PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129

rob-roy
12-10-2009, 12:47
e vabbe allora è colpa tua :asd: io lo stuttering non lo notavo....al massimo flasha il bios asus sulla tua mobo in modo tale da cloccare direttamente la vga dal ccc senza limiti di frequenze :)

ehmm...veramente occavo dal CCC....900/1300 il max che si può fare...;)

okorop
12-10-2009, 12:52
ehmm...veramente occavo dal CCC....900/1300 il max che si può fare...;)

a ho capito allora non occarla fino a quando non escono i driver....per ora problema risolto :)

Errik89
12-10-2009, 12:52
FERMI TUTTI

Ho tolto l'OC riportando le frequenze @ default e lo stuttering su Far Cry 2 non l'ho più...:mbe:

Quindi sembra essere un problema legato all'OC tramite Overdrive?
non potrebbe essere un problema legato al resto dell'hardware del tuo pc?? :confused: :confused:

Andrea deluxe
12-10-2009, 12:54
FERMI TUTTI

Ho tolto l'OC riportando le frequenze @ default e lo stuttering su Far Cry 2 non l'ho più...:mbe:

http://91.121.132.199/gifs/6556.gif

non potevo credere che la 5870 avesse di colpo tutti sti problemi.....

GabryICE
12-10-2009, 13:02
Ragazzi un consiglio a tutti i possessori di 5870 provatela con Win7 noterete dei sensibili miglioramenti nei giochi! ;)

Io a FAr Cry 2 ci gioco un sacco in Dx9 con V-sync attivo e Gfx_maxfps 60 e la dal CCC su 900/1300 posso assicurarvi che non stuttera minimamente e vi assicuro che so cos'è lo stuttering perchè sono anni che gioco sul pc!..

Lino P
12-10-2009, 13:03
Che poi slut ha altri significati :sofico:

appunto :p

okorop
12-10-2009, 13:05
Ragazzi un consiglio a tutti i possessori di 5870 provatela con Win7 noterete dei sensibili miglioramenti nei giochi! ;)

io l'ho messa con windows 7 e va benone :)

GabryICE
12-10-2009, 13:07
Una curiosità per tutti quelli che hanno problemi di stuttering posso sapere esattamente che tipo di cavo usano per collegare la vga al monitor?? :D

ertruffa
12-10-2009, 13:10
Una curiosità per tutti quelli che hanno problemi di stuttering posso sapere esattamente che tipo di cavo usano per collegare la vga al monitor?? :D

dvi.;)

Lino P
12-10-2009, 13:15
dvi.;)

tipico :)

Iceman69
12-10-2009, 13:21
FERMI TUTTI

Hai overcloccato troppo le memorie, è una cosa risaputa che le hd5870 quando alzi troppo le memorie non danno errore, ma perdita di fluidità e prestazioni in generale.
Prova a overcloccare solo il processore per essere sicuro.

okorop
12-10-2009, 13:35
20 titoli dx11 in programmazione ottimizzati per Ati, in piu' il cryengine 3

:sofico:

http://www.fudzilla.com/images/stories/2009/September/General%20News/amd_dx11_roadmap.jpg

dmc^
12-10-2009, 13:39
raga una cosa volevo chiedervi, con RBE si può editare il bios della propria scheda "sbloccando" i limiti imposti per l'oc via overdrive? O bisogna per forza forzare e flashare il bios asus già sbloccando? Perchè nel caso della 5850 / 5870 dove non ci sono ancora in giro bios asus "sbloccati" a questi punto uno si estrae il proprio, modifica e riflasha. Non ho mai aperto RBE per questo ve lo chiedo :)

nervoteso
12-10-2009, 13:44
ragazzi, con il sistema in firma faccio un bel salto in avanti con la 5870? oppure mi basterebbe già una 5850? oppure rimango con la mia vecchia 280?

nervoteso
12-10-2009, 13:45
io l'ho messa con windows 7 e va benone :)

ma win 7 dove l'avete trovato? è la release candidate?

nervoteso
12-10-2009, 13:51
Io la versione definitiva da inizio agosto. La versione consumer esce il 23 di questo mese.

e dove la posso trovare prima del 23? vale la pena sto win 7?

nervoteso
12-10-2009, 13:54
insomma sta 5870 dà parecchi problemi leggo...mi sa che aspetto ancora...d'altronde è 1 anno e passa che non aggiorno nulla e il mio pc regge alla grande.

Trokji
12-10-2009, 13:59
insomma sta 5870 dà parecchi problemi leggo...mi sa che aspetto ancora...d'altronde è 1 anno e passa che non aggiorno nulla e il mio pc regge alla grande.

mah io di problemi particolari non ho letto. Certo il pc può reggere per decenni, dipende di quello di cui si necessita.

nervoteso
12-10-2009, 14:02
mah io di problemi particolari non ho letto. Certo il pc può reggere per decenni, dipende di quello di cui si necessita.

ho letto di problemi di stuttering, o sbaglio?

Trokji
12-10-2009, 14:05

così hanno detto.. ma non sappiamo al momento se sia un problema della scheda, dei drivers o di qualche problema di altre parti del sistema.. dato che c'è anche una parte di persone che dicono che non hanno questo tipo di problemi

Lino P
12-10-2009, 14:06

no, dipende da cosa sfornano le software house.
Se si va di multipiatta è ovvio che tutto gira con hardware modesto.
L'hardware con le palle serve solo quando ogni morte di papa, vien fuori una esclusiva pc, tipo crysis, un episodio di stalker, ecc.
Del resto, non c'è spettacolo senza hardware stressato, difficilmente qualcosa di graficamente spettacolare, può essere un porting da console, o può girare a palla con una vga di fascia media.

kirk0101
12-10-2009, 14:11
scusate questo mio piccolo intervento da "fortunatissimo" (mai un problema con nessun gioco) a quanto leggo possessore di "misere" 4870 con i "soli" 512 MB di ram... ma avete mai pensato che non siano le schede video ad avere problemi nella catena di qualità del vostro PC ma che possano essere tanti altri fattori, primo dei quali l'alimentatore, il tipo e quantità di memoria ram e lo stato del vostro hard disk?

E poi, la ricerca forsennata dell'ultimo frame per second, ma avete provato, ad esempio, con resident evil 5, dove tra l'altro con i catalyst 9.9 le Ati vanno che è una bomba (io ad esempio faccio 136 FPS a 1920x1200 con le schede in firma a frequenze di default) a limitare l'FPS a 30 o a 60? Bene, a meno che non abbiate impianti oculari bionici non noterete la differenza con valori di FPS più elevati....

Ciao e scusate l'OT

Lino P
12-10-2009, 14:15
scusate questo mio piccolo intervento da "fortunatissimo" (mai un problema con nessun gioco) a quanto leggo possessore di "misere" 4870 con i "soli" 512 MB di ram... ma avete mai pensato che non siano le schede video ad avere problemi nella catena di qualità del vostro PC ma che possano essere tanti altri fattori, primo dei quali l'alimentatore, il tipo e quantità di memoria ram e lo stato del vostro hard disk?

E poi, la ricerca forsennata dell'ultimo frame per second, ma avete provato, ad esempio, con resident evil 5, dove tra l'altro con i catalyst 9.9 le Ati vanno che è una bomba (io ad esempio faccio 136 FPS a 1920x1200 con le schede in firma a frequenze di default) a limitare l'FPS a 30 o a 60? Bene, a meno che non abbiate impianti oculari bionici non noterete la differenza con valori di FPS più elevati....

Ciao e scusate l'OT

beh, re5 è una piuma, se una ati non va bene manco con il porting per antonomasia, siam messi male.

Trokji
12-10-2009, 14:16
no, dipende da cosa sfornano le software house.
Se si va di multipiatta è ovvio che tutto gira con hardware modesto.
L'hardware con le palle serve solo quando ogni morte di papa, vien fuori una esclusiva pc, tipo crysis, un episodio di stalker, ecc.
Del resto, non c'è spettacolo senza hardware stressato, difficilmente qualcosa di graficamente spettacolare, può essere un porting da console, o può girare a palla con una vga di fascia media.

No non è così. Mi spiego: se ti piace giocare con 3 monitor oppure a 2560* non ricordo quanto è chiaro che avrai bisogno delle soluzioni video più potenti in circolazione, sarà una necessità.
Al tempo stesso però potrebbero piacerti solo giochi datati.. alone in the dark, oppure i primi doom, eccetra. Ad alcuni sembrerà strano ma ci sono persone che giocano tutt'oggi soltanto a titoli con molti anni sulle spalle.. in questo caso ti basta l'hardware di 15 anni fa
Ancora, puoi non avere nessuna necessità particolare, essere soltanto appassionato di tecnologia e quindi, indipendentemente dal gioco, calcolo distribuito o altro, tenere l'hardware aggiornato.
Alla fine è l'utente che fa la principale discriminazione sull'hardware, indipendentemente dalla presenza di multi piatta o esclusive (che poi c'è multi piatta e multi piatta.. basti vedere che alcuni presentano livelli di dettaglio nettamente differenti tra pc e console- e non potrebbe essere altrimenti-)

Motenai78
12-10-2009, 14:17
Beh rob-roy ha detto che dipendeva dall'OC, e riportandolo a default è passato, ora non ricordo se c'erano state altre segnalazioni sulla 5870 (io citai problemi miei con la vecia 4850, ma se la cosa diventa forviante vado a cancellare il post, oltre che queste parentesi :P).

Sapete che c'è, gli eventuali problemi, una volta assodati, andrebbero messi in prima; sennò si può creare confusione (oddio magari già lo fate, questo è il primo thread che seguo da zero, sulla 4850 arrivai già in corsa xD).

Lino P
12-10-2009, 14:18
No non è così. Mi spiego: se ti piace giocare con 3 monitor oppure a 2560* non ricordo quanto è chiaro che avrai bisogno delle soluzioni video più potenti in circolazione, sarà una necessità.
Al tempo stesso però potrebbero piacerti solo giochi datati.. alone in the dark, oppure i primi doom, eccetra. Ad alcuni sembrerà strano ma ci sono persone che giocano tutt'oggi soltanto a titoli con molti anni sulle spalle.
Ancora, puoi non avere nessuna necessità particolare, essere soltanto appassionato di tecnologia e quindi, indipendentemente dal gioco, calcolo distribuito o altro, tenere l'hardware aggiornato.
Alla fine è l'utente che fa la principale discriminazione sull'hardware, indipendentemente dalla presenza di multi piatta o esclusive (che poi c'è multi piatta e multi piatta.. basti vedere che alcuni presentano livelli di dettaglio nettamente differenti tra pc e console- e non potrebbe essere altrimenti-)

capisco, il tuo discorso.
Si, in effetti è un'altra interpretazione del termine "esigenze", e ci può stare...
Io invece l'avevo messa sul piano della potenza...

kirk0101
12-10-2009, 14:23
beh, re5 è una piuma, se una ati non va bene manco con il porting per antonomasia, siam messi male.

Ok, 79 FPS sempre a 1920x1200 con GTA4, vertical sync disabilitato ovviamente, piuma anche quello e porting per antonomasia?

RE5 non è una piuma, è semplicemente attimizzato decentemente, non è un porting per antonomasia altrimenti con i catalyst 9.8 avrebbe avuto le stesse performance, ma così non era.... piuma al massimo è wolfenstein che mi gira pure sul portatile con una fireGL scrausa

Rivedere la catena di qualità dell'intero PC è indispensabile prima di dire che una scheda ha problemi, basta una linea a 12v. dell'alimentatore che eroga poco meno del necessario per non far funzionare a dovere la scheda grafica...

Lino P
12-10-2009, 14:29
Ok, 79 FPS sempre a 1920x1200 con GTA4, vertical sync disabilitato ovviamente, piuma anche quello e porting per antonomasia?

RE5 non è una piuma, è semplicemente attimizzato decentemente, non è un porting per antonomasia altrimenti con i catalyst 9.8 avrebbe avuto le stesse performance, ma così non era.... piuma al massimo è wolfenstein che mi gira pure sul portatile con una fireGL scrausa

Rivedere la catena di qualità dell'intero PC è indispensabile prima di dire che una scheda ha problemi, basta una linea a 12v. dell'alimentatore che eroga poco meno del necessario per non far funzionare a dovere la scheda grafica...

io parlo di re5, e tu vieni fuori con gta4, alimentatori e altro?
Quando un gioco vi fa 100 fps a palla tutti a gridare al miracolo di ottimizzazione.
Ma le hai viste le texture in re5? è roba da far ridere i polli.
Quando vedrai un capolavoro in stile crysis, girare ad un rate decente con hardware di serie C, allora puoi parlare di buona ottimizazione.

kirk0101
12-10-2009, 14:36
io parlo di re5, e tu vieni fuori con gta4, alimentatori e altro?
Quando un gioco vi fa 100 fps a palla tutti a gridare al miracolo di ottimizzazione.
Ma le hai viste le texture in re5? è roba da far ridere i polli.
Quando vedrai un capolavoro in stile crysis, girare ad un rate decente con hardware di serie C, allora puoi parlare di buona ottimizazione.

Niente, non vuoi capire, c'è gente qui che si lamenta della 5870 che dati alla mano è la miglior scheda single GPU in commercio... bene, il mio intervento è per dire che non si può dare colpa ad una scheda grafica quando magari dietro hai un ali anche da 4MW ma che ti fornisce 10 A sulla 12v. eddai Lino non mi sembri un pischello...capisci bene quello che scrivo...se andiamo sull'ottimizzazione non vedremo mai nessun game moderno girare a frequenze e risoluzioni decenti su hardware di serie C

Ywes
12-10-2009, 14:52
Niente, non vuoi capire, c'è gente qui che si lamenta della 5870 che dati alla mano è la miglior scheda single GPU in commercio... bene, il mio intervento è per dire che non si può dare colpa ad una scheda grafica quando magari dietro ai un ali anche da 4MW ma che ti fornisce 10 A sulla 12v. eddai Lino non mi sembri un pischello...capisci bene quello che scrivo...se andiamo sull'ottimizzazione non vedremo mai nessun game moderno girare a frequenze e risoluzioni decenti su hardware di serie C

Totalmente daccordo! Non è sempre la scheda video la principale indicata di fenomeni strani o problemi video. Ci possono essere problemi dovuti alle ram, alla cpu o alle altri componenti del pc settate fuori specifica con overclock troppo spinti (come in questo caso con un overclock fuori specifica sulla 5870), oppure ci possono essere problemi dovuti al monitor o all'alimentatore.

Ywes
12-10-2009, 14:52

Si :D c'è anche chi lo ha chiamato shuttering :doh: !!!!

DukeIT
12-10-2009, 15:05
Totalmente daccordo! Non è sempre la scheda video la principale indicata di fenomeni strani o problemi video. Ci possono essere problemi dovuti alle ram, alla cpu o alle altri componenti del pc settate fuori specifica con overclock troppo spinti (come in questo caso con un overclock fuori specifica sulla 5870), oppure ci possono essere problemi dovuti al monitor o all'alimentatore.Quando succede su un PC con una VGA ATI è poi immancabile il commento sui driver.
ma no, i driver ati sono immacolati... sono solo leggende metropolitane...:asd: :fiufiu:
...salvo poi accorgersi che si trattava di un OC pesante mal tollerato dalla VGA :rolleyes:

Lino P
12-10-2009, 15:23
Quando succede su un PC con una VGA ATI è poi immancabile il commento sui driver.

...salvo poi accorgersi che si trattava di un OC pesante mal tollerato dalla VGA :rolleyes:

vabbè raga vedetela come volete, forse non vi è chiaro che se seguo il thread è perchè sono il primo che desidera chiarezza sul prodotto perchè credo che abbia potenziale, ma questo non cambia lo scenario.
Mesi e mesi di magagne, non si cancellano nè con un prodotto promettente, nè con uno "scampato pericolo" come questo.
Ricordate che come in pubblicità "ca nisciun e fess", per cui se a parità di fascia ati pur costando meno vende poco, è perchè la gente riscontra problemi oggettivi, altrimenti nessuno spenderebbe di + per nulla.
Basta pensare alle accuse di ati sul caso shift... pare che ad amd non sia stata data la possibilità di lavorare sul titolo, ragion per cui andava male su tali vga. Questo è solo un caso eclatante, ma è successo anche con altri giochi, a causa del monopolio nvidia sugli sviluppi.
Se leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-risponde-ad-ati-nessun-ostruzionismo-nei-videogiochi_30295.html
si parla di ostruzionismo SUI videogiochi, non sul singolo titolo, e se la stessa ati se ne preoccupa, vuol dire che è la prima ad ammettere i problemi ed il divario verso la concorrenza; se non ci fossero problemi OGGETTIVI, nessuno avrebbe alzato il polverone.
Me ne frega poco se ci sia del marcio o della concorrenza sleale alle spalle, io valuto un prodotto per qualità prezzo finale; se devo pigliare una vga che ad ogni gioco non è MAI pronta subito, e si dimostra tale (forse) solo al prossimo set di driver, preferisco lasciarla dov'è.
Se ati fosse davvero così efficiente, visti i prezzi, sarebbe leader nel marcato, se non lo è, un motivo c'è, e quando parlo di mercato, indico una fascia d'utenza così ampia, che mi risulta difficile immaginare sia interamente composta da ingenui.

kirk0101
12-10-2009, 15:38
vabbè raga vedetela come volete, forse non vi è chiaro che se seguo il thread è perchè sono il primo che desidera chiarezza sul prodotto perchè credo che abbia potenziale, ma questo non cambia lo scenario.
Mesi e mesi di magagne, non si cancellano nè con un prodotto promettente, nè con uno "scampato pericolo" come questo.
Ricordate che come in pubblicità "ca nisciun e fess", per cui se a parità di fascia ati pur costando meno vende poco, è perchè la gente riscontra problemi oggettivi, altrimenti nessuno spenderebbe di + per nulla.
Basta pensare alle accuse di ati sul caso shift... pare che ad amd non sia stata data la possibilità di lavorare sul titolo, ragion per cui andava male su tali vga. Questo è solo un caso eclatante, ma è successo anche con altri giochi, a causa del monopolio nvidia sugli sviluppi.
Se leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-risponde-ad-ati-nessun-ostruzionismo-nei-videogiochi_30295.html
si parla di ostruzionismo SUI videogiochi, non sul singolo titolo, e se la stessa ati se ne preoccupa, vuol dire che è la prima ad ammettere i problemi ed il divario verso la concorrenza; se non ci fossero problemi OGGETTIVI, nessuno avrebbe alzato il polverone.
Me ne frega poco se ci sia del marcio o della concorrenza sleale alle spalle, io valuto un prodotto per qualità prezzo finale; se devo pigliare una vga che ad ogni gioco non è MAI pronta subito, e si dimostra tale (forse) solo al prossimo set di driver, preferisco lasciarla dov'è.
Se ati fosse davvero così efficiente, visti i prezzi, sarebbe leader nel marcato, se non lo è, un motivo c'è, e quando parlo di mercato, indico una fascia d'utenza così ampia, che mi risulta difficile immaginare sia interamente composta da ingenui.

Questa volta sono perfettamente daccordo con te:cincin:

Ati rimane sempre o quasi indietro, non direttamente per colpa sua, sullo sviluppo dei drivers, aspetto comunque l'uscita di qualcosa di concreto (al momento proprio nulla) sulla nuova g300, che costerà di sicuro uno sproposito e per questo dovrà dimostrare con dati sulla carta la superiorità nei confronti di Ati, per decidere se upgradare a HD5870 o a g300 o come si chiamerà...

GabryICE
12-10-2009, 15:40
Se leggi qui:

Guarda che nessuno ti obbliga a passare ad Ati se reputi che il prodotto secondo te non meriti l'acquisto non comprarlo ma non venire qui ,ove si discute del potenziale di questa scheda, a far propaganda per Nvidia! :mbe:

Io ti posso assicurare da possessore di 5870 che sto giocando a tutto senza avere mezzo problema e con una qualità a dir poco spettacolare!
E tutto questo dal primo giorno in cui l'ho avuta (30 sett) non ho dovuto aspettare ne driver ne niente! La scheda va che è un missile e tutte le recensioni sono concordi quindi non è perchè un utente dice che ha problemi di stuttering che mo la vga diventa una merda! :stordita:

Ok ci sono problemi con UN SOLO gioco shift che comunque gira decentemente e i problemi sono convinto (e non solo io) non siano dovuti ad Ati ma bensì ai produttori stessi del gioco..perciò non è che un gioco può precludere la qualità di un prodotto. :doh:

E' anche vero che in passato Ati ha avuto problemi di vario genere (che sono stati ingigantiti da tutte le leggende varie o da utenti incompetenti) ma c'è sempre spazio per i nuovi miglioramenti ed il momento è arrivato io sono convinto che con queste nuove gpu ed i prossimi driver Ati si riprenderà quella fetta di mercato per poter incominciare a pagare le sh come sta facendo nvidia e tirare fuori titoli perfettamente ottimizzati e quindi riguadagnarsi una buona reputazione!

dmc^
12-10-2009, 15:44
Nessuno che sappia rispondermi in merito a RBE? Reincollo spero di non violare il regolamento raga... Poco fa ho scritto:

raga una cosa volevo chiedervi, con RBE si può editare il bios della propria scheda "sbloccando" i limiti imposti per l'oc via overdrive? O bisogna per forza forzare e flashare il bios asus già sbloccando? Perchè nel caso della 5850 / 5870 dove non ci sono ancora in giro bios asus "sbloccati" a questi punto uno si estrae il proprio, modifica e riflasha. Non ho mai aperto RBE per questo ve lo chiedo

okorop
12-10-2009, 15:49
Guarda che nessuno ti obbliga a passare ad Ati se reputi che il prodotto secondo te non meriti l'acquisto non comprarlo ma non venire qui ,ove si discute del potenziale di questa scheda, a far propaganda per Nvidia! :mbe:

Io ti posso assicurare da possessore di 5870 che sto giocando a tutto senza avere mezzo problema e con una qualità a dir poco spettacolare!
E tutto questo dal primo giorno in cui l'ho avuta (30 sett) non ho dovuto aspettare ne driver ne niente! La scheda va che è un missile e tutte le recensioni sono concordi quindi non è perchè un utente dice che ha problemi di stuttering che mo la vga diventa una merda! :stordita:

Ok ci sono problemi con UN SOLO gioco shift che comunque gira decentemente e i problemi sono convinto (e non solo io) non siano dovuti ad Ati ma bensì ai produttori stessi del gioco..perciò non è che un gioco può precludere la qualità di un prodotto. :doh:

E' anche vero che in passato Ati ha avuto problemi di vario genere (che sono stati ingigantiti da tutte le leggende varie o da utenti incompetenti) ma c'è sempre spazio per i nuovi miglioramenti ed il momento è arrivato io sono convinto che con queste nuove gpu ed i prossimi driver Ati si riprenderà quella fetta di mercato per poter incominciare a pagare le sh come sta facendo nvidia e tirare fuori titoli perfettamente ottimizzati e quindi riguadagnarsi una buona reputazione!

quoto oltre a non obbligare nessuno è da 3 anni a queesta parte che sforna prodotti a prezzi competitivi molto innovativi......

Nessuno che sappia rispondermi in merito a RBE? Reincollo spero di non violare il regolamento raga... Poco fa ho scritto:

raga una cosa volevo chiedervi, con RBE si può editare il bios della propria scheda "sbloccando" i limiti imposti per l'oc via overdrive? O bisogna per forza forzare e flashare il bios asus già sbloccando? Perchè nel caso della 5850 / 5870 dove non ci sono ancora in giro bios asus "sbloccati" a questi punto uno si estrae il proprio, modifica e riflasha. Non ho mai aperto RBE per questo ve lo chiedo

ma scusa prendi quello asus lo editi con rbe e flashi che problema c'è?

Lino P
12-10-2009, 15:51

allora è vero che l'ha persa? e secondo te la cosa è avvenuta per opera dello spirito santo? O per manifesti disagi? Secondo te la gente è stupida che non le compra anche se costano meno?
Mah, vabbè, io la chiudo qui che è meglio.

GabryICE
12-10-2009, 15:51

Guarda che il bios della Asus c'è già in giro da parecchio!! :sofico:

Vai QUI (www.techpowerup.com) dovresti trovarlo ;)

dmc^
12-10-2009, 15:52
quoto oltre a non obbligare nessuno è da 3 anni a queesta parte che sforna prodotti a prezzi competitivi molto innovativi......

ma scusa prendi quello asus lo editi con rbe e flashi che problema c'è?

Perchè appunto mi serviva "sbloccare" il limite imposto anche per schede 5850 e 5770, come ho scritto per la 5870 basta prendere il bios asus, per le altre invece? In poche parole su una 5770 vorrei usare solo MSI AfterBurner, non lo sopporto AMD GPU Clock Tool, ma finchè ho le frequenze bloccate devo per forza usarlo, ora dico con tutti i preset di frequenze che vendi in RBE, esiste anche la possibilità di sbloccare il limite di frequenze in overclock?

okorop
12-10-2009, 15:52
raga stop ot vi invito a parlare della 5870 e i problemi relativi ad essa, per tutto il resto non è il thread adeguato.....
Perchè appunto mi serviva "sbloccare" il limite imposto anche per schede 5850 e 5770, come ho scritto per la 5870 basta prendere il bios asus, per le altre invece? In poche parole su una 5770 vorrei usare solo MSI AfterBurner, non lo sopporto AMD GPU Clock Tool, ma finchè ho le frequenze bloccate devo per forza usarlo, ora dico con tutti i preset di frequenze che vendi in RBE, esiste anche la possibilità di sbloccare il limite di frequenze in overclock?
1) la 5770 manco è uscita non ho la palla di cristallo
2)thread della 5870, sei profondamente ot
3)aspetta un po e poi si saprà qualcosa in piu della nuova vga ati
4) se vuoi avere news e indiscrezioni sulla 5770 parlane qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053662)
5) benvenuto nel forum
;)

GabryICE
12-10-2009, 15:53
allora è vero che l'ha persa? e secondo te la cosa è avvenuta per opera dello spirito santo? O per manifesti disagi? Secondo te la gente è stupida che non le compra anche se costano meno?
Mah, vabbè, io la chiudo qui che è meglio.

Allora perchè le schede Ati di 5 anni fa facevano cagare diciamo che la Ati in generale fa cagare ma scusa tu non dai mai una seconda possibilità?? Anche quando tutte le recensioni parlano chiaro dicendo che le nuove Ati sono ottimi prodotti? :sofico:

raga stop ot vi invito a parlare della 5870 e i problemi relativi ad essa, per tutto il resto non è il thread adeguato.....

Hai ragione..sorry chiudo :)

Ywes
12-10-2009, 15:54

Quoto, la 5870 è un'ottima scheda e non si puà valutare solo per un gioco o per una esperienza di stuttering del tutto soggettiva.

okorop
12-10-2009, 15:56
Quoto, la 5870 è un'ottima scheda e non si puà valutare solo per un gioco o per una esperienza di stuttering del tutto soggettiva.

appunto, poi dipende anche dal monitor e dalle sue prestazioni, sinceramente ne in far cry 2 ne in crysis ho avuto problemi simili....

grazie mille della tua collaborazione, coloro che han problemi saranno ovviamente aiutati, ma non voglio che questo thread sia inquinato dai soliti commenti ati vs nvida ........tentiamo assieme di risolverli collaborando senza dover necessariamente dire che la vga fa schifo senno non si va da nessuna parte.....
per caso hai messo il bios asus?

GabryICE
12-10-2009, 15:58
appunto, poi dipende anche dal monitor e dalle sue prestazioni, sinceramente ne in far cry 2 ne in crysis ho avuto problemi simili....

Quoto per di più in crysis ci giochi che è una meraviglia non mi aspettavo sinceramete un simile risultato. ;)

http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/small.gif

dmc^
12-10-2009, 16:00
Scusa okorop ma secondo me siete de coccio e siete voi che girate intorno a cose piu chiare dell'acqua, io ti ho detto della 5770 perchè tu hai sviato la mia domanda: Io ho chiesto se SAI (o SAPETE) se con RBE posso sbloccare le frequenze massime imposte di OC per una 5870, del proprio bios, senza usare quello dell'ASUS, che poi questa mia curiosità è perchè mi serve saperlo per applicarlo ad altre schede è un mio problema. Io ho chiesto se sai se è fattibile fare questo con RBE su una 5870, le tue risposte plausibili potevano essere 2... la prima "NON NE HO LA PIU PALLIDA IDEA", e la seconda poteva essere "SI"... che mi rispondiate in 2 "metti il bios asus che fai prima" centra qualcosa con la mia domanda? Allorchè allora ti spiego nel dettaglio e mi ritrovo un "non ho la palla di cristallo, sei off topic, parla nell'altro thread etc"... stop a fare i professori please.

Riformulo quindi: secondo le tue esperienze e conoscenze puoi con RBE moddare il bios originale della tua scheda 5870 sbloccando le frequenze limite imposte per l'OC? O sei obbligato a flashare con bios asus per fare questo?

E' chiara cosi come domanda? :)

Mi scuso per l'offtopic e per il tono, ma che ci vuole qua per farsi sentire e farsi "capire" :) Per il resto peace and love.

okorop
12-10-2009, 16:06
Scusa okorop ma secondo me siete de coccio e siete voi che girate intorno a cose piu chiare dell'acqua, io ti ho detto della 5770 perchè tu hai sviato la mia domanda: Io ho chiesto se SAI (o SAPETE) se con RBE posso sbloccare le frequenze massime imposte di OC per una 5870, del proprio bios, senza usare quello dell'ASUS, che poi questa mia curiosità è perchè mi serve saperlo per applicarlo ad altre schede è un mio problema. Io ho chiesto se sai se è fattibile fare questo con RBE su una 5870, le tue risposte plausibili potevano essere 2... la prima "NON NE HO LA PIU PALLIDA IDEA", e la seconda poteva essere "SI"... che mi rispondiate in 2 "metti il bios asus che fai prima" centra qualcosa con la mia domanda? Allorchè allora ti spiego nel dettaglio e mi ritrovo un "non ho la palla di cristallo, sei off topic, parla nell'altro thread etc"... stop a fare i professori please.

Riformulo quindi: secondo le tue esperienze e conoscenze puoi con RBE moddare il bios originale della tua scheda 5870 sbloccando le frequenze limite imposte per l'OC? O sei obbligato a flashare con bios asus per fare questo?

Mi scuso per l'offtopic e per il tono, ma che ci vuole qua per farsi sentire e farsi "capire" :) Per il resto peace and love.

sinceramente non ho provato, ma per sbloccare solamente le frequenze in oc è inutile flashare il bios alla vga perchè lo si fa tranquillamente usando amd gpu clock, un software che è in prima pagina che ti permette di cloccare la vga a frequenze superiori di 900mhz-1300mhz; quando e se posso non modificare il bios alla vga sostituendo l'edit con delle utility comodissime allora non lo faccio cosa che consiglio anche a voi di non fare se non siete esperti nella cosa e in secondo luogo perchè la garanzia parte......:)
sulla 5870 il programma va, penso anche sulla tua 5770, ma ovviamente bisognerebbe provare.....spero d'esserti stato d'aiuto

Ale55andr0
12-10-2009, 16:08

Oh ma com'è che tutti sapete il significato del termine "slut"? :oink: :ciapet:

DukeIT
12-10-2009, 16:10
Mesi e mesi di magagne, non si cancellano nè con un prodotto promettente, nè con uno "scampato pericolo" come questo.Mesi e mesi di cosa? Di marketing e concorrenza sleale?
E adesso che ATI presenta un prodotto che la riporta "in cima" a tuo avviso bisognerebbe meditare in quanto può essere che Nvidia riesca a "sabotare" qualche altro videogames? Vorrà dire che lo si lascerà sullo scaffale come si dovrebbe fare con i vari Batman e Shift.
La serie HD58x0 è valida e sarebbe ora che anche la concorrenza venisse fatta solamente con altri prodotti validi e non per "altre strade".
Ricordate che come in pubblicità "ca nisciun e fess", per cui se a parità di fascia ati pur costando meno vende poco, è perchè la gente riscontra problemi oggettivi, altrimenti nessuno spenderebbe di + per nulla.Mai sentito parlare di marketing? Io vedo gente che parla di problemi di driver senza mai aver avuto una ATI. Ho visto in tempi passati gente dire che le CPU AMD scaldano molto quando semmai lo facevano quelle della concorrenza.
Nvidia sa fare marketing, è indubbio e, al di fuori delle persone che si mantengono informate, la stragrande maggioranza di chi acquista PC si basa solo su quello.
Ho avuto moltissime ATI e zero problemi di driver, relativamente ai giochi inizialmente mal ottimizzati di cui parli, gli aggiornamenti driver sono mensili, quindi sarebbe anche quello un problema relativo.
Se leggi qui:
si parla di ostruzionismo SUI videogiochi, non sul singolo titolo, e se la stessa ati se ne preoccupa, vuol dire che è la prima ad ammettere i problemi ed il divario verso la concorrenza; se non ci fossero problemi OGGETTIVI, nessuno avrebbe alzato il polverone.Continui a confondere la concorrenza sleale con problemi imputabili ad ATI. Purtroppo questo tipo di concorrenza non porta ad un miglioramento dei prodotti ed ad un abbassamento dei prezzi e soprattutto non significa che ATI lavori male con i driver.
In ogni caso se ci sono due/tre giochi che limitano volontariamente le prestazioni alle VGA ATI, basta lasciarli sugli scaffali, ci sono moltissimi altri titoli e SW che lavorano correttamente.
Me ne frega poco se ci sia del marcio o della concorrenza sleale alle spalle, io valuto un prodotto per qualità prezzo finaleCon questo tipo di discorso non mi pare stai valutando il prodotto sul reale rapporto qualità/prezzo, stai semplicemente guardando con simpatia a chi "lavora sporco", dimenticandoti che se tutti la pensassero come te saremmo ancora a comprarci una 8800GT a 600 euro... per fortuna non tutti la vedono come te.

Fireboy
12-10-2009, 16:11

Il limite imposto dall'Overdrive non si sblocca da bios devi usare altri programmi per oltrepassare quel limite. Usa MSI Afterburner

okorop
12-10-2009, 16:12
Il limite imposto dall'Overdrive non si sblocca da bios devi usare altri programmi per oltrepassare quel limite. Usa MSI Afterburner

non va con quello, funziona con amd gpu tool.......;) comunque ho già risposto prima....

@DukeIT i commenti da fanboy lasciali perdere tu che sei obiettivo senno si finisce come detto prima a creare un thread ati vs nvida.....ti ringrazio ed ovviamente è rivolto a tutti......

kirk0101
12-10-2009, 16:16
scusate ma qualcuno ha una data approssimativa dell'uscita dei catalyst 9.10?

grazie

okorop
12-10-2009, 16:17
scusate ma qualcuno ha una data approssimativa dell'uscita dei catalyst 9.10?

grazie

15-20 ottobre come per tutte le release dei driver nuovi ore 22:00 :)

Ares17
cut
Me ne frega poco se ci sia del marcio o della concorrenza sleale alle spalle, io valuto un prodotto per qualità prezzo finale;
cut.

scommetto che il 90% di quelli che la pensano così hanno il 99% del software scaricato da emule.
L'altro 10% lo scarica da torrent :muro:

Fireboy
non va con quello, funziona con amd gpu tool.......;) comunque ho già risposto prima....

@DukeIT i commenti da fanboy lasciali perdere tu che sei obiettivo senno si finisce come detto prima a creare un thread ati vs nvida.....ti ringrazio ed ovviamente è rivolto a tutti......
Ah sta parlando della 5770 io credevo che stesse parlando della 5870

kirk0101
12-10-2009, 16:18
15-20 ottobre come per tutte le release dei driver nuovi ore 22:00 :)

grazie mille :)

okorop
12-10-2009, 16:20
Ah sta parlando della 5770 io credevo che stesse parlando della 5870

sinceramente dovrebbe essere uguale visto che msi afterburner a me non fa variare al di sopra di 900-1300 le frequenze.....ergo vado a dedurre che sia una cosa simile anche sulla 5770, ma non avendo la vga ne niente non posso indovinare, posso basarmi sui dati certi della 5870......
grazie mille :)
nulla :)

Fireboy
12-10-2009, 16:24
sinceramente dovrebbe essere uguale visto che msi afterburner a me non fa variare al di sopra di 900-1300 le frequenze.....ergo vado a dedurre che sia una cosa simile anche sulla 5770, ma non avendo la vga ne niente non posso indovinare, posso basarmi sui dati certi della 5870......

nulla :)

Strano, in questo thread QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=235693) molti hanno superato 1Ghz sul core è strano che a te arrivi max a 900. E' Uscità una nuova versione di MSI Afterburner, prova magari funziona

Link (http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup120.zip)

kirk0101
12-10-2009, 16:28
Strano, in questo thread QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=235693) molti hanno superato 1Ghz sul core è strano che a te arrivi max a 900. E' Uscità una nuova versione di MSI Afterburner, prova magari funziona

Scusate, ma perchè non provate Ati Tray Tools che fa tutto quello che fanno i software sopra citati fanno singolarmente? Io lo trovo meraviglioso come tools...

bye

Fireboy
12-10-2009, 16:29
Scusate, ma perchè non provate Ati Tray Tools che fa tutto quello che fanno i software sopra citati fanno singolarmente? Io lo trovo meraviglioso come tools...

bye
Non funziona con la serie 5000 ancora non sono supportate dal programma

kirk0101
12-10-2009, 16:29

127° centigradi???? 'azzo...durerà molto quella scheda....:D

kirk0101
12-10-2009, 16:31
Non funziona con la serie 5000 ancora non sono supportate dal programma

Ho scaricato poco fa questa versione dal forum di Ray Adams e "dovrebbe" essere supportata: 1.6.9.1407 uscita mi sembra il 10 ottobre

però non ho la 58xx e quindi non posso provare

francist
12-10-2009, 16:33
sulla mia config non c'è alcun shuttering con crysis

kirk0101
12-10-2009, 16:35
Ho scaricato poco fa questa versione dal forum di Ray Adams e "dovrebbe" essere supportata: 1.6.9.1407 uscita mi sembra il 10 ottobre

però non ho la 58xx e quindi non posso provare

RETTIFICA inserita poco fa sul forum di guru3d, la versione di ATT postata sopra non funziona ancora con le 58xx... scusate

GabryICE
12-10-2009, 16:35

bye

Se non sbaglio non è ancora compatibile con la serie 5800

Azzo però quasi quasi mi vien voglia di flashare il bios dell' Asus dite che si riesce ad andareoltre i 900/1300 senza aggiungere volt??

Severnaya
12-10-2009, 16:39
Oh ma com'è che tutti sapete il significato del termine "slut"? :oink: :ciapet:

tutti qua son soggetti allo sluttering ogni tanto :asd:

dmc^
12-10-2009, 16:42
Sono l'unico quindi a cui piace piu l'idea di flashare il bios moddandolo piuttosto che usare AMD GPU Clock Tool? :D Mamma mia non lo riesco proprio a digerire quel software :D NIENTE PROPRIO :D Ogni volta che lo lancio mi viene un nervoso nello stomaco :D

okorop
12-10-2009, 16:43

non va :)
come quello precedente se si mettono frequenze superiori a 900-1300mhz te le rimette come prima.....
Se non sbaglio non è ancora compatibile con la serie 5800

Azzo però quasi quasi mi vien voglia di flashare il bios dell' Asus dite che si riesce ad andareoltre i 900/1300 senza aggiungere volt??

la mia è andata fino a 940mhz poi ho messo il massimo voltaggio e son riuscito a portarla a 1020 mhz e 1350 mhz :)

Sono l'unico quindi a cui piace piu l'idea di flashare il bios moddandolo piuttosto che usare AMD GPU Clock Tool? :D Mamma mia non lo riesco proprio a digerire quel software :D NIENTE PROPRIO :D Ogni volta che lo lancio mi viene un nervoso nello stomaco :D

ti posso dire che la versione di rbe funzionante con questa serie di vga è lincata in prima pagina, saresti uno dei primi a provare.....che ti posso dire fai dei test e vedi che succede :)

Iceman69
12-10-2009, 16:54
Allora perchè le schede Ati di 5 anni fa facevano cagare diciamo che la Ati in generale fa cagare ma scusa tu non dai mai una seconda possibilità?? Anche quando tutte le recensioni parlano chiaro dicendo che le nuove Ati sono ottimi prodotti? :sofico:

Dalla mia personale esperienza i driver Ati non rendono con i giochi CPU limited da parecchi anni.
Non è sempre stato così, un tempo questo problema non c'era, ma si parlava della 9800pro (mi sento vecchio).

Se un gico, vedi Crysis su tutti, è ampiamente GPU limited il problema non si presenta e tutto fila che è una meraviglia (ora ci gioco 1680x1050 AA4x Af16x, quando con la GTX280 facevo fatica a 1680x1050 senza filtri).

Al contrario se un gioco come Shift è CPU limited la cosa diventa drammatica (la Physx non c'entra, abilitarla o disabilitarla non cambiava nulla con la GTX280).

Personalmente preferisco l'approccio Nvidia a parità di potenza delle schede.
Ora come ora la HD5870 è nettamente superiroe alla GTX280, non ci sono dubbi, peccato per il problema dei giochi CPU limited (nei punti CPU limited, perchè anche Shift senza avversari visibili gira a 120 FPS con filitri al massimo, peccato che scenda a 32 FPS quando sono tutti visibili).

atomo37
12-10-2009, 16:59
ordinate 2! vediamo come va questo crossfire ;)

ertruffa
12-10-2009, 17:15
caxxo finalmente non ho piu' stuttering su shift,ho lasciato tutto come prima ho solo levato il motion blur.bahhhh meglio cosi' con aa*4-af*16 tutto su alto ora va liscio come l'olio:D

okorop
12-10-2009, 17:16
caxxo finalmente non ho piu' stuttering su shift,ho lasciato tutto come prima ho solo levato il motion blur.bahhhh meglio cosi' con aa*4-af*16 tutto su alto ora va liscio come l'olio:D

ecco perchè non l'ho avuto è il blur, effetto che storpia la grafica e che tolgo sempre :asd:
ordinate 2! vediamo come va questo crossfire ;)

bene facci sapere come vanno :) interessantissimo ad averne 2

michelgaetano
12-10-2009, 17:31
ecco perchè non l'ho avuto è il blur, effetto che storpia la grafica e che tolgo sempre :asd:

Insomma è il blur a causare lo stuttering, complimenti ai tizi della EA :muro:

ertruffa
12-10-2009, 17:32
Insomma è il blur a causare lo stuttering, complimenti ai tizi della EA :muro:

non so gli altri, a me si levandolo va tutto liscio;)

rob-roy
12-10-2009, 17:36
Cmq ragazzi l'overclock che avevo impostato mi sembra tutto tranne che estremo...;)

E vi assicuro che il PC ha componenti che reggono eccome,basta dare un'occhiata alla firma per rendersene conto.

Lo stesso PC 2 settimane fà con la GTX 285 non aveva nessun problema di stuttering,quindi deve essere dovuto ai Catalyst un pò acerbi.

Aspetterò release migliori,voglio dare una possibilità ad ATI...:)

Per quanto riguarda l'esperienza passata:

Ho avuto praticamente tutte le VGA di fascia alta di ATI/nvidia,quindi sò riconoscere il valore ( o le magagne ) di un loro prodotto...;)
Questo lo dico per chi pensa che si critichino i driver ATI a prescindere.

ATI un tempo con i Catalyst raggiunse il TOP in prestazioni ed ottimizzazione (periodo post R300),poi purtroppo in seguito all'acquisizione da parte di AMD le cose peggiorarono scendendo sotto la controparte nvidia.

ippo.g
12-10-2009, 17:41

il Mblur come altri effetti di postprocessing dipendono molto dalla CPU, personalmente lo odio così come il DOF che tolgo sempre in qualsiasi gioco, guadagnando sempre in fluidità e framerate

GabryICE
12-10-2009, 17:47
Ora come ora la HD5870 è nettamente superiroe alla GTX280, non ci sono dubbi, peccato per il problema dei giochi CPU limited (nei punti CPU limited, perchè anche Shift senza avversari visibili gira a 120 FPS con filitri al massimo, peccato che scenda a 32 FPS quando sono tutti visibili).

Ma io sono veramente scioccato!!! :eek: :eek:

Come fai ad essere cpu limited in shift me lo spieghi a che res giochi 800X600 :confused:

Io mentre gioco a shift con physix attivail carico di lavoro sulla cpu non mi arriva manco al 60% sul core più stressato vorrei proprio capire come fai tu ad essere cpu-limited con un i7! :doh:

Shift gira male perchè così è stato programmato per girare su hardware ati punto e stop non ti basare sul quel gioco guarda tutti gli altri...e che cazz!

ghiltanas
12-10-2009, 17:52

con grid come va? (se hai il titolo ovviamente :p )

Matalf
12-10-2009, 17:56
con grid come va? (se hai il titolo ovviamente :p )

posso dirtelo io se ti interessa :)

diaciamo che non scende mai sotto i 120FPS con l'Msaax8 :asd:

Ywes
12-10-2009, 18:01

Ciao "shuttering" è un termine che si usa per i cantieri edili e letteralmente significa chiudendo. Penso che tu volessi dire "stuttering"!

joydivision
12-10-2009, 18:20
posso dirtelo io se ti interessa :)

diaciamo che non scende mai sotto i 120FPS con l'Msaax8 :asd:

Quoto te perchè ultima risposta su fps.
Ma la risoluzione non ha la sua importanza?
120fps a ?

GabryICE
12-10-2009, 18:27

Eh bè certo che ha la sua importanza! :stordita:

Matalf
12-10-2009, 18:40
Quoto te perchè ultima risposta su fps.
120fps a ?

scusa lo davo per scontato :)

FullHD 1920x1080

GabryICE
12-10-2009, 19:06

Hai già provato una partenza sulla pista di Tokyo con 15 auto? ;)

michelgaetano
12-10-2009, 19:15

Perchè non dirgli "hai provato Crysis AA8x e AF16x, tutto very high" ? :asd:

baila
12-10-2009, 19:18
Io volevo dire la mia esperienza dopo aver letto di qualcuno che dice di aver problemi di stuttering.
Prima di dare colpa alla scheda video assicuratevi di avere un OS pulito e se non lo avete vi consiglio di passare a Win 7 a 64 bit.
Questo è un mio consiglio perchè a parte il Shift che non gira come dovrebbe,di problemi non ne ho avuti...anzi posso affermare che con questi driver beta sono eccezionali.
Gestiscono molto bene il passaggio dal 2D al 3D come neanche Nvidia riesce a fare con la sue GTX serie 200(che è fuori da un bel po) che ho appena venduto.

michelgaetano
12-10-2009, 19:20
Io volevo dire la mia esperienza dopo aver letto di qualcuno che dice di aver problemi di stuttering.
Prima di dare colpa alla scheda video assicuratevi di avere un OS pulito e se non lo avete vi consiglio di passare a Win 7 a 64 bit.
Questo è un mio consiglio perchè a parte il Shift che non gira come dovrebbe,di problemi non ne ho avuti...anzi posso affermare che con questi driver beta sono eccezionali.
Gestiscono molto bene il passaggio dal 2D al 3D come neanche Nvidia riesce a fare con la sue GTX serie 200(che è fuori da un bel po) che ho appena venduto.

La mia 260, così come tante altre, ogni tanto sul desktop switcha a frequenze 3d per ragioni ignote (no, non guardo video o altro) -_-"

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:21

infatti la mia "temporanea" gtx 280 sale in frequenza in continuo mentre navigo e faccio cavolate col pc......

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:24
- Add voltage adjustment of ATI Radeon HD 5870 and 5850
- Added NVIDIA G 210 and GT 240 series graphics cards support
- Added voltage control for custom design MSI N220GT and N240GT series graphics cards with uP6262 voltage regulators
- Added intitial AMD RADEON HD 5750 and AMD RADEON HD 5770 series graphics cards support
- Added Logitech keyboards LCD displays support. Now it is possible to display hardware monitor data in Logitech keyboards LCD
- Extended I2C address scanning range for uP6208 voltage regulators to allow supporting voltage control on non-MSI custom design graphics cards equipped with uP6208
- Fixed on-board memory size detection for AMD RADEON HD 5000 series graphics cards
- Now option also affects voltage control
- Fixed database entry for AMD RADEON HD 4890 series graphics cards. Afterburner no longer adjusts 2D voltage instead of 3D voltage on AMD RADEON HD 4890
- Fixed database entry for AMD RADEON HD 5850 series graphics cards. Afterburner no longer adjusts UVD voltage instead of 3D voltage on AMD RADEON HD 5850
- Automatic profiles manager is now restarted after resuming from suspended mode
- Revised VRM access synchronization protocol for safer simultaneous VRM polling by multiple software products at the same time
- Added setting to the context menu of detached hardware monitor window. When this option is disabled, hardware monitor window can be minimized to the taskbar while staying in detached mode
- Now it is possible to pause hardware monitor activity via option in the context menu of hardware monitor window
- Maximum allowed hardware polling period has been extended from 5 to 60 seconds
- Added configuration file setting allowing power users to display performance profiler status informaition in the hardware monitor window. The information allows estimating average CPU performance hit caused by hardware monitor and software automatic fan control layers
- Optimized timer message queue processing under high CPU load conditions for better hardware monitoring and software automatic fan control events handling
- Reduced CPU usage for simultaneous GPU clock frequency and GPU usage readings on AMD graphics cards, both values are being read in single pass now
- Maximum limits has been extended from 1000 to 1500MHz for core clock graph and from 2000 to 2500MHz for shader clock and memory clock graphs
- Added readme file and option to display it in the installer
- Now tab is not displayed in advanced settings window if there are no fan control capable GPUs in the system
- Updated context help files, added more hints to button help

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup120.zip

michelgaetano
12-10-2009, 19:28
infatti la mia "temporanea" gtx 280 sale in frequenza in continuo mentre navigo e faccio cavolate col pc......

Esatto. Alla faccia dei detrattori dei poveri Catalyst :doh:

baila
12-10-2009, 19:29
La mia 260, così come tante altre, ogni tanto sul desktop switcha a frequenze 3d per ragioni ignote (no, non guardo video o altro) -_-"

Per non parlare di quando ogni tanto la ventola và al 100% dopo esser uscito da un gioco senza nessun motivo visto che le temperature erano sui 50 gradi e mi toccava riavviare il pc :rolleyes:
Con questo non voglio dire che Nvidia è cacca,ma di certo neanche queste erano perfette per i loro driver

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:32
Esatto. Alla faccia dei detrattori dei poveri Catalyst :doh:

con vista va bene, ma con il 7 le freq sono pazze....:cry:

Andrea deluxe
12-10-2009, 19:33
Per non parlare di quando ogni tanto la ventola và al 100% dopo esser uscito da un gioco senza nessun motivo visto che le temperature erano sui 50 gradi e mi toccava riavviare il pc :rolleyes:
Con questo non voglio dire che Nvidia è cacca,ma di certo neanche queste erano perfette per i loro driver

io ho venduto una gts 250 reference per la ventola che non tornava a posto dopo aver giocato....(con 10 relase di driver e con quelli vecchissimi andava bene)

ertruffa
12-10-2009, 19:37

provato fsp minimo in partenza 25,in gara abbastanza fluido tra 45-60fps raramente va sotto i 35fps.stuttering assente;)

baila
12-10-2009, 19:39
- Added voltage control for custom design MSI N220GT and N240GT series graphics cards with uP6262 voltage regulators
- Added intitial AMD RADEON HD 5750 and AMD RADEON HD 5770 series graphics cards support
- Added Logitech keyboards LCD displays support. Now it is possible to display hardware monitor data in Logitech keyboards LCD
- Extended I2C address scanning range for uP6208 voltage regulators to allow supporting voltage control on non-MSI custom design graphics cards equipped with uP6208
- Fixed on-board memory size detection for AMD RADEON HD 5000 series graphics cards
- Fixed database entry for AMD RADEON HD 4890 series graphics cards. Afterburner no longer adjusts 2D voltage instead of 3D voltage on AMD RADEON HD 4890
- Fixed database entry for AMD RADEON HD 5850 series graphics cards. Afterburner no longer adjusts UVD voltage instead of 3D voltage on AMD RADEON HD 5850
- Automatic profiles manager is now restarted after resuming from suspended mode
- Revised VRM access synchronization protocol for safer simultaneous VRM polling by multiple software products at the same time
- Added setting to the context menu of detached hardware monitor window. When this option is disabled, hardware monitor window can be minimized to the taskbar while staying in detached mode
- Now it is possible to pause hardware monitor activity via option in the context menu of hardware monitor window
- Maximum allowed hardware polling period has been extended from 5 to 60 seconds
- Added configuration file setting allowing power users to display performance profiler status informaition in the hardware monitor window. The information allows estimating average CPU performance hit caused by hardware monitor and software automatic fan control layers
- Optimized timer message queue processing under high CPU load conditions for better hardware monitoring and software automatic fan control events handling
- Reduced CPU usage for simultaneous GPU clock frequency and GPU usage readings on AMD graphics cards, both values are being read in single pass now
- Maximum limits has been extended from 1000 to 1500MHz for core clock graph and from 2000 to 2500MHz for shader clock and memory clock graphs
- Now tab is not displayed in advanced settings window if there are no fan control capable GPUs in the system

Eccellente!Finalmente ho la possibilità di monitorare la vga dalla G15 e vedere pure gli FPS! :D

ertruffa
12-10-2009, 19:39

per restare in sicurezza che voltaggio massimo si puo' dare alla gpu mentre si gioca?grazie
bisogna disinstallare il ccc.

michelgaetano
12-10-2009, 19:41

Questa non la sapevo, andiamo bene :fagiano:

Il vero problema è che i Catalyst, migliorati tantissimo negli ultimi tempi, si portano dietro questa cattiva fama dai tempi dove davvero non andavano.

Poi ci si mettono anche i poco di buono che, con un sistema insozzato all'inverosimile, hanno problemi e dipingono i drivers come un aborto.

con vista va bene, ma con il 7 le freq sono pazze....:cry:

Qui con XP :doh:

Lino P
12-10-2009, 19:59

e ci mancherebbe. è un gioco pesante, ma comq datato, se avessero avuto problemi di ottimizazione anche con quello, c'era solo da spararsi

michelgaetano
12-10-2009, 20:41
Per me la stabilità dei driver è il primo fattore da guardare. Tant'è che ho avuto una lunga storia di VGA nVidia proprio per questo. Ad un certo punto le parti si sono invertite e ho fatto una nuova scelta.

Io sulla stabilità non posso dir nulla, nel senso che non ho avuto problemi, tranne per OC troppo alto (:fagiano:), e lì ci sta che il driver muoia. Da entrambe le parti.

Drakogian
12-10-2009, 20:46
Leggete qui: MSI 5870 unlock bios (core/mem = 1800/2600)

A lot of users is complaining about overclocking limitation of MSI 5870 in Afterburner, which is because of CCC limit by BIOS. So we will make a special unlock bios for 5870, you can flash into any reference 5870 card you want.
New overclock limit is core/mem = 1800/2600 MHz.

You can download BIOS here:http://cid-26aaa81850481d85.skydrive...%5E_unlock.910

Happy overclocking!

Link: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3300016&postcount=1

michelgaetano
12-10-2009, 20:51
Leggete qui: MSI 5870 unlock bios (core/mem = 1800/2600)

A lot of users is complaining about overclocking limitation of MSI 5870 in Afterburner, which is because of CCC limit by BIOS. So we will make a special unlock bios for 5870, you can flash into any reference 5870 card you want.
New overclock limit is core/mem = 1800/2600 MHz.

You can download BIOS here:http://cid-26aaa81850481d85.skydrive...%5E_unlock.910

Happy overclocking!

Link: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3300016&postcount=1

Non mi è chiaro, chi è il folle che da 850/1200 va OLTRE 1800/2600? :fagiano:

pioss~s4n
12-10-2009, 21:39
Che driver state usando su xp? io ho installato quelli del cd.. mi devo vergognare? :D

GabryICE
12-10-2009, 21:41
Che driver state usando su xp? io ho installato quelli del cd.. mi devo vergognare? :D

Vai tranquillo per ora a parte i beta ci sono solo quelli max una decina di giorni e ci sarà la nuova release! ;)

Lino P
12-10-2009, 23:28

beh in questo caso in giro non c'è di meglio, ma è un caso...:D

Trokji
13-10-2009, 00:28
beh in questo caso in giro non c'è di meglio, ma è un caso...:D

1800 di core? a quella frequenza avvengono reazioni di fusione nucleare spontanea nel nocciolo? :sofico:

Drakogian
13-10-2009, 00:35
Non mi è chiaro, chi è il folle che da 850/1200 va OLTRE 1800/2600? :fagiano:

1800 di core? a quella frequenza avvengono reazioni di fusione nucleare spontanea nel nocciolo? :sofico:

Dice: New overclock limit is core/mem = 1800/2600 MHz.

Non che è arrivato in overclock a quei valori... ;)

HORN
13-10-2009, 00:56
pensate che arrivano tante scheda HD5850/ 5870 quella settimana ancora in Italia, con prezzi piu bassi se sono tante offerte, poi circa 210-220 Euro per la HD5870 e la HD5870 ca. 290-300 Euro, senza Dirt2 forse anche 10-15Euro in meno!!

Penso che Shop Online come: Pro.. E-pr..., Ne..h. ed pochi altri sono i migliori per la disponibilita´ (100 fino 200 Pezzi di ogni scheda) e il prezzo piu´basso poi, da partire da mercoledi in poi
e Win 7 arriva anche giovedi prossimo 22 ottobre, e fino quello volevano mettere pieni i negozi e shop Online!

billy99
13-10-2009, 09:09
scusate ragazzi dentro la scatola della scheda ho trovato un foglietto di colin mcrae dirt 2.. con un codice.. ma a che serve in pratica?

dice che è uno "steam"... che significa?

ciao a tutti.

Andrea deluxe
13-10-2009, 09:11
scusate ragazzi dentro la scatola della scheda ho trovato un foglietto di colin mcrae dirt 2.. con un codice.. ma a che serve in pratica?

dice che è uno "steam"... che significa?

ciao a tutti.

se non ti serve puoi scannerizzarlo e darlo a me.....:D

a parte gli scherzi, e' il codice per scaricare il gioco appena esce....

devi installare steam!

e' uno dei primi giochi dx11 esce a dicembre

billy99
13-10-2009, 09:13
mmmh..

non ho capito.. allora scarico il gioco da dove? sul sito dice che è già uscito o sbaglio?

e poi a che mi serve steam?

help... ;)

Andrea deluxe
13-10-2009, 09:21
mmmh..

non ho capito.. allora scarico il gioco da dove? sul sito dice che è già uscito o sbaglio?

e poi a che mi serve steam?

help... ;)

steam e' la piattaforma software che permette di scaricare molti giochi.

googla un po e capirai...

atomo37
13-10-2009, 09:24
ma il coupon è anche con la 5870 shappire?
ne ho ordinate due, se mi danno due coupon uno lo posso vendere? :D

Andrea deluxe
13-10-2009, 09:31
ma il coupon è anche con la 5870 shappire?
ne ho ordinate due, se mi danno due coupon uno lo posso vendere? :D

se hai preso la gamer edition si altrimenti no!

atomo37
13-10-2009, 09:41

uhm allora no, dovrebbero essere due 5870 "liscie".

Andrea deluxe
13-10-2009, 09:43
uhm allora no, dovrebbero essere due 5870 "liscie".

quanto le hai pagate?

atomo37
13-10-2009, 09:46
quanto le hai pagate?

650 due.

daffy
13-10-2009, 09:51

non esistono sapphire lisce.

la mia era indicata come liscia e dirt2 c'era lo stesso...

Andrea deluxe
13-10-2009, 09:54

meglio cosi!:D

atomo37
13-10-2009, 09:59

grandeee, speriamo sia così, anche perchè dirt2 è un gioco che sicuramente comprerei. ;)

billy99
13-10-2009, 10:46
allora devo scaricare il gioco da steam?

e pi mettere il seriale che ho trovato dentro la scatola?

http://store.steampowered.com/

atomo37
13-10-2009, 10:53
allora devo scaricare il gioco da steam?

e pi mettere il seriale che ho trovato dentro la scatola?

http://store.steampowered.com/

ovviamente quando uscirà a dicembre ;)

onairda
13-10-2009, 10:54
Appena arrivata e montata la sapphire solo che mi sa che debbo mettere i driver,che con quelli vecchi non me la riconosce e sono in "vga generica" :D

Lino P
13-10-2009, 10:56
Appena arrivata e montata la sapphire solo che mi sa che debbo mettere i driver,che con quelli vecchi non me la riconosce e sono in "vga generica" :D

certo che devi

Xeon3540
13-10-2009, 11:19
ciao a tutti volevo sapere se è uscita la nuova patch per far funzionare la fisica con gli ultimi driver nvidia con ati

SingWolf
13-10-2009, 12:41
Piccolo OT @ okorop: per mettere una 8800GT dedicata alla fisica basta installare i driver nvidia (Win 7)?

Ale!

Matalf
13-10-2009, 12:42
Piccolo OT @ okorop: per mettere una 8800GT dedicata alla fisica basta installare i driver nvidia (Win 7)?

Ale!

c'è la guida in prima pagina ;)

SingWolf
13-10-2009, 12:46
Mi era sfuggito! :doh:

1. Installare Driver ATI ... ( ) quindi riavviare
2. una volta terminato il riavvio ... spegnete e montate la 9500/9600gt (le + consigliate... ma nessuno vi vieta di montare una nvidia 295gtx ) sul Secondo Canale PCI-E ... Quindi l'ATI Sul Primo PCI-E .. la nVidia sul Secondo PCI-E
3. Installate i Driver 185 beta 64Bit (http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_185.68_beta.html) (Possibilmente solo X64... e solo su Windows XP o Windows 7... Vista dà non poche rogne..[io ho sù windows 7 64bit])
4. se durante l'installazione arrivato verso la fine si conclude con un errore... (nvcpl.dll) date Ok e proseguite... il Driver e Physx e il pannello di Controllo Nvidia sono Correttamente Installati
5. Tasto Destro sul Desktop (nel caso di Windows 7) -> Risoluzione dello schermo -> Rileva -> quindi selezionare l'ultimo/penultimo schermo (dove in basso si Legge:output schermo disponibile per: nvidia 9600/9500gt)-> pià schermi-> tenta la connessione vga comunque -> estendi
6. nel caso di Windows XP .. o dovete collegare un cavo/vga ad un secondo monitor (o se il vostro monitor supporta sia dvi che vga... collegate il secondo cavo quindi vga alla nvidia) ...quindi fare estendi su nvidia 9500/9600
7. l'alternativa al punto 6 sarebbe ponticellare il vga della scheda video... appena posso disegno e posto uno schema
8. installare l'ultima versione di Physx (9.09 attualmente)
9. riavviare (non serve ma mejo farlo)
10. aprire il pannello di controllo nvidia ... selezionare Physx -> Attiva
11. Finito ^__^ ... ora provate 3dmark vantage con e senza Physx attivandola o disattivandola dal pannello nvidia ... o batman o ghost recon o giochi simili...

Posso mettere gli ultimi invece dei 185 beta? http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_191.07_whql_it.html

Ale!

LdM95
13-10-2009, 12:48
No perchè nvidia ha rimosso la possibilità con gli ultimi driver..

SingWolf
13-10-2009, 13:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091013142516_Cattura.JPG

C'è qualcosa che non va?

Ale!

mircocatta
13-10-2009, 13:44
No.

ma non era uscita una patch per risolvere il problema?

GabryICE
13-10-2009, 14:44
Ma alla fine è già uscito un waterblock full-cover per la nostra cara 5870? :sofico:

TheDarkAngel
13-10-2009, 14:49
Ma alla fine è già uscito un waterblock full-cover per la nostra cara 5870? :sofico:

no tutto rimandato al 19/10

Drakogian
13-10-2009, 16:14

EK Water Blocks for new Radeon 5870 & 5850

http://www.ekwaterblocks.com/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=10&cntnt01origid=18&cntnt01returnid=17

ToO_SeXy
13-10-2009, 16:29
Eccomi!! :D

arrivata oggi.

sto avendo problemi con l'installazione dei drivers (XP 32bit)

SingWolf
13-10-2009, 17:19
A quanto pare non va...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091013181751_Cattura.JPG

Eppure ho seguito la guida passo per passo....

Ale!

baila
13-10-2009, 17:20
Stanno per uscire i nuovi driver,ovvero stando alla pagina sono usciti oggi però il link per il download ancora non funziona.
LINK (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx)

okorop
13-10-2009, 17:35
A quanto pare non va...

Eppure ho seguito la guida passo per passo....

Ale!

ma hai installato correttamente i driver nvida? hai il pannello di controllo nvida? comunque punteggio bassino per una 5870 anche senza fisica......

SingWolf
13-10-2009, 17:43
ma hai installato correttamente i driver nvida? hai il pannello di controllo nvida? comunque punteggio bassino per una 5870 anche senza fisica......

Qui sorge il dubbio.... neanche vedo il pannello di controllo nvidia... si trova vicino a quello del CCC (pulsante destro del mouse)? oppure ci vogliono driver diversi per la 8800gt?

PS: è una 4890.. ;)

Ale!

okorop
13-10-2009, 17:46
Qui sorge il dubbio.... neanche vedo il pannello di controllo nvidia... si trova vicino a quello del CCC (pulsante destro del mouse)? oppure ci vogliono driver diversi per la 8800gt?

PS: è una 4890.. ;)

Ale!

reinstalla i driver nvida, io l'ho fatto con 7 64 bit, non saprei con altri......continua a mettere i driver fin tanto che non ti appare il pannello di controllo l'unico modo per attivare physx.... :)

ippo.g
13-10-2009, 17:47

va bene lo stesso anche se il secondo slot pci-Ex è 4X?

SingWolf
13-10-2009, 17:50
reinstalla i driver nvida, io l'ho fatto con 7 64 bit, non saprei con altri......continua a mettere i driver fin tanto che non ti appare il pannello di controllo l'unico modo per attivare physx.... :)

Anch'io ho 7 x64, continuo ad installarli sopra? tu hai fatto così?

Ale!

okorop
13-10-2009, 17:51
va bene lo stesso anche se il secondo slot pci-Ex è 4X?

ovviamente si :) l'importante che sia uno slot pcie :asd:
Anch'io ho 7 x64, continuo ad installarli sopra? tu hai fatto così?

Ale!
prova a installarli sopra se non va allora disinstallali e reinstallali :)
il pannello di controllo nvida deve essere installato senno non funziona

ippo.g
13-10-2009, 17:59

grazie della risposta :)

SingWolf
13-10-2009, 17:59

Ok ora provo finché non lo vedo. :asd:

Ale!

billy99
13-10-2009, 18:18
Stanno per uscire i nuovi driver,ovvero stando alla pagina sono usciti oggi però il link per il download ancora non funziona.
LINK (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx)

si non funziona in effetti.

SingWolf
13-10-2009, 19:52
@okorop: dov'è che si lancia il pannello di controllo nvidia?

Ale!

okorop
13-10-2009, 19:54
@okorop: dov'è che si lancia il pannello di controllo nvidia?

Ale!

tasto destro del mouse nvida control pannel :asd:

SingWolf
13-10-2009, 19:58
tasto destro del mouse nvida control pannel :asd:

Proprio sotto quello ATI? :asd:
Niente da fare comunque, installo disinstallo reinstallo... non me lo installa sto pannello di controllo invidia! :asd:

Ale!

okorop
13-10-2009, 19:59
Proprio sotto quello ATI? :asd:
Niente da fare comunque, installo disinstallo reinstallo... non me lo installa sto pannello di controllo invidia! :asd:

Ale!

togli i driver di winzoz della 8800gt e quelli nvida riavvii e reinstalli tutto....prova cosi :)

GabryICE
13-10-2009, 20:02
Eccomi!! :D

arrivata oggi.

sto avendo problemi con l'installazione dei drivers (XP 32bit)

Non ci sono driver per Xp o sbaglio?' :mbe:

Only Vista or Seven :)

SingWolf
13-10-2009, 20:08
togli i driver di winzoz della 8800gt e quelli nvida riavvii e reinstalli tutto....prova cosi :)

Si ma quando riavvio dopo me li reinstalla automaticamente! :muro:

Poi se installo manualmente il pannello di controllo nvidia mi da quest'errore:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091013210720_Cattura2.JPG

Ale!

SingWolf
13-10-2009, 20:39
Da una latro forum:

Just install your ati card as normal, then install your nvidia drivers as well physx drivers, then go to display settings, use "detect displays" button, then select one grey monitor in you nvidia card and use the "extend desktop to this monitor" and apply... (no need for a real 2nd monitor), then go to the nvidia control panel, and select "Hardware Physx" Enabled... thats it...

A me non me lo fa impostare come schermo principale:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091013213847_xx.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091013213847_xx.JPG)

Come posso fare?

Ale!

pioss~s4n
13-10-2009, 20:56
Non so se è già stato postato

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17832&What=News&tt=MSI+rilascia+la+versione+1.2.0+del+tool+di+overclock+Afterburner+

dj883u2
13-10-2009, 22:05
Eccoli i nuovi driver:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx

:)

billy99
13-10-2009, 22:34
Eccoli i nuovi driver:

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATIRadeonHD5800seriesrecommendedgraphicsdriver.aspx

ma quindi non è una rc?

who_is4tlas
13-10-2009, 22:50
ma quindi non è una rc?

Sembrerebbe di no! probabilmente sono definitivi ma con supporto limitato alle serie 5800/5700... sono convinto di sbagliarmi però :D

baila
13-10-2009, 22:51
Eccoli i nuovi driver:

Se qualcuno trova la release note farebbe cosa gradita! :)

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2009, 23:14
http://developer.amd.com/GPU/ATISTREAMSDKBETAPROGRAM/Pages/default.aspx#five

direttamente dal sito ati...

sono più nuovi dei driver raccomandati per la 5870 (sono gli 8.66.6)

mentre questi sono gli 8.67!!:sofico:

http://bbs.pczilla.net/attachments/month_0910/09101406069dafbf27b59ad60b.jpg

who_is4tlas
13-10-2009, 23:18

Catalyst Version = 09.11 :wtf:

GabryICE
13-10-2009, 23:24

Si bè grazie è una BETA!!! :doh:

L'ultima release pubblica stabile è quella postata poco fa da dj883u2 a meno che non dovete usare l'Sdk beta per OpenCL usate gli 8.66! ;)

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2009, 23:32
Si bè grazie è una BETA!!! :doh:

L'ultima release pubblica stabile è quella postata poco fa da dj883u2 a meno che non dovete usare l'Sdk beta per OpenCL usate gli 8.66! ;)

talmente stabile che a un user di rage3d ha dato di nuovo il bug della seconda gpu dormiente su una scheda x2 :asd:

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2009, 23:33
Catalyst Version = 09.11 :wtf:

che c'è di strano? :wtf:

who_is4tlas
13-10-2009, 23:35
che c'è di strano? :wtf:

Che i 9.11 in teoria dovrebbero uscire a Novembre :D

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2009, 23:38
Che i 9.11 in teoria dovrebbero uscire a Novembre :D

probabilmente hanno fatto uscire una versione beta dei catalyst 9.11 per poter far sfruttare da subito l'opencl :O

who_is4tlas
13-10-2009, 23:42
probabilmente hanno fatto uscire una versione beta dei catalyst 9.11 per poter far sfruttare da subito l'opencl :O

Probabile. Penso che quei driver appartengano al ramo di sviluppo che darà origine appunto ai 9.11 in Novembre ;)

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2009, 23:46
Probabile. Penso che quei driver appartengano al ramo di sviluppo che darà origine appunto ai 9.11 in Novembre ;)

yep!! ma sono cmq più nuovi dei catalyst per la 5870 :asd:

who_is4tlas
13-10-2009, 23:48
yep!! ma sono cmq più nuovi dei catalyst per la 5870 :asd:

Già, ma tanto io la 5870 non ce l'ho! :D Speriamo che gli amici di e-prezzo si diano una mossa!

bronzodiriace
13-10-2009, 23:51

ma sono solo per la serie 5800 o per tutte le vga ati-?

okorop
13-10-2009, 23:57

bisognerebbe provare se vanno anche con le altre vga ati, ma per adesso pare che siano compatibili solo con le radeon della serie 5x00, penso che quelli ufficiali per tutte le altre vga ati usciranno a breve :)

billy99
13-10-2009, 23:57
ma io non ho ancora acpito, ho scaricato dal sito amd hgli ultimi driver che adesso non riportano più la dicitura RC
questo l'indirizzo:

ma dentro il ccc vedo scritto versione:
del pacchetto driver 8.66.6

mmmhhh

e voi?

who_is4tlas
13-10-2009, 23:59
ma io non ho ancora acpito, ho scaricato dal sito amd hgli ultimi driver che adesso non riportano più la dicitura RC
questo l'indirizzo:

mmmhhh

e voi?

Forse il link non è ancora aggiornato :fagiano:

billy99
14-10-2009, 00:05
direi di si... perchè il pacchetto driver è diverso da quelo scaricato 5 giorni fa...

che era RC

Zodd_Il_nosferatu
14-10-2009, 00:12

sulla mia 3870 si sono installati senza problemi

Zodd_Il_nosferatu
14-10-2009, 00:13
questo l'indirizzo:

mmmhhh

e voi?
i driver di quel link sono diversi da quelli che ho linkato io :asd:

SingWolf
14-10-2009, 00:31
Raga non c'è nessuno che gentilmente farebbe un paio di 3Dmark invece di farsi tutte ste pippe con i driver...? magari con un i7 ad over 4GHz....

Ale!

okorop
14-10-2009, 00:41
Raga non c'è nessuno che gentilmente farebbe un paio di 3Dmark invece di farsi tutte ste pippe con i driver...? magari con un i7 ad over 4GHz....

Ale!

domenica bencio sotto azoto, spero di riluscire a portare l'i7 a 5ghz benciabili.....è sufficiente?

bronzodiriace
14-10-2009, 00:42

Ale!

mmm ho tutto quello che ti serve tranne la 5870

ora sto di 4870x2 :(

ToO_SeXy
14-10-2009, 01:06
Non ci sono driver per Xp o sbaglio?' :mbe:

Only Vista or Seven :)

i 9.11 beta funzionano :)

ippo.g
14-10-2009, 01:18

Ale!

a proposito di pippe :asd:

ertruffa
14-10-2009, 05:55
Eccoli i nuovi driver:

qualcuno li ha provati?;)

full metal
14-10-2009, 06:06
ot
sapete dirmi per caso quando gli arriva a tecnocomputer?

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6340&id_categoria=13&id_sottocategoria=137*_*

l'ho ordinata da li
/ot

Lino P
14-10-2009, 07:07
qualcuno li ha provati?;)

quoto

bellillo
14-10-2009, 07:19
Salve finalmente mi e' arrivata ieri, la moto subito , avvio il pc sembra rimani in attesa dopo alcuni secondi sento il beep della scheda madre e si avvia e tutto funziona regolarmente e' un problema o e ' questa la procedura di avvio.
grazie

nervoteso
14-10-2009, 07:25
secondo voi, mi conviene passare dall'attuale gtx 280 alla 5870? c'è un buon salto prestazionale? non è che fanno come con la 8800 quando parlarono di directx10 e poi non uscì nessun gioco in dx10?

Dieghen620
14-10-2009, 07:56
secondo voi, mi conviene passare dall'attuale gtx 280 alla 5870? c'è un buon salto prestazionale? non è che fanno come con la 8800 quando parlarono di directx10 e poi non uscì nessun gioco in dx10?

Io aspetterei di vedere come si comportano i nuovi giochi dx11 per farmi un'idea... tanto problemi di prestazioni non dovresti averne :D

full metal
14-10-2009, 08:14
io passo da una 3600 a una 5870

atomo37
14-10-2009, 08:29

secondo me vale la pena, io sto passando da 295 a 2 5870 visto che ho preso il monitor 30 pollici e a 2560x1600 la gxt295 fatica un po'.

Simedan1985
14-10-2009, 08:36
Ragazzi sono un po confuso,vorrei cambiare gpu,sono portato a sceglere la 5870,o meglio hemlock,ma volevo sapere se erano stati risolti tutti i problemi relativi allo shuttering(nn so se si scrive così)...In definitiva qualcuno che già c'è l'ha potrebbe farci un riassunto di pro è contro??Grazie anticipata;) mente

atomo37
14-10-2009, 09:03
Si chiama stuttering e la sua documentazione non è molto chiara o univoca, alcuni hanno dichiarato di avere di questi problemi solo con le X2, altri anche con le single, qualcuno dice che lo rileva solo se overclocka troppo le memorie, qualcuno che lo ha fatto su un sistema "sporco".

Insomma non è ben chiaro se questo stuttering sia solo FUD, dipenda da errate impostazioni lato utente o cos'altro.

In parole povere: ognuno ti darà la sua versione. Io non l'ho verificato con HD2600XT, né con HD3870 né con HD4870.

per dire la mia con gtx295 ho avuto raramente qualche problema di stuttering con vsynch disabilitato.

Simedan1985
14-10-2009, 09:06
Si chiama stuttering e la sua documentazione non è molto chiara o univoca, alcuni hanno dichiarato di avere di questi problemi solo con le X2, altri anche con le single, qualcuno dice che lo rileva solo se overclocka troppo le memorie, qualcuno che lo ha fatto su un sistema "sporco".

Insomma non è ben chiaro se questo stuttering sia solo FUD, dipenda da errate impostazioni lato utente o cos'altro.

In parole povere: ognuno ti darà la sua versione. Io non l'ho verificato con HD2600XT, né con HD3870 né con HD4870.

Grazie x le dritte;) ,Per mia esperienza personale ,ho levato la 4870 x2 proprio per questo ,nello specifico avevo problemi a cod4 per i primi 5-10 minuti di game ,e poi con prototype sempre nelle scene più movimentate come esplosioni ecc andava tipo a rallentatore :asd:.
Scusate ,ancora avevo anche sentito parlare di calo di fps,anche questo si è risolto??

Andrea deluxe
14-10-2009, 10:31
ordinata :stordita:

FRN2003
14-10-2009, 10:37
iscritto, prox mese mi sa che la petto......;)

ps: funziona att con queste schede?? se no cosa si potrebbe usare per oc e controllo ventole e profili vari?

rob-roy
14-10-2009, 10:49
per dire la mia con gtx295 ho avuto raramente qualche problema di stuttering con vsynch disabilitato.

Con la mia ex GTX 295 invece era uno schifo totale...;)

Io inizio a pensare davvero che molti semplicemente non siano in grado di percepire lo stuttering.

Ho un amico che si rende conto che il gioco rallenta solo se si vedono diapositive sul monitor...altrimenti secondo lui il gioco "è fluido".
Ecco,lo stuttering è un problema ricontrabile ad un occhio attento.

Io ad esempio con Vsync + triplo buffer riesco comunque a notare il discostamento dai 60 fps a 55 o 50.

Quindi credo sia un problema di sensibilità personale.

Iceman69
14-10-2009, 10:59
Con la mia ex GTX 295 invece era uno schifo totale...;)

Io inizio a pensare davvero che molti semplicemente non siano in grado di percepire lo stuttering.

Ho un amico che si rende conto che il gioco rallenta solo se si vedono diapositive sul monitor...altrimenti secondo lui il gioco "è fluido".
Ecco,lo stuttering è un problema ricontrabile ad un occhio attento.

Io ad esempio con Vsync + triplo buffer riesco comunque a notare il discostamento dai 60 fps a 55 o 50.

Ti quoto in pieno, io ai tempi dei CRT riconocscevo un manitor a 60 Mhz di referesh a metri di distanza, mentre magari chi lo usava 8 ore al giorno non si rendeva conto di nulla.

Aggiungerei che chi non se ne accorge è fortunato, risparmia un sacco di soldi in schede video potentissime ed un sacco di problemi di ottimizzazione.

rob-roy
14-10-2009, 11:18
Con V-Sync attivo ci credo che vedi la differenza da 60 a 55fps, visto che te ne manda a video rispettivamente 60 e 30 :)

Con l'ultimo CRT che ho avuto tenevo i 1280x1024 invece dei 1600x1200 perché potevo avere gli 85Hz invece dei 75Hz... ...ma la cosa era molto diversa, vista la persistenza dei TFT che i CRT non hanno :)

Errore,con il D3D Overrider attivato (cioè il triplo buffer) non si ha il problema del dimezzamento dei frame...;)

Se la VGA ne manda 55,a schermo ne vanno 55.

Non 30.....è il bello del Triplo Buffer che una volta funzionava solo in OpenGL,ma che grazie a Rivatuner e D3D Overrider,abbiamo finalmente anche in D3D.

atomo37
14-10-2009, 11:22
Con V-Sync attivo ci credo che vedi la differenza da 60 a 55fps, visto che te ne manda a video rispettivamente 60 e 30 :)

uhm mi sa che ti sbagli parecchio ;)
con vsynch attivo perdi qualche frame in più rispetto al disattivo ma non vai da 60 a 30 ;)

rob-roy
14-10-2009, 11:25
uhm mi sa che ti sbagli parecchio ;)
con vsynch attivo perdi qualche frame in più rispetto al disattivo ma non vai da 60 a 30 ;)

Invece si,se non attivi il triplo buffer passi a 30 fps anche se la VGA ne manda 59....;)

Infatti il V-sync senza TB è un calvario per la fluidità.
A meno di non avere un gioco che stia sempre e in ogni situazione sopra la frequenza di refresh del monitor.

Drakogian
14-10-2009, 11:57
iscritto, prox mese mi sa che la petto......;)

ps: funziona att con queste schede?? se no cosa si potrebbe usare per oc e controllo ventole e profili vari?

Per il momento ATT non supporta la serie 5800.
Per l'OC MSI Afterburn.

Zodd_Il_nosferatu
14-10-2009, 12:06
i catalyst 8.67 (catalyst 9.11 beta) risolvono questi problemi:

Flickering trees in Wolf2 multiplayer
White dots inside huts in Crysis (for 5xxx and 4xxx cards)
Anno 1404 (if you didnt happen to have the 1.1 game patch for some odd reason)
Probably other stuff

FRN2003
14-10-2009, 12:19
Per il momento ATT non supporta la serie 5800.
Per l'OC MSI Afterburn.

MSI Afterburn può fare anche profili tipo att? controlla pure la ventola?;)

okorop
14-10-2009, 12:21
MSI Afterburn può fare anche profili tipo att? controlla pure la ventola?;)

prima pagina :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg

;)

FRN2003
14-10-2009, 12:27
prima pagina :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg

;)

:Prrr: :p ;) :D

Iceman69
14-10-2009, 12:30
Invece si,se non attivi il triplo buffer passi a 30 fps anche se la VGA ne manda 59....;)

Infatti il V-sync senza TB è un calvario per la fluidità.
A meno di non avere un gioco che stia sempre e in ogni situazione sopra la frequenza di refresh del monitor.

Diciamo che ci sono step predefiniti di FPS che se non rispetti anche di un solo FPS costringono la scheda video ad andare nello step inferiore.

Se non ricordo male il primo sotto i 60 è 46, non 30, comunque si trovano le tabelle in rete.

Comunque ho notato che i giochi fatti bene già attivano di default il triple buffer quando attivi il v-sync :cool: .

Nessuno ha provato i nuovi drivers con Shift?

atomo37
14-10-2009, 12:36
comunque mi hanno annullato l'ordine delle due 5870 perchè dicono che fino a fine ottobre non si trovano in giro, qualcuno conosce venditori fidati con disponibilità a prezzi ragionevoli?

rob-roy
14-10-2009, 12:43
Con i nuovi driver è sparito lo stuttering anche da UT3.....brava ATI...:)

ertruffa
14-10-2009, 12:45
Con i nuovi driver è sparito lo stuttering anche da UT3.....brava ATI...:)

azz, appena torno a casa li provo subito:eek:

SingWolf
14-10-2009, 13:20
Raga dove si trova AppData in Win 7? :muro:

Ale!

SingWolf
14-10-2009, 13:21
domenica bencio sotto azoto, spero di riluscire a portare l'i7 a 5ghz benciabili.....è sufficiente?
Buono!!! :D

il 920 a 5GHz la vedo dura, a me basterebbe un 4.5! ;)

Ale!

FRN2003
14-10-2009, 13:34

Ale!

in c/"tuo profilo", ma è una cartella nascosta, quindi devi abilitare appunto quelle, ciao;)

tigershark
14-10-2009, 13:53
in c/"tuo profilo", ma è una cartella nascosta, quindi devi abilitare appunto quelle, ciao;)

ragazzi una cortesia rivolta a chi di voi ha già acquistato la 5870, potete indicarmi magri anche in pvt dove l'avete acquistata?

billy99
14-10-2009, 14:15
quoto

io si.

mi sembrano migliori.. ad esempio con call of duty waw prima quando mi avvicinavo ad un oggetto questo si muoveva sembrava ci fosse il terremoto..

non so se avete notato..

SingWolf
14-10-2009, 14:34

Si lo so, come si visualizzano però?

Ale!

rob-roy
14-10-2009, 14:35
ragazzi una cortesia rivolta a chi di voi ha già acquistato la 5870, potete indicarmi magri anche in pvt dove l'avete acquistata?

Io da "prossimo" in inglese...;)

sna696
14-10-2009, 14:39
Già, ma tanto io la 5870 non ce l'ho! :D Speriamo che gli amici di e-prezzo si diano una mossa!

dai, veramente... a loro arrivano il 16/10 che è un sabato... come minimo spediscono di lunedì... e vaff... :rolleyes:
io sono riuscito a vendere la mia 4870x2 e ora sono sull'msi u100 :(

Ale!

aprire il menù di avvio e digitare %appdata% :D

rob-roy
14-10-2009, 14:47
dai, veramente... a loro arrivano il 16/10 che è un sabato... come minimo spediscono di lunedì... e vaff... :rolleyes:
io sono riuscito a vendere la mia 4870x2 e ora sono sull'msi u100 :(

Io annullerei l'ordine e la prenderei da un'altra parte.
Con loro l'ho già dovuto fare altre volte....sono lentissimi e mettono disponibilità non sempre veritiere....:rolleyes:

L'estate scorsa per poter ritirare un televisore dato per disponibile,ho aspettato 1 mese....:muro:

ShineOn
14-10-2009, 14:52
ordinata :stordita:

davvero non resisti insomma...cambio compulsivo di gpu :D

sna696
14-10-2009, 14:52
Io annullerei l'ordine e la prenderei da un'altra parte.
Con loro l'ho già dovuto fare altre volte....sono lentissimi e mettono disponibilità non sempre veritiere....:rolleyes:

L'estate scorsa per poter ritirare un televisore dato per disponibile,ho aspettato 1 mese....:muro:

alternativa? io avrei anche già pagato :mad: se puoi manda pm...

FRN2003
14-10-2009, 14:53
Si lo so, come si visualizzano però?

Ale!

proprietà del computer-opzioni cartella-visualizza cartelle e file nascosti
;)

ShineOn
14-10-2009, 14:59

Ed anche di gioco che utilizzi, ad esempio con i sim di guida (che per i meno esperti non sono gli shift o i grid è ;) ) anche uno stuttering appena accennato o intermittente rende quasi impossibile il competere online...

sna696
14-10-2009, 15:02
su eprezzo la disponibilità è diventata "limitata" e la dicitura "nuovi arrivi per il 16 ottobre" è sparita... c'è da sperare??? davvero non vorrei aspettare un mese per una scheda video... :mc:

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:10
su eprezzo la disponibilità è diventata "limitata" e la dicitura "nuovi arrivi per il 16 ottobre" è sparita... c'è da sperare??? davvero non vorrei aspettare un mese per una scheda video... :mc:

l'ultima l'ho ordinata io.... delle sk che arrivano il 16....

edit: qualcuno ha rinunciato e forse se ne puo' ordinare ancora 1!

dopo aver fatto il mio ordine le quantita' son diventate non disponibili.... ma se andate a vedere adesso l'asus e' diventata non disponibile, mentre di sapphire forse 1 e' rimasta.....

bo!

sna696
14-10-2009, 15:13
l'ultima l'ho ordinata io.... delle sk che arrivano il 16....

allora quel 16 non è da interpretare come la settimana scorsa... il 16 indicava il giorno in cui pervenivano a loro... e quindi la spedizione.. ciao...
da quello che mi pare di aver capito sono arrivate oggi a loro e cominceranno a spedire nella giornata di domani o dopo... spero sia così

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:13
davvero non resisti insomma...cambio compulsivo di gpu :D

avevo iniziato a mangiare di piu' per la situazione.....

cmq a dicembre se esce la gtx380 ho gia' un acquirente per la 5870.....

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:14
allora quel 16 non è da interpretare come la settimana scorsa... il 16 indicava il giorno in cui pervenivano a loro... e quindi la spedizione.. ciao...
da quello che mi pare di aver capito sono arrivate oggi a loro e cominceranno a spedire nella giornata di domani o dopo... spero sia così

il 16 e' venerdi, quindi presumo che il pomeriggio spediscono e lunedi arrivano le sk...

sna696
14-10-2009, 15:17
il 16 e' venerdi, quindi presumo che il pomeriggio spediscono e lunedi arrivano le sk...

speriamo... io incrocio le dita per te e tu per me... :D

Drakogian
14-10-2009, 15:17
avevo iniziato a mangiare di piu' per la situazione.....

cmq a dicembre se esce la gtx380 ho gia' un acquirente per la 5870.....

La gtx380 a dicembre ? Per caso lo ha detto Jen-Hsun Huang, CEO di nvidia ?

sna696
14-10-2009, 15:26
La gtx380 a dicembre ? Per caso lo ha detto Jen-Hsun Huang, CEO di nvidis ?

che bbbbbomba eh? :doh: dai retta ai cinesi... asd

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:26
La gtx380 a dicembre ? Per caso lo ha detto Jen-Hsun Huang, CEO di nvidis ?

ho detto se!

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:27
speriamo... io incrocio le dita per te e tu per me... :D

azz.

mi hanno appena mandato la mail che la mia sk parte il 20.....

sna696
14-10-2009, 15:27
ho detto se!

... e ti rispondo... ti piacerebbe...

dal canto mio la cosa non potrebbe che farmi piacere... la concorrenza è sempre la concorrenza... e se ci cala qualcosa in termini di prezzo... ben venga! ;)

azz.

mi hanno appena mandato la mail che la mia sk parte il 20.....

e hai ordinato adesso... io che l'ho ordinata il 9? :asd:

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:42
... e ti rispondo... ti piacerebbe...

dal canto mio la cosa non potrebbe che farmi piacere... la concorrenza è sempre la concorrenza... e se ci cala qualcosa in termini di prezzo... ben venga! ;)

e hai ordinato adesso... io che l'ho ordinata il 9? :asd:

ho annullato l'ordine e l'ho presa da un ex collega.....

asus a 340€...... che mi potrebbe arrivare al 70% venerdi e 100 lunedi!

atomo37
14-10-2009, 15:42

a me il negozio di roma mi ha annullato l'ordine dei due pezzi, mi ha detto che prima di fine ottobre non ha nulla, ora tramite un caro amico stiamo vedendo di prenderla dal distributore esprinet che dice gli arrivano domani, speriamo bene :|
se arrivo a fine mese senza le 5870 mi rassegno e aspetto le nvidia.

Andrea deluxe
14-10-2009, 15:44
a me il negozio di roma mi ha annullato l'ordine dei due pezzi, mi ha detto che prima di fine ottobre non ha nulla, ora tramite un caro amico stiamo vedendo di prenderla dal distributore esprinet che dice gli arrivano domani, speriamo bene :|

io da cdc a prezzo (342€) senza quasi il ricarico da parte del negozio che me la da....

atomo37
14-10-2009, 15:46
io da cdc a prezzo (342€) senza quasi il ricarico da parte del negozio che me la da....

io 648 entrambe spedizione compresa, a prezzo rivenditore praticamente.

sna696
14-10-2009, 15:51
le mie condizioni sono che per lunedì massimo massimo martedì la scheda deve essere nelle mie mani altrimenti annullo e richiedo lo storno del pagamento poi... se anche me la regalassero da quelli non prendo più nulla... c'è poca trasparenza... potevano anche scrivere: vendiamo a prezzi convenientissimi che stendono la concorrenza a patti di attese estenuanti.. allora avrebbero risolto... e che ca...

io incrocio anche le dita dei piedi se necessario ma di aspettare nvidia non se ne parla... si tratterebbe di mesi di attesa..
da esprinet io l'avrei a 348... piuttosto aspetto eprez...

ertruffa
14-10-2009, 16:01
istallati,
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091014170119_8.67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091014170119_8.67.jpg)
nei giochi provati non noto differenze.:O

rob-roy
14-10-2009, 16:07
Cmq che io sappia eprice è esprinet...:p

Dovrebbero essere la stessa cosa....:fagiano:

rob-roy
14-10-2009, 16:08
istallati,
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091014170119_8.67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091014170119_8.67.jpg)
nei giochi provati non noto differenze.:O

Io ho messo gli 8.66.6 non questi...:fagiano:

sna696
14-10-2009, 16:10

sarà che eprezzo si fornisce da esprinet e fin li vabè... che eprice sia di esprinet... questo non lo so...

bronzodiriace
14-10-2009, 16:12
Errore,con il D3D Overrider attivato (cioè il triplo buffer) non si ha il problema del dimezzamento dei frame...;)

Se la VGA ne manda 55,a schermo ne vanno 55.

Non 30.....è il bello del Triplo Buffer che una volta funzionava solo in OpenGL,ma che grazie a Rivatuner e D3D Overrider,abbiamo finalmente anche in D3D.

d3d overrider a patto però di tenere disabilitato il v-sync dal gioco e dal pannello ati ;)

rob-roy
14-10-2009, 16:27
d3d overrider a patto però di tenere disabilitato il v-sync dal gioco e dal pannello ati ;)

Attivando il D3D Overrider il Vsync si attiva automaticamente.
Indipendentemente da qualsiasi sia il settaggio del gioco/CCC.

atomo37
14-10-2009, 16:32

veramente eprice è della banzai spa che non centra niente con esprinet che è uno dei distributori di elettronica più grandi in europa :)
magari eprice si rifornisce da esprinet come un buon quarto di chi vende elettronica in italia :)

SingWolf
14-10-2009, 17:05

:ave: :D

Ale!

ToO_SeXy
14-10-2009, 17:21
Grafica ATI, Fisica nVidia

1. Installare Driver ATI ... ( ) quindi riavviare
2. una volta terminato il riavvio ... spegnete e montate la 9500/9600gt (le + consigliate... ma nessuno vi vieta di montare una nvidia 295gtx ) sul Secondo Canale PCI-E ... Quindi l'ATI Sul Primo PCI-E .. la nVidia sul Secondo PCI-E

e fin qui ci siamo...

3. Installate i Driver 185 beta 64Bit (http://www.nvidia.com/object/winvista_x64_185.68_beta.html) (Possibilmente solo X64... e solo su Windows XP o Windows 7... Vista dà non poche rogne..[io ho sù windows 7 64bit])

io uso XP ed ho installato i 185.85 (che, essendo antecedenti ai 186, dovrebbero far funzionare PhysX)

4. se durante l'installazione arrivato verso la fine si conclude con un errore... (nvcpl.dll) date Ok e proseguite... il Driver e Physx e il pannello di Controllo Nvidia sono Correttamente Installati
5. Tasto Destro sul Desktop (nel caso di Windows 7) -> Risoluzione dello schermo -> Rileva -> quindi selezionare l'ultimo/penultimo schermo (dove in basso si Legge:output schermo disponibile per: nvidia 9600/9500gt)-> pià schermi-> tenta la connessione vga comunque -> estendi
6. nel caso di Windows XP .. o dovete collegare un cavo/vga ad un secondo monitor (o se il vostro monitor supporta sia dvi che vga... collegate il secondo cavo quindi vga alla nvidia) ...quindi fare estendi su nvidia 9500/9600
7. l'alternativa al punto 6 sarebbe ponticellare il vga della scheda video... appena posso disegno e posto uno schema

io l'opzione "estendi monitor su questa periferica" la ho anche sotto XP...

8. installare l'ultima versione di Physx (9.09 attualmente)
9. riavviare (non serve ma mejo farlo)

ok...

10. aprire il pannello di controllo nvidia ... selezionare Physx -> Attiva

non riesco a trovare l'opzione... qualcuno mi può postare uno screenshot? (giusto per capire se nn c'é o sono io a nn trovarla)

11. Finito ^__^ ... ora provate 3dmark vantage con e senza Physx attivandola o disattivandola dal pannello nvidia ... o batman o ghost recon o giochi simili...

magari... :cry:

GabryICE
14-10-2009, 17:22
Ragazzi ma state ancora qui a sclerare per le 5870? :doh:

Io l'ho pagata 280 quasi 20 giorni fa (forse errore del negozio)!! :asd:

Comunque vi consiglio, se la volete subito, ordinatela da un buon store crucco e in un paio di giorni l'avete senza menate varie se siete un po fortunati per 300 ve la portare a casa!! :ciapet:

SingWolf
14-10-2009, 17:28
magari... :cry:

Idem.... :cry:

Ale!

sna696
14-10-2009, 17:37
Ragazzi ma state ancora qui a sclerare per le 5870? :doh:

Io l'ho pagata 280 quasi 20 giorni fa (forse errore del negozio)!! :asd:

Comunque vi consiglio, se la volete subito, ordinatela da un buon store crucco e in un paio di giorni l'avete senza menate varie se siete un po fortunati per 300 ve la portare a casa!! :ciapet:

certo, non sono un belino... però devi augurarti di non avere problemi con garanzie & co altrimenti ti fai il quadrato dei miei giorni d'attesa solo per riaverla...

bimbodj
14-10-2009, 18:46
4 Salti in Padella...

http://img14.imageshack.us/img14/8716/5870family.jpg

edit:

http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_hd_5850_performance_preview/images/occrysis.gif

edit2:

http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_hd_5850_performance_preview/images/occrysisvhigh.gif

Ganondorf0
14-10-2009, 19:08
Negli shop crucchi che trovo la vedo sempre a prezzo maggiorato, spedizione maggiorata e se c'è da mandarla in RMA poi bisogna provvedere da se. Ci fosse a 300 e arrivasse in 2 giorni la prenderei subito, ma alle condizioni di cui sopra, no.

Kaio2
14-10-2009, 19:13
4 Salti in Padella...

http://img14.imageshack.us/img14/8716/5870family.jpg

edit:

http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_hd_5850_performance_preview/images/occrysis.gif

edit2:

http://www.firingsquad.com/hardware/ati_radeon_hd_5850_performance_preview/images/occrysisvhigh.gif

Quando uscira la 5870x2?