View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
Ah bè su steam si sbloccherà stasera verso le 18/19
Vabbuò, fateci sapere com'è il gioco, soprattutto i combattimenti, la parte che più mi fa storcere il naso.
Darrosquall
17-05-2011, 09:50
Vabbuò, fateci sapere com'è il gioco, soprattutto i combattimenti, la parte che più mi fa storcere il naso.
ma i combattimenti quelli sono, xilema, cosa vorresti sapere precisamente :fagiano:
reptile9985
17-05-2011, 09:51
Nope. Non fa una mossa il gioco. Bisognerà aspettare proprio le 11.
come sarebbe che non ci si può giocare? io sto ancora installando...
sertopica
17-05-2011, 09:55
Piuttosto diteci anche come gira a livello di prestazioni, visto che a mio modesto parere si preannuncia un mattonazzo come pochi a dettagli elevati. :D
Comunque ho letto che non c'è un vero antialiasing, è il solito (degli ultimi tempi) basato su post processing. Poi c'è un'opzione chiamata uber sampling che dovrebbe aumentare drasticamente la qualità di quest'ultimo ma che è moooolto pesante.
dalmaste
17-05-2011, 09:59
Comunque sul sito ufficiale li stanno cazziando perchè non riesci a registrarti sul sito e quindi non puoi accedere a patch dlc e language pack...il Login/Register è ancora down...spero che per le 12.30 quando avrò finito di pranzare sia tutto ok!
Darrosquall
17-05-2011, 10:00
ci sono 20 setting da poter selezionare, c'era pure l'aa nelle schermate "leaked". Comunque vedremo, al momento sono molto deluso da cpr per come ha gestito tutto. Sblocco doveva essere ieri alle 24, poi oggi alle 9, adesso alle 11.
I contenuti e tutto dovevano essere disponibili dal 10, invece sono disponibili solo oggi e solo in inglese. Aspetto solo di vedere quando si registra il gioco, e poi mando 3 mila email furiose.
jack_the_kayman
17-05-2011, 10:03
Piuttosto diteci anche come gira a livello di prestazioni, visto che a mio modesto parere si preannuncia un mattonazzo come pochi a dettagli elevati. :D
Comunque ho letto che non c'è un vero antialiasing, è il solito (degli ultimi tempi) basato su post processing. Poi c'è un'opzione chiamata uber sampling che dovrebbe aumentare drasticamente la qualità di quest'ultimo ma che è moooolto pesante.
quoto, magari chi lo sta già giocando provi a vedere come va forzando l'aa dal pannello di controllo :)
mi piacerebbe sapere che macchina ci voglia per muoverlo ad ultra con SSAA 8x :asd:
clessidra4000
17-05-2011, 10:05
Comunque sul sito ufficiale li stanno cazziando perchè non riesci a registrarti sul sito e quindi non puoi accedere a patch dlc e language pack...il Login/Register è ancora down...spero che per le 12.30 quando avrò finito di pranzare sia tutto ok!
si infatti, anche perchè io vorrei usare il login fatto con the witcher 1
Darrosquall
17-05-2011, 10:05
sia chiaro che rilascio un solo post sull'argomento, ci perderò al max 10 minuti eh di prove, non starò lì a fare mille prove, voglio giocare :asd: ci penseranno i siti specializzati di nerditudine pcista. Da me saprete se con sta config ed il procio a 3,4 ghz come gira al massimo dettaglio.
Scusate una volta scaricato devo montare l'immagine con i vari bin?
reptile9985
17-05-2011, 10:07
il gioco funziona, ho registrato e avviato, adesso tolgo il disturbo e me lo godo un po'...
michelgaetano
17-05-2011, 10:08
Ma che diavolo, quindi non devo ancora aprire... :asd:
Ottimo, finisco di rivedere che sono crollato alle 4. :asd:
GOGgari, vi han dato i wallpapers in HD?
Ninja edit: reptile è andato, direi che è già possibile giocarlo. :D
Salta l'esame e lavora, schiavo :asd:
Maledetto :asd:
Darrosquall
17-05-2011, 10:08
in che senso. Io l'ho preso dall'installer, poi ho dovuto avviare l'exe. Comunque spero che la traduzione sia migliore dei setting, per capirci qualcosa ho dovuto mettere in inglese. Lod distance diventa "distanza ridimensionamento" :asd:
Scusate una volta scaricato devo montare l'immagine con i vari bin?
mi autoquoto l'ho scaricato SENZA il gog dowloader e mi da 5 file ".bin" ma nessun exe
EDIT.. sorry.. ecco l'exe da 2mega .. non lo avevo visto :)
yume the ronin
17-05-2011, 10:10
GOGgari, vi han dato i wallpapers in HD?
si, presi e son proprio belli
http://img196.imageshack.us/img196/382/artworkxj.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/artworkxj.jpg/)
cominciano ad arrivare i primi feedback sulle prestazioni:
The lowest I've seen my FPS is 28 on uber settings 1920x1200, my rig:
i7-950 @ 4.0ghz
GTX580 OC 900Mhz
6gb DDR3 @ 1500Mhz
I'm running it on high with my GTX460 and I was getting about 30~FPS so I had to drop a few settings to get it running smooth.
Geralt seems to control much more natural with the gamepad. WASD just doesn't feel right, it's hard to explain but he doesn't move around like he did in TW1. I haven't tried combat yet but so far gamepad seems to be the way to go.
michelgaetano
17-05-2011, 10:12
Soluzioni su sta cosa dei .bin che non sto capendo?
cominciano ad arrivare i primi feedback sulle prestazioni:
Sono spacciato. :asd:
Ragazzi c'e' qualcosa di spoileroso ad iniziare il gioco? Sto giocando il primo proprio in questi giorni e non vorrei rovinarmi la storia... :)
appleroof
17-05-2011, 10:13
Soluzioni su sta cosa dei .bin che non sto capendo?
Sono spacciato. :asd:
Ma Il tread ufficiale? :D
michelgaetano
17-05-2011, 10:14
Ma Il tread ufficiale? :D
È in hold, non sto capendo se è possibile giocarlo per tutti o meno... :fagiano:
Apro uguale?
Ragazzi c'e' qualcosa di spoileroso ad iniziare il gioco? Sto giocando il primo proprio in questi giorni e non vorrei rovinarmi la storia... :)
Non rovinarti il primo, esci da qui e finiscilo prima di aprire il 2. :D
appleroof
17-05-2011, 10:15
È in hold, non sto capendo se è possibile giocarlo per tutti o meno... :fagiano:
Apro uguale?
Oggi è la data di rilascio ufficiale....vai :D
michelgaetano
17-05-2011, 10:16
si, presi e son proprio belli
Sai dirmi se c'è la versione con la copertina di gioco (intendo tra i wallpapers HD), quella però nuova? O è ancora quella del preorder?
Si meglio, ma non so se riusciro' a resistere... :D
Darrosquall
17-05-2011, 10:16
io sto scaricando i contenuti extra intanto, voglio partire avendo tutto. :D
alexbilly
17-05-2011, 10:18
però amazon.it potrebbe pure sforzarsi e spedire oggi :mad: tanto in meno di 2 giorni il pacco non arriva.
michelgaetano
17-05-2011, 10:19
io sto scaricando i contenuti extra intanto, voglio partire avendo tutto. :D
Anche tu, dimmi su quel wallpaper di cui chiedevo. :D
yume the ronin
17-05-2011, 10:22
Sai dirmi se c'è la versione con la copertina di gioco (intendo tra i wallpapers HD), quella però nuova? O è ancora quella del preorder?
tra gli artwork c'è questa cover:
http://img694.imageshack.us/img694/2539/cover1gt.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/cover1gt.jpg/)
nei wallpaper invece c'è questo:
http://img830.imageshack.us/img830/8879/wallhd.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/wallhd.jpg/)
vai fai partire sto thread ufficiale :D
p.s.
se non puoi prenderli dimmi se ti serve un'immagine in particolare per il thread ufficiale che te la passo ad una risoluzione "da forum" :)
Darrosquall
17-05-2011, 10:24
sto scaricando 900 mega di complete voice over, senza che fanno, i personaggi non parlano?boh, aspetto comunque dai, questione di 20 minuti, ARGH
jack_the_kayman
17-05-2011, 10:24
ah quindi non ci sono gli sfondi con triss ignuda in alta risoluzione che invece ha gameswallpapers...:asd:
ma quanto cazz scrivete?? ho staccato ieri sera e stamattina mi son trovato 10+ pagg da leggere!!!
non siete nemmeno andati a dormire? :sofico:
forza michel col thread ufficiale :D
yume the ronin
17-05-2011, 10:26
su neogaf segnalano questo:
THOSE OF YOU WHO CANT LAUNCH THE GAME TURNING OFF FULLSCREEN WORKS AND MAKES IT LAUNCH
Smargiasso-84
17-05-2011, 10:28
Scusate ma col GoG Downloader mi arriva quasi alla fine pero arrivato a pochi mega dalla fine il download scende a 0 kb e non si smuove + da lì,cosa devo fare?:muro: :muro: :muro:
michelgaetano
17-05-2011, 10:29
vai fai partire sto thread ufficiale :D
p.s.
se non puoi prenderli dimmi se ti serve un'immagine in particolare per il thread ufficiale che te la passo ad una risoluzione "da forum" :)
Mi servirebbe quello della copertina a 1920*1200, o resizato da quella risoluzione, ho purtroppo la versione vecchia per la prima pagina.
Consiglio, anche per il thread: usa imgur o pctuner up per uppare immagini (il primo soprattutto, puoi organizzartele in 2 click per gallerie e avere dei thumbnail seri), non c'è paragone con quella schifezza di ImageShack!
Darrosquall
17-05-2011, 10:30
Scusate ma col GoG Downloader mi arriva quasi alla fine pero arrivato a pochi mega dalla fine il download scende a 0 kb e non si smuove + da lì,cosa devo fare?:muro: :muro: :muro:
quanti mega ti mancano?
Smargiasso-84
17-05-2011, 10:32
quanti mega ti mancano?
Mah guarda,veramente pochi...adesso sono a lavoro e non ce l'ho davanti cmq ero a 9680 circa sul totale di 9900 e qualcosa...
ah quindi non ci sono gli sfondi con triss ignuda in alta risoluzione che invece ha gameswallpapers...:asd:
link please
Edit:trovati. Uffa ce n'è solo uno
belga_giulio
17-05-2011, 10:46
Andiamo bene!!
Se con un i7-950 occato e una gtx580 occata in uber settings scende fino a 28 fps, sono spacciato anche io...
Mi sa che gli uber settings me li scordo... :cry:
Ma che serve avere le VGA di ultima generazione se poi non ti garantiscono più di 30 fps su titoli nuovi, per giunta ottimizzati per la tua scheda?? :cry:
E' stato aperto o no il thread nuovo? Perché vedo che questo va avanti..
Se lo avete aperto mettete il link per favore? :p
Graaazie!! A me arriverà domani!! :D
Giulio
michelgaetano
17-05-2011, 10:47
Andiamo bene!!
Se con un i7-950 occato e una gtx580 occata in uber settings scende fino a 28 fps, sono spacciato anche io...
Mi sa che gli uber settings me li scordo... :cry:
Ma che serve avere le VGA di ultima generazione se poi non ti garantiscono più di 30 fps su titoli nuovi, per giunta ottimizzati per la tua scheda?? :cry:
E' stato aperto o no il thread nuovo? Perché vedo che questo va avanti..
Se lo avete aperto mettete il link per favore? :p
Graaazie!! A me arriverà domani!! :D
Giulio
Pensa a me col Q6600 e la 560 tirata. :asd:
Il thread è pronto, sto finendo un attimo di fare un po' proofreading.
Aspettavo il wallpaper ma sono stato ignorato... :asd:
Ma non te lo avevano spedito ieri da Play? Come ti arriva domani :eek:
Darrosquall
17-05-2011, 10:48
per importare i save cosa dovevo fare me lo sono scordato.
alexbilly
17-05-2011, 10:49
...e fu così che Crysis divenne un gioco normale :asd:
UnicoPCMaster
17-05-2011, 10:50
Ma quindi io devo abbandonare le speranze per il mio PC?
Darrosquall
io ho letto che con una 460 gira sui 30, io non so la gente cosa vuole, mah... quando esce crysis 2 e gira a manetta, tutti a lamentarsi.. esce un gioco pesante tutti a lamentarsi, che palle :D
i save porcozzio, che devo fare :D
belga_giulio
Ma non te lo avevano spedito ieri da Play? Come ti arriva domani :eek:
Oh dio! io penso che arrivi domani e ci vogliano almeno un paio di giorni lavorativi.. se arriva oggi e mi fa il sorpresone sarei molto contento.. ma preferisco essere realista e pensare che arriverà domani, se non addirittura giovedì! :)
Ho ordinato anche i romanzi.. :D
Certo, col tuo pc e la tua scheda video, sicuramente dovrai scendere a compromessi, mi dispiace, cavoli... :(
questo dispiacere si equipara alla rabbia che provo per aver speso 430 euro per una scheda video che non mi garantisce le prestazioni sperate.. Non ho mai avuto una top di gamma, e proprio questa volta che me la concedo, devo ancora sentirmi castrato.. :muro: :D
michelgaetano
17-05-2011, 10:52
per importare i save cosa dovevo fare me lo sono scordato.
Stavo per dirti "prima pagina", poi mi son reso conto che è nel thread ufficiale. :asd:
Devi creare la cartella 'The Witcher' in Documenti, deve venire così.
...\My Documents\The Witcher\saves
Poi ci sbatti dentro il savegame.
Ora piantala di ignorarmi e condividi quel wallpaper. :asd:
Tu giochi ad una risoluzione pesante la metà, tranquillo. :D
L'ho nominato pure due volte nel thread. :asd:
belga_giulio
17-05-2011, 10:54
Eh direi di sì.. anche io avevo la 5770 prima di questa...
Ed è una scheda mediocre alla fine.. dovevo far girare (con il pc in firma) il primo dragon age castrato, per via della 5770.. :(
Porca vacca ragazzi.. siamo in un'era in cui ci vendono a prezzi allucinanti hardware che promette meraviglie, e in cui gli sviluppatori non riescono a stare dentro a certi parametri per fare in modo che con i settaggi più fighi si viaggi oltre i 30 fps..
E le due cose insieme non funzionano a meraviglia..
Ma chi sviluppa i giochi si rende conto che la gente non ha le macchine che hanno loro?? Dobbiamo avere tutti SLI di 580 e processori extreme, non ho capito?? :doh:
appleroof
17-05-2011, 10:55
Oh dio! io penso che arrivi domani e ci vogliano almeno un paio di giorni lavorativi.. se arriva oggi e mi fa il sorpresone sarei molto contento.. ma preferisco essere realista e pensare che arriverà domani, se non addirittura giovedì! :)
Ho ordinato anche i romanzi.. :D
Certo, col tuo pc e la tua scheda video, sicuramente dovrai scendere a compromessi, mi dispiace, cavoli... :(
questo dispiacere si equipara alla rabbia che provo per aver speso 430 euro per una scheda video che non mi garantisce le prestazioni sperate.. Non ho mai avuto una top di gamma, e proprio questa volta che me la concedo, devo ancora sentirmi castrato.. :muro: :D
Sentirti castrato suona male :asd:
Cmq piccolo consiglio, prima vedete come gira sul vostro pc poi magari vedete...
clessidra4000
17-05-2011, 10:56
si parla di risoluzione fullhd e tutto al massimo!
noi che abbiamo una 5770 dobbiamo scendere di risoluzione per mettere le altre impostazioni al max o poco meno!
io già so di voler giocare a 1280x720 cercando di mettere un po di filtro aa!
michelgaetano
17-05-2011, 10:56
Cmq piccolo consiglio, prima vedete come gira sul vostro pc poi magari vedete...
Sì infatti.
Comunque io allo stato attuale, ad aver 400 € da spendere, punterei sul multivga. Vanno troppo più forte 2 560 o 2 6850.
Certo poi dipende da quanto capre sono i devs nell'ottimizzare... :asd:
Ed è una scheda mediocre alla fine.. dovevo far girare (con il pc in firma) il primo dragon age castrato, per via della 5770.. :(
Porca vacca ragazzi.. siamo in un'era in cui ci vendono a prezzi allucinanti hardware che promette meraviglie, e in cui gli sviluppatori non riescono a stare dentro a certi parametri per fare in modo che con i settaggi più fighi si viaggi oltre i 30 fps..
Ma chi sviluppa i giochi si rende conto che la gente non ha le macchine che hanno loro?? Dobbiamo avere tutti SLI di 580 e processori extreme, non ho capito?? :doh:
Quello in grassetto non è necessariamente vero. Torna al 2006 e vedi cosa significa. :D
yume the ronin
17-05-2011, 10:57
Mi servirebbe quello della copertina a 1920*1200, o resizato da quella risoluzione, ho purtroppo la versione vecchia per la prima pagina.
eccola scusa, ogni tanto oggi mi tocca lavorare :D
http://img818.imageshack.us/img818/4148/cover1920.th.jpg (http://imageshack.us/m/818/4148/cover1920.jpg)
belga_giulio
17-05-2011, 10:58
Sei saggio! ;)
Per la sensazione che provo circa la 580 che non basta, potrei fare un paragone vietato ai minori, per farti capire come mi sento..
Lo metto sotto spoiler, così le persone con più senso del pudore di me non si scandalizzano..
Mi sento come se avessi davanti a me la donna più arrapante del mondo, e fossi costretto a farci all'amore con il preservativo addosso!! :D ... quindi "sentendo" meno della metà!!
..paragone forte.. ma rende l'idea! :D
michelgaetano
17-05-2011, 10:59
eccola scusa, ogni tanto oggi mi tocca lavorare :D
http://img818.imageshack.us/img818/4148/cover1920.th.jpg (http://imageshack.us/m/818/4148/cover1920.jpg)
Non quella Yume! Quella della copertina del gioco (il Geralt 60enne inviperito, per intenderci :D)!
Scusa per lo stress... :fagiano:
appleroof
17-05-2011, 10:59
Sì infatti.
Comunque io allo stato attuale, ad aver 400 € da spendere, punterei sul multivga. Vanno troppo più forte 2 560 o 2 6850.
Certo poi dipende da quanto capre sono i devs nell'ottimizzare... :asd:
Quello in grassetto non è necessariamente vero. Torna al 2006 e vedi cosa significa. :D
Veramente già 2 460 a meno di 300 neuri vanno meglio di una 580 :D
Poi ormai lo sli è supportato nel 90% dei casi se non di più..
UnicoPCMaster
17-05-2011, 11:00
si parla di risoluzione fullhd e tutto al massimo!
noi che abbiamo una 5770 dobbiamo scendere di risoluzione per mettere le altre impostazioni al max o poco meno!
io già so di voler giocare a 1280x720 cercando di mettere un po di filtro aa!Mi sono dimenticato di specificare che giocherò a 1440x900 che teoricament dovrebbe favorirmi. :D
Overcloccando potrei andare ancora meglio?
clessidra4000
17-05-2011, 11:01
veramente con la 5770 ho giocato a dragon age 1 e 2 e assasins creed brotherhood con tutto al massimo ma risoluzione 1280x720 (che è la risoluzione che preferisco per i miei occhi miopi)
michelgaetano
17-05-2011, 11:02
Sicuramente, cercavo solo di rimanere vicino alla sua spesa. :D
Altrimenti davvero le 6850/6870 e 460 volano in multigpu.
UnicoPCMaster
17-05-2011, 11:03
Edit
belga_giulio
Eh, d'accordo...
Ma io nei forum dei giochi sento sempre gente che ha problemi con lo SLI... deve aggiungere patch.. violentare le configurazioni dei giochi.. scaricare file su file aggiuntivi o programmi che tweakkano..
Cosa dovrei fare? vendere la 580 che ha un mese di vita e prendere 2 560??
E poi dovrei cambiare anche l'alimentatore..
Ma quante spese cavolo....
non sarebbe più semplice se una singola 580 rendesse quanto deve rendere, e gli sviluppatori sviluppassero tenendo conto del fatto che quella scheda è il top di gamma con singola cpu al momento sul mercato?? :D :D :D
appleroof
Sei saggio! ;)
Per la sensazione che provo circa la 580 che non basta, potrei fare un paragone vietato ai minori, per farti capire come mi sento..
Lo metto sotto spoiler, così le persone con più senso del pudore di me non si scandalizzano..
Mi sento come se avessi davanti a me la donna più arrapante del mondo, e fossi costretto a farci all'amore con il preservativo addosso!! :D ... quindi "sentendo" meno della metà!!
..paragone forte.. ma rende l'idea! :D
Saggezza che viene da anni di smadonnamenti su pc :stordita:
Prima di deprimermi voglio vedere Il gioco girare sli mio pc...
Cmq grande paragone :sofico:
Edit letto dopo: guarda ho lo sli da un annetto e Su una decina di giochi nuovi (perché i vecchi son tutti supportati, a meno che non sia una produzione indie Su motore proprietario :D) i solo tdu2 mi ha dato problemi...detto tutto credo
belga_giulio
17-05-2011, 11:04
veramente con la 5770 ho giocato a dragon age 1 e 2 e assasins creed brotherhood con tutto al massimo ma risoluzione 1280x720 (che è la risoluzione che preferisco per i miei occhi miopi)
Eh va bene.. anche io se la avessi abbassata non avrei avuto troppi problemi.. ma a 1920*1200 (risoluzione necessaria se hai un pannello da 27 pollici) la storia cambia, e la 5770 diviene appunto mediocre.. :p
Uhhmmm non mi parte il gioco.. da launcher seleziono "inzia gioco" e tutto rimane li senza fare nulla... normale?
michelgaetano
17-05-2011, 11:06
Uhhmmm non mi parte il gioco.. da launcher seleziono "inzia gioco" e tutto rimane li senza fare nulla... normale?
Prova a levare il "fullscreen" dal configuratore e lanciarlo.
Darrosquall
17-05-2011, 11:06
comunque i miei save non vanno, cheppalles
clessidra4000
17-05-2011, 11:07
Eh va bene.. anche io se la avessi abbassata non avrei avuto troppi problemi.. ma a 1920*1200 (risoluzione necessaria se hai un pannello da 27 pollici) la storia cambia, e la 5770 diviene appunto mediocre.. :p
ma è risaputo che la 5770 non è adatta per il fullhd! io penso che non arrivi manco al hdready (1600)
Provato il gioco e devo dire che è un mattone assurdo. Con il mio cross di 6950 sbloccate e tutto al massimo faccio 10-11 frame e le schede lavorano al 91% entrambe.
michelgaetano
17-05-2011, 11:09
Provato il gioco e devo dire che è un mattone assurdo. Con il mio cross di 6950 sbloccate e tutto al massimo faccio 10-11 frame e le schede lavorano al 91% entrambe.
Mio dio. È tipo terrorismo... :asd:
Provato già in configurazione singola? Non è possibile vada così male, se ci giocavano ad Ultra sulle 570...
clessidra4000
17-05-2011, 11:09
certo che queste affeermazioni fanno paura!:cry:
Drogheno
17-05-2011, 11:10
Stamattina prima di andare al lavoro l'ho provato sul mio computer, con il Cros di 5870 sparato tutto al massimo a 1920x1200 il framerate negli esterni scende sotto i 30fps. (penso che smanettando con la configurazione e si possa tenere qualità ultra avendo un framerate accettabile).
Cavoli però graficamente è spacca mascella.
Finalmente un gioco per PC che fa la differenza in ambito puramente tecnico.
michelgaetano
17-05-2011, 11:10
Stamattina prima di andare al lavoro l'ho provato sul mio computer, con il Cros di 5870 sparato tutto al massimo a 1920x1200 il framerate negli esterni scende sotto i 30fps. (penso che smanettando con la configurazione e si possa tenere qualità ultra avendo un framerate accettabile).
Oh, grande. :D
...
Sotto i 30 fps con un cross da paura, sticazzi. :asd:
ok senza fullscreen parte ma senza audio... che palle
Mio dio. È tipo terrorismo... :asd:
Provato già in configurazione singola? Non è possibile vada così male, se ci giocavano ad Ultra sulle 570...
Devo provare. Mi sa strano infatti però cavolo. 2 schede quasi al 100% non direi che possa andare meglio con 1.
yume the ronin
17-05-2011, 11:12
Non quella Yume! Quella della copertina del gioco (il Geralt 60enne inviperito, per intenderci :D)!
Scusa per lo stress... :fagiano:
non ho mica capito a che immagine ti riferisci eheh, in tutte geralt è un 60enne inviperito :D
http://img827.imageshack.us/img827/1296/thewitcher2geralt51920x.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/thewitcher2geralt51920x.jpg/) http://img713.imageshack.us/img713/3249/thewitcher2geralt21920x.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/thewitcher2geralt21920x.jpg/)
Darrosquall
17-05-2011, 11:13
non lo ordina il medico di giocarlo sparato eh. In ogni caso con tutto maxato è computer grafica. A me fa 15 frame ma ero con vsync attivo, ora lo tolgo. Alla fine con tutti i setting che ci sono bisogna solo trovare il giusto "compromesso".
E se non mettono setting tutta internet vomita veleno, e se li mettono e il gioco è pesante perchè offre tanto la gente dice che è un mattone, e dajeeee. Alla fine ci sarà la solita impostazione ammazza frame, trovata quello volerà.
be credo a 1650x1080 di riuscire ad ottenere qualcosa spero...:stordita:
belga_giulio
17-05-2011, 11:15
Oh, grande. :D
...
Sotto i 30 fps con un cross da paura, sticazzi. :asd:
Io giuro che se con il pc in firma al massimo dettaglio non sarà giocabile... PASSO ALLE CONSOLE!
Mi sono rotto le scatole di spendere soldi in hardware, e non avere MAI garanzie..
Ma è possibile e giusto che si debbano avere due schede grafiche (e pure buone!) per far girare un gioco????
Ma manco si parlasse di mandare avanti una fabbrica!! :doh:
Scusate lo sfogo.. ma non se ne può più.. :(
UnicoPCMaster
17-05-2011, 11:16
Quasi quasi quando mi arriva imposto la risoluzione e preme il tasto configurazione automatica (o qualcosa del genere) senza neanche guardare e mi metto a giocare. :asd:
non lo ordina il medico di giocarlo sparato eh. In ogni caso con tutto maxato è computer grafica. A me fa 15 frame ma ero con vsync attivo, ora lo tolgo. Alla fine con tutti i setting che ci sono bisogna solo trovare il giusto "compromesso".
E se non mettono setting tutta internet vomita veleno, e se li mettono e il gioco è pesante perchè offre tanto la gente dice che è un mattone, e dajeeee. Alla fine ci sarà la solita impostazione ammazza frame, trovata quello volerà.
bruce tengono sempre da che dire :asd:
Drogheno
17-05-2011, 11:16
Secondo me è poco ottimizzato ATI...
appleroof
17-05-2011, 11:17
Sicuro che Il cf funzia? Vsync attivato? Procio occato? Se si quanto? :D
clessidra4000
17-05-2011, 11:19
veramente si è parlato di basse prestazioni anche sul top nvidia (n.b. sempre in condizioni di fullhd e tutto al massimo)
michelgaetano
17-05-2011, 11:19
Sapete che c'è di nuovo, io apro 'sto groviera di thread (pietà :asd:).
Mi servono 12 o 13 post da riservare, e sono 30 secondi tra uno e l'altro, non postate mentre faccio il tutto, grazie. :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi servono 12 o 13 post da riservare, e sono 30 secondi tra uno e l'altro, non postate mentre faccio il tutto, grazie. :D
in pratica tutta la prima pagina?
A parte quello mi sa che ci vuole un superprocessore. Già che c'erano potevano mettere il supporto per i quadcore e non solo per 2 core.
Ho messo impostazione alta e i frame variano tra i 22 e i 50 frame cone le schede che lavorano intorno al 60%.
Peccato che il mi phenom arriva al massimo a 4ghz di culo.
belga_giulio
17-05-2011, 11:21
Questo per ora sicuramente.. ma si sapeva..
Non è che si abbia sempre da dire...
Si tratta solo di questo: quando una software house programma un gioco, dovrebbe tenere conto del fatto che per essere politici (e nemmeno al 100% però..) dovrebbero fare in modo che il gioco che programmano, giri bene su computer che hanno il massimo HW disponibile al momento dell'uscita del gioco.. e non mettere settaggi di cui possono godere solo i possessori di 2 o 3 schede video contemporaneamente.
Se io dovessi programmare un gioco farei appunto così. Farei che con i settaggi al massimo, il gioco giri liscio su un i7-920 (per es) e su una GTX570 (o equivalente ATI).. e se uno ha HW migliore meglio per lui.. che gira ancora più sciolto.
Ma almeno tuteli una gran parte di giocatori..
Invece sembra che programmino le grafiche pensando che abbiamo reattori nucleari in casa, e non normali computer..
Intendevo questo. :p
UnicoPCMaster
17-05-2011, 11:22
Se vuoi te ne apro qualcuno io, poi ti chiederò il pedaggio per ogni modifica che devi fare. :Prrr:
A parte quello mi sa che ci vuole un superprocessore. Già che c'erano potevano mettere il supporto per i quadcore e non solo per 2 core.
Ho messo impostazione alta e i frame variano tra i 22 e i 50 frame cone le schede che lavorano intorno al 60%.
Peccato che il mi phenom arriva al massimo a 4ghz di culo.Ma non avevano detto che supportava i multi-core? Addirittura mi pare ci fosse una presentazione in cui mostravano come veniva sfruttato un esa-core...
-Feanor-
17-05-2011, 11:22
Devo provare. Mi sa strano infatti però cavolo. 2 schede quasi al 100% non direi che possa andare meglio con 1.
invece puo benissimo essere per qualche baco sul multigpu e in generale per un supporto ancora immaturo (vedi future patch e driver video) ;)
quanti scusa? :asd:
emanuele666
17-05-2011, 11:23
Ecco lo sapevo che non potevo abbandonare il thread :asd: Quindi quando si diceva 'con una 570 lo fai girare al massimo e fluidamente in fullhd' era tutta fuffa? :fagiano: Nèm in be osti :asd:
Darrosquall
17-05-2011, 11:25
come volevasi dimostrare. Impostate qualità alta, da lì mettete ad ultra texture e ombre, almeno io ho fatto così, disattivato l'unitile vsync, e sto a 50 frame. Ad ammazzare il frame rate è una tra il dof cinematografico, l'ubersampling, o un'altra cosa disattivata.
Qualitativamente ad occhio non mi pare cambi granchè, da mattone, al rogo cpr, si può giocare. Detto questo, io gioco, affanculo :asd: :asd:
alexbilly
Quasi quasi quando mi arriva imposto la risoluzione e preme il tasto configurazione automatica (o qualcosa del genere) senza neanche guardare e mi metto a giocare. :asd:
c'avevo pensato pure io, ma se il tool è fatto bene mi sa che premendo su configurazione automatica si aprirà un popup con scritto "disinstallare ora?"
:asd:
michelgaetano
Ecco lo sapevo che non potevo abbandonare il thread :asd: Quindi quando si diceva 'con una 570 lo fai girare al massimo e fluidamente in fullhd' era tutta fuffa? :fagiano: Nèm in be osti :asd:
Va capito se è solo cattiva ottimizzazione verso ATi, per ora.
Qualcun altro con problemi di audio? (il gioco si avvia.. solo in mod finestra .. e completamente senza audio :( )
bronzodiriace
con una 570 tutto su ultra in full HH?
Assolutamente no, arriverà a mala pena a 10fps
Darrosquall
17-05-2011, 11:26
con una 570 tutto su ultra in full HH?
Assolutamente no, arriverà a mala pena a 10fps
ho scritto 3 post fa cosa fare...
yume the ronin
17-05-2011, 11:27
come volevasi dimostrare. Impostate qualità alta, da lì mettete ad ultra texture e ombre, almeno io ho fatto così, disattivato l'unitile vsync, e sto a 50 frame. Ad ammazzare il frame rate è una tra il dof cinematografico, l'ubersampling, o un'altra cosa disattivata.
Qualitativamente ad occhio non mi pare cambi granchè, da mattone, al rogo cpr, si può giocare. Detto questo, io gioco, affanculo :asd: :asd:
via l'ubersampling, quello ammazza di sicuro le prestazioni
belga_giulio
17-05-2011, 11:28
Sei il mio idolo!! :D
invece puo benissimo essere per qualche baco sul multigpu e in generale per un supporto ancora immaturo (vedi future patch e driver video) ;)
Hai proprio ragione. Con una scheda con impostazioni alte viaggia tra i 23 e 35 frame, però almeno sembra fluido.
Mi sa proprio che bisognerà attendere i profili di amd e driver appositi.
Aspetto che finisca di scaricare le patch e poi provo con profili custom. Magari becco uno che funziona :)
emanuele666
17-05-2011, 11:29
Gia...:sperem:
Bene, è gia qualcosa. Stavo andando in depressione :D
jack_the_kayman
17-05-2011, 11:30
vabbè ho capito, aspetto natale per cambiare il pc, almeno sarà uscito qualcosa che lo faccia girare al max, per adesso ritirerò la mia CE giovedì e vedrò come mi gira sul mio 'umile': Q6600+4gbram+GTX285 :asd:
Drogheno
17-05-2011, 11:30
Bene se riesco stasera provo e vedo come va.
clessidra4000
17-05-2011, 11:31
mi dici a cosa servirebbero queste opzioni nominate da te? (dof, l'ubersampling)
yume the ronin
17-05-2011, 11:34
Qualcun altro con problemi di audio? (il gioco si avvia.. solo in mod finestra .. e completamente senza audio :( )
4. The sound in game is breaking and hitching.up
Make sure that your sound card drivers are up-to-date.
Changing the Sound Acceleration settings with the use of DirectX tool.
Go to Start -> Run, type dxdiag in and confirm with Ok (Enter). In the Sound tab move the slider to the left (to reduce acceleration) or to the right (to switch to full Hardware Sound Acceleration). Finally close dxdiag.
non so eh, l'ho trovata sul support :boh:
mi dici a cosa servirebbero queste opzioni nominate da te? (dof, l'ubersampling)
Uber sampling
As you'd expect, it's a high end option: "The whole scene is rendered multiple times to give best possible texture and object details and antialiasing (better than antialias and anisotropy even on highest settings)." The developer says this is intended only for those with both the best possible CPU and GPU available now (X4 980 / i7 980X and 6990 / 590).
il DOF è la profondità di campo, regola la qualità degli oggetti man mano che si allontanano dal primo piano dell'inquadratura
-Feanor-
17-05-2011, 11:35
Hai proprio ragione. Con una scheda con impostazioni alte viaggia tra i 23 e 35 frame, però almeno sembra fluido.
Mi sa proprio che bisognerà attendere i profili di amd e driver appositi.
Aspetto che finisca di scaricare le patch e poi provo con profili custom. Magari becco uno che funziona :)
qual è la tua configurazione per curiosita?? :)
mi accodo anche alla richiesta
SCREEN di confronto!! *coff *coff :asd:
scherzo godetevi il gioco..gli screen piu tardi :)
michelgaetano
17-05-2011, 11:37
Thread ufficiale UP! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669)
:D
UnicoPCMaster
17-05-2011, 11:38
Lo dicevo io che ci voleva un thread tecnico. :asd:
bronzodiriace
17-05-2011, 11:38
NO
Tutto su ultra è ingiocabile su qualsiasi config.
alexbilly
17-05-2011, 11:39
molto bene, ci vediamo a gioco completato, spoileroni :asd:
qual è la tua configurazione per curiosita?? :)
mi accodo anche alla richiesta
SCREEN di confronto!! *coff *coff :asd:
scherzo godetevi il gioco..gli screen piu tardi :)
Phenom2 x4 965
[email protected]
2x6950
8GB Ram
Ora smanettando un pò con radeonpro va un pò meglio.
Comunque adesso mi da un altro carico sulle schede grafiche e bisognerà proprio attendere i profili amd.
Senza ubersampling e il resto attivo faccio la media di 30 frame ma le schede lavorano solo al 40% ora. Non so perchè prima lavorassero tutte e 2 intorno al 90%
dalmaste
17-05-2011, 11:40
Allora...primo: che nessuno si azzardi a rompere per via della grafica per cui l'HW non va bene...era ora che succedesse...secondo:io anche coi giochi con cui ho giocato al massimo della grafica non ho mai attivato certe cose tipo l'Antialiasing perchè ammazzano le prestazioni(anche se rendono eccezionale la grafica)
terzo: aspettiamo i driver ottimizzati x Nvidia e Ati che cambiano sempre le cose drasticamente...
mi mancheranno i reiterati OT di questo 'aspettando' :asd: :asd:
Aviatore_Gilles
17-05-2011, 11:44
Siamo davanti al nuovo Crysis? :asd:
Ragazzi sto leggendo il forum dal lavoro e mi sto deprimendo :(
Cavolo io speravo di riuscire a giocarlo bene con il mio q6600 e 6950 ma leggendo di sti problemi mi sto deprimendo
appleroof
17-05-2011, 11:45
Ottimo, confido allora di giocarlo al max, se non funzia lo sli sono Cmq coperto :D
aho grande bruce...continua a provare...
michelgaetano
17-05-2011, 11:47
mi mancheranno i reiterati OT di questo 'aspettando' :asd: :asd:
Mancheranno a molti. :asd:
Forse. :asd:
clessidra4000
17-05-2011, 11:48
Mancheranno a molti. :asd:
Forse. :asd:
a me no:D
"Triss' Chamber (NSFW!)
A grande richiesta (di nessuno),"
io avevo fatto esplicita richiesta.
Comunque ottimo lavoro. Bravissimo
michelgaetano
17-05-2011, 12:08
Scrivo due ringraziamenti e segnalo ai mod per la chiusura, voi per favore continuate nell'altro.
"Triss' Chamber (NSFW!)
A grande richiesta (di nessuno),"
io avevo fatto esplicita richiesta.
Comunque ottimo lavoro. Bravissimo
Hai ragione, mi era passato proprio di mente. :D
Pian piano la completo per non deluderti. :asd:
michelgaetano
17-05-2011, 12:31
Ringraziamenti vari da parte del sottoscritto, in ordine molto casuale :D
UnicoPCMaster: Per aver sfidato CD Projekt e aver fatto sclerare MM360, avendogli domandato l'impossibile nel thread "ask the dev". Senza dimenticare i suoi mitici dadi, nonchè i link alle news dai siti nostrani per i quali è stato crocifisso più volte. :D
Cronos1990: Per ricordarci con la sua ironia (e la sua firma :asd:) che tutto ciò che avviene qui dentro non serve a niente. :asd:
Gaxel: The OT man, senza di lui questo thread "aspettando" sarebbe arrivato a 500 pagine al posto di 10300. :D
Darkless e Vladimiro: Perchè se non ci fossero quelli come loro, Dragon Age 2 sarebbe l'ennesimo capolavoro Bioware. E per le recensioni, lo è... :asd:
Darrosquall: Per la passione con cui ha seguito il lavoro dei dev e il thread, nonchè la coverage tra news ed eventi.
ThePonz e ulukaii: Perchè pochi seguono e amano il franchise come loro sembrano. E grazie anche per l'aiuto sui savegame!
Senza dimenticare tutti gli altri (anche qui, a memoria)!
appleroof, ghiltanas, CPT. Hook, F5F9, Frassauntin, Ashgan, Ryden, Sertopica, Claus, Reptile, Dalmaste, Jagerfan, McB, Alexbilly, Demiurgous, Arrows, Darkmage, Clessidra...
...E ovviamente a tutti gli altri che ho dimenticato, grazie di aver partecipato! :D
Ci si becca nel thread ufficiale!
Ziosilvio
17-05-2011, 12:40
Continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.