View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
streetracerHCI
30-03-2010, 21:00
Non propriamente, il filtro anisotropico serve per renderizzare in modo ottimale le texture in prospettiva.
;)
jall1970
30-03-2010, 21:02
....strano io ho totalizzato quasi 1700 solamente con tutto uguale e risoluzione 1280 x 1024...forse è pochino....avevi il seg:confused: no crosfire x sul bench???
comunque test di fraps con mass effect 2 usando solo una schedozza...tutto al massimo....sempre ffisso sui 60 fps...mai una calata....
jall1970
30-03-2010, 21:03
AA=antialiasing ridefinisce i bordi e le linea cosi da non vedere piu scalettature sui bordi..
AF= anisotripicfilter serve per migliorare la qualità delle texture nei giochi o detta in grandi linee la qualità complessiva visiva del gioco ;)
grazie
TigerTank
30-03-2010, 21:13
Non propriamente, il filtro anisotropico serve per renderizzare in modo ottimale le texture in prospettiva.
in pratica più lo alzi e meno vedi le texture sfocate andando in lontananza :D
raga non trovo il 3d riguardante tweaking modding delle 5870.. un'amico ha preso la 5870 gigabyte ultra durable ma ho notato che i profili dei vari stati (Powerplay States Structure) hanno frequenze e voltaggi fissi :S
Mentre la sapphire ha già gli stati impostati a dovere...
Razer(x)
30-03-2010, 21:29
raga non trovo il 3d riguardante tweaking modding delle 5870.. un'amico ha preso la 5870 gigabyte ultra durable ma ho notato che i profili dei vari stati (Powerplay States Structure) hanno frequenze e voltaggi fissi :S
Mentre la sapphire ha già gli stati impostati a dovere...
Cambiagli bios, ho fatto lo stesso con la mia.
cherokee
30-03-2010, 21:30
Ma questi drivers:
ATI Catalyst 10.3b Preview Driver
AMD has released a new preview build of their Catalyst software suite. This particular software suite updates both the AMD Display Driver, and the Catalyst Control Center. This unified driver has been further enhanced to provide the highest level of power, performance, and reliability. The AMD Catalyst software suite is the ultimate in performance and stability. Catalyst 10.3b brings the following features:
• Support for ATI Radeon HD 5870 Eyefinity 6 Edition.
• Fix for mouse cursor becomes enlarged at random while using Windows 7.
• Fix for severe flickering/flashing in Battlefield: Bad Company 2
Sono un'update dei 10.3 ?....se si sono rilasciati in inglese e anche in iTA ??
Grazie per che ne sà di più...
Razer(x)
30-03-2010, 21:32
Sono un'update dei 10.3 ?....se si sono rilasciati in inglese e anche in iTA ??
Si e si ;)
jall1970
30-03-2010, 21:56
Si e si ;)
dove li trovo in italiano...e comunque non sarebbe meglio aspettare i 10.4???
notte atutti;) ;)
chi è passato da nvidia ad ati ha formattato?
io prima di togliere la gtx ho:
cancellato cartella Nvidia da C:\
disistallato rivatuner
riavviato
disistallato i drivers stereoscopic di nvidia
disistallato i drivers physx nvidia
disistallato i drivers veri e proprio nvidia
riavviato in mod provvisoria
avviato drivers sweeper e disistallato sia i driver nvidia che i drivers nvidia physx
Spento il computer.
:fagiano:
ora aspetto la 5870...dite che ci potrebbero essere problemi comunque?
i giochi al limite li reistallo...ma non penso ci sia bisogno, di bad company 2 ad esempio basta cancellare il file config.ini e all'avvio del gioco lo ricrea lui..
Razer(x)
30-03-2010, 22:08
io prima di togliere la gtx ho:
cancellato cartella Nvidia da C:\
disistallato rivatuner
riavviato
disistallato i drivers stereoscopic di nvidia
disistallato i drivers physx nvidia
disistallato i drivers veri e proprio nvidia
riavviato in mod provvisoria
avviato drivers sweeper e disistallato sia i driver nvidia che i drivers nvidia physx
Spento il computer.
:fagiano:
ora aspetto la 5870...dite che ci potrebbero essere problemi comunque?
i giochi al limite li reistallo...ma non penso ci sia bisogno, di bad company 2 ad esempio basta cancellare il file config.ini e all'avvio del gioco lo ricrea lui..
Guarda, io ho formattato perchè pensavo di avere problemi, invece i problemi non erano dovuti a ciò, secondo me puoi anche lasciare così, seppur sia sempre consigliabile il format.
....strano io ho totalizzato quasi 1700 solamente con tutto uguale e risoluzione 1280 x 1024...forse è pochino....avevi il seg:confused: no crosfire x sul bench???
comunque test di fraps con mass effect 2 usando solo una schedozza...tutto al massimo....sempre ffisso sui 60 fps...mai una calata....
mmm beh la risoluzione è molto più bassa e questo aiuta molto...sul fatto del segno su cf x non ricordo, ora riprovo e vedo meglio e faccio sapere...grazie mille per i vostri preziosissimi pareri...
p.s.: ah, mi sto godendo per l'ennesima volta la campagna di Crysis, tralasciando l'orgasmo di gioco che è, mi colpice che sebbene all'inizio avessi messo tutto su massimo a 1680 1050, non avevo rallentamenti, adesso tutto d'un tratto scatta visibilmente, insomma non c'è verso di eseguire questo gioco degnamente con grande costanza?!!? mahh!:cry:
portando le frequenze a 900/1300, dite che si ha un 5% sicuro in più su tutti i giochi ?
a me pare che ci sia il miglioramento in tutti i giochi
Strato1541
30-03-2010, 22:26
salve a tutti di nuovo..allora continuo ad avere problemi con sta scheda... ho windows 7 ultimate pulito e ho i driver catalyst 10.3 installa gta 4 e scatti a tutto andare.. parte da 80 fps e scende a 10 in continuazione come un altalena! che diavolo ha??? cosa posso configurare?
jall1970
30-03-2010, 22:28
mmm beh la risoluzione è molto più bassa e questo aiuta molto...sul fatto del segno su cf x non ricordo, ora riprovo e vedo meglio e faccio sapere...grazie mille per i vostri preziosissimi pareri...
p.s.: ah, mi sto godendo per l'ennesima volta la campagna di Crysis, tralasciando l'orgasmo di gioco che è, mi colpice che sebbene all'inizio avessi messo tutto su massimo a 1680 1050, non avevo rallentamenti, adesso tutto d'un tratto scatta visibilmente, insomma non c'è verso di eseguire questo gioco degnamente con grande costanza?!!? mahh!:cry:
adesso sono un po cotto e domani lav tutto il giorno altrimewnti avrei fatto la prova con unigine ..domani la faccio con i tuoi stessi paramertri e poi ti sapro dire...
per adesso ti volgio solo dire che per i giochi che ho ho preferito disattivare il crossfire...inutile del tutto...
a dirt2 al max dei dettagli full hd viaggio sopra gli 80 fps in game...punte di 148 in game e 78 min...nei filmati e nelle schermate se non erro tocco piu dei 300...ùù
ottima scheda, appena trovo crysis lo prendo non l'ho mai giocato e sarebbe ottimo per provare il cross delle schedozze...
un buona notte a tutti...
jall1970
30-03-2010, 22:31
salve a tutti di nuovo..allora continuo ad avere problemi con sta scheda... ho windows 7 ultimate pulito e ho i driver catalyst 10.3 installa gta 4 e scatti a tutto andare.. parte da 80 fps e scende a 10 in continuazione come un altalena! che diavolo ha??? cosa posso configurare?
ciao io non ho gt4....prova con dirt 2...tutto al max se tiscende in corsa sotto i 78 allora hai qualcosa che non va....
risoluzione 1920 x 1080 prova e fammi sapere solo cosi potremmo afre dei paragoni...
magari gt4 è ottimizzato per le nvidia...boh..non so
Strato1541
30-03-2010, 22:35
provato oggi dirt2.. la questione è che si altalenano fps altissimi tipo 80 a 10.. e sembra che qualcosa blocchi come..
nevets89
30-03-2010, 22:38
provato oggi dirt2.. la questione è che si altalenano fps altissimi tipo 80 a 10.. e sembra che qualcosa blocchi come..
alla faccia allora hai un problema...prova deframmentare l'hdd( non si sa mai)
però credo che per togliersi ogni dubbio dovresti provare a fare una formattazione e una bella installazione pulita pulita...sempre se ne hai la possibilità....
jall1970
30-03-2010, 22:41
avevano ragione oggi quando ti consigliavano di veder se avevi qualche collo di bottiglia.....magari la cpu o la ram....
io con lo stesso gioco non vado mai sotto i 78 ....e in alcuni punti arriva sopra i 300...
misurati con fraps....
solo nei filmati iniziali e fisso a 30....
ti conviene aspettare che ti rispondano quelli piu pratici e ti conviene dare loro esattamente tutto l'hardware che usi....
Strato1541
30-03-2010, 22:44
bè la cpu non penso proprio..
poi tutto andava bene prima da notare che il tutto succede anche a dettagli minimi!
con una 7600gs scattava di meno..cioè per me ha qualcosa la scheda a questo punto..
avevano ragione oggi quando ti consigliavano di veder se avevi qualche collo di bottiglia.....magari la cpu o la ram....
io con lo stesso gioco non vado mai sotto i 78 ....e in alcuni punti arriva sopra i 300...
misurati con fraps....
solo nei filmati iniziali e fisso a 30....
ti conviene aspettare che ti rispondano quelli piu pratici e ti conviene dare loro esattamente tutto l'hardware che usi....
si grazie, quando si sposta sulla mappa da un evento a un altro in automatico :D
Guarda, io ho formattato perchè pensavo di avere problemi, invece i problemi non erano dovuti a ciò, secondo me puoi anche lasciare così, seppur sia sempre consigliabile il format.
il fatto è che formattare e rimettere tutto è roba da 3ore almeno...e vorrei evitarmela sinceramente! :fagiano:
adesso sono un po cotto e domani lav tutto il giorno altrimewnti avrei fatto la prova con unigine ..domani la faccio con i tuoi stessi paramertri e poi ti sapro dire...
per adesso ti volgio solo dire che per i giochi che ho ho preferito disattivare il crossfire...inutile del tutto...
a dirt2 al max dei dettagli full hd viaggio sopra gli 80 fps in game...punte di 148 in game e 78 min...nei filmati e nelle schermate se non erro tocco piu dei 300...ùù
ottima scheda, appena trovo crysis lo prendo non l'ho mai giocato e sarebbe ottimo per provare il cross delle schedozze...
un buona notte a tutti...
Grazie mille, sarò curiosissimo di vedere i tuoi risultati...:)
Per Crysis ti consiglio di prenderlo su steam dove lo trovi a 10 euro circa, io l'ho preso allo stesso prezzo in un ipermercato, ma per comodità va benissimo steam...un giocone guarda, ti diverte sempre più e tra diversi mesi (forse entro il 2010) uscirà Crysis 2....:cry: <-- commozione...ahah
Ciao ciao...
Mmmm che stranezza, come ti hanno detto, si prova a formattare ma io ti direi intanto di testare la vga, prima con un 3dmark (anche per capire se le performance sono in linea) e poi con uno stress test...tanto da scongiurare problemi hw...;-)...facci sapere...
pietrobord
30-03-2010, 22:57
Stasera ho avuto un problema strano, credo dovuto alla mia 5870.
Ho acceso il pc 2 in firma, e, nonostante le luci delle ventole dell'antec 902 fossero accese nessun segnale arrivava al monitor.
Ho schiacciato il reset e si è messa in moto a mille la ventola della scheda video, dal rumore sembrava girasse al massimo! A questo punto ho forzato e spento col pulsante principale.
Poi ho atteso diversi secondi ed ho provato a riavviare: si è sentita girare ancora la ventola della VGA a balla per 2-3 secondi ma il pc si è avviato normalmente.
Cosa può essere successo?? Qualcuno riesce a chiarirmi le idee??:help:
Razer(x)
30-03-2010, 23:09
il fatto è che formattare e rimettere tutto è roba da 3ore almeno...e vorrei evitarmela sinceramente! :fagiano:
Ti capisco, non dovresti avere problemi comunque ;)
streetracerHCI
30-03-2010, 23:13
di solito le ati appena avvi il sistema sparano la fan al 100% nel mio caso dura qualche istante.. non credo sia un problema...
STRATO. scusa un attimo.. perchè non fai una prova? fixa le frequenze manualmente impostale 850/1200 fisse in manuale.. vedi se hai ancora cali di frame..
può anche essere che il bios che hai su sfarlocca un pò nella gestione frquenze idle/full.
cmq a mali estremi estremi rimedi. se anche questa prova non va io proverei a flashare il bios della scheda video.. e anche della tua p5q
Strato1541
30-03-2010, 23:19
ora ho installato i catalyst 10.2 e non scatta più... i fps restano bassi ma non scatta più! che diavolo può essere?
e che gioco è? mai riscontrato nulla di simile per quel che mi riguarda :confused:
il gioco è just cause2....il bello è che prima di mettere i driver nuovi andava tutto allagrande:confused:
streetracerHCI
30-03-2010, 23:21
io sto ancora coi 10.3a vanno alla grande per ora non cambio :D
mi sto scaricando la demo vediamo
Razer(x)
30-03-2010, 23:55
il gioco è just cause2....il bello è che prima di mettere i driver nuovi andava tutto allagrande:confused:
Io so cos'è :D scatta anche a me, e lo fa perchè col vsync attivo scende a 30fps
ma perche' leggo sempre che attivate il vsync? Che vantaggio trovate nell'attivarlo?
AndryTAS
31-03-2010, 01:20
raga mi è stato detto di prendermi una 5850 e non 5870 perchè per la differenza di prezzo conviene quella...cosa mi dite?
Angelonero87
31-03-2010, 01:39
No :sofico:
Disinstalla i driver nvidia
riavvia
risorse del computer-Gestione dispositivi - disinstalla la scheda video
riavvia
installa la scheda nuova
vai di driversweeper e ccleaner
installa i driver nuovi :D
io no ho formattato nemmeno quando ho cambiato scheda madre:sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
NOOB4EVER
31-03-2010, 04:07
ciao a tutti mi sono rittrovato con un problema assurdo secondo me ed adesso vi spiego...ho una gts 250 per fargli fare la fisica ,avevo i driver vecchi per intenderci 185 ecc..tenevo quelli per no stare a smanettare con patch e roba del genere..oggi mi è venuto il pallino di aggiornarli e o messo 196 ecc..che non sono propi gli ultimi ...ho petchato come si doveva fare e sembra che funzioni tutto ma ho riscontrato un problema con un gioco, quando l'avvio la schermata del gio se ne va sullo schermo pilotato dalla vga nvidea e non riesco a rimetterlo sullo schermo principale ..come posso fare?sono stato ad uscire pazzo con il ccc ma non sono riuscito a fare gniente ...questo scherzo lo fa solo con un gioco non con tutti
parli forse di just cause 2 :asd: ?
Satellite86
31-03-2010, 07:54
Fatte delle prove approfondite su due giochi:
Dirt 2
Metro 2033
Allora inizio da Dirt 2, scaricato da steam tramite coupon, aggiornato all'ultima versione e provato con i driver ATI 10.3b
Settato tutti i dettagli al massimo DX 11 e MSAA 8X, Vsync attivato: il gioco mi gira a 60 fps fissi senza cali nemmeno in situazioni di affollamento con risoluzione 1920x1080.
Per quanto riguarda Metro 2033, penso ci sia ancora da aspettare dei driver ottimizzati, ma già con i 10.3b settato tutto su alto DX 11, decorazione e DOF attivi, AAA: il gioco mi gira tra rarissimi casi 25fps, media 45fps e punte di 80fps.
Provando a mettere su molto alto il gioco il gioco diminuisce la qualità (penso sia dovuto ad incompatibilità) credo che con i prossimi driver risolvano.
Quindi cosiglio di giocare metro con i driver 10.3b con dettagli ALTO tutto attivo (DOF e Decorazioni) e AAA.
LurenZ87
31-03-2010, 07:57
Dirt 2
Metro 2033
Allora inizio da Dirt 2, scaricato da steam tramite coupon, aggiornato all'ultima versione e provato con i driver ATI 10.3b
Settato tutti i dettagli al massimo DX 11 e MSAA 8X, Vsync attivato: il gioco mi gira a 60 fps fissi senza cali nemmeno in situazioni di affollamento con risoluzione 1920x1080.
Per quanto riguarda Metro 2033, penso ci sia ancora da aspettare dei driver ottimizzati, ma già con i 10.3b settato tutto su alto DX 11, decorazione e DOF attivi, AAA: il gioco mi gira tra rarissimi casi 25fps, media 45fps e punte di 80fps.
Provando a mettere su molto alto il gioco il gioco diminuisce la qualità (penso sia dovuto ad incompatibilità) credo che con i prossimi driver risolvano.
Quindi cosiglio di giocare metro con i driver 10.3b con dettagli ALTO tutto attivo (DOF e Decorazioni) e AAA.
se togli l'opzione DOF, gli fps ti schizzerano sù senza avere impatti sulla grafica ;)
Revelator
31-03-2010, 08:37
No :sofico:
Disinstalla i driver nvidia
riavvia
risorse del computer-Gestione dispositivi - disinstalla la scheda video
riavvia
installa la scheda nuova
vai di driversweeper e ccleaner
installa i driver nuovi :D
io no ho formattato nemmeno quando ho cambiato scheda madre:sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
poi non ci lamentiamo però.
Strato1541
31-03-2010, 09:01
ciao a tutti sono ancora qui...
Dunque dopo aver formattato tutto di nuovo messo solo i driver ho provato 3 giochi.. gta4 con tutto al minimo a 800x600 scatta...
need for speed a dettagli medi fà 30 fps ogni tanto sale a 40
dirt 2 con dettagli medi stà a 40 ma scende a 20 con traffico
per vedere i fps ho usato fraps..
credo ci sia qualcosa.. ho notato che se disinstallo i driver e riavvio la prima volta che accedndo il pc le cose vanno discretamente al secondo riavvio tutto piantato come ho descritto sopra..
penso di avere un problema.. ma alla scheda però.. perchè rimessa sù la gtx 275 tutto và bene..
_andrea_
31-03-2010, 09:08
Dirt 2
Metro 2033
Queste si che son buone notizie...leggendoti mi hai fatto venir voglia di installare di nuovo Dirt2 che ho dovuto finire con i 9.12 hotfix :(
Metro 2033 va cosi bene?? Da quel che avevo letto con tutto attivato faceva tipo 25 fps di media, con gli ultimi drivers è migliorato? Perchè cosi mi fate venir voglia di comprarlo, visto che la grafica dagli screen sembra fantastica!!
Magari un driver ad-hoc hotfix e si riesce ad avere un framerate più stabile
Radeon HD 5870 Eyefinity6 review
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5870-eyefinity6-review/11
fireradeon
31-03-2010, 09:53
Chiedo scusa se faccio una domanda stupida ma sono completamente nabbo sul crossfire. Se voglio fare un crossfire di 5870 posso comprare qualsiasi modello giusto? Cioè io ho una XFX 5870 1GB, se prendo una Powercolor sempre 5870 1GB vado tranquillo senza problemi?
parli forse di just cause 2 :asd: ?
si perche ?ti sei ritrovato anche tu in questa situazione?
raga per forzare il v-sync ed essere certi dell'attivazione del triple buffering io ho sempre usato d3d overrider e nn m'ha dato mai problemi (avevo la gtx260)!
Ora con la 5870 posso fare lo stesso, o c'è di meglio (ATT??)?
AndryTAS
31-03-2010, 10:38
raga mi è stato detto di prendermi una 5850 e non 5870 perchè per la differenza di prezzo conviene quella...cosa mi dite?
nessun consiglio?
Benzamen
31-03-2010, 10:48
Raga ma allora anche mafia 2 ci hanno rovinato con la storia del PhysX dite che riusciamo a farlo girare decentemente anche noi
io odio nvidia solo per questo motivo e peggio della mafia, senza contare quel schifo di schede che ha fatto uscire per poter vendere qualcosa può solo passare le mazzette alle software house che m***a
P.S Io non posso mettere una scheda per la fisica perchè i due pci-e sono occupati dalle 5870
Benzamen
31-03-2010, 10:48
nessun consiglio?
Guarda da quello che ho visto puoi prendere una 5850 e con un leggero overclock portarla alle frequenze della 5870 senza problemi però aspetta un cosiglio dai più esperti
Raga ma allora anche mafia 2 ci hanno rovinato con la storia del PhysX dite che riusciamo a farlo girare decentemente anche noi
io odio nvidia solo per questo motivo e peggio della mafia, senza contare quel schifo di schede che ha fatto uscire per poter vendere qualcosa può solo passare le mazzette alle software house che m***a
P.S Io non posso mettere una scheda per la fisica perchè i due pci-e sono occupati dalle 5870
pur troppo la vita è cosi non tutto puo andare come piace...maaaa si puo rimediare:D .....comincia a pensare avanti facendo un acquisto inteligente con una mobo piu longeva tipo una evga o una asus p6t6 e vedrai che a quelli della nvidea non gli darai neanche un centesimo;)
Satellite86
31-03-2010, 12:03
Queste si che son buone notizie...leggendoti mi hai fatto venir voglia di installare di nuovo Dirt2 che ho dovuto finire con i 9.12 hotfix :(
Metro 2033 va cosi bene?? Da quel che avevo letto con tutto attivato faceva tipo 25 fps di media, con gli ultimi drivers è migliorato? Perchè cosi mi fate venir voglia di comprarlo, visto che la grafica dagli screen sembra fantastica!!
Magari un driver ad-hoc hotfix e si riesce ad avere un framerate più stabile
Bè io metro lo gioco così e la grafica è molto bella, su ALTO, mentre su MOLTO ALTO mi calano drasticamente gli fps e la qualità visiva scende... non so perché.
Dirt2 sembra perfetto framerate fisso a 60fps senza stuttering.
Satellite86
31-03-2010, 12:04
Dirt 2 non ha dato problemi neanche a me con la config in firma, ovviamente con i 10.3 Ufficiali anche se dopo aver installato la patch il gioco si ostina a partire sempre in finestra.
Metro l'ho finito con Tutto su Molto Alto, DX11, Decorazione attiva, Dof disattivato, senza AA e AF a 4 e a parte in qualche punto in cui il frame cala drasticamente il gioco è quasi sempre perfetto.
Ho notato un pò di stuttering ma niente di preoccupante. ;)
Si ma tu hai un Crossfire... eheheheh
Cmq Metro su molto alto, almeno a me peggiora in qualità grafica. Non so spiegarti nemmeno il perché, mentre su alto è molto bello, soprattutto gli effetti di luce che sembrano reali.
Io però ho i driver 10.3b
raga per forzare il v-sync ed essere certi dell'attivazione del triple buffering io ho sempre usato d3d overrider e nn m'ha dato mai problemi (avevo la gtx260)!
Ora con la 5870 posso fare lo stesso, o c'è di meglio (ATT??)?
io uso d3d e va benissimo nessun problema fa tutto lui...quando gioco in multi lo tolgo dalla barra...quando gioco in single lo lascio li
AndryTAS
31-03-2010, 12:39
Guarda da quello che ho visto puoi prendere una 5850 e con un leggero overclock portarla alle frequenze della 5870 senza problemi però aspetta un cosiglio dai più esperti
Io gioco a 1920x1200 in un 24pollici ciò dovrebbe farmi andare verso la 50 o la 70? :confused:
Ragazzi scusate, spiegatemi una cosa, perchè usate D3d overrider per attivare il triple buffering col v synch? non basta attivarli dai catalyst?
Ultimamente sto cercando di trovare il giusto equilibrio nei settaggi della vga per eseguire al meglio crysis...quindi vorrei capire, considerato che senza vsynch ho tearing, lo devo attivare per forza, ma vorrei essere certo che il buffering faccia bene il suo dovere...
Io gioco a 1920x1200 in un 24pollici ciò dovrebbe farmi andare verso la 50 o la 70? :confused:
secondo me vai con la 5870 ...non fare l'errore di comprare una vga gia limitata dal tempo...chi dice prendi una 5850 e fai un po di oc per arrivare a una 5870 secondo me sbagia ...quello comporta aumento di temperature e cmq se non sei tanto esperto potresti far danni...vai con 5870 e stai tranquillo...anzi se fossi in te aspetterei a comprarla xche sicuramente i prezzi abbasseranno;)
Alekos Panagulis
31-03-2010, 12:50
Ragazzi scusate, spiegatemi una cosa, perchè usate D3d overrider per attivare il triple buffering col v synch? non basta attivarli dai catalyst?
Ultimamente sto cercando di trovare il giusto equilibrio nei settaggi della vga per eseguire al meglio crysis...quindi vorrei capire, considerato che senza vsynch ho tearing, lo devo attivare per forza, ma vorrei essere certo che il buffering faccia bene il suo dovere...
Per Crysis ti basta attivarlo nel pannello del gioco.
D3D Overrider è utile quando il V-sync del pannello dei gioco e dei Catalyst non funziona.
Benzamen
31-03-2010, 12:57
meglio una 5870 allora..... secondo me poi aspetta pure qualcuno più epserto di me
secondo me vai con la 5870 ...non fare l'errore di comprare una vga gia limitata dal tempo...chi dice prendi una 5850 e fai un po di oc per arrivare a una 5870 secondo me sbagia ...quello comporta aumento di temperature e cmq se non sei tanto esperto potresti far danni...vai con 5870 e stai tranquillo...anzi se fossi in te aspetterei a comprarla xche sicuramente i prezzi abbasseranno
ecco una risposta più esperta
AndryTAS
31-03-2010, 13:08
secondo me vai con la 5870 ...non fare l'errore di comprare una vga gia limitata dal tempo...chi dice prendi una 5850 e fai un po di oc per arrivare a una 5870 secondo me sbagia ...quello comporta aumento di temperature e cmq se non sei tanto esperto potresti far danni...vai con 5870 e stai tranquillo...anzi se fossi in te aspetterei a comprarla xche sicuramente i prezzi abbasseranno;)
SOno infatti bloccato dal fatto che ati possa far scendere i prezzi improvvisamente...però non so fra quanto ecco il problema:confused:
QUindi il consiglio è di 5870. Grazie e grazie pure a Benzeman
pioss~s4n
31-03-2010, 13:25
ieri sera ho provato a montarlo sulla 5870 ed ho scoperto che i dissipatorini non attaccano per niente. Stasera se trovo tempo provo ad utilizzare del biadesivo sottile.
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_images/vga_cooler/T-rad2/35.jpg
Andrea deluxe
31-03-2010, 13:26
ieri sera ho provato a montarlo sulla 5870 ed ho scoperto che i dissipatorini non attaccano per niente. Stasera se trovo tempo provo ad utilizzare del biadesivo sottile.
prova a pulire i vrm e le mem con la trielina e poi riprova.....:D
Razer(x)
31-03-2010, 13:28
Stasera se trovo tempo provo ad utilizzare del biadesivo sottile.
:muro: :muro: :muro: No comment!
Benzamen
31-03-2010, 13:29
ragazzi per la fisica posso provare a mettere solo una 5870 e affiancare una nvidia giusto? come scheda avete consigliato la 240 ho visto che ci sono più versioni 512mb ddr5 512mb ddr3 1gb ddr3 quale mi consigliate????
TigerTank
31-03-2010, 13:35
prova a pulire i vrm e le mem con la trielina e poi riprova.....:D
rulez, la uso pure per levare i residui di pasta, è molto meglio dell'alcol etilico e non costa certo come i prodotti specifici.
rulez, la uso pure per levare i residui di pasta, è molto meglio dell'alcol etilico e non costa certo come i prodotti specifici.
ma sapete che la trielina è cancerogena?
Razer(x)
31-03-2010, 13:42
Cosa non lo è al giorno d'oggi? :asd: W la vita! :D
Cosa non lo è al giorno d'oggi? :asd: W la vita! :D
nel nostro lavoro la utiliziamo tutti i giorni per poter pulire i cavi dell'alta tensione e per adoperarla usiamo guanti e mascherina ,vi sconsiglio di utilizarla a mani nude e ancor peggio di inalare i gas che sprigiona sono altamente dannosi
Satellite86
31-03-2010, 13:46
ragazzi per la fisica posso provare a mettere solo una 5870 e affiancare una nvidia giusto? come scheda avete consigliato la 240 ho visto che ci sono più versioni 512mb ddr5 512mb ddr3 1gb ddr3 quale mi consigliate????
Senza dubbio per la fisica la versione 512mb GDDR5
nel nostro lavoro la utiliziamo tutti i giorni per poter pulire i cavi dell'alta tensione e per adoperarla usiamo guanti e mascherina ,vi sconsiglio di utilizarla a mani nude e ancor peggio di inalare i gas che sprigiona sono altamente dannosi
ok ma la userà per 5 minuti nemmeno...mica è che tutti i giorni gli da giù di trielina? :)
TigerTank
31-03-2010, 14:00
Sì ma non è che ci faccio i suffumigi, la uso quelle 3-4 volte all'anno con mascherina e guanti, giusto il tempo di ripulire i residui di pasta :)
BruceWilliss
31-03-2010, 14:00
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_images/vga_cooler/T-rad2/35.jpgnon puoi usare del bi-adesivo comune ma ti serve bi-adesivo apposito senno' non conduce... :mbe:
pioss~s4n
31-03-2010, 14:07
:muro: :muro: :muro: No comment!
:confused:
mi riferivo a bioadesivo termoconduttivo
ragazzi, ho trovato uno che su ebay vende la asus 5870 a 280 comprese ss. dite che è un buon affare? dice che l ha acquistata il 20 marzo e che la vende per passare a nvidia fermi. la prendo???? io ho una p5q se 4 gb ram e un e8400@4000, enermax liberty 500w e attualmente una bfg 8800 gt con samsung synmaster t240 mica rischio il bottleneck ? grazie :help:
TigerTank
31-03-2010, 14:20
ragazzi, ho trovato uno che su ebay vende la asus 5870 a 280 comprese ss. dite che è un buon affare? dice che l ha acquistata il 20 marzo e che la vende per passare a nvidia fermi. la prendo???? io ho una p5q se 4 gb ram e un e8400@4000, enermax liberty 500w e attualmente una bfg 8800 gt con samsung synmaster t240 mica rischio il bottleneck ? grazie :help:
Sì come prezzo è ottimo, nuova la trovi a partire dalle 350€. Ovviamente accertati che sia in garanzia e stai attento ;)
Razer(x)
31-03-2010, 14:20
:confused:
mi riferivo a bioadesivo termoconduttivo
Ah, ecco :asd:
Razer(x)
31-03-2010, 14:21
Sì come prezzo è ottimo, nuova la trovi a partire dalle 350€. Ovviamente accertati che sia in garanzia e stai attento ;)
Tra l'altro il tizio deve essere proprio furbo :asd:
bah a me sembra che sia uno di quelli che rincorrono sempre l ultima uscita...cosa che per mia esperienza nel campo dei pc è sempre una gran cavolata...spendi solo soldi su soldi....
allora se voi dite che va bene io la prendo sul serio..ma col mio fido e8400 non rischio che non gli sta dietro? e il mio enermax ce la fa?
ultima domanda retorica (stupidina) ma rispetto alla 8800 gt noterò dei miglioramenti vero? :cool:
Razer(x)
31-03-2010, 14:34
bah a me sembra che sia uno di quelli che rincorrono sempre l ultima uscita...cosa che per mia esperienza nel campo dei pc è sempre una gran cavolata...spendi solo soldi su soldi....
allora se voi dite che va bene io la prendo sul serio..ma col mio fido e8400 non rischio che non gli sta dietro? e il mio enermax ce la fa?
ultima domanda retorica (stupidina) ma rispetto alla 8800 gt noterò dei miglioramenti vero? :cool:
Bè, evidentemente può permettersi di spendere tutti quei soldi (beato lui)
L'e8400 ci dovrebbe stare, però fra poco credo ti convenga cambiarlo. L'enermax non so sinceramente, con 600w ce l'avresti fatta sicuramente, con 500w non saprei, probabilmente si
Alla domanda della 8800 manco ti rispondo :D
Satellite86
31-03-2010, 15:17
Io ci reggo tutto il mio sistema con un cooler master da 500W
Inoltre un paio di giorni fa ci reggevo anche una scheda 9800GTX+ per la fisica...
Quindi l'alimentatore sicuramente basta
grazie mille per le risposte..credo proprio la prenderò :)
Siriello
31-03-2010, 15:49
io reggo tutto il sistema in firma con un corsair hx520w
vai tranquillo :)
Xeon3540
31-03-2010, 15:53
scappa prendila ai voglia che affare, un consiglio leggi bene i feedback ;) e che siano al 100% positivi :)
TigerTank
31-03-2010, 15:59
Azz e io che oggi spero di riuscire a formattare e sistemare il tutto con questa vga per essere a posto per un annetto, ahahahah :D
Razer(x)
31-03-2010, 16:06
Azz e io che oggi spero di riuscire a formattare e sistemare il tutto con questa vga per essere a posto per un annetto, ahahahah :D
Bè, io con la vga principale spero di essere a posto almeno per tutto l'anno, però vorrei comprare una gt240 per la fisica ed un altro hdd per i film, questo dubito mi durerà ancora :D
Xeon3540
31-03-2010, 16:14
ed io sono a posto ? :D :D :D sabato dovrei andre a prendermi un' altra 5970 quindi ne faccio 2 5970 e affianco una gtx 260 per la physx :D
riky94rs
31-03-2010, 16:16
ed io sono a posto ? :D :D :D sabato dovrei anare a prendermi un' altra 5970 quindi ne faccio 2 5970 e affianco una gtx 260 per la physx :D
si mi sembra possa andare bene, almeno stai tranquillo per 6-12 mesi :sofico: :sofico: lol
cmq gran bella macchina complimenti :D
Xeon3540
31-03-2010, 16:17
si mi sembra possa andare bene, almeno stai tranquillo per 6-12 mesi :sofico: :sofico: lol
cmq gran bella macchina complimenti :D
grazie mille :D voglio sempre il max
TigerTank
31-03-2010, 16:22
grazie mille :D voglio sempre il max
Una bellissima macchina! Io ormai gioco poco e visto il livello della qualità dei giochi non ci spendo più di tanto.
Per il resto degli utilizzi basta e avanza :)
Strato1541
31-03-2010, 16:47
ciao a tutti.. allora alla fine il rivenditore mi ha detto di portargli il pc..(odio che abbiano la mia creatura..) comunque dice che probabilmente è guasta...che culo:muro:
Siriello
31-03-2010, 16:51
ciao a tutti.. allora alla fine il rivenditore mi ha detto di portargli il pc..(odio che abbiano la mia creatura..) comunque dice che probabilmente è guasta...che culo:muro:
hai provato di tutto, alla fine non saprei che altro potrebbe essere ;)
Razer(x)
31-03-2010, 16:52
Ma scusa una cosa, portargli la scheda no? Così la provano loro, POI, CASOMAI, gli porti il pc :stordita:
Strato1541
31-03-2010, 17:06
hanno detto che siccome la scheda no l'avevano montata loro , volevano controllare che tutto fosse stato fatto bene...
Dopo hanno avviato un gioco e hanno detoo"effettivamente c'è un problema"...
e ora stanno provando.. ma pare sia da cambiare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi sto per passare ad una Sapphire 5870 Vapor x io arrivo da una 8800 gt come sara' il salto?, per il resto per i driver ho capito che ci vogliono i 10.3a o b, per il resto che programmini mi servono, grazie;)
ragazzi sto per passare ad una Sapphire 5870 Vapor x io arrivo da una 8800 gt come sara' il salto?, per il resto per i driver ho capito che ci vogliono i 10.3a o b, per il resto che programmini mi servono, grazie;)
il salto dipende dalla risoluzione a cui giochi e che filtri applichi ma è vicino al 300%
jall1970
31-03-2010, 17:37
non rimarrai deluso...sopratutto per la scelta le sapphire per me sono le migliori per quanto riguarda le ati.....
gusti personali si intende....
sfruttala a full hd e vedrai che gioia per gli occhi e sopratutto che quiete nella stanza...
non fa assolutamente rumore.....
jall1970
31-03-2010, 17:43
salutando tutti...da nvidiaro marcio nel passato ho fatto un giro nel tread che riguarda le nuove schede della nvidia...che per altro se non consumassero troppo e non scaldassero come dei fornetti sarebbero delle belle schede...in campo dx 11 sicuramente piu performanti della ati 5870...
comunque marche a parte..se invece di giocare a chi lo ha piu grosso o potente tra ati e nvidia ci concedessimo il gusto di poter giocare allo stessa stregua con tutti i giochi di ultima generazione godendoli appieno ne trarremo benefici sia noi patiti di ati che chi è patito di nvidia.... e su questo dovrebbero meditare le software house.....
ati=nvidia=piu computer=piu giochi venduti.......:read: :read:
ti consiglio di mettere il paracadute, con un salto del genere rischi di farti male :D
TigerTank
31-03-2010, 17:46
salutando tutti...da nvidiaro marcio nel passato ho fatto un giro nel tread che riguarda le nuove schede della nvidia...che per altro se non consumassero troppo e non scaldassero come dei fornetti sarebbero delle belle schede...in campo dx 11 sicuramente piu performanti della ati 5870...
comunque marche a parte..se invece di giocare a chi lo ha piu grosso o potente tra ati e nvidia ci concedessimo il gusto di poter giocare allo stessa stregua con tutti i giochi di ultima generazione godendoli appieno ne trarremo benefici sia noi patiti di ati che chi è patito di nvidia.... e su questo dovrebbero meditare le software house.....
ati=nvidia=piu computer=piu giochi venduti.......:read: :read:
ma a loro non frega nulla del nostro divertimento, importa solo che compriamo e quindi il loro fatturato, per cui sarà sempre una lotta a chi ce l'ha più lungo, anche a colpi bassi di ottimizzazioni da parte delle software houses in cambio di sostentamenti finanziari allo sviluppo. Hype e incitamento alla scimmia completano l'opera.
Infatti non sai quanto mi girano per la storia del physx...l'ideale sarebbe stato avere una tecnologia generica al 50% ma come al solito nvidia ha pensato bene di usarla come forma di ricatto ed esclusività.
Razer(x)
31-03-2010, 17:52
ma a loro non frega nulla del nostro divertimento, importa solo che compriamo e quindi il loro fatturato, per cui sarà sempre una lotta a chi ce l'ha più lungo, anche a colpi bassi di ottimizzazioni da parte delle software houses in cambio di sostentamenti finanziari allo sviluppo. Hype e incitamento alla scimmia completano l'opera.
Infatti non sai quanto mi girano per la storia del physx...l'ideale sarebbe stato avere una tecnologia generica al 50% ma come al solito nvidia ha pensato bene di usarla come forma di ricatto ed esclusività.
Non c'è bisogno di aggiungere altro :read:
I soliti sospetti
31-03-2010, 18:05
Non c'è bisogno di aggiungere altro :read:
Io invece aggiungerei che nvidia si tiene le sue schede "d'oro" e io mi prendo sempre e cmq le schede che hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo ossia le ATI e me ne frego di qualche frame in meno!!:read:
Io invece aggiungerei che nvidia si tiene le sue schede "d'oro" e io mi prendo sempre e cmq le schede che hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo ossia le ATI e me ne frego di qualche frame in meno!!:read:
quoto anche io la penso come te ed in piu' scelgo la vga che mi permetta di scendere a meno compromessi a parità di prezzo...
TigerTank
31-03-2010, 18:08
Io salto a seconda di quelle che più mi ispirano, soprattutto nelle fasi in cui la nuova ha fatto un pò di rodaggio utenti/drivers e in cui è ora di vendere la vecchia prima che si svaluti troppo.
Il contro è che mi devo riabituare all'ambiente ATI + ATT
RAGA HO LETTO QUI che La scheda video ha bisogno inoltre di una doppia alimentazione pci e 6 pin, in alcuni modelli è presente l'adattatore molex pci e 6 pin..la vaporx c'e l'ha o lo devo comprar?
Più che altro non avrei mai preso ste Fermi per i consumi eccessivi e le temperature da spavento! :banned: :doh:
TigerTank
31-03-2010, 18:25
Più che altro non avrei mai preso ste Fermi per i consumi eccessivi e le temperature da spavento! :banned: :doh:
idem, io ho cominciato a pensare di cambiare sponda quando ho visto per la prima volta il taglio del PCB sotto alla ventola del dissipatore...poi le prime rece mi hanno convinto del tutto.
Ora arriverà l'estate ed è assurdo il fatto di dover spendere altro denaro(visto che già le schede non costano poco) per raffreddare adeguatamente quei forni e si sà che ormai moltissimi acquirenti per prestazioni o semplice divertimento occano le vga. Queste Ati sono imbattibili come consumi e "freschezza", per non parlare del layout che trovo molto meglio organizzato e ordinato.
Razer(x)
31-03-2010, 19:17
ho cominciato a pensare di cambiare sponda quando ho visto per la prima volta il taglio del PCB sotto alla ventola del dissipatore...
A cosa ti riferisci? Non è che puoi postare una immagine esemplificativa?
LurenZ87
31-03-2010, 19:20
A cosa ti riferisci? Non è che puoi postare una immagine esemplificativa?
guarda, in questa pagina si vede QUI' (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_2.html)
jall1970
31-03-2010, 19:21
quoto tutto quello che avete detto......
comunque fermi a parte vorrei stressare un po questo crossfirex....
per adesso l'ho disattivato...per quei pochi giochi che ho basta e avanza una sola scheda....
n.d.r. nessuno che mi sappia rispondere al quesito su come mai quando attivo il crossfire una scheda ( non quella su cui ho l'uscita video diciamo las econdaria..) sta sempre a palla mentre quella che si sfrutta per le cose normali si alza e si abbassa ????:muro: :muro:
quesito a aparte che ne dite di CRYSIS per lo stress video...
fatemi sapere cosi lo scarico da steam...e sopratutto quale mi conviene perchè ho vuisto che esiste crysis e crysis wared....quale è il meglio????
Satellite86
31-03-2010, 19:33
quoto tutto quello che avete detto......
comunque fermi a parte vorrei stressare un po questo crossfirex....
per adesso l'ho disattivato...per quei pochi giochi che ho basta e avanza una sola scheda....
n.d.r. nessuno che mi sappia rispondere al quesito su come mai quando attivo il crossfire una scheda ( non quella su cui ho l'uscita video diciamo las econdaria..) sta sempre a palla mentre quella che si sfrutta per le cose normali si alza e si abbassa ????:muro: :muro:
quesito a aparte che ne dite di CRYSIS per lo stress video...
fatemi sapere cosi lo scarico da steam...e sopratutto quale mi conviene perchè ho vuisto che esiste crysis e crysis wared....quale è il meglio????
Provali entrambi!
Satellite86
31-03-2010, 19:34
RAGA HO LETTO QUI che La scheda video ha bisogno inoltre di una doppia alimentazione pci e 6 pin, in alcuni modelli è presente l'adattatore molex pci e 6 pin..la vaporx c'e l'ha o lo devo comprar?
Si è compreso nella confezione ;)
hardstyler
31-03-2010, 19:43
Si è compreso nella confezione ;)
quoto! è compreso
Razer(x)
31-03-2010, 19:59
guarda, in questa pagina si vede QUI' (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_2.html)
Nvidia vende schede bucate :asd:
Xeon3540
31-03-2010, 20:01
salutiamo il vero Fermi che è stato.......:) e ho detto tutto.....
ho provato ad attivare physx con una 8600gt...i risultati con batman sono ottimi :)
grazie all'utente streetracerHCI per le dritte
streetracerHCI
31-03-2010, 20:14
grazie di nulla.. il merito non è certo mio :) io ho solo appreso queste cose da altri utenti qui di HW..
quindi io farei un grazie a tutto il forum di HW :winner:
Razer(x)
31-03-2010, 20:15
ho provato ad attivare physx con una 8600gt...i risultati con batman sono ottimi :)
grazie all'utente streetracerHCI per le dritte
Vogliamo i dati ;) quanti fps hai preso?
streetracerHCI
31-03-2010, 20:17
esatto fa una prova con fraps con physx on/off che io batman non ce l'ho :D
Vogliamo i dati ;) quanti fps hai preso?
no bè al massimo gli fps li perdi con physx attivato ;)
comunque come dicevo a streetracerHCI non potuto fare prove dettagliate perchè la scheda non è mia e l'ho già smontata...sto aspettando che mi arrivi la gt240 che ho preso su ebay ma ancora non l'hanno spedita :(
appena mi arriva la mia faccio prove più dettagliate e posto. Certo che con physx attivo senza la scheda nvidia facevo tipo 5/10 fps prima, con la scheda penso di non essere mai sceso sotto i 45/50 nei punti più incasinati
Comunque il gioco è godibilissimo e pur essendo un "in più" inutile devo dire che è davvero carino con physx attivo :). Portarsi dietro per tutta arkham lo stesso foglietto di carta prendendolo a calci mentre cammini non ha prezzo :D
streetracerHCI
31-03-2010, 20:24
perfetto a noi interessava sapere grosso modo questo :p
jall1970
31-03-2010, 20:31
Ragazzi domandone al volo da 1 milione...(di polpette :sofico: )...
Configurazione in firma e seguenti risultati al benchmark Heaven 2.0:
Unigine
Heaven Benchmark v2.0
FPS: 32.0
Scores: 806
Min FPS: 12.0
Max FPS: 85.1
Settings:
Render: direct3d11
Mode: 1680x1050 8xAA fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 16x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Replication: disabled
Tessellation: extreme
Unigine Corp. © 2005-2010
E' tutto normale o dovrei fare molto di più? Non capisco...:mbe:
allora scusa se ti ho fatto aspettare...
avevi ragione tu...i miei risultati sono èpressoche identici ai tuoi con lo scarto di un .7 in piu ovvero nulla e un .6...
12.7 e 85.6 per il resto IDENTICI.........
jall1970
31-03-2010, 20:38
NAGGIA... avevo attivato il crossfire per fare il test...ho poi aperto msi afterburner per controllare a quanto erano arrivate le schedozze e...soprptresa trovo tutte e 2 le schede in idle......valori minimo...mah!!!!:confused:
dico vai si è sistemato il tutto posso tenere il cross attivo....invece:muro: :muro:
nulla appena aperto internet per postare i risultati la seconda gpu...quella inutilizzata si riporta a 1200 e 850......full...inutilizzata in full con naturlamente la ventola al 30 %.....
ma vedi che è un mistero....domani apro il case e guardo se fosse un cattivo collegamento...magari metto 2 ponticelli cross...uno lo compro....
streetracerHCI
31-03-2010, 21:05
no no non cambia niente, probabile sia un problema software aspetta i pararei di chi ha il cross..
jall1970
31-03-2010, 21:19
no no non cambia niente, probabile sia un problema software aspetta i pararei di chi ha il cross..
ok grazie...aspetto lumi da chi ha il cross....
le mie stanno tutte e 2 a 157/300 in idle.
domanda, con il crossfire il catalyst A.I. è consigliabile tenerlo su standard o su avanzato? So che disattivandolo si disattiva il crossfire ma non so come settarlo quando attivo
jall1970
31-03-2010, 21:21
qualcuno sa quando usciranno i nuovi driver ottimizzati per il single o multi gpu per i nuovi giochi????:confused:
jall1970
31-03-2010, 21:22
domanda, con il crossfire il catalyst A.I. è consigliabile tenerlo su standard o su avanzato? So che disattivandolo si disattiva il crossfire ma non so come settarlo quando attivo
all'inizio anche le mie...poi però stranamente quella inutilizzata si attiva....
che programmmi usi???
qualcuno sa quando usciranno i nuovi driver ottimizzati per il single o multi gpu per i nuovi giochi????:confused:
domani.... +400% di performance su tutti i giochi....
jall1970
31-03-2010, 21:34
domani.... +400% di performance su tutti i giochi....
hahaha allora voglio esser il primo a scaricarli....
jall1970
31-03-2010, 21:41
niente....una scheda è sempre al top....non scende mai....
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
spero non abbia problemi
jall1970
31-03-2010, 21:55
allora sicuramente è un eerore di after burner....
l'overddrive me la da in idle....
e poi stranamente msi mi da la scheda in full....con una temperatura di 40 gradi......mentre quella che uso e sta in idle...viaggia a almeno 12/15 gradi in piu.......
ci sono altri programmi per monitorare le schede????
controllato con gpuz....le schede stanno entrambe iin idle....
e adesso a chi devo credere...hahaha notte a tutti,,,,.
Andrea deluxe
31-03-2010, 22:40
Ragazzi io non so perchè ma sto iniziando ad aver il prurito di provare l eyefinity!! Sto leggendo e guardando una montagna di materiale e non so perchè ma questa tecnologia mi sta calamitando sempre più a se. :D
Qualcuno che lo ha realizzato puoi illustrarmi un pò qualcosina?
si killano troppi frame a quelle risoluzioni.....:(
TigerTank
31-03-2010, 23:01
Ragazzi io non so perchè ma sto iniziando ad aver il prurito di provare l eyefinity!! Sto leggendo e guardando una montagna di materiale e non so perchè ma questa tecnologia mi sta calamitando sempre più a se. :D
Qualcuno che lo ha realizzato puoi illustrarmi un pò qualcosina?
a me proprio non piace...preferisco tutto su un solo monitor...senza spezzettamenti
invece per me farebbe lavorare come si deve il suo crossfire... meglio di come lo sfrutta su un monitor a mio avviso...
il catalyst AI ti conviene lasciarlo sempre su standard... (xkè usa in minima parte la cpu x ricarlocare determinati punti della scena 3d ottimizzandola e gestendo correttamente il crossfire)
spostalo su Avanzato solo quando hai pieno carico sulla/e vpu... altrimenti è inutile e perdi qualkosina in qualità complessiva (stesso discorso dello standard... però fà + uso della cpu x ricalcolare le scene ...e permette un guadagno a volte anche di 10/30fps a seconda delle condizioni... a scapito di effetti come ad esempio il motion blur o anisotropico settati a livelli + bassi di quelli impostati da te in game/bench)
mentre se lo disattivi del tutto (il catalyst AI) non hai + nessun profilo di ottimizzazione della/e VPU ... quindi la cpu non viene + influenzata dal CCC... ed hai pieni effetti da te scelti in game/bench... (a scapito delle prestazioni pure .. quindi con conseguente perdita di frame)
ovviamente l'ultima opzione è utile solo nel caso non hai un crossfire (xkè lo disabiliterebbe) o se hai problemi con un game (cioè driver vecchi... gioco nuovo) o semplicemente vuoi godere a pieno degli effetti blur ... anisotropico ... ect...
a me proprio non piace...preferisco tutto su un solo monitor...senza spezzettamenti
ti quoto... preferisco un 50/60 pollici da 2560*1600 o + invece di un triple monitor ... o 6ix monitor....
nulla toglie all'eyefinity o ai prodotti matrox triple head... utilissimi sul lato lavorativo/multitasking... ma non eccessivamente utili in ambito gaming....
anke xkè a mio avviso quando te giochi su 3 schermi puntati verso gli okki
(quindi non in linea l'uno all'altro ... ma obliquii) ... essi di sicuro non ne beneficiano... anzi magari favoriscono a farti diventare strabico XD
Caso di Eyefinity/TripleHead :asd: http://ubik.blog.deejay.it/files/photos/uncategorized/pic28.jpg
AnonimoVeneziano
01-04-2010, 00:26
Secondo me a 3 monitor è una tecnologia interessante, a 6 monitor invece per me è una cavolata (la storia che la croce di puntamento negli FPS non si vede è già un buon motivo per scartare questa soluzione).
Ovviamente io non farò mai ne l'una ne l'altra perchè non ho soldi da buttare in monitors così per così :sofico: (e manco c'ho lo spazio sinceramente :p)
Ciao
NOOB4EVER
01-04-2010, 04:08
si perche ?ti sei ritrovato anche tu in questa situazione?
prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169061)
Assolutamente! al massimo penserei ad un monitor bello lungo tutto intero fatto ad arco...l'immagine spezzata dai bordi del monitor non mi piace per niente!
Assolutamente! al massimo penserei ad un monitor bello lungo tutto intero fatto ad arco...l'immagine spezzata dai bordi del monitor non mi piace per niente!
Nemmeno a me ;)
prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169061)
niente da fare ...mi sa che devo rimettere i vecchi driver:muro:
massimovasche
01-04-2010, 11:57
Ciao raga ho 3 domande niubbe:fagiano: :
- I profili per il crossfire x degli ultimi driver ufficiali 10.3 si possono mettere anche sui 10.3 b ??
- In termini di prestazioni, un crossfire di tre 5870 va uguale a una 5970+5870???
-Per tre 5870 quanto ci vorrebbe l'ali??
Grazie 1000:)
Xeon3540
01-04-2010, 12:20
Ciao fra quoto ho visto quello Dell' alienware non male direi e' sfizioso
Xeon3540
01-04-2010, 12:22
ti quoto... preferisco un 50/60 pollici da 2560*1600 o + invece di un triple monitor ... o 6ix monitor....
nulla toglie all'eyefinity o ai prodotti matrox triple head... utilissimi sul lato lavorativo/multitasking... ma non eccessivamente utili in ambito gaming....
anke xkè a mio avviso quando te giochi su 3 schermi puntati verso gli okki
(quindi non in linea l'uno all'altro ... ma obliquii) ... essi di sicuro non ne beneficiano... anzi magari favoriscono a farti diventare strabico XD
Caso di Eyefinity/TripleHead :asd: http://ubik.blog.deejay.it/files/photos/uncategorized/pic28.jpg
Forte :D
massimovasche
01-04-2010, 12:24
- Si i profili vanno bene sotto i 10.3b
- Dovrebbe in teoria fare qualche frame in più la dove "fosse correttamente supportato". La 5970 è meno potente rispetto ad un crossfirex di 5870 per cui a regol di logica dovresti andare meglio.
- Io penso sui 900/1000 w per alimentare correttamente il sistema. ;)
Ti ringrazio molto. Se due 5970 (4 GPU) sono ben supportate, penso che tre 5870 (3 GPU) dovrebbero andare bene lo stesso e scalare bene; ho visto che ultimamente ATI sta facendo driver molto buoni anche per quanto riguarda il crossfire, che ne pensi??
streetracerHCI
01-04-2010, 14:06
raptor hai letto quello che avevo scritto riguardo il refresh?
jall1970
01-04-2010, 14:11
raptor hai letto quello che avevo scritto riguardo il refresh?
...sarei curioso anche io di sapere qualcosa a proposito dei 59 hertz.....
visto che piu di un gioco e monitor mi chiedono se voglio settare il refresh a 59 o 60.....
colpa del sistema operativo?????
streetracerHCI
01-04-2010, 14:17
ma se non sbaglio qualcuno lamentava problemi di sfuocamento del desktop in uscita dai giochi, che per eliminare il problema si doveva cambiare ogni volta il refresh 59/60.. da quello che ho riscontrato io è vero, in uscita dai giochi spesso sfuocava e mi obbligava a reimpostare il refresh.. ora ce l'ho a 60 fisso e ho risolto il tutto cambiando porta DVI utilizzando quella in corrispondenza delle feritoie dell'aria.
bronzodiriace
01-04-2010, 14:21
rotfl l'avatar
Lui è potente attore porno :rotfl:
mitico_andrea
01-04-2010, 14:25
Ciao a tutti,
vi chiedo una cosa che forse interesserà a molti, quali sono le 5870 non reference in commercio che hanno una lunghezza inferiore al modello standard?
Potrebbe essere utile mettere in prima pagina i nuovi modelli non reference indicando magari anche le dimensioni :D
Io per il momento ho trovato questa: PowerColor PCS+ Radeon HD 5870 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=203#Specification)
solo che non mi tornato le specifiche con un articolo pubblicato tempo fa su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2398/sapphire-e-powercolor-due-schede-video-custom_index.html)
Grazie.
streetracerHCI
01-04-2010, 14:36
Uhm... non mi pare! :stordita:
Comunque i 10.3 diciamo che di loro impostano il refresh a 60 anche se poi vado nel ccc e metto 59 e poi rimetto 60 mi da sempre 59. :(
Il 60 forzato che impostano i driver quando si installano secondo me non è troppo ottimizzato e difatti me ne accorgo perchè quando avvio windows e lo spengo non da un effetto dissolvenza perfetto ma da come delle righe.
io non riscontro questo problema perchè ? :doh:
Xeon3540
01-04-2010, 14:40
Ciao a tutti,
vi chiedo una cosa che forse interesserà a molti, quali sono le 5870 non reference in commercio che hanno una lunghezza inferiore al modello standard?
Potrebbe essere utile mettere in prima pagina i nuovi modelli non reference indicando magari anche le dimensioni :D
Io per il momento ho trovato questa: PowerColor PCS+ Radeon HD 5870 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=203#Specification)
solo che non mi tornato le specifiche con un articolo pubblicato tempo fa su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2398/sapphire-e-powercolor-due-schede-video-custom_index.html)
Grazie.
mi sa che di lunghezza sono uguali quella che hai visto un pò più corta è la 5850 se non erro
mitico_andrea
01-04-2010, 14:43
mi sa che di lunghezza sono uguali quella che hai visto un pò più corta è la 5850 se non erro
cito testualmente dall'articolo: <<Il confronto con una scheda Radeon HD 5870 reference mostra un dettaglio importante: la soluzione di PowerColor è infatti sensibilmente più corta, eliminando i problemi relativi al montaggio della scheda all'interno di comuni chassis.>>
jall1970
01-04-2010, 14:48
io non riscontro questo problema perchè ? :doh:
ho collegato il monitor come dite voi alla uscita dvi vicino all'uscita della aria...comunque sempre a 59 è settato per metterlo a 60 lo devo settare manualmente...comunque non sto usando i 10.3....ma i 10.2....
Xeon3540
01-04-2010, 14:52
cito testualmente dall'articolo: <<Il confronto con una scheda Radeon HD 5870 reference mostra un dettaglio importante: la soluzione di PowerColor è infatti sensibilmente più corta, eliminando i problemi relativi al montaggio della scheda all'interno di comuni chassis.>>
mah a me non mi sembra tanto, sembra uguale bho..
ho collegato il monitor come dite voi alla uscita dvi vicino all'uscita della aria...comunque sempre a 59 è settato per metterlo a 60 lo devo settare manualmente...comunque non sto usando i 10.3....ma i 10.2....
metti i 10.3, avrai delle performance migliori
per la questione refresh sistemeranno con i 10.4........
streetracerHCI
01-04-2010, 14:53
ma secondo me l'importante è che non sfarlocchi se lo imposti tu manualmente il refresh. quindi mettilo a 60
io non ho problemi a 60 è e li rimane sempre. anche nel CCC
mitico_andrea
01-04-2010, 15:00
mah a me non mi sembra tanto, sembra uguale bho..
bhe, dall'articolo e dalla foto pubblicata nell'articolo sembrerebbe esserci una bella differenza.
Però se prendo quanto dichiarato nelle specifiche direttamente da PowerColor e lo raffronto con una PowerColor reference allora la cosa non torna:
PowerColor PCS+ HD5870 1GB GDDR5 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=234#Specification)
Board Dimensions 257mmx111mmx38mm
PowerColor HD5870 1GB GDDD5 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=151)
Board Dimensions 216mmx110mmx38mm
addirittura il modello reference è più corto del non reference :confused:
Al di la di sta storia, esistono 5870 più corte di quelle reference?
streetracerHCI
01-04-2010, 15:07
faro caso se ho vedo le righe in questione.. ma non mi sembrava.. cmq impostaz avanzate monitor ecc mi dice 60.. cmq farò una prova.. ho un samsung SMP2350
A si? Bene.. Hai qualche fonte al riguardo? Grazie :D
Guarda, quanto riportato dal ccc per me è falso... o meglio non lo è per tutti ma nel mio caso si! Ora è a 60 grantito al 100% e a parte le righe non ho altri problemi. ;)
aspetta 10 giorni e vedrai, stan fixando i problemi della ati evergreen in 2d e con il pacchetto 10.4 li risolveranno tutti fra i quali quelli che hai tu.....
Satellite86
01-04-2010, 15:18
Si sono d'accordo! Io vorrei soltanto che correggessero come si deve il problema del refresh a 59 herz con windows 7. A parte quello posso ritenermi soddisfatto.
Avevo pensato anch io di mettere tre schede ma poi sono tornato in me e mi sono detto che era inutile. Due bastano e avanzano per la mia risoluzione e per come sono abituato a giocare.
Per risolvere il problema con windows 7 segui le seguenti istruzioni (con me ha funzionato)
Tasto destro sul desktop
Personalizza
schermo
cambia risoluzione schermo
avanzate
setta il refresh a 59hz
fatto questo settando il vsync integrato nei giochi (esempio dirt 2) e refresh a 60hz non dovresti avere problemi di stuttering
se può essere utile c'è un programmino stand alone che si chiama direct refresh 1.2 (mi pare si chiami così)..che forza il refresh a 60Hz precisi (ovviamente il monitor mantiene sempre il suo refresh, nel mio caso 59,996...),ma win 7 vede tale refresh come un 60hz!
Xeon3540
01-04-2010, 15:32
bhe, dall'articolo e dalla foto pubblicata nell'articolo sembrerebbe esserci una bella differenza.
Però se prendo quanto dichiarato nelle specifiche direttamente da PowerColor e lo raffronto con una PowerColor reference allora la cosa non torna:
PowerColor PCS+ HD5870 1GB GDDR5 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=234#Specification)
Board Dimensions 257mmx111mmx38mm
PowerColor HD5870 1GB GDDD5 (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=151)
Board Dimensions 216mmx110mmx38mm
addirittura il modello reference è più corto del non reference :confused:
Al di la di sta storia, esistono 5870 più corte di quelle reference?
llo sai le power color mi attizzano tanto sono delle bestie
quoto ed ha anche cod6 in bundle.... ma mi chiedo se ci siano delle reference board con quel gioco...... ne avete trovate in giro?
Xeon3540
01-04-2010, 15:37
quoto ed ha anche cod6 in bundle.... ma mi chiedo se ci siano delle reference board con quel gioco...... ne avete trovate in giro?
e np purtroppo magari:( mi sto stufando con sto dirt 2 sempre in bundle
e np purtroppo magari:( mi sto stufando con sto dirt 2 sempre in bundle
ci sono con cod e avp ovviamente tutte non reference :muro:
massimovasche
01-04-2010, 15:53
Si sono d'accordo! Io vorrei soltanto che correggessero come si deve il problema del refresh a 59 herz con windows 7. A parte quello posso ritenermi soddisfatto.
Avevo pensato anch io di mettere tre schede ma poi sono tornato in me e mi sono detto che era inutile. Due bastano e avanzano per la mia risoluzione e per come sono abituato a giocare.
Bastano si , ma Metro 2033 DX11 al max con 5870 in crossfire un po' annaspa.....forse con tre......:O
TigerTank
01-04-2010, 15:56
ci sono con cod e avp ovviamente tutte non reference :muro:
nella mia c'è AVP....o meglio il coupon per scaricarlo da Steam....
Uff mettere un dvd gli costava così tanto?
mitico_andrea
01-04-2010, 15:57
si ma delle non reference più corte esistono?
nella mia c'è AVP....o meglio il coupon per scaricarlo da Steam....
Uff mettere un dvd gli costava così tanto?
intanto avp è con steam, che vga avevi preso? la xfx?
si ma delle non reference più corte esistono?
ti rispondo con un immagine :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2398/pcs_confronto.jpg
TigerTank
01-04-2010, 16:00
intanto avp è con steam, che vga avevi preso? la xfx?
Sì esatto,con Steam, che ho detto io? :D
Sì la XFX con dissi alternativo ma dai dati sul sito il pcb dovrebbe essere lo stesso della reference, perlomeno come dimensioni.
Sì esatto,con Steam, che ho detto io? :D
Sì la XFX con dissi alternativo ma dai dati sul sito il pcb dovrebbe essere lo stesso della reference, perlomeno come dimensioni.
intendevo che avp anche da cd si lega a steam, dunque scaricarlo o meno fa poca differenza, si ci impieghi un po di piu' a scaricarlo ma vabbe :asd:
io purtroppo avp l'ho gia :muro: ne voglio una seconda con un gioco che non ho tipo cod6, aspetto ancora un po :D
TigerTank
01-04-2010, 16:04
intendevo che avp anche da cd si lega a steam, dunque scaricarlo o meno fa poca differenza, si ci impieghi un po di piu' a scaricarlo ma vabbe :asd:
io purtroppo avp l'ho gia :muro: ne voglio una seconda con un gioco che non ho tipo cod6, aspetto ancora un po :D
aaaah ok, sì sì quello lo sapevo però è un bel pò di roba da scaricare e io purtroppo ho una semplice 7 Mb teorica di provincia :D
Domani dovrebbero arrivarmi le ultime cose, sposto tutto nel nuovo case, formatto e vi farò sapere per la questione ventola al 55% in idle....
Per ora l'ho fissata manualmente a 30% e la vga se ne stà tranquilla a 31°C.
mitico_andrea
01-04-2010, 16:24
l'immagine che hai postato è quello presente nell'articolo che ho linkato.
Si tratta della PowerColor PCS+ Radeon HD 5870.
E' questa è una vga non reference più corta della reference.
Ce ne sono altre?
Strato1541
01-04-2010, 16:26
Ciao di nuovo a tutti.. alla fine me l'ha sostituita (ce nè aveva una in negozio.. e mi ha detto che mi faceva un favore.. poi si arrangiava lui a spedire la mia).. mi ha consigliato anche di usare solo i driver dal sito asus dato che la mia è una asus..
Nei bench và molto forte la scheda davvero.. ma nei giochi mi aspettavo qualcosa di più..
Stò già pensando di venderla.. e magari tornare a nvidia...
a quanto potrei venderla.. ha 3 ore di vita?
Siriello
01-04-2010, 16:26
la differenza è poca, e poi a giudicare dalla foto i connettori di alimentazione dovrebbero essere sulla destra quindi in pratica prende lo stesso spazio di una reference
Siriello
01-04-2010, 16:28
Ciao di nuovo a tutti.. alla fine me l'ha sostituita (ce nè aveva una in negozio.. e mi ha detto che mi faceva un favore.. poi si arrangiava lui a spedire la mia).. mi ha consigliato anche di usare solo i driver dal sito asus dato che la mia è una asus..
Nei bench và molto forte la scheda davvero.. ma nei giochi mi aspettavo qualcosa di più..
Stò già pensando di venderla.. e magari tornare a nvidia...
a quanto potrei venderla.. ha 3 ore di vita?
quindi era la vga difettosa che ti dava quei problemi?
Strato1541
01-04-2010, 16:30
esatto.. infatti ora funziona tutto...
anche ungine heaven con tutto sparato al max sotto windows 7 a 64 bit e 1600x900, stà sopra i 50fps.. gurdando il video che prosegue..
Ma nei giochi con physx perdo fps... e mi rompe sta cosa..
Siriello
01-04-2010, 16:35
anche ungine heaven con tutto sparato al max sotto windows 7 a 64 bit e 1600x900, stà sopra i 50fps.. gurdando il video che prosegue..
physx per forza ti fa calare gli fps, che scheda usi per la fisica?
Strato1541
01-04-2010, 16:41
non ce l'ho per la fisica.. perchè la p5q liscia ha solo uno slot pci exp a 16...
non pensavo fosse così importante..
Ora farò ancora un pò di prove và..
Siriello
01-04-2010, 16:45
non ce l'ho per la fisica.. perchè la p5q liscia ha solo uno slot pci exp a 16...
allora non puoi usare physx senza una scheda nvidia
Strato1541
01-04-2010, 16:47
lo sò ... i giochi che integrano quella funzione hanno fps bassi rispetto a quando li usavo con la 275..
Alekos Panagulis
01-04-2010, 16:54
aaaah ok, sì sì quello lo sapevo però è un bel pò di roba da scaricare e io purtroppo ho una semplice 7 Mb teorica di provincia :D
Domani dovrebbero arrivarmi le ultime cose, sposto tutto nel nuovo case, formatto e vi farò sapere per la questione ventola al 55% in idle....
Per ora l'ho fissata manualmente a 30% e la vga se ne stà tranquilla a 31°C.
Ma un'occhiata al bios non gliel'hai data?
Horizont
01-04-2010, 16:55
ci entra tranquilla in un tt armor vero? :D
Strato1541
01-04-2010, 16:57
No assolutamente.. perchè sò che è rischiosetto e dato che cmq me l'ha cambiata subito senza farmi storie ho preferito così..
UltimoGiocatore
01-04-2010, 16:58
Ragazzi ma è normale che con questa scheda non riesco a giocare in modo decente?
Mi sono comprato un alieno da poco con i7 920, 9gb e la ati 5870. I giochi dei miei test sono crysis, metro e the witcher.
Ho provato a giocare sia con la tv full hd samsung e sia con il monitor sempre samsung modello 206bw.
In entrambi i casi con la risoluzione al max e tutti i filtri l'immagine in movimento crea come delle righe fastidiose, la cosa strana e che anche se diminuisco la risoluzione e tolgo i filtri la situazione cambia poco. Possibile che c'entri il refresh della scheda che è superiore a quello della tv e del monitor? scusate ma sono un pò ignorante avendo il pc da poco...
UltimoGiocatore
01-04-2010, 17:00
Ragazzi ma è normale che con questa scheda non riesco a giocare in modo decente?
Mi sono comprato un alieno da poco con i7 920, 9gb e la ati 5870. I giochi dei miei test sono crysis, metro e the witcher.
Ho provato a giocare sia con la tv full hd samsung e sia con il monitor sempre samsung modello 206bw.
In entrambi i casi con la risoluzione al max e tutti i filtri l'immagine in movimento crea come delle righe fastidiose, la cosa strana e che anche se diminuisco la risoluzione e tolgo i filtri la situazione cambia poco. Possibile che c'entri il refresh della scheda che è superiore a quello della tv e del monitor? scusate ma sono un pò ignorante avendo il pc da poco...
Nel catalyst versione 10 non ho tutto al max ma vorrei consigli su come impostarlo al meglio.
ti hanno mai parlato di vsync?abilita il sync nei game o nel ccc e vedrai che il problema sparisce!
TigerTank
01-04-2010, 17:03
Ma un'occhiata al bios non gliel'hai data?
Sì...e se non sono stupido mi pare di capire che fino ai 55°C sia settata al 22% per poi salire gradualmente (penso sia diverso rispetto al dissi standard).....
Vedrò che succede post formattazione...a meno che ci sia qualche incompatibilità residua tra bios e gestione da parte dei drivers? boh...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100401180025_2010-04-01_175925.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100401180025_2010-04-01_175925.jpg)
ci entra tranquilla in un tt armor vero? :D
Sì ci entra tranquillamente ;)
sickofitall
01-04-2010, 17:07
devi attivare il vsynch oppure usare d3d overrider
Xeon3540
01-04-2010, 17:16
physx per forza ti fa calare gli fps, che scheda usi per la fisica?
io sto aspettando una gtx 260 per la fisica e più che ottima :)
l'immagine che hai postato è quello presente nell'articolo che ho linkato.
Si tratta della PowerColor PCS+ Radeon HD 5870.
E' questa è una vga non reference più corta della reference.
Ce ne sono altre?
no, per ora no....
UltimoGiocatore
01-04-2010, 18:49
ti hanno mai parlato di vsync?abilita il sync nei game o nel ccc e vedrai che il problema sparisce!
No vengo da tanti anni di console su pc non ho mai giocato. :D
Non capisco dove sbaglio! allora il synch è attivo ma nei giochi non cambia nulla. Tutto molto fluido ma questo leggero effetto onda quando la visuale è in movimento...
Nel 3d del catalyst i 2 filtri AA/AF ho messo la spunta nel quadro, il catalyst A.I su advanced, il mipmap su performance, il refresh su quality il AA mode performance e il buffering senza spunta....
UltimoGiocatore
01-04-2010, 19:05
No vengo da tanti anni di console su pc non ho mai giocato. :D
Non capisco dove sbaglio! allora il synch è attivo ma nei giochi non cambia nulla. Tutto molto fluido ma questo leggero effetto onda quando la visuale è in movimento...
Nel 3d del catalyst i 2 filtri AA/AF ho messo la spunta nel quadro, il catalyst A.I su advanced, il mipmap su performance, il refresh su quality il AA mode performance e il buffering senza spunta....
Sarò fissato io ma vedo stuttering in tutti i giochi provati :muro:
molochgrifone
01-04-2010, 19:16
Ragazzi devo compiere una scelta di acquisto, datemi un consiglio:
una 5850 toxic a 280 €
una 5870 vapor-x a 330 €
Entrambe nuove, che mi dite? Vale la pena spendere quei 50 € di differenza?
Grazie ;)
Siriello
01-04-2010, 19:20
Una scheda QUADRISLOT?!?! :eekk:
Ma questa gente e' fuori di cotenna!! :ops:
Ciao!
Baio
no no sono due schede lol
Ciao a tutti,
mi è venuto un piccolo dubbietto riguardo la HD 5870 Eyefinity Edition. Ho letto in giro che è in grado di pilotare 6 monitor. Sapevo che la HD 5870 liscia è in grado di farne girare 3 ed in crossfire anche 6 (con 2 HD5870, mi pare). Se tutto questo ragionamento è corretto ( ? ) con due HD 5870 Eyefinity Edition è possibile pilotare 12 monitor?
Scusate è più una domanda di teoria, visto che già 2 monitor non saprei dove metterli :asd: , ma a rigor di logica si dovrebbe potere.
Tanti saluti, Whity :)
Alekos Panagulis
01-04-2010, 19:29
Ciao a tutti,
mi è venuto un piccolo dubbietto riguardo la HD 5870 Eyefinity Edition. Ho letto in giro che è in grado di pilotare 6 monitor. Sapevo che la HD 5870 liscia è in grado di farne girare 3 ed in crossfire anche 6 (con 2 HD5870, mi pare). Se tutto questo ragionamento è corretto ( ? ) con due HD 5870 Eyefinity Edition è possibile pilotare 12 monitor?
Scusate è più una domanda di teoria, visto che già 2 monitor non saprei dove metterli :asd: , ma a rigor di logica si dovrebbe potere.
Non credo si possa fare.
una 5850 toxic a 280 €
una 5870 vapor-x a 330 €
Grazie ;)
Se giochi in FullHD bhe...per 50€ vai sulla 5870 ;)
una 5850 toxic a 280 €
una 5870 vapor-x a 330 €
Grazie ;)
dov'è che la trovi a 330€??
Ciao a tutti,
con 4 5870 eyefinity si possono pilotare fino a 24 Monitor!
con 2 ovviamente solo 12!
non vedo xkè non possa essere possibile farlo... su youtube sono disponibili moltissimi video che riguardano ciò
Satellite86
01-04-2010, 20:45
una 5850 toxic a 280 €
una 5870 vapor-x a 330 €
Grazie ;)
La 5870 vapor-x a 330€ è un'affare!!! io l'ho pagata 60€ di più :S
Satellite86
01-04-2010, 20:52
:doh: :doh: :doh: :doh:
Basta disattivare il physix... Stai sprecando una fra le migliori VGA in circolazione :doh:
molochgrifone
01-04-2010, 21:15
dov'è che la trovi a 330€??
La 5870 vapor-x a 330€ è un'affare!!! io l'ho pagata 60€ di più :S
Si trova sulla baia in uno shop di Roma ;)
Alla fine ho preso la 5850 toxic, ero il primo in un'asta che ho vinto a 275 € ma che credevo non avrei vinto, infatti avevo previsto un rilancio max a 280, nel caso l'avessi persa ci sta la 5870 vapor a 331+11ss in compralo subito :)
Vi saluto e vado nel thread della VGA che ho acquistato, ciao a tutti :D
Cambiagli bios, ho fatto lo stesso con la mia.
Percaso hai usato atiwinflash? Se si, quale bios ci hai messo su? Quasi quasi ci metto il mio della 5870 sapphire..
con 4 5870 eyefinity si possono pilotare fino a 24 Monitor!
con 2 ovviamente solo 12!
non vedo xkè non possa essere possibile farlo... su youtube sono disponibili moltissimi video che riguardano ciò
Perfetto grazie 1000...................ho esagerato con 12 monitor perchè due HD 5870 costano un casino, ma tu coi 24 mi sa che hai tirato una diretta sciagura alle prestazioni grafiche :asd:
Ciao, Whity :)
Perfetto grazie 1000...................ho esagerato con 12 monitor perchè due HD 5870 costano un casino, ma tu coi 24 mi sa che hai tirato una diretta sciagura alle prestazioni grafiche :asd:
Ciao, Whity :)
se giochi a quake 3 arena o hawx con dettagli bassi non hai problemi con un quad fire che sparano 63MegaPixel :asd:
Scusate ragazzi. Sono indeciso quale scheda acquistare tra queste due:
- xfx 5870 HD-587X-ZNFV -€ 331,88 da e-chiave
- powercolor AX5870 1GBD5-PDH -€ 339 da prokio
quale mi consigliate?
LurenZ87
01-04-2010, 22:44
Scusate ragazzi. Sono indeciso quale scheda acquistare tra queste due:
- xfx 5870 HD-587X-ZNFV -€ 331,88 da e-chiave
- powercolor AX5870 1GBD5-PDH -€ 339 da prokio
quale mi consigliate?
e-chiave non le ha più le xfx... prendila da prokio ;)
e-chiave non le ha più le xfx... prendila da prokio ;)
l'ultima mi sa che l'ho prenotata io :D . Solo dopo averla ordinata ho notato la powercolor su prokio che rispetto alla xfx sembra avere un migliore sistema di raffredamento ed è anche overcloccata. Posso sempre annullare l'ordine, che dite?
...però c'è una cosa che "mi puzza" su quella powercolor su pro*oo: infatti se notate all'interno, nella descrizione della scheda, c'è scritto: "VERSIONE SENZA GIOCO, FOTO INDICATIVA". Ora non mi sembra di aver visto in giro versioni della powercolor che non abbiano un gioco in bundle...
LurenZ87
01-04-2010, 23:05
...però c'è una cosa che "mi puzza" su quella powercolor su pro*oo: infatti se notate all'interno, nella descrizione della scheda, c'è scritto: "VERSIONE SENZA GIOCO, FOTO INDICATIVA". Ora non mi sembra di aver visto in giro versioni della powercolor che non abbiano un gioco in bundle...
c'è una versione reference che non ha il gioco dentro :), ovvero questa QUI' (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=151#Specification)...
esatto...che però ha frequenze minori e diverso sistema di dissipazione rispetto a quella che riporta il sito in vendita :)
c'è una versione reference che non ha il gioco dentro :), ovvero questa QUI' (http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=151#Specification)...
ma non è la stessa , se ci fai caso sia il codice che le specifiche non corrispondono
sul sito powercolor non c'è nessuna scheda con quel codice... sono indeciso, a me sinceramente la powercolor piace di più
Xeon3540
01-04-2010, 23:28
No no ti sbagli sono seri ho acquistato parecchie volte;)
non intendevo obiettare sulla serietà del sito, per carità :) soltanto sto cercando di capire che scheda sia in realtà, visto che cmq ci sono dati che non tornano...
bronzodiriace
02-04-2010, 01:03
mmm come và la 9500gt per il physx?
jall1970
02-04-2010, 07:49
Grazie! In pratica è la procedura che ho usato io per tenere il mio schermo a 60. Mi compiaccio che anche qualcun altro abbia risolto come me. ;)
Guarda io non penso che sia cosi.. Non sono due schede il problema ma il fatto che il gioco non sia per niente supportato! Quando sarà supportato sia dal punto di vista del crossfirex che ottimizzazioni varie allora due schede basteranno e avanzeranno. ;)
scusa RaptorX86....ma perchè settare il refresh a 59 e poi attivare il vsinch del gioco dirt a 60...non è meglio settare il refresh del monitor a 60 e gioco a 60?????
io sto aspettando una gtx 260 per la fisica e più che ottima :)
già! ;)
scusa RaptorX86....ma perchè settare il refresh a 59 e poi attivare il vsinch del gioco dirt a 60...non è meglio settare il refresh del monitor a 60 e gioco a 60?????
forse perchè in quel modo funziona senza problemi! :boh:
se non risolvete con quei settaggi provate ad utilizzare direct refresh 1.2...e settare tramite questo programmino il refresh a 60hz..è stand alone, quindi non va neppure installato! :)
TheMaggot1981
02-04-2010, 08:00
Cavoli mi interessa tantissimo quella powercolor lunga meno di 26cm!!!
Ma avete ragione non si capisce sul sito se sia quella versione o quella standard e anche il prezzo mi sembra un po' basso!
Per favore qualcuno può confermarmi che anche la vapor x rev.2 col pcb blu è lunga solo 10" ? Quali altre 5870 sono meno lunghe della standard ?
Grazzzzie!
Guardate un po' qua!
NVIDIA CUDA Emulator for every PC
http://www.techpowerup.com/119073/NVIDIA_CUDA_Emulator_for_every_PC.html
qualcuno può provare? Sarà mica un pesciotto d'aprile? :help:
Satellite86
02-04-2010, 08:47
Grazie! In pratica è la procedura che ho usato io per tenere il mio schermo a 60. Mi compiaccio che anche qualcun altro abbia risolto come me. ;)
Già avevo notato anche io questo difetto... comunque così ho risolto.
dado1979
02-04-2010, 08:58
Guardate un po' qua!
Direi proprio di si... ;)
Direi proprio di si... ;)
effettivamente la data puzzava un po'! :asd:
Satellite86
02-04-2010, 09:16
Ma avete provato?
dado1979
02-04-2010, 09:24
Ma avete provato?
Basta leggere i post... e si capisce.
dantedaemonslayer
02-04-2010, 09:34
provato... april's fools!!
UltimoGiocatore
02-04-2010, 09:35
già! ;)
forse perchè in quel modo funziona senza problemi! :boh:
se non risolvete con quei settaggi provate ad utilizzare direct refresh 1.2...e settare tramite questo programmino il refresh a 60hz..è stand alone, quindi non va neppure installato! :)
perchè win7 con il mio monitor non mi fa scegliere c'è solo 60hz!
Cavoli mi interessa tantissimo quella powercolor lunga meno di 26cm!!!
Ma avete ragione non si capisce sul sito se sia quella versione o quella standard e anche il prezzo mi sembra un po' basso!
Per favore qualcuno può confermarmi che anche la vapor x rev.2 col pcb blu è lunga solo 10" ? Quali altre 5870 sono meno lunghe della standard ?
Grazzzzie!
é lunga 26 cm e qualcosa, quasi 27. Adesso non ce l'ho sotto mano!
Strato1541
02-04-2010, 10:48
Ciao ancora a tutti...ho sentito che altri hanno avuto problemi di struttering..
alla fine comunque penso di venderela la scheda.. faccio ancora un pò di prove ma onestamente mi aspettavo una cosa diversa..
se non trovo qualche amico che la vuole la metterò sul mercatino penso a 250 euro..
UltimoGiocatore
02-04-2010, 10:59
Ciao ancora a tutti...ho sentito che altri hanno avuto problemi di struttering..
alla fine comunque penso di venderela la scheda.. faccio ancora un pò di prove ma onestamente mi aspettavo una cosa diversa..
se non trovo qualche amico che la vuole la metterò sul mercatino penso a 250 euro..
Non hai risolto? io ad esempio con cod4 non ho problemi tutto liscio ma su crysis, metro e the witcher non riesco a togliere anche se leggero stò maledetto struttering.
Strato1541
02-04-2010, 11:17
Con cod 4 no ho problemi .. gli altri titoli devo ancora provarli.. stò installando ora crysis..
Satellite86
02-04-2010, 11:17
Io problemi di stuttering ne avevo solo a dirt 2...
risolto mettende il refresh a 59hz in windows ma a 60 nel gioco...
Ripeto secondo me vendondo sta scheda stai facendo un grosso errore...
Strato1541
02-04-2010, 11:30
Con dirt 2 faccio 65 70 fps costanti con pucchi a 80... neanche l'ombra di struttering.. cosa che invece si nota in gta 4.. ho anche visto che sotto windows 7 ho più problemi di compatibilità e struttering.. mentre con win xp fila tutto liscio.. sarà il discorso direct x forse..
UltimoGiocatore
02-04-2010, 11:34
Io problemi di stuttering ne avevo solo a dirt 2...
risolto mettende il refresh a 59hz in windows ma a 60 nel gioco...
la scelta tramite win dei HZ dipende dal monitor? perchè io ho solo 60 non posso scegliere
toglietemi una curiosità per piacere, ma come fate a sapere a quanti fps state andando durante il gioco?
Strato1541
02-04-2010, 11:39
scarica il programma fraps... lo lanci e in alto ti compaiono i fps
Vuol dire che il tuo monitor è in grado di gestire correttamente solo i 60 herz senza possibilità di modifiche ma essendoci appunto la mancata ottimizzazione nei catalyst di questa frequenza bisogna aspettare pare i 10.4 che dovrebbero ottimizzare e correggere proprio questo problema.
Non tutti i monitor riescono a gestire frequenza più basse o più alte.
aspè fatemi capire...quindi il problema è quando win 7 ti riconosce il monitor a 60hz?? quindi con 59hz non ci sono problemi di sorta?
No non è un problema se ti riconosce il monitor a 60 herz! Però attualmente essendo ottimizzati solo i 59 herz diciamo che ci sono meno problemi su windows. Per quanto riguarda i giochi è un problema perchè il monitor non sempre riesce ad andare a 59 come nel caso dell'utente precedente e di conseguenza deve per forzare andare a 60 che è il suo refresh nativo, tutto ciò può causare problemi con i vsync e quindi creare scatti e altri problemi.
Pare che ati risolverà questo problema con i 10.4 anche se per il momento anch io ho risolto impostando i 60 herz. Non è che cambi molto nei giochi rispetto ai 59 visto che si tratta di una forzatura però almeno ho la consapevolezza di usare la mio refresh nativo.
Purtroppo è un problema e dovremo avere ancora un pò di pazienza. :stordita:
ok, grazie! il mio caso è questo: il mio monito ha un refresh di 59,99.. e spiccioli! Che win 7 però riconosce (approssimando per difetto) a 59Hz...cosa mi converrebbe fare? MI è arrivata stamani la 5870 e stasera monto la scheda!
UltimoGiocatore
02-04-2010, 11:58
No non è un problema se ti riconosce il monitor a 60 herz! Però attualmente essendo ottimizzati solo i 59 herz diciamo che ci sono meno problemi su windows. Per quanto riguarda i giochi è un problema perchè il monitor non sempre riesce ad andare a 59 come nel caso dell'utente precedente e di conseguenza deve per forzare andare a 60 che è il suo refresh nativo, tutto ciò può causare problemi con i vsync e quindi creare scatti e altri problemi.
Pare che ati risolverà questo problema con i 10.4 anche se per il momento anch io ho risolto impostando i 60 herz. Non è che cambi molto nei giochi rispetto ai 59 visto che si tratta di una forzatura però almeno ho la consapevolezza di usare la mio refresh nativo.
Purtroppo è un problema e dovremo avere ancora un pò di pazienza. :stordita:
speriamo dipenda da questo ne stò uscendo pazzo
AnonimoVeneziano
02-04-2010, 12:10
Strano sto problema. A me i Catalyst impostano di default i 60Hz e non ho avuto problemi fino ad ora. Ma che problema vi da di preciso?
AnonimoVeneziano
02-04-2010, 12:13
Guardate un po' qua!
http://www.postimage.org/image.php?v=TsPv6cS
:D
Marscorpion
02-04-2010, 12:27
Ho montato la 5870 vaporX, e per ora tutto bene. Sto provando a fare una partita con Batman Arkam Asylum: tutto ok senza scatti o problemi vari.
Facendo il test integrato con tutto al max, filtro AA 8X, fisica disattivata, ris 1920X1200 mi da questi fps:
-MIN 66, MAX 133, Media 101
Con una GTX285 facevo:
-MIN 54, MAX 128, Media 96
Sono in linea questi valori ?
Horizont
02-04-2010, 12:31
fra qualche gg sarò dei vostri :D
I soliti sospetti
02-04-2010, 12:53
Ho montato la 5870 vaporX, e per ora tutto bene. Sto provando a fare una partita con Batman Arkam Asylum: tutto ok senza scatti o problemi vari.
Facendo il test integrato con tutto al max, filtro AA 8X, fisica disattivata, ris 1920X1200 mi da questi fps:
-MIN 66, MAX 133, Media 101
Con una GTX285 facevo:
-MIN 54, MAX 128, Media 96
Sono in linea questi valori ?
Tra l'altro Batman se non ricordo male e' ottimizzato nvidia vero?
bronzodiriace
02-04-2010, 12:54
qualcuno può provare a vedere se in bad compnay 2 vi appaiono dei piccoli quadratini bianchi ?
Thanx
TheMaggot1981
02-04-2010, 13:05
26cm mannaggia mi sa che non mi ci sta, il massimo è lunghezza 10,2" di pcb..
ma esce tanto rispetto alla scheda madre la vapor x con pcb blu?
Grazie
ok, grazie! il mio caso è questo: il mio monito ha un refresh di 59,99.. e spiccioli! Che win 7 però riconosce (approssimando per difetto) a 59Hz...cosa mi converrebbe fare? MI è arrivata stamani la 5870 e stasera monto la scheda!
E' un problema di win 7. Prova ad attivare l'opzione "reduce DVI frequency on high-resolution displays" e anche l'EDID.
http://www.sevenforums.com/graphic-cards/1792-59hz.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025
AnonimoVeneziano
02-04-2010, 13:24
qualcuno può provare a vedere se in bad compnay 2 vi appaiono dei piccoli quadratini bianchi ?
Thanx
prova a mettere AA8x o disabilitare l'AA . Se risolvi è un problema relativo all' AA2x o 4x che fa apparire come dei puntini bianchi in certi punti(soprattutto dove c'è fumo o allo scuro/penombra). In quel caso è normale e non ti devi preoccupare, non hai una scheda difettata.
E' un problema di win 7. Prova ad attivare l'opzione "reduce DVI frequency on high-resolution displays" e anche l'EDID.
http://www.sevenforums.com/graphic-cards/1792-59hz.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025
ok grazie! stasera monto tutto e provo..sperando di non avere nessuno di questi problemi! :sperem:
bronzodiriace
02-04-2010, 13:49
prova a mettere AA8x o disabilitare l'AA . Se risolvi è un problema relativo all' AA2x o 4x che fa apparire come dei puntini bianchi in certi punti(soprattutto dove c'è fumo o allo scuro/penombra). In quel caso è normale e non ti devi preoccupare, non hai una scheda difettata.
perfetto
sei un tesoro stella ;)
Marscorpion
02-04-2010, 14:26
Tra l'altro Batman se non ricordo male e' ottimizzato nvidia vero?
Si è uno di quei giochi come Metro2033.......
Io l'ho giocato anche con uno SLI di GTX285 e non c'è nessuna differenza a parte la possibilità di attivare con le Nvidia gli effetti della fisica. Anzi mi sembra che con la 5870 ci sia anche una resa dei colori migliori !
Per questa prima prova la 5870 si è fatta valere :O
I soliti sospetti
02-04-2010, 15:43
Si è uno di quei giochi come Metro2033.......
Io l'ho giocato anche con uno SLI di GTX285 e non c'è nessuna differenza a parte la possibilità di attivare con le Nvidia gli effetti della fisica. Anzi mi sembra che con la 5870 ci sia anche una resa dei colori migliori !
Per questa prima prova la 5870 si è fatta valere :O
Bene... se vai di alte risoluzioni con multimonitor, mettere la seconda e' ottimo altrimenti non so quanto ne valga la pena.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.