PDA

View Full Version : [FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

mancio23
09-05-2014, 09:59
il fatto è che ero gia cliente fastweb fino a novembre 2013, ho cambiato perche non mi volevano sostituire il loro hub ( ne avevo uno vecchio di 3 anni ) e il fatto di non poter usare un mio apparato mi rodeva.

solo che ora navigo a 8/9 in down mentre prima ero a 10 con fastweb e se avessi aspettato ora avrei la fibra.

se dovessi ritornare con loro quando pagherei per chiudere la pratica con infostrada??

dovrebbe essere 35 euro, per la migrazione ad altro operatore
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
cmq chiamali per avere conferma

elevul
11-05-2014, 22:47
Io direi che sarebbe anche ora di vedere un upgrade a 200 Mb delle offerte in FTTH, anche per mostrare al pubblico le potenzialità della fibra vera nei confronti di quella ciofeca di VDSL :O

300mbps simmetrici o niente! :sofico:

elevul
11-05-2014, 22:50
Si ma realisticamente parlando... Che te ne fai? Già con la 100mb non ho ancora trovato un download che superi i 3mb. La comodità è di poter fare più download senza rallentamenti ma allo stato attuale è praticamente impassibile saturare 100mb per un utente home

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io sono stato per un mese con la 100mbps simmetrica (paese del terzo mondo, tra l'altro, 10€/mese), e ti assicuro che i 100mbps simmetrici li usavo tranquillamente, anche solo per scaricare video da youtube (roba lunga la scarico perche in streaming non mi da l'audio AAC a 256kbps, solo 128kbps) o coi torrent, o download da steam. Ma, a parte questo, il poter usare skype, torrent, video su youtube, streaming verso twitch e altra roba in casa, senza alcun rallentamento, era veramente splendido. Qui in Italia con la 3mbps ci bestemmiamo dietro a vicenda quando qualcuno ha bisogno di scaricare qualcosa e la connessione muore per gli altri... :asd:

Enigmisth
10-06-2014, 19:21
A distanza di 2 mesi esatti primo disservizio. Sono senza linea ne telefono da oggi, sembra non arrivi proprio il segnale :-(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

I-Gamer
02-08-2014, 23:51
Ciao,
finalmente sono coperto anche io!!! :sofico:
E dopo anni d'attesa finalmente posso sottoscrivere il contratto, la domanda è: Infostrada o Vodafone?
Con infostrada sei costretto a usare il loro router?
Oppure ad esempio puoi usare un media converter come questo: TP-Link MC220L e usare il proprio buon Router?
Il costo tra le due è davvero irrisorio (ca. 2€) e Vodafone sembra dare un servizio migliore (sia in termini di qualità di linea che di velocità di up e chiavetta per internet fuori casa), ma la Vodafone Station mi frena. Voi che dite?
L'IP è statico o dinamico?
Inoltre sapete se l'opzione Powered Infostrada (per chi possiede una ricaricabile con contratto All Inclusive) per il contratto Fibra? Dal sito non me la fa aggiungere...

Scusate per la moltitudine di domande e grazie per l'aiuto! :)

Nikalte
04-08-2014, 09:06
Ciao,
E dopo anni d'attesa finalmente posso sottoscrivere il contratto, la domanda è: Infostrada o Vodafone?
Oppure ad esempio puoi usare un media converter come questo: TP-Link MC220L e usare il proprio buon Router?
Il costo tra le due è davvero irrisorio (ca. 2€) e Vodafone sembra dare un servizio migliore (sia in termini di qualità di linea che di velocità di up e chiavetta per internet fuori casa), ma la Vodafone Station mi frena. Voi che dite?
Inoltre sapete se l'opzione Powered Infostrada (per chi possiede una ricaricabile con contratto All Inclusive) per il contratto Fibra? Dal sito non me la fa aggiungere...

Ciao ,

Da febbraio ho attiva Infostrada in fibra a 100 mega e al momento non ho mai avuto nessun problema.
Riguardo alla scelta tra IF e VF considera che entrambi utilizzano la stessa rete (metrobit); a livello di prestazioni sono equivalenti, ma dipende molto dal settaggio della centrale.
Per quanto riguarda il modem, devi per forza utilizzare quelli che ti danno in dotazione, in quanto la tecnologia in fibra è completamente diversa da quella ADSL (come se tu fossi in una mega rete Lan).
L'opzione Powered Infostrada non si applica alle offerte in fibra che hanno una scontistica completamente a parte.

sampeiz
04-08-2014, 14:04
Ciao,

- per la vs2 starei tranquillo, mi sembra un prodotto valido
- l'ip è dinamico
- la differenza di prezzo dipende anche dal "pacchetto" che ti interessa, se non è cambiato nulla (non guardo le offerte da qualche mese) il più economico risulta infostrada a 32 euro al mese
- poi la differenza tecnica più sostanziale anche se magari non così determinante è, come ben sai, la velocità in up
- per i costi di attivazione girano le balle, infostrada da 19 euro li ha portati a 96 euro mentre vodafone nel caso tu non abbia già un numero fisso chiede come nuova attivazione altri 72 euro (2 euro al mese) che sinceramente è una presa per i fondelli essendo nella pratica tutte nuove attivazioni (la fonia è in VOIP quindi alla fine si prendono 72 euro solo per l'assegnazione di un numero di telefonia fissa...)
- eventualmente per la powered ti conviene sentire direttamente loro

p.s.
di che zona di milano sei? grazie ;)

I-Gamer
04-08-2014, 15:21
@Nikalte, sampeiz
Grazie mille per le Vostre risposte!

Sono anche io di zona Ripamonti-Val di Sole...

Per quanto riguarda il costo di attivazione di Vodafone a me han detto 99! :muro:

L'unica cosa che mi trattiene dall'attivarmi subito è la possibilità dell'uscita di nuove offerte tra poco (come ben saprete ogni Ferragosto ti tirano dietro le cose per smuovere un po' il mercato)...:rolleyes:

sampeiz
04-08-2014, 16:39
@Nikalte, sampeiz

Per quanto riguarda il costo di attivazione di Vodafone a me han detto 99! :muro:

L'unica cosa che mi trattiene dall'attivarmi subito è la possibilità dell'uscita di nuove offerte tra poco (come ben saprete ogni Ferragosto ti tirano dietro le cose per smuovere un po' il mercato)...:rolleyes:

per vodafone 99 euro è esatto, se ricordo è la cifra nel caso venga pagata in un'unica soluzione altrimenti 3 euro al mese per 36 mesi
inoltre se non hai già un numero fisso sono altri 2 euro al mese...

sulle offerte non lo so e temo non ci saranno grosse novità, comunque speriamo ;)
poi non ti costa nulla aspettare il 15 o addirittura tutto agosto e vedere a inizio settembre
sperando che non facciano come con i costi di attivazione di infostrada: passati da 19 poi 39 e infine 96... di questo passo aspettando aspettando... :D
ovviamente su questo scherzo, nel senso che ormai infostrada si è allineata ai costi di attivazione degli altri operatori anche se qui io ci spero ancora in un ritorno alle iniziali offerte infostrada che prevedevano costi di attivazione più convenienti, però forse sogno... anche se tanto comunque è inutile per me pensarci se ancora non risulto coperto...

I-Gamer
04-08-2014, 16:42
per vodafone 99 euro è esatto, se ricordo è la cifra nel caso venga pagata in un'unica soluzione altrimenti 3 euro al mese per 36 mesi
inoltre se non hai già un numero fisso sono altri 2 euro al mese...

sulle offerte non lo so e temo non ci saranno grosse novità, comunque speriamo ;)
poi non ti costa nulla aspettare il 15 o addirittura tutto agosto e vedere a inizio settembre
sperando che non facciano come con i costi di attivazione di infostrada: passati da 19 poi 39 e infine 96... di questo passo aspettando aspettando... :D
ovviamente su questo scherzo, nel senso che ormai infostrada si è allineata ai costi di attivazione degli altri operatori anche se qui io ci spero ancora in un ritorno alle iniziali offerte infostrada che prevedevano costi di attivazione più convenienti, però forse sogno... anche se tanto comunque è inutile per me pensarci se ancora non risulto coperto...
EDIT: Dopo una difficoltosa e lunghissima chiamata a quanto pare è disponibile il powered infostrada... Vi terrò aggiornati ;)

I-Gamer
04-08-2014, 23:00
Ragazzi ma anche a voi hanno chiesto per attivare la fibra infostrada 96€ di attivazione e €65 di disattivazione della vecchia linea telefonica (attualmente sono con Infostrada). Inoltre mi hanno detto che è impossibile fare la portabilità del numero (mi costringono a chiudere la mia linea attuale e a prendere un nuovo numero)... se così è come trattano i lori clienti da anni :fagiano:

Attento Vostre, Grazie :)

Nikalte
05-08-2014, 08:58
@Nikalte, sampeiz

Ok allora dovresti essere collegato alla centrale di città studi con tecnologia Alcatel-Lucent. (io sono all'inizio di via ripamonti)

EDIT: Dopo una difficoltosa e lunghissima chiamata a quanto pare è disponibile il powered infostrada... Vi terrò aggiornati ;)

Cavolo se è disponibile la powered allora direi che il prezzo è ottimo!

Ragazzi ma anche a voi hanno chiesto per attivare la fibra infostrada 96€ di attivazione e €65 di disattivazione della vecchia linea telefonica (attualmente sono con Infostrada). Inoltre mi hanno detto che è impossibile fare la portabilità del numero (mi costringono a chiudere la mia linea attuale e a prendere un nuovo numero)... se così è come trattano i lori clienti da anni :fagiano:

Attento Vostre, Grazie :)

Guarda pure a me toccò disdire il contratto adsl con Infostrada e pagare 65 euro di cisti di disattivazione e richiedere una nuova attivazione. La cosa positiva che pagai solo 19 euro come costo di attivazione... 96 euro sono molti, soprattutto perchè se hai la copertura in fibra ti obbligano a installare qulla tecnologia...

Tienici informati...

I-Gamer
05-08-2014, 10:39
Ok allora dovresti essere collegato alla centrale di città studi con tecnologia Alcatel-Lucent. (io sono all'inizio di via ripamonti)

Cavolo se è disponibile la powered allora direi che il prezzo è ottimo!

Guarda pure a me toccò disdire il contratto adsl con Infostrada e pagare 65 euro di cisti di disattivazione e richiedere una nuova attivazione. La cosa positiva che pagai solo 19 euro come costo di attivazione... 96 euro sono molti, soprattutto perchè se hai la copertura in fibra ti obbligano a installare qulla tecnologia...

Tienici informati...
Ma il numero fisso sei riuscito a tenerlo oppure ti hanno costretto a cambiarlo come a me?
Secondo loro c'è un exploit interessantissimo: recedi da infostrada per andare con telecom (pagando) e da telecom recedi (pagando) facendo la migrazione in infostrada... e a quel punto devi "solo" aggiungere €96. :oink:

sampeiz
05-08-2014, 14:24
assurdo
a questo punto io opterei per la vodafone fibra e così mantieni anche il numero e ti ritrovi 20 in up... con vodafone di attivazione sono 99 euro o 3 euro al mese per 36 mesi però ti ritrovi anche qualche servizio incluso come la navigazione in mobilità di 2gb al mese (se non hanno cambiato ancora... prima erano 3gb al mese, poi 1gb, poi 2...)

se opterai per questa soluzione... se infostrada ti dovesse chiamare per offerte di retention, puoi benissimo provare a dire che saresti interessato a restare solo con la fibra...

comunque tienici aggiornati, grazie

I-Gamer
06-08-2014, 20:56

Tienici informati...

Oggi ho fatto il contratto in un negozio Wind. Anche tu hai fatto la disattivazione della vecchia linea con la raccomandata con ricevuta di ritorno?
Come tempistica dal momento che hai fatto il contratto dopo quanti giorni è arrivato il tecnico?

Grazie e Buona Serata! :)

Nikalte
07-08-2014, 10:33
Oggi ho fatto il contratto in un negozio Wind. Anche tu hai fatto la disattivazione della vecchia linea con la raccomandata con ricevuta di ritorno?
Come tempistica dal momento che hai fatto il contratto dopo quanti giorni è arrivato il tecnico?

Grazie e Buona Serata! :)

Certo Raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo 30 giorni dalla ricezione ti staccano lea linea.

I tecnici metroweb sono arrivato dopo nemmeno una settimana ma dovrei ritardare io a causa di impegni privati.

Tienici informati del processo di attivazione!

I-Gamer
07-08-2014, 16:29
Certo Raccomandata con ricevuta di ritorno e dopo 30 giorni dalla ricezione ti staccano lea linea.

I tecnici metroweb sono arrivato dopo nemmeno una settimana ma dovrei ritardare io a causa di impegni privati.

Tienici informati del processo di attivazione!

Ma le due bollette ti si sono sovrapposte e ti hanno fatto pagare "doppio"?
Hai avuto per qualche giorno due linee attive contemporaneamente?
Inoltre il modem/router ti arriva per posta o lo porta direttamente il tecnico sul posto?

Grazie

Nikalte
07-08-2014, 23:43
Ma le due bollette ti si sono sovrapposte e ti hanno fatto pagare "doppio"?
Hai avuto per qualche giorno due linee attive contemporaneamente?
Inoltre il modem/router ti arriva per posta o lo porta direttamente il tecnico sul posto?

Grazie

No le linee sono sperate e quindi soggette a due fatturazioni diverse (anche quella relativa ai costi di disattivazione)

Nessun problema sono due linee completamente indipendenti...

Il modem te lo porta il tecnico.

Hai visto il post relativo alla mia attivazione?

I-Gamer
07-08-2014, 23:58
Si, ho visto il post però quello che non ho ancora capito bene é se quindi alla fine per quei 10 giorni di sovrapposizione pago sia una linea che l'altra.

Speriamo che in questi giorni mi contatti metrobit :D

Grazie per le vostre preziose informazioni!

pertusa
08-08-2014, 09:22
Speriamo che in questi giorni mi contatti metrobit :D

Parlavo stamane con un mio vicino che , come te , ha scelto infostrada ; ha fatto il contratto circa 8 gg fa e la prossima settimana arrivano i tecnici metrobit.

Quindi tempi abbastanza veloci

Piccolo OT ..tra l'altro, se ho ben capito ,anche io e te siamo molto vicini.

inseedious
27-08-2014, 15:13
Ritornerò a Milano la settimana prossima, dopo 3 mesi di assenza. Ci sono state novità dal punto di vista tecnico? Dopo ore perse tra telefonate ai tecnici e tecnici stessi in casa, ero arrivato alla conclusione che chi, come me, ha la sfortuna di avere il modem Alcatel-Lucent, ha una latenza da ADSL interleaved (e ve lo posso confermare perchè pingavo molto meno con Tiscali in fast), mentre chi ha il modem Huawei riscontra latenze da vera fibra. Ciò dipende ovviamente dalla centrale a cui si è collegati.

Ho sentito pareri diversi, e da un lato la differenza deriverebbe dai diversi settaggi delle centrali (alcune privilegiano i pacchetti multimediali, quindi più traffico e stabilità ma ping più alto, mentre altre privilegiano appunto la bassa latenza), dall'altro sarebbe causata dal modem stesso, in quanto l'Alcatel potrebbe essere ancora imperfetto per quanto riguarda l'hardware/firmware, e in questo caso spero si tratti di firmware, e che si risolva con aggiornamenti futuri.

I-Gamer
28-08-2014, 10:19
Connesso!
http://www.speedtest.net/result/3719555411.png (http://www.speedtest.net/my-result/3719555411)

Psyred
28-08-2014, 19:25
Alcatel?

EDIT

Come non detto, hai risposto nell'altro thread.

I-Gamer
28-08-2014, 20:25
Ecco il test:
http://s9.postimg.org/5iixz0san/ping.png
Saluti! :)

inseedious
28-08-2014, 20:36
Simile ai miei risultati, si vede che sei alcatel... Comunque forse anche troppo alto/instabile per essere alcatel, però aspetta un po' prima di trarre conclusioni, le prime settimane le ho passate con diversi crash giornalieri quindi si deve anche assestare un po'
P.s. Non è che hai testato col wifi?

Dark_Water
28-08-2014, 20:45
Connesso!
http://www.speedtest.net/result/3719555411.png (http://www.speedtest.net/my-result/3719555411)

Cavolo,quanti 20anni devo aspettare anche io per avere una linea simile?:p

Nikalte
28-08-2014, 21:48
Sicuro Alcatel... Io non ho provato più' ma se i pingo non migliorano dobbiamo segnalare il ping non da fibra...

I-Gamer
28-08-2014, 23:18
No ragazzi, niente Wi-Fi...
Questo il test con seflow.it:
http://s28.postimg.org/x0mif7nst/ping2.png
Però sto usando l'Alcatel come Modem e il mio fido NetGear come router...

EDIT:provato a pingare usando anche il solo Alcatel-Lucent, risultati uguali, perciò direi anche io un problema in centrale anche se io la considero comunque una connessione SUPER MEGA IPER!!! :D

Antivirusvivente
29-08-2014, 09:09
Ciao ragazzi, non ci sono notizie in merito a fibra100 infostrada a Bari?

Avevo letto qualche post fa che Infostrada avrebbe esteso la sua rete durante il 2014.. ma ad oggi non si sa nulla.. Io dovrei lasciare tiscali 20mega verso dicembre, visto che qualitativamente non è il massimo (disconnessioni non dovute a rumori) e mi scade la promo con vincolo biennale.

Praticamente nella mia città al momento arriva solo Fastweb con la 100, Vodafone dice di portarti la 100 ma quando vai a verificare la copertura raggiunge massimo i 30 (suppongo sia il limite imposto da Telecom visto che probabilmente non hanno molte linee in wholesale)

Psyred
29-08-2014, 09:17
No ragazzi, niente Wi-Fi...
Questo il test con seflow.it:
http://s28.postimg.org/x0mif7nst/ping2.png
Però sto usando l'Alcatel come Modem e il mio fido NetGear come router...

EDIT:provato a pingare usando anche il solo Alcatel-Lucent, risultati uguali, perciò direi anche io un problema in centrale anche se io la considero comunque una connessione SUPER MEGA IPER!!! :D

La connessione è ottima per carità, il ping però è veramente troppo instabile, latenze così ballerine si vedono in Wimax, non certo in FTTH... Vi conviene comunque parlarne con l'assistenza di Infostrada.

inseedious
29-08-2014, 10:24
Purtroppo, come ho già scritto in precedenza, li ho sentiti parecchie volte, parlando con gente anche competente, ma sembra non ci sia nulla da fare, perché è proprio un'impostazione loro in centrale o sul modem. D'altronde, sotto i 100 ms non si può parlare di disservizio, anche se effettivamente dovrebbero abbassare legalmente tale "soglia" per le connessioni in FTTH. Facendo notare loro il fatto che con router huawei si pinga molto meno, mi hanno detto che potrebbero fare alcune pressioni alla alcatel affinché fornisca loro modem migliori o perlomeno che rilasci firmware più adatti (da quanto ho capito, vengono rilasciati firmware ad hoc sia da alcatel che da huawei, e quest'ultima lo fa con frequenza molto maggiore), minacciando di abbandonare il brand alcatel per passare a solo huawei. Purtroppo è stata una scelta anche commerciale, per diversificare il rischio (pensa un po' se avessero adottato solo tecnologia alcatel...). La cosa è parecchio strana comunque, perché su 50 pingate ce ne sono una o due sui 4ms, come nel test postato dall'altro utente, mentre le altre sono a livello di adsl interleaved. Si vede che c'è un collo di bottiglia da qualche parte, non penso si tratti di infrastrutture o roba simile. Il problema è che dubito che un firmware possa risolvere questa situazione, e mi sembra alquanto improbabile che in futuro possano sostituire il modem anche alle vecchie attivazioni (bisognerà romperlo volontariamente?!).

juma93
29-08-2014, 10:30
Ciao ragazzi, non ci sono notizie in merito a fibra100 infostrada a Bari?

Avevo letto qualche post fa che Infostrada avrebbe esteso la sua rete durante il 2014.. ma ad oggi non si sa nulla.. Io dovrei lasciare tiscali 20mega verso dicembre, visto che qualitativamente non è il massimo (disconnessioni non dovute a rumori) e mi scade la promo con vincolo biennale.

Praticamente nella mia città al momento arriva solo Fastweb con la 100, Vodafone dice di portarti la 100 ma quando vai a verificare la copertura raggiunge massimo i 30 (suppongo sia il limite imposto da Telecom visto che probabilmente non hanno molte linee in wholesale)

La copertura di Telecom e Fastweb e Vodafone a cui ti riferisci non e' fibra "vera" (la FTTH, quella che ti arriva fino in casa), ma si tratta di FTTC+VDSL2, ovvero la fibra arriva fino all'armadio ripartilinea e poi prosegue per le ultime centinaia di metri sul doppino di rame, e le potenzialita' sono ovviamente inferiori rispetto la FTTH.
Le coperture di Fastweb e Telecom sono completamente indipendenti (a parte il fatto che entrambe investono dove c'e' piu' ritorno economico, quindi spesso - ma non sempre - si e' coperti da entrambe), mentre Vodafone rivende Telecom in wholesale, quindi con gli stessi suoi profili.

Qui invece si sta parlando di tutt'altra cosa, ovvero la copertura in FTTH Infostrada, che si appoggia non a Telecom ma a Metroweb, e per ora e' presente solo a Milano, e gli unici piani di espansione (per ora solo sulla carta) sono per Genova e Bologna. Niente Bari.

sampeiz
29-08-2014, 11:56
Connesso!

:cincin:

alla fine non hai aspettato... hai fatto bene :D
certo non digerisco la cagata di infostrada di dover disdire, perdere il numero e fare mezza maratona... credo pure pagando, per un piccolo periodo, doppia bolletta...
vodafone chissà come si comporta... se ricordo bene, l'utente che ha testimoniato per primo qui sul forum una connessione vodafone fibra 100/20, era già cliente vodafone adsl... e presumo che se gli avessero fatto tutte queste storie ce ne avrebbe parlato...

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela ;)

I-Gamer
29-08-2014, 19:37
alla fine non hai aspettato... hai fatto bene
certo non digerisco la cagata di infostrada di dover disdire, perdere il numero e fare mezza maratona... credo pure pagando, per un piccolo periodo, doppia bolletta...
vodafone chissà come si comporta... se ricordo bene, l'utente che ha testimoniato per primo qui sul forum una connessione vodafone fibra 100/20, era già cliente vodafone adsl... e presumo che se gli avessero fatto tutte queste storie ce ne avrebbe parlato...

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela

Vedrai che anche te tra poco sarai connesso! :)

I-Gamer
08-09-2014, 16:26
Ragazzi, ma qualcuno di voi usa il telefono fisso connesso al modem?
Anche voi notate fruscii e interruzioni della linea?

Grazie

I-Gamer
13-09-2014, 15:57
Ragazzi, ma qualcuno di voi usa il telefono fisso connesso al modem?
Anche voi notate fruscii e interruzioni della linea?

Grazie

Rispondo io per quelli che hanno questo problema...
Bisogna chiamare l'155 e farsi aprire una pratica per il problema (è frequente per gli utilizzatori di apparecchiature alcatel-lucent).
Poi un tecnico vi cambierà dalla centrale un codec per la codifica della voce sulla fibra e tutto andrà a posto! :)

Spero di essere stato utile a qualcuno con questi problemi!

luponata
13-09-2014, 23:56
ciao a tutti, sto cercando l'operatore migliore

sapete se Infostrada da IP statico?

blocca il cambio dei DSN dal loro modem?

limita la banda mensilmente come Vodafone? con GB miseri poi.. cosa prendiamo a fare la fibra per poi non usarla..

I-Gamer
17-09-2014, 14:36
ciao a tutti, sto cercando l'operatore migliore

sapete se Infostrada da IP statico?

blocca il cambio dei DSN dal loro modem?

limita la banda mensilmente come Vodafone? con GB miseri poi.. cosa prendiamo a fare la fibra per poi non usarla..

La mia connessione Infostrada ha IP dinamico.

Per i DNS non ho ancora provato ma dalla schermata del router penso che si possa fare:
http://s30.postimg.org/axpjquytt/gpon_dns.png

Non sapevo che Vodafone sulla fibra limitasse la banda. Davvero? A quanto?

Personalmente (eccetto questa cosa sulla banda) ti consiglierei Vodafone che penso dia un servizio migliore per pochi euro in più.
Se invece sei già possessore o hai intenzione di sottoscrivere un contratto All Inclusive Wind su ricaricabile ti consiglio Infostrada (fa uno sconto di €7 al mese).

brendoo011
17-09-2014, 14:49
Vodafone non limita la banda.

luponata
17-09-2014, 16:30
Vodafone non limita la banda.

ho chiamato e infatti non la limitano, ma dal sito non si capisce se il limite vale solo per le ADSL! comunque ti rompono le palle con il DNS infame

Nikalte
19-09-2014, 09:19
:cincin:

alla fine non hai aspettato... hai fatto bene :D

speriamo che migliorino anche quella latenza, comunque dai un'ottima connessione... ad avercela ;)

Dopo qualche mese di utilizzo devo ammettere che la connessione è ottima; la latenza alla fine non si nota, comunque dovrebbero migliorare. Appena ho un minuto segnalo questa "carenza".

Riguardo a Vodafone, peccato solo che la promo duri solo per i primi sei mesi, ma i prezzi, rispetto a quando la sottoscrissi io, li hanno abbassati; quindi la differenza di prezzo è di pochi euro e simili. Da considerare che vodafone in più ha 1GB di internet in mobilità (prima erano 3!!!) e paghi il contributo di attivazione a rate...
Quando ho scelto IS il contributo di attivazione era 19 euro, poi ora passato a 90 euro!!!

Psyred
19-09-2014, 09:57
Riguardo a Vodafone, peccato solo che la promo duri solo per i primi sei mesi, ma i prezzi, rispetto a quando la sottoscrissi io, li hanno abbassati; quindi la differenza di prezzo è di pochi euro e simil. Da considerare che vodafone in più ha 1GB di internet in mobilità (prima erano 3!!!) e paghi il contributo di attivazione a rate...

Senza contare che Vodafone ha il doppio di banda in up...
Ho l'impressione che Wind non creda molto in questa fibra :nono:

brendoo011
19-09-2014, 10:45
ho chiamato e infatti non la limitano, ma dal sito non si capisce se il limite vale solo per le ADSL! comunque ti rompono le palle con il DNS infame
Devi editare tramite file Host Windows.

luponata
19-09-2014, 10:50
Devi editare tramite file Host Windows.

da quello che ho letto, qualsiasi DNS imposti sul computer, la station lo intercetta e lo reindirizza ai DNS vodafone, per questo è infame.. altrimenti non avrebbe fatto scalpore , la station controlla proprio la porta 53

Nikalte
19-09-2014, 12:33
Senza contare che Vodafone ha il doppio di banda in up...
Ho l'impressione che Wind non creda molto in questa fibra :nono:

Si vero, ma 10 mb bastano e avanzano in up ;)
Mah... ti obbligano alla connessione in Fibra se risulti coperto...
Comunque sarà il futuro ed essendo coperti solo dive c'è metroweb è chiaro che la strategia commerciale risulti essere limitata...

Lisa Gerrard
24-09-2014, 14:28
ciao a tutti, il mio palazzo è stato cablato da metrobit in fibra da un paio di settimane, da 3 giorni (lunedì 22 settembre) il sito vodafone conferma la vendibilità della fibra, ma quello di infostrada ancora no, è fermo all' adsl, secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè anche infostrada si aggiorni? al 159 non mi hanno saputo dire altro di provare a richiamarli tra 2 settimane :mad:

Nikalte
24-09-2014, 22:28
ciao a tutti, il mio palazzo è stato cablato da metrobit in fibra da un paio di settimane, da 3 giorni (lunedì 22 settembre) il sito vodafone conferma la vendibilità della fibra, ma quello di infostrada ancora no, è fermo all' adsl, secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè anche infostrada si aggiorni? al 159 non mi hanno saputo dire altro di provare a richiamarli tra 2 settimane :mad:

Devono aggiornare la copertura immagino, visto che il cablaggio metrobit c'e'. Conviene aspettare qualche settimana.

Pikitano
25-09-2014, 07:58
Buongiorno,
volevo chiedere conferma di come avviene l'installazione del modem: il tecnico tira un cavo in fibra dal pianerottolo dove c'è la verticale installata da MetroBit fino ad una presa dell'appartamento e lì attacca il modem, corretto?
Volevo sapere se, in linea di massima, è possibile far mettere il modem "dove-si-vuole" sfruttando le canaline telefoniche e considerando che ancora io non ho mai avuto un contratto telefonico/internet quindi il mio impianto è ancora vergine :oink: e consiste solo in canaline dentro cui passa la coppia di cavi in rame bianco/rosso e basta (per dire, non ancora ancora un collegamento fra l'appartamento e la verticale, fibra o rame, del palazzo) :fagiano:

Nikalte
25-09-2014, 09:26
Buongiorno,
volevo chiedere conferma di come avviene l'installazione del modem: il tecnico tira un cavo in fibra dal pianerottolo dove c'è la verticale installata da MetroBit fino ad una presa dell'appartamento e lì attacca il modem, corretto?
Volevo sapere se, in linea di massima, è possibile far mettere il modem "dove-si-vuole" sfruttando le canaline telefoniche e considerando che ancora io non ho mai avuto un contratto telefonico/internet quindi il mio impianto è ancora vergine :oink: e consiste solo in canaline dentro cui passa la coppia di cavi in rame bianco/rosso e basta (per dire, non ancora ancora un collegamento fra l'appartamento e la verticale, fibra o rame, del palazzo) :fagiano:

Il tecnico deve effettuare il collegamento verticale in due punti:
1) Collegare il tuo appartamento al cabinet in cantina
2) Portare la fibra all'interno del tuo appartamento dal pianerottolo. Metrobit a regola ha l'obbligo di portare la fibra nella presa telefonica più vicina; se la vuoi in un altra presa in genere basta chiedere e non ci dovrebbero essere problemi... Io me la son fatta portare nella presa più lontana, anche se distante dalla tv comunque :D

Lisa Gerrard
27-09-2014, 15:20
appena sottoscritto il contratto via internet :D

quanto tempo pensate ci vorrà perchè mi mandino i tecnici a casa? loro dicono 15 giorni circa, massimo 30

ho scelto l'opzione powered (avendo già una ricaricabile wind) e dalla pagina di conferma risulta prenotata, c'è anche un link per attivarla, però alla pagina per selezionare la linea fissa da abbinare al cel è già impostato un codice che inizia col la lettera i e che non si può modificare, ma se lo confermo non posso proseguire, un messaggio dice che il codice deve contenere solo cifre :muro:
al 159 dicono che per attivarla devo andare in un negozio wind e chiedere un codice di attivazione, vi risulta?

se cercate su internet potete trovare un paio di codici promo convenzione e invita un amico per risparmiare 50€ :read: :ciapet:

19dany87
05-10-2014, 10:05
Ciao a tutti,

Ho anch'io wind infostrada superfibra da qualche mese a questa parte, abito in zona staz centrale a Milano e tuttosommato posso ritenermi soddisfatto finora - ping ballerino a parte; la scelta è stata quasi obbligata in quanto a differenza di fastweb infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo e quella allora (così come adesso) era la mia priorità. Peccato ci abbia associato il piano telefonico wind per usufruire dell offerta, davvero pessima la ricezione nonostante sia qui a Milano; vabbè pazienza, lo porterò avanti fintanto che la mia situazione lavorativa non si stabilizza.

Volevo chiedervi una cosa, anche a voi è stato montato il router lucent? Ho aperto la scatola non c'è neanche un manuale utente, a me interessava sapere se tale router era dual band e quali fossero nome utente/password per accedere al web control e smanettare un pò.

Qualcuno può aiutarmi? :rolleyes:

Lisa Gerrard
05-10-2014, 21:35
infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo

in che senso? possiamo recedere e passare a vodafone in qualsiasi momento senza pagare penali? io ho letto che costerebbe 35€
http://www.trovatariffe.it/i-costi-di-disattivazione-adsl-e-voce-approvati-dallagcom.html

Nikalte
06-10-2014, 08:59
Ciao a tutti,

Ho anch'io wind infostrada superfibra da qualche mese a questa parte, abito in zona staz centrale a Milano e tuttosommato posso ritenermi soddisfatto finora - ping ballerino a parte; la scelta è stata quasi obbligata in quanto a differenza di fastweb infostrada non fa contratti vincolanti nel tempo e quella allora (così come adesso) era la mia priorità. Peccato ci abbia associato il piano telefonico wind per usufruire dell offerta, davvero pessima la ricezione nonostante sia qui a Milano; vabbè pazienza, lo porterò avanti fintanto che la mia situazione lavorativa non si stabilizza.

Volevo chiedervi una cosa, anche a voi è stato montato il router lucent? Ho aperto la scatola non c'è neanche un manuale utente, a me interessava sapere se tale router era dual band e quali fossero nome utente/password per accedere al web control e smanettare un pò.

Qualcuno può aiutarmi? :rolleyes:

Ciao,
Il modem alcatel lucent è obbligatorio (dovresti essere collegata alla centrale Città Studi) in quanto l'apparecchiatura in centrala è alcatel.
Riguardo al contratto credo che non ci siano vincoli, comunque i costi di disattivazione sono dovuti, mentre quelli di migrazione possono essere contestati.
Riguardo al servizio offerto da Infostrada in Fibra, mi ritengo abbastanza soddisfatto; in download vado sembre a 94 mb/sec, un UP 9.50 mb/sec.
Segnalo, ma devo aprire un ticket a IS una latenza elevata per essere in fibra 8-9 ms, e difficolta a volta a essere instradato nei siti.
Come segnalato precedentemente, la rete deve essere ottimizzata visto che si tratta di un servizio sperimentale.
Comunque, se più avanti uscirà una offerta Vodafone a 30 euro il mese senza costi di attivazione un pensierino ce lo potrei fare...

Pikitano
10-10-2014, 12:48
Sul sito Infostrada non riesco bene a capire se ci sono costi di attivazione e/o disattivazione e/o altri costi mensili strani da aggiungere al "canone".
Sapete aiutarmi?

Nikalte
10-10-2014, 13:11
Sul sito Infostrada non riesco bene a capire se ci sono costi di attivazione e/o disattivazione e/o altri costi mensili strani da aggiungere al "canone".
Sapete aiutarmi?

Ora si paga il costo di attivazione una tantum pari a 96 euro. Salvo promozioni in corso. Con vodafone paghi sempre 96 euro ma rateizzati in 36 rate da 3 euro ciascuna (anche qua salvo promozioni)

Pikitano
10-10-2014, 13:18
Con Vodafone sono 99€ unatantum, oppure 3€/mese per 36mesi.
Con Infostrada nessun costo di disattivazione???

E il modem? è in comodato, va noleggiato per forza, è in opzione?
Qui (http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml) leggo così:
....Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi....

I-Gamer
10-10-2014, 16:53
Ora come ora io consiglio, a meno che non si abbia una offerta All Inclusive Wind sul cellulare, Vodafone perchè sembra abbia un servizio migliore in tutti i campi per un paio di euro in più al mese.
Inoltre è disponibile la copertura 300Mbps!!! :sofico: (anche se non serve effettivamente nulla per una normale utenza domestica, quel paio di euro in più li vale tutti!)

fabio_
13-10-2014, 08:23
sono giorni che sono indeciso tra IS e Vodafone cercando di capire chi mi potrebbe offrire un servizio migliore e te scrivi una cosa di questo tipo..:cry: :cry:

Potresti spiegarti meglio? fino ad ora ho visto che tutti sono più che soddisfatti di IS. L'unico inconveniente sembra essere un ping ballerino.

Mentre mi sembra più limitante avere i DNS bloccati con Vodafone.

C'è qualche altro dettaglio che mi sfugge?

Io credo id abbonarmi a IS perchè non sono un gamer, delle telefonate e della navigazione fuori casa non interessa.

Con questi presupposti credo che la IS faccia più al caso mio, ma magari mi sfugge qualcosa :confused: :confused:

Pikitano
13-10-2014, 09:30
I dns si possono cambiare anche con Voda, solo non da router ma usando DNScrypt ;)

Psyred
13-10-2014, 10:27
Come rapporto velocità/prezzo al momento non c'è paragone tra le due offerte: Vodafone ti dà il triplo di banda in down e il doppio in up rispetto ad Infostrada, ad un prezzo quasi uguale.
Tieni conto che quello che può sembrarti sovradimensionato oggi, sarà la normalità domani.

Nikalte
13-10-2014, 10:58
Come rapporto velocità/prezzo al momento non c'è paragone tra le due offerte: Vodafone ti dà il triplo di banda in down e il doppio in up rispetto ad Infostrada, ad un prezzo quasi uguale.
Tieni conto che quello che può sembrarti sovradimensionato oggi, sarà la normalità domani.

Si le offerte sono abbastanza simili; la differenza si è ridotta nell'ultimo periodo a causa di una strategia aggressiva messa in atto da Vodafone sulla telefonia fissa (su qualle mobile lasciamo perdere per non piangere).
Quando scelsi infostrada lo feci per una questione di prezzo in quanto offrivano la fibra a 45 euro il mese, e solo offerta full. Con IS l'offerta era 29.95 a 100 mega per sempre.

Psyred
13-10-2014, 11:36
Si le offerte sono abbastanza simili; la differenza si è ridotta nell'ultimo periodo a causa di una strategia aggressiva messa in atto da Vodafone sulla telefonia fissa (su qualle mobile lasciamo perdere per non piangere).

Vodafone dimostra di credere nelle potenzialità di fibra e ultra broadband, investendoci anche molto. Cosa che non si può dire di Wind, che mi pare abbia ben poca voglia di continuare a puntare sul fisso.
La stessa offerta in fibra è seminascosta nel sito (non l'abbiano a notare in troppi :fagiano: ); per la FTTH a Bologna si parla solo di accordi tra Metroweb e Vodafone, per non parlare dell'immobilità più completa su FTTC...

Poi vai a leggere le news più recenti dei due operatori e per Voda trovi aggiornamenti sui piani FTTH, copertura FTTC con cabinet proprietari e via dicendo... Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello" :doh: :doh: :doh:

Nikalte
13-10-2014, 13:47
Vodafone dimostra di credere nelle potenzialità di fibra e ultra broadband, investendoci anche molto. Cosa che non si può dire di Wind, che mi pare abbia ben poca voglia di continuare a puntare sul fisso.
La stessa offerta in fibra è seminascosta nel sito (non l'abbiano a notare in troppi :fagiano: ); per la FTTH a Bologna si parla solo di accordi tra Metroweb e Vodafone, per non parlare dell'immobilità più completa su FTTC...

Poi vai a leggere le news più recenti dei due operatori e per Voda trovi aggiornamenti sui piani FTTH, copertura FTTC con cabinet proprietari e via dicendo... Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello" :doh: :doh: :doh:
Lo so lo so!!! E infatti, come dicevi vodafone sta puntanto molto sul fisso e sul FTTH, visto che quqa a milano la sta pubblicizzando a bomba.
Se vodafone farà una offerta a 29 euro al mese sempre e senza costo di attivazione immediatamente accetterò.
Non so oltre al costo di disattivazione wind possa chiedermi altri visto che potrei recedere entro il primo anno...

xveilsidex
13-10-2014, 15:16
Su Wind: "rinnovato il matrimonio con Panariello" :doh: :doh: :doh:
BAHAAHAAHAH !
Odio panariello e la sua tristissima comicità, come tutti i testimonial wind.
Gli unici azzeccati sono stati fiorello e mike !
Sò gusti eh ! :D

Psyred
13-10-2014, 15:40
BAHAAHAAHAH !
Odio panariello e la sua tristissima comicità, come tutti i testimonial wind.
Gli unici azzeccati sono stati fiorello e mike !
Sò gusti eh ! :D

Non lo reggo nemmeno io come comico...
Ora non divaghiamo troppo però :D

Nikalte
14-10-2014, 08:23
Ieri sera ho notato un notevole miglioramento del Ping passato a 4ms.
Devo ancora fare dei test e scrivere al servizio clienti chiedendo un'ottimizzazione della latenza.

Psyred
14-10-2014, 09:23
E' migliorata anche la stabilità? Postaci un traceroute o ping iterato quando puoi.

LuciaFr
23-10-2014, 10:56
Ciao, sto' facendo il contratto con infostrada (tramite internet) ma ho alcuni dubbi sulla proposta che mi hanno inviato.
Volevo quindi sapere se anche sul vostro contratto è selezionata l'opzione "Fuori da rete infostrada". La cosa mi lascia perplessa in quanto sul sito è scritto che in questo caso è necessario pagare 5€ al mese in più, ma quando ho chiamato il 155 e il 159 le risposte sono cambiate a seconda della persona con cui parlavo.
Ho provato anche ad andare un negozio Wind (dove abito Zona città Studi) e mi sono fatta mostrare un contratto FIBRA fatto presso quel punto vendita, e su quel contratto è spuntata la voce "Su rete infostrada" (vado a memoria per la dicitura).
Sempre in negozio mi hanno confermato che se appare la dicitura fuori rete infostrada devo pagare i 5€ al mese.

Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha fatto la portabilità del numero e se sì come ha fatto.
Anche in questo caso le risposte sono state differenti:
-ha richiesto una nuova linea;
-doveva specificare il numero nel campo PN (prenotazione numero) ma non sono riusciti ad indicarmi dove è quel campo sulla pagina web;
-è normale poi tornerà al suo numero;

Insomma pensavo di avere le idee chiare dopo aver letto questo thread, ma a quanto pare non è così.

Grazie per la disponibilità

Nikalte
24-10-2014, 00:01
Ciao, sto' facendo il contratto con infostrada (tramite internet) ma ho alcuni dubbi sulla proposta che mi hanno inviato.
Volevo quindi sapere se anche sul vostro contratto è selezionata l'opzione "Fuori da rete infostrada". La cosa mi lascia perplessa in quanto sul sito è scritto che in questo caso è necessario pagare 5€ al mese in più, ma quando ho chiamato il 155 e il 159 le risposte sono cambiate a seconda della persona con cui parlavo.
Ho provato anche ad andare un negozio Wind (dove abito Zona città Studi) e mi sono fatta mostrare un contratto FIBRA fatto presso quel punto vendita, e su quel contratto è spuntata la voce "Su rete infostrada" (vado a memoria per la dicitura).
Sempre in negozio mi hanno confermato che se appare la dicitura fuori rete infostrada devo pagare i 5€ al mese.

Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha fatto la portabilità del numero e se sì come ha fatto.
Anche in questo caso le rispostet sono state differenti:
-ha richiesto una nuova linea;
-doveva specificare il numero nel campo PN (prenotazione numero) ma non sono riusciti ad indicarmi dove è quel campo sulla pagina web;
-è normale poi tornerà al suo numero;

Insomma pensavo di avere le idee chiare dopo aver letto questo thread, ma a quanto pare non è così.

Grazie per la disponibilità

Vai serena, anche io avevo fuori rete infostrada. In pratica è un wholesale metrobit ma sotto rete infostrada. Non devi pagare niente in più.

Pikitano
24-10-2014, 08:00
Buongiorno, avrei un paio di domandine (il sito non è fatto molto bene, non riesco a trovare le risposte):
- all'abbonamento fibra è possibile associare l'opzione "Powered Infostrada" per un ulteriore sconto sul canone? A quanto ammonta lo sconto?
- il modem è in comodato d'uso gratuito vero? oltre al modem viene fornito un ONT come da Vodafone? oppure il cavo in fibra che arriva nell'appartamento si attacca direttamente al modem?
- è possibile cambiare i DNS sul modem con quelli Open o di Google?

Nikalte
24-10-2014, 12:03
Buongiorno, avrei un paio di domandine (il sito non è fatto molto bene, non riesco a trovare le risposte):
- all'abbonamento fibra è possibile associare l'opzione "Powered Infostrada" per un ulteriore sconto sul canone? A quanto ammonta lo sconto?
- il modem è in comodato d'uso gratuito vero? oltre al modem viene fornito un ONT come da Vodafone? oppure il cavo in fibra che arriva nell'appartamento si attacca direttamente al modem?

Sulla powered non sono sicuro...
Il modem e' in comodato d'uso gratuito. Il cavo in fibra deve essere attaccato al modem.
Sui DNS non saprei

LuciaFr
24-10-2014, 14:37
Grazie per l'informazione Nikalte, mi sai dire qualcosa anche per la portabilità del numero?

Nikalte
25-10-2014, 15:27
Grazie per l'informazione Nikalte, mi sai dire qualcosa anche per la portabilità del numero?

Penso sia possibile, ma nel mio caso ho attivato un nuovo numero.

Masterminator
02-11-2014, 13:58
Ciao a tutti, ho già scritto sul 3d di metrobit e come da consiglio chiesto al loro lo stato dei lavori. Risultato casa già cablata verticalmente e in settimana verranno a fare allaccio in strada. Visto che non mi serve il telefono pensavo di andare di infostrada, devo vedere se mi basta la 20/10 o fare la 100/10, avrei preferito una 50/50.

Sul link postato prima per Vodafone ho trovato il codice della mia centrale: 2141 che è Milano crescenzago.
Sono distante 290m in linea d'aria.

Se al tecnico faccio mettere il cavo in una presa e un giorno volessi spostarla, secondo voi è possibile sfilarla dal corrugato, allungarla...
È possibile cambiare il modem/router che da infostrada con uno più performante (asus ac68, netgear r7000), prendendo solo un oggetto che funga da "modem" per la fibra? Oppure usare il modem di infostrada solo come "modem" a cui collegare un altro router?

Grazie

Lisa Gerrard
08-11-2014, 00:38
si, l'ho appena fatto io
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/optional/powered_infostrada/

- il modem è in comodato d'uso gratuito vero?
si

oltre al modem viene fornito un ONT come da Vodafone? oppure il cavo in fibra che arriva nell'appartamento si attacca direttamente al modem?
c'è una semplice scatola attaccata al muro che si collega al router con un cavo toslink

credo proprio di sì, ci sto lavorando

Lisa Gerrard
08-11-2014, 00:40
Ciao, mi hanno installato la linea in fibra qualche giorno fa, oggi al 155 mi hanno detto che per chi ha un contratto voip non è possibile attivare la Restrizione di Identità/Mascheramento del numero in modo permanente, devo farlo per ogni chiamata digitando *67*numero da chiamare # (mentre chi non ha fibra deve digitare * 67 # oppure * 67 * prima del numero da chiamare); nei giorni precedenti avevo già chiamato il 155 per lo stesso motivo, ma altri operatori dicevano che per attivare questo servizio bisognava solo attendere alcuni giorni, voi che info avete?

Pikitano
08-11-2014, 05:17
Grazie per le info.
Purtroppo non posso ricambiare il favore, riguardo la tua domanda non so aiutarti

Masterminator
08-11-2014, 22:15
si, l'ho appena fatto io
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/optional/powered_infostrada/

Ma hai la fibra 20 o la 100?
Perché la pagina dice ADSL 20Mb, il mio venditore infatti non dava per scontato che si poteva fare con la fibra 20Mb e poi fare +5 euro per la 100.
Inoltre mi hanno detto che ieri c'era il canvass e quindi qualcosa potrebbe cambiare a breve.

Lisa Gerrard
09-11-2014, 20:20
Ma hai la fibra 20 o la 100?
fibra 20

Inoltre mi hanno detto che ieri c'era il canvass
e cos'è?

quindi qualcosa potrebbe cambiare a breve
cioè? possono cambiare il mio contratto?

Masterminator
09-11-2014, 20:26
No il tuo contratto rimane valido, immagino tu quindi paghi 22,95?
Ma ogni tot tempo le tariffe si modificano e quindi se non si sbrigano a cablare casa mia rischio di trovare tariffe diverse ( da verificare se migliori o peggiori)

Lisa Gerrard
10-11-2014, 12:38
immagino tu quindi paghi 22,95?
teoricamente si, deve ancora arrivare la prima fattura

Ma ogni tot tempo le tariffe si modificano e quindi se non si sbrigano a cablare casa mia rischio di trovare tariffe diverse
non me lo dire: in primavera vodafone faceva una promozione con chiamate gratuite senza scatto e fibra 100 (quindi ora avrei 300) a 35€ per sempre, ma non potevo attivarla non essendo ancora cablato, magari la riproporranno in futuro, intanto con la 20/10 infostrada risparmio parecchio

Masterminator
10-11-2014, 19:39
Come volevasi dimostrare sono aumentate le tariffe: ora 29.95 al mese. Stesso contributo di 96 di attivazione!

Pikitano
11-11-2014, 07:10
Che palle!!!

Nikalte
11-11-2014, 08:32
Come volevasi dimostrare sono aumentate le tariffe: ora 29.95 al mese. Stesso contributo di 96 di attivazione!

I 96 euro di attivazione ci sono da qualche mese. Sono stati in promozione a 19 euro se non erro fino a quest'estate.

Magari conviene monitorare il sito di Vodafone che ogni tanto mette in promozione la fibra a 300 mega senza costi di attivazione e a un prezzo ridotto per sempre.
Al momento Infostrada non sta investendo molto in tecnologia. Io ho la fibra Infostrada attiva da febbraio 2014.

Psyred
11-11-2014, 08:37
Al momento Infostrada non sta investendo molto in tecnologia.

Persino i politici italiani hanno cominciato a comprendere l'importanza della fibra e loro pensano sempre all'adsl :nono:

Masterminator
11-11-2014, 09:42
Confronto tra le 2 offerte.
Scoperto che anche Vodafone ha la linea a 20 Mb con sconto.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/6c95e42c3df03c76ce027fabb2ca7ea7.jpg

Masterminator
11-11-2014, 10:06
Tirano il cavo in fibra sotto la strada http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/83d78e0e5e45347ff7e657e57ebe864b.jpg
Domani fanno il buco per entrare nel palazzo

Nikalte
11-11-2014, 10:09
Persino i politici italiani hanno cominciato a comprendere l'importanza della fibra e loro pensano sempre all'adsl :nono:

Eh eh eh eh... purtroppo si parla della finta fibra, ovvero la Vdsl. La telecozz (la maggiore responsabile del gap italiano in materia di connettività) sta imbonendo gli italiani dicendo che porterà la fibra a tutti. Peccato che non si riferisca alla fibra vera ovvero la FTTH e non la Vdsl (che comunque risulta essere molto meglio della adsl). Ma l'authority non dice niente???

Il contributo di attivazione gratis se rimani con loro 24 mesi non lo avevo letto da nessuna parte. Nel mio non si parla di vincoli, praticamente potrei recedere quando voglio. O mi sbaglio?

Psyred
11-11-2014, 10:16
Eh eh eh eh... purtroppo si parla della finta fibra, ovvero la Vdsl. La telecozz (la maggiore responsabile del gap italiano in materia di connettività) sta imbonendo gli italiani dicendo che porterà la fibra a tutti. Peccato che non si riferisca alla fibra vera ovvero la FTTH e non la Vdsl (che comunque risulta essere molto meglio della adsl). Ma l'authority non dice niente???

Sono d'accordo sulla finta fibra, però anche Infostrada potrebbe credere un po' di più in questa FTTH...
Allo stato attuale risulta più conveniente Vodafone, che offre il triplo di banda in down e il doppio in up, ad un prezzo quasi uguale.
E anche per Bologna, prossima città dove saranno disponibili le offerte in FTTH, si parla di accordi solo tra Metroweb e Vodafone.

Masterminator
11-11-2014, 11:04
]

Il contributo di attivazione gratis se rimani con loro 24 mesi non lo avevo letto da nessuna parte. Nel mio non si parla di vincoli, praticamente potrei recedere quando voglio. O mi sbaglio?

No il contributo di attivazione non è gratis, è il modem che se rimani 2 anni paghi solo il canone, se recedi prima lo lasciano a te a 40€

Nikalte
11-11-2014, 11:51
Sono d'accordo sulla finta fibra, però anche Infostrada potrebbe credere un po' di più in questa FTTH...
Allo stato attuale risulta più conveniente Vodafone, che offre il triplo di banda in down e il doppio in up, ad un prezzo quasi uguale.
E anche per Bologna, prossima città dove saranno disponibili le offerte in FTTH, si parla di accordi solo tra Metroweb e Vodafone.

Eh lo so! Purtroppo quando sottoscrissi il contratto a febbraio vodafone aveva prezzi allucinanti, mentre infostrada era più economica. Ora invece le cose sono cambiate in favore del gestore rosso.

]

No il contributo di attivazione non è gratis, è il modem che se rimani 2 anni paghi solo il canone, se recedi prima lo lasciano a te a 40€

Scusa ma non ho capito. Io pagai solo 19 euro di attivazione in promozione e del costo del modem non ne so niente... Magari mi posso essere perso qualcosa..

Masterminator
11-11-2014, 11:55
Adesso attivazione costa 96€, il modem dicono che è compreso nel canone, ma se recedi prima dei 2 anni, non lo riprendono. te lo lasciano ma vogliono 40euro.

Quello che non ho trovato è se c'è una spesa aggiuntiva per chi non ha una linea telefonica.
Vodafone la ha.

Pikitano
11-11-2014, 13:02

Non avevo ben chiaro cosa facesse Vodafone, mi sembrava quasi che ti rimandasse all'ADSL per mantenere il prezzo scontato, invece sulle note contrattuali dice:
"Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra"

Come upload direi che ha 20Mega, come tutte le altre offerte Vodafone....quindi per 29€/mese si hanno i 300Mega per 6 mesi, poi una linea simmetrica 20/20.
Non male.... :ciapet:

Nikalte
11-11-2014, 13:22
Non avevo ben chiaro cosa facesse Vodafone, mi sembrava quasi che ti rimandasse all'ADSL per mantenere il prezzo scontato, invece sulle note contrattuali dice:
"Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra"

Come upload direi che ha 20Mega, come tutte le altre offerte Vodafone....quindi per 29€/mese si hanno i 300Mega per 6 mesi, poi una linea simmetrica 20/20.
Non male.... :ciapet:

Appunto; ma devi considerare che Vodafone almeno una volta al mese fa promo a che so 35 euro per sempre!!! Non si deve avere furia ma avere la pazienza di aspettare l'offerta giusta.

Riguardo a Infostrada io mi sono trovato bene. L'unica pecca è sul lato ping, cosa che non ho ancora avuto il tempo di segnalare a Infostrada.

Ma il download è fisso a 94mega e upload a 9.80 mega....

Masterminator
12-11-2014, 16:53
Da quando metroweb vi ha cablato la casa a quando avete avuto la disponibilità dell'offerta fibra infostrada quanti giorni sono trascorsi?

Nikalte
13-11-2014, 08:28
Da quando metroweb vi ha cablato la casa a quando avete avuto la disponibilità dell'offerta fibra infostrada quanti giorni sono trascorsi?

Pochi giorni nel mio caso.

Masterminator
21-11-2014, 08:31
Mi ha scritto metroweb i lavori per ora non servono a nulla. La mia centrale viene attivata sembra nel primo trimestre 2015

Kikko90
23-11-2014, 01:20
Mi sono informato con un tecnico Wind, il motivo del perché Wind non promette i 300 mega sulla rete Metroweb (come fa Vodafone) e non riesce a estendersi in altre città con la 30 mega/3 mega non è il fatto della mancata intenzione o interesse, anzi, fosse per loro, non ci avrebbero pensato certamente due volte a lanciarla per contrastare Vodafone (dato che entrambi sfruttano comunque la stessa fibra), sarebbe stupido non rispondere, ma la verità (non ammessa in pubblico per ovvi motivi) è per il fatto che la sua infrastruttura fisicamente non è proprio in grado di farsene carico in quanto sarebbe troppo eccessiva e comporterebbe solo rallentamenti in tutta la rete nazionale di Wind, e quindi, quasi obbligatoriamente, sono costretti a mantenersi sui 100 mega in FTTH (dove presente) e sui 20 mega nel resto del paese (oltre a dover far fronte all'aumento della banda LTE a cui danno precedenza), in compenso di quest'ultima (ADSL 20 mega) l'estensione dei siti in ULL è comunque in espansione, e quindi preferiscono comunque avanzare di questo passo in modo regolare (salvo futuri investimenti).

Psyred
23-11-2014, 08:50
Mi sono informato con un tecnico Wind, il motivo del perché Wind non promette i 300 mega sulla rete Metroweb (come fa Vodafone) e non riesce a estendersi in altre città con la 30 mega/3 mega non è il fatto della mancata intenzione o interesse, anzi, fosse per loro, non ci avrebbero pensato certamente due volte a lanciarla per contrastare Vodafone (dato che entrambi sfruttano comunque la stessa fibra), sarebbe stupido non rispondere, ma la verità (non ammessa in pubblico per ovvi motivi) è per il fatto che la sua infrastruttura fisicamente non è proprio in grado di farsene carico in quanto sarebbe troppo eccessiva e comporterebbe solo rallentamenti in tutta la rete nazionale di Wind, e quindi, quasi obbligatoriamente, sono costretti a mantenersi sui 100 mega in FTTH (dove presente) e sui 20 mega nel resto del paese (oltre a dover far fronte all'aumento della banda LTE a cui danno precedenza), in compenso di quest'ultima (ADSL 20 mega) l'estensione dei siti in ULL è comunque in espansione, e quindi preferiscono comunque avanzare di questo passo in modo regolare (salvo futuri investimenti).

Non credo dipenda da quel motivo (la rete se è sottodimensionata si può upgradare) quanto piuttosto dai quasi 10 miliardi di debiti che gravano sulle spalle del gestore arancione. Vedi vendita di oltre il 50% delle torri di trasmissione che sta avvenendo in questi giorni, e ventilate ipotesi di consistenti tagli al personale.
In pratica stanno cercando di rimanere a galla, in attesa di tempi migliori.

Pikitano
28-11-2014, 11:18
Se io avessi l'adsl Infostrada, quanto mi costerebbe il passaggio alla loro fibra?

Kikko90
28-11-2014, 12:31
Se io avessi l'adsl Infostrada, quanto mi costerebbe il passaggio alla loro fibra?
E' bello nascosto da tutto, ma comunque ecco qui la pagina dedicata (attenzione che è disponibile solo a Milano questa offerta, sia la 20 che la 100 mega): http://www.infostrada.it/it/fibra/

Pikitano
28-11-2014, 12:51
E' bello nascosto da tutto, ma comunque ecco qui la pagina dedicata (attenzione che è disponibile solo a Milano questa offerta, sia la 20 che la 100 mega): http://www.infostrada.it/it/fibra/

Si, quella pagina l'ho vista, ma quindi anche se sono in adsl Infostrada costa 96€ di attivazione passare alla fibra?
Certo, devono comunque portare un cavo....

Masterminator
01-01-2015, 13:39
qualcuno ha altri riscontri su offerta infostrada? Mi interessa la 20/10 visto che quella vodafone limitata a 20 in download non si sa a che velocità arrivi in upload.
rimane il problema che vodafone mi da la linea in fibra dosponibile e infostrada non ancora.

chicco19811
01-01-2015, 21:02
ciao, avevo intenzione di passare da Alice (ADSL) alla fibra di Infostrada, abito a Milano.
Mi farebbe piacere sapere qualcosa, se ci sono problemi o altro.
Grazie

Nikalte
02-01-2015, 10:51
Io sono sotto sotto infostrada. Scelsi questo operatore a causa dell'ottimo promozione rispetto a Vodafone: infatti pago 29 euro al mese senza costo di attivazione (Vodafone pagavi 108 euro e 35 al mese). Ora anche infostrada ha alzato i prezzi, si pagano 96 euro per l'attivazione e 32 euro.
Il servizio va bene anche se ho Ping lievemente alti.
Il mio consiglio è Vodafone perché inprezzi sono simili ma l'operatore rosso da qualcosa in più. 300 mega e la sim per navigare con iPad.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure

Nikalte
02-01-2015, 10:54
Dimenticavo. Vodafone spesso mette in promozione le proprie offerte, non facendo pagare costi di attivazione o canoni scontati per sempre.

I-Gamer
02-01-2015, 11:43
Io sono sotto sotto infostrada. Scelsi questo operatore a causa dell'ottimo promozione rispetto a Vodafone: infatti pago 29 euro al mese senza costo di attivazione (Vodafone pagavi 108 euro e 35 al mese). Ora anche infostrada ha alzato i prezzi, si pagano 96 euro per l'attivazione e 32 euro.
Il servizio va bene anche se ho Ping lievemente alti.
Il mio consiglio è Vodafone perché inprezzi sono simili ma l'operatore rosso da qualcosa in più. 300 mega e la sim per navigare con iPad.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure

Concordo pienamente ;)

Masterminator
02-01-2015, 16:08
si ma a me interessa il profilo a 20/10 che invece di Vodafone non si capisce che up abbia. se vodafone fosse 20/20 farei subito quello, ma le varie persone di Vodafone che ho sentito dicono 1 o 2 o 3 mb!

Nikalte
02-01-2015, 22:53
si ma a me interessa il profilo a 20/10 che invece di Vodafone non si capisce che up abbia. se vodafone fosse 20/20 farei subito quello, ma le varie persone di Vodafone che ho sentito dicono 1 o 2 o 3 mb!

Vodafone offre solo la 300/20

fabio_
03-01-2015, 09:19
Non è vero! Dal quinto mese è possibile mantenere il prezzo della promozione e farsi ridurre la velocità di DL a 20 mb.
Quello che non è specificato sul sito è la velocità di UL. Chiamando il call center si ottengono le risposte più varie.

Fabio

Masterminator
06-01-2015, 23:10
Esatto Fabio, io farei Vodafone se fosse una 20/10 , ma sembra un segreto l'upload

Kikko90
06-01-2015, 23:48
Ci sono anche i 20 Mbps di upload (in confronto ai 10 Mbps di Wind-Infostrada).
Praticamente Wind a investimenti non è che può proprio permettersi il lusso di questi tempi (dato l'enorme debito di 9,2 miliardi di euro che si porta dietro).

Masterminator
07-01-2015, 06:54
il fatto è che i 20 in up Vodafone li ha con la 300, ma col profilo a 20 in download (29€ mese) non si sa quale sia. Infostrada invece lo scrive ed è 20/10

Nikalte
08-01-2015, 09:39
Ci sono anche i 20 Mbps di upload (in confronto ai 10 Mbps di Wind-Infostrada).
Praticamente Wind a investimenti non è che può proprio permettersi il lusso di questi tempi (dato l'enorme debito di 9,2 miliardi di euro che si porta dietro).

Si appunto, non so se avevo scritto anche della differenza di upload.
Inoltre si Vede che Vodafone sta puntando molto sull'offerta fissa sia in Adsl che in Fibra; al contrario Wind per i problemi da te evidenziati ha rallentato molto sul settore fisso...
In ogni caso Infostrada offre un ottimo servizio.

Psyred
08-01-2015, 09:54

Beh che dire dei 27 miliardi di debito di Telecom allora? Anche se il valore complessivo degli asset di TI dovrebbe essere di molto superiore a quello di Wind.
In realtà comincio a sospettare che 'sti russi abbiano il braccino corto...:fagiano:

EDIT

Aggiungo anche quello di Fastweb che pare ammonti a circa 8 miliardi di franchi svizzeri (dovrebbero corrispondere a circa 6,5 miliardi di €). Insomma a parte Vodafone mi sa che nessuno se la passi tanto bene....

Nikalte
08-01-2015, 14:12
Beh che dire dei 27 miliardi di debito di Telecom allora? Anche se il valore complessivo degli asset di TI dovrebbe essere di molto superiore a quello di Wind.
In realtà comincio a sospettare che 'sti russi abbiano il braccino corto...:fagiano:

EDIT

Aggiungo anche quello di Fastweb che pare ammonti a circa 8 miliardi di franchi svizzeri (dovrebbero corrispondere a circa 6,5 miliardi di €). Insomma a parte Vodafone mi sa che nessuno se la passi tanto bene....

Vabbè si parlava di Wind ;)
Comunque su telecom è una azienda cotta che vive soltanto perchè in ampie zone del territorio opera in regime di monopolio. Dove c'è un minimo di concorrenza i clienti scappano da telecozz verso altri operatori; hanno contribuito al deficit di connettività del paese.

Psyred
08-01-2015, 14:22
Vabbè si parlava di Wind ;)
Comunque su telecom è una azienda cotta che vive soltanto perchè in ampie zone del territorio opera in regime di monopolio. Dove c'è un minimo di concorrenza i clienti scappano da telecozz verso altri operatori; hanno contribuito al deficit di connettività del paese.

Era per dire che il loro debito non è poi così spaventoso in confronto a quello dei competitor. Ma almeno Telecom e Fastweb continuano ad investire... Wind è pericolosamente ferma, e comincio a pensare che non dipenda solo dal passivo di 9 miliardi e rotti, ma anche dalla scarsa voglia di investire risorse nel nostro mercato da parte della poprietà.

brendoo011
09-01-2015, 08:48
Vodafone attuali Portanti :
100/20
300/20 <- futuro 300/100 in progetto
20/10
-----------------
Infostrada
100/10
20/10
-----------------
Telecom
30/3
50/30 <- Test su alcune linee
-----------------
Fatevi i conti un pò voi.
Io resterei con Vodafone .
Tra rapporto/prezzo è la + conveniente.

Masterminator
09-01-2015, 09:46
100/20
20/10
-----------------
Infostrada
100/10
20/10
-----------------
Telecom
30/3
-----------------

dove hai visto che vodafone è 20/10?

brendoo011
09-01-2015, 09:56
dove hai visto che vodafone è 20/10?

La mia amica è una testimone. paga 26 euro al mese.

Masterminator
09-01-2015, 18:39
La mia amica è una testimone. paga 26 euro al mese.

Cioè la tua amica ha la fibra 20 Mb e upload a 10Mb e paga 26 perché ha una relax? Altrimenti dovrebbe essere 29&euro; piu eventuali 3 euro attivazione, più 2 euro nuova linea

Kikko90
09-01-2015, 20:27
100/20
20/10
-----------------
Infostrada
100/10
20/10
-----------------
Telecom
30/3
-----------------

Hai dimenticato Fastweb nei confronti... comunque su..

Wind-Infostrada, confermo, dormono proprio, sulla rete mobile sono costretti a lavorarci (anche se sono quelli mostruosamente più indietro di tutti, 200 città coperte in 4G contro i 3.000 di Vodafone Italia e Telecom Italia, anche perché altrimenti rischiavano solo il ritiro della licenza di rete mobile 4G-LTE), mentre sul fisso sono proprio sull'orlo del sonno assoluto, solo un'ADSL 20 mega oppure la Fibra solo ed esclusivamente a Milano, niente di più... su di loro alla fine si legge solo: "vendita in asta di 8.300 delle loro antenne per riaverle in affitto perenne", mentre sulla rete fissa era prevista "vendita asset Infostrada a Metroweb se gli interessa", ma così non è stato, oppure previsione della ri-vendita Infostrada a Vodafone Italia per ritornare un po' in attivo, dove però non se n'è saputo più nulla...

Telecom Italia a me risulta che stanno testando la 100 mega a Vicenza, almeno così è scritto sul sito (anche se sono lenti nelle velocità, ma in copertura stanno ben avanti, anche se se ne approfittano alla grande sui clienti dove sono raggiunti esclusivamente con la loro rete).

Vodafone Italia quella dei 100 Mbps in upload sulla 300 mega dove l'hai sentita?
Si, è vero, ci sono piani sull'upgrade dell'upload, ma non era ancora stata specificata una velocità ben precisa!

Kikko90
09-01-2015, 20:41

EDIT

Telecom Italia => 27,3 milardi di euro (il loro record è stato di 44 miliardi di euro)
Vodafone Italia => Attivo
Fastweb => 6,5 miliardi di euro
Wind-Infostrada => 9,2 miliardi di euro
Tiscali => 140 milioni di euro

Alla fine quasi tutte sono in debito finanziario, ma io in questo caso volevo soffermarmi su Wind che non sta' investendo proprio niente o quasi nulla!

Masterminator
09-01-2015, 21:02
Fino a mezzanotte non c'è il contributo di 3 euro per 36 mesi. Mi date una conferma sui 10mb in upload? Uno screenshot, un pdf, una pagina web...se la ho mi abbono!

Grazieeeee

Stavo provando a fare il contratto e il contributo è gratis solo per la fibra family con chiamate gratuite... :-(

Kikko90
09-01-2015, 21:30
Fino a mezzanotte non c'è il contributo di 3 euro per 36 mesi. Mi date una conferma sui 10mb in upload? Uno screenshot, un pdf, una pagina web...se la ho mi abbono!

Grazieeeee
Non si sa niente per lo stato attuale, ma comunque Vodafone ha un enorme interesse nell'aumento della velocità di upload verso aprile-maggio (stanno lavorando anche a questo), questo lo posso garantire!

Masterminator
09-01-2015, 21:34
Non si sa niente per lo stato attuale, ma comunque Vodafone ha un enorme interesse nell'aumento della velocità di upload verso aprile-maggio (stanno lavorando anche a questo), questo lo posso garantire!

No Kikko90 la mia domanda è sui 10 attuali non i 100 ipotetici più avanti.
A me Vodafone ha detto di tutto, ma mai 10Mb in upload con la 20 mb in download.
Certo la 20/10 la da infostrada mi sembra strano non la dia Vodafone, ma chi può dirlo...magari vogliono dare solo 300/20 e quindi la 20/X la penalizzano

Kikko90
09-01-2015, 21:53
No Kikko90 la mia domanda è sui 10 attuali non i 100 ipotetici più avanti.
A me Vodafone ha detto di tutto, ma mai 10Mb in upload con la 20 mb in download.
Certo la 20/10 la da infostrada mi sembra strano non la dia Vodafone, ma chi può dirlo...magari vogliono dare solo 300/20 e quindi la 20/X la penalizzano
Ok, proverò a informarmi meglio, però devi attendere qualche giorno, non riesco in un'ora! :p
Magari spero in qualcuno che già sappia la situazione reale!

Psyred
10-01-2015, 11:09
Alla fine quasi tutte sono in debito finanziario, ma io in questo caso volevo soffermarmi su Wind che non sta' investendo proprio niente o quasi nulla!

In Italia investono poco o nulla, probabilmente perchè il mercato è ormai saturo e i margini risicati.
Probabilmente preferiscono concentrarsi su paesi in via di sviluppo, ancora "vergini" dal punto di vista del mercato e delle infrastrutture.
In Laos ad esempio Beeline/Vimpelcom pare che abbia cablato in FTTH pure le palafitte :fagiano:
http://jclao.com/beelines-fiber-to-the-home-ftth-a-new-ultra-fast-internet-experience/

Masterminator
10-01-2015, 12:04
letto l'articolo? in Laos per una 3Mb al cambio pagano 45&euro;...

Psyred
10-01-2015, 12:09
Certo che ho letto l'articolo, e tu hai letto quello che ho scritto? Ho forse parlato di tariffe?
Ho solo detto che Vimpelcom sta investendo in un paese in via di sviluppo come il Laos, cablando in FTTH (nello specifico si parla di Vientiane, la capitale).

Masterminator
10-01-2015, 21:51
Certo che ho letto l'articolo, e tu hai letto quello che ho scritto? Ho forse parlato di tariffe?
Ho solo detto che Vimpelcom sta investendo in un paese in via di sviluppo come il Laos, cablando in FTTH (nello specifico si parla di Vientiane, la capitale).

Non era polemico, era un generico avete e hai letto l'articolo? Ci credo che investono in Laos se per una 3 Mb chiedono 45euro e per una 100Mb quasi 4000euro al mese e trovano qualcuno che li paga diventano ricchi!!! ;-)

Psyred
10-01-2015, 21:53
Non era polemico, era un generico avete e hai letto l'articolo? Ci credo che investono in Laos se per una 3 Mb chiedono 45euro e per una 100Mb quasi 4000euro al mese e trovano qualcuno che li paga diventano ricchi!!! ;-)

Capito, in effetti avevo letto proprio una nota polemica nel tuo intervento :)

Kikko90
12-01-2015, 01:02
Alla fine, ecco la situazione di Infostrada in confronto a Vodafone (confronto Vodafone perché è stata l'ultima a partire in confronto a Fastweb e Telecom)... fortuna che Wind doveva anche essere avvantaggiata con oltre 15 anni di presenza ed esperienza nel campo della rete fissa...

WIND-Infostrada
[08/06/2013] Lanciano la loro prima linea Fibra con banda [100 Mbps/10 Mbps] a Milano in FTTH (grazie a Metroweb);
Silenzio.........................
Conclusioni: Wind offre solo la fibra FTTH in banda [100 Mbps/10 Mbps] a Milano, il resto d'Italia potrà godere solo dell'ADSL 20 Mega ULL in rame.

Vodafone Italia
[16/04/2013] Lanciano la loro prima linea Fibra con banda [100 Mbps/20 Mbps] a Milano in FTTH (grazie a Metroweb);
[15/07/2013] Progressivamente hanno preso accordi con Telecom per estendersi in whoesale (FTTC) in altre 27 città con [30 Mbps/3 Mbps] (ora sono 63);
[26/08/2014] Iniziano a costruirsi una loro rete indipendente in fibra (FTTC) portando in 8 città la [100 Mbps/20 Mbps] e hanno cantieri aperti per arrivare a 40 entro Marzo 2015;
[01/10/2014] Triplicano la velocità fornita in FTTH a Milano (aumentando la banda da 100 a 300 Mbps per singola utenza, la prima in tutta Italia);
[23/11/2014] Estendono la loro fornitura FTTH (a 300 Mbps) anche a Bologna;
Conclusioni: Vodafone offre la fibra FTTH in banda [300 Mbps/20 Mbps] a Milano e a Bologna, la fibra [100 Mbps/20 Mbps] in altre 8 città (con cantieri aperti in altre 32 che saranno completati entro marzo) e, in 63 città (ove non disponibile la 100 Mbps) offre [30/3 Mbps] grazie all'accordo whoesale Telecom Italia (in fase di sovrascrittura con la 100 mega indipendente, al fine di ridurre (se non definitivamente eliminare) il whoesale Telecom in favore di una rete proprietaria).

Wind dorme veramente troppo, questo fa capire che in pochissimo tempo si possono fare moltissime cose, anziché rimanere indietro anni luce in tutto e per tutto in ogni aspetto tecnologico (il discorso tanto vale anche sulla rete mobile, sono ultimi anche lì, e di molto anche). Hanno alzato il polverone dei 100 mega a Milano, ma niente di più!

SimoTheBest
19-01-2015, 11:17
Ciao ragazzo sto attivando absolute fibra 100 con IF nel mio appartamento di Milano zona Lorenteggio che risulta coperto da metro web e dalla fibra.

Al telefono mi hanno detto che manderanno il router con corriere è normale? Io pensavo lo portasse il tecnico con l'installazione.

Sono tranquillo che sia una ftth e non una Vdsl?

Poi nel contratto c'è la voce "fuori copertura rete IF" anche qui tutto normale?

Ho paura che mi freghino con La vdsl pero da quanto ho capito io stiamo parlando di ffth!

Consigli, pareri?

Psyred
19-01-2015, 12:16
Si è FTTH puoi stare tranquillo, oltretutto Wind/Infostrada le offerte in VDSL non ce le ha proprio...

brendoo011
19-01-2015, 12:25
Ciao ragazzo sto attivando absolute fibra 100 con IF nel mio appartamento di Milano zona Lorenteggio che risulta coperto da metro web e dalla fibra.

Al telefono mi hanno detto che manderanno il router con corriere è normale? Io pensavo lo portasse il tecnico con l'installazione.

Sono tranquillo che sia una ftth e non una Vdsl?

Poi nel contratto c'è la voce "fuori copertura rete IF" anche qui tutto normale?

Ho paura che mi freghino con La vdsl pero da quanto ho capito io stiamo parlando di ffth!

Consigli, pareri?

tutto nella norma. ;)

SimoTheBest
19-01-2015, 12:55
tutto nella norma. ;)

Grazie mille!

Sono in attesa del tecnico che venga a portarmi il filo in casa, mi confermate che il collegamento dovrebbe partire dal pianerottolo sono in casa e non come fastweb che deve tirare il filo dalla cantina?

Perché nel mio palazzo fastweb nn riesce a farmi passare il filo dalla cantina al piano terra (io sto al quinto) per un ostruzione del corrugato e sono stati loro a consigliarmi di mettere infostrada o Vodafone ahahah

Io ho aperto la scatoletta al piano terra del condominio (dopo il pezzo "ostruito") e ho notato che erfettivamrnte c'è il cavo di metro web che prosegue anche in su verso il quinto piano, quindi la casa dovrebbe avere anche il cablaggio verticale.

Dato che nn voglio l'ADSL spero che IF riesca a portarmi la fibra!

Situazione ping ballerini che leggevo nelle prime pagine? La situazione si è risolta o è ancora un terno al lotto?

Grazie delle risposte :D

Kikko90
19-01-2015, 13:12
Grazie mille!

Sono in attesa del tecnico che venga a portarmi il filo in casa, mi confermate che il collegamento dovrebbe partire dal pianerottolo sono in casa e non come fastweb che deve tirare il filo dalla cantina?

Perché nel mio palazzo fastweb nn riesce a farmi passare il filo dalla cantina al piano terra (io sto al quinto) per un ostruzione del corrugato e sono stati loro a consigliarmi di mettere infostrada o Vodafone ahahah

Io ho aperto la scatoletta al piano terra del condominio (dopo il pezzo "ostruito") e ho notato che erfettivamrnte c'è il cavo di metro web che prosegue anche in su verso il quinto piano, quindi la casa dovrebbe avere anche il cablaggio verticale.

Dato che nn voglio l'ADSL spero che IF riesca a portarmi la fibra!

Situazione ping ballerini che leggevo nelle prime pagine? La situazione si è risolta o è ancora un terno al lotto?

Grazie delle risposte :D
Ti stavo chiedendo il perché a questo punto non avessi scelto Vodafone (in quanto avresti 300 mega in download anziché 100, 20 mega in upload anziché 10 + 1 GB/mese su rete mobile), ma poi ho rivisto l'offerta Infostrada è forse ho capito il perché (se quel canone mensile+5 euro rimane per sempre)! :)

Psyred
19-01-2015, 18:14
L'offerta dovrebbe essere per sempre come in adsl, in effetti adesso è più conveniente rispetto alla FTTH di Vodafone, in particolare quella base.
L'Absolute 20/10 Mb adesso costa 19.95 € mensili, contro i 29 € della "Super Fibra" di Vodafone, che mi pare sia una 20/3 Mb.
Certo che se non estendono la copertura... :nono:

SimoTheBest
19-01-2015, 18:14
Ti stavo chiedendo il perché a questo punto non avessi scelto Vodafone (in quanto avresti 300 mega in download anziché 100, 20 mega in upload anziché 10 + 1 GB/mese su rete mobile), ma poi ho rivisto l'offerta Infostrada è forse ho capito il perché (se quel canone mensile+5 euro rimane per sempre)! :)

Esatto ho scelto infostrada perché costa 25€ al mese per sempre e devo dire che è un'offerta davvero buona! Vodafone costava di piu pur offrendo più servizi addizionali che però non mi interessano!

Kikko90
19-01-2015, 18:40
L'offerta dovrebbe essere per sempre come in adsl, in effetti adesso è più conveniente rispetto alla FTTH di Vodafone, in particolare quella base.
L'Absolute 20/10 Mb adesso costa 19.95 € mensili, contro i 29 € della "Super Fibra" di Vodafone, che mi pare sia una 20/3 Mb.
Certo che se non estendono la copertura... :nono:
Anche quella di Vodafone è una 20/10!
Wind a copertura stranamente arrivano a Milano (non penso gli conveniva più di tanto offrire l'ADSL a 20 mega a Milano dove Telecom e Fastweb ti danno 100 e Vodafone addirittura 300)!
Esatto ho scelto infostrada perché costa 25€ al mese per sempre e devo dire che è un'offerta davvero buona! Vodafone costava di piu pur offrendo più servizi addizionali che però non mi interessano!
Hai fatto bene! Ma anche per un futuro se le cose dovessero cambiare, hai comunque già la predisposizione a tutto! :p

Psyred
19-01-2015, 19:02
Anche quella di Vodafone è una 20/10!

Si ora ricordavo male, i 3 Mb in up sono per la FTTC, comunque come tariffa rimane più conveniente l'Absolute 20/10: 19,95€ mensili contro i 29€ di Vodafone.

Wind a copertura stranamente arrivano a Milano (non penso gli conveniva più di tanto offrire l'ADSL a 20 mega a Milano dove Telecom e Fastweb ti danno 100 e Vodafone addirittura 300)!

Non so se ho capito il tuo discorso comunque l'adsl 20/1 Mb ovviamente la offrono ancora anche a Milano, dove non arrivano in fibra FTTH by Metroweb.
Però per esempio non hanno ancora esteso la copertura a Bologna.

SimoTheBest
19-01-2015, 19:52
Ho chiamato metro web e mi hanno confermato che la mia abitazione è coperta da cablaggio sia orizzontale che verticale!

Speriamo che il tecnico venga in fretta, a proposito avete qualche indicazioni sulle tempistiche dal momento del contratto telefonico??

Poi a prestazioni come siamo messi? Funziona tutto bene?!

Grazie :P

massidifi
19-01-2015, 23:14
Ciao Ragazzi
Attualmente ho un abbonamento con infostrada da 7Mega a 37€ al mese! :doh:
Vorrei passare alla Fibra 100/10 di infostrada a 25€ al mese...
Ovviamente devo prima disdire l'attuale abbonamento e poi fare quello nuovo... ora la mia domanda è:
Sapendo che per disdire l'attuale abbonamento ci vorranno almeno 30gg... quando posso sottoscrivere il nuovo abbonamento?
In pratica quanto tempo impiegano ad attivarti una nuova linea?

Grazie a tutti

Kikko90
20-01-2015, 01:06
Ciao Ragazzi
Ovviamente devo prima disdire l'attuale abbonamento e poi fare quello nuovo... ora la mia domanda è:
Sapendo che per disdire l'attuale abbonamento ci vorranno almeno 30gg... quando posso sottoscrivere il nuovo abbonamento?

Grazie a tutti
Ma abiti a Milano?
No perché Infostrada in fibra ottica esiste solo a Milano, nel resto d'Italia l'offerta più alta di questo provider è solo l'ADSL 20/1 Mega! :)

massidifi
20-01-2015, 06:53
Si si abito a milano e sono coperto dalla 100...
Sapete quanto tempo impiegano a fare il nuovo impianto?
Ma sopratutto il costo di 25€ al mese è in promozione? Devo affrettarmi? O posso fare le cose con calma?

SimoTheBest
20-01-2015, 07:55
Ma sopratutto il costo di 25€ al mese è in promozione? Devo affrettarmi? O posso fare le cose con calma?

Al 159 mi hanno detto che l'attuale offerta di25€ al mese dovrebbe scadere l'8 febbraio!

Psyred
20-01-2015, 10:17
Poi a prestazioni come siamo messi? Funziona tutto bene?!

Da quanto visto qui finora a livello di banda le prestazioni sono ottimali. L'aspetto meno positivo invece riguarda la latenza, soprattutto il jitter. L'unico utente che non riscontrava problemi di ping instabile era dotato di router fibra Huawei HG8245 (era anche attestato su centrale diversa) mentre agli altri era stato fornito un modello Alcatel.

massidifi
20-01-2015, 11:10
Mentre per quanto riguarda l'IP? stessa situazione di Fastweb? bisogna richiederlo?
Io ho un piccolo NAS connesso in rete tramite DDNS... ci sono procedure particolare o basterà impostarlo sul router che mi forniranno?

Psyred
20-01-2015, 11:16
L'IP dovrebbe essere pubblico e dinamico, come per i clienti adsl.

massidifi
20-01-2015, 11:45
L'IP dovrebbe essere pubblico e dinamico, come per i clienti adsl.

Scusa la domanda banale...
Quindi impostando il DDNS sul router non ci dovrebbero essere problemi... giusto?

Psyred
20-01-2015, 11:52
Scusa la domanda banale...
Quindi impostando il DDNS sul router non ci dovrebbero essere problemi... giusto?

Esatto, io non ho la fibra di Infostrada ma non dovrebbero esserci problemi.

massidifi
20-01-2015, 16:26
Giuro Ultima domanda...
Per telefono la centralinista di infostrada mi ha detto che per chiudere la mia vecchia linea ci vogliono 60€...
Ma è normale?

Masterminator
20-01-2015, 22:42
Ma è possibile che con Vodafone risulto coperto da 1 mese dalla fibra 300 e invece per Infostrada ancora no? Vista l'offerta a 25 euro ora diventa appetitosa IF...
C'è un link per verificare la disponibilità della tecnologia?

pofpof
20-01-2015, 23:00
Giuro Ultima domanda...
Per telefono la centralinista di infostrada mi ha detto che per chiudere la mia vecchia linea ci vogliono 60€...
Ma è normale?

Si, vai in fondo alla pagina.

http://www.infostrada.it/index.php?id=899

Se vuoi puoi fare ricorso al Corecom, ma ci sono thread appositi.

Nikalte
21-01-2015, 09:01
Si, vai in fondo alla pagina.

http://www.infostrada.it/index.php?id=899

Se vuoi puoi fare ricorso al Corecom, ma ci sono thread appositi.

Si purtroppo è vero. Devi pagare.

Io per attivare la fibra ho dovuto pagare i costi di disattivazione e poi procedere alla sottiscrizione del nuovo contratto in fibra IS.
Purtroppo il cambio tecnologia non è previsto per IS.

Il servizio comunque va bene, ma ora con le attuali offerte conviene farsi IS rispetto che a Vodafone (anche se la qualità è migliore e offre più servizi rispetto a IS). Peccato solo che ora ti fatto pagare i 96 euro di costi di attivazione mentre io ne pagai solo 19.

massidifi
21-01-2015, 09:08
Si purtroppo è vero. Devi pagare.

Io per attivare la fibra ho dovuto pagare i costi di disattivazione e poi procedere alla sottiscrizione del nuovo contratto in fibra IS.
Purtroppo il cambio tecnologia non è previsto per IS.

Il servizio comunque va bene, ma ora con le attuali offerte conviene farsi IS rispetto che a Vodafone (anche se la qualità è migliore e offre più servizi rispetto a IS). Peccato solo che ora ti fatto pagare i 96 euro di costi di attivazione mentre io ne pagai solo 19.

Ciao!
Mi sai dire in quanto tempo ti hanno installato la nuova linea in fibra?
Sono celeri? o se ne passa un mese tra una cosa e l'altra?

In questi giorni dovrei riuscire a spedire la raccomandata... ma vorrei evitare di pagare doppia bolletta... ma allo stesso tempo ho paura che l'offerta dei 25€ al mese finisca!...

Psyred
21-01-2015, 09:11
Ciao Ragazzi

Grazie a tutti

Ti puoi abbonare anche subito, fibra FTTH e adsl possono tranquillamente coesistere (così come due xDSL su doppini separati). Quando ti avranno attivato la connessione in fibra eserciterai il recesso del contratto adsl.
Secondo me ti conviene fare così, la promozione attuale potrebbe scadere...

Nikalte
21-01-2015, 09:47

Nel mio caso 10 giorni avevo già la linea attiva.

Nikalte
21-01-2015, 09:51
Ciao!
Mi sai dire in quanto tempo ti hanno installato la nuova linea in fibra?
Sono celeri? o se ne passa un mese tra una cosa e l'altra?

In questi giorni dovrei riuscire a spedire la raccomandata... ma vorrei evitare di pagare doppia bolletta... ma allo stesso tempo ho paura che l'offerta dei 25€ al mese finisca!...

Nel mio caso ci hanno messo 10 gg e aveto tutto attivo; ti auguro diu essere collegato ad una centrale con apparecchiature Huawey (o come cavolo si scrive) che dovrebbe essere più performante (io sono sotto Huawey e collegato alla centrale di città studi). Io ho mandato appena sottoscritto l'offerta fibra la raccomandata di disdetta e ti disattiveranno il servizio dopo 30 gg dalla data di ricezione della stessa da parte del gestore.
L'offerta è davvero ottima! Approfittane. Alla fine 100 mega sono ad oggi veramente tantissimi...

Ti puoi abbonare anche subito, fibra FTTH e adsl possono tranquillamente coesistere (così come due xDSL su doppini separati). Quando ti avranno attivato la connessione in fibra eserciterai il recesso del contratto adsl.
Secondo me ti conviene fare così, la promozione attuale potrebbe scadere...

Esatto

massidifi
21-01-2015, 10:11
Va bene... mi avete convinto!
Questo pomeriggio sottoscrivo il nuovo abbonamento e domani mando la raccomandata per la disdetta della vecchia linea! :D

Nikalte
21-01-2015, 13:37
Va bene... mi avete convinto!
Questo pomeriggio sottoscrivo il nuovo abbonamento e domani mando la raccomandata per la disdetta della vecchia linea! :D

Mi raccomando aggiornaci su ogni fase dell'attivazione!

massidifi
21-01-2015, 14:20

Ok... Abbonamento sottoscritto online oggi a ora di pranzo

Vediamo quando mi contatteranno per la visita del tecnico :)

SimoTheBest
21-01-2015, 15:06
abbonamento telefonico richiesto sabato scorso e appuntamento con il tecnico fissato per questo venerdi (dopo domani)!

Il tecnico mi ha detto che venerdi porterà anche il router (al telefono mi avevano detto che sarebbe stato spedito con corriere), quindi, se tutto va bene venerdi dovrei essere online!

Sapete se zona lorenteggio a Milano è collegata con router hawueii (speriamo!).

Vi tengo aggiornati :D

Beardy
21-01-2015, 15:27
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è qualche romano con una linea ADSL Infostrada... Ho sentito da un paio di persone diverse che a Roma sta dando problemi di lentezza, se c'è qualcuno che può smentire o confermare la cosa faccia sapere!

babeel
21-01-2015, 15:54
ciao a ragazzi

io ho aderito alla fibra infostrada diversi mesi, diciamo che in prestazioni è già meglio della mia precedente adsl 20 mega, lì non ci piove... però non ho mai superato velocità come questa negli ultimi mesi
http://oi61.tinypic.com/2yujeqa.jpg
il servizio clienti dicono che da me è tutto a posto e che nn mi devo lamentare che c'è di peggio, e su questo sono d'accordo, però non è che sia poi così tanto stabile come viene garantito alla sottoscrizione del contratto, con youtube si incanta certe volte, mentre nel caricare file non ci sono problemi, a qualcuno succede lo stesso?

Kikko90
21-01-2015, 16:01
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è qualche romano con una linea ADSL Infostrada... Ho sentito da un paio di persone diverse che a Roma sta dando problemi di lentezza, se c'è qualcuno che può smentire o confermare la cosa faccia sapere!
Confermo, anche a Roma Castelverde ci sono i medesimi problemi, ma comunque ho letto la stessa cosa anche su internet!

Kikko90
21-01-2015, 16:09
ciao a ragazzi

io ho aderito alla fibra infostrada diversi mesi, diciamo che in prestazioni è già meglio della mia precedente adsl 20 mega, lì non ci piove... però non ho mai superato velocità come questa negli ultimi mesi
il servizio clienti dicono che da me è tutto a posto e che nn mi devo lamentare che c'è di peggio, e su questo sono d'accordo, però non è che sia poi così tanto stabile come viene garantito alla sottoscrizione del contratto, con youtube si incanta certe volte, mentre nel caricare file non ci sono problemi, a qualcuno succede lo stesso?
E' un passo avanti, però è scrausa per essere una FTTH, cioè, va peggio di una FTTC (ping escluso)!
Abiti in un condominio? Conosci qualcun altro nelle vicinanze che ha il tuo stesso problema?

Psyred
21-01-2015, 16:20
In effetti la tua connessione non è particolarmente fortunata, finora tutti gli utenti che hanno postato qui nei test avevano tra i 94 e i 96 Mb in download e oltre 9 Mb in upload...

Beardy
21-01-2015, 16:47
Confermo, anche a Roma Castelverde ci sono i medesimi problemi, ma comunque ho letto la stessa cosa anche su internet!Sono semplici rallentamenti o proprio disconnessioni? E di che entità?
Scusa se insisto, è che a breve dovrei sottoscrivere un abbonamento per l'ADSL e Infostrada sembrava la scelta più economica, ora però non so più cosa pensare...

Psyred
21-01-2015, 16:49
Sono semplici rallentamenti o proprio disconnessioni? E di che entità?
Scusa se insisto, è che a breve dovrei sottoscrivere un abbonamento per l'ADSL e Infostrada sembrava la scelta più economica, ora però non so più cosa pensare...

Questo è il thread della fibra Infostrada, non dell'adsl, sei OT.

Beardy
21-01-2015, 18:15
Questo è il thread della fibra Infostrada, non dell'adsl, sei OT.Hai senz'altro ragione, però in mancanza di un thread dedicato all'ADSL di Infostrada (a differenza di altri provider, ho cercato nelle pagine precedenti della sezione ma nada) ho pensato di chiedere qua perché pensavo racchiudesse entrambi i tipi di connessione. Avrei dovuto aprire un topic a parte?

Psyred
21-01-2015, 18:42
Hai senz'altro ragione, però in mancanza di un thread dedicato all'ADSL di Infostrada (a differenza di altri provider, ho cercato nelle pagine precedenti della sezione ma nada) ho pensato di chiedere qua perché pensavo racchiudesse entrambi i tipi di connessione. Avrei dovuto aprire un topic a parte?

Il thread dedicato all'adsl di Infostrada c'è già, nella sottosezione "Offerte Internet dei Provider": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904

e c'è pure un topic aperto da poco dove si discute dei problemi di Infostrada nella tua zona: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2694447

Ragazzi, se non cercate un minimo...

Nikalte
22-01-2015, 09:14
ciao a ragazzi

Credo che il problema - suppongo - derivi dal cablaggio della linea... Per caso hai il modo di entrare nei settaggi del modem e verificare i dati della linea?

Masterminator
22-01-2015, 11:06
sapete se, una volta cablati da metrobit, la disponibilità della fibra c'è per entrambi gli operatori o potrebbe esserci la disponibilità di solo uno? io ho solo Vodafone da un mese. Infostrada dice solo ADSL.

Ho chiamato metrobit (alla mail stranamente non hanno risposto per 2 giorni) e la risposta è semplice. Loro hanno fatto tutto (cablatura e connessione alla centrale), è infostrada che non ha attivato la centrale della mia zona Crescenzago Nord est Milano).

Previsione primi giorni di Febbraio, giusto giusto per beccare la promo che scade 8 spero...

Qualcuno può rispostare come viene effettuato il lavoro di posa cavi. Grandezza router e dispositivi che ti installano...
Almeno inizio a pensare dove collocare gli apparati e le canaline da sfruttare.

Grazie

massidifi
23-01-2015, 16:57

Lo sapevo... ma quanto sono sfigato?!
Questa mattina vado in posta per spedire la raccomandata... vado in ufficio e controllo lo stato di attivazione della linea e indovinate un po cosa leggo?!....

http://i.imgur.com/VX3NVNk.jpg

Sto provando a chiamare il 155 ma tutti i centralinisti sono occupati e mi invitano a richiamare più tardi... :muro: :muro:

Il bello che OVVIAMENTE il sistema di verifica mi aveva detto che ero coperto dalla fibra...

E adesso che faccio?

babeel
23-01-2015, 17:20
Credo che il problema - suppongo - derivi dal cablaggio della linea... Per caso hai il modo di entrare nei settaggi del modem e verificare i dati della linea?
In effetti ho dubitato anch'io che fosse questa la faccenda, solo che due giorni fa ho parlato anche con un mio vicino e diceva che anche lui aveva più o meno gli stessi valori... cosa che però l'ha portato a cambiare operatore perché il servizio clienti non prendeva atto dei solleciti!
Per valori intendi i margini e le attenuazioni giusto? quando torno a casa provvedo!

Kikko90
23-01-2015, 17:33
Lo sapevo... ma quanto sono sfigato?!
Questa mattina vado in posta per spedire la raccomandata... vado in ufficio e controllo lo stato di attivazione della linea e indovinate un po cosa leggo?!....

http://i.imgur.com/VX3NVNk.jpg

Sto provando a chiamare il 155 ma tutti i centralinisti sono occupati e mi invitano a richiamare più tardi... :muro: :muro:

Il bello che OVVIAMENTE il sistema di verifica mi aveva detto che ero coperto dalla fibra...

E adesso che faccio?
Di male in peggio vanno :mbe: se non sbagli il 155 è attivo 24 ore su 24, quindi prova a chiamarli in serata oppure, sfrutta i canali sociali! :)

sapete se, una volta cablati da metrobit, la disponibilità della fibra c'è per entrambi gli operatori o potrebbe esserci la disponibilità di solo uno? io ho solo Vodafone da un mese. Infostrada dice solo ADSL.
Capirai, se già danno "impossibilità di attivazione" quando ti dicono che risulti coperto dal loro database, figurati quando invece non lo sei! :p

Masterminator
24-01-2015, 15:18
Capirai, se già danno "impossibilità di attivazione" quando ti dicono che risulti coperto dal loro database, figurati quando invece non lo sei! :p

Ho scoperto che anche se metrobit ti cabla i 2 operatori hanno da attivare le varie "centrali". Vodafone lo ha fatto, infostrada ha in programma la mia ai primi di febbraio.
La cosa interessante è che metrobit ha queste informazioni, i negozi infostrada e vodafone no

LuKe.Picci
26-01-2015, 15:50
Quale numero hai chiamato per ottenere queste info? Sto per trasferirmi e mi piacerebbe sapere se per quando sarà ora la fibra metroweb sarà disponibile.

Masterminator
26-01-2015, 17:15
0236582290
Eccolo

Masterminator
31-01-2015, 20:44
Qualcuno può rispostare come viene effettuato il lavoro di posa cavi. Grandezza router e dispositivi che ti installano...
Almeno inizio a pensare dove collocare gli apparati e le canaline da sfruttare.

Grazie

riposto la domanda.

Gonnario
31-01-2015, 21:42
Ciao ragazzi,

Un quesito per voi. L'anno scorso nel sito FW c'era una promozione per contratti con p.iva che credo si chiamasse "2x1". Ti permetteva di aggiungere un secondo abbonamento scontato al 50%. All'epoca non mi interessava ma adesso si. Esiste ancora? Non trovo più alcun riferimento da nessuna parte.

massidifi
02-02-2015, 16:17
Di male in peggio vanno :mbe: se non sbagli il 155 è attivo 24 ore su 24, quindi prova a chiamarli in serata oppure, sfrutta i canali sociali! :)

Eccomi
scusate se non vi ho aggiornato nel mentre...
Questa mattina due ragazzi di MetroBit mi hanno installato la linea in casa.
Volevano installarmi il router vicinissimo all'ingresso... ma ricordandomi le 90€ di attivazione ho insistito per farmi installare il router dove volevo io...
Ho effettuato un test al volo e il download si è fermato a circa 80Mega mentre l'Upload si è fermato a circa 9Mega, mentre il ping se non ricordo male era sui 12ms...
Insomma non sono al 100% della linea... ma venendo da una 7Mega da 74€ a bolletta non mi posso lamentare... una 80Mega a 50€ a bolletta mi va stra-bene!

:)

Psyred
02-02-2015, 16:21
Eccomi
scusate se non vi ho aggiornato nel mentre...
Questa mattina due ragazzi di MetroBit mi hanno installato la linea in casa.
Volevano installarmi il router vicinissimo all'ingresso... ma ricordandomi le 90€ di attivazione ho insistito per farmi installare il router dove volevo io...
Ho effettuato un test al volo e il download si è fermato a circa 80Mega mentre l'Upload si è fermato a circa 9Mega, mentre il ping se non ricordo male era sui 12ms...
Insomma non sono al 100% della linea... ma venendo da una 7Mega da 74€ a bolletta non mi posso lamentare... una 80Mega a 50€ a bolletta mi va stra-bene!

:)

I test li hai fatti in wi-fi o cavo? Che router/ONT ti hanno dato?

massidifi
02-02-2015, 16:24
I test li hai fatti in wi-fi o cavo? Che router/ONT ti hanno dato?

Router della Huawei non ho letto il modello... questa sera ve lo dico.
Test fatti con un netbook demierda tramite cavo...

Cosa ne pensi? valori nella media?

Psyred
02-02-2015, 16:32
Router della Huawei non ho letto il modello... questa sera ve lo dico.
Test fatti con un netbook demierda tramite cavo...

Cosa ne pensi? valori nella media?

Penso sia l'HG8245 che hanno fornito anche all'ultimo utente attivato...
L'up va bene, in down però dovresti superare i 90 Mb, prova a ripetere i test nelle migliori condizioni possibili.
Quando puoi posta anche un tracert verso seflow.it per vedere se i problemi di latenza che hanno avuto in molti sono stati risolti.

massidifi
03-02-2015, 09:13
Penso sia l'HG8245 che hanno fornito anche all'ultimo utente attivato...
L'up va bene, in down però dovresti superare i 90 Mb, prova a ripetere i test nelle migliori condizioni possibili.
Quando puoi posta anche un tracert verso seflow.it per vedere se i problemi di latenza che hanno avuto in molti sono stati risolti.

Ciao
Allora
Ieri sistemando fili e cavetti mi è capitato di accendere e spegnere il router più volte ed ho notato una cosa molto strana...
Il test di speedtest.net variava moltissimo anche ripetendolo piu volte il test... in pratica:
Accendo il router effettuo il test ed il risultato è:
Latenza: 12
Down: 80
Up: 8
Rieseguo il test... stessi valori

Spengo e ri-accendo il router:

Latenza: 4
Down: 96
Up: 9

Latenza: 15
Down: 76

ecc ecc...

Molto strano...
Questa sera magari per ogni "aggancio" della linea vi posto i valori della qualità del segnale dallo status del router.

Perdonate l'approssimazione dei dati ma ieri non ho avuto molto tempo per prendere appunti o fare screenshot!

Psyred
03-02-2015, 10:47
Ciao
Allora
Ieri sistemando fili e cavetti mi è capitato di accendere e spegnere il router più volte ed ho notato una cosa molto strana...
Il test di speedtest.net variava moltissimo anche ripetendolo piu volte il test... in pratica:
Accendo il router effettuo il test ed il risultato è:
Latenza: 12
Down: 80

Latenza: 4
Down: 96
Up: 9

Latenza: 15
Down: 76

ecc ecc...

Molto strano...
Questa sera magari per ogni "aggancio" della linea vi posto i valori della qualità del segnale dallo status del router.

Perdonate l'approssimazione dei dati ma ieri non ho avuto molto tempo per prendere appunti o fare screenshot!

Ok grazie, sembra un po' instabile in effetti...
Per postare i risultati degli speedtest non occorre fare lo screenshot, una volta che il test è completato basta che tu clicchi su "share this result", poi sul tab "forum", copia e incolla.
Per il traceroute apri il prompt dei comandi e digita tracert seflow.it

Masterminator
03-02-2015, 14:44
Metroweb aveva detto primi giorni febbraio e oggi la fibra è disponibile anche con Infostrada e visto il prezzo dell'offerta a malincuore lascio perdere vodafone e stasera mi abbono.
Domanda il router infostrada che caratteristiche ha? Posso cambiarlo tenendo ONT?

babeel
03-02-2015, 14:51
ho appena fatto la disdetta e il passaggio ad altro operatore, non ne posso più di avere continui disguidi nella fibra dove il 155 nell'incompetenza più assoluta nemmeno hanno la briga di risolverti il problema e dicono che mi devo accontentare, era meglio l'adsl alice che avevo prima a questo punto! ora capisco cosa significa pagare di meno e avere un servizio scadente!

massidifi
03-02-2015, 15:03
ho appena fatto la disdetta e il passaggio ad altro operatore, non ne posso più di avere continui disguidi nella fibra dove il 155 nell'incompetenza più assoluta nemmeno hanno la briga di risolverti il problema e dicono che mi devo accontentare, era meglio l'adsl alice che avevo prima a questo punto! ora capisco cosa significa pagare di meno e avere un servizio scadente!

Puoi spiegarci un po meglio i tuoi problemi di linea?
Mi hanno appena attivato la linea e il tuo post mi ha spaventato! :)

Masterminator
03-02-2015, 18:19
Puoi spiegarci un po meglio i tuoi problemi di linea?
Mi hanno appena attivato la linea e il tuo post mi ha spaventato! :)

mi puoi fare le foto dell'installazione in casa?
Grazie

massidifi
03-02-2015, 19:10
http://www.speedtest.net/result/4113656339.png (http://www.speedtest.net/my-result/4113656339)

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.100.1
2 3 ms * 3 ms 151.6.134.73
3 2 ms 2 ms 2 ms 151.6.24.40
4 8 ms 3 ms 3 ms 151.6.24.16
5 3 ms * * 151.6.6.202
6 3 ms 3 ms * 151.6.2.18
7 4 ms * * seflow.mix-it.net [217.29.66.75]
8 4 ms 4 ms 4 ms wf2.mi.sw-gw1.seflow.it [95.141.47.253]
9 4 ms 3 ms 3 ms 254-169.58.158.serverdedicati.seflow.it

Con questi valori:
Tx Optical Power: 2.18dBm
Rx Optical Power:-19.91dBm
Transceiver Voltage:3288mV
Bias Current:10mA
Transceiver Temperature:47℃

Il trucchetto dell'accendi e spegni questa volta sembra non funzionare...
Magari è l'orario di punta... ma 60 inizia a essere lontano dai 100...

massidifi
03-02-2015, 19:15
Domanda:
Nel menu del HG8245 nella sezione del DDNS trovo solo questi provider: dyndns, qdns e gnudip... io che ho gia un account con no-ip.com come faccio?
se non c'è verso di configurare un account che non sia contemplato dal router quale mi consigliate tra questi tre?

Psyred
03-02-2015, 20:39
http://www.speedtest.net/result/4113656339.png (http://www.speedtest.net/my-result/4113656339)

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.100.1
2 3 ms * 3 ms 151.6.134.73
3 2 ms 2 ms 2 ms 151.6.24.40
4 8 ms 3 ms 3 ms 151.6.24.16
5 3 ms * * 151.6.6.202
6 3 ms 3 ms * 151.6.2.18
7 4 ms * * seflow.mix-it.net [217.29.66.75]
8 4 ms 4 ms 4 ms wf2.mi.sw-gw1.seflow.it [95.141.47.253]
9 4 ms 3 ms 3 ms 254-169.58.158.serverdedicati.seflow.it

Con questi valori:
Tx Optical Power: 2.18dBm
Rx Optical Power:-19.91dBm
Transceiver Voltage:3288mV
Bias Current:10mA
Transceiver Temperature:47℃

Il trucchetto dell'accendi e spegni questa volta sembra non funzionare...
Magari è l'orario di punta... ma 60 inizia a essere lontano dai 100...

In effetti la banda in DS non è un granchè per una 100 Mb FTTH... I problemi di latenza però sembrano essere rientrati, la tua sembra decisamente più bassa e stabile rispetto alle primissime attivazioni...
Per quello che spendi penso tu ti possa accontentare, in attesa che il servizio migliori (si spera).

LuKe.Picci
04-02-2015, 13:27
Un /bel :D / po' di domande per chi ha già una linea attiva e funzionante:

- Per installare la fibra rimuovono la linea tradizionale?
- Posso far attivare la nuova linea in fibra e tenere attiva la vecchia ADSL finquando le cose non si concludono positivamente?

- Che ONT vi hanno fornito? Avete tutti un Huawei HG8245?
- Avete accesso alle impostazioni VoIP della linea telefonica?
Se sì:
-- Assomigliano ancora a queste (http://www.fritzbox-forum.com/t855-risolto-impostazioni-fritz-tedesco-per-voip-infostrada#6794)?
-- Si può aggiungere un ulteriore account VoIP o l'ONT vi limita ad un singolo account?

- Si paga un noleggio per l'ONT fornito da infostrada? Quanto?
- E possibile rinunciare all'apparecchio fornito ed usarne uno proprio?

- Avete notato problemi con l' HG8245 tipo stabilità, surrriscaldamento, segnale wifi o cose del genere?

Vi sarei immensamente grato se poteste chiarirmi una volta per tutte questi dubbi: mi aiutereste non poco a gestire nel miglior modo possibile l'upgrade tecnologico che, se tutto va bene, sto per portare in casa mia.

Masterminator
04-02-2015, 18:25
è normale che dopo 24h dalla richiesta fibra (arrivata regolarmente la mail di conferma), se vado in stato attivazione e inserendo i dati dica "non risulta nulla"

babeel
04-02-2015, 19:11
Un /bel :D / po' di domande per chi ha già una linea attiva e funzionante:

- Per installare la fibra rimuovono la linea tradizionale?
- Posso far attivare la nuova linea in fibra e tenere attiva la vecchia ADSL finquando le cose non si concludono positivamente?

- Che ONT vi hanno fornito? Avete tutti un Huawei HG8245?
- Avete accesso alle impostazioni VoIP della linea telefonica?
Se sì:
-- Assomigliano ancora a queste (http://www.fritzbox-forum.com/t855-risolto-impostazioni-fritz-tedesco-per-voip-infostrada#6794)?
-- Si può aggiungere un ulteriore account VoIP o l'ONT vi limita ad un singolo account?

- Si paga un noleggio per l'ONT fornito da infostrada? Quanto?
- E possibile rinunciare all'apparecchio fornito ed usarne uno proprio?

- Avete notato problemi con l' HG8245 tipo stabilità, surrriscaldamento, segnale wifi o cose del genere?

Vi sarei immensamente grato se poteste chiarirmi una volta per tutte questi dubbi: mi aiutereste non poco a gestire nel miglior modo possibile l'upgrade tecnologico che, se tutto va bene, sto per portare in casa mia.
se fossi in te rimarrei in adsl se proprio vuoi risparmiare, la fibra infostrada i primi mesi funziona bene ma poi vedi dopo che belle sorprese ti ritrovi ... il problema è che siccome superi pure il periodo di prova ti ritrovi pure a dover pagare la disdetta... attivazione, disdetta, ecco dove guadagnano questi! In adsl invece vanno bene, assurdo ma vero!

massidifi
04-02-2015, 19:35
se fossi in te rimarrei in adsl se proprio vuoi risparmiare, la fibra infostrada i primi mesi funziona bene ma poi vedi dopo che belle sorprese ti ritrovi ... il problema è che siccome superi pure il periodo di prova ti ritrovi pure a dover pagare la disdetta... attivazione, disdetta, ecco dove guadagnano questi! In adsl invece vanno bene, assurdo ma vero!

Te lo chiedo la seconda volta:
Potresti argomentare meglio le tue dichiarazioni?
Che tipo di disservizi hai avuto? Quali erano i problemi?
Se non argomenti meglio le tue affermazioni fai solo del terrorismo psicologico :D

Facci sapere ;)

Psyred
05-02-2015, 08:03

Risparmi qualcosa sul contributo di attivazione (96€ per la fibra. 20 o 40€ per l'adsl) se non hai bisogno dei 100 Mb il costo delle offerte è identico. E hai 20 Mb con 10 Mb in upload.

Nikalte
05-02-2015, 08:53

Io sono cliente in fibra infostrada da un anno e non ho mai avuto problemi.
Se una persona ha avuto una esperienza negativa non significa che il servizio in generale faccia schifo.

massidifi
05-02-2015, 08:57
Io sono cliente in fibra infostrada da un anno e non ho mai avuto problemi.
Se una persona ha avuto una esperienza negativa non significa che il servizio in generale faccia schifo.

Anche perché le infrastrutture sono di MetroBit sia per Infostrada che per Vodafone.
Confermato anche dai tecnici che mi hanno installato la fibra dicendomi:
Se vuoi passare a vodafone ti cambiamo solo il Router...
Inoltre mi hanno anche detto che Fastweb entro il 2016 (se non ricordo male) inizierà la migrazione dalle sue linee a quelle di metroBit per via degli altissimi costi di gestione delle proprie linee.

Nikalte
05-02-2015, 09:28
Anche perché le infrastrutture sono di MetroBit sia per Infostrada che per Vodafone.
Confermato anche dai tecnici che mi hanno installato la fibra dicendomi:
Se vuoi passare a vodafone ti cambiamo solo il Router...
Inoltre mi hanno anche detto che Fastweb entro il 2016 (se non ricordo male) inizierà la migrazione dalle sue linee a quelle di metroBit per via degli altissimi costi di gestione delle proprie linee.

Esatto; Vodafone e Infostrada sono la stessa cosa. Usano la medesima rete in fibra. La diversità sta nei collegamenti alla centrale Metrobit. Infatti gli installatori sono di Metrobit.E devo dire che lavorano bene.
Rigurardo alla rete di Fastweb i tecnici mi fecero vedere le differenze: quella Metrobit più precisa e ben fatta, quella di Fastweb più confusionaria e più confusionaria... Non sapevo della migrazione di Fastweb su metrobit.
Ringraziamo telecom italia per non aver creduto nel progetto Socrate...

massidifi
05-02-2015, 10:48
Esatto; Vodafone e Infostrada sono la stessa cosa. Usano la medesima rete in fibra. La diversità sta nei collegamenti alla centrale Metrobit. Infatti gli installatori sono di Metrobit.E devo dire che lavorano bene.
Rigurardo alla rete di Fastweb i tecnici mi fecero vedere le differenze: quella Metrobit più precisa e ben fatta, quella di Fastweb più confusionaria e più confusionaria... Non sapevo della migrazione di Fastweb su metrobit.
Ringraziamo telecom italia per non aver creduto nel progetto Socrate...

Il ragazzo ha lavorato in precedenza per fastweb e mi ha confermato la stessa cosa, installazioni a livello stradale molto confusionario.
Poi parlava di "media-converter" installati nelle cabine condominiali atti a convertire da Fibra a rame per poi riconvertire di nuovo a fibra per salire nei vari appartamenti. Non ricordo il perché di tale conversione, ma il bello è che questi media converter vanno fuori uso molto di frequente...

Comunque sia fine OT... torniamo in argomento! :)

momoman
05-02-2015, 17:04
Io sarei interessato alla fibra Infostrada ma quello che temo è non avere la libertà di configurare porte, DynDNS con no-ip ecc.
Qualcuno che ha la fibra mi sa dire cosa si riesce a fare con il loro router? Oppure, alternativamente, è pensabile fare un livello ulteriore di rete e mettere un proprio router dove configurare servizi, nella speranza che il router infostrada sia configurato "tutto aperto"?

Giacomo

massidifi
05-02-2015, 17:09
Io sarei interessato alla fibra Infostrada ma quello che temo è non avere la libertà di configurare porte, DynDNS con no-ip ecc.
Qualcuno che ha la fibra mi sa dire cosa si riesce a fare con il loro router? Oppure, alternativamente, è pensabile fare un livello ulteriore di rete e mettere un proprio router dove configurare servizi, nella speranza che il router infostrada sia configurato "tutto aperto"?

Giacomo

Io ho configurato il mio Router abilitando il DMZ sull'IP del mio NAS.
Mentre per il DDNS nel menu del router non è presente no-ip.com, ma ho impostato cmq i parametri del mio account no-ip.com e ha funzionato, se mi ricordo questa sera ti mando uno screenshot delle mie impostazioni.

Weezy91
11-02-2015, 13:53
Ciao a tutti! In data 03/02/2015 mi è stata attivata la fibra 100!
Modello del router: Alcatel Lucent.
Quanto prima posterò i miei risultati con ping.
Mi chiedevo, è possibile richiedere il cambio del router con uno Huawei?

Purtroppo non ero in casa durante l'installazione. Un parente ha aperto ai tecnici e non ho avuto modo di chiedere se vi fosse tale possibilità.

Come prime impressioni posso dire:
- Ogni tanto (non saprei precisamente) salta la connessione. Scompare il segnale Wi-Fi e non va nemmeno via ethernet.
- Interfaccia utente del router veramente povera.
- Esistono aggiornamenti firmware? Ho mandato una email tramite il sito ufficiale alcatel-lucent ma, nonostante promettessero risposta entro due giorni lavorativi, nessuno si è fatto sentire. La responsabile italiana dovrebbe essere una certa cristiana.polloni@alcatel-lucent.com

Sul sito Infostrada, nella sezione assistenza tecnica, il manuale del router Huawei è stato appena aggiornato ed è abbastanza esaustivo. Quello dell'Alcatel sembra fatto da uno studente delle medie su commissione di Infostrada :stordita:

Masterminator
11-02-2015, 14:48
oggi mi hanno spedito sms e in 7gg verra il tecnicoper installazione.

x weezy91 ma il modem lo porta il tecnico o lo spediscono?
io ho messo indirizzo per la spedizione ma mi viene il dubbio fosse per chi ha una adsl...
anche il modem lucent ha ingresso ottico?

Weezy91
11-02-2015, 14:54
oggi mi hanno spedito sms e in 7gg verra il tecnicoper installazione.

x weezy91 ma il modem lo porta il tecnico o lo spediscono?
io ho messo indirizzo per la spedizione ma mi viene il dubbio fosse per chi ha una adsl...
anche il modem lucent ha ingresso ottico?

Il modem lo porta il tecnico. Penso che la spedizione del kit non avverrà mai. E' una procedura dedicata alle ADSL, non alla fibra.

Si, l'alcatel ha ingresso ottico

Masterminator
11-02-2015, 15:01
Il modem lo porta il tecnico. Penso che la spedizione del kit non avverrà mai. E' una procedura dedicata alle ADSL, non alla fibra.

Si, l'alcatel ha ingresso ottico

che installazione ti hanno fatto? intendo fisicamente.
cavo a vista, nei corrugati... metri di fibra i. casa usata?
grazie

Weezy91
11-02-2015, 15:07
che installazione ti hanno fatto? intendo fisicamente.
cavo a vista, nei corrugati... metri di fibra i. casa usata?
grazie

Non ero in casa durante i lavori.
Per giunta abito da pochissimo in questa abitazione e quindi non so se siano stati fatti particolari lavori in passato. Ho semplicemente colto al volo l'offerta.
Posso solo dirti che all'ingresso dell'appartamento è presente una scatoletta a muro di circa 10x10 cm a cui è attaccato il cavo ottico che va al modem. Permettimi di dire che il cavo ottico da l'impressione di estrema fragilità.
La precedente scatoletta era anonima. Quella nuova (ammesso che non abbiano messo solo l'adesivo) è marcata Metrobit.

http://www.speedtest.net/result/4134939553.png (http://www.speedtest.net/my-result/4134939553)

Allego anche il risultato del ping su Maya. Questo è quello che ottengo in condizioni ottimali (ethernet, nessun apparecchio collegato in wi-fi).
http://s27.postimg.org/pw92mgghv/Ping.jpg
Cosa ne pensate?

Nikalte
11-02-2015, 21:50
Non ero in casa durante i lavori.
Per giunta abito da pochissimo in questa abitazione e quindi non so se siano stati fatti particolari lavori in passato. Ho semplicemente colto al volo l'offerta.
Posso solo dirti che all'ingresso dell'appartamento è presente una scatoletta a muro di circa 10x10 cm a cui è attaccato il cavo ottico che va al modem. Permettimi di dire che il cavo ottico da l'impressione di estrema fragilità.
La precedente scatoletta era anonima. Quella nuova (ammesso che non abbiano messo solo l'adesivo) è marcata Metrobit.

http://www.speedtest.net/result/4134939553.png (http://www.speedtest.net/my-result/4134939553)

Allego anche il risultato del ping su Maya. Questo è quello che ottengo in condizioni ottimali (ethernet, nessun apparecchio collegato in wi-fi).
http://s27.postimg.org/pw92mgghv/Ping.jpg
Cosa ne pensate?
Identici valori ai miei. Sei collegato alla centrale di Città studi con apparecchiature alcatel-lucent
Che zona di Milano sei?

Weezy91
12-02-2015, 07:01
Identici valori ai miei. Sei collegato alla centrale di Città studi con apparecchiature alcatel-lucent
Che zona di Milano sei?

Abito a Corvetto!
Ma quindi non c'è assolutamente modo di farmi sostituire il modem con uno Huawei? Nessun precedente?

Psyred
12-02-2015, 08:30
Ma con il tecnico non avete fatto qualche test? Possibile che una latenza così venga ritenuta normale? Di sicuro gli utenti in adsl a Milano non hanno risultati così scadenti...
Fossi in te farei di tutto per farmi sostituire l'Alcatel, così riusciamo a capire una volta per tutte se dipende dall'ONT.
La banda peraltro è ottima.

Weezy91
12-02-2015, 09:09
Ma con il tecnico non avete fatto qualche test? Possibile che una latenza così venga ritenuta normale? Di sicuro gli utenti in adsl a Milano non hanno risultati così scadenti...
Fossi in te farei di tutto per farmi sostituire l'Alcatel, così riusciamo a capire una volta per tutte se dipende dall'ONT.
La banda peraltro è ottima.

Ribadisco che non ero presente durante l'installazione.
Martedì 10/02 ho aperto un reclamo per il problema della disconnessioni improvvise. Ho anche insistito per sostituire il modem.
La centralinista si è semplicemente limitata ad aprire una pratica e mi ha detto che nei prossimi quattro giorni sarei stato contattato da chi di competenza.
Ancora nessuna novità.

Psyred
12-02-2015, 09:19
Ribadisco che non ero presente durante l'installazione.
Martedì 10/02 ho aperto un reclamo per il problema della disconnessioni improvvise. Ho anche insistito per sostituire il modem.
La centralinista si è semplicemente limitata ad aprire una pratica e mi ha detto che nei prossimi quattro giorni sarei stato contattato da chi di competenza.
Ancora nessuna novità.

Ah ok non ricordavo che non eri presente, comunque tienici al corrente sugli sviluppi della pratica.

oneclick
12-02-2015, 14:30
Abito a Corvetto!
Ma quindi non c'è assolutamente modo di farmi sostituire il modem con uno Huawei? Nessun precedente?

incredibile. io abito a Brenta ed è tutto cablato con fibra meno la mia via.
ah....che pazienza....

Nikalte
12-02-2015, 17:29
Abito a Corvetto!

Quindi stessa centrale della mia ovvero città studi. Io sono a Porta Romana. L'altro modem non te lo daranno mai in quanto il modem dipende da che apparecchiatura è utilizzata in centrale. Quella a cui sia,o collegati è alcatel.
Nel mio caso non ho mai avuto disconnessioni

Weezy91
12-02-2015, 18:03
Per quanto riguarda il modem, diciamo che ci sto provando :D se me lo cambiano sarebbe una svolta, ma non mi aspetto miracoli.
Comunque il fatto che non esista nessun supporto firmware/manuale/tecnico...insomma, non c'è proprio supporto in assoluto da parte di Alcatel lucent è veramente una cosa vergognosa :mad:

Anche oggi non ha chiamato nessuno. Domani contatto durante le ore lavorative, vediamo se si muove qualcosa per le disconnessioni.

Psyred
12-02-2015, 18:10
L'altro modem non te lo daranno mai in quanto il modem dipende da che apparecchiatura è utilizzata in centrale. Quella a cui sia,o collegati è alcatel.
Nel mio caso non ho mai avuto disconnessioni

Ma siamo sicuri? Ammesso che in centrale l'OLT sia Alcatel non credo che questo limiti gli ONT esclusivamente a quel vendor.
E in ogni caso è un problema che devono risolvere, mai viste latenze così sballate su connessioni FTTH :nono:

FutureMad
12-02-2015, 19:15
Ragazzi secondo me per la zona Corvetto la centrale di riferimento dovrebbe essere Bonomelli, che dista 1-2 km massimo.

rivie2x
13-02-2015, 21:38
Sto valutando anche io la possibilità di sfruttare questa offerta; non vi immaginate neanche il livello della mia adsl :D ; passare ad una "misera" fibra 20 mega sarebbe come il passaggio dalla 56k, traumatico e bellissimo!

Non viene però specificato se i 19,95 al mese (24,95 con la 100mega) siano a vita o cosa, il che mi fa supporre che gatta ci covi...voi avete informazioni a riguardo? Ho letto di costi di attivazione piuttosto consistenti (96€) a cui a quanto ho capito vanno sommati quelli di recessione dall'adsl (65€)

Oltretutto come al solito non è mai possibile avere informazioni chiare e dettagliate sul sito, se ci sono sono nascoste sparse e comunque mai totalmente esplicite, con il risultato che si è sempre costretti a telefonare, e raggiungere cosi' il secondo livello di incertezza :D

Masterminator
17-02-2015, 08:06
Scusate ma dove vedete le centrali di Milano? Io col tool vodafone per la mia casa vedo Crescenzago

FutureMad
17-02-2015, 12:20
Basta andare qui e inserire il proprio indirizzo

http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Il numero di centrale corrisponde alla numerazione Telecom, quindi dagli .xls che ci sono sul sito Telecom Wholesale si risale all'indirizzo.

Nikalte
17-02-2015, 14:34
Ma siamo sicuri? Ammesso che in centrale l'OLT sia Alcatel non credo che questo limiti gli ONT esclusivamente a quel vendor.
E in ogni caso è un problema che devono risolvere, mai viste latenze così sballate su connessioni FTTH :nono:

Guarda me lo disse a suo tempo il tecnico Metrobit che affiancava quelli infostrada...

Psyred
17-02-2015, 15:32
Guarda me lo disse a suo tempo il tecnico Metrobit che affiancava quelli infostrada...

cioè che OLT e ONT devono essere necessariamente dello stesso vendor?

rivie2x
18-02-2015, 18:37
20 giorni di sofferenza in arrivo :( :D

oneclick
18-02-2015, 22:18
20 giorni di sofferenza in arrivo :( :D
Stai a Milano?

rivie2x
19-02-2015, 19:16
Stai a Milano?
Eh si
Uscita del tecnico prevista per venerdi prossimo ;) ;)

traider
21-02-2015, 14:32
Edit .

rivie2x
21-02-2015, 17:20
ma perché stai chiedendo nel thread della fibra di infostrada?

traider
21-02-2015, 17:28
Perchè ho sbagliato :D edito .

Masterminator
21-02-2015, 18:57
Infostrada Centrale Milano Crescenzago il modem che mi hanno fornito è alcatel lucent!

Psyred
21-02-2015, 19:01
Soliti problemi di latenza anche per te?

Masterminator
21-02-2015, 21:56
Se mi dici che test fare te li faccio al volo, su speedtest il Ping è generalmente 9

Psyred
21-02-2015, 22:04
Da prompt dei comandi: tracert seflow.it (o anche test.ngi.it , tanto a Milano non credo ci siano problemi di routing).
Magari anche un ping ripetuto per vedere la stabilità.

Grazie.

babeel
22-02-2015, 11:37
Avete visto le nuove offerte Vodafone? :eek:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronto-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone

Kikko90
22-02-2015, 19:11
Diciamo che se si attiva l'opzione "Cliente Mobile Vodafone", la cosa cambia infatti

http://oi60.tinypic.com/ebbm9k.jpg

Ma essere cliente mobile con opzione tariffaria, altrimenti, rimane invariata come prima la cosa! :)

Kikko90
22-02-2015, 19:12
Caspita, hanno appena peggiorato le offerte...

http://oi62.tinypic.com/30skih0.jpg

Cioè, questi vedono che arrivano offerte di contrasto e che fanno? Aumentano?

Psyred
22-02-2015, 20:28
@ Masterminator

Sei riuscito a fare quei test?

Nikalte
23-02-2015, 08:48
Caspita, hanno appena peggiorato le offerte...

http://oi62.tinypic.com/30skih0.jpg

Cioè, questi vedono che arrivano offerte di contrasto e che fanno? Aumentano?

Se pensi che vodafone è partita all'attacco... Con offerte strepitose...

Psyred
23-02-2015, 08:54
Potevano almeno aumentare la banda, oltretutto le offerte su fibra continuano ad essere seminascoste sul sito :rolleyes:

Kikko90
23-02-2015, 09:53
Se pensi che vodafone è partita all'attacco... Con offerte strepitose...
Infatti proprio per quello WIND-Infostrada doveva mantenere quelle offerte, ora avrebbe avuto senso, mentre ha fatto l'esatto opposto, chi se la prende una 100/10, se poi allo stesso prezzo oppure addirittura a costi notevolmente inferiori (con l'opzione AssociaMobile) potrebbe avere una 300/20 + SIM Dati inclusa? :mbe:

Kikko90
25-02-2015, 20:12
Modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate
Ai sensi dell’art 13 delle Condizioni Generali di Contratto Infostrada Le comunichiamo che il servizio InVista, servizio che le permette di visualizzare sull’ apparecchio di casa il numero di chi la sta chiamando, attualmente attivo sulla sua linea Infostrada, a partire dal 1° Maggio 2015 avrà un costo mensile di 1,00 euro (IVA inclusa).
Se lo desidera, contattando il Servizio Clienti 155, potrà richiedere la disattivazione del servizio InVista.

Le comunichiamo inoltre che, sempre dal 1° Maggio 2015, cambiano le condizioni del servizio per la ricezione del “dettaglio delle chiamate” in allegato alla fattura.

In particolare, se la sua offerta fisso ha il servizio ADSL senza limiti, la ricezione del “dettaglio chiamate” in allegato alla fattura avrà un costo di 60 cent (IVA inclusa) per ogni fattura emessa.

Diversamente, se la sua offerta fisso non ha il servizio ADSL senza limiti, la ricezione del dettaglio del traffico in fattura resterà gratuita.

Se lo desidera, contattando il Servizio Clienti 155, potrà richiedere in qualsiasi momento di non ricevere più in allegato alla fattura il dettaglio delle chiamate.

Le ricordiamo infine che il “dettaglio delle chiamate” è comunque disponibile gratuitamente nell’Area Clienti di Infostrada.it, nella sezione “il tuo Conto Telefonico”.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, comunicando tale volontà con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Per ulteriori informazioni sulla modifica del servizio può contattare in qualsiasi momento il servizio clienti al 155.
Quindi occhio alle fatture, ragazzi!

Per quanto riguarda estensione di copertura, invece, Infostrada ha bloccato tutto anche in ADSL...
A partire da 850 siti ULL in data 01/01/2008, la situazione della copertura ADSL ULL di Wind-Infostrada si è così evoluta:

Nel 2008 ha attivato 143 nuovi siti ULL (993 totali)
Nel 2009 ha attivato 144 nuovi siti ULL (1.137 totali)
Nel 2010 ha attivato 21 nuovi siti ULL (1.158 totali)
Nel 2011 ha attivato 171 nuovi siti ULL (1.329 totali)
Nel 2012 ha attivato 126 nuovi siti ULL (1.455 totali)
Nel 2013 ha attivato 3 nuovi siti ULL (1.458 totali)
Nel 2014 non ha attivato alcun sito ULL

Allo stato attuale, Wind-Infostrada si attesta a 1.458 siti totali in ULL dal 31/12/2013, quindi non penso ci saranno nemmeno novità sul fronte fibra!

Nikalte
25-02-2015, 22:04
Modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate

Per quanto riguarda estensione di copertura, invece, Infostrada ha bloccato tutto anche in ADSL...
A partire da 850 siti ULL in data 01/01/2008, la situazione della copertura ADSL ULL di Wind-Infostrada si è così evoluta:

Allo stato attuale, Wind-Infostrada si attesta a 1.458 siti totali in ULL dal 31/12/2013, quindi non penso ci saranno nemmeno novità sul fronte fibra!

Ma questa comunicazione ti è arrivata con l'ultima fattura? Così posso recedere da Is e passare a Vodafone...
Soprattuto mi chiedo se posso portare il vecchio numero Infostrada in Vodafone sfruttando il recesso dovuto alle modifiche contrattuali...

rivie2x
26-02-2015, 21:03
Da prompt dei comandi: tracert seflow.it (o anche test.ngi.it , tanto a Milano non credo ci siano problemi di routing).
Magari anche un ping ripetuto per vedere la stabilità.

Grazie.

Posso farlo io se vuoi, ma solo in wifi al momento, se è comunque attendibile. Attivata oggi la linea :D

Psyred
26-02-2015, 21:09
Posso farlo io se vuoi, ma solo in wifi al momento, se è comunque attendibile. Attivata oggi la linea :D

Benissimo ;) meglio se li fai in ethernet però...
Che router/ONT ti hanno dato?

Kikko90
26-02-2015, 21:18
Ma questa comunicazione ti è arrivata con l'ultima fattura? Così posso recedere da Is e passare a Vodafone...
Soprattuto mi chiedo se posso portare il vecchio numero Infostrada in Vodafone sfruttando il recesso dovuto alle modifiche contrattuali...
Sta' arrivando man mano a tutti i clienti Infostrada!
Questo non so dirtelo purtroppo al momento, dovrebbe essere possibile, ma non vorrei dire una sciocchezza!

babeel
26-02-2015, 21:21

Kikko, vorrei saperlo anch'io per un mio amico che vuole fare la stessa cosa per passare dalla 100 alla 300!