PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

beuna
14-04-2011, 22:12
Se io lo acquistassi da gog poi potrei aggiungerlo su steam?

°Ryden°
14-04-2011, 22:16
C'è roba spolerosa?

io ho visto 3 minuti soli...perchè credevo fosse la quest principale o il prologo quindi ho preferito farmi solo 3 minuti tra l'altro mentre esplorava una zona boschiva quindi senza pericolo spoiler..

°Ryden°
14-04-2011, 22:17
Se io lo acquistassi da gog poi potrei aggiungerlo su steam?

NO..sono 2 cose a sè stanti....così sapevo.

beuna
14-04-2011, 22:19

grazie

UnicoPCMaster
14-04-2011, 22:21
Esatto, è così.

appleroof
14-04-2011, 22:27
a sto punto vogliamo foto della postazione :O

http://www.parnian.com/PhotoGallery/Executive_Desks/pages/pdm6_jpg.htm

:ciapet:

Alekos Panagulis
14-04-2011, 22:29

Eh? :sbonk:

UnicoPCMaster
14-04-2011, 22:30

:ciapet:Strano, non ricordi di averti visto nella discussione di Shogun 2. :mad:

-Feanor-
14-04-2011, 22:34

:sofico:

michelgaetano
14-04-2011, 22:35
Il DRM è perfetto se come descritto (online solo per l'attivazione, installazioni illimitate, max 5 pc possono giocare in contemporanea) per quel che mi riguarda.

Credo proprio di saltare a piè pari il video, lo metto in prima per chi vuole vederlo (grazie Ryden per la segnalazione).

UnicoPCMaster
14-04-2011, 22:39
Il DRM è perfetto se come descritto (online solo per l'attivazione, installazioni illimitate, max 5 pc possono giocare in contemporanea) per quel che mi riguarda.Anche per me.

Credo proprio di saltare a piè pari il video, lo metto in prima per chi vuole vederlo (grazie Ryden per la segnalazione).Ho dato solo una sguardo qua e la ed ho visto la sequenza di meditazione.
Mi sta venendo un piccolo dubbio sui tasti rapidi, non credo sarà tanto semplice bindarli tutti

michelgaetano
14-04-2011, 22:42
Ho appena visto la parte del combattimento contro i cugini umanoidi ed evoluti dei bloedzuiger.

Mi è piaciuto cazzo. :asd:

Vladimiro Bentovich
14-04-2011, 23:30
Io Xbox360 l'ho pagata 399€ con gioco compreso nel 2006, ancora oggi funziona... nel frattempo ho aggiornato il PC che avevo già fatto con una 1950xtx costata oltre 400€, poi con una 8800GT pagata per fortuna 100€ circa (ma ormai era vecchiotta)... infinee mi son proprio rifatto il PC da gioco attuale a circa 1000€... chiaro che se avessi voluto potevo farmelo con 500€ (meno la vedo bigia, se lo vuoi far durare almeno un paio d'anni), ma sarebbe comunque costato di più di una console. - cut-

stai andando sulla tua esperienza personale,che sinceramente non fà testo,perchè se ti porto pinco pallino che ha comprato 5 console al day one non dimostro che queste siano estremamente sconvenienti da comprare in generale e che servano 4000e.
Ho detto farsi un pc un paio di anni dopo l'uscita della console,nel 2008 un pc con un 8800gtx che infilavano nella patatine era fattibilissimo sotto i 700e,ancora oggi fsrebbe girare qualsiasi gioco con una resa,già solo in quanto a risoluzione,superiore ad una console.
Questi son fatti non il tuo nuovo pc da 1000e per far girare i titoli a palla. Ottenere con una differenza di prezzo contenuta un risultato negli anni migliore della console. Se poi si vuole il massimo si spende,ovvio.
I giochi pc costano meno,fatto.
Vai su un sito qualsiasi uk e vedi prendendo lo stesso titolo la differenza,ci vuole poco. Se poi aspettando un anno o due anni il prezzo scende grazie,anche su pc,e si trova a meno.
Il discorso sull'usare la console sul divano sinceramente è tutto tuo,si può fare un pc e attaccarlo alla tv in sala usandolo sul divano se è questo il problema.
Non ha bisogno di essere "sfruttato" per essere superiore alle console,dato che di fatto con un hardware poco più recente e poco più costoso della console stessa si possono far girare per anni titoli a qualità superiore a quest'ultima.

Il DRM è perfetto se come descritto (online solo per l'attivazione, installazioni illimitate, max 5 pc possono giocare in contemporanea) per quel che mi riguarda.

Credo proprio di saltare a piè pari il video, lo metto in prima per chi vuole vederlo (grazie Ryden per la segnalazione).

Ma il drm rientra in qualche nome noto o è di loro creazione?

UnicoPCMaster
14-04-2011, 23:43
Ma il drm rientra in qualche nome noto o è di loro creazione?Lo chiamano tutti SecuRom.

-----------
Mi sono dimenticato come funzionava la ruota: bisognava tenere premuto il tasto per tenerla aperta oppure bastava premerlo una volta per poi togliersi con la scelta di un'opzione?

Malek86
15-04-2011, 00:04
Mi sa proprio che lo preordinerò, mi sta venendo la scimmia... prima però mi ri-installo The Witcher e provo ad andare un po' avanti. L'avevo mollato per via di un formattino, non avevo voglia di riscaricare 15Gb con la mia linea che arranca :stordita: ma adesso credo sia il caso di riprovare.

Uhm, secondo voi, come andrebbe il seguito sul mio computer? Non ho problemi ad abbassare notevolmente il dettaglio, se necessario, ma lo chiedo giusto per curiosità.

Trokji
15-04-2011, 00:11
Un paio di domande che non ho capito:
QUanto occuperà sull'hd?
con la 4250 ho qualche possibilità di mandarlo a basse risoluzioni o non mi partirebbe proprio?

UnicoPCMaster
15-04-2011, 00:21
http://multiplayer.it/notizie/87555-the-witcher-2-assassins-of-kings-cd-projekt-spiega-il-drm-di-the-witcher-2-nelle-versioni-non-gog.html :doh:

Vladimiro Bentovich
15-04-2011, 00:30
Lo chiamano tutti SecuRom.

molto blando nel caso specifico viste le installazioni illimitate.
da capire il senso di fare una versione protetta e una no,a parte cercare di far più vendite direttamente su gog.
non regge nemmeno la storia antipirateria,già insensata nei casi normali,figuriamoci quando esce una versione drm free in contemporanea...

fraussantin
15-04-2011, 00:34
da capire il senso di fare una versione protetta e una no,a parte cercare di far più vendite direttamente su gog.
non regge nemmeno la storia antipirateria,già insensata nei casi normali,figuriamoci quando esce una versione drm free in contemporanea...

bho , forse hanno paura del passamano, ma non regge neppure questa , perche in teoria , ne possiamo prendere una copia e dividere la spesa in 5 ( se non ho capito male), ed essere ( quasi) in regola

UnicoPCMaster
15-04-2011, 00:36
Effettivamente me lo stavo chiedendo anch'io, è un pò bizzarro che la versione Gog (acquistata e scaricata chiaramente con connessione internet) non richieda nulla mentre la versione scatolata/offline richieda invece un pò di connessione.
Vabbé, chissene a questo punto :D
Non è che la versione Gog non si può "registrare"? Dopotutto nell'ask dev fu detto che i DLC erano utilizzabili solo per le versioni retail (anche la risposta riguardava la versione Steam e non quella Gog). :asd:

Vladimiro Bentovich
15-04-2011, 00:45
bho , forse hanno paura del passamano, ma non regge neppure questa , perche in teoria , ne possiamo prendere una copia e dividere la spesa in 5 ( se non ho capito male), ed essere ( quasi) in regola

ma guarda la licenza su i giochi è personale,se lo compri e giochi con altri 6 non sei in regola... allo stesso modo tanto vale prendere la versione gog e giocare in 10.000 :asd:

Non è che la versione Gog non si può "registrare"? Dopotutto nell'ask dev fu detto che i DLC erano utilizzabili solo per le versioni retail (anche la risposta riguardava la versione Steam e non quella Gog). :asd:

Dubito che la versione del loro sito abbia limitazioni,i dlc saranno drm free e non compatibili con le altre versioni immagino.

michelgaetano
15-04-2011, 01:37

Infatti il problema del SecuROM stava in quanto ridicolo fosse il numero di attivazioni, vedasi 3 con ME e addirittura 2 per Bioshock - e dopo dovevi fare i salti mortali e fartene dare altre. (con ME han poi patchato)

Se il numero è illimitato, come sacrosanto che sia, si è a posto - trovo giusta l'attivazione online, l'importante è che non sia mai necessaria per un gioco single player.

Mi sa proprio che lo preordinerò, mi sta venendo la scimmia... prima però mi ri-installo The Witcher e provo ad andare un po' avanti. L'avevo mollato per via di un formattino, non avevo voglia di riscaricare 15Gb con la mia linea che arranca :stordita: ma adesso credo sia il caso di riprovare.

Uhm, secondo voi, come andrebbe il seguito sul mio computer? Non ho problemi ad abbassare notevolmente il dettaglio, se necessario, ma lo chiedo giusto per curiosità.

Non giocare il secondo se non finisci il primo, davvero.

Sulla config: è difficle a dirsi, rientri ampiamente nei minimi e saresti vicino ai raccomandati in alcune parti. Ovviamente a quei recommended non ci crede nessuno.

Il gioco fa uso del multicore, mi aspetto che il tuo possa arrancare, anche parecchio se non l'hai overlockato (quella serie ha anche meno Cache L3, a memoria).

Molto comunque dipende dalla risoluzione: a roba come 1440*900 dovresti riuscire a mantenere un minimo di dettagli.

Claus89
15-04-2011, 02:42
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/136237/the-witcher-2-immagini-comparative.aspx

che belli sti screen :asd::oink:

II ARROWS
15-04-2011, 03:13
Direi che scala malissimo... :asd:

Ashgan83
15-04-2011, 07:39

Perché i cd project sono stati sempre contrari alla politica dei drm e quando possibile, cioé nelle versioni dei propri giochi distribuiti da loro (e quindi da gog), non lo mettono. Per le altre entrano in ballo altri distributori su cui non possono prendere decisioni dirette, da qui la differenza.

fraussantin
15-04-2011, 07:46
ma guarda la licenza su i giochi è personale,se lo compri e giochi con altri 6 non sei in regola... allo stesso modo tanto vale prendere la versione gog e giocare in 10.000 :asd:

OVVIO!!!!!!!

il mio quasi , stava li per quello.

io volevo dire che l'unica utilita ( per loro) che ha un drm ( dato che esiste il p2p) è bloccare il passamano tra amici che non hanno voglia di scaricarselo( ovvvio che è ilegale).

ma questo drm non serve neppure a quello , perche se puoi giocare con 5 pc contemporanemamente , ............. che senzo ha?

ulukaii
15-04-2011, 07:58
Semplice, perché il publisher voleva che le copie retail fossero in qualche modo protette e dato che i CDP hanno sempre detto di cercare di fare il possibile perché anche queste copie fossero il meno invasive alla fine hanno optato per quello.
Alla fine una protezione come questa serve solamente a controllare che il gioco non venga giocato prima della data di uscita, in quanto va attivato per essere giocato. Tranne la versione GOG, che rimane identica in tutto e per tutto alle altre versioni, ma non richiede alcuna attivazione dopo l'installazione. Questo perché sono direttamente loro a controllarne la distribuzione e quindi sperano di non fare cappelle almeno su quello.
Comunque anche la versione GOG disporrà di una key, esattamente come tutte le altre edizioni, solo che a differenza di queste ultime non verrà utilizzata per l'attivazione del gioco, ma solo per l'eventuale attivazione di futuri DLC.
Poi è ovvio che spingeranno anche l'utente a registrare la key, un po' come è stato per il primo The Witcher (tra l'altro io stesso, che in genere me ne sbatto di ste cose, a suo tempo lo feci).

cronos1990
15-04-2011, 08:32
The Witcher 1 su gog dal 10 al 24 maggio a 4,99 dollari in offerta speciale, con artbook, calendario, e tutto le cosine di default delle altre versioni. Mi faccio la terza copia del gioco :asd:Tu hai assunto molte più droghe di Geralt stesso :asd:

O GEsù, ormai è il mio hobby preferito. L'occhio percepisce una marea di frames, molto più di 25.

http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htmLo trovo abbastanza inattendibile questo sito.
L'occhio percepisce intorno ai 25 FPS (quando qualcosina di più, quando qualcosina di meno). Il problema, semmai, è che percepisce le variazioni di FPS anche quando si gioca sopra questo limite di 25 FPS.
Un gioco che sta fisso a 25 FPS risulta molto più fluido di un gioco che oscilla tra 25 e 40 FPS. E percepisce l'asincronia tra FPS generati e refresh dello schermo (per quello esiste il V-Sync). Ma gli FPS che percepisce sono intorno a 25; i film li fanno intorno a quegli FPS perchè i problemi suddetti ci stanno quando si gioca al PC.

Come mai allora Peter Jackson sta girando The Hobbit a 48 fps?Marketing?
PS: Basta cambiare Avater ogni settimana :Prrr:

Sinceramente, che DLC potranno mai essere, se tutti ne hanno accesso?

Nulla su cui neanche perderci tempo a pensare, imo.Quoto.

Prima ho postato questa news (http://www.shacknews.com/article/68117/witcher-2-uses-securom-wont), forse ti era sfuggita.

Non posso confermare o smentire, in quanto quella parte di conferenza non ho potuto seguirla. Comunque poco me ne sbatte visto che io ho da un pezzo preordinato su GOG :DIo più ci penso e più trovo ridicolo che il publosher abbia spinto per un DRM. Se ci si pensa bene, se uno vuole piratare il gioco lo può fare tranquillamente, tanto c'è la versione del gioco di GOG che ne è priva; usa direttamente quella.
Non ha senso far uscire solo alcune versioni del gioco con DRM, quando ce ne stanno di belle pronte che ne sono prive.

Il DRM è perfetto se come descritto (online solo per l'attivazione, installazioni illimitate, max 5 pc possono giocare in contemporanea) per quel che mi riguarda.Mi pare un DRM tranquillo.

michelgaetano
15-04-2011, 08:33
Projekting: Hands On With The Witcher 2 (http://www.rockpapershotgun.com/2011/04/14/projekting-hands-on-with-the-witcher-2/)

Se non lo avete letto, fatelo - è Rock, Paper, Shotgun.

Darkless
15-04-2011, 08:39
Tu hai assunto molte più droghe di Geralt stesso :asd:

Io ne possiedo 3 copie da una vita se è per quello :asd:

michelgaetano
15-04-2011, 08:42
Tu hai assunto molte più droghe di Geralt stesso :asd:

Sarebbe la quinta di cui vengo in possesso (ma solo la terza posseduta allo stato attuale).

A che livello sono? :asd:

cronos1990
15-04-2011, 08:57
Ed io che pensavo di essere stato un pirla quando mi son lasciato fregare dalla pubblicità per cambiare cellulare la settimana scorsa :asd:

Eviterò accuratamente di chiedervi che cavolo ci fate con tutte quelle copie... al momento ho solo voglia di rullarmi una sigaretta con marjuana ed allucinogeni, tanto per rimanere in tema :asd:

Darkless
15-04-2011, 09:07
Ti serve una copia di Gothic 3 ? Ne ho 5 :asd:

cronos1990
15-04-2011, 09:21
Sinceramente mi basta quella che mi han regalato qualche tempo fa :asd:

Essen
15-04-2011, 09:24
Interessantissimo l'hands on di RPS, molto meglio dell'altro che ho letto di quel sito nostrano.
Tra l'altro, a livello prestazionale, mi pare che andasse molto meglio ai ragazzi di Rock Paper Shotgun (20-30 fps con una gts 250) rispetto a quelli di multiplayer (era Multy.it l'altro hands on?) che mi pare avessero usato una gtx 480 nel test.

Endy.

Darkless
15-04-2011, 09:26
Le preview sono anche da abbinare ai video.
Se alcune cos eus carta sembrna molto belle vista la resa pratica ingame le perplessità rimangono.

Malek86
15-04-2011, 09:33

Sulla config: è difficle a dirsi, rientri ampiamente nei minimi e saresti vicino ai raccomandati in alcune parti. Ovviamente a quei recommended non ci crede nessuno.

Il gioco fa uso del multicore, mi aspetto che il tuo possa arrancare, anche parecchio se non l'hai overlockato (quella serie ha anche meno Cache L3, a memoria).

Molto comunque dipende dalla risoluzione: a roba come 1440*900 dovresti riuscire a mantenere un minimo di dettagli.

Per quanto riguarda il monitor, per fortuna il mio arriva a 1366x768 :D

Ma mi pare che sono un po' troppo rallentato dal processore ultimamente. Forse dovrei cambiarlo.

Vabbè, aspetto ancora un po'.. visto che ho appena preso la memoria :O

Essen
15-04-2011, 09:47
Le preview sono anche da abbinare ai video.
Se alcune cos eus carta sembrna molto belle vista la resa pratica ingame le perplessità rimangono.
Hai perfettamente ragione.
Di video però ne ho visti pochi per adesso, mi scoccio a guardare i video :D
Farò uno sforzo questo pomeriggio. Ricordo principalmente, dai più vecchi che ho visto, che le animazioni non mi piacevano affatto, ma leggendo le ultime parti del thread mi pare che si siano levate voci di apprezzamento per queste ultime. Davo per scontato che fossero migliorate.
In ogni caso, come dice la preview di RPS dubito che sarà un gioco "perfetto", ma sinceramente a questo punto la vedo difficile che ne scappi un "brutto" gioco ;)

Endy.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 10:28
Interessantissimo l'hands on di RPS, molto meglio dell'altro che ho letto di quel sito nostrano.
Tra l'altro, a livello prestazionale, mi pare che andasse molto meglio ai ragazzi di Rock Paper Shotgun (20-30 fps con una gts 250) rispetto a quelli di multiplayer (era Multy.it l'altro hands on?) che mi pare avessero usato una gtx 480 nel test.

Endy.C'è da dire che avevano 8gb di Ram e, credo, un processore miglioe del mio. :D

appleroof
15-04-2011, 11:06
cut

cut

Yes, this is a good time to finish the original. http://www.rockpapershotgun.com/2011/04/14/projekting-hands-on-with-the-witcher-2/

ho disinstallato TW1 eoni fà e ovviamente non ho conservato i save :nera:

non ho la minima voglia di ricominciarlo e finirlo adesso :(

e non ricordo quasi nulla della trama :stordita:

UnicoPCMaster
15-04-2011, 11:29
Yes, this is a good time to finish the original. http://www.rockpapershotgun.com/2011/04/14/projekting-hands-on-with-the-witcher-2/

Allora fatti un giro sulla wikia italiana e scaricati uno dei save che abbiamo uppato.:O

appleroof
15-04-2011, 11:36
Allora fatti un giro sulla wikia italiana e scaricati uno dei save che abbiamo uppato.:O

non è la stessa cosa ma...grazie della dritta :)

Darkless
15-04-2011, 11:59
Hai perfettamente ragione.
Di video però ne ho visti pochi per adesso, mi scoccio a guardare i video :D
Farò uno sforzo questo pomeriggio. Ricordo principalmente, dai più vecchi che ho visto, che le animazioni non mi piacevano affatto, ma leggendo le ultime parti del thread mi pare che si siano levate voci di apprezzamento per queste ultime. Davo per scontato che fossero migliorate.
In ogni caso, come dice la preview di RPS dubito che sarà un gioco "perfetto", ma sinceramente a questo punto la vedo difficile che ne scappi un "brutto" gioco ;)

Endy.

Dai un'occhiata agli ultimi 2 video emsis su gamespot, sono molto brevi ma esplificativi.

gaxel
15-04-2011, 12:01

Alla press conference di ieri specificano che The Witcher 2 non è un seguito del primo, ma una nuova avventura di Geralt... dicono ch non ci sia bisogno di aver giocato al primo. Ci sono alcuni agganci o personaggi col prequel, ma nulla di quello che è accaduto in TW1 ha influenza su Assassins of Kings.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 12:07
Alla press conference di ieri specificano che The Witcher 2 non è un seguito del primo, ma una nuova avventura di Geralt... dicono ch non ci sia bisogno di aver giocato al primo. Ci sono alcuni agganci o personaggi col prequel, ma nulla di quello che è accaduto in TW1 ha influenza su Assassins of Kings.
Quindi i salvataggi non influeranno di molto la trama?
Ricordo che si diceva che ci sarebbero stati due-tre versioni del prologo (non sostanzialmente diverse, ovviamente) influenzati dai salvaggi.

gaxel
15-04-2011, 12:08
Quindi i salvataggi non influeranno di molto la trama?
Ricordo che si diceva che ci sarebbero stati due-tre versioni del prologo (non sostanzialmente diverse, ovviamente) influenzati dai salvaggi.

Può essere, non mi sono informato molto, ma ho sentito quello che diceva il tizio ieri... e ha specificato che TW2 sarà giocabile da chi non ha mai giocato il primo, parlava proprio di "nuova avventura", come se fosse semplicemente un nuovo gioco ambientato in quell'universo con protagonista Geralt.

michelgaetano
15-04-2011, 12:10

Sai cosa fare, Apple. :D

Oddio non diciamo eresie, quella è la frase di circostanza utilizzata per farlo comprare anche chi non ha giocato il primo - che rispetto a determinate produzioni attuali, in campi come le animazioni e il doppiaggio, in certi punti ne esce un po' male.

Basta pensare che la cutscene finale del primo è quello che determina parte degli avvenimenti del secondo, vedasi il titolo del sequel.

Essen
15-04-2011, 12:12
Dai un'occhiata agli ultimi 2 video emsis su gamespot, sono molto brevi ma esplificativi.
Grazie, nel pomeriggio gli darò un'occhiata sicuramente.

Può essere, non mi sono informato molto, ma ho sentito quello che diceva il tizio ieri... e ha specificato che TW2 sarà giocabile da chi non ha mai giocato il primo, parlava proprio di "nuova avventura", come se fosse semplicemente un nuovo gioco ambientato in quell'universo con protagonista Geralt.
Beh, non sono scemi avranno fatto in modo che anche chi non ha giocato al primo witcher possa godere a pieno del secondo capitolo.
Resta da capire invece quanto conteranno i salvataggi importati dal primo capitolo per far contenti i fan della saga.
Non credo sia semplice accontentare efficaciemente entrambe le parti di audience.

Endy.

Darkless
15-04-2011, 12:17
E i save li fanno importare per sport ? Maaaaddai :asd:

Essen
15-04-2011, 12:20

No, è ovvio che i saves contanto. Bisognerà vedere quanto influiranno ed in che modo credo.
Altrettanto ovvio, secondo me, è che visto che vorranno vendere anche a chi non ha giocato il primo witcher, quindi immagino faranno in modo che non sia "necessario" aver giocato al primo capitolo.

Endy.

cronos1990
15-04-2011, 12:20
Può essere, non mi sono informato molto, ma ho sentito quello che diceva il tizio ieri... e ha specificato che TW2 sarà giocabile da chi non ha mai giocato il primo, parlava proprio di "nuova avventura", come se fosse semplicemente un nuovo gioco ambientato in quell'universo con protagonista Geralt.Credo si riferisca al fatto che puoi giocare il 2 anche senza aver il primo.

Insomma, che non è un'espansione di TW1, tipo quelle di NWN2 che necessiti del gioco base per usarle.

gaxel
15-04-2011, 12:23
Oddio non diciamo eresie, quella è la frase di circostanza utilizzata per farlo comprare anche chi non ha giocato il primo - che rispetto a determinate produzioni attuali, in campi come le animazioni e il doppiaggio, in certi punti ne esce un po' male.

Si è anche affrettato a specificare che il gioco a livello facile sarà facile, e che lì stavano giocando a difficile... ma il discorso sulla tra ma è diverso. Se fosse necessario aver giocato al primo e loro dicessero il contrario, starebbero ingannando tutti i potenziali acquirenti... per mia esperienza, quando qualcuno dice una cosa del genere di un gioco, film, serie, fumetto, libro, quello che vuoi... è realmente così, ci sono pochi agganci che magari vengono brevemente spiegati per far capire a chi è nuovo.

Basta pensare che la cutscene finale del primo è quello che determina parte degli avvenimenti del secondo, vedasi il titolo del sequel.

Non c'entra nulla questo con quello che dicevo io... che Geralt sia lì a fare quello perché è successo qualcosa prima, non è importante ai fini di giocare e godersi il gioco, basta che te lo spieghino durante lo stesso... diverso invece se i salvataggi del primo modificassero pesantemente la trama in più punti, come doveva essere per i Mass Effect.

Da quello che ho capito, Geralt è lì perché è successo qualcosa prima, che uno lo scopra giocando 80 ore a The Witcher, leggendosi wikia o che gli viene spiegato durante The Witcher 2 è irrilevante... il gioco poi prosegue da se, senza bisogno di avere una conoscenza approfondita degli eventi precedenti.

appleroof
15-04-2011, 12:24
mmm...potrebbe darsi una situazione tipo Mass Effect...anche in quel caso avevo perso i salvataggi del primo, mi giocai il secondo (che poteva appunto essere giocato senza il primo, non possono obbligare uno a prendere entrambi titoli e credo qui sia uguale), poi mi rigiocai il primo e dunque il secondo :D

poi li ho rigiocati numerose altre volte entrambi :sofico:

chi mi passa qualche save del primo TW? :D

gaxel
15-04-2011, 12:24

Li fanno importare come si importavano in BG2

UnicoPCMaster
15-04-2011, 12:31
Mi piacerebbe tanto che ci fosse qualche influenza abbastanza sostanziosa (anche se limitata al prologo come si vociferava all'inizio, dopotutto abbiano influenzato la situazione politica del Regno di Temeria.

Se ci pensate il finale conclusivo di The Witcher consiste in Geralt che riceve una ricompensa dal Re per un qualche lavoro (quale è ininfluente in quella scena) e casualmente scopre e riesce a sventare il tentativo di assassioni di Re Foltest per mano di un assassino che ha gli occhi come i suoi.

gaxel
15-04-2011, 12:33
mmm...potrebbe darsi una situazione tipo Mass Effect...anche in quel caso avevo perso i salvataggi del primo, mi giocai il secondo (che poteva appunto essere giocato senza il primo, non possono obbligare uno a prendere entrambi titoli e credo qui sia uguale), poi mi rigiocai il primo e dunque il secondo :D

poi li ho rigiocati numerose altre volte entrambi :sofico:

chi mi passa qualche save del primo TW? :D

Ecco appunto, Mass Effect 2 è l'esempio perfetto... richiede i salvataggi del primo, ma in realtà non servono praticamente a nulla... in questo caso nemmeno al prologo.

michelgaetano
15-04-2011, 12:34
Si è anche affrettato a specificare che il gioco a livello facile sarà facile, e che lì stavano giocando a difficile... ma il discorso sulla tra ma è diverso. Se fosse necessario aver giocato al primo e loro dicessero il contrario, starebbero ingannando tutti i potenziali acquirenti... per mia esperienza, quando qualcuno dice una cosa del genere di un gioco, film, serie, fumetto, libro, quello che vuoi... è realmente così, ci sono pochi agganci che magari vengono brevemente spiegati per far capire a chi è nuovo.

Non c'entra nulla questo con quello che dicevo io... che Geralt sia lì a fare quello perché è successo qualcosa prima, non è importante ai fini di giocare e godersi il gioco, basta che te lo spieghino durante lo stesso... diverso invece se i salvataggi del primo modificassero pesantemente la trama in più punti, come doveva essere per i Mass Effect.

Da quello che ho capito, Geralt è lì perché è successo qualcosa prima, che uno lo scopra giocando 80 ore a The Witcher, leggendosi wikia o che gli viene spiegato durante The Witcher 2 è irrilevante... il gioco poi prosegue da se, senza bisogno di avere una conoscenza approfondita degli eventi precedenti.

È come dire che Mass Effect non va giocato perchè c'è il comic nel 2. Per favore, su.

E sì, con quella frase stanno ingannando gli acquirenti. CDP è una software house malefica e immeritevole, non comprarlo.

gaxel
15-04-2011, 12:38
È come dire che Mass Effect non va giocato perchè c'è il comic nel 2. Per favore, su.

Tecnicamente è così... i salvataggi servono a poco o niente, la trama è spiegabile tramite fumetto. Poi che sia meglio giocarlo può anche essere.
Ma ME è comunque una trilogia con tutti gli episodi fortemente legati tra loro, The Witcher 2 invece è il classico seguito, che ha le base che si poggiano sul precedente, ma che poi vive di vita propria e non richiede di conoscere cosa sia successo prima.

E sì, con quella frase stanno ingannando gli acquirenti. CDP è una software house malefica e immeritevole, non comprarlo.

Te appena ti si tocca CD Project vai nei matti :asd:

Ripeto, se dicono quella cosa, vuol dire che si può tranquillamente giocare a TW2 senza aver mai giocato a TW1... altrimenti è effettivamente una informazione ingannevole verso i nujovi acquirenti.

michelgaetano
15-04-2011, 12:43
Se ci pensate il finale conclusivo di The Witcher consiste in Geralt che riceve una ricompensa dal Re per un qualche lavoro (quale è ininfluente in quella scena) e casualmente scopre e riesce a sventare il tentativo di assassioni di Re Foltest per mano di un assassino che ha gli occhi come i suoi.

Ci sei o ci fai Master? :asd:

È ovvissimo quale è il compenso di quella scena. :fagiano:

Tecnicamente è così... i salvataggi servono a poco o niente, la trama è spiegabile tramite fumetto. Poi che sia meglio giocarlo può anche essere.
Ma ME è comunque una trilogia con tutti gli episodi fortemente legati tra loro, The Witcher 2 invece è il classico seguito, che ha le base che si poggiano sul precedente, ma che poi vive di vita propria e non richiede di conoscere cosa sia successo prima.

Congratulazioni, chi ti ha venduto la sfera di cristallo?

Un paio mi farebbero davvero comodo. :asd:

Te appena ti si tocca CD Project vai nei matti :asd:

Ripeto, se dicono quella cosa, vuol dire che si può tranquillamente giocare a TW2 senza aver mai giocato a TW1.

Manco un po' di ironia si può fare? :asd:

Davvero, trovami una software house che ti dice "non compratelo, se non avete giocato il primo", o che crea un sequel (di valore) dove non contiene riferimenti al capitolo precedente.

Abbiamo una situazione che scaturisce totalmente degli eventi del primo The Witcher, il furto dei segreti alchemici, gli esperimenti, il mascherato, la situazione territoriale tra Temeria e Redania, quella di potere tra le varie forze in gioco, Geralt che si trova a difendere Foltest e fungere da sua spada.

Se non sai niente della trama (perchè per dire che non sono legati mi fai pensare solo a questo - non sorprende, giacchè non l'hai manco finito), non ci guadagni molto a mettere bocca su determinati argomenti solo per tue convinzioni e predizioni.

°Ryden°
15-04-2011, 12:43
se CDP ha messo 16 finali possibili diversi significa che i salvataggi influiscono eccome..inoltre lo hanno specificato nella conferenza quindi non vedo quale sia il problema.

E' altrettanto ovvio che è NORMALE che non importa aver giocato l'1 per poter giocar eil 2..ALTRIMENTI CHI TE LO COMPRA? SAREBBE STATA UNA SCELTA DI MARKETING ASSURDA.

Però è altrettanto vero che per UN ESPERIENZA COMPLETA DELLA SAGA è meglio usare i save del primo capitolo..così l'ho capita e credo così sarà.

Per la questione protezione/pirateria hanno fatto quello che fanno tutti..mettono una protezione epr cercare di pararsi il culo fino al 17 maggio..e per principio..ma LO SANNO BENISSIMO anche loro che servono a poco quele protezion e che i giochi saranno piratabili uguale..non sono scemi..ma com hannod etto cercano di limitare i danni fino al D1 senza GRAVARE su chi COMPRA REGOLARMENTE IL GIOCO come ha fatto UBISOFT IN PASSATO.

Inoltre la versione di GOG senza DRM se fosse piratabile NON LO SAREBBE FINO AL D1 perchè quella sarà scaricabile SOLO dal 17 Maggio..quindi avrebbero già raggiunto l'obiettivo.

PS: spero che la loro protezione sia migliore di quella di DA2 perchè a quanto mi risulta il titolo bioware fu giocato addirittura qualche giorno prima del D1..

UnicoPCMaster
15-04-2011, 12:48
Ci sei o ci fai Master? :asd:

È ovvissimo quale è il compenso di quella scena. :fagiano:

E' ovvio perché io lo so, ma se fai vedere la scena ad uno che non lo ha giocato e gli dici che la ritira per aver pulito i bagni del Re, non è che cambi molto il resto. :asd:
Dopotutto c'è anche un'altra scuola di Witcher, magari i segreti della mutazione sono stati rubati anche da li con la differenza che li non c'era Geralt a recuperare anche quellli.
Ci sono comunque posisbili spunti trama per i quali rendono meno importante ciò che è successo con Salamandra.

Di sicuro qualhce influenza ci sarà, è da capire di "quanto" lo sarà.

gaxel
15-04-2011, 12:49
Davvero, trovami una software house che ti dice "non compratelo, se non avete giocato il primo", o che crea un sequel (di valore) dove non contiene riferimenti al capitolo precedente.

Abbiamo una situazione che scaturisce totalmente degli eventi del primo The Witcher, il furto dei segreti alchemici, gli esperimenti, il mascherato, la situazione territoriale tra Temeria e Redania, quella di potere tra le varie forze in gioco, Geralt che si trova a difendere Foltest e fungere da sua spada.

Se non sai niente della trama (perchè per dire che non sono legati mi fai pensare solo a questo - non sorprende, giacchè non l'hai manco finito), non ci guadagni molto a mettere bocca su determinati argomenti solo per tue convinzioni e predizioni.

Ma infatti io manco so come finisce The Witcher, e ho capito poco pure della trama oltre il primo capitolo... ma loro hanno specificato "nuova avventura", non seguito... e mi attengo a quelle parole.

Se è come dici tu, funziona esattamente come i Mass Effect, cioè... non cambia nulla :asd:
Si spera abbiano fatto una lavoro migliore che la minchiata Bioware.

michelgaetano
15-04-2011, 12:52
Ma infatti io manco so come finisce The Witcher, e ho capito poco pure della trama oltre il primo capitolo... ma loro hanno specificato "nuova avventura", non seguito... e mi attengo a quelle parole.

Se è come dici tu, funziona esattamente come i Mass Effect, cioè... non cambia nulla :asd:

Ci siamo fraintesi allora... :asd:

Non ho parlato di ME per dire che il mondo cambia (nè mi aspetto influenze devastanti in base alle scelte, onestamente non sono un patito della cosa - ma mi girano se come in ME promettono chissà cosa e poi non cambia una fava) mi riferivo al fatto che giocare il secondo senza toccare il primo davvero tronca l'esperienza e l'immersione nella saga, con tutto che ne dicano il contrario.

È di questo che parlo, ti sto ripetendo che nessuno si signerebbe di fare un sequel totalmente ingiocabile senza aver provato il capitolo precedente, andrebbe contro i loro stessi interessi...

Si spera abbiano fatto una lavoro migliore che la minchiata Bioware.

ME o DA? :asd:

°Ryden°
15-04-2011, 12:53
che i saves in mass effect 2 e dragon age 2 non servivano ad una mazza è vero...ma i CD PROJECT per queste cose credo siano piu portati di bioware...e credo che un pò influiranno..quanto non è dato sapere ma un pò sono sicuro influiranno gia da subito...probabilmente cambierà pure qualche scelta del prologo secondo me.

appleroof
15-04-2011, 12:54

cut

esatto :read:*

cmq sono anche "legati" gli sviluppatori in questi casi, perchè come dicevo è anche ovvio che non possono obbligare la gente a comprare il primo episodio o cmq a giocarlo (in caso in cui per ipotesi lo regalassero al seguito :D )

*non è assolutamente vero che i save di ME non servano :O

@michaelgaetano: grazie mille, tra l'altro adesso che ricordo erano le stesse mie scelte, in generale :)

il ragazzino con i poteri a chi lo hai affidato? io lo affidai a Triss...

Darkless
15-04-2011, 12:56

Wait, sono 2 cose separate, almeno così mi è parso di capire.
La main plot si collega solo alla scena finale del primo col sicario che prova ad ammazzare il re e indirettamente sul furto delle conoscenze dei witcher, tutti elementi fissi della trama dle primo e facilmente riassumibili in poche battute.
I save da importare non dovrebbero influire sul plot principale, da qui le affermazioni dei CDP, ma solo nella sfera relazionale personale di Geralt ossia nei suoi rapporti con una fazione piuttosto che un'altra o con qualche npc. Tutte cose tranquillamente settabili a situazioni di default nel caso non si importino save.

Morale della favola: chi non ha giocato il primo gioca il secondo tranquillamente capendo tutto salvo eventuali lacune sul lore del gioco (ma la stessa cosa l'abbiamo fatta noi nel primo non avendo letto i libri) mentre chi invece si importa i save vedrà le differenze in base al suo comportamento nel capitolo precedente.

Io l'ho intesa così.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 12:57
A me piacerebbe che ci fosse anche qualche sottigliezza del tipo al possibile assedio ci possano essere anche difensori Scoiattoli, Cavalieri o nessuno dei due.

Darkless
15-04-2011, 12:58

io l'avrei ammazzato di botte da me, ma l'opzione ingame non era contemplata purtroppo.

michelgaetano
15-04-2011, 12:59
@michaelgaetano: grazie mille, tra l'altro adesso che ricordo erano le stesse mie scelte, in generale :)

Come te. Fai conto che in base a chi lo affidi decidi la relazione...

La main plot si collega solo alla scena finale del primo col sicario che prova ad ammazzare il re e indirettamente sul furto delle conoscenze dei witcher, tutti elementi fissi della trama dle primo e facilmente riassumibili in poche battute.
I save da importare non dovrebbero influire sul plot principale, da qui le affermazioni dei CDP, ma solo nella sfera relazionale personale di Geralt ossia nei suoi rapporti con una fazione piuttosto che un'altra o con qualche npc. Tutte cose tranquillamente settabili a situazioni di default nel caso non si importino save.

Morale della favola: chi non ha giocato il primo gioca il secondo tranquillamente capendo tutto salvo eventuali lacune sul lore del gioco (ma la stessa cosa l'abbiamo fatta noi nel primo non avendo letto i libri) mentre chi invece si importa i save vedrà le differenze in base al suo comportamento nel capitolo precedente.

Io l'ho intesa così.

Leggi il mio post subito sopra Dark.

°Ryden°
15-04-2011, 13:01

Io l'ho intesa così.

in qualsiasi gioco è cosi non solo in the witcher eh... :read:

gaxel
15-04-2011, 13:09

Io l'ho intesa così.

Idem... a quello mi riferivo quando al massimo qualche personaggio o evento era legato al primo, alle relazioni tra Geralt e gli stessi... i saves servono appunto come per Mass Effect, cambia poco o niente, se non le relazioni con alcuni personaggi e il fatto che ci siano o meno.

cronos1990
15-04-2011, 13:40
Idem... a quello mi riferivo quando al massimo qualche personaggio o evento era legato al primo, alle relazioni tra Geralt e gli stessi... i saves servono appunto come per Mass Effect, cambia poco o niente, se non le relazioni con alcuni personaggi e il fatto che ci siano o meno.A detta della CDP cambiano anche i finali a seconda del tipo di save del primo.

Condivido il discorso, ma credo che avremmo modifiche più articolate e profonde di quanto visto nell'analogo esperimento in ME (e non è che ci voglia molto a dire il vero :asd:).

°Ryden°
15-04-2011, 13:43
A detta della CDP cambiano anche i finali a seconda del tipo di save del primo.

Condivido il discorso, ma credo che avremmo modifiche più articolate e profonde di quanto visto nell'analogo esperimento in ME (e non è che ci voglia molto a dire il vero :asd:).

si infatti...quoto. :rolleyes:

magari non stravolgerà nulla ma sicuramente sarà più incisivo di quanto visto in DA o ME

appleroof
15-04-2011, 13:59
io l'avrei ammazzato di botte da me, ma l'opzione ingame non era contemplata purtroppo.

:asd:

Come te. Fai conto che in base a chi lo affidi decidi la relazione...
cut.

perfetto :)

Malek86
15-04-2011, 14:55
Beh, io il salvataggio per fortuna l'ho ancora, anche se avevo fatto giusto una decina di ore.

Forse dovrei evitare di preordinare, visto che prima di finire il gioco (per adesso non ho molto tempo per giocare), probabilmente TW2 sarà messo in offerta su Steam o qualche venditore inglese :stordita:

Edit: anzi, cambiato idea, l'ho preordinato in versione scatolata. Per 28€ lo posso fare anche subito :O

UnicoPCMaster
15-04-2011, 15:08
Per dovere di cronaca, ecco l'anteprima di gamesvillage: http://www.gamesvillage.it/piattaforma/pc/articolo/47437/the-witcher-2--assassins-of-kings---anteprima.html

Ho letto solo questa parte:In aggiunta a questo, la versione da noi testata aveva il brutto difetto di non consentire in nessuna maniera il salvataggio manuale dei progressi, nemmeno attraverso il semplice uso di quick save. The Witcher 2: Assassins of Kings si appoggia invece a un sistema di checkpoint automatici che, per quello che abbiamo potuto sperimentare, non sembrano essere dislocati al meglio e che ci hanno costretto a ripetere anche lunghe sessioni a causa di una morte avvenuta in passaggi particolarmente ostici.

ThePonz
15-04-2011, 15:18
Per dovere di cronaca, ecco l'anteprima di gamesvillage: http://www.gamesvillage.it/piattaforma/pc/articolo/47437/the-witcher-2--assassins-of-kings---anteprima.html

Ho letto solo questa parte:

ma su rps non hanno detto che ci saranno checkpoint e salvataggi rapidi (non sempre però a quanto pare..)? :confused:
The first of these is the save function. Generally the game auto-saves at important points, but there’s potential in the more open areas for you to cover a lot of ground between auto-saves, and therefore lose a lot of game time if you die. This is covered by there being a quicksave function, which is only available outside of combat or specific set-piece scenarios. Weirdly, however, there is no manual save

yume the ronin
15-04-2011, 15:32
CD Projekt sembra aver puntato in modo deciso verso un approccio più action rispetto al passato: Geralt può portare un colpo veloce ma poco efficace o uno più potente ma lento, a seconda del tasto del mouse utilizzato per l'azione. La pausa tattica? Un lontano ricordo. Vi state chiedendo come possa convivere un sistema del genere con un titolo che nel resto del suo incedere si dedica anima e corpo al “ruolismo”? A dirla tutta, anche noi. Diciamo che al momento sembrerebbe più un matrimonio di interesse che un rapporto fondato sull'amore spassionato. L'azione, ad esempio, è sempre molto veloce e caratterizzata dalla presenza di un certo numero di nemici a schermo: questo fa sì che ci sia poco tempo per ragionare sul da farsi, oltre a rendere un po' confuse alcune sessioni al chiuso, dove si fatica a comprendere appieno le dinamiche degli accadimenti. Paradossalmente, la situazione potrebbe essere clamorosamente migliore utilizzando un joypad (che sarà supportato nella versione finale, ma che non lo era ancora in questa), il che la dice lunga su come la virata “action” che gli sviluppatori hanno voluto imporre ai combattimenti si stia rivelando – almeno per ora – un azzardo pericoloso su PC e, invece, un buon viatico per una futura conversione su console
quindi direi bye bye anche a the witcher.. ma perchè caspita?! perchè?!?!!? :muro:

michelgaetano
15-04-2011, 15:41

Ho letto solo questa parte:

ma su rps non hanno detto che ci saranno checkpoint e salvataggi rapidi (non sempre però a quanto pare..)? :confused:

Ennesima vaccata dei siti nostrani. In realtà davo per scontato nessuno seguisse quella schifezza, ma Master è capace di smentirmi ogni volta... :asd:

RPS dice ci sono save automatici e quicksave. Se devi premere F5 anzichè stare ad aprire il menù, non cambia molto. Credo ci sarà nella final comunque.

quindi direi bye bye anche a the witcher.. ma perchè caspita?! perchè?!?!!? :muro:

Ma perchè, "caspita perchè" leggi quelle porcate? :D

fraussantin
15-04-2011, 15:41

perceh lo devono fare anche per console, altrimenti namco li uccide.

°Ryden°
15-04-2011, 15:46
e vi fidate di un sito che ha dato 8.6 e ripeto 8.6 A DRAGON AGE 2?? :D :D :D

per i save su everyeye hanno detto che non c'erano eprchè quella che stanno provando non è la build pre finale ma una build ancora piu datata...nella build finale dovrebbe esserci tutto.

alexbilly
15-04-2011, 15:46
mah aspettiamo a sentenziare... se il sistema di combattimento è fatto bene come in Batman, al quale dicono di essersi ispirati, anche il joypad va benissimo.

°Ryden°
15-04-2011, 15:48

bye bye the witcher per quelle 2 porcate? :confused: :confused:

mah...forse è meglio che non lo giochi...non è per te se valuti i giochi da quelle 2 cose in neretto tra l'altro manco confermate. :mbe:

yume the ronin
15-04-2011, 15:49
eh ma li non è questione di sito affidabile o meno, la virata action era cristallina fin dai primi filmati in game, questa è solo la conferma dell'ovvietà :(

non valuto il gioco da alcuni particolari, ma gia aver tolto la pausa tattica e la "strategia" che c'era nel primo è snaturare uno degli aspetti peculiari del prequel

the witcher era un grandissimo rpg vecchio stile e tale, per me, doveva rimanere caspita (:D) :muro:

adesso tiro la bomba, ma lo dico lo stesso perchè lo penso: per me the witcher è stato uno dei migliori (se non il miglior) rpg di sempre (BOOOOOM! :D), sinceramente su questo seguito nutro più dubbi che aspettative purtroppo :(

°Ryden°
15-04-2011, 15:51
perceh lo devono fare anche per console, altrimenti namco li uccide.

leggiti l'anteprima di games village...a me pare siano partiti già con l'idea di STRONCARE IL GIOCO A PRIORI,... :cool:

cronos1990
15-04-2011, 15:55
e vi fidate di un sito che ha dato 8.6 e ripeto 8.6 A DRAGON AGE 2?? :D :D :D Tutti i siti hanno dato voti alti a DA2... seguendo il tuo ragionamento, non esiste rivista che andrebbe considerata :asd:
Questo fermo restando che su multiplayer la penso esattamente come te :)

quindi direi bye bye anche a the witcher.. ma perchè caspita?! perchè?!?!!? :muro:Ripropongo quanto scritto prima: è affidabile un recensore che dice che il gioco va nettamente meglio con il Joypad, quando il Joypad in questione non ha neanche potuto provarlo ed ha dovuto giocare con mouse+tastiera (affermando tra l'altro che ci si gioca bene)?

Meditate gente, meditate.

In ogni caso TW non è mai stato un RPG in vecchio stile, è sempre stato un A-RPG, con la differenza che il 2 l'hanno potuto fare con un loro motore di gioco proprietario e quindi a misura dei loro desideri (cosa nella quale prima erano limitati a causa dell'Aurora engine, seppur pesantemente modificato).

°Ryden°
15-04-2011, 15:58
Ripropongo quanto scritto prima: è affidabile un recensore che dice che il gioco va nettamente meglio con il Joypad, quando il Joypad in questione non ha neanche potuto provarlo ed ha dovuto giocare con mouse+tastiera (affermando tra l'altro che ci si gioca bene)?

Meditate gente, meditate

sula votazione mi riferivo A QUANTO SCRITTO NELLE RECENSIONI..non al voto numerico in se..sennò sarebbe un controsenso quello che ho detto. :cool:

per il resto hai ragione..il ragazzo della redazione di everyeye mi ha detto che il joypad NON ERA supportato nella build che gli avevano dato e non l'ha potuto provare..E LA BUILD CHE HA LUI E' QUELA CHE DANNO A TUTTI,ERGO:

quel sito lì VUOLE STRONCARE IL GIOCO A PRIORI come avevo appena detto.. :cool: chissà come mai.. :doh:

yume the ronin
15-04-2011, 15:58
Ripropongo quanto scritto prima: è affidabile un recensore che dice che il gioco va nettamente meglio con il Joypad, quando il Joypad in questione non ha neanche potuto provarlo ed ha dovuto giocare con mouse+tastiera (affermando tra l'altro che ci si gioca bene)?
no no forse nn mi son spiegato, ho quotato parte di quell'articolo solo per dar voce ad un timore che è difficile non farsi salire vedendo i filmati

è cristallino che il gameplay sia totalmente differente dal primo e, almeno per me eh, questa era una delle più grosse attrattive

cronos1990
15-04-2011, 16:00
I video ti mostrano giustamente il Combat System... volevi che ti presentassero intere sessioni di quest con Geralt che ti gira per le città ed i peggio spoiler?

Mi sembra più che normale che la maggior parte dei video sono incentrati sui combattimenti. E comunque dalla demo che han proposto in prova alle riviste "sembra" che si sia mantenuta la profondità di scelte, dialoghi ed ambientazioni del precedente.

Ovviamente, per una conferma, dovremmo aspettare il gioco definitivo.

°Ryden°
15-04-2011, 16:04
no no forse nn mi son spiegato, ho quotato parte di quell'articolo solo per dar voce ad un timore che è difficile non farsi salire vedendo i filmati

è cristallino che il gameplay sia totalmente differente dal primo e, almeno per me eh, questa era una delle più grosse attrattive

mah francamente non ti capisco..secondo me non hai giocato al primo se dici cosi...

il gameplay era action anche nel primo..c'era meno libertà di azione ma era abbastanza action anche nel primo..non hanno assolutamente stravolto niente..hanno reso il tutto piu libero nei movimenti ma lo stampo è quello...forse è un filo piu frenetico ma neanche di molto alla fine.

sicuro che hai giocato il primo? mi comincia a venire i dubbi.. :mbe:

Alekos Panagulis
15-04-2011, 16:04
Ragazzi dove mi consigliate di prenderlo per risparmiare e averlo il più presto possibile? Su Amazon.co.uk non c'è :confused: :stordita:

gaxel
15-04-2011, 16:08
bye bye the witcher per quelle 2 porcate? :confused: :confused:

mah...forse è meglio che non lo giochi...non è per te se valuti i giochi da quelle 2 cose in neretto tra l'altro manco confermate. :mbe:

Bè... la pausa tattica è vero che non c'è, mentre il sistema di controllo, essendo in terza persona e non richiedendo di puntare in maniera precisa e veloce, si adatta bene al pad (poi dipende da persna a persona, io volevo giocare col pad anche il primo, e sto giocando a Torment col pad).

Son due cose comunque che influiscono non poco sul gameplay, se uno cerca quello in un videogioco (lo so, cosa strana di questi tempi... gameplay, videogioco?), potrebbe anche rimanere deluso se si aspettava un RPG classico, quando ormai si è capito che The Witcher è un Action RPG.

Il video di combattimento effettivamente dà l'idea di essere veloce e caotico, pur essendo all'esterno (e il tizio dice che diventa incasinato soprattutto negli interni) c'erano situazioni in cui Geralt era circondato da molti nemici ed era tutto un roteare di telecamera, lui che fuggiva, lanciava bombe, piazzava trappole, ecc... e continuamente accedeva al men/bullet time per scegliere il segno (quindi presumo non ci siano shortcuts per gli stessi... almeno in quella versione).

Insomma, il primo era molto più riflessivo e l'azione c'era solo nel dover fare click a tempo...

yume the ronin
15-04-2011, 16:09
mah francamente non ti capisco..secondo me non hai giocato al primo se dici cosi...

il gameplay era action anche nel primo..c'era meno libertà di azione ma era abbastanza action anche nel primo..non hanno assolutamente stravolto niente..hanno reso il tutto piu libero nei movimenti ma lo stampo è quello...forse è un filo piu frenetico ma neanche di molto alla fine.

"era action" è un discorso su cui sono d'accordo, "è completamente diverso" è un altro e, in questo caso, è completamente diverso

gia la soppressione della pausa tattica snatura totalmente il gameplay, ma proprio del tutto eh

fidati che il primo the witcher l'ho giocato e non sto neanche a contare quante volte, anzi, ora che m'è ripresa la scimmia lo rigiocherò per la milionesima volta :D (anzi, qualcuno sa se sono usciti altri mod di improvement grafico oltre il texturen?)

ma tra una visuale pseudo isometrica con pausa tattica ad un action rpg con visuale da dietro cambia completamente l'approccio al gioco :muro:

tra fable e the witcher (1) c'è la stessa differenza che passa dal giorno alla notte e questo secondo capitolo della saga di geralt sembra mooooolto più simile a fable che al proprio predecessore (purtroppo)

°Ryden°
15-04-2011, 16:14
"era action" è un discorso, "è completamente diverso" è un altro e, in questo caso, è completamente diverso

gia la soppressione della pausa tattica snatura completamente il gameplay, ma proprio del tutto eh

fidati che il primo the witcher l'ho giocato e non sto neanche a contare quante volte, anzi, ora che m'è ripresa la scimmia lo rigiocherò per la milionesima volta

ma tra una visuale pseudo isometrica con pausa tattica ad un action rpg con visuale da dietro cambia completamente l'approccio al gioco

tra fable e the witcher (1) c'è la stessa differenza che passa dal giorno alla notte e questo secondo capitolo della saga di geralt sembra mooooolto più simile a fable che al proprio predecessore

dopo questa ciao..è stato un piacere. :doh:

paragonare fable a the witcher 2 mi fa capire che non ci avete capito nulla ne dai video ne da quanto scritto nelel anteprime.

poi francamente il punta e clikka del primo capitolo sarà stato pure riflessivo MA NON ERA REALISTICO NE APPAGANTE...potete dire quello che volete ma il combat system del primo tutto era fuor che REALISTICO E FATTO BENE.

che vi devo dire:

non compratelo..e giocatevi un GDR del 98...magari vi soddisfano di più..io questo CAPOLAVORO non me lo perdo..

Malek86
15-04-2011, 16:15
Ma voi TW1 lo giocavate con la visuale isometrica o con la OTS?

gaxel
15-04-2011, 16:15
Tutti i siti hanno dato voti alti a DA2... seguendo il tuo ragionamento, non esiste rivista che andrebbe considerata :asd:

Infatti nessuna rivista andrebbe considerata :asd:

yume the ronin
15-04-2011, 16:18
dopo questa ciao..è stato un piacere. :doh:

paragonare fable a the witcher 2 mi fa capire che non ci avete capito nulla ne dai video ne da quanto scritto nelel anteprime.
mi sa che o non capisci cosa intendo o non riesco a spiegarmi io

il gameplay del combattimento di the witcher II e fable, entrambi su pc, si, è molto simile

il resto del gioco non lo tocco neanche, so cosa aspettarmi da cd project e non metto in dubbio niente, purtroppo avendo snaturato questa importantissima, per me, parte del gioco però i dubbi mi assalgono e mi sembrano piu che legittimi

pseudo isometrica, è uno dei punti di maggior distinzione del primo the witcher

°Ryden°
15-04-2011, 16:18

rigorosamente 3a persona...la isometrica non mi piace...

Eulogy
15-04-2011, 16:20
Ragazzi dove mi consigliate di prenderlo per risparmiare e averlo il più presto possibile? Su Amazon.co.uk non c'è :confused: :stordita:

Su amazon uk è disponibile la versione premium a 25 sterline, la versione collector invece dipende dalla giornata, alcune volte gli arrivano le copie ma le vende subito, costa comunque 70 sterline, su the hut hanno preorder di entrambi e costano uguale ad amazon.

Comunque nel caso controlla sul sito ufficiale, http://www.thewitcher.com/ selezionando l'edizione che vuoi sotto ti da una lista dei siti che lo vendono.

gaxel
15-04-2011, 16:21

No, il combat system è stato totalmente stravolto... non che sia necessariamente un male, ma tra The Witcher 1 e The Witcher 2 c'è un abisso.

°Ryden°
15-04-2011, 16:25
mi sa che o non capisci cosa intendo o non riesco a spiegarmi io

il gameplay del combattimento di the witcher II e fable, entrambi su pc, si, è molto simile

il resto del gioco non lo tocco neanche, so cosa aspettarmi da cd project e non metto in dubbio niente, purtroppo avendo snaturato questa importantissima parte del gioco però i dubbi mi assalgono e mi sembrano piu che legittimi

fable 3 non è manco parente d questo..ci si avvicina come combat system ma è un ibrido tra the witcher 1 e il 2..e ti dico pure perchè:

somiglia molto al 2 per il fatto della vena action..ma somiglia anche all'1 per il fatto che è PIATTO COME COMBAT SYSTEM..molto sui binari..poca liberta sinceramente..per questo PER ME non è da paragonare il combat system di fable 3 con the witcher 2...sembrano simili ma non lo sono..e dai video si nota abbastanza questo.

apparte alcune cose piu frenetiche rispetto il 1° non si dscosta molto da quello che vedo io nei video..evidentemente tu hai UN PREGIUDIZIO DI FONDO ecco xkè dici cosi..è los tesso pregiudizio che hanno quelli che non possano sentire nominar eun pad in un gioco PC..ecc ecc..questo si chiama PROGREDIRE..alcuni movimenti e animazioni sono piu REALISTICI CON L'USO DEL PAD..perchè l'analogico va a 360° di movimento..non possiamo paragonare nemmeno tastiera a pad..e non possiamo denigrare il pad a discapito della tastiera perchè hanno pregi e difetti entrambi.

tutto questo per dire che il gioco ha subito un'EVOLUZIONE..e il tuo discorso come quello di gaxel..o di darkless o di altri mi pare piu un discorso DA CLASSICO PCISTA che NON VOGLIONO L'EVOLUZIONE ma vogliono il vecchio stampo PC..4 movimenti messi in croce con la tastiera un pò di punta e clikka e via..beh:

QUESTO NON SAREBBE tanto realistico..forse a voi piacerebbe (piaceva d piu) ma non sarebbe migliore di questo..che ci propongono adesso. :read:

SCUSATE IL POEMA.

gaxel
15-04-2011, 16:26

Visuale isometrica nei combattimenti, altrimenti non ci capivo una fava, OST durante l'esplorazione... ed è lì che avrei preferito il pad (col punta & clicca sul pixel la vedo più bigia senza mouse).

appleroof
15-04-2011, 16:29

su D2d Uk sta circa 35 euri http://www.direct2drive.co.uk/3/10080/product/Buy-The-Witcher-2:-Assassins-of-Kings-Digital-Premium-Download

gaxel
15-04-2011, 16:30
fable 3 non è manco parente d questo..ci si avvicina come combat system ma è un ibrido tra the witcher 1 e il 2..e ti dico pure perchè:

somiglia molto al 2 per il fatto della vena action..ma somiglia anche all'1 per il fatto che è PIATTO COME COMBAT SYSTEM..molto sui binari..poca liberta sinceramente..per questo PER ME non è da paragonare il combat system di fable 3 con the witcher 2...sembrano simili ma non lo sono..e dai video si nota abbastanza questo.

apparte alcune cose piu frenetiche rispetto il 1° non si dscosta molto da quello che vedo io nei video..evidentemente tu hai UN PREGIUDIZIO DI FONDO ecco xkè dici cosi..è los tesso pregiudizio che hanno quelli che non possano sentire nominar eun pad in un gioco PC..ecc ecc..questo si chiama PROGREDIRE..alcuni movimenti e animazioni sono piu REALISTICI CON L'USO DEL PAD..perchè l'analogico va a 360° di movimento..non possiamo paragonare nemmeno tastiera a pad..e non possiamo denigrare il pad a discapito della tastiera perchè hanno pregi e difetti entrambi.

tutto questo per dire che il gioco ha subito un'EVOLUZIONE..e il tuo discorso come quello di gaxel..o di darkless o di altri mi pare piu un discorso DA CLASSICO PCISTA che NON VOGLIONO L'EVOLUZIONE ma vogliono il vecchios tampo PC..4 movimenti messi in croce con la tastiera un pò di punta e clikka e via..beh:

QUESTO NON SAREBBE tanto realistico..forse a voi piacerebbe (piaceva d piu) ma non sarebbe migliore di questo..che ci propongono adesso. :read:

SCUSATE IL POEMA.

Non si chiama evoluzione... si chiama cambio di genere. Se a te non piace è un altro discorso.

Comunque, il realismo nei videogiochi è il male assoluto per quanto mi riguarda, quindi... più ci allontaniamo, meglio è... tant'è che il miglior sistema di combattimento per un RPG serio sarebbero i turni, che son l'opposto del realismo.

Alekos Panagulis
15-04-2011, 16:30
Su amazon uk è disponibile la versione premium a 25 sterline, la versione collector invece dipende dalla giornata, alcune volte gli arrivano le copie ma le vende subito, costa comunque 70 sterline, su the hut hanno preorder di entrambi e costano uguale ad amazon.

Comunque nel caso controlla sul sito ufficiale, http://www.thewitcher.com/ selezionando l'edizione che vuoi sotto ti da una lista dei siti che lo vendono.

Grazie.
Lo prendo da amazon.uk, è il più veloce vero?

°Ryden°
15-04-2011, 16:31
su D2d Uk sta circa 35 euri http://www.direct2drive.co.uk/3/10080/product/Buy-The-Witcher-2:-Assassins-of-Kings-Digital-Premium-Download

bel prezzo..ma sul piu presto possibile la vedo dura..in quanto consegnano questi? 1 sett dopo il d1?

Alekos Panagulis
15-04-2011, 16:31

Uhm non male, ma supera i 30 euro che è il limite che mi sono imposto per comprare videogame :stordita:

Essen
15-04-2011, 16:33

Dipende se vuoi la copia fisica oppure ti basta la digitale (con la quale giocheresti il giorno della release -connessione permettendo-).
Nel primo caso io andrei di Amazon.co.uk oppure di game.co.uk che hanno la premium a 24.99 sterline.
Altrimenti, anche io seguirei il consiglio di Appe ed andrei su d2d.co.uk ;)

Endy.

Essen
15-04-2011, 16:33
bel prezzo..ma sul piu presto possibile la vedo dura..in quanto consegnano questi? 1 sett dopo il d1?

Consegnano al Day 1 (server e connessione permettendo, come dicevo), essendo un sito di digital purchase :D

Endy.

yume the ronin
15-04-2011, 16:34

tutto questo per dire che il gioco ha subito un'EVOLUZIONE..e il tuo discorso come quello di gaxel..o di darkless o di altri mi pare piu un discorso DA CLASSICO PCISTA che NON VOGLIONO L'EVOLUZIONE ma vogliono il vecchios tampo PC..4 movimenti messi in croce con la tastiera un pò di punta e clikka e via..beh:

SCUSATE IL POEMA.
secondo me hai svaccato totalmente eheh :D

perdonami ma credo che il pregiudizio ce l'abbia tu nei confronti degli utenti o per partigianeria verso il gioco

il discorso è molto semplice, ho espresso un parere personale sul gameplay di the witcher che dal primo al secondo capitolo è stato STRAVOLTO, bon, questo è cristallino e fin troppo evidente, non serve aspettare l' uscita del gioco o valutare altri aspetti, di questo si parla nello specifico e questo è chiaro come il sole :)

il resto del gioco non lo sfioro neppure, lo comprerò e lo proverò perchè per me the witcher è stato uno degli rpg che più mi hanno appassionato e divertito

ciononostante la virata action, che comporta un DRASTICO cambiamento dei controlli, della strategia, dell'approccio strategico al combattimento e la scomparsa della pausa tattica che invece CARATTERIZZAVANO il primo episodio, si, mi fanno storcere il naso

più chiaramente di cosi non so come esprimerlo eheh, poi se tu mi dici che nn trovi grosse differenze tra il combat gameplay del primo rispetto al secondo capitolo.. bhe allora bon, non siamo sintonizzati sullo stesso canale ed è inutile andare avanti :D

appleroof
15-04-2011, 16:35
Uhm non male, ma supera i 30 euro che è il limite che mi sono imposto per comprare videogame :stordita:

ok ;)

Consegnano al Day 1 (server e connessione permettendo, come dicevo), essendo un sito di digital purchase :D

Endy.

esatto :D

io l'ho preso su steam, ma non ho capito se esce il 17 o il 19 :what:

Darrosquall
15-04-2011, 16:36
ma gamesvillage, ma quelli dove pagliaccianti disse che rimpiangeremo l'autolevelling di oblivion?

Ripeto: perchè regalate click a questi squallidi siti.

Malek86
15-04-2011, 16:39
ma gamesvillage, ma quelli dove pagliaccianti disse che rimpiangeremo l'autolevelling di oblivion?

Cosa? Diceva sul serio? :asd:

Darrosquall
15-04-2011, 16:41
Cosa? Diceva sul serio? :asd:

esatto.. del resto ho letto il vostro quote, e parlano di sezione ostica. Che difetti mamma mia, un gioco che dona un minimo di sfida. :rolleyes:

Essen
15-04-2011, 16:42
Siam sempre li:
Si tratta molto di gusti personali.
Un combat System action non è detto che sia privo di sostanza (altrimenti non si spiegherebbero i picchiaduro -quelli seri almeno- o un qualsiasi beat 'em up di spessore) così come un sistema più tattico e/o punta e clicca non è detto che, per definizione, sia profondo.
Ovviamente chi è particolarmente attratto o avverso da uno dei due stili di gioco vede le probabilità sul futuro combat system di un dato gioco a seconda di quello che potrebbero essere le speranze personali. Però per me andrebbe provato prima di trarre conclusioni (coi filmati ho sempre avuto un brutto rapporto, non riescono mai a darmi il feedback che cerco -ma questo è probabilmente un limite personale-).
Passando al personale: Io preferisco "di molto" i CS a turni o quantomeno tattici dove non conta assolutamente nulla la velocità ed il tempismo di esecuzione (anche perché sono un brocco), ma non è detto che un buon sistema Action non riesca a divertirmi. Inoltre sono comunque fiducioso sui contenuti visto che, anche se il sistema di combattimento del primo witcher mi aveva fatto profondamente schifo (gusto personale NON opinabile), il gioco di per se mi èra piaciuto di brutto. Immagino possa fare altrettanto, se non meglio, questo secondo capitolo :D

Endy.

appleroof
15-04-2011, 16:43
esatto.. del resto ho letto il vostro quote, e parlano di sezione ostica. Che difetti mamma mia, un gioco che dona un minimo di sfida. :rolleyes:

diceva un'altra cosa cmq, ossia criticava i checkpoint, a causa dei quali bisogna rifare varie volte quella sezione ostica (alla lunga rompe, io pure non amo i checkpoint)

Darrosquall
15-04-2011, 16:46
diceva un'altra cosa cmq, ossia criticava i checkpoint, a causa dei quali bisogna rifare varie volte quella sezione ostica (alla lunga rompe, io pure non amo i checkpoint)

sì... ma rps ha parlato di alcune zone in cui non c'è il quicksave, mentre in altre c'è tranquillamente... insomma, per me resta la solita rosikata dei giornalisti scarsi e scadenti che messi di fronte a una difficoltà, sono pronti a urlare "omg gioco di merda".

Poi parliamoci chiaro, non c'è EA dietro, quindi dindi non ne arrivano, sono più liberi di riversari le loro frustrazione di ex videogiocatori mentre scrivono.

°Ryden°
15-04-2011, 16:48
si poi fable è di una facilità DISARMANTE...già il fatto che the witcher 2 da un pò di sfida lo discosta anni luce da quel gioco..e meno male.

per i check point invece mi trovo daccordo con chi li ha criticati..LI ODIO PURE IO..perchè esistono check point messi in modo INTELLIGENTE e check point messi alla cacchio di cane che ti fanno rifare ore di gameplay...

questa cosa è l'unica cosa che mi preoccupa un pò-

Essen
15-04-2011, 16:51
RPS parlava di assenza di salvataggio manuale (il classico: Premo Esc, Vado su Save, do un nome al salvataggio e salvo) non di assenza di quicksave comunque.
Semmai il quicksave non si poteva fare in combat, ma okay, quello è così in diversi giochi non mi pare il male assoluto, basta salvare con cognizione di causa "prima" dei combattimenti :D

Endy.

°Ryden°
15-04-2011, 16:51
Poi parliamoci chiaro, non c'è EA dietro, quindi dindi non ne arrivano, sono più liberi di riversari le loro frustrazione di ex videogiocatori mentre scrivono.

quello che dici è vero ma non facciamo di tutta un'erba un fascio..ci sono giochi EA che non meritano e invece giochi EA che meritano molto.

i soldi li danno tutti alle riviste NON SOLO Ea....cd project non so..ma piu o meno lo fanno tutti...chi più chi meno. :cool:

Malek86
15-04-2011, 16:52
I checkpoint sono noiosetti, ma alla fine non è che mi diano eccessivamente fastidio.

Sotto certi punti di vista, il salvataggio in qualunque momento potrebbe essere visto come una specie di cheat... io col cavolo che riuscivo a finire Serious Sam alla massima difficoltà, se non salvavo ogni due secondi :D

Ma poi non hanno detto che il quicksave ci sarà? Quindi non credo ci siano problemi. Però non ho ancora capito perchè dare il quicksave e non il salvataggio normale.

Eulogy
15-04-2011, 16:57
Grazie.
Lo prendo da amazon.uk, è il più veloce vero?

Solitamente entro una settimana arriva, massimo massimo due.

Il più veloce è gog poi steam/d2d che sono in formato digitale, successivamente tutti gli altri con formato fisico.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 16:59
Tutti i siti hanno dato voti alti a DA2... seguendo il tuo ragionamento, non esiste rivista che andrebbe considerata :asd:
Questo fermo restando che su multiplayer la penso esattamente come te :)

Meditate gente, meditate.Stai facendo confusione, in questo caso non si parla di multiplayer ma di gamesvillage, il sito in cui il recensore invocò l'autolivellamento di Oblivio perché nell'anteprima di TW2 c'era un nemico per il quale non si era ancora pronti.

Alekos Panagulis
15-04-2011, 17:04
Solitamente entro una settimana arriva, massimo massimo due.

Il più veloce è gog poi steam/d2d che sono in formato digitale, successivamente tutti gli altri con formato fisico.

Purtroppo quelli in formato digitale costano troppo. :(
Grazie.

Karnak
15-04-2011, 17:17
Su D2D Uk viene 31,50 £ ovvero circa 35 € ;)

Trokji
15-04-2011, 17:20

anche gioca.com però è il formato fisico

Alekos Panagulis
15-04-2011, 17:30

Troppo, come ho detto 30 euro è il mio tetto. :)

Essen
15-04-2011, 17:32

Io starei un pochino "alla finestra" come si dice.
Sia D2D che gli altri vari siti di digital delivery fanno spesso giornate con sconti del 10/15/20% non si sa mai che tu riesca a prenderlo/preordinarlo mentre è attivo uno sconto, consentendoti di arrivare al di sotto del tuo threshold.

Endy.

Alekos Panagulis
15-04-2011, 17:34
Io starei un pochino "alla finestra" come si dice.
Sia D2D che gli altri vari siti di digital delivery fanno spesso giornate con sconti del 10/15/20% non si sa mai che tu riesca a prenderlo/preordinarlo mentre è attivo uno sconto, consentendoti di arrivare al di sotto del tuo threshold.

Endy.

Non hai tutti i torti. :)

°Ryden°
15-04-2011, 17:53

l'ho trovato a 29,99 € ma non ss eil sito lo conoscete già..

https://www.g2play.net/store/The-Witcher-2-Assassins-of-Kings-Pre-Order.html

beuna
15-04-2011, 18:03

Ma praticamente loro ti mandano solo lo scan di una key di attivazione? key poi da immettere dove? e il gioco poi dove lo scarichi?

reptile9985
15-04-2011, 18:04

da li ho comprato DAO e ME2 (dopo mesi, a 15€, registrati regolarmente e perfettamente funzionanti) però erano tramite EA Downloader, per TW2 c'è scritto che ti danno solo il codice retail, bisogna procurasi il gioco altrove...
Io ormai ho deciso di prenderlo da GOG :cool:

Vladimiro Bentovich
15-04-2011, 18:05
quello è uno di quei siti dei quali non può parlare,chiave retail vendute via digitale. a volte c'è addirittura da procurarsi i giochi per via illegali. direi che per risparmiare qualche euro non conviene proprio,no?

beuna
15-04-2011, 18:09
quello è uno di quei siti dei quali non può parlare,chiave retail vendute via digitale. a volte c'è addirittura da procurarsi i giochi per via illegali. direi che per risparmiare qualche euro non conviene proprio,no?

Direi anch'io. Lo prendo da steam e mi tolgo il pensiero.

°Ryden°
15-04-2011, 18:11

ah da solo la key? mi pareva troppo basso il prezzo..

ThePonz
15-04-2011, 18:23
ho appena finito di vedere la conferenza di ieri, un paio di commenti..
- le finisher multiple sono spettacolari :O
- il fatto di dover preparare in anticipo i combattimenti (sedersi per bere le pozioni del caso) senza sapere se effettivamente ci sarà o meno un combattimento, mi pare una mezza cagata.. spero di ricredermi quando avrò il gioco completo sotto mano (ma forse sarà sufficiente anche solo la demo)
- il tizio ha combattuto bene e, soprattutto, non si è messo a scapriolare come un pazzo :D
- la maglietta "I'VE SEEN THE END" :sofico: :sbonk: (sarei curioso di sapere il significato dell'asterisco però.. :D)

°Ryden°
15-04-2011, 18:29
AGGIORNAMENTO SU QUESTIONE CHECKPOINT E MODALITA' DI SALVATAGGIO

ho chiesto al redattore di everyeye lumi su questa faccenda e mi ha detto questo:

"Si è vero che ci sono ma nel readme ci sta scritto che devono ancora scegliere. (presumo scegliere se utilizzare i checkpoint o no)
abbiamo inviato delle domande a riguardo comunque.
l'articolo nostro andrà su stasera o domani mattina e lo aggiorneremo con le risposte di cdprojekt, tra cui proprio la questione dei salvataggi ; ) "

:read:

Vladimiro Bentovich
15-04-2011, 18:30
Direi anch'io. Lo prendo da steam e mi tolgo il pensiero.

ma guarda se vuoi con quella cifra volendo si compra spedito dai soliti siti UK.

Eulogy
15-04-2011, 18:32
- il fatto di dover preparare in anticipo i combattimenti (sedersi per bere le pozioni del caso) senza sapere se effettivamente ci sarà o meno un combattimento, mi pare una mezza cagata.. spero di ricredermi quando avrò il gioco completo sotto mano (ma forse sarà sufficiente anche solo la demo)

Nella realtà è quello che farebbe una persona normale non conoscendo l'area, altrimenti me lo immagino già correre a gambe levate tentando di creare qualche pozione in corsa :asd:

- la maglietta "I'VE SEEN THE END" :sofico: :sbonk: (sarei curioso di sapere il significato dell'asterisco però.. :D)

Dietro la maglietta c'è la spiegazione dell'asterisco "16 times" e la mostra pure durante la presentazione.

°Ryden°
15-04-2011, 18:35
Nella realtà è quello che farebbe una persona normale non conoscendo l'area, altrimenti me lo immagino già correre a gambe levate tentando di creare qualche pozione in corsa :asd:
.

esatto...così va letta.

uno sa di andare a visitare una zona impervia..e sa che ha l'obiettivo di ucidere dei mostri..di conseguenza si prepara con pozioni ecc ecc per non trovarsi impreparato qualora si trovasse in una situazione spiacevole (molto probabile)

prima te le bevevi come fosse coca cola mentre ti uccidevano.. :asd: della serie:

"scusi un attimo mostro,mi bevo la pozione che ti disintegrerà 1 secondo e poi arrivo..aspettami "

:asd: :asd:

UnicoPCMaster
15-04-2011, 18:36
A me sta bene il preparare , ma non tanto il bere la posizione solo tramite meditazione.

ThePonz
15-04-2011, 18:39
Dietro la maglietta c'è la spiegazione dell'asterisco "16 times" e la mostra pure durante la presentazione.

allora il video su youtube non è completo, il retro non l'ho visto.. :fagiano:

il discorso sulle pozioni continua a lasciarmi perplesso, come ho già detto solo la prova materiale del gioco potrà chiarirmi le idee

Eulogy
15-04-2011, 18:41
allora il video su youtube non è completo, il retro non l'ho visto.. :fagiano:

il discorso sulle pozioni continua a lasciarmi perplesso, come ho già detto solo la prova materiale del gioco potrà chiarirmi le idee

E' una maglietta speciale che daranno alla prima persona che gli invia i salvataggi con tutti i finali( che sono 16 ).

ThePonz
15-04-2011, 18:43
E' una maglietta speciale che daranno alla prima persona che gli invia i salvataggi con tutti i finali( che sono 16 ).

già mi vedo la caccia al trainer per sbloccare le variabili ed arrivare a vedere i finali senza sforzo, tutto per ottenere la maglietta.. :asd:

UnicoPCMaster
15-04-2011, 18:46
già mi vedo la caccia al trainer per sbloccare le variabili ed arrivare a vedere i finali senza sforzo, tutto per ottenere la maglietta.. :asd:

Penso basti giocare a livello facile. :asd:

ciocia
15-04-2011, 18:52
Uff, odio dover spendere 50€ in italia per avere il gioco ( e manuali ) in italiano, quando all'estero costa 30-35€. Certo che il publisher/importatore italiano e' proprio una sanguisuga!

°Ryden°
15-04-2011, 18:53
Uff, odio dover spendere 50€ in italia per avere il gioco ( e manuali ) in italiano, quando all'estero costa 30-35€. Certo che il publisher/importatore italiano e' proprio una sanguisuga!

e puoi dirlo forte... :muro:

michelgaetano
15-04-2011, 19:16

e puoi dirlo forte... :muro:

Non è così per tutti i giochi in Italia? Intendo la cifra, non è sempre quella al lancio?

°Ryden°
15-04-2011, 19:18
Non è così per tutti i giochi in Italia? Intendo la cifra, non è sempre quella al lancio?

si..ma infatti credo si lamentasse in AMBITO GENERALE dei prezzi troppo esosi in italia...non fare caso al fatto che ha citato namco..l'ha fatto perchè il caso in questione riguardava the witcher 2..ma è un discorso generalista se vogliamo..PURTROPPO... :D

meno male c'è i siti UK.

michelgaetano
15-04-2011, 19:24
si..ma infatti credo si lamentasse in AMBITO GENERALE dei prezzi troppo esosi in italia...non fare caso al fatto che ha citato namco..l'ha fatto perchè il caso in questione riguardava the witcher 2..ma è un discorso generalista se vogliamo..PURTROPPO... :D

meno male c'è i siti UK.

Beh il discorso generale sui prezzi ci sta, ma non so che c'entra Namco...

Se poi consideriamo la qualità del gioco che sta uscendo, pretendere che costasse meno della concorrenza mi sembra poi interamente sbagliato...

°Ryden°
15-04-2011, 19:30
come prezzo se parliamo di qualità LI VALE TUTTI..se parliamo in generale 35/40€ andrebbero bene..50 è un pò esagerato.

Però io personalmente ho quotato per Italia/prezzi esosi...parlando di the witcher 2 credo siano spesi bene i 50 € che siano...anche eprchè ha una longevità assurda..quindi quando c'è tante ore di gioco li spendo sempre volentieri 50 €.

Volendo se uno vuole i manuali in ITA può procurarseli in altro modo e compraesi il gioco dall'UK a 30 €...

michelgaetano
15-04-2011, 19:43
il discorso è molto semplice, ho espresso un parere personale sul gameplay di the witcher che dal primo al secondo capitolo è stato STRAVOLTO, bon, questo è cristallino e fin troppo evidente, non serve aspettare l' uscita del gioco o valutare altri aspetti, di questo si parla nello specifico e questo è chiaro come il sole :)

il resto del gioco non lo sfioro neppure, lo comprerò e lo proverò perchè per me the witcher è stato uno degli rpg che più mi hanno appassionato e divertito

ciononostante la virata action, che comporta un DRASTICO cambiamento dei controlli, della strategia, dell'approccio strategico al combattimento e la scomparsa della pausa tattica che invece CARATTERIZZAVANO il primo episodio, si, mi fanno storcere il naso

Due appunti:

Sull'oscenità detta da quel sito sul pad: altri ti han fatto notare che neanche l'han provato, quindi puoi immaginare come stan messi.

Io rilancio: come si pretende di dire che è più efficace su di un pad, quando per il semplice fatto che bindando tutto e non facendo aprire la ruota, hai modo di risolvere ogni condizione in tempo minore, perchè non hai bisogno dello slo-mo (o brain lag, per alcuni)? La risposta è semplice, ed è che non è minimamente la periferica migliore - in realtà la vera risposta è che quei recensori sono dei decerebrati, o semplicemente ce l'hanno col brand e stanno giocando ancora a DA2.

Sulla questione action: The Witcher è un action rpg, vienine a patti. Se nel primo capitolo non è action quanto questo, è solo perchè CDP aveva le mani legate dall'Aurora engine. Qui l'ha creato come meglio poteva, nei limiti del proprio motore. È que che doveva essere insomma, semmai migliore per l'esperienza fatta col primo capitolo.

Sul discorso strategia, paradossalmente ti stai contraddicendo: il secondo pare ben più "strategico" del primo, con tutto che manca la vituperata pausa tattica. Questo per il semplice fatto che non potendo prendere pozioni in corsa, sei costretto a gestire i tuoi ingredienti e a decidere cosa tenere addosso in quella determinata area. Nel primo no, ti spari quelle 3 pozioni che servono ad ogni combat più duro e stop.

E in secondo luogo perchè, se non reggi il ritmo "action", hai comunque la ruota a sloware il tutto e permetterti di guardarti attorno (non puoi starci 30 secondi interi, ma chi lo ha fatto nel primo?), quindi per quanto assente nella sua forma tradizionale, una reminiscenza di pausa tattica c'è, per chi la vuole.

Ti chiedo: hai visto l'ultimo video? Hai provato a confrontarlo col click quasi-brainless e ripetitivo del primo capitolo? Hai riflettuto un attimo su quanti elementi ci sono da poter essere sfruttati (dico poter essere sfruttati, perchè alcuni c'erano anche nel primo, quindi aspetto prima di dire che uno sia meglio dell'altro - a vedersi allo stato attuale, non c'è però paragone) in questo sequel?

Davvero non capisco cosa ci sia da condannare, quando ci sono solo maggiori possibilità, dal mio punto di vista. Poi ognuno è libero di dire "bye bye gioco X" a proprio piacimento (ognuno decide come spendere i soldi :D), ma in casi come questo (dove il primo ti è piaciuto molto), ci vai solo tu a perdere imho.

°Ryden°
15-04-2011, 19:52
Due appunti:

Sull'oscenità detta da quel sito sul pad: altri ti han fatto notare che neanche l'han provato, quindi puoi immaginare come stan messi.

Io rilancio: come si pretende di dire che è più efficace su di un pad, quando per il semplice fatto che bindando tutto e non facendo aprire la ruota, hai modo di risolvere ogni condizione in tempo minore, perchè non hai bisogno dello slo-mo (o brain lag, per alcuni)? La risposta è semplice, ed è che non è minimamente la periferica migliore - in realtà la vera risposta è che quei recensori sono dei decerebrati, o semplicemente ce l'hanno col brand e stanno giocando ancora a DA2.

Sulla questione action: The Witcher è un action rpg, vienine a patti. Se nel primo capitolo non è action quanto questo, è solo perchè CDP aveva le mani legate dall'Aurora engine. Qui l'ha creato come meglio poteva, nei limiti del proprio motore. È que che doveva essere insomma, semmai migliore per l'esperienza fatta col primo capitolo.

Sul discorso strategia, paradossalmente ti stai contraddicendo: il secondo pare ben più "strategico" del primo, con tutto che manca la vituperata pausa tattica. Questo per il semplice fatto che non potendo prendere pozioni in corsa, sei costretto a gestire i tuoi ingredienti e a decidere cosa tenere addosso in quella determinata area. Nel primo no, ti spari quelle 3 pozioni che servono ad ogni combat più duro e stop.

E in secondo luogo perchè, se non reggi il ritmo "action", hai comunque la ruota a sloware il tutto e permetterti di guardarti attorno (non puoi starci 30 secondi interi, ma chi lo ha fatto nel primo?), quindi per quanto assente nella sua forma tradizionale, una reminiscenza di pausa tattica c'è, per chi la vuole.

Ti chiedo: hai visto l'ultimo video? Hai provato a confrontarlo col click quasi-brainless e ripetitivo del primo capitolo? Hai riflettuto un attimo su quanti elementi ci sono da poter essere sfruttati (dico poter essere sfruttati, perchè alcuni c'erano anche nel primo, quindi aspetto prima di dire che uno sia meglio dell'altro - a vedersi allo stato attuale, non c'è però paragone) in questo sequel?

Davvero non capisco cosa ci sia da condannare, quando ci sono solo maggiori possibilità, dal mio punto di vista. Poi ognuno è libero di dire "bye bye gioco X" a proprio piacimento (ognuno decide come spendere i soldi :D), ma in casi come questo (dove il primo ti è piaciuto molto), ci vai solo tu a perdere imho.

standing ovation.... :D :D quoto tutto!!

Darkless
15-04-2011, 20:05
Due appunti:

Personalmente più filmati vedo più son perplesso. Per ora sono al primo "bye", se la demo mi confermerà le impressioni si aggiungerà anche il secondo "bye" e tanti saluti agli amici polacchi.

michelgaetano
15-04-2011, 20:14
Personalmente più filmati vedo più son perplesso. Per ora sono al primo "bye", se la demo mi confermerà le impressioni si aggiungerà anche il secondo "bye" e tanti saluti agli amici polacchi.

Non deve piacerti per forza eh. :fagiano: Io dicevo che il combat mi fa un'impressione migliore del primo - non che ci voglia molto, va detto.

Poi dopo che hai 5 copie di quell'aborto Gothic 3, mezza di TW2 potresti anche contemplarla... :asd:

Trokji
15-04-2011, 20:16
Come mai 5 copie? fai collezione di tutti i formati in cui è stato venduto gothic 3? :confused: :D

Darkless
15-04-2011, 20:45
Son 5 edizioni diverse, storia lunga.

michelgaetano
15-04-2011, 20:47
Son 5 edizioni diverse, storia lunga.

Io dico che non ne merita una. :asd:

°Ryden°
15-04-2011, 20:48
Non deve piacerti per forza eh. :fagiano: Io dicevo che il combat mi fa un'impressione migliore del primo - non che ci voglia molto, va detto.

Poi dopo che hai 5 copie di quell'aborto Gothic 3, mezza di TW2 potresti anche contemplarla... :asd:

in effetti..gothic 3 poi... :asd:

UnicoPCMaster
15-04-2011, 20:53
in effetti..gothic 3 poi... :asd:

Non erano del primo Gothic?:confused:

°Ryden°
15-04-2011, 21:01
trokjy ha detto gothic 3 che ne so io... :Prrr:

NUOVI VIDEO GAMEPLAY (FASI DI COMBATTIMENTO):

http://www.youtube.com/watch?v=_S4QfV7sWKw&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=AhYEmmKA9ww&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=RSmC-DmkOLM&feature=player_embedded

non dovrebbero essere spoilerosi ma io non le guardo... :D

michelgaetano
15-04-2011, 21:38

Credevo si parlasse del 3, il primo è altra cosa... :asd:

Darkless
15-04-2011, 21:52

Ti confondi.
Di Gothic 1 ho 4 copie, di Gothic 2 3 copie come di The Witcher.
Di giochi doppi e tripli ne ho un bel po' cmq se è per quello.

Trokji
15-04-2011, 21:57
Ma perché di preciso? scusa è solo curiosità, sempre se vuoi dirlo eh :fagiano: :D
Io di gothic 3 ho solo 1 copia ma ancora non l'ho finito.. arrivo sempre sul più bello ma poi mi annoio oppure escono altre patches e mi tocca riniziarlo. Certo l'1 ed il 2 erano meglio riusciti, il 3 uscì sostanzialmente incompleto (ma mai come forsaken gods).
Come longevità the witcher 2 (ore di gioco) sarà tipo gothic 3? :eek:

UnicoPCMaster
15-04-2011, 22:07
Dovrebbe durare sulle 40 ore, mi pare.

michelgaetano
15-04-2011, 22:18
Dovrebbe durare sulle 40 ore, mi pare.

Quella è la cifra indicativa che han dato per la main quest.

Sempre da loro parole, va raddoppiata o triplicata (sticazzi) facendo tutto. :D

Airborne
15-04-2011, 22:28
il primo non è che fosse un mostro di longevità.
a confronto dao è infinito :(

cmq sembrerà una caxxata pero 50 euro per il paese dove non è stato manco doppiato mi sembra una cifra elevata ma nella media rispetto agli altri titoli.
in italia penso che 42 euro senza doppiaggio sia il prezzo ideale, imho ovviamente

°Ryden°
15-04-2011, 22:28
godo godo..piu di 40 ore..madò.. :eek: :eek:

Darkless
15-04-2011, 22:31
Ma perché di preciso? scusa è solo curiosità, sempre se vuoi dirlo eh :fagiano: :D

Cause moleplici, ogni gioco fa storia a sè fra allegagig a riviste, riedizioni varie, pacconi collection, edizioni in lingue diverse etc. etc.
Aggiungi ilf atot che son pigro e non mi ci metto mai sul mercatino e capisci perchè mi restano copie in surplus ovunque.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 22:34
Quella è la cifra indicativa che han dato per la main quest.

Sempre da loro parole, va raddoppiata o triplicata (sticazzi) facendo tutto. :D
Allora la conferenza è stata davvero succosa... :D
A sto punto potrei osare che è più longevo del primo. :sofico:

Molto bene, sembra proprio che sarà di mio gradimento, basta che il combattimento non sia seccante per le mie peculiarità (ma dubito fortemente che sia questo il caso) e sono a posto. :D :D

Cause moleplici, ogni gioco fa storia a sè fra allegagig a riviste, riedizioni varie, pacconi collection, edizioni in lingue diverse etc. etc.
Aggiungi ilf atot che son pigro e non mi ci metto mai sul mercatino e capisci perchè mi restano copie in surplus ovunque.
Se ti può consolare non sei l'unico: io ho due Commandos 2, due Commandos 3, due Mafia e due Imperim RTC Le Guerre Puniche.

michelgaetano
15-04-2011, 22:43
Allora la conferenza è stata davvero succosa... :D
A sto punto potrei osare che è più longevo del primo. :sofico:

Non lo han detto alla conferenza, è nell'unofficial faq da qualche mese ormai e lo ribadì Gop...

Molto bene, sembra proprio che sarà di mio gradimento, basta che il combattimento non sia seccante per le mie peculiarità (ma dubito fortemente che sia questo il caso) e sono a posto. :D :D

È da vedere il combattimento, a me ha fatto ben sperare da quei 3 minuti che ho visto. :D

Darkless
15-04-2011, 22:46
il primo non è che fosse un mostro di longevità.
a confronto dao è infinito :(

Non conta la quantità ma la qualità.
DAO già dopo 1 ora è uno strazio, dopo 10 una lunga agonia :asd:

°Ryden°
15-04-2011, 22:53

infatti è conosciuto come Dragony age... :D :D

Vladimiro Bentovich
15-04-2011, 22:53

concordo.

UnicoPCMaster
15-04-2011, 22:55
Non lo han detto alla conferenza, è nell'unofficial faq da qualche mese ormai e lo ribadì Gop...
Ah, comunque è una buona notizia. :p
È da vedere il combattimento, a me ha fatto ben sperare da quei 3 minuti che ho visto. :DSi, il combattimento è impossibile da valutare in pieno senza toccare con mano ma, non sono mai andato particolamente d'accordo con sistemi che richiedono un uso attivo/tempestivo del tasto destro del mouse (ridete pure, lo so :asd: :asd:), nemmeno con le ruote (per fortuna è evitabile nel caso non mi andasse a genio).

appleroof
15-04-2011, 23:19

per una volta mi trovi completamente d'accordo, mi è venuta la borsite alle @@ con quel gioco...mai finito nonostante tre tentativi

Airborne
15-04-2011, 23:28
verissimo, ma io lo dicevo perche The witcher è stato troppo breve :D

ThePonz
15-04-2011, 23:30
È da vedere il combattimento, a me ha fatto ben sperare da quei 3 minuti che ho visto. :D

come ho già detto, è quello che precede i combat che voglio provare con mano.. :rolleyes:

ThePonz
15-04-2011, 23:49
trokjy ha detto gothic 3 che ne so io... :Prrr:

NUOVI VIDEO GAMEPLAY (FASI DI COMBATTIMENTO):

http://www.youtube.com/watch?v=_S4QfV7sWKw&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=AhYEmmKA9ww&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=RSmC-DmkOLM&feature=player_embedded

non dovrebbero essere spoilerosi ma io non le guardo... :D

primo video
a parte che è un pirla e usa l'acciaio contro i drowner pur avendo anche una spada d'argento (:doh:)... avete notato il 'quest failed' quando gli tira un igni e lo manca? :confused:

terzo video
alla fine ci son due scalette ma i soldati si incolonnano tutti su una... :rolleyes: sì, forse l'IA ha bisogno ancora di qualche limatina... :asd:

la qualità dei video è la migliore vista finora e l'ho visto davvero girare fluido con anche delle belle animazioni.. qualche microscattino si nota in fase di autosave..

kikkox
15-04-2011, 23:50
Due appunti:

Quell'anteprima l'ho scritta io.
In genere non intervengo mai in rete sui commenti dei miei pezzi (se non sul forum di GV.it), ma di passare per disonesto non ne ho proprio voglia.

Questo l'esatto estratto del testo:
"In aggiunta a questo, la versione da noi testata aveva il brutto difetto di non consentire in nessuna maniera il salvataggio manuale dei progressi, nemmeno attraverso il semplice uso di quick save. The Witcher 2: Assassins of Kings si appoggia invece a un sistema di checkpoint automatici che, per quello che abbiamo potuto sperimentare, non sembrano essere dislocati al meglio e che ci hanno costretto a ripetere anche lunghe sessioni a causa di una morte avvenuta in passaggi particolarmente ostici."

Mi pare non servano ulteriori spiegazioni. Ho provato il gioco a Normale e Difficile, ed entrambi i livelli di difficoltà avevano i Checkpoint. Ci saranno in quella finale? Boh... io mi limito a descrivere quello che ho visto nel preview code.

Sempre dall'anteprima:

"Paradossalmente, la situazione potrebbe essere clamorosamente migliore utilizzando un joypad (che sarà supportato nella versione finale, ma che non lo era ancora in questa)..."

Anche qui, non servono altre spiegazioni. C'è un condizionale, e ho specificato che il pad non si poteva usare.

Ora... va bene tutto, ma se proprio dovete spalare merda, almeno il pezzo leggetelo.

Saluti

°Ryden°
15-04-2011, 23:55
passare per disonesto?

tu hai dimostrato di non saper fare il recensore..hai dimostrato che non ne capisc nulla ne di GDR ne di ACTION-RPG...dimostri di non aver giocato a the witcher 1...perchè uno che lo conosce a pieno non scrive le eresie che hai scritto tu..e per concludere ti consiglio una cosa:

invece di venire qui a ribadire la tua ignoranza nel mestiere rileggiti la tua anteprima che sinceramente mi pare MOLTO DI PARTE nel voler stroncare un gioco che è decisamente NOTEVOLE.

PER LA CRONACA:

vai pure su TGM perchè ti hanno preso per il cucù pure loro per le fesserie che hai scritto. SALUTI.

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 00:09
vabbè è solo una preview di poche righe e non si è obbligati a condividerla,andiamoci piano su :asd:
l'ho appena letta e devo dire che anche io non concordo sulle considerazioni relative CS che con per quanto mutato di certo non proviene da un passato basato realmente su pause tattiche e grandi strategie.

Darrosquall
16-04-2011, 00:12
vabbè è solo una preview di poche righe e non si è obbligati a condividerla,andiamoci piano su :asd:
l'ho appena letta e devo dire che anche io non concordo sulle considerazioni relative CS che con per quanto mutato di certo non proviene da un passato basato realmente su pause tattiche e grandi strategie.

beh, la questione è questa che hai appena detto tu...bisognerebbe capire l'evoluzione di un sistema di combattimento da un capitolo all'altro, e farsi un'idea su ciò che hanno voluto rendere gli sviluppatori, che era la loro intenzione fare un gioco più action, lo hanno sempre sostenuto..Certo, magari se ci si aspettavano dei combattimenti a turni si può rimanere delusi. :fagiano:

Xilema
16-04-2011, 00:13
Mah, devo provare il combattimento con mano per capire se questo gioco vale la candela.
Questi ultimi video mi paiono un po' meglio, ma non sono per niente convinto.
La grafica invece è eccellente.

michelgaetano
16-04-2011, 00:18
Quell'anteprima l'ho scritta io.
In genere non intervengo mai in rete sui commenti dei miei pezzi (se non sul forum di GV.it), ma di passare per disonesto non ne ho proprio voglia.

Questo l'esatto estratto del testo:
"In aggiunta a questo, la versione da noi testata aveva il brutto difetto di non consentire in nessuna maniera il salvataggio manuale dei progressi, nemmeno attraverso il semplice uso di quick save. The Witcher 2: Assassins of Kings si appoggia invece a un sistema di checkpoint automatici che, per quello che abbiamo potuto sperimentare, non sembrano essere dislocati al meglio e che ci hanno costretto a ripetere anche lunghe sessioni a causa di una morte avvenuta in passaggi particolarmente ostici."

Mi pare non servano ulteriori spiegazioni. Ho provato il gioco a Normale e Difficile, ed entrambi i livelli di difficoltà avevano i Checkpoint. Ci saranno in quella finale? Boh... io mi limito a descrivere quello che ho visto nel preview code.

Sempre dall'anteprima:

"Paradossalmente, la situazione potrebbe essere clamorosamente migliore utilizzando un joypad (che sarà supportato nella versione finale, ma che non lo era ancora in questa)..."

Anche qui, non servono altre spiegazioni. C'è un condizionale, e ho specificato che il pad non si poteva usare.

Ora... va bene tutto, ma se proprio dovete spalare merda, almeno il pezzo leggetelo.

Saluti

Visto (spero tutto, giacchè quotato in parte) che hai letto il mio post, immagino tu abbia letto le mie considerazioni sul confronto tra periferiche.

Non è certo un condizionale a salvare una affermazione (o basterebbe riempirne ogni articolo), ma anche ad utilizzarlo, si abbia la decenza di spiegare il perchè, visto anche il "addirittura clamorosamente" - e cioè perchè un pad dovrebbe ssere migliore di una periferica (combinazione di, in realtà) più precisa, più veloce, ugualmente versatile (perchè il discorso slo-mo wheel è applicabile anche a lei, se l'utente lo desidera). Il tutto, lo fai notare tu stesso, senza neanche averlo provato.

Il pezzo in questione l'ho letto, puoi starne tranquillo, ed è stata appunto la considerazione finale quella che non ho condiviso, ovvero il Console = Action, e Combat System maggiormente Action = Consolizzazione. Considerazione che trovo ingenerosa, perchè fatta ignorando che il Combat System è l'evoluzione (forse stravolgimento) di un sistema, quello del primo The Witcher, che era innegabilmente legnoso, ripetitivo e mal calibrato. E per favore, non mi si venga a dire che si sta più comodi sul divano.

Se proprio dobbiamo cavalcare la cresta dell'onda e abusare della "consolizzazione" (di questi giorni si porta), facciamolo lì dove davvero se ne ha motivo di parlare - vedasi i QTE immotivati, o la Wheel fatta col Pad in testa.

Piccola nota, personalissima, a margine: se sei un redattore e pretendi che nessuno nel mondo "spali merda" (cito) sui tuoi articoli, a prescindere da quanto buono sia il contenuto, stai avendo troppa fiducia nella gente.

passare per disonesto?

tu hai dimostrato di non saper fare il recensore..hai dimostrato che non ne capisc nulla ne di GDR ne di ACTION-RPG...dimostri di non aver giocato a the witcher 1...perchè uno che lo conosce a pieno non scrive le eresie che hai scritto tu..e per concludere ti consiglio una cosa:

invece di venire qui a ribadire la tua ignoranza nel mestiere rileggiti la tua anteprima che sinceramente mi pare MOLTO DI PARTE nel voler stroncare un gioco che è decisamente NOTEVOLE.

PER LA CRONACA:

vai pure su TGM perchè ti hanno preso per il cucù pure loro per le fesserie che hai scritto. SALUTI.

Ryden posso capire il disappunto per la cosa, ma come ha detto Vladimiro vacci piano... Uno fa notare cosa non va (al più sconsiglia il sito :asd:), è a mio avviso positivo che già kekkox (non so/ricordo il nome del redattore) sia venuto qui a scrivere - avrei preferito non fosse stato un semplice post di difesa del proprio operato, quello è ciclico.

Alekos Panagulis

Quoto :asd:

°Ryden°

ci andiamo piano..ma uno che non sa fare il proprio mestiere..viene criticato SU COSE OVVIE E GIUSTE che lui evidentemente non conosce...epoi va nei siti dove lo criticano a dire che la gente spala merxa su di lui..se permetti è un controsenso...poi affari suoi..fortunatamente ci sono siti piu autorevoli e competenti del suo..difatti nemmeno l conoscevo il suo sito se non me lo linkavano qui..per il resto mi fido solo delle mie percezioni :cool:

sertopica
16-04-2011, 00:21
passare per disonesto?

PER LA CRONACA:

Ma non sarai mica troppo fanboy?
Calmino... :friend:

Comunque a me PERSONALMENTE sto gioco pare moooolto tarato per un gamepad (gestione degli inventari a parte)...

Alekos Panagulis
16-04-2011, 00:23
Ragazzi io non ho manco letto il pezzo perchè le preview mi annoiano, ma ci andrei piano con gli insulti.

UnicoPCMaster
16-04-2011, 00:26
Ah è vero, mi ero dimenticato della piccola seccatura dell'inventario che non permette di vedere bene tutti gli oggetti che si hanno a disposizione, ma che rende necessario lo scroll. :asd:

kikkox
16-04-2011, 00:26
Piccola nota, personalissima, a margine: se sei un redattore e pretendi che nessuno nel mondo "spali merda" (cito) sui tuoi articoli, a prescindere da quanto buono sia il contenuto, stai avendo troppa fiducia nella gente.

ci andiamo piano..ma uno che non sa fare il proprio mestiere..viene criticato SU COSE OVVIE E GIUSTE che lui evidentemente non conosce...epoi va nei siti dove lo criticano a dire che la gente spala merxa su di lui..se permetti è un controsenso...poi affari suoi..fortunatamente ci sono siti piu autorevoli e competenti del suo..difatti nemmeno l conoscevo il suo sito se non me lo linkavano qui..per il resto mi fido solo delle mie percezioni :cool:

Guarda... potete spalare tutta la merda che volete sulle mie parole finché si resta nel campo delle opinioni, visto che ognuno ha le sue.

Io sono solo venuto a riportare le esatte parole del pezzo, visto che qui qualcuno ci ha dato dei disonesti dicendo che abbiamo scritto la preview senza aver provato il gioco e riportando ad esempio inesattezze sulla questione pad.

michelgaetano
16-04-2011, 00:30
Io sono solo venuto a riportare le esatte parole del pezzo, visto che qui qualcuno ci ha dato dei disonesti dicendo che abbiamo scritto la preview senza aver provato il gioco e riportando ad esempio inesattezze sulla questione pad.

Mi sfugge l'inesattezza, francamente. Il mio commento che hai quotato nel post precedente diceva, sulla questione pad, proprio:

altri ti han fatto notare che neanche l'han provato, quindi puoi immaginare come stan messi.

Che non l'avete provato perchè non potevate provarlo (col pad), non cambia la sostanza, non trovi?

Speravo invece commentassi il resto del post, non solo quella che era una semplice riflessione sul mestiere.

kikkox
16-04-2011, 00:35
Mi sfugge l'inesattezza, francamente. Il mio commento che hai quotato nel post precedente diceva, sulla questione pad, proprio:

Che non l'avete provato perchè non potevate provarlo (col pad), non cambia la sostanza, non trovi?

Speravo invece commentassi il resto del post, non solo quella che era una semplice riflessione sul mestiere.

Se qualcuno dice che abbiamo scritto di averlo provato col pad, e usa questa considerazione falsa per cucirci sopra teorie complottistiche, fa un atto scorretto e basato su una menzogna.

Diverso è il discorso del tuo post, che invece argomenta anche con forza le tue legittime opinioni. Non entro in merito, perché se dovessi commentare ogni luogo della rete dove si confutano le mie (di opinioni), mia moglie chiamerebbe Chi l'ha Visto e il divorzio sarebbe dietro l'angolo.

appleroof
16-04-2011, 00:36
Ragazzi io non ho manco letto il pezzo perchè le preview mi annoiano, ma ci andrei piano con gli insulti.

Quoto

michelgaetano
16-04-2011, 00:40
Se qualcuno dice che abbiamo scritto di averlo provato col pad, e usa questa considerazione falsa per cucirci sopra teorie complottistiche, fa un atto scorretto e basato su una menzogna.

Diverso è il discorso del tuo post, che invece argomenta anche con forza le tue opinioni. Non entro in merito, perché se dovessi commentare ogni luogo della rete dove si confutano le mie (di opinioni), mia moglie chiamerebbe Chi l'ha Visto e il divorzio sarebbe dietro l'angolo.

Mi era proprio sfuggita la cosa (che qualcuno avesse detto che avevate provato il pad), sorry.

Ci siamo capiti almeno su questo, poi ad ognuno il suo. :D

kikkox
16-04-2011, 00:46
Ci siamo capiti almeno su questo, poi ad ognuno il suo. :D

Ma per carità, ci mancherebbe.
Sul contenuto del tuo post ci si potrebbe ragionare sopra per centinaia di migliaia di caratteri, senza arrivare a una conclusione che possa essere un punto di incontro tra i diversi punti di vista... potrebbe essere un bello spunto per un editoriale o un backstage su TGM. ;)

michelgaetano
16-04-2011, 01:04
Ma per carità, ci mancherebbe.
Sul contenuto del tuo post ci si potrebbe ragionare sopra per centinaia di migliaia di caratteri, senza arrivare a una conclusione che possa essere un punto di incontro tra i diversi punti di vista... potrebbe essere un bello spunto per un editoriale o un backstage su TGM. ;)

Non ti nascondo che è un argomento "sensibile" sul thread, e la cosa è ormai ciclica da queste parti proprio per alcuni dei motivi che ti dicevo nel post di prima (QTE, Wheel).
Siamo nella sezione PC in fondo, e non serve che dica altro a riguardo... :D

Il punto, a mio avviso, è che è troppo facile puntare il dito ("consolizzazione"), senza aver neanche provato il gioco (il discorso è già diverso per una testata, qui mi sto riferendo più agli utenti che lo aspettano) - e sono tra quelli che non hanno esistato a farlo, a seconda del topic toccato.

Ora il discorso ha riguardato il Combat System, pochi giorni fa lo è stato invece riguardo il Talent Tree, dove l'impressione era che il gioco fosse stato "dumbed down".
Questo semplicemente perchè c'erano meno talenti, dimenticando però che delle abilità in questione non sappiamo nulla, e che quelle del primo erano spesso mal implementate (basti pensare al talento per utilizzare due volte i circoli di potere, che invece potevi utilizzare quante volte ti pareva) o semplici upgrade di pochissimo conto (+5 % a determinati effetti, ad esempio).

Insomma, per certi aspetti (e in generale nell'ambito gaming, credo) il fenomeno credo sia (purtroppo) chiaro, ma non deve essere affrontato superficialmente.

kikkox
16-04-2011, 01:11
Ora il discorso ha riguardato il Combat System, pochi giorni fa lo è stato invece riguardo il Talent Tree, dove l'impressione era che il gioco fosse stato "dumbed down".
Questo semplicemente perchè c'erano meno talenti, dimenticando però che delle abilità in questione non sappiamo nulla, e che quelle del primo erano spesso mal implementate (basti pensare al talento per utilizzare due volte i circoli di potere, che invece potevi utilizzare quante volte ti pareva) o semplici upgrade di pochissimo conto (+5 % a determinati effetti, ad esempio).

Mah guarda... il Talent Tree sembrerebbe progredire in modo più lento rispetto a TW, e credo ci si possa fare un'opinione seria solo dopo aver finito il gioco almeno una volta. Non ti nascondo l'impressione che sia stato opportunamente bilanciato, ma è una sensazione basata solo su una decina di ore di gioco e su una lettura approfondita dei numerosi talenti che c'erano ancora da sbloccare una volta arrivati alla fine del Atto I. Però è davvero prematuro trarre un giudizio di merito su questo punto.

Bon... ora vado a nanna, ché altrimenti finisco per contravvenire alla mia autoimposizione di non lasciarmi coinvolgere da queste discussioni. :D

Alekos Panagulis
16-04-2011, 01:25
Quoto

Ultimamente ci quotiamo un po' troppo :asd:

°Ryden°
16-04-2011, 01:32

Comunque a me PERSONALMENTE sto gioco pare moooolto tarato per un gamepad (gestione degli inventari a parte)...

ha parlato IL PC ISTA che appena sente la parola PAD pensa subito a = CONSOLIZZAZIONE a priori.

e tu dai a me del fan boy? metti in ordine le idee che 6 un pò confuso. :friend:

Ashgan83
16-04-2011, 02:51
A me pare che ryden abbia sbroccato.:asd: Un eccesso di aggressività verbale oggettivamente senza giustificazioni.

CAPT.HOOK
16-04-2011, 05:41
ha parlato IL PC ISTA che appena sente la parola PAD pensa subito a = CONSOLIZZAZIONE a priori.

e tu dai a me del fan boy? metti in ordine le idee che 6 un pò confuso. :friend:

A me pare che ryden abbia sbroccato.:asd: Un eccesso di aggressività verbale oggettivamente senza giustificazioni.

Te ne sei accorto solo adesso? In questo thread ha gia' dato del fanboy a piu' di 10 persone, me compreso semplicemente perche' hanno postato un idea diversa dalla sua, che se non sbaglio e' ancora cosa lecita nel forum.

Per di piu' usa un linguaggio a mio avviso poco diplomatico che si rivela il piu' delle volte invece aggressivo nei modi e nelle parole che adopera dirette verso altri utenti.

Personalmente un utente del genere non merita la mia attenzione ma non vorrei che episodi come questi che puntualmente leggo diventino sempre piu' frequenti, poiche' inevitabilmente andrebbero' a nuocere il clima sereno che dovrebbe vigere in un thread di VG. Chiaramente l'invito e' rivolto a tutti , anche a me se per questo.

@Ryden.

Se vuoi condividere i tuoi momenti di gloria insieme a noi quando uscira' il gioco e manca poco, non credo sia questa la strada. Ognuno ha le sue idee e ognuno ha diritto a esprimerle senza il timore che arrivi uno come te a dargli del fanboy (peraltro SEMPRE senza un senso logico) o a aggredirlo verbalmente dandogli dell'ignorante o altro. Questi sono tutti comportamenti vietati da regolamento ed e' la seconda volta che te lo faccio notare. Non ci sara' una terza, tienilo bene a mente perche' sono stanco sia di come tratti gli altri sia delle tue maniere poco ortodosse.

Darkless
16-04-2011, 08:58
Mah, devo provare il combattimento con mano per capire se questo gioco vale la candela.
Questi ultimi video mi paiono un po' meglio, ma non sono per niente convinto.
La grafica invece è eccellente.

Questo combat system è troppo scalibrato.
Negli scontri 1 vs 1 creod funzionerà egregiamente e si avvicinerà alla spettacolarità del primo, anche se con animazioni inferiori.
contro gruppi di nemici è una cosa oscena invece. Corri in tondo per chilometri, tiri una spadata o spari un igni, ricominci a correre/far capriole come un matto etc. etc. Ritmo troppo spezzato, fludità di gioco 0 e mal di mare.

Darkless
16-04-2011, 09:01
per una volta mi trovi completamente d'accordo, mi è venuta la borsite alle @@ con quel gioco...mai finito nonostante tre tentativi

Io sto tentando il quarto tentativo. ho resistito molto più die primi 3 ma sono manco a metà e mi sento allo stremo delle forze :asd:

Darkless
16-04-2011, 09:08
Piantatela di bisticciare e pensate alle cose serie: chi le pagherà le cure mediche per F5F9 che dopo essersi visto levato il doppiaggio italiano si beccherà anche i checkpoint ? Nessuno ha ancor aavuto il coraggio di dirglielo ?

Darrosquall
16-04-2011, 09:10
Piantatela di bisticciare e pensate alle cose serie: chi le pagherà le cure mediche per F5F9 che dopo essersi visto levato il doppiaggio italiano si beccherà anche i checkpoint ? Nessuno ha ancor aavuto il coraggio di dirglielo ?

veramente no perchè sembra una puttanata :D e sicuramente cd projekt che ha avuto questa idea malsana per evitarsi giuste rotture li inserirà :D a parte che RPS ha detto una cosa diversa da quella del vate di gamesvillage, ovvero che dipende dalle zone se i save manuali siano possibili o meno. E comunque incredibile che ci si attacchi a tutto per sto the witcher2: e il radiale, e i checkpoint, e le capriole, madonna basta :asd: :asd:

Malek86
16-04-2011, 09:33
Se qualcuno stava aspettando qualche offerta, adesso D2D UK ha il 10% di sconto su tutti i preorder.

Comunque potrebbero arrivare offerte anche migliori, quindi forse sarebbe il caso di aspettare. Il 17 maggio è ancora lontano.

F5F9
16-04-2011, 09:34
Piantatela di bisticciare e pensate alle cose serie: chi le pagherà le cure mediche per F5F9 che dopo essersi visto levato il doppiaggio italiano si beccherà anche i checkpoint ? Nessuno ha ancor aavuto il coraggio di dirglielo ?:D vivrà benissimo giocando ad altro

UnicoPCMaster
16-04-2011, 09:36
Riepilogo conferenza CDP: http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/sintesi-sulla-conferenza-stampa-della-cd-projekt-red/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sintesi-sulla-conferenza-stampa-della-cd-projekt-red

cerbert
16-04-2011, 10:07
passare per disonesto?

PER LA CRONACA:

Vedo ancora interventi del genere e vi fate dai 5 ai 7 giorni di vacanza.
Le vostre opinioni sugli altri utenti NON sono argomento del thread e sospetto NON interessino nessuno.
Spero sia chiaro.

Darkless
16-04-2011, 10:33
potrebbe essere un bello spunto per un editoriale o un backstage su TGM. ;)

ebbravo signor Conte, però come colonna sonora consigliata come minimo devi metterci "war, war never changes" :asd:

Darkless
16-04-2011, 10:37
veramente no perchè sembra una puttanata :D e sicuramente cd projekt che ha avuto questa idea malsana per evitarsi giuste rotture li inserirà :D a parte che RPS ha detto una cosa diversa da quella del vate di gamesvillage, ovvero che dipende dalle zone se i save manuali siano possibili o meno. E comunque incredibile che ci si attacchi a tutto per sto the witcher2: e il radiale, e i checkpoint, e le capriole, madonna basta :asd: :asd:

Se qualcos anon è gradito o pare una stronzata non vedo perchè non ribadirlo.
In un gioco come TW2 i checkpoint sarebbero una vaccata, e non per questioni di comodità della sessioncina da 10 minuti poi scappo, cosa a cui il gioco già di suo non si presta, ma proprio per il suo gameplay.

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 10:41

il check point è ok,un autosave piazzato bene mi evita di dovere fare..bhè f5f9 :asd:
il problema è capire se nella versione definitiva si potrà salvare,sinceramente penso di si..

Darkless
16-04-2011, 10:52
il check point è ok,un autosave piazzato bene mi evita di dovere fare..bhè f5f9 :asd:
il problema è capire se nella versione definitiva si potrà salvare,sinceramente penso di si..

Basterebbe l'orrendo sistema di dialogo alla ME a rendere il checkpoint una vaccata, figuriamoci mettendo in conto la miriade di equip da testare o i percorsi alternativi.
I checkpoint con sto gioco c'azzeccano come i cavoli a merenda.

Darrosquall
16-04-2011, 10:52
Se qualcos anon è gradito o pare una stronzata non vedo perchè non ribadirlo.
In un gioco come TW2 i checkpoint sarebbero una vaccata, e non per questioni di comodità della sessioncina da 10 minuti poi scappo, cosa a cui il gioco già di suo non si presta, ma proprio per il suo gameplay.

perchè se si parla di qualcosa e non si fa altro che rimarcare le minchiatine negative senza parlare di tutto il resto, significa trollare.

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 10:55
Basterebbe l'orrendo sistema di dialogo alla ME a rendere il checkpoint una vaccata, figuriamoci mettendo in conto la miriade di equip da testare o i percorsi alternativi.
I checkpoint con sto gioco c'azzeccano come i cavoli a merenda.

forse non ci siamo capiti,mi rispiego.il checkpoint è solo un autosave,ed è ok. non ha controidincazioni a patto che sia accompagnato dal classico sistema di salvataggi.

Darkless
16-04-2011, 11:20
forse non ci siamo capiti,mi rispiego.il checkpoint è solo un autosave,ed è ok. non ha controidincazioni a patto che sia accompagnato dal classico sistema di salvataggi.

Io autosave e checkpoint li intendevo come 2 cose diverse diverse.

cmq si, la combinazione di autosave, salvataggi liberi e quicksave è sempre l'ideale

Darkless
16-04-2011, 11:22
perchè se si parla di qualcosa e non si fa altro che rimarcare le minchiatine negative senza parlare di tutto il resto, significa trollare.

Il punto è che al di là dell'aspetto grafico/tecnico (sul quale son già state spese pagine di commenti) quelli che dovrebbero essere i punti di froza del gioco si conoscono in pratica solo a parole visto che per ovvie ragioni sulla non linearità e varietà delle quest, caratterizzazioni dei personaggi, trama e qualità dei dialoghi non posson mostrare quasi nulla.

Darrosquall
16-04-2011, 11:26
Il punto è che al di là dell'aspetto grafico/tecnico (sul quale son già state spese pagine di commenti) quelli che dovrebbero essere i punti di froza del gioco si conoscono in pratica solo a parole visto che per ovvie ragioni sulla non linearità e varietà delle quest, caratterizzazioni dei personaggi, trama e qualità dei dialoghi non posson mostrare quasi nulla.

Grafica e tecnica siamo all'eccellenza.
Sulle quest,storia, linearità, con il materiale che hanno da cui attingere, e considerando il primo The Witcher, non possono sbagliare. Eh va beh, ok che sono tutti pagati, però di rps e di alcuni siti mi fido abbastanza e c'è veramente da sperimentare, si gioca veramente di ruolo.

Insomma, leggere che "c'è il radiale, i combattimenti action, non lo compro!", a me fa ridere,poi boh.

Sui salvataggi liberi concordo con te, ma qui è un errore da parte di cd projekt aver lasciato detto che "ci stanno pensando, ancora devono decidere". Ma figurati se lasciano un rpg coi checkpoint. E' che a volte essere troppo diretti col proprio pubblico non aiuta.

F5F9
16-04-2011, 11:34
Io autosave e checkpoint li intendevo come 2 cose diverse diverse.

cmq si, la combinazione di autosave, salvataggi liberi e quicksave è sempre l'ideale:eek: incredibile: per una volta sono d'accordo con te!

Darrosquall
16-04-2011, 11:41
comunque ho domandato sui save, spero si capisca... fermo restando che reputo ridicolo rinunciare a giocare un gioco per motivi del genere...

°Ryden°
16-04-2011, 11:47
ANTEPRIMA EVERYEYE:

http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13709

Darkless
16-04-2011, 11:50
Grafica e tecnica siamo all'eccellenza.
Sulle quest,storia, linearità, con il materiale che hanno da cui attingere, e considerando il primo The Witcher, non possono sbagliare. Eh va beh, ok che sono tutti pagati, però di rps e di alcuni siti mi fido abbastanza e c'è veramente da sperimentare, si gioca veramente di ruolo.

Insomma, leggere che "c'è il radiale, i combattimenti action, non lo compro!", a me fa ridere,poi boh.

Non è solo la questione del menu radiale e dei quicksave, ho già rilevato molte altre cose che non mi piacciono o mi perplimono. Alcune di per sè secoondarie ma se messe tutte assieme hanno il loro peso.
Per gli altir aspetti sinora si basa tutto sulla fiducia, roba concreta non ce n'è.

Per ora aspetto la demo per prendere una decisione finale, non fosse altro per vedere come gira col mio hw.
Di certo quello visto finora non mi fa certo correre ad acquistarlo. Il mio sesto senso non s'è attivato come per il primo, questo è certo.

Darrosquall
16-04-2011, 11:59
ANTEPRIMA EVERYEYE:

http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13709

anteprima "spettacolare", e mi duole dirlo visto che è su EE.

Proprio il paragrafo sui combattimenti la dice lunga sull'hands on di gamesvillage. :asd:

UnicoPCMaster
16-04-2011, 12:01
Da qualche parte è segnata la configurazione di prova?

°Ryden°
16-04-2011, 12:06
anteprima "spettacolare", e mi duole dirlo visto che è su EE.

Proprio il paragrafo sui combattimenti la dice lunga sull'hands on di gamesvillage. :asd:

loro sono molto bravi a recensire(i migliori sul web italiano a parer mio)..con i voti sono di parte spesso (per i giochi EA) però come qualità di recensione non ho mai niente da dire.

la cosa che mi ha impressionato è quando parla della personalizzazione..del costruirsi armi..del procurarsi disegni e progetti..e del fatto che a volte ci verrà voglia d abbassar eil livello di difficoltà per quanto è difficile...poi quando ha fatto il paragone con crysis per la realizzazione grafica anche quello stupisce.

ovviamente ha riscontrato alcuni problemi di LOD e HDR in quella build..e ovviamente NON SARA' un gioco perfetto come non lo è nessun'altro tra l'altro..però sembra essere davvero un MUST del genere...

kikkox
16-04-2011, 12:07

Rispetto le opinioni del collega di EE, anche se non mi trovano d'accordo proprio sul sistema di combattimento.

Il fatto che quell'anteprima sia più vicina a quelle che sono le tue speranze od opinioni sul gioco, però, non ti autorizza a lasciar intendere che il lavoro svolto da noi sia stato meno accurato.

°Ryden°
16-04-2011, 12:14
Rispetto le opinioni del collega di EE, anche se non mi trovano d'accordo proprio sul sistema di combattimento.

Il fatto che quell'anteprima sia più vicina a quelle che sono le tue speranze od opinioni sul gioco, però, non ti autorizza a lasciar intendere che il lavoro svolto da noi sia stato meno accurato.

quell'anteprima è più vicina ALLA REALTA' DELLE COSE...diciamola meglio. :rolleyes:

poi è decisamente scritta meglio e più completa...tu hai giocato 1 atto lui ne ha giocati 2...qualcosa vorrà pur dire. ;)

Darrosquall
16-04-2011, 12:17

purtroppo non sono dell'ambiente quindi non ho potuto provare con mano e mi baso solo sul parere di un mio caro amico di videogame.it, e su quello che ho visto sui video.

Beh, io mi sono giocato pure batman arkham asylum con mouse e tastiera, trovato più comodo rispetto al pad, loro hanno detto di ispirarsi a quel sistema di combattimento. Pure mount and blade nominato nell'anteprima di EE è un gioco "action", eppure si gioca bene.

Sinceramente diffido di chi dice di avere problemi con mouse e tastiera . Così come ci sono ormai molti recensori "specializzati" Sprea che con mouse e tastiera non ci giocano praticamente più ma recensiscono su riviste pc. :rolleyes: E sulla questione della confusione che hai scritto tu, beh... è stato più onesto il ragazzo di Eye a dire che qualche volta è venuta voglia di abbassare la difficoltà.

Per me questi sono pregi. Su gamesvillage è apparso in un precedente hands on di pagliaccia... di paglianti :asd: che avremmo rimpianto l'autolevelling di Oblivion. Aò, ognuno ha i suoi parametri per valutare, per carità. C'è chi cerca il gioco col pilota automatico, c'è chi vuole una sfida (anche se il pilota automatico è previsto anche uiccero2).

°Ryden°
16-04-2011, 12:19
purtroppo non sono dell'ambiente quindi non ho potuto provare con mano e mi baso solo sul parere di un mio caro amico di videogame.it, e su quello che ho visto sui video.

Beh, io mi sono giocato pure batman arkham asylum con mouse e tastiera, trovato più comodo rispetto al pad, loro hanno detto di ispirarsi a quel sistema di combattimento. Pure mount and blade nominato nell'anteprima di EE è un gioco "action", eppure si gioca bene.

Sinceramente diffido di chi dice di avere problemi con mouse e tastiera . Così come ci sono ormai molti recensori "specializzati" Sprea che con mouse e tastiera non ci giocano praticamente più ma recensiscono su riviste pc. :rolleyes: E sulla questione della confusione che hai scritto tu, beh... è stato più onesto il ragazzo di Eye a dire che qualche volta è venuta voglia di abbassare la difficoltà.
Per me questi sono pregi. Su gamesvillage è apparso in un precedente hands on di pagliaccia... di paglianti :asd: che avremmo rimpianto l'autolevelling di Oblivion. Aò, ognuno ha i suoi parametri per valutare, per carità. C'è chi cerca il gioco col pilota automatico, c'è chi vuole una sfida (anche se il pilota automatico è previsto anche uiccero2).

e poi criticano me...darroswall ringrazia il tuo amico recensore... :D :D

avrò usato un brutto tono ieri e me ne scuso con kikkox però A QUANTO PARE non avevo tutti i torti.. ;)

°Ryden°
16-04-2011, 12:39
CONFIG. DI EE CHIESTA DA PC MASTER:

Intel i7 920 @ 4.0 Ghz
Gtx 470 con leggero OC
6 giga di RAM

il livello di dettaglio massimo (ultra) era buggato e ci è stato detto di giocare a quello prima, pena un calo di prestazioni che stan mettendo a posto

non sono noccioline... :D

kikkox
16-04-2011, 12:42
quell'anteprima è più vicina ALLA REALTA' DELLE COSE...diciamola meglio. :rolleyes:

poi è decisamente scritta meglio e più completa...tu hai giocato 1 atto lui ne ha giocati 2...qualcosa vorrà pur dire. ;)

Anche qui, sostieni la tua tesi con una falsità evidente. Lui ha giocato il Prologo e l'Atto I, proprio come tutti. La lingua italiana non è un'opinione.

Massima stima per i ragazzi di VG... con alcuni siamo buoni amici.

BAA ha un sistema di combattimento eccellente a mio modo di vedere, ma sono riuscito ad affrontarlo meglio con un pad in mano. Quello di TW2 al momento mi sembra più caotico, soprattutto negli spazi chiusi.

Mah sai... dipende molto dai generi. Io mi rifiuto di giocare a FIFA, a Street Fighter IV o a Shift con tastiera e mouse solo per integralismo verso quelle periferiche e snobbismo del pad. Così come mi rifiuto di giocare a un FPS o a un RTS con periferiche diverse da mouse e tastiera. Poi, se uno ci si trova meglio, buon per lui.
In merito a TW2, è la prima volta in vita mia in cui ho sentito il bisogno di un pad affrontando i combattimenti di un GdR. Ovviamente, non pretendo che le mie parole vengano prese come verbo assoluto: il fatto che mi sia sentito di segnalarlo nel pezzo su GV.it è una mia opinione, che spero possa essere rispettata come quella di EE o di altri siti. Solo, evitiamo di mortificare il lavoro della gente sostenendo che scrive cazzate solo perché siamo di un'idea differente.

°Ryden°
16-04-2011, 12:46
Mah sai... dipende molto dai generi. Io mi rifiuto di giocare a FIFA, a Street Fighter IV o a Shift con tastiera e mouse solo per integralismo verso quelle periferiche e snobbismo del pad. .

l'unica cosa per cui ti do ragione è questa...difatti fifa NG da il meglio di se proprio col pad e l'utilizzo dell'analogico..con il quale si può avere un gameplay più profondo..cosa che con la tastiera non avresti mai.

Per il resto rimango fermo nella mia opinione.

Darrosquall
16-04-2011, 12:48
ma sì per carità, viva le opinioni diverse :asd: però ecco, tu stesso dici che preferisci BAA con il pad anzichè con mouse e tastiera, io preferisco il secondo approccio senza essere un "talebano". Il motivo è semplice: in BAA non serve lo stick analogico, è tutto basato sulle counter, e sulla velocità di clic, quindi con il mouse hai una maggiore facilità a muoverti in scontri multipli.
Fortunatamente da quello che ho letto in giro sei l'unico a pensarla così, amen :D se era un coro unanime potevo preoccuparmi, ma Teo mi ha detto che si gioca strabene con mouse e tastiera e non ho motivo di dubitare. Fermo restando che i punti di forza del uiccero erano altri a mio modesto avviso rispetto al sistema di combattimento.

Comunque bona dai, non ti voglio fare perdere tempo, ho capito il tuo pensiero, fermo restando che continuo a pensare che sei una pippa :ciapet:

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 12:49

considera che quel sito è il portale di un editore che gestice riviste di giochi per pc,per cui non può offrire più di tanto perchè altrimenti andrebbe contro i suoi interessi...e mi sembra legittimo.

può lasciar intendere quello che vuole non esageriamo,ha solo espresso il suo dissenso con il contenuto della tua recensione,senza usare nessun termine offensivo. è suo diritto pensare che non sei un buon recensore.
tra l'altro se basta questo a crearti problemi,auguri :asd:

UnicoPCMaster
16-04-2011, 12:52
Effettivamente anch'io con Batman AA sono andato abbastanza bene, anche se ho avuto l'esperienza un pò frustante perché di fatto ho rinuncianto all'utilizzo del contrattacco che mi sembrava buggato (lo stesso teo mi ha suggerito di ricollocarlo sulla tastiera e l'esperienza è migliorata, peccato averlo scoperto a gioco finito. :asd:), ma i miei problemi sarebbero stati presenti anche con il pad, o anche peggiori. :asd:

kikkox
16-04-2011, 12:53
Fortunatamente da quello che ho letto in giro sei l'unico a pensarla così, amen :D se era un coro unanime potevo preoccuparmi, ma Teo mi ha detto che si gioca strabene con mouse e tastiera e non ho motivo di dubitare.

http://multiplayer.it/articoli/87507-the-witcher-2-assassins-of-kings-fate-largo-al-witcher.html
Non proprio l'unico unico, a quanto pare... ;)

Fermo restando che i punti di forza del uiccero erano altri a mio modesto avviso rispetto al sistema di combattimento.

Su questo non c'è dubbio alcuno.

Comunque bona dai, non ti voglio fare perdere tempo, ho capito il tuo pensiero, fermo restando che continuo a pensare che sei una pippa :ciapet:

:mbe:

°Ryden°
16-04-2011, 12:53
considera che quel sito è il portale di un editore che gestice riviste di giochi per pc,per cui non può offrire più di tanto perchè altrimenti andrebbe contro i suoi interessi...e mi sembra legittimo.

si questo non lo metto in dubbio.. ;)

UnicoPCMaster
16-04-2011, 12:54

Intel i7 920 @ 4.0 Ghz
Gtx 470 con leggero OC
6 giga di RAM

il livello di dettaglio massimo (ultra) era buggato e ci è stato detto di giocare a quello prima, pena un calo di prestazioni che stan mettendo a posto

Alla faccia, praticamente non ho niente a livello di quel PC. :cry:

°Ryden°
16-04-2011, 12:55
http://multiplayer.it/articoli/87507-the-witcher-2-assassins-of-kings-fate-largo-al-witcher.html

il peggior esempio che potessi fare..anche multiplayer sono famosi per gli sfondoni che tirano in fase di recensione e anteprima... :asd: ti 6 dato la zappa sui piedi da solo :asd:

:D

appleroof
16-04-2011, 12:55
Raga ma qual'è il problema? Personalmente se mi troverò meglio con il pad lo giocherò con esso, senno con le buone vecchie tastiera e mouse :boh:

Ad esempio tutti mi dicevano di giocare BAA con il pad ma, bontà loro, mi sono trovato meglio con m&t

L'importante è che il gameplay sia ben fatto e divertente poi chissene con quale periferica è più comodo giocare

Imho quando penso alle cd consolate mi riferisco più all'aspetto tecnico (grafica povera o peggio porting fatto con i piedi e buggatissimo) che non alla periferica per la quale è stato principalmente pensato un gioco (tolti gli fps :D)

°Ryden°
16-04-2011, 12:56
Alla faccia, praticamente non ho niente a livello di quel PC. :cry:

figurati io :cry: ...gli ho chiesto se in recensione lo proveranno anche su pc a req minimi..che non sarebbe una brutta cosa.. :muro:

°Ryden°
16-04-2011, 12:59
Raga ma qual'è il problema? Personalmente se mi troverò meglio con il pad lo giocherò con esso, senno con le buone vecchie tastiera e mouse :boh:

Ad esempio tutti mi dicevano di giocare BAA con il pad ma, bontà loro, mi sono trovato meglio con m&t

L'importante è che il gameplay sia ben fatto e divertente poi chissene con quale periferica è più comodo giocare

Imho quando penso alle cd consolate mi riferisco più all'aspetto tecnico (grafica povera o peggio porting fatto con i piedi e buggatissimo) che non alla periferica per la quale è stato principalmente pensato un gioco (tolti gli fps :D)

sono daccordo..però ci sono giochi piu adatti al pad e altri meno adatti..io personalmente trovo assasin's creed piu adatto al pad..ma the witcher credo che col pad non offrirà niente di più di quello che può offrire con la tastiera..è un mio parere visionando i video e non mi sono mai sbagliato della mia percezione, ecco perchè porto avanti la mia tesi. ;)

BAA invece è stata una sorpresa..giocato con la tastiera er meraviglioso..nessun tipo di defezione a livello di movimenti..

Jack.Daniels
16-04-2011, 13:06

Intel i7 920 @ 4.0 Ghz
Gtx 470 con leggero OC
6 giga di RAM

la miseria :eek:

secondo voi con la macchina in firma riesco a giocarci a 16850x1050 con dettagli pseudo alti?

kikkox
16-04-2011, 13:07
il peggior esempio che potessi fare..anche multiplayer sono famosi per gli sfondoni che tirano in fase di recensione e anteprima... :asd: ti 6 dato la zappa sui piedi da solo :asd:

:D

E anche in questo caso hai dimostrato di non saper leggere quello che ho scritto.
MP.it è stata citata solo perché si era detto che ero stato l'unico a discorrere di joypad. Non mi sono mai espresso sulla bontà dei loro pezzi, nel bene e nel male.

michelgaetano
16-04-2011, 13:10
Leggevo le due pagine di prima, due pensieri:

- Ma da dove è saltata fuori questa storia dei checkpoint? Ho letto di autosave, che possono essere distanti. RPS aveva i quicksave, non facciamone la nuova "questione hotkeys", un gioco PC senza i savegame? Stiamo scherzando?

"Eh ma han detto quello"

Per favore.

- Sul combattimento, @ Darkless: se quello del video non riusciva a reggere e doveva correre in circolo non significa che staremo anche noi a fare gli incapaci. Poi se è così duro da richiedere quello in alcune parti, magari troviamo qualcosa che ad una sfida si avvicina, ed è parecchio raro nel panorama attuale...

In merito a TW2, è la prima volta in vita mia in cui ho sentito il bisogno di un pad affrontando i combattimenti di un GdR. Ovviamente, non pretendo che le mie parole vengano prese come verbo assoluto: il fatto che mi sia sentito di segnalarlo nel pezzo su GV.it è una mia opinione, che spero possa essere rispettata come quella di EE o di altri siti. Solo, evitiamo di mortificare il lavoro della gente sostenendo che scrive cazzate solo perché siamo di un'idea differente.

Io continuo a dire che senza averlo effettivamente provato è più che un azzardo dire che sia meglio con un pad o averne bisogno.

Avrai giocato il primo TW, ma anche a vedere i video del secondo: mi viene da piangere a pensare di dover gestire la telecamera per 80+ ore di gioco dove c'è da puntare l'impossibile con una leva analogica (e che come tale non permette movimenti ultra precisi), figuriamoci in combattimento, dove il targeting avviene spostandosi sull'obiettivo. Se il target più pericoloso si teletrasporta dietro di noi e lontano (come si è visto fare ai maghi nei video), voglio vedere quanto tempo ci si mette a ruotare la visuale col pad e farlo fuori. O analogamente al passare tra target vicinissimi (e quindi dove è difficile un movimento preciso), magari per far subito fuori quello con meno vita.

Poi per carità, ci son pure i poveracci che non sanno gestire 10-15 bind e credono che mirare con un analogico sia meglio di un mouse, allora "meglio il pad, poi sto sul divano, è comodissimo". :D

Darrosquall
16-04-2011, 13:11

beh, siete in due,amen :asd: avevo letto quel paragrafetto, a me pare una cagata soprattutto le motivazioni che ha dato (ritmo più frenetico, menù radiale), e il titolo. Dici che è meglio il pad così a sensazione, e manco ci hai giocato col pad..Resto convinto che la situazione sarà tale e quale a quella di Batman AA, un gioco giocabile bene con entrambe le periferiche, che è una cosa a cui dovrebbero tendere tutte le case.
Non mi sembra una cosa da lesa maestà, o il gioco sarebbe migliore se fosse ingiocabile col pad. Boh, contenti voi, EE e Destri su videogame.it hanno detto tante belle cosine che dal mio umilissimo punto di vista, era meglio soffermarsi di più. La vostra "sofferenza" non la vedo come una cosa negativa, per il Bs intendo, anche perchè si potranno bindare i tasti che si vorranno, lo hanno anche detto.

michelgaetano
16-04-2011, 13:13
Ho aggiunto in prima pagina il sunto di RPG Italia e l'Hands-On di EveryEye, giusto per la cronaca.

DakmorNoland
16-04-2011, 13:20
Mah non capisco perchè questo accanimento verso la preview di Games Village, che mi pare molto dettagliata e ben fatta! Poi ovvio che nelle recensioni traspaia un lato più soggettivo legato a chi scrive.

Tuttavia questa diatriba pad vs tastiera+mouse è assolutamente ridicola! Io ho giocato a FPS sia su PC con tastiera+mouse sia su PS3 con pad, se uno è bravo riesce con entrambi sistemi e si diverte uguale! Tralaltro ognuno dei due sistemi di controllo ha pro e contro, quindi inutile stare qui a parlare di aria fritta!

Capisco poi che magari ci sia qualcuno che per poca abitudine non sia capace a giocare con un pad, però vi assicuro che è possibilissimo specie in un gioco tipo The Witcher. Lo stesso vale per la tastiera+mouse che è anch'essa un'ottima combinazione per questo gioco.

UnicoPCMaster
16-04-2011, 13:21
Quando ho tempo faccio un riepilogo di tutti i tasti/funzioni che ci saranno, così posso iniziare a progettare un'eventuale bindatura. :D