View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Orkozzio
14-12-2010, 20:14
Sì sì, proprio quelli.
Comunque, il nuovo CCC è solo in inglese?
A me sembra di averlo trovato in italiano ieri quando l'ho provato.. ora sono tornato ai 10.10e!
Orkozzio
14-12-2010, 20:15
blue screen of death io ho provato solo mx vs atv reflex e devo dire che non mi ha mai rallentato
A me nello stesso gioco (ex crossista pure tu?!:D ) dava lampeggiamenti degli alberi e delle ombre in certe piste!
Blade4613
14-12-2010, 20:17
A me nello stesso gioco (ex crossista pure tu?!:D ) dava lampeggiamenti degli alberi e delle ombre in certe piste!
eh a me invece da 60fps passava a 20 o meno... ora non più (magari fossi un crossista...)
doom3.it
14-12-2010, 20:20
:eek: :eek:
Finalmente!
Funziona!
Maestro.....:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
da mettere in prima pagina ;)
http://idcore.tistory.com/176
Io ho aggiornato disinstallando la vecchia versione dei driver e aggiornando con le seguenti versioni 10.12 (ITA) prese dal sito ATI:
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#2
Display Driver 55.6 MB
Catalyst Control Center 53.8 MB (ling. Italiano)
OpenCL Driver 16.3 MB
in + ho aggiunto i profili presi qui
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#1
ATI Catalyst Application Profiles 0.5 MB
del nuovo CCC non ho interesse visto che è solo una preview (penso beta) che vedremo definitivamente nel 2011
SI ma siamo solo in due ad avere questo difetto?!:confused:
Non mi sembra normale o sbaglio?!:(
Anche a me lo ha sempre fatto. Non ci do peso dato che funziona tutto.
NJGHTFALLz
14-12-2010, 21:47
Ho installato i nuovi driver 10.12.Di solito quando gioco a CoD4 uso la saturazione dei colori al max per vedere meglio,con questi nuovi driver anche se spingo al max la saturazione dei colori non si notano grandi differenze...(passando da 100 a 200),è possibile come cosa :D?
ciccio24783
14-12-2010, 22:58
Ho installato i nuovi catalyst 10.12 e l'indice di prestazioni di windows della scheda video in firma è passata da 7,8(con i 10.11) a 6,7(con i 10.12)
comè possibile sta cosa?
Ho installato i nuovi catalyst 10.12 e l'indice di prestazioni di windows della scheda video in firma è passata da 7,8(con i 10.11) a 6,7(con i 10.12)
comè possibile sta cosa?
Azz, pesante. Posso capire che scenda a causa dell'avvento delle GeForce 5xx, ma così tanto no.
comè possibile sta cosa?
Ho rifatto il test anch'io con i 10.12 e da me è rimasto a 7.8. Dev'eesere andato storto qualcosa durante l'installazione secondo me.
jall1970
15-12-2010, 08:05
un mega saluto a tutti.
stavo leggendo i numerosi post riguardo questi nuovi driver i 10.12 beta con il nuovo catalist.
vorrei dire la mia:
premetto che non ho mai avuto problemi di bsod e altri da quando ho la hd 5870, gli unici problemi sono stati magari l'incompatibilità con alcuni giochi vecchiotti dei driver ma non in configurazione singola scheda bensi in configurazione crossfirex.
ebbene ieri sera ho installato questi "famigerati" driver e devo dire che sono veramente buoni.
il pannello nuovo non lo adoro in modo particolare ero abituato al vecchio e trovo il nuovo dispersivo ma credo sia questione di abitudine, e per quanto riguarda i giochi il booost è notevole sopratutto per i fps minimi.
ho fatto anche un giro di 3d mark11 il risultato è pressocche identico a quello ottenuto con i 10.10e che erano molto buoni con un leggero incremento di qualche fps nei vari test.
dopo aver letto la rece della 6970 sono contento di avere ancora la 5870 una scheda che dirà ancora qualcosa fino all'avvento dei 28 nm
Revelator
15-12-2010, 08:33
un mega saluto a tutti.
stavo leggendo i numerosi post riguardo questi nuovi driver i 10.12 beta con il nuovo catalist.
vorrei dire la mia:
premetto che non ho mai avuto problemi di bsod e altri da quando ho la hd 5870, gli unici problemi sono stati magari l'incompatibilità con alcuni giochi vecchiotti dei driver ma non in configurazione singola scheda bensi in configurazione crossfirex.
ebbene ieri sera ho installato questi "famigerati" driver e devo dire che sono veramente buoni.
il pannello nuovo non lo adoro in modo particolare ero abituato al vecchio e trovo il nuovo dispersivo ma credo sia questione di abitudine, e per quanto riguarda i giochi il booost è notevole sopratutto per i fps minimi.
ho fatto anche un giro di 3d mark11 il risultato è pressocche identico a quello ottenuto con i 10.10e che erano molto buoni con un leggero incremento di qualche fps nei vari test.
dopo aver letto la rece della 6970 sono contento di avere ancora la 5870 una scheda che dirà ancora qualcosa fino all'avvento dei 28 nm
http://www.tweaktown.com/articles/3732/amd_catalyst_10_12_windows_7_driver_analysis/index.html
concordo e secondo me la 5870 ha ancora buoni margini di crescita via drivers.
Dopo aver letto la recensione delle 69x0, mi sento di dire che la nostra 5870 è ancora attuale... :D
Anzi, penso che con un po' di overclock si riescano addirittura a raggiungere queste schede. :)
jall1970
15-12-2010, 08:58
praticamente i 10.12 hanno m igliorato la hd 5800 e non la serie 6800????
questo si che è strano... comunque ben per noi.....
Dopo aver letto la recensione delle 69x0, mi sento di dire che la nostra 5870 è ancora attuale... :D
Anzi, penso che con un po' di overclock si riescano addirittura a raggiungere queste schede. :)
Si stavolta Amd non ha lavorato bene come con questa scheda,peccato così risparmio i dindi per la prossima generazione! ;)
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un possessore (per il momento infelice:()di una 5870 xfx XXX. Premetto che vengo da 3 annetti di 8800 gt ed ero abituato ad Nvidia con tutte le comodità del caso..
Mi associo con quelli che hanno lo sfarfallamento con seven! :(
Avrei delle questioni da porvi:
1) Se volessi installare i driver 10.10e devo disintallare i 10.10 oppure l'hotfix sul sito ati deve essere installato sopra i 10.10?
2) è possibile secondo voi che una cattiva installazione dei driver della scheda video abbia potuto in qualche modo influenzare il test di 7 riguardo alla RAM (è sceso da 7.2 a 6.6 :( )?
3) qualcuno ha provato i driver 10.12 con f1 2010? Migliorano le prestazioni?
4) Che software consigliate per monitorare on game gli fps e la temperatura della scheda?
5) Essendo fortemente niubbio in tutto ciò che riguarda ati, qualcuno può spiegarmi i passi necessari per ottimizzare le prestazioni del mio sistema?
Mi associo con quelli che hanno lo sfarfallamento con seven! :(
Secondo me è un problema che hanno tutti. :)
Roba di poco conto, comunque.
Avrei delle questioni da porvi:
1) Se volessi installare i driver 10.10e devo disintallare i 10.10 oppure l'hotfix sul sito ati deve essere installato sopra i 10.10?
Sì, i 10.10e sono dei driver a parte. Ma non ti conviene installarti i 10.12?
2) è possibile secondo voi che una cattiva installazione dei driver della scheda video abbia potuto in qualche modo influenzare il test di 7 riguardo alla RAM (è sceso da 7.2 a 6.6 :( )?
Uh? Non penso...
4) Che software consigliate per monitorare on game gli fps e la temperatura della scheda?
MSI Afterburner, oppure ATI Tray Tools, ma è preferibile il primo (che ti fa addirittura un bel grafico).
5) Essendo fortemente niubbio in tutto ciò che riguarda ati, qualcuno può spiegarmi i passi necessari per ottimizzare le prestazioni del mio sistema?
Installati gli app profile, nel CCC, sezione 3D, imposta tutto a Prestazioni elevate, tranne il mipmap, che altrimenti darebbe problemi con le texture.
Nelle impostazioni di risparmio energetico di Windows 7, scegli l'opzione "prestazioni elevate".
Secondo me è un problema che hanno tutti. :)
Roba di poco conto, comunque.
Sì, i 10.10e sono dei driver a parte. Ma non ti conviene installarti i 10.12?
Uh? Non penso...
MSI Afterburner, oppure ATI Tray Tools, ma è preferibile il primo (che ti fa addirittura un bel grafico).
Installati gli app profile, nel CCC, sezione 3D, imposta tutto a Prestazioni elevate, tranne il mipmap, che altrimenti darebbe problemi con le texture.
Nelle impostazioni di risparmio energetico di Windows 7, scegli l'opzione "prestazioni elevate".
Ok, grazie dei consigli! Stasera quando torno a casa provo a vedere un pò.. ma secondo te, se l'indice di prestazioni di 7 mi segna 6.6 per le ram (anche se non ne comprendo il motivo visto che ho 4x1Gb ddr2 800 MHz 5-5-5-15 dual channel) è possible che la scheda non venga sfruttata a dovere?
Ok, grazie dei consigli! Stasera quando torno a casa provo a vedere un pò.. ma secondo te, se l'indice di prestazioni di 7 mi segna 6.6 per le ram (anche se non ne comprendo il motivo visto che ho 4x1Gb ddr2 800 MHz 5-5-5-15 dual channel) è possible che la scheda non venga sfruttata a dovere?
Controlla da BIOS o da programmi tipo Everest i timing delle memorie, se questi sono corretti, è tutto ok.
La scheda video non ha nulla a che fare con le RAM, e la velocità delle RAM non influisce poi molto sulle prestazioni nei videogiochi.
Controlla da BIOS o da programmi tipo Everest i timing delle memorie, se questi sono corretti, è tutto ok.
La scheda video non ha nulla a che fare con le RAM, e la velocità delle RAM non influisce poi molto sulle prestazioni nei videogiochi.
Speriamo!! Oggi farò anche questo!!
Curiosità giusto per chiaccherare..
Secondo voi ho fatto un affare a prendere la 5870 xfx XXX per 240 euri nuova?
Nello stesso shop ho trovato anche la 5870 senza oc per 230 euri..
Dettaglio: l'ho appena comprata!
TigerTank
15-12-2010, 11:17
Buongiorno gente....purtroppo vi devo salutare. Ho upgradato la vga e stavolta ho voluto provare a ripassare dall'altra parte...anche perchè le 6970 escono troppo a ridosso di natale ed io voglio godermi un pò di sano videogiocare nel ponte natalizio :D
cherokee
15-12-2010, 11:23
Ho installato gli ultimi 10.12 ma da ieri già x 3 volte la macchina si è impallata (schermo nero) e ho dovuto riavviare... (non ho installato o cambiato nulla).
Voi tutto ok o no ?
Grazie
Buongiorno gente....purtroppo vi devo salutare. Ho upgradato la vga e stavolta ho voluto provare a ripassare dall'altra parte...anche perchè le 6970 escono troppo a ridosso di natale ed io voglio godermi un pò di sano videogiocare nel ponte natalizio :D
Buon divertimento :D
Io rimango in attesa che si assestino i prezzi per vedere se passare a 2 6870 oppure 2 6950 :)
Ho installato gli ultimi 10.12 ma da ieri già x 3 volte la macchina si è impallata (schermo nero) e ho dovuto riavviare... (non ho installato o cambiato nulla).
Voi tutto ok o no ?
Grazie
Io tutto ok. Il pc funziona bene e anche nei giochi non ho problemi.
Io rimango in attesa che si assestino i prezzi per vedere se passare a 2 6870 oppure 2 6950 :)
Stesso mio discorso: aspetto l'uscita delle 6970 (e soprattutto i relativi wb per liquizzarle) per prenderne 2 e sostituire le mie due 5870 liquizzate.:)
Per quanto riguarda i nuovi 10.12, voi cosa avete insatllato? Gli APP, i preview o è indifferente?
non sei l'unico :D
forse già stasera vado a ritirare le mie nuove 2 Zotac Gtx570
per i wb si può anche aspettare ;)
Stesso mio discorso: aspetto l'uscita delle 6970 (e soprattutto i relativi wb per liquizzarle) per prenderne 2 e sostituire le mie due 5870 liquizzate.:)
troppo lente le nuove cayman...
TigerTank
15-12-2010, 12:31
Io resto fedele alla scheda singola anche per questa volta :D
Rimango a leggere anche qui ma mi è appena partito l'ordine per 2 6950. La scimmia mi ha attaccato in un momento di debolezza :)
Alkadia2977
15-12-2010, 13:13
Consiglio i driver 10.12 ufficiali.Non ho problemi di sfarfallio o blocchi di sorta e ,sempre quelli ufficiali mi hanno dato un buon boost. Per chi invece pensa ad un upgrade consiglio di aspettare che le 5870 crollino di prezzo per il cross, tanto cayman non è cosi "uber" come sembrava e un cross della nostra scheda è al vertice a poco costo. in IMHO. (se qualcuno la vende a un buon prezzo...)
troppo lente le nuove cayman...
Hai ragione, ma in questo momento le soluzioni "verdi" non mi convincono appieno. Motivo in più per cui, al momento resto alla finestra: quando lo scenario sarà un pò più chiaro punterò sul prodotto migliore (quasi sicuramente in SLI o CF).
Hai ragione, ma in questo momento le soluzioni "verdi" non mi convincono appieno. Motivo in più per cui, al momento resto alla finestra: quando lo scenario sarà un pò più chiaro punterò sul prodotto migliore (quasi sicuramente in SLI o CF).
okok... ognuno fa come vuole ;)
Drogheno
15-12-2010, 13:38
Domanda su internet la 5870 della Sapphire costa 245! In un negozio quanto dovrebbe massimo costare?
Domanda su internet la 5870 della Sapphire costa 245! In un negozio quanto dovrebbe massimo costare?
Io la mia 5870 xfx XXX l'ho pagata 240 euro in negozio.. Ma per fare Cf le schede devono essere necessariamente identiche oppure la più "lenta" fa semplicemente da collo di bottiglia?
la seconda che hai detto! (Cit.)
Drogheno
15-12-2010, 15:44
Io la mia 5870 xfx XXX l'ho pagata 240 euro in negozio.. Ma per fare Cf le schede devono essere necessariamente identiche oppure la più "lenta" fa semplicemente da collo di bottiglia?
Bè io nel case ho una Sapphire e nel negozio vicino al mio lavoro vendono proprio il mio stesso modello!
Devo andare a chiedere!
Blade4613
15-12-2010, 16:15
in teoria c'è una lista di compatibilità, tipo la vapor x, la sapphire normale la asus e la XFX possono andare insieme senza rallentare, però non capisco perchè se si mettono in CF una 4870 e una 5870 (ipotiziamo) le prestazioni grafiche risulteranno com un CF di due 4870...
in teoria c'è una lista di compatibilità, tipo la vapor x, la sapphire normale la asus e la XFX possono andare insieme senza rallentare, però non capisco perchè se si mettono in CF una 4870 e una 5870 (ipotiziamo) le prestazioni grafiche risulteranno com un CF di due 4870...
Penso perchè nel crossfire viene diviso in parte uguale il lavoro per ogni scheda. Quindi la 5870 viene castrata ad andare come una 4870.
Blade4613
15-12-2010, 17:31
Penso perchè nel crossfire viene diviso in parte uguale il lavoro per ogni scheda. Quindi la 5870 viene castrata ad andare come una 4870.
tanto vale allora tenere una scheda singola che sia comunque nuova (o quasi) ma scusate... siccome io non mi trovo male con una scheda sola e sono sicuro che cambiando cpu i giochi andranno molto meglio, a cosa serve il CF? cioè... una non è abbastanza?
tanto vale allora tenere una scheda singola che sia comunque nuova (o quasi) ma scusate... siccome io non mi trovo male con una scheda sola e sono sicuro che cambiando cpu i giochi andranno molto meglio, a cosa serve il CF? cioè... una non è abbastanza?
Generalmente è abbastanza. Io ora ne ho ordinate 2 6950 perchè sembra che scalino bene in confronto alla serie 5800 e in più con un pò di oc arrivo alle prestazioni della sorella maggiore. In certi giochi tipo stalker clear sky mi tornano comode per fare un pò più di frame dato che a livello alto e non massimo la mia 5870 fatica molto.
Blade4613
15-12-2010, 17:42
Generalmente è abbastanza. Io ora ne ho ordinate 2 6950 perchè sembra che scalino bene in confronto alla serie 5800 e in più con un pò di oc arrivo alle prestazioni della sorella maggiore. In certi giochi tipo stalker clear sky mi tornano comode per fare un pò più di frame dato che a livello alto e non massimo la mia 5870 fatica molto.
wow... quindi nel quasi 2011 non ci sono ancora schede video sufficientemente potenti da far girare gta 4 a manetta?XD
wow... quindi nel quasi 2011 non ci sono ancora schede video sufficientemente potenti da far girare gta 4 a manetta?XD
Oddio. Non ho seguito molto gta dato che è un gioco che non mi è mai piacuto più di tanto ma penso che un pò di compromesso riescano a farlo girare ora :D
Fabbro76
15-12-2010, 18:33
SEALEA TU HAI UN GRAN PC :-)...MA HAI ANCHE UNA REV.1...INFATTI HO VISTO LE TUE FOTO xd PCB NERO...NON FARE ILLUDERE IL POVERO FABBRO76 CON LA VAPOR-X REV2 NON CI SONO SANTI...O V-MOD O TI PRENDI GLI HERTZ CHE PASSA IL CONVENTO :-) A LIMITE PROVA QUESTA MOD CHE DOVREBBE FUNZIONARE ;-) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187874
Ti assicuro che funziona.
Scusate cerco un po di chiarezza. dalla lista dei driver quali sono i migliori e quale dovrei scegliere e una volta installati apposto cosi oppure devo toccar ulcosa sul CCC per farli andare meglio ? io ho 7 64bit
Perche nessuno ancora nn risponde la domanda e facile e da come ho visto nn e' la prima che appare e a cui nn ce risposta !
Quoto.
Imho dipende sia dalla risoluzione a cui si gioca, sia dalla pretese/esigenze personali.
Perche nessuno ancora nn risponde la domanda e facile e da come ho visto nn e' la prima che appare e a cui nn ce risposta !
Ciao io sono nella tua stessa situazione, stasera ho riformattato 7 ma attendo maggior chiarezza sui nuovi driver prima di fare qualunque installazione. Non ti preoccupare che una risposta ad un quesito così importante e diffuso non tarderà a venire. Io personalmente come consiglio ti direi di aspettare ad installare nuove versioni di driver se non ti fidi o sei indeciso. Io ad esempio non avendo molto tempo da dedicare al monitoraggio del sistema non installo mai subito l'ultima versione ma vado sul sicuro con quelli un pò più vecchi!
Allora.Nella prima sezione trovi i pacchetti completi dei driver che sono sempre gli stessi ma in 3 formati differenti.
I primi sono con il nuovo CCC che è fresco fresco di questa release.
I secondi sono il classico pacchetto CCC(versione vecchia) e driver
I terzi sono sempre CCC + driver + opencl driver che servono per far andare applicazioni amd stream che è tipo il cuda di nvidia.
Se vai nel secondo tab(individual downloads) che come dice il nome poi scegliere di scaricare pezzo per pezzo quello che vuoi installare.
I primi ti servono dato che sono i driver veri e propri.
I secondi sono gli opencl driver che non servono a tutti i costi.
Poi hai tre pacchetti di CCC con le varie lingue che puoi scegliere dato che di base è solo inglese.
Nel terzo invece trovi 2 pacchetti che praticamente non servono a tutti.
Il primo crea un qualcosa come desktop multipli e il secondo lo si usa se vuoi convertire film utilizzando la scheda video.
Volendo si può installare solo il driver e poi gestire la scheda tramite radeonpro. Non è obbligatorio il CCC.
I miei parametri base sono i seguenti
AA = lasciato all'applicazione
Filtro AA = box
AA Mode = supersample
AF = lasciato all'applicazione
Catalyst AI( che nel nuovo CCC non trovo più) = advanced
Mipmap = qualità
Di solito lascio così ma poi con radeonpro forzo latre impostazioni in base al gioco. Quindi un pò devi adattarti.
ciao ragazzi, ci si vede... se qualcuno volesse la mia 5870 liquidata fatevi sentire.. prezzo ottimo eh :D
ciao ragazzi, ci si vede... se qualcuno volesse la mia 5870 liquidata fatevi sentire.. prezzo ottimo eh :D
Passi a GTX580, Ati 5970 o Ati 6970? :)
3dmark 11
sfioro i 4.400p
http://3dmark.com/3dm11/194769
con gpu a 950 1250
e procio a 3.9 sono cpu limited?
o ram limited?
jall1970
16-12-2010, 10:12
3dmark 11
sfioro i 4.400p
http://3dmark.com/3dm11/194769
con gpu a 950 1250
e procio a 3.9 sono cpu limited?
o ram limited?
punteggio di tutto rispetto per la vecchietta hd5870.....
e viva le vecchiette.....
Sinceramente, per avere una scheda cloccata a 950 MHz, mi pare un po' bassino.
Penso sia la CPU la colpevole...
sinceramente pensavo di piu...sarà perchè non sono capace di occare la cpu e le ram!
beh vecchietta mica tanto,in alcuni test addirittura supera la 6970 e nella maggiorparte sta davanti alla 6950!
All'inizio,mi stavo pentendo di aver preso la 5870 usata al posto della 6870 nuova..ma appena ho letto le recensioni della serie 6900 ci ho ripensato :D
sapete dirmi come faccio ad aggiornare le mie directX 11??
dato che non riesco a concludere il 3dmark11 a causa di un problema di directX...
scusate, ho provato il nuovo 3dmark 11, ma non riesco mai a finire un ciclo xk mi esce x uno strano errore....
ecco lo screen dell'errore:
http://img408.imageshack.us/img408/4774/desktop2010120813554215.jpg (http://img408.imageshack.us/i/desktop2010120813554215.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:help: plz aiutatemi a risolvere questo errore :help:
AUITHO! :muro:
:help:
sapete dirmi come faccio ad aggiornare le mie directX 11??
dato che non riesco a concludere il 3dmark11 a causa di un problema di directX...
Se hai Windows 7, non devi aggiornare le DX11, ma le altre DX.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
Se hai Windows 7, non devi aggiornare le DX11, ma le altre DX.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
tnx :*
ora provo....prechè visto che errore strano mi fa?? ora le aggiorno e reinstallo il programma bah!
Fatal Frame
16-12-2010, 10:55
sinceramente pensavo di piu...sarà perchè non sono capace di occare la cpu e le ram!
beh vecchietta mica tanto,in alcuni test addirittura supera la 6970 e nella maggiorparte sta davanti alla 6950!
All'inizio,mi stavo pentendo di aver preso la 5870 usata al posto della 6870 nuova..ma appena ho letto le recensioni della serie 6900 ci ho ripensato :D
Davvero ??
I 10.12 sono buoni quindi ?? :D
Revelator
16-12-2010, 10:56
Davvero ??
I 10.12 sono buoni quindi ?? :D
eccellenti direi.
Fatal Frame
16-12-2010, 11:10
eccellenti direi.
Hanno il CCC nuovo ??
Hanno il CCC nuovo ??
Puoi scegliere quale più ti aggrada. C'è in tutte e due le versioni.
Fatal Frame
16-12-2010, 11:46
Puoi scegliere quale più ti aggrada. C'è in tutte e due le versioni.
Per averlo in ITA per forza il vecchio ??
Quello sì. Praticamente vedono se il nuovo CCC piace alla gente o meno.
Però non vedo il motivo di avere il ccc in italiano per quelle 2 cose che son scritte :)
Anzi devo contraddirmi. Il CCC nuovo è anche completamente in italiano. Avevo solo dato uno sguardo veloce e mi pareva in inglese un paio di giorni fa :P
punkynaro89
16-12-2010, 13:11
mi spieghereste cos'e' l'aux voltage che mi compare su msi afterburner???THX
nnt da fare.... non riesco a concludere 3dmark11... ad un certo punto del test; esce dal benckmarking e da questo stranissimo errore:
Workload Single init returned error message: DXGI call IDXGIFactory1::CreateSwapChain failed:
The target window or output has been occluded. The application should suspend rendering operations if possible.
DXGI_STATUS_OCCLUDED
plz aiutatemi...non so da cosa possa essere creato... :mc:
Fatal Frame
16-12-2010, 14:17
Anzi devo contraddirmi. Il CCC nuovo è anche completamente in italiano. Avevo solo dato uno sguardo veloce e mi pareva in inglese un paio di giorni fa :P
Quindi il pack separato mette il CCC nuovo ??
Allora.Nella prima sezione trovi i pacchetti completi dei driver che sono sempre gli stessi ma in 3 formati differenti.
I primi sono con il nuovo CCC che è fresco fresco di questa release.
I secondi sono il classico pacchetto CCC(versione vecchia) e driver
I terzi sono sempre CCC + driver + opencl driver che servono per far andare applicazioni amd stream che è tipo il cuda di nvidia.
Se vai nel secondo tab(individual downloads) che come dice il nome poi scegliere di scaricare pezzo per pezzo quello che vuoi installare.
I primi ti servono dato che sono i driver veri e propri.
I secondi sono gli opencl driver che non servono a tutti i costi.
Poi hai tre pacchetti di CCC con le varie lingue che puoi scegliere dato che di base è solo inglese.
Nel terzo invece trovi 2 pacchetti che praticamente non servono a tutti.
Il primo crea un qualcosa come desktop multipli e il secondo lo si usa se vuoi convertire film utilizzando la scheda video.
Volendo si può installare solo il driver e poi gestire la scheda tramite radeonpro. Non è obbligatorio il CCC.
I miei parametri base sono i seguenti
AA = lasciato all'applicazione
Filtro AA = box
AA Mode = supersample
AF = lasciato all'applicazione
Catalyst AI( che nel nuovo CCC non trovo più) = advanced
Mipmap = qualità
Di solito lascio così ma poi con radeonpro forzo latre impostazioni in base al gioco. Quindi un pò devi adattarti.
Ti ringrazio per la delucidazione ho scaricato ilprimo pacchetto con il CCC nuovo e mi trovo bene..una domanda gli opencl possono servire a uno come me che per la maggior parte del tempo gioca col pc ?
Hi fatto il test con questi driver nuovi : 4260 con tutti dati stock sia gpu che cpu :
5870 XFX
i5 750
Test in 3dmark 11 con valori su performance cioe gli unici che si possono mettere con la veriosne di prova.
Come'e' un valore accettabile oppure ce qualcosa che nn va ?
Saluti
Quindi il pack separato mette il CCC nuovo ??
Esattamente. Il primo della lista che pesa 102 mb.
Ti ringrazio per la delucidazione ho scaricato ilprimo pacchetto con il CCC nuovo e mi trovo bene..una domanda gli opencl possono servire a uno come me che per la maggior parte del tempo gioca col pc ?
Hi fatto il test con questi driver nuovi : 4260 con tutti dati stock sia gpu che cpu :
5870 XFX
i5 750
Test in 3dmark 11 con valori su performance cioe gli unici che si possono mettere con la veriosne di prova.
Saluti
Al momento se giochi e basta non ti servono quei driver e al momento non mi pare siano in previsioni giochi che potrebbero sfruttarli.
Per il bench non so aiutarti dato che generalmente non gli faccio tranne adesso per vedere come si comporta il mio nuovo cross.
Come si comporta questa vga , utilizzandola con un tv in risoluzione 1080p ??? E' difficile da configurare per questa modalità o tutto automatico ? Qualche opzione nel ccc?
kinotto88
16-12-2010, 17:49
Come si comporta questa vga , utilizzandola con un tv in risoluzione 1080p ??? E' difficile da configurare per questa modalità o tutto automatico ? Qualche opzione nel ccc?
benissimo..:D
è nata per questa risoluzione, e abbinata a un tv l'unico problema che mi ha dato è stato il downscaling..risolto poi coi driver..
a nessuno è mai capitato questo problema durante l'esecuzione di 3dmark11??
Workload Single init returned error message: DXGI call IDXGIFactory1::CreateSwapChain failed:
The target window or output has been occluded. The application should suspend rendering operations if possible.
DXGI_STATUS_OCCLUDED
:help: :help: :help:
a nessuno è mai capitato questo problema durante l'esecuzione di 3dmark11??
DXGI_STATUS_OCCLUDED
:help: :help: :help:
Ho fatto una ricerca veloce. Hai per caso xfire installato? Se sì disabilitalo altrimenti non saprei cos'altro guardare. Ad altri è bastato fare un riavvio.
Ho fatto il test con questi driver nuovi : 4260 con tutti dati stock sia gpu che cpu :
5870 XFX
i5 750
Saluti
grazie 10000 :** le avevo provate tt tranne qll di chiudere xf xDD
cmq ho fatto un test veloce e ho visto che segna coem frequenze della gpu 157/300 ( quelle di idle :( ) come mai??
P.S. come hai visto che era xf che causava il problema??
grazie 10000 :** le avevo provate tt tranne qll di chiudere xf xDD
cmq ho fatto un test veloce e ho visto che segna coem frequenze della gpu 157/300 ( quelle di idle :( ) come mai??
P.S. come hai visto che era xf che causava il problema??
Scritto "DXGI call IDXGIFactory1::CreateSwapChain failed:" in google
Entrato nel 5 link, letto fino in fondo alla pagina e lì il tizio conferma che è xfire il problema :D
Scritto "DXGI call IDXGIFactory1::CreateSwapChain failed:" in google
Entrato nel 5 link, letto fino in fondo alla pagina e lì il tizio conferma che è xfire il problema :D
xDD nn l'avevo visto
...cmq ho fatto un test rapido ed ecco il risultato:
http://3dmark.com/3dm11/199740
che ne dite? (ho tt @def x ora, a gg lo farò con systema occato ;) )
cherokee
17-12-2010, 12:26
Con i nuovi 10.12 in 3 giorni 4 crash e questo è l'errore
File di Dump : 121610-38438-01.dmp
Data e Ora del Crash: 16/12/2010 14:49:44
Bug Check String : KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug Check Code : 0x1000008e
Parametro 1 : 0xc0000005
Parametro 2 : 0x918532a7
Parametro 3 : 0xafa9f794
Parametro 4 : 0x00000000
Causato Da Driver : atikmdag.sys
Causato Da Indirizzo: atikmdag.sys+4a2a7
Descrizione del File: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Nome del Prodotto : ATI Radeon Family
Società : ATI Technologies Inc.
Versione del File : 8.01.01.1105
Processore : 32-bit
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\121610-38438-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7600
e fino ai 10.11 nessun problema. Torno ai 10.11 o c'è qualcosa che posso sistemare per questi 10.12 ?
Grazie
djmatrix619
17-12-2010, 12:36
Anche io problemi con i 10.12 !
Con i 10.10 avevo problemi di driver ogni tanto.. (Driver AMD ha smesso di funzionare).. con i 10.11 nessun problema.. con i 10.12 è subentrato di nuovo lo stesso problema che avevo con i 10.10.... :( ..qualcuno sa come mai?
Mi conviene tornare ai 10.11.. che mi andavano benone?
Revelator
17-12-2010, 13:20
Con i nuovi 10.12 in 3 giorni 4 crash e questo è l'errore
File di Dump : 121610-38438-01.dmp
Data e Ora del Crash: 16/12/2010 14:49:44
Bug Check String : KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug Check Code : 0x1000008e
Parametro 1 : 0xc0000005
Parametro 2 : 0x918532a7
Parametro 3 : 0xafa9f794
Parametro 4 : 0x00000000
Causato Da Driver : atikmdag.sys
Causato Da Indirizzo: atikmdag.sys+4a2a7
Descrizione del File: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Nome del Prodotto : ATI Radeon Family
Società : ATI Technologies Inc.
Versione del File : 8.01.01.1105
Processore : 32-bit
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\121610-38438-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 7600
e fino ai 10.11 nessun problema. Torno ai 10.11 o c'è qualcosa che posso sistemare per questi 10.12 ?
Grazie
Con i 10.10 avevo problemi di driver ogni tanto.. (Driver AMD ha smesso di funzionare).. con i 10.11 nessun problema.. con i 10.12 è subentrato di nuovo lo stesso problema che avevo con i 10.10.... :( ..qualcuno sa come mai?
io su 3 pc con 3 vga ati diverse nessun problema.format.
Fatal Frame
17-12-2010, 14:05
Quale problema ??
jall1970
17-12-2010, 14:21
comunque è una situazione un po strana con questa scheda...o senti gente che ha problemi o gente che non ne ha...
io mai avuto un bsod con i driver e adesso ho i 10.12 eppure si legge di tante persone che abbiano problemi di driver.
la cosa strana e che tanti che hanno avuto problemi avevano l'accoppiata cpu e gpu amd.....
io ho intel e gpu amd eppure mai un problema....
credo che sia gli ingegneri intel che quelli amd si dovrebbero mettere a tavolino per capire che cosa succede a random a questa scheda
djmatrix619
17-12-2010, 15:12
io su 3 pc con 3 vga ati diverse nessun problema.format.
E si.. certo... sei il tipo che formatta anche quando sbaglia a rinominare un file? :doh:
Quale problema ??
Quello che ho scritto nel post.... "instabilità del driver video"..
sheilwar
17-12-2010, 15:49
comunque è una situazione un po strana con questa scheda...o senti gente che ha problemi o gente che non ne ha...
io mai avuto un bsod con i driver e adesso ho i 10.12 eppure si legge di tante persone che abbiano problemi di driver.
la cosa strana e che tanti che hanno avuto problemi avevano l'accoppiata cpu e gpu amd.....
credo che sia gli ingegneri intel che quelli amd si dovrebbero mettere a tavolino per capire che cosa succede a random a questa scheda
Quoto totalmente!
djmatrix619
17-12-2010, 19:59
E' già pronto l'hotfix 10.12a !
Microsoft Windows 7 32bit
http://www.hwfiles.it/download/scarica/4655/5/
Microsoft Windows 7 64bit
http://www.hwfiles.it/download/scarica/4655/6/
Domani vi faccio sapere se risolve il "problema" dell'instabilità. (anche se si verifica raramente)...
IlGranTrebeobia
17-12-2010, 20:29
Domani vi faccio sapere se risolve il "problema" dell'instabilità. (anche se si verifica raramente)...
Spero che risolva qualcosa, a me con i 10.12 succede spesso che il pc vada in schermo nero, senza possibilità di ripresa... :muro:
doom3.it
17-12-2010, 20:42
Con la configurazione in firma mai problemi di crash in game e li ho provati + o - tutti i catalyst
nell'apertura dei video multipla di youtube qualche crash del catalyst ,
risolto con l'istallazione del plugin
http://www.adobe.com/support/flashplayer/downloads.html
a secondo del browser che si usa;)
Ho appena messo su i 10.12.. Mi sembra che crysis vada decisamente peggio :(
Indi per cui, per avere dati "certi" alla mano, mi servirebbe che qualcuno che mi spiegasse come si fanno a vedere gli fps con MSI afterburner mentre gioco!
A proposito di crysis.. voi suggerite di usare l'antialiasing dal gioco o forzarlo da CCC?
AndryTAS
17-12-2010, 22:59
gli hotfix non hanno il nuovo pannello
io ho avuto problemi con chipset p45, procio intel ovviamente
stuttering singola scheda
non c'è stato verso di mettere in cross 2 4850 (3 diverse vga e 3 sistemi operativi provati; diversi drivers testati)
su chipset 975x nada problemi con 3870
con mobo asus/asrock e chipset 785gx 785g e 890gx (mi pare sia l'890g se non erro?!? erro?) non ho avuto problemi
io adesso devo formattare il pc in sign, comunque rimetto i 10.10e che non mi danno nessun problema
?!?! faaakkkkk... ma davvero?
avrebbero il vecchio ccc?
ma lol
scusate, ma cè qlk miglioramento tra i 10.10 e i 10.12a?? perchè io ho sentito che non ci siano dei miglioramenti per le schede 5800series...
scusate, ma cè qlk miglioramento tra i 10.10 e i 10.12a?? perchè io ho sentito che non ci siano dei miglioramenti per le schede 5800series...
I 10.12 hanno portato miglioramenti solo alla serie 5800 e lacompatibilità per la serie 6800 e ora con i hotfix per la serie 6900.
punkynaro89
18-12-2010, 11:28
i driver 10.12 con i CC nuovi fanno cagare se saranno cosi' passero' di nuovo a nvidia
A dire il vero servono solo ed esclusivamente per portare il supporto ufficiale alla serie 6900.
Ho appena messo su i 10.12.. Mi sembra che crysis vada decisamente peggio :(
Indi per cui, per avere dati "certi" alla mano, mi servirebbe che qualcuno che mi spiegasse come si fanno a vedere gli fps con MSI afterburner mentre gioco!
A proposito di crysis.. voi suggerite di usare l'antialiasing dal gioco o forzarlo da CCC?
L'aa se presente è sempre meglio metterlo dal gioco dato che altrimenti rendi tutto più pesante
Basta avere installato il ccc nuovo prima e poi lo puoi tenere dato che non fanno il downgrade :)
Ragazzi è arrivato il momento dei saluti: do via le mie 2 HD5870 per 2 Gtx580. :)
Onore e saluti ad una scheda, la 5870, stratosferica. :)
djmatrix619
18-12-2010, 11:46
A dire il vero servono solo ed esclusivamente per portare il supporto ufficiale alla serie 6900.
Si ho visto, tra l'altro i driver video non vengono per niente aggiornati.
Comunque sia....
Altro resoconto 10.12 !
Non mi si è verificata nessun altra "instabilità di driver" al momento, ma GTA IV è completamente partito a 1000 ! Mi spiego:
Appena aperto, mi schizzano i frame a 3000fps (intro) e la risoluzione si setta a 1600x1050 (solitamente gioco a 1920x1080!).. e devo fare parecchie peripezie per settare tutto normalmente perché ci sono alcuni problemi video.
Una volta che son riuscito a fare tutto nei menù.. entro nel gioco e... fatto strano... ho tanti.. tanti fps in più che prima non avevo!! Il gioco risulta molto più giocabile allo stesso dettaglio di prima.. strano eh?
Farò altri test.. io comunque spero in dei nuovi hotfix!
azrael66
18-12-2010, 11:55
oggi sono passato da cpu e6600 che tenevo a 3,6 ghz a un i5 760 e giocare e diventata tutta un altra cosa frames quasi raddoppiati su bad company need for speed e crysis finalmente giocabile al massimo tutto in full hd....ho letto degli articoli che dicevano che i giochi dipendono quasi tutto dalla scheda video a me invece le prestazioni sono cambiate dal giorno alla notte...vabbè che era vecchiotta come cpu però...
jall1970
18-12-2010, 11:55
Ragazzi è arrivato il momento dei saluti: do via le mie 2 HD5870 per 2 Gtx580. :)
ciao e buone 580...
io aspetto i 28 nm per cambiare...al momento il cross mi prmette di iocare a tutto senza problemi....
Si ho visto, tra l'altro i driver video non vengono per niente aggiornati.
Comunque sia....
Altro resoconto 10.12 !
Non mi si è verificata nessun altra "instabilità di driver" al momento, ma GTA IV è completamente partito a 1000 ! Mi spiego:
Appena aperto, mi schizzano i frame a 3000fps (intro) e la risoluzione si setta a 1600x1050 (solitamente gioco a 1920x1080!).. e devo fare parecchie peripezie per settare tutto normalmente perché ci sono alcuni problemi video.
Una volta che son riuscito a fare tutto nei menù.. entro nel gioco e... fatto strano... ho tanti.. tanti fps in più che prima non avevo!! Il gioco risulta molto più giocabile allo stesso dettaglio di prima.. strano eh?
Farò altri test.. io comunque spero in dei nuovi hotfix!
be....se risulta piu giocabile è un buon segno....
io aggiorno i miei test:
10.12 con nuovo ccc nessun hotfix in quanto serve solo per chi ha la nuova serie 69xx
bbc2 tutto ok
moh tutto ok
dirt 2 addirittura MIGLIORATO.....
batman come prima
civilization l'immagine sembra piu pulita tutto al max
f12010 fisso a 60
crysis non l'ho ancora provato...
comunque a me i 10.12 soddisfano alla grande....
NJGHTFALLz
18-12-2010, 12:00
Certo un gran scheda,peccato i suoi problemi di ottimizzazione su diversi titoli e drivers non propio esaltanti.Cmq Giusto per curiosità non per altro,ma 2 GTX580 a cosa ti servono :D? Chiedo perchè già 2 5870 sono difficilissime da sfruttare,o per lo meno il guadagno visibile nei giochi odierni è minimo(se poi non si ha un monitor grande come un cinema...cmq gl.!
ciao e buone 580...
io aspetto i 28 nm per cambiare...al momento il cross mi prmette di iocare a tutto senza problemi....
be....se risulta piu giocabile è un buon segno....
io aggiorno i miei test:
10.12 con nuovo ccc nessun hotfix in quanto serve solo per chi ha la nuova serie 69xx
bbc2 tutto ok
moh tutto ok
dirt 2 addirittura MIGLIORATO.....
batman come prima
civilization l'immagine sembra piu pulita tutto al max
f12010 fisso a 60
crysis non l'ho ancora provato...
comunque a me i 10.12 soddisfano alla grande....
Interessante che a te F1 vada a 60 fissi. Io con tutto su ultra con le mie 2 6950 faccio minimi 31 e medi 36 con le 2 schede che lavorano al 20% però c'è da dire che per qulche arcano motivo con questi frame il gioco sembra molto più fluido di prima con la 5870 con le impostazioni più basse per.
I soliti sospetti
18-12-2010, 12:02
Stratosferica davvero!!
Io me la tengo ancora e poi vediamo anche perche' ormai con il liquido, ogni upgrade lo devo considerare con un bel full cover. ;)
ciao e buone 580...
Hai perfettamente ragione, il CF di 5870 mi ha dato soddisfazioni enormi!
il problema è la solita scimmia...:D
Cmq Giusto per curiosità non per altro,ma 2 GTX580 a cosa ti servono :D?
ho un Dell U2711, più che altro vorrei vedere la differenza tra le 5870 e le 580 a 2560x1440. ;)
Stratosferica davvero!!
Io me la tengo ancora e poi vediamo anche perche' ormai con il liquido, ogni upgrade lo devo considerare con un bel full cover. ;)
già ordinati i full cover per le 580!:D
jall1970
18-12-2010, 12:14
Interessante che a te F1 vada a 60 fissi. Io con tutto su ultra con le mie 2 6950 faccio minimi 31 e medi 36 con le 2 schede che lavorano al 20% però c'è da dire che per qulche arcano motivo con questi frame il gioco sembra molto più fluido di prima con la 5870 con le impostazioni più basse per.
naturalmente con il vsinc attivo.....
tutto su ultra...solo le voci che lo permettono, il gioco mi sta fisso sui 60.
installate le ultime patch e verificato come letto in un sito che nella configurazione fosse messo su 0 o 1 non ricordo adesso le voci che interessavano il multi gpu e l'abilitazione per i proci multicore....
comunque di solito l'uso delle schede è maggiore del 20 %
senza vsync arrivo a circa 80, 85
con non ricordo ma sopra il 20.
a medal of honor ho un uso delle schede che si avvicina molto al 20% con punte sui 38% tutto al max dal pannello di gioco....
p.s.
un po vi invidio....
prendete le smontate le liquidate...
io sono l'utente che compra di solito le reference e le usa cosi come le toglie dalla scatola senza nessun oc tutto a default......
io sono l'utente che compra di solito le reference e le usa cosi come le toglie dalla scatola senza nessun oc tutto a default......
Io sono a metà strada...non overclocco più le schede video, le liquido per motivi di silenzio. :)
I soliti sospetti
18-12-2010, 12:25
già ordinati i full cover per le 580!:D
:sofico: :D
naturalmente con il vsinc attivo.....
tutto su ultra...solo le voci che lo permettono, il gioco mi sta fisso sui 60.
installate le ultime patch e verificato come letto in un sito che nella configurazione fosse messo su 0 o 1 non ricordo adesso le voci che interessavano il multi gpu e l'abilitazione per i proci multicore....
comunque di solito l'uso delle schede è maggiore del 20 %
senza vsync arrivo a circa 80, 85
con non ricordo ma sopra il 20.
a medal of honor ho un uso delle schede che si avvicina molto al 20% con punte sui 38% tutto al max dal pannello di gioco....
p.s.
un po vi invidio....
Non sono rimasto lì molto dato che non mi interessa più di tanto come gioco e non sto lì a diventaro matto che tanto mi sa ci giocherò pochissimo.
Le mie le ho prese e portate subito al massimo raggiungibile dal CCC e appena afterburner diventa compatibile al 100% le porterò a 900 se non oltre. Voglio vedere quanto reggono :)
doom3.it
18-12-2010, 12:44
Spero che hai anche un amante che lavora all'Enel :D
jall1970
18-12-2010, 12:47
io sono un po maniaco...
nelo studio dove tengo i miei pc è una specie di sancta sanctorum...
come detto gia in precedenza io in soffitta ho tutto in ordine le scatole dei vari pezzi del pc con le relative bustine interne laccietti ed imballi vari....
quando smonterò le 5870 una la regalerò a mio nipote e la sapphire verra messa in soffitta tutta scatolata quasi nuova....
se non fossi un pigro la venderei....
figuratevi che ho ancora il gamecube inscatolato resident evil edition.....
io sono un po maniaco...
nelo studio dove tengo i miei pc è una specie di sancta sanctorum...
come detto gia in precedenza io in soffitta ho tutto in ordine le scatole dei vari pezzi del pc con le relative bustine interne laccietti ed imballi vari....
quando smonterò le 5870 una la regalerò a mio nipote e la sapphire verra messa in soffitta tutta scatolata quasi nuova....
se non fossi un pigro la venderei....
figuratevi che ho ancora il gamecube inscatolato resident evil edition.....
foooooooooortunato il nipote ;) :D
foooooooooortunato il nipote ;) :D
Beh, anch'io ho regalato la mia seconda 5870 a mio nipote ;)
nonniniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :stordita:
Ancora per poco e poi dovrò lasciarvi ragazzi, anche se al momento la mia 5870 è inscatolata perchè sto aspettando alcuni nuovi componenti..e sono col muletto con la 9800PRO 128Mb!:stordita:
Spero che hai anche un amante che lavora all'Enel :D
no, ci lavoro io. :)
no, ci lavoro io. :)
Nooo! Fai sopraluoghi o lavori in ufficio con Sap, Sigraf, eccetera? :stordita:
streetracerHCI
18-12-2010, 15:23
pure io vendo il mio crosfire :( certo visto l'andamento di mercato me la sto prendendo riccamente nel di dietro :(
pure io vendo il mio crosfire :( certo visto l'andamento di mercato me la sto prendendo riccamente nel di dietro :(
Per prendere cosa?
streetracerHCI
18-12-2010, 15:29
GTX 580 :asd:
ma in primis prima che non valgono piu nulla, non vorrei facessero la fine della mia 9800GTX che alla fine l'ho dovuta tenere
Io invece , in ottica di un upgrade semestrale di vga e cpu (+ mobo) sto vendendo la 5870 e ho acqusitato la 5970 con Wb dell'EK ;) ; ho preso questa decisione perchè volere la GTX580 significava spendere 600 euro (con Wb), mentre acquistare la 6970 circa 430 (con Wb); considerando che con 400 mi sono fatto la 5970 con Wb, penso di aver fatto la scelta migliore ;)
Prima settimana di hd 5870 conclusa ed ennesimo problema:
Qualcuno ha mai avuto problemi con starcraftII? il gioco si avvia ma il puntatore del mouse non si muove e non posso fare nulla.. :muro:
qualcuno sa darmi qualche indizio?
Io invece , in ottica di un upgrade semestrale di vga e cpu (+ mobo) sto vendendo la 5870 e ho acqusitato la 5970 con Wb dell'EK ;) ; ho preso questa decisione perchè volere la GTX580 significava spendere 600 euro (con Wb), mentre acquistare la 6970 circa 430 (con Wb); considerando che con 400 mi sono fatto la 5970 con Wb, penso di aver fatto la scelta migliore ;)
quoto,
alla fine se vai sulle alte risoluzioni la 5970 è ancora il top.
la GTX580 a parer mio non introduce nulla di nuovo..così come la serie HD6000 di amd...'solo' cali di consumi e prestazioni leggermente superiori, tutto a beneficio della serie HD5000.
anch'io sto con la mia HD5870 ancora per un bel po, finchè non ci sia qualcosa che faccia valere la pena di fare un upgrade.
Blade4613
18-12-2010, 17:30
quoto,
alla fine se vai sulle alte risoluzioni la 5970 è ancora il top.
la GTX580 a parer mio non introduce nulla di nuovo..così come la serie HD6000 di amd...'solo' cali di consumi e prestazioni leggermente superiori, tutto a beneficio della serie HD5000.
anch'io sto con la mia HD5870 ancora per un bel po, finchè non ci sia qualcosa che faccia valere la pena di fare un upgrade.
io staro con questa 5870 fino alla 7970... o la rivale nvidia... sti driver amd mi stanno un po' antipatici... perchè non è possibile pagare 350€ per una scheda video con drivers così penosi, che crashano per cyberlink powerdirector, che se riavvio il pc mi dà bsod ma se lo spengo e accendo non lo dà... è una presa in giro
io staro con questa 5870 fino alla 7970... o la rivale nvidia... sti driver amd mi stanno un po' antipatici... perchè non è possibile pagare 350€ per una scheda video con drivers così penosi, che crashano per cyberlink powerdirector, che se riavvio il pc mi dà bsod ma se lo spengo e accendo non lo dà... è una presa in giro
Mi accodo al tuo malumore.. Credo che questa sia la mia seconda ed ultima volta che passo ad ati.. :mad:
GTX 580 :asd:
ma in primis prima che non valgono piu nulla, non vorrei facessero la fine della mia 9800GTX che alla fine l'ho dovuta tenere
Costa troppo,fan..o a Nvidia!Mi ha già spennato troppi soldi :O
Costa troppo,fan..o a Nvidia!Mi ha già spennato troppi soldi :O
voglio i vecchi tempi!!! quando si passò dalla serie Radeon 8000 alle gloriose Radeon 9000 (la Radeon 9800XT *_*) oppure il passaggio dalla serie GeForce 7000 alla 8000..insomma qualcosa di innovativo che mi faccia dire e convincere davvero che valga la pena spendere una determinata cifra.
in secondo luogo, ma alla pari dell'hardware metterei il software...per la gran parte della zozzeria di giochi e engine grafici che ci sono in giro vale davvero la pena acquistare una scheda video enthusiast?? :mc:
jall1970
18-12-2010, 19:40
quoto..
come gia detto aspetto i 28 nm per cambiare...
li deciderò se rimanere in ati o passare a nvidia...
non mi faccio problemi scegliero la migliore , ma sia chiaro migliorein tutto... non solo in fps.....
Sera... Ho dei continui crash su need for speed world XD... non riesco a finire nemmeno una gara che freeza e esce la finestra ''need for speed world ha smesso di funzionare'' colpa dei driver 10.12? con cod4/f1 2010/mafia II/Fifa 11 x ora nessun crash o problema simile... ne sapete qualcosa?
Scusate la domanda niubba riguardo il MLAA
Ho installato i cata 10.12, ma non trovo l'opzione per abilitarlo.
Ho scaricato e installato gli hotfix 10.10e, temendo che non sarebbero andati per via del driver diverso, ma è andato tutto ok.. Solo che del MLAA ancora nulla.
Che debbo fare per avere l'opzione con gli ultimi drivers?
Thanks!
Ma per fare un down clock della mia scheda e portarla a frequenze reference, è sufficiente spostare due cursori in MSI afterburner?
Ho una XFX XXX e una marea di problemi praticamente in tutto.. Leggendo in rete potrebbero risolversi riportando le frequenza allo standard..
Please :help:
Revelator
19-12-2010, 12:15
http://3dmark.com/3dm06/15177288;jsessionid=90C89C6D8FFAAE3A1212016A9762BEE3?show_ads=true&page=%2F3dm06%2F15177288%3Fkey%3DT2Tqeq5tx7BEVF7wP7cbvy8rtdMCT0
vga default 10.12 18937 3DMarks 2006 sono in linea?
che sorpresa la 5870!
oggi l'ho voluta provare in eyefinity con crysis,tutto al massimo,aa 2x
risoluzione 4023@1024
25 fps O.o
invece bad company 2,60 fps fissi,idem left for dead 2 ed hawx *__*
che sorpresa la 5870!
oggi l'ho voluta provare in eyefinity con crysis,tutto al massimo,aa 2x
risoluzione 4023@1024
25 fps O.o
invece bad company 2,60 fps fissi,idem left for dead 2 ed hawx *__*
Beato te.. a me sta deludendo un sacco :cry:
con i nuovi 10.12, rispetto ai 10.9 faccio 200 punti e passa in più!
http://3dmark.com/3dm11/227127
Anche se con i 10.9 avevo fatto il test con Team speak aperto, ma non credo incida molto!
anchio molto soddisfatto della 5870 con un E8500.
prestazioni molte buone anche in dx11 in fullHD.
per ora ho provato solo Alien vs Predator in dx11, ma poi quando mi capiteranno altri titoli, sono sicuro che non avrò nessun rimpianto.
Blade4613
19-12-2010, 14:36
beh, anche se è freddo stamattina ho lasciato aperta la finestra, di solito la scheda in idle fà... 34-35 grandi con la ventola al 30% oggi ne ha fatti 29°XD e dire che d'estate minimo 38 non me li toglie nessuno
anchio molto soddisfatto della 5870 con un E8500.
prestazioni molte buone anche in dx11 in fullHD.
per ora ho provato solo Alien vs Predator in dx11, ma poi quando mi capiteranno altri titoli, sono sicuro che non avrò nessun rimpianto.
A me da un sacco di problemi con 7 64bit.. ho appena reinstallato starcraftII su Xp e nessun problema.. Almeno posso concludere che siano "solo" problemi di driver..
Mah.. peccato però.. così sono costretto a perdermi le dx11.. ero curioso di vedere se cambiava qualcosa :( :muro:
Alkadia2977
19-12-2010, 15:18
Prima settimana di hd 5870 conclusa ed ennesimo problema:
Qualcuno ha mai avuto problemi con starcraftII? il gioco si avvia ma il puntatore del mouse non si muove e non posso fare nulla.. :muro:
qualcuno sa darmi qualche indizio?
E' un noto bug del gioco e lo fa a volte su tutte le schede. lo sistemano con la patch della prima settimana di gennaio. Non è colpa della scheda ;)
E' un noto bug del gioco e lo fa a volte su tutte le schede. lo sistemano con la patch della prima settimana di gennaio. Non è colpa della scheda ;)
:D :D :D Grandissimo!! grazie dell'informazione!!! Meno male.. E un problema in meno..
Già che ci siamo per caso sai niente di Red Faction guerrilla (già aggiornato) che non ne vuole sapere di partire?? Posso giocarci solo in modalità finestra a 1360*768 e non posso settare la qualità dei dettagli very high..
Se metto full HD lo vedo gigantesco come se fosse una risluzione bassissima..
Inoltre non è che sai dirmi anche perchè se provo ad avviare Metro 2033 mi da errore dicendomi che manca PhysXloader ma se lo avvio cercando l'eseguibile dalle cartelle di steam parte senza problemi?
Scusate ancora: con l'ultima release dei cata e del CCC non doveva esserci anche per le 5000 il morphological AA?
Come ottenerlo, mantenendo glu iltimi aggiornamenti?
NJGHTFALLz
19-12-2010, 19:16
Cmq anch io ho problemi con i nuovi driver.In Farcry2 con i primi driver della 5870 quando ero in presenza di zone con dell' acqua comparivano sullo schermo dei piccoli bagliori neri (che scomparivano subito,ma si ripetevano).passando ai 10.10 hotfix e 10.11 il problema si era completamente risolto.E guarda un pò coi 10.12 si è ripresentato....peggio di prima.Qualcuno ne sa qualcosa?:help:
ps:non penso sia la scheda fallata in quanto questo problema non ce l' ho in nessun altra applicazione!
Cmq anch io ho problemi con i nuovi driver.In Farcry2 con i primi driver della 5870 quando ero in presenza di zone con dell' acqua comparivano sullo schermo dei piccoli bagliori neri (che scomparivano subito,ma si ripetevano).passando ai 10.10 hotfix e 10.11 il problema si era completamente risolto.E guarda un pò coi 10.12 si è ripresentato....peggio di prima.Qualcuno ne sa qualcosa?:help:
ps:non penso sia la scheda fallata in quanto questo problema non ce l' ho in nessun altra applicazione!
Hai provato a cambiare il l'aamode?
A me da un sacco di problemi con 7 64bit.. ho appena reinstallato starcraftII su Xp e nessun problema.. Almeno posso concludere che siano "solo" problemi di driver..
Mah.. peccato però.. così sono costretto a perdermi le dx11.. ero curioso di vedere se cambiava qualcosa :( :muro:
io sono su Vista 64 SP2 e con i catalyst 10.7
per ora va bene tutto.
io sono su Vista 64 SP2 e con i catalyst 10.7
per ora va bene tutto.
Domani li proverò anche io :muro:
alexis_486
19-12-2010, 21:22
ragazzi, esiste un programma per verificare quanta ram video viene utilizzata dalla scheda? Ho provato con afterburner ma la vede solo alle nvidia:cry:
gpuz idem.
Revelator
20-12-2010, 08:37
io non ho alcun problema coi 10.12,avrete os incasinato.
io invece con 10.10e mai avuti problemi, con i 10.11 rari crash del driver in caso di decodifica o codifica con DXVA e adesso oltre al problema con il DXVA ho pure i crash con l'accelerazione H.264 o mentre sto eseguendo MCE... :S non so se siano i driver o i codec...
jall1970
20-12-2010, 15:02
per adesso nessun bsod..con i 10.12
comunque magari sarà semplicemente una illusione ottica ma le immagini mi sembrano piu pulite con questi driver che non con i precedenti
per adesso nessun bsod..con i 10.12
comunque magari sarà semplicemente una illusione ottica ma le immagini mi sembrano piu pulite con questi driver che non con i precedenti
Potrebbe anche essere per via del crossfire. Da quando ho montato le mie schede nuove anche a me sembra che l'immagine sia pulita.
jall1970
20-12-2010, 17:21
Potrebbe anche essere per via del crossfire. Da quando ho montato le mie schede nuove anche a me sembra che l'immagine sia pulita.
no il cross l'ho dall'inizio......
magari è solo una fantasia mia....
no il cross l'ho dall'inizio......
magari è solo una fantasia mia....
Ho usato pochissimo la 5870 con i 10.12 però non mi sembrava così pulita la grafica.
Potrebbe essere che l'af lavori molto meglio in cross con le ultime modifiche dato che era proprio venuto fuori il discorso del peggioramento di grafica. Oppure il nuovo catalyst AI che mi sembra integri anche il mipmap ora dato che non si trova più tra le opzioni.
Fabbro76
20-12-2010, 21:45
Scusate ancora: con l'ultima release dei cata e del CCC non doveva esserci anche per le 5000 il morphological AA?
Come ottenerlo, mantenendo glu iltimi aggiornamenti?
Mi piacerebbe saperlo anche a me.
Ho installato i 10.12 con il nuovo CCC ma non vedo l'opzione per il MLAA
Come posso abilitarlo?
Grazie
provato il 3d mark 11 inversione extreme:
http://s3.postimage.org/1on3s0pc4/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/1on3s0pc4/)
Orkozzio
23-12-2010, 17:33
IO ho rimesso i 10.10e.. ho avuto 2 schermate blu e l'unica cosa che avevo cambiato erano i driver e un programmino per il controllo temperature dei componenti pc..... e, a meno che il mio pc sia diventato tutto ad un tratto instabile in overclock, questo mese passo xchè ho paura a riprovare questi driver 9.12!:rolleyes:
Blade4613
23-12-2010, 17:36
IO ho rimesso i 10.10e.. ho avuto 2 schermate blu e l'unica cosa che avevo cambiato erano i driver e un programmino per il controllo temperature dei componenti pc..... e, a meno che il mio pc sia diventato tutto ad un tratto instabile in overclock, questo mese passo xchè ho paura a riprovare questi driver 9.12!:rolleyes:
a me ieri windows ha detto che si sono verificati alcuni blue screen (ma dai?:asd:) legato a un software, quindi mi ha consigliato di installare i driver video + recenti, già fatto ma senza successo, scansione virus, e fare un controllo di errori sul disco, fatto e non ci sono errori... bah...
questa scheda è un po pesante (fisicamente intendo).
io ho scoperto che era si messa su bene, ma non così bene come pensavo.
dopo vari bluescreen, ho premuto più a fondo e da allora non ci sono stati più problemi..
Blade4613
23-12-2010, 18:15
questa scheda è un po pesante (fisicamente intendo).
io ho scoperto che era si messa su bene, ma non così bene come pensavo.
dopo vari bluescreen, ho premuto più a fondo e da allora non ci sono stati più problemi..
io l'ho tirata via e rimessa 2 volte perchè credevo fosse quello il problema ma nulla da fare
metto su i 10.12 preview con 10.12sb e raid drivers (ho messo un raid0)
vediamo di non beccare bsod, crash o altro
edit: messi, ma devo rimettere i games, perchè sono reduce da un format. il nuovo ccc non mi pare nulla di che... stessa solfa
kinotto88
24-12-2010, 17:02
provato 3dmark 11 in modalità performance
direi che sono nella norma
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101224180406_3DMark1158701000-1250.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101224180406_3DMark1158701000-1250.jpg)
io rimetto i 10.10e
allora, sto copiando i files dei giochi, dal vecchio hd al nuovo, ma mi si flippa lo schermo (schermata bianca, poi nera e poi messaggio di crash driver video)... però riprende a funzionare il tutto senza problemi
è la prima volta che mi capita...
tolgo subito i 10.12 preview.
kinotto88
24-12-2010, 23:03
io coi 10.12 ho avuto un calo pauroso nel punteggio sul 3dmark vantage circa 3000pti..
e sui 200pti nel 3d2011.
io coi 10.12 ho avuto un calo pauroso nel punteggio sul 3dmark vantage circa 3000pti..
e sui 200pti nel 3d2011.
non ce l'ho su, ma strano quel crash... non stavo facendo niente
comunque ho pulito e rimesso i 10.10e
jall1970
25-12-2010, 09:11
FELICE NATALE A TUTTI...........:D :D
Auguroni a tutti!!Che il prossimo anno AMD ci porti una ventata di novità sul campo grafico :p
kinotto88
25-12-2010, 10:55
Buone feste a tutti :)
jall1970
26-12-2010, 07:11
buon santo stefano.
causa lavoro era un po che non usavo l'area 51 per giocare, ieri che ho avuto tutti i parenti a casa i miei nipoti ( sono lo zio non il nonno....) hanno messo sotto il pc giocando ore e ore a formula 1 e MOH
posso tranquillizzare gli utenti che usano i 10.12 a me sono sembrati ottimi e mai un problema.....:D :D
i problemi ci sono solo con Battlefield Bad Company 2
:muro: :mad: :ncomment: :grrr: :incazzed:
jall1970
26-12-2010, 11:25
i problemi ci sono solo con Battlefield Bad Company 2
:muro: :mad: :ncomment: :grrr: :incazzed:
ciao manwe
ho il gioco installato e tanto che non ci faccio un giro, adesso sono al lavoro ma in serata se posso mi ci faccio un giro e vedo se anche a me da problemi il gioco BBc2 con i 10.12
:D
poi vi metto al corrente
Predator85
26-12-2010, 12:39
Giocatore assiduo di bad company 2 , mio consiglio personale , rimanete sui 10.10e , la differenza c'è e si vede!
Purtroppo promettevano bene i .12 ma in realtà mi sembrano la relase + chiavica del 2010 ;)
ragazzi, ma come si installano i drivers opencl?
io ho rimesso i 10.10e come drivers, poi sopra ho installato gli opencl 10.12, ma se apro gpu-z, la spunta open cl rimane bianca...
:confused:
buon santo stefano.
causa lavoro era un po che non usavo l'area 51 per giocare, ieri che ho avuto tutti i parenti a casa i miei nipoti ( sono lo zio non il nonno....) hanno messo sotto il pc giocando ore e ore a formula 1 e MOH
posso tranquillizzare gli utenti che usano i 10.12 a me sono sembrati ottimi e mai un problema.....:D :D
io ho messo i 10.12 preview e mi son crashati sul desktop, mentre mettevo a posto i programmi
mbho
ciao manwe
ho il gioco installato e tanto che non ci faccio un giro, adesso sono al lavoro ma in serata se posso mi ci faccio un giro e vedo se anche a me da problemi il gioco BBc2 con i 10.12
:D
poi vi metto al corrente
io ho vari problemi con il cfx attivo, black-screen durante il gioco, rallentamenti pazzeschi nella schermata di selezione armi, uno schifo!
entro in gioco dopo 10 secondi rispetto tutti gli altri all'inizio della partita.
Giocatore assiduo di bad company 2 , mio consiglio personale , rimanete sui 10.10e , la differenza c'è e si vede!
Purtroppo promettevano bene i .12 ma in realtà mi sembrano la relase + chiavica del 2010 ;)
senza cfx vanno benissimo i 10.12, li uso senza problemi con la 5770 e anche con la singola 5870, e sempre con oc spinti
anche io sto provando sti driver 10.12 con una singola 5870....e devo dire che tutti questi problemi non ne vedo nè con bad company 2 nè con altri giochi (sarà che io non ho mai avuto problemi di crash o freeze o bsod con sta scheda...) :sofico:
cmq l'unica cosa è che calano un pò gli fps con i 10.12...tipo un 5-6 in far cry 2 e 7-8 in bfbc2 :cry:
ragazzi, ma come si installano i drivers opencl?
io ho rimesso i 10.10e come drivers, poi sopra ho installato gli opencl 10.12, ma se apro gpu-z, la spunta open cl rimane bianca...
up
Predator85
27-12-2010, 16:59
cmq l'unica cosa è che calano un pò gli fps con i 10.12...tipo un 5-6 in far cry 2 e 7-8 in bfbc2 :cry:
E dici poco! ne levi 1/6 per arrivare alla soglia della fluidità!
Ripeto saranno stabili ma sono chiaviche in quanto prestazioni.
Jean-Luc_Picard
28-12-2010, 12:23
Ciao a tutti e Auguri,
io invece non mi lamento e anzi...
di norma installo tutti i driver nello stesso modo, (me lo avete insegnato voi), disinstallazione, pulitura con driver sweeper in modalita' provvisioria, ecc.ecc.
e NON ho mai avuto problemi di sorta con qualsiasi driver, con questi i 10.12 mi trovo benissimo, non faccio test, non controllo numericamente i fotogrammi, ma mi baso su esperienze personali di giochi, prima e dopo il cambio driver, e devo dire che con quest'ultimi mi trovo bene; in ogni caso e' solo una mia esperienza personale
una cosa che non ho ancora capito: i profili dei giochi, io li installo sempre, ma come si usano? e dove sono? nel CCC opzioni/profili/Gestore profili non c'e' assolutamente alcuna voce, dovrebbero apparire qui?
ciao e buone feste
Ciao a tutti e Auguri,
io invece non mi lamento e anzi...
di norma installo tutti i driver nello stesso modo, (me lo avete insegnato voi), disinstallazione, pulitura con driver sweeper in modalita' provvisioria, ecc.ecc.
e NON ho mai avuto problemi di sorta con qualsiasi driver, con questi i 10.12 mi trovo benissimo, non faccio test, non controllo numericamente i fotogrammi, ma mi baso su esperienze personali di giochi, prima e dopo il cambio driver, e devo dire che con quest'ultimi mi trovo bene; in ogni caso e' solo una mia esperienza personale
una cosa che non ho ancora capito: i profili dei giochi, io li installo sempre, ma come si usano? e dove sono? nel CCC opzioni/profili/Gestore profili non c'e' assolutamente alcuna voce, dovrebbero apparire qui?
ciao e buone feste
I profili si attivano da soli. Non devi fare niente una volta installati.
doom3.it
28-12-2010, 19:49
anche io sto provando sti driver 10.12 con una singola 5870....e devo dire che tutti questi problemi non ne vedo nè con bad company 2 nè con altri giochi (sarà che io non ho mai avuto problemi di crash o freeze o bsod con sta scheda...) :sofico:
Quoto : nessun problema con i 10.12 su singola 5870:)
Ciao a tutti, ho da poco anche io una 5870.
Sto facendo un po' di oc e mi chiedevo.. quanto posso spingere?
Al momento sono stabile con 1050MHz sul core (1,237v) e 1300 di mem.
Ho letto che come voltaggio massimo è consigliato non superare i 1,3v.
Ma io sto a liquido, e occata come sopra, sia sotto bench che giocando, a malapena supero i 30° :oink:
Wb full cover e backplate.. quindi sia ram che vrm sono al fresco.
Quanto posso tirarle il collo? :D
Ciao a tutti, ho da poco anche io una 5870.
Sto facendo un po' di oc e mi chiedevo.. quanto posso spingere?
Al momento sono stabile con 1050MHz sul core (1,237v) e 1300 di mem.
Ho letto che come voltaggio massimo è consigliato non superare i 1,3v.
Ma io sto a liquido, e occata come sopra, sia sotto bench che giocando, a malapena supero i 30° :oink:
Wb full cover e backplate.. quindi sia ram che vrm sono al fresco.
Quanto posso tirarle il collo? :D
vai su ancora un po che vai bene sia di voltaggio sia di frequenze
zamboqdb
29-12-2010, 02:16
Ragazzuoli, al giorno d'oggi, ha senso fare un Crossfire di 5870??? Considerate che ho già una 5870, si tratterebbe solo di prendere la seconda.. :D
Avanti con i pareri.. Ho visto che in percentuale le 6870 scalano molto meglio, tuttavia il risultato è simile e mi costerebbe più soldi e fatica disfarmi della 5870 per passare a quasi pari prezzo alle 6870 che prendere solo una seconda 5870..
Attendo pareri.. :D
djmatrix619
29-12-2010, 08:56
Ragazzuoli, al giorno d'oggi, ha senso fare un Crossfire di 5870??? Considerate che ho già una 5870, si tratterebbe solo di prendere la seconda.. :D
Avanti con i pareri.. Ho visto che in percentuale le 6870 scalano molto meglio, tuttavia il risultato è simile e mi costerebbe più soldi e fatica disfarmi della 5870 per passare a quasi pari prezzo alle 6870 che prendere solo una seconda 5870..
Attendo pareri.. :D
A mio avviso... ASSOLUTAMENTE NO. Ma sono cose, secondo me, molto soggettive.
Per i miei gusti una sola 5870.. mi basta ed avanza... così come ad esempio mi basta il mio 1090T e non un INTEL 980X.. bisogna vedere quali sono le tue esigenze.
Per come sono io.. andrò avanti un bel po' con una sola 5870... dopodiché deciderò se affiancarla ad un altra 5870.. o ri-cambiare tutto.. ma per ora regge ancora che è una favola... :)
Se poi oh.. te lo puoi permettere e vuoi proprio il massimo.. ben venga! Buon Cross! :asd: :asd:
Blade4613
29-12-2010, 12:10
A mio avviso... ASSOLUTAMENTE NO. Ma sono cose, secondo me, molto soggettive.
Per i miei gusti una sola 5870.. mi basta ed avanza... così come ad esempio mi basta il mio 1090T e non un INTEL 980X.. bisogna vedere quali sono le tue esigenze.
Per come sono io.. andrò avanti un bel po' con una sola 5870... dopodiché deciderò se affiancarla ad un altra 5870.. o ri-cambiare tutto.. ma per ora regge ancora che è una favola... :)
Se poi oh.. te lo puoi permettere e vuoi proprio il massimo.. ben venga! Buon Cross! :asd: :asd:
la penso pure io così, prenderò un 1090T e una crosshair formula IV e spero che così la scheda campi un bel po' quando poi vedrò che non reggerà più penso che passerò alla serie 7000 ati o 8000
Ciao a tutti ho appena preso dal mercatino una 5870 a 160E dato che sono in possesso di una gtx 260 e l'idea di venderla a 70-80E non è che mi entusiasma cosi tanto pensavo di utilizzarla per il physx secondo voi è una buona idea o sarebbe piu inteligente venderla?
Blade4613
29-12-2010, 12:12
Ciao a tutti ho appena preso dal mercatino una 5870 a 160E dato che sono in possesso di una gtx 260 e l'idea di venderla a 70-80E non è che mi entusiasma cosi tanto pensavo di utilizzarla per il physx secondo voi è una buona idea o sarebbe piu inteligente venderla?
no è un'ottima idea, anche perchè ho sentito che chi usa un'invidia per il physx non solo viene usata per quello, ma da una mano alla scheda primaria a elaborare le texture
no è un'ottima idea, anche perchè ho sentito che chi usa un'invidia per il physx non solo viene usata per quello, ma da una mano alla scheda primaria a elaborare le texture
:mbe: eh?
Mai sentito..
Blade4613
29-12-2010, 13:29
:mbe: eh?
Mai sentito..
io invece mi ricordo di uno che aveva una 5870 e una 9600gt e diceva che in qualche modo era aiutato dalla nvidia
io invece mi ricordo di uno che aveva una 5870 e una 9600gt e diceva che in qualche modo era aiutato dalla nvidia
No, mi interessa perchè pure io ho la 8800GT appena pensionata, con tanto di wb, che non ha assolutamente senso vendere.
Però tenerla su giusto per quei 2 giochi in croce che usano physix..
No, mi interessa perchè pure io ho la 8800GT appena pensionata, con tanto di wb, che non ha assolutamente senso vendere.
Infatti è lo stesso ragionamento che sto facendo io alcune schede si sono tanto svalutate che non ha piu senso venderle e il physx per quanto sia limitato ad alcuni giochi non è malvagia come idea di sfruttarle per questo, e ragionandoci un po su mi sono autoconvinto. Comunque in qualuque caso per giocare una 5870 va piu che bene questi cross fire li vedo un po inutili se si pensa a queste schifezze di porting che fanno dalle scatolette...
Blade4613
29-12-2010, 15:17
Infatti è lo stesso ragionamento che sto facendo io alcune schede si sono tanto svalutate che non ha piu senso venderle e il physx per quanto sia limitato ad alcuni giochi non è malvagia come idea di sfruttarle per questo, e ragionandoci un po su mi sono autoconvinto. Comunque in qualuque caso per giocare una 5870 va piu che bene questi cross fire li vedo un po inutili se si pensa a queste schifezze di porting che fanno dalle scatolette...
beh mi sembra che basti avere una scheda madre che permetta ibridazioni di gpu, e mi pare anche troppo logico che una scheda aiuti l'altra... cosa metti una 8800gt a far vedere 4 bandiere o 4 briciole di polvere in più?
beh mi sembra che basti avere una scheda madre che permetta ibridazioni di gpu, e mi pare anche troppo logico che una scheda aiuti l'altra... cosa metti una 8800gt a far vedere 4 bandiere o 4 briciole di polvere in più?
Piu che altro credo che migliori e scarichi il lavoro effettuato dal processore per una migliore resa e in piu aggiunge gli effetti physx creando un ambientazione piu realistica
Ah ecco. In questo caso si.
Altrimenti serve solo per la fisica in quei 2 giochi appunto..
La tirerò fuori dal cassetto e la monterò quando giocherò Metro2033, poi la ripongo :D.
Blade4613
29-12-2010, 15:50
Piu che altro credo che migliori e scarichi il lavoro effettuato dal processore per una migliore resa e in piu aggiunge gli effetti physx creando un ambientazione piu realistica
quello che ho detto io solo che tu l'hai detto con termini appropriati, si aiutano a vicenda (scarichi il lavoro effettuato dal processore) invece di farlo fare a una sola scheda lo fai fare a due, e ti fa vedere 4 bandiere e 4 briciole di polvere in più (in piu aggiunge gli effetti physx creando un ambientazione piu realistica)
Ah ecco. In questo caso si.
Altrimenti serve solo per la fisica in quei 2 giochi appunto..
La tirerò fuori dal cassetto e la monterò quando giocherò Metro2033, poi la ripongo :D.
lol dovrai giocarci con molti dettagli in meno solo per avere le physx?
lol dovrai giocarci con molti dettagli in meno solo per avere le physx?
Perchè dettagli in meno?
La 5870 si occupa della grafica e la gt della fisica. La tiro fuori dal cassetto per avere in più la fisica.
djmatrix619
29-12-2010, 16:53
Ma che poi ad esempio con MAFIA 2... io ci gioco una bellezza anche senza avere la "nvidia"... chissene se non ho Phsyx!:O
Ma che poi ad esempio con MAFIA 2... io ci gioco una bellezza anche senza avere la "nvidia"... chissene se non ho Phsyx!:O
Vabbè stiamo facendo un altro discorso, dato che abbiamo delle schede video che rivendendole si andrebbe piu a perderci che a guadagnarci per utilizzarle un ottima idea è di sfruttarle per physx per quei giochi che lo supportano... ma se devi acquistare una scheda parte è palese che non vale la pena
Non ho dubbi. Hai mai visto lo stesso gioco CON Physx? :O
Avendola in cassetto splendidamente funzionante.. non vedo perchè non sfruttarla.
Comunque, tento di tornare in topic con la 5870.
Ho tirato ancora in oc.. anche con 1,35v guadagno molto poco.. 1100MHz non li tiene.
djmatrix619
29-12-2010, 17:07
Vabbè stiamo facendo un altro discorso, dato che abbiamo delle schede video che rivendendole si andrebbe piu a perderci che a guadagnarci per utilizzarle un ottima idea è di sfruttarle per physx per quei giochi che lo supportano... ma se devi acquistare una scheda parte è palese che non vale la pena
Ecco, si, era quello che intendevo! :)
Mannaggia a me che prima avevo una 7900GT.. non ho potuto sfruttarla! :asd:
Chiuso OT.
Blade4613
29-12-2010, 17:50
Perchè dettagli in meno?
La 5870 si occupa della grafica e la gt della fisica. La tiro fuori dal cassetto per avere in più la fisica.
AAAAHHH io avevo capito che smontavi la 5870 per mettere la 880gt quando volevi la fisica, ma allora non ti conviene lasciarla sempre su?
AAAAHHH io avevo capito che smontavi la 5870 per mettere la 880gt quando volevi la fisica, ma allora non ti conviene lasciarla sempre su?
Insomma.. in idle consuma il doppio della 5870 in idle.. senza contare che scalda anche il doppio, ed è tutto calore in più che mi finisce nell'impianto.
Più consumi e più calore.. per niente.. naaaa :)
Insomma.. in idle consuma il doppio della 5870 in idle.. senza contare che scalda anche il doppio, ed è tutto calore in più che mi finisce nell'impianto.
Più consumi e più calore.. per niente.. naaaa :)
Volendo potresti anche disabilitarla via software e all'occorrenza riattivarla e per i consumi e il calore durante il gioco potresti fare un downoverclock...
Volendo potresti anche disabilitarla via software e all'occorrenza riattivarla e per i consumi e il calore durante il gioco potresti fare un downoverclock...
Disabilitarla? E' fattibile? Potrebbe essere un'idea.. da provare quando la metterò su..
jall1970
30-12-2010, 07:40
tutto è fattibile ,ma immagina che barba ogni volta entrare nel bios per abilitare o no la scheda...
io l'ho fatto per un po con un ssd e poi mi sono rotto...
e li fermo da mesi in una baia disabilitata in attesa che mi passi la svogliatezza e di essere montato sul m11....
tutto è fattibile ,ma immagina che barba ogni volta entrare nel bios per abilitare o no la scheda...
io l'ho fatto per un po con un ssd e poi mi sono rotto...
e li fermo da mesi in una baia disabilitata in attesa che mi passi la svogliatezza e di essere montato sul m11....
Immagina che barba metterla/toglierla.. per me con il liquido significa svuotare l'impianto.. stacca.. attacca.. riempi di nuovo.
E poi non è che dovrei farlo ogni giorno.. 2 sono i titoli che mi interessano con physx, li giocherò assieme in configurazione rosso+verde, poi via.
jall1970
01-01-2011, 08:58
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI........
InteRhino
01-01-2011, 17:54
Salve ragazzi e TANTI AUGURI
Vi scrivo per un problema insopportabile che è emerso da quando ho collegato alla mia Asus5870 due monitor in DVI. Appena attivato iniziano questi sbalzi dell'immagine.
Ho pensato ad un conflitto di refesh o di frequenza di lavoro diverso per i monitor ma settandoli entrambi sui 60Hz la cosa non cambia.
Inoltre se lo spengo anche con un solo monitor continua a farmi questi scherzi.
Ecco un video, grazie in anticipo
http://www.youtube.com/watch?v=l5fCjD53JS4
Vi scrivo per un problema insopportabile che è emerso da quando ho collegato alla mia Asus5870 due monitor in DVI. Appena attivato iniziano questi sbalzi dell'immagine.
Ho pensato ad un conflitto di refesh o di frequenza di lavoro diverso per i monitor ma settandoli entrambi sui 60Hz la cosa non cambia.
sembra un problema hw della scheda, l'hai provata con su un altro pc?
InteRhino
02-01-2011, 00:53
ho spento il 2°monitor e continuava a fare questo scherzo.
Ho riavviato e la cosa persiste
Ho anche invertito le connessioni ma niente da fare.
Mi sembra tutto così strano, fino a ieri nessun problema ma appena collegato il 2° monitor è iniziato il dramma
In questo momento non posso montarlo su un altro PC, peccato e mi serviva molto un desk più ampio
ho spento il 2°monitor e continuava a fare questo scherzo.
Ho riavviato e la cosa persiste
Ho anche invertito le connessioni ma niente da fare.
Mi sembra tutto così strano, fino a ieri nessun problema ma appena collegato il 2° monitor è iniziato il dramma
In questo momento non posso montarlo su un altro PC, peccato e mi serviva molto un desk più ampio
puoi provare ad avviare un gioco o applicazione accelerata 3D in windowed? (prova google earth in D3D riducendolo anche a 640x480 e tienilo in un angolo del desktop di uno dei monitor)
ricordo che avevo un problema identico (anche a singolo schermo) perchè la frequenza GPU/MEM continuava a passare da 157 a 400 a 850 in continuazione e ogni volta che variava dava questi artefatti.
avviando un'applicazione 3D viene richiesto al driver la frequenza massima di 850 e anche avviando altre applicazioni non si ha più il frequency swap.
Prova :)
jall1970
02-01-2011, 13:34
ho constatato di persona che queste schede sono delle belve...
non avevo mai occato la cpu pensando che un core i7 950 potesse gestire il cross di queste ...invece ho visto che con un po di oc e tenendo le schede a default guadagno 4k punti nel vantage ...un botto... usando i 10.12 che gia di loro fanno perdere qualche punto....
guardate:
http://3dmark.com/compare/3dmv/2831079/3dmv/2831045
InteRhino
02-01-2011, 20:12
puoi provare ad avviare un gioco o applicazione accelerata 3D in windowed? (prova google earth in D3D riducendolo anche a 640x480 e tienilo in un angolo del desktop di uno dei monitor)
ricordo che avevo un problema identico (anche a singolo schermo) perchè la frequenza GPU/MEM continuava a passare da 157 a 400 a 850 in continuazione e ogni volta che variava dava questi artefatti.
avviando un'applicazione 3D viene richiesto al driver la frequenza massima di 850 e anche avviando altre applicazioni non si ha più il frequency swap.
Prova :)
Risolto!
Non so se erano le frequenze ma ora mi son ricordato che gli ultimi driver sono stati scaricati tramite Steam e il problema è che "stupidamente" si installano senza disinstallare i vecchi.
Ho giustamente fatto una bella pulizia e installato i nuovi.
Mi sembra ridicolo che avvenga ciò, da sempre si disinstallano i driver per uno nuovo. Bha, misteri del progresso/regresso
Ragazzi Auguroni a Tutti di un buon 2011! scusate il ritardo ma ero in vacanza :P
Jean-Luc_Picard
03-01-2011, 22:48
Ciao a tutti e Auguri
oggi per la prima volta ho connesso la mia asus hd 5870 ad un impianto yamaha dsp-z7, che e' un amplificatore multimediale con possibilita' di gestire anche tutte le tipologie di flussi video
ho provato vari player e van bene, ma quello che non riesco a sentire e' l'audio dei giochi in surround, molti giochi hanno la possibilita' di gestire sia prologic sia 5.1 sia 7.1, ma l'unica cosa che viene riprodotto e' un flusso a due canali
in pratica mi basterebbe avere la possibilita' di poter inviare un flusso puro RAW o PCM attraverso l'uscita hdmi, ma non trovo alcuna opzione in windows 7, premetto che l'audio su uscite multiple creative x-fi e' perfetto
ho letto in oltre che ci sono dei fantomatici driver hdmi audio (questi esistono solo per XP) sia ati sia realtec ma penso che siano obsoleti, quindi non li ho installati
non so come fare, grazie
ciaociao
-----
devo aggiungere un particolare e non di poco conto
l'uscita audio hdmi di qualsiasi sorgente, flusso o player e' SEMPRE a due canali
anche guardando un film con codifica ac3 6c utilizzando vlc o media player rimane sempre a 2
Ciao,
quali sono le frequenze in 2D della GPU e delle RAM?
Perchè se non sbaglio quando si collega un secondo monitor anzichè mantenere i classici 157Mhz sulla GPU e 300Mhz sulle memorie dovrebbe automaticamente switchare a 400mhz sulla GPU e 1200Mhz sulle memorie, fix necessario in quanto AMD sostiene che a frequenze "standard" si creano sfarfallii e quindi hanno risolto con un profilo ad hoc per 2 monitor.
Magari non switcha automaticamente...
5870 appena arrivata e montata ma mi si è presentato un problemino ovvero quando la scheda stava da sola il pcie era a x16 ma quando ho messo la gtx 260 senza ancora aver fatto alcuna mod per physx il pcie va a x8, sto provando di tutto per caso qualcuno sa come risolvere?
perchè la tua scheda madre non supporta due schede pcie a 16x contemporaneamente!!!
In totale avrai più o meno 20 linee pcie distribuite su tutti gli slot, se metti una sola vga lo slot va a 16x, se ne metti 2 vanno entrambe a 8x...
Nessun problema, è appurato che la differenza in performance tra 16x e 8x è inferiore al punto percentuale, quindi va bene anche a 8x!!!
perchè la tua scheda madre non supporta due schede pcie a 16x contemporaneamente!!!
In totale avrai più o meno 20 linee pcie distribuite su tutti gli slot, se metti una sola vga lo slot va a 16x, se ne metti 2 vanno entrambe a 8x...
Nessun problema, è appurato che la differenza in performance tra 16x e 8x è inferiore al punto percentuale, quindi va bene anche a 8x!!!
Sicuro? perche al 3dmark06 ho perso 600 punti
scusate ragazzi, non voglio fare crossposting, non voglio che mi aiutiate con il problema
chiedo solamente se vi è mai capitata na cosa così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34094834#post34094834
se vi dovesse essere capitato, di incappare in tale e noioso problema, con schede diverse o con la 5870, mandate un pvt
thx all
doom3.it
04-01-2011, 23:07
scusate ragazzi, non voglio fare crossposting, non voglio che mi aiutiate con il problema
chiedo solamente se vi è mai capitata na cosa così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34094834#post34094834
se vi dovesse essere capitato, di incappare in tale e noioso problema, con schede diverse o con la 5870, mandate un pvt
thx all
cosi a naso sembra l'alimentatore :) che chiede pietà
cosi a naso sembra l'alimentatore :) che chiede pietà
dici?
perchè con l'apc monitor non supero i 350w
ora, per esempio, ho forzato soc con radeonpro e non sibila
edit: 264w adesso su soc, però sento un leggero sibilo
con l4d2 in supersampling, oppure bfbc2 al massimo, non fa una piega
dici?
perchè con l'apc monitor non supero i 350w
ora, per esempio, ho forzato soc con radeonpro e non sibila
edit: 264w adesso su soc, però sento un leggero sibilo
con l4d2 in supersampling, oppure bfbc2 al massimo, non fa una piega
tranzo è la vga che và in full e basta anche la mia 4870 e la 4870x2 lo fanno stranamente sono entrambe brand sapphire :confused:
Sibilano anche le mie 2 6950 quando lancio i giochi e non essendo attivato il vsync sparano anche 2000 frame su quelli un pò più vecchiotti. Anche se sono sapphire non centra niente dato che in questo momento sono tutte uguali le schede di ogni marca.
Blade4613
04-01-2011, 23:37
Sibilano anche le mie 2 6950 quando lancio i giochi e non essendo attivato il vsync sparano anche 2000 frame su quelli un pò più vecchiotti. Anche se sono sapphire non centra niente dato che in questo momento sono tutte uguali le schede di ogni marca.
la mia ventola invece fà un rumore strano quando si accende, poi dopo un po' smette... è la ventola perchè una volta a case aperto ho provato a toccare un pelo con le dita e smetteva, penso sia la polvere all'interno che sbilancia la ventola o altro... è un pacco però non poter smontare i dissipatori per pulire senza invalidare la garanzia
la mia ventola invece fà un rumore strano quando si accende, poi dopo un po' smette... è la ventola perchè una volta a case aperto ho provato a toccare un pelo con le dita e smetteva, penso sia la polvere all'interno che sbilancia la ventola o altro... è un pacco però non poter smontare i dissipatori per pulire senza invalidare la garanzia
Non guardano neanche se hai smontato il dissi o meno. L'importante è controllare se smontandolo poi riesci a rimetterlo aggiungendo solo la pasta termica e non come in certi casi dove si hanno problemi per via che usano pad adesivi di diversi spessori per ram o alimentazione.
Blade4613
04-01-2011, 23:48
Non guardano neanche se hai smontato il dissi o meno. L'importante è controllare se smontandolo poi riesci a rimetterlo aggiungendo solo la pasta termica e non come in certi casi dove si hanno problemi per via che usano pad adesivi di diversi spessori per ram o alimentazione.
infatti con la 3850 mi ha detto circa così, che loro guardano se gli stampi delle memorie sui pad sono spostati... infatti non riesci a incollarli nello stesso identico posto 2 volte, si schiaccia anche dove prima non era schiacciato e se ne accorgono... bah... la prossima scheda video sarà una con una migliore areazione e probabilmente un'nvidia... mi sono rotto il cippete che ogni volta che riavvio mi da bsod... dai 10.9 ai 10.12 sempre lo stesso problema... e cosa strana che sono l'unico in questo forum ad avere questi problemi, inoltre, apro varie schede su firefox di filmetti osceni, crashano i driver, apro un cazzo di giochino flash e crashano i driver, apro powerdirector 8 e indovinate un po'? crashano i drivers!
oddio cosa ho scatenato :doh: :sofico:
domani mi faccio prestare uno stalker-dvd, se lo reperisco... mi pare che un amico avesse clearsky
con titanquest, al massimo, in supersampling... sembra d'avere un elicottero in camera, ma la scheda non ha mai sibilato
ma che con shadow of chernobyl... in dx9... si metta a fischiare...
vedo di acquistare i 2 crysis da steam, mo voglio provare pure quelli al max.
Blade4613
04-01-2011, 23:53
oddio cosa ho scatenato :doh: :sofico:
domani mi faccio prestare uno stalker-dvd, se lo reperisco... mi pare che un amico avesse clearsky
con titanquest, al massimo, in supersampling... sembra d'avere un elicottero in camera, ma la scheda non ha mai sibilato
ma che con shadow of chernobyl... in dx9... si metta a fischiare...
vedo di acquistare i 2 crysis da steam, mo voglio provare pure quelli al max.
no ma è colpa mia... è da tempo che me lo tengo dentro... ed era ora che venisse fuori almeno che gli altri sappiano... dico solo una cosa, quando gli altri avevano problemi di vario genere io dicevo "a me per fortuna non capitano" ebbene... sappiate che può succedere a chiunque quando meno se l'aspetta
infatti con la 3850 mi ha detto circa così, che loro guardano se gli stampi delle memorie sui pad sono spostati... infatti non riesci a incollarli nello stesso identico posto 2 volte, si schiaccia anche dove prima non era schiacciato e se ne accorgono... bah... la prossima scheda video sarà una con una migliore areazione e probabilmente un'nvidia... mi sono rotto il cippete che ogni volta che riavvio mi da bsod... dai 10.9 ai 10.12 sempre lo stesso problema... e cosa strana che sono l'unico in questo forum ad avere questi problemi, inoltre, apro varie schede su firefox di filmetti osceni, crashano i driver, apro un cazzo di giochino flash e crashano i driver, apro powerdirector 8 e indovinate un po'? crashano i drivers!
Peccato che hai sti problemi. Ti dirò che ora con il cross ho avuto un paio di crash dei driver ma più leagti al fatto che sto vedendo fino a che punto reggono in oc e in più c'è da dire che la mia mobo deve avere qualche problemino perchè vedo già prima di giocare se i driver crashano o meno. Se all'avvio di windows mi manca qualche icona dei programmi che sono in autostart sta tranquillo che mentre gioco anche se dopo un'ora il crash è garantito. Poi riavvio e tutto funziona fino alla volta dopo che overclocco troppo.
Blade4613
04-01-2011, 23:56
Peccato che hai sti problemi. Ti dirò che ora con il cross ho avuto un paio di crash dei driver ma più leagti al fatto che sto vedendo fino a che punto reggono in oc e in più c'è da dire che la mia mobo deve avere qualche problemino perchè vedo già prima di giocare se i driver crashano o meno. Se all'avvio di windows mi manca qualche icona dei programmi che sono in autostart sta tranquillo che mentre gioco anche se dopo un'ora il crash è garantito. Poi riavvio e tutto funziona fino alla volta dopo che overclocco troppo.
io SPERO che cambiando scheda madre, processore e ram cambi qualcosa, perchè il S.O. non è visto che ho formattato 3 volte e mi da sempre bsod al riavvio dell'installazione dei drivers... speriamo nella botta di culo che boh sia una incompatibilità tra cpu e scheda video, o tra scheda madre e scheda video...
questo non l'ho letto
avevo letto, qualche pagina dietro, che avevi problemi
ho pensato e ripensato, ma non so ancora cosa dire
io adesso sto usando i 10.10e e non mi danno nessun problema, ma con i 10.12 crashavo anche nel desktop... senza fare niente... schermo bianco, poi nero e poi di nuovo al desktop
anche a me a volte faila, in autostart, qualcosa, però, eccetto la mia vecchia confg 775, questa non mi ha mai dato problemi
l'accoppiata chipset amd+ati vga ha tolto anche lo stuttering dai giochi
io SPERO che cambiando scheda madre, processore e ram cambi qualcosa, perchè il S.O. non è visto che ho formattato 3 volte e mi da sempre bsod al riavvio dell'installazione dei drivers... speriamo nella botta di culo che boh sia una incompatibilità tra cpu e scheda video, o tra scheda madre e scheda video...
Io ne sono quasi convinto. Probabilmente una stupidaggine sulla mobo che non va più tanto bene. Poi ho visto che è asus con cui ho chiuso tipo 5 anni fa perchè ho avuto solo rogne con quella marca.
Blade4613
05-01-2011, 00:02
Io ne sono quasi convinto. Probabilmente una stupidaggine sulla mobo che non va più tanto bene. Poi ho visto che è asus con cui ho chiuso tipo 5 anni fa perchè ho avuto solo rogne con quella marca.
anche la prossima lo è... la crosshair formula IV, cpu amd... speriamo bene
anche la prossima lo è... la crosshair formula IV, cpu amd... speriamo bene
io ero indeciso... crosshair o asrock extreme... ho preso l'ultima
tanti lamenta problemi ed alcuni lamentano il sibilo dei condensatori della mobo...
non so, a me va molto bene questa mobo, però tornassi indietro prenderei la crosshair
fine ot
anche a me a volte faila, in autostart, qualcosa, però, eccetto la mia vecchia confg 775, questa non mi ha mai dato problemi
l'accoppiata chipset amd+ati vga ha tolto anche lo stuttering dai giochi
Da me lo fa solo dopo aver avuto un blocco totale del pc per frequenze video troppo alte. Poi anche se riavvio 20 volte il problema rimane fino a quando non faccio crashare i driver nuovamente e poi torna tutto nella norma. Ma da me c'è qualcosa che non va proprio a livello di mobo. Penso di essere l'unico che deve aspettare 45 minuti per riuscire a installare 7.
Da me lo fa solo dopo aver avuto un blocco totale del pc per frequenze video troppo alte. Poi anche se riavvio 20 volte il problema rimane fino a quando non faccio crashare i driver nuovamente e poi torna tutto nella norma. Ma da me c'è qualcosa che non va proprio a livello di mobo. Penso di essere l'unico che deve aspettare 45 minuti per riuscire a installare 7.
eh sì, di solito qualche periferica che non è digerita dalla mobo
che sia una periferica esterna o anche semplicemente il controller dei dischi, ma comunque imputabile o a un disco, oppure ad un lettore ottico
:/
quante rogne che vengono fuori... mappork
eh sì, di solito qualche periferica che non è digerita dalla mobo
che sia una periferica esterna o anche semplicemente il controller dei dischi, ma comunque imputabile o a un disco, oppure ad un lettore ottico
:/
quante rogne che vengono fuori... mappork
Faccio l'ultimo piccolo ot la finisco lì :)
Secondo me è il lettore dvd sata. Devo provare a installare windows dal vecchio lettore ide un giorno. Non penso sia il controller dei dischi o almeno lo spero. Dovrebbero avere lo stesso problema tutti quelli che hanno un chipset 790 della amd come me.
Blade4613
05-01-2011, 00:26
io ero indeciso... crosshair o asrock extreme... ho preso l'ultima
tanti lamenta problemi ed alcuni lamentano il sibilo dei condensatori della mobo...
non so, a me va molto bene questa mobo, però tornassi indietro prenderei la crosshair
fine ot
come mai? io con la mobo devo pure prendere il masterizzatore nuovo... non ha il supporto IDE e il mio masterizzatore è un po' vecchiotto... almeno ha supporto usb 3.0 e ha una scheda audio dedicata molto buona, e costa meno di una asus p6X58D-E... sono indeciso per il case però mi piace il thermaltake element V però su prokoo non c'è più una cippa, spero siano disponibili, e poi oggi ho visto il CM HAF X... enorme però costa 75€ di più
Secondo me è il lettore dvd sata. Devo provare a installare windows dal vecchio lettore ide un giorno. Non penso sia il controller dei dischi o almeno lo spero. Dovrebbero avere lo stesso problema tutti quelli che hanno un chipset 790 della amd come me.
ho avuto chipset 785g, però avevo tutto sata
molti problemi, del tuo genere, sono dovuti al controller dischi
come mai? io con la mobo devo pure prendere il masterizzatore nuovo... non ha il supporto IDE e il mio masterizzatore è un po' vecchiotto... almeno ha supporto usb 3.0 e ha una scheda audio dedicata molto buona, e costa meno di una asus p6X58D-E... sono indeciso per il case però mi piace il thermaltake element V però su prokoo non c'è più una cippa, spero siano disponibili, e poi oggi ho visto il CM HAF X... enorme però costa 75€ di più
la crosshair è stabile nei voltaggi
l'user che lamentava sibilio, nella asrock extreme, disse che lo sentiva in oc a pieno carico
ho letto il thead della crosshair e non mi pare d'aver rilevato un simile problema
poi credo che paolo.oliva benchi con oc belli tosti sulla crosshair
ovviamente è una mobo molto stabile con i voltaggi
Blade4613
05-01-2011, 00:35
ho avuto chipset 785g, però avevo tutto sata
molti problemi, del tuo genere, sono dovuti al controller dischi
la crosshair è stabile nei voltaggi
l'user che lamentava sibilio, nella asrock extreme, disse che lo sentiva in oc a pieno carico
ho letto il thead della crosshair e non mi pare d'aver rilevato un simile problema
poi credo che paolo.oliva benchi con oc belli tosti sulla crosshair
ovviamente è una mobo molto stabile con i voltaggi
a bene figoXD no beh io non penso farò overclock visto che prenderò un X6 1090T e se lo facessi non farei niente di esagerato visto che parte già da 3.2 mi accontenterei di un 3.8 o 4 se ci riesco ma niente che stressi. l'unica cosa che spero veramente è che sto problema con la scheda video si risolva
Anche a me l'installazione di 7 mi si ferma a "pensare" per varie manciate di minuti :fagiano:
E sulla 5870 il sibilo, avendola sotto liquido, è ancora più evidente. Più che sibilare, frigge.
alexis_486
05-01-2011, 08:58
Anche a me l'installazione di 7 mi si ferma a "pensare" per varie manciate di minuti :fagiano:
E sulla 5870 il sibilo, avendola sotto liquido, è ancora più evidente. Più che sibilare, frigge.
Seven si comporta cosi' quando non avete un floppy disk collegato. per risolvere basta disattivare il floppy da bios.
ciao
Seven si comporta cosi' quando non avete un floppy disk collegato. per risolvere basta disattivare il floppy da bios.
ciao
Uh. interessante.. proverò. Grazie.
Lascio la discussione visto il passaggio alla sorellina maggiore.
Buona continuazione ;)
jall1970
05-01-2011, 15:28
Lascio la discussione visto il passaggio alla sorellina maggiore.
Buona continuazione ;)
un salutone.
come dice blade a tutti possono capitare problemi primo o poi...
con qualunque scheda brand a parte...
comunque per ancora non ho avuto problemi con i 10.12, semmai ho notato una bella titata di freno a mano in prestazioni ripsetto ai 10.10e mod. che avevo prima, ma bella sostanziosa....
ho tirato il vecchio core i 7 fino a 4,2 gigi e tutto ok le schede vanno che un amore......
sto comunque facendo il conto alla rovescia aspettando i 28 nm per cambiarle....
Blade4613
05-01-2011, 15:51
un salutone.
come dice blade a tutti possono capitare problemi primo o poi...
con qualunque scheda brand a parte...
comunque per ancora non ho avuto problemi con i 10.12, semmai ho notato una bella titata di freno a mano in prestazioni ripsetto ai 10.10e mod. che avevo prima, ma bella sostanziosa....
ho tirato il vecchio core i 7 fino a 4,2 gigi e tutto ok le schede vanno che un amore......
sto comunque facendo il conto alla rovescia aspettando i 28 nm per cambiarle....
beh non è che lo auguro a tutti di avere problemi, dico solo di stare in guardia... io comunque non è che la cambio per moda, solo per avere l'ultima arrivata sul mercato, quindi se più non si rompe da sola (visto che di oc non ne faccio) e i problemi driver sono relativamente passabili visto che i giochi mi funzionano bene penso che la sostituirò alla serie 7000 o corrispondente della nvidia
Credo di avere un problema driver con il vsinc in pratica anche disattivandolo dal gioco e dal catalist gli fps mi rimangono sempre fissi a 60 e se attivo il vsinc da qualunque parte scendono a 24...qualcuno sa come risolvere?
jall1970
05-01-2011, 16:27
che driver hai?
li hai installati partendo da zero o reinstallando sopra i vecchi driver???
che driver hai?
li hai installati partendo da zero o reinstallando sopra i vecchi driver???
Al momento ho i 10.12 installati sopra i 10.10e, forse sarebbe meglio disinstallare per bene e provare a reinstallare...ma come software di rimozione dei driver al momento uso perfect unistaller ma conosci qualcuno piu efficace? e per caso sai se disinstallando i driver ati perdo anche la mod del physx?
jall1970
06-01-2011, 07:52
io darei una bella ripulita con la procedura di disinstallazione poi mod. provvisoria quindi driver sweeper o driver cleaner dopo mod normale canecllare manualmente le cartelle rimaste poi nuovo passaggio di driver sweeper o driver cleaner e quindi reinstallare da capo i driver mod per phisix compresa...
almeno ti togli i dubbi se sono i driver o no....
:D :D :D :D
leggendo post indietro a proposito delle mobo...
volevo dire la mia:
mi trovo benissimo con la serie extreme della intel...
la prossima mobo sarà un altra intel extreme oc....
fine ot...
Ok tutto risolto!!:D
Ho fatto alcuni bench con scheda a 975/1300/1.2v e processore a 3.4Ghz:
3dmark vantage: P21310/ GPU 18344/ CPU 41024
Batman Bench max dett. e physx alto: Min 47, Max 126 , Media 89
Mafia 2 Max dett. 16x with Physx: media 34.8 fps
3dmark06: 19584
jall1970
06-01-2011, 17:28
azzz..
neanche il mio core i7 950 a 4,2 arriva tanto nel vanmtage come valore cpu...
ahhhhhh!!!!!!!!!!!
aspetta tu hai la mod phisix con la nvidia 260...ecco perchè...
bencha disabilitando la nvidia e linkami il risultato.....
azzz..
neanche il mio core i7 950 a 4,2 arriva tanto nel vanmtage come valore cpu...
ahhhhhh!!!!!!!!!!!
aspetta tu hai la mod phisix con la nvidia 260...ecco perchè...
bencha disabilitando la nvidia e linkami il risultato.....
Infatti il suo problema era far andare grafica + physx, non far gare di 3dMark.. credo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.