PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129

joydivision
29-09-2009, 19:12
ma hai la vga? secondo me è un problema che sarà fixato a breve......:)

Ho visto lo screen postato prima...

forse perchè il programma non è ancora del tutto compatibile (la ventola dice che fa 1 rpm :) )

Se la lettura di GpuZ è giusta le temp in idle sono falsate. Lo switch continuo porta ad un lavoro medio più alto. IHMO.

nicop84
29-09-2009, 19:15
Mmm...oggi nn ho più voglia di disinstallare :)
Quand'è che butteranno fuori dei TechDemo che mostrino le potenzialità delle DX11!?

ho letto un po di pagine, ma non sono riuscito a capire che marca di scheda hai preso?
inoltre qualcuno sa se tutte le 5870 misurano il vddc current, mvddc current e vddc phase?

gervi
29-09-2009, 19:52
spiegatemi.
se oggi comprassi una 5870 six , a cui collegare 2 soli monitor con ingresso DVI o 1 solo monitor con ingresso DVI , posso farlo??

Nella confezione c'è l'adattatore DP-DVI???

Mica devo cambiare monitor con ingresso DP???

No , non ditemi di si , mi sparerei.
Il mi monitor non si tocca !!!

Chiedo info, grazie.

:cry:

okorop
29-09-2009, 19:57
spiegatemi.
se oggi comprassi una 5870 six , a cui collegare 2 soli monitor con ingresso DVI o 1 solo monitor con ingresso DVI , posso farlo??

Nella confezione c'è l'adattatore DP-DVI???

Mica devo cambiare monitor con ingresso DP???

No , non ditemi di si , mi sparerei.
Il mi monitor non si tocca !!!

Chiedo info, grazie.

:cry:
la 5870 six ha solamente delle connessioni display port e presumo sia commercializzata come fire gl a prezzi assai piu' alti rispetto alle radeon ;)

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:03
avresti need for speed shift? non è che lo provi per favore.....

Lasciate perdere NFS:SHI(F)T sembra essere stato appositamente azzoppato dagli sviluppatori (su hw ATi) CLICCA (http://mrgnome.wordpress.com/2009/09/23/need-for-speed-shift-ati-performance-issues/)

Nel forum AMD GAME trovate tutto il thread sulle oscene prestazioni di SHI(F)T sui CLICCA (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=118976&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear)

Ps: piccolo OT guardate come PhysX impatta sulle prestazioni: QUI (http://endeavorquest.net:8888/index.htm)

-67% su una GTX280 in Batman Arkham Asylum :eek: :eek: :eek:

michelgaetano
29-09-2009, 20:06

Ma che dici, la 250 con PhysX è meglio delle 5870 :asd: :asd:

okorop
29-09-2009, 20:09
Lasciate perdere NFS:SHI(F)T sembra essere stato appositamente azzoppato dagli sviluppatori (su hw ATi) CLICCA (http://mrgnome.wordpress.com/2009/09/23/need-for-speed-shift-ati-performance-issues/)

Nel forum AMD GAME trovate tutto il thread sulle oscene prestazioni di SHI(F)T sui CLICCA (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=118976&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear)

Ps: piccolo OT guardate come PhysX impatta sulle prestazioni: QUI (http://endeavorquest.net:8888/index.htm)

physx è un progetto che è fallito con aegia e nvida, comprando l'azienda deve per forza puntare sul lanciarla, ma purtroppo adesso si vedono tutti i limiti: prestazioni scandalose con singola nvida, ne servono due con una per fisica dedicata, e poi rischia assai di prendersi una bella multa dalla comunità europea, infatti a quanto pare shift va male sulle ati e solo quelle causa motore grafico che guarda caso ha dentro sto diavolo di physx, ed in batman in cui le ati non possono attivare l'aa.....tutte cause derivanti dall'engine del gioco e non dai driver....

lol

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:14

Ehm.. intedevo GTX280 PHYSX ON vs GTX280 PhysX OFF = -67% http://endeavorquest.net:8888/index.htm

Scusa se frainteso il tuo intervento.

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:20
infatti a quanto pare shift va male sulle ati e solo quelle causa motore grafico che guarda caso ha dentro sto diavolo di physx

Attento! il physx non c'entra niente con le prestazioni scandalose di shift! Forse volevi intendere che facendo parte del programma TWIMTBP qualche $$$ sottobanco da nVIDIA lo ha ricevuto?

okorop
29-09-2009, 20:23
Attento! il physx non c'entra niente con le prestazioni scandalose di shift! Forse volevi intendere che facendo parte del programma TWIMTBP qualche $$$ sottobanco da nVIDIA lo ha ricevuto?

non saprei, ma ci sono le possibilità che sia successo cos'ì purtroppo e nvida ha la scusa pronta di physx in game.....:rolleyes:

Futura12
29-09-2009, 20:24

E invece centra...perchè entra in gioco la fisica anche in Shift...casualmente la mia GTX 260 cala di frame rate proprio quando vengono richiesti calcoli fisici.
Io lo odio sto Physix....se hai Ati ti attacchi...se hai Nvidia ti attacchi lo stesso perchè te ne devi comprare 2...una per la fisica e una per il rendering..personalmente se lo ponnò pure scorda che compro un altra scheda per 2 cazzate di calcoli.

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:27
non saprei, ma ci sono le possibilità che sia successo cos'ì purtroppo e nvida ha la scusa pronta di physx in game.....:rolleyes:

Molti altri giochi supportano ed utilizzano le librerie PhysX ma non danno assolutamente problemi con Hw ATi (a meno di non attivare, ovviamente, l'accelerazione Hw). Quindi la scusa non regge. Fine della storia.

KenBlock
29-09-2009, 20:28
se hai physx e hai ATI ti va male e non godi le prodezze fisiche, e non è mica fallito, nvidia paga chi riesce per adottarlo e chi lo adotta ha problemi con ati.

Ah già come mai shift non va con ATI ?
Batman invece non ha fisica e non va l'AA.

A me non piace così.

michelgaetano
29-09-2009, 20:30
se hai physx e hai ATI ti va male e non godi le prodezze fisiche, e non è mica fallito, nvidia paga chi riesce per adottarlo.

A me non piace così.

Batman non va con PhysX attivo volendo :asd:

Stai comunque certo che con le nuove schede gli sviluppatori non saranno così stupidi da tralasciare le Ati come han fatto quei geni di Shift, perchè al momento, Ati è attorno al 35 % del mercato, e far andare male 35 % di potenziali clienti non mi pare una scelta saggia.

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:34
E invece centra...perchè entra in gioco la fisica anche in Shift...casualmente la mia GTX 260 cala di frame rate proprio quando vengono richiesti calcoli fisici.
Io lo odio sto Physix....se hai Ati ti attacchi...se hai Nvidia ti attacchi lo stesso perchè te ne devi comprare 2...una per la fisica e una per il rendering..personalmente se lo ponnò pure scorda che compro un altra scheda per 2 cazzate di calcoli.

Ripeto: non c'entra niente PhysX. Molti altri giochi sfruttano le librerie physx e non danno nessun problema su hw ATi.

Inoltre XBOX360, che monta come gpu una ATI "Xenos" non ha nessun problema con shift.

Capisc'? ;)

gervi
29-09-2009, 20:36
la 5870 six ha solamente delle connessioni display port e presumo sia commercializzata come fire gl a prezzi assai piu' alti rispetto alle radeon ;)
ok allora, se prendo la 5870 normale, ha il dvi????

e nel caso domani fanno una 5890 normale con display port in uscita , avendo io monitor DVi , farebbero l'adattatore DP-DVi???

Insomma non vorrei che tra 2 o 3 mesi sotituendo vga che hanno solo DP , devo cambiare il mio bel monitor che ha solo DVI e non DP !

KenBlock
29-09-2009, 20:36
Ripeto: non c'entra niente PhysX. Molti altri giochi sfruttano le librerie physx e non danno nessun problema su hw ATi.

Inoltre XBOX360, che monta come gpu una ATI "Xenos" non ha nessun problema con shift.

Capisc'? ;)

ah ok allora è proprio ati

KenBlock
29-09-2009, 20:37
Batman non va con PhysX attivo volendo :asd:

Stai comunque certo che con le nuove schede gli sviluppatori non saranno così stupidi da tralasciare le Ati come han fatto quei geni di Shift, perchè al momento, Ati è attorno al 35 % del mercato, e far andare male 35 % di potenziali clienti non mi pare una scelta saggia.

E' nvidia che paga i programmatori. Fetta di mercato o meno.
Nvidia poi è più facile da ottimizzare.

se ati non ha le risorse mica ci posso far nulla io.

Futura12
29-09-2009, 20:38

Capisc'? ;)

a certo ottimo paragone XBOX 360 vs PC....guarda un po che ora Shift va a scatti pure su consolle:asd:

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:39

Shift è stato appositamente azzoppato dagli sviluppatori su hw ATi

http://mrgnome.wordpress.com/2009/09/23/need-for-speed-shift-ati-performance-issues/

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=118976&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Falso. La fisica ingame c'è. Non ci sono le feature aggiuntive di physx accelerato da hardware (mattonelle, teli etc..).

bimbodj
29-09-2009, 20:40

Capisc'? ;)

xenos non calcola la "fisica Physx" ma Havok ...

Physx sulla 360 è mooooooooolto limitato ... proprio xkè viene eseguito sui 3 Core PowerPC ... sulla PS3 và un peletto meglio (physx)

okorop
29-09-2009, 20:41
E' nvidia che paga i programmatori. Fetta di mercato o meno.
Nvidia poi è più facile da ottimizzare.

se ati non ha le risorse mica ci posso far nulla io.

nvida non puo' pagare per non far andare i giochi alla concorrente come pare stia facendo ;) poi se la vedrà con l'antitrust (1miliardo di euro dato a intel)

e nel caso domani fanno una 5890 normale con display port in uscita , avendo io monitor DVi , farebbero l'adattatore DP-DVi???

Insomma non vorrei che tra 2 o 3 mesi sotituendo vga che hanno solo DP , devo cambiare il mio bel monitor che ha solo DVI e non DP !
la 5870 ha due dvi un display port e un hdmi, la 5870 six ha 6 display port, la 5850 ha gli stessi connettori della 5870.
Il problema con singolo monitor non si pone e nemmeno mettendone due, c'è quando si usano 3 monitor: 2 devono essere connessi o con 2 dvi, o con dvi e hdmi oppure con 2 vga ( trasformatore presente nella scatola) e il terzo necessariamente con il display port, per ora anche i trasformatori display port dvi non funzionano, ma i tecnici amd stanno già risolvendo il problema. Inoltre eyefinity con il crossfire non si abilita, credo che anche questa falla verrà al piu' presto risolta :)

Matalf
29-09-2009, 20:42

allora per ora le VGA hanno ancora 2 connettori DVI 1 HDMi e 1 DP e credo che sarà cosi per questa e per la prossima generazione.

al massimo come ora metono l'adattatore DVI--->VGA metteranno un adattatore DP--->DVI ;)

KenBlock

http://mrgnome.wordpress.com/2009/09/23/need-for-speed-shift-ati-performance-issues/

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=118976&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Falso. La fisica ingame c'è. Non ci sono le feature aggiuntive di physx accelerato da hardware (mattonelle, teli etc..).

hai detto poco
2 grandi titoli di questo anno giocati in modo pessimo.

Uno senza le chicche physix e senza AA e l'altro non va.

bimbodj

quoto .. Batman ha Physx in Game ... con off la fisica è calcolata dalla cpu .. e vengono fatti pochissimi calcoli ...
con Normale o Alta .. si attiva Physx su GPU Nvidia ... e in base a come è settata hai + o - effetti

http://img246.imageshack.us/img246/129/batmank.jpg (http://img246.imageshack.us/i/batmank.jpg/)

Edit: x l'AntiAlising .. è una grande ca**** xkè =) tramite il pannello di Controllo ATI (CCC) si attiva uguale... Questo Xkè? non x Colpa Di nVidia.. ma X COLPA dell' Unreal Engine 3 Che Nativamente non Supporta l'Anti Alising (su ATI) ... mentre la nVidia con i Suoi Driver e soprattutto grazie alla collaborazione con Epic può Abilitare

baila
29-09-2009, 20:44
Io vi continuo a stressare con GpuZ! Mi spiegate il perchè le freq e le tens sono continuamente in switch quando la scheda è in idle?
:mbe:

Guarda con Cpu-Z,secondo me Gpu-Z ha qualche bug...

ho letto un po di pagine, ma non sono riuscito a capire che marca di scheda hai preso?
inoltre qualcuno sa se tutte le 5870 misurano il vddc current, mvddc current e vddc phase?

Io ho una Club 3D,cmq penso che tutte le reference siano come la mia! ;)

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:44
a certo ottimo paragone XBOX 360 vs PC....guarda un po che ora Shift va a scatti pure su consolle:asd:

Non ho fatto nessun paragone.

Ho solo scritto che xbox360 ha una gpu ATi (oramai anche molto scarsa in confronto a quelle presenti nei nostri pc) e su xbox360 il gioco non ha problemi di performance. Su pc con hw ATi invece il gioco ha gravi problemi di peformance. E' stato appositamente castrato su hw ati dagli sviluppatori.

Forse non ho capito il senso del tuo intervento, gentilmente spiegati meglio.

KenBlock
29-09-2009, 20:45
nvida non puo' pagare per non far andare i giochi alla concorrente come pare stia facendo ;) poi se la vedrà con l'antitrust (1miliardo di euro dato a intel)

te piacerebbe eh ? :D
se non hai la grana.....in un mondo capitalista.....
non di fatto ATI punta sempre sul prezzo prestazioni e non sulla potenza e qualità assoluta.

Sembra più prodotti ad alta distribuzione mentre Nvidia è più costosa per pochi eletti che cercano il massimo.

KenBlock
29-09-2009, 20:46

Ho solo scritto che xbox360 ha una gpu ATi (oramai anche molto scarsa in confronto a quelle presenti nei nostri pc) e su xbox360 il gioco non ha problemi di performance. Su pc con hw ATi invece il gioco ha gravi problemi di peformance. E' stato appositamente castrato su hw ati dagli sviluppatori.

e io cosa centro ? saran cavoli di quelli che prendono ati.

bimbodj
29-09-2009, 20:47

leggi il mio post precedente... su console i dettagli sono settati su medio bassi ... e la fisica è + o - 1/4 di quella su PC

Matalf
29-09-2009, 20:47

non puoi far paragoni con le console ;)

i giochi su console girano con texture inferiori, risoluzioni inferiori, effetti ridotti, ecc... tutto per avere un po di fluidità.

in somma il codice è ottimizzato ed alleggerito.
;)

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:48

Falso1. La fisica ingame c'è. Non ci sono le feature aggiuntive di physx accelerato da hardware (mattonelle, teli etc..).

Falso 2. L'Antialiasing si attiva rinominando l'eseguibile in UT3.exe e tramite pannello di controllo dei driver Catalyst.

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 20:48
non di fatto ATI punta sempre sul prezzo prestazioni e non sulla potenza e qualità assoluta.

Sembra più prodotti ad alta distribuzione mentre Nvidia è più costosa per pochi eletti che cercano il massimo.

Troll?

Maury
29-09-2009, 20:51

Secondo me stai esagerando, non mi convinci troppo... :mbe:

baila
29-09-2009, 20:52
physx è un progetto che è fallito con aegia e nvida, comprando l'azienda deve per forza puntare sul lanciarla, ma purtroppo adesso si vedono tutti i limiti: prestazioni scandalose con singola nvida, ne servono due con una per fisica dedicata, e poi rischia assai di prendersi una bella multa dalla comunità europea, infatti a quanto pare shift va male sulle ati e solo quelle causa motore grafico che guarda caso ha dentro sto diavolo di physx, ed in batman in cui le ati non possono attivare l'aa.....tutte cause derivanti dall'engine del gioco e non dai driver....

lol

Io a Batman ci giocavo abbastanza bene con Physx attivo al massimo,a parte le foglie e i pezzi di giornale svolazzanti gli altri effetti meritavano.Con questo voglio dire che sta fisica non sarebbe propio male e un po mi ha scocciato di averla persa passando a Ati(di certo non metterà una seconda scheda per la fisica).
Sta cosa che Nvdia continua a pagare le SH mi fa girare un po le @@...ma Ati sta solo a guardare?Servono provvedimenti immediati! :O

bimbodj
29-09-2009, 20:54
Secondo me stai esagerando, non mi convinci troppo... :mbe:

se il mondo è capitalista ...

ATI è Rossa come le Ferrari 430 :asd:
Nvidia la si può paragonare ad una BMW M5 :asd:

okorop
29-09-2009, 20:54

in tutti i mercati si cerca sempre di agevolare la concorrenza per il beneficio dei consumatori per innumerevoli ragioni tra cui: il prezzo dei beni in concorrenza sono inferiori rispetto a condizioni di monopolio e le aziende son piu' efficienti nella produzione. Nel caso in cui un azienda sfrutta la sua posizione di mercato per ostacolare la concorrente generalmente viene sanzionata ed ho scritto il caso di intel, ma c'è anche quello di microsoft e altri molti casi anche al di fuori di questo settore....nel caso nvida se sarà ritenuto dall'antitrust che pagare una software house per non far andare i giochi sulle schede video della concorrente è un comportamento corretto allora non verrà sanzionata, in caso contrario riceverà una multa salata......ovviamente se la tesi di partenza verrà confermata con delle prove concrete.....comunque finiamola di andare ot, physx su ati si abilita prendendo una vga da 4 soldi quindi non mi perderei nulla....;)
con questo spero di essere stato chiaro in merito, vedremo che succede....:)

baila
29-09-2009, 20:58
Fatemi capire,quindi con Shift non potrà migliorare le prestazioni con dei driver ottimizzati ad Hoc?

okorop
29-09-2009, 20:59
Fatemi capire,quindi con Shift non potrà migliorare le prestazioni con dei driver ottimizzati ad Hoc?

ma shift ti va bene o no? con la gtx280 ti va meglio? comunque è in programmazione una patch per risolvere il problema ;)

baila
29-09-2009, 21:03
ma shift ti va bene o no? con la gtx280 ti va meglio? comunque è in programmazione una patch per risolvere il problema ;)

La 280 è tolta e ormai in vendita,cmq girava bene tranne qualche microscatto ma niente di grave.
Sulla 5870 ci ho giocato poco,cmq pare andasse bene! ;)

okorop
29-09-2009, 21:08
La 280 è tolta e ormai in vendita,cmq girava bene tranne qualche microscatto ma niente di grave.

e allora non porti problemi inutili :)
tu continua a giocarci e vedi come va, a mio avviso andrà meglio che con la nvida che avevi in precedenza :)

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 21:11

Leggete il thread, pare che vada molto male anche sulla 5870

okorop
29-09-2009, 21:12

ma scusa lui ha la 5870 e ha scritto che va bene :asd: se non sa lui come va con la 5870 non lo sa nessuno.....
p.s. dopodomani a quanto pare dovrei averla, dopo aver fatto un po di bench e scritto la recensione testo anhe shift giocandoci e scrivero' le mie impressioni col gioco :)

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 21:15
ma scusa lui ha la 5870 e ha scritto che va bene :asd: se non sa lui come va con la 5870 non lo sa nessuno.....
p.s. dopodomani a quanto pare dovrei averla, dopo aver fatto un po di bench e scritto la recensione testo anhe shift giocandoci e scrivero' le mie impressioni col gioco :)

Dalla review di HardOCP della 5870:

We did experience what we would think to be unusually high performance out of the GTX 285 compared to the Radeon HD 5870. There might be a reason for this. AMD provided this tidbit of information regarding NFS: Shift.

Need for Speed: Shift

In another TWIMTBP title, we submitted a list of issues that we discovered during the games’ development. These issues include inefficiencies in how the game engine worked with our hardware in addition to real bugs, etc.. We have sent this list to the developer for review.

Unfortunately you will be unable to get a fair assessment of our hardware’s performance on this software until the developer releases a patch to address and fix our reported issues.

nicop84
29-09-2009, 21:44
@Baila ho letto un po di pagine, ma non sono riuscito a capire che marca di scheda hai preso?

up

qualcuno sa gia se su queste vga è possibile montare un accelero s1??

avere il dissi stock mi scazza un po...dopo tutti soldi spesi per avere un pc silenzioso non vorrei quetsa specie di turbina dentro il pc..anche perchè la silenziosità la pretendo pure in full!

anche se uscisse la vapor x per me sarebbe gia troppo rumorosa, oltre i 16db nn vado, quindi mi servono dissi con ventole estremamente silenziose, sia in full che in idle..

se vedete qualche annuncio di dissi da case specializzate (arctic cooling, thermalright, thermaltake etc..) fate un fischio:D

up

Foglia Morta
29-09-2009, 22:16
Una recensione in o/c : http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_5870_overclocking/default.asp

( la scheda non è limitata dalla banda passante come si può vedere dai test )

Futura12
29-09-2009, 22:26

Infatti anche io non avevo ben capito il senso del tuo intervento,ora che l'ho capito concordo con te. Il gioco su HW ATi per PC è chiaramente limitato per mancanza di liquidità alla EA da parte di Amd.
Sennò non si spiega come fa una 8800GT ad andare meglio di una 4890

Futura12
29-09-2009, 22:28
e io cosa centro ? saran cavoli di quelli che prendono ati.

meno male che t'hanno bannato...trool simili non si possono mai sopportare.
Mi scuso con i mod,ma certa gente non la digerisco proprio.

Sergio_Di_Rio
29-09-2009, 22:36

Infatti anche io non avevo ben capito il senso del tuo intervento,ora che l'ho capito concordo con te. Il gioco su HW ATi per PC è chiaramente limitato per mancanza di liquidità alla EA da parte di Amd.
Sennò non si spiega come fa una 8800GT ad andare meglio di una 4890

:mano: :cincin: :ubriachi:

eXeS
29-09-2009, 22:43

Io il thread non l'ho letto, ma guardando qui

http://www.hardocp.com/article/2009/09/22/amds_ati_radeon_hd_5870_video_card_review/10

a 2560 AA4X uccide una 285, e massacra una 4890, andando quasi il doppio di quest'ultima, se va male con una 5870 forse non è tanto un problema di scheda, ma di qualcos'altro.

MauriAxel
29-09-2009, 23:23
Ordinata da hw pianeta, ho ordinato però altri 8 componenti quindi non so se mi arriverà in fretta

GabryICE
29-09-2009, 23:28
Io il thread non l'ho letto, ma guardando qui

http://www.hardocp.com/article/2009/09/22/amds_ati_radeon_hd_5870_video_card_review/10

a 2560 AA4X uccide una 285, e massacra una 4890, andando quasi il doppio di quest'ultima, se va male con una 5870 forse non è tanto un problema di scheda, ma di qualcos'altro.

Si è vero per le prestazioni che dovrebbero avere la 4890 e la 5870 il gioco è ovviamente castrato :mbe: ...però dai framerate sembra comunque giocabile :stordita:

Difatti io riesco a giocarci tranquillamente con la mia 4870 a 1680x1050 tutto al max e AA 2X ed alla fine è anche abbastanza fluido a parte alcuni micro-rallentamenti...ma resta sempre giocabile ;)

The_SaN
29-09-2009, 23:29
Una recensione in o/c : http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_5870_overclocking/default.asp

( la scheda non è limitata dalla banda passante come si può vedere dai test )Questa é una buona notizia.
Ma d'altronde c'era da aspettarselo viste le performance della scheda.
meno male che t'hanno bannato...trool simili non si possono mai sopportare.
Mi scuso con i mod,ma certa gente non la digerisco proprio.Ragazzi, e questo vale per tutti :)
Le ultime pagine erano illeggibili a causa non solo del troll (che é stato giustamente bannato), ma anche di chi ha alimentato la discussione.
L'atteggiamento piú logico é lasciarlo stare e segnalare ;)

Milotto
29-09-2009, 23:36

( la scheda non è limitata dalla banda passante come si può vedere dai test )

Ho dato uno sguardo ai test effettuati...:) e mi chiedo come mai, considerate le carattestiche, la 5870 non sia inequivocabilmente più veloce di una 4870x2...
Considerato che rispetto alla precedente generazione di VGA non vi è stato uno stravolgimento dell'architettura mi è difficile pensare che i driver possano fare miracoli....

Futura12
29-09-2009, 23:36
Si è vero per le prestazioni che dovrebbero avere la 4890 e la 5870 il gioco è ovviamente castrato :mbe: ...però dai framerate sembra comunque giocabile :stordita:

Difatti io riesco a giocarci tranquillamente con la mia 4870 a 1680x1050 tutto al max e AA 2X ed alla fine è anche abbastanza fluido a parte alcuni micro-rallentamenti...ma resta sempre giocabile ;)

Da qui si evince chiaramente che c'è qualcosa che non va nel gioco,con la mia GPU che è equivalente alla tua gioco a 1680x1050 AA4x AF16x a 60fps senza scatti....

Andrea deluxe
30-09-2009, 00:22
im
hunting
2gb version......:stordita:

okorop
30-09-2009, 00:24
im
hunting
2gb version......:stordita:

scrivi troppo su xs, qui si scrive in Italiano :asd:
comunque bisognerà vedere se le performance aumentano passando da una versione all'altra

Andrea deluxe
30-09-2009, 00:33
scrivi troppo su xs, qui si scrive in Italiano :asd:
comunque bisognerà vedere se le performance aumentano passando da una versione all'altra

i wanna play for a long time without spend other money.....:D

okorop
30-09-2009, 00:35
i wanna play for a long time without spend other money.....:D

hai ragione anche io vorrei tenere le schede video per un po, ma poi ati lancia la 5890 e mi viene la scimmia :asd: vedremo che cosa differisce la versione da 2gb da quella da 1 gb anche se io puntero' su quella da 1 gb giocando a 1680x1050 :) io penso che cambierà ben poco....

bimbodj
30-09-2009, 00:40
hai ragione anche io vorrei tenere le schede video per un po, ma poi ati lancia la 5890 e mi viene la scimmia :asd: vedremo che cosa differisce la versione da 2gb da quella da 1 gb anche se io puntero' su quella da 1 gb giocando a 1680x1050 :) io penso che cambierà ben poco....

la versione da 2gb darà in bundle GTA4 :asd: :rotfl:

Felle
30-09-2009, 01:50
la versione da 2gb darà in bundle GTA4 :asd: :rotfl:

:sofico:

la miglior battuta che potessi leggere :D

baila
30-09-2009, 05:42
Io ho una Club3D,cmq penso che tutte le reference siano come la mia! ;)

Bastava leggere :)

lucky71
30-09-2009, 06:16
Non riesco a fare il flash del bios, atiflash 3.60 mi dice: scheda non trovata. Dove sbaglio?

focustep81
30-09-2009, 06:33
LA SORPRESA DAL MATTINO

Su search:cry: price la 5870 a 301,00 euro..ottimo!

Foglia Morta
30-09-2009, 07:11
Test con singola scheda e crossfire con schede X58 e P55 : http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3649

Yoshi69
30-09-2009, 07:21
LA SORPRESA DAL MATTINO

mi passi link in pm tnx

edit: nulla trovato

capitan_crasy
30-09-2009, 09:28
Niente supporto a PhysX in presenza di GPU ATI + GPU Nvidia.
Clicca qui... (http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090929095918_Nvidia_Reportedly_Limits_PhysX_Support_to_Nvidia_Only_Graphics_Sub_Systems.html)
L'operazione "Simpatia" di Nvidia continua a pieno ritmo...:muro:

nicop84
30-09-2009, 09:29
LA SORPRESA DAL MATTINO

si, ma quello shop non mi ispira per niente fiducia...:rolleyes:
qualcuno di voi ha comprato li??

lo shop è t-primo

TheDarkAngel
30-09-2009, 09:33
Clicca qui... (http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20090929095918_Nvidia_Reportedly_Limits_PhysX_Support_to_Nvidia_Only_Graphics_Sub_Systems.html)

meglio, non fanno altro che accelerare la morte di physix, le dinamiche alla fine sono le stesse dello sli, quando cerchi troppo di chiudere ti levano la licenza ed esci dal mercato :asd:

ertruffa
30-09-2009, 09:56
arrivata la club3d:D di pomeriggio rientro a casa ,appena posso posto qualcosa;)

aceomron
30-09-2009, 10:00
arrivata la club3d:D di pomeriggio rientro a casa ,appena posso posto qualcosa;)

bella x te, rosik mode ON...

Andrea deluxe
30-09-2009, 10:02
Test con singola scheda e crossfire con schede X58 e P55 : http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3649

mamma mia come incide la velocita' del procio in configurazione crossfire.....:eek:

sickofitall
30-09-2009, 10:03
mamma mia come incide la velocita' del procio in configurazione crossfire.....:eek:

appunto.... secondo me si farà fatica a sfruttarne una di scheda :D

Snake156
30-09-2009, 10:04
si potrebbe avere in pvt il link a qualche negozio crucco o uk con prezzi vantaggiosi?ho visto che molti di voi hanno ordinato li, e vorrei vedere un po come è la situazione.
grazie

:help: :D

Andrea deluxe
30-09-2009, 10:07
appunto.... secondo me si farà fatica a sfruttarne una di scheda :D

in cross
guarda resident evil.....

la diff tra procio default e 4.2ghz e' allucinante......:eek:

sickofitall
30-09-2009, 10:13
in cross

me ne sono accorto pure io, passando da 3.2 a 3.8 ho guadagnato 25 fps :asd:

okorop
30-09-2009, 10:16
in cross

dai che mi metto a stabilizzare il processore a 3.8ghz che è meglio :asd:

Andrea deluxe
30-09-2009, 10:16

infatti....quando avevo il quad sli di 295 crysis a 3.2 era ingiocabile.... ma a 4ghz la musica cambiava.....:D

aceomron
30-09-2009, 10:17

anche se stando a 125 frames prima e a 150 dopo praticamente hai solo consumato d+ x giocare allo stesso modo, o sbaglio?

okorop
30-09-2009, 10:17
anche se stando a 125 frames prima e a 150 dopo praticamente hai solo consumato d+ x giocare allo stesso modo, o sbaglio?

non sbagli in entrambi i casi è molto fluido :)

Andrea deluxe
30-09-2009, 10:18
dai che mi metto a stabilizzare il processore a 3.8ghz che è meglio :asd:

e be..... se pensi di prenderne 2, allora ti consiglio di portarlo (o cercare di portarlo) almeno a 4ghz:D

se non prende fuoco...:O

sickofitall
30-09-2009, 10:21

era per dire che a me piacciono questi giochi fatti bene, dove la scalabilità è ottima, non come crysis, che anche mettendo la cpu a 5ghz guadagni 3 fps :rolleyes:

aceomron
30-09-2009, 10:23
era per dire che a me piacciono questi giochi fatti bene, dove la scalabilità è ottima, non come crysis, che anche mettendo la cpu a 5ghz guadagni 3 fps :rolleyes:

questa te la posso quotare dai... LOL

okorop
30-09-2009, 10:25
e be..... se pensi di prenderne 2, allora ti consiglio di portarlo (o cercare di portarlo) almeno a 4ghz:D

se non prende fuoco...:O

a 4ghz scalda e consuma troppo, lo porto a 3.8ghz sperando che ci stia con i voltaggi che ho dato.....:)

John_Mat82
30-09-2009, 10:27
meglio, non fanno altro che accelerare la morte di physix, le dinamiche alla fine sono le stesse dello sli, quando cerchi troppo di chiudere ti levano la licenza ed esci dal mercato :asd:

Ma che simpaticoni.. mi sa che alla nvidia dopo il fantastico supporto alle opengl della 8800gt (inesistente), a queste ultime mosse, non mi vedranno proprio più..

michelgaetano
30-09-2009, 10:53
Per gli interessati, articolo di Yossarian su Appunti Digitali in merito a RV870/Cypress e la sua architettura

RV870 single o dual core? (http://www.appuntidigitali.it/4729/rv870-single-o-dual-core/)

okorop
30-09-2009, 11:19
Per gli interessati, articolo di Yossarian su Appunti Digitali in merito a RV870/Cypress e la sua architettura

RV870 single o dual core? (http://www.appuntidigitali.it/4729/rv870-single-o-dual-core/)

molto molto interessante come articolo, pero' le ultime due righe mi lasciano un po confuso: i test effettuati in oc sulle memorie mostrano un aumento irrisorio delle presteazioni il che si tradurrebbe che il bus adottato non è troppo limitante per sta generazione anzi è piu' che adatto. Yoss scrive: nonostante il gran lavoro di ottimizzazione sul memory controller, l’ampliamento del thread local store (TLS) e gli avanzati algoritmi di compressione, il bus a 256 bit inizia a manifestare alcuni limiti, almeno con le applicazioni attuali; vedremo cosa avverrà con applicazioni DX11 che dovrebbero supportare le atomic operation ed altre ottimizzazioni atte a far risparmiare banda passante.
Sti limiti dai test effettuati non li vedo, magari in ottica futura ci saranno, ma per rv970 e non per cypress....se vuoi parlarne yoss per spiegarci cosa intendi pendiamo dalle tue parole
Sto post riassume tutte le prove effettuate:http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4038743&postcount=92

lucky71
30-09-2009, 12:07
Come si fa a fare il flash del bios? Atiflash non funziona, non mi rileva la 5870

aceomron
30-09-2009, 12:13
Come si fa a fare il flash del bios? Atiflash non funziona, non mi rileva la 5870

ma che ti vuoi flashare? è appena uscita fatti i fatti tuoi!

michelgaetano
30-09-2009, 12:41
http://images.anandtech.com/reviews/video/ATI/5870/Battleforge.jpg

Finalmente si vede vera differenza :D

francist
30-09-2009, 12:52
ma come mai su eprice l'ordine della 5870 è ancora in gestione? Ma sono dei buffoni o cosa...

boscacci
30-09-2009, 13:14
ma come mai su eprice l'ordine della 5870 è ancora in gestione? Ma sono dei buffoni o cosa...

Non sono dei buffoni, sono dei furboni... Avevate dubbi ? In ogni caso di shop che promettono disponibilità dalla prox settimana ce ne sono in abbondanza, basta scegliere il migliore.... ;-)

Saluti
Alex

baila
30-09-2009, 13:15

Loro lavorano così di solito... :rolleyes:

francist
30-09-2009, 13:22
non comprerò mai più, prima il 28, adesso il 5, poi chissà. Almeno la decenza di comunicare il ritardo.

NON COMPRATE DA EPRICE

hardstyler
30-09-2009, 13:24
ho visto poco fa quanto va la 5850 con i test fatti oggi, valida scheda sicuramente!!! Però avendo una già tosta....meglio la 70, certo se oggi avessi ancora la x1950pro sarebbe tutta un altra storia!!! Sono curioso di leggere tanti bei test, magari riescono a convincermi a prenderla ma mi seccano due cose, la temperatura più alta della mia e peggio ancora il rumore in full, certi in idle è come la mia e le temp sono notevolmente più basse però uno si prende una s.video per giocare/fare grafica e non per tenerla in idle :sofico: per cui.....mah...mi reputo non ancora del tutto convinto....magari con le versioni a 2gb e dissì migliori....buh, chi lo sa...attendo questa volta nvidia e mi sa che sta volta amd potrebbe slittare più avanti per quanto mi riguarda...io non tifo per nessuna delle 2 e tutte e 2 allo stesso tempo però alla fin fine valuto ciò che mi offre di più (physix escluso e non l'ho mai calcolato, non è decisivo per l'acquisto!!), contano le prestazioni in primis e per ciò che ho ora questa ottima 5870 mi soddisfa poco, magari mi faccio un cross di 4870 ahah

pocket
30-09-2009, 13:26
NON COMPRATE DA EPRICE

e dai ...

puoi sempre annullare l'ordine, guarda che se mandi una mail ci mettono un attimo ...

Matalf
30-09-2009, 13:28

ho mandato una mail.

La mia la spediscono il 6 :(

va bhe alla fine in italia ha forse il prezzo migliore, considerato che le spese di spedizione non ci sono :)

Severnaya
30-09-2009, 13:32
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3649

test sulla scalabilità della scheda fra i7 920C0 e i7860B1 a frequenze standard e overclokkati a 4,2ghz con singola 5870 e in CF

molto interessante, alla fine ci sono i valori di consumo in idle e full

Errik89
30-09-2009, 13:34
Io brindo. Stanno scavando sempre più la fossa al PhysX.
quoto, sono proprio sfigati!! :(
vorrà dire che mentre aspetto la 5850 mi prendo una 4350 invece che una geforce 9500gt. NVIDIA: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

The_SaN
30-09-2009, 13:53
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3649

test sulla scalabilità della scheda fra i7 920C0 e i7860B1 a frequenze standard e overclokkati a 4,2ghz con singola 5870 e in CF

molto interessante, alla fine ci sono i valori di consumo in idle e fullQuello che piú mi ha sorpreso (oltre al consumo irrisorio delle 5870 in idle):

L'i7 860 non varia i consumi in idle pure in overclock, esattamente come i Phenom II :eek:
Invece il 920 consuma una bastonata per rimanere in idle...

Prince Rhaegar
30-09-2009, 13:59
ho mandato una mail.

va bhe alla fine in italia ha forse il prezzo migliore, considerato che le spese di spedizione non ci sono :)

Anche a me arriva il 6 su E-prezzo, in fondo si tratta di meno di una settimana di attesa con un prezzo molto valido e nessuna spesa di spedizione.

Non male dai!

The_SaN
30-09-2009, 13:59
Ragazzi, ho appena letto la rece della 5850 :eek:

Ravenmax87
30-09-2009, 14:12
Ragazzi, ho appena letto la rece della 5850 :eek:

:D io sono rimasto così sorpreso che l'ho comprata :Prrr:

Andrea deluxe
30-09-2009, 14:16
non sono riuscito a trovare foto della 50 naked....

The_SaN
30-09-2009, 14:17
:D io sono rimasto così sorpreso che l'ho comprata :Prrr:Consuma pochissimo....altro che tdp 170W...

Ravenmax87
30-09-2009, 14:19
Consuma pochissimo....altro che tdp 170W...

già...la cosa che davvero stupisce è la potenza che ha comparata ai consumi...sfido nvidia a fare di meglio...:rolleyes:

ilratman
30-09-2009, 14:24
Consuma pochissimo....altro che tdp 170W...

secondo me ha meno fasi e forse non ha neppure le fasi digitali per questo consuma meno!

solo 30W in più della mia 8800gt pazzesco!

joydivision
30-09-2009, 14:28
Screen di Gpu-Z che visualizza i valori massimi di 15 minuti di Shift:

http://gpuz.techpowerup.com/09/09/29/ad8.png

Non l'ho mai visto andare sotto i 40 con risoluzione a 1680X1080 AA8X su una pista con 14 macchine.

ma hai la vga? secondo me è un problema che sarà fixato a breve......:)

forse perchè il programma non è ancora del tutto compatibile (la ventola dice che fa 1 rpm :) )

Guarda con Cpu-Z,secondo me Gpu-Z ha qualche bug...

Ma sto screen l'ho guardato solo io?

Andrea deluxe
30-09-2009, 14:30
http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/amd-announces-new-levels-of-realism-2009sept30.aspx

TheMash
30-09-2009, 14:38
http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/amd-announces-new-levels-of-realism-2009sept30.aspx

molto interessante...

michelgaetano
30-09-2009, 14:40

Speriamo si avvicini l'ora di non dovere più avere insulsi standard proprietari.

Foglia Morta
30-09-2009, 14:42
non sono riuscito a trovare foto della 50 naked....

http://img199.imageshack.us/img199/7829/abc8c1dd75c74b4f9b34d10.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/abc8c1dd75c74b4f9b34d10.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/873/654d334f6a0b4713b243e3a.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/654d334f6a0b4713b243e3a.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/6285/41952c668f6d434e975e0ec.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/41952c668f6d434e975e0ec.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/4434/5b36bff60cf24266bb8816d.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/5b36bff60cf24266bb8816d.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/2933/2b0ddc752e6747ebb023871.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/2b0ddc752e6747ebb023871.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/470/b6fa7d4108554f1cb314040.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/b6fa7d4108554f1cb314040.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/8268/28aaa361e4bd4f3ca5d93d1.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/28aaa361e4bd4f3ca5d93d1.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/5568/ed4982b2c99b4160a0f85e0.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ed4982b2c99b4160a0f85e0.jpg/)

Ravenmax87
30-09-2009, 14:44
Speriamo si avvicini l'ora di non dovere più avere insulsi standard proprietari.

quoto!!! Nvidia sta monopolizzando i giochi con il suo programma The Way It's Meant To Be Played....poi ci mancava l'AA in batman...

Severnaya
30-09-2009, 14:45
http://img199.imageshack.us/img199/7829/abc8c1dd75c74b4f9b34d10.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/abc8c1dd75c74b4f9b34d10.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/873/654d334f6a0b4713b243e3a.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/654d334f6a0b4713b243e3a.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/6285/41952c668f6d434e975e0ec.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/41952c668f6d434e975e0ec.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/4434/5b36bff60cf24266bb8816d.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/5b36bff60cf24266bb8816d.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/2933/2b0ddc752e6747ebb023871.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/2b0ddc752e6747ebb023871.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/470/b6fa7d4108554f1cb314040.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/b6fa7d4108554f1cb314040.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/8268/28aaa361e4bd4f3ca5d93d1.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/28aaa361e4bd4f3ca5d93d1.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/5568/ed4982b2c99b4160a0f85e0.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ed4982b2c99b4160a0f85e0.jpg/)

sporcaccioni! ! ! fate vedere le mani :asd:

bimbodj
30-09-2009, 14:51
molto interessante...

il punto o ... il Problema è questo

-> http://www.bulletphysics.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/physics_middleware_aug2009.jpg

physx è molto + usata persino di havok che è in commercio da + anni .. figuriamoci Bullet :O :muro:

Axelt
30-09-2009, 14:57

interessante.....alimentazione a tre fasi ........induttori in un unico chip .....bei componenti ;)

e poi il dissi compatto lamellare con heat pipe.........

Bastoner
30-09-2009, 14:59
il punto o ... il Problema è questo

-> http://www.bulletphysics.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/physics_middleware_aug2009.jpg

physx è molto + usata persino di havok che è in commercio da + anni .. figuriamoci Bullet :O :muro:

Ma stai scherzando?? I giochi che supportano Physix su gpu sono 14, i giochi che usano Havok in generale sono centinaia.

bimbodj
30-09-2009, 15:02
Ma stai scherzando?? I giochi che supportano Physix su gpu sono 14, i giochi che usano Havok in generale sono centinaia.

o.O

edit:

OT

2 Days to Vegas
Adrenalin 2: Rush Hour
Age of Empires III
Age of Empires III: The WarChiefs
Alpha Prime
Auto Assault
Backbreaker
B.A.S.E. Jumping
Bet on Soldier: Blackout Saigon
Bet on Soldier: Blood of Sahara
Bet on Soldier: Blood Sport
Beowulf: The Game
Bladestorm: The Hundred Years' War
Captain Blood
Cellfactor: Combat Training
Cellfactor: Revolution
City of Villains
Crazy Machines 2
Cryostasis: Sleep of Reason
Dark Physics
Desert Diner
Dragonshard
Dusk 12
Empire Above All
Empire Earth III
Entropia Universe
Fallen Earth
Fury
Gears Of War
Gluk'Oza: Action
GooBall
Gothic 3
Gunship Apocalypse
Heavy Rain
Hero's Journey
Hour of Victory
Huxley (video game)
Infernal
Inhabited island: Prisoner of Power
Joint Task Force
Kuma\WAR
Magic ball 3
Mass Effect
Medal of Honor: Airborne
Metro 2033
Mobile Suit Gundam: Crossfire
Monster Madness: Battle for Suburbia
Monster Truck Maniax
Nights: Journey of Dreams
Myst Online: Uru Live
Nurien
Open Fire
Paragraph 78
Pirates of the Burning Sea
PT Boats: Knights of the Sea
Rail Simulator
Red Steel
Rise Of Nations: Rise Of Legends
Robert Ludlum's The Bourne Conspiracy
Roboblitz
Sacred 2
Sherlock Holmes: The Awakened
Showdown: Scorpion
Silverfall
Sovereign Symphony
Sonic and the Secret Rings
Speedball 2
Stoked Rider: Alaska Alien
Switchball
Tension
The Hunt
The Stalin Subway
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas
Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent
Tortuga: Two Treasures
Two Worlds
Ultra Tubes
Unreal Tournament 3
Unreal Tournament 3: Extreme Physics Mod
Warfare
Warmonger: Operation Downtown Destruction
W.E.L.L. Online
Winterheart's Guild
WorldShift

Foglia Morta
30-09-2009, 15:08
o.O

edit:

OT

-cut-

Ha detto su GPU , la stragrande maggioranza dei titoli hanno la fisica che va su cpu . 14 solamente sono quelli che hanno l'accelerazione su gpu

atinvidia284
30-09-2009, 15:12
Havock è nato nel 2000 e sono centinai di titoli che sfruttano questo motore fisico,a differenza di physix che funziona solo con nvidia e con poche unità di titoli,per i quali ovviamente nvidia sborsa milioni di dollari per 3 effetti fisici in più calcolati via gpu

bimbodj
30-09-2009, 15:12
Ha detto su GPU , la stragrande maggioranza dei titoli hanno la fisica che va su cpu . 14 solamente sono quelli che hanno l'accelerazione su gpu

ho capito quello che ha scritto ducati... ma non è proprio così...:
in una Situazione in Cui il software/runtime Physx rileva una Periferica atta a calcolare la Fisica (PPU / GPU che sia) ... l'Attiva e alleggerisce il Calcolo alla CPU.

Foglia Morta
30-09-2009, 15:13
ho capito quello che ha scritto ducati... ma non è proprio così...:
in una Situazione in Cui il software/runtime Physx rileva una Periferica atta a calcolare la Fisica (PPU / GPU che sia) ... l'Attiva e alleggerisce il Calcolo alla CPU.

Solo quando è previsto... ossia 14 giochi.

Athlon 64 3000+
30-09-2009, 15:14
Chissa ad AMD che gli costava fare la HD 5870 lunga o leggermente più lunga della HD 5850 visto che a parte alcuni parti della gpu disabilitate del resto non ci sono differenze.:mad:

bimbodj
30-09-2009, 15:14
Havock è nato nel 2000 e sono centinai di titoli che sfruttano questo motore fisico,a differenza di physix che funziona solo con nvidia e con poche unità di titoli,per i quali ovviamente nvidia sborsa milioni di dollari per 3 effetti fisici in più calcolati via gpu

conosco bene havok e la fisica in maxpayne =) ...
secondo i dati postati da Bullet(fisica) .. le runtime + usate sono Quelle... ora se non è così vajelo a dire a Loro non a me

Havok cmq a mio parere è inferiore alla fisica calcolata da Physx ... Punto (no Fanboy .. vedi i miei pc)

michelgaetano
30-09-2009, 15:15
Havok cmq a mio parere è inferiore alla fisica calcolata da Physx ... Punto (no Fanboy .. vedi i miei pc)

Qualche esempio?

bimbodj
30-09-2009, 15:16
Solo quando è previsto... ossia 14 giochi.

mi dovresti spiegare un paio di cose... 1. xkè quando attivo la scheda PPU in medal of honor:airborne(giusto x citarne 1) guadagno circa 10 frame e non ho cali durante esplosioni o cmq in scene dove ci sono molte particelle? 2. xkè quando disattivo la ppu calano i frame?

edit:
ps. vedi shift :p con e senza physx via GPU ( e nvidia dice che teoricamente non è supportato :p ma teknicamente sì )

bimbodj
30-09-2009, 15:17
Qualche esempio?

vedi le esplosioni in fear2 ... vedi le esplosioni in ghost recon advanced warfighter 2

Iceman69
30-09-2009, 15:22
ho mandato una mail.

Sì infatti, io compro spesso da loro, mi sembrano corretti in generale, fanno solo un po' fatica a rispettare le date quando il prodotto non è disponibile immediatamente:cry:

Una volta mi sono arrabbiato per l'attesa troppo lunga e mi hanno pure fatto un super sconto (senza che glielo cheidessi).

Foglia Morta
30-09-2009, 15:23
mi dovresti spiegare un paio di cose... 1. xkè quando attivo la scheda PPU in medal of honor:airborne(giusto x citarne 1) guadagno circa 10 frame e non ho cali durante esplosioni o cmq in scene dove ci sono molte particelle? 2. xkè quando disattivo la ppu calano i frame?

edit:
ps. vedi shift :p con e senza physx via GPU ( e nvidia dice che teoricamente non è supportato :p ma teknicamente sì )

Conta quel che dice lo sviluppatore, forse l'accelerazione in hardware non ha superato i test di validità dello sviluppatore e l'hanno lasciata ugualmente anche se non vogliono garantirne il funzionamento... questa è la lista dei titoli che supportano l'accelerazione su gpu: http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_home.html

bimbodj
30-09-2009, 15:25
Conta quel che dice lo sviluppatore, forse l'accelerazione in hardware non ha superato i test di validità dello sviluppatore e l'hanno lasciata ugualmente anche se non vogliono garantirne il funzionamento... questa è la lista dei titoli che supportano l'accelerazione su gpu: http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_home.html

conosco la lista e anke quella di havok ...

ed è quello che stavo cercando di spiegare...

Ripeto Physx via HW secondo un mio modestissimo parere viene attivata ogni volta si ritrova un hw capace di calcolarlo

ps.
(screen un pò vekkiotto ma esplicativo)
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2006/03/PhysXgrawpurdy.jpg

Matalf
30-09-2009, 15:27

io ha sempre pesato invece che havok fosse molto superiore a Pysix

es. http://www.youtube.com/watch?v=A3Edh3w92F4

nvidia con l'accellerazione via GPU aggiunge solo effetti secondari come foglie, piastrelle e tessuti.
Nulla di rilevante in somma :)

bimbodj
30-09-2009, 15:31
io ha sempre pesato invece che havok fosse molto superiore a Pysix

es. http://www.youtube.com/watch?v=A3Edh3w92F4

nvidia con l'accellerazione via GPU aggiunge solo effetti secondari come foglie, piastrelle e tessuti.
Nulla di rilevante in somma :)

LOL ... redfaction si può quasi considerare un eccezzione.. cmq sia ... quello che fà ora redfaction ..

lo faceva cell factor 3 Anni Fà =)

http://www.youtube.com/watch?v=RNYLkwxF2EM

solo foglie e tessuti?

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=8JtAdTon0JA

edit2:

http://www.youtube.com/watch?v=kufpPwho9Ec

edit3:

http://www.youtube.com/watch?v=JK7BkiNboRU&feature=related

michelgaetano
30-09-2009, 15:43
LOL ... redfaction si può quasi considerare un eccezzione.. cmq sia ... quello che fà ora redfaction ..

lo faceva cell factor 3 Anni Fà =)

http://www.youtube.com/watch?v=RNYLkwxF2EM

solo foglie e tessuti?

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=8JtAdTon0JA

edit2:

http://www.youtube.com/watch?v=kufpPwho9Ec

Io l'unica cosa che vedo è che quelle presunte caratteristiche di physX, si potevano più che tranquillamente creare ugualmente nel motore stesso del gioco. L'acqua che esce dopo che la porta viene aperta ad esempio. Nel video senza PhysX, semplicemente non esce. Bello schifo, francamente.

Matalf
30-09-2009, 15:46
ok, UT3 sfrutta l'accelerazione via hw come cellFactor.

Peccato 99% dei giochi che usano le librerie Physix non sfruttino questo tipo di accellerazione se non in modo superficiale.

E, mentre Havock macina su CPU in modo abbastanza leggero Physix sembra creato appositamente per intasare la CPU e far crollare il frame rate.

Senza contare che Nvidia ultimamente assomiglia sempre più a M$ per il modo di condurre affari :D

P.s: parlo da fiero utilizzatore dei prodotti M$ e utente Msdn :sofico:

billy99
30-09-2009, 15:46
salve ragazzi, qualcuno l'ha comprata? come vi trovate .. io vorrei acquistarla ma non sono sicurissimo al 100%.. sono nvidiano diciamo.. ma questa scheda mi pare proprio ben riuscita.

bimbodj
30-09-2009, 15:47
Io l'unica cosa che vedo è che quelle presunte caratteristiche di physX, si potevano più che tranquillamente creare ugualmente nel motore stesso del gioco. L'acqua che esce dopo che la porta viene aperta ad esempio. Nel video senza PhysX, semplicemente non esce. Bello schifo, francamente.

dirla così è semplice :p ... ma a programmarla è diverso ... bisognerebbe richiedere molta + potenza 3d ... che tramite il computing invece si alleggerisce...

vedi half life 2 che usa havok ... x gestire le particelle d'acqua ...(non come physx... peggio) ... idem x l'interazione con l'ambiente...

quello che cerco di dire ... che un motore Fisico ci vuole... altrimenti si hanno grossi cali di frame

travis^__^
30-09-2009, 15:54

come i famosi teloni che senza physix in mirror's edge, semplicemente non c'erano....perchè prima che tirassero fuori sta roba i teloni non li potevano mica fare :O :p

comunque è OT..

bimbodj
30-09-2009, 15:54
ok, UT3 sfrutta l'accelerazione via hw come cellFactor.

Peccato 99% dei giochi che usano le librerie Physix non sfruttino questo tipo di accellerazione se non in modo superficiale.

E, mentre Havock macina su CPU in modo abbastanza leggero Physix sembra creato appositamente per intasare la CPU e far crollare il frame rate.

Senza contare che Nvidia ultimamente assomiglia sempre più a M$ per il modo di condurre affari :D

P.s: parlo da fiero utilizzatore dei prodotti M$ e utente Msdn :sofico:

non metto in dubbio ciò che dici sulla politica di nvidia ...

io fino cmq a 1 settimana fà non avevo nvidia da ... uhmmm.. 10 anni? (geforce 256) ... quindi x 10 anni ho sempre avuto ATi (Radeon :p ) ... l'anno scorso x scimmia mi sò comprato uno delle poke PPU rimaste .. e nei giochi che la supportano ... sembra quasi di passare dall'SD all'HD :p (scusa se utilizzo un termine così noto) ... mentre nei giochi che usano le runtime Physx ma che ufficialmente non fanno uso di GPU/PPU via HW ... traggo benefici nei frame cioè + fluidità e niente scatti (ripeto nei giochi che fanno uso delle runtime Physx)

Venendo ad ora: settimana scorsa sempre x colpa della scimmia nel pc2 ho comprato una 9600gt per Physx (x sgravare un pò sulla cpu e x giocare a batman :asd: ) ... ma + appositamente per il Software Badaboom... ..

ora con 40 euro dici che l'ho fatta arrikkire troppo (nvidia):asd: ? o è diventata + verde? :asd: :O

FreeMan
30-09-2009, 15:55
stop OT

>bYeZ<

baila
30-09-2009, 16:09
Sbaglio o la gestione dei profili Ati dal panello CCC fa un po pietà?
ATT non è più stato sviluppato?

Matalf
30-09-2009, 16:14
Sbaglio o la gestione dei profili Ati dal panello CCC fa un po pietà?
ATT non è più stato sviluppato?

fino a quando non gli mandiamo 2 5850 la vedo dura ad avere un altra versione di ATT

cmq nella firma di okorop c'è il link per la petizione verso AMD ;)

mircocatta
30-09-2009, 16:37

esatto, è un tuo parere, perchè non è così (da articoli letti in passato, ora non li sto a cercare)

okorop
30-09-2009, 16:38
fino a quando non gli mandiamo 2 5850 la vedo dura ad avere un altra versione di ATT

cmq nella firma di okorop c'è il link per la petizione verso AMD ;)

ho aperto un thread nella sezione dedicata per effettuare la petizione in favore di att lo trovate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039433&page=2 :)
uno degli ordini che ho effettuato che davano disponibile la scheda video oggi è saltato: vado nel sito e compare la scritta prodotto non disponibile :asd: disdetto :rolleyes:

G-UNIT91
30-09-2009, 16:59
Il gioco in cui ho visto la migliore fisica fino ad oggi è Dark Messiah, un gioco di più di 3 anni fa. E usa Havok.

quoto, un vero capolavoro;)

pandyno
30-09-2009, 17:46
quoto, un vero capolavoro;)

E' un discreto gioco non è un capolavoro.

Trokji
30-09-2009, 17:49
E' un discreto gioco non è un capolavoro.

non lo conosco.. ho guardato ora un po' di video e mi ha impressionato positivamente! chissà se a breve uscirà un sequel.. di per sé è il tipo di gioco che mi piace :cool:

Ganondorf0
30-09-2009, 18:03
Ordinata da hw punto, quando l'ho ordinata diceva disponibile, stamattina presto. Poi disponibile in quantità limitata, ora non disponibile. Stato dell'ordine è in processo, mi sa che mi han tirato il pacco, i soldi però se li sono già presi :muro:

Spero non vi sia grosso ritardo...

bimbodj
30-09-2009, 18:08
esatto, è un tuo parere, perchè non è così (da articoli letti in passato, ora non li sto a cercare)

passato"...
... ed ora le cose come stanno?

ertruffa
30-09-2009, 18:25
ok arrivato ora a casa e montata la club3d,caxxo e' veramente lunga,cmq prime impressini su temp. e rumorosita.in idle 39 gradi con ventola al 30% inudibile,dopo 45 minuti di crysis con ventola a 45% gia' si fa sentire oltre diventa abbastanza fastidiosa almeno per me non ha superato i 73-74 gradi.;)

okorop
30-09-2009, 18:27
ok arrivato ora a casa e montata la club3d,caxxo e' veramente lunga,cmq prime impressini su temp. e rumorosita.in idle 39 gradi con ventola al 30% inudibile,dopo 45 minuti di crysis con ventola a 45% gia' si fa sentire oltre diventa abbastanza fastidiosa almeno per me non ha superato i 73-74 gradi.;)

niente male le temperature, per quanto riguarda crysis come va?

michelgaetano
30-09-2009, 18:30

Ottimo :D Ti stai godendo Crysis?

Milotto
30-09-2009, 18:36
Ottimo :D Ti stai godendo Crysis?

ertruffa con quali impostazioni lo stai giocando...?Come framerate..?

Trokji
30-09-2009, 18:38

davvero va veloce come dicono?? :eek:

kinotto88
30-09-2009, 18:42

mi accodo agli altri..:D

focustep81
30-09-2009, 18:48
Sta vapor 5870 non esce piu'?

okorop
30-09-2009, 18:49
Sta vapor 5870 non esce piu'?

a fine ottobre dovrebbe essere disponibile :)

Trokji
30-09-2009, 18:51
a fine ottobre dovrebbe essere disponibile :)

Troppo tardi!!

okorop
30-09-2009, 18:52
Troppo tardi!!

non si trovano le reference figuriamoci quelle non reference :asd: aspettiamo e vedremo che succede :)

M4R1|<
30-09-2009, 18:59

Operazione "Simpatia" :asd:

Io brindo. Stanno scavando sempre più la fossa al PhysX.

Quoto stanno adottando un atteggiamento opposto a quello che userebbe qualunque persona pensante

Molto interessante spero che anche qualche testata lo riporti.
Cmq okorop metti in prima pagina la slide leack su Havok e Open Physics ;)

ho aperto un thread nella sezione dedicata per effettuare la petizione in favore di att lo trovate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039433&page=2 :)
uno degli ordini che ho effettuato che davano disponibile la scheda video oggi è saltato: vado nel sito e compare la scritta prodotto non disponibile :asd: disdetto :rolleyes:

Firmata e inviata ad un po' di amici ;)

ertruffa
30-09-2009, 19:01
allora ragazzi ho giocato a 1920*1200 con af*16 e aa per ora disattivato,tutto su very.h frame rate oscilla da 25 a 40,su high mai sotto i 45-50.la cpu e' quella in firma i driver 8.66 che ho trovato nella scatola.

riky94rs
30-09-2009, 19:03
prova a installare i 9.9

okorop
30-09-2009, 19:03
Molto interessante spero che anche qualche testata lo riporti.
Cmq okorop metti in prima pagina la slide leack su Havok e Open Physics ;)

Firmata e inviata ad un po' di amici ;)

per la slide se me la trovi la metto :asd:
per quanto riguarda la petizione ti ringrazio :)

hardstyler
30-09-2009, 19:08

non sono un'esperto a riguardo però scusa una cosa, hai detto che la scena dell'acqua che esce si poteva crearla direttamente nel motore e su questo sono d'accordo però la domanda è: se la fisica è attiva perchè c'è l'hw adatto come cavolo fa a far muovere l'acqua solo la scheda apposita?? Ci deve pur essere stato un buon programmatore che abbia scritto qualche riga di codice dicendo: guarda che ora devi attivare la scheda per la fisica perchè a lei spetta calcolare lo spostamento dell'acqua...in pratica come hanno programmato il gioco perchè faccia calcolare quell'effetto dalla scheda per la fisica così lo si poteva fare direttamente col motore del gioco senza schedine a parte ma non l'hanno fatto, perchè? MARKETING, c'era l'esclusiva physix per cui per vendere quelle schede dovevano penalizzare chi non le comprava....se poi avere la fisica accelerata da una scheda secondaria o l'averla da righe di codice del gioco a me sinceramente non può cambiare nulla, anzi, meno di nulla, sottoterra!!!:sofico:

E' tutto molto interessante per carità, ma se certi effetti non ci sono è solo una questione di marketing, avrei voluto vedere a quanti fps girava quel gioco in quella scena dell'esplosione del camion sia caricata la scena con scheda dedicata che scena progettata unicamente nel motore di gioco (ben programmata, non strafalcioni!) senza alcun appoggio physix, secondo me il risultato sarebbe stato lo stesso, forse qualche calo di fps, una decina? buh, non lo so, ma questa è solo una questione di marketing e non questione di chi rende meglio la fisica nei giochi.

edit: scusate, ho letto ora il fine ot....

lucky71
30-09-2009, 19:22
ma che ti vuoi flashare? è appena uscita fatti i fatti tuoi!

Io mi farò i fatti miei, ma a te l'educazione non l'hanno insegnata. Ho chiesto solo una un'informazione, visto che Okorop in prima pagina ha inserito le istruzioni per eseguire il flash del bios e a me il sistema non funziona

okorop
30-09-2009, 19:26
IHo chiesto solo una un'informazione, visto che Okorop in prima pagina ha inserito le istruzioni per eseguire il flash del bios e a me il sistema non funziona

hai inserito bene il codice rispettando gli spazi? lo slot pci e in cui hai inserito la scheda video è il primo?

baila
30-09-2009, 19:26
Io mi farò i fatti miei, ma a te l'educazione non l'hanno insegnata. Ho chiesto solo una un'informazione, visto che Okorop in prima pagina ha inserito le istruzioni per eseguire il flash del bios e a me il sistema non funziona

Dopo provo a fare un backup del mio originale e ti so dire se mi funzia! :)
Ciao

okorop
30-09-2009, 19:27
Dopo provo a fare un backup del mio originale e ti so dire se mi funzia! :)
Ciao

hai una secodna vga a casa? non farlo se nn ne hai un'altra a disposzione ;)

lucky71
30-09-2009, 19:38
hai inserito bene il codice rispettando gli spazi? lo slot pci e in cui hai inserito la scheda video è il primo?

Si è il primo, ho una asus deluxe, atiflash mi da errore, non trova la scheda, vorrei fare il flash per aumentare i giri della ventola

okorop
30-09-2009, 19:39
Si è il primo, ho una asus deluxe, atiflash mi da errore, non trova la scheda, vorrei fare il flash per aumentare i giri della ventola

i giri della ventola li aumenti dal ccc, non serve flashare il bios per quello....la versione di ati flash è la 3.5 le altre non vanno :)

lucky71
30-09-2009, 19:55
i giri della ventola li aumenti dal ccc, non serve flashare il bios per quello....la versione di ati flash è la 3.5 le altre non vanno :)
Ok ti ringrazio. preferisco fare il flash, aumentando di qualche punto la percentuale di rotazione della ventola le temp calano e non di poco, l'1 per cento di rotazione in più corrisponde a circa 2 gradi in meno

baila
30-09-2009, 20:24
hai una secodna vga a casa? non farlo se nn ne hai un'altra a disposzione ;)

Basta avere una scheda pci e sei apposto! ;)

okorop
30-09-2009, 20:26
Basta avere una scheda pci e sei apposto! ;)

io ho scritto vga infatti, che serve per il ripristino del bios in caso di flash falliti.....riesci a flashare?

lucky71
30-09-2009, 20:28

Penso che intendevi ati flash 3.6 che è l'ultima versione. No non riesco, non mi rileva la scheda

baila
30-09-2009, 20:33
Sono molto contento di come lavora la vga,nonostante i driver beta non ho mai visto un gioco crashare e sopratutto giocando non l'ho mai sentita x la ventola,ovviamente c'è il volume dei giochi che copre.
Mi ricordo che con la GTX280 a volte la ventola andava in palla per l'errata gestione dei driver e ancora ora con l'ultima release dei driver hanno corretto sto baco.
Riguardo a l'AA di Batman ecco la risposta di Nvidia:

NVIDIA statement on Batman AA
A representative of AMD recently claimed that NVIDIA interfered with anti-aliasing (AA) support for Batman: Arkham Asylum on AMD cards. They also claimed that NVIDIA’s The Way It’s Meant to be Played Program prevents AMD from working with developers for those games.
Both of these claims are NOT true. Batman is based on Unreal Engine 3, which does not natively support anti-aliasing. We worked closely with Eidos to add AA and QA the feature on GeForce. Nothing prevented AMD from doing the same thing.
Games in The Way It’s Meant to be Played are not exclusive to NVIDIA. AMD can also contact developers and work with them.
We are proud of the work we do in The Way It’s Meant to be Played. We work hard to deliver kickass, game-changing features in PC games like PhysX, AA, and 3D Vision for games like Batman. If AMD wants to deliver innovation for PC games then we encourage them to roll up their sleeves and do the same.

NVIDIA Developer Relations

jok3r87
30-09-2009, 20:43
Sono molto contento di come lavora la vga,nonostante i driver beta non ho mai visto un gioco crashare e sopratutto giocando non l'ho mai sentita x la ventola,ovviamente c'è il volume dei giochi che copre.
Mi ricordo che con la GTX280 a volte la ventola andava in palla per l'errata gestione dei driver e ancora ora con l'ultima release dei driver hanno corretto sto baco.
Riguardo a l'AA di Batman ecco la risposta di Nvidia:

:asd:
Allora non dovrebbe funzionare neanche cambiando l'id della scheda ATI con quello di una nvidia, invece.... :mc:

okorop
30-09-2009, 20:45
:asd:
Allora non dovrebbe funzionare neanche cambiando l'id della scheda ATI con quello di una nvidia, invece.... :mc:

lol :asd:

ecco le foto del dissipatore, messe in prima pagina :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930213115_Radeon-HD5870-Card-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930213115_Radeon-HD5870-Card-07.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930213231_Radeon-HD5870-Card-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930213231_Radeon-HD5870-Card-14.jpg)

baila
30-09-2009, 20:46
Ho provato Ati Flash ma mettendo il parametro -i(mi pare) non rileva nessuna scheda video,quindi a meno che non abbia sbagliato io qualcosa al momento serve supporto per questo programma :)

okorop
30-09-2009, 20:51
Ho provato Ati Flash ma mettendo il parametro -i(mi pare) non rileva nessuna scheda video,quindi a meno che non abbia sbagliato io qualcosa al momento serve supporto per questo programma :)

la stringa da inserire è atiflash -f -p 0 nomebios.bin se ho scritto male edito e mi scuso :) ecco c'è lo spazio tra p e lo 0

ertruffa
30-09-2009, 20:51
ok provato need for speed shift per mezzoretta con frap aperto,impost.1920*1200 aa*2 e af*16,pista piena con sorpassi 6-7 macchine su schermo mai sotto i 35fsp,in gara sempre normalmente fra 55-60 fps.confermo nessun crash,ventola al 30% massimo temp.64°;)

Trokji
30-09-2009, 20:52
ok provato need for speed shift per mezzoretta con frap aperto,impost.1920*1200 aa*2 e af*16,pista piena con sorpassi 6-7 macchine su schermo mai sotto i 35fsp,in gara sempre normalmente fra 55-60 fps.confermo nessun crash,ventola al 30% massimo temp.64°;)

direi un'ottima scheda.. che effetto fa usarla già :sofico: ?
Hai provato qualche funzione tipo tasselation o dx 11 o altro? esiste già qualche demo in giro?

baila
30-09-2009, 20:55
la stringa da inserire è atiflash -f -p 0 nomebios.bin se ho scritto male edito e mi scuso :) ecco c'è lo spazio tra p e lo 0

a:\>atiflash -i [Enter]

Will check the system for ATI cards installed. If there are several, they will be numbered, counting from "0". Check out whichh is the card to be flashed.

a:\>atiflash -s backup.rom [Enter]

Standard back-up (saves BIOS to Floppy/current directory)
(note : "a:\>" might be a different letter if you're booting from anything else than a floppy disk. USB "Pen Drive" will work as standard Hard Drive and command prompt will probably look like "c:\>")

a\>:atiflash -p 0 mac.rom -f [Enter]

Sui forum esteri sono riusciti a flashare?

okorop
30-09-2009, 20:57
Sui forum esteri sono riusciti a flashare?

la stringa è quella che ho messo io, per quanto riguarda il flash del bios all'estero non so se son riusciti, ma si fa fidati :)

lucky71
30-09-2009, 21:11

Ho fatto così, ma non funziona. Come dice baila, facendo atiflash -i 0 dovrebbe rilevare il tipo di scheda, invece non la rileva

okorop
30-09-2009, 21:12
Ho fatto così, ma non funziona. Come dice baila, facendo atiflash -i 0 dovrebbe rilevare il tipo di scheda, invece non la rileva

a ecco allora bisogna attendere una nuova release di ati flash per riuscirlo a fare :)

focustep81
30-09-2009, 21:16
lol :asd:

ecco le foto del dissipatore, messe in prima pagina :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930213115_Radeon-HD5870-Card-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930213115_Radeon-HD5870-Card-07.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930213231_Radeon-HD5870-Card-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930213231_Radeon-HD5870-Card-14.jpg)

Io metterei 2 ventolozze da 120 con delle fascette..dopo ci sta al fresco..gia' per la 4870x2 ci avevo fatto

atinvidia284
30-09-2009, 21:22
conosco bene havok e la fisica in maxpayne =) ...
secondo i dati postati da Bullet(fisica) .. le runtime + usate sono Quelle... ora se non è così vajelo a dire a Loro non a me

Mi riferisco in particolare a physx gpu acceleraterd.

Havok cmq a mio parere è inferiore alla fisica calcolata da Physx ... Punto

Negli esempi che riporti (cellfactor,graw2) ti riferisci ad un motore fisico che sfrutta l'enorme potenza computazionale delle gpu (anche se quello di nvidia è attualmente marketing e non qualcosa che migliori l'esperienza di gioco tramite la fisica) ed un altro (havok) che è pensato per girare sulla maggior parte dell cpu oggi disponibili e che comunque non è da meno neanche in questo caso,se si vogliono effetti più avanzati e simili alla realtà allora si sfrutti la gpu,ma con uno standard di cui tutti possano beneficiarne,ed il percorso di amd (ati) sta andando in questa direzione ( http://www.amd.com/us/press-releases/Pages/amd-announces-new-levels-of-realism-2009sept30.aspx) a differenza di nvidia con la sua tecnologia chiusa e costosa

(no Fanboy .. vedi i miei pc)

neanche io,ho un g80 :D

Comuque vedo che ci sono alcuni fortunati possesori di 5870,continuate a postare bench,dove l'avete ordinata?

lucky71
30-09-2009, 21:30
Ho provato need for speed shift a 1920x1200 con aa8x e anisotropico 16x, i fotogrammi minini sono attorno ai 60 mentre i max attorno a 88. Il sistema operativo usato è il seven e il processore è un i7 920@3.80. E' impressionante come i filtri non incidano più di tanto sui fotogrammi. Con aa2x e anisotropico 8x i fotogrammi sono 66 minimo e 107 il max

Andrea deluxe
30-09-2009, 21:35

Ho provato need for speed shift a 1920x1080 con aa8x e anisotropico 16x, i fotogrammi minini sono attorno ai 60 mentre i max attorno a 88. Il sistema operativo usato è il seven e il processore è un i7 920@3.80. E' impressionante come i filtri non incidano più di tanto sui fotogrammi. Con aa2x e anisotropico 8x i fotogrammi sono 66 minimo e 107 il max

interessante notare che la stessa sk montata su i7 a 3800mhz dia risultati molto piu' alti.....

che ne dite?

okorop
30-09-2009, 21:35
Ho provato need for speed shift a 1920x1080 con aa8x e anisotropico 16x, i fotogrammi minini sono attorno ai 60 mentre i max attorno a 88. Il sistema operativo usato è il seven e il processore è un i7 920@3.80. E' impressionante come i filtri non incidano più di tanto sui fotogrammi. Con aa2x e anisotropico 8x i fotogrammi sono 66 minimo e 107 il max

:eek: potenza!!!! caspita se va bene shift :sofico:
interessante notare che la stessa sk montata su i7 a 3800mhz dia risultati molto piu' alti.....

che ne dite?
che è molto potente e si è cpu limited overcloccando il processore anche a 1920x1200.....bisognerebbe avere 3 monitor e giocarci a 5040x1050 per non esserlo, ma bisogna aspettare il supporto al crossfire x con eyefinity :)

lucky71
30-09-2009, 21:42
Anche crysis inizia a girare in modo decente a 1920x1200 no antialising, ombre regolate su medio, tutto il rest al max, gli fps oscillano da 30 a 55, con qualche caduta occasionale attorno ai 20 fotogrammi, comunque resta giocabile

Fatal Frame
30-09-2009, 21:47
Anche crysis inizia a girare in modo decente a 1920x1200 no antialising, ombre regolate su medio, tutto il rest al max, gli fps oscillano da 30 a 55, con qualche caduta occasionale attorno ai 20 fotogrammi, comunque resta giocabile

1920x1080 AA4x AF16x ... prova così :D

TheMash
30-09-2009, 21:47

sto gioco mi fa ridere :asd:

jok3r87
30-09-2009, 21:54

che ne dite?

Ipotesi:
1) Il gioco è molto dipendente dalla cpu.
2) In assenza di schede nvidia la fisica si riversa sulla cpu.
3) Hanno provato dei driver diversi.
4) Non erano nella stessa situazione di gioco.
5):boh:

Magari elencate il resto del sistema e la versione dei driver usati.

baila
30-09-2009, 21:56
Mi son dimenticato che c'è anche il bench di Batman:

http://img223.imageshack.us/img223/5028/shippingpcbmgame2009093.th.jpg (http://img223.imageshack.us/i/shippingpcbmgame2009093.jpg/)

Avevo in background un backup quindi prendere con le molle quel screen :fagiano:

StIwY
30-09-2009, 21:58
:eek: potenza!!!! caspita se va bene shift :sofico:

che è molto potente e si è cpu limited overcloccando il processore anche a 1920x1200.....bisognerebbe avere 3 monitor e giocarci a 5040x1050 per non esserlo, ma bisogna aspettare il supporto al crossfire x con eyefinity :)

Dubbio, ma più si cala in risoluzione e più si è cpu limited ?

Severnaya

che ne dite?

è probabile che un 860 si avvicini a quei dati?

bimbodj
Ipotesi:
1) Il gioco è molto dipendente dalla cpu.
2) In assenza di schede nvidia la fisica si riversa sulla cpu.
3) Hanno provato dei driver diversi.
4) Non erano nella stessa situazione di gioco.
5):boh:

Magari elencate il resto del sistema e la versione dei driver usati.

io ti dò delle affermazioni alle tue ipotesi

1) non è tanto dipendente quanto physx dall cpu (un 17 siccome ha 8 thread riesce a smistare meglio il carico della fisica)
2) il gioco riversa su gpu nvidia la fisica
3) i driver non centrano (se si utilizzano 9.9 / 9.10)
4) la situazione è + o - uguale a tutti
5) shift è un gioco da Release "BETA" come lo era undercover quando uscì ...
6) grazie ea :asd:

okorop
30-09-2009, 21:59
Mi son dimenticato che c'è anche il bench di Batman:

http://img223.imageshack.us/img223/5028/shippingpcbmgame2009093.th.jpg (http://img223.imageshack.us/i/shippingpcbmgame2009093.jpg/)

Avevo in background un backup quindi prendere con le molle quel screen :fagiano:
direi che non è per nulla male :) 200 fps di media :eek:

Iceman69
30-09-2009, 22:20
Ho provato need for speed shift a 1920x1200 con aa8x e anisotropico 16x, i fotogrammi minini sono attorno ai 60 mentre i max attorno a 88. Il sistema operativo usato è il seven e il processore è un i7 920@3.80. E' impressionante come i filtri non incidano più di tanto sui fotogrammi. Con aa2x e anisotropico 8x i fotogrammi sono 66 minimo e 107 il max

Con quante macchine in pista?

Quello che dici vale solo in gara o anche nei replay?

A me con la GTX 280 và intorno ai 60 in gara (v-syinc attivo), ma nei replay scende anche a 40, con 15 auto avversarie in pista.

La Pysix attivata o disattivata non cambia un garn che.

baila
30-09-2009, 22:25
Altra video recensione (http://www.youtube.com/watch?v=WrPqsM245IM) a mio parere fatta molto bene.Per chi ha dubbi sulla rumorosità della ventola consiglio di guardarsela!
Faccio notare che la ventola va al 35% solo quando raggiunge i 85° ;)

okorop
30-09-2009, 22:30
Altra video recensione (http://www.youtube.com/watch?v=WrPqsM245IM) a mio parere fatta molto bene.Per chi ha dubbi sulla rumorosità della ventola consiglio di guardarsela!

veramente interessante come video recensione messa in prima pagina, so solo che mettero' la ventola delle due 5870 al 100% :sofico: potro' dire che ho due motori a reazione nel mio pc :sofico:

michelgaetano
30-09-2009, 22:39

Praticamente si dovrebbe avere del marigne per profili sotto carico ancora più silenziosi, ottimo :D

Severnaya
30-09-2009, 23:42
tanto se ne è parlato e riparlato...

per chi nn ha potuto toccarla ancora con mano... bhe ovv nn è la stessa cosa ma ci andiamo vicini :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=rkWsVBpApOY&feature=channel

http://www.youtube.com/watch?v=WrPqsM245IM&feature=channel

billy99
01-10-2009, 00:28
salve ragazzi, qualcuno l'ha comprata? come vi trovate .. io vorrei acquistarla ma non sono sicurissimo al 100%.. sono nvidiano diciamo.. ma questa scheda mi pare proprio ben riuscita.

UP

michelgaetano
01-10-2009, 00:40
UP

Ci sono le varie di prove di baila nelle pagine precedente.

La scheda va fortissimo e può migliorare coi drivers, non scalda nulla in idle e in full il giusto, i consumi sono bassi, sembra silenziosa.

Serve altro? :stordita:

aceomron
01-10-2009, 00:42

nn mi sembra di esser stato maleucato, ti ho dato solo un consiglio... se poi ti si dovesse brikkare e nn la recuperi xke nn sai come riflasharla poi nn è affare mio...

lucky71
01-10-2009, 06:20
Con quante macchine in pista?

Quello che dici vale solo in gara o anche nei replay?

A me con la GTX 280 và intorno ai 60 in gara (v-syinc attivo), ma nei replay scende anche a 40, con 15 auto avversarie in pista.

La Pysix attivata o disattivata non cambia un garn che.

Ho riprovato un circuito cittadino, sempre a 1920x1200 aa8x anisotropico16x, ho ottenuto 50 fps min in fase di partenza, durante la gara con 4 o 5 auto sullo schermo sono tra i 65 e 85 con punte massime di oltre 100 fps senza auto avversarie davanti alla mia. Nel replay il picco minimo è stato di 45 fps.
Ho notato che non ho più i microscatti che avevo ogni tanto con la 260gtx

baila
01-10-2009, 06:59
nn mi sembra di esser stato maleucato, ti ho dato solo un consiglio...

A casa mia come hai risposto tu è da maleducati ;)

UP

è un'ottima scheda che con driver ottimizzati darà ancora più soddisfazioni!
unico difetto la mancanza del PhysiX,ma a sto punto visto come si comporta Nvidia spero tanto che muoia il suo progetto!!

ertruffa
01-10-2009, 07:50
UP

per quel che ho provato ieri,ottima scheda ma aspetta qualche altro test soprattutto per la cpu che hai,da quel che ho visto,io con un q9400 a 3.2ghz su need for speed faccio parecchi fps meno di un i7.piu'tardi provo altri giochi.;)

Iceman69
01-10-2009, 08:00
Ho riprovato un circuito cittadino, sempre a 1920x1200 aa8x anisotropico16x, ho ottenuto 50 fps min in fase di partenza, durante la gara con 4 o 5 auto sullo schermo sono tra i 65 e 85 con punte massime di oltre 100 fps senza auto avversarie davanti alla mia. Nel replay il picco minimo è stato di 45 fps.
Ho notato che non ho più i microscatti che avevo ogni tanto con la 260gtx

Io gioco ad una risoluzione più bassa, 1680x1050, tutto al massimo con 15 auto in pista sui circuiti di Laguna Secca, Spa e Donigton in partenza non scende mai sotto i 60 Fps, ne con la 280gtx (ora impaccettata per la vendita) ne con la 260gtx (molto pompata, dato che va a 750x1500 con memorie a 1100), Physx disattivata.

Speravo meglio con la 5870 (che dovrebbe arrivarmi lunedì/martedì), probabilmente è una questione di drivers e di patch, o forse il gioco è CPU limited, possibile, dato che i problemi li dà solo con tante auto in pista.

Per i microscatti direi di non averne mai visti sotto Windows 7, mentre ogni tanto, sempre negli stessi punti, mi capita con XP (sopratutto a Laguna Secca nella curva dopo il cavatappi).

Lunedì farò parecchie prove con Shift e la 5870 e ti saprò dire.

Andrea deluxe
01-10-2009, 08:06
per quel che ho provato ieri,ottima scheda ma aspetta qualche altro test soprattutto per la cpu che hai,da quel che ho visto,io con un q9400 a 3.2ghz su need for speed faccio parecchi fps meno di un i7.piu'tardi provo altri giochi.;)

magari vedi se riesci a cloccare un po il procio e rifare qualche test....

MauriAxel
01-10-2009, 08:26
http://www.youtube.com/watch?v=WrPqsM245IM&feature=channel
Cavoli sopra il 50% inizia già a farsi sentire, per chi possiede già la scheda è veramente così o è un effetto amplificato magari perchè il tipo aveva il tutto montato su un tavolo e la videocamera vicino?
Io passerò da una x800 a questa (lo so ho una scheda mega obsoleta :() come rumore devo aspettarmi una grossa differenza?
Quanto è al 100% la mia si fa leggermente sentire ma giocando o con le casse o con le cuffie il tutto viene subito coperto

michelgaetano
01-10-2009, 08:28
Cavoli sopra il 50% inizia già a farsi sentire, per chi possiede già la scheda è veramente così o è un effetto amplificato magari perchè il tipo aveva il tutto montato su un tavolo e la videocamera vicino?
Io passerò da una x800 a questa (lo so ho una scheda mega obsoleta :() come rumore devo aspettarmi una grossa differenza?
Quanto è al 100% la mia si fa leggermente sentire ma giocando o con le casse o con le cuffie il tutto viene subito coperto

Non credo ci sia necessità viste le temperature, un profilo sul 30 % in idle e sul 40-45 % in full, mentre giochi dovrebbe essere tollerabilissimo e garantirti ottime temperature.

MauriAxel
01-10-2009, 08:35
Ok grazie mille.
So che sono ot ma dove potrei guardare per trovare un pò di bei titoli con cui giocare? Con la scheda che ho sono rimasto piuttosto indietro e non so quali siano i cult

Severnaya
01-10-2009, 08:40
lui ha messo il microfono a 10 cm dalla scheda se nn ricordo male

fai conto che poi la metti dentor il case e nn stai a 10cm :asd:

MauriAxel
01-10-2009, 08:45
Sì sì :D per quello chiedevo un parere da parte di chi ce l'ha già e la utilizza dentro il case.
Mannaggia a quelli di hw pianeta che mi fanno pagare il mallopo e solo dopo mi dicono che non hanno disponibile la p55 ud4. Ora gli sto bombardando di mail per sapere quando sarà disponibile ma non rispondono :( Dire che è meglio chiamare?

baila
01-10-2009, 08:45
Non credo ci sia necessità viste le temperature, un profilo sul 30 % in idle e sul 40-45 % in full, mentre giochi dovrebbe essere tollerabilissimo e garantirti ottime temperature.

40-45% si sente troppo,lasciate la scheda con i suoi profili che vanno benissimo :)

Snake156
01-10-2009, 09:31
nessuno l'ha provata con un phenomII?

onairda
01-10-2009, 10:36
Caspita,se non riesco a trovare la versione da 2Gb. mi sa che mi accontenterò di una Connect3D a 284 € spedita,che dite???

Sphaider
01-10-2009, 11:18
Caspita,se non riesco a trovare la versione da 2Gb. mi sa che mi accontenterò di una Connect3D a 284 € spedita,che dite???

non la trovi perchè non c'è ;)

okorop
01-10-2009, 11:18

io dico che va benissimo, a me arriva sabato pomeriggio :) :sofico:

onairda
01-10-2009, 11:24
io dico che va benissimo, a me arriva sabato pomeriggio :) :sofico:

Ma la versione con 2 Gb di ram dedicata?

aceomron
01-10-2009, 12:11
A casa mia come hai risposto tu è da maleducati ;)
!

la frase "ma che flashi a fare, la scheda è appena uscita fatti i fatti tuoi!" è da maleducati? mah... capisco sempre di + le differenze culturali fra nord-centro-sud... poi doveva flashare x fare che? aumentare di un punto percentuale la rotazione della ventola xke corrispondeva al guadagno di 2 gradi centigradi... mah... chiudiamo qui che è meglio!

Ganondorf0
01-10-2009, 12:27
Lo shop dove ho ordinato non risponde all'email (mo ne invio un'altra) e sul sito ha aumentato il prezzo, dando sempre non disponibile senza una data bah :muro:

GabryICE
01-10-2009, 13:07
Che SFIGAAAAAA!!! :muro: :muro:

Il corriere è passato all' una e mezza e io sono appena arrivato a casa speriamo che riesca a passare più tardi!!! :cry:

baila
01-10-2009, 13:13
Che SFIGAAAAAA!!! :muro: :muro:

Il corriere è passato all' una e mezza e io sono appena arrivato a casa speriamo che riesca a passare più tardi!!! :cry:

Solitamente non ripassa,che corriere è?

GabryICE
01-10-2009, 13:14
Solitamente non ripassa,che corriere è?

Bartolini, l'ho appena chiamati e mi han detto che se riece ripassa più tardi!!

Dai che voglio la mia bella XFX!!! :sofico:

aceomron
01-10-2009, 13:29
Bartolini, l'ho appena chiamati e mi han detto che se riece ripassa più tardi!!

Dai che voglio la mia bella XFX!!! :sofico:

spero x te che ripassino + tardi! anche se i corrieri fanno un po' come gli pare...

GabryICE
01-10-2009, 13:34
spero x te che ripassino + tardi! anche se i corrieri fanno un po' come gli pare...

Mi han detto che in un'oretta ripassa...no ma comunque bartolini sono abb seri!!! :sofico:

Benna80
01-10-2009, 13:36
Che voi sappiate, le versioni Vapour-X di sapphire escono a frequenze stock oppure, proprio grazie al migliorato sistema di dissipazione, escono con frequenze maggiorate? E se così fosse, ci sarebbero migliori margini di OC?

Io sto aspettando che sapphire metta in vendita la loro versione per diversi motivi:

1) non c'è in giro nessun gioco che "meriti" l'impiego di una 5870
2) probabilmente senza il dissipatore stock la scheda è leggermente + corta e quindi potrebbe stare all'interno dl mio case
3) migliori margini di OC (non he ce ne sia bisogno ;) )

Futura12
01-10-2009, 13:38
Non ho letto molto il topic in questi 2gg,a qualcuno è arrivata? o in italia stiamo proprio a corto?
Perchè in america le hanno lanciate il giorno stesso,sono terminate tutte...ma almeno c'erano effettivamente...e non solo come Pre-order:rolleyes:

baila
01-10-2009, 13:52
Non ho letto molto il topic in questi 2gg,a qualcuno è arrivata? o in italia stiamo proprio a corto?
Perchè in america le hanno lanciate il giorno stesso,sono terminate tutte...ma almeno c'erano effettivamente...e non solo come Pre-order:rolleyes:

Che io sappia sono tutti in preorder,difficilmente ne avremo a volumi :)

baila
01-10-2009, 13:53
AMD sfida PhysX con un motore open (http://punto-informatico.it/2718279/PI/News/amd-sfida-physx-un-motore-open.aspx)

GabryICE
01-10-2009, 13:55
La mia che arriva tra poco infatti arriva dalla germania!! ;)

mircocatta
01-10-2009, 13:56
a quanto pare, a detta di yossarian, la 5870 è bandwith limited :oink:

uff :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29105699&postcount=90

milanok82
01-10-2009, 14:02
Ma cosa è questo bandwidth limited che ancora non ho capito?:confused:

aceomron
01-10-2009, 14:05
Ma cosa è questo bandwidth limited che ancora non ho capito?:confused:

che potrebbe andare di + con una architettura della ram diversa... (giusto?)

mircocatta
01-10-2009, 14:07
che potrebbe andare di + con una architettura della ram diversa... (giusto?)

diciamo di si

diciamo che è come guidare su una F1 a monza con i rapporti del cambio per monaco :asd:

bimbodj
01-10-2009, 14:10
diciamo di si

diciamo che è come guidare su una F1 a monza con i rapporti del cambio per monaco :asd:

bella lì :asd:

aceomron
01-10-2009, 14:10
diciamo di si

wow ma allora sono un PRO del pc...
MA ANCHE NO! LOL

Bastoner
01-10-2009, 14:14
Bhé ragazzi, non mi sembra una cosi tremenda notizia. Se é veramente bw limited lo é sicuramente per una scelta precisa. Probabilmente ATI ha scelto di castrare il prodotto perché il livello prestazionale fosse adeguato al prezzo e al mercato del momento. Un produttore può anche riservarsi di schiudere tutte le capacità di un'architettura in seguito, quando lo ritiene opportuno. Io credo che viste le performance della 5870/50 non ci sia nulla di cui lamentarsi.

bimbodj
01-10-2009, 14:16
Bhé ragazzi, non mi sembra una cosi tremenda notizia. Se é veramente bw limited lo é sicuramente per una scelta precisa. Probabilmente ATI ha scelto di castrare il prodotto perché il livello prestazionale fosse adeguato al prezzo e al mercato del momento. Un produttore può anche riservarsi di schiudere tutte le capacità di un'architettura in seguito, quando lo ritiene opportuno. Io credo che viste le performance della 5870/50 non ci sia nulla di cui lamentarsi.

quoto ... ma l'ha fatto soprattutto per contenere i costi .. un bw da 512 bit o 384bit come quello nvidia è mejo .. ma costa d+... e sì sà ...
ATi è forte sul Lato Prezzo Prestazioni ...

GabryICE
01-10-2009, 14:16
Arrivataaaaaaaaaaa!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

aceomron
01-10-2009, 14:19
Arrivataaaaaaaaaaa!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

sono in ROSIK MODE ON adesso....

aceomron
01-10-2009, 14:21
quoto ... ma l'ha fatto soprattutto per contenere i costi .. un bw da 512 bit o 384bit come quello nvidia è mejo .. ma costa d+... e sì sà ...

quindi voi pensate che successivamente rilascerà una ipotetica 5890 nn castrata?

Prince Rhaegar
01-10-2009, 14:25
quindi voi pensate che successivamente rilascerà una ipotetica 5890 nn castrata?

Direi proprio di si, anzi la 5890 è già prevista, anche se non si sa ancora bene quando uscirà (se lo sapessi, aspetterei e prenderei quella invece della 5870, stesso discorso se sapessi quando uscirà la 5870 X2).

Kaio2
01-10-2009, 14:28
Ma la 4870x2 dopo quanto tempo è uscita rispetto alla 4870?

aceomron
01-10-2009, 14:30

Direi proprio di si, anzi la 5890 è già prevista, anche se non si sa ancora bene quando uscirà (se lo sapessi, aspetterei e prenderei quella invece della 5870, stesso discorso se sapessi quando uscirà la 5870 X2).

io sto aspettando apposta, un po' x i prezzi un po' x le successive novità... x adesso nn giocherò sul 32" in fullhd... mi accontenterò di giocare a 1440x900 con una 8800gt e poi si vedrà...

aceomron
01-10-2009, 14:31
Ma la 4870x2 dopo quanto tempo è uscita rispetto alla 4870?

mi ricordo che la 4870x2 è uscita ad agosto 08, ma nn mi ricordo l'uscita della 4870! LOL

Kaio2
01-10-2009, 14:33
mi ricordo che la 4870x2 è uscita ad agosto 08, ma nn mi ricordo l'uscita della 4870! LOL

Potrebbe essere il 25 giugno del 2008?