View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
decisamente, ho preso una miriade di cose su quello shop e non hanno mai mancato un colpo in termini di trasparenza (reale disponibilità dei prodotti) e celerità (pagamenti e spedizioni)
è normale, la gestione della ventola ha sempre funzionato così. vai tranquillo che se dovesse avere "caldo" i giri della ventola aumenterebbero sensibilmente ;)
oppure puoi fissare il valore della ventola sempre ad una percentuale di RPM direttamente da CCC in modo da avere giri lineari senza sbalzi anche se in realtà la terrei così com'è
la cosa strana è che io giocando a cod4 tutto al massimo appena mi arriva la scheda sui 70°C ad un certo punto noto degli scatti e impostando la ventola al 50% in modo da far scendere la temperatura il gioco riprende ad andare bene
NOOB4EVER
27-10-2009, 09:22
Ma si sapeva appena è uscito il gioco che girava male sulle ati :doh:
Comunque la patch uscirà anche se non molto presto penso perchè anche questa è una delle manovre di Nvidia per cercare di contrastare il successo della serie 5800 insieme all' approvigionamento dei wafer a 40nm ecc.
Io se fossi in te lo rivenderei comunque, un gioco del genere non merita nemmeno di essere messo in regalo con le patatine :muro:
non la penso come te il gioco e' molto curato e con Singola GTX275 su sis in firma gira che ' uno spettacolo,a tutti i possessori di 5870 compresi i Crossfire gira male questo titolo?
Iceman69
27-10-2009, 09:34
Il problema non è della scheda e ne tanto meno del fattore cpu-limited che dal 1680x1050 in su è inesistente.
E non capisco proprio cosa intendi con i catalyst ti ciucciano un 30% LOL non mi sembra un'espressione molto tecnica :doh:
Dovete mettervi in testa che i problemi in shift non sono derivati ne dall'hardware Ati ne dai driver Catalyst l'unica cosa che può risolvere i suddetti problemi è una patch da parte di EA. ;)
Se i reali problemi fossero causati dai driver sarebbero stati risolti con quest'ultima release dato che il gioco è uscito da più di un mese e quindi tempo per lavorarci su ne ha avuto Ati ma così non è purtroppo.
The Way It's Meant to Be Played :asd:
Come ho detto in altre risposte Shift non c'entra nulla, se non perchè richiede molta più CPU che GPU per girare bene, sono i drivers ATI il problema (e lo erano anche 5 anni fa).
Altri giochi come i vari GTR dei Simbin hanno lo stesso problema, solo che il calo passando da GTX280 a HD5870 invece di essere da 60 a 40 fps come in Shift è da 140 a 110 fps, quindi con nessun impatto sulla giocabilità, ma il calo c'è lo stesso.
Comunque anche in Crysis se lo fai girare a 640x480 senza filtri, cioè lo metti in condizioni di essere CPU limited, noterai che con Nvidia gira un 20/30% meglio che con Ati, sempre per il solito discorso.
Io ora ho un PC con Ati ed il muletto con Nvidia (gtx 260), quindi mi viene facile fare i confronti :D
PS: Shift è particolarmente pesante per la CPU e meno per la GPU, basti pensare che le auto avversarie restano visibili a distanze enormi con tutti i dettagli, mentre negli altri giochi di guida spariscono dopo pochi metri, ed i dettagli calano pesantemente oltre una certa distanza.
sickofitall
27-10-2009, 09:38
non la penso come te il gioco e' molto curato e con Singola GTX275 su sis in firma gira che ' uno spettacolo,a tutti i possessori di 5870 compresi i Crossfire gira male questo titolo?
Sembra che con ati shift non giri proprio benissimo, ho letto vari commenti in giro, addirittura è ritornato in auge rinominare l'eseguibile per aver un miglior supporto al crossfire
la cosa strana è che io giocando a cod4 tutto al massimo appena mi arriva la scheda sui 70°C ad un certo punto noto degli scatti e impostando la ventola al 50% in modo da far scendere la temperatura il gioco riprende ad andare bene
hai attivato il VSync? se lo attivi i frames diventano più lineari e la scheda scalda più uniformemente senza picchi
Iceman69
27-10-2009, 09:42
... in che senso? :confused:
I drivers sono delle interfacce tra l'hardware ed il sistema operativo... non dovrebbero "ciucciare" risorse al processore:mbe:
Hai ragione anche tu, oltretutto con un 4 core il doscorso suona strano anche a me, però all'atto pratico noto una GPU molto più performante della GTX280 nei punti in cui conta la GPU, cioè risoluzioni alte e filtri alti, ma cali spaventosi dove è la CPU a fare la differenza, cioè a risoluzioni basse o con tanti oggetti in movimento.
Se hai altre spiegazioni ed una soluzione sarò felice di provarla.
Anche Shift se giri da solo in pista mostra FPS decisamente più alti con Ati che con Nvidia, è quando ci sono le altre auto che sorgono i problemi, che sono gli stessi sia con filitri al massimo che con filitri al minimo, quindi la potenza di calcolo della GPU non c'entra. Restano i drivers come spiegazione.
Andrea deluxe
27-10-2009, 09:45
Restano i drivers come spiegazione.
:sperem:
:sperem:
io ne ho piene le storie di queste menate... sembra mafia questa... io produttore hardware pago lo sviluppatore non per migliorare le prestazioni sul mio hardware ma per peggiorarle su quello della concorrenza... :confused:
non per migliorarle sul mio hardware...
luX0r.reload
27-10-2009, 10:03
Hai ragione anche tu, oltretutto con un 4 core il doscorso suona strano anche a me, però all'atto pratico noto una GPU molto più performante della GTX280 nei punti in cui conta la GPU, cioè risoluzioni alte e filtri alti, ma cali spaventosi dove è la CPU a fare la differenza, cioè a risoluzioni basse o con tanti oggetti in movimento.
Se hai altre spiegazioni ed una soluzione sarò felice di provarla.
Anche Shift se giri da solo in pista mostra FPS decisamente più alti con Ati che con Nvidia, è quando ci sono le altre auto che sorgono i problemi, che sono gli stessi sia con filitri al massimo che con filitri al minimo, quindi la potenza di calcolo della GPU non c'entra. Restano i drivers come spiegazione.
Messa così sembra una errata distribuzione del carico di lavoro tra gpu e cpu.
Questo può dipendere dai drivers o anche dall'hardware stesso, in questo caso dall'architettura della vga in questione.
A meno che in shift non ci sia qualche funzione che, in presenza di schede nVidia, delega alcune funzioni alla gpu (notoriamente più veloce della cpu) togliendo carico di lavoro alla cpu
Andrea deluxe
27-10-2009, 10:04
io ne ho piene le storie di queste menate... sembra mafia questa... io produttore hardware pago lo sviluppatore non per migliorare le prestazioni sul mio hardware ma per peggiorarle su quello della concorrenza... :confused:
non per migliorarle sul mio hardware...
non so se e' vera la notizia, ma si vociferava che ea non aveva dato neanche una build del gioco ad ati per svilupparci i driver...:(
cmq shift senza physx loader.dll non parte.........
supersalam
27-10-2009, 10:13
Ragazzi, alla fine si è trovata una soluzione per utilizzare una scheda video nvidia per i calcoli physx assieme alle hd 5800?
non so se e' vera la notizia, ma si vociferava che ea non aveva dato neanche una build del gioco ad ati per svilupparci i driver...:(
a questo punto la cosa non mi sorprende nemmeno più di tanto...
contando però che ora il gioco è disponibile si può ben sperare in un fix dei drivers con i catalyst del mese prossimo, o addirittura già con le beta...
è vero che nvidia rilascia beta e beta di drivers, ma anche quelli ati/amd sono spesso reperibili, certo, in volumi minori, ma che danno comunque la possibilità di valutare i miglioramenti... quindi anche chi rivendica il fatto che ati rilascia una sola release stabile al mese non può lamentarsi...
Foglia Morta
27-10-2009, 10:30
Sorry se old. Tra pochi giorni recensiscono la 5870 Vapor-X: http://www.hardwarecanucks.com/news/video/sapphire-reveals-hd-5870-vaporx/
http://img198.imageshack.us/img198/3826/60006493.th.png (http://img198.imageshack.us/i/60006493.png/) http://img40.imageshack.us/img40/2608/89104484.th.png (http://img40.imageshack.us/i/89104484.png/) http://img40.imageshack.us/img40/6818/40333302.th.png (http://img40.imageshack.us/i/40333302.png/)
luX0r.reload
27-10-2009, 10:32
vabbè, physx gira anche in modalità software su cpu. Non è detto che se ci sia il supporto physx debba essere per forza in hardware (e quindi su gpu nVidia);)
vero e assurdo, rendiamoci conto, se non ti installi i driver physix shift non parte e manco ti dice niente!
Sorry se old. Tra pochi giorni recensiscono la 5870 Vapor-X: http://www.hardwarecanucks.com/news/video/sapphire-reveals-hd-5870-vaporx/
http://img198.imageshack.us/img198/3826/60006493.th.png (http://img198.imageshack.us/i/60006493.png/) http://img40.imageshack.us/img40/2608/89104484.th.png (http://img40.imageshack.us/i/89104484.png/) http://img40.imageshack.us/img40/6818/40333302.th.png (http://img40.imageshack.us/i/40333302.png/)
veramente bella!
Andrea deluxe
27-10-2009, 10:44
peccato che non sia da 2gb....
... perchè sarebbe inutile... :D
1,5 era perfetta :)
... perchè sarebbe inutile... :D
mettine due o tre in cross, pompa 2560x1600 e diventa utile.
luX0r.reload
27-10-2009, 11:02
... vedrai che contenti saranno quelli dell'Enel :D
GabryICE
27-10-2009, 11:14
Ragazzi (e mi riferisco a quei due) ma la smettete di valutare l'efficienza dell'hardware Ati e dei Catalyst solo in base alle prestazioni in sto ca**o di Shift che è risaputo essere notoriamente castrato! :mbe:
Cioè a parte quello ditemi un'altro gioco dove una 5870 le prende da una gtx275...ditemene anche solo uno e li allora potete dire che i catalyst non funzionano bene! :muro:
E non venite a tirare in ballo crysis a 640x480 perchè allora vuol dire che ve l'andate a cercare i problemi ed è risaputo che queste schede son fatte per le alte risoluzioni! :doh:
Poi vorrei vedere quante persone quasi nel 2010 giocano ancora a certe risoluzioni orami i monitor sono tutti fullHD minimo! :muro:
E chiudiamola qui con sti discorsi idioti se dobbiamo valutare l'efficienza della combinazione 5800/catalyst facciamolo basandoci su applicazioni ben sviluppate e non su giochi sviluppati da pseudo mafiosi programmatori! :D
ho letto una news che parlava di un testing di una scheda video, mi sembra geforce, passando da 1 a 2GB... anche alle alte risoluzioni non cambiava nulla...
a farti migliorare le prestazioni è il crossfire con le GPU, se la RAM è a sufficienza per una GPU se le metti in CF cosa ti fa pensare che un ammontare di ram superiore ti dia benefici??
io valuterei la cosa solo con scheda singola...ma come ho già detto, mi sembra inutile...
poi sono certo che arriverà comunque la soluzione a 2GB
ho letto una news che parlava di un testing di una scheda video, mi sembra geforce, passando da 1 a 2GB... anche alle alte risoluzioni non cambiava nulla...
a farti migliorare le prestazioni è il crossfire con le GPU, se la RAM è a sufficienza per una GPU se le metti in CF cosa ti fa pensare che un ammontare di ram superiore ti dia benefici??
io valuterei la cosa solo con scheda singola...ma come ho già detto, mi sembra inutile...
poi sono certo che arriverà comunque la soluzione a 2GB
più gpu ti servono ad aumentare filtri, dettagli, qualità texture e risoluzione, quindi fai conto con displayport e 3 monitor ma anche semplicemente un 30" come il mio a 2560x1600 ci saranno presto situazioni in cui un giga di video ram sarà poco.
per questo più di un giga di ram servirà certamente e presto a chi utilizzerà configurazioni crossfire su altissime risoluzioni.
luX0r.reload
27-10-2009, 11:29
Ragazzi (e mi riferisco a quei due) ma la smettete di valutare l'efficienza dell'hardware Ati e dei Catalyst solo in base alle prestazioni in sto ca**o di Shift che è risaputo essere notoriamente castrato! :mbe:
Cioè a parte quello ditemi un'altro gioco dove una 5870 le prende da una gtx275...ditemene anche solo uno e li allora potete dire che i catalyst non funzionano bene! :muro:
E non venite a tirare in ballo crysis a 640x480 perchè allora vuol dire che ve l'andate a cercare i problemi ed è risaputo che queste schede son fatte per le alte risoluzioni! :doh:
Poi vorrei vedere quante persone quasi nel 2010 giocano ancora a certe risoluzioni orami i monitor sono tutti fullHD minimo! :muro:
E chiudiamola qui con sti discorsi idioti se dobbiamo valutare l'efficienza della combinazione 5800/catalyst facciamolo basandoci su applicazioni ben sviluppate e non su giochi sviluppati da pseudo mafiosi programmatori! :D
... beh i drivers si giudicano con giochi nuovi, e shift al momento mi sembra l'unico nuovo. Sono convinto che nella prossima release i "problemi" con shift verranno risolti, ma non vedo perchè non bisogna parlarne... sopratutto per chi ama i giochi come shift e che ha sborsato non pochi soldi per la 5870 penso abbia il diritto di lamentarsi o almeno discuterne per confrontarsi con altri utenti:mbe:
più gpu ti servono ad aumentare filtri, dettagli, qualità texture e risoluzione, quindi fai conto con displayport e 3 monitor ma anche semplicemente un 30" come il mio a 2560x1600 ci saranno presto situazioni in cui un giga di video ram sarà poco.
per questo più di un giga di ram servirà certamente e presto a chi utilizzerà configurazioni crossfire su altissime risoluzioni.
il tuo ragionamento non fa pieghe, però vorrò vedere un bench che lo dimostri... secondo me non è il quantitativo di ram da alzare ma il bus... un 384bit secondo me sarebbe stato perfetto :fagiano:
luX0r.reload
27-10-2009, 11:32
Scusami ma a 2560x1600 penso che l'aliasing sia pochissimo... volendo potresti utilizzare un 2x, di più penso sia inutile.
Discorso diverso per l'AF, ma questo non dovrebbe incidere pesantemente sulla vram, a differenza dell'AA
il tuo ragionamento non fa pieghe, però vorrò vedere un bench che lo dimostri... secondo me non è il quantitativo di ram da alzare ma il bus... un 384bit secondo me sarebbe stato perfetto :fagiano:
calcola che aldilà delle prestazioni il quantitativo di ram nel caso che ti sto facendo permette di raggiungere quei limiti, voglio dire puoi ritrovarti ad un certo punto che magari non puoi semplicemente caricare texture a quella qualità o attivare un determinato filtro perchè a quelle impostazioni un giga è troppo poco, basti come esempio gta IV.
GabryICE
27-10-2009, 11:41
... beh i drivers si giudicano con giochi nuovi, e shift al momento mi sembra l'unico nuovo. Sono convinto che nella prossima release i "problemi" con shift verranno risolti, ma non vedo perchè non bisogna parlarne... sopratutto per chi ama i giochi come shift e che ha sborsato non pochi soldi per la 5870 penso abbia il diritto di lamentarsi o almeno discuterne per confrontarsi con altri utenti:mbe:
Nuovo o vecchio cambia poco e niente siccome non sfrutta nuove tecnologie bensì gira ancora in dx9 quindi non c'è nulla di veramente nuovo :mbe:
Comunque vuoi confrontarti su un gioco nuovo?? Prova dragon rising allora e vedi se gira meglio su una gtx280! :sofico:
E poi non sto dicendo che non se ne deve discutere anzi se n'è già fatto parecchio..solo non si può usare come metro di paragone attendibile ;)
luX0r.reload
27-10-2009, 11:50
Nuovo o vecchio cambia poco e niente siccome non sfrutta nuove tecnologie bensì gira ancora in dx9 quindi non c'è nulla di veramente nuovo :mbe:
Comunque vuoi confrontarti su un gioco nuovo?? Prova dragon rising allora e vedi se gira meglio su una gtx280! :sofico:
E poi non sto dicendo che non se ne deve discutere anzi se n'è già fatto parecchio..solo non si può usare come metro di paragone attendibile ;)
E che vuol dire? Allora secondo te negli anni in cui c'era solo dx9 i driversi non dovevano aggiornarli?:confused:
Io non voglio confrontarmi con nessuno perchè so riconoscere quando una scheda è superiore ad un'altra ;)
dragon rising è ottimizzato per ati, è nomrale che vada meglio con le ati rispetto alle nvida :)
GabryICE
27-10-2009, 11:56
dragon rising è ottimizzato per ati, è nomrale che vada meglio con le ati rispetto alle nvida :)
E shift invece è l'esatto opposto! ;)
quoto tutto ... tranne/incluso quello in grassetto...
giusto x ricordare The Gold Time...
3DFX ricordate cosa faceva per fare concorrenza spietata?
gli sviluppatori che davano supporto a 3DFX inserendo le GLIDE nei Propri Giochi ... consentivano a quest'ultimi di Vedersi Qualitativamente Meglio e Soprattutto Andare molto + (inteso come FPS) ... rispetto alle DirectX/OpenGL (Unreal Tournament/Driver/Tomb Raider II/Quake II)
questo x dire che la disparità o mafia dev team ci sono sempre stati ... e non solo in campo Ludico .. (basti vedere Autocad che su MacOS non gira Nativamente ma solo sotto emulazione :mad: )
shift è solo programmato male, coi nuovi driver amd ati va bene a mio avviso e il frame rate è comparabile con quello ottenuto con la gtx295...... fps in piu fps in meno testato personalmente ;)
Italia 1
27-10-2009, 12:03
2° scheda ordinata sabato via Facebook e arrivo previsto max giovedì. Spesa prevista 360-380 euro
Ma siete sicuri che uno o due ponticelli sono la stessa cosa per le schede ? Nei bench in giro vedo che li mettono entrambi...
2° scheda ordinata sabato via Facebook e arrivo previsto max giovedì. Spesa prevista 360-380 euro
Ma siete sicuri che uno o due ponticelli sono la stessa cosa per le schede ? Nei bench in giro vedo che li mettono entrambi...
:eek: ma?!?!?! :eek: non è un po tanto??
forse per chiudere il circuito e dire che sono solo 2 in Crossfire
(ipotizzo)quindi senza lasciare sempre in ricerca una terza o quarta scheda
Italia 1
27-10-2009, 12:18
Ah boh. io ho il case aperto a portata di mano.... ci metto poco a fare due prove. Intanto prima facciamola arrivare...
:eek: ma?!?!?! :eek:
?? Quanto costa in giro ? mica lo so... la prima l'ho presa da un amico a 320
forse per chiudere il circuito e dire che sono solo 2 in Crossfire
(ipotizzo)quindi senza lasciare sempre in ricerca una terza o quarta scheda
ma sai che nemmeno io l'ho capito questo fatto dei ponticelli?? :confused:
fondamentalmente se le schede sono 2 il ponte da installare sarebbe solo uno... poi mi era capitato quando avevo 2 3870 che ogni tanto il CCC non mi rilevasse il CF... allora ho installato anche il secondo e non l'ha più fatto...
la tua supposizione mi sembra plausibile, anche se credo che una verifica CF andrebbe fatta via hardware e non via software, all'avvio... se è presente la seconda scheda abilito un flag nel BIOS e il driver lo legge e si è a posto... invece non sembra essere così... boh
hai attivato il VSync? se lo attivi i frames diventano più lineari e la scheda scalda più uniformemente senza picchi
no ovviamente non lo uso altrimenti si ferma a 60fps e nn va bene x me giocatore accanito del multiplayer :cry: :cry: :mc: :mc:
no ovviamente non lo uso altrimenti si ferma a 60fps e nn va bene x me giocatore accanito del multiplayer :cry: :cry: :mc: :mc:
eh allora il tuo problema sta li...
comunque 60fps vanno benissimo... non c'è bisogno di sparare oltre... nemmeno per il multiplayer... :mbe:
Italia 1
27-10-2009, 12:22
EEEEHHH ???????
Ma sai quanto migliora il gioco il Vsync ????????
Scaldano meno le schede, meno consumo sull'alimentatore, nessuna asincronia....
[OT]OOOOO co sti codici a barre !!!!!!!![OT]
ma sai che nemmeno io l'ho capito questo fatto dei ponticelli?? :confused:
fondamentalmente se le schede sono 2 il ponte da installare sarebbe solo uno... poi mi era capitato quando avevo 2 3870 che ogni tanto il CCC non mi rilevasse il CF... allora ho installato anche il secondo e non l'ha più fatto...
la tua supposizione mi sembra plausibile, anche se credo che una verifica CF andrebbe fatta via hardware e non via software, all'avvio... se è presente la seconda scheda abilito un flag nel BIOS e il driver lo legge e si è a posto... invece non sembra essere così... boh
ne basta uno
EEEEHHH ???????
Ma sai quanto migliora il gioco il Vsync ????????
Scaldano meno le schede, meno consumo sull'alimentatore, nessuna asincronia....
[OT]OOOOO co sti codici a barre !!!!!!!![OT]
sentite ragazzi in cod molte cose nn vanno se nn superi almeno i 150fps vi parlo delle glitch o cose simili .. potete chiedere a qualsiasi giocatore accanito di cod4 :)
Italia 1
27-10-2009, 12:28
Tipo ??? Io ho Cod 4 e 5 installati... Vsync attivo e tutto ok.. ma non ho mai provato multiplayer
Andrea deluxe
27-10-2009, 12:30
Tipo ??? Io ho Cod 4 e 5 installati... Vsync attivo e tutto ok.. ma non ho mai provato multiplayer
salti piu' lunghi superati certi frame e roba simile per fregare altrui.....
ne basta uno
allora il fatto del CCC che si "scorda" del CF dev'essere stato un caso isolato...
mavaaaaaaaa!! questa mi mancava!! :rotfl:
q8
Children of Bodom
27-10-2009, 12:33
io lo sto rigiocando a 1920x1200-AA 0X-AF 16X-DX10-TUTTO SU ENTUSIASTA-BLUR OFF
ed il gioco gira che e' una favola sempre al di sopra dei 30 fotogrammi.quindi sotto i 30 fps non va mai?e attivando l'aa?
ti sbagli, shift non è ottimizzato con niente ;)
quindi sotto i 30 fps non va mai?e attivando l'aa?
con shift con tutto attivo e aa2x a 1920x1050 parti con circa 40 fps per poi subito dopo la partenza andare a 60 fps, i cali sono sporadici sui 55-58 fps e io sinceramente li noto poco :)
Italia 1
27-10-2009, 12:39
Ma è l'AA il bello di questa scheda....
ti sbagli, shift non è ottimizzato con niente ;)
ti sbagli te, con una gtx275 l'ho visto girare bene in full hd e filtri con effetti al massimo. mentre con la mia 5870 che a regola dovrebbe mangarsi la 275, gira male, con cali di frames inaccettabili.
quindi non è vero che NON è ottimizzato con niente ;)
io ne ho messo uno:
http://img26.imageshack.us/img26/907/5870x2.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/5870x2.jpg/)
metterne due sarebbe uguale se non fosse che togli un po' d'aria in quella zona dove ci sono delle piccole feritoie, la seconda fascetta la dovresti usare per collegare la terza scheda.
ti sbagli te, con una gtx275 l'ho visto girare bene in full hd e filtri con effetti al massimo. mentre con la mia 5870 che a regola dovrebbe mangarsi la 275, gira male, con cali di frames inaccettabili.
quindi non è vero che NON è ottimizzato con niente ;)
io l'ho visto girare sulla gtx295, che era al posto delle mie 2 5870 ;)
quindi ti posso dire che un certo grado di certezza che shift fa schifo pure con le nvidia, cmq con due 5870 va decisamente meglio che con la 295 che avevo prima.
io ne ho messo uno:
immagine
metterne due sarebbe uguale se non fosse che togli un po' d'aria in quella zona dove ci sono delle piccole feritoie, la seconda fascetta la dovresti usare per collegare la terza scheda.
resize please :D c'è ancora qualcuno che sta a 1024x600 temporaneamente... :asd:
Children of Bodom
27-10-2009, 12:44
con shift con tutto attivo e aa2x a 1920x1050 parti con circa 40 fps per poi subito dopo la partenza andare a 60 fps, i cali sono sporadici sui 55-58 fps e io sinceramente li noto poco :)c'è tanta differenza rispetto alla hd 4870 1gb?vorrei essere sicuro che ne valga la pena :D
con shift con tutto attivo e aa2x a 1920x1050 parti con circa 40 fps per poi subito dopo la partenza andare a 60 fps, i cali sono sporadici sui 55-58 fps e io sinceramente li noto poco :)
allora a me fa esattamente lo stesso con 2 5870 aa4x 2560x1600, parte a 45 poi ha picchi di 70. e con la gtx295 andava leggermente peggio, secondo me è tutta questione di utilizzo di cpu perchè vedo che le due gpu comunque stanno sempre intorno al 60/70% quindi deduco che i cali non sono affatto legati alla potenza della scheda video.
Children of Bodom
27-10-2009, 12:45
atomo a te come gira crysis con quel pc lì?:D :D
c'è tanta differenza rispetto alla hd 4870 1gb?vorrei essere sicuro che ne valga la pena :D
SI, ma ti rispondo in base ad un gioco singolo, ma in generale, vale la pena passare alla 5870
resize please :D c'è ancora qualcuno che sta a 1024x600 temporaneamente... :asd:
ok anche se a quella risoluzione ti bannerei da queste thread :p
quindi ti posso dire che un certo grado di certezza che shift fa schifo pure con le nvidia, cmq con due 5870 va decisamente meglio che con la 295 che avevo prima.
forse con lo sli da problemi, e finisce per andare addirittura peggio di una singola scheda. ma ti assicuro che con una semplice 275 il gioco si fuma la mai 5870 come prestazioni.
guarda sono sincero ed bbierttivo e ci sfromo anche di questa situazione, che per fortuna è limitata solo a questo gioco, degli altri non mi lamento ;)
atomo a te come gira crysis con quel pc lì?:D :D
boh non ho nemmeno più il dvd di crysis, anche se non mi dispiacerebbe rigiocarlo ora :)
atomo a te come gira crysis con quel pc lì?:D :DMi sa che non gira.
Vola :asd:
allora a me fa esattamente lo stesso con 2 5870 aa4x 2560x1600, parte a 45 poi ha picchi di 70. e con la gtx295 andava leggermente peggio, secondo me è tutta questione di utilizzo di cpu perchè vedo che le due gpu comunque stanno sempre intorno al 60/70% quindi deduco che i cali non sono affatto legati alla potenza della scheda video.
è programmato avvero male questo si che si puo dire per quanto riguarda il suddetto gioco, probabilmente per chi ha i7 i cali di framerate sono meno visibili rispetto a coloro che hanno penryn o phenom II
io ho praticamente un i7, ed i cali di frames fanno pietà in certe gare :asd:
ok anche se a quella risoluzione ti bannerei da queste thread :p
:asd: (non è colpa mia :cry: )
io ho praticamente un i7, ed i cali di frames fanno pietà in certe gare :asd:
cmq ora è molto giocabile con la gtx 295 mi dava degli scatti evidenti, per esempio quanto urtavo le macchine, probabilmente a causa del physix, ora va molto più fluido.
nervoteso
27-10-2009, 12:56
Io sono passato da GTX280 a HD5870, la Ati di pregi ne ha tanti, ma i Catalyst sono orrendi da tutti i punti di vista, sia prestazionali che come funzionalità.
Io ti consiglio di aspettare la nuova proposta di Nvidia, personalmente credo che tra un 6 mesi ripassero dai rossi ai verdi, salvo che non migliorino i drivers Ati, cosa che reputo poco probabile.
Come prestazioni la 5870 mantiene molte promesse, i giochi GPU limited sono migliorati tutti (anche del 30/50%), ma quelli CPU limited sono peggiorati (anche del 20/30%), la scheda è silenziosissima e scalda poco, anche in overclock è stabile a 900 downvoltando.
Molto dipenderà dai prossimi giochi directx 11, staremo a vedere...
grazie. aspetterò....
Andrea deluxe
27-10-2009, 12:57
quindi sotto i 30 fps non va mai?e attivando l'aa?
con aa2x risulta ancora perfettamente giocabile con picchi minimi intorno ai 27-28
cmq crysis senza aa applica in automatico l'edge antiliasing sulla vegetazione.
nb. io sto parlando di warhead.
cmq ora è molto giocabile con la gtx 295 mi dava degli scatti evidenti, per esempio quanto urtavo le macchine, probabilmente a causa del physix, ora va molto più fluido.
probabile che a te, con la forza bruta di 2 5870 riesca ad andare bene.
ma con una singola viene voglia di abbandonare la partita ;)
e, prima che venga fuori sto discorso, dico subito che non ho problemi al pc, che è una bestia in tutto e gli altri giochi vanno una cannonata!!
e, prima che venga fuori sto discorso, dico subito che non ho problemi al pc, che è una bestia in tutto e gli altri giochi vanno una cannonata!!
tranquillo che faccia comunque schifo è appurato, gli ultimi need for speed sono tremendi, se non altro in questo hanno portato la grafica ad un livello decente, gli altri scattavano con grafica pure orrenda ;)
tranquillo che faccia comunque schifo è appurato, gli ultimi need for speed sono tremendi, se non altro in questo hanno portato la grafica ad un livello decente, gli altri scattavano con grafica pure orrenda ;)
il fatto è che questo è bello!! quello mi fa sformare!!
se invece fosse stato quello dell'anno scorso, allora anche se girava male me ne sarei feegato perchè era brutto!! idem quello dell'anno prima :asd:
L'ultimo NFS che ho giocato é stato Most Wanted.
Ho deciso di non giocare gli altri, per non rovinarmi l'immagine che ho della serie :asd:
L'ultimo NFS che ho giocato é stato Most Wanted.
Ho deciso di non giocare gli altri, per non rovinarmi l'immagine che ho della serie :asd:
assolutamente daccordo, il più bello in assoluto, e anche porsche unlished mi è rimaste nel cuore.
...e per offuscare le imperfezioni, HDR a paletta... muah :(
Andrea deluxe
27-10-2009, 13:08
aspetta i nuovi driver.
assolutamente daccordo, il più bello in assoluto, e anche porsche unlished mi è rimaste nel cuore.
be tra tutti tutti tutti tutti a me è piaciuto tantissimo hot pursuit 2.
ma non per pc, ma per ps2... che, incredibile ma vero, era nettamente superiore alla versione pc :D
assolutamente daccordo, il più bello in assoluto, e anche porsche unlished mi è rimaste nel cuore.Porsche unleashed ha un posticino nel mio cuore di gamer :D
A vedere la robaccia che hanno sfornato ultimamente...rimpiango i bei tempi...e sono ancora giovane :cry:
Porsche unleashed ha un posticino nel mio cuore di gamer :D
A vedere la robaccia che hanno sfornato ultimamente...rimpiango i bei tempi...e sono ancora giovane :cry:
che splendore quel gioco, avevo un pc con pentium III coppermine a 600mhz e scheda video tnt2, e andava tutto una lippa, secondo me ci prendono in giro! :D
aspetta i nuovi driver.
non credo che sia tutta colpa dei driver, che sono buoni.
in questo gioco serve proprio una patch per sfruttare meglio l'hardware delle nostre schede! ;)
che splendore quel gioco, avevo un pc con pentium III coppermine a 600mhz e scheda video tnt2, e andava tutto una lippa, secondo me ci prendono in giro! :D
già :rolleyes:
non credo che sia tutta colpa dei driver, che sono buoni.
in questo gioco serve proprio una patch per sfruttare meglio l'hardware delle nostre schede! ;)
io non ci spero molto... sarebbe bello però...
io non ci spero molto... sarebbe bello però...
io ci spero.. e se poi questa patch non dovesse uscire mai, allora vorrà dire che noi ci rifaremo con Dirt II e magari anche con Grid II :Perfido:
io ci spero.. e se poi questa patch non dovesse uscire mai, allora vorrà dire che noi ci rifaremo con Dirt II e magari anche con Grid II :Perfido:
questo è poco ma sicuro, non obbiamo fossilizzarci solo su alcuni titoli
Andrea deluxe
27-10-2009, 13:50
io vivo per dirt e grid.....
PS: ho preso la 5870 apposta per dirt2 e grid2.....:p
i nomi dicono tutto, dirt 2 e grid 2 non possono essere che meglio :9
gabi.2437
27-10-2009, 13:55
i nomi dicono tutto, dirt 2 e grid 2 non possono essere che meglio :9
In before Deus Ex 2 :O
dirt2 è stato determinante per la mia scelta!
ma grid 2 quando è in programma di uscire?
sickofitall
27-10-2009, 14:12
edit
fra un mese...
lo hanno messo in bundle perchè sapevano che la scheda ora di dicembre l'avrebbero avuta in tanti?? :asd:
dirt2 è stato determinante per la mia scelta!
ma grid 2 quando è in programma di uscire?
spero a breve, se vien fuori come il primo. altro che il motore bacato di shift
IlGranTrebeobia
27-10-2009, 15:23
"solo" una settimana??? io da un mese dato che la mia ex scheda l'ho venduta il 2 ottobre... domani o dopo mi arriva, sicuro sicuro. l'ho presa su next, fidati fai pure il preordine, io su li ho aspettato 3 giorni :) su eprice... be, più di due settimane :mad: e ho disdetto...
qualcuno sarà ben contento di sentirmi dire che mi arriva così non scasso più con le lamentele eh??? :stordita:
:asd:
Ordinata da uno shop "regolare" italiano (cioè escluso eprezzo ma comunque con lista di attesa)...
Non mi resta che... attendere :sperem:
Iceman69
27-10-2009, 16:19
Due titoli che aspetto anche io con ansia, ma saranno solo grafica e niente di più, spettacolari ma senza spessore.
Shift invece ha molta più sostanza, certo lo devi patchare un po', ma modificato a dovere lo preferisco ai vari GTR a cui ho giocato per anni e con cui ho fatto parecchi tornei on-line. Shift ha qualcosa di più a livello di sensazioni, anche se in alcuni aspetti è meno simulativo.
PS: anche il nuovo Race-on dei Simbin gira con FPS più elevati su Nvidia, solo che è sempre e comunque superiore ai 60 FPS, quindi...
Andrea deluxe
27-10-2009, 16:21
Due titoli che aspetto anche io con ansia, ma saranno solo grafica e niente di più, spettacolari ma senza spessore.
so gusti.......
arrivata un'oretta fa e montata adesso! finalmente!! :ubriachi: :yeah:
Ma che hai, una doppia personalità che switcha in funzione dell'hardware posseduto, guarda che dicevi sul thread della 295 riguardo a shift
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29035727&postcount=5836
Senza offesa ehhh ? :p
shift lo trovo assai ripetitivo: fai la gara prendi soldi e compri la macchina.....con grid la varietà delle gare e la maggior varietà di macchine la cosa non si ripeteva, shift a mio avviso è una copia riuscita male di grid nulla piu' dopo i fallimenti avuti con i precedenti due capitoli need for speed......per quanto riguarda i giochi c'è anche stalker 3, alien vs predator che non deve essere affatto male ed inoltre i due capolavori della blizzard star craft 2 e diablo III, solo per sti giochi himo le nuove ati son preferibili alle nvida......
http://www.shatteredhorizon.com/
Shattered Horizon will be released on November 4
:sbav: :sbav:
gabi.2437
27-10-2009, 17:12
http://www.shatteredhorizon.com/
Shattered Horizon will be released on November 4
:sbav: :sbav:
:eek: :eek: :eek:
Il trailer in HD è molto molto bello :eek:
E usa la scheda video per andare, bello :D
:eek: :eek: :eek:
Il trailer in HD è molto molto bello :eek:
E usa la scheda video per andare, bello :D
"Il Vantage" fatto gioco :asd: ...
dai che dopo il 4 Novembre.. sentiremo sia ATi che nVidia Pronte per l'OctoFire/OctoWay SLI :asd: .. x far andar sto Gioco :asd: :asd: :rotfl:
gabi.2437
27-10-2009, 17:17
Magari è pure divertente, chi lo sa :D
"Il Vantage" fatto gioco :asd: ...
dai che dopo il 4 Novembre.. sentiremo sia ATi che nVidia Pronte per l'OctoFire/OctoWay SLI :asd: .. x far andar sto Gioco :asd: :asd: :rotfl:
sinceramente manco lo considero quel gioco: sarà ottimizzato da schifo ed andrà davvero male..... futuremark va bene solo per i benchmark su hwboot, i giochi li lasci fare ai competenti come blizzard o codemasters......
sinceramente manco lo considero quel gioco: sarà ottimizzato da schifo ed andrà davvero male..... futuremark va bene solo per i benchmark su hwboot, i giochi li lasci fare ai competenti come blizzard o codemasters......
la vendetta di Futuremark su Crytek :asd:
della serie... il Premio per il Game + Pesante di questi 10 Anni và a: (Crysis? :O ) Shattered Horizon!! :sofico: :read:
gabi.2437
27-10-2009, 17:22
Ma dai mica detto, è il primo gioco che fanno, che ne sai che non è ottimizzato??
Eppoi i giochi Blizzard hanno tutto tranne che una grafica ad alta qualità 3d, quindi non hanno mai dovuto affrontare il problema dell'ottimizzazione come questi
la vendetta di Futuremark su Crytek :asd:
della serie... il Premio per il Game + Pesante di questi 10 Anni và a: (Crysis? :O ) Shattered Horizon!! :sofico: :read:
si ma secondo me non sarà manco comparabile con crysis che lo trovo ancora il miglior fps in circolazione.....shattered horizon non avrà himo lo stesso successo anzi, è probabile che sia anche troppo sopravvalutato
si ma secondo me non sarà manco comparabile con crysis che lo trovo ancora il miglior fps in circolazione.....shattered horizon non avrà himo lo stesso successo anzi, è probabile che sia anche troppo sopravvalutato
di Videogame di Cibo e di Musica non si Discute :p ...
"A Me ME Piace" :asd:
cmq sia voglio un OctoFire!! :mad:
gabi.2437
27-10-2009, 17:26
Il fatto che sia nello spazio gioca a suo favore, niente acqua, niente palme, foglie, erba etc etc... che pesano da matti
Ma dai mica detto, è il primo gioco che fanno, che ne sai che non è ottimizzato??
Eppoi i giochi Blizzard hanno tutto tranne che una grafica ad alta qualità 3d, quindi non hanno mai dovuto affrontare il problema dell'ottimizzazione come questi
purtroppo i giochi non son fatti di sola grafica........anzi è possibile che un gioco con grafica modesta sia migliore e piu' bello di uno con grafica pompata al massimo :fagiano:
gabi.2437
27-10-2009, 17:46
Io parlo solo di prestazioni eh...
Certo, certi con grafica brutta sono più pesanti di altri meravigliosi, purtroppo lo so :asd:
quoto, altro che i porting attuali con grafica da volta stomaco.
non c'è nulla da fare, se vuoi rifarti gli occhi, e sfruttare a dovere l'hardware, devi andare su esclusive pc.
gabi.2437
27-10-2009, 17:48
Quoto su Crysis
esatto io come beta tester ci gioco ma dopo un po ti stufi e sempre uguale e la grafica non e chi sa che
esatto io come beta tester ci gioco ma dopo un po ti stufi e sempre uguale e la grafica non e chi sa che
:rolleyes:
gabi.2437
27-10-2009, 18:09
Che patrikb abbia ragione è possibilissimo
Crysis sarà il gioco con la migliore grafica da 2 anni a questa parte ma... come divertimento, per me, non è affatto bello :(
Andrea deluxe
27-10-2009, 18:12
straquoto...
shattered horizon........e' orribile.....
Crysis sarà il gioco con la migliore grafica da 2 anni a questa parte ma... come divertimento, per me, non è affatto bello :(
si riferiva al nuovo gioco della futermark non a crysis che puo' essere tutto tranne brutto....come giochi belli in uscita segnalo borderlands, al lancio faccio qualche bench si tratta di un rpg-fps in stile fallout 3 per intenderci ma con una vena maggiore all'azione
dipende cosa guardi in un gioco.
Per me la grafica è essenziale, per molti altri lo è il gameplay :)
tutti beta tester ?
cmq possibilissimo sia una cagata :fagiano:
tutti beta tester ?
speriamo di no
speriamo di no
guarda i migliori giochi sono stati fatti con l'UE3, che certamente non è il motore più avanzato e strabiliante.
come giochi belli in uscita segnalo borderlands, al lancio faccio qualche bench si tratta di un rpg-fps in stile fallout 3 per intenderci ma con una vena maggiore all'azione
se vuoi ti posto ank'io qualke bench :asd: ... (il mio lancio è ... 27/10/2009 alle ore 19:30 :asd: )
edit: usa Physx :asd:
se vuoi ti posto ank'io qualke bench :asd: ... (il mio lancio è ... 27/10/2009 alle ore 19:30 :asd: )
se usa physx chissene metto su la 9600gt :asd:
se usa physx chissene metto su la 9600gt :asd:
edit:
Borderlands
========================================
1. Requisiti minimi di sistema
Windows XP:
1GB di RAM
Processore 2.4 Ghz o equivalente
Scheda video con 256Mb di RAM
Windows Vista:
2GB di RAM
Schede video supportate:
Serie GeForce 200
Serie GeForce 9
Serie GeForce 8
Serie GeForce 7
Serie Radeon R600 (HD 2400-HD 2900)
Serie Radeon R600 (HD 3xxx)
Serie Radeon R700 (HD 4xxx)
Serie Radeon R8xx
edit2: se mettevano un altra x a: R8xx ... indicavano la versione Porka della 5870 :asd:
http://chocolatecoveredbacon.com/wp-content/uploads/2007/03/naked_cowboy.png http://i604.photobucket.com/albums/tt121/Liquid_Bale/130c.jpg
edit:
Borderlands
1. Requisiti minimi di sistema
Windows XP:
1GB di RAM
Windows Vista:
2GB di RAM
Schede video supportate:
Serie GeForce 200
Serie GeForce 9
Serie GeForce 8
Serie GeForce 7
Serie Radeon R600 (HD 2400-HD 2900)
Serie Radeon R600 (HD 3xxx)
Serie Radeon R700 (HD 4xxx)
Serie Radeon R8xx
direi che su un i7 a 4.2ghz in daily con un crossfire di 5870 e una 9600 per la fisica funzioni, che poi è la mia configurazione non credi :asd:
comunque grafica poco pesante, inoltre sulla diatriba physx havock devo dire che havock 1 physx 0, in batman quella ciofeca non serve a nulla, mentre in red faction havock è parte integrante del gioco :D
la versione porca della 5870 per me è questa non la foto che hai postato tu :asd:
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/jessica-alba/jessica-alba-20071107-335414.jpg
Ale55andr0
27-10-2009, 18:44
Pura curiosità: qual'è il massimo overclock che siete riusciti ad ottenere da queste vga? Si riesce a toccare il ghz sulla gpu? :sofico:
direi che su un i7 a 4.2ghz in daily con un crossfire di 5870 e una 9600 per la fisica funzioni, che poi è la mia configurazione non credi :asd:
comunque grafica poco pesante, inoltre sulla diatriba physx havock devo dire che havock 1 physx 0, in batman quella ciofeca non serve a nulla, mentre in red faction havock è parte integrante del gioco :D
la versione porca della 5870 per me è questa non la foto che hai postato tu :asd:
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/jessica-alba/jessica-alba-20071107-335414.jpg
e io domani compro questo gioco e lo faccio partire con la 4870 in HD :rotfl:
http://www.marikikka.com/blog/wp-content/uploads/marika_passione_col_culo1.jpg
Pura curiosità: qual'è il massimo overclock che siete riusciti ad ottenere da queste vga? Si riesce a toccare il ghz sulla gpu? :sofico:
con soft mod 1020 mhz con hard mod 1400mhz ;)
tutti beta tester ?
http://yfrog.com/58immaginelyj
Ale55andr0
27-10-2009, 19:09
con soft mod 1020 mhz con hard mod 1400mhz ;)
Grazie ;)
ma...1400mhz sulla gpu? :sbavvv:
forse intendevi 1020 di gpu e 1400 di ram...vero? :eek:
Grazie ;)
ma...1400mhz sulla gpu? :sbavvv:
forse intendevi 1020 di gpu e 1400 di ram...vero? :eek:
shamnino azotando 4 5870 e vmoddandole dando piu di 1.8 v alla gpu e 1.5 alle vram con l'intel core i9 ha fatto 1400 sulla gpu e 1500 sulle memorie, ovviamente infattibili con dissi stock ;)
qualcuno mi spiega perchè per i demo ATI delle 5800 serve per forza Win 7? :rolleyes:
Le DX11 oggi sono uscite anche per Vista.
Ma che si fot.......no.
hardstyler
27-10-2009, 19:17
shift lo trovo assai ripetitivo: fai la gara prendi soldi e compri la macchina.....con grid la varietà delle gare e la maggior varietà di macchine la cosa non si ripeteva, shift a mio avviso è una copia riuscita male di grid nulla piu' dopo i fallimenti avuti con i precedenti due capitoli need for speed......per quanto riguarda i giochi c'è anche stalker 3, alien vs predator che non deve essere affatto male ed inoltre i due capolavori della blizzard star craft 2 e diablo III, solo per sti giochi himo le nuove ati son preferibili alle nvida......
shift è stupendo in particolare per l'audio e per gli interni ma fa schifo a livello di ottimizzazione ma quel che odio più di tutto è il modello di guida, ho capito che uso la tastiera ma tutt'ora non ho ancora trovato le impostazioni adatte, non a caso in una rece di una nota rivista scrivono che il modello di guida a volte è imbarazzante (io invece dico: non "a volte" ma sempre!!!). Un vero peccato, fosse stato il modello di guida di Grid....
Ale55andr0
27-10-2009, 19:31
shamnino azotando 4 5870 e vmoddandole dando piu di 1.8 v alla gpu e 1.5 alle vram con l'intel core i9 ha fatto 1400 sulla gpu e 1500 sulle memorie, ovviamente infattibili con dissi stock ;)
Ma una volta azotate e overvoltate possono durare o si limita seriamente l'affidabilità? cioè a livello di temperature sicuramente ok (ci mancherebbe che con l'azoto si surriscaldassero :cool: ), ma l'overvolt mi lascia dubbi
Piccolo OT: Core i9?? Sono mica usciti? :eek:
Buono il Pixel Shading...
Buona la Trama anke se un pò Demenziale...
peccato per la Grafica(Porting da Console :/ :| :( ) ...
Usa il Motore Unreal Engine 3 (3.5 credo... lo stesso di gears of war 2 visto su Xbox360) ... quindi un Motore Grafico Altamente Ottimizzato...
senza AA con una 4870 si fanno + di 100frame a 1680
con AA8X +Adaptive ... una media di 45fps
con una 5870 quindi ... circa 200 FPS MAX se AA e 100fps con AA8X (1680x1050)
Buono il Pixel Shading...
Buona la Trama anke se un pò Demenziale...
peccato per la Grafica(Porting da Console :/ :| :( ) ...
Usa il Motore Unreal Engine 3 (3.5 credo... lo stesso di gears of war 2 visto su Xbox360) ... quindi un Motore Grafico Altamente Ottimizzato...
senza AA con una 4870 si fanno + di 100frame a 1680
con AA8X +Adaptive ... una media di 45fps
con una 5870 quindi ... circa 200 FPS MAX se AA e 100fps con AA8X (1680x1050)
ma quindi physx non va? oppure funziona? il gioco lo sfrutta? come ti sembra ?
Ma una volta azotate e overvoltate possono durare o si limita seriamente l'affidabilità? cioè a livello di temperature sicuramente ok (ci mancherebbe che con l'azoto si surriscaldassero :cool: ), ma l'overvolt mi lascia dubbi
Piccolo OT: Core i9?? Sono mica usciti? :eek:
il core i9 è ovviamente un es, per quanto riguarda la vita delle vga a qualche clocker interessa poco visto che gliele regalano ;)
ma quindi physx non va? oppure funziona? il gioco lo sfrutta? come ti sembra ?
il core i9 è ovviamente un es, per quanto riguarda la vita delle vga a qualche clocker interessa poco visto che gliele regalano ;)
O__O spetta sto editando il file Engine... è Possibile Abilitare sia le DX10(qualsiasi HW) e
sia Physx su HW nVidia O_O ...
BRB(Be right back)
Ale55andr0
27-10-2009, 19:47
per quanto riguarda la vita delle vga a qualche clocker interessa poco visto che gliele regalano ;)
'stardi :O
contento? beta tester
Burlone :sofico:
:mbe:
ho provato a clickarci sopra e non parte, come mai?
cmq non era rivolto a te :O , anzi perché non ci fai un bel filmatino?
io ho appena provato ad avviare unigine heaven e non me lo fa partire... :confused:
O__O spetta sto editando il file Engine... è Possibile Abilitare sia le DX10(qualsiasi HW) e
sia Physx su HW nVidia O_O ...
BRB(Be right back)
ho detto una caxxata prima :/ ...
"Nulla... in DX10 niente AA" ... cioè i frame li perdevo realmente ma l'AA non veniva applicato nel gioco .. (solo su ombre o alcune superfici)...
ho provato anke a rinominare in UT3.exe o Bioshock.exe ...
quindi... in DX9 e con HW nVidia è possibile abilitare l'AA con nHancer
con ATi e sempre in DX9 si usa D3DOverrider
in DX10 da quel che ho visto e capito l'AA non è possibile abilitarlo (idem come su Bioshock in DX10)
Settando però DX10 + Bloom in HQ + Physx su HW nVidia +(0.0010 di Occlusion in +)
il Gioco diventa leggermente +Gradevole e Qualità maggiore su ombre e luci (cioè effetti DX10)
edit: attivando DX10+i vari effetti ^ ho una media di 55fps (quindi + di 90 fps con 5870)
edit2: screen dx10 @1680x1050 ->
http://img28.imageshack.us/img28/6868/bioshock200910272148564.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/bioshock200910272148564.jpg/)http://img194.imageshack.us/img194/6670/bioshock200910272150501.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/bioshock200910272150501.jpg/)http://img188.imageshack.us/img188/1107/bioshock200910272151108.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/bioshock200910272151108.jpg/)http://img300.imageshack.us/img300/3857/bioshock200910272153281.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bioshock200910272153281.jpg/)http://img4.imageshack.us/img4/6357/bioshock200910272149397.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/bioshock200910272149397.jpg/)http://img194.imageshack.us/img194/2635/bioshock200910272150234.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/bioshock200910272150234.jpg/)http://img300.imageshack.us/img300/3944/bioshock200910272153236.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bioshock200910272153236.jpg/)
altra cosa...
appena installo i catalyst 9.10 nel task manager appare molte volte il processo svchost.exe una decina di volte.. non mi sembra una cosa normale... :confused:
altra cosa...
appena installo i catalyst 9.10 nel task manager appare molte volte il processo svchost.exe una decina di volte.. non mi sembra una cosa normale... :confused:
prima li avevi tutti quei servizihost?
sapphire 5870 vapour x (http://forum.hwproject.net/showthread.php?p=81440#post81440)
sapphire 5870 vapour x (http://forum.hwproject.net/showthread.php?p=81440#post81440)
esattamente come me l'aspettavo, del resto il layout vapour è quello
prima li avevi tutti quei servizihost?
no... dopo aver installato i 9.10 sono comparsi... se ne killo uno la grafica di Windows torna in modalità Basic e mi esce un avviso che "non è presente alcuna GPU ATI" :confused:
no... dopo aver installato i 9.10 sono comparsi... se ne killo uno la grafica di Windows torna in modalità Basic e mi esce un avviso che "non è presente alcuna GPU ATI" :confused:
LOL ...
svchost.exe è riferito a servizi Principali di Windows...
e l'ATi ora fà girare i Driver o meglio il Pannello Catalyst come un Servizio Principale di Windows :asd: ...
mamma che brutta, hanno anche lasciato il PBC reference :(
mamma che brutta, hanno anche lasciato il PBC reference :(
il design è quello di sempre
Mi chiedo se uscirà in versione 5850. Comunque il design delle 4850/70 Vapor mi piaceva di più :)
certo che uscirà anche la 50
LOL ...
svchost.exe è riferito a servizi Principali di Windows...
e l'ATi ora fà girare i Driver o meglio il Pannello Catalyst come un Servizio Principale di Windows :asd: ...
e vabè... :asd: le prestazioni non sembrano essere minimamente intaccate
sai qualcosa riguardo all'errore di Unigine?? l'errore sembra dato dalla libreria OpenAL, l'ho aggiornata ma continua a darmi errore...
e vabè... :asd: le prestazioni non sembrano essere minimamente intaccate
sai qualcosa riguardo all'errore di Unigine?? l'errore sembra dato dalla libreria OpenAL, l'ho aggiornata ma continua a darmi errore...
hai una Creative XFI? ... se sì .. setta il pannello Creative in Modalità: Game (gioco) .. invece di Intrattenimento
aceomron
27-10-2009, 21:42
ho detto una caxxata prima :/ ...
"Nulla... in DX10 niente AA" ... cioè i frame li perdevo realmente ma l'AA non veniva applicato nel gioco .. (solo su ombre o alcune superfici)...
ho provato anke a rinominare in UT3.exe o Bioshock.exe ...
quindi... in DX9 e con HW nVidia è possibile abilitare l'AA con nHancer
con ATi e sempre in DX9 si usa D3DOverrider
in DX10 da quel che ho visto e capito l'AA non è possibile abilitarlo (idem come su Bioshock in DX10)
Settando però DX10 + Bloom in HQ + Physx su HW nVidia +(0.0010 di Occlusion in +)
il Gioco diventa leggermente +Gradevole e Qualità maggiore su ombre e luci (cioè effetti DX10)
edit: attivando DX10+i vari effetti ^ ho una media di 55fps (quindi + di 90 fps con 5870)
edit2: screen dx10 @1680x1050 ->
http://img28.imageshack.us/img28/6868/bioshock200910272148564.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/bioshock200910272148564.jpg/)http://img194.imageshack.us/img194/6670/bioshock200910272150501.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/bioshock200910272150501.jpg/)http://img188.imageshack.us/img188/1107/bioshock200910272151108.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/bioshock200910272151108.jpg/)http://img300.imageshack.us/img300/3857/bioshock200910272153281.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bioshock200910272153281.jpg/)http://img4.imageshack.us/img4/6357/bioshock200910272149397.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/bioshock200910272149397.jpg/)http://img194.imageshack.us/img194/2635/bioshock200910272150234.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/bioshock200910272150234.jpg/)http://img300.imageshack.us/img300/3944/bioshock200910272153236.th.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bioshock200910272153236.jpg/)
xke io ho il gioco in eng e tutti sti settings nn li ho???
scar... Compra il Gioco! in Italiano! :asd: ... no scherzo.. bisogna editare il file engine.ini in documenti
qui c'è una guida esplicativa:
http://forums.gametrailers.com/thread/borderlands--how-to-enable-vsy/951434?page=1
hardstyler
27-10-2009, 21:48
perchè lui va da pannello dei driver....ops, mi sa di no!
comunque sia ecco cosa offre la mia config, il gioco è tutto a palla ovviamente, a 1280 e non ho attivato nulla da driver, solo ingame!!!
64 fps max
36 fps min
58/60 fps medi
Non mi lamento, anche se mi da un pò fastidio vedere come un rallentamento di frame quando inizia a correre o ci si ferma da una corsa, sia chiaro, i frame non vanno mai sotto i 30 ma è proprio il gioco fatto così, boh...cmq sia carino anche se in pratica è un vai di qua, vai di la, uccidi i cattivi, uccidi le bestiacce, insomma, è frenetico e mi ha già stufato!!!!
perchè lui va da pannello dei driver....ops, mi sa di no!
comunque sia ecco cosa offre la mia config, il gioco è tutto a palla ovviamente, a 1280 e non ho attivato nulla da driver, solo ingame!!!
64 fps max
36 fps min
58/60 fps medi
Non mi lamento, anche se mi da un pò fastidio vedere come un rallentamento di frame quando inizia a correre o ci si ferma da una corsa, sia chiaro, i frame non vanno mai sotto i 30 ma è proprio il gioco fatto così, boh...cmq sia carino anche se in pratica è un vai di qua, vai di la, uccidi i cattivi, uccidi le bestiacce, insomma, è frenetico e mi ha già stufato!!!!
Quoto restiamo in attesa di Serious Sam 2 HD o Serious Sam 3 :asd:
http://www.seriouszone.com/images/gallery/seriousengine3/SE3_tech_02.jpg
http://www.seriouszone.com/images/gallery/seriousengine3/SeriousSam3.jpg
Drakogian
27-10-2009, 22:01
SAPPHIRE Vapor-X HD 5870 1GB Video Card Pictures and Specs
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091027230100_sapphire_5870_vaporx0.jpg
Link: http://forums.legitreviews.com/about23703.html
hardstyler
27-10-2009, 22:02
Quoto restiamo in attesa di Serious Sam 2 HD o Serious Sam 3 :asd:
http://www.seriouszone.com/images/gallery/seriousengine3/SE3_tech_02.jpg
http://www.seriouszone.com/images/gallery/seriousengine3/SeriousSam3.jpg
su questo ci puoi giurare!!!! (solo che almeno io dopo aver testato la 4870 con i vari "demo" tipo heaven ecc...e l'aver visto quanto offre una 5870 mi sa che quando usciranno giochi in dx 11 i frame non saranno come ci si potrà aspettare! non voglio creare polemiche ma da quanto ho visto fin'ora....ottima scheda ma con le dx 11 sarà da penare, servirà parecchia più potenza, ovviamente non per dirt2 visto che è "raccomandato" AMD! me lo auguro almeno per loro....Se invece la dovesse spuntare, mi riferisco in particolare al prossimo Aliens vs Predator che fa largo uso delle dx11 allora ben venga ma bisogna pur sempre vedere che offrirà nvidia...sono pro Ati cmq...)
hardstyler
27-10-2009, 22:05
il design è quello di sempre
ottime temperature e silenziosità, ora già mi gusta di più la 70 peccato che il prezzo sarà ancora più alto degli attuali 330€ delle reference attuali...
aceomron
27-10-2009, 22:05
scar... Compra il Gioco! in Italiano! :asd: ... no scherzo.. bisogna editare il file engine.ini in documenti
qui c'è una guida esplicativa:
http://forums.gametrailers.com/thread/borderlands--how-to-enable-vsy/951434?page=1
ce l'ho in eng xke mi piace avere i giochi nella mia seconda lingua... cmq il gioco merita, quindi fate come me: COMPRATELO!
su questo ci puoi giurare!!!! (solo che almeno io dopo aver testato la 4870 con i vari "demo" tipo heaven ecc...e l'aver visto quanto offre una 5870 mi sa che quando usciranno giochi in dx 11 i frame non saranno come ci si potrà aspettare! non voglio creare polemiche ma da quanto ho visto fin'ora....ottima scheda ma con le dx 11 sarà da penare, servirà parecchia più potenza, ovviamente non per dirt2 visto che è "raccomandato" AMD! me lo auguro almeno per loro....)
dirt2 con eyefinity e 3 monitor @ 1920x1080 ... minimo 3 CrossfireX :asd:
x quanto riguarda le DX11 io attendo le 5970 ...
ne prendo 2 e faccio lavorare l'Enel :asd: (come ho sempre fatto :sofico: ) ...
basteranno spero :asd: .. altrimenti OctoFire :mbe: :mbe:
ps. il motore di serious sam 3 gira in DX9 se non erro ... e graficamente è ben realizzato... come molti altri giochi sviluppati in DX9...
ce l'ho in eng xke mi piace avere i giochi nella mia seconda lingua... cmq il gioco merita, quindi fate come me: COMPRATELO!
:ahahah: :gluglu: :spam:
GabryICE
27-10-2009, 22:12
Chissa che frequenze!! :sofico:
IlGranTrebeobia
27-10-2009, 22:24
:ahahah: :gluglu: :spam:
:asd: :banned: :O
dirt2 con eyefinity e 3 monitor @ 1920x1080 ... minimo 3 CrossfireX :asd:
ps. il motore di serious sam 3 gira in DX9 se non erro ... e graficamente è ben realizzato... come molti altri giochi sviluppati in DX9...
ma dai... io non riesco a immaginare la potenza di una 59xx figurati un CF... :sborone:
capperi, non riesco a far girare unigine heaven :mad: almeno un effettino dx11..
ma dai... io non riesco a immaginare la potenza di una 59xx figurati un CF... :sborone:
capperi, non riesco a far girare unigine heaven :mad: almeno un effettino dx11..
spiegati.. che errore ti dà? hai seguito il mio consiglio?...
spiegati.. che errore ti dà? hai seguito il mio consiglio?...
risolto, lo fa solo con le schede X-Fi, bisogna settare il pannello audio su Modalità Gioco che attiva le lib OpenAL... mannaggia a creative :asd:
Lanciato Heaven... è una cosa mai vista O_O
Bimbo terrai lo stesso processore? o ritieni possa andare piu' che bene anche per i prossimi titoli/anni con configurazioni multigpu?..:)
SAPPHIRE Vapor-X HD 5870 1GB Video Card Pictures and Specs
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091027230100_sapphire_5870_vaporx0.jpg
Link: http://forums.legitreviews.com/about23703.html
Ha l'aspetto di un'arma letale :)
Gemstone86
27-10-2009, 23:13
io ho appena provato ad avviare unigine heaven e non me lo fa partire... :confused:
non parte nemmeno a me ...finisce di caricare e si ferma lì
ho una x-fi, ho impostato la modalità giochi ma non cambia nulla
ma quindi c sono due differenti modelli della vapor-x 5870??:confused:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-sapphire-una-radeon-hd-5750-vapor-x_30538.html
SingWolf
27-10-2009, 23:24
ma quindi c sono due differenti modelli della vapor-x 5870??:confused:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-sapphire-una-radeon-hd-5750-vapor-x_30538.html
Quella è una 5750! :doh:
Ale!
Futura12
27-10-2009, 23:52
Sinceramente mi sarei aspettato che la Vapor-X fosse stata con un quantitativo di ram pari a 2Gb. è vero non servono molto,ma in alcuni casi fanno comodo,visto che è la gpu più potente in commercio...si potevano pure degnare.
SingWolf
28-10-2009, 00:28
Sinceramente mi sarei aspettato che la Vapor-X fosse stata con un quantitativo di ram pari a 2Gb. è vero non servono molto,ma in alcuni casi fanno comodo,visto che è la gpu più potente in commercio...si potevano pure degnare.
Uscirà.... ;)
Ale!
Bimbo terrai lo stesso processore? o ritieni possa andare piu' che bene anche per i prossimi titoli/anni con configurazioni multigpu?..:)
dipende da 3 fattori principalmente ...
1 quando sono disposto a uscire di testa
2 quanto voglio uscire di testa :asd:
3 a che livelli qualitativi arriveremo nella prima metà del 2010
cioè... se devo mettere a liquido 2 5970 (4 5870) e comprare altri 2 sammy da 40 pollici ...+ barre d'accio x sistemarli in modo da formare un triview...
non credo di andare a spendere ulteriori soldi x il cambio ad i9 + X68 + 12GB ... (dipende molto da come mi trovo :mbe: )
ripeto in questo momento è + una questione di testa ... e soprattutto scegliere su quale svago puntare :read: ...
scelte del genere non le fai .. se non stai un pò fori de capoccia :asd:
edit: se continua così (con i giochi attuali)... vendo tutto e mi compro una ps3 x giocare unicamente a GT5 :rotfl:
vai in pannello di controllo -> disinstalla openAL -> Riavvia
installa OpenAL ... lancia unigine heaven
se non risolvi assicurati di aver installato microsoft framework ...
se non risolvi prova ad eseguire unigine heaven in modalistà amministratore (tasto destro su unigine -> esegui come amministratore)
se non risolvi ancora prova ad installare i driver di daniel-k (se sei su Seven) ... quindi imposta modalità Gioco sul pannello X-FI
se non risolvi ancora .. vai in gestione periferiche e Disattiva .. l'Audio Creative X-FI
... se non hai ancora risolto ... mi spiace ho esaurito le idee :mc:
morpheus14
28-10-2009, 09:04
Raga buongiorno a tutti mi sono accorto che mi succede una cosa molto strana: cioè appena avvio il pc ed entro in seven ho un leggero sfarfallio del monitor che pero sopo circa 2 min scompare, il monitor lo escluderei perche prima con la 295 non mi faceva questo artefatto quindi direi che ahime sara la scheda video :muro: a qualcuno di voi e capitata una cosa di questa genere?
aggiorna OpenAL:
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/oalinst.zip
scusate, magari è scritto in prima pagina ma non l'ho trovato, ma l'aria calda viene espulsa dal retro della scheda giusto? le feritoie sono davvero micro rispetto alle schede precedenti :|
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:07
Raga buongiorno a tutti mi sono accorto che mi succede una cosa molto strana: cioè appena avvio il pc ed entro in seven ho un leggero sfarfallio del monitor che pero sopo circa 2 min scompare, il monitor lo escluderei perche prima con la 295 non mi faceva questo artefatto quindi direi che ahime sara la scheda video :muro: a qualcuno di voi e capitata una cosa di questa genere?
che driver usi?
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:08
Salve ragazzi, mi sono appena registrato al sito, ho letto in questi giorni la vostra discussione e mi sembrate tutti molto preparati e non eccessivamente fanboy:eek:
Le mie domande sono le seguenti:
Ho appena venduto una gtx295 per passare a crossfire di 5870 e vorrei sapere secondo voi quanto dovrei guadagnare in performance pure?
Quanto potrei guadagnare o perdere confrontando la mia configurazione con un'ipotetico quad sli di 295 (intendo 2 gtx295)?
Il mio procio è un phenom II x4 965 in crossfire sono cpu limited?
focustep81
28-10-2009, 09:09
Ci sara' differenza in prestazioni tra le future 5950 e 5970 con in crossfire 2x5850 e 2x5870???? Scusate il gioco di parole
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:11
Come faccio a fare una firma digitale? :stordita:
prova a verificare la frequenza di aggiornamento del monitor da driver... a me succedeva una cosa del genere quando (non so come) sul mio schermo 60Hz si era settata una frequenza di 65Hz e faceva proprio come a te... scompariva leggermente dopo qualche minuto ma a guardare bene bene c'era sempre...
Come faccio a fare una firma digitale? :stordita:
Intendi WHQL?? tu utente finale non puoi...
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:12
Salve ragazzi, mi sono appena registrato al sito, ho letto in questi giorni la vostra discussione e mi sembrate tutti molto preparati e non eccessivamente fanboy:eek:
Ho appena venduto una gtx295 per passare a crossfire di 5870 e vorrei sapere secondo voi quanto dovrei guadagnare in performance pure?
Quanto potrei guadagnare o perdere confrontando la mia configurazione con un'ipotetico quad sli di 295 (intendo 2 gtx295)?
prendine una all'inizio.....
ci gira tutto......
nb: vengo pure io da un quad sli.....
e non lo rimpiango....
mi piacciono piu' i 30fps e oltre stabili della 5870 che i 60 trabballanti del quad sli....
hai il procssore overcloccato?
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:13
intendo mettere la mia configurazione alla fine dei post...
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:14
Ci sara' differenza in prestazioni tra le future 5950 e 5970 con in crossfire 2x5850 e 2x5870???? Scusate il gioco di parole
vanno meglio le singole sk perche' hanno frequenze superiori.
la 5970 ha gpu 725 e ram 1000
rispetto alla 5870 che ha gpu 850 e ram 1200.
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:14
clicca su profilo in alto a sinistra
e poi vai su modifica firma.
io ho dato via la 295 per prendere 2 5870 e sono soddisfattissimo, ad occhio e croce guadagni un buon 50/60% in prestazioni, e onestamente scalano molto meglio due gpu che non 4, e anche il giga di ram per gpu rispetto ai 890 circa delle 295 non sono da sottovalutare.
con la tua cpu non dovresti essere cpu limited con le due 5870 in cross ;)
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:15
ci ho provato in oc il tutto diventa troppo instabile e morti blu a nastro! :muro:
così come fu per le 285 vs 295 ;)
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:18
ci ho provato in oc il tutto diventa troppo instabile e morti blu a nastro! :muro:
metti per bene la firma.... che ti aggiustiamo noi.....:O
focustep81
28-10-2009, 09:24
Gia' ci sono le frequenze delle future 5970?? dove?
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:27
Gia' ci sono le frequenze delle future 5970?? dove?
sul th aspettando le nuove ati......
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:27
Amd phenom II 965 BE
Adata ddr3 4x1 gb 1600@1,8v
Maxtor 500GB@7200 RPM
2x Sapphire HD5870 (in arrivo)
Winzozz 7 ultimate 64
Ocz Extreme 1000w
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:31
Amd phenom II 965 BE
Adata ddr3 4x1 gb 1600@1,8v
Maxtor 500GB@7200 RPM
2x Sapphire HD5870 (in arrivo)
Winzozz 7 ultimate 64
Ocz Extreme 1000w
sk madre?
ma riesci a mettere la firma?
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:33
oops giusto
mb asus M4A77TD-PRO
non mi riesce mettere la firma... niubba niubba
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:37
fai cosi:
http://img269.imageshack.us/img269/9302/catturao.png (http://img269.imageshack.us/i/catturao.png/)
http://img101.imageshack.us/img101/9118/23603858.png
http://img2.imageshack.us/img2/125/72257970.png (http://img2.imageshack.us/i/72257970.png/)
fai cosi:
http://img269.imageshack.us/img269/9302/catturao.png (http://img269.imageshack.us/i/catturao.png/)
http://img39.imageshack.us/img39/357/79781641.png (http://img39.imageshack.us/i/79781641.png/)
http://img39.imageshack.us/img39/8549/32167447.png (http://img39.imageshack.us/i/32167447.png/)
grande!
perchè non scrivi un manuale:
vbullettin for dummies!
:D
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:43
andata! :p
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:44
andata! :p
correggi la firma.
max 3 righe a 1024*768.
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:51
ok scusate tutti la niubbaggine
ertruffa
28-10-2009, 09:51
fra un po' vorrei prendere un'altra 5870:eek: ma il chipset p45 della mia p5qpro castrerebbe molto il xfire?grazie
Andrea deluxe
28-10-2009, 09:53
fra un po' vorrei prendere un'altra 5870:eek: ma il chipset p45 della mia p5qpro castrerebbe molto il xfire?grazie
e' 8x? o 4x?
falcomaltesexx
28-10-2009, 09:54
guardate un po' qua...
http://www.youtube.com/watch?v=PR40GwRtFyw
ertruffa
28-10-2009, 09:55
e' 8x? o 4x?
in xfire il p45 passa da 16x a 8x:cry:
ciao falcomaltese! sei sicuro che con la tua scheda madre puoi mettere 2 5870? perchè mi sembra che ha un pci-e 16x ed il secondo a 4x!!
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:06
Ragazzi aiuto dubbio allucinante.
la scheda madre in firma è certificata crossfire ma sulle specifiche del manuale c'è scritto 2xPCI express 16x (blue@16x black@4x) questo vuol dire che ho preso un pacco che non sfrutterà bene il CF aiutoooooooo :help:
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:09
ciao falcomaltese! sei sicuro che con la tua scheda madre puoi mettere 2 5870? perchè mi sembra che ha un pci-e 16x ed il secondo a 4x!!
MA ALLORA PERCHE' E' CERTIFICATA CROSSFIRE!!!!
adesso mi sparo
Comunque l'ho comprata 5gg fà sotto casa mia, inscatolo tutto e recedo?
e si, se vuoi fare il crossfire è meglio che prendi una scheda madre migliore di quella, che è adatta solo per una 5870 ;)
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:13
Allora qualche consiglio? marca, modello, negozio...
Mi sento male :muro: :doh:
focustep81
28-10-2009, 10:13
scusate la domanda indiscreta io ho 2x5770 in crossfire...non mi da problemi..ma non mi sono mai chiesto se entrambi i slot sono 16x...lo sono???
GabryICE
28-10-2009, 10:14
Ragazzi aiuto dubbio allucinante.
la scheda madre in firma è certificata crossfire ma sulle specifiche del manuale c'è scritto 2xPCI express 16x (blue@16x black@4x) questo vuol dire che ho preso un pacco che non sfrutterà bene il CF aiutoooooooo :help:
Se vuoi fare un bel Crossfire degno di questo nome devi prenderti una bella scheda madre che lo supporti a dovere con almeno due slot PciEX a 16x se vuoi rimanere sulla Asus il top sarebbe la Crosshair III Formula della serie RoG :sofico:
Altrimenti anche la M4A79T DELUXE è ottima costando un po meno! ;)
Però sinceramente la differenza di prezzo è minima per questo ti consiglio di orientarti sulla Rog che ha un sacco di features aggiuntive fatte a posta per un gamer/clocker! :D
http://www.prokoo.com/images/90-MIB8V0-G0EAY00Z.jpg
scusate la domanda indiscreta io ho 2x5770 in crossfire...non mi da problemi..ma non mi sono mai chiesto se entrambi i slot sono 16x...lo sono???
con la tua scheda madre credo che vai ad 8x su entrambi i pci-e, che va abbastanza bene, dovresti perderci dall'1 fino ad un massimo del 5% rispetto a 2 pci-e 16x, quindi pochissimo
GabryICE
28-10-2009, 10:27
con la tua scheda madre credo che vai ad 8x su entrambi i pci-e, che va abbastanza bene, dovresti perderci dall'1 fino ad un massimo del 5% rispetto a 2 pci-e 16x, quindi pochissimo
No ha solo uno slot a 16x e uno a 4x quindi perderebbe parecchio...non facciamo disinformazione grazie ;)
Allora qualche consiglio? marca, modello, negozio...
Mi sento male :muro: :doh:
oltre a quelle consigliate da gabryice
dovrebbero andare bene anche le msi gd70 e gigabyte ud5p (la meno costosa di tutte!)
Tuvok-LuR-
28-10-2009, 10:36
MA ALLORA PERCHE' E' CERTIFICATA CROSSFIRE!!!!
adesso mi sparo
Se il secondo slot è veramente 4x 2.0 non perdi poi molto
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/25.html
cmq il diritto di recesso c'è solo sugli acquisti a distanza
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:37
allora ho smontato tutto e recesso in negozio e ho ordinato questa
Asus M4A78T-E AMD790GX Phenom/Athlon CrossFire DDR3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3 ATX
No ha solo uno slot a 16x e uno a 4x quindi perderebbe parecchio...non facciamo disinformazione grazie ;)
ti stai sbagliando tu http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=esOE5RDJVEmQI86w&templete=2
2 x PCI Express 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX™ technology at x8 link
(PCIe x16_1 blue, PCIe x16_2 black*)
*PCI Express x16_2 slot (black at max. x8 link)
ciao ;)
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:40
ragazzi non ci capisco più nulla ho telefonato al negozio e sto per riportargliela
loro la riprendono senza problemi...
Che faccio mi conviene cambiare o no?
consideriamo che devo aggiungere 30 euri
Quella è una 5750! :doh:
Ale!
:ops: :fagiano:
luX0r.reload
28-10-2009, 10:49
guardate un po' qua...
http://www.youtube.com/watch?v=PR40GwRtFyw
Co ste directx ci prendono sempre più per il culo... scusate il francesismo.
ci hanno fatto vedere più o meno gli stessi test anche quando hanno mostrato le "potenzialità" delle dx10 a confronto delle 9.
GabryICE
28-10-2009, 10:50
ragazzi non ci capisco più nulla ho telefonato al negozio e sto per riportargliela
loro la riprendono senza problemi...
Che faccio mi conviene cambiare o no?
consideriamo che devo aggiungere 30 euri
Quanto la paghi quella nuova?
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:51
129 euro rispetto ai 97 di quella in firma
GabryICE
28-10-2009, 10:52
ti stai sbagliando tu http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=esOE5RDJVEmQI86w&templete=2
2 x PCI Express 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX™ technology at x8 link
(PCIe x16_1 blue, PCIe x16_2 black*)
*PCI Express x16_2 slot (black at max. x8 link)
ciao ;)
Ma cosa centra la P5q pro me lo spieghi??? :doh:
che è P45 :asd:
GabryICE
28-10-2009, 10:56
129 euro rispetto ai 97 di quella in firma
Ma non ne ha una col 790FX tipo quella che ho postato io?
o una qualsiasi M4A79T dove per 79 si intende appunto il chipset sarebbe meglio
o vedi se ha questa costa sui 100 euro M4A79XTD EVO
http://www.prokoo.com/images/mainboards/90-MIBAJ0-G0EAY0KZ.jpg
Ma cosa centra la P5q pro me lo spieghi??? :doh:
che è P45 :asd:
ma scusa hai quotato il messaggio mio dove rispondevo a quell'utente che ha fatto un crossfire con una p5q deluxe!!
ed hai scritto che andava a 16x - 4x, e che facevo disinformazione, che non è vero :asd:
quindi credo che ti sei confuso te :asd:
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:57
Allora sentite
io questa la riporto
in casa ho anche una hybrid crossfire che ha le stesse linee sul pci express
e cioè 16x + 4x
secondo il link http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_5870_PCI-Express_Scaling/25.html#at
io dovrei sfruttare il 95% delle possibilità del sistema, ma le immagini riportano di un 8x + 8x
Nel mio caso invece sarebbe 16 + 4
Cosa mi devo aspettare in termini di prestazioni?
Se si tratta del 5% posso anche accettarlo
Vi prego di essere chiari perchè la mia decisione deve essere fulminea pena la fine del tempo per il recesso della mobo.
Grazie a tutti
falcomaltesexx
28-10-2009, 10:58
Ma non ne ha una col 790FX tipo quella che ho postato io?
o una qualsiasi M4A79T dove per 79 si intende appunto il chipset sarebbe meglio
Purtroppo ci fermiamo al 785g (nel mio negozio)
quindi o ordino via internet o simili
GabryICE
28-10-2009, 11:02
Purtroppo ci fermiamo al 785g (nel mio negozio)
quindi o ordino via internet o simili
Io sinceramente ti consiglio di prenderne una col 790Fx che è risaputo essere il miglior chipset per Amd poi la scelta sta a te..su internet trovi appunto l'ultima che ho postato a poco meno di 100 e sarebbe perfetta per le tue esigenze :)
GabryICE
28-10-2009, 11:06
ma scusa hai quotato il messaggio mio dove rispondevo a quell'utente che ha fatto un crossfire con una p5q deluxe!!
ed hai scritto che andava a 16x - 4x, e che facevo disinformazione, che non è vero :asd:
scusami pensavo che stavi parlando anche tu della scheda per amd :doh:
ertruffa
28-10-2009, 11:16
allora con una p5q pro,il xfire dovrebbe andare ax8 e quindi non limitarlo piu' di tanto giusto???
focustep81
28-10-2009, 11:22
Quindi dato che non mi so accorto di niente con 2x5770 in cross...non mi lamento...che sola!
focustep81
28-10-2009, 11:24
quindi una è a 16x e l'altra??? asus p5q-deluxe
Mr Burns
28-10-2009, 11:26
ragazzi so che cmq è una cavolata...cmq sia mi chiedo come mai win7 sull'indice prestazioni alla HD5870 come voto da 6.0 sia alla scheda che alle prestazioni con i giochi mentre ad esempio alle HD4890 da 7.2 :confused: :confused: Qualcuno con seven ha riscontrato questo "problema"????
RISOLTO....ora da 7.8 ad entrambi
vabbe tranqui :D ;)
allora con una p5q pro,il xfire dovrebbe andare ax8 e quindi non limitarlo piu' di tanto giusto???
se leggi l'articolo postato da Tuvok-LuR- , una 5870 su pci-e 8x sembrerebbe rendere benone... e quindi..
quindi una è a 16x e l'altra??? asus p5q-deluxe
come ti ho detto prima, in crossfire vanno a 8x
edit
ragazzi so che cmq è una cavolata...cmq sia mi chiedo come mai win7 sull'indice prestazioni alla HD5870 come voto da 6.0 sia alla scheda che alle prestazioni con i giochi mentre ad esempio alle HD4890 da 7.2 :confused: :confused: Qualcuno con seven ha riscontrato questo "problema"????
ciao, a me win7 da un punteggio di 7.1
Mr Burns
28-10-2009, 11:53
:D senza nessuna modifica ho rifatto il test ora da 7.8 ad entrambe le voci!! mhaaa :confused:
morpheus14
28-10-2009, 12:54
che driver usi?
Uso i 9.10 ufficiali
prova a verificare la frequenza di aggiornamento del monitor da driver... a me succedeva una cosa del genere quando (non so come) sul mio schermo 60Hz si era settata una frequenza di 65Hz e faceva proprio come a te... scompariva leggermente dopo qualche minuto ma a guardare bene bene c'era sempre...
Dal CCC c'e settata come frequenza di aggiornamento 60hz anche perche a 1920x1080 non fa settare nessun'altra frequenza. Cmq il problema mi si ripresenta ogni volta che avvio il pc dopo scompare subito, rimessa la 295 il problema sparisce:muro: Che sarà? I driver?
Dal CCC c'e settata come frequenza di aggiornamento 60hz anche perche a 1920x1080 non fa settare nessun'altra frequenza. Cmq il problema mi si ripresenta ogni volta che avvio il pc dopo scompare subito, rimessa la 295 il problema sparisce:muro: Che sarà? I driver?
drivers... prova con la prima beta che esce... anche io dovrei avere 75hz e ho il 1680x1050 @ 60hz :confused:
Andrea deluxe
28-10-2009, 12:59
Uso i 9.10 ufficiali
su xs alcuni utenti hanno contattato il supporto tecnico della xfx e xfx ha risposto che e' un problema di driver con certe sk.
prova con i beta4.
morpheus14
28-10-2009, 13:25
ma dici i 9.11? Ok adesso faccio questa prova e vediamo
ma dici i 9.11? Ok adesso faccio questa prova e vediamo
si, gli ultimi disponibili, e persino migliori dei 9.10 sembrano essere i 9.11 beta... prova...
ertruffa
28-10-2009, 17:14
presa la seconda 5870;) mi arriva a meta' novembre qui nel negozio sotto casa non avendo fretta aspetto:D
fireradeon
28-10-2009, 17:33
RISOLTO....ora da 7.8 ad entrambi
Vabbè a me da 5.3 (o 5.9, non ricordo con precisione) al disco fisso ed ho un Velociraptor da 300GB. Cioè per prendere la sufficenza che cacchio di HD devo avere? Forse con un RAID 0?! Mah.
Vabbè a me da 5.3 (o 5.9, non ricordo con precisione) al disco fisso ed ho un Velociraptor da 300GB. Cioè per prendere la sufficenza che cacchio di HD devo avere? Forse con un RAID 0?! Mah.
il punteggio massimo infatti è 7.9 non 10 ;)
e vabhe dai e una valutazione di poco conto :)
al mio procio da 7,6 :asd: e ai miei dischi( uso il plurale perchè sono gia in Raid0) da 5.9 :asd:
pioss~s4n
28-10-2009, 17:52
Vi fate troppe pippe sul punteggio del benchmark interno di win7. Non mi stupirei se con le nuove release di driver video il punteggio scendesse. E' evidente che si tratta solo di marketing, e a punteggio basso corrispondono previsioni sul volume di vendite di hardware maggiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.