PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129

appleroof
27-01-2010, 16:41
e ci mancherebbe, sono tutti in circolo da un pezzo.

:D

sna696
27-01-2010, 16:44
e ci mancherebbe, sono tutti in circolo da un pezzo.

be, L4D2 è recente ma hai pienamente ragione sul fatto che sia comunque Valve Source l'engine grafico, lo stesso di L4D1 e lo stesso di HL2:EP2... quindi... :oink:

ho preordinato pure Mass Effect 2 su Steam!
Vero è ancora che è pur sempre basato su Unreal Engine 3... quindi...

Aspetto Bioshock2 e AvP :D

_andrea_
27-01-2010, 16:44
pure io ho messo gli RC2, gli RC1 li ho saltati proprio perchè tutti dicevano che avevano problemi...
comunque non ho nessun problema, per ora, con i titoli che ho ora installato tra i quali:
- Crysis
- Dirt2
- Left4Dead 1 e 2
- NFS Shift
- Bioshock (ma ormai... :rolleyes: )

anche quanto suggerito dal tuo avatar lo è :rotfl::
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar125227_26.gif

Io invece ho provato quelli della msi...

dirt2: ok tramite overrider, con i tuoi il problema del vsync è risolto? Noti qualche rallentamento in prossimità di acqua, sopratutto in cina e malesia?

shift: framerate sempre a ottimi livelli, noto rallentamenti (però gli fps non calano o.O ) quando esco fuori di pista oppure quando entro in collisione con altre automobili... di quest'ultimo gioco non me ne frega molto visto che non mi entusiasma come stile di guida e impostazione di gioco..

Adesso non ho moltissimo tempo, non posso provare molti altri giochi..Appena ho qualche novità lo segnalo qui sul thread ;)

sna696
27-01-2010, 16:46
Io invece ho provato quelli della msi...

dirt2: ok tramite overrider, con i tuoi il problema del vsync è risolto? Noti qualche rallentamento in prossimità di acqua, sopratutto in cina e malesia?

shift: framerate sempre a ottimi livelli, noto rallentamenti (però gli fps non calano o.O ) quando esco fuori di pista oppure quando entro in collisione con altre automobili... di quest'ultimo non che me ne freghi molto visto che non mi entusiasma come stile di guida e impostazione di gioco..

Adesso non ho moltissimo tempo, non posso provare molti altri giochi..Appena ho qualche novità lo segnalo qui sul thread ;)

Dirt2 è così... con i driver si potrà ritoccare ma non sperarci molto, malesia e cina sono pesanti a livello di textures e filtri applicati AA e AF...

Shift... beh.. ci ho fatto una partita... tutto regolare senza mai cali...

_andrea_
27-01-2010, 16:49
Dirt2 è così... con i driver si potrà ritoccare ma non sperarci molto, malesia e cina sono pesanti a livello di textures e filtri applicati AA e AF...

Eh vabbè..dirt2 oramai è andata...ho finito tutta la carriera. Shift non ho intenzione di finirlo,mi ha annoiato. Allora appenderò il volante al chiodo fino a F12010 :)

Lino P
27-01-2010, 16:51

sna, ti consiglio di editare su mass effect2, se qualcuno ti segnala, o un mod passa di qui, scatta una sospensione al 100%.

sna696
27-01-2010, 16:53
sna, ti consiglio di editare su mass effect2, se qualcuno ti segnala, o un mod passa di qui, scatta una sospensione al 100%.

l'ho solo preordinato!! :ciapet: :rotfl:

comunque lo trovo ingiusto...
MassEffect 2 l'ho preordinato veramente, perchè sono sicuro che sia un bel titolo, che merita!
Ma per il resto dei giochi paghi e rischi di buttare soldi nel cess... non me gusta tanto, visto che non sono 5€ alla volta... comunque pace... :asd:

Lino P
27-01-2010, 17:04
l'ho solo preordinato!! :ciapet: :rotfl:

comunque lo trovo ingiusto...
MassEffect 2 l'ho preordinato veramente, perchè sono sicuro che sia un bel titolo, che merita!
Ma per il resto dei giochi paghi e rischi di buttare soldi nel cess... non me gusta tanto, visto che non sono 5€ alla volta... comunque pace... :asd:

sono pienamente daccordo con te, i giochi non sono + tali, ma cessi su dvd.
Tuttavia alcune cose qui sul foro non si possono dire, e sinceramente mi dispiacerebbe se dovessi beccarti una sospensione parlando di letame.
Tornando a ME2, guardando viedeo di gameplay qua e là, sembra l'ennesimo porting. Da un video sul tube ho appena visto che il protagonista si muove in quel modo strano, quasi in verticale, con quella visuale da spalla, quasi di sguincio, tipo GOW, adatto insomma ad essere giocato preferibilmente col pad.
Spero non si debba, in stile dead space, ricorrere ad una utility di terze parti per configurare i tasti in maniera alternativa, o avere la nausea dopo 10 min di gioco, perchè il protagonista non si muove dritto, ma di sguincio se si usa la tastiera.
Il tutto per roba che vendi come gioco per PC a 50 euri, e di PC non ha + praticamente nulla, a partire da una grafica di merda, e finendo con un sistema di controlli mutuato dalle console medesime.
Dopo tale premessa, non mi riallaccio al tuo discorso altrimenti una sospensione la rischio io.

sna696
27-01-2010, 17:08
sono pienamente daccordo con te, i giochi non sono + tali, ma cessi su dvd.
Tuttavia alcune cose qui sul foro non si possono dire, e sinceramente mi dispiacerebbe se dovessi beccarti una sospensione parlando di letame.
Tornando a ME2, guardando viedeo di gameplay qua e là, sembra l'ennesimo porting. Da un video sul tube ho appena visto che il protagonista si muove in quel modo strano, quasi in verticale, con quella visuale da spalla, quasi di sguincio, tipo GOW, adatto insomma ad essere giocato preferibilmente col pad.
Spero non si debba, in stile dead space, ricorrere ad una utility di terze parti per configurare i tasti in maniera alternativa, o avere la nausea dopo 10 min di gioco, perchè il protagonista non si muove dritto, ma di sguincio se si usa la tastiera.
Il tutto per roba che vendi come gioco per PC a 50 euri, e di PC non ha + praticamente nulla, a partire da una grafica di merda, e finendo con un sistema di controlli mutuato dalle console medesime.
Dopo tale premessa, non mi riallaccio al tuo discorso altrimenti una sospensione la rischio io.

io vorrei veramente 'tagliar fuori' quel maledetto Unreal Engine 3
ormai è troppo ovvio, i movimenti facciali sono finti! tutto sembra plasticoso, cavolo ma il Source Engine fa così schifo??????
Movimenti facciali come quelli visti in HL2 ed episodi a seguire sono migliori rispetto a quelli di Crysis!!!

Poi con ATI è la storia infinita con il discorso dell'antialiasing, ma con Mass Effect 2 ho già pronta una 'forzatura' che funzionerà sicuramente al 100% ;)

Lino P
27-01-2010, 17:20
ormai è troppo ovvio, i movimenti facciali sono finti! tutto sembra plasticoso, cavolo ma il Source Engine fa così schifo??????
Movimenti facciali come quelli visti in HL2 ed episodi a seguire sono migliori rispetto a quelli di Crysis!!!

Poi con ATI è la storia infinita con il discorso dell'antialiasing, ma con Mass Effect 2 ho già pronta una 'forzatura' che funzionerà sicuramente al 100% ;)

beh, sinceramente con una 5870 e ME2, ergo quasi 400 euro di roba, parlare di forzature e delle solite utility varie ed eventuali, SPERANDO che tutto funzioni, fa letteralmente venire i brividi.
Per queste ragioni, ho smesso di giocare assiduamente su pc, e di aggiornare l'hardware.

_andrea_
27-01-2010, 17:22

Sono curioso! Non è il solito rinomina .exe vero??

Lino P
27-01-2010, 17:22

:asd:

sna696
27-01-2010, 17:24

bravisssssssssssssimo :asd:
poi per il resto lavori da CCC :)

il motore da come si può vedere su internet è lo stesso del primo, quindi il trucco resta lo stesso.
Antialias forzato al 4x su Box ed alle alte risoluzioni basta e avanza!

dewwwxx84
27-01-2010, 17:31

Infatti, l'anti aliasing non funziona, ma bastera' editere il file MassEffect2exe in ( UT3.exe ) cosi' dicono.

E comunque, caro il mio LINO.P se a te' Mass Effect 2 fa' schifo non penso sia giusto spalar ( m...a come tu dici cessi su DVD ). Per il rispetto di tutti gli utenti, ce' chi come me' Mass Effect e' piaciuto molto e di sicuro pure il secondo capitolo non sara' di meno.
Penso basti dire che non ti piace e basta, senza dilagareee ;)

FRN2003
27-01-2010, 17:34
beh, sinceramente con una 5870 e ME2, ergo quasi 400 euro di roba, parlare di forzature e delle solite utility varie ed eventuali, SPERANDO che tutto funzioni, fa letteralmente venire i brividi.
Per queste ragioni, ho smesso di giocare assiduamente su pc, e di aggiornare l'hardware.

cmq non è che è colpa delle vga se questo accade, ma del ue3 che ha questo problema, poi se come nel primo mass effect devi crearti da att(nel mio caso) un profilo per attivare l'aa non vedo sinceramente dove stia il problema, lo fa una volta sola.......se è questo il motivo per cui ti sei stufato del pc.......io sinceramente non ne potrei fare a meno;)

dj883u2
27-01-2010, 17:44
Intanto ci gustiamo Physx by Nvidia sulle Ati, anche se Nvidia lo aveva proibito....:asd:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t43668_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/43668_1.jpg.html)

:)

Lino P
27-01-2010, 17:46
cmq non è che è colpa delle vga se questo accade, ma del ue3 che ha questo problema, poi se come nel primo mass effect devi crearti da att(nel mio caso) un profilo per attivare l'aa non vedo sinceramente dove stia il problema, lo fa una volta sola.......se è questo il motivo per cui ti sei stufato del pc.......io sinceramente non ne potrei fare a meno;)

e i porting con grafica da volta stomaco che escono da 2 anni a questa parte dove li metti?

sna696
27-01-2010, 17:51
Infatti, l'anti aliasing non funziona, ma bastera' editere il file MassEffect2exe in ( UT3.exe ) cosi' dicono.

E comunque, caro il mio LINO.P se a te' Mass Effect 2 fa' schifo non penso sia giusto spalar ( m...a come tu dici cessi su DVD ). Per il rispetto di tutti gli utenti, ce' chi come me' Mass Effect e' piaciuto molto e di sicuro pure il secondo capitolo non sara' di meno.
Penso basti dire che non ti piace e basta, senza dilagareee ;)

sono d'accordo con Lino P sul fatto che ogni tanto escano delle boiate su porting fatto con i piedi, ma guarda che non ha detto che Mass Effect fa schifo.

Pure io che per gli RPG non nutro una gran simpatia, ma Mass Effect è stata proprio quella cosa che mi ha preso... una cosa che va oltre la grafica (che era ottima già di suo)... un film...
Il 2° capitolo NON sarà da meno!

Lino P
27-01-2010, 17:56
sono d'accordo con Lino P sul fatto che ogni tanto escano delle boiate su porting fatto con i piedi, ma guarda che non ha detto che Mass Effect fa schifo.

Pure io che per gli RPG non nutro una gran simpatia, ma Mass Effect è stata proprio quella cosa che mi ha preso... una cosa che va oltre la grafica (che era ottima già di suo)... un film...
Il 2° capitolo NON sarà da meno!

appunto. Ma se non sa leggere non è colpa mia.

sna696
27-01-2010, 17:59

ma si, non prendiamocela per queste boiate nè!!! :D

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!" :asd:

okorop
27-01-2010, 18:01

colpa di nvidia; comunque è pienamente supportato dalle ati vista la sponsorizzazione su amd game.... Comprato oggi da ebgames e mi va benone....:D

dewwwxx84
27-01-2010, 18:05

Intanto prima cosa so' leggere, ed anche scrivere... ( ma pensa te' ). :D

E poi hai parlato di --cessi su DVD-- quindi hai generalizzato Mass Effect compreso.

Poi se ti da' fastidio aggiornare il PC e spendere maree di € x una grafica penosa..... PAZZIENZA, giocherai con le consol che hanno una grafica migliore del PC.

sna696
27-01-2010, 18:06
colpa di nvidia; comunque è pienamente supportato dalle ati vista la sponsorizzazione su amd game.... Comprato oggi da ebgames e mi va benone....:D

si, volevo dirlo che c'era lo zampino (non tanto -ino) di nvidia in tutta questa storia dell'UE3, però credevo ci fosse un revenge di qualche nvidia fan redivivo :asd:
a parte gli scherzi... quoto :)

E poi hai parlato di --cessi su DVD-- quindi hai generalizzato Mass Effect compreso.

Poi se ti da' fastidio aggiornare il PC e spendere maree di € x una grafica penosa..... PAZIENZA, giocherai con le console che hanno una grafica migliore del PC.

ovviamente stai scherzando su questo :asd:
Inoltre Bioware è una delle poche SH che se fa porting, li fa bene! (Installer compresi)

appleroof
27-01-2010, 18:10
bravisssssssssssssimo :asd:
poi per il resto lavori da CCC :)

il motore da come si può vedere su internet è lo stesso del primo, quindi il trucco resta lo stesso.
Antialias forzato al 4x su Box ed alle alte risoluzioni basta e avanza!

preferisco il 2x ma edge :D :D

dewwwxx84
27-01-2010, 18:11
Ma certo che sto' scherzando sul fatto delle consol, ci mancherebbe. ;)

Comunque, le consol hanno la grafica che hanno, xo' un titolo porting su PC e' decisamente meglio ( graficamente parlando ).

Lino P
27-01-2010, 18:12

Poi se ti da' fastidio aggiornare il PC e spendere maree di € x una grafica penosa..... PAZZIENZA, giocherai con le consol che hanno una grafica migliore del PC.

pure? :p

sna696
27-01-2010, 18:12
preferisco il 2x ma edge :D :D

...e poi c'è il fanatico che guarda ai bordi e dice, "ma chi cacchio è passato da qui? Freddy Krueger???" :asd:

Certo, edge è preferibile, soprattutto se imposti l'AA su SuperCampionamento :sbav:

momo80
27-01-2010, 18:14
domandone da profano del mondo ati: mi è arrivata la 5870 e nel week end assemblerò la nuova postazione; mi chiedevo come comportarmi con l'installazione dei driver. Installo direttamente l'ATI Catalyst 9.12 Suite oppure i driver singoli e il CCC in italiano e se si in che ordine? Ci sono differenze e non cambia nulla?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :)

sna696
27-01-2010, 18:15
domandone da profano del mondo ati: mi è arrivata la 5870 e nel week end assemblerò la nuova postazione; mi chiedevo come comportarmi con l'installazione dei driver. Installo direttamente l'ATI Catalyst 9.12 Suite oppure i driver singoli e il CCC in italiano e se si in che ordine? Ci sono differenze e non cambia nulla?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :)

gli ultimi disponibili: 9.12 Hotfix
Download: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICatalyst912Hotfix.aspx

A sistema pulito stiamo lontani da beta e RC :)

Lino P
27-01-2010, 18:17
Ma certo che sto' scherzando sul fatto delle consol, ci mancherebbe. ;)

Comunque, le consol hanno la grafica che hanno, xo' un titolo porting su PC e' decisamente meglio ( graficamente parlando ).

il problema è che un bello + delle console, non è un bello in senso assoluto.
Speriamo nel nuovo stalker, in crysis 2 (se sarà scalabile) e ovviamente nel prossimo titolo di codemasters, F1 2010 suppongo, visto che almeno loro non sbagliano un colpo.

bimbodj
Intanto ci gustiamo Physx by Nvidia sulle Ati, anche se Nvidia lo aveva proibito....:asd:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t43668_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/43668_1.jpg.html)

:)

non si fanno queste cose proibite dal Verde! -_-"!!! nono! non si fanno...
(se fà peggio!!! .. c'è dovevi mette una GTX285 assegnata alla fisica!) xD

momo80
gli ultimi disponibili: 9.12 Hotfix
Download: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICatalyst912Hotfix.aspx

A sistema pulito stiamo lontani da beta e RC :)

ma quindi quelli scaricabili qui (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit) non sono l'ultima release disponibile?

appleroof
27-01-2010, 18:19
...e poi c'è il fanatico che guarda ai bordi e dice, "ma chi cacchio è passato da qui? Freddy Krueger???" :asd:

Certo, edge è preferibile, soprattutto se imposti l'AA su SuperCampionamento :sbav:

finora usavo l'edge ma con adaptive, mi sà che seguirò il tuo consiglio :D

ti volevo chiedere, siccome nel week-end devo prendere mass effect 2, occorre solo rinominare l'exe in unreal.exe e poi forzare da CCC l'aa, giusto?

nevets89
27-01-2010, 18:21
# RT @nwgat: @CatalystMaker 10.1 today? :P ME - yes today - how did you know ;-) about 1 hour ago from TwInbox

mi sa che ti conviene aspettare i 10.1 visto che dovrebbero arrivare a momenti...si spera

momo80
27-01-2010, 18:23
si si metterò l'ultima release disponibile al momento, però volevo capire la differenza (se c'è) tra la suite completa e la combo driver+CCC :)

appleroof
27-01-2010, 18:23
# RT @nwgat: @CatalystMaker 10.1 today? :P ME - yes today - how did you know ;-) about 1 hour ago from TwInbox

mi sa che ti conviene aspettare i 10.1 visto che dovrebbero arrivare a momenti...si spera

a sto punto conviene aspettare i 10.2...ammesso che nn escano il 28 febbraio :stordita:

FRN2003
27-01-2010, 18:25
e i porting con grafica da volta stomaco che escono da 2 anni a questa parte dove li metti?

da due anni a questa parte non mi è mai capitato di giocare a un porting che non abbia avuto una grafica moolto migliore e nettamente più fluida di qualsiasi console, tranne fifa....che poi non sfuttino nemmeno minimamente il potenziale di un pc tipo il mio o moltri altri ti do ragione, cmq almeno per me, molto meglio il pc in qualsiasi gioco multipiatta:cool:

Germano84Blaster
27-01-2010, 18:33
il problema è che un bello + delle console, non è un bello in senso assoluto.
Speriamo nel nuovo stalker, in crysis 2 (se sarà scalabile) e ovviamente nel prossimo titolo di codemasters, F1 2010 suppongo, visto che almeno loro non sbagliano un colpo.

mi sa che ti dovrai accontentare di tutti e tre i titoli, non vedo migliramenti evident, stalker sarà graficamente molto vicino al precedente(cmq buono per me), crysis 2 avra un motore che funzionerà benissimo su consolle(immagino i 5fps di crisys 1 su ps3 e xbox360::rotfl:) e f1 2010 non avrà concorrenti su pc quindi neanche devono sforzarsi molto, anche se forse dei tre è l' unico da cui mi aspetto qualcosa di buono graficamente visto che codemaster mi delude raramente...:read:

bimbodj
27-01-2010, 18:34

ti volevo chiedere, siccome nel week-end devo prendere mass effect 2, occorre solo rinominare l'exe in unreal.exe e poi forzare da CCC l'aa, giusto?

confermo quanto detto da sna969 :
rinominando l'exe da masseffect2.exe a UT3.exe è possibile attivare l'AA da CCC :)

appleroof
27-01-2010, 18:36
confermo quanto detto da sna969 :
rinominando l'exe da masseffect2.exe a UT3.exe è possibile attivare l'AA da CCC :)

ottimo, grazie mille :) ;)

dewwwxx84
27-01-2010, 18:36

Rinomini in ( UT3.exe ) tale e quale a come lo ho scritto io fra' parentesi. e poi forzi da CCC. ;)

appleroof
27-01-2010, 18:38
Rinomini in ( UT3.exe ) tale e quale a come lo ho scritto io fra' parentesi. e poi forzi da CCC. ;)

ok, grazie pure a te :) ..approfitto per chiedervi l'ultima cosa: non c'è bisogno di attivare anche il catalyst A.I. vero? io lo lascio sempre disabilitato...

bimbodj
27-01-2010, 18:43
ok, grazie pure a te :) ..approfitto per chiedervi l'ultima cosa: non c'è bisogno di attivare anche il catalyst A.I. vero? io lo lascio sempre disabilitato...

il + delle volte disabilitando il catalyst AI con CPU dual/quad equivale a perdere 20/40fps a secondo delle situazioni ... però è anke vero che disattivandolo si notano d+ i filtri attivi o il motion blur e robe simili

Lino P
27-01-2010, 18:43
mi sa che ti dovrai accontentare di tutti e tre i titoli, non vedo migliramenti evident, stalker sarà graficamente molto vicino al precedente(cmq buono per me), crysis 2 avra un motore che funzionerà benissimo su consolle(immagino i 5fps di crisys 1 su ps3 e xbox360::rotfl:) e f1 2010 non avrà concorrenti su pc quindi neanche devono sforzarsi molto, anche se forse dei tre è l' unico da cui mi aspetto qualcosa di buono graficamente visto che codemaster mi delude raramente...:read:

beh, proprio per questo a proposito di crysis parlavo di sperare in una buona scalabilità, augurandosi per l'appunto che sia possibile passare da un setting mediocre per console, ad uno + spinto per pc, permettendo a chi ha + polvere di sparare...

TuToR87
27-01-2010, 18:45

Ciao mi spieghi come far partire la physix con le ati visto che nell'armadio ho una gtx 275 nuova mai usata che quasi quasi provo anche io a fere come te??

bimbodj
27-01-2010, 18:46
x ki fosse interessato ... posso informarvi di come risolvere il problema dei TV/Monitor sulla risoluzione 1920x1080P (connessi via HDMI) ... che invece di essere 60HZ in DirectX10 vanno a 24HZ o 30HZ ...

Germano84Blaster
27-01-2010, 18:46
beh, proprio per questo a proposito di crysis parlavo di sperare in una buona scalabilità, augurandosi per l'appunto che sia possibile passare da un setting mediocre per console, ad uno + spinto per pc, permettendo a chi ha + polvere di sparare...

speriamo in due allora, anche se qualcosa mi dice che rimarremo delusi:rolleyes:

Lino P
27-01-2010, 18:47
speriamo in due allora, anche se qualcosa mi dice che rimarremo delusi:rolleyes:

già

bimbodj
27-01-2010, 18:50
Ciao mi spieghi come far partire la physix con le ati visto che nell'armadio ho una gtx 275 nuova mai usata che quasi quasi provo anche io a fere come te??

ci dovrebbe esse una guida in prima pagina ... cmq scaricati

(X86)
http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2182d1254447908-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-physx-mod-x86-1.01.rar

(X64)
http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2183d1254447908-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-physx-mod-x64-1.01.rar

a secondo della versione del tuo OS

quindi scaricati anche i nuovi 196 forceware ...

installa i forceware installa la patch x86 o x64 che sia .. quindi abilita il secondo monitor virtuale ...

x specifiche segui la guida... (saltando il passaggio di installazione driver 185beta)

bimbodj
27-01-2010, 18:50
già

io lo giocherò su X360 :Prrr:

TuToR87
27-01-2010, 18:51
ok è un problema se sul mio pc ho 2 monitor???cmq i driver li ho già scaricati xkè volevo provarla sta gtx 275 prima di verderla

bimbodj
27-01-2010, 18:52
ok è un problema se sul mio pc ho 2 monitor???cmq i driver li ho già scaricati xkè volevo provarla sta gtx 275 prima di verderla

dovrai abilitare un terzo monitor virtuale (assegnato alle gtx275)
oppure mettere il secondo monitor connesso alla gtx275

sna696
27-01-2010, 19:00
:ave: SONO USCITI I 10.1!!!!!! :ave:

Il Catalyst A.I. deve essere attivato perchè è proprio quello che consente al driver di accorgersi che l'engine grafico avviato è l'Unreal Engine 3... al driver importa solo quello ;)

dj883u2
27-01-2010, 19:01

Perchè una bella GTX295?....:asd:
Va + che bene la GT240....scalda niente, silenziosissima...e cosa che non guasta, non ha bisogno di alimentazione supplementare.:)

TuToR87
27-01-2010, 19:02
LODE AL SIGNORE!!!!:ave:

bimbodj
27-01-2010, 19:06

Il Catalyst A.I. deve essere attivato perchè è proprio quello che consente al driver di accorgersi che l'engine grafico avviato è l'Unreal Engine 3... al driver importa solo quello ;)

dalla release notes i 10.1 non sembrano granchè

EDIT:

LINK AVIVO 32/64Bit

http://www2.ati.com/drivers/9-12_vista_win7_32-64_xcode.exe

bimbodj
27-01-2010, 19:07
Perchè una bella GTX295?....:asd:
Va + che bene la GT240....scalda niente, silenziosissima...e cosa che non guasta, non ha bisogno di alimentazione supplementare.:)

la 295 non andrebbe bene xkè in realtà sarebbe una singola 275 :P ... a meno che non la usi x bruteforce con certe app .. ma lì è un altro discorso :P ...

cmq ottima la gt240 :P cioè sarebbe una 9800gt?

dj883u2
27-01-2010, 19:15
la 295 non andrebbe bene xkè in realtà sarebbe una singola 275 :P ... a meno che non la usi x bruteforce con certe app .. ma lì è un altro discorso :P ...

Esattamente. Va + che bene.:)

sna696
27-01-2010, 19:16

self-quote
i 10.1 sono i driver 8.69
quindi se avete installato i 10.1 RC2 dovete prima disinstallarli perchè sono in versione 8.70, riavviare e poi installare i 10.1 (v8.69).

Non sono un gran che perchè tutto questo tempo credo lo abbiano dedicato nell'inserimento di qualcosa di nuovo che ha portato via tanto tempo, e hanno rilasciato l'ultima modifica stabile (ossia fra la 10.1 RC1 e la 10.1 RC2 da interpretare come base per i 10.2)

inoltre questi 10.1 sembrano non essere WHQL... :what:
http://img685.imageshack.us/img685/3791/101nowhql.png

bimbodj
27-01-2010, 19:21
self-quote
i 10.1 sono i driver 8.69
quindi se avete installato i 10.1 RC2 dovete prima disinstallarli perchè sono in versione 8.70, riavviare e poi installare i 10.1 (v8.69).

Non sono un gran che perchè tutto questo tempo credo lo abbiano dedicato nell'inserimento di qualcosa di nuovo che ha portato via tanto tempo, e hanno rilasciato l'ultima modifica stabile (ossia fra la 10.1 RC1 e la 10.1 RC2 da interpretare come base per i 10.2)

inoltre questi 10.1 sembrano non essere WHQL... :what:

sono WHQL! O.o

edit:

http://img59.imageshack.us/img59/4476/certificato.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/certificato.jpg/)

nota in gestione periferiche... risulta WHQL... mentre dxdiag rileva come "Non dichiarato"

Revelator
27-01-2010, 19:30
sono ultrabug guardate sul ccc

sna696
27-01-2010, 19:33
nota in gestione periferiche... risulta WHQL... mentre dxdiag rileva come "Non dichiarato"

in effetti avevo guardato pure li e avevo visto la firma Microsoft, solo che finora sia la diagnostica DX che la lista periferiche erano 'd'accordo'... non fa niente...

in ogni caso ho reinstallato i 10.1 RC2 che oltre ad essere più aggiornati (quasi un mese di differenza :eek: , i 10.1 ufficiali sono della metà dicembre 2009) sono pure stabili.

sono ultrabug guardate sul ccc

che c'è di bug? nella dicitura 'software grafico' c'è ancora 9.12? succede è normale... se non è quello, screenshot please :)

Matalf
27-01-2010, 19:34

se magari!!

come prestazioni è sotto alla 9600gt, infatti e un primo esperimento di 40nm ;)

bimbodj
27-01-2010, 19:38
se magari!!

avevo visto 96stream in gpuz :P ... mi ha ingannato quello xD

in effetti avevo guardato pure li e avevo visto la firma Microsoft, solo che finora sia la diagnostica DX che la lista periferiche erano 'd'accordo'... non fa niente...

in ogni caso ho reinstallato i 10.1 RC2 che oltre ad essere più aggiornati (quasi un mese di differenza :eek: , i 10.1 ufficiali sono della metà 2009) sono pure stabili.

che c'è di bug? nella dicitura 'software grafico' c'è ancora 9.12? succede è normale... se non è quello, screenshot please :)

domani faccio un paio di run e vedo se ci sono migliorie... ma da quanto ho appena provato sembrano una sorta di 9.12 aggiornati ... o meglio sembra vadano uguali ai 9.11 (dirt2 hotfix) che tenevo installato fino a poco fà ... :read:

appleroof
27-01-2010, 19:38
cut

ok, è per quello che chiedvo, grazie ;)

in ogni caso ho reinstallato i 10.1 RC2 che oltre ad essere più aggiornati (quasi un mese di differenza :eek: , i 10.1 ufficiali sono della metà 2009) sono pure stabili.

metà 2009????? :confused: :confused:

sna696
27-01-2010, 19:39
domani faccio un paio di run e vedo se ci sono migliorie... ma da quanto ho appena provato sembrano una sorta di 9.12 aggiornati ... o meglio sembra vadano uguali ai 9.11 (dirt2 hotfix) che tenevo installato fino a poco fà ... :read:

a me sembrano proprio i 9.12 hotfix rietichettati (alla nvidia rul3z proprio :ciapet:) :fagiano:

metà 2009????? :confused: :confused:

(dicembre) pardòn :D

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 19:41
a me sembrano proprio i 9.12 hotfix rietichettati :fagiano:

Infatti... In teoria non dovevano essere grassi i 10.1? tipo con dentro ati stream (senza bisogno di scaricare la sdk) e tante altre cosette?

appleroof
27-01-2010, 19:42
cut...
(dicembre) pardòn :D

ah ok...:D

però cavolo allora potevano farli uscire prima :asd:

secondo me il ritardo è legato alla 5830 :read:

cmq chi ha mass effect 2 li provi subito! :D

bimbodj
27-01-2010, 19:43
Infatti... In teoria non dovevano essere grassi i 10.1? tipo con dentro ati stream (senza bisogno di scaricare la sdk) e tante altre cosette?

"molte" altre cosette

appleroof
27-01-2010, 19:44
"molte" altre cosette

tipo?

bimbodj
27-01-2010, 19:44
ah ok...:D

però cavolo allora potevano farli uscire prima :asd:

secondo me il ritardo è legato alla 5830 :read:

cmq chi ha mass effect 2 li provi subito! :D

non istigare il ragno che dorme nel mio cervello :oink:

+ che altro il problema è legato quasi sicuramente dalla certificazione che richiede un bel pò per essere validata

sna696
27-01-2010, 19:45

tipo?

si, dovevano supportare anche:
- Stereoscopia 3D a livello driver
- Supporto Flash 10.1 migliore
- Qualcosina a livello OpenGL
- Introduzione ai nuovi titoli 2010
- Implementazione ATI Stream (già presente con 9.12 hotfix quindi questa potrebbe essere possibile)
- Eyefinity (in particolare con la HD5890)

:confused:

IlGranTrebeobia
Non avevo installato la rc2 apposta per aspettare questa mirabolante versione ufficiale... Adesso torno a scaricarla :fagiano:

appleroof

+ che altro il problema è legato quasi sicuramente dalla certificazione che richiede un bel pò per essere validata

:asd: :asd:

bimbodj
27-01-2010, 19:46
tipo?

ottimizzazioni crossfire in configurazioni Eyefinity tra le tante ..

Revelator
27-01-2010, 19:46

manco li hanno validati come si deve aprite dx diag :banned:

bimbodj
27-01-2010, 19:47
:asd: :asd:

riavvio a 3.7 e ti faccio sapere :P

"'stard inside u!"

appleroof
27-01-2010, 19:48
riavvio a 3.7 e ti faccio sapere :P

"'stard inside u!"

grazie :D :D

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 19:49
Ehm... A sto punto mi consigliate rc2 o rc3? :mbe:

dj883u2
27-01-2010, 19:51
se magari!!

A default è tra una 9600Gt e una 9800GT. Basta portarla a 700 di core ed uguaglia la 9800Gt.:)

sna696
27-01-2010, 19:53
Ehm... A sto punto mi consigliate rc2 o rc3? :mbe:

io gli RC3 al momento li ho quasi snobbati, poi ho letto che gli RC2 erano una build interna e che non dovevano nemmeno essere distribuiti...

gli RC2 sono del 13/01/2010, qualcuno che ha gli RC3 installati mi può confermare di quando sono?
credo siano un po prima perchè a livello di versione driver sono 8.69 mentre gli RC2 sono 8.70... che casino :asd:

EDIT: mi rispondo da solo, gli RC3 sono 'Press Driver' con supporto RedwoodXT (ossia la mainstream HD 5670) del 16/12/2009!

quindi questi RC3 non sono i successori degli RC2 10.1, qualcuno ha fatto casino, gli ultimi driver disponibili non ufficiali sono i 10.1 RC2. punto. ooooolà

detto questo io tengo i 10.1 RC2 v8.70 :D

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 19:58
io gli RC3 al momento li ho quasi snobbati, poi ho letto che gli RC2 erano una build interna e che non dovevano nemmeno essere distribuiti...

gli RC2 sono del 13/01/2010, qualcuno che ha gli RC3 installati mi può confermare di quando sono?
credo siano un po prima perchè a livello di versione driver sono 8.69 mentre gli RC2 sono 8.70... che casino :asd:

Ma davvero :doh:
Domani decido, entro la beta di bad company 2 :fagiano:

edit estemporaneo: non mi si apre nemmeno più il ccc :asd:
Adesso si.

dewwwxx84
27-01-2010, 20:06
Ma sul sito AMD ATI non sono ancora disponibili i 10.1 multilingua, ma solo i 10.1 english only. :confused:

sna696
27-01-2010, 20:08
Ma sul sito AMD ATI non sono ancora disponibili i 10.1 multilingua, ma solo i 10.1 english only. :confused:

si, il CCC multilang esce sempre il giorno dopo il lancio dei nuovi driver :)

sna696
27-01-2010, 20:13
Ragazzi, però devo ammettere che siete forti, cioè solo per leggete negli RC2 8.70 e negli ufficiali 8.69 allora quest' ultimi sono una versione precedente? Non potrebbero semplicemente aver cambiato nome alla fine?

Io metterò quelli ufficiali, cioè tutto questo tempo e poi rilasciano gli hotfix certificati? Scusatemi ma non posso credere una cosa del genere. ;)

no... :asd: però le date parlano chiaro...

bimbodj
27-01-2010, 20:15
grazie :D :D

ho il gli fps crappati a 62 O.o ... cioè ho provato ad inserire la stringa usevsync=false nel game config... (passando da 60 a 62fps lol)

cmq

con tutti gli effetti attivi .. incluso motion blur ... a 1920x1080 è a 62fps fissi

aggiungendo AA 8X (edge 24X) + AAdaptive Q ... faccio sempre 62 xD

se c'è un modo alternativo al mio di disattivare vsync dimmelo :confused:

GabryICE
27-01-2010, 20:17
ho il gli fps crappati a 62 O.o ... cioè ho provato ad inserire la stringa usevsync=false nel game config... (passando da 60 a 62fps lol)

cmq

con tutti gli effetti attivi .. incluso motion blur ... a 1920x1080 è a 62fps fissi

Di quale gioco stai parlando scusa?

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 20:18

Wolfenstein 3d :D

bimbodj
27-01-2010, 20:19

ME 2

sna696
27-01-2010, 20:20
Ma che data riportano i 10.1 ufficiali? Si vede che gli altri driver non avevano raggiunto una qualità tale in termini di stabilità da soddisfare le esigenze degli utenti. Non tutto deve essere letto in chiave negativa. ;)

ma certo! ;)
i driver 10.1 (8.69) hanno data package 11/12/2009
mentre i 10.1 RC2 (8.70) hanno data package 14/01/2010

Mass Effect 2 :asd:

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:21
So che la diagnostica di Windows 7 è quella che è, ma ho appena installato i 10.1 ufficiali ed in prestazioni video sono passato da 7,8 a 6,0 :eek:

Sono l'unico? :confused:

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 20:21
So che la diagnostica di Windows 7 è quella che è, ma ho appena installato i 10.1 ufficiali ed in prestazioni video sono passato da 7,8 a 6,0 :eek:

Sono l'unico? :confused:

Provo subito :help:
ma hai rifatto il test?

bimbodj
27-01-2010, 20:22
facendo un calcolo approssimativo...

se a 1920x1080 con tutti fli effetti attivi con AA8X Edge + AAdaptive Q ... 2 4870x2 (2 5870) fanno 62 fps con un uso del 60% delle VPU (controllato da rivatuner).... vuol dire che se fanno 120 FPS c'è un uso del 100% del sistema ...
uhmmm bello O.o!

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:24
Provo subito :help:
ma hai rifatto il test?

Si l'ho rifatto 2 volte e viene sempre 6.0

Tanto per curiosità, qualcuno può linkarmi i 10.1 RC2 (mi sembra che siano validi da quello che leggo), cosi faccio la controprova?

Matalf
27-01-2010, 20:26

se a 1920x1080 con tutti fli effetti attivi con AA8X Edge + AAdaptive Q ... 2 4870x2 (2 5870) fanno 62 fps con un uso del 60% delle VPU (controllato da rivatuner).... vuol dire che se fanno 120 FPS c'è un uso del 100% del sistema ...
uhmmm bello O.o!

emm non vorrei dire , ma secondo mè 2 5870 vanno più di 2 4870x2 per un semplice fatto di ottimizzazione CF, ma vabeh :D

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 20:27
Si l'ho rifatto 2 volte e viene sempre 6.0

Ok, anche a me, scheda video e grafica dei giochi 6.0 :D

dewwwxx84
27-01-2010, 20:28
Mi sembra un gran casino co sti driver. seguo la vicenda x capire cosa installare... :mc:

GabryICE
27-01-2010, 20:29

uhmmm bello O.o!

Mi sembra un po azzardato paragonare un cf di 4870x2 a un cf di 5870 vuoi mettere che ottimizzazione allucinante è necessaria per far lavorare come si deve 4 gpu e come sia ormai consolidato invece il buon funzionamento nei giochi delle dual gpu (salvo eccezioni ovviamente) :rolleyes:

Comunque ragazzi appena installati i 10.1 ufficiali e nel CCC mi segna ancora i 9.12 :eek:

Che cosa si son fumati a sto giro? :mbe:

bimbodj
emm non vorrei dire , ma secondo mè 2 5870 vanno più di 2 4870x2 per un semplice fatto di ottimizzazione CF, ma vabeh :D

non ti vorrei smentire cmq :P ... 60% d'uso col mouse che gira all'impazzata (xD) mentre i nemici mi attaccano .. e 50% se stò fermo vedendo gli altri che combinano ... credo che sul lato driver siano ottimizzate bene :P

Prince Rhaegar
Ok, anche a me, scheda video e grafica dei giochi 6.0 :D

Ahia, a questo punto provo gli RC2 e vediamo che succede :muro:

sna696
27-01-2010, 20:31
Ma qualcuno li hai installati? Nel pannello cosa dice? 10.1 o no?

sempre 9.12

Link per Catalyst 10.1 RC2 Vista / 7: http://www.megaupload.com/?d=FL80VIW0

vorrei precisare che i 10.1 RC2 fanno degli strani scherzi (righe sui toni scuri sui film), per il 3D per me no problem

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 20:31

9.12

Revelator
27-01-2010, 20:32

no
a me con 4850 1giga seven 64bit dice 9.12 8.69

GabryICE
27-01-2010, 20:34
no
a me con 4850 1giga seven 64bit dice 9.12 8.69

Eh mi sa che ci hanno dato dentro alla ATI sto capodanno! :asd:

Revelator
27-01-2010, 20:36
Eh mi sa che ci hanno dato dentro alla ATI sto capodanno! :asd:

:ubriachi:

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:37
sempre 9.12

Link per Catalyst 10.1 RC2 Vista / 7: http://www.megaupload.com/?d=FL80VIW0

vorrei precisare che i 10.1 RC2 fanno degli strani scherzi (righe sui toni scuri sui film), per il 3D per me no problem

Grazie, sono per 64 bit vero?

Revelator
27-01-2010, 20:37
Secondo me da 9.12 perchè avranno messo i driver, il pannello in ita non è uscito per cui ci sarà qualche incompatibilità fra pannello 9.12 e i driver 10.1! Dovreste provare quelli in inglese completi per averne la certezza! ;)

io ho i full in inglese :read:

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:38

Idem :doh:

GabryICE
27-01-2010, 20:39

Idem speriamo solo non vadano peggio dei 9.12..ma adesso non ho proprio volgia di mettermi a giocare..qualcuno li ha testati con qualcosa? :)

TheDarkAngel
27-01-2010, 20:41
tanto per sapere quanti qui soffrono della schermata grigia in 2d?

appleroof
27-01-2010, 20:42

cmq

azz....vabbè cmq noto con piacere che il gioco rulla...bene bene, spero di avere le tue stesse prestazioni anche perchè in fullhd mi "accontento" di un edge2x e supercampionamento :D

cmq grazie ;)

sna696
27-01-2010, 20:42
Grazie, sono per 64 bit vero?

sì, è scritto nella descrizione del file su MU ;)

atomo37
27-01-2010, 20:43
vi informo che sul sito amd/ati sono disponibili i catalyst 10.1 ufficiali ;)

Andrea deluxe
27-01-2010, 20:45
tanto per sapere quanti qui soffrono della schermata grigia in 2d?

cazz... e' grave...

rma perche' sono le memorie....

xs: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=241042

appleroof
27-01-2010, 20:47
vi informo che sul sito amd/ati sono disponibili i catalyst 10.1 ufficiali ;)

buongiorno! :asd:

TheDarkAngel
27-01-2010, 20:47
cazz... e' grave...

rma perche' sono le memorie....

dubito in 3d non lo fa così come video memory stress test non rileva nulla :asd: e leggendo in rete sembrerebbe un problema legato al risparmio energetico della scheda

Andrea deluxe
27-01-2010, 20:48
dubito in 3d non lo fa così come video memory stress test non rileva nulla :asd: e leggendo in rete sembrerebbe un problema legato al risparmio energetico della scheda

ti ho messo un link nella risposta....

cmq sono le ram che non gestiscono bene il cambio di frequenza....

se hai una 5870, monta sto bios....

http://www.techpowerup.com/vgabios/61848/ATI.HD5870.1024.091112.html

se hai la 5850 metti questo

http://www.techpowerup.com/vgabios/65298/ATI.HD5850.1024.091211.html

TheDarkAngel
27-01-2010, 20:54

immagino che non siano bios unlocked =( e pensare che ha pure un wb fullcover sopra sta maledetta :asd:

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:54
Rifatto il test con gli RC2: 7,7

Con i 10.1 Ufficiali veniva 6,0 e con i "vecchi" 9.12 avevo 7,8

Mah...:confused:

Andrea deluxe
27-01-2010, 20:55
Rifatto il test con gli RC2: 7,7

Con i 10.1 Ufficiali veniva 6,0 e con i "vecchi" 9.12 avevo 7,8

Mah...:confused:

a me fa 7.8 con sti nuovi driver fasulli...

DarkNiko
27-01-2010, 20:56
Non penso di essere un miracolato, però ne avete scritte di certe che ci sarebbe da farvi inchiappettare tutti a passo di carica. :D

Ho installato i 10.1 ufficiali e ho anche trovato il modo, editando il link, per scaricarmi anche il catalyst control center (10.1) in italiano, previo rimozione a mezzo Driver Cleaner dei 10.1 rc2 che avevo installati.

Ebbene, il punteggio su Windows 7 dopo aver ricalcolato l'indice di prestazioni rimane a 7.8.
Secondo, non ho e non so cosa intendiate voi per problema della schermata grigia in 2D.
Terzo a me non scrive 9.12 nelle informazioni del pannello (anche se è ricavabile dalle info numeriche).
Ciò che appare è questo:

Versione del pacchetto di driver 8.69-091211a-094296C-ATI
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.994
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 8.14.10.0723
Versione OpenGL 6.14.10.9252
Versione di Catalyst™ Control Center 2009.1211.1547.28237

Ora testo qualche gioco e vedo se è cambiato qualcosa. ;)

Prince Rhaegar

Con i 10.1 Ufficiali?

Vabbè allora Win7 va proprio a caso :muro:

sna696

cos'è questa storia?
bios aggiornati?? per cosa?

Athlon 64 3000+
27-01-2010, 20:57
La cosa assurda dei 10.1 ufficiali è che è la stessa versione fatta per la HD 5670 datata 11/12/2009 e non riesco a spiegarmi il perchè di tutto questo tempo per certificare un driver vecchio di oltre un mese.:confused:

Andrea deluxe
27-01-2010, 20:58
cos'è questa storia?
bios aggiornati?? per cosa?

correggono un bug con dispay port, hanno una table dei voltaggi in meno e in 3d hanno il voltaggio di qualche tacca superiore.

TheDarkAngel
Secondo, non ho e non so cosa intendiate voi per problema della schermata grigia in 2D.

questo: http://img121.imageshack.us/img121/8999/ati5870chrash.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/9068/crashb.th.png (http://img44.imageshack.us/i/crashb.png/)

IlGranTrebeobia

a me ancora 6 con i rc2 :asd:

Prince Rhaegar
27-01-2010, 20:59

Alè!

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:01

http://img44.imageshack.us/img44/9068/crashb.th.png (http://img44.imageshack.us/i/crashb.png/)

a me quella shermata la fa se porto la vga a 900 1250 dopo 20 minuti di crysis

flasha il bios nuovo e occa con msi afterburner editando il file di testo che ti sblocca l'oc....

IlGranTrebeobia

Nei forum ati dicono che è un problema su cui "stanno lavorando", sembra che sia anche nel log della 10.1 come bug conosciuto :rolleyes:

appleroof

e a me 6 con i 10.1 :sofico:

però chissenefrega del punteggio windows, io voglio che rulli nei giochi :D

sna696
27-01-2010, 21:02
correggono un bug con dispay port, hanno una table dei voltaggi in meno e in 3d hanno il voltaggio di qualche tacca superiore.

ah, c'è mica tanto da ridere...

ho una sapphire con il bios sbloccato ASUS... se dovessi rifleshare quello originale piazzo quello aggiornato, così anche in caso di vendita ho un prodotto bug-safe :)

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:03
ah, c'è mica tanto da ridere...

ho una sapphire con il bios sbloccato ASUS... se dovessi rifleshare quello originale piazzo quello aggiornato, così anche in caso di vendita ho un prodotto bug-safe :)

io ho flashato da un pezzo ormai.....

Revelator
27-01-2010, 21:07
Catalyst Maker
The correct 10.1 is up, the issue is that the version number just shows up as 9.12 - just use them as normal 10 minutes ago

sna696
27-01-2010, 21:08
Catalyst Maker
The correct 10.1 is up, the issue is that the version number just shows up as 9.12 - just use them as normal 10 minutes ago

...as like as I told 20 minutes ago... :asd:

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:10
http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_101_release_notes.pdf

IlGranTrebeobia
27-01-2010, 21:18
Known Issues Under All Windows Operating Systems
The following section provides a summary of open issues that may be experienced under
the Windows operating system in the latest version of ATI Catalyst™. These include:
[...]
- Intermittent grey screen or vertical line corruption may randomly appear on the screen

Sempre che riguardi quel problema :stordita:

TheDarkAngel
27-01-2010, 21:18
Nei forum ati dicono che è un problema su cui "stanno lavorando", sembra che sia anche nel log della 10.1 come bug conosciuto :rolleyes:

Appena comprata non avevo questo problema :mbe: la cosa peggiore è che l'essere totalmente randomatico e mi sta facendo impazzire da quasi 1 mese, a volte dura 1 ora a volte una settimana
Fino a sta sera oltretutto pensavo fosse un problema della mobo o della cpu e relativo controller pciexpress :asd:

sna696
27-01-2010, 21:19
io ho flashato da un pezzo ormai.....

li hanno rilasciati così in sordina? senza dire nulla?
certo che non possono dire a tutti "fate il flash al vostro bios" :asd:

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:19
Appena comprata non avevo questo problema :mbe: la cosa peggiore è che l'essere totalmente randomatico e mi sta facendo impazzire da quasi 1 mese, a volte dura 1 ora a volte una settimana
Fino a sta sera oltretutto pensavo fosse un problema della mobo o della cpu e relativo controller pciexpress :asd:

flasha che risolvi....

a me gia' fa girare alla grande che a 900 1250 fa quella roba.... ma in 2d se solo 1 volta mi fa quella schermata giuro che la metto sotto i pneumatici della mia golf...

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:20
li hanno rilasciati così in sordina? senza dire nulla?
certo che non possono dire a tutti "fate il flash al vostro bios" :asd:

lo hanno mandato a techpowerup senza fare notizia.

poi su xs la cosa si e' sviluppata e molti hanno aggiornato...

TheDarkAngel
27-01-2010, 21:21
flasha che risolvi....

fatto, in questi 10 minuti non è crashata :asd: vediamo se impazzisce ancora :(

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:24
fatto, in questi 10 minuti non è crashata :asd: vediamo se impazzisce ancora :(

a me e' sembrato abbastanza rimodulato come bios...

nel caso ti fa ancora quella roba.... rimetti su il dissi originale e vai di rma....

TheDarkAngel
27-01-2010, 21:28
a me e' sembrato abbastanza rimodulato come bios...

nel caso ti fa ancora quella roba.... rimetti su il dissi originale e vai di rma....

a leggere i vari 3d però il problema spazia indistintamente su tutte le piattaforme e su tutte le schede 5770 5850 5870 5970, più che hardware direi che hanno calcolato male le tolleranze nel powerplay, se al posto di scendere a 27w arrivavano solo a 35w sarebbe stato meglio oppure potrebbe essere un problema solo software

Andrea deluxe
27-01-2010, 21:30
a leggere i vari 3d però il problema spazia indistintamente su tutte le piattaforme e su tutte le schede 5770 5850 5870 5970, più che hardware direi che hanno calcolato male le tolleranze nel powerplay, se al posto di scendere a 27w arrivavano solo a 35w sarebbe stato meglio oppure potrebbe essere un problema solo software

credo che hanno esagerato nell'abbassare i voltaggi in idle e di conseguenza le ram un po piu' esose si inchiodano....

TheDarkAngel
27-01-2010, 21:54
credo che hanno esagerato nell'abbassare i voltaggi in idle e di conseguenza le ram un po piu' esose si inchiodano....

anche con il nuovo bios gli step del powerplay sono uguali :mbe:

Sealea
27-01-2010, 21:59
ragazzi perchè se metto i 10.1 mi segna sempre i 9.12? ho anche riavviato :(

boscacci
27-01-2010, 22:28

A me lo fa ogni tanto e solo da quando ho messo la seconda 5870 in CF: in pratica quando finisce di caricare Windows 7, invece di apparire il desktop appare quella roba lì. Il pc non è bloccato, è "nascosto" sotto quello schifo e mi basta premere il pulsante di accensione sul case per chiudere windows e poi riavviare. Sono sicuro che sia un problema di driver. PS: se uso il cavo displayport invece del collegamento hdmi, la frequenza dell'anomalia aumenta notevolmente.

Matalf
27-01-2010, 22:45
A me lo fa ogni tanto e solo da quando ho messo la seconda 5870 in CF: in pratica quando finisce di caricare Windows 7, invece di apparire il desktop appare quella roba lì. Il pc non è bloccato, è "nascosto" sotto quello schifo e mi basta premere il pulsante di accensione sul case per chiudere windows e poi riavviare. Sono sicuro che sia un problema di driver. PS: se uso il cavo displayport invece del collegamento hdmi, la frequenza dell'anomalia aumenta notevolmente.

Ma scusa è stato detto 10 post fa che è un problema del bios e basta flasharlo, perchè insistono tutti sui poveri Driver AMD?

:boh:

DarkNiko
27-01-2010, 22:55
Ma scusa è stato detto 10 post fa che è un problema del bios e basta flasharlo, perchè insistono tutti sui poveri Driver AMD?

:boh:

Guarda, ho messo i 10.1 ufficiali e ho flashato il bios. Il risultato è OK nei giochi e disastroso nella riproduzione dei filmati. Dopo 10 secondi di esecuzione mi sparisce l'audio e la X-Fi sembra morta, problema mai avuto fino a poche ore fa, fintanto che utilizzavo il bios originario (tra l'altro quello nuovo è della Sapphire e non è un bios generico ATi) e i 10.1 RC2 (8.70).
Adesso ho riflashato il bios originario e ho rimesso i 10.1 RC2 e non ho più problema alcuno. ;)

TuToR87
27-01-2010, 22:56
ci dovrebbe esse una guida in prima pagina ... cmq scaricati

(X86)
http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2182d1254447908-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-physx-mod-x86-1.01.rar

(X64)
http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2183d1254447908-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-physx-mod-x64-1.01.rar

a secondo della versione del tuo OS

quindi scaricati anche i nuovi 196 forceware ...

installa i forceware installa la patch x86 o x64 che sia .. quindi abilita il secondo monitor virtuale ...

x specifiche segui la guida... (saltando il passaggio di installazione driver 185beta)

ma io ho fatto come dici te e purtroppo il pannello di controllo della nvidia nn mi fa vedere la physix attiva dove è che posso aver sbagliato???

I soliti sospetti
27-01-2010, 23:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100128001122_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100128001122_Cattura.JPG)

:mbe:

Matalf
27-01-2010, 23:19
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100128001122_Cattura.JPG

:sbonk:
si li hanno rilasciati probabilmente solo per dire "anche questo mese ecco i vostri driver"

I soliti sospetti
27-01-2010, 23:31
si li hanno rilasciati probabilmente solo per dire "anche questo mese ecco i vostri driver"

:asd:

_andrea_
27-01-2010, 23:31

Immagino di si -.-

Intanto stavo provando Resident Evil 5 visto che c'erano dei bugfix..
Nel benchmark 1680x1050 AA8x AF16x (forzato dal pannello) 113 fps con scheda a default! Mica male! Niente stuttering e immagini belle nitide. Quasi quasi lo inizio, aspettando bioshock 2 :)

Matalf
27-01-2010, 23:40
Scusate ragazzi, mi sono perso qualcosa in queste ore in cui formattavo? No perchè vedo commenti su bios.. cos'è st ultima novità?

se non ha un monitor DP nulla di cui preoccuparti ;)

dreadreaper
27-01-2010, 23:45
Perdona l ignoranza, cosa vuol dire DP?

Display Port , per permettere l'eyefinity ;)

Lino P
27-01-2010, 23:55
Immagino di si -.-

Intanto stavo provando Resident Evil 5 visto che c'erano dei bugfix..
Nel benchmark 1680x1050 AA8x AF16x (forzato dal pannello) 113 fps con scheda a default! Mica male! Niente stuttering e immagini belle nitide. Quasi quasi lo inizio, aspettando bioshock 2 :)

beh, visto il livello di dettaglio, la qualità delle texture, e le caratteristiche dell'engine in generale, il punteggione era prevedibile.
Se non esce il nuovo stalker o qualcosa di altrettanto impegnativo, che nulla abbia a che vedere con le console, dubito che si potranno sfruttare schede simili come meritano.

_andrea_
27-01-2010, 23:57
beh, visto il livello di dettaglio, la qualità delle texture ecc, il punteggione era prevedibile.
Se non esce il nuovo stalker o qualcosa di altrettanto impegnativo, che nulla abbia a che vedere con le console, dubito che si potranno sfruttare schede simili come meritano.

Ragionissima. Ho sentito dire che anche AvP sarà una delusione...eppure ho letto una intervista agli sviluppatori che dichiaravano di aver prodotto la versione pc da zero, niente porting...mah...chi vivrà vedrà, oramai mancano poche settimane! Sembrava dovesse essere il "Crysis killer", almeno graficamente parlando..

Lino P
28-01-2010, 00:09
Ragionissima. Ho sentito dire che anche AvP sarà una delusione...eppure ho letto una intervista agli sviluppatori che dichiaravano di aver prodotto la versione pc da zero, niente porting...mah...chi vivrà vedrà, oramai mancano poche settimane! Sembrava dovesse essere il "Crysis killer", almeno graficamente parlando..

impossibile, crysis è un'esclusiva pc, e spero non sia l'ultima; tutto il resto è roba da niubbi da giocare in salotto col nuovo lcd 42'' preso al mediamondo...:O

Mentre gli i7, le configurazioni multy gpu, e i kit 3*2 dormono sogni tranquilli nei cosmos, alimentati dai revolution o gli HX di turno.
Siamo tutti in attesa di titoli seri che siano in grado di sfruttare questa roba, garantendo relativo spettacolo agli occhi.
a quando un titolo che sfrutta a dovere i quad e il multy gpu, e ti satura almeno i 4 gb di ram "di ordinanza"?
A quando qualcosa che in relazione alle risorse assorbite ti fa cadere la mascella a terra?
Quando si decidono riprenderò a spendere 500 euro ogni 6 mesi SOLO per la vga, come ho sempre fatto fino a 2 anni fa.

E poi dicono che il mercato dell'hardware ha risentito fortemente della crisi..
Tutte boiate, sono le SH che hanno circoscritto gli ambiti applicativi, e scoraggiato il gamer incallito ad investire in hardware di ultima generazione.
Se devo cambiare vga per fare 113 fps in re5, preferisco tagliarmi le 00.
Lieto di farlo invece, per avere 35-40 fps con il crysis di turno.

nevets89
28-01-2010, 00:13
eh vabbé..io preferisco avere una scheda video che mi dura almeno qualche anno...poi io voglio motori grafici elastici e ben progettati...non giochi che nemmeno con la 5970 vanno decentemente...almeno questa è la mia opinione...

Kaio2
28-01-2010, 00:20
E' normale che la ventola in automatico dopo una sessione a dirt 2 sia arrivata massimo a 33% facendo salire la temperatura della gpu a max 78 gradi? Sto sicuro?

Lino P
28-01-2010, 00:26
eh vabbé..io preferisco avere una scheda video che mi dura almeno qualche anno...poi io voglio motori grafici elastici e ben progettati...non giochi che nemmeno con la 5970 vanno decentemente...almeno questa è la mia opinione...

beh, io parlavo solo di giochi gaficamente penosi, castrati, e sottodimensionati rispetto al potenziale del pc. Certo, se poi mi si aggiunge che sono pure bacati, e oltre ad avere una grafica da ps2 fanno pure i capricci, c'è davvero da impiccarsi.

Andrea deluxe
28-01-2010, 07:00
io ho rimesso i 9.12 hotfix
oerche' i 10.1 non mi mandano lo schermo in stand by.........

Masami
28-01-2010, 07:07

Ma è lo stesso bios che monta la sapphire 5870?

Mi dite passo passo come flasharla? Grazie ragazzi!

Xeon3540
28-01-2010, 07:30
eevvvaaaiiiiiiiiii sono usciti i catalyst 10.1 :) :D

fr4nc3sco
28-01-2010, 07:57
Non penso di essere un miracolato, però ne avete scritte di certe che ci sarebbe da farvi inchiappettare tutti a passo di carica. :D

Ho installato i 10.1 ufficiali e ho anche trovato il modo, editando il link, per scaricarmi anche il catalyst control center (10.1) in italiano, previo rimozione a mezzo Driver Cleaner dei 10.1 rc2 che avevo installati.

Ebbene, il punteggio su Windows 7 dopo aver ricalcolato l'indice di prestazioni rimane a 7.8.
Terzo a me non scrive 9.12 nelle informazioni del pannello (anche se è ricavabile dalle info numeriche).
Ciò che appare è questo:

Versione del pacchetto di driver 8.69-091211a-094296C-ATI
Fornitore ATI Technologies Inc.
Versione driver 2D 8.01.01.994
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Versione Direct3D 8.14.10.0723
Versione OpenGL 6.14.10.9252
Versione di Catalyst™ Control Center 2009.1211.1547.28237

Ora testo qualche gioco e vedo se è cambiato qualcosa. ;)

spiega 1 po come hai fatto ad etitare e prendere il ccc 10.1 in ita perche è 2 ore che provo ogni combinazione ma pare che la pagina nn esisti proprio

Revelator
28-01-2010, 08:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100128001122_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100128001122_Cattura.JPG)

come dicevo poco piu su...:O

fr4nc3sco
28-01-2010, 08:28
be per ki è disperato perche win 7 da solo 6 come punteggio vi confermo che gia con i 9.12 hotfix dava 6 e nn mi pare di aver mai avuto problemi in gaming o 2d

cherokee
28-01-2010, 08:46
spiega 1 po come hai fatto ad etitare e prendere il ccc 10.1 in ita perche è 2 ore che provo ogni combinazione ma pare che la pagina nn esisti proprio...Anche per me come hai fatto a scaricare il control center 10.1 in italiano ?

Grazie

Harkrom
28-01-2010, 09:09
Io ho scaricato il pacchetto 10.1 da game.amd.com ed era tutto in ita.

DarkNiko
28-01-2010, 09:26
spiega 1 po come hai fatto ad etitare e prendere il ccc 10.1 in ita perche è 2 ore che provo ogni combinazione ma pare che la pagina nn esisti proprio

Devi utilizzare Reget Deluxe (un acceleratore, stile download accelerator) e incollare il seguente link :

"https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/10-1_vista_win7_32-64_ccc_lang2.exe" (senza virgolette)

Facendo così te lo scarica, se invece fai copia-incolla sul browser (explorer) viene rilevato il tentativo di leeching non autorizzato e il file non te lo scarica.

Ogni tanto mi diverto ad hackerare i link dei drivers con buoni risultati. :D

Fammi sapere se va !!

I soliti sospetti
28-01-2010, 09:50
Devi utilizzare Reget Deluxe (un acceleratore, stile download accelerator) e incollare il seguente link :

"https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/10-1_vista_win7_32-64_ccc_lang2.exe" (senza virgolette)

Facendo così te lo scarica, se invece fai copia-incolla sul browser (explorer) viene rilevato il tentativo di leeching non autorizzato e il file non te lo scarica.

Fammi sapere se va !!

Lo sto scaricando... solo che dal sito ufficiale AMD, vedo che hanno rilasciato esplicitamente i driver 10.1 ma il CCC 9.12.

atomo37
28-01-2010, 10:00
Ragazzi, buongiorno! Ho fatto qualche test con i 10.1 ufficiali e sono identici in tutto e per tutto agli RC1 e 2. Ho gli stessi bug e stessi problemi. Vabbè!

ma dopo il formattone?

sna696
28-01-2010, 10:23
io ho installato i 10.1 ufficiali (8.69) perchè con gli 10.1 RC2 (8.70) ho dei problemi di righe grigie verticali durante la riproduzione dei filmati (qualsiasi tipo, dal banale 3gp al bluray) :mad: mentre in 3D invece si comportano egregiamente, in particolare con L4D2.

TheDarkAngel
28-01-2010, 10:26
io ho installato i 10.1 ufficiali (8.69) perchè con gli 10.1 RC2 (8.70) ho dei problemi di righe grigie verticali durante la riproduzione dei filmati (qualsiasi tipo, dal banale 3gp al bluray) :mad: mentre in 3D invece si comportano egregiamente, in particolare con L4D2.

queste?

cherokee
28-01-2010, 10:26

Fammi sapere se va !!Grazie perfetto molto gentile

Hispanico

sna696
28-01-2010, 10:27
queste?

no, ma quando nei film ci sono ombre scure (di persone, muri, quello che vuoi) di sottofondo c'è la stessa identica cosa dell'immagine che hai mostrato te ma mooolto più leggera e trasparente...
io credo sia un problema delle ram :mad:

cosa che però passando dagli 8.70 agli 8.69 scompare del tutto...

TheDarkAngel
28-01-2010, 10:32
no, ma quando nei film ci sono ombre scure (di persone, muri, quello che vuoi) di sottofondo c'è la stessa identica cosa dell'immagine che hai mostrato te ma mooolto più leggera e trasparente...
io credo sia un problema delle ram :mad:

cosa che però passando dagli 8.70 agli 8.69 scompare del tutto...

pure te hai una roba bella strana :mbe:

atomo37
28-01-2010, 10:32
Si.. stessi bug! Ma il problema non me la da la vga singola ma il cross! Stamattina mi è arrivata la seconda asus e in dirt 2 ho problemi strani.

Ad esempio, mi da frequenza 59 quando dovrebbe essere 60, se metto 60 e premo ok mi da schermo nero e non si vede più niente. Senza vsync sembra che il cross non vada, lo metto e tutto torna ok.

La cosa più fastidiosa però è che in alcunemappe quali malesya e cina mi da una specie di sfarfallio durante il gioco. Cioè per un attimo sembra appia un immagine sovrapposta e poi scompare. Il gioco funziona nulla da dire ma non capisco come mai si crei quallo strano bug. Le ho provate tutte ma persiste. Sono anche arrivato a pensare che fosse la GPU troppo calda ma anche forzando la ventola al 80% non cambia nulla. Poi è strano perchè a volte capita e altre volte no.

Con i 9.12 ufficiali come andava il crossifrex? DIRT 2 aveva problemi? No perchè sti 10.1 mi danno lo stesso difetto degli hotfix ovvero che il pannello non si apre sempre e il pulsante applica va in tilt. :(

a me dirt 2 col crossfire è sempre andato benissimo, con vsynch attivo, con tutti i driver. davvero strana la tua situazione.

billy99
28-01-2010, 10:39
salve a tutti ho installato gli ultimi driver ufficilai ati

10.1

però nella schermata del CCC visualizzo queste informazioni.

Driver Packaging Version 8.69-091211a-094296C-ATI
Catalyst™ Version 09.12
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 8.01.01.994
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001
Direct3D Version 8.14.10.0723
OpenGL Version 6.14.10.9252
Catalyst™ Control Center Version 2009.1211.1547.28237

come mai??'

è tutto normale?

la cartella è la seguente:

C.\ATI\Support\10-1_vista64_win7_64_dd_ccc_wdm_enu

atomo37
28-01-2010, 10:50
Ora lo provo con i 9.12 ufficiale che ho appena messo. Vediamo un pò! Forse non hai provato le mappe in cui lo faceva ;)

l'ho finito e riiniziato :)

Kaio2
28-01-2010, 10:51
E' normale che la ventola in automatico dopo una sessione a dirt 2 sia arrivata massimo a 33% facendo salire la temperatura della gpu a max 78 gradi? Sto sicuro?

Nessuno? :)

Ps mi sa che questi 10.1 leggendo tutti voi li salto a piè pari! :D

atomo37
28-01-2010, 10:52
Nessuno? :)

Ps mi sa che questi 10.1 leggendo tutti voi li salto a piè pari! :D

si è normalissimo, fino a 86 gradi la tiene al 33%, deve essere così.

Kaio2
28-01-2010, 10:57
si è normalissimo, fino a 86 gradi la tiene al 33%, deve essere così.

Ok perfetto. :)

sna696
28-01-2010, 11:00
per il discorso del BIOS aggiornato cosa avete fatto voi?
io sono del parere che se non ci sono problemi è meglio lasciare stare...
comunque dato che il "problema delle ombre" (chiamiamolo così) si verifica e scompare cambiando semplicemente il driver non credo che la scheda sia incriminata... spero... :D

atomo37
28-01-2010, 11:04
Il problema è che è un attimo! Basta abbassare la testa un secondo e non te ne accorgi, poi lo fa solo alcune volte.

beh io in parecchie ore di gioco non ho mai avuto nessun problema con dirt 2, tutto al massimo, 1920x1200, vsynch attivo 60fps stabili, senza vsynch sempre sopra gli 80.

Beseitfia
28-01-2010, 11:13
Vedi a me da una cosa strana... Innanzitutto mi da 59 herz e il mio monitor è a 60. Metto 60 e lo schermo diventa nera e cosi rimane si sentono solo le voci. Premendo contr alt canc, a volte riappare a volte no.

Per quando riguarda il vsync che devo dirti, a me si comporta in maniera strana, senza sembra che sia applicato comunque ma che lavori una solo gpu, se lo metto ritorna tutto normale.

Io ho messo tutto al massimo a 1920x1080 con 4di AA. Ho provat a togliere il catalyst AI ma se lo faccio le prestazione sono pessime vado a 30. Non capisco dove sia il problema in questo gioco!

Nel pannello ATI cosa hai impostato?

nel pannello ati devi per forza attivare l AI altrimenti il crossfire è disabilitato...Comunque io apsetto direttamente i 10.2 ufficiali...per ora rimango con i miei 9.12 perche mi sembrano baggati questi 10.1

atomo37
28-01-2010, 11:15
Vedi a me da una cosa strana... Innanzitutto mi da 59 herz e il mio monitor è a 60. Metto 60 e lo schermo diventa nera e cosi rimane si sentono solo le voci. Premendo contr alt canc, a volte riappare a volte no.

Per quando riguarda il vsync che devo dirti, a me si comporta in maniera strana, senza sembra che sia applicato comunque ma che lavori una solo gpu, se lo metto ritorna tutto normale.

Io ho messo tutto al massimo a 1920x1080 con 4di AA. Ho provat a togliere il catalyst AI ma se lo faccio le prestazione sono pessime vado a 30. Non capisco dove sia il problema in questo gioco!

Nel pannello ATI cosa hai impostato?

i 59 hz intanto non sono un problema, i monitor variano tra 59 e 60 e la scheda li segue, quindi quello che leggi non ti deve preoccupare, l'importante è che funzioni, non lo devi forzare.
Io il pannello ati non l'ho mai toccato.
se lavora solo una gpu te ne puoi accorgere con afterburner, lo tieni aperto e quando chiudi il gioco ti osservi i grafici e vedi esattamente tutto quello che è successo.
ti posso inoltre dire che dirt2 funziona perfettamente in crossfire, ma se esci dall gioco con alt+tab e poi lo lo riattivi il gioco andrà con una sola gpu ;)

billy99
28-01-2010, 11:16
salve a tutti ho installato gli ultimi driver ufficilai ati

10.1

però nella schermata del CCC visualizzo queste informazioni.

Driver Packaging Version 8.69-091211a-094296C-ATI
Catalyst™ Version 09.12
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 8.01.01.994
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001
Direct3D Version 8.14.10.0723
OpenGL Version 6.14.10.9252
Catalyst™ Control Center Version 2009.1211.1547.28237

come mai??'

è tutto normale?

la cartella è la seguente:

C.\ATI\Support\10-1_vista64_win7_64_dd_ccc_wdm_enu

mmh.... un consiglio?

è nomrlae leggere 9.12?

secondo voi come sono i 10.1 ufficiali?

sickofitall
28-01-2010, 11:17
mmh.... un consiglio?

è nomrlae leggere 9.12?

secondo voi come sono i 10.1 ufficiali?

-si
-mi ci trovo bene

Lino P
28-01-2010, 11:18
i 59 hz sono un bug (ma bug non è) di seven. Pare accada solo in dvi. in vga ed hdmi no.
Per il resto, come vanno sti nuovi driver?

atomo37
28-01-2010, 11:19
Mah certo che è strana sta cosa! Si forzando i 60 mi da sempre schermo nero... Se esco e rientro come hai detto mi lavora una sola GPU. Che bella sta cosa! ;)

Comunque ora metto i 10.1 RC2 che sembrano quelli più stabili. Sembrano! :D

vabbè il fatto che se esci e rientri lavora solo una gpu non è un gran problema no? basta non farlo ;)

sna696
28-01-2010, 11:25
Mah certo che è strana sta cosa! Si forzando i 60 mi da sempre schermo nero... Se esco e rientro come hai detto mi lavora una sola GPU. Che bella sta cosa! ;)

Comunque ora metto i 10.1 RC2 che sembrano quelli più stabili. Sembrano! :D

e appena li hai installati, oltre a fare test in 3D prova a lanciare qualche filmato...
a me in 3D vanno bene, sono i video che nelle zone scure mi fanno scherzi... :) grazie

betha
28-01-2010, 11:49
..stavo pensando di passare alla 5870 :D e mi chiedevo per eyefinity quale monitor da quanto ho visto in giro al momento il migliore è il dell 2209WA..è pure pivot e la cornice abbastanza fine, quindi ancora meglio per il triple monitor unico neo il prezzo 412 euri..
qualche suggerimento?

grazie ;)

un link all'immagine
http://www.erodov.com/forums/dell-ultrasharp-2209wa-review/18048.html

zerotre
28-01-2010, 12:12
Salve,
ho appena preso una xfx 5870 xt, ho venduto la mia 4870 sulla quale avevo l'accelero s1 rev2, ho visto che e' compatibile con la 5870, che mi conviene fare? Staccarlo dalla 4870 e metterlo sulla 5870, o dite che non e' il caso?
ciao.

sickofitall
28-01-2010, 12:13
Ragazzi mi viene in mente un'altra cosa forse un pò stupida! Io quando ho montato la seconda scheda ho messo due fascette di collegamento, vanno bene o ce ne vuole solo una? se si dove va messo verso gli agganci o verso l alimentazione Grazie[/B]

puoi metterne anche solo una, tieni quella verso gli agganci ;)

Matalf
28-01-2010, 12:14
..stavo pensando di passare alla 5870 :D e mi chiedevo per eyefinity quale monitor da quanto ho visto in giro al momento il migliore è il dell 2209WA..è pure pivot e la cornice abbastanza fine, quindi ancora meglio per il triple monitor unico neo il prezzo 412 euri..
qualche suggerimento?

grazie ;)

un link all'immagine
http://www.erodov.com/forums/dell-ultrasharp-2209wa-review/18048.html

dai uno sguardo al P2210H si trova per 170€ e sembra piùttosto adatto.

cmq IMHO fin quando non danno il supporto al Crossfire con 3 monitor sarà ben dura :(

Lupin XXVII
28-01-2010, 12:16
Salve,
ho appena preso una xfx 5870 xt, ho venduto la mia 4870 sulla quale avevo l'accelero s1 rev2, ho visto che e' compatibile con la 5870, che mi conviene fare? Staccarlo dalla 4870 e metterlo sulla 5870, o dite che non e' il caso?
ciao.

Ce l'avevo ank'io sulla mia 4850 il tuo stesso dissy...Io ho preferito nn metterglielo...Tanto x quello ke riscalda...E così l'ho venduto insieme alla 4850

Lino P
28-01-2010, 12:21
i 59 hz sono un bug (ma bug non è) di seven. Pare accada solo in dvi. in vga ed hdmi no.
Per il resto, come vanno sti nuovi driver?

nessuno?

atomo37
28-01-2010, 12:43
puoi metterne anche solo una, tieni quella verso gli agganci ;)

esatto :)

atomo37
28-01-2010, 12:44
nessuno?

a me vanno benissimo, ma alla fine posso solo dire che mi sono andate bene tutte le precedenti release allo stesso modo, certo questi e i 9.12 con dirt 2 e qualche altro gioco sono più performanti.

_andrea_
28-01-2010, 12:55
a me vanno benissimo, ma alla fine posso solo dire che mi sono andate bene tutte le precedenti release allo stesso modo, certo questi e i 9.12 con dirt 2 e qualche altro gioco sono più performanti.

Ho provato poca roba: Dirt2, shift e resident evil. Il framerate sembra stabile (apparte shift che mi fa qualche scherzetto, anche se adesso mi sembra quasi impercettibile!) in tutti e tre. Resident evil (guardando le recensioni a paragone) sembra migliorato un bel po' come fps, sui 15 fps (non che servissero molto eh..) e sembra esente da bug (dicevano ci fossero problemi nei filmati).
In attesa di provare altri titoli, questi sono un po' poco per decretare. In ogni caso per ora nessun problema grave da riscontrare: non sembrano ne una rivoluzione ne un porcaio. Ovviamente imho!

Andrea deluxe
28-01-2010, 13:11
fate una prova con i nuovi driver....

mettete nelle opzioni di windows che lo schermo si deve spoegnere dopo 1 minuto e verificate se lo schermo va in stand by corretto o scompare solo l'immagine....

TheDarkAngel
28-01-2010, 13:12
fate una prova con i nuovi driver....

mettete nelle opzioni di windows che lo schermo si deve spoegnere dopo 1 minuto e verificate se lo schermo va in stand by corretto o scompare solo l'immagine....

scompare solo l'immagine

c4st3l
28-01-2010, 13:14
Ho appena fatto il test su 3d mark vantage e ho ottenuto questi risultati 3dmark score: H12699 GPU score:12117 CPU score:17442

come sono? buoni o scarsi? io credo ke dovrebbe fate un po di +...
poi in cod 2 nn so xk ma faccio soli 180 fps :S:S

:help: :help:

Andrea deluxe
28-01-2010, 13:17
scompare solo l'immagine

che merde di driver stanno facendo alla ati?

incredibile....

mi iniziano a girare di brutto.....:mad:

come va la tua col bios aggiornato?

Lino P
28-01-2010, 13:18

incredibile....

:fiufiu:

TheDarkAngel
28-01-2010, 13:25

incredibile....

per ora non mi ha dato schermate pazze ma anche prima poteva fare giorni senza una piega ( e questa cosa mi ha portato alla pazzia :asd: )

betha
28-01-2010, 13:26

cmq IMHO fin quando non danno il supporto al Crossfire con 3 monitor sarà ben dura :(

grazie mille, ma mi sembrava di aver capito che tre monitor sono gestiti da una sola scheda dalle due uscite dvi e dalla display port con converter, ha un calo di prestazioni cosi importante da richiedere il crossfire?

atomo37
28-01-2010, 13:29
grazie mille, ma mi sembrava di aver capito che tre monitor sono gestiti da una sola scheda dalle due uscite dvi e dalla display port con converter, ha un calo di prestazioni cosi importante da richiedere il crossfire?

ma no figurati, in fondo è solo il triplo della risoluzione!

Andrea deluxe
28-01-2010, 13:29
ma no figurati, in fondo è solo il triplo della risoluzione!

SUPER :sbonk:

Kaio2
28-01-2010, 13:30
Scusate ma se questi 10.1 vi danno tanti problemi, chi vi costringe ad installarli? Io vado liscio come l'olio con i 9.12 ufficiali e magari salto questi 10.1 visto che i commenti non sono proprio esaltanti.

Andrea deluxe
28-01-2010, 13:34
Scusate ma se questi 10.1 vi danno tanti problemi, chi vi costringe ad installarli? Io vado liscio come l'olio con i 9.12 ufficiali e magari salto questi 10.1 visto che i commenti non sono proprio esaltanti.

nessuno....

pero' era meglio che non li lanciavano.....

TheDarkAngel
28-01-2010, 13:44

Il mio animo nerd mi impone di provare ogni driver, ogni firmware e ogni bios che mi capita sotto mano.

_andrea_
28-01-2010, 13:45
Il mio animo nerd mi impone di provare ogni driver, ogni firmware e ogni bios che mi capita sotto mano.

:D :D :D ahahah!! Sempre in cerca del massimo!!

atomo37
28-01-2010, 13:48

ma guarda è già dai 9.12 che è ufficialmente supportato eyefinity su crossfire ;)

sna696
28-01-2010, 13:56

:O

dj883u2
28-01-2010, 14:05
[GUIDA] Nvidia PhysX su ATI:

http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/

Per chi domandava come fare.:)

riporto
28-01-2010, 14:28
Ragazzi spero di non fare una domanda fuori luogo ma con la mia attuale configurazione ovvero scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, processore AMD Phenom II X3 720 Black Ed. e ram OCZ PC3-10666 Reaper HPC Edition 2x2GB e questa scheda rischierei di essere cpu limited o vado tranquillo?

Grazie.

cherokee
28-01-2010, 14:31
Provati i nuovi 10.1 su Modern Warfare 2 e rullano molto bene, il mio personale paragone era una nvidia 8800 GTS.

Domandina: meglio attaccarla come DVI o HDMI avendo un tosto monitor 24 della LAcie 16:10 ???

Grazie
Ciao

Matalf
28-01-2010, 14:32
ma guarda è già dai 9.12 che è ufficialmente supportato eyefinity su crossfire ;)

a sì, giuro che questa me l'ero persa :fagiano:

sna696
28-01-2010, 14:50
Caro ho fatto dei test... con gli RC2 che sono appunto i driver che ho adesso.

Provato blu ray de "Il cavaliere Oscuro" in cui ci sono parecchie scene scure e il colore è impeccabile. Provato anche qualche dvd e divx nulla da segnalare sono perfetti. ;)

Per quanto riguarda dirt 2, beh qualche bug secondo me deve esserci altrimenti avrei quella specie di effetto anche in altri giochi.

Sono sicuro che questi RC2 saranno i prossimi 10.2 per il momento utilizzo questi sperando di non ritrovarmi qualche altro problema. ;)

io ho appena aggiornato il BIOS della scheda video (012.014.000.005.035264) e reinstallato i 10.1 RC2 (8.70) al successivo avvio e non ho più avuto quel problema :D
mistero :rolleyes:

Whity
28-01-2010, 15:11
...........................
Se non avete ancora provato questi driver aspettate direttamente i 10.2! Per ora i driver che mi hanno dato meno problemi in termini di anomalie sono stati i 9.12 ufficiali che consiglio.

Finalmente un po' di chiarezza su quali han meno problemi (anche se penso sia una cosa soggettiva a seconda dell'utilizzo che se ne fa). Nel caso di un nuovo acquisto dici che i 9.12 attualmente sono i migliori per avere meno grane, quindi..................e per curiosità, quanto bisognerà aspettare secondo voi per dei driver decenti che non creino troppi problemi? (non che sian necessariamente i 10.2). Ultimissima domanda: mi farebbe piacere sapere bene che problemi han riscontrato quelli che han flashato il bios per evitarli?

Grazie mille per l'attenzione, Whity :)

sickofitall
28-01-2010, 15:23
Guarda per il momento non posso dire che i 10.1 RC2 vadano male nei giochi, però è chiaro che essendo beta qualche bug devono pur averlo. Meglio che sia l indice di prestazioni a dare i numeri piuttosto che vedere un gioco che lampeggia. ;)

Anche perchè ripeto rifacendo il test il punteggio è ritornato da 6.0 a 7.8 e li è rimasto per altre due volte che l'ho fatto. Forse i 10.2 saranno migliori forse no ma una cosa è certa i 10.1 ufficiali per me sono i 9.12 hotfix con qualche correzione. ;)

quelli che giudicano le prestazioni tramite il punteggio di windows, proprio non li capisco :rolleyes:

Sei sicuro poi che con gli 8.70 hai prestazioni superiori?

se han scelto gli 8.69 un motivo ci sarà, a meno che quelli che producono i catalyst sono tutti matti

Mark_91
28-01-2010, 15:33
Con i driver beta 10.1,mi appare la versione del catalyst 9.11,nonostante abbia usato driver sweeper,come mai ?

Lino P
28-01-2010, 16:25
Finalmente un po' di chiarezza su quali han meno problemi (anche se penso sia una cosa soggettiva a seconda dell'utilizzo che se ne fa). Nel caso di un nuovo acquisto dici che i 9.12 attualmente sono i migliori per avere meno grane, quindi..................e per curiosità, quanto bisognerà aspettare secondo voi per dei driver decenti che non creino troppi problemi? (non che sian necessariamente i 10.2). Ultimissima domanda: mi farebbe piacere sapere bene che problemi han riscontrato quelli che han flashato il bios per evitarli?

Grazie mille per l'attenzione, Whity :)

e meno male che ancora non esce l'ondata di giochi di febbraio...

riporto
28-01-2010, 16:27
Ragazzi spero di non fare una domanda fuori luogo ma con la mia attuale configurazione ovvero scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, processore AMD Phenom II X3 720 Black Ed. e ram OCZ PC3-10666 Reaper HPC Edition 2x2GB e questa scheda rischierei di essere cpu limited o vado tranquillo?

Grazie.

Una veloce dritta? :D

giulio85
28-01-2010, 16:30
queste?

scusa dark ma quelle linee da che dipendono? no perchè anche io avevo lo stesso identico problema (stesso schermo stessa vga...) e ho risolto disattivando lo speedstep ed il turbo mode...non mi dirai che era la vga?!?

Drakogian
28-01-2010, 16:33
Una veloce dritta? :D

Che monitor/risoluzione hai ?
Il tuo Phenom II X3 720 Black Ed è a default o in OC ?

TheDarkAngel
28-01-2010, 16:37
scusa dark ma quelle linee da che dipendono? no perchè anche io avevo lo stesso identico problema (stesso schermo stessa vga...) e ho risolto disattivando lo speedstep ed il turbo mode...non mi dirai che era la vga?!?

così sembrerebbe @.@
manco più i cari vecchi bsod ti danno :cry:

Andrea deluxe
28-01-2010, 16:41
così sembrerebbe @.@
manco più i cari vecchi bsod ti danno :cry:

se ti da problemi in 2d, mandami un pvt...

grazie!

Germano84Blaster
28-01-2010, 16:43
e meno male che ancora non esce l'ondata di giochi di febbraio...

a sto punto sono convinto che alla ati stiano lavorando direttamente per i 10.2 e questi 10.1 sono usciti tanto per rispettare i tempi di rilascio di una release al mese e sono fatti quindi alla meno peggio.
Da quello che leggo in giro già dai tempi dei 9.12 la ati si è messa a lavoro per i 10.2 e 10.3 che dovrebbero avere innovazioni abbastanza evidenti....
quindi imho i 10.1(anche se a me tutti sti problemi non li danno dopo aver formattato)sono usciti solo perchè dovevano uscire ma porterebbero più bug che altro!:read:
Io li ho installati e non torno alla release precedente a meno che non iniziano a darmi problemi tangibili e consiglio per ora i 9.12 normali oppure al limite i 10.1rc2(8.70).

Iantikas
28-01-2010, 17:03
Ragazzi, c'è davvero da ridere! Ma cose da pazzi!

Allora provati i 10.1 ufficiali, previa formattazione, e il pannello di controllo da a volte problemi di apertura. In pratica tenti di modificare qualche parametro e il tasto applica non funziona. Lo chiudi e quando provi a riaprirlo non si riapre. Stesso bug che avevo riscontrato nei 9.12 hotfix ma non nei 10.1 beta (RC1 - RC2)

Ora riformatto per rifare un pò di ordine, ho messo gli RC2 e faccio l indice di prestazioni di 7.

Indovinate un pò? Come punteggio mi da 6.0 come avevate postato voi ieri però con i 10.1 ufficiali mentre con gli ufficiali questo problema non l'ho avuto. Ripeto l indice di prestazioni e indovinate un pò? 7.8 cioè quanto da normalmente!

Conclusione... Fra i 9.12 hotfix, 10.1 RC1, 10.1 RC2 e 10.1 ufficiali non saprei dirvi qualche release sia senza bug. Se non avete ancora provato questi driver aspettate direttamente i 10.2! Per ora i driver che mi hanno dato meno problemi in termini di anomalie sono stati i 9.12 ufficiali che consiglio.

questi problemi cmq devono essere relativi a come tieni il s.o. o alla tua particolare configurazione...

...io li ho messo stamattina i 10.1...aggiornando dai 9.12 (ho usato l'install manager integrato nei cat per togliere prima i vecchi)...e non ho avuto nessun problema...

...da stamattina a mo ho giocato solo a RS5 e LFD2 e (giocando normalmente senza far test approfonditi) non ho notato alcuna differenza rispetto a prima...

...non vedo perchè consigliare alla gente d'installare i 9.12...

...da novembre a mo ho provato una trentina di giochi (tra recenti e non) e solo con i 9.11 ho riscontrato due problemi (shift/prestazionale, borderlands/texture mancanti)...spariti con i 9.12 (e la patch 1.02 per shift)...e per adesso i 10.1 stanno allo stesso livello dei 9.12...che è molto buono dato che sia nei giochi che in windows 7 64bit non son incappato in nessun problema...

...ciao

Lino P
28-01-2010, 17:11
a sto punto sono convinto che alla ati stiano lavorando direttamente per i 10.2 e questi 10.1 sono usciti tanto per rispettare i tempi di rilascio di una release al mese e sono fatti quindi alla meno peggio.
Da quello che leggo in giro già dai tempi dei 9.12 la ati si è messa a lavoro per i 10.2 e 10.3 che dovrebbero avere innovazioni abbastanza evidenti....
quindi imho i 10.1(anche se a me tutti sti problemi non li danno dopo aver formattato)sono usciti solo perchè dovevano uscire ma porterebbero più bug che altro!:read:
Io li ho installati e non torno alla release precedente a meno che non iniziano a darmi problemi tangibili e consiglio per ora i 9.12 normali oppure al limite i 10.1rc2(8.70).

so solo che qui ogni release di driver che vien fuori, non si fa altro che aspettare quella successiva.
COntinuo a tenere d'occhio le 58xx, e aspetto le uscite di febbraio per valutare definitivamente, tuttavia non vedo al momento inversioni di tendenza sostanziali...

Felle
28-01-2010, 17:41
Bene i 10.1 ufficiali sono afflitti dal problema del ccc che ogni tanto da i numeri e crasha. Stessa cosa succedeva ai 9.12 hotfix.

Io è da 10 giorni circa che ho montato due asus 5870 in crossfire, devo ancora aggiornare la mia firma..... e come puoi vedere sono passato da due 280 in sli a due ati senza nemmeno formattare :eek: mi sono limitato a usare DriverSweeper_2.1.0.

Sarà fortuna la mia ma per ora non ho mai avuto nessun problema, e ti posso garantire che accedo al CCC almeno 30 volte al giorno di media, visto che stò smanettando con parecchi giochi. E ci tengo a mettere in evidenza il fatto che per ora fin dal primo momento ho sempre usato esclusivamente i 9.12 Hot Fix.....

Dunque non è sempre detto che siano i driver ati a dare problemi, almeno nel mio caso non ne ho riscontrati..... :sofico: non è detto che se a te i driver mandano in crash il CCC lo debbano per forza di cose averlo anche gli altri il tuo problema...... mi sembra che ultimamente si stà un pò troppo generalizzando il discorso dei driver ati.....

Mark_91
28-01-2010, 17:45
Dove li scarico i driver 10.1 RC2 ?

Felle
28-01-2010, 17:47
Dove li scarico i driver 10.1 RC2 ?

http://www.megaupload.com/?d=FL80VIW0

Mark_91
28-01-2010, 17:49
http://www.megaupload.com/?d=FL80VIW0

Grazie,ora ho installato i 10.1,questi rc2 sembrerebbero essere + aggiornati,li provo ?

Felle
28-01-2010, 17:52
Grazie,ora ho installato i 10.1,questi rc2 sembrerebbero essere + aggiornati,li provo ?

provarli non guasta mai :D

si da quello che ho letto sono più aggiornati, e pochi post fa ho letto che sono una solida base dei prossimi 10.02.

Ti consiglio di usare DriverSweeper_2.1.0 per una migliore pulizia....

Sealea
28-01-2010, 18:09
alla fine dei conti, conviene mettere sti 10.1 o no? (tra l'altro non me li fa neanche mettere)

okorop
28-01-2010, 18:12
alla fine dei conti, conviene mettere sti 10.1 o no? (tra l'altro non me li fa neanche mettere)

io li ho installati e mi va tutto alla grande, devo dire che se avevate bisogno di un maggior supporto per mass effect 2 tale supporto è già compreso in quelli vecchi ergo potete tranquillamente giocarci con i 9.12 ed aspettare i 10.2 .......

Iantikas
28-01-2010, 18:25
Io è da 10 giorni circa che ho montato due asus 5870 in crossfire, devo ancora aggiornare la mia firma..... e come puoi vedere sono passato da due 280 in sli a due ati senza nemmeno formattare :eek: mi sono limitato a usare DriverSweeper_2.1.0.

Sarà fortuna la mia ma per ora non ho mai avuto nessun problema, e ti posso garantire che accedo al CCC almeno 30 volte al giorno di media, visto che stò smanettando con parecchi giochi. E ci tengo a mettere in evidenza il fatto che per ora fin dal primo momento ho sempre usato esclusivamente i 9.12 Hot Fix.....

Dunque non è sempre detto che siano i driver ati a dare problemi, almeno nel mio caso non ne ho riscontrati..... :sofico: non è detto che se a te i driver mandano in crash il CCC lo debbano per forza di cose averlo anche gli altri il tuo problema...... mi sembra che ultimamente si stà un pò troppo generalizzando il discorso dei driver ati.....

quoto...

...che è quello che volevo dire nel mio precedente post...se ad una persona il driver da particolari problemi non'è detto che li dia a tutti fino al punto che si scosiglia d'installarli...

...per il resto oggi l'avrò aperto 6 volte il ccc e non'è mai crashato...(nè era mai crashato con i 9.11 p con i 9.12)...

A me non pare di aver scritto che il problema sia comune a tutti, anzi ho semplicemente scritto che "a volte" mi è capitato che il pannello smettesse di rispondere ai comandi. Non ho mai detto che questa cosa pregiudicasse il funzionamento dei giochi per cui cerchiamo di capire per bene ciò che poi si vuole commentare.

Per me tenere un sistema come quello che hai dichiarato non è una cosa molto sensata e conosco centinaia di persone sicuramente molto più esperte di me che potrebbero confermarti la stessa cosa. Mettiamocelo bene in testa una volta per tutte. Per quanto possiate credere che disistallando un driver abbiate fatto una pulizia "perfetta" non sarà mai cosi. Probabilmente ci saranno un altro 100 di voci di registro che sfuggiranno alla pulizia e magari poi andranno a condizionare la nuova installazione driver.

Si esempio di ciò che sto riportando ne sono piene le pagine precedenti e di certo non sono post miei. ;)

Ora se tu ti trovi bene con il tuo sistema non posso che essere contento per te.

Ragazzi ci tengo a sottolineare che voi potete installare ciò che volete sul vostro sistema ma tenete presente una cosa. Ciò che da realmente garanzie sulla stabilità di un'applicazione e testarla a sistema pulito. ;)

se un driver non da problemi su un sistema che non viene formattato da un pò e ancora più sinonimo che sia buono perchè è più facile che li dia su un sistema "sporco" piuttosto che su un sistema pulito appena formattato...

...a parte che con s.o. tipo Win 7, se uno sa tenere in forma il sistema, formattare non'è una cosa indispensabile...

...oltretutto se un driver ti da problemi sempre e cmq, che il s.o. sia sporco o pulito (mentre alla maggior parte questi problemi non li da), è piuttosto sintomo che il problema è legato alla tua particolare configurazione hardware (o a quali software installi o a come l'installi) e a come il driver s'interfaccia con loro...

...ciao

Mark_91
28-01-2010, 18:31
Niente installato anke gli rc2 ma catalyst sempre 9.11:muro:

DarkNiko
28-01-2010, 19:03
Ragazzi provato il Crysis Warhead! Devo dire che il cross funge molto bene anche se quando si arriva alla spiaggia del primo livello dove c'è il barretto li il cross ha qualche problema e in alcuni momento funziona una sola scheda...

Mi sa che devono rivederlo un attimo! Per il resto come il primo... Tutto ok!

P.S. Siete liberi di installare i driver che preferite ma addirittura dire che si tratta della mia configurazione! Beh! Se c'è una persona che sa tenere un sistema brillante quello sono io. Mai alcun tipo di conflitto, mai un crash o un freeze. Questo lascia tutto dire. ;)

Con nvidia mai avuto un problema simile con il suo pannello di controllo!

Sono contento che ti trovi bene col crossfireX. Tuttavia, relativamente ai tuoi ultimi commenti, non sono del tutto d'accordo. E' vero, per testare bene un driver il sistema deve essere pulito, anche se questa è una parola grossa, nel senso che esistono ed esisteranno sempre milioni di configurazioni e di impostazioni diverse, visto che dietro ad un computer c'è sempre il fattore umano, il PC da solo non fa molto. ;)
Diciamo un sistema "meno incasinato" possibile. Premesso ciò, quando disinstalli un driver, per quanto rimanga traccia nel registro, esisono ottimi tools, che sicuramente conosci, che svolgono in modo egregio il compito per il quale sono stati concepiti. Che poi una qualsivoglia minima traccia rimanga nel registro di configurazione, nessuno lo può sapere con assoluta certezza, a meno che tu non conosca alla perfezione il registro di windows.
Pertanto, se uno dovesse, per logica conseguenza, agire sulla base della tua peraltro giusta critica, ad ogni release di drivers, beta o ufficiali che dir si voglia, dovrebbe formattare a piè pari, il che non è di certo una soluzione efficace, men che mai vantaggiosa (e i motivi li puoi ben capire).

Quanto alla tua autoproclamazione a modello supremo di pulizia del proprio PC, non penso che gli altri che scrivono e frequentano questo forum siano tutti degli incapaci, quindi sono contento che sei un tipo preciso, ma non sei l'unico, mi dispiace, quindi un pizzico di umiltà a volte non guasterebbe, senza offesa eh. ;)

Kaio2
28-01-2010, 19:32
quoto...

...che è quello che volevo dire nel mio precedente post...se ad una persona il driver da particolari problemi non'è detto che li dia a tutti fino al punto che si scosiglia d'installarli...

...per il resto oggi l'avrò aperto 6 volte il ccc e non'è mai crashato...(nè era mai crashato con i 9.11 p con i 9.12)...

se un driver non da problemi su un sistema che non viene formattato da un pò e ancora più sinonimo che sia buono perchè è più facile che li dia su un sistema "sporco" piuttosto che su un sistema pulito appena formattato...

...a parte che con s.o. tipo Win 7, se uno sa tenere in forma il sistema, formattare non'è una cosa indispensabile...

...oltretutto se un driver ti da problemi sempre e cmq, che il s.o. sia sporco o pulito (mentre alla maggior parte questi problemi non li da), è piuttosto sintomo che il problema è legato alla tua particolare configurazione hardware (o a quali software installi o a come l'installi) e a come il driver s'interfaccia con loro...

...ciao

Come si dovrebbe fare? :D

sna696
28-01-2010, 19:37
Come si dovrebbe fare? :D

non che io sia un fanatico della pulizia... però basta una pulita al registro e ai files temporanei, farsi un giretto manuale nella cartella di windows (in quelle principali) e cancellare le voci inutili così pure in quella Program Files e alla fine deframmentare il registro di sistema.
Quest'ultima cosa, per chi non l'ha mai fatta potrebbe risultare un toccasana, soprattutto se si installa e disinstalla software molto frequentemente :)

sickofitall
28-01-2010, 20:05
10.1 hotfix ;)

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/force-Anti-Aliasing-support-in-Crossfire.aspx

TheDarkAngel
28-01-2010, 20:09
10.1 hotfix ;)

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/force-Anti-Aliasing-support-in-Crossfire.aspx

ottimo, mettiamo pure questi :D

bimbodj
28-01-2010, 20:10
10.1 hotfix ;)

ma se era già possibile attivarlo da prima O.o (rinominando l'exe) ... forse servono senza fare il rename di mass effect2 o.O mah...