View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
sta storia dei dlc mi sta davvero sul c...
ma li fanno tutti da un paio di anni.
ma che gli sembrano pochi 100 euro per una collector, che la facciano completa e basta.
tra dlc drm localizzazzioni mancate e stronzate varie il gaming su pc è arrivato a un livello davvero pietoso.
GOZP non ha mai detto che usciranno i DLC..non prendere quello che ti dice darkless per verità assoluta,è una sua opinione PESSIMISTICA sui giochi...anche se giusta in parte.
Il producer ha sempre detto che quei DLC a pagamento che suano ubisof t e bioware non ci saranno...inizialmente aveva parlato del fatto che se li faceva uscire sarebbero stati DLC corposi..non cagatine o parti di missioni ecc ecc.
La story line e le missioni che ti ritrverai il 17 maggio nel dvd del gioco saranno al COMPLETO..vai tranquillo.
Se escono escono Patch che fixano i problemi o bug come su PC escono da anni ed anni..non vedo il problema...anche se spero non ce ne sia bisogno.
;)
fraussantin
06-03-2011, 23:12
GOZP non ha mai detto che usciranno i DLC..non prendere quello che ti dice darkless per verità assoluta,è una sua opinione PESSIMISTICA sui giochi...anche se giusta in parte.
Il producer ha sempre detto che quei DLC a pagamento che suano ubisof t e bioware non ci saranno...inizialmente aveva parlato del fatto che se li faceva uscire sarebbero stati DLC corposi..non cagatine o parti di missioni ecc ecc.
La story line e le missioni che ti ritrverai il 17 maggio nel dvd del gioco saranno al COMPLETO..vai tranquillo.
Se escono escono Patch che fixano i problemi o bug come su PC escono da anni ed anni..non vedo il problema...anche se spero non ce ne sia bisogno.
;)
non ho nulla di contro a patch e espansioni.
(le uniche patch che odio son quelle che tolgono i bug anti pirateria messi apposta al day one..)
e le espansioni se sono degne del loro nome son ben accette : un capitolo nuovo e a se stante che ti allunga il game play.
non ho nulla di contro a patch e espansioni.
(le uniche patch che odio son quelle che tolgono i bug anti pirateria messi apposta al day one..)
e le espansioni se sono degne del loro nome son ben accette : un capitolo nuovo e a se stante che ti allunga il game play.
ti dico come la penso:
-patch di aggiornamento o bug/fix OK.
-Mod ed espansioni SUPER OK.
-Patch anti DRM OUT
-DLC a a pagamento SUPER OUT
:D :D
UnicoPCMaster
06-03-2011, 23:18
ti dico come la penso:
-patch di aggiornamento o bug/fix OK.
-Mod ed espansioni SUPER OK.
-Patch anti DRM OUT
-DLC a a pagamento SUPER OUT
:D :DNon ho capito, sei contro le patch anti DRM?
fraussantin
06-03-2011, 23:28
Non ho capito, sei contro le patch anti DRM?
o si è confuso , o è il direttore ubisoft italia :asd:
Non ho capito, sei contro le patch anti DRM?
si..perchè se ci sarà una aptch anti DRM si presume che la software house in questione abbia piazzato il DRM nel gioco..quindi proprio l'idea in se la BOCCIO.
è contorta come cosa..ma ha un suo perchè. :cool:
UnicoPCMaster
06-03-2011, 23:49
si..perchè se ci sarà una aptch anti DRM si presume che la software house in questione abbia piazzato il DRM nel gioco..quindi proprio l'idea in se la BOCCIO.
è contorta come cosa..ma ha un suo perchè. :cool:Diciamo che sono d'accordo con te. :D
fraussantin
06-03-2011, 23:56
tutto chiarito :)
è contorta come cosa..ma ha un suo perchè. :cool:
della serie: "per tanto così, azz l'hai messo a fare il drm?"
michelgaetano
07-03-2011, 01:03
della serie: "per tanto così, azz l'hai messo a fare il drm?"
Per non fare comprare a me AC2.
Per non fare comprare a me AC2.
Ma, infatti, saltato a pie pari! Come ho sempre detto riguardo a quel DRM non vedo perché devo chiedere il permesso a loro quando voglio giocare! Assurdo! Doppiamente assurdo se il gioco lo si va ad acquistare tramite una piattaforma come Steam!
Tornando ai CDP, non ci sarà drm in TW2, come più volte ribadito.
Se eventualmente ci sarà qualcosa sarà Namco Bandai che ci sbatterà dentro un DVD-check nelle versioni scatolate, ma quest'ultima è solo una mia supposizione, tengo a precisarlo.
Quei DLC indicati anche in prima pagina sono, come più volte ribadito dagli stessi CDP, bigiotteria da pre-order. Tanto per dare un qualcosina a chi preordina in certi shop piuttosto che in altri. Come più volte ribadito (sempre da CDP), al momento non hanno DLC in programma, ma se decideranno di rilasciare qualcosa si tratterà di roba sostanziosa.
Direi che come esempio abbiamo già quanto accaduto con il primo The Witcher, quindi non vedo perché fasciarsi la testa prima del tempo.
Certo, abbiamo ormai esempi più che lampanti da altre parti. Con un gioco come Dragon Age II penso si sia raggiunto l'apice (al momento). Fino a qualche settimana fa (col senno di poi sappiamo ormai tutti il perché) si sapeva più sui dlc (presenti e futuri) rispetto al gioco in se.
cronos1990
07-03-2011, 08:29
AC2 ora è senza quel DRM, è il momento di acquistarlo :asd:
A parte le battute; la CDP ha sempre detto di essere contraria ai DRM. Sul fatto che non ci saranno DRM sulle versioni scatolate è però da vedere, dato che non è una ocsa che controllano loro direttamente. Ma più volte l'han detto che da GOG non ci sarebbe stato DRM, mentre che per le versioni scatolate erano in "contrattazione".
Quanto ai DLC, la CDP ha sempre detto che, se ne avessero fatti (esclusi quelli dei vari pre-order), sarebbero state reali espansioni di gioco, ed in linea di massima è la SH che ha dimostrato più affidabilità rispetto alle altre; sia in termini di impegno/passione per il lovo lavoro, sia nel cercare di mantenere la parola data.
In ogni caso ulikaii ha perfettamente ragione: il gioco deve ancora uscire, diamogli tempo di fare le loro mosse prima di criticarli.
AC2 ora è senza quel DRM, è il momento di acquistarlo :asd:
Purtroppo NO. Ora AC2 richiede il login ad ogni sessione di gioco, una volta loggati è possibile togliere la connessione. In poche parole non è più richiesta una sessione permanente, ma devi comunque "chiedere il permesso" a loro tutte le volte che vuoi giocare. Quindi per me è ancora scaffale.
Discorso parrebbe (dato che parliamo di UBI il condizionale è d'obbligo) essere diverso per AC2:Brotherhood che richiede una semplice attivazione post installazione e basta.
Chiudo OT
demiurgous
07-03-2011, 09:06
gente vorrei comunque ricordarvi che DRM è acronimo di Digital Rights Management, ovviamente lo sapete tutti, ma era per ricordare come, a parer mio e a parere della legge un po' ovunque, sia lecito aspettarsi che la gente cerchi di proteggere il frutto del proprio lavoro, così come ogni giorno lo si fa con marchi e brevetti in altri settori, no!?
Ovvio, poi ci sono casi, come per AC2, in cui un DRM del genere diventa parassitario ed addirittura deleterio per le vendite, però nel resto dei casi, io per esempio l'appoggio perchè anche io farei lo stesso. Non mi sognerei mai di rilasciare un gioco senza protezione alcuna, se non altro proprio per dare almeno qualche grattacapo a chi pirata, vedi "telecamera ubriaca" con GTAIV o tempi d'attesa per i pirati con AC2...e svariati altri casi che non ricordo...
demiurgous
07-03-2011, 09:08
Purtroppo NO. Ora AC2 richiede il login ad ogni sessione di gioco, una volta loggati è possibile togliere la connessione. In poche parole non è più richiesta una sessione permanente, ma devi comunque "chiedere il permesso" a loro tutte le volte che vuoi giocare. Quindi per me è ancora scaffale.
Discorso parrebbe (dato che parliamo di UBI il condizionale è d'obbligo) essere diverso per AC2:Brotherhood che richiede una semplice attivazione post installazione e basta.
Chiudo OT
boh, mi pare che anche nel thread di aspettando brotherhood, qualcuno usò proprio la tua stessa espressione: "dobbiamo chiedere a loro il permesso per giocare"; perciò ne deduco che forse anche là ci sarà, almeno almeno, il check all'avvio di ogni sessione di gioco.
cronos1990
07-03-2011, 09:21
gente vorrei comunque ricordarvi che DRM è acronimo di Digital Rights Management, ovviamente lo sapete tutti, ma era per ricordare come, a parer mio e a parere della legge un po' ovunque, sia lecito aspettarsi che la gente cerchi di proteggere il frutto del proprio lavoro, così come ogni giorno lo si fa con marchi e brevetti in altri settori, no!?
Ovvio, poi ci sono casi, come per AC2, in cui un DRM del genere diventa parassitario ed addirittura deleterio per le vendite, però nel resto dei casi, io per esempio l'appoggio perchè anche io farei lo stesso. Non mi sognerei mai di rilasciare un gioco senza protezione alcuna, se non altro proprio per dare almeno qualche grattacapo a chi pirata, vedi "telecamera ubriaca" con GTAIV o tempi d'attesa per i pirati con AC2...e svariati altri casi che non ricordo...Io tendenzialmente non ho nulla contro i DRM. Per fare un esempio ho comprato AC2 ben sapendo del DRM della Ubisoft, mai avuto un problema e sono rimasto soddisfatto del prodotto.
Il problema è che i DRM spesso e volentieri creano problemi proprio agli utenti onesti. Vedi quello che rovinava i lettori o dava problemi di lettura ai DVD (Darkforce o come cavolo si chiamava), vedi il DRM della Ubisoft che ti costringe ad avere una connessione sempre attiva, rendendo impossibile giocare per taluni o creare problemi se ti cade la linea, vedi i problemi di Key "rubate" che impediscono di poter attivare il gioco.
Nel frattempo i pirati ci mettono un paio di giorni al massimo ad aggirare tali protezioni, cosicchè mentre loro si divertono noi stiamo qui a rosikare per i peggio problemi che questi DRM danno.
Il problema l'ha evidenziato bene Tomasz della CDP: chi vuole piratare lo fa comunque, che ci sia DRM o meno, e ci riesce. Chi è onesto il videogioco lo compra, che ci sia DRM o meno... anzi, i fatti paiono dire che si acquisterebbe anche di più senza DRM.
Questo perchè per usufruire di un gioco piratato è un gioco da ragazzi per chi usa il PC, e perchè nell'era consumistica in cui viviano si ritiene che si debba poter avere tutto e possibilmente gratis.
E giusto che le SH tutelino i loro prodotti? Certamente. Ma questo non toglie il fatto che i DRM, per lo meno così come sono strutturati ora, non intaccano minimamente l'attuale sistema piratesco ed anzi creano numerosi problemi a chi ha una copia originale e pagata del gioco.
Su AC2... si, sapevo del tool che rimuove la connessione permanente ma che richiede comunque la validazione via internet all'avvio e no, la Ubisoft ha dichiarato che continuerà con questo DRM anche per i prodotti futuri e che, come nel caso di AC2, rilascerà solo dopo svariati mesi tools analoghi per rimuovere tale protezione.
michelgaetano
07-03-2011, 09:37
Su AC2... si, sapevo del tool che rimuove la connessione permanente ma che richiede comunque la validazione via internet all'avvio e no, la Ubisoft ha dichiarato che continuerà con questo DRM anche per i prodotti futuri e che, come nel caso di AC2, rilascerà solo dopo svariati mesi tools analoghi per rimuovere tale protezione.
Rimarranno lì dove è ancora AC2... :asd:
Ovvio, poi ci sono casi, come per AC2, in cui un DRM del genere diventa parassitario ed addirittura deleterio per le vendite, però nel resto dei casi, io per esempio l'appoggio perchè anche io farei lo stesso. Non mi sognerei mai di rilasciare un gioco senza protezione alcuna, se non altro proprio per dare almeno qualche grattacapo a chi pirata, vedi "telecamera ubriaca" con GTAIV o tempi d'attesa per i pirati con AC2...e svariati altri casi che non ricordo...
Lecito è appunto proteggere il proprio prodotto, oltre la soglia è l'arrivare a sistemi tanto invasivi e inauditi da (di fatto) far giocare meglio il pirata.
È così tanto chiedere una semplice autorizzazione online all'installazione e basta?
Io tendenzialmente non ho nulla contro i DRM. Per fare un esempio ho comprato AC2 ben sapendo del DRM della Ubisoft, mai avuto un problema e sono rimasto soddisfatto del prodotto.
Il problema è che i DRM spesso e volentieri creano problemi proprio agli utenti onesti. Vedi quello che rovinava i lettori o dava problemi di lettura ai DVD (Darkforce o come cavolo si chiamava), vedi il DRM della Ubisoft che ti costringe ad avere una connessione sempre attiva, rendendo impossibile giocare per taluni o creare problemi se ti cade la linea, vedi i problemi di Key "rubate" che impediscono di poter attivare il gioco.
Nel frattempo i pirati ci mettono un paio di giorni al massimo ad aggirare tali protezioni, cosicchè mentre loro si divertono noi stiamo qui a rosikare per i peggio problemi che questi DRM danno.
Il problema l'ha evidenziato bene Tomasz della CDP: chi vuole piratare lo fa comunque, che ci sia DRM o meno, e ci riesce. Chi è onesto il videogioco lo compra, che ci sia DRM o meno... anzi, i fatti paiono dire che si acquisterebbe anche di più senza DRM.
Questo perchè per usufruire di un gioco piratato è un gioco da ragazzi per chi usa il PC, e perchè nell'era consumistica in cui viviano si ritiene che si debba poter avere tutto e possibilmente gratis.
E giusto che le SH tutelino i loro prodotti? Certamente. Ma questo non toglie il fatto che i DRM, per lo meno così come sono strutturati ora, non intaccano minimamente l'attuale sistema piratesco ed anzi creano numerosi problemi a chi ha una copia originale e pagata del gioco.
quoto tutto... a me sta bene la protezione ma che sia invasiva come il DRM ubisoft MA ANCHE NO..poi lo sappiamo tutti che la connessione attiva rallenta il sistema se giochiamo..nel maggiore dei casi è così..e poi non vedo il motivo ckè io non possa giocare nel modo che mi pare.
POi ricordo che i pirati in massimo 2-3 settimane riescono a scardinarla la protezione,..quindi tu vuoi rovinare il gioco di mesi e mesi a me per guadagnare 3 settimane(che non sono niente) di pena sui pirati? RIDICOLO...io compro il gioco e:
1=voglio giocarci come pare a me;
2=voglio installarlo quanto cavolo mi pare ogni volta che voglio;
3=usare internet solo nel caso di scaricare mod o espansioni del gioco;
4=posso fare il check della copia via intenet SOLO AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE...dal momento che gioco in poi connessione spenta..questo chiedo.
michelgaetano
07-03-2011, 10:12
Il numero di installazioni è un'altra delle porcate più colossali che abbia mai visto.
Non ho idea di quale brillante cervello possa anche solo averla escogitata.
come fifa..anni fa potevi installarlo 3 VOLTE SOLE SUL Pc...ridicolo proprio..quindi ben venga la protezione ma non deve essere invasiva come quella citata altrimenti rovini l'esperienza di gioco a me che ho speso 50€..il pirata si sa usa il no-dvd e risolve.
Quindi io son l'unico che dopo aver comprato e finito al 100% AC2 su Xbox360, l'ha ripreso anche su PC solo per vedere il funzionamento dle DRM? :asd:
Che poi, non ce l'ha uguale anche Conviction? Io quando lo avvio mi si connette al server prima di partire...
Darrosquall
07-03-2011, 10:27
l'ha avuta pure Blizzard praticamente con starcraft2, visto che casualmente la modalità offline aveva problemi al lancio e non funzionava, e le poche volte che i suoi server erano down, non si poteva giocare.
Comunque su drm dobbiamo starci solo zitti noi in italia, gli acquirenti sono pochi, siamo nella cinquina dei più grandi pirati mondiali, insieme a cina,spagna,francia e russia. Ma ci nominano come primi. :rolleyes:
Il numero di installazioni è un'altra delle porcate più colossali che abbia mai visto.
Non ho idea di quale brillante cervello possa anche solo averla escogitata.una che voleva contrastare la vendita dell'usato
una che voleva contrastare la vendita dell'usato
Che è quello che preoccupa tutti, da Valve (Steam) a EA (Cerberus Network, Social Network) passando per Ubisoft (UPlay)... della pirateria fotte sega a nessuno dei colossi, quella semmai fa danni agli studi indipendenti che sviluppano giochi indie (Braid, World of Goo, Amnesia...) chi vende milioni di copie comunque, sa benissimo che chi non scarica il gioco lo farebbe con o senza DRM a 5 o a 50€... ma chi compra usato è molto facile che, non potendolo più fare, passi all'originale.
michelgaetano
07-03-2011, 10:34
una che voleva contrastare la vendita dell'usato
Immagino il tizio sperava che nessuno chiamasse i centri assistenza. Chissà chi li pagava questi...
Che è quello che preoccupa tutti, da Valve (Steam) a EA (Cerberus Network, Social Network) passando per Ubisoft (UPlay)... della pirateria fotte sega a nessuno dei colossi, quella semmai fa danni agli studi indipendenti che sviluppano giochi indie (Braid, World of Goo, Amnesia...) chi vende milioni di copie comunque, sa benissimo che chi non scarica il gioco lo farebbe con o senza DRM a 5 o a 50€... ma chi compra usato è molto facile che, non potendolo più fare, passi all'originale.
Della pirateria non "fottesega" ai colossi, o non avremmo i DRM insulsi di sopra.
cronos1990
07-03-2011, 10:37
Quindi io son l'unico che dopo aver comprato e finito al 100% AC2 su Xbox360, l'ha ripreso anche su PC solo per vedere il funzionamento dle DRM? :asd:Spero tu stia scherzando :asd:
Il discorso del numero di installazioni è una porcata... ma per lo meno si recupera l'attivazioni "spesa" tramite disinstallazione o tramite un tool che ti fanno scaricare. Praticamente funzionano tutti così i giochi che hanno un tot di installazioni.
Presumo che funzioni così per permettere di installare su più PC alla volta il gioco ma in numero limitato (3 o 5 in genere).
michelgaetano
07-03-2011, 10:39
Spero tu stia scherzando :asd:
Il discorso del numero di installazioni è una porcata... ma per lo meno si recupera l'attivazioni "spesa" tramite disinstallazione o tramite un tool che ti fanno scaricare. Praticamente funzionano tutti così i giochi che hanno un tot di installazioni.
Presumo che funzioni così per permettere di installare su più PC alla volta il gioco ma in numero limitato (3 o 5 in genere).
Su Mass Effect non funzionava così, c'è voluta la patch (non ricordo se era la 1.01 o 1.02) che alla disinstallazione ti scalava l'utilizzo.
Della pirateria non "fottesega" ai colossi, o non avremmo i DRM insulsi di sopra.
I DRM insulsi di cui sopra, come è stato scritto, servono a contrastare l'usato... chi scarica sempre e comunque, non comprerà mai... ed è il grosso dei pirati.
Per questi non serve nessu DRM...al massimo serve a chi vuole il gioco a tutti i costi in qualsiasi maniera, pagando o meno, basta averlo... in questo caso il DRM Ubisoft ha fatto egregiamente il suo lavoro dato che è stato crackato dopo diverse settimane dall'uscita.
E un DRM quello deve fare... rendere giocabile, al dayone e nelle 2-3 settimane successive, solo a chi compra... eventualmente, fornire tutti i servizi e tutte le possibilità del gioco, solo a chi compra originale.
il 17 maggio tutti qui a postare la foto della confezione del gioco..alla faccia del DRM.. :D
I DRM insulsi di cui sopra, come è stato scritto, servono a contrastare l'usato... chi scarica sempre e comunque, non comprerà mai... ed è il grosso dei pirati.
Per questi non serve nessu DRM...al massimo serve a chi vuole il gioco a tutti i costi in qualsiasi maniera, pagando o meno, basta averlo... in questo caso il DRM Ubisoft ha fatto egregiamente il suo lavoro dato che è stato crackato dopo diverse settimane dall'uscita.
E un DRM quello deve fare... rendere giocabile, al dayone e nelle 2-3 settimane successive, solo a chi compra... eventualmente, fornire tutti i servizi e tutte le possibilità del gioco, solo a chi compra originale.
ripeto..per mE NON HA SENSO..ma tu pensi veramente che le prime 3 settimane i pirati per disperazione siano andati a comprare il gioco? MAI NELLA VITA.
tu pensi che per 3 settimane ubisoft ci abbia guadagnato cosi tanto? non è cambiato assolutamente niente.
UN DRM avrebbe fatto il suo lavoro SE non fosse stato crackato..dal momento che è stato crakato ha fatto FAIL...INUTILE GIUSTIFICARLO,3 settimane non sono niente...rompi solo i maroni alla gente onesta così...ai pirati che se lo giocano 3 settimane prima o dopo conta poco.
Darrosquall
07-03-2011, 10:45
il 17 maggio tutti qui a postare la foto della confezione del gioco..alla faccia del DRM.. :D
io la metterei come regola del forum, che ne possa discutere solo chi dimostri di averlo comprato :asd:
Spero tu stia scherzando :asd:
No... e perché dovrei scherzare? Non sarebbe il primo gioco che compro due volte su due piattaforme diverse per vedere le differenze... AC2 per me è uno del 2-3 migliori giochi usciti nel 2010, si meritava l'acquisto anche su PC... che poi l'abbia fatto principalmente proprio per gli attacchi che il DRM ha avuto è vero :asd: attacchi senza motivo perché, primo: funziona perfettamente, secondo: per me, non avere internet sempre connesso al giorno d'oggi, è come non aver una scheda 3D. terzo: Mai avuto nessun problema con un DRM... basta che sulla scatola di ci sia scritto quello che necessita il gioco, e per me possono venderne con DRM invasivi fino ad un livello che ti devi mettere una sonda su per il sedere... irrilevante... che poi io lo compri o meno in questo caso, è un altro discorso :asd:
Detto questo, se non ci sta nessun DRM tanto meglio...
Presumo che, anche questomì, funzioni così per evitare che il gioco venga poi rivenduto usato... i pirati crackano e han risolto il problema.
michelgaetano
07-03-2011, 10:50
E che lavoro avrebbe fatto? Chi lo piratava ha aspettato, chi lo aspettava lo ha comprato.
Non ha cambiato nulla. Anzi, no, qualcosa lo ha cambiato.
Perchè c'è chi come me (ed altri) che ha mandato a quel paese Ubisoft e tutte le sue relative produzioni fino a che non metteranno a posto il cervello.
Questo, senza contare i danni di immagine dovuti ai crash dei server, nonchè il danno economico stesso per la manutenzione dei server di sopra e i coupon gratuiti che han dovuto dare.
Vabeh che per te l'usato è il male e hai comprato AC2 per il DRM, cioè. :asd:
io la metterei come regola del forum, che ne possa discutere solo chi dimostri di averlo comprato :asd:
Dubito possa andare, in fondo può partecipare alla discussione anche chi è solo interessato al titolo... :fagiano:
quoto...chi dice "ho giocato","ho provato il gioco.."deve mostrare prova visiva di quello che dice...foto e nickname in bella mostra :D
per discutere o dare pareri invece non importa.
comunque io la mostrerei anche solo per vantarmi un pò...infatti spero me lo spediscono il giorno prima del day one cosi mi gaso un pò.. :Prrr: :Prrr:
cronos1990
07-03-2011, 10:56
Presumo che, anche questomì, funzioni così per evitare che il gioco venga poi rivenduto usato... i pirati crackano e han risolto il problema.Bah, dubito fortemente. A meno che non decidi di formattare il PC senza disinstallare il gioco prima di rivenderlo, la copia che dai via possiede tutte le sue attivazione, o mal che vada almeno un paio, od anche solo una.
Di sicuro se lo vuoi rivendere basta, per l'appunto, disinstallarlo senza passare per metodi poco ortodossi. Non vedo proprio come possa contrastare la rivendita dell'usato.
E comunque questi sistemi dubito fortemente che limitino l'usato. Chi compra usato lo fa per acquistare a 5-10 euro, non certo per prendere un gioco, ad una settimana dalla sua uscita, a 40 euro anzichè a 45.
Anche perchè, mediamente, chi acquista usato è perchè poco interessato al gioco e/o vuole spendere (o può solo spendere) basse cifre. Senza contare, per l'appunto, tutta quella fetta di giocatori che acquisterebbero, e non lo fanno, se non ci fossero questi DRM invasivi. Non esiste e non credo potrà mai esistera una statistica reale del fenomeno, ma ritengo che perdi più acquirenti di quanti ne guadagni con questi sistemi.
E che lavoro avrebbe fatto? Chi lo piratava ha aspettato, chi lo aspettava lo ha comprato.
Non ha cambiato nulla. Anzi, no, qualcosa lo ha cambiato.
Perchè c'è chi come me (ed altri) che ha mandato a quel paese Ubisoft e tutte le sue relative produzioni fino a che non metteranno a posto il cervello.
No, non hai idea di come funzioni il mercato... quello vero, non quello fatto dai PCIsti convinti. Un gioco che riesce a non essere piratato prima dell'uscita è buono (era l'idea inizilale di Steam), un gioco che regge per le prime settimane, allora ha vinto... e il grosso del mercato non aspetta, se lo trova pirata lo scarica, se lo trova solo a pagamento, lo compra... e non è la gente che scrive sui forum... questi son quelli che han comprato AC2, lo hanno finito in pochi giorni senza problemi e poi l'han buttato in uno scaffale, visto che non potevano rivenderlo, e mai più lo riprenderanno... quindi del DRM gli interessa relativamente.
Questo, senza contare i danni di immagine dovuti ai crash dei server, nonchè il danno economico stesso per la manutenzione dei server di sopra e i coupon gratuiti che han dovuto dare.
Queste cose le sai... perché? Io in quel periodo lo eseguivo anche solo per vedere se funzionava, mai avuto un problema, un freeze o mai mi ha disconnesso
Vabeh che per te l'usato è il male e hai comprato AC2 per il DRM, cioè. :asd:
Mai scritto questo... per l'usato semmai ho scritto che è il male per le software house (continuo a non esprimere giudizi personali a riguardo).
Invece AC2 l'ho proprio comprato per il DRM... e proprio perché volevo vedere se tutta la merda che gli si tirava addosso fosse vera... e come al solito, non era vera.
cronos1990
07-03-2011, 11:01
No... e perché dovrei scherzare? Non sarebbe il primo gioco che compro due volte su due piattaforme diverse per vedere le differenze... AC2 per me è uno del 2-3 migliori giochi usciti nel 2010, si meritava l'acquisto anche su PC... che poi l'abbia fatto principalmente proprio per gli attacchi che il DRM ha avuto è vero :asd: attacchi senza motivo perché, primo: funziona perfettamente, secondo: per me, non avere internet sempre connesso al giorno d'oggi, è come non aver una scheda 3D. terzo: Mai avuto nessun problema con un DRM... basta che sulla scatola di ci sia scritto quello che necessita il gioco, e per me possono venderne con DRM invasivi fino ad un livello che ti devi mettere una sonda su per il sedere... irrilevante... che poi io lo compri o meno in questo caso, è un altro discorso :asd:
Detto questo, se non ci sta nessun DRM tanto meglio...Un conto è acquistare il gioco su 2 piattaforme perchè ha delle differenze (ed anche li ce ne vuole... sei tu che adori gli Archievements e ti piace ripetere i giochi all'infinito finchè non hai fatto tutte le virgole che contengono... sempre che il gioco duri una manciata di ore).
Un conto è acquistarlo per provare il DRM. Se permetti non è la stessa cosa. Ed evito di esprimermi a riguardo per evitare ban :asd: Diciamo solo che, di norma, si acquista un gioco per giocarlo, non per provare il suo sistema di protezione.
PS: Il fatto che a te funzioni perfettamente non vuol dire che funziona perfettamente in generale; tant'è che ha dato parecchi problemi a molte persone, specialmente nei primi tempi (guarda caso a causa dei pirati) ma non solo. E senza contare i problemi impliciti che puoi avere se perdi la connessione... che non sarà problema della Ubisoft, ma inficia l'esperienza di gioco ed è un limite intrinseco di questo DRM.
Diciamo solo che, di norma, si acquista un gioco per giocarlo, non per provare il suo sistema di protezione.
difatti il senso è quello... :ciapet:
50 € per provare un DRM mi pare un tantinello esagerato.. :sofico:
Bah, dubito fortemente. A meno che non decidi di formattare il PC senza disinstallare il gioco prima di rivenderlo, la copia che dai via possiede tutte le sue attivazione, o mal che vada almeno un paio, od anche solo una.
Di sicuro se lo vuoi rivendere basta, per l'appunto, disinstallarlo senza passare per metodi poco ortodossi. Non vedo proprio come possa contrastare la rivendita dell'usato.
E comunque questi sistemi dubito fortemente che limitino l'usato. Chi compra usato lo fa per acquistare a 5-10 euro, non certo per prendere un gioco, ad una settimana dalla sua uscita, a 40 euro anzichè a 45.
Anche perchè, mediamente, chi acquista usato è perchè poco interessato al gioco e/o vuole spendere (o può solo spendere) basse cifre. Senza contare, per l'appunto, tutta quella fetta di giocatori che acquisterebbero, e non lo fanno, se non ci fossero questi DRM invasivi. Non esiste e non credo potrà mai esistera una statistica reale del fenomeno, ma ritengo che perdi più acquirenti di quanti ne guadagni con questi sistemi.
Mah... dubito che ci perdano se son oltre 25 anni che si inventano, e continuano a farlo, sistemi di protezione di ogni tipo.
Sul resto, non saprei... ma siamo troppo OT, la chiudo qua.
cronos1990
07-03-2011, 11:08
No, non hai idea di come funzioni il mercato... quello vero, non quello fatto dai PCIsti convinti. Un gioco che riesce a non essere piratato prima dell'uscita è buono (era l'idea inizilale di Steam), un gioco che regge per le prime settimane, allora ha vinto... e il grosso del mercato non aspetta, se lo trova pirata lo scarica, se lo trova solo a pagamento, lo compra... e non è la gente che scrive sui forum... questi son quelli che han comprato AC2, lo hanno finito in pochi giorni senza problemi e poi l'han buttato in uno scaffale, visto che non potevano rivenderlo, e mai più lo riprenderanno... quindi del DRM gli interessa relativamente.Peccato che le protezioni di un gioco non durano settimane, ma ore :asd: E non è un problema di settimane per le SH, ma di mesi... tant'è che la Ubisoft rilascia la patch per "liberarci" del suo DRM dopo svariati mesi, altrimenti lo farebbe dopo alcune settimane; aspettare oltre non avrebbe senso secondo il tuo ragionamento, ed anzi sarebbe deleterio nei confronti degli onesti che però odiano i DRM. Senza contare che COMUNQUE anche adesso AC2 richiede la verifica online ogni volta che si inizia a giocare.
Quanto all'aspettare... chi vuole piratare è perchè non vuole proprio spendere soldi, stai tranquillo che aspetta volentieri (a parte rarissime eccezioni, ovviamente).
Mah... dubito che ci perdano se son oltre 25 anni che si inventano, e continuano a farlo, sistemi di protezione di ogni tipo.Il fatto che le usano non vuol dire che lo facciano in maniera intelligente :asd:
Anzi, spesso e volentieri c'è un pacco di persone nelle aziende sparse per tutto il mondo che tirano fuori le peggio idee, le applicano per magari 50 anni ma poi si rivelano delle autentiche fregature.
Mi viene in mente una battuta del mio collega di lavoro: "Certa gente deve pur essere pagata!" :asd:
michelgaetano
07-03-2011, 11:10
No, non hai idea di come funzioni il mercato... quello vero, non quello fatto dai PCIsti convinti. Un gioco che riesce a non essere piratato prima dell'uscita è buono (era l'idea inizilale di Steam), un gioco che regge per le prime settimane, allora ha vinto... e il grosso del mercato non aspetta, se lo trova pirata lo scarica, se lo trova solo a pagamento, lo compra... e non è la gente che scrive sui forum... questi son quelli che han comprato AC2, lo hanno finito in pochi giorni senza problemi e poi l'han buttato in uno scaffale, visto che non potevano rivenderlo, e mai più lo riprenderanno... quindi del DRM gli interessa relativamente.
Ti stai facendo portatore di una verità che non hai.
Dimostra che il mercato non aspetta, come hai grassettato con fiducia, perchè qui proprio tu stai rientrando nella categoria gente che scrive sui forum.
Fa' vedere qualche dato, visto che sai come il mercato funziona.
Attendo, eh.
Queste cose le sai... perché? Io in quel periodo lo eseguivo anche solo per vedere se funzionava, mai avuto un problema, un freeze o mai mi ha disconnesso
Lo so perchè l'ho letto ovunque. E ovunque non intendo certo qui dentro.
Invece AC2 l'ho proprio comprato per il DRM... e proprio perché volevo vedere se tutta la merda che gli si tirava addosso fosse vera... e come al solito, non era vera.
Che tu non hai giocato ad AC2 nel giorno in cui i server sono morti, sai quanto importa a quelli che non hanno potuto?
Un conto è acquistare il gioco su 2 piattaforme perchè ha delle differenze (ed anche li ce ne vuole... sei tu che adori gli Archievements e ti piace ripetere i giochi all'infinito finchè non hai fatto tutte le virgole che contengono... sempre che il gioco duri una manciata di ore).
Un conto è acquistarlo per provare il DRM. Se permetti non è la stessa cosa. Ed evito di esprimermi a riguardo per evitare ban :asd: Diciamo solo che, di norma, si acquista un gioco per giocarlo, non per provare il suo sistema di protezione.
Sì, ma io faccio un po' quello che mi pare... e ti potrei anche scrivere che mi interessava giocarlo due volte, solo per avere più punti Uplay e poter sbloccare roba fica in Conviction e in Prince of Persia: The Forgotten Sands... a te che ti frega?
PS: Il fatto che a te funzioni perfettamente non vuol dire che funziona perfettamente in generale; tant'è che ha dato parecchi problemi a molte persone, specialmente nei primi tempi (guarda caso a causa dei pirati) ma non solo. E senza contare i problemi impliciti che puoi avere se perdi la connessione... che non sarà problema della Ubisoft, ma inficia l'esperienza di gioco ed è un limite intrinseco di questo DRM.
Questo fu un grosso motivo di discussione al tempo... in pratica, visto che ai piratozzi non piaceva il DRM Ubisoft (che ripeto, funzionava perfettamente), hanno fatto in modo di mettere in crisi i serve cosicché nessun potesse giocare ad AC2... risultato? E' colpa di Ubisoft che ha messo il DRM, non dei pirati che hanno fatto gli attacci... :asd:
Sulla connessione che cade... ci son migliaia di servizi, anche a pagamento, che si basano su una connessione continua, non vedo perché nel caso di un videogioco debba essere il male, mentre nel caso di un gmail (a pagamento) no, ed è stato giù diverse ore una volta... causando non pochi danni a chi lo usava come strumento di lavoro (pagando).
Comunque... per quanto mi riguarda, se c'è il DRM o meno mi tocca poco, se il gioco è valido lo compro altrimenti no, indipendentemente dal suo sistema di protezione... se però lo rilasciano senza qualsiasi DRM, e magari è solo per PC; come succederà per TW2, mi sento di premiarli per il coraggio.
Mi tiro fuori dalla discussione, perché si stanno riscrivendo le stesse identiche cose che si scrissero quando usci AC2... e ognuno è rimasto delle proprio idee... meglio che torniate a parlare di TW2.
Mi tiro fuori dalla discussione, perché si stanno riscrivendo le stesse identiche cose che si scrissero quando usci AC2... e ognuno è rimasto delle proprio idee... meglio che torniate a parlare di TW2.
Non meglio, qui si DEVE parlare di TW2 e non di AC2. Basta con sto AC2 non se ne può più! Ha fatto il suo tempo, come le relative discussioni in merito!
-che la merda tirata addosso al DRM non era vera vallo a dire a chi ancora non è riuscito a giocarci ad AC2...o a chi ha perso i salvataggi.
-il DRM è stato crackato? SI...di conseguenza è un FAIL e non è servito a niente.
-Se ubisoft ha deciso di eliminarlo UN MOTIVO C'E'. :read:
TORNIAMO a parlare di THE WITCHER 2 sennò ci richiudono il topic... :rolleyes:
michelgaetano
07-03-2011, 11:24
Il problema è quando taluni cercano di farle passare per realtà e leggi di mercato.
-che la merda tirata addosso al DRM non era vera vallo a dire a chi ancora non è riuscito a giocarci ad AC2...o a chi ha perso i salvataggi.
-il DRM è stato crackato? SI...di conseguenza è un FAIL e non è servito a niente.
-Se ubisoft ha deciso di eliminarlo UN MOTIVO C'E'. :read:
Non dimenticare i checkpoint persi.
Tornando (neanche tanto) in tema:
http://tw1.thewitcher.com/images/www/w1_back4.jpg
Ma chi è quella nello screen?
cronos1990
07-03-2011, 11:28
Sì, ma io faccio un po' quello che mi pare... e ti potrei anche scrivere che mi interessava giocarlo due volte, solo per avere più punti Uplay e poter sbloccare roba fica in Conviction e in Prince of Persia: The Forgotten Sands... a te che ti frega?Lungi da me dal dire quel che uno deve fare, o può fare.
Trovo solo alquanto bizzarro spendere soldi per comprare una seconda copia di un gioco solo per vedere come funziona il DRM. E' come se comprassi una seconda macchina identica alla prima solo per provare una nuova assicurazione.
Tornando (neanche tanto) in tema:
http://tw1.thewitcher.com/images/www/w1_back4.jpg
Ma chi è quella nello screen?
:read:
http://witcher.wikia.com/wiki/Deidre_Ademeyn
michelgaetano
07-03-2011, 11:32
:read:
http://witcher.wikia.com/wiki/Deidre_Ademeyn
Mi conforta, per un attimo ho temuto di essermi perso mezzo gioco senza sapere come.
:asd:
Lungi da me dal dire quel che uno deve fare, o può fare.
Trovo solo alquanto bizzarro spendere soldi per comprare una seconda copia di un gioco solo per vedere come funziona il DRM. E' come se comprassi una seconda macchina identica alla prima solo per provare una nuova assicurazione.
Col vantaggio però che, comprando la secoda auto, puoi mettere gli interni in pelle nella prima :asd:... ma capisco che Uplay non se lo sia filato nessuno, mentre per me è una delle migliori cose che hanno "inventato" a livello ludico negli ultimi anni (se poi Ubisoft ci associasse anche bei giochi, sarebbe il massimo :asd:)
Poi, di soldi se ne buttano via in tantissime cose assolutamente inutili (e senza proprio pensarci), non vedo perché nei videogiochi, se son spesi sapendo perché lo si fa e sapendo di spendere soldi (che si hanno comunque), debba sempre essere un male...
Cioè, qui per avere una statuetta della testa di Geralt, si è disposti a pagare due volte un gioco, mentre comprarlo per provare un DRM (col vantaggio di sfruttare anche Uplay... poi l'ho pagato 28€, non 50... altrimenti col cavolo :asd:) non va bene?
Personalmente, preferisco Uplay alla testa da mettere su uno scaffale.
Cioè, qui per avere una statuetta della testa di Geralt, si è disposti a pagare due volte un gioco, mentre comprarlo per provare un DRM (col vantaggio di sfruttare anche Uplay... poi l'ho pagato 28€, non 50... altrimenti col cavolo :asd:) non va bene?
ma che paragone è? :mbe: poveri noi..ascolta dammi retta torna a parlare di THE WITCHER..è meglio.. :doh:
michelgaetano
07-03-2011, 11:49
Personalmente, preferisco Uplay alla testa da mettere su uno scaffale.
È collezionismo o semplice ricompensare i developer, non mi pare granchè come paragone. :fagiano:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 11:49
Ovvio, poi ci sono casi, come per AC2, in cui un DRM del genere diventa parassitario ed addirittura deleterio per le vendite, però nel resto dei casi, io per esempio l'appoggio perchè anche io farei lo stesso. Non mi sognerei mai di rilasciare un gioco senza protezione alcuna, se non altro proprio per dare almeno qualche grattacapo a chi pirata, vedi "telecamera ubriaca" con GTAIV o tempi d'attesa per i pirati con AC2...e svariati altri casi che non ricordo...Peccato che dal tuo discorso manca una componente fondamentale, i sistemi di protezione DRM hanno conseguenze SOLO sugli utenti che hanno regolarmente acquistato il gioco e ledono solamente i diritti di costoro.
Non vedo perché io acquirente e leggittimo proprietario del gioco (o della licenza d'uso, se vogliamo dire così) ho il diritto di godere pienamente del prodotto regolarmente di mia proprietà.
Le uniche protezioni che riesco a sopportare sono quelle di un'unica attivazione iniziale e quelle con il DVD Check.
l'ha avuta pure Blizzard praticamente con starcraft2, visto che casualmente la modalità offline aveva problemi al lancio e non funzionava, e le poche volte che i suoi server erano down, non si poteva giocare.
Comunque su drm dobbiamo starci solo zitti noi in italia, gli acquirenti sono pochi, siamo nella cinquina dei più grandi pirati mondiali, insieme a cina,spagna,francia e russia. Ma ci nominano come primi. :rolleyes:Ah certo perché io che acquisto originali devo essere responsabile anche di chi pirata, prendersela con i "pochi" che comprano originale è proprio la mossa azzeccata. (anche se OT vorrei far notare che in Italia costano anche di più i giochi, è un dato di fatto anche se non per colpa degli sviluppatori).
A me sembra che l'unico scopo dei DRM è quello di contrastare il mercato dell'usato (Legale) ed in parte per pura propaganda.
E contrastare l'usato è uno dei segni più evidenti dell'avidità delle grandi software house.
@gaxel: Ma ti rendi conto, per quanto la massa è cretina non passa da 0€ a 50€ per poche settimane (che in realtà sono pochi giorni, necessari per diffondere decentement il gioco su internet e/o bancherelle) di attesa.
Per il DRM ubisoft era necessaria la connessione e/o il login per giocare?
Per me Ubisoft può mettere tutti le protezioni che vuole, tanto non ci sono giochi che valga la pena acquistare.
Mah... dubito che ci perdano se son oltre 25 anni che si inventano, e continuano a farlo, sistemi di protezione di ogni tipo.
Sul resto, non saprei... ma siamo troppo OT, la chiudo qua.Ci sono ancora un mucchio di software che credono o cercano di inculare ancora l'idea che una copia scaricata è una copia non venduta. :asd: :asd:
Sulla connessione che cade... ci son migliaia di servizi, anche a pagamento, che si basano su una connessione continua, non vedo perché nel caso di un videogioco debba essere il male, mentre nel caso di un gmail (a pagamento) no, ed è stato giù diverse ore una volta... causando non pochi danni a chi lo usava come strumento di lavoro (pagando)Perché i servizi che definisci "a pagamento" necessitano della connessione ad internet per fuhnzionare, cosa che un gioco in single player non richiede.
Gmail non è a pagamento e mi spieghi come fai ad inviare un'email offline?
Mi conforta, per un attimo ho temuto di essermi perso mezzo gioco senza sapere come.
:asd:Credevo fosse uno art del 2. :D
Cioè, qui per avere una statuetta della testa di Geralt, si è disposti a pagare due volte un gioco, mentre comprarlo per provare un DRM (col vantaggio di sfruttare anche Uplay... poi l'ho pagato 28€, non 50... altrimenti col cavolo :asd:) non va bene?Si chiama Collezionismo e """"""teoricamente"""""" potrebbe addirittura aumentare di valore fra anni ed anni.
Se volevi provare il DRM (e non il gioco anche su PC) non era megli comprare un qualsiasi altro gioco Ubisoft con la medesima protezione?
ma che paragone è? :mbe: poveri noi..ascolta dammi retta torna a parlare di THE WITCHER..è meglio.. :doh:
Non è un paragone, è un dato di fatto... per me spendere 100€ per avere una collector's edition è buttare soldi, spenderne 28€ per avere un gioco su un'altra piattaforma per qualunque motivo... anche... son soldi buttati in entrambi i casi, ma ricomprare AC2 mi porta qualche vantaggio (al di là del fatto che su PC è più bello, c'è Uplay), mentre non ne vedo nell'acquisto della collector's.
Poi, ognuno la pensa come vuole... io ho espresso il mio parere, dei videogiochi a me interessa il gioco, non il contorno.
UnicoPCMaster
07-03-2011, 11:56
Non è un paragone, è un dato di fatto... per me spendere 100€ per avere una collector's edition è buttare soldi, spenderne 28€ per avere un gioco su un'altra piattaforma per qualunque motivo... anche... son soldi buttati in entrambi i casi, ma ricomprare AC2 mi porta qualche vantaggio (al di là del fatto che su PC è più bello, c'è Uplay), mentre non ne vedo nell'acquisto della collector's.
Poi, ognuno la pensa come vuole... io ho espresso il mio parere, dei videogiochi a me interessa il gioco, non il contorno.Seguendo il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, potrei benissimo mettermi a piratare i giochi :doh: (questa è una provazione, ovviamente).
cronos1990
07-03-2011, 11:58
Essi, il DRM di AC2 su PC influenza notevolmente il gameplay :asd: Che stupido a non accorgermi che non era "il contorno" ma parte integrante del gioco :asd:
Tornato più in tema, qualcuno sa dirmi quand'è che su GOG iniziano a chiedere la conferma per il pre-order? Sarò compulsivo, ma odio non liberarmi subito di un pagamento su qualcosa che ho acquistato (anche se qui ancora non ho acquistato nulla).
michelgaetano
07-03-2011, 11:58
Seguendo il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, potrei benissimo mettermi a piratare i giochi :doh: (questa è una provazione, ovviamente).
Secondo il suo ragionamento nessuno comprerebbe una Collector's e la cosa sarebbe fuori di testa.
Come ovvio non è così (e lo dice il nome stesso, è una edizione da collezionisti), ha preso il primo esempio venuto in mente per giustificare l'acquisto per il drm... :D
A me sembra che l'unico scopo dei DRM è quello di contrastare il mercato dell'usato (Legale) ed in parte per pura propaganda.
E contrastare l'usato è uno dei segni più evidenti dell'avidità delle grandi software house.
@gaxel: Ma ti rendi conto, per quanto la massa è cretina non passa da 0€ a 50€ per poche settimane (che in realtà sono pochi giorni, necessari per diffondere decentement il gioco su internet e/o bancherelle) di attesa.
Per il DRM ubisoft era necessaria la connessione e/o il login per giocare?
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.
Perché i servizi che definisci "a pagamento" necessitano della connessione ad internet per fuhnzionare, cosa che un gioco in single player non richiede.
Gmail non è a pagamento e mi spieghi come fai ad inviare un'email offline?
Gmail è anche a pagamento... e permette anche di usarlo offline.
Si chiama Collezionismo e """"""teoricamente"""""" potrebbe addirittura aumentare di valore fra anni ed anni.
In teoria sì... in pratica, chi compra una cosa del genere lo fa solo per collezionismo e non come investimento. Io semplicemente non sono un collezionista... quindi reputo spendere 100€ per una collector's edition soldi buttati quanto per ri-comprare un gioco per vedere com'è su un'altra piattaforma... ma è un pensiero mio, ognuno ragiona come vuole
Se volevi provare il DRM (e non il gioco anche su PC) non era megli comprare un qualsiasi altro gioco Ubisoft con la medesima protezione?
Non c'era... o non costava 28€... o forse, reputavo talmente valido AC2 che volevo premiare Ubisoft anche su PC... non ricordo.
Secondo il suo ragionamento nessuno comprerebbe una Collector's e la cosa sarebbe fuori di testa.
Ma anche no... io son dell'idea che dovrebbero fare tutti in digital delivery, tranne appunto le collector's edition... e queste dovrebbero essere veramente da collezionisti. Dovrebbero costare anche 100-120€ e valere quel prezzo..
Come ovvio non è così (e lo dice il nome stesso, è una edizione da collezionisti), ha preso il primo esempio venuto in mente per giustificare l'acquisto per il drm... :D
Ho preso il primo esempio IT... visto che ovunque legga, non capisco cosa ci sia di piacevole nell'avere una statuetta di un videogioco da mettere in casa (di qualunque videogioco), ma questo è un problema mio...
Darrosquall
07-03-2011, 12:06
Unico PC master, vedila come aprire un panificio in afghanistan. Ci piazzi 5-6 persone armate davanti alla porta :asd: il drm è un po' la stessa cosa. In Italia visto che la gente è immorale, ci meritiamo tutti i drm del mondo.
Essi, il DRM di AC2 su PC influenza notevolmente il gameplay :asd: Che stupido a non accorgermi che non era "il contorno" ma parte integrante del gioco :asd:
Non mi sembra di aver scritto "gameplay" da nessuna parte... io mi riferisco a Uplay, che non è contorno, ma parte integrante del gioco, visto che ti pone obiettivi che devi raggiungere giocando.
Il DRM era più una scusa. AC2 è uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, su PC è più bello grazie all'AA e ai filtri, costava appena 28€ (ora almeno il doppio di quanto sarei disposto a pagare per un videogioco) e mi garantiva 4 nuovi achievements Uplay con tutto quello che ne consegue (dato che io di giochi Ubisoft, se son validi, ne comprerò ancora).
cronos1990
07-03-2011, 12:11
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.Almeno quando difendi i DRM a spada tratta, manco fossi pagato per farlo, pensaci 2 volte a quello che scrivi.
Se come dici tu la massa non sa neanche che siano torrent, crack e DRM, allora il problema pirateria non esisterebbe affatto, in quanto conoscerebbero solo un'alternativa per avere il gioco: l'acquisto. Quindi a maggior ragione i DRM non avrebbero senso di esistere.
Piccolo appunto. Si acquista una collector per avere determinati oggetti e cose aggiuntive al gioco per un semplice motivo: piacere personale. Che non è, nè deve essere, necessariamente pratico. Ragionamento che non ha senso di esistere sul discorso DRM. A meno che tu non voglia collezionare DRM :asd:
E' un paragone che non sta in piedi.
Per quanto sia tamarra, è imparagonabile la statua di Geralt con un DRM... suvvia, stiamo sfiorando veramente il ridicolo (per evitare fraintendimenti: parlo della deriva della discussione e di questa difesa spasmodica, non dell'acquisto del DRM in se, soldi tuoi e ci fai quel che vuoi).
Seguendo il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, potrei benissimo mettermi a piratare i giochi :doh: (questa è una provazione, ovviamente).
Non ho capito... perché min interessa il gioco e non il contorno?
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).
cronos1990
07-03-2011, 12:14
Non mi sembra di aver scritto "gameplay" da nessuna parte... io mi riferisco a Uplay, che non è contorno, ma parte integrante del gioco, visto che ti pone obiettivi che devi raggiungere giocando.
Hai preso AC2 su PC per il DRM (parole tue), poi hai scritto:
Poi, ognuno la pensa come vuole... io ho espresso il mio parere, dei videogiochi a me interessa il gioco, non il contorno.Ragionamento logico: il DRM per te fa parte del gioco. Dato che pure i sassi sanno che per te l'unica cosa che conta in un gioco è il gameplay...
Le scrivi tu certe cose, mica io.
michelgaetano
07-03-2011, 12:17
Uplay stesso è contorno, il gioco è altro. Non scherziamo minimamente, quale parte integrante.
Si è notato che era la prima cosa "utile" (molto utile) trovata in una seconda copia di AC2, eh. :asd:
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).
Prima pagina.
Almeno quando difendi i DRM a spada tratta, manco fossi pagato per farlo, pensaci 2 volte a quello che scrivi.
Se come dici tu la massa non sa neanche che siano torrent, crack e DRM, allora il problema pirateria non esisterebbe affatto, in quanto conoscerebbero solo un'alternativa per avere il gioco: l'acquisto. Quindi a maggior ragione i DRM non avrebbero senso di esistere.
Non mi sembra di aver mai scritto che la pirateria sia un problema... o che sia qualcosa di devastante per le software house di punta. Il problema è l'usato... e infatti i DRM stanno sparendo pian piano, al di à di quello Ubisoft (che comunque, prima di mettere questo DRM, aveva rilasciato giochi senza DRM... avran fatto i conti), mentre stanno fioccando tutta una serie di sistemi che ti costringono a comprare il gioco, se vuoi sfruttarlo al 100% (Uplay, Steam, ecc...) oppure sistemi che ti costringono a spendere qualcosa in più anche comprando usato (Cerberus Network)...
Piccolo appunto. Si acquista una collector per avere determinati oggetti e cose aggiuntive al gioco per un semplice motivo: piacere personale. Che non è, nè deve essere, necessariamente pratico. Ragionamento che non ha senso di esistere sul discorso DRM. A meno che tu non voglia collezionare DRM :asd:
E' un paragone che non sta in piedi.
Per quanto sia tamarra, è imparagonabile la statua di Geralt con un DRM... suvvia, stiamo sfiorando veramente il ridicolo (per evitare fraintendimenti: parlo della deriva della discussione e di questa difesa spasmodica, non dell'acquisto del DRM in se, soldi tuoi e ci fai quel che vuoi).
Ognuno la pensa come vuole... tu hai scritto che buttare soldi per provare un DRM sia stupido, io ho risposto che non trovo piacere nell'avere la statua di Geralt in casa... quindi, i soldi che io risparmio in una collector's edition (o in mille altre cose) posso spenderli per provare un DRM che mi interessava... volevo proprio vedere se e come funzionasse... e chiaramente l'ho fatto solo per il prezzo basso e i vataggi che il PC e Uplay mi portavano a un gioco che considero tra i più belli abbia giocato negli ultimi anni... solo per il DRM e fosse stato un gioco del menga, manco per 4€.
Hai preso AC2 su PC per il DRM (parole tue), poi hai scritto:
Ragionamento logico: il DRM per te fa parte del gioco. Dato che pure i sassi sanno che per te l'unica cosa che conta in un gioco è il gameplay...
Le scrivi tu certe cose, mica io.
Bè... c'è da dire che AC2 su PC l'ho eseguito e tenuto in esecuzione solo per testare il DRM, quindi... in un certo senso, quello era il gioco :asd:
Uplay stesso è contorno, il gioco è altro. Non scherziamo minimamente, quale parte integrante.
Si è notato che era la prima cosa "utile" (molto utile) trovata in una seconda copia di AC2, eh. :asd:
Per te... per me gli achievements, di Steam o Live o in qualunque altra maniera, son parte integrante del gioco... e Uplay ti spinge a giocare... esattamente come lo può essere un punteggio o il crescere di livello per guadagnare nuove abilità... con Uplay giochi e guadagni nuove abilità (in questo o in un altro gioco).
UnicoPCMaster
07-03-2011, 12:28
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.Quella stessa massa a cui fa riferimento o già non acquista pirata o va dal rivenditore o bancarella di fiducia, non va certo a spendere 50€ piuttosto che 5€
Ma la più grande accusa alla p2p non era che permetteva ad un qualsiasi tizio che non capisce niente di PC, HD, ecc... di accedere alla pirateria con un semplice programmino e senza sforzo?
Gmail è anche a pagamento... e permette anche di usarlo offline. Lo so, si paga per avere più spazio e lo si può anche usare offline ma chiaramente alcune funzioni non sono possibiliti per il semplice fatto che richiedono internet. Mi hai appena dato ragione visto che utilizzando perfino una casella di posta che necessita di internet può anche essere utilizzato offline, mentre per un gioco che non richiede l'online per nessuna delle sue funzioni di gioco (solo per il DRM, purtroppo) la necessità di internet non ha alcun senso.
In teoria sì... in pratica, chi compra una cosa del genere lo fa solo per collezionismo e non come investimento. Io semplicemente non sono un collezionista... quindi reputo spendere 100€ per una collector's edition soldi buttati quanto per ri-comprare un gioco per vedere com'è su un'altra piattaforma... ma è un pensiero mio, ognuno ragiona come vuole
Mi sembra ovvio, era tanto per dire, ma se non ti piacciono le Collector's non significa che acquistarle sono soldi buttati, al massimo si paga di più per roba che varrebbe di meno (questo ci può anche stare come ragionamento), si tratta comunque di un qualche valore aggiunto minimo ma presente.
Tra il vedere com'è su un'altra piattaforma e provare il DRM la differenza è sottile ma consistente.
Io stesso ho acquisto il Padrino su PC (purtroppo :muro: ) pur avendoci giocato su PS2.
Francamente con 28€ avrei molta altra roba da prendere e per provare il DRM avrei aspettato che scendesse di prezzo. Per quel che mi frega, fatti tuoi.
wow..
certo che in questo thread non si riesce proprio a non andare OT :ciapet:
ps: gaxel, perché non usi il multiquote? :fagiano:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 12:36
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).Se tu mi dici che le Collector's non hanno senso, ti dico che per me non ha senso quello che dici. Si è sempre nel campo dei pareri personali.
@gaxel: Altra fregatura quella di dover pagare nuovamente oltre alla copia usata del gioco.
Unico PC master, vedila come aprire un panificio in afghanistan. Ci piazzi 5-6 persone armate davanti alla porta :asd: il drm è un po' la stessa cosa. In Italia visto che la gente è immorale, ci meritiamo tutti i drm del mondo.
Appunto, non potevi scegliere esempio migliore, ci può mettere tutte le guardie che vuoi a controllare i regolari clienti, ma è inutile se poi permetti ad una delle guardie di far passare gli altri dal retro.
Gli acquirenti vanno premiati e non perseguiti, a questo punto scocciatura per scocciatura meglio non giocarci o prenderlo pirata.
ragazzi state andando parecchio OT eh
UnicoPCMaster
07-03-2011, 12:48
ragazzi state andando parecchio OT ehEffettivamente.
Ecco un post di transizione OT-TW2 :D :
Non si sa nulla a riguardo gli eventuali DRM che potrebbero implementare in caso di trattative fallite?
I giochi Namco-Bandai che protezioni implementano? Qualcuno me lo sa dire?
Edit: Sul forum gamestop hanno nuovamente cancellato il mio post, che schifo di catena.
michelgaetano
07-03-2011, 13:14
Edit: Sul forum gamestop hanno nuovamente cancellato il mio post, che schifo di catena.
Che gli hai chiesto? :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 14:07
Che gli hai chiesto? :asd:Informazioni su tutta la questione disponibilità/un solo negozio/ecc.., localizzazione dei contenuti e modalità di distribuzione dei DLC.
L'altra volta mi ha risposto fino a quando non ho chiedo informazioni sui DLC ed il topic è scomparso subito. :D
E' uno schifo.
Risposta di multiplayer.com: Gentile cliente,
le confermo che la data di pubblicazione e' il 19
pertanto il prodotto verra' consegnato in quella data
distinti saluti
Vladimiro Bentovich
07-03-2011, 14:50
quindi, i soldi che io risparmio in una collector's edition (o in mille altre cose) posso spenderli per provare un DRM che mi interessava... volevo proprio vedere se e come funzionasse...
news interessante per chi ha prenotato da Multiplayer :
il contenuto della confezione come manuali e guide strategiche sarà COMPLETAMENTE IN ITALIANO..credo sia uguale per altri store italiani.
Sulla data del 19 Maggio invece mi hanno detto che i loro siti di riferimento (non so quale siano) danno per adesso per certa quella data.
UnicoPCMaster
07-03-2011, 15:09
news interessante per chi ha prenotato da Multiplayer :
il contenuto della confezione come manuali e guide strategiche sarà COMPLETAMENTE IN ITALIANO..credo sia uguale per altri store italiani.
Sulla data del 19 Maggio invece mi hanno detto che i loro siti di riferimento (non so quale siano) danno per adesso per certa quella data.
Avevo chiesto anch'io un pò di tempo fa: Salve,
il prodotto che riceveremo è la versione per la distribuzione italiana. Ora però sulle specifiche della lingua il distributore nazionale indica un generico "italiano", senza però descrivere dettagliatamente il prodotto. Ora, per esperienza personale, le dico che molto probabilmente lo scatolato sarà italiano, così come la manualistica, e che il gioco sarà come minimo sottotitolato nella nostra lingua.
Cordiali saluti
Evidentemente ora hanno maggiori informazioni, peccato non sia stato possibile prenotare li (odio il GameStop :D ).
Presumo che valga anche per gli altri store italiani.
tra questa marea di OT me li ero persi...io sono già soddisfatto era quello che volevo sapere...comunque loro rispondono sempre,complimenti a loro.
Per la data a te hanno detto che verrà spedito per il 19..quindi non posso vantarmi di riceverlo prima porca miseria :muro: :muro:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 15:15
tra questa marea di OT me li ero persi...io sono già soddisfatto era quello che volevo sapere...comunque loro rispondono sempre,complimenti a loro.
Non lo avevo postato perché non era una risposta sicura.
Per la data a te hanno detto che verrà spedito per il 19..quindi non posso vantarmi di riceverlo prima porca miseria :muro: :muro:
:asd:Almeno tu sai che arriverà, per quel che ne so potrebbero non essere abbastanza da giustificarne l'arrivo presso il mio GameStop e, se anche dovesse arrivare, potrebbero darla a qualcun altro (anche se uno dei commessi mi ha ispirato fiducia, pur dimostrando di saperne meno di me :D ).
cronos1990
07-03-2011, 15:18
Mi domandavo... l'edizione digitale presa da GOG avrà anch'essa la "localizzazione" italiana di tutto il materiale (audio del gioco escluso, ovviamente)?
Mi domandavo... l'edizione digitale presa da GOG avrà anch'essa la "localizzazione" italiana di tutto il materiale (audio del gioco escluso, ovviamente)?
GOG è un sito inglese se non erro..per tanto avrà manuali e guide digitali in INGLESE presumo.
Sono andato a vedere su gog e il gioco sarà multilingua.
Sono andato a vedere su gog e il gioco sarà multilingua.
i sottotitoli in ITALIANO le hanno TUTTE le versioni...sia prese dai siti UK sia da quelli ITALIANI..L'UNICA COSA in cui DIFFERISCE la versione presa da GOG rispetto quella presa da uno store italiano è che la versione di GOG avrà manuale e guida strategica (quindi i contenuti) IN INGLESE.
cronos1990
07-03-2011, 15:34
Ok, riformulo la domanda :D
GOG ha a che fare direttamente dalla CD Projeck, quindi definirlo inglese mi pare un poco azzardato in linea generale. OK, è in inglese il sito, ma direi che parla abbastanza polacco.
A me comunque non interessava chiedere del gioco in se, che so già da eoni che è solo sottotitolato in italiano.
Io mi riferivo a tutto il materiale aggiuntivo presente nella confezione, come il "PDF Game Guide" ed il "PDF Game Manual". Dato che per le confezioni fisiche vendute in Italia pare che tutto il materiale aggiuntivo sarà localizzato nella nostra lingua, mi chiedevo se, essendo io acquirente italiano, tutto questo materiale digitale mi sarebbe stato fornito nella mia lingua.
[ EDIT ] Ok, vista risposta più esauriente di °Ryden°, scritto mentre scriveva lui. Grazie mille :)
Quindi oltre ai dadi devo perpetrare altri furti :asd:
Ok, riformulo la domanda :D
GOG ha a che fare direttamente dalla CD Projeck, quindi definirlo inglese mi pare un poco azzardato in linea generale. OK, è in inglese il sito, ma direi che parla abbastanza polacco.
A me comunque non interessava chiedere del gioco in se, che so già da eoni che è solo sottotitolato in italiano.
Io mi riferivo a tutto il materiale aggiuntivo presente nella confezione, come il "PDF Game Guide" ed il "PDF Game Manual". Dato che per le confezioni fisiche vendute in Italia pare che tutto il materiale aggiuntivo sarà localizzato nella nostra lingua, mi chiedevo se, essendo io acquirente italiano, tutto questo materiale digitale mi sarebbe stato fornito nella mia lingua.
ti avevo già risposto..(allora avevo capito bene :D ) guide e manuali in INGLESE 90% almeno che non facciano come STEAM.. ;)
cronos1990
07-03-2011, 15:37
ti avevo già risposto..(allora avevo capito bene :D ) guide e manuali in INGLESE 90% almeno che non facciano come STEAM.. ;)Sisi, visto dopo la risposta più esaustiva... ho editato il messaggio.
Devo trovare la casa di UnicoPCMaster :asd:
michelgaetano
07-03-2011, 15:37
[ EDIT ] Ok, vista risposta più esauriente di °Ryden°, scritto mentre scriveva lui. Grazie mille :)
Quindi oltre ai dadi devo perpetrare altri furti :asd:
Mi sembra strano francamente, la roba devono comunque mandarla in stampa, credo ci sarà modo di averli in lingua...
Segnalo:
The Witcher 2 Digital Premium Edition Price on GOG Dropped for UK Customers
We do our best to provide you with the lowest possible prices here at GOG, and we're happy to announce that we're able to make another great deal here. With The Witcher 2 Digital Premium Edition we introduced the 'Fair Price Package' to compensate for the price difference for customers who pay in Euros and British pounds sterling vs. those who pay in USD. Today we're happy to announce a new, lower price of The Witcher 2 for all UK customers: your copy of TW2 on GOG will only be £29.99. Take advantage of our cool pre-order offer, though, and UK customers will pay only £26.99! If you already pre-ordered the game, the price reduction includes your pre-order as well. This also means the store credit will be given only to customers who buy The Witcher 2 on GOG in Euros, as the price in GBP is now a "fair price" without store credit.
Happy gaming, UK Goggers, and be sure to spread the word to your fellow inhabitants of the Isles.
Edit ancora: è scritto che il gioco è disponibile in EN-FR-IT-DE-ES, non trovo nulla che confermi la presenza o meno dei manuali in lingua...
mmmm aspetta aspetta...cronos..parlavi di versione DIGITALE giusto?
io pensavo a quella scatolata :D pardòn ...allora se si parla di quella scatolata è inglese 100% PERCHè ti vendono la versione UK...però se parliamo di quella DIGITALE in effetti è probabile che ti diano i contenuti a seconda della lingua che scegli durante l'installazione presumo..quindi SCUSA PER LA RISP DI PRIMA..è probabile che il contenuto digitale sia nella lingua che sceglierai.
Cosa migliore per sicurezza è mandare un email all'assistenza di loro...però in effetti tra digitale e scatolata c'è differenza quando di si compra dall'estero.
michelgaetano
07-03-2011, 15:41
io pensavo a quella scatolata...allora se si parla di quella scatolata è inglese 100% PERCHè ti vendono la versione UK...però se parliamo di quella DIGITALE in effetti è probabile che ti diano i contenuti a seconda della lingua che scegli durante l'installazione presumo..quindi SCUSA PER LA RISP DI PRIMA..è probabile che il contenuto digitale sia nella lingua che sceglierai.
Cosa migliore per sicurezza è mandare un email all'assistenza di loro.
Infatti, credo che ci si levi il dubbio solo così.
Però sinceramente, stando scritto che è disponibile in quelle lingue, sarebbe un po' una vaccata non localizzare i manuali digitali... Cioè non ci si mette davvero niente, per questo penso sarà localizzata anche la digitale.
Infatti, credo che ci si levi il dubbio solo così.
Però sinceramente, stando scritto che è disponibile in quelle lingue, sarebbe un po' una vaccata non localizzare i manuali digitali... Cioè non ci si mette davvero niente, per questo penso sarà localizzata anche la digitale.
si difatti ora che ci penso solitamente nelle versioni DIGITALI ti fannno scegliere la lingua e a seconda della lingua ti allegano i contenuti tradotti nella lingua da te selezionata...quindi salvo sorprese credo pure io come te che sarà ITA...prima avevo in mente la scatolata e ho risp in base a quello fuorviando il tutto
PERò CRONOS CHIEDI per sicurezza.. ;)
cronos1990
07-03-2011, 15:50
io pensavo a quella scatolata :D pardòn ...allora se si parla di quella scatolata è inglese 100% PERCHè ti vendono la versione UK...però se parliamo di quella DIGITALE in effetti è probabile che ti diano i contenuti a seconda della lingua che scegli durante l'installazione presumo..quindi SCUSA PER LA RISP DI PRIMA..è probabile che il contenuto digitale sia nella lingua che sceglierai.
Cosa migliore per sicurezza è mandare un email all'assistenza di loro...però in effetti tra digitale e scatolata c'è differenza quando di si compra dall'estero.Grazie per la precisazione :)
PERò CRONOS CHIEDI per sicurezza.. ;)Non conosci il mio livello di pigrizia :asd:
Anche se mi sta saltando la voglia di scrivergli giusto per vedere se riesco ad essere comprensibile scrivendo qualcosa in inglese.
Però sinceramente, stando scritto che è disponibile in quelle lingue, sarebbe un po' una vaccata non localizzare i manuali digitali... Cioè non ci si mette davvero niente, per questo penso sarà localizzata anche la digitale.Lo penso anche io... ma sai, il mondo è pieno di scelte discutibili.
Per me è abbastanza logico (e spero sia così) che se il gioco è multilingua anche il manuale me lo diano in italiano. Come è stato detto prima per quella cartacea in stampa ci vanno quindi non penso sia un problema avere quel pdf.
Cronos ho chiesto io al support di GOG info in più..vediamo che ci dicano.
UnicoPCMaster
07-03-2011, 16:53
@Cronos: Mai e poi mai ti cederò i manuali e le mappe localizzate, è una delle questioni sulle quali ho rotto maggiormente le scatole, se tu vuoi darmi i pdf invece... :D
Comunque ripropongo alcuni risultati delle mie ricerche/indagini:
Sito Ufficiale (le informazioni sono le stesse per Premium e Collector's) http://buy.thewitcher.com/preorder-collectors-en :
Rest of the world The game in territories not mentioned above will be available in English, French, Italian or Spanish, depending on the country – please check the details with your local store. The game will have English, French, Italian and Spanish text with the audio being in English and French. Full documentation will be available in those languages as well. Please note, that there will be no Spanish nor Italian audio available.
-----------------
Chiesi nel famoso Ask Dev (stasera ripropongo il link) e mi fu detto che era il posto giusto in cui chiedere (misi come premessa "non so se è il topic giusto bla bla bla...) ma che era ancora presto per saperlo.
Comunque di materiale che dovrebbe essere localizzato non è poco: Manuale, Mappe, Guida Strategica, Guida per vincere ai Dadi (io li avrò! :Prrr: , GameStop permettendo) ed alle Carte e l'Opuscolo.
---------------
Edit: http://multiplayer.it/notizie/86042-i-drm-trattano-i-giocatori-come-criminali.html
Nient di nuovo, ma fa sempre piacere leggerlo.
ti prego non ricominciamo.... :asd:
cmq GOG ha ragione.... :D
UnicoPCMaster
07-03-2011, 21:04
Vecchio post nell'ask dev riguardo i contenuti extra:
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5478967#msg5478967
As for localisation of extra content: I do not know yet, you will have to ask me this question in a few weeks:(
cronos1990
07-03-2011, 21:12
Cronos ho chiesto io al support di GOG info in più..vediamo che ci dicano.Eh, grazie mille :)
Per caso anche tu preordini da GOG? :D
michelgaetano
07-03-2011, 21:16
Eh, grazie mille :)
Per caso anche tu preordini da GOG? :D
Io ho meschinamente preordinato con account fake per i bonus... :asd:
Non ti chiedono alcun genere di info, crei account e metti una mail. Non c'è nient'altro. Al momento dell'uscita manderanno poi il resto.
Riporterei il contenuto della mail ma avendo usato una 10minutesmail, l'indirizzo è esploso. :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 21:22
Io ho meschinamente preordinato con account fake per i bonus... :asd:
Non ti chiedono alcun genere di info, crei account e metti una mail. Non c'è nient'altro. Al momento dell'uscita manderanno poi il resto.
Riporterei il contenuto della mail ma avendo usato una 10minutesmail, l'indirizzo è esploso. :asd:Che pirla sono stato! Lo faccio praticamente per ogni cosa utilizzanto anch qualche proxy ma per l'eccitazione questa volta mi sono dimenticato. :muro: :muro:
cronos1990
07-03-2011, 21:26
Si, lo so come funziona... l'ho fatto Sabato :D Uno dei Wallpaper è pure riuscito a soppiantare lo sfondo precedente (di Deathspank :asd:).
Comunque ormai ho deciso, prendo da GOG e la faccio finita. Zero problemi, aiuto diretto alla CDP, divertimento (si spera) per me.
UnicoPCMaster
07-03-2011, 21:28
Si, lo so come funziona... l'ho fatto Sabato :D Uno dei Wallpaper è pure riuscito a soppiantare lo sfondo precedente (di Drathspank :asd:). Idem, dovevo pur rimuovere lo sfondo di Mafia II. :D Comunque ormai ho deciso, prendo da GOG e la faccio finita. Zero problemi, aiuto diretto alla CDP, divertimento (si spera) per me.Vuoi vedere che mentre tu vieni prenderti i dadi io ti sto hackerando il PC per prendermi i pdf? (Scroccone on the road :D :D )
Edit: Esiste un metodo per annullare il preordine su gog già da ora?
cronos1990
07-03-2011, 21:32
Se ho ben capito, nel momento in cui devi confermare il preorder ti avvertono loro. A quel punto l'annulli.
Per i PDF... possiamo giungere ad un accordo di scambio con i tuoi dadi :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 21:35
Se ho ben capito, nel momento in cui devi confermare il preorder ti avvertono loro. A quel punto l'annulli.Si lo sapevo, ma volevo provare ad annullare per evitare di falsargli le stime di vendita (Un immensità di persone ha cliccato su preorder solo per il kit :D ). Pazienza, presumo che lo abbiano preventivato.
cronos1990
07-03-2011, 21:39
Mah, credo che il loro scopo fosse principalmente promozionale. Siccome tra i servizi DD per la vendita di TW2, quello di GOG era il meglio (anche per il discorso del gioco aggiuntivo + 16 euro da spendere nel loro store) e ti forniva comunque quel materiale bonus, sicuramente una marea si saranno iscritti su di esso.
Questo ha portato un pacco di pubblicitàe indubbiamente nuovi utenti che si saranno interessati allo stesso GOG (almeno alcuni) in cambio di qualche bonus elettronico che a loro non costa nulla.
Per me tutta l'operazione di GOG su TW2 è, e rimane, un'operazione commerciale/pubblicitaria per il sito stesso.
michelgaetano
07-03-2011, 21:53
Per me tutta l'operazione di GOG su TW2 è, e rimane, un'operazione commerciale/pubblicitaria per il sito stesso.
Beh, credo non solo che abbiano fatto bene, ma che *lo* abbiano fatto bene.
Cioè, costa quanto gli altri servizi digital (se non meno, non ho capito con la cosa che ho postato prima, ma in UK è in pre-order a 26.99, su Vapore dovrebbe costarne 34.99 o giù di lì), ma è senza DRM nè piattaforme varie a rompere, ha contenuti bonus (l'artbook, io nella Premium scatolata non ho capito se ce l'ho - pare di no), bonus digitali pre-order che fan piacere, e ti regalano praticamente altri 3 o 4 giochi a seconda di quel che prendi.
Insomma, come offerta è insuperabile, il massimo che danno le altre piattaforme concorrenti sono degli achievements, cioè. :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 21:58
Mah, credo che il loro scopo fosse principalmente promozionale. Siccome tra i servizi DD per la vendita di TW2, quello di GOG era il meglio (anche per il discorso del gioco aggiuntivo + 16 euro da spendere nel loro store) e ti forniva comunque quel materiale bonus, sicuramente una marea si saranno iscritti su di esso.
Questo ha portato un pacco di pubblicitàe indubbiamente nuovi utenti che si saranno interessati allo stesso GOG (almeno alcuni) in cambio di qualche bonus elettronico che a loro non costa nulla.
Per me tutta l'operazione di GOG su TW2 è, e rimane, un'operazione commerciale/pubblicitaria per il sito stesso.Si, direi che è così.
-----------------
Comunque ritornando alla questione contenuti extra localizzati o meno, sono andato a ricontrollare il sito:
http://buy.thewitcher.com/preorder-premium-enHungary
Premium Edition:
You will get the box and full documentation in Hungarian. This version of the game has Hungarian text with audio being in English.
Collector’s Edition:
You will get the box and full documentation in Hungarian with one exception – the Artbook being in English. This version of the game has Hungarian text with audio being in English.
Per l'Ungheria hanno specificato che sarà tutto in Ungherese, eccetto l'arwork in inglese (credo che sarà così ovunque, eccetto forse in Polonia e poche altre zone), perché non c'è la stessa cosa per Spagnolo, Italiano e Francese? :asd: :asd:
@michelgaetano: La Premium scatolata non ha l'artbook, c'è solamente nella Collector's e nella Premium Digitale di Gog.
Per gli achievement ci stavo pensando proprio prima: visto che c'è comunque la barra grigia del gfwl (spero che sullo scatolo esterno non ci sia) e che sarà comunque pienamente supportato il pad xbox, perché non utilizzare il servizio gfwl per gli achievement?
Boh
michelgaetano
07-03-2011, 22:03
@michelgaetano: La Premium scatolata non ha l'artbook, c'è solamente nella Collector's e nella Premium Digitale di Gog.
Mi toccherà aspettare la Enhanced, oppure la Platinum, o ancora la Geralt's Sword edition (ci faranno pure quella, mi sa)... :asd:
Per gli achievement ci stavo pensando proprio prima: visto che c'è comunque la barra grigia del gfwl (spero che sullo scatolo esterno non ci sia) e che sarà comunque pienamente supportato il pad xbox, perché non utilizzare il servizio gfwl per gli achievement?
Boh
Ho rispetto per CDP. Non farmelo perdere, oh. :asd:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 22:06
Mi toccherà aspettare la Enhanced, oppure la Platinum, o ancora la Geralt's Sword edition (ci faranno pure quella, mi sa)... :asd:Spero che questa volta non sia necessario, al massimo una gold edition con l'eventuale espansione (sperando che sia talmente consistente da distribuirla anche in retail).
Ho rispetto per CDP. Non farmelo perdere, oh. :asd:Solo io non ho niente in contrario o quasi al GFWL? :D
Beh, credo non solo che abbiano fatto bene, ma che *lo* abbiano fatto bene.
Cioè, costa quanto gli altri servizi digital (se non meno, non ho capito con la cosa che ho postato prima, ma in UK è in pre-order a 26.99, su Vapore dovrebbe costarne 34.99 o giù di lì), ma è senza DRM nè piattaforme varie a rompere, ha contenuti bonus (l'artbook, io nella Premium scatolata non ho capito se ce l'ho - pare di no), bonus digitali pre-order che fan piacere, e ti regalano praticamente altri 3 o 4 giochi a seconda di quel che prendi.
Insomma, come offerta è insuperabile, il massimo che danno le altre piattaforme concorrenti sono degli achievements, cioè. :asd:
Se non sei loggato, su gog.com danno 45€ il costo del gioco (con sconto, altrimenti è 49.90€)... un po' troppo per i miei gusti (tra l'altro i giochi in regalo li ho già tutti, a parte Beyond Divinity, che mi interssa come un clistere)... però l'offerta è indubbiamente la migliore, ma avrei preferito 30€, anche perché se compro in UK (digital delivery) spendo quei soldi lì, da loro no... e dei 16$ in regalo da spendere, al momento non me ne farei nulla.
Solo io non ho niente in contrario o quasi al GFWL? :D
Più che a GFWL, io non ho nulla contro gli achievements... anzi, se ci sono meglio. Oltre che essere l'evoluzione del punteggio dei vecchi coin-op, sono un modo per spingere a provare ogni cosa, che altrimenti difficilmente proverei... e prima che qualcuno scriva "se un gioco ha bisogno di achievements per farmi provare ogni cosa, non è un gran gioco".... non ho mai giocato a Deus Ex se non in stealth, non ho mai finito Baldur's Gate provando un party diverso dal solito, ecc... se ci fossero stati achievements forse avrei provato a fare qualcosa di diverso, nelle n volte che li ho finiti. Non guadagnandoci nulla, li ho giocati sempre come mi "sembrava" più divertente...
michelgaetano
07-03-2011, 22:22
Se non sei loggato, su gog.com danno 45€ il costo del gioco (con sconto, altrimenti è 49.90€)... un po' troppo per i miei gusti (tra l'altro i giochi in regalo li ho già tutti, a parte Beyond Divinity, che mi interssa come un clistere)... però l'offerta è indubbiamente la migliore, ma avrei preferito 30€, anche perché se compro in UK (digital delivery) spendo quei soldi lì, da loro no... e dei 16$ in regalo da spendere, al momento non me ne farei nulla.
Mi sembra ovvio che a 15 € in meno era meglio (se ho ben capito la differenza ora per il credito bonus è calcolata sulle 29 sterline), uno vuole comprare TW2, non gli altri giochi...
Ma è un semplice confronto di offerte, uno sceglie ciò che "paga" di più. Io prenderei quella di GOG già solo per l'artbook.
Più che a GFWL, io non ho nulla contro gli achievements... anzi, se ci sono meglio. Oltre che essere l'evoluzione del punteggio dei vecchi coin-op, sono un modo per spingere a provare ogni cosa, che altrimenti difficilmente proverei... e prima che qualcuno scriva "se un gioco ha bisogno di achievements per farmi provare ogni cosa, non è un gran gioco".... non ho mai giocato a Deus Ex se non in stealth, non ho mai finito Baldur's Gate provando un party diverso dal solito, ecc... se ci fossero stati achievements forse avrei provato a fare qualcosa di diverso, nelle n volte che li ho finiti. Non guadagnandoci nulla, li ho giocati sempre come mi "sembrava" più divertente...
Il gioco il contenuto te lo mette a disposizione, è un problema tuo se hai bisogno del maestro ad indicarti la via - e per me è solo peggio, perchè ti leva anche la scoperta di determinate cose.
Mi sembra ovvio che a 15 € in meno era meglio (se ho ben capito la differenza ora per il credito bonus è calcolata sulle 29 sterline), uno vuole comprare TW2, non gli altri giochi...
Ma è un semplice confronto di offerte, uno sceglie ciò che "paga" di più. Io prenderei quella di GOG già solo per l'artbook.
Ecco... io avrei scelto quella con gli achievements, ci fosse stata :asd:
Si, direi che è così.
-----------------
Comunque ritornando alla questione contenuti extra localizzati o meno, sono andato a ricontrollare il sito:
http://buy.thewitcher.com/preorder-premium-enPer l'Ungheria hanno specificato che sarà tutto in Ungherese, eccetto l'arwork in inglese (credo che sarà così ovunque, eccetto forse in Polonia e poche altre zone), perché non c'è la stessa cosa per Spagnolo, Italiano e Francese? :asd: :asd:
Boh
perchè ha venduto piu in ungheria che in italia... :)
ma chi ci crede... :asd: :asd: :sofico:
michelgaetano
07-03-2011, 22:33
Tu ci scherzi, se uno me lo dicesse davvero io non farei fatica a credergli...
UnicoPCMaster
07-03-2011, 22:35
Ecco... io avrei scelto quella con gli achievements, ci fosse stata :asd:Steam li ha.
-----------------
A me degli achievemente me ne può fregare una mazza, cioè sono belle e se ci sono cerco di ottenerli, ma di sicuro non li considero minimamente per valutare un gioco, chiaramente.
La mia era solo una constazione del fatto che, pur suppportando il pad xbox e di conseguenza avere anche la copertin con la chiara nota, ecc.. mi sembra una stonatura il fatto che poi ci sarà la sola versione Steam con gli achievement (anche se sul forum ufficiale mi pare di aver letto che stanno studiando un modo per estenderli anche ad altre versioni in futuro, ma non ne sono sicuro), quando potevano appoggiarsi al gfwl ancheda per questo aspetto (che io ritengo per questi aspetti più flessibile).
Comunque meglio così e che CPD e TW2 stiano per i fatti loro senza client, programmi, ecc... di terzi.
ma chi ci crede... :asd: :asd: :sofico:Potrei anche essere d'accordo, ma per la Francia?
fraussantin
07-03-2011, 22:35
magari sono solo piu esigenti di noi.
a noi piace l'inglese:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :fagiano:
Tu ci scherzi, se uno me lo dicesse davvero io non farei fatica a credergli...
certi giochi e certe saghe dalle parti di ungheria e polonia sono piu importanti e ricercate rispetto quà...su questo posso crederci...
ovviamente era una battuta :sofico:
@unico: per la francia ho i miei dubbi.se devo essere sincero credo piu ad una vendita in ungheria che in francia...sinceramente non capisco come in italia abbia venduto così poco rispetto altri paesi..pirateria a parte.
Forse non era blasonato inizialmente...oscurato magari da nomi di saghe piu famose
michelgaetano
07-03-2011, 22:38
certi giochi e certe saghe dalle parti di ungheria e polonia sono piu importanti e ricercate rispetto quà...su questo posso crederci...
ovviamente era una battuta :sofico:
Io ero più che altro critico verso i pirati nostrani - e visti anche gli esiti del dub ita (che non c'è)...
UnicoPCMaster
07-03-2011, 22:38
Comunque ho postato la questione Ungherese solo per mettere in risalto che lì hanno specificato che lo scatolato sarà in Ungherese eccetto per l'artowork. Non vedo perché non fare la stessa specifica per Italia, Spagna e Francia visto che neanche la versione Ungherese sarà doppiata. :D
@°Ryden°: Ma il francese è comunque una lingua più diffusa dell'italiano (infatti il doppiaggio ci sarà), è la seconda lingua più diffusa dopo l'inglese.
fraussantin
07-03-2011, 22:42
Io ero più che altro critico verso i pirati nostrani - e visti anche gli esiti del dub ita (che non c'è)...
si perche in ungheria non ci sono .......... forse perche si dedicano troppo ad altri affari on-line :oink:
UnicoPCMaster
07-03-2011, 22:43
si perche in ungheria non ci sono .......... forse perche si dedicano troppo ad altri affari on-line :oink:Conoscendo una certa ungherese... :D :D
ce la siamo cercata...ci avevano trattato bene con il dub del primo,non li abbiamo ripagati e ci hanno punito togliendo il dub ita nel 2.
e ringraziamo per i sub ITA perchè alcuni giochi manco li hanno pe rproblemi di vendite in ITALIA...quindi RINGRAZIAMO per quei sottotitoli.
michelgaetano
07-03-2011, 22:44
@°Ryden°: Ma il francese è comunque una lingua più diffusa dell'italiano (infatti il doppiaggio ci sarà), è la seconda lingua più diffusa dopo l'inglese.
Non è questione di lingua, lo si è ribadito in più occasioni, quanto piuttosto di fanbase e di ricavi. Insomma, lì conveniva, qui no, sigh. :(
si perche in ungheria non ci sono .......... forse perche si dedicano troppo ad altri affari on-line :oink:
Non ho detto non ci sono, ho solo detto che non mi sorprenderebbe se dalla sola Ungheria avessero guadagnato più che da noi...
UnicoPCMaster
07-03-2011, 22:56
Non è questione di lingua, lo si è ribadito in più occasioni, quanto piuttosto di fanbase e di ricavi. Insomma, lì conveniva, qui no, sigh. :( Appunto (visto che ci sono più persone nel globo che parlano francese rispetto all'italiano che è parlato solo in Italia, ne consegue che molto probabilmente ci siano stati pià acquisti in Francia e/o altri paesi di lingua francofona), visto che il fanbase Francese è più consistente (è stato doppiato) perché non ci sono specifiche descrizioni riguardanti la relativa (ma anche per Italia e Spagna) versione mentre c'è, ad esempio per la versioni Ungherese (per i quali il doppiaggio NON CI SARA') una descrizione specifica ad essi dedicata?
Ne consegue che: visto che la versione italiana si presume sia di identica distribuzione come quella ungherese (doppiaggio assente e scatolato localizzato), perché non c'è la stessa descrizione per l'Italia, (ho messo anche la Francia nell'esempio visto che sembra essere una fanbase più importante rispetto a noi), devo presumere che l'edizione italiano non avrà TUTTO lo scatolato localizzato?
Detto in parole povere, perché non c'è anche questa una nota così?
Premium Edition:
You will get the box and full documentation in Italian. This version of the game has Italian text with audio being in English.
Collector’s Edition:
You will get the box and full documentation in Italian with one exception – the Artbook being in English. This version of the game has Italian text with audio being in English.
Comunque era tanto per discutere (non credevo di scatenare altre discussioni/pippe mentali sulla localizzazione/doppiaggio/ecc...), quasi sicuramente la descrizione specifica per l'Ungheria è dovuta al fatto che si tratta di una versione non multi-linguaggio standar (nelle quali il sottotitolato italiano dovrebbe essere onnipresente).
Nota: Alcune parole sono in mauscolo perché mi rompevo di mettere il grassetto. :D
da quel che leggo il dubbio sta sulla collector non sulla premium...comunque ho parlato con il reviewer di everyeye e mi ha detto che probabilmente anche secondo lui da noi uscira 2 giorni dopo cioè il 19..evidentemente ci vuole d piu per distribuirlo o curarlo d piu.
UnicoPCMaster
07-03-2011, 23:31
da quel che leggo il dubbio sta sulla collector non sulla premium...comunque ho parlato con il reviewer di everyeye e mi ha detto che probabilmente anche secondo lui da noi uscira 2 giorni dopo cioè il 19..evidentemente ci vuole d piu per distribuirlo o curarlo d piu.Tutti i miei piani per andare li all'apertura onde evitare problemi, ecc.... sono andati in vacca. :D
Infatti io prendo la Collector's. :(
Edit:
Qui, ci sono alcune informazioni interessanti (di cui io non ero a conoscenza): http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2:_Assassins_of_Kings#Gioco
michelgaetano
07-03-2011, 23:54
Edit:
Qui, ci sono informazioni interessanti (di cui io non ero a conoscenza): http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2:_Assassins_of_Kings#Gioco
Di nuovo (almeno io non lo ricordavo) vedo solo la cosa del Berserk, e la triste cose intimidire-persuadere...
UnicoPCMaster
07-03-2011, 23:59
Di nuovo (almeno io non lo ricordavo) vedo solo la cosa del Berserk, e la triste cose intimidire-persuadere...Effetivamente forse è più utile come riepilogo generale, comunque la cosa dell'adrelina neanch'io la sapevo.
Chissà come funzioneranno le funzioni Persuasione ed Intimidire. :O
intimidire e persuadere non mi pare male..piu possibilità c sono d svolgere azioni meglio è.
8 marzo...e dobbiamo arivare al 19 Maggio..UFF..
cronos1990
08-03-2011, 08:18
intimidire e persuadere non mi pare male..piu possibilità c sono d svolgere azioni meglio è.
8 marzo...e dobbiamo arivare al 19 Maggio..UFF..Fate come me... premunitevi.
Io il 15 (mi pare :D) ho Shogun 2 :asd:
A dire il vero ho ancora Overlord 2, le espansioni di NWN2, Magicka, Civilization V, M&B, Spellforce 2... :asd:
fraussantin
08-03-2011, 08:27
8 marzo...e dobbiamo arivare al 19 Maggio..UFF..
dai dai ci pensera da 2 ad intrattenerti :asd:
Darkless
08-03-2011, 09:38
la triste cose intimidire-persuadere...
Non ci vedo nulla di triste.
Steam li ha.
-----------------
A me degli achievemente me ne può fregare una mazza, cioè sono belle e se ci sono cerco di ottenerli, ma di sicuro non li considero minimamente per valutare un gioco, chiaramente.
La mia era solo una constazione del fatto che, pur suppportando il pad xbox e di conseguenza avere anche la copertin con la chiara nota, ecc.. mi sembra una stonatura il fatto che poi ci sarà la sola versione Steam con gli achievement (anche se sul forum ufficiale mi pare di aver letto che stanno studiando un modo per estenderli anche ad altre versioni in futuro, ma non ne sono sicuro), quando potevano appoggiarsi al gfwl ancheda per questo aspetto (che io ritengo per questi aspetti più flessibile).
Anche il primo era GFWL... e non supportava il pad e manco aveva achievements o si auto patchava via Live, ecc... infatti non so nemmeno perché fosse GFWL.
Se ci son gli achievements solo su Steam... uhm... peccato, però... potrei prendere lo stesso la versione gog, e tenerne traccia a mano, se son semplici (tanto poi i collezionabili mi interessano, anche questi, come un clistere).
Non ci vedo nulla di triste.
Neppure io... son le uniche abilità in cui spendo punti e che poi uso in un RPG, se me le mettono a disposizione :asd:
Pure in DAO, dove sono praticamente irrilevanti rispetto ad altri RPG, ho sempre Coercizione al massimo e intimidisco/persuado tutti... e mi evito un bel po' di battaglie.
UnicoPCMaster
08-03-2011, 09:59
Anche il primo era GFWL... e non supportava il pad e manco aveva achievements o si auto patchava via Live, ecc... infatti non so nemmeno perché fosse GFWL.
Se ci son gli achievements solo su Steam... uhm... peccato, però... potrei prendere lo stesso la versione gog, e tenerne traccia a mano, se son semplici (tanto poi i collezionabili mi interessano, anche questi, come un clistere).Si, digitale per digitale opterei per la versione Gog (a meno che ci siano offerte migliori), tanto gli achievement potrebbero essere cose del tipo: risolvi la missione x in maniera y, risolvi la missione x in maniera k, oltre ai solito uccidi numero x di beste x, ecc...
Si, digitale per digitale opterei per la versione Gog (a meno che ci siano offerte migliori), tanto gli achievement potrebbero essere cose del tipo: risolvi la missione x in maniera y, risolvi la missione x in maniera k, oltre ai solito uccidi numero x di beste x, ecc...
Io voglio genialate come "finisci Episode One sparando un solo colpo d'arma da fuoco", "passa Ravenholm usando solo la gravity gun", "passa il livello Trapole di Sabbia senza mai toccare la sabbia", "uccidi un nemico con una toilette" :asd:, "Salva tutti gli edifici fuori dal silo missilistico", "Lancia il nano da giardino nello spazio", ecc...ecc...ecc...
Rifarmi HL2, Ep1 ed Ep2 raggiungendo tutti gli achievements è stato una delle esperienze ludiche più divertenti di sempre... c'era un motivo, anche piuttosto valido, per rigiocarmi e rifinirmi tutta la saga... ed è stato, l'ho già detto? Fottutamente divertente :D
Anche il primo era GFWL... e non supportava il pad e manco aveva achievements o si auto patchava via Live, ecc... infatti non so nemmeno perché fosse GFWL.il primo witcher era semplicemente gfw, non era live (in tutte le versioni uscite)
http://dustygamer.mcmuumio.net/wp-content/uploads/2010/03/the-witcher-cover.jpg
questo è live
http://www.tomshw.it/files/2009/11/immagini/22898/bioshock-2-cover_t.jpg
"uccidi un nemico con una toilette" :asdche poi era una cavolata, bastava tirarla addosso a un headcrab
quello dell'unico proiettile me lo sono davvero goduto, soprattutto se alla fine cercando anche di salvare tuttitutti.. rpg powa :sofico:
Darrosquall
08-03-2011, 10:19
lol, pensa te, io lo prendo da gog perchè mi pare brutto pagarglielo solo 25 sterline, chissà quanto prendono da quelle copie :asd:
UnicoPCMaster
08-03-2011, 10:23
Ma qual'è la differenza tra gfw e gfwl?
Ho GTA IV e GTA IV EFLC, il primo è gfw mentre il secondo è gfwl, ma non riesco a comprenderne le differenze. :D
Credevo che il primo riguardi solo determinati standard da rispettare, mentre il secondo contemplasse anche l'uso di achievement ed altre funzioni del gfwl ma guardando GTA IV-GTAIV EFLC mi sembra in contrasto con questa teoria. :)
dai dai ci pensera da 2 ad intrattenerti :asd:
:asd: :asd: ovvio..lo prenderò al day one :ciapet:
scherzi a parte ma quando si decidono a presentare la nuova cover?
Ma qual'è la differenza tra gfw e gfwl?
Ho GTA IV e GTA IV EFLC, il primo è gfw mentre il secondo è gfwl, ma non riesco a comprenderne le differenze. :D
Credevo che il primo riguardi solo determinati standard da rispettare, mentre il secondo contemplasse anche l'uso di achievement ed altre funzioni del gfwl ma guardando GTA IV-GTAIV EFLC mi sembra in contrasto con questa teoria. :)
è come hai detto tu: i giochi gfwl si appoggiano alla struttura del live che tra le altre cose gestisce anche achievements e multiplayer
UnicoPCMaster
08-03-2011, 10:48
è come hai detto tu: i giochi gfwl si appoggiano alla struttura del live che tra le altre cose gestisce anche achievements e multiplayer
Allora perché GTA IV che ha achievements, multiplayer, ecc... non è gfwl?
La definizione calza alle perfezione ma poi guardo GTA IV e non si trova. :D (Non posso escludere l'errore umano :Prrr: )
Allora perché GTA IV che ha achievements, multiplayer, ecc... non è gfwl?
La definizione calza alle perfezione ma poi guardo GTA IV e non si trova. :D (Non posso escludere l'errore umano :Prrr: )
non l'ho mai giocato, quindi non ti so dire, però..
http://cdn0.spong.com/news/g/t/gtaivspcgu278225/_-GTA-IV-Cover-Shot-Out-Windows-_.jpg
UnicoPCMaster
08-03-2011, 11:32
non l'ho mai giocato, quindi non ti so dire, però..
http://cdn0.spong.com/news/g/t/gtaivspcgu278225/_-GTA-IV-Cover-Shot-Out-Windows-_.jpgAh ecco, hanno modificato la grafica del gfwl. :D
raga vabbè ma non andate OT ogni 10 post sennò non se ne esce più...:mc:
clessidra4000
08-03-2011, 11:48
raga vabbè ma non andate OT ogni 10 post sennò non se ne esce più...:mc:
e richiudono la discussione
cronos1990
08-03-2011, 12:02
Per caso si sa chi farà i doppiaggi in lingua originale (inglese) del gioco? Qualche attore famoso oppure perfetti sconosciuti?
Per caso si sa chi farà i doppiaggi in lingua originale (inglese) del gioco? Qualche attore famoso oppure perfetti sconosciuti?
forse i soliti del primo the witcher..bisognerebbe scovare i doppiatori del primo da qualche parte.
UnicoPCMaster
08-03-2011, 12:45
Altre risposte: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5483453#msg5483453
Purtroppi co sono state due-tre pagine di domande dalla precedente risposta ed è difficile riuscire a cosa esattamente ha risposto. (la mia domanda era circa l'icona della spada nell'hud in gioco, li in mezzo dovrebbe esserci una domanda sulla localizzazione del materiale fatta da un altro utente).
dalmaste
08-03-2011, 13:23
scaricato il pack con il pre-order GOG...che dire la musica come sempre è ben fatta e coinvolgente...
in pratica ha detto:
Per quanto ne sa non ci sono dichiarazioni ufficiali su quanto ci voglia a finire il gioco,poi ha detto che ovviamente va a discrezione dei singoli individui,qualcuno potrebbe metterci quanto sappiamo altri d piu rispetto al primo the witcher.
Poi sulla caratterizzazione dei personaggi ha deto che bisogna giocarlo per scoprirlo..i contenuti della confezione saranno in ITALIANO come già detto,sulla critica sulla rotazione ha detto non sid eve usar eper forza quella ma si può camminare o correre lontano dai nemici,e sulla nuova cover ha detto che non può dire nulla.
Darkless
08-03-2011, 15:35
E che discorso è. Se il rotolamento selvaggio è la mossa più efficace nonche quella propriamente pensata per allontanarsi dai nemici perchè mai uno dovrebbe camminare.
Sarebbe bastato implementare anche il classico scarto di lato per schivare oramai onnipresente in tutti gli action.
Tutto quel rotolare è ridicolo e totalmente irrealistico.
cronos1990
08-03-2011, 15:42
E che discorso è. Se il rotolamento selvaggio è la mossa più efficace nonche quella propriamente pensata per allontanarsi dai nemici perchè mai uno dovrebbe camminare.
Sarebbe bastato implementare anche il classico scarto di lato per schivare oramai onnipresente in tutti gli action.
Tutto quel rotolare è ridicolo e totalmente irrealistico.Tralasciando il discorso di irreale (parlare di realtà in un mondo dove ci stanno Witcher che lanciano magie e bevono pozioni che moltiplicano le loro capacità mi fa quasi ridere :asd: anche se il concetto è pertinente su questo aspetto) sono d'accordo.
E' il solito problema che emerge in tanti giochi. Se viene data una particolare mossa che risulta o inutile o sgrava, la colpa non è di chi fa il gioco ma del giocatore che non la usa o ne abusa. E su questa filosofia sono fermamente contrario.
Se inserisci una mossa od un'abilità, questa deve avere la sua importanza nell'ambito del gioco, così come se una mossa risulta decisamente overpowered non si può sperare che i giocatori non la usino. Questo vale soprattutto quando si cerca di valutare il gioco nella maniera più oggettiva possibile (perchè farlo in ottica di "utilizzo" da parte del giocatore è puramente soggettivo).
Poi, da qui al gioco definitivo vedremo. Non ho visto il video, ma se non erro era di una pre-beta. E più in generale, la CDP al momento è l'unica SH che ha dimostrato d'avere a cuore le richieste e segnalazioni dei giocatori. Quindi sono mediamente ottimista riguardo al fatto che porranno rimedio a questo aspetto.
In caso contrario sarà un aspetto negativo del prodotto finale da evidenziare.
sono daccordo con darkless con quello..non sul fatto dell'irrealistico,però una schivata premendo 2 volte il tasto direzionale di destra o sinistra ci sarebbe stata bene a parer mio e avrebbe reso piu vario il destreggiarsi tra i nemici,sinceramente tutta questa difficoltà a implementare 2 stili di movimento (rotolare e schivare veocemente) non la vedo.
Per quanto riguarda quanto detto da cronos sono daccordo..ma viste le risposte se avevano intenzione di ascoltarci in quel senso non mi avrebbero risposto così,è chiaro che quello per loro è un punto fermo che non vogliono cmabiare,oppure non c'è piu tempo per farlo...boh fatto sta che quella schivata è e quella rimane salvo sorprese.
cronos1990
08-03-2011, 15:57
Ah, quindi quella è, e quella rimane. Peccato. :(
A sto punto non resta che sperare che, giocando in prima persona, non risulti così sgrava (senza dimenticare che nei video Geralt è iperpompato).
si per quello dovremmo provare..certo che con l'engine nuovo un animazione in più sulle schivate potevano anche implementarla eh...
Darkless
08-03-2011, 17:08
Tralasciando il discorso di irreale (parlare di realtà in un mondo dove ci stanno Witcher che lanciano magie e bevono pozioni che moltiplicano le loro capacità mi fa quasi ridere :asd: anche se il concetto è pertinente su questo aspetto)
La verosimiglianza in un qualsiasi universo di fantasia che crei deve sempre esserci. Un tizio che rotola ovunque peggio di un clown fa a pugni col contesto (a meno che tu non stia creando un'allegoria cartoonosa alla fable), alrimenti col tuo ragionamento potrebbero anche far atterrare la morte nera con Darth Vader che scende a sfidare Geralt, tanto è tutta fantasia e non è più strano delle pozioni.
michelgaetano
08-03-2011, 17:32
La verosimiglianza in un qualsiasi universo di fantasia che crei deve sempre esserci. Un tizio che rotola ovunque peggio di un clown fa a pugni col contesto (a meno che tu non stia creando un'allegoria cartoonosa alla fable), alrimenti col tuo ragionamento potrebbero anche far atterrare la morte nera con Darth Vader che scende a sfidare Geralt, tanto è tutta fantasia e non è più strano delle pozioni.
Esattamente questo.
UnicoPCMaster
08-03-2011, 21:43
Ripropongo la questione pozione gatto che non dovrebbe servire per vedere al buio ma per mettere in evidenza i nemici (nel primo capitolo esisteva una pozione con effetti simili c'era: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Estratto_de_Vries), quindi per vedere al buio non servirà alcuna pozione
http://www.gametrailers.com/video/prison-break-the-witcher/707639
Andate a 00.40
ghiltanas
08-03-2011, 21:47
spero che qualcuno realizzi una mod del genere :D :asd:
michelgaetano
08-03-2011, 22:02
Ripropongo la questione pozione gatto che non dovrebbe servire per vedere al buio ma per mettere in evidenza i nemici (nel primo capitolo esisteva una pozione con effetti simili c'era: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Estratto_de_Vries), quindi per vedere al buio non servirà alcuna pozione
http://www.gametrailers.com/video/prison-break-the-witcher/707639
Andate a 00.40
Non dice che non serve per vedere al buio, dice che ora fa anche vedere attraverso i muri.
Il che mi pare una porcata, è Geralt o il fottuto Superman?
UnicoPCMaster
08-03-2011, 22:13
Non dice che non serve per vedere al buio, dice che ora fa anche vedere attraverso i muri.Non so se lo dice (non sono riuscito a capire ascoltando) ma mi sembra strano che la pozione avrà un doppio-effetto, è così?
Visivamente (prima e dopo) mi sembra uguale, eccetto per i nemici illuminati.
Almeno non basterà premere un semplice tasto (che servirà invece per illuminare gli oggetti con i quali è possibile interagire).
michelgaetano
08-03-2011, 22:26
Non so se lo dice (non sono riuscito a capire ascoltando) ma mi sembra strano che la pozione avrà un doppio-effetto, è così?
Visivamente (prima e dopo) mi sembra uguale, eccetto per i nemici illuminati.
Almeno non basterà premere un semplice tasto (che servirà invece per illuminare gli oggetti con i quali è possibile interagire).
Lo dice chiaramente: diceche Gatto già esisteva, ma ora permette anche di vedere attraverso i muri...
Ho visto solo il minuto dopo la parte che hai indicato, non so se dopo son tornati sull'argomento. :D
Darkless
08-03-2011, 22:34
E' risaputo che i gatti vedono attraverso le pareti.
UnicoPCMaster
08-03-2011, 22:51
Lo dice chiaramente: diceche Gatto già esisteva, ma ora permette anche di vedere attraverso i muri... Che porcata. :asd: (in pratica hanno unito il Gatto con l'estratto De Vries, alla faccia delle più pozioni. :asd:)
Comunque nel video mi sembra che abbia effetto esclusivamente per quel che riguarda i nemici illuminati, le zone oscure rimangono tali e quali (si nota chiaramente quando Geralt si mette spalle vicino ad un angolo).
in pratica è come la modalità detective di batman..identica proprio...
Al di là del visore alla Deus Ex (giusto per non citare sempre gli stessi giochi "originali" come Batman o Splinter Cell), quel video nella prigione, più lo vedo è più mi esalta... tutti gli altri video non mi fanno lo steso effetto... qui, veramente, viene mostrato un gameplay eccelso che permette molti approcci al giocatore... fosse tutto così...
UnicoPCMaster
08-03-2011, 23:14
in pratica è come la modalità detective di batman..identica proprio...Manca solo il riepilogo con numero e tipo di nemici. :D
E' risaputo che i gatti vedono attraverso le pareti.
Tecnicamente, quella pozione amplifica semplicemente tutti i suoi sensi, in maniera da percepire con estrema precisione (che so, sfruttando anche udito, olfatto, vibrazioni del terreno, fate voi) le forme di vita vicine, anche se non sono direttamente visibili.
Certo, alla fine... è un visore a raggi infrarossi :asd:
IL PROSSIMO splinter cell lo realizzerà CD PROJECT..da quel video ho visto che ci sa fare,il visore notturno è integrato pure.. :sofico:
demiurgous
09-03-2011, 00:20
quel video nella prigione, più lo vedo è più mi esalta... tutti gli altri video non mi fanno lo steso effetto... qui, veramente, viene mostrato un gameplay eccelso che permette molti approcci al giocatore... fosse tutto così...
Esattamente le stesse sensazioni anche qua, la speranza cresce oltremodo, soprattutto dopo il "rinvio" di DeusEx.
scusate la domanda un po' stupida, ma siccome non so come funzionano ste cose, volevo sapere: la collector's sarà disponibile anche dopo l'uscita del gioco...?
fraussantin
09-03-2011, 01:32
scusate la domanda un po' stupida, ma siccome non so come funzionano ste cose, volevo sapere: la collector's sarà disponibile anche dopo l'uscita del gioco...?
finche ci sono.
poi prob. faranno le goty ma son cose diverse.
le collector sono edizione e richiesta limitata...ne inviano un tot e prima le prenoti meglio è perchè dopo non le rispediscono..qquando finiscono finiscono.
In cambio c'è la PREMIUM che sarebbe la standard..che apparte le carte,i dadi e la scultura di geralt il resto cel'ha,dvd con le tracce musicali e guida strategica e mappa comprese.
guarda la PREMIUM: http://www.amazon.com/Witcher-2-Assassins-Kings-Pc/dp/B003VJNPPE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1299632828&sr=8-1
è bella rifornita..GRAZIE Cd Project.
michelgaetano
09-03-2011, 03:09
le collector sono edizione e richiesta limitata...ne inviano un tot e prima le prenoti meglio è perchè dopo non le rispediscono..qquando finiscono finiscono.
In cambio c'è la PREMIUM che sarebbe la standard..che apparte le carte,i dadi e la scultura di geralt il resto cel'ha,dvd con le tracce musicali e guida strategica e mappa comprese.
guarda la PREMIUM: http://www.amazon.com/Witcher-2-Assassins-Kings-Pc/dp/B003VJNPPE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1299632828&sr=8-1
è bella rifornita..GRAZIE Cd Project.
Credo che la Premium, praticamente versione standard, offra più del 90 % delle Collectors viste fin qui.
E costa 25 sterle spedita in corriere, è quasi troppo basso... :D
cronos1990
09-03-2011, 08:20
La verosimiglianza in un qualsiasi universo di fantasia che crei deve sempre esserci. Un tizio che rotola ovunque peggio di un clown fa a pugni col contesto (a meno che tu non stia creando un'allegoria cartoonosa alla fable), alrimenti col tuo ragionamento potrebbero anche far atterrare la morte nera con Darth Vader che scende a sfidare Geralt, tanto è tutta fantasia e non è più strano delle pozioni.Sisi sono d'accordo; era solo una battuta ironica quello che ho scritto tra parentesi.
Distinguo sempre tra elementi di gioco puramente inventati (di fantasia) ed elementi che si rifanno alla realtà (ed alla fisica nota). Chiaramente fare capriole rientra in questa seconda casistica.
Credo che la Premium, praticamente versione standard, offra più del 90 % delle Collectors viste fin qui.
E costa 25 sterle spedita in corriere, è quasi troppo basso... :D
infatti..io sinceramente una versione standard o base che offre così tanto non l'ho mai vista su PC...e nemmeno su console per quanto mi ricordi...apprezzo i polacchi anche epr queste chicche.
Dopo la enhanced del 2008 me l'immaginavo che anche pe ril sequel avrebbero fatto 2 versioni con i fiocchi...è nel loro style.. :sofico:
Bruce Deluxe
09-03-2011, 17:43
infatti..io sinceramente una versione standard o base che offre così tanto non l'ho mai vista su PC...e nemmeno su console per quanto mi ricordi...apprezzo i polacchi anche epr queste chicche.
Dopo la enhanced del 2008 me l'immaginavo che anche pe ril sequel avrebbero fatto 2 versioni con i fiocchi...è nel loro style.. :sofico:
Quoto tutto! http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif Però potevano mettere il medaglione del withcer al posto del busto :fagiano:
Mancano ancora 71 Giorni :cry:
UnicoPCMaster
09-03-2011, 17:53
Quoto tutto! http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif Però potevano mettere il medaglione del withcer al posto del busto :fagiano:
Penso che non lo abbiano messo per il semplice fatto che era già nella Collector's del primo capitolo (non in quella italiana :muro: ), anche se era poco più di un portachiavi.
michelgaetano
09-03-2011, 18:00
Penso che non lo abbiano messo per il semplice fatto che era già nella Collector's del primo capitolo (non in quella italiana :muro: ), anche se era poco più di un portachiavi.
Chiediamo nel thread? :asd:
UnicoPCMaster
09-03-2011, 18:07
Chiediamo nel thread? :asd:
Troppo ovvio anche per me.
Comunque, è online in questo momento e sembra stia rispondendo botta/risposta, forse è il caso di chiedere chiarimenti per il Gatto?
Io no, però. :D
michelgaetano
09-03-2011, 18:41
Troppo ovvio anche per me.
Comunque, è online in questo momento e sembra stia rispondendo botta/risposta, forse è il caso di chiedere chiarimenti per il Gatto?
Io no, però. :D
Francamente dal video mi pareva che la conclusione fosse quella a cui eravamo arrivati, Cat + Vries. Poi boh... :fagiano:
Io insisterei sulle rotolate e il red glow. :asd:
cronos1990
09-03-2011, 19:07
Chiediamo nel thread? :asd:Io più che chiedere nel Thread, andrei nottetempo a casa di UnicoPCMaster.
Mi sembra troppo ben informato sul medaglione, ho il vaghissimo sospetto che possegga la collector di TW1 con relativo oggetto ghghghghgh
michelgaetano
09-03-2011, 19:14
Io più che chiedere nel Thread, andrei nottetempo a casa di UnicoPCMaster.
Mi sembra troppo ben informato sul medaglione, ho il vaghissimo sospetto che possegga la collector di TW1 con relativo oggetto ghghghghgh
Ma allora dobbiamo raidargli la casa, secondo me ha pure il press kit finito su Ebay...
UnicoPCMaster
09-03-2011, 19:15
Io più che chiedere nel Thread, andrei nottetempo a casa di UnicoPCMaster.
Mi sembra troppo ben informato sul medaglione, ho il vaghissimo sospetto che possegga la collector di TW1 con relativo oggetto ghghghghghSono ben informato perché non ho certamente scoperto il mio superpotere con The Witcher 2.
Ho cercato, chiesto e rotto (anche qui) anche per recuperare informazioni sulle varie edizioni del primo The Witcher.
Purtroppo a causa di un bug mi sono lasciato sfuggire la Collector's in edizione italiana e sto cercando di ripiegare sulla prima Enhanced.
cronos1990
10-03-2011, 11:30
Purtroppo a causa di un bug mi sono lasciato sfuggire la Collector's in edizione italiana e sto cercando di ripiegare sulla prima Enhanced.Un Bug?
UnicoPCMaster
10-03-2011, 11:43
Un Bug?Era una trattativa privata ed al momento di concretizzare il sitema mi ha detto che la casella dei pm del venditore era piena (che poi è sembrato non essere così. boh), nel frattempo è sbucato un tizio che se l'è presa nel topic principale (nei mesi-settimane l'inserzione se l'era cagata nessuno). :(
cronos1990
10-03-2011, 11:53
Che cavolo di sfiga.
Sarei curioso di vedere se su ebay et simila si trovano cose come il medaglione venduto singolarmente; o se, una volta uscita la Collector di TW2, qualcuno metterà in vendita cose come i dadi. Magari salta fuori qualche prezzo interessante.
Di sicuro un eventuale busto di Geralt su Ebay rimarrà li, per quanto mi riguarda.
UnicoPCMaster
10-03-2011, 13:05
Comunque si trattava dell'edizione italiana sprovvista di medaglione, forse ripiego sulla prima enhanced, ma mi dispiace davvero perdere l'artbook (che comunque ho trovato in digitale) e Collector's del primo capitolo. :(
COmunque a proposito di collector's. mi sono imbattuto nel video di presentazione delle edizioni (che poi ho ritrovato in originale sul sito ufficiale) e del loro contenuto.
Anche se datato, non lo avevo ancora visto: http://dailymotion.virgilio.it/video/xfozlm_the-witcher-2-pre-order-and-editions-announcement_videogames#from=embed
Lo scatolo della collector's mi sembra un pò troppo lucido, mi aspettavo qualcosa in rilievo, mi sembra comunque abbastanza grossa. Il resto è come già sapevamo e/o era abbastanza scontato come fosse.
Che cavolo di sfiga.
Sarei curioso di vedere se su ebay et simila si trovano cose come il medaglione venduto singolarmente; o se, una volta uscita la Collector di TW2, qualcuno metterà in vendita cose come i dadi. Magari salta fuori qualche prezzo interessante.
Di sicuro un eventuale busto di Geralt su Ebay rimarrà li, per quanto mi riguarda.
ma il medaglione dei witcher (http://img-fotki.yandex.ru/get/14/wrb.4/0_9a2a_565040d4_L.jpg) non c'è in questa collector's...se no ci farei più di un pensierino. :)
michelgaetano
10-03-2011, 13:45
ma il medaglione dei witcher (http://img-fotki.yandex.ru/get/14/wrb.4/0_9a2a_565040d4_L.jpg) non c'è in questa collector's...se no ci farei più di un pensierino. :)
Nada, nella prima, non ho capito se solo polacca.
Comunque si trattava dell'edizione italiana sprovvista di medaglione, forse ripiego sulla prima enhanced, ma mi dispiace davvero perdere l'artbook (che comunque ho trovato in digitale) e Collector's del primo capitolo. :(
COmunque a proposito di collector's. mi sono imbattuto nel video di presentazione delle edizioni (che poi ho ritrovato in originale sul sito ufficiale) e del loro contenuto.
Anche se datato, non lo avevo ancora visto: http://dailymotion.virgilio.it/video/xfozlm_the-witcher-2-pre-order-and-editions-announcement_videogames#from=embed
Lo scatolo della collector's mi sembra un pò troppo lucido, mi aspettavo qualcosa in rilievo, mi sembra comunque abbastanza grossa. Il resto è come già sapevamo e/o era abbastanza scontato come fosse.
bella pure la premium..non l'avevo vista fisicamente la confezione..mi piace molto,poi vabbè ho visto la guida strategica che ha almeno 25 paginette quindi sono soddisfatto :D
ma la cover ufficiale allora è quella che vediamo nel video?
michelgaetano
10-03-2011, 14:23
Ragazzi guardate poco prima dei 15 minuti del video a chi hanno fatto il verso con la storia dei DRM :sbonk:
bella pure la premium..non l'avevo vista fisicamente la confezione..mi piace molto,poi vabbè ho visto la guida strategica che ha almeno 25 paginette quindi sono soddisfatto :D
ma la cover ufficiale allora è quella che vediamo nel video?
a me sinceramente non mi piace tanto la cover di questo secondo capitolo...
avrei preferito di più una roba cosi:
http://img856.imageshack.us/img856/2672/tw2cvr.jpg
o ancora meglio questa:
http://img87.imageshack.us/img87/4669/tw2promoposter.jpg
o una cosa più semplice/simbolica come nel primo witcher
UnicoPCMaster
10-03-2011, 14:50
Elenco delle varie edizioni e di ciò che era presente o non presente in ciascuna di esse: http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_%28videogioco%29#Edizioni
Effettivamente per la cover avrei prerito qualcosa diverso anch'io, anche se non saprei cosa metterci.
michelgaetano
10-03-2011, 15:01
Per me non ha nulla di male, è sobria.
Alternativa buona è quella con Geralt e l'assassino, quella con la testa mozzata sarà bella in sè ma su una scatola... si sa mai.
Darrosquall
10-03-2011, 15:06
voglio in copertina Geralt con la testa mozzata di Garret Hawke :asd:
a me piace piu la 2a foto con la testa mozzata..fa vedere l'antagonista,geralt,le location meglio di così..artisticamente e stilisticamente è molto convincente.
quella del video non mi piace molto sono sincero...però quando ho chiesto allos viluppatore cd project quando verrà presentata la cover ufficiale mi ha risposto: CHE NON PUO DIRE NULLA...boh,però io credo che sia ufficiale quella visto che era stampata pure su collector e premium.
michelgaetano
10-03-2011, 15:18
a me piace piu la 2a foto con la testa mozzata..fa vedere l'antagonista,geralt,le location meglio di così..artisticamente e stilisticamente è molto convincente.
Ma non sappiamo sia lui...
voto anch'io per la seconda :cool:
poi per il discorso 'testa mozzata in copertina', si può sempre tirare un po' più su il titolo (sembra davvero la locandina di un film) così da mascherare un po' la truculenza dell'immagine ;)
michelgaetano
10-03-2011, 15:24
Sul discorso copertina: chi ha visto il video di presentazione delle edizioni, a fatto caso a che copertina hanno messo per il DVD del Making Of? Pareva una delle altre o ricordo male?
greyhound3
10-03-2011, 15:32
in pratica è come la modalità detective di batman..identica proprio...
bhe pure in oblivion c'era...da vampiro si riuscivano a vedere i nemici attraverso le pareti con un'abilità
UnicoPCMaster
10-03-2011, 15:39
...boh,però io credo che sia ufficiale quella visto che era stampata pure su collector e premium.Non significa nulla, quella è la Collector's di presentazione, possono cambiare in qualsiasi momento e mancano ancora tre mesi.
Ad esempio con Civilization V la cover è cambiata nel corso dello sviluppo e quella della Collector's è risultata molto diversa a quanto visualizzato in precedenza e nella attuali schede (http://multiplayer.com/catalog/images/img_1556/civilizationv-limited-prov.jpg)
Per la cover preferirei qualcosa di simile/coerente con quella del primo capitolo, queste mi sembrano un pò troppo "commerciali" (ma comunque sono belle) :D
Sul discorso copertina: chi ha visto il video di presentazione delle edizioni, a fatto caso a che copertina hanno messo per il DVD del Making Of? Pareva una delle altre o ricordo male?
Ho fatto la stessa associazione guardando qui (guardate il box del gioco della premium):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110226204044_Collectors.jpg
Il secondo box che sbuca dalla scatola della premium ha questa copertina:
http://img856.imageshack.us/img856/2672/tw2cvr.jpg
Nell'immagine della sola premium si vede meglio.
voto anch'io per la seconda :cool:
poi per il discorso 'testa mozzata in copertina', si può sempre tirare un po' più su il titolo (sembra davvero la locandina di un film) così da mascherare un po' la truculenza dell'immagine ;)
secondo me quella testa mozzata farà impennare le vendite...soprattutto nei grandi centri commerciali quando ignoti della serie The Witcher si soffermano sulla copertina :asd:
michelgaetano
10-03-2011, 15:45
Nell'immagine della sola premium si vede meglio.
Allora ho visto giusto, un dvd con quella roba c'era. :D
Comunque l'unica cover che trovo commerciale è quella con la testa messa in piena mostra, davvero fa tanto film. Quella attuale la trovo sobria. :D
Master ci sono state altre risposte?
bhe pure in oblivion c'era...da vampiro si riuscivano a vedere i nemici attraverso le pareti con un'abilità
A me piace... è una delle cose migliori che ho visto finora del gameplay, per lo meno... se fosse possibile evitare il combattimento (non sempre chiaro) usando lo stealth, ben venga quella pozione.
Io son uno che ha apprezzato anche Convition e Far Cry 2 perché permettevano un approccio stealth "difficile", ma appagante... assieme a un approccio rambo più semplice e immediato, che cercavo di utilizzare il meno possibile.
Se The Witcher 2 permettesse tutte quelle chicche che si vedono nel video della prigione, un po' ovunque, lo apprezzerei davvero molto...
secondo me quella testa mozzata farà impennare le vendite...soprattutto nei grandi centri commerciali quando ignoti della serie The Witcher si soffermano sulla copertina :asd:
allora tanto vale piazzare una di queste e vedi quante migliaia e migliaia di copie riescono a vendere
http://i.imgur.com/CL40Wl.jpg (http://imgur.com/CL40W)
http://i.imgur.com/gQcgWl.jpg (http://imgur.com/gQcgW)
:asd: :sofico: :asd:
..che poi il 'problema' della testa mozzata in copertina per me non sussiste proprio, lo avete tirato fuori voi sto discorso.. :asd:
michelgaetano
10-03-2011, 15:53
..che poi il 'problema' della testa mozzata in copertina per me non sussiste proprio, lo avete tirato fuori voi sto discorso.. :asd:
È stato un mio "non mi pare di buon gusto" + "non si sa mai".
Sugli screen: okay che stiamo tutti a sbavare su Triss, ma guardate il tavolo e gli oggetti sopra, o la vegetazione dietro la scena del bacio.
UnicoPCMaster
10-03-2011, 15:55
Allora ho visto giusto, un dvd con quella roba c'era. :D
Comunque l'unica cover che trovo commerciale è quella con la testa messa in piena mostra, davvero fa tanto film. Quella attuale la trovo sobria. :D
Si, però va un pò a cozzare con quella del primo capitolo, ovviamente non dico che dovevano rimettere il medaglione, apprezzeri magari qualche simbolo o il viso di Geralt che sembra disegnato a mano, o qualcosa del genere.
Master ci sono state altre risposte?Ha risposto ancora ma si tratta di info sulla Collector's Ceca e dovrebbero arrivare nuovi diari di sviluppo.
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.390
A me piace... è una delle cose migliori che ho visto finora del gameplay, per lo meno... se fosse possibile evitare il combattimento (non sempre chiaro) usando lo stealth, ben venga quella pozione.
Io son uno che ha apprezzato anche Convition e Far Cry 2 perché permettevano un approccio stealth "difficile", ma appagante... assieme a un approccio rambo più semplice e immediato, che cercavo di utilizzare il meno possibile.
Se The Witcher 2 permettesse tutte quelle chicche che si vedono nel video della prigione, un po' ovunque, lo apprezzerei davvero molto...Si, ma che senso ha un approccio stealth se poi ti si illuminano tutti i nemici?
In Batman ho apprezzato l'approccio stealth ma mi sono fatto buona parte del gioco con la modalità detective che era fin troppo comoda.
Si, ma che senso ha un approccio stealth se poi ti si illuminano tutti i nemici?
In Batman ho apprezzato l'approccio stealth ma mi sono fatto buona parte del gioco con la modalità detective che era fin troppo comoda.
Come che senso ha? E' fondamentale... Splinter Cell ha basato tutto il suo gameplay, sin dal primo, sui tre visori che ti permettevano anche id vedere attraverso i muri.
Lo scopo di un gioco stealth non è eliminare tutti i nemici silenziosamente... è arrivare all'obiettivo senza che nessuno se ne accorga. E avere un "visore" di questo tipo aiuta... chiaro che in certe situazioni qualche nemico lo devi eliminare (anche se io putno sempre a non farmi proprio vedere), ma anche in quel caso... il visore torno comodo.
Pc master hai ragione sul fatto che non significano nulla le immagini della presentazione e da come ha risposto a me quello dello staff cd project sembra che devono ancora presentarla la cover.
per il resto guardate la foto della collector e soffermatevi sulla GUIDA STRATEGICA...sotto le mappe in pratica il 2° librino beh:
è la classica copertina vista anche nel 1° con il classico marchio di the witcher..pure quella è papabile a mio avviso :Prrr:
per quello che ha detto gaxel sul video della prigione spero anche io ci siano situazioni simili nel gioco e che quella non sia l'unica...lo rende piu affascinante.
UnicoPCMaster
10-03-2011, 16:08
Come che senso ha? E' fondamentale... Splinter Cell ha basato tutto il suo gameplay, sin dal primo, sui tre visori che ti permettevano anche id vedere attraverso i muri.
Lo scopo di un gioco stealth non è eliminare tutti i nemici silenziosamente... è arrivare all'obiettivo senza che nessuno se ne accorga. E avere un "visore" di questo tipo aiuta... chiaro che in certe situazioni qualche nemico lo devi eliminare (anche se io putno sempre a non farmi proprio vedere), ma anche in quel caso... il visore torno comodo.Appunto, avere tutti i nemici illuminati mi sembra un pò troppo comodo.
Pc master hai ragione sul fatto che non significano nulla le immagini della presentazione e da come ha risposto a me quello dello staff cd project sembra che devono ancora presentarla la cover.
per il resto guardate la foto della collector e soffermatevi sulla GUIDA STRATEGICA...sotto le mappe in pratica il 2° librino beh:
è la classica copertina vista anche nel 1° con il classico marchio di the witcher..pure quella è papabile a mio avviso :Prrr:Effettivamente non mi sembra male ma dubito la ripropongano come copertina del gioco.
michelgaetano
10-03-2011, 16:12
Appunto, avere tutti i nemici illuminati mi sembra un pò troppo comodo.
Avrei preferito la separazione delle due pozioni, ma siamo ai dettagli francamente.
Già che ci sia una parte "stealth" è molto interessante, imo.
Appunto, avere tutti i nemici illuminati mi sembra un pò troppo comodo.
Senza sarebbe quasi impossibile... poi dipende dalla IA, da quanto sono in grado di percepire, dalle ronde e da quanto dura l'effetto e quanto è facile creare una pozione di quel tipo.
Senza quella pozione, lo stealth sarebbe inutile molto probabilmente, non hai nulla che ti faccia capire quanto sei in vista e quanto tu faccia rumore, ecc... Non è Thief insomma...
michelgaetano
10-03-2011, 16:17
Senza sarebbe quasi impossibile... poi dipende dalla IA, da quanto sono in grado di percepire, dalle ronde e da quanto dura l'effetto e quanto è facile creare una pozione di quel tipo.
Senza quella pozione, lo stealth sarebbe inutile molto probabilmente, non hai nulla che ti faccia capire quanto sei in vista e quanto tu faccia rumore, ecc... Non è Thief insomma...
Osservazione molto giusta, forse si sarebbe potuta creare una sorta di semi-oscurità dove i nemici li vedi con difficoltà...
Il discorso pozioni comunque mi lascia perplesso: come fa ad averle lì, non era stato catturato?
UnicoPCMaster
10-03-2011, 16:17
Avrei preferito la separazione delle due pozioni, ma siamo ai dettagli francamente.Si, che poi era più o meno così nel primo. Almeno così mi pare, non ho mai usato l'Estratto De Vries.
Già che ci sia una parte "stealth" è molto interessante, imo.Concordo, non vorrei che venisse un pò vanificata da questa superpozione (che dovrebbe essere quasi obbligatoriamente da bere per vedere al buio).
Osservazione molto giusta, forse si sarebbe potuta creare una sorta di semi-oscurità dove i nemici li vedi con difficoltà...
Il discorso pozioni comunque mi lascia perplesso: come fa ad averle lì, non era stato catturato?
Presumo che sia per far vedere il gameplay... oppure ha recuperato parte del suo equipaggiamento, non saprei.
Comunque bisogna tenere conto che era un video molto pre-beta, magari han cambiato tutto.... magari non esiste più quella pozione o magari ha un effetto diverso.
La mia idea iniziale, che ampliasse i sensi di Geralt in maniera da fargli "quasi" vedere le persone attraverso i muri (effetto che in un videogioco viene riprodotto in quella maniera) ci può ancora stare, magari però potrebbero renderlo un po' meno lampante... che so... se ti muovi, l'effetto non funziona (per un qualunque motivo), poi magari renderla molto breve, ma con un alta tossicità, così da non spingere ad abusarne...
Però è da vedere come hanno implementato tutto lo stealth, perché che ricordi... devo ancora trovare un gioco di ruolo (Deus Ex a parte) in cui sia implementato in maniera decente.... e sarebbe una gran bella aggiunta al gameplay rispetto a TW1.
Il fatto che abbiano unito le due pozioni, potrebbe essere perché, effettivamente... quando c'è buio, anche tu tendi a giocare stealth... tu puoi vedere al buio, ma in teoria i nemici no... quindi, ti danno anche il vantaggio di poterli vedere attraverso i muri
UnicoPCMaster
10-03-2011, 16:40
Senza sarebbe quasi impossibile...
Perché? Devi perforza vedere attraverso i muri, non basta affacciarsi stando appiattiti all'angolo? A me sembra una funzione abbastanza sgravata da come viene mostrata.
[QUOTE=gaxel;34654802]poi dipende dalla IA, da quanto sono in grado di percepire, dalle ronde e da quanto dura l'effetto e quanto è facile creare una pozione di quel tipo. La pozione è il gatto che dovrebbe essere quasi obbligatoria al buio, a meno che al buio si riuscirà a vedere comunque. :muro:
Nel video si vede che beve la pozione ed i nemici sono tutti illuminati.
Senza quella pozione, lo stealth sarebbe inutile molto probabilmente, non hai nulla che ti faccia capire quanto sei in vista e quanto tu faccia rumore, ecc... Non è Thief insomma...Perché ti dice pure queste cose la pozione?
E' da un pò, eccetto Batman, che non gioco a titoli stealth o che hanno componenti stealth ma ricordo bene cercavo di andarci piano prima di svoltare un anglo perché chiaramente non sapevo se poteva esserci qualcuno.
Chiramente, come hai detto tu, è un vecchio video dimostrativo, è da vedere come sarà nel gioco finale.
[QUOTE=gaxel;34654802]Senza sarebbe quasi impossibile...
Perché? Devi perforza vedere attraverso i muri, non basta affacciarsi stando appiattiti all'angolo? A me sembra una funzione abbastanza sgravata da come viene mostrata.
La pozione è il gatto che dovrebbe essere quasi obbligatoria al buio, a meno che al buio si riuscirà a vedere comunque. :muro:
Nel video si vede che beve la pozione ed i nemici sono tutti illuminati.
Perché ti dice pure queste cose la pozione?
E' da un pò, eccetto Batman, che non gioco a titoli stealth o che hanno componenti stealth ma ricordo bene cercavo di andarci piano prima di svoltare un anglo perché chiaramente non sapevo se poteva esserci qualcuno.
Chiramente, come hai detto tu, è un vecchio video dimostrativo, è da vedere come sarà nel gioco finale.
Tutti i giochi stealth, Batman AA non è stealth, è un picchiaduro... che poi permetta qualcosina di stealth ci può anche stare, dicevo... tutti i giochi stealth forniscono gli strumenti per poter giocare stealth, e con strumenti intendo informazioni a video per sapere se sei o meno nascosto (tranne Deus Ex, ma non è un gioco stealth)... anche gli Elder Scrolls hanno un sistema del genere.
The Witcher 2 non mi sembra, quindi giocare stealth in questa maniera la vedo dura... quella pozione è semplicemente un aiuto, più che per evitare i nemici, come succedeva nei due Deux Ex o in altri giochi che permettessero una visuale del genere, per capire quanti nemici si sarebbero dovuti affrontare.
Non essendo un gioco stealth, non cerco lì la sfida, ma mi fa piacere che mi fornisca (se voglio e posso) uno strumento in più per evitare o prepararmi meglio agli scontri. Ma non mi sbilancio, perché effettivamente non so quanto sia stealth (IA, gestione del campo visivo, rumori, ecc...).
nel primo the witcher il buio era fatto BENISSIMO...mi ricordo che entrai nella prima cripta...la pozione gatto non cel'avevo..usai la torcia fino ad un certo punto..poi spenta quella era un casino..non vedevi una mazza come è giusto che sia e l'unico modo per far fuori i mostri era attirarli verso l'entrata della cripta dove c'era un pò di luce cosi da farli fuori..era tutto un attirare e un farsi rincorrere..però ben realizzato..
spero sia ben fatto anche nel 2.
nel primo the witcher il buio era fatto BENISSIMO...mi ricordo che entrai nella prima cripta...la pozione gatto non cel'avevo..usai la torcia fino ad un certo punto..poi spenta quella era un casino..non vedevi una mazza come è giusto che sia e l'unico modo per far fuori i mostri era attirarli verso l'entrata della cripta dove c'era un pò di luce cosi da farli fuori..era tutto un attirare e un farsi rincorrere..però ben realizzato..
spero sia ben fatto anche nel 2.
Infatti è una gran bella cosa, e il fatto che o combatti con la torcia o non ci vedi è un'altra bella cosa... io giro sempre con pozioni gatto apposta perché il buio è buio, come è giusto che sia.
cronos1990
10-03-2011, 17:06
Senza sarebbe quasi impossibile... poi dipende dalla IA, da quanto sono in grado di percepire, dalle ronde e da quanto dura l'effetto e quanto è facile creare una pozione di quel tipo. Secondo me hai toccato il punto cardine di tutte queste discussioni sullo Stealth (e sul CS in generale). La IA decreterà in maniera pesante la bontà del gioco secondo me.
Secondo me hai toccato il punto cardine di tutte queste discussioni sullo Stealth (e sul CS in generale). La IA decreterà in maniera pesante la bontà del gioco secondo me.
Sì, soprattutto in un gioco del genere... per lo stealth è fondamentale, ma anche per il combat system, in modo da non renderlo "trovo una tattica furba, uso quella tutto il gioco" (cavolo, manco Football Manager 2011 ti permette tanto... dopo un po' che usi una tattica, l'IA ti fotte con delle contromosse)
se osserviamo attentamente in quel frangente lui ha già sulle spalle la spada da witcher..quindi SICURAMENTE ha recuperato i suoi armamenti perchè non credo lo sbattano in prigione con la sapda da witcher annessa....credo sia lo stesso discorso per le pozioni e quindi il cinturone dove le tiene.
michelgaetano
10-03-2011, 17:50
se osserviamo attentamente in quel frangente lui ha già sulle spalle la spada da witcher..quindi SICURAMENTE ha recuperato i suoi armamenti perchè non credo lo sbattano in prigione con la sapda da witcher annessa....credo sia lo stesso discorso per le pozioni e quindi il cinturone dove le tiene.
È che mi pareva comodo... :asd:
Airborne
10-03-2011, 20:11
dite che riuscirò a giocarci ad un buon livello con una 4830 e un amd64 3200+ single core?
michelgaetano
10-03-2011, 20:24
dite che riuscirò a giocarci ad un buon livello con una 4830 e un amd64 3200+ single core?
Dubito, non rientri tra i minimi: consigliano almeno un core 2 duo (o equivalente AMD, il tuo è single core). La scheda video invece è proprio quella minima consigliata.
Bruce Deluxe
10-03-2011, 20:30
Per quanto se nè sa ora questi sono i requisiti:
Requisiti Minimi:
Processore: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz or similar AMD
RAM: 1 GB for Win XP / 2 GB for Win Vista
VGA: Nvidia GeForce 8800 GT / Radeon HD4830
Spazio su disco: 8GB
Direi che non riuscirai a giocarci se non con dettagli/risoluzione molto bassi. Poi è anche vero che dell'engine si sa veramente poco in quanto a prestazione però non aspettarti miracoli...
Approfitto per chiedere una cosa, si sa mica su che versione delle directx è basato l'engine?
CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:30
Addirittura un buon livello? Non credo sai...magari coi dettagli minimi e una risoluzione di 800x600 qualcosa potrai fare.
L'esperienza mi ha insegnato che quando scrivono requisiti minimi vuol dire che se hai quelli otterrai la grafica di un equivalente gameboy advance :asd:
michelgaetano
10-03-2011, 20:54
Requisiti Minimi:
Direi che non riuscirai a giocarci se non con dettagli/risoluzione molto bassi. Poi è anche vero che dell'engine si sa veramente poco in quanto a prestazione però non aspettarti miracoli...
Approfitto per chiedere una cosa, si sa mica su che versione delle directx è basato l'engine?
CDP ha detto che dovrebbero riuscire a migliorare un po' le prestazioni fino all'uscita, quindi magari un peletto possono calare.
Sulle DX, è tutto DX 9. E aggiungo senza rimpianti, meglio un motore DX9 come si deve che l'ennesimo DX11 senza vantaggi e ammazza prestazioni.
Bruce Deluxe
10-03-2011, 21:09
CDP ha detto che dovrebbero riuscire a migliorare un po' le prestazioni fino all'uscita, quindi magari un peletto possono calare.
Sulle DX, è tutto DX 9. E aggiungo senza rimpianti, meglio un motore DX9 come si deve che l'ennesimo DX11 senza vantaggi e ammazza prestazioni.
Hai proprio ragione ;)
Comunque non vedo l'ora di liberarmi di queste benedette DX9, ma dobbiamo proprio tenercele fino alla prossima generazione di console :rolleyes:
fraussantin
10-03-2011, 21:25
Requisiti Minimi:
mi auguro vivamente rilascino una demo o un benchmark.
con quei req si giocano una bella fetta di clientela.
Bruce Deluxe
10-03-2011, 21:33
La demo dovrebbe uscire al massimo un paio di mesi dopo il lancio come per il primo episodio, per quanto riguarda i requisiti non mi sembrano così esagerati ,sempre se son giusti, considerando la qualità grafica del gioco :)
fraussantin
10-03-2011, 21:41
La demo dovrebbe uscire al massimo un paio di mesi dopo il lancio come per il primo episodio, per quanto riguarda i requisiti non mi sembrano così esagerati ,sempre se son giusti, considerando la qualità grafica del gioco :)
per l'utenza pro gaming son piu che normali.
ma se guardi le statistiche steam vedi che un bel po di persone stanno sotto.
poi dipende.
io ho provato la demo di crysis e e " giocabile "sul mio note.
i req son simili.
se me lo fanno provare e va lo compro.... altrimenti aspetto
a ottobre quando prevedo di cambiare computer .
saro piu sicuro.
fraussantin non sono tanto daccordo con te,e ti dico perchè:
1= i requisiti sono NELLA NORMA dei giochi del 2010/2011 quindi non esagerati per niente.
2= è vero che molte persone hanno un PC ancora inferiore a quei requisiti.
ma ti pongo una domanda:
con i giochi usciti fino ad adesso e che usciranno con un PC al di sotto di quei requisiti puoi giocarci bene ? MA ANCHE NO.
Oramai i giochi nuovi MINIMO vogliono un dual core..quindi credo che la gente comincerà a fare upgrade se vuole continuare a giocare su PC.
Io faccio parte di quelli che hanno un PC di 7 anni fa single core che non fa partire nemmeno double agent al minimo,io lo cambierò in toto ovviamente perchè so per certo che senz aun dual core d'ora in poi al PC non giochi ai titoli TRIPLA A...e nemmeno a quelli di seconda fascia.
L'evoluzione è giusto che ci sia..per creare titoli NOTEVOLI bisogna evolversi..non si può pretendere i migliorarsi basando un gioco su un single core e una scheda video di fascia bassa.. :D
michelgaetano
10-03-2011, 22:45
Un PC del genere era di fascia alta ad inizio 2007 (E6600 e 8800GTS), alla portata di tutti dalla fine dell'anno con la 8800 GT.
Francamente, se non si vuol spendere per cambiare hardware ogni 4 o 5 anni (mantenendoci larghi, per avere prestazioni sempre al top queste cifre vanno più che dimezzate), col gaming su PC è meglio chiudere...
Per farla breve, se dovessimo stare a fare requisiti minimi per chi non aggiorna neanche ogni tot tempo, rischieremmo davvero lo stallo - o parleremmo di motori incredibilmente scalabili, e comunque giochi con una qualità indicibile (per dire, io non lo giocherei un TW2 coi dettagli al minimo).
Un PC del genere era di fascia alta ad inizio 2007 (E6600 e 8800GTS), alla portata di tutti dalla fine dell'anno con la 8800 GT.
Francamente, se non si vuol spendere per cambiare hardware ogni 4 o 5 anni (mantenendoci larghi, per avere prestazioni sempre al top queste cifre vanno più che dimezzate), col gaming su PC è meglio chiudere...
Per farla breve, se dovessimo stare a fare requisiti minimi per chi non aggiorna neanche ogni tot tempo, rischieremmo davvero lo stallo - o parleremmo di motori incredibilmente scalabili, e comunque giochi con una qualità indicibile (per dire, io non lo giocherei un TW2 coi dettagli al minimo).
esattamente...per lavorare su engine sempre piu potenti sviluppandoci giochi con una qualità superiore poi c'è da tenere di conto dei compromessi..che per i gamers sono dei requisiti comunque diversi d quelli di 4 anni fa..che contemplano MINIMO il dual core,basta guardare fifa che fino all'anno scorso girava sul mio PC di 7 anni fa,da quest'anno usando l'engine di quello console gira con un dual core...è così che va c'è poco da fare...se vogliamo giochi sempre migliori dobbiamo a tenerci a queste regole...e FIDATI fraussatin che fanno di tutto per renderli piu scalabili ed ottimizzati possibili perchè sanno che se ti piazzano un QUAD CORE come minimo le vendite calano giù..
Tornando a the witcher 2 sul forum ufficiale sono arrivati i primi mezzi "troll" che fanno battutine chiedendo se cd project si sente in competizione con Bioware..ma stendiamo un velo pietoso.. :doh:
fraussantin
10-03-2011, 22:57
fraussantin non sono tanto daccordo con te,e ti dico perchè:
1= i requisiti sono NELLA NORMA dei giochi del 2010/2011 quindi non esagerati per niente.
2= è vero che molte persone hanno un PC ancora inferiore a quei requisiti.
ma ti pongo una domanda:
con i giochi usciti fino ad adesso e che usciranno con un PC al di sotto di quei requisiti puoi giocarci bene ? MA ANCHE NO.
Oramai i giochi nuovi MINIMO vogliono un dual core..quindi credo che la gente comincerà a fare upgrade se vuole continuare a giocare su PC.
Io faccio parte di quelli che hanno un PC di 7 anni fa single core che non fa partire nemmeno double agent al minimo,io lo cambierò in toto ovviamente perchè so per certo che senz aun dual core d'ora in poi al PC non giochi ai titoli TRIPLA A...e nemmeno a quelli di seconda fascia.
L'evoluzione è giusto che ci sia..per creare titoli NOTEVOLI bisogna evolversi..non si può pretendere i migliorarsi basando un gioco su un single core e una scheda video di fascia bassa.. :D
mi hai frainteso, io nn sono contro l'evoluzione , anzi .... altrimenti saremmo sempre a bubble bobble ( MITICOO)
ho detto solamente che e una mossa azzardata per un gioco destinato ( provvisoriamente) solo all'utenza pc.
se lo scalavano un pochetto di piu ( con poca spesa ) magari rientravano ( si nel dual core ormai necessario ( magari D), ma abbinato a gpu medie) nel pc da mediaworld che molti possiedono.
senza compromettere il full mode.
cmq questo nn esclude che funzioni su hw inferiori . ho fatto girare justcause2 a 40 fps sul mio note crysis 2 a 25 ( la demo nn mi permette di settare molte cose quindi imho si puo arrivare a di piu.).
ma giochi come arma 2 (con req piu bassi ) non sono riuscito a mandarli oltre 9 fps. quindi ingiocabile.
è tutto da vedere , anche perche ormai i req. sono diventati strumenti di marketing.
certo chi sta li-li coi req senza provarlo nn lo compra.( questo era il succo del discorso) .
Tornando a the witcher 2 sul forum ufficiale sono arrivati i primi mezzi "troll" che fanno battutine chiedendo se cd project si sente in competizione con Bioware..ma stendiamo un velo pietoso.. :doh:
porelli... :rolleyes:
mi hai frainteso, io nn sono contro l'evoluzione , anzi .... altrimenti saremmo sempre a bubble bobble ( MITICOO)
ho detto solamente che e una mossa azzardata per un gioco destinato ( provvisoriamente) solo all'utenza pc.
se lo scalavano un pochetto di piu ( con poca spesa ) magari rientravano ( si nel dual core ormai necessario ( magari D), ma abbinato a gpu medie) nel pc da mediaworld che molti possiedono.
senza compromettere il full mode.
cmq questo nn esclude che funzioni su hw inferiori . ho fatto girare justcause2 a 40 fps sul mio note crysis 2 a 25 ( la demo nn mi permette di settare molte cose quindi imho si puo arrivare a di piu.).
ma giochi come arma 2 (con req piu bassi ) non sono riuscito a mandarli oltre 9 fps. quindi ingiocabile.
è tutto da vedere , anche perche ormai i req. sono diventati strumenti di marketing.
certo chi sta li-li coi req senza provarlo nn lo compra.( questo era il succo del discorso) .
scusa se te lo dico ma hai visto il dettaglio grafico di questo gioco?
ti ricordo che usa un engine NUOVO DI PACCA..ti assicuro che se i MINIMI rimangono quelli che sappiamo è anche troppo..nel senso che secondo me piu di quel modo non si può ottimizzare,una roba del genere non puoi farla girare su un finto dual core o un single core..è IMPOSSIBILE.
Se ti guardi i giochi usciti noterai che minimo si allineano a the witcher 2.
Piu di cosi non si può fare..siamo arrivati a dun punto dell'evoluzione che meno di un dual core non puoi avere se vuoi giocare bene SU pc.
Pure dragon age 2 che non ha un engine così MAESTOSO..gira su dual core.. ;)
PS: PER bubble bubble capolavoro :asd: :asd:
fraussantin
10-03-2011, 23:07
scusa se te lo dico ma hai visto il dettaglio grafico di questo gioco?
ti ricordo che usa un engine NUOVO DI PACCA..ti assicuro che se i MINIMI rimangono quelli che sappiamo è anche troppo..nel senso che secondo me piu di quel modo non si può ottimizzare,una roba del genere non puoi farla girare su un finto dual core o un single core..è IMPOSSIBILE.
Se ti guardi i giochi usciti noterai che minimo si allineano a the witcher 2.
Piu di cosi non si può fare..siamo arrivati a dun punto dell'evoluzione che meno di un dual core non puoi avere se vuoi giocare bene SU pc.
Pure dragon age 2 che non ha un engine così MAESTOSO..gira su dual core.. ;)
PS: PER bubble bubble capolavoro :asd: :asd:
in effetti.devo dire che è qualcosa che nn si è mai visto.
cmq dubito che per "vederlo" bastino i req minimi.
li ci vuole roba tosta.
...... vedremo.
in effetti.devo dire che è qualcosa che nn si è mai visto.
cmq dubito che per "vederlo" bastino i req minimi.
li ci vuole roba tosta.
...... vedremo.
no ma ho capito dove vuoi arrivare..cioè qualche compromesso si trova,so anche io che molta gente fa girare i giochi con il pentium D che è un mezzo dual core,e con l'AMD x2 o x4..qualche compromesso in questo senso ci sta che lo trovi..CD PROJECT ha detto che nel frattempo hanno cercato di ottimizzarlo il piu possibile quindi magari riesci pure a farlo girare..su questo sono daccordo che E' MEGLIO ASPETTARE di provarlo perchè non si sa mai..solo che sinceramente credo il dual core serve comunque per giocare bene senza problemi.
cmq vediamo...niente è sicuro.
CAPT.HOOK
10-03-2011, 23:58
no ma ho capito dove vuoi arrivare..cioè qualche compromesso si trova,so anche io che molta gente fa girare i giochi con il pentium D che è un mezzo dual core,e con l'AMD x2 o x4..qualche compromesso in questo senso ci sta che lo trovi..CD PROJECT ha detto che nel frattempo hanno cercato di ottimizzarlo il piu possibile quindi magari riesci pure a farlo girare..su questo sono daccordo che E' MEGLIO ASPETTARE di provarlo perchè non si sa mai..solo che sinceramente credo il dual core serve comunque per giocare bene senza problemi.
Sono d'accordo con te. Ci lamentiamo tanto della grafica console style che una volta tanto che abbiamo l'opportunita' di avere tra le mani qualcosa di diverso e' naturale per alcuni giungere a compromessi. In questo caso il nostro buon senso ci dovrebbe insegnare a intravedere un miglioramento e non a muovere una critica. Preferisco di gran lunga un VG che sfrutti il mio HW che un un prodotto che lo faccia russare profondamente tra un livello e l'altro perche' frutto di un misero porting. ;)
Sono d'accordo con te. Ci lamentiamo tanto della grafica console style che una volta tanto che abbiamo l'opportunita' di avere tra le mani qualcosa di diverso e' naturale per alcuni giungere a compromessi. In questo caso il nostro buon senso ci dovrebbe insegnare a intravedere un miglioramento e non a muovere una critica. Preferisco di gran lunga un VG che sfrutti il mio HW che un un prodotto che lo faccia russare profondamente tra un livello e l'altro perche' frutto di un misero porting. ;)
è perfettamente quello che penso io... :cool:
fraussantin
11-03-2011, 07:50
guarda che anche io la penso cosi.
ho solo detto che rinunciano a una bella fetta di clientela se nn fanno uscire una demo al dayone.
perche chi ha un pc da mw ( e son tanti) se va bene stanno lili coi req .
anche se è vero che acquistano un'altra parte di clientela che anche se nn amano il gioco comprano tutto cio che e bello graficamente ( nn ci ho messo "peso" volutamente)
forse hanno le loro statistiche ,de sanno di venderne cmq tanti.
io cmq una demo come a fatto crytec la vedo una mossa intelligente.
Darkless
11-03-2011, 08:18
A me i requisiti minimi paiono bassi.
e lo dice uno che il pc lo cambia ogni 4-5 anni.
cronos1990
11-03-2011, 08:22
Pure dragon age 2 che non ha un engine così MAESTOSO..gira su dual core.. ;)Va bo, quello richiede un Dual Core perchè l'hanno ottimizzato le grappette delle scrivanie dei programmatori della Bioware :asd: Ha una grafica paragonabile a quella di un gioco di 5-6 anni fa, quando c'erano i Single Core.
Per il resto, sono d'accordo sul fatto che un minimo d'evoluzione ci vuole. Non è che si può rimanere alla tecnica di 10 anni fa solo per far contenti quelli che hanno ancora un 386.
Per quanto il mercato cerca di dirci il contrario, da nessuna parte è scritto che ogni videogioco prodotto debba per forza essere giocato da chiunque, altrimenti si arriva a sminuire, nonchè a perdere credibilità, nei confronti di chi è un appassionato, e che non segue il mondo videoludico tanto per fare.
Più che mai, credo sia importante che il motore grafico sia altamente scalabile.
Sulle demo... mediamente sono d'accordo, ma va fatta con i giusti crismi. Quella della Crytek per Crysis 2 si è rivelata un boomerang a mio avviso.
appleroof
11-03-2011, 08:23
e per un gioco del 2011 su pc direi che ormai è davvero il minimo...(e aggiungo pure finalmente!)
io cmq una demo come a fatto crytec la vedo una mossa intelligente.
Sulle demo... mediamente sono d'accordo, ma va fatta con i giusti crismi. Quella della Crytek per Crysis 2 si è rivelata un boomerang a mio avviso.
sono d'accordo con cronos
comunque come demo potrebbero benissimo rilasciare quel pezzetto che già ci han fatto vedere più e più volte in quel di Vergen, con la missioncina/indagine, ovviamente rifinito il giusto perché non sia più una pre-alpha.. o era pre-beta?.. o alpha-beta? :stordita:
CAPT.HOOK
11-03-2011, 10:34
Dovrebbero prendere spunto da Bioware e confezionare una demo come quella di DA2 :asd:
Altro che boomerang...Mina Antiuomo e' piu' appropriato direi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.