PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42

yume the ronin
03-05-2011, 12:52
come la mettiamo col fatto che Geralt combatte spesso da solo? Facciamo un rpg a turni con un solo personaggio?wow, bello :asd:
ci sono varie sfumature per passare da un gioco a turni e party ad un action con qualche elemento rpg, purtroppo estremizzi senza vedere tutto quello che ci passa in mezzo

non posso non essere d'accordo con le affermazioni che fai, sono formalmente corrette, ma non prendi in esame tutta una serie di "mezze misure" che invece nella realtà delle cose esistono eccome :)

gia il primo the witcher è stato un passo verso l'action, ma "accettabile" da persone come xilema, il secondo capitolo è un ulteriore balzo verso l'action, ma tra un NWN e un TW2 ci sta anche un TW1 e molte molte altre sfumature

non è che un cambiamento è un cambiamento a prescindere, bisogna valutarne l'entità

Darrosquall
03-05-2011, 12:54
tutte le anteprime dicono che il gioco risulta action senza perdere niente del suo lato ruolistico. Io vorrei capire cosa avrebbero dovuto fare di diverso rispetto a quanto mostrato :D

yume the ronin
03-05-2011, 12:56
tutte le anteprime dicono che il gioco risulta action senza perdere niente del suo lato ruolistico. Io vorrei capire cosa avrebbero dovuto fare di diverso rispetto a quanto mostrato :D
essere meno action :D

stiamo parlando del sesso degli angeli ragazzi eheh, si parla di sfumature dal sapore prettamente soggettivo, lo si fa giusto perchè al 17 manca ancora un botto di tempo eheheh :D

Darkless
03-05-2011, 12:58
come la mettiamo col fatto che Geralt combatte spesso da solo? Facciamo un rpg a turni con un solo personaggio?wow, bello :asd:

I turni funzionano benissimo anche con un solo PG e strategicamente parlando sono inarrivabili da qualsiasi sistema real-time.

Darrosquall
03-05-2011, 13:00
I turni funzionano benissimo anche con un solo PG e strategicamente parlando sono inarrivabili da qualsiasi sistema real-time.

ed è anche divertente giocarci?secondo me è problematico, non la reputo una cosa sensata se vi è un solo manichino da muovere. Esempi di giochi in questo senso che adottano questo sistema?Facendo mente locale non me ne vengono in mente.

cronos1990
03-05-2011, 13:06
Io critico la sua esenza action da purista degli RPG, ma non dico sia una cosa sbagliata a prescindere, perchè per ogni purista come me ci sono almeno 10 amenti dell'action.
Il mio lamento è più generale, e va nel senso della massificazione: mi duole vedere che ogni nuova IP va nel verso dell'azione invece di recuperare un'anima più old-style, tutto qua.In senso generale posso essere d'accordo sulla massificazione, posso essere d'accordo sulla semplificazione, posso essere d'accordo sulla consolizzazione... ma tutti questi discorsi poco hanno a che fare con TW, che non è mai stato un RPG puro e non è mai stato caratterizzato per la sua estrema difficoltà... e ci aggiungo, per stessa ammissione della CDP già il primo volevano farlo anche su console, sebbene (sempre per loro dichiarazione) la piattaforma PC rimane la loro principale.

E finora l'unico appiglio sensato, ma per nulla provato, su tale "consolizzazione" è relativa all'uso del pad che, ricordo, ancora nessuno ha mai provato. E che se anche fosse giocabile bene col pad, è tutto da dimostrare che con mouse+tastiera sia meno giocabile. Supponendo che la giocabilità con Mouse+Tastiera sia ai livelli del primo (cosa molto probabile) perchè dovremmo infine lamentarci se questo seguito l'hanno fatto giocabile anche col pad?
E sulla deriva action si è già parlato più volte... non è una deriva, ma semplicemente quello che fin dal prequel hanno voluto, ma che col prequel (causa limiti del motore Aurora modificato) non sono riusciti ad ottenere. Certo, poi sarà tutto da vedere cosa salterà fuori col "misto" che han creato (perchè tutti i risultati delle nostre azioni sono governati dai tiri di dado).

Anche io sono un purista degli RPG (sebbene mi piacciano anche derive action del genere), ma è un discorso abbastanza fuori luogo su un gioco come The Witcher... centra solo in parte, proprio perchè per sua natura è in parte "Action".

Tu semplicemente cerchi un RPG puro, quindi è più che normale che non ti interessi TW.

michelgaetano
03-05-2011, 13:08
ma è cristallino che sia piu comodo giocarlo col pad, in questo specifico caso nn serve metterci prima le mani sopra per dirlo, basta vedere un qualsiasi filmato, è un sistema di controllo pensato appositamente per quello

il controllo del personaggio con lo stick sinistro, il menu a rotazione con lo stick destro, i pulsanti del pad per compiere le azioni, questo è cristallino. che poi si possa giocare tranquillamente anche con la tastiera non ci piove, ma è lapalissiano che sia più semplice gestire questa configurazione con un pad da console

non serve provare un fps per dire che è più comodo da giocare con la tastiera e mouse rispetto ad un pad, è intrinseco nel sistema di controllo, qui il discorso è inverso ma identico nella sostanza

Te lo ha già chiesto Vladimiro, io mi aggrego: indica un motivo per cui è meglio su pad che su tastiera e mouse. Io ne ho solo diverse a favore della seconda (configurazione).

Comunque ormai questo è il thread delle idiosincrasie personali: arriva uno con l'odio per le console e urla alla consolizzazione, il purista RPG che vuole che un titolo dichiaratamente ibrido improvvisamente diventi un gioco di ruolo classico, chi non riesce a gestire l'action di cui sopra e vuole le pause di prima etc etc.

Mi chiedo se è perchè abbiamo esaurito davvero tutto in questo thread (anche riguardo l'OT)... :asd:

cronos1990
03-05-2011, 13:13
come la mettiamo col fatto che Geralt combatte spesso da solo? Facciamo un rpg a turni con un solo personaggio?wow, bello :asd:NWN lo giocavi in solo (tra l'altro la preferisco come impostazione rispetto agli RPG a party).

In ogni caso è fattibilissimo e funziona perfettamente, dopo diventa semplicemente una questione di gusti.

cronos1990
03-05-2011, 13:16
bhè ma la risposta è "spiacevole" ma molto facile da dare: $$$$$$ :)Quello è ovvio. L'RPG puro non tira più, mentre l'Action con elementi RPG in questo momento va molto bene.

Certo è che la cosa mi fa ridere che dato che sia "Action" allora si parla di deriva console... su PC sono 20 anni che si Action-RPG (oltre agli RPG puri), e tra l'altro (piacciano o meno) hanno tutti un seguito grandissimo da anni... basti solo pensare alla serie Gothic od i TES. Anzi, a ben guardare il CS di TW è più dipendente dalla statistiche rispetto a quello di altri titoli di genere analogo.

Darrosquall
03-05-2011, 13:19
NWN lo giocavi in solo (tra l'altro la preferisco come impostazione rispetto agli RPG a party).

In ogni caso è fattibilissimo e funziona perfettamente, dopo diventa semplicemente una questione di gusti.

per me invece è il contrario, ok ai turni se ho un party da gestire, da solo invece mi annoio, difatti neverwinter nights(parliamo del primo) mi ricordo mi piaceva per la personalizzazione, certamente non per il combattimenti. Sono gusti per carità.. il mio "wow bello" si riferiva proprio a questo, ma sicuramente mi farebbe un impressione negativa vedere un Geralt imbalsamato a combattere quasi da fermo.

oldy
03-05-2011, 13:57
Mi chiedo se è perchè abbiamo esaurito davvero tutto in questo thread (anche riguardo l'OT)... :asd:
no, aspetta, mi pare che una cosa non sia stata ancora evidenziata, almeno io non l'ho letta.
Ma hanno tolto la pausa tattica? questo su cosa influisce: gameplay, componemte rpg, o cos'altro? come si fa a giocare senza pausa tattica con tastiera e mouse per chi è andicappato ad usare tutte e dieci le dita?

cronos1990
03-05-2011, 14:01
no, aspetta, mi pare che una cosa non sia stata ancora evidenziata, almeno io non l'ho letta.
Ma hanno tolto la pausa tattica? questo su cosa influisce: gameplay, componemte rpg, o cos'altro? come si fa a giocare senza pausa tattica con tastiera e mouse per chi è andicappato ad usare tutte e dieci le dita?Consiglio prima di tutto un buon fisiatra, od ortopedico :D

A parte le battute, la pausa tattica non c'è più (d'altronde la pausa tattica per un titolo Action stona un pò), ed è stata sostituita da una sorta di "rallentamento" dell'azione, che si ha quando si fa apparire la famigerata :asd: ruota per la selezione dei poteri (ovvero stili di combattimento e segni).

Come cambia il gameplay? Elimina il "tatticismo ragionato" a favore della rapidità di scelta ed esecuzione... stile di gioco diverso, che comporta un gameplay diverso; chiaramente qui si va a gusti personali. Anche se, sinceramente, già nel primo non ho mai sentito la necessità della pausa tattica... anzi, a dire il vero ogni volta mi stupisco che ci fosse nel prequel :asd:

In ogni caso, sarà da verificare come renderà questa sorta di finta pausa... è un qualcosa di abbastanza inedito, una "via di mezzo" rischiosa ma da provare prima di giudicarla.

[ EDIT ] In ogni caso, se si usa la ruota e non le hotkeys non credo servano tutte e 10 le dita... già in TW1 il numero di tasti non è che fosse così elevato, e se si usa la ruota si può fare a meno di quasi tutti (credo potrebbero bastare WASD per gli spostamenti). E, visto che siamo in tema, se uno è impedito con la tastiera può sempre provare a ripiegare sul pad a questo punto... ma come già detto, nessun recensore l'ha mai provato, quindi il livello di giocabilità rimane comunque un'incognita con questa periferica (sebbene si possa supporre che funzioni a dovere).

oldy
03-05-2011, 14:05
Consiglio prima di tutto un buon fisiatra, od ortopedico :D

A parte le battute, la pausa tattica non c'è più (d'altronde la pausa tattica per un titolo Action stona un pò), ed è stata sostituita da una sorta di "rallentamento" dell'azione, che si ha quando si fa apparire la famigerata :asd: ruota per la selezione dei poteri (ovvero stili di combattimento e segni).

Come cambia il gameplay? Elimina il "tatticismo ragionato" a favore della rapidità di scelta ed esecuzione... stile di gioco diverso, che comporta un gameplay diverso; chiaramente qui si va a gusti personali. Anche se, sinceramente, già nel primo non ho mai sentito la necessità della pausa tattica... anzi, a dire il vero ogni volta mi stupisco che ci fosse nel prequel :asd:

In ogni caso, sarà da verificare come renderà questa sorta di finta pausa... è un qualcosa di abbastanza inedito, una "via di mezzo" rischiosa ma da provare prima di giudicarla.
e pensare che dal fisiatra e ortopedico ci sono stata stamattina, a saperlo gli avrei detto che mi serve una maggiore mobilità, velocità di reazione per le mie dita :eek:
ma tanto ci devo tornare, magari mi farà il miracolo!

ma porca misieria, la pausa tattica no!! ma come si fa! :cry:

Darkless
03-05-2011, 14:16
ed è anche divertente giocarci?secondo me è problematico, non la reputo una cosa sensata se vi è un solo manichino da muovere. Esempi di giochi in questo senso che adottano questo sistema?Facendo mente locale non me ne vengono in mente.

Fallout 1,2 ed Arcanum, non proprio dei giochetti, sono i primi che mi vengono in mente. Andando indietro nel tempo ce ne sono altri di cui non mi ricordo più nemmeno il nome, roba persa nei meandri del DOS. Ci sono poi vari prodotti indie (Age of decadence, Eschalon, Winterguild etc. etc.)
Se sia divertente o meno dipende esclusivamente dalla persona. Per quanto mi riguarda turni tutta la vita.

cronos1990
03-05-2011, 14:22
e pensare che dal fisiatra e ortopedico ci sono stata stamattina, a saperlo gli avrei detto che mi serve una maggiore mobilità, velocità di reazione per le mie dita :eek:
ma tanto ci devo tornare, magari mi farà il miracolo!

ma porca misieria, la pausa tattica no!! ma come si fa! :cry:Come dicevo nell'edit, è tutto da verificare. Primo, perchè appunto tramite la ruota si può bypassare pressochè tutti i tasti tranne quelli di movimento (in teoria). Secondo, bisognerà verificare "quanto" l'azione verrà rallentata.

Ziosilvio
03-05-2011, 14:39
Deriva console.
Punto.

http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_5.html
A me Jade Empire era piaciuto, e credo che mi divertirei a far fare a Geralt le piroette che dico io anziché quelle calcolate dal computer.

Ziosilvio
03-05-2011, 14:42
Fallout 1,2 ed Arcanum, non proprio dei giochetti, sono i primi che mi vengono in mente. Andando indietro nel tempo ce ne sono altri di cui non mi ricordo più nemmeno il nome, roba persa nei meandri del DOS. Ci sono poi vari prodotti indie (Age of decadence, Eschalon, Winterguild etc. etc.)
Se sia divertente o meno dipende esclusivamente dalla persona. Per quanto mi riguarda turni tutta la vita.
Nei turni in sé non ci vedo niente di sbagliato, come non vedo niente di sbagliato nell'azione: soprattutto se il "contorno" è valido.
Io mi diverto sia con Jade Empire, che con Gorky 17 a proposito: Jarek Owicz RuleZ :D e non è che mi diverto di più o di meno: mi diverto solo in modo diverso.

DakmorNoland
03-05-2011, 14:44
Nei turni in sé non ci vedo niente di sbagliato, come non vedo niente di sbagliato nell'azione: soprattutto se il "contorno" è valido.
Io mi diverto sia con Jade Empire, che con Gorky 17 a proposito: Jarek Owicz RuleZ :D e non è che mi diverto di più o di meno: mi diverto solo in modo diverso.

Quotone!

Sono validi entrambi i sistemi purchè ben implementati! Io ho adorato NWN2 anche se non era certo esente da difetti, come pure The Witcher anche se uno è più GDR puro e l'altro è più action!

michelgaetano
03-05-2011, 14:48

This.

Ma hanno tolto la pausa tattica? questo su cosa influisce: gameplay, componemte rpg, o cos'altro? come si fa a giocare senza pausa tattica con tastiera e mouse per chi è andicappato ad usare tutte e dieci le dita?

La wheel esiste per quello eh, se non ti piacciono le hotkeys gestisci tutto tramite quella.

E comunque ne abbiamo parlato fin troppo centinaia di pagine dietro. :asd:

C

È come dici, anche se vista la "tattica" che serviva nel primo (metti pausa, osserva i nemici per andare a colpo sicuro dal primo strike, attiva segno e scegli stile, fine, la cosa richiede un secondo o due), la ruota credo andrà benone.

cronos1990
03-05-2011, 14:52
Ma infatti Turni o Action non è "consolaro o non consolaro". Semplicemente è un gameplay diverso, e li si va meramente a gusti personali. Giochi Action esistono su PC da 20 e passa anni, c'è a chi piacciono ed a chi no.

°Ryden°
03-05-2011, 15:09
Ma infatti Turni o Action non è "consolaro o non consolaro". Semplicemente è un gameplay diverso, e li si va meramente a gusti personali. Giochi Action esistono su PC da 20 e passa anni, c'è a chi piacciono ed a chi no.

si infatti..questa storia del consolaro sarebbe ora pure di finirla...quì si parla di action e a turni fine de discorsi..io sinceramente mantenendo comunque una componente GDR del titolo fatta bene preferisco di gran lunga un combat system piu action rispetto a quello ignobile del primo..

poi i gusti son gusti.. :cool:

- 2 SETTIMANE....

fraussantin
03-05-2011, 15:21
[QUOTE=°Ryden°;35069962]si infatti..questa storia del consolaro sarebbe ora pure di finirla...quì si parla di action e a turni fine de discorsi..io sinceramente mantenendo comunque una componente GDR del titolo fatta bene preferisco di gran lunga un combat system piu action rispetto a quello ignobile del primo..

poi i gusti son gusti.. :cool:

ignobile non direi , a me e piaciuto , ( anche se all'inizio mi ha laciato perplesso)

ps: sento la mancanza di un rpg a party , magari d&d ,fatto a modo !!!! non centra nulla con tw , ma io ne sento la mancanza cmq :cry:

cronos1990
03-05-2011, 15:27
Se ti interessa, durante l'anno dovrebbe uscire un RPG basato su D&D quarta edizione.

Darkless
03-05-2011, 15:29
Se ti interessa, durante l'anno dovrebbe uscire un RPG basato su D&D quarta edizione.

Che non sarà un rpg però :asd:

fraussantin
03-05-2011, 15:30

ma da quello che ho sentito e una specie di mmrpg ( neverwinter) giusto??

Xilema
03-05-2011, 15:30
A me Jade Empire era piaciuto, e credo che mi divertirei a far fare a Geralt le piroette che dico io anziché quelle calcolate dal computer.

Si, ma Jade empire era un action con qualche spruzzata di RPG.
Ed era piaciuto anche a me.
Forse è ora di cominciare a chiamare le cose col loro vero nome.

cronos1990
03-05-2011, 15:34
Che non sarà un rpg però :asd:Come vedi sono parecchio informato sul gioco in questione :asd:
ma da quello che ho sentito e una specie di mmrpg ( neverwinter) giusto??So solo di un gioco che si intitola "Dungeons & Dragons: Xxxxxxxx" (dove per "Xxxxxxx" si intende la parte del titolo che non mi ricordo :asd:)

°Ryden°
03-05-2011, 15:34
the witcher 2 è un action-RPG con buona impronta GDR e un combat system improntato all'azione ma decisamente piu realistico e LIBERO da vincoli rispetto il primo...meglio di cosi cosa volete? un lucano? :doh:

yume the ronin
03-05-2011, 15:37
the witcher 2 è un action-RPG con buona impronta GDR e un combat system improntato all'azione ma decisamente piu realistico e LIBERO da vincoli rispetto il primo...meglio di cosi cosa volete? un lucano? :doh:
avrei voluto la pausa tattica e non il rallenty e la possibilità, non obbligo, come nel primo, di poterlo giocare "punta e clicca", quindi più "rilassato" e meno "action caciarone" :)

per il resto, almeno sulla carta, mi sembra di potermi ritenere ben più che soddisfatto del lavoro dei cdproject

Darkless
03-05-2011, 15:39
Come dicevo nell'edit, è tutto da verificare. Primo, perchè appunto tramite la ruota si può bypassare pressochè tutti i tasti tranne quelli di movimento (in teoria). Secondo, bisognerà verificare "quanto" l'azione verrà rallentata.

L'hanno detto loro. Han riciclato il materiale realizzato per rise of the white wolf, il titolo console-only mai arrivatos ul mercato, inutile quindi girarci attorno. L'interfaccia e ilc ombat system sons tati progettati pensando a console e pad. Punto. Che poi ci si arrangi senza problemi anche con mouse e tastiera è un'altro discorso.

Dal 2004 ad oggi credo sia la prima volta che vedo un mod quotarmi non per sospendermi.

Sono validi entrambi i sistemi purchè ben implementati!

Dipende da su cosa vuoi puntare il cs e sulle azioni che inserisci. Se è il piano tattito-strategico e la varietà d'azione che ti interessa un sistema a turni sarà sempre il migliore. Per altre cose ci sono gli action o l'rtp.
Fermorestando che ci sono poi giochi anche recenti, vedi dragon age tanto per fare un esempio famoso, che avrebbero reso infinitamente di più con i turni.

cronos1990
03-05-2011, 15:51
L'hanno detto loro. Han riciclato il materiale realizzato per rise of the white wolf, il titolo console-only mai arrivatos ul mercato, inutile quindi girarci attorno. L'interfaccia e ilc ombat system sons tati progettati pensando a console e pad. Punto. Che poi ci si arrangi senza problemi anche con mouse e tastiera è un'altro discorso.Mi riferivo a quanto possa essere "giocabile" per un impedito della tastiera data l'assenza della pausa tattica, fermo restando che anche senza ruota non è che ci sia tutto questo casino di tasti.

Dal 2004 ad oggi credo sia la prima volta che vedo un mod quotarmi non per sospendermi.Facci un quadretto :asd:

DakmorNoland
03-05-2011, 15:56
Dipende da su cosa vuoi puntare il cs e sulle azioni che inserisci. Se è il piano tattito-strategico e la varietà d'azione che ti interessa un sistema a turni sarà sempre il migliore. Per altre cose ci sono gli action o l'rtp.
Fermorestando che ci sono poi giochi anche recenti, vedi dragon age tanto per fare un esempio famoso, che avrebbero reso infinitamente di più con i turni.

Sono il primo a sentire la mancanza di titoli più stile NWN 1 e 2, tuttavia come già ho avuto modo di spiegare, in un GDR per me la prima cosa sono la trama, i colpi di scena, le ripercussioni che possono avere le mie azioni, ecc.

Di certo anch'io vorrei un gioco che unisse ottima trama, ecc. a un ottimo sistema di combattimento stile NWN con tanto di pausa tattica, ma purtroppo è davvero un brutto periodo questo!
E cmq The Witcher è tutt'altro genere, quindi non avrebbe senso un sistema più orientato ai turni.

CAPT.HOOK
03-05-2011, 16:03
Facci un quadretto :asd:

:asd: ...E segnatelo sul calendario :asd:

ThePonz
03-05-2011, 16:05
probabile :asd:
Dal 2004 ad oggi credo sia la prima volta che vedo un mod quotarmi non per sospendermi.

:sofico: :rotfl: :sofico:

Darkless
03-05-2011, 16:47
E cmq The Witcher è tutt'altro genere, quindi non avrebbe senso un sistema più orientato ai turni.

E infatti non ho mai detto il contrario. C'è anction ed action però.
Per quanto mi riguarda preferisco tutta la vita sconri meno frenetici e più ragionati con un sistema più bilanciato verso lo stat based. (prendi risen e bilancialo meglio in altre parole).
Non è che per forza bisogna correre come degli ossessi in un agdr.

Claus89
03-05-2011, 16:52
E infatti non ho mai detto il contrario. C'è anction ed action però.
Per quanto mi riguarda preferisco tutta la vita sconri meno frenetici e più ragionati con un sistema più bilanciato verso lo stat based. (prendi risen e bilancialo meglio in altre parole).
Non è che per forza bisogna correre come degli ossessi in un agdr.

be metterci qualche combetta o qualche concatenazione di poteri con shortcut di pozioni rapide per avere effetti in real time il tutto legato ad un combat system in real time dinamico non è malaccio...

Il primo peccava perchè voleva innovare prendendo a piene mani da un pò di tutto...non riusciva a spiccare decentemente perchè imho aveva delle lacune molto evidenti e una legnosità di fondo percepibile che lo rendeva molto tedioso...

Dinamicizzare e non vuol dire sempre semplificare o render meno profondo sta al level design alle abilità alla IA nemica...molti credo sono i fattori che nell'insieme vanno a generare una giocabilità dei combattimenti, il fulcro direi del gioco, impegnativa e divertente....

UnicoPCMaster
03-05-2011, 20:57
Comunque hanno aggiornato/sistemato le Faq: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0#msg5402078

gaxel
03-05-2011, 21:03
Anche a me se non c'è il party i turni non attirano particolarmente, ma non si può di certo dire che non siano roba da console, dato che tutti i J-Rpg son sempre stati a turni (senza contare tutti i giochi tactical RPG giapponesi che si trovano su PSP e Nintendo DS).

Comunque il bello del primo The Witcher era la pianificazione, cosa poi smontata dal pessimo bilanciamento di tutto quanto... spero che in questo seguito si sia data più enfasi alla pianificazione, almeno ad alti livelli di difficoltà... ma è durissima tarare un gioco per bene a diversi livelli di difficoltà.

Se deve essere finibile dal casual come dall'hardcore gamer, non può venire bene per entrambi.

UnicoPCMaster
03-05-2011, 21:06
L'utente si è premurato di prepare anche un pdf più Faq più complete: ftp://ftp.thewitcher.com/UnofficialFAQ/W2UNOFEN.pdf

michelgaetano
03-05-2011, 21:17
Se deve essere finibile dal casual come dall'hardcore gamer, non può venire bene per entrambi.

Mah dipende da come lo bilanci, non si escludono necessariamente a vicenda (leggi: potenzialmente, poi lo è nella totalità dei casi)...

Essen
03-05-2011, 21:18

Minaccia di Morte.
Roll 20.
Morto.

Endy.

Darkless
03-05-2011, 21:43

Quello dipende anche molto da quante opzioni metti nelle customizzazioni della difficoltà.

gaxel
03-05-2011, 22:03
Quello dipende anche molto da quante opzioni metti nelle customizzazioni della difficoltà.

Forse, ma se tari un gioco tari ogni cosa: gli scontri, l'IA, il livello dei nemici, l'equipaggiamento, il terreno, le quest, le rewards, ecc... e se dai mille mila opzioni di custom della difficoltà, devi prevedere troppe cose perché ti riesca tutto bene... e che ricordi, non è mai successo.

gaxel
03-05-2011, 22:09
In other words

Se qualcuno volesse prendere The Last Express con i 16 dollari bonus, non fatelo... :asd:

Per il semplice fatto che su DotEmu costa meno, è la versione Windows e non DOS, è sempre senza DRM e contiene tutte le lingue, tra cui l'italiano, mentre la versione gog ha solo l'inglese e il gioco non ha sottotitoli. Certo... ci stanno tutti i goodies, ma non valgono la pena.

Darkless
03-05-2011, 23:42
Forse, ma se tari un gioco tari ogni cosa: gli scontri, l'IA, il livello dei nemici, l'equipaggiamento, il terreno, le quest, le rewards, ecc... e se dai mille mila opzioni di custom della difficoltà, devi prevedere troppe cose perché ti riesca tutto bene... e che ricordi, non è mai successo.

Dipende. Variare i nemici in abse alla difficoltà è un attimo, sono smeplici parametri numerici che variano. L'IA è cosa buona e giusta che sia indipendente dalla difficoltà. A difficoltà minore i mostri devono essere più deboli, ma non più stupidi. Per gli equip ed i reward vale lo stesso discorso dei nemici.
Inserire elementi opzionali di difficoltà serve a spingere il giocatore a sfruttare tutta una serie di elementi a disposizione che altrimenti ignorerebbe aumentandone esponenzialmente l'importanza.
Fattibile è fattibile, poi che nessuno si sbatta a farlo è un altro discorso.

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 23:49
bhè in effetti la "perfezione" è irrangiungibile ma qualche opzione in più anche calibrata in senso "negativo" finchè resta appunto un opzione spingerà solo i giocatori più estremi a sfruttare il massimo offerto dal gioco,o quantomeno nel caso peggiore a renderlo meno facile. Secondo me sono una buona idea oggi come oggi se ben fatte,non come in fallout new vegas dove la modalità hardcore era un po' troppo blanda sebbene l'idea di fondo giusta..

fraussantin
04-05-2011, 00:17
bhè in effetti la "perfezione" è irrangiungibile ma qualche opzione in più anche calibrata in senso "negativo" finchè resta appunto un opzione spingerà solo i giocatori più estremi a sfruttare il massimo offerto dal gioco,o quantomeno nel caso peggiore a renderlo meno facile. Secondo me sono una buona idea oggi come oggi se ben fatte,non come in fallout new vegas dove la modalità hardcore era un po' troppo blanda sebbene l'idea di fondo giusta..

in nw è stata una bella idea , ma appunto inutile , perche acqua e cibo ne avevo a camionate ( il piccolo robottino lo avevo trasformato in un somaro porta viveri) .

pero va apprezzato il gesto .

( detto fra noi per essere obsedian e pure troppo....... ho letto certe cose su alpha protocol che mi hanno fatto rizzare i capelli)

Darrosquall
04-05-2011, 00:54
da quello che ho visto, ho la sensazione che hanno deciso di calibrare la difficoltà sui danni e sulla reattività dei nemici. A difficile saranno immagino più reattivi e faranno più male, ed essendo tanti, sei obbligato a organizzarti e fare delle strategie per non farti fregare. A normal sarà come il primo, dove puoi venire colpito ma in fin dei conti cambia poco perchè ti abbassa poco l'energia.

Questa idea me l'ha data l'alto numero di nemici a schermo, poi magari mi sbaglio. In ogni caso già diversi "giornalisti" si sono lamentati della difficoltà, sarà un gioco difficile il giusto imho, è che non si è più abituati e sembrano difficoltà insormontabili. :D

PS: ho finito Mass Effect 2 stasera, grazie alle ultime 10 12 ore sono passato da una valutazione di 5 ad una di 7,5. :sofico: hanno fatto un bel lavoro dai, sono costretto ad ammetterlo :fagiano:

appleroof
04-05-2011, 07:31
cut

PS: ho finito Mass Effect 2 stasera, grazie alle ultime 10 12 ore sono passato da una valutazione di 5 ad una di 7,5. :sofico: hanno fatto un bel lavoro dai, sono costretto ad ammetterlo :fagiano:

Bene figliolo, è sempre bello ritrovare una pecorella smarrita :D

demiurgous
04-05-2011, 07:38
( detto fra noi per essere obsedian e pure troppo....... ho letto certe cose su alpha protocol che mi hanno fatto rizzare i capelli)

Bisognerebbe essere tutti talmente ricchi, o talmente tanto pirati, da poterli giocare tutti i giochi che poi si va a giudicare.
AlphaProtocol ne è la prova, chi lo "capisce" riesce a goderselo, chi giudica un gioco da: grafica, filtri, animazioni facciali e/o presenza di un lancio di dadi persino per l'attivazione di un interruttore; dirà le cose che hai letto te.

Gli Obsidian infatti, dopo questo gioco e, soprattutto, dopo NewVegas, si sono imposti come una delle sh più talentuose in assoluto. È ovvio poi che, se non hai i fondi, il tempo, i beta-testers, in generale "il culo coperto" come lo hanno altre sh, allora tu vieni chiamato "Bugsidian" mentre Oblivion viene riconosciuto come "la pietra miliare di tutti gli RPG moderni" [cit: una qualsiasi riga di Paolo Paglianti, anche qualora stesse scrivendo un confronto PES2011vsFifa11]

Alekos Panagulis
04-05-2011, 08:20
da quello che ho visto, ho la sensazione che hanno deciso di calibrare la difficoltà sui danni e sulla reattività dei nemici. A difficile saranno immagino più reattivi e faranno più male, ed essendo tanti, sei obbligato a organizzarti e fare delle strategie per non farti fregare. A normal sarà come il primo, dove puoi venire colpito ma in fin dei conti cambia poco perchè ti abbassa poco l'energia.

Questa idea me l'ha data l'alto numero di nemici a schermo, poi magari mi sbaglio. In ogni caso già diversi "giornalisti" si sono lamentati della difficoltà, sarà un gioco difficile il giusto imho, è che non si è più abituati e sembrano difficoltà insormontabili. :D

Solo 7.5?? Propongo il ban a vita :O

gaxel
04-05-2011, 09:00
Bisognerebbe essere tutti talmente ricchi, o talmente tanto pirati, da poterli giocare tutti i giochi che poi si va a giudicare.
AlphaProtocol ne è la prova, chi lo "capisce" riesce a goderselo, chi giudica un gioco da: grafica, filtri, animazioni facciali e/o presenza di un lancio di dadi persino per l'attivazione di un interruttore; dirà le cose che hai letto te.

Gli Obsidian infatti, dopo questo gioco e, soprattutto, dopo NewVegas, si sono imposti come una delle sh più talentuose in assoluto. È ovvio poi che, se non hai i fondi, il tempo, i beta-testers, in generale "il culo coperto" come lo hanno altre sh, allora tu vieni chiamato "Bugsidian" mentre Oblivion viene riconosciuto come "la pietra miliare di tutti gli RPG moderni" [cit: una qualsiasi riga di Paolo Paglianti, anche qualora stesse scrivendo un confronto PES2011vsFifa11]

Ma infatti... e poi dire che Obsidian non è una software house decente... Bioware avrebbe solo da imparare, a parte Kotor 2 e NWN2, che comunque son migliori di tutta la produzione Bioware post Kotor (e anche prima escludendo i BG), ha sviluppato Mask of the Betrayer, che rivaleggia con la produzione Black Isle, Storm of Zheir che è una buona espansione che innova il gameplay di NWN2, New Vegas che è il miglior Fallout da Fallout 2 e il miglior Action RPG da Bloodlines, assieme a The Witcher, senza contare appunto Alpha Protocol che, per quello che è in base a quello che vuole essere, è un ottimo gioco... poi se qualcuno si lamenta della grafica o dei bug, cavoli suoi... che torni a giocare a Oblivion, Gothic 3, Arcania o Fallout 3, che io continuo a giocare ai giochi Obsidian.

Per intenderci, per me New Vegas è superiore anche a The Witcher... Alpha Protocol è troppo diverso, ma è comunque uno dei pochissimi giochi che ho divorato negli ultimi anni.

dalmaste
04-05-2011, 09:20
ho appena trovato un video (che poi è una slideshow) che non avevo mai visto e che mi ha lasciato semplicemente a bocca aperta e lingua srotolata.Occhio a quella al secondo 42" è semplicemente impressionante e anche l'ultima in notturna..

http://tw2.thewitcher.com/#video/0_1

è quello che "per ora" è in alto a sinistra

CDProject siete formidabili!

Darrosquall
04-05-2011, 10:51
dodge, parata attacchi normali http://www.youtube.com/watch?v=xBC_ig73aMs

Deriva console, punto. :asd: :asd:

xilema non te la prendere :asd:

°Ryden°
04-05-2011, 10:56
ho appena trovato un video (che poi è una slideshow) che non avevo mai visto e che mi ha lasciato semplicemente a bocca aperta e lingua srotolata.Occhio a quella al secondo 42" è semplicemente impressionante e anche l'ultima in notturna..

http://tw2.thewitcher.com/#video/0_1

è quello che "per ora" è in alto a sinistra

finalmente uno che torna in topic...

dalmaste
04-05-2011, 11:00
finalmente uno che torna in topic...

lo hai visto?

yume the ronin
04-05-2011, 11:21
http://img819.imageshack.us/img819/6085/tsood3.th.jpg (http://img819.imageshack.us/img819/6085/tsood3.jpg)

:eek:

°Ryden°
04-05-2011, 11:38
lo hai visto?

fossi matto... :D

non voglio rischiare di spoilerarmi nemmeno un mignolo...però ho visto lo screen postato sopra e devo dire che è NOTEVOLE.. :cool:

- 13 al D1!!

appleroof
04-05-2011, 12:50
http://img819.imageshack.us/img819/6085/tsood3.th.jpg (http://img819.imageshack.us/img819/6085/tsood3.jpg)

Bello

°Ryden°
04-05-2011, 14:43
Bello

a quel dettaglio ci arrivi sicuro...hai una bestia di PC...

alexbilly
04-05-2011, 15:08
e io? :sofico:

le scritte iniziali le dovrei vedere :asd:

29Leonardo
04-05-2011, 17:19
e io? :sofico:

le scritte iniziali le dovrei vedere :asd:

Fino allo splash screen sicuro, dopodichè crash al desktop :asd:

ciocia
04-05-2011, 19:46
Sara' il primo gioco PC che giochero' in sala sul 46"...mi voglio gustare la grafica di questo giocone in tutti i particolari :D

mouse+tastiera o pad?
Chissa' come se la cavera' il sistema di controllo. Ovviamente il pad360 sarebbe comodo da usare sul divano...per mouse e tastiera invece devo trovare ancora la soluzione di come sfruttarli ( credo usero' un ripiano da appoggiare sulla base del kit sedile da guida, cosi' me ne staro' seduto sul sedile...:asd: )

gaxel
04-05-2011, 20:25
Volevo solo rendervi partecipi del fatto che, per puro caso, dentro un vecchio hard disk portatile che non ricordavo di possedere, ho trovato i salvataggi della partita di The Witcher più lunga che feci (fine 2008), capitolo 3 inoltrato (dopo aver conosciuto Dandelion mi sembra)... ergo, posso ripartire da lì, rileggendomi con calma tutte le fasi di tutte le quest, per rinfrescarmi la memoria... forse ce la faccio a finirlo per l'uscita del seguito :asd:

ThePonz
04-05-2011, 21:09
Volevo solo rendervi partecipi del fatto che, per puro caso, dentro un vecchio hard disk portatile che non ricordavo di possedere, ho trovato i salvataggi della partita di The Witcher più lunga che feci (fine 2008), capitolo 3 inoltrato (dopo aver conosciuto Dandelion mi sembra)... ergo, posso ripartire da lì, rileggendomi con calma tutte le fasi di tutte le quest, per rinfrescarmi la memoria... forse ce la faccio a finirlo per l'uscita del seguito :asd:

quel giorno ci sarà una festa in tuo onore, con una torta! :sofico:

ps_the cake is a lie.. :O

UnicoPCMaster
04-05-2011, 21:20
http://gamesurf.tiscali.it/news/37260/niente-sesso-siamo-australiani.html
C'è un leggero spoiler...

michelgaetano
04-05-2011, 21:38
http://gamesurf.tiscali.it/news/37260/niente-sesso-siamo-australiani.html
C'è un leggero spoiler...

Che tu (e i tuoi link italiani :asd:) sia maledetto Master, sono solo passato sull'url e ho visto il titolo. :asd:

ThePonz
04-05-2011, 23:20
prima parte di uno speciale su Geralt e il suo mondo (credo, non l'ho ancora letto.. :fagiano:)
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47615/the-witcher-identity--1---lo-strigo--in-carne-e-pixel.html

appleroof
04-05-2011, 23:40
prima parte di uno speciale su Geralt e il suo mondo (credo, non l'ho ancora letto.. :fagiano:)
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47615/the-witcher-identity--1---lo-strigo--in-carne-e-pixel.html

Veramente molto ben fatto, complimenti all'autore

UnicoPCMaster
05-05-2011, 08:53
Non avevamo detto nessun link a gamesvillage? :asd:

ThePonz
05-05-2011, 09:14
Non avevamo detto nessun link a gamesvillage? :asd:

ce l'avevano con te, non con me :O

:stordita:

:mc:

:asd:

ghiltanas
05-05-2011, 13:05
ps_the cake is a lie.. :O

bella ThePonz :sofico:

UnicoPCMaster
05-05-2011, 13:37
http://www.presstart.it/pc/witcher-2-video-per-i-paesaggi.html

yume the ronin
05-05-2011, 14:29
ma scusate, sto red engine alla fine che caspio è? dx9/dx10/dx11/dx45?! tessellation, ecc..?!

i video e gli screen sono davvero troppo impressionanti perchè io creda, prima di vederlo dal vivo, che giri decentemente :eek:

michelgaetano
05-05-2011, 14:35
ma scusate, sto red engine alla fine che caspio è? dx9/dx10/dx11/dx45?! tessellation, ecc..?!

i video e gli screen sono davvero troppo impressionanti perchè io creda, prima di vederlo dal vivo, che giri decentemente :eek:

Ma siete rimasti ad un anno fa? DirectX 9, e basta.

http://www.presstart.it/pc/witcher-2-video-per-i-paesaggi.html

Old, già in prima. :O

E basta coi link nostrani, errare è umano, perserverare... :asd:

Darrosquall
05-05-2011, 14:42
ma perchè la gente si spoilera le ambientazioni? :fagiano:

michelgaetano
05-05-2011, 14:50

Niente di nuovo lì eh. :asd:

°Ryden°
05-05-2011, 14:51

questa è una cosa che non capirò mai...masochismo estremo presumo... :asd:

Darkless
05-05-2011, 14:53

Sai che spoiler

Darrosquall
05-05-2011, 14:57
eh, non so, non ho visto. Ho letto suggestive location, e sono passato oltre, mentre ho visto la cosa della censura.

Comunque per andare ot :ciapet: dopo mass effect 2 ho iniziato mafia 2 per finirlo e archiviarlo, quello è veramente il MALE. Minchia che gioco vergognoso, sto rimpiangendo pure i 10 euro.

oldy
05-05-2011, 15:02
eh, non so, non ho visto. Ho letto suggestive location, e sono passato oltre, mentre ho visto la cosa della censura.

Comunque per andare ot :ciapet: dopo mass effect 2 ho iniziato mafia 2 per finirlo e archiviarlo, quello è veramente il MALE. Minchia che gioco vergognoso, sto rimpiangendo pure i 10 euro.
ot ancora per pochio giorni poi c'è il thread nuovo? :D
fammi capire, all'inizio ME2 gli hai dato 5 e solo dopo averlo finito ti sei accorto che è da 7/50... farai la stessa cosa anche con DA2?

ma poi, non eravate voi che... basta un demo per giudicare? :D

michelgaetano
05-05-2011, 15:13
fammi capire, all'inizio ME2 gli hai dato 5 e solo dopo averlo finito ti sei accorto che è da 7/50... farai la stessa cosa anche con DA2?

Non mi pare di aver messo "consigliamo la gente a giocare a DA2" come titolo del thread, eh.

UnicoPCMaster
05-05-2011, 15:14

Comunque per andare ot :ciapet: dopo mass effect 2 ho iniziato mafia 2 per finirlo e archiviarlo, quello è veramente il MALE. Minchia che gioco vergognoso, sto rimpiangendo pure i 10 euro.Scappa finché puoi!

E pensare che ne ho acquistato la Collector's ed era uno dei giochi che aspettavo di più con l'acquisto del PC nuovo... mi brucia ancora e credo di essere stato traumatizzato da quell'esperienza danneggiando irreparabilmente il mio modo di rapportarmi con il mondo dei videogiochi. :asd: :asd:
Hai preso i DLC? :asd:

Darrosquall
05-05-2011, 15:16
ho preso joe vendetta e jimmi adventure, comunque è come il primo mafia che oggi è inutile da giocare,senza il buon level design, l'autocura stupida, mammamia che palle :D scusate l'ot. Con questo comunque non c'è pericolo di "recupero" :D

UnicoPCMaster
05-05-2011, 15:20
ho preso joe vendetta e jimmi adventure, comunque è come il primo mafia che oggi è inutile da giocare,senza il buon level design, l'autocura stupida, mammamia che palle :D scusate l'ot. Con questo comunque non c'è pericolo di "recupero" :D :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
La pensiamo troppo diversamente. :asd:
---------------
Comunque prima volevo postare anche questa: http://multiplayer.it/notizie/88235-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-slideshow-suggestivi.html

E' old?
Prima non l'avevo postata perché credevo fosse la stessa cosa di quell'articolo di gamesurf e non sono così pirla da spoilerarmi roba senza motivo... :asd:

°Ryden°
05-05-2011, 15:44
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
La pensiamo troppo diversamente. :asd:
---------------
Comunque prima volevo postare anche questa: http://multiplayer.it/notizie/88235-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-slideshow-suggestivi.html

E' old?
Prima non l'avevo postata perché credevo fosse la stessa cosa di quell'articolo di gamesurf e non sono così pirla da spoilerarmi roba senza motivo... :asd:

non postare più niente fino al 17 abbi pietà... :sofico: cmq:

- 12 al D1 !!

oramai ci siamo dai.. :D

yume the ronin
05-05-2011, 15:48
oramai ci siamo dai.. :D
è ancora luuuuuuunga :cry:

°Ryden°
05-05-2011, 15:53
è ancora luuuuuuunga :cry:

finita questa settimana siamo negli ultimi 100 metri.. :D

cronos1990
05-05-2011, 15:54
Dopodichè diranno che l'uscita è posticipata al 17 Maggio 2012 :asd:

UnicoPCMaster
05-05-2011, 16:16
non postare più niente fino al 17 abbi pietà... :sofico: cmq:Devo pur perdere tempo in qualche modo, no? :asd:

- 12 al D1 !!

oramai ci siamo dai.. :DChissene del Day-One, in Italia uscirà il 19 che, per quanto mi riguarda dopo il cambio di venditore, è una data forse migliore perché a ridosso del fine settimana. :asd:

yume the ronin
05-05-2011, 16:33
Chissene del Day-One, in Italia uscirà il 19 che, per quanto mi riguarda dopo il cambio di venditore, è una data forse migliore perché a ridosso del fine settimana. :asd:
ah no, son pronto a fare carte false per cominciare a giocarci due giorni prima eheh

Disponibile: 17 Maggio 2011
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 settimana, 5 giorni e 2 ore

appleroof
05-05-2011, 16:35
ah no, son pronto a fare carte false per cominciare a giocarci due giorni prima eheh

Disponibile: 17 Maggio 2011
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 settimana, 5 giorni e 2 ore

Preso su steam? Io ancora non Ho visto quando lo da disponibile...

heddie
05-05-2011, 16:38
ma il gioco sarà sviluppato in dx 9 o 11?
Da quello che vedo finalmente potro sopperire alla delusione di crysis 2 :rolleyes: (venduto dopo l' installazione)

appleroof
05-05-2011, 16:41
ma il gioco sarà sviluppato in dx 9 o 11?
Da quello che vedo finalmente potro sopperire alla delusione di crysis 2 :rolleyes: (venduto dopo l' installazione)

Essendo stato sbandierato all'inizio come onlypc, ed essendo previsto per Il 2011, è ovviamente dx9....ops, lo fanno pure per.consolle :stordita:

beuna
05-05-2011, 16:42

Steam lo da disponibile dal 17

heddie
05-05-2011, 16:43
Essendo stato sbandierato all'inizio come onlypc, ed essendo previsto per Il 2011, è ovviamente dx9....ops, lo fanno pure per.consolle :stordita:

speriamo sia fatto bene, mi rendo conto che gia una sola 570 o 6970 in full hd è sprecata

dalmaste
05-05-2011, 16:43
Essendo stato sbandierato all'inizio come onlypc, ed essendo previsto per Il 2011, è ovviamente dx9....ios lo fanno pure per.consolle :stordita:

Ho adorato metro 2033 con la sua grafica degna delle nuove direct x...ma preferisco un witcher che in dx 9 fa quello che vediamo nei video e nelle immagini che l'immondizia che spacciano per dx11..

appleroof
05-05-2011, 16:45
Steam lo da disponibile dal 17

Ok grazie :)

speriamo sia fatto bene, mi rendo conto che gia una sola 570 o 6970 in full hd è sprecata

Per fatto bene se intendi grafica sontuosa sembra proprio di si, e anche si preannuncia pesante quindi direi che le vga le sfrutta eccome...

appleroof
05-05-2011, 16:47
Ho adorato metro 2033 con la sua grafica degna delle nuove direct x...ma preferisco un witcher che in dx 9 fa quello che vediamo nei video e nelle immagini che l'immondizia che spacciano per dx11..

Esatto...è troppo chiedere dx11 e NON immondizia? :D

Vabbe, tanto son rassegnato ormai...

Vladimiro Bentovich
05-05-2011, 16:52
praticamente impossibile purtroppo,con le console next gen probabilmente :asd:

yume the ronin
05-05-2011, 17:04
zizi, steam, ho le chiappe troppo comode per starmi a sbattere su altri lidi eheh

tanto per la lingua lo da multi con italiano compreso, quindi nn dovrebbero esserci problemi per l'installazione

anzi, spero parta anche un predownload in modo da avere tutto pronto martedi sera e fiondarmici dentro :D

appleroof
05-05-2011, 17:07
zizi, steam, ho le chiappe troppo comode per starmi a sbattere su altri lidi eheh

tanto per la lingua lo da multi con italiano compreso, quindi nn dovrebbero esserci problemi per l'installazione

anzi, spero parta anche un predownload in modo da avere tutto pronto martedi sera e fiondarmici dentro :D

Pure io preso su steam un mesetto fa :D solo che l'ultima volta che ho controllato non mi dava ancora la data (e adesso non sono a cAsa ovviamente :D )

Ezechiele25,17
05-05-2011, 17:37
In attesa di Witcher presa una GTX 560Ti... giusto per non avere traumi dopo l'installazione :D

~Bl4k
05-05-2011, 17:40
In attesa di Witcher presa una GTX 560Ti... giusto per non avere traumi dopo l'installazione :D

sarai cpu limited, ti avverto XD

Darkless
05-05-2011, 17:46

Io gli do 3, quindi al massimoa rriverebbe a 5 :asd:

F5F9
05-05-2011, 17:48
praticamente impossibile purtroppo,con le console next gen probabilmente :asd:con le prossime consoles ci saranno le dx 32 :D

Ezechiele25,17
05-05-2011, 17:56
sarai cpu limited, ti avverto XD

Lo so, ma dovrei andare molto meglio della GTS che avevo fino a un'ora fa :D

oldy
05-05-2011, 18:32
Non mi pare di aver messo "consigliamo la gente a giocare a DA2" come titolo del thread, eh.

ah michè, ecchè ce l'hai con me?
se è per questo il titolo del thread non è tante cose eh.

oldy
05-05-2011, 18:44
Io gli do 3, quindi al massimoa rriverebbe a 5 :asd:
riesci a leggerci quanta contraddizione in un rigo che hai scritto? :asd:

potrebbe essere anche 3,5 alla fine, o 3,2 non fa differenza, ciò che fa la differenza è che alla fine il gioco si giudica comunque diversamente che all'inizio :)

michelgaetano
05-05-2011, 18:50
ah michè, ecchè ce l'hai con me?
se è per questo il titolo del thread non è tante cose eh.

Il titolo è uno, e anche se 'sto thread è una calamita di OT non mi pare il caso di andare oltre.

Rivediti tutti gli ultimi post che hai scritto e vedi se non parlavano d'altro - o, l'ultimo, di voti che vengono rivisti perchè dicevi che quella roba è meglio di quanto la demo facesse vedere.

oldy
05-05-2011, 18:51
Il titolo è uno, e anche se 'sto thread è una calamita di OT non mi pare il caso di andare oltre.

Rivediti tutti gli ultimi post che hai scritto e vedi se non parlavano d'altro - o, l'ultimo, di voti che vengono rivisti perchè dicevi che quella roba è meglio di quanto la demo facesse vedere.
c'hai ragione
m'astengo

appleroof
05-05-2011, 19:13

ma se questo tread è la sagra dell'ot (ci siamo andati pure io e te spesso) :asd:

UnicoPCMaster
05-05-2011, 19:40
Raga, ho una grossa paura: cosa giocherò dopo aver terminato The Witcher 2? :rolleyes:

appleroof
05-05-2011, 19:41
Raga, ho una grossa paura: cosa giocherò dopo aver terminato The Witcher 2? :rolleyes:

te ne vai al mare :D

Alekos Panagulis
05-05-2011, 19:49
Urca non potrò giocare a TW2 perchè dal 12 starò via per lavoro per almeno un mese :cry: mi mandano in trasferta :cry:
L'ho anche preordinato :muro: :cry:
Scimmia scimmia scimmia

appleroof
05-05-2011, 19:51
Urca non potrò giocare a TW2 perchè dal 12 starò via per lavoro per almeno un mese :cry: mi mandano in trasferta :cry:
Scimmia scimmia scimmia

che fregatura :stordita:

UnicoPCMaster
05-05-2011, 20:02
te ne vai al mare :D

No, The Sims non mi piace. :p

-----------

http://witchervault.ign.com/View.php?view=Editorials.Detail&id=7

appleroof
05-05-2011, 20:21
No, The Sims non mi piace. :p

-----------

non l'ho capita :D

Darkless
05-05-2011, 20:55
riesci a leggerci quanta contraddizione in un rigo che hai scritto? :asd:

potrebbe essere anche 3,5 alla fine, o 3,2 non fa differenza, ciò che fa la differenza è che alla fine il gioco si giudica comunque diversamente che all'inizio :)

Nessuna contraddizione, come al solito del resto quelle sono una tua fissa, inoltre ho usato il condizionale :read:

Scimmia scimmia scimmia

Dovresti essere contento invece, quando lo installerai avrai già una patch per sistemare qualche dozzina di crash/bug.

oldy
05-05-2011, 21:33
Nessuna contraddizione, come al solito del resto quelle sono una tua fissa, inoltre ho usato il condizionale :read:

e c'hai ragione anche te
oh, c'hanno sempre tutti ragione! ma qualcuno che c'ha torto c'è?
ah già, io :fagiano:

dai forza e coraggio che manca poco per uscire!! ora sono IT ;)

michè, lo farai tu il thread ufficiale di tw2?
vedi che ti trovo anche argomenti nuovi di cui parlare

michelgaetano
05-05-2011, 22:00
Teoricamente sì, ma ogni volta che ho chiesto suggerimenti sono stato ignorato... :asd:

Darkless
05-05-2011, 22:04
ma qualcuno che c'ha torto c'è?
ah già, io :fagiano:

Quella è solo una conseguenza del fatto che le donne han torto per definizione. :asd:

oldy
05-05-2011, 22:43
Teoricamente sì, ma ogni volta che ho chiesto suggerimenti sono stato ignorato... :asd:
suggerimenti di che tipo?
la prima pagina di questo thread mi pare molto ben fatta, più che altro è molto curata e non è lasciata allo sbando, direi che di materiale per iniziare ne hai già in abbomdanza, che altri suggerimenti ti occorrono

darkless, non ti rispondo sennò poi dicono che ti corteggio :p

Darrosquall
05-05-2011, 23:21

questo lo avete letto? sull'alchimia.

appleroof
05-05-2011, 23:24
cut
Dovresti essere contento invece, quando lo installerai avrai già una patch per sistemare qualche dozzina di crash/bug.

ahhhhhh....l'esperienza :asd:

michelgaetano
05-05-2011, 23:46

Varie ed eventuali

To brew anything at all you first need a recipe. Experimentation is gone, but getting the right ingredients and recipes is still key.

Non so dire quanto la cosa sia negativa o meno. Intendo, inizialmente mi è dispiaciuto perchè era interessante speriementare con le pozioni, ma al tempo stesso non mi è mai piaciuta la cosa che potevi avere determinate pozioni piuttosto presto nel gioco.

Con ogni probabilità giostrando al meglio con gli ingredienti si potevano mettere degli "argini"...

You don't need any skill to collect ingredients, but some passive abilities in Alchemist tree influence the odds of getting more from a single harvest or a chance to re-harvest the same entity again.

Francamente mi sembra giusto, nel primo acquistavi il talento per l'herbalism, che qui Geralt non sapesse più prendere nulla avrebbe fatto storcere il naso - tranne roba limite tipo specie di piante totalmente nuove etc.

Tomasz Gop: Well, you have to understand that right now, drinking potions is done during meditation only. You have a projected level of toxicity shown in a bar when adding potions to the batch you're going to drink before leaving meditation. This level cannot be exceeded. Also, you can't drink more than three potions at once - four after investing into an appropriate skill.This is also limited once you've drank the batch, as while the potion effects last, you cannot drink more potions. Getting up to four in one sitting means additional potion effect can run, which is a very powerful bonus.

Quindi 3 pozioni, massimo 4 investendo. Messa così pare limitante, ma anche vero che raramente nel primo ne hai più di 3 - e quando ciò accadeva eri ben oltre l'overpowered. Non so, aspetto di vedere gli effetti, ma tra queste, oli e circles si dovrebbe essere a posto.

Over the weight limit of 200? No problem. Geralt will only move slower and be unable to roll, otherwise you can just hoard ALL items you wish and bring them to trader for coin. This includes alchemical ingredients.

Se non fosse per la velocità inferiore, avrei detto due piccioni con una fava. :asd:

Potions can be drunk only in meditation and meditation can only take place outside of combat and not nearby places like nests. Oils, however, can be applied instantaneously (unlike in Witcher 1, there's no animation for covering items with oil or sharpening them; sharpening is gone too, by the way) from within the inventory.

Spiace per l'animazione, ma questo dovrebbe portare in gran luce gli oli, permettendo quindi al giocatore un minimo di risposta in tempo "reale" (intendo senza dover meditare) agli eventuali scontri (leggi, appare il nemico X, applico l'olio Y).

Toxicity plays a major part in ADRENALINE generation, which grants Geralt various bonuses and builds up slowly while landing successful hits on enemies. There's no overdose this time, potions simply cannot be drank to overshoot lethal limit of toxicity.

Voi come la vedete? Se il senso è che Geralt crafta solo roba che conosce, ci sta pure che non si suicidi. Insomma, la cosa è grossomodo collegata al craft di pozioni senza recipe e informazioni varie... Sinceramente avrei preferito il sistema vecchio ma opportunamente tweakato.

Vladimiro Bentovich
05-05-2011, 23:54
la parte della tossicità non ho ben capito se ora rappresenta solo un limite all'assunzione o se mantiene i vecchi effetti psichedelici.

ThePonz
05-05-2011, 23:54
Spiace per l'animazione, ma questo dovrebbe portare in gran luce gli oli, permettendo quindi al giocatore un minimo di risposta in tempo "reale" (intendo senza dover meditare) agli eventuali scontri (leggi, appare il nemico X, applico l'olio Y).

cioè.. han modificato la bevuta delle pozioni che non si può più fare in combat, però l'unzione della spada è istantanea? :mbe:

per il resto, tutto ok direi..
mi dispiace un po' non poter più vedere Geralt che si soffoca/acceca/avvelena testando una nuova pozione o lo sfarfallio dello schermo post-overdose.. :sofico:

appleroof
05-05-2011, 23:57
cioè.. han modificato la bevuta delle pozioni che non si può più fare in combat, però l'unzione della spada è istantanea? :mbe:

per il resto, tutto ok direi..
mi dispiace un po' non poter più vedere Geralt che si soffoca/acceca/avvelena testando una nuova pozione o lo sfarfallio dello schermo post-overdose.. :sofico:

Darrosquall
06-05-2011, 00:00
azz, boh io non ho letto, sono stravolto da quello che ho fatto oggi pomeriggio, voglio sapere solo se sono cose buone o comunque non cattive tout court :asd: ma vi vedo tranquillo, ergo va bene.

appleroof
06-05-2011, 00:02
azz, boh io non ho letto, sono stravolto da quello che ho fatto oggi pomeriggio, voglio sapere solo se sono cose buone o comunque non cattive tout court :asd: ma vi vedo tranquillo, ergo va bene.

:confused: o meglio non sapere? :D

Darrosquall
06-05-2011, 00:06
quarti di finale playoff pallacanestro serie C, ci siamo tolti la vita a tifare per fare cantare pure i "borghesi" :D sono senza voce, senza forze, e domani ho pure un funerale a cui andare, argh :D buonanotte a tutti :D

michelgaetano
06-05-2011, 01:20
la parte della tossicità non ho ben capito se ora rappresenta solo un limite all'assunzione o se mantiene i vecchi effetti psichedelici.

Non te le fa assumere oltre un tot, semplicemente...

Leggiti il mio post, riflettevo sulla roba più importante/diversa dal primo.

Ashgan83
06-05-2011, 07:28

A me pare abbastanza logico. In un'ottica di verosimiglianza, bere una pozione non da effetti immediati, quindi ci sta che nel combat non ne venga permesso l'utilizzo, cosa tra l'altro in linea con i racconti di sapwosky. Invece per l'unzione l'effetto è immediato (ovviamente dispiace per la mancata animazione, ma non mi strapperò di certo i capelli per questo).

cronos1990
06-05-2011, 08:32
Teoricamente sì, ma ogni volta che ho chiesto suggerimenti sono stato ignorato... :asd:Ma quali suggerimenti... le frustate dietro la schiena se non lo fai bene :asd:

Ed il numero di frustate dipenderà dal tiro con i dadi di PCMaster :asd:

yume the ronin
06-05-2011, 08:57
Triss Merigold in a nude calendar in Russia

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110505204234/witcher/images/thumb/5/53/Calendar2.jpg/185px-Calendar2.jpg http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110505204235/witcher/images/thumb/9/9e/Calendar3.jpg/185px-Calendar3.jpg http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110505204235/witcher/images/thumb/4/4a/Calendar6.jpg/185px-Calendar6.jpg

http://witcher.wikia.com/wiki/User_blog:Ausir/Triss_Merigold_in_a_nude_calendar_in_Russia :asd:

ulukaii
06-05-2011, 09:20
Già vista (non che non si riveda volentieri...) roba ormai un po' datata.

dalmaste
06-05-2011, 09:28
Certo che oggi la moda di non fare i demo in anticipo è proprio una brutta bestia....anni indietro avremmo già ricevuto da almeno una settimana una bella demo..magari ambientata a Vergen con la possibilità di esplorare e testare il gioco e anche la nostra configurazione...

in questo rimpiango i vecchi tempi...potevi anche acquistare un gioco in maniera più ragionata..

michelgaetano
06-05-2011, 10:06
Ma quali suggerimenti... le frustate dietro la schiena se non lo fai bene :asd:

Ed il numero di frustate dipenderà dal tiro con i dadi di PCMaster :asd:

È per mitigare il lato action della cosa? :asd:

Certo che oggi la moda di non fare i demo in anticipo è proprio una brutta bestia....anni indietro avremmo già ricevuto da almeno una settimana una bella demo..magari ambientata a Vergen con la possibilità di esplorare e testare il gioco e anche la nostra configurazione...

in questo rimpiango i vecchi tempi...potevi anche acquistare un gioco in maniera più ragionata..

Sinceramente non c'è necessariamente bisogno della demo (fa piacere dal lato consumatore, ma abbiamo visto cosa suuccede dal lato azienda quando il gioco è una chiavica e la demo lo mostra - la gente non lo compra, o ci pensa 3 volte sopra), però un benchmark farebbe comodo per testare le config.

Poi non so quanto tempo effettivamente prenda la release di una demo, ma quello (tempo) non è mai abbastanza...

A me pare abbastanza logico. In un'ottica di verosimiglianza, bere una pozione non da effetti immediati, quindi ci sta che nel combat non ne venga permesso l'utilizzo, cosa tra l'altro in linea con i racconti di sapwosky. Invece per l'unzione l'effetto è immediato (ovviamente dispiace per la mancata animazione, ma non mi strapperò di certo i capelli per questo).

This.

°Ryden°
06-05-2011, 10:14
la demo non serve più...adesso esistono i video-gameplay su youtube e con quelli ti fai già una bella idea sul fatto he il gioco meriti o meno.

Difatti dai video riesco speso a d intuire se mi piacerà o no..comunque una demo del dopo uscita ci sarà..e se per qualcuno è fondamentale può aspettarla..prima di comprarlo. :D

cmq:

- 11 al D1!!

UnicoPCMaster
06-05-2011, 10:37
Sull'alchimia, per quanto mi riguarda, mi sembrano leggermente più cattive notizie che positive ma non dice molto sul come sarà e preferisco non pensarci e vedere come sarà nella pratica. :D
Per poter raccogliere un determinato tipo di erba non sarà necessario studiarsela prima, ho compreso bene?

cronos1990
06-05-2011, 10:44
È per mitigare il lato action della cosa? :asd:In un gioco di ruolo la risultante dipende sempre dai tiri dei dadi :asd:

emanuele666
06-05-2011, 11:17
la demo non serve più...adesso esistono i video-gameplay su youtube e con quelli ti fai già una bella idea sul fatto he il gioco meriti o meno.

Ah si perchè con i video si riesce a capire perfettamente se e come girerà sul proprio sistema :rolleyes:

Roirei
06-05-2011, 11:57
Ah si perchè con i video si riesce a capire perfettamente se e come girerà sul proprio sistema :rolleyes:
Sarà per quello che non rilasciano la demo :D

°Ryden°
06-05-2011, 12:11

esistono i bench sai? eh si proprio quelli... :rolleyes: :rolleyes:

e poi se ti sai leggere i requisiti non vedo il problema sinceramente. mah.

ulukaii
06-05-2011, 12:14
La demo è un costo, sopratutto in termini di tempo e risorse (umane) che ad essa vengono dedicate. Tempo fa è stato detto che una demo verrà rilasciata, ma dopo la release, quindi se qualcuno è indeciso può tranquillamente aspettare. Sinceramente preferisco che il tempo venga dedicato alla rifinitura del prodotto finale.

TheDave
06-05-2011, 12:14
Piccola curiosità:
stangata in arrivo per i gamers australiani dato che per ragioni di licenze il prezzo del gioco é aumentato sensibilmente (su steam é già aumentato).
Gog ha deciso di lasciare ancora qualche ora (17) il prezzo del preorder invariato a 42,27 aud in(circa 31,10€) ma ha messo l'avviso che sarà costretto ad aumentare il prezzo del preorder a 62,99 aud (46,30€). Il prezzo retail sarà di 69,99 aud.

Due considerazioni.
1) Grandi quelli di gog: correttissimi.
2) Noi europei siamo i più coglioni dato che dobbiamo sempre pagare più degli altri.

Darkless
06-05-2011, 12:24
Sarà per quello che non rilasciano la demo :D

La demo la faranno, è già stato detto.

Darkless
06-05-2011, 12:26

che cmq non c'entrano con i filmati, stesso discorso.

Perchè adesso i requisiti dichiarati sono anche significativi ?

emanuele666
06-05-2011, 12:36

che cmq non c'entrano con i filmati, stesso discorso.

*

Q_Zero
06-05-2011, 12:42
E' fonfamentale aver giocato al primo capitolo ?? Perderei parte della storia oppure è slegato ??

emanuele666
06-05-2011, 12:48
E' fonfamentale aver giocato al primo capitolo ?? Perderei parte della storia oppure è slegato ??

Più che altro ti perdi un gran gioco :)

F5F9
06-05-2011, 12:55
Più che altro ti perdi un gran gioco :)e non importi i salvataggi

UnicoPCMaster
06-05-2011, 12:58
e non importi i salvataggi

Da quanto ho capito però, non influiranno più di tanto, purtroppo. :cry:

emanuele666
06-05-2011, 13:07
e non importi i salvataggi

E io come un pirla non ho conservato nulla :doh:

Darkless
06-05-2011, 13:27
io li ho conservati, ma tanto voglio rigiocarlo. In più vorrei aspettare d'aver letto tutti i libri per apprezzare meglio le citazioni ed i personaggi.

°Ryden°
06-05-2011, 15:15

solitamente si..se poi voi non siete in grado di valutarli non è di certo colpa di CD PROJECT :rolleyes:

emanuele666
06-05-2011, 15:18
solitamente si..se poi voi non siete in grado di valutarli non è di certo colpa di CD PROJECT :rolleyes:

:doh:

ciocia
06-05-2011, 15:52
nuovo(?) video ingame in francese

http://www.jeuxvideo.com/extraits-videos-jeux/0003/00031125/the-witcher-2-assassins-of-kings-pc-la-balade-de-keyran-00008485.htm

Claus89
06-05-2011, 16:02
i caricamenti paiono molto ridotti in questo seguito...le animazioni in generale sono discrete e nulla più...usassero la tecnologia di LA Noire...perchè come cura dei dettagli siamo al top...e anche graficamente ovvio rimane quanto di meglio si possa apprezzare ora...

UnicoPCMaster
06-05-2011, 16:46

Perchè quando l'ho postato io, nessuno mi ha filato? :asd:

i caricamenti paiono molto ridotti in questo seguito...le animazioni in generale sono discrete e nulla più...usassero la tecnologia di LA Noire...perchè come cura dei dettagli siamo al top...e anche graficamente ovvio rimane quanto di meglio si possa apprezzare ora...Hanno dichiarato che ci saranno solo quattro caricamenti nell'esperienza di gioco.

---------

Comunque sembra ci stiano dando giù pesante con la roba hot, tra playboy e calendari vari. :asd: (ci sarebbe un link di un sito italiano che questa volta vi risparmio :D )

+Enky+
06-05-2011, 16:47
i caricamenti paiono molto ridotti in questo seguito...le animazioni in generale sono discrete e nulla più...usassero la tecnologia di LA Noire...perchè come cura dei dettagli siamo al top...e anche graficamente ovvio rimane quanto di meglio si possa apprezzare ora...

si ma non so se hai sentito che per stipare tutte le animazioni ci vogliono almeno 3 dvd per xbox e molto probabilmente avranno speso solo per esse tanto quanto è costato tw2, e bisogna vedere poi la cura dei dettagli generale non solo dei volti...

HEYDOL
06-05-2011, 17:02
Quando arriva sto benedetto gioco, voglio gustarmi il primo vero rpg di quest'anno ..

michelgaetano
06-05-2011, 17:20

Glieli dai tu i soldi, Claus? :asd:

Comunque sui caricamenti è già stato detto, non dovrebbero praticamente esserci.

Darkless
06-05-2011, 17:20
Invero è per lo meno il secondo

beuna
06-05-2011, 17:35
...

Comunque sembra ci stiano dando giù pesante con la roba hot, tra playboy e calendari vari. :asd: (ci sarebbe un link di un sito italiano che questa volta vi risparmio :D )

Avrai postato mille mile link su tutto ciò che è uscito fin'ora e quando potresti avere per le mani il migliore link di sempre(:oink:)te lo vorresti tenere tutto per te?

Segnalato ai mod per eccessivo egoismo

michelgaetano
06-05-2011, 17:38
Perchè quando l'ho postato io, nessuno mi ha filato? :asd:

Perchè qualcuno non perde credibilità ad ogni link che posta. :O :O

Farabutto.

alexbilly
06-05-2011, 17:46
tra 10 minuti scendo dall'ufficio, per le 18.40 voglio trovare il link postato. :asd:

UnicoPCMaster
06-05-2011, 18:16
Perchè qualcuno non perde credibilità ad ogni link che posta. :O :O

:asd:Uffa, quando sono fonti dubbie mi sono sempre premurato di specificare. :asd.

Farabutto.

:asd:Lo dice ma non lo fa vedere.
Vi ho risparmiato una delusione, dovreste ringranziarmi... :D

UnicoPCMaster
06-05-2011, 18:47
http://www.onegames.it/06/05/2011/klodi-monsoon-si-spoglia-per-the-witcher-2/

Siete contenti ora? :ciapet:

TheDave
06-05-2011, 19:49

NO!
Sono censurate!
:ncomment:

Crysis90
06-05-2011, 20:58
nuovo(?) video ingame in francese

http://www.jeuxvideo.com/extraits-videos-jeux/0003/00031125/the-witcher-2-assassins-of-kings-pc-la-balade-de-keyran-00008485.htm

Veramente NOTEVOLE!!!! Peccato che lo traducano in quell'indecifrabile lingua qual'è il francese e invece non lo traducono in italiano...bah!!!

Darkless
06-05-2011, 21:05
http://www.onegames.it/06/05/2011/klodi-monsoon-si-spoglia-per-the-witcher-2/

Malati

TheDave
06-05-2011, 23:04
Su rpg italia c'è il video del backstage senza censura :D

dalmaste
07-05-2011, 08:30
Guardatevi questo e cacatevi addosso :-)

http://www.youtube.com/watch?v=90BPECahh3o

ulukaii
07-05-2011, 09:11
Altro video, medesimo argomento: Living World (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-the-witcher/713622)

Fantomatico
07-05-2011, 09:27
Guardatevi questo e cacatevi addosso :-)

http://www.youtube.com/watch?v=90BPECahh3o

Veramente notevole...sarà in dx11?

Q_Zero
07-05-2011, 09:34
Più che altro ti perdi un gran gioco :)

Comprato ieri The Witcher: Enhanced Edition :)

Karnak
07-05-2011, 09:40
Comprato ieri The Witcher: Enhanced Edition :)

Vorrai dire prenotato :mbe:

Ziosilvio
07-05-2011, 09:45
E sono in attesa anch'io :D

Q_Zero
07-05-2011, 09:48

No, sto parlando del primo capitolo. Credo questa versione sia uscita un paio di anno fa

ulukaii
07-05-2011, 09:50

Sta parlando del primo The Witcher. Tra l'altro per chi ancora non lo possiede, tenete d'occhio GOG perché dal 10 maggio sarà possibile acquistare da loro la E.E. (insieme ad alcuni piccoli bonus) per 4,9 dollari!

Veramente notevole...sarà in dx11?

Come detto e stra-detto, no è un titolo DX9 per il momento. In futuro si vedrà.

dalmaste
07-05-2011, 10:43
Il video sul "Living world" è qualcosa di impressionante...finalmente un gioco (e speriamo che la prova su campo sia effettivamente così) dove la gente non sembra incollata per terra...un plauso ai programmatori e alla loro voglia di stupire....comprerò sicuramente su GOG.. meritano fino all'ultimo centesimo..

l'unica cosa che rimpiango è la traduzione in ITA

UnicoPCMaster
07-05-2011, 10:51
Non sto scherzando:
Stanotte ho sognato che giocavo a The Witcher 2 e mi incazzavo perché avevo problemi con i controlli, sensibilità, ecc... e mi trovavo scomodo come mi è accaduto con gli Assassin's Creed e mi sono svegliato giusto in tempo prima che iniziasse al fase degli insulti, bestemmie, testate, ecc... . :asd::asd::asd::asd:

Edit: Ma i contenuti extra di The Witcher (il primo) su Gog saranno localizzati in italiano?

Darrosquall
07-05-2011, 10:58
Altro video, medesimo argomento: Living World (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-the-witcher/713622)

visto due minuti e 40, mi sono spoilerato fin troppo. Madonna santissima. Conto le ore, non i giorni.

michelgaetano
07-05-2011, 11:06
Non sto scherzando:
Stanotte ho sognato che giocavo a The Witcher 2 e mi incazzavo perché avevo problemi con i controlli, sensibilità, ecc... e mi trovavo scomodo come mi è accaduto con gli Assassin's Creed e mi sono svegliato giusto in tempo prima che iniziasse al fase degli insulti, bestemmie, testate, ecc... . :asd::asd::asd::asd:

Sono le maledizioni che ti abbiam tirato. :O

O la paura di perdere i dadi. :O

O qualcos'altro che penserà Cronos... :asd:

visto due minuti e 40, mi sono spoilerato fin troppo. Madonna santissima. Conto le ore, non i giorni.

Il tuo sacrificio non sarà vano. :asd:

appleroof
07-05-2011, 11:07
Pare abbia fatto bene a preordinarlo settimane fa...per una volta :stordita:

dalmaste
07-05-2011, 11:10
Comunque ho visto e rivisto i due video....ma se lo avessero fatto dx11 cosa sarebbe venuto fuori?

da paura cosa sono riusciti a tirare fuori da un dx9....

Darrosquall
07-05-2011, 11:14
Comunque ho visto e rivisto i due video....ma se lo avessero fatto dx11 cosa sarebbe venuto fuori?

sarebbe venuto fuori che chi ha ancora windows xp non ci poteva giocare. :D

UnicoPCMaster
07-05-2011, 11:17
Pare abbia fatto bene a preordinarlo settimane fa...per una volta :stordita:

Why? :confused:

Sono le maledizioni che ti abbiam tirato. :O

O la paura di perdere i dadi. :O

O qualcos'altro che penserà Cronos... :asd:Se voi te lo spiego: in pratica era una sessione i combat la telecamera si allontanava un pò e restava fissa e mi incavolavo perché chiaramente con la telecamera fissa è un pò un casino puntare/colpire/ecc... :asd:

Edit: Anzi no, uno dei problema era anche che la sensibilità di rotazione con il mouse era ridotta ed è una delle cose che odio maggiormente. :asd:

reptile9985
07-05-2011, 11:26

da paura cosa sono riusciti a tirare fuori da un dx9....

identico ma con un framerate dimezzato :asd:
guardate che con le dx9 ci sono gli shader programmabili, un programmatore decente può fare quello che vuole... dx10/11 = marketing ;)

reptile9985
07-05-2011, 11:32
Il video sul "Living world" è qualcosa di impressionante...finalmente un gioco (e speriamo che la prova su campo sia effettivamente così) dove la gente non sembra incollata per terra...

mai giocato a TW1? quell'aspetto è esattamente lo stesso, magari perfezionato in questo seguito ma anche nell'1 la gente viveva ;)

dalmaste
07-05-2011, 11:35
mai giocato a TW1? quell'aspetto è esattamente lo stesso, magari perfezionato in questo seguito ma anche nell'1 la gente viveva ;)

finito 5 volte...e hai ragione...però in questo molto di più......

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la qualità dei volti...mi paiono molto plasticosi...

Fantomatico
07-05-2011, 11:36
Sta parlando del primo The Witcher. Tra l'altro per chi ancora non lo possiede, tenete d'occhio GOG perché dal 10 maggio sarà possibile acquistare da loro la E.E. (insieme ad alcuni piccoli bonus) per 4,9 dollari!

Come detto e stra-detto, no è un titolo DX9 per il momento. In futuro si vedrà.

Scusami nn ricordavo che fosse già detto :P... nn seguo molto il topic. Cmq questa è la prova che per ora tutto quello che nn è dx 9 ha poco senso di esistere...con le 9 si fa di tutto.

reptile9985
07-05-2011, 11:39

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la qualità dei volti...mi paiono molto plasticosi...

a me più che altro animazioni facciali e camminate degli NPC non paiono granchè ma non si può avere tutto, tecnicamente direi hanno fatto un miracolo, bisogna vedere come girerà ma dicono sia scalabile, tanto di cappello...

appleroof
07-05-2011, 11:48
Why? :confused:

Because ultimamente ho preordinato altre due volte, una cocente delusione l' altra nulla di entusiasmante....

Xilema
07-05-2011, 11:52

5 volte???
Marò, non so come tu abbia fatto: ho mollato a metà della prima per sonnolenza sopravvenuta...

michelgaetano
07-05-2011, 12:55
5 volte???
Marò, non so come tu abbia fatto: ho mollato a metà della prima per sonnolenza sopravvenuta...

I tuoi problemi di narcolessia non sono da trattare in questo thread.

sarebbe venuto fuori che chi ha ancora windows xp non ci poteva giocare. :D

Più semplicemente, che si vedeva quasi uguale ma con gli fps dimezzati. Non serve a niente a quel modo.

dalmaste
07-05-2011, 13:06
5 volte???

perchè dopo la prima parte il gioco si eleva e parecchio..

ulukaii
07-05-2011, 13:38
Ma i contenuti extra di The Witcher (il primo) su Gog saranno localizzati in italiano?

Ma, gli extra di GOG (oltre a quelli già inclusi nel E.E.) alla fine sono artworks, un artbook, wallpaper, avatars, un calendario, insomma non è che sia roba da tradurre.

Comunque, se hai pazienza di aspettare fino a martedì, ti faccio sapere, tanto io la prendo di sicuro!

UnicoPCMaster
07-05-2011, 13:43
Ma, gli extra di GOG (oltre a quelli già inclusi nel E.E.) alla fine sono artworks, un artbook, wallpaper, avatars, un calendario, insomma non è che sia roba da tradurre. Si lo so, ma è una piccola curiosità che vorrei soddisfare. :D

Comunque, se hai pazienza di aspettare fino a martedì, ti faccio sapere, tanto io la prendo di sicuro!Grazie.

michelgaetano
07-05-2011, 13:45
La prendo anch'io appena esce, troppo basso il prezzo per passare. :D

Darrosquall
07-05-2011, 13:53
bravo :D pure io mi faccio la terza copia, spero però manteranno il prezzo in dollari così ci viene 3 euro e 50 circa.

Darrosquall
07-05-2011, 13:57
intanto...
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=27642161&postcount=2256

Test systems (@1080p):
C2D E6750 (2 cores, 2.6Ghz) + 4870 = low end system
X4 955 (4 cores, 3.2Ghz) + 6850 = mid range system
i7 2600k (4 cores, 3.4Ghz) + GTX 570 = high end system

Results:
C2D E6750 + 4870 = Play on low, or reduce to 720p on medium
X4 955 + 6850 = no difficulty @ High, Ultra a bit jerkier.
i7 2600k + GTX 570 = completely smooth @ Ultra, beyond all doubt

Bonus:
??? + 6970 = completely smooth @ Ultra, beyond all doubt

Final Thoughts:
To enjoy the greatest possible splendor, and not compromise resolution, you at least need the midrange system. While Witcher The 2 runs on older PCs, then you must take into account loss of quality.

Bonus thoughts:
Their low-end system is the recommended GPU by the official requirements. I'm guessing a dual core CPU will hamper your potential framerate quite a bit. Should be interesting when we get more official benches.

La mia config è molto simile a quella di "midrange", ergo le mie ipotesi pienamente rispettate :D

Roirei
07-05-2011, 14:10
intanto...

Test systems (@1080p):

Results:

Bonus:

Final Thoughts:
To enjoy the greatest possible splendor, and not compromise resolution, you at least need the midrange system. While Witcher The 2 runs on older PCs, then you must take into account loss of quality.

Bonus thoughts:
Their low-end system is the recommended GPU by the official requirements. I'm guessing a dual core CPU will hamper your potential framerate quite a bit. Should be interesting when we get more official benches.

La mia config è molto simile a quella di "midrange", ergo le mie ipotesi pienamente rispettate :D

A medio, a 1680x1050 senza AA ho qualche speranza di vederlo girare, ma urge aggiornamento.

appleroof
07-05-2011, 14:12
intanto...

Test systems (@1080p):

Results:

Bonus:

Final Thoughts:

Bonus thoughts:

ottimo :D

UnicoPCMaster
07-05-2011, 14:13
Ma quindi con la mi 5770 non potrò massimizzarlo?
Viene detta la risoluzione?

TheDave
07-05-2011, 14:14
Ottimo: direi con con q6600 e hd6950 a 1650x dovrei riuscire a mandarlo al massimo o quasi.

Darrosquall
07-05-2011, 14:17

1080p, c'è scritto. A 1440*900 puoi togliere tipo 7 8 frame di differenza per farti un'idea, secondo me lo giochi fluido a medium, oppure ad high con qualche calo.

michelgaetano
07-05-2011, 14:24

1080p, c'è scritto. A 1440*900 puoi togliere tipo 7 8 frame di differenza per farti un'idea, secondo me lo giochi fluido a medium, oppure ad high con qualche calo.

Darro levi i frame a caso? :asd:

Non c'è paragone ad ogni modo come pesantezza tra le due risoluzioni, la config di Master è equivalente alla media per CPU ma è sotto come GPU. E ad high, in full HD, regge.

Insomma, Master è a posto (soprattutto visto il quad)... :asd:

Come gpu sono proprio ai livelli di 570 e 6970, CPU sono un po' sotto, devo vedere se i 400 mhz in canna mi torneranno utili. :D

UnicoPCMaster
07-05-2011, 14:25
1080p, c'è scritto.
Uh, non ci avevo fatto caso subito. :asd:

A 1440*900 puoi togliere tipo 7 8 frame di differenza per farti un'idea, secondo me lo giochi fluido a medium, oppure ad high con qualche calo.Peccato :cry: , forse è il caso di overcloccare...

Darrosquall
07-05-2011, 14:27
boh, vedremo :D sicuro ad ultra non ci gioca e poteva aspettarselo imho. Poi non capisco qual'è il problema, io mi sono giocato crysis 2 a low per avere i 60 frame :D

mcatk
07-05-2011, 14:30
non riesco a capire che intendono per 720p e non leggo il link...

Quindo con x2 250 e 4750 oc dovrei giocare medio a 1440x900 almeno?

Custode
07-05-2011, 14:34
non riesco a capire che intendono per 720p e non leggo il link...

Quindo con x2 250 e 4750 oc dovrei giocare medio a 1440x900 almeno?

Con 720p si intende la risoluzione di 1280x720, che è la risoluzione comune a quasi tutti i giochi per console. 1080p invece è 1920x1080. Nei televisori LCD, plasma o LCD Led che compri, la 720p viene indicata come HD Ready, la 1080p come Full HD. Ovvio che se giochi TW2 con il PC collegato ad un televisore HD Ready da 32 pollici, la 720p ti sembrerà un'ottima risoluzione, se invece usi un monitor da 22'' ti sembrerà di giocare in finestra.

alexbilly
07-05-2011, 14:35
intanto...

Test systems (@1080p):

Results:

Bonus:

Final Thoughts:

Bonus thoughts:

interessante, posso pure passare allora.

Darrosquall
07-05-2011, 14:37
interessante, posso pure passare allora.

in che senso passare?

mcatk
07-05-2011, 14:37
Con 720p si intende la risoluzione di 1280x720, che è la risoluzione comune a quasi tutti i giochi per console. 1080p invece è 1920x1080.

ok grazie son riuscito a visualizzare la pagina tradotta...
certo che giocare a metro2033 @ 1980x1200 dx11 high con il mio pc, poi dovere scendere cosi tanto per tw2.....:muro:

Custode
07-05-2011, 14:42
ok grazie son riuscito a visualizzare la pagina tradotta...
certo che giocare a metro2033 @ 1980x1200 dx11 high con il mio pc, poi dovere scendere cosi tanto per tw2.....:muro:

Personalmente tendo a ritenere la fluidità un argomento altamente soggettivo: se dici di giocare bene a Metro a quella risoluzione ed in DX11, a mio avviso non avrai alcun problema a mantenere un dettaglio almeno alto con TW2 a parità di risoluzione.

alexbilly
07-05-2011, 14:42
in che senso passare?

nel senso che lo prenderò più in la. Magari esce una demo...

bodomTerror
07-05-2011, 14:43
ma come fanno a essere così alti i recquisiti, non mi sembra un granchè la grafica, probabilmente per il fatto che il motore l'hanno creato loro e quindi sarà poco ottimizzato

michelgaetano
07-05-2011, 14:44
Uh, non ci avevo fatto caso subito. :asd:

Peccato :cry: , forse è il caso di overcloccare...

:mbe:

Ma hai letto cosa ho scritto? O levi anche tu 7-8 frame a caso? :asd:

ma come fanno a essere così alti i recquisiti, non mi sembra un granchè la grafica, probabilmente per il fatto che il motore l'hanno creato loro e quindi sarà poco ottimizzato

:sbonk:

mcatk
07-05-2011, 14:45
Personalmente tendo a ritenere la fluidità un argomento altamente soggettivo: se dici di giocare bene a Metro a quella risoluzione ed in DX11, a mio avviso non avrai alcun problema a mantenere un dettaglio almeno alto con TW2 a parità di risoluzione.

Non scendo mai sotto i 25-28 in media gira sui 35... poi la 5750 è@870-1375 ma non penso centri così tanto...
Correggo gioco a 1680x1050 a metro non 1980x1200 :)

appleroof
07-05-2011, 14:47

quoto, Metro è un mattone, per giunta mal programmato...

UnicoPCMaster
07-05-2011, 14:48
:mbe:

Ma hai letto cosa ho scritto? O levi anche tu 7-8 frame a caso? :asd:Quando ho postato non avevo ancora letto il tuo post. Infatti dopo averlo letto sono tornato su di morale. :asd:

Custode
07-05-2011, 14:52
Non scendo mai sotto i 25-28 in media gira sui 35... poi la 5750 è@870-1375 ma non penso centri così tanto...

Per questo affermo che la fluidità è un elemento soggettivo da persona a persona e non legato ad un numero:
io ho giocato ed ho trovato fluidi anche giochi che si attestavano sui 22 fps, altri ritengono fluidi solo giochi che viaggiano a 60 fps fissi.

Se tu ritieni fluido -indipendentemente dal numero che mostra Fraps- un gioco come Metro in DX11 -che notoriamente è considerato un macigno-, credo che non avrai alcun problema ad impostare TW2 su dettagli alti e trovarlo ugualmente piacevole e fluido, senza dover dare ascolto a chi dice che si devono abbassare dettagli o risoluzione.
Altri, avendo una sensibilità diversa dalla mia o dalla tua al concetto di fluidità, troveranno il gioco scattoso ed ingiocabile anche a 40 fps.
Era questo il senso del mio post :).

mcatk
07-05-2011, 14:57
Per questo affermo che la fluidità è un elemento soggettivo da persona a persona e non legato ad un numero:
io ho giocato ed ho trovato fluidi anche giochi che si attestavano sui 22 fps, altri ritengono fluidi solo giochi che viaggiano a 60 fps fissi.

Se tu ritieni fluido -indipendentemente dal numero che mostra Fraps- un gioco come Metro in DX11 -che notoriamente è considerato un macigno-, credo che non avrai alcun problema ad impostare TW2 su dettagli alti e trovarlo ugualmente piacevole e fluido, senza dover dare ascolto a chi dice che si devono abbassare dettagli o risoluzione.
Altri, avendo una sensibilità diversa dalla mia o dalla tua al concetto di fluidità, troveranno il gioco scattoso ed ingiocabile anche a 40 fps.
Era questo il senso del mio post :).

bhe certo il discorso fluidità di gioco è soggettivo; cmq sopra i 25-30 di solito siamo su giocabilità buona imho :)

roccia1234
07-05-2011, 14:59
Alla faccia :eek:

Spero di riuscire a farlo girare almeno a medio a 1280x1024 con la 4870 :(

~Bl4k
07-05-2011, 15:02
a leggere quelle config sono abbastanza in regola... considerando che cambio procio fra un po (phenom 2 inbound, forse x6) stò a posto per gli ultra... casomai rinuncio ai filtri

ulukaii
07-05-2011, 15:05

Che burlone!

bodomTerror
07-05-2011, 15:28
Che burlone!

http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2010/03/the-witcher-2-vergleich-comparison-screens-bilder__2_.jpg

le texture vengono messe in risalto dal contrasto e cè un enorme uso di bloom e dof, per non essere stato influenzato dalle console fa un pò pena, odio i commenti a stampino :asd:

Darkless
07-05-2011, 15:31
nel senso che lo prenderò più in la. Magari esce una demo...

togli il magari.

alexbilly
07-05-2011, 15:34
togli il magari.

ah è confermato? Non sto leggendo nulla sul gioco... meglio così comunque, sono troppo al limite per comprare ad occhi chiusi.

Darkless
07-05-2011, 15:49
ah è confermato? Non sto leggendo nulla sul gioco... meglio così comunque, sono troppo al limite per comprare ad occhi chiusi.

Cnfermato dopo l'uscita del gioco. L'avevan detto in una vecchia intervista.

michelgaetano
07-05-2011, 15:52
Cnfermato dopo l'uscita del gioco. L'avevan detto in una vecchia intervista.

Non ricordo conferme dalle vecchie interviste, o almeno tra quelle che ho letto. Ricordo solo dicessero che ad esserci, sarebbe stato dopo la premiére, poi boh...

Quando ho postato non avevo ancora letto il tuo post. Infatti dopo averlo letto sono tornato su di morale. :asd:

Era meglio quando non avevi un avatar. :asd:

appleroof
07-05-2011, 15:55
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2010/03/the-witcher-2-vergleich-comparison-screens-bilder__2_.jpg

le texture vengono messe in risalto dal contrasto e cè un enorme uso di bloom e dof, per non essere stato influenzato dalle console fa un pò pena, odio i commenti a stampino :asd:

siamo nel regno del soggettivo, ma affermare che tw2 non abbia una buona grafica almeno dai video e shot visti finora, mi pare azzardato

il dettaglio poligonale è altissimo, il dof e il bloom non vogliono dire necessariamente grafica brutta (al limite si deselezionano, oppure si smanetta con l'ini al solito) e le texture non mi paiono così brutte, si vedono effetti ottimi sopratutto i raggi del sole tra gli alberi ecc

se poi consideriamo il tipo di gioco, direi che ha la grafica migliore che abbia visto finora, aspettando di vederlo dal vivo per giudicare def.

emanuele666
07-05-2011, 16:18
Dai, con la 5870 dovrei cavarmela :stordita:

beuna
07-05-2011, 16:21
Dai, con la 5870 dovrei cavarmela :stordita:

Sei poco sotto alla GTX570 quindi direi proprio di si

UnicoPCMaster
07-05-2011, 16:37
Non ricordo conferme dalle vecchie interviste, o almeno tra quelle che ho letto. Ricordo solo dicessero che ad esserci, sarebbe stato dopo la premiére, poi boh...

Era meglio quando non avevi un avatar. :asd:

Cosa vorresti insinuare? :D

yume the ronin
07-05-2011, 16:59

http://img135.imageshack.us/img135/9747/28434946.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/9747/28434946.jpg)

http://img835.imageshack.us/img835/8356/84797304.th.jpg (http://img835.imageshack.us/img835/8356/84797304.jpg)

c'è una "leggera" differenza eheh :D

Xilema
07-05-2011, 17:10
Video maialone di Triss in versione "carne ed ossa": http://www.youtube.com/watch?v=iqqxccAa2qQ&feature=player_embedded

beuna
07-05-2011, 17:18
:old: ma mi sembra giusto riproporlo ad ogni pagina

jack_the_kayman
07-05-2011, 17:18
nuovi video sul mondo di gioco e gli npc :D

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-the-witcher/713622

http://www.youtube.com/watch?v=90BPECahh3o&feature=player_embedded

TheDave
07-05-2011, 17:30
Video maialone di Triss in versione "carne ed ossa": http://www.youtube.com/watch?v=iqqxccAa2qQ&feature=player_embedded

nuovi video sul mondo di gioco e gli npc :D

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-the-witcher/713622

http://www.youtube.com/watch?v=90BPECahh3o&feature=player_embedded

Tutto già postato.

Ale55andr0
07-05-2011, 17:35

Il tizio che impersona Geralt ha il carisma di una sogliola

ulukaii
07-05-2011, 17:58

Si, si va bene come credi tu...

...tra l'altro uno screen comparison di più di un anno fa (27-03-2010)...

Darkless
07-05-2011, 18:15
Il tizio che impersona Geralt ha il carisma di una sogliola

e' che sta cercando di controllarsi :asd:

Darkless
07-05-2011, 18:18

Il video living world ti da la risposta.

bodomTerror
07-05-2011, 18:26
Il video living world ti da la risposta.

ok visto, quindi il tutto dovrebbe pesare molto sulla cpu

ThePonz
07-05-2011, 18:27
:old: ma mi sembra giusto riproporlo ad ogni pagina

:asd: :asd:

certo che i video livingworld sono davvero :eek: :sbav:

Darkless
07-05-2011, 18:49
ok visto, quindi il tutto dovrebbe pesare molto sulla cpu

Oltre al livello di dettaglio e al passare del tempo calcolato in tempo reale con conseguente effetto di illuminazione ed ombre ci sarà anche uno scripting massiccio (e già quello del primo non era leggero), nonche la gestione della fisica ad aggiungersi al tutto.

Ah per chi volesse la ubercollector powa e non l'ha ancora ordinata su thehut sta a 75 euro + spedizione.