PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42

cronos1990
29-04-2011, 13:42
Siamo ai limiti estremi della tortura :asd:

TheDave
29-04-2011, 14:04
prego, ma spero tu abbia anche compreso a che cosa è dovuta questa bevuta. ti fosse sfuggito posso dirti che insieme alla birra ti porto il portatile e da2, da bere tutto d'un fiato :D

Mi è venuto in mente questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=KAfy_zRSwHM

Darkless
29-04-2011, 14:09
latino?

No, slang.

prego, ma spero tu abbia anche compreso a che cosa è dovuta questa bevuta. ti fosse sfuggito posso dirti che insieme alla birra ti porto il portatile e da2, da bere tutto d'un fiato :D

allor ala birra dev'essere tanta, perchè dovrei proprio essere ubriaco.

oldy
29-04-2011, 15:17
No, slang.
per me potrebbe anche essere "argot" o "gergo" ma se mi dici cosa significa ti ringrazio
allor ala birra dev'essere tanta, perchè dovrei proprio essere ubriaco.
no problem, anzi, potrebbe anche essere divertente
Siamo ai limiti estremi della tortura :asd:
ma no, vedi? si compra con poco :asd:
Mi è venuto in mente questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=KAfy_zRSwHM
non esageriamo, non sono così cinica, sono molto naturale, "l'esempio dell'ingenuità" :p

beuna
29-04-2011, 15:26
per me potrebbe anche essere "argot" o "gergo" ma se mi dici cosa significa ti ringrazio

Miglior post di sempre

Darrosquall
29-04-2011, 15:27
http://www.rockpapershotgun.com/2011/04/29/witcher-2-preview/

consiglio di leggere, parla di tutte le semplificazioni che diceva Gaxel :eek:

oldy
29-04-2011, 16:01
Miglior post di sempre
ah, grazie, non lo avrei mai sospettato.
rimane da chiedersi se mi stesse sfottendo, o, quanto mi stesse sfottendo. ad ogni modo non avevo idea si trattasse di kotor :stordita:

beuna
29-04-2011, 16:08
ah, grazie, non lo avrei mai sospettato.
rimane da chiedersi se mi stesse sfottendo, o, quanto mi stesse sfottendo. ad ogni modo non avevo idea si trattasse di kotor :stordita:

:friend:

UnicoPCMaster
29-04-2011, 16:23
http://www.rockpapershotgun.com/2011/04/29/witcher-2-preview/

consiglio di leggere, parla di tutte le semplificazioni che diceva Gaxel :eek:

Preferisco non leggermi nulla, il gioco è prenotato, è inutile che mi metta a leggere altro.

Darrosquall
29-04-2011, 16:29
meglio, a me ha fatto venire voglia di comprarne 4 copie.

Essen
29-04-2011, 16:31
meglio, a me ha fatto venire voglia di comprarne 4 copie.

Effettivamente gli sbrodolamenti si sprecano da un pò tutte le parti.
Speriamo se li meriti tutti ;) (anche se a dire il vero sono abbastanza portato a crederci).

Endy.

Darkless
29-04-2011, 16:45

Best post ever.

tradotto: mai visto esempio più fulgido di ragionamento contorto e confusione mentale femminile :asd:

no problem, anzi, potrebbe anche essere divertente

Non starai mica pensando a famri ubriacare per poi approfittarti di me spero.

oldy
29-04-2011, 17:08
Best post ever.

tradotto: mai visto esempio più fulgido di ragionamento contorto e confusione mentale femminile :asd:
CVD

Non starai mica pensando a famri ubriacare per poi approfittarti di me spero.
se per approfittare intendi "approfittarmi della tua ubriachezza per sentirti ammettere che DA2 MERITA" allora Sì! del resto si sa, il vino è la bocca della verità (birra in questo caso ma fa lo stesso) :asd:

DakmorNoland
29-04-2011, 17:18
se per approfittare intendi "approfittarmi della tua ubriachezza per sentirti ammettere che DA2 MERITA" allora Sì! del resto si sa, il vino è la bocca della verità (birra in questo caso ma fa lo stesso) :asd:

No ma lascia perdere, tanto basta andare in qualsiasi discussione ufficiale di GDR, per capire che Darkless è il "Brontolone Ufficiale" di tale sezione. In realtà secondo me se li gioca tutti e si diverte anche! Solo che è più forte di lui, deve sempre lamentarsi per qualcosa. A volte in effetti ha perfettamente ragione, spesso tuttavia si tratta di inezie e si impunta quasi per principio.

Sono curioso di leggere il suo giudizio su The Witcher 2 all'uscita...Sono sicuro che troverà qualche cosa su cui brontolare! :Prrr:

Darkless
29-04-2011, 17:21
Sono curioso di leggere il suo giudizio su The Witcher 2 all'uscita...Sono sicuro che troverà qualche cosa su cui brontolare! :Prrr:

Lo giocherò fra un anno. Ripassa nel 2012.

michelgaetano
29-04-2011, 17:21
Preferisco non leggermi nulla, il gioco è prenotato, è inutile che mi metta a leggere altro.

Master (e anche gli altri), leggilo. Non spoilera niente, e c'è roba molto, molto interessante - e fatto bene, come da standard RPS.

Darkless
29-04-2011, 17:23

Ne dubito. Per precauzione mi infilo le mutande di ghisa cmq, non si sa mai.

oldy
29-04-2011, 17:43
Ne dubito. Per precauzione mi infilo le mutande di ghisa cmq, non si sa mai.
questa, caro mio, :asd: è quasi una capitolazione
nel 2012 tu giocherai a da2 e senza mod, altro che tw2 :D

UnicoPCMaster
29-04-2011, 17:55
Master (e anche gli altri), leggilo. Non spoilera niente, e c'è roba molto, molto interessante - e fatto bene, come da standard RPS.Più che altro non vorrei spoilearmi oltre anche il gusto di scoprire meccaniche, interfaccie, ecc... :asd:

michelgaetano
29-04-2011, 19:54
Più che altro non vorrei spoilearmi oltre anche il gusto di scoprire meccaniche, interfaccie, ecc... :asd:

Oramai sappiamo più noi che loro. :asd:

Scherzi a parte, l'ho letta saltando qua e là in tutti i punti, non c'è nulla del genere. Poi vedi tu... :asd:

cronos1990
29-04-2011, 20:40
Se volete possiamo aprire una sezione a luci rosse del topic :asd:
Già m'immagino delle scene hard in Dragon Age 3 con Darkless protagonista :asd:

Darrosquall
29-04-2011, 21:16
Lo giocherò fra un anno. Ripassa nel 2012.

quando lo potevi comprare pure a 25 euro, una cifrona!

Vladimiro Bentovich
29-04-2011, 21:43
non penso sia per il prezzo...volendo basta scaricarlo da emule ed è gratis :asd:
io idem non lo giocherò al dayone,tra impegni,patch,qualche dlc e magari un upgrade del computer rimando l'acquisto a questo autunno inverno.

michelgaetano
29-04-2011, 21:52

Amazon ha levato ben 8 centesimi, ora sono 24 sterle e 91. :O

Peraltro abbiamo l'€ a cannone, speriamo regga. :asd:

non penso sia per il prezzo...volendo basta scaricarlo da emule ed è gratis :asd:
io idem non lo giocherò al dayone,tra impegni,patch,qualche dlc e magari un upgrade del computer rimando l'acquisto a questo autunno inverno.

Sì ifnatti, non gli son piaciute determinate cose e passa. Certo che mi mancate proprio voi due, che cazz... :asd:

Darrosquall
29-04-2011, 22:33
gli farei giocare mass effect 2 a darkless, come punizione :asd: io infatti lo sto giocando e finendo, così lo tolgo dalle palle. Ho in mente di giocare giochi bruttissimi così disinstallo, e poi amerò di più the witcher 2 :asd:

UnicoPCMaster
29-04-2011, 22:48
E' così brutto Mass Effect 2?

Edit: Mi sto iniziando a leggere i dodici punti (sono ai primi due) anche se il mio inglese fa davvero schifo, sembra promettere bene ma sono sempre molto dubbioso su quest recensioni/anteprime, sarò troppo abituato a quelle italiane? :asd:

@Vladimiro Bentovich: Poi ero io quello che si vantava... :asd: :asd:

michelgaetano
29-04-2011, 22:59
gli farei giocare mass effect 2 a darkless, come punizione :asd: io infatti lo sto giocando e finendo, così lo tolgo dalle palle. Ho in mente di giocare giochi bruttissimi così disinstallo, e poi amerò di più the witcher 2 :asd:

:asd:

E' così brutto Mass Effect 2?

Edit: Mi sto iniziando a leggere i dodici punti (sono ai primi due) anche se il mio inglese fa davvero schifo, sembra promettere bene ma sono sempre molto dubbioso su quest recensioni/anteprime, sarò troppo abituato a quelle italiane? :asd:

Bravo, inizi a rendertene conto. :asd:

Darro è troppo critico imo.

UnicoPCMaster
29-04-2011, 23:00

Bravo, inizi a rendertene conto. :asd:

Darro è troppo critico imo.Non ci ho mai giocato a Mass Effect, chiedevo a voi un parere. :asd:

Per le rencesioni, a dire il vero anche con quelle straniere ho avuto brutte esperienze, non le ho mai ritenute tanto meglio, ma forse è perché mi capitava di leggere solo lo più note? :asd:

Vladimiro Bentovich
29-04-2011, 23:03
@Vladimiro Bentovich: Poi ero io quello che si vantava... :asd: :asd:

non capisco,la mia memoria cede all'età :asd: . di cosa parli?

+Enky+
29-04-2011, 23:18
beh se proprio vuoi un opinione l'ho finito senza troppi problemi, non mi sembra proprio da buttare al cesso, l'ambientazione e il bg riprende quelli del primo che sono ben caratterizzati, la trama niente di indimenticabile, prosegue i fatti del primo e ha uno script che non mi fa nè caldo nè freddo (tipo quando vai a guardare un film della serie i mercenari, niente oscar ma non lo butto via) e toglie alcune cose che caratterizzavano l'1 e che l'hanno fatto diventare più action a scapito di altro (prima gli umani usavano le armi da fuoco -ricarichi l'arma-, poi con l'elemento zero si è passati per l'accelerazione magnetica -basta ricaricare- ma aveva il problema del surriscaldamento, quindi genialata! perchè non imbrigliamo il calore in delle capsule che poi vengono espulse quando hanno raggiunto il limite e che posso essere ricaricate facilmente? che in fattore di gameplay si traduce in -ricarichi l'arma-, poi nel primo avevi millemila armi con millemila add on, millemila armature prodotte da millemila aziende diverse, più fattibile ma un cancro per l'inventario, ora hai 2 armature e 5 armi che modifichi solo aumentandoci la potenza). Poi hai 50 compagni di squadra, utilissimi visto che ne porti sempre e solo 2 in missione, prima almeno le loro abilità servivano per eseguire determinati compiti (anche se andava a finire che ti portavi sempre dietro tali sennò col beep che aprivi le serrature se non eri ingegnere) qui ora basti tu. L'unica effettiva rilevanza dell'equipaggio è alla fine. Le scelte da effettuare durante il gioco non sono determinanti se non per alcuni aspetti non basilari. Metti poi che mezzo gioco è disponibile solo con dlc e hai un titolo che viene abbassato se non ammazzato da aspetti che potevano di certo essere migliorati.

Scusate sono andato troppo ot.

UnicoPCMaster
29-04-2011, 23:37
non capisco,la mia memoria cede all'età :asd: . di cosa parli?

Era una battuta, ricordi quella volta in cui feci battute sul sgraffiniare/scambiare i pdf di mappe, guide, ecc... (di solito la proponevo inizialmente quando si parlava dei MIEI dadi :asd:) e mi facesti notare che nonostante tutto si parlava di roba illegale? :asd:

Vladimiro Bentovich
29-04-2011, 23:53
ah si mi ricordo ora :asd:
guarda che non mi pare suonasse tanto come battuta all'epoca altrimenti non te l'avrei fatto notare,ci stà però sia stata colpa del mio senso dell'umorismo defunto :asd:

UnicoPCMaster
29-04-2011, 23:57
ah si mi ricordo ora :asd:
guarda che non mi pare suonasse tanto come battuta all'epoca altrimenti non te l'avrei fatto notare,ci stà però sia stata colpa del mio senso dell'umorismo defunto :asd:No non era esattamente una battuta, la mia invece lo è: per rinvangare un pò il passato facendo un pò lo sborone :asd:

michelgaetano
30-04-2011, 00:04
Non ci ho mai giocato a Mass Effect, chiedevo a voi un parere. :asd:

Per le rencesioni, a dire il vero anche con quelle straniere ho avuto brutte esperienze, non le ho mai ritenute tanto meglio, ma forse è perché mi capitava di leggere solo lo più note? :asd:

Guarda, se ti piacciono le ambientazione futuristiche, e pensi di apprezzare un background del genere a mio avviso curato (per certi versi anche troppo in certi punti, ignorandone altri più importanti - poi non mancherà chi ti dirà che è una accozzaglia di clichè sci-fi, a buon intenditor), vai abbastanza sul sicuro perchè è molto godibile. Tra gli altri punti a favore del gioco, penso sicuramente il voice acting (inglese, ovviamente, in ita ci sono alti e bassi ma è buono anche lì) e una trama che anche non facendo gridare al miracolo (in fondo al centro c'è sempre il solito tizio sgravo a salvare la baracca dalla minaccia che sorge), riesce comunque a farsi seguire

Detto questo, il gioco ha dei difetti: alcuni sono evidenti, e quelli riguardano il gameplay, che rispetto al secondo capitolo è davvero pessimo. Gli scontri sono sostanzialmente identici e di challenging non hanno granchè, il sistema di cover è legnoso e inutile (in endgame sei fisso come un salame e scaricare colpi sui nemici infischiandotene del resto), skill sgravate e altre insulse. Aggiungici anche un sistema di inventario ridicolo e che va a saturarsi con ciarpame in tempo zero, con i crediti a non servire a niente raggiunti determinati punti.

Sempre a riguardo ci sono le fasi esplorative troppo ripetitive e di poco conto nelle quest-side quest, al punto che le strutture sono tutte dei copia-incolla da far cadere le braccia anche nel 2008 o quando è uscito. È un peccato questo perchè le ambientazioni sono suggestive, ma nel concreto vuote.

Va detto comunque che di questa roba te ne accorgi non troppo al primo run, dopo ovviamente inizia a stancare.

Il 2 sotto questo punto di vista è un passo avanti completo, ma da qui a dire che è di estremo valore ce ne passa. I combattimenti sono buoni e in determinati frangenti pure challenging (ad Insane almeno), l'ibrido RPG-TPS è andato a vertere a favore del secondo, ma il party è qui molto più valorizzato anche avendo 1/3 delle skill, perchè scegli chi portare in base alla missione e alle sua abilità (qui contano realmente tutte, a differenza del primo, dove invece ti porti appresso chi vuoi e stermini chiunque). Molto meglio anche le armi, che ora sono davvero differenziate e con attributi unici, portandoti a scelte diverse anche in base al tuo stile di gioco. Per le armor si è passati ad un sistema di customizzazione della N7, ma di fatto poverissimo.

La stessa fase esplorativa è stata sostanzialmente troncata, non stai più ad atterrare (su) ed esplorare pianeti fatti con lo stampino, atterri su un pianeta dopo averne rilevata una anomalia (tramite il tanto odiato - a ragione, ma bisogna anche imparare a non farsi del male - sistema di mining, per svolgerne la quest sostanzialmente. Alcuni han rimpianto molto l'esplorazione.

Per il resto la trama del 2 è ancora più flebile, perchè il focus è più sul team e sui rapporti con questo, e la main quest finisce per avere uno spazio parecchio ridotto - la cui cosa non è esattamente piaciuta ai più. Per il resto hai comunque un gioco molto curato, con un voice acting tra i migliori (credo) in giro e una resa grafica davvero buona, nonostante l'estrema leggerezza.

Insomma, i titoli sono un po' complementari, nel senso che dove uno raggiunge buoni risultati, l'altro lascia un po' a desiderare (vedi discorso gameplay-trama). In realtà sarebbe bene fare come si deve entrambe le cose, ma di questi tempi è chiedere troppo a Bioware. :asd:

Imho, anche se non piaceranno, vanno comunque provati, almeno il primo che trovi dovunque a prezzo infimo praticamente.

Era una battuta, ricordi quella volta in cui feci battute sul sgraffiniare/scambiare i pdf di mappe, guide, ecc... (di solito la proponevo inizialmente quando si parlava dei MIEI dadi :asd:) e mi facesti notare che nonostante tutto si parlava di roba illegale? :asd:

Illuso, dovresti avervi già rinunciato.

Darrosquall
30-04-2011, 00:23
beh se proprio vuoi un opinione l'ho finito senza troppi problemi, non mi sembra proprio da buttare al cesso, l'ambientazione e il bg riprende quelli del primo che sono ben caratterizzati, la trama niente di indimenticabile, prosegue i fatti del primo e ha uno script che non mi fa nè caldo nè freddo (tipo quando vai a guardare un film della serie i mercenari, niente oscar ma non lo butto via) e toglie alcune cose che caratterizzavano l'1 e che l'hanno fatto diventare più action a scapito di altro (prima gli umani usavano le armi da fuoco -ricarichi l'arma-, poi con l'elemento zero si è passati per l'accelerazione magnetica -basta ricaricare- ma aveva il problema del surriscaldamento, quindi genialata! perchè non imbrigliamo il calore in delle capsule che poi vengono espulse quando hanno raggiunto il limite e che posso essere ricaricate facilmente? che in fattore di gameplay si traduce in -ricarichi l'arma-, poi nel primo avevi millemila armi con millemila add on, millemila armature prodotte da millemila aziende diverse, più fattibile ma un cancro per l'inventario, ora hai 2 armature e 5 armi che modifichi solo aumentandoci la potenza). Poi hai 50 compagni di squadra, utilissimi visto che ne porti sempre e solo 2 in missione, prima almeno le loro abilità servivano per eseguire determinati compiti (anche se andava a finire che ti portavi sempre dietro tali sennò col beep che aprivi le serrature se non eri ingegnere) qui ora basti tu. L'unica effettiva rilevanza dell'equipaggio è alla fine. Le scelte da effettuare durante il gioco non sono determinanti se non per alcuni aspetti non basilari. Metti poi che mezzo gioco è disponibile solo con dlc e hai un titolo che viene abbassato se non ammazzato da aspetti che potevano di certo essere migliorati.

Scusate sono andato troppo ot.

THIS. :asd:

no ma è divertentissimo: corridoio, spari, spari, minigioco, recuperi qualcosa, spari spari minigioco recuperi qualcosa, dialogo in una stanzetta, spari spari recuperi qualcosa, dialogo, boss di fine mini livello, dialogo conclusivo, in loop :asd:

appleroof
30-04-2011, 00:23
Guarda, se ti piacciono le ambientazione futuristiche, e pensi di apprezzare un background del genere a mio avviso curato (per certi versi anche troppo in certi punti, ignorandone altri più importanti - poi non mancherà chi ti dirà che è una accozzaglia di clichè sci-fi, a buon intenditor), vai abbastanza sul sicuro perchè è molto godibile. Tra gli altri punti a favore del gioco, penso sicuramente il voice acting (inglese, ovviamente, in ita ci sono alti e bassi ma è buono anche lì) e una trama che anche non facendo gridare al miracolo (in fondo al centro c'è sempre il solito tizio sgravo a salvare la baracca dalla minaccia che sorge), riesce comunque a farsi seguire

Detto questo, il gioco ha dei difetti: alcuni sono evidenti, e quelli riguardano il gameplay, che rispetto al secondo capitolo è davvero pessimo. Gli scontri sono sostanzialmente identici e di challenging non hanno granchè, il sistema di cover è legnoso e inutile (in endgame sei fisso come un salame e scaricare colpi sui nemici infischiandotene del resto), skill sgravate e altre insulse. Aggiungici anche un sistema di inventario ridicolo e che va a saturarsi con ciarpame in tempo zero, con i crediti a non servire a niente raggiunti determinati punti.

Sempre a riguardo ci sono le fasi esplorative troppo ripetitive e di poco conto nelle quest-side quest, al punto che le strutture sono tutte dei copia-incolla da far cadere le braccia anche nel 2008 o quando è uscito. È un peccato questo perchè le ambientazioni sono suggestive, ma nel concreto vuote.

Va detto comunque che di questa roba te ne accorgi non troppo al primo run, dopo ovviamente inizia a stancare.

Il 2 sotto questo punto di vista è un passo avanti completo, ma da qui a dire che è di estremo valore ce ne passa. I combattimenti sono buoni e in determinati frangenti pure challenging (ad Insane almeno), l'ibrido RPG-TPS è andato a vertere a favore del secondo, ma il party è qui molto più valorizzato anche avendo 1/3 delle skill, perchè scegli chi portare in base alla missione e alle sua abilità (qui contano realmente tutte, a differenza del primo, dove invece ti porti appresso chi vuoi e stermini chiunque). Molto meglio anche le armi, che ora sono davvero differenziate e con attributi unici, portandoti a scelte diverse anche in base al tuo stile di gioco. Per le armor si è passati ad un sistema di customizzazione della N7, ma di fatto poverissimo.

La stessa fase esplorativa è stata sostanzialmente troncata, non stai più ad atterrare (su) ed esplorare pianeti fatti con lo stampino, atterri su un pianeta dopo averne rilevata una anomalia (tramite il tanto odiato - a ragione, ma bisogna anche imparare a non farsi del male - sistema di mining, per svolgerne la quest sostanzialmente. Alcuni han rimpianto molto l'esplorazione.

Per il resto la trama del 2 è ancora più flebile, perchè il focus è più sul team e sui rapporti con questo, e la main quest finisce per avere uno spazio parecchio ridotto - la cui cosa non è esattamente piaciuta ai più. Per il resto hai comunque un gioco molto curato, con un voice acting tra i migliori (credo) in giro e una resa grafica davvero buona, nonostante l'estrema leggerezza.

Insomma, i titoli sono un po' complementari, nel senso che dove uno raggiunge buoni risultati, l'altro lascia un po' a desiderare (vedi discorso gameplay-trama). In realtà sarebbe bene fare come si deve entrambe le cose, ma di questi tempi è chiedere troppo a Bioware. :asd:

Imho, anche se non piaceranno, vanno comunque provati, almeno il primo che trovi dovunque a prezzo infimo praticamente.

Il challenging, voice acting, mining, main quest...sembra uno di quei colloqui di lavoro dove sparano tremila termini inglesi e tu vorresti chiedergli: si, ma il lavoro in cosa consiste?!? :D :sofico:

+Enky+
30-04-2011, 00:33
Il challenging, voice acting, mining, main quest...sembra uno di quei colloqui di lavoro dove sparano tremila termini inglesi e tu vorresti chiedergli: si, ma il lavoro in cosa consiste?!? :D :sofico:

ai minimissimi termini: uccidi i cattivi :asd:

Darkless
30-04-2011, 00:58

Veramente la demo m'era piaciuta assai.

questa, caro mio, :asd: è quasi una capitolazione
nel 2012 tu giocherai a da2 e senza mod, altro che tw2 :D

I mod li evito sempre, son purista ed i giochi li faccio sempre come mamma li ha fatti. Solo una volta son aprtito col gioco moddato (soft) direttamente perchè il base era disastroso. Indovina un po': è dragon age origins.

P.S. il caro mio devo prenderlo come una avanches ?

Se volete possiamo aprire una sezione a luci rosse del topic :asd:
Già m'immagino delle scene hard in Dragon Age 3 con Darkless protagonista :asd:

vien schifo a me a pensarci non oso immaginare ad altri esseri umani.
Tu sei malato.

Non mi interessa il prezzo, e sarebbero cmq soldi buttati per comprare qualcosa a cui giocherei cmq molto tempo dopo. E no, non me enf rega un cippa di collector o edizioni limitate o item dlc.
Adesso poi che m'è tornata la scimmia dello snes ho ancora più arretratid a smaltire.

oldy
30-04-2011, 07:58
I mod li evito sempre, son purista ed i giochi li faccio sempre come mamma li ha fatti. Solo una volta son aprtito col gioco moddato (soft) direttamente perchè il base era disastroso. Indovina un po': è dragon age origins.

P.S. il caro mio devo prenderlo come una avanches ?

avevo specificato "senza mod" proprio perché non mi era sfuggito il fatto che dopo aver insultato all'infinito Origins alla fine lo hai comprato e giocato senza mod, ora scopro che erano soft, vabbè. niente di grave suppongo.
Hai presente quel proverbio.. forse no, in fondo qua siete tutti troppo giovani "chi disprezza compra"? ecco, tu lo calzi a pennello questo prov.

P.S. caro mio... il caro mio era accompagnato da :asd: apposta, in risposta alle tue mutande di ghisa. Quanta paura avrai di una donna che, lasciamelo dire, non si può proprio definire tale e per di più che ha fatto il suo tempo. Ho già dato darkless, e avuto anche. Ora gioco e cerco di barcamenarmi come posso in questo mondo troppo giovane per me, per cui abbiate pazienza se non sempre sono all'altezza. Ciò nonostante, visto il tuo temperamento, ho scelto evidentemente proprio te come base per i miei esperimenti di adattamento perché in fondo mi ricordi un po' me alla tua età.
spero riuscirai a sopportarlo :asd:

ulukaii
30-04-2011, 08:13
Nuova newsletter (http://www.thewitcher.com/newsletter_04_2011.html), nulla di ché, vengono soltanto mostrati i vincitori dei contest, che dire alcuni si sono sbizzarriti!

Claus89
30-04-2011, 08:20
certo che a vedere certi giochi console come uncharted e la noire la grafica in alcuni frangenti è meglio a livello animato e di modellazione poligonale dei visi sulle scatolette...i fondi della sony di turno si fanno sentire....

michelgaetano
30-04-2011, 09:40
avevo specificato "senza mod" proprio perché non mi era sfuggito il fatto che dopo aver insultato all'infinito Origins alla fine lo hai comprato e giocato senza mod, ora scopro che erano soft, vabbè. niente di grave suppongo.
Hai presente quel proverbio.. forse no, in fondo qua siete tutti troppo giovani "chi disprezza compra"? ecco, tu lo calzi a pennello questo prov.

Veramente lui ha anche 5 copie di Gothic 3 o giù di lì. :asd:

Darkless
30-04-2011, 10:06

Io compro per analizzare. Se poi fa schifo lo dico senza mezze misure.
Nel caso di DA2 è bastata al demo, infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di acquistarlo.
I vg stan diventanto sempre più solo smaronamento oramai, il che non si è rivelato necessariamente un male, mi ha permesso di reintensificare le sessioni di lettura come ai bei tempi andati, cosa molto più appagante che cliccare come un ebete su mezze frasette idiote o peggio ancora sulle iconcine colorate senza manco leggerle le frasette.

P.S. caro mio... il caro mio era accompagnato da :asd: apposta, in risposta alle tue mutande di ghisa. Quanta paura avrai di una donna che, lasciamelo dire, non si può proprio definire tale e per di più che ha fatto il suo tempo. Ho già dato darkless, e avuto anche. Ora gioco e cerco di barcamenarmi come posso in questo mondo troppo giovane per me, per cui abbiate pazienza se non sempre sono all'altezza. Ciò nonostante, visto il tuo temperamento, ho scelto evidentemente proprio te come base per i miei esperimenti di adattamento perché in fondo mi ricordi un po' me alla tua età.
spero riuscirai a sopportarlo :asd:

Non credo. Salvo una risicatissima manciata di eccezioni sono fortemente misogino.

Darkless
30-04-2011, 10:06
Veramente lui ha anche 5 copie di Gothic 3 o giù di lì. :asd:

Si ma di 5 ne ho comprata solo 1 di fatto, e per la scatola, non per il gioco :asd:

oldy
30-04-2011, 10:17
Io compro per analizzare. Se poi fa schifo lo dico senza mezze misure.
Nel caso di DA2 è bastata al demo, infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di acquistarlo.
I vg stan diventanto sempre più solo smaronamento oramai, il che non si è rivelato necessariamente un male, mi ha permesso di reintensificare le sessioni di lettura come ai bei tempi andati, cosa molto più appagante che cliccare come un ebete su mezze frasette idiote o peggio ancora sulle iconcine colorate senza manco leggerle le frasette.
bè, io le leggo le frasette, le icone non mi bastano e spesso non le noto neanche. per quanto concerne l'anticamera del tuo cervello sono certa che cambierà idea, come fino ad ora ha dimostrato. come dicevo post più sopra la capitolizzazione è dietro l'angolo, e questo mi sconcerta non poco

Non credo. Salvo una risicatissima manciata di eccezioni sono fortemente misogino.
guadagni punti, purché non sia solo fumo nell'acqua come altre cose che ti riguardano.

Dreammaker21
30-04-2011, 10:34

no ma è divertentissimo: corridoio, spari, spari, minigioco, recuperi qualcosa, spari spari minigioco recuperi qualcosa, dialogo in una stanzetta, spari spari recuperi qualcosa, dialogo, boss di fine mini livello, dialogo conclusivo, in loop :asd:

Dai è una battuta, puoi descrivere qualunque gioco in quella maniera anche il tuo amato The Witcher. In fondo il loop è la componente fondamentale dei videogiochi e Will Wright ha abilmente sintetizzato così l’esperienza ludica:

Playing the game is a continuous loop between the user (viewing the outcomes and inputting decisions) and the computer (calculating outcomes and displaying them back to the user).

"Che lei lavorerà 25 ore al giorno, senza pause né ferie né rimborsi spese. Verrà assunto da una società esterna con un contratto di collaborazione rinnovabile ogni mese e la paga sarà di circa 250,00€ al mese (la mensa è a suo carico 150€al mese). Ci ringrazi che con noi farà esperienza."

Darkless
30-04-2011, 11:00
bè, io le leggo le frasette, le icone non mi bastano e spesso non le noto neanche. per quanto concerne l'anticamera del tuo cervello sono certa che cambierà idea, come fino ad ora ha dimostrato. come dicevo post più sopra la capitolizzazione è dietro l'angolo, e questo mi sconcerta non poco

Cos'è che avresti dimostrato ?

guadagni punti, purché non sia solo fumo nell'acqua come altre cose che ti riguardano.

A aprte che si dice fumo negli occhi, io non fumo :read:

Essen
30-04-2011, 11:29
Male ti darebbe quel tocco in più alla James Dean :D
In ogni caso il fumo fa male, non fumate, se proprio dovete comprate le sigarette a me che almeno io risparmio :D

Endy.

oldy
30-04-2011, 11:31
Cos'è che avresti dimostrato ?

non è "ho" ma "ha", leggi meglio.
fumo nell'acqua è meno intimo...

Vladimiro Bentovich
30-04-2011, 13:12
è una sorta di corteggiamento da forum sui videogiochi? perchè sarei curioso di studiare la fase di accoppiamente della specie :asd:

Darkless
30-04-2011, 13:34
Io non sto corteggiando nessuno veramente.

oldy
30-04-2011, 13:43
ma in questo forum cosa vige, il detto "chi tace acconsente"? Credevo si fosse superiori a questo, ma visto che così non è anch'io debbo affrettarmi a dare la mia risposta come ha già fatto darkless:
ma ci mancherebbe altro ma per favore! e comunque è solo darkless che continua a porre l'accento sul mio stato di "donna" se preferite parlo di me al maschile, non solo mi riesce facile ma così magari vi facilito le cose?

Vladimiro Bentovich
30-04-2011, 13:55
suvvia cari era una battuta,che reazione seria,sarà mica vero :asd:

michael1one
30-04-2011, 14:46

Più che una discussione, sembra una soap opera :asd:

parlate di The Wicher 2 invece :)

ThePonz
30-04-2011, 14:58

parlate di The Wicher 2 invece :)

mancapocomancapocomancapocomancapocomancapocomancapoco

:fagiano:

TheDave
30-04-2011, 15:42

Più che una soap opera mi sembravano i compianti Sandra e Raimondo :D

Io vorrei anche parlare di TW2 ma c'ho king Kong sulla spalla che mi tira una pizza ogni volta che ci penso :boxe:

se preferite parlo di me al maschile, non solo mi riesce facile ma così magari vi facilito le cose?

Mah secondo me sarebbe assurdo ma in ogni caso fai come preferisci. A me personalmente sapere che ci sono anche delle donne che frequentano attivamente il forum mi fa piacere.

UnicoPCMaster
30-04-2011, 15:45

parlate di The Wicher 2 invece :)Ne abbiamo parlato e riparlato, abbiamo discusso/polemizzato su: ruota, combattimenti, drm, registrazioni, alchimia, dialoghi, meditazione, animazioni, adrenalina, rotolata, ecc.. mass effect, dragon age, batman, rpg, trame, fallout, , ecc.... manca solo la trama e siamo a posto. :asd:

oldy
30-04-2011, 16:07
ma certo caro, sono d'accordo con te
è che ancora non vi ho inquadrato bene, finchè parlate di videogiochi è abbastanza facile capire quando scherzate o meno, è quando vi addentrate in altro che appare tutto nebuloso.
e poi queste discriminanti, tra uomo e donna, siamo nel futuro capperi! nemmeno nei videogames esistono più le discriminanti, per fortuna esiste un posto sacro!

F5F9
30-04-2011, 16:11
è che ancora non vi ho inquadrato bene, finchè parlate di videogiochi è abbastanza facile capire quando scherzate o meno, è quando vi addentrate in altro che appare tutto nebuloso.
e poi queste discriminanti, tra uomo e donna, siamo nel futuro capperi! nemmeno nei videogames esistono più le discriminanti, per fortuna esiste un posto sacro!vive la difference :D

Ashgan83
30-04-2011, 16:15
Ho letto i vari punti su rps (sito molto affidabile per quanto mi riguarda), e devo dire che il mio hype è schizzato a mille. Mi garba molto il fatto che alle pozioni siano associate degli effetti negativi (oltre alla tossicità) e veniva fatto l'esempio di come la pozione per ristorare mana toglieva la salute (o il contrario, non ricordo) e di come la pozione gatto permetta sì di vedere al buio ma quando si torna alla luce si venga praticamente accecati. Oppure del combat system, che ritengono appagante e complesso. Si sbrigasse ad arrivare il 17 maggio.

TheDave
30-04-2011, 17:59

Gli hai detto caro, che ci stai provando anche con lui? :Prrr: :Prrr: :D :D
(oh si scherza eh)

Volevo chiedere una cosa su GOG visto che io l'ho preordinato li.

Ho letto che il 10 si potrà confermare il preorder, pagare e iniziare a scaricare il gioco. Poi il 17 si potranno scaricare gli ultimi 100 mb e giocare (dovrebbe essere di fatto una patch con file mancanti).

Quello che volevo sapere è: i giochi scaricati da GOG sono già installati o è un installer?

UnicoPCMaster
30-04-2011, 18:03
(oh si scherza eh)

Volevo chiedere una cosa su GOG visto che io l'ho preordinato li.

Ho letto che il 10 si potrà confermare il preorder, pagare e iniziare a scaricare il gioco. Poi il 17 si potranno scaricare gli ultimi 100 mb e giocare (dovrebbe essere di fatto una patch con file mancanti).

Quello che volevo sapere è: i giochi scaricati da GOG sono già installati o è un installer?Dovrebbero essere un installer, gog non ha un suo client ma una versione modificata di torrent con la quale si scaricano i file del gioco da installare,

ulukaii
30-04-2011, 18:06
Quello che volevo sapere è: i giochi scaricati da GOG sono già installati o è un installer?

In genere è un eseguibile unico, a parte vengono lasciati soltanto i contenuti extra (es wallpaper, soundtrack, etc). Almeno così è stato per i giochi che ho acquistato finora.

oldy
30-04-2011, 18:18

lo ammetto, ci provo, vladimiro mi ispira :p

io invece volevo sapere una cosa riguardo la lingua, ormai il gioco è prenotato da uk e la lingua dovrebbe esserci anche in italiano, ma il manuale? suppongo proprio di no, perché non avete riportato in prima pagina anche questo particolare? Per me ormai è andata ma magari ad altri può tornare utile.
Io come la rimedio questa cosa?

oldy
30-04-2011, 18:21
vive la difference :D
ma non era: vive le foca? :p

TheDave
30-04-2011, 18:25
ma non era: vive le foca? :p

E che dio la benedoca! :oink:

io invece volevo sapere una cosa riguardo la lingua, ormai il gioco è prenotato da uk e la lingua dovrebbe esserci anche in italiano, ma il manuale? suppongo proprio di no, perché non avete riportato in prima pagina anche questo particolare? Per me ormai è andata ma magari ad altri può tornare utile.
Io come la rimedio questa cosa?

Il manuale è sicuramente in inglese, però credo sarà possibile scaricare il manuale in italiano. Ad esempio su steam su certi giochi è possibile anche se non lo si possiede.

UnicoPCMaster
30-04-2011, 18:30

Io come la rimedio questa cosa?Non riesco a capire, compri in Inghilterra e vuoi il materiale cartaceo in italiano? :mbe:

ulukaii
30-04-2011, 18:32
Il manuale è sicuramente in inglese, però credo sarà possibile scaricare il manuale in italiano. Ad esempio su steam su certi giochi è possibile anche se non lo si possiede.

Stando a quanto riferito tutti i contenuti localizzati nelle versioni retail saranno localizzati anche nella versione digitale di GOG quindi manuali e guide (non so l'artbook, sempre che ci sia da localizzare qualcosa...), in pratica come hanno fatto con le EE scaricabili attraverso patch per chi disponeva del gioco.

UnicoPCMaster
30-04-2011, 18:35
Stando a quanto riferito tutti i contenuti localizzati nelle versioni retail saranno localizzati anche nella versione digitale di GOG quindi manuali e guide (non so l'artbook, sempre che ci sia da localizzare qualcosa...), in pratica come hanno fatto con le EE scaricabili attraverso patch per chi disponeva del gioco.
Non credo che il materiale che il materiale digitale sarà scaricabile anche per gli acquirenti retail, eccetto per il manuale che di solito lo danno scaricabile anche nei vari negozi digitale direttamente dalla scheda del prodotto senza necessariamente acquistarlo (ad esempio sul Gfwl e Steam).
Poi sicuramente in un modo o nell'altro riusciranno a sbucare per vie traverse e/o in riedizioni retail.

ulukaii
30-04-2011, 19:22
Non credo che il materiale che il materiale digitale sarà scaricabile anche per gli acquirenti retail, eccetto per il manuale che di solito lo danno scaricabile anche nei vari negozi digitale direttamente dalla scheda del prodotto senza necessariamente acquistarlo (ad esempio sul Gfwl e Steam).
Poi sicuramente in un modo o nell'altro riusciranno a sbucare per vie traverse e/o in riedizioni retail.

No no un momento, non equivocare. Io non dico che il materiale digitale sarà scaricabile anche per gli utenti retail. Volevo solamente dire che viste le dichiarazioni fatte, chi acquisterà su GOG avrà la possibilità di scaricarsi il gioco con i relativi materiali tradotti nella propria lingua (se questa presente tra le localizzate). E non, come spesso accade, che si ha il gioco localizzato e altri contenuti no (come accaduto con le versioni digitali deluxe di AC:B).

UnicoPCMaster
30-04-2011, 19:28
No no un momento, non equivocare. Io non dico che il materiale digitale sarà scaricabile anche per gli utenti retail. Volevo solamente dire che viste le dichiarazioni fatte, chi acquisterà su GOG avrà la possibilità di scaricarsi il gioco con i relativi materiali tradotti nella propria lingua (se questa presente tra le localizzate). E non, come spesso accade, che si ha il gioco localizzato e altri contenuti no (come accaduto con le versioni digitali deluxe di AC:B).Ah ecco, avevo equivocato.:asd: :asd:

ciocia
30-04-2011, 19:48
Non so se era gia' stato postato, qui sotto c'e' il video dove fanno vedere come hanno inserito in game i volti dei vincitori del concorso su the witcher.
Che dire, sarebbe piaciuto anche a me trovarmi nel gioco:D

http://dailymotion.virgilio.it/TheWitcher#videoId=xigvhn

oldy
30-04-2011, 19:54
Non riesco a capire, compri in Inghilterra e vuoi il materiale cartaceo in italiano? :mbe:
bè, sì :p almeno la possibilità di averlo in digitale nella lingua che voglio.

ecco, mi piacerebbe saperlo quando accadrà

michelgaetano
30-04-2011, 23:07
bè, sì :p almeno la possibilità di averlo in digitale nella lingua che voglio.

Se compri la retail hai accesso al contenuto retail, abbastanza ovvio. :D

Se vuoi quello digitale lo compri da GOG, o ti rivolgi alle vie traverse che menzionava qualcuno sopra... :asd:

In b4 CDP è lammerda, deve dare a 5 € il gioco sia in digitale che scatolato. :asd:

sertopica
01-05-2011, 10:04
Non so se era gia' stato postato, qui sotto c'e' il video dove fanno vedere come hanno inserito in game i volti dei vincitori del concorso su the witcher.

Certo che le animazioni facciali fanno abbastanza pena... :(
Anzi, diciamo che non ci sono proprio :asd:

Sembrano ancora i manichini con la scopa nel didietro del primo TW.

oldy
01-05-2011, 10:19
Se compri la retail hai accesso al contenuto retail, abbastanza ovvio. :D

Se vuoi quello digitale lo compri da GOG, o ti rivolgi alle vie traverse che menzionava qualcuno sopra... :asd:

In b4 CDP è lammerda, deve dare a 5 € il gioco sia in digitale che scatolato. :asd:
non ho proprio capito l'ultima frase comunque...
bè, io penso che se uno acquista il gioco, che sia digitale o scatolato, dovrebbe poter usufruire di alcuni benefici, tipo quelli più semplici, appunto, di poter avere i manuali in tutte le lingue che vuole, in digitale ovviamente. Voglio dire, non è che per loro sia una spesa in più come può esserlo il cartaceo, no? al momento di scaricare copia digitale si richiede, che so, il codice del prodotto acquistato.

Non mi sembra proprio essere una esagerazione.

Darrosquall
01-05-2011, 10:21
considera che quelli sono personaggi non giocanti, su Geralt sono avvantaggiati dal LORE :asd: , e poi è sempre un rpg, dettaglio marginale quello delle animazioni facciali. Purtroppo per fare il gioco "perfetto" ci sarebbe bisogno di un fermo tecnologico completo, con uno sviluppo che duri 10 anni. :asd:

Darkless
01-05-2011, 10:26
Certo che le animazioni facciali fanno abbastanza pena... :(
Anzi, diciamo che non ci sono proprio :asd:

Sembrano ancora i manichini con la scopa nel didietro del primo TW.

Non direi,e non ne vedo cmq di meglio in giro. Forse giusto ME2.

sertopica
01-05-2011, 10:28

A me sembrano completamente inespressivi, attoniti... :boh:
Cioè, basta vedere quello che hanno creato con L.A. Noire...
considera che quelli sono personaggi non giocanti, su Geralt sono avvantaggiati dal LORE :asd: , e poi è sempre un rpg, dettaglio marginale quello delle animazioni facciali. Purtroppo per fare il gioco "perfetto" ci sarebbe bisogno di un fermo tecnologico completo, con uno sviluppo che duri 10 anni. :asd:
Ahahah! :D
Per Geralt sono giustificati... :O

Però visto che hanno creato un engine ex novo avrebbero potuto concentrarsi un po' di più su questo aspetto. Poi vabbé, contano ben altre cose, ma si perde un po' di immersività.

Darrosquall
01-05-2011, 10:30

L.A. Noire non è un rpg però ;) hai modificato ho visto ora, l'engine è comunque proprietario ma utilizzano anche tecnologie di altri, L.A. Noire non so che sistema hanno utilizzato ma probabilmente da solo costava quanto tutto The Witcher2. E guarda il resto "grafico" di L.A. Noire.

@Darkless: tipo questa? :asd: http://cloud.steampowered.com/ugc/576664115045939018/69553421FE7C5D875EDB7427E9EDD3A9C1973877/

UnicoPCMaster
01-05-2011, 10:31
bè, io penso che se uno acquista il gioco, che sia digitale o scatolato, dovrebbe poter usufruire di alcuni benefici, tipo quelli più semplici, appunto, di poter avere i manuali in tutte le lingue che vuole, in digitale ovviamente. Voglio dire, non è che per loro sia una spesa in più come può esserlo il cartaceo, no? al momento di scaricare copia digitale si richiede, che so, il codice del prodotto acquistato.

Non mi sembra proprio essere una esagerazione.Si ma questo è il vantaggio di acquista in digitale rispetto al retail, altrimenti uno che acquista in retail ha il cartaceo ma anche il digitale, mentre chi acquista il digitale ovviamente ha solo quello, non sarebbe un pò una fregatura?
Magari più avanti lo faranno (magari in occasione di una riediezione) ma dubito che lo faranno già da ora.

michelgaetano
01-05-2011, 10:34

Non mi sembra proprio essere una esagerazione.

L'ultima riga è per fare ironia alle continue lamentele che si sono avute nel thread, peraltro praticamente tutte rientrate.

Sul discorso, per gli altri giochi lo fanno? Perchè io continuo a ricordare un generale distacco tra i due tipi di contenuto.

ME2 è avanti lì, sì. Ma aspetto di vedere il gioco completo.

LA Noire è un metro di paragone che non ci starebbe per diversi motivi, a partire dal budget.

UnicoPCMaster
01-05-2011, 10:38
Se non erro, in L.A. Noire conterà anche la lettura delle labbra e delle espressioni facciali, ci credo che sono molto meglio. :asd:

Darrosquall
01-05-2011, 10:41
sì ma appunto, ha pure 5 volte il budget di The Witcher2(più di 100 milioni di dollari..). :asd: ed espressioni facciali a parte, il resto è tecnicamente quasi prima xbox. A parte che è un gioco d'azione e quindi già per questo difficilmente paragonabili, e hanno usato una tecnica nuova che i Remedy hanno detto di non voler utilizzare perchè costosissima.

Per me è il top resta sempre half life 2, e lì però hanno fatto una pazzia ancora più grande, animazioni "artigianali", su ogni personaggio. Però per un rpg è una cosa impossibile.

ThePonz
01-05-2011, 10:48
@Darkless: tipo questa? :asd: http://cloud.steampowered.com/ugc/576664115045939018/69553421FE7C5D875EDB7427E9EDD3A9C1973877/

chissà perché, ma mi aspettavo questa tua risposta.. :asd:

Ashgan83
01-05-2011, 12:06

Perché non hai visto bene.:asd: Half life 2 (2004) è anni luce avanti e pure bloodlines (che guarda caso usa lo stesso motore).

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 12:20

in effetti non muovono i muscoli facciali di un millimetro,le sopracciglia etc.
cosa che ovviamente non dovrebbe avvenire sempre cose se fossero mimi in preda a un attacco di epilessia,ma che ogni con certe reazioni sarebbe piacevole.
per il resto quello che si muove,la bocca è ok.

appleroof
01-05-2011, 12:34

cioè più o meno come il 99,99% degli fps/tps da quando è nato il genere :asd:

Darrosquall
01-05-2011, 12:39
cioè più o meno come il 99,99% degli fps/tps da quando è nato il genere :asd:

nah, neanche gli fps sono così, a parte qualche sottogenere.. TPS hai detto giusto. Non c'è male, da pseudo rpg a TPS :asd:

appleroof
01-05-2011, 12:50
nah, neanche gli fps sono così, a parte qualche sottogenere.. TPS hai detto giusto. Non c'è male, da pseudo rpg a TPS :asd:

cioè il 99% degli fps non sono corridoio, spara spara, raccogli qualcosa (in questo qualcosa ci sono le munizioni? :D) mini-boss, dialogo quando và bene, ariesci, corridoio, spara spara, raccogli qualcosa, mini-boss, dialogo quando và bene, ariesci....:asd:

non so cosa cercavi in ME2 dal punto di vista del gameplay, mi pare di capire che l'hai giocato solo ora, dopo quintali di rece e chiaccherate tra utenti del forum che lo descrivono :boh:

Darrosquall
01-05-2011, 12:56
è inutilo mischiare e paragonare cose, gli fps che gioco io comunque non sono così, quelli sul filone di cod cerco di evitarli e manco li considero.

Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli. Comunque ho letto poco del gioco, lo avevo iniziato quando uscì, e l'ho ripreso per finirlo da qualche mese.

appleroof
01-05-2011, 13:22
è inutilo mischiare e paragonare cose, gli fps che gioco io comunque non sono così, quelli sul filone di cod cerco di evitarli e manco li considero.

non è questione di dire "quelli che gioco io", ma di valutare obiettivamente un genere in sè e complessivamente considerato, e togliendo qualche titolo (tipo crysis o il primo far cry) gli fps sono quasi tutti a corridoio e sparaspara (non per nulla son detti pure "sparatutto" :D )

poi se c'è un mondo indie sommerso di fps che sfugge a questi parametri "classici" per il genere non lo so...

Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli. Comunque ho letto poco del gioco, lo avevo iniziato quando uscì, e l'ho ripreso per finirlo da qualche mese.

per me è migliorato moltissimo rispetto al primo, ad esempio. E' un tps quindi lo valuto come tps, e direi che il gameplay è classico e ben sviluppato nel sistema di coperture e nel livello dei combattimenti; per il resto (e ce ne sarebbe da parlare per ore) andiamo troppo OT qui :D

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 13:31
Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli.

quando cerchi di creare un ibridio e hai un risultato mediocre a causa di vari difetti in certi ambiti (e nel primo tutta la componente ruolistica e persino l'inventario lo è) hai due scelte. lavorare per migliorare la parte ruolistica del tps/rpg investendo tempo e denaro o rimuoverla in toto riproponendo meccaniche tps only collaudate. indovina qualè la più facile,meno rischiosa e quindi amata dal publisher? :asd:

UnicoPCMaster
01-05-2011, 14:00
http://www.eurogamer.it/articles/2011-04-30-the-witcher-2-assassins-of-kings-interviste

Darkless
01-05-2011, 14:02

Parlavo di RPG et similia.
LA Noire dovrebbe puntare proprio su quello quindi mi apre ovvio che sia auspicabile faccian meglio.
Andrebbero anche poi visti i casi specifici all'interno dei singoli giochi. Nello stesso titolo si posson trovare differenze abissali fra volti ed animazioni dei pg principali e quelli secondari, per non parlare degli npc.

Darrosquall
01-05-2011, 14:28
quando cerchi di creare un ibridio e hai un risultato mediocre a causa di vari difetti in certi ambiti (e nel primo tutta la componente ruolistica e persino l'inventario lo è) hai due scelte. lavorare per migliorare la parte ruolistica del tps/rpg investendo tempo e denaro o rimuoverla in toto riproponendo meccaniche tps only collaudate. indovina qualè la più facile,meno rischiosa e quindi amata dal publisher? :asd:

:asd: :asd: comunque mi sta addirittura piacendo nelle ultime 6 7 ore, scriverò nel topic adeguato, ormai sono vicino alla fine :D

Darkless
01-05-2011, 15:13
:asd: :asd: comunque mi sta addirittura piacendo nelle ultime 6 7 ore, scriverò nel topic adeguato, ormai sono vicino alla fine :D

Tu pensa che il primo mi era piaciuto la prima ora, per poi affondare in una bisso senza fondo.

gaxel
01-05-2011, 15:14
OT per OT, consiglio di dare un occhio a The Last Express su gog, per chi ha deciso di pre-acquistare lì TW2... costa appena 5.99$ ed è una vecchia avventura (1997) molto innovativa anche per oggi, con un aspetto grafico molto particolare (e per certi versi, sviluppato con un tecnica simile a quella di L.A. Noire)

http://www.gog.com/en/gamecard/last_express_the

Questa è Space Rangers 2 potrebbero essere i 16$ meglio spesi su gog, chiaramente se già si possiedono certi capolavori come Torment e Baldur's Gate

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 15:21
su gog visto che ci siamo per chi preordina io consiglierei uno di questi:

Icewind Dale 2 Complete

Icewind Dale Complete

Space Quest 4+5+6

King's Quest 4+5+6

Longest Journey, The

Syberia 2

Syberia

Uru: Complete Chronicles

Riven: The Sequel to Myst

Myst: Masterpiece Edition

Zork Anthology, The

Temple of Elemental Evil, The

Raptor: Call of the Shadows 2010 Edition

Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura

Fallout

Fallout 2

Baldur's Gate: The Original Saga

Planescape: Torment

Baldur's Gate 2 Complete

Another World

e master of magic se riuscite a tollerare la grafica very old.

appleroof
01-05-2011, 15:28

mi era sfuggito (pensavo di venire a parlare in questo tread del fatto che non esistono più le mezze stagioni :sofico: ) e devo dire che l'idea è veramente carina e originale

sulle animazioni dei personaggi, mi pare nella media dei giochi attuali, nulla di che ma nemmeno una schifezza completa...

gaxel
01-05-2011, 15:35
su gog visto che ci siamo per chi preordina io consiglierei uno di questi:

Icewind Dale 2 Complete

Icewind Dale Complete

Space Quest 4+5+6

King's Quest 4+5+6

Longest Journey, The

Syberia 2

Syberia

Uru: Complete Chronicles

Riven: The Sequel to Myst

Myst: Masterpiece Edition

Zork Anthology, The

Temple of Elemental Evil, The

Raptor: Call of the Shadows 2010 Edition

Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura

Fallout

Fallout 2

Baldur's Gate: The Original Saga

Planescape: Torment

Baldur's Gate 2 Complete

Another World

e master of magic se riuscite a tollerare la grafica very old.

Stai andando a compare un RPG che ti terrò occupato forse per dozzine e dozzine di ore, a meno che non giochi solo a quelli, io punterei su altro...

Poi chi è che non ha mai giocato o non possiede già buona parte dei giochi che hai elencato?

Io consiglio di pescare qualche gemma sconosciuta... poi chiaro, se nessuno ha mai giocato a quei giochi lì... bè, farebbe meglio a giocare a quelli piuttosto che a qualunque The Witcher...

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 15:38
ho solo consigliato dei buoni titoli,non tutti rpg,non afferro il problema :asd:
come risposta alla seconda domanda,un sacco di gente...

michelgaetano
01-05-2011, 15:38
Poi chi è che non ha mai giocato o non possiede già buona parte dei giochi che hai elencato?

Presente. :asd:

Visto il periodo di magra attendo le promo. :asd:

ho solo consigliato dei buoni titoli,non tutti rpg,non afferro il problema :asd:

Mi son copiato in toto il post, alcuni non li conoscevo, thanks. :D

UnicoPCMaster
01-05-2011, 15:41
Io non ho giocato nessuno di essi. :D

gaxel
01-05-2011, 15:45

Bè... oddio, a parte qualche avventura,,, son tutti RPG :asd:

Se devo consigliare una avventura, direi il primo Gabriel Knight, ma anche Runaway è molto divertente... poi ci sarebbe Beneath a Steel Sky gratuita e sicuramente Sanitarium (stra-ulta-consigliata), che è una delle migliori, poi quelle di Tex Murphy.

Gli RPG son quelli (e se uno stringe i denti e le chiappe all'aspetto tecnico, deve giocare a Betrayal to Krondor), ma ci sono molti altri generi, ad esempio: Freespace 2, Beyond Good & Evil, Evolva, Cannon Fodder, Haegemonia, Shogo, Giants, i Descent, Duke Nukem 3D, Jagged Alliance (il Deadly Games è gratuito).. e tani altri... direi che quasi tutto il catalogo gog vale la pena, se non si son già giocati.

gaxel
01-05-2011, 15:46

Hai 11 anni? :asd:
A parte gli scherzi, giocali... TW in confronto è 'na schifezza.

UnicoPCMaster
01-05-2011, 15:51
Hai 11 anni? :asd:
A parte gli scherzi, giocali... TW in confronto è 'na schifezza.
No, 22-23 ma ho sempre giocato altri tipi di generi (strategici sopratutto, GTA, Mafia, Max Payne ed in gioventù avventure grafiche), infatti le mie prime esperienze rpg sono Fallout 3 e The Witcher, anche se ho iniziato Gothic e da ieri sera Drakensang. :asd:)

gaxel
01-05-2011, 15:52
Comunque, io ho citato The Last Express perché è un gioco molto particolare... è una murder story con circa 60 possibili finali, di cui solo uno è quello "giusto", che sisvolge in tempo reale, con i personaggi che hanno obiettivi e l'IA li gestisce in maniera che cerchino di raggiungerli indipendentemente da quello che fa il giocatore... il tutto condito con un aspetto grafico molto artistico.

Mentre Space Rangers 2 è un gestionale spaziale, uno strategico a turni, un RTS, un'avventura testuale, il tutto condito con elementi RPG e una IA che va evolvere il mondo di gioco indipendentemente da quello che fa il giocatore, cosa che porta a precludere certe missioni o addirittura a fallire nella main quest: tu sei uno space rangers, ma ce ne sono tanti altri, che possono risolvere i problemi al posto tuo... le battaglie contro gli invasori avranno luogo sia che tu ne faccia parte o meno, e l'esito non è mai scontato... tutto è casuale e si evolve in maniera dinamica e quindi ogni partita è diversa dalla precedente.

gaxel
01-05-2011, 15:54
No, 22-23 ma ho sempre giocato altri tipi di generi (strategici sopratutto, GTA, Mafia, Max Payne ed in gioventù avventure grafiche), infatti le mie prime esperienze rpg sono Fallout 3 e The Witcher, anche se ho iniziato Gothic e da ieri sera Drakensang. :asd:)

Però... sei partito con la crème de la crème :asd:
Gothic e TW son buoni, ma assolutamente non paragonabili a quelli elencati da Vladimiro... gli altri bè... 'na schifezza? :asd:

UnicoPCMaster
01-05-2011, 15:59
Gothic e TW son buoni, ma assolutamente non paragonabili a quelli elencati da Vladimiro... gli altri bè... 'na schifezza? :asd:
Effettivamente la mia valutazione di Fallout 3 è scesa gradualmente con l'andare avanti e l'ho rivalutato ancora di più dopo aver provato The Witcher... però c'è da dire che c'era la superlollosa bobble-head. :asd:

bodomTerror
01-05-2011, 16:13
io sono passato da console a pc da circa 11 anni ma non ho giocato nessun gioco elencato da vladimiro, perchè quel genere mi annoiava terribilmente, e probabilmente mi annoierebbe ancora adesso, un the witcher 2 mi piacerebbe abbastanza, anche un morrowind o un oblivion mi piacciono, si può dire che sono rpg fatti male o che sono finti rpg, ste terminologie non mi sono mai importate, ho sempre giocato e basta :asd:

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 16:23
e ci mancherebbe bodom,il fatto che siano buoni titoli non significa che debban piacere :asd:
c'è raptor li in mezzo che non è così noiso :O

bodomTerror
01-05-2011, 16:30
e ci mancherebbe bodom,il fatto che siano buoni titoli non significa che debban piacere :asd:
c'è raptor li in mezzo che non è così noiso :O

lo so benissimo, ma l'impressione quando si legge il forum non è questa ;)

Darkless
01-05-2011, 16:41

E' una tecnica, cos' tutti quelli successivi gli sembreranno ancora più belli

michael1one
01-05-2011, 16:48

bhe io almeno li ho giocati quasi tutti, ma non li ho finiti tutti, però Syberia e Myst :asd: li trovo brutti e poi c'è questo master of magic che sento nominare ma non ci riuscirò mai a giocarci :mc:.
Cmq per chi e interessato c'è anche il padre di tutti gli rts classici, Total Annihilation ho anche tutti gli Earth a partire dal 2140, che ho giocato fino alla nausea XD

beuna
01-05-2011, 16:48

Idem con patate :mano:

gioloc80
01-05-2011, 16:52
In quella lista comunque manca un giocone RPG Vampire the Masquerade - Redemption

Trokji
01-05-2011, 17:23
In quella lista comunque manca un giocone RPG Vampire the Masquerade - Redemption

bellissimo, ci ho giocato per un sacco di tempo a quel game.. :fagiano:

Ashgan83
01-05-2011, 17:35
Se è per questo in quella lista manca pure outcast, il gioco più sottovalutato da quando l'uomo inventò il videogioco.:asd:

ulukaii
01-05-2011, 17:40

Ottima lista, personalmente aggiungerei anche Outcast.

@Ashgan83: mi hai battuto di qualche minuto!

gioloc80
01-05-2011, 17:43

Perchè non paragonabili?
Quelli elencati da Vladimiro sono giochi molto vecchi ma non è la regola che giochi vecchi sia poi i migliori, i videogiochi si sono evoluti nel tempo, non penso in peggio, e dovrebbero farlo anche i videogiocatori. Dire che Gothic e TW non siano all'altezza di quei giochi non è corretto io li considero sulle stesso livello

F5F9
01-05-2011, 17:53
In quella lista comunque manca un giocone RPG Vampire the Masquerade - Redemptionbellobellobellobellobellobellobellobellobellobello
una delle trame più belle viste in tutta la storia dei vg
Se è per questo in quella lista manca pure outcast, il gioco più sottovalutato da quando l'uomo inventò il videogioco.:asd:capolavoro assoluto ed epocale

ulukaii
01-05-2011, 17:53
Evoluti... oddio a veder certe c@g@te che girano oggi sarebbe stato meglio se si fossero estinti, altro che evoluti...

gioloc80
01-05-2011, 18:00
Evoluti... oddio a veder certe c@g@te che girano oggi sarebbe stato meglio se si fossero estinti, altro che evoluti...

Ma non si può nemeno dire che tutti i giochi di oggi sono 'na schifezza e quelli usciti prima siano magnifici.
Come escono porcate oggi ne uscivano anche tempo fà con la differenza che i giochi vecchi e scadenti sono passati di mente e si ricordano solo quelli ottimi

ulukaii
01-05-2011, 18:14
Ma non si può nemeno dire che tutti i giochi di oggi sono 'na schifezza e quelli usciti prima siano magnifici.
Come escono porcate oggi ne uscivano anche tempo fà con la differenza che i giochi vecchi e scadenti sono passati di mente e si ricordano solo quelli ottimi
Io non dico che tutti i giochi di oggi siano una schifezza, ma tenevo a sottolineare che tutta questa evoluzione io personalmente non l'ho vista.

oldy
01-05-2011, 18:36
in tema di liste, ma nessuno qui che conosce "art of magic" magic and mayhemm (non so bene come si scrive) ?
http://www.amazon.co.uk/Avalon-Interactive-Magic-And-Mayhem/dp/B00004VUEP/ref=pd_rhf_p_img_1

e visto il genere vario che si è proposto io ci infilerei anche un dungeon keeper 2, ma solo se avete xp o inferiore :D

@vladimiro
quel zork che hai citato comprende tutti i zork adventure?

beuna
01-05-2011, 18:50
Comunque su steam hanno finalmente scritto la data d'uscita di The Witcher 2: 17 Maggio (http://store.steampowered.com/app/20920/).

Anche se negli ultimi giorni si diceva che in italia sarebbe stato posticipato al 19.

UnicoPCMaster
01-05-2011, 18:53
Comunque su steam hanno finalmente scritto la data d'uscita di The Witcher 2: 17 Maggio (http://store.steampowered.com/app/20920/).

Anche se negli ultimi giorni si diceva che in italia sarebbe stato posticipato al 19.Si, in Italia la versione retail è posticipata al 19 maggio.

Jack.Daniels
01-05-2011, 18:59
per importare i save dell'1 nel 2 dite che basti conservare la cartella dei save o tengo per sicurezza installato tutto il gioco? 16 gb non sono bruscolini

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 18:59
in tema di liste, ma nessuno qui che conosce "art of magic" magic and mayhemm (non so bene come si scrive) ?
http://www.amazon.co.uk/Avalon-Interactive-Magic-And-Mayhem/dp/B00004VUEP/ref=pd_rhf_p_img_1

e visto il genere vario che si è proposto io ci infilerei anche un dungeon keeper 2, ma solo se avete xp o inferiore :D

@vladimiro

io lo conosco ci giocavo e mi piaceva pure ma ricordo che avevo non pochi problemi con la difficoltà,probabilmente colpa mia :asd:
zork è un pack include: Zork I, Zork II, Zork III, Beyond Zork, Zork Zero, and Planetfall.
Però occhio che in inglese.

TheDave
01-05-2011, 19:08
per importare i save dell'1 nel 2 dite che basti conservare la cartella dei save o tengo per sicurezza installato tutto il gioco? 16 gb non sono bruscolini

Io non ho più i save :cry:
Mi sa che li recupero online, avevo pensato di rigiocarmi il gioco enhanced ma ho letto che ha casini con win7-64bit e quindi preferisco non bestemmiare :asd:

oldy
01-05-2011, 19:10
io lo conosco ci giocavo e mi piaceva pure ma ricordo che avevo non pochi problemi con la difficoltà,probabilmente colpa mia :asd:
zork è un pack include: Zork I, Zork II, Zork III, Beyond Zork, Zork Zero, and Planetfall.
Però occhio che in inglese.
oh! finalmente ne ho trovato uno che ci ha giocato! mi fa sentire più giovane 'sto fatto :D

io come mio solito i giochi li consumo, per cui alla fine non fu poi molto difficile, ma all'inizio sì, lo era

quei zork mi sa che non sono quelli che credevo io
io mi riferivo alle avventure, la serie di zork grand inquisitor, e anche l'altro zork: nemesis, altra avventura di altro genere

mi fa comunque piacere leggere che hai anche giocato a riven! niente niente sarai un vecchietto anche tu? :p

Jack.Daniels
01-05-2011, 19:10
Mi sa che li recupero online, avevo pensato di rigiocarmi il gioco enhanced ma ho letto che ha casini con win7-64bit e quindi preferisco non bestemmiare :asd:

io ho giocato la enhanced proprio su win 7 64 bit e a parte un paio di crash problemi zero

TheDave
01-05-2011, 19:12
oh! finalmente ne ho trovato uno che ci ha giocato! mi fa sentire più giovane 'sto fatto :D

io come mio solito i giochi li consumo, per cui alla fine non fu poi molto difficile, ma all'inizio sì, lo era

io mi riferivo alle avventure, la serie di zork grand inquisitor, e anche l'altro zork: nemesis, altra avventura di altro genere

mi fa comunque piacere leggere che hai anche giocato a riven! niente niente sarai un vecchietto anche tu? :p

Io zork I lo giocai ai tempi del C64: molto bello ma una pena dato che accedeva al floppy ad ogni comando digitato. :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=wFzg5WeSpDE

Darkless
01-05-2011, 19:12

@vladimiro

Si, me lo ricordo art of magic. Non mi impressionò gran che, anche perchè il top imbattuto e mai nemmeno lontanamente avvicinato dallla sua uscita ad oggi resta sempre Master of Magic.

oldy
01-05-2011, 19:17
Si, me lo ricordo art of magic. Non mi impressionò gran che, anche perchè il top imbattuto e mai nemmeno lontanamente avvicinato dallla sua uscita ad oggi resta sempre Master of Magic.
purché non facciamo confusione con il due, nel link che ho messo è quello sotto "the art of magic" io mi riferisco all'1 e si chiama "art of magic" e la copertina è quella del link che ho messo, la prima in alto

Master of magic invece non l'ho mai sentito, ora cerco

Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 19:17

umh a dire il vero mi rendo conto che art of magic qui da noi è il secondo titolo uscito nel 2001,io ho giocato al primo (chiamato qui in europa solo Magic & Mayhem) uscito nel 98. E bhè a pensarci avrò avuto 14-15 anni,per cui fai tu i conti,non credo di essere un vecchietto :asd:

oldy
01-05-2011, 19:28
umh a dire il vero mi rendo conto che art of magic qui da noi è il secondo titolo uscito nel 2001,io ho giocato al primo (chiamato qui in europa solo Magic & Mayhem) uscito nel 98. E bhè a pensarci avrò avuto 14-15 anni,per cui fai tu i conti,non credo di essere un vecchietto :asd:
hai ragione, è che io invece ho iniziato molto tardi a giocare, avrò avuto almeno 35 al mio inizio e ho iniziato proprio con win 95, tutto ciò che è stato prima per me è il buio, quindi per rispondere a darkless, no, non l'ho mai visto quel gioco del 95, ma credo mi sarebbe piaciuto molto giocarci

ulukaii
01-05-2011, 19:29

Da quanto hanno detto basta che conservi il file e fai l'import quando richiesto, tuttavia se hai il gioco installato ti da la possibilità di puntare direttamente alla cartella dei saves e scegliere quello che vuoi.

Se vuoi guarda in firma ho due save con tanto di documentazione. Comunque l'ho giocato sia su Vista che su Seven (entrambi 64bit) e nessun problema o crash.

yume the ronin
01-05-2011, 19:32

io ho giocato la enhanced proprio su win 7 64 bit e a parte un paio di crash problemi zero
io anche non avevo piu i save e me lo sto rigiocando ora per la 9999 volta eheh

l'unico problema che ho riscontrato è sulle fonti di luci che passano attraverso i modelli 3d, siano essi personaggi, edifici o quant'altro

è fastidioso, ma ci si può passare sopra :)

appleroof
01-05-2011, 19:50
edit

TheDave
01-05-2011, 20:26
hai ragione, è che io invece ho iniziato molto tardi a giocare, avrò avuto almeno 35 al mio inizio e ho iniziato proprio con win 95, tutto ciò che è stato prima per me è il buio, quindi per rispondere a darkless, no, non l'ho mai visto quel gioco del 95, ma credo mi sarebbe piaciuto molto giocarci

Master of magic è bellissimo e credo non ci sia stato più nulla di paragonabile.

Altro capolavoro, genere più o meno simile, è stato Ufo Enemy Unknown (negli usa è uscito con il nome di X-Com): ci hanno provato a rifarne uno simile ma sempre con scarsi risultati. L'originale secondo me è ancora un gioco da 10.

Per quanto riguarda gli rpg ci sono arrivato tardi dato che il primo che ho giocato è stato Baldur's Gate (ma poi ho recuperato Fallout) e quindi mi sono perso parecchi giochi precedenti.

oldy comunque dovresti andare a postare nel thread dei vecchietti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670 ;)

Se vuoi guarda in firma ho due save con tanto di documentazione. Comunque l'ho giocato sia su Vista che su Seven (entrambi 64bit) e nessun problema o crash.

grazie ne prendo uno che se non riesco a rigiocarmi il primo entro il 17 lo uso :)

demiurgous
01-05-2011, 20:47
Non ci crederete ma ho perso il save che avevo uppato proprio qui per voi, come fatto del resto da ulukaii.
Tral'altro il mio era, se non ricordo male, l'unico Ordine+Shani [possibile che fossi l'unico che ha seguito l'ordine?].
Sono andato in prima pagina a cercarli perchè michelgaetano aveva detto che li avrebbe linkati in prima, ma non li ho trovati :confused:
Sapete nulla?

Vorrei iniziare TW2, con il geralt "di destra"!

+Enky+
01-05-2011, 20:49
io avevo scelto ordine + triss ti faccio mezza compagnia

Ryujimihira
01-05-2011, 20:58
Non ci crederete ma ho perso il save che avevo uppato proprio qui per voi, come fatto del resto da ulukaii.
Tral'altro il mio era, se non ricordo male, l'unico Ordine+Shani [possibile che fossi l'unico che ha seguito l'ordine?].
Sono andato in prima pagina a cercarli perchè michelgaetano aveva detto che li avrebbe linkati in prima, ma non li ho trovati :confused:
Sapete nulla?

Vorrei iniziare TW2, con il geralt "di destra"!

guarda che pure io ho scelto ordine + romance con shani
vuoi che ti mando i miei salvataggi?

demiurgous
01-05-2011, 21:04
guarda che pure io ho scelto ordine + romance con shani
vuoi che ti mando i miei salvataggi?

no no, non c'è bisogno, grazie, michelgaetano li avrà salvati da qualche parte sicuramente i link ai post, al limite, domani mi vado a cercare il post, di qualche mese fa, dove avevo postato il link ai miei salvataggi!

UnicoPCMaster
01-05-2011, 21:52
Mi sa che li recupero online, avevo pensato di rigiocarmi il gioco enhanced ma ho letto che ha casini con win7-64bit e quindi preferisco non bestemmiare :asd:Ho Windows 7 64 bit e non ho avuto nessun tipo di problema (finito due volte).

ThePonz
01-05-2011, 22:30
mi sono appena rifatto il finale, ho salvato appena prima del dialogo con Dandelion e della fine del gioco..
mi ricordo che era stato messo una specie di 'listino' delle scelte/azioni compiute.. non è che qualcuno me lo può ricordare?

ThePonz
01-05-2011, 23:29
trovato l'elenco..
eccovi il mio Geralt :D
come ho detto prima, ho salvato nel chiostro dell'Ordine, appena prima del dialogo conclusivo con Dandelion (sì, ho recuperato i segreti dal corpo di Jacques)

Salvataggio The Witcher E.E. (Ordine - Shani) - by ThePonz

Download (http://www.mediafire.com/?rd1gi22ltbp3ul3)

Schieramento: Ordine con Shani
Livello: 47 (Witcher Maestro)
Punti Esperienza: 1135491 (passato di livello appena completata l'ultima quest)

Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory - Salvato il laboratorio
Escort Vesna or not - Scortata Vesna
Help Zoltan or not - Aiutato Zoltan
Give Arms to Scoia'tael - Si
Fight Leo - sinceramente non ricordo..
Save Abigail or Side with Reverend - Salvata Abigail

Chapter II
Fight with Siegfried or alone - Combattuto assieme a Siegfried
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Ordine, ho combattuto contro gli Scoia'tael
N.B.1: parlato con Coleman e sbrigato delle faccende per lui prima che venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale

Chapter III
Shani or Triss - Shani
Thaler live or die - Vivo
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Salvato e Curato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Ordine
N.B.1: Riportato il bambino scomparso al villaggio dei Mattonai

Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise? - Compromesso
Kill Berengar or spare his life? - Risparmiato Berengar
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Ordine

Chapter V
Kill or save Princess Adda - Salvata Adda

Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - sopravvissuto
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima ho ucciso Yaevinn

Annotazioni aggiuntive:
Fistfight - Completato, preso il dente del campione nella grotta
A game of dice - Completato
Contracts - Completati
Trophies - 10/10
Won't hurt a bit - Completato
Sex Cards - tutte tranne Morenn :muro:
Raven's Armor - Si
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - L'Ordine - Mostri - Identità - Destino - Amore

TheDave
01-05-2011, 23:37
Confermo che non funziona una sega sotto win7, ovviamente con la copia fisica. parlo del primo Witcher.
Ovviamente versioni già patchate tipo quella di steam probabilmente vanno.
In pratica quando provo ad installare la EE mi dice che il gioco deve essere registrato, peccato che lo sia.... :muro:

beuna
01-05-2011, 23:42
Confermo che non funziona una sega sotto win7, ovviamente con la copia fisica. parlo del primo Witcher.
Ovviamente versioni già patchate tipo quella di steam probabilmente vanno.
In pratica quando provo ad installare la EE mi dice che il gioco deve essere registrato, peccato che lo sia.... :muro:

Io l'ho giocato un mese fa su seven 64 bit, ho la versione scatolata, l'ho registrato(ci avevo già giocato tempo fa ma ha dovuto ri-registrarlo), l'ho patchato e mai avuto un problema

TheDave
01-05-2011, 23:59
Si il problema è che avevo registrato il gioco come utente normale mentre la patch deve essere lanciata come amministratore.
Ho dovuto ri-registrare il gioco come amministratore e l'installazione è partita: mizziga però quanto sta...
Se penso che poi devo installare il language pack e poi la patch 1.5 mi viene male....

Vladimiro Bentovich
02-05-2011, 00:02
:O:O:O

TheDave
02-05-2011, 00:03
:O:O:O

Per installarla si però.

Edit: l'installazione del language pack è partita in automatico (era nella stessa directory della patch EE)

Edit2: ok funge. Domani inizio a rigiocarlo ma non so se riuscirò a finirlo in tempo.

beuna
02-05-2011, 00:23
Si il problema è che avevo registrato il gioco come utente normale mentre la patch deve essere lanciata come amministratore.
Ho dovuto ri-registrare il gioco come amministratore e l'installazione è partita: mizziga però quanto sta...
Se penso che poi devo installare il language pack e poi la patch 1.5 mi viene male....

Quando, dimenticandoti delle precedenti 3/4 vole che lo giocasti, perderai ore e ore a setacciare la palude nella speranza di trovare il bambino scomparso (perché ovviamente ti dispiacerebbe avere una missione fallita) e poi arrivato armai allo sfinimento aprirai la wikia di the witcher e scoprirai che quel maledetto infante non si può trovare, allora si che ti sentirai veramente male

michelgaetano
02-05-2011, 03:09
Quando, dimenticandoti delle precedenti 3/4 vole che lo giocasti, perderai ore e ore a setacciare la palude nella speranza di trovare il bambino scomparso (perché ovviamente ti dispiacerebbe avere una missione fallita) e poi arrivato armai allo sfinimento aprirai la wikia di the witcher e scoprirai che quel maledetto infante non si può trovare, allora si che ti sentirai veramente male

Il bambino c'è, se poi lo ignori e non completi la quest c'è poco da fare. :asd:

ulukaii
02-05-2011, 08:36
Tutte le quest possono essere portate a termine, il bambino si trova eccome!
Tra l'altro non serve andare sulla wikia dato che con la EE (qualsiasi versione, compresa la digitale via patch) esiste in allegato una completa guida ufficiale in italiano per la risoluzione di tutte le quest, nel caso dovesse servire.
Comunque anche sulla Witcher Wiki viene chiaramente indicato dove e come trovare questo bambino (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_bambino_scomparso).

DarkMage74
02-05-2011, 09:28
Il bambino c'è, se poi lo ignori e non completi la quest c'è poco da fare. :asd:

c'è ma nell'atto successivo :asd:

cronos1990
02-05-2011, 09:28

:asd:Giù le mani dai miei dadi :asd:

vien schifo a me a pensarci non oso immaginare ad altri esseri umani.
Tu sei malato.Me lo dicono in tanti :asd:

finchè parlate di videogiochi è abbastanza facile capire quando scherzate o meno, è quando vi addentrate in altro che appare tutto nebuloso.Ricorda: la vita è un grande scherzo... per questo prendo tutte le discussioni sul ridere (tradotto: per questo sono malato di mente :asd:).

Si, me lo ricordo art of magic. Non mi impressionò gran che, anche perchè il top imbattuto e mai nemmeno lontanamente avvicinato dallla sua uscita ad oggi resta sempre Master of Magic.Ci giocai alcuni anni dopo la sua uscita, bellissimo.

jack_the_kayman
02-05-2011, 10:11
io l'ho finito una volta alleato con gli elfi e l'altra neutrale ma sempre con romance con triss, mi dite che cambia se invece scegliete shani?
usate lo spoiler, così magari non roviniamo niente a nessuo :D

michelgaetano
02-05-2011, 11:07
c'è ma nell'atto successivo :asd:

Quello è ovvio, ma c'è modo di perderlo. :asd:

Giù le mani dai miei dadi :asd:

Ce li giochiamo al fistfighting. :O

Ricorda: la vita è un grande scherzo... per questo prendo tutte le discussioni sul ridere (tradotto: per questo sono malato di mente :asd:).

Se non fosse così corposa meriterebbe la firma. Forse l'ultima parte da sola va bene. :asd:

io l'ho finito una volta alleato con gli elfi e l'altra neutrale ma sempre con romance con triss, mi dite che cambia se invece scegliete shani?
usate lo spoiler, così magari non roviniamo niente a nessuo :D

Chi entra in questo thread sperando di non trovare è da denuncia... :asd:

cronos1990
02-05-2011, 11:26
Ce li giochiamo al fistfighting. :ONon vedo l'ora :asd:
Se non fosse così corposa meriterebbe la firma. Forse l'ultima parte da sola va bene. :asd:Sono un mago nel trovare lo spazio :asd:

Sono in fase catatonica; ho ancora una marea di arretrati e la mia attuale voglia di videogiocare è ai minimi termini (ho molti alti e bassi :D); son talmente sfasato che occupo il tempo a casa tra una serie televisiva e Just Cause 2 :asd:

Per quando esce TW2, che giocherò al day one :O sarò ancora pieno di paccottiglia da smaltire :asd:

°Ryden°
02-05-2011, 11:34
pure io ieri ho finito bad company 2 e modern warfare 2 :sofico: :sofico:

michelgaetano
02-05-2011, 11:47
Non vedo l'ora :asd:
Sono un mago nel trovare lo spazio :asd:

Mi sa che ho scelto male il contest... :asd:

Sono in fase catatonica; ho ancora una marea di arretrati e la mia attuale voglia di videogiocare è ai minimi termini (ho molti alti e bassi :D); son talmente sfasato che occupo il tempo a casa tra una serie televisiva e Just Cause 2 :asd:

Per quando esce TW2, che giocherò al day one :O sarò ancora pieno di paccottiglia da smaltire :asd:

Io mi sa che mi prendo il pack JoWood stasera da GOG, mentre non esce TW2 mi leggo i due libri. Non ricordo da quale iniziare però... :asd:

ThePonz
02-05-2011, 12:05
Mi sa che ho scelto male il contest... :asd:

Io mi sa che mi prendo il pack JoWood stasera da GOG, mentre non esce TW2 mi leggo i due libri. Non ricordo da quale iniziare però... :asd:

last wish -> sword of destiny :O

beuna
02-05-2011, 12:22

Ma lo si trova solo dopo nel capitolo successivo(dovo aver battuto all'entrata della torre l'ometto con gli occhiali). Mannaggia a lui. Temevo che andando allo scontro finale del capitolo avrei fallito la missione :asd:

michelgaetano
02-05-2011, 13:50
last wish -> sword of destiny :O

Ho The Last Wish e Blood of Elves... :fagiano:

ThePonz
02-05-2011, 14:15

credo che blood vada al terzo posto..

mircocatta
02-05-2011, 14:42
domanda: tw2 sarà anche in italiano?

sono molto indeciso se puntare a questo o a skyrim... anche the witcher 2 ha una grossa fetta di lotta contro i draghi? :D

DarkMage74
02-05-2011, 14:50

sono molto indeciso se puntare a questo o a skyrim... anche the witcher 2 ha una grossa fetta di lotta contro i draghi? :D

1-si, 2-non credo, 3-vanno presi entrambi :O

ThePonz
02-05-2011, 14:52
http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_index.html

- localizzazione ita solo testuale
- almeno un drago c'è.. :fagiano:

appleroof
02-05-2011, 14:53

Non ci saranno grandi combattimenti con draghi, che io sappia almeno, Cmq tra i due mi sento dì consigliarti vivamente TW2, a parte che viste le date dì uscita potresti giocarti entrambi..

Edit: già risposto :D

Vladimiro Bentovich
02-05-2011, 15:02
i nuovi parametri di valutazione per i giochi da oggi saranno:

- grafica
- audio
- gameplay
- draghi

cronos1990
02-05-2011, 15:05
Aggirandoci all'interno del castello, in un angolo non abbiamo potuto fare a meno di notare un uomo, in tunica bianca riverso a faccia in giù tra il bordo di un carro pieno di fieno e il suolo, sfracellatosi dopo una caduta dall'alto. Notando il cadavere, il sarcastico Geralt ha commentato: "Guess they'll never learn...", ovvero "Credo che non impareranno mai...".

Se non fosse già abbastanza chiaro, i dettagli del vestito del cadavere riprendevano la tunica di Altair di Assassin's Creed e la posizione del corpo era indice di un salto della fede non riuscito. Non sappiamo se questa chicca resterà nella versione retail o era solo una trovata per la preview build lasciata agli occhi dei giornalisti più attenti. E soprattutto non è chiaro se si tratti di un'ironica citazione mossa dalla stima per Ubisoft Montreal o una graffiante stoccata per il competitor (propendiamo per la prima ipotesi...).

[ EDIT ]I draghi sono fondamentali :O

UnicoPCMaster
02-05-2011, 15:18
Per poco non mi sfuggiva :asd: : http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_index.html

Vladimiro Bentovich
02-05-2011, 15:18

me è meravigliosa :asd:

ThePonz
02-05-2011, 15:26
:asd::rotfl:
l'anteprima devo ancora leggerla comunque..

Per poco non mi sfuggiva :asd: : http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_index.html

arrivi tardi :O

yume the ronin
02-05-2011, 15:44
ogni screen che vedo è incredibile, non ho idea di come farà a girare su pc "normali" in modo decente

°Ryden°
02-05-2011, 15:48
grande gioco...oramai manca 2 settimane poco piu

ulukaii
02-05-2011, 15:49
Fidati, devi leggere La Spada del Destino, vale!

In uno dei racconti de La Spada del Destino Geralt esprime il suo chiaro punto di vista in fatto di draghi e viene inoltre descritto come questi siano presenti nel mondo creato da Andrzej Sapkowski.
Se almeno un drago c'è in TW2 (come detto tempo fa in un'intervista) ho anche una vaga idea di CHI possa essere.

Ci sarebbe poi tutto un discorso sugli ornitosauri (già presenti nel primo The Witcher) e sul fatto che molto spesso la gente comune scambia queste creature (in particolare le viverne) con i draghi.

appleroof
02-05-2011, 16:14
ogni screen che vedo è incredibile, non ho idea di come farà a girare su pc "normali" in modo decente

Speriamo supporti il multigpu, non ho mai ben capito se dipenda dal gioco, dai driver o da entrambi :stordita:

DakmorNoland
02-05-2011, 16:38
Speriamo supporti il multigpu, non ho mai ben capito se dipenda dal gioco, dai driver o da entrambi :stordita:

No non lo supporta, basta vedere la preview dove praticamente con la 590 faceva gli stessi frame di una 5850 da quello che ho capito! :asd:

ciocia
02-05-2011, 16:39
Non ricordo, il motore grafico sara' dx9 o qualcosa in piu'?
Spero proprio di godermelo fluido sulla tv 46" a 1920x1080 tutto al max :)

DakmorNoland
02-05-2011, 16:40
Non ricordo, il motore grafico sara' dx9 o qualcosa in piu'?
Spero proprio di godermelo fluido sulla tv 46" a 1920x1080 tutto al max :)

Mah proprio fluido no, però con la 6950 lo potrai giocare tutto al max, se vedevi la preview lo giocavano tranquilli con una 5850 su Ultra a 1680...Anche se c'erano rallentamenti qua e la, ma questi temo saranno indipendenti dalla potenza della scheda.

appleroof
02-05-2011, 16:42
No non lo supporta, basta vedere la preview dove praticamente con la 590 faceva gli stessi frame di una 5850 da quello che ho capito! :asd:

mi pare strano per un gioco che si autodefinisce "only-pc", speriamo nei driver allora

DakmorNoland
02-05-2011, 16:46
mi pare strano per un gioco che si autodefinisce "only-pc", speriamo nei driver allora

Beh non ho dati precisi, però se leggi la preview di games village dicono che lo giocavano con un Q8200 + 5850 a dettagli ultra risoluzione 1680, e girava più che discretamente salvo qualche rallentamento. Da notare che la modalità Ultra deve essere ancora sistemata a detta degli sviluppatori, visto che nella preview è buggata.

Poi ho visto degli screen mi pare proprio con la 590 presi sempre da tale versione di prova e c'erano dei frames bassissimi, davvero roba vergognosa per una top di gamma! Quindi o è ottimizzato meglio per le AMD (speriamo!), oppure le dualgpu la versione di prova proprio non le sfruttava!

appleroof
02-05-2011, 16:53
Beh non ho dati precisi, però se leggi la preview di games village dicono che lo giocavano con un Q8200 + 5850 a dettagli ultra risoluzione 1680, e girava più che discretamente salvo qualche rallentamento. Da notare che la modalità Ultra deve essere ancora sistemata a detta degli sviluppatori, visto che nella preview è buggata.

Poi ho visto degli screen mi pare proprio con la 590 presi sempre da tale versione di prova e c'erano dei frames bassissimi, davvero roba vergognosa per una top di gamma! Quindi o è ottimizzato meglio per le AMD (speriamo!), oppure le dualgpu la versione di prova proprio non le sfruttava!

sarebbe stato curioso vedere la 5990 come si comportava per avere il quadro completo del multigpu

ad ogni modo parli di versione preview, speravo qualcuno avesse dati più recenti e/o ufficiali in merito

michelgaetano
02-05-2011, 17:19

[ EDIT ]I draghi sono fondamentali :O

me è meravigliosa :asd:

:rotfl:

È... è fantastica. Devono mantenerla. :asd:

Devo aspettare lo traducano in inglese, ho gli altri due in quello.

Ma se hanno annunciato la versione console?

Ad ogni modo sorprende perchè è in partnership con Nvidia, il 3D lì non è attivo solo se vi sono 2 schede video? Come fa se non supporta lo SLI?

mircocatta
02-05-2011, 17:21
i nuovi parametri di valutazione per i giochi da oggi saranno:

- grafica
- audio
- gameplay
- draghi

e che vuoi che ti dica, ciò sto pallino :asd:

appleroof
02-05-2011, 18:00
cut

Ma se hanno annunciato la versione console?

Ad ogni modo sorprende perchè è in partnership con Nvidia, il 3D lì non è attivo solo se vi sono 2 schede video? Come fa se non supporta lo SLI?

ero rimasto al "giallo" :D

cmq no, il 3d in teoria và anche su scheda singola, solo che raramente questa, a meno che sia minimo una 470 occata, ce la fà con soddisfazione a gestirlo :D quindi di fatto si rende necessario uno sli almeno di 460...

cmq non sapevo fosse in collaborazione con Nvidia, spero dunque che la versione finale supporti lo sli, credo che la singola 460 occata lo gestisca in Ultra ma ovviamente avendolo vorrei lo sli e nessun problema di FR in alcuna occasione..

Ziosilvio
02-05-2011, 18:03

In uno dei racconti de La Spada del Destino Geralt esprime il suo chiaro punto di vista in fatto di draghi e viene inoltre descritto come questi siano presenti nel mondo creato da Andrzej Sapkowski.
Se almeno un drago c'è in TW2 (come detto tempo fa in un'intervista) ho anche una vaga idea di CHI possa essere.

Ci sarebbe poi tutto un discorso sugli ornitosauri (già presenti nel primo The Witcher) e sul fatto che molto spesso la gente comune scambia queste creature (in particolare le viverne) con i draghi.
Speriamo che Miecz przeznaczenia sia stato tradotto in italiano un po' meglio di Ostatnie życzenie, dove secondo me la traduttrice fa delle scelte discutibili.
A partire dal titolo: perché "Il guardiano degli innocenti" invece dell'originale "L'ultimo desiderio"?
E perché dare a Płotka, che è il nome che Geralt dà a tutte le sue cavalle e che significa "Blatta", un nome diverso?
E insisto a dire che la traduzione giusta per "wiedźmin" è "stregario", e non "strigo" che si confonde con "strige" che invece traduce "strzyga".

ciocia
02-05-2011, 18:18
Mah proprio fluido no, però con la 6950 lo potrai giocare tutto al max, se vedevi la preview lo giocavano tranquilli con una 5850 su Ultra a 1680...Anche se c'erano rallentamenti qua e la, ma questi temo saranno indipendenti dalla potenza della scheda.

Beh, nella varie preview, e' stato dichiarato che la configurazione ultra era scattosa perche' buggata e non ottimizzata. La versione finale dovrebbe essere piu' fluida.

ulukaii
02-05-2011, 18:30
Allora sei giustificato!
Speriamo che Miecz przeznaczenia sia stato tradotto in italiano un po' meglio di Ostatnie życzenie, dove secondo me la traduttrice fa delle scelte discutibili.
A partire dal titolo: perché "Il guardiano degli innocenti" invece dell'originale "L'ultimo desiderio"?
E perché dare a Płotka, che è il nome che Geralt dà a tutte le sue cavalle e che significa "Blatta", un nome diverso?
E insisto a dire che la traduzione giusta per "wiedźmin" è "stregario", e non "strigo" che si confonde con "strige" che invece traduce "strzyga".

Sì, non posso che essere d'accordo. Tuttavia io parlavo a livello di storia, purtroppo non ho i libri in lingua originale (e ci capirei nulla visto che non conosco la lingua) e nemmeno quelli tradotti in inglese (anche se sto aspettando che mi arrivi Blood of Elves).

@michelgaetano: come l'hai trovato Blood of Elves?

ThePonz
02-05-2011, 18:44

comincia ad andare in biblioteca e prenditi i primi 2 in italiano :D

Ashgan83
02-05-2011, 19:28

Per il nome delle cavalle mi sembra ovvio, il significato di blatta da noi è alquanto sgradevole e dubito che in polacco abbia la stessa valenza (ma onestamente non lo so).

Per quanto riguarda la traduzione di wiedzmin, secondo me l'hanno azzeccata. Strigo, anche sentendolo per la prima volta, mi è subito sembrato familiare e da anche una vaga idea su ciò che effettivamente sono gli witcher. Stregario invece suona più come un libro di ingredienti per streghe.:asd: Non sempre la traduzione letterale è quella giusta, vanno valutati moltissimi aspetti. Pure ranuncolo non mi piace affatto, avrei decisamente preferito dandelion.

ulukaii
02-05-2011, 19:49
Per il nome delle cavalle mi sembra ovvio, il significato di blatta da noi è alquanto sgradevole e dubito che in polacco abbia la stessa valenza (ma onestamente non lo so).

Per quanto riguarda la traduzione di wiedzmin, secondo me l'hanno azzeccata. Strigo, anche sentendolo per la prima volta, mi è subito sembrato familiare e da anche una vaga idea su ciò che effettivamente sono gli witcher. Stregario invece suona più come un libro di ingredienti per streghe.:asd: Non sempre la traduzione letterale è quella giusta, vanno valutati moltissimi aspetti. Pure ranuncolo non mi piace affatto, avrei decisamente preferito dandelion.

Dandelion è il termine inglese per dente di leone che, sebbene sempre giallo, non è il ranuncolo. Per tanto così era meglio tenersi il soprannome (perché non è il vero nome del personaggio) usando il termine polacco, Jaskier (ranuncolo appunto).

Stylahhhhh
02-05-2011, 20:29
stupendo stupendo

Darkless
02-05-2011, 20:34

Non puo' esistere la "traduzione giusta" di un termine inesistente.
Ogni interpretazione ha pro e contro.
Per quanto mi riguarda strigo tutta la vita.
Per quanto riguarda la cavalla la scelta di preferire un nome che in italiano suonasse meglio di blatta è più che comprensibile, criticabile quanto si vuole ma cmq ha un suo perchè.

Dandelion è il termine inglese per dente di leone che, sebbene sempre giallo, non è il ranuncolo. Per tanto così era meglio tenersi il soprannome (perché non è il vero nome del personaggio) usando il termine polacco, Jaskier (ranuncolo appunto).

Dandelion non esiste. I riferimenti sono stati presi dall'originale polacco e in polacco come hai detto tu Jaskier significa appunto ranuncolo. Il fatto che sia un soprannome rende ancora più valida la decisione di tradurlo. Un soprannome di cui non si sa il significato è una cosa inutile ed una nota stonata in una traduzione.

Tirando le somme l'unico appunto che mi sento di muovere alla Bellett è un certo abuso di termini arcaici, per il resto un buon lavoro.

DakmorNoland
02-05-2011, 20:49
Beh, nella varie preview, e' stato dichiarato che la configurazione ultra era scattosa perche' buggata e non ottimizzata. La versione finale dovrebbe essere piu' fluida.

Appunto! Quindi se già con la versione buggata la 5850 ce la faceva benino, vuoi che la tua 6950 non ce la faccia con la versione finale che dovrebbe andare meglio? ;)

Se quello che abbiamo letto nelle preview è vero mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro! La grafica è paurosa, ma alla fine si può giocare anche a ultra con schede a buon prezzo.

D'altronde mi pare che come requisiti raccomandati abbiano detto che ci vuole una Nvidia 470, che va all'incirca come una 5850. ;)

ulukaii
02-05-2011, 20:53
Dandelion non esiste. I riferimenti sono stati presi dall'originale polacco e in polacco come hai detto tu Jaskier significa appunto ranuncolo. Il fatto che sia un soprannome rende ancora più valida la decisione di tradurlo. Un soprannome di cui non si sa il significato è una cosa inutile ed una nota stonata in una traduzione.

Tirando le somme l'unico appunto che mi sento di muovere alla Bellett è un certo abuso di termini arcaici, per il resto un buon lavoro.

No, hai equivocato io non intendevo dire che sarebbe stato meglio usare il termine polacco in ogni caso, ma che se si fosse usato Dandelion non avrebbe avuto senso e allora sarebbe stato uguale usare Jaskier che per noi non avrebbe avuto senso comunque. Insomma è come se si fosse usato il termine Witcher invece di strigo (che poi fosse stato strigo o altro si può anche discutere).

Non so se ho reso l'idea, in ogni caso (indipendentemente da come lo si chiami) odio quel personaggio comunque e gli vorrei piacevolmente fracassare in testa il liuto!

OT
Dandelion comunque è un termine esistente, è il nome inglese del Taraxacum, per noi dente di leone. Hai presente quel fiore da campo grosso giallo che fa quella pallina soffice per spargere i semi. Si chiama anche volgarmente soffione.
/OT

FRN2003
02-05-2011, 21:25
iscritto, già acquistato il 2 da una settimana su steam, nel frattempo sono al 3 capitolo col primo witcher, che ho da un paio di anni e non avevo mai cominciato seriamente, ma l'ho fatto in questi giorni in attesa del 2.
speriamo non sia davvero troppo pesante e che il mio quad core a 4 ghz e ati 6970 bastino..... ;)

Darkless
02-05-2011, 21:48
No, hai equivocato io non intendevo dire che sarebbe stato meglio usare il termine polacco in ogni caso, ma che se si fosse usato Dandelion non avrebbe avuto senso e allora sarebbe stato uguale usare Jaskier che per noi non avrebbe avuto senso comunque. Insomma è come se si fosse usato il termine Witcher invece di strigo (che poi fosse stato strigo o altro si può anche discutere).

Non so se ho reso l'idea, in ogni caso (indipendentemente da come lo si chiami) odio quel personaggio comunque e gli vorrei piacevolmente fracassare in testa il liuto!

Avevo inteso l'opposto, abbiamo detto la stessa cosa allora.

OT
Dandelion comunque è un termine esistente, è il nome inglese del Taraxacum, per noi dente di leone. Hai presente quel fiore da campo grosso giallo che fa quella pallina soffice per spargere i semi. Si chiama anche volgarmente soffione.
/OT

Lo so, quello che intendevo dire con "non esiste" è che tutti i riferimenti sono stati giustamente presi direttamente dall'originale polacco, ignorando qualsiasi nome utilizzato nell'edizione inglese.

michelgaetano
03-05-2011, 04:29
comincia ad andare in biblioteca e prenditi i primi 2 in italiano :D

Sono l'unico che nonostante i libri se ne sbatte e li chiama/identifica coi nomi del gioco? :fagiano:

cronos1990
03-05-2011, 08:10
Sono l'unico che nonostante i libri se ne sbatte e li chiama/identifica coi nomi del gioco? :fagiano:La traduzione dei libri in italiano è a mio avviso buona, e per diversi aspetti logica su diversi termini. Su quella in inglese non giurerei.

Xilema
03-05-2011, 10:02
Deriva console.
Punto.

http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_5.html

Roirei
03-05-2011, 10:07
Quanto male girerà sul pc in firma giocando a 1650x1080 e ovviamente non a ultra? Non mi va di aggiornare adesso il pc per l'unico gioco che mi interessa dopo batman arkham asylum.

ThePonz
03-05-2011, 10:13
Sono l'unico che nonostante i libri se ne sbatte e li chiama/identifica coi nomi del gioco? :fagiano:

non ho capito il tuo quote.. :fagiano:

Darrosquall
03-05-2011, 10:13
quando uscirà, lo vedremo. Probabilmente con quella config comunque al terzo setting su 4, a 30 frame lo riesci a gestire.

ciocia
03-05-2011, 10:37
Deriva console.
Punto.

http://www.gamemag.it/articoli/2820/the-witcher-2-test-della-preview-build_5.html

Beh, parlano di una componente action negli scontri adattabile per le console.
Ma se parliamo di tw1, detta chiaramente, la fase combattimento era tutto un clica clicca a tempo, non che fosse molto tattico.
Unica cosa c'era la pausa ( che usavo sempre per cambiare l'arma con calma o altri settaggi ) mentre adesso c'e' solo un rallentamento.
Boh, vedremo, l'importante e' che mantenga tutto il carisma e le belle quest ( unico rpg dove non distinguevo le sottoquest dalla main quest, perche' perfettamente inglobate nella trama principale)

Darrosquall
03-05-2011, 10:43
Punto.

ok. :asd:

~Bl4k
03-05-2011, 10:45
Quanto male girerà sul pc in firma giocando a 1650x1080 e ovviamente non a ultra? Non mi va di aggiornare adesso il pc per l'unico gioco che mi interessa dopo batman arkham asylum.
per me dettagli medi, a quella ressa e senza filtri lo spingi

Xilema
03-05-2011, 10:49
Beh, parlano di una componente action negli scontri adattabile per le console.
Ma se parliamo di tw1, detta chiaramente, la fase combattimento era tutto un clica clicca a tempo, non che fosse molto tattico.
Unica cosa c'era la pausa ( che usavo sempre per cambiare l'arma con calma o altri settaggi ) mentre adesso c'e' solo un rallentamento.
Boh, vedremo, l'importante e' che mantenga tutto il carisma e le belle quest ( unico rpg dove non distinguevo le sottoquest dalla main quest, perche' perfettamente inglobate nella trama principale)

Bah, il combattimento sa di consolata paurosa.
Credo che dopo un paio di ore di rotolamenti... gli amanti dei classici RPG si stuferanno di brutto.

Darrosquall
03-05-2011, 10:51
Bah, il combattimento sa di consolata paurosa.
Credo che dopo un paio di ore di rotolamenti... gli amanti dei classici RPG si stuferanno di brutto.

se sono quelli che hanno finito con clic clic clic il primo the witcher, non avranno difficoltà a finire neppure questo :) oppure stai dicendo che il primo the witcher è un gioco per "amanti dei classici rpg"? perchè rido fino a mezzanotte guarda.

CAPT.HOOK
03-05-2011, 10:54
quando uscirà, lo vedremo. Probabilmente con quella config comunque al terzo setting su 4, a 30 frame lo riesci a gestire.

Diciamo che ho fatto spese e mi sono preparato a dovere :O ...se dovesse girare male sulla mia configurazione allora peace&love. Mi aspetto i 100fps con dettagli alti e filtri attivati. :asd:

Darrosquall
03-05-2011, 11:16
sli di 580, sticazzi, cosa devi fare, mandarlo in orbita? :asd: io comunque aspetto bulldozer per fare un upgrade, voglio gli 8 core. :D

emanuele666
03-05-2011, 11:28

"Un altro aspetto che potrebbe rappresentare una criticità è costituito dalle performance: anche a valle di una ottimizzazione accurata, il titolo non potrà non essere molto impegnativo per i nostri sistemi hardware ed esoso in termini di requisiti. Speriamo in un elevato grado di scalabilità e di personalizzazione delle opzioni grafiche, fermo restando che la qualità di quanto ci stanno riservando gli sviluppatori andrebbe ammirata al massimo delle possibilità."

Sarebbe stato interessante sapere con quale configurazione hanno eseguito i test :fagiano:

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 11:33
certo che un demo lo potevano fare uscire :fagiano:

Xilema
03-05-2011, 11:34
se sono quelli che hanno finito con clic clic clic il primo the witcher, non avranno difficoltà a finire neppure questo :) oppure stai dicendo che il primo the witcher è un gioco per "amanti dei classici rpg"? perchè rido fino a mezzanotte guarda.

Per niente.
Infatti l'ho mollato a metà per sopravvenuta noia e ripetitività agghiacciante, così come ho mollato da poco Dragon age 2 per motivi non così diversi.
Stiamo imho assistendo ad un'involuzione del genere RPG, involuzione dettata imho dalla massificazione/consollizzazione del genere.

michelgaetano
03-05-2011, 11:40
Per niente.
Infatti l'ho mollato a metà per sopravvenuta noia e ripetitività agghiacciante, così come ho mollato da poco Dragon age 2 per motivi non così diversi.
Stiamo imho assistendo ad un'involuzione del genere RPG, involuzione dettata imho dalla massificazione/consollizzazione del genere.

E che avrebbe da spartire il primo TW con le console e la massificazione?

E I problemi del 2? Argomenta, non linkare l'ennesimo articolo che spara ancora "pad > tastiera+mouse" senza neanche averlo provato con il primo - e magari giocato dai soliti "incompetenti" (nel senso di poco skillati), perchè alla fine la differenza la fa anche quello.

certo che un demo lo potevano fare uscire :fagiano:

Direi di sì, anche perchè non è DA2 dove far uscire la demo è stato praticamente smerdarsi da soli. :asd:

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 11:42
Per niente.

con tutto che i gusti son gusti,metterli nella stessa frase significa aver gusti strani. la ripetitività è intrinseca di qualsiasi gioco duri più di qualche ora..
il primo non si è mai proposto come un come un gioco dai combattimenti old school,ma come action-rpg,da sempre basati su punta e clicca clicca. nel caso richiedeva un pizzico di strategia che non gustava.

DakmorNoland
03-05-2011, 11:48
Per niente.

Sull'involuzione siamo d'accordo, ma non mi toccare il primo The Witcher che è un vero capolavoro!

Se vuoi possiamo iniziare a insultare Oblivion, su quello avrei tante cosette da dire! :D
Cmq aspetterò a prendere The Witcher 2, prima voglio leggere qualche opinione e poi sono molto impegnato, quindi possibile che non mi ricordi nemmeno che l'uscita è il 17.

Xilema
03-05-2011, 11:49
E che avrebbe da spartire il primo TW con le console e la massificazione?

E I problemi del 2? Argomenta, non linkare l'ennesimo articolo che spara ancora "pad > tastiera+mouse" senza neanche averlo provato con il primo - e magari giocato dai soliti "incompetenti" (nel senso di poco skillati), perchè alla fine la differenza la fa anche quello.

Il primo TW aveva una componente narrativa interessante e matura (per quanto stereotipata, come tutte ormai) ma un gameplay con gravi mancanze.
Un sistema di combattimento quasi da H&S che alla lunga annoiava a morte, l'alchimia fastidiosamente preponderante (anche se una novità rispetto al passato), una personalizzazione del protagonista davvero scarsa e vari altri difetti poi limati col tempo e le patch (ma che ormai mi avevano esasperato) come i caricamenti, gli NPC fotocopia e via dicendo.
Il 2 sembra graficamente eccellente, ma dai video si nota un sistema di combattimento pressochè completamente basato sulle abilità di smanettamento dell'utente, non su numeri e statistiche (come vorrebbe OGNI buon RPG), tanto che il recensore consiglia un pad piuttosto che mouse e tastiera...
Poi magari la trama sarà ricca e varia, anzi, ci spero proprio, ma basta qualche scelta a fare di un gioco un RPG?
Non credo, altrimenti dovremmo cominciare a chiamare RPG anche Mass effect.
Qui si parla di un action RPG dove l'azione è preponderante, ed è un'azione non basata sui "dadi", ma sulle spadate e le capriole.
Questo può piacere a molti, ma gli amanti dei veri RPG vecchia scuola sognano ben altro...

DakmorNoland
03-05-2011, 11:51
Poi magari la trama sarà ricca e varia, anzi, ci spero proprio, ma basta qualche scelta a fare di un gioco un RPG?
Non credo.
Qui si parla di un action RPG dove l'azione è preponderante, ed è un'azione non basata sui "dadi", ma sulle spadate e le capriole.
Questo può piacere a molti, ma gli amanti dei veri RPG vecchia scuola sognano ben altro...

Guarda che RPG, significa "gioco di ruolo", quindi tu interpreti una parte con delle scelte, conseguenze, ecc.! Non significa "sistema di combattimento che utilizza il tiro dei dadi". :doh:
Poi che i giochi di ruolo più famosi utilizzino tale sistema è un altro discorso, ma GDR ha un altro significato.

Darrosquall
03-05-2011, 11:52
tu hai parlato di deriva console, quando il primo neanche è uscito su console, era tutto fuorché strategico, era tutto fuorché prodotto di appassionati di rpg bla bla. Quindi che stai a dì :asd: che palle sti pcisti.

Xilema
03-05-2011, 11:56
Guarda che RPG, significa "gioco di ruolo", quindi tu interpreti una parte con delle scelte, conseguenze, ecc.! Non significa "sistema di combattimento che utilizza il tiro dei dadi". :doh:
Poi che i giochi di ruolo più famosi utilizzino tale sistema è un altro discorso, ma GDR ha un altro significato.

Se vogliamo buttarla sul generico... facciamolo pure, possiamo anche trasformare gli RPG in un teatro dove ognuno interpreta un ruolo, ma RPG su PC significa impersonare una classe e combattere coi dadi, il resto sono solo parole.

Darrosquall
03-05-2011, 11:57
Se vogliamo buttarla sul generico... facciamolo pure, possiamo anche trasformare gli RPG in un teatro dove ognuno interpreta un ruolo, ma RPG su PC significa impersonare una classe e combattere coi dadi, il resto sono solo parole.

ok, allora lo ascriviamo come avventura. Cambia qualcosa nel giudizio del gioco?O se manca il party, il tiro dei dadi, un gioco automaticamente diventa console o comunque gioco di merda?

Siamo alle follie proprio.

Xilema
03-05-2011, 11:59
tu hai parlato di deriva console, quando il primo neanche è uscito su console, era tutto fuorché strategico, era tutto fuorché prodotto di appassionati di rpg bla bla. Quindi che stai a dì :asd: che palle sti pcisti.

E io sto a criticare il 2, che sembrava dover essere esclusiva PC... salvo poi scoprire che uscirà pure su console, anzi, è stato pensato per loro, almeno dal punto di vista dell'azione.
Il primo era votato all'azione, ma non all'azione smanettata in stile console.

Xilema
03-05-2011, 12:01
ok, allora lo ascriviamo come avventura. Cambia qualcosa nel giudizio del gioco?O se manca il party, il tiro dei dadi, un gioco automaticamente diventa console o comunque gioco di merda?

Siamo alle follie proprio.

Semplicemente lo chiamiamo action-RPG.
C'è a chi va bene e a chi no.
A me no, vorrei un combattimento "automatico" basato su statistiche e tiri di dado simulati, qualcosa che vada oltre il puro smanettamento coprioloso.

cronos1990
03-05-2011, 12:04
Il primo TW aveva una componente narrativa interessante e matura (per quanto stereotipata, come tutte ormai) ma un gameplay con gravi mancanze.
Un sistema di combattimento quasi da H&S che alla lunga annoiava a morte, l'alchimia fastidiosamente preponderante (anche se una novità rispetto al passato), una personalizzazione del protagonista davvero scarsa e vari altri difetti poi limati col tempo e le patch (ma che ormai mi avevano esasperato) come i caricamenti, gli NPC fotocopia e via dicendo.
Il 2 sembra graficamente eccellente, ma dai video si nota un sistema di combattimento pressochè completamente basato sulle abilità di smanettamento dell'utente, non su numeri e statistiche (come vorrebbe OGNI buon RPG), tanto che il recensore consiglia un pad piuttosto che mouse e tastiera...
Non credo, altrimenti dovremmo cominciare a chiamare RPG anche Mass effect.
Questo può piacere a molti, ma gli amanti dei veri RPG vecchia scuola sognano ben altro...A prescindere dal fatto che tutte le risultanti delle nostre mosse sono dettate da "tiri di dado" (come più volte confermato), TW non è mai stato, nè è mai voluto esserlo, un RPG puro. E' sempre stato un Action-RPG.

Quindi tutti i tuoi discorsi, oltre che essere privi di fondamenti, partono da presupposti completamente errati. E questo a prescindere se il gioco sarà buono o pessimo.

michelgaetano
03-05-2011, 12:10
Semplicemente lo chiamiamo action-RPG.
C'è a chi va bene e a chi no.
A me no, vorrei un combattimento "automatico" basato su statistiche e tiri di dado simulati, qualcosa che vada oltre il puro smanettamento coprioloso.

Ma allora stai semplicemente sbagliando titolo, è un action-rpg, lo è dal primo.
Semplicemente in quello non potevano farci quello che volevano per l'engine, qui potevano.
Se cercavi, boh, il nuovo Torment o BG hai proprio preso la cantonata colossale.

Riguardo le statistiche, quelle ci sono ancora e idem i tiri, leggiti le interviste e le anteprime. Poi che è un misto tra quello e l'action è scontato, ma il gioco vuole, ripeto, essere quello.

A prescindere dal fatto che tutte le risultanti delle nostre mosse sono dettate da "tiri di dado" (come più volte confermato), TW non è mai stato, nè è mai voluto esserlo, un RPG puro. E' sempre stato un Action-RPG.

Quindi tutti i tuoi discorsi, oltre che essere privi di fondamenti, partono da presupposti completamente errati. E questo a prescindere se il gioco sarà buono o pessimo.

La smetti di anticiparmi? :asd:

cronos1990
03-05-2011, 12:12
La smetti di anticiparmi? :asd:Fatti, non pugnette (cit.) :asd:

E' colpa dei rompi al lavoro... se non entrava nessuno in laboratorio, starei ancora a smanettare su Desktop Dungeons... dannato Custode, ha ridotto drasticamente la mia produttività :asd:

UnicoPCMaster
03-05-2011, 12:14
A me basta che non sia scomodo per le mie mani e che non sia troppo confusionario per i miei gusti. :asd:

Darrosquall
03-05-2011, 12:16
Il primo era votato all'azione, ma non all'azione smanettata in stile console.

spiegami in italiano cosa significa questa frase, e quale sarebbe il merito di essere votato all'azione, mentre questo è già una merda perchè è un "azione smanettata".

DakmorNoland
03-05-2011, 12:17
A me basta che non sia scomodo per le mie mani e che non sia troppo confusionario per i miei gusti. :asd:

Eh speriamo! Non vorrei che poi viene fuori che mi devo reimpostare tutti i tasti sulla tastiera, o che davvero era più comodo giocarlo con il pad! :asd: Come ha ipotizzato qualche recensore. :p

Darrosquall
03-05-2011, 12:19
secondo me molti di voi lo finiranno per giocare a normale, dopo essersi lamentati della consolizzazione e della facilità :asd:

yume the ronin
03-05-2011, 12:21
Eh speriamo! Non vorrei che poi viene fuori che mi devo reimpostare tutti i tasti sulla tastiera, o che davvero era più comodo giocarlo con il pad! :asd: Come ha ipotizzato qualche recensore. :p
ma è cristallino che sia piu comodo giocarlo col pad, in questo specifico caso nn serve metterci prima le mani sopra per dirlo, basta vedere un qualsiasi filmato, è un sistema di controllo pensato appositamente per quello

il controllo del personaggio con lo stick sinistro, il menu a rotazione con lo stick destro, i pulsanti del pad per compiere le azioni, questo è cristallino. che poi si possa giocare tranquillamente anche con la tastiera non ci piove, ma è lapalissiano che sia più semplice gestire questa configurazione con un pad da console

non serve provare un fps per dire che è più comodo da giocare con la tastiera e mouse rispetto ad un pad, è intrinseco nel sistema di controllo, qui il discorso è inverso ma identico nella sostanza

Darrosquall
03-05-2011, 12:25
hanno sempre detto di essersi ispirati a batman arkham asylum, gioco che ho preferito nettamente per il gran numero di nemici a schermo di giocare con mouse e tastiera, nonostante avessi il pad. E' tutto relativo, l'esempio con gli fps secondo me è fallace.

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 12:25
ma è cristallino che sia piu comodo giocarlo col pad, in questo specifico caso nn serve metterci prima le mani sopra per dirlo, basta vedere un qualsiasi filmato, è un sistema di controllo pensato appositamente per quello

il controllo del personaggio con lo stick sinistro, il menu a rotazione con lo stick destro, i pulsanti del pad per compiere le azioni, questo è cristallino. che poi si possa giocare tranquillamente anche con la tastiera non ci piove, ma è lapalissiano che sia più semplice gestire questa configurazione con un pad da console

non serve provare un fps per dire che è più comodo da giocare con la tastiera e mouse rispetto ad un pad, è intrinseco nel sistema di controllo, qui il discorso è inverso ma identico nella sostanza

il discorso è vero,ma propenderei per due sistemi complessivamente equivalenti. a meno che ci sia qualcosa che non capisco,in caso accetto spiegazioni :asd: , per cui ci sia una resa peggiore con mouse è tastiera (che è solo l'inverso di quello che dici,cioè che è più semplice con un pad).

DakmorNoland
03-05-2011, 12:26
secondo me molti di voi lo finiranno per giocare a normale, dopo essersi lamentati della consolizzazione e della facilità :asd:

Io il primo l'ho giocato e terminato a Difficile! :D E ho avuto problemi più che altro nel primo capitolo contro la Bestia e per salvare la tizia, che li davvero ho un pò sclerato! Per il resto liscio come l'olio!
Ho adorato l'alchimia che era fondamentale a difficile e spero che nel secondo sarà lo stesso! Troppo bello prepararsi le pozioni ultra pompate! :)

Sì ma vuoi mettere la comodità di ruotare la visuale e muoversi nei menù col mouse? Io credo che alla fine anche a costo di storcermi le dita lo giocherò con l'adorata accoppiata tastiera+mouse, spero non l'abbiano reso troppo contorto per tali controlli e che soprattutto i tasti siano personalizzabili a piacimento.

ThePonz
03-05-2011, 12:26

ho giocato e finito rise of the argonauts, batman AA e darksiders con mouse+tastiera, senza rimappare i tasti :O
posso benissimo farcela anche con the witcher 2 :O

:sofico:

Darrosquall
03-05-2011, 12:28
ho giocato e finito rise of the argonauts, batman AA e darksiders con mouse+tastiera, senza rimappare i tasti :O

non ti considerare un eroe :asd: è normalissimo, mentre sarebbe stato "anormale" con un ninja gaiden, un devil may cry, ma i giochi nominati come anche The Witcher 2 per quello che si è visto, sono "indifferenti" come facilità di utilizzo sia per pad che per mouse e tastiera, diventa soggettiva la cosa.

yume the ronin
03-05-2011, 12:29
Sì ma vuoi mettere la comodità di ruotare la visuale e muoversi nei menù col mouse? Io credo che alla fine anche a costo di storcermi le dita lo giocherò con l'adorata accoppiata tastiera+mouse, spero non l'abbiano reso troppo contorto per tali controlli e che soprattutto i tasti siano personalizzabili a piacimento.
sisi ma sono d'accordo con la maggior parte di voi e anche io sicuramente lo giocherò con tastiera e mouse come ho fatto con Fable ai tempi, riuscendo a godermelo pienamente

non nascondo però che il "classico" punta e clicca mi piace di più, insieme alla pausa tattica mi fa approcciare in modo più rilassato al gioco, che poi è quello che alla fine cerco dagli rpg

ognuno alla fine trae il proprio da ogni gioco e se confido in un qualcosa lo faccio proprio sul fatto che TW2 sarà un giocone per la maggior parte delle persone che lo prenderanno ;)

DakmorNoland
03-05-2011, 12:29

Vabbè ma infatti non capisco questo tirare in mezzo Batman AA, che con tastiera e mouse era giocabilissimo! Non c'era nessun bisogno di un pad...boh non capisco il senso del discorso. Se è davvero simile anche The Witcher 2 allora le voci che girano sono solo fregnacce! :p

ThePonz
03-05-2011, 12:30
non ti considerare un eroe :asd: è normalissimo, mentre sarebbe stato "anormale" con un ninja gaiden, un devil may cry, ma i giochi nominati come anche The Witcher 2 per quello che si è visto, sono "indifferenti" come facilità di utilizzo sia per pad che per mouse e tastiera, diventa soggettiva la cosa.

in effetti per dmc3 mi son preso apposta l'adattatore per il pad della pleistescion :fagiano:

comunque RotA con m+t non era così semplice.. :stordita:

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 12:32
non nascondo però che il "classico" punta e clicca mi piace di più, insieme alla pausa tattica mi fa approcciare in modo più rilassato al gioco, che poi è quello che alla fine cerco dagli rpg

questo è un altro discorso è appoggio,il cambio di "impostazione" del titolo anche io non l'ho apprezzato e avrei preferito ci fosse la possibilità di scegliere come nel primo la posizione della telecamera e di conseguenza il sistema di puntamento.

Xilema
03-05-2011, 12:37
A prescindere dal fatto che tutte le risultanti delle nostre mosse sono dettate da "tiri di dado" (come più volte confermato), TW non è mai stato, nè è mai voluto esserlo, un RPG puro. E' sempre stato un Action-RPG.

Ma allora stai semplicemente sbagliando titolo, è un action-rpg, lo è dal primo.
Semplicemente in quello non potevano farci quello che volevano per l'engine, qui potevano.
Se cercavi, boh, il nuovo Torment o BG hai proprio preso la cantonata colossale.

Riguardo le statistiche, quelle ci sono ancora e idem i tiri, leggiti le interviste e le anteprime. Poi che è un misto tra quello e l'action è scontato, ma il gioco vuole, ripeto, essere quello.

Io critico la sua esenza action da purista degli RPG, ma non dico sia una cosa sbagliata a prescindere, perchè per ogni purista come me ci sono almeno 10 amenti dell'action.
Il mio lamento è più generale, e va nel senso della massificazione: mi duole vedere che ogni nuova IP va nel verso dell'azione invece di recuperare un'anima più old-style, tutto qua.

spiegami in italiano cosa significa questa frase, e quale sarebbe il merito di essere votato all'azione, mentre questo è già una merda perchè è un "azione smanettata".

Il primo prevedeva un approccio un minimo ragionato, dove le logiche dei dadi erano visibili.
Nel 2 l'azione è più frenetica ed incasinata, la telecamera è solo in terza persona e si menano fendenti a destra e a manca per poi rotolare di qua e di la.
Non dico sia una cosa sbagliata a priori, dico solo che non piace a me e probabilmente a tutti gli amanti degli RPG puri.
D'altronde, come dico sopra, non siamo più in un periodo dove il vecchio stile la fa da padrone, siamo in un periodo dove l'azione è tutto, ed il vero ruolo è marginale, di conseguenza mi duole constatare come una soft. house che decide di dedicarsi al PC e basta (adesso abbiamo scoperto di no tuttavia), lo faccia buttandosi sull'azione invece di recuperare "l'azione da dadi", imho molto più consona a questa piattaforma.
Di action consolosi siamo già pieni, perchè non fare qualcosa di "sincero" come ha Fatto Radon labs con Drakensang?

demiurgous
03-05-2011, 12:41

Il mercato tira, il mercato non vuole più gli RPG old-school, perchè quelli li vogliamo io, tu, qualche altro 100k di persone, non il nocciolo duro del target di mercato dei videogiochi di oggi.
Perciò, gli RPG old school, direi che sono belli e morti, RPG oggi è ciò che ieri era Action-RPG (ossia action con molti elementi da gioco di ruolo) cui miglior interprete, a mio avviso, è stato il primo Gothic.
The Witcher 2 sarà un action con molti elementi RPG (quegli stessi che lo differenziano da un DevilMayCry, e cristo, la differenza è abissale), Mass Effect 3 sarà un TPS con pochi elementi RPG, DragonAge3 sarà non si sa cosa con qualche elemento RPG, ma il mercato tenderà ad etichettarli tutti come RPG.

Un semplice nome dato da chi ti vende il prodotto, può ingannare l'utente distratto che non sa cosa compra, ma non chi conosce la sostanza e l'utilità delle cose. Il barista che spaccierà domani un caffè macchiato caldo come un cappuccino, potrà fottere lo statunitense obeso, ma non fotterà mai un italiano caffeinomane, che acquisterà un "cappuccino" sapendo però di bere un caffè espresso, perchè in quel bar, il cappuccino come una volta non lo fanno più. Non so se ho trasmesso bene il mio pensiero.

Lo stesso è nel mondo dei vg secondo me, solo che noi, non possiamo cambiare bar.
Possiamo solo aggrapparci alle perle rare che escono di tanto in tanto, che possono essere una goduria come goduria furono gli RPG-old school.

Non voglio criticarti Xilema, non mi permetterei, ma non mi sarei mai aspettato una posizione così "fossilizzata" da uno degli utenti che leggo con più piacere.
O forse sono io a sbagliare pensando che tu sia fossilizzato sul passato, felice di aspettare eventuale tua risposta.

Darrosquall
03-05-2011, 12:42
nel caso di The Witcher sarebbe stato contrario al LORE, per questo tutti ti stanno dicendo che la tua lamentela della "deriva console" non ci azzecca niente.

Capisco per DA2, ma qui proprio manco per idea.

yume the ronin
03-05-2011, 12:43
Di action consolosi siamo già pieni, perchè non fare qualcosa di "sincero" come ha Fatto Radon labs con Drakensang?
bhè ma la risposta è "spiacevole" ma molto facile da dare: $$$$$$ :)

Darrosquall
03-05-2011, 12:49
bhè ma la risposta è "spiacevole" ma molto facile da dare: $$$$$$ :)

come la mettiamo col fatto che Geralt combatte spesso da solo? Facciamo un rpg a turni con un solo personaggio?wow, bello :asd: