View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
Guardare solo a Triss non vale :O :D
Comunque quoto in pieno, io cambio la vga solo per lui, e non sto neanche messo troppo male (GTX 275). Voi come siete messi ad hardware?
Un solo screen mi è sembrato discostarsi dagli altri, ed è questo
cut
Credo siano attivati dettagli più bassi, o magari sono i primi screen della versione console... :asd:
Come schede sono messo bene. Ho un cross di 6950. Spero solo cha abbian ottimizzato il gioco per usare 2 schede.
-Feanor-
18-02-2011, 14:09
che screen ragazzi :eek:
http://www.abload.de/image.php?img=the-witcher-2_7bapssnna.jpg
:ciapet:
ahah :Prrr:
ti prego postalo anche nel 3d di aspetando DA2
michelgaetano
18-02-2011, 14:12
Come schede sono messo bene. Ho un cross di 6950. Spero solo cha abbian ottimizzato il gioco per usare 2 schede.
E sticazzi? :asd:
Io sono in a 1920*1080 con un Q6600 @ 3,2 ghz (nell'evenienza ho 400 mhz in canna, ma non dovrebbe servire a niente vista la risoluzione) e GTX 275, ma come dicevo prima penso di fare un leggero upgrade, in una 6950 o una 560.
Spero basti per tutti i dettagli al massimo e filtri decenti, o mi tocca spaccare il salvadanaio... :asd: :cry:
cronos1990
18-02-2011, 14:13
Come schede sono messo bene. Ho un cross di 6950. Spero solo cha abbian ottimizzato il gioco per usare 2 schede.Guarda, non so che requisiti possa avere, ma penso proprio che ha dettagli massimi o quasi credo di riuscire a mandarlo io con la mia HD4870 (overclokkata :asd:). Non credo sarà necessario un cross di 6950.
Se non altro perchè a differenza della quasi totalità dei giochi attuali è stato ottimizzato a dovere su PC, anzichè su Console.
Poi magari mi sbaglio e serve il PC della NASA :asd:
PS: Che cavolo ci fai con un cross di 6950? Son 3 anni che tirano fuori giochi che hanno come requisiti massimi neanche una 8800GT :D
HeroQuest
18-02-2011, 14:14
Graficamente è mostruoso!!:eek:
michelgaetano
18-02-2011, 14:15
Guarda, non so che requisiti possa avere, ma penso proprio che ha dettagli massimi o quasi credo di riuscire a mandarlo io con la mia HD4870 (overclokkata :asd:). Non credo sarà necessario un cross di 6950.
Se non altro perchè a differenza della quasi totalità dei giochi attuali è stato ottimizzato a dovere su PC, anzichè su Console.
PS: Che cavolo ci fai con un cross di 6950? Son 3 anni che tirano fuori giochi che hanno come requisiti massimi neanche una 8800GT :D
Sei fregato, Crono :asd:
“With high-end machines? I don’t want to name detailed specs, but if you consider a high-end machine with at least one of the best, if not the best, graphics card or processor on the market, you will be able to play the game with full detail and full HD and is going to be smooth. At least, like, I don’t know that, 30fps.”
Sono fregato pure io, per la cronaca :asd:
Spero che il tizio non sappia di cosa stia parlando :asd:
UnicoPCMaster
18-02-2011, 14:16
Con la mia confido di mettere tutto al massimo (1440x900), sai che bestemmie se non fosse così?:muro:
demiurgous
18-02-2011, 14:19
Clickate sopra per ingrandire, ovviamente. :D
MI...che bello...che engine...che roba...
Ezechiele25,17
18-02-2011, 14:24
Guardare solo a Triss non vale :O :D
Comunque quoto in pieno, io cambio la vga solo per lui, e non sto neanche messo troppo male (GTX 275). Voi come siete messi ad hardware?
Un solo screen mi è sembrato discostarsi dagli altri, ed è questo
http://i.imgur.com/NeDmzl.jpg (http://imgur.com/NeDmz)
Credo siano attivati dettagli più bassi, o magari sono i primi screen della versione console... :asd:
Credo che la mia 8800 GTS basta e avanza :asd:
Minchia, la fuffa imperversa :asd:
Adesso è diventato un benchmark anche The Witcher... ottimo :asd:
Comunque voglio una demo, che se non mi gira a 60fps tutto al massimo, AA4x a 1680x1050 con la mia 4890, scaffale! :asd:
DarkMage74
18-02-2011, 14:27
Credo che la mia 8800 GTS basta e avanza :asd:
a 800*600 si :asd:
Ezechiele25,17
18-02-2011, 14:28
Per te c'è questo. Un bel gioco di ruolo dove la grafica non conta
http://www.edizioniel.com/images/copertine/big/9788847722606.jpg
demiurgous
18-02-2011, 14:29
Spero che il tizio non sappia di cosa stia parlando :asd:
Siamo sempre alla stessa storia:
1) Cosa intende il tizio per Best CPU & Best GPU on the market?
30fps in HD con Corei7980X e gtx580? Non credo...
2) Se è così esoso in termini di HW, poi su console cosa gli presentano?
Un Dragon Age...
Ashgan83
18-02-2011, 14:29
Graficamente e tecnicamente, davvero, è mostruoso, ha una mole di dettagli assurda.
cronos1990
18-02-2011, 14:31
Spero che il tizio non sappia di cosa stia parlando :asd:DEVE bastare la mia HD4870 :asd:
Ho tutto il PC con impianto di raffreddamento a liquido giusto rifatto e sistemato pochi mesi fa (CPU, NB, GPU). Cambiare scheda vorrebbe dire bestemmiare per rifare il tutto (con spese aggiuntive se il WB della GPU non andasse bene)! :asd:
Mal che vada mi prendo una HD4870 (o HD4890) e vado di crossfire. Cosa peraltro già prevista quando feci il PC.
Sto gioco mi ucciderà il conto in banca :asd:
Un Dragon Age...
Se intende veramente ciò che dice allora sinceramente avrebbero creato un mostro di pesantezza.
Non mi sembrerebbe una cosa di cui vantarsi :D
In ogni caso quel che vedo è bello ma non "incredibile" per cui dubito che serviranno hardware impossibili per farlo girare degnamente (ovviamente non al max con 60fps fissi).
Endy.
Darrosquall
18-02-2011, 14:31
Comunque voglio una demo, che se non mi gira a 60fps tutto al massimo, AA4x a 1680x1050 con la mia 4890, scaffale! :asd:
certo, ieri DAO2 era molto migliorato graficamente e si poteva parlare.
Oggi ci sono questi screen e sono "fuffa". Ma bafanculo :asd: :asd:
Grazie Michelgaetano, spettacolo, alcuni non li avevo visti.
Pazzesco, attento a chi lo pirata che gli mando la guardia di finanza a casa.
Per te c'è questo. Un bel gioco di ruolo dove la grafica non conta
http://www.edizioniel.com/images/copertine/big/9788847722606.jpg
No, per me c'è questo
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Visto che The Witcher 2 a confronto fa schifo... e se devo giocare solo per la grafica, allora scelgo il meglio..
michelgaetano
18-02-2011, 14:34
Io sono nella tua stessa barca (poco meglio sulla vga), ma ho forti dubbi che ce la fai a 1680*1050. E io sono in Full HD, addio. :asd:
Un Dragon Age...
Nel link alla pagina precedente han pure detto che il port è possibile senza che visivamente sarà uno schifo. Non ho idea di come facciano, ovvio che qualcosa andrà a perdersi. Prevedo foschia ovunque... :asd:
Ad ogni modo, io credo che l'hardware massimo su cui abbiano testato sarà qualcosa stile i7 920 e HD 5870/GTX 480, quindi schede top di un annetto fa.
Oggi con 200 € circa ci si prende una HD 6950/GTX 560, che vanno come le schede di sopra (qualcosa meglio pure, rispetto alla ATi).
certo, ieri DAO2 era molto migliorato graficamente e si poteva parlare.
Oggi ci sono questi screen e sono "fuffa". Ma bafanculo :asd: :asd:
No, la fuffa è parlare per 4-5 pagine di gadget da collezionisti e sbavare sopra a screenshots in un thread di un gioco di ruolo... pensavo fosse quello di Crysis 2... a no, è vero... lì piangono :asd:
E per DA2 ho semplicemente detto che a me sembra migliorato graficamente rispetto al primo, ma visto che il primo faceva già cagare, non è detto che questo sia diventato bello... finita lì (per me... perché poi siete partiti con la guerra a vedere chi ce l'ha più lungo con The Witcher 2).
demiurgous
18-02-2011, 14:38
Pazzesco, attento a chi lo pirata che gli mando la guardia di finanza a casa.
Concordo, è l'unica occasione da due anni a questa parte [tranne esclusive più rare della resurrezione di Cristo] che l'utenza PC viene trattata da privilegiata, ergo, piratare questo prodotto sarebbe da gogna.
HeroQuest
18-02-2011, 14:41
Basterà un I7 920 portato a 3.2 e una gtx580?Voglio credere fortemente di si,visto che mi dovrebbe far girare anche crisys 2 a cannolo.
demiurgous
18-02-2011, 14:43
Nel link alla pagina precedente han pure detto che il port è possibile senza che visivamente sarà uno schifo. Non ho idea di come facciano, ovvio che qualcosa andrà a perdersi. Prevedo foschia ovunque... :asd:
Ad ogni modo, io credo che l'hardware massimo su cui abbiano testato sarà qualcosa stile i7 920 e HD 5870/GTX 480, quindi schede top di un annetto fa.
È esattamente ciò che penso io, non credo abbiano fatto prove su un processore da 800€ che non si sa quanti posseggano e su schede uscite da pochissimi mesi, figuriamoci se si sono messi a provarlo, in fase di ottimizzazione e betatesting su multi-gpu tipo le ATI HighEnd...
L'unico dubbio che mi preme togliere è quello relativo ai 30fps...
II ARROWS
18-02-2011, 14:47
Hai sbagliato discussione, quella del sacro unto è un altra.
http://i.imgur.com/NeDmz.jpg
Aliasing a bestia e texture slavate... è completamente fuori luogo rispetto alle altre.
Anche se ho visto in più punti mancanze di qualità delle texture, come quella in cui tiene il cannocchiale.
graficamente è devastante...e se penso poi alla trama,location,caratterizzazione personaggi e al classico tocco dei CD PROJECT per quanto riguarda il dettaglio dei piccoli particolari beh GIOCONE 2011...altro che DA2.... :ciapet: :ciapet:
Darkless
18-02-2011, 14:52
suvvia dovreste saperlo che al di là degli spergiuri dei pr di turno gli screen son sempre un po' ritoccati.
E per DA2 ho semplicemente detto che a me sembra migliorato graficamente rispetto al primo, ma visto che il primo faceva già cagare, non è detto che questo sia diventato bello... finita lì (per me... perché poi siete partiti con la guerra a vedere chi ce l'ha più lungo con The Witcher 2).
Scherzi?
http://bioware.files.wordpress.com/2011/02/077.jpg
http://h-4.abload.de/img/original5snz.jpg
EDIT: messi solo i link perché se no sforma la pagina e non ho voglia di fare i thumbnail.
roccia1234
18-02-2011, 14:53
DEVE bastare la mia HD4870 :asd:
Ho tutto il PC con impianto di raffreddamento a liquido giusto rifatto e sistemato pochi mesi fa (CPU, NB, GPU). Cambiare scheda vorrebbe dire bestemmiare per rifare il tutto (con spese aggiuntive se il WB della GPU non andasse bene)! :asd:
Mal che vada mi prendo una HD4870 (o HD4890) e vado di crossfire. Cosa peraltro già prevista quando feci il PC.
Sto gioco mi ucciderà il conto in banca :asd:
Idem.
se non basta la 4870, prima mi inc@zzo come una iena, poi ne metto un'altra in cross :D .
C'è anche da dire che gioco a 1280x1024, e la cosa un po' aiuta :stordita:
Ezechiele25,17
18-02-2011, 14:56
No, per me c'è questo
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Visto che The Witcher 2 a confronto fa schifo... e se devo giocare solo per la grafica, allora scelgo il meglio..
Si, poi mi dici su che pc gira quella roba.
suvvia dovreste saperlo che al di là degli spergiuri dei pr di turno gli screen son sempre un po' ritoccati.
questa scusa non regge...obiettività grazie!
gli screen sono sempre ritoccati..ok ci sta e sono daccordo...ma vediamo nel dettaglio 2 esempi:
DA2: dagli screen ritoccati si nota che graficament enon è un gran che eppure sono ritoccati;
Fallout3/new vegas: dagli screen ritoccati si nota che graficamente non è un gran che eppure sono ritoccati;
Te witcher 2: dagli screen ritoccati si nota che graficamente è veramente notevole anche se ritoccati;
beh ritoccati o no..se the witcher 2 sembra superiore agli altri un motivo c'è... :read: :read:
michelgaetano
18-02-2011, 14:57
Concordo, è l'unica occasione da due anni a questa parte [tranne esclusive più rare della resurrezione di Cristo] che l'utenza PC viene trattata da privilegiata, ergo, piratare questo prodotto sarebbe da gogna.
Io lo prenderei da GOG, se non volessi la Collectors... e solo quella è una legnata per le finanze...
Basterà un I7 920 portato a 3.2 e una gtx580?Voglio credere fortemente di si,visto che mi dovrebbe far girare anche crisys 2 a cannolo.
Se non gira con quella config è roba da andare in Polonia e fargli dei discorsetti... :asd:
L'unico dubbio che mi preme togliere è quello relativo ai 30fps...
Anche qui. La speranza (che dovrebbe essere vera) è che il tizio non fa parte di quelli che mettono mano al motore grafico... :asd:
http://i.imgur.com/NeDmz.jpg
Aliasing a bestia e texture slavate... è completamente fuori luogo rispetto alle altre.
Anche se ho visto in più punti mancanze di qualità delle texture, come quella in cui tiene il cannocchiale.
Sì, quello che dicevo prima con Cronos. Possibile saranno settaggi più bassi...
Vero, ma ritocchi o meno imo è notevole...
Non parlo solo del vederli dopo quelli di DAO... :asd:
Scherzi?
cut
Apprezzo lo sforzo per il paragone Ten, ma così oltre a farci sanguinare gli occhi per la qualità grafica, ci ammazzi pure il layout sul foro... :asd:
Clickate sopra per ingrandire, ovviamente. :D
michel, un piccolo consiglio per le immagini che hai ri-postato:
clic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34306990&postcount=2064) ;)
comunque, altro che cryengine3! :sofico:
ebbene sì, voglio trollare un po' anch'io.. :Perfido: :asd:
lo screen incriminato è vecchio raga...l'avveo già rivisto in giro sul web...gli altri no..forse è per quello..magari era di una build meno recente e con bassa risoluzione.
michelgaetano
18-02-2011, 15:01
michel, un piccolo consiglio per le immagini che hai ri-postato:
clic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34306990&postcount=2064)
Così togli tutte le possibilità di hotlink che la pagina di imgur ti da però...
Sul mio, a 1680x1050 senza AA tutto al massimo in DX10
Case: Cooler Master Storm Scout
Alim: Corsair CMPSU-650HXEU
Maotherboard:Gigabyte GA-P55-UD4
CPU: Core i5 750 2.66Gh
RAM: 4GB Corsair DDR3 1600Mhz
Scheda video: HD4890 XFX 1024MB
HD1: SSD FALCON 64GB
HD2: CAVIAR BLACK 640GB
Comunque... TW2 da quegli screenshots sembra effettivamente molto bello, DA2 è 'na merda a confronto, ma se questo significa che deve scattare sul mio PC... allora è una vaccata visto che in un RPG non serve la "tecnica", quando piuttosto l'aspetto artistico e l'atmosfera.
Darrosquall
18-02-2011, 15:02
il gioco maxato a 60 frame in full hd è stato provato su un quad core e una gtx580 ieri a Milano, presumibilmente. Hanno detto che sarà giocabile invece sui 30 sempre maxato con una scheda di fascia media. Che sarà la mia :asd:
@Gaxel: ok, la prossima volta segnalaci quanto tempo si può parlare di screen di gioco :asd: per quante pagine e quanti post ad utente, mi raccomando :asd:
Così togli tutte le possibilità di hotlink che la pagina di imgur ti da però...
ah, se la metti così, ok
era per poter mandarla direttamente a schermo intero, visto che prima imgur lo faceva in automatico, ma da inizio anno è cambiato un po'..
michelgaetano
18-02-2011, 15:05
Comunque... TW2 da quegli screenshots sembra effettivamente molto bello, DA2 è 'na merda a confronto, ma se questo significa che deve scattare sul mio PC... allora è una vaccata visto che in un RPG non serve la "tecnica", quando piuttosto l'aspetto artistico e l'atmosfera.
Abbassare i dettagli? :fagiano:
ah, se la metti così, ok
era per poter mandarla direttamente a schermo intero, visto che prima imgur lo faceva in automatico, ma da inizio anno è cambiato un po'..
A me piace anche per quello (oltre alla size del thumbnail e all'upload veloce)... Volendo si risparmia un click a metterla in .jpg però... mmh...
il gioco maxato a 60 frame in full hd è stato provato su un quad core e una gtx580 ieri a Milano, presumibilmente. Hanno detto che sarà giocabile invece sui 30 sempre maxato con una scheda di fascia media. Che sarà la mia :asd:
Bastardi con la 580, costa troppo... :asd:
@Gaxel: ok, la prossima volta segnalaci quanto tempo si può parlare di screen di gioco :asd: per quante pagine e quanti post ad utente, mi raccomando :asd:
Io vorrei solo sapere perché DA2 è 'na merda perché ha un sistema di dialogo alla Mass Effect, mentre The Witcher 2 no, anche se ha lo stesso sistema di dialogo...
Oppure perché DA2 è 'na merda perché è più action, ha le combo, le fatality, ecc... mentre TW2 no, anche se è più action, ha le combo, le fataty, ecc..
Ancora, perché DA2 è 'na merda perché è stato consolizzato, mentre The Witcher 2 no nonostante sia stato studiato, interfaccia in primis, con le console in testa
E tanto altro...
Da quello che ho capito, la differenza sta solo nel fatto che TW2 sia più figo e necessiti di un i7 con 4 schede video per essere gustato al massimo... ecco, in un thread di un RPG speravo almeno che questo si potesse evitare...
Pioi, discutete pure di quello che vi pare... ma TW1 ha fatto successo (e giustamente) non certo per l'aspetto tecnico, se farà cagare come RPG, potrà anche essere fotorealistico o con le donnine nude, che piuttosto mi prendo un carnaccio in BluRay :asd:
nooooo ma hai tolto dalla prima pagina i primi vecchi screen della preprepreprelapha leaked? :(
se lo spazio è quello che manca, puoi sempre mettere i collegamenti diretti senza le thumb ;)
Ezechiele25,17
18-02-2011, 15:09
a 800*600 si :asd:
No no, a 1920 con dettagli al massimo. 40 e passa frames col primo witcher ;)
Abbassare i dettagli? :fagiano:
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2... e al massimo invece è ingestibile se non da macchine al top... non vedo nessun vantaggio.
michelgaetano
18-02-2011, 15:11
nooooo ma hai tolto dalla prima pagina i primi vecchi screen della preprepreprelapha leaked? :(
se lo spazio è quello che manca, puoi sempre mettere i collegamenti diretti senza le thumb ;)
Ma servivano a qualcosa? :fagiano:
Gli screen senza thumb imo servono a poco, ma l'errore è stato mio nel prendere solo 3 post...
Sto pian piano risistemando la prima pagina, ora mi tocca tornare a studiare che l'esame incombe... :fagiano:
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2... e al massimo invece è ingestibile se non da macchine al top... non vedo nessun vantaggio.
Al massimo non c'è stata alcuna conferma, alt, solo le parole di quel tizio che ha detto (interpretando il suo messaggio) "con macchine top ci giocate da paura". Ovviamente il coro di "grazie al cavolo" è implicito. :asd:
Comunque con la tua vga non so sui filtri, ma per la risoluzione non dovresti avere problemi, salvo cattiva ottimizzazione. Va visto il tuo processore...
Darrosquall
18-02-2011, 15:13
Io vorrei solo sapere perché DA2 è 'na merda perché ha un sistema di dialogo alla Mass Effect, mentre The Witcher 2 no, anche se ha lo stesso sistema di dialogo...
non hanno lo stesso sistema di dialogo, in the witcher non c'è tutta la frase ma si capisce cosa Geralt dirà. Non ci sono i colori a indicare la risposta giusta, c'è più di una parola.
Oppure perché DA2 è 'na merda perché è più action, ha le combo, le fatality, ecc... mentre TW2 no, anche se è più action, ha le combo, le fataty, ecc..
Dao2 sembra una merda perchè hack and slash fatto male, ti sei perso le pagine in cui discutevamo del battle system. Quello di the witcher 2 è stato anche giudicato per il materiale a disposizione.
Ancora, perché DA2 è 'na merda perché è stato consolizzato, mentre The Witcher 2 no nonostante sia stato studiato, interfaccia in primis, con le console in testa
così tanto consolizzato the witcher2, che si presenta con una grafica impossibile.
così come ieri sono usciti nuovi screen di dao2 e si è commentato quello, oggi sono usciti questi screen e si commentano questi.
Dai che ce la fai a capire :asd: ho speranza nell'umanità :asd:
cronos1990
30 FPS Maxato su una scheda di fascia media van più che bene, se fosse vero. Vuol dire che stai tranquillamente sui 40-45 FPS togliendo qualcosina. Direi più che bene (ripeto: se questo fosse vero).
@Gaxel => Veramente a quasi nessuno piace il sistema di dialogo di TW2 alla ME, ci son quasi esclusivamente commenti negativi a riguardo.
Quanto all'action, mentre in DAO dietro a questo discorso c'è solo fuffa, se TW2 sarà sui livelli di gameplay del primo ci sarà parecchia roba dietro le scene d'azione. D'altronde questi seguiti vengono da "eredità" ben diverse sotto il discorso RPG. Se poi consideri che DA dovrebbe essere un RPG puro, mentre TW è sempre stato un A-RPG, il confronto diventa impari
Certo, il gameplay andrà verificato giocando, ma se permetti ho più speranze su questo titolo che non su quello Bioware; per ottimi motivi.
UnicoPCMaster
E tanto altro...
Da quello che ho capito, la differenza sta solo nel fatto che TW2 sia più figo e necessiti di un i7 con 4 schede video per essere gustato al massimo... ecco, in un thread di un RPG speravo almeno che questo si potesse evitare...
Pioi, discutete pure di quello che vi pare... ma TW1 ha fatto successo (e giustamente) non certo per l'aspetto tecnico, se farà cagare come RPG, potrà anche essere fotorealistico o con le donnine nude, che piuttosto mi prendo un carnaccio in BluRay :asd:
Ma ti sei perso tutte le pagine che ho provato sulla questione pad, console, casual, ecc..??
A me la cosa dei messaggi troncati mi sembra una puttanata anche se però non ho giocato ne a Mass Effect, ne Dragon Age;
Dopo che si è parlato di pad, drm, usato, prezzi-acconto, ecc. qualche post sulla grafica ci può anche stare, dai.
Darrosquall
18-02-2011, 15:15
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2...
processo alle intenzioni. :asd:
guarda, considerando che the witcher 1 è superiore a dao2 maxato, non c'è alcuna speranza che nutri in cuore tuo che tw2 risulti più brutto pure a dettagli minimi.
E sticazzi? :asd:
Io sono in a 1920*1080 con un Q6600 @ 3,2 ghz (nell'evenienza ho 400 mhz in canna, ma non dovrebbe servire a niente vista la risoluzione) e GTX 275, ma come dicevo prima penso di fare un leggero upgrade, in una 6950 o una 560.
Spero basti per tutti i dettagli al massimo e filtri decenti, o mi tocca spaccare il salvadanaio... :asd: :cry:
Guarda, non so che requisiti possa avere, ma penso proprio che ha dettagli massimi o quasi credo di riuscire a mandarlo io con la mia HD4870 (overclokkata :asd:). Non credo sarà necessario un cross di 6950.
Meglio essere preparati a qualsiasi evenienza :sofico:
In questo momento gioco a two worlds 2 che si lasica giocare praticamente al massimo con una scheda, però moddandolo già ho bisogno della seconda altrimenti dovrei abbasare i filtri :)
Ma servivano a qualcosa? :fagiano:
Gli screen senza thumb imo servono a poco, ma l'errore è stato mio nel prendere solo 3 post...
in effetti no.. :fagiano: :fagiano:
però era bello vedere il percorso di sviluppo del gioco anche sotto l'aspetto grafica (:sofico:)
e poi puoi mettere le thumb piccinepicciò :D
Darrosquall
18-02-2011, 15:16
30 FPS Maxato su una scheda di fascia media van più che bene, se fosse vero. Vuol dire che stai tranquillamente sui 40-45 FPS togliendo qualcosina. Direi più che bene (ripeto: se questo fosse vero).
su computerandvideogames Tomasz Gop dice questo. 30 frame con una config media tutto maxato in full hd. Senza togliere nulla :D e 30 frame in un rpg vanno benissimo.
michelgaetano
18-02-2011, 15:16
Qualcuno ha un link ufficiale sulla questione DRM? Per le FAQ... Sono sul sito ufficiale?
in effetti no.. :fagiano: :fagiano:
però era bello vedere il percorso di sviluppo del gioco anche sotto l'aspetto grafica (:sofico:)
e poi puoi mettere le thumb piccinepicciò :D
Il video è sempre up comunque, nel caso ti servisse. Credo però che sia meglio avere screen recenti, con l'uscita alle porte... Le thumb, anche se le metto piccole, c'è il limite di HWU sul numero di pics per pagina...
HeroQuest
18-02-2011, 15:19
Quello che è certo è che dao2 graficamente le prende da tw2:ciapet:
Qualcuno ha un link ufficiale sulla questione DRM? Per le FAQ... Sono sul sito ufficiale?
Il video è sempre up comunque, nel caso ti servisse. Credo però che sia meglio avere screen recenti, con l'uscita alle porte... Le thumb, anche se le metto piccole, c'è il limite di HWU sul numero di pics per pagina...
vero.. allora metti le thumb per le nuove e i link per le vecchie :sofico:
mi sono fissato :asd:
Vladimiro Bentovich
18-02-2011, 15:21
a parte che gli screen saranno sicuramente stati ripuliti,la qualità è piacevole.
mi sembra il minimo accorgimento dato che hanno impostato la telecamera dietro le spalle del giocatore,se vogliono creare immersione visiva è giusto che accompagnino una grafica gradevole.
Speriamo non richieda setup esagerati e abbia una buona scalabilità quando non ai massimi settaggi.
non hanno lo stesso sistema di dialogo, in the witcher non c'è tutta la frase ma si capisce cosa Geralt dirà. Non ci sono i colori a indicare la risposta giusta, c'è più di una parola.
Ah ok... allora il problema sono i colori :asd:
così tanto consolizzato the witcher2, che si presenta con una grafica impossibile.
TW 2 è inferiore, in ordine sparso, a: God of War 3, Uncharted 2, Killzone 2, Crysis 2 su console, Gears of War 3 (per quello che si è visto), Mass Effect 2 (versione PS3 sicuramente), poi quelli che mi dimentico...
Comunque, non è per la grafica che sarebbe "consolizzato"...
così come ieri sono usciti nuovi screen di dao2 e si è commentato quello, oggi sono usciti questi screen e si commentano questi.
Dai che ce la fai a capire :asd: ho speranza nell'umanità :asd:
Sì, ma un conto è dire "belli, creano una discreta atmosfera e finalmente i personaggi non sembrano bambolotti ebeti"... un altro è andare avanti per pagine e pagine a scrivere se girerà sul proprio PC o se si dovrà cambiare scheda... questi son discorsi da thread di Crysis...
Ma capisco che di questi tempi, gli anti-consolari si attacchino a tutto pur di poter mostrare che il PC è migliore...
michelgaetano
18-02-2011, 15:26
TW 2 è inferiore, in ordine sparso, a: God of War 3, Uncharted 2, Killzone 2, Crysis 2 su console, Gears of War 3 (per quello che si è visto), Mass Effect 2 (versione PS3 sicuramente), poi quelli che mi dimentico...
Leggo bene, oppure hai appena detto che è sotto a tutti quei titoli per console? :stordita:
Sì, ma un conto è dire "belli, creano una discreta atmosfera e finalmente i personaggi non sembrano bambolotti ebeti"... un altro è andare avanti per pagine e pagine a scrivere se girerà sul proprio PC o se si dovrà cambiare scheda... questi son discorsi da thread di Crysis...
Ma capisco che di questi tempi, gli anti-consolari si attacchino a tutto pur di poter mostrare che il PC è migliore...
Che vuol dire sono discorsi da Crysis scusa, vediamo una grafica pompata e non possiamo neanche parlare un minimo di hardware?
Non lo so...
cronos1990
18-02-2011, 15:26
TW 2 è inferiore, in ordine sparso, a: God of War 3, Uncharted 2, Killzone 2, Crysis 2 su console, Gears of War 3 (per quello che si è visto), Mass Effect 2 (versione PS3 sicuramente), poi quelli che mi dimentico...Ok, si certo :fagiano:
Ma capisco che di questi tempi, gli anti-consolari si attacchino a tutto pur di poter mostrare che il PC è migliore...Essi, paragonare 350 pagine dove si parla SOLO di grafica sotto l'aspetto tecnico, con appena un paio dove si fanno un attimo i conti per vedere se i nostri PC riusciranno a far girare bene quel motore grafico, è esattamente la stessa cosa :asd:
Darrosquall
18-02-2011, 15:27
è una stronzata.
a me sembra che non capisci nulla,e ti stai arrampicando sugli specchi. Cioè, pretendi che la gente dica quello che vuoi tu? :asd: :asd: :asd:
processo alle intenzioni. :asd:
guarda, considerando che the witcher 1 è superiore a dao2 maxato, non c'è alcuna speranza che nutri in cuore tuo che tw2 risulti più brutto pure a dettagli minimi.
In cuor mio nutro solo la speranza che The Witcher 2 sia superiore al primo come RPG... dell'aspetto grafico, fosse anche in ASCII, mi interessa poco.
DA2 io lo vedo come un Action cinematografico da fare su console spamparanzati sul divano, manco lo metto in competizione con TW2.
Darrosquall
18-02-2011, 15:29
DA2 io lo vedo come un Action cinematografico da fare su console spamparanzati sul divano, manco lo metto in competizione con TW2.
per me il primo The Witcher è un gioco d'avventura, vedi tu :asd:
Vladimiro Bentovich
18-02-2011, 15:29
http://img513.imageshack.us/img513/3928/pleasedontfeedthetrolls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/pleasedontfeedthetrolls.jpg/)
Va bon... mi tolgo dalla discussione, tanto sotto questo aspetto non mi interessa... alla prossima.
Ezechiele25,17
18-02-2011, 15:31
Sul mio, a 1680x1050 senza AA tutto al massimo in DX10
Case: Cooler Master Storm Scout
Alim: Corsair CMPSU-650HXEU
Maotherboard:Gigabyte GA-P55-UD4
CPU: Core i5 750 2.66Gh
RAM: 4GB Corsair DDR3 1600Mhz
Scheda video: HD4890 XFX 1024MB
HD1: SSD FALCON 64GB
HD2: CAVIAR BLACK 640GB
Buono a sapersi. Terrò presente per un futuro upgrade...
Apprezzo lo sforzo per il paragone Ten, ma così oltre a farci sanguinare gli occhi per la qualità grafica, ci ammazzi pure il layout sul foro... :asd:
Credevo che nessuno avesse fatto in tempo a leggere il post prima che editassi.
Comunque ho letto dell'import dei salvataggi, come faccio se non ho più il mio?
HeroQuest
18-02-2011, 15:33
E' la verità:ciapet: ,bastano crisys 1 e 2,metro 2033,bad company 2,versione pc, per polverizzare tutti i titoli console.;)
michelgaetano
18-02-2011, 15:35
Comunque ho letto dell'import dei salvataggi, come faccio se non ho più il mio?
Il multiquote... :asd:
L'import non dovrebbe essere necessario, nel senso che se non importi nulla facilmente lo giocherai così come gli sviluppatori han pensato finisca il primo.
Altrimenti puoi dirci un po' qui o nel thread ufficiale che scelte hai fatto, e vediamo se possiamo trovarti un nostro save da condividere. Ignoro se esista un sito alla "masseffectsaves"...
cronos1990
18-02-2011, 15:35
Comunque ho letto dell'import dei salvataggi, come faccio se non ho più il mio?O ti rigiochi TW1, o chiedi a qualcuno che ti uppi i suoi da qualche parte, oppure giochi a TW2 senza salvataggi, iniziando la storia con le scelte "di default" del gioco.
Comunque, non è per la grafica che sarebbe "consolizzato"...
Ma dici queste cose per trollare/flammare o perchè ne sei realmente convinto?:asd:
michelgaetano
18-02-2011, 15:38
O ti rigiochi TW1, o chiedi a qualcuno che ti uppi i suoi da qualche parte, oppure giochi a TW2 senza salvataggi, iniziando la storia con le scelte "di default" del gioco.
Io sono fortemente tentato dal farlo...
cronos1990
18-02-2011, 15:42
Ma dici queste cose per trollare/flammare o perchè ne sei realmente convinto?:asd:Ho paura che ne sia convinto :D
Io sono fortemente tentato dal farlo...Io credo che lo farò; avendo finito il gioco "schierandomi" col personaggio e portando avanti la trama con Shani, ho sicuramente deviato dalla storia così come l'han pensata.
Potrei mettermi a rigiocarlo, ma anche se avessi la voglia (e non ce l'ho :asd:) non avrei il tempo.
Ezechiele25,17
18-02-2011, 15:44
Io sono fortemente tentato dal farlo...
non credo cambi molto...
Darrosquall
18-02-2011, 15:47
michelgaetano, ci hai giocato già una vita al primo the witcher, basta :asd:
Aviatore_Gilles
18-02-2011, 15:48
Potrei mettermi a rigiocarlo, ma anche se avessi la voglia (e non ce l'ho :asd:) non avrei il tempo.
Si potrebbe anche fare, se il gioco durasse poche ore.
Già il primo The Witcher era interminabile :D
michelgaetano
18-02-2011, 15:48
Ho paura che ne sia convinto :D
Gaxel potrà esserne convinto, ma la grafica di quei titoli, peraltro tutti su console, la conosciamo... Davvero non so come si possa dire che sia superiore...
Io credo che lo farò; avendo finito il gioco "schierandomi" col personaggio e portando avanti la trama con Shani, ho sicuramente deviato dalla storia così come l'han pensata.
Io invece ho proprio il save "giusto", allineamento Neutrale e Triss, in primis. Non so però come han gestito tutte le altre situazioni...
Insomma, se non ci sono bonus particolari per chi importa, e avendo esplorato per intero il primo The Witcher, non avrò sorprese - nel senso di roba che mi sono perso e di cui non capisco le conseguenze nel 2.
non credo cambi molto...
Sicuramente anch'io non mi aspetto roba abissale...
michelgaetano, ci hai giocato già una vita al primo the witcher, basta :asd:
Non ho capito... :asd: "tentato dal farlo" intendevo non importare nulla... :asd:
cronos1990
18-02-2011, 15:49
non credo cambi molto...Sarà da verificare.
L'unico esempio che ho avuto sottomano, e provato, è stato con Mass Effect, ed è stata una delusione assoluta. Tutte le scelte fatte nel primo, sul secondo incidevano per un paio di dialoghi e 2 scenette in croce (5 minuti di gioco in totale), punto.
Credo che far peggio sia impossibile, ma comunque sarà da vedere la cosa. C'è da dire che, stando agli sviluppatori, ci sono fino a 16 finali alternativi (in ME2 di fatto ce n'è solo 1).
Vedremo, troppo presto per fare commenti a riguardo, e troppo pochi elementi.
Io invece ho proprio il save "giusto", allineamento Neutrale e Triss, in primis. Non so però come han gestito tutte le altre situazioni... Sai già cosa voglio, vero? :asd: :fagiano:
michelgaetano
18-02-2011, 15:53
Sai già cosa voglio, vero? :asd: :fagiano:
http://i.imgur.com/ydHUxl.jpg (http://imgur.com/ydHUx)
:O
Ezechiele25,17
18-02-2011, 15:55
Io invece ho proprio il save "giusto", allineamento Neutrale e Triss, in primis. Non so però come han gestito tutte le altre situazioni...
non sono d'accordo :fagiano:
Il finale giusto, secondo me è quello "elfico"... il witcher si dichiara neutrale, ma poi...
E' la loro scuola che è ufficialmente neutrale, ma Geralt è un witcher atipico. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto dopo aver letto il libro :)
cronos1990
18-02-2011, 15:56
http://i.imgur.com/ydHUxl.jpg (http://imgur.com/ydHUx)
:OCrepa :asd: :Prrr:
michelgaetano
18-02-2011, 15:58
Crepa :asd: :Prrr:
Che hai capito... :asd:
Quello screen è prova della path neutrale. :O
:asd:
UnicoPCMaster
18-02-2011, 16:33
Sarebbe davvero interessante vedere quanto influiranno i salvataggi del primo capitolo (a proposito, quale punto dovrei "conservare"?) ma penso non influiranno più di tanto.
ghiltanas
18-02-2011, 17:18
ho visto gli screen, bella la grafica :) , io però mi domando cosa abbiano contro l'antialiasing
Darrosquall
18-02-2011, 17:24
ho visto gli screen, bella la grafica :) , io però mi domando cosa abbiano contro l'antialiasing
nulla, sarà AA32X quello applicato :asd:
Dragon2002
18-02-2011, 17:24
L'avete visti gli ultimi screen:eek: :eek: :eek:
ghiltanas
18-02-2011, 17:26
nulla, sarà AA32X quello applicato :asd:
a me basta un 4x ;)
Purtroppo nn so se ci sono ancora test in giro, però credo di potermelo sparare a palla in fullhd con la mia 6850 :)
:read:
http://www.gamemag.it/articoli/2728/the-witcher-2-primo-test-approfondito_index.html
L'avete visti gli ultimi screen:eek: :eek: :eek:
no..
:stordita:
Darrosquall
18-02-2011, 17:33
motion capture per i combattimenti, un sacco di animazioni facciali, ho saltato di corsa la quest e via discorrendo, mi interessava solo il lato tecnico che non voglio spoiler.
UnicoPCMaster
18-02-2011, 17:41
Sto leggendo in questo momento:
Ma ovviamente il vero sistema di combattimento di The Witcher 2 è un altro, ovvero quello con le spade e le magie. Anche in questo caso però c'è molto dinamismo: bisogna scandire ogni colpo e stare attenti agli attacchi dei nemici, parandoli e schivandoli. Prima del combattimento occorre scegliere il "sign" adatto: si preme Ctrl e con il mouse si sposta il puntatore sulla scelta che si ritiene la migliore. Il "sign" stabilisce con quale attacco magico affrontare il combattimento e gli eventuali buff. C'è un "sign" adatto per ogni tipo di mostro: avere dei combattimenti ottimali, quindi, passa dalla scelta del migliore attacco in funzione delle caratteristiche del nemico di turno.
Parliamo del binding di default. Ctrl, quindi, per la scelta del "sign", mentre le magie si scagliano con Q. Occorre mirare il mostro nella maniera adeguata perché la magia potrebbe non colpirlo. Con 1 e 2 si sceglie la spada con la quale si intende combattere, mentre con R si usa rapidamente ciò che Geralt ha nelle tasche. Andando nella schermata di configurazione dell'equip e delle armi del personaggio, infatti, si possono posizionare degli oggetti nelle tasche, poi rapidamente richiamabili proprio con R. Ad esempio, si può mettere lì una bomba da usare poi al volo durante i combattimenti.
michelgaetano
18-02-2011, 17:43
Ci vuole coraggio a dire da una demo pre-beta incentrata sul combattimento
La demo di The Witcher 2 invece ci ha dato la sensazione di eccessiva linearità nei percorsi e l'impressione che il mondo di gioco non sia così ampio come quello del capolavoro di BioWare.
Ci vuole coraggio a dire da una demo pre-beta incentrata sul combattimento
Interessante. Non mi pare che in nessuna demo si riesca a capire quanto è grande un gioco.
Darrosquall
18-02-2011, 17:51
michelgaetano, ringrazia che non lo abbia già recensito :asd: :asd:
michelgaetano
18-02-2011, 17:54
michelgaetano, ringrazia che non lo abbia già recensito :asd: :asd:
Parli di lui o parli di te? :asd:
Darrosquall
18-02-2011, 17:55
Parli di lui o parli di te? :asd:
ovviamente del tizio :D
ghiltanas
18-02-2011, 17:57
l'unica cosa che mi interessa di quella minipredemo è l'aspetto tecnico, e infatti gli ho chiesto quello all'autore dell'articolo
UnicoPCMaster
18-02-2011, 17:59
Ma se le magie verranno lanciate con il tasto q, a cosa servira il tasto destro del mouse?
michelgaetano
18-02-2011, 17:59
ovviamente del tizio :D
:(
Comunque ci sarebbe da infierire sul "capolavoro"... :asd:
Se non altro il tizio si è esaltato... ma non so quanto sia un bene :asd:
Comunque non ho letto nulla sulla parte riguardante le quest.
Ma se le magie verranno lanciate con il tasto q, a cosa servira il tasto destro del mouse?
Forse parata...
UnicoPCMaster
18-02-2011, 18:06
Forse parata...
Bleah, spero di no. :muro:
Comunque se le armi saranno selezionabili con 1 e 2 (a questo punto non si poteva utilizzare "anche" la rotella?), dove saranno i tasti per i segni? (mi sembra inverosimile che di default saranno non assegnati e che dovremo farlo noi, non vi pare?)
michelgaetano
18-02-2011, 18:12
Bleah, spero di no. :muro:
Comunque se le armi saranno selezionabili con 1 e 2 (a questo punto non si poteva utilizzare "anche" la rotella?), dove saranno i tasti per i segni? (mi sembra inverosimile che di default saranno non assegnati e che dovremo farlo noi, non vi pare?)
Lo ha spiegato: con CTRL passi tra i 5 (poi 6) segni. Credo si usi a mo' di rotella, ogni volta premendo passi in rassegna. Non comodissimo, spero di poterli settare singolarmente, ma non è un problema...
UnicoPCMaster
18-02-2011, 18:26
Lo ha spiegato: con CTRL passi tra i 5 (poi 6) segni. Credo si usi a mo' di rotella, ogni volta premendo passi in rassegna.
Ho trovato solo questo punto:
Prima del combattimento occorre scegliere il "sign" adatto: si preme Ctrl e con il mouse si sposta il puntatore sulla scelta che si ritiene la migliore.E mi sembra chiaro che si parla della famosa ruota.
Non comodissimo, spero di poterli settare singolarmente, ma non è un problema...
Abbiamo passato pagine intere a discutere sul fatto che il non avere i tasti non settabili sarebbe un'idiozia e poi mi dici che non è un problema? (mi sa che ho letto male io però :asd:).
Come ben saprai (:asd: :asd:) ho chiesto a riguardo e mi è stato detto che i tasti saranno settabili per singolo segno ma mi sembra piuttosto strano che non ci siano dei tasti di default anche per i segni.
Vedremo, ma spero che non sia necessario snaturare la configurazione di default.
Dragon2002
18-02-2011, 18:28
:read:
http://www.gamemag.it/articoli/2728/the-witcher-2-primo-test-approfondito_index.html
no..
:stordita:
Capolavoro
Darrosquall
18-02-2011, 18:28
michel ha letto control, tab, tasti numerici(anzichè levette analogiche, dorsali e compagnia) e si è ripreso. :ciapet:
UnicoPCMaster
18-02-2011, 18:34
michel ha letto control, tab, tasti numerici(anzichè levette analogiche, dorsali e compagnia) e si è ripreso. :ciapet:
Pure io, poi ho letto cliccare CTRL e selezionare il sign e ci è stata una ricaduta. :D
Il multiquote... :asd:
L'import non dovrebbe essere necessario, nel senso che se non importi nulla facilmente lo giocherai così come gli sviluppatori han pensato finisca il primo.
Altrimenti puoi dirci un po' qui o nel thread ufficiale che scelte hai fatto, e vediamo se possiamo trovarti un nostro save da condividere. Ignoro se esista un sito alla "masseffectsaves"...
Allora quando compro TW 2 chiedo qua, tanto dubito che nessuno abbia fatto il neutrale e si sia messo con Trish. :O
EDIT: ah ecco, ci sei anche tu! :D
c'è una roba spoilerosa riguardo una missione secondaria..si può far crepare Dandelion!!!! :asd: :sofico:
ma poi (a parte il 'capolavoro bioware') si lamenta dell'eccessiva linearità quando la pagina prima mi parla della possibilità di finire in 5-6 modi diversi una side-quest?..... :mbe:
Allora quando compro TW 2 chiedo qua, tanto dubito che nessuno abbia fatto il neutrale e si sia messo con Trish. :O
Io l'ho finito solo 2 volte e sono messo così.
Neutrale-shani
Scoiattoli-Triss
Dovevo provarle tutte e 2 :D
La demo di The Witcher 2 invece ci ha dato la sensazione di eccessiva linearità nei percorsi e l'impressione che il mondo di gioco non sia così ampio come quello del capolavoro di BioWare.
intendeva mass effect vero? :mbe: :mbe:
altri capolavori targati bioware non ne ricordo.... :doh:
Darkless
18-02-2011, 19:00
L'ultimo capolavoro bioware risale al '99 se è per quello.
UnicoPCMaster
18-02-2011, 19:20
Ho trovato anche questa: http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13276
Anche qui si parla solo di ruota...
Ho trovato anche questa: http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13276
Anche qui si parla solo di ruota...
questo dic everyeye:
era una pre-beta volutamente lineare
e smentiscono subito il tizio di prima :D :D
Ashgan83
18-02-2011, 20:03
Che poi lineare di che, hanno messo una side quest con duecento finali differenti.:asd: Comunque più leggo e più mi rincuoro, il combattimento non sarà solo un premere bottoni a casaccio e in più ci sono 5 livelli di difficoltà, (di cui l'ultimo considero una puttanata ma va bé :asd:) e immagino che ai livelli più alti si richieda una certa dose di strategia nell'uso delle varie opzioni di combattimento messeci a disposizione. Ritorno fiducioso.
si che poi se non sbaglio c'è quel livello di difficoltà massima che avevano presentato in una news..non so se è l'hardcore..quindi nn credo sia facilino.
Il mio dubbio è sull'esplorazione delle location..chissà come sarà..
michelgaetano
18-02-2011, 21:01
Ho trovato solo questo punto:
E mi sembra chiaro che si parla della famosa ruota.
Abbiamo passato pagine intere a discutere sul fatto che il non avere i tasti non settabili sarebbe un'idiozia e poi mi dici che non è un problema? (mi sa che ho letto male io però :asd:).
Come ben saprai (:asd: :asd:) ho chiesto a riguardo e mi è stato detto che i tasti saranno settabili per singolo segno ma mi sembra piuttosto strano che non ci siano dei tasti di default anche per i segni.
Vedremo, ma spero che non sia necessario snaturare la configurazione di default.
Ecco Darro ha spiegato bene. :asd:
Io pur di non aprire la ruota premo volentieri 6 volte CTRL, ma visto che avevo travisato, me ne felicito... :asd:
c'è una roba spoilerosa riguardo una missione secondaria..si può far crepare Dandelion!!!! :asd: :sofico:
ma poi (a parte il 'capolavoro bioware') si lamenta dell'eccessiva linearità quando la pagina prima mi parla della possibilità di finire in 5-6 modi diversi una side-quest?..... :mbe:
Non ho letto lo spoiler, ma 5-6 modi per finire una side-quest non so se li ho mai visti... :eek:
Darkless
18-02-2011, 21:21
si che poi se non sbaglio c'è quel livello di difficoltà massima che avevano presentato in una news..non so se è l'hardcore..quindi nn credo sia facilino.
Il mio dubbio è sull'esplorazione delle location..chissà come sarà..
Quello lo sblocchi dopo aver finito il gioco la prima volta.
Prassi che odio visceralmente sin dalle sue prime apparizioni.
Darrosquall
18-02-2011, 21:24
grazie all'articolo di EE ho scoperto che Mass Effect è il paradigma per quanto riguarda le animazioni facciali :asd: :asd: :asd:
michelgaetano
18-02-2011, 21:29
È abbastanza fine a sè stessa, ma mi chiedevo se la difficoltà sarà uguale ad Hardcore (nel senso che cambia solo il morire una volta e sayounara)..
grazie all'articolo di EE ho scoperto che Mass Effect è il paradigma per quanto riguarda le animazioni facciali :asd: :asd: :asd:
Tipo
http://images.encyclopediadramatica.com/images/3/39/Mass_effect_smile.jpg
Tipo
http://images.encyclopediadramatica.com/images/3/39/Mass_effect_smile.jpg
:rotfl:
ghiltanas
18-02-2011, 21:41
siamo in 2 allora :mad:
spero ci sia qualche trick per giocarlo direttamente al massimo della difficoltà
michelgaetano
18-02-2011, 22:00
siamo in 2 allora :mad:
spero ci sia qualche trick per giocarlo direttamente al massimo della difficoltà
A mio avviso fare questo è non solo inutile, ma proprio dannoso, in TW2...
Per giocare senza mai morire in un gioco che non sia incredibilmente facile e permissivo, devi giocare in uno stato di perenne allerta, visto che il tuo unico focus è non farti segare. Conseguenza di questo è appunto che più che goderti il gioco in sè, baderai al non morire.
Non solo: ad un primo tentativo, quando cioè non hai ancora forte familiarità col sistema di combattimento (che pare essere parecchio diverso), non è davvero raro morire - questo senza contare eventuali errori in combattimento o manovre dove, boh, puoi cadere da un crepaccio perchè hai sbagliato a premere su una freccia direzionale.
Aggiungici pure che un gioco del genere conterrà a forza di cose "cheap death", situazioni in cui morirai senza poter fare molto: chessò, sbagli zona e ti ritrovi contro mostri troppo forti, un boss richiede una particolare strategia che per un motivo o per un altro non riesci a comprendere al primo tentativo eccetera.
Prendi il primo The Witcher: tutti sbandieriamo quanto sia facile, col livello di difficoltà più basso ad essere un insulto alla nostra materia grigia (a mia difesa, non l'ho mai provato :asd:). Ma in quanti non siamo andati al creatore la prima volta contro la Bestia? O contro la Coccacidium? Nessuno è entrato troppo presto nel capitolo 2 nella cantina coi 4 graveir ed è stato asfaltato? E nessuno è mai imploso insieme ai Bloedzuiger? E qualcuno, avrà mai azzeccato al primo tentativo il nome di quei dannati cosi? :O :asd:
Insomma, per quel che mi riguarda c'è poco da dimostrare con l'iniziarlo la prima volta ad Insane o come si chiama, non credo che nessuno qui dentro compri The Witcher 2 per non morire mai contro i mostri... Concordo che sia giusto sbloccare ogni livello da subito e dare possibilità di scelta all'utente, ma qui non mi pare davvero qualcosa da rimpiangere...
ghiltanas
18-02-2011, 22:03
A mio avviso fare questo è non solo inutile, ma proprio dannoso, in TW2...
Per giocare senza mai morire in un gioco che non sia incredibilmente facile e permissivo, devi giocare in uno stato di perenne allerta, visto che il tuo unico focus è non farti segare. Conseguenza di questo è appunto che più che goderti il gioco in sè, baderai al non morire.
Non solo: ad un primo tentativo, quando cioè non hai ancora forte familiarità col sistema di combattimento (che pare essere parecchio diverso), non è davvero raro morire - questo senza contare eventuali errori in combattimento o manovre dove, boh, puoi cadere da un crepaccio perchè hai sbagliato a premere su una freccia direzionale.
Aggiungici pure che un gioco del genere conterrà a forza di cose "cheap death", situazioni in cui morirai senza poter fare molto: chessò, sbagli zona e ti ritrovi contro mostri troppo forti, un boss richiede una particolare strategia che per un motivo o per un altro non riesci a comprendere al primo tentativo eccetera.
Prendi il primo The Witcher: tutti sbandieriamo quanto sia facile, col livello di difficoltà più basso ad essere un insulto alla nostra materia grigia (a mia difesa, non l'ho mai provato :asd:). Ma in quanti non siamo andati al creatore la prima volta contro la Bestia? O contro la Coccacidium? Nessuno è entrato troppo presto nel capitolo 2 nella cantina coi 4 graveir ed è stato asfaltato? E nessuno è mai imploso insieme ai Bloedzuiger? E qualcuno, avrà mai azzeccato al primo tentativo il nome di quei dannati cosi? :O :asd:
Insomma, per quel che mi riguarda c'è poco da dimostrare con l'iniziarlo la prima volta ad Insane o come si chiama, non credo che nessuno qui dentro compri The Witcher 2 per non morire mai contro i mostri... Concordo che sia giusto sbloccare ogni livello da subito e dare possibilità di scelta all'utente, ma qui non mi pare davvero qualcosa da rimpiangere...
Insane? :confused: io nn lo so come si chiama, io pensavo fosse un semplice livello di difficoltà in +, che c'entra giocare senza morire? :wtf:
michelgaetano
18-02-2011, 22:04
Insane? :confused: io nn lo so come si chiama, io pensavo fosse un semplice livello di difficoltà in +, che c'entra giocare senza morire? :wtf:
L'ultimo livello di difficoltà, di cui ignoro il nome (Insane o Legendary, sarà uno dei due :asd:), prevede che tu non muoia mai, o è game over permanente...
Pensavo, nel mio mini-papiro, che ti riferissi a quello... :fagiano:
ghiltanas
18-02-2011, 22:06
L'ultimo livello di difficoltà, di cui ignoro il nome (Insane o Legendary, sarà uno dei due :asd:), prevede che tu non muoia mai, o è game over permanente...
Pensavo, nel mio mini-papiro, che ti riferissi a quello... :fagiano:
ammazza :fagiano: , allora quello nn mi interessa, pensavo a livelli tipo il primo :D
E qualcuno, avrà mai azzeccato al primo tentativo il nome di quei dannati cosi? :O :asd:
questa è possibile causa di morte nel mondo reale... :fagiano:
io opto per uber-iper-ultra-damn-fu***ng-hardcore-nearly-impossible :O
ghiltanas
18-02-2011, 22:13
ps chi erano quei dannati cosi? :mbe: ...nn mi viene assolutamente in mente, è capace ho azzeccato il nome al primo colpo :asd:
mentre mi ricordo di essere morto contro la bestia, poi ho scoperto il trucco :)
michelgaetano
18-02-2011, 22:13
ammazza :fagiano: , allora quello nn mi interessa, pensavo a livelli tipo il primo :D
Sorry Ghilta, avevo dato per scontato che lo sapessi... :D
questa è possibile causa di morte nel mondo reale... :fagiano:
Io comunque un run senza morire non sono riuscito a farlo ancora... :fagiano:
Ce l'avevo fatta nell'ultimo, ma ho confuso l'ordine del (se non erro) Petri's Filter durante la procedura per mettermi addosso circa 10 pozioni, e sono finito al creatore... :asd:
ps chi erano quei dannati cosi? :mbe: ...nn mi viene assolutamente in mente, è capace ho azzeccato il nome al primo colpo :asd:
mentre mi ricordo di essere morto contro la bestia, poi ho scoperto il trucco :)
Quelli nella palude, le sanguisugone che esplodono quando muoiono e ti levano un fottio di vita...
Edit: comunque si chiama Insane...
Ce l'avevo fatta nell'ultimo, ma ho confuso l'ordine del (se non erro) Petri's Filter durante la procedura per mettermi addosso circa 10 pozioni, e sono finito al creatore... :asd:ma lol.. :ciapet: Quelli nella palude, le sanguisugone che esplodono quando muoiono e ti levano un fottio di vita...
ottime per creare stupendi effetti domino e liberarsi rapidamente degli inutili drowner scassapalle :D
ghiltanas
18-02-2011, 22:19
Sorry Ghilta
e di che :)
michelgaetano
18-02-2011, 22:20
ma lol.. :ciapet:
Ci son rimasto malissimo... :asd:
Peraltro non ricordo come sono morto, perchè avevo calcolato esattamente i passaggi... Penso di aver dimenticato o invertito l'albedo...
ottime per creare stupendi effetti domino e liberarsi rapidamente degli inutili drowner scassapalle :D
Nonchè per fare un mucchio di soldi. :D
Darkless
18-02-2011, 22:49
Per quanto mi riguarda lo considero solo paradigma per gli editor facciali del pg, e solo nel 2.
questa è una vaccata...perchè voglia di ricominciarlo dopo finito non ne avrei... :D
spero ci sarà qualche cheats per sbloccarlo da subito.
EDITTTT:: oddio ho letto adesso che quel famoso livello di difficoltà non aumenta la difficoltà ma ti permette di non morire MAI...beh allora ne faccio volentieri a meno..RITIRO TUTTO..
michelgaetano
18-02-2011, 23:10
questa è una vaccata...perchè voglia di ricominciarlo dopo finito non ne avrei... :D
spero ci sarà qualche cheats per sbloccarlo da subito.
Allora ho trovato a chi dedicare il mini-papiro di sopra. :O
già letto il papiro e ne rifaccio volentieri a meno :sofico:
michelgaetano
18-02-2011, 23:24
già letto il papiro e ne rifaccio volentieri a meno :sofico:
Comprendi vero che nel thread ufficiale ci aspettiamo ora che tu lo inizi ad Insane senza possibilità di appello... :O
Comprendi vero che nel thread ufficiale ci aspettiamo ora che tu lo inizi ad Insane senza possibilità di appello... :O
ci aspettiamo? quanta gente hai dentro di te? :asd:
parla per te.. :Prrr:
comunque lo iniziero ad INSANE veramente..
che i consolari ci invidiano questo gioco lo sapete vero?
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/578098-the-witcher-2-nuovi-screens-grafica-incredibile/page__pid__11473852__st__0&#entry11473852
:D :D
ci aspettiamo? quanta gente hai dentro di te? :asd:
parla per te.. :Prrr:
comunque lo iniziero ad INSANE veramente..
ormai lo hai detto :O
proporrei a michel di metterlo in prima pagina :sofico: :asd:
UnicoPCMaster
18-02-2011, 23:55
che i consolari ci invidiano questo gioco lo sapete vero?
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/578098-the-witcher-2-nuovi-screens-grafica-incredibile/page__pid__11473852__st__0&#entry11473852
:D :D
Bene bene bene.
Comunque su certi forum ho letto commenti davvero ridicoli. :D
@michelgaetano: Hai elencato tutte le mie morti. :asd: (eccetto per i blodqualcosa).
-----------------
Anche su altri siti c'è scritto che con CTRL si attiva la ruota per la selezione dei segni/armi/stili.
Darrosquall
19-02-2011, 00:12
Per quanto mi riguarda lo considero solo paradigma per gli editor facciali del pg, e solo nel 2.
infatti perculavo :D
demiurgous
19-02-2011, 00:38
O ti rigiochi TW1, o chiedi a qualcuno che ti uppi i suoi da qualche parte, oppure giochi a TW2 senza salvataggi, iniziando la storia con le scelte "di default" del gioco.
A tal proposito, non so se qualcuno l'abbia già proposto o meno, potremmo uppare su qualche sito di filehosting i nostri salvataggi (mica è MassEffect che c'è la nostra faccia ed il nostro nome) indicando per ogni salvataggio le scelte fatte e la conclusione raggiunta, in SPOILER ovviamente, in modo da essere d'aiuto a chi fosse arrivato alla fine senza conservare i salvataggi o chi non avesse proprio finito il gioco.
Poi potremmo inserire il tutto in prima pagina di questo thread e di quello che sarà l'ufficiale!
Domani inizio coi miei saves...
michelgaetano
19-02-2011, 09:15
A tal proposito, non so se qualcuno l'abbia già proposto o meno, potremmo uppare su qualche sito di filehosting i nostri salvataggi (mica è MassEffect che c'è la nostra faccia ed il nostro nome) indicando per ogni salvataggio le scelte fatte e la conclusione raggiunta, in SPOILER ovviamente, in modo da essere d'aiuto a chi fosse arrivato alla fine senza conservare i salvataggi o chi non avesse proprio finito il gioco.
Poi potremmo inserire il tutto in prima pagina di questo thread e di quello che sarà l'ufficiale!
Domani inizio coi miei saves...
Certamente. :D
Qui (http://witcher.wikia.com/wiki/Decision_Checklist)ci sono le varie decisioni da fare nel gioco, possiamo prenderle da riferimento per un format unico.
*****spoiler totali*****
Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory
Escort Vesna or not
Help Zoltan
Give Arms to Scoia'tael
Fight Leo
Save Abigail or Side with Reverend, Odo and Haren
Chapter II
Fight with Siegfried or alone in the sewers
Visit the detective right away or start the inquiry on your own.
Side with the Scoia'tael or the Order, or remain neutral (refuse both).
Chapter III
Shani or Triss
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure)
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank?
Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise?
Kill Berengar or spare his life?
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral
Chapter V
Kill or save Princess Adda
Epilogue
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not.
Forse se ne potrebbero eliminare un paio, come il visitare subito Raymond nel capitolo 2, o il combattere Leo.
Magari possiamo poi aggiungere delle annotazioni su aspetti specifici, è un po' dura fare mente locale. Qualcosa tipo:
Fistfight
A game of dice
Trophies
Won't hurt a bit
Identity
Berengar dies when confronting Azar
Non so se vale poi la pena specificare roba tipo la quest del vecchio cannibale nel capitolo 2... Riguardo livello, sex cards etc?
Darrosquall
19-02-2011, 10:24
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110219102236_asd123a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110219102236_asd123a.jpg)
:asd: :asd: :asd:
michelgaetano
19-02-2011, 10:25
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110219102236_asd123a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110219102236_asd123a.jpg)
:sbonk:
sertopica
19-02-2011, 10:49
:asd: :asd:
The Witcher se lo divora a DA! :O
Comunque il motore grafico lascia di stucco... Mai vista tanta abbondanza di poligoni e tanta cura per i dettagli :eek:
LLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
:asd: :sbonk: :rotfl:
Appena guardate tutte le immagine ingrandite postate a pag213, semplicemente spettacolare!
Veramente un peccato esca a fine maggio, a ridosso dell'estate, dei week al mare, del meno tempo dedicato ai giochi.
Sara' dura staccarmi ogni volta dallo schermo da questa perla...altro che i soliti giochi multipiatta!
The witcher2 e crysis2 me li voglio godere alla grande: Ho gia' forato il muro per fare passare un cavo usb per attaccare mouse e tast + il cavo admi per collegare il pc all'ampli e tv 46" fullhd.
Manca solo la vga, ma per questa c'e' ancora tempo per valutare :cool:
michelgaetano
19-02-2011, 11:27
Appena guardate tutte le immagine ingrandite postate a pag213, semplicemente spettacolare!
Veramente un peccato esca a fine maggio, a ridosso dell'estate, dei week al mare, del meno tempo dedicato ai giochi.
Sara' dura staccarmi ogni volta dallo schermo da questa perla...altro che i soliti giochi multipiatta!
Non dirlo a me, TW2 esce, e neanche due settimane dopo ho esami su esami, sono fottuto. :asd:
The witcher2 e crysis2 me li voglio godere alla grande: Ho gia' forato il muro per fare passare un cavo usb per attaccare mouse e tast + il cavo admi per collegare il pc all'ampli e tv 46" fullhd.
Manca solo la vga, ma per questa c'e' ancora tempo per valutare :cool:
Sei messo bene col procio, la vga è come la mia, nel full HD temo sarà necessario un upgrade per sparare proprio tutto tutto al massimo (o almeno, per i filtri).
LLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
:asd: :sbonk: :rotfl:
La faccia di Geralt sullo "SHIT" è priceless... :asd:
jägerfan
19-02-2011, 12:14
Ma ROTFL! :asd:
Il mio problema è diverso. Il pc mi sta lasciando (temo) e sono senza una lira...
Ma ROTFL! :asd:
Il mio problema è diverso. Il pc mi sta lasciando (temo) e sono senza una lira...
siamo nella stessa merxa... :ciapet:
michelgaetano
19-02-2011, 12:36
Che problemi ti dà? :fagiano:
Sei messo bene col procio, la vga è come la mia, nel full HD temo sarà necessario un upgrade per sparare proprio tutto tutto al massimo (o almeno, per i filtri).
Firma non aggiornata, infatti la vga e' gia' smontata e in vendita sul mercatino. Ho provvisoriamente una 5770 come tappabuchi, sono in attesa di vedere costi e soprattutto consumi per le prossime dualgpu, altrimenti mi accontenterò di una 6970 con dissi custom tipo powercolor.
Tornando al gioco, spero veramente abbiano ottimizzato il gameplay, troppo clicca clicca....il fatto che hanno introdotto la pressione dei tasti a tempo per avere combo con inquadrature particolari mi fa un po' tremare...puo' andare bene basta che non sia abusato ( non vorrei giocare ad un farheneit o heavy rain )
michelgaetano
19-02-2011, 12:43
Firma non aggiornata, infatti la vga e' gia' smontata e in vendita sul mercatino. Ho provvisoriamente una 5770 come tappabuchi, sono in attesa di vedere costi e soprattutto consumi per le prossime dualgpu, altrimenti mi accontenterò di una 6970 con dissi custom tipo powercolor.
Consumi sul versante multigpu non attenderti nulla di positivo, se davvero ci si ritrova una 580x2 e una 6970x2, consumano entrambe tanto.
La 6970 imo non è un granchè di scelta in questo momento: va solo un 10 % tondo sulla 6950, ma ci spendi 70 € in più. Idem la 570 rispetto alla 560, dove quest'ultima arriva in OC (e trovi già ora vari modelli di fabbrica) senza problemi alle prestazioni della sorella maggiore (e della 6970, che va uguale).
La scelta a mio avviso è tra 560 e 6950, altrimenti si sale di fascia con 580 e multi gpu.
ghiltanas
19-02-2011, 12:46
io ormai per la scheda ho già dato, in + a marzo (anche prima se ci fossero quelle dannate mobo b3 :muro: ) passo a sandy...Se proprio ce n'è bisogno aggiungo la seconda :)
Darrosquall
19-02-2011, 12:47
aspetta bulldozer, non dare soldi all'impero del male :asd:
UnicoPCMaster
19-02-2011, 12:48
Ma la mia VGA è così pessima? E pensare che l'ho presa a luglio. :asd:
demiurgous
19-02-2011, 12:50
Come promesso iniziamo con i salvataggi della fine di The Witcher, proponendoli per chi non li avesse.
Ringrazio, innanzitutto michelgaetano per la disponibilità e per aver postato la lista di tutte le possibili scelte.
Salvataggio Finale The Witcher - demiurgous
Download (http://www.mediafire.com/?9xx69bxub63n9q1)
Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory - Salvato il laboratorio
Escort Vesna or not - Scortata Vesna, e poi ovviamente bombata
Help Zoltan or not - Aiutato Zoltan
Give Arms to Scoia'tael - Fatti fuori tutti gli Scoia'tael
Fight Leo - Combattuto il fantasma di Leo
Save Abigail or Side with Reverend - Salvata Abigail
Chapter II
Fight with Siegfried or alone - Combattuto assieme a Siegfried
Visit the detective right away or start on your own - Visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Appoggiato l'Ordine
N.B.1: Dopo aver aiutato il nonno nella palude, ed aver scoperto che era lui il cannibale, l'ho fatto fuori.
Chapter III
Shani or Triss - Shani
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Salvato e Curato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Appoggiato l'Ordine
N.B.1: Riportato il bambino scomparso al villaggio dei Mattonai
Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise? - Compromesso
Kill Berengar or spare his life? Risparmiato Berengar
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Appoggiato l'Ordine
Chapter V
Kill or save Princess Adda - Salvata Adda
Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - Non ricordo...
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not. -Fatto fuori il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima ho ucciso Yaevinn e Toruviel.
Annotazioni aggiuntive:
Fistfight - Completato, preso il dente del campione nella grotta
A game of dice - Completato, batutto il Re
Trophies - Tutti tranne uno nel cap.III mi sembra
SexCards - Tutte, tra Rayla la Bianca e Toruviel ho avuto quella di Rayla la Bianca.
Won't hurt a bit - Non completato, mi mancavano pochi denti da consegnare
Identity - Completato se non ricordo male
N.B.
-Purtroppo non ricordo il livello di preciso a cui ero arrivato, non so se sarà realmente importante ai fini dell'inizio di TW2, prego di scusare per l'inconveniente.
-Il pacchetto contiene due salvataggi, uno alle lande desolate per chi volesse fare l'ultimo combattimento del gioco, ed uno al convento, all'ultimo momento buono per salvare, sarà questo ovviamente quello da utilizzare in TW2!
sertopica
E lo dici ad uno con quell'avatar? :D
Comunque intel va meglio, c'è poco da fare :O
Darrosquall
dipende a che res giochi ovviamente. Chi ha il monitor full hd pensa solo a schede che ce la fanno in full hd :D
michelgaetano
19-02-2011, 12:52
io ormai per la scheda ho già dato, in + a marzo (anche prima se ci fossero quelle dannate mobo b3 :muro: ) passo a sandy...Se proprio ce n'è bisogno aggiungo la seconda :)
Io sono fottuto (perchè continuo a d uscire 'sta frase:asd:), visto che DFI è andata al creatore (:cry:) e per passare a Seven devo cambiare da zero la piattaforma (no drivers ufficiali). A quel punto dovrò anche dissanguarmi in un SSD, per un 120 gb serio sono uccelli per diabetici... :asd: :cry:
Sulla questione CPU, anche io sono in attesa di Bulldozer, ma darò volentieri i soldi ad Intel per un altro processore che mi duri 3 anni...
C'ho una scimmia di rifarmi mezzo pc mmmmmmostruosa (da leggersi alla Unreal tournament)...anche io sto aspettando i nuovi amd perchè mi sarei rotto di intel e le loro scelte da monopolisti...
Badriddick
19-02-2011, 12:54
io ero interessanto all'acquisto al dayone, ma si sa se le versioni retail avranno qualche sorta di drm?!
sertopica
19-02-2011, 12:55
dipende a che res giochi ovviamente. Chi ha il monitor full hd pensa solo a schede che ce la fanno in full hd :D
Questo è vero ma non del tutto... Quando ci si ritrova a gestire più schede video, per esempio, serve una CPU potente e overcloccata, per sguinzagliare tutta la loro potenza. Ma anche in un gioco come BC2 avere un i7 porta non pochi benefici, anche ad alte risoluzioni. Almeno è quello che avevo visto in alcuni test.
Darrosquall
19-02-2011, 12:56
non da giustificare i prezzi esagerati che hanno. E bulldozer spaccherà tutto poi. :fagiano:
michelgaetano
19-02-2011, 12:59
Come promesso iniziamo con i salvataggi della fine di The Witcher, proponendoli per chi non li avesse.
Ringrazio, innanzitutto michelgaetano per la disponibilità e per aver postato la lista di tutte le possibili scelte.
Ben fatto demiurgous, ora mi annoto i post e vediamo sul da farsi.
Ti chiedo solo due cose da editare nel tuo post, essendomene dimenticato prima - ora edito il mio precedente.
Aggiungi "Berengar dies when confronting Azar" e ovviamente il relativo destino.
L'altra cosa, ricordi mica dove hai salvato?
Per il resto, forse lo spoiler qui non è necessario, chi entra nel thread del 2 dà per scontato di veder scrivere cose del primo...
sertopica
19-02-2011, 12:59
non da giustificare i prezzi esagerati che hanno. E bulldozer spaccherà tutto poi. :fagiano:
Questo è sacrosanto :O
Speriamo che Bulldozer porti un po' di sana concorrenza in termini di forza bruta...
michelgaetano
19-02-2011, 13:00
io ero interessanto all'acquisto al dayone, ma si sa se le versioni retail avranno qualche sorta di drm?!
L'ho scritto nelle FAQ in prima pagina, ti riporto per comodità: sono in trattativa, non si sa ancora sulle versioni retail.
Attualmente c'è la versione tramite Steam, nonchè quella DRM free da GOG.com.
UnicoPCMaster
19-02-2011, 13:04
Ti chiedo solo due cose da editare nel tuo post, essendomene dimenticato prima - ora edito il mio precedente.
Aggiungi "Berengar dies when confronting Azar" e ovviamente il relativo destino.
Per il resto, forse lo spoiler qui non è necessario, chi entra nel thread del 2 dà per scontato di veder scrivere cose del primo...
Ma perché Berengar può anche non morire?
----------
Comunque mi piacerebbe vedere qualche foto reale della Collector's, quelle attuali credo siano leggermente "sproporzionate" :asd:
michelgaetano
19-02-2011, 13:06
Ma perché Berengar può anche non morire?
----------
Comunque mi piacerebbe vedere qualche foto reale della Collector's, quelle attuali credo siano leggermente "sproporzionate" :asd:
Sì.
È fatto di cartapesta, ma se ti impegni a fermare le sue tendenze suicide, riesci a non farlo tritare da Azar. :asd:
ghiltanas
19-02-2011, 13:08
in casa mia l'utilizzo di un pc sta diventando una guerra,2 nn bastano, l'altro giorno la mi sorella + grande ha usato il mio cell per andare su facebook :fagiano: , stanno tutti aspettando che compri un altro pc :asd:.
Poi quando hai un sandy a 4,5GHz nn penso rimpiagerai molto bd (che anch'io avrei cmq preferito aspettare, però....)
LOL :rotfl:
Io sono fottuto (perchè continuo a d uscire 'sta frase:asd:), visto che DFI è andata al creatore (:cry:) e per passare a Seven devo cambiare da zero la piattaforma (no drivers ufficiali). A quel punto dovrò anche dissanguarmi in un SSD, per un 120 gb serio sono uccelli per diabetici... :asd: :cry:
Sulla questione CPU, anche io sono in attesa di Bulldozer, ma darò volentieri i soldi ad Intel per un altro processore che mi duri 3 anni...
Io per l'ssd penso di andare a settembre (ora guardo), aspetto che escano tutte le varie proposte e valuto, anceh se sinceramente sti 25nm nn mi stanno piacendo per nulla per alcuni aspetti :stordita:
jägerfan
19-02-2011, 13:09
Per la cronaca il mio catorc...ehm, il mio pc (:asd:) monta ancora un vetusto c2duo E6400 (conroe) con 2GB di RAM DDR2 e una 8800GTS 320GB. Più o meno sono nei requisiti minimi (dichiarati), ma il problema sta nella scheda video che credo stia tirando gli ultimi dato che presenta problemi di freeze quando fa caldo (per fortuna non frequenti) e occasionalmente artefatti all'avvio, risolvibile tramite un reset. Poi in generale è tutto il sistema che sente il peso degli anni. Sono messo bene, no? :stordita:
ghiltanas
19-02-2011, 13:10
no be dai un i5 2500k sta a 190, per quello che da nn è tantissimo :)
cmq chiuso ot, sennò Cerbert ci ammazza :D
ghiltanas
19-02-2011, 13:11
Per la cronaca il mio catorc...ehm, il mio pc (:asd:) monta ancora un vetusto c2duo E6400 (conroe) con 2GB di RAM DDR2 e una 8800GTS 320GB. Più o meno sono nei requisiti minimi (dichiarati), ma il problema sta nella scheda video che credo stia tirando gli ultimi dato che presenta problemi di freeze quando fa caldo (per fortuna non frequenti) e occasionalmente artefatti all'avvio, risolvibile tramite un reset. Poi in generale è tutto il sistema che sente il peso degli anni. Sono messo bene, no? :stordita:
cmq il tuo "obbiettivo" è the witcher2, quindi direi che la cosa migliore che puoi fare è intanto vedere come gira sulle varie config, poi a maggio fare qualche piccolo upgrade mirato che cmq ti permetta di godertelo bene :)
UnicoPCMaster
19-02-2011, 13:12
Sì.
È fatto di cartapesta, ma se ti impegni a fermare le sue tendenze suicide, riesci a non farlo tritare da Azar. :asd:
A me è morto prima ancora di iniziare, credevo fosse una cosa scriptata. :muro: :muro:
Ora dovro rifarlo tipo 3 volte :muro: (mi è sfuggita pure la missione di Antoniette ed ignori i motivi per cui dovrei ammazzare Jean-Pierre)
Ashgan83
19-02-2011, 13:14
Mi viene quasi da pensare che per far girare bene the witcher 2 sia più importante un buon hard disk veloce di qualsiasi altra cosa, considerando che carica tutto in streaming, pure gli interni.
Chapter I
Escort Vesna or not - Scortata Vesna, e poi ovviamente bombata :D
Chapter II
Visit the detective right away or start on your own - Visitato subito il detective
Chapter III
Shani or Triss - Shani
Chapter IV
Chapter V
Epilogue
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not. -Fatto fuori il Re della Caccia Selvaggia
Annotazioni aggiuntive:
N.B.
Purtroppo non ricordo il livello di preciso a cui ero arrivato, non so se sarà realmente importante ai fini dell'inizio di TW2, prego di scusare per l'inconveniente.
non è che ne hai uno remain neutral? :)
Darkless
19-02-2011, 13:22
A me è morto prima ancora di iniziare, credevo fosse una cosa scriptata. :muro: :muro:
Ora dovro rifarlo tipo 3 volte :muro: (mi è sfuggita pure la missione di Antoniette ed ignori i motivi per cui dovrei ammazzare Jean-Pierre)
Non cambia nulla. Non ci sono riferimenti in proposito nel finale e anche a parlargli assieme ti dice solo una frase insulsa.
michelgaetano
19-02-2011, 13:50
C'è il mio di neutrale, devo ancora scriverlo - non ricordo se alla banca, dove devi schierarti per forza, ho appoggiato ordine o Scoiat'el. La cosa non conta molto visto che dopo son andato neutrale, però non mi torna in mente... dovrebbe essere ordine...
Il problema, principalmente, è dove va fatto il save per essere disponibile. Credo mi tocchi reinstallare e portarlo quel minuto avanti, per essere nel convento.
Non cambia nulla. Non ci sono riferimenti in proposito nel finale e anche a parlargli assieme ti dice solo una frase insulsa.
Vero, ma se posso evitare di farlo crepare... :asd:
Sì.
:asd: :asd:
compito non semplice, ma ce la si può fare..
..anche se effettivamente non serve a nulla.. :fagiano:
Athlon 64 3000+
19-02-2011, 14:23
La grafica di The Witcher 2 è veramente impressionante e non mi dispiacerebbe se avere anche un path dx11 oltre al 9.
Parlando del gioco speriamo che rimanga un "vero" rpg da PC come è il primo che poi devo anche riprendere a giocare.
sertopica
19-02-2011, 14:50
La grafica di The Witcher 2 è veramente impressionante e non mi dispiacerebbe se avere anche un path dx11 oltre al 9.
Parlando del gioco speriamo che rimanga un "vero" rpg da PC come è il primo che poi devo anche riprendere a giocare.
Non so te ma io ci vedo parecchia tassellazione, molte delle superfici sono in vero 3D, non semplici normal maps. Chissà...
Io ne ho uno neutral, portato fino a conclusione del gioco, dammi tempo fino in serata e poi lo uppo con descrizione.
Ne avevo anche uno dalla parte degli Scoia'tael + Shani, ma mi sa che me lo sono perso quando sono passato da XP a Vista.
UnicoPCMaster
19-02-2011, 15:14
Speriamo che i salvataggi precedenti siano determinati allora. :D
demiurgous
19-02-2011, 15:22
Perfetto, adesso vado a togliere lo spoiler...
per il resto il pacchetto che ho uppato comprende due salvataggi, uno alle lande ghiacciate per chi volesse vedersi la fine del gioco e l'altro proprio alla fine, l'ultimo momento buono per salvare, dentro il convento, ho rigiocato tutto qualche mese fa proprio in previsione di The Witcher 2, il che va a rimarcare, se ce ne fosse bisogno, la grandezza del primo gioco.
Infine, per quanto riguarda Berengar, beh, purtroppo proprio non ricordo, ricordo che è venuto ad aiutarmi ma non riesco a ricordare se fosse crepato o meno, ma tanto, se è come dice Darkless la cosa sarà ininfluente.ù
Comunque ho inserito queste info nel post originale...
demiurgous
19-02-2011, 15:27
Calcola che giocai il gioco una prima volta appena uscito, persi i salvataggi, lo rigiocai qualche mese fa per avere i salvataggi per TW2, ma rifacendo esattamente tutte le scelte, più o meno, come le avevo fatte la prima volta.
Questo perchè, ad esempio, schierarmi con gli Scoia'tel proprio non mi riusciva da un punto di vista morale, tu dirai, vabbè è un gioco, ma comunque l'ho fatto comportandomi sempre come avrei fatto nella vita vera (d'altronde molti temi trattati nel gioco non sono poi tanto diversi da quelli con cui abbiamo a che fare tutti i giorni), questo fatto, secondo me, va ancora una volta a rimarcare la caratura del titolo.
Spero anche nel secondo capitolo di trovarmi di fronte ad una serie di scelte simili...
dalmaste
19-02-2011, 16:31
Comunque per quello screen strano e di bassa qualità ho fatto una verifica e se ad esmpio cercate the witcher 2 sul sito Multipla.......it nella scheda scrren c'è la stessa immagine con questo tag:
"Risoluzione: 1280 x 720
Dimensioni: 392.7 KB
Pubblicata il: mar 28 settembre 2010 alle ore 10:51"
Quindi direi definitivamente che è una build vecchia...mentre gli altri screen sono fenomenali, soprattutto quelli in esterna...sono meravigliosi...sembra di respirare l'aria di quella foresta...
Calcola che giocai il gioco una prima volta appena uscito, persi i salvataggi, lo rigiocai qualche mese fa per avere i salvataggi per TW2, ma rifacendo esattamente tutte le scelte, più o meno, come le avevo fatte la prima volta.
Questo perchè, ad esempio, schierarmi con gli Scoia'tel proprio non mi riusciva da un punto di vista morale, tu dirai, vabbè è un gioco, ma comunque l'ho fatto comportandomi sempre come avrei fatto nella vita vera (d'altronde molti temi trattati nel gioco non sono poi tanto diversi da quelli con cui abbiamo a che fare tutti i giorni), questo fatto, secondo me, va ancora una volta a rimarcare la caratura del titolo.
Spero anche nel secondo capitolo di trovarmi di fronte ad una serie di scelte simili...
Anch'io ho perso i salvataggi quando son passato a win seven :(
Comunque anch'io stesso approccio, e ne ero venuto fuori neutrale...e neanche a farla apposta perchè quando lo giocai non sapevo che c'erano 3 finali; certo iniziai comunque a un dato punto del gioco, a intuire che avrei dovuto scegliere una fazione o l'altra prima o poi...ma andando avanti e seguendo il mio punto di vista morale ne uscì che ero neutrale
magari potrei ripartire da un punto prima e cercare di ricordarmi le scelte che avevo preso quando lo giocai...comunque grazie lo stesso :)
Salvataggio The Witcher E.E. (Scoia'tael con Shani) - by The Ulukaii
Download (http://www.mediafire.com/file/9vi3jydxl06a3xc/The_Witcher_saves_Scoiatael.zip)
Schieramento: Scoia'tael con Shani
Livello: 37 (Witcher Esperto)
Punti Esperienza: 727482
Chapter I
Escort Vesna or not - Scortata Vesna (ma non corteggiata)
Give Arms to Scoia'tael - Si
Fight Leo - Si
Chapter II
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Aiutato l'Ordine
N.B.1: parlato con Coleman prima che questi venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale
Chapter III
Shani or Triss - Shani
Thaler live or die - Vivo
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Aiutato gli Scoia'tael a fuggire dalla banca
Chapter IV
Kill Berengar or spare his life? - Risparmiato Berengar
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Scoia'tael
Chapter V
Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - Morto nello scontro
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima non ricordo se ho ucciso Siegfried
Annotazioni aggiuntive:
A game of dice - batutto il Re, ma non il baro
Contracts - Completati
Trophies - 6/10
Won't hurt a bit - Missione non effettuata (mai incontrato il dentista)
Sex Cards - 16/22
Raven's Armor - Si
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - Mostri - Destino - Amore
N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante
N.B.2: La risposta finale alla domanda di Dandelion per me è "Non so cosa farò..."
N.B.3: Nessuna misione nel diario è segnata come fallita!
Nota finale: Per qualsiasi aggiunta modificherò direttamente questo thread.
Io ne ho uno neutral, portato fino a conclusione del gioco, dammi tempo fino in serata e poi lo uppo con descrizione.
Ne avevo anche uno dalla parte degli Scoia'tael + Shani, ma mi sa che me lo sono perso quando sono passato da XP a Vista.
ah grande...
Scoia'tael + Shani non è che m'interessi tanto...anche perchè mi ero tenuto Triss...perchè mi era sembrata molto più...ecco...piena di risorse... :D
UnicoPCMaster
19-02-2011, 16:53
...
Come hai fatto a salvare in quel punto? Il mio ultimo salvataggio è sempre all'ordine della rosa fiammegiante, arriva Dandelion e mi dice di prendere ciò che devo, ecc... (anche se in inventario ho già tutto e non devo raccogliere nulla dal gran maestro) e devo solo recarmi da Dandelion per l'ultima scelta e per far partire filmato finale e riconoscimento.
Badriddick
19-02-2011, 16:58
L'ho scritto nelle FAQ in prima pagina, ti riporto per comodità: sono in trattativa, non si sa ancora sulle versioni retail.
Attualmente c'è la versione tramite Steam, nonchè quella DRM free da GOG.com.
ti ringrazio! avevo letto, effettivamente non sapevo se fosse aggiornata! Cmq se ci fossero aggiornamenti li riporterai? così faccio riferimento direttamente lì! :)
grazie.
Come hai fatto a salvare in quel punto? Il mio ultimo salvataggio è sempre all'ordine della rosa fiammegiante, arriva Dandelion e mi dice di prendere ciò che devo, ecc... (anche se in inventario ho già tutto e non devo raccogliere nulla dal gran maestro) e devo solo recarmi da Dandelion per l'ultima scelta e per far partire filmato finale e riconoscimento.
Infatti, è proprio lì che ho salvato, al chiostro dell'ordine della roda fiammeggiante, poco prima che Dandelion mi fa la domanda finale.
Comunque ho appena ritrovato anche il mio vecchio save (datato 2007) nel quale mi schiero con gli scoiattoli. Tempo di controllare le scelte fatte e uppo anche quello.
Darkless
19-02-2011, 17:02
Ma usar eun bel taggone spoiler no eh
Ne hanno discusso sopra, se si ritiene necessario metto lo spoiler, ma chi cerca un savegame necessariamente (in questo caso) conosce ciò di cui si sta parlando.
michelgaetano
19-02-2011, 17:19
Ma usar eun bel taggone spoiler no eh
Ne hanno discusso sopra, se si ritiene necessario metto lo spoiler, ma chi cerca un savegame necessariamente (in questo caso) conosce ciò di cui si sta parlando.
Io suggerivo di non metterlo perchè ad entrare qui senza aver giocato il primo non è proprio una mossa saggia.
Poi non è che mi cambia molto... :D
Bhe, poco male ho rimesso lo spoiler e se UnicoPcMaster mi toglie il quote dal suo post tutto torna ok.
Uppato il savegame dalla parte degli Scoia'tael.
UnicoPCMaster
19-02-2011, 17:55
Andrebbe editata questa parte (faq):
Sì, i DLC sono "confermati". Si è letto che in base al pre-order (difficile dire se il nostro paese rientrerà nella cosa) vi saranno determinati bonus, ad esempio un merchant che vende items altrimenti ottenibili solo con "quest lunghe e difficili", un set aggiuntivo di "finisher", oppure determinate suit, come quella che offre la Collectors' edition. Sarà possibile utilizzare un solo DLC alla volta, una scelta atta a non sbilanciare il gameplay.
Su multiplayer.com danno il DLC Ultimate Swordsman Suit ed al gamestop danno il Mysterious Merchant (anche se dove ho prenotato io non mi hanno detto nulla in proposito, pur essendoci stato più volte).
Informazioni sui DLC: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0#msg5402078
Faq Non ufficiali (aggiornate al 14 febbraio 2011): http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0
La prima immagine del QTE non c'è più.
demiurgous
19-02-2011, 17:59
Bhe, poco male ho rimesso lo spoiler e se UnicoPcMaster mi toglie il quote dal suo post tutto torna ok.
Uppato il savegame dalla parte degli Scoia'tael.
Vabbè comunque fatemi sapere cosa vogliamo fare che in caso rimetto lo spoiler anche al mio post!
Comunque avrei una richiesta per chiunque avesse il gioco installato: Scaricare il mio save e caricarlo (l'ultimo dei due contenuti nel pacchetto) e dirmi, anche in PVT, livello raggiunto e punti exp, in modo da aggiungere anche io le informazioni che ha messo ulukaii, così con i suoi, più il mio, abbiamo 3 save con i 3 possibili schieramenti: Ordine, Neutrale e Scoia'tel
[EDIT] Rimesso tag spoiler al mio post con il salvataggio, aggiunte le informazioni N.B. secondo quanto fatto da ulukaii.
michelgaetano
19-02-2011, 18:02
Andrebbe editata questa parte (faq):
Su multiplayer.com danno il DLC Ultimate Swordsman Suit ed al gamestop danno il Mysterious Merchant (anche se dove ho prenotato io non mi hanno detto nulla in proposito, pur essendoci stato più volte).
Informazioni sui DLC: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0#msg5402078
Faq Non ufficiali (aggiornate al 14 febbraio 2011): http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0
Ho già l'unofficial faq nei preferiti (Credo l'abbia chiunque qui dentro), è ovviamente su quella che sto riscrivendo la prima pagina. Dopo aggiorno sui DLC, anche se così diventa più pubblicità agli shop che altro.
La prima immagine del QTE non c'è più.
Io che uppai pure su imageshack, che pena... :asd:
UnicoPCMaster
19-02-2011, 18:14
Ho già l'unofficial faq nei preferiti (Credo l'abbia chiunque qui dentro), è ovviamente su quella che sto riscrivendo la prima pagina. Dopo aggiorno sui DLC, anche se così diventa più pubblicità agli shop che altro.
Effettivamente... più che altro ho segnalato per rimuovere quella parte che metteva in forse la presenza di bonus preordini per l'Italia.
michelgaetano
19-02-2011, 18:16
Effettivamente... più che altro ho segnalato per rimuovere quella parte che metteva in forse la presenza di bonus preordini per l'Italia.
Allora informo della cosa e la butto sul generale... :asd:
Vabbè comunque fatemi sapere cosa vogliamo fare che in caso rimetto lo spoiler anche al mio post!
Comunque avrei una richiesta per chiunque avesse il gioco installato: Scaricare il mio save e caricarlo (l'ultimo dei due contenuti nel pacchetto) e dirmi, anche in PVT, livello raggiunto e punti exp, in modo da aggiungere anche io le informazioni che ha messo ulukaii, così con i suoi, più il mio, abbiamo 3 save con i 3 possibili schieramenti: Ordine, Neutrale e Scoia'tel
[EDIT] Rimesso tag spoiler al mio post con il salvataggio, aggiunte le informazioni N.B. secondo quanto fatto da ulukaii.
Te li mando io, giusto il tempo di accendere l'altro pc.
UnicoPCMaster
19-02-2011, 18:49
Sto preparando anche il mio salvataggio, basta uppare il file .TheWitcherSave vero?
Sto preparando anche il mio salvataggio, basta uppare il file .TheWitcherSave vero?
Sì, cosa hai fatto di bello?
michelgaetano
19-02-2011, 18:57
Sì, quello è essenziale. A tua discrezione se vuoi aggiungere dettagli, immagini o altro (nel file compresso, intendo). :D
UnicoPCMaster
19-02-2011, 21:23
Mi sono preso la libertà di utilizzare lo schema di Ulukai, inoltre il salvataggio non si discosta molto dal suo se non per alcuni dettagli.
----------------------
Link: Download (https://docs.google.com/leaf?id=0B99TusSsq5_9OGJkN2M3NDMtNjI3MC00MzA5LWJjYjEtZWNkMDM0Mzk3MzU3&hl=en&authkey=CP2-r-kI)
Schieramento: Scoia'tael
Livello: 39
Punti Esperienza: 817440
Chapter I
Escort Vesna or not - Scortata Vesna (corteggiata)
Fight Leo - Si
Chapter II
Side with the Scoia'tael or the Order - Sono rimasto neutrale
N.B.1: Non ho parlato con COleman alla taverna in quanto era già morto;
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale
Chapter III
Shani or Triss - Triss
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Risparmiato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Aiutato gli Scoia'tael a fuggire dalla banca
N.B.2: Non ho incontrato l'infermiera nel retro dell'ospedale e pertanto non ho svolto la missione "Infermiera in pericolo"
Chapter IV
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Scoia'tael
Chapter V
Epilogue
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: Ho ucciso Siegfried
Annotazioni aggiuntive:
A game of dice - Sconfitti tutti, comprero il Re
Trophies - Tutti (ho scelto anche la ricompensa dal Cacciatore Reale)
Won't hurt a bit - Missione Completata
Sex Cards - Quasi tutte [Non ho ottenuto la carta dell'Impiegata]/wiki/File:Sex_Rozalind_Pankiera.png]
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - Mostri - Destino - Amore
N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante"
N.B.2: Nessuna misione nel diario è segnata come fallita ma non ho parlato con Antoniette e pertanto non la relativa missione, stessa cosa per l'infermiera da incontrare nel retro dell'ospedale (Capitolo III)
----------------------
Ho un dubbio sul Capitolo II
Quando incontro i Salamandra sul ponte per Vizima alla fine (o prima) del combattimento Geralt fa tutto un discorso sulle sue scelte, il frightner e se avesse saputo, ecc... alla fine Kalkestein gli chiede: avresti ripetuto le stesse scelte?
Ho risposto Si
Questa scelta fors è il caso di includerla?
Per caso mi sapreste linkare il testo completo di questo discorso (fui costretto a saltarlo rapidamente)
Ho un dubbio sul Capitolo II
Quando incontro i Salamandra sul ponte per Vizima alla fine (o prima) del combattimento Geralt fa tutto un discorso sulle sue scelte, il frightner e se avesse saputo, ecc... alla fine Kalkestein gli chiede: avresti ripetuto le stesse scelte?
Ho risposto Si
Questa scelta fors è il caso di includerla?
Per caso mi sapreste linkare il testo completo di questo discorso (fui costretto a saltarlo rapidamente)
Se non ricordo male, quella domanda serviva solo a farti comprendere che le tue scelte precedenti influenzano lo sviluppo futuro. CMQ in entrambi i save pubblicati dovrei aver risposto come te (certamente nel savegame neutrale).
demiurgous
19-02-2011, 23:50
Aggiorno definitivamente il post relativo al mio salvataggio, grazie alla gentilezza di ulukaii che mi ha passato le ultime info caricando il mio salvataggio.
Schieramento: Ordine della Rosa Fiammeggiante
Livello: 36
Punti Esperienza: 692711
Chapter I
Escort Vesna or not - Scortata Vesna, e poi ovviamente bombata
Chapter II
N.B.1: Dopo aver aiutato il nonno nella palude, ed aver scoperto che era lui il cannibale, l'ho fatto fuori.
Chapter III
Shani or Triss - Shani
Chapter IV
Chapter V
Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - Berengar Sopravvissuto
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima ho ucciso Yaevinn e Toruviel.
Annotazioni aggiuntive:
Contratti completati - Tutti tranne 6
SexCards - Tutte, tra Rayla la Bianca e Toruviel ho avuto quella di Rayla la Bianca.
N.B.
-Il pacchetto contiene due salvataggi, uno alle lande desolate per chi volesse fare l'ultimo combattimento del gioco, ed uno al convento, all'ultimo momento buono per salvare, sarà questo ovviamente quello da utilizzare in TW2!
UnicoPCMaster
20-02-2011, 00:04
Sono riuscito ad inserire finalmente il mio link. :D
Quindi ricapitolando per il momento abbiamo:
Scoia'tael+Triss (UnicoPCMaster) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497311&postcount=4453)
Ordine+Shani (demiurgous) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497889&postcount=4455)
Scoia'tael+Shani (mio) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495556&postcount=4435)
Neutrale+Triss (mio) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495556&postcount=4435)
Diciamo che a grandi linee ci siamo, giusto un altro paio e ne abbiamo per tutti i gusti.
Purtroppo non sono riuscito proprio a trovare il mio secondo save (Ordine+Triss), probabilmente è quello che mi sono perso quando ho formattato per il passaggio a Vista. Nell'ordine mi sono fatto la prima partita con Scoia'tael+Shani (nel 2007), successivamente (con la pubblicazione del E.E.) me lo sono rigiocato con Ordine+Triss e recentemente (dopo avermi letto il Guardiano degli Innocenti) me lo sono rifatto Neutrale+Triss (con un lieve appoggio agli Scoia'tael). Al 99% inizierò TW2 con quest'ultimo perché sono rimasto soddisfatto delle scelte fatte.
Aggiunta:
Spulciando i vari saves mi è venuta in mente un'altra possibile decisione:
Capitolo 3
Uccidere o meno Thaler
Mi rendo conto che non sia una scelta molto importante nel primo The Witcher, tuttavia è pur sempre un personaggio in più. Comunque si tratta di una spia al servizio di re Foltest. Potrebbe avere un cameo nel secondo (anche solo, "il capo della mia intelligence è morto per darmi queste informazioni"...)
michelgaetano
20-02-2011, 10:49
Quindi ricapitolando per il momento abbiamo:
Scoia'tael+Triss (UnicoPCMaster) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497311&postcount=4453)
Ordine+Shani (demiurgous) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497889&postcount=4455)
Scoia'tael+Shani (mio) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495556&postcount=4435)
Neutrale+Triss (mio) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495556&postcount=4435)
Diciamo che a grandi linee ci siamo, giusto un altro paio e ne abbiamo per tutti i gusti.
Purtroppo non sono riuscito proprio a trovare il mio secondo save (Ordine+Triss), probabilmente è quello che mi sono perso quando ho formattato per il passaggio a Vista. Nell'ordine mi sono fatto la prima partita con Scoia'tael+Shani (nel 2007), successivamente (con la pubblicazione del E.E.) me lo sono rigiocato con Ordine+Triss e recentemente (dopo avermi letto il Guardiano degli Innocenti) me lo sono rifatto Neutrale+Triss (con un lieve appoggio agli Scoia'tael). Al 99% inizierò TW2 con quest'ultimo perché sono rimasto soddisfatto delle scelte fatte.
Aggiunta:
Spulciando i vari saves mi è venuta in mente un'altra possibile decisione:
Capitolo 3
Uccidere o meno Thaler
Mi rendo conto che non sia una scelta molto importante nel primo The Witcher, tuttavia è pur sempre un personaggio in più. Comunque si tratta di una spia al servizio di re Foltest. Potrebbe avere un cameo nel secondo (anche solo, "il capo della mia intelligence è morto per darmi queste informazioni"...)
A quello conta pure il mio (neutrale, Triss) che metto tra un paio di giorni (tempo di dare st'esame, e posso dedicarmici un attimo a rifinire prima pagina e savegame).
A riguardo della cosa che hai scritto su Thaler: possiamo semplicemente mettere in lista quegli npc che son morti durante la storia, quelli intendo che possono sopravvivere.
L'idea che ho è di mettere in prima pagina solo i link ai vostri post, perchè nel quotarli viene fuori un abominio di dimensioni. :asd: Per classificarli, penso possiamo fare divisioni per schieramento, poi lì decidiamo che elementi possono aiutare in una scelta rapida.
Tipo
Scoia'tael
ulukaii (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34495556&postcount=4435): Lv. 37, Shani
UnicoPCMaster (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34497311&postcount=4453): Lv. 39, Triss
Cosa pensate possiamo aggiungere a quelle righe (quindi in maniera strasintetica) per distinguere i saves? Sex cards e side quest? NPC sopravvissuti/morti? Non c'è pericolo spoiler, a quest'ultimo riguardo, prima dei saves mettiamo in spoiler un how to read...
@ ulukaii: se riesci, altrimenti non è un problema. Potresti mettere il secondo save in un post diverso? Così dal mantenerli separati, uno rischia di prendere quello sbagliato andando subito sul primo...
Ottima idea!
Certo, dammi un attimo e riorganizzo i save!
Darkless
20-02-2011, 11:21
Se volete ho anch'io un save. Scoiattoli + Triss, tutte quest fatte (e Collega Witcher fatto sopravvivere allo scontro con Azar).
cmq probabilmente lo rigiocherò una volta che si sapranno quali itme potrai importare nel 2 e quale sarà ils etting di scelte predefinito all'inizio del gioco, in modo da avere un save in linea con esso.
Il pg è di lviello molto inferiore rispetto agli altri save, ma dubito che conti qualcosa ai fini dell'importazione nel seguito.
Altra cosetta, se non sbaglio il totale delle carte sexy collezionabili in-game dovrebbe essere 22; delle quali:
- La seconda carta Triss o Shani dipende da con chi si decide di rimanere;
- Mentre, l'ultima carta dipende dall'allineamento (quindi Rayla o Toruviel o Infermiere).
I trofei invece dovrebbero essere 10 in totale.
Correggetemi se sbaglio.
UnicoPCMaster
20-02-2011, 11:28
Altra cosetta, se non sbaglio il totale delle carte sexy collezionabili in-game dovrebbe essere 22; delle quali:
- Mentre, l'ultima carta dipende dall'allineamento (quindi Rayla o Toruviel o Infermiere).
Correggetemi se sbaglio.
Esatto, è proprio così.
Per individuare la carta che non ho ottenuto ho utilizzato questa pagina: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Elenco_delle_carte_sexy
Infatti, sono 22 e non 21 semplicemente perché vengono date 2 carte uguali nel capitolo 3 (una per le cortigiane-prostitute e l'altra per la ragazza dagli occhi blu).
michelgaetano
20-02-2011, 11:38
Se volete ho anch'io un save. Scoiattoli + Triss, tutte quest fatte (e Collega Witcher fatto sopravvivere allo scontro con Azar).
cmq probabilmente lo rigiocherò una volta che si sapranno quali itme potrai importare nel 2 e quale sarà ils etting di scelte predefinito all'inizio del gioco, in modo da avere un save in linea con esso.
Il pg è di lviello molto inferiore rispetto agli altri save, ma dubito che conti qualcosa ai fini dell'importazione nel seguito.
Anche io concordo che il livello non servirà a niente, nella lista-esempio l'ho messo giusto per caratterizzare i savegame, visto che il livello prende molto poco spazio...
Uppalo se vuoi il save, più ne abbiamo più c'è scelta per chi li ha persi. Devi solo perderci qualche minuto nel fare mente locale con le scelte, ma hai il "format" che ulukaii ha creato :D
Correggetemi se sbaglio.
Esatto, è proprio così.
Per individuare la carta che non ho ottenuto ho utilizzato questa pagina: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Elenco_delle_carte_sexy
Confermo anch'io. :D
Dite di mettere quindi, tipo "Sex cards: 22", Trophies: 10"?
Salvataggi The Witcher E.E. (Neutrale con Triss) - by The Ulukaii
Download (http://www.mediafire.com/file/d3h8lelgradlg78/The_Witcher_saves_neutral.zip)
Schieramento: Neutrale con Triss
Livello: 40 (Witcher Maestro)
Punti Esperienza: 855216
Chapter I
Escort Vesna or not - Scortata Vesna
Fight Leo - No
Chapter II
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Neutrale, non ho partecipato alla battaglia
N.B.1: parlato con Coleman prima che questi venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
Chapter III
Shani or Triss - Triss
Thaler live or die - Vivo
Chapter IV
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Rimasto Neutrale
Chapter V
Epilogue
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima ho NON ho ucciso Yaevinn e neanche Siegfried
Annotazioni aggiuntive:
A game of dice - Completato
Contracts - Completati
Trophies - 10/10
Won't hurt a bit - Completato
Sex Cards - 22/22
Raven's Armor - Si
N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante
N.B.2: La risposta finale alla domanda di Dandelion per me è "Non so cosa farò..."
N.B.3: Nessuna misione nel diario è segnata come fallita!
N.B.4: Nel file leggimi allegato c'è un piccolo elenco dei principali oggetti in inventario.
Io non utilizzero' un vecchio save, l'idea di uilizzare vecchi save tra un gioco e l'altro non mi e' mai piaciuta.
Piu' che altro, non c'e' un bel filmato riassuntivo della trama di the witcher per rinfrescarmi la memoria? ( come ha fatto qualcuno ottimamente per crysis )
Non saprei, più che altro perché ci sono sviluppi differenti a seconda delle scelte fatte, non stravolgono la trama principale, ma apportano alcune variazioni. Secondo me potresti dare un'occhiata alla wiki italiana (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki), fai sicuramente prima.
Che io sappia, l'unico altro gioco che permette l'importazione dei save è Mass Effects, comunque è un'idea che non mi dispiace affatto, soprattutto se il gioco precedente ha differenti finali e/o sviluppi della trama (come questo). Sicuramente meglio che decidere che il finale "corretto" è uno solo oppure scegliere qualcosa di default.
Insomma, importazione in The Witcher è proprio una cosa veramente ben venuta, soprattutto se ben integrata nella trama del secondo capitolo!
ghiltanas
20-02-2011, 13:30
io forse lo riuserò...ho fatto quelle scelte per un motivo preciso, e poter riportare le mie scelte nel 2, mi da un maggiore senso di continuità
jägerfan
20-02-2011, 13:32
Io ho intenzione di rigiocarlo prima di TW2, e stavolta credo che tenterò di raggiungere il level cap (tanto per sfizio :D) al massimo posto quello visto che l'unico save che ho conservato come condizioni è praticamente identico all'ultimo postato da ulukaii.
ghiltanas
20-02-2011, 13:34
ma voi vi ricordate tutto come fate :confused:
io nn mi ricordo una mazza di the witcher 1 :sob:
michelgaetano
20-02-2011, 13:36
Dopo che l'hai giocato quattro volte o giù di lì... :asd:
UnicoPCMaster
20-02-2011, 13:41
Io l'ho appena finito quindi mi ricordo un pò tutto.
Comunque puoi consultare questa pagina: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Lista_delle_Decisioni#Capitolo_V_.28Vizima_Antica.29
Ti conviene consultare però anche le pagine di alcune missioni per vedere le implicazioni in termini di trama.
Ma quanto tempo fà lo hai finito? Comunque quando sono bei giochi ci si ricorda secondo me :)
Ezechiele25,17
20-02-2011, 13:50
Io l'ho finito per la seconda volta proprio un paio di settimane fa. Proprio per rinfrescarmi la memoria
DarkMage74
20-02-2011, 13:53
anche io sto per rigiocarlo perchè ho perso il save finale; non so se rifare le stesse scelte (ero neutrale) o appoggiare gli Scoia'tael :stordita:
ghiltanas
20-02-2011, 13:55
Dopo che l'hai giocato quattro volte o giù di lì... :asd:
ah ecco, io l'ho finito una sola volta
Ma quanto tempo fà lo hai finito? Comunque quando sono bei giochi ci si ricorda secondo me :)
guardando la data dei save (li ho backuppati in 200 posti, spero siano quelli giusto :asd:), aprile 2009 :fagiano:
Ezechiele25,17
20-02-2011, 13:59
anche io sto per rigiocarlo perchè ho perso il save finale; non so se rifare le stesse scelte (ero neutrale) o appoggiare gli Scoia'tael :stordita:
Hai altre due storie a disposizione e ti rifai la stessa? :asd: :muro: :asd:
DarkMage74
20-02-2011, 14:01
comunque non mi ricordo una fava :fiufiu:
mi rifarei il save giusto con le vere scelte che ho fatto nel gioco
UnicoPCMaster
20-02-2011, 14:01
Effettivamente ci sono alcune scelte che mi sembrano le migliori a prescindere (tipo quella del compromesso del Capitolo IV)
michelgaetano
20-02-2011, 14:02
Beh se gli è piaciuta e vuole importarla... :D
Io ad esempio certe scelte non le vario mai, vedasi Vincent o Thaler.
ah ecco, io l'ho finito una sola volta
guardando la data dei save (li ho backuppati in 200 posti, spero siano quelli giusto :asd:), aprile 2009 :fagiano:
Io l'ho finito 2 volte di fila ed è stato il 27 gennaio quindi sarebbe grave se non mi ricordassi. Posso capire che dopo quasi 2 anni uno non si ricorda molto sopratutto se ci ha giocato una sola volta.
roccia1234
20-02-2011, 14:12
megacut
:eek:
le stesse identiche scelte che ho fatto io!! Ottimo, grazie mille!! :D
Bhe, alla fine mi ricordo, giusto per quel paio di cosette che mi lasciano nel dubbio basta che mi ricarico il save e controllo nel diario (come ho fatto per il mio vecchio save datato 2007).
Diciamo che non l'ho giocato mai con l'ottica che usavo in Kotor (lato chiaro/oscuro), quanto piuttosto cercando di farlo a modo mio. Anche la mia ultima partita (quella neutrale) l'ho fatta sempre così, ma rimanendo in parte influenzato da quanto descritto nel Guardiano degli innocenti/Ultimo desiderio. Infatti, ho aiutato le persone (Yaevinn/Siegfried) ma non ho appoggiato i loro ideali. La scelta per me più difficile è stata quella di Triss, perché io ero più portato verso Shani, più che altro perché ho sempre trovato quest'ultima più sincera.
ghiltanas
20-02-2011, 14:30
io è difficile che rifinisca titoli cosi, tanto so che rifarei le stesse scelte. Sono abb coerente e se ho fatto certe scelte è perchè ne ero convinto.
(L'unico titolo che ho finito un casino di volte è mafia)
jägerfan
20-02-2011, 14:43
Io nonostante l'abbia finito tre o quattro volte non mi sono mai schierato con l'Ordine, mi è fisiologicamente impossibile. Quando gioco a un rpg tendo sempre a riportare pari pari le scelte che mi rispecchiano. L'unico caso credo sia stato proprio Kotor che ho giocato indifferentemente nei due modi possibili.
michelgaetano
20-02-2011, 14:49
Io nonostante l'abbia finito tre o quattro volte non mi sono mai schierato con l'Ordine, mi è fisiologicamente impossibile. Quando gioco a un rpg tendo sempre a riportare pari pari le scelte che mi rispecchiano. L'unico caso credo sia stato proprio Kotor che ho giocato indifferentemente nei due modi possibili.
Personalmente non ho avuto problemi a schierarmi da entrambe le parti, ma col presupposto che la path neutrale è sempre la migliore, a mio avviso.
Questo perchè sia Ordine che Scoia'tael sono marci a loro modo: i primi tra il loro bigottismo e tutto ciò che vediamo tutti nel finale, i secondi perchè sanno solo affidarsi a mezzi "terroristici", si veda Coleman, gli ostaggi nel capitolo III prima e nel IV poi, o ancora, la rapina in banca.
Insomma, io non credo che Geralt dovrebbe appoggiare nè una nè l'altra parte...
Ezechiele25,17
20-02-2011, 15:21
Effettivamente ci sono alcune scelte che mi sembrano le migliori a prescindere (tipo quella del compromesso del Capitolo IV)
si lo penso anche io, ma non concordo sul compromesso :D
michelgaetano
20-02-2011, 15:34
si lo penso anche io, ma non concordo sul compromesso :D
Vabeh ma l'idea tutta tua per la quale Geralt è atipico e tutto quello che è neutrale non va con lui bene non è che piaccia a tutti... :asd:
Onestamente, non c'è un solo motivo per cui Geralt non dovrebbe favorire un compromesso, come richiesto peraltro dalla Signora: che motivo ha di avercela con i Vodyanoi? E che motivo ha di avercela col villaggio? Semmai, gli unici ad attaccare Geralt sono Dagon e i suoi, che han creano problemi ad entrambe le parti (hanno ammazzato i pescatori, si scontrano con i Vodyanoi "buoni" etc)...
jägerfan
20-02-2011, 15:48
Senza contare che fare un favore alla Signora ha i suoi vantaggi... :D
UnicoPCMaster
20-02-2011, 15:49
Lo dicevo anche per le ricompense: scegliere tra un diamande, una spada cerimoniale Deithween (che nei precedenti e/o futuri capitoli puoi ottenere comunque, ma ce ne sono di migliori) o la spada d'argento Aerondnight?
michelgaetano
20-02-2011, 15:52
Senza contare che fare un favore alla Signora ha i suoi vantaggi... :D
Lo dicevo anche per le ricompense: scegliere tra un diamande, una spada cerimoniale Deithween (che nei precedenti e/o futuri capitoli puoi ottenere comunque, ma ce ne sono di migliori) o la spada d'argento Aerondnight?
Sul discorso delle ricompense la cosa non si pone nemmeno, ma io sottolineavo il fatto che Geralt non ha proprio motivazioni, per fare diversamente ed inimicarsi delle parti che invece fin lì si son dimostrate disponibilissime verso di lui...
UnicoPCMaster
20-02-2011, 15:57
Sul discorso delle ricompense la cosa non si pone nemmeno, ma io sottolineavo il fatto che Geralt non ha proprio motivazioni, per fare diversamente ed inimicarsi delle parti che invece fin lì si son dimostrate disponibilissime verso di lui...
Si, volevo sottolineare che comunque non ci sono nemmeno reali vantaggi nel tradire una delle due parti (magari avendo impostato una partita con scelte a carattere bastardo :D )
Ezechiele25,17
20-02-2011, 16:04
Vabeh ma l'idea tutta tua per la quale Geralt è atipico e tutto quello che è neutrale non va con lui bene non è che piaccia a tutti... :asd:
Onestamente, non c'è un solo motivo per cui Geralt non dovrebbe favorire un compromesso, come richiesto peraltro dalla Signora: che motivo ha di avercela con i Vodyanoi? E che motivo ha di avercela col villaggio? Semmai, gli unici ad attaccare Geralt sono Dagon e i suoi, che han creano problemi ad entrambe le parti (hanno ammazzato i pescatori, si scontrano con i Vodyanoi "buoni" etc)...
Sul compromesso hai ragione, mi riferivo alla neutralità in generale ma non si capiva bene da come ho scritto :)
Per il resto è vero, il geralt neutrale sarebbe un witcher "scolastico". Cosa che il personaggio non è. Tutta la metafora del libro/gioco è incentrata sulle discriminazioni etc...
UnicoPCMaster
20-02-2011, 18:23
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/the-witcher-2-ecco-cosa-ci-svela-il-senior-producer/
-----------------------
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/578155-the-witcher-2-assassins-of-kings-hands-on/page__view__findpost__p__11473313
Crysis90
20-02-2011, 20:22
Questo gioco promette incredibilmente bene...ho pronosticato come Skyrim miglior RPG dell'anno, senza rivali...adesso sto cominciando a ricredermi.
potere del multiquote, a me!!! :asd:
In effetti in Polonia esiste già un film tratto dal romanzo di Sapkowski: è una pellicola orribile, il più brutto film mai girato, e il peggior modo di sprecare i propri soldi.:sbonk:
In giro circolano voci su di una possibile versione di The Witcher 2 per console…
‘Possibile’ è la definizione giusta. A noi piacerebbe farla, ma come dicevo prima siamo una società che si concentra su di un unico progetto per volta. Se sarà possibile, ci concentreremo sulla versione per console dopo aver finito The Witcher 2 per PC. Insomma, non è ancora il momento per parlarne.:ave:
Poco dopo gli eventi che videro un Witcher allora sconosciuto...beh, insomma.. il Lupo Bianco o Macellaio di Blaviken una certa fama ce l'aveva già.. e non solo tra le donzelle :D
Dall'altra parte fare a pugni ha subito un forte cambiamentol'avevo già letto nell'articolo qui su hwu e sinceramente non riesco bene a capire se è migliorato o no.. dovrei provarlo con mano..
Ricordiamo infatti che in The Witcher il button mashing la faceva da padrone, soprattutto ai livelli più altiqui non mi trovo d'accordissimo....
combattimenti svolti somigliano ora molto all'ottimo sistema presente in Assassin's Creed con una fondamentale differenza: i nemici non targhettati non staranno affatto lì impalati a guardare i compagni venire massacrati dal protagonista ma cercheranno sempre di entrare nella vostra guardia da più frontiottimo! :cool:
tasto CTRL che rallenta notevolmente l'azione in corso se tenuto premuto, ma non la ferma. Premendolo spunterà un menu circolare in mezzo allo schermo la mia prima impressione è che ctrl non sia molto pratico, spero si possa poi bindare ad altro.. ma anche qui, senza averlo sottomano diventa difficile da giudicare
facendo sempre attenzione alla barra di avvelenamento posta sotto i nostri punti ferita in alto a sinistraper chi si preoccupava della sua mancanza ;)
Concludiamo con una bella notizia per gli utenti console: attenzione signori perchè le FAQ ufficiali rilasciate alla press-conference parlano seriamente di una versione console già in fase avanzata di sviluppo e su cui avremo dettagli nella seconda metà di quest'annoabbastanza contradditorio con l'altra intervista.. :fagiano:
Jack.Daniels
20-02-2011, 20:51
si sa nulla riguardo il doppiaggio in italiano?? stranamente ho trovato quello del primo piuttosto azzecato quindi non mi dispiacerebbe che tornassero gli stessi doppiatori
UnicoPCMaster
20-02-2011, 21:00
@ThePonz: Dove hai preso quelle note? In particolare quella su Assassin's Creed?
Francamente il sistema di combattimento di Assassin's Creed è uno dei più brutti che abbia provato negli ultimi anni. :muro:
si sa nulla riguardo il doppiaggio in italiano?? stranamente ho trovato quello del primo piuttosto azzecato quindi non mi dispiacerebbe che tornassero gli stessi doppiatori
Il gioco sarà sottotitolato in italiano, ma non sarà doppiato.
In linea di massima il doppiaggio andava bene tranne ogni tanto dove il tono di voce non ci azzecca niente con il momento.
michelgaetano
20-02-2011, 21:09
beh, insomma.. il Lupo Bianco o Macellaio di Blaviken una certa fama ce l'aveva
Dimostrazione che chi ha giocato il primo lo ha fatto solo per recensirlo e alla buona. :rolleyes: Nel gioco Geralt ha una fama leggendaria, con pure i pezzenti a conoscerlo e ballate su di lui ad essere scritte.
Sconosciuto un corno...
abbastanza contradditorio con l'altra intervista.. :fagiano:
Da nessuna parte ho letto questa cosa.
roccia1234
20-02-2011, 21:12
Questo gioco promette incredibilmente bene...ho pronosticato come Skyrim miglior RPG dell'anno, senza rivali...adesso sto cominciando a ricredermi.
skyrim? :stordita: .
Che fiducia che hai in bethesda... è da oblivion (incluso) che non ne azzecca una :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.