View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
Blade4613
12-11-2010, 17:09
qualcuno può aiutarmi?
ho provato anche con regedit ( trovato in rete )
nulla da fare!
ovviamente mi rifersico ad un post indietro mio,
in merito a come attivare la funzione aero di windows 7 64 bit
prova a fare al tasto destro su desktop poi personalizza, prova a vedere se c'è "risoluzione problemi legati a windows aero" oppure modifica i temi e creane uno tuo
Mi sa che non puoi aumentarli perchè manca il chip volterra...
Possibile che non ci si ancora la certezza su questo argomento?
Le Vapor-x supportano l'aumento del voltaggio o no?
E cosa fanno un bellissimo dissipatore se non viene supportato l'aumento del voltaggio?
E cosa fanno un bellissimo dissipatore se non viene supportato l'aumento del voltaggio?
E' certo che non funziona ma solo sulla v2. Chi ha la fortuna di avere una v1 può andare di overvolt.
il volterra lo hanno tolto per fare la scheda più corta.
TheMaggot1981
12-11-2010, 18:07
Nel tuo caso a mio parere non ha alcun senso prendere una 5870 adesso, visto che il suo posto è stato preso dalla nuova 6870.
Francamente visto che hai una 4890 aspetterei di vedere la 6950/70 prima di prendere una decisione.
Opionione personale eh :)
Per quanto riguarda la vapor v2 ha un leggero oc di fabbrica è più silenziosa e soprattutto è la 5870 più corta che tu possa provare, molti utenti la scelgono per quest'ultima ragione.
Ti do la certezza che sulla v2 non c'è il chip volterra perchè la posseggo.
Ovviamente devi lanciare l'eseguibile... atiflash.exe
Poi scegli il bios che hai scaricato... e poi clicchi sul tasto "programma"
Oggi ho provato, ma niente, lanciando l'.exe mi dice invalid bios...
Nel tuo caso a mio parere non ha alcun senso prendere una 5870 adesso, visto che il suo posto è stato preso dalla nuova 6870.
Francamente visto che hai una 4890 aspetterei di vedere la 6950/70 prima di prendere una decisione.
Opionione personale eh :)
Per quanto riguarda la vapor v2 ha un leggero oc di fabbrica è più silenziosa e soprattutto è la 5870 più corta che tu possa provare, molti utenti la scelgono per quest'ultima ragione.
Ti do la certezza che sulla v2 non c'è il chip volterra perchè la posseggo.
Ho capito, ma devo farmi il pc entro quest'anno, aspetterei anche le HD6970 o HD6950, ma costerebbero sicuramente sensibilmente di più dei 278 euro che ho trovato per questa bellissima HD5870 Vapor-X.
Quindi penso che prendo quella e via, nel sito che ho trovato quel prezzo probabilmente è la prima versione, ecco la sigla:[11161-03-40R]
Al massimo non l'overvolto e via, tanto alla fine le grandi prestazioni ci sono già a 870mhz di core, magari la tirerò un pò su, tipo 930-940mhz e mi divertirò comunque.
Ah un altra cosa, c'è qualcuno che ha problemi con le RAM di questa Vapor-X? Vi spiego, io sia con la HD4870 Toxic che la HD4890 Vapor-X le RAM a frequenze di default mi facevano scherzi, abbassando di qualche decina di megahertz tutto andava poi bene. Tutti sono stabili senza nessun problema a 5ghz con le Vapor-x o qualcuno ha dovuto downcloccare un pò???
TheMaggot1981
12-11-2010, 19:38
Ho capito, ma devo farmi il pc entro quest'anno, aspetterei anche le HD6970 o HD6950, ma costerebbero sicuramente sensibilmente di più dei 278 euro che ho trovato per questa bellissima HD5870 Vapor-X.
Quindi penso che prendo quella e via, nel sito che ho trovato quel prezzo probabilmente è la prima versione, ecco la sigla:[11161-03-40R]
Al massimo non l'overvolto e via, tanto alla fine le grandi prestazioni ci sono già a 870mhz di core, magari la tirerò un pò su, tipo 930-940mhz e mi divertirò comunque.
Ah un altra cosa, c'è qualcuno che ha problemi con le RAM di questa Vapor-X? Vi spiego, io sia con la HD4870 Toxic che la HD4890 Vapor-X le RAM a frequenze di default mi facevano scherzi, abbassando di qualche decina di megahertz tutto andava poi bene. Tutti sono stabili senza nessun problema a 5ghz con le Vapor-x o qualcuno ha dovuto downcloccare un pò???
se fai il pc da capo prenderei una 6870 a 185€ e ne affiancherei una in crossfire appena possibile ;)
jall1970
12-11-2010, 20:48
qualcuno può aiutarmi?
ho provato anche con regedit ( trovato in rete )
nulla da fare!
ovviamente mi rifersico ad un post indietro mio,
in merito a come attivare la funzione aero di windows 7 64 bit
fai questo esperimento:
vai sul desktop
tasto destro del mouse e crea una nuova cartella, poi chiamala:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
esattamente come l'ho chiamata io, appena rinominata la cartella cambiera aspetto e diventera come un icona del pannello di controllo.
apri la cartella e nelle personalizzazioni controlla se le trasparenze sono attive o no............
ragazzi segnalo l'uscita dei
AMD Catalyst 10.10e Hotfix
a seguito la lista dei fix:
* The AMD Catalyst Control Center now features the new AMD Catalyst AI user interface options on the ATI Radeon HD 5000 Series (the new AMD Catalyst AI options were previously only available for the AMD Radeon 6800 Series)”
* Fixed cases where Morphological Anti-Aliasing (MLAA) was not being correctly applied to games (very intermittently)
* OpenGL 4.1 beta support
* Support for the new Morphological Anti-Aliasing feature
* Dead Rising 2 – Crossfire profile (Resolves negative scaling)
* Crossfire Performance Improvement for:
- Metro 2033
- F1 2011 - (Direct X9 version)
- Fallout New Vegas
* Performance optimizations for systems with an AMD Radeon HD 6870 and AMD Radeon HD 6850 series of graphics products installed
- Aliens versus Predator performance enhancements
- Star Craft 2 performance enhancements
- OpenGL performance enhancements – gains can be seen in Prey, Quake Wars: Enemy Territories, and Heaven v2
* Support for additional Stereo 3D-capable displays:
- Viewsonic V3D241wm-LED
- 3D Projectors
Proof:
http://www.optibit.it/up/files/1289723382.png
http://www.optibit.it/img/dl2.png (https://a248.e.akamai.net/f/674/20307/1m/www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/catalyst_10.10_hotfixes/catalyst_10.10e_hotfix_win7_nov9.exe)
per Windows 7 x86 e x64
Link originale: http://support.amd.com/it/kbarticles/Pages/GPU87AMDCat1010eHotfix.aspx (il link per il download non funziona, usare quello indicato sopra)
Revelator
13-11-2010, 09:26
ragazzi segnalo l'uscita dei
AMD Catalyst 10.10e Hotfix
a seguito la lista dei fix:
* The AMD Catalyst Control Center now features the new AMD Catalyst AI user interface options on the ATI Radeon HD 5000 Series (the new AMD Catalyst AI options were previously only available for the AMD Radeon 6800 Series)”
* Fixed cases where Morphological Anti-Aliasing (MLAA) was not being correctly applied to games (very intermittently)
* OpenGL 4.1 beta support
* Support for the new Morphological Anti-Aliasing feature
* Dead Rising 2 – Crossfire profile (Resolves negative scaling)
* Crossfire Performance Improvement for:
o Metro 2033
o F1 2011 - (Direct X9 version)
o Fallout New Vegas
* Performance optimizations for systems with an AMD Radeon HD 6870 and AMD Radeon HD 6850 series of graphics products installed
o Aliens versus Predator performance enhancements
o Star Craft 2 performance enhancements
o OpenGL performance enhancements – gains can be seen in Prey, Quake Wars: Enemy Territories, and Heaven v2
* Support for additional Stereo 3D-capable displays:
o Viewsonic V3D241wm-LED
o 3D Projectors
Download Catalyst 10.10e Win7 (https://a248.e.akamai.net/f/674/20307/1m/www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/catalyst_10.10_hotfixes/catalyst_10.10e_hotfix_win7_nov9.exe)
conviene metterli o megli tenere gli ufficiali?
conviene metterli o megli tenere gli ufficiali?
secondo me vale la pena metterli...attivando il MLAA le prestazioni con AA dovrebbero migliorare secondo quando detto qui (http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-6870-radeon-hd-6850-barts,2776-4.html) e qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2584/amd-radeon-hd-6870-e-6850-dx-11-di-seconda-generazione_7.html) :)
a chi non interesserebbe la possibilità di poter attivare un AA 'forte' potendo evitare la perdita di prestazioni così come la si conosceva finora? :D
adesso faccio qualche prova...
N.B.: in questi catalyst è cambiata l'icona in tray (che non è più il classico riquadro rosso con scritta ATI) ma è stato sostituito con il simbolo dei catalyst (quello che appare come splash all'inizio dell'installazione) ed è cambiata qualche altra icona nel CCC
TigerTank
13-11-2010, 10:13
Grazie SNA696! ;)
Queste Ati/AMD stanno migliorando sempre di più, finalmente sembrano anche essersi svegliati anche sul fronte del supporto drivers. Ora manca solo il fattore fisica...che spero un giorno possa diventare un'implementazione universale visto che non cedo di sicuro al ricatto del physx per acquistare una Nvidia.
Sto attendendo con trepidazione la 6970 che sicuramente costerà, scalderà e consumerà molto meno della 580.
jall1970
13-11-2010, 10:20
adesso installo e provo......
con il cross vedo come va f1
Grazie SNA696! ;)
Queste Ati/AMD stanno migliorando sempre di più, finalmente sembrano anche essersi svegliati anche sul fronte del supporto drivers. Ora manca solo il fattore fisica...che spero un giorno possa diventare un'implementazione universale visto che non cedo di sicuro al ricatto del physx per acquistare una Nvidia.
Sto attendendo con trepidazione la 6970 che sicuramente costerà, scalderà e consumerà molto meno della 580.
per la fisica ho fatto come te...ho affiancato una 9600GT (la tua GT240 riririribrandizzata :D ) e gioco comodamente anche ai titoli PhysX.
Per quanto riguarda l'uscita delle HD 6900 prevedo una situazione simile a quella avuta con HD 5870 ~ GTX470/GTX480 anche se vedendo una HD 6870 andare quasi come una HD 5870 (in particolare in bench dove si vede tesselation a livelli alti) non mi sorprenderei di vedere una HD 6970 ai livelli di una GTX580 e perchè no...anche qualcosina di più :) con i drivers che stanno migliorando (l'MLAA non è cosa da niente e un AF già a livelli da oscar visto con le HD 5000) non è cosa impossibile no? :) :)
sheilwar
13-11-2010, 11:10
secondo me vale la pena metterli...attivando il MLAA le prestazioni con AA dovrebbero migliorare secondo quando detto qui (http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-6870-radeon-hd-6850-barts,2776-4.html) e qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2584/amd-radeon-hd-6870-e-6850-dx-11-di-seconda-generazione_7.html) :)
a chi non interesserebbe la possibilità di poter attivare un AA 'forte' potendo evitare la perdita di prestazioni così come la si conosceva finora? :D
adesso faccio qualche prova...
N.B.: in questi catalyst è cambiata l'icona in tray (che non è più il classico riquadro rosso con scritta ATI) ma è stato sostituito con il simbolo dei catalyst (quello che appare come splash all'inizio dell'installazione) ed è cambiata qualche altra icona nel CCC
Ma in questa release hanno finalmente implementato il MLAA nel CCC senza bisogno di ricorrere alla driver-mod?
jall1970
13-11-2010, 11:33
allora installati e ormai li tengo fino alla prossima realese...
per adesso provati solo con MOH.
devo dire che il gioco mal digerisce l'antia. morfologico.....
nella scena quando sei con gli elicotteri e devi mitragliare e bombardare le postazioni abilitando il morfologico in cross e con msi afterburner per monitorare a 4x tutto al max il gioco risultava scattoso scendendo sotto i 60 fps.....
con le schede che lavoravano dal 88 al 98%...tutte e due.....
disabilitando il morfologico...ed è possibile constatarlo in quanto il filtro viene applicato anche alle scritte di msi.....
il gioco attivando solo l'aa direttamente dal pannello di gioco e non dal ccc torna ad essere fluido e le schede limitate dal vsinc lavorano al max al 40% tutte e due stabilizzandosi al 25% per quasi tutto il gioco.....
devo provare f1 2010, spero nel pomeriggio...
naturalmente ho installato i profili cap 2.....
donfranco77
13-11-2010, 11:44
Ciao a tutti, ho una vga reference con chip Volterra....nell'ultima release di afterburner ho visto comparire la voce "Aux Voltage"...qulcuno può spiegarmi a grandi linee di cosa si tratta? Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla in merito..
TigerTank
13-11-2010, 11:46
per la fisica ho fatto come te...ho affiancato una 9600GT (la tua GT240 riririribrandizzata :D ) e gioco comodamente anche ai titoli PhysX.
Per quanto riguarda l'uscita delle HD 6900 prevedo una situazione simile a quella avuta con HD 5870 ~ GTX470/GTX480 anche se vedendo una HD 6870 andare quasi come una HD 5870 (in particolare in bench dove si vede tesselation a livelli alti) non mi sorprenderei di vedere una HD 6970 ai livelli di una GTX580 e perchè no...anche qualcosina di più :) con i drivers che stanno migliorando (l'MLAA non è cosa da niente e un AF già a livelli da oscar visto con le HD 5000) non è cosa impossibile no? :) :)
Direi che concordo con quanto hai scritto...e se anche la 6970 andasse come la 580 sarebbe comunque in vantaggio per temperature, consumi e prezzo visto che non credo proprio che costeranno 460-470€ come le 580. Cavoli vedo la mia 5870, in idle se ne sta a 24°C, contro i 32-33°C di chi ha una 480 e un impianto a liquido più performante del mio. Poi certo...purtroppo c'è il fattore ottimizzazioni dei giochi...e sappiamo bene come si comporti Nvidia in questo ambito...
Ciao!
allora installati e ormai li tengo fino alla prossima realese...
per adesso provati solo con MOH.
devo dire che il gioco mal digerisce l'antia. morfologico.....
nella scena quando sei con gli elicotteri e devi mitragliare e bombardare le postazioni abilitando il morfologico in cross e con msi afterburner per monitorare a 4x tutto al max il gioco risultava scattoso scendendo sotto i 60 fps.....
con le schede che lavoravano dal 88 al 98%...tutte e due.....
disabilitando il morfologico...ed è possibile constatarlo in quanto il filtro viene applicato anche alle scritte di msi.....
il gioco attivando solo l'aa direttamente dal pannello di gioco e non dal ccc torna ad essere fluido e le schede limitate dal vsinc lavorano al max al 40% tutte e due stabilizzandosi al 25% per quasi tutto il gioco.....
devo provare f1 2010, spero nel pomeriggio...
naturalmente ho installato i profili cap 2.....
L'ho provato su scheda singola. In F1 non cambia di una virgola il framerate ma non so il carico gpu. Nel primo stalker ho solo guadagnato uso della gpu che dal 65% è passato al 90% però visivamente sono identici. Se non fosse per l'overlay dei frame non si capirebbe quale AA è attivo.
provo questi 10.10e :)
ok provati i 10.10e hotfix e funzionano malissimo con bad company 2, sono passato da 80fps dei 10.10 a 40fps dei 10.10e
ok provati i 10.10e hotfix e funzionano malissimo con bad company 2, sono passato da 80fps dei 10.10 a 40fps dei 10.10e
Sei sicuro?Io giocando non ho visto questi peggioramenti a occhio nudo ;)
nemmeno io...nessun miglioramento prestazionale senza MLAA e qualcosina qualitativamente con MLAA abilitato...
sicuramente verrà corretto e implementato nei 10.11
ho applicato la procedura standard per rimozione driver :)
disinstallati cat 10.10 da win
reboot in modalità provvisoria
pulizia con driver sweeper e reboot
installazione 10.10e
reboot e entrato in BC2
disattivando tutti i filtri dai catalyst il gioco torna ad essere uguale ai 10.10 lisci
nemmeno io...nessun miglioramento prestazionale senza MLAA e qualcosina qualitativamente con MLAA abilitato...
sicuramente verrà corretto e implementato nei 10.11
Aspetto i 10.11 fra 10 giorni :)
ho applicato la procedura standard per rimozione driver :)
disinstallati cat 10.10 da win
reboot in modalità provvisoria
pulizia con driver sweeper e reboot
installazione 10.10e
reboot e entrato in BC2
disattivando tutti i filtri dai catalyst il gioco torna ad essere uguale ai 10.10 lisci
Aspetto i 10.11 fra 10 giorni :)
Prova a metterci anche l'applications profiles :)
non vorrei dire una stupidaggine ma l'App Profiles non serve per il CrossFireX? :confused:
EDIT: con questi 10.10e ho notato incrementi prestazionali con Call of Duty 7...tenendo una risoluzione di 1920x1080 @ AA4x la qualità dell'immagine aumenta moltissimo @ AA2x MLAA piuttosto di un AA4x MSAA! Provare per credere!
EDIT2: i programmi accelerati 3D (in particolare quelli basati su basati su Java AWT e Swing) vengono filtrati con l'MLAA...e l'immagine si mostra a video come fosse vista attraverso un vetro...credo proprio sia un bug:
http://www.optibit.it/up/files/1289761051.png
Internet Explorer 9:
http://www.optibit.it/up/files/1289682986.png
Ovviamente disabilitando l'MLAA da CCC tutto torna alla normalità!
Sono solo per ottimizzare i giochi sotto configurazione CFX :D
non vorrei dire una stupidaggine ma l'App Profiles non serve per il CrossFireX? :confused:
EDIT: con questi 10.10e ho notato incrementi prestazionali con Call of Duty 7...tenendo una risoluzione di 1920x1080 @ AA4x la qualità dell'immagine aumenta moltissimo @ AA2x MLAA piuttosto di un AA4x MSAA! Provare per credere!
EDIT2: i programmi accelerati 3D (in particolare quelli basati su basati su Java AWT e Swing) vengono filtrati con l'MLAA...e l'immagine si mostra a video come fosse vista attraverso un vetro...credo proprio sia un bug:
http://www.optibit.it/up/files/1289761051.png
Internet Explorer 9:
http://www.optibit.it/up/files/1289682986.png
Ovviamente disabilitando l'MLAA da CCC tutto torna alla normalità!
Stesso problema che ho riscontrato io.
Tutte le applicazioni che usano D3D si sfanculano
jall1970
13-11-2010, 18:37
ragazzi il sito della cugina sta ormai desertificandosi....un po come questo....
stanno un po tutti passando alla 580 gtx.....
per me passare da 1 o nel caso mio 2 ati 5870 ad uno sli di nvidia non ne vedo ne la convenienza e ne l'utilita.....
la 5870 va bene anche da sola e il vero salto prestazionale e di consumi lo avremo con i 28 nanometri....
li si che anche io darò via le mie 2 bambine...trà l'altro poco usate...sto sempre con il piccolo alienino....
e dai sbrigatevi 7870..................
comeunque tornando a noi domani faro con i giochi che ho dei test su questo nuovo AA.
posso gia dire che SCF2 beneficia molto di questo nuovo aa l'immagine sembra migliore rispetto al multisample.
crysis warhead non mi è sembrato diverso invece....
i profili servono anche per la configurazione singola scheda...ottimizzano la scheda singola con gli ultimi giochi usciti....
ragazzi il sito della cugina sta ormai desertificandosi....un po come questo....
stanno un po tutti passando alla 580 gtx.....
per me passare da 1 o nel caso mio 2 ati 5870 ad uno sli di nvidia non ne vedo ne la convenienza e ne l'utilita.....
la 5870 va bene anche da sola e il vero salto prestazionale e di consumi lo avremo con i 28 nanometri....
li si che anche io darò via le mie 2 bambine...trà l'altro poco usate...sto sempre con il piccolo alienino....
e dai sbrigatevi 7870..................
comeunque tornando a noi domani faro con i giochi che ho dei test su questo nuovo AA.
posso gia dire che SCF2 beneficia molto di questo nuovo aa l'immagine sembra migliore rispetto al multisample.
crysis warhead non mi è sembrato diverso invece....
i profili servono anche per la configurazione singola scheda...ottimizzano la scheda singola con gli ultimi giochi usciti....
mmmm...da quello che mi pare di capire, il MLAA non è un algoritmo di AA ma un codice che individua gli 'sbalzi' di colore e lì applica l'AA selezionato (si può vedere nelle immagini che ho postato prima).
Quindi se setti un MSAA, MSAA Adattivo o SSAA, verrà usato quel tipo di AA solo dove 'suggerito' dal passaggio precedente definito dal MLAA (sono un po complesso ma credo proprio che funzioni così).
In ogni caso dovrebbe esserci sempre e in qualsiasi applicazione 3D, un miglioramento prestazionale oltre che qualitativo.
Gli FPS di per se non hanno più un grosso valore, l'importante è che stiano ad un valore => a 60 (anche 50), conta nettamente di più la quantità dell'immagine. (stesso discorso dei GHz nei processori).
Morale della favola...tieniti stretto il cross di 5870 che vanno più che bene e finchè tramite il supporto driver riesci ad ottenere tutto il possibile per poter giocare agli ultimi titoli ed ottenere il massimo non vale la pena giustificare un cambio di scheda... :)
Ragazzi consiglio ho preso una 5870 vapor-x ...è rev2...ditemi che non devo fare modifiche hardware per overvoltare ma conoscete qualche altro modo *.* la sezione overclock di questa scheda è vuota da ottobre...
stavo facendo un giro sul sito della XFX e mi sono accorto che i nuovi bios per la mia scheda sono 875/1250 a differenza del mio "vecchio" 875/1300... come mai??
io ho sempre tenuto il bios originale, sia perché non vorrei cambiarlo x non perdere la garanzia, sia perché non ho mia avuto grandi problemi, tranne qualche scaramuccia con la ventola e qualche crash dei driver video....
cmq... mi consigliate di fare un aggiornamento di bios oppure cambiare le frequenze della mia schedozza??
jall1970
14-11-2010, 08:56
mmmm...da quello che mi pare di capire, il MLAA non è un algoritmo di AA ma un codice che individua gli 'sbalzi' di colore e lì applica l'AA selezionato (si può vedere nelle immagini che ho postato prima).
Quindi se setti un MSAA, MSAA Adattivo o SSAA, verrà usato quel tipo di AA solo dove 'suggerito' dal passaggio precedente definito dal MLAA (sono un po complesso ma credo proprio che funzioni così).
In ogni caso dovrebbe esserci sempre e in qualsiasi applicazione 3D, un miglioramento prestazionale oltre che qualitativo.
Gli FPS di per se non hanno più un grosso valore, l'importante è che stiano ad un valore => a 60 (anche 50), conta nettamente di più la quantità dell'immagine. (stesso discorso dei GHz nei processori).
Morale della favola...tieniti stretto il cross di 5870 che vanno più che bene e finchè tramite il supporto driver riesci ad ottenere tutto il possibile per poter giocare agli ultimi titoli ed ottenere il massimo non vale la pena giustificare un cambio di scheda... :)
stavo ragionando proprio su questo...
e credo di aver commesso un errore con MOH
non è possibile che applicando solamente dal ccc un 4x morfologico le schede vadano in crisi...
nel pomeriggio voglio riprovare ad abilitare l'AA solamnete dal ccc e non dal pannello di gioco....
non vorrei che "stranamente il gioco abbia applicato i filtri aa entrambi
questo spiegherebbe come mai un gioco che di solito con aa impostato dal pannello ed un uso del 25% delle schede vada in mancamza di ossigeno e porti le schede a lavorare al 99% andando anche sotto i 50 fps.....
stavo ragionando proprio su questo...
e credo di aver commesso un errore con MOH
non è possibile che applicando solamente dal ccc un 4x morfologico le schede vadano in crisi...
nel pomeriggio voglio riprovare ad abilitare l'AA solamnete dal ccc e non dal pannello di gioco....
non vorrei che "stranamente il gioco abbia applicato i filtri aa entrambi
questo spiegherebbe come mai un gioco che di solito con aa impostato dal pannello ed un uso del 25% delle schede vada in mancamza di ossigeno e porti le schede a lavorare al 99% andando anche sotto i 50 fps.....
Dopo un pò di prove ti posso confermare che dal gioco non devi attivare nessun AA. Ci pensa già il morfologico ad applicarlo dove serve. Se metti anche 2x dal gioco le schede cominciano a sudare.
stavo facendo un giro sul sito della XFX e mi sono accorto che i nuovi bios per la mia scheda sono 875/1250 a differenza del mio "vecchio" 875/1300... come mai??
io ho sempre tenuto il bios originale, sia perché non vorrei cambiarlo x non perdere la garanzia, sia perché non ho mia avuto grandi problemi, tranne qualche scaramuccia con la ventola e qualche crash dei driver video....
cmq... mi consigliate di fare un aggiornamento di bios oppure cambiare le frequenze della mia schedozza??
Anche io ho una XFX, volevo aggiornare il driver, per il ''problema'' della ventola ossia che default è a 55%, e un po mi da fastidio... ho provato ad aggiornarli, con un programma che mi ha suggerito un utente, ma non ci sono riuscito, allora ci ho dato a mucchio... resto con questi e amen... ma se si mette un altro bios si perde l'RMA e la garanzia?
Revelator
14-11-2010, 12:10
Anche io ho una XFX, volevo aggiornare il driver, per il ''problema'' della ventola ossia che default è a 55%, e un po mi da fastidio... ho provato ad aggiornarli, con un programma che mi ha suggerito un utente, ma non ci sono riuscito, allora ci ho dato a mucchio... resto con questi e amen... ma se si mette un altro bios si perde l'RMA e la garanzia?
devi mettere ultimo bios ufficiale xfx...non perdi nulla.
jall1970
14-11-2010, 13:01
Dopo un pò di prove ti posso confermare che dal gioco non devi attivare nessun AA. Ci pensa già il morfologico ad applicarlo dove serve. Se metti anche 2x dal gioco le schede cominciano a sudare.
era infatti il mio dubbio..
provato applicando il max settaggio possibile dal ccc sia di aa che di af con il morfologico il cross non funziona lavora solo una scheda al 98, 99% permettendoti di giocare.
per far si che il cross si attivi il morfologico deve essere disattivato,
un bug che sicuramente sara corretto con la prossima realese di driver.
formula 1 2010 è un capitolo a se stante....
il cross funziona con tutti i filtri sia morfologico che non... solo che se attivi l'aa dal gioco stesso o no lo si attivi...sempre lo stesso risultato di minimi e max il gioco ti da.....
Nuovi driver 10.11 che pare siano stati tirati fuori da Windows Update
X64: http://www.mediafire.com/?x3bkw5u4tph3h7o
c7107889.inf = windows 7
ch107889.inf = windows vista
x86: http://www.mediafire.com/?yqbafdj4u26ci3e
cw107889.inf = windows 7
cl107889.inf = windows vista
jall1970
14-11-2010, 16:00
Nuovi driver 10.11 che pare siano stati tirati fuori da Windows Update
X64: http://www.mediafire.com/?x3bkw5u4tph3h7o
c7107889.inf = windows 7
ch107889.inf = windows vista
x86: http://www.mediafire.com/?yqbafdj4u26ci3e
cw107889.inf = windows 7
cl107889.inf = windows vista
chi li prova?????
chi li prova?????
Io gli ho su,per il momento tutto ok
Non ho fatto benchmarck per un confronto
jall1970
14-11-2010, 17:17
come lo digeriscono il morfologico, o come ho letto sul forum il "metamorfico".....
hahaha
Ferrarifan
14-11-2010, 17:32
come si sintallano e sorpattutto cosa è quella roba da 20MB ?
come si sintallano e sorpattutto cosa è quella roba da 20MB ?
Togli i driver vecchi,riavvii e poi te li devi installare a manina andando su gestione periferiche-scheda video-aggiorna driver-gli indichi il percorso dove gli hai estratti e il gioco è fatto.
Così hai solo i driver,per il panello di controllo non so se si può usare il vecchio ;)
come lo digeriscono il morfologico, o come ho letto sul forum il "metamorfico".....
hahaha
Su questo non ti so rispondere in quanto non c'è il CCC e come detto prima nn so se si può usare quello delle vecchie versioni ;)
era infatti il mio dubbio..
provato applicando il max settaggio possibile dal ccc sia di aa che di af con il morfologico il cross non funziona lavora solo una scheda al 98, 99% permettendoti di giocare.
per far si che il cross si attivi il morfologico deve essere disattivato,
un bug che sicuramente sara corretto con la prossima realese di driver.
formula 1 2010 è un capitolo a se stante....
il cross funziona con tutti i filtri sia morfologico che non... solo che se attivi l'aa dal gioco stesso o no lo si attivi...sempre lo stesso risultato di minimi e max il gioco ti da.....
Lasciamo perdere F1 che veramente è programmato con il fondoschiena. Vedere il gioco che non riesce ad andare su di frame e la scheda lavorare solo al 74% massimo mi da un fastidio.
Ho comprato la serie stalker su steam e quello con la mod complete richiede tanto di quel calcolo da far paura. Il primo riesco a giocare tutto al massimo ma già il secondo devo mettere alto e vedere il gioco che va a malapena a 60 frame ma almeno la scheda viene sfruttata del tutto.
Ferrarifan
14-11-2010, 17:54
Lasciamo perdere F1 che veramente è programmato con il fondoschiena. Vedere il gioco che non riesce ad andare su di frame e la scheda lavorare solo al 74% massimo mi da un fastidio.
Ho comprato la serie stalker su steam e quello con la mod complete richiede tanto di quel calcolo da far paura. Il primo riesco a giocare tutto al massimo ma già il secondo devo mettere alto e vedere il gioco che va a malapena a 60 frame ma almeno la scheda viene sfruttata del tutto.
a me va a 60 fisso in tutte le piste anche con i replay f1 2010.
si vede che tu non hai messo l'xml che sfrutta i quad / esa core e ti limita a 2 come me prima.
jall1970
14-11-2010, 18:07
Su questo non ti so rispondere in quanto non c'è il CCC e come detto prima nn so se si può usare quello delle vecchie versioni ;)
laciando il catalyst e installando vecchia maniera a manina i driver il ccc rimane poi bisogna vedere se crea casini ma quello è un altro discorso
jall1970
14-11-2010, 18:08
stalker lavora bene con il mlaa???
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con questa scheda grafica: gigabyte GV-R587UD-1GD.
Praticamente ho acquistato un pc nuovo con intel i7 950 mobo giga ud7 alimentatore corsair hx650w ram corsair xms3, ho montato la suddetta scheda video risultato che a volte si resetta il pc quando sei dentro al bios mentre se riesci a caricare windows 7 ovvero quando la scheda è in idle il problema non lo dà.
ho provato anche medal of honor ma mi si è inchiodato sempre.
oggi ho guardato le temperature con gpu z ed ho notato facendo fare i test con ati tools che si alzavano spaventosamente ad 81 gradi, addirittura un altro valore si avvicinava ai 90...
Cmq ripeto a volte riesco a farl apartire altre volte no, non so proprio che devo fare...
jall1970
14-11-2010, 18:51
prima cosa...il pc cambiando la gpu ti funziona???
hai un altra gpu pre fare la prova, almeno stabilisci di chi è la colpa.
Straniero
14-11-2010, 18:57
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problema con questa scheda grafica: gigabyte GV-R587UD-1GD.
Praticamente ho acquistato un pc nuovo con intel i7 950 mobo giga ud7 alimentatore corsair hx650w ram corsair xms3, ho montato la suddetta scheda video risultato che a volte si resetta il pc quando sei dentro al bios mentre se riesci a caricare windows 7 ovvero quando la scheda è in idle il problema non lo dà.
ho provato anche medal of honor ma mi si è inchiodato sempre.
oggi ho guardato le temperature con gpu z ed ho notato facendo fare i test con ati tools che si alzavano spaventosamente ad 81 gradi, addirittura un altro valore si avvicinava ai 90...
Cmq ripeto a volte riesco a farl apartire altre volte no, non so proprio che devo fare...
prima cosa...il pc cambiando la gpu ti funziona???
hai un altra gpu pre fare la prova, almeno stabilisci di chi è la colpa.
Ti rispondo per lui perché pensa ad un problema di "mamma" e gli abbiamo consigliato di scrivere qui dato che con un atra ati tutto andava bene e che aveva anche degli errori con le texture sempre con quel gioco da lui menzionato.
Ora io non conosco bene la scheda video in questione ma quelle temperature non sono davvero troppo alte per essere un ati?
Controlla che la ventola alzi i giri quando aumenta la temperatura e che giri (ma mi sembra che già mi avevi detto che girava la ventola).
Prima che avessimo tutte le informazioni nell'altra discussione gli abbiamo già consigliato di aggiornare il bios della piastra, della scheda video, di mettere i valori di default del bios (della piastra) e di cambiare il connettore di alimentazione della scheda video.
jall1970
14-11-2010, 21:03
le temperature sono un po altine...
anche la mia se supera gli 85 gradi incomincia a dare problemi...per questo ho creato per alcuni giochi un rpofilo aggressivo delle ventole di raffreddamento con msi.
ma considera che io ho un cross e le temperature sono 10° sopra ad una scheda singola.
90 gradi con una singola sicuramente la scheda andra in protezione, anche se sul sito dice che va in protezione vicino ai 100°, ma ti assicuro che non è vero dopo gli 85 la scheda incomincia a dare degli artefatti o a rallentare le immagini come in un effetto replay piu scia.
a me è successo quando la mia scheda a superato gli 88°
porebbe provare a mettere le ventole fisse a 65 e vedere che cosa succede.
se lòa scheda lavorando a temeprature piu basse non da artefatti un primo colpevole lo abbiamo trovato.
nat. la scheda madre va aggiornata all'ultimo bios...
le temperature sono un po altine...
anche la mia se supera gli 85 gradi incomincia a dare problemi...per questo ho creato per alcuni giochi un rpofilo aggressivo delle ventole di raffreddamento con msi.
ma considera che io ho un cross e le temperature sono 10° sopra ad una scheda singola.
90 gradi con una singola sicuramente la scheda andra in protezione, anche se sul sito dice che va in protezione vicino ai 100°, ma ti assicuro che non è vero dopo gli 85 la scheda incomincia a dare degli artefatti o a rallentare le immagini come in un effetto replay piu scia.
a me è successo quando la mia scheda a superato gli 88°
porebbe provare a mettere le ventole fisse a 65 e vedere che cosa succede.
se lòa scheda lavorando a temeprature piu basse non da artefatti un primo colpevole lo abbiamo trovato.
nat. la scheda madre va aggiornata all'ultimo bios...
Sono lo zio di Aluc1 e stiamo cercando di veneire a capo del problema con questa "sfortunatissima" GPU. Intanto, grazie per le risposte ed i sugerimenti che avete postato. Il problema è che, in questo momento, non riusciamo nemmeno più a far partire il PC, perchè probabilmente la scheda va in protezioni ancora prima della partenza di Windows. In pratica il PC si blocca subito dopo il post (si sentono le ventole del dissipatore della GPU girare al massimo e il PC si blocca). Abbiamo provato la scheda anche sul mio PC e succede esattamente la stessa cosa, quindi direi che è certamene la scheda che non funziona. Il fatto è che questa scheda è già stata riparata una prima volta perchè proprio non partiva, poi, quando me l'hanno rispedita, ho controllato che funzionasse ed effettivamente il PC partiva regolarmente, poi io ero passaro ad una Sapphire 5870 Vapor-X e questa Gigabyte l'ho messa via in attesa di venderla o, appunto, di darla a mio nipote per il suo nuovo PC. Ora purtroppo, ha ripreso a non funzionare... Dato che con il rivenditore della scheda ho già avuto diversi problemi in passato, preferirei non rimandargli nuovamente la scheda (già sostituita altre volte e non vi sto a raccontare tutta la storia perchè ha dell'incredibile). Sapete se è possibile avvalersi dell'assistenza direttamente tramite Gigabyte (la scheda ha poco più di 6 mesi di vita)? Sul sito vedo che tra i paesi supportati manca clamorosamente l'Italia... :muro:
Sono lo zio di Aluc1 e stiamo cercando di veneire a capo del problema con questa "sfortunatissima" GPU. Intanto, grazie per le risposte ed i sugerimenti che avete postato. Il problema è che, in questo momento, non riusciamo nemmeno più a far partire il PC, perchè probabilmente la scheda va in protezioni ancora prima della partenza di Windows. In pratica il PC si blocca subito dopo il post (si sentono le ventole del dissipatore della GPU girare al massimo e il PC si blocca). Abbiamo provato la scheda anche sul mio PC e succede esattamente la stessa cosa, quindi direi che è certamene la scheda che non funziona. Il fatto è che questa scheda è già stata riparata una prima volta perchè proprio non partiva, poi, quando me l'hanno rispedita, ho controllato che funzionasse ed effettivamente il PC partiva regolarmente, poi io ero passaro ad una Sapphire 5870 Vapor-X e questa Gigabyte l'ho messa via in attesa di venderla o, appunto, di darla a mio nipote per il suo nuovo PC. Ora purtroppo, ha ripreso a non funzionare... Dato che con il rivenditore della scheda ho già avuto diversi problemi in passato, preferirei non rimandargli nuovamente la scheda (già sostituita altre volte e non vi sto a raccontare tutta la storia perchè ha dell'incredibile). Sapete se è possibile avvalersi dell'assistenza direttamente tramite Gigabyte (la scheda ha poco più di 6 mesi di vita)? Sul sito vedo che tra i paesi supportati manca clamorosamente l'Italia... :muro:
Se hai avuto questi problemi col rivenditore proverei a contattare direttamente la gigabyte per chiedere se è possibile farsela cambiare da loro.
In teoria dovrebbe essere possibile mostrando lo scontrino che tanto il negoziante dovrebbe cmq spedirla di ritorno lui.
Satellite86
15-11-2010, 12:31
http://www.hwfiles.it/news/morphological-aa-anche-per-schede-radeon-hd-5000_34406.html
jall1970
15-11-2010, 13:59
http://www.hwfiles.it/news/morphological-aa-anche-per-schede-radeon-hd-5000_34406.html
gia implementato con i driver 10.10e hotfix....................
per quanto riguarda la scheda gigabyte, se il rivenditore è a conoscenza dei problemi che ha questa scheda come giustamente tu hai detto non vedo eprchè ti dovrebbe fare problemi a mandarla in rma.....
comunque se non vuoi disturbarlo, ma se ne hai diritto è sacrosanto...
prova amandare una mail all'assistenza gigabyte e senti loro cosa ti rispondono.
se poi ti rispondono di rivolgerti al venditore stampa la mail e mostragliela...
comunque facci sapere
Satellite86
15-11-2010, 15:42
Infatti l'articolo dice:
“Grazie ad un driver Catalyst 10.10e hotfix AMD estende anche alle schede della serie Radeon HD 5000 il supporto alla nuova tecnica di anti aliasing”
ragazzi questa scheda che ho trovato per la fisica va bene?
http://www.bestdigit.it/nilox-10nxvid3ci002-nvidia-geforce-gf9600gt-512-ddr3-p-79666.html?from=Trovaprezzi
kinotto88
15-11-2010, 19:13
ragazzi questa scheda che ho trovato per la fisica va bene?
cut
sì che va bene, poi il prezzo è ottimo
sì che va bene, poi il prezzo è ottimo
magari sto sbagliando ma non era consigliata una scheda dalla 240 gt in su per la fisica ?
per quanto riguarda la scheda gigabyte, se il rivenditore è a conoscenza dei problemi che ha questa scheda come giustamente tu hai detto non vedo eprchè ti dovrebbe fare problemi a mandarla in rma.....
comunque se non vuoi disturbarlo, ma se ne hai diritto è sacrosanto...
prova amandare una mail all'assistenza gigabyte e senti loro cosa ti rispondono.
se poi ti rispondono di rivolgerti al venditore stampa la mail e mostragliela...
comunque facci sapere
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ma sono riuscito a risolvere da solo flashando un BIOS con valori modificati da me.
Il problema era nel fatto che i valori delle frequenze delle memorie e della GPU presenti nel BIOS F8 erano troppo elevati (mem:1200 GPU:850); applicando i valori mem:1000 e GPU:800 la scheda non da alcun problema e non si blocca al momento del BOOT di Windows e mentre si entra nel menù del BIOS della scheda madre.
kinotto88
15-11-2010, 22:42
magari sto sbagliando ma non era consigliata una scheda dalla 240 gt in su per la fisica ?
la 9600gt va un 20% meglio della 240..
quando chiesi, sul thread phyx, mi dissero gts250 minimo
comunque lasciate perdere sta phyx... spendete soldi per 2 effettini della...
edit: per ridere ho pure sputato sullo schermo... XD
consiglio un'ottima scheda audio al posto di una vga dedicata per sphinterex
TigerTank
16-11-2010, 00:19
Ragazzi ma che storia! Scusate se magari ho scoperto l'acqua calda ma ho ricominciato Bioshock e con grande soddisfazione ho visto che con il nuovo filtro morfologico si attiva l'antialiasing anche in DX10! Direi più che ottimo!
jall1970
16-11-2010, 05:38
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ma sono riuscito a risolvere da solo flashando un BIOS con valori modificati da me.
Il problema era nel fatto che i valori delle frequenze delle memorie e della GPU presenti nel BIOS F8 erano troppo elevati (mem:1200 GPU:850); applicando i valori mem:1000 e GPU:800 la scheda non da alcun problema e non si blocca al momento del BOOT di Windows e mentre si entra nel menù del BIOS della scheda madre.
.ma cosi non ti trovi una scheda castrata?????
per curiosita quando sei in full in 3d a che valori arrivano mem. e gpu???
quando chiesi, sul thread phyx, mi dissero gts250 minimo
comunque lasciate perdere sta phyx... spendete soldi per 2 effettini della...
edit: per ridere ho pure sputato sullo schermo... XD
consiglio un'ottima scheda audio al posto di una vga dedicata per sphinterex
anche per me sta storia del phisix non ha nessun interesse molto meglio spendere soldi per un ssd o una scheda audio....
Ragazzi ma che storia! Scusate se magari ho scoperto l'acqua calda ma ho ricominciato Bioshock e con grande soddisfazione ho visto che con il nuovo filtro morfologico si attiva l'antialiasing anche in DX10! Direi più che ottimo!
ottimo un punto per il MLAA........
comunque con MOH non mi attiva il cross................
chi ha questo gioco e un cross puo fare delle prove???
grazie.
Blade4613
16-11-2010, 16:34
domanda niubba è perchè non ci ho mai fatto caso... ma è normale che la mia 5870 in idle faccia 55-58°? è quella sapphire game edition quella col dissi rettangolare insomma, perchè nei giochi faccio massimo 67-68° e lì so che è normale però l'idle mi sembra un po' altino... oppure è la scheda che fà tanto in idle e sale di poco in game
robertino75
16-11-2010, 16:42
domanda niubba è perchè non ci ho mai fatto caso... ma è normale che la mia 5870 in idle faccia 55-58°? è quella sapphire game edition quella col dissi rettangolare insomma, perchè nei giochi faccio massimo 67-68° e lì so che è normale però l'idle mi sembra un po' altino... oppure è la scheda che fà tanto in idle e sale di poco in game
mi sembrano veramente alte...un mio amico ha la 5870 e in idle gli fà 42gradi se non sbaglio...che poi è la stessa che faccio io con la 6870....ma a quali frequenze ti sta in idle?
Penso tu intenda la vaporx. Che poi non mi pare esista una 5870 col dissi tondo o quadrato :asd: :asd:
Cmq sono altine come temperature. In questo momento la mia sta a 38° gradi in idle. Invece nei giochi sei perfettamente in linea con questa scheda.
jall1970
16-11-2010, 17:24
aspetta blade...
se lasci il desktop 10 minuti senza fare nulla a quanto sta la scheda???
perche se intendi che ti raggiunge quelle temperature mentre stai navigando in internet puo essere...
alcuni siti con i nuovi browser per velocizare le pagine vengono lavorati dalla gpu e non dalla cpu....quindi anche se navighi e ciome se stessi attivando il 3d della scheda....
aspetta blade...
se lasci il desktop 10 minuti senza fare nulla a quanto sta la scheda???
perche se intendi che ti raggiunge quelle temperature mentre stai navigando in internet puo essere...
alcuni siti con i nuovi browser per velocizare le pagine vengono lavorati dalla gpu e non dalla cpu....quindi anche se navighi e ciome se stessi attivando il 3d della scheda....
Per adesso da me, youtube a parte, alla gpu non è mai stato richiesto più del 5% e le frequenze sempre in idle rimangono.
jall1970
16-11-2010, 17:46
Per adesso da me, youtube a parte, alla gpu non è mai stato richiesto più del 5% e le frequenze sempre in idle rimangono.
devo dire che quando ho provato il nuovo explorer...
la scheda mi stava spesso al max...
anche qui sul forum di hw upgrade......
anche leggendo il forum....
devo dire che quando ho provato il nuovo explorer...
la scheda mi stava spesso al max...
anche qui sul forum di hw upgrade......
anche leggendo il forum....
Ah ok. Sarà explorer che è buggato. Io con firefox non noto le frequenze che saltellano ma solo un uso leggero di gpu.
Blade4613
16-11-2010, 18:29
mi sembrano veramente alte...un mio amico ha la 5870 e in idle gli fà 42gradi se non sbaglio...che poi è la stessa che faccio io con la 6870....ma a quali frequenze ti sta in idle?
il core a 400 le memorie 1200... ma non dovrebbero essere 157 e 300?
Orkozzio
16-11-2010, 18:45
La mia vapor-x sta a 28° :D
A me la vapor-x sta a 38 in idle
Blade4613
16-11-2010, 19:26
risolto, suppongo fosse collegato a ati overdrive, dal pannello di controllo ho fatto ripristina opzioni di fabbrica e ora stà a 40°:D
[QUOTE=jall1970;33662478]
non penso sia castrata, poi magari mi sbaglio, ma la memoria in full sta a 1000 e la gpu a 800; anzi l'ho cloccata un po' la gpu e sta a 865.
Per le memorie non riesco a portarle oltre i 1000 che si inchioda la scheda.
Cmq nel vecchio firmware i valori erano esattamente 800 gpu e 1000 memorie, probabilmente oltre a quel valore quelle memorie vanno in crisi...
Ora sembra che vada benissimo, ho giocato a crisis warhead mettendo tutto al top alla risoluzione di 1920x1200 senza antialiasing e gira dai 35 ai 45 fps.
Fatal Frame
16-11-2010, 22:09
La mia vapor-x sta a 28° :D
32-36 in idle
anche per me sta storia del phisix non ha nessun interesse molto meglio spendere soldi per un ssd o una scheda audio....
ottimo un punto per il MLAA........
comunque con MOH non mi attiva il cross................
chi ha questo gioco e un cross puo fare delle prove???
grazie.
hai provato questo tool?
http://www.mediafire.com/?iz5mzzzz50z
Non è l'AMD Profile App ma un programmino di terze parti apposta per le config multigpu AMD ;)
jall1970
17-11-2010, 13:35
hai provato questo tool?
http://www.mediafire.com/?iz5mzzzz50z
Non è l'AMD Profile App ma un programmino di terze parti apposta per le config multigpu AMD ;)
grazie questa sera o al max domani lo provo per vedere se riesco a forzare l'uso di 2 gpu con MOH e MLaa
thedarkest
17-11-2010, 19:57
sono decisamente alte in idle! non e' che no switcha le frequenze per il profilo 2d? la mia asus in idle sta a 30-33° e in full non supera i 58-60°
controlla che le frequenze siano dinamiche
Ragazzi i driver migliori che avete incontrato dalla vostra esperienza?
Blade4613
17-11-2010, 20:01
sono decisamente alte in idle! non e' che no switcha le frequenze per il profilo 2d? la mia asus in idle sta a 30-33° e in full non supera i 58-60°
controlla che le frequenze siano dinamiche
no ho già risolto, era un intoppo nel CCC, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, caricato il profilo di msi afterburner e ora stà a 38-43° in idle e 65-68° in full
Catalyst 10.11 disponibili! :)
Si li ho provati mi sono gasato e fanno pena...addirittura bencho di meno con il vantage...
jall1970
17-11-2010, 20:12
Ragazzi i driver migliori che avete incontrato dalla vostra esperienza?
io mi sono trovato sempre bene con gli ultimi.....
ogni mese se non sono impicciato reinstallo e gioco.....
non bencho tanto....preferisco giocare e non ho mai avuto problemi insormontabili.
MMMM...per me non è normale che rifaccio un test con i driver nuovi stesse impostazioni e bencho 700 punti meno in test gpu...perciò chiedevo la tengo da 2 giorni questa scheda...
jall1970
17-11-2010, 20:24
MMMM...per me non è normale che rifaccio un test con i driver nuovi stesse impostazioni e bencho 700 punti meno in test gpu...perciò chiedevo la tengo da 2 giorni questa scheda...
secondo me il test migliore è il gioco....
guarda come si comportano con i giochi che usi piu spesso e se riesci a giocare bene anzi meglio dei precedenti tienili altrimenti reinstalli quelli che ti facevano giocare al meglio.....
Fatal Frame
17-11-2010, 20:28
Catalyst 10.11 disponibili! :)
Secondo me sono passati alle 6xxx oramai
Questo è il mio cruccio...noi abbiamo una scheda che è palesemente superiore alla 6870 in termini di hardware...devono vendere il nuovo...ed i driver sono ottimizzati per la serie 6...
Fatal Frame
17-11-2010, 20:36
Questo è il mio cruccio...noi abbiamo una scheda che è palesemente superiore alla 6870 in termini di hardware...devono vendere il nuovo...ed i driver sono ottimizzati per la serie 6...
Fino al 10.9 non ho avuto problemi, dal 10.10 con le ombre di Metro
Sono con i 10.9 adesso, e mi tengo questi
Io continuo con la serie di installare sempre gli ultimi a patto che funzionino con i giochi logicamente :)
Ragazzi avete ragione ma io per i bench ci sto svariato sotto...l' overclock è la mia droga...la fortuna di questa è che non ha l'overvolt perchè è una shappire vapor-x rev2...altrimenti l'avevo già spremuta fino alla morte :-)
Ferrarifan
17-11-2010, 21:24
non c'è il MLAA nei 10.11 ufficiali, che cosa stan combinando ?
Revelator
17-11-2010, 21:26
messi tutto liscio ma niente di eclatante.:)
kinotto88
17-11-2010, 21:33
messi tutto liscio ma niente di eclatante.:)
ci hai provato blackops?
Ragazzi, poi per i microscatti di PES11, avevate trovato una soluzione?
Uso i 10.10 lisci.
Revelator
17-11-2010, 21:37
ci hai provato blackops?
nn cel'ho.:)
Revelator
17-11-2010, 21:38
Ragazzi, poi per i microscatti di PES11, avevate trovato una soluzione?
Uso i 10.10 lisci.
prova i .11 cn opencl +ultimi profili .11
Blade4613
17-11-2010, 22:04
ci hai provato blackops?
scatta comunque... appena finita una partita... e oltretutto... atikmpag continua a rompere le balle anche con i 10.11!:(
Fatal Frame
17-11-2010, 22:11
scatta comunque... appena finita una partita... e oltretutto... atikmpag continua a rompere le balle anche con i 10.11!:(
BSOD ?? Forse è un problema hardware, eh :rolleyes: :confused:
boh, credevo che i 10.11 ereditassero tutti gli hotfix della serie 10.10 ma a quanto pare non è così... :confused:
quando c'è di mezzo atikmpag potrebbe esserci un problema con:
l'overclock della scheda video
directx non aggiornate
il gioco in particolare (ma non mi risulta che black ops crashi per questo motivo con le ati)
Blade4613
17-11-2010, 22:33
BSOD ?? Forse è un problema hardware, eh :rolleyes: :confused:
no perchè se fosse qualche componente il pc darebbe bsod anche in altre occasioni, non solo al riavvio... con i 10.5 che avevo prima di mettere i 10.10 sto problema non ce l'avevo quindi è un problema di drivers
boh, credevo che i 10.11 ereditassero tutti gli hotfix della serie 10.10 ma a quanto pare non è così... :confused:
quando c'è di mezzo atikmpag potrebbe esserci un problema con:
l'overclock della scheda video
directx non aggiornate
il gioco in particolare (ma non mi risulta che black ops crashi per questo motivo con le ati)
scheda video non overclockata, dx aggiornate con blackops, giochi in particolare... black ops? no perchè il problema l'ho avuto prima
modern warfare 2? no avuto prima il gioco del problema
f1 2010? come sopra...
the sims 3? come 2 righe sopra...
sono gli unici giochi che ho installato
Fatal Frame
17-11-2010, 22:38
no perchè se fosse qualche componente il pc darebbe bsod anche in altre occasioni, non solo al riavvio... con i 10.5 che avevo prima di mettere i 10.10 sto problema non ce l'avevo quindi è un problema di drivers
Ah ecco sì ricordo ,,, boh
psychok9
18-11-2010, 04:30
Secondo me sono passati alle 6xxx oramai
Sarebbe grave se ci depotenziassero la scheda... avete riscontrato dei cali?
Spero qualcuno segua l'andamento dei driver e segnali eventualmente la cosa :)
raga io ho su i drivers 10.9, posso mettere i profili 10.11 che sono fatti apposta per F1 2010? oppure è meglio se tengo i profili che ho installato insieme ai 10.9!
Ah, ovviamente disistallerei prima i profili vecchi, riavvierei e poi metterei i profili 10.11! :)
Ferrarifan
18-11-2010, 09:38
Sarebbe grave se ci depotenziassero la scheda... avete riscontrato dei cali?
Spero qualcuno segua l'andamento dei driver e segnali eventualmente la cosa :)
parlate come se fossero 2 architetture completamente diverse, la 6800 è un cypress leggermente migliorato con qualche piccolo accorgimento grazie ad una resa più efficiente ma è sempre un cypress, se prendiamo una 5830, gli mettiamo 32 ROPS e 256bit e la clocchiamo di 100Mhz andrebbe in modo simile, quindi non prendiamoci in giro.
Solo Cayman comincierà ad essere diverso, ma Barts è quasi un rebrand, meno sp ma più clock, è una 5850 fatta in modo alternativo.
TigerTank
18-11-2010, 10:16
Azz come non c'è? Stasera volevo aggiornare i drivers ma siccome sto giocando a Bioshock con i 10.10e e con il MLAA si attiva l'AA anche in dx10, mi tengo questi!
Magari si può aggirare la cosa attivando comunque l'MLAA tramite RadeonPro.
Revelator
18-11-2010, 11:15
parlate come se fossero 2 architetture completamente diverse, la 6800 è un cypress leggermente migliorato con qualche piccolo accorgimento grazie ad una resa più efficiente ma è sempre un cypress, se prendiamo una 5830, gli mettiamo 32 ROPS e 256bit e la clocchiamo di 100Mhz andrebbe in modo simile, quindi non prendiamoci in giro.
Solo Cayman comincierà ad essere diverso, ma Barts è quasi un rebrand, meno sp ma più clock, è una 5850 fatta in modo alternativo.
quello che secondo me fa davvero la differenza non è tanto il tesselator migliorato,ma il doppio dispatch processor.
se celo avessero le 5870 coi 1600 stream volavamo.
Revelator
18-11-2010, 11:16
Azz come non c'è? Stasera volevo aggiornare i drivers ma siccome sto giocando a Bioshock con i 10.10e e con il MLAA si attiva l'AA anche in dx10, mi tengo questi!
Magari si può aggirare la cosa attivando comunque l'MLAA tramite RadeonPro.
sono più vecchi dei 10e ma dalla versione 10.12 è tutto di serie.
Ferrarifan
18-11-2010, 11:17
quello che secondo me fa davvero la differenza non è tanto il tesselator migliorato,ma il doppio dispatch processor.
doppio dispacher sì ma sempre dello stesso tipo, la logica di funzionamento è uguale a cypress in gran parte, molto ma molto grande, i veri SI saranno cayman non barts
TigerTank
18-11-2010, 11:28
sono più vecchi dei 10e ma dalla versione 10.12 è tutto di serie.
Quindi tanto vale tenere i 10.10e + profili CAP2?
Revelator
18-11-2010, 11:36
io uso i 10.11 +prof 10.11 ma solo xkè non sono un maniaco dell'antialiasing
beh, nel tuo caso sicuramente, metteresti dei drivers più "vecchi" di quelli che hai su adesso! io mi sa che dai 10.9 passero ai 10.12! :)
a volte ritornano
18-11-2010, 16:30
anche con wrc 2010 scatta, e sembra non ci sia modo modificare nulla:rolleyes: ho i 10 11 e profili:banned:
Blade4613
18-11-2010, 16:32
anche con wrc 2010 scatta, e sembra non ci sia modo modificare nulla:rolleyes: ho i 10 11 e profili:banned:
bah... sti driver castrano la scheda secondo me... ps bel avatar
a volte ritornano
18-11-2010, 16:42
bah... sti driver castrano la scheda secondo me... ps bel avatar
sembra di sì, speriamo bene con i 12:)
Satellite86
18-11-2010, 17:09
Tralasciando che wrc 2010 è penoso e ha una grafica di circa 10 anni fa... Andava malissimo e scattava anche con i driver più vecchi di questi 10.11
freddye78
18-11-2010, 17:55
ragazzi io di solito scarico i vari pacchetti separatamente per avere il ccc italiano, ma stavolta vedo che oltre ai soliti c'è anche l'OPEN CL DRIVER..devo installare anche quello insieme al driver singolo+ccc+profili? :confused:
Revelator
18-11-2010, 18:26
ragazzi io di solito scarico i vari pacchetti separatamente per avere il ccc italiano, ma stavolta vedo che oltre ai soliti c'è anche l'OPEN CL DRIVER..devo installare anche quello insieme al driver singolo+ccc+profili? :confused:
si
Carlo83pc
18-11-2010, 19:12
Ultimamente GPU z mi segna tre temperature per il mio crossfire di 5870 vapor x ....
A parte questa cosa insolita, secondo voi è normale che la prima GPU mi arriva al max a 70 e la seconda addirittura a volte con black ops a 80-83?
So che gli arriva il calore di quella di sopra ma pensavo meno....
Anche perché in una rece dicevano che era tanto se arrivava a 70 ma nemmeno......
Orkozzio
18-11-2010, 20:06
Ho installato i diver 10.11 e l'immagine sul mio schermo quando spengo il pc o quando parte lo screensaver vibra... e scatta anche quando apro il control panel.. fino ad ora non ho mai avuto problemi.. lo fa anche a voi?!:mbe:
Ho installato i diver 10.11 e l'immagine sul mio schermo quando spengo il pc o quando parte lo screensaver vibra... e scatta anche quando apro il control panel.. fino ad ora non ho mai avuto problemi.. lo fa anche a voi?!:mbe:
Direi di no. Tutto regolare qua.
-Apocalisse-
18-11-2010, 22:45
non uso screen savers ma anche a me lo fa con sti 10.11 quando chiudo l'ati panel
cigriffo
19-11-2010, 16:01
fai questo esperimento:
vai sul desktop
tasto destro del mouse e crea una nuova cartella, poi chiamala:
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
esattamente come l'ho chiamata io, appena rinominata la cartella cambiera aspetto e diventera come un icona del pannello di controllo.
apri la cartella e nelle personalizzazioni controlla se le trasparenze sono attive o no............
scusate se rispondo solo ora,
stavo tentando altri metodi
il pc che ha attualmente mio figlio,
era quello che usavo io fino a 1 mese fa,
e la funzione aero funzionava
neanche sul suo non funziona
sarà perchè abbiamo messo windows 64 bit?
scusate se rispondo solo ora,
stavo tentando altri metodi
il pc che ha attualmente mio figlio,
era quello che usavo io fino a 1 mese fa,
e la funzione aero funzionava
neanche sul suo non funziona
sarà perchè abbiamo messo windows 64 bit?
Non credo. Sul mio Windows 7 64bit Aero funziona perfettamente.
cigriffo
19-11-2010, 18:32
Hai provato a clikkare col tasto destro sul desktop-personalizza-temi Aero e scegliere windows 7?
Si si. Ci ho provato!
Sono molto rammaricato!!
Non capisco cosa sia successo!
Orkozzio
19-11-2010, 20:05
non uso screen savers ma anche a me lo fa con sti 10.11 quando chiudo l'ati panel
Facci caso anche quando spegni il pc.. prima di sparire l'immagine del desktop c'è uno sfarfallio evidente!:(
Io tengo i 10.10a e salto questi 10.11!:confused:
a volte ritornano
20-11-2010, 00:19
uguale, in piu non è cambiato niente in prestazioni, è cambiato anche il numero, 11 invece di 10.
alexis_486
20-11-2010, 09:24
qualcuno di voi ha aggiornato ai driver 10.11 tramite steam?
io ho i 10.10 adesso e steam mi dice che i driver sono aggiornati:doh:
su steam non sono ancora stati impostati i 10.11 come nuovi driver quindi devi o aggiornare alla vecchia (e migliore) maniera, o aspettare che su steam vengano uppati i 10.11 :)
io sono per la vecchia scuola ;)
disinstallare, pulire, installare.
qualcuno di voi ha aggiornato ai driver 10.11 tramite steam?
io ho i 10.10 adesso e steam mi dice che i driver sono aggiornati:doh:
tieni i 10.10e che sono più recenti (e anche più performanti rispetto ai 10.11 :)
su steam non sono ancora stati impostati i 10.11 come nuovi driver quindi devi o aggiornare alla vecchia (e migliore) maniera, o aspettare che su steam vengano uppati i 10.11 :)
su steam dice che con i 10.10e non c'è bisogno di aggiornare perchè il driver principale è più recente di quello contenuto nei 10.11.
se provi ad installare i 10.10 ufficiali ti suggerisce i 10.11 :)
io sono per la vecchia scuola ;)
disinstallare, pulire, installare.
idem :)
alexis_486
20-11-2010, 10:37
tieni i 10.10e che sono più recenti (e anche più performanti rispetto ai 10.11 :)
su steam dice che con i 10.10e non c'è bisogno di aggiornare perchè il driver principale è più recente di quello contenuto nei 10.11.
se provi ad installare i 10.10 ufficiali ti suggerisce i 10.11 :)
idem :)
la cosa strana e che io ho i 10.10 ufficiali,sarà vero che su steam forse ancora non li abbiano caricati i 10.11. in verità per me non è un problema,i 10.10 uff. a me vanno alla grande e vorrei saltarli questi 10.11 per aspettare i 10.12 che dovrebbero avere il nuovo tipo di aa anche per la nostra 5870.
gli hotfix non mi va di installarli perchè ho avuto rogne in passato che per risolvere dovetti per forza formattare:muro:
ciao
la cosa strana e che io ho i 10.10 ufficiali,sarà vero che su steam forse ancora non li abbiano caricati i 10.11. in verità per me non è un problema,i 10.10 uff. a me vanno alla grande e vorrei saltarli questi 10.11 per aspettare i 10.12 che dovrebbero avere il nuovo tipo di aa anche per la nostra 5870.
gli hotfix non mi va di installarli perchè ho avuto rogne in passato che per risolvere dovetti per forza formattare:muro:
ciao
io con gli hotfix non ho avuto probs
poi con i 10.10e vai sul sicuro
nessun calo di prestazioni, frame stabili e morphologico selezionabile, di default, nel pannello ccc
ciao, sapete se è uscita una versione di att che mi permette di sfruttare il novo tipo di aa, visto che mi pare che con i 10.11 lo si può fare anche con le 5870? altrimenti si può solo con il ccc? io non ho mai usato questo, uso da sempre att.......
ciao, sapete se è uscita una versione di att che mi permette di sfruttare il novo tipo di aa, visto che mi pare che con i 10.11 lo si può fare anche con le 5870? altrimenti si può solo con il ccc? io non ho mai usato questo, uso da sempre att.......
prova radeon pro
prova radeon pro
ho scaricato l'ultima versione di att che c'è qui sul sito di hwu e c'è l'opzione per il morphologic aa, ma non ho seguito molto, mi potresti dire come funziona? basta spuntare la casella oppure bisogna anche dargli i valori come con aa normale, tipo 2x-4x-8x? funziona con tutti giochi? mi illumini un pò? ;)
TigerTank
20-11-2010, 15:33
Anch'io ti consiglio RadeonPro, io ormai lo uso in pianta stabile e addirittura ho disinstallato pure il CCC.
ho scaricato l'ultima versione di att che c'è qui sul sito di hwu e c'è l'opzione per il morphologic aa, ma non ho seguito molto, mi potresti dire come funziona? basta spuntare la casella oppure bisogna anche dargli i valori come con aa normale, tipo 2x-4x-8x? funziona con tutti giochi? mi illumini un pò? ;)
crei il profilo del gioco, cercando il suo eseguibile
entri nel profilo - particolare, non quello globale - e spunti tutto quello che vuoi, anche la frequenza di aggiornamento del monitor
per le AA ha tutti i valori, puoi mixare come meglio giudichi per il gioco
il morph c'è sin dall'uscita delloe raddy 6xxx
oltre a questo c'è anche il profilo globale che, uscito dal gioco, viene reimpostato
funziona non solo con tutti i giochi, ma sente l'impulso di apertura di sw di terze parti (steam, ea launcher e vari)
a me funziona anche con il gossamer's launcher di battlefield bad company 2
ha il tasto rapido per l'update automatico -> anche se a volte può creare problemi: a me ad un altro utente non è più partito, dopo non ricordo quale update
reinstallato ex novo, già aggiornato all'ultima rev, è andato
problemucci, ma nulla di più
è anche vero che non è in release finale, mi pare, ma è un ottimo sw
edit: io ho anche il ccc installato e non va in conflitto, perchè se fai caso, quando modifica i valori (per i profili), questi cambiamo anche sul ccc e quando vengono reimpostati idem
per i drivers, per adesso, ti consiglio di fermarti con i 10.10e
zamboqdb
23-11-2010, 10:09
Ho visto che il 17 sono usciti i 10.11 qualcuno li ha provati? Io ho una 5870, vale la pena metterli?
Ciauz! :)
Ho visto che il 17 sono usciti i 10.11 qualcuno li ha provati? Io ho una 5870, vale la pena metterli?
basta guardare qualche pagina indietro ;)
comunque ti conviene installare e tenere i 10.10e e aspettare i 10.12
Revelator
23-11-2010, 13:12
io celi ho,tutto bene.
adesso li provo anch'io sperando di risolvere il problema dell'aa con hp :)
TigerTank
23-11-2010, 15:25
Io resto ai 10.10e. Sto giocando a Bioshock ed è una soddisfazione vedere l'AA anche in DX10 grazie al nuovo MLAA. So che in tal caso non si può parlare di vero dx10 ma come ho già detto, è una bella soddisfazione! :D
Vorrei aspettare che le 5870 calino sotto ai 200 euro e prendermene una al posto della mia 4890. Pensate avrei un boost prestazionale evidente? Chiedo qua che siete esperti. Inoltre ho letto diverse pagine del thread, ma volevo sapere come sono le xfx, visto che sono le piu´economiche.
Grazie
Vorrei aspettare che le 5870 calino sotto ai 200 euro e prendermene una al posto della mia 4890. Pensate avrei un boost prestazionale evidente? Chiedo qua che siete esperti. Inoltre ho letto diverse pagine del thread, ma volevo sapere come sono le xfx, visto che sono le piu´economiche.
Grazie
Io ho una xfx quella con ventola centrale, l'ho comprata 2 mesi fa, per ora i problemi sono stati e sono i seguenti:
-bios per fixare la % di voltaggio della ventola, parte standard a 55.
-rumore della ventola all'avvio, poi sparisce se la ventola cala come ho messo io a 20%, e non si risente più... (ho letto che è un problema di spessori, ma nn ci ho messo le mani, spero non si rompa niente)
Del resto tutto ok, temperature perfette, poco rumore, e spinge il giusto :)
kinotto88
24-11-2010, 12:51
Grazie
avresti un guadagno medio del 30%..
io ho una xfx e mi trovo benissimo
p.s. sul mercatino qui sul forum si trovano già a quella cifra
Revelator
24-11-2010, 13:42
ho anche io la xfx e aggiornato bios ufficiale,tutto ok.unico dubbio anche a voi da overdrive si overclocca poco?
avresti un guadagno medio del 30%..
io ho una xfx e mi trovo benissimo
p.s. sul mercatino qui sul forum si trovano già a quella cifra
Grazie a tutti e due per la risposta velocissima.
Aspetto credo fino a gennaio-febbraio, cosi´caleranno spero visto l´arrivo delle nuove 6xxx top di gamma.
Quanto a prenderla usata mi fido poco. Spesso ci mettono le mani per modificarle (dissipatori, paste termiche..) e poi le rimettono allo stato originale quando le rivendono... con conseguenti problemi (non tutti sanno il fatto loro). Magari a gennaio-feb. qualcuno fidato del forum la vende usata e allora trovo l´occasione. Ho sempre avuto la politica di prendere le penultime generazioni di schede video il modello top di gamma.
Adesso la xfx nuova la trovo sui 240 euro (estero ma vicino a casa mia) e spero di trovarle usate sui 160 al max. Non investo mai piu´di 150 euro per una scheda video.
kinotto88
24-11-2010, 13:51
Grazie a tutti e due per la risposta velocissima.
Aspetto credo fino a gennaio-febbraio, cosi´caleranno spero visto l´arrivo delle nuove 6xxx top di gamma.
Quanto a prenderla usata mi fido poco. Spesso ci mettono le mani per modificarle (dissipatori, paste termiche..) e poi le rimettono allo stato originale quando le rivendono... con conseguenti problemi (non tutti sanno il fatto loro). Magari a gennaio-feb. qualcuno fidato del forum la vende usata e allora trovo l´occasione. Ho sempre avuto la politica di prendere le penultime generazioni di schede video il modello top di gamma.
Adesso la xfx nuova la trovo sui 240 euro (estero ma vicino a casa mia) e spero di trovarle usate sui 160 al max. Non investo mai piu´di 150 euro per una scheda video.
secondo me non arriverà mai a quella cifra, finirà in EOL molto prima..
come vi sembra questo?
http://img840.imageshack.us/img840/121/benchg.jpg (http://img840.imageshack.us/i/benchg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
a me non sembra eccelsissimo venedo da una 5770..
nemmeno le temp mi sembrano ottime circa 50 in idle e 70 in full..
come vi sembra questo?
http://img840.imageshack.us/img840/121/benchg.jpg (http://img840.imageshack.us/i/benchg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
a me non sembra eccelsissimo venedo da una 5770..
nemmeno le temp mi sembrano ottime circa 50 in idle e 70 in full..
Quando ancora avevo la XFX HD5870 XXX (OC minimo di default, 875/1250), avevo fatto questo:
Unigine
Heaven Benchmark v2.1
FPS:
34.9
Scores:
879
Min FPS:
12.4
Max FPS:
91.9
Hardware
Binary:
Windows 32bit Visual C++ 1500 Release May 21 2010
Operating system:
Windows 7 (build 7600) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz
CPU flags:
2811MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 SSE42 HTT
GPU model:
ATI Radeon HD 5800 Series 8.741.0.0 1024Mb
Settings
Render:
direct3d11
Mode:
1920x1080 fullscreen
Shaders:
high
Textures:
high
Filter:
trilinear
Anisotropy:
4x
Occlusion:
enabled
Refraction:
enabled
Volumetric:
enabled
Replication: disabled
Tessellation:
normal
Unigine Corp. © 2005-2010
Direi che il tuo risultato è normalissimo.
anche io ho l'xxx
e ho fatto questi risultati con il procio a 3.7ghz (amd phenom 2 x4 955
solo che la mia sembra abbia le freq standard
850 1200
anche io ho l'xxx
e ho fatto questi risultati con il procio a 3.7ghz (amd phenom 2 x4 955
solo che la mia sembra abbia le freq standard
850 1200
Penso tu l'abbia downcloccata (oppure hai cambiato il vBios) visto che la XXX esce con OC di default.
come si fa a vedere il bios?
l'ho presa usata.
secondo me non arriverà mai a quella cifra, finirà in EOL molto prima..
Si, ma intendevo eventualmente usata sui 150 o anche meno, nuova credo sui 200 possa trovarsi. Magari vendi la tua tra due mesi ;) .
a volte ritornano
24-11-2010, 18:15
ot:muro: visto che non ho trovato un trhead ufficiale cod black ops, qualcuno sà come si attiva le dx11? a me sta a dx9:muro:
ot:muro: visto che non ho trovato un trhead ufficiale cod black ops, qualcuno sà come si attiva le dx11? a me sta a dx9:muro:
perchè, è anche in dx11? :mbe:
E' DirectX9 COD.... :D
Quando ancora avevo la XFX HD5870 XXX (OC minimo di default, 875/1250), avevo fatto questo:
Unigine
Heaven Benchmark v2.1
FPS:
34.9
Scores:
879
Min FPS:
12.4
Max FPS:
91.9
Hardware
Binary:
Windows 32bit Visual C++ 1500 Release May 21 2010
Operating system:
Windows 7 (build 7600) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz
CPU flags:
2811MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 SSE42 HTT
GPU model:
ATI Radeon HD 5800 Series 8.741.0.0 1024Mb
Settings
Render:
direct3d11
Mode:
1920x1080 fullscreen
Shaders:
high
Textures:
high
Filter:
trilinear
Anisotropy:
4x
Occlusion:
enabled
Refraction:
enabled
Volumetric:
enabled
Replication: disabled
Tessellation:
normal
Unigine Corp. © 2005-2010
Direi che il tuo risultato è normalissimo.
Incuriosito ho scaricato unigine, e ho provveduto a fare il bench, in realtà ne ho fatti 2, il primo con AAx8 e vedendo i risultati mi son detto, oh c***o!... (rispetto ai vostri) allora l'ho tolto ed ecco il risultato QUI (http://oi53.tinypic.com/2ivle06.jpg)...la mia è una XFX con ventola centrale...è buono giusto?
a volte ritornano
24-11-2010, 19:10
E' DirectX9 COD.... :D
haa non sapevo, ho visto delle cartelle dx11 e ho pensato come mai? grazie:)
haa non sapevo, ho visto delle cartelle dx11 e ho pensato come mai? grazie:)
Prego figurati ;)
Incuriosito ho scaricato unigine, e ho provveduto a fare il bench, in realtà ne ho fatti 2, il primo con AAx8 e vedendo i risultati mi son detto, oh c***o!... (rispetto ai vostri) allora l'ho tolto ed ecco il risultato QUI (http://oi53.tinypic.com/2ivle06.jpg)...la mia è una XFX con ventola centrale...è buono giusto?
Beh, basta dare un'occhiata per vedere che è in linea con gli altri 2 risultati...
Beh, basta dare un'occhiata per vedere che è in linea con gli altri 2 risultati...
Bè si, ho fatto il confronto, ma per essere sicuro ho chiesto :) bene allora per ora tutto aposto ;)
kinotto88
24-11-2010, 19:53
Si, ma intendevo eventualmente usata sui 150 o anche meno, nuova credo sui 200 possa trovarsi. Magari vendi la tua tra due mesi ;) .
pensare a quanto l'ho pagato a febbraio :(
e cmq la venderei insieme al wubbo..:D
TigerTank
24-11-2010, 20:14
200 nuova o anche meno? Dove?....Io l'ho vista a minimo 260 negli shop, forse intendi 200€ usata...e la baia non conta.
cosa mi consigliate da mettere nelle impostazioni dei catalyst?!
ho una xfx xxx edition..
cosa mi consigliate da mettere nelle impostazioni dei catalyst?!
ho una xfx xxx edition..
tutto su usa impostazioni del software...
200 nuova o anche meno? Dove?....Io l'ho vista a minimo 260 negli shop, forse intendi 200€ usata...e la baia non conta.
Non hai letto bene, ho detto in uno due mesi si troveraì "forse" a meno di 200 euro nuova. Adesso la trovo a 240 la xfx.
Usata in un mese o due la trovi a 150 versione liscia spero. Quello che era successo poi alla 4890, alla fine la si trovava a 150 euro nuova.
Comunque questa scheda mi piace parecchio, giusto per restare in tema del thread, anche per via dei consumi abb. contenuti.
ZannaMax
24-11-2010, 21:03
ciao a tutti.
ho comprato 2 schede video 5870 vapour x ... in cross, il secondo pci-ex va a 4x... è molto strozzata la scheda video in questo slot? ma perchè non fanno schede madri con 2 16x?
ciao a tutti.
ho comprato 2 schede video 5870 vapour x ... in cross, il secondo pci-ex va a 4x... è molto strozzata la scheda video in questo slot? ma perchè non fanno schede madri con 2 16x?
si dovrebbe esser molto strozzata,tu prova lo stesso ;)
con due 5770 non c'è differenza..
TigerTank
24-11-2010, 21:12
Non hai letto bene, ho detto in uno due mesi si troveraì "forse" a meno di 200 euro nuova. Adesso la trovo a 240 la xfx.
Usata in un mese o due la trovi a 150 versione liscia spero. Quello che era successo poi alla 4890, alla fine la si trovava a 150 euro nuova.
Comunque questa scheda mi piace parecchio, giusto per restare in tema del thread, anche per via dei consumi abb. contenuti.
Aaaaaaah ok! Sì beh penso anch'io che l'uscita della 6970 con un eventuale buon prezzo farà calare molto le 5870, altrimenti AMD danneggerebbe se stessa :)
raga conviene mettere i 10.11 per starcraft 2?
ciao a tutti.
non so ma mi pare che la differenza prestazionale era ridicola.. dell'1% forse..
raga conviene mettere i 10.11 per starcraft 2?
un'altra cosa che non ho mai capito e se bisogna installare i profili anche se non si ha un crossfire
:help:
Satellite86
25-11-2010, 08:06
ciao a tutti.
Si è molto strozzata la seconda scheda... se non ricordo male circa il 20-30% nello slot a 4x.
Comunque ne fanno di schede con 2 slot a 16x... io ne ho una per socket 1156 intel.
Mentre se avessi due slot a 8x perderesti solo un 2 o 3%.
Lo slot a 4x castra molto le prestazioni in cross.
Satellite86
25-11-2010, 08:07
un'altra cosa che non ho mai capito e se bisogna installare i profili anche se non si ha un crossfire
:help:
Si devi installarli.
ZannaMax
25-11-2010, 08:24
Si è molto strozzata la seconda scheda... se non ricordo male circa il 20-30% nello slot a 4x.
Comunque ne fanno di schede con 2 slot a 16x... io ne ho una per socket 1156 intel.
Mentre se avessi due slot a 8x perderesti solo un 2 o 3%.
Lo slot a 4x castra molto le prestazioni in cross.
Che scheda è con 2 pci express a 16x?
Si devi installarli.
grazie :)
Revelator
25-11-2010, 08:40
dal sito ati sono usciti i nuovi profili CAP2 ;)
Satellite86
25-11-2010, 08:54
Basta che clicchi sul link che ho in firma.
Praticamente tutte le mainboard LGA1366 per gli altri socket invece basta che sia top di serie e sicuramente avranno due o più pci-e a 16x
Aaaaaaah ok! Sì beh penso anch'io che l'uscita della 6970 con un eventuale buon prezzo farà calare molto le 5870, altrimenti AMD danneggerebbe se stessa :)
Si, in questo caso (che aspetto peraltro) la 5870 sara´un ottimo affare. La 6970 sara´sicuramente una bomba, ma la 5870 resta valida, anche perche´pare che le nuove della serie 6xxx scaldino abbastanza, si dice.
ZannaMax
25-11-2010, 11:44
Si ma spendere tutti quei soldi solo per la scheda madre x avere il 16x sul secondo slot x me è troppo..aspetterò che cali di prezzo
Si ma spendere tutti quei soldi solo per la scheda madre x avere il 16x sul secondo slot x me è troppo..aspetterò che cali di prezzo
ma guarda che lo SLI/CF da 16x a 8x non cambia molto, in moltissime reviews è stato dimostrato come non ci sia un sostanziale cambio di performance e comunque il prezzo di una mobo con due slot pci-e 16x non è proibitivo.
ma guarda che lo SLI/CF da 16x a 8x non cambia molto, in moltissime reviews è stato dimostrato come non ci sia un sostanziale cambio di performance e comunque il prezzo di una mobo con due slot pci-e 16x non è proibitivo.
Infatti da x16 a x8 il calo è minimo, ma da x16 a x4 come ha ZannaMax, lì si che si strozza la scheda video ;)
Io ho una x16 e una x4, quindi penso più avanti tra 1 annetto, di magari sostituire la 5870 con un altra, se no per un altra 5870 dovrei cambiare main...
ZannaMax
25-11-2010, 22:23
ma quanto costa una gigabyte con 2 16x? io ne ho viste a circa 280 euro...
Infatti da x16 a x8 il calo è minimo, ma da x16 a x4 come ha ZannaMax, lì si che si strozza la scheda video ;)
Io ho una x16 e una x4, quindi penso più avanti tra 1 annetto, di magari sostituire la 5870 con un altra, se no per un altra 5870 dovrei cambiare main...
beh avendo gia 2 5870...aspetterò un anno e cambierò mobo allora...
ma quanto costa una gigabyte con 2 16x? io ne ho viste a circa 280 euro..
280? E che è. Fascia enthusiast? La mia che è una dfi lanparty che quando l'ho presa a febbraio era il miglior chipset amd l'ho pagata 135 euro ed ha 2 da 16x e 1 da 8x
raga come vi sembra 3d mark vantage 15.800 con 5870 stock e phenom 2 x4 955 a 3.7?
devo riuscire a capire se è in linea!
poi secondo voi ho fatto bene a prendere la 5870 rispetto alla 6870??
Blade4613
25-11-2010, 23:06
raga come vi sembra 3d mark vantage 15.800 con 5870 stock e phenom 2 x4 955 a 3.7?
beh come caratteristiche di potenza la 5870 è più potente, più costosa e consuma di più fai un po' te i conti
volevo un parere da voi :D alla fine l'ho presa allo stesso prezzo che mi veniva la 6870..
per il punteggio? è allineato??
Se hai intenzione di fare un CF in un futuro hai sbagliato scelta, se cambi spesso hw idem, se invece vuoi la singola scheda allora la 5870 (a parità di prezzo della 6870) è la scelta migliore perchè va quel pelino in più
Blade4613
26-11-2010, 13:20
volevo un parere da voi :D alla fine l'ho presa allo stesso prezzo che mi veniva la 6870..
per il punteggio? è allineato??
beh allora è stato un buon affare a parere mio.. in che senso il punteggio?
Se hai intenzione di fare un CF in un futuro hai sbagliato scelta, se cambi spesso hw idem, se invece vuoi la singola scheda allora la 5870 (a parità di prezzo della 6870) è la scelta migliore perchè va quel pelino in più
eh purtroppo non avrei potuto fare cross perchè il secondo slot che ho è 4x e avrei dovuto cambiare mobo..
la terrò qualche anno e poi passerò chessò alla 6990!
beh allora è stato un buon affare a parere mio.. in che senso il punteggio?
Come punteggio intende questo:
GabryICE
26-11-2010, 15:06
Sì è in linea per una 5870 stock anche se sei un pelo cpu limited. ;)
Blade4613
26-11-2010, 15:15
Come punteggio intende questo:
oh... beh io ho solo letto che come core clock ecc è superiore la 5870 SU QUASI TUTTO mi pare. e pure con i bench visti in qualche gioco si ha qualche differenza che la da vinta alla 5870.
doom3.it
26-11-2010, 16:13
Tanto x farti un idea
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=635&card2=613
anche a 3.7 ghz?!?! azz :D
comunque grazie a tutti..
anche a 3.7 ghz?!?! azz :D
comunque grazie a tutti..
A me non sempre un gran punteggio ho un 965 be e la 5870 a default mi fa lo stesso. ora rifaccio il 3dmark e ti dico meglio
A me non sempre un gran punteggio ho un 965 be e la 5870 a default mi fa lo stesso. ora rifaccio il 3dmark e ti dico meglio
il vantage? comunque avevo tante cose aperte ecc,ora ho riportato il procio a default (3.2) e messo il bios della scheda originale XXX e levato due monitor (cosi lavora meno la scheda) e provo a rifare il vantage,tu dimmi il tuo punteggio!
rifatto
circa 15k p al vantage.
17k gpu
e 10k cpu
Guarda su tom's hw hanno fatto un test con un atlhon 440 x3, e sta quasi dietro l'i7 920, visto che isnob ha un x4 955 direi che non è poi così cpu limited :)
Link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/athlon-ii-x3-440-e-sufficiente-per-giocare/26858/1.html)
Fatal Frame
26-11-2010, 22:01
I 10.11 come vanno ??
rifatto
circa 15k p al vantage.
17k gpu
e 10k cpu
Si ok sei in regola
Scusa ho rifatto il test
15200 p al vantage
11600 p cpu
1700 p gpu
tutto a default neanke le memorie sistemate bene :D
Si ok sei in regola
Scusa ho rifatto il test
15200 p al vantage
11600 p cpu
1700 p gpu
tutto a default neanke le memorie sistemate bene :D
ok allora siamo perfettamente in linea :D
[QUOTE=iSnob;33769643]ok allora siamo perfettamente in linea :D[/QUO
Ora ti rifaccio un test con cpu @ 3,9 ghz
e la 5870 a 950 di core e memorie a 1300...piu' di tanto non mi sale perchè ho una vapor-x rev2 e grazie a questa porcata per risparmiare cash della sapphire non ho il volterra.
Ps ho mandato anche una mail offensiva XD elogiando il sitema di raffreddamento 28 gradi in idle sono una bella cosa :-) ma senza volterra mi prendevo una stock e risparmiavo XD
ok allora siamo perfettamente in linea :D
Allora come detto prima:
cpu 3.9 ghz
ram a latenza 7-8-7-24 a 1600Mhz
Gpu CORE 950mhZ MEMORIE 1300MHZ
http://img30.imageshack.us/img30/8531/immagineeu.png
io ora ho il procio a 3.8 e gpu a 875@1300 che sarebbe default per l'xxx
e ora faccio il vantage bene,come punteggio dovrei fare sui 16k.
io ora ho il procio a 3.8 e gpu a 975@1300 che sarebbe default per l'xxx
e ora faccio il vantage bene,come punteggio dovrei fare sui 16k.
16.200p
mi sembra ottimo!
Metti uno screen come ho fatto io con msi afterburn aperto :-)
Metti uno screen come ho fatto io con msi afterburn aperto :-)
ok,allora tento di portare il procio a 3.9 e la gpu a 900(è il limite che ho con afterburn o.o) e 1300 e faccio lo screen ;)
GabryICE
27-11-2010, 21:45
Ragazzi ma allora consigliate di tenere i 10.10e per ora al posto dei 10.11? :)
Ah e poi un'altra cosa che prestazioni avete con BlackOps? ho sentito dire che da un po di problemi di framerate poco stabile..
kinotto88
27-11-2010, 22:30
Ragazzi ma allora consigliate di tenere i 10.10e per ora al posto dei 10.11? :)
Ah e poi un'altra cosa che prestazioni avete con BlackOps? ho sentito dire che da un po di problemi di framerate poco stabile..
io ho provato un paio di livelli coi 10.10 frame stabile con tutti i settaggi al max..
grafica oldissima tra l'altro e gioco piuttosto deludente :rolleyes:
salve a tutti una curiosita'
ho una xfx 5870 xt, 865gpu e 5200mem volessi nel caso fare un cf ne dovrei trovare una identica identica?
ciao.
kinotto88
27-11-2010, 23:38
ho una xfx 5870 xt, 865gpu e 5200mem volessi nel caso fare un cf ne dovrei trovare una identica identica?
ciao.
non per forza, puoi usare anche una scheda di brand diverso..
Blackfenix
28-11-2010, 00:21
ok,allora tento di portare il procio a 3.9 e la gpu a 900(è il limite che ho con afterburn o.o) e 1300 e faccio lo screen ;)
Allora come detto prima:
cpu 3.9 ghz
ram a latenza 7-8-7-24 a 1600Mhz
Gpu CORE 950mhZ MEMORIE 1300MHZ
http://img30.imageshack.us/img30/8531/immagineeu.png
16.200p
mi sembra ottimo!
ragazzi, siete un po' bassini .. io con la mia vecchia vapor-x rev2 avevo fatto 19k di gpuscore scheda occata a 940mhz
http://img40.imageshack.us/img40/9909/3dmarkvantageocprocioea.th.png (http://img40.imageshack.us/i/3dmarkvantageocprocioea.png/)
Blackfenix
28-11-2010, 00:23
ciao.
non per forza, puoi usare anche una scheda di brand diverso..
ma deve avere le medesime frequenze..
quindi potrei associare una asus pe e abbassare le freq della xfx o alzarle all'altra?
Grazie!
Blackfenix
28-11-2010, 11:25
quindi potrei associare una asus pe e abbassare le freq della xfx o alzarle all'altra?
Grazie!
si abbassa in automatico sulla frequenza della vga minore..
ragazzi, siete un po' bassini .. io con la mia vecchia vapor-x rev2 avevo fatto 19k di gpuscore scheda occata a 940mhz
http://img40.imageshack.us/img40/9909/3dmarkvantageocprocioea.th.png (http://img40.imageshack.us/i/3dmarkvantageocprocioea.png/)
mbho!
anche se comunque tu hai un i7 (che mi sembra un punteggio assurdo sinceramente!) e anche una scheda physix..e poi la mia era occata a 875,quindi ancora un bel po di margine..
anche tu sei un pò bassino.. io ho fatto 23.3k :asd:
oc al limite ovviamente
kinotto88
28-11-2010, 12:17
ma deve avere le medesime frequenze..
se prende schede di brand diverso e clock diversi, funzioneranno entrambe alla frequenza della vga più lenta..;)
Blackfenix
28-11-2010, 12:37
mbho!
anche se comunque tu hai un i7 (che mi sembra un punteggio assurdo sinceramente!) e anche una scheda physix..e poi la mia era occata a 875,quindi ancora un bel po di margine..
ovviamente hai ancora molto margine.. bisogna solo trovare la soluzione più adatta..;)
anche tu sei un pò bassino.. io ho fatto 23.3k :asd:
oc al limite ovviamente
mah..ho notato come anche i driver hanno il loro effetto... con i 10.6 ho sfondato i 20k in gpu score con la vga in firma, con i 10.11 a medesime frequenze ed impostazioni non vado oltre i 19.7k .... :muro:
ovviamente hai ancora molto margine.. bisogna solo trovare la soluzione più adatta..;)
mah..ho notato come anche i driver hanno il loro effetto... con i 10.6 ho sfondato i 20k in gpu score con la vga in firma, con i 10.11 a medesime frequenze ed impostazioni non vado oltre i 19.7k .... :muro:
io il risultato l'avevo fatto con i 10.3.. a vga nuova.. adesso mi sa che ha perso qualcosa già di suo visto che è a 1ghz da mesi :asd:
Con un i7 e con una 9800gtx per la fisica credo sia naturale che il tuo punteggio sia decisamente piu' alto...ovviamente avendo messo la gtx non hai spuntato il ppu disable di conseguenza anche il tuo ottimo processore ne ha tratto benefici a livello di punteggio cpu.
Comunque ora provo a cambiare driver...e compro una scheda per la fisica che è quasi ora...
Mi conviene passare dagli 8.7 agli 10.10 ragazzi?
kinotto88
28-11-2010, 16:53
Con un i7 e con una 9800gtx per la fisica credo sia naturale che il tuo punteggio sia decisamente piu' alto...ovviamente avendo messo la gtx non hai spuntato il ppu disable di conseguenza anche il tuo ottimo processore ne ha tratto benefici a livello di punteggio cpu.
Comunque ora provo a cambiare driver...e compro una scheda per la fisica che è quasi ora...
sì sicuramente la vga per la fisica ha aumentato il punteggio globale..
ma in generale credo che il phenom ti limiti e non poco..
questo è il mio punteggio senza vga dedicata a physx, solo sulla gpu mi avvicino ai 21k..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516142236_587010001250vantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516142236_587010001250vantage.jpg)
Tu hai un i7 anche occato :-) quindi non faccio carte con il 965 ok ...hai anche la gpu a 1000...ed io me lo sogno con la rev.2 ...
Revelator
28-11-2010, 19:36
Mi conviene passare dagli 8.7 agli 10.10 ragazzi?
CERTO.:O
CERTO.:O
Cosa guadagno in termini di performance? :cool:
Blackfenix
28-11-2010, 20:15
eehhh si direi di si!! :D
sì sicuramente la vga per la fisica ha aumentato il punteggio globale..
ma in generale credo che il phenom ti limiti e non poco..
quoto!! senza vga x la fisica di cpu score sono oltre i 24k!!
http://i52.tinypic.com/sywojm.jpg
Raga parliamoci chiaramente io il processore l'ho pagato 130€ un i7 875k 277,00 € i7 930 costa 219€...alla fine rifacendo il bench ho fatto poco meno di 19000 di gpu...non credo che 100€ o 147€ di piu' solo di processore senza considerare poi la scheda madre (sicuramente piu' costosa della mia) valgano tot punti in piu'...la mia mossa ad ottobre è stata volta al risparmio in attesa dei buldozer :-)...ho un amico con un 1090t che fa bench molto ma molto alti ma in game(credo che tutti noi l'abbiamo comprata per questo) enormi salti, e credo sia palese, non ce ne sono...ora correggetemi pure se dico idiozie
Blackfenix
28-11-2010, 20:36
Raga parliamoci chiaramente io il processore l'ho pagato 130€ un i7 875k 277,00 € i7 930 costa 219€...alla fine rifacendo il bench ho fatto poco meno di 19000 di gpu...non credo che 100€ o 147€ di piu' solo di processore senza considerare poi la scheda madre (sicuramente piu' costosa della mia) valgano tot punti in piu'...la mia mossa ad ottobre è stata volta al risparmio in attesa dei buldozer :-)...ho un amico con un 1090t che fa bench molto ma molto alti ma in game(credo che tutti noi l'abbiamo comprata per questo) enormi salti, e credo sia palese, non ce ne sono...ora correggetemi pure se dico idiozie
nessuno discute gli acquisti gli uni degli altri.. ci si confronta solo.. ;)
considera che tu almeno sei consapevole dell'acquisto, e quindi sai che puoi essere un po' limitato (nei bench, che ben si sa a cosa servono :D ) ..io invece mi sono preso la vga in firma pensando in guadagni per lo meno decenti...eppure ci sono altri che con la refenrence mi stanno in testa.. :muro:
nei game il discorso purtroppo resta che x quanto tutti noi ci prendiamo vga potentissime... non vengono sfruttate come si deve in nessun gioco attuale.. e sappiamo tutti la causa.. quindi differenze sostanziali (ahime) è normale che non se ne vedano!!! :)
Sinceramente con la configurazione che hai(non so quando hai fatto i tuoi acquisti perchè sapete meglio di me come calano i prezzi) avrei preso una MSI HD 5870 Lightning rimanendo in campo 5870...ora cosa sui 270€ sinceramente sono quasi certo che con 15 fasi ti potevi divertire :-) altro che reference
Blackfenix
28-11-2010, 21:21
quando presi la matrix...costavano uguale.. :rolleyes:
a volte ritornano
28-11-2010, 22:08
scusate sapete dirmi cosa devo modificare per vedere gli fps in tempo reale con msiafterburner? ho la versione 2.0.0, ho provato a editare ma non vuol dare la spunta sul framerate:mbe:
scusate sapete dirmi cosa devo modificare per vedere gli fps in tempo reale con msiafterburner? ho la versione 2.0.0, ho provato a editare ma non vuol dare la spunta sul framerate:mbe:
basta andare qui e selezionare "Fremerate",
http://s1.postimage.org/gjavcm58e/image.jpg (http://www.postimage.org/)
image hosting service (http://www.postimage.org/)
poi metti la spunta nella casella sottostante.
a volte ritornano
28-11-2010, 23:27
basta andare qui e selezionare "Fremerate",
http://s1.postimage.org/gjavcm58e/image.jpg (http://www.postimage.org/)
image hosting service (http://www.postimage.org/)
poi metti la spunta nella casella sottostante.
risolto. grazie
quando presi la matrix...costavano uguale.. :rolleyes:
Blasfemo! la msi fa dei grandi PCB :-) scherzi a parte avrai avuto le tue ragioni e poi hai una gran bella scheda ;-)...comunque con procio a 4ghz(sono con dissi stock e per farcelo arrivare ho fatto i salti mortali) ho fatto di gpu score 19050...non mi sembra malvagio...quando mi arriva il ninja 3 per la cpu vedremo questi 970 di core e 1250 di memorie verrano ulteriormente valorizzati
Cosa guadagno in termini di performance passando dai cata 8,7 ai 10.10? :cool:
Non vorrei trovarmi con giochi che prima giravano bene che poi vanno male ;)
ragazzi cosa ne pensate di una 9800gt per la fisica? l'ho trovata a 52 euro spedita...con una gts250 o gtx260 c'è un grande salto per la gestione della fisica rispetto alla 9800gt?
ragazzi cosa ne pensate di una 9800gt per la fisica? l'ho trovata a 52 euro spedita...con una gts250 o gtx260 c'è un grande salto per la gestione della fisica rispetto alla 9800gt?
Personalissimissimo pensiero: se volessi la fisica mi prenderei una scheda video nvidia e bon!
Per come la vedo io è troppo uno sbatti mettersi ad utilizzare 2 schede video insieme (già il crossfire lo digerirei male, idem lo sli)....di marche differenti poi...
Quando dovrò aggiornare la mia vga, se ci saranno dei giochi "nvidia dipendenti", mi comprerò una vga nvidia. :)
Blade4613
29-11-2010, 16:52
Personalissimissimo pensiero: se volessi la fisica mi prenderei una scheda video nvidia e bon!
Per come la vedo io è troppo uno sbatti mettersi ad utilizzare 2 schede video insieme (già il crossfire lo digerirei male, idem lo sli)....di marche differenti poi...
Quando dovrò aggiornare la mia vga, se ci saranno dei giochi "nvidia dipendenti", mi comprerò una vga nvidia. :)
ma basterebbe vedere qual'è la più indicata e hai risolto
ma basterebbe vedere qual'è la più indicata e hai risolto
Intendi la piu' indicata per il gioco?
Blade4613
29-11-2010, 16:55
Intendi la piu' indicata per il gioco?
come problemi presentati, come giochi in cui va bene, come rapporto qualità prezzo...
Cosa guadagno in termini di performance? :cool:
caspita.. un buon 40% :D
TigerTank
29-11-2010, 17:37
Sì anch'io ora la penso così, dopo aver provato per un pò ad affiancare una schedina per la physx. Sto aspettando un confronto gtx 580 - 6970 prima di upgradare.
Per chi però non può fare a meno della fisica o vuole smanettare un pò, io ora come ora consiglierei la gts450.
willer86
30-11-2010, 08:06
ciao raga stavo pensando di prendere una 5770 a 110€ ss incluse. Unico dubbio: basta un connettore 6 pin o ne servono due per alimentarla?
edit: topic sbagliato :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.