View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
cronos1990
11-03-2011, 10:52
Dovrebbero prendere spunto da Bioware e confezionare una demo come quella di DA2 :asd:
Altro che boomerang...Mina Antiuomo e' piu' appropriato direi!Diciamo pure testata nucleare :asd:
Maronna, ero riuscito a rimuoverla dalla mente, ora me l'hai fatta riaffiorare :asd:
Dovrebbero prendere spunto da Bioware e confezionare una demo come quella di DA2 :asd:
Altro che boomerang...Mina Antiuomo e' piu' appropriato direi!
Almeno mi ha fatto risparmiare 60€. :asd:
Spero che la facciano anche per TW2 prima di spenderli e poi buttare il gioco dalla finestra alla prima QTE che non riesco a superare (son proprio handicappato con sti QTE, mai riuscito a passare il DEMO di Heavy Rain. :stordita: )
fraussantin
11-03-2011, 11:17
Diciamo pure testata nucleare :asd:
Maronna, ero riuscito a rimuoverla dalla mente, ora me l'hai fatta riaffiorare :asd:
mi avete incuriosito la voglio provare......
faceva cagare il primo che tutti lo adoravano ......
questo poi non immagino.
la demo la faccio provare a voi.. :D devo arrivare al 19 maggio "verginello" di the witcher 2... :sofico:
:asd: :asd:
cronos1990
11-03-2011, 11:30
mi avete incuriosito la voglio provare......
faceva cagare il primo che tutti lo adoravano ......
questo poi non immagino.A me il primo, sinceramente, non m'è piaciuto alla fine.
Gli ho dato un 6,5 di voto per alcuni aspetti... il lore molto vasto (ma banale, insulso, pieno di stereotipi), i dialoghi che di per se sono buoni, buona caratterizzazione degli NPC, pochi problemi tecnici (se confrontati con la media con i quali escono i titoli oggigiorno).
Come RPG in se, al primo gli affibbio un 4,5.
PS: Tra i commenti negativi di Metacritic su DA2, c'è uno che sconsiglia l'acquisto e di puntare su The Witcher 2 :D
il problema dei requisiti non è il processore, è la scheda grafica.
Quanta gente ancora ha una 4850(come me) ?
Un botto, secondo me.
perchè fino ad oggi, crysys e quella porcheria di metro 2033 esclusi, con una 4850 giochi a tutto a manetta fino alla risoluzione di 1600 (c'è da dire che la mia è OC e ha 1 gb di ram ma tant'è), quindi presumo che molta gente con una 4850/70 potrebbe non aver ancora deciso di cambiarla.
ora io devo capire se quei requisiti minimi sono pensati per un full hd, e in quel caso sto tranquillo, o sservono proprio a far girare il gioco, e in quel caso addio a TW2 fino al prossimo pc nuovo.
CAPT.HOOK
11-03-2011, 11:39
la demo la faccio provare a voi.. :D devo arrivare al 19 maggio "verginello" di the witcher 2... :sofico:
:asd: :asd:
uhm,...sembra quasi tu abbia paura di scoprire un qualcosa di spiacevole.
Se sei cosi certo che TW2 possa piacerti, perche' restare nell'ombra?
Una demo di certo non toglie il gusto nell'acquistare e portare a termine il prodotto completo...eccetto quando si rivela una cagata :asd.
A me il primo, sinceramente, non m'è piaciuto alla fine.
Gli ho dato un 6,5 di voto per alcuni aspetti... il lore molto vasto (ma banale, insulso, pieno di stereotipi), i dialoghi che di per se sono buoni, buona caratterizzazione degli NPC, pochi problemi tecnici (se confrontati con la media con i quali escono i titoli oggigiorno).
Come RPG in se, al primo gli affibbio un 4,5.
PS: Tra i commenti negativi di Metacritic su DA2, c'è uno che sconsiglia l'acquisto e di puntare su The Witcher 2 :D
Io mi son già espresso, DAO come RPG (e non giudico lore, trama, personaggi dialoghi) è un gioco che forse strappa la sufficienza, ma solo per l'eccessiva impostazione guerrafondiaia, con scontri tutti uguali e il troppo sbilanciamento verso il mago (anche nemici, sei contro 800 prole oscura, nessun problema, basta un mago per metterti in crisi).
Modandolo gli dò almeno un voto e mezzo in più... ragiunge tranquillamente il 7/7.5, che per me è un buon voto (non sono come i recensori di oggi, che se un gioco non prende 9 è scarso... 9 se lo meritano solo i capolavori (per me), 9,5 solo Deus Ex (per me), 10 nessuno (per me, almeno finora)
Elimina alcune delle magagne, rendendo il combattimento più tattico...
Per lore, personaggi, dialoghi e quest, ci sono le espansioni amatoriale che son avanti a tutti i DLCs e al gioco stesso e di molto...
Poi, dopo aver vistro DA2, DAO ha avuto automaticamente un mezzo voto in più :asd:, quindi potrei, con i giusti mod e le giuste espansioni amatoriali, dargli un bell'8.
cronos1990
11-03-2011, 11:42
Mah, per me con la mia HD4870 512 MB (l'ho acquistata subito dopo il suo ingresso sul mercato, la versione con 1GB non esisteva ancora) Overclokkata (GPU 850 MHz, RAM 975 MHz -> 3900 MHz) a dettagli medio/alti credo di arrivarci senza compromettere le prestazioni.
Hardware di "quasi" ultima generazione credo servirà per le impostazioni massime.
Ovviamente sono solo congetture le mie, basate su quanto han detto alla CDP e di quel che si è visto finora.
Sicuramente però il mondo è pieno di ATI serie 4xxx e di Nvidia serie 2xx.
Modandolo gli dò almeno un voto e mezzo in più... ragiunge tranquillamente il 7/7.5, che per me è un buon voto (non sono come i recensori di oggi, che se un gioco non prende 9 è scarso... 9 se lo meritano solo i capolavori (per me), 9,5 solo Deus Ex (per me), 10 nessuno (per me, almeno finora)Sarò nostalgico, ma per me Monkey Island 1+2 merita un bel 10.
Poi, dopo aver vistro DA2, DAO ha avuto automaticamente un mezzo voto in più :asd:, quindi potrei, con i giusti mod e le giuste espansioni amatoriali, dargli un bell'8.:asd:
uhm,...sembra quasi tu abbia paura di scoprire un qualcosa di spiacevole.
Se sei cosi certo che TW2 possa piacerti, perche' restare nell'ombra?
Una demo di certo non toglie il gusto nell'acquistare e portare a termine il prodotto completo...eccetto quando si rivela una cagata :asd.
semmai è il contrario..la demo propone una quest della story line..e sinceramente non voglio vivermela prima di aver giocato al gioco completo...vedere spezzoni di video quà e la mi sta bene ma giocarmi una demo mi rovinerebbe il gioco poi che voglio scoprire da solo,tanto della qualità del gioco sono sicuro,in questo caso non ho dubbi di sorta. :D
Mah, per me con la mia HD4870 512 MB (l'ho acquistata subito dopo il suo ingresso sul mercato, la versione con 1GB non esisteva ancora) Overclokkata (GPU 850 MHz, RAM 975 MHz -> 3900 MHz) a dettagli medio/alti credo di arrivarci senza compromettere le prestazioni.
Hardware di "quasi" ultima generazione credo servirà per le impostazioni massime.
Ovviamente sono solo congetture le mie, basate su quanto han detto alla CDP e di quel che si è visto finora.
Mah... io stavo tanto bene... erano anni che non avevo mai problemi di impostazioni, sbattevo tutto al massimo e andava anche a un buon framerate, se adesso torniamo all'epoca del "devi smanettare con le opzioni, perché tutto al massimo non gira", non son mica tanto contento...
Sarò nostalgico, ma per me Monkey Island 1+2 merita un bel 10.
Ma... a parte che per me Sam & Max e Day of the Tentacle son meglio, ma 10 lo si dà alla perfezione (anche relativa al perriodo di uscita), e secondo me non è mai uscito il videogioco perfetto.
:asd:
Vedi che qualcosa di buono, oltre alla CCC, ce l'ha anche DA2 :asd:
domandona:
secondo voi per le edizioni retail e dd non steam, ci sarà la possibilità di attivarle su steam?
fraussantin
11-03-2011, 11:54
domandona:
secondo voi per le edizioni retail e dd non steam, ci sarà la possibilità di attivarle su steam?
non credo perche hanno gog
cronos1990
11-03-2011, 11:55
semmai è il contrario..la demo propone una quest della story line..e sinceramente non voglio vivermela prima di aver giocato al gioco completo...vedere spezzoni di video quà e la mi sta bene ma giocarmi una demo mi rovinerebbe il gioco poi che voglio scoprire da solo,tanto della qualità del gioco sono sicuro,in questo caso non ho dubbi di sorta. :DIn teoria quella è stata una copia dimostrativa per le varie riviste. C'è caso che una demo proposta al pubblico possa essere diversa.
Anche se in linea di massima la penso esattamente allo stesso modo. Io le demo infatti non le gioco mai (DA2 è stata la mia terza eccezione nella vita... le prime 2 sun state FIFA 2011 e PES 2011, che per ovvi motivi non avevano una trama di fondo particolare :asd:).
domandona:
per attivarle da steam devi aqcuistarle da steam.
In teoria quella è stata una copia dimostrativa per le varie riviste. C'è caso che una demo proposta al pubblico possa essere diversa.
Anche se in linea di massima la penso esattamente allo stesso modo. Io le demo infatti non le gioco mai (DA2 è stata la mia terza eccezione nella vita... le prime 2 sun state FIFA 2011 e PES 2011, che per ovvi motivi non avevano una trama di fondo particolare :asd:).
si infatti..quella degli sportivi come Fifa 11 le gioco tranquillo..o come quelle di Top Spin4 o del futuro shift2 ecc..le demo che hanno porzioni di missione dela story line invece faccio fatica..
cronos1990
11-03-2011, 12:01
Mah... io stavo tanto bene... erano anni che non avevo mai problemi di impostazioni, sbattevo tutto al massimo e andava anche a un buon framerate, se adesso torniamo all'epoca del "devi smanettare con le opzioni, perché tutto al massimo non gira", non son mica tanto contento...Mah, i cambi continui di Hardware per giocare penso che ormai sono cose del passato. Il mio PC ha 2 anni e mezzo e ci gira tutto al massimo o quasi, e credo che, a parte qualche compromesso per TW2 (e forse Shogun 2, ma li per il discorso CPU) credo che mi durerà tranquillamente un altro paio di annetti. Poi vedrò.
Ormai questi problemi son correlati molto al mercato delle Console. Quando usciranno quelle della prossima generazione avremo probabilmente bisogno di un upgrade dell'HW, per poi rimanere stabilizzati per 5-6 anni.
Di sicuro non vedremo più uscire titoli per PC che ogni 6 mesi/1 anno richiedono un ulteriore investimento.
Da questo punto di vista, le Console hanno prodotto un indubbio vantaggio (monetario) per i PCisti.
Ma... a parte che per me Sam & Max e Day of the Tentacle son meglio, ma 10 lo si dà alla perfezione (anche relativa al perriodo di uscita), e secondo me non è mai uscito il videogioco perfetto.per me MI 1+2 è la perfezione :O
E, più in generale, incarnano il pensiero secondo il quale Ron Gilbert inquadrava i Videogiochi ed il loro mondo, nel quale mi rispecchio al 100%. Quindi, da un punto di vista più "filosofico", MI 1+2 per me sono la rappresentazione di come un Videogioco dovrebbe essere sviluppato (al di là del genere in se).
Certo, recentemente lo stesso Gilbert ha rinnegato in parte i fondamenti del suo pensiero dell'epoca :asd:
non credo perche hanno gog
per attivarle da steam devi aqcuistarle da steam.
si infatti..quella degli sportivi come Fifa 11 le gioco tranquillo..o come quelle di Top Spin4 o del futuro shift2 ecc..le demo che hanno porzioni di missione dela story line invece faccio fatica..
è quello che pensavo anch'io..
al massimo, giusto per esser sicuri, il nostro UnicoPCMaster può provare a chiedere sui loro forum :asd:
posso chiedere anche io no problem. :D
UnicoPCMaster
11-03-2011, 12:06
domandona:
secondo voi per le edizioni retail e dd non steam, ci sarà la possibilità di attivarle su steam?No, ho chiesto e solo la versione Steam avrà Steam (e' scritto nelle faq sul forum ufficiale). E' stata la mia primissima domanda. :cry:
Comunque con 1440x900 conto di impostare tutto al massimo.
No, ho chiesto e solo la versione Steam avrà Steam (e' scritto nelle faq sul forum ufficiale). E' stata la mia primissima domanda. :cry:
Comunque con 1440x900 conto di impostare tutto al massimo.
infatti..per la risoluzione chissà..io avrò il PC nuovo quindi vedremo :sofico:
cronos1990
11-03-2011, 12:15
Comunque, se può interessare:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Se ho ben capito in questo link non vengono affatto riportati giochi che, anche se acquistati da terze parti, richiedono l'uso di Steam forzatamente per essere usati (ad esempio, non compaiono giochi come Shogun 2 e Fallout: New Vegas, che richiedono Steam per giocare).
Dovrebbe invece riportare l'elenco di giochi che possono essere attivati ANCHE su Steam per giocarli direttamente con la piattaforma Valve (ed usufruire di tutti i vantaggi che poi offre), laddove però la cosa non è necessaria.
In quella lista non compare The Witcher 2 (e neanche The Witcher 1).
UnicoPCMaster
11-03-2011, 12:20
Comunque, se può interessare:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Se ho ben capito in questo link non vengono affatto riportati giochi che, anche se acquistati da terze parti, richiedono l'uso di Steam forzatamente per essere usati (ad esempio, non compaiono giochi come Shogun 2 e Fallout: New Vegas, che richiedono Steam per giocare).
Dovrebbe invece riportare l'elenco di giochi che possono essere attivati ANCHE su Steam per giocarli direttamente con la piattaforma Valve (ed usufruire di tutti i vantaggi che poi offre), laddove però la cosa non è necessaria.
In quella lista non compare The Witcher 2 (e neanche The Witcher 1).
A me pare proprio l'elenco di tutte le CD-Key accettate su Steam e tra esse quelle che richiedono necessariamente Steam per funzionare. Infatti ci sono i Civilization V, Mafia II, Empire e Napoleon.
Per quel che ne sappiamo, The Witcher 2 potrebbe non avere seriale...:D ma non credo.
cronos1990
11-03-2011, 12:22
A me pare proprio l'elenco di tutte le CD-Key accettate su Steam e tra esse quelle che richiedono necessariamente Steam per funzionare. Infatti ci sono i Civilization V, Mafia II, Empire e Napoleon.
Per quel che ne sappiamo, The Witcher 2 potrebbe non avere seriale...:D ma non credo.Sono un co****** :D
Non ho letto Fallout NW, non mi ricordavo dei titoli da te citati e, a ben vedere, Shogun 2 esce tra 4 giorni.
Mi eclisso :cry:
dalmaste
11-03-2011, 12:27
Rimango allibito per certe uscite..come è possibile lamentarsi se un gioco PC (e intendo NATO per pc) necessiti di un aggiornamento HW o per lo meno di un HW non troppo vecchio per girare a una risoluzione adeguata!!
sono anni che noi PCisti siamo a digiuno, a parte sporadiche eccezioni come ad esempio il sottovalutato metro 2033 che per fortuna sfoggiava effetti che le console attuali possono solo sognare.. e qui addirittura lo incriminiamo per questo? ora..io sono d'accordo che CRISYS fu eccessivo...perchè neanche il più potente pc di allora poteva farlo girare in maniera decente alle risoluzioni più alte.
però non lamentiamoci se un gioco ben fatto con una grafica degna di un PC richieda risorse adeguate.
è vero..se negli ultimi anni abbiamo speso soldi per PS3 o X360 allora i nostri portafogli saranno vuoti..personalmente attendo titoli che mettano sotto torchio il mio PC in firma.. e non perchè sono pessimi porting di inutili console ( non ce l'ho con le console, ma purtroppo stanno scarnificando l'unica piattaforma che per me meritano giochi come TW2 e altri)
spero che la dedizione e l'impegno dei CDProject REd venga ripagata. anche se devo ammettere che lo scherzetto del doppiaggio potevano evitarlo visto che in un gioco con mille dialoghi continuare a leggere distrae.
FINE DELLA PROTESTA. :D
Rimango allibito per certe uscite..come è possibile lamentarsi se un gioco PC (e intendo NATO per pc) necessiti di un aggiornamento HW o per lo meno di un HW non troppo vecchio per girare a una risoluzione adeguata!!
sono anni che noi PCisti siamo a digiuno, a parte sporadiche eccezioni come ad esempio il sottovalutato metro 2033 che per fortuna sfoggiava effetti che le console attuali possono solo sognare.. e qui addirittura lo incriminiamo per questo? ora..io sono d'accordo che CRISYS fu eccessivo...perchè neanche il più potente pc di allora poteva farlo girare in maniera decente alle risoluzioni più alte.
però non lamentiamoci se un gioco ben fatto con una grafica degna di un PC richieda risorse adeguate.
è vero..se negli ultimi anni abbiamo speso soldi per PS3 o X360 allora i nostri portafogli saranno vuoti..personalmente attendo titoli che mettano sotto torchio il mio PC in firma.. e non perchè sono pessimi porting di inutili console ( non ce l'ho con le console, ma purtroppo stanno scarnificando l'unica piattaforma che per me meritano giochi come TW2 e altri)
spero che la dedizione e l'impegno dei CDProject REd venga ripagata. anche se devo ammettere che lo scherzetto del doppiaggio potevano evitarlo visto che in un gioco con mille dialoghi continuare a leggere distrae.
sono daccordo con te...ma su PC cominceremo a godere dal 2012/2013 in poi quando le console che usciranno avranno un hardware vicino ai PC di fascia ALTA..a quel punto credo che chi ha il PC potente lo sfrutterà al massimo nei giochi.
La storia del doppiaggio non è piaciuta nemmeno a me ma d'altra parte hanno ragione loro..in italia non ha venduto abbastanza the witcher 1..e si parla del 1° anno,quindi se d quelle vendite non ariva il busget necessario per un doppiaggio ITA c'è poco da fare,la colpa non è loro..se the witcher 2 venderà bene da noi magari il 3(se mai uscisse) ce lo doppiano. ;)
Bè... io non ho una scheda DX11 e manco voglio averla, non ho un i7 e manco voglio averlo... però vorrei non dovermi sbattere per far girare un RPG in maniera decente.
Poi, se è bello e leggero tanto meglio.
e poi il vantaggio di avere un pc è di poterlo aggiornare e potenziare per stare dietro ai giochi che via via si fanno sempre più arroganti di risorse.. sennò ci compriamo tutti console e le regole le dettano le case di produzioni delle console..
e poi il vantaggio di avere un pc è di poterlo aggiornare e potenziare per stare dietro ai giochi che via via si fanno sempre più arroganti di risorse.. sennò ci compriamo tutti console e le regole le dettano le case di produzioni delle console..
Sempre se uno ha i soldi.... altimenti si attacca.
fraussantin
11-03-2011, 13:58
aggiornare.............
uno che non ha una mb compatibile con un dual core , o non ha un alimentatore che regge una vga recente, deve RICOMPRARE non aggiornare.
io cmq ricomprero' , l'ho gia detto , ma quando mi comoda. se il gioco ci fa lo prendo , se non ci fa aspetto , ( tanto non scappa mica.)
l'importante è che la namco( non di certo cd project) poi non venga a lamentarsi se il gioco vendera piu su console (quando lo convertiranno) che su pc. con conseguenze drammatiche per i seguiti. non fraintendete mi auguro vivamente che cio no avvenga.:sperem:
pero fanno un gioco, di nicchia(non e un calcio o un fps) , con approccio da console , con qte, e che pure non gira bene su molti pc ..........
anche se ot , chiedo :
e certo che nel 2012 usciranno le nuove console??
altrimenti aspetto ancora un po a comprare un pc(ero intenzionato a ottobre), non vorrei gia comprarlo e dopo 6 mesi doverlo "buttare".
aggiornare.............
uno che non ha una mb compatibile con un dual core , o non ha un alimentatore che regge una vga recente, deve RICOMPRARE non aggiornare.
io cmq ricomprero' , l'ho gia detto , ma quando mi comoda. se il gioco ci fa lo prendo , se non ci fa aspetto , ( tanto non scappa mica.)
l'importante è che la namco( non di certo cd project) poi non venga a lamentarsi se il gioco vendera piu su console (quando lo convertiranno) che su pc. con conseguenze drammatiche per i seguiti. non fraintendete mi auguro vivamente che cio no avvenga.:sperem:
pero fanno un gioco, di nicchia(non e un calcio o un fps) , con approccio da console , con qte, e che pure non gira bene su molti pc ..........
anche se ot , chiedo :
altrimenti aspetto ancora un po a comprare un pc(ero intenzionato a ottobre), non vorrei gia comprarlo e dopo 6 mesi doverlo "buttare".
ascolta per quanto poco ne so nel 2012 non so..ma nel 2013 credo sia quasi certa l'uscita di nuove console,detto questo:
dipende che PC hai,se hai un PC di 7 anni fà come me ti consiglierei di ricomprarlo..se hai un dual core o un quad core allora per me potresti pure aspettare..tanto con una config simile giochi senza problemi..caso mai ti fai un piccolo upgrade alla vga se ne hai bisogno.
aggiornare.............
anche se ot , chiedo :
Le nuove console non arriveranno prima del 2015... il 2012 è tra 10 mesi, è notizia di questa settimana che Microsoft sta cercando gente per iniziare a progettare una nuova console (iniziare a progettare) e Sony non credo farà uscire una PS4 con il lancio della NGP adesso.
2015 per Microsoft e Sony, con Kinect, Move e Windows Phone 7 (che è la piattaforma di gaming portatile di MS) e NGP nel mezzo, mi sembra il periodo più accreditato... forse prima per Nintendo, che però anche in questo caso, punta maggiormente sul 3DS (il Nintendo DS è la console in assoluto più venduta).
fraussantin
11-03-2011, 14:11
ascolta per quanto poco ne so nel 2012 non so..ma nel 2013 credo sia quasi certa l'uscita di nuove console,detto questo:
dipende che PC hai,se hai un PC di 7 anni fà come me ti consiglierei di ricomprarlo..se hai un dual core o un quad core allora per me potresti pure aspettare..tanto con una config simile giochi senza problemi..caso mai ti fai un piccolo upgrade alla vga se ne hai bisogno.
Le nuove console non arriveranno prima del 2015... il 2012 è tra 10 mesi, è notizia di questa settimana che Microsoft sta cercando gente per iniziare a progettare una nuova console (iniziare a progettare) e Sony non credo farà uscire una PS4 con il lancio della NGP adesso.
2015 per Microsoft e Sony, con Kinect, Move e Windows Phone 7 (che è la piattaforma di gaming portatile di MS) e NGP nel mezzo, mi sembra il periodo più accreditato... forse prima per Nintendo, che però anche in questo caso, punta maggiormente sul 3DS (il Nintendo DS è la console in assoluto più venduta).
grazie ad entrambi.
2015 addirittura? lo vedo troppo in la...secondo me un pò prima,comunque l'E3 ci svelerà indizi importanti su quest,a seconda di cosa annunceranno.
Anche io vorrei vedere sfruttato un po di più questo HW.
E poi tenere il PC aggiornato non è che i voglia poi tanto, l'hanno scorso ci ho spesso 500€ per aggiornare la VGA, quest'anno spenderò altrettanto per aggiornare Mobo e CPU, e io sono uno che quando compra cerca di comprare "il massimo" o quasi, altrimenti ce la si può cavare anche con 300€ all'anno, che se il PC è la nostra passione non mi sembra una spesa così eccessiva.
Certo sarebbe giusto pretendere che un gioco PC sia scalabile in modo da essere giocato anche su configurazioni più datate, o sui portatili, rinunciando a qualche dettaglio, mentre ultimamente proprio a causa dei porting da console questo non è possibile, o il gioco gira bene o il gioco gira di merda, anche con i dettagli al minimo.
2015 addirittura? lo vedo troppo in la...secondo me un pò prima,comunque l'E3 ci svelerà indizi importanti su quest,a seconda di cosa annunceranno.
2015 lo metto come limite per Sony che con PS3 deve ancora guadagnarci e inizia a macinare ora.
Microsoft potrebbe anticipare, ma non prima della fine del 2013 secondo me... e tutto dipende da come andrà Kinect, che è a quota 10 milioni ed è la periferica elettronica più velocemete venduta di tutti i tempi.... da ora in avanti MS ha assicurato che non si concentrerà più sui giochetti ma solo su roba harcore per Kinect... e in uscita quest'anno ce ne sono almeno una decina che dovrebbero essere l'ago della bilancia, se continua a vendere Xbox360 grazie a Kinect, allora non vedo perché fare una console nuova (tra l'altro Kinect non è neppure al massimo del potenziale, essendo castrato via software).
Nintendo forse forse il prossimo anno potrebbe rilasciare un Wii HD
Poi, al di là che il gaming sta diventando sempre più portatile e quindi cellulari, NGP e 3DS hanno un'importanza maggiore, potrebbero entrare in gioco anche Google e Apple... non si sa mai...
fraussantin
11-03-2011, 14:24
Anche io ................PC sia scalabile in modo da essere giocato anche su configurazioni più datate, o sui portatili, rinunciando a qualche....................
hai toccato il tasto dolente, io non ho posto in casa ( da quando convivo per metterci un pc fisso) e devo "accontentarmi di un notebook.
al momento ho un 2duo a 2.2 e una 8600m( questa mi preoccupa).
a ottobre ( dopo le spese estive :D) prevederei di prendermi un 4core che si dovrebbero trovare a prezzi decenti e una vga medio alta per notebook.( nv 660 o A6650 non so cosa ci sara allora)
pero trattandosi di notebook non è facilmente ( e neppure conveniente aggiornarlo)
e se uscissero le nuove console a tradimento( senza sapere che potenza hanno) mi girerebbero i maroni.
cmq alla fine 3 anni fa ho preso questo note a 800 € ed ho giocato , pur se con qualche compromesso(ma neanche piu di tanto) ,a tutto quello che m i pareva.( l'unico gioco ingiocabile è stato arma2)
chiudo questo ot altrimenti i moderatori mi prendono a calci in :ciapet:
2015 lo metto come limite per Sony che con PS3 deve ancora guadagnarci e inizia a macinare ora.
Microsoft potrebbe anticipare, ma non prima della fine del 2013 secondo me... e tutto dipende da come andrà Kinect, che è a quota 10 milioni ed è la periferica elettronica più velocemete venduta di tutti i tempi.... da ora in avanti MS ha assicurato che non si concentrerà più sui giochetti ma solo su roba harcore per Kinect... e in uscita quest'anno ce ne sono almeno una decina che dovrebbero essere l'ago della bilancia, se continua a vendere Xbox360 grazie a Kinect, allora non vedo perché fare una console nuova (tra l'altro Kinect non è neppure al massimo del potenziale, essendo castrato via software).
Nintendo forse forse il prossimo anno potrebbe rilasciare un Wii HD
Poi, al di là che il gaming sta diventando sempre più portatile e quindi cellulari, NGP e 3DS hanno un'importanza maggiore, potrebbero entrare in gioco anche Google e Apple... non si sa mai...
tra l'altro per riallacciarmi all'ultimo punto, è uscito un rumor che vede in sviluppo una xbox360 PORTABLE....e questo potrebbe ritardare l'avvento di quella nuova.
FINE OT!
Secondo me hai fatto confusione.
Che sia necessario un i7 920 con una 570 almeno (sparo a caso) per poter farlo girare in full hd e dx11 non è assolutamente un problema, anzi sono il primo a pensare che se uno spende millemila euro in hw sarà anche giusto che esca qualcosa in grado di sfruttare tutta quella potenza.
Altro è pubblicare un gioco che necessita almeno di un comparto hardware che per la maggioranza dei pcisti è l'attuale macchina che dispongono, pagata molto probabilmente un migliaio di euro qualche anno fa, quando per un pc medio alto ti ci voleva 1k suppergiù (non come adesso che con 500 euro ti fai il pc nuovo mediao/alto)
Siccome i requisiti sparano alto ma non specificano a cosa tendono(requisiti per farlo girare a impostazioni massime? requisiti per farlo girare a 1024? requisiti per afrlo anche solo installare?) io ,come altri, mi preoccupo un tantinello.
La domanda in soldoni è? è scalabile sto benedetto engine? oppure dobbiamo spendere quasi tutti un migliaio di euro per rifarci il pc nuovo per giocare comunque (per quanto fatto bene) ad un titolo dx9?
hai toccato il tasto dolente, io non ho posto in casa ( da quando convivo per metterci un pc fisso) e devo "accontentarmi di un notebook.
a ottobre ( dopo le spese estive :D) prevederei di prendermi un 4core che si dovrebbero trovare a prezzi decenti e una vga medio alta per notebook.( nv 660 o A6650 non so cosa ci sara allora)
pero trattandosi di notebook non è facilmente ( e neppure conveniente aggiornarlo)
e se uscissero le nuove console a tradimento( senza sapere che potenza hanno) mi girerebbero i maroni.
cmq alla fine 3 anni fa ho preso questo note a 800 € ed ho giocato , pur se con qualche compromesso(ma neanche piu di tanto) ,a tutto quello che m i pareva.( l'unico gioco ingiocabile è stato arma2)
è la stessa configurazione che ha mio padre sul notebook..un acer tra l'altro.
Il problema è che molte volte i giochi nuovi non supportano pienamente le vga dei notebook..quindi bisognerà vedere,poi una 8800 GT nel caso di the witcher 2 è decisamente sopra la 8600m che hai tu..lì la vedo dura sinceramente anche per il compromesso,anche perchè se non ricordo male non ci sono nemmeno driver aggiornati per quella vga lì.
Un fisso da 650€ credo andrebbe bene al caso tuo.
fraussantin
11-03-2011, 14:34
è la stessa configurazione che ha mio padre sul notebook..un acer tra l'altro.
Il problema è che molte volte i giochi nuovi non supportano pienamente le vga dei notebook..quindi bisognerà vedere,poi una 8800 GT nel caso di the witcher 2 è decisamente sopra la 8600m che hai tu..lì la vedo dura sinceramente anche per il compromesso.
Un fisso da 650€ credo andrebbe bene al caso tuo.
ee lo so ...... ma non saprei dove metterlo.
ripeto anche crysis2 e jc2 chiedevano una 8800 ma mi girano bene ( un po meno crysis 2) forse perche ho una risoluzione piccola al monitor .
ora vado a lavoro ( devo guadagnarmi il pane ....... anzi il note :asd:), ciao.-...!!!
giusto per info: ho appena aquistato un hp dv6 3149 da MWO. 649 euri con i7 720qm e 5650. per ora ho solo provato sc2,la exp di king's bounty, ac2 , e dead space 2. gira tutto a palla , dai 45 ai 70 fps smanettando sui settaggi ma rimanendo sempre tra "alto" e "estremo" con filtri attivi a 1366<768.
Sono un pò deluso dall i7 in versione mobility, mi sembra abbastanza zoppo, per cui forse potresti farti bastare un i5 480 o un nuovo sandy bridge(se mai usciranno per portatili).
Giusto per dare un info sulle prestazioni/prezzo.
chiudo ot
tornando in argomento qualcuno ha chiesto allo sviluppatore se le fasi stealth tipo quella vista nella prigione si ripeteranno nel corso del gioco o se quella sarà l'unica,lo sviluppatore ha detto che non può dire niente su questo ma dice di avere fiducia..quindi mi potrebbe far capire che ne seguiranno altre. SPERO :D
reptile9985
11-03-2011, 14:47
Secondo me hai fatto confusione.
Che sia necessario un i7 920 con una 570 almeno (sparo a caso) per poter farlo girare in full hd e dx11 non è assolutamente un problema, anzi sono il primo a pensare che se uno spende millemila euro in hw sarà anche giusto che esca qualcosa in grado di sfruttare tutta quella potenza.
Altro è pubblicare un gioco che necessita almeno di un comparto hardware che per la maggioranza dei pcisti è l'attuale macchina che dispongono, pagata molto probabilmente un migliaio di euro qualche anno fa, quando per un pc medio alto ti ci voleva 1k suppergiù (non come adesso che con 500 euro ti fai il pc nuovo mediao/alto)
Siccome i requisiti sparano alto ma non specificano a cosa tendono(requisiti per farlo girare a impostazioni massime? requisiti per farlo girare a 1024? requisiti per afrlo anche solo installare?) io ,come altri, mi preoccupo un tantinello.
La domanda in soldoni è? è scalabile sto benedetto engine? oppure dobbiamo spendere quasi tutti un migliaio di euro per rifarci il pc nuovo per giocare comunque (per quanto fatto bene) ad un titolo dx9?
straquoto!
qui nessuno pretende di giocarlo in full hd, tutto al massimo e AA a palla con hardware di 4-5 anni fa... personalmente possiedo un e4300 1.8GHz, 8800gts 320MB e 2GB di ram su XP quindi rientro giusto nei minimi e mi accontenterei di giorcarlo a 1280 senza filtri con un dettaglio medio/alto, di certo non cambio il computer per un gioco, seppur atteso, quando non ho mai avuto problemi a farci girare fior di titoli, magari con qualche (piccolo) sacrificio in termini di qualità... spero non sia più pesante di un crysis 2, il demo multiplayer lo faccio girare a gamer (visivamente godibilissimo) a 45fps medi...
UnicoPCMaster
11-03-2011, 14:53
Altre risposte: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5484408#msg5484408
-------------
Il concorso è terminato: http://community.videogame.it/forum/t/367921/3/
cronos1990
11-03-2011, 14:58
Teniamo presente che le DX9 non implicano necessariamente una grafica che non può essere superiore a quella che ci propinano giornalmente.
Le DX9 vengono ancora sfruttate per il discorso console, ma al tempo stesso anche con queste librerie la tecnica è castrata perchè le console hanno anche altre tipologie di limiti Hardware.
Ma basta che confrontate Dragon Age 2 in DX11 con The Witcher 2 in DX9... quest'ultimo, con librerie molto più datate, ha un comparto tecnico/grafico nettamente superiore e nettamente più fluido. La bioware, probabilmente dietro compensi adeguati di ATI/Nvidia, ha aggiunto la "patch" per le DX11, ritrovandoci col solito discorso commerciale che serve solo a creare un mattone senza ottenere nulla di che, la CDP si è impegnata per avere il meglio possibile con le DX9... e credo che la resa ottenuta sia uno dei motivi per cui, al momento, su console TW2 se lo sognano.
Che poi sarebbe anche ora, per lo meno nell'ottica di un discorso evolutivo, passare definitivamente alle DX11, è un discorso più che sensato.
Altre risposte: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5484408#msg5484408Bella la risposta che da al tizio che chiede perchè in TW2 non ci sono tutte le cose che ci stanno nei titoli Bioware :asd:
Anche io a casa ho un PC discretamente potente, ma facendo il camionista spesso sono costretto a giocare sul portatile quando sono in viaggio durante le ore di riposo, e con l'M11x (c2 con 335m) gira quasi tutto bene, e anche i pochi che arrancano girano egregiamente sul Toshiba dei miei con i5 e 5650.
Teniamo presente che le DX9 non implicano necessariamente una grafica che non può essere superiore a quella che ci propinano giornalmente.
Le DX9 vengono ancora sfruttate per il discorso console, ma al tempo stesso anche con queste librerie la tecnica è castrata perchè le console hanno anche altre tipologie di limiti Hardware.
Ma basta che confrontate Dragon Age 2 in DX11 con The Witcher 2 in DX9... quest'ultimo, con librerie molto più datate, ha un comparto tecnico/grafico nettamente superiore e nettamente più fluido. La bioware, probabilmente dietro compensi adeguati di ATI/Nvidia, ha aggiunto la "patch" per le DX11, ritrovandoci col solito discorso commerciale che serve solo a creare un mattone senza ottenere nulla di che, la CDP si è impegnata per avere il meglio possibile con le DX9... e credo che la resa ottenuta sia uno dei motivi per cui, al momento, su console TW2 se lo sognano.
Che poi sarebbe anche ora, per lo meno nell'ottica di un discorso evolutivo, passare definitivamente alle DX11, è un discorso più che sensato.
Bella la risposta che da al tizio che chiede perchè in TW2 non ci sono tutte le cose che ci stanno nei titoli Bioware :asd:
beh a me pare normale..sono mesi che lo dico,le directx 11 senza un engine NG con i controcojoni NON SERVONO ad una beneamata MAZZA.
La differenza la fa l'engine usato e come viene ottimizzato e sviluppato..non le directx 11.
MA MENO MALE che non ci sono le cose del titolo bioware.. :asd: :asd:
dalmaste
11-03-2011, 15:56
come è già stato detto con 550 650 euro ti fai un computer di tutto rispetto quindi non vedo dove sia il problema, il vero problema semmai è che le software house facciano il loro dovere.
comunque tornando IT volevo dire che per quanto riguarda i demo secondo me sono pazzi a non farli uscire prima dell'uscita del gioco...ci sarebbero più persone che lo acquisterebbero al D1. trovo poi assurda la demo di crisys 2 che oltre a non funzionare il primo giorno, non ha senso. il belloo di una demo è l'esplorazione...andare a trovare i particolari che rendono grande l'esperienza...non dover correre e scappare e sparare all'impazzata senza capire niente..
spero che con tw2 facciano un degno demo...mi basterebbe anche solo una porzione di mappa da esplorare con una missione quintiaria :)
ma xkè la demo del 1° c'era?
io l'ho comprato nel 2008 con la enhanced quindi non saprei.
UnicoPCMaster
11-03-2011, 16:39
ma xkè la demo del 1° c'era?
io l'ho comprato nel 2008 con la enhanced quindi non saprei.Si c'era, era ambientata nel prologo.
già visti credo:
http://www.everyeye.it/pc/notizia/nuove-immagini-per-the-witcher-2-assassins-of-kings_93483
nuove?
ma se c'è una scena dalla prigione (il ragazzo ferito) e addirittura del pezzo sulla barca, cose già viste tempo fa.. come avranno fatto a perdersele :asd:
Si c'era, era ambientata nel prologo.
prologo e parte del primo capitolo, fino all'incontro con il reverendo ;)
nuove?
ma se c'è una scena dalla prigione (il ragazzo ferito) e addirittura del pezzo sulla barca, cose già viste tempo fa.. come avranno fatto a perdersele :asd:
prologo e parte del primo capitolo, fino all'incontro con il reverendo ;)
respekt per l'avatar mi manca legacy of kain :( :cry: :(
UnicoPCMaster
12-03-2011, 10:13
nuove?
prologo e parte del primo capitolo, fino all'incontro con il reverendo ;)Boh, visto che c'erano dei grossi crolli di framerate mi sono fatto solo le primissime parti per buttarla e provare il gioco completo. :D
Anche su spaziogames ci sarebbero dei nuovisissimo screen. :asd:
Jack.Daniels
12-03-2011, 10:23
ho appena dato un'occhiata su amazon uk e li' la premium viene 27 € spedita :eek: io la ordino al volo...e se sento ancora qualcuno lagnarsi dei prezzi troppo alti dei giochi.............
UnicoPCMaster
12-03-2011, 10:35
Mi sbaglio o ci sono sfuggite queste due anteprime?
http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-18-the-witcher-2-assassins-of-kings-hands-on
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/thew1253262659109/TIPO_PAGINA/hands_on
Se a qualcuno interessa ci dovrebbe essere un buono da 5€ per The Witcher 2 su multiplayer.com (che però è venduto a 50€ li) ma, a differenza di quanto scritto, sembra funzionare con qualsiasi altro prodotto.
Non ne approfitto perché non ho niente di interessant da prendere li.
respekt per l'avatar mi manca legacy of kain :( :cry: :(
a chi lo dici.. :cry:
UnicoPCMaster
12-03-2011, 11:42
http://www.gamesblog.it/post/23940/the-witcher-2-assassins-of-kings-nuove-immagini-di-gioco-2?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29
il titolo farà leva su un complesso sistema di “karma” basato non sulla distinzione netta tra il bene e il male ma sui delicati equilibri nei rapporti interpersonali tra il protagonista e i personaggi secondari.:mbe: , quando ho letto karma mi stava venendo un colpo. :D
Mi sbaglio o ci sono sfuggite queste due anteprime?
http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-18-the-witcher-2-assassins-of-kings-hands-on
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/thew1253262659109/TIPO_PAGINA/hands_on
Se a qualcuno interessa ci dovrebbe essere un buono da 5€ per The Witcher 2 su multiplayer.com (che però è venduto a 50€ li) ma, a differenza di quanto scritto, sembra funzionare con qualsiasi altro prodotto.
Non ne approfitto perché non ho niente di interessant da prendere li.
a me interessa dov'è? :muro:
michelgaetano
12-03-2011, 14:29
a me interessa dov'è? :muro:
Cerchi i manuali in ita Ryden?
Altrimenti credo l'offerta da Amazon sia come poche...
Cerchi i manuali in ita Ryden?
Altrimenti credo l'offerta da Amazon sia come poche...
purtroppo si...su amazon ho visto cosa 27 € spedito...è un affarone ma almeno per questo gioco preferivo la guida strategica in ITA.
Il codice comunque l'ho trovato.. :D
UnicoPCMaster
12-03-2011, 14:36
Ah ecco: http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=12122&p=12&id_gioco=2356
Mi ero dimenticato il link :D. Cercando nuove news su The Witcher 2 mi sono imbattuto su questo sito.
Comunque non è che sia sto gran risparmio, su multiplayer.com lo vendono a 50€ mentre su altri siti italiani sta comunque sui 45€ quindi il risparmio è illusorio.
Comunque sembra funzionare anche con altri prodotti, purtroppo però non ho 40€ di prodotti da prendere. :(
@michelegaetano: All'estero certamente c'è un'offeerta di gran lunga migliore.
michelgaetano
12-03-2011, 14:42
purtroppo si...su amazon ho visto cosa 27 € spedito...è un affarone ma almeno per questo gioco preferivo la guida strategica in ITA.
Il codice comunque l'ho trovato.. :D
@michelegaetano: All'estero certamente c'è un'offeerta di gran lunga migliore.
Certo, non ero sicuro che Ryden conoscesse quella di Amazon e gliel'ho segnalata.
Andando molto sul personale, io 20 € per la guida in italiano non li pagherei francamente, perchè non conto neanche di utilizzarla (se come quella del primo, è troppo dettagliata, preferisco giocarlo :D).
Nel gioco poi le lingue sono le stesse, abbiamo visto.
in effetti non hai tutti i torti...ci fosse un metodo per ottenere la guida strategica in ITA in altro modo opterei per amazon sicuramente.
michelgaetano
12-03-2011, 14:54
in effetti non hai tutti i torti...ci fosse un metodo per ottenere la guida strategica in ITA in altro modo opterei per amazon sicuramente.
In .pdf la trovi sicuro, qualcuno sul forum che lo prende da GOG non credo avrà problemi a condividertela.
Intendiamoci il gioco merita in toto i 45 €, ma con quei 20 che risparmio mi ci prendo futuri DLC o altri giochi stessi.
Tutto comunque dipende dal tuo inglese (da quel che leggevo sulle board di TW, non dovresti avere troppi problemi di comprensione) e dall'interesse che hai nella guida.
In .pdf la trovi sicuro, qualcuno sul forum che lo prende da GOG non credo avrà problemi a condividertela.
Intendiamoci il gioco merita in toto i 45 €, ma con quei 20 che risparmio mi ci prendo futuri DLC o altri giochi stessi.
in effetti non sarebbe male :eek:
UnicoPCMaster
12-03-2011, 14:58
Molto probabilmente il materiale in pdf si potrà trovare senza particolari problemi.
Edit: http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/nuovi-artworks-per-the-witcher-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuovi-artworks-per-the-witcher-2
ma da amazon si deve pagare per forza con carta?
michelgaetano
12-03-2011, 15:08
ma da amazon si deve pagare per forza con carta?
Non mi pare ci siano alternative...
Se non ce l'hai fatti la banalissima PostePay, 5 € alle poste e ti torna utilissima...
La spedizione è in corriere comunque, SDA di solito in Italia.
Vladimiro Bentovich
12-03-2011, 17:13
non capisco bene quale offerta abbiate visto,io su amazzon uk lo vedo a 25 sterline spedizione non inclusa (gratis solo in uk) mentre in amazzon ita sta a 45e.
è a 34 € su amazon uk . :cool:
UnicoPCMaster
12-03-2011, 17:24
su thehut dovrebbe costare cira 29€
Vladimiro Bentovich
12-03-2011, 17:25
umh vedo il prezzo in sterline, che convertito son 29e,quindi la spedizione costa solo 5?
Certo che e' una rottura pagare i giochi in italia 50€ quando all'estero costano 30€!
Pero' se uno come me vuole il gioco completamente in ita, compreso manuale, e' obbligato all'italia...
Uscira' una demo prima del gioco?
In attesa almeno di qualche filmato nuovo...
della demo non hanno parlato...ma col primo uscì mi pare dopo l'uscita del gioco,quindi non saprei proprio.
Io ho comprato alcune volte dall'UK per risparmiare,ma su questo posso fare un eccezione per una volta :cool:
michelgaetano
12-03-2011, 19:13
non capisco bene quale offerta abbiate visto,io su amazzon uk lo vedo a 25 sterline spedizione non inclusa (gratis solo in uk) mentre in amazzon ita sta a 45e.
umh vedo il prezzo in sterline, che convertito son 29e,quindi la spedizione costa solo 5?
Sono 24.99 £, ma nel prezzo è inclusa la Free Super Save Delivery o come la chiamano loro. Ve lo spediscono gratis in corriere (SDA) tracciato.
Vladimiro Bentovich
12-03-2011, 20:18
Sono 24.99 £, ma nel prezzo è inclusa la Free Super Save Delivery o come la chiamano loro. Ve lo spediscono gratis in corriere (SDA) tracciato.
solo per importi superiori alle 25 sterline.
Dreammaker21
12-03-2011, 20:27
No a volte anche meno, qualcuno ha detto che sopra i 20€ compare comunque l'opzione.
michelgaetano
12-03-2011, 20:39
No, ho avuto la Super Save Delivery anche con ordini da 23.99.
In generale lo vedi in base al caso specifico, basta che lo metti nel carrello e ti dice se c'è. Qui ovviamente c'era - o andavo altrove. :D
Io lo prenderei all'estero anche se mi costasse di più, per me i distributori Italiani devono fallire e finire a dormire al gelo su un panchina coperti di stracci.
Nutro un profondissimo disprezzo pper chi m privato del piacere ti potermi gustare TW2 nella mia madrelingua. :grrr:
Molto probabilmente me lo andrò a comprare direttamente in Polonia, tanto sarò di strada proprio in quel periodo... Non è che magari nella terra madre esce qualche giorno prima? :D
fraussantin
12-03-2011, 21:03
io l'ho avuta anche per 9.99 £
dipende dalle offerte.
michelgaetano
12-03-2011, 21:10
Nutro un profondissimo disprezzo pper chi m privato del piacere ti potermi gustare TW2 nella mia madrelingua. :grrr:
Dovresti disprezzare i pirati, il problema son state le vendite.
Oddio che si può dire che a questi prezzi della gente non ci pensa due volte e lo pirata, ma il pensiero dominante pare essere quello di piratarlo a prescindere.
Dovresti disprezzare i pirati, il problema son state le vendite.....certamente
ma il guaio sono anche gli acquisti all'estero e l'usato
michelgaetano
12-03-2011, 21:28
certamente
ma il guaio sono anche gli acquisti all'estero e l'usato
È tutta una catena di cause, francamente.
Se non avessimo prezzi raddoppiati all'estero non ci guardaremmo così tanto: per dire, se TW2 mi costava 29 € all'estero ma 35 € qui, facilmente me lo prendo qui in negozio al Day One.
Non solo: se i negozi adeguassero i prezzi per titoli invece già più datati (invece di trovare, per dirne una, TW a 49,99 al primo centro), uno il gioco lo prende nuovo anzichè usato.
Con i presupposti di sopra e con la mentalità italica del "è un videogioco mica una macchina, posso tranquillamente rubarlo", che si vendano solo titoli che han dietro colossi del marketing (cosa che non è stata col primo TW, e non so quanto lo sarà per il secondo) mi pare ormai scontato.
Necros81
13-03-2011, 00:34
spero che il secondo capitolo sia un bel gioco come è stato il primo.
Dovresti disprezzare i pirati, il problema son state le vendite.
Oddio che si può dire che a questi prezzi della gente non ci pensa due volte e lo pirata, ma il pensiero dominante pare essere quello di piratarlo a prescindere.
Purtroppo la pirateria ha certamente le sue colpe, ma non credo sia tutto imputabile ad essa.
In russia i giochi Pirata li trovi anche al supermercato a meno di 3 euro, di giochi veramente originali nei negozi di Russia, Bielorussia e Ucraina non ne ho mai visti, se non produzioni locali a basso prezzo, eppure in russo l'hanno doppiato.
Anche WoW è quasi localizzato in tutte le lingue del mondo tranne che in Italiano, eppure nei mmorpg per ovvie ragioni la pirateria non esiste, e di giocatori Italiani ce ne sono parecchi.
Il problema è che non sappiamo far valere le nostre ragioni, e tanto anche se è in inglese lo compriamo (o lo piratiamo) lo stesso, anzi molti di noi ritengono che sia meglio che restino in Inglese.
Comunque direi che non è il caso di ritare fuori il discorso traduzione per l'ennesima volta, me ne torno a studiare il russo. :p
Jack.Daniels
13-03-2011, 01:42
ma e' vero che l'inventario sara' illimitato?
Purtroppo la pirateria ha certamente le sue colpe, ma non credo sia tutto imputabile ad essa.
In russia i giochi Pirata li trovi anche al supermercato a meno di 3 euro, di giochi veramente originali nei negozi di Russia, Bielorussia e Ucraina non ne ho mai visti, se non produzioni locali a basso prezzo, eppure in russo l'hanno doppiato.
Anche WoW è quasi localizzato in tutte le lingue del mondo tranne che in Italiano, eppure nei mmorpg per ovvie ragioni la pirateria non esiste, e di giocatori Italiani ce ne sono parecchi.
Il problema è che non sappiamo far valere le nostre ragioni, e tanto anche se è in inglese lo compriamo (o lo piratiamo) lo stesso, anzi molti di noi ritengono che sia meglio che restino in Inglese.
Comunque direi che non è il caso di ritare fuori il discorso traduzione per l'ennesima volta, me ne torno a studiare il russo. :p
No... il problema è che, con la scusa che abbiamo i migliori doppiatori del mondo, che era vero fino a 20 anni fa (Amendola ha salvato gente come Stallone in Italia, non proprio una cima a recitare), oggi non più se non rarissimi casi come Luca Ward (che sta salvando un'altro scarsino come Keanu Reeves... e secondo me ha fatto pure meglio di Russel Crowe ne il Gladiatore), si fanno pagare un occhio della testa, anche se usano (e lo so per certo) per doppiare videogiochi, soprattutto giovani inesperti... spesso che manco vogliono fare realmente i doppiatori.
Siccome è il classico metodo all'italiana: facciamo il lavoro alla cavolo, tanto ci pagano lo stesso, adesso se la son presa nel di dietro anche loro, perché sempre meno vengono a spendere soldi per doppiaggi che poi vengono pesantemente criticati.
No... il problema è che, con la scusa che abbiamo i migliori doppiatori del mondo, che era vero fino a 20 anni fa (Amendola ha salvato gente come Stallone in Italia, non proprio una cima a recitare), oggi non più se non rarissimi casi come Luca Ward (che sta salvando un'altro scarsino come Keanu Reeves... e secondo me ha fatto pure meglio di Russel Crowe ne il Gladiatore), si fanno pagare un occhio della testa, anche se usano (e lo so per certo) per doppiare videogiochi, soprattutto giovani inesperti... spesso che manco vogliono fare realmente i doppiatori.
Siccome è il classico metodo all'italiana: facciamo il lavoro alla cavolo, tanto ci pagano lo stesso, adesso se la son presa nel di dietro anche loro, perché sempre meno vengono a spendere soldi per doppiaggi che poi vengono pesantemente criticati.
Il problema è anche che molti di noi pretendono che un VG sia doppiato come un Kolossal, quando in giochi come Mass Effect, Max Payne, The Witcher 1 e tanti altri avevamo un doppiaggio più che dignitoso.
Anche Monkey Island 3 era stato doppiato magistralmente, nonostante all'epoca il mercato dei videogiochi era ancora piuttosto "di nicchia" e la pirateria fino a poco prima si trovava anche in edicola.
E poi i nomi di spicco ci sono, Claudio Moneta, Giorgio Melazzi, Doantella Fanfani, Cinzia Massironi, e tanti altri, il problema è anche che alla fine sono sempre gli stessi in tutti i giochi, e sentire sempre le stesse voci contribuisce a fare perdere un po l'identità dei personaggi.
Poi non bisogna dimenticare che noi Italiani abbiamo anche avuto la fortuna di poter giocare a Indiana Jones con la sua voce "originale italiana" di Michele Gammino, mentre Harrison Ford non si è abbassato a doppiare la versione originale.
Secondo me non rinunciano al doppiaggio perchè in Italia non vendono, ma perchè tanto in Italia vendono lo stesso. :p
UnicoPCMaster
13-03-2011, 09:37
Comunque direi che non è il caso di ritare fuori il discorso traduzione per l'ennesima volta, me ne torno a studiare il russo. :pDevo dire che un pò è vero, almeno in altri ambiti. Ad esempio, quando andai alla GMG Colonia 2005 gli italiani erano i più presenti dopo i tedeschi (visto che era in Germania) e comunque molte audioguide, guide, ecc. e molto altro materiale era localizzato in altre lingue eccetto che l'Italiano.
---------------------
Comunque spero che ci siano i sottotitoli per ogni battuta, anche degli npc (cosa che nel primo capitolo c'era). Comunque qualcosa si potrebbe perdere per star dietro ai sottotitoli, ma visto che spesso mi capita di leggere i sottitoli anche per l'italiano, neanche tanto.
dalmaste
13-03-2011, 09:58
io non so se è un problema di soldi, di vendite, di doppiatori, di ignoranza, ma sta di fatto che mi sembra assurdo che nel 2011 non ci siano le risorse per doppiare un gioco per lo meno nelle lingue europee. immaginate se lo stesso approccio lo avessero le case cinematografiche..voi andreste a vedere un film coi sottotitoli(apocalipto e la passione di cristo ti facevano venire il mal di testa) .
il problema per me è la distribuzione. che ciuccia soldi a 90. se una SH potesse almeno in parte vandere direttamente o aumentare i propri margini, che quando vendi giochi a 50 euro hai per forza ( TW1 1.000.000 di copie = 50.000.000 di euro non so se mi spiego) , allora non avrebbero problemi a doppiarlo anche in cingalese. Per me un titolo serio è un titolo doppiato, e non mi interessa se in polacco l'attore ha dato maggiore espressività. io in un gioco mi ci devo immergere...e il doppiaggio ne è un aspetto fondamentale...
immaginate di essere con la donna dei vostri sogni che vi parla mentre sta piangendo e all'improvviso le si illumina il viso, vi sorride e vi dice che vuole passare il resto della vita con voi...OOPS!!! non era doppiata quindi invece di assaporare il momento e il suo viso avete dovuto leggere quelle righine in basso per capire quello che vi stava dicendo.ma dai per favore...
in tw2 ci sono un sacco di dialoghi e di situazioni dove l'atmosfera è tutto.. se penso alla scena dove parli con Vincent Meis che scopri che è lui il lupo e decidi di lasciarlo in vita, alla scena iniziale quando triss ti lascia a Kaer Moren mentre camminate nell'erba, ditemi voi altri momenti delicati e profondi, o anche solo di azione dove leggere quei cavolo di sottotitoli avrebbe tolto molto al momento. o sono solo io che cerco di immergermi nel mondo di gioco. la voce ci identifica e ci valorizza.
non posso accettare i sottotitoli!!
PS:DAO l'ho disinstallato nel momento in cui ho visto quelle sottospecie di sottotitoli minuscoli messi nell'ultimo pixel disponibile.
:( sta di fatto che la petizione ha raccolto solo 271 firma a tutt'oggi...(mancano tre zeri :rolleyes: )
siamo sempre l'ultima ruota del carro
Darrosquall
13-03-2011, 10:10
ma da gog chi lo prende alla fine, solo io?Mah, e meno male che siete appassionati, state andando alla ricerca del prezzo più basso. :stordita:
io non so se è un problema di soldi, di vendite, di doppiatori, di ignoranza, ma sta di fatto che mi sembra assurdo che nel 2011 non ci siano le risorse per doppiare un gioco per lo meno nelle lingue europee. immaginate se lo stesso approccio lo avessero le case cinematografiche..voi andreste a vedere un film coi sottotitoli(apocalipto e la passione di cristo ti facevano venire il mal di testa) .
il problema per me è la distribuzione. che ciuccia soldi a 90. se una SH potesse almeno in parte vandere direttamente o aumentare i propri margini, che quando vendi giochi a 50 euro hai per forza ( TW1 1.000.000 di copie = 50.000.000 di euro non so se mi spiego) , allora non avrebbero problemi a doppiarlo anche in cingalese. Per me un titolo serio è un titolo doppiato, e non mi interessa se in polacco l'attore ha dato maggiore espressività. io in un gioco mi ci devo immergere...e il doppiaggio ne è un aspetto fondamentale...
immaginate di essere con la donna dei vostri sogni che vi parla mentre sta piangendo e all'improvviso le si illumina il viso, vi sorride e vi dice che vuole passare il resto della vita con voi...OOPS!!! non era doppiata quindi invece di assaporare il momento e il suo viso avete dovuto leggere quelle righine in basso per capire quello che vi stava dicendo.ma dai per favore...
in tw2 ci sono un sacco di dialoghi e di situazioni dove l'atmosfera è tutto.. se penso alla scena dove parli con Vincent Meis che scopri che è lui il lupo e decidi di lasciarlo in vita, alla scena iniziale quando triss ti lascia a Kaer Moren mentre camminate nell'erba, ditemi voi altri momenti delicati e profondi, o anche solo di azione dove leggere quei cavolo di sottotitoli avrebbe tolto molto al momento. o sono solo io che cerco di immergermi nel mondo di gioco. la voce ci identifica e ci valorizza.
PS:DAO l'ho disinstallato nel momento in cui ho visto quelle sottospecie di sottotitoli minuscoli messi nell'ultimo pixel disponibile.
Bè... in parte è vero quello che dice, ma non è che Torment o Baldur's Gate o anche gli Ultima non fossero immersivi senza io voice acting... anzi, metterclo in ogni dialogo, richiede per forza di cose una semplificazione dei dialoghi... vai tu a doppiare tutto Torment per vedere quanto ti costa, mentre a scriverlo e basta, ci metti un writer (bravo, è chiaro) e sei a posto.
ma da gog chi lo prende alla fine, solo io?Mah, e meno male che siete appassionati, state andando alla ricerca del prezzo più basso. :stordita:
Io lo prendo sicuramente da gog, però non so quando... ho troppi giochi (scarsi) da finire e mod (splendidi) da giocare... e il 20 maggio esce anche L.A. Noire...
Darrosquall
13-03-2011, 10:14
Io lo prendo sicuramente da gog, però non so quando... ho troppi giochi (scarsi) da finire e mod (splendidi) da giocare... e il 20 maggio esce anche L.A. Noire...
eh va beh, ma proprio perchè sai che le vendite più importanti sono quelle iniziali, trova uno spazio per il uiccero all'uscita.
dalmaste
13-03-2011, 10:17
ecco l.a. noir è un gioco che amo (perche per me è meraviglioso il gameplay l'ambientazione) e che odio, perchè non ho ne ps3 ne x360 . ma anche in questo caso
voglio vedere se lo doppiano..immaginate di no...e buonanotte ai milioni che hanno speso per la tecnologia di motion scan se poi invece di guardare i volti devo leggere delle scritte!!
UnicoPCMaster
13-03-2011, 10:27
ecco l.a. noir è un gioco che amo (perche per me è meraviglioso il gameplay l'ambientazione) e che odio, perchè non ho ne ps3 ne x360 . ma anche in questo caso
voglio vedere se lo doppiano..immaginate di no...e buonanotte ai milioni che hanno speso per la tecnologia di motion scan se poi invece di guardare i volti devo leggere delle scritte!!E' un gioco Rockstar, dubito sia stato doppiato in altre lingue.
ma da gog chi lo prende alla fine, solo io?Mah, e meno male che siete appassionati, state andando alla ricerca del prezzo più basso. :stordita:Lo prende pure Cronos, mi pare.
Una volta deciso che si vuole la Premium scatolata, mi sembra scontato andare alla ricerca del prezzo più basso, dubito che se lo si prende a 50€ in Italia e non a 30€ all'estero, quei 20€ di differenza vadano alla CPD.
Io faccio discorso a parte perché prendo la Collector's. :D
-------------------
Comunque nell'hands on di eurogamer che postai alcuni giorni fa (http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-18-the-witcher-2-assassins-of-kings-hands-on) c'era scritto questo:
La data di uscita è comunque fissata per il 19 maggio, quindi non ci sarà troppo da aspettare. Non è prevista la localizzazione italiana per il parlato, ma solo per i sottotitoli, oltre che per manuale e scatola. Questo per via della mole enorme di linee di testo, cinque volte quelle del primo gioco. Infine, per non farci mancare proprio nulla, abbiamo chiesto a Tomasz le loro intenzioni a riguardo di un possibile arrivo del gioco su console. La risposta è stata fondamentalmente positiva, nel senso che l'interesse da parte del team c'è ed è concreto. Alla luce di ciò non mi spiego però la durata inferiore rispetto al primo capitolo, c'è da pensare che ci saranno molte più variabili che favoriranno maggiormente il fattore "rigiocabilità".
eh va beh, ma proprio perchè sai che le vendite più importanti sono quelle iniziali, trova uno spazio per il uiccero all'uscita.
Mah... alla luce del fatto che devo finire The Witcher, ho trovato l'RPG a party perfetto moddando DAO e giocando a Dark Times (senza contare gli altri 15 giochi e ancor di più mod installati sul mio PC), L.A. Noire mi sembra un gioco decisamente più originale, non compro giochi al dayone a meno che non siano qualcosa di, appunto, originale/capolavoro... o non siano Valve (e non sempre in questo caso, vedi Portal 2 che son indeciso), ho dei dubbi sul sistema di combattimento di The Witcher 2 e tante piccole altre cose..
Però allo stesso tempo li vorrei premiare, davvero... non per il gioco in se, ma per la politica... anche se alla fine, preoccuparsi dei 16$ di differenza per il cambio è un po' "malato"... tu non devi fare il prezzo uguale ovunque, devi fare il prezzo in base all'economia di ogni singolo stato... magari in Germania è poco anche farlo pagare 60€, mentre in Grecia è troppo pure a 30€ (ma per me italiano, va benissimo così :D). D'accordissimo invece sulla mancanza di DRM e su tutti i goodies...
Darrosquall
13-03-2011, 10:32
gaxel, fermo restando che ognuno fa quello che vuole, ma questi qua rischiano in proprio, la noire male che va vende 7 milioni di copie, ma proprio male che vada..
@UnicoPcmaster: ma proprio perchè il margine di profitto con la premium è veramente risicato(tra distribuzione, publisher, negozio, tasse), alla fine si può fare la combo. Digital gog+premium.
voglio vedere se lo doppiano..immaginate di no...e buonanotte ai milioni che hanno speso per la tecnologia di motion scan se poi invece di guardare i volti devo leggere delle scritte!!
Sì, ma un doppiaggio italiano "normale", che per un videogioco è già buona cosa, avrebbe comunque rovinato tutto... io lo giocherò con i sottotitoli (non necessariamente italiani), ma senza guardarli, per seguire le espressioni facciali, a meno che proprio non capisca nulla, come faccio in Lie To Me... che più o meno è la stessa cosa.
gaxel, fermo restando che ognuno fa quello che vuole, ma questi qua rischiano in proprio, la noire male che va vende 7 milioni di copie, ma proprio male che vada..
@UnicoPcmaster: ma proprio perchè il margine di profitto con la premium è veramente risicato(tra distribuzione, publisher, negozio, tasse), alla fine si può fare la combo. Digital gog+premium.
L.A. Noire è anche costato 10 volte di più di The Witcher 2... è giusto che venda molto di più.
The Witcher 2, se va male, fanno il porting su console, che tanto è già tutto pronto... e sono a posto.
Comunque, questo, L.A. Noire, Human Revolution e forse Portal 2 son gli unici che son indeciso... vedremo il 17 maggio.
Fermo restando che L.A. Noire, come gioco in se, tenderei a preferirlo a The Witcher, non so quando sia migliore The Witcher 2
voglio vedere se lo doppiano..immaginate di no...e buonanotte ai milioni che hanno speso per la tecnologia di motion scan se poi invece di guardare i volti devo leggere delle scritte!!si sa già che l.a. noir non verrà doppiato
grande jattura per un gioco così in cui è indispensabile non distogliere lo sguardo dalle espressioni facciali...
ripeto: siamo l'ultima ruota del carro :(
voi andreste a vedere un film coi sottotitoli
eh, magari, ma in italia purtroppo nn si usa, compro i dvd proprio per sentire la "vera" voce degli attori
roccia1234
13-03-2011, 12:00
Io, quando è possibile, metto sempre lingua originale + sottotitoli. Il doppiaggio, spesso fatto alla membro di segugio, fa perdere molte più cose di quante non ne facciano perdere i sottotitoli.
michelgaetano
13-03-2011, 12:42
Francamente gli unici giochi che ho acquistato dove non ho guardato al prezzo sono stati quelli ormai fuori produzione e difficili da trovare.
Dell'averla digitale non mi importa un tubo, se devo farci il pensiero voglio prima vedere quanto merita il titolo. Avrei preso la Collectors' se il contenuto mi fosse piaciuto di più, visto il prezzo...
Vladimiro Bentovich
13-03-2011, 13:17
non saprei sinceramente,probabilmente da gog,così colgo l'occasione per farmi i due baldur's gate quasi gratis in versione digitale e ho una scusa per rigiocarli.
ma prima devo vedere i risultati tra review e commenti,non si sà mai,ho fiducia ma è ovvio che qualcosa nel gioco è cambiato.
Darrosquall
13-03-2011, 14:33
Francamente gli unici giochi che ho acquistato dove non ho guardato al prezzo sono stati quelli ormai fuori produzione e difficili da trovare.
Dell'averla digitale non mi importa un tubo, se devo farci il pensiero voglio prima vedere quanto merita il titolo. Avrei preso la Collectors' se il contenuto mi fosse piaciuto di più, visto il prezzo...
ma difatti l'atteggiamento logico da consumatore è acquistare dove costa meno, anche se fosse 10 euro per dire... io valuto la cosa in una diversa prospettiva, voglio supportarli per assicurarmi una certa longevità della saga, un certo modo di pensare i videogiochi, e so che lo posso fare con il canale diretto. Visto che reputo la collector troppo costosa, ho pensato di andare subito di gog, e poi da amazon uk prendere a 24 sterline la premium.
UnicoPCMaster
13-03-2011, 18:51
I "nuovi screen" sono stati segnalati anche qui:
http://multiplayer.it/notizie/86290-the-witcher-2-assassins-of-kings-nuove-immagini-per-the-witcher-2.html
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/nuove-immagine-per-the-witcher-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuove-immagine-per-the-witcher-2
---------
Hanno annunciato qualcosa riguardo Vesemir, Eskel ... gli altri witcher riguardo la loro presenza, se ci sarà?
dico solo screen stupendi e consolari rosicate come dei criceti :asd:
michelgaetano
13-03-2011, 20:02
Hanno annunciato qualcosa riguardo Vesemir, Eskel ... gli altri witcher riguardo la loro presenza, se ci sarà?
Alla domanda disse che non poteva rispondere.
Haha avendo la ragazza straniera sono abituato a queste situazioni, il problema è che non appaiono neanche le righine in basso e il russo è ostico da capire. :asd:
Comunque concordo in toto con quello che hai scritto, in un gioco come TW in cui la trama è un fattore determinante voglio cogliere ogni momento.
Certo se gioco a Devli May Cry o God Of War anche in full english va bene lo stesso.
E in GTA4 era ancora peggio, in quanto spesso i dialoghi avvenivano in momenti d'azione dove dovevi scappare a tutta velocità dai nemici che ti sparavano, quindi o capivi perfettametne l'inglese parlato ed anche un po slanghizzato, o ti perdevi battute interessanti e divertenti, o (come facevo io) ti toccava rigiocare la scena due volte, una per leggere i sottotitoli (e capitolare a morte certa) ed un'altra per andare avanti nel gioco.
In LA-Noir probabilmente anche per la questione labbiale un doppiaggio sarebbe stato ancora più difficile, ma immagino che le stiuazioni di gioco siano un po più "tranquille" che in GTA4, e quindi la storia si riesca a seguire un po meglio.
eh, magari, ma in italia purtroppo nn si usa, compro i dvd proprio per sentire la "vera" voce degli attori
Io anche, ma solo quando il film l'ho già visto almeno una volta nella mia lingua.
E ovviamenete inglese con sottotitoli in inglese, inglese con sub Ita lo trovo fastidiosissimo.
Ma spesso si scopre che il doppiaggio Italiano è anche miglior, dell'originale, la voce di Nicholas Cage è tremenda, ed anche quella di Pino Locchi era molto meglio di quella di Sean Connery.
Comunque stiamo andando un po troppo ot, quasi quasi apro un 3d apposito sul doppiaggio, eccolo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2332537).
cronos1990
14-03-2011, 09:35
ma da gog chi lo prende alla fine, solo io?Mah, e meno male che siete appassionati, state andando alla ricerca del prezzo più basso. :stordita:Veramente lo prendo anche io da GOG.
Lo prende pure Cronos, mi pare.Appunto :D
Mi fai anche da segretario per la gestione degli impegni settimanali, già che ci sei? :D
Comunque prendo da GOG anche per il discorso del buono (ci prendo Space Rangers 2) ed il gioco omaggio (ci prendo Gothic 2, non c'ho voglia di perdere tempo con la copia originale che ho a casa che non funziona).
Insomma, per 45 euro mi prendo TW2 più 2 giochi che mi interessano (e mi rimangono ancora 6 euro di buono, se non erro).
Veramente lo prendo anche io da GOG.
Appunto :D
Mi fai anche da segretario per la gestione degli impegni settimanali, già che ci sei? :D
Comunque prendo da GOG anche per il discorso del buono (ci prendo Space Rangers 2) ed il gioco omaggio (ci prendo Gothic 2, non c'ho voglia di perdere tempo con la copia originale che ho a casa che non funziona).
Insomma, per 45 euro mi prendo TW2 più 2 giochi che mi interessano (e mi rimangono ancora 6 euro di buono, se non erro).
Paro paro, in ogni singola parola.... è esattamente quello che ho intenzione di fare io: TW2 da gog + Space Rangers 2 + Gothic 2, che non mi va di usare la copia orginale :asd:
cronos1990
14-03-2011, 09:42
Paro paro, in ogni singola parola.... è esattamente quello che ho intenzione di fare io: TW2 da gog + Space Rangers 2 + Gothic 2, che non mi va di usare la copia orginale :asd:Stessi pensieri... devo iniziare a preoccuparli? :asd:
DarkMage74
14-03-2011, 09:55
anche io lo avrei preso su gog, ma visto che il 18/5 è il mio compleanno so già cosa farmi regalare :fiufiu:
cronos1990
14-03-2011, 10:04
Ma per caso mezzo forum compie gli anni in quel periodo? :asd:
UnicoPCMaster
14-03-2011, 10:21
Haha avendo la ragazza straniera sono abituato a queste situazioni, il problema è che non appaiono neanche le righine in basso e il russo è ostico da capire. :asd:
Comunque concordo in toto con quello che hai scritto, in un gioco come TW in cui la trama è un fattore determinante voglio cogliere ogni momento.
Certo se gioco a Devli May Cry o God Of War anche in full english va bene lo stesso.
E in GTA4 era ancora peggio, in quanto spesso i dialoghi avvenivano in momenti d'azione dove dovevi scappare a tutta velocità dai nemici che ti sparavano, quindi o capivi perfettametne l'inglese parlato ed anche un po slanghizzato, o ti perdevi battute interessanti e divertenti, o (come facevo io) ti toccava rigiocare la scena due volte, una per leggere i sottotitoli (e capitolare a morte certa) ed un'altra per andare avanti nel gioco.
In LA-Noir probabilmente anche per la questione labbiale un doppiaggio sarebbe stato ancora più difficile, ma immagino che le stiuazioni di gioco siano un po più "tranquille" che in GTA4, e quindi la storia si riesca a seguire un po meglio.Nei precedenti GTA andavo senza problemi perché c'era il briefing in cui erano contenute tutte le battute e quindi nel peggiore dei casi mi vedevo la scena sapendo che poi potevo rileggermi le battute ma, non so perché in GTA IV hanno rimosso questa funzionalità e nel briefing non ci sono più le varie battute (addirittura quando si ritorna in game il sottitolo di quella particolare scena, scompare :D )
@cronos1990: :asd:
DarkMage74
14-03-2011, 11:10
Ma per caso mezzo forum compie gli anni in quel periodo? :asd:
poveretti quelli che festeggiano in questi giorni :sofico:
cronos1990
14-03-2011, 11:20
poveretti quelli che festeggiano in questi giorni :sofico:Beh, dipende :asd:
Se festeggiano con Dragon Age 2, condoglianze :asd:
Se festeggiano con Shogun 2, tanto di cappello ghghgh (ogni considerazione sul fatto che non compio gli anni e che il gioco l'ho preordinato non verrà considerata :O )!
Bruce Deluxe
14-03-2011, 18:11
- 66 giorni all'uscita :cry:
http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-solo-su-gog-com-la-versione-senza-drm_93605
solo la versione digitale di GOG sarà SENZA DRM..le altre versioni digitali saranno con il DRM.
a questo punto la domanda è:
e la versione scatolata?
Bruce Deluxe
14-03-2011, 18:43
http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-solo-su-gog-com-la-versione-senza-drm_93605
solo la versione digitale di GOG sarà SENZA DRM..le altre versioni digitali saranno con il DRM.
e la versione scatolata?
Sul drm della versione fisica non si hanno notizie certe, ovviamente dubito fortemente che sarà drm free, l'unica cosa sicura è che la protezione non sarà troppo noiosa...
Sul drm della versione fisica non si hanno notizie certe, ovviamente dubito fortemente che sarà drm free, l'unica cosa sicura è che la protezione non sarà troppo noiosa...
speriamo bene... :rolleyes:
ghiltanas
14-03-2011, 18:56
speriamo bene... :rolleyes:
esatto :(
ghiltanas
14-03-2011, 18:59
sinceramente conosco molto poco quel gioco, però ho visto che è della rockstar e alcuni dicono dovrebbe essere valido. Se lo sarà lo prendo di sicuro per pc :)
UnicoPCMaster
14-03-2011, 19:21
e la versione scatolata?Non lo sapevamo già? (Infatti era stato già specificato che la versione di Steam avrà le relative protezioni) Oppure si fa riferimento ad ulteriore protezioni
Comunque è da capire anche da capire il tipo di DRM che potrebbe o non potrebbe essere incluso. :fagiano:
Edit: Non è che proprio lo sapevamo già, ma credo fosse intuibile che la versione GOG sarebbe stata l'unica digitale (sperando che sia così anche per le retail) ad essere priva di DRM.
michelgaetano
14-03-2011, 20:21
Il problema non è il DRM in sè, è quale DRM viene scelto...
A me non creerebbe alcun problema una iniziale attivazione online, per esempio. Viceversa, la richiesta costante (ma anche solo all'avvio del gioco) della connessione mi farebbe roteare non poco le sfere.
Visto quanto hanno fatto il verso ad Ubisoft, e quanto hanno insistito sulla cosa DRM free per GOG.com, credo non vedremo alcun DRM asfissiante.
A me non creerebbe alcun problema una iniziale attivazione online, per esempio. Viceversa, la richiesta costante (ma anche solo all'avvio del gioco) della connessione mi farebbe roteare non poco le sfere.
Visto quanto hanno fatto il verso ad Ubisoft, e quanto hanno insistito sulla cosa DRM free per GOG.com, credo non vedremo alcun DRM asfissiante.
una cosa come nel primo, seriale inserito un'unica volta al primo avvio, sarebbe l'ideale ;)
michelgaetano
14-03-2011, 21:04
una cosa come nel primo, seriale inserito un'unica volta al primo avvio, sarebbe l'ideale ;)
Di questi tempi mi pare quasi ottimistica... :asd:
Spero appunto nell'attivazione online - e magari che giri senza disco, così non devo andare cercando no-cd per evitare il ronzio.
Bruce Deluxe
14-03-2011, 21:13
Di questi tempi mi pare quasi ottimistica... :asd:
Spero appunto nell'attivazione online - e magari che giri senza disco, così non devo andare cercando no-cd per evitare il ronzio.
Anche secondo me il drm della versione scatolata sarà cd-key + attivazione online, solo la prima volta e senza obbligo di tenere il dvd nel lettore.
UnicoPCMaster
14-03-2011, 21:14
Anche secondo me il drm della versione scatolata sarà cd-key + attivazione online, solo la prima volta e senza obbligo di tenere il dvd nel lettore.Lo spero anch'io.
michelgaetano
14-03-2011, 21:22
So che è old (pochi giorni fa ha festeggiato l'anno) ed ovviamente non vorrei crare scompiglio, ma voi lo sapevate? :eek:
Quella news è sbagliatissima Unico, rimuovila o facciamo confusione.
Gop ha detto come il tizio se ne sia andato dopo la stesura di TW2, e che soprattutto, la gente che ha prodotto TW1 è ancora lì ed è (anche) lei a lavorare per il sequel.
Se la levi è meglio, imho.
UnicoPCMaster
14-03-2011, 21:29
Quella news è sbagliatissima Unico, rimuovila o facciamo confusione.
Gop ha detto come il tizio se ne sia andato dopo la stesura di TW2, e che soprattutto, la gente che ha prodotto TW1 è ancora lì ed è (anche) lei a lavorare per il sequel.
Se la levi è meglio, imho.
Fatto, l'avevo postata per una conferma/smentita perché mi pareva un pò strana. mi er sembrata un pò troppo catastrofica ("A quanto pare tutti i responsabili del primo capitolo della serie hanno abbandonato il team polacco, evento che non getta certo una buona luce su The Witcher 2.") per essere vera :D
Alioth70
14-03-2011, 22:51
Sapete mica il prezzo della Collector ?Ho visto cifre assurde,sembra che qualcuni ci marci
Grazie
UnicoPCMaster
14-03-2011, 22:54
Sapete mica il prezzo della Collector ?Ho visto cifre assurde,sembra che qualcuni ci marci
Grazie
Costa circa 100€, all'estero costava 80€ su amazon.co.uk (ma ora non più) e se non erro la si trova a quel prezzo su thehut
cronos1990
15-03-2011, 08:50
Visto quanto hanno fatto il verso ad Ubisoft, e quanto hanno insistito sulla cosa DRM free per GOG.com, credo non vedremo alcun DRM asfissiante.E' perchè non fai roteare i dadi della Collector :asd:
Secondo me useranno un DRM abbastanza tranquillo (tipo un CD-Check per le versioni scatolare ed una semplice attivazione online la prima volta per il DD), se non altro perchè tra Publisher e CDP sarannao venuti ad un compromesso accettabile per entrambi le parti.
Aviatore_Gilles
15-03-2011, 10:21
Ci sono anch'io. Preordinato ieri sera dopo aver finito il primo :D
Aviatore_Gilles
15-03-2011, 10:22
E' perchè non fai roteare i dadi della Collector :asd:
Secondo me useranno un DRM abbastanza tranquillo (tipo un CD-Check per le versioni scatolare ed una semplice attivazione online la prima volta per il DD), se non altro perchè tra Publisher e CDP sarannao venuti ad un compromesso accettabile per entrambi le parti.
Anche perché sono mesi che dicono che sono contro i DRM invasivi. Se ne mettono uno scassa maroni si fanno del male da soli :D
michelgaetano
15-03-2011, 10:29
E' perchè non fai roteare i dadi della Collector :asd:
È ciò che spero... :fagiano:
UnicoPCMaster
15-03-2011, 10:55
Anche perché sono mesi che dicono che sono contro i DRM invasivi. Se ne mettono uno scassa maroni si fanno del male da soli :DPerò c'è da dire che sono mesi che stanno mettendo le mani avanti "noi ci stiamo provando, dipende dai distributori non da noi, ecc..." :asd:
cronos1990
15-03-2011, 10:56
Anche perché sono mesi che dicono che sono contro i DRM invasivi. Se ne mettono uno scassa maroni si fanno del male da soli :DIl problema è che il DRM dipende dal Publisher, non dalla CDP.
Fosse per la SH polacca, non userebbero assolutamente DRM, e difatti su GOG (che controllano direttamente) non c'è.
Non ci sarebbe da stupirsi se la dichiarazione tanto aperta contro i DRM non sia stata una mossa strategica per "spingere" il Publisher a non usarne uno invasivo.
michelgaetano
15-03-2011, 11:38
Però c'è da dire che sono mesi che stanno mettendo le mani avanti "noi ci stiamo provando, dipende dai distributori non da noi, ecc..." :asd:
Beh a me non sembra "mettere le mani davanti", cioè loro di questa direzione sembrano convinti e lo han mostrato in più luoghi (vedi la presentazione col verso ad AC, GOG.com, le varie interviste).
Il problema è da qui al convincere un publisher di mettere fuori un titolo senza alcun genere di protezioni ce ne passa.
Ma ripeto, dipende solo dal tipo di protezione. Qualcuno ricorda altri titoli Namco Bandai con protezioni particolari?
Il problema è che il DRM dipende dal Publisher, non dalla CDP.
Fosse per la SH polacca, non userebbero assolutamente DRM, e difatti su GOG (che controllano direttamente) non c'è.
Non ci sarebbe da stupirsi se la dichiarazione tanto aperta contro i DRM non sia stata una mossa strategica per "spingere" il Publisher a non usarne uno invasivo.
Qualcuno che li vuol premiare per la cosa c'è sicuramente, ha anche i suoi risvolti positivi la scelta. Questo perchè chi è interessato lo compra a prescindere dal DRM, porcate impossibili alla AC2 a parte.
UnicoPCMaster
15-03-2011, 11:45
Beh a me non sembra "mettere le mani davanti", cioè loro di questa direzione sembrano convinti e lo han mostrato in più luoghi (vedi la presentazione col verso ad AC, GOG.com, le varie interviste).
Il problema è da qui al convincere un publisher di mettere fuori un titolo senza alcun genere di protezioni ce ne passa.
Ma ripeto, dipende solo dal tipo di protezione. Qualcuno ricorda altri titoli Namco Bandai con protezioni particolari?PACMAN? :D
Sono andato sul sito ufficiale: http://www.it.namcobandaigames.eu/ - http://www.atari.com/
The Witcher 2 è l'unico gioco che conosco li in mezzo. :D
Mi pare di aver letto che Namco era favorevole alle protezioni stile Ubisoft :asd:
Edit: http://www.gamemag.it/news/cd-projekt-non-vede-di-buon-occhio-il-drm_35634.htmlNamco Bandai, che pubblicherà il titolo in Europa, in passato ha espresso pareri differenti riguardo al DRM. Oliver Comte, vice presidente di Namco Bandai Partners, lo scorso anno dichiarò di considerare la politica legata al DRM una "buona strategia", in assenza di alternative migliori.
Ricordo di aver letto qualcosa di più specifico.
michelgaetano
15-03-2011, 11:53
PACMAN? :D
Sono andato sul sito ufficiale: http://www.it.namcobandaigames.eu/ - http://www.atari.com/
The Witcher 2 è l'unico gioco che conosco li in mezzo. :D
Mi pare di aver letto che Namco era favorevole alle protezioni stile Ubisoft :asd:
Edit: http://www.gamemag.it/news/cd-projekt-non-vede-di-buon-occhio-il-drm_35634.html
Ricordo di aver letto qualcosa di più specifico.
Non so cosa hai letto, ma chiedere loro di non utilizzare alcun DRM è impossibile di questi tempi.
Detto questo, tra i titoli vedo The Witcher (il primo, ma non era Atari?), Fallout 3 e New Vegas, Test Drive Unlimited e GRID, qualcuno di un minimo famoso c'è.
cronos1990
15-03-2011, 11:59
Non so cosa hai letto, ma chiedere loro di non utilizzare alcun DRM è impossibile di questi tempi.
Detto questo, tra i titoli vedo The Witcher (il primo, ma non era Atari?), Fallout 3 e New Vegas, Test Drive Unlimited e GRID, qualcuno di un minimo famoso c'è.EVE Online, Grid, Alone in the Dark, Operation Flashpoint, Just cause 2, Star Trek Online... e non ne cito altri di nicchia ma pur sempre noti al grande pubblico.
Comunque ricordo anche io vagamente delle dichiarazioni da parte della Namco riguardo all'uso di DRM (nel senso di usarli pesantemente), ma non ricordo dove nè quando. :(
UnicoPCMaster
15-03-2011, 12:06
Non so cosa hai letto, ma chiedere loro di non utilizzare alcun DRM è impossibile di questi tempi.Come hai già deto tu, DRM è comunque un termine piuttosto generico e ricordo di aver letto che Namco la pensava come Ubisoft circa le protezioni (ricordo di essermi imbattuto in qualche notizia italiana in cui si faceva riferimento al fatto che The Witch
Facendo una rapida ricerca su internet:
http://www.industrygamers.com/news/namco-bandai-supports-ubisoft-drm-strategy/
http://www.1up.com/news/namco-bandai-exec-approves-ubisoft
Detto questo, tra i titoli vedo The Witcher (il primo, ma non era Atari?), Fallout 3 e New Vegas, Test Drive Unlimited e GRID, qualcuno di un minimo famoso c'è.
Ma da quanto ho capito Atarie Namco sono la stessa cosa (http://www.zapster.it/news/Namco-Bandai-assorbe-Atari-Europa/10628 , http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=4910), se non erro si parla di Namco anche per la distribuzione della enhanced del primo capitolo.
Fallout 3 come richiede l'inserimento del seriale sul gfwl e richiede l'uso del DVD, facendo delle prove sembrava avviabile senza DVD facendo partire il gioco da Fallout3.exe senza passare dal launcher.exe.
Fallout New Vegas usa Steam, non credo ci siano protezioni aggiuntive.
EVE Online, Grid, Alone in the Dark, Operation Flashpoint, Just cause 2, Star Trek Online... e non ne cito altri di nicchia ma pur sempre noti al grande pubblico.(Più che altro in ottica DRM bisognerebbe vedere i titoli più recenti.
Non acquisto molto e recentemente ho preso solo Fallout 3, Mafia II e Civilization V.
michelgaetano
15-03-2011, 12:08
Tra i titoli citati ci sono protezioni rompiballe?
Ma a sto punto non so cosa li mettono a fare sti DRM, che sicuramente alle case costano, se tanto vengono sempre e comunque rotti.
Tra l'altro avevo letto che le vendite di AC2 hanno subito un'impennata proprio quando è uscita la "cura"...
cronos1990
15-03-2011, 12:20
Tra i titoli citati ci sono protezioni rompiballe?Just Cause 2 non so, io ce l'ho su Steam ed ha solo il DRM della Valve.
EVE Online e Star Trek Online, essendo MMO, avranno la solita username+pass per accedere e nulla più. Fallout 3 se non erro solo il CD-Check. GRID mi pare lo stesso. Fallout New Vegas funziona solo con Steam, quindi DRM Valve.
Altro non so.
michelgaetano
15-03-2011, 12:24
Just Cause 2 non so, io ce l'ho su Steam ed ha solo il DRM della Valve.
EVE Online e Star Trek Online, essendo MMO, avranno la solita username+pass per accedere e nulla più. Fallout 3 se non erro solo il CD-Check. GRID mi pare lo stesso. Fallout New Vegas funziona solo con Steam, quindi DRM Valve.
Altro non so.
Spero solo di non trovarmi Steam a 'sto punto. :asd:
UnicoPCMaster
15-03-2011, 12:25
Spero solo di non trovarmi Steam a 'sto punto. :asd:
No, è stata la mia prima indagine in assoluto: solo acquistandolo su Steam si avrà Steam.
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.msg5402078#msg5402078
cronos1990
15-03-2011, 12:26
Spero solo di non trovarmi Steam a 'sto punto. :asd:Refrattario :O
michelgaetano
15-03-2011, 12:26
No, è stata la mia prima indagine in assoluto: solo acquistandolo su Steam si avrà Steam.
Amen. :D
Refrattario :O
Pussa via. :mad:
Ci sono aggiornamenti dal thread delle domande? Sono un paio di giorni che non lo controllo.
UnicoPCMaster
15-03-2011, 12:31
Amen. :D
Pussa via. :mad:
:asd::ave: :ave: Ci sono aggiornamenti dal thread delle domande? Sono un paio di giorni che non lo controllo.L'ultima suo post è quello con la risposta al fan di DAII, ai post successivi non ha ancora risposto.
@ryden: sei tu altair, vero?
no ho questo nick in ogni dove. :read:
comunque meno protezione ci mettono meglio è..tanto non servono ad una mazza e dil motivo lo sappiamo.
michelgaetano
15-03-2011, 12:39
@ryden: sei tu altair, vero?
no ho questo nick in ogni dove. :read:
Credevo anch'io fossi tu Altair... chi è quindi? :stordita:
comunque meno protezione ci mettono meglio è..tanto non servono ad una mazza e dil motivo lo sappiamo.
Ora magari ricordo male, ma lo stesso PoP di Ubisoft, senza alcun genere di DRM, fece la stessa fine.
Finchè parliamo di roba non invasiva è del tutto legittima, imho...
UnicoPCMaster
15-03-2011, 12:43
Credevo anch'io fosse lui Altair... chi è quindi? :stordita: Io so chi è su un altro forum ma mi ero convinto fosse ryden qui.Ora magari ricordo male, ma lo stesso PoP di Ubisoft, senza alcun genere di DRM, fece la stessa fine.Non ho capito, che fine fece POP?Finchè parliamo di roba non invasiva è del tutto legittima, imho...Ritorniamo al solito discorso, cioé se non sono invasi bene (tipo attivazione iniziale e/o dvd check) ma se non ci fossero non credo cambierebbe qualcosa.
michelgaetano
15-03-2011, 12:49
Non ho capito, che fine fece POP?Ritorniamo al solito discorso, cioé se non sono invasi bene (tipo attivazione iniziale e/o dvd check) ma se non ci fossero non credo cambierebbe qualcosa.
Ugualmente piratato, finito poi tra i titoli "budget" dopo pochissimo tempo con "disappunto" di Ubisoft.
tutti vengono piratati..questo compreso..AC 2 ci mise 3 settimane/un mesetto in più...ma alla fine fu piratato pure quello,c'è poco da fare.
La protezionepiu intelligente era quella di Batman arkham asylum..che se non ricordo male creava i glitch che non facevano continuare il gioco..anche quella mi pare ci ha messo un pò per essere scardinata.
UnicoPCMaster
15-03-2011, 12:56
Ugualmente piratato, finito poi tra i titoli "budget" dopo pochissimo tempo con "disappunto" di Ubisoft.Capito, ma dubito che le scarse vendite siano dovute all'assenza di protezioni e non al titolo in se.
Vabbé, comunque spero chiariscano al più presto la situazione (recentemente ricordo solo un "C'è ancora speranza" nell'intervista di videogame.it), magari qualcuno fa una domnanda? :D
magari qualcuno fa una domnanda? :D
...tu?
michelgaetano
15-03-2011, 13:04
...tu?
Non ho osato, ma era implicito.
UnicoPCMaster
15-03-2011, 14:28
Mi sembra inutile, alla fine direbbero che CPD è contro i DRM è stanno facendo di tutto per non metterli nelle versioni retail... bla bla bla.:(
Bruce Deluxe
15-03-2011, 14:48
Finalmente è uscito La spada del destino!!! :cincin:
michelgaetano
15-03-2011, 14:54
Finalmente è uscito La spada del destino!!! :cincin:
Fuori da 5 giorni peraltro, se non erro... :D
cronos1990
15-03-2011, 14:56
State parlando del libro?
Sono sempre una raccolta di racconti brevi, giusto?
Bruce Deluxe
15-03-2011, 15:04
Fuori da 5 giorni peraltro, se non erro... :D
E vero' però me ne sono accorto ora, potevi dircelo :O
State parlando del libro?
Sono sempre una raccolta di racconti brevi, giusto?
Si, esatto :)
michelgaetano
15-03-2011, 15:05
Io mi perdo ancora su quali libri corrispondono a quali in Italiano...
So solo che tra un paio di giorni ordino della roba su Amazon.co.uk e prendo The Last Wish e Blood of Elves approfittando della spedizione gratuita... :fagiano:
E vero' però me ne sono accorto ora, potevi dircelo :O
Lo si era detto nel thread ufficiale, sorry. :D
Darkless
15-03-2011, 15:13
Io mi perdo ancora su quali libri corrispondono a quali in Italiano...
Le raccolte dir acconti sono 3, non hai molta scelta.
In questo secondo libro si troveranno diverse comparsate di tizi poi citati nel primo gioco, fra cui la figliaa dottiva di Geralt e l'ammazza witcher.
michelgaetano
15-03-2011, 15:20
Le raccolte dir acconti sono 3, non hai molta scelta.
In questo secondo libro si troveranno diverse comparsate di tizi poi citati nel primo gioco, fra cui la figliaa dottiva di Geralt e l'ammazza witcher.
Ci sto capendo poco, in inglese ho visto solo quei due (The Last Wish e Blood of Elves), ma non ho capito quando e se faranno La spada del destino in inglese.
Leggo che nel 2011 è prevista (in inglese) Times of contempt.
Darrosquall
15-03-2011, 15:28
comprato pure io. Ma chi aveva detto che si trattava solo di 180 pagine? :D
Darkless
15-03-2011, 18:41
Ci sto capendo poco, in inglese ho visto solo quei due (The Last Wish e Blood of Elves), ma non ho capito quando e se faranno La spada del destino in inglese.
Leggo che nel 2011 è prevista (in inglese) Times of contempt.
Basta che confronti i titoli orginali su wikipedia:
- Il guardiano degli innocenti - Ostatnie życzenie - The Last Wish
- La spada del destino - Miecz przeznaczenia - Sword of Destiny
- Non pubblicato - Wiedźmin - The Witcher
- Non pubblicato - Coś się kończy, coś się zaczyna - Something ends, Something begins
Quelle sono le raccolte di racconti (nell'ultimo ci son solo 2 storie su Geralt).
Ci sono poi i romanzi veri e propri, fra cui appunto Blood of the Elves che in Italia si dice verranno pubblicati solo dopo aver finito le antologie di racconti se queste venderanno bene.
P.S. Desidero che chi ha disegnato la copertina de La Spada del Destino muoia fra atroci tormenti.
Alioth70
15-03-2011, 18:44
Costa circa 100€, all'estero costava 80€ su amazon.co.uk (ma ora non più) e se non erro la si trova a quel prezzo su thehut
Certo 80€ sono tanti ma ci si può fare un pensierino
Darkless
15-03-2011, 18:46
Certo 80€ sono tanti ma ci si può fare un pensierino
Ad esser sicuro che qualcuno per 20-30€ mi ricompra la testa di Geralt ci farei un pensierino.
UnicoPCMaster
15-03-2011, 18:49
Io spenderò 100€ e conto di tenermi tutto
@Darkless: Non credo che 20-30€ il testone lo vendi. Almeno non subito, se aspetti un pò e le Collector's smettono di produrle (come presumo sia) qualche fanatico lo prende. :D
michelgaetano
15-03-2011, 19:42
Basta che confronti i titoli orginali su wikipedia:
- Il guardiano degli innocenti - Ostatnie życzenie - The Last Wish
- La spada del destino - Miecz przeznaczenia - Sword of Destiny
- Non pubblicato - Wiedźmin - The Witcher
- Non pubblicato - Coś się kończy, coś się zaczyna - Something ends, Something begins
Quelle sono le raccolte di racconti (nell'ultimo ci son solo 2 storie su Geralt).
Ci sono poi i romanzi veri e propri, fra cui appunto Blood of the Elves che in Italia si dice verranno pubblicati solo dopo aver finito le antologie di racconti se queste venderanno bene.
Quindi in italiano abbiamo solo i racconti (The Last Wish + Sword of Destiny), mentre in inglese c'è il primo romanzo e (Blood of Elves) e The Last Wish - ma non c'è Sword of Destiny.
Ora ci sono. :asd:
Io spenderò 100€ e conto di tenermi tutto
@Darkless: Non credo che 20-30€ il testone lo vendi. Almeno non subito, se aspetti un pò e le Collector's smettono di produrle (come presumo sia) qualche fanatico lo prende. :D
Cercherò i dadi su eBay, se Cronos ed io falliamo il raid. :asd:
Alioth70
15-03-2011, 19:53
Ad esser sicuro che qualcuno per 20-30€ mi ricompra la testa di Geralt ci farei un pensierino.
Dal video però sembra monocolore ,se si può colorare lo faccio fare a mia madre che dipinge,a colori rende meglio secondo me
UnicoPCMaster
15-03-2011, 19:57
Dal video però sembra monocolore ,se si può colorare lo faccio fare a mia madre che dipinge,a colori rende meglio secondo meMa è un busto di marmo, se lo colori ci perde. :D
Ma è un busto di marmo, se lo colori ci perde. :D
vero finto marmo, per l'esattezza :O
Alioth70
15-03-2011, 20:11
vero finto marmo, per l'esattezza :O
Marmo!!!!!!!Non mi dire che nello staff c'è anche uno scultore :D :D :D :D
se è plasticona è già tanto ,speculatori che non sono altro;) ;) ;)
sulla plastica si può dipingere comunque
Darkless
15-03-2011, 20:18
Quindi in italiano abbiamo solo i racconti (The Last Wish + Sword of Destiny), mentre in inglese c'è il primo romanzo e (Blood of Elves) e The Last Wish - ma non c'è Sword of Destiny.
Ora ci sono. :asd:
E' Blood of the elves il primo romanzo.
In inglese hanno pubblicato i primi 2 romanzi, il sopracitato blood of the elves e Times of Contempt e The Last Wish che comprende fra l'altro 3 dei 5 racconti della prima antologia, The Witcher.
Hanno invece appunto saltato Sword of Destiny.
michelgaetano
15-03-2011, 20:24
E' Blood of the elves il primo romanzo.
In inglese hanno pubblicato i primi 2 romanzi, il sopracitato blood of the elves e Times of Contempt e The Last Wish che comprende fra l'altro 3 dei 5 racconti della prima antologia, The Witcher.
Hanno invece appunto saltato Sword of Destiny.
Sì, mi è partita una "e" in più prima della parentesi. :asd:
Time of Contempt leggo è in uscita ad aprile, la wiki dice che di The Last Wish sono 4 le storie... vabeh. :asd:
Mi sa che ordino comunque a brevissimo e al prossimo ordine prendo l'altro, dubito uscirà a 5 sterline come per gli altri due.
Darkless
15-03-2011, 21:04
Io vorrei ordianre la spada del destino ma non ho voglia di pagare la spedizione e non ho altro da comprare. Inutile dire che non ho voglia di sucire per cercarlo e ordinarlo qua in libreria.
Dal video però sembra monocolore ,se si può colorare lo faccio fare a mia madre che dipinge,a colori rende meglio secondo me:p belloh!
così è ancora più macabro (farebbe tanto museo delle cere :) )
Alioth70
15-03-2011, 21:40
Spero di poter accoppiare il gioco con una bella scheda grafica ,secondo voi con
un'Ati 6950 1 Gb girerebbe al max dei dettagli?
michelgaetano
15-03-2011, 22:05
Io vorrei ordianre la spada del destino ma non ho voglia di pagare la spedizione e non ho altro da comprare. Inutile dire che non ho voglia di sucire per cercarlo e ordinarlo qua in libreria.
Dalla Feltrinelli (e mi pare anche da IBS) stava 18 €, ma con 19 € hai le spese gratis. Aggiungici la prima cavolata che trovi...
Spero di poter accoppiare il gioco con una bella scheda grafica ,secondo voi con
scherzi o prendi in giro? :mbe:
mi pare ovvio che lo faccia girare a dettagli alti...mica è l'ultima arrivata.
michelgaetano
16-03-2011, 01:12
Se non la fa girare quella siamo tutti fottuti... :asd:
Darkless
16-03-2011, 01:45
bhè lo fa girare proprio perchè è fra le ultime arrivate a conti fatti :asd:
Sì, mi è partita una "e" in più prima della parentesi. :asd:
Time of Contempt leggo è in uscita ad aprile, la wiki dice che di The Last Wish sono 4 le storie... vabeh. :asd:
Mi sa che ordino comunque a brevissimo e al prossimo ordine prendo l'altro, dubito uscirà a 5 sterline come per gli altri due.
Per i racconti, se vuoi andare in ordine di pubblicazione originale, leggi prima La spada del destino e successivamente Il Guardiano degli innocenti (The Last Wish).
Ricapitolando, i racconti:
- Wiedźmin/Witcher (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Wied%C5%BAmin_(libro))
- La Spada del destino/Miecz przeznaczenia (http://it.witcher.wikia.com/wiki/La_Spada_del_Destino)
- Il Guardiano degli Innocenti/Ostatnie życzenie (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_Guardiano_degli_Innocenti)
- Qualcosa finisce, qualcosa comincia/Coś się kończy, coś się zaczyna (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Qualcosa_finisce,_Qualcosa_inizia_(racconto))
Invece, per i romanzi:
- Il Sangue degli Elfi/Krew elfów (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_Sangue_degli_Elfi)
- Tempi del disprezzo/Czas pogardy (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Tempi_del_disprezzo)
- Il Battesimo del Fuoco/Chrzest ognia (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Il_Battesimo_del_Fuoco)
- La Torre della Rondine/Wieża jaskółki (http://it.witcher.wikia.com/wiki/La_Torre_della_Rondine)
- La Signora del Lago/Pani jeziora (http://it.witcher.wikia.com/wiki/La_Signora_del_Lago_(libro))
NOTA:
Titoli in verde sono già stati pubblicati in italiano (che ricordo sono tradotti direttamente dal polacco senza passare attraverso lingue intermedie). Titolo in rosso è fuori pubblicazione in Polonia. Titoli in giallo contengono solo alcune storie ambientate nel mondo dei Witcher e/o solo alcune hanno come protagonista Geralt.
Per ogni altro approfondimento la fonte: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Serie_Witcher
cronos1990
16-03-2011, 09:23
un'Ati 6950 1 Gb girerebbe al max dei dettagli?Se il gioco non gira al massimo con quella scheda, tanto vale tagliarsi le vene :asd:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 09:32
Ed io che volevo mettere tutto al massimo con la 5770 :asd:
sertopica
16-03-2011, 11:31
Se il gioco non gira al massimo con quella scheda, tanto vale tagliarsi le vene :asd:
Io ho una 470 e sto giocando a DA2... Stavo per tagliarmele per le pessime prestazioni e poi ho detto "ah no aspetta, sto gioco fa cagà!!" :asd: :asd:
Io ho una 470 e sto giocando a DA2... Stavo per tagliarmele per le pessime prestazioni e poi ho detto "ah no aspetta, sto gioco fa cagà!!" :asd: :asd:
hio con 2 gtx260 l'ho messo a palletta in DX9 con il texture pack e non avevo tanti problemi... con tanti nemici ogni tanto andava sui 20-30fps ma stava sempre sopra i 60 in generale...
magari sono le DX11 che sono ottimizzate male :P
hio con 2 gtx260 l'ho messo a palletta in DX9 con il texture pack e non avevo tanti problemi... con tanti nemici ogni tanto andava sui 20-30fps ma stava sempre sopra i 60 in generale...
magari sono le DX11 che sono ottimizzate male :P
le direct x 11? è proprio il gioco che ha un engine penoso che non supporta le directx 11...è quello il problema,le directx funzionano benissimo... :D
comunque spero che AMD si muova con le nuove CPU sennò non posso giocarlo manco a giugno the witcher..:muro:
sertopica
16-03-2011, 14:03
Il gioco è sponsorizzato da ATi, ecco perché, almeno per ora, va male su nVidia. Lavorando assieme l'avranno ottimizzato in modo migliore per le rosse, che non hanno evidenti problemi di prestazioni.
Fine OT.
michelgaetano
16-03-2011, 14:12
Il gioco è sponsorizzato da ATi, ecco perché, almeno per ora, va male su nVidia. Lavorando assieme l'avranno ottimizzato in modo migliore per le rosse, che non hanno evidenti problemi di prestazioni.
Fine OT.
I giochi sponsorizzati ATi non vanno necessariamente male sulle Nvidia - alcuni vanno anche meglio.
Non avranno avuto neanche il tempo di provarle con decenza, visti i problemi e gli artefatti.
cut
Mi interessano quelli in inglese.
UnicoPCMaster
16-03-2011, 14:23
Altre risposte: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5485793#msg5485793
michelgaetano
16-03-2011, 14:39
Ma come è possibile che non risponde a domande come "si compreranno alchol, libri e erbe?"
:stordita:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 14:41
Ma come è possibile che non risponde a domande come "si compreranno alchol, libri e erbe?"
:stordita:Che bello, altri dubbi per ritornare in paranoia. :D
Edit: Se a qualcuno interessa su amazon.it la premium è diminuita a 42€
michelgaetano
16-03-2011, 14:43
Che bello, altri dubbi per ritornare in paranoia. :D
Ma non credo, cioè... l'alchimia (e quella sappiamo esserci :p) è fatta di quella roba, se le levi come le crei le pozioni? E cosa looti?
Non ha senso che non ci siano, e non capisco perchè non dica un semplice "sì". :fagiano:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 14:53
Più che altro il dubbio è sui libri (le erbe comunque saranno in gran parte da raccogliere, addirittura su videogame.it fu detto che ci sarebbe stato il ciuffo d'erba che scompare dopo la raccolta) e relativo bestiario.
----------------
Risposta sui DLC.
@Requiemourn: 1. No, when you buy a game at one store – the DLC will be connected with it and usable only with that version of the game.
2. Activating the code on one game will make it unusable for other versions. Those DLC codes are for one time use.
Mi sono sempre chiesto come sarebbero stati distribuiti i DLC (mi interessava in ottica DRM, tanto per cambiare :asd:), cioé come si fa ad attivare se non ci sono client dove poter inserire/legare il DLC alla copia del gioco?
Sarà che sono poco ferrato in materia. :D
le direct x 11? è proprio il gioco che ha un engine penoso che non supporta le directx 11...è quello il problema,le directx funzionano benissimo... :D
comunque spero che AMD si muova con le nuove CPU sennò non posso giocarlo manco a giugno the witcher..:muro:
intendo le DX11 nel gioco logico... e comunque l'engine le supporta .-.
Ashgan83
16-03-2011, 16:38
Più che altro il dubbio è sui libri (le erbe comunque saranno in gran parte da raccogliere, addirittura su videogame.it fu detto che ci sarebbe stato il ciuffo d'erba che scompare dopo la raccolta) e relativo bestiario.
A parte la superficialità della questione, è una cosa che è presente fin da... gothic 1?:D
michelgaetano
16-03-2011, 16:41
Ma non ci piove che ci saranno, servono per le voci del bestiario e per le erbe, dubito davvero che abbiano fatto in modo che si ottengano solo parlando dagli NPC - peraltro cosa discutibile, nel primo certi non ti dicevano niente rispetto alla voce del bestiario che però ti davano.
Idem coi mercanti, se non vendono questa roba, che altro dovrebbero?
Davvero non trovo un motivo per non rispondere al quesito... :fagiano:
Darkless
16-03-2011, 17:03
Se voelte vi creo io un bot che risponde alle domand eusl gioco, così lasciate in pace quel poveretto. Tanto basta fare un pick random fra un poool di 3-4 risposte dal "non lo so", "non posso dirvelo", "lo saprete più avanti", "devo chiedere".
Nella preview di TGM si parlava di un diario molto curato e romanzato. Son Curioso di leggerlo.
Sto anche vlautando un eventuale acquisto su tehut della premium per sfrutare i buoni sconto.
michelgaetano
16-03-2011, 17:08
Se voelte vi creo io un bot che risponde alle domand eusl gioco, così lasciate in pace quel poveretto. Tanto basta fare un pick random fra un poool di 3-4 risposte dal "non lo so", "non posso dirvelo", "lo saprete più avanti", "devo chiedere".
Nella preview di TGM si parlava di un diario molto curato e romanzato. Son Curioso di leggerlo.
Sto anche vlautando un eventuale acquisto su tehut della premium per sfrutare i buoni sconto.
Coi buoni dovresti riuscire a prenderla per meno delle 25 sterle totali di Amazon, io sono andato sparato lì per la tracciabilità e la firma. Dovrebbe (scongiuri del caso) arrivare anche prima essendo in corriere.
UnicoPCMaster
16-03-2011, 17:15
A parte la superficialità della questione, è una cosa che è presente fin da... gothic 1?:DRispetto al primo è un passo in avanti. :asd:
Era per sottolineare che si era comunque parlato di erbe da raccogliere.
Ora vorrei capire come vengono distribuiti questi DLC, cioé ci sarà un client apposito? Boh.
michelgaetano
16-03-2011, 17:20
Ero su TheHut a sbirciare, han elecanto un sacco delle caratteristiche del gioco. È tutta roba già letta, ma riporto questi:
New system of Mutagens gives players the ability to modify the effects of particular skills. You could, for example, enhance and modify the way your spells work, by multiplying the damage - be it greater amount, or dealing with more enemies at the same time
Qui c'eravamo, voi pensate sarà qualcosa di diverso dal (invento) "Pozione X: Aard scaglia gli avversari più lontano" ?
Advanced crafting mechanics vastly increased the possibilities for players to create their own items: about 200 items - weapon and armour elements - are possible, compared with just 10 swords in The Witcher 1
Composit-built weapons, allowing many different types of swords (about 300 vs. 10 in The Witcher 1)
Numeroni... spero esistano quest legate a particolari items stile Armor di Raven.
New equipment system, streamlining and making gameplay more flexible, thanks to no limits in the number of carried items, clear division into sections, and an improved sorting system
???
Ora vorrei capire come vengono distribuiti questi DLC, cioé ci sarà un client apposito? Boh.
Forse Coupon da inserire sul sito?
La cosa che pià mi interesserebbe sapere è se sarà possibile magari tramite opzione di evitare i QTE, che per me saranno l'enorme scoglio di questo gioco (e spero non insormontabile come lo sono stati quelli di Heavy Rain)
michelgaetano
16-03-2011, 17:35
La cosa che pià mi interesserebbe sapere è se sarà possibile magari tramite opzione di evitare i QTE, che per me saranno l'enorme scoglio di questo gioco (e spero non insormontabile come lo sono stati quelli di Heavy Rain)
Hanno già risposto, non sarà possibile.
Ma sono limitati a determinate cutscene, non vedo il problema...
UnicoPCMaster
16-03-2011, 17:36
Forse Coupon da inserire sul sito?Boh, il tizio ha detto che il DLC una volta legato il codice è legato alla copia e che quindi non può utilizzarlo anche, nell'esempio fatto dal tizio, con la sua copia scaricata da Steam. Se bastasse inserire il codice sul sito (come anch'io avevo ipotizzato) cosa mi impedirebbe di metterlo su entrambe le copie? (mi sembra in contrasto con quello che ha detto il tizio).
Hanno già risposto, non sarà possibile.
Ma sono limitati a determinate cutscene, non vedo il problema...Se non erro anche nei combattimenti corpo a corpo nelle sfide.
michelgaetano
16-03-2011, 17:41
Boh, il tizio ha detto che il DLC una volta legato il codice è legato alla copia e che quindi non può utilizzarlo anche, nell'esempio fatto dal tizio, con la sua copia scaricata da Steam. Se bastasse inserire il codice sul sito (come anch'io avevo ipotizzato) cosa mi impedirebbe di metterlo su entrambe le copie? (mi sembra in contrasto con quello che ha detto il tizio).
Non ne ho idea, ma deve legarsi ad un qualche account, o come lo utilizzi quando reinstalli il gioco...
Se non erro anche nei combattimenti corpo a corpo nelle sfide.
Intendi il fistfighting? Anche lì, sì.
se il DLC è collegato alla copia del gioco immagino serve il seriale per sbloccarlo...oppure come già detto tramite coupon con codice ovviamente.
cmq i DLC nn mi sembrano cosi invitanti
UnicoPCMaster
16-03-2011, 19:39
se il DLC è collegato alla copia del gioco immagino serve il seriale per sbloccarlo.Boh, credo che il DLC avrà un suo seriale, non credo si siano messi a stampare/produrre edizioni separate per ogni DLC anche solo per fare un seriale unico. Mi sembra uno sforzo alquanto inutile. ::)
Boh, credo che il DLC avrà un suo seriale, non credo si siano messi a stampare/produrre edizioni separate per ogni DLC anche solo per fare un seriale unico. Mi sembra uno sforzo alquanto inutile. ::)
sarà comunque un seriale legato a quella copia del gioco solamente.
poi scusa,ci fosse un server apposito dove uno inserendo il SUO SERIALE scarica il DLC e convalida al copia,non mi sembrerebbe una cosa assurda.
UnicoPCMaster
16-03-2011, 19:43
sarà comunque un seriale legato a quella copia del gioco solamente.Si, ma il punto è (mia curiosità/dubbio): come lo leghi alla copia del gioco?
michelgaetano
16-03-2011, 19:44
È di nuovo giunto il tuo momento, Master. :asd:
cronos1990
16-03-2011, 19:47
È di nuovo giunto il tuo momento, Master. :asd:Non è che dobbiamo anche pagarlo, una volta uscito il gioco? :asd:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 19:51
Non è che dobbiamo anche pagarlo, una volta uscito il gioco? :asd:Niente ringraziamenti ma solo opere di pura bastardaggine. :cool:
Al massimo lasciami scroccare anche i pdf. :D
a me cmq quei DLC non mi entusiasmano..nemmeno li proverò,tanto servono solo a facilitarti l'avventura.
UnicoPCMaster
16-03-2011, 19:54
a me cmq quei DLC non mi entusiasmano..nemmeno li proverò,tanto servono solo a facilitarti l'avventura.Vero (infatti hanno anche annunciato che saranno utilizzabili comunque uno solo per volta), a me la questione frega sempre in ottica DRM/Client/ecc... è comunque un periodo piuttosto avaro di novità. :D
È di nuovo giunto il tuo momento, Master. :asd:
di nuovo?
perché, prima quando era finito?
Vero (infatti hanno anche annunciato che saranno utilizzabili comunque uno solo per volta), a me la questione frega sempre in ottica DRM/Client/ecc... è comunque un periodo piuttosto avaro di novità. :D
che bello..ma voi l'avete già prenotato?
Darkless
16-03-2011, 20:04
A parte la superficialità della questione, è una cosa che è presente fin da... gothic 1?:D
I ciuffi ? c'erano in tutti i giochi piranha, Risen compreso.
michelgaetano
16-03-2011, 20:05
di nuovo?
perché, prima quando era finito?
Non è che dobbiamo anche pagarlo, una volta uscito il gioco? :asd:
Non credo, dobbiam sempre prendergli i dadi. :asd:
a me cmq quei DLC non mi entusiasmano..nemmeno li proverò,tanto servono solo a facilitarti l'avventura.
Neanche a me piacciono generalmente, però se non è roba totalmente OP non c'è troppo problema a provarlo.
Neanche so cosa dà Amazon... :asd:
Darkless
16-03-2011, 20:05
Coi buoni dovresti riuscire a prenderla per meno delle 25 sterle totali di Amazon, io sono andato sparato lì per la tracciabilità e la firma. Dovrebbe (scongiuri del caso) arrivare anche prima essendo in corriere.
eh ma son tentato dal vestito bonus di play.com :asd:
II ARROWS
16-03-2011, 20:14
http://www.gamesource.it/console/pc/Scheda/The-Witcher-2-Assassins-of-Kings/Articolo/418/Intervista-The-Witcher-2-1.html
Boh, si sono tenuti un po' sul vago... Forse buone notizie per le mod... bisognerà aspettare.
Darkless
16-03-2011, 20:26
Ero su TheHut a sbirciare, han elecanto un sacco delle caratteristiche del gioco. È tutta roba già letta, ma riporto questi:
Qui c'eravamo, voi pensate sarà qualcosa di diverso dal (invento) "Pozione X: Aard scaglia gli avversari più lontano" ?
Numeroni... spero esistano quest legate a particolari items stile Armor di Raven.
???
Forse Coupon da inserire sul sito?
Immagino di eser l'unico a cui nonf rega niente del crafting e che trovi che c'entri come i cavoli a merenda con un witcher.
michelgaetano
16-03-2011, 20:35
eh ma son tentato dal vestito bonus di play.com :asd:
Cosa danno?
Immagino di eser l'unico a cui nonf rega niente del crafting e che trovi che c'entri come i cavoli a merenda con un witcher.
Sono con te, ho solo riportato i "numeroni" perchè mi son parsi eccessivi.
Preferisco avere meno armi ed equip ma con un minimo di storia dietro.
Darkless
16-03-2011, 21:20
Cosa danno?
Era una battuta eh, non me ne frega uan cippa.
Cmq danno il dlc con l'armatura bonus che potenzia i segni (e dovrebbe essere una delle armature migliori del gioco per chi punta tanto sulla magia)
michelgaetano
16-03-2011, 21:44
Era una battuta eh, non me ne frega uan cippa.
Cmq danno il dlc con l'armatura bonus che potenzia i segni (e dovrebbe essere una delle armature migliori del gioco per chi punta tanto sulla magia)
Chiedevo per capire se gli shop avessero iniziato a specificare il bonus, ShopTo e Amazon non hanno ancora niente, mi pare idem TheHut.
Io neanche sono riuscito a trovarlo su Play comunque, ma che diavolo... :mbe:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 21:47
Può anche darsi che questi shop non li forniscano.
Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 21:57
bhà cheat a pagamento per schiappe,me ne sbarazzerei in ogni caso.
Darrosquall
16-03-2011, 22:19
quoto, come le armature di effetto noia 2.. :asd:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 22:29
bhà cheat a pagamento per schiappe,me ne sbarazzerei in ogni caso.Penso siano tutti d'accordo da questo punto di vista (anche se le sequenze grafiche aggiuntive nei colpi finali sarebbe sfizioso vederle. :D ), la mia è curiosità legata alle modalità di distribuzione di questi DLC (in ottica DRM, giusto per essere ridondante :D ) visto che non dovrebbero esserci client o simili a gestire il gioco. Più che altro la mia curiosità è derivata dall'affermazionte del tipo circa il codice unico e legato alla copia del gioco.
@II ARROWS: Interessante intervista anche se, come al solit,o sono stati un pò avari nelle risposte.
Comunque c'è questo passaggio da sottolineare (non tanto sul gioco in se ma per il voler mantenere le distanze con DA II) circa il paragone con Dragon Age (risposta in linea con il postin ask dev):
Gamesource: Sebbene The Witcher 2 mantenga invariato l’aspetto da RPG, il gameplay sarà più improntato sull’azione. Dragon Age 2 ha subito un processo simile; è questo il futuro degli RPG di nuova generazione?
Tomasz Gop: Ho già visto le prime anteprime di Dragon Age 2. Hanno creato un sistema di combattimento spettacolare. La maggior parte degli screen è cruenta e sanguinosa. Sono decisamente certo di voler giocare quel titolo. E di volerlo finire. Ma non è The Witcher 2. Nemmeno lontanamente. Noi non abbiamo mai posto il combattimento, la violenza o le capacità tattiche d’azione del gioco davanti alla storia del gioco stesso. Ho sentito molte lodi riguardo al combattimento in DA, ma non conosco molto della sua storia. Questo perchè non ho la minima intenzione di paragonare questi due giochi. Questo è il motivo per cui non si tratta del futuro degli RPG di nuova generazione. O forse siamo noi a non essere di nuova generazione, dovremmo forse esserlo? :)
Gamesource: Sebbene The Witcher 2 mantenga invariato l’aspetto da RPG, il gameplay sarà più improntato sull’azione. Dragon Age 2 ha subito un processo simile; è questo il futuro degli RPG di nuova generazione?
Tomasz Gop: Ho già visto le prime anteprime di Dragon Age 2. Hanno creato un sistema di combattimento spettacolare. La maggior parte degli screen è cruenta e sanguinosa. Sono decisamente certo di voler giocare quel titolo. E di volerlo finire. Ma non è The Witcher 2. Nemmeno lontanamente. Noi non abbiamo mai posto il combattimento, la violenza o le capacità tattiche d’azione del gioco davanti alla storia del gioco stesso. Ho sentito molte lodi riguardo al combattimento in DA, ma non conosco molto della sua storia. Questo perchè non ho la minima intenzione di paragonare questi due giochi. Questo è il motivo per cui non si tratta del futuro degli RPG di nuova generazione. O forse siamo noi a non essere di nuova generazione, dovremmo forse esserlo?
che DIO sia lodato... :rolleyes: :rolleyes:
UnicoPCMaster
16-03-2011, 22:58
che DIO sia lodato... :rolleyes: :rolleyes:Più che altro sono meravigliato da una dichiarazione così netta e diretta. :D
Più che altro sono meravigliato da una dichiarazione così netta e diretta. :D
in effetti mi aspettavo dicesse:
"non posso rispondere in merito" oppure il classico:
"giocatelo e lo scoprirai" :asd: :asd: :asd:
tornando SERIO..mi pare che abbia fatto un pò di buonismo inizialmente dicendo che lo giocherà,che è stupendo ecc ecc poi però si è distaccato nettamente da un eventuale paragone... :D un grande
spunti interessanti dall'intervista:
Segno magico – Heliotrope: Questo possiede un suo modo spettacolare di rallentare il tempo!
Doppiaggio Ita:
Il doppiaggio italiano non sarà disponibile nella prima release del gioco. C’è qualche possibilità che lo includiate in ulteriori aggiornamenti, magari in una Enhanced Edition?
Tomasz Gop: Ci piacerebbe molto. Qualora avessi ulteriori informazioni, sarò felice di farvele sapere. ;)
Mod & DLC:
Rilascerete D’jinni 2 per supportare la comunità di modders, come avete fatto per The Witcher? Inoltre, rilascerete qualche DLC?
Tomasz Gop: Per quanto ci riguarda, è possibile e ci piacerebbe molto – solo che è ancora troppo presto per fornire determinati dettagli, al momento. Spiacenti.
Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 23:32
la mia è curiosità legata alle modalità di distribuzione di questi DLC (in ottica DRM, giusto per essere ridondante :D ) visto che non dovrebbero esserci client o simili a gestire il gioco. Più che altro la mia curiosità è derivata dall'affermazionte del tipo circa il codice unico e legato alla copia del gioco.
guarda ho letto la pagina prima e son grandi viaggi mentali tra le onde del potrebbe. per la serie tutto è possibile ma per legare un dlc a un gioco basta una qualsiasi banale misura di sicurezza,come ad esempio abbinarlo alla chiave del gioco tramite inserimento dell'utente al momento del download che modifica il dlc con una stringa di codice che viene controllato quando lanci il gioco. tanto per fare un esempio.ed è un check semplice e banale e impedisce l'uso su più copie (ovviamente aggirabile,ma come qualsiasi protezione anche 200 volte più complessa e invasiva).
michelgaetano
16-03-2011, 23:36
Credo che si possa dirlo solo in caso di items sgravati.
Senza neanche sapere le stats e le altre armor in gioco, dire "per schiappe" (nel senso che hanno bisogno di quel dlc) non mi pare granchè - soprattutto tenendo presente quanto dalle premesse sarà brainless nei primi due livelli di difficoltà. :fagiano:
guarda ho letto la pagina prima e son grandi viaggi mentali tra le onde del potrebbe. per la serie tutto è possibile ma per legare un dlc a un gioco basta una qualsiasi banale misura di sicurezza,come ad esempio abbinarlo alla chiave del gioco tramite inserimento dell'utente al momento del download che modifica il dlc con una stringa di codice che viene controllato quando lanci il gioco. tanto per fare un esempio.ed è un check semplice e banale e impedisce l'uso su più copie (ovviamente aggirabile,ma come qualsiasi protezione anche 200 volte più complessa e invasiva).
saranno piratati in 10 secondi pure quelli come è successo per DA2...che aveva già tutti i dlc belli e pronti...possono pure evitare di mettere un controllo sulle copie inutile per quanto mi riguarda-
UnicoPCMaster
16-03-2011, 23:42
guarda ho letto la pagina prima e son grandi viaggi mentali tra le onde del potrebbe. per la serie tutto è possibile ma per legare un dlc a un gioco basta una qualsiasi banale misura di sicurezza,come ad esempio abbinarlo alla chiave del gioco tramite inserimento dell'utente al momento del download che modifica il dlc con una stringa di codice che viene controllato quando lanci il gioco. tanto per fare un esempio.ed è un check semplice e banale e impedisce l'uso su più copie (ovviamente aggirabile,ma come qualsiasi protezione anche 200 volte più complessa e invasiva).Sarà che conosco solo la gestione Steam dei DLC, ma presumo che da qualche parte il codice vada inserito e che da qualche parte deve pure essere scaricato, ma come lo dici tu presumo che ci voglia comunque una qualche applicazione che si connette e si mette a fare un controllo di un qualche tipo per dare un minimo di parvenza di rispetto dell'unicità del DLC.
A questo punto cerco di farmi passare/copiare i file del DLC con le sequenze visive in più, giusto perché non vanno ad influire nella gestione di gioco.
Darrosquall
16-03-2011, 23:43
in effetti mi aspettavo dicesse:
"non posso rispondere in merito" oppure il classico:
"giocatelo e lo scoprirai" :asd: :asd: :asd:
tornando SERIO..mi pare che abbia fatto un pò di buonismo inizialmente dicendo che lo giocherà,che è stupendo ecc ecc poi però si è distaccato nettamente da un eventuale paragone... :D un grande
non ha giocato manco Origins, e se ne bulla pure :asd: :asd: figurati se si gioca questo :asd:
Vladimiro Bentovich
16-03-2011, 23:51
saranno piratati in 10 secondi pure quelli come è successo per DA2...che aveva già tutti i dlc belli e pronti...possono pure evitare di mettere un controllo sulle copie inutile per quanto mi riguarda-
ovvio.
Sarà che conosco solo la gestione Steam dei DLC, ma presumo che da qualche parte il codice vada inserito e che da qualche parte deve pure essere scaricato, ma come lo dici tu presumo che ci voglia comunque una qualche applicazione che si connette e si mette a fare un controllo di un qualche tipo per dare un minimo di parvenza di rispetto dell'unicità del DLC.
A questo punto cerco di farmi passare/copiare i file del DLC con le sequenze visive in più, giusto perché non vanno ad influire nella gestione di gioco.
nessun controllo online in quello che ho spiegato è fatto in locale,injection al volo del seriale nel dlc al momento del download e banale controllo all'avvio del gioco. una misura che esattamente come ogni altra protezione rompe le balle solo a chi ha pagato.in questo caso senza essere invasiva o richiedere drm evita di essere anche fastidiosa e rientrerebbe nella filosofia fino a ora sbandierata. ovviamente è solo un esempio di possibilità.
E sinceramente mi piacerebbe molto smettessi di parlare di passare questo e quell'altro,dai manuali alle guide e ora ai dlc,fai quello che ti pare ma non te ne vantare ogni x post come se fosse legale.
Credo che si possa dirlo solo in caso di items sgravati.
Senza neanche sapere le stats e le altre armor in gioco, dire "per schiappe" (nel senso che hanno bisogno di quel dlc) non mi pare granchè - soprattutto tenendo presente quanto dalle premesse sarà brainless nei primi due livelli di difficoltà. :fagiano:
bhè due possibilità di ci sono,o è un cheat o un giocattolino sbrilluciccoso per attirare polli,in entrambi i casi cestinato.
e scusa a prescindere se la storia della schiappa ti ha offeso.
E sinceramente mi piacerebbe molto smettessi di parlare di passare questo e quell'altro,dai manuali alle guide e ora ai dlc,fai quello che ti pare ma non te ne vantare ogni x post come se fosse legale.
unico, quì vladimiro ha PIENAMENTE RAGIONE..da come commenti sembra che non lo prenderai da fonti legali il gioco... :D :D
UnicoPCMaster
17-03-2011, 00:05
E sinceramente mi piacerebbe molto smettessi di parlare di passare questo e quell'altro,dai manuali alle guide e ora ai dlc,fai quello che ti pare ma non te ne vantare ogni x post come se fosse legale.Parlarne non mi sembra illegale e non vedo cosa c'è di male nello scambio DLC (ad esempio quello del mercante mi sembra il più sgravato/inutile fra i tanti) ed era un chiaro esempio per dire che la soluzione della chiave/controllo come dicevi tu mi sembra un pò troppo semplice e in leggero contrasto con il fatto che non fossero utilizzabili sulla versione Steam.
Scherzare sul fatto di volere anche il pdf non mi sembra illegale, eh. :asd: (al massimo essere scherzare sul mio essere scoccone:D ). Era un modo per scherzare sulla questione furto dadi controbbattendo sullle cose che la Collector's non avrà rispetto alla pratica versione GOG.
unico, quì vladimiro ha PIENAMENTE RAGIONE..da come commenti sembra che non lo prenderai da fonti legali il gioco... :D :DDai su che esagerazione, a me non sembra assolutamente. Vuoi vedere se mi preme particolarmente la questione DRM, DLC, ecc... mi interessa perché lo dovrei piratare? A me sembra esattamente il contrario, se lo piratassi non dovrei fregarmene assolutamente.
Vladimiro Bentovich
17-03-2011, 00:12
Forse non mi sono spiegato bene,parlare del drm è perfettamente legittimo.
La storiella nata sulle guide dove si chiedeva e ci si accordava per dove e come acquistare in base alla possibilità di scaricarsi e passarsi la guida in modo illecito e questa storia di farsi passare ( cioè non pagare) eventuali dlc è illegale.
E per quanto di certo non ti troverai a casa la finanza,ne a me interessa dare giudizi morali e consulenze legali,ma il primo mod che ci si imbatte per sbaglio (sempre che qualcuno non segnali) prende di certo provvedimenti.
Per cui consiglio derivante dalla statistica,è andata bene fino ad adesso,non andrà bene per sempre,costa poco evitare di fare certe sparate pur parlando di tutto e di più. Basta adeguarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.