PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42

Vladimiro Bentovich
16-05-2011, 14:54
Gameplay è tutto l'insieme delle caratteristiche che ti permettono di interagire col mondo di gioco... la grafica, fosse in CG o wireframe, non cambierebbe il modo in cui tu interagisci col gioco. La storia, soprattutto in un FPS a corridoio, non cambia il modo in cui interagisci col mondo di gioco. Le ambientazioni, intese come Level Design, invece sì... ed è lì che Half Life 2 eccelle sopra qualunque altro FPS abbia giocato (fps, puzzles, platform, mezzi di trasporto, ecc...), ma come gameplay puro si tratta di sparare a dei nemici, se non fosse che c'è la fisica di mezzo, cambierebbe appunto solo perché ci son nemici e armi diverse, ma a questo punto qualunque gioco è originale.

Infatti io ho sempre scritto che il genere degli FPS, a parte 3-4 giochi che hanno un pelo innovato: Half Life, Unreal, Halo e Half Life 2, poco altro che non mi viene nemmeno in mente, è proprio uno dei generi più statici in assoluto... tra Quake, primo FPS in puro 3D, e l'ultimo uscito, al di là della grafica, le differenza stanno nelle innovazioni portare dai giochi sopra menzionati: fisica, trama con un perché, poche armi trasportabili, corpo a corpo, scudo rigenerativo, battaglie ad ampio respiro, non uno contro tutti, mezzi di trasporto, ecc...

A ben vedere, dal 2001 a oggi, togliendo la fisica HL2 (e qualcos'altro degli episodi), non c'è stato niente di innovativo... tutti cloni di Halo.

E la fisica cosa cambia esattamente in HL2? due puzzle tipo sposta i sassi sull'asse? poteva essere realizzato senza problemi con uno script.
HL2 si è differenziato per l'insieme di caratteristiche che ti ho nominato,il "gameplay" è identico dall'alba dei generi,sono le piccole differenze nei vari comparti,quando arrivano tutte insieme che fanno la differenza.
La singola,tipo le espressioni facciali, se non eccelle o stupisce il resto,sarà solo la "feature carina" nel giochetto mediocre.

yume the ronin
16-05-2011, 14:57
grazie ^^

p.s.
in idle è silenzioso il tuo sistema?
decisamente, complice senz'altro anche il cosmos 1000 come case :)

e sono uno che ultimamente per i rumori molesti è particolarmente suscettibile eheh

bodomTerror
16-05-2011, 14:59
Pr chi vuole darci un'occhiata qui trovate una partita in live streaming:

http://thehouseofvidya.net/2/

Credo sia un polacco con la CE,sta giocando proprio ora e risponde ad alcune domande sul gioco.

ciauz

io lo sto guardando mi piace molto più del primo the witcher che ho abbandonato al capitolo 2 :asd:

yume the ronin
16-05-2011, 15:01
Ho letto già una cosa dai pirati console che ci giocano, ovvero che è super lineare come è ovvio e addirittura in città non si possono tirare fuori neppure le armi. Sarà una sorta di heavy rain con le sparatorie di mafia2, l'innovazione è solo nelle animazioni facciali che saran costate 6 volte tutto the witcher 2.
nessun pirata ci sta ancora giocando, a tuttora non esiste crack funzionante ;)

ma poi sta cosa delle armi in città... ma se c'erano pure i filmati in cui geralt tirava fuori la spada e la gente scappava con tanto di guardia che ti intimava di piantarla eheh

o forse ho capito male io e non ti riferivi a the witcher 2.. bhooo :boh:

gaxel
16-05-2011, 15:01
E la fisica cosa cambia esattamente in HL2? due puzzle tipo sposta i sassi sull'asse? poteva essere realizzato senza problemi con uno script.
HL2 si è differenziato per l'insieme di caratteristiche che ti ho nominato,il "gameplay" è identico dall'alba dei generi,sono le piccole differenze nei vari comparti,quando arrivano tutte insieme che fanno la differenza.
La singola,tipo le espressioni facciali, se non eccelle o stupisce il resto,sarà solo la "feature carina" nel giochetto mediocre.

Con fisica non intendo i puzzle, che ho elencato prima come... puzzle appunto. La fisica di HL2 permette di variare l'approccio di gioco, sia sfruttando (via gravity gun) qualunque oggetto interagibile come arma, sia dando la possibilità di creare trappole o situazioni che comunque non sono scriptate e cambiano da partita a partita e da giocatore a giocatore.

navigator766
16-05-2011, 15:03
Non l'ho capita... Batman AA ha uno dei migliori combat sytstem, per il genere, mai sviluppati...

Sicuramente per il suo genere sarà un capolavoro, ma paragonare il sistema di AA con the Witcher 2 mi pare fuori luogo.
A Batman AA vincevo spingendo un tasto. Dopodichè ho venduto il gioco perchè per non incontrava i miei gusti. Tutto qui. :D

Versalife
16-05-2011, 15:04
Appena messo in download da gog, nemmeno mi ricordavo che usciva sti giorni, è stata una lieta sorpresa :D

alexbilly
16-05-2011, 15:06

ma poi sta cosa delle armi in città... ma se c'erano pure i filmati in cui geralt tirava fuori la spada e la gente scappava con tanto di guardia che ti intimava di piantarla eheh

penso si riferisse a LA Noire :asd:

gaxel
16-05-2011, 15:08
Sicuramente per il suo genere sarà un capolavoro, ma paragonare il sistema di AA con the Witcher 2 mi pare fuori luogo.
A Batman AA vincevo spingendo un tasto. Dopodichè ho venduto il gioco perchè per non incontrava i miei gusti. Tutto qui. :D

Infatti se TW2 sarà solo la metà di Batman AA avrà un gran bel combat system... andare avanti a Batman AA spingendo solo un tasto, significa averlo giocato al livello più facile senza approfodnire nulla, dato che il divertimento maggiore di Batman AA è proprio il combattimento corpo a corpo, il riuscire a gestire diversi nemici contemporaneamente, senza perdere il flusso di combo e quindi senza mai nemmeno farsi toccare, magari sfruttando ogni mossa e gadget.

Poi, ha anche molto altro come gioco, uno dei migliori sviluppati in questa era di giochetti...

alexbilly
16-05-2011, 15:10

se non erro gli sviluppatori hanno preso spunto proprio da Batman AA per il cs.

sertopica
16-05-2011, 15:13
Maaaa... Secondo voi Foltest schiatta a inizio gioco? :wtf:

Darrosquall
16-05-2011, 15:13
vedremo gaxel vedremo... secondo me lo sopravvaluti. Anche io adoro le avventure grafiche ma quella stile L.A. Noire mi sembra sia un AG casual alla david cage. All'ennesimo interrogatorio dovendo scegliere le frasette ti romperai pure tu.

E comunque un gioco del genere c'è pure su DS eh...

http://i432.photobucket.com/albums/qq47/Tyrael_011/My%20baby/objection.jpg

tra l'altro bellissimo :asd: secondo me grossomodo la noire sarà questo con in più sezioni inutili a piedi in cui dover sparare o far finta di investigare alla heavy rain.

UnicoPCMaster
16-05-2011, 15:18
Rispoda del rivenditore circac i mie dubbi sulle condizioni/danni di arrivo:

per maggiore sicurezza di spedizione e condizioni, le consiglio la
spedizione presso uno dei nostri negozi Fnac.it.
Altrimenti le confermo che il prodotto da lei richiesto viene spedito con
corriere SDA e la spedizione è comunque coperta da garanzia e i prodotti
danneggiati possono essere sostituiti.

gaxel
16-05-2011, 15:19
vedremo gaxel vedremo... secondo me lo sopravvaluti. Anche io adoro le avventure grafiche ma quella stile L.A. Noire mi sembra sia un AG casual alla david cage. All'ennesimo interrogatorio dovendo scegliere le frasette ti romperai pure tu.

E comunque un gioco del genere c'è pure su DS eh...

http://i432.photobucket.com/albums/qq47/Tyrael_011/My%20baby/objection.jpg

tra l'altro bellissimo :asd: secondo me grossomodo la noire sarà questo con in più sezioni inutili a piedi in cui dover sparare o far finta di investigare alla heavy rain.

Ah bè... io mica mi aspetto chissa che, L.A. Noire lo voglio per vedere com'è, mi basta che ci siano gli interrogatori e la raccolta di indizi e son a posto.

Anche perché se volessi una avventura grafica investigativa veramente originali e avanti ancora oggi, nonostante le 14 primavere, mi giocherei (come poi appunto sto facendo) a The Last Express... partorita dalla mente di quel genio che è Jordan Mechner.

navigator766
16-05-2011, 15:21
Infatti se TW2 sarà solo la metà di Batman AA avrà un gran bel combat system... andare avanti a Batman AA spingendo solo un tasto, significa averlo giocato al livello più facile senza approfodnire nulla, dato che il divertimento maggiore di Batman AA è proprio il combattimento corpo a corpo, il riuscire a gestire diversi nemici contemporaneamente, senza perdere il flusso di combo e quindi senza mai nemmeno farsi toccare, magari sfruttando ogni mossa e gadget.

Poi, ha anche molto altro come gioco, uno dei migliori sviluppati in questa era di giochetti...

Sono gusti. Ma non dubitare di quello che ti dico: giocavo a "normal" e li massacravo tutti senza alcun problema. Ho giocato 5 ore, poi l'ho venduto perchè troppo semplice e noioso.
Cmq. questo sarebbe il topic di TW2, quindi chuido l'ot.
Oh non ti offendere, non siamo tutti uguali. Quello che uno trova difficile per un altro può essere semplice :D

Darrosquall
16-05-2011, 15:21
si trovasse in italiano lo prenderei pure io, non sapevo fosse di Mechner...

ciocia
16-05-2011, 15:23
Io ho prenotato a Febbraio la Collector's da Gamestop, ma continuano ad insistere che per loro il D-1 è il 19 :muro: :muro: :muro: perchè?!?
Non so nulla della prossima settimana, ma serispettano almeno quella di data giovedì ce l'avremo...

Ma perchè non rispettano il day one del produttore?

IL D1 in italia e' il 19. E molto raramente ( se non hai amicizie ipotizzo ) gamestop lo rompe. Anche io ho prenotato da loro e aspettero' il 19 ( manco ci provavo a chiedere se me lo davano 1 giorno prima, visto che non l'hanno mai fatto ).

Ho letto il manuale. Domanda sui punti da assegnare alle abilita':
Se ho ben capito,ogni livello assegna 1 punto. Max 35livelli, quindi max 35 punti?
Mi sembrano pochini, calcolando che nel complesso sono 12 in addestramento, e 30 in spada, alchimia, magia ( totale 102 )
Se uno massimizza uno dei 3, non ci sono punti per altre discipline.

gaxel
16-05-2011, 15:23
Sono gusti. Ma non dubitare di quello che ti dico: giocavo a "normal" e li massacravo tutti senza alcun problema. Ho giocato 5 ore, poi l'ho venduto perchè troppo semplice e noioso.
Cmq. questo sarebbe il topic di TW2, quindi chuido l'ot.
Oh non ti offendere, non siamo tutti uguali. Quello che uno trova difficile per un altro può essere semplice :D

No, no... mica mi offendo, Batman AA mica è difficile, l'ho finito senza problemi anche al massimo livello di difficoltà... quello che è difficile è completare tutte le sfide, soprattutto quelle da predatore. L'avventura single player va via lisca come l'olio, ma giocandolo spingendo il pulsante a caso, perde buona parte della sua bellezza... è come giocare un FPS dall'inizio alla fine usando la stessa arma e la stessa tecnica con tutti i nemici... o come giocare TW usando sempre lo stesso segno, spingendo bottoni a caso e senza pianificare nulla... magari lo si finisce, ma a questo punto meglio un film.

gaxel
16-05-2011, 15:24
si trovasse in italiano lo prenderei pure io, non sapevo fosse di Mechner...

DotEMU, l'avevo anche scritto mi pare...
http://www.dotemu.com/en/download-game/608/the-last-express-collectors-edition
costa meno che su gog ed è la versione per Windows (mentre gog ha quella dos). Dopo che l'hai acquistato puoi scaricare quanto vuoi, senza DRM, la versione nella lingua che preferisci, anche l'italiano (doppiato abbastanza bene).

navigator766
16-05-2011, 15:28
No, no... mica mi offendo, Batman AA mica è difficile, l'ho finito senza problemi anche al massimo livello di difficoltà... quello che è difficile è completare tutte le sfide, soprattutto quelle da predatore. L'avventura single player va via lisca come l'olio, ma giocandolo spingendo il pulsante a caso, perde buona parte della sua bellezza... è come giocare un FPS dall'inizio alla fine usando la stessa arma e la stessa tecnica con tutti i nemici... o come giocare TW usando sempre lo stesso segno, spingendo bottoni a caso e senza pianificare nulla... magari lo si finisce, ma a questo punto meglio un film.

Guarda a tutti i miei amici è molto piaciuto, probabilmente, anzi, sicuramente sono io che ho gusti particolari :)
:D

Darrosquall
16-05-2011, 15:29

stavo parlando di la noire infatti :D

Darrosquall
16-05-2011, 15:31
costa meno che su gog ed è la versione per Windows (mentre gog ha quella dos). Dopo che l'hai acquistato puoi scaricare quanto vuoi, senza DRM, la versione nella lingua che preferisci, anche l'italiano (doppiato abbastanza bene).

grazie, compro immediatamente allora. :D ps: hai win7 64 bit, funziona tranquillo?

comunque quel ragazzo mi dispiace per lui ma giocandosi batman a livello normale se lo è letteralmente bruciato. Non è colpa sua ci mancherebbe, ma hanno fatto un livello normal che non porta un minimo ad approfondire il battle system.

gaxel
16-05-2011, 15:31
Guarda a tutti i miei amici è molto piaciuto, probabilmente, anzi, sicuramente sono io che ho gusti particolari :)

Ah bè... sicuramente, a me non son piaciuti Mafia e il primo The Witcher per dire... o meglio, validi, ma il gameplay troppo frustrante e pallosetto me li ha fatti mollare tutte le volte che li ho iniziati (TW1 prima o poi forse lo finirò).

Però per gustarsi al meglio Batman AA bisogna giocarlo sfruttando tutto quello che ha da offrire, altrimenti non conviene nemmeno mettercisi.

ThePonz
16-05-2011, 15:32
mi son visto un pezzetto dall'ultimo link che è stato postato
ma.. nemmeno in polacchia hanno fatto il doppiaggio? oppure avrà impostato l'audio in eng per renderlo più comprensibile agli spettatori lasciando solo i sottotitoli in polacco?

dalmaste
16-05-2011, 15:33
Quindi? Sai che gioco aveva fatto Bioware prima di Baldur's Gate? Shattered Isles. Sai che gioco aveva fatto Ion Storm prima di Deus Ex? Daikatana.

No, l'innovazione sta nel gameplay. Le animazioni facciali sono parte integrante del gioco e sono l'elemento più importante per proseguire nello stesso. E siccome dietro c'è la produzione di Rockstar, non di EA o Activision, il gioco sarà molto probabilmente sui livelli di GTAIV o Red Dead Redemption, che possono anche non piacere, ma a livello di produzione son tra le più importanti degli ultimi anni (e anche tra le più costose non per la pubblicità, come fanno Activision e EA, ma per sfruttare al meglio le nuove tecnologie).

Comunque, chiudiamo l'OT...

Sì..hanno speso milioni per le animazioni facciali rendendole un must e parte del gameplay e poi non hanno speso 20000 euro per doppiarlo..così mentre il tipo parla e fa una smorfia da cui dovrei cogliere la sincerità o la furbizia...a me tocca leggere il sottotitolo...bell' innovazione di merda....

o caspita hanno fatto un nuovo motore ferrari...peccato che l'han messo su una 500....

rockstar ha una politica da palcoscenico...tutto fumo..

avevo fortissime aspettative per L.A. Noire dai tempi del primo teaser di 5 6 annifa...ora non mi frega più...si sono sprecati proprio

Sofa_Arte
16-05-2011, 15:33
Io ho prenotato a Febbraio la Collector's da Gamestop, ma continuano ad insistere che per loro il D-1 è il 19 :muro: :muro: :muro: perchè?!?
Non so nulla della prossima settimana, ma serispettano almeno quella di data giovedì ce l'avremo...

Ma perchè non rispettano il day one del produttore?

Eh spero che lo spediscano per farlo arrivare giovedì. Non vorrei che fanno le spedizioni giovedì e poi salta tutto alla settimana prossima se il corriere decide di grattarsi il culo.....

fraussantin
16-05-2011, 15:34
Io a batman vincevo spingendo 1 tasto.
Se guardi meglio il tipo del link crepa di continuo perchè quando combatte contro più di un nemico non usa alcuna strategia e viene puntualmente picchiato da tutte le parti.

Non l'ho capita... Batman AA ha uno dei migliori combat sytstem, per il genere, mai sviluppati...

ho visto giusto 2 spezzoni di combattimento perche di giorno l'adsl mi va troppo lenta , poi stasera se mi ricordo lo guardo perbene.

pero a colpo d'okkio non sembrava neppure un rpg.

non ho nulla contro batman , e neppure contro tw2 ...... almeno per ora :D

era solo un apparente impressione.

reptile9985
16-05-2011, 15:35
Ho letto il manuale. Domanda sui punti da assegnare alle abilita':
Se ho ben capito,ogni livello assegna 1 punto. Max 35livelli, quindi max 35 punti?
Mi sembrano pochini, calcolando che nel complesso sono 12 in addestramento, e 30 in spada, alchimia, magia ( totale 102 )
Se uno massimizza uno dei 3, non ci sono punti per altre discipline.

Credo sia come dici, bisognerà fare una selezione spietata delle abilità che possono sembrare più utili (struttura ad albero permettendo), e comunque sembra necessaria una specializzazione non si può prendere tutto o quasi come nel primo, per fortuna...

gaxel
16-05-2011, 15:37
grazie, compro immediatamente allora. :D ps: hai win7 64 bit, funziona tranquillo?

Per ora l'ho solo provato su WinXP (col pad :asd:)... ma in rete c'è gente che lo gioco tranquillamente anche su Win7 a 64bit. Dovrebbe in teoria essere anche più compatibile di quello gog, perché è appunto la versione Windows e non necessita di DosBox per girare.

comunque quel ragazzo mi dispiace per lui ma giocandosi batman a livello normale se lo è letteralmente bruciato. Non è colpa sua ci mancherebbe, ma hanno fatto un livello normal che non porta un minimo ad approfondire il battle system.

Guarda, io l'ho giocato a normal per un po', ero andato abbastanza avanti, poi però non mi stavo divertendo al massimo coni combattimenti, allora l'ho ricominciato a difficile, sono andato fino in fondo, poi l'ho rifinito a facile per ottenere tutti i restanti achievements, poi mi son fatto tutte le sfide, completanto tutte quelle di combattimento tranne l'ultima, e metà di quelle da predatore... poi mi son fermato, lo riprenderà più avanti magari... uno dei migliori giochi di questa generazione, e poi Batman è anche il mio supereroe preferito perché non ha superpoteri.

gaxel
16-05-2011, 15:38
Sì..hanno speso milioni per le animazioni facciali rendendole un must e parte del gameplay e poi non hanno speso 20000 euro per doppiarlo..così mentre il tipo parla e fa una smorfia da cui dovrei cogliere la sincerità o la furbizia...a me tocca leggere il sottotitolo...bell' innovazione di merda....

o caspita hanno fatto un nuovo motore ferrari...peccato che l'han messo su una 500....

rockstar ha una politica da palcoscenico...tutto fumo..

avevo fortissime aspettative per L.A. Noire dai tempi del primo teaser di 5 6 annifa...ora non mi frega più...si sono sprecati proprio

A certo... se devono doppiare per 5000 italiani che lo comprano, contro i 5 milioni di lingua madre inglese, capisco... soprattutto eprché col doppiaggio tipico italiano, ti saresti trovato espressioni facciali completamente incoerenti col tono di voce :asd:

fraussantin
16-05-2011, 15:39
Per ora l'ho solo provato su WinXP (col pad :asd:)... ma in rete c'è gente che lo gioco tranquillamente anche su Win7 a 64bit. Dovrebbe in teoria essere anche più compatibile di quello gog, perché è appunto la versione Windows e non necessita di DosBox per girare.

Guarda, io l'ho giocato a normal per un po', ero andato abbastanza avanti, poi però non mi stavo divertendo al massimo coni combattimenti, allora l'ho ricominciato a difficile, sono andato fino in fondo, poi l'ho rifinito a facile per ottenere tutti i restanti achievements, poi mi son fatto tutte le sfide, completanto tutte quelle di combattimento tranne l'ultima, e metà di quelle da predatore... poi mi son fermato, lo riprenderà più avanti magari... uno dei migliori giochi di questa generazione, e poi Batman è anche il mio supereroe preferito perché non ha superpoteri.

e non uccide mai nessuno :O

alexbilly
16-05-2011, 15:41
...e poi Batman è anche il mio supereroe preferito perché non ha superpoteri.

quoto quoto... e poi è troppo facile fare il supereroe sapendo che non puoi morire.

dalmaste
16-05-2011, 15:47
A certo... se devono doppiare per 5000 italiani che lo comprano, contro i 5 milioni di lingua madre inglese, capisco... soprattutto eprché col doppiaggio tipico italiano, ti saresti trovato espressioni facciali completamente incoerenti col tono di voce :asd:

certo perchè tutti i giorni quando guardo il 99,9 % dei film che escono che non sono italiani però vengono doppiati vomito a 90 perchè il doppiatore non coincide con labiale...ma per favore...e poi scusa...allora nessuno doppierebbe i VG in ita

gaxel
16-05-2011, 15:51
certo perchè tutti i giorni quando guardo il 99,9 % dei film che escono che non sono italiani però vengono doppiati vomito a 90 perchè il doppiatore non coincide con labiale...ma per favore...e poi scusa...allora nessuno doppierebbe i VG in ita

Io non guardo film doppiati, solo lingua originale perché non esistono doppiatori ai livelli degli attori americani e i traduttori italiani traducono ad minkiam, ma generalmente i film son quelli che vengono doppiati meglio.

I videogiochi invece son spesso e volentieri rovinati, poi è chiaro che se uno non capisce nulla di inglese, si accontenta...

gaxel
16-05-2011, 15:52
Comunque è ufficiale che lo rilasciano domattina alle 7:00 GMT

http://www.gog.com/en/news/last_chance_to_pre_order_the_witcher_2_on_gog_com

Darrosquall
16-05-2011, 15:53
gaxel, stasera quando provalo su win7 64bit the last express, grazie.. mi piacerebbe recuperare pure blade runner che ho pianto per far partire su win7 64 bit ma non ci sono stati cazzi..

yume the ronin
16-05-2011, 15:56
Comunque è ufficiale che lo rilasciano domattina alle 7:00 GMT
:cry:

dalmaste
16-05-2011, 15:56
Io non guardo film doppiati, solo lingua originale perché non esistono doppiatori ai livelli degli attori americani e i traduttori italiani traducono ad minkiam, ma generalmente i film son quelli che vengono doppiati meglio.

I videogiochi invece son spesso e volentieri rovinati, poi è chiaro che se uno non capisce nulla di inglese, si accontenta...

Posto che..ovviamente..ognuno la pensa come vuole...tu rappresenti una minima parte(quella a cui piace ascoltare film e videogiochi in lingua inglese), quindi è perfettamente normale che noi (IO) ci lamentiamo..perchè nel caso di L.A. Noire questo fatto castra il gameplay e impedisce di apprezzarlo.. e ripeto..con quello che hanno speso potevano infilarci un doppiaggio..e poi il problema lo hanno anche i francesi i tedeschi gli spagnoli i polacchi gli svedesi......ecc...tutti quelli che non sanno tradurre istantaneamente voce e testo inglesi nel proprio idioma (l'inglese lo so abbastanza..ma non mi sono mai posto il problema di saperlo a livello di un traduttore internazionale)

Darrosquall
16-05-2011, 15:58
Posto che..ovviamente..ognuno la pensa come vuole...tu rappresenti una minima parte(quella a cui piace ascoltare film e videogiochi in lingua inglese), quindi è perfettamente normale che noi (IO) ci lamentiamo..perchè nel caso di L.A. Noire questo fatto castra il gameplay e impedisce di apprezzarlo.. e ripeto..con quello che hanno speso potevano infilarci un doppiaggio..e poi il problema lo hanno anche i francesi i tedeschi gli spagnoli i polacchi gli svedesi......ecc...tutti quelli che non sanno tradurre istantaneamente voce e testo inglesi nel proprio idioma (l'inglese lo so abbastanza..ma non mi sono mai posto il problema di saperlo a livello di un traduttore internazionale)

ma il problema è che con doppiaggi diversi crollava tutta l'innovazione delle animazioni facciali :D

yume the ronin
16-05-2011, 16:01
dallo streaming sembra girare piuttosto fluido anche con una grafica settata decentemente

quell'effetto "plasticoso" però mi sembra che sia cmq relativamente presente purtroppo

dalmaste
16-05-2011, 16:02
ma il problema è che con doppiaggi diversi crollava tutta l'innovazione delle animazioni facciali :D

ma è impossibile...ripeto....se guardi un film doppiato non è che non capisci lo stato d'animo del personaggio solo perchè parla in italiano e labiale è inglese...ma stiamo scherzando? poi sicuramente rende meglio in lingua originale(se uno la capisce) ma è un altro discorso...

Darrosquall
16-05-2011, 16:03
comunque è una scelta precisa di rockstar, credo che anche gli altri titoli siano solo in inglese, e manchi quindi il doppiaggio in tutte le lingue diverse.. evidentemente vogliono avere il pieno controllo di questa fase.

gaxel
16-05-2011, 16:10
gaxel, stasera quando provalo su win7 64bit the last express, grazie.. mi piacerebbe recuperare pure blade runner che ho pianto per far partire su win7 64 bit ma non ci sono stati cazzi..

Avrei appena formattato tutto per avere un sistema clean, manco l'antivirus c'ho messo, niente... in modo da poter far girare TW2 al massimo dettaglio possibile con la mia schedaccia, quindi non volevo installare nemmeno altri giochi. Stasera vedo...

dalmaste
16-05-2011, 16:11
per carità..ma ripeto..la loro grande innovazione in questo modo si perde..e poi secondo me fanno la fine di Alan Wake(o forse no..è un titolo rockstar e i consolari lo prendono solo per quello) che è un gioco affascinante e profondo ma molto particolare..(era evidente che fosse per un pubblico PCista infatti non ha venduto). mah...anche creare quelle animazioni e poi castrarle(graficamente) per farle girare su una console...i videogiochi stanno diventando ridicoli...è come se Cameron dopo aver fatto quel popò di Avatar(non parlo di trama) avesse detto: "bene ora pubblichiamolo in Dvix 640x480"...

un gioco come L.A. Noire pubblicato su PC e curato come TW2 (dal punto di vista di gioco PER PC), sarebbe stato da panico(così come alan wake)...ripeto..mi scende la lacrima per L.A... adoro Ellroy.... e i film L.A. Confidential e la Dalhia Nera....

Ziosilvio
16-05-2011, 16:13
Ma in questo thread si aspetta The Witcher 2, o L.A. Noire?

Chi apre il thread ufficiale domani, lo segnali prontamente.

Darrosquall
16-05-2011, 16:14
Avrei appena formattato tutto per avere un sistema clean, manco l'antivirus c'ho messo, niente... in modo da poter far girare TW2 al massimo dettaglio possibile con la mia schedaccia, quindi non volevo installare nemmeno altri giochi. Stasera vedo...

va beh l'ho comprato, vedrò subito..grazie comunque, tranqui. Se non gira ci resto troppo di merda però :asd: anche perchè immagino che a Mechner non vada un euro..Di Blade Runner sai niente, è introvabile legalmente?

Darrosquall
16-05-2011, 16:14
Ma in questo thread si aspetta The Witcher 2, o L.A. Noire?

va beh stiamo un po' sbracando che tanto domani c'è il thread ufficiale :D

gaxel
16-05-2011, 16:16
va beh l'ho comprato, vedrò subito..grazie comunque, tranqui. Se non giro ci resto troppo di merda però :asd: anche perchè immagino che a Mechner non vada un euro..Di Blade Runner sai niente, è introvabile legalmente?

No bè... potevi anche aspettare, magari lo installavo... è che per la tipologia di gioco, preferisco avero sul Vaio e giocarlo sul divano col pad.

Per Blade Runner ancora non so nulla... non so chi abbia i diritti, era Westwood mi sembra, su gog arriverà un nuovo publisher a breve e poi altri successivamente, quindi può anche darsi che ricapiti... io sto aspettando Blade Runner, Syndicate, System Shock 1 e 2 su tutti, anche se SS2 ce l'ho in scatola e riesco tranquillamente a farlo girare su Win7 a 64bit, pure con i sub in ita volendo.

dalmaste
16-05-2011, 16:17
tornando IT ... sapete perchè sul sito ufficiale di the witcher non ci si riesce a registrare??

yume the ronin
16-05-2011, 16:18
tornando IT ... sapete perchè sul sito ufficiale di the witcher non ci si riesce a registrare??

a me neanche lo apre il sito eheh

alexbilly
16-05-2011, 16:19
ma è impossibile...ripeto....se guardi un film doppiato non è che non capisci lo stato d'animo del personaggio solo perchè parla in italiano e labiale è inglese...ma stiamo scherzando? poi sicuramente rende meglio in lingua originale(se uno la capisce) ma è un altro discorso...

che poi secondo me è anche una questione di abitudine, uno ascolta le prime 3-4 puntate di una serie in inglese, si abitua, e quando le si ascolta in italiano uno ci rimane male, come quando cambiano il doppiatore nei telefilm, come quello di dott.House, purtroppo deceduto.

Darrosquall
16-05-2011, 16:22
io non ho capito che fine ha fatto il vecchio sito di the witcher, il forum della community, boh.. figuriamoci registrarlo.

Comunque avevo segnalato a gog un sito pirata italiano, mi hanno risposto

Hello,

I don't speak Italian, but odds are it's fake like the previous ones, anyway. ;) We'll see... Thanks for the heads-up.

Regards,
Firek

In ogni caso stanno monitorando, bene bene bene :D

yume the ronin
16-05-2011, 16:23
prima cosa fastidiosa che noto da questo streaming è la qualità del field of view che mi sembra decisamente "corta", anche il primo soffriva di questo "problema" e non era possibile settarlo dalle impostazioni grafiche

Hello,

I don't speak Italian, but odds are it's fake like the previous ones, anyway. ;) We'll see... Thanks for the heads-up.
fidati di me che nessuno ci sta giocando a sbafo e tanto meno lo farà fino alla giornata di domani

akille
16-05-2011, 16:23
uscita la patch 1.0.0.1 (374 MB):

Changelog:

- Several major balance fixes (economy and fight)
- On screen fixes (items descriptions, journal etc.)
- Audio mix fixes
- Several audio areas, music, cutscene fixes and added better sounds
- Many UI fixes (functional, smoother and more user friendly ex. inventory items selection)
- Many fixes to quests, quests markers
- Visual fixes to fade outs, blackscreens in scenes, cutscenes
- Many community fixes - work, npcÆs life
- Big opponents fights balance and fixes
- Many cutscenes fixes - animations, items, lipsync
- Gamepad fixes - playing gamepad is now much better
- Camera fixes - collisions with objects, collisions with npcÆs, combat camera improvements
- Some hair physics fixes
- Minor QTE fixes
- Several locations fixes - objects collisions, envoirements improvements, lights, effects
- Crafting, shops, alchemy improvements
- Added new autosaves in important places (ex. before fight with Letho, Arachas, Draug)
- Some random crashes fixes
- Dice poker improvements - logic bugs fixes

Darrosquall
16-05-2011, 16:24
non è uscita, è solo il changelog, forse uscirà domani probabilmente... d'altronde c'è un mese di beta testing in più che hanno fatto dopo che hanno iniziato a stampare le copie retail, mi pare logico che ci sia già una patch :D

akille
16-05-2011, 16:25
infatti a differenza di molti non sono contrario alle patch al day one, anzi le vedo come una giusta mossa da parte delle SH. La patch è stata già rilasciata a quanto pare e l'update è automatico, quindi è probabile che domani quando scaricherà gli ultimi dati scarichi anche la patch

Darrosquall
16-05-2011, 16:27
prima cosa fastidiosa che noto da questo streaming è la qualità del field of view che mi sembra decisamente "corta", anche il primo soffriva di questo "problema" e non era possibile settarlo dalle impostazioni grafiche

fidati di me che nessuno ci sta giocando a sbafo e tanto meno lo farà fino alla giornata di domani

infatti pure loro stanno comunque monitorando, è positivo, spero possano fare qualcosa, ma dubito..

yume the ronin
16-05-2011, 16:27
non è uscita
è gia uscita ;)

Darrosquall
16-05-2011, 16:29
è gia uscita ;)

cioè, i pirati hanno la patch prima degli "onesti"? Mi sembra fantascienza, nel sito non c'è.

yume the ronin
16-05-2011, 16:30
cioè, i pirati hanno la patch prima degli "onesti"? Mi sembra fantascienza, nel sito non c'è.
ma è così eheh

witcher2_Update_1.0.0.1.exe .. 374.64 MB

da quel che capisco alcune versioni polacche sono gia attive e, probabilmente, da quelle hanno estrapolato l'exe della patch, anche se non so dirti se sia stata "distribuita" ufficialmente ne in che modo

+Enky+
16-05-2011, 16:31
Vedo un pò troppa gente che non parla di geralt e che parla male di mafia 1 :mad:

bodomTerror
16-05-2011, 16:31
quell'effetto "plasticoso" però mi sembra che sia cmq relativamente presente purtroppo

cè in tutti i giochi tranne quelli valve :asd:

akille
16-05-2011, 16:35

Chissà come mai vero??io son sempre del parere che certe cose vengano dall'interno. Comunque non andiamo OT, tanto sto gioco lo compreranno in tanti comunque, anche chi lo scaricherà se ha un minimo di buon senso premierà la SH.

yume the ronin
16-05-2011, 16:36
cmq scusate, ma non si era parlato di un tre o quattro caricamenti durante l' intero gioco? io da sto streaming ne vedo e anche parecchi

per carità belli gli artwork che fanno da intermezzo e non mi cambia assolutamente nulla attendere qualche istante, ma mi era rimasta sta cosa in testa

^Memphis^
16-05-2011, 16:36
Eh spero che lo spediscano per farlo arrivare giovedì. Non vorrei che fanno le spedizioni giovedì e poi salta tutto alla settimana prossima se il corriere decide di grattarsi il culo.....

Guarda io l'ho ordinato in negozio, giovedì mi farò 40 km per arrivarci, ma non posso anche attendere le grazie di un corriere! Scimmia all'ennesima potenza! Non so voi gente, ma non vedo l'ora! Stasera formattone generale così il pc sarà bello scattante x Gerry e le sue avventure:D...ok...sto derilando...

appleroof
16-05-2011, 16:40

Be, ho preso giochi indie tradotti in italiano (parlato)....Cmq i se in generale non è un problema, in un gioco come l.a.noire in effetti è altamente paradossale che si punti sull'espressione facciale e poi si costringa a guardare il sottotitolo...direi che in effetti è un bel fail

belga_giulio
16-05-2011, 16:43

Ma sei un grandeeee!! :sofico:

Era una vita che lo cercavo per windows 7 64!!

Grazie per la dritta, l'ho appena acquistato anche io!!!

Evvivaaa!!

Giulio

akille
16-05-2011, 16:43
Be, ho preso giochi indie tradotti in italiano (parlato)....Cmq in un gioco come l.a.noire in effetti è altamente paradossale che si punti sull'espressione facciale e poi si costringa a guardare il sottotitolo...direi che in effetti è un bel fail

han girato più di 50 ore di dialoghi con il motion scan, che lavoro immane ci sarebbe dovuto essere per localizzare tutte le lingue maggiori? secondo me han fatto bene.

appleroof
16-05-2011, 16:45

Questa poi....

appleroof
16-05-2011, 16:46
han girato più di 50 ore di dialoghi con il motion scan, che lavoro immane ci sarebbe dovuto essere per localizzare tutte le lingue maggiori? secondo me han fatto bene.

Mica il labiale deve seguire la recitazione...che fanno girano un film americano in 5000 lingue :asd: :asd:

bodomTerror
16-05-2011, 16:46

han fatto bene per gli inglesi si, ognuno compra il gioco che vuole ora però create un thread apposito

Darrosquall
16-05-2011, 16:48
Questa poi....

ma ti pare normale o sei d'accordo? Non avevo mai sentito di una patch che esce prima che nei canali ufficiali, e manco ci possono giocare tra le altre cose visto che non c'è la "cura".

akille
16-05-2011, 16:49
Mica il labiale deve seguire la recitazione...che fanno girano un film americano in 5000 lingue :asd: :asd:

guarda i video, non si tratta solo del labiale, è tutta la mimica facciale che sarebbe interessata. Cmq ha ragione bodomTerror, stop OT

Fantomatico
16-05-2011, 16:52
C'è qualche possibilità di vedere una demo dopo l'uscita del gioco completo, secondo voi?

navigator766
16-05-2011, 16:52
Per quanto riguarda il parlato per me non è un grosso problema. Guardo solo serie madre lingua, poi l'inglese lo conosco abbastanza bene, quindi no problem. Ormai sono così abituato che quando sento il doppiato in Italiano non mi piace più...
Posso capire però chi l'inglese non lo mastica proprio che deve stare lì a leggere tutto. D'altronde il doppiaggio in madre lingua lo riservano solo per quei paesi in cui vi sono stati ottimi numeri a lievello di vendita. Cosa che non è accaduta in Italia con TW1.
Anche per me Batman è il più figo dei supereroi, chi non ha letto il ritorno del cavaliere oscuro?? Pura poesia.
PErò il gioco non mi è piaciuto che ci devo fa??? Oh lo rigiocherò a livello "hard" che vi devo dire :)

sertopica
16-05-2011, 16:56
ma ti pare normale o sei d'accordo? Non avevo mai sentito di una patch che esce prima che nei canali ufficiali, e manco ci possono giocare tra le altre cose visto che non c'è la "cura".

Ancora ti meravigli? :asd:
Il gioco già lo giocano in Polonia, ergo...

yume the ronin
16-05-2011, 17:00
alcune info che trapelano dai giocatori polacchi che gia ci stan dando dentro:

Hey Polish people, explain save imports, pretty please.

You simply put your old saves into ...\My Documents\The Witcher\saves and the game let's you choose one of them at the beginning.
I noticed it transfered for me:
- some money (I don't remember how much I had so I don't know if all money is transfered)
- jacket (Raven) - it's better that the default starting one but worse than the DLC code Blue Jacket.
- best steel sword - a bit better that the default starting one
- best silver sword - a bit better that the default starting one
I did not play long enough to see other consequences of the previous game (like attitude of other people towards Geralt).

What card are you using?

I have a low-end system now: GeForce 9600 GT, Athlon 64 X2 6000 , 4 GB RAM
so I run the Witcher on low settings with around 30 FPS. It's sort of a blasphemy but it shows that the game is pretty flexible. I still consider it playable and actually have not decided if I will upgrade soon or in several months time for another playthrough when prices drop even further :) I want to see some other parts of the game first.

appleroof
16-05-2011, 17:05

Sono d'accordo con te, non avevo mai sentito una roba come questa...:doh:

mrsmee
16-05-2011, 17:05
Activation and playing the game will be possible:
- at 00:01 on the night of May 15-16 for the Polish Collector's Edition
- at 00:01 UTC on May 17 for the Premium Edition
- at 09:01 UTC on May 17 for the digital editions

come vedete la CE l'hanno sbloccata a mezzanotte,ma il ragazzo che sta giocando nello streaming ha detto che non ha potuto attivarla fino a mezzogiorno per un problema dei server della CDprojekt.
Ha detto anche che la patch la installerà stasera durante la pausa che farà per la cena.
Ultima info sta giocando con la grafica medium e la difficoltà normale con una gtx460

appleroof
16-05-2011, 17:06
guarda i video, non si tratta solo del labiale, è tutta la mimica facciale che sarebbe interessata. Cmq ha ragione bodomTerror, stop OT

Quindi tu non capisci la mimica facciale di De Niro se è doppiato in italiano? :mbe:

C'è qualche possibilità di vedere una demo dopo l'uscita del gioco completo, secondo voi?

mi pare abbiano detto che ci sará

dalmaste
16-05-2011, 17:14
Guarda io l'ho ordinato in negozio, giovedì mi farò 40 km per arrivarci, ma non posso anche attendere le grazie di un corriere! Scimmia all'ennesima potenza! Non so voi gente, ma non vedo l'ora! Stasera formattone generale così il pc sarà bello scattante x Gerry e le sue avventure:D...ok...sto derilando...

40 Km?!?! io per l'attuale configurazione aspettavo solo il case (raven RV01) non volevo attendere e mi sono fatto Piacenza Torino- Torino Piacenza per farmi il PC in giornata!! :D che avventura che tra l'altro quando sono arrivato al magazzino mi han detto che mi è andata bene perchè dovevo telefonare prima sennò sarebbe potuto essere che non riuscivano a darmelo subito...sarebbe stato un epic fail.... :)

tornando IT comunque è vero...la patch è on line:

comunque mi pento di non aver preso la collector's...mannaggia...adoro le collector's...le ho comprate anche di giochi assurdi..ma mia moglie mi avrebbe ucciso :) troppo costosa e poi non le piaceva il busto di Gerry :D abbiamo già la action figure di Ezio... e 40 rabbids... :cool:

Ziosilvio
16-05-2011, 17:32
(se è contro il reg postarli li tolgo)
Sì, è contro il regolamento.
Sì, ci hai provato e ti è andata male.
No, la prossima volta non saremo così caritatevoli.
Questa è un'ammonizione.

belga_giulio
16-05-2011, 17:37
Scusate ma io non ho capito una cosa...
Ma i vecchi saves bisogna importarli tutti???
Non basta usare solo l'ultimo save fatto nel cortile dell'ordine, dopo aver recuperato i segreti dei witcher e aver concluso la main quest?? :confused:

mrsmee
16-05-2011, 17:39
Importing saves from the first Witcher game

The Witcher 2 will automatically import the saves from the end of the first Witcher game only if they are located in the default folder:
...\My Documents\The Witcher\saves

ThePonz
16-05-2011, 17:41
*coff* michelgaetano *coff-coff* :stordita:

:asd:

avevano detto che sì, dopo l'uscita del gioco avrebbero rilasciato anche una demo.. cosa che se non ricordo male, era stata fatta anche per il primo witcher ;)

Darrosquall
16-05-2011, 18:00
Importing saves from the first Witcher game

The Witcher 2 will automatically import the saves from the end of the first Witcher game only if they are located in the default folder:
...\My Documents\The Witcher\saves

what the fuck, lo devo reinstallare?madò dai, non ho spazio :asd:

reptile9985
16-05-2011, 18:04

non credo proprio, basta che crei la cartella e ci metti dentro l'ultimo save...

UnicoPCMaster
16-05-2011, 18:05

:mbe: :mbe:

Quanta roba hai? :ciapet:

Darrosquall
16-05-2011, 18:11
tendo a tenere installato tutto, solo su steam ho 68 giochi installati :D e ne ho eliminati un sacco. Quindi basta creare una cartella farlocca senza gioco con il subfolder e i save dentro, ho capito bene?

belga_giulio
16-05-2011, 18:13
Ok, quindi terrò la cartella con solo l'ultimo save del gioco (così non si sbagliaaa!!) :D

^Memphis^
16-05-2011, 18:18
Solo l'ultimo file del salvataggio o anche qualcos'altro? Ho letto che verranno importate le ultime 2 spade, gli oggetti (tutti?) in proprio possesso, l'ultima armatura posseduta, e qualcuno parlava anche di soldi, possibile? Ci saranno nuove pozioni o le formule rimarranno quelle di TW1? Ah ci sarà sempre il discorso meteoriti per forgiare le spade?

ThePonz
16-05-2011, 18:22
tendo a tenere installato tutto, solo su steam ho 68 giochi installati :D e ne ho eliminati un sacco. Quindi basta creare una cartella farlocca senza gioco con il subfolder e i save dentro, ho capito bene?

guarda che i save stanno in documenti :fagiano:

belga_giulio
16-05-2011, 18:23
Solo l'ultimo file del salvataggio o anche qualcos'altro? Ho letto che verranno importate le ultime 2 spade, gli oggetti (tutti?) in proprio possesso, l'ultima armatura posseduta, e qualcuno parlava anche di soldi, possibile? Ci saranno nuove pozioni o le formule rimarranno quelle di TW1? Ah ci sarà sempre il discorso meteoriti per forgiare le spade?

Ma non sono dati contenuti all'interno del singolo savegame?? :confused:
Ciauuu!

gioloc80
16-05-2011, 18:25

guarda che i save stanno in documenti :fagiano:

Infatti basta lasciarli li dove stavano prima

UnicoPCMaster
16-05-2011, 18:25
Ma non sono dati contenuti all'interno del singolo savegame?? :confused:
Ciauuu!

Si, è tutta roba che è salvata nell'ultimo salvataggio.

ghiltanas
16-05-2011, 18:27
gente METTETE SOTTO SPOILER la roba della trama! c'è qualcuno che deve sempre finire tw1, e nn credo gli faccia piacere sapere in anticipo come finisce.

gaxel

Ma hai disinstallato anche la cartella dei saves? Senza backupparla?
Va bè che The Witcher aveva il peggior sistema di salvataggio della storia, o meglio... sarebbe stato ottimo, se non fosse che ogni save occupava come metà gioco :asd:

Basta che recuperi l'ultimo, se li hai cancellati, e li rimetti in documenti\The Witcher\Saves...

appleroof

:eek: sei uno di quelli che più ha goduto degli hd da 1 tera a pochi euro :D

^Memphis^
16-05-2011, 18:29
Ok, chiedevo perchè la cartella dei savegame di the witcher 1 pesa quasi 9gb...chissà se ci saranno nuove spade...

gaxel
16-05-2011, 18:31
Ok, chiedevo perchè la cartella dei savegame di the witcher 1 pesa quasi 9gb...chissà se ci saranno nuove spade...

Sì, infatti spero che TW2 abbiano migliorato al cosa... non si può giocare 2-3 ore a The Witcher, e trovarsi 1-2GB di salvataggi.

gaxel
16-05-2011, 18:32

Troppa roba, io ho deciso che installo solo il gioco che sto giocando finché non mi saturo, poi disinstallo, backuppo i salvataggi e installo il prossimo... HD più snello, meno sbattimenti e forse forse finisco pure i giochi :asd:

belga_giulio
16-05-2011, 18:33
Troppa roba, io ho deciso che installo solo il gioco che sto giocando finché non mi saturo, poi disinstallo, backuppo i salvataggi e installo il prossimo... HD più snello, meno sbattimenti e forse forse finisco pure i giochi :asd:

Quoto!! :D

gioloc80
16-05-2011, 18:37
Di The Witcher ho 15 salvataggi che mi occupano 200 MB una media di 13,13 MB per salvataggio come fate ad avere tutti quei GB di salvataggi ?

pizzapazza
16-05-2011, 18:40
Diamine, questi di Amazon.uk hanno un concetto tutto loro del "soon" per le spedizioni!!!! :p

yume the ronin
16-05-2011, 18:41
Di The Witcher ho 15 salvataggi che mi occupano 200 MB una media di 13,13 MB per salvataggio come fate ad avere tutti quei GB di salvataggi ?
basta fare un salvataggio nuovo ogni volta e non sovrascriverne mai nessuno :D io ho 77 salvataggi e sono 1.25 gb ;)

notiziola direttamente da qui: http://en.thewitcher.com/community/entry/6/

May 16, 2011, 9:48 a.m.
Due to technical reasons, logging in to your Witcher account will be temporarily unavailable. For the time being we would like to ask you to create a new account. However, the situation will be resolved shortly by allowing users to merge their new accounts with the old ones. We apologize for any inconvenience.

poi poco sotto nei commenti:

Well we be available to play the game at midnight in EU?

yes if all works to plan

dalmaste
16-05-2011, 18:49
comunque quando prima ho postato l'immagine con i comandi da tastiera mi è stato risposto che WASD lo usano anche i giochi convertiti dalle console...ma dai!? non lo sapevo! :D scherzo..

io intendevo far notare la "spiegazione" cioè che premendo A Geralt si "sposta" a sinistra..premendo D si "sposta" a destra e premendo S indietreggia...mentre nel 99,99999 delle conversioni se premi uno dei 4 pulsanti il personaggio "si gira" dall parte sinistra destra o posteriore e va dritto in quella direzione....

"sono stato spiegato"?

Darrosquall
16-05-2011, 18:50

il trucco è iniziare un titolo e finirlo, lo so, ma non ci riesco mai :asd: e i miei titoli multiplayer online devo averli sempre a disposizione perchè a giro li gioco tutti durante il mese. :asd:

Darkless
16-05-2011, 19:03
ollè thehut mi ha mandato il codice per il dlc bonus via mail :asd:
A stò punto essendo totalmente scollegati dal gioco mi vien da pensare che un codice vada bene per tutti :mbe:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 19:04
comunque quando prima ho postato l'immagine con i comandi da tastiera mi è stato risposto che WASD lo usano anche i giochi convertiti dalle console...ma dai!? non lo sapevo! :D scherzo..

io intendevo far notare la "spiegazione" cioè che premendo A Geralt si "sposta" a sinistra..premendo D si "sposta" a destra e premendo S indietreggia...mentre nel 99,99999 delle conversioni se premi uno dei 4 pulsanti il personaggio "si gira" dall parte sinistra destra o posteriore e va dritto in quella direzione....

"sono stato spiegato"?Dopo ricontrollo (ora non posso) ma ne sei sicuro? Nei video si vedeva Geralt anche correre "in basso" verso la telecamera che puntava all'indietro con il suo faccione che si vedeva... (nel primo Witcher se premevi S semplicemente Geralt arretrava...)

Alkadia2977
16-05-2011, 19:06
Ma il "save finale" dove deve essere fatto?

Quando si sta per parlare con dandelion dopo essere tornati dall' "era glaciale"?

pizzapazza
16-05-2011, 19:07
Amazon.uk ha spedito!!!! ;)

^Memphis^
16-05-2011, 19:11
Amazon.uk ha spedito!!!! ;)

Felice per te! Chi ha ordinato da Gamestop invece deve attendere giovedì! Che scatole!!!

reptile9985
16-05-2011, 19:16

Quando si sta per parlare con dandelion dopo essere tornati dall' "era glaciale"?

per forza, li è l'ultimo punto in cui puoi salvare, prima di parlare con D.

gaxel
16-05-2011, 19:17
il trucco è iniziare un titolo e finirlo, lo so, ma non ci riesco mai :asd: e i miei titoli multiplayer online devo averli sempre a disposizione perchè a giro li gioco tutti durante il mese. :asd:

Io i giochi che non durano 70 ore e son un pelo validi li finisco tutti (nel 2011 ho già finito 11 giochi, alcuni due volte, per dire)... solo che se devo giocare a 60 ore, che per me equivalgono a oltre un mese se ho molto tempo, con tutti gli arretrati e i giochi nuovi che escono, bisogna che sia un capolavoro.. e a volte neppure quetso basta (per dire New Vegas son fermo al rush finale da mesi).

Se invece mi fanno un gioco da 10-15 ore, lo inizio e finisco anche due volte, come è successo per RE5, Vanquish, Eslaved, ecc... anche se non è un giocone.

ulukaii
16-05-2011, 19:17
ollè thehut mi ha mandato il codice per il dlc bonus via mail :asd:
A stò punto essendo totalmente scollegati dal gioco mi vien da pensare che un codice vada bene per tutti :mbe:
Da quello che so, NO. Il codice viene associato all'account nel momento della registrazione ed, esattamente come per la key, può essere revocato prima della disinstallazione del gioco.
Almeno questo è quanto mi è stato riferito da un amico che ha ordinato la collector presso Mplayer.

michelgaetano
16-05-2011, 19:22
Tornato ora dall'uni. :fagiano:

Amazon si è beccata una serie leggendaria di insulti da parte mia, accendo pc, vado dritto nell'account e NON HO ORDINI.
Per fortuna sulla mail mi è arrivata conferma dell'avvenuta spedizione, ma di fatto l'ordine nel mio account non esiste, e all'atto pratico non posso tracciarlo, assurdo.

Edit: okay, se cambio il sort va, 'sti gran cazzi. :asd:

Detto questo: ora procedo or ora a finire il thread, che purtroppo è un groviera clamoroso visto che non ho il gioco nè lo avrò fino al 19, quindi tutti gli approfondimenti su combattimento, alchimia etc devono aspettare, idem il grosso delle FAQ, portate pazienza - non chiedetemi di prendere dal manuale, già quel farabutto di Cronos mi ha spoilerato il numero di pozioni. :asd:

Non ho più capito a che ora il gioco è lanciato da noi, a scanso di equivoci domattina tra le 9 e le 10 il thread è up e lo segnalo a ZioSilvio.

pizzapazza
16-05-2011, 19:24
Felice per te! Chi ha ordinato da Gamestop invece deve attendere giovedì! Che scatole!!!

Porta pazienza Memphis,pensa che almeno quando ti arriva ci potrai giocare col sistema che hai!!!
Io devo attendere il sostanzioso upgrade previsto verso fine giungo,al momento sono bloccato nel giurassico!!! (Core2 Duo E6550..... :doh: )

ulukaii
16-05-2011, 19:24
Oh la vacca! La mia cartella contiene solo 2 save (entrambi pubblicati in firma) e anche in corso partita non ho mai avuto più di 4 save allo stesso momento.

sertopica
16-05-2011, 19:25
@michel: Già il fatto che ti preoccupi così tanto del thread vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro... E manco sei pagato per farlo. :D

UnicoPCMaster
16-05-2011, 19:27
@michel: Già il fatto che ti preoccupi così tanto del thread vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro... E manco sei pagato per farlo. :DPiantala! Oltre a fare il lecchino (gne gne gne, sarò io ad essere citato nel primo post :read: :Prrr: ) diffondi quintali e quintali di energia negativa sul nuovo thread... :D

ulukaii
16-05-2011, 19:28

Che tu salvi dopo essere tornato oppure prima di avergli parlato cambia nulla, prova a fare due save diversi e a caricarli, vedrai che riparte dallo stesso punto.

Darrosquall
16-05-2011, 19:30
gaxel, su la noire

Ten cases in, I knew what to expect. I come to a crime scene and search for some clues that then open one or two new locations in L.A. to investigate. From there, I know I'll end up chasing someone on foot through the back-alleys of the city or through the streets in my car. All this leads to a final interview with a suspect in the police station interview room, where even screwing up completely still leads to an arrest. I might think the guy's innocent, but except on rare occasions, I'm just going through the motions and have no control over the end result.

Dai, è un gioco che si gioca da solo con i risultati che ottieni che sostanzialmente contano zero, e sei indirizzato a fare determinate cose se non le fai e servono per il proseguo della trama...mazza che giocone :ciapet:

l'avventura grafica alla David Cage.

michelgaetano
16-05-2011, 19:32

Non voglio entrare nella diatriba su LA (e ZioSilvio ha già invitato a smettere, non fatevi segare le gambe il giorno prima del D1 :asd:), ma una buona avventura non vale certo per le animazioni facciali, pure ad essere straordinarie.

sertopica
16-05-2011, 19:38
Piantala! Oltre a fare il lecchino (gne gne gne, sarò io ad essere citato nel primo post :read: :Prrr: ) diffondi quintali e quintali di energia negativa sul nuovo thread... :D

:asd: E che ci guadagno a fare il lecchino? :D

Basta vedere la prima pagina di questo thread: raramente è così nutrita, solitamente ci si ferma all'annuncio e a due info in croce. Quindi i complimenti per me sono meritatissimi. :O

Darrosquall
16-05-2011, 19:39
Non voglio entrare nella diatriba su LA (e ZioSilvio ha già invitato a smettere, non fatevi segare le gambe il giorno prima del D1 :asd:), ma una buona avventura non vale certo per le animazioni facciali, pure ad essere straordinarie.

a maggior ragione quando quello che fai praticamente non influisce minimamente sull'esito finale... va beh dai tanto sto topic verrà chiuso, è l'ultima serata prima dei bagordi di domani :ciapet: che tanto io l'ho detto, sparisco :ciapet:

michelgaetano
16-05-2011, 19:44
a maggior ragione quando quello che fai praticamente non influisce minimamente sull'esito finale... va beh dai tanto sto topic verrà chiuso, è l'ultima serata prima dei bagordi di domani :ciapet: che tanto io l'ho detto, sparisco :ciapet:

Sei una merda... :asd:

Almeno passa la sera dopo la mega-sessione a dirci "godo" "meh" "meglio DA2" etc. :D

sertopica
16-05-2011, 19:44
Vabbé però tu azzeri la qualità del prodotto passando all'altro estremo, sembra quasi per dar torto ad ogni costo... Sicuramente è un esperimento che va apprezzato per l'introduzione di nuove dinamiche di gioco ed è l'unico titolo Rockstar a non essere incentrato come sempre su sparatorie et similia. Poi da quello che ho letto in giro sbagliare gli interrogatori e non raccogliere tutte le prove porta ad una risoluzione del caso più farraginosa. Fra l'altro c'è tutta la ricostruzione storica, il voice acting impeccabile e tante altre cose che fanno da contorno... Comunque siamo oltraggiosamente OT :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 20:01
Vabbé però tu azzeri la qualità del prodotto passando all'altro estremo, sembra quasi per dar torto ad ogni costo... Sicuramente è un esperimento che va apprezzato per l'introduzione di nuove dinamiche di gioco ed è l'unico titolo Rockstar a non essere incentrato come sempre su sparatorie et similia. Poi da quello che ho letto in giro sbagliare gli interrogatori e non raccogliere tutte le prove porta ad una risoluzione del caso più farraginosa. Fra l'altro c'è tutta la ricostruzione storica, il voice acting impeccabile e tante altre cose che fanno da contorno... Comunque siamo oltraggiosamente OT :asd:

è che sto giocando mafia2, mi è venuto l'odio per i prodotti cinematografici. E leggere che in questo carrozzone da 100+ milioni di dollari il tutto si riduce ad un'avventura grafica molto light in cui, il tuo giudizio vale meno che niente per la risoluzione dei casi, e tra le altre cose il tuo pg expa e si sbloccano i cheat (indizi illuminati, elimina una risposta negativa, pare di essere a chi vuole essere il milionario), mi mette tristezza :D

sertopica
16-05-2011, 20:16
è che sto giocando mafia2, mi è venuto l'odio per i prodotti cinematografici. E leggere che in questo carrozzone da 100+ milioni di dollari il tutto si riduce ad un'avventura grafica molto light in cui, il tuo giudizio vale meno che niente per la risoluzione dei casi, e tra le altre cose il tuo pg expa e si sbloccano i cheat (indizi illuminati, elimina una risposta negativa, pare di essere a chi vuole essere il milionario), mi mette tristezza :D

Guarda, Mafia II ha fatto salire il veleno anche a me, lasciamo stare... Un prodotto quasi da dimenticare purtroppo, anche se ho cercato di tirarne fuori il meglio... Per i difetti che elenchi ti dò ragione, semplificano un po troppo la faccenda, chissà se sarà possibile evitare tutto ciò. Comunque io na console manco ce l'ho in tutto questo :asd: , ci giocherò da Capt. Hook. :D

PS: http://www.youtube.com/watch?v=0lbuG51aDDo il recensore non riesco a definirlo :sbonk: però la recensione merita.

Alkadia2977
16-05-2011, 20:30
Che tu salvi dopo essere tornato oppure prima di avergli parlato cambia nulla, prova a fare due save diversi e a caricarli, vedrai che riparte dallo stesso punto.

Ah ok, sono "ancora la" perché avevo fatto la tirata! Vabbeh, sono 10 minuti di partita! :D

CAPT.HOOK
16-05-2011, 20:47
gaxel, su la noire

Ten cases in, I knew what to expect. I come to a crime scene and search for some clues that then open one or two new locations in L.A. to investigate. From there, I know I'll end up chasing someone on foot through the back-alleys of the city or through the streets in my car. All this leads to a final interview with a suspect in the police station interview room, where even screwing up completely still leads to an arrest. I might think the guy's innocent, but except on rare occasions, I'm just going through the motions and have no control over the end result.

Dai, è un gioco che si gioca da solo con i risultati che ottieni che sostanzialmente contano zero, e sei indirizzato a fare determinate cose se non le fai e servono per il proseguo della trama...mazza che giocone :ciapet:

Dico solo una cosa...Secondo me non capisci una mazza :asd:
Non ho altro da dirti in merito. Chiudiamo l'OT va' ;)

Guarda, Mafia II ha fatto salire il veleno anche a me, lasciamo stare... Un prodotto quasi da dimenticare purtroppo, anche se ho cercato di tirarne fuori il meglio... Per i difetti che elenchi ti dò ragione, semplificano un po troppo la faccenda, chissà se sarà possibile evitare tutto ciò. Comunque io na console manco ce l'ho in tutto questo :asd: , ci giocherò da Capt. Hook. :D

PS: http://www.youtube.com/watch?v=0lbuG51aDDo il recensore non riesco a definirlo :sbonk: però la recensione merita.

Ecco bravo ti aspetto :D Cmq mi dovete proprio spiegare perche' leggo L.A.Noire nella stessa frase di Mafia 2...Che caxxo centra me lo dovete proprio spiegare.

Visto che siamo nel thread di TW2 e' come dire che questo e' come Fable3 perche' ci sono le spade! :doh:

gioloc80
16-05-2011, 20:53
Ecco bravo ti aspetto :D Cmq mi dovete proprio spiegare perche' leggo L.A.Noire nella stessa frase di Mafia 2...Che caxxo centra me lo dovete proprio spiegare.

Visto che siamo nel thread di TW2 e' come dire che questo e' come Fable3 perche' ci sono le spade! :doh:

A dir la verità vorrei capire perchè si parla di L.A.Noire (escusiva console) nella sezione giochi PC nel thread di TW2, che cavolo ci azzecca :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 21:03
mi è venuto in mente per la linearità, la promessa di grande storia e contorno che poco ha a che fare con il videogioco. E poi le sparatorie. Poi se per voi non è un difetto grave dire che più di un detective volteremo pagina come scrive ign, boh.. :D secondo me sto gioco non ha nulla di "rivoluzionario". Tecnicamente fa piangere, animazioni facciali a parte ovviamente.

Legolas84
16-05-2011, 21:03
Allora domani lo troviamo nei negozi questo game?

mrsmee
16-05-2011, 21:08
Non rimetto il link (non so se si possa ripetere un link già messo) ma il polacco sta ancora giocando e sono ormai quasi 8 ore che gioca ,se volete dare un occhio al gioco ....

gaxel
16-05-2011, 21:12
A dir la verità vorrei capire perchè si parla di L.A.Noire (escusiva console) nella sezione giochi PC nel thread di TW2, che cavolo ci azzecca :asd:

E' tutto partito da me... ho scritto solo che se fosse uscito prima L.A. Noire di The Witcher, avrei preso quello... e apriti cielo :asd:

sommojames
16-05-2011, 21:12
Qualcun'altro come me ha proordato da Gog? Ho scaricato 5 files in formato bin, per un complessivo di 5 giga circa. Che me ne devo fare? Ho provato a montarli con un emulatore di dischi ma non funzia... :(

michelgaetano
16-05-2011, 21:15
E' tutto partito da me... ho scritto solo che se fosse uscito prima L.A. Noire di The Witcher, avrei preso quello... e apriti cielo :asd:

Certo che pure te, lo vai a dire nel thread sbagliato... :asd:

ThePonz
16-05-2011, 21:15
gente METTETE SOTTO SPOILER la roba della trama! c'è qualcuno che deve sempre finire tw1, e nn credo gli faccia piacere sapere in anticipo come finisce.
chi entra in un thread 'aspettando' di un seguito, dovrebbe mettere in conto i possibili spoiler.. :fagiano:
Non rimetto il link (non so se si possa ripetere un link già messo) ma il polacco sta ancora giocando e sono ormai quasi 8 ore che gioca ,se volete dare un occhio al gioco ....

la vacca! vorrà la magliettina 'i saw all 16 endings of the witcher2' :asd:

reptile9985
16-05-2011, 21:18
ma lasciate giocare il polacco, da domani alle 9 ci giochiamo anche noi, io almeno :asd:

Qualcun'altro come me ha proordato da Gog? Ho scaricato 5 files in formato bin, per un complessivo di 5 giga circa. Che me ne devo fare? Ho provato a montarli con un emulatore di dischi ma non funzia... :(

domani scarichi l'ultimo file e giochi, ma io ho scaricato dal downloader già 9,5GB, mancano solo 120MB

gaxel
16-05-2011, 21:23
mi è venuto in mente per la linearità, la promessa di grande storia e contorno che poco ha a che fare con il videogioco. E poi le sparatorie. Poi se per voi non è un difetto grave dire che più di un detective volteremo pagina come scrive ign, boh.. :D secondo me sto gioco non ha nulla di "rivoluzionario". Tecnicamente fa piangere, animazioni facciali a parte ovviamente.

Veramente di lineare ha poco, e ogni caso può finire in molte maniere diverse, si può risolvere bene, come lo si può risolvere male ed è altamente rigiocabile. Poi ci sta tutta la componente GTA, inseguimenti in macchina e a piedi, sparatorie con coperture, ecc...

Sull'aspetto grafico guarda... io quasi quasi pensavo di giocarmelo in bianco e nero, come un vero noir, anche se forse lo farà magari alla seconda partita.

michelgaetano
16-05-2011, 21:26
Sugli spoiler: nel thread ufficiale, essendo un sequel, quelli sul primo capitolo non dovrebbero essere considerati come tali, quindi niente tag per quelli.

Veramente di lineare ha poco, e ogni caso può finire in molte maniere diverse, si può risolvere bene, come lo si può risolvere male ed è altamente rigiocabile. Poi ci sta tutta la componente GTA, inseguimenti in macchina e a piedi, sparatorie con coperture, ecc...

Sull'aspetto grafico guarda... io quasi quasi pensavo di giocarmelo in bianco e nero, come un vero noir, anche se forse lo farà magari alla seconda partita.

Basta raga! :muro:

sommojames
16-05-2011, 21:27
ma lasciate giocare il polacco, da domani alle 9 ci giochiamo anche noi, io almeno :asd:

domani scarichi l'ultimo file e giochi, ma io ho scaricato dal downloader già 9,5GB, mancano solo 120MB

Ups, si anche io 9,5 giga :doh:
Cmq è normale che non lo possa ancora installare con quei 5 files? Immaginavo di poterlo installare ma che partisse solo domani, magari facendo un check sulla data per l'attivazione.

Spero che a mezzanotte ora polacca sia già disponibile :sofico:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 21:29
Sapete quando il sito ufficiale tornerà pienamente operativo?

gaxel
16-05-2011, 21:29
Sugli spoiler: nel thread ufficiale, essendo un sequel, quelli sul primo capitolo non dovrebbero essere considerati come tali.

Quindi si possono mettere giusto?
E allora la sezione apposita a che serve?

:Prrr:

Basta raga! :muro:

Sì, sì... ok :asd:

Comunque, dopo che Valve ha messo Alyx al fianco di Gordon, la gnocca al fianco del protagonista ce la stanno mettendo tutti... qua sembra che Triss sia quasi sullo stesso piano di Geralt.

Ah Valve, se non ci fosse bisognebbe inventarla :asd:

Bella cosa comunque, anche perché sembra che CD Project Red non abbia fatto le solite donnuccie stereotipate alla Bioware (oddio, forse nel primo un po' sì), ma qualcosa di decisamente più complesso e realistico...

Darkless
16-05-2011, 21:31
Per un attimo ti ho scambiato l'avatar per la santanchè :asd:

gaxel
16-05-2011, 21:32

Ma vaff... altro che occhiali, ti servono un paio di occhi nuovi :asd:

Versalife
16-05-2011, 21:38
Cmq è normale che non lo possa ancora installare con quei 5 files? Immaginavo di poterlo installare ma che partisse solo domani, magari facendo un check sulla data per l'attivazione.

Ci speravo anche io, purtroppo non è così.

michelgaetano
16-05-2011, 21:39

Non ho capito che intendi :fagiano:

Non posso farti bannare dopo che l'hai comprato. :asd:

Comunque sei volubile come pochi, detto sinceramente. :D

Comunque, dopo che Valve ha messo Alyx al fianco di Gordon, la gnocca al fianco del protagonista ce la stanno mettendo tutti... qua sembra che Triss sia quasi sullo stesso piano di Geralt.

Bella cosa comunque, anche perché sembra che CD Project Red non abbia fatto le solite donnuccie stereotipate alla Bioware (oddio, forse nel primo un po' sì), ma qualcosa di decisamente più complesso e realistico...

Beh oddio Shani e Triss (ma anche Adda) non mi sono per niente dispiaciute come personaggi, tranne in determinati frangenti dove si poteva (e doveva) avere una cura maggiore...

Le ultime controparti Bioware, DA2 escluso che non ho provato (non che abbia fiducia), raramente sono valse qualcosa.

UnicoPCMaster
16-05-2011, 21:40
Io vorrei approfondire il discorso di quell'utente che diceva che WASD bisognava premere W per muoversi e ASD servivano come spostamento laterale e non ruotare Geralt verso quella direzione, ecc... (o qualcosa del genere)
AzIONE TASTO
Avanti W
Indietro S
Sinistra A
Destra D
Cammina Maiusc
Interagisci Pulsante sx/dx mouse
Usa medaglione Z
Menu rapido CtrlPiù che altro non ho capito da cosa lo deduce...

mrsmee
16-05-2011, 21:46
2.2 Esplorare il mondo di gioco
Avrai una visuale in terza persona sul mondo di gioco, e potrai muovere il personaggio
usando i tasti W, S, A e D. Ruota la visuale usando il mouse per ottenere la
prospettiva migliore sugli eventi del gioco.

appleroof
16-05-2011, 21:46

Li potremmo chiamare Vulva

ghiltanas
16-05-2011, 21:47
chi entra in un thread 'aspettando' di un seguito, dovrebbe mettere in conto i possibili spoiler.. :fagiano:

a me frega 0, però almeno il finale mimetiziamolo :p

cmq sia:

Amazon.co.uk items (Sold by Amazon EU S.a.r.L.):

1 The Witcher 2 - Collector'... £69.91 1 £69.91

Dispatched via SDA (estimated arrival date: May 19, 2011).

michelgaetano
16-05-2011, 21:48
Più che altro non ho capito da cosa lo deduce...

Sinceramente avrei detto dal fatto che col double tap della direzione fai la roll/dodge, ma se non erro il primo funzionava così ma funzionava ruotando il mouse.

Personalmente mi van bene entrambi, con la prima ci ho giocato fin troppo, con l'altra ci ho fatto tutto The Witcher. :D

cmq sia:

Amazon.co.uk items (Sold by Amazon EU S.a.r.L.):

1 The Witcher 2 - Collector'... £69.91 1 £69.91

Dispatched via SDA (estimated arrival date: May 19, 2011).

Anche qui, incrociamo le dite, dannata SDA. :asd:

Il finale del primo è nel titolo del secondo, altro che spoiler tag... :asd: (condivido il pensiero però, almeno in questo thread)

mrsmee
16-05-2011, 21:50
Schivata Barra spaziatrice
Schivata in avanti W (due volte)
Schivata all’indietro S (due volte)
Schivata a sinistra A (due volte)
Schivata a destra D (due volte)

ghiltanas
16-05-2011, 21:52
Anche qui, incrociamo le dite, dannata SDA. :asd:

:sperem: :D

ma poi con che te lo giochi? ti sei preso la 560?

CAPT.HOOK
16-05-2011, 21:53

Se fosse cosi potrei quasi chiudere un occhio sulle stronzate dementi che dice nei talk show quella vecchia baldraccona siliconata :asd:

Ma sono i controlli per fare l'Haduken questi? Aspetta che me li segno.

Bestio
16-05-2011, 21:54
Non so se è già stato detto, ma si sa quanto sarà grosso in D2D?
Mi sto quasi rassegnando a rinunciare allo scatolato, ma se è più di 6gb mi sa che con la velocità della mia linea lo giocherei nel 2015... :stordita:

fraussantin
16-05-2011, 21:54

mi sa che alla fine si fa davvero meglio col gamepad :/

ghiltanas
16-05-2011, 21:56
Mi sto quasi rassegnando a rinunciare allo scatolato, ma se è più di 6gb mi sa che con la velocità della mia linea lo giocherei nel 2015... :stordita:

direi senza ombra di dubbio è + di 6gb

mrsmee
16-05-2011, 21:57
http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546

manuale da steam,spero possiate vederlo

sommojames
16-05-2011, 21:58

Ciao, io l'ho già scaricato tutto, mancano pochissimi mega che saranno rilasciati domani, son 9 giga e mezzo.

UnicoPCMaster
16-05-2011, 21:58
http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546

manuale da steam,spero possiate vederloSi, lo abbiamo visto già. :sisi:

Darrosquall
16-05-2011, 21:59
Ma sono i controlli per fare l'Haduken questi? Aspetta che me li segno.

troll alert! :asd:

sommojames
16-05-2011, 21:59

manuale da steam,spero possiate vederlo

Lo vediamo tutti, grazie!

gaxel
16-05-2011, 22:04

Che tecnicamente, non si potrebbero inserire spoilers di nessun tipo in questa sezione, ma solo nell'apposita... ma nessuna se l'è mai filata, quindi... :asd:

Non posso farti bannare dopo che l'hai comprato. :asd:

Comunque sei volubile come pochi, detto sinceramente. :D

Beh oddio Shani e Triss (ma anche Adda) non mi sono per niente dispiaciute come personaggi, tranne in determinati frangenti dove si poteva (e doveva) avere una cura maggiore...

Le ultime controparti Bioware, DA2 escluso che non ho provato (non che abbia fiducia), raramente sono valse qualcosa.

Parlavo del seguito e di quel poco che ho letto e visto, dove sembrano molto più curati i personaggi... TW1 manco sono mai arrivato ad Adda :asd:

Comunque in TW non ho trovato un personaggio che fosse uno che avesse più carisma di un foglio di carta bianco...

michelgaetano
16-05-2011, 22:09
Segnalo le FAQ dal sito ufficiale, se qualcuno (come me :asd:) non le aveva ancora viste:

http://en.thewitcher.com/support/faq/#t4

Alcune sembrano aver a che fare coi DPI, quindi settateli su default prima di installare.

Uomo avvisato... :asd:

ma poi con che te lo giochi? ti sei preso la 560?

Sì, ho la SO della Gygabyte. :D

Che tecnicamente, non si potrebbero inserire spoilers di nessun tipo in questa sezione, ma solo nell'apposita... ma nessuna se l'è mai filata, quindi... :asd:

Rido ogni volta che l'occhio mi cade su quella sezione. :asd:

Ci tengo a non farmi bannare, sto scrivendo da ore ormai. :asd:

Parlavo del seguito e di quel poco che ho letto e visto, dove sembrano molto più curati i personaggi... TW1 manco sono mai arrivato ad Adda :asd:

Comunque in TW non ho trovato un personaggio che fosse uno che avesse più carisma di un foglio di carta bianco...

Come diavolo sei nel capitolo 4 senza aver visto Adda :asd:

...

:stordita:

Non oso immaginare DAO. :asd:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 22:11
Stai ancora ad inizio Capitolo III? :Prrr:

-------------

Che signifca Haduken?
------------------------

Comunque spero (ma credo sia quasi scontato) di reincontrare Radovid, lo adoro... :asd: (forse un pò anche per la voce...)

gaxel
16-05-2011, 22:13
Come diavolo sei nel capitolo 4 senza aver visto Adda :asd:

Non sono nel capitolo 4... sono nel capitolo 3. Ma ormai resterò lì :asd:

...

:stordita:

Non oso immaginare DAO. :asd:

DAO è peggio, molto peggio...

michelgaetano
16-05-2011, 22:15
Che signifca Haduken?

Masters, sei ignobile. :asd:

Il fottuto emblema dei giochi di lotta cazzo. :fagiano:

Non sono nel capitolo 4... sono nel capitolo 3. Ma ormai resterò lì :asd:

Madonna... :asd:

Comunque non vorrei dire, ma tralasciando le opinioni diverse su alcuni personaggi, ti perdi (non finendolo) il loro development, nonchè tutti quelli tra gli atti 3 (che non hai finito, se ho ben capito), 4, 5 ed epilogo, non proprio poca roba. :fagiano:

DAO è peggio, molto peggio...

gaxel
16-05-2011, 22:16
Se fosse cosi potrei quasi chiudere un occhio sulle stronzate dementi che dice nei talk show quella vecchia baldraccona siliconata :asd:

Quindi qui nessuno ha mai visto True Blood, un Across the Universe, un Thirteen, ecc...?

La Santanché? ... davvero ? Maddai :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 22:16
ma Adda se non ricordo male si incontra al ricevimento, che è all'inizio del terzo capitolo.. ma che razzo di gioco stai giocando gaxel :asd:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 22:17
ma Adda se non ricordo male si incontra al ricevimento, che è all'inizio del terzo capitolo.. ma che razzo di gioco stai giocando gaxel :asd:

Dipende da come te lo fai, ad esempio la prima volta feci un mucchio di missioni prima di andarci. :asd:

ghiltanas
16-05-2011, 22:19
Quindi qui nessuno ha mai visto True Blood, un Across the Universe, un Thirteen, ecc...?

La Santanché? ... davvero ? Maddai :asd:

tranquillo nn sei l'unico che guarda true blood, sto aspettando il 26 giugno da matti :sofico:

gaxel
16-05-2011, 22:26

Ah già... infatti c'avevo un dubbio, solo che quella parte l'ho fatta l'ultima volta nel 2008... capirai se mi ricordo qualcosa :asd:

gaxel
16-05-2011, 22:27
tranquillo nn sei l'unico che guarda true blood, sto aspettando il 26 giugno da matti :sofico:

E io sto sperando che da quella stanza non esca vivo Bill Compton, ma ho grossi dubbi... :(

ghiltanas
16-05-2011, 22:29
E io sto sperando che da quella stanza non esca vivo Bill Compton, ma ho grossi dubbi...

uscirà vivo cmq, basta che guardi il promo della 4° serie uscito da poco :)

chiuso ot :D

UnicoPCMaster
16-05-2011, 22:29
Facciamo prima così, questo è per te Gaxel: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Storia :asd:

gaxel
16-05-2011, 22:30

uscirà vivo cmq, basta che guardi il promo della 4° serie uscito da poco :)

chiuso ot :D

Eh lo so... purtroppo... ma io ci spero ancora :asd:
Io son uno di quelli che tifano per Lex Luthor... villains forever :asd:

gaxel
16-05-2011, 22:35
Facciamo prima così, questo è per te Gaxel: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Storia :asd:

Ma guarda che a grandi linee la storia ormai l'ho capita... e infatti stavo quasi pensando di leggermela tutta per bene.Se un gioco non mi piace (nel caso di TW1 l'eccessiva lunghezza associata a meccaniche di gioco acerbe e a una storia che non mi ha mai preso), mica mi sforzo a giocarlo per la storia, se è veramente valida me la leggo da qualche parte... vado su wikia e mi leggo tutto quanto, ogni singolo personaggio, locazione, ecc... come ho fatto per molti altri giochi di cui, anche avendoli finiti, magari mi ero perso qualcosa... non è che sto a rifare un gioco 5 volte per vedere tutto, se il gioco non è un Half Life...

Da quello che ho visto TW2 mi piacerà molto di più e quindi voglio giocare a quello... se c'è da leggersi qualcosa prima, visto che a finire TW1 ci ho provato 70 volte, ma non riuscivo mai a giocarci per più di una manciata di ore (l'ultimo walkthorugh son arrivato a 16 ore, poi son crollato... c'è da dire che a momenti però ho giocato più ore a The Witcher che ad HL2 :asd:), lo farò così... altrimenti spero che CD Project abbia lavorato anche per chi non ha mai giocato TW1 e abbia messo tutte le info necessarie in TW2.

sertopica
16-05-2011, 23:07
Che è successo, siete spariti?
State tutti giocando eh zozzoni?!? :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 23:09
io stavo giocando a the last express, che sembra pauroso ma non lo voglio iniziare visto che domani c'è the witcher. Certo che poi ha un doppiaggio da paura, tutto tradotto, non ci credo che 15 anni fa i giochi in italia vendevano più di ora, assurdo. Mo se ci sono i sub quasi si esulta nelle AG. Gaxel poi mi servi, e poi rosiko che nella versione dot emu non c'è tutto il materiale extra di gog. :cry:

edit: come non detto, c'è tutto nella cartella.

-Feanor-
16-05-2011, 23:19
nuovo video
http://www.youtube.com/watch?v=Z73kc2Uj3zU&feature=player_embedded
devo ancora guardarlo quindi spero non sia old :stordita:

EDIT ecco lo sapevo..è old davvero :asd:

Legolas84
16-05-2011, 23:23
Mi confermate che domani mattina lo trovo da gamestop??

^Memphis^
16-05-2011, 23:24
nel caso di TW1 l'eccessiva lunghezza associata a meccaniche di gioco acerbe e a una storia che non mi ha mai preso

Da quello che ho visto TW2 mi piacerà molto di più e quindi voglio giocare a quello... se c'è da leggersi qualcosa prima, visto che a finire TW1 ci ho provato 70 volte, ma non riuscivo mai a giocarci per più di una manciata di ore (l'ultimo walkthorugh son arrivato a 16 ore, poi son crollato... c'è da dire che a momenti però ho giocato più ore a The Witcher che ad HL2 :asd:), lo farò così... altrimenti spero che CD Project abbia lavorato anche per chi non ha mai giocato TW1 e abbia messo tutte le info necessarie in TW2.

Guarda credo che se il primo non ti sia piaciuto non penso che il secondo farà molta differenza; mi spiego: la cosa che "sbalordisce" e "confonde" in TW1 è la molteplictà delle sfaccettature che assume il gioco nel corso della storia.
Io quando l'ho giocato la prima volta credevo fosse un semplice rpg, anche fin troppo lineare. Ad oggi dopo averlo giocato 5 volte posso dirti che per creare un Geralt "prestante" devi spendere parecchio tempo a uccidere nemici solo per livellarlo, ma che comunque non puoi non seguire la storia. Per quanto si possa criticare il gameplay, la cosa che affascina è proprio la trama, tanto che mi sono andato a leggere i libri di Sapkowski.

Non so quanto si possa evincere dai video, l'unica cosa che posso dirti è che se non sei riuscito ad "apprezzare" il primo non so quanto il secondo ti potrà entusiasmare. Da quello che ho visto finora dal tipo polacco che gioca in streaming le meccaniche non mi sembrano tanto differenti, mah...forse mi sbaglio...

Unica amarezza è che, se non erro, han tolto lo stile di gruppo. A mio modesto avviso han fatto una cavolata IMMANE:sofico: in quanto spesso ci si trovava (e da quello che ho visto del 2 è ancora così) circondati da un gruppo di nemici non eccessivanete forti, ma in branco, possibilmente fatali! Perchè???:muro:

reptile9985
16-05-2011, 23:24

in italia esce il 19

^Memphis^
16-05-2011, 23:26

Giovedì mattina caro, Gamestop se la tira parecchio...purtroppo mi sembra di aver capito che per ottenerlo "subito" l'unica via percorribile è il digital download acquistandolo su siti come GoG, o mi sbaglio?

Legolas84
16-05-2011, 23:27
È prevista qualche forma di digital download con sottotitoli ita già domani?

michelgaetano
16-05-2011, 23:28
Unica amarezza è che, se non erro, han tolto lo stile di gruppo. A mio modesto avviso han fatto una cavolata IMMANE:sofico: in quanto spesso ci si trovava (e da quello che ho visto del 2 è ancora così) circondati da un gruppo di nemici non eccessivanete forti, ma in branco, possibilmente fatali! Perchè???:muro:

Lo han levato perchè una dinamica del genere è difficilissima da bilanciare, e come era resa prima era broken. Nel primo infatti era totalmente overpowered, e ti consentiva di vincere troppo facilmente, in rapporto al numero di nemici - in fondo è come attaccarne uno solo, ma ne tiri giù in svariati, senza aver fatto nulla di complicato.

Nel 2 lo swing dovrebbe avere un AoE che va a migliorare in base ai talenti, potenzialmente già meglio.

il menne
16-05-2011, 23:33
in italia esce il 19

Veramente al g@mestop dove ho preordinato la collector's mi han detto che posso venire a prenderla venerdì..... quindi si parla del 20.... ovviamente da mercoledì ci passerò tutti i giorni, hai visto mai..... :D

michelgaetano
16-05-2011, 23:36
È prevista qualche forma di digital download con sottotitoli ita già domani?

GOG.com (http://www.gog.com/en/page/tw2v3). :D

gaxel
16-05-2011, 23:39
Guarda credo che se il primo non ti sia piaciuto non penso che il secondo farà molta differenza; mi spiego: la cosa che "sbalordisce" e "confonde" in TW1 è la molteplictà delle sfaccettature che assume il gioco nel corso della storia.
Io quando l'ho giocato la prima volta credevo fosse un semplice rpg, anche fin troppo lineare. Ad oggi dopo averlo giocato 5 volte posso dirti che per creare un Geralt "prestante" devi spendere parecchio tempo a uccidere nemici solo per livellarlo, ma che comunque non puoi non seguire la storia. Per quanto si possa criticare il gameplay, la cosa che affascina è proprio la trama, tanto che mi sono andato a leggere i libri di Sapkowski.

Non so quanto si possa evincere dai video, l'unica cosa che posso dirti è che se non sei riuscito ad "apprezzare" il primo non so quanto il secondo ti potrà entusiasmare. Da quello che ho visto finora dal tipo polacco che gioca in streaming le meccaniche non mi sembrano tanto differenti, mah...forse mi sbaglio...

Quello che non mi piaceva di TW1 non c'è più in TW2, cosicché mi possa concentrare escusivamente sulle cose buone che c'erano prima e ci sono ancora, e sulla roba migliorata.

Per intenderci, mai sopportato il click sul pixel del sistema di combattimento, che era ottimo se tutto il gioco non fosse stato tarato ad minkiam... ora questo problema non c'è più, e far The Roller è comunque più divertente. Idem il fatto di passare almeno il 70% del tempo a spostarsi da un luogo già visitato a un altro già visitato, in questo seguito sembra che le ambientazioni molto più vive e più varie spingano all'esplorazione e ci sia meno backtracking.

Queste due cose son quelle che non me l'hanno fatto apprezzare, visto che può anche essere il gioco con la storia più bella del pianeta, ma se poi lo devo giocare e non mi piace, lo mollo.

In aggiunta, l'aspetto tecnico, i personaggi tutti uguali e per i miei standard poco interessanti, il pessimo doppiaggio (un po' meglio in eng), alcuni difetti tecnici retaggio di un engine vetusto e un sistema di controllo e un'interfaccia a mio avviso poco funzionali, mi stancavano e non mi spronavano ad andare avanti... insomma, facevo fatica a giocare, anche se mi piaceva tutto il resto del gioco:scelte e conseguenze, quest investigative, alchimia, meditazione, segni, combat system (inteso come preparazione più uso degli stili e delle armi, purtroppo aveva il click sul pixel...) e altro...

Tutta 'sta roba, grazie al nuovo engine, al nuovo combat system, alla nuova interfaccia e al nuovo sistema di controllo, non dovrebbe più essere un problema (in TW1 mi dava fastidio qualunque telecamera usassi, non so perché... da lontano aveva qualcosa che non andava, da vicino qualcos'altro, nessuna era perfetta)... quindi, non avendo frustrazioni di tipo tecnico, che erano quelle che mi dava il primo, mi posso concentrare sulle qualità che nel seguito dovrebbero essere state migliorate.

^Memphis^
16-05-2011, 23:39
Lo han levato perchè una dinamica del genere è difficilissima da bilanciare, e come era resa prima era broken. Nel primo infatti era totalmente overpowered, e ti consentiva di vincere troppo facilmente, in rapporto al numero di nemici - in fondo è come attaccarne uno solo, ma ne tiri giù in svariati, senza aver fatto nulla di complicato.

Nel 2 lo swing dovrebbe avere un AoE che va a migliorare in base ai talenti, potenzialmente già meglio.

Sarà che ho girato la palude nel 2° e 3° capitolo così tanto che ero perennemente circondato da un bel nugolo di nemici. Mi piaceva il fatto che Gerry riuscisse a fronteggiare più avversari contemporaneamente. Sono d'accordo però sul bilanciamento, era proprio oversized; secondo me avrebbero dovuto rendere lo stile di gruppo un mezzo per mettere temporaneamente ko la maggior parte dei nemici per poterne affrontare un po' alla volta e invece era una strage ogni combattimento. Per lo swing non saprei dirti, devo provalo per poterne giudicare l'effettiva efficacia.

P.S.: so che te l'hanno detto intanti, ma ripetita iuvant: complimenti gran bel thread;) .

Legolas84
16-05-2011, 23:41
GOG.com (http://www.gog.com/en/page/tw2v3). :D

Costa molto caro per essere digital download...

Alekos Panagulis
16-05-2011, 23:50
Ma a mezzanotte sbloccano il download su d2d??? :mc:

beuna
16-05-2011, 23:50

Ti danno sul contro un sacco di bonus. Leggi in prima pagina

^Memphis^
16-05-2011, 23:52
Per intenderci, mai sopportato il click sul pixel del sistema di combattimento, che era ottimo se tutto il gioco non fosse stato tarato ad minkiam... Idem il fatto di passare almeno il 70% del tempo a spostarsi da un luogo già visitato a un altro già visitato, in questo seguito sembra che le ambientazioni molto più vive e più varie spingano all'esplorazione e ci sia meno backtracking.

Queste due cose son quelle che non me l'hanno fatto apprezzare, visto che può anche essere il gioco con la storia più bella del pianeta, ma se poi lo devo giocare e non mi piace, lo mollo.
In aggiunta, l'aspetto tecnico, i personaggi tutti uguali e per i miei standard poco interessanti, il pessimo doppiaggio (un po' meglio in eng), alcuni difetti tecnici retaggio di un engine vetusto e un sistema di controllo e un'interfaccia a mio avviso poco funzionali, mi stancavano e non mi spronavano ad andare avanti... insomma, facevo fatica a giocare, anche se mi piaceva tutto il resto del gioco:scelte e conseguenze, quest investigative, alchimia, meditazione, segni, combat system (inteso come preparazione più uso degli stili e delle armi, purtroppo aveva il click sul pixel...) e altro...

Le tue obiezioni le comprendo e in parte le condivido...ho trovato parecchio deprimente il combat system in base al quick time event della spadina fiammeggiante, soprattutto da un personaggio che a livello di storia avrebbe dovuto danzare tra i nemici, era parecchio monotono...

Daltronde difendo i ragazzi di CD Project dicendo che comunque partendo da 0 (più o meno) hanno tirato fuori un gran bel gioco per quel periodo (2007 se non ricordo male). Di sicuro, a mio modesto avviso, più coinvolgente e accattivante di tanti titoloni di software house blasonate; qualche pecca di immaturità gliela affibbio anche io, ma ho atteso (e sto ancora attendendo:muro: ) il 2 proprio per il tuo stesso motivo. Potermi godere il meglio di TW1 con i miglioramenti del 2! Chissà...sperem :cool:

michelgaetano
16-05-2011, 23:52

Ti danno sul contro un sacco di bonus. Leggi in prima pagina

Innanzitutto quello che ha detto beuna.

Ma se non ti interessano i 16 $ bonus da GOG, c'è l'"alternativa": setti il tuo account su GOG.com su United Kingdom o United States, e lo paghi 45 $ o 27 £, al cambio 31 €.

A quel prezzo, diventa sostanzialmente il più conveniente.

beuna
16-05-2011, 23:53
@ michelgaetano: questa potrebbe tornarti utile per il thread ufficiale, conservala:

http://i.imgur.com/LSvLbl.jpg (http://imgur.com/LSvLb)

-Feanor-
16-05-2011, 23:57
cmq piu guardo i video e piu la nuova pettinatura di geralt mi piace :D
mi ricordo che alla presentazione del gioco ero rimasto schifato e ho sperato tornasse alla vecchia pettinatura!!
ora pero me gusta un sacco :D

^Memphis^
16-05-2011, 23:58
.... ovviamente da mercoledì ci passerò tutti i giorni, hai visto mai..... :D

Anche io adotterò la stessa staretegia :D !!!

Avviso per tutti coloro che hanno il preorde presso negozi della catena G@mestop:

quando li ho chiamati oggi mi han detto:"Noi il D1 non lorompiamo ma se qualche altro negozio in Italia lo rompe il gioco te lo diamo anche prima del 19".

Ergo chiedo a tutti coloro che lo acquistano prima del 19 presso un negozio di suddetta catena, di segnalarlo a caratteri cubitali:sofico: su questo thread:help: ....vi prego:mano: !

michelgaetano
16-05-2011, 23:58
@ michelgaetano: questa potrebbe tornarti utile per il thread ufficiale, conservala:

http://i.imgur.com/LSvLbl.jpg (http://imgur.com/LSvLb)

Epica immagine, quante volte l'ho vista nella sezione vga... :asd:

Ne ho fatta una comunque anch'io in tema TW, la trovate domani in prima pagina. :D

Ho quasi finito l'overview generale, madonna... :asd:

Poi FAQ tecnica e un po' di proofreading, il resto se ne parla nei giorni seguenti, ho un esame il 20 :|

Ricordo comunque che il thread è up tra le 9 e le 10, quindi ci si trasferisce lì. Lasciatemi l'ultimo post in questo thread che ho vari ringraziamenti da fare... :asd:

Darrosquall
17-05-2011, 00:07
Ricordo comunque che il thread è up tra le 9 e le 10, quindi ci si trasferisce lì. Lasciatemi l'ultimo post in questo thread che ho vari ringraziamenti da fare... :asd:

dimmi cosa ne pensi di la noire prima di chiudere :asd:

beuna
17-05-2011, 00:11
Ti prego chiudi con questa (http://www.gamikaze.pl/ImageProvider.ashx?file=Resources/Images/GameGalleries/Galerie_Inne_Relacja_z_CD_Projekt_Conference_Spring_2011_38966_1415_18042011.jpg&width=640&height=480&back=000000)

michelgaetano
17-05-2011, 00:17
dimmi cosa ne pensi di la noire prima di chiudere :asd:

Dico che non me ne frega un cazzo, voglio The Witcher 2. :asd:

Scherzi a parte, mi basta dirti che non ho visto un video di gioco o letto un articolo. :D

Ti prego chiudi con questa (http://www.gamikaze.pl/ImageProvider.ashx?file=Resources/Images/GameGalleries/Galerie_Inne_Relacja_z_CD_Projekt_Conference_Spring_2011_38966_1415_18042011.jpg&width=640&height=480&back=000000)

Poi vedi nel thread ufficiale. :asd:

Comunque penso mi servano tra i 10 e i 12 post da riservare, maledetti limiti del forum dell'anteguerra...

+Enky+
17-05-2011, 00:18
su spaziogames gli hanno dato 9 e mezzo a angelo nero comunque :asd:

Darrosquall
17-05-2011, 00:18
ellamadonna, azzo devi fare :asd:

michelgaetano
17-05-2011, 00:21
ellamadonna, azzo devi fare :asd:

Lascia stare, mi prenderei a schiaffi. :asd:

Figo, sta crepando imgur... :asd:

appleroof
17-05-2011, 00:24
cut

Comunque penso mi servano tra i 10 e i 12 post da riservare, maledetti limiti del forum dell'anteguerra...

:eek:

Ho come la vaga impressione che sto gioco ti appassioni :asd:

michelgaetano
17-05-2011, 00:26
:eek:

Ho come la vaga impressione che sto gioco ti appassioni :asd: