View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100825183106_Immagine.jpg
:D
Come si comportano?
Ma già sono i usciti i 10.8? :eek:
Domanda idiota:
Se cambio driver alla mia ati può succedere qualche cosa alla scheda nvidia che uso per physx? Non vorrei rompere il delicato equilibrio :asd:
Come si comportano?
in 2d nessun problema.. in game la devo ancora testare.. adesso sono alle prese con il mio 930 :rolleyes:
massimovasche
25-08-2010, 19:35
Ma già sono i usciti i 10.8? :eek:
Sul sito di ATI non ci sono...
Ciao!
Baio
Usciti
Dr_Kymich
25-08-2010, 19:53
Ciao a tutti, ho un piccolo problema :
perchè se installo i Catalyst 10.7 o i 10.8 non appena riavvio il pc, il monitor diventa meno luminoso???
Le immagini sono meno luminose anche se non cambio nessuna impostazione, se invece installo i 10.6 tutto file liscio e si vede da dio.
Dimenticavo con i 10.7 o i 10.8 se disattivo il crossfirex le immagini tornano alla luminosità corretta.
Come posso usare i 10.8 eliminando questo problema?
Grazie a tutti ciao!!!
Rhadamanthis
25-08-2010, 20:20
confermo, gia ci sono i 10.8
da provare SUBITO con BadCompany 2
Ciao a tutti, ho un piccolo problema :
perchè se installo i Catalyst 10.7 o i 10.8 non appena riavvio il pc, il monitor diventa meno luminoso???
Le immagini sono meno luminose anche se non cambio nessuna impostazione, se invece installo i 10.6 tutto file liscio e si vede da dio.
Dimenticavo con i 10.7 o i 10.8 se disattivo il crossfirex le immagini tornano alla luminosità corretta.
Come posso usare i 10.8 eliminando questo problema?
Grazie a tutti ciao!!!
prova... apri il CCC in alto a destra opzioni-preferenze-ripristina impostazioni di fabrica..... a me era successo cosi,ho risolto in questa maniera..
da provare SUBITO con BadCompany 2
Perchè?
Perchè?
perchè gli ultimi decenti con uso di CFX sono stati i 10.5, i 10.6 e .7 danno problemi di lag quando c'è la doppia visualizzazione menu-gioco.
ho appena finito di giocare, con i 10.8, sembra risolto il problema del lag in-game ma rimane al menu prima del join :(
il countdown segna 10 secondi ma ne impiega 15 per farmi entrare in gioco. Con singola scheda nessun problema (a parte il framerate)
perchè gli ultimi decenti con uso di CFX sono stati i 10.5, i 10.6 e .7 danno problemi di lag quando c'è la doppia visualizzazione menu-gioco.
ho appena finito di giocare, con i 10.8, sembra risolto il problema del lag in-game ma rimane al menu prima del join :(
il countdown segna 10 secondi ma ne impiega 15 per farmi entrare in gioco. Con singola scheda nessun problema (a parte il framerate)
Ma a che risoluzione giochi? :fagiano:
Io con la singola a 1680*1050 tutto ok ;)
sul sito mi da ancora i 10.7 mah .... !!
sul sito mi da ancora i 10.7 mah .... !!
ho scaricato io ieri i 10.8.... però non li ho ancora provati... speriamo abbiamo ottimizzato un pò per l'uscente Mafia 2.... :D
norbitton
26-08-2010, 08:52
ma perchè a risoluzioni + alte ci sono più lag nei games online ? :mbe:
Revelator
26-08-2010, 09:06
messi su pc in sign..crash con stalker,flash con king's bounty.:doh:
TigerTank
26-08-2010, 09:25
Sul sito AMD ora ci sono i 10.8.
Vorrei chiedervi una cosa: io uso un monitor che ha VGA, DVI e 2 HDMI. L'ho collegato alla vga in DVI visto che mi hanno detto che l'HDMI si differenzia solo per il segnale audio ed è più consigliato per consoles e dispositivi di riproduzione/registrazione vari. E in effetti con il DVI non c'è la questione overscan da sistemare, per cui io installo solo drivers + aggiornamento profili + afterburner (overclock + monitoraggio sull'lcd della tastiera G15) e RadeonPro (profili giochi, triple buffering, ecc...). Evito di installare il CCC perchè mi sembra superfluo, o secondo voi sbaglio?
Grazie.
1920x1200 AA8x AF16x
ma ripeto il problema si presenza solo dai 10.6 in poi, e solo con la CFX attiva.
Idem. A random però si verificano bruschi cali di frame (anche 1 fps) che durano circa 2-3 secondi. Non so se sia problema di driver (10.7) oppure il fatto che non ho ancora eseguito il format dopo la rimozione di scheda grafica nvidia. Ho una asus rev2, gioco a quella res lì con tutto il resto al massimo possibile. O sarà il mio psu 550W da 4 soldi che sta tirando le cuoia?
Idem. A random però si verificano bruschi cali di frame (anche 1 fps) che durano circa 2-3 secondi. Non so se sia problema di driver (10.7) oppure il fatto che non ho ancora eseguito il format dopo la rimozione di scheda grafica nvidia. Ho una asus rev2, gioco a quella res lì con tutto il resto al massimo possibile. O sarà il mio psu 550W da 4 soldi che sta tirando le cuoia?
Attenzione! Questo capita a causa dei server! alcuni infatti hanno questo problema, altri no. Nel nostro clan abbiamo cambiato server proprio perchè il precedente faceva quegli scattoni a random! ;)
Io ci ho giovato ieri sera e non ho notato questo problema...anzi sembrano andare un pelo meglio :read:
Attenzione! Questo capita a causa dei server! alcuni infatti hanno questo problema, altri no. Nel nostro clan abbiamo cambiato server proprio perchè il precedente faceva quegli scattoni a random! ;)
Ah, questo non lo sapevo! Però ho i miei dubbi, perchè con l'nvidia non è mai successo. L'unica cosa che verificavo era il lag allo spawn classico che c'era prima della megapatch che è uscita qualche mese fa per bc2. Ora questo non c'è più però ci sono invece questi scattoni. Il più delle volte lo fa nei primissimi momenti della partita appena joino il server alla prima partita, meno spesso a random mentro gioco. Mi dà da pensare che la scheda chieda subito potenza al psu e che questo così rapidamente non riesca a dargliela, allora si abbassano tutte le frequenze di clock!
può darsi che con le nvidia non lo faccio ma ci credo poco. Noi del clan avevamo quasi tutti delle ati, e ogni tanto succedeva che il gioco si piantava a 2 o 3 fps per un paio di secondo. Lo fa anche ora se magari finisco in un server con quel difetto. basta cambiarlo con uno già testato e sicuro e non succede mai!
può darsi che con le nvidia non lo faccio ma ci credo poco. Noi del clan avevamo quasi tutti delle ati, e ogni tanto succedeva che il gioco si piantava a 2 o 3 fps per un paio di secondo. Lo fa anche ora se magari finisco in un server con quel difetto. basta cambiarlo con uno già testato e sicuro e non succede mai!
E quali sarebbero questi server senza quel difetto? Così magari li provo e verifico se è come dici tu :) Se vuoi aggiungimi pure come amico in bc2, sono FnK28, così riesco a trovare dove giochi
fireradeon
26-08-2010, 12:09
A chi può interessare, do un aggiornamento riguardo i waterblock EK che ho ordinato:
Ho preso 2 WB EK Nickel + Plexy uno V2 per la XFX 5870 con ventolone centrale e uno Reference.
Entrambi funzionano perfettamente e calzano a pennello, ci ho messo 4 ore per smontare tutto, rimontare tutto e risistemare l'impianto a liquido, ma adesso c'è un silenzio irreale che proviene dal PC e ho guadagnato 20° su entrambe le VGA sotto stress! :)
Sono super soddisfatto!! :)
Una domanda, sapete come fare a controllare la temperatura delle altre componenti della GPU? (cioè ram etc.)
P.S. Unico neo, sono i dissipatori passivi da mettere su RAM, mosfet etc. fanno alquanto schifo e si scollano subito, avrei preferito qualcosa di più aderente ai chip, perchè se non si sta attenti quando monti il WB si spostano tutti.
confermo, lo fà per colpa di certi server ;)
A chi può interessare, do un aggiornamento riguardo i waterblock EK che ho ordinato:
Ho preso 2 WB EK Nickel + Plexy uno V2 per la XFX 5870 con ventolone centrale e uno Reference.
Entrambi funzionano perfettamente e calzano a pennello, ci ho messo 4 ore per smontare tutto, rimontare tutto e risistemare l'impianto a liquido, ma adesso c'è un silenzio irreale che proviene dal PC e ho guadagnato 20° su entrambe le VGA sotto stress! :)
Una domanda, sapete come fare a controllare la temperatura delle altre componenti della GPU? (cioè ram etc.)
P.S. Unico neo, sono i dissipatori passivi da mettere su RAM, mosfet etc. fanno alquanto schifo e si scollano subito, avrei preferito qualcosa di più aderente ai chip, perchè se non si sta attenti quando monti il WB si spostano tutti.
I WB che hai preso non sono full cover?
E quali sarebbero questi server senza quel difetto? Così magari li provo e verifico se è come dici tu :) Se vuoi aggiungimi pure come amico in bc2, sono FnK28, così riesco a trovare dove giochi
prova quelli di killerecration.uk..quelli dovrebbero andar bene! :)
gpuz
A ok adesso me li da ora pero ho un dubbio ho gia instllato il CCC sul mio computer.Ora per aggiornare alla 10.8 devo scaricare tutto il pacchetto da 70Mb e passa oppure solo i driver video ?Una volta scaricati devo disinstallare questi di adesso oppure nn e' necessario scusate ma e' la prima volta con ATI ! ....
norbitton
26-08-2010, 13:31
scusate qualcuno di voi ha notato delle incertezze con flash player ?
intendo dire che con ati i filmati di youtube ecc sembrano a volte opporre qualche resistenza alla riproduzione, qualche microscattino ogni tanto ecc...
Predator_1982
26-08-2010, 13:33
intendo dire che con ati i filmati di youtube ecc sembrano a volte opporre qualche resistenza alla riproduzione, qualche microscattino ogni tanto ecc...
no nessuno microscattino....ragazzi ma non sarà che vi fate condizionare psicologicamente e vedete scattini ovunque??
Domanda idiota:
Se cambio driver alla mia ati può succedere qualche cosa alla scheda nvidia che uso per physx? Non vorrei rompere il delicato equilibrio :asd:
Nessuno??
Provato ora un filmato in hd. Liscio come l'olio. E si che la scheda grafica sta pure scaccolando. :D
norbitton
26-08-2010, 14:17
no nessuno microscattino....ragazzi ma non sarà che vi fate condizionare psicologicamente e vedete scattini ovunque??
può darsi sì.
ma che versione di flash player usate ?
può darsi sì.
ma che versione di flash player usate ?
10.1.82.76 :)
TigerTank
26-08-2010, 15:14
ragazzi ho provato la mod 1.04 del physx con i 10.8, ultimi Nvidia ufficiali e Physx 9.10.0513. Funziona tutto regolarmente, ho testato con fluidmark.
Horizont
26-08-2010, 15:59
ragazzi ho provato la mod 1.04 del physx con i 10.8, ultimi Nvidia ufficiali e Physx 9.10.0513. Funziona tutto regolarmente, ho testato con fluidmark.
cos'è sta mod, a che serve? io ogni volta aggiorno il physx prendendo i driver nuovi ed estrapolandoci l'installer.
Comunque pensavo si dovesse installare solo perchè dei giochi lo richiedono anche con ATI; perchè, ora si puo anche usare senza avere una vga nvidia in aggiunta?
ragazzi sapete se fable iii, medal of honor, cod7, e assassins creed usciranno per pc?
ragazzi sapete se fable iii, medal of honor, cod7, e assassins creed usciranno per pc?
MOH sì
COD 7 sì
AC2 sì
Fable 3 no
TigerTank
26-08-2010, 16:20
cos'è sta mod, a che serve? io ogni volta aggiorno il physx prendendo i driver nuovi ed estrapolandoci l'installer.
Comunque pensavo si dovesse installare solo perchè dei giochi lo richiedono anche con ATI; perchè, ora si puo anche usare senza avere una vga nvidia in aggiunta?
Questa mod serve affinchè tu possa usare una vga secondaria Nvidia come scheda Physx nei titoli che fanno uso di questa fisica proprietaria(nell'attesa che questo schifo decada e sorga uno standard unico e libero).
Non c'è bisogno che ti scarichi per forza i drivers per estrapolare il physx...lo trovi qui:
http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html
Come riferimento per le novità invece seguo questa pagina:
http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-04ff.html
E questa è la guida(anche se IMHO il punto 5 dovrebbe ormai essere superfluo):
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/#post193583
MOH sì
COD 7 sì
AC2 sì
Fable 3 no
Grazie.. Peccato per fable c@zzo..
freddye78
26-08-2010, 16:53
MOH sì
COD 7 sì
AC2 sì
Fable 3 no
non è vero!Fable 3 è previsto in uscita anche per pc :D la cosa brutta è che l'uscita è rinviata successivamente a quella 360 prevista per ottobre
Dr_Kymich
26-08-2010, 17:29
prova... apri il CCC in alto a destra opzioni-preferenze-ripristina impostazioni di fabrica..... a me era successo cosi,ho risolto in questa maniera..
Ciao!!! FUNZIONA TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete mitici qui al forum!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!
non è vero!Fable 3 è previsto in uscita anche per pc :D la cosa brutta è che l'uscita è rinviata successivamente a quella 360 prevista per ottobre
oops.... io avevo letto di una cancellazione :(
prova quelli di killerecration.uk..quelli dovrebbero andar bene! :)
Bene, li provo subito ora che mi son rimesso davanti al pc :) Ma quindi per questa amicizia in BF non se ne fa nulla? :(
Bene, li provo subito ora che mi son rimesso davanti al pc :) Ma quindi per questa amicizia in BF non se ne fa nulla? :(
ciao, ti segnalo questo post del sottoscritto, sapendo che possiedi la mia stessa scheda video potrebbe interessarti ;)
Leggi anche i post successivi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32914319&postcount=25470
Ciao!!! FUNZIONA TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete mitici qui al forum!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!
di niente! :friend:
Ma scherziamo...mai visto scattini :O ;)
ciao, ti segnalo questo post del sottoscritto, sapendo che possiedi la mia stessa scheda video potrebbe interessarti ;)
Leggi anche i post successivi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32914319&postcount=25470
Grande :) :) :) Ti ringrazio tantissimo, da tempo aspettavo di sapere come attivare l'overvolt :eek: Lo proverò subito appena possibile. Ancora grazie
ho il volante attaccato e non ho più avviato bc2! Appeno lo avvio faccio tutto! :D
Grande :) :) :) Ti ringrazio tantissimo, da tempo aspettavo di sapere come attivare l'overvolt :eek: Lo proverò subito appena possibile. Ancora grazie
Di nulla figurati :)
Però devo avvisarti che con questa procedura l'overvolt arriva fino a 1.30V...
Per andare oltre c'è bisogno sempre dello SmartDoctor di Asus.
Io però non andrei oltre :D
djmatrix619
27-08-2010, 10:15
Di nulla figurati :)
Però devo avvisarti che con questa procedura l'overvolt arriva fino a 1.30V...
Per andare oltre c'è bisogno sempre dello SmartDoctor di Asus.
Io però non andrei oltre :D
E perché no? Grande com'è, vengono delle salsicce formidabili! :D
E perché no? Grande com'è, vengono delle salsicce formidabili! :D
Mmmh per il barbecue modello professional c'è la GTX480 :D
djmatrix619
27-08-2010, 10:52
Mmmh per il barbecue modello professional c'è la GTX480 :D
Ah già, vero! :asd: Ma solo per chi vuole il meglio!! :D
norbitton
27-08-2010, 10:54
Ah già, vero! :asd: Ma solo per chi vuole il meglio!! :D
Per chi piace al sangue meglio optare invece per una GTX 470. :O
Blade4613
27-08-2010, 14:46
Per chi piace al sangue meglio optare invece per una GTX 470. :O
per fare gli hamburger ci vuole la 480 aresXD
Predator_1982
27-08-2010, 17:59
Piccolo OT....no ciè avete visto il trailer di Medal of Honor??
http://www.youtube.com/watch?v=TmQ-R71eqUk&feature=player_embedded#!
Oddiu :eek:
Piccolo OT....no ciè avete visto il trailer di Medal of Honor??
http://www.youtube.com/watch?v=TmQ-R71eqUk&feature=player_embedded#!
Oddiu :eek:
ciè, si e lo prenderò anche.. però, ciè, l'ho sempre ritenuto una brutta copia di cod.. ciè
:asd:
ATI Catalyst Application Profile Update Versione: 10.8a
Pacchetto che aggiorna i profili di compatibilità all'interno dei driver Catalyst, estendendoli a titoli di recentissima introduzione sul mercato. Compatibile a partire dalla release 10.8 dei driver Catalyst.
Queste le novità introdotte in questa release:
* Support for AA for Anno1404
* Support for AA for Nasa’s Moonbase Alpha
* Performance profile for ArcaniA: Gothic 4
* Support for AA for Singularity
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/ati-catalyst-application-profile-update/
ciè, si e lo prenderò anche.. però, ciè, l'ho sempre ritenuto una brutta copia di cod.. ciè
:asd:
:asd::asd::asd:
Ieri ho avuto una discussione con dei bimbominchia fanboy. Non ho mai sentito tante cazzate in una volta sola. 3 fanboy nvidia e uno ati.
Argomentazione del fanboy ati:
Mio fratello mi ha detto che ati è il futuro, mi piace il marchio ati, gli altri 3 sparano cazzate.
Argomentazioni dei fanboy nvidia: Con le ati non puoi giocare online, se scoprono che hai ati ti buttano fuori dai server.
Le ati scaldano troppo e nel tempo non puoi overcloccarle come le nvidia.
Quando gioco con la mia scheda nvidia la gpu viene sfruttata al 90% mentre con l'ati la gpu viene sfruttata solo al 50%
La parte più bella era quando si dichiaravano dei mostri del multiplayer per poi scoprire che giocano solo in lan tra loro 4.
Ma io mi chiedo. E' possibile così tanta ignoranza in un botto solo?
:asd::asd::asd:
Ieri ho avuto una discussione con dei bimbominchia fanboy. Non ho mai sentito tante cazzate in una volta sola. 3 fanboy nvidia e uno ati.
Mio fratello mi ha detto che ati è il futuro, mi piace il marchio ati, gli altri 3 sparano cazzate.
Argomentazioni dei fanboy nvidia: Con le ati non puoi giocare online, se scoprono che hai ati ti buttano fuori dai server.
Quando gioco con la mia scheda nvidia la gpu viene sfruttata al 90% mentre con l'ati la gpu viene sfruttata solo al 50%
La parte più bella era quando si dichiaravano dei mostri del multiplayer per poi scoprire che giocano solo in lan tra loro 4.
ahahahahahah io non mi reputo un genio, però devo ammettere che almeno l'80% della gente che mi circonda non sa neanche cos'è ne ati ne nvidia.. oppure se lo sanno hanno documentazioni tipo quelle che hai postato tu :asd:
ahahahahahah io non mi reputo un genio, però devo ammettere che almeno l'80% della gente che mi circonda non sa neanche cos'è ne ati ne nvidia.. oppure se lo sanno hanno documentazioni tipo quelle che hai postato tu :asd:
Poi un'altra. Uno che non era lì presente nel clan dei geni ha appena speso 1000 euro ca. per aggiornare il pc per poter giocare a wow. Questo poi usa esclusivamente nvidia per dice che wow su nvidia si vede meglio. :doh:
Scusate, ma mi avete fatto venire la cacarella con questi racconti di ordinaria follia bimbominchiosa :asd: :stordita:
Blackfenix
27-08-2010, 23:57
Salve ragazzi, avrei una domandina... ma x modificare i voltaggi sulla Matrix..l'unico software disponibile in giro è l'iTracker2 ???
djmatrix619
28-08-2010, 00:37
:asd: :asd: :asd: Stupendo!!! :D
Il mondo è bello perché è vario! :ciapet:
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi nell'installazione dei catalyst 10.8? Io sì, ieri sera. Rimuovevo con la solita procedura ccleaner + driver sweeper i driver 10.7 e riavviando installavo i 10.8. Il driver non veniva installato, windows (7-64bit) mi rilevava vga standard. Dopo vari tentativi ho provato anche a rimettere i "vecchi" 10.7, ma idem con patate. Vabbè, ora mi son deciso a formattare, era ora dopo aver rimosso la scheda nvidia
Revelator
28-08-2010, 09:49
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi nell'installazione dei catalyst 10.8? Io sì, ieri sera. Rimuovevo con la solita procedura ccleaner + driver sweeper i driver 10.7 e riavviando installavo i 10.8. Il driver non veniva installato, windows (7-64bit) mi rilevava vga standard. Dopo vari tentativi ho provato anche a rimettere i "vecchi" 10.7, ma idem con patate. Vabbè, ora mi son deciso a formattare, era ora dopo aver rimosso la scheda nvidia
è nvidia che fa cagare e ti fa esplodere pc e ti impedisce di installare ati formatta per bene :sofico: :sofico: :sofico:
a me tutto ok ;)
Predator_1982
28-08-2010, 10:40
e ma se quella è la grafica in game altro che COD...ciè non ho mai visto grafica tanto statica come in COD..ciè il cielo sembra quello di truman show
Predator_1982
28-08-2010, 10:46
Pacchetto che aggiorna i profili di compatibilità all'interno dei driver Catalyst, estendendoli a titoli di recentissima introduzione sul mercato. Compatibile a partire dalla release 10.8 dei driver Catalyst.
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4527/ati-catalyst-application-profile-update/
è che cavolo!!! Mi hanno fatto giocare e finire Singularity e ora mi aggiornano i profili :rolleyes:
Comunque bellissimo gioco ve lo consiglio.
è nvidia che fa cagare e ti fa esplodere pc e ti impedisce di installare ati formatta per bene :sofico: :sofico: :sofico:
Lol, sarà così :D
Comunque rispetto la nvidia, la mia gloriosa 9800gtx+ mi ha fatto passare ore indimenticabili di sano e devastante divertimento :)
Detto questo viva ATI!
Predator_1982
28-08-2010, 12:19
Lol, sarà così :D
Comunque rispetto la nvidia, la mia gloriosa 9800gtx+ mi ha fatto passare ore indimenticabili di sano e devastante divertimento :)
Detto questo viva ATI!
io invece ricordo con grande affetto :) la vecchia 8800GTX...che scheda!!
Comunque anche la 280GTX mi ha regalato ore e ore di divertimento.
ma i profili funzionano pure con scheda singola?
Blackfenix
28-08-2010, 14:46
Ragazzi, ho trovato un modo per overvoltare la GPU tramite Afterburner con le Asus EAH5870 V2...
La procedura l'ho trovata su [H]ardForum, di un certo Blazemore:
Mi sembra abbastanza chiara la procedura per chi mastica un minimo di inglese.
Ho appena eseguito la procedura sul mio sistema ed effettivamente in afterburner alla voce "Core Voltage" compare quello che viene descritto nella procedura.
Guardate voi stessi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825174941_msiafterburner-voltagecontrol_EAH5870V2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825174941_msiafterburner-voltagecontrol_EAH5870V2.JPG)
Appena ho un po' più di tempo libero farò qualche verifica con GPUZ per verificare effettivamente il VGPU.
Se fosse davvero così bye bye SmartDoctor! :D
Provato ora sulla mia 5870 matrix: FUNZIONA!!!!!!!!!! grazie mille x la chicca!!!:D
Satellite86
28-08-2010, 16:59
ma i profili funzionano pure con scheda singola?
Si funzionano e sarà la millesima volta che lo si ripete.
Predator_1982
29-08-2010, 07:54
Provato ora sulla mia 5870 matrix: FUNZIONA!!!!!!!!!! grazie mille x la chicca!!!:D
fatemi capire, ma le asus v2 montano gli stessi regolatori della sapphire v2? sulla mia la "chicca" non funge
Sono contento :)
Di nulla figurati, ho solo fatto una ricerca su google! :D
djmatrix619
29-08-2010, 10:10
Ed è così che cominciò la tortura delle matrix verso l'ultimo mhz quadagnato!!
:ubriachi:
Ed è così che cominciò la tortura delle matrix verso l'ultimo mhz quadagnato!!
:ubriachi:
Ora mi sento in colpa verso queste creature: porelle! :D
djmatrix619
29-08-2010, 10:14
Ragazzi ma in overclock su una 5870, entro quali limiti di temperatura bisogna rimanere per non correre rischi di danneggiamento alla stessa? :rolleyes:
Ebbene si, ci sei dentro fino all'ultimo transistor, TheMash, che tu lo voglia o no! :O
Ragazzi, ho trovato un modo per overvoltare la GPU tramite Afterburner con le Asus EAH5870 V2...
La procedura l'ho trovata su [H]ardForum, di un certo Blazemore:
Mi sembra abbastanza chiara la procedura per chi mastica un minimo di inglese.
Ho appena eseguito la procedura sul mio sistema ed effettivamente in afterburner alla voce "Core Voltage" compare quello che viene descritto nella procedura.
Guardate voi stessi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100825174941_msiafterburner-voltagecontrol_EAH5870V2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100825174941_msiafterburner-voltagecontrol_EAH5870V2.JPG)
Appena ho un po' più di tempo libero farò qualche verifica con GPUZ per verificare effettivamente il VGPU.
Se fosse davvero così bye bye SmartDoctor! :D
Perfetto! Ha funzionato anche a me! E ora chi mi ferma più col pc appena formattato (addio residui nvidia!) e la mia scheda pronta per essere straovervoltata? :sofico:
Blackfenix
29-08-2010, 10:33
beh sono nate un po' x questo quindi è d'obbligo spremerle come si deve.. :D
Ragazzi ma in overclock su una 5870, entro quali limiti di temperatura bisogna rimanere per non correre rischi di danneggiamento alla stessa? :rolleyes:
Dj in linea teorica hanno un sistema di protezione che oltre ad una certa temperatura la scheda si blocca o ti si riavvia tutto (ora non so bene), fortunatamente noi abbiamo la possibilità di ripristinare tutto anche da pc spento grazie al bottone dietro la scheda..cmq penso che se mentre fai test hai picchi di 90 gradi...certo la scheda suda, ma non si rovina. discorso contrario se ci resta 24 su 24 (almeno credo) ;)
Perfetto! Ha funzionato anche a me! E ora chi mi ferma più col pc appena formattato (addio residui nvidia!) e la mia scheda pronta per essere straovervoltata? :sofico:
Non esageriamo con l'euforia: la procedura consente di overvoltare fino a 1.30V.
Per andare oltre ci vuole sempre SmartDoctor!
In ogni caso su una scheda del genere 1.30V per un buon overclock dovrebbero essere sufficienti!
Perchè non ci cimentiamo a fare qualche test e vediamo cosa ne caviamo fuori? :D
beh sono nate un po' x questo quindi è d'obbligo spremerle come si deve.. :D
Già, anche se penso che tutti quei transistor overvoltati butteranno fuoco :asd: :D
Dj in linea teorica hanno un sistema di protezione che oltre ad una certa temperatura la scheda si blocca o ti si riavvia tutto (ora non so bene), fortunatamente noi abbiamo la possibilità di ripristinare tutto anche da pc spento grazie al bottone dietro la scheda..cmq penso che se mentre fai test hai picchi di 90 gradi...certo la scheda suda, ma non si rovina. discorso contrario se ci resta 24 su 24 (almeno credo) ;)
Esatto, in ogni caso c'è anche il cosidetto VPU Recover che ripristina il corretto funzionamento della scheda video in seguito a svariati problemi.
Teoricamente anche a 125° funzionano e non si danneggiano, ma ovviamente non è una temperatura operativa consigliata e di certo accorcia la vita della GPU.
6 mesi fa ho fatto prove con MSI_A.B. a 1.275V
Risoluzione 1920x1200
Win7
Driver 10.2
Gpu/mem 1030/1250
http://img822.imageshack.us/img822/9575/4ghz1030125019001200.jpg
Blackfenix
29-08-2010, 13:30
dunque...oggi fa un po' più fresco e così mi cimento in un po' di overclock della matrix
qui ho la vga a default 894/1200 e 1.1688V con processore a 3.6ghz (tanto mi interessano i punteggi della vga)
http://img829.imageshack.us/img829/7328/vantagedefault36.th.png (http://img829.imageshack.us/i/vantagedefault36.png/)
il punteggio della cpu non è anomalo è solo che ho la vga nvidia x la fisica
qui ho provato ad alzare le frequenze.. 950/1200 e 1.2125V (ora non so se x via dei driver o che, ma sotto questo voltaggio il vantage non riusciva a concludersi con queste frequenze)
http://img191.imageshack.us/img191/2381/vantage36atioc.th.png (http://img191.imageshack.us/i/vantage36atioc.png/)
da notare anche la possibilità di overvoltare tramite msi ab!! :D provo a salire ancora un po'
djmatrix619
29-08-2010, 13:53
dunque...oggi fa un po' più fresco e così mi cimento in un po' di overclock della matrix
qui ho la vga a default 894/1200 e 1.1688V con processore a 3.6ghz (tanto mi interessano i punteggi della vga)
http://img829.imageshack.us/img829/7328/vantagedefault36.th.png (http://img829.imageshack.us/i/vantagedefault36.png/)
il punteggio della cpu non è anomalo è solo che ho la vga nvidia x la fisica
qui ho provato ad alzare le frequenze.. 950/1200 e 1.2125V (ora non so se x via dei driver o che, ma sotto questo voltaggio il vantage non riusciva a concludersi con queste frequenze)
http://img191.imageshack.us/img191/2381/vantage36atioc.th.png (http://img191.imageshack.us/i/vantage36atioc.png/)
da notare anche la possibilità di overvoltare tramite msi ab!! :D provo a salire ancora un po'
Cavolo ma alla fine l'hai raffreddata a liquido! Mannaggia io devo aspettare minimo un mese per quelle robe lì! :cry: Vorrei avere tanto anche io quelle temperature!
IO, NO, BARBECUE, NO NO NO NO NO! :muro:
Blackfenix
29-08-2010, 14:01
no no niente liquido..sono ad aria.. ventola al 60% :)
altra prova.. 960/1200 e 1.2125V
http://img525.imageshack.us/img525/6041/vantage36ati960.th.png (http://img525.imageshack.us/i/vantage36ati960.png/)
Wow, con soli 1.21V salgono veramente bene!
Sei quasi ad 1 Ghz sulla GPU...
L'architettura di RV870 è veramente un bijoux :)
Però non capisco... AB segna +43mV e sei ancora a 1.215V.
Quant'è il voltaggio stock per la GPU in 3D?
La mia quando è in 3D viene alimentata a 1.20V.
Blackfenix
29-08-2010, 14:31
Wow, con soli 1.21V salgono veramente bene!
Sei quasi ad 1 Ghz sulla GPU...
L'architettura di RV870 è veramente un bijoux :)
Però non capisco... AB segna +43mV e sei ancora a 1.215V.
Quant'è il voltaggio stock per la GPU in 3D?
La mia quando è in 3D viene alimentata a 1.20V.
@ default viene alimentata a 1.1688V. se consideri che ho fatto il test a 1.2125V l'incremento è 0.0437 uguale a 43mV ;)
Intaso il 3d con i miei test.. :)
970/1200 a 1.2188V
http://img90.imageshack.us/img90/1043/vantage36ati970.th.png (http://img90.imageshack.us/i/vantage36ati970.png/)
djmatrix619
29-08-2010, 15:32
no no niente liquido..sono ad aria.. ventola al 60% :)
altra prova.. 960/1200 e 1.2125V
http://img525.imageshack.us/img525/6041/vantage36ati960.th.png (http://img525.imageshack.us/i/vantage36ati960.png/)
Scusa ma allora come fai ad avere quelle temperature senza liquido? o.O
Io in full arrivo a 82° ! Con idle a 44° !
Blackfenix
29-08-2010, 15:36
Scusa ma allora come fai ad avere quelle temperature senza liquido? o.O
Io in full arrivo a 82° ! Con idle a 44° !
non saprei.. forse a causa dell'abbassamento della temperatura ambientale.. x ora in camera ho 23/25.. altro non saprei davvero.. in questo momento ho la ventola che gira al 50% e in idle sono a 36°
edit... mmm non è che lascia la ventola in automatico..??
djmatrix619
29-08-2010, 15:43
non saprei.. forse a causa dell'abbassamento della temperatura ambientale.. x ora in camera ho 23/25.. altro non saprei davvero.. in questo momento ho la ventola che gira al 50% e in idle sono a 36°
edit... mmm non è che lascia la ventola in automatico..??
Si c'è l'ho in automatico. Vero era quello, mi era sfuggito. Pensavo che l'avessi anche tu lasciato in automatico. Ma a 50% già si sente uff.. :/
Blackfenix
29-08-2010, 15:46
Si c'è l'ho in automatico. Sbaglio?
ecco xk!! quando fai test o magari giochi..ti conviene settare tu la velocità della ventola.. xk se lasciata in auto..diciamo che prima che prenda alti giri sale molto di temperatura.. fai una prova anche da ab a impostarla a 40/50% (se hai una case chiuso non senti la differenza di giri) e poi dimmi se ti cambia.. ;)
Si c'è l'ho in automatico. Sbaglio?
Mi sa di si, la gestione automatica della ventola è molto parsimoniosa in termini di RPM, privilegia il silenzio anche ad alte temperature.
Devi metterla in manuale e vedrai che le temperature scenderanno di molto, a scapito della silenziosità però.
In ogni caso i valori di temperatura vanno presi molto con le pinze: dipende dalla temperatura ambientale, dalla temperatura dentro al case, se si tiene il case aperto, se i flussi d'aria dentro al case sono decenti o castrati... ;)
Blackfenix
29-08-2010, 15:48
Mi sa di si, la gestione automatica della ventola è molto parsimoniosa in termini di RPM, privilegia il silenzio anche ad alte temperature.
Devi metterla in manuale e vedrai che le temperature scenderanno di molto, a scapito della silenziosità però.
In ogni caso i valori di temperatura vanno presi molto con le pinze: dipende dalla temperatura ambientale, dalla temperatura dentro al case, se si tiene il case aperto, se i flussi d'aria dentro al case sono decenti o castrati... ;)
quoto in toto!! ;)
ecco xk!! quando fai test o magari giochi..ti conviene settare tu la velocità della ventola.. xk se lasciata in auto..diciamo che prima che prenda alti giri sale molto di temperatura.. fai una prova anche da ab a impostarla a 40/50% (se hai una case chiuso non senti la differenza di giri) e poi dimmi se ti cambia.. ;)
Mi hai anticipato :D
Blackfenix
29-08-2010, 15:51
Mi hai anticipato :D
eheheh !! già che ci sono... questo è l'ultimo... che dite provo a saltare direttamente a 1.0ghz??
http://img827.imageshack.us/img827/1035/vantage36ati980.th.png (http://img827.imageshack.us/i/vantage36ati980.png/)
djmatrix619
29-08-2010, 15:53
Ah ecco, vi sembrerò un povero nabbo, ma non mi ero mai accorto che avessi problemi di questo tipo! o.o
Già settando la ventola a 50% devo dire che le temperature scendono a picco! Meno male che l'ho scoperto in tempo! Pazzo io!
Ad ogni modo, fino al 50% il rumore è "accettabile". Ma oltre, fino ad andare al 100%.. sembra che la scheda video si voglia staccare dalla mobo, non è un bello spettacolo!!! :D
Allora ho qualche speranza di poter fare anche io un bell'overclock ad aria! AH PERO'! E io che l'avevo già escluso a priori... sono contento! :D
VOGLIO i 1000 Mhz (core clock) !!!!! :D
eheheh !! già che ci sono... questo è l'ultimo... che dite provo a saltare direttamente a 1.0ghz??
http://img827.imageshack.us/img827/1035/vantage36ati980.th.png (http://img827.imageshack.us/i/vantage36ati980.png/)
Bel risultato!!!
Però bisogna capire se a quel voltaggio e a quella frequenza sei stabile, come fai a rilevare i microartefatti?
djmatrix619
29-08-2010, 15:55
Ma che domande!!!
"ROGGATELA TUTTA" :sofico:
djmatrix619
29-08-2010, 15:56
Bel risultato!!!
Però bisogna capire se a quel voltaggio e a quella frequenza sei stabile, come fai a rilevare i microartefatti?
Beh, suppongo che nel test del 3D Mark dovrebbero apparire, qualora ce ne fosse uno no?
Blackfenix
29-08-2010, 15:57
oltre i 950 ti consiglio di salire con la ventola.. io x ora sono ahdato max a 62% che già viaggia a 3000 giri x minuto.. xo come vedi sto arrivando al ghz con temperature max intorno ai 70 gradi.. anche se fa un po' di casino aumenta piuttosto che bruciare la scheda ;)
Blackfenix
29-08-2010, 15:58
Bel risultato!!!
uno volta raggiunto il ghz faro un test con furmark.. anche se li vedro le temperature schizzare eccome..
edit...facciamo sto test va... vi aggiorno appena finito!!
djmatrix619
29-08-2010, 16:02
oltre i 950 ti consiglio di salire con la ventola.. io x ora sono ahdato max a 62% che già viaggia a 3000 giri x minuto.. xo come vedi sto arrivando al ghz con temperature max intorno ai 70 gradi.. anche se fa un po' di casino aumenta piuttosto che bruciare la scheda ;)
Si ovvio. =)
Provo a fare qualche test pure io! ;-)
uno volta raggiunto il ghz faro un test con furmark.. anche se li vedro le temperature schizzare eccome..
edit...facciamo sto test va... vi aggiorno appena finito!!
Ah ok, direi che è ottimo Furmark... attento alla fusione nucleare :D
djmatrix619
29-08-2010, 16:32
Scusate, con il 3D Mark gli artefatti non si vedono? :rolleyes:
Blackfenix
29-08-2010, 16:34
Scusate, con il 3D Mark gli artefatti non si vedono? :rolleyes:
appena se ne vede qualcuno a me freeza..quindi non ne deve fare x essere finito... almeno così pare!!
ad 1ghz ci sono arrivato, ma non ho risultati così splendidi come vorrei.. ora devo vedere di migliorare su altri lati... cmq ecco qui
http://img839.imageshack.us/img839/5026/vantage36ati1ghz.th.png (http://img839.imageshack.us/i/vantage36ati1ghz.png/)
djmatrix619
29-08-2010, 16:37
Ecco il mio: [975/1250]
http://img153.imageshack.us/img153/4856/num1.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/num1.jpg/)
Blackfenix
29-08-2010, 16:40
Ecco il mio: [975/1250]
http://img153.imageshack.us/img153/4856/num1.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/num1.jpg/)
ottimo...mi sa che ora devo tirare un po' su le memorie pure io!!
edit...x me sti driver castrano!!! questo è uno screen fatto tempo fa..usavo itracker... driver 10.6
http://img829.imageshack.us/img829/7775/vantageoc.th.png (http://img829.imageshack.us/i/vantageoc.png/)
djmatrix619
29-08-2010, 17:18
appena se ne vede qualcuno a me freeza..quindi non ne deve fare x essere finito... almeno così pare!!
ad 1ghz ci sono arrivato, ma non ho risultati così splendidi come vorrei.. ora devo vedere di migliorare su altri lati...
Si, ho avuto modo di vederli pure io appena qualche minuto fa! :asd:
Comunque altra prova:
[1000/1250/+87 ! ]
http://img72.imageshack.us/img72/6342/num2g.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/num2g.jpg/)
Liscio! ;) Anche se speravo qualche punteggio più alto! :rolleyes:
Blackfenix
29-08-2010, 17:28
sei fortunato... io sono dovuto salire a +100 x raggiungere il ghz... oltre non posso andare..
Non esageriamo con l'euforia: la procedura consente di overvoltare fino a 1.30V.
Per andare oltre ci vuole sempre SmartDoctor!
In ogni caso su una scheda del genere 1.30V per un buon overclock dovrebbero essere sufficienti!
Perchè non ci cimentiamo a fare qualche test e vediamo cosa ne caviamo fuori? :D
Beh, sì, lo so, facevo per dire :D
Non mi posso cimentare ancora, attendo di poter acquistare un psu da combattimento (stavo pensando un enermax modu87+) poi molto volentieri.
Ho appena provato la'bilitazione di AA su starcraft 2, ha funzionato :)
Ora, come si impostano i profili col ccc? Ne volevo uno per starcraft con aa forzato e uno standard per tutti gli ltri giochi dove lascio decidere all'applicazione. Qualcuno mi può delucidare in proposito? E' la mia prima ATI, mi scuserete :O
Non mi posso cimentare ancora, attendo di poter acquistare un psu da combattimento (stavo pensando un enermax modu87+) poi molto volentieri.
Ora, come si impostano i profili col ccc? Ne volevo uno per starcraft con aa forzato e uno standard per tutti gli ltri giochi dove lascio decidere all'applicazione. Qualcuno mi può delucidare in proposito? E' la mia prima ATI, mi scuserete :O
Se non vuoi spendere troppo puoi andare sui Corsair che sono ottimi e hanno elettronica derivata dai Seasonic.
L'HX650 che è modulare (650W) costa 100€ ed è silenziosissimo ed ha 7 anni di garanzia ;)
Bahamuts
29-08-2010, 19:21
I Corsair sono ottimi.
Io personalmente non ho avuto dubbi riguardo l'acquisto dell'ali,ho pensato fin da subito ad un Corsair;)
Fatal Frame
29-08-2010, 20:03
Il mio Corsair 550W me la regge benissimo, poi non so, non l'ho provata tantissimo, però per quello che ho visto va liscia :fagiano:
Satellite86
29-08-2010, 22:25
Enermax modu87+ o i nuovi corsair serie AX o ancora i Seasonic.
Spendi una volta ma fatta bene... vai di certificazione plus gold...
Ragazzi sto per dare via la mia gtx295 e volevo vedere come va questa hd5870 dite me ne pentiro' ?
allo stesso prezzo voi quale reference prendereste tra queste che vi elenco ? e perchè ?
FOTO:
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=4060
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=3756
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=3900
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=3173
come potete vedere vengono uguale e sono indeciso su quale sia la migliore quindi vi chiedo aiuto !!!
grazie in anticipo !
fossi in te prenderei la reference asus quel bios è davvero una bestia con smart doctor vola quella vga
Fatal Frame
30-08-2010, 00:18
Ragazzi sto per dare via la mia gtx295 e volevo vedere come va questa hd5870 dite me ne pentiro' ?
allo stesso prezzo voi quale reference prendereste tra queste che vi elenco ? e perchè ?
FOTO:
come potete vedere vengono uguale e sono indeciso su quale sia la migliore quindi vi chiedo aiuto !!!
grazie in anticipo !
Prenderei la Gigabyte , la prima
FOTO:
grazie in anticipo !
Tra quelle che hai mostrato prenderei la asus v1 o la XFX che poi modderai ad asus, tra le due ne farei una questione di prezzo optando per la più economica. Per il cambio 295 gtx a 5870, avrai un lievissimo calo di performance ma con consumi più che dimezzati e feature dx11 sostanzialmente se non ci rimetti troppi € è un buon upgrade
fossi in te prenderei la reference asus quel bios è davvero una bestia con smart doctor vola quella vga
Cosa ci si puo fare di preciso ?
Tra quelle che hai mostrato prenderei la asus v1 o la XFX che poi modderai ad asus, tra le due ne farei una questione di prezzo optando per la più economica. Per il cambio 295 gtx a 5870, avrai un lievissimo calo di performance ma con consumi più che dimezzati e feature dx11 sostanzialmente se non ci rimetti troppi € è un buon upgrade
La mia la vendo a 260 quindi dovrei spendere un 100 euro per il cambio cmq ne posso spendere anche 150 e magari optare per una 5970 o uno sli di gtx460...ancora non ho ben deciso...ho paura che questa 5870 sia poco longeva nell upgrade... tanto vale spendere per la 5970 a questo punto oppure no ?
Satellite86
30-08-2010, 07:10
FOTO:
grazie in anticipo !
Io prenderei la gigabyte
Satellite86
30-08-2010, 07:12
La mia la vendo a 260 quindi dovrei spendere un 100 euro per il cambio cmq ne posso spendere anche 150 e magari optare per una 5970 o uno sli di gtx460...ancora non ho ben deciso...ho paura che questa 5870 sia poco longeva nell upgrade... tanto vale spendere per la 5970 a questo punto oppure no ?
Credo la cosa migliore allora sia uno SLI di gtx460... magari le GLH
FOTO:
grazie in anticipo !
Più che altro è da vedere se ti conviene passare alla 5870 ora. Fine settembre presentano la nuova serie 6000 e tra ottobre e novembre usciranno tutte fino alla ipotetica 6870 quindi la 5870 dovrebbe abbassarsi di prezzo. Ora come ora non cambierei scheda grafica.
Se proprio vuoi un consiglio tra queste 4 prenderei la gigabyte. Con 2 ventole puoi andare di OC più tranquillamente delle altre :)
Se non vuoi spendere troppo puoi andare sui Corsair che sono ottimi e hanno elettronica derivata dai Seasonic.
L'HX650 che è modulare (650W) costa 100€ ed è silenziosissimo ed ha 7 anni di garanzia ;)
I Corsair sono ottimi.
Io personalmente non ho avuto dubbi riguardo l'acquisto dell'ali,ho pensato fin da subito ad un Corsair;)
Il mio Corsair 550W me la regge benissimo, poi non so, non l'ho provata tantissimo, però per quello che ho visto va liscia :fagiano:
Grazie ragazzi, ottimi consigli. Il mio pensiero sull'enermax è per la silenziosità. Sul prezzo siamo lì, volevo prendere un 700W perchè se mai volessi montare un crossfire così sarei più tranquillo. La differenza di prezzo tra i due è piccola, ma l'enermax mi pare sia meglio sotto il punto di vista del rumore.
Per la questione del ccc qualche consiglio?
fireradeon
30-08-2010, 10:12
I WB che hai preso non sono full cover?
Sono full cover, sì! :)
Ciao, mi dite quanto vale al momento una Asus 5870 sostituita in Rma?
http://www.bow.it/Schede_Video/122449/Asus_Radeon_HD_5870_-_1GB_PCI-E.html
dannyb78
30-08-2010, 11:57
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_eah5870.aspx
337/1,2=280€
Horizont
30-08-2010, 12:54
Questa mod serve affinchè tu possa usare una vga secondaria Nvidia come scheda Physx nei titoli che fanno uso di questa fisica proprietaria(nell'attesa che questo schifo decada e sorga uno standard unico e libero).
Non c'è bisogno che ti scarichi per forza i drivers per estrapolare il physx...lo trovi qui:
http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html
Come riferimento per le novità invece seguo questa pagina:
http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-04ff.html
E questa è la guida(anche se IMHO il punto 5 dovrebbe ormai essere superfluo):
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/#post193583
grazie mille per l'estrema chiarezza :)
FOTO:
grazie in anticipo !
a mio avviso fai un affare prendendo la 5870 essendo single gpu avrai un framerate molto piu' stabile....
Andrea deluxe
30-08-2010, 13:35
FOTO:
grazie in anticipo !
forse ti conviene prendere una gtx 460 da 800mhz.
tipo le gainward glh.
in attesa di 6850/6870 e nvidia.
Cosa ci si puo fare di preciso ?
di solito le asus hanno il voltage tweak che ti permette di overvoltare e anche di parecchio rispetto ai valori standard
fireradeon
30-08-2010, 14:27
Ho fatto uno screen con GPU-Z, secondo voi le temperature come sono? In particolare mi riferisco all'ultima rilevata (54°), a cosa si riferisce?
http://img256.imageshack.us/img256/5343/gpuzy.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/gpuzy.jpg/)
Predator_1982
31-08-2010, 08:30
Ho fatto uno screen con GPU-Z, secondo voi le temperature come sono? In particolare mi riferisco all'ultima rilevata (54°), a cosa si riferisce?
la temperatura di uno dei VRM dell'alimentazione della GPU. Potrebbe essere il valore di temperatura della fase 1 letta in altro modo o compensata per non so cosa. Secondo me fanno fede i valori VDDC #1-2-3-4 che leggi.
Fatal Frame
31-08-2010, 10:58
a mio avviso fai un affare prendendo la 5870 essendo single gpu avrai un framerate molto piu' stabile....
Il CF non è ancora ottimizzato ??
Il CF non è ancora ottimizzato ??
Credo si riferisca all'andamento in generale di SLI/CF la doppia(tripla) scheda ha si un frame rate con picchi max altissimi ma rispetto alla singola scheda ha dei picchi minimi decisamente più bassi.
fireradeon
31-08-2010, 18:02
la temperatura di uno dei VRM dell'alimentazione della GPU. Potrebbe essere il valore di temperatura della fase 1 letta in altro modo o compensata per non so cosa. Secondo me fanno fede i valori VDDC #1-2-3-4 che leggi.
ok, grazie.
maaaaaaaaaaaaaaaa nessuno ha mai provato a vedere a che tensione riesce a tenere la scheda con le frequenze di default? :stordita: mi interesserebbe non poco una 5870 @ def con un voltaggio basso.........forza bruta fresca :D
kinotto88
01-09-2010, 11:13
maaaaaaaaaaaaaaaa nessuno ha mai provato a vedere a che tensione riesce a tenere la scheda con le frequenze di default? :stordita: mi interesserebbe non poco una 5870 @ def con un voltaggio basso.........forza bruta fresca :D
è già molto fresca a vdef..;)
è già molto fresca a vdef..;)
si ma 180W in full load per me non sono pochi nonostante quello di cui è capace....nessuno ha mai fatto prove di downvolt?
si ma 180W in full load per me non sono pochi nonostante quello di cui è capace....nessuno ha mai fatto prove di downvolt?
mi quoto, su extremesystems ci hanno provato alcuni:
"I also run my 5870 XXX undervolted. 875/1300 (Stock) @ 1.087v. I dont think there is any problem running with lower vcore other than better temps"
quindi da 1,162 a 1,087V sono 0,075V in meno, quasi il 7%....mmmmm non male....magari fra qualche mese....appena arrivano le HD6XXX....ma avrei prima il monitor 16:10 e forse il telefonino, azzzz :D
ragazzi ho cambiato i pad termici alla mia 5870 mettendoli quà:
http://img7.imageshack.us/img7/15/atiradeonhd5870pcb.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/atiradeonhd5870pcb.jpg/)
ma la 5° temperature di gpu-z è sempre di 20° più alta delle altre 4.. si può sapere dove cavolo li devo mettere si pad termici? XD
ragazzi ho cambiato i pad termici alla mia 5870 mettendoli quà:
http://img7.imageshack.us/img7/15/atiradeonhd5870pcb.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/atiradeonhd5870pcb.jpg/)
ma la 5° temperature di gpu-z è sempre di 20° più alta delle altre 4.. si può sapere dove cavolo li devo mettere si pad termici? XD
Ti chiedo scusa per il mio intervento decisamente OT: questa foto l'hai fatta per caso con una macchina digitale reflex?
Ti chiedo scusa per il mio intervento decisamente OT: questa foto l'hai fatta per caso con una macchina digitale reflex?
no l'ho presa dal web XD
Fatal Frame
02-09-2010, 14:56
Strana situazione con OCCT
http://www.ocbase.com/perestroika_en/index.php
Se avvio Furmark la 5870 non ha nessun problema, mentre se uso OCCT GPU dopo pochi secondi la ventolina va al massimo e poi si riavvia il PC !!
Con la 4890, stesso identico hardware, il test lo passava senza nessun problema ... quale può essere il problema secondo voi ?? :\\
Strana situazione con OCCT
http://www.ocbase.com/perestroika_en/index.php
Se avvio Furmark la 5870 non ha nessun problema, mentre se uso OCCT GPU dopo pochi secondi la ventolina va al massimo e poi si riavvia il PC !!
Con la 4890, stesso identico hardware, il test lo passava senza nessun problema ... quale può essere il problema secondo voi ?? :\\
Me lo fa anche a me. Non ho mai capito da cossa possa derivare. Probabilmente un incompatibilità tra driver e OCCT.
Fatal Frame
02-09-2010, 16:13
Me lo fa anche a me. Non ho mai capito da cossa possa derivare. Probabilmente un incompatibilità tra driver e OCCT.
Ah davvero, hai una Vapor-X ??
Prova a dare un occhio qua
http://www.geeks3d.com/20090925/ati-cypress-radeon-hd-5870-cards-have-hardware-protection-against-power-virus-like-furmark-and-occt/
Ah davvero, hai una Vapor-X ??
Prova a dare un occhio qua
http://www.geeks3d.com/20090925/ati-cypress-radeon-hd-5870-cards-have-hardware-protection-against-power-virus-like-furmark-and-occt/
Si. Ho una vapor-x.
Interessante questo link. Cmq Furmark lo posso lasciare in burning Mode per ore senza che si blocchi. Forse hanno cambiato qualcosa nel programma.
Fatal Frame
02-09-2010, 16:44
Si. Ho una vapor-x.
Interessante questo link. Cmq Furmark lo posso lasciare in burning Mode per ore senza che si blocchi. Forse hanno cambiato qualcosa nel programma.
Io in extreme mode , quello massimo, e dopo 2 ore ancora gira
http://www.geeks3d.com/public/jegx/201002/furmark_180.jpg
Io in extreme mode , quello massimo, e dopo 2 ore ancora gira
O quello insomma, non mi ricordavo come si chiamava. :)
Ho appena formattato e ancora non l'ho installato.
ragazzi, come cavolo aumento il voltaggio senza usare smartdoctor?
ho una vapor-x rev1 bios asus.. mi sono stancato di stare a v def :asd:
Fatal Frame
02-09-2010, 19:11
ragazzi, come cavolo aumento il voltaggio senza usare smartdoctor?
ho una vapor-x rev1 bios asus.. mi sono stancato di stare a v def :asd:
MSI Afterburner
MSI Afterburner
eh, non va XD
Fatal Frame
02-09-2010, 19:34
Può darsi che è bloccato via software
Salve a tutti oggi mi è arrivata la bestiolina. Una gigabyte GV-R587UD-1GD, ho un piccolo problema: le ventole producono un rumore come se grattassero da qualche parte, solo che le ho controllare e il filo non sembra toccarle allora guardando meglio ho notato un capacitore che tocca la plastica dell'heatsink al che l'ho spessorato con pezzetto di gommapiuma e sembra che il rumore sia sparito. Qualcun'altro con questa scheda ha riscontrato questo "problema"?
Altra cosa rivatuner funziona con questa scheda?
Può darsi che è bloccato via software
sai come fare per sbloccarlo?
come non detto! fatto!
Fatal Frame
02-09-2010, 20:25
Salve a tutti oggi mi è arrivata la bestiolina. Una gigabyte GV-R587UD-1GD, ho un piccolo problema: le ventole producono un rumore come se grattassero da qualche parte, solo che le ho controllare e il filo non sembra toccarle allora guardando meglio ho notato un capacitore che tocca la plastica dell'heatsink al che l'ho spessorato con pezzetto di gommapiuma e sembra che il rumore sia sparito. Qualcun'altro con questa scheda ha riscontrato questo "problema"?
Altra cosa rivatuner funziona con questa scheda?
La belva :D
http://www.gigabyte.lv/images/products/vga_productimage_gv-r587ud-1gd_big.jpg
Salve a tutti, mi intrometto in questo thread, per chiedere alcune informazioni, io sono in prossimità di cambiare pc, lo useri soprattuto per il gaming e editing video a basso livello, ho un lg 23" full hd, e sono indeciso sulla scheda video, tra ati 5870 1gb e nvidia precisamente 470 o 460 glh, per il costo (nn ho quasi problemi, cioè se mi consigliate ati x un po di € in più posso acquistarla), ho letto di un utente che aveva problemi cn la 5870 (molto probabilmente x i driver, pochi mesi fa) ed è passato alla 470, si trova bene, so però che la 470 scalda e consuma assai... per quello che dovrei fare io è abbastanza, ma x qualche euro in più preferisco qlks che mi duri di + e che sia + performante.
Io non necessito di giocare in fullhd con tutti i filtri attivi, ma almeno in fullhd, con un framerate circa sui 60fps, il massimo dello schermo ecco.
Vorrei una scheda che ne valga la spesa.
Ora se potete aiutarmi mi fareste un gran favore!
grazie intanto!
Fatal Frame
02-09-2010, 20:45
Salve a tutti, mi intrometto in questo thread, per chiedere alcune informazioni, io sono in prossimità di cambiare pc, lo useri soprattuto per il gaming e editing video a basso livello, ho un lg 23" full hd, e sono indeciso sulla scheda video, tra ati 5870 1gb e nvidia precisamente 470 o 460 glh, per il costo (nn ho quasi problemi, cioè se mi consigliate ati x un po di € in più posso acquistarla), ho letto di un utente che aveva problemi cn la 5870 (molto probabilmente x i driver, pochi mesi fa) ed è passato alla 470, si trova bene, so però che la 470 scalda e consuma assai... per quello che dovrei fare io è abbastanza, ma x qualche euro in più preferisco qlks che mi duri di + e che sia + performante.
Io non necessito di giocare in fullhd con tutti i filtri attivi, ma almeno in fullhd, con un framerate circa sui 60fps, il massimo dello schermo ecco.
grazie intanto!
Una 5870 è tipo una gtx 480
Una 5870 è tipo una gtx 480
Ok, con circa 200€ di differenza xD... quindi tu mi consigli la 5870? x circa 300€ cioè, 470 e 460glh non sono da paragonare?
Fatal Frame
02-09-2010, 20:51
Ok, con circa 200€ di differenza xD... quindi tu mi consigli la 5870? x circa 300€ cioè, 470 e 460glh non sono da paragonare?
Le Nvidia sono sempre costate di più :sofico:
Prova a dare un occhio ai benchmark ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31421907&postcount=2
460 GTX < HD5850 < 470 GTX < HD5870 < 480 GTX, parlando di prestazioni.
hai dimenticato < HD5970 infondo :D
Ok, grazie x la dritta... quindi ora sono molto più propenso ad ati ;)
grazie intanto!
Guarda se il tuo budget si aggira intorno ai 400€ per il comparto video del pc credo che un'ottima scelta sarebbe anche lo SLI di 460 gtx da 1gb, offrendoti grossi margini di oc e un'ottima resa in full hd con tutti i filtri e feature attive. Scendendo su una fascia di prezzo dai 300 ai 350 indubbiamente la scelta ricade sulla 5870 anch'essa ti permette la massima fluidità in fullhd con filtri attivi. Se invece il tuo obiettivo è giocare in fullhd senza il massimo dettaglio fossi in te opterei per una soluzione 5850/460 gtx entrambe le schede hanno un ottimo margine di oc (che ti porta ad avere performance simili ad una 5870 a default) e buona fluidità quindi tra le due scegliere quella che costa meno :)
EDIT:
Per le soluzioni high end nvidia cioè 470/480 gtx secondo me sono entrambe "worst buy" tanta potenza ma su un chip decisamente nato male con altissimi consumi e temperature alte
Guarda se il tuo budget si aggira intorno ai 400€ per il comparto video del pc credo che un'ottima scelta sarebbe anche lo SLI di 460 gtx da 1gb, offrendoti grossi margini di oc e un'ottima resa in full hd con tutti i filtri e feature attive. Scendendo su una fascia di prezzo dai 300 ai 350 indubbiamente la scelta ricade sulla 5870 anch'essa ti permette la massima fluidità in fullhd con filtri attivi. Se invece il tuo obiettivo è giocare in fullhd senza il massimo dettaglio fossi in te opterei per una soluzione 5850/460 gtx entrambe le schede hanno un ottimo margine di oc (che ti porta ad avere performance simili ad una 5870 a default) e buona fluidità quindi tra le due scegliere quella che costa meno :)
EDIT:
Per le soluzioni high end nvidia cioè 470/480 gtx secondo me sono entrambe "worst buy" tanta potenza ma su un chip decisamente nato male con altissimi consumi e temperature alte
Ok, grazie mille anche a te... ora vedo bene il budget di spesa! volevo chiedere una cosa sempre che non vada in OT, come alimentatore quale mi consigliate e da qnt W? per una 5870 o una 5850/460 ?
PS: a me piace molto come estetica, (poi non so di prestazioni), il tagan tg700-bz piperock series da 700W sempre se si trova nei negozi...
Ti consiglio un Corsair 650W per una HD5870, oppure un Corsair 750W se in futuro vorrai montare una seconda HD5870 in CrossFire.
Ok, grazie mille anche a te... ora vedo bene il budget di spesa! volevo chiedere una cosa sempre che non vada in OT, come alimentatore quale mi consigliate e da qnt W? per una 5870 o una 5850/460 ?
PS: a me piace molto come estetica, (poi non so di prestazioni), il tagan tg700-bz piperock series da 700W sempre se si trova nei negozi...
Per andare un pò largo un buon 650watt di marca blasonata va benone. Corsair ha davvero ottimi altimentatori a prezzi decisamente convenienti, idem i tagan per qualità ma i prezzi sono un pò più alti
consigli sui settaggi per metro 2033 a 1080? framerate decente diciamo.. :D oltretutto afterburner non mi fa più visualizzare l'OSD in quel gioco quindi non capisco neppure quanti FPS faccio..
consigli sui settaggi per metro 2033 a 1080? framerate decente diciamo.. :D oltretutto afterburner non mi fa più visualizzare l'OSD in quel gioco quindi non capisco neppure quanti FPS faccio..
usa fraps.. cmq dx10 molto alto...
usa fraps.. cmq dx10 molto alto...
AA? lascio AAA o metto 4X?
AA? lascio AAA o metto 4X?
non ricordo a dire il vero.. mi pare 4x...
Fatal Frame
02-09-2010, 23:00
Diciamo <= :D
LA 5870 la reggo benissimo anche su un Corsair 550W :D
Fatal Frame
02-09-2010, 23:00
dx11
alto
tessellation e DOF attivi
Satellite86
03-09-2010, 07:47
dx11
alto
tessellation e DOF attivi
Si anche secondo me sono i settaggi migliori.
Diciamo <= :D
No, beh, a livello di prestazioni, la differenza tra 480 GTX e HD5870 è più netta della differenza tra 470 GTX e HD5870.
Fatal Frame
03-09-2010, 09:59
No, beh, a livello di prestazioni, la differenza tra 480 GTX e HD5870 è più netta della differenza tra 470 GTX e HD5870.
Mi sembrava di aver visto qualche test dove vinceva la 5870
Mi sembrava di aver visto qualche test dove vinceva la 5870
Sì, ci sono, ma sono casi rari. Mettere il "<=" solo per questi rari casi, mi pare un poco fuorviante. :)
jall1970
03-09-2010, 11:08
buongiorno a tutti
sicuramente la 480 é piu performante e in termini di 3d é piu avanti della 5870
ma a prezzo di maggior consumo di elettricita e una maggiore dissipazione di calore.
ma per un utente entusiast questo conta poco.
per me la 5870 si puo paragonare ad una 470, dove in termini 3d se la giocano con un pelino di vantaggio per la nostra ati...
io comunque e non é questione di soldi,non cambierei mai la 5870 con la 480 pur sapendo che in termini di 3d é indietro.
ritornando alla domanda che volevo fare:
ma questi 10.8 come sono????
vale la pena installarli???
Ragazzi ora sono effettivamente deciso per l'acquisto della 5870, unico dubbio ora, è che versione? XFX o XFX XXX(cambia sl di clock?) ? le altre non mi interessano + di tanto (gigabyte ultradurable o asus, anche se quest'ultima di estetica è caruccia)
grazie in anticipo! :)
Fatal Frame
03-09-2010, 11:35
buongiorno a tutti
sicuramente la 480 é piu performante e in termini di 3d é piu avanti della 5870
ma a prezzo di maggior consumo di elettricita e una maggiore dissipazione di calore.
ma per un utente entusiast questo conta poco.
per me la 5870 si puo paragonare ad una 470, dove in termini 3d se la giocano con un pelino di vantaggio per la nostra ati...
io comunque e non é questione di soldi,non cambierei mai la 5870 con la 480 pur sapendo che in termini di 3d é indietro.
ritornando alla domanda che volevo fare:
ma questi 10.8 come sono????
vale la pena installarli???
La 480 è così poco ottimizzata sui consumi che rischio di dover cambiare pure l'ali, invece la 5870 va perfetta, sennò con furmark si doveva spegnere di botto, non farlo girare per oltre 2 ore ininterrottamente
Ragazzi ora sono effettivamente deciso per l'acquisto della 5870, unico dubbio ora, è che versione? XFX o XFX XXX(cambia sl di clock?) ? le altre non mi interessano + di tanto (gigabyte ultradurable o asus, anche se quest'ultima di estetica è caruccia)
grazie in anticipo! :)
Io ho la XXX e mi ci trovo bene, però l'ho presa perché costava solo 3€ in più della HD5870 XFX normale.
Per il resto, perché scarti a priori la Gigabyte?
Premetto che non so se questo è il thread giusto per tale domanda.
Le schede ATI HD5870 con layout reference sono supportate da ATi Tray Tools ? Anche per quanto riguarda il controllo del voltaggio ?
Le schede HD5870 modelli Sapphire Toxic, Sapphire Vapor-x ed Asus Matrix sono reference ? In caso non lo fossero, ATT può agire sui voltaggi ?
Qualcuno possiede una Asus Matrix 5870 ?
qualcuno ha il problema del dxdiag che vede la scheda come dx 10.1? perchè in metro non ho l'opzione dx 11 -.-
bronzodiriace
03-09-2010, 15:44
qualcuno ha il problema del dxdiag che vede la scheda come dx 10.1? perchè in metro non ho l'opzione dx 11 -.-
vista?
vista?
seven.. come posso fare?
djmatrix619
03-09-2010, 17:03
Premetto che non so se questo è il thread giusto per tale domanda.
Le schede ATI HD5870 con layout reference sono supportate da ATi Tray Tools ? Anche per quanto riguarda il controllo del voltaggio ?
Le schede HD5870 modelli Sapphire Toxic, Sapphire Vapor-x ed Asus Matrix sono reference ? In caso non lo fossero, ATT può agire sui voltaggi ?
Qualcuno possiede una Asus Matrix 5870 ?
Io ho una Matrix. Occhio che ne esistono di 2 versioni: la normale e la platinum. La platinum (quella che ho io) è overcloccata di fabbrica (900/1200).
Per gestire il suo voltaggio si può usare il comodo Asus iTracker 2 v1.60 (modello uscito appositamente per le Platinum e supporta ovviamente anche quella normale) ed ovviamente anche altri programmi.
il problema è questo:
fin qui tutto ok mi dice DX 11
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100903180947_dxdiag1.jpg
ma poi..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100903181030_dxdiag2.jpg
uff non so che fare nei giochi in più non mi lascia selezionare DX11
TigerTank
03-09-2010, 17:25
A me pare tutto ok, anche io ho le tue stesse identiche schermate e ho reinstallato le ultime directx giusto ieri...mmm strano come problema.
A me pare tutto ok, anche io ho le tue stesse identiche schermate e ho reinstallato le ultime directx giusto ieri...mmm strano come problema.
questo è il problema:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100903182749_dxdiag2.jpg
controlla se pure tu lo hai pls..
TigerTank
03-09-2010, 17:30
Ti ho risposto sopra, stesse identiche schermate con gli stessi valori, anche quel 10.1 ma ho provato a vedere con metro e mi fa settare normalmente l'opzione dx11... Secondo me il problema è altrove, per tagliare la testa al toro reinstalla directx e drivers ;)
Edit: L'unica differenza che noto è la frequenza del monitor, anche il mio è full HD con la tua stessa risoluzione ma va a 60Hz.
djmatrix619
03-09-2010, 17:39
Anche a me, in dxdiag, da' Versione Directx 10.1, ma gioco correttamente anche in Directx 11. :) Quindi confermo che il problema non è li.
grazie.. almeno cerco altrove..
Bahamuts
03-09-2010, 19:36
Ragà scusate una domannda..
Praticamente mi chiedevo,ma è normale che la mia 5870 ha come velocità della ventola,già in partenza(cioè già all'avvio del pc)il 55%?
Visto che ora le temperature sono diminuite,rispetto a quelle di piena estate,mi chiedevo quindi perchè la scheda video non diminuisce la velocità delle ventole.
Di regola dovrebbe diminuire da sè la velocità?
A volte capita,tipo per esempio quando metto il pc in standby e poi lo riaccendo,che la velocità diminuisca(anche se non ho controllato su quali valori si imposta)ma comunque si sente di meno.
Ovvio che quando gioco la velocità aumenti,ma il fatto che stà a 55% è normale?(il valore della velocità l'ho controllato con afterburner)
TigerTank
03-09-2010, 19:37
Ragà scusate una domannda..
Praticamente mi chiedevo,ma è normale che la mia 5870 ha come velocità della ventola,già in partenza(cioè già all'avvio del pc)il 55%?
Visto che ora le temperature sono diminuite,rispetto a quelle di piena estate,mi chiedevo quindi perchè la scheda video non diminuisce la velocità delle ventole.
Di regola dovrebbe diminuire da sè la velocità?
A volte capita,tipo per esempio quando metto il pc in standby e poi lo riaccendo,che la velocità diminuisca(anche se non ho controllato su quali valori si imposta)ma comunque si sente di meno.
Ovvio che quando gioco la velocità aumenti,ma il fatto che stà a 55% è normale?(il valore della velocità l'ho controllato con afterburner)
Hai una XFX con ventola centrale? Devi scaricare il bios di aggiornamento che trovi sul sito del produttore dopo aver registrato la tua scheda. CIAO!
Bahamuts
03-09-2010, 21:36
Ho una XFX,ma non con ventola centrale.
Cioè praticamente ho quella come nel primo post,poi non saprei.
Il pc l'ho comprato con assemblaggio,quindi finora sinceramente non ho visto ancora la scheda,però se la scatola è quella penso che il modello sia identico.
Comunque potrebbe essere che devo aggiornare il bios comunque?
edit:in effetti quello che io noto è che sia quando stò in uso "normale" del pc sia quando gioco,la velocità non mi sembra tanto diversa,cioè dal rumore sembra rimanere sempre sul 55%(al max posso controllare avviando afterburner e poi giocando)
comunque per esempio dopo che ho finito di giocare,uscendo dal gioco,la velocità non diminuisce,cioè rimane in effetti sempre sullo stesso livello,cosa che in effetti(almeno credo)non dovrebbe fare,giusto?
cioè dovrebbe scendere penso almeno verso il 40% in uso normale del pc o no?
thx per l'aiuto
ragazzi qualcuno sa perchè crasha con i video del tubo? :mbe:
http://img832.imageshack.us/img832/2415/dx11.jpg
notare la versione DDI :D
Vista SP2 64bit e driver 10.7
thedarkest
04-09-2010, 11:30
io ho versione DDI 10.1.. eppure metro mi va in dx11 senza problemi
bronzodiriace
04-09-2010, 11:36
come vi gira mafia con i 10.8?
io ho versione DDI 10.1.. eppure metro mi va in dx11 senza problemi
:( a me noooooooo ho provato di tutto..
Che dite potrebbe influire il fatto che prima avevo una gtx 260, DX 10 e per giunta Nvidia? magari è rimasta qualche informazione nel sistema operativo.. non vorrei formattare.. ancora..
TigerTank
04-09-2010, 11:48
:( a me noooooooo ho provato di tutto..
Che dite potrebbe influire il fatto che prima avevo una gtx 260, DX 10 e per giunta Nvidia? magari è rimasta qualche informazione nel sistema operativo.. non vorrei formattare.. ancora..
mmmm, disinstalla tutti i drivers, riavvia in provvisoria e dai una pulita con driver sweeper, riavvia normalmente, dai una passata con ccleaner e poi reinstalla a partire dalle ultime directx + drivers.
ragazzi qualcuno sa perchè crasha con i video del tubo? :mbe:
Hai aggiornato il FlashPlayer?Che driver monti?
Hai aggiornato il FlashPlayer?Che driver monti?
aggiormato credo sia aggiornato.. driver 10.8
dopo un sessione di circa 45 minuti con crysis neanche una pecca e gioco stabilissimo a 36/38fps tutto massimo, aa4x, 1920x1080.
temp di picco 45°
cercando un po' sono arrivato a QUESTO (http://support.microsoft.com/kb/975243) che potrebbe essere la soluzione (non sono del tutto convinto in quanto altri utenti visualizzano nel dxdiag DDI 10.1 ma cmq ingmae riescono ad abilitare le dx11)
però ho un problema, mi dice "impossibile applicare l'aggiornamento al computer" :grrr: qualcuno può provare e dirmi se riesce ad installarlo, grazie.
TigerTank
04-09-2010, 12:39
cercando un po' sono arrivato a QUESTO (http://support.microsoft.com/kb/975243) che potrebbe essere la soluzione (non sono del tutto convinto in quanto altri utenti visualizzano nel dxdiag DDI 10.1 ma cmq ingmae riescono ad abilitare le dx11)
però ho un problema, mi dice "impossibile applicare l'aggiornamento al computer" :grrr: qualcuno può provare e dirmi se riesce ad installarlo, grazie.
Ma chissene...hai letto la descrizione?
"Questo problema è solo un errore di reporting. Questo problema non influisce sulla funzionalità DirectX 11 hardware o software della scheda grafica."
Per cui penso che non ti risolverebbe il problema, non star lì a sbatterci la testa ;)
EDIT: scaricato ed installato...mi sa che hai qualche casino a livello di sistema operativo... vai di format e via...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904134434_2010-09-04_134220.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904134434_2010-09-04_134220.jpg)
kinotto88
04-09-2010, 12:39
devo provarlo a breve..
a te come gira?
Ma chissene...hai letto la descrizione?
"Questo problema è solo un errore di reporting. Questo problema non influisce sulla funzionalità DirectX 11 hardware o software della scheda grafica."
Per cui penso che non ti risolverebbe il problema, non star lì a sbatterci la testa ;)
EDIT: scaricato ed installato...mi sa che hai qualche casino a livello di sistema operativo... vai di format e via...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904134434_2010-09-04_134220.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904134434_2010-09-04_134220.jpg)
grazie era quello che temevo.. e format sia.. vi farò sapere in modo che possa essere utile a qualche altro utente.. anche se sembro l'unico ad avere questo problema :stordita:
punkynaro89
04-09-2010, 13:20
gira da urlo....adesso con la singola 5870 faccio 60 fissi a 1080p e tutti i filtria manetta
bronzodiriace
04-09-2010, 13:45
devo provarlo a breve..
a te come gira?
con i 10.8 di merxx
stuttering audio
stuttering video
torno ai 10.7
ho anche formattato credendo fosse un casino di driver invece anche ad install pulito l'audio che fà le bizze e stuttering a manetta.
con i 10.8 di merxx
stuttering audio
stuttering video
torno ai 10.7
ho anche formattato credendo fosse un casino di driver invece anche ad install pulito l'audio che fà le bizze e stuttering a manetta.
Bronzo, con i 10.7 che ho io, con tutto al massimo, D3Doverrider attivo, AA attivato, ogni tanto fa qualche scatto, ma per il resto è perfetto...
Devo provare con i 10.8...
bronzodiriace
04-09-2010, 15:08
Bronzo, con i 10.7 che ho io, con tutto al massimo, D3Doverrider attivo, AA attivato, ogni tanto fa qualche scatto, ma per il resto è perfetto...
Devo provare con i 10.8...
ho messo i 10.7 e comunque mi stuttera.
Ma è assurdo, prima filava liscio con i 10.7
bah
ho messo i 10.7 e comunque mi stuttera.
Ma è assurdo, prima filava liscio con i 10.7
bah
Penso che sia un problema della cura...;)
bronzodiriace
04-09-2010, 15:32
Penso che sia un problema della cura...;)
è originale o meglio preso da steam ma comunque originale.
:(
è originale o meglio preso da steam ma comunque originale.
:(
Ma D3Doverrider è attivo?
Hai provato a disattivare l'AA?
Le impostazioni del CCC come sono?
Finalmente con i 10.8 sembrano essere spariti i BSOD dell'errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL".
Sia rigrnaziato il Signore.
Bahamuts
04-09-2010, 17:17
Ho una XFX,ma non con ventola centrale.
Cioè praticamente ho quella come nel primo post,poi non saprei.
Il pc l'ho comprato con assemblaggio,quindi finora sinceramente non ho visto ancora la scheda,però se la scatola è quella penso che il modello sia identico.
Comunque potrebbe essere che devo aggiornare il bios comunque?
edit:in effetti quello che io noto è che sia quando stò in uso "normale" del pc sia quando gioco,la velocità non mi sembra tanto diversa,cioè dal rumore sembra rimanere sempre sul 55%(al max posso controllare avviando afterburner e poi giocando)
comunque per esempio dopo che ho finito di giocare,uscendo dal gioco,la velocità non diminuisce,cioè rimane in effetti sempre sullo stesso livello,cosa che in effetti(almeno credo)non dovrebbe fare,giusto?
cioè dovrebbe scendere penso almeno verso il 40% in uso normale del pc o no?
thx per l'aiuto
Ragà qualcuno può darmi una mano please?;)
40 è già tanto.. cmq c'è poco da fare.. aggiorna il bios e vedi cosa succede...
TigerTank
04-09-2010, 17:40
40 è già tanto.. cmq c'è poco da fare.. aggiorna il bios e vedi cosa succede...
Oppure crei una curva personalizzata con afterburner, lasciando il programma sempre attivo in background ed in avvio automatico con windows.
Oppure crei una curva personalizzata con afterburner, lasciando il programma sempre attivo in background ed in avvio automatico con windows.
cosa molto più facile, che credevo non si potesse fare :D
TigerTank
04-09-2010, 17:47
cosa molto più facile, che credevo non si potesse fare :D
Sì io lo usavo quando avevo la vga ad aria e inizialmente anche per il problema identico a quello dell'amico qui sopra, poi ho messo la vga a liquido e tanti saluti :D
Buona serata!
Sì io lo usavo quando avevo la vga ad aria e inizialmente anche per il problema identico a quello dell'amico qui sopra, poi ho messo la vga a liquido e tanti saluti :D
Buona serata!
che wb hai? temp? mi interessano anche quelle dei vddc
TigerTank
04-09-2010, 18:19
che wb hai? temp? mi interessano anche quelle dei vddc
Uso un EK only gpu e dei dissini in rame sulle ram, mentre la zona di alimentazione ha un dissi a sè, la mia è una revision.2 senza possibilità di regolazione del voltaggio e la tengo tranquilla a 900/1250.
Temperature ora a riposo sta a 28°C, mentre in gaming non mi ha mai superato i 4x°(non ricordo di preciso l'unità), proverò a vedere tipo con furmark o kombustor.
Ecco qui, ho trovato una foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904191846_A.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904191846_A.jpg)
Uso un EK only gpu e dei dissini in rame sulle ram, mentre la zona di alimentazione ha un dissi a sè, la mia è una revision.2 senza possibilità di regolazione del voltaggio e la tengo tranquilla a 900/1250.
Temperature ora a riposo sta a 28°C, mentre in gaming non mi ha mai superato i 4x°(non ricordo di preciso l'unità), proverò a vedere tipo con furmark o kombustor.
Ecco qui, ho trovato una foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904191846_A.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904191846_A.jpg)
ah ok grazie...
Bahamuts
04-09-2010, 19:30
Capito ragà,ma quindi com'è la 5870 non modifica la velocità della ventola in base alla temperatura?
Oppure è solo un problema mio?
Comunque aggiornando il bios si dovrebbe risolvere?
Ci sono anche altre opzioni da attuare per vedere di risolvere?
edit:ok ragà,ho inserito il cd della scheda video,per vedere se c'era qualche cosa da installare e mi dice che ci sono nuovi driver da installare(tra cui anche il bios aggiornato)
che dite mi registro e scarico?
ho trovato un vecchio tread in cui vari utenti avevano lo stesso problema e sembra che con il bios aggiornato abbiano risolto
l'unico dubbio che ho è che a volte ho sentito che aggiornare il bios della vga può essere pericoloso,voi che dite?
Ragazzi, per aggiornare i driver ai 10.8, disinstallo prima i 10.7 o vado direttamente di installazione dei 10.8?:D
Bahamuts
04-09-2010, 21:50
Ragazzi, per aggiornare i driver ai 10.8, disinstallo prima i 10.7 o vado direttamente di installazione dei 10.8?:D
Generalmente io sò che è meglio prima disinstallare i vecchi e poi installare i nuovi;)
djmatrix619
04-09-2010, 22:25
E' uscito MSI AFTERBURNER 2.00 ! :cool:
Mi precipito a testarlo!
EDIT >> Tra le migliorie:
- Added auxiliary VDDCI voltage control for reference design AMD RADEON HD 5870 series graphics cards.
(era ora!! :asd: )
Bahamuts
04-09-2010, 22:50
Capito ragà,ma quindi com'è la 5870 non modifica la velocità della ventola in base alla temperatura?
Oppure è solo un problema mio?
Comunque aggiornando il bios si dovrebbe risolvere?
Ci sono anche altre opzioni da attuare per vedere di risolvere?
edit:ok ragà,ho inserito il cd della scheda video,per vedere se c'era qualche cosa da installare e mi dice che ci sono nuovi driver da installare(tra cui anche il bios aggiornato)
che dite mi registro e scarico?
ho trovato un vecchio tread in cui vari utenti avevano lo stesso problema e sembra che con il bios aggiornato abbiano risolto
l'unico dubbio che ho è che a volte ho sentito che aggiornare il bios della vga può essere pericoloso,voi che dite?
E' uscito MSI AFTERBURNER 2.00 ! :cool:
Mi precipito a testarlo!
EDIT >> Tra le migliorie:
- Added auxiliary VDDCI voltage control for reference design AMD RADEON HD 5870 series graphics cards.
(era ora!! :asd: )
Mmmh è per le reference, la ROG è reference? mi pare di no...
djmatrix619
04-09-2010, 22:57
Mmmh è per le reference, la ROG è reference? mi pare di no...
lol.. mica parlavo facendo riferimento alla mia. :asd:
lol.. mica parlavo facendo riferimento alla mia. :asd:
ops :D :asd:
usa afterburn come suggerito... oppure cambia bios.. la vga regola la ventola in base alla t e non è un problema tuo ma delle xfx.. non credo ci sia altro da dire :)
possibile che regolando la curva della ventola con afterburner ogni volta che fa uno "step" di percentuale ci sia un microscatto?
djmatrix619
05-09-2010, 00:15
possibile che regolando la curva della ventola con afterburner ogni volta che fa uno "step" di percentuale ci sia un microscatto?
Non credo, a me non lo fa! Sarebbe una brutta seccatura!
Non credo, a me non lo fa! Sarebbe una brutta seccatura!
me lo fa solo con kombustor, con furmark no..
me lo fa solo con kombustor, con furmark no..
ah ma ok.. con quei programmi inutili tutto è possibile :D
io ho il tuo stesso problema, ossia 10.1 in dxdiag ma ho abilitato normalmete le dx11 ingame senza nessun problema....
cmq ho installato la hotfix ke hai linkato e nessun problema e risolto il bug in dxdiag :D ;)
Ragazzi, piccola curiosità...
Mafia II conviene giocarlo sotto Seven per sfruttare le dx10\11 o sotto Xp dovrebbe andare anche bene?
Ragazzi, piccola curiosità...
Mafia II conviene giocarlo sotto Seven per sfruttare le dx10\11 o sotto Xp dovrebbe andare anche bene?
se nn erro, mafia II dovrebbe girare in dx9 quindi non cambia nnt se lo si gioca su seven o xp ;)
punkynaro89
05-09-2010, 08:51
se nn erro, mafia II dovrebbe girare in dx9 quindi non cambia nnt se lo si gioca su seven o xp ;)
si mafia è vergognosamente in dx9 nel 2010 stampano ancora giochi in dx9
TigerTank
05-09-2010, 09:13
eh per forza...il resto è tutto marketing :D
Oddio. E' più vergognoso che hanno tirato fuori un gioco dove non puoi praticamente fare niente e lo si finisce in 9 ore.
djmatrix619
05-09-2010, 09:44
Ma lasciatelo stare un po' questo mafia!!! Tra un po' anche il macellaio in paese ne parla (male naturalmente) !!! :D
In ogni caso.... mi serve un :help: dai cieli!
Installando il nuovo Afterburner, non riesco più a sbloccare la regolazione del voltaggio, e non posso più spingere il mio gioiellino verso l'infinito e oltre. Tutto ciò è tristissimo, soprattutto dal fatto che pensavo che la nuova versione risolvesse molte cose, e invece no. Uff..
Qualcuno che ha provato la nuova versione sa già come fare? :help:
Ma lasciatelo stare un po' questo mafia!!! Tra un po' anche il macellaio in paese ne parla (male naturalmente) !!! :D
In ogni caso.... mi serve un :help: dai cieli!
Installando il nuovo Afterburner, non riesco più a sbloccare la regolazione del voltaggio, e non posso più spingere il mio gioiellino verso l'infinito e oltre. Tutto ciò è tristissimo, soprattutto dal fatto che pensavo che la nuova versione risolvesse molte cose, e invece no. Uff..
Qualcuno che ha provato la nuova versione sa già come fare? :help:
Non è che magari ti ha sovrascitto la config di prima? Dovrebbe bastare rimettere EnableUnofficialOverclocking a 1.
djmatrix619
05-09-2010, 09:53
Non è che magari ti ha sovrascitto la config di prima? Dovrebbe bastare rimettere EnableUnofficialOverclocking a 1.
Magari, così facevo prima, sembra che non mi funzioni più. Bisognerà trovare forse un altro modo...
Magari, così facevo prima, sembra che non mi funzioni più. Bisognerà trovare forse un altro modo...
Strano però che ora non funzioni più. Mi sa tanto di bug a sto punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.