PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

michelgaetano
16-03-2011, 23:12
bhè due possibilità di ci sono,o è un cheat o un giocattolino sbrilluciccoso per attirare polli,in entrambi i casi cestinato.
e scusa a prescindere se la storia della schiappa ti ha offeso.

E chi lo comprerebbe per un DLC, quando neanche i siti specificano quale?
Sto solo dicendo che come presunto piedistallo non ha davvero basi solide, finchè non sai neanche di cosa stai parlando - e se è semplice appearance (vedi le finisher) la cosa non crea problemi a nessuno.

Per inciso, fa ridere il commento sulla schiappa, chi associa skill ad un gioco single player non ha capito niente.

Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 23:18
manca parecchio all'uscita del gioco,specificheranno.
il piedistallo lo vedi solo tu,e più che scusarmi se ti sei offeso non posso fare.
il discorso sulle "skill" è una vaccata,esistono i livelli di difficoltà e i cheat,e in base ai gusti c'è a chi piace vincere facile potendo dire di non averne usati.
basti vedere il contenuto stile cheat da schiappa tipico di molte produzioni recenti,vedi shogun con la relativa xp e equip,o fallout new vegas con armi e medipack sgravati a inizio gioco etc. etc.
lo scopo è palese,se non vuoi vederlo affari tuoi.
E resta valido il discorso giocattolino sbrilluccicoso,che talvolta può anche essere unito al cheat.

UnicoPCMaster
16-03-2011, 23:30
Forse non mi sono spiegato bene,parlare del drm è perfettamente legittimo.
La storiella nata sulle guide dove si chiedeva e ci si accordava per dove e come acquistare in base alla possibilità di scaricarsi e passarsi la guida in modo illecito e questa storia di farsi passare ( cioè non pagare) eventuali dlc è illegale.
E per quanto di certo non ti troverai a casa la finanza,ne a me interessa dare giudizi morali e consulenze legali,ma il primo mod che ci si imbatte per sbaglio (sempre che qualcuno non segnali) prende di certo provvedimenti.
Per cui consiglio derivante dalla statistica,è andata bene fino ad adesso,non andrà bene per sempre,costa poco evitare di fare certe sparate pur parlando di tutto e di più. Basta adeguarsi.Francamente a me pareva un modo simpatico di scherzare non un vantarsi di trovarla comunque e il fatto dei DLC scambiabili credevo di averlo sottolineato in maniera abbastanza chiara da far capire che volevo dire che quel tipo di provvedimento mi sembrava fin troppo semplice/aggirabile per essera realistico ai miei occhi.
(Voglio mettere in chiaro che non ho neanche ho neanche lontamente pensato di fare scambi, accordarmi, passarsi file, ecc... forse dico forse ho pensato di scambiare/dare il mio fogliettino con il mercante "speciale", giusto perché mi sta sulle balle come noi, penso resti tecnicamente lecito in questa ottica)
La prossima volta cercherò di essere più chiaro e specifico, non vorrei passare per un "non onesto/scroccone/pirata che si vanta/ecc.".

il piedistallo lo vedi solo tu,e più che scusarmi se ti sei offeso non posso fare.
il discorso sulle "skill" è una vaccata,esistono i livelli di difficoltà e i cheat,e in base ai gusti c'è a chi piace vincere facile potendo dire di non averne usati.
basti vedere il contenuto stile cheat da schiappa tipico di molte produzioni recenti,vedi shogun con la relativa xp e equip,o fallout new vegas con armi e medipack sgravati a inizio gioco etc. etc.
lo scopo è palese,se non vuoi vederlo affati tuoi.
E resta valido il discorso giocattolino sbrilluccicoso,che talvolta può anche essere unito al cheat.Questo è vero, alla fine si tratta di roba inutile, un pò sgravata o che poteva essere integrata nel gioco fin da subito.
Ritrovarsi con armature/armi/ecc. speciali va anche un pò teoricamente in contrasto con trama/sviluppo del personaggio. (Geralt da dove è sbucata questa superfiga Roche Armatura? Indovina... :fiufiu: :fiufiu: )

°Ryden°
16-03-2011, 23:33
io credo che sarebbe ridicolo comprare un gioco da un sito invece che da un altro SOLO per i dlc..io semmai guardo la differenza di prezzo,non di certo il DLC.

Comunque ho visto che i DLC sono 2 in molti siti..sempr ei soliti..gli altir credo li rilascerà cd project a parte anche se nn me ne frega sinceramente.

Per il resto la risp di gozp sul doppiaggio e la versione enhanced edition mi mette i dubbi... :D

michelgaetano
16-03-2011, 23:40
lo scopo è palese,se non vuoi vederlo affari tuoi.
E resta valido il discorso giocattolino sbrilluccicoso,che talvolta può anche essere unito al cheat.

Lo vedrò solo io, ma non capisco cosa ci sia nel dare dei poveracci a quelli che hanno intenzione di usarlo, non è molto diverso dal settarlo ad easy o normal - detto da quello che, per citare l'ultimo, si è rifiutato di utilizzare ogni armor o arma che ME2 ha messo dentro.

Il discorso skill non è una vaccata, semplicemente perchè in un gioco single player come TW non esiste: quello che sto dicendo, è che non c'è alcuna abilità neanche a finirlo alla massima difficoltà. Figurati cosa cambia con uno di quei DLC, brainless lo era prima e lo sarà anche con quelli.

°Ryden°
16-03-2011, 23:48
io lo giocherò subito in hard e dopo in insane. :D

i primi 2 livelli di facilità manco li guardo.. :rolleyes:

Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 23:52
non ho dato del poveraccio a nessuno,ho detto che sono cheat e quindi da schiappa,a maggior ragione proprio perchè il gioco è di per se facile.
il discorso skill resta privo di senso,quello che dici renderebbe inutili i livelli di difficoltà (è facile e brainless a ogni livello,a che pro metterli? facciamo solo una modalità no? spiegalo ad anni e anni di videogiochi il tuo ragionamento).
invece le differenze ci sono,non siamo tutti uguali,c'è chi si lamentava dell'eccessiva difficoltà dei combattimenti di the witcher ( a normale),è un fatto noto.
I cheat sono sempre benvenuti da alcuni,che il gioco sia facile o meno può sempre diventerlo ancora di più,vincere facile,win for life.
Quindi per me restano assurdi i dlc stile cheat e continuerò a cestinarli se mi verranno allegati,lasciando che li usino gli amanti del win for life,ognuno ha le sue preferenze.

michelgaetano
17-03-2011, 01:10
non ho dato del poveraccio a nessuno,ho detto che sono cheat e quindi da schiappa,a maggior ragione proprio perchè il gioco è di per se facile.
il discorso skill resta privo di senso,quello che dici renderebbe inutili i livelli di difficoltà (è facile e brainless a ogni livello,a che pro metterli? facciamo solo una modalità no? spiegalo ad anni e anni di videogiochi il tuo ragionamento).
invece le differenze ci sono,non siamo tutti uguali,c'è chi si lamentava dell'eccessiva difficoltà dei combattimenti di the witcher ( a normale),è un fatto noto.
I cheat sono sempre benvenuti da alcuni,che il gioco sia facile o meno può sempre diventerlo ancora di più,vincere facile,win for life.
Quindi per me restano assurdi i dlc stile cheat e continuerò a cestinarli se mi verranno allegati,lasciando che li usino gli amanti del win for life,ognuno ha le sue preferenze.

Continui a darglieli dei poveracci, non vedo il problema nell'ammetterlo (e non vedo l'utilità dello scrivere la stessa cosa 3 messaggi di fila). :fagiano:

Anche per me un cheater è un poveraccio, ma credo ci sia differenza tra il cheater incallito (e ne esistono) e il parlare così di chi invece andrà a fare uso di un DLC del genere (apro e chiudo ancora parentesi, neanche sappiamo niente delle giacche in questione). Poi per quel che vale la cosa... :asd:

Il discorso sulla difficoltà lo hai frainteso in pieno, non intendevo certo che non debbano esistere diversi livelli o difficoltà o che siano inutili (vedi quelli che trovavano difficile il primo TW). Quello che dicevo è che non è certo abilità quella che dimostri finendolo ad un livello maggiore, è solo una sfida ulteriore che ti poni.

gaxel
17-03-2011, 08:14
Ma quindi anche The Witcher 2 avrà 'na botta di DLC inutili in base a dove lo prenoti o roba del genere? Du' palle...

Darrosquall
17-03-2011, 10:19
Ma quindi anche The Witcher 2 avrà 'na botta di DLC inutili in base a dove lo prenoti o roba del genere? Du' palle...

vuoi posizionamento nelle mafie delle catene? It's the only way :asd:

UnicoPCMaster
17-03-2011, 10:22
Ma quindi anche The Witcher 2 avrà 'na botta di DLC inutili in base a dove lo prenoti o roba del genere? Du' palle...Si sapeva già da mesi. :asd:
Comunque dovrebbero essere contenuti davvero marginali, si tratta di qualche sequenza visiva in più in combattimento, un mercante con oggetti speciali ma ottenibili tramite quest difficili (:asd:) ed un paio di vestitit/armature (di cui una """speciale""" contenuta solo nelle Collector's :asd:). Comunque loro stessi hanno assicurato che è roba marginale ed utilizzabile uno per volta (vabbé eccetto per le Collector's che se ne ritrova due, gli altri se li devono mettere a cercare/comprare da qualche parte :D ).

Darkless
17-03-2011, 10:31
bhà cheat a pagamento per schiappe,me ne sbarazzerei in ogni caso.

Ma anche no, dipende. In quella categoria puoi infilarci ninnoli varie d eventuali che ti boostano stat e skill da subito, come in DAO.
Se invece tir itrovi un itme che per requisiti minimi potrai usare solo più avanti nel gioco, quando cmq nei negozi avrai alternative altrettanto valide si tratta solo di un arrichimento alle scelte. Cir isparmi giusto i soldi che inq eusti giochi sono sempre l'ultimo dei problemi.
E' dai tempi di Baldur's Gate 2 che ci sono queste cose e non ricordo di nessuno che si sia mai lamentato dello scudo di Balduran o l'abbia buttato via.

spunti interessanti dall'intervista:

Segno magico – Heliotrope: Questo possiede un suo modo
spettacolare di rallentare il tempo!

E' quello bindato fisso su ESC per far apparire il menu :asd:

Forse non mi sono spiegato bene,parlare del drm è perfettamente legittimo.
La storiella nata sulle guide dove si chiedeva e ci si accordava per dove e come acquistare in base alla possibilità di scaricarsi e passarsi la guida in modo illecito e questa storia di farsi passare ( cioè non pagare) eventuali dlc è illegale.
E per quanto di certo non ti troverai a casa la finanza,ne a me interessa dare giudizi morali e consulenze legali,ma il primo mod che ci si imbatte per sbaglio (sempre che qualcuno non segnali) prende di certo provvedimenti.
Per cui consiglio derivante dalla statistica,è andata bene fino ad adesso,non andrà bene per sempre,costa poco evitare di fare certe sparate pur parlando di tutto e di più. Basta adeguarsi.

Se è per quello a loro frega poco o nulla di quella roba, tant'è che tutti i maggiori siti di riferimento per DAO riportano scritto nero su bianco come abilitarseli tutti a mano i dlc item speciali e nessuno ha mai obiettato.
Li stessi shop la guerra se la fanno sui prezzi e non sui dlc fuffa.

Chiedevo per capire se gli shop avessero iniziato a specificare il bonus, ShopTo e Amazon non hanno ancora niente, mi pare idem TheHut.

A me pare che finora di item DLC ne hanno esplicitamente annunciato uno solo. L'unica cosa da vedere è se ce l'avranno tutti o solo alcuni shop in esclusiva. Ma sempre uno resta.
Per il futuro han detto che non ci saranno item fuffa ma solo dlc con avventure sostanziose.

Darkless
17-03-2011, 10:33
Si sapeva già da mesi. :asd:
Comunque dovrebbero essere contenuti davvero marginali, si tratta di qualche sequenza visiva in più in combattimento, un mercante con oggetti speciali ma ottenibili tramite quest difficili (:asd:) ed un paio di vestitit/armature (di cui una """speciale""" contenuta solo nelle Collector's :asd:). Comunque loro stessi hanno assicurato che è roba marginale ed utilizzabile uno per volta (vabbé eccetto per le Collector's che se ne ritrova due, gli altri se li devono mettere a cercare/comprare da qualche parte :D ).

Io ero fermo all'armatura :asd:
Cmq quest aggiuntive e filmati in più messi coem dlc fan girare le palle.
E' una peste da estirpare.

UnicoPCMaster
17-03-2011, 10:36
Come da prima pagina:Q: Il gioco vedrà DLC?
A: Sì, i DLC sono "confermati", ma va fatta un attimo chiarezza. All'uscita, vi saranno vari "DLC-preorder", e si riceverà un DLC diverso a seconda di dove si è preordinato.
È possibile verranno poi resi disponibili in seguito. Sarà possibile utilizzare un solo DLC alla volta, almeno inizialmente, una scelta atta a non sbilanciare il gameplay.

I DLC sono 6, come segue:

Vernon Roche's Suit
Una delle migliori jacket nel gioco, disponibile solo con la Collectors' Edition del gioco. Potenzia le statistiche legate alle spade.

Finisher Pack
Un pacchetto contente due finisher che altrimenti sarebbero state eliminate

Secret Merchant
Aggiunge un mercante in vari punti, che ha in vendita oggetti ottenibili solo tramite quest.

Magician Suit
Set che potenzia le abilità magiche di Geralt e la potenza del segno Heliotrop

Alchemy Suit
Set che potenzia le abilità alchemiche di Geralt, oltre ad aumentare il loot e la possibilità di trovare items

Swordsman Suit
Set che potenzia le abilità di Geralt con le spade, nonchè la possibilità di critical hit

Sempre sui DLC, le parole degli sviluppatori sono però incoraggianti, dal momento che più che vendere spade e armature (i DLC di sopra sono semplici bonus per i fan) vogliono aggiungere vero contenuto al gioco, quindi campagne lunghe e interessanti.
Il Roche Commando è contenuto in tutte le Collector's e, per quanto riguarda l'italia, multiplayer.com offrirà il Swordsman Suit mentre il GameStop avrà il Secret Merchant.
Io ero fermo all'armatura :asd:
Cmq quest aggiuntive e filmati in più messi coem dlc fan girare le palle.
E' una peste da estirpare.Per quanto riguarda le "sequeze in più" mi pare che da qualche parte hanno dichiarato che si tratta di roba che era stata scartata dal gioco base. :asd:

ThePonz
17-03-2011, 10:55
E' quello bindato fisso su ESC per far apparire il menu :asd:

:sbonk:

fraussantin
17-03-2011, 11:03
ho dato una letta veloce alle ultime pagine e mi son sentito male.

cheat a pagamento, dlc inutili a valanghe , anche la cd project e' perduta??!!

Vladimiro Bentovich
17-03-2011, 11:11
Ma anche no, dipende. In quella categoria puoi infilarci ninnoli varie d eventuali che ti boostano stat e skill da subito, come in DAO.
Se invece tir itrovi un itme che per requisiti minimi potrai usare solo più avanti nel gioco, quando cmq nei negozi avrai alternative altrettanto valide si tratta solo di un arrichimento alle scelte. Cir isparmi giusto i soldi che inq eusti giochi sono sempre l'ultimo dei problemi.
E' dai tempi di Baldur's Gate 2 che ci sono queste cose e non ricordo di nessuno che si sia mai lamentato dello scudo di Balduran o l'abbia buttato via.

dipende si,infatti può essere solo sbrilluccicoso come detto sopra.
arricchimento dello scelte :asd:
E io mi sono lamentato dei mercanti bonus di bg2,una lamerata triste,cestinati anche loro.

Bestio
17-03-2011, 12:04

Vera e propria istigazione a procurarseli per "vie traverse" imho, per chi odia pagare 50€ p più e ritrovarso un gioco incompleto.

michelgaetano
17-03-2011, 12:07
ho dato una letta veloce alle ultime pagine e mi son sentito male.

cheat a pagamento, dlc inutili a valanghe , anche la cd project e' perduta??!!

Vera e propria istigazione a procurarseli per "vie traverse" imho, per chi odia pagare 50€ p più e ritrovarso un gioco incompleto.

Ma almeno avete letto di che cosa si tratta? :|

II ARROWS
17-03-2011, 12:54
Ma almeno avete letto di che cosa si tratta? :|Perché, si deve? :asd:

Certo che anche voi, parlare di Dragon Age... Non c'è una discussione apposita? Si riuscirà mai a tenere questa discussione per parlare SOLO di The Witcher 2?

UnicoPCMaster
17-03-2011, 13:53
Newsletter da Gog: http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat

Bestio
17-03-2011, 14:04
Hanno già risposto, non sarà possibile.

Ma sono limitati a determinate cutscene, non vedo il problema...

Il problema è che probabilmente quelle determinate cutscene non riuscirò mai a passarle. :muro:

°Ryden°
17-03-2011, 14:27
mi sa che molti hanno capito male...non ci sono DLC FUFFA su the witcher 2...sono solo piccole aggiunte ai pre order come succede in ogni gioco per promuovere un sito piu che un altro,in seguito usciranno i DLC magari piu corposi come avventure o altre location magari fatte dai modder,ma la story line è COMPLETA già nel gioco..a differenza di altri.. :sofico:

michelgaetano
17-03-2011, 14:52
Newsletter da Gog: http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat

Ora devo prepararmi una domanda non compromettente... :asd:

Il problema è che probabilmente quelle determinate cutscene non riuscirò mai a passarle. :muro:

Ma che problemi ti danno? Dovrai solo clickare al momento giusto, e daranno i soliti 1-2 secondi tempo, non ci vuole il minimo riflesso...

II ARROWS
17-03-2011, 14:58
"Sarà il miglior RPG di sempre?"
Ecco fatto. Ringraziami.

Tanto eviteranno tutte le domande interessanti, come hanno fatto fino ad ora.

michelgaetano
17-03-2011, 15:03
"Sarà il miglior RPG di sempre?"
Ecco fatto. Ringraziami.

Tanto eviteranno tutte le domande interessanti, come hanno fatto fino ad ora.

Come farei senza di te. :asd:

Devo cercare qualcosa che hanno pseudo-risposto e di un minimo interessante... :asd:

Bestio
17-03-2011, 15:14
Ora devo prepararmi una domanda non compromettente... :asd:

Ma che problemi ti danno? Dovrai solo clickare al momento giusto, e daranno i soliti 1-2 secondi tempo, non ci vuole il minimo riflesso...

Boh mai riuscito a superare la prima scazzottata nel demo di Heavy Rain anche se ci ho provato tutta una sera, e anche in God of War quando bisogna fare il QTE finale nei boss dovevo provarci almeno 4 o 5 volte prima di riuscirci, e ho mollato il gioco a metà proprio perchè alla lunga la cosa diventava insopportabile. :muro:
Ma forse su PC avrò un po meno difficoltà, il mio problema più grosso e a quanto pare invalicabile fosse in quei 1-2 secondi beccare quale fosse il triangolo-quadrato-cerchio del pad PS3.

Darkless
17-03-2011, 15:19
Ma almeno avete letto di che cosa si tratta? :|

gira il cazzo comunque

Darkless
17-03-2011, 15:21

sono 2 tasti, click dx e click sx. E el sequanze son fisse.
Mal che vada che le elggi in rete, le impari a memoria e sei a posto.

michelgaetano
17-03-2011, 15:22
gira il cazzo comunque

Credo ci si stia facendo problemi inutili: non piacciono le giacche, non le si usa. Quello che fan gli altri, affari loro, a mio avviso.

Non è neanche roba plot-related o pseudo-side quest, alcuni sono pure totalmente inutili (il mercante vende roba che trovi in game, le finisher figuriamoci).

I due post che ho quotato han già gridato alla disfatta stile DLC Bioware, quando non abbiamo un solo DLC da comprare in questo momento, ma solo inutili pre-order bonus.

sono 2 tasti, click dx e click sx. E el sequanze son fisse.
Mal che vada che le elggi in rete, le impari a memoria e sei a posto.

*

C'era l'icona del mouse col tasto apposito o ricordo male?

Alex-RM
17-03-2011, 15:23
Boh mai riuscito a superare la prima scazzottata nel demo di Heavy Rain anche se ci ho provato tutta una sera, e anche in God of War quando bisogna fare il QTE finale nei boss dovevo provarci almeno 4 o 5 volte prima di riuscirci, e ho mollato il gioco a metà proprio perchè alla lunga la cosa diventava insopportabile. :muro:
Ma forse su PC avrò un po meno difficoltà, il mio problema più grosso e a quanto pare invalicabile fosse in quei 1-2 secondi beccare quale fosse il triangolo-quadrato-cerchio del pad PS3. Ma i QTE di GoW sono di una semplicità disarmante, visto che il punto dello schermo in cui appaiono corrisponde alla posizione dei tasti sul joypad :D

°Ryden°
17-03-2011, 15:35
Credo ci si stia facendo problemi inutili: non piacciono le giacche, non le si usa. Quello che fan gli altri, affari loro, a mio avviso.

Non è neanche roba plot-related o pseudo-side quest, alcuni sono pure totalmente inutili (il mercante vende roba che trovi in game, le finisher figuriamoci).

I due post che ho quotato han già gridato alla disfatta stile DLC Bioware, quando non abbiamo un solo DLC da comprare in questo momento, ma solo inutili pre-order bonus.

quoto tutto..non vi piacciono? non usatele...semplice.

Poi sono tutti piccoli dlc pre order che SONO GIA NEL GIOCO attivabili con quest difficili (godo) e poi c'è quello delle finisher che sarebbero in poche parole 2 finisher che il team di sviluppo aveva scartato dal gioco e che offre a tutti come un surplus se uno le vuole o no..non mi pare tutta sta tragedia sinceramente dai.

michelgaetano
17-03-2011, 15:38
non mi pare tutta sta tragedia sinceramente dai.

La starei facendo anch'io la tragedia, se fosse roba alla DAO/DA2/etc dove falciano letteralmente contenuto per metterlo a pagamento, per fortuna non è qui il caso.

Io nutro buone aspettative verso possibili campagne DLC (lo han ribadito stesso loro), ma spero che più che su queste si vada su roba alla EE: fix e tweak dove il gioco lo richiede, più contenuto bonus.

°Ryden°
17-03-2011, 15:43
ma mi spiegate cosa sono questi QTE che tutti odiano? un esempio? :mbe:

beh michelgaetano non sono a pagamento quelli di the witcher 2...sarebbe stato ridicolo il contrario.. :)

michelgaetano
17-03-2011, 15:49

Quick Time Event, per farla breve succede qualcosa nel gioco e tu devi premere il tasto indicato a schermo, generalmente in tempi brevi.

beh michelgaetano non sono a pagamento quelli di the witcher 2...sarebbe stato ridicolo il contrario.. :)

Esattamente, per quello dicevo che finora non ci sono problemi... Ne avrei avuti (tanti) se quella roba fosse stata a pagamento.

Alex-RM
17-03-2011, 15:50
Quick Time Event, quelle scene in cui devi schiacciare in sequenza e a tempo i tasti che compaiono sullo schermo.

http://www.youtube.com/watch?v=c6ABTMhIaS8

°Ryden°
17-03-2011, 16:18
Quick Time Event, quelle scene in cui devi schiacciare in sequenza e a tempo i tasti che compaiono sullo schermo.

http://www.youtube.com/watch?v=c6ABTMhIaS8

oddio questi li odio pure io...ce ne saranno tanti? :D

michelgaetano
17-03-2011, 16:22
oddio questi li odio pure io...ce ne saranno tanti? :D

Aspetta che non è che TW2 diventa GoW3, lì l'uso è spropositato e parte integrante del gameplay proprio. :D

Per quanto ne sappiamo (lo dicevamo due pagine dietro tipo), dovremmo trovarli solo in particolari boss fights e durante il fistfighting nelle taverne.

°Ryden°
17-03-2011, 16:28
Aspetta che non è che TW2 diventa GoW3, lì l'uso è spropositato e parte integrante del gameplay proprio. :D

Per quanto ne sappiamo (lo dicevamo due pagine dietro tipo), dovremmo trovarli solo in particolari boss fights e durante il fistfighting nelle taverne.

ah meno male..no perchè a me lo stile di gow 3non mi piace gran che..anche per quel tipo lì di concetto di gioco.. :D

Darkless
17-03-2011, 16:44

Degli itme fuffa frega poco ma per il resto, questucce del emrcante, finishing moves e filmatini per quanto di contorno giran le palle.

C'era l'icona del mouse col tasto apposito o ricordo male?

Si. Stan sul cazzo anche a me, e molto. C'è da dire però che saran pochi, semplici e come mostrato dal filmato non serve nemmeno azzeccarli tutti per andare avanti.

UnicoPCMaster
17-03-2011, 20:43
Sembra che la cover sia stata confermata:

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/il-box-art-definitivo-per-the-witcher-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-box-art-definitivo-per-the-witcher-2

http://www.bluesnews.com/screenshots/games/thewitcher2/20110313/2292tw2_front_pegi.shtml

Anche se non vedo alcuna linea di testo a riguardo.

Non è male però avrei preferito qualcosa più in stile con quella del primo capitolo.

°Ryden°
17-03-2011, 21:08
preferivo un altro tipo di cover ma mi accontento d questa dai... :D

michelgaetano
17-03-2011, 21:12

Aggiungeranno qualcosa nella parte proprio inferiore, sicuramente...

UnicoPCMaster
17-03-2011, 21:15
preferivo un altro tipo di cover ma mi accontento d questa dai... :DComunque non sono sicuro che è davvero quella ufficiale, mi sarei aspettato qualche riga di testo e la notizia anche su altri siti esteri/forum ufficiale/ecc...
Cioé, potrebbe essere anche l'abbiano aggiunta credendo che fosse quella ufficiale. :D

Aggiungeranno qualcosa nella parte proprio inferiore, sicuramente...No, intendevo non c'è alcun testo nella news, qualcosa del tipo "finalmente è stata confermata la copertina ufficiale cha sarà bla bla bla"
In quella li la sotto penso metteranno i loghi di CDP, ecc...

Darkless
17-03-2011, 21:22
Sembra che la cover sia stata confermata:

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/il-box-art-definitivo-per-the-witcher-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-box-art-definitivo-per-the-witcher-2

http://www.bluesnews.com/screenshots/games/thewitcher2/20110313/2292tw2_front_pegi.shtml

Non è male però avrei preferito qualcosa più in stile con quella del primo capitolo.

Nettamente meglio la testa di lupo

°Ryden°
17-03-2011, 21:23
la cover in alta risoluzione può avergliela inviata solo cd project...però l'assenza dei loghi è strana..minimo quello CD PROJECT e di namco bandai devono esserci.. :confused:

UnicoPCMaster
17-03-2011, 21:31
Nettamente meglio la testa di lupo
Boh, avranno voluto evitare di riproporre nuovamente la testa di lupo, comunque non avrei disdegnato una cover di questo tipo: http://buy.thewitcher.com/preorder2/premium/game_guide.png

la cover in alta risoluzione può avergliela inviata solo cd project...però l'assenza dei loghi è strana..minimo quello CD PROJECT e di namco bandai devono esserci.. :confused:Effetivamente guardando la risoluzione credo sia quella ufficiale, credo che in basso inseriranno il logo CDProject ed il logo Atari o Namco Bandai.

°Ryden°
17-03-2011, 21:36
Boh, avranno voluto evitare di riproporre nuovamente la testa di lupo, comunque non avrei disdegnato una cover di questo tipo: http://buy.thewitcher.com/preorder2/premium/game_guide.png

Effetivamente guardando la risoluzione credo sia quella ufficiale, credo che in basso inseriranno il logo CDProject ed il logo Atari o Namco Bandai.

la cover della guida strategica e del MIO AVATAR :sofico: era quella chje preferivo..però va bene anche qusta dai.

Per la risoluzione si è quella inviata da CD PROJECT...su un sito di fifa la cover in altissima risoluzione tipo quella gliela inviò all'admin EA SPORT in persona...quindi credo sia lo stesso con CD PROJECT. ;)

michelgaetano
17-03-2011, 21:41
Non possono mettere la stessa su ogni copertina cambiando il colore degli occhi, mi sa... :asd:

°Ryden°
17-03-2011, 21:44
Non possono mettere la stessa su ogni copertina cambiando il colore degli occhi, mi sa... :asd:

si quello è vero..vabbè tanto guarderò più la guida strategica della copertina del gioco :asd: :asd:

ThePonz
17-03-2011, 21:51
si quello è vero..vabbè tanto guarderò più la guida strategica della copertina del gioco :asd: :asd:

fai una bella fotocopia a colori della copertina della guida (o staccala.. :fagiano:) e infilala nella custodia :sofico:

michelgaetano
17-03-2011, 21:58
Pare che solo a me non dispiaccia quella attuale... :asd:

°Ryden°
17-03-2011, 22:03

mica è brutta...anche a me piace quella attuale,però preferivo quella vecchio stile.. :sofico:

UnicoPCMaster
17-03-2011, 22:04
Pare che solo a me non dispiace quella attuale... :asd:Stavo pensando la stessa identica cosa... per un eventuale The Witcher 3 sarebbero automaticamente costretti a riproporre il medaglione inventandosi chissà cosa per renderla diversa. :asd:

Non possono mettere la stessa su ogni copertina cambiando il colore degli occhi, mi sa... :asd:A me piace (davvero), soltanto che se l'accosto a quella del primo capitolo mi sembra proprio che non ci azzecchino l'una con l'altra. :D
E se ci avessero messo comunque il faccione di Geralt però disegnato/stilizzato? :asd:

Darkless
17-03-2011, 22:06

L'hanno anche modificato il lupo.
Un Geralt così in primo piano non mi piace gran che. Non che al copertina di un gioco conti nella valutazione.

ThePonz
17-03-2011, 22:07

anche a me questa non dispiace affatto.. d'altronde il witcher del titolo è lui, è Geralt il protagonista, è giusto che la copertina sia tutta per lui :cool:

però se avessero messo quella stile locandina di film (quella della testa mozzata, per intenderci) avrei preferito di più :D

°Ryden°
17-03-2011, 22:09
però se avessero messo quella stile locandina di film (quella della testa mozzata, per intenderci) avrei preferito di più :D

quella era IL TOP dei TOP... :rolleyes:

Vladimiro Bentovich
17-03-2011, 23:22
vabbè la copertina proprio è all'ultimo posto delle cose di cui mi può fregar qualcosa,potrebbe pure essere bianca,anzi il cd direttamente dentro un tovagliolo.
aspetto una data per la demo..

michelgaetano
17-03-2011, 23:29
vabbè la copertina proprio è all'ultimo posto delle cose di cui mi può fregar qualcosa,potrebbe pure essere bianca,anzi il cd direttamente dentro un tovagliolo.
aspetto una data per la demo..

Non hai intenzione di prenderlo al lancio? Cioè, da quanto han detto avverrà solo dopo l'uscita - per il primo passò poco meno di due mesi.

Vladimiro Bentovich
17-03-2011, 23:40
Non hai intenzione di prenderlo al lancio? Cioè, da quanto han detto avverrà solo dopo l'uscita - per il primo passò poco meno di due mesi.

non credo,probabilmente per un motivo o per l'altro lo giocherò verso settembre quindi salvo che risulti essere un perfetto capolavoro etc. etc. mi piacerebbe provare la demo.

Darkless
18-03-2011, 07:28

Manco io. Primo perchè la storia dei dlc e deventuale espansione mi puzza e conto di aspettare un paccone globale (la enhanced di sticazzi la faranno cmq poco ma sicuro) secondo perchè voglio testarlo col mio hw.

fraussantin
18-03-2011, 07:44
Manco io. Primo perchè la storia dei dlc e deventuale espansione mi puzza e conto di aspettare un paccone globale (la enhanced di sticazzi la faranno cmq poco ma sicuro) secondo perchè voglio testarlo col mio hw.

pure io per gli stessi motivi.

gaxel
18-03-2011, 09:11
Idem, ma per colpa di L.A. Noire probabilmente...

Claus89
18-03-2011, 09:28
Idem, ma per colpa di L.A. Noire probabilmente...

io per colpa del 3ds e del ritorno del duka :asd:

gaxel
18-03-2011, 09:42

Bè... io ho citato un gioco che esce praticamente in contemporanea... e siccome non compro gioco al day one a meno che non siano eccelsi e/o Valve, devo fare una scelta.

Va poi a finire che non compro nulla e mi faccio uno dei 40 giochi che ho in arretrato :asd:

Darkless
18-03-2011, 10:00

Non costasse un botto al 3ds un pensierino ce lo farei

°Ryden°
18-03-2011, 10:24
quindi nessuno di voi a maggio parlerà del gioco giusto? visto che non lo comprerete. :rolleyes:

e poi ci si lamenta del mancato doppiaggio italiano...

gaxel
18-03-2011, 10:35
quindi nessuno di voi a maggio parlerà del gioco giusto? visto che non lo comprerete. :rolleyes:

Chi si lamenta del doppiaggio mi sembra lo compri al dayone... io non voglio proprio sentire un gioco in italiano, se posso... quindi se non c'è mi tocca relativamente.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 10:40
Fammi capire,loro non mettono il doppiaggio e per premiarli lo dovrei comprare al dayone? O dovrei farlo nella speranza che questa volta tutti insieme ce la possiamo fare ad arrivare a un numero che giudicheranno degno di un doppiaggio al prossimo the witcher? Che magari farà schifo e non comprerò comunque.
E sopratutto cosa c'entra comprare al day one. L'unica cosa che conta è dove compri in teoria,cioè se all'estero o in italia modificando le statistiche di vendite.
Comprare al day one da play.com non fà testo di certo come vendita italiana :asd:

°Ryden°
18-03-2011, 10:45
Fammi capire,loro non mettono il doppiaggio e per premiarli lo dovrei comprare al dayone? O dovrei farlo nella speranza che questa volta tutti insieme ce la possiamo fare ad arrivare a un numero che giudicheranno degno di un doppiaggio al prossimo the witcher? Che magari farà schifo e non comprerò comunque.
E sopratutto cosa c'entra comprare al day one. L'unica cosa che conta è dove compri in teoria,cioè se all'estero o in italia modificando le statistiche di vendite.
Comprare al day one da play.com non fà testo di certo come vendita italiana :asd:

mi sa che tu o fai finta di non capire (molto probabile) o 6 poco informato:

le statistiche di vendita che contano in quel senso sono quelle del PRIMO ANNO...se lo compri 1 anno dopo hai fatto la frittata.

POi sinceramente ADESSO LI CAPISCO...perchè doppiare un gioco per gente come voi che NEMMENO LO PREMIANO al day one? FANNO BENE a non doppiarlo..e spero non lo doppino mai più perchè tanto in ITALIA la mentalità è quella che state dimostrando voi adesso.

Scommetto tutto quello che vuoi che tu come gli altri il gioco lo proverai comunque...e non dico come. :rolleyes:

Spero che da Maggio vigerà la regola che per parlare del gioco nel topic si debba mostrare obbligatoriamente la foto della copia del gioco con il nick accanto...così vediamo in quanti rimarranno...perchè secondo me c'è tanti furbi che predicano bene e razzolano male. ;)

UnicoPCMaster
18-03-2011, 10:50
Vabbé io lo prendo al day-one solo perché voglio la Collector's altrimenti avrei aspettato mesi-anni-secoli come per tutti gli altri giochi. :asd:

@ryden: Comunque per provarlo non è che esiste solo quel metodo, non è che se vado da qualche amico il monitor si oscura perché non l'ho pagato. :asd:

Darkless
18-03-2011, 10:52
Sei tu che fai finta di non capire un discorso chiaro come il sole.
Premesso che fottesega del doppiaggio e coem ha detto vladimiro comprnado all'estero le statistiche non contano non vedo perchè dovrei comprare al day1 un gioco se non ho garanzie che giri bene col mio hardware e se già mi premettono DLC corposi per i quali dovrei sborsare soldi aggiuntivi.
Con TW non avevo di questi problemi e difatti ne ho comprate 3 copie, di cui una neanche al day1 ma in preorder mesi prima.
Hanno deciso di uniformarsi al mercato e alla piaga dei DLC? Bon, hanno il diritto di farlo come io ho il diritto di uniformare le mie modalità di acquisto di TW2 a quelle degli altri giochi che seguono la stessa politica, ossia acquisto posticipato.

Essen
18-03-2011, 10:54
Scommetto tutto quello che vuoi che tu come gli altri il gioco lo proverai comunque...e non dico come. :rolleyes:

Ma cos'è il processo alle intenzioni? :D
Io non metto in dubbio che ci sia un sacco di gente che scarica i giochi, ma personalmente sticazzi, io NON comprerò il gioco al day one, probabilmente aspetterò anche io qualche mese, ma di sicuro non lo scaricherò.
Sul fatto che tu possa, liberamente, non crederci direi che siamo perfettamente d'accordo.

Spero che da Maggio vigerà la regola che per parlare del gioco nel topic si debba mostrare obbligatoriamente la foto della copia del gioco con il nick accanto...così vediamo in quanti rimarranno...perchè secondo me c'è tanti furbi che predicano bene e razzolano male. ;)
Addirittura?
Vuoi anche indirizzo e codice fiscale e nome dei figli per una possibile ritorsione?
Dai su, capisco che può dare fastidio l'atteggiamento di molti pirati (e in sto forum di gente che si atteggia in quel modo ce n'è tanta basta seguire i thread ufficiali di qualsiasi gioco ;) ), però queste cose mi sembrano un pelino esagerate, non trovi? :D

Endy.

Darkless
18-03-2011, 10:55
@ryden: Comunque per provarlo non è che esiste solo quel metodo, non è che se vado da qualche amico il monitor si oscura perché non l'ho pagato. :asd:

Fanno lo scan della retina all'avvio del gioco e se c'è qualche estraneo non si avvia. Puoi però registrare fino 3 parenti stretti sullo stesso seriale così mentre sei in camera che giochi se entrano tuo fratello o tua madre non ti si blocca il gioco.

Claus89
18-03-2011, 10:55
Non costasse un botto al 3ds un pensierino ce lo farei

io col ds mi son divertito moltissimo, mi aspetto molto dal 3ds(giroscopio,3d, wifi, virtual console,foto 3d e chissà che altre menate...), per il costo direi siam nella norma dai...un 199 euro sarebbe stato meglio...o 249 con un gioco già dentro in bundle...però vabbè....

°Ryden°
18-03-2011, 10:56
Sei tu che fai finta di non capire un discorso chiaro come il sole.
Premesso che fottesega del doppiaggio e coem ha detto vladimiro comprnado all'estero le statistiche non contano non vedo perchè dovrei comprare al day1 un gioco se non ho garanzie che giri bene col mio hardware e se già mi premettono DLC corposi per i quali dovrei sborsare soldi aggiuntivi.
Con TW non avevo di questi problemi e difatti ne ho comprate 3 copie, di cui una neanche al day1 ma in preorder mesi prima.
Hanno deciso di uniformarsi al mercato e alla piaga dei DLC? Bon, hanno il diritto di farlo come io ho il diritto di uniformare le mie modalità di acquisto di TW2 a quelle degli altri giochi che seguono la stessa politica, ossia acquisto posticipato.

non prendiamoci in giro dai...DLC A PAGAMENTO? cd project?

ma non diciamo eresie...non ha mai rilasciato DLC a pagamento in nessun gioco..quando uscì la enhanced edition fece scaricare l'espansione grafica GRATIS a chi aveva quella base e mi vieni a dire adesso che hai paura che CD PROJECT rilasci DLC a pagamento?

rimango sempre piu allibito..

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 10:57
mi sa che tu o fai finta di non capire (molto probabile) o 6 poco informato:

le statistiche di vendita che contano in quel senso sono quelle del PRIMO ANNO...se lo compri 1 anno dopo hai fatto la frittata.

POi sinceramente ADESSO LI CAPISCO...perchè doppiare un gioco per gente come voi che NEMMENO LO PREMIANO al day one? FANNO BENE a non doppiarlo..e spero non lo doppino mai più perchè tanto in ITALIA la mentalità è quella che state dimostrando voi adesso.

Cosa c'entra il dayone con il primo anno. Io ho scritto a settembre,ti sembra fuori dal primo anno?
Il tuo discorsetto sulla mentalità del non premiare il dayone etc. è molto infantile e tralascio gli insulti vari su presunta pirateria.Ci sono varie ragione per non prendere qualcosa a scatola chiusa. Mica è una onlus da premiare. Lo proverò con un demo,come espresso sopra.
La tua idea per maggio conferma la tua maturità.
Tra l'altro durante la compagna doppiaggio in italiano ho sostenuto la mancanza totale di fondamento dell'assenza di un doppiaggio con la scusa delle scarse vendite e non mi metterò a replicare qui le stesse argomentazioni (ci abbiamo già fatto paginate di post). La morale è tuttavia che non essendo concorde con la loro scelta ne accettando per buona la loro scusa comprerò appositamente all'estero al prezzo minore possibile,cosa che avevo già detto mesi fà.

Claus89
18-03-2011, 10:59

ma non diciamo eresie...non ha mai rilasciato DLC a pagamento in nessun gioco..quando uscì la enhanced edition fece scaricare l'espansione grafica GRATIS a chi aveva quella base e mi vieni a dire adesso che hai paura che CD PROJECT rilasci DLC a pagamento?

mi pare che l'intenzione loro ci sia, ma nei limiti, credo solo item e roba marginale...cose più corpose magari in un'espansione o in un'altra edizione rifinita...fare come bioware sarebbe scrausa come cosa....

°Ryden°
18-03-2011, 11:00
Ma cos'è il processo alle intenzioni? :D
Io non metto in dubbio che ci sia un sacco di gente che scarica i giochi, ma personalmente sticazzi, io NON comprerò il gioco al day one, probabilmente aspetterò anche io qualche mese, ma di sicuro non lo scaricherò.
Sul fatto che tu possa, liberamente, non crederci direi che siamo perfettamente d'accordo.

Addirittura?
Vuoi anche indirizzo e codice fiscale e nome dei figli per una possibile ritorsione?
Dai su, capisco che può dare fastidio l'atteggiamento di molti pirati (e in sto forum di gente che si atteggia in quel modo ce n'è tanta basta seguire i thread ufficiali di qualsiasi gioco ;) ), però queste cose mi sembrano un pelino esagerate, non trovi? :D

Endy.

Sinceramente NON COMPRARE al day one un gioco come questo che promette benissimo e realizzato da una software house che rilascia sempre giochi curati con contenuti AGGRATIS francamentemi sembra assurdo..se non compri giochi come questi al D1 cosa compri? è quì che scatta il dubbio.

A questo punto fa bene UBISOFT a fare quello che fa..a tagliare sequenze di gioco come DLC ecc..tanto in italia questo ci meritiamo visto che non premiamo nemmeno i giochi validi.

Poi vabbè le continue allusioni in vari post di settimane fa mi fanno pensare che quì gli stessi che si lamentano dl fatto che in italia siamo poco considerati sono gli stessi che si procurano il gioco in altri modi...TUTTO QUI'..

Non è un processo alle intenzioni ma sinceramente sentire di gente che elogia il gioco per mesi e che poi STRANAMENTE MANCO lo compra al D1 trovando scuse che non hanno un filo logico beh... ME SUONA strano.. ;)

Per chi non lo sapesse LA NOIRE avrà molti DLC e alcuni a pagamento..quindi la coerenza non la vedo. ;)

Essen
18-03-2011, 11:07
Sinceramente NON COMPRARE al day one un gioco come questo che promette benissimo e realizzato da una software house che rilascia sempre giochi curati con contenuti AGGRATIS francamentemi sembra assurdo..se non compri giochi come questi al D1 cosa compri? è quì che scatta il dubbio.

Poi vabbè le continue allusioni in vari post di settimane fa mi fanno pensare che quì gli stessi che si lamentano dl fatto che in italia siamo poco considerati sono gli stessi che si procurano il gioco in altri modi...TUTTO QUI'..

Non è un processo alle intenzioni ma sinceramente sentire di gente che elogia il gioco per mesi e che poi STRANAMENTE MANCO lo compra al D1 trovando scuse che non hanno un filo logico beh... ME SUONA strano.. ;)

Si okay, però ci possono essere parecchi motivi per i quali qualcuno non compra al day one ;)
Vladimiro ti ha indicato i suoi motivi, che mi sembrano opinioni rispettabilissime anche nel caso tu o chiunque altro non le condivida.
Io non prenderò al day 1 perché in quel periodo sarò impegnato con altro e mi piacerebbe vedere un pò l'impatto che avrà su coloro che appunto han seguito il gioco nelle sue fasi di sviluppo. Altri semplicemente vorranno risparmiare etc.
Capisco il sentimento di voler in qualche modo "premiare" la Software House per delle scelte che condividi, ma mi pare esagerato pensare che tutti coloro che non comprano il giorno d'uscita siano intenti a piratare il gioco (magari con diversi giorni d'anticipo come ormai è la moda).
A me personalissimamente parlando non interessa affatto la localizzazione, quindi compro sempre online o in dd o dai soliti shop uk per avere la "sicurezza" inversa, ovvero quella della presenza della lingua inglese nel gioco (visto che con alcuni giochi comprati in italia, preso dalla foga in negozio, ci sono rimasto fregato), quindi comunque sia non aumenterei di certo il counter delle vendite italiane.
Come vedi ci possono essere diecimila motivi diversi dall'essere uno scaricatore di porto :D

Endy.

gaxel
18-03-2011, 11:12

Niente? E' così difficile da capire?
Poi, vorrei sapere dove sono tutti 'sti giochi curati rilasciati da CD Project, ne han fatto uno... che per ora non sono ancora riuscito a finire.

Io al day one di certo compro solo Episode Three, e perché Valve ha dimostrato, molto di più di CD Project, di fare giochi curati... da 13 anni.

A questo punto fa bene UBISOFT a fare quello che fa..a tagliare sequenze di gioco come DLC ecc..tanto in italia questo ci meritiamo visto che non premiamo nemmeno i giochi validi.

Ma chi ti ha detto che The Witcher 2 sia valido? Per me è stata una vaccata non comprare al dayone moltissimi giochi di cui ora non vedremo più seguiti, come Mirror's Edge e Alpha Protocol o l'eccelso Secon Sight, mentre sarebbero da eliinare dagli scaffali i vari Call of Duty e Dragon Age 2 che vendono milioni di copie solo per il nome. The Witcher è stato un buon gioco, ne ho comprate due copie, ma sinceramente... visto che non sono riuscito ancora a finirlo, per il seguito aspetto.

Per chi non lo sapesse LA NOIRE avrà molti DLC e alcuni a pagamento..quindi la coerenza non la vedo. ;)

Mai parlato male dei DLCs... anzi, ho preso pure il secondo di ME1, senza mai averlo giocato :asd:

A me rompono le palle i DLCs ottenibili solo acquistando il gioco da qualche parte... tutto il resto ben venga... di ME2 ho preso tutto quello che è stato rilasciato, anche armature e amri varie, pure i costumini (quelli anche di Tomb Raider Underworld :asd:). Certo, se poi il gioco si rivela scarso (DAO) o i DLCs non mi interessano (Batman AA, Mirrors' Edge, Fallout New Vegas), anche se il gioco mi piace, non li compro.

I DLCs per me non sono un male, assolutamente... se vengono rilasciati a distanza di mesi e son abbastanza corposi, magari aggiungendo roba che può essere usata anche nel gioco originale, spigendo a un replay. Chiaro che se son roba alla Dragon Age 2 son vaccate nemmeno da prendere in considerazione.

ThePonz
18-03-2011, 11:19
Fanno lo scan della retina all'avvio del gioco e se c'è qualche estraneo non si avvia. Puoi però registrare fino 3 parenti stretti sullo stesso seriale così mentre sei in camera che giochi se entrano tuo fratello o tua madre non ti si blocca il gioco.

fossi in te editerei in fretta questo post, mica che a qualche publisher venga in mente di metterlo in pratica davvero come sistema di sicurezza.. :sofico: :asd:

Darkless
18-03-2011, 11:20
io col ds mi son divertito moltissimo, mi aspetto molto dal 3ds(giroscopio,3d, wifi, virtual console,foto 3d e chissà che altre menate...), per il costo direi siam nella norma dai...un 199 euro sarebbe stato meglio...o 249 con un gioco già dentro in bundle...però vabbè....

per una console portatile per me 50 euro son già troppi :asd:

Claus89
18-03-2011, 11:23
per una console portatile per me 50 euro son già troppi :asd:

come è drastico sir...:asd:

Darkless
18-03-2011, 11:24

Abbiamo un veggente eh (oltre che disinformato). Ne riparliamo a Natale o giu di lì va.
Ah e mi spiace, nonostante l'arringa sia stata davvero toccante non lo compro al day1 lo stesso, le mei motivazioni restan valide.

Darkless
18-03-2011, 11:24
come è drastico sir...:asd:

Per farci 2 partite in treno e dimenticarmi della sua esistenza una volta sceso è già troppo :D

Claus89
18-03-2011, 11:34
Per farci 2 partite in treno e dimenticarmi della sua esistenza una volta sceso è già troppo :D

minchia io tragitto casa lavoro con brain tranning non so quante ore...tutto sta al valore che decidi di dare ad una cosa...

gaxel
18-03-2011, 11:38
Io ho smesso di andare in treno poco dopo che comprai la PSP... mai più toccata :asd:

Claus89
18-03-2011, 11:40
Io ho smesso di andare in treno poco dopo che comprai la PSP... mai più toccata :asd:

io lo considererò un incipit per non usare la macchina, non inquinare e usare i mezzi pubblici, nintendo pensa pure allo smog :O

:asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 11:41
Io la PSP la utilizzo tutti i giorni in treno ma a parte qualche gioco e libro in pdf(:eek: ) ormai ci guardo solamente le puntate di Top Gear (mi fu regalata). :D

gaxel
18-03-2011, 11:43
io lo considererò un incipit per non usare la macchina, non inquinare e usare i mezzi pubblici, nintendo pensa pure allo smog :O

Io ho cambiato lavoro per non dover più prendere mezzi pubblici :asd:

Claus89
18-03-2011, 11:50
e vabbe allora tutti a casa a giocare a the witcher 2 :asd: almen torniam in topic :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 12:37
Sticazzi, mezzo thread non lo prende al lancio... Solo io non vedevo l'ora di fare raffronti e scambiare impressioni quando sarebbe uscito? :fagiano:

Ad ogni modo è inutile farne una tragedia... dal canto mio:

- Chi è preoccupato dell'hardware ha svariati mezzi per provarlo, senza dimenticare i feedback qui dentro: non ci vuole un genio a capire come potrà girare, una volta che il gioco esce.

- Il discorso prezzo non so neanche quanto valga, nel senso che già ora lo si trova a meno di 30 € spedito. Poi certo risparmiare 10 € non fa schifo, ma su un titolo di un certo interesse non mi faccio problemi a spenderli - nè mi aspetto che cali in tempi molto brevi.

- Se si fosse trattato di altri franchise e di altri titoli, la cosa dei DLC avrebbe fatto pensare anche me, però in generale credo che la politica di CDP sia valida (mi riferisco alla EE col primo TW, al DRM con GOG, all'attenzione agli utenti nelle boards e al contenuto della Premium che trovo ottimo per il prezzo) e più meritevole di altre case.

Insomma, son discorsi di prerogative. Io lo prenderò, ma non so neanche se lo inizierò a maggio, perchè starò a preparare esami e mi seccherebbe come poche cose spezzarlo.

Chi ha intenzione qui di prenderlo al lancio? A memoria ho 5 persone... :asd:

Claus89
18-03-2011, 12:41
Sticazzi, mezzo thread non lo prende al lancio... Solo io non vedevo l'ora di fare raffronti e scambiare impressioni quando sarebbe uscito? :fagiano:

- Chi è preoccupato dell'hardware ha svariati mezzi per provarlo, senza dimenticare i feedback qui dentro: non ci vuole un genio a capire come potrà girare, una volta che il gioco esce.

- Il discorso prezzo non so neanche quanto valga, nel senso che già ora lo si trova a meno di 30 € spedito. Poi certo risparmiare 10 € non fa schifo, ma su un titolo di un certo interesse non mi faccio problemi a spenderli - nè mi aspetto che cali in tempi molto brevi.

- Se si fosse trattato di altri franchise e di altri titoli, la cosa dei DLC avrebbe fatto pensare anche me, però in generale credo che la politica di CDP sia valida (mi riferisco alla EE col primo TW, al DRM con GOG, all'attenzione agli utenti nelle boards e al contenuto della Premium che trovo ottimo per il prezzo) e più meritevole di altre case.

Insomma, son discorsi di prerogative. Io lo prenderò, ma non so neanche se lo inizierò a maggio, perchè starò a preparare esami e mi seccherebbe come poche cose spezzarlo.

io se passo casualmente dal gamstop al lancio sti 50 euro li spendo....se escon mille giochi da infognamento sul 3ds allora no so ghezzi amari, già ho la balls of steel da ritirare il 6 maggio(e 70 euro partono....) dipende da quanto mi "prenderà" sto 3ds...sennò lo dovrei prender sicuro...dlc o meno il titolo è veramente MAESTOSO..

gaxel
18-03-2011, 12:45

Bè... io prima di prenderlo vorrei finire DAO e ri-giocarlo in tutte le salse, Alpha Protcol (magari due walkthrough), New Vegas (magari i DLCs), Risen (forse) e sicuramente The Witcher... la vedo bigia da qua a maggio :asd:

Darkless
18-03-2011, 12:46

The Witcher lo giocai quasi 2 anni dopo l'acquisto, fai te.

Babxbba
18-03-2011, 12:50
Io l' ho finito ieri The Witcher :Prrr: .

Se è come il primo e con la grafica che ho visto lo premio prendendolo non al giorno di uscita, ma mooolto vicino (così potrò sempre leggere le prime impressioni, che male non fa).

michelgaetano
18-03-2011, 12:53
io se passo casualmente dal gamstop al lancio sti 50 euro li spendo....se escon mille giochi da infognamento sul 3ds allora no so ghezzi amari, già ho la balls of steel da ritirare il 6 maggio(e 70 euro partono....) dipende da quanto mi "prenderà" sto 3ds...sennò lo dovrei prender sicuro...dlc o meno il titolo è veramente MAESTOSO..

Non prendi all'estero Claus? Ci prendi due giochi con quella cifra (o altro, io con quella cifra ci ho appena preso 3 giochi e 2 libri su Amazon).

Se ti interessano le versioni digitali dai occhio in prima pagina per quella di GOG che offre tanta roba. :D

Bè... io prima di prenderlo vorrei finire DAO e ri-giocarlo in tutte le salse, Alpha Protcol (magari due walkthrough), New Vegas (magari i DLCs), Risen (forse) e sicuramente The Witcher... la vedo bigia da qua a maggio :asd:

Beh se non finisci almeno il primo di TW... :asd:

Io lo mollai per i problemi tecnici e decisi di aspettare eventuali patch; questo con tutto che mi stava piacendo tanto, perchè i caricamenti erano davvero intollerabili.
Non ho ancora idea di come li abbiano migliorati a quel modo, si è passato da minuti interi a manciate di secondi. :fagiano:

Il punto è che "aspettare" è più facile su un titolo che non hai giocato, su un sequel di uno dei tuoi giochi preferiti è più dura... :D

fraussantin
18-03-2011, 12:56

quella è pure un'altra ragione , ma secondaria.

UnicoPCMaster
18-03-2011, 13:17
Io prendo la Collector's al day-one (sperando che al GameStop abbiano fatto bene i conti e arrivererà una copia per me ed evitando di darla ad altri dimenticandosi del sottoscritto).

The Witcher lo giocai quasi 2 anni dopo l'acquisto, fai te.Io l'ho giocato neanche un mese fa. :asd:

gaxel
18-03-2011, 13:20

E' uno dei motivi per cui non compro più al day one... chi me lo fa fare di spendere soldi per niente? Due anni dopo lo pagherei 1/5, forse meno, avrebbe tutte le patch ed eventuali DLCs del mondo, nonché mod interessanti.

C'ho tantissimi giochi da finire, alcuni che si rivelano poi piacermi molto, finché non ho finito tutto (siamo sui 70-80 giochi, a volerli finire tutti, su tutte le piattaforme: PC, Xbox, Xbox360, PS2, PS3, PSP, Gamecube), non c'è bisogno di passare a qualcosa di nuovo... fa te chge stavo pensando di finire finalmente anche Doom 3 :asd:

Darkless
18-03-2011, 13:27
Infatti il dubbio c'è solo per giochi più sconosciuti che possono sparire dagli shop, ma non è il caso di TW2.

Bestio
18-03-2011, 14:51
Per me dipente da quanta "scimmia" ho del gioco, TW2 so già che non resisterò un solo minuto, e se il mio amico che ha il negozio a 80km da me mi chiama per dirmi che ce l'ha disponibile qualche giorno prima del Day1 salto in auto/moto e vado a prendermelo, e so già che lo divererò avidamente. :D
Altri giochi possono benissimo aspettare.

ghiltanas
18-03-2011, 14:55
E' uno dei motivi per cui non compro più al day one... chi me lo fa fare di spendere soldi per niente? Due anni dopo lo pagherei 1/5, forse meno, avrebbe tutte le patch ed eventuali DLCs del mondo, nonché mod interessanti.

C'ho tantissimi giochi da finire, alcuni che si rivelano poi piacermi molto, finché non ho finito tutto (siamo sui 70-80 giochi, a volerli finire tutti, su tutte le piattaforme: PC, Xbox, Xbox360, PS2, PS3, PSP, Gamecube), non c'è bisogno di passare a qualcosa di nuovo... fa te chge stavo pensando di finire finalmente anche Doom 3 :asd:

ogni tanto nella mia libreria steam scopro qualche nuovo gioco pagato una scemata a cui devo sempre giocare :sofico:
Personalmente concordo, ripeto che faccio uno strappo solo in caso di CE perchè mi piace la fuffa :Prrr: , altrimenti aspetto che ormai a nn comprare al day one c'è solo da guadagnarci (poi ora sono fissato con sport champions per la play con cui mi sto divertendo un casino :D )

gaxel
18-03-2011, 15:01
ogni tanto nella mia libreria steam scopro qualche nuovo gioco pagato una scemata a cui devo sempre giocare :sofico:
Personalmente concordo, ripeto che faccio uno strappo solo in caso di CE perchè mi piace la fuffa :Prrr: , altrimenti aspetto che ormai a nn comprare al day one c'è solo da guadagnarci (poi ora sono fissato con sport champions per la play con cui mi sto divertendo un casino :D )

Sono le 15 e 57, 1+5=6, 5+7=12, 6+12=18, mi fermo qui... prendo la lista (in ordine alfabetico) dei giochi Steam da finire e al 18° posto trovo: Culpa Innata, alè... potrei giocare quello... però son già le 16... al 16° posto cos'ho? Conflict: Denied Ops, altro giro altro regalo..

Ma il bello è che posso pure invertire :asd:
al 61° posto: Prototype
al 81° posto: Star Wars: Empire at War Gold

O scambiare i numeri:

11° = Commandos: Beyond the Call of Duty :asd:
68° = S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
86° = The Witcher: Enhanced Edition (azz... eccolo qua :asd:)

Bello, mi piace... appena finisco Alpha Protocol, magari lo scelgo così il prossimo gioco :asd:

Faccio subito... siamo alla pagina 306 dle thread... quindi scelgo tra questi:

03°: A Farewell to Dragons
06°: Battlestations: Midway
30°: Far Cry
36°: Grand Theft Auto IV
60°: Project: Snowblind
63°: Red Faction Guerrilla

Voi che dite? Qual'è meglio:asd:

ghiltanas
18-03-2011, 15:07
...

che ci sono degli specialisti per casi difficili come il tuo :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 15:07

Che non ce ne frega niente in questo thread. :asd:

gaxel
18-03-2011, 15:10
Che non ce ne frega niente in questo thread. :asd:

E' saltato fuori The Witcher è IT :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 15:11
E' saltato fuori The Witcher è IT :asd:

Gioca quello e liberaci da 'sto supplizio una volta per tutte. :asd:

gaxel
18-03-2011, 15:15
Gioca quello e liberaci da 'sto supplizio una volta per tutte. :asd:

Lo farò... ho il salvataggio a facile in pieno secondo capitolo, lo riprendo da lì e fotte sega se vado avanti ad minkiam... basta finirlo, che ormai dopo quasi 4 anni mi ha scassato abbondantemente le scatole :asd:

Ma perché fanno giochi di 80 ore? Ma chi ha tempo di giocarli? Io per fare un gioco di 80 ore, ho bisogno di 3 mesi... e devo giocare solo a quello... mannaggia.

UnicoPCMaster
18-03-2011, 15:17
Voi che dite? Qual'è meglio:asd:Da grande appassionato consiglierei Commandos Beyond of Call of Duty (ma l'hai giocato il gioco base?). Ora che ci penso, tecnicamente non ho ancora finito "Dietro le linee nemiche". :asd:
Ma perché fanno giochi di 80 ore? Ma chi ha tempo di giocarli? Io per fare un gioco di 80 ore, ho bisogno di 3 mesi... e devo giocare solo a quello... mannaggia. :eek: :eek:

-----------------
Comunque è stato indetto un nuovo concorso: http://tw2.thewitcher.com/news/2011/3/5485536
Volevo tenerlo per me per avere maggior vantaggio ma poi mi sono reso conto di non avere alcuna speranza.:D

michelgaetano
18-03-2011, 15:18
Lo farò... ho il salvataggio a facile in pieno secondo capitolo, lo riprendo da lì e fotte sega se vado avanti ad minkiam... basta finirlo, che ormai dopo quasi 4 anni mi ha scassato abbondantemente le scatole :asd:

Ma perché fanno giochi di 80 ore? Ma chi ha tempo di giocarli? Io per fare un gioco di 80 ore, ho bisogno di 3 mesi... e devo giocare solo a quello... mannaggia.

Ma tu te li chiami gli insulti Gax... :asd:

Dici in ogni luogo che il gameplay viene prima di tutto, e poi me lo ridicolizzi con la modalità per cerebrolesi... :D

Guarda che la difficoltà non ti leva niente a livello temporale, se impieghi mezzora di più è tanto a finirlo come si deve - "come si deve" per modo di dire, l'ultima volta senza maxare della roba ho fatto fuori Azar in 3 click contati del mouse... :asd:

gaxel
18-03-2011, 15:22
Ma tu te li chiami gli insulti Gax... :asd:

Dici in ogni luogo che il gameplay viene prima di tutto, e poi me lo ridicolizzi con la modalità per cerebrolesi... :D

Guarda che la difficoltà non ti leva niente a livello temporale, se impieghi mezzora di più è tanto a finirlo come si deve - "come si deve" per modo di dire, l'ultima volta senza maxare della roba ho fatto fuori Azar in 3 click contati del mouse... :asd:

In realtà a me scoccia rifarmi prologo e campagne di Vizima che trovo irritanti ormai... metterò sul il mod per cambiare difficoltà via pozione e riparto da lì.

Comunque, il gameplay viene prima di tutto, ma non ho mai scritto che quello di The Witcher mi piaccia... se no l'avevo finito da anni.

UnicoPCMaster
18-03-2011, 15:23
Ma solo per me l'uccisione di Azar è durata più di due-tre click? (sarà che sono avaro anche nel giocare :asd:).

Altre risposte sul forum: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.450
Se a qualcuno interessa vorrei segnalare che in quel topic i link diretti al post non mi funzionano più (mi reindirizzano alla pagina precedente).

michelgaetano
18-03-2011, 15:27
In realtà a me scoccia rifarmi prologo e campagne di Vizima che trovo irritanti ormai... metterò sul il mod per cambiare difficoltà via pozione e riparto da lì.

Comunque, il gameplay viene prima di tutto, ma non ho mai scritto che quello di The Witcher mi piaccia... se no l'avevo finito da anni.

L'ho capito quello, ma se lo setti a brainless da "non piacerti" passa a "tremendo" e voglio vederti a finirlo... :asd:

Poi come vuoi, già se lo finisci è qualcosa... :asd:

Ma solo per me l'uccisione di Azar è durata più di due-tre click? (sarà che sono avaro anche nel giocare :asd:).

Avevo tutto tranne Predator e Wolverine, a memoria.

Sì, volevo evitare di diventare uno dei supereroi Marvel ma il risultato è stato lo stesso... :asd:

Altre risposte sul forum: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.450
Se a qualcuno interessa vorrei segnalare che in quel topic i link diretti al post non mi funzionano più (mi reindirizzano alla pagina precedente).

Leggo.

Edit: nulla di rilevante, tranne per la cosa dello Stealth utilizzabile solo lì. (avevo letto al contrario, addio :asd:)

Io qualcosa di merchandise è facile la prendo, se fanno qualcosa di carino. Magari i dadi, la tiro lì... :asd:

Darrosquall
18-03-2011, 15:27
comunque capisco bene Ryden, e quoto duro il suo discorso :asd: boh, più che comprarlo direttamente da gog rinunciando alla fisica per pagarlo di più, non posso farlo.
Anche perchè non ho manco uno stipendio ancora..
In genere comunque io compro tutti i giochi che potenzialmente so per certo che venderanno poco, ad esempio un gioco paradox lo compro per supportare un publisher che cura una certa tipologia di utenza, The Witcher 2 merita l'acquisto al day one per troppi motivi.

- The Witcher 1, gioco splendido da ogni punto di vista.
- Gioco single player tripla AAA che esce esclusivamente su pc, e solo in seguito su console. Una rarità.
- Comparto tecnico senza compromessi, che nel momento in cui esce quell'aborto di DA2, beh..

No ma poi su pc si lamenta che escono pochi giochi, e poi si lascia sullo scaffale un titolo che uk viene a costare quanto un usato console.

Va beh, ognuno fa come vuole ovviamente, il consumatore è sovrano, però beh, se fallisse questo progetto, per chi ama i videogiochi, sarebbe un peccato. Perchè è proprio un progetto, un modo di pensare allo sviluppo che è in completa controtendenza.

Ma evidentemente è l'ulteriore dimostrazione che l'utenza non lo merita.

Darkless
18-03-2011, 15:46
Si, siamo tutti poveri peccatori che marciranno all'inferno perchè non comprano i giochi al day1 mentre i cdp sono delle povere vittime talmente in controtendenza che fanno uscire giochi incompleti (come quasi tutti) per poi correre ai ripari con patch massiccia (trasformata poi abilmente in operazione commerciale), adottano una politica di dlc (come quasi tutti) cambiano il cs del gioco da stat based a action oriented (come quasi tutti) riciclando quello di un titolo console fra l'altro e mettono un'interfaccia pensata nativamente per il pad (come quasi tutti) da tanto poco gli frega delle console.
Ma siamo seri su.

gaxel
18-03-2011, 15:48
Si, siamo tutti poveri peccatori che marciranno all'inferno perchè non comprano i giochi al day1 mentre i cdp sono delle povere vittime talmente in controtendenza che fanno uscire giochi incompleti (come quasi tutti) per poi correre ai ripari con patch massiccia (trasformata poi abilmente in operazione commerciale), adottano una politica di dlc (come quasi tutti) cambiano il cs del gioco da stat based a action oriented (come quasi tutti) riciclando quello di un titolo console fra l'altro e mettono un'interfaccia pensata nativamente per il pad (come quasi tutti) da tanto poco gli frega delle console.
Ma siamo seri su.

Va bene, mi hai convinto... compro L.A. Noire :asd:

ThePonz
18-03-2011, 15:51
(siamo sui 70-80 giochi, a volerli finire tutti, su tutte le piattaforme: PC, Xbox, Xbox360, PS2, PS3, PSP, Gamecube)
hai dimenticato playstation e dreamcast :O

:sofico:
che ci sono degli specialisti per casi difficili come il tuo :asd:

:rotfl:

gaxel
18-03-2011, 15:52
hai dimenticato playstation e dreamcast :O

Anche Wii, e DS allora... ma non le posseggo...

Darrosquall
18-03-2011, 15:54
Ma siamo seri su.

ma tu che pensi questo del gioco, fai bene ad aspettare, ovvero che tanto ormai sono venduti, ci sono i dlc (se poi un oggetto si può chiamare dlc, va beh :asd: ), il battle system per quello che hai visto non ti va bene eccetera.. Io parlo per tutti quelli che ci vedono un modello in questo modo di sviluppare un rpg single player only pc.

Ma non c'è problema, ammazziamolo, i prossimi anni solo giochi console alla DA2, saremo più felici :asd: io mi gioco rts e giochi paradox, e guardo più film, pazienza :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 15:55
Ma siamo seri su.Praticamente hai riassunto tutti i miei dubbi/timori in un unico post. :asd: (eccetto per la storia dei DLC/Patch in cui non mi hanno dato l'impressione di voler spezzettare il gioco in DLC, ecc...).
Per il resto ho comunque preordinato la Collector's (GameStop permettendo :asd:) perché mi ispirano comunque fiducia.

Ma non c'è problema, ammazziamolo, i prossimi anni solo giochi console alla DA2, saremo più felici :asd: io mi gioco rts e giochi paradox, e guardo più film, pazienza :asd:Beato te, sono un appassionato di strategici ma tutte le serie/tipologie che preferivo sono praticamente defunte tutte. :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 15:59
Ma siamo seri su.

Okay quel che dici (e aspetto ancora sul discorso stats, finora tutto quello che abbiamo perso è il dodge che ora sta all'utente, il resto non sai nulla), ma non puoi parlare di giochi incompleti per 4 giacche e una finisher.

Non facciamone i soliti discorsi di parte insomma.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 16:13
Ma siamo seri su.

bisogna dire che l'incompletezza del prima è dovuta allo scarso budget del progetto che è nato un po' da zero non è paragonabile alla stessa situazione da parte di EA o simili.
Per i dlc al momento non mi pare ci sia niente di noto.
Il gioco è sempre stato action oriented e contemporaneamente stat based e l'implementazione delle capriole sacre del ninja di hokuto che si è vista si spera bene sia dovuta alla prebeta.
L'interfaccia e in generale l'approccio un po' pensato per le console in effetti lo sembra.

Ad ogni modo le perplessità sul titolo direi che fanno la differenza tra comprare a prezzo pieno o domani a prezzo ridotto e c'entrano poco con il day one o meno.
Io sinceramente non posso giocarlo in quel periodo,quindi salvo imprevisti ha poco senso comprarlo,poi come già detto,si rivelasse eccezionale e paragonabile all'esperienza del primo probabilmente lo prenderei subito solo per giocarci qualche ora.
Il discorso polemico su chi non compra al day one che è un bambino cattivo che manderà in fallimento il gaming su pc è ridicolo,non vedo come comprare dopo qualche mese possa cambiar qualcosa,ne cambierà la rotta che vede le console come il triste futuro del gaming, nemmeno se tutti i bravi bambini del mondo comprassero al day one the witcher.
Vi dico la morale. Il publisher x vi racconta la sua storia strappalacrime su budget,mancate traduzioni e fallimenti imminenti. Voi ci credete e iniziate la campagna in difesa del vostro titolo.

Darrosquall
18-03-2011, 16:19
ma si parte dal presupposto che sui forum ci scrivano persone uber appassionate nerd fino al midollo, e praticamente siamo quanti a comprarlo subito?
- io
- michelgaetano
- ryder
- cronos 1990
- il timorato pcmaster

Poi? :D e di quelli interessati, quasi tutti aspettano di eliminare le scorte dai magazzini di qualche rivenditore.. :D cioè, se arriva a 500 mila copie con questi lustri di luna, c'è da baciare a terra :asd:

Io resto convinto che l'unica possibilità che ha un giocatore pc che ama giocare su pc di vedere prodotti pensati per pc, è quella di comprare. :asd: soprattutto un gioco del genere single player, che il 2+2 è "vende poco, ma ci sono 10 mila in seed su torrent più i megaupload e company. Ad occhio e croce abbiamo chiuso con questa utenza, e chiudiamo pure noi sommersi dai debiti" :asd:

McB
18-03-2011, 16:23
ma si parte dal presupposto che sui forum ci scrivano persone uber appassionate nerd fino al midollo, e praticamente siamo quanti a comprarlo subito?
- io
- michelgaetano
- ryder
- cronos 1990
- il timorato pcmaster

Poi? :D e di quelli interessati, quasi tutti aspettano di eliminare le scorte dai magazzini di qualche rivenditore.. :D cioè, se arriva a 500 mila copie con questi lustri di luna, c'è da baciare a terra :asd:

Io resto convinto che l'unica possibilità che ha un giocatore pc che ama giocare su pc di vedere prodotti pensati per pc, è quella di comprare. :asd: soprattutto un gioco del genere single player, che il 2+2 è "vende poco, ma ci sono 10 mila in seed su torrent più i megaupload e company. Ad occhio e croce abbiamo chiuso con questa utenza, e chiudiamo pure noi sommersi dai debiti" :asd:

Puoi aggiungere anche me :D
Infatti io lo compro al day one per supportarli. Poi se mi fanno come la codemaster che tirano fuori un gioco come F1 allora la prossima volta aspetto fino a quando non sono sicuro che sia bello e che funzioni.

UnicoPCMaster
18-03-2011, 16:26
http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat

Alle sei c'è lo streaming, io non posso seguirlo ,fatemi sapere:

http://www.ustream.tv/channel/the-witcher-2-live-q-a

password: goodoldgames

Vladimiro Bentovich
- io
- michelgaetano
- ryder
- cronos 1990
- il timorato pcmaster

figurati,la sezione di giochi per pc di hwupgrade dovrebbe fare testo? se ne dovrebbe dedurre che nessuno gioca più a wow in italia :asd:
molta gente frequenta altre community,o non posta,o non ha tempo e interesse per i forum. anche se fossero tutti qui gli user abituali a comprarlo sarebbero 100 copie... forse. fai tu.
e si ripete il discorso,comprarlo subito o dopo 3 mesi non cambia niente.

Darrosquall
ma infatti io ad esempio con EA ho chiuso, ho deciso che il day one se lo scordano proprio, stessa cosa Activision per Cod, lì proprio ho deciso che non entrerà mai più un Cod in casa mia, brutti porci :asd:

ma viene a costare 30 euro se proprio uno vuole risparmiare, si riesce a tirare a campare lo stesso..

gaxel
bisogna dire che l'incompletezza del prima è dovuta allo scarso budget del progetto che è nato un po' da zero non è paragonabile alla stessa situazione da parte di EA o simili.
Il gioco è sempre stato action oriented e contemporaneamente stat based e l'implementazione delle capriole sacre del ninja di hokuto che si è vista si spera bene sia dovuta alla prebeta.
L'interfaccia e in generale l'approccio un po' pensato per le console in effetti lo sembra.

Ad ogni modo le perplessità sul titolo direi che fanno la differenza tra comprare a prezzo pieno o domani a prezzo ridotto e c'entrano poco con il day one o meno.
Io sinceramente non posso giocarlo in quel periodo,quindi salvo imprevisti ha poco senso comprarlo,poi come già detto,si rivelasse eccezionale e paragonabile all'esperienza del primo probabilmente lo prenderei subito solo per giocarci qualche ora.
Il discorso polemico su chi non compra al day one che è un bambino cattivo che manderà in fallimento il gaming su pc è ridicolo,non vedo come comprare dopo qualche mese possa cambiar qualcosa,ne cambierà la rotta che vede le console come il triste futuro del gaming, nemmeno se tutti i bravi bambini del mondo comprassero al day one the witcher.
Vi dico la morale. Il publisher x vi racconta la sua storia strappalacrime su budget,mancate traduzioni e fallimenti imminenti. Voi ci credete e iniziate la campagna in difesa del vostro titolo.

Il futuro del gaming è questo, almeno su PC
http://www.youtube.com/watch?v=uBPYdgy35KA

Da altre parti son i cellulari, tant'è che iPhone, Android e WP7 demoliranno le varie PSP e i vari DS, più che le console... che resteranno, ma diventeranno (ed è starno pensarlo) più hardcore... e meno di massa, a meno che no si "socializzino" pure loro.

Darrosquall
18-03-2011, 16:30

questa roba sono applicazioni, non sono videogiochi. E poi M$ può sukare forte..

UnicoPCMaster
18-03-2011, 16:32
questa roba sono applicazioni, non sono videogiochi. E poi M$ può sukare forte..La penserei anch'io se non possedesse Age of Empires e Rise of Nations :cry: (che comunque si possono dire sepolti).
Comunque sto notando anch'io la deriva verso giochi social e molti f2play online.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 16:34

Da altre parti son i cellulari, tant'è che iPhone, Android e WP7 demoliranno le varie PSP e i vari DS, più che le console... che resteranno, ma diventeranno (ed è starno pensarlo) più hardcore... e meno di massa, a meno che no si "socializzino" pure loro.

ancora con sta storia dei cellulari che annullano console? per le mobile è probabile per le fisse è impossibile.
sono mercati differenti,così come è diverso il target dei giochini idioti di facebook da quello dei giochi pc e console.
una maggiore integrazione con i social network e una schiera di giochini scemi potrà pure esserci ma come bonus della piattaforma microsoft non come unica offerta di videogiochi.

michelgaetano
18-03-2011, 16:34
- io
- michelgaetano
- ryder
- cronos 1990
- il timorato pcmaster

Poi?

http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat

Alle sei c'è lo streaming, io non posso seguirlo ,fatemi sapere:

password: goodoldgames

Porco giuda ho dimenticato di pensare ad una domanda... :asd:

Non andiamo OT raga.

Chi ha intenzione di seguire lo stream?

Darrosquall
18-03-2011, 16:35
va beh, ovviamente io lo seguo :asd: alle 18 però inizia per noi :D sono già collegato :D

michelgaetano
18-03-2011, 16:36
La penserei anch'io se non possedesse Age of Empires e Rise of Nations :cry: (che comunque si possono dire sepolti).
Comunque sto notando anch'io la deriva verso giochi social e molti f2play online.

Non li maledirò mai abbastanza.

Darkless
18-03-2011, 16:36
Okay quel che dici (e aspetto ancora sul discorso stats, finora tutto quello che abbiamo perso è il dodge che ora sta all'utente, il resto non sai nulla), ma non puoi parlare di giochi incompleti per 4 giacche e una finisher.

Non facciamone i soliti discorsi di parte insomma.

Non mi riferisco agli item. Se vuoi mi gioco 50 euro già ora, ricarica postepay, che usciranno DLC con campagne/quest corpose aggiuntive se non un'espansione. Si accettano scommesse.
Premesso ciò non vedo perchè dovrei comprare subito un gioco che giocherei fra un anno o giù di lì per tutta una serie di motivi che non ho voglia di elencare, soprattutto se per allora proabilmente con meno soldi porterò a casa più roba e un prodotto più completo.
Il tutto senza considerare dubbi personali su alcune qualità del gioco.
L'unica cosa che farò al day1 saràs caricare una demo appena uscita se mai la rilasceranno, per lo meno per togliermi i dubbi sull'hw.

Ecco, ora esco e vadoa ricaricare al postepay per comprarmi La Spada del Destino. Quello si me lo sto comprando quasi subito.

gaxel
18-03-2011, 16:37
questa roba sono applicazioni, non sono videogiochi. E poi M$ può sukare forte..

Sukerà quanto vuoi, ma mi sembra che sian stati loro a inventare il Live Arcade, e conseguente esplosione di giocih causal, gli achievements, che ora sono ovunque, e i DLCs, che loro già prima di EA, vendevano sotto forma di vestitini per avatar.

L'idea è che il gaming diventerà social e sarà centralizzato, per lo meno per quanto riguarda le piattaforma Microsoft: Xbox, Windows e WP7, tutto attorno all'account Live che sarà rappresentato da un avatar...

E vedrai che gli altri seguiranno a ruota... non sono i giochi o gli engine che conta qui, è il modo di proprorli al pubblico che cambia. C'è una parte consistente di giocatori, che non acquista se non ci sono achievements... o che spende 5€ per costumi da sfoggiare o armi da usare contro amici online.

McB
18-03-2011, 16:37
Chi ha intenzione di seguire lo stream?

Io lo seguirò, però bisogna vedere fino a che punto resco a seguire quello che dicono :D
Più che altro lo guardo per vedere com'è il gioco dato che mostreranno un pò di gameplay o almeno così han detto.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 16:45
Non mi riferisco agli item. Se vuoi mi gioco 50 euro già ora, ricarica postepay, che usciranno DLC con campagne/quest corpose aggiuntive se non un'espansione. Si accettano scommesse.

E che male c'è,se esce un dlc valido al punto da poter essere considerato un espansione al di là del nome che gli si dà resta un contenuto valido per il quale (sempre a patto il gioco meriti etc. etc.) sarò disposto a pagare come in passato con molti giochi...a partire dai bg.

Darrosquall
18-03-2011, 16:46
Sukerà quanto vuoi, ma mi sembra che sian stati loro a inventare il Live Arcade, e conseguente esplosione di giocih causal, gli achievements, che ora sono ovunque, e i DLCs, che loro già prima di EA, vendevano sotto forma di vestitini per avatar.

L'idea è che il gaming diventerà social e sarà centralizzato, per lo meno per quanto riguarda le piattaforma Microsoft: Xbox, Windows e WP7, tutto attorno all'account Live che sarà rappresentato da un avatar...

E vedrai che gli altri seguiranno a ruota... non sono i giochi o gli engine che conta qui, è il modo di proprorli al pubblico che cambia. C'è una parte consistente di giocatori, che non acquista se non ci sono achievements... o che spende 5€ per costumi da sfoggiare o armi da usare contro amici online.

il gaming di massa tripla AAA (ovviamente solo single player è questo discorso) tranne pochissime eccezione farà cagare come DA2 e similia, perchè devono piacere a tutti, e al di là del metacritic, fatti un giro per i forum console. E' pieno di utenti che "finalmente non devo occuparmi del party!Finalmente non devo andare nei menù!". Quindi il mercato loro è quello, io spero e credo ci sia un mercato anche per gente normodotata, non solo il trentenne che torna a casa dopo aver lavorato e vuole solo scopare, guardarsi natale in india, o giocare dragon age2.

Quello che fa M$ poco importa.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 16:53
non solo il trentenne che torna a casa dopo aver lavorato e vuole solo scopare, guardarsi natale in india, o giocare dragon age2.

E' stato già deciso in passato che il nome ufficiale è dragon may cry 2.
Il problema qui è che non si è sicuri di se TW 2 risulterà essere un canto fuori dal coro e anche lui ne ldover accontentare più gente possibile sarà stato lobotomizzato. Le promesse varie non fanno testo.

Darrosquall
18-03-2011, 16:59
sì beh, ovvio, però la puzza di phail per DA2 si sentiva ben prima dell'uscita della demo, per TW2 le sensazioni di tantissime persone sono positive, dico quelli che lo stanno seguendo. Certo, magari è come dici tu, però ho veramente pochissimi dubbi, ma capisco che può essere.

In tal caso reagirò distruggendo il pc :asd:

PS: un'altra cosa che ho notato girando per i forum, per DA2, è che i "lover" :asd: parlano solo ed esclusivamente della storia e della trama. Il leitmotiv è: la storia cazzo yeah!! il gameplay va beh, si è visto molto di peggio.

E' una cosa "preoccupante", pensano solo alla storiella.

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:07
Non li maledirò mai abbastanza.Pensa a me che ho toccato con mano l'orrore essendo stato scelto per la beta.:mad: E che male c'è,se esce un dlc valido al punto da poter essere considerato un espansione al di là del nome che gli si dà resta un contenuto valido per il quale (sempre a patto il gioco meriti etc. etc.) sarò disposto a pagare come in passato con molti giochi...a partire dai bg.Concordo, non c'è niente di male nelle espansioni se il loro sviluppo/ideazione/ecc... non hanno minato in alcuna maniera il gioco base (spezzettamenti rivenduti, dlc, addirittura già contenuti nel codice ma solo da sbloccare a pagamento, ecc...).

E' stato già deciso in passato che il nome ufficiale è dragon may cry 2.
Il problema qui è che non si è sicuri di se TW 2 risulterà essere un canto fuori dal coro e anche lui ne ldover accontentare più gente possibile sarà stato lobotomizzato. Le promesse varie non fanno testo.Esatto, ricordiamoci che ci sono sempre quelle anteprime fatte con il pad, i famosi annunci pro-console: "interfaccia pensata per il pad" ed "il gioco è stato fatto pensando alle console", ecc...

Darrosquall
18-03-2011, 17:11
sono così pro console che il gioco il 17 maggio esce solo su pc, dajeeeeee :asd: comunque lo streaming non mi sta andando più.

PS: ok ricaricato ora sì.

michelgaetano
18-03-2011, 17:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110318181540_Geraltnew.jpg

Darrosquall
18-03-2011, 17:18
ho fatto lo stamp pure io,lo avrei postato dopo. CATTIVISSIMO! esaltazione pura :D minchia, niente più occhi da cerbiatti :D

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:18
Il tipo è mancino.

michelgaetano
18-03-2011, 17:19
Interessante la trappola, gli avversari crepano come burro, credo sia il livello basso.

Finisher anche coi segni, ha dato fuoco ad uno. :asd:

Darrosquall
18-03-2011, 17:23
HORSE ARMOR, LOL. Mega trollata :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:24
Sono senza audio, ditemi cosa dicono.

Darrosquall
18-03-2011, 17:25
come si mandano email?qual'è l'indirizzo? Niente ha trollato che se e quando ci saranno dlc, non saranno roba tipo, mmmm,come si chiama "horse armor"? ha detto così :asd: :asd:

ghiltanas
18-03-2011, 17:25

c'ha i pugni nelle mani sto Geralt :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:27
Se fate una domanda riceverete un buono spendibile su gog.

Darrosquall
18-03-2011, 17:27
mi date la mail bio parco? :D

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:29
Ho solo questa newsletter: http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat
E la mail non sembra esserci.

will the game have gay relationships? :asd::asd::asd:
(non era relationships ma qualcosa di simile)

Darkless
18-03-2011, 17:34

Da un'estremo all'altro. Si è passati da raul bova e palpatine

DarkMage74
18-03-2011, 17:36
Ho solo questa newsletter: http://www.gog.com/en/newsletter/tw2_chat
E la mail non sembra esserci.

:asd::asd::asd:
(non era relationships ma qualcosa di simile)

se mettono una cosa del genere non lo prendo più, altro che dayone :O

edit: per le stats lo prendo anche io il 17-19/5 (non ho ancora capito quando esce) :asd:

Darkless
18-03-2011, 17:37
Sono senza audio, ditemi cosa dicono.

Io sono anche senza video, ma credo di poterti rispondere lo stesso:

non posso rispondere
non posso dirtelo
vedrai
bhè
mah
sarà bellissimo

Vladimiro Bentovich
a parte il nappone di geralt (in game mi sembra diverso) è improponibile fare una domanda,ne vengono spammate 10 al secondo e dubito che riuscirà a leggerne l'1% il tipo,che poi dovrà selezionare.
tra l'altro c'è gente che si impegna proprio ho visto passare una domanda sulle romance gay..

sertopica
Da un'estremo all'altro. Si è passati da raul bova e palpatine

meglio palpatine di bambi :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:39
Non ho capito che c'entra bambi?
Comunque la somiglianza con palpatine effettivamente ce la vedo... :D

Ci sono certe domande: potremo cambiare il tipo di capell?. :asd:

chi di voi è ranucolo? :asd:

sertopica
18-03-2011, 17:41
Non ho capito che c'entra bambi?
Comunque la somiglianza con palpatine effettivamente ce la vedo... :D

Ci sono certe domande: potremo cambiare il tipo di capell?. :asd:

Nel senso che prima aveva delle fattezze troppo "delicate"...

Darrosquall
18-03-2011, 17:41
ha detto che non ha giocato DAO però finito due volte daemon's soul, goty :D

°Ryden°
18-03-2011, 17:43
sbaglio o ha detto che la demo ci sarà prima dell'uscita del gioco?

Darrosquall
18-03-2011, 17:46
il contrario, solo dopo :D

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:47
Ho spammato un bel pò la domanda Extra localizzati e DRM retail ad un certo punto li ho visti alterati, sono stato io? :asd:

Darrosquall
18-03-2011, 17:49
ma come fanno a leggere che arrivano domande ogni mezzo secondo? :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:54
Hanno mostrato un angolino di foglio con scritto "No pls.. thx" o qualcosa del genere. :confused:

UnicoPCMaster
18-03-2011, 17:56
Mi sa che le domande vanno postate tramite twitter o facebook, prova a cliccare su "social stream" sopra la chat, ci sono delle domande ma non c'è lo spam della chat.
Infacci ci si può loggare tramite twitter, facebook, ecc.

Edit: Ci sono alcune domande di proflili italiani in quello spazio.

Edit. nr. 02: Nello splash screen c'è il logo di The Witcher 2, il logo di gog e la scritta "MARCH 2011" :asd::asd::asd:

michelgaetano
18-03-2011, 18:02
Risposte:

- Rilasceranno patch per mettere tutte le lingue. Nulla detto sul doppiaggio.

- Hanno vari piani per il futuro. (?)

- Il pad 360 è già supportato.

- DLC - niente di preciso al momento, sarà una avventura "very substantial".

- Geralt non nuoterà.

- I QTE non sono parte importante del combattimento. Sono solo in minigames e boss fights.

- Il motore è per Gop il miglior RPG fin qui creato. Il tizio di GOG è "excited". Vabeh... :asd:

- Non si controlleranno i personaggi che accompagneranno Geralt in alcune situazioni.

- È senza DRM solo su GOG perchè solo lì hanno "full control over what happens".

- The Witcher facilmente sarà in futuro su GOG, ma nulla al momento.

- Rilasceranno i loro toolset. Non ho capito se vogliono creare prima un altro gioco col motore...

- Sulla consolizzazione del titolo, ci sono le meccaniche rpg in combat, vedi il box (sarà disattivabile).

- Sugli engings: "16 different states in which the games ends". Sono più o meno differenti: può scomparire pure un intero paese, o può non essere sopravvissuto qualcuno.

- Il gioco sarà 2 dual layer DVD. Dovrebbe andare tutto bene al lancio per il download su GOG (in termini di banda).

- Hanno "revamped" l'alchimia, meditazione ovunque, è più facile creare pozioni (...), non sarà possibile spammare pozioni (ha detto proprio così).

- L'ultimo savegame che si ha del primo TW determina l'ending.

- Non si cambia manualmente telecamera, ma in combat e in altre situazioni la camera si aggiusterà manualmente.

- Combattimento: più skill, si lanceranno armi (dagger), il CS sarà più accessibile per chi aveva avuto problemi, ma non è stato levato nulla.

- Momento più divertente: "how do you feel as a western european developer" (lui è middle east europe, spero di averla capita bene :asd:)

- Non ci saranno ulteriori delay, per l'uscita.

- Ci saranno destructibles environments, distruggere muri e creare passaggi segreti etc. Alcuni NPC reagiranno alla cosa, potranno farsi male pure.

- I compagni, alcuni più emotional, alcuni più interessati alla politica...

- Sapwkowski in TW (il primo), lo hanno consultato al termine della produzione. In TW2 non ne hanno avuto bisogno.

- Il mostro più figo di cui possono parlare: alcuni non sono davvero mostri, si può parlare con loro, e danno quest. Se lo si uccide no.

- System Requirements: i minimi si sanno (confermati, prima pagina) presto diranno i raccomandati "don't expect a cosmic machine".

- MMORPG futuro? Non che lui sappia... :stordita:

- Ci sono 3 "paths of character development", Alchemy, Magic, Sword.

- Mini-games: 3 mini-games. 2 vecchi (fistfighting e dice), "revised e improved", quindi il nuovo arm-wrestling.

- Geralt avrà lo stesso voice actor, Triss facilmente no.

- Gop sta "craving to play DA2", fermatelo. :D Vuole finire Demon's Souls. L'altro l'ho ignorato, sta giocando qualcosa di vecchio. :asd:

- Altri Witcher? No spoiler.

- Demo: edit: dopo l'uscita.

- GOG: Nuovi giochi su GOG? Sì, se gli faranno buone offerte.

- Streaming icon nell'angolo, non ci sono loading times.

- Music da Adam Skarupa, "most of the music". Non è l'unico composer però. Non so scrivere il nome dell'altro. :asd:

- Non hanno bisogno di CGI, fanno internamente le cinematics.

- Quale versione sarà su GOG? La multi 5, compreso l'Italiano. Rating: PEGI 18, Mature. Non ha detto sui contenuti in pdf.

- Rise of the White Wolf: addio.

- Consoles: vogliono, ma non riescono a fare due cose insieme. Non ci stanno lavorando al momento.

- Mac version? No.

- TW2 è stato presentato al PAX East in 3D, lo sarà al D1.

- TW era un po' lento all'inizio. No spoiler sul 2.

- Ci sarà il day-night cycle, è automatico.

- Gameplay lenght: dipende da chi lo gioca e da come lo gioca. Attorno a 40 ore per la sola "main path".

- Rubare nelle case: non hanno cambiato niente, "It's a game". Però alcuni NPC reagiranno.

- Sono fiduciosi per la versione DRM free di GOG al D1 (discorso pirateria).

- Le cutscene sono disorienting: si è alterato! :asd: Sono pre-beta ha detto, "they will look awesome"

- Day one patches? Nulla al momento, le faranno se ci sarà necessito.

- Dove possiamo comprare la felpa di TW? Ma cosa diav- :asd:

- GOG: "I like GOG, cheap and unprotected!" Oddio :sbonk:

- GOG: se si hanno tutti i 5 giochi gratis da GOG? Faranno del loro meglio, forse manderanno mail con altri codici per altri giochi.

- Rage di GOP alla domanda sulle factions: sì, si joinano fazioni.

- Animal NPC avranno AI? Ci saranno piccoli animali (polli, topi), ma non ci saranno quest associate.

- GOG: pre-download? Non può rispondere.

- Daggers, sono una skill sviluppabile, Asce, Martelli saranno utili stavolta.

- Finisher: finisher con altra arma quando se ne ha un'altra impugnata. "Re-working" on finishers? Mi son perso l'ultima parte della frase.

- Cambiamenti nel dialogue system, ci saranno interruzioni nei dialoghi, no limitazioni al numero di partecipanti, la gente joina il dialogo mentre altri stan già parlando.

- Il prossimo Dev-Diary è "in the making". Sarà sul Gameplay.

- GOG: venderà la Collectors? "You cannot digitize the head." :asd: La risposta è "no" comunque.

- Si potrà controllare Dandelion (già rivelato).

- Nuove info ad aprile sia da TW che GOG.

Divertitevi. :D

Ho scritto a razzo, pietà sugli errori...

UnicoPCMaster
18-03-2011, 18:15
- Sgli engings: "16 different states in which the games ends". Sono più o meno differenti: può scomparire pure un intero paese, o può non essere sopravvissuto qualcuno. Non è che mi abbia convinto tanto questa rispota.

michelgaetano
18-03-2011, 18:21
Non è che mi abbia convinto tanto questa rispota.

Ha detto che saranno più o meno grandi le conseguenze a seconda delle scelte, da personaggi che ci sono o meno a paesi interi a scomparire (...).

Non so cosa ne uscirà... :fagiano:

Darrosquall
18-03-2011, 18:24
grande Michel, grazie :D

UnicoPCMaster
18-03-2011, 18:25
Ha detto che saranno più o meno grandi le conseguenze a seconda delle scelte, da personaggi che ci sono o meno a paesi interi a scomparire (...).

Non so cosa ne uscirà... :fagiano:Boh, non vorrei che si riducesse sei riuscito a salvare il paese ma non xxx o per salvare xxx la città xxx sarà distrutta, ecc...
Sarà che quando l'ho letto ho pensato alla distruzione di Megaton in Fallout 3 :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 18:26
grande Michel, grazie :D

Ricordate che ha detto di preciso su White of the Rise Wolf?

Insieme alla demo che mi sono entrati in camera (ma ho aggiornato lì), ho capito la frase a pezzi... :fagiano:

Boh, non vorrei che si riducesse sei riuscito a salvare il paese ma non xxx o per salvare xxx la città xxx sarà distrutta, ecc...
Sarà che quando l'ho letto ho pensato alla distruzione di Megaton in Fallout 3 :asd:

Bella domanda, ma passeremmo alle speculazioni immani... :asd:

Darrosquall
18-03-2011, 18:45
che è dispiaciuto ma è na roba che proprio non si fa per ora.

ghiltanas
18-03-2011, 20:49
geralt nn nuoterà??? cioè se casca in acqua muore? :doh:

ThePonz
18-03-2011, 20:58
- il timorato pcmaster

se non lo compra lui al d1, dopo che gli ha stracciato le palle ricoprendoli di domande, gli mandano a casa le swat polacche :sofico:

fraussantin
18-03-2011, 20:59
- Sulla consolizzazione del titolo, ci sono le meccaniche rpg in combat, vedi il box (sarà disattivabile).

cioe cosa sarà disattivabile , il sistema di combact consolaro , o le meccaniche rpg??

michelgaetano
18-03-2011, 21:10
cioe cosa sarà disattivabile , il sistema di combact consolaro , o le meccaniche rpg??

Il box.

L'acqua non è profonda lì dove c'è, non è AC...

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 21:20
ma nel primo nuotava?

euscar
18-03-2011, 21:35
ma nel primo nuotava?

No. L'acqua era un limite invalicabile.

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 21:57
si era una domanda retorica :asd:
non è mai stato funzionale al gameplay indi era inutile.
evidentemente è lo stesso nel 2.

Darrosquall
18-03-2011, 22:08
si era una domanda retorica :asd:
non è mai stato funzionale al gameplay indi era inutile.
evidentemente è lo stesso nel 2.

non si può nuotare, lo hanno consolizzato :muro:

:asd: :asd:

Darkless
18-03-2011, 22:15
ma nel primo nuotava?

Voglio vederti a nuotare con giubba, spadoni e ferraglia addosso.
Se non altro è logico.

michelgaetano
18-03-2011, 22:16
Volete mettere, Geralt ad arpionare balene... :asd:

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 22:30
Voglio vederti a nuotare con giubba, spadoni e ferraglia addosso.
Se non altro è logico.

Ma lui è uno strigo :O
Basta un incantesimo per diminuire il peso una volta entrato in acqua :O
Se invece il "voglio vederti" era riferito a me come persona avrei qualche difficoltà :asd:
Chiaro sia una scelta di design,che condivido sinceramente,le sessioni con nuotate a parte a wario land ancora non mi hanno mai divertito nei videogiochi.

Volete mettere, Geralt ad arpionare balene... :asd:

Cavolo nessuno ha chiesto se sono previste romance con i cetacei? :asd:

michelgaetano
18-03-2011, 22:45
Cavolo nessuno ha chiesto se sono previste romance con i cetacei? :asd:

L'hai letta/sentita la domanda sull'IA degli "small animals"? Ma non hanno niente da fare... :asd:

Vladimiro Bentovich
18-03-2011, 22:51
Si ho letto tutto,il video sinceramente l'ho tolto non mi andava con la connessione (ho problemi nemmeno shogun mi posso scaricare..) e sopratutto quando ho letto la domanda sulle romance gay passare a fianco insieme ad altre 10 vaccate al secondo ho capito quale sarebbe stato il tono dell'interivista :asd:

Darrosquall
18-03-2011, 23:03
Vladimiro, non hai mai nuotato in just cause 2 con cuda attivo *____* ho comprato il gioco solo per quello, giuro :sofico:

michelgaetano
18-03-2011, 23:04
Si ho letto tutto,il video sinceramente l'ho tolto non mi andava con la connessione (ho problemi nemmeno shogun mi posso scaricare..) e sopratutto quando ho letto la domanda sulle romance gay passare a fianco insieme ad altre 10 vaccate al secondo ho capito quale sarebbe stato il tono dell'interivista :asd:

Io non ho capito come sarebbe avvenuta la cosa fino all'inizio delle domande, quindi ho visto il wall of spam e visto che stavo trascrivendo ho rinunciato... :asd:

Piuttosto, chi ha visto le scene di combattimento?

È stato poco, ma tralasciando il one-shottare i poveracci e le finisher che levano l'inquadratura facendoti perdere un po' l'orientamento, a me non è sembrato male - sarà perchè avrà rotolato due volte solo... :asd:

ghiltanas
18-03-2011, 23:35
Vladimiro, non hai mai nuotato in just cause 2 con cuda attivo *____* ho comprato il gioco solo per quello, giuro :sofico:

ot\ mi ci sono messo a giocare solo in sti giorni, perchè nessuno mi aveva mai detto che era cosi ganzo quel gioco??? :eek: , mi sta prendendo un casino :sofico: /ot

Darrosquall
18-03-2011, 23:42
Io non ho capito come sarebbe avvenuta la cosa fino all'inizio delle domande, quindi ho visto il wall of spam e visto che stavo trascrivendo ho rinunciato... :asd:

È stato poco, ma tralasciando il one-shottare i poveracci e le finisher che levano l'inquadratura facendoti perdere un po' l'orientamento, a me non è sembrato male - sarà perchè avrà rotolato due volte solo... :asd:

cosa hai visto di buono? :D boh, in quel modo non riesco a farmi un'idea, sembra easy mode proprio. :D

michelgaetano
19-03-2011, 00:39
cosa hai visto di buono? :D boh, in quel modo non riesco a farmi un'idea, sembra easy mode proprio. :D

La risposta ai comandi, mi è piaciuto il mago che si è teletrasportato via, le possibilità aperte da segni e trappole...

Ripeto, se vanno giù a quel modo è ridicolo, ma hai visto come saliva l'endurance a Geralt? Era palesemente pompato... :D

UnicoPCMaster
19-03-2011, 08:08
Ho visto solo alcuni frame in cui ho capito che il tizio è mancino.

se non lo compra lui al d1, dopo che gli ha stracciato le palle ricoprendoli di domande, gli mandano a casa le swat polacche :sofico:Vabbé si, non è che le risposte mi abbiano soddisfatto. :D

-----------
OT: http://www.tomshw.it/cont/news/ubisoft-nella-bufera-vende-colonne-sonore-piratate/30302/1.html :asd:

Edt: Mi è appena arrivat questa newsletter: http://www.thewitcher.com/newsletter_03_2011.html :asd:

UnicoPCMaster
19-03-2011, 11:11
Intervista a Sapkowski: http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47110/intervista-esclusiva-ad-andrzej-sapkowski.html

michelgaetano
19-03-2011, 11:27
Intervista a Sapkowski: http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/47110/intervista-esclusiva-ad-andrzej-sapkowski.html

Ma quanto è orrenda la copertina di La Spada del Destino? :fagiano:

II ARROWS
19-03-2011, 11:42
Quell'altra sembra di Final Fantasy... :asd:

GamesVillage usa Java dall'errore che vedo, che vergogna...

Bestio
19-03-2011, 12:25
"2 dual layer DVD", se lo prendo in DD ci gioco nel 2015. :stordita:

Concordo sulla bruttezza delle copertine dei libri Italiane che sembrano la copertina di un manga. :doh:
Quando son stato in Polonia però ho visto anche le copertine originali, e non è che fossero molto meglio, ma se non altro non erano mangose.

(queste son già meglio di quelle delle ristampe che ho visto la)

http://images.wikia.com/witcher/images/1/1c/Ok%C5%82adka_ostatnie_%C5%BCyczenie2.jpg http://1.bp.blogspot.com/_SJ1pCAfmXTE/TUZ5by5Y_iI/AAAAAAAAKyM/-XkrT7thDog/s1600/miecz-przeznaczenia-wied_56.jpg

Il fumetto lo disegnavo meglio io. :asd:

http://images.wikia.com/witcher/images/9/9e/Komiks_Wiedzmin_Tom_I.jpg http://www.gram.pl/upl/artykul/20071025133353.jpg http://www.bialykruk.com.pl/sklep/galerie/w/wiedzmin-2-1994-ostatnie_4537.jpg

Darkless
19-03-2011, 12:36
Concordo sulla bruttezza delle copertine dei libri Italiane che sembrano la copertina di un manga. :doh:
Quando son stato in Polonia però ho visto anche le copertine originali, e non è che fossero molto meglio, ma se non altro non erano mangose.

La copertina del primo non era affatto brutta. Probabilmente un po' troppo pulito come disegno ma cmq andava bene.
In questa c'è geralt che pare un guerriero 15enne uscito da un libro della (ignobile) troisi :doh:

michelgaetano
19-03-2011, 12:39
Quelli che ho preso son così (tralasciate il click to look inside :asd:):

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ir3WAJcoL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51XPRAFMBlL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

Per quel che valgono le copertine, non mi dispiacciono (il primo soprattutto)

michelgaetano
19-03-2011, 12:53
Sempre sul discorso libri: che ne pensate se mettiamo due accenni per orientare chi li vuole comprare, quando apriamo il thread ufficiale?

ThePonz
19-03-2011, 13:14
In questa c'è geralt che pare una guerriera 15enne uscito da un libro della (ignobile) troisi :doh:

fix.. :fagiano:

Geralt interessato al sesso? E chi non lo è?:asd: :asd:

Darrosquall
19-03-2011, 13:16
Sempre sul discorso libri: che ne pensate se mettiamo due accenni per orientare chi li vuole comprare, quando apriamo il thread ufficiale?

sì non è un problema, io la spada del destino devo ancora iniziarlo però :D

michael1one
19-03-2011, 13:22

no prima annega e poi muore :asd:
"2 dual layer DVD", se lo prendo in DD ci gioco nel 2015. :stordita:

]

a me quelle copertina mi fanno letteralmente schifo XD

michelgaetano
19-03-2011, 13:23
sì non è un problema, io la spada del destino devo ancora iniziarlo però :D

Non ho intenzione di mettere spoiler sui libri, intendevo solo scrivere magari quelli usciti in Polonia, a cosa corrispondono nelle versioni italiche e in inglese. :D

Darkless
19-03-2011, 14:04
Non ho intenzione di mettere spoiler sui libri, intendevo solo scrivere magari quelli usciti in Polonia, a cosa corrispondono nelle versioni italiche e in inglese. :D

Ma metti il link a wikipedia e bon :asd:

Darrosquall
19-03-2011, 14:05

ah, avevo capito tipo mini rece, :D

michelgaetano
19-03-2011, 14:07
Ma metti il link a wikipedia e bon :asd:

È molto triste... :asd:

Vabeh che non c'è molto di diverso da fare... :asd:

ah, avevo capito tipo mini rece, :D

Farebbe girare le sfere non poco a chi non li ha letti. :D

Bruce Deluxe
19-03-2011, 14:16
A proposito di libri, ho appena finito di leggere la spada del destino, mi è piaciuto http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif
L'unico problema è che mi ha fatto venire ancora più voglia di the witcher 2 :cry:

michelgaetano
19-03-2011, 14:29
A proposito di libri, ho appena finito di leggere la spada del destino, mi è piaciuto http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif
L'unico problema è che mi ha fatto venire ancora più voglia di the witcher 2 :cry:

Meno di due mesi... :D

reptile9985
19-03-2011, 15:56

Sbaglio o durante il combat il tipo cliccava continuamente e senza senso col mouse? :stordita:
ps: per furtuna almeno non ha rotolato tutto il tempo :asd:

michelgaetano
19-03-2011, 16:13
Sbaglio o durante il combat il tipo cliccava continuamente e senza senso col mouse? :stordita:
ps: per furtuna almeno non ha rotolato tutto il tempo :asd:

Non mi sono soffermato troppo sulle dita di Gop (mi ha shockato cher era mancino)... :fagiano:

Un paio di rotolate le ha date quando ha messo la trappola mostrando la prepotenza della cosa, ma poi è riuscito ad evitare... :asd: :asd:

reptile9985
19-03-2011, 16:19
Non mi sono soffermato troppo sulle dita di Gop (mi ha shockato cher era mancino)... :fagiano:

Un paio di rotolate le ha date quando ha messo la trappola mostrando la prepotenza della cosa, ma poi è riuscito ad evitare... :asd: :asd:

le dita erano quasi ferme, ma il rumore del CLICK del mouse a nastro si sentiva chiaramente, preoccupante come cosa, l'1 bisognava cliccare a tempo pena interruzione della combo e mi andava bene come sistema, sensato, qui sembra brainless purtroppo...

GUARDIAN 77
19-03-2011, 16:23
ma quindi è ufficiale, niente italiano parlato?

la collector's l'ho già prenotata, adesso a chi la tiro dietro la testa di Geralt?:D

reptile9985
19-03-2011, 16:23
le dita erano quasi ferme, ma il rumore del CLICK del mouse a nastro si sentiva chiaramente, preoccupante come cosa, l'1 bisognava cliccare a tempo pena interruzione della combo e mi andava bene come sistema, sensato, qui sembra brainless purtroppo...

minuto 11:28

reptile9985
19-03-2011, 16:24
ma quindi è ufficiale, niente italiano parlato?

si è ufficiale

UnicoPCMaster
19-03-2011, 16:50
Effettivamente clicca come un forsennato...

@GUARDIAN77: Dove l'hai prenotata?

Edti: Poco dpo cliccando con il tasto 4 si è messo a scorrere la pozione in quello che presumo sia il quick slot o qualcosa del genere (in basso a sinistra nel cerchio accanto a quello in cui è contenuto il segno selezionato):

II ARROWS
19-03-2011, 17:20
http://www.gram.pl/upl/artykul/20071025133353.jpg http://www.bialykruk.com.pl/sklep/galerie/w/wiedzmin-2-1994-ostatnie_4537.jpgDai, queste ultime due sono belle... vedile anche nel periodo di uscita. ;)

GUARDIAN 77
20-03-2011, 07:52
Effettivamente clicca come un forsennato...

@GUARDIAN77: Dove l'hai prenotata?

Edti: Poco dpo cliccando con il tasto 4 si è messo a scorrere la pozione in quello che presumo sia il quick slot o qualcosa del genere (in basso a sinistra nel cerchio accanto a quello in cui è contenuto il segno selezionato):
da Gamestop.
sembra molto bella, l'unica cosa che non mi convince è la testa:D

Darkless
20-03-2011, 10:48
Dai, queste ultime due sono belle... vedile anche nel periodo di uscita. ;)

A me sembran più illustrazioni da librogame che altro.

Bestio
20-03-2011, 20:00
100€ per una collection potrei spenderli solo se nella confezione ci fosse una bella polacca un carne ed ossa vestita come Triss. :asd:

Airborne
20-03-2011, 20:44

colpaccio,grazie mille per la soffiata :D

Darkless
20-03-2011, 22:19
Invito espressamente chi ha lo stomaco debole a non leggere l'intervista.
Un'accozzaglia di domande una più stupida dell'altra. Per una volta che un sito italiano aveva la possibilità di intervistarlo s'è rimediata solo una figura di merda epocale a livello nazionale (come s enon abstasseroq uelle del nostro amato premier).
Sono senza parole :doh:

michelgaetano
20-03-2011, 22:22
Invito espressamente chi ha lo stomaco debole a non leggere l'intervista.
Un'accozzaglia di domande una più stupida dell'altra. Per una volta che un sito italiano aveva la possibilità di intervistarlo s'è rimediata solo una figura di merda epocale a livello nazionale (come s enon abstasseroq uelle del nostro amato premier).
Sono senza parole :doh:

La cosa bella è che Sapwkowski pareva scazzato proprio dalle domande rivolte... :asd:

Vladimiro Bentovich
20-03-2011, 22:30
le mie preferite:

GV.it: Certi tuoi racconti, soprattutto quelli brevi, sono spiccatamente umoristici. Probabilmente è uno sciocco stereotipo, ma riesce difficile immaginare la popolazione della fredda Polonia come gente tanto spiritosa. Cosa ci dici in proposito?

e

GV.it: In Italia, l’interesse verso le tue opere è nato dal successo del videogioco The Witcher. Cosa ne pensi?

Airborne
20-03-2011, 22:52
avevo postato prima di leggerla, e cmq anche se banale è sempre meglio di niente, e poi la figuraccia è aver pubblicato un libro dopo oltre quindici anni e lo stesso autore lo sottolinea piu volte nell'intervista.

Jack.Daniels
20-03-2011, 23:35
le mie preferite:

GV.it: Certi tuoi racconti, soprattutto quelli brevi, sono spiccatamente umoristici. Probabilmente è uno sciocco stereotipo, ma riesce difficile immaginare la popolazione della fredda Polonia come gente tanto spiritosa. Cosa ci dici in proposito?

e

GV.it: In Italia, l’interesse verso le tue opere è nato dal successo del videogioco The Witcher. Cosa ne pensi?

e la domanda sul sesso? mancava solo che dicesse "non immaginavo che voi polacchi ci daste dentro sotto le coperte"

Vladimiro Bentovich
21-03-2011, 00:13
No quella sul sesso suonava più tipo,"ce l'hai messo così gli adolescenti arrapati te lo comprano per quello eh vecchio furbacchione?" :asd:

fraussantin
21-03-2011, 07:41
No quella sul sesso suonava più tipo,"ce l'hai messo così gli adolescenti arrapati te lo comprano per quello eh vecchio furbacchione?" :asd:
io se ero lo scrittore mi alzavo e gli dicevo :

ma se le mie opere nn ti piacciono leggiti narnia e nn mi rompere .
e poi ...
quella finale meritava una risposta violenta.

UnicoPCMaster
21-03-2011, 08:14
Per me la più ridicola è stata quella sui polacchi freddi. Fossi stato Saprowski lo avrei schiaffeggiato... guarda come siamo caldi! :asd:

Darrosquall
21-03-2011, 08:29
a me sembrano domande normali, a maggior ragione visto che i libri sono usciti tipo 15 anni fa.. cosa doveva domandare? :stordita:

DarkMage74
21-03-2011, 08:30
100€ per una collection potrei spenderli solo se nella confezione ci fosse una bella polacca un carne ed ossa vestita come Triss. :asd:

quoto :O

alexbilly
21-03-2011, 08:37
GV.it: Apprezzo molto la tua scrittura perché è densa e va dritta al nocciolo: penso che gran parte della letteratura fantastica abbondi di descrizioni che rallentano l’incedere della trama. Sei d’accordo?
AS: No, affatto.

°Ryden°
21-03-2011, 10:57
dopo questa intervista scordiamoci i prossimi libri tradotti in ITA.... :asd: :asd:

CAPT.HOOK
21-03-2011, 12:39
Perche' l'ho letta? :muro:

Shitty Country

Darkless
21-03-2011, 12:41
a me sembrano domande normali

http://4.bp.blogspot.com/__qzX-0fL9Js/SNJ48AU3anI/AAAAAAAAIe4/IEDWqHCjTDg/s400/serious.JPG

fraussantin
21-03-2011, 12:49
a me sembrano domande normali, a maggior ragione visto che i libri sono usciti tipo 15 anni fa.. cosa doveva domandare? :stordita:

quelle non erano domande , ma una pubblica umiliazione senza ragioni.

io lo manderei ad intervistare berlusconi la prossima volta.

UnicoPCMaster
21-03-2011, 13:01
http://www.youtube.com/watch?v=hiPfY7jLPXY&feature=player_embedded

UnicoPCMaster
21-03-2011, 15:43
Altre "risposte": http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5487266#msg5487266

michelgaetano
21-03-2011, 17:20
http://www.youtube.com/watch?v=hiPfY7jLPXY&feature=player_embedded

Messo in prima, grazie. :D

Altre "risposte": http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5487266#msg5487266

Contentissimo dei cambi metereologici, la musica dicono manterrà lo stesso stile e contento anche qui.

Mi piace anche che il dialogo rimane uguale, cioè che devi clickare dopo che han parlato o non prosegue.

Sugli items non han detto niente, io ho il mio savegame in standby proprio lì. :asd:

°Ryden°
21-03-2011, 17:27
bella cos ail meteo variabile..e i dialoghi mi piacevano molto nel 1°..

gaxel
21-03-2011, 17:30
Il meteo variabile non c'era anche nel primo?
Comunque, sarebbe interessante se questo, assieme al ciclo giorno e notte, influenzassero il gameplay... come succedeva in Far Cry 2.

michelgaetano
21-03-2011, 17:41
bella cos ail meteo variabile..e i dialoghi mi piacevano molto nel 1°..

Il meteo variabile non c'era anche nel primo?
Comunque, sarebbe interessante se questo, assieme al ciclo giorno e notte, influenzassero il gameplay... come succedeva in Far Cry 2.

Sì, c'era già, a me è piaciuto molto: per la resa, vedi nella palude coi temporali pesanti (andavi dalla pioggiarellina al temporale tosto) non si vedeva un tubo, molto bello, e per l'impatto sugli npc, che cercavano riparo e dicevano varie frasi a riguardo.

Vi segnalo questi dal video:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110321183302_CraftingDiagrams.jpg

Se notato è scritto Crafting Diagrams, ci passa sopra un attimo ma non apre la categoria. Mi chiedo se sarà qualcosa stile upgrade dell'Yrden o altro.

Non faccio lo screen perchè ci passa sopra un attimo, ma tra le altre opzioni, oltre ovviamente a Weapons, c'erano anche Traps, Bombs e Dyes, questi ultimi mi chiedo cosa riguarderanno.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110321183919_Buffs.jpg

Nell'immagine di sopra, in alto vedete il simbolo del Quen (il triangolo sottosopra) che ha attivato un attimo prima (nello screen sta per Switchare in Aard).

Da quel che ho inteso in alto vedremo i buffs, e la durata di questi (se andate avanti nel video lo notate) è segnata da un cerchio attorno all'icona stessa, che va riducendosi in senso antiorario (nello screen che ho messo è pieno perchè appena attivato).

Bestio
21-03-2011, 21:40
Per me la più ridicola è stata quella sui polacchi freddi. Fossi stato Saprowski lo avrei schiaffeggiato... guarda come siamo caldi! :asd:

E poi perchè mai poi i Polacchi non potrebbero essere spiritosi? :doh:
Per rispondergli a tono poteva dirgli "tornatene a magiare la tua pizza, i tuoi spaghetti, e a suonare il mandolino, mafioso!". :asd:

°Ryden°
21-03-2011, 22:05
Sì, c'era già, a me è piaciuto molto: per la resa, vedi nella palude coi temporali pesanti (andavi dalla pioggiarellina al temporale tosto) non si vedeva un tubo, molto bello, e per l'impatto sugli npc, che cercavano riparo e dicevano varie frasi a riguardo.

Vi segnalo questi dal video:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110321183302_CraftingDiagrams.jpg

Se notato è scritto Crafting Diagrams, ci passa sopra un attimo ma non apre la categoria. Mi chiedo se sarà qualcosa stile upgrade dell'Yrden o altro.

Non faccio lo screen perchè ci passa sopra un attimo, ma tra le altre opzioni, oltre ovviamente a Weapons, c'erano anche Traps, Bombs e Dyes, questi ultimi mi chiedo cosa riguarderanno.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110321183919_Buffs.jpg

Nell'immagine di sopra, in alto vedete il simbolo del Quen (il triangolo sottosopra) che ha attivato un attimo prima (nello screen sta per Switchare in Aard).

Da quel che ho inteso in alto vedremo i buffs, e la durata di questi (se andate avanti nel video lo notate) è segnata da un cerchio attorno all'icona stessa, che va riducendosi in senso antiorario (nello screen che ho messo è pieno perchè appena attivato).

la cosa che mi ha sorpreso è stata la rapidità nell'aprire il menù radiale selezionare e ritornare a giocare...per chi diceva che era scomodo e intralciava tutto beh..si sbagliava..a quanto ho visto è molto leggero,e veloce come sotto-menù anche con mouse e tastiera.

michelgaetano
21-03-2011, 22:06
la cosa che mi ha sorpreso è stata la rapidità nell'aprire il menù radiale selezionare e ritornare a giocare...per chi diceva che era scomodo e intralciava tutto beh..si sbagliava..a quanto ho visto è molto leggero,e veloce come sotto-menù anche con mouse e tastiera.

Non dovrei dirlo che sono il primo detrattore della cosa, ma davvero mi è parso meno peggio del previsto... (Non mi offendo se mi danno le hotkeys singole, intendiamoci :asd:)

°Ryden°
22-03-2011, 00:13
Non dovrei dirlo che sono il primo detrattore della cosa, ma davvero mi è parso meno peggio del previsto... (Non mi offendo se mi danno le hotkeys singole, intendiamoci :asd:)

io l'ho usato su console...e ti assicuro che la rapidità con cui l'ha usato nel video è assolutamente incredibile..col pad non riesci ad essere così rapido fidati.

Secondo me c'è menù radiale e menù radiale..questo ò'hanno implementato bene..poco da dire.

ps: le hotkeys sono le benvenute..ma era per dire che comunque anche quel menù è realizzato molto bene per tastiera e mouse...anzi forse addirittura meglio.

Vladimiro Bentovich
22-03-2011, 00:22
ma non penso il problema fosse la lentezza,è un menù a cerchio con dei simboli non vedo come poteva essere fatto più lento o più scomodo,un cerchio e un cerchio e un menù pop up è un menu pop up.
il discorso è che in un interfaccia pc si sistemano quello piccole iconcine in basso a sinistra,permanenti,non è necessario "fermare" il gioco per usare e far apparire un menu.
cosa che su una console non puoi fare,rimedi con un menù radiale,dove sei ovviamente più lento dato che il mouse è un dispositivo "analogico" al contrario del pad,ragione per cui sei sempre più rapido nelle selezioni (vedi gli fps o avventure grafiche).
questo hotkey a parte,che non posso credere mancheranno..