View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Orkozzio
27-02-2010, 16:20
Ora sono anche io dei vostri!!!:D :D :D
Ho appena ricevuto e montato una fiammante 5870 vapor-x e ne sono soddisfattissimo!!!!:yeah: :yeah: :yeah:
Mo torno a farmi un giro nella "zona" in dx11!!!;)
Xeon3540
27-02-2010, 16:59
ragazzi novità su alien?
Io con il trucco del very high in dx9 ho impostato tutto al massimo tranne aa che lo tengo su off in full hd. Mi va dai 45-60fps. Come media direi che tiene i 50. ;)
buonissimo direi :stordita:
Iantikas
27-02-2010, 17:08
se ricordo bene il bios non centra niente...è solo che le 5870 vapor montano un alimentazione con relativo controller differente dalla reference ati...
...infatti non credo sia possibile montare un bios reference sulla vapor (almeno non lasciando la sheda funzionante :stordita: )...
...ciao
hardstyler
27-02-2010, 17:26
ragazzi novità su alien?
spero che con una 5800 vada bene perchè io con la 4870 non c'è proprio verso...inizialmente tutto settato a palla, poi comincia lo stuttering, setto texture su alto, ombre normali, niente af....non cambia nulla, più vado avanti nel gioco e più diventa ingiocabile, ogni volta che mi giro da una parte o l'altra in particolare quando c'è il passaggio da spazi aperti o viceversa scatta di brutto, arrivo a 10 fps!!!! poi quando si assesta sta sui 50....menomale che i frame non sono ballerini!!!!!! Quanti soldini prendono le riviste per le recensioni, quanti soldi!!!
ho resinstallato i driver, ho messo i 10.2 e tra l'altro sembrava fosse risolto visto che prima avevo ancora i 9.2 e invece.....nulla!!! dx11 installate, vista ce l'ho, 4870 c'è, se a me va così mi chiedo se a voi va tranquillo al massimo dettaglio....faccio notare che è l'unico gioco con cui ho problemi, l'unico!...e gioco a 1920!!
Alekos Panagulis
27-02-2010, 17:32
Questa l'ho già sentita!!:D :D :D
Si, cmq meglio avere un compontente che in full arriva a 80 gradi o uno che arriva a 70 gradi?!
Qui sta il nodo; la vapor x non permette alla scheda di aggiungere determinate temperature (che ribadisco sono già molto buone).... e poi c'è pure il fattore rumore al quale io sono particolarmente sensibile... il fatto che la reference butti fuori il calore dietro e in parte non va molto a mio vantaggio, visto la mia situazione e meglio che sfrutti la ventola superiore di estrazione e quella laterale in immissione, oltre alle due "filtrate" frontali!!!
Guarda la fisica non è un'opinione. La quantità di calore prodotto da gpu Rv870 è uguale nei due modelli. >> la GPU è la stessa >>> il voltaggio è identico >>>> la quantità di calore è la stessa. La vapor-x ha dieci gradi in meno perchè il dissi è migliore e dissipa meglio il calore, disperdendolo nell'ambiente. E qual'è l'ambiente della scheda video? Marte?
bè allora sono deficenti e fanno un dissipatore inutile... se hai il case ben ventilato questa teoria crolla immediatamente....
No non sono deficienti, un dissipatore efficiente è una buona cosa per la GPU. In un case ben areato il problema delle temperature non si pone, ma si parlava appunto di un case che, a detta di Orkozzio (che grande nick :D), nonostante ben ventilato, ha un problema di temperature interne.
Poi ragazzi, pensatela come volete, per me potete anche riscrivere i manuali di fisica universitari. :p
LurenZ87
27-02-2010, 17:32
spero che con una 5800 vada bene perchè io con la 4870 non c'è proprio verso...inizialmente tutto settato a palla, poi comincia lo stuttering, setto texture su alto, ombre normali, niente af....non cambia nulla, più vado avanti nel gioco e più diventa ingiocabile, ogni volta che mi giro da una parte o l'altra in particolare quando c'è il passaggio da spazi aperti o viceversa scatta di brutto, arrivo a 10 fps!!!! poi quando si assesta sta sui 50....menomale che i frame non sono ballerini!!!!!! Quanti soldini prendono le riviste per le recensioni, quanti soldi!!!
ho resinstallato i driver, ho messo i 10.2 e tra l'altro sembrava fosse risolto visto che prima avevo ancora i 9.2 e invece.....nulla!!! dx11 installate, vista ce l'ho, 4870 c'è, se a me va così mi chiedo se a voi va tranquillo al massimo dettaglio....faccio notare che è l'unico gioco con cui ho problemi, l'unico!...e gioco a 1920!!
gira tranquillamente in dx11 tutto a manetta in Full HD ;)
Orkozzio
27-02-2010, 19:14
Una cosa molto simpatica che mi è successa oggi... tiro fuori la 5870 vapor-x dalla scatola... la prendo in mano e me la guardo per bene eeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: cosa vedo.. una cosa inaspettata... ha l'alimentazione in fondo alla scheda e non di lato come ho sempre visto in tutte le review online!!:confused: :confused:
CHe dite ho una 5870 edizione speciale?!:D
p.s. a chi interessano le temperature 28° in idle e 61 in full!!!:cool:
Andrea deluxe
27-02-2010, 19:26
Una cosa molto simpatica che mi è successa oggi... tiro fuori la 5870 vapor-x dalla scatola... la prendo in mano e me la guardo per bene eeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: cosa vedo.. una cosa inaspettata... ha l'alimentazione in fondo alla scheda e non di lato come ho sempre visto in tutte le review online!!:confused: :confused:
CHe dite ho una 5870 edizione speciale?!:D
per caso ha il pcb blu?
fai una foto e uppala...;)
streetracerHCI
27-02-2010, 19:38
chissa perchè è diversa :confused:
http://img37.imageshack.us/img37/7251/37661414.jpg
Andrea deluxe
27-02-2010, 19:41
e' una non reference board.
Orkozzio
27-02-2010, 19:47
Ecco è uguale uguale alle foto qui sopra!!!;)
E pensare che temevo non ci stasse le mio case, e vedendo l'alimentazione posteriore ho pensato che non sarei riuscito a connetterla; invece alla fine la 5870 vapor-x è lunga solo 1.6 cm in più della mia ex 4870 vapor-x.. dunque ci sta quasi larga!!!:D
diversa da cosa?
poi perchè hanno l'alimentazione frontale?
Orkozzio
27-02-2010, 20:08
Non capisco come mai abbiano cambiato l'attacco alimentazioen xò... il pcb è blu come la mia vecchia scheda!
Non capisco come mai abbiano cambiato l'attacco alimentazioen xò... il pcb è blu come la mia vecchia scheda!
l'alimentaziona così è una vaccata secondo me...
Orkozzio
27-02-2010, 20:21
l'alimentaziona così è una vaccata secondo me...
MAh, nel mio caso il cablaggio è più ordinato e lo preferisco; certo è che devi avere un pò di spazio dietro la scheda altrimenti la vedo dura collegare gli spinotti!!;)
questa sembra promettere bene come pcb!
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-radeon-hd-5870-lightning-le-prime-immagini_31378.html
ma non trovo ancora ombra in giro...
LurenZ87
28-02-2010, 00:41
a minimo la mia fà 48°, però in full 55° :asd:
streetracerHCI
28-02-2010, 01:29
in idle io con la refernce mi trovo benissimo sono a 38° in modalità economi
full purtroppo arrivo anche a 65 68 ma è colpa dell'aria che si riscalda per colpa della 9800gtx :doh:
quando avro voglia di cambiare il case prenderò un bel AeroCool VX-E PRO e risolvo il problema. ma per ora va piu che bene cosi. sono contento cosi :D
gianlucag78
28-02-2010, 09:15
Non c'è che dire..una bestia..mi è arrivata adesso e le peformance sembrano buone...
Purtroppo non riesco a risolvere un problema che avevo già con la 4870 e che con la 5870 credevo di risolvere...
Giocando a Flight Simulator 9...in presenza di molte nuvole, i fps invece che essere costanti vanno da 60 a 15 poi tornano a 60 ..poi 15...tutto questo con una frequenza ben frecisa..cioè circa ogni secondo..
quindi volando a 60 fps e poi avendo il calo improvviso a 15 per poi ripassarea 60 noto dei fastdiosissimi scatti....
Se invece apro anche FRAPS che toglie risolrse i frame totali calano a circa 28-25 ma restano costanti e quindi non ho gli scatti..!!!
sembra che il mio PC risenta delle nubi ( texture semitrasparenti ).
Disattivando l'adaptative AA le cose miglirano ma ho un fastidioso tremolio delle texture...
Qualcuna sa coem risolvere la cosa? Inoltre meglio installare soli driver ATI oppure anche il CCC ?
dantedaemonslayer
28-02-2010, 10:47
la mia sta i idle a 30°, in ful a 55°, spettacolati queste schede
DarkNiko
28-02-2010, 13:01
28° in idle ? Hai il case nel frigo ? :D
Scherzi a parte, mi sembrano un pò troppo pochi, io ne ho 35°. Cmq se sei sicuro che quella sia la temp reale, complimenti !
streetracerHCI
28-02-2010, 13:51
28° in idle ? Hai il case nel frigo ? :D
Scherzi a parte, mi sembrano un pò troppo pochi, io ne ho 35°. Cmq se sei sicuro che quella sia la temp reale, complimenti !
orkozioo ha la vapor-x ecco perchè ;)
BruceWilliss
28-02-2010, 14:08
la vapor a mio avviso è totalmente inutile e come tutte le cose ha il rovescio della medaglia!
la reference ha temp si piu alte ma comunque mai pericolose e sempre molto piu basse di qualsiasi microonde nvidia!:D
la vapor ha temp si piu basse (a cosa serve non si sa visto che il calore non è eccessivo nelle reference) ma se non hai un case veramente ben areato voglio vedere d'estate che temp avranno i suoi componenti visto che l'aria calda la butta tutta dentro al case e quell'aria calda li la prenderanno ram,cpu,alimentatore,mainboard.. e chi ha un cross di vapor?? :read: :D :D
Fatal Frame
28-02-2010, 14:59
la vapor a mio avviso è totalmente inutile e come tutte le cose ha il rovescio della medaglia!
la reference ha temp si piu alte ma comunque mai pericolose e sempre molto piu basse di qualsiasi microonde nvidia!:D
la vapor ha temp si piu basse (a cosa serve non si sa visto che il calore non è eccessivo nelle reference) ma se non hai un case veramente ben areato voglio vedere d'estate che temp avranno i suoi componenti visto che l'aria calda la butta tutta dentro al case e quell'aria calda li la prenderanno ram,cpu,alimentatore,mainboard.. e chi ha un cross di vapor?? :read: :D :D
Bisognerebbe mettere una ventola sotto la vapor-x per farla uscire dal case
fedexxx84
28-02-2010, 14:59
secondo me conviene comprare la reference e aggiungergli questo:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/spitfire/product_vga_cooler_spitfire.html
abbinato a una nanoxia fx12-2000 se la mangia la vapor-X
54c in full!
se si è dei malati di overclock mettere anche questo è d'obbligo: http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/vrm/product_vga_cooler_r5.html
dreadreaper
28-02-2010, 15:02
Quando avevo la mia vapor , in idle stava a 23 gradi e in full a 55 XD , il case è l'haf 922 :D ... cmq sono gia 2 mesi che è in rma e ancora nn si sa nulla. Mi sto rompendo i beeep!! :mad: :mad:
Fatal Frame
28-02-2010, 15:10
Non c'è che dire..una bestia..mi è arrivata adesso e le peformance sembrano buone...
Purtroppo non riesco a risolvere un problema che avevo già con la 4870 e che con la 5870 credevo di risolvere...
Giocando a Flight Simulator 9...in presenza di molte nuvole, i fps invece che essere costanti vanno da 60 a 15 poi tornano a 60 ..poi 15...tutto questo con una frequenza ben frecisa..cioè circa ogni secondo..
quindi volando a 60 fps e poi avendo il calo improvviso a 15 per poi ripassarea 60 noto dei fastdiosissimi scatti....
Se invece apro anche FRAPS che toglie risolrse i frame totali calano a circa 28-25 ma restano costanti e quindi non ho gli scatti..!!!
sembra che il mio PC risenta delle nubi ( texture semitrasparenti ).
Disattivando l'adaptative AA le cose miglirano ma ho un fastidioso tremolio delle texture...
Qualcuna sa coem risolvere la cosa? Inoltre meglio installare soli driver ATI oppure anche il CCC ?
Forse serve un bel format ??
Fatal Frame
28-02-2010, 15:12
Quando avevo la mia vapor , in idle stava a 23 gradi e in full a 55 XD , il case è l'haf 922 :D ... cmq sono gia 2 mesi che è in rma e ancora nn si sa nulla. Mi sto rompendo i beeep!! :mad: :mad:
Stika :mc:
Orkozzio
28-02-2010, 15:24
Rettifico, mentre vedevo la superbike mi è scesa a 27° in idle con 19.4 gradi in casa!!:D
Di questa temperatura ne beneficia pure il mio procio caloroso che adesso mentre navigo se ne sta con 1-2 gradi in meno sui core rispetto a quando avevo la 4870 vapor-x!!:)
In full potrei far meglio se sono non avessi il pc incassato sotto la scrivania su un supporto pc.. xchè la ventola post e quella superiore in estrazione non hanno libero sfogo ma sono parzialmente "tappate".
Gran gran scheda xò!!!:cool:
Fatal Frame
28-02-2010, 15:26
Rettifico, mentre vedevo la superbike mi è scesa a 27° in idle con 19.4 gradi in casa!!:D
Di questa temperatura ne beneficia pure il mio procio caloroso che adesso mentre navigo se ne sta con 1-2 gradi in meno sui core rispetto a quando avevo la 4870 vapor-x!!:)
In full potrei far meglio se sono non avessi il pc incassato sotto la scrivania su un supporto pc.. xchè la ventola post e quella superiore in estrazione non hanno libero sfogo ma sono parzialmente "tappate".
Gran gran scheda xò!!!:cool:
Beh problema più o meno comune :)
Orkozzio
28-02-2010, 15:32
Beh problema più o meno comune :)
Sto già pensando di armarmi di seghetto alternativo e di darci "un taglio"!:D
Fatal Frame
28-02-2010, 15:47
Ormai si usa il laser xD
http://www.mecomnet.com/images/appunt6.jpg
Vinxent666
28-02-2010, 18:03
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/spitfire/product_vga_cooler_spitfire.html
54c in full!
se si è dei malati di overclock mettere anche questo è d'obbligo: http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/vga/vrm/product_vga_cooler_r5.html
DOVE SI COMPRA!!!?????:eek: :eek: :D
fedexxx84
28-02-2010, 18:29
DOVE SI COMPRA!!!?????:eek: :eek: :D
da dra*o, però il dissipatore delle ram ha solo la versione leggermente inferiore, per lo spitfire, ce l'ha
54c in full!
perchè, la vapor quanti gradi pensi che abbia in full?
Scorpitron
28-02-2010, 19:07
perchè, la vapor quanti gradi pensi che abbia in full?
55-56:D e ne vale la pensa spenderli tutti quei soldi per un dissipatore che ti fa risparmiare 2-3gradi...non capisci proprio nulla :D
55-56:D e ne vale la pensa spenderli tutti quei soldi per un dissipatore che ti fa risparmiare 2-3gradi...non capisci proprio nulla :D
ma a quanto pare sei te che non capisci... è lui che insinua che quel coso è meglio del dissi vapor.. magari guadagna 3 gradi ma non ne vale asslutamente la pena
Scorpitron
28-02-2010, 20:03
ma a quanto pare sei te che non capisci... è lui che insinua che quel coso è meglio del dissi vapor.. magari guadagna 3 gradi ma non ne vale asslutamente la pena
ma era un tono sarcastico :D
ma era un tono sarcastico :D
ah scusa XD
Scorpitron
28-02-2010, 20:12
ah scusa XD
:D cmq io penso che se si spendono dei soldi in più per la vapor-x e poi si va a comprare una tlro dissipatore allora la cosa è da stupidi perchè a sto punto uno si prende la reference e risparmia anche qualcosina
:D cmq io penso che se si spendono dei soldi in più per la vapor-x e poi si va a comprare una tlro dissipatore allora la cosa è da stupidi perchè a sto punto uno si prende la reference e risparmia anche qualcosina
sisi ovvio.. si sarebbe a un livello di idiozia mica male... cmq penso non lo faccia nessuno :D
Fatal Frame
28-02-2010, 23:14
Ma io vedendo una 4850 col dissi standard con temperature idle-full 75-100 e oltre, mi sono poi affidato a 4850 e 4890 rigorosamente vapor-x, temperature scheda più basse :rolleyes:
Fatal Frame
28-02-2010, 23:15
Intendi che viene sostituito il dissi vapor-x ??
Ma io vedendo una 4850 col dissi standard con temperature idle-full 75-100 e oltre, mi sono poi affidato a 4850 e 4890 rigorosamente vapor-x, temperature scheda più basse :rolleyes:
infatti anche per me la differenza c'è...
Intendi che viene sostituito il dissi vapor-x ??
si :D
Fatal Frame
28-02-2010, 23:34
si :D
Pazzoide :sofico:
Pazzoide :sofico:
chiunque lo faccia direi che lo è eccome :asd:
Scusate ma le vapor-x non dovrebbero stare 10 gradi sotto alle reference?
la mia xfx5870XT sta in IDLE a 32° e in FULL dopo 2 ore di gioco non supera mai i 54° con la ventola che al massimo gira al 35%... qui leggo 61° :confused:
la mia xfx5870XT sta in IDLE a 32° e in FULL dopo 2 ore di gioco non supera mai i 54° con la ventola che al massimo gira al 35%... qui leggo 61° :confused:
dipende dal case, l'aerazione, le temp della stanza e da quanto è sforzata la scheda ovvero dal gioco..
a me con dirt 2 che deve lavorare a pieno regime arriva dopo un pò a 61° circa.
mentre con Shift sta a 56° più o meno.. poi se abilito il vsync fa ancora meno fatica e le temp scendono ancora...
La mia Vapor-X sta a 32 in IDLE e mediamente sui 65° anche se giocando a AvP è l'unico gioco che me la spara a 70° :) Il numero dei giri non supera i 1900
La mia Vapor-X sta a 32 in IDLE e mediamente sui 65° anche se giocando a AvP è l'unico gioco che me la spara a 70° :) Il numero dei giri non supera i 1900
sembra un pò tantino 70°... hai poche ventole nel case scommetto...
dado1979
01-03-2010, 11:59
Ci sono un po' troppe variabili per confrontare le cose:
- case + o - areato;
- 35% della tua scheda vuol dire poco... bisognerebbe sapere almeno il n° di giri della tua ventola (perchè magari il 40% della vapor sono 1600 giri e 35% della reference sono 1800 giri);
In ogni caso le tue temperature sono bassissime, ma bisogna vedere se per tenerle a quel livello hai un tornado di rumore in full load... io la mia in full appena la sento.
sembra un pò tantino 70°... hai poche ventole nel case scommetto...
Ho un Antec 902, due ventole frontali che aspirano, una posteriore che butta fuori, l'alimentatore localizzato nella parte bassa del case che aspira aria da sotto e la butta fuori e una ventola da 20cm sopra, no, direi di non avere poche ventole :D
Ripeto, solo con AvP mi da queste temp, con gli altri giochi sto sui 65°. Inoltre la cosa non mi pare neanche tanto anomala vista la velocità a cui la ventola gira quando sto a 70°, cioè 1900
Se fossero temperature fuori norma io credo che la ventola girerebbe PARECCHIO + forte
streetracerHCI
01-03-2010, 13:49
maledetti mi state facendo venire voglia di cambiare case :mc:
e mettere questo AEROCOOL VX-E Pro
poi se a livello di areazione avete consigli sono ben accetti :p
dreadreaper
01-03-2010, 14:03
maledetti mi state facendo venire voglia di cambiare case :mc:
e mettere questo AEROCOOL VX-E Pro
poi se a livello di areazione avete consigli sono ben accetti :p
Io mi trovo benissimo con l'haf 922 ... ho l'i5 750 @4gigi e sta in idle a 30 gradi e full nn supera i 48 ( con l'artic extreme rev2) , la vapor stava sui 23 in idle e full nn superava i 55 ... chiaramente bisogna valutare anche la temp ambiente , che da me è molto bassa XD.
Cmq lo consiglio senza dubbio. Ciuazzz ;)
Fatal Frame
01-03-2010, 17:20
Più ventole ci sono meglio è, o no ??
Fatal Frame
01-03-2010, 17:27
No, direi proprio di no... con piu' ventole sei sicuro di una sola cosa: hai sicuramente piu' rumore! :read:
Di ventole ne serve un numero giusto e soprattutto messe nei punti giusti.
Ripeto: il io case ha il ventolone laterale, ma se lo accendo mi salgono le temperature sua della VGA che della CPU.
Ciao!
Baio
Non è che è messo nel verso sbagliato ??
Se il case ha un proprio flusso d'aria, e quel numero di ventole, non è studiato apposta per avere un buon riciclo dell'aria ??
DanieleDS
01-03-2010, 17:53
ragazzi, c'è qualcuno che al win7 a 64 bit? vorrei scaricare i driver 10.2 dal sito ati ma mi da continuamente errore la pagina, risulta anche a voi?
zobbizobbi
01-03-2010, 18:19
ragazzi, una domanda veloce. ho un cross di 5870. sotto sforzo la temperatura della primaria è di 58 mentre quella della secondaria di 54. vanno bene o sono alte?
ciao ragazzi stavo cazzeggiano e guardate cosa ho trovato fanno la riesumazione delle vga morte :D secondo voi è possibile una cosa del ganere?
http://www.youtube.com/watch?v=fX20mDeZmkI&feature=related
Fatal Frame
01-03-2010, 18:34
Cosa e' nel verso sbagliato? Il ventolone o il dissipatore della CPU?
Certo, in teoria le ventole dovrebbero essere messe in modo da creare un flusso d'aria 'studiato' appositamente, pero' poi ci sono altri fattori come ad es. il dissipatore usato... io ho un Noctua che disperde un po' del flusso delle due ventole in alto (cioe' verso il ventolone), per cui il flusso d'aria che entra nel case dal ventolone in qualche modo ci fa' a cazzotti... dovrei provare a girare il ventolone e metterlo in aspirazione, ma e' un lavoraccio perche' non e' prevista come soluzione...
Ciao!
Baio
Il Noctua espelle aria calda della CPU verso il ventolone in estrazione ?? Ho capito bene ??
LurenZ87
01-03-2010, 18:42
ciao ragazzi stavo cazzeggiano e guardate cosa ho trovato fanno la riesumazione delle vga morte :D secondo voi è possibile una cosa del ganere?
http://www.youtube.com/watch?v=fX20mDeZmkI&feature=related
ma è assolutamente assurdo :eek: :eek: :eek:
andro a riesumare la mia vecchia 4870x2 se veramente fa:D
bronzodiriace
01-03-2010, 18:54
andro a riesumare la mia vecchia 4870x2 se veramente fa:D
io provo con la x1900xt
io provo con la x1900xt
dai facci sapere :D ...cmq anch'io ci provo con la mia 4870x2:D ...male male male si butta un po di pasta termica e basta
La bambina è a casa;)
che dite vedrò la differenza tra Sli 8800gts e la nuova bambina?:D
ragazzi, una domanda veloce. ho un cross di 5870. sotto sforzo la temperatura della primaria è di 58 mentre quella della secondaria di 54. vanno bene o sono alte?
perfette..
magari partono anche.. ma per me si spaccano subito... magari producono anche sostanze nocive mettendole nel forno :rolleyes:
La bambina è a casa;)
che dite vedrò la differenza tra Sli 8800gts e la nuova bambina?:D
direi proprio di si, anche nella bolletta se vogliamo proprio dirla tutta :)
magari partono anche.. ma per me si spaccano subito... magari producono anche sostanze nociva mettendole nel forno :rolleyes:
a questo non ci avevo pensato :doh: ...cmq provarci non costa niente o sbaglio?
a questo non ci avevo pensato :doh: ...cmq provarci non costa niente o sbaglio?
io non lo farei :asd:
io non lo farei :asd:
ma per la questione delle sostanze tossiche che potrebbero emanare i componenti e le saldature?o ce un altro motivo?tanto la mia vga è morta che potrebbe succedere?
ma per la questione delle sostanze tossiche che potrebbero emanare i componenti e le saldature?o ce un altro motivo?tanto la mia vga è morta che potrebbe succedere?
Il processo non riesuma le schede video morte, bensì serve per le microsaldature interne delle ram quando producono artefatti già all'avvio a monitor. Per avvio si intende il POST-processing del bios (tipo calcolo della ram, per intenderci). Comunque lo sconsiglio a chi ha la VGA morta e basta, ma se ha artefatti soli va benissimo, a patto di farla stare in un forno NON VENTILATO (per la cottura delle 8800 è specificato 7-10 minuti a 190°) ;) ......... a qualcuno si sono anche staccati o gonfiati dei condensatori, quindi attenti.
Ciao, Whity :)
Il processo non riesuma le schede video morte, bensì serve per le microsaldature interne delle ram quando producono artefatti già all'avvio a monitor. Per avvio si intende il POST-processing del bios (tipo calcolo della ram, per intenderci). Comunque lo sconsiglio a chi ha la VGA morta e basta, ma se ha artefatti soli va benissimo, a patto di farla stare in un forno NON VENTILATO (per la cottura delle 8800 è specificato 7-10 minuti a 190°) ;) ......... a qualcuno si sono anche staccati o gonfiati dei condensatori, quindi attenti.
ooooo quello che volevo sentire :D
LurenZ87
01-03-2010, 19:40
oddio, sembra di leggere una ricetta... dai ragazzi stasera HD5870 reference flambé e vapor-x gratinate :asd: :asd: :asd:
felice di averti tolto dei dubbi.........però resta il fatto che le schede video cotte a puntino non sono ancora ordinabili in tutti i ristoranti e bisogna andare per forza a casa degli utenti che si sono dilettati in tale cottura :cry: ........eppure suona bene: Geforce 8800 ai porcini cotta in forno con contorno di spinaci e zucchine............chissà il sapore ahahahahah :asd: :asd: :asd:
:D
oddio, sembra di leggere una ricetta... dai ragazzi stasera HD5870 reference flambé e vapor-x gratinate :asd: :asd: :asd:
hahahahah stesso tempo di post e stesse caxxate :asd: ................lol :D
EDIT: non posso cancellare per doppio post.............mannaggia :rolleyes:
LurenZ87
01-03-2010, 19:42
hahahahah stesso tempo di post e stesse caxxate :asd: ................lol :D
:asd: :asd: :asd:
felice di averti tolto dei dubbi.........però resta il fatto che le schede video cotte a puntino non sono ancora ordinabili in tutti i ristoranti e bisogna andare per forza a casa degli utenti che si sono dilettati in tale cottura :cry: ........eppure suona bene: Geforce 8800 ai porcini cotta in forno con contorno di spinaci e zucchine............chissà il sapore ahahahahah :asd: :asd: :asd:
per me un primo di 4870x2 :D ,e secondo una 280...e vediamo se esce qualcosa di buono :D
si, pricipalmente per quello.. poi perchè cmq nel forno ci faccio da mangiare e mi sembra poco... :stordita: .... salutare...
si, pricipalmente per quello.. poi perchè cmq nel forno ci faccio da mangiare e mi sembra poco... :stordita: .... salutare...
va be ovviamente non lo faccio nel forno di casa
va be ovviamente non lo faccio nel forno di casa
ah ok... allora fallo :asd:
bronzodiriace
01-03-2010, 20:37
dai facci sapere :D ...cmq anch'io ci provo con la mia 4870x2:D ...male male male si butta un po di pasta termica e basta
forno acceso
forno acceso
Attento che brucia! Dopo mezz'ora che l'hai acceso se ancora non l'hai spento mi sa che son cavoli ahahahahaha :asd: ............ comunque citavo le 8800 perchè originariamente han provato con quelle. Poi ho saputo di una 6800 resuscitata ed una ATI, mi sembra XD..................certo che la digestione mi sa di difficile.
forno acceso
attendiamo novita :D ...ho una fame :D
forno acceso
ahahahaha!! attenzione :D
Fatal Frame
01-03-2010, 22:22
http://img42.imageshack.us/img42/4373/1201156379726kl4.jpg
bronzodiriace
01-03-2010, 22:49
14min nel forno a 180 gradi
30 min di cooldown
messo la pasta etc sempre artefatti :(
già dal post del bios, come accadeva anche prima
14min nel forno a 180 gradi
30 min di cooldown
messo la pasta etc sempre artefatti :(
già dal post del bios, come accadeva anche prima
può essere che non ha ranggiunto la temperatura di fusione delle saldature....per sciogliere lo stagno delle saldature cè bisogno di 200 gradi e sicuramente nei componenti qualcosa di piu....io provero a salire intorno ai 200
può essere che non ha ranggiunto la temperatura di fusione delle saldature....per sciogliere lo stagno delle saldature cè bisogno di 200 gradi e sicuramente nei componenti qualcosa di piu....io provero a salire intorno ai 200
Auguri a tutti per il vostro Arrosto Serale :sofico:
http://www.protezionecivile.it/gallery/images/grdsc04803.gif
Auguri a tutti per il vostro Arrosto Serale :sofico:
http://www.protezionecivile.it/gallery/images/grdsc04803.gif
se vuoi favorire :D
se vuoi favorire :D
x me un petto di pollo di 8600gt ...
sai com'è x rimanere leggero.. xD [ok con questo kiudo il mio OT]
bronzodiriace
01-03-2010, 23:11
domani ci riprovo :sisi:
troverò il punto di fusione :D
domani ci riprovo :sisi:
troverò il punto di fusione :D
anche quello di esplosione per me :asd:
scusate raga mi e arrivato oggi il pc con la 5870 vapor x, installato crysis (ho la maximum edition) devo installare qualche patch? lo provato un attimo senza fare niente e ho visto che si puo impostare la grafica dal gioco su opzioni ma non mi fa impostare ne 64bit ne la directx come mai? (non mi intendo tanto di pc visto che vengo da console) grazie
scusate raga mi e arrivato oggi il pc con la 5870 vapor x, installato crysis (ho la maximum edition) devo installare qualche patch? lo provato un attimo senza fare niente e ho visto che si puo impostare la grafica dal gioco su opzioni ma non mi fa impostare ne 64bit ne la directx come mai? (non mi intendo tanto di pc visto che vengo da console) grazie
64bit?
la dx si imposta in automatico teoricamente quando metti su alto o non ricordo cosa...
Fatal Frame
02-03-2010, 00:16
anche quello di esplosione per me :asd:
http://img42.imageshack.us/img42/4373/1201156379726kl4.jpg
:sofico:
Crysis64.exe
ok su programmi trovato crysis64bit.. che patch devo installare ?? vedo che se muovo la telecamera mi fa delle righe non so perche non c'e una impostazione del vysnic
Fatal Frame
02-03-2010, 00:28
Sì nelle opzioni
ma nelle opzioni non c'e.. come si fa il bench del gioco cosi lo posto e mi dite se e ok
bronzodiriace
02-03-2010, 00:47
ma nelle opzioni non c'e.. come si fa il bench del gioco cosi lo posto e mi dite se e ok
sei in linea con il punteggio
ottimo bench ;)
invece di darmi una mano.... vabe grazie lo stesso!!!
GabryICE
02-03-2010, 01:04
Google "crysis benchmark tool" :stordita:
Google "crysis benchmark tool" :stordita:
grazie mille, cmq la grafica di crysis credevo fosse meglio mi a un po deluso
non pensavo che con una 5870 mi gira tutto su elevato risoluzione full hd senza antilising
non pensavo che con una 5870 mi gira tutto su elevato risoluzione full hd senza antilising
giocare a crysis con una 5870 @ 1920x1080 senza AA ... equivale ad utilizzarla solo al 30/40% ...
con una 4870 singola potevi giocare con aa 2x con molta fluidità ...
con una 5870 è d'obbligo l'aa 4x e giocheresti con estrema fluidità
Fatal Frame
02-03-2010, 02:09
Su 4890 va bene 1600x1200 AA4x tutto max
xNATHANx
02-03-2010, 07:35
la grigliata di 8800 puo piacere o non piacere .... ma a me una grigliata di 8800 piace da muoRIre.....
ciao ragazzi come va con la cottura?:D ...volevo chiedervi un cosiglio per okkare la mia vga....non sono pratico in questo e volevo una mano potete aiutarmi?:D
Germano84Blaster
02-03-2010, 09:53
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18699&What=News&tt=%5BCeBIT%5D+AC%3A+dissipatori+Accelero+Xtreme+per+HD+5870+e+5970
LurenZ87
02-03-2010, 10:20
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18699&What=News&tt=%5BCeBIT%5D+AC%3A+dissipatori+Accelero+Xtreme+per+HD+5870+e+5970
carini, cioè sono sempre gli stessi (per carità molto efficenti :) ), ma credo che non abbiano molto senso per le HD5870... magari farebbero i soldi con un modello per Fermi :asd:
ciao ragazzi come va con la cottura?:D ...volevo chiedervi un cosiglio per okkare la mia vga....non sono pratico in questo e volevo una mano potete aiutarmi?:D
dai una letta qui... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30983260&posted=1#post30983260
dai una letta qui... :D
grazzie infinitamente:D
XAleX IT
02-03-2010, 13:06
da quello che vedo allora mi sa che ho fatto un'erore a cambiare il mio e8400.................
Ma vedi cosa?Il 3DMark non c'entra una beneamata m@zza col mondo reale dei giochi.
Fai qualche benchmark videoludico, solo quello conta.
Ti posso dire che il Phenom II X4955 a 3.5 Ghz è un OTTIMO processore per i benchmark che ho fatto io.
maxmix65
02-03-2010, 13:08
:D Questa Gigabyte non e' male Gigabyte Super Overclock HD5870
http://www.semiaccurate.com/2010/03/02/gigabyte-claims-fastest-hd5870-and-gtx260/
dannnnnny
02-03-2010, 13:15
che ne dite? rullano le 2 5870!!!
http://img37.imageshack.us/img37/7066/p1020196g.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/p1020196g.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/3378/p1020200x.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/p1020200x.jpg/)
http://img132.imageshack.us/img132/8862/p1020199e.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/p1020199e.jpg/)
Fatal Frame
02-03-2010, 13:26
Ma vedi cosa?Il 3DMark non c'entra una beneamata m@zza col mondo reale dei giochi.
Ti posso dire che il Phenom II X4 955 a 3.5 Ghz è un OTTIMO processore per i benchmark che ho fatto io.
Eh sì, è un BE se no sbaglio
che ne dite? rullano le 2 5870!!!
http://img37.imageshack.us/img37/7066/p1020196g.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/p1020196g.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/3378/p1020200x.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/p1020200x.jpg/)
http://img132.imageshack.us/img132/8862/p1020199e.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/p1020199e.jpg/)
XAleX IT
02-03-2010, 13:30
Eh sì, è un BE se no sbaglio
Esatto.
Comunque quella Gigabyte sembra promettente...Vediamo un pò come andranno i benchmark :)
Ehi gente, mi arriva stasera la ASUS 5870.
Pensavo di installare solo i Catalyst (10.2) e magari attivare l'overdrive.
Non ho particolari velleità overclocchistiche.
Avete qualche consiglio da darmi?
(Vengo da una nVidia 9800 gx2 che si è bruciata)
Fatal Frame
02-03-2010, 13:41
Sì 10.2 sono gli ultimi, a meno che non vuoi provare con i 10.3, ma sono ancora beta :rolleyes:
bronzodiriace
02-03-2010, 13:42
9800gx2 fà artefatti=?
Se si nel fornooooooooooo:cool:
streetracerHCI
02-03-2010, 13:43
io ho i 10.2 e va tutto ok :D
Fatal Frame
02-03-2010, 13:46
9800gx2 fà artefatti=?
Se si nel fornooooooooooo:cool:
Forse manco gli va più :sofico:
ciao, come facccio a vedere che driver ho? (scheda video) grazie
Più che artefatti...... produce vere e proprie opere d'arte (nel senso che oscura il video con magnifiche creazioni frattali in verde, rosso e blu e poi blocca il pc).
La scheda ahimè è andata.
Sono indeciso se tenermi la 5870 reference o impostare un lieve OC tramite override (da quel che leggo su questo forum, mi par di capire che SmartDoctor può dare qualche problema).
Se imposto la signora GPU da 850 a 900 può andar bene?
E a quanto dovrei OCcare la memoria per non stressare troppo il mostriciattolo?
Più che artefatti...... produce vere e proprie opere d'arte (nel senso che oscura il video con magnifiche creazioni frattali in verde, rosso e blu e poi blocca il pc).
La scheda ahimè è andata.
Sono indeciso se tenermi la 5870 reference o impostare un lieve OC tramite override (da quel che leggo su questo forum, mi par di capire che SmartDoctor può dare qualche problema).
Se imposto la signora GPU da 850 a 900 può andar bene?
E a quanto dovrei OCcare la memoria per non stressare troppo il mostriciattolo?
x la 9800x2 ... Preparà ... condiscila e Riporre nel Forno a 200 Gradi x 10 minuti!
x la 5870 ... dipende da quanto sia culata... a 900 potrebbe reggerli anke a tensioni standard ... altrimenti aumenta a 1.22/1.25v
dantedaemonslayer
02-03-2010, 15:22
per un modello fermi ci vuole un kit con compressore e puleggia per aria condizionata da collegare ad un motore a scoppio 4 tempi per raffreddarla decentemente da cio che vedo sul web:asd:
giocare a crysis con una 5870 @ 1920x1080 senza AA ... equivale ad utilizzarla solo al 30/40% ...
con una 4870 singola potevi giocare con aa 2x con molta fluidità ...
con una 5870 è d'obbligo l'aa 4x e giocheresti con estrema fluidità
a me a 1920x1080 e tutto il resto al massimo senza aa nelle fasi piu incasinate rallenta .... puo essere ?
sono andato su information center: catalyst version 10.2 possono andare bene questi? grazie per la cortesia
XAleX IT
02-03-2010, 15:34
a me a 1920x1080 e tutto il resto al massimo senza aa nelle fasi piu incasinate rallenta .... puo essere ?
Non dovrebbe di certo...Sicuro di avere gli ultimi driver e le patch del gioco?
la patch di crysis ho installato la 1.1 .... e i driver della 5870 sono i 10.2
x la 9800x2 ... Preparà ... condiscila e Riporre nel Forno a 200 Gradi x 10 minuti!
x la 5870 ... dipende da quanto sia culata... a 900 potrebbe reggerli anke a tensioni standard ... altrimenti aumenta a 1.22/1.25v
Ok. Intanto la testo così com'è, poi al limite mi metto a smanettare un po'.
Sapete se ci sono valori stabili di OC da impostare con ATI Override per aumentare lievemente le prestazioni senza overvolt etc.?
Vorrei evitare di overvoltare, però mi sembra di aver capito che si può tirar su fino a 1,35V.
Dalle recensioni che ho letto sembra che in molti siano riusciti ad aumentare di 100 hz gpu e memoria senza problemi e senza lavorare sulle tensioni.
Eviterei sw asus e userei solo i catalyst.
Dimenticavo: CPU: intel Core 2 duo E 8500 (oc da 3.6 a 4.0 Ghz) - RAM: 4 Gb ddr 2 Corsair - Monitor: ASUS 24" 1920x1200 - Audio: SBlaster X-Fi xtreme music - Video: ATI Asus HD 5870 - todo raffreddato ad aria con 4 ventole da 80 mm e 1 da 120 mm - Alimentatore: 650W - SO: Windows Vista ultimate 32 bit
O.T.
La 9800gx2 la regalo alla moglie per uso domestico (pensavo di incollarci sopra un piatto di alluminio e usarla per parci le frittelle e omelette!!!!!)
In alternativa, consiglio di adagirala sotto le coperte in inverno e usarla come scaldino per i piedi (se poi vi prende fuoco la casa..... non venite a cercarmi).
XAleX IT
02-03-2010, 15:43
la patch di crysis ho installato la 1.1 .... e i driver della 5870 sono i 10.2
Non vorrei sbagliarmi, ma ci dovrebbe essere anche la 1.2
ok adesso vedo..ma avendo installato la 1.1 la devo disinstallare e mettere la 1.2 oppure installo direttamente la 1.2 sopra??
...viso c' la 1.2 360mb ammazza
(cmq senza patch 1.1 non c'era manco il vsnyc nelle opzioni del gioco strano)
Installacela sopra.
Crysis senza 1.2 è oltremodo ingiocabile.
ok grazie mille degli aiuti ora la scarico e ved cm va.. anche se ci mettera una vita...:cry:
Ciao, domandina veloce. Sono prossimo all'aquisto di questa scheda..
Prendo la Vapor-X o prendo quella classica e aspetto che tra pochi giorni esca l'Accelero Extreme per questa scheda?
LurenZ87
02-03-2010, 17:21
Ciao, domandina veloce. Sono prossimo all'aquisto di questa scheda..
Prendo la Vapor-X o prendo quella classica e aspetto che tra pochi giorni esca l'Accelero Extreme per questa scheda?
dipende, ha quanto si trovano adesso le due versioni (vapor-x e reference)??? metti che l'Accelero costa da quello che ho letto 45€, raffredda meglio di qualsiasi altro sistema di raffreddamento, ma ti occupa 2 slot solo lui (quindi con la scheda 3)...
Su trovaprezzi la vapor-x stà sui 400 (grosso modo) mentre la reference (quindi quella classica giusto?) non sotto i 360.. per il posto slot non ci sono problemi! non ho in mente di fare cf ne ho altre pci da attaccare..
XAleX IT
02-03-2010, 18:20
Chissà se la Gigabyte andrà di più :confused:
pero non sono molto soddisfatto nelle prestazioni con crysis pur avendo installato le patch 1.1 e 1.2 all inizio del gioco pareva ke andava bene poi dove passo adesso in alcune situazioni rallenta ... non so da ke puo dipendere.. ma semplicemente puo darsi ke la skeda per sto mattone di gioko non e proprio indicata per andare liscio come l olio... visto anche che alcuni notano rallentamenti anche con la 5970... booo
XAleX IT
02-03-2010, 18:26
pero non sono molto soddisfatto nelle prestazioni con crysis pur avendo installato le patch 1.1 e 1.2 all inizio del gioco pareva ke andava bene poi dove passo adesso in alcune situazioni rallenta ... non so da ke puo dipendere.. ma semplicemente puo darsi ke la skeda per sto mattone di gioko non e proprio indicata per andare liscio come l olio... visto anche che alcuni notano rallentamenti anche con la 5970... booo
Se pensavi di giocare a Crysis in configurazione 1080p@60fps, beh, rassegnati: non esiste configurazione in grado di farlo :)
Tuttavia Crysis è già giocabile a 20-25 fps senza troppi problemi. L'ho fatto con una 4870 in parte e ancora meglio con una GTX275, figuriamoci con la 5870...
Sicuramente il gioco non è leggerissimo. Io uso il tweak delle dx9 con le impostazioni very high delle dx10. In full hd senza AA no nscende mai sotto i 45fps. Di media direi che fa tranquillamente i 50. ;)
dreadreaper
02-03-2010, 18:33
non ho parole , sul serio!
Mi ha contattato lo shop dove ho la vga in rma è dopo 2 mesi mi dicono che la riparazione è avvenuta ma nn sanno quando la pratica verrà chiusa..quindi??? Semplice mi fanno un bonifico!!! Cacchio lo pagata 350 e ora sta sui 400... di male in peggio :(
io ci gioco con queste impostazioni grafike
risoluzione 1080p
antialiasing no
vsync attivo
su avanzate:
tutto al massimo...
LurenZ87
02-03-2010, 18:34
Su trovaprezzi la vapor-x stà sui 400 (grosso modo) mentre la reference (quindi quella classica giusto?) non sotto i 360.. per il posto slot non ci sono problemi! non ho in mente di fare cf ne ho altre pci da attaccare..
allora vai con la reference + accelero ;)
Sicuramente il gioco non è leggerissimo. Io uso il tweak delle dx9 con le impostazioni very high delle dx10. In full hd senza AA no nscende mai sotto i 45fps. Di media direi che fa tranquillamente i 50. ;)
vorrei provare come lo tieni impostato tu pero non so come si fa... :cry:
allora vai con la reference + accelero ;)
Quindi piglio questa (http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2344817?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_T_314) (prezzo più basso) e poi compro l'Accelero appena esce e c'è la piazzo sopra.. giusto?
E' di difficile smontaggio/montaggio? :D sai è la prima volta per me in queste cose e ammetto che l'idea mi piacie assai :D
Grazie!
bronzodiriace
02-03-2010, 18:46
niente la x1900xtx non vuole resuscitare, neanche a 200 gradi.
UN bel fancxxx e pace all'anima sua :D
vorrei provare come lo tieni impostato tu pero non so come si fa... :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052
Funziona anche se hai seven o vista.
;)
LurenZ87
02-03-2010, 18:48
Quindi piglio questa (http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2344817?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_T_314) (prezzo più basso) e poi compro l'Accelero appena esce e c'è la piazzo sopra.. giusto?
E' di difficile smontaggio/montaggio? :D sai è la prima volta per me in queste cose e ammetto che l'idea mi piacie assai :D
Grazie!
si in teoria è così, comunque sia io aspetterei prima che l'accelero per le HD5870 sia disponibile nei negozi (per vedere il prezzo effettivo) e sia l'opinione di qualcuno che ha smontato il dissi della HD5870... io ricordo che sulle HD4870 non era difficile montarlo, ma ci voleva un pò di pazienza... senno ripiega sulla vapor-x e ti levi il sassolino dalla scarpa :)
Ho capito! terrò d'occhio le info e rece allora.
Grazie mille davvero! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052
Funziona anche se hai seven o vista.
;)
molto gentile grazie
niente la x1900xtx non vuole resuscitare, neanche a 200 gradi.
UN bel fancxxx e pace all'anima sua :D
e come quella carne un po stagionata (dura):D ....vai con la pentola a pressioneeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D
streetracerHCI
02-03-2010, 19:41
che dire probabilmente andrò di accelero in futuro :) anche se con la mia ultima modifica al case ho tolto ben 3° 4° di calore nella zona VGA. avevo un pò di ristagno di aria.. attaualmente sono a 38° in idle mentre prima 41°.
piu che altro l'accelero è interessanto anche per l'aspetto rumore che sarà sicuramente inferiore di molto alla proposta refernce.
attendiamo :D
e come quella carne un po stagionata (dura):D ....vai con la pentola a pressioneeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D
ahahahah! XD
risoluzione 1080p
antialiasing no
vsync attivo
su avanzate:
tutto al massimo...
disattiva il "VSYNC" e vedi come gira.. con AA4X ...
ciao
essence1
02-03-2010, 21:33
[no crossposting]
essence1
02-03-2010, 23:39
[no crossposting]
invece di guardare me che ho fatto una domanda in più! guarda chi spara cazzate all'impazzata su "overclock ati 5870" e fà bruciare le vga come ha fatto a me. ora puoi eliminarmi anche dal forum se desideri. salut
Ragazzi ho scoperto un problema relativo al mio Crossfire di 5870:
ogni tanto, in qualche gioco, vedevo piccolissimi artefatti (piccolissimi pixel neri che ogni tanto venivano fuori), nulla di importante ma fastidioso (soprattutto a chi è maniaco come me!:p ). Cercando di capire cosa fosse mi sono accorto che le schede in questione, benchè, identiche, in realtà usano voltaggi differnti:
La prima 1,125
La seconda 1,162
sapendo che il valore corretto è il 2°, ho flashato il bios della 2a sulla prima ma il problema rimane. Ho persino flashato quello Asus, eppure la 1a scheda continua ad avere un vcore più basso della seconda.
Ovviamente, se agisco tramite msi afterburn alzando il voltaggi oal voalore corretto tutto si sistema e magicamente spariscono gli artefatti, il problema è capire perchè il sistema abbassa il vcore spontaneamente!
Purtroppo non posso provare una scheda per volta, sono liquizzate e messe in connessione, per cui non posso staccarle. Qualcuno mi sa dare qualche info al riguardo?
Il crossfire è montato su una Rampage II Extreme e gira sotto win7 64bit.
Piccolo Aggiornamento: girovagando nei forum ho scoperto che in realtà le 5870 possono avere 3 voltaggi differenti:
1. 1,125
2. 1,162
3. 1,175 (ultimo bios uscito)
Evidentemente, quindi io ne ho una e una. Il problema, quindi, credo risieda nel fatto che insieme non riesce a gestire bene i voltaggi. Ora mi chiedo: posto che flashare lo stesso bios su entrambe le schede non è servito, come posso editare un bios ponendo per quella che ha 1,125 vcore 1,162 in modo che non debba fare tutto tramite msi afterburn?
Grazie a tutti!
sdfjhgdsjfljwqww
03-03-2010, 08:48
...e fà bruciare le vga come ha fatto a me...
beh, dire che qualcun altro fà bruciare la scheda mi sembra un po' esagerato, ognuno è responsabile delle proprie azioni no? poi che l'OC può essere una pratica rischiosa (se non fatto a modo) s'è sempre saputo...
EDIT:
Mi sono andato a leggere quel topic, il tuo ultimo post è:
"ciao ho la mia 5870 che va a scatti non cè più modo farla andare, ma puo dipendere da hard disc? visto che il resto è tutto nuovo, oppure ho esagerato in o.c?"
.....
AnonimoVeneziano
03-03-2010, 08:50
Ragazzi ho scoperto un problema relativo al mio Crossfire di 5870:
ogni tanto, in qualche gioco, vedevo piccolissimi artefatti (piccolissimi pixel neri che ogni tanto venivano fuori), nulla di importante ma fastidioso (soprattutto a chi è maniaco come me!:p ). Cercando di capire cosa fosse mi sono accorto che le schede in questione, benchè, identiche, in realtà usano voltaggi differnti:
La prima 1,125
La seconda 1,162
sapendo che il valore corretto è il 2°, ho flashato il bios della 2a sulla prima ma il problema rimane. Ho persino flashato quello Asus, eppure la 1a scheda continua ad avere un vcore più basso della seconda.
Ovviamente, se agisco tramite msi afterburn alzando il voltaggi oal voalore corretto tutto si sistema e magicamente spariscono gli artefatti, il problema è capire perchè il sistema abbassa il vcore spontaneamente!
Purtroppo non posso provare una scheda per volta, sono liquizzate e messe in connessione, per cui non posso staccarle. Qualcuno mi sa dare qualche info al riguardo?
Il crossfire è montato su una Rampage II Extreme e gira sotto win7 64bit.
Piccolo Aggiornamento: girovagando nei forum ho scoperto che in realtà le 5870 possono avere 3 voltaggi differenti:
1. 1,125
2. 1,162
3. 1,175 (ultimo bios uscito)
Evidentemente, quindi io ne ho una e una. Il problema, quindi, credo risieda nel fatto che insieme non riesce a gestire bene i voltaggi. Ora mi chiedo: posto che flashare lo stesso bios su entrambe le schede non è servito, come posso editare un bios ponendo per quella che ha 1,125 vcore 1,162 in modo che non debba fare tutto tramite msi afterburn?
Grazie a tutti!
Sicuro di stare flashando il bios sulla scheda giusta?
Per flashare sulla seconda scheda devi dare il comando "atiflash -p 1 -f bios.bin"
Ciao
Sicuro di stare flashando il bios sulla scheda giusta?
Per flashare sulla seconda scheda devi dare il comando "atiflash -p 1 -f bios.bin"
Ciao
Si, ho fatto prima il comando: "atiflash -p 0 -f bios.bin", e poi "atiflash -p 1 -f bios.bin" in modo da essere sicuro che entrambe abbiano lo stesso identico bios (al momento tutte hanno quello ASUS)
invece di guardare me che ho fatto una domanda in più! guarda chi spara cazzate all'impazzata su "overclock ati 5870" e fà bruciare le vga come ha fatto a me. ora puoi eliminarmi anche dal forum se desideri. salut
presumo tu stia parlando di me, quindi ti rispondo:
1: la guida che ho scritto non è altro che la semplificazione e la riorganizzazione in passaggi, secondo me più ordinati, di altre 1000 guide di ogni forum su ogni scheda e in ogni lingua.
2: la discussione è aperta a tutti e se qualcuno aveva qualcosa da ridire poteva benissimo farlo
3: ho aperto la discussione solo perchè mi sembrava più utile parlarne apertamente sul forum, così che, se ci fosse stato qualcosa di sbagliato chiunque avrebbe potuto correggerlo, piuttosto che in pvt o via msn utente per utente
4: le frequenze e i voltaggi che ho consigliato di usare (quando per altro mi è stato chiesto) sono, oltre che al di sotto di quelle provate dalla stessa redazione di HWUpgrede, al di sotto di quelle che io stesso ho utilizzato più di una volta, e al di sotto di quasi ogni overclock di cui io abbia letto e sono rispettivamente:
950/1000 mhz sulla gpu
1275 mhz sulle memorie
vCore quanto basta per la stabilità anche se è meglio tenerlo tra 1.20 e 1.25
5: mi son stufato di scrivere... che poi... a questo punto dovrei dire: "allora chi se ne frega... tanto io il mio o.c. l'ho fatto... la mia scheda va alla grande e se qualcuno ha qualche domanda eviti di farla a me." ma un atteggiamento del genere mi sembra una vera e propria st******a visto che se si fosse fatto così dall'alba dei tempi saremmo ancora all'alba dei tempi.
6: giusto per farti un idea di frequenze e voltaggi, vai a dare un occhio alla prima pagina del thread sulla 5850... anzi guarda ti posto i primi 10 bench:
1. Polpi_91 1150/1300MHz @ 1,42v - Sapphire 5850 - Bios 5870 ATI moddato - Windows 7 32bit - Corsair TX650W Link
2. Konrad76-lore85bg: 1110/1300MHz @ 1,462v - Sapphire 5850 - Bios originale/Hard Mod - Liquid ek5850 - Win 7 64bit - Galaxy 1000w Link
3. jok3r87: 1095/1250MHz @ 1,35v - Sapphire 5850 - Bios originale - Liquid EK Supreme - Windows 7 64bit - Corsair TX950w Link
4. Germano84Blaster: 1090/1300MHz @ 1,287v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 32bit - Antec TRUEPOWER 850W Link
5. catan: 1090/1200MHz @ 1,325v - Sapphire 5850 - Bios originale - Liquid Cooled - Windows 7 64bit - LC-power Arkangel 850W Link
6. NumberOne 1070/1300MHz @ 1,350v - XFX 5850 Black Edition - Bios originale - Liquid AquagratiX - Windows 7 64bit - Corsair HX1000 Link
7. renax200 1040/1200MHz @ 1,299v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 32bit - Corsair TX750W Link
8. Sirioo: 1000/1250MHz @ 1,262v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - Corsair hx620 Link
9. Syphon: 1000/1250MHz @ 1,250v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - tagan 1100w bz piperock Link
10. iktus: 1000/1250MHz @ 1,262v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - Cooler Master Real Power M850 Link
quindi non venire a dire che qualcuno ti ha fatto bruciare la scheda...
7: nessuno ha mai detto che l'o.c. sia una scienza esatta e che non comporti dei rischi, anzi... e l'ho pure scritto nella guida... quindi non dare ad altri colpe che non hanno... e, visto l'o.c. che hai fatto non darle nemmeno a te stesso... era una scheda un po' sfigata, mandala in rma e vedrei che ti andrà meglio.
chiedo scusa per l'ot
1: la guida che ho scritto non è altro che la semplificazione e la riorganizzazione in passaggi, secondo me più ordinati, di altre 1000 guide di ogni forum su ogni scheda e in ogni lingua.
2: la discussione è aperta a tutti e se qualcuno aveva qualcosa da ridire poteva benissimo farlo
3: ho aperto la discussione solo perchè mi sembrava più utile parlarne apertamente sul forum, così che, se ci fosse stato qualcosa di sbagliato chiunque avrebbe potuto correggerlo, piuttosto che in pvt o via msn utente per utente
4: le frequenze e i voltaggi che ho consigliato di usare (quando per altro mi è stato chiesto) sono, oltre che al di sotto di quelle provate dalla stessa redazione di HWUpgrede, al di sotto di quelle che io stesso ho utilizzato più di una volta, e al di sotto di quasi ogni overclock di cui io abbia letto e sono rispettivamente:
950/1000 mhz sulla gpu
1275 mhz sulle memorie
5: mi son stufato di scrivere... che poi... a questo punto dovrei dire: "allora chi se ne frega... tanto io il mio o.c. l'ho fatto... la mia scheda va alla grande e se qualcuno ha qualche domanda eviti di farla a me." ma un atteggiamento del genere mi sembra una vera e propria st******a visto che se si fosse fatto così dall'alba dei tempi saremmo ancora all'alba dei tempi.
6: giusto per farti un idea di frequenze e voltaggi, vai a dare un occhio alla prima pagina del thread sulla 5850... anzi guarda ti posto i primi 10 bench:
1. Polpi_91 1150/1300MHz @ 1,42v - Sapphire 5850 - Bios 5870 ATI moddato - Windows 7 32bit - Corsair TX650W Link
2. Konrad76-lore85bg: 1110/1300MHz @ 1,462v - Sapphire 5850 - Bios originale/Hard Mod - Liquid ek5850 - Win 7 64bit - Galaxy 1000w Link
3. jok3r87: 1095/1250MHz @ 1,35v - Sapphire 5850 - Bios originale - Liquid EK Supreme - Windows 7 64bit - Corsair TX950w Link
4. Germano84Blaster: 1090/1300MHz @ 1,287v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 32bit - Antec TRUEPOWER 850W Link
5. catan: 1090/1200MHz @ 1,325v - Sapphire 5850 - Bios originale - Liquid Cooled - Windows 7 64bit - LC-power Arkangel 850W Link
6. NumberOne 1070/1300MHz @ 1,350v - XFX 5850 Black Edition - Bios originale - Liquid AquagratiX - Windows 7 64bit - Corsair HX1000 Link
7. renax200 1040/1200MHz @ 1,299v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 32bit - Corsair TX750W Link
8. Sirioo: 1000/1250MHz @ 1,262v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - Corsair hx620 Link
9. Syphon: 1000/1250MHz @ 1,250v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - tagan 1100w bz piperock Link
10. iktus: 1000/1250MHz @ 1,262v - Sapphire 5850 - Bios originale - Windows 7 x64 - Cooler Master Real Power M850 Link
7: nessuno ha mai detto che l'o.c. sia una scienza esatta e che non comporti dei rischi, anzi... e l'ho pure scritto nella guida... quindi non dare ad altri colpe che non hanno... e, visto l'o.c. che hai fatto non darle nemmeno a te stesso... era una scheda un po' sfigata, mandala in rma e vedrei che ti andrà meglio.
chiedo scusa per l'ot
Max secondo me è persino assurdo che tu sia costretto a giustificarti; da che mondo e mondo chi fa oc sa benissimo a cosa va incontro. Le guide come le tue, semmai, servono a dare chiarezza ed informazioni in modo più accessibile e dettagliato.
Ma la questione di fondo è che chi si accinge ad operazioni di questo tipo deve:
1. Sapere comunque ciò che sta facendo;
2. Che tutto è tranne che una scienza esatta;
3. Che è e sara sempre il solo responsabile di eventuali failure
Detto questo, invece, ancora una volta grazie per l'ottimo 3d che hai aperto! ;)
sdfjhgdsjfljwqww
03-03-2010, 10:33
950/1000 mhz sulla gpu
1275 mhz sulle memorie
chiedo scusa per l'ot
uomo, lascia perdere i ragazzini... tutta stà frenesia di OC e manco sanno cos'è la pasta termica... se nintendo inventò il gameboy un motivo ci sarà :D
bronzodiriace
03-03-2010, 10:39
sto pensando ad un cross per battlefield
Ma non voglio avere rogne con bios differenti tra vga pur prendendo una seconda sapphire ....
ma poi assurdo, mica scende il prezzo :sisi:
risoluzione 1080p
antialiasing no
vsync attivo
su avanzate:
tutto al massimo...
Ciao Messi89
mi dai un consiglio?
Visto il mio pc (vedi specifiche in firma), che settaggi sceglieresti sul catalyst?
Non ho idea di come settare vsync, triplebuff., AA, etc.
Su Dragon Age non ho problemi con le impostazioni standard (ho dovuto installare i Physx perchè altrimenti non partiva. Avevo disinstallato tutto il software nvidia quando ho tolto la 9800gx2) ma su Borderlands ho la sensazione che il gioco scatti ogni 3/4 min (strano).
Magari devo settare meglio la scheda (il gioco l'ho insttallato quando avevo ancora la 9800gx2 e l'ho lanciato ieri sera dopo aver fatto piazza pulita dei driver nvidia).
Stasera proverò anche con Dirt2 (in regalo con la scheda) per vedere come va.
sdfjhgdsjfljwqww
03-03-2010, 11:33
comunque la politica dei prezzi non la stò capendo..
io la mia sapphire l'ho presa 3 mesi fà a 340€ quando in giro di schede non ce ne erano, oggi che di schede disponibili ce ne sono molte il prezzo sale intorno ai 370-380....
ok che fermi non è ancora uscito ed allora AMD ne approfitta però bisognerebbe non comprare nulla in attesa di un calo dei prezzi...
il prodotto è sempre lo stesso, i 50€ circa di aumento a cosa si devono? :rolleyes:
bronzodiriace
03-03-2010, 11:36
io la mia sapphire l'ho presa 3 mesi fà a 340€ quando in giro di schede non ce ne erano, oggi che di schede disponibili ce ne sono molte il prezzo sale intorno ai 370-380....
ok che fermi non è ancora uscito ed allora AMD ne approfitta però bisognerebbe non comprare nulla in attesa di un calo dei prezzi...
il prodotto è sempre lo stesso, i 50€ circa di aumento a cosa si devono? :rolleyes:
Allo sviluppo dei catalyst :asd:
Allo sviluppo dei catalyst :asd:
lol....
Drakogian
03-03-2010, 11:44
... cut...
Al deprezzamento dell'euro, alla mancata concorrenza e all'aumento dei prezzi delle ram GDDR5.
L'unica speranza è che le nuove nvidia si posizionino un gradino sopra le 5870/5850 con prezzi competitivi... ma la vedo dura.
E' la prima volta, se ben ricordo, che non c'è stato un calo di prezzi di ATI a sei mesi dall'uscita della serie 5000. :(
Al deprezzamento dell'euro, alla mancata concorrenza e all'aumento dei prezzi delle ram GDDR5.
L'unica speranza è che le nuove nvidia si posizionino un gradino sopra le 5870/5850 con prezzi competitivi... ma la vedo dura.
E' la prima volta, se ben ricordo, che non c'è stato un calo di prezzi di ATI a sei mesi dall'uscita della serie 5000. :(
Quindi adesso sarebbe il momento di vendere quelle usate!:oink:
Peccato che poi non sapre cosa comprare (grazie a Fermi)..
dado1979
03-03-2010, 12:45
Il motivo è ovviamente dovuto alla mancanza di concorrenza da parte di Nvidia... è la stessa cosa che ha fatto Nvidia quando aveva fatto uscire le prime 8800... vedrete che appena esce Fermi i prezzi si abbasseranno.
Il motivo è ovviamente dovuto alla mancanza di concorrenza da parte di Nvidia... è la stessa cosa che ha fatto Nvidia quando aveva fatto uscire le prime 8800... vedrete che appena esce Fermi i prezzi si abbasseranno.
e io metterò le mani sulla seconda vapor-x :D
per ora ti sospendo 5gg perchè la tua maleducazione è insopportabile.
Sul resto ti è stato risposto e la responsabilità di quello che fai è solo TUA, nella guida non ci sono scritte cose insensate MA cmq il rischio quando si overclocca e overvolta ci sarà sempre e quel rischio è SEMPRE a carico di chi agisce sul PROPRIO hardware.
la questione si chiude qui, per tutti.
>bYeZ<
Vinxent666
03-03-2010, 13:39
Ti posso dire che il Phenom II X4955 a 3.5 Ghz è un OTTIMO processore per i benchmark che ho fatto io.
E' ne ho avuto conferma proprio oggi montando altri 2 gb di ram 1333 portati a 1666 e okkando il procio a 3,7.........risualtato?????? da 1500 e' passato a 1300!!!!!!! 200 punti in meno assusrdo!!!!:muro: :muro:
XAleX IT
03-03-2010, 14:04
E' ne ho avuto conferma proprio oggi montando altri 2 gb di ram 1333 portati a 1666 e okkando il procio a 3,7.........risualtato?????? da 1500 e' passato a 1300!!!!!!! 200 punti in meno assusrdo!!!!:muro: :muro:
Ma fregatene e prova un pò di giochi piuttosto
XAleX IT
03-03-2010, 14:05
ciao
sì, comunque se avevi attivo il vsync ci credo...dimezza o quasi gli FPS
goku1981_01
03-03-2010, 16:02
sto pensando ad un cross per battlefield
Ma non voglio avere rogne con bios differenti tra vga pur prendendo una seconda sapphire ....
ma poi assurdo, mica scende il prezzo :sisi:
cosa? nn ti serve per battlefield... io ho un ati 4870 1GIGA, overclock 800/1000 di memoria... su un 42 full hd 1980x1020 sto tutto al massimo AA8X
CON MEDIA 50FPS NN SCENDE MAI SOTTO I 40 FPS,QUINDI UNA ATI 5870 SAREBBE PERFETTA
Ciao Messi89
mi dai un consiglio?
Visto il mio pc (vedi specifiche in firma), che settaggi sceglieresti sul catalyst?
Non ho idea di come settare vsync, triplebuff., AA, etc.
Su Dragon Age non ho problemi con le impostazioni standard (ho dovuto installare i Physx perchè altrimenti non partiva. Avevo disinstallato tutto il software nvidia quando ho tolto la 9800gx2) ma su Borderlands ho la sensazione che il gioco scatti ogni 3/4 min (strano).
Magari devo settare meglio la scheda (il gioco l'ho insttallato quando avevo ancora la 9800gx2 e l'ho lanciato ieri sera dopo aver fatto piazza pulita dei driver nvidia).
Stasera proverò anche con Dirt2 (in regalo con la scheda) per vedere come va.
io su quelle impostazioni ho lasciato tutto di fabrica, non sapendo come metterle al meglio.....
secondo me visto che vieni da nvidia ti consiglio di formattare il pc e installare per bene i driver, questo sempre secondo me
ragazzi secondo voi ci potro giocare a battlefield tutto all massimo con la mia 5870 vapor x??? grazie
goku1981_01
03-03-2010, 16:26
ragazzi secondo voi ci potro giocare a battlefield tutto all massimo con la mia 5870 vapor x??? grazie
CERTO CHE SI..HAI VISTO IL MIO POST SOPRA??
ahahahah! XD
ciao
provato, va molto meglio in termini di fps ma come mai e tanto pesante questo vsync??ci gioco tutto a tavoletta risoluzione full hd aa2x vsync off faccio 40 fps pero nelle zone critiche scendo anche a 25 fps e normale? ma che cazzo e sto crysis nemmeno con una scheda video di 400€ ci si riesce a giocare liscio come l olio? bah
CERTO CHE SI..HAI VISTO IL MIO POST SOPRA??
scusa l ho visto adesso, non l avevo visto prima, ah meno male :D
dewwwxx84
03-03-2010, 16:52
Salve a tutti.
Oggi pomeriggio ho provato Battlefield Bad Company 2.
Tutto a palla ecc ecc ma il v-sinc non mi funziona....... :mbe:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema??? uso i catalist 10.2
XAleX IT
03-03-2010, 16:55
provato, va molto meglio in termini di fps ma come mai e tanto pesante questo vsync??ci gioco tutto a tavoletta risoluzione full hd aa2x vsync off faccio 40 fps pero nelle zone critiche scendo anche a 25 fps e normale? ma che cazzo e sto crysis nemmeno con una scheda video di 400€ ci si riesce a giocare liscio come l olio? bah
http://images.anandtech.com/graphs/5970_111809000008/20710.png
Giudica tu...Solo con una 5970 OC riesci a superare i 60fps medi :)
Sì, è ottimizzato da schifo, questo è arcinoto ad oggi. Infatti, si sono dati una mossa col Cry Engine 3 che è pensato soprattutto per console e MMO e sarà molto più flessibile ed efficiente del Cry Engine 2.
goku1981_01
03-03-2010, 16:55
Salve a tutti.
Oggi pomeriggio ho provato Battlefield Bad Company 2.
Tutto a palla ecc ecc ma il v-sinc non mi funziona....... :mbe:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema??? uso i catalist 10.2
A ME NN FUNZIONA , avendo un ati 4870 e nn supero quasi mai 60fps tutto al massimo quindi nn mi crea problemi con 60herz
dewwwxx84
03-03-2010, 16:59
Mah... e pensare che si e' pure scaricato un aggiornamento il gioco, pensavo si risolvesse, invece... :mc:
http://images.anandtech.com/graphs/5970_111809000008/20710.png
Giudica tu...Solo con una 5970 OC riesci a superare i 60fps medi :)
Sì, è ottimizzato da schifo, questo è arcinoto ad oggi. Infatti, si sono dati una mossa col Cry Engine 3 che è pensato soprattutto per console e MMO e sarà molto più flessibile ed efficiente del Cry Engine 2.
allora e proprio crysis il problema, speriamo che i programmatori riescano ad ottimizzare al meglio crysisi 2, cmq thx
Mah... e pensare che si e' pure scaricato un aggiornamento il gioco, pensavo si risolvesse, invece... :mc:
aspettiamoci degli hotfix o i 10.3 che risolvono tale bug, come va tutto al massimo? spero bene
ma si è un gioco del cavolo... all'inizio mi piaceva, adesso mi fa anche schifo il gioco in se... l'hanno fatto apposta x non andare mai bene così continui a comprare pezzi più potenti ma il risultato è sempre quello :D
dreadreaper
03-03-2010, 17:29
Ciao ragazzi , forse voi ne sapete di più e potete consigliarmi meglio... la mia vapor oramai nn torna più , lo shop dove ho fatto l'rma mi rimborsa la spesa ( 360 eurozzi) ... ora siccome sono lievitate di prezzo mi sono posto alcuni dubbi:
Riprendo la vapor , aspetto Fermi per un calo di prezzi ( moveteviiii) , prendo una referce o magari opto per l'uscita della versione a 2gb ( asus matrix tipo)??
Vamoss di consigli raga :D
ma si è un gioco del cavolo... all'inizio mi piaceva, adesso mi fa anche schifo il gioco in se... l'hanno fatto apposta x non andare mai bene così continui a comprare pezzi più potenti ma il risultato è sempre quello :D
ma lol :asd:
Ciao ragazzi , forse voi ne sapete di più e potete consigliarmi meglio... la mia vapor oramai nn torna più , lo shop dove ho fatto l'rma mi rimborsa la spesa ( 360 eurozzi) ... ora siccome sono lievitate di prezzo mi sono posto alcuni dubbi:
Riprendo la vapor , aspetto Fermi per un calo di prezzi ( moveteviiii) , prendo una referce o magari opto per l'uscita della versione a 2gb ( asus matrix tipo)??
Vamoss di consigli raga :D
fatti rimborsare vai su trova prezzi e prendi la reference che costa meno 300 euro e comprati con i 60 euro risparmiati battlefield bad company 2, fermi costerà assai molto di piu' rispetto alla 5870 sia la 470 che va meno della nostra vga sia la 480 che andrà leggermente meglio
quotone massimo :muro:
dreadreaper
03-03-2010, 18:07
ma lol :asd:
fatti rimborsare vai su trova prezzi e prendi la reference che costa meno 300 euro e comprati con i 60 euro risparmiati battlefield bad company 2, fermi costerà assai molto di piu' rispetto alla 5870 sia la 470 che va meno della nostra vga sia la 480 che andrà leggermente meglio
Fermi era solo per il calo di prezzi :) mai avuto e nn ho interesse per nvidia :D
La reference sta sui 360 ora come ora , bettlefield nn ci entra XD
Nn si sa nulla per le versioni con 2gb?
Grazie comunque ;)
dewwwxx84
03-03-2010, 18:10
aspettiamoci degli hotfix o i 10.3 che risolvono tale bug, come va tutto al massimo? spero bene
Si', va tutto bene, tutto palla con AA8x liscio liscio.
Nessun blocco nessun rallemtamento, installato aggiornato e viaaa... :D
Molto belli i video di intermezzo, realizzati proprio bene.
Ma i 10.3 risolvono il bug del v-sinc? ( non ne sapevo niente ).
Si', va tutto bene, tutto palla con AA8x liscio liscio.
Nessun blocco nessun rallemtamento, installato aggiornato e viaaa... :D
Molto belli i video di intermezzo, realizzati proprio bene.
Ma i 10.3 risolvono il bug del v-sinc? ( non ne sapevo niente ).
è un AMD game battlefield non appena riescono a risolvere il problema faranno degli hotfix oppure all'interno dei nuovi 10.3 whql risolveranno il problema :)
dewwwxx84
03-03-2010, 18:21
attendo fiducioso, xche' senza v-sinc... faccio fatica a giocarci,
Intanto mi finisco Aliens vs Predator.
goku1981_01
03-03-2010, 18:41
attendo fiducioso, xche' senza v-sinc... faccio fatica a giocarci,
Intanto mi finisco Aliens vs Predator.
secondo me crysis e" nato per fare marketing, perche" sinceramente nn e" che sia superiore al livello grafico di altri giochi,, esempio bad company 2 e" una bomba come grafica e altri giochi...ora che ci sara" crysis 2 che sara per xbox360 e ps3 vedrete che girera" bene anche su una ati 3850 agp:Prrr: eheh
ma battlefield 2 e uscito? ci sta una demo per provarlo?
goku1981_01
03-03-2010, 18:59
ma battlefield 2 e uscito? ci sta una demo per provarlo?
ce la beta,ma serve una chiave che nn tutti possono avere,cmq il 5 MARZO esce in italia in america e" gia uscito
secondo me crysis e" nato per fare marketing, perche" sinceramente nn e" che sia superiore al livello grafico di altri giochi,, esempio bad company 2 e" una bomba come grafica e altri giochi...ora che ci sara" crysis 2 che sara per xbox360 e ps3 vedrete che girera" bene anche su una ati 3850 agp:Prrr: eheh
quoto è stato proprio un gioco fatto solamente per sponsorizzare g80.....
puoi anche aver ragione che il gioco è stato fatto per far marketing ma te lo puoi scordare di paragonare i giochi d'adesso con con quello...di giochi come quello ne vedrai ancora solo quando uscira il cryengine 3...e solo per pc perche sulle consol sara una cagata...guardati qualche video dove fanno vedere la differenza tra le consol e il pc e poi facci sapere cosa ne pensi....quello è un gioco dove si vede realmente se ha i controcaz... il tuo pc e no che come call of duty modern warfare 2 ho hai una vga da 400 euro o una da 100 è sempre la stessa cosa
oddio... quando è uscito non c'era un gioco che si poteva neanche lontanamente paragonare.. e anche adesso non è che c'è in giro molto di meglio.. diamo a cesere quello che è di cesare :D
ce la beta,ma serve una chiave che nn tutti possono avere,cmq il 5 MARZO esce in italia in america e" gia uscito
ok grazie allora appena esce lo prendo subito da quell che si sente in giro dovrebbe esssere un bel gioco e per di piu con la 5870 si potra godere della massima grafica :D
come si usa Crysis benchmark tool se io l avvio mi parte il gioco poi esco e non mi da i risultati degli fps, come mai?
e normale che dopo una sessione di crysis di 30 minuti vado su gpu z e la temperatura sta sui 54gradi?
Gente, vi chiedo aiuto per capire se ho un problema oppure no.
Ho installato la HD5870, acceso pc, rimosso tutto sw nVidia (prima avevo una 9800gx2), riavviato, installato ati ccc 10.2.
Lasciando tutto in default, ho provato a far girare un film per 1 oretta, ho giocato a borderlands per 1 oretta e lanciato Dragon Age lasciandolo lì per 15 min.
Tutto sembra funzionare abbastanza bene.
Unico probema è il desktop.
Ho Deskscapes 3 installato e nello sfondo animato, a intervalli di 5-10 min, compaiono artefatti (strisce e quadrettoni) che poi scompaiono.
Da cosa può dipendere?
(non ho ancora ammanaccato con EDID, DVI settings nelle prprietà del display e proprietà HDMI)
Il mio monitor è un ASUS MK241H (fullHD 1080p).
Mi potete aiutare?
dewwwxx84
04-03-2010, 09:53
Assassin's Creed 2 in TESTING... :sbav:
http://img6.imageshack.us/img6/7802/catturags.jpg (http://img6.imageshack.us/i/catturags.jpg/)
XAleX IT
04-03-2010, 09:59
Allora ragazzi, stamattina Bad Company 2 è arrivato anche al mio negoziante, e l'ho preso! Scaricato l aggiornamento iniziale e poi via nel gioco.
Mah, mi aspettavo qualcosina in più dalle immagini, sembra Call of Duty World at War con una dose massiccia di HDR. Certe sequenze sono divertenti ma niente che fin'ora mi abbia impressionato. Il multi sembra essere molto più carino. ;)
Per quanto riguarda il vsync, confermo che non funziona dal gioco, ma basta forzarlo con D3D per risolvere il problema.
Rispetto a World at War è un altro mondo, dai...Non fosse altro per la fisica che in CoD è inesistente :rolleyes:
Rispetto a World at War è un altro mondo, dai...Non fosse altro per la fisica che in CoD è inesistente :rolleyes:
ma scusa una cosa come si fa a sapere se va in dx10 o dx11? a me il software msi afterburner fa monitorare sul lcd della g15 delle info e mi da sempre dx10 :confused: anche in alien vs predator dove applico l'aa e la tasselation :confused:
http://img6.imageshack.us/img6/7802/catturags.jpg (http://img6.imageshack.us/i/catturags.jpg/)
:eek:
5870 presa al modico prezzo di 313 ss incluse!!!! nuova!! spettacolo!!!! non vedo l'ora di entrare nel club ragazzi!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Alekos Panagulis
04-03-2010, 11:05
5870 presa al modico prezzo di 313 ss incluse!!!! nuova!! spettacolo!!!! non vedo l'ora di entrare nel club ragazzi!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ma dove?
Fatal Frame
04-03-2010, 11:44
Quella merd@ di DRM alla fine l'hanno messo :doh:
bronzodiriace
04-03-2010, 11:59
ma scusa una cosa come si fa a sapere se va in dx10 o dx11? a me il software msi afterburner fa monitorare sul lcd della g15 delle info e mi da sempre dx10 :confused: anche in alien vs predator dove applico l'aa e la tasselation :confused:
usa fraps e vedi cosa ti dice fraps sullo schermo della g15 ;)
A me fraps sulla g19 dice d3d11
bronzodiriace
04-03-2010, 12:02
azz dove :D
sto per acquistarla...manda pvt,grazie ;)
LurenZ87
04-03-2010, 12:12
ragazzi immagino che quel "nuova" sia per dire una usata ma pochissimo, diciamo "pari al nuovo", tipo la mia che la presi con 40 ore di utilizzo sopra a 280€...
dewwwxx84
04-03-2010, 12:23
Provato Assassin's Creed 2 ed e' SPETTACOLARE. :ave:
Bellissimo, filtri a palla e grafica pulita e bella nitida, proprio un ottimo lavoro.
La giocabilita' e sempre uguale. bello bello bello.
Ho notato un alto utilizzo a livello di CPU, fino al 35%.... ( mai visto fino ad ora ) invece x la ram un 30%, ( nella norma ).
Mi dispiace solo x chi non ha una connessione ADSL... ( NON LO TROVO GIUSTO ). :muro:
Provato Assassin's Creed 2 ed e' SPETTACOLARE. :ave:
Bellissimo, filtri a palla e grafica pulita e bella nitida, proprio un ottimo lavoro.
La giocabilita' e sempre uguale. bello bello bello.
Ho notato un alto utilizzo a livello di CPU, fino al 35%.... ( mai visto fino ad ora ) invece x la ram un 30%, ( nella norma ).
Mi dispiace solo x chi non ha una connessione ADSL... ( NON LO TROVO GIUSTO ). :muro:
ma è in dx 11? e poi con che vga l'hai provata e come andava?
dewwwxx84
04-03-2010, 12:51
Lo' provato con il sistema in firma, non e' dx11, e ti garantisco che la resa grafica e l'illuminazzione e' bellissima.
Lo' provato con il sistema in firma, non e' dx11, e ti garantisco che la resa grafica e l'illuminazzione e' bellissima.
non vedo l'ora:cry:
LurenZ87
04-03-2010, 13:28
immagino, era un spettacolo sulla 360 :)
No mi spiace.. quel "nuova" vuol dire molto semplicemente "nuova"! :D
Era un'offerta speciale limitata a 4 pezzi su ma@**etstore.. dateci un'occhiata c'è ne sono 2 in arrivo. Io ho avuto il culo (fatemelo dire) di prendere l'ultima rimasta delle 4 :D :D :D troppo contento!
No mi spiace.. quel "nuova" vuol dire molto semplicemente "nuova"! :D
Era un'offerta speciale limitata a 4 pezzi su ma@**etstore.. dateci un'occhiata c'è ne sono 2 in arrivo. Io ho avuto il culo (fatemelo dire) di prendere l'ultima rimasta delle 4 :D :D :D troppo contento!
non conosco lo store,pvt perfavore ;)
magnusll
04-03-2010, 15:22
Era quello che ieri appariva per primo su trovaprezzi. 299.24€ + spedizione... ma avevano solo 4 pezzi.
Diciamo che si chiama "lo store del mercato.it". Combina col post di cui sopra per trovarlo.. ;)
goku1981_01
04-03-2010, 15:36
;) Allora ragazzi, stamattina Bad Company 2 è arrivato anche al mio negoziante, e l'ho preso! Scaricato l aggiornamento iniziale e poi via nel gioco.
Mah, mi aspettavo qualcosina in più dalle immagini, sembra Call of Duty World at War con una dose massiccia di HDR. Certe sequenze sono divertenti ma niente che fin'ora mi abbia impressionato. Il multi sembra essere molto più carino. ;)
Per quanto riguarda il vsync, confermo che non funziona dal gioco, ma basta forzarlo con D3D per risolvere il problema.
scusami,cosa serebbe il D3D? IL GIOCO GIRA FLUIDO A 60FPS? O SCENDE SOTTO I 60? E ASSASSIN'S CREED 2 GIRA FLUIDO TUTTO A PALLA? avendo ANCHE la console xbox 360 ,ma prende solo polvere..posso dirvi che nn ce confronto di grafica tra console e pc:D cmq..nn resisto piu' voglio comprarla anche io questa ati 5870..il miglior modello? asus? vapor x? ce anche la toxic??
Era quello che ieri appariva per primo su trovaprezzi. 299.24€ + spedizione... ma avevano solo 4 pezzi.
Diciamo che si chiama "lo store del mercato.it". Combina col post di cui sopra per trovarlo.. ;)
Proprio quello! un fortuna allucinante essere riuscito a prendere l'ultima rimasta! :D Oggi l'hanno spedito.. non vedo l'ora che arrivi!
Allora ragazzi, stamattina Bad Company 2 è arrivato anche al mio negoziante, e l'ho preso! Scaricato l aggiornamento iniziale e poi via nel gioco.
questo gioco va preso SOLO per il multiplayer. Io il single ho inziato a giocarlo da martedì, bello, anche graficamente merita ma niente di così coinvolgente o curato come la serie CoD.
Per il multi TUTT'ALTRA STORIA! E' adrenalina pure, meno frenetico di cod ma MOLTO più tattico. Per quanto riguarda le impostazioni grafiche con la conf in firma sto a 1680x1050, tutto su high, 8x di aliasing, 16 di AF e impsotazioni audio massime (e si, in questo caso occorre specificare pure le impostazioni audio dato che lo streaming è elaborato direttamente dal processore e non dalla scheda audio) difficilmente scendo sotto i 50 fps, quasi sempre sopra. L'unica volta che l'ho visto scendere a 25 è quando mi è esploso un tank davanti al naso, si è levata una colonna di fumo che mi ha fatto calare gli fps, ma se consideriamo che devono ancora uscire driver ottimizzati per il gioco e future patch behh...... questa scheda è PAURA VERA! :D
sickofitall
04-03-2010, 16:26
Per caso qualcuno sa dove trovare bios modificati per la 5870? oppure una guida per RBE?
ragazzi, domnda stupida.. come si fa a mettere dirt 2 in modalità schermo intero? perchè mi si è messo in modalità finestra e nn riesco più a metterlo intero!
nevets89
04-03-2010, 16:28
questo gioco va preso SOLO per il multiplayer. Io il single ho inziato a giocarlo da martedì, bello, anche graficamente merita ma niente di così coinvolgente o curato come la serie CoD.
Per il multi TUTT'ALTRA STORIA! E' adrenalina pure, meno frenetico di cod ma MOLTO più tattico. Per quanto riguarda le impostazioni grafiche con la conf in firma sto a 1680x1050, tutto su high, 8x di aliasing, 16 di AF e impsotazioni audio massime (e si, in questo caso occorre specificare pure le impostazioni audio dato che lo streaming è elaborato direttamente dal processore e non dalla scheda audio) difficilmente scendo sotto i 50 fps, quasi sempre sopra. L'unica volta che l'ho visto scendere a 25 è quando mi è esploso un tank davanti al naso, si è levata una colonna di fumo che mi ha fatto calare gli fps, ma se consideriamo che devono ancora uscire driver ottimizzati per il gioco e future patch behh...... questa scheda è PAURA VERA! :D
ma spero bene che con il tuo pc questo gioco giri a meraviglia, poi a quella risoluzione!!
anzi mi sembra strano che tu faccia così pochi frame...
Per caso qualcuno sa dove trovare bios modificati per la 5870? oppure una guida per RBE?
guarda qua
XAleX IT
04-03-2010, 16:31
Guarda devo essere obiettivo, la campgna single player è carino, ma quella di COD mi è sembrata fino ad ora più frenetica. Probabilmente lo rivaluterò con il multi. ;)
P.S. Per quanto riguarda Assassin's Creed 2 aspetto ancora un pò. Non ho fretta! Sto ancora giocando a AVP e ho già cominciato BC2. :P
Guarda che io parlavo dal punto di vista tecnico/grafico
XAleX IT
04-03-2010, 16:35
Che ne pensate di questa MSI 5870 Lightning?
http://www4.hardwareversand.de/articledetail.jsp?agid=1004&aid=31553&lid=2
Si parla di 30 euro per le spedizioni in Italia...
Che ne dite?
ragazzi, domnda stupida.. come si fa a mettere dirt 2 in modalità schermo intero? perchè mi si è messo in modalità finestra e nn riesco più a metterlo intero!
alt+invio ;)
nevets89
04-03-2010, 16:57
non va :(
allora vai nella cartella del gioco..trova l'eseguibile che fa partire il gioco crea un collegamento, poi vai su proprietà metti di farlo partire in modalità finestra espansa, almeno mi pare si facesse così
allora vai nella cartella del gioco..trova l'eseguibile che fa partire il gioco crea un collegamento, poi vai su proprietà metti di farlo partire in modalità finestra espansa, almeno mi pare si facesse così
niente :(
dewwwxx84
04-03-2010, 17:10
Hei gente, potrei sapere voi quanti FPS fate con Aliens vs Predator inDX11 tutto a palla AA2x??? Grazzie a tuti. ;)
streetracerHCI
04-03-2010, 18:22
Hei gente, potrei sapere voi quanti FPS fate con Aliens vs Predator inDX11 tutto a palla AA2x??? Grazzie a tuti. ;)
ma dipende dalla scena diciamo dai.. calcola 60 80 a volte più, ma nelle scene molto molto complesse mi segna 35 40
1920x1080 tutto a palla AA2x come volevi te..
io di solito ci gioco con AA4x e aniso 8x e non è che noti ad occhio che manchi di fluidità non credo mi scenda mai sotto ai 30 cmq ;)
Piccola domanda per i possessori di una vaporX della sapphire.
Dato che sono in procinto di farmi un pc nuovo e volevo comprarmi questa scheda volevo sapere quanto è silenziosa quando in idle. Dato che verrà montata sul pc che ho in camera vorrei evitare di sentire ventole che girano come pazze. In questo momento la ventola della mia x1650 fa più casino di tutte le altre messe assieme. Sopportabile ma se riesco ad abbassare ancora la rumorosità è meglio. :D
dado1979
04-03-2010, 18:53
Dato che sono in procinto di farmi un pc nuovo e volevo comprarmi questa scheda volevo sapere quanto è silenziosa quando in idle. Dato che verrà montata sul pc che ho in camera vorrei evitare di sentire ventole che girano come pazze. In questo momento la ventola della mia x1650 fa più casino di tutte le altre messe assieme. Sopportabile ma se riesco ad abbassare ancora la rumorosità è meglio. :D
In IDLE è praticamente inudibile... ma inudibile nel vero senso della parola. In FULL LOAD pur non essendo esageratamente rumorosa... cmq si sente.
In ogni caso chiedere informazioni sul rumore di una scheda basato sulle impressioni personali ha poco senso... è veramente troppo soggettivo!
Beh si hai ragione è soggettivo. Era meglio se chiedevo quanta differenza c'è tra quella standard e la vaporX. In full sinceramente può sembrare anche un elicottero, tanto vuol dire che sto giocando e ho le casse abbastanza alte di volume. :D
Tra un paio di giorni allora ordinerò questa scheda sperando poi che anche sotto linux riesco ad avere la ventola al minimo.
assolutamente inudibile..
In IDLE è praticamente inudibile... ma inudibile nel vero senso della parola. In FULL LOAD pur non essendo esageratamente rumorosa... cmq si sente.
In ogni caso chiedere informazioni sul rumore di una scheda basato sulle impressioni personali ha poco senso... è veramente troppo soggettivo!
in full non è esageratamente rumorosa? :D
tu in full dici ventola 100% o i classici 40% che mette in automatico?
dado1979
04-03-2010, 19:46
assolutamente inudibile..
in full non è esageratamente rumorosa? :D
tu in full dici ventola 100% o i classici 40% che mette in automatico?
Intendevo il 40% circa che mette... non è che sia una roba esagerata, ma cmq si sente quando giochi.
Intendevo il 40% circa che mette... non è che sia una roba esagerata, ma cmq si sente quando giochi.
ah, il 40% ok... per me è inudibile anche quello...
prova il 100% poi dimmi :D
sickofitall
04-03-2010, 19:52
in full ho la ventola al 27%, a riposo al 21%
Al 40% ci arriva solo se avete temp prossime ai 90° :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.