View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
marco XP2400+
20-11-2009, 23:14
ma infatti ha venduto, ma poco all'utenza standard come noi. vedi il caso dell
scusa non sono aggiornato, che ha fatto dell???
GabryICE
20-11-2009, 23:22
vedi queste prime uscite dx 11 come vanno, se ne vale la pena, perchè non farla la follia.
io aspetto giochi da drit2 in avanti per vedere come si comportano le nuove librerie. Se non ci sono risultati visibili a sufficienza, per quanto mi riguarda, non se ne parla manco di una 5850...:O
Con quel che costerà sarà veramente una follia...però veramente troppo troppo bella..me so innamorato!! :sofico:
Intanto ho ordinato oggi un ssd now kingston..speriamo vada bene anche quello! :D
vedi queste prime uscite dx 11 come vanno, se ne vale la pena, perchè non farla la follia.
io aspetto giochi da drit2 in avanti per vedere come si comportano le nuove librerie. Se non ci sono risultati visibili a sufficienza, per quanto mi riguarda, non se ne parla manco di una 5850...:O
Siamo in due...;)
Drakogian
20-11-2009, 23:29
scusa non sono aggiornato, che ha fatto dell???
Si è presa un bel pò della prime 100.000 schede sfornate da ATI per montarle sui suoi PC Game.
Si è presa un bel pò della prime 100.000 schede sfornate da ATI per montarle sui suoi PC Game.
già:)
grazie Dell...adesso so chi pensare quando vedo la scritta "HD5870 arrivo previsto il 20/11".....:muro: :mbe: :doh:
grazie Dell...adesso so chi pensare quando vedo la scritta "HD5870 arrivo previsto il 20/11".....:muro: :mbe: :doh:
:asd:
che poi scusate una cosa ragazzi, chi ancora non ha giocato crysis?
sembre che senza questa SV non ci si possa giocare :OIo :stordita:
Io :stordita:
Io ne Crysis ne Stalker!:(
Snake156
21-11-2009, 01:25
Budget?
quello necessario...non ho la minima idea di quale si debba prendere per questa scheda, quindi magari confrontando modelli di varie fasce di prezzo portei regolarmi
io lo conoscevo perchè sta vicino da me ma non avrei mai immaginato di trovarla li! :D
3 non fanno male... :asd:
per caso parli di roma cc?
secondo me con 6 monitor, bisognerebbe stare ad almeno 3 metri da questi, allora si che si godrebbe di un'esperienza da paura!
Poi, vista la nascita di questa soluzione multimonitor a livello consumer, i produttori dovrebbero progettare dei monitors con la cornice il più sottile possibile!
sono previsti dei monitor per il multi
Children of Bodom
21-11-2009, 02:21
ma pe fa che? :asd:per giocà a crysis fluido ( forse )
giulio85
21-11-2009, 08:32
l'ho trovata!!! EFFETTIVAMENTE DISPONIBILE a 100mt da casa mia! (è uno shop online!) :D:D:D LOOOOOOOOOLLLLLL
vado a prenderla!
abbiate pietà di uno nella mia situazione:cry: ...doveva arrivarmi il 19 e invece niente..:cry: :cry: :cry: .... tra l'altro...potresti dirmi qual'è lo shop?:) grazie grazie
kinotto88
21-11-2009, 08:53
abbiate pietà di uno nella mia situazione:cry: ...doveva arrivarmi il 19 e invece niente..:cry: :cry: :cry: .... tra l'altro...potresti dirmi qual'è lo shop?:) grazie grazie
Ragazzi mi state bombardando di pm... IL NEGOZIO LE HA FINITE! Io però l'ho presa :D chi altro ha ordinato?
:rolleyes:
quello necessario...non ho la minima idea di quale si debba prendere per questa scheda, quindi magari confrontando modelli di varie fasce di prezzo portei regolarmi
per caso parli di roma cc?
sono previsti dei monitor per il multi
no
:rolleyes:
quoto!
alexis_486
21-11-2009, 09:38
iscritto anche io:D
ho preso anche io una 5870 sapphire ed è già in mano al corriere, quindi manca ancora poco.
per chi fosse interessato all'aquisto, da stamattina sono disponibili sia le 5870 e sia le 5850 su NEXT:sofico:
kinotto88
21-11-2009, 09:41
ho preso anche io una 5870 sapphire ed è già in mano al corriere, quindi manca ancora poco.
per chi fosse interessato all'aquisto, da stamattina sono disponibili sia le 5870 e sia le 5850 su NEXT:sofico:
confido che rimarranno disponbiili per poco :asd:
alexis_486
21-11-2009, 09:43
lo penso anche io:sofico:
io ne avevo una ordinata li, quasi quasi la prendo!
kinotto88
21-11-2009, 09:53
io ne avevo una ordinata li, quasi quasi la prendo!
fai come okorop che le ordina ovunque poi prende la prima disponibile?..:D
moli89.bg
21-11-2009, 09:54
...no no. sop le prende tutte comunque :asd: :sofico:
alexis_486
21-11-2009, 09:54
qualcuno di voi che ha già la scheda potrebbe verificare con occt test gpu se la scheda regge, perchè la nella precedente serie, cioè la 4000 era emerso un difetto all'architettura:read: e questo non permetteva a molte schede (es.la mia xfx 4850 xxx) di passare il test:muro:
Da f2store ne hanno 11 ... :eek:
loro sono seri ma costicchiano ... 360€
e mi sa che ne prendo 2!
...no no. sop le prende tutte comunque :asd: :sofico:
moli89.bg
21-11-2009, 09:55
e mi sa che ne prendo 2!
Dovrai cambiare anche ali però :fagiano:
appleroof
21-11-2009, 09:56
620w di buona fattura le reggono alla grande, 2 5870 ;)
eventualmente si.
moli89.bg
21-11-2009, 09:57
Anche con i7 e tutto l'ambaradan? :stordita:
kinotto88
21-11-2009, 09:57
quoto, considera che una consuma più o meno come una 4870..
quoto, considera che una consuma più o meno come una 4870..
quindi dici che il Cooler Master M620w, certificato per sli tra l'altro, e 80+ le può reggere?
kinotto88
21-11-2009, 10:00
quindi dici che il Cooler Master M620w, certificato per sli tra l'altro, e 80+ le può reggere?
quanti ampere ha sulla +12v..?
appleroof
21-11-2009, 10:02
Anche con i7 e tutto l'ambaradan? :stordita:
oh yes: considera (molto grosso modo) 500w in tutto tra 2 5870 ed i7 occato sui +12v e vedi che un buon 600/650w regge alla grande (ad esempio il mio ha 52A sui +12v = 624w )
sickofitall
21-11-2009, 10:02
finite sia 5870 sia 5850 sapphire, sono rimaste solo le 5850 black edition
per chi sta a milano, hanno una sapphire 5870 al punto vendita ;)
kinotto88
21-11-2009, 10:04
finite sia 5870
ma la da ancora disponibile..:confused:
sickofitall
21-11-2009, 10:06
ma la da ancora disponibile..:confused:
ne hanno una al punto vendita di milano
al magazzino tutte finite
ne hanno una al punto vendita di milano
al magazzino tutte finite
Ma sei sicuro?
sickofitall
21-11-2009, 10:15
Ma sei sicuro?
guarda tu stesso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091121111513_2009-11-21111427.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091121111544_2009-11-21111432.jpg
si si lo vedo... avranno quindi portato avanti gli ordini vecchi!
sickofitall
21-11-2009, 10:21
si si lo vedo... avranno quindi portato avanti gli ordini vecchi!
ma a questo punto non ha senso mettere le schede disponibili per 20 minuti per poi toglierle, sono andato a prendere 2 sapphire 5850 ma una volta confermate non le dava + disponibili, stessa cosa le 5870 :confused:
ma a questo punto non ha senso mettere le schede disponibili per 20 minuti per poi toglierle, sono andato a prendere 2 sapphire 5850 ma una volta confermate non le dava + disponibili, stessa cosa le 5870 :confused:
bisogna fidarsi a fare il preorder con contrassegno anche se non sono disponibili... io ho fatto così...
se si aspetta di avere fortuna tutte le volte, chi ha fatto il preorder avrà sempre la priorità..
Benzamen
21-11-2009, 10:59
bisogna fidarsi a fare il preorder con contrassegno anche se non sono disponibili... io ho fatto così...
se si aspetta di avere fortuna tutte le volte, chi ha fatto il preorder avrà sempre la priorità..
Pure io ho fatto così preorder con contrassegno mi sembra la cosa migliore visto i tempi per ricevere queste schede :mc:
Pure io ho fatto così preorder con contrassegno mi sembra la cosa migliore visto i tempi per ricevere queste schede :mc:
si perchè vengo da una "bellissssssssssima" esperienza con eprice che promette date e ogni 2-3 giorni ricevevo la mail di posticipo, nonostante io avessi anticipato il pagamento per assicurarmi il fatto che il prezzo rimanesse stabile visto che ora si sta alzando, a ad oggi eprice ne ha vendute 5-6... dopo un mese ho disdetto con richiesta di storno e ho ordinato su next in contrassegno per 335€, mi hanno dato una stima degli arrivi e dopo 2 giorni è arrivata.
1 mese contro 2 giorni... :mbe:
ma a questo punto non ha senso mettere le schede disponibili per 20 minuti per poi toglierle,
e su questo sono d'accordo!
Beh, se a qualcuno interessa qui la mettono disponibile:
http://www.eprice.it/Schede-Video-GIGABYTE/s-2344314?meta=TRVP&utm_campaign=TRVP_B_314
quanti ampere ha sulla +12v..?
+12V 1: 19A
+12V 2: 19A
+12V 3: 19A
Beh, se a qualcuno interessa qui la mettono disponibile:
http://www.eprice.it/Schede-Video-GIGABYTE/s-2344314?meta=TRVP&utm_campaign=TRVP_B_314
disponibilità indicata prenotabile.
tutto sto bailame ed io l'ho qui nella scatola da 2 settimane e non l'ho ancora montata e sto andando ancora con una 9800gx2!! heheheh e pensare che l'ho presa in un negozio qui da me che non risulta su trovaprezzi e quando la presi io ne aveva 5 sullo scaffale.. :D
tutto sto bailame ed io l'ho qui nella scatola da 2 settimane e non l'ho ancora montata e sto andando ancora con una 9800gx2!! heheheh e pensare che l'ho presa in un negozio qui da me che non risulta su trovaprezzi e quando la presi io ne aveva 5 sullo scaffale.. :D
bene! chi c'ha il pane non c'ha i denti!
+12V 1: 19A
+12V 2: 19A
+12V 3: 19A
disponibilità indicata prenotabile.
Non mi ero accorto, scusate per la gaffe! :)
moli89.bg
21-11-2009, 11:55
bene! chi c'ha il pane non c'ha i denti!
...si compri una dentiera...
certo che prendersi una cosa e tenersela lì a prender polvere, scusate, ma mi pare proprio assurdo :O
...si compri una dentiera...
certo che prendersi una cosa e tenersela lì a prender polvere, scusate, ma mi pare proprio assurdo :O
bhe se fosse vero si!
dannnnnny
21-11-2009, 12:03
ciao..qual'e' il max voltaggio che mi consigliate per la 5870..volevo flashare il bios e mettere quello dell'asus per vedere dove arrivo a liquido..la frequenza delle memorie da cosa dipende..sempre dal voltaggio? grazie
ciao..qual'e' il max voltaggio che mi consigliate per la 5870..volevo flashare il bios e mettere quello dell'asus per vedere dove arrivo a liquido..la frequenza delle memorie da cosa dipende..sempre dal voltaggio? grazie
io ci ho piazzato quello asus sulla mia sapphire e tiene comodamente i 950/1250 con 1.22v usando SmartDoctor di ASUS. :D
bene! chi c'ha il pane non c'ha i denti!ma se ancora non c'e un gioco in dx 11 che fretta c'è di metterla?? :)
bhe se fosse vero si!se fosse vero??? hahahaha perche non dovrebbe essere vero?
ciao..qual'e' il max voltaggio che mi consigliate per la 5870..volevo flashare il bios e mettere quello dell'asus per vedere dove arrivo a liquido..la frequenza delle memorie da cosa dipende..sempre dal voltaggio? grazienon piu di 1.25 le ram hanno un voltaggio a parte ma la ram cloccata rende poco non ti conviene tirarla troppo.
bronzodiriace
21-11-2009, 13:45
io ci ho piazzato quello asus sulla mia sapphire e tiene comodamente i 950/1250 con 1.22v usando SmartDoctor di ASUS. :D
ma smart doctor lo devi tenere in esecuzione giusto?
ma se ancora non c'e un gioco in dx 11 che fretta c'è di metterla?? :)
è come dire: ho un 14" crt e un 70" a led fullhd, però continuo ad usare il 14" perchè tanto non ho segnale HD.... :D
se fosse vero??? hahahaha perche non dovrebbe essere vero?
ho dubitato, lo ammetto :D
ma smart doctor lo devi tenere in esecuzione giusto?
non necessariamente, una volta che hai settato il tutto, chiudi SmartDoctor il quale ti chiederà se vuoi mantenere le impostazioni nonostante il processo non sia più in esecuzione o se vuoi ripristinare tutto alla normalità ;)
Mi passeresti in PVT il negozio perfavore!:)
Mi passeresti in PVT il negozio perfavore!:)
2 settimane fa ne aveva 5, credo che oggi le abbia finite :D
è come dire: ho un 14" crt e un 70" a led fullhd, però continuo ad usare il 14" perchè tanto non ho segnale HD.... :D
ho dubitato, lo ammetto :Dvabbe ti capisco perche cretini ce ne sono molti.. ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091121151920_IMG_0003.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091121151920_IMG_0003.JPG)
2 settimane fa ne aveva 5, credo che oggi le abbia finite :D
Si ma è per avere un possibile negozio vicino dove poterla ritirare a mano!
vabbè, intanto hai aggiornato la firma :asd: :D
dannnnnny
21-11-2009, 15:26
Ho 2 hd5870...volevo provare a mettere una scheda per la fisica..quale mi consigliate?? Una gts250 va bene?e soprattutto..vale la pena anche per i prox giochi futuri?
Ho 2 hd5870...volevo provare a mettere una scheda per la fisica..quale mi consigliate?? Una gts250 va bene?e soprattutto..vale la pena anche per i prox giochi futuri?
sei serio?
dannnnnny
21-11-2009, 15:36
sei serio?
Che ho detto di male???!!!
io lascerei perdere. tocca mischiare i driver poi mi sembra che non va bene con tutti gli OS. insomma non mi sembra una cosa che non funziona sempre perfettamente... con una nvidia magari l'avrei fatto ma così no...
una gts250 per la fisica? Insieme a 2 5870? Nulla di male.
Severnaya
21-11-2009, 15:43
sec me è una spesa inutile O_o!
fondamentalmente nulla, però è una cosa che non ha molto senso... certo, anche a me interesserebbe accelerare la fisica, però non mi va a genio il fatto di dover mischiare i drivers, va bene che le specifiche WDDM 1.1 consentono di fare questo ibrido, ma c'è da notare che il supporto da parte di nvidia è ostacolato in tutti i modi, quindi il verdetto finale è:
PhysX si ma solo con nvidia, se hai ati per ora ti attacchi o speri in Stream :oink:
mischiotto, use at your own risk :asd:
fondamentalmente nulla, però è una cosa che non ha molto senso... certo, anche a me interesserebbe accelerare la fisica, però non mi va a genio il fatto di dover mischiare i drivers, va bene che le specifiche WDDM 1.1 consentono di fare questo ibrido, ma c'è da notare che il supporto da parte di nvidia è ostacolato in tutti i modi, quindi il verdetto finale è:
PhysX si ma solo con nvidia, se hai ati per ora ti attacchi o speri in Stream :oink:
mischiotto, use at your own risk :asd:
esatto :asd: ;)
Cloud Str3fe
21-11-2009, 17:51
Uffa avrò il pc completo tra 10 giorni :muro: ,comunque sia stanotte è andata via la luce 2 volte di seguito :doh: quindi un consiglio please potreste consigliarmi un buon gruppo di continuità per pc?:D
Uffa avrò il pc completo tra 10 giorni :muro: ,comunque sia stanotte è andata via la luce 2 volte di seguito :doh: quindi un consiglio please potreste consigliarmi un buon gruppo di continuità per pc?:D
vai di APC...;)
Cloud Str3fe
21-11-2009, 17:59
vai di APC...;)
Nel configuratore del sito mi è uscito un modello da 179€ e uno da 269€ con lcd,Lino secono te quale mi conviene?Considerà che ho i7 e in futuro faro il crossfire di 2xhd5870 :)
GabryICE
21-11-2009, 18:18
Vai tranquillo io l'ho appena fatto e funziona perfettamente l'unica pecca è che fa più rumore la Gts250 della 5870 ;)
In compenso la gts sarebbè una 9800gtx quindi molto più performante delle varie 9500 e 9600 e quindi puoi godere degli effetti al massimo senza alcun compromesso.
Però per il resto sotto Win7 di problemi legati ai driver non ce ne sono anzi riesce a gestire perfettamente le due schede e se utilizzi la patch PhysxMod puoi anche installare gli ultimissimi driver Nvidia senza alcun tipo di problema. :D
Vai tranquillo io l'ho appena fatto e funziona perfettamente l'unica pecca è che fa più rumore la Gts250 della 5870 ;)
In compenso la gts sarebbè una 9800gtx quindi molto più performante delle varie 9500 e 9600 e quindi puoi godere degli effetti al massimo senza alcun compromesso.
Però per il resto sotto Win7 di problemi legati ai driver non ce ne sono anzi riesce a gestire perfettamente le due schede e se utilizzi la patch PhysxMod puoi anche installare gli ultimissimi driver Nvidia senza alcun tipo di problema. :D
ma non è troppo una gts250 per la fisica? Non sarebbe meglio, che so una 9600gt fanless?
Ho 2 hd5870...volevo provare a mettere una scheda per la fisica..quale mi consigliate?? Una gts250 va bene?e soprattutto..vale la pena anche per i prox giochi futuri?i giochi che utilizzano la fisica si contano sulle dita di una mano! io lascerei le 2 5870 che ti bastano ed avanzano alla grande!!! alemno che non usi un 30 pollici.. anzi a mio avviso dipende dal monitor una e piu che suffic pensa che io con un 22 con una 9800 gx2 vado alla grande con tutto crysis compreso!! figurati una 5870..
GabryICE
21-11-2009, 18:36
ma non è troppo una gts250 per la fisica? Non sarebbe meglio, che so una 9600gt fanless?
Certi effetti Physx sono piuttosto pesanti e già ora una 9600gt non riesce a gestirli al massimo se pensi poi a giochi futuri che utilizzeranno effetti ancora più pesanti la scelta di una Gts non è poi così insensata per il prezzo che ha poi IMHO va anche bene! :D
ragazzi a che punto siamo con la disponibilità di questa scheda? io ancora non ho novità, solita data nel sito del negozio " disponibilità a partire dal 20 11 (a sto punto spero che non debba eliminare lo spazio tra il 20 e l'11!!", la scheda è data in arrivo e sono sicuro ormai che neanche per la prossima settimana arriverà nulla a casa mia...voi che state aspettando le vostre schede, cosa mi dite?
giulio85
21-11-2009, 18:46
ragazzi a che punto siamo con la disponibilità di questa scheda? io ancora non ho novità, solita data nel sito del negozio " disponibilità a partire dal 20 11 (a sto punto spero che non debba eliminare lo spazio tra il 20 e l'11!!", la scheda è data in arrivo e sono sicuro ormai che neanche per la prossima settimana arriverà nulla a casa mia...voi che state aspettando le vostre schede, cosa mi dite?
La spedizione della sua scheda è prevista per il 19/11 e quindi lei potrà ritirarla presso il nostro pick & pay nel pomeriggio dello stesso giorno........:mc: .......io non ho visto niente e voi?!?!?
io l'ho vista! l'ho vista l'ho vista! si....L'HO VISTA SU YOU TUBE!!!!!!
Grazie ATI, stavolta ci hai fatto una bella sorpresina!!:muro: :help:
Bastoner
21-11-2009, 20:05
io l'ho vista! l'ho vista l'ho vista! si....L'HO VISTA SU YOU TUBE!!!!!!
Grazie ATI, stavolta ci hai fatto una bella sorpresina!!:muro: :help:
Non è colpa di ATI ma di TMSC. :rolleyes:
Nel configuratore del sito mi è uscito un modello da 179€ e uno da 269€ con lcd,Lino secono te quale mi conviene?Considerà che ho i7 e in futuro faro il crossfire di 2xhd5870 :)
ma no, non devi ricorrere alla linea avanzata, basta un apparecchio per uso home office, restando sempre su APC.
Io ho il back ups 650, che potrebbe far tranquillamente al tuo caso.
SI trova sui 100 euri, e seppure volessi ricorrere a qualcosa di + potente, non arrivi certo ai costi che dici..:)
SingWolf
21-11-2009, 20:59
Non è colpa di ATI ma di TMSC. :rolleyes:
Tre Metri Sopra il Cielo? :)
Ale!
forse voleva dire TSMC :D
Bastoner
21-11-2009, 21:24
Tre Metri Sopra il Cielo? :)
Ale!
:doh:
forse voleva dire TSMC :D
Sei un eccellente esegeta!
beh qui ormai si "off-topicizza" allegramente!:sofico: :sofico: ...anche perchè non abbiamo che caz** altro da fare senza ste schede!!!:muro: :muro:
Raccontiamo le barzellette? chi racconta la più bella, ha diritto ad aggiudicarsi per primo la prossima hd5870 che arriva in un negozio, ok?:D :sofico:
Scherzi a parte, stavo leggendo della Nvidia GT300, a parole dovrebbe surclassare la (un giorno)nostra hd5870, ma di test non se ne vedono in giro, mi pare di aver capito....ci manca solo che aspetto tutto questo tempo e spendo tutti quei soldi per una gpu che verrà sconfitta completamente da una Nvidia!!
Bastoner
21-11-2009, 21:54
beh qui ormai si "off-topicizza" allegramente!:sofico: :sofico: ...anche perchè non abbiamo che caz** altro da fare senza ste schede!!!:muro: :muro:
Raccontiamo le barzellette? chi racconta la più bella, ha diritto ad aggiudicarsi per primo la prossima hd5870 che arriva in un negozio, ok?:D :sofico:
TSMC ha seri problemi con lo shrink a 40nm, altro che barzellette. Sfortuna per ATI che proprio nel momento di totale supremazia su Nvidia ha beccato un processo produttivo buggato.
Scherzi a parte, stavo leggendo della Nvidia GT300, a parole dovrebbe surclassare la (un giorno)nostra hd5870, ma di test non se ne vedono in giro, mi pare di aver capito
Io sono convinto che non esista nessun sample funzionante di Fermi.
....ci manca solo che aspetto tutto questo tempo e spendo tutti quei soldi per una gpu che verrà sconfitta completamente da una Nvidia!!
Bhè se G300 non sarà più performante della 5870 sarà un vero fallimento, visto che nella migliore delle ipotesi uscirà con 6 mesi di ritardo.
Se ti aspetti che una vga rimaga la più veloce del mercato per più di due trimestri stai fresco.
no tranquillo, conosco benissimo il mondo dell'informatica, sono almeno 11 anni che ci lavoro/opero, e so cosa aspettarmi dall'hw che acquisto...e in questo caso credo proprio che la 5870 non durerà affatto sei mesi, se ne dura 2-3 è tanto, dubito che la GT300 non supererà la nostra vga ATI top...;)
GabryICE
21-11-2009, 23:38
Bhè se G300 non sarà più performante della 5870 sarà un vero fallimento, visto che nella migliore delle ipotesi uscirà con 6 mesi di ritardo.
Se ti aspetti che una vga rimaga la più veloce del mercato per più di due trimestri stai fresco.
Sante parole anche io resto sempre più convinto che Nvidia ancora non ha realizzato nemmeno una nuova gpu funzionante e anche l'ultima foto che circola sia proprio una bella fake come la prima del Ceo che teneva in mano una patacca straLOL :D possiamo star tranquilli della supremazia delle nostre schede ancora per un bel po e poi quando veramente uscirà sta benedetta Gt300 sicuramente Ati sarà pronta con l'ennesima rivisitazione dell'architettura quindi la storia si ripete e noi cambiamo schede video ogni 3 mesi! :sofico:
IlGranTrebeobia
21-11-2009, 23:55
:sofico: :asd:
GabryICE
22-11-2009, 05:21
http://www.driverheaven.net/reviewimages/5970cfxarticlenov09/ATrHD5970.jpg
no tranquillo, conosco benissimo il mondo dell'informatica, sono almeno 11 anni che ci lavoro/opero, e so cosa aspettarmi dall'hw che acquisto...e in questo caso credo proprio che la 5870 non durerà affatto sei mesi, se ne dura 2-3 è tanto, dubito che la GT300 non supererà la nostra vga ATI top...;)
lo penso anch'io :asd:
ma cosa intendete per durare?? come vga top della classe oppure per quello che deve fare, cioè far girare i giochi alla grande?
sicuramente dopo tre mesi o piu che uscirà la nuova nvidia sarà meglio (lo spero per loro) e quindi il top, ma per farci girare dei giochi penso che andrà avanti per molto una 5870.......imho
poi secondo me bisognerà vedere pure i prezzi, non so voi, ma io è da anni che non vedo vga del calibro delle 5870 ma anche la serie 4000 proposte a questi prezzi, ok per la 5870 300 euro non sono pochi, ma non credo che nvidia arivi a queste cifre, sicuramente ci sarà un centone in più sicuro al momento dell'uscita, e per quel che mi riguarda guardo pure questo quando giudico una vga.....a me sembrano delle super vga queste 5870, poi ripeto opinione mia
ps non sono fanboy o contro nvidia ok? o avuto piu vga verdi che rosse.....;)
prendo quello che piu mi serve e mi conviene al momento.
condivido molto più che pienamente quanto detto da FRN2003...io per durare intendevo che la scheda riesca a restare al top per un certo arco di tempo, ma come ben dici tu, anche se la GT300 dovesse superare la 5870, non vuol dire che quest'ultima a 1900x1200 o risoluzioni molto alte, non ci possa dare grandi soddisfazioni! certo se compro la vga per farmi figo con gli amici e dire di averla più lung...ehm più prestante di quella loro (:D :sofico: ), allora devo comprare ogni singola scheda nuova che esce nel mercato, anche se costa 500 euro e fa a malapena 5fps in più di una 5870 da 300 euro!
Io mi ritengo soddisfatto per ora, devo dire che quando ho visto il primo bench della 5800 e notavo che la 70 da sola raggiungeva in più occasioni una dual come la 295, sono rimasto sconvolto!:eek:
Ma per ora sono soltanto incavolato nero perchè ste schede non vogliono arrivare!!!! grrrr :sofico:
Ma per ora sono soltanto incavolato nero perchè ste schede non vogliono arrivare!!!! grrrr :sofico:
ma da quant'è che le hai ordinate? :mad: :D
e chi se lo ricorda più? a stento ricordo il nome della scheda!:sofico:
Scherzi a parte, le ho ordinate e pagate il 5 11 09....:-(....non aggiungo altro
Andrea deluxe
22-11-2009, 09:55
http://www.youtube.com/watch?v=YV-g7fDRz_I&feature=sub
ehh, loro si che ci vanno pesanti!!!:D
http://www.youtube.com/watch?v=YV-g7fDRz_I&feature=sub
beh, a parte i 2 crysis e magari stalker, per tutto il resto si macinavano fps con la pala anche con sistemi molto inferiori.
Sinceramente tra ferar2, e lfd2 c'è veramente da ridere.
Se si vuole benchare imho, tolti i 2 crysis, e stalker, non c'è + nulla, o quasi...
Benzamen
22-11-2009, 11:03
ragazzi ho visto che con questa scheda si può fare il multimonitor, ma questa cosa e già fattibile? perchè io ho 3 monitor che vanno a 1920x1080 dite che posso fare qualcosa.......
pioss~s4n
22-11-2009, 11:39
conoscerai l'informatica ma non si può dire lo stesso dell'Italiano. :D
Durare=perdurare=conservarsi nel tempo..
intendi dire che tra 2-3 mesi le 5870 diventeranno obsolete o semplicemente si scioglieranno dentro al case?
dal mio punto di vista nessuna delle due.
Benzamen
22-11-2009, 12:54
Sì
grazie mille per la risposta, che bella notizia :D ora aspetto solo l'arrivo delle schede :sofico:
grazie mille per la risposta, che bella notizia :D ora aspetto solo l'arrivo delle schede :sofico:
c'è solo un problema di connessione, dovresti controllare la tabellina!
condivido molto più che pienamente quanto detto da FRN2003...io per durare intendevo che la scheda riesca a restare al top per un certo arco di tempo, ma come ben dici tu, anche se la GT300 dovesse superare la 5870, non vuol dire che quest'ultima a 1900x1200 o risoluzioni molto alte, non ci possa dare grandi soddisfazioni! certo se compro la vga per farmi figo con gli amici e dire di averla più lung...ehm più prestante di quella loro (:D :sofico: ), allora devo comprare ogni singola scheda nuova che esce nel mercato, anche se costa 500 euro e fa a malapena 5fps in più di una 5870 da 300 euro!
Io mi ritengo soddisfatto per ora, devo dire che quando ho visto il primo bench della 5800 e notavo che la 70 da sola raggiungeva in più occasioni una dual come la 295, sono rimasto sconvolto!:eek:
ti quoto pure io, infatti sono rimasto di sasso a vedere che sta tranq dietro a una 295 e pure davanti in certi casi, consumando praticamente come la vga che ho adesso!!! per me è un gioiello difficile da eguagliare, poi come dici tu chiaro che le cose qualsiasi nel mondo informatico che escono dopo due mesi sono migliori, ma allora uno non prende niente....
e come dici tu, speriamo che arrivino però!!!!!! per me è questo il vero difetto di questa scheda!!!
Benzamen
22-11-2009, 13:26
c'è solo un problema di connessione, dovresti controllare la tabellina!
Dicono che bisogna usare un adattatore DP a DVI, intendevi dire questo? ma se io voglio farlo con tre hdmi dici che si può fare?
conoscerai l'informatica ma non si può dire lo stesso dell'Italiano. :D
Durare=perdurare=conservarsi nel tempo..
intendi dire che tra 2-3 mesi le 5870 diventeranno obsolete o semplicemente si scioglieranno dentro al case?
dal mio punto di vista nessuna delle due.
caro saputello dei miei stivali :sofico: , ti consiglio di leggerti questa pagina http://www.woxikon.it/ita/durare.php, chiaro non è copiata dal celeberrimo Zingarelli, ma riporta i significati letterali del verbo di prima coniugazione "durare"...letto questo, CREDO che la frase che ho scritto sopra, dal punto di vista logico-grammaticale sia accettabile, poi se vogliamo stare qui a chiacchierare di aria fritta per dare ampio sfogo ai (finti) saputelli che dovrebbero invece andare in TV su "Genius", allora è un altro discorso...:Prrr:
FRN2003, si hai detto bene ovviamente, se partiamo dal presupposto che si vuole avere a tutti i costi l'hw duraturo (oh, facciamo attenzione ai verbi che usiamo altrimenti Dante qui si arrabbia!:D), non dovremmo mai comprare nulla! Ad esempio nel Q1 2010 dovrebbero uscire gli i9, io ho preso un i7 nel Marzo 2009, caspita dopo appena un anno arrivano le cpu rivoluzionarie! non c'è speranza!:)
FRN2003, si hai detto bene ovviamente, se partiamo dal presupposto che si vuole avere a tutti i costi l'hw duraturo (oh, facciamo attenzione ai verbi che usiamo altrimenti Dante qui si arrabbia!:D), non dovremmo mai comprare nulla! Ad esempio nel Q1 2010 dovrebbero uscire gli i9, io ho preso un i7 nel Marzo 2009, caspita dopo appena un anno arrivano le cpu rivoluzionarie! non c'è speranza!:)
è sempre stato così... ho preso il Nokia N70 quando ancora costava quasi 200€ e la settimana dopo è sceso a 150€... così come per altri moltissimi acquisti che ho fatto... bisogna decidersi e calcolare il momento giusto per fare il proprio acquisto... a me sono girate eccome quando ho scoperto del cambio di prezzi a così breve tempo :mad: però il mercato è così... imprevedibile
per fare l'esempio delle Radeon 5800... uno aspetta il day one per vedere ma non toccare sperando nel calo dei prezzi... poi aspetta e sente puzza di bruciato e il calo nel quale sperava scopre che è sempre più lontano e scopre che quello che ha dato retta alla scimmia comprando al day one è stato più furbo/paraculato... :asd:
beh, è anche vero però che almeno in ambito gaming da un paio di anni a questa parte le cose son cambiate.
Anche l'hardware + datato si tira ancora tutti i giochi attuali, visto che il 99% di essi va ancora da dio con un dual a 3ghz o poco +, e con vga che ormai trovi usate nei mercatini a poco + di 100 euri.
Infine, se proprio vogliamo citare anche la ram, tutto il mondo sa che escluso il recente aumento, le ddr2 si son trovate per un anno a 50 euro a kit 2*2...
Tutto racchiudibile nel disastroso "effetto console"
beh, è anche vero però che almeno in ambito gaming da un paio di anni a questa parte le cose son cambiate.
Anche l'hardware + datato si tira ancora tutti i giochi attuali, visto che il 99% di essi va ancora da dio con un dual a 3ghz o poco +, e con vga che ormai trovi usate nei mercatini a poco + di 100 euri.
Infine, se proprio vogliamo citare anche la ram, tutto il mondo sa che escluso il recente aumento, le ddr2 si son trovate per un anno a 50 euro a kit 2*2...
Tutto racchiudibile nel disastroso "effetto console"
giusto, anche per questo penso che le 5870 dureranno parecchio di più di 2 o 3 mesi, in teoria ad esempio io non dovrei nemmeno cambiare la mia straottima 4890.....ma si sà, qua siamo un pò tutti malati di hardware nuovo...:D
giusto, anche per questo penso che le 5870 dureranno parecchio di più di 2 o 3 mesi, in teoria ad esempio io non dovrei nemmeno cambiare la mia straottima 4890.....ma si sà, qua siamo un pò tutti malati di hardware nuovo...:D
io ci fossero giochi che meritassero, e di conseguenza dovessi cambiare vga, andrei sulla 50.
Ovvio, in proporzione sarà ancora + longeva la 70...
state dicendo tutti cose sagge, ad esempio FRN si trova in una situazione simile alla mia...infatti attualmente ho un cf di hd 4850 e mica mi trovo male, a crysis ho giocato egregiamente...ma siccome anche io sono gravemente malato di hw nuovo di pacca e ultima generazione, non posso resistere alle nuove uscite....:doh: :mbe: ...che ci possiamo fare?:D
Ganondorf0
22-11-2009, 16:52
Come vedete dalla mia config in firma io non aggiorno troppo spesso, se crysis mi va fluido, e tutti i giochi vanno bene col massimo dettaglio, non vedo perchè cambiare qualcosa che funziona. Prima della 5870 usavo ancora una 1650xt, che mi ha anche stupido per longevità. Ho intenzione di tenere la 5870 per 2 anni almeno, per poi cambiarla con una 7870 o 8870 o giù di lì :D
Benzamen
22-11-2009, 16:54
Dicono che bisogna usare un adattatore DP a DVI, intendevi dire questo? ma se io voglio farlo con tre hdmi dici che si può fare?
Mi potete aiutare per usare tre monitor.....
Mi potete aiutare per usare tre monitor.....
Puoi mettere 2 DVI-1 DP oppure 1HDMI-1DVI-1DP!
Diciamo che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi basta che almeno una sia DP (intendo almeno un uscita utilizzata della scheda video sia DP)!
Poi ovviamente puoi usare i vari adattatori!
La tua scheda ha 2DVI ed 1DP?
I monitor che attacchi hanno?
Edit: qui c'è una tabella con le varie connessioni possibili http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/ati-eyefinity-la-prima-tecnologia-delle-gpu-dx11_3.html
a proposito di attacchi, ma se compro un monitor con attacco vga e hdmi, collegando quest'ultimo tipo (hdmi) alle schede video 5870, la qualità video aumenta notevolmente?? cosa cambia? ho visto monitor full hd da 22' a 150 euro con solo attacco vga, e altri uguali ma da 190 euro e rotti, con presa anche hdmi....cambia molto la qualità?
a proposito di attacchi, ma se compro un monitor con attacco vga e hdmi, collegando quest'ultimo tipo (hdmi) alle schede video 5870, la qualità video aumenta notevolmente?? cosa cambia? ho visto monitor full hd da 22' a 150 euro con solo attacco vga, e altri uguali ma da 190 euro e rotti, con presa anche hdmi....cambia molto la qualità?
la differenza tra hdmi e dvi dovrebbe essere solo l'audio
state dicendo tutti cose sagge, ad esempio FRN si trova in una situazione simile alla mia...infatti attualmente ho un cf di hd 4850 e mica mi trovo male, a crysis ho giocato egregiamente...ma siccome anche io sono gravemente malato di hw nuovo di pacca e ultima generazione, non posso resistere alle nuove uscite....:doh: :mbe: ...che ci possiamo fare?:D
io in questi casi mi butto su atro hardware, tipo case, che ho cambiato da poco, o monitor che pure ha solo un annetto...
Si fa quel che si può...:D
su ebay vedo che e' gia disponibile le 5870 vapor x a piu di 700€, ma sara vero??:confused:
in effetti 700 euro mi pare un prezzo ragionevole....
su ebay vedo che e' gia disponibile le 5870 vapor x a piu di 700€, ma sara vero??:confused:
sarebbe il colmo...
scherzi vero? :sofico:
ahahahahaahhaahahah....ti parevo serio, vero?? ahahah
quoto :read:
in tutta onestà con 700 euro mi passo un week end con un'escort venezuelana, tipo Aida Yespica, altro che 5870!!! ahah:sofico:
si avevo un pizzico di dubbio :asd:
in tutta onestà con 700 euro mi passo un week end con un'escort venezuelana, tipo Aida Yespica, altro che 5870!!! ahah:sofico:
quoto :oink: .
ihihihhi l'ultima emoticon dice tutto, più delle parole...!:D
Benzamen
22-11-2009, 17:42
Puoi mettere 2 DVI-1 DP oppure 1HDMI-1DVI-1DP!
Diciamo che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi basta che almeno una sia DP (intendo almeno un uscita utilizzata della scheda video sia DP)!
Poi ovviamente puoi usare i vari adattatori!
La tua scheda ha 2DVI ed 1DP?
I monitor che attacchi hanno?
La scheda ha 2dvi 1dp 1hdmi
i monitor 1 ha 1dvi 1hdmi 1vga gli altri 2 hanno 1vga 1hdmi
come adattatori ho 2 dvi@hdmi 2 dvi@vga da comprare 1 dp@dvi
La mia idea sarebbe questa 1dvi@hdmi 1hdmi 1dp@dvi
fammi sapere se posso fare qualcosa grazie
coi tempi che corrono...:D
ma per favore, spero che quella scheda a 700€ resti per sempre nelle mani dell'onestissimo venditore....:mbe:
ma per favore, spero che quella scheda a 700€ resti per sempre nelle mani dell'onestissimo venditore....:mbe:
certo non lo auguro a nessuno :asd:
ma dopo aver visto una GeForce 7950 GX2 in vendita come "ultimo grido" a 599€ ad un certo punto non mi sorprendo più :rotfl:
questa ancora mi era sfuggita...a sto punto credo sia opportuno aprire una discussione del tipo "le più belle prodezze" dove raccogliamo gli annunci di vendita più folli...la 7950gx2, la hd2900xt a 450 euro e simili...:sofico:
La scheda ha 2dvi 1dp 1hdmi
i monitor 1 ha 1dvi 1hdmi 1vga gli altri 2 hanno 1vga 1hdmi
come adattatori ho 2 dvi@hdmi 2 dvi@vga da comprare 1 dp@dvi
La mia idea sarebbe questa 1dvi@hdmi 1hdmi 1dp@dvi
fammi sapere se posso fare qualcosa grazie
Se puoi fare qualcosa? In che senso?
Hai letto il link che ti ho postato?
Da quello che ho letto sull'eyefinity e le varie prove dovresti andare bene nel modo che hai indicato!
Benzamen
22-11-2009, 19:37
Se puoi fare qualcosa? In che senso?
Hai letto il link che ti ho postato?
Da quello che ho letto sull'eyefinity e le varie prove dovresti andare bene nel modo che hai indicato!
ok allora mi ordino l'adattatore grazie per il tuo aiuto.....
ok allora mi ordino l'adattatore grazie per il tuo aiuto.....
Ma i monitor sono diversi tra loro? dimensioni e risoluzione?
Benzamen
22-11-2009, 20:03
Ma i monitor sono diversi tra loro? dimensioni e risoluzione?
risoluzione supportano tutti e 3 1920x1080 per il momento dimensioni sono diverse, infatti e solo un test che voglio fare prima di prendere 3 monitor da 22 con risoluzione 1920x1080
GabryICE
22-11-2009, 20:25
risoluzione supportano tutti e 3 1920x1080 per il momento dimensioni sono diverse, infatti e solo un test che voglio fare prima di prendere 3 monitor da 22 con risoluzione 1920x1080
Non puoi farlo così come stai messo ti serve un monitor NATIVO DP un adattatore da 10€ non ti serve a nulla al massimo se lo trovi ma è molto raro potrebbe funzionare un adattatore attivo che sta sui 100€ ma non è sicuro che funzioni e a quel punto conviene un monitor DP...comunque se opti per un 22" puoi trovare un DELL con DP a poco più di 200€ ;)
StaticBlue
22-11-2009, 20:35
Ciao ragazzi! Un po' che seguo questo ottimo thread. Secondo voi riesco a farmi il regalo per natale??? Vorrei solo un CF 5870..:eek: :D ma nei vari store non c'è traccia:muro: !!! Ho un Cooler Master M620W mi regge il CF? Vi ringrazio,...piano con le escort e occhio al transit!:D
Benzamen
22-11-2009, 20:36
Non puoi farlo così come stai messo ti serve un monitor NATIVO DP un adattatore da 10€ non ti serve a nulla al massimo se lo trovi ma è molto raro potrebbe funzionare un adattatore attivo che sta sui 100€ ma non è sicuro che funzioni e a quel punto conviene un monitor DP...comunque se opti per un 22" puoi trovare un DELL con DP a poco più di 200€ ;)
ok ti ringrazio sono andato a vedere i monitor dell però non ho trovato quello dp sai dirmi il modello così faccio che ordinarlo.
Ciao ragazzi! Un po' che seguo questo ottimo thread. Secondo voi riesco a farmi il regalo per natale??? Vorrei solo un CF 5870..:eek: :D ma nei vari store non c'è traccia:muro: !!! Ho un Cooler Master M620W mi regge il CF? Vi ringrazio,...piano con le escort e occhio al transit!:D
ahahahahahah...ma veramente, di sti tempi si deve fare attenzione!! :D
ehilà! guarda chi c'è! l'amico mio :-)
Dai che come ti dicevo su msn, a limite le andiamo a prendere direttamente in fabbrica, e come rimborso spese, ci facciamo regalare una 5970..oh!:mc: :sofico:
ahahahahahah...ma veramente, di sti tempi si deve fare attenzione!! :D
ehilà! guarda chi c'è! l'amico mio :-)
Dai che come ti dicevo su msn, a limite le andiamo a prendere direttamente in fabbrica, e come rimborso spese, ci facciamo regalare una 5970..oh!:mc: :sofico:
GabryICE
22-11-2009, 20:42
ok ti ringrazio sono andato a vedere i monitor dell però non ho trovato quello dp sai dirmi il modello così faccio che ordinarlo.
Dell Professional P2210 22", 1680x1050, VGA, DVI-D, DisplayPort
http://p.gzhls.at/443033.jpg
Monitor stupendo peccato non sia FullHD ;)
Lino anche tu vieni con noi...ci sarà un po' di strada da fare, ma ne varrà la pena, altrimenti le possiamo montare a Natale (di quale anno però non si sa!)
Benzamen
22-11-2009, 20:48
Dell Professional P2210 22", 1680x1050, VGA, DVI-D, DisplayPort
Monitor stupendo peccato non sia FullHD ;)
Già peccato che non sia fullHD era già mio :mc:
GabryICE
22-11-2009, 21:35
Al momento sul mercato di 22" con DP FullHD che io conosco esiste solo un modello della Eizo particolarmente bello ed ovviamente particolarmente costoso infatti sta sui 500€ e con quel prezzo ti compri l'ultimo DELL da 24" con Displayport! :stordita:
Lino anche tu vieni con noi...ci sarà un po' di strada da fare, ma ne varrà la pena, altrimenti le possiamo montare a Natale (di quale anno però non si sa!)
secondo me all'arrivo davanti alla fabbrica, ci scappa la rissa coi tizi della dell, accorsi in massa agli stabilimenti per appropriarsi dei pochi pezzi disponibili ...:D
ahahahah questa è belissima!:D :D
Beh, spero di non avere nessun amico che ha appena acquistato un Dell nuovo, perchè altrimenti con una scusa lo vado a trovare a casa, mi avvicino al suo computer, e lo alleggerisco!! aahah:D :sofico:
Al momento sul mercato di 22" con DP FullHD che io conosco esiste solo un modello della Eizo particolarmente bello ed ovviamente particolarmente costoso infatti sta sui 500€ e con quel prezzo ti compri l'ultimo DELL da 24" con Displayport! :stordita:
Ragazzi io prima di prendere dei monitor aspetterei, soprattutto se avete intenzione di fare la configurazione multi-monitor, a breve dovrebbero uscire diversi monitor con l'ultra-narrow bezel (in pratica con le conrnici molto sottili)!
Ragazzi io prima di prendere dei monitor aspetterei, soprattutto se avete intenzione di fare la configurazione multi-monitor, a breve dovrebbero uscire diversi monitor con l'ultra-narrow bezel (in pratica con le conrnici molto sottili)!
:O :read:
Benzamen
22-11-2009, 22:05
Ok grazie di tutto ho visto il 24 dell veramente bello 3 di questi mi fanno più di 1900 euro però non manca nulla :D
Un'ultima cosa, per fare il triple monitor e meglio della stessa marca oltre che delle stesse dimensioni? Aspetto una tua risposta ti ringrazio ancora di tutto....
Benzamen
22-11-2009, 22:07
Ho letto solo ora ringrazio anche te, si infatti aspetto sicuramente era solo per fare una prova se era possibile però sembra proprio che senza un monitor con dp nativo non si può fare niente.......
GabryICE
22-11-2009, 22:15
Ok grazie di tutto ho visto il 24 dell veramente bello 3 di questi mi fanno più di 1900 euro però non manca nulla :D
Un'ultima cosa, per fare il triple monitor e meglio della stessa marca oltre che delle stesse dimensioni? Aspetto una tua risposta ti ringrazio ancora di tutto....
La cosa ideale sarebbe avere 3 monitor identici!! ;)
Poi se magari ti compri solo 1 con displayport ma glia altri della stessa marca senza DP dovrebbe andar bene comunque ma potresti notare delle leggere differenze fra gli schermi insomma dipende tutto da ciò che si sceglie :D
Benzamen
22-11-2009, 22:22
Poi se magari ti compri solo 1 con displayport ma glia altri della stessa marca senza DP dovrebbe andar bene comunque ma potresti notare delle leggere differenze fra gli schermi insomma dipende tutto da ciò che si sceglie :D
Ok perfetto ti ringrazio di tutto allora non resta che aspettare i monitor con la cornice più sottile così siamo aposto :sofico:
Infatti sembra che samsung stia preparando monitor con base unica e tre o 6 schermi!
ahahahah questa è belissima!:D :D
Beh, spero di non avere nessun amico che ha appena acquistato un Dell nuovo, perchè altrimenti con una scusa lo vado a trovare a casa, mi avvicino al suo computer, e lo alleggerisco!! aahah:D :sofico:
:D
risposta ai nostri "perchè le ati hd5800 non arrivano?"....http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=11830
Magari molti tra di voi saranno già al corrente, ma ci tenevo comunque a pubblicare questa notizia risalente al 31 10 09...quindi meno di un mese fa!
Siam messi bene!!!:( :cry:
dopo il fiasco con l'i7 860 dei soli 5400mhz, settimana prossima provo una 5870 sotto azoto e poi le metto con dissi stock in crossfire con processore sotto cascade a 4.8ghz......... :D
dopo il fiasco con l'i7 860 dei soli 5400mhz, settimana prossima provo una 5870 sotto azoto e poi le metto con dissi stock in crossfire con processore sotto cascade a 4.8ghz......... :D
e a che ci giochi oko? A left 4 dead 2? a shift che stuttera con qualsiasi cosa? A resident evil 5 che fa 400 fps con una 9800GT? O a all'ultimo cod che gira in full hd e 4x AA con una 8800GT a 40 fps? :p
Severnaya
23-11-2009, 00:53
e a che ci giochi oko? A left 4 dead 2? a shift che stuttera con qualsiasi cosa? A resident evil 5 che fa 400 fps con una 9800GT? O a all'ultimo cod che gira in full hd e 4x AA con una 8800GT a 40 fps? :p
tu si che sai spronare la gente :asd:
alcatraroz
23-11-2009, 01:34
sono Aida Yespica....:D ...pero' per 700 euro mi puoi offrire solo un caffe'
SingWolf
23-11-2009, 01:52
Mi sa che gioca col 3DMark06... :asd:
Ale!
pioss~s4n
23-11-2009, 06:37
io al momento gioco a SAW (gioco uscito in sordina ma decisamente interessante):D
risposta ai nostri "perchè le ati hd5800 non arrivano?"....http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=11830
Magari molti tra di voi saranno già al corrente, ma ci tenevo comunque a pubblicare questa notizia risalente al 31 10 09...quindi meno di un mese fa!
Siam messi bene!!!:( :cry:
ahah anche li hanno scritto TMSC anzichè TSMC
Mi sa che gioca col 3DMark06... :asd:
Ale!
quelli si che van bene :asd: mettici anche il vantage lo 05 e lo 03 per non dimenticare lo 01 e acquamark, anche se dovrebbero far dei driver migliori per quest'ultimo :asd:
ho trovato una vapor-x a 349.... è il suo prezzo?
io al momento gioco a SAW (gioco uscito in sordina ma decisamente interessante):D
lo sto giocando anche io, devo dire bel gioco ;)
ho trovato una vapor-x a 349.... è il suo prezzo?
ok il prezzo è giusto ;)
I soliti sospetti
23-11-2009, 08:25
ottimo
Prendila!!;)
Prendila!!;)
mah il fatto è che io la metteri subito a liquido, quindi la prenderei solo per un maggior valore in caso di rivendita...
Drakogian
23-11-2009, 09:26
Air Cooling: Xigmatek BIFROST su Radeon HD 5870 (in tedesco)
Link: http://ht4u.net/reviews/2009/xigmatek_bifrost/
http://ht4u.net/images/reviews/2009/xigmatek_bifrost//cooler_top.jpg
moli89.bg
23-11-2009, 09:50
mammamia che mostro :(
tanto la tua la liquidi, che te frega :oink:
Ho avuto le Sapphire purtroppo ne ho mandate molte in RMA anche di 5870 e l'assistenza Sapphire non è per niente buona e la scheda spesso dà problemi di crash o artefatti.
tanto la tua la liquidi, che te frega :oink:
non me ne frega nulla infatti, intendevo comunque che fa schifo.. mostro in quanto brutta!
moli89.bg
23-11-2009, 09:54
non me ne frega nulla infatti, intendevo comunque che fa schifo.. mostro in quanto brutta!
ah ecco... allora ci stava bene un ":asd:" piuttosto che un ":("
:O
ah ecco... allora ci stava bene un ":asd:" piuttosto che un ":("
:O
hai ragione! :asd: non :( fatto sta che non mi piace per nulla.
moli89.bg
23-11-2009, 10:00
Sembra un Transformer http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091123110025_soficoasd.gif
ragazzi voi con che giochi avete problemi con le 5870 ?
A me shift e batman vanno a bassi frames perchè ? a batman ho degli artefatti ma è normale ? GTA invece a volte diventa tutto bianco.
come si risolvono sti problemi ? i driver sono gli ultimi.
In attesa che mi arrivino le due "bimbe", c'è già qualche wb in giro per 5870? Io ho visto danger den ma ancora nisba...:(
A me shift e batman vanno a bassi frames perchè ? a batman ho degli artefatti ma è normale ? GTA invece a volte diventa tutto bianco.
sinceramente ho provato tutti e tre i giochi da te citati e non ho mai avuto problemi, la scheda video è a default? qual'è la tua configurazione?
In attesa che mi arrivino le due "bimbe", c'è già qualche wb in giro per 5870? Io ho visto danger den ma ancora nisba...:(
cìè l'ek disponibile ;)
moli89.bg
23-11-2009, 10:03
Non mi sembrano normali tutti sti problemi :stordita:
Shift con le Ati è un po' schizzinoso e ok, in batman tutt'al più non ti mette l'AA, in gta mai sentito di sti problemi...
L'hai testata con qualche bench? Tipo 3dm? Non vorrei che abbia qualche problemino...
Sembra un Transformer http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091123110025_soficoasd.gif
troppo contorto il dissi, preferisco cose con un design più lineare!
RMA
io ci metto l'ybris ACS-G e uso il dissipatore originale come piasta fullcover, (idea di catan)
ragazzi ma questa è la 3° scheda che mi danno dopo 2 RMA, sono passato da Sapphire a Club3D, anche pagando la differenza, mo la devo mandare per la terza volta in RMA ?
Con batman mi va a 35-40 frames ma con dei cali, SHIFT cosa vuol dire schizzato ?
Quindi non è normale ?
cìè l'ek disponibile ;)
io ci metto l'ybris ACS-G e uso il dissipatore originale come piasta fullcover, (idea di catan)
Grazie Okorop! ;)
@ Sopress: interessante come idea, hai qualche foto o link di riferimento da cui poter "attingere"?
ragazzi ma questa è la 3° scheda che mi danno dopo 2 RMA, sono passato da Sapphire a Club3D, anche pagando la differenza, mo la devo mandare per la terza volta in RMA ?
Con batman mi va a 35-40 frames ma con dei cali, SHIFT cosa vuol dire schizzato ?
Quindi non è normale ?
la configurazione ha qualcosa che non va non è la scheda video, provala su un altro pc e vedrai che va bene, secondo me il primo indiziato è l'alimentatore.....
Severnaya
23-11-2009, 10:09
andando per esclusione... magari è altro... nn hai la possibilità di montare una scheda video diversa che nn sia una 5870?
Quindi non è normale ?
E' impossibile avere tutti questi problemi con tante schede diverse, il tuo prob è nel pc, di natura software o hardware.
Quindi non è normale ?
Può darsi che il sistema non è stabile, se la colpa non è della vga potrebbe essere delle ram, o di un overclock fatto un po' male...
Grazie Okorop! ;)
@ Sopress: interessante come idea, hai qualche foto o link di riferimento da cui poter "attingere"?
guarda è facilissimo ed è tipo la soluzione che ho usato sulle 4870, smonti il dissi lascianod solamente la piastra nera che dissipa ram e vdcc, se vuoi tieni anche la ventola senno la togli e poi metti comodamente il wubbo :)
E' impossibile avere tutti questi problemi con tante schede diverse, il tuo prob è nel pc, di natura software o hardware.
quoto, ed inoltre son stupito che tegliel'abbian cambiata 3 volte ....
Ho avuto le Sapphire purtroppo ne ho mandate molte in RMA anche di 5870 e l'assistenza Sapphire non è per niente buona e la scheda spesso dà problemi di crash o artefatti.
:eek:
Può darsi che il sistema non è stabile, se la colpa non è della vga potrebbe essere delle ram, o di un overclock fatto un po' male...
boh strano eppure con la GTX 275 andava tutto da dio.
boh strano eppure con la GTX 275 andava tutto da dio.
se ne hai prese tre e tutte e tre gli stessi problemi il problema non è la vga, è la tua configurazione, che scheda madre hai per caso?
guarda è facilissimo ed è tipo la soluzione che ho usato sulle 4870, smonti il dissi lascianod solamente la piastra nera che dissipa ram e vdcc, se vuoi tieni anche la ventola senno la togli e poi metti comodamente il wubbo :)
quoto, ed inoltre son stupito che tegliel'abbian cambiata 3 volte ....
;) grazie!
xNATHANx
23-11-2009, 10:13
aida secondo investigazioni della scorsa estate (telegiornale) prendeva 5000 € a notte:oink: ..... quindi 700 per un caffe vanno bene :D :D :D
chiuso OT
come scheda madre ho un M4A79T Deluxe della Asus, è buona no ?
comunque per gli sbalzi di corrente ho rpovato tutte le prese che avevo nella stanza, ma da sempre sto problema.
Grazie Okorop! ;)
si, c'è una cosa simile fatta su una 5850 su pctuner, chiedi a catan l'ha fatto lui!
la configurazione ha qualcosa che non va non è la scheda video, provala su un altro pc e vedrai che va bene, secondo me il primo indiziato è l'alimentatore.....
quoto
andando per esclusione... magari è altro... nn hai la possibilità di montare una scheda video diversa che nn sia una 5870?
cosi brucia pure quella :asd:
:read:
magari non ha fixato il pciexp.
quoto, a breve posterò delle foto del lavoro fatto, intanto nella home si vede la foto del dissi senza copertura in plastica, rimuovendo il corpo dissipante, quello dovrebbe essere il fullcover
aida secondo investigazioni della scorsa estate (telegiornale) prendeva 5000 € a notte:oink: ..... quindi 700 per un caffe vanno bene :D :D :D
chiuso OT
bè scusate quindi dite che se ho 5000 euro posso andarci anche io a letto con Aida ?
bè scusate quindi dite che se ho 5000 euro posso andarci anche io a letto con Aida ?
dai non zozziamo con queste cose... tanto non ci andremo mai a letto con quella :asd:
dai non zozziamo con queste cose... tanto non ci andremo mai a letto con quella :asd:
ma io ne ho anche di più di 5k euri.
sono single quindi non avrei problemi io.
aida?
ma io ne ho anche di più di 5k euri.
sono single quindi non avrei problemi io.
e allora dammeli a me 5k euri che ti porto la sosia!
aida?
si
e allora dammeli a me 5k euri che ti porto la sosia!
ok ma quanto sosia ?
basta che non sia trans sennò finiamo come marrazzio.
ok ma quanto sosia ?
basta che non sia trans sennò finiamo come marrazzio.
moli89.bg
23-11-2009, 10:28
se hai tutti sti soldi, comprati uno stock di 5870 e provale tutte finchè non ne becchi una buona :asd:
fine OT dai...
che ali hai? sicuro che regga a dovere?
se hai tutti sti soldi, comprati uno stock di 5870 e provale tutte finchè non ne becchi una buona :asd:
fine OT dai...
e poi la vendi a me.
fine OT dai...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
fine OT dai...
ma lol quoto, comunque son sicuro che se mi porta la 5870 sul mio pc va correttamente.....
moli89.bg
23-11-2009, 10:34
ma lol quoto, comunque son sicuro che se mi porta la 5870 sul mio pc va correttamente.....
comincio a pensarlo pure io...
anche perchè se così non fosse, è proprio sfiga eh :stordita:
vedi di non strippare quella che hai adesso! :Perfido:
moli89.bg
23-11-2009, 10:35
e te invece? quand'è che torni operativo? :asd:
e te invece? quand'è che torni operativo? :asd:
entro mercoledì/giovedì con il sistema base, la prossima settimana con un CF!
sinceramente ne ho due una nel case in questo momento e una nella scatola :asd: con due vga ho giocato a shift e vabbe tutti sanno come va, crysis e anche borderlands e sinceramente non ho notato problemi, unico difetto è che quei geni coi 9.10 avevan risolto il problema delle texture mancanti, poi coi 9.11 nei quali non hanno fatto assolutamente nulla per i videogiochi, ma solo risoluzione di problemi elgati al'encoding video e al nuovo adobe flash player con accellerazione via gpu, torna il problema :doh: al catalyst maker gliel'ho scritto spero che fixi di nuovo il problema, comunque mi sembra assurda come cosa.....
p.s. il crossfire per adesso non ne vale la pena, tranne per prendere punti su hwbot :asd:
moli89.bg
23-11-2009, 10:40
entro mercoledì/giovedì con il sistema base, la prossima settimana con un CF!
Ottimo :oink: fai subito sul serio eh? imho adesso il CF non serve... :asd:
P.S. ricaricato per il bimbo :fagiano:
ho enermax modu82+ 535W
dalla mia esperienza non vorrei che sia proprio il tuo alimentatore che dia problemi con la 5870, è noto che enermax ha degli alimentatori che causano incompatibilità con l'hardware, vedi incompatibilità rIIe enermax revolution di un anno fa.....
dalla mia esperienza non vorrei che sia proprio il tuo alimentatore che dia problemi con la 5870, è noto che enermax ha degli alimentatori che causano incompatibilità con l'hardware, vedi incompatibilità rIIe enermax revolution di un anno fa.....
ho un LC da parte. un green power 550, posso provare quello ?
dopo mangiato verso le 13.30-14.00 posso farvi sapere.
in effetti anche a me due 5870 in rma mi sembra proprio troppo
moli89.bg
23-11-2009, 10:47
confesso che questa m'è nuova :eek:
Severnaya
23-11-2009, 10:47
davvero?! nn lo sapevo O_o!
e si che gli alimentatori enermax costano un botto! ! !
dopo mangiato verso le 13.30-14.00 posso farvi sapere.
ovviamente si :) attacca quello e prova, senno come ultima istanza ti posso solo suggerire di portare il pc da un negoziante o qualcuno che te lo testa per bene per capire se cio' che ti genera i problemi è l'incompatibilità della scheda madre con la scheda video oppure da processore e o ram.....
in effetti anche a me due 5870 in rma mi sembra proprio troppo
massi è troppo innanzi tutto e poi non capisco proprio il negoziante che gliel'ha mandata in rma, comunque sarebbe da conoscere visto che gliene fa cosi spesso visto che gli rma gli rischio ogniqualvolta azoto o quasi :asd:
davvero?! nn lo sapevo O_o!
e si che gli alimentatori enermax costano un botto! ! !
dalla kmia esperienza su alcune schede madri va su altre no e ne ho viste assai in azione
ho enermax modu82+ 535W
boh speriamo perchè se sta 5870 continua a far girare solo i giochi che vuole lei....a me non sta bene. Sembra un componente alieno. con la GTX 275 andava tutto alla grande.
se non risolvono con i driver mi sa che posso passare ancora a Nvidia.
Prova con un alimentatore più massiccio come ti hanno già detto.
Scrivi la tua configurazione in dettaglio, compresi i driver
E' inutile passare a Fermi se il problema è il sistema ;)
Drakogian
23-11-2009, 11:16
ho enermax modu82+ 535W
Nel thread della 5850 c'è un utente che ha problemi con questi alimentatori e la scheda video. Al boot a freddo schermata nera. Poi dopo seccessivi on/off partiva. Ha provato la scheda con un ali differente e tutto OK.
Nel thread della 5850 c'è un utente che ha problemi con questi alimentatori e la scheda video. Al boot a freddo schermata nera. Poi dopo seccessivi on/off partiva. Ha provato la scheda con un ali differente e tutto OK.
c.v.d. :read: :asd:
dopo mangiato verso le 13.30-14.00 posso farvi sapere.Domande di prassi:
- Quando hai cambiato scheda hai pulito per bene i driver vecchi? O meglio ancora, hai formattato?
- Hai guardato le temperature della vga?
- Se sei in OC, hai provato a dare un pelino piú di volt al processore?
- Hai provato ad undercloccare la ram di sistema? (non quella della vga. Direi che potresti provare 1333MHz)
Perché non é affatto normale che 3 schede ti diano gli stessi problemi...al 99% é il resto del sistema.
Infine potresti porvare l'altro alimentatore, anche se non affiderei manco il muletto ad un LC... ;)
massimovasche
23-11-2009, 11:25
Ciao, ho letto anche io sul forum pc tuner l'idea di catan, ma mi sembra che andava bene solo per le 5850. Io pure ho un WB EK solo GPU, ma non so se è meglio dissipare le Ram e i mosfet con i dissini o lasciare (se si può) padellone e ventola:confused: boh....dammi un consiglio, nn vorrei fare fritto:fagiano:
moli89.bg
23-11-2009, 11:27
c.v.d. :read: :asd:
Non mettevo in dubbio la tua sapienza :ave: :ave: (:asd:) solo mi sembrava talmente assurdo... ma tant'è :stordita:
Domande di prassi:
- Quando hai cambiato scheda hai pulito per bene i driver vecchi? O meglio ancora, hai formattato?
- Hai guardato le temperature della vga?
- Se sei in OC, hai provato a dare un pelino piú di volt al processore?
- Hai provato ad undercloccare la ram di sistema? (non quella della vga. Direi che potresti provare 1333MHz)
Perché non é affatto normale che 3 schede ti diano gli stessi problemi...al 99% é il resto del sistema.
Infine potresti porvare l'altro alimentatore, anche se non affiderei manco il muletto ad un LC... ;)
ho formattato
vga a def il procio guarda adesso è a def solo perchè sto provando
temp vga buone o almeno non arriva mai a 80° in full
ram a default anche prima.
adesso provo l'LC 550
ahahahah...ragazzi questo forum è uno spettacolo, questa attesa (di schede) per lo meno la sto passando ridendo per tutte le varie cose che leggo...:D
moli89.bg
23-11-2009, 11:51
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-presto-la-parola-fine-alla-penuria-di-radeon-hd-5000_30841.html
mha... sarà vero? :stordita:
cooosa? molte in rma?? ma com'è possibile? 320 euro di scheda e per giunta non affidabile? spero francamente che i ritardi non siano dovuti soprattutto a dei bug riscontrati o a delle problematiche sopraggiunte da recente...
ahahahah...ragazzi questo forum è uno spettacolo, questa attesa (di schede) per lo meno la sto passando ridendo per tutte le varie cose che leggo...:D
ah ecco a quale aida ci si riferiva, l'ho chiesto prima, ma nessuno mi ha cagato :p
moli89.bg
23-11-2009, 11:53
cooosa? molte in rma?? ma com'è possibile? 320 euro di scheda e per giunta non affidabile? spero francamente che i ritardi non siano dovuti soprattutto a dei bug riscontrati o a delle problematiche sopraggiunte da recente...
infatti abbiamo un po' tutti il dubbio che il problema sia nel pc, e non nella schede... pare assurdo
Ciao, ho letto anche io sul forum pc tuner l'idea di catan, ma mi sembra che andava bene solo per le 5850. Io pure ho un WB EK solo GPU, ma non so se è meglio dissipare le Ram e i mosfet con i dissini o lasciare (se si può) padellone e ventola:confused: boh....dammi un consiglio, nn vorrei fare fritto:fagiano:
dammi il tempo di farlo e ti dico come va!
In ogni caso è sempre meglio dissipare ram e mosfet!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-presto-la-parola-fine-alla-penuria-di-radeon-hd-5000_30841.html
mha... sarà vero? :stordita:
secondo me si!
a me francamente mi allarma ancora ulteriormente quello che avete scritto, ovvero le incompatibilità con gli ali Enermax!! io ne ho preso uno da 1250 watt, come potenza è ovvio che potrei montare anche 4 vga, ma dubito che gli enermax possano dare problemi, prima di prenderlo ho letto molte recensioni e comparative, i revo85+ erano gli unici che non calavano mai di voltaggio (o per lo meno in modo rilevante) e superavano molti concorrenti...boh, spero di non avere problemi...
a me francamente mi allarma ancora ulteriormente quello che avete scritto, ovvero le incompatibilità con gli ali Enermax!! io ne ho preso uno da 1250 watt, come potenza è ovvio che potrei montare anche 4 vga, ma dubito che gli enermax possano dare problemi, prima di prenderlo ho letto molte recensioni e comparitve, i revo85+ erano gli unici che non calavano mai di voltaggio e superavano molti concorrenti...boh, spero di non avere problemi...
la qualità di enermax è indiscussa, ma problemi di compatibilità possono sempre starci. Tuttavia, non è detto tu debba averne :)
ho letto una recensione della versione da 1050 (revo85+), eccola qui http://www.xtremehardware.it/recensioni/alimentatori/enermax-revolution-85%2B-1050-watt-200911163095/6/ per tutti gli eventuali possessori, da quello che viene detto, possiamo stare tranquilli, poi l'imprevisto può sempre starci ovviamente....io vengo da un coolermaster da 700w che soffre di un leggero calo di tensione sulla linea dei 5v, anche con asus pc probe era possibile notarlo, i volt scendevano fino a 4,95, eppure in cf non ho mai avuto problemi, anche se conta maggiormente la linea dei 12v...
ho letto una recensione della versione da 1050 (revo85+), eccola qui http://www.xtremehardware.it/recensioni/alimentatori/enermax-revolution-85%2B-1050-watt-200911163095/6/ per tutti gli eventuali possessori, da quello che viene detto, possiamo stare tranquilli, poi l'imprevisto può sempre starci ovviamente....io vengo da un coolermaster da 700w che soffre di un leggero calo di tensione sulla linea dei 5v, anche con asus pc probe era possibile notarlo, i volt scendevano fino a 4,95, eppure in cf non ho mai avuto problemi, anche se conta maggiormente la linea dei 12v...
quale 700 era? CM ne sforna diverse serie in poco tempo.
hai ragione, non ho detto il modello, è l'M700 watt, modulare...ce l'ho ancora montato, funziona perfettamente comunque...
hai ragione, non ho detto il modello, è l'M700 watt, modulare...ce l'ho ancora montato, funziona perfettamente comunque...
mm un silent pro dunque... ok, grazie per l'info...
vero si!! grrr dove ce l'ho la testa!?
M700 Silent Pro...
ho letto una recensione della versione da 1050 (revo85+), eccola qui http://www.xtremehardware.it/recensioni/alimentatori/enermax-revolution-85%2B-1050-watt-200911163095/6/ per tutti gli eventuali possessori, da quello che viene detto, possiamo stare tranquilli, poi l'imprevisto può sempre starci ovviamente....io vengo da un coolermaster da 700w che soffre di un leggero calo di tensione sulla linea dei 5v, anche con asus pc probe era possibile notarlo, i volt scendevano fino a 4,95, eppure in cf non ho mai avuto problemi, anche se conta maggiormente la linea dei 12v...Si ma non puoi usare un programma per misurare la tensione :D
Devi usare un tester, se non non serve a nulla...
???
su PCProbe 2 veniva indicata la tensione, e stava sui 4,95, considerato che ho letto molte valide recensioni sull'ali e in tutte veniva detto che soffriva del calo di tensione sui 5v, evidentemente anche il programma asus dava una discreta indicazione...;)
ok cambiato alimentatore. Ma i frames con quei giochi che ho elencati sono sempre bassi e un crash è riuscito a farlo. ma guardate che forse avete capito male voi.
non è che crasha il sistema, crasha solo il gioco.
gli altri giochi vanno, solo alcuni titoli rognano con sta vga.
Si ma non puoi usare un programma per misurare la tensione :D
Devi usare un tester, se non non serve a nulla...
quoto
Io per togliermi ogni dubbio passerei ad un Formattone Riparatore™
Dopo ciò installi il gioco e lo provi e vedi cosa succede. A quel punto riprendi ad installare le tue cose e vedi se il problema ritorna, nel qual caso è qualcosa che installi che da il problema :)
bah guarda ancora non ho installato nulla che non abbia già tolto, posso formattare anche adesso tanto sto scrivendo la notebook.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.