View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
ghiltanas
20-08-2010, 10:32
ma mi sembra la stessa foto di parecchi mesi fa, però "granulosa".
gli occhi mi sembrano meno a palla :fagiano:
il blur del cacchio l'ho notato subito, spero sparisca tempo 0 :mad:
clessidra4000
20-08-2010, 10:33
questa dovrebbe essere la nuova faccia
http://next.videogame.it/gamescom-2010/89953/image/305561/
In effetti sembra adatto per il gruppo degli Adoratori del sacro unto... :asd:
sblantipodi
20-08-2010, 11:01
:eek:
:eek:
da come la descrivono, la missione che hanno visto sembra quasi simil-stealth.. :cool:
nota dolente sul combat, ma il resto.. :sbav:
qual'è la nota dolente sul combat?
michelgaetano
20-08-2010, 11:02
Ma avete notato le scritte dietro?
"Load times are gone"
Cioè, col mio pessimo HDD meccanico (quindi figuriamoci con un futuro SSD) e la Enhanced i caricamenti erano velocissimi... che abbiano dimenticato della Enhanced o si siano inventati qualcosa? :asd:
CASSIOPEA che grafica! :eek:
ho capito va per TW 2 mi tocca prendere la seconda gtx 460
x.vegeth.x
20-08-2010, 11:04
CASSIOPEA che grafica! :eek:
ho capito va per TW 2 mi tocca prendere la seconda gtx 460
secondo me uscirà con le 28nm...
Darrosquall
20-08-2010, 11:06
ma quale seconda 460, una basta e avanza...
qual'è la nota dolente sul combat?
alla fine della preview
tuttavia rimaniamo dubbiosi sul sistema di combattimento, che è decisamente più “arcade” che nel primo episodio. Più spettacolare, più dinamico, sempre governato dalle scelte degli stili di combattimento (due invece che tre) ma decisamente più simile a un hack’n’slash. Finché non lo proveremo personalmente sarà difficile capire quanto si scosta da quello tattico/arcade del primo The Witcher.
michelgaetano
20-08-2010, 11:08
alla fine della preview
Ditemi che è quello di gruppo ad essere sparito almeno... - ma perchè :muro:
Darrosquall
20-08-2010, 11:14
dal video, che non ho voluto vedere
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100820121341_geralt.jpg
E' BELLISSIMO GERALT. :D :D :D
michelgaetano
20-08-2010, 11:14
Pare inviperito... :D
quale dove come quando perché?
Ditemi che è quello di gruppo ad essere sparito almeno... - ma perchè :muro:
:muro: Però quando venivi circondato da 4-5 drowner era uno spettacolo ammazzarli con lo stile di gruppo. :asd:
Ma comunque, tutta questa difficoltà della scelta degli stili di combattimento io non l'ho vista del resto dopo aver giocato un po' mi veniva automatico cambiare lo stile a seconda di chi dovevo affrontare. Speriamo bene..
michelgaetano
20-08-2010, 11:20
:muro: Però quando venivi circondato da 4-5 drowner era uno spettacolo ammazzarli con lo stile di gruppo. :asd:
Ma comunque, tutta questa difficoltà della scelta degli stili di combattimento io non l'ho vista del resto dopo aver giocato un po' mi veniva automatico cambiare lo stile a seconda di chi dovevo affrontare.
Ci sono nemici che ad esempio andavano iniziati con uno stile e finiti in un altro per la massima efficacia; se quello di gruppo rimane una cosa del genere va a farsi benedire, con la conseguenza che si userà (con noia annessa) lo stesso stile per tutti i nemici singoli e l'altro per i grupponi...
Ma comunque, tutta questa difficoltà della scelta degli stili di combattimento io non l'ho vista del resto dopo aver giocato un po' mi veniva automatico cambiare lo stile a seconda di chi dovevo affrontare.
purtroppo vogliono farlo uscire anche su console, dove non hanno potuto apprezzare il primo capitolo e quindi non conoscono un beato ciufolo di Geralt e delle sue capacità... :rolleyes:
Darrosquall
20-08-2010, 11:33
quale dove come quando perché?
quelli del gamescon in presa diretta :D
29Leonardo
20-08-2010, 11:39
Sembra un clone di dante etc di devil may cry..mi piaceva molto di piu l'originale, ovviamente è meglio di quello iniziale del 2.
Darrosquall
20-08-2010, 11:45
non c'entra niente.
secondo me uscirà con le 28nm...
si ma asono convinto delle potenzialità delle 460... spendendo meno ho cmq un sistema mostro
cmq io aspetto che sce, dato che gioco in full hd vedo se lo riesco a spingere al massimo (anche senza aa) bene, sennò sli
il primo lo spingo al massimo in hd aa8x sto sempre sopra i 30
sblantipodi
20-08-2010, 11:55
alla fine della preview
ma xchè l'attuale stile di combattimento non è arcade?
premere un bottone a velocità cadenzata che è uno stile di combattimento evoluto stile picchiaduro?
quelli del gamescon in presa diretta :D
per adesso ho trovato il trailer del gamescom: http://www.youtube.com/watch?v=kP8M2PNsrME&feature=related
ora mi cerco anche i video di gameplay :D
ok eccoli: la qualità non è proprio il massimo (sfrafarfallafamento :eek:), comunque...
http://www.youtube.com/watch?v=vOT38O7_eYQ&feature=search (parte1)
http://www.youtube.com/watch?v=IuGmEwwgUtI&feature=search (parte2)
http://www.youtube.com/watch?v=uEKp1y4O-T0&feature=search (parte3)
che spettacolo le scene sul campo di battaglia! :eek:
michelgaetano
20-08-2010, 12:54
ma xchè l'attuale stile di combattimento non è arcade?
premere un bottone a velocità cadenzata che è uno stile di combattimento evoluto stile picchiaduro?
Non è esattamente un DMC... :fagiano:
sblantipodi
20-08-2010, 13:11
Non è esattamente un DMC... :fagiano:
che è l'acronimo di?
che è l'acronimo di?
Devil May Cry
blade9722
20-08-2010, 14:28
Ci sono nemici che ad esempio andavano iniziati con uno stile e finiti in un altro per la massima efficacia; se quello di gruppo rimane una cosa del genere va a farsi benedire, con la conseguenza che si userà (con noia annessa) lo stesso stile per tutti i nemici singoli e l'altro per i grupponi...
Quali?
Crysis90
20-08-2010, 14:29
Graficamente sembra promettere bene, almeno...insieme a Dragon Age 2 sarà un grande RPG di inizio 2011!!
sblantipodi
20-08-2010, 14:30
Graficamente sembra promettere bene, almeno...insieme a Dragon Age 2 sarà un grande RPG di inizio 2011!!
dragon age 1 a mio avviso è un ordine di grandezza inferiore a the witcher. :stordita:
blade9722
20-08-2010, 14:32
e poi Morrigan, Leliana, son stupende, ottimamente caratterizzate, per non parlare del loro doppiaggio (le battutacce di Morrigan nei momenti mori poi, straLOL :D), insomma, davvero io trovo ben poco da criticare se non le texture scialbe degli ambienti che comunque non sono certo le peggiori che abbia mai visto, e che sono ampiamente compensate dallo stile (che a te non piace) e dalla resa dei dettagli di interni e dei png...
Poi bisogna anche tener presente quand'è nato il gioco...
Devi sentire il doppiaggio di Marjolane nel DLC Leliana's song :oink: :oink: :oink:.
Morrigan é troppo forte, peccato che non la uso mai, mi sa che la reincludo nel party con Alastair per sentire i loro battibecchi.
E quando Leliana dá del tenerone a Sten :asd:?
Rispetto a NWN2 sono meno caricature, comunque a me piacevano anche gli scambi fra Neeshka e Kelghar.
michelgaetano
20-08-2010, 15:38
Quali?
Wyverns.
Devi sentire il doppiaggio di Marjolane nel DLC Leliana's song :oink: :oink: :oink:.
Morrigan é troppo forte, peccato che non la uso mai, mi sa che la reincludo nel party con Alastair per sentire i loro battibecchi.
E quando Leliana dá del tenerone a Sten :asd:?
Rispetto a NWN2 sono meno caricature, comunque a me piacevano anche gli scambi fra Neeshka e Kelghar.
Sei OT. Non è il topic di DAO2.
dragon age 1 a mio avviso è un ordine di grandezza inferiore a the witcher. :stordita:
Alcuni avrebbero anche da ridire su quel"rpg" :asd:
Darrosquall
20-08-2010, 15:41
rpg d'azione dai, aka hack and slash :asd:
michelgaetano
20-08-2010, 15:42
Mi riferivo a DAO, principalmente :asd:
blade9722
20-08-2010, 15:42
Wyverns.
E quale sarebbe il cambio di stile necessario?
michel, che ne dici di aggiornare un pochino la prima pagina adesso che c'è un po' di materiale in più? ;)
Darrosquall
20-08-2010, 15:44
Mi riferivo a DAO, principalmente :asd:
anche io :asd:
blade9722
20-08-2010, 15:45
anche io :asd:
Di "action" DAO non ha nulla....proprio zero.
quoto
personalmente do 8,5 a DA e 9 a the witcher
Punti di vista.
Per me è il contrario. :)
michelgaetano
20-08-2010, 16:20
michel, che ne dici di aggiornare un pochino la prima pagina adesso che c'è un po' di materiale in più? ;)
Abbiamo già articoli sintesi sul gamescon? Altrimenti conviene aspettare quelli piuttosto che scrivere info allo sbaraglio...
E quale sarebbe il cambio di stile necessario?
Veloce/gruppo -> forte sotto un tot hp.
Di "action" DAO non ha nulla....proprio zero.
Cosa sarebbe allora? :asd:
Punti di vista.
Tu non fai testo, hai i pg in DAO con 1000 di stats: Geralt è già figo di suo e non puoi pomparlo :asd:
29Leonardo
20-08-2010, 16:24
Punti di vista.
Già punti di vista, vai da qualche oculista a farti un controllino :D
Già solo artisticamente gli dà le piste.
Darrosquall
20-08-2010, 16:33
c'è l'articolo di rock paper shotgun in cui si dice che non si può non guardare con un po' di disprezzo dragon age dopo aver visto questa huge presentation di the witcher 2 :D
c'è l'articolo di rock paper shotgun in cui si dice che non si può non guardare con un po' di disprezzo dragon age dopo aver visto questa huge presentation di the witcher 2 :D
ma quando dovrebbe uscire l'anno prossimo :mc:
ghiltanas
20-08-2010, 16:47
ma quando dovrebbe uscire l'anno prossimo :mc:
mozza, ci sono sempre dubbi a riguardo? :confused: io ero rimasto che usciva quasi sicuramente nel q1 2011...mi sono perso qualcosa? :mbe:
Tu non fai testo, hai i pg in DAO con 1000 di stats: Geralt è già figo di suo e non puoi pomparlo :asd:
La cosa brutta (ed il motivo per cui ho perso la pazienza) è che se lo fai incappi in una tale sequela di bug da far schifo... :muro:
E anche solo per l'incredibile betatesting fatto con DAO (a livello di gameplay) è per me sufficiente per consideralo superiore.
Già punti di vista, vai da qualche oculista a farti un controllino :D
Già solo artisticamente gli dà le piste.
Ripeto: punti di vista: è vero che le mappe di The Witcher sono più grandi, ma come esperienza di gioco DAO è su tutto un altro livello.
Abbiamo già articoli sintesi sul gamescon? Altrimenti conviene aspettare quelli piuttosto che scrivere info allo sbaraglio...
in effetti non è una cattiva idea :D
Darkless
20-08-2010, 17:34
E anche solo per l'incredibile betatesting fatto con DAO (a livello di gameplay) è per me sufficiente per consideralo superiore.
Se un gioco è bug free ma ha un gameplay scarso resta un gioco scarso eh.
I bug si fixano, il gameplay molto meno.
Ripeto: punti di vista: è vero che le mappe di The Witcher sono più grandi, ma come esperienza di gioco DAO è su tutto un altro livello.
Concordo in pieno. Verso il basso però. E per farlo dire a me che sono tutta la vita in favore dei gdr a aprty contro gli arpg ce ne vuole.
DAO è tanta fuffa, tantissima produzione e poca sostanza, ma questo è uno standard bioware oramai.
Darkless
20-08-2010, 17:41
Diosanto è un monumento all'uncanny valley :doh:
Darkless
20-08-2010, 17:41
Non son mica la stessa cosa eh
blade9722
20-08-2010, 17:55
Veloce/gruppo -> forte sotto un tot hp.
Non ricordo questo passaggio. Non è che ti stai confondendo con il fatto che gruppo funziona contro tutti?
Cosa sarebbe allora? :asd:
C'è poco da fare la faccina spiritosa, con "action" negli RPG si intende quanto le azioni in game dipendono dalla abilità del giocatore invece che dalle statistiche del personaggio. E in DAO è pari a zero.
michelgaetano
20-08-2010, 18:11
Non ricordo questo passaggio. Non è che ti stai confondendo con il fatto che gruppo funziona contro tutti?
Se non lo ricordi perchè non lo hai sperimentato è un problema tuo, il gioco non ti dice nulla a riguardo - ci mancherebbe pure che debba insegnare tutto.
In realtà è veloce -> forte, gruppo è solo quando sei così folle da attaccarne troppe, di Wyvern.
Edit: Editato per quieto vivere :asd:
Darrosquall
20-08-2010, 19:31
La cosa brutta (ed il motivo per cui ho perso la pazienza) è che se lo fai incappi in una tale sequela di bug da far schifo... :muro:
grandissimo beta testing di dragon age origins. Già, tanto grande che ho una quest buggata come warden's keep, e non posso fare più nulla, e per non strafottermi il save di 42 ore ho dovuto utilizzare un fix che credo sia anche mezzo illegale suggeritomi, grazie al quale posso continuare a giocare.
Lasciamo perdere va, bioware l'ha menata tanto con l'anno di ottimizzazione, tutte cazzate :asd: hanno passato un anno a convertire il gioco ,e a ripensare la gestione dei danni da combattimento, e gli ambienti di gioco, perchè mica potevi farli andare bene con l'inquadratura in terza persona. Ancora ancora all'inizio del gioco si vede qualche sfruttamento dell'ambiente, cosa che sparisce completamente nel proseguo.
grandissimo beta testing di dragon age origins. Già, tanto grande che ho una quest buggata come warden's keep, e non posso fare più nulla, e per non strafottermi il save di 42 ore ho dovuto utilizzare un fix che credo sia anche mezzo illegale suggeritomi, grazie al quale posso continuare a giocare.
Warden's Keep è un DLC.
Darrosquall
20-08-2010, 21:32
Warden's Keep è un DLC.
e non è una quest buggata?cioè, pure sulla wiki lo dice eh. Perchè loro sì che sanno fare il beta testing, eh, seri alla bioware.
29Leonardo
20-08-2010, 21:55
e non è una quest buggata?cioè, pure sulla wiki lo dice eh. Perchè loro sì che sanno fare il beta testing, eh, seri alla bioware.
Vabbè dai, lui si riferisce alla campagna base, se questa è esente da bug credo si possa dire che è stato svolto un buon lavoro. Non come nwn2 della bugsidian dove stanno minimo 20 patch e i bug saltano ancora.
blade9722
20-08-2010, 22:15
Se non lo ricordi perchè non lo hai sperimentato è un problema tuo, il gioco non ti dice nulla a riguardo - ci mancherebbe pure che debba insegnare tutto.
In realtà è veloce -> forte, gruppo è solo quando sei così folle da attaccarne troppe, di Wyvern.
Edit: Editato per quieto vivere :asd:
Editato per quieto vivere? Immagino che prima il tuo intervento fosse particolarmente aggressivo e offensivo, e non ne capisco il motivo. Cosa c'è, non gradisci che ti ho spiegato cosa si intende per action? :asd:
blade9722
20-08-2010, 22:20
Lasciamo perdere va, bioware l'ha menata tanto con l'anno di ottimizzazione, tutte cazzate :asd: hanno passato un anno a convertire il gioco ,e a ripensare la gestione dei danni da combattimento, e gli ambienti di gioco, perchè mica potevi farli andare bene con l'inquadratura in terza persona. Ancora ancora all'inizio del gioco si vede qualche sfruttamento dell'ambiente, cosa che sparisce completamente nel proseguo.
Warden Keep è un DLC, non credo proprio che possa rovinarti la quest principale. Se rimani bloccato per un bug al suo interno ti basta ricaricare.
Tra l'altro, non so se funziona, ma puoi provare a :
disattivare il DLC
salvare
riattivare il DLC
con i giochi Beth in questo modo puoi rigiocare il mod.
Darrosquall
20-08-2010, 22:23
va bene, allora questo http://social.bioware.com/forum/1/topic/58/index/3172391/1#3182113
praticamente se non modificavo l'ini cambiando i valori a mano, bioware non ha trovato na soluzione per questa cosa. Potevo buttare un save di 42 ore.
blade9722
20-08-2010, 22:33
va bene, allora questo http://social.bioware.com/forum/1/topic/58/index/3172391/1#3182113
praticamente se non modificavo l'ini cambiando i valori a mano, bioware non ha trovato na soluzione per questa cosa. Potevo buttare un save di 42 ore.
Sei sicuro che quando hai installato la 1.04 i server Bioware non fossero intasati? Installando la patch i DLC vanno re-autorizzati, e ci mette un po'. Anche adesso, se avvio il gioco con la connessione internet attiva ci mette un po ad effetturare il refresh e sbloccarmi i DLC, mentre in modalità offline ovviamente è immediato.
II ARROWS
21-08-2010, 00:04
http://www.gamesource.it/Articolo/300/Gamescom-2010-The-Witcher-2-1.html pareri e maggiore dettaglio.
michelgaetano
21-08-2010, 08:34
http://www.gamesource.it/Articolo/300/Gamescom-2010-The-Witcher-2-1.html pareri e maggiore dettaglio.
Buon link, segno per la prima pagina, grazie :D
Darrosquall
21-08-2010, 09:08
Sei sicuro che quando hai installato la 1.04 i server Bioware non fossero intasati? Installando la patch i DLC vanno re-autorizzati, e ci mette un po'. Anche adesso, se avvio il gioco con la connessione internet attiva ci mette un po ad effetturare il refresh e sbloccarmi i DLC, mentre in modalità offline ovviamente è immediato.
avoja. Ho anche disinstallato e reinstallato il gioco, che è l'unico consiglio che ha dato bioware. E se leggi il topic, il primo commento loro eh "cazzo, un altro problema". Eh sì, ma non siete riusciti a risolverlo :asd: cioè, alla quarta patch ti scazzano i save, è grave eh.
Comunque dai, non continuiamo ad andare off, comunque lodare bioware per il beta testing, proprio no eh raga.
Darkless
21-08-2010, 10:39
L'unica cosa encomiabile era l'ottimizzazione ma per il resto fra bug macroscopici di ruleset e bilanciamento inesistente (che in un gioco dove meni tutto quello che si muove per il 90% del tempo ha il suo bel peso) e ia dei nemici DAO non era certo un monumento al betatesting.
clessidra4000
21-08-2010, 18:12
possiamo ricominciare a parlare di tw2 e lasciamo dao 1 e 2 nei loro 3d????
Darrosquall
21-08-2010, 18:21
anteprima di multiplayer.it
http://multiplayer.it/articoli/80098-the-witcher-2-assassins-of-kings-le-scelte-di-un-assassino.html
tra i contro c'è: non si parla più di una versione console.
92 MINUTI DI APPLAUSI per Cd Projekt Red :asd:
http://multiplayer.it/articoli/80098-the-witcher-2-assassins-of-kings-le-scelte-di-un-assassino.html
e anche in questa anteprima il sistema di combattimento viene citato tra le 'paure'...
speriamo che riescano a sistemarlo, perché per ora sembra proprio il vero tallone d'achille di Geralt 2 - La Vendetta..
ghiltanas
21-08-2010, 20:45
92 MINUTI DI APPLAUSI per Cd Projekt Red :asd:
:sofico: :rotfl:
sempre + senza parole per le rece e anteprime di multiplayer :rolleyes: ...mettere tra le paure l'assenza di info della versione console è follia pura...
è un PRO GROSSO COME UNA CASA :O
ghiltanas
21-08-2010, 20:46
impressionante la riduzione del numero di caricamenti :eek:
II ARROWS
21-08-2010, 21:01
92 MINUTI DI APPLAUSI per Cd Projekt Red :asd:E che cazzo di contro è? :mbe:
Avete mai visto scrivere tra i contro "nessuna versione PC"? Questo si che sarebbe un contro.
In Multiplayer sono solo dei palloni gonfiati che credono di essere grandi quando sono piccoli... Il tipo che seguiva la conferenza mi chiedo quanto sapesse l'inglese perché invece di "non parlare" di molte cose, hanno espressamente detto il loro stato... hanno detto che i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, che i 150 minuti non sono per una partita ma per tutte le combinazioni... e sicuramente non gliene fotteva un cazzo del gioco perché vedere l'ottima fattura in quei livelli viene sicuramente da uno che non ha mai giocato per PC negli ultimi anni. Sono belli, ma le immagini mozzafiati non appaiono da quelle segrete. Al massimo proprio l'ultima scena raccontata che ha un bel livello artistico.
E LE CONSOLE SONO STATE CITATE. Hanno detto espressamente che se ne fregano.
michelgaetano
21-08-2010, 21:23
E che cazzo di contro è? :mbe:
Avete mai visto scrivere tra i contro "nessuna versione PC"? Questo si che sarebbe un contro.
Diglielo! :mad:
hanno detto che i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, che i 150 minuti non sono per una partita ma per tutte le combinazioni... e sicuramente non gliene fotteva un cazzo del gioco perché vedere l'ottima fattura in quei livelli viene sicuramente da uno che non ha mai giocato per PC negli ultimi anni.
Han dato mica per paragone il "minutaggio" del primo capitolo?
Sono belli, ma le immagini mozzafiati non appaiono da quelle segrete. Al massimo proprio l'ultima scena raccontata che ha un bel livello artistico.
Al posto loro non avrei mostrato il massimo, spero solo di non illudermi :asd:
Godo. :asd:
II ARROWS
21-08-2010, 21:30
Nel link che hai segnato per la prima pagina, c'è un link con tutti i dati numerici.
Darrosquall
21-08-2010, 21:38
E che cazzo di contro è? :mbe:
In Multiplayer sono solo dei palloni gonfiati che credono di essere grandi quando sono piccoli... Il tipo che seguiva la conferenza mi chiedo quanto sapesse l'inglese perché invece di "non parlare" di molte cose, hanno espressamente detto il loro stato... hanno detto che i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, che i 150 minuti non sono per una partita ma per tutte le combinazioni... e sicuramente non gliene fotteva un cazzo del gioco perché vedere l'ottima fattura in quei livelli viene sicuramente da uno che non ha mai giocato per PC negli ultimi anni. Sono belli, ma le immagini mozzafiati non appaiono da quelle segrete. Al massimo proprio l'ultima scena raccontata che ha un bel livello artistico.
dicci di più. Cioè, hanno detto sul serio "we don't care to do a console porting?".
Cioè, fino all'E3 a chiunque si azzardasse a scrivere che non facevano la versione per ps3 e 360, piazzavano un comunicato dicendo "oh, le facciamo le versioni console, chi è stato a scrivere ste cazzate?" . Racconta, intanto mi rileggo quello che hai scritto sul sito :D
II ARROWS
21-08-2010, 21:45
Quello che hanno detto è che non sono previste e non ci stanno pensando. Il motore grafico è solo PC.
Non hanno detto che se ne fregano, ma che non ci pensano. Fregarsene sembra significhi fare di tutto perché non accada...
Darrosquall
21-08-2010, 21:52
a parte che, visto come il progetto sta venendo su, a questo punto se fanno versione console o non ne fanno, frega meno di zero, cioè, non mi sposta na cosa di una virgola, dai precedenti video a seguito della presentazione del gioco del 24 marzo, apparsi sul loro video, hanno sempre parlato di flessibilità del motore grafico che avrebbe consentito senza problemi un passaggio multiplatform. Mentre adesso tu stai riportando che il motore non è pensato per altre piattaforme se non windows, e che la flessibilità è intesa nella possibilità di fare quello che hanno in testa (penso a combattimenti, script, cose così).
Quindi le cose sono due:
- O stanno dicendo così per non farsi rompere le scatole dai pcisti, ma non ne hanno motivo.
- O prima dicevano in quel modo, per non far pensare che eventualmente a occuparsi di un futuro porting, dovrà essere un altro team(un po' come avviene per i giochi multiplatform per ps3).
II ARROWS
21-08-2010, 22:10
O semplicemente che se decidono di farlo su console, dovranno fare il porting del motore grafico così come succede per molti giochi...
Il motore grafico è stato fatto per essere flessibile, non vuol dire che supporta più piattaforme ma che è stato pensato per essere il miglior motore di RPG. Non è stato fatto solo per The Witcher, se decidessero di farne un altro potrebbero usare lo stesso motore e cambiare completamente le meccaniche.
Allo stesso modo, il fatto che sia stato pensato per PC non vuol dire che non può essere usato su console. Dovranno probabilmente fare delle modifiche, ma saranno solo al motore e non al gioco.
Questo ti parlo da programmatore, non dalla presentazione.
michelgaetano
21-08-2010, 22:33
Allo stesso modo, il fatto che sia stato pensato per PC non vuol dire che non può essere usato su console. Dovranno probabilmente fare delle modifiche, ma saranno solo al motore e non al gioco.
Credo però che qualcosa dovranno farlo (se mai si farà) sotto quell'aspetto: mirare col pad non è davvero la stessa cosa che farlo con mouse e tastiera, idem per l'interfaccia grafica... E da qui i soliti affinamenti (leggi: livellamenti verso il basso) dell'IA etc... :fagiano:
II ARROWS
21-08-2010, 22:39
Ah già... :stordita:
Darrosquall
21-08-2010, 22:45
beh michel, dai, se il combat system è come quello che abbiamo visto, e l'interfaccia pure, problemi per trasporto su console saranno veramente minimi.
Comunque arrow, grazie per la spiegazione, alla fine la cosa importante è che sia un motore "senza i limiti consolari". Se poi lo convertono a questo punto son pure contento, così fanno più moneta e il brand è più sicuro.
michelgaetano
21-08-2010, 23:00
beh michel, dai, se il combat system è come quello che abbiamo visto, e l'interfaccia pure, problemi per trasporto su console saranno veramente minimi.
Non parlavo di problemi, intendevo che un minimo di lavoro (e aggiustamenti necessari, sottolineavo che non sarà mai la stessa cosa...) dietro ci sarebbe comunque :D
II ARROWS
21-08-2010, 23:20
Non sarà come avete visto, deve essere ancora elaborato.
Darrosquall
21-08-2010, 23:32
comunque dico, è ben messo no?Ce la fanno a farlo uscire per il primo quarto del 2011?
Leggevo che deus ex human revolution tecnicamente è messo davvero male, lo hai visto?
michelgaetano
21-08-2010, 23:45
comunque dico, è ben messo no?Ce la fanno a farlo uscire per il primo quarto del 2011?
Su quello, personalmente non interessa minimamente: aspetto pure il 2012 (evitiamo le pessime battute :asd), purchè sia come (sperando, meglio) del primo. :D
II ARROWS
21-08-2010, 23:51
Io no, ho un certo problema ad avvicinarmi a quello stand... ho visto però da vicino il poster e il protagonista è irreale... con tutti quei cazzo di innesti e ferite e la faccia pettinata come se avesse appena fatto una sfilata di moda... :rolleyes:
Se poi lo convertono a questo punto son pure contento, così fanno più moneta e il brand è più sicuro.
mi hai tolto le parole di bocca :D
michelgaetano
22-08-2010, 10:02
mi hai tolto le parole di bocca :D
Sì e no.
Se poi cambiano rotta e preferiscono cavalcare l'onda e milkare le console, partono sonori insulti nonchè tagli di vene... :fagiano:
Detto questo, spero in un sistema di protezione decente (non alla Ubisoft, si intende), spero riescano a vendere bene. TW2 non sarà Starcraft 2, però col botto che ha fatto questo...
Se poi cambiano rotta e preferiscono cavalcare l'onda e milkare le console, partono sonori insulti nonchè tagli di vene... :fagiano:
vero.. il rischio c'è.. :mc:
Darrosquall
22-08-2010, 10:12
e in quel caso starei con loro. Cioè, si stanno prendendo un bel rischio, vediamo se saranno ripagati. Se il gioco bomba su pc per colpa della pirateria, mando la finanza a casa a chi so che lo ha scaricato illegalmente. :read:
Darkless
22-08-2010, 10:33
Questo era già stato linkato ?
http://www.gamestar.de/index.cfm?pid=1589&pk=14592
II ARROWS
22-08-2010, 10:52
Se poi lo convertono a questo punto son pure contento, così fanno più moneta e il brand è più sicuro.Ho capito per "Moneta" come il cognome del doppiatore di Geralt... (E di metà delle comparse...) :D
Comunque Darkless, se riesci a capire quello che hai postato sei bravo... :D
ghiltanas
22-08-2010, 11:38
lo voglio cacchio :nera:
purtroppo da quel video nn si possono però vedere aspetti molto importanti...
la natura non fa salti, l'arte videoludica sì :sbavvv:
Darkless
22-08-2010, 12:11
la natura non fa salti, l'arte videoludica sì :sbavvv:
Tanto lo so che hai guardato solo il pezzo con le tette della tipa.
Tanto lo so che hai guardato solo il pezzo con le tette della tipa.infatti mi riferivo a quelle :D
Darkless
22-08-2010, 12:20
Comunque Darkless, se riesci a capire quello che hai postato sei bravo... :D
Eh ? Che ci sarebbe da capire ? :mbe:
E' il filmato ingame della preview che gira ovunque con la fuga dalla prigione in 2 versioni a seconda che si si aaccoppato o no il figlio della nobildonna in precedenza. (E anche i modi diversi di provocare le guardie per liberarsi).
Purtroppo il tipo gioca un po' a cazzo, e si vede. sarebbe stato più interessante se avesse usato un approccio più stealth spegnendo le torce per vedere come hanno implementato la cosa (vera novità di questo seguito).
A parte quello si possono fare alcune considerazioni:
- Dialoghi alla mass effect :doh:
- CS davvero pessimo, sembra gothic 3. Spero sia ancora provvisorio e incompleto.
- L'IA dei nemici scarsa, quando sono in 2 praticamente attaccano a turno col secondo che sta quasi sempre fermo a guardare, anche qui speriamo si sistemi da qui alla data d'uscita.
- L'effetto di evidenziazione die nemici non si puo' vedere, spero per lo meno che non sia una costante ma solo la resa grafica della vista al buio di Geralt.
- Dettagli dei volti altalenanti. L'ambasciatore e decisamente ben fatto mentre Geralt e la donna sembran dei manichini (sorvolando sugli occhi ancora cerbiattosi del witcher). Effetto uncanny valley a go-go.
Ale55andr0
22-08-2010, 12:33
Ok è ufficiale: Darkless odia i cerbiatti :O
http://i33.tinypic.com/25j9nvk.jpg
detto questo....
-il primo Geralt visivamente era 1000 volte meglio
-la barra della vita sopra i png non si può vedere
-le animazioni facciali non hanno ancora imparato a farle :asd:
-non mi piace lo stile grafico in generale, come al solito l'esagerato HDR slava e priva di spessore la visione d'insieme, e il piattume dei fondali peggiora il tutto
-Esmeralda m'attizza parecchio :O
Darrosquall
22-08-2010, 12:34
lo ha detto arrows, l'ia ancora è da fare, e gli scontri mancano totalmente di bilanciamento.
Sui dialoghi, mi sembra esagerato alla mass effect. Alla fine da quelle brevi frasette che appaiono a schermo, si capisce cosa geralt ha intenzione di dire, e non c'è l'icona a dire che quello è l'atteggiamento da buono o da cattivo.
Comunque, io mi sono già innamorato :asd:
che poi alla fine dice pure, che tutto ciò è percorribile e visitabile, e l'area esterna è veramente grande e dettagliata.
Ho capito per "Moneta" come il cognome del doppiatore di Geralt... (E di metà delle comparse...) :D
:asd:
..comunque Geralt è uno dei pochi non doppiati da Moneta :O
Darrosquall
22-08-2010, 12:40
non cantare vittoria :asd: comunque credo che stavolta, non so perchè, si andrà di unico doppiaggio e sub ita.
non cantare vittoria :asd: comunque credo che stavolta, non so perchè, si andrà di unico doppiaggio e sub ita.
http://www.baronerosso.it/forum/attachments/incontri-modellistici/116360-x-chi-vola-ad-adro-bs-corna.jpg
l'unica cosa che non mi va proprio è l'aureoletta celestrina sui nemici (alla fable)
michelgaetano
22-08-2010, 12:52
Il video in questione ha spoiler anche minimi? O mi tocca saltare :asd:
II ARROWS
22-08-2010, 12:59
- CS davvero pessimo, sembra gothic 3. Spero sia ancora provvisorio e incompleto.
- L'IA dei nemici scarsa, quando sono in 2 praticamente attaccano a turno col secondo che sta quasi sempre fermo a guardare, anche qui speriamo si sistemi da qui alla data d'uscita.
- L'effetto di evidenziazione die nemici non si puo' vedere, spero per lo meno che non sia una costante ma solo la resa grafica della vista al buio di Geralt.Cosa vuol dire CS?
Come ho detto più volte devono ancora completare la parte dei combattimenti...
L'effetto di evidenziazione è dovuto ad una pozione esistente anche nel primo gioco, se vedi alla fine del filmato usa il miele bianco per annullarne l'effetto.
E quelli sono gli occhi del witcher, non li hanno inventati loro ma l'autore dei libri. Sono dovuti alla mistura di pozioni potenzialmente letali usate nel processo di creazione di un witcher. Smettetela di dire che non vanno bene così perché non li possono cambiare.
Gaetano: ha spoiler minimi.
michelgaetano
22-08-2010, 13:03
Cosa vuol dire CS?
Combat System.
Gaetano: ha spoiler minimi.
Grazie, allora resisto e passo. :D
Darrosquall
22-08-2010, 13:25
basta che non leggi, fai come ho fatto io :asd:
Ok è ufficiale: Darkless odia i cerbiatti :O
http://i33.tinypic.com/25j9nvk.jpg
detto questo....
-il primo Geralt visivamente era 1000 volte meglio
-la barra della vita sopra i png non si può vedere
-le animazioni facciali non hanno ancora imparato a farle :asd:
-non mi piace lo stile grafico in generale, come al solito l'esagerato HDR slava e priva di spessore la visione d'insieme, e il piattume dei fondali peggiora il tutto
-Esmeralda m'attizza parecchio :O
1. io preferisco questo, molto incazzato asd
2. vero
3. vero, ma sono migliorate... in odgni rpg in ogni caso è difficile trovare animazioni facciali stupende... meglio gli fps per questo
4. questioni personali... peril fatto del troppo hdr forse è vero, ma almeno c'è uno stile caratterizzante, anche se forse questo rende la palette dei colori leggermente irreale... un po meno sarebbe stata la perfezione
5. chi può dire qualcosa vontro questa affermazione è gay asd
Darkless
22-08-2010, 13:45
Come ho detto più volte devono ancora completare la parte dei combattimenti...
Han detto che devono inserire le magie e bilanciarli ma il grosso purtroppo è fatto. E quel che s'è visto è davvero brutto.
L'effetto di evidenziazione è dovuto ad una pozione esistente anche nel primo gioco, se vedi alla fine del filmato usa il miele bianco per annullarne l'effetto.
L'effetto è inguardabile però e stona moltissimo con lo stile grafico del gioco.
(Che al di là dell'HDR esagerato resta su ottimi livelli, pur perdendo qualcosa rispetto al primo TW. Lo scorcio finale è davvero ispirato.).
E quelli sono gli occhi del witcher, non li hanno inventati loro ma l'autore dei libri. Sono dovuti alla mistura di pozioni potenzialmente letali usate nel processo di creazione di un witcher. Smettetela di dire che non vanno bene così perché non li possono cambiare.
Non è quello il discorso. Anche nel primo gioco Geralt aveva i suoi bravi occhi felini da witcher ma non ti guardava come il gatto di shreck.
L'effetto è inguardabile però e stona moltissimo con lo stile grafico del gioco.vero.. già nei primi video che avevano mostrato c'era questo effetto di 'agganciamento' del nemico: sembra assassin's creed..
peccato che in AC il protagonista è all'interno di una realtà virtuale e il fatto che i nemici vengano evidenziati in quel modo non stona, ma qui... :nono:
tutto il resto invece mi pare :sbav: :oink: :cool:
Non è quello il discorso. Anche nel primo gioco Geralt aveva i suoi bravi occhi felini da witcher ma non ti guardava come il gatto di shreck.
II ARROWS
22-08-2010, 14:27
Eh già, proprio lo stesso sguardo... :rolleyes:
http://img507.imageshack.us/img507/4527/theshrek.jpg (http://img507.imageshack.us/i/theshrek.jpg/)
Darrosquall
22-08-2010, 14:30
ma appunto, e poi si sa che Geralt, appena c'è pelo, si addolcisce :asd:
a me i combattimenti non mi disturbano, anche perchè anche il libro è molto coreografico nelle descrizioni, e oltre a implementare le magie, hanno anche detto che devono creare le combo per i combattimenti con le spade, quindi dire che il grosso è fatto non corrisponde al vero. Il primo era molto coreografico e lo sarà anche questo.
Gianluca99
22-08-2010, 14:55
stupendo :eek:
Non so, vedendo la demo della GamesCon... i combattimenti mi sono sembrati pessimi, action in un modo disgustoso.
Quelli in stile H&S del primo capitolo mi sono sembrati migliori, non dico altro...
29Leonardo
22-08-2010, 22:46
Neache a me convince il CS, però c'è da dire che di importante in quel video si vede poco o nulla. Pessima la resa grafica quando usa il potere della vista al buio, sembra il gadget di Batman in AA. :doh:
II ARROWS
22-08-2010, 22:52
Quanto mi danno fastidio certi commenti...
Darrosquall
23-08-2010, 08:51
Non so, vedendo la demo della GamesCon... i combattimenti mi sono sembrati pessimi, action in un modo disgustoso.
Quelli in stile H&S del primo capitolo mi sono sembrati migliori, non dico altro...
come fai a giudicare i combattimenti, se mancano le magie, mancano le combo, manca il bilanciamento degli scontri, manca l'intelligenza artificiale dei nemici?A parte che lo hanno detto gigavolte, sotto l'action, c'è una ruolistica non indifferente che condiziona gli scontri.
Cioè, qual'è il problema veramente non lo so..A me sembrano levate di scudi tanto perchè, sembra action, sembra console, merda :asd:
Che poi non capisco... io personalmente il primo the witcher l'ho amato per il background del mondo, per il sistema di quest diverso rispetto a quello per cui siamo abituati da bioware e compagnia, per Geralt che è un personaggio di Dio :asd: , per i dialoghi, per l'art design fuori parametro, non certamente per la caratterizzazione del personaggio, o per i combattimenti. I combattimenti mi son piaciuti, non dico di no, ma già si vede da questo breve trailer, le nuove soluzioni che si possono attuare, che significano giocare di ruolo. PEr la caratterizzazione del pg, per dire, alla fine The Witcher, ok che all'inizio dimentichi tutto e devi scegliere, ma visto come il gioco elargisce punti esperienza, si finisce per riempire tutto l'albero delle abilità, quindi bisogna scegliere cosa avere prima e cosa avere dopo.
Il sistema delle pozioni sembra confermato e serve, boh, non è che sotto "l'action", c'è da menare e basta, anzi...
Darrosquall
23-08-2010, 08:59
Quanto mi danno fastidio certi commenti...
per il discorso console sì console no, ad un altro amico mio hanno detto che il gioco è previsto unicamente in versione pc, ma che il motore è molto flessibile e non è escluso che in futuro ALTRI giochi prodotti da cd projekt red possano approdare su console. Ma the witcher 2 pare proprio di no :D
ghiltanas
23-08-2010, 09:25
io spero ci sia una personalizzazione maggiore dei poteri...nel primo 1 o 2 erano praticamente inutili. Spero in un'ia ben fatta, e in un cs articolato e divertente...Stiamo a vedere e :sperem:
ps secondo voi per il q1 ce la fanno? :fagiano:
io spero ci sia una personalizzazione maggiore dei poteri...nel primo 1 o 2 erano praticamente inutili. Spero in un'ia ben fatta, e in un cs articolato e divertente...Stiamo a vedere e :sperem:
ps secondo voi per il q1 ce la fanno? :fagiano:
naaa....credo per il back to school prossimo :asd:
ghiltanas
23-08-2010, 09:59
naaa....credo per il back to school prossimo :asd:
:eek: noooo, nn posso aspettare tanto :sob:
II ARROWS
23-08-2010, 10:59
per il discorso console sì console no, ad un altro amico mio hanno detto che il gioco è previsto unicamente in versione pc, ma che il motore è molto flessibile e non è escluso che in futuro ALTRI giochi prodotti da cd projekt red possano approdare su console. Ma the witcher 2 pare proprio di no :DHai sbagliato messaggio...
Darrosquall
23-08-2010, 11:39
no, ho quotato l'ultima cosa che hai scritto per riferirmi a te, il testo non c'entrava.
Darkless
23-08-2010, 12:11
Molto, molto meglio.
Neache a me convince il CS, però c'è da dire che di importante in quel video si vede poco o nulla. Pessima la resa grafica quando usa il potere della vista al buio, sembra il gadget di Batman in AA. :doh:
Infatti grazie a dio hanno detto che si sono accorti dell'effetto esagerato e sarà rivisto nella versione finale.
Quello assieme a Geralt zoolander (già un po' migliorato rispetto alla prima versione) sono fra le cose più fastidiose.
come fai a giudicare i combattimenti, se mancano le magie, mancano le combo, manca il bilanciamento degli scontri, manca l'intelligenza artificiale dei nemici?A parte che lo hanno detto gigavolte, sotto l'action, c'è una ruolistica non indifferente che condiziona gli scontri.
Cioè, qual'è il problema veramente non lo so..A me sembrano levate di scudi tanto perchè, sembra action, sembra console, merda :asd:
I combattimenti basta guardarli. Sono praticamente uguali a quelli di gothic 3 vanilla con l'aggiunta di una capriola qua e là. Le combo saranno pesantemente ridimensionate rispetto al primo. La parata per ora è oscenamente perpetua e non a tempo, si spera che almeno quella la levino. le animazioni sono davvero poche, brutte e affatto convincenti, sulla scia del button smashing capcom (soprattutto se paragonate a quelle ottime del primo TW), anche qua si sperà in un pesante ritocco, ma non credo cambierà più di tanto. Gli scontri sono sul chi mena di più vince. La barra della vita dei nemici poi è qualcosa di indegno, prego davvero che sia opzionale.
L'unica cosa davvero non giuidicabile è l'IA dei nemici, palesemebte acerba.
Per ora il CS è da stroncatura netta ad esser buoni. Vedremo quanto cambierà da qui all'uscita. Sicuramente lo miglioreranno qua e là ma non mi aspetto stravolgimenti su questo fronte.
http://www.bestnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/ecfc8_TheWitcher213.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_qZZ6PGDSRjs/RuJqZR7wVVI/AAAAAAAAAHw/P89EKazEhYw/s400/zoolander2.jpg
michelgaetano
23-08-2010, 12:13
Speriamo il quadro finale sia meno negativo e che guardino le boards...
blade9722
23-08-2010, 12:19
I combattimenti basta guardarli. Sono praticamente uguali a quelli di gothic 3 vanilla con l'aggiunta di una capriola qua e là. Le combo saranno pesantemente ridimensionate rispetto al primo. La parata per ora è oscenamente perpetua e non a tempo, si spera che almeno quella la levino. le animazioni sono davvero poche, brutte e affatto convincenti, sulla scia del button smashing capcom (soprattutto se paragonate a quelle ottime del primo TW), anche qua si sperà in un pesante ritocco, ma non credo cambierà più di tanto. Gli scontri sono sul chi mena di più vince. La barra della vita dei nemici poi è qualcosa di indegno, prego davvero che sia opzionale.
L'unica cosa davvero non giuidicabile è l'IA dei nemici, palesemebte acerba.
Per ora il CS è da stroncatura netta ad esser buoni. Vedremo quanto cambierà da qui all'uscita. Sicuramente lo miglioreranno qua e là ma non mi aspetto stravolgimenti su questo fronte.
Non capisco come si possa giungere a queste conclusioni da quel filmato. Nel primo the witcher le combo erano determinate dalle skill di Geralt, ma se guardavi i combattimenti dalla terza persona l'effetto che facevano era quello del filmato. Servono informazioni piú dettagliate, per ora l'unica modifica ben evidenziata sembra essere le sequenze cinematografiche contro i boss, dove si deve premere alcuni tasti predefiniti. Alla Dragon's Lair o Tomb Raider Crystal Dynamics, tanto per intenderci. Non so se verra' confermata, era presente in un vecchio filmato.
http://www.bestnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/ecfc8_TheWitcher213.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_qZZ6PGDSRjs/RuJqZR7wVVI/AAAAAAAAAHw/P89EKazEhYw/s400/zoolander2.jpg
vabbeh ma qui si tratta di essere ciechi...
dai su, come si fa a dire che geralt fa schifo! XD è troppo cool... cioè, vuoi mettere questo
con questo?
http://www.pibweb.com/review/images/witchgeralt.jpg
a me il nuovo pare molto piu espressivo
michelgaetano
23-08-2010, 13:02
dai su, come si fa a dire che geralt fa schifo! XD è troppo cool... cioè, vuoi mettere questo
con questo?
http://www.pibweb.com/review/images/witchgeralt.jpg
Bisogna ammettere che messe vicino le due immagini a quel modo il primo è malaccio, lì non so chi/cosa sembra :asd:
Darkless
23-08-2010, 13:42
Non capisco come si possa giungere a queste conclusioni da quel filmato. Nel primo the witcher le combo erano determinate dalle skill di Geralt, ma se guardavi i combattimenti dalla terza persona l'effetto che facevano era quello del filmato. Servono informazioni piú dettagliate, per ora l'unica modifica ben evidenziata sembra essere le sequenze cinematografiche contro i boss, dove si deve premere alcuni tasti predefiniti. Alla Dragon's Lair o Tomb Raider Crystal Dynamics, tanto per intenderci. Non so se verra' confermata, era presente in un vecchio filmato.
Metti assieme tutti i filmati, non solo l'ultimo, e no, l'effetto non è affatto lo stesso, sono come la notte e il giorno.
I boss saranno gestiti in maniera mista con quel CS alternato a qte (ma se è per quello anche all'inizio del filmato il combattimento con la guardia è un qte).
omg :asd:
Darkless
23-08-2010, 13:45
dai su, come si fa a dire che geralt fa schifo! XD è troppo cool...
non è cool, è un bamboccio fighetto che c'entra poco o nulla col Geralt originale di Sapkowski.
si lo sguardo blue steel c'è tutto, come mostrato prima.
Darkless
23-08-2010, 13:53
omg :asd:
Mi ronzava in testa da settimane ma non riuscivoa ricordare dove l'avevo già visto quello sguardo, stamattina m'è venuta l'illuminazione :asd:
stupendo :eek:
Il volto gli hanno rimesso una via di mezzo con quello vecchio :),per fortuna.
Darkless
23-08-2010, 14:04
Altra boss battle:
http://www.youtube.com/watch?v=OTEGXK458gY&feature=player_embedded#at=58
Qui si rimpiange davvero la camera a volo d'uccello.
Darrosquall
23-08-2010, 14:48
continuo a dire che sei troppo critico darkless, con pochissimi elementi in mano. Come facciamo a giudicare eccessivo l'uso della parata, o l'uso del rotolarsi, se i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, e manca una componente come la magia?Comunque è la "maledizione" dei sequel, quello che si accetta nel primo capitolo, come un battle system non certo epocale, e una caratterizzazione del pg non certo al plus, diventano leve per stroncare un gioco che l'appassionato considera dover essere definitivo :D
Anche sul volto, abbiamo visto poche sequenze nuove: voi avete la stessa espressione, sia che avete davanti una gnocca, o dopo che siete stati torturati?Vedendo il filmato il volto di Geralt incarcerato e torturato, è temibile.
Ancora, ci sono illustrazioni dei libri di Sapkowski?Io il libro che hanno tradotto in italiano l'ho letto due volte, e Geralt è così come è nel gioco, sarcastico, beffardo, a tratti buffone e innamorato della figa.
PS: il boss non l'ho voluto vedere, perchè già a quanto ho capito sono 5,6, non voglio vederli tutti prima di giocarci.
michelgaetano
23-08-2010, 15:20
Comunque è la "maledizione" dei sequel, quello che si accetta nel primo capitolo, come un battle system non certo epocale, e una caratterizzazione del pg non certo al plus, diventano leve per stroncare un gioco che l'appassionato considera dover essere definitivo :D
Quanto è vero, se penso agli insulti che il CS del primo TW si è preso fino ad oggi... :asd:
ghiltanas
23-08-2010, 15:30
oddio...il primo mi sembra + cattivo, nel secondo forse lo sbaglio è voler "umanizzarlo" troppo...se nn sbaglio nell'1 aveva la pupilla a felino, mentre da quella foto, nel 2 nn si direbbe :fagiano:
Darrosquall
23-08-2010, 15:36
guarda il video di gamerstar.de che ha postato darkless qualche post prima, c'è un primo piano quando è legato che è inquietante, e ci aggiunge pure il suo sorrisetto sardonico. :D
Beelzebub
23-08-2010, 16:23
oddio...il primo mi sembra + cattivo, nel secondo forse lo sbaglio è voler "umanizzarlo" troppo...se nn sbaglio nell'1 aveva la pupilla a felino, mentre da quella foto, nel 2 nn si direbbe :fagiano:
Stando al romanzo di Sapkowski, i Witcher hanno le pupille da felino per via delle mutazioni, quindi dovrebbe essere una caratteristica del personaggio...
si che ce l'ha... si veTe asd
Darkless
23-08-2010, 16:47
continuo a dire che sei troppo critico darkless, con pochissimi elementi in mano. Come facciamo a giudicare eccessivo l'uso della parata, o l'uso del rotolarsi, se i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, e manca una componente come la magia?
E l'eccessivo uso della parata da dove salta fuori ? Io ho detto tutt'altra cosa.
La parata non è a tempistica ma basta che tieni premuto e stai sempre in parata bloccacolpi perenne. Difetto non da poco per come han strutturato il nuovo CS. E non si è parlato nemmeno del bilanciamento ma bensì dei metodi d'attacco e delle animazioni, che purtroppo molto probabilmente cambieranno ben poco da qui all'uscita del gioco.
Comunque è la "maledizione" dei sequel, quello che si accetta nel primo capitolo, come un battle system non certo epocale, e una caratterizzazione del pg non certo al plus, diventano leve per stroncare un gioco che l'appassionato considera dover essere definitivo :D
Il CS del primo era grezzo, ma non brutto e con una sua logica e pregi. Restava un eccellente punto di partenza per qualcosa di grandioso e distante anni luce dall'arcade e molto vicino alla scherma.
Sulla caratterizzazione del PG nel primo TW c'era solo da fare tanto di cappello, a parte qualche animazione non impeccabile e la licenza poetica del taglio di capelli improbo. Come volto rendeva perfettamente l'idea del personaggio ed era molto più simile lui al noto artwork del seguito che non questi ultimi e soprattutto non c'era giustamente alcun effetto piacione da figo del villaggio (cosa che Geralt non è affatto, anzi lo si potrebbe tranquillamente considerare brutto).
D'altraparte se ne sono accorti anche loro di aver scatenato un finimondo e stan correndo ai ripari su più punti vista la pletora di lamentele.
Certo è nel bene o nel male che il cambio di direzione ai lavori si farà pesantemente sentire.
Anche sul volto, abbiamo visto poche sequenze nuove: voi avete la stessa espressione, sia che avete davanti una gnocca, o dopo che siete stati torturati?Vedendo il filmato il volto di Geralt incarcerato e torturato, è temibile.
Non direi proprio. Sembra un manichino in piena uncanny valley. E' troppo pulito, ma non solo lui anche altri npc han lo stesso difetto mentre altri rendon decisamente meglio. Lavorando anche solo sulle texture potrebbero migliorare non poco.
Ancora, ci sono illustrazioni dei libri di Sapkowski?Io il libro che hanno tradotto in italiano l'ho letto due volte, e Geralt è così come è nel gioco, sarcastico, beffardo, a tratti buffone e innamorato della figa.
che te ne fai delle illustrazioni una volta che hai le descrizioni testuali.
PS: il boss non l'ho voluto vedere, perchè già a quanto ho capito sono 5,6, non voglio vederli tutti prima di giocarci.
E' talmente brutto che è davvero meglio non vederlo. Estetica trash a parte in quel filmato si capisce che dovrebbero lavorare ancora sulla telecamera.
Darkless
23-08-2010, 16:51
Non è in HD ma è cmq una versione decisamente migliore dell'ultimo filmato:
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703366
blade9722
23-08-2010, 17:22
continuo a dire che sei troppo critico darkless, con pochissimi elementi in mano. Come facciamo a giudicare eccessivo l'uso della parata, o l'uso del rotolarsi, se i combattimenti non sono ancora stati bilanciati, e manca una componente come la magia?Comunque è la "maledizione" dei sequel, quello che si accetta nel primo capitolo, come un battle system non certo epocale, e una caratterizzazione del pg non certo al plus, diventano leve per stroncare un gioco che l'appassionato considera dover essere definitivo :D
Soprattutto se commettono il peccato mortale di annunciare che il sequel sará anche per console :asd:
Darkless
23-08-2010, 17:27
Soprattutto se commettono il peccato mortale di annunciare che il sequel sará anche per console :asd:
Possono annunciare o non annunciare quel che vogliono ma i filmati parlano da soli sulla virata di stile :read:
Darrosquall
23-08-2010, 17:29
per caratterizzazione del personaggio intendevo il ramo delle abilità, che alla fine, qualunque scelta prendi all'inizio, alla fine finisci per avere tutto.
Per la pulizia del volto, io non mi preoccupo, ha la barbetta nel video quando è torturato, e lo sguardo è molto tagliente, il sorriso alle guardie cattivo e affascinante al tempo stesso. Secondo me lo vedremo, com'è logico che sia, sia con la barba, che rasato, con espressioni dolci con le donne, sarcastiche con nemici, e via discorrendo.
http://i37.tinypic.com/1z18qdy.png
ecco vedi? ce li ha XD
Il CS del primo era grezzo, ma non brutto e con una sua logica e pregi. Restava un eccellente punto di partenza per qualcosa di grandioso e distante anni luce dall'arcade e molto vicino alla scherma.
Sulla caratterizzazione del PG nel primo TW c'era solo da fare tanto di cappello, a parte qualche animazione non impeccabile e la licenza poetica del taglio di capelli improbo. Come volto rendeva perfettamente l'idea del personaggio ed era molto più simile lui al noto artwork del seguito che non questi ultimi e soprattutto non c'era giustamente alcun effetto piacione da figo del villaggio (cosa che Geralt non è affatto, anzi lo si potrebbe tranquillamente considerare brutto).
D'altraparte se ne sono accorti anche loro di aver scatenato un finimondo e stan correndo ai ripari su più punti vista la pletora di lamentele.
Certo è nel bene o nel male che il cambio di direzione ai lavori si farà pesantemente sentire.
http://i37.tinypic.com/1z18qdy.png
ripropongo lo screen di su... dai su è una evoluzione, mo come caspita fate a dire che pare un piacione! asd
Darkless
23-08-2010, 17:38
per caratterizzazione del personaggio intendevo il ramo delle abilità, che alla fine, qualunque scelta prendi all'inizio, alla fine finisci per avere tutto.
Tutto no (almeno io non farmando mostri non ce l'ho fatta), ma il 90% si :D
Quello unito all'eccessiva facilità erano il vero difetto del primo TW.
Di skiltree e schermata delle stat non s'è ancora visto nulla, staremo a vedere.
Sarebbe interessante se aumentassero le skill legate a quest e parti di trama con scelte da compiere (vedi la quest del licantropo) o anche abilità a mutua esclusione. Il sistema ne gioverebbe molto.
Per la pulizia del volto, io non mi preoccupo, ha la barbetta nel video quando è torturato, e lo sguardo è molto tagliente, il sorriso alle guardie cattivo e affascinante al tempo stesso. Secondo me lo vedremo, com'è logico che sia, sia con la barba, che rasato, con espressioni dolci con le donne, sarcastiche con nemici, e via discorrendo.
Già fortunatamente abbiamo scampato il pericolo zoolander e il primo volto è stato definitivamente scartato. Il secondo è nettamente migliore e più simile a quello vecchio. Da quel che s'è visto anche l'effetto di illuminazione sui volti cambia parecchio la situazione. Lo stesso Geralt visto nel dialogo con la madre piuttosto che col figlio appare nettamente meglio in quest'ultimo.
Dai un'occhiata ai primi 2 minuti dell'ultimo filmato che ho postato, lì il boss non c'è ancora e vedi uno scorcio di battaglia campale con fuoco e tutto il resto a dimostrazione dell'impressionante qualità tecnica. Giusto i colori non mi convincono. (e come mena geralt coi suoi 2 colpi, am di questo s'è già parlato).
Comunque vada per lo meno nonostante il tocco di consolizzazione ci sia fortunatamente non siamo ai livelli di gothic 4 pare.
(per la serie la legge di murphy mò come minimo uscira anche un filmatino con i numeri dei danni sulla testa dei nemici :asd:)
Darrosquall
23-08-2010, 17:42
sì dico, c'erano difettoni anche nel primo the witcher e ce lo siamo goduti (almeno io di brutto), non voglio essere troppo cattivo coi polacchi. :D
Questo è il geralt nel dialogo con la donna, io ci vedo un bell'esemplare di maschio cazzuto, altro che legolas :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100823184104_geralt2.jpg
L'unica cosa aggiungerei più barba, ma boh, dovrei vedere come viene con più barba :D
Per la consolizzazione, tu dici che dicono palle?Oh, hanno detto a tutti che è previsto unicamente su pc. :D
(per la serie la legge di murphy mò come minimo uscira anche un filmatino con i numeri dei danni sulla testa dei nemici :asd:)
nel filmato che hai linkato, in basso a sx si vedono messaggi riepilogo dei danni che infligge/subisce Geralt... :O
Per la consolizzazione, tu dici che dicono palle?Oh, hanno detto a tutti che è previsto unicamente su pc. :D
chissà, magari una volta fatto finito rilasciato questo, riprendono in mano il progetto 'rise of the white wolf'... :stordita:
Darkless
23-08-2010, 17:48
ripropongo lo screen di su... dai su è una evoluzione, mo come caspita fate a dire che pare un piacione! asd
Li no, qui si, e di brutto:
Fortunatamente però quel Geralt non lo rivedremo mai più.
Già anche nell'altro video con un'illuminazione leggermente diversa lo stesso volto sembra ancora meglio:
http://img409.imageshack.us/img409/176/immagineir.jpg (http://img409.imageshack.us/i/immagineir.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' più che altro questione di texture a questo punto.
Darkless
23-08-2010, 17:54
nel filmato che hai linkato, in basso a sx si vedono messaggi riepilogo dei danni che infligge/subisce Geralt... :O
Ha l'aria più di una console di debug o al massimo un box info stile nwn probabilment eopzionale. così non da fastidio.
sarà, a sto punto è questione di gusti, spero in un mod con la faccia del geralt piacione
non so perchè ma a me pare che quest'ultimo volto abbia un che di Braveheart :D
http://host.presenze.com/immagini/082010/20100823111029immaginegeraltjpg.jpghttp://host.presenze.com/immagini/082010/20100823115414314770jpg.jpg (http://www.presenze.com/)
:sofico:
michelgaetano
23-08-2010, 23:39
Beh tra gli screen di Darro e di Darkless direi che almeno il rischio Cerbialt lo evitiamo... o almeno a me garbano. :D
Premettendo che non ho visto il video, che diavolo ha Geralt sulla spalla?!
II ARROWS
24-08-2010, 07:27
Il CS del primo era grezzo, ma non brutto e con una sua logica e pregi. Restava un eccellente punto di partenza per qualcosa di grandioso e distante anni luce dall'arcade e molto vicino alla scherma.Esattamente di quale tipo di scherma stiamo parlando?
Siamo seri, i combattimenti con la spada del primo sono noiosi, ripetitivi e sicuramente non sono vicini alla scherma.
Darkless
24-08-2010, 08:01
Premettendo che non ho visto il video, che diavolo ha Geralt sulla spalla?!
sulla spalla ? Nulla. E' solo a torso nudo con la tracolla per armi e pozioni.
forse ti riferisci alle texture coi segni delle torture ?
Darkless
24-08-2010, 08:05
Esattamente di quale tipo di scherma stiamo parlando?
Siamo seri, i combattimenti con la spada del primo sono noiosi, ripetitivi e sicuramente non sono vicini alla scherma.
Questo perchè il gioco era troppo facile. Un problema di bilanciamento, non del CS in sè che era tutto ritmo e studio delle movenze per colpire al momento giusto (a livello hard ovviamente, senza la spadina illuminata). Fattori che sono alla base della scherma e quel sistema gli si avvicinava molto più di altri giochi. E bada che a notarlo è stato un amico maestro di scherma.
Era ancora grezzo ma dalle potenzialità altissime.
michelgaetano
24-08-2010, 08:15
Esattamente di quale tipo di scherma stiamo parlando?
Questo perchè il gioco era troppo facile. Un problema di bilanciamento, non del CS in sè che era tutto ritmo e studio delle movenze per colpire al momento giusto (a livello hard ovviamente, senza la spadina illuminata). Fattori che sono alla base della scherma e quel sistema gli si avvicinava molto più di altri giochi. E bada che a notarlo è stato un amico maestro di scherma.
Personalmente non l'ho trovato (non credo non sia serio solo per questo :D) noioso quello del primo, stavo sempre a cercare di non terminare mai le combo. :asd: Certo se si ha anche l'icona che ti dice quando colpire il senso un po' svanisce.
Riguardo il CS e la difficoltà, il gioco avrebbe un potenziale altissimo grazie all'alchimia: chessò, creare situazioni dove se non vai a farne ricorso vieni distrutto - nel 99 % dei casi, purtroppo, basta Rondine.
sulla spalla ? Nulla. E' solo a torso nudo con la tracolla per armi e pozioni.
forse ti riferisci alle texture coi segni delle torture ?
Più che torture pare essere stato morso da uno dei mega mastini mutati :fagiano:
Darrosquall
24-08-2010, 08:43
ottima anteprima senza peli sulla lingua
http://next.videogame.it/the-witcher-2/90068/?
“il miglior motore in assoluto per un GdR del 2011” e a rafforzamento delle loro parole proiettano a schermo una slide, dove sulla destra ci sono immagini del gioco e sulla sinistra degli spazi vuoti: “potete riempirli con ArcaniA: Gothic 4, Dragon Age 2, Fallout: New Vegas o qualsiasi altro gioco di ruolo in uscita da qui all'anno prossimo, ma non troverete nulla all’altezza”
Una tecnologia creata anche in ottica multipiattaforma, sulla base della quale CD Projekt svilupperà senz’altro anche per console, anche se al momento non è dato sapere cosa, visto che a Colonia ha ribadito fermamente che The Witcher 2 è un’esclusiva PC e sta venendo sviluppato unicamente con questo sistema in testa.
CD Projekt ha voluto ribadire poi che, sebbene il gioco possa andare incontro ai gusti di un pubblico più ampio, non tradirà le aspettative dei fan hardcore. Niente “dumbizzazione” in favore di cose come i nemici che si autolivellano in base al grado del giocatore, ritenuto dal team di sviluppo un espediente che ammazza la sfida e il divertimento
Una dimostrazione di forza bruta mista a perizia che ci si può aspettare solo da gente che sa quello che vuole e ha pieno controllo dei mezzi per arrivarci.
blade9722
24-08-2010, 08:59
Io l'ho giocato a livello hard e l'assenza dell'indicatore visivo non cambia nulla, basta basarsi su quello sonoro, oppure "prendere il ritmo". Il controllo é abbastanza generoso. L'effetto delle combo é comunque determinato dalle stats del personaggio. Per il resto, appurato che le piroette sono solo scena, e non sono utili per schivare frecce o palle di fuoco, e trascurando altri filosofeggiamenti, il CS é quello tipico di GdR con visuale a volo d'uccello e pausa tattica, in cui si seleziona il personaggio (non nel caso di TW, ovviamente), l'obiettivo, e si impartisce il comando. Con la novitá dell'introduzione di tutti gli stili di combattimento - tipi di spada, che lo rendono piacevole anche per un personaggio singolo che sostanzialmente é un guerriero.
blade9722
24-08-2010, 09:04
CD Projekt ha voluto ribadire poi che, sebbene il gioco possa andare incontro ai gusti di un pubblico più ampio, non tradirà le aspettative dei fan hardcore. Niente “dumbizzazione” in favore di cose come i nemici che si autolivellano in base al grado del giocatore, ritenuto dal team di sviluppo un espediente che ammazza la sfida e il divertimento[/i]
Va bé, non hanno molto da vantarsi di questo: il primo TW é story driven una suddivisione rigida delle aree di gioco in base ai capitoli, quindi non c'é assolutamente bisogno di autolivellamento per bilanciare gli scontri, dato che in ogni momento sanno piú o meno a che livello si trova Geralt. Avessero in mente di sviluppare un gioco a mondo aperto capirei l'enfasi, ma cosi' é scontata la scelta.
michelgaetano
24-08-2010, 09:05
Io l'ho giocato a livello hard e l'assenza dell'indicatore visivo non cambia nulla, basta basarsi su quello sonoro, oppure "prendere il ritmo".
Il "ritmo" è quello che va imparato, che poi va a cambiare per ogni livello dello stile in questione, con Geralt che cambia il suo modo di colpire.
L'icona grande quanto una casa rende la cosa ben più banale, differenza c'è.
Darrosquall
24-08-2010, 09:10
Va bé, non hanno molto da vantarsi di questo: il primo TW é story driven una suddivisione rigida delle aree di gioco in base ai capitoli, quindi non c'é assolutamente bisogno di autolivellamento per bilanciare gli scontri, dato che in ogni momento sanno piú o meno a che livello si trova Geralt. Avessero in mente di sviluppare un gioco a mondo aperto capirei l'enfasi, ma cosi' é scontata la scelta.
io da quello che ho capito in questo seguito si potrà andare avanti e indietro come in un "orpg bethesda", visto che il riferimento mi pare abbastanza chiaro :D
da quanto è stato rivelato finora, pare che il gioco sarà diviso in 3-4 grandi aree esplorabili liberamente, a differenza del primo, dove per ogni capitolo c'erano sempre almeno una decina di sezioni separate l'una dall'altra (e non sto tenendo conto delle case..)
L’esplorazione del mondo sarà interrotta da soli 4 caricamenti, contro gli oltre 700 del primo The Witcher
“il miglior motore in assoluto per un GdR del 2011” e a rafforzamento delle loro parole proiettano a schermo una slide, dove sulla destra ci sono immagini del gioco e sulla sinistra degli spazi vuoti: “potete riempirli con ArcaniA: Gothic 4, Dragon Age 2, Fallout: New Vegas o qualsiasi altro gioco di ruolo in uscita da qui all'anno prossimo, ma non troverete nulla all’altezza” :sofico: e via di sbruffonaggine! grandissimi!!!! :cool: :sofico:
ps: ti piace proprio il nuovo Geralt, eh? ;)
Più che torture pare essere stato morso da uno dei mega mastini mutati :fagiano:
già, lì sulla spalla destra c'è proprio una bella morsicata.. forse un'amante troppo focosa? :stordita:
blade9722
24-08-2010, 09:30
io da quello che ho capito in questo seguito si potrà andare avanti e indietro come in un "orpg bethesda", visto che il riferimento mi pare abbastanza chiaro :D
Che significa "orpg"?
michelgaetano
24-08-2010, 09:30
già, lì sulla spalla destra c'è proprio una bella morsicata.. forse un'amante troppo focosa? :stordita:
Qui Geralt finisce nel S&M di questo passo... :asd:
Sulle aree esplorabili liberamente: nel primo capitolo non sei molti vincolato.
Cioè entrato nell'area riguardante il capitolo, hai praticamente accesso a tutto da subito.
Poi non so che intendano, spero solo di non ritrovarmi OBlivion... :fagiano:
blade9722
24-08-2010, 09:32
Il "ritmo" è quello che va imparato, che poi va a cambiare per ogni livello dello stile in questione, con Geralt che cambia il suo modo di colpire.
L'icona grande quanto una casa rende la cosa ben più banale, differenza c'è.
Si, in effetti mi sono spiegato male. Non é vero che non ci sia differenza, semplicemente non é quello ad impattare sulla difficoltá. Prendere il tempo per le combo é facile in tutti i livelli di difficoltá.
blade9722
24-08-2010, 09:35
Qui Geralt finisce nel S&M di questo passo... :asd:
Sulle aree esplorabili liberamente: nel primo capitolo non sei molti vincolato.
Cioè entrato nell'area riguardante il capitolo, hai praticamente accesso a tutto da subito.
Poi non so che intendano, spero solo di non ritrovarmi OBlivion... :fagiano:
In tutti i capitoli non sei vincolato......all'interno delle quattro locazioni in croce che ti vengono lasciate a disposizione.
Citazione di SommoJames: "Il mondo di the Witcher é liberamente esplorabile come quello di Monkey Island".
Darkless
24-08-2010, 09:36
:sofico: e via di sbruffonaggine! grandissimi!!!! :cool: :sofico:
E' ben oltre la sbruffonaggine, i filmati sono tecnicamente impressionanti sotto molti punti di vista. Sono roba da far scappare a nascondersi team molto + grossi e dalla disponibilità finanziaria nettamente maggiore come bioware e bethesda.
Hanno sfornato un motore impressionante, al di là di come sarà poi il gioco sull'aspetto tecnico c'è ben poco da dire.
blade9722
24-08-2010, 09:40
E' ben oltre la sbruffonaggine, i filmati sono tecnicamente impressionanti sotto molti punti di vista. Sono roba da far scappare a nascondersi team molto + grossi e dalla disponibilità finanziaria nettamente maggiore come bioware e bethesda.
Hanno sfornato un motore impressionante, al di là di come sarà poi il gioco sull'aspetto tecnico c'è ben poco da dire.
Bioware e Bethesda non sviluppano engine da almeno dieci anni. Per la serie "citiamoli sempre come esempio negativo perché fa tendenza" :asd:
Eppoi, il vero "ruolista" non é forse contrario al tempo speso allo sviluppo della grafica?
Darkless
24-08-2010, 09:43
In tutti i capitoli non sei vincolato......all'interno delle quattro locazioni in croce che ti vengono lasciate a disposizione.
Quello era un limite dell'aurora, non ci si poteva fare nulla.
Darkless
24-08-2010, 09:47
Bioware e Bethesda non sviluppano engine da almeno dieci anni. Per la serie "citiamoli sempre come esempio negativo perché fa tendenza" :asd:
Ma chi se ne frega di cosa sviluppano e cosa no. Graficamente e tecnicamente dovrebbero correre a nascondersi per l'imbarazzo di cosa propinano e di come usano male quello che hanno.
poi, il vero "ruolista" non é forse contrario al tempo speso allo sviluppo della grafica?
Se viene poi usata in maniera effettiva introducendo elementi di gameplay come fa TW2 certo che no.
blade9722
24-08-2010, 09:51
Ma chi se ne frega di cosa sviluppano e cosa no. Graficamente e tecnicamente dovrebbero correre a nascondersi per l'imbarazzo di cosa propinano e di come usano male quello che hanno.
Se viene poi usata in maniera effettiva introducendo elementi di gameplay come fa TW2 certo che no.
E quali sarebbero gli elementi di Gameplay?
blade9722
24-08-2010, 09:52
Quello era un limite dell'aurora, non ci si poteva fare nulla.
La suddivisione in capitoli, ognuno con quattro locazioni disponibili, che rigorosamente vengono chiuse al raggiungimento di quello successivo non ha nulla a che vedere con l'engine.
Darkless
24-08-2010, 10:17
La suddivisione in capitoli, ognuno con quattro locazioni disponibili, che rigorosamente vengono chiuse al raggiungimento di quello successivo non ha nulla a che vedere con l'engine.
Ho quotato il post sbagliato. Il limite dell'aurora sta nelle mappe separate per ogni area e l'impossibilità di creare un'unica mappa free roaming.
michelgaetano
24-08-2010, 10:20
Citazione di SommoJames: "Il mondo di the Witcher é liberamente esplorabile come quello di Monkey Island".
Non vedo il problema: perchè mai Geralt dovrebbe andarsene ad Acque Oscure nel capitolo 1?
blade9722
24-08-2010, 10:26
Ho quotato il post sbagliato. Il limite dell'aurora sta nelle mappe separate per ogni area e l'impossibilità di creare un'unica mappa free roaming.
Il mondo puó essere "aperto" anche se suddiviso in piú mappe, vedi M&M VI.
Non vedo il problema: perchè mai Geralt dovrebbe andarsene ad Acque Oscure nel capitolo 1?
Ma infatti non é un problema. Semplicemente non ha senso parlare di TW come di un gioco con una componente esplorativa consistente. E' un gioco fortemente story driven, in cui in ogni momento hai accesso solo alle locazioni in cui é ambientata la trama. In queste condizioni, non é difficile bilanciare un gioco senza autoscaling, per cui non vedo ragione di vantarsene.
quoto, grafica da 10 e lode
Darrosquall
24-08-2010, 11:21
Il mondo puó essere "aperto" anche se suddiviso in piú mappe, vedi M&M VI.
Ma infatti non é un problema. Semplicemente non ha senso parlare di TW come di un gioco con una componente esplorativa consistente. E' un gioco fortemente story driven, in cui in ogni momento hai accesso solo alle locazioni in cui é ambientata la trama. In queste condizioni, non é difficile bilanciare un gioco senza autoscaling, per cui non vedo ragione di vantarsene.
sì, ma il sequel cambia le carte in tavola, anche solo considerando la foresta che hanno detto che ci si perde là dentro. Magari sono solo strilloni, ma considerando chi c'è dietro, beh, tendo a fidarmi.
Ciò non toglie che le frecciatine a bethesda sono più che sacrosante, se un gioco aperto è difficile da bilanciare, beh, non giustifica annullare la sfida con la possibilità di tenersi il pg a livello 5 per avere scontri di quel tenore. Non è che se una cosa è più difficile rispetto a un'altra, la cosa è giustificabile.
Che betsheda si dedichi ad altro nel caso.
sommojames
24-08-2010, 11:52
ottima anteprima senza peli sulla lingua
http://next.videogame.it/the-witcher-2/90068/?
“il miglior motore in assoluto per un GdR del 2011” e a rafforzamento delle loro parole proiettano a schermo una slide, dove sulla destra ci sono immagini del gioco e sulla sinistra degli spazi vuoti: “potete riempirli con ArcaniA: Gothic 4, Dragon Age 2, Fallout: New Vegas o qualsiasi altro gioco di ruolo in uscita da qui all'anno prossimo, ma non troverete nulla all’altezza”
Una tecnologia creata anche in ottica multipiattaforma, sulla base della quale CD Projekt svilupperà senz’altro anche per console, anche se al momento non è dato sapere cosa, visto che a Colonia ha ribadito fermamente che The Witcher 2 è un’esclusiva PC e sta venendo sviluppato unicamente con questo sistema in testa.
CD Projekt ha voluto ribadire poi che, sebbene il gioco possa andare incontro ai gusti di un pubblico più ampio, non tradirà le aspettative dei fan hardcore. Niente “dumbizzazione” in favore di cose come i nemici che si autolivellano in base al grado del giocatore, ritenuto dal team di sviluppo un espediente che ammazza la sfida e il divertimento
Una dimostrazione di forza bruta mista a perizia che ci si può aspettare solo da gente che sa quello che vuole e ha pieno controllo dei mezzi per arrivarci.
Qua la presentazione origianale dalla quale è tratta l'anteprima.
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703360
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703361
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703362
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703363
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703364
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703365
http://www.gametrailers.com/video/gc-10-the-witcher/703366
Personalmente a me la sbruffonaggine dei Red un pò mi dà fastidio un pò mi fà tremare, temo che alla fine faccia la fine di G3, sparano troppo in alto (facciamo un mondo 10 volte più grosso del precedente, facciamo la grafica strafiga ecc...) e poi alla fine il risultato si è visto :muro:
Ovviamete sarò felicissimo di sbagliarmi :sofico:
blade9722
24-08-2010, 11:58
sì, ma il sequel cambia le carte in tavola, anche solo considerando la foresta che hanno detto che ci si perde là dentro. Magari sono solo strilloni, ma considerando chi c'è dietro, beh, tendo a fidarmi.
Oddio, io ricordo ancora la mail che ho ricevuto quando hanno annunciato la EE (avevo trovato anche il link di una copia, purtroppo non l'ho conservato), e li secondo me hanno banfato.
Ciò non toglie che le frecciatine a bethesda sono più che sacrosante, se un gioco aperto è difficile da bilanciare, beh, non giustifica annullare la sfida con la possibilità di tenersi il pg a livello 5 per avere scontri di quel tenore. Non è che se una cosa è più difficile rispetto a un'altra, la cosa è giustificabile.
Che betsheda si dedichi ad altro nel caso.
Le frecciatine le possono anche lanciare, peró se veramente hanno usato quei termini corrono il rischio di offendere un bel numero di possibili acquirenti (sono dell'idea che siano molti di piú coloro che acquistano sia Beth che CDProject che non quelli che odiano Beth e amano CDProject, comunque credo si tratti di una licenza di chi ha scritto l'articolo). Peró enfatizzare per aver implementato ció che si fa da sempre come se fosse chissá quale novitá mi sembra eccessivo.
Non vedo poi perché Bethesda debba dedicarsi ad altro. Non ti piacciono i suoi prodotti? Lasciali sullo scaffale. Tra l'altro non capisco come taluni possano ritenere i propri gusti e disgusti cosi' interessanti da continuare a ribadirli nei forum. O meglio, lo capisco benissimo, ma non é molto polite dirlo :asd:
Darkless
24-08-2010, 12:58
Non è difficile nemmeno bilanciarlo in un mondo free roaming. Trovi qualcosa di troppo forte e schiatti, amen. al massimo ci torni dopo. Se sei un bimbominkia e non hai un save da ricaricare son razzi tuoi.
Una semplicità disarmante.
Certo da chi ammette pubblicamente di non saper fare le scale a pioli non è che ci si possa aspettare gran che :asd:
Darrosquall
24-08-2010, 13:01
non hai capito niente blade. Ma col discorso che fai, tendi a giustificare l'autolevelling di oblivion con la questione che è "difficile". Se non riescono a bilanciare una componente così importante, che si dedichino ad altro.
Non è che posso accettare da un commercialista che mi dica "eh, il bilancio della tua società è difficile da redigere, lo facciamo semplificato". Cambia lavoro :asd:
Personalmente a me la sbruffonaggine dei Red un pò mi dà fastidio un pò mi fà tremare...[Cut]...
Concordo, sinceramente è proprio un modo di promuovere il proprio lavoro che mi da fastidio e me li fa risultare antipatici come studio (o al limite come PR).
E' ovviamente nel loro diritto farlo e fa parte della loro strategia di commercializzazione, quindi se per loro va bene così fanno bene a farlo, però trovo la cosa molto poco professionale.
Il dire noi siamo meglio di x, y e z a parole a me, potenziale cliente, indica soltanto che sono molto pieni di se, per me conta il prodotto finito.
In ogni caso il titolo sembra presentarsi bene, quindi sono fiducioso, unica cosa mi piace poco il sistema di combattimento..ma faccio poco testo mi faceva vomitare anche quello del primo (mio gusto personale eh) :D.
Endy.
Darkless
24-08-2010, 13:10
Personalmente a me la sbruffonaggine dei Red un pò mi dà fastidio un pò mi fà tremare, temo che alla fine faccia la fine di G3, sparano troppo in alto (facciamo un mondo 10 volte più grosso del precedente, facciamo la grafica strafiga ecc...) e poi alla fine il risultato si è visto :muro:
Ovviamete sarò felicissimo di sbagliarmi :sofico:
Il gioco sarà quel che sarà ma tecnicamente han sfornato un motore spaventoso, l'entusiasmo è più che comprensibile.
Oddio, io ricordo ancora la mail che ho ricevuto quando hanno annunciato la EE (avevo trovato anche il link di una copia, purtroppo non l'ho conservato), e li secondo me hanno banfato.
Non hanno banfato nulla, ma ti risulta dura capirlo nonostante ti siano già stati dimostrati i fatti in passato.
Oramai non ci provo più a ledere il complesso di vittimismo da raggiro inesistente (per qualcosa di gratuito poi).
Le frecciatine le possono anche lanciare, peró se veramente hanno usato quei termini corrono il rischio di offendere un bel numero di possibili acquirenti
Quando uno si va comprare un gioco bethesda perchè gli piace poi deve metterne in conto le conseguenze :asd:
Non vedo poi perché Bethesda debba dedicarsi ad altro.
Infangano la categoria. In altri ambiti sarebbero stati radiati dall'albo, esattamente come i finti medici e dentisti che saltan fuori su striscia ogni 2x3 :asd:
Ma tanto oramai fra bioware che fa solo filmetti action interattivi, gothic che diventa un arcade, nwn che si trasforma nell'edizione fantasy di left for dead, drakensang che passa ad essere un browser game etc. etc. oramai non sono poi tanto peggio di altri.
non ho seguito il thread fin dall'inizio :fagiano: ...i dungeon di gioco sono simili a DAO oppure sono più vasti? Capisco che magari piccini possano favorire la narrazione ma li ho trovati abbastanza limitanti
blade9722
24-08-2010, 13:18
Non è difficile nemmeno bilanciarlo in un mondo free roaming. Trovi qualcosa di troppo forte e schiatti, amen. al massimo ci torni dopo. Se sei un bimbominkia e non hai un save da ricaricare son razzi tuoi.
Una semplicità disarmante.
Certo da chi ammette pubblicamente di non saper fare le scale a pioli non è che ci si possa aspettare gran che :asd:
E questo é quello che hanno fatto tutti per 20 anni. Dopodiché Bethesda, con Morrowind, ha presentato un nuovo e innovativo approccio. La comunitá ha risposto positivamente, e allora con Oblivion hanno esagerato. Alla comunitá la cosa non é piaciuta, e con Fallout 3 hanno ridotto l'autolivellamento solo ad alcune quest. Questa é una chiave di lettura distaccata e fedele. Non é che quelli di Beth non sanno bilanciare gli scontri.
non hai capito niente blade. Ma col discorso che fai, tendi a giustificare l'autolevelling di oblivion con la questione che è "difficile". Se non riescono a bilanciare una componente così importante, che si dedichino ad altro.
Non è che posso accettare da un commercialista che mi dica "eh, il bilancio della tua società è difficile da redigere, lo facciamo semplificato". Cambia lavoro :asd:
Secondo me sei tu a non avere capito il concetto. Lanciare una frecciatina a Bethesda, peraltro come se l'autolivellamento in un singolo titolo fosse significativo dell'intera loro produzione, secondo me é una scelta infelice, soprattutto se hanno tirato in ballo il dumbing down, per i motivi succitati. Vantarsi con "noi non utilizziamo l'autoleveling", quando é ció che praticamente hanno sempre fatto tutti nell'intera produzione RPG dall'inizio dei tempi, é invece ridicolo.
Non sono affatto entrato nel merito dell'opportunitá dell'autolivellamento, controlla i miei post.
Darkless
24-08-2010, 13:39
E questo é quello che hanno fatto tutti per 20 anni. Dopodiché Bethesda, con Morrowind, ha presentato un nuovo e innovativo approccio.
Che faceva pena pure lui, beninteso.
La comunitá ha risposto positivamente, e allora con Oblivion hanno esagerato. Alla comunitá la cosa non é piaciuta, e con Fallout 3 hanno ridotto l'autolivellamento solo ad alcune quest. Questa é una chiave di lettura distaccata e fedele. Non é che quelli di Beth non sanno bilanciare gli scontri.
E' una chiave di lettura semplicemente sbagliata.
Con o senza autolivellamente tutti i giochi bethesda sono sempre stati sbilanciatissimi negli scontri e questo non solo per i nemici in sè ma anche per i sistemi di crescita dei pg sempre più maleassortiti.
Potran piacerti quanto vuoi i loro giochi indifferentemente da Arena a failout 3 ma sulla faccia della terra non s'è mai visto un gioco beth ben bilanciato.
blade9722
24-08-2010, 13:46
Che faceva pena pure lui, beninteso.
No, é piaciuto a tutti. Io ero iscritto al forum Beth ai tempi, ed é stato accolto favorevolmente all'unanimitá.
Che poi a distanza di anni gli hater lo critichino é irrilevante, visto che chi conduce una crociata critica ogni aspetto per partito preso.
No, é piaciuto a tutti. Io ero iscritto al forum Beth ai tempi, ed é stato accolto favorevolmente all'unanimitá.....
e la cui popolarità resiste alla scure del tempo
II ARROWS
24-08-2010, 14:01
No, é piaciuto a tutti. Io ero iscritto al forum Beth ai tempi, ed é stato accolto favorevolmente all'unanimitá.Un po' come se un azionista dicesse che la sua azienda è la migliore... :D
michelgaetano
24-08-2010, 14:24
Un po' come se un azionista dicesse che la sua azienda è la migliore... :D
Ho praticamente pensato lo stesso... :asd:
Darkless
24-08-2010, 14:40
No, é piaciuto a tutti. Io ero iscritto al forum Beth ai tempi, ed é stato accolto favorevolmente all'unanimitá.
Ah bhè, se l'unanimità del forum beth era d'accordo... :asd:
Fra l'altro tornando al discorso autoleveling è da notare come sia qualcosa di talmente osceno e maleimplementato che poteva anche rendere il gioco impossibile. La genialata del secolo :asd:
blade9722
24-08-2010, 15:21
Un po' come se un azionista dicesse che la sua azienda è la migliore... :D
Ho praticamente pensato lo stesso... :asd:
Ah bhè, se l'unanimità del forum beth era d'accordo... :asd:
Fra l'altro tornando al discorso autoleveling è da notare come sia qualcosa di talmente osceno e maleimplementato che poteva anche rendere il gioco impossibile. La genialata del secolo :asd:
E avete pensato male, quando é uscito Oblivion l'esagerato autolivellamento é stato subito criticato, e sono stati avviati mod (Francesco, Oscuro's, Creature Continuum) per modificarlo o addirittura rimuoverlo, cosa che invece non é mai successo per Morrowind. Non é un caso che in Fallout 3 la cosa sia stata rivista da Bethesda.
Questo perché quel forum, perlomeno nelle sezioni tecniche, é frequentato da persone mosse da spirito critico, che non conducono crociate a senso unico. E gli sviluppatori Bethesda (ma anche Obsidian e Bioware) sono accorti, tengono in considerazione le opinioni della comunitá, ovviamente filtrando quelle di chi continua a martellare con post puramente denigratori.
II ARROWS
24-08-2010, 15:38
Attenzione, non voglio dire che i forum ufficiali non valgano una cippa, secondo me è il posto migliore per proporre suggerimenti, indipendentemente dal fatto che questi vengano ascoltati o meno.
Però chi sta sul forum di un produttore è probabilmente perché lo apprezza.
Non riesco a capire cosa avete contro l'autolevelling, se questi viene implementato in modo scalare (aka, il livello minimo di un nemico è X e può solo salire, così come il suo equip)... :stordita:
michelgaetano
24-08-2010, 15:52
E avete pensato male, quando é uscito Oblivion l'esagerato autolivellamento é stato subito criticato, e sono stati avviati mod (Francesco, Oscuro's, Creature Continuum) per modificarlo o addirittura rimuoverlo, cosa che invece non é mai successo per Morrowind. Non é un caso che in Fallout 3 la cosa sia stata rivista da Bethesda.
Questo perché quel forum, perlomeno nelle sezioni tecniche, é frequentato da persone mosse da spirito critico, che non conducono crociate a senso unico. E gli sviluppatori Bethesda (ma anche Obsidian e Bioware) sono accorti, tengono in considerazione le opinioni della comunitá, ovviamente filtrando quelle di chi continua a martellare con post puramente denigratori.
Attenzione, non voglio dire che i forum ufficiali non valgano una cippa, secondo me è il posto migliore per proporre suggerimenti, indipendentemente dal fatto che questi vengano ascoltati o meno.
Fare di tutta l'erba un fascio non va mai bene, sia che si parli di fanboy, sia di quei pochi che lo fanno con spirito critico.
Per mia esperienza (e per quel che vale), i forum dei produttori non sono sempre critici quanto dovrebbero, che tutti abbiano apprezzato l'innovazione X su un forum del gioco stesso non indica necessariamente un qualcosa di buono - anche se lo può essere, per carità. :D
ghiltanas
24-08-2010, 16:12
Dark sei un pò troppo accanito nei confronti di oblivion (e anche fallout mi pare) :fagiano:
Hanno sicuramente i loro problemi, però a me personalmente piacciono molto,perchè mi permettono di girare per mappe enormi, anche solo per il gusto di farlo, e con oblivion specialmente facevi quello che cacchio ti pare, se volevi una quest te ne procuravi una, altrimenti allo sbando :D
Forse è proprio questo concetto che nn ti piace,e quindi ovviamente nn sono i giochi che fanno per te
Darkless
24-08-2010, 16:53
Dark sei un pò troppo accanito nei confronti di oblivion (e anche fallout mi pare) :fagiano:
Hanno sicuramente i loro problemi, però a me personalmente piacciono molto,perchè mi permettono di girare per mappe enormi, anche solo per il gusto di farlo, e con oblivion specialmente facevi quello che cacchio ti pare, se volevi una quest te ne procuravi una, altrimenti allo sbando :D
Forse è proprio questo concetto che nn ti piace,e quindi ovviamente nn sono i giochi che fanno per te
Far fare quel che gli pare al giocatore senza conseguenze e senza la minima restrizione equivale a non fargli fare nulla. Un'enorme ammasso di roba fine a sè stessa. Il tutto tralasciando le enormi magagne del gioco a livello di ia, autoleveling etc. etc.
Darkless
24-08-2010, 16:55
Non riesco a capire cosa avete contro l'autolevelling, se questi viene implementato in modo scalare (aka, il livello minimo di un nemico è X e può solo salire, così come il suo equip)... :stordita:
Certo poi uno alza skill non combat per 3-4 livelli perchè vuole fare un pg ragionato votato alal diplomazia o quant'altro e non puo' più muoversi per la mappa perchè anche i topi lo sbranano. Una genialata guarda :asd:
Darkless
24-08-2010, 16:57
Facciamo un salto su un forum del pdl e leggiamo che dicono del berlusca.
Ci troveria anche sondaggi con proposte per Nobel per la pace e beatificazione, o qualcuno che giura d'averlo visto camminare sulle acque :asd:
come hai detto tu quei forum sono buoni per eventuali suggerimenti ma non sono affatto una cartina tornasole sull'apprezzamento del gioco.
Darkless
24-08-2010, 16:59
Per mia esperienza (e per quel che vale), i forum dei produttori non sono sempre critici quanto dovrebbero, che tutti abbiano apprezzato l'innovazione X su un forum del gioco stesso non indica necessariamente un qualcosa di buono - anche se lo può essere, per carità. :D
Inoltre lì come non mai domina l'entusiasmo e solo dopo qualche mese i giudizi entusiastici si placano e cominciano timidamente a portare a galla qualche magagna.
Facciamo un salto su un forum del pdl e leggiamo che dicono del berlusca.
Ci troveria anche sondaggi con proposte per Nobel per la pace e beatificazione, o qualcuno che giura d'averlo visto camminare sulle acque :asd:
come hai detto tu quei forum sono buoni per eventuali suggerimenti ma non sono affatto una cartina tornasole sull'apprezzamento del gioco.
:) fobia per la B? (Bethesda, Berlusconi, Bioware...)
credo anche per il tasto multi-quote...
blade9722
24-08-2010, 17:30
Fare di tutta l'erba un fascio non va mai bene, sia che si parli di fanboy, sia di quei pochi che lo fanno con spirito critico.
Mah, se ti prendi la briga di iscriverti al forum ufficiale per esprimere il tuo parere significa che come minimo hai un interesse nello sviluppo del prodotto. Se il prodotto non ti piace di base non perdi nemmeno tempo ad elencarne pregi o difetti.
E importante che l'approccio sia:
- costruttivo: argomento in maniera chiara la mia posizione
- analitico: prima fisso i criteri, raccolgo i dati ed in base a questi giungo alla conclusione, e non prima fisso la conclusione e poi addomestico i criteri e filtro i dati per sostenerla
- coerente: cerco per quanto possibile di mantenere invariati i criteri, e se ad un certo punto opero una variazione ne giustifico il motivo.
In questo modo non si ha di certo la certezza di essere infallibile, peró, secondo me, si dimostra credibilitá, buona fede ed onestá intellettuale. E' ovvio che chi ha interesse a migliorare la propria produzione (che sia un gioco o un semplice mod gratuito) pone la propria attenzione su quegli utenti che mostrano queste caratteristiche, e non di certo su chi passa la giornata a martellare con post del tipo "che schifo che fate".
Commenti trolleggianti li trovi anche nei forum ufficiali, quello di NWN2 era zeppo di utenti che insultavano Obsidian per i frequenti bachi, fino a quando si sono rotti le scatole ed hanno preso provvedimenti. Pero', tipicamente, nelle sezioni piú tecniche vengono ignorati.
29Leonardo
24-08-2010, 18:55
credo anche per il tasto multi-quote...
:sbonk:
Certo poi uno alza skill non combat per 3-4 livelli perchè vuole fare un pg ragionato votato alal diplomazia o quant'altro e non puo' più muoversi per la mappa perchè anche i topi lo sbranano. Una genialata guarda :asd:
Wrong: i banditi si evolvono dal punto di vista fisico.
Se tu potenzi la skill diplomazia ti ritrovi ad averla molto più alta della loro, e al combattimento fisico non ci arrivi neanche, perché vinci prima convincendoli a desistere.
E non tirarmi fuori gli animali, visto che per quello basta seguire le strade e non inoltrarsi nei boschi da soli...
Darkless
24-08-2010, 19:48
Eh bhè allora. Fa acqua da tutte le parti e non è affatto detto che tu abbia le skill di diplomazia, stealth, o quel che vuoi abbastanza alte per evitare lo scontro. Dipende da come il pg è costruito e di possibilità ce ne sono molteplici. (senza contare pg più specifici come crafter o scassinatori spacciati a prescindere).
Il check sul livello del pg è un sistema che fa acqua da tutte le parti.
Jon Irenicus
25-08-2010, 13:31
Il check sul livello del pg è un sistema che fa acqua da tutte le parti.Più che altro imho è abbastanza fastidioso anche come concept...
Ok che il giocatore è protagonista ecc, ma il mondo deve essere coerente.
Per esempio su Gothic 3 ho odiato il fatto che un orco era fattibile dal 1° livello (ho adiato anche il fatto che il protagonista tornava al 1° livello ma è un altro discorso!:asd:) e un lupo (qualsiasi) era pericoloso al 40°...
Nei predecessori avevano disposto bene i nemici, non volevano che andassi in certi punti ad un certo livello... Benissimo han messo dei mostri che preferivi evitare fino ad un certo punto. A me piaceva strutturato così.
Darkless
25-08-2010, 15:46
Più che altro imho è abbastanza fastidioso anche come concept...
Ok che il giocatore è protagonista ecc, ma il mondo deve essere coerente.
Per esempio su Gothic 3 ho odiato il fatto che un orco era fattibile dal 1° livello (ho adiato anche il fatto che il protagonista tornava al 1° livello ma è un altro discorso!:asd:) e un lupo (qualsiasi) era pericoloso al 40°...
Nei predecessori avevano disposto bene i nemici, non volevano che andassi in certi punti ad un certo livello... Benissimo han messo dei mostri che preferivi evitare fino ad un certo punto. A me piaceva strutturato così.
Le bestie in gothic 3 erano sbilanciate e buggate :asd:
Il problema era che a differenza dia vversari umani ed orchi gli animali ignoravano i bonus di difesa che avevi dalle armature e ti facevans empre danno pieno inoltre le animazioni non erano sincronizzate con gli attacchi (molto più veloci rispetot a quelli di nemici umanoidi) e mentre tu vedevi un lupo che ti tirava un morso in realtà te n'eri già beccati 3 o 4.
Il discorso sulla coerenza del mondo è sacrosanto, in oblivion facevano ridere anche gli equip che droppavano i mob autolivellati con anche l'ultimo dei banditi falliti che ti attaccava con unì'arma magica che da sola valeva più di quello sarebbe riuscito a rubar ein una vita :asd:
blade9722
25-08-2010, 16:09
Il discorso sulla coerenza del mondo è sacrosanto, in oblivion facevano ridere anche gli equip che droppavano i mob autolivellati con anche l'ultimo dei banditi falliti che ti attaccava con unì'arma magica che da sola valeva più di quello sarebbe riuscito a rubar ein una vita :asd:
Questa é una delle stupidaggini che ripetono gli hater. Si puó contestare l'autolivellamento di base, ma é corretto che l'equipaggiamento sia in linea con il livello del mob, quindi, "l'ultimo dei banditi falliti" di lvl 30 deve avere un equipaggio consono. Sarebbe stato sbagliato far livellare il mob, ma mantenere l'equipaggiamento a lvl 1. Comunque, in generale non hanno armi incantate, ma armi tradizionali di materiale superiore.
Vabbé, ma quello era divertente. :D
Darkless
25-08-2010, 16:45
Questa é una delle stupidaggini che ripetono gli hater. Si puó contestare l'autolivellamento di base, ma é corretto che l'equipaggiamento sia in linea con il livello del mob, quindi, "l'ultimo dei banditi falliti" di lvl 30 deve avere un equipaggio consono. Sarebbe stato sbagliato far livellare il mob, ma mantenere l'equipaggiamento a lvl 1. Comunque, in generale non hanno armi incantate, ma armi tradizionali di materiale superiore.
E' una cosa ridicola e totalmente illogica e incongruente. E checchè tu sia fissato con gli ahter è puro e semplice buonsenso.
E per inciso la stessa cosa resta una fesseria epocale anche in Throne of Bhaal, che con ebthesda non c'azzecca nulla.
Ale55andr0
26-08-2010, 00:14
cosa che invece non é mai successo per Morrowind. Non é un caso che in Fallout 3 la cosa sia stata rivista da Bethesda.
.
mica tanto :stordita:
Ale55andr0
26-08-2010, 00:26
Il gioco sarà quel che sarà ma tecnicamente han sfornato un motore spaventoso, l'entusiasmo è più che comprensibile.
.
Io di spaventoso (nel senso di entusiasmante graficamentenon) NON ci ho visto un'accidenti di niente
Darrosquall
26-08-2010, 09:13
Io di spaventoso (nel senso di entusiasmante graficamentenon) NON ci ho visto un'accidenti di niente
nomina un rpg che ha un comparto tecnico di tale fattura.
Ale55andr0
26-08-2010, 10:28
La mia critica non voleva suonare come "ci sono RPG graficamente migliori" in termini assoluti, ma quella grafica non mi dice nulla. Non c'è un gdr globalmente migliore, ma posso dirti che Oblivion e lo stesso the witcher originale, non presentano il nauseabondo effetto "texture piatta" (fatta eccezione in Oblivion per il LOD, problema che ancora presentano molti giochi per ovvi motivi) dato da un sistema di illuminazione tarato a membro di segugio... manca proprio la sensazione di "spessore", inoltre la palette di colori mi pare troppo spostata sul chiaro, contrariamente al primo episodio, cosa che fa' sembrare la grafica ancor più povera, dato che la trama extralissssia delle texture, in questo modo diventa più visibile. Le animazioni facciali poi, sono pietose, e stanno perfino dietro a giochi di qualche anno fa... Quando mi faranno vedere un GDR con la grafica di Crysis, allora potete parlarmi di popò di motore grafico, fino ad allora, vi saranno come adesso, giochi che per certi aspetti singoli sono migliori, e per altri palesemente superati, ripeto, non ho visto NULLA di trascendentale.
Spero solo che la compressione dei filmati e magari una luminosità forzata per far seguire meglio l'azione in demo mi abbiano tratto ampiamente in inganno.
roccia1234
26-08-2010, 10:50
Far fare quel che gli pare al giocatore senza conseguenze e senza la minima restrizione equivale a non fargli fare nulla. Un'enorme ammasso di roba fine a sè stessa. Il tutto tralasciando le enormi magagne del gioco a livello di ia, autoleveling etc. etc.
Sono d'accordo. Oblivion senza mod è veramente frustrante e alla lunga (ma neanche tanto) noioso.
Quello che ho odiato di più è l'auto leveling dei nemici. Che all'inizio anche un sorcio mi metta in difficoltà lo posso capire, visto il livello del pg e le armi arrugginite. Ma salendo di livello (e di attrezzatura) "vecchi" nemici devono essere spazzati via senza sforzo alcuno, non che a livello 40, armi magiche, armatura c@zzuta, ecc ecc pure un paio di lupi ti danno filo da torcere. Una spadata/freccia e devono essere all'altro mondo.
Insomma l'avanzamento di livello si deve vedere nel gioco, non deve essere giusto un numero.
Ad esempio in TW se ti becchi 4-5 drowner tutti insieme all'inizio del gioco... probabilmente sei morto o comunque ne esci piuttosto malridotto. Stessa cosa con 1-2 morti affogati. Salendo di livello, gli scontri (con gli stessi nemici) diventano visibilmente più facili, fino a sconfiggerli come se neitne fosse. Ed è giusto che sia così, altrimenti cosa salgo a fare di livello??
(a parte che verso fine gioco geralt diventa fin troppo forte. pare un tritacarne :p ).
Darkless
26-08-2010, 14:09
La mia critica non voleva suonare come "ci sono RPG graficamente migliori" in termini assoluti, ma quella grafica non mi dice nulla. Non c'è un gdr globalmente migliore, ma posso dirti che Oblivion e lo stesso the witcher originale, non presentano il nauseabondo effetto "texture piatta" (fatta eccezione in Oblivion per il LOD, problema che ancora presentano molti giochi per ovvi motivi) dato da un sistema di illuminazione tarato a membro di segugio... manca proprio la sensazione di "spessore", inoltre la palette di colori mi pare troppo spostata sul chiaro, contrariamente al primo episodio, cosa che fa' sembrare la grafica ancor più povera, dato che la trama extralissssia delle texture, in questo modo diventa più visibile. Le animazioni facciali poi, sono pietose, e stanno perfino dietro a giochi di qualche anno fa... Quando mi faranno vedere un GDR con la grafica di Crysis, allora potete parlarmi di popò di motore grafico, fino ad allora, vi saranno come adesso, giochi che per certi aspetti singoli sono migliori, e per altri palesemente superati, ripeto, non ho visto NULLA di trascendentale.
Spero solo che la compressione dei filmati e magari una luminosità forzata per far seguire meglio l'azione in demo mi abbiano tratto ampiamente in inganno.
il motore di crysis con scene da centinaia di npc in contemporanea come quella mostrata e con un mappe ad area unica senza caricamenti infarcita di npc dallo scripting massiccio come quelli di TW andrebbe semplicemente a puttane su qualsiasi macchina esistente da qui ai prossimi 5 anni, se non di più. (e senza offrire gran che in più come resa grafica).
Darrosquall
26-08-2010, 14:19
appunto, gli script pesano, per dire drakensang2 in città letteralmente muore perchè ci sono 4 mila npc che fanno qualcosa.
Ale55andr0
26-08-2010, 14:52
il motore di crysis con scene da centinaia di npc in contemporanea come quella mostrata e con un mappe ad area unica senza caricamenti infarcita di npc dallo scripting massiccio come quelli di TW andrebbe semplicemente a puttane su qualsiasi macchina esistente da qui ai prossimi 5 anni, se non di più. (e senza offrire gran che in più come resa grafica).
un motore simile, programmato pe sfruttare il multithread per me girerebbe tranquillamente con un quad-esa core d buon livello, con 6-8gb di ram ed una vga con 2gb di video ram? troppo? se guardi bene, sul mercato una macchina del genere non è poi così costosa (grazie AMD... le ram ormai te le tirano dietro...), e molti la hanno in firma, senza sfruttarla realmente...l'hardware lo abbiamo già, da un pezzo. Comunque centinaia di npc simultaneamente io non li ho visti in nessun gdr al mondo...anzi, in gothic 1 e 2... anni fa (...) ognuno con le sue mansioni quotidiane, gestiti da un monocore Celeron 1000mhz senza rallentamenti (campo nuovo), il resto, poligoni texture ecc. viene gestito dalla vga
29Leonardo
26-08-2010, 14:56
un motore simile, programmato pe sfruttare il multithread per me girerebbe tranquillamente con un quad-esa core d buon livello, con 6-8gb di ram ed una vga con 2gb di video ram? troppo? se guardi bene, sul mercato una macchina del genere non è poi così costosa, e molti la hanno in firma, senza sfruttarla realmente...l'hardware lo abbiamo già, da un pezzo. Comunque centinaia di npc simultaneamente io non li ho visti in nessun gdr al mondo...anzi, in gothic 1 e 2... anni fa (...) ognuno con le sue mansioni quotidiane, gestiti da un monocore Celeron 1000mhz senza rallentamenti (campo nuovo), il resto, poligoni texture ecc. viene gestito dalla vga
Gothic è suddiviso in aree, gli npc al massimo sono 20 per mappa.
Darkless
26-08-2010, 15:00
E inoltre aveva uno scripting molto più grezzo e leggero rispetto a TW. E anche la mera grafica che è piena di poligoni da muovere in tempo reale a causa dei suddetti script dventa esponenzialmente più pesante.
Ale55andr0
26-08-2010, 15:18
Gothic aveva caricamenti solo per entrare nelle aree sotterranee, e gli npc contemporaneamente visibili nella caverna di campo nuovo, (ma anche a campo vecchio e nelle palude erano ben più di 20...
Ale55andr0
26-08-2010, 15:27
E inoltre aveva uno scripting molto più grezzo e leggero rispetto a TW.
è assolutamente paragonabile invece, gli npc a certi orari erano impegnati nelle attività quotidiane, il fabbro, il carpetiere al porto, l'erborista ecc. in altri orari mangiavano nelle capanne, alcuni andavano nella taverna a gozzovigliare ecc...stessa cosa in TW, che più che altro ha anche alcuni npc che si muovono a casaccio nella mappa blaterando qualche frase ogni tanto, mappa comunque più piccola di Gothic (in TW vi sono piccole aree esplorabili di capitolo in capitolo) e anche the witcher ha caricamenti, nonostante le aree ridotte!...mentre in gothic (gioco del 99'!!!) potevi entrare nel castello di Gomez piuttosto che nella capanna di un minatore, per poi andare nel campo-palude atrraversando il bosco e poter andare al tempio della fratellanza piuttosto che nel laboratorio di Yberion o alla vicina palude, il tutto senza mezzo caricamento...certo allontanandosi i png "sparivano" ma vi faccio presente che in relazione alle risorse hardware disponibili allora abbiam fatto tonnellate di passi avanti e per allora era un miracolo (si stava comodi con 512mb di ram e la vga da 64...), oggi sarebbe possibile fare immensamente di più, altro che sbalorditivo il motore di TW2...
Darkless
26-08-2010, 15:29
Gothic aveva caricamenti solo per entrare nelle aree sotterranee, e gli npc contemporaneamente visibili nella caverna di campo nuovo, (ma anche a campo vecchio e nelle palude erano ben più di 20...
Ce ne erano più di 20 a campo vecchio (a campo nuovo non credo erano un po' meno) ma non ne vedevi mai più di tanti in contemporanea e diversi non avevano praticamente script, stavano semplicemente fermi in piedi o seduti da qualche parte.
Nel motore dei piranha inoltre non ci sono caricamenti in nessuna area, interna, esterna, di superficie o sotterranea.
Ale55andr0
26-08-2010, 15:43
Nel motore dei piranha inoltre non ci sono caricamenti in nessuna area, interna, esterna, di superficie o sotterranea.
No, per entrare nel tempio del dormiente il caricamento c'era così come nella miniera ;), ma erano un'aree belle grandi...
Nel campo nuovo se ne vedono più di venti simultanei, è che mi scoccia installare il gioco per postare uno screen :D
inoltre ripeto, se fate riferimento all'hardware dell'epoca è assai più impressionante gothic 1 che TW
Comuqnue ,alla fine, solo per dire che volendo si potrebbe andare ben oltre quanto si vede attualmente (a patto di non farci entrare porcate come Physx)
29Leonardo
26-08-2010, 15:54
None, ogni mappa viene caricata prima, tipo in gothic 2 quando vuoi andare da khorinis al passo delle miniere, oppure sempre da khoniris a jakhendar (qui è piu plausibile però). L'ho finito un paio di settimane fà, fidati che è cosi.
II ARROWS
26-08-2010, 17:17
il motore di crysis con scene da centinaia di npc in contemporanea come quella mostrata e con un mappe ad area unica senza caricamenti infarcita di npc dallo scripting massiccio come quelli di TW andrebbe semplicemente a puttane su qualsiasi macchina esistente da qui ai prossimi 5 anni, se non di più. (e senza offrire gran che in più come resa grafica).Vuoi DAVVERO una schermata comparativa di The Witcher e Crysis?
Senza contare che la straordinaria intelligenza artificiale di The Witcher non è assolutamente niente di pesante, il massimo che fanno è camminare per una serie di percorsi e se li urti ti offendono. Davvero, gestire una cosa del genere richiede pochissimo...
michelgaetano
26-08-2010, 17:19
il massimo che fanno è camminare per una serie di percorsi e se li urti ti offendono. Davvero, gestire una cosa del genere richiede pochissimo...
Non mi pare nemmeno questo, forse in AC... :asd:
II ARROWS
26-08-2010, 17:22
Reinstallalo, ti offendono.
Darkless
26-08-2010, 17:37
Vuoi DAVVERO una schermata comparativa di The Witcher e Crysis?
Senza contare che la straordinaria intelligenza artificiale di The Witcher non è assolutamente niente di pesante, il massimo che fanno è camminare per una serie di percorsi e se li urti ti offendono. Davvero, gestire una cosa del genere richiede pochissimo...
Non solo. Reagiscono agli eventi atmosferici e hanno uno scheduling di attività giorno/notte. Ci sono poi gli npc più particolari che svolgono anche altre attività e visitano determinati luoghi nel corso della giornata. Puo' non sembrare tanto ma se metti tutto assieme e moltiplichi per il numero di npc il tutto si fa sentire eccome. Fermorestando che tu sti parlando di TW mentre qui si discuteva dell'engine di TW2 che porta diverse migliorie allo scripting degli npc e alle loro azioni non solo in reazione ai dialoghi ma anche a quel che compie il giocatore rompendo oggetti e quant'altro (con relativa gestione della fisica migliorata) mettendoci anche una notevole miglioria negli effetti d'illuminazione e del ciclo notte-giorno.
Darkless
26-08-2010, 17:38
Perchè lo offendono se reinstalla il gioco ?
II ARROWS
26-08-2010, 18:01
Dark... leggi il labbiale... va fa u lo.
Ci sono poi gli npc più particolari che svolgono anche altre attività e visitano determinati luoghi nel corso della giornata.Sono tre personaggi in croce dai! Anche Crysis ha il tipo che va a pisciare, ma non è intelligenza artificiale, non pesa per nulla sull'elaborazione.
michelgaetano
26-08-2010, 18:04
Non ricordavo davvero... :asd:
Domani darò conferma :p
clessidra4000
26-08-2010, 18:13
appena provato, e nn insultano
ah il mio geralt: http://img841.imageshack.us/img841/1171/witcher2010082619132275.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/witcher2010082619132275.jpg/)
avete notato la giacca nera e i foderi delle spade: http://img201.imageshack.us/img201/8595/witcher2010082619131602.th.jpg (http://img201.imageshack.us/i/witcher2010082619131602.jpg/)
perché non avrebbe dovuto disinstallarlo.. :O
:asd: :asd:
michelgaetano
26-08-2010, 18:40
appena provato, e nn insultano
Ma allora ricordavo bene! :p
II ARROWS
26-08-2010, 19:03
Io mi ricordo che insultavano... allora tanto meglio, questo da ancora più ragione a me, perché neanche reagiscono. :D
Darkless
26-08-2010, 19:35
Io mi ricordo che insultavano... allora tanto meglio, questo da ancora più ragione a me, perché neanche reagiscono. :D
Peccato solo che stessimo parlando di un altro gioco.
Ale55andr0
26-08-2010, 19:43
Alla fine della fiera appare evidente come il gestire i npc di TW non riechieda chissà cosa a livello di risorse di calcolo :O
comunque da questo punto di vista sbaglio o non è stato pubblicato alcun filmato/screen di TW2 che mostri la/le città?
Alla fine della fiera appare evidente come il gestire i npc di TW non riechieda chissà cosa a livello di risorse di calcolo :O
comunque da questo punto di vista sbaglio o non è stato pubblicato alcun filmato/screen di TW2 che mostri la/le città?
ne è stato pubblicato qualcuno del developer diary ma si tratta di una build di un 5-6 mesi fa quindi molto precedente a questa
mi pareva di aver visto appunto un paese con gente reattiva a livelli di IA, poi non so...
Darkless
26-08-2010, 20:30
Ma anche no.
blade9722
27-08-2010, 08:04
mica tanto :stordita:
Mica tanto si riferisce a quale parte del post ? La prima o la seconda?
SwatMaster
01-09-2010, 15:38
Se vi interessa... http://www.pcgameshardware.com/aid,770624/Witcher-2-Tech-stuff-from-the-best-game-at-Gamescom-2010/News/
Consiglio, per chi ha Facebook, di tenersi aggiornati sulla pagina ufficiale del gioco: http://www.facebook.com/photo.php?id=747233009&pid=4943972#!/thewitcher
Se vi interessa... http://www.pcgameshardware.com/aid,770624/Witcher-2-Tech-stuff-from-the-best-game-at-Gamescom-2010/News/
But honest players should be rewarded instead of being punished harder than software pirates. Ridiculous DRM-systems like seen in other games would not be applied in The Witcher 2, says Tomasz Gop
:mano:
II ARROWS
01-09-2010, 17:56
At the moment, there is no advantage of the PC version beyond higher screen resolution.Beh, per me l'esistenza del gioco mi pare un vantaggio non da poco... :stordita:
SwatMaster
01-09-2010, 18:11
:mano:
:D
Beh, per me l'esistenza del gioco mi pare un vantaggio non da poco... :stordita:
Peccato che però la versione PC sarà castrata a causa delle soliti noti (botoli)... :rolleyes:
II ARROWS
01-09-2010, 18:14
C'è solo la versione PC... :rolleyes:
Darkless
01-09-2010, 18:31
C'è solo la versione PC... :rolleyes:
.... che veniva giocata con pad360 alle dimostrazioni.
chi ha orecchie per intendere intenda.
II ARROWS
01-09-2010, 19:00
A parte che ho visto delle G15 a Colonia, il controller c'è su PC... :rolleyes:
Ashgan83
01-09-2010, 19:02
Ma anche no.
Ma anche sì, è veramente insignificante il carico di lavoro sulla cpu per gestire delle banalissime routine che non sono altro che script da quattro righe di codice (fatte molto bene comunque) ripetute per n npc con n che non supera neanche i 100 in qualsiasi parte di the whitcher. Poi se ti fa piacere pensare il contrario fai pure, non vorrei mai privarti di queste piccole gioie.:asd:
Darkless
01-09-2010, 20:03
il controller c'è su PC... :rolleyes:
e che c'entra.
Darkless
01-09-2010, 20:07
Ma anche sì, è veramente insignificante il carico di lavoro sulla cpu per gestire delle banalissime routine che non sono altro che script da quattro righe di codice (fatte molto bene comunque) ripetute per n npc con n che non supera neanche i 100 in qualsiasi parte di the whitcher. Poi se ti fa piacere pensare il contrario fai pure, non vorrei mai privarti di queste piccole gioie.:asd:
Talmente banali che già quelle molto più semplici del primo TW mettevano alla frusta molte macchine nelle aree più affollate.
Ma tranquillo, nemmeno io voglio inondare di tristezza il tuo viso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.