View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5870
jall1970
30-01-2012, 17:30
qualcuno ha voluto provare la tech demo in dx11 della 7970 per vedere se gira e come gira con la vecchietta???
Revelator
30-01-2012, 17:30
Gran macchina il Cypress;)
Com'è Rage?
l'ho preso oggi quindi aggiornato sia il gioco(via steam) che drivers,non un capolavoro ma sicuramennte un bel gioco. non ho alcun problema grafico per fortuna.a differenza di quelli che l'hanno giocato troppo presto.
qualcuno ha voluto provare la tech demo in dx11 della 7970 per vedere se gira e come gira con la vecchietta???
Nn l'ho ancora scaricato.
Lo farò appena metto mano al "Jokey" ;)
l'ho preso oggi quindi aggiornato sia il gioco(via steam) che drivers,non un capolavoro ma sicuramennte un bel gioco. non ho alcun problema grafico per fortuna.a differenza di quelli che l'hanno giocato troppo presto.
In effetti ho già letto qualcosa del genere in rete :)
AnonimoVeneziano
30-01-2012, 17:41
Io ho provato la demo Leo sul mio cross di 5850 e @950Mhz/1250Mhz (Core/Mem) faccio dai 25 ai 40 FPS a seconda della scena. Una media un po' superiore ai 30 direi.
Considerando che probabilmente è studiato per usare più del 1GB di ram delle schede 5xxx direi che è un buon risultato :)
Mittikk1983
31-01-2012, 10:29
Ragazzi sapete se va più uno crossfire 2x di 5870 o una gtx 580 singola?
cicciopizza91
31-01-2012, 10:35
Credo proprio il cross, vediamo cosa dicono gli altri
Dipende.
Nei bench va più il cross, nei giochi.. dipende dal gioco..
In linea di massima 2x 5870 sono più prestanti comunque
tylerdurden
31-01-2012, 10:43
Provato ora Leo... bench fatto con Fraps:
frames 2334 / time (ms) 118163 / fps min 12 / max 28 / med 20.752
in Full HD con 5870@1000/1300
...in attesa di Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II :D :D :D
tylerdurden
31-01-2012, 10:50
dipende dall'ottimizzazione di driver, giochi e profili...
...diciamo che se tutto è ottimizzato sono più performanti 2 5870 :mbe: :muro: :D
http://www.overclock.net/t/890010/gtx-580-vs-radeon-hd-5870-crossfire-review
...una scheda singola è comunque preferibile rispetto a 2! (vedi profili cross non sempre buoni e consumi)
te lo dice uno che ha avuto un CF di 4890 per passare a GTX 460 e poi ritornare a 5870... :D
miracle1980
31-01-2012, 12:13
Salve ragazzi, una domanda: La nostra scheda supporta il cavo HDMI 1.4? Dovrei collegarla ad una TV 3D per poi vedere qualche Blu Ray in 3d. È fattibile?
Grazie
tylerdurden
01-02-2012, 20:33
Ho messo la museruola all'animale... :D
mi è arrivato il dissipatore (Arctic Cooling Accelero Xtreme II)
e ora a 1050/1300 1,35v con Furmark non supera i 49° :sofico:
...ed è silenziooooooooosooooooo! :oink:
azrael66
02-02-2012, 10:03
Io invece mi ero dimenticato di impostare la ventola della scheda+polvere=scheda in surriscaldamento mi si è spento il pc mentre giocavo a battlefield 3 ed ho dovuto aspettare mezza giornata perchè si raffreddasse e ripartisse il pc ....adesso ho tolto tutta la polvere e impostata la ventola al 55% arrivo al max a 57 gradi
Revelator
02-02-2012, 10:28
cmq la mia sperenza è che coi 12.2 non si debba aspettare tanto come per i 12.1....:rolleyes:
azrael66
02-02-2012, 10:42
Stai avendo problemi?io con gli ultimi driver non ne ho anzi mi sto gustando battlefield 3 tutto su alto e va da dio....
Revelator
02-02-2012, 10:54
Stai avendo problemi?io con gli ultimi driver non ne ho anzi mi sto gustando battlefield 3 tutto su alto e va da dio....
problemi grossi non ne ho al momento.ma mi piace aggiornare :sofico: ancora poi con bf 3 manco ci gioco
azrael66
02-02-2012, 13:50
Beh anche io sono un pó malato con gli aggiornamenti appena escono non perdo un secondo ad installarli...devo dire comunque che sta scheda mi sta dando tante soddisazioni con tutti i giochi....anche se la scimmia della 7970 la ho già sulla spalla...
Revelator
02-02-2012, 14:21
Beh anche io sono un pó malato con gli aggiornamenti appena escono non perdo un secondo ad installarli...devo dire comunque che sta scheda mi sta dando tante soddisazioni con tutti i giochi....anche se la scimmia della 7970 la ho già sulla spalla...
io al momento sto benissimo in fullhd con tv in signa... tutto a default.la serie 7 x me può aspettare
poi sta vga nella mobo in signa mi sta in pci expresse 2.0 quindi vola :sofico: :sofico: LOL
Ho messo la museruola all'animale... :D
mi è arrivato il dissipatore (Arctic Cooling Accelero Xtreme II)
e ora a 1050/1300 1,35v con Furmark non supera i 49° :sofico:
...ed è silenziooooooooosooooooo! :oink:
puuoi descrivere il montaggio per sommi capi io vorrei farlo ma temo di fare casini durante lo smontaggio
SiR.OnLy
02-02-2012, 19:40
ultimamente niente più problemi con i 12.2 prev con bf3.. evidentemente quel giorno avevo altri problemi al pc..
miracle1980
02-02-2012, 19:59
Salve ragazzi, una domanda: La nostra scheda supporta il cavo HDMI 1.4? Dovrei collegarla ad una TV 3D per poi vedere qualche Blu Ray in 3d. È fattibile?
Grazie
UP
azrael66
02-02-2012, 22:24
io al momento sto benissimo in fullhd con tv in signa... tutto a default.la serie 7 x me può aspettare
poi sta vga nella mobo in signa mi sta in pci expresse 2.0 quindi vola :sofico: :sofico: LOL
ma usi il pc su un 32?:eek: comunque anche io viaggio con risoluzione full hd...se la prendo è solo per sfizio perchè quasi tutto mi va a palla apparte una manciata di titoli che poi non vedi neanche la differenza..solo gta4 devo abbassare molto ma penso anche perchè chieda una scheda video con 2giga di ram per andar bene...
Revelator
03-02-2012, 00:25
ma usi il pc su un 32?:eek: comunque anche io viaggio con risoluzione full hd...se la prendo è solo per sfizio perchè quasi tutto mi va a palla apparte una manciata di titoli che poi non vedi neanche la differenza..solo gta4 devo abbassare molto ma penso anche perchè chieda una scheda video con 2giga di ram per andar bene...
si la uso col 32 e rende molto bene la bimba.collegata in hdmi.
si la uso col 32 e rende molto bene la bimba.collegata in hdmi.
Eccone un'altro :)
Beh, prima sul 24" 1920x1200 in teoria faceva più "fatica"
azrael66
03-02-2012, 07:37
io ho sia il monitor in dvi che la tv attaccata al pc in hdmi(720p)se devo giocare a battlefield 3 logicamente mi incollo al monitor se invece faccio un need for speed o un dead space mi metto col controller sulla tv in divano in stile console...
tylerdurden
03-02-2012, 08:18
puuoi descrivere il montaggio per sommi capi io vorrei farlo ma temo di fare casini durante lo smontaggio
Allora...
1) smontare la placca di metallo poste sul retro della scheda svitando 8 viti grandi e tre piccole con cacciavite a stella ed anche le due viti piccole che stanno sopra le porte DVI sulla staffa che aggancia la scheda al case.
2) smontare il dissipatore svitando le quattro viti del supporto del dissipatore (quello a stella) che stà sempre sul retro della scheda.
3) staccare gentilmente il dissipatore dalla scheda facendo attenzione al cavo di alimentazione della ventola che è ancora attaccato e poi staccare lo spinotto della ventola dal connettore sulla scheda.
IL DISSIPATORE ORIGINALE è SMONTATO! :cool:
Per montare il nuovo dissipatore:
(ti consiglio di prendere L'Arctic Cooling Xtreme 5870 e non l'Extreme Plus II che ho preso io, perchè costa meno ed ha il modulo per dissipare il calore dei vrm fatto a posta :D http://www.arctic.ac/en/p/spare-parts/139/vr-heatsink-accelero-xtreme-5870.html ) quelli del 2 non mi piacciono. :D
1) pulire per bene e delicatamente tutti i chip della ram, la gpu ed i moduli vrm da eventuali residui dei pad attaccati sotto il vecchio dissipatore (con cotton fioc, alcohol e tanta pazienza) :D
2) miscelare le due bustine della colla in dotazione, spalmarle abbondandemente sui chip della ram e piazzare i dissipatorini (quelli lunghi rettandolari).
3) installare il modulo per i vrm usando i pad, distanziatori e viti in dotazione.
4) sistemare i distanziatori sui quattro fori intorno alla gpu.
5) dopo una mezzoretta (la colla deve iniziare a far presa), mettere il dissiparore sul tavolo con le ventole rivolte verso il basso, collegare il cavo di alimentazione delle ventole allo spinotto sulla scheda, posizionare la scheda sul dissipatore facendo combaciare i quattro fori intorno alla gpu ed avvitare le 4 viti per fissare il dissipatore (N.B. avvitare le viti non in senso orario ma ad X, in pratica, prima quella in alto a sinistra, poi quella in basso a destra, poi quella in alto a destra ed in fine quella in basso a sinistra).
IL NUOVO DISSIPATORE è MONTATO! :stordita:
Spero di essere stato chiaro :D
...comunque le istruzioni per il montaggio sono queste:
http://www.arctic.ac/index.php?eID=tx_mm_bccmsbase_zip&id=876330274f2b97715d7d5
:oink: :D
N.B. la scheda deve essere una reference design! (cioè avere i componenti disposti nel modo in cui li ha progettati AMD)
Ragazzi... sono passato alla concorrenza..
Non perchè la 5870 non mi soddisfava, ma perchè ogni tanto arriva la scimmia di cambiare qualcosa, e stavolta era la scheda video :D
azrael66
05-02-2012, 22:23
io sicuramente resto in casa....martedì dovrei andare ad ordinare una 7970....per me la 5870 è una signora scheda...anche con battlefield 3 con 64 giocatori tutto su alto va liscio ma la scimmia è più forte di mè...
SiR.OnLy
05-02-2012, 23:16
io sicuramente resto in casa....martedì dovrei andare ad ordinare una 7970....per me la 5870 è una signora scheda...anche con battlefield 3 con 64 giocatori tutto su alto va liscio ma la scimmia è più forte di mè...
questa è stata la mia prima e ultima scheda di fascia alta..
spendere 350€ per una 5870 che 1 anno e pochi mesi dopo non vendi neanche a 180 è stata una cavolata.. sopratutto nel vedere che le schede di fascia media (560 per esempio) se ockate bene vanno alla grande.. e sopratutto rivendi a ottimi prezzi perkè molto ricercate..
io penso che quest'anno mi faro versò l'autunno una 7870 OC oppure una nvidia 660 OC..
azrael66
06-02-2012, 07:42
questa è stata la mia prima e ultima scheda di fascia alta..
spendere 350€ per una 5870 che 1 anno e pochi mesi dopo non vendi neanche a 180 è stata una cavolata.. sopratutto nel vedere che le schede di fascia media (560 per esempio) se ockate bene vanno alla grande.. e sopratutto rivendi a ottimi prezzi perkè molto ricercate..
io penso che quest'anno mi faro versò l'autunno una 7870 OC oppure una nvidia 660 OC..
hai ragione anche te...la 5870 è usita a fine 2009 e l'ho presa a fine 2010...stavolta voglio prendermi subito il top e gustarmela 2 annetti poi si vedrà....più che altro perchè il mio negozio sotto casa me la vende a 500 tondi e in più ritira la mia usata....
cicciopizza91
06-02-2012, 08:26
Io la 5870 l ho appena comprata usata a 137 euro..credo che per questa cifra non trovo di meglio
SiR.OnLy
06-02-2012, 09:00
Io la 5870 l ho appena comprata usata a 137 euro..credo che per questa cifra non trovo di meglio
infatti.. ma ora..
se pensi che a luglio 2010 ho speso 350+ € per la 5870.. e che ora, dopo 1 anno e 6 mesi, la dovrei rivendere a 140€, la svalutazione è altissima!
quindi la mia prox scheda sarà una di fascia media con un buon margine di oc..la paghi molto meno e sopratutto si svaluta molto meno..
azrael66
06-02-2012, 09:34
è questo il brutto dei pc...adesso la compro a 500 il prossimo anno se la vendo prendo una miseria.....scommetto che se facessero una scheda 7970 della apple non si svaluterebbe mai...:D
PhoEniX-VooDoo
06-02-2012, 09:45
è questo il brutto dei pc...adesso la compro a 500 il prossimo anno se la vendo prendo una miseria.....scommetto che se facessero una scheda 7970 della apple non si svaluterebbe mai...:D
in realtà esiste :O
http://store.apple.com/it/product/MC743ZM/A
5870 Mac Edition a comodi € 453,00 :asd: :asd: (per fortuna la mia l'ho messa all'ordine pagando molto meno già nel 2010)
Beh, io la prima l'ho comprata un anno fa per 130 euro, e le altre nel corso dell'anno per la stessa cifra più o meno.
Ecco perché nn mi va di spendere ora una cifra che in pratica ricaverei vendendo tre 5870..
tylerdurden
06-02-2012, 20:39
in realtà esiste :O
http://store.apple.com/it/product/MC743ZM/A
5870 Mac Edition a comodi € 453,00 :asd: :asd: (per fortuna la mia l'ho messa all'ordine pagando molto meno già nel 2010)
Beh... per esperienza ;) ti dico che le schede mac sono identiche alle schede per PC, cambia solo il bios (con EFI 32 o 64 bit a seconda della versione di power mac su cui si vuole installarle).
Lo stesso vale anche per le GPU nVidia. :D :D :D :oink:
azrael66
06-02-2012, 22:12
Beh... per esperienza ;) ti dico che le schede mac sono identiche alle schede per PC, cambia solo il bios (con EFI 32 o 64 bit a seconda della versione di power mac su cui si vuole installarle).
se è uguale è una ladrata che la vendano ancora a quasi lo stesso prezzo di una scheda fascia alta di 2 generazioni dopo...
hai ragione anche te...la 5870 è usita a fine 2009 e l'ho presa a fine 2010...stavolta voglio prendermi subito il top e gustarmela 2 annetti poi si vedrà....più che altro perchè il mio negozio sotto casa me la vende a 500 tondi e in più ritira la mia usata....
Mi potresti PVT di dove la prendi e quanto ti valuta la 5870 pleeeeease!:D
jall1970
07-02-2012, 07:40
Un ciao a tutti.. Ho messo in vendita una delle mie 2 5870 l altra la terro sempre di scorta... E appena possibile passo a 7970 o kepler vediamo.. Un altro mese alla verde lo concedo poi compro.. Tanto anche se dovessi vendere oggi la 5870 con una si gioca ancora di liscio....:D
PhoEniX-VooDoo
07-02-2012, 07:43
si è risaputo, tanto che molte volte si riesce a flashare una versione PC in MAC Edition.
il punto però era un'altro, si scherzava sul eventuale prezzo Apple (ma che in realtà è molto poco scherzoso :D )
Un ciao a tutti.. Ho messo in vendita una delle mie 2 5870 l altra la terro sempre di scorta... E appena possibile passo a 7970 o kepler vediamo.. Un altro mese alla verde lo concedo poi compro.. Tanto anche se dovessi vendere oggi la 5870 con una si gioca ancora di liscio....:D
Lo sapevo che ci saresti cascato ;)
Uhmmm...e se facessi un quadcross?... uhmm..... tanto a sto punto normale non sono...che cambierebbe?:muro: :muro: :muro:
Revelator
07-02-2012, 10:44
Uhmmm...e se facessi un quadcross?... uhmm..... tanto a sto punto normale non sono...che cambierebbe?:muro: :muro: :muro:
:O :cool:
Italia 1
07-02-2012, 10:47
Che con 4 schede video avresti 3 volte piu performance rispetto ad 1. Se puoi, perchè no ? Io vorrei farlo un giorno o l'altro, ma non ho ancora una scheda madre adatta. I Driver Amd scalano benissimo in crossfire
Revelator
07-02-2012, 11:02
io farei un'altra cosa.hai 12 giga di ram quindi stai apposto hai un signor procio e stai apposto.overcloccalo al limite del suo vcore default.
vendi tutte le 5870 tranne una.e vivi sereno fino alla prossima radeon top di gamma. :sofico:
io farei un'altra cosa.hai 12 giga di ram quindi stai apposto hai un signor procio e stai apposto.overcloccalo al limite del suo vcore default.
vendi tutte le 5870 tranne una.e vivi sereno fino alla prossima radeon top di gamma. :sofico:
Anche questa nn sarebbe male come idea.
Il 980X lavora in daily a 4.2 ghz con vcore a default.
Però è bello vederle dal case trasparente.....:muro: :muro: :muro:
Nn ce la faccio a venderle.... sob......
Che con 4 schede video avresti 3 volte piu performance rispetto ad 1. Se puoi, perchè no ? Io vorrei farlo un giorno o l'altro, ma non ho ancora una scheda madre adatta. I Driver Amd scalano benissimo in crossfire
In effetti, che se ne dica male o meno, la scalabilità è di molto migliorata con gli ultimi driver....
tylerdurden
07-02-2012, 12:05
si è risaputo, tanto che molte volte si riesce a flashare una versione PC in MAC Edition.
il punto però era un'altro, si scherzava sul eventuale prezzo Apple (ma che in realtà è molto poco scherzoso :D )
Si, c'è poco da scherzare sui prezzi apple... :muro:
a due miei amici (uno per una 8800gt e l'altro per una 4870) hanno fatto dei preventivi da 500 eurini per schede che in versione PC (identiche) si trovano usate a 50/60 euro! :mc: :mbe:
Si, c'è poco da scherzare sui prezzi apple... :muro:
a due miei amici (uno per una 8800gt e l'altro per una 4870) hanno fatto dei preventivi da 500 eurini per schede che in versione PC (identiche) si trovano usate a 50/60 euro! :mc: :mbe:
Quoto, è un mercato di "emme" quello della apple....
tylerdurden
07-02-2012, 12:25
In effetti, che se ne dica male o meno, la scalabilità è di molto migliorata con gli ultimi driver....
Ho provato i 12.1... ma sono tornato agli 11.11a.
In BF3 non c'è paragone! :D
ora vedo in 3DMark...
Ho provato i 12.1... ma sono tornato agli 11.11a.
In BF3 non c'è paragone! :D
ora vedo in 3DMark...
Io dai 12.1 in cross sono migliorato con BF3... con i 12.2 invece nn è cambiato nulla.
Revelator
07-02-2012, 12:33
Anche questa nn sarebbe male come idea.
Il 980X lavora in daily a 4.2 ghz con vcore a default.
Però è bello vederle dal case trasparente.....:muro: :muro: :muro:
Nn ce la faccio a venderle.... sob......
non venderle subito per ora limitati a smontarle. :D
Pure a me piglia male a pensare di venderla la mia bimba :(
non venderle subito per ora limitati a smontarle. :D
Seee.... potrei mai vederle li sullo scaffale a prendere polvere?
Naaaaa... nun zé poffà:D
Pure a me piglia male a pensare di venderla la mia bimba :(
Quando comprai la prima (una XFX che ho trasformato in Asus) mi dissi:
Una schedona così me ne avanza!:sofico:
Ma poi ho preso una Asus... e poi un altra Asus.... ed ora io che a queste maledette trappole mi ci affeziono come posso separarmene?:sofico: :sofico:
E sto pure pensando di mettere la quarta... di la ho un vecchio 1200W che farebbe al caso mio.....
Cmq... tre 5870, le mando con un 850W... "un consumano una sega" come si dice in Toscana:D
jall1970
07-02-2012, 16:02
hahahhaha è piu questione di scimmia che di necessità... il mio pc.. tutto ad afault mi fa giocare alla grande.... infatti una 5870 me la terrò per sempre.. per me è una signora scheda......
hahahhaha è piu questione di scimmia che di necessità... il mio pc.. tutto ad afault mi fa giocare alla grande.... infatti una 5870 me la terrò per sempre.. per me è una signora scheda......
Come posso non quotarti?:sofico:
Moloch666
07-02-2012, 21:28
Ciao ragazzi, una domanda,vorrei gestire 3 monitor su questa scheda video,ho una HD5870 CLUB...i monitor sono collegati sulle prese DVI e sulla presa HDMI solo che windows 7 quando dò la conferma di estendere il desktop sul 3° schermo viene fuori la seguente comunicazione: "impossibile salvare le impostazioni di visualizzazione".
Purtroppo per attivare il 3° monitor devo necessariamente disattivare uno dei primi due.
Tengo a precisare che il 3° monitor non ha risoluzione full hd, è collegato tramite cavo DVI-HDMI, ma questo non credo sia un problema, e aggiungo che deve essere utilizzato solo come estensione del desktop e non per utilizzo gaming.
Ditemi che non devo necessariamente utilizzare l'adattatore display port -.- ...
grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Ciao ragazzi, una domanda,vorrei gestire 3 monitor su questa scheda video,ho una HD5870 CLUB...i monitor sono collegati sulle prese DVI e sulla presa HDMI solo che windows 7 quando dò la conferma di estendere il desktop sul 3° schermo viene fuori la seguente comunicazione: "impossibile salvare le impostazioni di visualizzazione".
Purtroppo per attivare il 3° monitor devo necessariamente disattivare uno dei primi due.
Tengo a precisare che il 3° monitor non ha risoluzione full hd, è collegato tramite cavo DVI-HDMI, ma questo non credo sia un problema, e aggiungo che deve essere utilizzato solo come estensione del desktop e non per utilizzo gaming.
Ditemi che non devo necessariamente utilizzare l'adattatore display port -.- ...
grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Oh pisanaccio :D
hehehehehe :)
Ho idea che il problema sia una incompatibilità con l'adattatore che usi,... io provai tempo fa e mi dava lo stesso problema, finché non collegai un monitor con hdmi integrato.
Però non so,.. magari è qualcos'altro....
Ma... avete tutto voi notato che il nostro trd è mooooooooolto più vivo che non quello dei rivali della GTX 480? :D
Italia 1
07-02-2012, 22:26
Ah beh... forse anche perchè la 5870 è stata una scheda che ha fatto "storia". E' stata l'ultima marchiata Ati, ha fatto "saltare" la serie 3xx della Nvidia, ha ancora ottime prestazioni, è stata una scheda eccezionale all'uscita: consumi bassi, prezzo contenuto (350 euro erano nella norma rispetto ai 550 euro necessari adesso per la 7970). Una gran signora scheda, io le mie due non le abbandonerò mai, anzi, se mi càpita, ne prendo altre usate
azrael66
07-02-2012, 22:45
Ah beh... forse anche perchè la 5870 è stata una scheda che ha fatto "storia". E' stata l'ultima marchiata Ati, ha fatto "saltare" la serie 3xx della Nvidia, ha ancora ottime prestazioni, è stata una scheda eccezionale all'uscita: consumi bassi, prezzo contenuto (350 euro erano nella norma rispetto ai 550 euro necessari adesso per la 7970). Una gran signora scheda, io le mie due non le abbandonerò mai, anzi, se mi càpita, ne prendo altre usate
già...oggi vado ad ordinare la scheda ma ho avuto un ripensamento.....alla fine giocare ad alto anzichè ultra non cambia la vita....sono molto affezzionato...però se riesco a vendere la mia cambio:D
Italia 1
07-02-2012, 22:52
Considerando che passare da Auto con 2 5870 ad ultra con 2 7970 ho visto poche differenze... vedi te. Se puoi, fallo però...
Considerando che passare da Auto con 2 5870 ad ultra con 2 7970 ho visto poche differenze... vedi te. Se puoi, fallo però...
Con la terza, vai di ultra:)
Oclla ha appena venduto la sua,.. un affare, 130 euro per una VTX reference in garanzia!
Mi pento di nn averla presa..... la mia 4 vecchietta ;)
Moloch666
07-02-2012, 23:25
Oh pisanaccio :D
hehehehehe :)
Fiero di esserlo :D
Ho idea che il problema sia una incompatibilità con l'adattatore che usi,... io provai tempo fa e mi dava lo stesso problema, finché non collegai un monitor con hdmi integrato.
Però non so,.. magari è qualcos'altro....
Ma... avete tutto voi notato che il nostro trd è mooooooooolto più vivo che non quello dei rivali della GTX 480? :D
No,devi assolutamente helparmi -.- ora tenterò in qualche modo di collegare una tv con presa hdmi,però non è possibile che non si riesca a farlo funzionare -.- anche perchè secondo me non dovrebbe proprio vederlo il monitor, invece lo riconosce, cioè visualizza che è collegato ma non mi dà la possibilità di attivarlo insieme agli altri 2...
altre idee???
Fiero di esserlo :D
No,devi assolutamente helparmi -.- ora tenterò in qualche modo di collegare una tv con presa hdmi,però non è possibile che non si riesca a farlo funzionare -.- anche perchè secondo me non dovrebbe proprio vederlo il monitor, invece lo riconosce, cioè visualizza che è collegato ma non mi dà la possibilità di attivarlo insieme agli altri 2...
altre idee???
Io più di tanto non mi ci sbattezzai.... ci attaccai un monitor HDMI che avevo e bon.
Nn so se sia un problema di segnale.....
Nn sarà mica stato un problema di Win7?
Dubbio.......:mc:
Non so a che risoluzione giochi, e quanti fps vuoi avere.. ma io giocavo in full hd con tutto a ultra eccetto texture, senza MSAA ma HBAO, aniso a 16, post AA alto... con UNA 5870 (vabbè, a 970/1250).
Diciamo che non mi scandalizzo se capitano cali di frames a 40, ma la norma erano almeno 60.
Ora con la 580 ho giusto un 2x di MSAA in più, e le texture ad ultra. Si vola a 80/90 in media.. mai sotto i 60..
Visivamente cambia nulla, se non che la gestione del tv led via hdmi (va ridimensionato lo schermo), devo dire, è di gran lunga migliore per la verde. Con conseguenza diretta sulla nitidezza e sui dettagli.
Non so a che risoluzione giochi, e quanti fps vuoi avere.. ma io giocavo in full hd con tutto a ultra eccetto texture, senza MSAA ma HBAO, aniso a 16, post AA alto... con UNA 5870 (vabbè, a 970/1250).
Diciamo che non mi scandalizzo se capitano cali di frames a 40, ma la norma erano almeno 60.
Ora con la 580 ho giusto un 2x di MSAA in più, e le texture ad ultra. Si vola a 80/90 in media.. mai sotto i 60..
Visivamente cambia nulla, se non che la gestione del tv led via hdmi (va ridimensionato lo schermo), devo dire, è di gran lunga migliore per la verde. Con conseguenza diretta sulla nitidezza e sui dettagli.
Che poi si ritorna sempre al mio chiodo fisso, che è il fatto che i giochi/software sono sempre ottimizzati (scritti) per Nvidia/Intel che per ATI/AMD:muro: :muro:
Con la terza, vai di ultra:)
Oclla ha appena venduto la sua,.. un affare, 130 euro per una VTX reference in garanzia!
Mi pento di nn averla presa..... la mia 4 vecchietta ;)
Si beh.. in realtà mi ha rosicchiato altri 5 euro :muro:
Anche a me sembrava un affare, ma non se la sono filata in molti.. a te è passata l'idea di una 4 appena oggi..
Comunque da quel che vedo sul mercatino ormai il prezzo è quello.
Si beh.. in realtà mi ha rosicchiato altri 5 euro :muro:
Anche a me sembrava un affare, ma non se la sono filata in molti.. a te è passata l'idea di una 4 appena oggi..
Comunque da quel che vedo sul mercatino ormai il prezzo è quello.
Seeeeee,... guarda bene,...girano intorno ai 150/160 soldi!
Nn se la sono filata perché in media non capiscono una sega (come si dice dalle mi parti) sul Brand&C....:muro: :muro:
Seeeeee,... guarda bene,...girano intorno ai 150/160 soldi!
Nn se la sono filata perché in media non capiscono una sega (come si dice dalle mi parti) sul Brand&C....:muro: :muro:
Era il mio prezzo di partenza infatti..
Ma poi i giorni passano e il prezzo va adeguato per forza :stordita:
Concordo sul discorso Brand.. io quando l'ho presa non ci ho fatto caso più di tanto, l'importante è che era una reference. (L'ho pagata abbastanza poco pure io comunque :D )
Italia 1
08-02-2012, 06:27
24" 1920x1200. 1 5870 a BF3 và piu che bene, ma in alcuni casi "scatta" sembra per la mancanza di ram video
24" 1920x1200. 1 5870 a BF3 và piu che bene, ma in alcuni casi "scatta" sembra per la mancanza di ram video
Verissimo, ed è per questo che anche con il cross cambia poco, la ram video resta sempre 1gb, anzi! se ne perde un po' perchè una parte è riservata al cross stesso.
E lo confermo, ora che ho 1,5 GB, butto l'occhio ogni tanto e spesso e volentieri vedo 1,2/1,3 GB occupati.
Revelator
08-02-2012, 08:15
io con la mia 5870 sto in hdmi su led e non ho alcun problema di nitidizza.il cavo è 1.4
io con la mia 5870 sto in hdmi su led e non ho alcun problema di nitidizza.il cavo è 1.4
Dipende dalla tv credo. (Forse dal cavo, boh?)
Fattostà che il desktop non riempiva completamente lo schermo, e lo ridimensionavo con la funzione di overscan.
Tra l'altro, l'ATI da la possibilità di selezione del tipo di pixel, non ci capisco una cippa, ma ci sono 4 opzioni disponibili, quella che mi dava una buona resa dei caratteri rendeva il desktop più grande dello schermo, e poi non si poteva scendere in underscan, quindi usavo la meno peggio delle altre e andavo di overscan.
Questa stessa modalità è quella della nvidia, che allo stesso modo sfora lo schermo, ma poi può essere ridimensionato, mantenendo il rapporto pixel corretto.
Verissimo, ed è per questo che anche con il cross cambia poco, la ram video resta sempre 1gb, anzi! se ne perde un po' perchè una parte è riservata al cross stesso.
E lo confermo, ora che ho 1,5 GB, butto l'occhio ogni tanto e spesso e volentieri vedo 1,2/1,3 GB occupati.
Sembra cmq che BF3 si auto adatti alla quantità di ram a bordo delle vga, in quanto ho letto spesso che, a parità di settaggi e risoluzioni, la ram occupata varia a seconda delle vga utilizzate.
Cmq io la sto usando su un Sony crt da 24 a risoluzione 1600x1200, ma anche salendo (mi pare 2500circa x non mi ricordo) non ho problemi di ram.
Invece quello che mi da da pensare è che in alcuni passaggi, ma non in zone esterne, ho come delle incertezze..... boh?
Altra cosa,.... in Crysis2 hio notato che è molto incasinata la gestione dell''AA... non riesco ad averla ad almeno a 4x.... qualcuno ne sa niente?
bartolo81
08-02-2012, 11:51
speriamo che non sia per il fatto che la nostra amata 5870 da problemi!
a me personalmente va che una meraviglia!
speriamo che non sia per il fatto che la nostra amata 5870 da problemi!
a me personalmente va che una meraviglia!
No no tranquillo,.. è che di 480 non ce ne sono molte,... con quello che costava e con quello che consuma!!!
Poi, per carità, mi fa girare tutto egregiamente, ma con una 480, ci consumi quanto due 5870!
tylerdurden
08-02-2012, 12:20
Sembra cmq che BF3 si auto adatti alla quantità di ram a bordo delle vga, in quanto ho letto spesso che, a parità di settaggi e risoluzioni, la ram occupata varia a seconda delle vga utilizzate.
Cmq io la sto usando su un Sony crt da 24 a risoluzione 1600x1200, ma anche salendo (mi pare 2500circa x non mi ricordo) non ho problemi di ram.
Invece quello che mi da da pensare è che in alcuni passaggi, ma non in zone esterne, ho come delle incertezze..... boh?
Altra cosa,.... in Crysis2 hio notato che è molto incasinata la gestione dell''AA... non riesco ad averla ad almeno a 4x.... qualcuno ne sa niente?
Io gioco a BF3 con questi settaggi
http://t4.pixhost.org/thumbs/844/11349243_bf3_2012_02_08_12_48_07_310.jpg (http://www.pixhost.org/show/844/11349243_bf3_2012_02_08_12_48_07_310.jpg)
tra i 50 e i 60 fps (e gioco con vsync attivo, altrimenti i 60 li supero tranquillamente)
catalyst 11.11a e gpu 1050 mem 1300 1,35v
temp max 48° :D
Io gioco a BF3 con questi settaggi
http://t4.pixhost.org/thumbs/844/11349243_bf3_2012_02_08_12_48_07_310.jpg (http://www.pixhost.org/show/844/11349243_bf3_2012_02_08_12_48_07_310.jpg)
tra i 50 ei 60 fps (e gioco con vsync attivo, altrimenti i 60 li supero tranquillamente)
catalyst 11.11a e gpu 1050 mem 1300 1,35v
temp max 48° :D
Bella storia!!:D
jall1970
10-02-2012, 20:33
ciao a tutti.. compagni di mille avventure.... questa sera ho smontato e riposto nella sua scatola la mia hd5870 sapphire... mi piange il cuore, e bellissima questa scheda....
ma la scimmia ha vinto ed ho ordinato 2 msi 7970... dovrebbero arrivare a fine settimana che entra.... per adesso sto con una sola 5870 quella che mi ha dato la alienware con il pc che rimarra sempre con me.. come scorta... ho fatto 2 partitelle a battlefield 3 abbassando un po i settaggi naturalmente.. ma giocabilissimo e con colori buonissimi... era una vita che non giocavo monoscheda....
un applauso alla mia cara vecchietta che fa sempre il suo sporco dovere..e vi continuerò a seguire in silenzio...:)
ciao a tutti.. compagni di mille avventure.... questa sera ho smontato e riposto nella sua scatola la mia hd5870 sapphire... mi piange il cuore, e bellissima questa scheda....
ma la scimmia ha vinto ed ho ordinato 2 msi 7970... dovrebbero arrivare a fine settimana che entra.... per adesso sto con una sola 5870 quella che mi ha dato la alienware con il pc che rimarra sempre con me.. come scorta... ho fatto 2 partitelle a battlefield 3 abbassando un po i settaggi naturalmente.. ma giocabilissimo e con colori buonissimi... era una vita che non giocavo monoscheda....
un applauso alla mia cara vecchietta che fa sempre il suo sporco dovere..e vi continuerò a seguire in silenzio...:)
Quella che stai usando è quella che vendi?
Cmq che ci vuoi fare... bisogna pur andare avanti a questo "sporco" :sofico: mondo!! :D
Italia 1
10-02-2012, 20:50
Eh eh.. io le mie non le vendo. Una sta lavorando con Win 8 64, l'altra al calduccio in scatola per ora
Eh eh.. io le mie non le vendo. Una sta lavorando con Win 8 64, l'altra al calduccio in scatola per ora
E ti capisco! :)
In compenso sullo Sportly sto per mettere una silenziosa 580 Windforce al posto della pur ottima GTX 480.
Ma le mie tre ammiraglie, come posso separarmene?:sofico:
jall1970
10-02-2012, 21:01
Cmq che ci vuoi fare... bisogna pur andare avanti a questo "sporco" :sofico: mondo!! :D
no.. quella che sto usando è quella con cui mi hanno venduto il pc, una 5870 no brand ati originale rebrandizzata dalla alienware con una piastra metallica particolare sopra.....
quella è legata al mio pc, visto che è nuovo ha appena mi sembra poco piu di 1 anno, o meno non ricordo... ed è assicurato ancora per 2 anni qualsiasi cosa succede devo rimettere la scheda con cui è nato...
quella che vendo è una sapphire game edition rev 1 con volterra acquistata dal negozio piu la@@@@@ di roma un certo sysp@@@@
smontata, una soffiatina.. ma era pulita, riposta nel suo sacchetto antistatico e nella sua scatola....
se trovo la vendo altrimenti la regalo a mio nipote.....
no.. quella che sto usando è quella con cui mi hanno venduto il pc, una 5870 no brand ati originale rebrandizzata dalla alienware con una piastra metallica particolare sopra.....
quella è legata al mio pc, visto che è nuovo ha appena mi sembra poco piu di 1 anno, o meno non ricordo... ed è assicurato ancora per 2 anni qualsiasi cosa succede devo rimettere la scheda con cui è nato...
quella che vendo è una sapphire game edition rev 1 con volterra acquistata dal negozio piu la@@@@@ di roma un certo sysp@@@@
smontata, una soffiatina.. ma era pulita, riposta nel suo sacchetto antistatico e nella sua scatola....
se trovo la vendo altrimenti la regalo a mio nipote.....
Beh, meglio se la dai a tuo nipote, così rimane in famiglia ;)
jall1970
10-02-2012, 21:09
Beh, meglio se la dai a tuo nipote, così rimane in famiglia ;)
è sul mercatino, ma considera che..
1) sono pigro...
2) sono pigro.....
3) sono pigrissimo....
quindi.. aspetto che arrivino le 7970 msi e dopo averle montate se non avro avuto offerte chiamo mio nipote e lo faccio felice... solo che conoscendolo.. dovro comprargli anche un alimentatore.... hhahahahahhaha
è sul mercatino, ma considera che..
1) sono pigro...
2) sono pigro.....
3) sono pigrissimo....
quindi.. aspetto che arrivino le 7970 msi e dopo averle montate se non avro avuto offerte chiamo mio nipote e lo faccio felice... solo che conoscendolo.. dovro comprargli anche un alimentatore.... hhahahahahhaha
AHAUAHAUAHAUAHAUAAHU!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
azrael66
11-02-2012, 12:35
la mia 5870 è finita sul mercatino...il mio negozio me la valuta troppo poco quindi se riesco a venderla passo a quella nuova sennò starò felice ancora per un pò con la mia...
la mia 5870 è finita sul mercatino...il mio negozio me la valuta troppo poco quindi se riesco a venderla passo a quella nuova sennò starò felice ancora per un pò con la mia...
Si, l'ho vista.
Se era una rev 1 mi sa che facevo un quad cross :p
Dr_Kymich
12-02-2012, 13:58
Ciao a tutti, monto sul mio pc 2 HD 5870 XT della XFX, visto le temperature bollenti che raggiungo finchè gioco ( oltre 60°C ) pensavo di sotituire i dissippatori originali con dei modelli aftermarket.
Valutando un pò in giro sul web ho trovato migliore dal punto di vista tecnico lo Zalman VF3000A, qualcuno lo ha mai montato su una configurazione crossfire X? :confused:
In quanto Zalman dichiara che servono tre slot per poterlo montare, ed io tra una scheda e l'altra ne ho uno solo libero, dovrei riuscire a montarli ma non ne sono certo, e qualora ci riuscissi tra una scheda e l'altra rimarrebbero pochi millimetri, potrei correre il rischio che l'aria non venga pescata bene dal dissippatore e che così otterrei un raffreddamento minore dell'originale? :confused:
Inoltre qualcuno dispone ancora dell'ATI INFORMATION TOOL per la G15? Perchè sia dal link che sul web non lo trovo prorpio :muro:
Grazie mille a tutti !!! :D
Italia 1
12-02-2012, 14:39
Beh.. 60° non sono affatto temperature bollenti...
Ciao a tutti, monto sul mio pc 2 HD 5870 XT della XFX, visto le temperature bollenti che raggiungo finchè gioco ( oltre 60°C ) pensavo di sotituire i dissippatori originali con dei modelli aftermarket.
Valutando un pò in giro sul web ho trovato migliore dal punto di vista tecnico lo Zalman VF3000A, qualcuno lo ha mai montato su una configurazione crossfire X? :confused:
In quanto Zalman dichiara che servono tre slot per poterlo montare, ed io tra una scheda e l'altra ne ho uno solo libero, dovrei riuscire a montarli ma non ne sono certo, e qualora ci riuscissi tra una scheda e l'altra rimarrebbero pochi millimetri, potrei correre il rischio che l'aria non venga pescata bene dal dissippatore e che così otterrei un raffreddamento minore dell'originale? :confused:
Inoltre qualcuno dispone ancora dell'ATI INFORMATION TOOL per la G15? Perchè sia dal link che sul web non lo trovo prorpio :muro:
Grazie mille a tutti !!! :D
60 gradi non sono nulla, vai tranquillo che va più che bene ;)
Io per la mia G15 uso Aida64, c'è un plugin compreso che mi da tutte le info che voglio ;)
Dr_Kymich
12-02-2012, 19:29
60 gradi non sono nulla, vai tranquillo che va più che bene ;)
Io per la mia G15 uso Aida64, c'è un plugin compreso che mi da tutte le info che voglio ;)
E io che pensavo di colare tutto !!! :doh:
Allora che ne dite li monto questi dissippatori Zalman? Potrebbe essere un buon upgrade per migliorare la situazione?
Grazie mille proverò subito l'utiliti :)
Grazie!!!!!!!!! :D
Quello Zalman è in pratica quello che monta la Zotac sulle sue AMP, e dicono che sia un ottimo dissi.
Naturalmente le temp saranno più basse rispetto al reference, però assicurati che siano i dissipatori per la sezione di alimentazione! :)
tylerdurden
13-02-2012, 16:00
E io che pensavo di colare tutto !!! :doh:
Allora che ne dite li monto questi dissippatori Zalman? Potrebbe essere un buon upgrade per migliorare la situazione?
Grazie mille proverò subito l'utiliti :)
Grazie!!!!!!!!! :D
Io con l'Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II stò a 48/49° in FurMark...
GPU 1050 ram 1300 e a 1,35v! :D
Lo Zalman dovrebbe essere simile come performance, quindi...
Revelator
13-02-2012, 16:50
guadagna qualcosa in prestazioni questa vga in modalità pci ex 2.0?
:cool:
guadagna qualcosa in prestazioni questa vga in modalità pci ex 2.0?
:cool:
Uhmmm... ma la tua mobo non dovrebbe già lavorare su pci-ex 2.0?
Cmq 16x pci-ex 1.0, equivale a 8x su pci-ex 2.0 ;)
Revelator
13-02-2012, 17:42
Uhmmm... ma la tua mobo non dovrebbe già lavorare su pci-ex 2.0?
Cmq 16x pci-ex 1.0, equivale a 8x su pci-ex 2.0 ;)
sisi da me sta a 2.0 x16 :)
Salvio66
13-02-2012, 22:18
C'é qlcn che ha problemi con l'HDMI ?? a me sembra abbia smesso di funzionare :boh: ...
natiss88
13-02-2012, 22:29
Si, l'ho vista.
Se era una rev 1 mi sa che facevo un quad cross :p
io ad esempio avrei una asus 5870 vtweak, quindi un modello abbastanza ricercato.
ma enderla non mi conviene: le ati 7 costano una follia, le nvidia e le ati attuali top di gamma non mi portano a salti di performance tali da giustificare un sborso di min. 150 euro...
Dr_Kymich
14-02-2012, 12:29
Quello Zalman è in pratica quello che monta la Zotac sulle sue AMP, e dicono che sia un ottimo dissi.
Naturalmente le temp saranno più basse rispetto al reference, però assicurati che siano i dissipatori per la sezione di alimentazione! :)
Io con l'Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II stò a 48/49° in FurMark...
GPU 1050 ram 1300 e a 1,35v!
Lo Zalman dovrebbe essere simile come performance, quindi...
Si si ci sono sia i dissi per le ram, che per l'alimentazione e poi ce n'è uno pure laterale che non so cosa copra.
Ma il mio problema principale è capire se le ventole riescono ad aspirare sufficiente aria, in quanto montadolo sul mio crossfire tra una scheda e il dissi dell'altra ci saranne massinmo 5 mm, ho trovato delle foto per farvi capire meglio, sono deo VF3000F in sli, tanto non dovrebbe cambiare nulla alivello di ingombri con il VF3000A
Ecco le fotto :
http://www.hwmania.org/img/uploads/1286977060.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/9936/heastinkinside.jpg
Si si ci sono sia i dissi per le ram, che per l'alimentazione e poi ce n'è uno pure laterale che non so cosa copra.
Ma il mio problema principale è capire se le ventole riescono ad aspirare sufficiente aria, in quanto montadolo sul mio crossfire tra una scheda e il dissi dell'altra ci saranne massinmo 5 mm, ho trovato delle foto per farvi capire meglio, sono deo VF3000F in sli, tanto non dovrebbe cambiare nulla alivello di ingombri con il VF3000A
Ecco le fotto :
http://www.hwmania.org/img/uploads/1286977060.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/9936/heastinkinside.jpg
Per l'aria non ci dovrebbe essere proprio problema, io le mie tre le tengo una appicciata all'altra:)
Curiosità, quanto le paghi?
Avrei una mezza idea di prendermi qualcosa del genere,.. penavo agli accellero, ma sono troppo ingombranti in lunghezza....
un quad cross..... mannaggia a me!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
natiss88
14-02-2012, 13:05
un quad cross..... mannaggia a me!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Malato proprio :-)
Se tutto va bene, passo a gtx580.
Ne ho beccata una sul mercatino, dissipatore reference.
Zitto zitto!!
Se la mia donna mi scopre, sono caxxi amari!!:sofico: :sofico:
Io ho appena cambiato la mia GTX 480 per una 580 Gigabyte windforce x3 sullo Sportly, silenziosa e performante:)
Devo dire però che anche la 480 andava proprio bene :)
jall1970
14-02-2012, 14:14
Zitto zitto!!
Se la mia donna mi scopre, sono caxxi amari!!:sofico: :sofico:
naaaaaaaaaaaaahhh!!!!
vedo che abbiamo tutti gli stessi problemi....hahhahah:D
natiss88
14-02-2012, 14:23
naaaaaaaaaaaaahhh!!!!
vedo che abbiamo tutti gli stessi problemi....hahhahah:D
Perche' le donne non capiscono un ciufolo di queste cose.. :-)
jall1970
14-02-2012, 14:30
Perche' le donne non capiscono un ciufolo di queste cose.. :-)
e per fortuna......:D
cosi quando porto un nuovo pezzo di pc a casa gli dico sempre che costa 2 soldi.....hahahahahhah:sofico:
e per fortuna......:D
cosi quando porto un nuovo pezzo di pc a casa gli dico sempre che costa 2 soldi.....hahahahahhah:sofico:
HAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUA!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
natiss88
14-02-2012, 15:17
LOL...
vale lo stesso pure x me.. :-)
jall1970
14-02-2012, 18:33
è appena partita una delle mie 5870..... oggi Re_cirunz è venuto a prelevarla....
sono felice solo che è andata nelle mani di uno che la saprà sfruttare come si deve...
un presentat arm ci vuole, per questa gloriosa combattente....:D
è appena partita una delle mie 5870..... oggi Re_cirunz è venuto a prelevarla....
sono felice solo che è andata nelle mani di uno che la saprà sfruttare come si deve...
un presentat arm ci vuole, per questa gloriosa combattente....:D
AAAAA...TENTI!!
Dr_Kymich
14-02-2012, 20:40
PEr l'aria non ci dovrebbe essere proprio problema, io le mie tre le tengo una appicciata all'altra:)
Curiosità, quanto le paghi?
Avrei una mezza idea di prendermi qualcosa del genere,.. penavo agli accellero, ma sono troppo ingombranti in lunghezza....
Si ma con il dissi standard l'aria viene pescata dal lato dove ci sono le due bocche di aspirazione, mentre con lo Zalman l'aria dovrebbe venire pescata solamente da quei pochi millimetri che distanziano una scheda dall'altra, è per quello che non sono del tutto convinto, ho paura di avere un minor raffreddamento rispetto al dissi standard.
Per quanto riguarda il costo dello Zalman sono 38€ ciascuno su ebay + 10 di spese di spedizione ( tanto con 10€ me li manderebbere su tutti e due ).
Si ma con il dissi standard l'aria viene pescata dal lato dove ci sono le due bocche di aspirazione, mentre con lo Zalman l'aria dovrebbe venire pescata solamente da quei pochi millimetri che distanziano una scheda dall'altra, è per quello che non sono del tutto convinto, ho paura di avere un minor raffreddamento rispetto al dissi standard.
Per quanto riguarda il costo dello Zalman sono 38€ ciascuno su ebay + 10 di spese di spedizione ( tanto con 10€ me li manderebbere su tutti e due ).
A dire la verità, la turbina del cooler reference aspira più aria su se stessa che non sulle bocche "batman" anteriori.
Interessante..... ora do un occhiata :)
jall1970
14-02-2012, 20:53
A dire la verità, la turbina del cooler reference aspira più aria su se stessa che non sulle bocche "batman" anteriori.
Interessante..... ora do un occhiata :)
credo anche io così...
comunque anche ravvicinate nessun problema... causa cavetto crossfire corto potevo metterle solo attaccate... e quella piu sfortunata stava 5° piu calda dell'altra in quanto pescava aria dalla piastra calda della sorella... ma non mi hanno maid ato problemi anzi....
quella del cavetto corto mi ha dato fastidio.. ma sono tutti di quelle dimensioni?
se mettevo una sul pciex1 e 3 non arrivava..su una normalissima mobo x58
credo anche io così...
comunque anche ravvicinate nessun problema... causa cavetto crossfire corto potevo metterle solo attaccate... e quella piu sfortunata stava 5° piu calda dell'altra in quanto pescava aria dalla piastra calda della sorella... ma non mi hanno maid ato problemi anzi....
quella del cavetto corto mi ha dato fastidio.. ma sono tutti di quelle dimensioni?
No no, ci sono anche i cross lunghi,.. ne dovrei avere un paio da qualche parte ;)
Italia 1
14-02-2012, 22:05
Di solito li danno lunghi con la scheda madre con pci express "lontani"
ho provato i catalyst 12.1 e sono dovuto ripristinare la veccha config, perchè il computer non si avviava più..
spero i prossimi non facciamo sti problemi :muro:, a parte che mi sembravano leggermente peggiori dei precendenti...:rolleyes:
Italia 1
14-02-2012, 22:27
Io usavo i 12.1a preview con le 5870 ed avevo notato miglioramenti....
Dr_Kymich
14-02-2012, 23:25
credo anche io così...
C'è anche un'altra cosa da considerare, che mentre nel dissi originale l'aria calda viene espulsa all'esterno, nello Zalman l'aria calda viene buttata direttamente nela case, raffreddo un pò meglio le schede ma potrei surriscaldare tutto il resto.
Mentre per i 5 mm tra una scheda e l'altra se ho il vostro benestare che non succede nulla allora sono decisamente più tranquillo ;)
C'è anche un'altra cosa da considerare, che mentre nel dissi originale l'aria calda viene espulsa all'esterno, nello Zalman l'aria calda viene buttata direttamente nela case, raffreddo un pò meglio le schede ma potrei surriscaldare tutto il resto.
Mentre per i 5 mm tra una scheda e l'altra se ho il vostro benestare che non succede nulla allora sono decisamente più tranquillo ;)
Confermo.
La 580 windforce con cui ho sostituito una 480 reference mi sta facendo ribollire il vecchio Phenom... che palline.....:muro: :muro:
jall1970
15-02-2012, 07:33
No no, ci sono anche i cross lunghi,.. ne dovrei avere un paio da qualche parte ;)
Di solito li danno lunghi con la scheda madre con pci express "lontani"
grazie per le info..
adesso ti mando pvt buell
tylerdurden
15-02-2012, 09:32
Confermo.
La 580 windforce con cui ho sostituito una 480 reference mi sta facendo ribollire il vecchio Phenom... che palline.....:muro: :muro:
...con una cinquantina di euri si passa al liquido e tutto è risolto. :D
io ho un antec H2O-620 (con 2 ventole pwm da 12) e anche se fermo tutte le ventole del case la CPU sta fresca. :D
sotto stress max 48° (phenom II x4 965 @ 4,1 GHz 1,475v) :D :D :D
e sorry per l'OT
ho provato i catalyst 12.1 e sono dovuto ripristinare la veccha config, perchè il computer non si avviava più..
spero i prossimi non facciamo sti problemi :muro:, a parte che mi sembravano leggermente peggiori dei precendenti...:rolleyes:
In BF3 ho dovuto abbassare i dettagli dopo aver installato 'sti driver.
Revelator
15-02-2012, 09:38
io ho su i 12.1 ufficiali,ma pur non avendo bf3 ho rage che dopo ultima patch ha prestazioni scandalose co sti drivers...:cool:
tylerdurden
15-02-2012, 09:49
ho messo ora i 12.1 e il gioco va... ma gli 11.11a che avevo prima, a occhio, erano più performanti, anche se vecchiotti.
qui c'è una comparativa dei vari catalyst sempre aggiornata...
http://benchmark3d.com/amd-catalyst-12-3-rc-8-95-31-january-benchmark/4
Dr_Kymich
15-02-2012, 18:18
Confermo.
...con una cinquantina di euri si passa al liquido e tutto è risolto. :D
io ho un antec H2O-620 (con 2 ventole pwm da 12) e anche se fermo tutte le ventole del case la CPU sta fresca. :D
sotto stress max 48° (phenom II x4 965 @ 4,1 GHz 1,475v) :D :D :D
e sorry per l'OT
Allora a questo punto pittosto di far bollire la Maximus III Fromula, GSkill e I7 preferisco tenere un pò più calade le 5870 XT, però mi prendeva uno casino lo Zalman, mi sembrava proprio un ottimo acquisto :(
Al liquido ci ho già pensato una marea di volte, ma non mi fido molto, in quanto ho paura di fissare male qualcosa o che qualche tubo perda e finirei col friggere tutto :(
Sono reduce da brutte esperienze con un kit della Thermaltake attaccato su una Nvidia sul mio vecchio pc, dopo un anno i tubi si stavano crepando tutti e stavo rischiando delle serie perdite di refrigerante. :mad:
Da allora ho rinunciato al liquido...
natiss88
15-02-2012, 19:57
Confermo.
Dici per il fatto che scarica l'aria direttamente nel case?
Per i driver io mi sto trovando particolarmente bene con i 12.2 beta del 17 gennaio pulizia di immagine molto elevata e qualche frame in + in bf3
Ciao
Per i driver io mi sto trovando particolarmente bene con i 12.2 beta del 17 gennaio pulizia di immagine molto elevata e qualche frame in + in bf3
Ciao
Io oggi ho messo gli 8.95 e sono proprio tosti!:)
Dici per il fatto che scarica l'aria direttamente nel case?
Si, praticamente la ventola centrale spara l'aria direttamente sulla torre della cpu....:muro: :muro:
Salve a tutti;
da qualche tempo sento un rumore strano provenire dall'interno del case ed ho scoperto che era provocato dalla ventola della mia scheda...
sembra come che la ventola tocchi su qualcosa, ma lo strano è che questo rumore si presenta solamente ad alti giri della ventola (> 40%) e riavviando il pc, oppure abbassando i giri poi non si ripresenta più... me ne accorgo sempre quando accendo il pc, dato che all'accensione MSI ab "spara" la ventola al 50% poi devo inserirlo io manualmente il profilo :(
inoltre la stranezza sta nel fatto che se il rumore non c'è all'inizio non c'è mai... :mbe:
prensavo che fosse un pò di sporco tra le pale della ventola ma, una volta pulito ed aspirato tutto il possibile, a volte il rumore c'è ancora :mc: :muro:
sapete da cosa può essere provocato?
:help: :help: :help:
Italia 1
17-02-2012, 18:45
Da una bronzina fuori sede. Hai solo 1 soluzione: sostituzione ventola. Personalmente per sistemare la mia, ho trovato su internet un dissipatore di una 4890 ed era identica. In generale, le ventole di quasi tutti i modelli Ati serie 38xx/48xx/58xx vanno bene (assiale centrifuga)
Salve a tutti;
da qualche tempo sento un rumore strano provenire dall'interno del case ed ho scoperto che era provocato dalla ventola della mia scheda...
sembra come che la ventola tocchi su qualcosa, ma lo strano è che questo rumore si presenta solamente ad alti giri della ventola (> 40%) e riavviando il pc, oppure abbassando i giri poi non si ripresenta più... me ne accorgo sempre quando accendo il pc, dato che all'accensione MSI ab "spara" la ventola al 50% poi devo inserirlo io manualmente il profilo :(
inoltre la stranezza sta nel fatto che se il rumore non c'è all'inizio non c'è mai... :mbe:
prensavo che fosse un pò di sporco tra le pale della ventola ma, una volta pulito ed aspirato tutto il possibile, a volte il rumore c'è ancora :mc: :muro:
sapete da cosa può essere provocato?
:help: :help: :help:
Quello di afterburner è un "conflitto" con il CCC, che all'avvio fa saltare le nostre impostazioni.
Per la ventola dovresti smontare il dissipatore e dare una spruzzata con uno spray per contatti all'interno della ventola.
E' normale che faccia rumore dopo tanto utilizzo ;)
tylerdurden
17-02-2012, 19:26
Al liquido ci ho già pensato una marea di volte, ma non mi fido molto, in quanto ho paura di fissare male qualcosa o che qualche tubo perda e finirei col friggere tutto :(
Sono reduce da brutte esperienze con un kit della Thermaltake attaccato su una Nvidia sul mio vecchio pc, dopo un anno i tubi si stavano crepando tutti e stavo rischiando delle serie perdite di refrigerante. :mad:
Da allora ho rinunciato al liquido...
...si, ma il kit della antec è pre sigillato e non c'è bisogno di manutenzione. :D
Revelator
18-02-2012, 15:59
mi domando è normale che la trilogia degli stalker pur avendo una grafica orribile,mi mandi la ventola ad alti giri mentre con giochi di altro tipo è molto più tranquilla?
tylerdurden
18-02-2012, 17:29
mi domando è normale che la trilogia degli stalker pur avendo una grafica orribile,mi mandi la ventola ad alti giri mentre con giochi di altro tipo è molto più tranquilla?
la grafica degli stalker è abbastanza pesante...
Dr_Kymich
18-02-2012, 18:33
...si, ma il kit della antec è pre sigillato e non c'è bisogno di manutenzione. :D
Puoi linkarmi il kit?
Così magari ci faccio un pensierino :D
Ma ha già le piastre complete per la 5870?
natiss88
18-02-2012, 18:49
Puoi linkarmi il kit?
Così magari ci faccio un pensierino :D
Ma ha già le piastre complete per la 5870?
Il kit a cui si riferisce e' per cpu.
E' un fac-simile dei corsair h50/60...
Futura12
18-02-2012, 19:28
l'X-ray engine è un motore molto complesso...e sopratutto datato,un DX8 che è stato convertito prima in DX10 e poi DX11 per questo è molto pesante...se vuoi migliorare e di parecchio l'esperienza grafica installati il Complete oramai è disponibile per tutti i capitoli.
natiss88
19-02-2012, 09:43
l'X-ray engine è un motore molto complesso...e sopratutto datato,un DX8 che è stato convertito prima in DX10 e poi DX11 per questo è molto pesante...se vuoi migliorare e di parecchio l'esperienza grafica installati il Complete oramai è disponibile per tutti i capitoli.
Ho visto qualche video del complete, e non sembra affatto male.
Ma non e' che poi la zona diventi troppo bella.?.in fin dei conti, e' un postaccio schifoso.. :-)
Ho visto qualche video del complete, e non sembra affatto male.
Ma non e' che poi la zona diventi troppo bella.?.in fin dei conti, e' un postaccio schifoso.. :-)
LOL!:sofico: :sofico: :sofico:
natiss88
19-02-2012, 10:00
Mi sono fatto solo CoP..mi mancano clear sky e SoC.
Giuro che ho una voglia matta di passarmi tutta la trilogia..
Ma il dovermi ripassare tutta la zona mi fa un po' paura :-)
Avrei idea di seguire poi la storia in ordine cronologico, non seguendo quindi l'ordine di uscita dei titoli.
Se non fanno uscire stalker 2, vado in depressione :-)
Mi sono fatto solo CoP..mi mancano clear sky e SoC.
Giuro che ho una voglia matta di passarmi tutta la trilogia..
Ma il dovermi ripassare tutta la zona mi fa un po' paura :-)
Avrei idea di seguire poi la storia in ordine cronologico, non seguendo quindi l'ordine di uscita dei titoli.
Se non fanno uscire stalker 2, vado in depressione :-)
A dire la verità CoP nn mi ha entusiasmato... parlo della grafica naturalmente,.. e poi è un po.... lento....
Ma forse sono troppo drogato di sparatutto frenetici! :D
Però in effetti con la patch grafica migliora molto.
Mi sa che riproverò ;)
io a sto giro passerò alla gtx 570.
con l'i7 2600 la 7950 poteva essere una bella sfida, ma i costi proibitivi della scheda mi lasciano basito, sopratutto di sti tempi..
la 5870 comunque è stata la migliore scheda video di fascia alta dopo la 4870.
io a sto giro passerò alla gtx 570.
con l'i7 2600 la 7950 poteva essere una bella sfida, ma i costi proibitivi della scheda mi lasciano basito, sopratutto di sti tempi..
la 5870 comunque è stata la migliore scheda video di fascia alta dopo la 4870.
Perché piuttosto nn ti prendi un altra 5870, così ti fai un cross e ti bevi ogni 570 che trovi in giro?
Così spendi poco, godi tanto e attenti con più soldi in tasca le nuove generazioni :)
Perché piuttosto nn ti prendi un altra 5870, così ti fai un cross e ti bevi ogni 570 che trovi in giro?
Così spendi poco, godi tanto e attenti con più soldi in tasca le nuove generazioni :)
preferivo una scheda singola più potente.
speravo nella 7950 a 350 euro..., ma a sta cifra passeranno 6 mesi, forse anche di più.
con una seconda 5870 dovrei cambiare anche l'ali, quindi altri soldi.
Revelator
19-02-2012, 22:51
speravo nella 7950 a 350 euro..., ma a sta cifra passeranno 6 mesi, forse anche di più.
io terrei la 5870 secondo me non è ancora da cambiare.piuttosto raddoppierei ram di sistema ad 8 giga da 1600 mhz in su ;)
cicciopizza91
19-02-2012, 23:05
ma serve avere tanta ram, piu di 4 gb per intenderci, se col pc si gioca a giochi pesanti?
Revelator
19-02-2012, 23:06
ma serve avere tanta ram, piu di 4 gb per intenderci, se col pc si gioca a giochi pesanti?
avere tanta ram soprattutto con os a 64 bit serve più di quanto uno si aspetta.
avere tanta ram soprattutto con os a 64 bit serve più di quanto uno si aspetta.
Quoto, e cmq in effetti tieniti la tua bella finché non avrai i soldini per le nuove generazioni ;)
SiR.OnLy
19-02-2012, 23:49
Quoto, e cmq in effetti tieniti la tua bella finché non avrai i soldini per le nuove generazioni ;)
io penso che passerò ad una 760 quando uscirà se sarà buona.. da mettere in un bel slim tower.. (vorrei fare un pc simile all'alienware x51)
jall1970
20-02-2012, 07:09
ciao a tutti...
se non sbaglio se usi il pc sopratutto per gaming per adesso sembra che il top sia un 6 giga con cl basso...
poi dipende dalla piattaforma sia chiaro....
io penso che passerò ad una 760 quando uscirà se sarà buona.. da mettere in un bel slim tower.. (vorrei fare un pc simile all'alienware x51)
io ho l'area 51... e tid evo dire che è un ottimo case... spazioso luminoso e anche di notevole impatto scenico....
cicciopizza91
20-02-2012, 07:43
Serve piu di quanto uno si aspetta ok, ma parli in termini di fps?
SiR.OnLy
20-02-2012, 10:18
io ho l'area 51... e tid evo dire che è un ottimo case... spazioso luminoso e anche di notevole impatto scenico....
si ma l'x51 è uno slim tower.. è grande poco più di una xbox XD
i dindini ci sono, ma per principio spendere più di 400 euro per una scheda video è, imho, fuori dai miei pensieri ;)
attendo..
A marzo dovrebbero uscire le 7870 e 7850.
vedo come si piazza la 7870 (ma si sa già che andrà a sostituire la 6870 ) e poi decido.
NJGHTFALLz
20-02-2012, 12:18
Però non ce una grande differenza tra la 5870 e la 570,il livello di guadagno prestazionale è molto risicato secondo me da non giustificare un cambio del genere.Accumulerei i soldi se fossi in te per una bella radeon o nvidia nuova.
Avevo pensato anch io di far quel cambio ma ho desistito,ovviamente è solo il mio parere. Ciao
In alcuni giochi la differenze non sono così vistose, ma in altri giochi più interessanti la differenza c'è.
un po come la 7950 che è pietosa in dx9 e a risoluzione inferiori a 2500x1536 non è il massimo sopratutto nei confronti della gtx 570.
stavolta nvidia a tirato fuori una vga che nella sua fascia AMD non riesce a scalzare.
Vedremo i primi numeri della 7870, ma viste le premesse, mi sa che andrà peggio.
nel frattempo cambio alimentatore e aggiungerò 8 GB di ram.
Revelator
20-02-2012, 18:20
In alcuni giochi la differenze non sono così vistose, ma in altri giochi più interessanti la differenza c'è.
un po come la 7950 che è pietosa in dx9 e a risoluzione inferiori a 2500x1536 non è il massimo sopratutto nei confronti della gtx 570.
stavolta nvidia a tirato fuori una vga che nella sua fascia AMD non riesce a scalzare.
Vedremo i primi numeri della 7870, ma viste le premesse, mi sa che andrà peggio.
fai bene,a meno uno che uno non ha un cesso di cpu o di vga è un pessimo periodo per cambiare vga,col raddoppio ram per me vai liscio ancora per molto.
Ottimo upgrade;)
Si, in effetti ho visto anche io che la seri 7xxx per adesso è scadente in DX9, poi però bisogna pur tener conto dell'evoluzione e che ormai DX9 fa parte della "preistoria";)
fai bene,a me uno che uno non ha un cesso di cpu o di vga è un pessimo periodo per cambiare vga,col raddoppio ram per me vai liscio ancora per molto.
Ma hai visto che è in atto un tracollo dei prezzi?
Incredibile, a distanza di meno di due mesi siamo scesi a quota 430 , contro i 550 ed oltre per la 7970:eek:
Mi domando cosa farà Nvidia.
Pare addirittura che le 7990 usciranno intorno alle 590 euro ivate!!
Meno di una 6990 a listino!!
Salve ragà, è impossibile che me ne dimentico sempre! xD 5870 voltage tweak, in overclock 1.30 v solo durante il game sono accettabili o dopo un pò devo buttare tutto? O.O
va bene, ho ordinato oggi l'ali, un Corsair TX850 V2 e 8 GB 1600
Revelator
21-02-2012, 17:34
:O :cool: :sofico: ;)
Salve ragà, è impossibile che me ne dimentico sempre! xD 5870 voltage tweak, in overclock 1.30 v solo durante il game sono accettabili o dopo un pò devo buttare tutto? O.O
1.3??
Ma a quanto sei di clock?
;)
_Synyster_
21-02-2012, 22:29
io ho un problema da parecchio tempo e non capisco a cosa sia dovuto!
praticamente ho una Vapor-x che ha già di default il Core a 875Mhz e la Memoria a 1250Mhz ma purtroppo devo abbassare la frequenza di quest'ultima a massimo a 1200 (mentre il Core lo potrei pure lasciare ma lo abbasso cmq a 860), perchè altrimenti ho freeze dopo pochi secondi/minuti (a seconda del gioco) che mi costringono al riavvio! la temperatura non va oltre i 65°C con ventola in automatico quindi non credo sia causato da questo...:mc:
secondo voi cosa può essere? :muro:
io ho un problema da parecchio tempo e non capisco a cosa sia dovuto!
praticamente ho una Vapor-x che ha già di default il Core a 875Mhz e la Memoria a 1250Mhz ma purtroppo devo abbassare la frequenza di quest'ultima a massimo a 1200 (mentre il Core lo potrei pure lasciare ma lo abbasso cmq a 860), perchè altrimenti ho freeze dopo pochi secondi/minuti (a seconda del gioco) che mi costringono al riavvio! la temperatura non va oltre i 65°C con ventola in automatico quindi non credo sia causato da questo...:mc:
secondo voi cosa può essere? :muro:
Dunque se hai una rev 1.0 puoi provare ad alzare i voltaggi della ram, altrimenti se è rev 2 no.... so che le vapor X esistono in entrambe le revisioni....
Ma te lo ha sempre fatto oppure ha iniziato (per caso) con qualche gioco DX11 tipo BF3?
_Synyster_
21-02-2012, 23:27
Dunque se hai una rev 1.0 puoi provare ad alzare i voltaggi della ram, altrimenti se è rev 2 no.... so che le vapor X esistono in entrambe le revisioni....
Ma te lo ha sempre fatto oppure ha iniziato (per caso) con qualche gioco DX11 tipo BF3?
purtroppo ho la rev 2 :(
ora non ricordo di preciso da quando ha iniziato a fare così ma comunque credo dai tempi di Mass Effect 2!
però insomma abbasando le frequenze ai valori che ho scritto prima non vedo peggioramenti...almeno mi sembra...quindi potrei fregarmene...solo che se la volessi vendere come lo spiego sto fatto? :\ si svaluterebbe più di quanto è già!
Comunque forse e dico forse, potrei ricondurlo ad un fatto che m'è successo tempo fa con il pc precedente...ovvero ho avuto uno sbalzo di tensione e s'è bruciato l'alimentatore, che non era di marca e di alto wattaggio a mia insaputa e per mia ignoranza di allora. :cry:
Alzare il voltaggio alla ram?? e come si fa?
SiR.OnLy
22-02-2012, 10:07
Domanda, a quanto la potrei vendere la mia 3870? E' la versione da 512 della sapphire, ho anche messo il dissipatore con le doppie ventole della artic (mi pare sia quella la marca).
se la 5870 vale si e no 120€..
se la 5870 vale si e no 120€..
le quotazioni vanno da 130 a 150 euro, a seconda del brand, e revisioni ;)
purtroppo ho la rev 2 :(
ora non ricordo di preciso da quando ha iniziato a fare così ma comunque credo dai tempi di Mass Effect 2!
però insomma abbasando le frequenze ai valori che ho scritto prima non vedo peggioramenti...almeno mi sembra...quindi potrei fregarmene...solo che se la volessi vendere come lo spiego sto fatto? :\ si svaluterebbe più di quanto è già!
Comunque forse e dico forse, potrei ricondurlo ad un fatto che m'è successo tempo fa con il pc precedente...ovvero ho avuto uno sbalzo di tensione e s'è bruciato l'alimentatore, che non era di marca e di alto wattaggio a mia insaputa e per mia ignoranza di allora. :cry:
Se è rev 2, niente modifica voltaggi.
Cmq credo che tu abbia un avaria ad un mosfet della sezione di alimentazione, probabilmente un mosfet dedicato alle ram che sono di norma separati da quelli della gpu della scheda, perché è molto probabile che un piccolo sbalzo sia arrivato anche dall'alimentatore alla scheda.
Se hai garanzia potresti mandarla in RMA per la riparazione/sostituzione, altrimenti mi sa che faresti meglio a cambiarla perché prima o poi ti abbandonerà.... :(
Consiglio vivo: prenditi almeno una ciabatta con le protezioni, così stai più tranquillo in futuro:)
Alzare il voltaggio alla ram?? e come si fa?
Nelle rev 1 si può alzare il voltaggio ram così come per la GPU con Afterburner ad esempio, nel menù a tendina dei voltaggi (dopo aver sbloccato tramite opportune opzioni del programma).
_Synyster_
22-02-2012, 13:13
Se è rev 2, niente modifica voltaggi.
Cmq credo che tu abbia un avaria ad un mosfet della sezione di alimentazione, probabilmente un mosfet dedicato alle ram che sono di norma separati da quelli della gpu della scheda, perché è molto probabile che un piccolo sbalzo sia arrivato anche dall'alimentatore alla scheda.
Se hai garanzia potresti mandarla in RMA per la riparazione/sostituzione, altrimenti mi sa che faresti meglio a cambiarla perché prima o poi ti abbandonerà.... :(
Consiglio vivo: prenditi almeno una ciabatta con le protezioni, così stai più tranquillo in futuro:)
Wow!!! :(
ormai è inutile...anzi meglio così ho la scusa di cambiarla perchè ancora purtroppo economicamente dipendo da mio padre -.-"
grazie del consiglio tra l'altro c'era attaccato anche il gruppo di continuità che anche lui ha fatto brutta fine! :doh:
Grazie ancora :)
1.3??
Ma a quanto sei di clock?
1.3 V mi riferivo come voltaggio massimo da poter mettere in overclock xD a default ho voltaggio 1.16 con gpu a 850 e memorie a 1200 mhz. Per questo chiedevo a quanto poter spingere il voltaggio durante il gioco per cercare di far arrivare la gpu ad 1ghz O.O avevo una 5770 che saliva di brutto..era una sapphire non overvoltabile..aveva applicati i pad alle memorie ed ai mosfet..In overclock raggiungeva 1ghz sul core e 1450 mhz sulle memorie stabile in game :cool: speriamo che anche la 5870 sia abbastanza fortunata :D
Dunque, di norma a 950 ci si arriva con volt a default.
Per i 1000 mhz, dipende molto dal bacht della gpu.
Ci sono schede a cui basta un 1.2, altre a cui serve 1.25... dipende.....
Io nn ho mai superato i 1.274.
SiR.OnLy
23-02-2012, 16:09
sto pensando di vendere (a malincuore T.T) la mia Sapphire HD5870 rev. 2 in quanto vorrei farmi un htpc/cube gaming e molto probabilmente non ci starebbe..
secondo voi a quanto potrei venderla? 1 anno e mezzo di vita (ma per un periodo di 5 mesi è rimasta inutilizzata) e ovviamente in condizioni perfette (trattata come oro e da mesi ogni 3/4 settimane la rimuovo dal case e la pulisco con aria compressa e aspirapolvere)..
grazie a chi riesce a darmi 1 consiglio!
sto pensando di vendere (a malincuore T.T) la mia Sapphire HD5870 rev. 2 in quanto vorrei farmi un htpc/cube gaming e molto probabilmente non ci starebbe..
secondo voi a quanto potrei venderla? 1 anno e mezzo di vita (ma per un periodo di 5 mesi è rimasta inutilizzata) e ovviamente in condizioni perfette (trattata come oro e da mesi ogni 3/4 settimane la rimuovo dal case e la pulisco con aria compressa e aspirapolvere)..
grazie a chi riesce a darmi 1 consiglio!
Nn è una vapor X, vero?
Cmq, in teoria dovrebbe andare dai 150, ai 170 euro.
Però in realtà, per chi ne mastica, è preferibile una rev 1 con volterra, che vanno dai 130 ai 150 euro.
Consiglio mio, non superare i 150 euro.
Sul nostro bel Forum sarebbe difficile venderla a un prezzo superiore;)
Naturalmente se ha garanzia, potresti spuntare qualcosina in più.
SiR.OnLy
23-02-2012, 16:37
Nn è una vapor X, vero?
Però in realtà, per chi ne mastica, è preferibile una rev 1 con volterra, che vanno dai 130 ai 150 euro.
no non è vapor-x.. niente garanzia dato che è di luglio 2010..
ho visto quelle che si vendono sul forum ma non essendoci molte shappire non sapevo che prezzo fare^^
infatti pensavo a una roba tipo 140+ss..
grazie del consiglio^^
Nn è una vapor X, vero?
Cioè? le rev.1 costano meno anche se più ambite? :confused:
Cioè? le rev.1 costano meno anche se più ambite? :confused:
Per noi valgono di più, questo è ovvio, ma il mercato tiene conto del fatto che le rev 2 sono più recenti, e magari molte con ancora garanzia attiva.
Vien da se che se si dovesse seguire le squisite regole di mercato, varrebbero di più.
Per noi malati invece, le rev 1 sono quelle che valgono di più :)
no non è vapor-x.. niente garanzia dato che è di luglio 2010..
ho visto quelle che si vendono sul forum ma non essendoci molte shappire non sapevo che prezzo fare^^
infatti pensavo a una roba tipo 140+ss..
grazie del consiglio^^
Non ha garanzia 2 anni?
Se l'hai registrata appena presa, dovrestri verificare sul sito shapphire quanta garanzia danno.
Asus da 3 anni.
Se con scontrino, cmq due anni presso rivenditore.
Se fattura, solo un anno... chissà perché poi.....
SiR.OnLy
23-02-2012, 17:22
Non ha garanzia 2 anni?
Se l'hai registrata appena presa, dovrestri verificare sul sito shapphire quanta garanzia danno.
Asus da 3 anni.
Se con scontrino, cmq due anni presso rivenditore.
Se fattura, solo un anno... chissà perché poi.....
presa con fattura quindi già terminata..
se deciderò di venderla mi orienterò su quella cifra..
grazie :)
presa con fattura quindi già terminata..
se deciderò di venderla mi orienterò su quella cifra..
grazie :)
Ok;)
jall1970
23-02-2012, 17:43
sera...anche se ormai una delle 5870 è partita e l'altra sta in scatola..vengo sempre a trovareil mio vecchio forumm che poi devo dire è uno dei piu caldi....:D
grande 5870..
quasi quasi rimpiango il vecchio cross... questi 2 cavalli di raza sono difficili da imbrigliare..
oggi ho montato il set da 12 giga delle corsair dominator 1600 triple channel..con airflow... bellissime..e mammami come tirano...
le 2 7970 invece mi sache litigano con il mcafee e mi obbligano a reisntallare tutto....
nonostante lo sca@@@@o sono comunque micidiali....:D
sera...anche se ormai una delle 5870 è partita e l'altra sta in scatola..vengo sempre a trovareil mio vecchio forumm che poi devo dire è uno dei piu caldi....:D
grande 5870..
quasi quasi rimpiango il vecchio cross... questi 2 cavalli di raza sono difficili da imbrigliare..
oggi ho montato il set da 12 giga delle corsair dominator 1600 triple channel..con airflow... bellissime..e mammami come tirano...
le 2 7970 invece mi sache litigano con il mcafee e mi obbligano a reisntallare tutto....
nonostante lo sca@@@@o sono comunque micidiali....:D
Ciao Jall, leva quella schifezza di mcafee e metti Avast, io ormai sono anni che lo uso, mai un minimo problema ;)
jall1970
23-02-2012, 17:56
Ciao Jall, leva quella schifezza di mcafee e metti Avast, io ormai sono anni che lo uso, mai un minimo problema ;)
adesso provo a reinstallare il ccc con l'antivirus disattivato vediamo se funziona....
Dunque, di norma a 950 ci si arriva con volt a default.
Per i 1000 mhz, dipende molto dal bacht della gpu.
Ci sono schede a cui basta un 1.2, altre a cui serve 1.25... dipende.....
Io nn ho mai superato i 1.274.
Capito..ed invece le memorie mi consigli di lasciarle a 1200? :) grazie ;)
Ciao a tutti,stavo giocando ad Amalur quando la mia 5870 (Gigabyte ultra durable) mi ha piantato il monitor con righe marroni verticali.Siccome ne ho lette di cotte e di crude su questa storia,vorrei un parere definitivo ( se esiste :D )
Driver o SV?
Aiuto please
Capito..ed invece le memorie mi consigli di lasciarle a 1200? :) grazie ;)
Pui metterle tranquillamente a 1250, sono certificate per lavorare a tale frequenza ;)
Ciao a tutti,stavo giocando ad Amalur quando la mia 5870 (Gigabyte ultra durable) mi ha piantato il monitor con righe marroni verticali.Siccome ne ho lette di cotte e di crude su questa storia,vorrei un parere definitivo ( se esiste :D )
Driver o SV?
Aiuto please
Occata?
Dammi più info:
Prima volta?
Ripartita regolarmente?
Cambiato driver?
ecc
Ciao e grazie per l'attenzione,dunque.......
e' gia' successo altre volte e spesso il difetto scompare quando installo i nuovi driver.A volte lo schermo freeza per anche un paio di minuti poi tutto torna normale,altre devo riavviare per tornare alla normalita'.I driver cerco di tenerli aggiornati all'ultima release. :D
E quando freeza fa sempre artefatti?
Cmq quando ti si blocca, nn lasciarla mai così, ma resetta subito la macchina.
Le temp come sono messe?
Le tieni d'occhio?
Che dissipatore monta?
L'Ultra durable ha la dual fan mi pare... ma te lo fa solo con Amalur?
Perché potrebbe benissimo essere un problem specifico del gioco.... patch o aggiornamenti vari?
Ciao e grazie per l'attenzione,dunque.......
e' gia' successo altre volte e spesso il difetto scompare quando installo i nuovi driver.A volte lo schermo freeza per anche un paio di minuti poi tutto torna normale,altre devo riavviare per tornare alla normalita'.I driver cerco di tenerli aggiornati all'ultima release. :D
Lo fa anche a me, direi con quasi tutti i giochi. Si freeza per una decina di secondi con una schermata come la tua, poi riprende tutto normale e posso giocare anche per ore intere senza che il problema si ripresenti. Altre volte, invece lo fa diverse volte in pochi minuti. solo in rarissimi casi sono stato costretto al riavvio. Penso che sia un problema di driver perché con alcune versioni non si presenta proprio mentre con altre è molto insistente (tipo quella attuale 12.3). Io ho imparato a conviverci, tanto non succede nulla, devo solo aspettare un po' di secondi prima che tutto torni a posto. A me l'ha sempre fatto (più o meno a seconda dei driver) da quando ho una 5870 (e ne ho avute due, una come la tua e ora con una vapor-x).
io invece nn ho mai avuto questo problema, e non è una cosa normale.
Non deve fare cose del genere.....
mi apre che questo problema fosse di vecchi firmaware ...
il primo giochi che fu interessato era gtaiv ...
per i modelli sapphire v1 amd reference fu rilasciato subito un firmware
se trovo vi posto i link
questa discussione
http://www.tomshardware.co.uk/forum/267489-12-radeon-5870-causing-post-delay-striker-extreme
qui la release di amd del firmware
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=310411
i firmware sono
BIOS version 113-C00101-101 / default voltage 1,162V (012.011.000.006.034494)
BIOS version 113-C00101-103 / default voltage 1,174V (012.014.000.005.035264)
io sulla mia di fabbrica che è una xfx ho questo firmware BIOS version 113-C00101-103 (012.014.000.005.035264)
provate a verificare con gpuz quale avete su
mi apre che questo problema fosse di vecchi firmaware ...
il primo giochi che fu interessato era gtaiv ...
per i modelli sapphire v1 amd reference fu rilasciato subito un firmware
se trovo vi posto i link
Avete Shapphire?
Se per firmware intendi il bios della scheda video, consiglio a tutti VIVAMENTE di montare un bios Asus, perché sono imigliori;)
io ho una gigabyte,per intenderci quella con le tre ventole sopra,cmq voglio provare a flasharci sopra il bios della asus come consigli.Adesso provo :D
io ho una gigabyte,per intenderci quella con le tre ventole sopra,cmq voglio provare a flasharci sopra il bios della asus come consigli.Adesso provo :D
Se nn hai una Shapphire, allora non dovresti avere problemi ;)
Inoltre la tua è una rev 2, quindi i problemi dei primi bios non dovresti averli e dovresti anche avere i limiti di clock unlocked.
No, secondo me il tuo problema è puramente software.
Vai qui (http://benchmark3d.com/drivers) e prova un po di driver alternativi ;)
la mia è una xfx
per firmware intendo proprio il bios...che altro :D
la mia è una xfx
L'ho avuta, rev 1, venduta settimana scorsa.
Ci avevo montato un bios Asus perché avevo qualche problema di stabilità in tri cross con altre due Asus.
Poi era perfetta:)
io sono singolo ....
ma davvero quante soddisfazioni
una delle mie migliori schede... che ho mai avuto...
sarà il momento
ma davvero longeva per prestazioni
randomxx
25-02-2012, 13:05
Driver o SV?
Aiuto please
Io ne sono uscito togliendo tutti gli overclock a cpu e ram, che non avevano mai dato problemi da 2 anni ma che hanno iniziato a darne con bf3 :confused:
_Synyster_
25-02-2012, 14:19
@Buell ma se io provassi a cambiare bios potrei avere qualche miglioramento?
per curiosità sto cercando di cambiarlo ma non ci riesco..
mi esce l'errore "Adapter Not Found" sia se scrivo: Atiflash -f -p 0 e il nome del bios sia Atiflash -f -p 1 e nome del bios! :confused:
praticamente non rileva la scheda? o.O
EDIT: C*****O!!!!!!!!!!! ci sono "riuscito"! è morta ._____. dimmi che c'è un modo per riportarla in vita ti prego :cry: :cry: :cry:
@Buell ma se io provassi a cambiare bios potrei avere qualche miglioramento?
per curiosità sto cercando di cambiarlo ma non ci riesco..
mi esce l'errore "Adapter Not Found" sia se scrivo: Atiflash -f -p 0 e il nome del bios sia Atiflash -f -p 1 e nome del bios! :confused:
praticamente non rileva la scheda? o.O
EDIT: C*****O!!!!!!!!!!! ci sono "riuscito"! è morta ._____. dimmi che c'è un modo per riportarla in vita ti prego :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro:
Se mi avessi chiesto, ti avrei spiegato che la miglior cosa è usare RBE per modificare il bios.
E poi fleshare con Ati Winflash.
Quando si vuol cambiare bios con uno di brand diverso, bisogna eseguire una modalità ben precisa, altrimenti ci sono problemi, come il tuo.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2438712) c'è il trd di Jhon16 che ha avuto il tuo stesso problema.
Segui le istruzioni per ripristinare la scheda.
_Synyster_
25-02-2012, 14:51
:muro: :muro: :muro:
Se mi avessi chiesto, ti avrei spiegato che la miglior cosa è usare RBE per modificare il bios.
E poi fleshare con Ati Winflash.
Quando si vuol cambiare bios con uno di brand diverso, bisogna eseguire una modalità ben precisa, altrimenti ci sono problemi, come il tuo.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2438712) c'è il trd di Jhon16 che ha avuto il tuo stesso problema.
Segui le istruzioni per ripristinare la scheda.
hai ragione ma ho solo seguito quanto scritto in prima pagina e questo "piccolo" dettaglio non è specificato! consiglieri di aggiungerlo per gli altri niubbi come me xD
vediamo se riesco a recuperarla...grazie :stordita:
hai ragione ma ho solo seguito quanto scritto in prima pagina e questo "piccolo" dettaglio non è specificato! consiglieri di aggiungerlo per gli altri niubbi come me xD
Perché all'epoca in cui fu redatto, credo che fu ritenuto utile postare la procedura per AGGIORNARE il bios, non per cambiarlo con uno di altro brand.... altrimenti scadeva la garanzia;)
Quando l'hai ripristinata, ringrazia Jhon16 nel suo trd, perché si è sbattuto molto per la soluzione ;)
_Synyster_
25-02-2012, 15:53
Quando l'hai ripristinata, ringrazia Jhon16 nel suo trd, perché si è sbattuto molto per la soluzione ;)
RIPRISTINATA!!!! :D :D :D :D :D
ok lo farò senza dubbio! :)
grazie mille di nuovo anche a te! :p
_Synyster_
25-02-2012, 16:03
visto che ci sono però volevo farti questa domanda:
prima di questa bellezza possedevo, e ancora oggi posseggo, una Asus 8800gt (quindi nvidia) che da un giorno all'altro non ricordo per quale motivo non ha voluto più di saperne di rianimarsi! all'epoca sapevo ancora meno di ora e non ho approfindito...ora ho pensato che forse sarà successo qualcosa via software e potrei recuperarla allo stesso modo! anche se non l'ho mai toccata per bios o cose simili...
tu che dici? non avendo salvato il bios originale, potrei avere qualche possibilità? :fagiano:
EDIT: forse è meglio che la faccio li sta domanda visto che qui si parla solo di ATI?
visto che ci sono però volevo farti questa domanda:
prima di questa bellezza possedevo, e ancora oggi posseggo, una Asus 8800gt (quindi nvidia) che da un giorno all'altro non ricordo per quale motivo non ha voluto più di saperne di rianimarsi! all'epoca sapevo ancora meno di ora e non ho approfindito...ora ho pensato che forse sarà successo qualcosa via software e potrei recuperarla allo stesso modo! anche se non l'ho mai toccata per bios o cose simili...
tu che dici? non avendo salvato il bios originale, potrei avere qualche possibilità? :fagiano:
EDIT: forse è meglio che la faccio li sta domanda visto che qui si parla solo di ATI?
Ti rispondo qui, sul trd della 8800 non ci bazzico.
Apro un OT veloce:
Nn credo che sia un problema simile, è probabile invece che sia andata.
Quelle serie soffrivano di morte improvvisa.
Potresti tentare un reflow, cioè infornarla.
Se googli, cercando "infornare una scheda video" scoprirai un particolarissimo modo per recuperare schede cotte.
Nn è detto che funzioni, ma tentar non.... CUOCE :sofico: :sofico:
Chiudo OT ;)
RIPRISTINATA!!!! :D :D :D :D :D
ok lo farò senza dubbio! :)
grazie mille di nuovo anche a te! :p
;)
_Synyster_
25-02-2012, 18:26
Ti rispondo qui, sul trd della 8800 non ci bazzico.
Apro un OT veloce:
Nn credo che sia un problema simile, è probabile invece che sia andata.
Quelle serie soffrivano di morte improvvisa.
Potresti tentare un reflow, cioè infornarla.
Se googli, cercando "infornare una scheda video" scoprirai un particolarissimo modo per recuperare schede cotte.
Nn è detto che funzioni, ma tentar non.... CUOCE :sofico: :sofico:
Chiudo OT ;)
ahahahahah ok grazie per l'ennesima volta :p
EDIT: Cavolo!!! non pensavo che si infornassero veramente!!! O.O"
Revelator
27-02-2012, 13:10
io sono singolo ....
ma davvero quante soddisfazioni
una delle mie migliori schede... che ho mai avuto...
sarà il momento
ma davvero longeva per prestazioni
concordo. sarà che sotto ho un core i7 2600 non sento proprio il bisogno di cambiare.
jall1970
27-02-2012, 13:22
ciao a tutti compagni di mille avventureeeee
revelator, ti stra quoto.
la 5870 è una grande scheda non per nulla ne ho ancora 1 in casa... non che le 7970 siano malvagie..anzi.. per la prima volta la amd ha tirato fuori una scheda coi contro..@@@@@ potente come era potente la 5870 appena uscita....
peccato che abbia il mal di mancanza driver adatti...:mad:
Revelator
27-02-2012, 13:26
ciao a tutti compagni di mille avventureeeee
revelator, ti stra quoto.
la 5870 è una grande scheda non per nulla ne ho ancora 1 in casa... non che le 7970 siano malvagie..anzi.. per la prima volta la amd ha tirato fuori una scheda coi contro..@@@@@ potente come era potente la 5870 appena uscita....
peccato che abbia il mal di mancanza driver adatti...:mad:
l'unico appunto che faccio è che per giocare rage(con ultima patch). sto aspettando i prossimi ufficiali..:muro:
SiR.OnLy
27-02-2012, 13:53
l'unico appunto che faccio è che per giocare rage(con ultima patch). sto aspettando i prossimi ufficiali..:muro:
ma tanto rage fa skifo^^ quindi..
ma tanto rage fa skifo^^ quindi..
QUOTO!
Provato,.. non mi piace:muro: :muro:
M'è arrivata la 5970, stasera faccio insalata di Cypress!!:sofico: :sofico:
SiR.OnLy
27-02-2012, 14:05
QUOTO!
Provato,.. non mi piace:muro: :muro:
M'è arrivata la 5970, stasera faccio insalata di Cypress!!:sofico: :sofico:
scusa la mia ignoranza, ma la 5970 come si differenzia rispetto alla 5870? nel senso, è una dual gpu? o cos'altro?
mi ricordo solo che 2 anni fa la 5870 era considerata la top di gamma, e la 5970 la vedevo come una roba da 600€ inarrivabile e quindi non mi sn mai interessato^^
scusa la mia ignoranza, ma la 5970 come si differenzia rispetto alla 5870? nel senso, è una dual gpu? o cos'altro?
mi ricordo solo che 2 anni fa la 5870 era considerata la top di gamma, e la 5970 la vedevo come una roba da 600€ inarrivabile e quindi non mi sn mai interessato^^
Si, in pratica è una 5870x2, due GPU Cypress su stesso pcb;)
E' una buona scheda, per contro le doti di overclock sono lontanissime dalla 5870 a causa del complicato sistema di alimentazione.
All'epoca Ati lavorò molto per farla stare sotto i 300W di consumo, e ci riuscì, a discapito però della stabilità in overclock.
Infatti a pranzo l'ho testata un po, ma, almeno questo esemplare sale molto poco.
Il problema principale è che non mi va di salire troppo con i voltaggi.
Farò altri test.
_Synyster_
27-02-2012, 16:00
ragazzi per caso sapete se esiste qualche video o immagine che mi possa guidare allo smontaggio della VaporX?! vorrei vedere lo stato della pasta termica e a sto punto pure cambiarla/rinnovarla, solo che non riesco a trovare nulla a riguardo! se si mi linkate please? :rolleyes:
Italia 1
27-02-2012, 17:45
Io normalmente la faccio semplice: togli tutte le viti che trovi e rimettile dov'erano per rimontarla :)
_Synyster_
27-02-2012, 19:26
Io normalmente la faccio semplice: togli tutte le viti che trovi e rimettile dov'erano per rimontarla :)
se fosse così semplice l'avrai già fatto xD
sta benedetta vaporX ha solo 4 viti sopra che non agganciano a nulla!
il resto delle viti sono dall'altro lato sul pcb, tra cui 4 con le molle nella parte centrale...devo staccare queste? perchè non vedo altre viti che aggangiano a sta copertura di plastica!
SiR.OnLy
27-02-2012, 19:48
il resto delle viti sono dall'altro lato sul pcb, tra cui 4 con le molle nella parte centrale...devo staccare queste? perchè non vedo altre viti che aggangiano a sta copertura di plastica!
non smontarla XD
Che delusione un quad con una 5970..... non rende un tubo.
I Clock della 5870 nemmeno se li sogna.....
_Synyster_
27-02-2012, 20:05
non smontarla XD
hai ragione lascio perdere vah xD
brodaglia
28-02-2012, 15:21
Buel lo chiedo anche qui visto che ci sono : la futura 5870 in cross con la mia 5850 sarebbe più efficace della singola 5870 (magari con ieve oc)?
Buel lo chiedo anche qui visto che ci sono : la futura 5870 in cross con la mia 5850 sarebbe più efficace della singola 5870 (magari con ieve oc)?
Si, certo che sarebbe più efficace:)
Però devi sapere che la 5870 lavorerà al pari della 5850, in pratica sarà come avere due 5850:)
Meglio sarebbe vendere la 5850 e prendere due 5870 ;)
brodaglia
28-02-2012, 16:03
Si, certo che sarebbe più efficace:)
Però devi sapere che la 5870 lavorerà al pari della 5850, in pratica sarà come avere due 5850:)
Meglio sarebbe vendere la 5850 e prendere due 5870 ;)
Mmm, vedo come si comportano in cross e poi decido. Con l'alimentatore ci sono si..:stordita:
Mmm, vedo come si comportano in cross e poi decido. Con l'alimentatore ci sono si..:stordita:
Si, ci dovresti stare dentro ;)
Revelator
28-02-2012, 18:05
quei buffoni di amd rilasciano nuovi catalyst ultimo giorno del mese.bah
scusami, ma s non sai come aprirla non farlo!!!
tutti i componenti della vga sono saldati alla scheda, quindi svita tutte le viti che trovi (e ricordati da dove le hai prese) e smonta completamente la scheda...
Pulisci per bene con aria compressa e poi rimetti tutti i componenti in ordine inverso a come li hai tolti...
Mica ci vuole un video per questo... :mbe:
_Synyster_
28-02-2012, 21:44
scusami, ma s non sai come aprirla non farlo!!!
tutti i componenti della vga sono saldati alla scheda, quindi svita tutte le viti che trovi (e ricordati da dove le hai prese) e smonta completamente la scheda...
Pulisci per bene con aria compressa e poi rimetti tutti i componenti in ordine inverso a come li hai tolti...
Mica ci vuole un video per questo... :mbe:
proprio perchè ci sono saldature e cavoli vari!!! ho paura di svitare qualcosa perchè ho notato che alcune vite tengono aggangiato qualche componente elettronico e cose simili e non voglio combinare guai in modo irreversibile!
ti chiedo scusa per il niubbismo! :mbe:
_Synyster_
29-02-2012, 12:21
comunque ho richiesto l'RMA, dato che se la volessi rivendere, non potrei o almeno non mi sentirei di farlo!
purtroppo però ai tempi, l'acquistati su b@@-power!!!!
perfavore pregate per me :cry:
brodaglia
29-02-2012, 13:52
Altra domanda : rimpiazzando la 5850 con la 5870 non devo cambiare driver giusto? I catalyst che ho vanno bene per tutte le schede serie 58xx.
Dico bene, o bene dico?:D
Revelator
29-02-2012, 14:00
Altra domanda : rimpiazzando la 5850 con la 5870 non devo cambiare driver giusto? I catalyst che ho vanno bene per tutte le schede serie 58xx.
Dico bene, o bene dico?:D
io in questi casi preferisco formattare mettendo direttamente ultimi ufficiali.
Si in effetti sarebbe la regola.
Però si può prima testare il sistema una volta cambiata la scheda, e vedere se non ci sono problemi di sorta.
Domandina per voi giovani ragazzuoli..Ho avuto per le mani un'offerta molto allettante riguardante una fiammante 5970..A primo impatto ho rifiutato perchè credo che il mio alimentatore ( enermax liberty da 500 w ) sia sottodimensionato.Ho fatto una boiata?il mio alimentatore avrebbe retto con il sistema in firma? :eek:
Domandina per voi giovani ragazzuoli..Ho avuto per le mani un'offerta molto allettante riguardante una fiammante 5970..A primo impatto ho rifiutato perchè credo che il mio alimentatore ( enermax liberty da 500 w ) sia sottodimensionato.Ho fatto una boiata?il mio alimentatore avrebbe retto con il sistema in firma? :eek:
Dipende da quanti ampere hai sul rail del 12v, posta tutti i i dati del tuo ali.
Dipende da quanti ampere hai sul rail del 12v, posta tutti i i dati del tuo ali.
ti linko un'immagine della targhetta del mio ali :D
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20051014/images/liberty-01.jpg
brodaglia
29-02-2012, 14:32
Formattare nel senso di pulizia dei driver, non di tutto l'os..
ti linko un'immagine della targhetta del mio ali :D
http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20051014/images/liberty-01.jpg
Con una 5970 (ed hai sbagliato cmq trd, c'è quello apposito, qui si parla solo di 5870;)) sei al limite ;)
Con una 5970 (ed hai sbagliato cmq trd, c'è quello apposito, qui si parla solo di 5870;)) sei al limite ;)
ho postato qui perchè è il thread che seguo di piu' da possessore di 5870 :D chiedo scusa per aver sbagliato post..Se avessi preso la 5970 sarei stato al limite..avrei avuto quindi possibili problemi? :doh:
P.S. se è poco corretto, inoltro la domanda nel topic della 5970, sinceramente non so come sia meglio comportarmi dato che è un piccolo OT :D
ho postato qui perchè è il thread che seguo di piu' da possessore di 5870 :D chiedo scusa per aver sbagliato post..Se avessi preso la 5970 sarei stato al limite..avrei avuto quindi possibili problemi? :doh:
P.S. se è poco corretto, inoltro la domanda nel topic della 5970, sinceramente non so come sia meglio comportarmi dato che è un piccolo OT :D
Ma no, tranquillo, nessuno ci mangerà per questo ;)
Si, sei al limite nel senso che in determinate circostanze, potresti ritrovarti ad un reset improvviso ;)
_Synyster_
29-02-2012, 16:38
scusate se rompo e per l'ot ragazzi ma avrei bisogno di un altro piccolo consiglio...
domani o in questi giorni dovrei rimandare indietro la scheda per sostituzione/riparazione...ma come lo devo inviare? intendo l'imballaggio...
va bene lo scatolo del prodotto ricoperto da carta o cose simili oppure metterlo in un altro cartone per "proteggerlo"? mi fanno problemi se non è dentro qualcos'altro? anche perchè se non ricordo male quando loro la spedirono a me non ricordo che era così accurato l'imballaggio...:confused:
scusate se rompo e per l'ot ragazzi ma avrei bisogno di un altro piccolo consiglio...
domani o in questi giorni dovrei rimandare indietro la scheda per sostituzione/riparazione...ma come lo devo inviare? intendo l'imballaggio...
va bene lo scatolo del prodotto ricoperto da carta o cose simili oppure metterlo in un altro cartone per "proteggerlo"? mi fanno problemi se non è dentro qualcos'altro? anche perchè se non ricordo male quando loro la spedirono a me non ricordo che era così accurato l'imballaggio...:confused:
Meglio se con suo imballo originale più scatola di cartone modello corazzata ;)
E nn ti faranno nessun problema ;)
_Synyster_
29-02-2012, 16:57
Meglio se con suo imballo originale più scatola di cartone modello corazzata ;)
E nn ti faranno nessun problema ;)
impossibile che dopo 1 anno e mezzo abbia ancora l'imballo originale! dovrò farmi costruire una stanza apposita per conservarli! xDD
e dove lo trovo modello corazzata?! devo farmi i viaggi per trovare na frabbrica!
comunque glie la ficco in un altro scatola che mi son fatto dare e dentro la "isolo" con giornali ecc ecc..
Ma no, tranquillo, nessuno ci mangerà per questo ;)
Eheh menomale anche se con l'influenza che ho questi giorni non ho per niente un aspetto invitante xD
Si, sei al limite nel senso che in determinate circostanze, potresti ritrovarti ad un reset improvviso ;)
Capito però caspita l'idea di prendere la 5970 mi alletta parecchio, però cambiare alimentatore non mi va :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.