View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Scorpitron
23-02-2010, 23:54
dipende da che aa utilizzi, l'edge detect permette un filtro aa fino a 24 campionamenti :)
dico sotto i giochi nvidia permette di andare a 16xq ati sempre e solo fino ad 8?
LurenZ87
23-02-2010, 23:55
a dunque va presa la versione boxata e non in digitale, meglio cosi, vediamo che succede non appena la compro :)
ma che problemi si riscontrano utilizzando le dx11?
quello del Marine che quando accendi la torcia crasha (parlo delle dx11)... io personalmente l'ho giocato in dx11 e non ho riscontrato nessun problema, ho la versione boxata ;)
dico sotto i giochi nvidia permette di andare a 16xq ati sempre e solo fino ad 8?
non ha molto senso come domanda, se il gioco non ti permette di arrivare nemmeno a 8x, non è colpa della scheda :asd: (prendi AvP che l'AA te lo dà solo con le dx11 e max a 4x)
streetracerHCI
23-02-2010, 23:56
quello del Marine che quando accendi la torcia crasha (parlo delle dx11)... io personalmente l'ho giocato in dx11 e non ho riscontrato nessun problema, ho la versione boxata ;)
pure io diciamo nessun problema in dx11 ;) versione box
Scorpitron
24-02-2010, 00:04
non ha molto senso come domanda, se il gioco non ti permette di arrivare nemmeno a 8x, non è colpa della scheda :asd: (prendi AvP che l'AA te lo dà solo con le dx11 e max a 4x)
se il gioco nn te lo permette ok,ma se te lo permette in dx9-10 fino a quanto arriva? tipo left for dead
se il gioco nn te lo permette ok,ma se te lo permette in dx9-10 fino a quanto arriva? tipo left for dead
l'aa lo forzi dal ccc e ti arriva fino a 24x
;)
Scorpitron
24-02-2010, 00:07
l'aa lo forzi dal ccc e ti arriva fino a 24x
;)
ok e senza forzarlo a quanto arriva?
24x e' il massimo per Cypress xt, con il crossfire arriva fino a 32x direi che e' abbastanza :asd:
LurenZ87
24-02-2010, 00:12
24x dal ccc
Angelonero87
24-02-2010, 04:24
si nel menù dei giochi il max è 8X ;)
LurenZ87
24-02-2010, 06:37
si ma non tutti i giochi arivano ad 8x, prendi ad esempio l'ultimo Stalker o AvP, diventano talmente pesanti con tutte le feature attive che in AvP l'aa è un'opzione per le dx11 mentre in Stalker riesce a piegare il 90% delle schede a 1680x1050 (60fps fissi non li faccio nemmeno con la HD5870 a 1680x1050 :mc: )
Sciarese
24-02-2010, 06:41
...ma salire oltre i setting del gioco dal pannello di controllo, non vedo reali migliorie della grafica.
LurenZ87
24-02-2010, 07:03
...ma salire oltre i setting del gioco dal pannello di controllo, non vedo reali migliorie della grafica.
idem, stessa cosa quando attivo ad 8x o lo disattivo a Crysis, non vedo differenze se non nel crollo degli fps :stordita:
essence1
24-02-2010, 07:21
ciao, ma per la sapphire non è poco 900/1240? di piu va a scatti e si blocca, non ho ancora sbloccato il bios.
Scorpitron
24-02-2010, 07:52
sempre 8x...vabbè se si può forzare dal CCC è buono lo stesso,ho fatto questa domanda perchè giocando a left con AA a 8x si vedono molte sgranature mentre con nvidia a 16xq vengono assottigliate e quindi essendo un gioco leggero posso permettermi di forzarlo fino a 24x :D, un altra domanda la versione vapor-x a livello di DB come sta messa rispetto alla reference?
Lupin XXVII
24-02-2010, 09:10
Ragà una domanda...
Sto giocando a mass effect 2 e volevo sapere (visto ke leggendo in giro ho letto ke l'antialiasing anke se nella conf del gioco è attivato ma in realtà nn si attiva)se era vera qst cosa o meno.grazie
:read: :confused:
Quindi non dovrei preoccuparmi? Si' credo di aver settato tutto correttamente... almoeno come il precedente xfire.
Ho aggiornato il BIOS della Mobo, ripulito il sistema con driversweeper prima di installare i 10.2 ma non ha avuto effetto.
Ho pensato anche a un problema di alimentazione... ma ho un Antec Signature da 850W quindi dovrei essere tranqullo da questo punto di vista.
Le temperature delle VGA sono buone quindi non sò...
In ogni caso, tanto per chiarirci, vorrei però sapere cosa intendi per settaggi corretti... cosi' escludiamo qualsiasi causa di problemi...
Per settaggi corretti intendo di abilitare tutto quello che è possibile abilitare in caso di crossfire, far capire al sistema che si sta facendo un crossfire praticamente.
Io non ho mai avuto un crossfire e quindi non saprei proprio dirti, ma dai risultati ottenuti che hai postato, è come se il sistema non vedrebbe un crossfire, o una scheda avrebbe problemi...
prova ad aspettare i Catalyst 10.3 e poi se continua a darti questi strani risultati, bisogna scoprire dove stanno i problemi.
Cerco di spiegarmi al meglio:giochicchiando a COD Modern Warfare 2 ho sempre avuto crash di gioco, tipo oscuramento del monitor per circa 10-15 secondo per poi riapparire come se nulla fosse, crash di sistema con riavvio forzato per impallamento di tutto e vari altri problemini. Ho letto tutti i post sin qui scritti (non me li fate ripetere a memoria..........:) )e, prendendo spunto da molti suggerimenti postati dai vari utenti ho fatto moltissime prove. Oggi dopo un crash avvenuto ieri sera, con i 10.1 RC2 che non mi hanno mai, dico mai dato nessun problema, riprovo a mettere i 10.2 ufficiali per WIN7 32bit, anche se anche loro dopo averli già provati, mi hanno dato problemi ma con Pinnacle 12 e rendering in HD e con PowerDVD. Senza farlo di proposito ho chiuso il pannello CCC dalla tray bar, e subito ho avviato COD, con il solito settaggio avanzato che uso nel gioco: tutto liscio senza NESSUN PROBLEMA.
Che il problema possa anche essere dovuto al pannello di controllo dei CCC????
E' solo una mia supposizione, ma potrebbe essere questa una causa?
A voi lascio un parere.
bronzodiriace
24-02-2010, 11:31
Hei hei... non fare strane allusioni a copia di chi o di cosa :nonsifa: ,
presa regolarmente da STEAM.
E comunque, non sono il solo ad avere questo problema.
Sembra si a un problema noto riguardante la versione STEAM.
allora ho risolto così ma la torcia è inutilizzabile in dx11
lanci il goco, nella schermata new game, carica etc
premi control-alt-cancel task manager, imposta priorità di avpdx11 da basso a normale e vedi se si blocca
Hei hei... non fare strane allusioni a copia di chi o di cosa :nonsifa: ,
presa regolarmente da STEAM.
E comunque, non sono il solo ad avere questo problema.
Sembra si a un problema noto riguardante la versione STEAM.
il problema è della Versione STEAM"
se avessi letto poke pagine addietro.. avresti trovato la mia Solzione...
ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30927284&postcount=14765
streetracerHCI
24-02-2010, 12:58
meno male che ho preso la boxata :D
Xeon3540
24-02-2010, 13:25
perchè quella non steam funziona perfettamente? dove si può aquistare questa versione?
sickofitall
24-02-2010, 13:49
perchè quella non steam funziona perfettamente? dove si può aquistare questa versione?
La puoi acquistare su steam
dewwwxx84
24-02-2010, 15:49
il problema è della Versione STEAM"
se avessi letto poke pagine addietro.. avresti trovato la mia Solzione...
ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30927284&postcount=14765
Si avevo letto la tua guida, ma i problemi li ho solo ed esclusivamente in dx9.
In dx11 qualsiasi manovra faccia non va'... :cry:
GabryICE
24-02-2010, 17:05
allora ho risolto così ma la torcia è inutilizzabile in dx11
lanci il goco, nella schermata new game, carica etc
premi control-alt-cancel task manager, imposta priorità di avpdx11 da basso a normale e vedi se si blocca
Grande..Funziona!!! :sofico:
DanieleDS
24-02-2010, 18:39
ragazzi qualcuno di voi usa everest per monitorare la temperatura della proprio hd5870? tra le voci DIDO GPU (DispIO) - DIODO GPU (MemIO) - DIODO GPU (arnyalo) e GPU VRM, tra queste voci qual è quella che devo monitorare quando sono in overclock? grazie
GabryICE
24-02-2010, 18:52
ragazzi qualcuno di voi usa everest per monitorare la temperatura della proprio hd5870? tra le voci DIDO GPU (DispIO) - DIODO GPU (MemIO) - DIODO GPU (arnyalo) e GPU VRM, tra queste voci qual è quella che devo monitorare quando sono in overclock? grazie
DIODO GPU (DispIO)
DanieleDS
24-02-2010, 19:34
DIODO GPU (DispIO)
grazie mille!!!:D per caso come tastiera hai la g15?
GabryICE
24-02-2010, 19:59
grazie mille!!!:D per caso come tastiera hai la g15?
No ho la Lycosa :)
Xeon3540
24-02-2010, 20:27
scusate raga e allora come mai sulle nvidia va bene avp? non mi dite che è in dx11 da questi fastidi perchè è ancora presto, e perchè ancora devono essere testate etc etc.....non è vero, anche in dx 9 e 10 lo fa che esca a win e non si attiva l' antialiasing, quindi non dipende tanto dal gioco dai driver ati
DanieleDS
24-02-2010, 20:39
ragazzi ho finito di eseguire dei test, con MSI Afterburn ho finito il vcore cioè settando 1.35V non riesco a passare il vantage con gpu clock 1040, qualcuno ha avuto lo stesso problema? oppure c'è qualche fattore che non me lo permette?
bene bene ho acquistato la bestiolina:asd:
spero che arrivi presto:D
Orkozzio
24-02-2010, 21:09
bene bene ho acquistato la bestiolina:asd:
spero che arrivi presto:D
Complimentoni!!!:D
Domani faccio pure io una scorribanda negli store della mia città in cerca dell'affare!!!;)
jlyco1975
24-02-2010, 21:24
Ragazzi secondo voi ci sta la 5870 Vapor-x nel cm storm scout??
Andrea deluxe
24-02-2010, 21:27
Ragazzi secondo voi ci sta la 5870 Vapor-x nel cm storm scout??
certo
streetracerHCI
24-02-2010, 21:30
che ridere io per poco nel mio chakra non ho dovuto levare il reperto harddisk O_O praticamente la scheda tocca.. :mc:
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs233.snc3/22057_319118777013_517067013_3502514_7230825_n.jpg roba da matti :mc:
jlyco1975
24-02-2010, 21:32
certo
Grazie per la risposta, avevo qualche dubbio dato che ho 27 cm interni disponibili e la Vapor-X è lunga 27 cm xD
jlyco1975
24-02-2010, 21:37
che ridere io per poco nel mio chakra non ho dovuto levare il reperto harddisk O_O praticamente la scheda tocca.. :mc:
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs233.snc3/22057_319118777013_517067013_3502514_7230825_n.jpg roba da matti :mc:
si ma il tuo nn è il cm storm scout però :D
streetracerHCI
24-02-2010, 21:55
Infatti mi è andata bene pensavo che non ci andasse e la 5970 e pure più lunga :azz
LurenZ87
24-02-2010, 22:14
:asd:
nel mio Twelve Hundred ci mancano ancora un 6-7cm prima che tocchi (sempre se tocca e non entra dentro il supporto per gli hd :asd:)... se continuano di questo passo, tra un paio di anni nemmeno più in questo ci entrano le vga :sofico:
Scorpitron
24-02-2010, 22:35
:asd:
nel mio Twelve Hundred ci mancano ancora un 6-7cm prima che tocchi (sempre se tocca e non entra dentro il supporto per gli hd :asd:)... se continuano di questo passo, tra un paio di anni nemmeno più in questo ci entrano le vga :sofico:
io nel mio x la gtx ho dovuto staccare l'attacco che regge gli hd e ora scopro che la vapor-x è lunga 1cm in più della mia,mi sa che mi devo munire di martello e piegare un pò la lamiera ke sostiene gli HD :muro: addio sogno 5970
Orkozzio
24-02-2010, 22:46
io nel mio x la gtx ho dovuto staccare l'attacco che regge gli hd e ora scopro che la vapor-x è lunga 1cm in più della mia,mi sa che mi devo munire di martello e piegare un pò la lamiera ke sostiene gli HD :muro: addio sogno 5970
LA vapor x 5870 dovrebbe essere circa 26 cm di lunghezza, fai conto che nel mio antec 300 la 5870 reference ci sta per pochi mm.... e la vapor-x è circa 1cm meno della reference!!!;)
Scorpitron
24-02-2010, 22:49
LA vapor x 5870 dovrebbe essere circa 26 cm di lunghezza, fai conto che nel mio antec 300 la 5870 reference ci sta per pochi mm.... e la vapor-x è circa 1cm meno della reference!!!;)
ah bene bene ma a livello di DB rispetto ad altre schede com'è non riesco a trovare una comparativa (parlo della vapor-x)
Orkozzio
24-02-2010, 22:55
ah bene bene ma a livello di DB rispetto ad altre schede com'è non riesco a trovare una comparativa (parlo della vapor-x)
Praticamente inudibile.. già la reference è buona, la vapor-x è davvero ottima!!
Se cerchi sul "tubo" ci sono dei filmati sulla rumorosità della 5870 (cerca 5870 noise) e ti rendi conto di che rumore fanno.. ma attenzione che le schede se lasciate con la "curva" di intervento standard difficilmente arrivano anche solo al 35-40% di velocità di rotazione della ventola in full xchè cmq le temperature sono buone e la ventola non necessita di girare veloce.
P.s. hai msg privato!! ^_^
Scorpitron
24-02-2010, 23:03
Praticamente inudibile.. già la reference è buona, la vapor-x è davvero ottima!!
Se cerchi sul "tubo" ci sono dei filmati sulla rumorosità della 5870 (cerca 5870 noise) e ti rendi conto di che rumore fanno.. ma attenzione che le schede se lasciate con la "curva" di intervento standard difficilmente arrivano anche solo al 35-40% di velocità di rotazione della ventola in full xchè cmq le temperature sono buone e la ventola non necessita di girare veloce.
P.s. hai msg privato!! ^_^
e quindi è una buona cosa o no?
grazie
LurenZ87
24-02-2010, 23:05
concordo, la ventola gira sempre bassa anche con i giochi (è moooooooooolto difficile sentire la differenza tra quando si trova al desktop) perchè le temperature rimangono sempre molto basse, è praticamente inudibile (ed io ho la reference e sul desktop gira al 22%), quindi per queste schede la vapor x non ha molto senso (ammeno che non la si pompi a morte, e non si vuole sentire il tornado che crea la ventola reference a manetta :asd:)... nulla che vedere ne con la vecchia HD4870 e ne con la sorella X2 ;) (te lo dice uno che le ha avute entrambe, ed entrambe a confronto alla HD5870 in firma, fanno un bordello immane :fagiano: )
e quindi è una buona cosa o no?
grazie
è una cosa buona??? :eek: :eek: :eek:
trovami una scheda con il dissi reference che sia così silenziosa :asd:
streetracerHCI
24-02-2010, 23:29
ma scusate, che temp avete in idle con la ripartizione dei consumi quindi con clock 157/300 ? io ora sono a 41° con la ventola al 30% da profilo di afterburn.
dite che sono alte?
piu che altro penso che forse la vicinanza della mia 9800gtx possa influire negativamente.
voi che dite? alla fine la 9800gtx anche se con zalman scaldicchia.
Vinxent666
25-02-2010, 02:29
Raga secondo voi questo e' un buon punteggio con la 5870 settata come nello screen e con la configurazione in firma?? Tranne per la ram " ho solo 2gb dd3 1333 per adesso"
A me sembra un po' basso.
Attendo vostre risposte
Punteggio totale: 15005
Scorpitron
25-02-2010, 07:34
perfetto
tenk iu!:)
Orkozzio
25-02-2010, 07:58
concordo, la ventola gira sempre bassa anche con i giochi (è moooooooooolto difficile sentire la differenza tra quando si trova al desktop) perchè le temperature rimangono sempre molto basse, è praticamente inudibile (ed io ho la reference e sul desktop gira al 22%), quindi per queste schede la vapor x non ha molto senso (ammeno che non la si pompi a morte, e non si vuole sentire il tornado che crea la ventola reference a manetta :asd:)... nulla che vedere ne con la vecchia HD4870 e ne con la sorella X2 ;) (te lo dice uno che le ha avute entrambe, ed entrambe a confronto alla HD5870 in firma, fanno un bordello immane :fagiano: )
è una cosa buona??? :eek: :eek: :eek:
trovami una scheda con il dissi reference che sia così silenziosa :asd:
Io se troverò una differenza di prezzo non troppo elevata (diciamo intorno alle 30 euro) prenderò la vapor-x altrimenti mi prendo la reference!!
Avendo il case in posizione "imboscata" preferisco avere i componenti interni più freschi possibili!!;)
Per i prezzi, sappi che ultimamente si sono alzati anche in virtù del cambio diventato più sfavorevole dollaro/euro e dunque una vapor-x si trova intorno alle 400 euro!!:)
Scorpitron
25-02-2010, 08:18
Io se troverò una differenza di prezzo non troppo elevata (diciamo intorno alle 30 euro) prenderò la vapor-x altrimenti mi prendo la reference!!
Avendo il case in posizione "imboscata" preferisco avere i componenti interni più freschi possibili!!;)
Per i prezzi, sappi che ultimamente si sono alzati anche in virtù del cambio diventato più sfavorevole dollaro/euro e dunque una vapor-x si trova intorno alle 400 euro!!:)
infatti ho visto ma vabbè aspetterò che esca nvidia,così ati come suo solito abbasserà i prezzi,anche s eoggi guardando qualche recensione mi sono imbattuto in un cross di 2 5970 :eek: :eek: mamma mia e che potenza!!!!:eek: :eek: in alcuni giochi c'era una differenza di 80 fps fra la singola e il cross :eek: ma vabbè questo è un sogno,poi se vinco il super enalotto è un altro conto :D per ora mi "accontenterò" di una "semplice"5870 vapor-x appena riesco a piazzare la mia gtx 285
Installata ieri la versione vapor-X di questa scheda, davvero notevole, praticamente non si sente in funzione neanche dopo ore di gioco e dopo 1 ora di Bad company 2 ho toccato il pcb della scheda ed era fresco (neanche tipeido, FRESCO).
ATI, I LOVE YOU :D
Lupin XXVII
25-02-2010, 09:07
Io ti consiglio cmq di prendere la reference...costa meno e si overclocca di +...E poi quando giochi se hai un case ben areato(ke devi avere x forza xkè in case piccoli nn c'entra)la temp nn sale mai e la ventola nn si sente a meno ke nn la overclokki a bestia...Ma cn qst giochi nn ce ne bisogno...Risparmiateli i 30-40€ di differenza...
Io ti consiglio cmq di prendere la reference...costa meno e si overclocca di +...E poi quando giochi se hai un case ben areato(ke devi avere x forza xkè in case piccoli nn c'entra)la temp nn sale mai e la ventola nn si sente a meno ke nn la overclokki a bestia...Ma cn qst giochi nn ce ne bisogno...Risparmiateli i 30-40€ di differenza...
Come fai a dire che si occano di + se hanno lo stesso PCB?
LurenZ87
25-02-2010, 09:46
infatti ho visto ma vabbè aspetterò che esca nvidia,così ati come suo solito abbasserà i prezzi,anche s eoggi guardando qualche recensione mi sono imbattuto in un cross di 2 5970 :eek: :eek: mamma mia e che potenza!!!!:eek: :eek: in alcuni giochi c'era una differenza di 80 fps fra la singola e il cross :eek: ma vabbè questo è un sogno,poi se vinco il super enalotto è un altro conto :D per ora mi "accontenterò" di una "semplice"5870 vapor-x appena riesco a piazzare la mia gtx 285
a questo giro dubito fortemente che Ati abbassi i prezzi (anzi da quandono sono uscite le HD5xxx sono aumentate di prezzo :doh: ) perchè penso che queste GTX 470/480 non siano competitive ne sul prezzo (ma si sà che Nvidia on lo è stata mai) e ne sulle prestazioni... poi ovvio sono considerazioni personali, ma comunque sia ti toccherà aspettare fino a fine Aprile per vederne una in negozio (se tutto va bene :asd:)
Lupin XXVII
25-02-2010, 09:56
Come fai a dire che si occano di + se hanno lo stesso PCB?
leggiti le recenzioni e vedrai...poki mhz ma è sempre di +.
ps: la vapor x cmq consuma anke di + avendo il v-core + alto.
una domanda un pò insolita..
non ci ho mai provato ma volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere... praticamente è possibile collegare 3 monitor su questa scheda ? tipo 2 su dvi e 1 su hdmi ?
LurenZ87
25-02-2010, 10:30
non ci ho mai provato ma volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere... praticamente è possibile collegare 3 monitor su questa scheda ? tipo 2 su dvi e 1 su hdmi ?
si certamente, visto che supporta l'Eyefinity, solamente sarei curioso di vedere come se la cava con un gioco con tre monitor (magari Full HD), perchè già "arranca" con Stalker: Call of Pripyat a 1680x1050 in dx11 (ovviamente tutto a manetta)...
si certamente, visto che supporta l'Eyefinity, solamente sarei curioso di vedere come se la cava con un gioco con tre monitor (magari Full HD), perchè già "arranca" con Stalker: Call of Pripyat a 1680x1050 in dx11 (ovviamente tutto a manetta)...
beh io lo userei + ke altro x lavorare x giocare ne uso solo uno anche perchè non sono tutti uguali ne ho 2 da 22" e uno da 26" cmq l'importante è che funziona grazie x la risposta immediata :sofico:
Xeon3540
25-02-2010, 10:55
bè per gestire più monitor su queste schede bisogna avere che almeno uno abbia il displayport è lei che comanda tutto
LurenZ87
25-02-2010, 11:45
ragazzzi domanda stupida... siccome non ci gioco molto attualmente al pc (apparte Stalker ed AvP non ho altri giochi sul pc), mi potete dire se la HD5870 arranca solo con Stalker:Call of Pripyat (cioè tutto a manetta in dx11, raramente arriva a 60 fps e mai fissi) oppure lo fà anche in altri videogiochi??? grazie ;)
Orkozzio
25-02-2010, 11:55
Sono appena tornato da qualche store della mia città.... e ho trovato la vapor-x a 399... sembrerà strano ma la reference me la danno a 10-15 euro in meno... ergo la vapor-x si avvicina, fai conto poi che io non ho mai occato una scheda.. xchè penso che una scheda di questa fascia oltre un certo limite non può arrivare e dunque anche mettendoci le mani i risultati sarebbero deludenti!!!:D
Per la differenza tra le due, a questi prezzi scelgo senza dubbio la vapor-x.. anche quei 10 gradi in meno in full sono tutto grasso che cola per me.;)
Il case è un antec 300 (so che ci stanno a filo!) iperventolato ma ahimè messo sotto la scrivania con il posteriore non molto arieggiato.
Grazie cmq del tuo parere!!:)
Alekos Panagulis
25-02-2010, 12:17
Sono appena tornato da qualche store della mia città.... e ho trovato la vapor-x a 399... sembrerà strano ma la reference me la danno a 10-15 euro in meno... ergo la vapor-x si avvicina, fai conto poi che io non ho mai occato una scheda.. xchè penso che una scheda di questa fascia oltre un certo limite non può arrivare e dunque anche mettendoci le mani i risultati sarebbero deludenti!!!:D
Per la differenza tra le due, a questi prezzi scelgo senza dubbio la vapor-x.. anche quei 10 gradi in meno in full sono tutto grasso che cola per me.;)
Il case è un antec 300 (so che ci stanno a filo!) iperventolato ma ahimè messo sotto la scrivania con il posteriore non molto arieggiato.
Guarda che una vapor-x non è meglio della reference per le temperature all'interno del case. :fagiano: La GPU quella è, e il calore prodotto è sempre uguale. La vapor-x dissipa meglio il calore, raffredda maggiormente la GPU aumentando lo scambio di calore con l'ambiente immediatamente circostante alla vga. Anzi, se vogliamo essere logici, per le temperature interne del case è meglio la reference che dissipa meno. Quei 10 gradi di differenza che ottieni con la vapor dove vanno? Svaniscono? Vanno nel case.
Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Lupin XXVII
25-02-2010, 12:28
Prego.:)
Cmq la vapor consuma anke di + rispetto la reference e ti tiene l'aria calda nel case...Mentre la reference la butta fuori dal case...poi vedi tu.
nell antec 300 avanza un centimetro buono con la reference, sembra quasi fatto apposta :D
Scorpitron
25-02-2010, 12:37
a questo giro dubito fortemente che Ati abbassi i prezzi (anzi da quandono sono uscite le HD5xxx sono aumentate di prezzo :doh: ) perchè penso che queste GTX 470/480 non siano competitive ne sul prezzo (ma si sà che Nvidia on lo è stata mai) e ne sulle prestazioni... poi ovvio sono considerazioni personali, ma comunque sia ti toccherà aspettare fino a fine Aprile per vederne una in negozio (se tutto va bene :asd:)
io aspetto :D x ora la mia gtx 285 non delude e i giochi in dx11 non sono un gran kè ne come effetti grafici e ne come giochi (IMHO)
Orkozzio
25-02-2010, 12:49
Questa l'ho già sentita!!:D :D :D
Si, cmq meglio avere un compontente che in full arriva a 80 gradi o uno che arriva a 70 gradi?!
Qui sta il nodo; la vapor x non permette alla scheda di aggiungere determinate temperature (che ribadisco sono già molto buone).... e poi c'è pure il fattore rumore al quale io sono particolarmente sensibile... il fatto che la reference butti fuori il calore dietro e in parte non va molto a mio vantaggio, visto la mia situazione e meglio che sfrutti la ventola superiore di estrazione e quella laterale in immissione, oltre alle due "filtrate" frontali!!!
Orkozzio
25-02-2010, 12:51
nell antec 300 avanza un centimetro buono con la reference, sembra quasi fatto apposta :D
Si si ci sta a pelo ;) , ma visto il cambio imminente ne approfitto per ricablare parte dei cavi visto il volume maggiore della scheda e per fare una bella pulizia approfondita dei componenti interni!!:)
streetracerHCI
25-02-2010, 12:53
io aspetto :D x ora la mia gtx 285 non delude e i giochi in dx11 non sono un gran kè ne come effetti grafici e ne come giochi (IMHO)
dici :asd: :asd: :asd:
io la differenza la vedo e come in dx11 :)
Scorpitron
25-02-2010, 13:05
dici :asd: :asd: :asd:
io la differenza la vedo e come in dx11 :)
ah si ? ma in quale gioco ? stalker? dirt2? se è uno di questi me ne frega poco perchè non è un tipo di gioco che mi piace,però se è vero allora non è solo un effetto di tesselazione
Andrea deluxe
25-02-2010, 13:08
OT
http://www.techpowerup.com/116084/ASUS_ROG_Ares_Specifications_Surface.html
Scusate, ho installato sia i DD che il CCC 10.2, ma nella schermata dei ccc non vedo più la linguetta relativa a Eyefinity. E' normale? Con i driver precedenti la avevo.
bronzodiriace
25-02-2010, 13:37
mmm ragazzi ma
un fix per alien vs predator e torcia in dx11?
LurenZ87
25-02-2010, 13:39
Ma a che risoluzione giochi? No perchè fino a 1920x1080 il gioco gira benissimo con tutti i dettagli attivi. ;)
1680x1050 con tutto e dico tutto a manetta in dx11 (quindi le varie impostazioni dell'illuminazione, e laa a 4x ecc...)
PS: parlo proprio del gioco, perchè nel bench tirò fuori risultati più alti :stordita:
ah si ? ma in quale gioco ? stalker? dirt2? se è uno di questi me ne frega poco perchè non è un tipo di gioco che mi piace,però se è vero allora non è solo un effetto di tesselazione
la differenza si nota sia in Stalker (personaggi più "tondi" ed illuminazione migliore, tutto con un frame rate più alto delle dx10 e dx10.1), ma in AvP si notano le vere differenze delle dx11... specialmente sull'Alien, che è fatto in maniera superba ;)
ragazzzi domanda stupida... siccome non ci gioco molto attualmente al pc (apparte Stalker ed AvP non ho altri giochi sul pc), mi potete dire se la HD5870 arranca solo con Stalker:Call of Pripyat (cioè tutto a manetta in dx11, raramente arriva a 60 fps e mai fissi) oppure lo fà anche in altri videogiochi??? grazie ;)
ma ti sembrano pochi circa 60 fps?
LurenZ87
25-02-2010, 13:58
ma ti sembrano pochi circa 60 fps?
non è che sono pochi 60fps, anzi sono l'ideale per il monitor, mi sembra strano che un mostro del genere non riesca a tenerli fissi, mentre rimane sui 40-45 con punte minime di 20... magari sono malato io :asd:
ergo la vapor-x si avvicina, fai conto poi che io non ho mai occato una scheda.. xchè penso che una scheda di questa fascia oltre un certo limite non può arrivare e dunque anche mettendoci le mani i risultati sarebbero deludenti!!!:D
Sbagliato: basta che googoli un po e ti accorgerai che il core può essere spinto sino a 950 mhz mantenendo i voltaggi/ventola stock .
Per la differenza tra le due, a questi prezzi scelgo senza dubbio la vapor-x..
Io l'ho presa (complice un prezzo bazza) ed è inudibile
streetracerHCI
25-02-2010, 14:01
Scorpi mi spiace per i tuoi gusti.. Effettivamente ho scelto la 5870 proprio per giocare a nuovi titoli dx11 come dirt2 ed avp ;) ammetto ke la spesa per le dx11 non e stata poca pero in questi titoli la grafica e godibile a livelli mai visti.. :)
EDIT: raga ma voi le imp del ccc per AA e tutti i vari filtri li avete su app controll? Io ad esempio no li tutti al max e AA 4x aniso 8x credo che impostando anche la qualità dei filtri in game le prestazioni decadano un Po. Tutto questo per dire se ho forzato da ccc quei valori e li ho selezionati anche nel gioco avp ad esmpio, cosa cambierebbe se mettessi su app controll a livello prestazionale? Niente forse :asd:
Prego.:)
Cmq la vapor consuma anke di + rispetto la reference e ti tiene l'aria calda nel case...Mentre la reference la butta fuori dal case...poi vedi tu.
La vapor butta la maggior parte dell'aria all'esterno, solamente una parte rimane all'interno del case, non è che rimane tutta dentro il case. Con una ventola frontale che aspira e una posteriore che butta vuori non c'è strumento che permetta di percepire quella differenza di temperatura (tra l'altro l'utente che chiede info ha un antec, quindi dotato delle suddette ventole)
Guarda che una vapor-x non è meglio della reference per le temperature all'interno del case. :fagiano: La GPU quella è, e il calore prodotto è sempre uguale. La vapor-x dissipa meglio il calore, raffredda maggiormente la GPU aumentando lo scambio di calore con l'ambiente immediatamente circostante alla vga. Anzi, se vogliamo essere logici, per le temperature interne del case è meglio la reference che dissipa meno. Quei 10 gradi di differenza che ottieni con la vapor dove vanno? Svaniscono? Vanno nel case.
bè allora sono deficenti e fanno un dissipatore inutile... se hai il case ben ventilato questa teoria crolla immediatamente....
LurenZ87
25-02-2010, 15:04
io ribadisco la mia opinione, la vapor-x raffredda meglio, e fin quì non c'è dubbio, però è anche vero che butta l'aria nel case a differenza della reference che la butta fuori... il problema, ma vantaggio in questo caso, abbiamo una vga che rimane perennemente fredda come la cpu con lo zalman 9700NT che ho in firma, quindi l'una o l'altra và un pò a gusti, visto che anche la reference è inudibile... ragazzi, godetevi ste schede ;) :asd:
Scorpitron
25-02-2010, 15:18
Scorpi mi spiace per i tuoi gusti.. Effettivamente ho scelto la 5870 proprio per giocare a nuovi titoli dx11 come dirt2 ed avp ;) ammetto ke la spesa per le dx11 non e stata poca pero in questi titoli la grafica e godibile a livelli mai visti.. :)
EDIT: raga ma voi le imp del ccc per AA e tutti i vari filtri li avete su app controll? Io ad esempio no li tutti al max e AA 4x aniso 8x credo che impostando anche la qualità dei filtri in game le prestazioni decadano un Po. Tutto questo per dire se ho forzato da ccc quei valori e li ho selezionati anche nel gioco avp ad esmpio, cosa cambierebbe se mettessi su app controll a livello prestazionale? Niente forse :asd:
azz davvero così godibile? io ho visto dirt2 in dx10 e 11 e la differenza non era tantissima e se ne poteva fa a meno almeno x adesso,ma se in alien la differenza si nota allora un pensierino ce lo faccio prima del previsto
mister-x
25-02-2010, 15:48
Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata la mia asus...ho fatto un pò di prove, secondo voi sono in linea come risultati al 3dmarkvantage??
http://img697.imageshack.us/i/vantagelowoc.jpg/
Vi chiedo questo perchè sono passato dai driver nvidia della vga precedente a quelli ati e non vorrei aver fatto casino. Cmq ho segiuto per bene la procedura consigliata per l'installazione.
Grazie :)
streetracerHCI
25-02-2010, 15:55
io ribadisco la mia opinione, la vapor-x raffredda meglio, e fin quì non c'è dubbio, però è anche vero che butta l'aria nel case a differenza della reference che la butta fuori... il problema, ma vantaggio in questo caso, abbiamo una vga che rimane perennemente fredda come la cpu con lo zalman 9700NT che ho in firma, quindi l'una o l'altra và un pò a gusti, visto che anche la reference è inudibile... ragazzi, godetevi ste schede ;) :asd:
io non sono proprio d'accordo e ho la reference.. l'aria purtroppo non viene buttata solo da dietro ma anche all'interno del case dalla presa d'aria posta verso la fine del PCB lato DVI non so se è chiaro.. da li esce un sacco di aria che mi finisce nel case nella zona delle VGA.
ecco qui si vede bene, le vedete le feritoie vicino al ponte del Crossfire? da li esce un sacco di aria calda che finisce nel case.
http://www.megamodo.com/images2010/01/550_ATrHD5870_angle2_hi_res.jpg
Orkozzio
25-02-2010, 16:05
Che strana cosa.. sono tornato dallo spacciatore hardware oggi pomeriggio.. gli ho dato qualche soldo e lui mi ha detto: "al max in 2-3 gg è sua":D :D :D
Non vedo l'ora!!!:cool:
Orkozzio
25-02-2010, 16:20
io non sono proprio d'accordo e ho la reference.. l'aria purtroppo non viene buttata solo da dietro ma anche all'interno del case dalla presa d'aria posta verso la fine del PCB lato DVI non so se è chiaro.. da li esce un sacco di aria che mi finisce nel case nella zona delle VGA.
ecco qui si vede bene, le vedete le feritoie vicino al ponte del Crossfire? da li esce un sacco di aria calda che finisce nel case.
Ecco, io in quella posizione ho giusto una ventola in immissione!!!;)
Anche la vapor-x cmq ha le feritoie a fondo scheda e quindo qualcosa dovrebbe buttare fuori!!!:)
LurenZ87
25-02-2010, 16:35
http://www.megamodo.com/images2010/01/550_ATrHD5870_angle2_hi_res.jpg
e vabbè, ma si sente "qualcosa" solo al 100% della ventola, ed in rapporto a quella che esce da dietro, è un nulla...
LurenZ87
25-02-2010, 16:36
Ecco, io in quella posizione ho giusto una ventola in immissione!!!;)
Anche la vapor-x cmq ha le feritoie a fondo scheda e quindo qualcosa dovrebbe buttare fuori!!!:)
metti invece che hanno fatto lo stesso stampo della paratia esterna per tutte ;)
Orkozzio
25-02-2010, 16:46
metti invece che hanno fatto lo stesso stampo della paratia esterna per tutte ;)
Naaaaa la cover tra la vapor-x e la reference è totalmente diversa!!!:D
Iceman69
25-02-2010, 17:14
e vabbè, ma si sente "qualcosa" solo al 100% della ventola, ed in rapporto a quella che esce da dietro, è un nulla...
Comunque i miei 4 termomentri interni rilevano un innalzamento della temperatura mediamente di circa 5 C° mentre gioco a sessioni intense con la scheda che arriva a 75/80 C°, quindi ne rimane abbastanza di aria calda dentro.
Notare che ho tre ventole in entrata e due in uscita, quindi per essere ben ventilato è ben ventilato. Infatti appena smetto, tempo 5 minuti e le temperature ridiscendono al livello di idle.
LurenZ87
25-02-2010, 17:24
Comunque i miei 4 termomentri interni rilevano un innalzamento della temperatura mediamente di circa 5 C° mentre gioco a sessioni intense con la scheda che arriva a 75/80 C°, quindi ne rimane abbastanza di aria calda dentro.
Notare che ho tre ventole in entrata e due in uscita, quindi per essere ben ventilato è ben ventilato. Infatti appena smetto, tempo 5 minuti e le temperature ridiscendono al livello di idle.
80°??? :mbe: ma sei sicuro di non avere problemi alla scheda??? :fagiano:
Vinxent666
25-02-2010, 18:39
Raga secondo voi questo e' un buon punteggio con la 5870 gpu865 mem1260 e con la configurazione in firma?? Tranne per la ram " ho solo 2gb dd3 1333 per adesso"
Attendo vostre risposte
Punteggio 15005
.......... mi sembra poco
80° mi sembra un pò tantino.. se è normale come fate ad avere il coraggio di dire che la reference scalda uguale alla vapor??
80°??? :mbe: ma sei sicuro di non avere problemi alla scheda??? :fagiano:
quotissimo...
Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata la mia asus...ho fatto un pò di prove, secondo voi sono in linea come risultati al 3dmarkvantage??
http://img697.imageshack.us/i/vantagelowoc.jpg/
Vi chiedo questo perchè sono passato dai driver nvidia della vga precedente a quelli ati e non vorrei aver fatto casino. Cmq ho segiuto per bene la procedura consigliata per l'installazione.
Grazie :)
si giusto.. più o meno faccio lo stesso punteggio... di vga ovviamente...
Vinxent666
25-02-2010, 18:59
Raga secondo voi questo e' un buon punteggio con la 5870 gpu865 mem1260 e con la configurazione in firma?? Tranne per la ram " ho solo 2gb dd3 1333 per adesso"
Attendo vostre risposte
Punteggio 15005
.......... mi sembra poco
up.....?????
up.....?????
ma totale o solo di vga?
LurenZ87
25-02-2010, 19:11
80° mi sembra un pò tantino.. se è normale come fate ad avere il coraggio di dire che la reference scalda uguale alla vapor??
no non è affatto normale... a me di solito arriva a 50°, e rimane così anche dopo ore di utilizzo intenso (anche con i bench), e la ventola rimane inudibile... 80° me li faceva la HD4870X2 :doh:
Orkozzio
25-02-2010, 19:15
no non è affatto normale... a me di solito arriva a 50°, e rimane così anche dopo ore di utilizzo intenso (anche con i bench), e la ventola rimane inudibile... 80° me li faceva la HD4870X2 :doh:
Cmq in certe recensioni online gli 80° li supera... poi dipende molto dalla temperature esterna, dal case ecc ecc
80° per la 4870x2 è pochissimo!!!!!! :D
dantedaemonslayer
25-02-2010, 19:21
io arrivo a 19200 con la 5870 sul vantage con q9550 a 4.0ghz e vga 1050/1300
http://img85.imageshack.us/img85/7112/19kvantage.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/19kvantage.jpg/)
essence1
25-02-2010, 19:22
ciao, per una sapphire 5870 dove si puo arrivare in o.c?
LurenZ87
25-02-2010, 19:25
80° per la 4870x2 è pochissimo!!!!!! :D
guarda molto dipende anche dal case (grandezza, ricircolo d'aria ecc...), dalla temperatura esterna, dai componenti interni del pc ecc... comunque si è un ottima temperatura ;)
essence1
25-02-2010, 19:25
io ho provato molto e non regge piu di vcore 1274/ gpu 1000/ memory 1255 regolare per sapphire?
salve ragazzi, secondo voi mi conviene passare da una 4870x2 a una 5870? Valutavo anche il passaggio ad una GTX295 visto che la HD 5970 è introvabile a prezzi cristiani :eek:
Vinxent666
25-02-2010, 19:34
Qual'è la tua configurazione? Dipende dal hardware il punteggio! :D
e' quella in firma.
il punteggio e' il totale.
Vinxent666
25-02-2010, 19:35
ma totale o solo di vga?
totale
salve ragazzi, secondo voi mi conviene passare da una 4870x2 a una 5870? Valutavo anche il passaggio ad una GTX295 visto che la HD 5970 è introvabile a prezzi cristiani :eek:
prenditi la 5870 e non ne sarai deluso :)
LurenZ87
25-02-2010, 19:41
io avevo la X2 e sono passato alla HD5870 solamente perchè l'ho presa ad un prezzaccio sul mercatino e mi son rivenduto bene la X2... per me vale se soddisfi queste condizioni, senno stiamo là come potenza ;)
essence1
25-02-2010, 19:57
nessuno sà dirmi nulla?:(
nessuno sà dirmi nulla?:(
dipende da molti fattori l'oc della vga, quali bontà dei componenti e raffreddamento usato, se hai fortuna si clocca anche di piu' :)
dantedaemonslayer
25-02-2010, 20:02
la mia la spingo massimo a 1050/1300, più non va neanche col vcore a 1.350
essence1
25-02-2010, 20:15
la mia la spingo massimo a 1050/1300, più non va neanche col vcore a 1.350
io ho il cm 690 con 8ventole ma ho l'originale per il processore,4gb corsair gt cl7, crosshair 3, forse serve il processore piu spinto?
essence1
25-02-2010, 20:17
con bios asus puo aumentare:confused:
mister-x
25-02-2010, 20:56
si giusto.. più o meno faccio lo stesso punteggio... di vga ovviamente...
Ok grazie per la risposta. Sono davvero soddisfatto di questa vga. Con lo SLI di gtx280@650mhz e cpu@3850 facevo 21600 e adesso 19500 con cpu a 3520 e vga a 950mhz senza ov. Veramente un ottimo compromesso fra prestazioni, consumi, silenziosità e temperature (32-33° in idle :eek: con la 280 stavo a 47-48°). Senza contare il grande potenziale di OC anche con voltaggio a default.
Ok grazie per la risposta. Sono davvero soddisfatto di questa vga. Con lo SLI di gtx280@650mhz e cpu@3850 facevo 21600 e adesso 19500 con cpu a 3520 e vga a 950mhz senza ov. Veramente un ottimo compromesso fra prestazioni, consumi, silenziosità e temperature (32-33° in idle :eek: con la 280 stavo a 47-48°). Senza contare il grande potenziale di OC anche con voltaggio a default.
e be la 5870 è un gran bella vga, detto dalla prima pagina del thread e non posso che riconfermarlo, a dimenticavo ho avp originale, va alla grandissima nessun tipo di problema :D
dantedaemonslayer
25-02-2010, 22:07
avp tutto al max con le dx11 abilitate e va alla grande, neanche il benche minimo rallentamento, e poi in dx11 è fenomenale!
avp tutto al max con le dx11 abilitate e va alla grande, neanche il benche minimo rallentamento, e poi in dx11 è fenomenale!
sinceramente non noto assai differenze nell'utilizzare le due apu, dovro' fare prove piu' approfondite, comunque grafica splendida e fluidità massima....
Zodd_Il_nosferatu
25-02-2010, 22:25
driver per alien vs predator
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICatalyst102Hotfix.aspx
streetracerHCI
25-02-2010, 23:34
io intanto ho fatto dei test con la configurazione in firma.. con i 10.2
si accettano pareri.. frequenze della hd5870 defoult.
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON :eek:
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
che dire ragazzi quello che ora nei giochi o nel 3d mark vantage non mi da il mio e8500 me lo da tutto la mia umile 9800GTX :D :D
che ne dite?
Zodd_Il_nosferatu
25-02-2010, 23:34
Ma si so drogati questi qua? Da quando la serie 4000 del ati supporta le dx11. Forse volevano dire serie 5800 e 5700. Mannaggia! ;)
come già spiegato prima... facendo partire il gioco con le dx11, si attivano le dx10 per le serie 4x00...
probabilmente con i vecchi driver, attivare gli effetti dx10, portava al crash :O
Fatal Frame
25-02-2010, 23:35
Sulle 4xxx pensavo si giocasse in dx9 :confused:
streetracerHCI
25-02-2010, 23:35
ottimo lavoro da parte AMD per chi ha ancora la serie 4000 :D
Fatal Frame
25-02-2010, 23:37
io intanto ho fatto dei test con la configurazione in firma.. con i 10.2
si accettano pareri.. frequenze della hd5870 defoult.
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON :eek:
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
che dire ragazzi quello che ora nei giochi o nel 3d mark vantage non mi da il mio e8500 me lo da tutto la mia umile 9800GTX :D :D
che ne dite?
Con il Physx attivo e con Nvidia + ATi si fanno più fps ?? Com'è possibile ??
Con il Physx attivo e con Nvidia + ATi si fanno più fps ?? Com'è possibile ??
non si fanno piu' fps, anzi si fanno gli stessi fps nel 3d mark, ma viene solamente pompato il punteggio......
ottimo lavoro da parte AMD per chi ha ancora la serie 4000 :D
risolvono parecchi problemi con la vecchia serie, io non ho problemi con i 10.2 ergo manco li metto su, chi ha problemi provi a installarli :)
streetracerHCI
25-02-2010, 23:41
esatto, non è una questione di FPS.
è piu legato al fatto di avere physx per alcuni giochi che lo supportano, e di ridurre il carico sulla CPU in giochi come need for speed shift, dove la fisica viene gestita dalla CPU.
streetracerHCI
25-02-2010, 23:43
non si fanno piu' fps, anzi si fanno gli stessi fps nel 3d mark, ma viene solamente pompato il punteggio......
risolvono parecchi problemi con la vecchia serie, io non ho problemi con i 10.2 ergo manco li metto su, chi ha problemi provi a installarli :)
io ho i 10.2 nessun problema rilevato sinceramente. nemmeno in AVP ver. BOX
Fatal Frame
25-02-2010, 23:43
Nei giochi almeno si vede la differenza ?? Come per Mirror's Edge ??
Io per la 4890 ormai aspetto i 10.3 ... per adesso sto giocando alla Wii :)
Nei giochi almeno si vede la differenza ?? Come per Mirror's Edge ??
Io per la 4890 ormai aspetto i 10.3 ... per adesso sto giocando alla Wii :)
mirrors rdge ha physx sulla gpu come cryostasis e batman, per tutti gli altri giochi 0 differenze
;)
Fatal Frame
25-02-2010, 23:45
esatto, non è una questione di FPS.
è piu legato al fatto di avere physx per alcuni giochi che lo supportano, e di ridurre il carico sulla CPU in giochi come need for speed shift, dove la fisica viene gestita dalla CPU.
Ma che Nvidia ci vuole per limitarsi a gestire solo la fisica ?? :rolleyes:
Ma sinceramente, con un quad core, il carico sulla CPU è così rilevante ?? :confused:
Fatal Frame
25-02-2010, 23:47
mirrors rdge ha physx sulla gpu come cryostasis e batman, per tutti gli altri giochi 0 differenze
;)
Quando la fisica è sulla GPU Nvidia che devi avere la Geforce per vedere ad esempio i brandelli delle tende delle finestre ?? Qua sta la differenza ?? La CPU non la gestisce proprio :rolleyes: :confused:
Ma che Nvidia ci vuole per limitarsi a gestire solo la fisica ?? :rolleyes:
Ma sinceramente, con un quad core, il carico sulla CPU è così rilevante ?? :confused:
è una leggenda la cosa di nvidia che toglie il carico dalla cpu, solo alcuni giochi con physx citati sopra è possibile attivare 4 effetti in piu' usando una gpu per la fisica per la volontà di nvidia che non permette alla cpu di fare dei calcoli abbastanza veloci in modo tale da avere buoni frame rate, e sono 4 solo 4
Quando la fisica è sulla GPU Nvidia che devi avere la Geforce per vedere ad esempio i brandelli delle tende delle finestre ?? Qua sta la differenza ?? La CPU non la gestisce proprio :rolleyes: :confused:
per volontà di nvidia purtroppo no, o hai una ati + nvidia o una nvidia + una seconda nvidia per la fisica oppure non puoi visualizzare fluidamente quegli effetti.... ha senso tutto cio? secondo me no
Fatal Frame
25-02-2010, 23:50
è una leggenda la cosa di nvidia che toglie il carico dalla cpu, solo alcuni giochi con physx citati sopra è possibile attivare 4 effetti in piu' usando una gpu per la fisica per la volontà di nvidia che non permette alla cpu di fare dei calcoli abbastanza veloci in modo tale da avere buoni frame rate, e sono 4 solo 4
Ah marketing ... :rolleyes:
Quindi per riuscire a gestire la Physx tranquillamente che Geforce basta ?? Deve essere veloce ??
streetracerHCI
25-02-2010, 23:50
no purtroppo... prima di fare l'ibrido ho visto un pò giro havok e cose del genere per la fisica, alla fine volevo una scheda dx11 e ho preso la 5870 la 9800 non mi andava di svenderla e l'ho tenuta..
cmq purtroppo ripeto la differenza sui giochi che implementano physx sulla GPU, senza non vedrai mai gli effetti grafici sopracitati
Fatal Frame
25-02-2010, 23:51
per volontà di nvidia purtroppo no, o hai una ati + nvidia o una nvidia + una seconda nvidia per la fisica oppure non puoi visualizzare fluidamente quegli effetti.... ha senso tutto cio? secondo me no
Ma se si ha solo una Nvidia il gioco non va fluido ??
Ah marketing ... :rolleyes:
Quindi per riuscire a gestire la Physx tranquillamente che Geforce basta ?? Deve essere veloce ??
una nvidia 9600 gt presa a 40 euro basta :)
Ma se si ha solo una Nvidia il gioco non va fluido ??
batman no, cryostasis e mirrors edge si, ne cito 3 perchè son 3 i giochi che adottano questa physx, non per altro.....
Fatal Frame
25-02-2010, 23:53
no purtroppo... prima di fare l'ibrido ho visto un pò giro havok e cose del genere per la fisica, alla fine volevo una scheda dx11 e ho preso la 5870 la 9800 non mi andava di svenderla e l'ho tenuta..
cmq purtroppo ripeto la differenza sui giochi che implementano physx sulla GPU, senza non vedrai mai gli effetti grafici sopracitati
Questi effetti cambiano totalmente l'esperienza di gioco ??
una nvidia 9600 gt presa a 40 euro basta :)
E che sfiga la 9600GT l'ho venduta 3 anni fa ... :muro:
Appena ?? Ma è una ciofeca :confused:
Questi effetti cambiano totalmente l'esperienza di gioco ??
E che sfiga la 9600GT l'ho venduta 3 anni fa ... :muro:
Appena ?? Ma è una ciofeca :confused:
no gli effetti non cambiano l'esperienza di gioco
si la nvidia 9600 gt piu' una 5870 va bene, p.s. da 3 anni è impossibile, è uscita nel 2008 :asd:
Fatal Frame
25-02-2010, 23:59
no gli effetti non cambiano l'esperienza di gioco
si la nvidia 9600 gt piu' una 5870 va bene, p.s. da 3 anni è impossibile, è uscita nel 2008 :asd:
Sì hai ragione era la 7600GT, con la confezione a X
http://www.legitreviews.com/article/312/1/
Ma non è meglio prendere una della serie X, quelle dopo la serie 9xxx, ovviamente la più skifosa tipo G120 o qualcosa del genere ?? :rolleyes:
Fatal Frame
26-02-2010, 00:01
si la nvidia 9600 gt piu' una 5870 va bene
Io ho la 4890, va bene uguale ??
Io ho la 4890, va bene uguale ??
certo
Fatal Frame
26-02-2010, 00:05
certo
Però costa 60€ in su
Tipo questa ??
Gigabyte NVIDIA GeForce 210 512Mb Gddr2 64bit VGA/DVI/HDMI PCi-Ex
http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/gv-n210oc-512i.gif
Però costa 60€ in su
Tipo questa ??
Gigabyte NVIDIA GeForce 210 512Mb Gddr2 64bit VGA/DVI/HDMI PCi-Ex
http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/gv-n210oc-512i.gif
la 9600gt cercala usata o da trova prezzi costa 60 euro e va bene la gt210 fa schifo lasciala perdere, al limite prendi la gt240
Fatal Frame
26-02-2010, 00:17
_Ok grazie, adesso cerco meglio
LurenZ87
26-02-2010, 00:30
ooo finalmente in questo thread vedo che si vedono la realtà dei fatti con physx... quando lo dicevo io che erano 4 effettini del cavolo per 4 giochini, ed imho un'altra scheda non serviva proprio (ne tantomeno spenderci soldi sopra), ero stato preso per un pazzo che non provava le cose :rolleyes:
Fatal Frame
26-02-2010, 00:32
Fischia almeno 60€ per sti 4 effettini ... missà che lascio perdere xD
sempre il solito discorso.. vale la pena attaccarci sta 9500/9600gt per physx o no? :mbe:
non l'ho ancora capito... su youtube ci sono dei video con physx on/off e la differenza si vede eccome.. poi bisogna vedere se sono veri o sono pompati...
LurenZ87
26-02-2010, 00:35
sempre il solito discorso.. vale la pena attaccarci sta 9500/9600gt per physx o no? :mbe:
non l'ho ancora capito... su youtube ci sono dei video con physx on/off e la differenza si vede eccome.. poi bisogna vedere se sono veri o sono pompati...
io la differenza l'ho vista in cryostasis (tipo l'idrante e cose varie) ma imho è proprio il gioco che non vale la candela, poi negli altri gli effetti sono risibili... per me è meglio tenersi i soldi in tasca ;), poi ovvio ognuno dovrebbe provarla e decidere se tenerla o no... eee il buon vecchio Havok :rolleyes:
streetracerHCI
26-02-2010, 00:44
giaa havok :P
io cmq c'è da dire che non ho speso un soldo.. ce l'avevo gia, quindi piu tosto che svenderla l'ho messa su per quei 4 effettini e per fare lo sborone all'aperitivo lo ammetto ahahahahha :D
Fatal Frame
26-02-2010, 00:48
Per qualche oscuro motivo i driver Physx sono già installati in Pannello di Controllo
Che p@lle manco riesco a scriverlo xD
ho un problemino... ho formattato e ho fatto una copia di backup di dirt2 da steam in due file.sid
mo come lo installo?
edit: non avevo visto il file applicazione steambackup che ci pensa lui.. è proprio ora di andare a dormire XD
Fatal Frame
26-02-2010, 00:56
9500 non so se è sufficiente
bo, dicevano di si...
cmq come faccio a cambiare la destinazione di installazione da steam? così me lo installa in automatico sul disco C:/
Fatal Frame
26-02-2010, 01:10
Secondo me se metto sotto una geforce, poi mi ostruisce un pò il dissi della 4890 vapor-x che è bello grosso
bo, dicevano di si...
cmq come faccio a cambiare la destinazione di installazione da steam? così me lo installa in automatico sul disco C:/
ti installa il gioco su c: ma allinterno di c:programmix86/steam ci sono un po di cartelle una di quella contiene i file di installazione :)
tra una settimana te lo dico, esce metro 2033 vediamo come va.... Per i giochi attualmente con physx non serve a nulla...
Fatal Frame
26-02-2010, 01:49
9800GT e GT240 costano uguali ... quale prendere ?? Sono di marca Palit *_*
GabryICE
26-02-2010, 07:42
9800GT e GT240 costano uguali ... quale prendere ?? Sono di marca Palit *_*
Prendi assolutamente la GT240 che è a 40nm con tutti i vantaggi del caso, consumi e calore ridotti..è veramente ottima per Physx! :sofico:
dannyb78
26-02-2010, 07:57
ho un problema con la mia 5870. installata sul pc in firma al posto della X2 che funziona benissimo ho artefatti (puntini bianchi e/o rossi) sia sul 2D (desktop, internet, office) sia soprattutto sulla visualizzazione di file video, che sia un dvd un mkv o un babale video di youtube.
anche ingame ho molti artefatti. nessun crash o freeze
nel dubbio che potesse essere un problema sw ho formattato e provato i catalysty 10.1, 10.2 e 10.3beta ma continuo ad avere lo setsso problema.
Cosa strana prima di installare i driver non avevo nessun artefatto ma stavo a 1280*1024 invece di 1920*1080. Qualche suggerimento? o chiedo direttamente l'rma?
Scorpitron
26-02-2010, 08:04
Prendi assolutamente la GT240 che è a 40nm con tutti i vantaggi del caso, consumi e calore ridotti..è veramente ottima per Physx! :sofico:
esattamente non scalda è piccola e non consuma io ho sta 9600gt che consuma come una bestia mi sa che passerò anche io ad una gt240
Con gli Hotfix 10.2 ho risolto tutti i problemi di AVP, finalmente. :D
dantedaemonslayer
26-02-2010, 08:41
ragazzi ma una gt220 da abbinare alla 5870 per la fisica non andrebbe bene?
DanieleDS
26-02-2010, 09:48
Ragazzi avete avuto qualche problema con dirt2? ieri per la prima volta dopo un tot di gare il gioco è andatp in crash, ma magari non è neanche colpa della scheda video...
dantedaemonslayer
26-02-2010, 10:14
problema con AVP, quando finisco il livello della caverna che devo rompere i tubi per far spegnere l'incendio sui cunicoli e inizio il livello successivo mi ritrovo in posto senza texture e muoio subito! sara un bug? campagnia predator e driver 10.2
dantedaemonslayer
26-02-2010, 10:58
esattamente al livello4, anche selezionandolo dai livelli fa sto giochetto, ora vedo se è uscita qualche patch
dantedaemonslayer
26-02-2010, 11:25
me lo fa anche in dx9!
Dopo aver letto i requisiti di METRO 2033, mi sa che il sottoscritto si convertirà definitivamente ad ATI diventando un fanboy accanito.
Nvidia mi ha veramente rotto il cazzo, capisco il marketing, la concorrenza, ma una cosa del genere non s'è mai vista. Nessun dovrebbe più comprargli un cavolo. E pensare che gli ho regalato soldi pe runa montagna di schede video! Che Tristezza! :( :cry:
perchè? che è successo?
Dopo aver letto i requisiti di METRO 2033, mi sa che il sottoscritto si convertirà definitivamente ad ATI diventando un fanboy accanito.
Nvidia mi ha veramente rotto il cazzo, capisco il marketing, la concorrenza, ma una cosa del genere non s'è mai vista. Nessun dovrebbe più comprargli un cavolo. E pensare che gli ho regalato soldi pe runa montagna di schede video! Che Tristezza! :( :cry:
L'ho letto pure io :eek:
Però Ati si deve svegliare,mica possono rilasciare un driver Hotfix x ogni novità che esce :O
a me nvidia non è mai stata simpatica proprio per questo modo di gestire le cose...
da subito mi è risultato odioso il fatto che alcune serie di schede video diventassero obsolete di colpo... staremo a vedere quando le GTX200 verranno dichiarate tali e non incluse più nel ForceWare...
in secondo luogo il marketing che adottano... va bene che il prodotto è funzionante... ma cavolo serie 8000 = 9000 = GT2x0 = who's next??
gli è andata bene con l'acquisizione di Ageia...
ora voglio vedere 'sto Fermi se porterà onore al nostro 'Enrico' altrimenti vedranno si i FLOP, del loro prodotto però...
LurenZ87
26-02-2010, 11:54
belli i requisiti ottimali per Metro 2033 è??? :asd:
- Nvidia GTX 470-480
- Ram più possibile (+8Gb)
"tuuu, tuuu, tuuu... Buongiorno xxxx, possiamo esserle utile??? Si guardi, mi mandi un Eurostar di Ram ed un paio di schede di cartone con scritto Nvidia Gtx 480, perchè devo giocare a Metro 2033"
:asd: :asd: :asd:
PS: tralasciando chi se ne uscito (ed è sempre il solito :fagiano: ) dicendo che AvP è un immondizia sotto tutti gli aspetti :mc:
LurenZ87
26-02-2010, 12:01
AVP un immondizia? :asd: No comment! :sofico:
passa sul thread di Metro 2033 (quello proprio delle info sui requisiti) e leggi da te... alla fine uno è sempre il solito, non ha il gioco, non ha giocato alla demo, e reputa il gioco merdoso perchè non riesce a farlo girare decentemente con la 8800gt... :asd: :asd: :asd:... io sinceramente mi son stufato di battagliare con un muro...
emanuele666
26-02-2010, 12:09
Ma non avevano risolto il problema dei crash con la nuova release driver?
Ogni volta che mi guardo un film con WMP o VLC a random BSOD con conseguente riavvio. Con GPUZ ho notato una cosa strana (almeno credo...non vorrei 'cascare dalle nuvole' :stordita:).
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100226125208_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100226125208_Immagine.jpg)
Fate caso al grafico GPU Core/Memory Clock e VDDC Current :eek:
La freq del core oscilla costantemente da 850 a 157 MHz così le memorie da 1200 a 300 MHz. Stessa cosa per l'alimentazione. Il tutto con un banale .avi :confused:
Non potrebbero essere questi sbalzi di tensione a provocare crash in 2D?
Qui (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=122932&STARTPAGE=20&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear) una discussione interessante :)
streetracerHCI
26-02-2010, 12:30
io è proprio per quello che fixo il clock ogni volta che devo far eseguire alla GPU calcoli piu sostanziosi anche in 2d ;)
Fatal Frame
26-02-2010, 12:31
esattamente non scalda è piccola e non consuma io ho sta 9600gt che consuma come una bestia mi sa che passerò anche io ad una gt240
Ma Palit mi posso fidare ??
Fatal Frame
26-02-2010, 12:34
ragazzi ma una gt220 da abbinare alla 5870 per la fisica non andrebbe bene?
Forse è troppo lenta
emanuele666
26-02-2010, 12:42
io è proprio per quello che fixo il clock ogni volta che devo far eseguire alla GPU calcoli piu sostanziosi anche in 2d ;)
Che sbatta però...
Fatal Frame
26-02-2010, 12:57
Ma ATi + Nvidia è una cosa ufficiale ?? Mi dicono che esiste un blocco nei driver ... :\
belli i requisiti ottimali per Metro 2033 è??? :asd:
- Nvidia GTX 470-480
- Ram più possibile (+8Gb)
"tuuu, tuuu, tuuu... Buongiorno xxxx, possiamo esserle utile??? Si guardi, mi mandi un Eurostar di Ram ed un paio di schede di cartone con scritto Nvidia Gtx 480, perchè devo giocare a Metro 2033"
:asd: :asd: :asd:
PS: tralasciando chi se ne uscito (ed è sempre il solito :fagiano: ) dicendo che AvP è un immondizia sotto tutti gli aspetti :mc:
ahahahahahah!!!!
Fatal Frame
26-02-2010, 13:01
Ho letto che bisogna usare dei driver beta vecchi, e attaccare fisicamente un monitor alla Nvidia ... che merd@, missà che lascio stare sta Physx :\
si vero,ed usare delle resistenze per far credere al pc che ci sono due monitor connessi
http://i45.tinypic.com/103wnl2.jpg
LOL :asd:
devo subito procurarmi un i7 e trovare 8GB di RAM... cazz cazz! come faccio!?!!?!?!?!?!?!?!?!
Butto nel cesso il mio Q9400 e i miei 4GB di DDR2 Dominator... certo... come no... ma per favore...
Ho letto che bisogna usare dei driver beta vecchi, e attaccare fisicamente un monitor alla Nvidia ... che merd@, missà che lascio stare sta Physx :\
si valà... lascia perdere...
Fatal Frame
26-02-2010, 13:10
Usare i driver 186 in giu'
Che mossa scorretta da parte di Nvidia, allora la Gt240 se la possono tenere :sofico:
dantedaemonslayer
26-02-2010, 13:14
per come stanno andando forte le nostre ati ad ogni revisione di driver c'è caso che faccia + fps con la nostra 5870 che con la gtx480
Usare i driver 186 in giu'
Che mossa scorretta da parte di Nvidia, allora la Gt240 se la possono tenere :sofico:
forse non hai capito,ma il secondo monitor non serve attaccarlo,basta che inserisci delle resistenze nei fori dell'uscita vga o dvi della vga
Fatal Frame
26-02-2010, 13:17
forse non hai capito,ma il secondo monitor non serve attaccarlo,basta che inserisci delle resistenze nei fori dell'uscita vga o dvi della vga
Ho visto adesso,ci vogliono pure i driver hacked :muro:
dantedaemonslayer
26-02-2010, 13:25
avevo una mezza idea di affiancare una scheda per la fisica, ma con tutte ste sciene che sta a fa l'nvidia per principio non la metto, prima batman, ora questo e chissa quanti altri di cui non sono a conoscenza, a parer mio mi sembra che siamo tornati hai tempi della serie radeon 9000, gli gliele abbiamo date secche, ora con la serie 5000 l'ati ha veramente axxeccato il punto. mi ricordo che nel 2005 mi pare la 8800 gts veniva intorno alle 500€ e c'era anche la gtx, ora abbiamo la 5870 top ga4mma singolo procio che con 340 € la prendi e se vai a vedere i prezzi delle nvidia gtx 285 nuovi non si discostano molto! per me non sanno più che fare!
ragazzi come faccio ad installa dirt 2 da steam su un disco che non sia il c? me lo installa automatcamente li....
Steam ti installa i giochi direttamente nella cartella steamapps dove c'è installato steam. Non credo si possa installare un gioco singolo altrove, credo si possa cambiare la directory di destinazione, quindi tutti i giochi della tua libreria si installano lì automaticamente.
dado1979
26-02-2010, 13:48
Ma non avevano risolto il problema dei crash con la nuova release driver?
Ogni volta che mi guardo un film con WMP o VLC a random BSOD con conseguente riavvio. Con GPUZ ho notato una cosa strana (almeno credo...non vorrei 'cascare dalle nuvole' :stordita:).
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100226125208_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100226125208_Immagine.jpg)
Fate caso al grafico GPU Core/Memory Clock e VDDC Current :eek:
La freq del core oscilla costantemente da 850 a 157 MHz così le memorie da 1200 a 300 MHz. Stessa cosa per l'alimentazione. Il tutto con un banale .avi :confused:
Non potrebbero essere questi sbalzi di tensione a provocare crash in 2D?
Qui (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=122932&STARTPAGE=20&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear) una discussione interessante :)
Anche a me quando attivo GPUZ salta da 157-300 a 850-1200 (alcune schede lo fanno) ma di problemi 3D neanche l'ombra.
Fatal Frame
26-02-2010, 13:52
avevo una mezza idea di affiancare una scheda per la fisica, ma con tutte ste sciene che sta a fa l'nvidia per principio non la metto, prima batman, ora questo e chissa quanti altri di cui non sono a conoscenza, a parer mio mi sembra che siamo tornati hai tempi della serie radeon 9000, gli gliele abbiamo date secche, ora con la serie 5000 l'ati ha veramente axxeccato il punto. mi ricordo che nel 2005 mi pare la 8800 gts veniva intorno alle 500€ e c'era anche la gtx, ora abbiamo la 5870 top ga4mma singolo procio che con 340 € la prendi e se vai a vedere i prezzi delle nvidia gtx 285 nuovi non si discostano molto! per me non sanno più che fare!
Ma poi nei giochi non serve manco tutta quella potenza, tranne in Crysis e forse Metro 2033 futuro :mbe:
Fatal Frame
26-02-2010, 13:54
Poi ho visto che sulle Nvidia top gamma, abilitando i Physx i frame dimezzano, a meno che non si ha una seconda Nvidia da affiancare ... ma che stronzat@ è ?? :\
dantedaemonslayer
26-02-2010, 13:55
ragazzi, ma chi ha una 4870 ancora gioca benissimo! sicuramente l'nvidia cashcash agli sviluppatori come sempre, tanto il suo gioco è quellom ati invece lavora di forza bruta senza far sviluppare giochi con le proprie tecnologie, per questo a parer mio è superiore, con questo non voglio screditare nessuna delle due, è solo una mia opinione
dantedaemonslayer
26-02-2010, 13:57
per me se le possono tenere, con quei consumi e temo dal quel che ho letto in giro per la rete della 480 gtxm forse la prendo per fare le frittate, almeno consuma meno del piano cottura elettrico...
Steam ti installa i giochi direttamente nella cartella steamapps dove c'è installato steam. Non credo si possa installare un gioco singolo altrove, credo si possa cambiare la directory di destinazione, quindi tutti i giochi della tua libreria si installano lì automaticamente.
ok.. quindi disinstallo tutto e installo tutto sull'altro disco
ragazzi ma i driver 10.2 sono usciti ?...se si potreste darmi il link per scaricarli possibilmente di HW ( se esite ovviamente)
dirt 2 con i 10.2 ha dei microscatti -.-''
ora provo con i 10.1.. vediamo...
dove li posso trovare?
dantedaemonslayer
26-02-2010, 15:08
togli il vsunc da dirt 2, con le dx11 diventa un po pesantino tutto al massmo!
Vinxent666
26-02-2010, 15:12
Raga secondo voi questo e' un buon punteggio con la 5870 settata come nello screen e con la configurazione in firma?? Tranne per la ram " ho solo 2gb dd3 1333 per adesso"
Attendo vostre risposte
Punteggio totale: 15005
Nessuno sa dirmi nulla????:confused:
togli il vsunc da dirt 2, con le dx11 diventa un po pesantino tutto al massmo!
già disattivo....
io faccio un punteggio simile se non uguale.. adesso non so come si comporta il tuo processore rispetto al mio...
cmq il punteggio è giusto...
emanuele666
26-02-2010, 15:56
Anche a me quando attivo GPUZ salta da 157-300 a 850-1200 (alcune schede lo fanno) ma di problemi 3D neanche l'ombra.
In applicazioni 3D nessun problema, mai un crash. Quando mi rilasso la sera con un banale film...:bsod:
dirt 2 con i 10.2 ha dei microscatti -.-''
ora provo con i 10.1.. vediamo...
dove li posso trovare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112
dantedaemonslayer
26-02-2010, 15:58
fai conto che io con il q9550 stock a 2.83 ghz e 5870 stock faccio 14800.... forse saranno gli amd che castrano un po...non saprei...quanto fai solo di vga?
In applicazioni 3D nessun problema, mai un crash. Quando mi rilasso la sera con un banale film...:bsod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112
grazie.. ma adesso dopo varie reinstallazioni andava benissimo con i 10.2 :confused:
ciao ragazzi sono riuscito a far partire avp in dx11,ma come al solito ho un problema,come accendo la lampadida co il tasto t mi si blocca tutto :muro: ...sapete dirmi qualcosa?
bronzodiriace
26-02-2010, 17:00
ciao ragazzi sono riuscito a far partire avp in dx11,ma come al solito ho un problema,come accendo la lampadida co il tasto t mi si blocca tutto :muro: ...sapete dirmi qualcosa?
gioco originale?
bronzodiriace
26-02-2010, 17:12
:eek: no
allora compralo originale ;)
la versione fake si blocca, và alla metà dei frames, mancano impostazioni grafiche e tanto altro
Vinxent666
26-02-2010, 17:35
fai conto che io con il q9550 stock a 2.83 ghz e 5870 stock faccio 14800.... forse saranno gli amd che castrano un po...non saprei...quanto fai solo di vga?
stasera faccio un'altro giro di test e ti faccio sapere solo quello della vga.
Anche se mi sembra strano....un Phenom x4 955 Stock 3,2 portato a 3,5 CASTRA UN PO???
jlyco1975
26-02-2010, 17:53
Phenom x4 955 Stock 3,2 portato a 3,5 CASTRA UN PO???
ma nn credo proprio lol
stasera faccio un'altro giro di test e ti faccio sapere solo quello della vga.
Anche se mi sembra strano....un Phenom x4 955 Stock 3,2 portato a 3,5 CASTRA UN PO???
si.... se no faresti 20k
Vinxent666
26-02-2010, 18:42
si.... se no faresti 20k
Ma fai sul serio?????
Scherzi???
"so che ce un buon divario con i coreI di intel ma nn credo che sia un procio ""Castrante""
io col sistema in firma ho fatto 17k, tutto @def
Ma fai sul serio?????
Scherzi???
"so che ce un buon divario con i coreI di intel ma nn credo che sia un procio ""Castrante""
io col sistema in firma ho fatto 17k, tutto @def
quindi....
Vinxent666
26-02-2010, 19:48
quindi....
Quindi....???.......QUINDI E' ASSURDO che un procio di fascia alta Amd Phenom x4 955 mi faccia da collo di bottiglia!!! addire che ho cambiato sistema apposta credendolo obsoleto, prima avevo una mobo Asus P5kse con sopra un core duo E8400.....volete dirmi che era meglio quello???? "io nn credo perche dai test il mio procio 955 risulta distaccato solo dai CoreI intel.. ma non con tutto questo distacco!!!:muro: :muro: :muro: "
Scorpitron
26-02-2010, 19:55
Quindi....???.......QUINDI E' ASSURDO che un procio di fascia alta Amd Phenom x4 955 mi faccia da collo di bottiglia!!! addire che ho cambiato sistema apposta credendolo obsoleto, prima avevo una mobo Asus P5kse con sopra un core duo E8400.....volete dirmi che era meglio quello???? "io nn credo perche dai test il mio procio 955 risulta distaccato solo dai CoreI intel.. ma non con tutto questo distacco!!!:muro: :muro: :muro: "
non basatevi su i 3d merd,fate qualche bench di gioco tipo resident evil the last remnant farcry2 e comparatevi
Drakogian
26-02-2010, 20:22
non basatevi su i 3d merd,fate qualche bench di gioco tipo resident evil the last remnant farcry2 e comparatevi
Sono d'accordo... i 3d mark lasciali perdere. Usa i benchmark dei giochi... ;)
Sono d'accordo... i 3d mark lasciali perdere. Usa i benchmark dei giochi... ;)
sisi l'ho fatto una volta sola solo per vedere com'era, gia disinstallato il vantage :D
l'unico test sono i giochi ;)
streetracerHCI
26-02-2010, 20:31
ecco ti riposto i miei dati del 3dmark con la configurazione in firma e vga defoult.
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
controlla bene tutti i risultati poi fai il paragone con questi miei, visto che ho un e8500 ;) poi ovvio certo non dare troppo valenza ai 3dmark.
Ieri ho provato S.T.A.L.K.E.R. nuovo...ancora con il pc in firma..prima di assemblare il nuovo,ormai la prossima settimana e passare alla 5870!e con Fraps mi segna 80fps :eek: più o meno sempre,con aa2x e con risoluzione al max..ora le ipotesi sono due o fraps non funge bene...oppure sto cambiando un pc ancora troppo esagerato:sofico:
streetracerHCI
26-02-2010, 20:47
uloppa, io mi sono ripromesso che finche non ci sarà un titolo che mi metta in crisi il sistema, per adesso non passo di categoria con MB CPU e RAM.
vado e gioco a tutto al massimo cosi in questa configurazione ;)
ragazzi scusate, con la Rampage II Extreme si possono mettere 3 schede video hd 5870 vapor x in cross fire? grazie
Fatal Frame
26-02-2010, 20:56
ecco ti riposto i miei dati del 3dmark con la configurazione in firma e vga defoult.
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
controlla bene tutti i risultati poi fai il paragone con questi miei, visto che ho un e8500 ;) poi ovvio certo non dare troppo valenza ai 3dmark.
Per far andare Physx con ATi + Nvidia che metodo hai usato ?? ;)
Fabbro76
26-02-2010, 21:18
Ciao a tutti! Come nuovo possessore di questa sventola di scheda (mazza ma grossa......ero abituato a due 5750 in Crossfire) vi chiedo cortesemente quale versione di driver sia meglio installare .....la 10.2 Ufficiale o la 10.3 Beta?
Grazie!
streetracerHCI
26-02-2010, 21:21
Per far andare Physx con ATi + Nvidia che metodo hai usato ?? ;)
c'è la guida in prima pagina oppure vedi qui http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/
Fabbro76
26-02-2010, 21:35
Ragazzi vi chiedo scusa di nuovo.....volevo chiedervi anche come mai su MSI Afterburner 1.5 Ufficiale, dopo aver sbloccato il lucchetto del CCC, dopo aver editato il CFG del programma Afterburner (unofficialoverclocking da 0 a 1) dopo aver spuntato le due caselle del voltaggio (sempre su Afterburner) la casella del voltaggio rimane morta, non selezionabile???
Cosa sbaglio?
Ho una 5870 Vapor X
Grazie!
Fatal Frame
26-02-2010, 21:40
c'è la guida in prima pagina oppure vedi qui http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/
Sì lo so, volevo sapere se hai veramente dovuto usare le resistenze e i driver hacked :cool: :D
Vinxent666
26-02-2010, 21:58
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
ecco i miei risultati su un'altro giro di test.
totale:14971
gpu;16753
cpu;11350
adesso provero' ad alzare la cpu cosi vedo cosa accade
streetracerHCI
26-02-2010, 22:00
con win 7 non servono le resistenze, ho usato i driver nuovi con la patch che va eseguita in modalità provvisoria per hackarli. ;)
Fabbro76
26-02-2010, 22:00
Ragazzi vi chiedo scusa di nuovo.....volevo chiedervi anche come mai su MSI Afterburner 1.5 Ufficiale, dopo aver sbloccato il lucchetto del CCC, dopo aver editato il CFG del programma Afterburner (unofficialoverclocking da 0 a 1) dopo aver spuntato le due caselle del voltaggio (sempre su Afterburner) la casella del voltaggio rimane morta, non selezionabile???
Cosa sbaglio?
Ho una 5870 Vapor X
Grazie!
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
streetracerHCI
26-02-2010, 22:02
gpu;16753
cpu;11350
be se diamo retta al tuo punteggio calcolando il mio in OFF Physx il divario tra la tua CPU e la mia la puoi ben vedere. direi che va molto bene no? ;)
gpu;16753
cpu;11350
Beh direi che sei perfettamente in linea come punteggio, ma come ti hanno già detto è del tutto inutile basarti sullo score di 3dmark io con il 920 ht on totalizzo oltre 25.000 contro i 14.000 con l'ht off ciò dimostra la non veridicità del test :O
Vinxent666
26-02-2010, 22:27
Beh direi che sei perfettamente in linea come punteggio, ma come ti hanno già detto è del tutto inutile basarti sullo score di 3dmark io con il 920 ht on totalizzo oltre 25.000 contro i 14.000 con l'ht off ciò dimostra la non veridicità del test :O
procio a 3,5.
Totale 15265
gpu 16905
cpu 11824
Sembra che aumentare l'oc dell procio porti benefici abbastanza tangibili
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
Con le vapor-x non funziona.
dantedaemonslayer
26-02-2010, 23:13
gpu;16753
cpu;11350
io con il procio a 4 ghz e vga 1050/1301 faccio 19200 punti, comunque quoto gli altri, i 3dmark sono una cosa a parte, bisognerebbe fare un test su un gioco, vediamo con fraps la demo di crysis e battiamo le conclusioni:D
raga con una 5870 vapor x crysis e godibile ??? cioe i dettagli come si possono impostare su alto o cosa?
cherokee
26-02-2010, 23:59
Questi sono i miei, con frequenze standard:
http://img28.imageshack.us/img28/263/immaginezm.jpg
Ati HD 5870 - Nvidia 988Gt (green) - Asus P5K3 Deluxe-Intel E8600-DDR3 4GB
Fabbro76
27-02-2010, 00:18
Ahhh Ok. Grazie!
Posso chiederti come mai? E' un problema/limite della Vapor o semplicemente occorre aspettare una nuova release?
Ciao!
MavBoss86
27-02-2010, 00:23
Scusate una domanda: ho visto che sul sito della sapphire ci sono due codici di Vapor-X HD5870, (11161-03-50R e 21161-03-50R)... Qualche possessore di HD5870 Vapor-x è così gentile da dirmi se nella confezione c'è incluso qualche gioco? E può indicarmi quale dei due modelli ha acquistato?
Grazie
Fabbro76
27-02-2010, 00:39
Adesso non ho la scatola sotto mano.....però posso dirti che dentro ho trovato il coupon per il gioco dirt 2
Vinxent666
27-02-2010, 00:43
da quello che vedo allora mi sa che ho fatto un'erore a cambiare il mio e8400.................
raga con una 5870 vapor x crysis e godibile ??? cioe i dettagli come si possono impostare su alto o cosa?
bha... io non riesco a impostare tutto al max... tutto su alto diventa quasi giocabile ma non ci siamo ancora.. cmq quello è un gioco del cavolo...
da quello che vedo allora mi sa che ho fatto un'erore a cambiare il mio e8400.................
eh, mi sa anche a me...
streetracerHCI
27-02-2010, 02:13
no no non confodiamo.. anche io ho un e8500 oltre i 4 ghz..
non confondiamo con i risultati postati da cherokee.
perchè lui ha eseguito il test con la scheda nvidia in modalità physx ON
nel quale io come punteggio CPU con physx abilitato faccio un totale di oltre 20mila e uno score CPU di 31mila abilitando il physx.
invece senza come score CPU siamo sugli 8mila lordi.
3D Mark VANTAGE
Physx OFF
TOTALE--> 13832
GPU--> 17846
CPU-->8186
Physx ON
TOTALE-->20098
GPU-->17846
CPU-->31381
quindi dai test sembra che l'amd vada bene, almeno per il 3dmark va di piu come velocità, cosa che nei giochi magari dove non sfrutti tutti i core a tua disposizione la velocità di calcolo diminuisce. anche per quello non sono passato a i7 perchè oltre a fare punteggi super in 3dmark nei giochi che ancora non sfruttano quell'architettura a cosa mi serve? almeno per me che il pc lo uso come piattaforma per GAME ;)
Angelonero87
27-02-2010, 04:41
http://service.futuremark.com/compare?3dmv=1923724
3D mark Vantage
20301 con i 10.3beta
freq. 900/1300
alexis_486
27-02-2010, 11:25
Cosa sbaglio?
Ho una 5870 Vapor X
Grazie!
Anche a me non apparivano i voltaggi.poi ho editato il file config in questo modo e adesso funge :
http://g.imagehost.org/t/0436/MSIAfterburner.jpg (http://g.imagehost.org/view/0436/MSIAfterburner)
UnlockVoltageControl = 1
EnableUnofficialOverclocking = 1
prova cosi e fai sapere se funziona anche con le vapor,la mia è una sapphire.
ciao
cherokee
27-02-2010, 12:09
Edit: io l'ho lanciato a risoluzione 1900x1200....va bene oppure ?!?
Fatal Frame
27-02-2010, 12:11
Su tutte le vapor-x 4xxx e 5xxx il voltaggio è bloccato ??
streetracerHCI
27-02-2010, 12:15
Edit: io l'ho lanciato a risoluzione 1900x1200....va bene oppure ?!?
in performance lo devi lanciare ;) cosi abbiamo tutti lo stesso riferimento ;)
Ahhh Ok. Grazie!
Posso chiederti come mai? E' un problema/limite della Vapor o semplicemente occorre aspettare una nuova release?
Ciao!
Su tutte le vapor-x 4xxx e 5xxx il voltaggio è bloccato ??
La colpa è il bios della vapor che cozza con msi ab.
Fatal Frame
27-02-2010, 13:12
La colpa è il bios della vapor che cozza con msi ab.
:confused:
:confused:
Scusa ho sbagliato ad quotarti.
No non è bloccato solo per far si che si veda con msi ab devi cambiare bios.
Questo con le 5870 con la serie 4 non so.
streetracerHCI
27-02-2010, 13:19
praticamente il bios della vapor non và molto d'accordo con MSI after burn :asd:
bo, sul sito amd mi da errore...non riesco a scaricare i driver 10.2
sto ancora ai 9.12
edit: aggiornato 10.2 con la beta di firefox mi dava errore sulla pagina di amd italia...con IE 8 tutto bene...adesso provo se cambia qualcosa nell'online di modern warfare 2 che è quello che mi interessa di più
Io con il trucco del very high in dx9 ho impostato tutto al massimo tranne aa che lo tengo su off in full hd. Mi va dai 45-60fps. Come media direi che tiene i 50. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.