View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Gli ultimi driver sono 14.4 giusto?
Qualcuno di voi la sta usando con l'oculus dk2? Come si comporta?? Per un paio di mesi dovrò usa questa scheda con il rift prima di cambiare pc :)
Io ho i 14.7 beta e sono perfetti in game, oculus purtroppo non l'ho provato in quanto aspetto il rilascio ufficiale ma se per un paio di mesi dovrai testarlo e tuo obbligo morale tenerci informati :sofico:
Io ho i 14.7 beta e sono perfetti in game, oculus purtroppo non l'ho provato in quanto aspetto il rilascio ufficiale ma se per un paio di mesi dovrai testarlo e tuo obbligo morale tenerci informati :sofico:
Ok ok lo farò :asd:
Non ho mai messo i beta, mi tengo questi per ora grazie :)
Fantomatico
10-08-2014, 18:27
Ok ok lo farò :asd:
Non ho mai messo i beta, mi tengo questi per ora grazie :)
Come ti trovi con la 5870 nei giochi recenti?
Come ti trovi con la 5870 nei giochi recenti?
L'ultimo gioco recente che ho fatto è stato bioshock infinite :asd:
AndryTAS
22-10-2014, 16:25
ragazzi ma una xfx 5870 cambiando il bios si può impostare come XFX xxx?
L'ultimo gioco recente che ho fatto è stato bioshock infinite :asd:
Anche io, tutto maxato fullhd... Gran scheda
Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi ma una xfx 5870 cambiando il bios si può impostare come XFX xxx?
Se hai la versione volterra il cambio bios è inutile
AndryTAS
23-10-2014, 14:48
Se hai la versione volterra il cambio bios è inutile
mi ricordi come si verificava?
raga sono in procinto di sostituire la mia amata 5870 e poichè è ancora pienamente funzionante, avevo intenzione di rivenderla
secondo voi quanto ci posso fare?
è un peccato lasciarla li :(
freddye78
05-11-2014, 16:14
raga sono in procinto di sostituire la mia amata 5870 e poichè è ancora pienamente funzionante, avevo intenzione di rivenderla
secondo voi quanto ci posso fare?
è un peccato lasciarla li :(
io l'ho venduta a 70 euro ad aprile quando ho preso la 270X
io l'ho venduta a 70 euro ad aprile quando ho preso la 270X
quindi una 50 euro dovrei farli
speriamo perchè sarebbe un peccato fermarla cosi, funziona ancora benissimo
djmatrix619
05-11-2014, 16:52
Perché venderla? A me va ancora una forzaaa! :cool:
Quasi quasi ci provo pure io.
Perché venderla? A me va ancora una forzaaa! :cool:
perchè volevo cambiare monitor e passare ad un 1440p e non credo che questa scheda regga :D
poi ho l'impressione che AMD a breve abbandoni il supporto driver per la serie 5000 (in realtà già lo ha fatto anche se non ufficialmente) e quindi è il momento di cambiare
Quasi quasi ci provo pure io.
a fare cosa?
perchè volevo cambiare monitor e passare ad un 1440p e non credo che questa scheda regga :D
poi ho l'impressione che AMD a breve abbandoni il supporto driver per la serie 5000 (in realtà già lo ha fatto anche se non ufficialmente) e quindi è il momento di cambiare
a fare cosa?
venderla.
venderla.
a ecco :asd:
fammi sapere quanto ci fai che io prima di 10 giorni non la sostituisco :(
a ecco :asd:
fammi sapere quanto ci fai che io prima di 10 giorni non la sostituisco :(
Sempre se me la comprano, non ho nemmeno più la scatola originale :asd:
Scherzi?? Io ho un 24" fullHD affianco ad un vecchio catodico 1024px e non fa una piega con blu-ray di qualunque tipo.
Giochi? Battlefield 4 a 1920px, dettagli e texture medi (alcuni alti non ricordo quali) e me lo sono goduto bene. Per non parlare dei vecchi Crysis... il 3 non ricordo bene ma comunque avevo i settaggi quasi al massimo ed era bello fluido. Ovviamente frequenze stock. Figurati a tirarle un pochino...
Vai tranquillo che con uno schermo 1440p non la pieghi.
Ragazzi la 5870 penso sia stato l'acquisto MIGLIORE che abbia mai fatto in tutta la mia vita. E' un demone!! non la ferma nessuno questa belva!:sofico:
Sempre se me la comprano, non ho nemmeno più la scatola originale :asd:
Io fortunatamente ho tutto e do vicino anche il gioco originale che è uscito dalla scatola
Se non sbaglio il primo prince of persia :asd:
Scherzi?? Io ho un 24" fullHD affianco ad un vecchio catodico 1024px e non fa una piega con blu-ray di qualunque tipo.
Giochi? Battlefield 4 a 1920px, dettagli e texture medi (alcuni alti non ricordo quali) e me lo sono goduto bene. Per non parlare dei vecchi Crysis... il 3 non ricordo bene ma comunque avevo i settaggi quasi al massimo ed era bello fluido. Ovviamente frequenze stock. Figurati a tirarle un pochino...
Ragazzi la 5870 penso sia stato l'acquisto MIGLIORE che abbia mai fatto in tutta la mia vita. E' un demone!! non la ferma nessuno questa belva!:sofico:
Non metto in dubbio che sia ancora una grande scheda ma comincia ad avere qualche anno di troppo sulle spalle
Anche per me è stata la scheda grafica che ha dato più soddisfazione, ma si dovrebbero fare troppe rinuncie a 1440p avendo solo 1gb di ram
djmatrix619
05-11-2014, 21:22
Quoto alla grande... poi con il modello 2GB lo è ancora di più!!
Ora come ora non ho la minima necessità di upgradare.. i giochi a 1080P vanno ancora una favola..!
Ma sarà anche che ultimamente i giochi AAA mi fanno quasi tutti schifo! :asd: Grazie a questo penso che la 5870 la faccio durare anche altri 5/10 anni :D
Vabbé ragazzi oramai la 5870 ha fatto il suo tempo... È sicuro una scheda valida per un gamer occasionale ma se si vuole giocare al massimo upgradare è d'obbligo...
Io a breve (sotto Natale) prendo una gtx 970 e sono apposto e dopo più di 4 anni con la 5870 non posso che elogiarla ma obiettivamente si è costretti a fare troppi compromessi anche con Oc spinti che la portano al livello di una r7 265 :p
Il problema è venderla... :(
djmatrix619
05-11-2014, 22:57
Vabbé ragazzi oramai la 5870 ha fatto il suo tempo... È sicuro una scheda valida per un gamer occasionale ma se si vuole giocare al massimo upgradare è d'obbligo...
Io a breve (sotto Natale) prendo una gtx 970 e sono apposto e dopo più di 4 anni con la 5870 non posso che elogiarla ma obiettivamente si è costretti a fare troppi compromessi anche con Oc spinti che la portano al livello di una r7 265 :p
Il problema è venderla... :(
Ma se vuoi giocare al massimo, neanche una gtx 970 basta.. o il tuo monitor. O la tua cpu.. qualsiasi esse siano.
C'è sempre di meglio.. mese dopo mese. Quello che si deve capire, è il target a cui ci si vuole fermare (money permettendo). E per me una 5870 basta e avanza per il momento.
Easy.
Bhé insomma in fhd una 970 è più che sufficiente e visto che prestazionalmente è 4.5 volte più potente di una 5870 non c'è il minimo paragone senza contare che consuma, scalda e fa meno rumore... ;)
djmatrix619
06-11-2014, 08:41
Bhé insomma in fhd una 970 è più che sufficiente e visto che prestazionalmente è 4.5 volte più potente di una 5870 non c'è il minimo paragone senza contare che consuma, scalda e fa meno rumore... ;)
Non sai cosa significa il massimo allora.. perché sei qui a parlare? :mbe: Prima mi dici una cosa e poi mi vieni a dire che è semplicemente più che sufficiente? :asd:
Non sai cosa significa il massimo allora.. perché sei qui a parlare? :mbe: Prima mi dici una cosa e poi mi vieni a dire che è semplicemente più che sufficiente? :asd:
Non devo di certo giustificarmi con te, la 970 per le mie esigenze è perfetta giochi con tutto al massimo ai titoli recenti l'unico parametro da abbassare sono i filtri che invece di spararsi un AA a 16x lo si puo anche togliere del tutto e andare di DSR... (per fare un esempio)...
Poi non sono certo io che sta dicendo che la 5870 è adatta al gaming e una 970 no... :rolleyes:
djmatrix619
06-11-2014, 10:34
Non devo di certo giustificarmi con te, la 970 per le mie esigenze è perfetta giochi con tutto al massimo ai titoli recenti l'unico parametro da abbassare sono i filtri che invece di spararsi un AA a 16x lo si puo anche togliere del tutto e andare di DSR... (per fare un esempio)...
Poi non sono certo io che sta dicendo che la 5870 è adatta al gaming e una 970 no... :rolleyes:
Guarda che sei tu che hai detto codeste parole:
È sicuro una scheda valida per un gamer occasionale ma se si vuole giocare al massimo upgradare è d'obbligo...
Ed io ho solo detto che il massimo in questo campo è assai relativo. Come vedi.. anche tu ti stai accontentando, nonostante quella scheda sia indubbiamente migliore della 5870! ;) Questo perché, come dici, è perfetta per le tue esigenze.. così come a me sta assai bene rimanere con la mia 5870. Le giustificazioni non servono.. nemmeno te le ho chieste.. :asd:
Italia 1
06-11-2014, 13:02
Personalmente ho 2 5870 (una ce l'ho ferma, l'altra è in prestito) e fino a 1920x1200 reggeva tutto benissimo, poi quando sono passato al 27" 2560x1440 hanno cominciato a mostrare il fianco. Credo che 1 GB di memoria video sia giusto per full hd 60 fps e non oltre (io avevo le prime uscite, prese quando ancora erano "rare" in italia ed avevano il Volterra di base, non come "supplemento"). Ottime, grandi schede, un bel salto avanti rispetto alle 4870. Per sfizio ho preso pure una 5970 usata, ma sta ferma pure quella
Fatal Frame
06-11-2014, 13:32
Io che gioco a DooM3, Stalker, Skyrim, ecc. missà che mi durerà per altri 10 anni :asd:
Forse con Wolfenstein l'ultimo e Alien Isolation avrò un crollo di frame, ma spero di no :asd:
Il monitor è un 20 pollici vecchiotto quindi mi fermo a 1600x1200 :asd:
Vecchia sicurmante, sorpassata indubbio. Se non ricordo male fu la prima generazione ad adottare le dx11 quindi, ancora, sicuramente arranca con giochi moderni così spinti ma oggettivamente parlando... i giochi moderni non hanno fatto sti grandi passi da gigante tanto da giustificare 300 e passa euro per una scheda nuova. Ovvio chi gioca a 2560 o in 4k o peggio in 3D non può accontentarsi della nostra piccolina così come chi gioca su 3 schermi. Vero. Ma è anche vero che chi ha pc di fascia media e/o uno schermo che non arriva al fullHD (quindi persone che non non hanno esigenze elevate) stanno bene che a posto.
Poi ovvio che chi vuole il non plus-ultra dovrà guardare altrove ma personalmente reputo la 5870 tutt'oggi in grado di soddisfare buona fetta di persone con pc che non siano all'ultimo grido, quindi adeguati, o chi ha monitor limitati.
Ps: ma voi che avete 20-22" di schermo... come fate??? io mi sento strettissimo con il 24" a 80cm dagli occhi:fagiano:non oso immaginare voi:D
Fatal Frame
06-11-2014, 13:55
A lavoro ho due 17 pollici, mentre a casa il portatile con 15 pollici e il fisso con 20 pollici.
Per me non è un problema la dimensione dello schermo, visto che mi metto a 30-40 cm neanche.
Però con le console gioco su una TV a 40 pollici a quasi 2 metri e li' non ci sono paragoni :asd:
Io che gioco a DooM3, Stalker, Skyrim, ecc. missà che mi durerà per altri 10 anni :asd:
Forse con Wolfenstein l'ultimo e Alien Isolation avrò un crollo di frame, ma spero di no :asd:
Il monitor è un 20 pollici vecchiotto quindi mi fermo a 1600x1200 :asd:
A quelle risoluzioni è ancora un ottima scheda, infatti io la cambio proprio perché vorrei passare a un 1440p da 27 e sicuramente questa scheda non regge a quelle risoluzioni
Vecchia sicurmante, sorpassata indubbio. Se non ricordo male fu la prima generazione ad adottare le dx11 quindi, ancora, sicuramente arranca con giochi moderni così spinti ma oggettivamente parlando... i giochi moderni non hanno fatto sti grandi passi da gigante tanto da giustificare 300 e passa euro per una scheda nuova. Ovvio chi gioca a 2560 o in 4k o peggio in 3D non può accontentarsi della nostra piccolina così come chi gioca su 3 schermi. Vero. Ma è anche vero che chi ha pc di fascia media e/o uno schermo che non arriva al fullHD (quindi persone che non non hanno esigenze elevate) stanno bene che a posto.
Poi ovvio che chi vuole il non plus-ultra dovrà guardare altrove ma personalmente reputo la 5870 tutt'oggi in grado di soddisfare buona fetta di persone con pc che non siano all'ultimo grido, quindi adeguati, o chi ha monitor limitati.
Ps: ma voi che avete 20-22" di schermo... come fate??? io mi sento strettissimo con il 24" a 80cm dagli occhi:fagiano:non oso immaginare voi:D
Anche io ho una dei primi modelli con dissipatore stock e devo dire che uno dei problemi di questa scheda è che scalda molto ed è abbastanza rumorosa
È vero che supporta le directX 11 ma è anche vero che non le supporta a dovere sopratutto per quanto riguarda il tassellation
Personalmente ho 2 5870 (una ce l'ho ferma, l'altra è in prestito) e fino a 1920x1200 reggeva tutto benissimo, poi quando sono passato al 27" 2560x1440 hanno cominciato a mostrare il fianco. Credo che 1 GB di memoria video sia giusto per full hd 60 fps e non oltre (io avevo le prime uscite, prese quando ancora erano "rare" in italia ed avevano il Volterra di base, non come "supplemento"). Ottime, grandi schede, un bel salto avanti rispetto alle 4870. Per sfizio ho preso pure una 5970 usata, ma sta ferma pure quella
OT: Ti posso chiedere che monitor hai acquistato?
Non trovo un monotor 1440p che mi soddisfi purtroppo e fino a quando non lo trovo rimango con la mia fidata 5870
Italia 1
06-11-2014, 19:50
OT: Ti posso chiedere che monitor hai acquistato?
Non trovo un monotor 1440p che mi soddisfi purtroppo e fino a quando non lo trovo rimango con la mia fidata 5870
Attualmente qui, nel pc con l'FX 9590 e le due r9 290x, ho un Samsung SA 850 (questo: http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27A850DS/ZA ). Prevedo che la prossima spesa sarà un 4k, ma 28" 4k mi sembra inutile anche se si trovano a 600 euro (preferisco un Samsung da circa 600 euro che mi dà anche il cavo displayport)... pensavo ad un 32" 4k, ma stanno a 1500 euro minimo..
Attualmente qui, nel pc con l'FX 9590 e le due r9 290x, ho un Samsung SA 850 (questo: http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27A850DS/ZA ). Prevedo che la prossima spesa sarà un 4k, ma 28" 4k mi sembra inutile anche se si trovano a 600 euro (preferisco un Samsung da circa 600 euro che mi dà anche il cavo displayport)... pensavo ad un 32" 4k, ma stanno a 1500 euro minimo..
Grazie dell'info, da come ho capito leggendo in rete ha lo stesso pannello dell'Asus pb278q e onestamente preferisco quest'ultimo
Problemi con videogiochi dato i tempi di risposta?
djmatrix619
06-11-2014, 20:13
Quoto su tutto!!
Per il monitor credo sia tutta questione di abitudine. Quando passai da un 17'' al mio attuale 23'' mi sembrava di avere uno schermo gigante.. anche grazie all'arrivo del fullhd. Ora invece mi sembrano quasi la stessa cosa.. e già ne voglio un altro! :asd:
Quoto su tutto!!
Per il monitor credo sia tutta questione di abitudine. Quando passai da un 17'' al mio attuale 23'' mi sembrava di avere uno schermo gigante.. anche grazie all'arrivo del fullhd. Ora invece mi sembrano quasi la stessa cosa.. e già ne voglio un altro! :asd:
Stessa cosa che è capitata a me ed infatti voglio passare ad un 27
Quando ho comprato la tv 40 pollici sembrava gigante adesso la prossima sarà almeno 55 :D
Italia 1
06-11-2014, 22:29
Grazie dell'info, da come ho capito leggendo in rete ha lo stesso pannello dell'Asus pb278q e onestamente preferisco quest'ultimo
Problemi con videogiochi dato i tempi di risposta?
Beh no, visto che gioco praticamente solo con vsync attivo
cicciopizza91
08-11-2014, 13:45
secondo voi posso fare un crossfire di 5870 con un cooler master silent pro m 600w?
vi do le specifiche:
3.3v 20a
5v 20a
+12v 40a
-12v 0.5a
sulla 3.3 e 5v ho 165w , sulla 12 v 480w
a che scheda arriverei come prestazioni?
7950? Una cosa del genere...
Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi ho usato il tasto cerca del forum ma non ho trovato niente, percio' chiedo qui direttamente, nello smontare la scheda mi e' rimasto in mano un condensatore smd, secondo voi se lo sostituisco con un ceramico normale va bene lo stesso? mi sembra di aver capito che si tratta di un 150 microfarad 16v comunque metto i link alle foto per chiarezza
https://imagizer.imageshack.us/v2/532x709q90/537/kO184B.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/532x709q50/538/HfkJdn.jpg
Italia 1
07-12-2014, 08:16
Teoricamente è la stessa identica cosa... tieni i reofori il piu corti possibile e prova. 150uf sono pochi per uno stadio di alimentazioni, ma molti per un'eventuale filtro..... Mi sto chiedendo se funziona anche senza ;)
Dunque, ho fatto un rapido ragionamento. La scheda in questione l'avevo messa in xfire come slave e non veniva riconosciuta, da sola pero' andava questo prima pero che si staccasse il condensatore. Ora quello che credo io e' che il cond. Fosse già allentato o addirittura staccato da un solo piedino e dato che e' vicino al connettore per il bridge penso che serva a qualcosa nel cross ma in teoria li non passa corrente, il bridge serve soli a scambiare dati o sbaglio? Comunque dalla foto e' confermato che si tratta di un 150 uf 16v? Se la faccio partire senza potrei rovinare qualcosa?
Italia 1
07-12-2014, 17:44
Rovinare non credo proprio... al limite potrebbe darti schermate blu
la scheda funziona alla grande, ho lanciato anche un bench con heaven e va tutto liscio, rimane il problema del crossfire non riconosciuto, io credo che quel condensatoe centri, ho provato a cercare un 150 uf 16v ma nessuno lo ha, o 100 o 180 o 200, che faccio?
djmatrix619
09-12-2014, 19:39
la scheda funziona alla grande, ho lanciato anche un bench con heaven e va tutto liscio, rimane il problema del crossfire non riconosciuto, io credo che quel condensatoe centri, ho provato a cercare un 150 uf 16v ma nessuno lo ha, o 100 o 180 o 200, che faccio?
Dubito seriamente ci sia qualche differenza se ci metti un 180/200 al posto del 150.. mentre potrebbe cambiare qualcosina se ci metti il 100.
Se ti serve il crossfire, ed ora non puoi usarlo, io un tentativo lo farei.. mal che vada non credo smetta di funzionare in singolo.. e puoi sempre toglierlo di nuovo.
Cioè vedi tu.. io proverei.
appena trovato un panasonic sulla baia appena arriva lo monto e provo di nuovo il cross, intanto grazie dei consigli
djmatrix619
09-12-2014, 22:40
Raga ma impressione mia o le prestazioni con gli ultimi driver omega sono crollate a picco? Non riesco più a giocare a Saints Row 3.. faccio 15FPS.. wth..!
Azz... ho fatto bene a non scaricarli:asd:
Fatal Frame
11-12-2014, 02:22
Raga ma impressione mia o le prestazioni con gli ultimi driver omega sono crollate a picco? Non riesco più a giocare a Saints Row 3.. faccio 15FPS.. wth..!
I 14.12 ??
Hai fatto altri test ??
djmatrix619
11-12-2014, 10:54
I 14.12 ??
Hai fatto altri test ??
Bah sembra sia una brutta reazione di quel gioco in particolare.
Tornando ai 14.12, forse non fanno così tanti danni, ma questi test rivelano che AMD punta ancora al marketing "fasullo": http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_14.12_Performance/
In pratica questi driver OMEGA hanno di più soltanto il nome "figo", ma è come una qualsiasi altra release di driver, che NON FA MIRACOLI come dicono. Anzi.
Penso che passerò quasi certamente a INTEL + NVIDIA la prossima volta... AMD sta alla frutta proprio...
Fatal Frame
11-12-2014, 12:41
Ma io vedo che i 14.12 sono Omega
Italia 1
11-12-2014, 13:05
Non posso che concordare: mi immaginavo chissà che aumento prestazionale (magari un 5-10% di media, mica tanto) invece sono praticamente 14.12 normali con in piu qualche ottimizzazione sulla parte video (che non fa mica male eh, per carità). Qualcuno mi diceva facessero chissà che miracoli ...
djmatrix619
11-12-2014, 14:30
Non posso che concordare: mi immaginavo chissà che aumento prestazionale (magari un 5-10% di media, mica tanto) invece sono praticamente 14.12 normali con in piu qualche ottimizzazione sulla parte video (che non fa mica male eh, per carità). Qualcuno mi diceva facessero chissà che miracoli ...
AMD parlava addirittura di un migliroamento del 20% in ambito gaming!! Io, non avrò provato con gli ultimi modelli, ma dai test non ci vedo quasi nemmeno un 1%... spara-caxxate di professione proprio!! :stordita:
Forse il 20% c'è ma con gli ultimi modelli di schede...
djmatrix619
11-12-2014, 16:11
Forse il 20% c'è ma con gli ultimi modelli di schede...
Hai visto il test che ho pubblicato di TechPowerUp qualche post fa? Quelli sono test fatti con una R9.
http://tpucdn.com/reviews/AMD/Catalyst_14.12_Performance/images/gpuz.gif
E questo 20% non lo si vede.
No non l'avevo visto. Come non detto allora, AMD stà cadendo sempre più in basso... un vero peccato:(
No non l'avevo visto. Come non detto allora, AMD stà cadendo sempre più in basso... un vero peccato:(
gli incrementi di performance si notano in ACU e in Far cry 4 con un raddoppio delle performance, ovviamente questo sulle vga r9, su quelle vecchie il miglioramento è molto contenuto.....
djmatrix619
11-12-2014, 17:27
gli incrementi di performance si notano in ACU e in Far cry 4 con un raddoppio delle performance, ovviamente questo sulle vga r9, su quelle vecchie il miglioramento è molto contenuto.....
Da quello che vedo non noto questo neanche sulle generazioni precedenti (forse sempre e solo Far Cry 4 intendi?).
Un utente ha postato un benchmark di una Sapphire HD 7950 Vapor-X "boost edition" con Tomb Raider e driver:
CATALYST 14.4 ULTRA SETTINGS:
- minimum FPS: 58.0
- maximum FPS: 84.0
- average FPS: 71.4
CATALYST 14.12 OMEGA (and with 14.9 and with 14.11.2 beta):
- minimum FPS: 50.0
- maximum FPS: 72.0
- average FPS: 61.4
Da quello che vedo non noto questo neanche sulle generazioni precedenti (forse sempre e solo Far Cry 4 intendi?).
Un utente ha postato un benchmark di una Sapphire HD 7950 Vapor-X "boost edition" con Tomb Raider e driver:
CATALYST 14.4 ULTRA SETTINGS:
- minimum FPS: 58.0
- maximum FPS: 84.0
- average FPS: 71.4
CATALYST 14.12 OMEGA (and with 14.9 and with 14.11.2 beta):
- minimum FPS: 50.0
- maximum FPS: 72.0
- average FPS: 61.4
si solo su fc4 e ACU, per gli altri non vanno bene :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41891914&postcount=871
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41892112&postcount=873
Ecco i bench comparativi in ACU ;)
Fatal Frame
13-12-2014, 21:19
Sarebbe interessante un bench su 5870 (di un qualsiasi gioco) a questo punto... :asd:
randomxx
02-08-2015, 19:53
Sbaglio o sta scheda oramai non vale nulla, ne come euri, ne come prestazioni?l:mbe:
djmatrix619
02-08-2015, 21:24
Sbaglio o sta scheda oramai non vale nulla, ne come euri, ne come prestazioni?l:mbe:
Eh ma tutte le schede fanno il suo tempo... e questa direi che e' durata anche tanto rispetto ad altre! :asd:
Contento di averla acquistata a suo tempo, ma ora direi che mi godo la mia 970 di nVidia.. con AMD ho chiuso! :asd:
[K]iT[o]
02-08-2015, 21:40
con AMD ho chiuso! :asd:
Diciamo che è proprio AMD che ha chiuso! :D
Con le 58x0 si può ancora giocare però qualche titolo proprio le ammazza e bisogna per forza scendere di risoluzione (ad esempio TW3). Inoltre a consumi e temperature non reggono proprio più il confronto.
djmatrix619
02-08-2015, 21:51
iT[o];42728076']Diciamo che è proprio AMD che ha chiuso! :D
Con le 58x0 si può ancora giocare però qualche titolo proprio le ammazza e bisogna per forza scendere di risoluzione (ad esempio TW3). Inoltre a consumi e temperature non reggono proprio più il confronto.
Si puo' e si potrebbe ancora far valere.. ma onestamente al giorno d'oggi non e' la scheda che non e' piu' valida, come molti erroneamente pensano, ma sono i giochi a non essere piu' ottimizzati a dovere.
L'ultimo gioco "pesante" a cui ho giocato con la mia 5870 e' stato Wolfenstein: The New Order. Fantasticamente fluido e grafica OTTIMA. Ma quanti altri girano altrettanto bene?
Guardate Dying Light. Vi sfido a farlo girare decentemente con questa scheda.. eppure non e' che sia sta gran cosa graficamente (giudizio personale, e' a dir poco ORRIDO).
Alla fine cambi la scheda video per colmare i difetti delle software house incapaci.. :asd:
Bah sembra sia una brutta reazione di quel gioco in particolare.
Tornando ai 14.12, forse non fanno così tanti danni, ma questi test rivelano che AMD punta ancora al marketing "fasullo": http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_14.12_Performance/
In pratica questi driver OMEGA hanno di più soltanto il nome "figo", ma è come una qualsiasi altra release di driver, che NON FA MIRACOLI come dicono. Anzi.
Penso che passerò quasi certamente a INTEL + NVIDIA la prossima volta... AMD sta alla frutta proprio...
Questo e' un mio vecchio post del 2014... direi che ho mantenuto la promessa, dando il ben servito ad AMD. :asd:
Relativamente, perchè la 5870 è una delle prime schede dx11 infatti qualunque elaborazione che richieda tesselation la mette seriamente in difficoltà contrariamente alla 6950 che prestazionalmente è identica ma non soffre di problemi legati al tesselation.
Quindi al suo tempo è stata una scheda straordinaria ma i giochi attuali sfruttano molte piu funzionalità e particolari set di istruzioni, aldilà della potenza in se.
djmatrix619
03-08-2015, 11:06
Relativamente, perchè la 5870 è una delle prime schede dx11 infatti qualunque elaborazione che richieda tesselation la mette seriamente in difficoltà contrariamente alla 6950 che prestazionalmente è identica ma non soffre di problemi legati al tesselation.
Quindi al suo tempo è stata una scheda straordinaria ma i giochi attuali sfruttano molte piu funzionalità e particolari set di istruzioni, aldilà della potenza in se.
Hai detto bene, relativamente.
Infatti l'esempio che ho fatto, Dying Light, e' il classico esempio dove e' proprio la scheda che 'non va'. Gioco progettato con lo scopo di andare a favore delle nVidia. Infatti anche se si disabilitano la maggior parte (o anche tutte) le opzioni grafiche si fatica ad andare sul fluido.. il che lo fa diventare assolutamente uno scempio videoludico! :asd:
Insomma con tutti i recenti aggiornamenti driver e patch a parità di setting escludendo i filtri tipici di nvidia le prestazioni sono le medesime per AMD e Nvidia:
http://www.techspot.com/review/956-dying-light-benchmarks/page4.html
Diciamo che è anche un gioco con @@ e richiede un bel po di risorse e una 5870 non puo far altro che giocarlo a dettagli minimi in FHD...
Fatal Frame
03-08-2015, 11:22
Io vado ancora alla grande. Tanto ai giochi nuovi ci gioco su console oramai ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Italia 1
03-08-2015, 19:26
Credo vada come una media attuale.... Non la considererei tanto male per l'età che ha.
Questà scheda è stata una delle spese più intelligenti che abbia mai fatto in vita mia:)
Sarà superata, sarà vecchia, sarà tutto quello che volete.. ma fino all'anno scorso ha saputo regalarmi il massimo in fullHD (con leggero oc). Ovvio che oggi arranca, è la naturale evoluzione della tecnologia ma ragazzi diciamocelo, che gran pezzo di (scheda gra)fica è ed è stata:sofico:
Questà scheda è stata una delle spese più intelligenti che abbia mai fatto in vita mia:)
Sarà superata, sarà vecchia, sarà tutto quello che volete.. ma fino all'anno scorso ha saputo regalarmi il massimo in fullHD (con leggero oc). Ovvio che oggi arranca, è la naturale evoluzione della tecnologia ma ragazzi diciamocelo, che gran pezzo di (scheda gra)fica è ed è stata:sofico:
Sicuramente anche io la possedevo e mi ha sempre dato soddisfazioni, ma relativamente cioè parliamo di una top gamma, di 5 anni fa e bisogna dire che negli ultimi 3 anni c'è stato un vero fermo in termini evolutivi dell'hardware, motivo principale della sua longevità. Infatti persino le "nuove" vga di AMD sono un rebranding di schede uscite 2-3 anni fa quindi mi sembra assolutamente normale che la scheda di punta di 5 anni fa ora occupi la fascia medio-bassa del mercato prestazionalmente parlando, e se non si hanno particolari pretese rimane anche molto valida...
Lol a chi sputa su amd e il supporto per una vga del 2009, andate a chiedere a chi ha una 780 di due anni fa :asd:
Una 5870 dovrebbe stare a qualche fps da una titan x ... Amd è scandaloso!!!!!!
:rotfl:
[K]iT[o]
04-08-2015, 11:56
le HD5xxx sono state le ultime schede serie di ATi, poi cambiato nome, persa la faccia :p
Hai detto bene, relativamente.
Infatti l'esempio che ho fatto, Dying Light, e' il classico esempio dove e' proprio la scheda che 'non va'. Gioco progettato con lo scopo di andare a favore delle nVidia. Infatti anche se si disabilitano la maggior parte (o anche tutte) le opzioni grafiche si fatica ad andare sul fluido.. il che lo fa diventare assolutamente uno scempio videoludico! :asd:
Tafazzismo.... Nvidia sputtana il mercato vg e quindi che faccio? Compro nvidia.....
#gegno
gigioracing
19-08-2015, 22:01
sembra che Ati abbia tagliato fuori le 5870 dal supporto dx12 ,anche se i driver x w10 ci sono
djmatrix619
19-08-2015, 22:09
Tafazzismo.... Nvidia sputtana il mercato vg e quindi che faccio? Compro nvidia.....
#gegno
L'ho comprata per lavoro... "gegno".... :doh:
Ciao a tutti! ho da poco acquistato sul mercatino una HD5870 rev1 da 1GB con woterblock EK...tutto perfetto fino a quando ho deciso di provare a farla salire in OC...con il CCC riesco a salire fino a 1050mhz sul core, le memorie non le tocco per ora...mentre da MSI AfterBurn anche con il VDDC a 1.350v che è il massimo impostabile non salgo oltre i 1000mhz...come è possibile?
bandit_72
07-10-2015, 13:48
Salve, scrivo in questa sezione perchè la mia domanda riguarada una Ati HD5870 vapor x acquistata un po di tempo fa. Il suo funzionamento è sempre stato esemplare, ma ho avuto sempre il dubbio che ciò che ho acquistato non corrispondesse al prodotto inviatomi.
I dubbi sono iniziati quando ho provato ad addentrarmi sul discorso mod bios mai portato a termine per mille ragioni che nn sto a spiegarvi.
In pratica la scheda in oggetto ha la classica confezione bianca raffigurante il pinguino sul ghiaccio senza i loghi di giochi in quanto non compresi. La scheda invece si presenta di colore blu e nero e non riporta nessuna grafica che cita HD 5870 VAPOR X l'unico luogo in qui è scritta tale dicitura eun piccola targhetta adesiva sul PCB. Controllando on line a quella grafica corrisponde in genere un altra sigla HD5850. Mi sapete dire che scheda è la mia? vorrei fare un cross fire acquistandone un altra ma con questa grafica non la trovo.
Grazie, allego foto della scheda.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=3341d1w&s=8
http://it.tinypic.com/r/j94w45/8
http://it.tinypic.com/r/2w20pzl/8
Ciao,
sembra una Sapphire HD 5850 Toxic.
Se non fosse per l'etichetta direi che è una Sapphire HD 5850 Toxic.
Dalla foto anche il PCB sembra diverso da quello di una Sapphire HD 5870 Vapor-x.
Fatal Frame
15-10-2015, 22:14
Io ho la 5870 vapor-x ed è così ...
http://www.bitcity.it/immagini/news/2010/04/15/14635/sapphire-hd-5870-toxic-e-vapor-x-con-2-gbyte-di-me-1.jpg
Ma scusa quando leggi i valori di core e memoria a quali valori corrisponde? se fosse una 5850 tirata a 5870 avresti avuto problemi...gpu z cosa ti dice. ?
sgrinfia
15-10-2015, 23:15
Poi basta vedere il numero degli "Shaders" , che sulla 5870 sono di più di quelli della 5850 che sono circa poco più di 1440.
Fatal Frame
16-10-2015, 13:23
L'etichetta dietro potrebbe anche essere stata sostituita a mano (togliamo il potrebbe)
bandit_72
18-10-2015, 19:44
http://gpuz.techpowerup.com/15/10/18/c6w.png
Ecco gli screen ....se clicco su look up bios mi porta alla 5870 ovvero qui,
http://www.techpowerup.com/gpudb/b201/sapphire-hd-5870-vapor-x-oc.html
sgrinfia
18-10-2015, 19:48
Ecco gli screen ....se clicco su look up bios mi porta alla 5870 ovvero qui,
http://www.techpowerup.com/gpudb/b201/sapphire-hd-5870-vapor-x-oc.html
NEA MILLESEICENTO quindi è una 5870 :) .
Fatal Frame
18-10-2015, 21:18
E' una 5870 vapor-x con il dissi cambiato secondo me
bandit_72
19-10-2015, 12:10
E' una 5870 vapor-x con il dissi cambiato secondo me
Forse solo la cover in plastica. La cosa mi ha dato molto fastidio visto che per errore il venditore me ne ha spedito 2 al posto di una e per onesta l ho avvisato e restituito quella in più e solo dopo scopro sta cosa. Non ne trovo una identica alla mia con scritta 5870vapor .Vabbe ormai è vecchia ma quando la volevo vendere ho avuto difficoltà.
Grazie delle info
sgrinfia
19-10-2015, 12:27
Forse solo la cover in plastica. La cosa mi ha dato molto fastidio visto che per errore il venditore me ne ha spedito 2 al posto di una e per onesta l ho avvisato e restituito quella in più e solo dopo scopro sta cosa. Non ne trovo una identica alla mia con scritta 5870vapor .Vabbe ormai è vecchia ma quando la volevo vendere ho avuto difficoltà.
Grazie delle info
Tienila come risarcimento danni ,del tipo :( presa per il :ciapet: e conseguenti danni morali):D
bandit_72
19-10-2015, 12:40
Già restuita...
Fatal Frame
19-10-2015, 12:47
Grazie delle info
Quella restituita era sempre una 5870 con la plastica cambiata ?!
bandit_72
19-10-2015, 12:51
Si Si erano identiche.....arrivavano dalla francia..... Lui vendeva ma i prodotti arrivavano dall'estero. è il deposito che ha sbagliato.....probabile che la mia restituzione se la sia pure tenuta ahahah
sgrinfia
19-10-2015, 14:27
Si Si erano identiche.....arrivavano dalla francia..... Lui vendeva ma i prodotti arrivavano dall'estero. è il deposito che ha sbagliato.....probabile che la mia restituzione se la sia pure tenuta ahahah
:muro: :mbe: :confused: :mad: :doh: :fagiano:
Fatal Frame
19-10-2015, 16:22
Non valgono una fortuna in quanto pezzi unici ?!
bandit_72
19-10-2015, 20:51
Non valgono una fortuna in quanto pezzi unici ?!
ahaha Vendo fantastica scheda video con colori mai visti ahahahah
Fatal Frame
19-10-2015, 23:06
ahaha Vendo fantastica scheda video con colori mai visti ahahahah
No ma ero serio :asd:
bandit_72
20-10-2015, 10:54
Ok 200 euro ed è tua
Fatal Frame
20-10-2015, 13:05
Ok 200 euro ed è tua
Ce l'ho già ... :asd:
Ce l'ho già ... :asd:
Vuoi mettere però un cross di 5870? fallo il sacrificio su :asd:
io l'ho avuto, ex possessore ( parlando solo della serie 5*** ) di 5770, 5870 e 5970 quindi il mio l'ho fatto :D
bandit_72
20-10-2015, 17:56
inatti era un idea ....ma non mi piace avere due livree diverse ed per questo che cercando la mia identica mi sono imbatuto in questa differnaza.
Fatal Frame
20-10-2015, 17:58
Vuoi mettere però un cross di 5870? fallo il sacrificio su :asd:
io l'ho avuto, ex possessore ( parlando solo della serie 5*** ) di 5770, 5870 e 5970 quindi il mio l'ho fatto :D
Dove ho la 5870 non uso più il PC per giocare. E Cmq la scheda madre forse ha solo un slot pci-e ^^
Ok 200 euro ed è tua
Il dissipatore per caso è in oro :confused:
Lupo141986
23-10-2015, 16:50
Scusatemi ma con una 5870 si riesce ancora a giocare???perché mi dicono che i giochi nuovi vanno tutti a scatti a 720p e dettagli minimi...
Scusatemi ma con una 5870 si riesce ancora a giocare???perché mi dicono che i giochi nuovi vanno tutti a scatti a 720p e dettagli minimi...
Non è più nuovissima, ma qualcosa ancora oggi riesce a farlo. Non aspettarti che ancora oggi sia una valida scheda video per giocare, però ci si può arrangiare se la tieni già. a 720 p e dettagli minimi comunque non credo proprio che il gioco va a scatti...
Dove ho la 5870 non uso più il PC per giocare. E Cmq la scheda madre forse ha solo un slot pci-e ^^
Vuoi dirmi che usi la 5870 per un muletto anzichè sul pc principale???? che blasfemo che sei! :D :D :D :D
mio fratello ci fa girare gta v certo 30 frame a 720 ma non si lamenta
Io ho una HD 5850 e con Thief e The Evil Within si comporta abbastanza bene. L'unico problema è che ha solo 1 GB e in certe situazioni si vede che è un pò instabile (pop up, scatti d'immagine o frame drops, stuttering, etc... ).
Lupo141986
23-10-2015, 17:56
Non è più nuovissima, ma qualcosa ancora oggi riesce a farlo. Non aspettarti che ancora oggi sia una valida scheda video per giocare, però ci si può arrangiare se la tieni già. a 720 p e dettagli minimi comunque non credo proprio che il gioco va a scatti...
Anche perché un tipo sostiene che lui con la 5870 gioca a tutto a 900p dettagli medi nei giochi piú pesanti e quelli meglio ottimizzati anche in 1080p sostiene che vá quanto una 260x...é vero??
Fatal Frame
23-10-2015, 18:20
Sì va quanto la r7 260x
Fatal Frame
23-10-2015, 18:21
Vuoi dirmi che usi la 5870 per un muletto anzichè sul pc principale???? che blasfemo che sei! :D :D :D :D
In che senso ?? Oramai uso il PC in firma per giocare. Me lo sono fatto apposta.
In che senso ?? Oramai uso il PC in firma per giocare. Me lo sono fatto apposta.
Scherzavo, nel senso che la 5870 la devi usare sul pc principale :asd:
Comunque è stata davvero una scheda ottima, assai longeva. Infatti ancora oggi a distanza di diversi anni permette di giocare scendendo ovviamente a compromessi.
Fatal Frame
24-10-2015, 00:38
Scherzavo, nel senso che la 5870 la devi usare sul pc principale :asd:
Comunque è stata davvero una scheda ottima, assai longeva. Infatti ancora oggi a distanza di diversi anni permette di giocare scendendo ovviamente a compromessi.
Ma se per giocare ho la Sapphire R7 260x silenziosissimo durante il gioco.
La 5870 a confronto va uguale ma sembra un aereo in decollo.
Ma se per giocare ho la Sapphire R7 260x silenziosissimo durante il gioco.
La 5870 a confronto va uguale ma sembra un aereo in decollo.
Io la mia l'avevo zittita con l'accelero :fagiano:
Fatal Frame
24-10-2015, 01:04
Io la mia l'avevo zittita con l'accelero :fagiano:
Io in un altro modo :asd:
Io in un altro modo :asd:
Che le hai fatto :nera:
Fatal Frame
24-10-2015, 04:45
Che le hai fatto :nera:
Niente. Ho preso quella in firma e ci gioco con questa
bandit_72
25-10-2015, 23:47
Con la 5870 vapor x che ho ancora ho giocato a dettagli abbastanza alti conBF$ assetto corsa e altro , niente scatti, certo ho un I7 ashwell 16 gga di Ram vengeance pro. etc. La scheda comunque regge
Italia 1
26-10-2015, 07:42
Ma la 5870 è ancora una signora scheda video, fino al Full HD va benissimo
gigioracing
27-10-2015, 13:27
Ma la 5870 è ancora una signora scheda video, fino al Full HD va benissimo
e limitata piu che altro dalla Vram , visto che ormai quasi tutti i giochi ne richiedono almeno 2gb
Io con la sola HD5870 gioco a tutto senza problemi, Assetto corsa a 1080p tutto al max e scende solo in alcune situazioni sotto i 60fps.
Crysis 1 a 1080p tutto su ultra e viaggia tra i 30 e i 60fps se non ricordo male, Metro Last Light sempre a 1080p tutto max tranne qualche impostazione che non ricordo e gira anche lui sui 40fps.
GTA 5 a 1080p e dettagli su alto se non ricordo male e sto tranquillamente sopra i 30fps.
Mirrors Edge va be non è pesante come game e difatti sempre 1080p e tutto al max gira tra gli 80 e i 200fps :D
È ancora una scheda di tutto rispetto che trovi sul mercatino per poco più di 50€ ;)
Ho riassemblato da poco il PC, prima avevo con la stessa configurazione in firma una R7 270 da 2gb e andava di meno con gli stessi game...
Ragazzi, che ne pensate dell'abbinamento ad un core 2 quad q9550 da overclockare e 4 gb di ram ddr2 800?
Va bene o soffrirebbe di collo di bottiglia?
Ci vorrei collegare 3 schermi per giocare a flight simulator x.
Va benissimo. ;)
Più che altro è il gioco che richiede tanta potenza alla cpu.
Ragazzi qualcuno che ce l'ha ancora, io la mia la regalai a mio cugino pero in pratica con il gioco the witcher 3 scendendo a compromessi e giocando a 1366x768 capita che il frame dai 50-60 fps stabili ogni tot di tempo ha dei piccoli blocchi dove la gpu è come se passasse da 3d a 2d per qualche secondo, come CPU ha un G1840 e ho notato che in game risulta addirittura al 100% l'uso della cpu, il che non mi capacito se il blocco è dovuto a una questione di driver, al gioco in se o la cpu che non ce la fa...
sgrinfia
03-01-2016, 18:15
e limitata piu che altro dalla Vram , visto che ormai quasi tutti i giochi ne richiedono almeno 2gb
A vedere il tuo avatar con il quadro della Uno turbo 1400cc racing...........quanti bellissimi ricordi:cry:
Fatal Frame
03-01-2016, 18:46
C'è l'ho ancora sul muletto che non uso più per giocare
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Buonasera! Vi spiego in breve ciò che mi è capitato, ho acquistato qualche mese fa una ASUS HD5870 su suxxto.it, tutto perfettamente funzionante, ho deciso poi di metterla a liquido con il fullcover EK per fare un'pò di OC, tramite MSI-AB il voltaggio massimo è 1.350v, essendo una ASUS volevo quindi usare ASUS Smart Doctor che dovrebbe permettermi di aumentare ulteriormente il voltaggio ma qui sorge il problema, la VGA non viene riconosciuta come una ASUS :muro:
Ho quindi copiato il bios tramite GPU-Z, l'ho poi aperto tramite RBE e difatti dice che il BIOS è già stato precedentemente modificato tramite RBE e non è più un bios ASUS, ora come posso farla tornare una ASUS non avendo il bios originale per poter aumentare il voltaggio in OC?
Posso fidarmi dei BIOS reperibili in rete?
Al momento in OC non posso lamentarmi di come sale :sofico:
http://s19.postimg.org/jjufvdi0v/HD5870_1090_1360.jpg (http://postimg.org/image/jjufvdi0v/)
Italia 1
16-01-2016, 00:33
Io ho prestato un paio di 5870 Asus, quelle col Volterra (sale di piu in tensione, primissime serie), se vuoi provo a recuperarne uno poi te lo passo. L'essenziale è che anche le tue siano con il regolatore di tensione Volterra e non le versioni successive, in cui veniva messo come "bonus"
Buonasera! Vi spiego in breve ciò che mi è capitato, ho acquistato qualche mese fa una ASUS HD5870 su suxxto.it, tutto perfettamente funzionante, ho deciso poi di metterla a liquido con il fullcover EK per fare un'pò di OC, tramite MSI-AB il voltaggio massimo è 1.350v, essendo una ASUS volevo quindi usare ASUS Smart Doctor che dovrebbe permettermi di aumentare ulteriormente il voltaggio ma qui sorge il problema, la VGA non viene riconosciuta come una ASUS :muro:
Ho quindi copiato il bios tramite GPU-Z, l'ho poi aperto tramite RBE e difatti dice che il BIOS è già stato precedentemente modificato tramite RBE e non è più un bios ASUS, ora come posso farla tornare una ASUS non avendo il bios originale per poter aumentare il voltaggio in OC?
Posso fidarmi dei BIOS reperibili in rete?
Al momento in OC non posso lamentarmi di come sale :sofico:
http://s19.postimg.org/jjufvdi0v/HD5870_1090_1360.jpg (http://postimg.org/image/jjufvdi0v/)
Ciao, prova qua, questo è sicuro
https://www.techpowerup.com/vgabios/
Bella.
Io pure ho una delle prime versioni con chip volterra che ho rispolverato e ripreso da mio cugino dopo aver venduto la 970, questa qui (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=8CDD7E15-5AC9-4F25-B632-17F6AD9ABC5B&lang=eng).
Però come driver sto usando i crimson e non ho avuto problemi ne in game ne in OC utilizzando lo stesso pannello di AMD, ma MSI AB praticamente non funge, ne con i clock ne con il voltaggio... Mentre con gli ultimi cataclysm funziona sui clock ma non permette comunque di modificare il voltaggio e noto una non perfetta compatibilità e alcuni sfarfallii usando AB per OC cosa che non succede con overdrive nei driver crimson...
Ragazzi ho risolto tutti i problemi, ho scaricato su techpowerup un bios sapphire sbloccato, installato i driver cataclysm 15.7.1 invece dei crimson e modificato il file cfg di MSI che per la 5870 vanno abilitati alcuni parametri impossibili da impostare da programma.
Per ora ho impostato 1025 per il core e 1289 per memorie con 1.263 di vcore e per ora si tira avanti finchè non escono le 1070 custom e AMD non si fa sentire :sofico:
Comunque sono sorpreso dalle prestazioni di questa vga a 2560x1080 regge a dettagli minimi Shadow Of mordor e Crysis 3 con un frame per SoM tra i 55 e 85fps e per crysis 3 tra i 45 e 68 fps, per una vga di 7 anni tanto di cappello, pensare che l'ho avuta in mano mia per 4 anni in cui l'ultimo ricordavo solo le bestemmie e invece ora sono sorpreso :fagiano:
Dynamite
12-04-2017, 14:26
C'è ancora qualcuno che sta usando questa scheda e che ha aggiornato all'ultima versione di W10? A quanto pare ci sarebbero problemi con i driver, visto che Microsoft ha aggiornato il driver model alla versione 2.2, mentre gli ultimi driver AMD sono 1.3. Ho letto che alcuni utenti stanno avendo crash e quant'altro. Non vorrei aggiornare per poi avere problemi e dover ritornare alla vecchia versione, una marea di tempo sprecata. Certo che poi con Windows Update che ti scarica automaticamente la nuova versione e che non si può bloccare sarà un problema.
brambywrr
21-08-2017, 07:32
C'è ancora qualcuno che sta usando questa scheda e che ha aggiornato all'ultima versione di W10? A quanto pare ci sarebbero problemi con i driver, visto che Microsoft ha aggiornato il driver model alla versione 2.2, mentre gli ultimi driver AMD sono 1.3. Ho letto che alcuni utenti stanno avendo crash e quant'altro. Non vorrei aggiornare per poi avere problemi e dover ritornare alla vecchia versione, una marea di tempo sprecata. Certo che poi con Windows Update che ti scarica automaticamente la nuova versione e che non si può bloccare sarà un problema.
Ciao Dynamite,
guarda io l'ho appena messa su w10 ed i driver della casa mi hanno dato qualche fastidio,
mentre gli automatici di WinUpd hanno settato tutto giusto come risoluzione ed addirittura di temperature
Buongiorno a tutti, se c'è ancora qualcuno che bazzica da queste parti. Sono lontano diversi anni dal fai da te informatico, quindi è probabile che farò qualche domanda scema, abbiate pietà.
Mi piacerebbe aggiornare uno dei miei vecchi pc 775 con un Ryzen 3 2200G e relativa mobo. Dato che dal vecchio pc mi rimane una Radeon 5870 (da 2 GB di memoria mi pare) secondo voi la video integrata di questo processore è superiore alla vecchia schedona? Fosse superiore la vecchia ci sarebbero problemi di compatibilità con questo processore, in attesa magari di una gpu più moderna?
Italia 1
28-01-2019, 13:26
Non riesco ad andare alle pagine 1623 e 1624, sono "bloccato" alla 1622
sgrinfia
28-01-2019, 13:35
Non riesco ad andare alle pagine 1623 e 1624, sono "bloccato" alla 1622
tranquillo ,non è un problema tuo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.