View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Ravenmax87
24-09-2009, 10:13
da tecno è già disponibile in quantità limitata a 327€ ! :D
edit...c'è anche la 5850 a 223 ;)
da BW in arrivo a 303€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a quel prezzo se la tengono :asd: beglio da BW e aspettare 1 settimana in piu' ;)
a quel prezzo se la tengono :asd: beglio da BW e aspettare 1 settimana in piu' ;)
hanno appena ritoccato il prezzo 357€ :oink:
hanno appena ritoccato il prezzo 357€ :oink:
io da BW ho già fatto l'ordine e credo che non possano ritoccare i prezzi dopo che uno lo ha fatto.....indi per cui me la prendo a 305 ;)
Ravenmax87
24-09-2009, 10:20
io da BW ho già fatto l'ordine e credo che non possano ritoccare i prezzi dopo che uno lo ha fatto.....indi per cui me la prendo a 305 ;)
sicuramente ;) ti è andata bene...
massimomarc
24-09-2009, 10:21
1) Hawx e DX10.1 con AA: integreremo questo test nel secondo articolo su RV870. Stiamo lavorando a questo pezzo in questi giorni. Spero entro sera di fare un post nel blog con la scaletta interna dei lavori, così da aggiornarvi su cosa pensiamo di pubblicare nei prossimi giorni
2) Windows 7: a quanto dichiara ATi ci sono tangibili incrementi prestazionali rispetto a Vista, soprattutto con tecnologia CrossfireX. Un test Vista vs 7 in ambito gaming è programmato internamente, ma preferiamo aspettare fine Ottobre il lancio dell'OS
3) 5850: esattamente, ne stiamo aspettando una dai parner. AMD non ha campionato questo prodotto e a quanto ho visto di fatto nessuno ne ha avuto un sample a disposizione.
bene.
se posso dire la mia: inserirei nello stesso grafico, sia NVIDIA che ATI , nvidia con dx10 e ati con dx10.1
Ti chiamavano Flash !
quante ne hai prese ?! :D
Ti chiamavano Flash !
quante ne hai prese ?! :D
per ora comincio con 2 :asd: ieri l'ho prenotate da 4 negozi differenti prima di beccare quello buono :sofico: oggi disdette 3, ovviamente non regalo 20 euro a un negoziante, se la trovo a meno di 300 disdico anche quelle ordinate e prendo le altre.....
Sammy Jankis
24-09-2009, 10:31
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)
Visto che il regolamento lo permette, chiedo ai mod se è possibile effettivamente inserire i link ed eventualmente anche singoli data la novità del prodotto.
Anche per evitare il teatrino degli anagrammi e degli indovinelli
Grazie.
michelgaetano
24-09-2009, 10:39
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)
Visto che il regolamento lo permette, chiedo ai mod se è possibile effettivamente inserire i link ed eventualmente anche singoli data la novità del prodotto.
Grazie.
Il regolamento dice così, non vedo perchè non si possa, a patto di linkarne di più :D
Da aggiungere in prima pagina (segnalando che è fatta con un dual core):
http://www.thetechlounge.com/article/642-2/ATI-Radeon-HD-5870-1GB/
Purtroppo deludenti le risoluzioni usate -.-
Quella di computerbase è fatta con un C2Q (ormai tutti usano gli i7):
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5870/
Questa invece è fatta con un Phenom II 955:
http://bjorn3d.com/read.php?cID=1682
ebbravo ;)
Sphaider
24-09-2009, 10:45
che differenza c'è tra vapor-x e toxic?:confused:
Vediamo di ragionarci. 3 monitor 16:10 con risoluzione massima di 1680*1050 l'uno, avranno con Eye Infinity una risoluzione "teorica" massima di (1680*3)*1050 => 5040*1050. Però inquadreranno zone diverse di una mappa e quindi le immagini saranno sempre proporzionate.
La "mia" risposta è quindi: NO, le immagini saranno proporzionate.
E allora perchè in quei video quello diceva che erano diverse nei monitor laterlai? Qualcosa non mi quadra.
supersalam
24-09-2009, 10:47
Ma che scimmia avete??? Nemmeno la pazienza di aspettare 1 settimana?? :doh:
supersalam
24-09-2009, 10:48
;) editato.
michelgaetano
24-09-2009, 10:49
che differenza c'è tra vapor-x e toxic?:confused:
La prima l'abbiamo vista, l'altra no :asd:
Sphaider
24-09-2009, 10:52
La prima l'abbiamo vista, l'altra no :asd:
era una domanda in generale tra le due versioni. mica la toxic usa il sistema vapor-x? quindi non capisco cosa cambi tra di loro
michelgaetano
24-09-2009, 10:53
era una domanda in generale tra le due versioni. mica la toxic usa il sistema vapor-x? quindi non capisco cosa cambi tra di loro
Posso risponderti sulla base della serie 48x0 allora.
Entrambe usano il sistema vapor chamber, tuttavia il design è diverso. La Toxic (sempre nella serie 48x0) vede un overclock più alto (quello della Vapor è minimo) e dissipazione leggermente migliore, ma sono entrambe ottime.
Sphaider
24-09-2009, 10:56
Entrambe usano il sistema vapor chamber, tuttavia il design è diverso. La Toxic (sempre nella serie 48x0) vede un overclock più alto (quello della Vapor è minimo) e dissipazione leggermente migliore, ma sono entrambe ottime.
grazie!
TheDarkAngel
24-09-2009, 10:56
Ma che scimmia avete??? Nemmeno la pazienza di aspettare 1 settimana?? :doh:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/6a/Kingkong_bigfinal1.jpg
Ravenmax87
24-09-2009, 10:57
ottimo riassunto...cmq si utilizzano lo stesso sistema solo che la toxic ha in più le heatpipe...diciamo che è un ibrido...serve a dissipare meglio il calore avendo un overclock più alto ;)
MauriAxel
24-09-2009, 10:58
Da possessore di una vecchissima x800pro e quindi ormai impaziente di cambiare questo catorcio di pc :D cosa mi consigliate di prendere?
Ravenmax87
24-09-2009, 11:00
Da possessore di una vecchissima x800pro e quindi ormai impaziente di cambiare questo catorcio di pc :D cosa mi consigliate di prendere?
per la scheda video quanto vuoi spendere?...sui 200 euro o poco più assolutamente al 100% la 5850 ;)
Sphaider
24-09-2009, 11:00
Ma c'è da chiedere??basta leggere il nome del thread :asd: :asd: :asd:
Beh, dipende quantomeno dal budget e dalla risoluzione a cui vuoi giocare. Comunque ovviamente delle nuove Ati la 5850 è la più conveniente.
MauriAxel
24-09-2009, 11:05
Vorrei sfruttare al massimo il mio nuovo asus vh242h, e come budget diciamo che per tutto il pc volevo stare sui 1300€ quindi fate voi le dovute ripartizioni tra i vari componenti, 300/400€ no?
Dreammaker21
24-09-2009, 11:06
Ho visto la recensione della 4850, è un mostro!!
http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/
Se la recensione è affidabile, non prendo più la 275 ma mi fiondo su questa!
Ravenmax87
24-09-2009, 11:08
Vorrei sfruttare al massimo il mio nuovo asus vh242h, e come budget diciamo che per tutto il pc volevo stare sui 1300€ quindi fate voi le dovute ripartizioni tra i vari componenti, 300/400€ no?
allora vai di 5870 ;) ;) o di 5850 crossfire :D
Quindi:
Radeon HD 5870 ---> minimo 500W con 40 Amps su +12 volts rails.
Radeon HD 5870 CrossfireX ---> minimo 700W con 55-60 Amps su +12 volts rails.
Il mio ha i seguenti amperaggi:
+12V 1: 19A
+12V 2: 19A
+12V 3: 19A
immagino vadano sommate le tre rails?
Ravenmax87
24-09-2009, 11:09
scusatemi posso dire che schifo...
il bovino ha giusto un po alzato i prezzi........
5850 254 euro......partito da 203
5870 379 euro......partito da 303....
complimenti!
Da aggiungere in prima pagina (segnalando che è fatta con un dual core):
http://www.thetechlounge.com/article/642-2/ATI-Radeon-HD-5870-1GB/
Purtroppo deludenti le risoluzioni usate -.-
Quella di computerbase è fatta con un C2Q (ormai tutti usano gli i7):
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_5870/
http://bjorn3d.com/read.php?cID=1682
messi grazie :)
complimenti!
per me il prezzo è ancora a 305 euro se me lo alzano se la tengono.....spero pero' di no :asd: oggi pomeriggio li chiamo
vedrai che molti la venderanno oltre i 400 euro.. alla faccia di AMD.. e gli utonti lì a comprarla :stordita:
MauriAxel
24-09-2009, 11:12
allora vai di 5870 ;) ;) o di 5850 crossfire :D
Ok grazie, ora vedo cosa fare.
In termine di prestazioni rendere di più un cross di 5850 rispetto ad una 5870, no?
ilratman
24-09-2009, 11:13
non vanno sommate ma in ogni caso il tuo ali va più che bene per na 5870!
complimenti!
shop così a me non mi vedono!
scimmia o non scimmia!
Ravenmax87
24-09-2009, 11:14
Ok grazie, ora vedo cosa fare.
In termine di prestazioni rendere di più un cross di 5850 rispetto ad una 5870, no?
si sicuramente...ti consiglio solo ATI per il supporto al DX11...e vedo che cmq non sei uno che cambia molto spesso pc ;)
complimenti!
bhe, era prevedibile!
scimmia o non scimmia!
dovevi ordinarla ieri e il problema non si poneva, io tengo tutto cosi poi se mi fregano ecc espongo l'ordine effettuato con sotto il prezzo e me la devono dare per legge......
non vanno sommate ma in ogni caso il tuo ali va più che bene per na 5870!
scimmia o non scimmia!
Purtroppo no :D
Devi vedere la potenza massima 12V dalle specifiche della PSU, sul sito o sulla brochure allegata
grazie ;)
Ravenmax87
24-09-2009, 11:16
vedrai che molti la venderanno oltre i 400 euro.. alla faccia di AMD.. e gli utonti lì a comprarla :stordita:
secondo me...sono gli shop...che sono s.....i, hanno notato il boom che sta per iniziare su queste schede e alzano i prezzi....ripeto....CHE SCHIFO!
scimmia o non scimmia!
Quoto.
Cmq vedendo la situazione attuale aspetto che i prezzi si stabilizzino un pò e che ce ne siano parecchie disponibili, di certo non mi faccio fregare da sti ladri :asd:
Quoto.
Cmq vedendo la situazione attuale aspetto che i prezzi si stabilizzino un pò e che ce ne siano parecchie disponibili, di certo non mi faccio fregare da sti ladri :asd:
anche perchè han scritto senza iva 258 euro che è il prezzo giusto e poi ci ricaricano su 150 euro? son pazzi.....
Grazie.
a parte che DOVEVI chiedere in PVT invece di postare e segnalare ( :mbe::wtf::muro:) la risposta è scritta nel regolamento, NO, una novità non è un prodotto poco diffuso/particolare e anzi a maggior ragione non si può visto che si "premierebbe" l'eshop che per primo lo ha messo a catalogo.
>bYeZ<
è normale che sia così.. il potere però ce l'hanno in mano gli utenti.
Nel senso che basterebbe comprare dove costa meno, oppure comprare in altri negozi nell'UE..invece molti sono convinto che comprano per fiducia o sentito dire eccetra.. spendendo anche 80 o 100 euro in più su una scheda video come questa..mentre magari chi fa i prezzi bassi è sull'orlo del fallimento (oppure quelli che di solito comprano nvidia spendendo 500 euro ) :doh:
ertruffa
24-09-2009, 11:19
Quoto.
quoto,a questi prezzi se la mettono :ciapet:
Peppozzo82
24-09-2009, 11:20
Quale è sto negozio "tecno"??:confused:
comunque raga chi l'ha ordinata ieri dal bovino ha questa cosa nello stato degli ordini, dobbiamo pretendere che sia rispettata la cosa, non è che dall'oggi al domani cambiano prezzi e tutti il resto.....
109170 Sapphire Radeon HD 5870 - 1GB PCI-E 252.5 1 252.50 0 Ordinato a fornitore. Data di arrivo in fase di verifica
Spese (prodotti e gestione)
Totale prodotti: 252.5 € iva esc. 303.00 € iva inc.
Spese di gestione: 2.08 € iva esc. 2.50 € iva inc.
Totale ordine: 254.58 € iva esc. 305.50 € iva inc.
complimenti!
I primi giorni i prezzi sono spesso così volatili.
Conviene sempre aspettare un po', in modo che la maggior parte degli shop siano forniti della scheda in modo che l'effetto concorrenza faccia il suo corso :D
ciao a tutti
avendo io una scheda madre asus, mi prendero la asus 5870, cosi tramite smartdoctor si risparmia sui consumi :)
una domanda: si sa la LUNGHEZZA di queste schede?
a quanto pare le tre linee da 12v vanno sommate, quindi 19*3 = 57A sui 12v.
Ci rientro :)
ciao a tutti
avendo io una scheda madre asus, mi prendero la asus 5870, cosi tramite smartdoctor si risparmia sui consumi :)
una domanda: si sa la LUNGHEZZA di queste schede?
27cm piu' o meno :)
comunque raga chi l'ha ordinata ieri dal bovino ha questa cosa nello stato degli ordini, dobbiamo pretendere che sia rispettata la cosa, non è che dall'oggi al domani cambiano prezzi e tutti il resto.....
109170 Sapphire Radeon HD 5870 - 1GB PCI-E 252.5 1 252.50 0 Ordinato a fornitore. Data di arrivo in fase di verifica
Spese (prodotti e gestione)
Totale prodotti: 252.5 € iva esc. 303.00 € iva inc.
Spese di gestione: 2.08 € iva esc. 2.50 € iva inc.
Totale ordine: 254.58 € iva esc. 305.50 € iva inc.
credo che abbiano visto che c'era una velocità di prenotazioni superiori al previsto..allora hanno deciso di rialzare.
Quando ti arriva fai un po 'di prove :)
ricordo anche che questo è thread tecnico e non siamo in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, meno discorsi eshop, tnx
>bYeZ<
Ravenmax87
24-09-2009, 11:24
Quale è sto negozio "tecno"??:confused:
visto che si può la puoi trovare da tecnocomputer qua:
edit
e
qua: edit
poi un'altro è bow:
edit
....
http://bjorn3d.com/read.php?cID=1682....
Perché il sistema AMD ha un SSD e quello intel un HD tradizionale ? :rolleyes:
credo che abbiano visto che c'era una velocità di prenotazioni superiori al previsto..allora hanno deciso di rialzare.
Quando ti arriva fai un po 'di prove :)
io ovviamente la prendo a 305 euro, se me la mettono a 370 e passa euro se la tengono sia chiaro.....se coloro che l'hanno ordinata li combattono per la causa e li fanno il :ciapet: credo che ce la portiamo a casa, senno dovremmo disdire....
E' un cooler Master?? allora va bene...
Ravenmax87
24-09-2009, 11:27
io ovviamente la prendo a 305 euro, se me la mettono a 370 e passa euro se la tengono sia chiaro.....se coloro che l'hanno ordinata li combattono per la causa e li fanno il :ciapet: credo che ce la portiamo a casa, senno dovremmo disdire....
per legge te la devono lasciare al prezzo a cui l'hai ordinata...non posso farti disdire l'ordine...il materiale lo paghi il prezzo nel momento in cui lo hai ordinato ;)
quindi :ciapet: :D
per legge te la devono lasciare al prezzo a cui l'hai ordinata...non posso farti disdire l'ordine...il materiale lo paghi il prezzo nel momento in cui lo hai ordinato ;)
si pero' potrebbero dire di aver sbagliato a scrivere il prezzo online, e che quindi è stato un loro errore e possono modificarlo....io spero sempre di riuscire a prenderla per quel prezzaccio comunque ma delle gabole me le tiran fuori per farmela prendere a quel prezzo "assurdo!"
scusate per l'ot prolungato
Ravenmax87
24-09-2009, 11:31
si pero' potrebbero dire di aver sbagliato a scrivere il prezzo online, e che quindi è stato un loro errore e possono modificarlo....io spero sempre di riuscire a prenderla per quel prezzaccio comunque ma delle gabole me le tiran fuori per farmela prendere a quel prezzo "assurdo!"
nono tranquillo...anche se hanno sbagliato se tu l'hai ordinata e acquistata la paghi quel prezzo...non posso modificare il prezzo del tuo ordine ;)
FINE OT
scusate per l'ot prolungato
quello è un buon prezzo.. viceversa a 370 non la prenderei mai..:D
a 300 euro è davvero un ottimo acquisto :Prrr:
bella recensione ...eh considerazioni personali.
Ottima Gpu indubbiamente , ben progettata , anche se mantiene la stessa architettura della 4870.
Comunque x ora e x i prossimi mesi ha potenza computazionale + che sufficiente.
Neo: dico solamente , alla Ati hanno fatto una belva di Gpu , però in tutta onestà , tutta la potenza di calcolo mi sembra troppo strozzata dalla stiminzita banda passante di soli 153 GB/s.
Caxxo dico , avete fatto un'ottima Gpu , x altro mantenendo la stessa architettura della precedente generazione , anche se DX11 e + Sp ,
ma diamine che cosa costava bilanciare e menare + prestazioni , mettendo il bus a 512 bit !!!
Insomma stanno insistendo esageratamente con sti 256 bit, che già sulla 4870 x quanto è potente , ci stanno stretti , figuriamoci sulla 5870.
E stanno usando i 40 Nm , si potevano leggermente sforzare di mettere i 512 bit x avere + banda che cacchio dai , è troppo evidente che i 153GB/s , sono l'unico dato "molto evidente" che stona.
Insomma sulla banda non sono d'accordo sulla scelta che hanno fatto.
Ieri ho mandato una mail (che forse nemmeno leggeranno) , ma ci provo, dicendo con gentilezza che sulla prossima RV 970 , che sarà tra l'altro a 28 nani e con raddappio quantomeno di potenza , se x favore aumentino la banda ad un valore decente , magari inserendo i 512 bit di bus ...magari altro, ma onestamente 150 GB/s sono già ora troppo ridicoli....speriamo che con RV970 , l'anno prossimo facciano un Netto balzo in avanti di banda!!
Se volete scrivete anche voi( in forma di consigli come io ho fatto) a
Streamdevelop@amd.com
Io ci ho provato, xchè in una mail mandata l'anno scorso , chiesi di cambiare dissipatore , con uno che coprisse l'intero pcb...la 5870 lo ha almeno quello.
che poi dietro è strozzata con poche feritoie (le hanno messe sopra a buttare calore nel case..non me piace).
però la six che ha i displayport , mi pare che abbia sul retro la feritoia completa e lunga...parrebbe di comprare la six solo x la feritoia posteriore.
Comunque, spero che con RV970 aumentino la banda passante , questo attuale valore ( ripeto unico neo di questa gpu) , è davvero ridicolo.
E dai credo che almeno su questo sarete d'accordo.
:muro:
GabryICE
24-09-2009, 11:34
Okorop non ti preoccupare ormai noi la paghiamo 303 euro mi era già successa in passato una cosa del genere e sono tenuti a rispettare il prezzo esposto inizialmente quindi vedrai che non ci saranno problemi. :ciapet:
Comunque come volevasi dimostrare ieri sera ho detto "non diffondiamo la notizia dello shop che la vende a 303 o il prezzo si impenna" e così è stato...manco avessi la sfera di cristallo. :sofico:
Sphaider
le schede asus 58x0 sono occate di fabbrica.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17714&What=News&tt=HD+5800+series+overclockate+e+overvoltate+da+ASUS
molto interessante la 5850 che supera la 5870 a default
michelgaetano
Visto che è andato al creatore il thread aspettando:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19484
Old? :stordita:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17714&What=News&tt=HD+5800+series+overclockate+e+overvoltate+da+ASUS
Stiamo scherzando, una 5850 a quelle frequenze :eek: :eek: :sbavvv:
ilratman
a quanto pare le tre linee da 12v vanno sommate, quindi 19*3 = 57A sui 12v.
Ci rientro :)
hi lo ha detto!
57A*12V sarebbero 684W se il tuo ali solo sul 12V eroga 680W dimmi che ali è che lo compro subito! ;)
cmq come ho già detto strabasta per una 5870!
Sammy Jankis
a parte che DOVEVI chiedere in PVT invece di postare e segnalare ( :mbe::wtf::muro:) la risposta è scritta nel regolamento, NO, una novità non è un prodotto poco diffuso/particolare e anzi a maggior ragione non si può visto che si "premierebbe" l'eshop che per primo lo ha messo a catalogo.
>bYeZ<
Ho postato il regolamento perchè qualcuno pensa che gli shop siano innominabili e si inventa giochi di parole e rebus, mi sembrava utile alla chiarezza del thread che rischia di diventare la settimana enigmistica, e ho segnalato il mio post per avere una risposta visibile a tutti......
Se ho sbagliato mi scuso ma l'intenzione era buona :)
Sphaider
24-09-2009, 11:36
Visto che è andato al creatore il thread aspettando:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19484
Old? :stordita:
da :sbav: :sbav:
Ottima Gpu indubbiamente , ben progettata , anche se mantiene la stessa architettura della 4870.
Neo: dico solamente , alla Ati hanno fatto una belva di Gpu , però in tutta onestà , tutta la potenza di calcolo mi sembra troppo strozzata dalla stiminzita banda passante di soli 153 GB/s.
Caxxo dico , avete fatto un'ottima Gpu , x altro mantenendo la stessa architettura della precedente generazione , anche se DX11 e + Sp ,
ma diamine che cosa costava bilanciare e menare + prestazioni , mettendo il bus a 512 bit !!!
Insomma stanno insistendo esageratamente con sti 256 bit, che già sulla 4870 x quanto è potente , ci stanno stretti , figuriamoci sulla 5870.
E stanno usando i 40 Nm , si potevano leggermente sforzare di mettere i 512 bit x avere + banda che cacchio dai , è troppo evidente che i 153GB/s , sono l'unico dato "molto evidente" che stona.
Ieri ho mandato una mail (che forse nemmeno leggeranno) , ma ci provo, dicendo con gentilezza che sulla prossima RV 970 , che sarà tra l'altro a 28 nani e con raddappio quantomeno di potenza , se x favore aumentino la banda ad un valore decente , magari inserendo i 512 bit di bus ...magari altro, ma onestamente 150 GB/s sono già ora troppo ridicoli....speriamo che con RV970 , l'anno prossimo facciano un Netto balzo in avanti di banda!!
Streamdevelop@amd.com
Io ci ho provato, xchè in una mail mandata l'anno scorso , chiesi di cambiare dissipatore , con uno che coprisse l'intero pcb...la 5870 lo ha almeno quello.
che poi dietro è strozzata con poche feritoie (le hanno messe sopra a buttare calore nel case..non me piace).
però la six che ha i displayport , mi pare che abbia sul retro la feritoia completa e lunga...parrebbe di comprare la six solo x la feritoia posteriore.
Comunque, spero che con RV970 aumentino la banda passante , questo attuale valore ( ripeto unico neo di questa gpu) , è davvero ridicolo.
il problema è che il bus a 512 sarebbe costato parecchio suppongo.. e non l'avresti vista a 300 euro ma a 500.
la scelta è tra produrre una cosa dalle prestazioni "definitive" ed una cosa molto potente ma leggermente strozzata, più modulare ed economica.. ad amd hanno fatto questa seconda scelta
visto che si può la puoi trovare da tecnocomputer qua:
edit
e
qua: edit
poi un'altro è bow:
edit
hai proprio capito tutto... rileggi il regolamento perchè così come hai fatto non andava assolutamente bene
link allo STESSO prodotto di diversi eshop... e link DIRETTO non a pagine contenenti altri prodotti
Ho postato il regolamento perchè qualcuno pensa che gli shop siano innominabili e si inventa giochi di parole e rebus, mi sembrava utile alla chiarezza del thread che rischia di diventare la settimana enigmistica, e ho segnalato il mio post per avere una risposta visibile a tutti......
Se ho sbagliato mi scuso ma l'intenzione era buona :)
il regolamento non è nascosto, se la gente non lo legge è colpa loro :)
chiusa qui
e fate attenzione con gli eshop, ribadisco che questo è thread tecnico!
>bYeZ<
interessante notare come almeno al 3d mark la differenza tra le 2 asus diventa irrisorio.. quasi quasi prendo la 5850 by asus, sperando costi poco di più delle sapphire :D
ilratman
24-09-2009, 11:39
quoto, 1050MHz oltre 1GHz di gpu, fantastico!
Ravenmax87
24-09-2009, 11:42
sorry non avevo visto che c'erano altri prodotti sul link di bow...l'ho notato adesso...gli altri 2 erano diretti cmq...chiedo venia.
Cmq molto interessante la proposta di asus per overclock di fabbrica :eek: come se non fossero già abbastanza potenti :Prrr:
sickofitall
24-09-2009, 11:42
nono tranquillo...anche se hanno sbagliato se tu l'hai ordinata e acquistata la paghi quel prezzo...non posso modificare il prezzo del tuo ordine ;)
FINE OT
confermo, un ragazzo del forum ha preso una 285 a 50€ per un'errore del negozio :stordita:
P.S. ovviamente la scheda poi gli è arrivata ;)
Ravenmax87
24-09-2009, 11:43
beato lui :(
non è giusto però...a me non capita mai...
sorry non avevo visto che c'erano altri prodotti sul link di bow...l'ho notato adesso...gli altri 2 erano diretti cmq...chiedo venia.
Cmq molto interessante la proposta di asus per overclock di fabbrica :eek: come se non fossero già abbastanza potenti :Prrr:
già.. poi il divario tra la 70 e la 50 a quelle frequenze pare irrisorio..:D
C'è il rischio che pure la 50 superi la 295 gtx :sofico:
Dreammaker21
24-09-2009, 11:44
Io ho trovato nel mio eshop la 5850 a 219, mi sembra un buon prezzo...
gianni1879
24-09-2009, 11:44
Il regolamento dice così, non vedo perchè non si possa, a patto di linkarne di più :D
si esatto, non si può inserire uno soltanto, ma elencarne una serie, oppure affidarsi al motore di ricerca
erano diretti ma a 2 prodotti diversi dello stesso eshop.. sicuro di aver capito? mi sa di no :D
>bYeZ<
Ma se volete i link ad eshop ormai ci sono:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5870.aspx
update:
mi ha risposto un certo Michael di Ati ( farà parte del team di sviluppo Ati Stream), questo ho ricevuto come risposta:
"Thank you for your feedback!
I have let the relevant team know.
Michael. "
Spero che seguano i feedback.
ilratman
24-09-2009, 11:46
già.. poi il divario tra la 70 e la 50 a quelle frequenze pare irrisorio..:D
C'è il rischio che pure la 50 superi la 295 gtx :sofico:
di sicuro la supera come c'è il rischio! ;)
Ravenmax87
24-09-2009, 11:48
erano diretti ma a 2 prodotti diversi dello stesso eshop.. sicuro di aver capito? mi sa di no :D
>bYeZ<
si lo so...il problema è che gli stessi 2 prodotti c'erano sia da una parte che dall'altra...in tecno li ho presi singoli perchè non trovava nulla con la ricerca...con bow invece si e ne ho preso uno solo per indicare entrambi i prodotti...correggimi se sbaglio...sarò io de coccio :D
michelgaetano
24-09-2009, 11:50
>bYeZ<
FreeMan ma non si può riavere il thread aspettando? Hemlock non è ancora fuori, idem per Juniper Cedar e Redwood. Insomma, dove ne parliamo? :stordita:
il problema è che il bus a 512 sarebbe costato parecchio suppongo.. e non l'avresti vista a 300 euro ma a 500.
la scelta è tra produrre una cosa dalle prestazioni "definitive" ed una cosa molto potente ma leggermente strozzata, più modulare ed economica.. ad amd hanno fatto questa seconda scelta
trokii.., ok , ma fino ad uncerto punto.
Insomma sti 256 bit ce li portiamo dietro dalla 2900 xt !!
E' ora di passare avanti di netto , i processi produttivi da 80 nm sono arrivati a 40 nani insomma , e con RV970 avremo i 28 nani high-k metal gate.
Insomma sarebbe ora di reintrodurli , con tali processi anche se costa 100 euro in + , fa nulla , tanto poi i prezzi calano dopo pochi mesi.
Non ha senso fare una Gpu potente nel calcolo e poi lo stesso calcolo va a farsi benedire x colpa di una strozzatura di banda, non ha senso.
E' logico e spero lo sarà , reintrodurlo logicamente con RV970, dai su , non è possibile avere una banda cosi infima!!!
:cry: :(
focustep81
24-09-2009, 11:55
Ma se volete i link ad eshop ormai ci sono:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5870.aspx
Apetta la prox settimana quando sara' dispopnibile globalmente ci saranno altri store che la faranno anche a meno..housecomputer (ahaha) costa una tombola...il prezzo è sui 300:rolleyes:
E' ora di passare avanti di netto , i processi produttivi da 80 nm sono arrivati a 40 nani insomma , e con RV970 avremo i 28 nani high-k metal gate.
Insomma sarebbe ora di reintrodurli , con tali processi anche se costa 100 euro in + , fa nulla , tanto poi i prezzi calano dopo pochi mesi.
Non ha senso fare una Gpu potente nel calcolo e poi lo stesso calcolo va a farsi benedire x colpa di una strozzatura di banda, non ha senso.
E' logico e spero lo sarà , reintrodurlo logicamente con RV970, dai su , non è possibile avere una banda cosi infima!!!
questo non avrebbe senso per amd in questo momento.. semplicemente vuole aumentare la quota di mercato.. facendo uscire una scheda da 500 euro che fosse andata quasi il doppio della 295 gtx non avrebbe potuto farlo, perché comunque ne avrebbe vendute poche.. penso che l'aumento di banda per togliere "strozzature" potrà esserci dalla prossima generazione..
come prezzi comq siamo abbastanza in linea con gli altri paesi :)
[edit]
ATI 5850 250€ circa
Ragazzuoli presto saranno recensite le Vapor-X, diciamo finesettimana, inizio della prossima, e poi arriveranno anche in vendita molto presto ;)
DjSolidSnake86
24-09-2009, 12:07
quindi fra 6 mesi o giù di li avremo rv970 a 28nm? :eek:
allora aspetto a cambiare l'ottima 4850 che ho
[edit]
ATI 5850 250€ circa
Si trovano già in prenotazione da noi a 219/229 € ;)
infatti, siamo abbastanza allineati questa volta di solito da noi costano il triplo :D
questo non avrebbe senso per amd in questo momento.. semplicemente vuole aumentare la quota di mercato.. facendo uscire una scheda da 500 euro che fosse andata quasi il doppio della 295 gtx non avrebbe potuto farlo, perché comunque ne avrebbe vendute poche.. penso che l'aumento di banda per togliere "strozzature" potrà esserci dalla prossima generazione..
non sono d'accordo.
xchè x fare quote grosse di mercato , hanno comunque la 5850 a 256 bit.
magari avrebbero potuto fare una intermedia tra 5850 e 5870 , sempre a 256 bit e frequenze + alte , e poi la 5870 a 512 bit.
Insomma avrebbero fatto volume di vendite sulla 5850 ed una "ipotetica 5860 intermedia " e lasciare la 5870 a 512 bit come top di gamma x una nicchia di mercato ....tra l'altro sotituendo le x2 che costano comunque tanto e non servono ad una mazza , se non x benchare e basta.
Dai un pò di buo senso in + "ora" avrebbero potuto averlo , dopo che con RV770 hanno fatto bei soldini.
Comunque confido nei 512 bit almeno x RV970 che dovrebbe uscire in Luglio/Agosto 2010 e sarà a 28 nani che è un ottimo processo produttivo.
Io x ora salto a piè pari questa prima gen dx11 !!
speriamo in RV970!
Ravenmax87
24-09-2009, 12:15
infatti, siamo abbastanza allineati questa volta di solito da noi costano il triplo :D
Speriamo che non sia solo "questa volta" :D:D
GabryICE
24-09-2009, 12:16
Raga si trovano già in giro per gli shop le gtx295 sui 360€ non pensavo sarebbero calati così in fretta hihi :asd:
E intanto sul sito è stata fatta una rece della matrox TripleHead2go accanto alla notizia del Ati Eyeinfinity :rotfl: ...povere povera Matrox! :D
focustep81
24-09-2009, 12:16
Ragazzuoli presto saranno recensite le Vapor-X, diciamo finesettimana, inizio della prossima, e poi arriveranno anche in vendita molto presto ;)
davvero per fine settimana?
focustep81
24-09-2009, 12:17
Raga si trovano già in giro per gli shop le gtx295 sui 360€ non pensavo sarebbero calati così in fretta hihi :asd:
E intanto sul sito è stata fatta una rece della matrox TripleHead2go accanto alla notizia del Ati Eyeinfinity :rotfl: ...povere povera Matrox! :D
è scesa di 10,00 euro su searchprice costava 370,00 col singolo pcb...deve scendere di molto
Kharonte85
24-09-2009, 12:18
Ti è andata bene, poteva venirti voglia di cambiare anche il case :asd:
Al solo pensiero mi viene male...se avesse davvero superato la GTX 295 (come alcuni "ottimisti" si auguravano) sarebbe stata dura resistere ma così non è stato quindi posso starmene tranquillo...casomai son curioso di vedere la sorellina che al momento esiste solo "simulata" nella recensione di techpowerup
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/perfrel_1680.gif
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/crysis_1680_1050.gif
Qualche mese fa stavo pensando alla gtx 275 (che mi entrerebbe nel case a pelo) poi ho rinunciato ma a giudicare dal grafico (che mi interessa) devo dire che il salto con la HD5850 sarebbe comunque notevole e ad un prezzo molto inferiore...credo che aspettero' e non cambiero' nulla ma chi lo sa, la scimmia è sempre in agguato :D
non sono d'accordo.
xchè x fare quote grosse di mercato , hanno comunque la 5850 a 256 bit.
magari avrebbero potuto fare una intermedia tra 5850 e 5870 , sempre a 256 bit e frequenze + alte , e poi la 5870 a 512 bit.
Insomma avrebbero fatto volume di vendite sulla 5850 ed una "ipotetica 5860 intermedia " e lasciare la 5870 a 512 bit come top di gamma x una nicchia di mercato ....tra l'altro sotituendo le x2 che costano comunque tanto e non servono ad una mazza , se non x benchare e basta.
Dai un pò di buo senso in + "ora" avrebbero potuto averlo , dopo che con RV770 hanno fatto bei soldini.
Comunque confido nei 512 bit almeno x RV970 che dovrebbe uscire in Luglio/Agosto 2010 e sarà a 28 nani che è un ottimo processo produttivo.
Io x ora salto a piè pari questa prima gen dx11 !!
speriamo in RV970!
Guarda che a loro sarebbe costato molto di più e poi avrebbero dovuto aumentare il prezzo da tutte le parti..
invece se guardi hemlok alla fine semplicemente sono 2 5870.. la 5850 è una 5870 lievemente castrata.. e così via (cose che già sappiamo).. credo che aumentare la banda per non ottenere strozzature comrpeso bus eccetra avrebbe determinato un aumento notevole dei costi ed un cambiamento sostanziale del progetto.. penso che la linea di "modularità" scelta da AMD per la scorsa e questa generazione (e penso fosse così anche per la serie 3) non avrebbe più potuto essere realizzata.
Semplicemente hanno valutato che per ora il gioco non valeva la candela.. nella prossima generazione divenendo probabilmente la banda il fattore più limitante è probabile che decidano di aumentare il bus un po' dappertutto..:)
davvero per fine settimana?
Più probabile settimana prossima, per essere in commercio ci vorra penso 2/3 settimane ma magari anche prima , molto probabilmente prima
quindi fra 6 mesi o giù di li avremo rv970 a 28nm? :eek:
allora aspetto a cambiare l'ottima 4850 che ho
certo che ti conviene aspettare!!
segui me..x ora anche la tua 4850 va + che bene!!
fra 9 mesi esce R970!!
tanto giochi + pesanti e mattoni li vedremo comunque nel 2010 inoltrato o da meta 2010!
E poi x principio la prima new gen e bene saltarla.
I 28 nani arriveranno presto cosi come RV970 .....verso glugno 2010 gia sara quasi pronta!
http://www.asus.com/websites/global/products/S3uoIY5sl5bnySMq/P_500.jpg
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=S3uoIY5sl5bnySMq&templete=2
Exclusive Voltage Tweak Technology to increase up to 17% performance!
Hottest DX11 Game Bundled: Dirt2
Gigantic 1GB DDR5 for Incredible Gaming performance
HDMI & DisplayPort output support
michelgaetano
24-09-2009, 12:22
http://www.asus.com/websites/global/products/S3uoIY5sl5bnySMq/P_500.jpg
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=S3uoIY5sl5bnySMq&templete=2
Exclusive Voltage Tweak Technology to increase up to 17% performance!
Hottest DX11 Game Bundled: Dirt2
Gigantic 1GB DDR5 for Incredible Gaming performance
HDMI & DisplayPort output support
Okay che non frega a nessuno, ma con l'artwork si sono davvero sprecati :asd:
bluefrog
24-09-2009, 12:23
Streamdevelop@amd.com
Con tutto il rispetto, ma ti pare che arrivi tu e gli dici cosa devono fare alla ATI con tutto il reparto ingegneri che hanno? Siamo seri, su... conoscono già benissimo i limiti delle loro architetture e quelle future, se non hanno messo il bus a 512 bit stai certo che un motivo ci sarà (il chip è già abbastanza grande e poi avrebbe gravato non poco sui costi). Sicuramente uno più esperto di me potrà dirti di più, come ad esempio yossarian. Scusami, non vorrei sembrarti antipatico ma la cosa mi ha fatto sorridere...
Ciao
Si infatti, ma usciranno presto modelli migliori penso, e la Vapor-X è già in uscita e presto entro pochi giorni, probabile settimana prossima le recensioni :D
focustep81
24-09-2009, 12:24
Con tutto il rispetto, ma ti pare che arrivi tu e gli dici cosa devono fare alla ATI con tutto il reparto ingegneri che hanno? Siamo seri, su... conoscono già benissimo i limiti delle loro architetture e quelle future, se non hanno messo il bus a 512 bit stai certo che un motivo ci sarà (il chip è già abbastanza grande e poi avrebbe gravato non poco sui costi). Sicuramente uno più esperto di me potrà dirti di più, come ad esempio yossarian. Scusami, non vorrei sembrarti antipatico ma la cosa mi ha fatto sorridere...
Ciao
Internet è pieno di sapientoni! bisogna avere pazienza blue :doh:
Guarda che a loro sarebbe costato molto di più e poi avrebbero dovuto aumentare il prezzo da tutte le parti..
invece se guardi hemlok alla fine semplicemente sono 2 5870.. la 5850 è una 5870 lievemente castrata.. e così via (cose che già sappiamo).. credo che aumentare la banda per non ottenere strozzature comrpeso bus eccetra avrebbe determinato un aumento notevole dei costi ed un cambiamento sostanziale del progetto.. penso che la linea di "modularità" scelta da AMD per la scorsa e questa generazione (e penso fosse così anche per la serie 3) non avrebbe più potuto essere realizzata.
Semplicemente hanno valutato che per ora il gioco non valeva la candela.. nella prossima generazione divenendo probabilmente la banda il fattore più limitante è probabile che decidano di aumentare il bus un po' dappertutto..:)
e , almeno lo spero !!
gia era ora , l-ora di aumentarlo,
spero dunque che lo aumentino in R970, xche la , con quantomeno un 2,5 volte maggior potenza rispetto alla 5870 , il bus a 512 bit sara quasi obbligatorio !
1600 alu*2,5 * seguendo il passo stesso fatto da RV670 ad RV770 , Rv970 avrebbe 1600*2,5, 4000 alu e 800 sp effettivi.
con una simile potenza di calcolo i 512 bit sono obbligati , xche sarebbe da piangere avere ancora i 256 bit con un simile mostro !
ghiltanas
24-09-2009, 12:26
Si infatti, ma usciranno presto modelli migliori penso, e la Vapor-X è già in uscita e presto entro pochi giorni, probabile settimana prossima le recensioni :D
speriamo :yeah:
Okay che non frega a nessuno, ma con l'artwork si sono davvero sprecati :asd:
a me interessa delle prestazioni.. poi con un waterblock va benissimo :O
speriamo :yeah:
Fidati è così, 7/10 giorni al massimo, ma propio esagerare, e ci sono le prove anche di quella :D
hmm..amico, scusa, io non voglio insegnare nulla alla ati.
la mia mail era solo a scopo di semplice consiglio e delucidazione piu che altro , nulla da voler insegnare...
e comunque da come mi hanno risposto sembra che almeno alla prossima evoluzione , i 512 li inseriranno , o almeno troveranno la soluzione x raddoppiare la attuale banda passante che fa ridere i cani..!!
te pareva che mi dovevate prendere x sapientone...lungi da me..
se non avete nemmeno letto cosa ho scritto nella mail ..che cavolo parlate a fare a vanvera.
io ho chiesto soprattutto i motivi xil quale hanno insistito ancora con i 256 bit.
e mi hanno risposto in un certo modo , poi successivamente Michael , non so chi sia, in dettaglio ha detto che il Team sta valutando i 512 bit o altra soluzione nella prossima RV970 . punto.
Ma io non ho intenzione di insegnare nulla....e comunque evidente anche ai neonati che sulla 5870 , x motivi di costi o altro, comunque i 153 GB/s , sono pochi , troppo pochi x la potenza dicalcolo della gpu....non sono il solo ad averlo notato sul WEB !!!
ma non è un po' strano che fra 9 mesi esca già una nuova vga; almeno passasse un anno..... ma c'è il 3D aspettando R900 ????? :D :D :D
In teoria fra 1 mese e mezzo e vicino all'uscita di GT300 la 5870 dovrebbe costare sui 250€ no? visto l'assestamento dei prezzi, e il fatto che cercherà di rubare il + possibile i clienti ad nvidia poco prima della sua uscita :)
gianni1879
24-09-2009, 12:46
FreeMan ma non si può riavere il thread aspettando? Hemlock non è ancora fuori, idem per Juniper Cedar e Redwood. Insomma, dove ne parliamo? :stordita:
avevo detto pagine fa di aprire un nuovo thread per le rimanenti vga
Foglia Morta
24-09-2009, 12:47
la mia mail era solo a scopo di semplice consiglio e delucidazione piu che altro , nulla da voler insegnare...
e comunque da come mi hanno risposto sembra che almeno alla prossima evoluzione , i 512 li inseriranno , o almeno troveranno la soluzione x raddoppiare la attuale banda passante che fa ridere i cani..!!
Ti hanno dato una risposta di cortesia e basta...
adesso faccio su quello della 5850 e un nuovo aspettando la 5870x2 :)
se c'è comunque qualcuno che lo vuole curare lo faccia prima di me....io badero' sopratutto a questo con aggiornamenti
gianni1879
24-09-2009, 12:50
se c'è comunque qualcuno che lo vuole curare lo faccia prima di me....io badero' sopratutto a questo con aggiornamenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053662
(il titolo è momentaneo)
per tutte le altre vga escluse le hd5850 e 5870
ok perfetto, richiedo a qualcuno che prenderà la 5850 se vuole dedicarsi al trhead ufficiale.....
michelgaetano
24-09-2009, 12:53
(il titolo è momentaneo)
Ben fatto, scusami ma mi ero perso il post :D
Evangelion01
Raga, avete notato i primi prezzi di trovapacchi?
La 5850 quasi sotto i 200€... :fagiano:
A questo prezzo nvidia è fuori dal mercato della fascia medio-alta. :D
se non avete nemmeno letto cosa ho scritto nella mail ..che cavolo parlate a fare a vanvera.
io ho chiesto soprattutto i motivi xil quale hanno insistito ancora con i 256 bit.
e mi hanno risposto in un certo modo , poi successivamente Michael , non so chi sia, in dettaglio ha detto che il Team sta valutando i 512 bit o altra soluzione nella prossima RV970 . punto.
Ma io non ho intenzione di insegnare nulla....e comunque evidente anche ai neonati che sulla 5870 , x motivi di costi o altro, comunque i 153 GB/s , sono pochi , troppo pochi x la potenza dicalcolo della gpu....non sono il solo ad averlo notato sul WEB !!!
non sono come sono messi in ATI, ma il bus a 512bit è gia bell'e pronto (hd2900xt è il precursore delle attuali gpu).
Bisogna vedere però come il mondo videoludico si evolverà (attualmente non mi sembra così limitato il bus a giudicare dalle prestazioni alle alte risoluzioni)
Non credo che il problema proprio delle gpu sia la quantità di dati che debba passare per il controller, piuttosto far passare solo i dati necessari all'elaborazione.
Comunque sicuramente gli ingegneri ne sanno più di noi, e i programmatori si dovranno adeguare agli standard che i produttori di vga implementeranno (inclusi eventuali limitazioni di banda.
ilratman
Più probabile settimana prossima, per essere in commercio ci vorra penso 2/3 settimane ma magari anche prima , molto probabilmente prima
Dev ma uscirà anche la 5850 vapor?
Si trovano immagini ma soprattutto a dimensioni come siamo?
lo farei voletieri io ma non riuscirei a seguirlo bene, ho già i miei che già faccio fatica a seguire bene!
ilratman
24-09-2009, 12:55
io conosco solo trovasoldi sto trovapacchi mi è sconosciuto! ;)
certo che la 5850 a meno di 200 non c'è storia, è un bestbuy da 10!
ma attendo la versione con connettori a 90° vapor-x!
io conosco solo trovasoldi sto trovapacchi mi è sconosciuto! ;)
certo che la 5850 a meno di 200 non c'è storia, è un bestbuy da 10!
ma attendo la versione con connettori a 90° vapor-x!
quella è dura che esca :)
Andrea deluxe
24-09-2009, 12:56
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_1.jpg
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_2.jpg
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_3.jpg
From the information we gathered, the Hemlock card is slightly longer than the Radeon HD 5870 card so it is probably around 12" long. You can expect 2 versions; Radeon HD 5870 X2 and HD 5850 X2 (marketing names yet to be confirmed). From the CCC, you can see that the card in the machine is clocked at 725MHz core and 1GHz memory and comes with 1GB GDDR5 memories so probably this is the 5850 X2 version. Note that AMD is still finalizing on the clocks and other details so nothing is confirmed at this point of time.
Dreammaker21
24-09-2009, 12:57
occhio che bovino alza poi il prezzo una volta raggiunto il link, da 303€ segnalato sul loro sito diventa 379€......
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_1.jpg
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_2.jpg
http://resources.vr-zone.com//uploads/7718/gallery/Hemlock_CCC_3.jpg
From the information we gathered, the Hemlock card is slightly longer than the Radeon HD 5870 card so it is probably around 12" long. You can expect 2 versions; Radeon HD 5870 X2 and HD 5850 X2 (marketing names yet to be confirmed). From the CCC, you can see that the card in the machine is clocked at 725MHz core and 1GHz memory and comes with 1GB GDDR5 memories so probably this is the 5850 X2 version. Note that AMD is still finalizing on the clocks and other details so nothing is confirmed at this point of time.
posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053662 ;)
si lo so...il problema è che gli stessi 2 prodotti c'erano sia da una parte che dall'altra...in tecno li ho presi singoli perchè non trovava nulla con la ricerca...con bow invece si e ne ho preso uno solo per indicare entrambi i prodotti...correggimi se sbaglio...sarò io de coccio :D
si sei de coccio perchè bow l'avevi linkato con pagina che comprendeva + prodotti anche di diverse categorie
[edit]
ATI 5850 250€ circa
aridajete
eppure non mi pare così difficile da capire..
>bYeZ<
Andrea deluxe
24-09-2009, 12:58
http://www.tweaktown.com/news/13199/amd_respond_to_nvidia_s_tough_radeon_hd_5800_questions/index.htm
Dev ma uscirà anche la 5850 vapor?
Si trovano immagini ma soprattutto a dimensioni come siamo?
lo farei voletieri io ma non riuscirei a seguirlo bene, ho già i miei che già faccio fatica a seguire bene!
Si ci sarà anche la 5850 Vapor-X e penso la aspettiamo già sia io che te vero??
Lo farei io ma già sono Mod da un altra parte e ho un pò di thread da seguire;)
L'aspetto con ansia anche io!! Speriamo esca nel giro di 1 mese.. Voi che dite?
Ravenmax87
24-09-2009, 13:09
si sei de coccio perchè bow l'avevi linkato con pagina che comprendeva + prodotti anche di diverse categorie
infatti l'ho notato dopo e ho chiesto scusa subito :)
non è stato poi volontario...perchè io nella ricerca avevo inserito "HD 58" e non avevo visto che era uscita altra roba...
ilratman
24-09-2009, 13:10
quella è dura che esca :)
già per il mio utilizzo sarebbe il max, poi però dovrei cambiare l'hdready diciamo che avrò uno stimolo in più per farlo! :D
Foglia Morta
24-09-2009, 13:11
i driver rilasciati il 22: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx
già per il mio utilizzo sarebbe il max, poi però dovrei cambiare l'hdready diciamo che avrò uno stimolo in più per farlo! :D
Poi lavorando anche con la grafica, per me sarebbe il massimo consumi in idle bassi, sia in idle che in game
i driver rilasciati il 22: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx
grazide del link, son la versione rc usate per le recensioni, aspettero' i 9.10 sperando che vadano meglio
non sono come sono messi in ATI, ma il bus a 512bit è gia bell'e pronto (hd2900xt è il precursore delle attuali gpu).
Bisogna vedere però come il mondo videoludico si evolverà (attualmente non mi sembra così limitato il bus a giudicare dalle prestazioni alle alte risoluzioni)
Non credo che il problema proprio delle gpu sia la quantità di dati che debba passare per il controller, piuttosto far passare solo i dati necessari all'elaborazione.
Comunque sicuramente gli ingegneri ne sanno più di noi, e i programmatori si dovranno adeguare agli standard che i produttori di vga implementeranno (inclusi eventuali limitazioni di banda.
guarda era quello che dicevo anche io, il problema è che ati su r600 avere il ringbus a 512bit esterni e a 1024bit interni
ora da quando è passato a rv870 ha abbandonato il ringbus per tornare ad una specie di crossbar ibrido.
quindi a meno di tornare al ringbus bisogna ristudiare il nuovo bus e ripartire da 0
bluefrog
24-09-2009, 13:19
Scusami, ma ti pare (insisto) che vengono a dire a TE (inteso come chiunque altro) i MOTIVI per cui hanno insistito sul bus a 256 bit - sono scelte progettuali ben precise oltretutto "segrete" (nel senso che non rivelano di certo i limiti delle loro gpu a giornalisti o chi altri) e vista già la complessità del chip, evidentemente qualcosa dovevano sacrificarla, se poi si è trattato proprio del bus questo non lo so, fatto sta che un chip più grande, più complesso avrebbe signficato maggiore calore, consumi e costi maggiori. E aggiungo, dato che il progetto R900 (ed R1000) è già "chiuso", avranno certamente rimediato ai limiti di RV870 in quei chip.
Futura12
24-09-2009, 13:22
Rimane per loro di decente sul mercato solo la GTX 260,il resto è fuori...la 275 non ha mercato a ''soli'' 180€...la 285GTX non ne parliamo perchè quel prezzo è ridicolo...e lo è sempre stato;)
Rimane per loro di decente sul mercato solo la GTX 260,il resto è fuori...la 275 non ha mercato a ''soli'' 180€...la 285GTX non ne parliamo perchè quel prezzo è ridicolo...e lo è sempre stato;)
Ma alla fine hai preso la 260 ? Come ti trovi rispetto alla 4850 ?
Cmq quoto, la 275 a 20 euro in meno della 5850 è un pò sovraprezzata e la 285 vabbè, inutile parlarne :asd:
Futura12
24-09-2009, 13:33
Ma alla fine hai preso la 260 ? Come ti trovi rispetto alla 4850 ?
Cmq quoto, la 275 a 20 euro in meno della 5850 è un pò sovraprezzata e la 285 vabbè, inutile parlarne :asd:
Siamo un po OT però vabbè.
Si l'ho presa...mi trovo abbastanza meglio della 4850,cioè regge i filtri senza problemi a 1680,con la vecchia oramai per stare sui 60fps lo impostavo a 2x..e non sto avendo grane con giochi tipo NFS SHFT che pare su Ati vada male:(
In realtà stavo per prendere la 275,ma ci ho ripensato all'ultimo secondo e mi son tenuto i soldi.:O
Si l'ho presa...mi trovo abbastanza meglio della 4850,cioè regge i filtri senza problemi a 1680,con la vecchia oramai per stare sui 60fps lo impostavo a 2x..e non sto avendo grane con giochi tipo NFS SHFT che pare su Ati vada male:(
In realtà stavo per prendere la 275,ma ci ho ripensato all'ultimo secondo e mi son tenuto i soldi.:O
secondo me non vale molto la pena fare questi scambi.. c'è troppa poca differenza.. divrso è passare dalla 4850 o dalla 4870 alla 5870 o 5850..oppure alla 295 GTX o 4870X2 (nel senso così vedi differenze tangibili)
Ravenmax87
24-09-2009, 13:36
a me col mio sistema senza filtri a 1920x1080 scatta ogni tanto :( con la 4850....
update:
mi ha risposto un certo Michael di Ati ( farà parte del team di sviluppo Ati Stream), questo ho ricevuto come risposta:
"Thank you for your feedback!
I have let the relevant team know.
Michael. "
Spero che seguano i feedback.
guarda a dirti la verità avrei risposto pure io cosi, l'argomento è gia stato bello sviscerato nel th "aspettando rv870".
diciamo con il suo nuovo controler, che non è + il ringbus di r600 e r520,
dai 256bit esterni e 512bit interni di rv520-580 e i 512bit esterni e 1024bit interni di r600, sono tornati con una archidettura i brida, che non è il crossbar di invidia che per essere un crossbar praticamente se ha un bus da 512bit esterni li ha anche interni...
ati con questo controler ha 256bit esterni e 2048 bit interni...
il che vuol dire che il chip internamente ha una banda 8 volte superiore a quella che ha esternamente...
ergo gia con rv770 si era visto che il chip non veniva messo in crisi, ed essere bandwith limited, in rapporto banda interna/potenza computazionale,
che poi è qualla che può frenare il chip.
con rv870 mantenendo i 2048bit interni , e raddoppiando di fatto la potenza computazionale, hanno visto che il chip meglio si equilibrava, cioè non vi erano sprechi di banda interna...come invece poteva succedere su rv770, dove paradossalmente, la potenza elaborativa di 1.2tflop non bastava a saturare la banda interna 8 volte superiore a quella esterna.
adesso evidentamente hanno ben visto come raddoppiando i tflop ancora basta questa banda interna...
per rv970, se sarà o si parla lo stesso tenere i 256bit esterni e forse internamente portarli a 3072bit...
in un archidettura crossbar come quella di nvidia, visto che il crossbar è 1 filo, 1 dato, la banda esterna è uguale a quella interna...
per questo alle loro vga serve molta + banda...perchè quella che hanno per saturarla con i loro conti è uguale a quella che possono fruire all'esterno...
ergo per farti due numeri...
un gtx285 con le ram a quanto 2300 2200mhz con una banda da 160gb ha a disposizione per i suoi conti i 160gb e li si ferma...
un rv770 o un rv870 ha con le gddr5 una banda da 128gb...
ma internamente ne ha una 8 volte superiore...
quindi sono due filisofie differente, un conto è se è meglio avere un grosso bus esterno interno, quindi cmq molto veloce, ed è il pregio di crossbar, ma a costo di difficoltà costruittive, costi maggiori, e un pcb con + layer..
un contro è usare una banda minore esterna e averne una ampia interna, ovviamente sei a rischio collo di bottiglia, che + che per la frequenza della ram è dato proprio dall'ampiezza del bus...
quindi la tua domanda ad ati ha la stessa risposta di quelli che a nvidia domandavano le gddr5...
ti rispondo con una domanda di facciata "vedremo" e intanto pensano "povero ignorante, ci da consigli ma manco sa come funziona"
lo stesso nvidia rispose quando gli chiesero perchè niente gddr5 su nv285 o 295
e loro risposero stranquillamente, perchè dobbiamo ottimizzare il crossbar per queste memorie, visto che sono completamente differenti rispetto alle gddr3 per cui è nato il chipset...
mo anche loro hanno detto che hanno ottimizzato molto bene il loro crossbar per le gddr5, quindi non mi stupirei se g300 avesse gddr5, bande da 512bit o 448... quindi gia con 4ghz di gddr5 avrebbe bande di 256gb...
ma internamente continuerebbero a lavorare a quella banda, con il rischio di saturarla...
quindi bisogna sempre pensare a quale accorgimento utilizzano i vari chip per la loro banda, sia esterna, sia interna per fare i conti...
Futura12
24-09-2009, 13:42
secondo me non vale molto la pena fare questi scambi.. c'è troppa poca differenza.. divrso è passare dalla 4850 o dalla 4870 alla 5870 o 5850..oppure alla 295 GTX o 4870X2 (nel senso così vedi differenze tangibili)
Invece ne è valsa la pena,anche perchè l'ho pagata 30 euro visto che la 4850 l'avevo gia data via da tempo quando ancora valeva,odio le dual-gpu.
Chiuso OT;)
mirmeleon
24-09-2009, 13:42
Volevi anche Ruby nuda nella scatola della VGA? Ma per favore.
:>
Ogni commento è puramente superfluo!
Abbiamo capito che sei un fanboy ATI ma, cortesemente, non fare di tutta un'erba un fascio ed accetta le opinioni altrui senza oltrepassare la decenza!
Cortesemente....
:mad:
riky94rs
24-09-2009, 13:43
ragazzi sul drago danno la 5850 ordinabile...
i prezzi alla fine più o meno quali saranno?
Invece ne è valsa la pena,anche perchè l'ho pagata 30 euro visto che la 4850 l'avevo gia data via da tempo quando ancora valeva,odio le dual-gpu.
Chiuso OT;)
io non le odio affatto.. punti di vista diversi :)
ragazzi sul drago danno la 5850 ordinabile...
i prezzi alla fine più o meno quali saranno?
prezzo buono sui 210-220 euro max imho
Ravenmax87
24-09-2009, 13:44
prezzo buono sui 210-220 euro max imho
sul drago decisamente più alto purtroppo...260€....
Futura12
24-09-2009, 13:46
io non le odio affatto.. punti di vista diversi :)
Ovvio sono punti di vista,a me perchè tanto non ho monitor giganti..quindi boh non mi servono..poi consumano..sono enormi..ecc..
Ora però vedo che la tecnologia è matura...il cross-fire ha fatto passi da giganti..sono curioso di vedere come spinge la 5870X2,visti i risultati delle 2x5870 in Cross:eek: :eek:
notoriamente il drago non è tra i negozi più economici, anche se è un bel negozio ;)
Futura12
24-09-2009, 13:47
sul drago decisamente più alto purtroppo...260€....
eh che ci vuole? basta lasciargliela sul groppone..stanno fuori di capa con questi prezzi:wtf:
notoriamente il drago non è tra i negozi più economici, anche se è un bel negozio ;)
E' ottimo per modding, case, ecc...
Per prendere una 5850/5870 no , comunque i prezzi di queste schede sono ottimi
Ravenmax87
24-09-2009, 13:52
eh che ci vuole? basta lasciargliela sul groppone..stanno fuori di capa con questi prezzi:wtf:
spero che nessuno la acquisti così magari lo abbassano...
ilratman
24-09-2009, 13:53
E' ottimo per modding, case, ecc...
Per prendere una 5850/5870 no , comunque i prezzi di queste schede sono ottimi
il problema è che se la vapor x non mi soddisfa poi dovrò spenderci un 100€ per un dissi migliore etc!
il problema è che se la vapor x non mi soddisfa poi dovrò spenderci un 100€ per un dissi migliore etc!
oppure ti prendi un radiatore biventola un waterblock ed una pompa sul mercatino :Prrr:
raffaele1978
24-09-2009, 13:55
Avete letto delle hd5870/hd5850 di Asus, che è riuscita, aumentando il voltaggio del core, ad aumentare, e non di poco, le frequenze, sopratutto della hd5850?
A questo punto si spera in Ray Adams (sempre che qualcuno gli faccia avere una scheda su cui lavorare)!
:)
C'è un nuovo dissi Xigmatek che promette molto bene, dovrei averlo tra 10/15 giorni se va bene, ed è compatibile anche con le nuove ;)
Più che altro questo dissi fa 20db, il Vapor-x non si sa :muro:
http://www.xigmatek.com/product/air-bifrost-vd1065.php
Abbinato ai Scythe SCVCH-1000
http://www.scythe-usa.com/product/acc/047/scvch1000_detail.html
Penso renda davvero bene
Avete letto delle hd5870/hd5850 di Asus, che è riuscita, aumentando il voltaggio del core, ad aumentare, e non di poco, le frequenze, sopratutto della hd5850?
A questo punto si spera in Ray Adams (sempre che qualcuno gli faccia avere una scheda su cui lavorare)!
in pratica 1 ghz sul core anche per la 50.. se costa poco di più la asus conviene :) , però vediamo se c'è qualcuno che fa prove anche sulle altre
bluefrog
24-09-2009, 14:02
HA! Questa poi... ma invece a LAVORARE per avere poi la scheda no?!?
HA! Questa poi... ma invece a LAVORARE per avere poi la scheda no?!?
ray adams lavorava per conto di ati nel 2006, quando amd si è comprata l'azienda canadese li han tolto il supporto alle schede e adesso o gli si mandano delle vga oppure lui non ti fa Att....facile no?
ilratman
24-09-2009, 14:06
C'è un nuovo dissi Xigmatek che promette molto bene, dovrei averlo tra 10/15 giorni se va bene, ed è compatibile anche con le nuove ;)
Più che altro questo dissi fa 20db, il Vapor-x non si sa :muro:
http://www.xigmatek.com/product/air-bifrost-vd1065.php
Abbinato ai Scythe SCVCH-1000
http://www.scythe-usa.com/product/acc/047/scvch1000_detail.html
Penso renda davvero bene
sempre il solito problema, troppo alto, esce dalla figura della scheda e non deve assolutamente farlo!
poi io ho solo 50mm a disposizione e ci devno stare sia il dissi che le ventole!
prenderò il t-rad con due scythe kaze jyu da 12mm che ho già oppure due 92mm a cui dovrò aprire il frame per prendere aria.
poi detta tra noi non concepisco il direttouch con cpu-gpu senza placca, infatti essendo ruotato e molto piccolo, rv870 sarà raffreddato solo da 3 delle 5 pipes.
Foglia Morta
24-09-2009, 14:09
un immagine tessellation on e tessellation off con stalker: call of pripyat:
http://www.pcgameshardware.com/aid,695861/Stalker-Call-of-Pripyat-The-first-DirectX-11-screenshots/News/
sempre il solito problema, troppo alto, esce dalla figura della scheda e non deve assolutamente farlo!
poi io ho solo 50mm a disposizione e ci devno stare sia il dissi che le ventole!
prenderò il t-rad con due scythe kaze jyu da 12mm che ho già oppure due 92mm a cui dovrò aprire il frame per prendere aria.
poi detta tra noi non concepisco il direttouch con cpu-gpu senza placca, infatti essendo ruotato e molto piccolo, rv870 sarà raffreddato solo da 3 delle 5 pipes.
Quello con le due ventole in dotazione viene 49, io mi tengo quello perchè non lo pago :D
ilratman
24-09-2009, 14:14
Quello con le due ventole in dotazione viene 49, io mi tengo quello perchè non lo pago :D
così è facile però!
mi spieghi in pvt come fai a non pagarlo? :D
John_Mat82
24-09-2009, 14:15
http://www.pcgameshardware.com/aid,695861/Stalker-Call-of-Pripyat-The-first-DirectX-11-screenshots/News/
Perdita di FPS? :D
così è facile però!
mi spieghi in pvt come fai a non pagarlo? :D
Appena hai il pvt libero volentieri ;)
bluefrog
24-09-2009, 14:19
ray adams lavorava per conto di ati nel 2006, quando amd si è comprata l'azienda canadese li han tolto il supporto alle schede e adesso o gli si mandano delle vga oppure lui non ti fa Att....facile no?
Beh, se allora le cose stanno così...fate vobis. Ma Ati Tool non era una buona alternativa? Scommetto che ATT ha features che gli smanettoni non possono proprio farne a meno. A me ad esempio basta e avanza il CCC, non creo profili e imposto tutto quando serve... comunque ho usato ATT per un breve periodo, ai tempi della 9800 Pro.
ilratman
24-09-2009, 14:21
Appena hai il pvt libero volentieri ;)
fatto! :)
goldorak
24-09-2009, 14:21
spero che nessuno la acquisti così magari lo abbassano...
Dal drago non ci sperare.
Il prezzo delle schede video su quel negozio sono da rapina, e' una costante. Per altri articoli conviene comprare li', ma per le schede video fai meglio a cercare altrove. :p
Ravenmax87
24-09-2009, 14:25
Dal drago non ci sperare.
Il prezzo delle schede video su quel negozio sono da rapina, e' una costante. Per altri articoli conviene comprare li', ma per le schede video fai meglio a cercare altrove. :p
infatti ho sempre comprato spesso roba...a parte le schede video :D
tra drago e bovino sono cliente fisso per la comodità...
Skullcrusher
24-09-2009, 14:29
Molto interessante :)
poi tra l'altro vendendo le specifiche asus...
la 5850 sembra quella che regge maggiormente le pompate..
le ram sono uguali per entrambe...fino a 5200mhz per entrambe...quidi vuol dire che le ram di hd5850 e 5870 sono uguali...o stessi chip...
per il core, la hd5870 lo blocca a 1.35 e fa i 1025mhz, mentre la hd5850 si può arrivare a 1.4 e fare i 1050mhz...
vuoi vedere che il 5850 col fatto che è un pò castratello, ha un margine di mhz maggiore?
Una 5890 bella pompata in futuro ci starebbe davvero bene...
SSLazio83
24-09-2009, 14:51
quando esce la 5850?
matt92tau
24-09-2009, 14:53
quando esce la 5850?
E' uscita assieme alla 5870 cioè ieri
SSLazio83
24-09-2009, 14:54
E' uscita assieme alla 5870 cioè ieri
e i bench?
appleroof
24-09-2009, 14:55
Ho letto al volo la rece di hwupgrade e queste sono le mie considerazioni: per le prestazioni, mi aspettavo qualcosa in più ma insomma non ho avuto vere sorprese rispetto alle mie aspettative nè in peggio nè in meglio, sarà bello vederla all'opera con i giochi dx11, magari con tassellation...ma temo che per quel momento avremo la seconda gen di vga dx11 :D
considero eccellente il lavoro sui consumi (i 40nm pagano :D ) finalmente vedo consumi in idle come si deve, una delle pecche più grosse di rv770...insieme all'altra che è la rumorosità: già la 5870 reference mostra un dissi da questo punto di vista finalmente all'altezza di quelli reference Nvidia, finora secondo me i migliori tra quelli reference
sempre dal punto di vista della dissipazione, non vedo però nella rece di hwupgrade alcun riferimento alle temp, non vorrei che silenziosità faccia rima con fornetto, cercherò in altre rece :)
Mi bastano i 938MHz :Perfido:
per fare i 3 teraflops tondi tondi :sofico:
davyjones
24-09-2009, 14:58
secondo me...sono gli shop...che sono s.....i, hanno notato il boom che sta per iniziare su queste schede e alzano i prezzi....ripeto....CHE SCHIFO!E' più che normale: poca offerta + molta domanda = prezzi in salita... è una legge di mercato vecchia quanto il mondo;) . Purtroppo.
poi tra l'altro vendendo le specifiche asus...
la 5850 sembra quella che regge maggiormente le pompate..
le ram sono uguali per entrambe...fino a 5200mhz per entrambe...quidi vuol dire che le ram di hd5850 e 5870 sono uguali...o stessi chip...
per il core, la hd5870 lo blocca a 1.35 e fa i 1025mhz, mentre la hd5850 si può arrivare a 1.4 e fare i 1050mhz...
vuoi vedere che il 5850 col fatto che è un pò castratello, ha un margine di mhz maggiore?
per essere presa con lo scopo di acciuffare una 5870, dovrebbe avere un margine di oc tale da compensare il minor numero di sp, che, in tutta onestà, non so e al momento non sono interessato a quantificare;)
ad ogni modo semmai dovessi lasciare la mia 4850, lo farò solo quando uscirà gt300 e i prezzi scenderanno un po'.
Il mio limite "etico" per l'acquisto di una vga sono 200€, anche se spero che la 5850 scenda sui 170-180 verso natale
Una 5890 bella pompata in futuro ci starebbe davvero bene...
sì ma se qui già si supera il ghz sulla gpu dovranno lavorare molto sull'eventuale 5890.. tipo 1,5 ghz di gpu.. una scheda del genere rischia di doppiare una 5870 standard :D
matt92tau
24-09-2009, 15:01
e i bench?
Se non mi sbaglio solo questo http://www.techpowerup.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/1.html
MauriAxel
24-09-2009, 15:02
Ma la 5870 com'è messa a margini di oc?
sì ma se qui già si supera il ghz sulla gpu dovranno lavorare molto sull'eventuale 5890.. tipo 1,5 ghz di gpu.. una scheda del genere rischia di doppiare una 5870 standard :DSi vabbè... :sofico: E i consumi? Una 5890 la vedo più probabile a 950 mhz, massimo 1 ghz per il core.
Ravenmax87
24-09-2009, 15:07
in idle è ottima direi...in full insomma...89 gradi è altino...poi bisogna anche vedere a che velocità va la ventola in automatico...
michelgaetano
24-09-2009, 15:08
Ho letto al volo la rece di hwupgrade e queste sono le mie considerazioni: per le prestazioni, mi aspettavo qualcosa in più ma insomma non ho avuto vere sorprese rispetto alle mie aspettative nè in peggio nè in meglio, sarà bello vederla all'opera con i giochi dx11, magari con tassellation...ma temo che per quel momento avremo la seconda gen di vga dx11 :D
considero eccellente il lavoro sui consumi (i 40nm pagano :D ) finalmente vedo consumi in idle come si deve, una delle pecche più grosse di rv770...insieme all'altra che è la rumorosità: già la 5870 reference mostra un dissi da questo punto di vista finalmente all'altezza di quelli reference Nvidia, finora secondo me i migliori tra quelli reference
sempre dal punto di vista della dissipazione, non vedo però nella rece di hwupgrade alcun riferimento alle temp, non vorrei che silenziosità faccia rima con fornetto, cercherò in altre rece :)
Da TechPowerUp
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/temp.gif
Personalmente le trovo in linea se non migliori (per l'idle) degli altri dissi reference :D
appleroof
24-09-2009, 15:09
Questo è già stato rilasciato:
http://img338.imageshack.us/img338/2415/dx11.jpg (http://img338.imageshack.us/i/dx11.jpg/)
Questo manca poco:
quello è scritto nativamente in dx11? Perchè io mi riferivo a giochi nativi dx11, non i soliti dx9 riadattati...
Ti vengo in aiuto:
cut
Ti aggiungo che Corsini conferma che l'articolo di ieri non completa il quadro e sarà seguito da altri (il piano è aggiornare il blog stasera per darci un quadro del calendario sui vari argomenti).
bene, vado a leggermi la rece di anandtech ;)
Si vabbè... :sofico: E i consumi? Una 5890 la vedo più probabile a 950 mhz, massimo 1 ghz per il core.
sarebbe deludente.. giacché quelli li supera anche l'asus :)
1,5 ghz non si scappa.. 300 W ma chissenefrega :cool:
Ravenmax87
24-09-2009, 15:10
che strano tutta sta differenza con la stessa scheda testata....:confused:
ci sono 8 gradi in meno in idle qua...e in full 14 :eek:
appleroof
24-09-2009, 15:12
Da TechPowerUp
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/temp.gif
Personalmente le trovo in linea se non migliori (per l'idle) degli altri dissi reference :D
se fosse un dato confermato (mi pare già discrepante con quello di anandtech) sarebbe eccellente, quello di anandtech è buono, tutto imho...
La versione vapor X della 5870 mi sembra di aver capito che è più corta giusto?
michelgaetano
24-09-2009, 15:27
se fosse un dato confermato (mi pare già discrepante con quello di anandtech) sarebbe eccellente, quello di anandtech è buono, tutto imho...
Qui idla a 35 addirittura :stordita:
http://www.guru3d.com/imageview.php?image=20318
Il full mi sembra uguale, quindi direi qualcosa sul ~35/40 in idle (sono più propenso ai 40+, ma ottimi per quanto mi riguarda) e 75/80 in full, nella media (credo come tutti i dissi reference, si abbasseranno lavorandoci con la fan). Rispetto ai fornetti delle 48x0, imho un bel passo avanti :D
Dicono. Ma parte di quella "cortezza" si perderà con gli attacchi non di lato.
Ravenmax87
24-09-2009, 15:27
forse è più corta perchè il dissi non supera il pcb ;)
Ti aggiungo che Corsini conferma che l'articolo di ieri non completa il quadro e sarà seguito da altri (il piano è aggiornare il blog stasera per darci un quadro del calendario sui vari argomenti).
Il modus operandi di Hwupgrade è decisamente capzioso ... mi chiedo che senso abbia fare una review in più puntate... :confused:
La gran parte dell'utenza a cui il sito fa riferimento si basa sulle osservazioni che scaturiscono dal "first strike", gli articoli successivi sono prerogativa di pochi....: faziosi si, ma con malizia...!!
Ravenmax87
24-09-2009, 15:28
Qui idla a 35 addirittura :stordita:
http://www.guru3d.com/imageview.php?image=20318
ottimo...speriamo in bene allora...la 5850 avrà sicuramente qualche grado meno :D:D:D:D
ilratman
24-09-2009, 15:30
forse è più corta perchè il dissi non supera il pcb ;)
1 cm sembra!
quindi anche la 5850 se la fanno vapor z dovrebbe stare al posto che 25 sui 24!
Ravenmax87
24-09-2009, 15:31
1 cm sembra!
quindi anche la 5850 se la fanno vapor z dovrebbe stare al posto che 25 sui 24!
in poche parole il pcb della 5850 è lo stesso della serie 48xx solo che il dissi prende quei cm in più..."credo"
la mia 4850 è 24.5...
x.vegeth.x
24-09-2009, 15:32
ci sono test che mettono a confronto la 5870 e la 9800gx2?
Drakogian
24-09-2009, 15:33
Cosi sembra... inoltre dovrebbe avere le 2 prese d'alimentazione sul retro.
no la 9800gx2 non è presa in considerazione, fai che vada un 60-70% in piu' :)
Basta vedere i confronti tra una HD 4870 o un X2 e quindi poi rapporti con la 5870;)
Ravenmax87
24-09-2009, 15:36
Cosi sembra... inoltre dovrebbe avere le 2 prese d'alimentazione sul retro.
dalla parte opposta rispetto all'attacco crossfire per caso?
stamattina l'ho ordinata da Eprezzo, confermato l'ordine, tutto ok, ora però è sparita dal listino, sia questa che la 5850... qualcuno ha idea del perchè? :confused:
dalla parte opposta rispetto all'attacco crossfire per caso?
prima pagina :huh:
stamattina l'ho ordinata da Eprezzo, confermato l'ordine, tutto ok, ora però è sparita dal listino, sia questa che la 5850... qualcuno ha idea del perchè? :confused:
sti geni mettono prima i prodotti e poi contattano i fornitori che non le hanno ancora e quindi poi ritoccano i prezzi variano il tutto....bisogna aspettare a prenotare a meno che non vada di :ciapet: come a me che l'ho presa proprio a 379 dollari + iva.....poi ovviamente chiamo lo shop e mi dice che non le hanno...
Ravenmax87
24-09-2009, 15:40
purtroppo le foto non le vedo....sono al lavoro e c'è il filtro :(
sapete dirmi dove sono gli attacchi?
matt92tau
24-09-2009, 15:40
Avranno avuto troppe ordinazioni e non potevano soddisfare l'offerta, non è l'unico shop che le ha tolte di listino.
giovanbattista
24-09-2009, 15:45
Dx 67
0.01nano
ddr 28
anno di nostro signore 2118
da prendere con le pinze
http://www.xfxforce.com/2118ad/
travis^__^
24-09-2009, 15:45
C'è il supporto ai CS 5.0 per l'ambient oclusion e stanno ancora lavorandoci per quanto riguarda la tassellation (che però su RTS non si vedrà granché).
Considera comunque che era già un titolo DX10.1, il passo era breve per aggiornare ;)
La tassellation dovrebbe fare capolino entro fine anno anche in DiRT 2, per evitare l'effetto pubblico in 2d tipico dei giochi di guida che è veramente osceno :D
mi vorresti dire che il tasselation verrà applicato a elementi "secondari" quali ad esempio il pubblico? dal video con la scena di alien, suppongo, il risultato era strabiliante e permetteva un dettaglio che fin ora ho visto solo in crysis...
purtroppo le foto non le vedo....sono al lavoro e c'è il filtro :(
sapete dirmi dove sono gli attacchi?
gli attacchi son messi nella parte posteriore della scheda video tipo quelli della 4870 e 4850 :)
appleroof
24-09-2009, 15:46
C'è il supporto ai CS 5.0 per l'ambient oclusion e stanno ancora lavorandoci per quanto riguarda la tassellation (che però su RTS non si vedrà granché).
Considera comunque che era già un titolo DX10.1, il passo era breve per aggiornare ;)
La tassellation dovrebbe fare capolino entro fine anno anche in DiRT 2, per evitare l'effetto pubblico in 2d tipico dei giochi di guida che è veramente osceno :D
ottimo, spero llora di vederli all'opera in qualche rece con queste nuove 58x0 (in particolare la 5850 :D ): credo infatti che rimanderò l'upgrade della vga a fine anno/primi 2010 :)
Avranno avuto troppe ordinazioni e non potevano soddisfare l'offerta, non è l'unico shop che le ha tolte di listino.
quindi hanno accettato gli ordini per la quantità che avevano in arrivo e poi l'hanno eliminata? mmm perchè non lasciarla a listino :confused: aumenterà di prezzo secondo voi? Io l'ho presa a 329€
Ravenmax87
24-09-2009, 15:49
gli attacchi son messi nella parte posteriore della scheda video tipo quelli della 4870 e 4850 :)
ma lol...io ho sempre pensato che quello fosse il davanti invece....:ciapet:
cmq grazie molto gentile...quindi esattamente dove li ho io adesso :D
sti geni mettono prima i prodotti e poi contattano i fornitori che non le hanno ancora e quindi poi ritoccano i prezzi variano il tutto....bisogna aspettare a prenotare a meno che non vada di :ciapet: come a me che l'ho presa proprio a 379 dollari + iva.....poi ovviamente chiamo lo shop e mi dice che non le hanno...
a me però hanno accettato l'ordine, mi hanno scritto di aspettare una mail per andarla a ritirare al pick & pay!
una curiosità poi... nella descrizione c'è scritto: DIRT2 incluso... ma se deve ancora uscire? C'è un coupon per scaricarlo quando esce? :confused:
raga non le hanno, ho chiamato adesso tecno e non ci sono fino al 5 ottobre.....se l'avete bisogno subito chiamate e chiedete che è la cosa migliore ;)
a me però hanno accettato l'ordine, mi hanno scritto di aspettare una mail per andarla a ritirare al pick & pay!
una curiosità poi... nella descrizione c'è scritto: DIRT2 incluso... ma se deve ancora uscire? C'è un coupon per scaricarlo quando esce? :confused:
si c'è il cupon e lo scarichi quando esce e poi c'è un altro gioco non so bene quale....
G-UNIT91
24-09-2009, 15:51
scusate, mi mandate un po di link in pvt? soprattutto per 5850
grazie:D
travis^__^
24-09-2009, 15:53
"Anche"
Giusto, avrei dovuto specificare: anche...ma è davvero una buona notizia, sono sempre più curioso di vedere i game in dx11 come sfrutteranno questa nuova potenzialità.:)
raga non le hanno, ho chiamato adesso tecno e non ci sono fino al 5 ottobre.....se l'avete bisogno subito chiamate e chiedete che è la cosa migliore ;)
io nello stato ordine trovo scritto:Il contratto d'acquisto da te proposto è stato ACCETTATO, Disponibile dal 28 settembre, attendere mail per il ritiro.
c'è possibilità che non sia più 329€ il prezzo e che non arrivi il 28?
io nello stato ordine trovo scritto:Il contratto d'acquisto da te proposto è stato ACCETTATO, Disponibile dal 28 settembre, attendere mail per il ritiro.
il prezzo è di 329 non ti preoccupare, senno chiama per una verifica.....
Ravenmax87
24-09-2009, 15:54
come detto in precedenza se il tuo ordine è di 329 euro quello sarà per forza...
per la data invece potrebbe anche non essere quella ;)
il prezzo è di 329 non ti preoccupare, senno chiama per una verifica.....
come detto in precedenza se il tuo ordine è di 329 euro quello sarà per forza...
per la data invece potrebbe anche non essere quella ;)
bien :) anche se non dovesse essere il 28 non è un problema, qualche giorno lo posso aspettare!
Intanto mi procuro gli altri 2 monitors :fagiano:
bien :) anche se non dovesse essere il 28 non è un problema, qualche giorno lo posso aspettare!
:sofico:
Che monitors prendi? :Prrr:
Ravenmax87
24-09-2009, 15:58
:D poi nel caso facci sapere come va quella scheda con 3 monitor...ci contiamo ;)
ilratman
24-09-2009, 15:58
in poche parole il pcb della 5850 è lo stesso della serie 48xx solo che il dissi prende quei cm in più..."credo"
la mia 4850 è 24.5...
speriamo perchè così mi sta a pelo pelo!
anzi forse per il 2° connettore, quello basso dovrò fare un piccolo foro su una paratia!
ilratman
24-09-2009, 16:00
non ho capito una cosa però, il multimonitor funziona solo con il displayport oppure anche con il dvi e hdmi misti?
travis^__^
24-09-2009, 16:00
curiosissimo di vedere come va questo eyefinity all'utente finale,,,:)
Topic ibrido 5870/5850 ?
Allo stato attuale sono sparite dai listini ... eccheccax un giorno ho tardato ...
Ste schede mi stanno sempre di più sulle balle. Vediamo se riesco a preordinarla da qualche parte ... :rolleyes:
caurusapulus
24-09-2009, 16:14
non ho capito una cosa però, il multimonitor funziona solo con il displayport oppure anche con il dvi e hdmi misti?
Una configurazione standard per schede Radeon HD 5800 prevede la presenza di 4 differenti connettori: da un lato due di tipo DVI, dall'altro un connettore HDMI affiancato da uno Display Port. La configurazione di un setup a 3 schermi prevede le seguenti possibili combinazioni:
http://i37.tinypic.com/sln2w5.jpg
La flessibilità di combinazioni tra pannelli con connessioni differenti è complessivamente elevata, ma sussistono alcune limitazioni. Non è possibile ad esempio utilizzare più di uno schermo con connettore VGA, oppure abbinare un display VGA, uno HDMI e uno Display Port contemporaneamente. Ricordiamo inoltre che con queste schede, pur essendo presenti 4 connettori, non è possibile pilotare più di 3 display per volta.
:sofico:
Che monitors prendi? :Prrr:
3 da 22"
:D poi nel caso facci sapere come va quella scheda con 3 monitor...ci contiamo ;)
Ovvio!
http://s6.imagestime.com/out.php/i405832_eyefinity.JPG
curiosissimo di vedere come va questo eyefinity all'utente finale,,,:)
anche io! :Prrr:
Una configurazione standard per schede Radeon HD 5800 prevede la presenza di 4 differenti connettori: da un lato due di tipo DVI, dall'altro un connettore HDMI affiancato da uno Display Port. La configurazione di un setup a 3 schermi prevede le seguenti possibili combinazioni:
http://i37.tinypic.com/sln2w5.jpg
La flessibilità di combinazioni tra pannelli con connessioni differenti è complessivamente elevata, ma sussistono alcune limitazioni. Non è possibile ad esempio utilizzare più di uno schermo con connettore VGA, oppure abbinare un display VGA, uno HDMI e uno Display Port contemporaneamente. Ricordiamo inoltre che con queste schede, pur essendo presenti 4 connettori, non è possibile pilotare più di 3 display per volta.
io la vedo strana la cosa, devo provarla....mi chiedo perchè non posso fare dvi dvi hdmi, chi diavolo ha il display port? :asd:
Pardon, ho trovato questa 5870 con marca cachettica disponibile ... tanto son tutte uguali no ? tutte reference per ora ?
Ha solo 2 giochi in meno rispetto alla Sapphire (battle pacifc non lo considero manco un gioco, per Dirt 2 mi dispiace un po'):
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_6340_9383.jpg
io la vedo strana la cosa, devo provarla....mi chiedo perchè non posso fare dvi dvi hdmi, chi diavolo ha il display port? :asd:
e usando un'adattatore?
http://www.startech.com/Share/Gallery/Small/DP2VGA.small.jpg
Pardon, ho trovato questa 5870 con marca cachettica disponibile ... tanto son tutte uguali no ? tutte reference per ora ?
Ha solo 2 giochi in meno rispetto alla Sapphire (battle pacifc non lo considero manco un gioco, per Dirt 2 mi dispiace un po'):
mi mandi in pvt lo shop per favore? a quato l'hai trovata?
p.s. se è il sito che penso io falli uno squillo va :)
club 3d non è male... poi so tutte reference, cambia dotazione e assistenza!
Ravenmax87
24-09-2009, 16:21
club3d cacchettina?.....:eek:
caurusapulus
24-09-2009, 16:21
Dell di sicuro altrimenti tutte le demo mostrate sino ad ora di eyefinity non le potevano fare :sofico:
e usando un'adattatore?
mi mandi in pvt lo shop per favore? a quato l'hai trovata?
p.s. se è il sito che penso io falli uno squillo va :)
Mi sa che è quello che pensi tu ... :D
Dici di chiamare ? disponibile me la porta disponibile.
(tasto destro sull'immagine - proprietà :D )
ilratman
24-09-2009, 16:23
Dell di sicuro altrimenti tutte le demo mostrate sino ad ora di eyefinity non le potevano fare :sofico:
he he i dell hanno quasi tutti il displayport! :D
i dell costano uno sproposito...........
Mi sa che è quello che pensi tu ... :D
Dici di chiamare ? disponibile me la porta disponibile.
(tasto destro sull'immagine - proprietà :D )
io ho già chiamato e non ne hanno
ilratman
24-09-2009, 16:28
e usando un'adattatore?
credo che la scheda se ne accorga, di solito è così!
focustep81
24-09-2009, 16:28
Chiedi lavoro ad ati/amd...io non ne so niente..
quoto....comunque non l'hanno fino al 5 (ho chiamato) quindi prima di fare ordini, a meno che non siano a prezzi stracciati, aspettate.....consiglio da amico...;)
c'è sempre da vedere qual'è la soglia al di sotto della quale può essere considerato "affare"! Non è ancora chiaro il vero prezzo di listino... oscillava dalle 303 alle 400!
c'è sempre da vedere qual'è la soglia al di sotto della quale può essere considerato "affare"! Non è ancora chiaro il vero prezzo di listino... oscillava dalle 303 alle 400!
379 dollari è il prezzo detto da amd +20% iva è il prezzo che noi dovremmo pagare ne piu' ne meno ;)
Se ne accorge per forza, perché dovrebbe comandare in digitale un ingresso analogico :>
mmm allora la questione tri-monitor si fa dura....
ToO_SeXy
24-09-2009, 16:30
con un e6600 mi conviene prendere la 5870 o ripiegare sulla 5850 in quanto la prima sarebbe CPU-limited?
ps: anche a me pvt :P
ilratman
24-09-2009, 16:31
Peccato solo che no ce l'abbia il monitor che voglio io :mad:
Mi sa che aspetto l'SP2310W :mad:
beh si il 2308 non lo ha ma se non avrai intenzione di fare il multimonitor che ti serve?
per me il displayport è indispensabile solo in ambito multimediale ma non per gestire un monitor!
Dicono. Ma parte di quella "cortezza" si perderà con gli attacchi non di lato.
VERO :muro: :muro:
379 dollari è il prezzo detto da amd +20% iva è il prezzo che noi dovremmo pagare ne piu' ne meno ;)
quindi 310€ circa.... e quando mai si troveranno a sto prezzo?
Mi pare di capire che con la Sapphire sono tornati, rispetto alla serie 4500, dei titoli in bundle? Oltre a Dirt 2 cosa c'è?
ilratman
24-09-2009, 16:34
Se ne accorge per forza, perché dovrebbe comandare in digitale un ingresso analogico :>
mmm allora la questione tri-monitor si fa dura....
mi pare di averlo detto! :stordita:
nel thread aspettando c'era qualcuno che diceva che era una figata e che con 3 monitor da 90€ si avrebbe avuto ottimi risultati e che ero un pessimista a dire che non lo userà nessuno! :asd:
verrebbe veramente bene con 2 monitor da 90€ e uno da 400! :asd:
con un e6600 mi conviene prendere la 5870 o ripiegare sulla 5850 in quanto la prima sarebbe CPU-limited?
ps: anche a me pvt :P
secondo te c'è differenza tra le due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.