View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
essence1
05-01-2010, 23:02
scusate avrei bisogno di un consiglio, ma è meglio installare i driver ultimi dal sito amd oppure devo mettere quelli del cd la prima volta visto che la scheda è nuova? è una ati msi
kinotto88
05-01-2010, 23:14
scusate avrei bisogno di un consiglio, ma è meglio installare i driver ultimi dal sito amd oppure devo mettere quelli del cd la prima volta visto che la scheda è nuova? è una ati msi
metti direttamente gli ultimi.. 9.12..e se non sbaglio tra qualche giorno dovrebbero uscire i 10.1
essence1
05-01-2010, 23:21
ok grazie
metti direttamente gli ultimi.. 9.12..e se non sbaglio tra qualche giorno dovrebbero uscire i 10.1
Ci sarà qualche boost di prestazione annunciato?? :D
kinotto88
05-01-2010, 23:33
Ci sarà qualche boost di prestazione annunciato?? :D
bisogna attendere una review..cmq dovrebbero implementare il supporto a alla grafica 3d..
escono il 7..
p.s. buona epifania a tutti :D
ragazzi mi sa che mi sta partendo la video :(
è da oggi che ogni tot. tempo lo schermo diventa di un colore unico a strisce.. poi ho provato dirt e appena diceva: "sono ken block!" si impallava sempre con lo schermo mono colore.. una volta è anche partito, ma con prestazioni inferiori al solito e dopo mezzo giro lo schermo si è bombardato di palle viola e ha fatto il solito lavoro...
ma ad esempio con dragon age va benissimo.. adesso sto facendo il backup di dirt2 e provo a reinstallarlo e nel frattempo provo shift..
poi so già come va a finire, il tipo del negozio mi rifila uno schifo intanto che arriva (e si sa come sono le attese per queste schede) oppure me la cambia con una dello stesso valore economico, ossia gtx285 (che se la può ficcare nel... :rolleyes: )...
potrei accettare una gtx295 anche se ci perderei cmq... troppo delicate ste ATi
ah!!! specifico: MAI OCCATA NEANCHE PER CURIOSITà!
@Sealea: mannaggia, mi spiace per te :rolleyes: .......... a quanto pare i "sintomi" riportano ad un malfunzionamento delle memorie video. Eventualmente fai anche un test con Video Memory Test, ma mi sembra abbastanza chiaro che il problema risiede proprio nelle GDDR5 della scheda video. :rolleyes:
Ciao, Whity :)
P.S. In vista d'acquisto di una HD 5870, mi fate venire la pelle d'oca ogni volta che salta fuori un utente che ha problemi :rolleyes:
@Sealea: mannaggia, mi spiace per te :rolleyes: .......... a quanto pare i "sintomi" riportano ad un malfunzionamento delle memorie video. Eventualmente fai anche un test con Video Memory Test, ma mi sembra abbastanza chiaro che il problema risiede proprio nelle GDDR5 della scheda video. :rolleyes:
P.S. In vista d'acquisto di una HD 5870, mi fate venire la pelle d'oca ogni volta che salta fuori un utente che ha problemi :rolleyes:
i problemi ci sono sempre è importante capire che media cè tra gli utenti che la tengono, inoltre molti non sono veri e propri problemi, ma si fanno passare come tali.
Iantikas
06-01-2010, 10:35
è da oggi che ogni tot. tempo lo schermo diventa di un colore unico a strisce.. poi ho provato dirt e appena diceva: "sono ken block!" si impallava sempre con lo schermo mono colore.. una volta è anche partito, ma con prestazioni inferiori al solito e dopo mezzo giro lo schermo si è bombardato di palle viola e ha fatto il solito lavoro...
ma ad esempio con dragon age va benissimo.. adesso sto facendo il backup di dirt2 e provo a reinstallarlo e nel frattempo provo shift..
poi so già come va a finire, il tipo del negozio mi rifila uno schifo intanto che arriva (e si sa come sono le attese per queste schede) oppure me la cambia con una dello stesso valore economico, ossia gtx285 (che se la può ficcare nel... :rolleyes: )...
un altro utente con la vapor aveva il tuo stesso identico problema e ha dovuto fare RMA...
...forse c'è stato un lotto difettoso di vapor...boh...
...io cmq incorcio le dita che per ora non mi ha dato problemi...
...ciao
Severnaya
06-01-2010, 10:54
scusa hai overclokkato la scheda? nn ho letto i post prima se l'avevi già detto nn lo sapevo
i problemi ci sono sempre è importante capire che media cè tra gli utenti che la tengono, inoltre molti non sono veri e propri problemi, ma si fanno passare come tali.
Sì, beh, però capisci che dovendo acquistare una scheduzza da un po' di eurozzi la paura viene...........poi vabbè con ATI è già successa la sfortuna a mio padre dovuta al raffreddamento. La PEAK HD 3870..........gli han messo un dissipatore tipo il 7700Al-cu ovviamente solo sulla GPU e scaldava fino a 140°, poi andava in protezione la scheda spegnendo il segnale video. Temperatura interna del case? Non penso elevatissima, la CPU sta sui 50° e arriva a 67-68° con dissi originale intel. Comunque poi ha risolto comprando un dissipatore più "corposo" (e messo dei dissipatorini sulle ram), ora fa poco più di 50° in full :asd: .
Ovviamente la HD5870 in oggetto non dovrebbe, nella maggiore, avere questi problemi dato il raffreddamento dual-slot..........ma quando ti scotti una volta poi ci stai attento :rolleyes: .
Blackbox11
06-01-2010, 11:20
Addirittura moltissimi di più?? Ma che impostazioni usi? :mbe:
Beh ho scritto così perchè ad occhio mi sembrano più di 60.....in realtà non avevo ancora provato il benchmark integrato....in effetti con 8x AA e dettagli su "ultra" a 1920x1080 fa 57 fps di media;)
un altro utente con la vapor aveva il tuo stesso identico problema e ha dovuto fare RMA...
...forse c'è stato un lotto difettoso di vapor...boh...
...io cmq incorcio le dita che per ora non mi ha dato problemi...
...ciao
penso he la poterò al negozio domani.. che @@ però :rolleyes:
scusa hai overclokkato la scheda? nn ho letto i post prima se l'avevi già detto nn lo sapevo
l'ho scritto grande apposta, scheda mai clokkata :)
monopalla
06-01-2010, 13:02
non sei il solo io ho una asus 5870 mandata in rma proprio ieri.....sressi tuoi problemi...
guarda la gente nel mondo quanto e' incavolata non siamo soli....
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=121063&enterthread=y
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1466677
e ne potrei metterne altri...
ci son problemi seri x queste schede...
Prince Rhaegar
06-01-2010, 13:05
non sei il solo io ho una asus 5870 mandata in rma proprio ieri.....sressi tuoi problemi...
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=121063&enterthread=y
Sarò stato fortunato io...ma non ho mai avuto neanche l'ombra di un problema.
manco io ed ho 3 vga evergreen............
eh si che un mio amico me l'aveva detto di apettare i verdi :cry:
Video memory Stress 92 errori in 30 secondi... domani si va all'essedi...
eh si che un mio amico me l'aveva detto di apettare i verdi :cry:
Video memory Stress 92 errori in 30 secondi... domani si va all'essedi...
guarda che te la cambiano non è mica un dramma :)
neanche io (finora)
monopalla
06-01-2010, 13:21
guarda che te la cambiano non è mica un dramma :)
si e' vero pero i tempi di attesa si prospettano lunghi purtroppo considerando la penuria di queste schede nel mondo:muro:
Uff, ragazzi mi state preoccupando con sti problemi :rolleyes: .......... qualcuno ha mai avuto problemi con tale scheda LISCIA della Sapphire? (Sapphire ATI HD 5870).
Ciao, Whity :(
ecco, adesso ho giocato mezz'ora a dirt, crysis, shift... funziona tutto :rolleyes:
ecco, adesso ho giocato mezz'ora a dirt, crysis, shift... funziona tutto :rolleyes:
ma hai cloccato il processore? secondo me la tua scheda va benissimo.... Furmark e occt son poco indicativi....
dreadreaper
06-01-2010, 14:28
Mamma mia quante ne stanno saltando fuori fallate :( ieri di la sul TH della 5850 anche!! Managgia va , cmq come ho gia detto più volte , la seconda fornitura di chip è andata male , chi ha acquistato le vga appena uscite deve stare tranki ;)
Futura12
06-01-2010, 14:29
Ma sono le GPU o le GDDR che sono fallate? inoltre comprende tutti i modelli anche le 5770?
cmq come ho gia detto più volte , la seconda fornitura di chip è andata male , chi ha acquistato le vga appena uscite deve stare tranki ;)
Quindi io, acquistandola verso metà-fine mese potrei ritrovarmi con una di quelle fallate? :mbe:
Ciao, Whity
ma hai cloccato il processore? secondo me la tua scheda va benissimo.... Furmark e occt son poco indicativi....
si il procio è a 3.8ghz da quando ho 7...
Ma sono le GPU o le GDDR che sono fallate? inoltre comprende tutti i modelli anche le 5770?
le GDDR
Quindi io, acquistandola verso metà-fine mese potrei ritrovarmi con una di quelle fallate? :mbe:
Ciao, Whity
si XD
bhe dando uno sguardo al 3D delle 5770/50 a me è sembrato che i chip GDDr montate su quast'ultime siano anche migliori di quelle delle sorelle maggiori :boh:
CMQ io avevo problemi del genere solo a frequenze molto alte (1000/5100) e non riuscivo a trovare la stabilità, infatti son tornato a @def che va più che bene :D
Drakogian
06-01-2010, 14:36
Mamma mia quante ne stanno saltando fuori fallate :( ieri di la sul TH della 5850 anche!! Managgia va , cmq come ho gia detto più volte , la seconda fornitura di chip è andata male , chi ha acquistato le vga appena uscite deve stare tranki ;)
"Quante" cosa vuol dire... 10... 100.. 1000 ?
"Quante" 5870 vanno bene ?
Futura12
06-01-2010, 14:37
bhe dando uno sguardo al 3D delle 5770/50 a me è sembrato che i chip GDDr montate su quast'ultime siano anche migliori di quelle delle sorelle maggiori :boh:
CMQ io avevo problemi del genere solo a frequenze molto alte (1000/5100) e non riuscivo a trovare la stabilità, infatti son tornato a @def che va più che bene :D
Capito, come al solito i problemi sono derivati dalle GDDR...:doh:
Certo overcloccare sta scheda?:asd: non ha senso con i giochi attuali..tenela al fresco,anche perchè visti i problemi....
dreadreaper
06-01-2010, 14:38
Ciao, Whity
é solo una mia supposizione , però vedendo in giro, sono solo le vga acquistate di recente che presentano questi problemi , diciamo quelle arrivate dopo la prima ondata...che sia la gpu o le GDDR5 questo no saprei. Possiamo dire : che la seconda fornitura di vga è andata male :D
ps: si comprende tutti i modelli , anche se della dual gpu non si è visto nulla ancora per fortuna ;)
dreadreaper
06-01-2010, 14:44
"Quante" cosa vuol dire... 10... 100.. 1000 ?
"Quante" 5870 vanno bene ?
Intendevo che 1 mese fa quando mi capitò a me in giro non c'era nulla su questi problemi , sia su forum ita che nel mondo...ora invece tra i vari thread in giro ne stanno saltando fuori fallate. Almeno qua su hw tra i vari th delle 5xxx ce ne sono una decina ( non mi menate :D ).
Severnaya
06-01-2010, 14:47
domanda
ma fallate in oc o anche a default?
si, nn ho voglia di andare a leggere nel thread :asd:
dreadreaper
06-01-2010, 14:49
domanda
ma fallate in oc o anche a default?
si, nn ho voglia di andare a leggere nel thread :asd:
A def lol... adirittura alcune in 2d o durante un dvd.
Capito, come al solito i problemi sono derivati dalle GDDR...:doh:
Certo overcloccare sta scheda?:asd: non ha senso con i giochi attuali..tenela al fresco,anche perchè visti i problemi....
bhe dai era per fare qualche numeretto :D
cmq prima avevo una 4870 512mb e mi sembrava bastare per il FullHD ora con i nuovi giochi invece mi sento un po' stretta la singola 5870 :(
Si ok io sono un maniaco, ma gia dirt 2 mi lascia un po perplesso rimanendo a 60Fps...
IlGranTrebeobia
06-01-2010, 14:52
Mmm, io ho voluto rigiocare a mass effect ma mi trovo un fps assurdo, max 65 in media 40 con dei cali a 20 :confused: (il che è abbastanza impossibile, girava meglio con la mia vecchia scheda)
Per curiosità ho fatto un 3dmark vantage e ottengo un misero 13k come gpu score.
Capisco che ho un processore antiquato :asd:, però mi sembra comunque troppo poco...
Farò una reinstallazione del driver, sweeperamento, ccleaner e via dicendo... Che devo installare per essere sicuro? I 9.12, gli hotfix, entrambi o altro?
(sono su win7 64bit)
Futura12
06-01-2010, 14:55
bhe dai era per fare qualche numeretto :D
cmq prima avevo una 4870 512mb e mi sembrava bastare per il FullHD ora con i nuovi giochi invece mi sento un po' stretta la singola 5870 :(
Si ok io sono un maniaco, ma gia dirt 2 mi lascia un po perplesso rimanendo a 60Fps...
Boh con i giochi che ci stanno oggi,non sento la necessita di overcloccare neanche la mia GTX 260 che è parecchio inferiore alla 5870, tutte conversioni della 360 con grafica sempre uguale da 2-3 anni a sta parte -.-' .
Più che maniaco sei preso dalla scimmia:asd:
Drakogian
06-01-2010, 15:00
Intendevo che 1 mese fa quando mi capitò a me in giro non c'era nulla su questi problemi , sia su forum ita che nel mondo...ora invece tra i vari thread in giro ne stanno saltando fuori fallate. Almeno qua su hw tra i vari th delle 5xxx ce ne sono una decina ( non mi menate :D ).
Con l'aumentare delle schede vendute, in percentuale, aumentano anche i guasti... questo succede con tutti i componenti hardware.
Il difetto che "maggiormente" sembra afflliggere le 5870 e le 5850 è quello della schermata marrone con righe verticali (nel thread della 5850 è successo a 2-3 utenti). Sulle cause di questo difetto si sono fatte un mucchio di ipotesi che spaziano dalle ram al sistema operativo. ATI è al corrente e prima o poi qualcosa salterà fuori. Vedremo.... :rolleyes:
Severnaya
06-01-2010, 15:35
A def lol... adirittura alcune in 2d o durante un dvd.
zomg O_o!
Boh con i giochi che ci stanno oggi,non sento la necessita di overcloccare neanche la mia GTX 260 che è parecchio inferiore alla 5870, tutte conversioni della 360 con grafica sempre uguale da 2-3 anni a sta parte -.-' .
Più che maniaco sei preso dalla scimmia:asd:
Fidati son maniaco, ho un Full Hd da 22" e l'aliassing mi fa impazzire, ma con questa scheda ho scoperto la cura, il Multisample( multicampinamento), peccato che riduca a 1/3 le prestazioni :doh: :cry:
StaticBlue
06-01-2010, 16:13
Ciao ragazzi, ma non è che in oc queste vga hanno problemi? io che dovrei salire di molto con il q6600..conviene? Ho effettuato il bench integrato tutto al max 1920x1200 v-sync attivato in dirt + profilo D3D v-sync e triple buffer attivati, fps Minimi:41. Medi:48. Questi cali di fps secondo voi sono veramente dovuti al proce? In teoria dovrei stare a 57-60 fps!!! Non vorrei far parte dell'ondata RMA!!!:mbe:
Ciao ragazzi, ma non è che in oc queste vga hanno problemi? io che dovrei salire di molto con il q6600..conviene? Ho effettuato il bench integrato tutto al max 1920x1200 v-sync attivato in dirt + profilo D3D v-sync e triple buffer attivati, fps Minimi:41. Medi:48. Questi cali di fps secondo voi sono veramente dovuti al proce? In teoria dovrei stare a 57-60 fps!!! Non vorrei far parte dell'ondata RMA!!!:mbe:
a quanto pare è la seconda ondata che ha avuto problemi, ma i tuoi non sono problemi della scheda...
decisamente colpa del procio... @ def quella cpu sono più le cose che tappa che quelle che fa andare.... tirala su almeno di 1ghz
dreadreaper
06-01-2010, 18:09
Con l'aumentare delle schede vendute, in percentuale, aumentano anche i guasti... questo succede con tutti i componenti hardware.
Il difetto che "maggiormente" sembra afflliggere le 5870 e le 5850 è quello della schermata marrone con righe verticali (nel thread della 5850 è successo a 2-3 utenti). Sulle cause di questo difetto si sono fatte un mucchio di ipotesi che spaziano dalle ram al sistema operativo. ATI è al corrente e prima o poi qualcosa salterà fuori. Vedremo.... :rolleyes:
Si si Drako hai ragione , la mia era appunto solo una supposizione.Speriamo che ATI risolva questo inconveniente ;)
é solo una mia supposizione , però vedendo in giro, sono solo le vga acquistate di recente che presentano questi problemi , diciamo quelle arrivate dopo la prima ondata...che sia la gpu o le GDDR5 questo no saprei. Possiamo dire : che la seconda fornitura di vga è andata male :D
ps: si comprende tutti i modelli , anche se della dual gpu non si è visto nulla ancora per fortuna ;)
facciamo cosi ti\vi rispondo e poi mi dici\dite che non è cosi:
prima ondata di vga nessuno le conosceva e oc moderato,
poi si è capito che in oc ste vga fanno paura e tutti a comprarle e a spingerle fino all'ultimo mhz,
poi non conosciamo ancora i limiti fisici di tensione e temperatura e si rompono e questo non vuol dire che son fallate.
Perchè se a default andavano bene e poi oc oggi oc domani le si rompono non si può dar colpa ad ati di aver fatto una vga di m...da anche perchè già a default fà paura per prestazioni\consumi\temperature.
sbaglio qualcosa?
poi si è capito che in oc ste vga fanno paura e tutti a comprarle e a spingerle fino all'ultimo mhz,
poi non conosciamo ancora i limiti fisici di tensione e temperatura e si rompono e questo non vuol dire che son fallate.
Perchè se a default andavano bene e poi oc oggi oc domani le si rompono non si può dar colpa ad ati di aver fatto una vga di m...da anche perchè già a default fà paura per prestazioni\consumi\temperature.
sbaglio qualcosa?
non sbagli affatto anzi è una delle migliori vga per prestazioni\consumi\temperature di sempre......
non sbagli affatto anzi è una delle migliori vga per prestazioni\consumi\temperature di sempre......
i tuoi thread li seguo sempre
i tuoi thread li seguo sempre
TI ringrazio, come vanno le schedozze intanto il mio vantage peccato per la cpu.......:cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100106193431_3dmarkvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100106193431_3dmarkvantage.jpg)
mah.. secondo me la disgrazia della scheda fallata capita con tutte le vga...sia ati che nvidia..
mah.. secondo me la disgrazia della scheda fallata capita con tutte le vga...sia ati che nvidia..
quoto, capita...... Ma anche possono capitare mobo cpu ram fallate.... è normale :)
quoto, capita...... Ma anche possono capitare mobo cpu ram fallate.... è normale :)
si..insomma può capitare con tutto indipendentemente dalla marca..
dreadreaper
06-01-2010, 18:51
sbaglio qualcosa?
Il tuo punto di vista non fa una piega :) ..ma è anche vero che capitano delle schede fallate come nel mio caso dove appena montata si freezava lo schermo con linee verticali marroni senza aver fatto nulla :( ...comunque nessuno ha mai detto che ATI faccia schede di m... son 7 anni che ho esclusivamente vga ati ;)
dreadreaper
06-01-2010, 18:55
Come non quotare :)
Il tuo punto di vista non fa una piega :) ..ma è anche vero che capitano delle schede fallate come nel mio caso dove appena montata si freezava lo schermo con linee verticali marroni senza aver fatto nulla :( ...comunque nessuno ha mai detto che ATI faccia schede di m... son 7 anni che ho esclusivamente vga ati ;)
la mia non era una critica sul tuo post, ma ormai da anni quando esce un prodotto nuovo prima si elogia e poi si critica, quando poi si conoscevano già i pro e i contro dai test, che una vga esca difettosa è una cosa, che ne esca uno step produttivo no, no perchè le aziende spendono e pagano milioni di euro l'anno per il controllo qualità e queste cose non devono e non possono succedere.
TI ringrazio, come vanno le schedozze intanto il mio vantage peccato per la cpu.......:cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100106193431_3dmarkvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100106193431_3dmarkvantage.jpg)
Bella li!:D
Ad aria la Gpu?
Bella li!:D
Ad aria la Gpu?
elio liquido, no scherzo ovviamente ad aira, oltre purtroppo non va.....dovrei provare a tolottarla
dreadreaper
06-01-2010, 19:24
la mia non era una critica sul tuo post, ma ormai da anni quando esce un prodotto nuovo prima si elogia e poi si critica, quando poi si conoscevano già i pro e i contro dai test, che una vga esca difettosa è una cosa, che ne esca uno step produttivo no, no perchè le aziende spendono e pagano milioni di euro l'anno per il controllo qualità e queste cose non devono e non possono succedere.
Si , ancora una volta hai pienamente ragione e concordo... quello che volevo intendere nei post precedenti e che purtroppo per sfortuna chi ha acquistato queste schede di recente ha avuto questi problemi , subito dopo un paio di orette dall'installazione , l'aver detto che la seconda ondata di vga è uscita male era riferito solo a noi poveri 10 (max) utenti. Cmq nn vedo l'ora che torni dall'rma ... la voglio!!!!!!! :D
Si , ancora una volta hai pienamente ragione e concordo... quello che volevo intendere nei post precedenti e che purtroppo per sfortuna chi ha acquistato queste schede di recente ha avuto questi problemi , subito dopo un paio di orette dall'installazione , l'aver detto che la seconda ondata di vga è uscita male era riferito solo a noi poveri 10 (max) utenti. Cmq nn vedo l'ora che torni dall'rma ... la voglio!!!!!!! :D
hai una SIGNORA VGA solo una cosa posso consigliarti non esagerare con l'oc in rete sono molti che lamentano rotture ma solo in oc a default nel 99% dei casi sono ok
dreadreaper
06-01-2010, 19:35
hai una SIGNORA VGA solo una cosa posso consigliarti non esagerare con l'oc in rete sono molti che lamentano rotture ma solo in oc a default nel 99% dei casi sono ok
Grazie del consiglio :) anche perchè fare OC non serve molto dato che gia a def spacca ;)
Blackbox11
06-01-2010, 19:39
Grazie del consiglio :) anche perchè fare OC non serve molto dato che gia a def spacca ;)
Quoto, occare una scheda di 350 € per guadagnare 4-5 fps imho è assolutamente inutile
e guarda un pò io sono uno di qull'1% -.-''
anche se adesso sembra che vada...
Iantikas
06-01-2010, 20:50
sbaglio qualcosa?
secondo me non sbagli...
...io è dalla geforce 6800 che non overvolto più le gpu (ed allora era un pò più difficile che spostare uno slide)...
...il motivo percui non lo faccio più è che ho visto che tutte le volte, a lungo andare (ma max mesi non anni), la gpu è sempre passata a miglior vita (pur stando tutto il tempo a temperature siderali)...
...al contrario delle cpu che invece, entro limiti ragionevoli, si possono overvoltare tranquillamente e campano cmq anni...
...da allora sulle gpu mi limito ad occarle alle max freq che tengono con le tensioni di def e così facendo non'è mai successo niente...
...detto questo cmq tra chi ha questo problema c'è chi dice di non averla mai neanche overcloccata...sicuramente tra le gpu passate a miglior vita buona parte è a causa di overvolt sconsiderati ma ci saranno in giro anche gpu difettose perchè molti degli utenti col problema di sealea hanno avuto questo problema tenendola sempre come uscita dalla fabbrica...
...ciao
essence1
06-01-2010, 20:50
ciao, ho provato ieri sera la msi 5870, va bene con tutto ma con gtr evo qualche micro scatto cè, ma penso sia perche ho il monitor eizo pva quello senza overdrive, il s1721 25ms, sara per questo o mi sbaglio?
quoto, ma imho la percentuale aumenta quando si tenta di fare il passo + lungo della gamba, affannandosi ad immettere sul mercato una quantità massiccia di unità senza cautelarsi sul fronte qualità
Tanto per evitare le polemiche dei soliti fan boy, cito il caso 8800GT.
Al pari della 5850, esordì con un rapporto prezzo prestazioni, e margini di overcloccabilità da primato.
Anche la suddetta vga fu scarsamente reperibile per i primi 3 mesi successivi al lancio. Si sforzarono di sfornarne + possibili e il risultato fu disastroso, non ricordo una gamma di vga con percentuale di rottura superiore.
TheDarkAngel
06-01-2010, 21:34
Ma avete benedetti casi statistici o vi affidate al forum? :mbe:
No perchè è palese che chi ha qualche problema si lamenta e chi non ne ha non si sa nemmeno se è ancora vivo.
Se no posso dire che la mia funziona e tutte sicuramente funzioneranno :mbe:
Ma avete benedetti casi statistici o vi affidate al forum? :mbe:
No perchè è palese che chi ha qualche problema si lamenta e chi non ne ha non si sa nemmeno se è ancora vivo.
Se no posso dire che la mia funziona e tutte sicuramente funzioneranno :mbe:
beh, statistiche ufficiali per queste cose non ne sono mai esistite.
certo è, che che in un ambiente non specializzato, vista la situazione, queste vga e difficile proprio reperirle, per cui fa + fede un contesto come questo, in cui per lo meno di queste vga in circolo ce ne sono....
PS, del resto tornando al caso GT, conta che in quel contesto fu rivisto proprio il reference design... immagina te che genere di ingeniutà erano state commesse al lancio...
uniamo la tua cpu con la mia vga! :read:
Iantikas
06-01-2010, 22:11
quoto, ma imho la percentuale aumenta quando si tenta di fare il passo + lungo della gamba, affannandosi ad immettere sul mercato una quantità massiccia di unità senza cautelarsi sul fronte qualità
Tanto per evitare le polemiche dei soliti fan boy, cito il caso 8800GT.
Al pari della 5850, esordì con un rapporto prezzo prestazioni, e margini di overcloccabilità da primato.
Anche la suddetta vga fu scarsamente reperibile per i primi 3 mesi successivi al lancio. Si sforzarono di sfornarne + possibili e il risultato fu disastroso, non ricordo una gamma di vga con percentuale di rottura superiore.
non penso che la situazione con le HD58x0 sia così critica...
...di gpu ne son state vendute centinaia di migliaia...il numero di utenti che ho incontrato tra forum stranieri e ita ad aver riscontrato il problema di selea non arrivano neache a 30...
...imho con i prodotti difettosi spesso si esagera...basta leggere 4/5 utenti che hanno dovuto fare rma poco dopo l'acquisto e si scatena il putiferio...
..se davvero le HD58x0 fossero fallate (più di quanto un prodotto mediamente può esserlo) data l'importanza del prodotto stai certo che sui vari siti riguardanti l'IT se ne sarebbe ampiamente parlato...
...ciao
TheDarkAngel
06-01-2010, 22:23
beh, statistiche ufficiali per queste cose non ne sono mai esistite.
certo è, che che in un ambiente non specializzato, vista la situazione, queste vga e difficile proprio reperirle, per cui fa + fede un contesto come questo, in cui per lo meno di queste vga in circolo ce ne sono....
ne sono state vendute almeno 300.000 di 5850/5870 e questo prima di natale, ora vedere manco 10 utenti che lamentano problemi, mi pare del tutto marginale
ne sono state vendute almeno 300.000 di 5850/5870 e questo prima di natale, ora vedere manco 10 utenti che lamentano problemi, mi pare del tutto marginale
quotissimo
se così fosse, meglio...;)
TheDarkAngel
06-01-2010, 23:05
se così fosse, meglio...;)
il dato è stato fornito direttamente da ati
il dato è stato fornito direttamente da ati
quale dato? quello sul rapporto unità distribuite/guasti?
Germano84Blaster
06-01-2010, 23:14
Qualcuno può confermare o meno l' uscita dei catalyst 10.1 domani 7 gennaio?
Se è cosi' si tratta della beta o di quelli definitivi?
kinotto88
06-01-2010, 23:28
Qualcuno può confermare o meno l' uscita dei catalyst 10.1 domani 7 gennaio?
http://vr-zone.com/forums/519024/catalyst-10.1-on-7th-jan-2010.html
http://vr-zone.com/forums/519024/catalyst-10.1-on-7th-jan-2010.html
dovrebbero supportare il nuovo standard amd eyefinity blu ray 3d e altre belle cosuccie che saranno presentate al ces :)
Andrea deluxe
07-01-2010, 08:24
http://news.ati-forum.de/images/stories/Szymanski/News/2010/msi_5870_lightning.jpg
MSI 5870 Lightning
Andrea deluxe
07-01-2010, 08:31
Mobility HD5000
http://images.anandtech.com/reviews/mobile/2010/ati-mobility-radeon-5000/specs-lg.png
administrator2010
07-01-2010, 08:43
vorrei chiedere qualche parere sulla distribuzione sapphire, dalla scatola mi è sembrata un po' troppo povera, è per caso una sottomarca ? meglio la sapphire, la xfx o la gigabyte secondo voi ?
Andrea deluxe
07-01-2010, 08:45
vorrei chiedere qualche parere sulla distribuzione sapphire, dalla scatola mi è sembrata un po' troppo povera, è per caso una sottomarca ? meglio la sapphire, la xfx o la gigabyte secondo voi ?
non e' una sottomarca....
risparmiano un bel po sul packing anche per motivi ambientali (ultimamente)....
fino a quando non ci saranno 5870 non reference, le 5870 son tutte uguali.
cmq meglio sapphire...
Solitamente la Sapphire è lievemente più economica (ad eccezione della Vapor-x) Al momento però le schede 5850, 5870 e 5970 sono tutte uguali e prodotte sul modello reference, con lievi differenze nel bios che possono essere utili solo se interessa fare dell'overclock. I materiali sono assolutamente gli stessi.
La Sapphire è l'unica al momento che include 2 giochi gratis (ad eccezione della 5850 che ne ha uno solo) e una versione con dissipatore proprietario, la Asus ha un bios che prevede già un overclock più spinto senza doverlo modificare. Se queste cose non ti interessano per il resto puoi scegliere quella che costa meno.
Sono tutte uguali, sì. :)
Tra le reference bisognerebbe sempre stare su Sapphire o Asus (il packing di quest'ultima non è molto più fornito, rispetto all'altra, comunque. Mi piace molto però la cover della scheda, ecco).
Una domanda secca: con unigine heaven, in dx10 e dx11 le vga mi si freezano e mi tocca riavviare, quando su vantage, con gli stessi settaggi faccio questo punteggio.
http://img339.imageshack.us/img339/4623/vantage2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/vantage2.jpg/)
Voltaggio sballato? Ci ho pensato, ma a parità di settings vantage mi si completa senza interruzioni, heaven mi si freeza già dai primi frames.
Temperature? Non penso, non sono mai nemmeno arrivato a 70° su entrambe le vga.
Non saprei. :(
administrator2010
07-01-2010, 09:29
no perchè vedendo la scatola sapphire era in cartone grezzo con tutta la roba lì messa ammucchiata con 3 o 4 cosucce in croce, allora mi è sembrata una sotto marca. ma non è che rischio magari di trovare vga rotte con % di rischio maggiori con sapphire ?
l'assistenza come è messa ?
Andrea deluxe
07-01-2010, 09:42
no perchè vedendo la scatola sapphire era in cartone grezzo con tutta la roba lì messa ammucchiata con 3 o 4 cosucce in croce, allora mi è sembrata una sotto marca. ma non è che rischio magari di trovare vga rotte con % di rischio maggiori con sapphire ?
goditela.!
va benissimo...
e' il piu' grande parthner ATI.
Xeon3540
07-01-2010, 09:58
ciao ragazzi vorrei un info, dato che ho 2 5870 e vorrei prendere una terza, se invece metto una 5970 con 2 5870 vanno? grazie mille
Andrea deluxe
07-01-2010, 10:19
ciao ragazzi vorrei un info, dato che ho 2 5870 e vorrei prendere una terza, se invece metto una 5970 con 2 5870 vanno? grazie mille
fossi in te non prenderei la terza.....
aspetterei sta sera.....
Xeon3540
07-01-2010, 10:35
come mai andrea?
Severnaya
07-01-2010, 10:37
come mai andrea?
c'è il CES e nvidia presenterà Fermi versione GeForce pare
caurusapulus
07-01-2010, 10:38
Vai tranquillo pure io ho preso una 5770 col cartone grezzo :D nessun problema fino ad ora ed il bundle è quello della scatola "figa" :D
Xeon3540
07-01-2010, 10:58
come dite si può fare un crossfire con 2 5870 e una 5970? grazie ancora
BruceWilliss
07-01-2010, 11:17
c'è il CES e nvidia presenterà Fermi versione GeForce parehttp://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-mostra-fermi-si-avvicina-l-ora-x/23452/1.html ;)
Beseitfia
07-01-2010, 11:20
mah...secondo me 3 5870 sono esagerate...
Andrea deluxe
07-01-2010, 11:21
ti conviene fare 3 schede uguali.
sono pure piu' "rivendibili"
no... ma giochi su 60 schermi? :D
Beseitfia
07-01-2010, 11:29
no... ma giochi su 60 schermi? :D
mm forse vorra giocare a 60 fps costanti a crysis :D
mm forse vorra giocare a 60 fps costanti a crysis :D
ahahah
si, io effettivamente non ne faccio più di 50 su elevato e AA2x
magari con 3 schede si può fare :stordita:
Xeon3540
07-01-2010, 11:37
e no ragazzi :D vorrei fare dei punteggini più alti per scrivere su hwbot :-) visto l hardware che ho lo voglio sfruttare
e no ragazzi :D vorrei fare dei punteggini più alti per scrivere su hwbot :-) visto l hardware che ho lo voglio sfruttare
sinceramente a meno che non azoti la tua cpu non ha senso che prendi 4 schede video hd5870 solo per far piu' punti su hwbot ;)
Xeon3540
07-01-2010, 11:45
qualche cosina ci voglio mettere, :) sto pensando ad una water killer
qualche cosina ci voglio mettere, :) sto pensando ad una water killer
no prendi un phase change
giulio85
07-01-2010, 11:49
scusate ma un cross di 5870 non è meglio di una 5970?
scusate ma un cross di 5870 non è meglio di una 5970?
dovrebbe..
Xeon3540
07-01-2010, 11:56
no prendi un phase change
si okorop anche a quello stavo pensando, senti come dici si può fare un cross di 5870 abbinate con la 5970? in alcuni siti americani se non erro penso di aver letto che si può poi non so....
si okorop anche a quello stavo pensando, senti come dici si può fare un cross di 5870 abbinate con la 5970? in alcuni siti americani se non erro penso di aver letto che si può poi non so....
si si puo' :) metti come scheda video nel primo slot la 5970 poi sotto le 5870 :)
Xeon3540
07-01-2010, 12:00
si si puo' :) metti come scheda video nel primo slot la 5970 poi sotto le 5870 :)
si ho pensato anche io di fare così nell' eventuale si può ci si sente più tardi vado a pranzare buon appetito a te e a tutti :D
Beseitfia
07-01-2010, 12:06
mamma mia...una cosa del genere ti fa partire tutti i giochi a minimo 250 fps
BruceWilliss
07-01-2010, 12:30
mamma mia...una cosa del genere ti fa partire tutti i giochi a minimo 250 fpshihihi e a cosa serve? a regalare soldi all'enel?? :D :D
Beseitfia
07-01-2010, 12:32
lol ma infatti ero sarcastico...:D
administrator2010
07-01-2010, 13:05
flashare il bios è difficile ? è motlo rischioso anche se uno non lo ha mai fatto ?
BruceWilliss
07-01-2010, 13:09
flashare il bios è difficile ? è motlo rischioso anche se uno non lo ha mai fatto ?per cosa? :mbe:
Severnaya
07-01-2010, 13:35
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-mostra-fermi-si-avvicina-l-ora-x/23452/1.html ;)
sisi nel thread ufficiale "aspettiamo ec.ecc." c'è il link anche col filmato
io tom per principio nn lo leggo :asd:
Xeon3540
07-01-2010, 15:14
già bannato administrator......
rossonero.4ever
07-01-2010, 16:32
Ciao ragazzi...
A qualcuno capita che la 5870 per avviarsi all'accensione del pc ci metta tipo 20 secondi? Non riesco a capire se sia colpa della sk video o della sk madre (che è una p5n-e SLI). Una volta avviata va alla grande.
Grazie. ;)
ragazzi, mi sa che gli artefatti e i crash erano un caso, perchè adesso la scheda è stabilissima e va perfettamente.. ora però sono curioso di cloccarla per vedere se effettivamente il problema non esiste. avendo una vapor-x devo flashare altri bios?
Xeon3540
07-01-2010, 17:09
Ciao ragazzi...
A qualcuno capita che la 5870 per avviarsi all'accensione del pc ci metta tipo 20 secondi? Non riesco a capire se sia colpa della sk video o della sk madre (che è una p5n-e SLI). Una volta avviata va alla grande.
Grazie. ;)
ciao no mai capitato prova a vedere la compatibilità del bios oppure se viene riconosciuto come slot pci- express 16x oppure con 8x con gpu-z, può capitare in molti casi, perchè i chipset delle schede madri non stanno dietro alle 5870,il motivo e che sono delle schede molto veloci e quindi si crea collo di bottiglia.... :) specie nei bench
ragazzi non voleteme ma non riesco a leggere 590 pagine di spot....
ho oggi ricevuto una fiammante 5870 Vapor-X e vorrei sapere grosso modo fino a che valori di overclock posso spingermi(tenendo i voltaggi di default)
L'alimentatore è un corsair HX520W(che dai primi test la regge benissimo)
la mobo una P5B Deluxe
Inoltre vorrei sapere voi a quanto la tenete la ventola?(intendo come % )attualemnte la tengo al 50% e non fa "troppo casino"(almeno a mio parere).
N.B.
ho constatato che da quando ho montato questa scheda video, il pc di tanto in tanto scatticchia...(tipo quando l'HD va in loop e la freccetta di windows si muove di scatto, non fluida)da cosa potrebbe dipendere?
P.S.
che versione di rivatuner è compatibile con i catalyst 9.2?(ho win xp 32bit) map resto passerò a vista 64
grazie
questo è uno screeen di GPU-Z
http://img513.imageshack.us/img513/3779/5870.jpg
IlGranTrebeobia
07-01-2010, 17:19
Ciao ragazzi...
Grazie. ;)
A me ce ne mette 40 :doh:...
Abbiamo lo stesso chip nforce 650 sulla mobo... Direi che lui e la 5870 bisticciano (ho provato anche sulla mb del secondo pc, una intel sfigatissima che monta un pentim4, si avvia a razzo)
rossonero.4ever
07-01-2010, 17:47
Grazie... allora mi sa che non c'è niente da fare. :(
Non l'ho cronometrata magari sono anche più di 20 secondi.
Grazie ancora.
Xeon3540
07-01-2010, 17:59
Raga e' normale la maggior parte dei chipset delle schede madri non Riescono a stare dietro alle 5870 sono molte veloci e quindi si crea il famoso collo di bottiglia specie nei bench....
salve ragazzi ho avviato la procedura RMA per la mia defunta 4870x2 e molto probabilmente mi proporranno un cambio prodotto dato che a listino non ce l'hanno +...avrei pensato di prendere la 5870 vapor-x.E' una degna sostituta? :D
TheDarkAngel
07-01-2010, 18:08
salve ragazzi ho avviato la procedura RMA per la mia defunta 4870x2 e molto probabilmente mi proporranno un cambio prodotto dato che a listino non ce l'hanno +...avrei pensato di prendere la 5870 vapor-x.E' una degna sostituta? :D
ottimissima sostituta ;) anzi se lo fanno hai avuto una gran fortuna che sia morta :D
ottimissima sostituta ;) anzi se lo fanno hai avuto una gran fortuna che sia morta :D
xDxD già !!!
Ma quindi oggi escono i nuovi Catalyst?
Xeon3540
07-01-2010, 18:53
Escono i nuovi catalyst 9.13? Bella cosa mercoledì mi arriva una terza scheda video 5970 con le mie 5870 vediamo come vanno
Escono i nuovi catalyst 9.13? Bella cosa mercoledì mi arriva una terza scheda video 5970 con le mie 5870 vediamo come vanno
I mesi dell'anno non sono 13 :asd:
BruceWilliss
07-01-2010, 19:21
I mesi dell'anno non sono 13 :asd::D :D
essence1
07-01-2010, 19:50
ho un problema e non sò da che dipende, durante il gioco ci sono dei lag o microscatti, per non parlare degli scatti tipo vga lenta, nonostante ho la 5870, ma puo essere un difetto della scheda oppure per la mia configurazione? mma ma ci vuole 2 di queste per non vedere più queste cose?:muro: questo con monitor 17 eizo 25ms un po tanti lo sò ma le scie sono un altra cosa. ali tecnoware 600pro 500 continui 12+ 22a, athlon 6400 x2 3.2ghz mobo m3a32 deluxe 2 wd 160 200, 4gb 800, g25, centurion 534. qualcuno può aiutarmi:doh:
Xeon3540
07-01-2010, 19:53
:D :D
Ma nOn sono 14 mah :D
TheDarkAngel
07-01-2010, 19:53
ho un problema e non sò da che dipende, durante il gioco ci sono dei lag o microscatti, per non parlare degli scatti tipo vga lenta, nonostante ho la 5870, ma puo essere un difetto della scheda oppure per la mia configurazione? mma ma ci vuole 2 di queste per non vedere più queste cose?:muro: questo con monitor 17 eizo 25ms un po tanti lo sò ma le scie sono un altra cosa. ali tecnoware 600pro 500 continui 12+ 22a, athlon 6400 x2 3.2ghz mobo m3a32 deluxe 2 wd 160 200, 4gb 800, g25, centurion 534. qualcuno può aiutarmi:doh:
a meno di problemi con il sistema operativo, hai il resto del sistema ulta sottodimensionato per una 5870
Xeon3540
07-01-2010, 19:55
Come ho spiegato prima con le nuove 5870 si possono creare dei colli di bottiglia nella maggior parte della mobo
essence1
07-01-2010, 20:05
Come ho spiegato prima con le nuove 5870 si possono creare dei colli di bottiglia nella maggior parte della mobo
ma non è un problema della scheda giusto? cosa posso cambiare per il collo di bottiglia?
coi tempi che corrono già bisogna sperare che un gioco giri liscio con singola gpu. Trovarne uno che renda giustizia SUL SERIO al multy gpu, è già un'impresa. non oso immaginare cosa accade nel tuo caso facendo coesistere 2 CF, di natura diversa tra l'altro.
essence1
07-01-2010, 20:07
haa ho xp64 bit, puo essere anche questo il problema, meglio passare a 7 x64?:)
essence1
07-01-2010, 20:10
coi tempi che corrono già bisogna sperare che un gioco giri liscio con singola gpu. Trovarne uno che renda giustizia SUL SERIO al multy gpu, è già un'impresa. non oso immaginare cosa accade nel tuo caso facendo coesistere 2 CF, di natura diversa tra l'altro.
ma il mio processore è un dualcore non quadro, cosa sono i 2cf?:)
o sbagliato a quotare...:p
Xeon3540
07-01-2010, 21:20
Prova ad installare win 7 le nuove ati hanno le directx11 e viene gestita anche meglio, per il momento non ho riscontrato alcun problema a riguardo.comunque prova a mettere win7....
vi pongo anche io il quesito.
oggi ho sostituito una "degna" 8800 GTS 320 MB con una fiammante 5870 Vapor-X su questo sistema:
Corsair Hx520W
P5B Deluxe
E8500@4.1Ghz
2x2 Gb 1066 OCZ
2 x HDD SATA
ed ho riscontrato anche io il fastidioso problema dei microscatti di tanto in tanto e di "artefatti" sullo schermo(allego screen)
Premetto che ho windows Xp pro 32bit installato da diversi anni(3 o 4 circa)ho disinstallato i vecchi driver Nvidia(utilizzando anche driver sweeper).
Magari domani provo a mettere windows7 e vediamo che succede
cmq qualcuno di voi sa darmi ualche consiglio?
grazie
P.S. i giochi girano alla grande! :P
P.P.S. se lo screen VIOLA qualche regola prego di rimuoverlo :mc: :sofico:
http://img697.imageshack.us/img697/1892/artefatti.jpg
Xeon3540
07-01-2010, 21:39
vi pongo anche io il quesito.
oggi ho sostituito una "degna" 8800 GTS 320 MB con una fiammante 5870 Vapor-X su questo sistema:
Corsair Hx520W
P5B Deluxe
E8500@4.1Ghz
2x2 Gb 1066 OCZ
2 x HDD SATA
ed ho riscontrato anche io il fastidioso problema dei microscatti di tanto in tanto e di "artefatti" sullo schermo(allego screen)
Premetto che ho windows Xp pro 32bit installato da diversi anni(3 o 4 circa)ho disinstallato i vecchi driver Nvidia(utilizzando anche driver sweeper).
Magari domani provo a mettere windows7 e vediamo che succede
cmq qualcuno di voi sa darmi ualche consiglio?
grazie
P.S. i giochi girano alla grande! :P
P.P.S. se lo screen VIOLA qualche regola prego di rimuoverlo :mc: :sofico:
http://img697.imageshack.us/img697/1892/artefatti.jpg
Ti consiglio di mettere win 7 se il problema persiste può essere il chipset della scheda madre prova una cosa overcloccka un po sempre installato win 7
essence1
07-01-2010, 21:41
Prova ad installare win 7 le nuove ati hanno le directx11 e viene gestita anche meglio, per il momento non ho riscontrato alcun problema a riguardo.comunque prova a mettere win7....
ok grazie farò sapere.
Xeon3540
07-01-2010, 22:14
ok grazie farò sapere.
Ok tienimi aggiornato,almeno sfrutti anche meglio le dx11 con Windows 7;)
domani metto win7 e ti dico
cmq ho notato che il problema lo fa solo in ambiente "windows" tipo quando faccio esplora risorse...
giocando è tutto fluidissimo!
se faccio alt+tab per switchare finestra sei prende qualche secondo di pausa...
proviamo con win7 poi magari do una botta di overvolt al northbridge :P
ciao
p.s.
secondo te la v 5870 vapor-x quanto ci spunto sulle ram di overclock?
Children of Bodom
07-01-2010, 22:19
la tecnologia eyefinity si può usare con tutti i giochi?
domani metto win7 e ti dico
cmq ho notato che il problema lo fa solo in ambiente "windows" tipo quando faccio esplora risorse...
giocando è tutto fluidissimo!
se faccio alt+tab per switchare finestra sei prende qualche secondo di pausa...
proviamo con win7 poi magari do una botta di overvolt al northbridge :P
ciao
p.s.
secondo te la v 5870 vapor-x quanto ci spunto sulle ram di overclock?
io avevo visto problemi su un pc anni fa molto molto simili al tuo.
Ho aggiornato
VisualC++ 2008
e
.NET FrameWork (ti conviene mettere il 3.5)
ed è sparito tutto.
se non sbaglio però quello screen proviene da emule e sempre se non sbaglio emule usa le GDI+ (per winXP c'è un aggiornamento qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6a63ab9c-df12-4d41-933c-be590feaa05a&DisplayLang=en))
io avevo visto problemi su un pc anni fa molto molto simili al tuo.
Ho aggiornato
VisualC++ 2008
e
.NET FrameWork (ti conviene mettere il 3.5)
ed è sparito tutto.
se non sbaglio però quello screen proviene da emule e sempre se non sbaglio emule usa le GDI+ (per winXP c'è un aggiornamento qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6a63ab9c-df12-4d41-933c-be590feaa05a&DisplayLang=en))
provo a fare questi aggiornamenti...
no quello screen non è preso da emule
è lo screen di una mia cartella in windows....
allora c'è qualche possibilità in più... prova comunque :)
anche se 3-4 anni di OS installato, per l'uso pesante che ne faccio io sono davvero tanti! :P
Xeon3540
07-01-2010, 23:31
Quando chiudi le finestre ti appaiono a rallentatore come se ci fossero dei quadratini vero?
Xeon3540
07-01-2010, 23:35
la tecnologia eyefinity si può usare con tutti i giochi?
Si vai tranquillo dipende dalla gestione della scheda video no dal software (gioco o applicazioni varie) ;) Ad esempio puoi mettere anche un programma o gioco di 10 o di 20 anni fa che funziona In eyefinity :)
Quando chiudi le finestre ti appaiono a rallentatore come se ci fossero dei quadratini vero?
si vanno al rallentatore...
quegli artefatti si fanno in ambiente windows(tipo in esplora risorse)
Con eyefinity e i vari iracing ed rfactor potrei avere problemi di performance con tutti i settaggi al max?
Xeon3540
08-01-2010, 07:58
Con eyefinity e i vari iracing ed rfactor potrei avere problemi di performance con tutti i settaggi al max?
No come regola no,con le nuove ati sfruttando l' eye piu' aumenti di risoluzione e più hai prestazioni elevati anche tutto al max....
Fisiologicamente con una scheda singola e 3 schermi sì, perché il segnale video deve essere distribuito su più pannelli contemporaneamente.
Quindi la scheda si ritrova a gestire i settaggi al massimo, che già la caricano, in più deve utilizzare eyeinfinity, da come la vedo io quindi potresti avere dei rallentamenti, anche pesanti.
Poi oh, vediamo chi già lo usa o chi ne sa qualcosa di più, posso sempre sbagliarmi. :)
Edit: ecco, infatti mi ero sbagliato. :D
Xeon3540
08-01-2010, 08:03
Ps: dipende anche dall' hardware che hai cpu, mobo etc......
IlGranTrebeobia
08-01-2010, 10:11
Sembra che le schede stiano arrivando in volumi seri, in uno dei miei shop di fiducia sono arrivate 50 5870 e un centinaio di 5850 a prezzi "giusti" per giunta, di lancio diciamo... Vorrei aver aspettato fino ad oggi :Prrr:
Andrea deluxe
08-01-2010, 10:56
quando escono i driver nuovi?
Prince Rhaegar
08-01-2010, 11:04
Dovevano essere già usciti ieri, immagino siano ormai imminenti.
Germano84Blaster
08-01-2010, 11:05
Quoto non dovevano uscire ieri 7 gennaio i catalyst 10.1?
Xeon3540
08-01-2010, 11:14
Haaaaa non mi trovavo con i conti sono i 10 no i 9.13 :eek: :muro:
Germano84Blaster
08-01-2010, 11:16
Haaaaa non mi trovavo con i conti sono i 10 no i 9.13 :eek: :muro:
si perchè il primo numero indica la versione che varia ogni anno, mentre il secondo numero indica il mese di uscita...;)
fr4nc3sco
08-01-2010, 11:25
probabilmente li avevano li pronti in un cassetto nel caso nvidia tirasse fuori dei dati su fermi ma visto che sono stati sul molto vaghi seli sono tenuti li per loro e arriveranno verso meta mese... almeno questo è quello che credo
Xeon3540
08-01-2010, 11:39
Il mio cervello era andato un attimo in ferie. Per questo non mi trovavo :muro:
ragazzi, mi sa che gli artefatti e i crash erano un caso, perchè adesso la scheda è stabilissima e va perfettamente.. ora però sono curioso di cloccarla per vedere se effettivamente il problema non esiste. avendo una vapor-x devo flashare altri bios?
:)
Ok tienimi aggiornato,almeno sfrutti anche meglio le dx11 con Windows 7;)
scusa perchè 7 dovrebbe sfruttare meglio di Vista le Dx11, quando la Microsoft le ha appunto rilasciate per entrambi i sistemi?:mbe: Mi pare una sciocchezza...
p.s.: pare che finalmente ste vga stiano arrivando in massa, da Epto ne hanno 50, avessi mantenuto l'ordine lì, dal 5 Novembre (giorno dell'ordinazione) le ricevevo oggi...madooo 2 mesi dopo....
IlGranTrebeobia
08-01-2010, 12:12
Sembra che le schede stiano arrivando in volumi seri, in uno dei miei shop di fiducia sono arrivate 50 5870 e un centinaio di 5850 a prezzi "giusti" per giunta, di lancio diciamo... Vorrei aver aspettato fino ad oggi :Prrr:
Aggiornamento... Ora mi è arrivatta una mai di un altro shop...
Stanno rifornendo un po' tutti a quanto pare :D
E intanto la mia sapphire 5870 con un mese di vita stamattina é andata al creatore, (schermo marrone con strisce verticali, linee nere orizzontali, artefatti, carsh e chi piu ne ha piu ne metta...), oggi la mando in RMA :muro: vabbé lasciamo stare... solita sfiga...
E intanto la mia sapphire 5870 con un mese di vita stamattina é andata al creatore, (schermo marrone con strisce verticali, linee nere orizzontali, artefatti, carsh e chi piu ne ha piu ne metta...), oggi la mando in RMA :muro: vabbé lasciamo stare... solita sfiga...
vabbè dai tranquillo, oramai si trovano in volumi, l'rma non sarà più problematica del normale, pensa chi l'ha mandata in assistenza qualche mese fa!:eek:
Dragon2002
08-01-2010, 13:08
Speriamo al momento i tanti attesi volumi seri,sono solo un sogno.
Sono stati annunciati ma basta vedere trovaprezzi per vedere che ancora non ve ne è traccia.
ombranera
08-01-2010, 13:17
Ci sta questa scheda dentro il mio Antec 902?:confused:
Zildjian
08-01-2010, 13:52
Ci sta questa scheda dentro il mio Antec 902?:confused:
Sta nel mio Antec 300, quindi direi proprio sì :)
ragazzi qualcuno mi può mandare in pm un link di uno shop che abbia la 5870vapor x disponibile concesso che esista? :D
I soliti sospetti
08-01-2010, 14:12
ragazzi qualcuno mi può mandare in pm un link di uno shop che abbia la 5870vapor x disponibile concesso che esista? :D
Esiste eccome, ma una cosa... perche' vi ostinate sulla Vapor-X?? Vi piace pagare di piu' per aver prestazioni uguali e qualche grado in meno?:confused:
mha sto guardandomi intorno per capire la differenza di prezzo rispetto ad una 5870 "liscia"
Se hai il link inviamelo grazie ^^ :)
Esiste eccome, ma una cosa... perche' vi ostinate sulla Vapor-X?? Vi piace pagare di piu' per aver prestazioni uguali e qualche grado in meno?:confused:
si....
Esiste eccome, ma una cosa... perche' vi ostinate sulla Vapor-X?? Vi piace pagare di piu' per aver prestazioni uguali e qualche grado in meno?:confused:Le ho avute tutte e due, è anche più silenziosa.
dado1979
08-01-2010, 14:45
Non è questione di prestazioni e temperatura... è + silenziosa.
I soliti sospetti
08-01-2010, 14:55
si....
Non volevo offendere o denigrare le scelte di nessuno.;)
Le ho avute tutte e due, è anche più silenziosa.
Non è questione di prestazioni e temperatura... è + silenziosa.
Forse non mi sono spiegato... non ho detto che la scheda fa schifo ma solo che IMHO costa un fracco di piu' e che non vale la candela!!:read:
Poi ovvio... la scheda e' bella, sara' anche un po' piu' silenziosa della reference e chi vuole gli da 70/80 euro in piu' e se la porta a casa.:)
Non volevo offendere o denigrare le scelte di nessuno.;)
Forse non mi sono spiegato... non ho detto che la scheda fa schifo ma solo che IMHO costa un fracco di piu' e che non vale la candela!!:read:
Poi ovvio... la scheda e' bella, sara' anche un po' piu' silenziosa della reference e chi vuole gli da 70/80 euro in piu' e se la porta a casa.:)
dove l'ho presa io costava 20€ in più.. 80€ in più col cavolo che li spendevo.. mi prendevo la reference più dissi a parte....
scusa perchè 7 dovrebbe sfruttare meglio di Vista le Dx11, quando la Microsoft le ha appunto rilasciate per entrambi i sistemi?:mbe: Mi pare una sciocchezza...
pure secondo me... l'uscita delle DX11 è coincisa con Windows 7 come le DX10 sono uscite con Windows Vista... ma non c'è nulla di speciale con il fatto che vadano meglio con un determinato sistema operativo :D
I soliti sospetti
08-01-2010, 16:40
dove l'ho presa io costava 20€ in più.. 80€ in più col cavolo che li spendevo.. mi prendevo la reference più dissi a parte....
In tal caso alzo le mani!:)
Finalmente qualcosa di nuovo di non reference:
http://www.powercolor.com/it/NewsInfo.asp?id=1010
Xeon3540
08-01-2010, 16:47
Mamma mia la 5870 di quel poverino e' partita come e' successo, può anche essere un difetto di fabbrica.
Incrocio le dita visto che ne ho2 e la prossima settimana mi arriva una 5970 :)
Xeon3540
08-01-2010, 16:50
pure secondo me... l'uscita delle DX11 è coincisa con Windows 7 come le DX10 sono uscite con Windows Vista... ma non c'è nulla di speciale con il fatto che vadano meglio con un determinato sistema operativo :D
comunque ti consiglio di mettere 7, secondo me e come sto vedendo le dx11 vengono gestite meglio le nuove ati prova....:)
BruceWilliss
08-01-2010, 17:27
Finalmente qualcosa di nuovo di non reference:
http://www.powercolor.com/it/NewsInfo.asp?id=1010semplice vaporX :mbe:
maurix82
08-01-2010, 17:36
Ragazzi ho fritto l alimentatore!!!:cry: cosa mi consigliate x un futuro crossfire di 5870? possono bastare 750w o mi devo impiccare con 900 o più?x ora ne avevo una,un i7 corsair dominator 1600,asus p6t..grazie in anticipo a tutti....
appleroof
08-01-2010, 17:38
Ragazzi ho fritto l alimentatore!!!:cry: cosa mi consigliate x un futuro crossfire di 5870? possono bastare 750w o mi devo impiccare con 900 o più?x ora ne avevo una,un i7 corsair dominator 1600,asus p6t..grazie in anticipo a tutti....
ma cosa avevi prima? Cmq un buon 650w come quello che ho in firma è già adatto, in ogni caso inutile superare i 750w di buona fattura
maurix82
08-01-2010, 17:58
ma cosa avevi prima? Cmq un buon 650w come quello che ho in firma è già adatto, in ogni caso inutile superare i 750w di buona fattura
Ti ringrazio molto..prima avevo un ocz games xtreme da 850 w...una chicca andata persa!!!!k rabbia...ora devo ancora testare la mobo,come si deve,con hd e ram,nel frattempo parte con un altro alimentatore del 1800 a.c.;) per lo meno le ventole girano,l altro faceva lampeggiare i led della mobo..quindi un buon 650 dovrebbe bastare,ho visto x risparmiare un pochetto un power supply 750w a 60 euro...dovrebbe bastare anche se non è il massimo come qualità..almeno credo..
BruceWilliss
08-01-2010, 18:00
Ti ringrazio molto..prima avevo un ocz games xtreme da 850 w...una chicca andata persa!!!!k rabbia...ora devo ancora testare la mobo,come si deve,con hd e ram,nel frattempo parte con un altro alimentatore del 1800 a.c.;) per lo meno le ventole girano,l altro faceva lampeggiare i led della mobo..quindi un buon 650 dovrebbe bastare,ho visto x risparmiare un pochetto un power supply 750w a 60 euro...dovrebbe bastare anche se non è il massimo come qualità..almeno credo..650 watt per un futuro crossfire non bastano e se bastano gli tiri troppo il collo! io prenderei un'850 e festa finita con 120 euro in rete trovi il corsair 950 che è ottimo! poi vedi tu.
Andrea deluxe
08-01-2010, 18:12
semplice vaporX :mbe:
il pcb non reference....
non solo il dissipatore.....
non distrarti....:D
eh! Perchè 7 dovrebbe gestirle meglio? Le dx10 su XP non sono state rilasciate, o per una scelta di marketing, o per il kernel del sistema operativo che chissà non supporterebbe le librerie...ma se le 11 sono su Vista e Seven, non credo che possano offrire qualcosa di diverso, anche perchè gli effetti 3d che consentono sono sempre gli stessi, sia su un sistema che sull'altro...la tessellation ne è un esempio...
Andrea deluxe
08-01-2010, 18:24
eh! Perchè 7 dovrebbe gestirle meglio? Le dx10 su XP non sono state rilasciate, o per una scelta di marketing, o per il kernel del sistema operativo che chissà non supporterebbe le librerie...ma se le 11 sono su Vista e Seven, non credo che possano offrire qualcosa di diverso, anche perchè gli effetti 3d che consentono sono sempre gli stessi, sia su un sistema che sull'altro...la tessellation ne è un esempio...
ci sono dei test in giro con la quale potrai constatare che sia in single vga che in multi vga, windows 7 performa meglio di vista.
il motivo e' da ricercare proprio nel funzionamento dei driver quando viaggiano su 7, dove le chiamate del software devono attraversare un layer in meno rispetto a vista.
inoltre 7 ha una gestione diversa della ram.
ci sono dei test in giro con la quale potrai constatare che sia in single vga che in multi vga, windows 7 performa meglio di vista.
il motivo e' da ricercare proprio nel funzionamento dei driver quando viaggiano su 7, dove le chiamate del software devono attraversare un layer in meno rispetto a vista.
inoltre 7 ha una gestione diversa della ram.
eh no un momento! non devi cambiare discorso!!:confused:
Io rispondevo a chi diceva che le DX11 "vanno meglio" su 7, quindi dicevo che non può essere vero per quanto riguarda la qualità degli effetti 3d, che saranno gli stessi sia su Vista che su 7, altrimenti non le avrebbero rilasciate su Vista! Io non ho parlato delle performance generali di Seven e Vista, non si discuteva di questo...
Andrea deluxe
08-01-2010, 18:32
eh no un momento! non devi cambiare discorso!!:confused:
Io rispondevo a chi diceva che le DX11 "vanno meglio" su 7, quindi dicevo che non può essere vero per quanto riguarda la qualità degli effetti 3d, che saranno gli stessi sia su Vista che su 7, altrimenti non le avrebbero rilasciate su Vista! Io non ho parlato delle performance generali di Seven e Vista, non si discuteva di questo...
si hai ragione.
io parlavo solo di mere performance.
si hai ragione.
io parlavo solo di mere performance.
:) ;)
Tra l'altro avevo letto qualche test di quelli a cui facevi riferimenti e Seven andava meglio di Vista ma in certi casi addirittura era più veloce XP con SP3...:mbe: , infatti tra le considerazioni finali veniva detto che nonostante la "veneranda" età, XP riusciva a difendersi bene...
Beseitfia
08-01-2010, 18:36
650 watt per un futuro crossfire non bastano e se bastano gli tiri troppo il collo! io prenderei un'850 e festa finita con 120 euro in rete trovi il corsair 950 che è ottimo! poi vedi tu.
quoto il 950watt delal corsair è ottimo! L'ho preso da poco e ci alimento tutto l'hardware in firma ( con tanto di x2 4890 in crossfire) piu 6 neon e altro modding vario e mai nessun problema :D
quoto il 950watt delal corsair è ottimo! L'ho preso da poco e ci alimento tutto l'hardware in firma ( con tanto di x2 4890 in crossfire) piu 6 neon e altro modding vario e mai nessun problema :D
riuscivi anche con meno;)
Germano84Blaster
08-01-2010, 18:38
La qualità dei giochi sui diversi s.o. microsoft a parità di directx(e di impostazioni) è la stessa, però oggettivamente su seven le directx11 lavorano meglio e la spiegazione imho non è di tipo tecnico o altro, ma semplicemente che la microsoft spinge per il nuovo s.o. ed inoltre le directx 11 nascono per seven mentre su vista sono astate adattate...
Beseitfia
08-01-2010, 18:41
riuscivi anche con meno;)
si lo so ma per 20 euro in piu (il 750 watt mi pare stia a 100 euro e il 950watt l ho pagato 120 euro) preferisco stare sicuro e non dover avere piu problemi d alimentazione...anche per un futuro upgrade...Meglio qualche watt in piu che in meno ;) ...inoltre fidati che due 4890 in crossfire ciucciano davvero tanto, e poi con tutto il modding che ho nel case ci vuole un ali bello potente...
La qualità dei giochi sui diversi s.o. microsoft a parità di directx(e di impostazioni) è la stessa, però oggettivamente su seven le directx11 lavorano meglio e la spiegazione imho non è di tipo tecnico o altro, ma semplicemente che la microsoft spinge per il nuovo s.o. ed inoltre le directx 11 nascono per seven mentre su vista sono astate adattate...
bisognerebbe dimostrare queste differenze, magari con degli screenshots dello stesso gioco eseguito su Vista e poi su Seven...io francamente dubito che possano esistere, tra poco diventa difficile vedere differenze tra dx9 e 10, figuriamoci tra "dx11 Vista" e "dx11 Seven".
Inoltre non ho letto di comunicati Microsoft in cui si faceva riferimento ad un adattamento delle dx11 su Vista e a un migliore sviluppo su 7...
BruceWilliss
08-01-2010, 18:52
il pcb non reference....
non solo il dissipatore.....
non distrarti....:De cosa avrebbe scusa di non reference? pwm? fasi? :mbe: vedo che le frequenze non sono poi cosi stellari :D
BruceWilliss
08-01-2010, 18:56
io ho letto ma parla solo di raffreddamento :confused:
Beseitfia
08-01-2010, 18:57
ragazzi ho appena assemblato il pc di mio cugino...
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
sapphire ati 5870 gddr5 1gb
Ho installato qualche gioco, anche per curiosità e provare un po la bestiola...Il risultato è davvero ottimo, e sono molto contento per lui visto che viene da un amd 3500+ e una 7800gtx con 2gb di ram ddr...Quindi il salto qualitativo nei giochi c'è...Pero, a mia grande sorpresa, in molti giochi ho notato che con il mio sistema in firma faccio degli fps in piu..Modern warfare 2, gta 4 (soprattutto) ma anche fallout3 e call of juarez 2 perdono all incirca 8 (se non di piu) fps di media con il suo sistema rispetto al mio...In dirt 2 invece ne perde addirittura 15! (sicuramente perche io lo gioco in direct x 10 sul mio)...Comunque potrebbe essere dato dal processore poco performante rispetto al mio i5?? Pensavo che con una 5870 montata nel case avrebbe comunque stravolto i punteggi che faccio con il mio pc invece è un po al di sotto :eek:
monopalla
08-01-2010, 18:58
guarda io mi sono fatto il tuo stesso crossfire oggi ho un corsair 750 watt e devo dire basta e avanza......
Andrea deluxe
08-01-2010, 18:59
a dirla tutta, quella li e' piu' economica come costruzione....
infatti al posto dei 2 controller volterra ne usa uno di una marca poco conosciuta che gestrisce fasi analogiche.
cmq se noti bene il pcb e' rosso ed e' fatto da loro...
questo dovrebbe far abbassare leggermente i costi.
appleroof
08-01-2010, 19:02
Ti ringrazio molto..prima avevo un ocz games xtreme da 850 w...una chicca andata persa!!!!k rabbia...ora devo ancora testare la mobo,come si deve,con hd e ram,nel frattempo parte con un altro alimentatore del 1800 a.c.;) per lo meno le ventole girano,l altro faceva lampeggiare i led della mobo..quindi un buon 650 dovrebbe bastare,ho visto x risparmiare un pochetto un power supply 750w a 60 euro...dovrebbe bastare anche se non è il massimo come qualità..almeno credo..
strano tu abbia bruciato un ali come quello, evidentemente era difettoso...ad ogni modo , per stare largo con un CF di 5870 stai benissimo con un 750w (ripeto anche un ottimo 650W và bene), ma non da 60 euro, spendi un pò di più ma prendi marche buone (esempio, Tagan, Enermax, Corsair, Seasonic e guarda che abbia un buon amperaggio sui +12v): l'ali è uno di quei componenti sui quali -pur senza svenarsi per forza- è meglio non andare sul risparmio a tutti i costi
cmq fai un giro nella sezione dedicata agli alimentatori ;)
si lo so ma per 20 euro in piu (il 750 watt mi pare stia a 100 euro e il 950watt l ho pagato 120 euro) preferisco stare sicuro e non dover avere piu problemi d alimentazione...anche per un futuro upgrade...Meglio qualche watt in piu che in meno ;) ...inoltre fidati che due 4890 in crossfire ciucciano davvero tanto, e poi con tutto il modding che ho nel case ci vuole un ali bello potente...
su questo, non ci piove ;)
GabryICE
08-01-2010, 21:25
Che bruttaaa :Puke: ..non la comprerei mai!:asd:
pioss~s4n
08-01-2010, 21:34
Che bruttaaa :Puke: ..non la comprerei mai!:asd:
hai uppato su megaupload?
mi interessa il video :)
GabryICE
08-01-2010, 22:00
hai uppato su megaupload?
mi interessa il video :)
Si l'avevo già uppato una settimana fa giusto prima che mi sospendessero! :asd:
Comunque questo è il LINK! (http://www.megaupload.com/?d=5GUCATLG) ;)
quello che vorrei sapere anche io... ho 17 shop tra i preferiti e nessuno che la tiene disponibile!!!
bronzodiriace
08-01-2010, 23:39
antec true power quattro 850w ;)
Ne ho provati tanti, ma quest'antec fà paura ;)
Andrea deluxe
08-01-2010, 23:45
ha la ventola da 8cm?
mica fa rumore....?
visto che stiamo parlando di psu, io ti consiglio per le tue schedozze, anche un bel Cooler Master, possibilmente della serie Silent Pro, modulare, con cavi flat (ultra comodi), silenzioso e potente...i top di gamma restano, secondo me, gli Enermax, ma dopo averne avuto uno che mi è arrivato a casa difettoso (ticchettìo da rumore elettrico!:mbe: ), con Enermax ho chiuso ancora prima di iniziare, coi Cooler Master mai (e speriamo sia sempre così) un problema...
Germano84Blaster
09-01-2010, 00:12
quoto ce l' ho io e da quanto ho letto in giro oltre che dalle mie impressioni personali è veramente ottimo..
ottima efficienza, molti ampere, sempre freddissimo anche se tirato, ed inoltre da una recensione che ho trovato in giro prima di comprarlo ha delle tensioni stabilissime...ventola impercettibile che gira sempre al minimo...
joydivision
09-01-2010, 07:46
quoto ce l' ho io e da quanto ho letto in giro oltre che dalle mie impressioni personali è veramente ottimo..
ottima efficienza, molti ampere, sempre freddissimo anche se tirato, ed inoltre da una recensione che ho trovato in giro prima di comprarlo ha delle tensioni stabilissime...ventola impercettibile che gira sempre al minimo...
Anche il Signature non è male...
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=101
pioss~s4n
09-01-2010, 08:38
Si l'avevo già uppato una settimana fa giusto prima che mi sospendessero! :asd:
Comunque questo è il LINK! (http://www.megaupload.com/?d=5GUCATLG) ;)
Notevole!
Hai provato però anche con cpu e scheda video a default?
giusto per sapere se queste performance sono raggiungibili con accoppiata I7-5870 a default. Sarebbe un bel traguardo.
BioShock3|)
09-01-2010, 10:32
Salve a tutti,
avrei intenzione di sostituire la mia GTX260 con una HD5870...e i dubbi come sempre non mancano.
1) In primis, per quanto riguarda l'alimentazione. Ho un alimentatore di marca (sconosciuta), un Energon 750W, con 4 linee da +12v, con un massimo teorico erogabile di 20A per ciascuna linea.
Con questo alimentatore con la mia GTX260 non ho mai avuto problemi, neanche con FurMark. E quindi vorrei non mettere in conto di sostituire la PSU, anche perchè tra Windows 7, RAM, Monitor, HD5870 di soldi ne spenderei già abbastanza.
Lo so che non va bene risparmiare su un pezzo importante come l'alimentatore, ma tant'è..
2) Sono abituato ad utilizzare Badaboom (CUDA) con la GTX260..esiste qualcosa di simile anche dal lato ATi?
3) PhysX è 'forzabile' tramite software? Oppure per sfruttarlo è assolutamente necessario avere una seconda VGA nVidia (tipo 9500/9600GT)?
Consigli e chiarimenti sono sempre ben accetti, ovviamente.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
Ciao :)
Giovanin
09-01-2010, 11:09
Mi ricollego al post di BioShock3|)....io dispondo di una vecchia Geforce 9200 da 256 di ram, basta per utilizzare physx con la mia HD5870?
Iantikas
09-01-2010, 11:11
Salve a tutti,
avrei intenzione di sostituire la mia GTX260 con una HD5870...e i dubbi come sempre non mancano.
1) In primis, per quanto riguarda l'alimentazione. Ho un alimentatore di marca (sconosciuta), un Energon 750W, con 4 linee da +12v, con un massimo teorico erogabile di 20A per ciascuna linea.
Con questo alimentatore con la mia GTX260 non ho mai avuto problemi, neanche con FurMark. E quindi vorrei non mettere in conto di sostituire la PSU, anche perchè tra Windows 7, RAM, Monitor, HD5870 di soldi ne spenderei già abbastanza.
Lo so che non va bene risparmiare su un pezzo importante come l'alimentatore, ma tant'è..
2) Sono abituato ad utilizzare Badaboom (CUDA) con la GTX260..esiste qualcosa di simile anche dal lato ATi?
3) PhysX è 'forzabile' tramite software? Oppure per sfruttarlo è assolutamente necessario avere una seconda VGA nVidia (tipo 9500/9600GT)?
Consigli e chiarimenti sono sempre ben accetti, ovviamente.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
Ciao :)
1) durante l'esecuzione del 3dmark06, misurando strumentalmente il consumo della sola gpu, la HD5870 fa segnare un consumo di picco di 107W...mentre la GTX260 di 104W...
...non dovresti avere problemi ad usare l'ali che già hai...cmq è sempre meglio non risparmiare sull'ali ma se non ti va di aggiornarlo puoi tenere quello che hai...
2-3) badaboom e physX son due funzionalità proprie di nvidia...badaboom potrai cmq usarlo ma le conversioni saranno a carico solo della cpu, mentre physx potrai usarlo solo aggiungendo una gpu nvidia oltre alla HD5870 e usando determinati driver (nei più recenti ha eliminato anche questa opportunità)...in ogni caso non mi farei tanti problemi per la perdita di physx ed eviterei di affiancare una seconda gpu a cypress solo per questo...
...ciao
BioShock3|)
09-01-2010, 11:24
1) durante l'esecuzione del 3dmark06, misurando strumentalmente il consumo della sola gpu, la HD5870 fa segnare un consumo di picco di 107W...mentre la GTX260 di 104W...
...non dovresti avere problemi ad usare l'ali che già hai...cmq è sempre meglio non risparmiare sull'ali ma se non ti va di aggiornarlo puoi tenere quello che hai...
2-3) badaboom e physX son due funzionalità proprie di nvidia...badaboom potrai cmq usarlo ma le conversioni saranno a carico solo della cpu, mentre physx potrai usarlo solo aggiungendo una gpu nvidia oltre alla HD5870 e usando determinati driver (nei più recenti ha eliminato anche questa opportunità)...in ogni caso non mi farei tanti problemi per la perdita di physx ed eviterei di affiancare una seconda gpu a cypress solo per questo...
...ciao
Ok grazie mille per le risposte.
Penso che Badaboom lo possa sostituire con AVIVO..in fin dei conti si tratta sempre di encoding a carico della GPU. E AVIVO se non sbaglio svolge la medesima funzione.
Di PhysX non ne sento la necessità assoluta. Di fatto in game non l'ho mai visto..solo con il benchmark ufficiale nVidia. Era qualcosa in più, ma mi chiedo come a 1920*1080 in DX11, dettagli al massimo, HDR e quant'altro, si possa sentire l'esigenza di ulteriori effetti..E' solamente una chicca in più.
;) Direi ;)
bronzodiriace
09-01-2010, 13:05
ha la ventola da 8cm?
mica fa rumore....?
leggi la review di johnny guru
BruceWilliss
09-01-2010, 13:39
ma questi 10.1?:mbe:
Beseitfia
09-01-2010, 13:57
ma questi 10.1?:mbe:
ma infatti quando escono?? Inoltre che novità dovrebbero avere rispetto ai vecchi?
BruceWilliss
09-01-2010, 14:30
ma infatti quando escono?? Inoltre che novità dovrebbero avere rispetto ai vecchi?le differenze non le so :confused: sistema la firma perche è non regolare credo prima che te lo dice un mod.
Beseitfia
09-01-2010, 14:36
le differenze non le so :confused: sistema la firma perche è non regolare credo prima che te lo dice un mod.
va bene cosi?
BruceWilliss
09-01-2010, 14:58
va bene cosi?credo di si. credo.. :)
va bene cosi?
x vedere se è in regola vai in fondo alla pagina, sulla barra con CONTATTACI - HARDWARE UPGRADE FORUM ecc a sinistra trovi un menu a tendina con HARDWARE UPGRADE LIQUID e HARDWARE UPGRADE FIXED. selezioni la modalità FIXED e vedi se la tua firma è entro le 3 righe, altrimenti devi editare fino a farcela stare.
dovresti essere ancora fuori di 1 riga e mezzo, secondo me accorciando un pò le diciture dei componenti ci riesci tranquillamente a rientrarci senza omettere nessun componente
Andrea deluxe
09-01-2010, 15:07
leggi la review di johnny guru
e' silent allora?
Beseitfia
09-01-2010, 15:32
x vedere se è in regola vai in fondo alla pagina, sulla barra con CONTATTACI - HARDWARE UPGRADE FORUM ecc a sinistra trovi un menu a tendina con HARDWARE UPGRADE LIQUID e HARDWARE UPGRADE FIXED. selezioni la modalità FIXED e vedi se la tua firma è entro le 3 righe, altrimenti devi editare fino a farcela stare.
dovresti essere ancora fuori di 1 riga e mezzo, secondo me accorciando un pò le diciture dei componenti ci riesci tranquillamente a rientrarci senza omettere nessun componente
ecco adesso la firma dovrebbe andare bene...ho fatto come mi ha consigliato te ed è entrata nelle tre righe ;)
Xeon3540
09-01-2010, 18:21
Raga non ho trvoato da nessuna parte che usciranno i catalyst 10 :confused:
ragazzi, posso attaccare 2 schermi di diverse dimensioni alla 5870? un più piccolo per temp, etc e l'altro più grande per giocare...
ITAdenisITA
09-01-2010, 18:55
Ciao a tutti,ieri sera giocando a cod6 mi è apparsa una schermata marrone-grigio con strisce nere verticali e ho dovuto riavviare,fatto ho giocato un 2 ore buone sempre a cod e non lo ha fatto,ho lasciato il pc acceso tutta la notte e quando mi sono svegliato ho acceso il monitor e sullo schermo cera la stessa schermata,ho provato a reinstallare i driver per bene e ho riprovato a giocare a cod e mi ha dato ancora la schermata,allora adesso ho provato a portare il procio da 1.248v a 1.272v e adesso vediamo cosa succede,voi cosa ne dite?
dewwwxx84
09-01-2010, 19:09
sembrano i sintomi da RMA... attendi risposte dagli esperti + esperti.
Beseitfia
09-01-2010, 19:10
Ciao a tutti,ieri sera giocando a cod6 mi è apparsa una schermata marrone-grigio con strisce nere verticali e ho dovuto riavviare,fatto ho giocato un 2 ore buone sempre a cod e non lo ha fatto,ho lasciato il pc acceso tutta la notte e quando mi sono svegliato ho acceso il monitor e sullo schermo cera la stessa schermata,ho provato a reinstallare i driver per bene e ho riprovato a giocare a cod e mi ha dato ancora la schermata,allora adesso ho provato a portare il procio da 1.248v a 1.272v e adesso vediamo cosa succede,voi cosa ne dite?
be da quello che ho potuto leggere pare sia un difetto da rma classico della seconda ondata di 5850/70...se ti si presenta ancora penso non ci sia via di scampo...prova a testarla ancora un po e vedi come si comporta...Comunque con tutte queste segnalazioni di schermate marroni mi state facendo venire paura!! Mi era venuta l idea di vendermi le 4890 in CF per prendermi una 5870 ma sinceramente se devo spendere 400 euro per poi ritrovarmi con una scheda fallata no grazie!!;)
BioShock3|)
09-01-2010, 19:35
be da quello che ho potuto leggere pare sia un difetto da rma classico della seconda ondata di 5850/70...se ti si presenta ancora penso non ci sia via di scampo...prova a testarla ancora un po e vedi come si comporta...Comunque con tutte queste segnalazioni di schermate marroni mi state facendo venire paura!! Mi era venuta l idea di vendermi le 4890 in CF per prendermi una 5870 ma sinceramente se devo spendere 400 euro per poi ritrovarmi con una scheda fallata no grazie!!;)
Quindi c'è un serio pericolo? Sarebbe meglio evitare? Perché avevo proprio intenzione di prenderne una.
Perché avevo già avuto un problema simile..con la vecchia GTX260 dava queste schermate..Ho pensato alla scheda e l'ho mandata in assistenza. Il problema si è ripresentato con una 9800GT Green edition (senza alimentazione ausiliaria). E poi di nuovo con una nuova GTX260. Di fatto queste schermate era più o meno spesso accompagnate da errori di sistema relativi a nv4_disp (errore del loop infinito) e da quanto ho capito è relativo ai driver..in 'combinato' con Windows XP. Allora volevo tagliare la testa al toro e prendere Windows 7 + HD5870.
sono le stesse cose che faceva a me.. solo che a me per fortuna l'ha fatto solo per una giornata, poi sembra guarita... anche se sono tentato di farmela cambiare; con quello che ho speso voglio un prodotto perfettamente funzionante :rolleyes:
Beseitfia
09-01-2010, 19:44
Quindi c'è un serio pericolo? Sarebbe meglio evitare? Perché avevo proprio intenzione di prenderne una.
Perché avevo già avuto un problema simile..con la vecchia GTX260 dava queste schermate..Ho pensato alla scheda e l'ho mandata in assistenza. Il problema si è ripresentato con una 9800GT Green edition (senza alimentazione ausiliaria). E poi di nuovo con una nuova GTX260. Di fatto queste schermate era più o meno spesso accompagnate da errori di sistema relativi a nv4_disp (errore del loop infinito) e da quanto ho capito è relativo ai driver..in 'combinato' con Windows XP. Allora volevo tagliare la testa al toro e prendere Windows 7 + HD5870.
secondo me ora come ora, se non si ha urgenza di cambiare vga, è meglio aspettare un po....Comunque consiglio, per chi ha questi problemi di flashare il bios della scheda perchè molte volte la scheda puo tornare "in vita" tramite questa operazione...ora pero non so se si annulli la garanzia e forse sia meglio evitare...Certo che dopo aver speso tutti quesi soldi per una vga del genere penso sia orribile incappare in questi problemi :muro:
ITAdenisITA
09-01-2010, 19:47
Grazie a tutti dei consigli,adesso vediamo se continua a farli o no,vi tengo informati.
Elendil_1
09-01-2010, 19:48
Montata la mia bella 5870 vapor x nuova di zecca, la mia PRIMA Ati di sempre :)
è una bellezza, in idle sta a 29° con la ventola al 21%
Visto che ho esperienza 0 con Ati, chi mi dà qualche dritta sulle impostazioni da eventualemente cambiare sul CCC?
Ho notato che c'è un "LCD Overdrive", che roba è di preciso?
Che tipo di AA mi consigliate di impostare?
Altre cose che un atiniubbo dovrebbe conoscere?
la Catalyst AI è meglio lasciarla o levarla?
BioShock3|)
09-01-2010, 19:48
secondo me ora come ora, se non si ha urgenza di cambiare vga, è meglio aspettare un po....Comunque consiglio, per chi ha questi problemi di flashare il bios della scheda perchè molte volte la scheda puo tornare "in vita" tramite questa operazione...ora pero non so se si annulli la garanzia e forse sia meglio evitare...Certo che dopo aver speso tutti quesi soldi per una vga del genere penso sia orribile incappare in questi problemi :muro:
Soprattutto non tutti sono tenuti a dover sapere come flashare un BIOS..personalmente non avrei grandi difficoltà, magari chiedendo anche aiuto qui sul Forum. Però mi girerebbero le palle dopo aver speso 350€.
Ma succede in generale, con alte probabilità? Oppure sono casi sporadici? Solo con certe marche? Cerco semplicemente di capire la casistica di questo problema.. visto che ho, appunto, in programma questo acquisto.
Grazie per ogni chiarimento.
Beseitfia
09-01-2010, 19:55
Soprattutto non tutti sono tenuti a dover sapere come flashare un BIOS..personalmente non avrei grandi difficoltà, magari chiedendo anche aiuto qui sul Forum. Però mi girerebbero le palle dopo aver speso 350€.
Ma succede in generale, con alte probabilità? Oppure sono casi sporadici? Solo con certe marche? Cerco semplicemente di capire la casistica di questo problema.. visto che ho, appunto, in programma questo acquisto.
Grazie per ogni chiarimento.
guarda io sinceramente di questi casi di 5850/ 5870 fallate ne ho letti qui e su altri forum...I casi ci sono purtroppo e non sono neanche pochi, con la seconda ondata di schede (quella di gennaio) evidentemente sono state messe in commercio alcune schede con dei problemi...Ora, non è di certo mia intenzione fare disinformazione e dire "se compri un ati 5850/5870 è sicuramente rotta!" ma se posso dare un consiglio, se si possiede una scheda gia buona per esempio la tua nvidia gtx260, meglio sarebbe aspettare un po che questi bug di fabbrica siano risolti...e i prezzi abbassati! Sinceramente io dopo aver speso 350 e passa euro per una vga esigo che mi funzioni al 100% e se posso evitare di avere di questi problemi sono ben lieto di aspettare che si sia risolto il tutto ;)
BioShock3|)
09-01-2010, 20:01
guarda io sinceramente di questi casi di 5850/ 5870 fallate ne ho letti qui e su altri forum...I casi ci sono purtroppo e non sono neanche pochi, con la seconda ondata di schede (quella di gennaio) evidentemente sono state messe in commercio alcune schede con dei problemi...Ora, non è di certo mia intenzione fare disinformazione e dire "se compri un ati 5850/5870 è sicuramente rotta!" ma se posso dare un consiglio, se si possiede una scheda gia buona per esempio la tua nvidia gtx260, meglio sarebbe aspettare un po che questi bug di fabbrica siano risolti...e i prezzi abbassati! Sinceramente io dopo aver speso 350 e passa euro per una vga esigo che mi funzioni al 100% e se posso evitare di avere di questi problemi sono ben lieto di aspettare che si sia risolto il tutto ;)
Mi dispiace veramente per questa storia.. :(
Vedo cosa mi dicono in negozio e deciderò il da farsi.. però già mi vedevo con un nuovo monitor, finiti gli esami, a giocare in fullhd a Mass Effect 2 e a Call Of Pripyat..Non che la GTX260 non faccia il suo dovere, ma visto che le DX10 le ho saltate in toto (sono ancora a Windows XP), già che c'ero volevo fare Windows 7 + Monitor + HD5870..e sfruttare quest'ultima per il nuovo S.T.A.L.K.E.R. e i giochi a venire.
Pazienza..mi toccherà aspettare..Ma fino a quando?
Grazie comunque per queste info. Meglio ovviamente conoscere in anticipo come stanno le cose, piuttosto che spendere 350€ con ulteriori problemi da risolvere.
Alfabeto
09-01-2010, 20:53
avete spento i miei entusiasmi sul nascere..:cry: vorrà dire che dovro' pazientare ancora:doh:
BioShock3|)
09-01-2010, 21:06
avete spento i miei entusiasmi sul nascere..:cry: vorrà dire che dovro' pazientare ancora:doh:
Anch'io ho rallentato un po' la mia euforia.. Però di gente che l'ha acquistata ce n'è sicuramente. Lungi assolutamente mettere in dubbio il parere e il consiglio di Beseitfia, però vorrei capire la percentuale di prodotti difettosi rispetto al totale di quelle vendute e che potrebbero 'toccare' ai nuovi acquirenti..
Spero che siano casi isolati.. Magari apro un thread in 'Consigli per gli acquisti' per avere un'idea ancora più completa della situazione e per avere il massimo numero di pareri prima di decidere.
TheDarkAngel
09-01-2010, 21:13
Anch'io ho rallentato un po' la mia euforia.. Però di gente che l'ha acquistata ce n'è sicuramente. Lungi assolutamente mettere in dubbio il parere e il consiglio di Beseitfia, però vorrei capire la percentuale di prodotti difettosi rispetto al totale di quelle vendute e che potrebbero 'toccare' ai nuovi acquirenti..
Spero che siano casi isolati.. Magari apro un thread in 'Consigli per gli acquisti' per avere un'idea ancora più completa della situazione e per avere il massimo numero di pareri prima di decidere.
Siamo a _due_ milioni di ati dx11 vendute, wow siamo a ben uh 15?20? utenti con la scheda rotta nel più grande forum d'italia :eek: partendo dal presupposto che chi non ha problemi non rompe le balle siamo davvero davanti a una ecatombe :asd:
intanto trovaprezzi è invaso dalle 5870
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5870.aspx
BioShock3|)
09-01-2010, 21:17
Siamo a _due_ milioni di ati dx11 vendute, wow siamo a ben uh 15?20? utenti con la scheda rotta nel più grande forum d'italia :eek: partendo dal presupposto che chi non ha problemi non rompe le balle siamo davvero davanti a una ecatombe :asd:
Ipotizzo che il tuo tono sia ironico e di conseguenza rassicurante per noi :D
Comunque per quanto un numero possa essere esiguo, non è da sottovalutare.. Soprattutto se si considerano i vari corollari di Murphy e il fatto che la sfiga ci vede benissimo :rotfl:
TheDarkAngel
09-01-2010, 21:24
Ipotizzo che il tuo tono sia ironico e di conseguenza rassicurante per noi :D
Comunque per quanto un numero possa essere esiguo, non è da sottovalutare.. Soprattutto se si considerano i vari corollari di Murphy e il fatto che la sfiga ci vede benissimo :rotfl:
Si sono sarcastico di fabbrica :eek: probabilmente sono una serie difettosa :asd: chissà un giorno mi manderò in rma :sbonk:
Una manciata di utenti sul forum più grande d'italia, con migliaia e migliaia di schede vendute pure qua, ce ne saranno almeno 20000 sul suolo italico no?, abbiamo 15 utenti, vuoi che sia la decima parte di quelli totali, nemmeno in questo caso arriviamo all'1%
Con l'x360, dove si era arrivati a punte significative, si sentivano manciate e manciate di utenti al giorno!
BioShock3|)
09-01-2010, 21:28
si sono sarcastico di fabbrica :eek: probabilmente sono una serie difettosa :asd: chissà un giorno mi manderò in rma :sbonk:
una manciata di utenti su il forum più grande italiano, con migliaia e migliaia di schede vendute pure in italia, ce ne saranno almeno 20000 sul suolo italico no?, abbiamo 15 utenti, vuoi che sia la decima parte di quelli totali, nemmeno in questo caso arriviamo all'1%
Ok grazie! E che ormai il pessimismo sembra regnare sovrano nella mia testa..Quindi tanto meglio se un po' di sarcasmo o ironia aiutano a scacciare le paure. Tanto di tempo ne ho ancora un po' prima di decidere..e di sicuro in 2 settimane non escono di produzione :asd:
TheDarkAngel
09-01-2010, 21:40
Erano già state dette le succose novità che ci aspettano con i 10.1?
- CrossFire X profiles per application will now be in a separate XML file that it will be possible to update independently of the driver itself
- ATI CrossFire X with PowerPlay for the Radeon 5x00s: reduced energy consumption of additional cards
-AMD Dual Graphics: Possibility of combining performances of the IGP of the RS880 with the forthcoming entry level GPUs from the Cedar and Park ranges.
- 3D Stereoscopics: Update of the D3D driver so as to allow third party firms such as IZ3D to use their 3D solution with 120 Hz screens. Support for Bit Cauldron glasses.
- Eyefinity: Bezel Management
- Better GPU acceleration in Windows 7 Video Converter
- Support for DisplayPort Audio (already in the 9.12 hotfix)
- If laptop manufacturers allow it, possibility of installing the Catalysts on a laptop in Vista and 7
- Improvement of 2D performance in Linux
- Support for Ubuntu 9.10 and OpenSUSE 11.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.