View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Andrea deluxe
17-12-2009, 22:12
perfetto.
con i 9.12 ho risolto i problemi di grossi scatti che avevo prima con dirt2
adesso: tutto al max, dx11, 1920*1200, af16x, aa4x, ai off, v-sync off e' giocabilissimo.
inoltre confermo che i driver di ieri leaked non sono uguali a quelli rossi di oggi.
essence1
17-12-2009, 22:12
22A grazie per le risposte.
Ho scritto che li ho forzati da d3d override. Sono sicuro che NON l'ho tolto ;)
per il benchmark devi togliere il vsync e il triple buffering senno che benchmark è :asd:
cambia alimentatore :)
perfetto.
adesso: tutto al max, dx11, 1920*1200, af16x, aa4x, ai off, v-sync off e' giocabilissimo.
inoltre confermo che i driver di ieri leaked non sono uguali a quelli rossi di oggi.
bene dai poi domani metto su quelli ufficiali che sembrano andare ancora meglio di quelli di ieri :)
perfetto.
ah che bello andrè!! Avevo anche io scatti pallosi in dirt :D :D
GabryICE
17-12-2009, 22:15
Azzo ragazzi The Witcher gira da dio!!! :sofico:
Non ci speravo più ormai...mi sa che smettero di giocare a dragon age per un po! :D
bronzodiriace
in primis cambia ali.
Vedi un corsair o un antec
Poi pensi alla vga.
Resto della config?
StaticBlue
prendine una, fai un salto incredibile ;)
Ok sopress, spero di fruttare al max il mio 24 full hd anche se un 60 hz, per quanto riguarda in generale per gli fps siamo sicuri che non ci saranno cali significativi in game tutto al max con una single gpu 1900x1200:D ??
Certo che proprio ora che sto per fare l'ordine sono usciti nuovi driver che ottimizzano le prestazioni delle gpu CF, questo mi crea ancora + ansia :D, anche vero che con l'ali sono al limite..
Non ci speravo più ormai...mi sa che smettero di giocare a dragon age per un po! :D
:fiufiu: quando ho visto resolved issue no more corruption ho subito pensato a quel gioco, uomo di poca fede :asd:
poi quando tu hai visto performance gain hai subito scritto chissene importa del vantage mi stavo anche incavolando, in ati fanno i driver e non ci dicono che cosa va meglio, scoprirlo è molto meglio
I soliti sospetti
17-12-2009, 22:16
perfetto.
Quanti fps?
P.S. sto provando le Magma...2 suldissy e 1 in estrazione e sono ottime nonche' silenziosissime.;)
per il benchmark devi togliere il vsync e il triple buffering senno che benchmark è :asd:
Beh l'ho fatto da condizioni di gioco. Io quando gioco, e credo tutti, attivano il vsynch e il triple no? :)
Ok sopress, spero di fruttare al max il mio 24 full hd anche se un 60 hz, per quanto riguarda in generale per gli fps siamo sicuri che non ci saranno cali significativi in game tutto al max con una single gpu 1900x1200:D ??
Certo che proprio ora che sto per fare l'ordine sono usciti nuovi driver che ottimizzano le prestazioni delle gpu CF, questo mi crea ancora + ansia :D, anche vero che con l'ali sono al limite..
diciamo che anche in scheda singola le prestazioni aumentano, un 4-5%? io dico anche del 9%
io ne ho una e la uso su un 24" fullhd a 60hz, non ho alcun problema con nessun gioco presente ad oggi sul mercato, girano tutti abbondantemente sopra i 40fps :)
Andrea deluxe
17-12-2009, 22:21
ah che bello andrè!! Avevo anche io scatti pallosi in dirt :D :D
menomale che non lo hai detto altrimenti qualcuno ti prendeva per coglione come hanno preso me......:mad:
Andrea deluxe
17-12-2009, 22:22
P.S. sto provando le Magma...2 suldissy e 1 in estrazione e sono ottime nonche' silenziosissime.;)
:D
te lo dicevo.....
menomale che non lo hai detto altrimenti qualcuno ti prendeva per coglione come hanno preso me......:mad:
e l'ho ammetto.. ho mandato avanti te e sono rimasto in silenzio a guardare :fagiano: ho seguito tutta la storia, però non hai perso la pazienza! :D
essence1
17-12-2009, 22:23
:cry: :cry:
:cry: :cry:
che succede?!?
e l'ho ammetto.. ho mandato avanti te e sono rimasto in silenzio a guardare :fagiano: ho seguito tutta la storia, però non hai perso la pazienza! :D
:rolleyes:
sinceramente io qualche microscatto lo avevo in curva, ma li notavo assai poco, con i nuovi driver andava già tutto meglio, poi a me piace assai la pista di londra al buio e con quella non avevo mai problemi ...
che c'è da rollare? Tu non sbagli mai?
StaticBlue
17-12-2009, 22:28
io ne ho una e la uso su un 24" fullhd a 60hz, non ho alcun problema con nessun gioco presente ad oggi sul mercato, girano tutti abbondantemente sopra i 40fps :)
Lo spero vivamente anch'io di stare sopra i 40fps stabili in full hd!!! Anche se la mia config non è cosi al top!
è sna? Tu non sbagli mai?
Lo spero vivamente anch'io di stare sopra i 40fps stabili in full hd!!! Anche se la mia config non è cosi al top!
Non credo che avrai problemi...
essence1
17-12-2009, 22:31
athlon 6400 3.2 4gb 800 ddr2 ati 2600xt 512 2 wd 160 e 200gb dvd samsung coolermaster centurion mobo m3a32 deluxe monitor Eizo s1721 pva logitech ultrax media desktop g25.
athlon 6400 3.2 4gb 800 ddr2 ati 2600xt 512 2 wd 160 e 200gb dvd samsung coolermaster centurion mobo m3a32 deluxe monitor Eizo s1721 pva logitech ultrax media desktop g25.
e ma non c'è da piangere per questo! Pensa che c'è ancora chi in uffico ha PIII 700mhz :muro: :muro:
ti sconsiglio questa scheda video visto il tuo monitor, la sezione piu' adatta sarebbe consigli per gli acquisti ma visto che hai chiesto in questo thread ti rispondo, la scheda piu' adatta per le tue esigenze è o la 5770 dx10, oppure se vuoi spendere meno o una 4850 dx10.1 oppure una 9800gtx dx10 :)
è sna? Tu non sbagli mai?
no :asd:
scherzo :D
sbaglio più di te, ma non in grammatica... :asd:
essence1
17-12-2009, 22:41
sopress, oltre alla vga devo cambiare anche l'ali, già costa la vga.:rolleyes:
no :asd:
scherzo :D
sbaglio più di te, ma non in grammatica... :asd:
fatti una giornata di lavoro, poi torna a casa e stai dietro a una compagna incazzata e 2 bambini uno di 5 mesi e l'altra 2 anni, poi dimmi se alle 23:30 non fai errori grammaticali :asd:
detto questo vado a ninna e domani provo i drivers :cool:
fatti una giornata di lavoro, poi torna a casa e stai dietro a una compagna incazzata e 2 bambini uno di 5 mesi e l'altra 2 anni, poi dimmi se alle 23:30 non fai errori grammaticali :asd:
:ave: hai tutto il mio rispetto :asd:
per il lavoro ci sono... ma per il resto... be... spero il più tardi possibile :asd:
Andrea deluxe
17-12-2009, 22:43
tieni duro!:)
e si, credo che non avresti scelta....
Segui il consiglio do oko o mettiti a risparmio, sta arrivando natale! :D
bronzodiriace
17-12-2009, 22:46
guarda l'ali cambialo sicuro
per la vga vai di qualcosa di meno esoso vista la risoluzione del monitor 1280x1024.
Fascia media ati, il modello inferiore alla 5850 dovebbe essere la 5770 se non erro.
Io andrei su quella.
Risparmi tanti soldi sulla vga, hai un ali come dio comanda e nel caso dai una cloccatina anche alla cpu ;)
StaticBlue
17-12-2009, 22:47
diciamo che anche in scheda singola le prestazioni aumentano, un 4-5%? io dico anche del 9%
Come incremento è ottimo! CF ancora meglio!:D Magari incrementare al lancio di Cry Engine 3:D. Allora vado di singola come appunto consiglia sopress, dato che tutto gira al top per il momento, pero' un tuo consiglio ovviamente sempre ben accetto!;)
essence1
17-12-2009, 22:48
okorop mi sconsigli perche è troppo per le dimensioni e la risoluzione bassa del monitor credo?, ma ho in mente se ci riesco di prendere un 24 1920x1200, ma non ora.
anche io ho avuto tecnoware... lascia perdere valà... :)
preferisco spendere x € in un buon alimentatore che x € in una vga
se c'è da spendere bisogna valutare prima raffreddamento e alimentazione e poi agli upgrade hardware. sempre.
guarda l'ali cambialo sicuro
per la vga vai di qualcosa di meno esoso vista la risoluzione del monitor 1280x1024.
Fascia media ati, il modello inferiore alla 5850 dovebbe essere la 5770 se non erro.
Io andrei su quella.
Risparmi tanti soldi sulla vga, hai un ali come dio comanda e nel caso dai una cloccatina anche alla cpu ;)
si, 5770 sarebbe perfetta.
Come incremento è ottimo! CF ancora meglio!:D Magari incrementare al lancio di Cry Engine 3:D. Allora vado di singola come appunto consiglia sopress, dato che tutto gira al top per il momento, pero' un tuo consiglio ovviamente sempre ben accetto!;)
di esperienze multi gpu quest'anno ho avuto 2 4850 2 4870 e 2 gtx285 e 2 5870, sinceramente dalle 2 gtx285 son passati ben 5 mesi e devo dire che mi son trovato male con il crossfire, bisogna essere abituati a tale configurazione come con lo sli per framerate altalenanti e per tutte le magagne che hanno le configuarazioni multi gpu, con la singola mi trovo veramente bene
il mio dirt2 va uguale se non peggio.. con il vsync non posso giocare, cali improvvisi da 60 a 39 con conseguente rallentamento improvviso e la macchina che sbanda ovunque.. senza vsync si può giocare tranquillamente...però bo.. adesso provo altri giochi, magari va un pò meglio, anche se è difficile migliorare ciò che è già quasi perfetto :D
il mio dirt2 va uguale se non peggio.. con il vsync non posso giocare, cali improvvisi da 60 a 39 con conseguente rallentamento improvviso e la macchina che sbanda ovunque.. senza vsync si può giocare tranquillamente...però bo.. adesso provo altri giochi, magari va un pò meglio, anche se è difficile migliorare ciò che è già quasi perfetto :D
si non devi usare il vsync, quello purtroppo è un bug del gioco o meglio è un bug visto che non ha nel menu la possibilità di abilitare il triple buffering
essence1
17-12-2009, 22:59
Bronzodiriace, avevo già provato a dar gas al processore ma andava in tilt la vga durante il gioco, l'avevo fatto arrivare a 3360 circa niente di esagerato:lamer: . grazie della tua disponibilità, come vedi non sò come mandare i messaggi correttamente sono al 9 messaggio hehe.
StaticBlue
17-12-2009, 23:08
di esperienze multi gpu quest'anno ho avuto 2 4850 2 4870 e 2 gtx285 e 2 5870, sinceramente dalle 2 gtx285 son passati ben 5 mesi e devo dire che mi son trovato male con il crossfire, bisogna essere abituati a tale configurazione come con lo sli per framerate altalenanti e per tutte le magagne che hanno le configuarazioni multi gpu, con la singola mi trovo veramente bene
Grazie 1000 oko! attingo dalle tue esperienze;) ! Allora che vada di single GPU! ;)
Ormai ordino domani spero di non trovare sorprese, il morale si è ristabilito :D
per fortuna che il thread porta consiglio! Vado a ninna che domani a lavoro sono ca*! Ciauuz!
Sapete se i 9.12 applicano il filtro anisotropo con UT III?
Perchè con i 9.11 nulla...:mc:
Sapete se i 9.12 applicano il filtro anisotropo con UT III?
Perchè con i 9.11 nulla...:mc:
dovresti provare, purtroppo è risaputo che l'unreal engine 3 e le ati non vanno a genio
si non devi usare il vsync, quello purtroppo è un bug del gioco o meglio è un bug visto che non ha nel menu la possibilità di abilitare il triple buffering
ah ok.. mi stavo già alterando XD
grazie :)
Davvero?
E vai finalmente me lo gioco!:D
Per vedere stabilità e stressarla va bene fumark o è meglio altro?
scusate ragazzi sapete se anno tolto overdrive nei catalyst 9.12 perchè nel ccc avanzato non c'è più da me grazie
fr4nc3sco
18-12-2009, 08:46
scusate ragazzi sapete se anno tolto overdrive nei catalyst 9.12 perchè nel ccc avanzato non c'è più da me grazie
no no c'è sempre sia nell 9.12 che negli hotfix
raga con il CCC si possono creare profili personalizzati per ogni gioco? se si come si fa?
c'è, c'è....
raga qualquno che possiede la versione 5870 vapor-x sa se all acensione del pc la ventola gira al massimo per qualche secondo come la versione reference oppure si accende in silenzio?:confused:
scusate che differenza c'è tra i 9.12 standard e gli hotfix?
fr4nc3sco
18-12-2009, 10:18
scusate che differenza c'è tra i 9.12 standard e gli hotfix?
gli standard sono piu vecchi e certificai la hotfix sono diciamo dei beta, prob han visto che arrivavano lunghi per avere la certificazione e han dovuto fare cosi
dado1979
18-12-2009, 10:21
raga qualquno che possiede la versione 5870 vapor-x sa se all acensione del pc la ventola gira al massimo per qualche secondo come la versione reference oppure si accende in silenzio?:confused:
La mia mi pare si accende in silenzio... quale sarebbe il problema se per 2 secondi va al max?
fr4nc3sco
18-12-2009, 10:38
qualcuno ha provato gli hotfix? mi guardate se in gpuz l rileva correttamente?
Fatto un test senza vsynch e senza triple da d3d. No vsynch da gioco e full hd 4xmsaa e tutto su ultra:
55.4 medi
46.9 minimi
Poi ho fatto il bench forzando tutto da d3d override (quindi sia vsynch che triple buffering) e tutto su ultra come prima:
60.2 medi
53.6 minimi
Ditemi voi se è normale. :D
Scusate l'OT!, ma ho scaricato Dirt2 da stream, siccome devo formattare e sono alle prime armi con stream che procedura devo fare? Grazie. Fine OT!
Scusate l'OT!, ma ho scaricato Dirt2 da stream, siccome devo formattare e sono alle prime armi con stream che procedura devo fare? Grazie. Fine OT!
se devi formattare fai una cosa, formatta poi lo scarichi, i giochi da steam non si possono salvare come iso......
si accende in silenzio...
se devi formattare fai una cosa, formatta poi lo scarichi, i giochi da steam non si possono salvare come iso......
quindi se per caso dovessi formattare perderei dirt2? O.o
sickofitall
18-12-2009, 11:09
quindi se per caso dovessi formattare perderei dirt2? O.o
come no, c'è una funzione apposita su steam per creare il backup del gioco in comodi file suddivisi a piacimento (700mb, 4430mb o a piacimento)
una volta formattato fai partire l'eseguibile e si ricopia il gioco dove era prima :)
come no, c'è una funzione apposita su steam per creare il backup del gioco in comodi file suddivisi a piacimento (700mb, 4430mb o a piacimento)
una volta formattato fai partire l'eseguibile e si ricopia il gioco dove era prima :)
vero ;)
qualcuno ha provato gli hotfix? mi guardate se in gpuz l rileva correttamente?
si io come prima comunque adesso che ho rifatto l'installazione mi è tornato l'overdrive
DonRodrigo
18-12-2009, 12:14
Ciao a tutti,
ho una 5870 della Asus!
Ho un problema: avete presente il pannello Asus dove si regola la ventilazione della scheda? Ecco, se metto su Auto....la ventola non aumenta mai la rotazione e se gioco mi porta artefatti..... Se invece scelgo l'opzione appena sopra dove distingue tra slow medium fast e super fast....na cosa del genere la ventola aumenta la rotazione aumenta anche di molto la rumorosità....Quando non gioco..... a desktop la ventola mi rimane su "slow" ma non scende mai al di sotto di quella velocità anche se la temperatura è di 30 gradi!!! Cosa che invece non succede su auto dove la velocità si blocca su " super slow" e allora si che non si sente......
A parte la spiegazione un po intricata e me ne scuso.....sapete dirmi qualche cosa in proposito?
Grazie fin d'ora :)
Ciao
no no c'è sempre sia nell 9.12 che negli hotfix
raga con il CCC si possono creare profili personalizzati per ogni gioco? se si come si fa?
Apri CCC
Clicchi su Options > Profiles > Profiles Manager
Poi ti puoi sbizzarrire come meglio credi, se attivi l'opzione dell'applicazione, puoi indicare l'eseguibile che vuoi che attivi il profilo ;)
Ciao a tutti,
ho una 5870 della Asus!
Ho un problema: avete presente il pannello Asus dove si regola la ventilazione della scheda? Ecco, se metto su Auto....la ventola non aumenta mai la rotazione e se gioco mi porta artefatti..... Se invece scelgo l'opzione appena sopra dove distingue tra slow medium fast e super fast....na cosa del genere la ventola aumenta la rotazione aumenta anche di molto la rumorosità....Quando non gioco..... a desktop la ventola mi rimane su "slow" ma non scende mai al di sotto di quella velocità anche se la temperatura è di 30 gradi!!! Cosa che invece non succede su auto dove la velocità si blocca su " super slow" e allora si che non si sente......
A parte la spiegazione un po intricata e me ne scuso.....sapete dirmi qualche cosa in proposito?
Grazie fin d'ora :)
Ciao
guarda, il CCC ati farà pure schifo ma è sicuramente meglio dello schifoware incluso da ASUS nei suoi dispositivi.
Disinstalla quel pannello ASUS e scarica la suite completa di drivers da game.amd.com per il tuo sistema operativo, vai in ATI Overdrive e da li comandi gli RPM della ventola con incrementi di unità percentuali :)
scusate una domanda facile facile....come posso aggiornare hai 9.12 dal CCC ???:D
edit: ci sono...devo scaricare i suite for windows 7 ? (69.5 mega)....oppure component for windows 7 ? (49.9 mega)
scusate una domanda facile facile....come posso aggiornare hai 9.12 dal CCC ???:D
credo che quasi tutti noi qui disinstalliamo completamente tutto il pacchetto ati, riavviamo, e installiamo quello nuovo
Andrea deluxe
18-12-2009, 13:13
credo che quasi tutti noi qui disinstalliamo completamente tutto il pacchetto ati, riavviamo, e installiamo quello nuovo
magari passando driver sweeper prima di reistallarli .... :)
magari passando driver sweeper prima di reistallarli .... :)
io sta finezza non la faccio mai :)
ok poi ho aggiunto una domandina...i suite for windows 7 ? (69.5 mega)....oppure component for windows 7 ? (49.9 mega)
ho fatto un copia e incolla
Andrea deluxe
18-12-2009, 13:15
gli fa proprio bene......
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=1655&file=7&evp=c14f9f3787877eef9ef4b235b9146e96
Andrea deluxe
18-12-2009, 13:15
ok poi ho aggiunto una domandina...i suite for windows 7 ? (69.5 mega)....oppure component for windows 7 ? (49.9 mega)
ho fatto un copia e incolla
64Bit?
64Bit?
si entrambi 64 bit
Andrea deluxe
18-12-2009, 13:20
si entrambi 64 bit
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/9-12_vista64_win7_64_dd_ccc_wdm_enu.exe
ok grazie...li sto già scaricando da questo sito e quella scelta di cui ho domandato sopra non c'è
io la faccio sempre :D
G-UNIT91
18-12-2009, 13:30
ragazzi, quant'è il distacco tra 5770---5850---5870 in AquaMark3?:D
Apocalisse1985
18-12-2009, 13:39
Ragazzi la mia 5870 è tornata dall'assistenza:D :D :D :D
Adesso fila tutto che è un piacere:)
io scarico il pacchetto nuovo e parto con l'installazione...
passaggi di rimozione e/o pulizia li faccio solo se i drivers precedenti hanno creato qualche problema o se ho smanettato dove non dovevo... ma per il resto sovrascrivo tutto con la nuova installazione.
mai avuto problemi
evvai, adesso goditela ;)
bronzodiriace
18-12-2009, 14:05
risolto il problema dei 30 fps del menga in dirt 2
triple buffering attivo con spunte sia a sinistra che a destra [tb dx8-9-10 e v-sync dx8-9-10] con profilo dirt 2 e v-sync solo dal gioco.
Non struttera :asd:, non scende a 30fps max a 57-58
1920x1080 tutto su ultra aa 4x
questo il bench senza v-sync e triple buffering
<average min_fps="52.660351" av_fps="77.400078
I soliti sospetti
18-12-2009, 14:11
risolto il problema dei 30 fps del menga in dirt 2
triple buffering attivo con spunte sia a sinistra che a destra [tb dx8-9-10 e v-sync dx8-9-10] con profilo dirt 2 e v-sync solo dal gioco.
Non struttera :asd:, non scende a 30fps max a 57-58
1920x1080 tutto su ultra aa 4x
questo il bench senza v-sync e triple buffering
<average min_fps="52.660351" av_fps="77.400078
Io ho risolto in altro modo ma mica ti ho capito... ti puoi spiegare meglio?
GabryICE
18-12-2009, 14:13
Ragazzi eccovi un paio di bench di Warhead appena fatti in Dx9 con i 9.12 puramente per vedere la differenza fra le due risoluzioni più utilizzate :D
Dx9 1680x1050 0xAA (http://www.2shared.com/file/10072131/d8919f12/GabryWarBench1680Dx9.html)
Dx9 1920x1200 0xAA (http://www.2shared.com/file/10072179/b226d224/GabryWarBench1920Dx9.html)
bronzodiriace
18-12-2009, 14:30
Io ho risolto in altro modo ma mica ti ho capito... ti puoi spiegare meglio?
mmm come hai risolto te?
I soliti sospetti
18-12-2009, 14:33
mmm come hai risolto te?
Io per avere la tua condizione, attivo Vsync+TB con D3D ma dal gioco il vsync lo tengo disattivato altrimenti mi ritrovo a 30 fps.
qualcuno ha il link per scaricare D3DOverrider?
su internet non trovo manco un link... sembra essere indipendente da RivaTuner...
Andrea deluxe
18-12-2009, 16:04
in effetti a me piacerebbe utilizzarlo senza installare altre porcherie....
in effetti a me piacerebbe utilizzarlo senza installare altre porcherie....
il bello è che lo avevo già scaricato :( ma non mi ricordo più dove
Sono un idiota (:D mai vantarsi) adesso ricordo come ho fatto!
Ho installato RivaTuner e poi l'ho isolato!!
A chi interessasse, D3DOverrider 2.0 senza bisogno di installare RivaTuner:
http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh
Andrea deluxe
18-12-2009, 16:09
ma quanto sei bravo.......
Io per avere la tua condizione, attivo Vsync+TB con D3D ma dal gioco il vsync lo tengo disattivato altrimenti mi ritrovo a 30 fps.
Esatto anche io. Anzi io spesso attivo e disattivo il vsynch dal gioco entro ed esco dal pannello di opzioni. Lo faccio un paio di volte e poi tutto ok. Ammazza che tarantelle :doh:
Children of Bodom
18-12-2009, 16:42
magari passando driver sweeper prima di reistallarli .... :)inutile,da quando è uscito vista non serve disinstallarli e passare altri programmi,basta installarli sopra senza problemi.sempre fatto ed è sempre andato tutto bene
allora ragazzi sono usciti i nuovi driver?
io non so voi, ma con D3DOverrider senza profilo per Dirt2 che con il profilo non cambia un beneamato c@zzo...
perchè a qualcuno sì e a qualcun'altro no?? :mad:
il processo è attivo, i dettagli che li cambi da Alto a Ultra la situazione rimane la stessa...
si :asd:
fdadakjli
18-12-2009, 17:02
certo...usciti sia gli ufficiali che gli hotfix :)
si :asd:
link x scaricarli? :fagiano:
edit:
qui su hwupgrade, visto adesso :asd:
certo...usciti sia gli ufficiali che gli hotfix :)
a... meglio gli ufficiali o gli hotfix? :confused:
il processo è attivo, i dettagli che li cambi da Alto a Ultra la situazione rimane la stessa...
e cioè? che situazione hai?
fdadakjli
18-12-2009, 17:08
a... meglio gli ufficiali o gli hotfix? :confused:
io ho su gli ufficiali...non ancora provati gli hotfix...
cmq devo dire che vanno veramente bene... :)
io ho su gli ufficiali...non ancora provati gli hotfix...
cmq devo dire che vanno veramente bene... :)
xfetto:)
fdadakjli
18-12-2009, 17:11
xfetto:)
qua ti dice cosa includono in più gli hotfix... :)
http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-catalyst-912-versione-standard-e-hotfix_31105.html
e cioè? che situazione hai?
stuttering che mi fa passare da 60 a 30fps per meno di un secondo :mad:
qua ti dice cosa includono in più gli hotfix... :)
http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-catalyst-912-versione-standard-e-hotfix_31105.html
ho visto grazie :) :fagiano:
stuttering che mi fa passare da 60 a 30fps per meno di un secondo :mad:
a me non lo fa.... :boh: :fagiano:
joydivision
18-12-2009, 17:17
Ma gli hotfix senza il catalyst dove sono?
fidokman90
18-12-2009, 17:43
salve a tutti, in questo momento ho una gtx285, e volevo cambiarla con la hd5870 ora volevo sapere rispetto alla gtx285 ci sono maggiori prestazioni nei giochi? e poi davvero per giocare tutto al massimo bisogna installare tutti quei programmi come rivatuner, aty tools, e d3d? i driver sono così messi male?
dreadreaper
18-12-2009, 17:52
Grande , ora è il momento di fonderla questa scheda....:D
Che tipo di problemi ti dava?? Per la mia hanno accettato l'rma , spero non siano lunghi :(
salve a tutti, in questo momento ho una gtx285, e volevo cambiarla con la hd5870 ora volevo sapere rispetto alla gtx285 ci sono maggiori prestazioni nei giochi? e poi davvero per giocare tutto al massimo bisogna installare tutti quei programmi come rivatuner, aty tools, e d3d? i driver sono così messi male?
si, le differenze ci sono... per alcuni giochi bisogna lavorare con vsync e triple buffering ma niente di impossibile ;)
si, le differenze ci sono... per alcuni giochi bisogna lavorare con vsync e triple buffering ma niente di impossibile ;)
si, ma non è che con nvidia si è sollevati dai problemi... :asd:
se la preoccupazione di fidokman90 è rivolta al "quanto bisogna tribulare con le impostazioni in-game e con i driver" allora siamo alla pari di nvidia, a ognuno i suoi :(
Andrea deluxe
18-12-2009, 18:11
fossi in te aspetterei almeno gennaio per vedere cosa bolle nella pentola verde....
fossi in te aspetterei almeno gennaio per vedere cosa bolle nella pentola verde....
lo avrei fatto anche io se solo non avessi avuto la 4870x2 che bolliva, mica la pentola verde :Prrr: :rotfl:
IlGranTrebeobia
18-12-2009, 18:16
quoto, e/o il calo di prezzi ati (magari dell'arrivo di una 5890 :fagiano: )...
Cambiare una gtx285, che è una gran bella scheda, con questa 5870, per ora non so quanto senso abbia (a parte le dx11)
fidokman90
18-12-2009, 18:18
ok grazie mille dei consigli, allora mi conviene aspettare le nuove nvidia
fdadakjli
18-12-2009, 18:23
ok grazie mille dei consigli, allora mi conviene aspettare le nuove nvidia
aspettare e sperare soprattutto...ehhehe... :asd:
con la tua 285 cmq puoi attendere in tutta tranquillità... :)
lo avrei fatto anche io se solo non avessi avuto la 4870x2 che bolliva, mica la pentola verde :Prrr: :rotfl:
:asd: :D
Cambiare una gtx285, che è una gran bella scheda, con questa 5870, per ora non so quanto senso abbia (a parte le dx11)
poco senso ormai, prestazioni più o meno siamo li, tante uscite nuove dietro l'angolo, io ora come ora aspetterei ;)
kinotto88
18-12-2009, 19:01
poco senso ormai, prestazioni più o meno siamo li, tante uscite nuove dietro l'angolo, io ora come ora aspetterei ;)
quoto, non ci trovo un gran senso..
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/perfrel.gif
che cmq x adesso non sono niente di che.... :stordita: ma poi vedremo con Alien :Perfido: !!!
Robertazzo
18-12-2009, 19:09
ma quando inizieranno in grande quantità le forniture di 5850-5870 negli shop online? per adesso ho visto che sono letteralmente introvabili
quoto, non ci trovo un gran senso..
[img]http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/perfrel.gif
certo che vedendo quel bench devo dire che la 285 resta una bestiola di scheda. e pensare che altri non è che la "vecchia" gtx280 uscita molto tempo fa con frequenze + alte. :fagiano:
Uhm alle mie impostazioni ideali va oltre il 40% in media di più una HD5870, alle impostazioni più adatte a schede di questa classe invece va un 25-30% in media in più.
Quella tabella non è molto indicativa, visto che tiene in conto ogni risoluzione usata nella recensione, cioè da 1280x800 a 2560x1600 :D
dovendo comprare adesso, meglio la mia ed anche la 5850 ( questa ha il potenziale per andare come la 5870) questo è poco ma sicuro ;) ma consderando l'età di quella scheda cmq non sono male le prestazioni!
guarda in questo sito... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5970/18/#abschnitt_performancerating_qualitaet
cioè...a 1920x1200 filtri 4x 16x è solo del 2% inferiore alla 5850 :confused:
con i filtri 8x invece le prende :fagiano:
BruceWilliss
18-12-2009, 19:24
finalmente è uscito anche il ccc 9.12.:)
cut
Ed il discorso è il medesimo. Direi che la situazione odierna se non è una replica perfetta di quel 2006 poco ci manca :)
e si :) :fagiano:
Italia 1
18-12-2009, 19:41
Avevo preso i numeri proprio da quel sito (per uso mio intendo 1680x1050 AA8x, mentre per uso tipico della scheda intendo 1920x1080 AA4x) :D
Considerando che la HD5850 costa sensibilmente meno e va circa uguale a quelle impostazioni direi che ovviamente non c'è storia su cosa scegliere (anche per avere la DX11 invece delle DX10, non le DX10.1 fra l'altro).
D'altra parte la GTX285 è quello che avrebbe dovuto essere G200 fin da subito, diciamo un G200 done right (un po' come Deneb è Agena fatto bene), ed essendo un top di gamma voglio sperare che vada ancora bene come prestazioni pure :)
Ho preso un bench a caso per spiegarmi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1608/sc_1.png
La 8800GTS (G80) va a quelle impostazioni circa uguale alla X1950XTX, mentre la 8800GTX la stacca di netto.
Sostituisci:
8800GTS -> HD5850
X1950XTX -> GTX285
8800GTX -> HD5870
Ed il discorso è il medesimo. Direi che la situazione odierna se non è una replica perfetta di quel 2006 poco ci manca :)
Azz.. e io che sbeffeggiavo le 4 7950gx2 XXX che ho a casa !! Erano ottime schedozze :) (2 originali Xfx, una gainward e una club3d con bios sostituiti)
Azz.. e io che sbeffeggiavo le 4 7950gx2 XXX che ho a casa !! Erano ottime schedozze :) (2 originali Xfx, una gainward e una club3d con bios sostituiti)
in quel test sembra una bomba, ma qui no: http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating_qualitaet
in genere ne busca dalla gts 320 :asd:
IlGranTrebeobia
18-12-2009, 19:52
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_3870_rv670/28/#abschnitt_performancerating_qualitaet
:ave: La mia defunta 8800 gtx :cry:
:ave: La mia defunta 8800 gtx :cry:
bella scheda :fagiano: :(
La GX2 ha il solito annoso problema delle dual, a volte vola, a volte fa schifo. L'unica differenza oggi è che chi scrive i driver sta molto più attento a concentrarsi nella calibratura delle dual verso i giochi che vengono usati nei bench, quindi dalle recensioni non te ne accorgi :)
a quei tempi secondo me le dual erano da evitare :)
BruceWilliss
18-12-2009, 20:06
a quei tempi secondo me le dual erano da evitare :)anche adesso sarebbero da evitare ;)
anche adesso sarebbero da evitare ;)
anche per me :asd: ma cmq come driver stanno messe meglio di quelle del passato ;)
GabryICE
18-12-2009, 20:09
anche adesso sarebbero da evitare ;)
Le dual su PCB singolo sì ancora oggi sono da evitare secondo me ;)
boscacci
18-12-2009, 20:56
Nelle opzioni grafiche di Dirt2, se tolgo il v-synch, esco dalle opzioni e poi lo reimposto mi va in bomba tutto il pc. Con i cat 9.11 hotfix non succedeva...
A voi funziona ?
Grazie
Ale
PS: ho 2 5870 in CF
Nelle opzioni grafiche di Dirt2, se tolgo il v-synch, esco dalle opzioni e poi lo reimposto mi va in bomba tutto il pc. Con i cat 9.11 hotfix non succedeva...
A voi funziona ?
Grazie
Ale
PS: ho 2 5870 in CF
a me funziona, anche io ho 2 5870 in cf, nessun problema, l'ho provato per fare qualche bench e poi rimesso, tutto liscio.
boscacci
18-12-2009, 21:15
a me funziona, anche io ho 2 5870 in cf, nessun problema, l'ho provato per fare qualche bench e poi rimesso, tutto liscio.
mmm..
Grazie!
Ale
mmm..
Grazie!
Ale
di niente, magari prova a installare i 9.12 hot fix, io ora ho messo quelli, cmq non mi davano problemi nemmeno i 9.12 normali
Ragazzi ma gli unici modi per forzare il V-sync sono con D3doverrider o Ati Try Tool?
weeeeee ragazziii eccomi anche io nel club delle HD5870!! e parlo al plurale perchè finalmente dopo secoli, ho ricevuto e montato le mie schedozze!
Sono iper silenziose, almeno ero abituato alle 4850 e queste non si sentono!
Attualmente sto a 44 gradi!
Una cosa però: appena ho messo i 9.12, mi ha detto che i catalyst non erano compatibili con la versione dell'adattatore grafico che quindi andava aggiornata, poi però ho potuto cliccare ed aprire normalmente il menù!
Al successivo riavvio mi si è aperto il messaggio per settare i parametri nei catalyst, insomma funziona tutto a meraviglia, ma non capisco quel messaggio! boh!
azz---correggo! sto a 32 gradi e le ventole non si sentono!!! assurdo!
weeeeee ragazziii eccomi anche io nel club delle HD5870!! e parlo al plurale perchè finalmente dopo secoli, ho ricevuto e montato le mie schedozze!
Una cosa però: appena ho messo i 9.12, mi ha detto che i catalyst non erano compatibili con la versione dell'adattatore grafico che quindi andava aggiornata, poi però ho potuto cliccare ed aprire normalmente il menù!
Al successivo riavvio mi si è aperto il messaggio per settare i parametri nei catalyst, insomma funziona tutto a meraviglia, ma non capisco quel messaggio! boh!
:ave: era ora!!! :ave:
Finalmente!:D
evvai finalmente la smetterai di smarronarci piagnucolando :Prrr:
:ave: era ora!!! :ave:
Finalmente!:D
ahahahah che dite? vado a Taiwan a ringraziare con panettoni e spumante?? oppure basta una semplice email di sentito ringraziamento?? ahahaha
p.s.: ragà qui mi viene il sonno, si sente un fruscìo lento in sottofondo, io voglio il rumore da elicottero....ahah:sofico:
finalmente Pepolus! :cool:
ragazzi ho installato i 9.12 e provando a fare il test unigine ho scoperto che non funziona + il tessellone. xchè? :(
Bah, stavo pensando di annullare l'ordine e tenermi la 4870 ancora qualche mese e tornando da lavoro mezz'ora fà me la trovo sul tavolo. Consegnata oggi. :stordita:
Allora ragazzi questo cross si fa o no?? Sono molto in dubbio. Che dite? Con sincerità però :D
Bah, stavo pensando di annullare l'ordine e tenermi la 4870 ancora qualche mese e tornando da lavoro mezz'ora fà me la trovo sul tavolo. Consegnata oggi. :stordita: A forza di leggere questo thread tutti i giorni mi sembra ormai di avere questa scheda da parecchio e la scimmia di averla se ne è già andata da un pezzo.
avendola presa on-line dovrei avere la possibilità di recedere dall'acquisto, giusto?
ma perchè non la vendi a qualcuno del forum?!
Iantikas
18-12-2009, 23:34
Bah, stavo pensando di annullare l'ordine e tenermi la 4870 ancora qualche mese e tornando da lavoro mezz'ora fà me la trovo sul tavolo. Consegnata oggi. :stordita: A forza di leggere questo thread tutti i giorni mi sembra ormai di avere questa scheda da parecchio e la scimmia di averla se ne è già andata da un pezzo.
avendola presa on-line dovrei avere la possibilità di recedere dall'acquisto, giusto?
e ke te la sei comprata a fare se poi appena t'arriva la rivendi?...
...cmq come ogni acquisto fatto online hai x legge dieci giorni di tempo x recedere...
...ciao
come mai il tessellone non funziona + ? le dx sono aggiornate, l'ho visto in strumento di diagnostica directx :mc:
e ke te la sei comprata a fare se poi appena t'arriva la rivendi?...
...cmq come ogni acquisto fatto online hai x legge dieci giorni di tempo x recedere...
...ciao
Infatti, ho spulciato il sito dove l'ho presa e ho visto che pagando la spedizione se la riprendono senza ulteriori spese. Grazie e scusate lo sfogo.
fdadakjli
19-12-2009, 00:03
Infatti, ho spulciato il sito dove l'ho presa e ho visto che pagando la spedizione se la riprendono senza ulteriori spese. Grazie e scusate lo sfogo.
azz..come mai non la vuoi più??
ma perchè non la vendi a qualcuno del forum?!
Quoto, molti la vogliono ma non riescono a trovarla!
Quoto, molti la vogliono ma non riescono a trovarla!
eh! l'avessi letto io qualche settimana fa, sarei venuto da te a ritirarla di persona!!:sofico:
evvai finalmente la smetterai di smarronarci piagnucolando :Prrr:
ahahahahahahahahahaah questa l'ho letta adessoo! ahahahaha
Beh che vi posso dire, sperate che Fermi sarà inferiore ad ATI, altrimenti mi potrei lanciare alla ricerca di una Nvidia 380.....oh poveri noi!!!:sofico: :sofico:
ahahahahahahahahahaah questa l'ho letta adessoo! ahahahaha
Beh che vi posso dire, sperate che Fermi sarà inferiore ad ATI, altrimenti mi potrei lanciare alla ricerca di una Nvidia 380.....oh poveri noi!!!:sofico: :sofico:
quando la gente non si accontenta mai XD
quando la gente non si accontenta mai XD
eheh.. :D
Angelonero87
19-12-2009, 01:33
Stamattina un omino della TNT che credo fosse Babbo Natale ha lasciato quetso bel pacco:Prrr:
http://img697.imageshack.us/img697/803/c181020.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/c181020.jpg/)
Stamattina un omino della TNT che credo fosse Babbo Natale ha lasciato quetso bel pacco:Prrr:
http://img697.imageshack.us/img697/803/c181020.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/c181020.jpg/)
belloccia :cool:
belloccia? spettacolare!!! dovevano essere 2 di quelle a giungere nel mio case, ma considerato che l'arrivo era stato posticipato ad "appena" il 15 Gennaio, ho pensato di annullare tutto....e comunque avete proprio ragione, il dissipatore stock della reference fa un gran bel lavoro, non oso immaginare cosa combina quello della vapor! la congela probabilmente!:)
Ah, ecco cosa ha lasciato a me Babbo Natale...doveva avere una slitta molto capiente! ihih
http://img69.imageshack.us/img69/8884/immag096.jpg
kinotto88
19-12-2009, 10:02
belloccia? spettacolare!!! dovevano essere 2 di quelle a giungere nel mio case, ma considerato che l'arrivo era stato posticipato ad "appena" il 15 Gennaio, ho pensato di annullare tutto....e comunque avete proprio ragione, il dissipatore stock della reference fa un gran bel lavoro, non oso immaginare cosa combina quello della vapor! la congela probabilmente!:)
Ah, ecco cosa ha lasciato a me Babbo Natale...doveva avere una slitta molto capiente! ihih
cut
dai una sistemata a quei cavi ;)
e di corsa pure :asd:
sickofitall
19-12-2009, 10:14
[IMG]http://img69.imageshack.us/img69/8884/immag096.jpg[IMG]
miii hai n'appartamento come case :asd:
comunque per il crossfire basta 1 cavetto solo, con 2 gli tappi lo sfogo d'aria alla 1° vga ;)
pioss~s4n
19-12-2009, 10:41
Buongiorno,
che voi sappiate c'è qualche incremento significativo su Dirt 2 con i nuovi 9.12?
Buongiorno,
che voi sappiate c'è qualche incremento significativo su Dirt 2 con i nuovi 9.12?
si, va parecchio meglio ;)
Buongiorno,
a me va decisamente meglio ;)
http://img69.imageshack.us/img69/8884/immag096.jpg
le fascette CF ne puoi tenere tranquillamente una, la seconda è completamente inutile
Io mi chiedo una cosa, se con una vga a stento riusciamo ad andare sui 60fps in full hd con dirt 2. Con l'eyefinity su tre monitor e una risoluzione di 5760x3240 a quanti frame andrà 20? :mbe:
Io mi chiedo una cosa, se con una vga a stento riusciamo ad andare sui 60fps in full hd con dirt 2. Con l'eyefinity su tre monitor e una risoluzione di 5760x3240 a quanti frame andrà 20? :mbe:
basta che togli l'antialiasing e scendi un po con i dettagli e andrai sui 60 fps anche a 5760x3240 ;) Poi visto che tu hai tre monitor mi sembra stupido non giocare con tre monitor :)
per me la situazione non può migliorare molto...
basta che togli l'antialiasing e scendi un po con i dettagli e andrai sui 60 fps anche a 5760x3240 ;) Poi visto che tu hai tre monitor mi sembra stupido non giocare con tre monitor :)
Si però si deve scendere a compromessi. E la tassellazione e tutte le belle cose su ultre ce le possiamo dimenticare. Una scheda è ancora insufficente secondo me. Poi io i tre monitor li voglio usare solo per i sim di racing, postazione di guida e volante. Con questi giochi mi basta il pad e il kuro 50" :D
BruceWilliss
19-12-2009, 11:51
http://img69.imageshack.us/img69/8884/immag096.jpgmagari una sistematina ai cavi... :D
dannnnnny
19-12-2009, 12:40
ragazzi piu' di 30 k al vantage..!!
http://s6.imagestime.com/out.php/t444197_recordvantage.png (http://www.imagestime.com/show.php/444197_recordvantage.png.html)
kinotto88
19-12-2009, 12:46
ragazzi piu' di 30 k al vantage..!!
cut
bestia :eek:
Sapphire HD 5870 arrivata!!
ora provo a montare il k7 e vedo che posso fare x le ram e i mosfet.....la mettiamo al fresco insomma :D
G-UNIT91
19-12-2009, 13:14
ragazzi, quant'è il distacco tra 5770---5850---5870 in AquaMark3?:D
up
Italia 1
19-12-2009, 13:25
Aquamark 3? è un bench molto dipendente dalla frequenza della cpu, mi sa che ormai non si usa nemmeno piu.. Io a termine di paragone posso dirti che la 5770 va quanto la 4870, la 5870 va il doppio e la 5850 poco meno (1,5 4870) :)
G-UNIT91
19-12-2009, 13:48
Aquamark 3? è un bench molto dipendente dalla frequenza della cpu, mi sa che ormai non si usa nemmeno piu.. Io a termine di paragone posso dirti che la 5770 va quanto la 4870, la 5870 va il doppio e la 5850 poco meno (1,5 4870) :)
O-K graziee!:D
i cavi visti in foto sembrano più incasinati di quello che effettivamente sono, il fatto è che lo scompartimento posteriore è già occupato da un bel po' di cavi, l'ali è modulare, ma ha qualche cavo in più del solito tra quelli pre-collegati...visto dall'alto sembrano disordinati, ma in realtà sono appena 3, quello della porta ATA, alimentazione periferiche ata, cavo delle ventole...sti 3 dietro non possono stare, uno è troppo corto e non ci arriva, l'altro idem, quello delle ventole lo tengo davanti perchè ad esso devo collegare la ventola della porta laterale del case....per i bridge, si avete ragione, ne basta 1, ma tante volte ho visto configurazioni con 2 bridge e nel dubbio ogni volta li metto entrambi, appena apro per pulire, uno lo tolgo...grazie per i consigli! ho appena finito di scaricare dirt2, ora passo a provarloo! :-PP
appena monto l'obsidian ve lo faccio vedere io un interno pulito senza tanti cavi :O :cool: :fagiano:
Si però si deve scendere a compromessi. E la tassellazione e tutte le belle cose su ultre ce le possiamo dimenticare. Una scheda è ancora insufficente secondo me. Poi io i tre monitor li voglio usare solo per i sim di racing, postazione di guida e volante. Con questi giochi mi basta il pad e il kuro 50" :D
sicuramente 3 monitor una singola 5870 non basta con tutti i giochi. ma cmq la maggioranza andrebbe benone imho.
I soliti sospetti
19-12-2009, 14:08
appena monto l'obsidian ve lo faccio vedere io un interno pulito senza tanti cavi :O :cool: :fagiano:
Ora lo hai detto e come minimo devi tirare fuori una cosuccia del genere:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091219150752_obsidion_case.jpg
e si... :fagiano:
beh nel mio case ci sono soltanto 3 cavi visibili, il resto è ben ordinato e pulito, nel complesso l'areazione è a dir poco eccellente, le vga stanno a 35 gradi! il resto sta: MB 28 gradi, CPU 30 gradi, velocità ventole: vga 20%, cpu: 690 rpm...il sistema nel complesso è diventato inudibile, meglio di così si muore!:D
GabryICE
19-12-2009, 14:24
Dai i miei sonno abbastanza ordinati...poi adesso che ho messo il nuovo ali lo sono ancora di più li infascettati tutti con delle strip di velcro un po nere e un po rosse! :sofico:
Questa è la foto vecchia però! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091213223513_GAbryICEriG.jpg
complimenti :fagiano: che tv è quello con la cornice grossa??
mini ot:
secondo voi LG 32LH3000 è un buon tv full hd x i giochi? l'ho trovato a prezzi bassi :fagiano:
GabryICE
19-12-2009, 14:29
complimenti :fagiano: che tv è quello con la cornice grossa??
E' un sammy 32" FullHD preso parecchio tempo tipo 2/3 anni quindi non so nemmeno io che modello sia :stordita:..tipo che ora te lo tireranno dietro! :asd:
E' un sammy 32" FullHD preso parecchio tempo tipo 2/3 anni quindi non so nemmeno io che modello sia :stordita:..tipo che ora te lo tireranno dietro! :asd
bellino :fagiano:
ammappa che bello sto case, corsair è sempre corsair
thedarkest
19-12-2009, 14:52
eh 300€ pero',meglio un haf a sto punto
bella config Gabry ;-)
Ho appena tolto il bridge che stava davanti e lasciato solo quello che sta dietro...
a me piace più la roba che c'è dentro.. il 690 è il più bello :D
a me piace più la roba che c'è dentro.. il 690 è il più bello :D
e si in effetti quello che c'è dentro è ottimo :asd:
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:00
Bello dentro sicuramente mentre per l'esterno... beh... sono gusti.:)
Bello dentro sicuramente mentre per l'esterno... beh... sono gusti.:)
x me è favoloso all'esterno. mi piacciono i case con design semplice e pulito come questo :D
x me è favoloso all'esterno. mi piacciono i case con design semplice e pulito come questo :D
vale tipo metà di quello che costa... però è molto bello...
ragazzi una curiosità un po' OT....ma Dirt2 non supporta il joypad? io ne ho uno Saytek, se vado in "comandi", mi dice solo di impostare i tasti oppure lo sterzo...se tocco i pulsanti del pad, non succede nulla....boh...
FINE OT
vale tipo metà di quello che costa... però è molto bello...
e si, costicchia.
cmq ho visto che si trova anche a 239€. e come prezzo per un full tower di fascia alta mi sembra abbastanza giusto. poi è nuovo, non è uscito da tanto..magari + in la si abbasserà il prezzo ;)
iNfectedMachine
19-12-2009, 15:20
Dai i miei sonno abbastanza ordinati...poi adesso che ho messo il nuovo ali lo sono ancora di più li infascettati tutti con delle strip di velcro un po nere e un po rosse! :sofico:
Questa è la foto vecchia però! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091213223513_GAbryICEriG.jpg
idea intelligente mettere neon uv con niente di uv reactive. Xd spero vivamente che provvederai in futuro.
io per quanto riguarda l'esterno sono ancora innamorato del mio cooler master stalker, mai trovato un case che mi piacesse di più, poi dentro è veramente spazioso
ragazzi una curiosità un po' OT....ma Dirt2 non supporta il joypad? io ne ho uno Saytek, se vado in "comandi", mi dice solo di impostare i tasti oppure lo sterzo...se tocco i pulsanti del pad, non succede nulla....boh...
FINE OT
si che lo supporta, io ne uso sia uno logitech che quello wireless xbox360
io per quanto riguarda l'esterno sono ancora innamorato del mio cooler master stalker, mai trovato un case che mi piacesse di più, poi dentro è veramente spazioso
ma che staker è? quello vecchio o quello nuovo? no xchè quello vecchio piaceva anche a me. mentre quello nuovo non combacia molto con i miei gusti estetici = troppe bombature, come del resto mal sopporto nei vari haf e cm storm. anche se cmq son tutti ottimi case :D
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:25
Hai capito?!! Io me lo tengo stretto infatti!!:D
P.S. lo cambierei solo per il Cosmos pure black che e' qualcosa di stupendo IMHO.;)
fdadakjli
19-12-2009, 15:26
si che lo supporta, io ne uso sia uno logitech che quello wireless xbox360
quoto...anche io nessun problema con quello wireless xbox360... :)
Hai capito?!! Io me lo tengo stretto infatti!!:D
P.S. lo cambierei solo per il Cosmos pure black che e' qualcosa di stupendo IMHO.;)
caz.. brutto forte, + che un case è una valigia praticamente :stordita:
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:27
quoto...anche io nessun problema con quello wireless xbox360... :)
Delly siamo passati in rosso? :D
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:28
caz.. brutto forte, + che un case è una valigia praticamente :stordita:
Come case da integrare in un soggiorno moderno e' spettacolare!;)
bronzodiriace
19-12-2009, 15:29
ma diciamo che attualmente quanto a ventilazione il top è l'antec twelve hundred ;)
Come case da integrare in un soggiorno moderno e' spettacolare!;)
purtroppo con quei tubi non mi piace :boh:
fdadakjli
19-12-2009, 15:29
Delly siamo passati in rosso? :D
già... :cool:
adesso devo solo decidere che farmene delle 295...sarei tentato di farci un mulo...lol... :ciapet:
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:31
adesso devo solo decidere che farmene delle 295...sarei tentato di farci un mulo...lol... :ciapet:
Tu stai troppo avanti!!:sofico: :D
ma diciamo che attualmente quanto a ventilazione il top è l'antec twelve hundred ;)
bellino. degli antec mi piacciono tanti case :D
fdadakjli
19-12-2009, 15:33
Tu stai troppo avanti!!:sofico: :D
ho una dfi ut x58, due kit 6gb di ocz ddr3 e un tagan 1100w a prendere polvere...quindi quasi quasi... :ciapet:
BruceWilliss
19-12-2009, 15:33
adesso devo solo decidere che farmene delle 295...sarei tentato di farci un mulo...lol... :ciapet:alla faccia del mulo! :eek:
ho una dfi ut x58, due kit 6gb di ocz ddr3 e un tagan 1100w a prendere polvere...quindi quasi quasi... :ciapet:
insomma un mulettino appena decente :asd:
ma che staker è? quello vecchio o quello nuovo? no xchè quello vecchio piaceva anche a me. mentre quello nuovo non combacia molto con i miei gusti estetici = troppe bombature, come del resto mal sopporto nei vari haf e cm storm. anche se cmq son tutti ottimi case :D
questo:
http://img2.imageshack.us/img2/378/workstation3.jpg
è il vecchio credo giusto?
poi le finestre così con rete metallica fanno passere tutta l'aria, e di lato l'ho modificato con una ventola 12x12 che spara aria proprio sulle 2 5870 ;)
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:34
alla faccia del mulo! :eek:
Lui e' un pessimo esempio di "ottimizzazione delle risorse"!?!:D
questo:
[img]http://img2.imageshack.us/img2/378/workstation3.jpg
no questo è il modello + nuovo ;)
I soliti sospetti
19-12-2009, 15:36
No... e' la seconda serie come il mio... Stacker 830.;)
fdadakjli
19-12-2009, 15:36
Lui e' un pessimo esempio di "ottimizzazione delle risorse"!?!:D
già.. :asd:
già.. :asd:
con quei componenti hai un muletto credo da + di 1000€ :eek:
fdadakjli
19-12-2009, 15:54
con quei componenti hai un muletto credo da + di 1000€ :eek:
bhe si...ma almeno aggiorno quello attuale che è vecchiotto...(evga 680i, e6600@ 4.2ghz, 4gb cellshock 8000c4+ocz flex 9200 e zotac 9800gtx amp)... ;)
bhe si...ma almeno aggiorno quello attuale che è vecchiotto...(evga 680i, e6600@ 4.2ghz, 4gb cellshock 8000c4+ocz flex 9200 e zotac 9800gtx amp)... ;)
questo che fine fa? se lo butti via passalo a me :asd:
fdadakjli
19-12-2009, 15:59
questo che fine fa? se lo butti via passalo a me :asd:
slitta...diventa il mulo2...e l'attuale mulo2 (p4 ht 3.2ghz, 1gb ddr400, ati 9800pro :ciapet: ) finisce nel garage...hehehe... :asd:
slitta...diventa il mulo2...e l'attuale mulo2 (p4 ht 3.2ghz, 1gb ddr400, ati 9800pro :ciapet: ) finisce nel garage...hehehe... :asd:
hai capito delly.. hai un pc enthusiast...un semi mulo (che per me è enthusiast anche quello :asd:) ed un pc mulo spinto.
mentre il vero mulo finisce in garage :asd:
Hai anche la serie di muli? :D
A marzo che fai altro mulo? Altro che garage, fra un po' ti ci vuole una stalla!:asd:
sniperspa
19-12-2009, 16:03
L'ultimo stadio prima del paradiso quale sarebbe?:asd:
Hai anche la serie di muli? :D
A marzo che fai altro mulo? Altro che garage, fra un po' ti ci vuole una stalla!:asd:
a marzo se non c'è il flop mi sa che il pc in firma diventerà il nuovo mulettone :asd:
io come mulo avevo un q6600 con scheda video gtx 280 che ho messo ora su ebay bella macchinina ha pure un bell'ali corsair hx620, l'ho sostituito con un core i5, devo dire notevoli questi core i5, temperature di esercio veramente basse, apri il case è tutto freddo!
Beh bello è bello ma è caro!
Mi piaceva molto ma a quei prezzi sono andato su un Lian-li!
io come mulo avevo un q6600 con scheda video gtx 280 che ho messo ora su ebay bella macchinina ha pure un bell'ali corsair hx620, l'ho sostituito con un core i5, devo dire notevoli questi core i5, temperature di esercio veramente basse, apri il case è tutto freddo!
ma che razza di muletti avete ragazzi? gtx280, i5 :confused: :eek:
Beh bello è bello ma è caro!
Mi piaceva molto ma a quei prezzi sono andato su un Lian-li!
bello il lian li ma mi piacciono di + i case in accaio!
fdadakjli
19-12-2009, 16:09
hai capito delly.. hai un pc enthusiast...un semi mulo (che per me è enthusiast anche quello :asd:) ed un pc mulo spinto.
mentre il vero mulo finisce in garage :asd:
lol...diciamo che il vero mulo in casi di emergenza dev'essere all'altezza di rimpiazzare il pc1...il mulo2 in caso deve rimpiazzare il mulo1 se avessi problemi con quello...mentre il mulo3 (quello che trotta in garage) serve esclusivamente per casi davvero estremi (chessò pc1...mulo1 e 2 andati a donnine...heeheheh)... :sofico:
lo so...sono fuori come un balcone.. :asd: :D
:asd:
Beh in effeti, quello che ora è diventato mulo è un e6750 e ha una scarsissima 8600GS!
cut
eheheh....se avessi tanti € anche io forse sarei come te :asd:
lol...diciamo che il vero mulo in casi di emergenza dev'essere all'altezza di rimpiazzare il pc1...il mulo2 in caso deve rimpiazzare il mulo1 se avessi problemi con quello...mentre il mulo3 (quello che trotta in garage) serve esclusivamente per casi davvero estremi (chessò pc1...mulo1 e 2 andati a donnine...heeheheh)... :sofico:
Balcone?
Terrazza con vista sul mare! :asd: :asd:
PS: ma chi più chi meno qui dentro chi è che non lo è?! :D
:asd:
Beh in effeti, quello che ora è diventato mulo è un e6750 e ha una scarsissima 8600GS!
ma infatti x me il mulo è una cosa come la tua... ma questi invece ci mettono macchine da gioco assai performanti come muli :asd: :boh:
fdadakjli
19-12-2009, 16:12
un'altro pazzo come me...fa piacere non essere "solo"... :D:D
iNfectedMachine
19-12-2009, 16:13
ora in questo topic si parla di muli,bene.
io personalmente non mi tengo i pezzi vecchi,preferisco rivenderli prima che calano di prezzo.tanto a scaricare scarico dai ddl e quindi non mi sto tanto tempo a scaricare quello che mi serve,quindi il mulo almeno nel mio caso diventa solo il pc di secondo uso in caso peggiore (mi tocco le p***e) devi mandare qualke hardware in rma.
ma infatti x me il mulo è una cosa come la tua... ma questi invece ci mettono macchine da gioco assai performanti come muli :asd: :boh:
Si ma perche è il mio vecchio PC, in effetti quando aggiorneremo quello attuale o vendiamo i componenti o finiscono in un Mulo!
un'altro pazzo come me...fa piacere non essere "solo"... :D:D
e si.. :asd:
fdadakjli
19-12-2009, 16:16
a marzo se non c'è il flop mi sa che il pc in firma diventerà il nuovo mulettone :asd:
flop??? ...a che ti riferisci??? :confused: :asd:
flop??? ...a che ti riferisci??? :confused: :asd:
lo sai :Perfido: ;) :fagiano: :oink: ! :read:
Ragazzi ma gli unici modi per forzare il V-sync sono con D3doverrider o Ati Try Tool?
Scusate se mi ri-uppo!
speriamo di no, mi piacerebbe se nvidia sfornasse un bel mostriciattolo, cmq sono curiosissimo di vedere.
fdadakjli
19-12-2009, 16:23
Fermi tutti!!! ora ho capito a che ti riferivi...ahhahaha :asd: :sofico:
staremo a vedere...ma deve andare parecchio di più per farmi rinunciare alla qualità che ho ora con queste raddy... ;)
staremo a vedere...ma deve andare parecchio di più per farmi rinunciare alla qualità che ho ora con queste raddy... ;)
quoto. vedremo!!
cmq vedo che x ora ti sei invaghito delle "raddy" eheheh.. :oink:
eheheh....se avessi tanti € anche io forse sarei come te :asd:
quoto, è inutile, se ne avessi di più di soldini da spendere che pc avrei.....non mi lamento di quello che mi riesco a tenere, sempre ottimo, ma se potessi....;)
si stessa cosa, ora come ora prenderei una nvidia top giusto se fosse in grado di sostituire entrambe le 5870, cosa piuttosto improbabile, magari si vedranno le prossime evoluzione delle top gpu ati e nvidia.
e cmq per questo sistema e monitor ho prestazioni in eccesso quindi sarebbe sciocco cambiare, credo che il prossimo upgrade sarà dopo l'estate, magari intel 6 core, dischi ssd e gpu top a quell'epoca.
Si ma perche è il mio vecchio PC, in effetti quando aggiorneremo quello attuale o vendiamo i componenti o finiscono in un Mulo!
si ma di solito quando si aggiorna il pc significa che quello vecchio è diventato obsoleto... ma qui invece la gente aggiorna nonostante un hw che è ancora eccellente :asd:
si stessa cosa, ora come ora prenderei una nvidia top giusto se fosse in grado di sostituire entrambe le 5870, cosa piuttosto improbabile, magari si vedranno le prossime evoluzione delle top gpu ati e nvidia.
e cmq per questo sistema e monitor ho prestazioni in eccesso quindi sarebbe sciocco cambiare, credo che il prossimo upgrade sarà dopo l'estate, magari intel 6 core, dischi ssd e gpu top a quell'epoca.
Come va il CF in game con eyefinity? hai provato? o il minimo sono 3 monitor?
si ma di solito quando si aggiorna il pc significa che quello vecchio è diventato obsoleto... ma qui invece la gente aggiorna nonostante un hw che è ancora eccellente :asd:
Vabbé ma queste sono sottigliezze!:asd:
vabbè io il mulo lo tengo un po' come pc sempre acceso, un po' per lavorarci, a volte quando ti rendi conto che per vendere una bella macchina raccatti 400 euro allora meglio che te la tieni e pace.
Vabbé ma queste sono sottigliezze!:asd:
si infatti..da queste parti evidentemente lo sono... :asd:
vabbè io il mulo lo tengo un po' come pc sempre acceso, un po' per lavorarci, a volte quando ti rendi conto che per vendere una bella macchina raccatti 400 euro allora meglio che te la tieni e pace.
Io non aggiorno spesso come voi!:D, ma credo che il punto sia che quando spendi un botto per comprarli, se vendendoli prendi molto poco spesso si preferisce tenerseli!
fdadakjli
19-12-2009, 16:39
Si il punto è questo quando spendi un botto per comprarli, se vendendoli prendi molto poco spesso si preferisce tenerseli!
verissimo... ;)
Io non aggiorno spesso come voi!:D, ma credo che il punto sia che quando spendi un botto per comprarli, se vendendoli prendi molto poco spesso si preferisce tenerseli!
in effetti se l'hw che stai andando ad aggiornare è vecchio ormai non vale quasi + nulla... e quindi in questo caso tiri su il muletto prima di rivenderlo a pochi €. ma dubito che ci siano problemi a farci il gruzzoletto rivendendo dei pezzi che invece sono ancora attuali! vedi il secondo mulo di delly per es... se sei bravo a rivendere quei componenti non ci fai certo 3€ e basta :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.