PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42

Darrosquall
15-05-2011, 10:59
incredibile come il mio inglese faccia cagare, in effetti è consequenziale all'altra frase, sigh. :D Ma pirati di merda che ci giocano, ci sono commenti in giro?

reptile9985
15-05-2011, 11:00
No, è solo una battuta. La frase grassettata dice che sta avendo più fortuna ad attirare i primi (i mostri) che non le seconde (le streghe sexy).

decisamente questo è il senso della frase, quindi niente paura :D

yume the ronin
15-05-2011, 11:12
Ma pirati di merda che ci giocano, ci sono commenti in giro?
nn credo nessuno ci stia ancora giocando, presumibilmente il crack uscirà martedi

Darrosquall
15-05-2011, 11:18
io ho letto che già ci sono, però onestamente non leggo commenti in giro: o si vergognano giustamente di esistere, oppure sono fake, boh.

michelgaetano
15-05-2011, 11:29
No, è solo una battuta. La frase grassettata dice che sta avendo più fortuna ad attirare i primi (i mostri) che non le seconde (le streghe sexy).

incredibile come il mio inglese faccia cagare, in effetti è consequenziale all'altra frase, sigh. :D Ma pirati di merda che ci giocano, ci sono commenti in giro?

Non è incredibile quanto faccia cagare il tuo inglese, ma quanto io mi sia scervellato per capirla senza aver letto la frase di sopra. Non l'ho proprio vista.

A mia discolpa ero sveglio da 10 minuti e facevo colazione, ma poi finisco come Master... :asd:

va beh, giustamente hanno detto che dragon age 2 è l'rpg della decade, non possono sostituirlo dopo due mesi :D

Certo che hanno coraggio a chiamarsi "PC Gamer"... :asd:

Claus89
15-05-2011, 11:30
cio na scimmia...non lo posso prendere ma tanto lo prendo mi rovino lo prendo si lo prendo mado se lo prendo

http://crazy-frankenstein.com/pictures-files/crazy-gif-animations/marmot.gif

michelgaetano
15-05-2011, 11:32
cio na scimmia...non lo posso prendere ma tanto lo prendo mi rovino lo prendo si lo prendo mado se lo prendo

http://crazy-frankenstein.com/pictures-files/crazy-gif-animations/marmot.gif

Non puoi non prenderlo con quel pc Claus. :O

Claus89
15-05-2011, 11:33
ma l'edizione normale e pure cartonata vero....mado mado...

michelgaetano
15-05-2011, 11:34
ma l'edizione normale e pure cartonata vero....mado mado...

Yessir, è meglio della Enhanced del primo, che già era parecchio fornita. :D

Claus89
15-05-2011, 11:39
Yessir, è meglio della Enhanced del primo, che già era parecchio fornita. :D

be poi non ho nessun computer chissà che....ce gente con i7 e 580 che si preoccupa :asd: comunque lo prendo...non so quando lo gioco di notte presumo :asd:

ciocia
15-05-2011, 14:53
Per chi avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria sulla trama del primo capitolo, eccovi il link

http://it.witcher.wikia.com/wiki/Storia

ThePonz
15-05-2011, 15:12
che dire?mancano solo 48 ore circa. :D
siamo a poco + di 150mila secondi, stando al sito ufficiale :O
http://www.youtube.com/watch?v=GO85bSb6Ss4

NUovo trailer spaventosamente bello..

bello sì

UnicoPCMaster
15-05-2011, 15:26
Io devo aspettare il 19 o, più precisamente, il 21 per iniziare a giocarci...

Darrosquall
15-05-2011, 15:27
io intanto mi sto distruggendo i coglioni con mafia2. Mi mancano 6 capitoli mi pare, non ce la farò mai tra oggi e domani.

Q_Zero
15-05-2011, 15:28
Sto giocando al primo, mi sono appena schierato con gli Scoia'tael, scelta effettuata nel cap3 durante la rapina in banca.. Ho fatto bene o male in termini di trama +o- interessante ...

UnicoPCMaster
15-05-2011, 15:31
io intanto mi sto distruggendo i coglioni con mafia2. Mi mancano 6 capitoli mi pare, non ce la farò mai tra oggi e domani.A che punto sei arrivato?

Darrosquall
15-05-2011, 15:38
A che punto sei arrivato?

l'ho scritto praticamente, ho appena fatto la sparatoria nella fonderia, devo iniziare il nono capitolo. L'ottavo è stato molto lungo. Ma poi che palle ad ogni missione dover tornare a casa e dover andare a dormire, madonnaaaaaaaaa.

Ha una grafica spettacolare, hanno curato il contorno bene, ma manca il gioco. Il primo usciva nel periodo giusto, questo è un po' sminchiato mantenendo però la stessa struttura che oggi è improponibile. Odio sempre di più i giochi cinematografici.

heddie
15-05-2011, 15:47
Dove posso comprare il gioco a un buon prrezzo?

DarkMage74
15-05-2011, 15:55
Dove posso comprare il gioco a un buon prrezzo?

quale?

heddie
15-05-2011, 15:58
:D ovviamente The Witcher 2

michelgaetano
15-05-2011, 16:04
Io devo aspettare il 19 o, più precisamente, il 21 per iniziare a giocarci...

Partiamo assieme allora Master... :asd:

io intanto mi sto distruggendo i coglioni con mafia2. Mi mancano 6 capitoli mi pare, non ce la farò mai tra oggi e domani.

Dove è il problema :asd:

Se vuoi i manuali in italiano, Amazon.it, circa 38 spedito. Se in inglese va bene, Amazon.co.uk, circa 28 € spedito in corriere (spediscono domani, in 3-4 giorni è da te).

heddie
15-05-2011, 16:08
Partiamo assieme allora Master... :asd:

Dove è il problema :asd:

Se vuoi i manuali in italiano, Amazon.it, circa 38 spedito. Se in inglese va bene, Amazon.co.uk, circa 28 € spedito in corriere (spediscono domani, in 3-4 giorni è da te).

ma ha i sottotitoli in italiano

yume the ronin
15-05-2011, 16:09
Sto giocando al primo, mi sono appena schierato con gli Scoia'tael, scelta effettuata nel cap3 durante la rapina in banca.. Ho fatto bene o male in termini di trama +o- interessante ...
eheh, non c'è un piu o meno interessante, ma ci sarà un momento in cui ti verrà voglia di aver fatto un'altra scelta solo per vedere come si sviluppava la trama in quel caso ;)

"devo imparare che le mie scelte hanno delle conseguenze..." :D

il bello e il "brutto" di the witcher :D

UnicoPCMaster
15-05-2011, 16:12
l'ho scritto praticamente, ho appena fatto la sparatoria nella fonderia, devo iniziare il nono capitolo. L'ottavo è stato molto lungo. Ma poi che palle ad ogni missione dover tornare a casa e dover andare a dormire, madonnaaaaaaaaa.

Ha una grafica spettacolare, hanno curato il contorno bene, ma manca il gioco. Il primo usciva nel periodo giusto, questo è un po' sminchiato mantenendo però la stessa struttura che oggi è improponibile. Odio sempre di più i giochi cinematografici.Più che altro quello che dovrebbe essere il primissimo punto di forza del gioco (la trama) non è poi sto granché, aggiunto alla scarsissima difficoltà, alla poca longevità, un pò di semplificazione rispetto al primo capitolo, poca varietà di missioni, tagliuzzamenti vari, ecc.... ed ottieni quel risultato...
Dove è il problema :asd:Non è un grande gioco... e pensare che avevo un hype enorme per quel gioco (ma forse inferiore a quello per The Witcher 2).
Partiamo assieme allora Master... :asd:Dipende, se tutto va bene posso giocarci il 19 pomeriggio con gioia, altrimenti dovrò giocarci un pò il Venerdì per poi goderne appieno il sabato successivo. :D

DarkMage74
15-05-2011, 16:15

scusa, un po' le partite un po' il pranzo domenicale, ero convinto che fossimo sul thread di steam :D

michelgaetano
15-05-2011, 16:15
ma ha i sottotitoli in italiano

Te l'ho scritto sopra. :D

Se vuoi i manuali in ita, Amazon.it, o GOG.com se lo vuoi in digitale.

eheh, non c'è un piu o meno interessante, ma ci sarà un momento in cui ti verrà voglia di aver fatto un'altra scelta solo per vedere come si sviluppava la trama in quel caso ;)

"devo imparare che le mie scelte hanno delle conseguenze..." :D

il bello e il "brutto" di the witcher :D

Il brutto non esiste, in quel caso. :D

Dipende, se tutto va bene posso giocarci il 19 pomeriggio con gioia, altrimenti dovrò giocarci un pò il Venerdì per poi goderne appieno il sabato successivo. :D

Qui dovrebbe arrivare tra il 19 e il 20 (se arriva il 20 sono fottuto, perchè non ci sono :asd:), ma ho esame il 20 e inizio subito dopo averlo fatto. :fagiano:

Darkless
15-05-2011, 16:24
Se vuoi i manuali in ita, Amazon.it, o GOG.com se lo vuoi in digitale.

il pdf del manuale ita potrebbe esserci anche nella versione uk essendo multilingua

michelgaetano
15-05-2011, 16:30
il pdf del manuale ita potrebbe esserci anche nella versione uk essendo multilingua

Vero, ma escono da lì i .pdf?

Che poi si troveranno online come niente, ma immaginavo lo volesse cartaceo...

UnicoPCMaster
15-05-2011, 16:32
Penso che i manuali, guide ecc.. siano solo cartacei per le retail, che poi siano reperibili tramite altri percorsi è un'altro discorso...

Maxmel
15-05-2011, 16:32
io ho appena comprato il primo. meglio tardi che mai...:D Per il secondo c'è tempo tanto neache mi gira con la mia configurazione...

michelgaetano
15-05-2011, 16:33
io ho appena comprato il primo. meglio tardi che mai...:D Per il secondo c'è tempo tanto neache mi gira con la mia configurazione...

Goditi il primo. :D

L'hai preso da GOG, vero?

Maxmel
15-05-2011, 16:37
Goditi il primo. :D

L'hai preso da GOG, vero?

Si. sto scaricando ora.

fraussantin
15-05-2011, 17:27
Penso che i manuali, guide ecc.. siano solo cartacei per le retail, che poi siano reperibili tramite altri percorsi è un'altro discorso...

il manuale lo trovate anche qui http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546( anzi io quando li cerco in pdf perche non ho voglia di prendere il cartaceo dalla pila di giochi li scarico sempre da steam )

michelgaetano
15-05-2011, 17:30
Ma come funziona, lo può scaricare chiunque... :asd:

Darrosquall
15-05-2011, 17:32
sì, per i giochi steam è così. Però mi raccomando, rimanete convinti sempre che steam sia il male assoluto :D

Darkless
15-05-2011, 17:33

Spesso e volentieri sono presenti sia in cartaceo che in pdf.

michelgaetano
15-05-2011, 17:35
sì, per i giochi steam è così. Però mi raccomando, rimanete convinti sempre che steam sia il male assoluto :D

Fin quando mi propina il client, può rimanere dove è. Tanto ho GOG. :asd:

fraussantin
15-05-2011, 17:36
Ma come funziona, lo può scaricare chiunque... :asd:

anche per i giochi non steam !!!!! basta che siano vendibili su steam:asd:

Darrosquall
15-05-2011, 17:37
Fin quando mi propina il client, può rimanere dove è. Tanto ho GOG. :asd:

2 mega di client ingombrantissimo :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 17:39
2 mega di client ingombrantissimo :asd:

Sì certo, con gli hdd da 2 tb a 60 € il problema è lo spazio. :asd:

sertopica
15-05-2011, 17:40
Dal manuale:
"L’attivazione verrà revocata automaticamente dopo due mesi dall’installazione
iniziale, permettendoti di reinstallare il gioco e di riattivarlo senza problemi se
lasciato inutilizzato per qualche tempo."

Finalmente ci sono arrivati! Deo gratias! :D

Darrosquall
15-05-2011, 17:41
Sì certo, con gli hdd da 2 tb a 60 € il problema è lo spazio. :asd:

infatti il problema non è né lo spazio né il programma né i servizi che offre, tanto che ogni gioco che ho lo faccio passare tramite steam per sfruttare la lista amici e tutto. Il problema è nella testolina degli hater :asd:

sertopica
15-05-2011, 17:41
infatti il problema non è né lo spazio né il programma né i servizi che offre, tanto che ogni gioco che ho lo faccio passare tramite steam per sfruttare la lista amici e tutto. Il problema è nella testolina degli hater :asd:

Eccomi, io lo odio! :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 17:43

Non mi serve niente (oltre al gioco), non voglio niente. E non ho nulla da odiare, perchè non lo sconsiglio o altro.

Poi ci sono i fanboy, sai. :asd:

ThePonz
15-05-2011, 17:44
sempre dal manuale
per chi si preoccupava dei save
Di tanto in tanto, nei punti più importanti dell’avventura, il gioco creerà un salvataggio
automatico. Potrai anche salvare la partita nei momenti che ritieni più opportuni
usando il tasto F5. Usa l’opzione del menu “Carica partita” per caricare un
salvataggio, selezionandolo dall’elenco dei salvataggi esistenti. Durante la partita,
usa il tasto di caricamento rapido per caricare il salvataggio più recente.

Darrosquall
15-05-2011, 17:45
siete rimasti al 1300 del pc gaming :asd: io quasi quasi compro i giochi blizzard per sfruttare battle.net :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 17:46
Linfa vitale per le mie FAQ. :asd:

A scanso d'equivoci: manuale di steam o meno, mi rifiuto di iniziare la sezione approfondita su gameplay, alchimia etc prima di averlo tra le mani. :asd:

Già che siamo in tema: c'è una pagina per i bonus di steam? Mi pare Ponz postò una immagine...

siete rimasti al 1300 del pc gaming :asd: io quasi quasi compro i giochi blizzard per sfruttare battle.net :asd:

Lasciaci al nostro medioevo. :O

:asd:

sertopica
15-05-2011, 17:49

Si stava meglio quando si stava peggio. :fagiano:

@michelgaeatano: il link al manuale in italiano, magari lo puoi mettere in prima pagina (per chi se lo volesse leggere) http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546

michelgaetano
15-05-2011, 17:53

This. :asd:

@michelgaeatano: il link al manuale in italiano, magari lo puoi mettere in prima pagina (per chi se lo volesse leggere) http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546

Sarà fatto (sto scrivendo proprio ora il thread). :D

gioloc80
15-05-2011, 17:54

Quel manuale arriva grazie a Steam chi non vuole Steam non guarda nemmeno il manuale :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 17:55
Quel manuale arriva grazie a Steam chi non vuole Steam non guarda nemmeno il manuale :asd:

Non ho capito se è una cosa di principio o altro... :asd:

Io neanche l'ho aperto, a scanso d'equivoci. :asd:

ghiltanas
15-05-2011, 17:55
Sarà fatto (sto scrivendo proprio ora il thread). :D

ottimo ;), vi seguirò con interesse, io ora nn c'ho proprio la testa di mettermi sotto con tw2, che se è come l'1 richiede e causa immersità totale :sofico:

sertopica
15-05-2011, 17:58

Ho dovuto installarlo per Empire Total War e Mafia II, che ci vuoi fare... :sob:

ghiltanas
15-05-2011, 18:00
Ho dovuto installarlo per Empire Total War e Mafia II, che ci vuoi fare... :sob:

anch'io ero avverso a steam, ma da quando l'ho messo ho preso diversi titoli a pochi euro.
Per me per le offerte (nn sul nuovo) è una validissima alternativa

ThePonz
15-05-2011, 18:08
consiglio vivamente al capo-thread (:sofico:) di leggersi per bene il manuale: contiene un sacco di materiale utile per l'ufficiale (lista abilità, pozioni, ingredienti, ecc.) ;)

ps: non ho visto mezione dei comandi per il pad, solo riferimenti a mouse e tastiera e un anonimo You can use the Insert key to switch controls to an Xbox 360.:D

fraussantin
15-05-2011, 18:09
pure io ero contrario a steam ma che si deve fa.

e' diventato obbligatorio.

e mentre ce l'ho cerco di sfruttarlo.

yume the ronin
15-05-2011, 18:12
dal manuale:

Opzioni di dialogo
Corruzione – Permette di corrompere l’interlocutore, ottenendo eventuali informazioni extra.
Intimidazione - Una delle forme d’influenza verso l’interlocutore. I tentativi d’intimidazione possono fallire, e ciò influenzerà il resto del dialogo.
Persuasione - Una delle forme d’influenza verso l’interlocutore. Più piacevole dell’intimidazione.
Segno Axii - Una delle forme d’influenza verso l’interlocutore. Sfrutta il
segno Axii per controllare l’interlocutore.
si era discusso di questa features e direi che le aspettative non vengono deluse :)

Bere pozioni

Potrai attivare contemporaneamente due pozioni, o tre dopo
aver acquisito l’abilità Degustatore.

Gatto
Effetto: permette di vedere
nell’oscurità e attraverso le paretin a
scapito dei danni inflitti.
Tossicità: bassa
anche questo mi sembra fosse stato oggetto di dibattito e mi pare si riveli esattamente per quello che si era ipotizzato

angolo amarcord:
http://img805.imageshack.us/img805/2830/witcher2011051516542641.th.jpg (http://img805.imageshack.us/i/witcher2011051516542641.jpg/) http://img204.imageshack.us/img204/3315/witcher2011051517374891.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/witcher2011051517374891.jpg/)

michelgaetano
15-05-2011, 18:18
consiglio vivamente al capo-thread (:sofico:) di leggersi per bene il manuale: contiene un sacco di materiale utile per l'ufficiale (lista abilità, pozioni, ingredienti, ecc.) ;)

Il "capo-thread" è nella merda coi tempi, ed è tutto dirsi visto che è un mezzo riciclo del thread aspettando finchè non ho il gioco per scrivere tutto... :asd:

Tranquillo che tutta quella roba verrà curata come si deve. :D

ps: non ho visto mezione dei comandi per il pad, solo riferimenti a mouse e tastiera e un anonimo :D

Che diavolo?! :asd:

Ashgan83
15-05-2011, 18:47
Chi è "contrario" a steam (qualunque cosa significhi) è veramente uno che si vuole tanto male.:asd:

Ashgan83
15-05-2011, 19:02
Sto dando un'occhiata al manuale: interessante la barra di cui non si sapeva l'utilizzo (o almeno di cui io non sapevo l'utilizzo), cioé la barra vigore, che serve per i segni e per parare gli attacchi nemici (e spero/immagino verrà influenzata anche dalla famosa rotolata)

Darkless
15-05-2011, 19:04
Chi è "contrario" a steam (qualunque cosa significhi) è veramente uno che si vuole tanto male.:asd:

Odio steam. Che gli esplodessero i server

alexbilly
15-05-2011, 19:05
Sto dando un'occhiata al manuale: interessante la barra di cui non si sapeva l'utilizzo (o almeno di cui io non sapevo l'utilizzo), cioé la barra vigore, che serve per i segni e per parare gli attacchi nemici (e spero/immagino verrà influenzata anche dalla famosa rotolata)

magari la rotolata serve a caricare la barra :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 19:09
magari la rotolata serve a caricare la barra :asd:

Certo che vi fate con roba pesante. :asd:

alexbilly
15-05-2011, 19:12
Certo che vi fate con roba pesante. :asd:

L'hype fa anche questo :asd:

Ashgan83
15-05-2011, 19:21
Odio steam. Che gli esplodessero i server

Be' sì come non odiare una piattaforma che un giorno sì e l'altro pure ti offre titoli a prezzi stracciati e che praticamente ha fatto esplodere la scena indie, regolandoci perle che altrimenti starebbero a fare la muffa in qualche cassetto di qualche publisher poco lungimirante.:asd:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 19:23
Spesso e volentieri sono presenti sia in cartaceo che in pdf.
Mi sono espresso male sopra, facevo riferimento a guide strategiche, opuscoli, ecc..., i manuali vengono spesso rilasciati in pdf ovunque.

sì, per i giochi steam è così. Però mi raccomando, rimanete convinti sempre che steam sia il male assoluto :DA voler essere pignoli, lo fa anche il Gfwl. :asd:
Infatti su Steam e Gfwl ho cercato i manuali di cui avevo bisogno (peccato che per la roba un pò meno recente difficilmente siano localizzati :mad: ).

michelgaetano
15-05-2011, 19:25
Steammari: l'offerta sugli hat di TF2 è per il preorder solo, o basta acquistarlo da Steam? Mi serve per la prima pagina... :fagiano:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 19:33
Non sono sicuro di avrer compreso questi comandi:Schivata Barra spaziatrice
Schivata in avanti W (due volte)
Schivata all’indietro S (due volte)
Schivata a sinistra A (due volte)
Schivata a destra D (due volte)In pratica la schivata sarà attivabile sia con la doppia pressione che con la barra verso la direzione della telecamera, giusto?

michelgaetano
15-05-2011, 19:35
Non sono sicuro di avrer compreso questi comandi:In pratica la schiavata sarà attivabile sia con la doppia pressione che con la barra verso la direzione della telecamera, giusto?

Madonna, godo. :asd:

fraussantin
15-05-2011, 19:37
Be' sì come non odiare una piattaforma che un giorno sì e l'altro pure ti offre titoli a prezzi stracciati e che praticamente ha fatto esplodere la scena indie, regolandoci perle che altrimenti starebbero a fare la muffa in qualche cassetto di qualche publisher poco lungimirante.:asd:

va beh internet e libero per tutti e tutti possono mettere in vendita il loro prodotto. , poi il fatto che una piattaforma ,

che ti contringe ad leggere le sue offerte ogni volta che vuoi giocare ad un gioco legato ad essa ,

sia un ottimo canale pubblicitario , è un altra cosa.

quanto lo odio quello spam tutte le volte che accendo il pc.

UnicoPCMaster
15-05-2011, 19:37
Madonna, godo. :asd:
Per il mio errore di battitura? :asd:Madonna, godo. :asd:
Per il mio errore di battitura? :asd:

va beh internet e libero per tutti e tutti possono mettere in vendita il loro prodotto. , poi il fatto che una piattaforma ,

che ti contringe ad leggere le sue offerte ogni volta che vuoi giocare ad un gioco legato ad essa ,

quanto lo odio quello spam tutte le volte che accendo il pc.Per fortuna il pop-up delle offerte si può rimuovere, anche a me sta un pò sulle balle, ma per altri motivi...

michelgaetano
15-05-2011, 19:41

quanto lo odio quello spam tutte le volte che accendo il pc.

Un motivo per amare il medioevo. :asd:

Riprogono su Steam, chiedo aiuti che mi serve sapere: si sa già se TW2 sarà possibile associarlo a Steam anche avendolo preso Retail o da altri shop?

Sui bonus di TF2?

No (manco l'ho visto :asd: - peraltro, mi hai preso per Cronos? :asd:), perchè ha mantenuto l'impostazione del primo, e che è uguale allo dodge nel mio fps preferito. :D

Ah Master, con ogni probabilità finisci in prima pagina nel thread ufficiale. :asd:

beuna
15-05-2011, 19:42
Steammari: l'offerta sugli hat di TF2 è per il preorder solo, o basta acquistarlo da Steam? Mi serve per la prima pagina... :fagiano:

Solo preorder LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35150366&postcount=9632)

beuna
15-05-2011, 19:46
...
si sa già se TW2 sarà possibile associarlo a Steam anche avendolo preso Retail o da altri shop?
...

Non è stemworks

UnicoPCMaster
15-05-2011, 19:46
Un motivo per amare il medioevo. :asd:

Riprogono su Steam, chiedo aiuti che mi serve sapere: si sa già se TW2 sarà possibile associarlo a Steam anche avendolo preso Retail o da altri shopNo, quello non funziona solamente con i giochi gestiti su Steam?
No (manco l'ho visto :asd: - peraltro, mi hai preso per Cronos? :asd:), perchè ha mantenuto l'impostazione del primo, e che è uguale allo dodge nel mio fps preferito. :DAh, nessuno mi sa rispondere?
Ah Master, con ogni probabilità finisci in prima pagina nel thread ufficiale. :asd:Spero per meriti. :D

fraussantin
15-05-2011, 19:48

Per fortuna il pop-up delle offerte si può rimuovere, anche a me sta un pò sulle balle, ma per altri motivi...

raga so che siamo ot , ma come si fa?', anche in pvt.

michelgaetano
15-05-2011, 19:50
No, quello non funziona solamente con i giochi gestiti su Steam?

So che c'è una lista di titoli che possono essere associati, dubito siano tutti legati a Steam... Attendiamo conferme comunque.

Solo preorder LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35150366&postcount=9632)

Allora non ho molto da mettere nel thread ufficiale... :|

beuna
15-05-2011, 19:51
raga so che siamo ot , ma come si fa?', anche in pvt.

Steam (bottone in alto a sinistra)-> impostazioni-> interfaccia

gioloc80
15-05-2011, 19:55
So che c'è una lista di titoli che possono essere associati, dubito siano tutti legati a Steam... Attendiamo conferme comunque.

No,non è un gioco Steamworks quindi non puo essere associato a Steam, immagino tu sia contento :asd:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 19:55
So che c'è una lista di titoli che possono essere associati, dubito siano tutti legati a Steam... Attendiamo conferme comunque.Mi pare siano solo giochi Valve e pochi altri pre-Steam.
Comunque fu una delle primissime domande/dubbi su The Witcher 2, mi fu detto di no (c'era scritto anche nelle faq sul forum).
Allora non ho molto da mettere nel thread ufficiale... :|

michelgaetano
15-05-2011, 19:57
No,non è un gioco Steamworks quindi non puo essere associato a Steam, immagino tu sia contento :asd:

Ma vi siete fissati che ce l'abbia con Steam o cosa? Perchè non lo voglia sul mio pc vuole dire automaticamente che è la merda universale?

:|

Grazie comunque dell'info, mi torna utile per il thread e le FAQ.

gioloc80
15-05-2011, 20:00
Ma vi siete fissati che ce l'abbia con Steam o cosa? Perchè non lo voglia sul mio pc vuole dire automaticamente che è la merda universale?

:|

Grazie comunque dell'info, mi torna utile per il thread e le FAQ.

Guarda che se era Steamworks eri costretto a istallare Steam sul tuo PC altrimenti non potevi giocarci

michelgaetano
15-05-2011, 20:01
Guarda che se era Steamworks eri costretto a istallare Steam sul tuo PC altrimenti non potevi giocarci

Thank you, Captain Obvious.

Comunque ne hai di fantasia, mica GOG.com è di CDP, compagnia concorrente a Valve/Steam, eh. :asd:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 20:07

Comunque ne hai di fantasia, mica GOG.com è di CDP, compagnia concorrente a Valve/Steam, eh. :asd:
Concorrenti non credo che lo siano (non ancora, almeno), dopotutto ci hanno anche messo gli achivements... :asd:

Ma acquistando la versione su Steam si avrà anche una key del gioco (come su gog)?

michelgaetano
15-05-2011, 20:15
Concorrenti non credo che lo siano (non ancora, almeno), dopotutto ci hanno anche messo gli achivements... :asd:

Entrambe creano (e vendono) vg, entrambe hanno una piattaforma di distribuzione digitale.

Se non sono concorrenti loro... :asd:

fraussantin
15-05-2011, 20:18
Entrambe creano (e vendono) vg, entrambe hanno una piattaforma di distribuzione digitale.

Se non sono concorrenti loro... :asd:

per ora sono concorrenti come una pizzeria con una gelateria.

se gog parte ha buone possibilita di rompergli i maroni.

michelgaetano
15-05-2011, 20:21
per ora sono concorrenti come una pizzeria con una gelateria.

se gog parte ha buone possibilita di rompergli i maroni.

Per quale motivo non sarebbero concorrenti? Perchè una ha un catalogo tremendamente più vasto, o perchè l'altra si concentra solo su titoli più vecchi?

Finchè hanno dei titoli a catalogo comuni, l'acquirente può scegliere tra le due. :D

gioloc80
15-05-2011, 20:41

Anche tu mica scherzi, chiedi se il gioco retal è associabile a Steam quando è scontato che non lo fosse :asd:

ulukaii
15-05-2011, 20:45
Ma acquistando la versione su Steam si avrà anche una key del gioco (come su gog)?
Tutte le versioni, compresa quella di Steam quindi, dovrebbero avere una key associata. Quindi al 99% sì.

michelgaetano
15-05-2011, 20:46
Anche tu mica scherzi, chiedi se il gioco retal è associabile a Steam quando è scontato che non lo fosse :asd:

Volevo concedergli il beneficio del dubbio, ma mi ha deluso. :asd:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 21:06
Come se non bastasse, ora ho un altro timore/dubbio: quello dell'arrivo della Collector's senza alcun danno.
Ad un utente è arrivata col pacco malmenato ed il testone rotto... :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 21:07
Come se non bastasse, ora ho un altro timore/dubbio: quello dell'arrivo della Collector's senza alcun danno.

Fammi capire, il timore ti è venuto 3 giorni prima dell'uscita? :asd:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 21:11
Fammi capire, il timore ti è venuto 3 giorni prima dell'uscita? :asd:Si, un tizio ha segnalato che la sua Collector's è arrivata danneggiata, altrimenti neanche me lo sarei posto il problema: il 99.90% dei miei giochi per PC li ho acquistati online e non ho mai avuto problemi, eccetto qualcosa su ebay...

michelgaetano
15-05-2011, 21:14
Si, un tizio ha segnalato che la sua Collector's è arrivata danneggiata, altrimenti neanche me lo sarei posto il problema: il 99.90% dei miei giochi per PC li ho acquistati online e non ho mai avuto problemi, eccetto qualcosa su ebay...

Ma l'ha rubata o cosa, al lancio mancano ancora giorni... :asd:

C'entra poco, ma leggevo la pagina del pre-order di GOG:

Finally, we have been told that if you don't preorder from us, we will be locked into a room with vampire bats. Don't do that to us, please!

UnicoPCMaster
15-05-2011, 21:18
Ma l'ha rubata o cosa,

C'entra poco, ma leggevo la pagina del pre-order di GOG: No, mi pare l'ha presa all'estero o qualcosa del genere, ma è sicuro, ha postato qualche prova o qualcosa del genere.

al lancio mancano ancora giorni... :asd:Ha mostrato anche lo screen che non gli parte. :asd:

Mi sa che devo istruire mio padre per farglielo prendere con riserva, molto probabilmente all'atto di ritiro non ci sarò io. :asd:

CAPT.HOOK
15-05-2011, 21:23
C'entra poco, ma leggevo la pagina del pre-order di GOG: No, mi pare l'ha presa all'estero o qualcosa del genere, ma è sicuro, ha postato qualche prova o qualcosa del genere.

Ha mostrato anche lo screen che non gli parte. :asd:

Mi sa che devo istruire mio padre per farglielo prendere con riserva, molto probabilmente all'atto di ritiro non ci sarò io. :asd:

Non gli parte perche' deve essere ancora sbloccato oppure non gli parte per altri caxxi? :stordita:

demiurgous
15-05-2011, 21:24
Ragazzi scusate ma mi sono perso qualcosa?
Io ero convinto che il gioco fosse solamente sottotitolato in italiano e non doppiato, ma poi ho visto questo screen (cercando in giro qualche info di qualche pirata che magari ci sta già giocando)

http://www.picturestack.com/457/266/FC9iwtch1s24.png

Voglio dire...900e passa MB per avere i sottotitoli in italiano???
E poi, stessa dimensione nell'installazione di Tedesco e Francese, Inglese ecc. che invece sono anche doppiati???

UnicoPCMaster
15-05-2011, 21:25
Non gli parte perche' deve essere ancora sbloccato oppure non gli parte per altri caxxi? :stordita:Non gli parte perché c'è la finestra che il gioco verrà sbloccato il 17 maggio bla bla...

Io ero convinto che il gioco fosse solamente sottotitolato in italiano e non doppiato, ma poi ho visto questo screen (cercando in giro qualche info di qualche pirata che magari ci sta già giocando)

http://www.picturestack.com/457/266/FC9iwtch1s24.png

E poi, stessa dimensione nell'installazione di Tedesco e Francese, Inglese ecc. che invece sono anche doppiati???Bisognerebbe vedere che edizione è, quella internazione il tedesco neanche lo dovrebbe avere sul dvd (ma conterrà inglese-francese-italiano-spagnolo con i sottotitoli e inglese-francese come doppiaggio)

reptile9985
15-05-2011, 21:32

cut

E poi, stessa dimensione nell'installazione di Tedesco e Francese, Inglese ecc. che invece sono anche doppiati???

imho italiano = audio inglese + testo italiano

demiurgous
15-05-2011, 21:33
Non gli parte perché c'è la finestra che il gioco verrà sbloccato il 17 maggio bla bla...

Bisognerebbe vedere che edizione è, quella internazione il tedesco neanche lo dovrebbe avere sul dvd (ma conterrà inglese-francese-italiano-spagnolo con i sottotitoli e inglese-francese come doppiaggio)

Si ma quello che mi sorprende è che installare l'Italiano (solo sottotitoli) occupa più spazio che installare il Francese (parlato e sottotitoli) :confused: :confused: :confused:

Già, forse hai ragione te...

elevul
15-05-2011, 21:34

Io spero che ci sia la possibilità di avere l'audio russo, lingua perfetta per il protagonista di questo gioco. :sofico:

michelgaetano
15-05-2011, 21:34
Non gli parte perché c'è la finestra che il gioco verrà sbloccato il 17 maggio bla bla...

Bisognerebbe vedere che edizione è, quella internazione il tedesco neanche lo dovrebbe avere sul dvd (ma conterrà inglese-francese-italiano-spagnolo con i sottotitoli e inglese-francese come doppiaggio)

No Master, l'internazionale ha anche l'audio GER, letto stamane sul sito ufficiale.

Non capisco perchè il file sia così grande, se fosse come dice reptile (come in realtà sarà), non vedo il motivo di aggiungere 1 giga di roba.

Se ci han trollato e c'è il dub ita credo che F5F9 mi muoia sul colpo, ma temo non sarà così... :asd:

demiurgous
15-05-2011, 21:38
Non capisco perchè il file sia così grande, se fosse come dice reptile (come in realtà sarà), non vedo il motivo di aggiungere 1 giga di roba.

Beh no, comunque non "aggiungi" niente, elimini tutte le lingue e selezioni solo italiano, sempre 900mb è...non installi l'audio inglese 2 volte...

Comunque, sempre da quello screen, apprendo che occuperà 14gb su disco, ostia, saranno 2 dvd allora giusto?

michelgaetano
15-05-2011, 21:41
Beh no, comunque non "aggiungi" niente, elimini tutte le lingue e selezioni solo italiano, sempre 900mb è...non installi l'audio inglese 2 volte...

Molto possibile, ma bisognerebbe vedere se passandoci sopra o mettendolo annulla direttamente l'inglese.

Comunque, sempre da quello screen, apprendo che occuperà 14gb su disco, ostia, saranno 2 dvd allora giusto?

Vi odio, è scritto in prima pagina... :cry:

reptile9985
15-05-2011, 21:43
Io spero che ci sia la possibilità di avere l'audio russo, lingua perfetta per il protagonista di questo gioco. :sofico:

da notare che l'italiano e lo spagnolo pesano quasi uguale (differiscono di 150 KB) quindi credo abbiano lo stesso audio (english) e differiscono solo nel testo localizzato ovviamente... per questo penso non sarà possibile usare una lingua diversa dall'inglese per l'audio (giocando con i sub ita)

pesa 10GB l'installer di GOG, quindi credo di si

roccia1234
15-05-2011, 21:43

Molto probabile, ma a me sembra una stupidata una roba del genere...

Cioé, in questo modo metterebbero 3 volte la lingua inglese (1 volta per gli inglesi, una volta per gli italiani e un'altra per gli spagnoli) occupando 2 gb in più... per niente. Basterebbe separare audio e sottotitoli (come nel primo) e risparmiare 2 gb, che su un dvd (anche se DL) non sono pochi.

demiurgous
15-05-2011, 21:46
Vi odio, è scritto in prima pagina... :cry:

Ti capisco, e non sai quanto, ho curato anche io qualche thread ufficiale :D

UnicoPCMaster
15-05-2011, 21:47
A me pare avessero detto che le lingue si potevano combinare come nel primo... :mbe:Ti capisco, e non sai quanto, ho curato anche io qualche thread ufficiale :DPer sfizio devo venire in qualche tuo thread e chiederti di ogni singolo aspetto esplicato nel primo post e se ti arrabbi ti do dell'ipocrita. :asd:

gioloc80
15-05-2011, 21:48

Cioé, in questo modo metterebbero 3 volte la lingua inglese (1 volta per gli inglesi, una volta per gli italiani e un'altra per gli spagnoli) occupando 2 gb in più... per niente. Basterebbe separare audio e sottotitoli (come nel primo) e risparmiare 2 gb, che su un dvd (anche se DL) non sono pochi.

Se cè spazio perchè non riempirlo :asd:

michelgaetano
15-05-2011, 21:49
A me pare avessero detto che le lingue si potevano combinare come nel primo... :mbe:

Ma si cambieranno sicuro se puoi installarle, solo va capito il perchè dei gb in più... :asd:

reptile9985
15-05-2011, 21:50

non credo ci siano tre istanze dello stesso audio nel DVD, semplicemente l'installer riporta la dimensione totale del pacchetto audio+testo e immagino ci sarà un controllo che evita di copiare tre volte l'inglese se uno installa tutti i pacchetti... spero :mc:

demiurgous
15-05-2011, 21:56
A me pare avessero detto che le lingue si potevano combinare come nel primo... :mbe:Per sfizio devo venire in qualche tuo thread e chiederti di ogni singolo aspetto esplicato nel primo post e se ti arrabbi ti do dell'ipocrita. :asd:

:D No non mi arrabbierei, e non l'ho mai fatto, giusto qualche volta ho fatto l'acido quando mi si chiedeva il link alla patch 1.0x del gioco X!!!!!

non credo ci siano tre istanze dello stesso audio nel DVD, semplicemente l'installer riporta la dimensione totale del pacchetto audio+testo e immagino ci sarà un controllo che evita di copiare tre volte l'inglese se uno installa tutti i pacchetti... spero :mc:

Io tanto per esempio, andrò di solo ita, poi vediamo come va...

roccia1234
15-05-2011, 22:06
Se cè spazio perchè non riempirlo :asd:

Potevano riempirli con le foto in alta risoluzione della modella che ha fatto le veci di triss :O

:oink:

ThePonz
15-05-2011, 22:09

http://i.imgur.com/Fdb51.gif is the way :O

ps: -125400 secondi :sofico:

UnicoPCMaster
15-05-2011, 22:22
http://i.imgur.com/Fdb51.gif is the way :O

:asd:Mi metto a piangere... :muro: :muro:

michelgaetano
15-05-2011, 22:41
Mi metto a piangere... :muro: :muro:

Non scherziamo, i dadi li vogliamo interi.

UnicoPCMaster
16-05-2011, 00:04
Non scherziamo, i dadi li vogliamo interi.

Se volete, vi regalo questo:

http://i710.photobucket.com/albums/ww105/Stereotypical_V/IwanttobeaWitcher-1.jpg

Maxmel
16-05-2011, 01:10
dopo un'oretta di gioco al primo già si tromba? :D

roccia1234
16-05-2011, 07:46

fantasmi nel mulino :asd:

appleroof
16-05-2011, 08:02
Aspettato a lungo e mi sa che fino a giovedì per impegni miei non pot rò giocarci :stordita:

akro
16-05-2011, 08:30
ciao,
io prenderò la versione scatolata e mi pareva di leggere che non ci voleva nessuna connessione ad intrnet per l'attivazione, confermate?
altra cosa:
per i testi sottotitolati me li installa direttamente dai dvd e non da internet giusto?:fagiano:

ghiltanas
16-05-2011, 08:34
sapete se la retail è possibile legarla a gog e/o a steam?

cronos1990
16-05-2011, 08:34
No (manco l'ho visto :asd: - peraltro, mi hai preso per Cronos? :asd:)Dannato, il week-end non loggo ma il lunedì mattino al lavoro mi rileggo tutto... pensavi che non mi sarei accorto? :asd:

Darkless
16-05-2011, 08:44
ciao,
io prenderò la versione scatolata e mi pareva di leggere che non ci voleva nessuna connessione ad intrnet per l'attivazione, confermate?

La connessione a internet ti serve per attivare il gioco al primo avvio.

ulukaii
16-05-2011, 09:05
ciao,
1) io prenderò la versione scatolata e mi pareva di leggere che non ci voleva nessuna connessione ad intrnet per l'attivazione, confermate?
altra cosa:
2) per i testi sottotitolati me li installa direttamente dai dvd e non da internet giusto?:fagiano:

1) ti hanno già risposto, comunque esiste la prima pagina;
2) se compri la versione scatolata perché dovrebbe scaricare i sottotitoli dal web?

Per Steam No, per GOG?!?!

akro
16-05-2011, 09:13
1 - molte grazie :) (allora era una notizia non vera)
2- chiedo perchè non avendo ancora intrnet non vorrei portare a casa il gioco e giocarci in altre lingue senza sottotitoli...ultimamete è meglio essere preparati a tutto:D

grazie!
ciao

DarkMage74
16-05-2011, 09:28
1 - molte grazie :) (allora era una notizia non vera)
2- chiedo perchè non avendo ancora intrnet non vorrei portare a casa il gioco e giocarci in altre lingue senza sottotitoli...ultimamete è meglio essere preparati a tutto:D

grazie!
ciao

senza internet comunque non potresti attivare il gioco...

Q_Zero
16-05-2011, 09:34
Ma settimana prossima esce anche L.A. Noire e Fable 3 ??

ulukaii
16-05-2011, 09:49
Ma settimana prossima esce anche L.A. Noire e Fable 3 ??
E allora?

Uno è Ps3-Xbox (per il momento) e l'altro è una chiavica coi cingoli (per stessa ammissione del suo autore).

michelgaetano
16-05-2011, 10:02
Dannato, il week-end non loggo ma il lunedì mattino al lavoro mi rileggo tutto... pensavi che non mi sarei accorto? :asd:

Dannazione. :asd:

E allora?

Uno è Ps3-Xbox (per il momento) e l'altro è una chiavica coi cingoli (per stessa ammissione del suo autore).

Così ti voglio. :O

Segnalo a chi ha preso da Amazon, che hanno scalato i soldi.

pizzapazza
16-05-2011, 10:06

Yesss!!!
Ora la dicitura recita "Dispatching soon"!!!!
Ci siamo quasi :)

roccia1234
16-05-2011, 10:19
E allora?

:ave:

jack_the_kayman
16-05-2011, 10:32

che poi è la scena più bella (anche perchè vesna urla come una maialona :oink: ), cioè ci hanno fatto tutta una cutscene discretamente lunga e pure divertente e non come certe bombate in cui dici una battuta ed appare la carta :asd:

sarà che era l'inizio del gioco e dopo si saranno rotti le balle e mettevano la carta e bon :asd:

una cosa sulla CE, ma si dovrà attivare in qualche modo?

UnicoPCMaster
16-05-2011, 10:35
che poi è la scena più bella (anche perchè vesna urla come una maialona :oink: ), cioè ci hanno fatto tutta una cutscene discretamente lunga e pure divertente e non come certe bombate in cui dici una battuta ed appare la carta :asd:

sarà che era l'inizio del gioco e dopo si saranno rotti le balle e mettevano la carta e bon :asd:

una cosa sulla CE, ma si dovrà attivare in qualche modo?Come per tutte le retail sarà necessaria un'attivazione iniziale e basta. Poi puoi registrare la key per poter aggiornare il gioco, Dlc gratis, lingue aggiuntive, ecc...

reptile9985
16-05-2011, 10:39

Per Steam No, per GOG?!?!

GOG non è come Steam, non si lega niente, semplicemente con GOG scarichi l'installer, non hai nessun client da tenere aperto per poter giocare ed è tutto DRM free...

ulukaii
16-05-2011, 10:48
GOG non è come Steam, non si lega niente, semplicemente con GOG scarichi l'installer, non hai nessun client da tenere aperto per poter giocare ed è tutto DRM free...
Appunto, era quello che avevo inserito ?!?!

jack_the_kayman
16-05-2011, 10:52
Come per tutte le retail sarà necessaria un'attivazione iniziale e basta. Poi puoi registrare la key per poter aggiornare il gioco, Dlc gratis, lingue aggiuntive, ecc...

ma quindi niente dvdcheck e limite di installazioni?

Darrosquall
16-05-2011, 10:57
avete trovato le canzoni dei trailer? Una è questa http://www.youtube.com/watch?v=u1Zr1sEh1oE

quella al piano dovrebbe essere di chopin ma non riesco a capire quale.

alexbilly
16-05-2011, 11:01

e amazon.it invece niente? :cry:

ThePonz
16-05-2011, 11:03
ma quindi niente dvdcheck e limite di installazioni?

dal manuale
- I giocatori devono essere collegati a internet per attivare il gioco e lanciarlo per la
prima volta. L’attivazione include un file da scaricare.
- Ogni copia del gioco può essere attivata al massimo su 5 computer per giocatore.
- L’utente può revocare la licenza da qualsiasi computer su cui è stato installato il
gioco, per poi riattivarla su un altro computer.
- L’attivazione verrà revocata automaticamente dopo due mesi dall’installazione
iniziale, permettendoti di reinstallare il gioco e di riattivarlo senza problemi se
lasciato inutilizzato per qualche tempo.

Darrosquall
16-05-2011, 11:05
l'hype mi sta uccidendo. :fagiano:

dalmaste
16-05-2011, 11:11
aNCORA SOLO 78500 SECONDI!!!!!!
:D

Darrosquall
16-05-2011, 11:12
il giorno più lungo :D salvo poi scoprire che è infestato dai bug :sofico: però se le rece non ne hanno fatto menzione come problemi gravi, dovremmo essere al sicuro. :D

dalmaste
16-05-2011, 11:13
78.420....

dalmaste
16-05-2011, 11:14
...78.330...

UnicoPCMaster
16-05-2011, 11:15
ma quindi niente dvdcheck e limite di installazioni?No, non ci sarà il dvd-check e potrà essere installato su cinque PC contemporaneamente.

-----------
Per me sono 4-6 giorni di agonia... :asd:

cronos1990
16-05-2011, 11:18
Ci sono recensioni in italiano sul gioco completo?

E quand'è che viene aperto il topic ufficiale? :asd:

dalmaste
16-05-2011, 11:20
Comunque non capisco chi dice che si potrà scaricare dalla mezza di stasera... La FAQ di GOG dice questo:

"When can I download The Witcher 2?
You will be able to predownload the game after you purchase it. You'll get almost the entire game and, on May 17 at 07:00 AM GMT, you will only need to download a tiny chunk of the installer and you're good to go.
Of course you'll be able to redownload the game as many times as you like, should the need arise."

UnicoPCMaster
16-05-2011, 11:20
Ci sono recensioni in italiano sul gioco completo?E poi ti lamenti quando posto link italiani... :rolleyes:

E quand'è che viene aperto il topic ufficiale? :asd:Effettivamente michelegaetano dovrebbe iniziare a preaffittare lo spazio... :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 11:22
Comunque non capisco chi dice che si potrà scaricare dalla mezza di stasera... La FAQ di GOG dice questo:

"When can I download The Witcher 2?
You will be able to predownload the game after you purchase it. You'll get almost the entire game and, on May 17 at 07:00 AM GMT, you will only need to download a tiny chunk of the installer and you're good to go.
Of course you'll be able to redownload the game as many times as you like, should the need arise."

niente, hanno cambiato la data dopo il 10, che è stata una "stronzata" da parte loro, così come avevano detto che avremmo avuto il materiale subito il 10. Evidentemente Atari ha rotto le scatole perchè tutti avrebbero avuto il materiale prima dell'uscita andando su torrent.

ciocia
16-05-2011, 11:25
il manuale lo trovate anche qui http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305141546( anzi io quando li cerco in pdf perche non ho voglia di prendere il cartaceo dalla pila di giochi li scarico sempre da steam )

Ma da quando e' fuori questo manuale?
Ottimo, visto che dovro' aspettare il 19 per il gioco scatolato, intanto mi leggo il manuale con calma.

cronos1990
16-05-2011, 11:26
E poi ti lamenti quando posto link italiani... :rolleyes: Io mi lamento sempre, non lo sai? :asd:

Leggendo il manuale, noto che hanno dato un senso al segno "Axii" (parrebbe influenzare i dialoghi).

UnicoPCMaster
16-05-2011, 11:29
Io mi lamento sempre, non lo sai? :asd:

Leggendo il manuale, noto che hanno dato un senso al segno "Axii" (parrebbe influenzare i dialoghi).Uffa, quando ho postato lo screen in cui facevo notare la cosa (con tanto di screen di confronto con il segno), nessuno mi ha degnato di una risposta... :asd:

navigator766
16-05-2011, 11:35
avete trovato le canzoni dei trailer? Una è questa http://www.youtube.com/watch?v=u1Zr1sEh1oE

quella al piano dovrebbe essere di chopin ma non riesco a capire quale.
Si è Chopin (d'altronde è inconfodibile)
E' op 55, nr. 1
eccoti il link: http://www.youtube.com/watch?v=Hxz6QZlsAIo
da brividi...
c'è anche con gli archi, che poi è proprio quella usata nel trailer, ma la qualità è scadente: http://www.youtube.com/watch?v=Acl0w71SV1c&feature=related
anzi se qualcuno riesce a trovare la versione con gli archi in qualità migliore mi faccia sapere :)

cronos1990
16-05-2011, 11:38
Uffa, quando ho postato lo screen in cui facevo notare la cosa (con tanto di screen di confronto con il segno), nessuno mi ha degnato di una risposta... :asd:Posti troppa roba, qualcosa si perde :asd:

Presenti 16 pozioni, 7 unguenti, 8 bombe. Le sostanze mutagene sono 6 (contro 10 del primo capitolo, se non erro).

Il manuale è sintetico ma esauriente di tutto quello che puoi fare in gioco.

Darrosquall
Si è Chopin (d'altronde è inconfodibile)
E' op 55, nr. 1
eccoti il link: http://www.youtube.com/watch?v=Hxz6QZlsAIo
da brividi...
c'è anche con gli archi, che poi è proprio quella usata nel trailer, ma la qualità è scadente: http://www.youtube.com/watch?v=Acl0w71SV1c&feature=related
anzi se qualcuno riesce a trovare la versione con gli archi in qualità migliore mi faccia sapere :)

grande :D

dalmaste
Questa è in assoluto la cosa che mi piace di più....

http://img405.imageshack.us/img405/378/26060693.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/405/26060693.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

da questo è evidente che è un gioco PC!!

Darrosquall
16-05-2011, 11:42
non riprendiamo a 20 circa dall'uscita il discorso gioco pc gioco console, please :asd:

cronos1990
16-05-2011, 11:44
Questa è in assoluto la cosa che mi piace di più....

http://img405.imageshack.us/img405/378/26060693.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/405/26060693.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

da questo è evidente che è un gioco PC!!Si evince che è un gioco PC dal fatto che è uscito solo per PC :D

Finora chi ci ha giocato (i recensori) il pad neanche l'hanno potuto usare. Ma comunque sia, per quanto i portring da console a PC facciano schifo, praticamente il 99% di questi giochi (le eccezioni ci sono) su PC te li fanno giocare con la classica configurazione WASD, quindi non significa nulla.

Stavo invece pensando che domani non avrò comunque tempo di giocarci, mi sa che l'inizio partita slitterà a mercoledì :mad:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 11:45
cutGrazie, avevo volontariament es altato quelle pagine per evitare spoiler...:asd:

Darrosquall
16-05-2011, 11:47
Si evince che è un gioco PC dal fatto che è uscito solo per PC :D

Finora chi ci ha giocato (i recensori) il pad neanche l'hanno potuto usare. Ma comunque sia, per quanto i portring da console a PC facciano schifo, praticamente il 99% di questi giochi (le eccezioni ci sono) su PC te li fanno giocare con la classica configurazione WASD, quindi non significa nulla.

Stavo invece pensando che domani non avrò comunque tempo di giocarci, mi sa che l'inizio partita slitterà a mercoledì :mad:

io ho una materia il 10 giugno(l'ultima) e devo laurearmi a fine luglio, ma sticazzi, come va va, domani dalle 9 di mattina gioco fino a sera.

cronos1990
16-05-2011, 11:47
Grazie, avevo volontariament es altato quelle pagine per evitare spoiler...:asd:Ho citato il manuale di gioco, neanche t'avessi detto tutta la trama del gioco :asd:

Però se vuoi ti invio per posta un suo riassunto :asd:

io ho una materia il 10 giugno(l'ultima) e devo laurearmi a fine luglio, ma sticazzi, come va va, domani dalle 9 di mattina gioco fino a sera.Dannati universitari, crepate tutti :asd:

Lavoro fino alle 16, poi ho un appuntamento improrogabile... e dopo cena ho la serata su LOTRO programmata.
Potrei giocarci da mezzanotte, ma mi devo svegliare poi alle 6 e rischio di non giocarci più per probabile schianto durante il tragitto casa-lavoro :asd:

reptile9985
16-05-2011, 11:49
io ho una materia il 10 giugno(l'ultima) e devo laurearmi a fine luglio, ma sticazzi, come va va, domani dalle 9 di mattina gioco fino a sera.
anch'io verso fine giugno ho vari esami da dare ma domani sono come te :asd:

navigator766
16-05-2011, 11:51
anch'io verso fine giugno ho vari esami da dare ma domani sono come te :asd:

Mi accodo anche io. Ho Diritto Penale... non mi presento e rinvio di 15 giorni.... :D

UnicoPCMaster
16-05-2011, 11:55
Ho citato il manuale di gioco, neanche t'avessi detto tutta la trama del gioco :asd:

Però se vuoi ti invio per posta un suo riassunto :asd:

Dannati universitari, crepate tutti :asd:Lo so, per questo hai vanificato il fatto di essermi saltato quella parte (infatti mi sono visto la parte tecniac e poco altro) :D

yume the ronin
16-05-2011, 11:56
dal manuale

- I giocatori devono essere collegati a internet per attivare il gioco e lanciarlo per la
prima volta. L’attivazione include un file da scaricare.
- Ogni copia del gioco può essere attivata al massimo su 5 computer per giocatore.
- L’utente può revocare la licenza da qualsiasi computer su cui è stato installato il
gioco, per poi riattivarla su un altro computer.
- L’attivazione verrà revocata automaticamente dopo due mesi dall’installazione
lasciato inutilizzato per qualche tempo.
mmmh.. 5 pc contemporaneamente? ciò significa che io posso passare la mia copia a mio fratello per farcelo giocare?

reptile9985
16-05-2011, 11:57
Mi accodo anche io. Ho Diritto Penale... non mi presento e rinvio di 15 giorni.... :D

The Witcher 2: Assassins of Students :asd:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 12:01
mmmh.. 5 pc contemporaneamente? ciò significa che io posso passare la mia copia a mio fratello per farcelo giocare?

Sembra proprio di si.

yume the ronin
16-05-2011, 12:08
Sembra proprio di si.
a sto giro cdprojekt ne vende un botto di copie, penso siano gli unici sviluppatori ad aver ascoltato le richieste dei giocatori pc

jack_the_kayman
16-05-2011, 12:11
a sto giro cdprojekt ne vende un botto di copie, penso siano gli unici sviluppatori ad aver ascoltato le richieste dei giocatori pc

yume posso farti una domanda un po' ot:
come ti trovi con lo sli? lo consiglieresti?

sertopica
16-05-2011, 12:13
The Witcher 2: Assassins of Students :asd:

:sbonk:

yume the ronin
16-05-2011, 12:16
yume posso farti una domanda un po' ot:
come ti trovi con lo sli? lo consiglieresti?
sinceramente si, ero scettico all'inizio e pensavo di avere notevoli ripercussioni sul rumore/riscaldamento senza un incremento delle prestazioni soddisfacente

invece devo ricredermi: i fattori calore e rumorosità sono molto contenuti, ma il vero banco di prova per quanto riguarda le prestazioni sarà proprio the witcher II

per i giochi "vecchi", si, mi spara tutto a 60 fps e quindi non posso assolutamente lamentarmi, ma voglio vedere con un gioco "ultimo uscito" come si comporta il sistema; sempre consapevole che cmq il supporto dei driver è quello che da i maggiori risultati

Darrosquall
16-05-2011, 12:22

questo gioco rappresenterà per il mercato una sorta di spartiacque, farà capire se è possibile fare e vendere rpg per pc single player. Visto che gli unici giochi che sembrano vendere su pc sono gli indie e gli rts, gli altri sono multipiattaforma e si usa la versione pc per arrotondare le vendite.

Vedremo..Già il fratellino della mia ragazza mi ha chiesto se glielo passo, ovviamente gli ho detto di no che se ci vuole giocare lo deve comprare.

yume the ronin
16-05-2011, 12:27
Vedremo..Già il fratellino della mia ragazza mi ha chiesto se glielo passo, ovviamente gli ho detto di no che se ci vuole giocare lo deve comprare.
eh.. concettualmente sono d'accordo con te, ma non sono certo che sia la politica più produttiva nel cercare di raggiungere l'obiettivo delle vendite

diversamente anche cdprojekt non avrebbe permesso l'installazione multipla, invece secondo me vuole dimostrare di essere una compagnia che ascolta i giocatori nello sfornare i suoi capolavori

forse, e dico forse eh, se, per esempio, passo a mio fratello il gioco spiegando la situazione evitando che si rivolga direttamente al mercato dello sharing online (inevitabile, ci giocheranno prima di me che devo scaricare solo 120 mb), probabilmente la prossima volta, o addirittura questa se il gioco merita, penserà di comprarselo

non lo so eh, è un'ipotesi che forse, vedendo le scelte di drm free, installazioni multiple, ecc.. è stata condivisa proprio da cdprojekt

UnicoPCMaster
16-05-2011, 12:33
Penso che una copia per casa possa bastare... :D

ghiltanas
16-05-2011, 12:35
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110516123050_tw2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110516123050_tw2.jpg)

:sborone:

gaxel
16-05-2011, 12:37
Io comunque, dalle FAQ su gog, leggo ancora "May 16 at 10:00 PM"...

yume the ronin
16-05-2011, 12:40
Io comunque, dalle FAQ su gog, leggo ancora "May 16 at 10:00 PM"...
in effetti c'è scritto cosi.. ma a che time zone è riferito?

che pirla, c'è scritto:

When can I download The Witcher 2?
You can predownload the game now. You'll get almost the entire game and, on May 16 at 10:00 PM GMT, you will only need to download a tiny chunk of the installer and you're good to go. You can't possibly get your hands on The Witcher 2 faster anywhere else on the Internet. Of course you'll be able to redownload the game as many times as you like, should the need arise.

reptile9985
16-05-2011, 12:42
attualmente io vedo:
When can I download The Witcher 2?

Of course you'll be able to redownload the game as many times as you like, should the need arise.
provate a refreshare

gaxel
16-05-2011, 12:42
in effetti c'è scritto cosi.. ma a che time zone è riferito?

che pirla, c'è scritto:

Appunto... 10:00 PM GMT significa 00:00 da noi... quindi non ho capito dove stia scritto che non lo sbloccano stanotte, ma domattina.

gaxel
16-05-2011, 12:44
Magari cambia in base al country di appartenenza... non è che per caso chi vede 7AM ha messo, che so, UK per risparmiare?

yume the ronin
16-05-2011, 12:45
provate a refreshare
macchè, io continuo a vedere May 16 at 10:00 PM GMT

reptile9985
16-05-2011, 12:46
Magari cambia in base al country di appartenenza... non è che per caso chi vede 7AM ha messo, che so, UK per risparmiare?

attualmente sono "location: Italy"

UnicoPCMaster
Appunto... 10:00 PM GMT significa 00:00 da noi... quindi non ho capito dove stia scritto che non lo sbloccano stanotte, ma domattina.Aspe, non sono le 23.00 italiane?

gaxel
macchè, io continuo a vedere May 16 at 10:00 PM GMT

pure io, e non ho mai visto May 17, sempre quella data tutte le volte che accedevo alle FAQ, prima e dopo il 10 maggio...

gaxel
16-05-2011, 12:47
Aspe, non sono le 23.00 italiane?

D'inverno sì, ora siamo avanti due ore per via dell'ora legale (infatti a Londra son avanti un'ora rispetto a Greenwitch, nonostante Greenwitch sia a Londra :asd:)

reptile9985
16-05-2011, 12:48
state parlando di questa pagina, faq, preorder offer & downloads, vero?
http://www.gog.com/en/page/tw2v3

Aspe, non sono le 23.00 italiane?

no, ora legale è GMT+2

yume the ronin
16-05-2011, 12:50
ecco l'inghippo, no, io guardavo qui: http://www.gog.com/en/support/the_witcher_2/_b_product_faq_b_

ed in effetti le versioni sono discordanti

gaxel
16-05-2011, 12:51

No, io guardavo queste
http://www.gog.com/en/support/the_witcher_2/_b_product_faq_b_
Che son linkate nella pagina a cui porta cliccando sul banner in home page... quindi dovrebberoe essere quelle più aggiornate.

In quelle che hai postato tu, anche io vedo 17 maggio alle 7:00AM GMT

gaxel
16-05-2011, 12:51
Se non lo sbloccano stasera a mezzanotte, chiudo anche con loro...

yume the ronin
16-05-2011, 12:53
Se non lo sbloccano stasera a mezzanotte, chiudo anche con loro...
sarcastic mode on/
tanto uscirà il crack
sarcastic mode off/

speriamo guarda, c'ho la scimmia anche solo di vedere come effettivamente giri :D

alexbilly
16-05-2011, 12:54
ma pensate a chi è più sfortunato di voi, che deve aspettare il 21-22 Maggio orsù :asd:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 12:56
ma pensate a chi è più sfortunato di voi, che deve aspettare il 21-22 Maggio orsù :asd:

Spero proprio che Fnac siano di parola spedendo il 19 e che SDA si comporti come la penultima volta e non come l'ultima. :D

gaxel
16-05-2011, 12:56

Se sapevo che lo avrebbero sbloccato domani mattina, non lo pre-acquistavo... quindi mi hanno preso per il culo, cosa che ultimamente capita spesso in ambito gaming.

alexbilly
16-05-2011, 12:57
Spero proprio che Fnac siano di parola spedendo il 19 e che SDA si comporti come la penultima volta e non come l'ultima. :D

come mai l'hai preso alla fnac e non da amazon.it? Se non sbaglio ci son 10 cucuzze di differenza.

UnicoPCMaster
16-05-2011, 12:59
come mai l'hai preso alla fnac e non da amazon.it? Se non sbaglio ci son 10 cucuzze di differenza.Li non avevano la Collector's che ho pagato (cioé pagherò) anche 20€ in meno del prezzo più diffuso.

Ziosilvio
"Eh, il mulino è di nuovo infestato..." "Eh, ci sono le luci, si sentono i rumori..." "Eh, bisognerà chiamare un witcher..." :D

Darrosquall
dov'è la pagina di faq che non la trovo più?

cronos1990
16-05-2011, 13:00
Se sapevo che lo avrebbero sbloccato domani mattina, non lo pre-acquistavo... quindi mi hanno preso per il culo, cosa che ultimamente capita spesso in ambito gaming.Stai dicendo che il tuo preorder dipendeva da una differenza di 7 ore per lo sblocco, e che li mandi a quel paese se non ti sbloccano il gioco per mezzanotte?

Incontentabile :asd:

gaxel
16-05-2011, 13:05
Stai dicendo che il tuo preorder dipendeva da una differenza di 7 ore per lo sblocco, e che li mandi a quel paese se non ti sbloccano il gioco per mezzanotte?

Incontentabile :asd:

No, ma io lo potrò giocare il 17 sera a questo punto... quindi con un giorno di ritardo rispetto a quello che mi avevano detto... e io l'ho preordinato solo perché usciva prima di L.A. Noire, altrimenti probabilmente avrei preso prima il gioco Rockstar.

Non che mi importi molto di giocare stasera o domani sera, tanto a mezzanotte sarebbe comunque tarduccio, giusto giusto per vedere come gira, mi importa che se mi dicono una cosa e io ci spendo dei soldi, quella cosa non deve cambiare dopo che ci ho speso dei soldi.

akille
16-05-2011, 13:07
in Polonia l'hanno sbloccato :

http://mediacdn.disqus.com/uploads/mediaembed/images/110/6202/original.jpg

Darrosquall
16-05-2011, 13:12
No, ma io lo potrò giocare il 17 sera a questo punto... quindi con un giorno di ritardo rispetto a quello che mi avevano detto... e io l'ho preordinato solo perché usciva prima di L.A. Noire, altrimenti probabilmente avrei preso prima il gioco Rockstar.

Non che mi importi molto di giocare stasera o domani sera, tanto a mezzanotte sarebbe comunque tarduccio, giusto giusto per vedere come gira, mi importa che se mi dicono una cosa e io ci spendo dei soldi, quella cosa non deve cambiare dopo che ci ho speso dei soldi.

va beh che esagerato dai, ti sei risparmiato il nuovo mafia3.

dove si può seguire l'evolversi, perchè solo polonia? ????

akille
16-05-2011, 13:12
non lo so perchè...sembra che scarichi solo l'exe.

gaxel
16-05-2011, 13:13
va beh che esagerato dai, ti sei risparmiato il nuovo mafia3.

Il nuovo Mafia 3 sarebbe L.A. Noire? Uno dei giochi più innovativi e tecnicamente evoluti della storia... accostato a un gioco che è valido solo sotto il profilo narativo, con un gameplay da pacche sugli zebedi e che è un clone di un altro gioco Rockstar? Suvvia... :asd:

Comunque, nessun problema... solo che probabilmente la prossima volta ci penserò due volte prima di dargli soldi "facili"... così come faccio ora con EA, Sony e Activision, o sfornano un capolavoro assoluto (Half Life, Deus Ex, ecc..), e glielo compro quando crolla di prezzo (tipo... sotto i 10€ per un gioco PC o sotto i 20€ per un gioco console), oppure i miei soldi non li vedono.

belga_giulio
16-05-2011, 13:15
play me lo ha spedito oggi, e ci vorranno 3 giorni... Buono dai! :-)
arriverà insieme ai due romanzi che ho ordinato! Sarà proprio la giornata witcher il 19! :D

ghiltanas
16-05-2011, 13:17
Il nuovo Mafia 3 sarebbe L.A. Noire? Uno dei giochi più innovativi e tecnicamente evoluti della storia... accostato a un gioco che è valido solo sotto il profilo narativo, con un gameplay da pacche sugli zebedi e che è un clone di un altro gioco Rockstar? Suvvia... :asd:

Comunque, nessun problema... solo che probabilmente la prossima volta ci penserò due volte prima di dargli soldi "facili"... così come faccio ora con EA, Sony e Activision, o sfornano un capolavoro assoluto, e glielo compro quando crolla di prezzo, oppure i miei soldi non li vedono.

chi osa accostare l.a. noire a merda2??? :mad:

spero verametne abbia a che fare 0 con quell'aborto!

chiuso ot

gaxel
16-05-2011, 13:18
chi osa accostare l.a. noire a merda2??? :mad:

spero verametne abbia a che fare 0 con quell'aborto!

chiuso ot

Per me anche accopstarlo al primo è eretico... anche perché non c'entrano proprio nulla tra di loro.

Darrosquall
16-05-2011, 13:20
ma lo sapete che gioco ha fatto prima il team bondi?The gateway. Ho letto già una cosa dai pirati console che ci giocano, ovvero che è super lineare come è ovvio e addirittura in città non si possono tirare fuori neppure le armi. Sarà una sorta di heavy rain con le sparatorie di mafia2, l'innovazione è solo nelle animazioni facciali che saran costate 6 volte tutto the witcher 2.

Akille dai link figa :D

akille
16-05-2011, 13:24
ma lo sapete che gioco ha fatto prima il team bondi?The gateway. Ho letto già una cosa dai pirati console che ci giocano, ovvero che è super lineare come è ovvio e addirittura in città non si possono tirare fuori neppure le armi. Sarà una sorta di heavy rain con le sparatorie di mafia2, l'innovazione è solo nelle animazioni facciali che saran costate 6 volte tutto the witcher 2.

Akille dai link figa :D

non si può :stordita: era solo a titolo informativo

gaxel
16-05-2011, 13:26
ma lo sapete che gioco ha fatto prima il team bondi?The gateway.

Quindi? Sai che gioco aveva fatto Bioware prima di Baldur's Gate? Shattered Isles. Sai che gioco aveva fatto Ion Storm prima di Deus Ex? Daikatana.

Ho letto già una cosa dai pirati console che ci giocano, ovvero che è super lineare come è ovvio e addirittura in città non si possono tirare fuori neppure le armi. Sarà una sorta di heavy rain con le sparatorie di mafia2, l'innovazione è solo nelle animazioni facciali che saran costate 6 volte tutto the witcher 2.

No, l'innovazione sta nel gameplay. Le animazioni facciali sono parte integrante del gioco e sono l'elemento più importante per proseguire nello stesso. E siccome dietro c'è la produzione di Rockstar, non di EA o Activision, il gioco sarà molto probabilmente sui livelli di GTAIV o Red Dead Redemption, che possono anche non piacere, ma a livello di produzione son tra le più importanti degli ultimi anni (e anche tra le più costose non per la pubblicità, come fanno Activision e EA, ma per sfruttare al meglio le nuove tecnologie).

Comunque, chiudiamo l'OT...

Darrosquall
16-05-2011, 13:29
ah,pirateria, bah....

Comunque Gaxel, vedremo se avrai ragione, io ho visto alcuni video di gameplay e sembra di assistere a mafia 2 nelle sparatorie. Allo stesso tempo poi nelle fasi investigative ci si ritroverà in una sorta di avventura grafica con o senza aiuti, visto che di default se c'è l'indizio sulla mappa questo è segnalato con una sorta di alone e vibra pure il pad..

Dove vedi tutta questa innovazione non lo so, sarà probabilmente una noia per chi odia i giochi "cinematografici", meglio vedersi un film a quel punto.

E se sbagli e il caso viene chiuso?game over, e provi altre soluzioni. Wow, l'innovazione :asd:

cronos1990
16-05-2011, 13:30
No ti sbagli di sicuro Darro... Gaxel ha sempre ragione (cit.) :asd:

akille
16-05-2011, 13:31
ah,pirateria, bah....

Comunque Gaxel, vedremo se avrai ragione, io ho visto alcuni video di gameplay e sembra di assistere a mafia 2 nelle sparatorie. Allo stesso tempo poi nelle fasi investigative ci si ritroverà in una sorta di avventura grafica con o senza aiuti, visto che di default se c'è l'indizio sulla mappa questo è segnalato con una sorta di alone e vibra pure il pad..

Dove vedi tutta questa innovazione non lo so, sarà probabilmente una noia per chi odia i giochi "cinematografici", meglio vedersi un film a quel punto.

E se sbagli e il caso viene chiuso?game over, e provi altre soluzioni. Wow, l'innovazione :asd:

Non si tratta di pirateria, è un utente con una copia originale che ha fatto uno screen della sua versione sbloccata e che ci sta giocando..è solo la fonte che non si può pubblicare

gaxel
16-05-2011, 13:31
ah,pirateria, bah....

L'innovazione sta nel fatto che le animazioni facciali sono parte integrante del gameplay... il resto mi interessa poco e niente, le sparatorie saranno alla GTA/RDR, non alla Mafia che non so perché continui a tirarlo in causa, e gli aiuti ci saranno visto che è un gioco console... e con quello che è costato Rockstar vorrà puntare anche a una fetta di causual.

Darrosquall
16-05-2011, 13:32
Non si tratta di pirateria, è un utente con una copia originale che ha fatto uno screen della sua versione sbloccata e che ci sta giocando..è solo la fonte che non si può pubblicare

mi puoi mandare via pm allora?grazie.. uff, ma perchè non si può pubblicare, sito concorrente?

akille
16-05-2011, 13:33
ok, ecco la prova pubblicabile, dato che è in Live:

http://es-es.justin.tv/neon25#/w/1212401664

Darrosquall
16-05-2011, 13:34
L'innovazione sta nel fatto che le animazioni facciali sono parte integrante del gameplay... il resto mi interessa poco e niente, le sparatorie saranno alla GTA/RDR, non alla Mafia che non so perché continui a tirarlo in causa, e gli aiuti ci saranno visto che è un gioco console... e con quello che è costato Rockstar vorrà puntare anche a una fetta di causual.

sì ok, ma sticazzi?Cioè, al netto delle animazioni facciali e del poter capire quindi in base al nervosismo dell'interlocutore se il dialogo è corretto, non è che ci sarà tutta questa innovazione. Poi come hai detto tu, punteranno visto il costo di sviluppo a tutti, quindi scordati casi difficili da risolvere dove poter rimanere bloccati. Boh, io aspetto un mese, tanto c'è the witcher2.

Claus89
16-05-2011, 13:34
Bruce ti stimo :asd:

Darrosquall
16-05-2011, 13:35
Bruce ti stimo :asd:

perchè :ciapet: il link di akille è SUPER SPOILER, ci sta giocando in "diretta". Io ho aperto e chiuso subito.

akille
16-05-2011, 13:37
perchè :ciapet: il link di akille è SUPER SPOILER, ci sta giocando in "diretta". Io ho aperto e chiuso subito.

oltretutto è tutto in polacco e lui è una super schiappa :D io punto a LA Noire, quindi TW2 lo prenderò in seguito, quindi qualche spoiler me lo beccherò sicuramente

Sofa_Arte
16-05-2011, 13:42
Qualcuno lo ha prenotato sul sito del gamestop? Vorrei avere la speranza di giocarci venerdì e non la prossima settimana...

Claus89
16-05-2011, 13:49

per le offese a la noire.. :asd:

michelgaetano
16-05-2011, 13:52

Col fuso era il 17 comunque, salvo morire tra la mezzanotte e le 9 di mattina non vedo il problema.

Se ci saluti faccelo però sapere... :asd:

Claus89
16-05-2011, 13:56
io oggi quando vado a lavoro ho un negozietto che li ha sempre il giorno prima....mi porto 100 euro se vedo la collector con la capona...bo mia....

emanuele666
16-05-2011, 13:58
Bene, anche a me Amazon segna: "We are preparing these items for dispatch and this portion of your order cannot be cancelled or changed" con spedizione prevista per oggi :D Onde evitare di inciampare in clamorose spoilerate, salvo gravi problemi di framerate, bug, ecc..., eviterò di frequentare e/o visitare il topic ufficiale (in bocca al lupo all'autore!) quindi per ora saluto, tolgo la sottoscrizione e auguro un buon Witcher(2) a tutto il thread! :D

fraussantin
16-05-2011, 13:59
oltretutto è tutto in polacco e lui è una super schiappa :D io punto a LA Noire, quindi TW2 lo prenderò in seguito, quindi qualche spoiler me lo beccherò sicuramente

mamma mia ho visto due o tre spezzoni , sembra davvero batman

Darrosquall
16-05-2011, 14:03

sono riusciti a fare un combat system rpg con le stesse movenze di batman?Se sì hanno fatto un miracolo. Batman è uno dei migliori giochi se non il migliore del 2009.

appleroof
16-05-2011, 14:05
Sapete si steam a che ora lo sbloccano?

Zappz
16-05-2011, 14:12
Sapete si steam a che ora lo sbloccano?

Domani alle 18...

gaxel
16-05-2011, 14:15
Col fuso era il 17 comunque, salvo morire tra la mezzanotte e le 9 di mattina non vedo il problema.

Quando l'ho preordinato io lo sblocco era alla mezzanotte del 17, ora è alle 9 del mattino... siccome io sto a lavorare tutto il giorno, potrò giocarci solo quando torno a casa e ho finito di fare tutte le cazzate che un essere umano è costretto a fare per campare, quindi in pratica direi quasi 24 ore dopo.

Niente di grave, infatti non mi scoccia quello, mi scoccia che abbiano cambiato dopo che io gli ho dato i soldi...

Se ci saluti faccelo però sapere... :asd:

Se saluto... chi?

TheDave
16-05-2011, 14:15
Guardate comunque che sul forum di GOG dicono che le collector edition polacche era previsto fossero sbloccabili da oggi.

gaxel
16-05-2011, 14:16
sì ok, ma sticazzi?Cioè, al netto delle animazioni facciali e del poter capire quindi in base al nervosismo dell'interlocutore se il dialogo è corretto, non è che ci sarà tutta questa innovazione. Poi come hai detto tu, punteranno visto il costo di sviluppo a tutti, quindi scordati casi difficili da risolvere dove poter rimanere bloccati. Boh, io aspetto un mese, tanto c'è the witcher2.

Al netto hai detto poco... al netto della fisica, che c'era di diverso (a livello di gameplay puro) tra HL2 e Wolfenstein 3D?

^Memphis^
16-05-2011, 14:17
Qualcuno lo ha prenotato sul sito del gamestop? Vorrei avere la speranza di giocarci venerdì e non la prossima settimana...

Io ho prenotato a Febbraio la Collector's da Gamestop, ma continuano ad insistere che per loro il D-1 è il 19 :muro: :muro: :muro: perchè?!?
Non so nulla della prossima settimana, ma serispettano almeno quella di data giovedì ce l'avremo...

Ma perchè non rispettano il day one del produttore?

alexbilly
16-05-2011, 14:19
ma perchè poi hanno messo il capocchione invece di una bella action figure?

gaxel
16-05-2011, 14:20
Che io sappia USA e UK hanno il dayone al 17, UE ha il dayone al 19... almeno per il retail.

Darrosquall
16-05-2011, 14:22
Al netto hai detto poco... al netto della fisica, che c'era di diverso (a livello di gameplay puro) tra HL2 e Wolfenstein 3D?

boh, tutta sta esaltazione per un'avventura grafica non la capisco, problema mio. :fagiano:

UnicoPCMaster
16-05-2011, 14:22
Io ho prenotato a Febbraio la Collector's da Gamestop, ma continuano ad insistere che per loro il D-1 è il 19 :muro: :muro: :muro: perchè?!?
Non so nulla della prossima settimana, ma serispettano almeno quella di data giovedì ce l'avremo...

Ma perchè non rispettano il day one del produttore?In Italia il day-one è il 19, a differenza del resto del mondo che è il 17. Questo vale solo per le retail...

jack_the_kayman
16-05-2011, 14:24
sinceramente si, ero scettico all'inizio e pensavo di avere notevoli ripercussioni sul rumore/riscaldamento senza un incremento delle prestazioni soddisfacente

invece devo ricredermi: i fattori calore e rumorosità sono molto contenuti, ma il vero banco di prova per quanto riguarda le prestazioni sarà proprio the witcher II

per i giochi "vecchi", si, mi spara tutto a 60 fps e quindi non posso assolutamente lamentarmi, ma voglio vedere con un gioco "ultimo uscito" come si comporta il sistema; sempre consapevole che cmq il supporto dei driver è quello che da i maggiori risultati

grazie ^^

p.s.
in idle è silenzioso il tuo sistema?

appleroof
16-05-2011, 14:25
Domani alle 18...

Ok grazie mille ;)

Andiamo sempre più verso la commistione tra film e vg, non dovresti essere soddisfatto :D

No Cmq in quel gioco l'espressività dei pg dovrebbe essere funzionale, non fine a se stessa, insomma essere parte del gameplay...ad ogni modo rosico assai che non esce per pc :stordita:

gaxel
16-05-2011, 14:26
boh, tutta sta esaltazione per un'avventura grafica non la capisco, problema mio. :fagiano:

A questo è sicuro :asd:

Tecnicamente non è un avventura grafica, ma comunque restano tra i miei generi preferiti (tant'è che consiglio soprattutto The Last Express come acquisto via gog con i soldi in regalo).

E infatti io aspetto L.A. Noire solo ed esclusivamente per le fasi investigative, sia di raccolta indizi, che di interrogatorio, spero che le sparatorie sian ridotte al lumicino, che se voglio sparare gioco a Bad Company 2... così come in The Witcher 2 spero che gli scontri si possano quasi tutti evitare, perché significa che han fatto un buon lavoro, l'opposto di Bioware quindi, che sta spingendo verso il combattimento anche durante i dialoghi :asd:

ThePonz
16-05-2011, 14:26
Ho letto già una cosa dai pirati console

pirati.. console.. :eek: nooooooooooooo.. ma non può essere! la pirateria su console non esiste! :eek:
:sofico:

ps: -66800 secondi
pps: abbiamo raggiunto quota 500pagg :D

Vladimiro Bentovich
16-05-2011, 14:30

la grafica,la storia le ambientazioni e le armi,l'interazione derivante da alcune di queste con i nemici,i mezzi di trasporto.
cosa sia il "gameplay puro" lo sai solo tu,in tal senso tutti i giochi son uguali a tutti i giochi da quando son stati creati i primi standard che danno il nome ai generi.

gaxel
16-05-2011, 14:30
Andiamo sempre più verso la commistione tra film e vg, non dovresti essere soddisfatto :D

No ferma... il gameplay di L.A. Noire non ha niente di cinematografico, la commistione tra film e vg c'è quando la narrazione avviene solo tramite cutscenes passive... L.A. Noire ha un gameplay "attivo", la regia, le inquadrature, la recitazione degli attori serve al giocatore per capire come proseguire, non è passivo... i videogiochi scazzano quando scimmiottano passivamente il cinema, e prima che possiamo avere un livello qualitativo paragonabile a un grande attore che recita diretto da un grande regista, ci vorreno almeno un'altra dozzina di generazioni, motivo per cui non vedo perché cercare di fare cutscenes cinematografiche e non sfruttare invece il media ludico in maniera attiva, come fa L.A. Noire.

gaxel
16-05-2011, 14:37
la grafica,la storia le ambientazioni e le armi,l'interazione derivante da alcune di queste con i nemici,i mezzi di trasporto.
cosa sia il "gameplay puro" lo sai solo tu,in tal senso tutti i giochi son uguali a tutti i giochi da quando son stati creati i primi standard che danno il nome ai generi.

Gameplay è tutto l'insieme delle caratteristiche che ti permettono di interagire col mondo di gioco... la grafica, fosse in CG o wireframe, non cambierebbe il modo in cui tu interagisci col gioco. La storia, soprattutto in un FPS a corridoio, non cambia il modo in cui interagisci col mondo di gioco. Le ambientazioni, intese come Level Design, invece sì... ed è lì che Half Life 2 eccelle sopra qualunque altro FPS abbia giocato (fps, puzzles, platform, mezzi di trasporto, ecc...), ma come gameplay puro si tratta di sparare a dei nemici, se non fosse che c'è la fisica di mezzo, cambierebbe appunto solo perché ci son nemici e armi diverse, ma a questo punto qualunque gioco è originale.

Infatti io ho sempre scritto che il genere degli FPS, a parte 3-4 giochi che hanno un pelo innovato: Half Life, Unreal, Halo e Half Life 2, poco altro che non mi viene nemmeno in mente, è proprio uno dei generi più statici in assoluto... tra Quake, primo FPS in puro 3D, e l'ultimo uscito, al di là della grafica, le differenza stanno nelle innovazioni portare dai giochi sopra menzionati: fisica, trama con un perché, poche armi trasportabili, corpo a corpo, scudo rigenerativo, battaglie ad ampio respiro, non uno contro tutti, mezzi di trasporto, ecc...

A ben vedere, dal 2001 a oggi, togliendo la fisica HL2 (e qualcos'altro degli episodi), non c'è stato niente di innovativo... tutti cloni di Halo.

appleroof
16-05-2011, 14:38
No ferma... il gameplay di L.A. Noire non ha niente di cinematografico, la commistione tra film e vg c'è quando la narrazione avviene solo tramite cutscenes passive... L.A. Noire ha un gameplay "attivo", la regia, le inquadrature, la recitazione degli attori serve al giocatore per capire come proseguire, non è passivo... i videogiochi scazzano quando scimmiottano passivamente il cinema, e prima che possiamo avere un livello qualitativo paragonabile a un grande attore che recita diretto da un grande regista, ci vorreno almeno un'altra dozzina di generazioni, motivo per cui non vedo perché cercare di fare cutscenes cinematografiche e non sfruttare invece il media ludico in maniera attiva, come fa L.A. Noire.

Si si, leggi la parte che non mi hai quotato, la mia era una piccola provocazione nei tuoi confronti (e vedo che ha avuto effetto :D )

Cmq su questo tuo post non sono del tutto d'accordo ma lasciamo perdere, si aprirebbe un fiume di ot :D

mrsmee
16-05-2011, 14:40
Pr chi vuole darci un'occhiata qui trovate una partita in live streaming:

http://thehouseofvidya.net/2/

Credo sia un polacco con la CE,sta giocando proprio ora e risponde ad alcune domande sul gioco.

ciauz

gaxel
16-05-2011, 14:45
Si si, leggi la parte che non mi hai quotato, la mia era una piccola provocazione nei tuoi confronti (e vedo che ha avuto effetto :D )

Cmq su questo tuo post non sono del tutto d'accordo ma lasciamo perdere, si aprirebbe un fiume di ot :D

No bè... ci son giochi che scimmiottano anche molto bene, come Mass Effect o Uncharted, chiaro che se poi c'è solo quello di valido, il gioco per me è 'na schifezza, vedi Mafia 1 che non son proprio riuscito a finire per via del gameplay frustrante (per i miei gusti).

navigator766
16-05-2011, 14:47

Io a batman vincevo spingendo 1 tasto.
Se guardi meglio il tipo del link crepa di continuo perchè quando combatte contro più di un nemico non usa alcuna strategia e viene puntualmente picchiato da tutte le parti.

gaxel
16-05-2011, 14:47
Io a batman vincevo spingendo 1 tasto.

Non l'ho capita... Batman AA ha uno dei migliori combat sytstem, per il genere, mai sviluppati...

appleroof
16-05-2011, 14:51
No bè... ci son giochi che scimmiottano anche molto bene, come Mass Effect o Uncharted, chiaro che se poi c'è solo quello di valido, il gioco per me è 'na schifezza, vedi Mafia 1 che non son proprio riuscito a finire per via del gameplay frustrante (per i miei gusti).

Non nominare Mafia1 invano :asd: