View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
se tornassi indietro prenderei la 5850 x 100€ di meno xchè la 5870 non da tutto questo boost in + ;)
non merita una spesa di 100-120€ +.
vedremo piu' avanti se quei 140 sp apporteranno maggiori performance o meno ;)
ma anche no, vedremo fermi quanto consumerà e scalderà e poi giudichiamo..... ;)
chi se ne frega di fermi. ho solo detto che coi 40 nm per un dissy, stock o no, è tutto + facile.
Se poi vedete ati vs nvidia anche nei piatti dove mangiate, c'è qualcosa da rivedere...:p
chi se ne frega di fermi. ho solo detto che coi 40 nm per un dissy, stock o no, è tutto + facile.
Se poi vedete ati vs nvidia anche nei piatti dove mangiate, c'è qualcosa da rivedere...:p
ti quoto :asd: ;)
è innegabile che ati abbia fatto un buon lavoro sopratutto nelle frequenze in 2d che permettono temperature in idle molto basse e conseguentemente il dissipatore passando in full è piu' efficiente ;)
è innegabile che ati abbia fatto un buon lavoro sopratutto nelle frequenze in 2d che permettono temperature in idle molto basse e conseguentemente il dissipatore passando in full è piu' efficiente ;)
scusa non sto capendo.
Visto cha la vga scala bene in 2d, anche a pieno carico è + efficiente? :mbe:
Il dissy è un apparato meccanico, resta tale e fisicamente immutabile sia in idle che full, sia in 2, che 3D; non vedo la connessione tra il 2D, ed una maggiore efficienza, anche in full.
scusa non sto capendo.
Visto cha la vga scala bene in 2d, anche a pieno carico è + efficiente? :mbe:
Il dissy è un apparato meccanico, resta tale e fisicamente immutabile sia in idle che full, sia in 2, che 3D; non vedo la connessione tra il 2D, ed una maggiore efficienza, anche in full.
il dissipatore all'interno ha delle lamelle in rame da cui passa l'aria della ventola, piu' è freddo e piu' le temperature, a parità di flusso d'aria, son basse........... ;)
ragazzi, la 5870 è disponibile su NEXTHS @ 335€ + ss
dai che per natale qualcuno ancora si salva!
se tornassi indietro prenderei la 5850 x 100€ di meno xchè la 5870 non da tutto questo boost in + ;)
non merita una spesa di 100-120€ +.
http://i50.tinypic.com/2s119q9.jpg
Bastoner
13-12-2009, 13:51
Direi che un chip con 40nm con 1600 sp non è più facile da dissipare di uno a 55nm con 800sp. Il merito è del sistema di disspazione progettato bene.
Direi che un chip con 40nm con 1600 sp non è più facile da dissipare di uno a 55nm con 800sp. Il merito è del sistema di disspazione progettato bene.
quoto ed inoltre ha piu' transistors.......
in effetti il tuo discorso non fa una piega... l'unica cosa che cambierei del dissi reference è l'aletta direziona l'aria calda per metà fuori dal case e per l'altra metà dentro... nonostante abbia una ventola nel reparto schede che espelle direttamente l'aria dal lato, la vorrei vecchio stile ossia 100% fuori (come la 5970)
Inoltre, non ho proprio capito il fatto estetico delle 2 prese d'aria in fondo alla scheda, secondo me non sarebbero state male se fossero state sfruttate, immaginatevi chi ha un CF... chi se lo può permettere non credo non possa avere che un case FullATX quindi l'aria che arriva dalla ventola dei dischi viene presa (tiepida) dalla/dalle schede e espulsa...
http://i50.tinypic.com/2s119q9.jpg
te ci ridi ma se tornassi indietro prenderei veramente la 5850.. che in overclock guadagna + di una 5870 in prestazioni, e quei 160 shader in meno non mi sembrano per niente una gran castrazione :asd:
Futura12
13-12-2009, 13:59
vedremo piu' avanti se quei 140 sp apporteranno maggiori performance o meno ;)
si 4 fps. Non c'è niente da fare...la 5850 è meglio della 5870 per chi non ha soldi letteralmente da sprecare.
si 4 fps. Non c'è nienta da fare...la 5850 è meglio della 5870 per chi non ha soldi letteralmente da sprecare.
in dirt 2 va meglio la 5870 di piu' di 4 fps....... ;)
te ci ridi ma se tornassi indietro prenderei veramente la 5850.. che in overclock guadagna + di una 5870 in prestazioni, e quei 160 shader in meno non mi sembrano per niente una gran castrazione :asd:
infatti non è un "asd" ma un "ahsisi" ossia, condivido quello che hai detto :)
pensa che prima della 5870 avevo fatto il preorder su eprice della 5850, poi ho chiamato così, per caso next e mi hanno detto che l'ultima 5850 era appena stata acquistata (bestemmione pauroso :mad: :asd:) e che erano rimaste 2 5870 (residuo di uno stock da meno di 20pz arrivato poche ore prima :asd:) e allora la scimmia ha preso il sopravvento :asd:
si xchè ha frequenze + alte.. altrimenti a parità di frequenze, con quei 160 shader imho andrà 2 frames +... :asd: per 120€ in + :asd: :asd:
si xchè ha frequenze + alte.. altrimenti a parità di frequenze, con quei 160 shader imho andrà 2 frames +... :asd: per 120€ in + :asd: :asd:
sono le leggi del mercato. La top (perchè tale era al lancio) va molto meno meglio di quanto in + costa, si sa.
Il sovrapprezzo è dovuto al fatto che sia formalmente la top, anche se all'atto pratico va pochissimo in +.
onde evitare equivoci:
parlo del mercato in generale, nulla a che vedere con la serie 58xx
infatti non è un "asd" ma un "ahsisi" ossia, condivido quello che hai detto :)
pensa che prima della 5870 avevo fatto il preorder su eprice della 5850, poi ho chiamato così, per caso next e mi hanno detto che l'ultima 5850 era appena stata acquistata (bestemmione pauroso :mad: :asd:) e che erano rimaste 2 5870 (residuo di uno stock da meno di 20pz arrivato poche ore prima :asd:) e allora la scimmia ha preso il sopravvento :asd:
capito.. :asd:
125 fps costanti????? sicuro?:confused:
con picchi di 140... il pannello catalyst però non l'ho ancora toccato...
sono le leggi del mercato. La top (perchè tale era al lancio) va molto meno meglio di quanto in + costa, si sa.
Il sovrapprezzo è dovuto al fatto che sia formalmente la top, anche se all'atto pratico va pochissimo in +.
onde evitare equivoci:
sisi ma infatti funziona così ;)
ragazzi confesso che non riesco a capire se prima di fare affermazioni di vario genere, vi documentate oppure no, sempre il solito problema insomma!
Tra la hd5850 e la hd5870 non c'è un abisso di differenze, si, ma la 70 è comunque decisamente più veloce, altro che "pochissimo più"!! Ma leggetevi le stesse recensioni di questo bellissimo portale http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2298/ati-radeon-hd-5850-rv870-in-formato-ridotto_9.html
Beh, come avrete sicuramente notato (almeno lo spero!), il guadagno prestazionale con la 70 è in media di 17,9% con un picco massimo del 26%...pochissimo? no! tantissimo? nemmeno! buona differenza? si sicuramente! :sofico:
Nella risoluzione maggiore (1920x1200), il picco di differenza massimo è addirittura di BEN 33 punti percentuale!! azz! mica pochissimo! io direi, stavolta almeno, TANTO! :-D
si ma con la 5850 risparmi + di 100€, la overclocki ed il gap con la 5870 si accorcia in maniera tremenda..
GabryICE
13-12-2009, 14:20
Per chi non l'avesse ancora visto posto il test eseguito su Dragon Age Origins con una 5870 che mette in risalto la scalabilità delle varie tipologie di processori. Ho trovato piuttosto interessante l'articolo per chi lo volesse leggere QUI (http://www.pcgameshardware.com/aid,698761/Dragon-Age-Origins-CPU-benchmarks-75-percent-boost-for-quad-cores/Practice/)
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/11/DragonAge-CPUs-1680.png
si ma con la 5850 risparmi + di 100€, la overclocki ed il gap con la 5870 si accorcia in maniera tremenda..
certo
ragazzi confesso che non riesco a capire se prima di fare affermazioni di vario genere, vi documentate oppure no, sempre il solito problema insomma!
Tra la hd5850 e la hd5870 non c'è un abisso di differenze, si, ma la 70 è comunque decisamente più veloce, altro che "pochissimo più"!! Ma leggetevi le stesse recensioni di questo bellissimo portale http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2298/ati-radeon-hd-5850-rv870-in-formato-ridotto_9.html
Beh, come avrete sicuramente notato (almeno lo spero!), il guardagno prestazionale con la 70 è in media di 17,9% con un picco massimo del 26%...pochissimo? no! tantissimo? nemmeno! buona differenza? si sicuramente! :sofico:
Nella risoluzione maggiore (1920x1200), il picco di differenza massimo è addirittura di BEN 33 punti percentuale!! azz! mica pochissimo! io dire, stavolta almeno, TANTO! :-D
certo, questo lo so, però il mio discorso sull'acquisto della 5850 piuttosto della 5870 era inizialmente orientato verso motivi economici :asd:
poi non saprei dire, se costretto dalla scimmia o dal natale incombente, ho optato per la 5870...
se uno guarda al mero lato prestazionale allora può vedere solo la 5970 :asd:
Per chi non l'avesse ancora visto posto il test eseguito su Dragon Age Origins con una 5870 che mette in risalto la scalabilità delle varie tipologie di processori. Ho trovato piuttosto interessante l'articolo per chi lo volesse leggere QUI (http://www.pcgameshardware.com/aid,698761/Dragon-Age-Origins-CPU-benchmarks-75-percent-boost-for-quad-cores/Practice/)
[IMG]http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2009/11/DragonAge-CPUs-1680.png
gli intel vanno meglio... noto che una i5 750 a 2600mhz da gli stessi risultati di un pen2 @ 3950mhz... :stordita:
certo, questo lo so, però il mio discorso sull'acquisto della 5850 piuttosto della 5870 era inizialmente orientato verso motivi economici :asd:
poi non saprei dire, se costretto dalla scimmia o dal natale incombente, ho optato per la 5870...
se uno guarda al mero lato prestazionale allora può vedere solo la 5970 :asd:
beh si per questo vi dò perfettamente ragione, parlando di spesa da effettuare, per molti il gioco non varrà la candela, ma questo è un altro conto...io mi riferivo alle differenze tra le 2 vga, sempre fisse su quasi il 20% con picchi che arrivano al 39%...anche se in un gioco, non ricordo quale, la differenza era piuttosto ridotta, ma era un caso sporadico...
GabryICE
13-12-2009, 14:25
gli intel vanno meglio... noto che una i5 750 a 2600mhz da gli stessi risultati di un pen2 @ 3950mhz... :asd:
Comunque i Quad in generale danno un bel boost al gioco che sembra essere stato programmato piuttosto bene, cosa abbastanza rara di questi tempi :D
certo
;)
Comunque i Quad in generale danno un bel boost al gioco che sembra essere stato programmato piuttosto bene, cosa abbastanza rara di questi tempi :D
vero ;)
fr4nc3sco
13-12-2009, 14:46
come vi pare?
http://img710.imageshack.us/img710/4761/screen000q.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/screen000q.jpg/)
quale gioco?
Bastoner
13-12-2009, 14:48
Si, ma se overclocki anche la 5870 che succede?
Bastoner
13-12-2009, 14:49
onde evitare equivoci:
Si chiama premium price.
Si, ma se overclocki anche la 5870 che succede?
che c'è un guadagno assai minore di quello che si ottiene overclockando la 5850 ;)
Si chiama premium price.
grazie per la precisazione :)
Futura12
13-12-2009, 15:05
si ma non è che serva a chissa chè visto che tale gioco va in full-hd a 60fps pure con una 275/4890.
si ma non è che serva a chissa chè visto che tale gioco va in full-hd a 60fps pure con una 275/4890.
dx9 ;)
vuoi mettere il piacere delle fantastiche ed emulabili dx 11...:D
Meno fps, ma stessa qualità visiva... cosa vuoi di + dalla vita? :D
Drakogian
13-12-2009, 15:18
Ma mi spieghi cosa ti hanno fatto di male le dx11 ? Sono appena uscite...
Se poi si giudicano da come sono state implementate nel primo gioco che le adotta... :rolleyes:
Bastoner
13-12-2009, 15:22
Se poi si giudicano da come sono state implementate nel primo gioco che le adotta... :rolleyes:
Semplicemente non ce le ha Nvidia :asd:
nulla di male, solo che sto ancora aspettando l'evoluzione e la diffusione delle10, e mi fanno sorridere le finte innovazioni votate all'incremento delle vendite dell'hardware.
Credevo che il caso crysis fosse stato di lezione a precchi, ma evidemente c'è ancora chi gli da del pane.
Capisco chi vuole una vga fresca e potente e sceglie l'unica 40 nm disponibile, ma da qui alla corsa alle insesistenti librerie, ce ne passa:)
Semplicemente non ce le ha Nvidia :asd:
noooooooooo. semplicemente non le sfrutta nessun gioco, come non sfrutta le 10.
Nessuno di voi hai mai tweakato crysis o lo stesso dirt2 per avere le presenute dx 10 e 11? Basta fare questo, a va in dx11 anche la + scarsa delle ati e delle nvidia :) Sempre che di dx11 si possa parlare :)
BruceWilliss
13-12-2009, 15:29
quando escono i 9.12? si sa?
quando escono i 9.12? si sa?
di solito le nuove release vengon fuori a metà mese
Drakogian
13-12-2009, 15:30
Le dx le fa la Microsoft... e mi sembra logico che chi produce hardware si adegui al loro supporto.
Poi se non vengono implementate o vengono implementate in maniera non adeguata nei giochi non puoi prendertela con le dx11 o con ati.
Poi mi piacerà vedere cosa dirai quando uscirà (prima o poi ci riuscirà) la nuova serie nvidia... :D forse con il potenti mezzi di nvidia le dx11 esploderanno e finalmente saremo tutti felici... ;)
Futura12
13-12-2009, 15:31
dx9 ;)
Ah parli del post-processing ad alto?:asd: beh l'ho messo pure sulla mia 260GTX e l'effetto si vede perchè gli effetti del sole cambiano,ma le prestazioni non cambiano di una virgola. (pensa quanto è pesante)
Aspettiamo inizio 2010 per vedere se usciranno veri giochi DX11.
Le dx le fa la Microsoft... e mi sembra logico che chi produce hardware si adegui al loro supporto.
Poi se non vengono implementate o vengono implementate in maniera non adeguata nei giochi non puio prendertela con le dx11 o con ati.
Poi mi piacerà vedere cosa dirai quando uscirà (prima o poi ci riuscirà) la nuova serie nvidia... :D forse con il potenti mezzi di nvidia le dx11 esploderanno e finalmente saremo tutti felici... ;)
non esploderanno con nessuna delle 2, la fregatura è lì.
E non so neppure quanto tempo dovrà passare, visto che io aspetto ancora lo sviluppo in game delle 10:)
Drakogian
13-12-2009, 15:35
E non so neppure quanto tempo dovrà passare, visto che io aspetto ancore lo sviluppo in game delle 10:)
Ok... allora continueremo a giocare con le dx9... qual'è il problema. Una scheda video la cambi per le prestazioni non non solo perchè supporta le nuove dx.
pioss~s4n
13-12-2009, 15:36
nulla di male, solo che sto ancora aspettando l'evoluzione e la diffusione delle10, e mi fanno sorridere le finte innovazioni votate all'incremento delle vendite dell'hardware.
Credevo che il caso crysis fosse stato di lezione a precchi, ma evidemente c'è ancora chi gli da del pane.
Capisco chi vuole una vga fresca e potente e sceglie l'unica 40 nm disponibile, ma da qui alla corsa alle insesistenti librerie, ce ne passa:)
dx 10 e dx 11 vanno di pari passo a windows vista e windows 7. In pratica stessa roba solo qualche risorsa richiesta in meno. :D
Ok... allora continueremo a giocare con le dx9... qual'è il problema. Una scheda video la cambi per le prestazioni non non solo perchè supporta le nuove dx.
certo, su questo non ci piove ;)
Futura12
13-12-2009, 15:39
Beh certo! come dire che le DX9 di oggi sono come quelle del 2005...vengono aggiornate ogni tot mesi con nuovi effetti grafici.
Certo oramai si sente il bisogno però di passare a qualcosa di meglio..e visto che le DX10 sono disponibili oramai da anni,ora anche le 11..non si capisce perchè cio non accade.:mad:
Bastoner
13-12-2009, 15:40
E non so neppure quanto tempo dovrà passare, visto che io aspetto ancora lo sviluppo in game delle 10:)
Esploderanno solo quando saranno supportate dalle console.
Questa è la dura realtà :cry:
e si....
massimovasche
13-12-2009, 16:06
Scusate, sapete mica un programma per testare le Vram, visto che il memtest di OCCT non funziona? Grazie:)
Iantikas
13-12-2009, 16:46
io nn ho fatto la prova personalmente (sempre fatto girare nel presunto "dx11"), cmq dalla rece di hard-ocp guardando gli screen di confronto in effetti c'è un miglioramento della qualità, in vari campi, rispetto alle dx9...
http://www.hardocp.com/article/2009/12/07/dirt_2_demo_dx11_performance_iq_preview
...se poi questo miglioramento sia dovuto alle dx11 o sia possibilissomo ottenerlo alla stessa maniera e con lo stesso impatto prestazionale anke con le dx9 nn lo so (e magari è probabile)...
...ciao
certo
GabryICE
13-12-2009, 17:08
Ma non diciamo fesserie :doh: la differenza di qualità visiva tra Dx9 e Dx11 in Dirt2 è ben visibile e se ne accorgerebbe anche un bambino, infatti tutte le maggiori recensioni on-line hanno oggettivamente sottolineato la cosa!:read:
Poi però c'è sempre qualcuno che senza nessun minimo riscontro pratico viene a sostenere che l'uva è acerba..ma per favore! :asd:
Ma non diciamo fesserie :doh: la differenza di qualità visiva tra Dx9 e Dx11 in Dirt2 è ben visibile e se ne accorgerebbe anche un bambino, infatti tutte le maggiori recensioni on-line hanno oggettivamente sottolineato la cosa!:read:
Poi però c'è sempre qualcuno che senza nessun minimo riscontro pratico viene a sostenere che l'uva è acerba..ma per favore! :asd:
dalla rece di hwupgrade:
"la differenza prestazionale nel passaggio tra DirectX 9 e DirectX 11 è consistente e fa scendere in modo sensibile il framerate complessivo. Ma quali differenze esistono, all'interno del gioco, una volta eseguito il passaggio di libreria?...
Come appare evidente anche da una sommaria analisi delle immagini, le differenze che esistono sono minime e vanno evidenziate per poter risaltare ad un occhio non esperto. Durante la sessione di gioco, come testimoniano i primi screenshot non è presente alcuna differenza visibile"
Ma che fai? Frequenti un foro la cui redazione scrive solo boiate?
Perchè non scrivi una bella lettera a Corsini e fai cacciare quell'incompetente che scrive certe assurdità...
PS, lì in redazione di uva ce n'è tanta... Tutti la mangiano, ma pare sia lievemente acerba per tutti...;)
GabryICE
13-12-2009, 17:35
io nn ho fatto la prova personalmente (sempre fatto girare nel presunto "dx11"), cmq dalla rece di hard-ocp guardando gli screen di confronto in effetti c'è un miglioramento della qualità, in vari campi, rispetto alle dx9...
http://www.hardocp.com/article/2009/12/07/dirt_2_demo_dx11_performance_iq_preview
Una delle tante rece dalla quale riporto giustamente una frase :)
"The shadows in DiRT 2 are, to be frank, a lot better under DX11 than under DX9"
Ed è solo una delle tante frasi di questo tipo che si possono trovare nei vari test se poi qua non hanno l'occhio esperto il problema è loro e non mio :asd:
"The shadows in DiRT 2 are, to be frank, a lot better under DX11 than under DX9"
Ed è solo una delle tante frasi di questo tipo che si possono trovare nei vari test se poi qua non hanno l'occhio esperto il problema è loro e non mio :asd:
una delle tante frasi di rece profumatamente retribuite, visto che campano di quello ;)
Meno male che c'è gente come te in giro, sennò sh e produttori di hardware sarebbero già morti di fame da un pezzo...:p
Una volta che si arriva a citare frasi prese chissà dove, solo legittimare la fregatura che si è presi, si è toccato il fondo :)
Certo, se poi mi dici che hai preso una vga fresca, silenziosa e potente, giù il cappello perchè è vero, ma da qui a credere alle fandonie delle dx11, in quanto non si vedono ancora le 10, è ridicolo.
A me il solo pensiero che qualcuno con una vga dx10 molto + vecchia, ottenga gli stessi effetti modificando un semplice cnfg, mi fa rabbrividire, sempre che di differenze si possa parlare;)
in questi discorsi ognuno tira l'acqua al suo mulino, nel senso che io per primo non andrei a sbandierare che ho speso 300 e passa euro per una scheda che graficamente parlando non mi da nulla di innovativo, ma siccome non c'è solo questo da guardare ma c'è anche il lato prestazionale che è importantissimo, si può dire che ora come ora una tecnologia DX11 realizzata da zero non esiste, forse Unigine Heaven si salva... è questione di tempo.
Questa volta cito Crysis a favore nel senso che passando da DX9 a DX10 la grafica cambiava completamente e ovviamente questo giustificava il calo di frame, ma era perfettamente giustificato.
Ora in DiRT2 va bene che ci siano gli effetti DX11 ma non credo minimanente che l'engine grafico EGO sia scritto tenendo conto delle DX11 al 100%, ma neanche al 50...
Alien vs Predator non lo so, spero che qualcuno mi possa confermare...
Futuremark è al lavoro su un benchmark realizzato su un engine completamente DX11, ma sarebbe interessante se potessero farlo in DX9 - 10 e 11 così da vedere un po e lasciando perdere quella caxxo di physx, ogni prodotto deve essere comparabile con la concorrenza senza doversi fare strani calcoli sul fatto che uno sia più avvantaggiato dell'altro.
----
OT
a proposito di Physx, qualcuno ha tenuto d'occhio Havok, l'ultima volta che ne ho sentito parlare a caratteri cubitali è stato con HalfLife 2, ma è uscito anche Star Wars the force unleashed che non è niente male sotto il punto di vista della fisica, certo, i vetri non si rompono come in physx, ma sarebbe interessante vederne un evoluzione, e si sa che Havok ora è con AMD
in questi discorsi ognuno tira l'acqua al suo mulino, nel senso che io per primo non andrei a sbandierare che ho speso 300 e passa euro per una scheda che graficamente parlando non mi da nulla di innovativo, ma siccome non c'è solo questo da guardare ma c'è anche il lato prestazionale che è importantissimo, si può dire che ora come ora una tecnologia DX11 realizzata da zero non esiste, forse Unigine Heaven si salva... è questione di tempo.
Questa volta cito Crysis a favore nel senso che passando da DX9 a DX10 la grafica cambiava completamente e ovviamente questo giustificava il calo di frame, ma era perfettamente giustificato.
Ora in DiRT2 va bene che ci siano gli effetti DX11 ma non credo minimanente che l'engine grafico EGO sia scritto tenendo conto delle DX11 al 100%, ma neanche al 50...
Alien vs Predator non lo so, spero che qualcuno mi possa confermare...
Futuremark è al lavoro su un benchmark realizzato su un engine completamente DX11, ma sarebbe interessante se potessero farlo in DX9 - 10 e 11 così da vedere un po e lasciando perdere quella caxxo di physx, ogni prodotto deve essere comparabile con la concorrenza senza doversi fare strani calcoli sul fatto che uno sia più avvantaggiato dell'altro.
perfetto, questa si che è un'analisi obiettiva.
Mi permetto solo di intervenire su crysis, visto che anche lì è successo asattamente la stessa cosa, visto che gli effetti dx10 (che dx10 non erano) si ottenevano anche su XP con una semplice sostituzione di file, proprio come in dirt2. non a caso, con il secondo episodio, warhead, anche in dx9, era possibile settare direttamente tutto al max, ottenendo effetti identici anche su XP.
è questo quello che condanno, la presa in giro, lo spacciare per derivati da nuove librerie, effetti che sono ancora in dx9.
Quanto al resto, sono il primo a dire che una vga si sceglie anche in funzione di molto altro, e che ati ha sfornato una vga fresca potente e silenziosa, oltre che, nel caso della 5850, decisamente economica ;)
alcatraroz
13-12-2009, 19:42
una delle tante frasi di rece profumatamente retribuite, visto che campano di quello ;)
Meno male che c'è gente come te in giro, sennò sh e produttori di hardware sarebbero già morti di fame da un pezzo...:p
Una volta che si arriva a citare frasi prese chissà dove, solo legittimare la fregatura che si è presi, si è toccato il fondo :)
Certo, se poi mi dici che hai preso una vga fresca, silenziosa e potente, giù il cappello perchè è vero, ma da qui a credere alle fandonie delle dx11, in quanto non si vedono ancora le 10, è ridicolo.
A me il solo pensiero che qualcuno con una vga dx10 molto + vecchia, ottenga gli stessi effetti modificando un semplice cnfg, mi fa rabbrividire, sempre che di differenze si possa parlare;)
se non altro con ATI la "fregatura" e' costata ( per la top di gamma della nuova generazione) poco piu' di 300 euro....con Fermi VEDREMO SE BASTERANNO 500....ma e' chiaro nVidia fa drivers migliori e sostiene le softwarehouses dei videogiochi...(che tra l'altro ormai lavorano solo per le console)!!! se ati e' riuscita a produrre e vendere una vga come la 5850 a poco piu' di 200 euro a quanto avrebbe dovuto vendere nVidia la 8800 gtx gt al momento del lancio?a me girano ancora oggi i cosiddetti pensando a quanto ho pagato la 8800 gts 320 quando l'ho comprata..
Quoto, io ce l'ho ed è una bomba! :D
Cmq ragazzi, vorrei segnalarvi un piccolo problema (non so se succede soltanto a me).
Da quanto ho montato la 5870, la mattina quando accendo il pc la schermata iniziale con il logo della scheda madre va in freeze e sono costretto a resettare il pc...e parte senza problemi.
La temperatura mi sembra buona perchè sta costantemente a 28°C (all'avvio del PC però schizza a 44 e la ventola gira al massimo)
Secondo voi cosa può essere? La VGA non è occata
Ok preso un crosair 850W :D cosi sto tranquillo magari un giorno mi metto una altra ati in cross :D cmqe per la temperatura e i giri della ventola della scheda video e normale anche a me appena acceso il pc mi rimane anche se sto solo sul desktop a 48° circa se non qualcosina di +
GabryICE
13-12-2009, 20:09
Dai siam sempre lì se le frasi sono d'accordo sulla tua versione allora sono bibbia se sono in disaccordo invece li hanno pagati profumatamente per mentire come se il mondo girasse attorno alle tue teorie! :asd:
E poi per non parlare che se fossero tutti come te non esisterebbe neanche il processo di evoluzione tecnologica e saremmo ancora con delle console a 16bit perchè tanto le novità son fregature :doh:
Non penso proprio poi che su questo thread nessuno di noi che ha comprato una 5870 si senta fregato anzi..si sente ENTUSIASTA..ma tu d'altro canto non sai nemmeno cosa significa questa parola.
L'unica cosa che ancora non capisco è perchè continui a portare le tue teorie disfattiste proprio nel thread della gente che è disposta a spendere per avere qualcosa di innovativo, a differenza tua che devi in tutti modi giustificare negativamente una spesa pur di convincere te stesso che sia giusto non farla.
Dai siam sempre lì se le frasi sono d'accordo sulla tua versione allora sono bibbia se sono in disaccordo invece li hanno pagati profumatamente per mentire come se il mondo girasse attorno alle tue teorie! :asd:
E poi per non parlare che se fossero tutti come te non esisterebbe neanche il processo di evoluzione tecnologica e saremmo ancora con delle console a 16bit perchè tanto le novità son fregature :doh:
Non penso proprio poi che su questo thread nessuno di noi che ha comprato una 5870 si senta fregato anzi..si sente ENTUSIASTA..ma tu d'altro canto non sai nemmeno cosa significa questa parola.
L'unica cosa che ancora non capisco è perchè continui a portare le tue teorie disfattiste proprio nel thread della gente che è disposta a spendere per avere qualcosa di innovativo, a differenza tua che devi in tutti modi giustificare negativamente una spesa pur di convincere te stesso che sia giusto non farla.
tu 6 convinto di giocare realmente in dx11, e con differenze visive reali?
E allora va bene così...;)
tu 6 convinto di giocare realmente in dx11, e con differenze visive reali?
E allora va bene così...;)
di sicuro tra giocare col suo sistema e il tuo ci passano parecchie differenze, e sicuramente con un sistema come il suo può giocare fluidamente in dx11 e non vedo perchè non dovrebbe farlo.
io tra grid in dx9 e in dx10 ci vedevo tantissime differenze, dx11 a differenza del dx10 diventerà finalmente un vero standard, forse in dirt2 non è così visibile ma i prossimi titoli che conteranno faranno sempre più uso di queste librerie quindi direi che aggiornarsi è piuttosto importante se si vuole giocare al massimo.
daltronde se uno gioca col pc è perchè vuole il top se no si prende una consolle.
daiiiiiiiiii:doh: :mbe:
Italia 1
13-12-2009, 22:10
io tra grid in dx9 e in dx10 ci vedevo tantissime differenze
Grid DX10 ???? Come si fa ??
Grid DX10 ???? Come si fa ??
su vista mi pare si poteva mettere in dx10
Italia 1
13-12-2009, 22:22
A me con Win 7 Grid andato sempre e solo Dx 9 (che io sappia è DX 9). Lo vedo da Fraps... per Dirt 2 invece dice subito Dx11
A me con Win 7 Grid andato sempre e solo Dx 9 (che io sappia è DX 9). Lo vedo da Fraps... per Dirt 2 invece dice subito Dx11
boh non escludo che me lo sono inventato allora :|
boh non escludo che me lo sono inventato allora :|
grid è in dx10.1 :asd:
Italia 1
13-12-2009, 23:19
E come si abilitano ??? Dirt 2 ha fatto tutto da solo... Grid pure dovrebbe farlo, l'ho utilizzato con le 4870x2 e win 7 64
ma chi se ne frega della differenza di dx 10 , 10.1 , 11 , con la 5870 pompata si cominciano ad usare i tre monitor , questa mi sembra la vera differenza ed a Santa Clara l'hanno capito ...
Italia 1
13-12-2009, 23:26
DirectX 9
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=277992
bo io tutta sta differenza grafica tra dx11 e 9 sinceramente non la vedo in dirt2.. :asd:
inoltre quoto lino x il discorso di crysis... che cambiando i file va in very high anche in dx9 e c'ha la grafica uguale al dx10.. :asd:
ti sbagli
no era solo dx9 ;)
Italia 1
13-12-2009, 23:32
Edit
Visto che pioveranno domande su quale alimentatore utilizzare con la 5870 ecco cosa consiglia guru3d nella sua recensione:
"Recommended Power Supply
So here's my power supply recommendation:
Radeon HD 5870
* The card requires you to have a 500 Watt power supply unit at minimum if you use it in a high-end system. That power supply needs to have (in total accumulated) at least 40 Amps available on the +12 volts rails.
Radeon HD 5870 CrossfireX
* A second card requires you to add another 188 Watts. You need a 700+ Watt power supply unit if you use it in a high-end system. That power supply needs to have (in total accumulated) at least 55~60 Amps available on the +12 volts rails.
For each card that you add, add another 200 Watts as a safety margin.
There are many good PSUs out there, please do have a look at our many PSU reviews as we have loads of recommended PSUs for you to check out in there. What would happen if your PSU can't cope with the load?:
* bad 3D performance
* crashing games
* spontaneous reset or imminent shutdown of the PC
* freezing during gameplay
* PSU overload can cause it to break down"
Quindi:
Radeon HD 5870 ---> minimo 500W con 40 Amps su +12 volts rails.
Radeon HD 5870 CrossfireX ---> minimo 700W con 55-60 Amps su +12 volts rails.
Per ogni scheda in più aggiungere 200W.
Con il mio sistema e un solo HDD il consumo totale rilevato con amperometro è di 400W con Crysis tutto sparato al massimo, quindi direi che i 500W sono giustamente consigliati ;)
¥º·RG·º¥
14-12-2009, 08:49
Raga scusate se l'argomento è stato gia trattato...:mc: ma con l'ali in firma dovrei farcela a reggere un crossfire di queste 2 bestioline???:D
Raga scusate se l'argomento è stato gia trattato...:mc: ma con l'ali in firma dovrei farcela a reggere un crossfire di queste 2 bestioline???:D
si ci dovresti stare abbastanza bene
¥º·RG·º¥
14-12-2009, 08:54
si ci dovresti stare abbastanza bene
Mi hai tolto un peso dall ostomaco!!!:D
ce la fai eccome... ;)
¥º·RG·º¥
14-12-2009, 08:57
Cmq piccolo OT....hihihi... per passaggio a queste bestiole sto vendendo 2 4870x2.. per ki fosse interessato le trova nel mercatino..kiudo OT!:Prrr:
fr4nc3sco
14-12-2009, 10:07
speriamo che i 9.12 diano quel boost promesso perche dai primi test della 380gtx mena di brutto la 5970
speriamo che i 9.12 diano quel boost promesso perche dai primi test della 380gtx mena di brutto la 5970
si bei test, peccato che sono tutti fake
dove posso trovare dirt2?
sickofitall
14-12-2009, 10:24
dove posso trovare dirt2?
su steam o nei negozi
Escon domani i 9.12, giusto?
fr4nc3sco
14-12-2009, 10:42
raga correggete la guida er l fisica nella 1 pagina coi 195.62 serve la patch
PhysX-mod-1.02 che si trova a pag 78 dell forum elencato in 1 pagina
pare il 16
pare il 16
si e si vocifera il 7 gennaio i 10.1 ;)
Sono fiducioso, vediamo se i beta escono in tempi relativamente brevi, ma di solito gli x.12 sono i driver che portano gli effettivi boost alle schede di nuova generazione in casa ATI. Li attendo con impazienza.
raga correggete la guida er l fisica nella 1 pagina coi 195.62 serve la patch
PhysX-mod-1.02 che si trova a pag 78 dell forum elencato in 1 pagina
nella guida son messi i 185. qualcosa, chi ci capisce piu' coi driver nvida, da quelli in poi serve la patch ergo con i 195.62 serve la patch :asd:
Sono fiducioso, vediamo se i beta escono in tempi relativamente brevi, ma di solito gli x.12 sono i driver che portano gli effettivi boost alle schede di nuova generazione in casa ATI. Li attendo con impazienza.
i 9.12 beta sono in giro da settimane, mercoledì sono attesi i 9.12 ufficiali.
su steam o nei negozi
e come funziona sta storia del serial? cosa lo mettono a fare se poi il gioco lo devo comprare?
sickofitall
14-12-2009, 10:53
e come funziona sta storia del serial? cosa lo mettono a fare se poi il gioco lo devo comprare?
il serial ti serve per poi scaricarlo da steam
se hai il coupon installi steam, vai in mygame, attivazone gioco, lo scarica e giochi, tutto gratis ovviamente
avete [ri]visto questa?
http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
secondo me nvidia sta rasentando l'assurdo... proprio sotto natale e poi sembra essere una notizia OLD, perchè cliccando sui link c'è ancora quell'immagine del tipo con un sistema unknown
buffoni
avete [ri]visto questa?
http://www.tomshw.it/cont/news/un-miliardo-di-videogiocatori-li-vuole-tutti-nvidia/23185/1.html
secondo me nvidia sta rasentando l'assurdo... proprio sotto natale e poi sembra essere una notizia OLD, perchè cliccando sui link c'è ancora quell'immagine del tipo con un sistema unknown
buffoni
ha detto un mucchio di caxxate...
Le gente gioca di + perchè non può permettersi di uscire? Mah, come se console e giochi li regalassero...
E poi.. "i giochi diventano sempre + popolari.." al max direi che fanno sempre + pena...
avete [ri]visto questa?
buffoni
se sono vere quelle slide io mi vado all'anagrafe e cambio nome in piripicchio, giuro :)
secondo me l'unica cosa che dovrebbe fare ATI è aggiornarsi sul bus e staccarsi da quei maledetti 256bit, perchè nvidia continua con quel 384bit che suona tanto strano ma che sembra essere così efficiente?
Comunque, per carità, se il prodotto nvidia dovesse rivelarsi efficiente ed economico (su quest'ultimo ho seri e fortissimi dubbi) non ci penso 2 volte a passare da ati a nvidia...
secondo me l'unica cosa che dovrebbe fare ATI è aggiornarsi sul bus e staccarsi da quei maledetti 256bit, perchè nvidia continua con quel 384bit che suona tanto strano ma che sembra essere così efficiente?
Comunque, per carità, se il prodotto nvidia dovesse rivelarsi efficiente ed economico (su quest'ultimo ho seri e fortissimi dubbi) non ci penso 2 volte a passare da ati a nvidia...
io mi accontento di giochi decenti che mi facciano tornar la voglia di aggiornarmi, poi ati o nvidia, sticaxxi...
IlGranTrebeobia
14-12-2009, 11:27
se sono vere quelle slide io mi vado all'anagrafe e cambio nome in piripicchio, giuro :)
Mah, io lo vedo plausibile... Certo consumerà e costerà un botto di più.
se hai il coupon installi steam, vai in mygame, attivazone gioco, lo scarica e giochi, tutto gratis ovviamente
grazie, lo sto scaricando...
Mah, io lo vedo plausibile... Certo consumerà e costerà un botto di più.
io onestamente il fatt che la single gpu nvidia vada sensibilmente più forte della dual gpu ati lo trovo parecchio improbabile, e mi sembra anche abbastanza impensabile che persone su un forum tecnico come questo ci creda, poi magari prendo un granchio io.
c'è qualche programmino che mi faccia vedere le temp quando gioco? prima usavo evga precision ma non è compatibile con ati... potrei usare i vari programmi abbassando rapidamente il giocon con ctrl+alt+canc ma facendo così mi compare la schermata iniziale e non il desktop....
c'è qualche programmino che mi faccia vedere le temp quando gioco? prima usavo evga precision ma non è compatibile con ati... potrei usare i vari programmi abbassando rapidamente il giocon con ctrl+alt+canc ma facendo così mi compare la schermata iniziale e non il desktop....
provato con Alt-TAB? io lo uso spesso e funziona e lasci aperto il tuo programmino in background. :)
-----
Questa volta ho immortalato lo schifoso CCC!!
http://i50.tinypic.com/fnquyt.jpg
9 volte su 10 fa così e ci resta in eterno :mad:
fr4nc3sco
14-12-2009, 12:46
vcore auto e velocità auto a quanti mhz arrivate? io sono sui 920/1270 e tiene in game considerando che le 2 vga sono a panino vivino e l'ultima ha una 250gts che la tappa
Andrea deluxe
14-12-2009, 12:50
provato con Alt-TAB? io lo uso spesso e funziona e lasci aperto il tuo programmino in background. :)
-----
Questa volta ho immortalato lo schifoso CCC!!
http://i50.tinypic.com/fnquyt.jpg
9 volte su 10 fa così e ci resta in eterno :mad:
formatta formatta
Così su due piedi sono dello stesso avviso, poi si vedrà. Di certo se quelle prestazioni sono vere costerà almeno 700€, ovviamente a Marzo...
se uscisse con prestazione del genere secondo me rimarrebbe intorno ai 500 euro, anche perchè ati abbasserebbe la 5870 massimo a 300 secchi e magari la 5890 50 euro di più.
cmq mi giocherei le palline che quelle slide sono fake, non esiste che fermi possa andare così forte.
Futura12
14-12-2009, 12:58
se Ati mi da 500€ (ma scometto che sono molti di più,e sottolineo Nvidia paga praticamente da sempre) lo scrivo pure io che ci sono veramente differenze,ma scriverei un falso.
La differenza non c'è,io una 5770 ce l'ho (non è come la 5870 ma sempre DX11 è) l'unica vera differenza è l'ottima applicazione del filtro anisotropico,ma quello dipende dalla scheda non dalle Directx.
se Ati mi da 500€ (ma scometto che sono molti di più,e sottolineo Nvidia paga praticamente da sempre) lo scrivo pure io che ci sono veramente differenze,ma scriverei un falso.
La differenza non c'è,io una 5770 ce l'ho (non è come la 5870 ma sempre DX11 è) l'unica vera differenza è l'ottima applicazione del filtro anisotropico,ma quello dipende dalla scheda non dalle Directx.
sembra una di quelle frasi della gialappa's band, sai quando qualcuno dice qualcosa di incomprensibile e loro la riportano con la scritta sotto?
:D
Futura12
14-12-2009, 13:06
Le recensioni hanno tutte rilevato che sebbene la differenza teorica fra il vecchio e il nuovo AF sia enorme all'atto pratico la differenza è del tutto inesistente.
Come vedi dipende dall'occhio (a meno che non ti abbiano dato 500€per scriverlo, beninteso) ;)
Boh,in confronto alla mia GTX 260 la qualità dell'asfalto in lontananza è veramente meglio ma magari dipende da altro...ovviamente a parità di impostazioni grafiche.
Magarà mi davano i soldi:asd:
sembra una di quelle frasi della gialappa's band, sai quando qualcuno dice qualcosa di incomprensibile e loro la riportano con la scritta sotto?
IPSE DIXIT :asd:
formatta formatta
:confused: certo, come se uno avesse tempo e possibilità di formattare quando ne ha voglia... :asd: ho su le cose del lavoro...
e poi così facendo se il problema si ripresentasse siamo ancora da capo...
piuttosto vorrei sapere se è successo a qualcun'altro... io credo, e spero, che sia una cosa del CCC 9.11 perchè prima d'ora non m'è mai successo.
spero che installando i 9.12 cambi qualcosa... volevo vedere subito con i 9.12 beta ma dato che escono a giorni...
La mia domanda è... sei sicuro che ti serva il CCC?
per quel poco che ritengo, sì. :asd:
passerei volentieri e definitivamente ad ATT, ma se non fosse beta e non avesse quei problemini di compatibilità che ha ancora con le 5000 ma che si stanno fortunatamente risolvendo.
Hai un'alternativa da consigliarmi?
:O
e c'è da aggiungere che l'AF è più importante dell'AA alle alte risoluzioni.
Futura12
14-12-2009, 13:15
Beh di sicuro a certe risoluzioni se proprio devo scegliere (magari perchè la scheda non mi regge tutti e 2:D) preferisco il filtro anisotropico..da molto più dettaglio al gioco.
Ovvio mettendo l'AA il gioco migliora ancora e se posso lo uso sempre. Ma le poche volte che non lo uso..non è che i giochi siano poi cosi seghettati a 1680x1050.;)
E poi è molto più leggero:fagiano:
Beh di sicuro a certe risoluzioni se proprio devo scegliere (magari perchè la scheda non mi regge tutti e 2:D) preferisco il filtro anisotropico..da molto più dettaglio al gioco.
Ovvio mettendo l'AA il gioco migliora ancora e se posso lo uso sempre. Ma le poche volte che non lo uso..non è che i giochi siano poi cosi seghettati a 1680x1050.;)
E poi è molto più leggero:fagiano:
hai pienamente ragione, anche se quando vedo che posso settare l'AA a 8x, si, al momento mi esalto, lo provo ma poi lo piazzo ancora a 2x - 4x e tiro a manetta la qualità dell'immagine...
bisognerebbe poter implementare l'AA a livello di monitor e non da scheda video o fare un dot pitch talmente piccolo da renderlo inutile (avendo una risoluzione stellare però, così come il prezzo)
Uhm a cosa ti serve? Io è dalla HD2600XT (la mia prima ATI) che non uso il CCC perché non so che farmene.
L'ho provato ad installare una sola volta con la VGA attuale solo per provare le forzature dei filtri ma verificato che l'impatto prestazionale rispetto ad usare le impostazioni in game è notevole o levato tutto e ora uso solo il driver.
Per l'oc uso programmi esterni qualunque per testare e poi flasho il bios con le impostazioni determinate sicure, così non devo tenere programmi inutili in memoria :)
da CCC io setto solo se forzare il vsync e tenere d'occhio le temp, o addirittura settare temporaneamente le frequenze per un OC leggero, che però non posso salvare e flashare su bios perchè RBE non è ancora maturo per le 5000
Futura12
14-12-2009, 13:25
hai pienamente ragione, anche se quando vedo che posso settare l'AA a 8x, si, al momento mi esalto, lo provo ma poi lo piazzo ancora a 2x - 4x e tiro a manetta la qualità dell'immagine...
bisognerebbe poter implementare l'AA a livello di monitor e non da scheda video o fare un dot pitch talmente piccolo da renderlo inutile (avendo una risoluzione stellare però, così come il prezzo)
da CCC io setto solo se forzare il vsync e tenere d'occhio le temp, o addirittura settare temporaneamente le frequenze per un OC leggero, che però non posso salvare e flashare su bios perchè RBE non è ancora maturo per le 5000
l'AA a 2x gia fa quasi tutto...ma non proprio tutto. direi che praticamente il massimo si ha con 4x. Oltre è più a star a vedere con il microscopio che altro. Per il discorso monitor,poi facendo un dot-pitch troppo piccolo diventa inutilizzabile per tutto...ti devi mettere gli occhiali con lo zoom 20x per leggere il forum..con i rischi che ne corrono,dovresti avere un pannello simile solo per i giochi:asd:
Il 16.
l'AA a 2x gia fa quasi tutto...ma non proprio tutto. direi che praticamente il massimo si ha con 4x. Oltre è più a star a vedere con il microscopio che altro.
sono completamente d'accordo! ;)
alexis_486
14-12-2009, 17:45
:confused: certo, come se uno avesse tempo e possibilità di formattare quando ne ha voglia... :asd: ho su le cose del lavoro...
e poi così facendo se il problema si ripresentasse siamo ancora da capo...
piuttosto vorrei sapere se è successo a qualcun'altro... io credo, e spero, che sia una cosa del CCC 9.11 perchè prima d'ora non m'è mai successo.
spero che installando i 9.12 cambi qualcosa... volevo vedere subito con i 9.12 beta ma dato che escono a giorni...
Mi succede anche a me, diciamo una volta su 20 e quando succede devo aspettare circa 10 secondi poi funziona regolare:doh:
penso che con i driver 9.12 si sistemi la cosa,spero.
dreadreaper
14-12-2009, 19:13
Ragazzi ho tentato sotto consiglio di Iankitas di provare la scheda con il sistema a def , stesso problema ..deduco sia da rma a questo punto... :cry:
PS : ho pensato anche alla remota possibilità di una incompatibilità con la mia mobo , anche se aggiornando il bios , interferisce con il mal funzionamento della scheda...mah
ho fatto il 3d.. il mio obbiettivo era fare 20kili con la scheda @ defult.. dopo un pò di tentativi ce l'ho fatta :D (col sistema in firma e il procio alle frequenze indicate):
http://img509.imageshack.us/img509/2136/immagineqf.png
però ho il dubbio che sia poco lo stesso :stordita:
BruceWilliss
14-12-2009, 19:42
ho fatto il 3d.. il mio obbiettivo era fare 20kili con la scheda @ defult.. dopo un pò di tentativi ce l'ho fatta :D (col sistema in firma e il procio alle frequenze indicate):
http://img509.imageshack.us/img509/2136/immagineqf.png
però ho il dubbio che sia poco lo stesso :stordita:fai piu di una 295 con core i7!! :) e tu hai un dual...
fai piu di una 295 con core i7!! :) e tu hai un dual...
i 3d mark valgono poco si ma son molto indicativi delle prestazioni di una scheda visto che sono stra ottimizzati sopratutto lo 06 per le ati, se cosi son le cose con driver decenti secondo me ci sarà il sorpasso :sofico:
fidokman90
14-12-2009, 19:47
raga voi con che programma testate la stabilità in overclock della scheda video??
raga voi con che programma testate la stabilità in overclock della scheda video??
prova furmark
prova furmark
un 3d mark 03 o uno 05 van benone furmark serve a poco a mio avviso e usa la vga piu' del dovuto........
BruceWilliss
14-12-2009, 19:53
i 3d mark valgono poco si ma son molto indicativi delle prestazioni di una scheda visto che sono stra ottimizzati sopratutto lo 06 per le ati, se cosi son le cose con driver decenti secondo me ci sarà il sorpasso :sofico:secondo me invece valgono piu dei giochi visto che i giochi sono ottimizzati o ati o nvidia.. il 3dmark o il vantage a mio avviso fanno capire qual'è la scheda piu performante alla fine.
secondo me invece valgono piu dei giochi visto che i giochi sono ottimizzati o ati o nvidia.. il 3dmark o il vantage a mio avviso fanno capire qual'è la scheda piu performante alla fine.
basta che scano i driver e il gioco è fatto, spero nei 9.12 che dovrebbero sfruttare appieno la scheda :D
un 3d mark 03 o uno 05 van benone furmark serve a poco a mio avviso e usa la vga piu' del dovuto........
serve per abbrustolirla.
serve per abbrustolirla.
lol :sbonk:
BruceWilliss
14-12-2009, 20:01
basta che scano i driver e il gioco è fatto, spero nei 9.12 che dovrebbero sfruttare appieno la scheda :Dsperiamo! visto che io oggi ho messo la 5870 ed il t260 :D pero' non posso usarli perche non ho voluto mettere i 9.11 perchè che sapevo che il 16 uscivano i 9.12.. anche se devo dire che con la 9800gx2 dirt2 mi girava a meraviglia tutto su ultra con 4xaa ed af 16x.
speriamo! visto che io oggi ho messo la 5870 ed il t260 :D pero' non posso usarli perche non ho voluto mettere i 9.11 perchè che sapevo che il 16 uscivano i 9.12.. anche se devo dire che con la 9800gx2 dirt2 mi girava a meraviglia tutto su ultra con 4xaa ed af 16x.
ma installa i 9.11 suvvia :asd: aspetti pure 2 giorni a usare la scheda lol
BruceWilliss
14-12-2009, 20:07
ma installa i 9.11 suvvia :asd: aspetti pure 2 giorni a usare la scheda lolvabbe dai tanto questa settimana sono di notte al lavoro e quindi posso anche aspettare..ho tenuto la 5870 qui nella scatola da un mese perche aspettavo dirt 2! del resto potevo anche andare con la 9800 visto che i giochi dx11 non c'erano ancora :)
basta che scano i driver e il gioco è fatto, spero nei 9.12 che dovrebbero sfruttare appieno la scheda :D
quando dovrebbero uscire?
quando dovrebbero uscire?
dopo domani alle ore 15 cost east
fidokman90
14-12-2009, 20:17
con che settaggi devo mettere furmark per testare la stabilità della scheda video? e per quanto tempo devo farlo girare?
Mi è arrivata la bimba e finalmente ho ultimato la configurazione del mio nuovo PC:
http://img69.imageshack.us/img69/2461/14122009043.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/14122009043.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/6564/14122009045.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/14122009045.jpg/)
dopo domani alle ore 15 cost east
grazie :)
Mi è arrivata la bimba e finalmente ho ultimato la configurazione del mio nuovo PC:
http://img69.imageshack.us/img69/2461/14122009043.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/14122009043.jpg/) http://img46.imageshack.us/img46/6564/14122009045.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/14122009045.jpg/)
è una bella sensazione aprire quella scatola eh? :D
joydivision
14-12-2009, 20:31
Se vuoi fare del caldo e vedere anche gli errori usa OCCT. Tieni sotto controllo tutte le temp e non solo la gpu.
Iantikas
14-12-2009, 20:32
Ragazzi ho tentato sotto consiglio di Iankitas di provare la scheda con il sistema a def , stesso problema ..deduco sia da rma a questo punto... :cry:
PS : ho pensato anche alla remota possibilità di una incompatibilità con la mia mobo , anche se aggiornando il bios , interferisce con il mal funzionamento della scheda...mah
se tenevi tutto a def e il problema te lo da lo stesso purtroppo ti tocca andare di rma...
...l'unica altra prova ke potresti fare, proprio se vuoi essere sicuro al 101%, è provare la gpu su un altro sistema e vedere se ti da lo stesso problema...
...ciao
fidokman90
14-12-2009, 20:37
Se vuoi fare del caldo e vedere anche gli errori usa OCCT. Tieni sotto controllo tutte le temp e non solo la gpu.
ma così facendo, trovo il limite della scheda?
dreadreaper
14-12-2009, 20:39
se tenevi tutto a def e il problema te lo da lo stesso purtroppo ti tocca andare di rma...
...l'unica altra prova ke potresti fare, proprio se vuoi essere sicuro al 101%, è provare la gpu su un altro sistema e vedere se ti da lo stesso problema...
...ciao
Si , la proverò su un altro sistema...
Grazie mille ancora per tutti i consigli ;)
joydivision
14-12-2009, 20:45
ma così facendo, trovo il limite della scheda?
Trovi le temp massime in full load e a quale temp la memoria comincia a creare artefatti a causa del calore, se stai overclokkando/overvoltando. Lo esegui in modalità finestra con un occhio su gpuz e tutte le temp. Informati prima su quali siano le temp pericolose per i 40nm di queste schede, anche se probabilmente saranno simili alla serie 48xx, la scheda dovrebbe entrare in blocco da sola.
miiii anche io la vogliooooo!!!:D :D
Domani arriva in negozio e forse me la spediscono domani stesso...speriamo.....caspita è stupendaa! complimenti per l'acquisto, facci sapere come va! ciao
alex oceano
14-12-2009, 20:58
ma nella scatola oltre al gioco battlestation pacif c'è anche dirt 2?
bronzodiriace
14-12-2009, 20:58
Trovi le temp massime in full load e a quale temp la memoria comincia a creare artefatti a causa del calore, se stai overclokkando/overvoltando. Lo esegui in modalità finestra con un occhio su gpuz e tutte le temp. Informati prima su quali siano le temp pericolose per i 40nm di queste schede, anche se probabilmente saranno simili alla serie 48xx, la scheda dovrebbe entrare in blocco da sola.
per quanto tempo il gpu test di occt?
ma nella scatola oltre al gioco battlestation pacif c'è anche dirt 2?
si.. c'è il serial e te lo scarichi da steam...
joydivision
14-12-2009, 21:13
per quanto tempo il gpu test di occt?
Ricordando che si tratta di un test di stress pesante e che difficilmente in game troverai le stesse temperature, il test lo puoi far girare fino a quando non si stabilizzano le temperature e non vedi comparire artefatti. Sempre che tu stia cercando il max del pompaggio...
alex oceano
14-12-2009, 21:14
si.. c'è il serial e te lo scarichi da steam...
ok grazie bella vga davvero e anche bella grande!!!! però silenziosa
ok grazie bella vga davvero e anche bella grande!!!! però silenziosa
silenziosa con la ventola a 25% :D
e grande... neanche più di tanto...
alex oceano
14-12-2009, 21:22
silenziosa con la ventola a 25% :D
e grande... neanche più di tanto...
si non era a pieno carico comunque buona
oddio non è propio piccola è una bella bestia
sdfjhgdsjfljwqww
14-12-2009, 21:45
Si ma il punto è che ero fuori dal gaming PC da un bel po' e ho rinnovato il PC tutto insieme ed è stata una bella mazzata!
Due Intel X25-m G2 da 80Gb!
ti capisco, la scimmia è impossibile da fermare! io dopo un paio d'anni di console mi sono fatto il pc in firma + liquido :D
sdfjhgdsjfljwqww
14-12-2009, 21:55
Io ho il tuo stesso problema con la vapor , ma il fatto è che lo fa a default(870/1250) se poi riavvio il pc ,scompare. Sei sicuro che lo faccia con le ram tirate o non sia il core? Cosi per capire anche cosa diavolo succede alla mia ;)
ciao,
la mia non le fà più se tengo le mem a 1250, ora sto a 1000/1250 1.2v e temperature ancora decenti con ventola al 40%
si non era a pieno carico comunque buona
oddio non è propio piccola è una bella bestia
a pieno carico per ore non ho mai visto la ventola salire oltre il 33% ;)
sdfjhgdsjfljwqww
14-12-2009, 21:56
Stabile anche a 1300.
Super Off Topic!:
Per favore dimmi che è un errore di distrazione perchè senò davvero non capisco più se la lingua italiana sia diventata totalmete un'opinione! :D cos'è voce del verbo compaglire? :asd: :asd:
scusa, colpa dell'er.. ;)
Non le ho ancora tirato il collo, ho provato solo Neverwinter Nights 2, World of Warcraft, Fallout 3 e Mass Effect.
Però devo dire che mettere tutto al massimo è una grossa, grossa soddisfazione... :D
La scheda è una bella sleppa, comunque nel mio CM690 ci sta comoda comoda.
Per quanto riguarda la rumorosità non si sente granchè. Però c'è da dire che ero abituato al vecchio PC che era una turbina... :doh:
ti capisco, la scimmia è impossibile da fermare! io dopo un paio d'anni di console mi sono fatto il pc in firma + liquido :D
Io sono riuscito a resistere 4-5 anni su console, e pensavo di essermi disintossicato, poi non ce l'ho fatta e sono tornato peggio di prima, ora sto aspettando un po' di pezzi e poi monto tutto!:D
Sono andato giù abbastanza pesante, il portafoglio ha bisogno di rianimazione!:sofico:
dewwwxx84
14-12-2009, 23:56
Salve gente, perdonate lora, ma i catalist in lingua italiana dove si scaricano?
Ho guardato un po' in giro, ma alla fine il linguaggio dentro il CCC è sempre in inglese.
Grazie.
Salve gente, perdonate lora, ma i catalist in lingua italiana dove si scaricano?
Ho guardato un po' in giro, ma alla fine il linguaggio dentro il CCC è sempre in inglese.
Grazie.
mi sa che c'è sono in ing...
Grazie.
E che te ne fai dei catalyst? Non stai aspettando fermi?? :D :D
Scherzo, cmq per avere il CCC in ita devi scaricare il pacchetto a parte, perchè tu sicuramente scarichi il pacchetto full con driver e control center compresi giusto? Quello infatti è disponibile solo in english :D
E che te ne fai dei catalyst? Non stai aspettando fermi?? :D :D
Scherzo, cmq per avere il CCC in ita devi scaricare il pacchetto a parte, perchè tu sicuramente scarichi il pacchetto full con driver e control center compresi giusto? Quello infatti è disponibile solo in english :D
Ma perche se si scarica il pacchetto completo sono 66.5MB mentre se si prendono separati driver e CCC sono 43.7MB + 53.2MB?:confused:
sickofitall
15-12-2009, 07:05
Ma perche se si scarica il pacchetto completo sono 66.5MB mentre se si prendono separati driver e CCC sono 43.7MB + 53.2MB?:confused:
esempio:
per impacchettare due cose devi usare 2 pacchi+2 imballi, mentre se li metti assieme ne usi solo 1
sdfjhgdsjfljwqww
15-12-2009, 07:48
beh io overclocco la 5870 e la 5850 saluta con la manina alzata :D
sickofitall
15-12-2009, 07:49
beh io overclocco la 5870 e la 5850 saluta con la manina alzata :D
se guadagni un 5% è già tanto :asd:
esempio:
per impacchettare due cose devi usare 2 pacchi+2 imballi, mentre se li metti assieme ne usi solo 1
lol! :D
lol! :D
Sopress domani mi arrivano i full cover per le 2 5870...monto tutto e ti faccio sapere! ;)
Sopress domani mi arrivano i full cover per le 2 5870...monto tutto e ti faccio sapere! ;)
ma poi le vga le hai prese? Dove??
che fullcover hai preso? €€? :D
OT: Cassetti! :eek:
ma poi le vga le hai prese? Dove??
che fullcover hai preso? €€? :D
OT: Cassetti! :eek:
OT: B-Day!:p
Le vga, alla fine, ho dovuto prenderle da Tecn@c@@@@er, non c'era verso di averle in nessun altro modo; per i full cover ho optato per gli Ek, avevo deciso di prendere gli A.C.S: ma purtroppo, sulle 5870 il dissy è un blocco unico non smontabile per cui, usando l'ACS, non puoi sfruttare la placca originaria (come invece si può sulla 5850) dovendo quindi dissipare le ram e i mosfet per conto tuo...E allora, anche per motivi di praticità, ho preferito prendere gli Ek (alla "modica" cifra di 80€ l'uno....:mbe: )! ;)
thedarkest
15-12-2009, 08:30
dicci tutto sopratutto sulla rumorosità..
OT: B-Day!:p
Le vga, alla fine, ho dovuto prenderle da Tecn@c@@@@er, non c'era verso di averle in nessun altro modo; per i full cover ho optato per gli Ek, avevo deciso di prendere gli A.C.S: ma purtroppo, sulle 5870 il dissy è un blocco unico non smontabile per cui, usando l'ACS, non puoi sfruttare la placca originaria (come invece si può sulla 5850) dovendo quindi dissipare le ram e i mosfet per conto tuo...E allora, anche per motivi di praticità, ho preferito prendere gli Ek (alla "modica" cifra di 80€ l'uno....:mbe: )! ;)
infatti l'ho notato che non si può usare acs+piastra originale... voglio prendere anche io gli EK, da ybris, che regala le sped sotto natale, però non sono disponibili :(
fai millemilafoto dopo eh!! :D
OT: BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB :sofico:
infatti l'ho notato che non si può usare acs+piastra originale... voglio prendere anche io gli EK, da ybris, che regala le sped sotto natale, però non sono disponibili :(
fai millemilafoto dopo eh!! :D
OT: BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB :sofico:
Ci credo che non sono disponibili: Alex ne aveva 2 e indovina un pò a chi l'ha dati?:Prrr:
Ho caricato la fotocamera, domani arrivano e fine settimana si comincia!:)
Come ho scritto prima è molto silenziosa.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a metterla un po' alla frusta... :D
Come ho scritto prima è molto silenziosa.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a metterla un po' alla frusta... :D
sono ottime gpu, anche al 100% di utilizzo per ore rimangono fresche e la ventola gira a regimi decisamente accettabili, vedrai che nemmeno la senti ;)
Ci credo che non sono disponibili: Alex ne aveva 2 e indovina un pò a chi l'ha dati?:Prrr:
Ho caricato la fotocamera, domani arrivano e fine settimana si comincia!:)
azz!! E io? :cry:
azz!! E io? :cry:
Ritornano, ritornano! ;)
Ritornano, ritornano! ;)
e lo spero...
e lo spero...
http://it.wikipedia.org/wiki/A_volte_ritornano
tranquillo ci hanno fatto anche il film :D
Scusate ma hai possessori di una XFX nella scatola, oltre il cd dei driver e i fogli illustrativi, solo il gioco dirt2?
E poi visto che mi avanza una 8800gts 640mb posso metterla come fisica? Ho visto in 1a pagina ma non so se va bene.
Regards
jaja 36
http://it.wikipedia.org/wiki/A_volte_ritornano
tranquillo ci hanno fatto anche il film :D
:asd:
e lo spero...
Su aquatuning le vendono.
Scusate ma hai possessori di una XFX nella scatola, oltre il cd dei driver e i fogli illustrativi, solo il gioco dirt2?
E poi visto che mi avanza una 8800gts 640mb posso metterla come fisica? Ho visto in 1a pagina ma non so se va bene.
Regards
jaja 36
va bene :)
Italia 1
15-12-2009, 11:39
I driver hotfix 26 novembre (111MB) installano in italiano...
I driver hotfix 26 novembre (111MB) installano in italiano...
si!
Intanto pare che tecno computer venda l'adattatore attivo dp-->dvi della sapphire per l'eyefinity. 87 euro non è malaccio :D
mamma mia sembra un vassoio :D
raggiunti i 70° con mezz'ora di dirt a palla.. cmq freeza anche a me ogni tanto...
raggiunti i 70° con mezz'ora di dirt a palla.. cmq freeza anche a me ogni tanto...
ma in oc?
dado1979
15-12-2009, 13:42
Comprata una Sapphire 5870 versione Vapor-X... ho bisogno che in IDLE la vga sia quasi inudibile per una questione di alta fedeltà musicale; la 4870X2 è ancora una signora scheda (anzi forse va anche di +), ma fa troppo rumore.
dreadreaper
15-12-2009, 14:12
Freezza in che senso? Ti fa schermata nera e linee verticali o semplicemente si inchioda?? Prima del freez noti degli artefatti in orizzontale e botte sul monitor?? ciao :)
Freezza in che senso? Ti fa schermata nera e linee verticali o semplicemente si inchioda?? Prima del freez noti degli artefatti in orizzontale e botte sul monitor?? ciao :)
nono la scheda è perfetta.. semplicemente si inchioda ogni tanto, ma per frazioni di secondo...
thedarkest
15-12-2009, 14:14
Comprata una Sapphire 5870 versione Vapor-X... ho bisogno che in IDLE la vga sia quasi inudibile per una questione di alta fedeltà musicale; la 4870X2 è ancora una signora scheda (anzi forse va anche di +), ma fa troppo rumore.
ma ti e' gia arrivata? quasi quasi la prendo anche io,ho bisogno di inudibilita' in idle
ma in oc?
nono.. questa scheda non si occa...
dreadreaper
15-12-2009, 14:17
nono la scheda è perfetta.. semplicemente si inchioda ogni tanto, ma per frazioni di secondo...
Non vorrei essere pessimista , ma lo faceva anche a me all'inizio cosi..poi è peggiorata e adesso devo mandarla in rma...spero vivamente non sia cosi nel tuo caso ;)
Se si inchioda a mo di stuttering è un altro conto ;)
dado1979
15-12-2009, 14:17
ma ti e' gia arrivata? quasi quasi la prendo anche io,ho bisogno di inudibilita' in idle
Partita un'ora fa... domani dovrei già averla tra le mani.
Partita un'ora fa... domani dovrei già averla tra le mani.
Dove l'hai presa?
giulio85
15-12-2009, 14:32
Ragazzi ho un problema... Dopo un po' che il pc è acceso (tipo 6-7 ore) si blocca improvvisamente e lo schermo diventa tutto grigio o a strisce verticali verdi...mi è capitato durante streaming o trasferendo file da un hard disk esterno... credete sia la scheda video? però non mi è mai capitato con la vga sotto sforzo (durante i giochi per esempio)...:help: grazie
Tutto si occa :Perfido:
nono la mia no :D tanto va con tutto....
Non vorrei essere pessimista , ma lo faceva anche a me all'inizio cosi..poi è peggiorata e adesso devo mandarla in rma...spero vivamente non sia cosi nel tuo caso ;)
Se si inchioda a mo di stuttering è un altro conto ;)
ah, si... intendevo struttering... no cmq con gli altri giochi va benissimo...
Ravenmax87
15-12-2009, 14:41
Ragazzi ho un problema... Dopo un po' che il pc è acceso (tipo 6-7 ore) si blocca improvvisamente e lo schermo diventa tutto grigio o a strisce verticali verdi...mi è capitato durante streaming o trasferendo file da un hard disk esterno... credete sia la scheda video? però non mi è mai capitato con la vga sotto sforzo (durante i giochi per esempio)...:help: grazie
da quello che vedo in firma non sembri in oc o sbaglio?...dovresti provare ad alzare i voltaggi di 1-2 step del processore e vedere se lo fa ancora. La scheda video la escluderei. ;)
giulio85
15-12-2009, 14:44
da quello che vedo in firma non sembri in oc o sbaglio?...dovresti provare ad alzare i voltaggi di 1-2 step del processore e vedere se lo fa ancora. La scheda video la escluderei. ;)
ok provo....grazie
nono la mia no :D tanto va con tutto....
ah, si... intendevo struttering... no cmq con gli altri giochi va benissimo...
quoto, anch'io sono per l'oc intelligente.
quoto, anch'io sono per l'oc intelligente.
a me piace anche l'overclock poco intelligente ma solo per qualche benchmark :asd: :D
Intanto pare che tecno computer venda l'adattatore attivo dp-->dvi della sapphire per l'eyefinity. 87 euro non è malaccio :D
be, nzomma... 87€ per un adattatore... che di speciale non ha nulla a parte essere il primo nella sua specie...
Vergadio
15-12-2009, 17:38
che driver consigliate per questa scheda?
quelli originali ati (ancora i generali 5800..) o altro?
dreadreaper
15-12-2009, 17:44
che driver consigliate per questa scheda?
quelli originali ati (ancora i generali 5800..) o altro?
Domani escono i 9.12...almeno cosi si spera ;)
be, nzomma... 87€ per un adattatore... che di speciale non ha nulla a parte essere il primo nella sua specie...
Rispetto a 200 e passa euro per un monitor con dp nativo direi che si può fare no? :D
GabryICE
15-12-2009, 18:23
Rispetto a 200 e passa euro per un monitor con dp nativo direi che si può fare no? :D
Direi che è una gran cosa considerando che con 500€ mi compro altri due monitor da 24" 1920x1200 più l'adattorino e mi son fatto Eyefiniti se dovevo comprarmi un monitor Dp da 24" spendevo 500€ solo per quello! :sofico:
Ventola su automatico, un'oretta e mezza di dirt2 e vedo che da gpu-z
Fan: max 45%
GPU Temp: Max 81gradi (media 69)
Tutto normale?
Andrea deluxe
15-12-2009, 19:20
Tutto normale?
si
:asd:
In ogni caso non sono interessato ad Eyefinity, però se proprio fossi intenzionato, aspetterei...
Iantikas
15-12-2009, 19:55
Tutto normale?
no, nn sono normali...
...mi sembravano strani ma x nn prendere un grankio prima di risponderti ho aperto gpu-z, loggato i valori e fatto girare furmark...
...la gpu è arrivata a 82° e la ventola a quella temp gira al 33%...a 75° gira al 30%...a 70° al 29%...a 65° al 27%...a 60° al 26%...etc etc...
...questo con una hd5870 della asus, con freq di def e regime standard della ventola...
...quindi avere 81° e ventola al 45% nn'è normale...ciao
(parlando di furmark imho ati ha messo qualke protezione nella gpu xkè mi sembra strano ke nello stabilitytest le temp raggiungano un punto d'equilibrio così basso e nn skizzino alle stelle come con tutte le altre gpu provate)...
Presa finalmente!:sofico:
Però mi tocca aspettare domani o dopodomani per montarla, non mi è ancora arrivata la Mobo nuova e nel computer vecchio non ci entra!:muro: :muro:
Presa finalmente!:sofico:
Però mi tocca aspettare domani o dopodomani per montarla, non mi è ancora arrivata la Mobo nuova e nel computer vecchio non ci entra!:muro: :muro:
dove l'hai presa? negozio?
Direi che è una gran cosa considerando che con 500€ mi compro altri due monitor da 24" 1920x1200 più l'adattorino e mi son fatto Eyefiniti se dovevo comprarmi un monitor Dp da 24" spendevo 500€ solo per quello! :sofico:
Quello sarà il prossimo passo :asd:, però non ho ancora deciso quali monitor prendere, devo vedere bene lo spessore dei bordi o aspettare le imminenti uscite con bordi ultra-sottili!
dove l'hai presa? negozio?
L'ho ordinata da Next e fatta arrivare al negozio più vicino (Prato) e ritirata a mano!
Però per essere sicuri ho chiamato direttamente il negozio di Prato gli ho chiesto le quantità disponibili e me la sono fatta prenotare direttamente da loro così ero sicuro di averla disponibile!
Voglio l'SP2310W :mad: :mad:
E' un samsung? uscita?
Non l'ho mai visto!
Perché non esiste :mad: :mad:
C'è solo l'SP2309W, gran monitor ma ormai mi son fissato che voglio il DP :mad:
Ah ecco!:asd::asd:
pioss~s4n
15-12-2009, 20:25
Tutto normale?
prima di rispondere si, è normale, oppure no, non lo è, bisogna contestualizzare alcune cose. Il case è ben areato?
se sì, allora la scheda video lavora poco bene, con una ventola che gira molto velocemente per far fronte ad aumento considerevole di temperatura.
bronzodiriace
15-12-2009, 20:30
prima di rispondere si, è normale, oppure no, non lo è, bisogna contestualizzare alcune cose. Il case è ben areato?
se sì, allora la scheda video lavora poco bene, con una ventola che gira molto velocemente per far fronte ad aumento considerevole di temperatura.
MMM strano
è comunque un silverstone raven 01
GabryICE
15-12-2009, 20:34
Tutto normale?
Ma sì che è tutto normale...manco avesse la vga a 100gradi! quello sarebbe anormale! :asd:
Tutto normale?
come si fa a impostare gpu-z per vedere le temp max che si è raggiunta?
vedo che in molti dite/sperate che i 9.12 escano domani... io spero che abbiano completato il lavoro di ottimizzazione per le hd 5000 in particolare per dirt2
se non lo hanno ancora fatto anche se ritardano di una settimana poco importa, voglio passare la settimana di vacanza di natale in modo decente sotto l'aspetto gaming :asd:
L'ho ordinata da Next e fatta arrivare al negozio più vicino (Prato) e ritirata a mano!
Però per essere sicuri ho chiamato direttamente il negozio di Prato gli ho chiesto le quantità disponibili e me la sono fatta prenotare direttamente da loro così ero sicuro di averla disponibile!
io l'ho sempre detto che su quel sito è bene fare il preorder e si può fare anche evitando il contrassegno.
le disponibilità sono aggiornate in tempo reale e in caso di arrivi la data e quasi sempre realistica, proprio l'esatto contrario di eprice
e non parlo per una singola esperienza, ne ho una sfilza
come si fa a impostare gpu-z per vedere le temp max che si è raggiunta?
http://i49.tinypic.com/2zdobk1.jpg
clicchi sulla temperatura finche non esce MAX in verde sul riquadro oppure apri il menù a tendina e selezioni quello che più ti pare ;)
clicchi sulla temperatura finche non esce MAX in verde sul riquadro oppure apri il menù a tendina e selezioni quello che più ti pare ;)
grazie!!!
OT
considerato che oggi dovevano arrivare le mie schede, ma così non è stato, ho deciso di cambiare la mia firma....
OT
Iantikas
15-12-2009, 23:22
OT
considerato che oggi dovevano arrivare le mie schede, ma così non è stato, ho deciso di cambiare la mia firma....
OT
ma xkè nn disdici l'ordine e la prendi altrove...
...ci son shop (affidabbili, da cui ho già comprato parekkie volte) ke la tengono disponibile e tra questi anke a prezzo decente...
...x es. planet computer ha disponibile la sapphire a 341€...e quelli se stasera fai l'ordine domani mattina alle 11.30 già l'hanno messa sul camion diretto a casa tua...
...boh, io nn sarei rimasto mai tanto tempo ad aspettare...ciao
...ci son shop (affidabbili, da cui ho già comprato parekkie volte) ke la tengono disponibile e tra questi anke a prezzo decente...
...x es. planet computer ha disponibile la sapphire a 341€...e quelli se stasera fai l'ordine domani mattina alle 11.30 già l'hanno messa sul camion diretto a casa tua...
quoto in pieno, cambia store!
...boh, io nn sarei rimasto mai tanto tempo ad aspettare...ciaoMa appunto, io ho preso una 5850 (che é ancora piú difficile da avere) da tecno e in meno di 2 giorni era giá a casa di mio zio...
Di shop seri ce ne sono, basta cercare...
un ora e mezza di dirt... temp max 79° fan 20% (mi sono dimenticato di alzarla :D )
Ma appunto, io ho preso una 5850 (che é ancora piú difficile da avere) da tecno e in meno di 2 giorni era giá a casa di mio zio...
Di shop seri ce ne sono, basta cercare...
infatti fossi in pepolus cambiarei shoppe. :rolleyes: cavolo è troppo tempo che le sta aspettando :fagiano:
un ora e mezza di dirt... temp max 79° fan 20% (mi sono dimenticato di alzarla :D )
guarda che si alza da sola superata una certa soglia ;)
bo.. gpu-z mi dice max fa 20%
Sempre se non ha impostato la ventola manuale.
Iantikas
16-12-2009, 00:25
lui ha la vapor-x...penso sia normale ke il regime differisca da quello della reference (anke xkè il regime della reference parte da 21% se ricordo bene e lui in full neanke c'arriva :sofico: )...
...ciao
quoto in pieno, cambia store!
Se proprio vuole le X-Vapor è davvero difficile trovarle!
Se proprio vuole le X-Vapor è davvero difficile trovarle!
dove l'ho ho comprata io mi hanno detto che era + facile trovare una vapor che la reference.. infatti se prendevo quella normale l'avrei avuta FORSE oggi...
sickofitall
16-12-2009, 07:04
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=311190
http://img697.imageshack.us/img697/3221/912.png
sembra siano ancora i 9.12 beta
dado1979
16-12-2009, 07:10
Questa è una notizia fantastica... significa che si può tenere la ventola sempre al 20% e scordarsi il rumore! :D
infatti fossi in pepolus cambiarei shoppe. :rolleyes: cavolo è troppo tempo che le sta aspettando :fagiano:
Se non erro le ha prese anche lui da Epto come me, è stato solo sfortunato.
Io l'ho messa in preorder appena è apparsa sul sito, probabilmente lui ha aspettato qualche giorno di più.
Il prezzo però è davvero onesto, pagata 350€ puliti puliti.
Anche per la CPU mi hanno detto di evitare uno shop (T-Prime), ed effettivamente ora non rifarei l'ordine lì perchè sono stati lentissimi, ma il prezzo era ancora più onesto (Phenom II 965 C3 pagato 140€) e alla fine la CPU è arrivata.
Dipende da quanta pazienza si ha.
Snake156
16-12-2009, 08:35
Perché non esiste :mad: :mad:
C'è solo l'SP2309W, gran monitor ma ormai mi son fissato che voglio il DP :mad:
veramente gran bel monitor...peccato che sia da 23"
Vergadio
16-12-2009, 08:58
dentro alla scatola c'è un cartoncino di dirt2.. ma bisogna scaricarlo?!?!
sickofitall
16-12-2009, 09:04
dentro alla scatola c'è un cartoncino di dirt2.. ma bisogna scaricarlo?!?!
se ci vuoi giocare devi installarti steam e scaricartelo da lì
maggiori informazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112
Questa è una notizia fantastica... significa che si può tenere la ventola sempre al 20% e scordarsi il rumore! :D
quando gioco a dirt 2, col rombo dei motori non sentirei nemmeno una discoteca :P
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=311190
http://img697.imageshack.us/img697/3221/912.png
sembra siano ancora i 9.12 beta
si credo siano una bufala, ormai ci siamo, meglio aspettare quelli "sicuri" ;)
trall'altro ho letto in giro che da questi nuovi driver ci si potrebbe aspettare davvero molto, addirittura si dice che finalente sfrutteranno seriamente le nostre schedine garantendo un boost sensibile.
Come va Il nuovo Stalker con questa scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.