View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
jägerfan
11-02-2011, 17:51
Porco giuda, quella roba neanche l'avevo vista. E avevo pure messo in HD, andiamo bene... :asd: Rimangono quando non combatte?
Quanto è brutta quella ruota? :fagiano:
Dite ci sarà modo di spostare l'HUD?
Capita :asd:
Che sia bella o brutta mi frega poco, la userò di tanto in tanto finché posso bindare i tasti.
La disposizione del HUD personalizzabile non saprei, mi è capitata di vederla a volte, ma mica tanto spesso.
Le icone comunque rimangono costantemente visibili.
michelgaetano
11-02-2011, 17:55
Che sia bella o brutta mi frega poco, la userò poco in ogni caso.
La disposizione del HUD personalizzabile non saprei, mi è capitata di vederla a volte, ma mica tanto spesso.
Ah non dirlo a me, l'obiettivo è non aprirla mai. :asd:
In effetti non sempre permettono la disposizione dell'HUD, in generale mi piace quando è possibile per liberare spazio a schermo, collocando la roba in quelle zone morte, o magari (come nello screen) spingere ulteriormente ai margini gli elementi.
Mi soffermavo sulle barre: quella della tossicità pare un po' scomoda, ma son dettagli. Quella gialla immagino sia l'endurance come nel primo, strana la suddivisione a "blocchi"...
Le icone comunque rimangono costantemente visibili.
Amen. :D
PCmaster si è salvato... :asd:
jägerfan
11-02-2011, 17:59
Comunque si legge chiaramente "Pre-Beta Build" in alto, quindi è possibilissimo che molte cose possano essere differenti.
michelgaetano
11-02-2011, 18:03
Comunque si legge chiaramente "Pre-Beta Build" in alto, quindi è possibilissimo che molte cose possano essere differenti.
Ma il gioco non era entrato in beta a settembre?
Quanto diavolo son vecchie 'ste immagini... O ci stan trollando... :fagiano:
Darkless
11-02-2011, 18:30
Porco giuda, quella roba neanche l'avevo vista. E avevo pure messo in HD, andiamo bene... :asd: Rimangono quando non combatte?
Quanto è brutta quella ruota? :fagiano:
Dite ci sarà modo di spostare l'HUD?
non le avevi viste ? E quando ti ho parlato più volte delle icone in basso a sx l'altro giorno a cos'hai pensato ? al menu start di windows ? :asd:
Darkless
11-02-2011, 18:32
Ma il gioco non era entrato in beta a settembre?
Quanto diavolo son vecchie 'ste immagini... O ci stan trollando... :fagiano:
Mado sei un disastro :asd:
Te l'avevo detto pagine fa che la versione del gioco vista nel filmato è addirittura precedente a quella del filmato con l'evasione dal carcere.
michelgaetano
11-02-2011, 18:42
non le avevi viste ? E quando ti ho parlato più volte delle icone in basso a sx l'altro giorno a cos'hai pensato ? al menu start di windows ? :asd:
Non ho proprio visto il messaggio... :fagiano:
Mado sei un disastro :asd:
Te l'avevo detto pagine fa che la versione del gioco vista nel filmato è addirittura precedente a quella del filmato con l'evasione dal carcere.
Era una considerazione, è scritto a caratteri cubitali nel video che è una pre-beta, speravo in qualcosa di più a 3 mesi dal lancio... :asd:
Il carcere non l'ho volutamente visto. :D
Ora però sono più hyped... :asd:
Darkless
11-02-2011, 19:02
E guardatelo sto carcere, per lo meno per le tette della milf :asd:
michelgaetano
11-02-2011, 19:02
E guardatelo sto carcere, per lo meno per le tette della milf :asd:
Credevo fosse una sequenza in game, volevo "tenermela"...
Però con certi incentivi... :oink:
Il carcere non l'ho volutamente visto. :D
Ora però sono più hyped... :asd:
ti 6 perso...sembra geralt versione sam fisher... :D :D
comunque secondo me sta caovolo di ruota alla fine una volta provato il gioco piacerà a tutti..
Darkless
11-02-2011, 22:21
Credevo fosse una sequenza in game, volevo "tenermela"...
Però con certi incentivi... :oink:
Infatti E' una sequenza ingame. E guardala finche c'è perchè se non ricordo male causa polemiche poi nel gioco le tette non le vedrai più.
ti 6 perso...sembra geralt versione sam fisher... :D :D
Più Michael Thorton direi.
comunque secondo me sta caovolo di ruota alla fine una volta provato il gioco piacerà a tutti..
Ma anche no.
Darkless
11-02-2011, 22:43
Parli di tette gaxel si sveglia :asd:
michelgaetano
11-02-2011, 22:57
Infatti E' una sequenza ingame. E guardala finche c'è perchè se non ricordo male causa polemiche poi nel gioco le tette non le vedrai più.
Ma che diavolo :asd:, che polemiche ci sono state?
alexbilly
11-02-2011, 23:01
link al video?
http://www.youtube.com/watch?v=oHg5SJYRHA0
:asd:
II ARROWS
11-02-2011, 23:01
Non lo so, cerca in questa discussione intorno al 20 agosto.. :stordita:
Ma anche no.
ma anche si.. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=7telCJ0xEig
ecco il video ;)
UnicoPCMaster
11-02-2011, 23:33
Ho chiesto informazioni riguardanti i DLC sul forum gamestop e quei bastardi mi hanno cancellato il messaggio. :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=oHg5SJYRHA0
He's dancing because he just lost the game... :asd:
Ho chiesto informazioni riguardanti i DLC sul forum gamestop e quei bastardi mi hanno cancellato il messaggio. :muro:
mica vorrai comprare da gamestop vero? :mbe:
comunque su gamestop hanno il DLC del mercante misterioso...su un altro sito italiano hanno quello della spada con effetti nuovi sulle combo credo..e poi altri non ne ho idea.
michelgaetano
12-02-2011, 12:21
comunque su gamestop hanno il DLC del mercante misterioso...su un altro sito italiano hanno quello della spada con effetti nuovi sulle combo credo..e poi altri non ne ho idea.
Se il mercante davvero serve ad avere items che puoi comunque avere tramite quest "lunghe e difficili" (lol), è davvero inutile.
Così come è inutile ogni DLC che non aggiunga al background o porti nuove quest (decenti) e campagne.
UnicoPCMaster
12-02-2011, 12:54
Non ho avuto scelta, su multiplayer.com le Collector's sono terminate da tempo e c'è un gamestop esattamente difronte dove lavoro.
Stando alle esperienze passate e alcuni commenti, sarà la prima ed utilma volta. :asd: Stavo anceh pensando di usufruire del 3x2 per prendere qualcosa, ma mi sembra una promozione ridicola.
Mica c'è il rischio di ricevere prodotti anche minimamente danneggiati?
Lo penso anch'io così però, se io ho preordinato e nel preordine è previsto che mi diano questo DLC, lo voglio! Anche solo per tenermelo per sfizio e godermiil il bel disegno che ci hanno fatto sopra e/o usarlo come sottobicchiere, son fatti miei. :asd: :asd:
Se il mercante davvero serve ad avere items che puoi comunque avere tramite quest "lunghe e difficili" (lol), è davvero inutile.
Così come è inutile ogni DLC che non aggiunga al background o porti nuove quest (decenti) e campagne.
ti dico come la penso io:
alla fine (come in oigni collector o premium che si rispetti) i DLC non servono ad una beneamata mazza...alla fine sewrvono solo per Facilitare il gioco avendo degli incentivi fin da subito tutto lì.
io ovviamente ho prenotato la premium dal sito che mi da il dlc delle combo della spada ma non lo userò sicuramente.
Non ho avuto scelta, su multiplayer.com le Collector's sono terminate da tempo e c'è un gamestop esattamente difronte dove lavoro.
Stando alle esperienze passate e alcuni commenti, sarà la prima ed utilma volta. :asd: Stavo anceh pensando di usufruire del 3x2 per prendere qualcosa, ma mi sembra una promozione ridicola.
Mica c'è il rischio di ricevere prodotti anche minimamente danneggiati?
Lo penso anch'io così però, se io ho preordinato e nel preordine è previsto che mi diano questo DLC, lo voglio! Anche solo per tenermelo per sfizio e godermiil il bel disegno che ci hanno fatto sopra e/o usarlo come sottobicchiere, son fatti miei. :asd: :asd:
rischio di prodotto danneggiato non credo...poi dipende dal corriere che usano ecc..io con un'altro sito ho prenotato con bartolini e non avrò problemi perchè ho la sede bartolini a 13 minuti di auto quindi ci metteranno pure poco ad inviarmelo.
per i DLC è giusto che te li diano perchè la confezioni che compri ce li ha...poi che tu li usi o no sono affari tuoi..ma dartelo devono dartelo.
Ashgan83
12-02-2011, 14:05
I dlc sono il male del mondo.
michelgaetano
12-02-2011, 14:06
ti dico come la penso io:
alla fine (come in oigni collector o premium che si rispetti) i DLC non servono ad una beneamata mazza...alla fine sewrvono solo per Facilitare il gioco avendo degli incentivi fin da subito tutto lì.
io ovviamente ho prenotato la premium dal sito che mi da il dlc delle combo della spada ma non lo userò sicuramente.
Sicuramente, anche io disprezzo questi contenuti per "polli" da spennare.
I DLC dovrebbero essere di valore, non oggetti sgravati...
sai si parlasse di missioni aggiuntive di 2 ore cin location nuova allora mi andrebbero pure bene..ma qui si parla di 3 animazioni nuove con la spada super potenziata e un mercante che ti vende armi e pozioni che ti fanno diventare uber potente in 2 missioni... :sofico:
io voglio progredire da solo nel gioco..gli aiutini simili li puoi sfruttare se lo vuoi rigiocare una 2a volta al massimo.
UnicoPCMaster
12-02-2011, 14:19
Sicuramente, anche io disprezzo questi contenuti per "polli" da spennare.
I DLC dovrebbero essere di valore, non oggetti sgravati...
Se devo scegliere, preferisco che mettano questi oggettini sgravati (che posso anche non usare) piuttosto che ritrovarmi già con qualche missione/quest in meno all'uscita. :muro:
Se poi fanno in futuro DLC corposi con missioni, ecc... mi sta bene (come le vecchie e care espansioni).
ghiltanas
12-02-2011, 14:21
I dlc sono il male del mondo.
spesso e volentieri si...
per fortuna rilasciano il tool di sviluppo, con cui si dovrebbero vedre ottimi lavori GRATIS
Se devo scegliere, preferisco che mettano questi oggettini sgravati (che posso anche non usare) piuttosto che ritrovarmi già con qualche missione/quest in meno all'uscita. :muro:
Se poi fanno in futuro DLC corposi con missioni, ecc... mi sta bene (come le vecchie e care espansioni).
si quello è vero..è sicuramente il male minore,la puxxanata di ubisoft con assassin's creed II non me la dimenticherò mai... :muro:
spesso e volentieri si...
per fortuna rilasciano il tool di sviluppo, con cui si dovrebbero vedre ottimi lavori GRATIS
anche per il 1° capitolo c'era delle mod niente male con location completamente nuove..su quello siamo fortunati.
michelgaetano
12-02-2011, 14:24
si quello è vero..è sicuramente il male minore,la puxxanata di ubisoft con assassin's creed II non me la dimenticherò mai... :muro:
Quello che ho grassettato già dice tutto.
Io devo ancora prendere ACII, e il primo capitolo, ripetitività oscena a parte, non mi era dispiaciuto.
ghiltanas
12-02-2011, 14:24
anche per il 1° capitolo c'era delle mod niente male con location completamente nuove..su quello siamo fortunati.
esatto, basterà attendere un pò di tempo xkè le sviluppino ;)
Io devo ancora prendere ACII, e il primo capitolo, ripetitività oscena a parte, non mi era dispiaciuto.
dato che su steam ora c'è solo la deluxe, aspetto lì che vada in saldo :D
michelgaetano
12-02-2011, 14:28
dato che su steam ora c'è solo la deluxe, aspetto lì che vada in saldo :D
Sì trova a 10 sterle spedito, mi prendo la scatola... :D
Peraltro devo pure ricomprare il primo, l'ho prestato e non l'ho più riavuto indietro. :fagiano:
http://img109.imageshack.us/img109/912/tw2vsda2.jpg
:asd: :asd:
michelgaetano
12-02-2011, 15:36
http://img109.imageshack.us/img109/912/tw2vsda2.jpg
:asd: :asd:
Serviva un concept di TW2, ma merita uguale... :asd:
Serviva un concept di TW2, ma merita uguale... :asd:
come dire che anche The Witcher (il primo) >>>>>>>>> DA2? :sofico:
con TW2 sarebbe forse stata overkill :asd:
jägerfan
12-02-2011, 17:17
Peccato che TES non abbia un protagonista definito, se no anche lì.. :asd:
michelgaetano
12-02-2011, 18:15
come dire che anche The Witcher (il primo) >>>>>>>>> DA2? :sofico:
con TW2 sarebbe forse stata overkill :asd:
Beh, è scontato. :O
:D
Peccato che TES non abbia un protagonista definito, se no anche lì.. :asd:
Magari può fare a pezzi il logo, o le campagne dello Yorkshire... :asd:
sarà una carneficina... :asd:
Raziel08
12-02-2011, 19:51
Salve a tutti, sono anch'io in attesa di The Witcher 2 e mi dispiace di non poter partecipare attivamente a questo thread.
@ Ryden: è possibile trovare l'originale dell'immagine postata qualche post fa? é stupenda, ma sul sito ufficiale non l'ho mai vista, è una tua creazione o è originale e modificata solo nella parte della testa mozzata?
UnicoPCMaster
12-02-2011, 21:05
So che è una domanda superflua, ma come verranno "inseriti i DLC"?
Di solito ti davano un seriale da inserire in un qualche form (ad esempio Steam), come potrebbe essere in The Witcher 2, visto che è sprovvisto di DRM?
michelgaetano
12-02-2011, 22:09
So che è una domanda superflua, ma come verranno "inseriti i DLC"?
Di solito ti davano un seriale da inserire in un qualche form (ad esempio Steam), come potrebbe essere in The Witcher 2, visto che è sprovvisto di DRM?
Senza DRM non era solo la versione di GOG?
il producer disse che cd project avrebbe evitato un DRM stile ubisoft...se poi ci hanno ripensato non lo so..
Senza DRM non era solo la versione di GOG?
in teoria dovrebbe essere senza drm in assoluto
poi vabbe, se lo prendi su steam, allora una specie di drm ce l'hai.. ma nulla comunque di troppo invasivo
quoto the ponz...lo disse anche in una news CD PROJECT che il DRM non c'era e il gioco NON AVEVA PROTEZIONE....la loro mossa antipirateria difatti non era la protezione ma in poche parole farsi dare i nomi dagli operatori della gente che scaricherà il gioco nei circuiti P2P,e hanno minacciato loro di mandare una penale a casa.
qundi protezione DRM se prendi il dvd fisico NON C'E'.
UnicoPCMaster
12-02-2011, 23:50
quoto the ponz...lo disse anche in una news CD PROJECT che il DRM non c'era e il gioco NON AVEVA PROTEZIONE....la loro mossa antipirateria difatti non era la protezione ma in poche parole farsi dare i nomi dagli operatori della gente che scaricherà il gioco nei circuiti P2P,e hanno minacciato loro di mandare una penale a casa.
Si, ma dovrebbe essere più una sparata pubblicitaria perché nei fatti in diversi paesi fare una cosa del genere sarebbe illegale.
Si, dovrebbe essere così.
La mia era più una curiosità, come verranno "distribuiti i DLC"?
Edit: Ho trovato questi topic:
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=28407.0
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=29226.0
Edit nr. 02: Effettivamente il DLC del mercante è una cretinata :asd:
si in effetti è solo uno specchietto per le allodole per mettere paura a chi vorrà piratare il gioco...quasi sicuramente non faranno niente di tutto ciò. :cool:
per il dlc del mercante tel'avevo detto che era una puxxanata :asd: :asd: quindi se lo è quello immaginati gli altri :asd:
comunque già il fatto che CD PROJECT non mette nessun DRM è stra positivo..ubisoft dovrebbe imparare..
UnicoPCMaster
13-02-2011, 00:15
si in effetti è solo uno specchietto per le allodole per mettere paura a chi vorrà piratare il gioco...quasi sicuramente non faranno niente di tutto ciò. :cool:
per il dlc del mercante tel'avevo detto che era una puxxanata :asd: :asd: quindi se lo è quello immaginati gli altri :asd:
Si, ma gli altri dovrebbero essere un minimo più interessanti: qualche animazione/stile un pò diverso.
Mentre il mercante è solo un modo per acqusitare roba che si otterrà comunque giocando normalmente. :muro: (idizia nell'idiozia)
[QUOTE=°Ryden°;34440642]comunque già il fatto che CD PROJECT non mette nessun DRM è stra positivo..ubisoft dovrebbe imparare..
Il problema è che ad Ubisoft non gli frega molto degli utenti PC e per quanto mi riguarda, non mi è mai fregato una mazza dei giochi Ubisoft (già da prima di questa storia del DRM)
michelgaetano
13-02-2011, 00:54
Il problema è che ad Ubisoft non gli frega molto degli utenti PC e per quanto mi riguarda, non mi è mai fregato una mazza dei giochi Ubisoft (già da prima di questa storia del DRM)
Beh, se consideriamo che oltre ai calci nel sedere dei DRM privi di senso, riceviamo anche i titoli dopo mesi (AC: Brotherhood esce a marzo se non erro)...
UnicoPCMaster
13-02-2011, 01:08
Beh, se consideriamo che oltre ai calci nel sedere dei DRM privi di senso, riceviamo anche i titoli dopo mesi (AC: Brotherhood esce a marzo se non erro)...
Si, mi riferivo proprio anche a quello.
---------
Comunque per la storia del DRM è ancora da vedere (per le versioni retail): http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=29225.new%3Btopicseen#new
demiurgous
13-02-2011, 01:42
Che grandi vaccate che dicono.
In Italia per esempio, se non sei miliardario e non stai in politica, esistono normative a garanzia della privacy.
Inoltre, ad esempio, in moltissimi paesi, la pirateria è illegale solo se seguita da attività lucrative (norme sbagliate a mio avviso).
Inoltre, in altri paesi, addirittura i PiracyParty stanno in parlamento...o provano ad andarci.
Inoltre, se io, dopo che avrò acquistato il gioco, faccio l'immagine del disco, la divido in 2 file rar nominati [demiurgous's shit.rar] per farli scaricare a °Ryden°, voglio sapere loro come fanno a farsi dire che °Ryden° gioca la copia che gli ho piratato io...bah...
Vladimiro Bentovich
13-02-2011, 01:57
In Italia per esempio, se non sei miliardario e non stai in politica, esistono normative a garanzia della privacy.
le normative sulla privacy esistono per tutti,salvo sospetti di reato.
per cui come i miliardari politici anche per i cittadini controlli sulle attività in rete a violazione della "privacy" sono possibili se vi è sospetto di un reato,così come accertamenti fisici a seguire.
il fatto che non vengano realizzati e che di certo non siano nella mani o di competenza di un publisher di videogiochi è un altro discorso,e riguarda il gap tra esistenza di una legge e reale applicazione della stessa.
raga ma sicuramente sono voci per far paura alla gente..quelli piu creduloni,figurati se si mettono a perdere tempo per vie legali con queste robe..
poi metti che lo piratano in 3000 persone in tutto il mondo e che fai? ti metti a beccare tutti i nominativi?
impossibile dai.. :ciapet:
demiurgous
13-02-2011, 02:32
le normative sulla privacy esistono per tutti,salvo sospetti di reato.
per cui come i miliardari politici anche per i cittadini controlli sulle attività in rete a violazione della "privacy" sono possibili se vi è sospetto di un reato,così come accertamenti fisici a seguire.
il fatto che non vengano realizzati e che di certo non siano nella mani o di competenza di un publisher di videogiochi è un altro discorso,e riguarda il gap tra esistenza di una legge e reale applicazione della stessa.
Guarda che stiamo dicendo la stessa identica cosa...
...se io mi metto a passare il gioco a °Ryden° [scusa se ti tiro di nuovo in causa, ma oramai l'esempio è questo:read: ] nessuno può violare la mia privacy per indagare su cosa fa il mio indirizzoIP, perchè non esiste sospetto di reato sulla mia testa, qui è la differenza tra me ed il politico miliardario, dato che non mi sono mai dilettato a lucrare sulla pirateria o a compiere altri atti illegali in questo paese.
...se io mi metto a passare il gioco a °Ryden° [scusa se ti tiro di nuovo in causa, ma oramai l'esempio è questo:read: ]
adesso va a finire che passa un mod e vi sospende entrambi... :sofico: :asd:
Raziel08
13-02-2011, 11:52
Salve a tutti, sono anch'io in attesa di The Witcher 2 e mi dispiace di non poter partecipare attivamente a questo thread.
@ Ryden: è possibile trovare l'originale dell'immagine postata qualche post fa? é stupenda, ma sul sito ufficiale non l'ho mai vista, è una tua creazione o è originale e modificata solo nella parte della testa mozzata?
II ARROWS
13-02-2011, 12:33
Inoltre, se io, dopo che avrò acquistato il gioco, faccio l'immagine del disco, la divido in 2 file rar nominati [demiurgous's shit.rar] per farli scaricare a °Ryden°, voglio sapere loro come fanno a farsi dire che °Ryden° gioca la copia che gli ho piratato io...bah...Semplicemente Ryden cercerà The Witcher 2, non demiurgous' shit... :rolleyes:
le normative sulla privacy esistono per tutti,salvo sospetti di reato.Per "sospettare" un reato ci dovrebbero essere delle motivazioni.
Perché io sospetto che tu produca e spacci eroina. Così a caso, quindi ti metto sotto osservazione.
demiurgous
13-02-2011, 14:19
Semplicemente Ryden cercerà The Witcher 2, non demiurgous' shit... :rolleyes:
No, quello che volevo dire è, che se i pirati scaricano un file che si chiama pincopallo ma dentro chè TW2, i polacchi come fanno a scoprirlo??
Per "sospettare" un reato ci dovrebbero essere delle motivazioni.
Perché io sospetto che tu produca e spacci eroina. Così a caso, quindi ti metto sotto osservazione.
già, in Italia sei sospettato di reato anche solo se ti bombi Sara Tommasi, che a guardarla non mi sembra gran reato...
II ARROWS
13-02-2011, 14:29
Come fanno i pirati a scaricare The Witcher 2 se quello che cercano non si chiama The Witcher 2?
Parli di tette gaxel si sveglia :asd:
Vladimiro Bentovich
13-02-2011, 14:51
Per "sospettare" un reato ci dovrebbero essere delle motivazioni.
Ovviamente, infatti basta prendere la lista di coloro che hanno scaricato un torrent che è un spospetto più che sufficente per procedere a un ulteriore controllo in merito.Se non viene fatto è perchè non si vuole fare non perchè non possono.
già, in Italia sei sospettato di reato anche solo se ti bombi Sara Tommasi, che a guardarla non mi sembra gran reato...
Molte intercettazioni scomode sono un risultato involontario,metti sotto controllo il telefono di tizioloscoX e se questo poi chiama un personaggio illustre per forza di cosa anche questo viene intercettato. E' successo a molti,semplici mafiosi o politici corrotti,in passato,ed è l'ovvio scopo dell'intercettazione,capire chi è collegato a chi. Tra l'altro se finisce per coinvolgere politici in questo modo indiretto saltano fuori grosse complicazioni in quanto per sfruttare quanto acquisito serve l'autorizzazione del parlamento stesso :asd:
Direi di non trasformarla in un discorso politico o sulla pirateria,sono entrambe cause perse fuori dalla nostra portata, comunque fate vobis.
Darrosquall
13-02-2011, 14:54
non è proprio così, lo sei se c'è un continuo via vai di prostitute da casa tua nel caso, tra cui minorenni.. inizi a pensare che ci possa essere un giro di prostuzione. E quello sì, è reato.
Per il resto, piratatelo e vi denuncio io. :asd:
Darkless
13-02-2011, 15:34
A guardala no. A pagarla si.
demiurgous
13-02-2011, 19:58
Hai ragione, anche se a mio avviso, regalare un orologio alla Tommasi per bombarsela è paripari a far smettere di lavorare la Gregoraci per bombarsela e poi sposarsela...Comunque, come ha detto qualcuno sopra, meglio smetterla di parlare di politica e tornare a parlare del gioco...
Una sola domanda mi faccio sin dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare di DRM e pirateria: ma togliere il DRM dalla versione GOG, per quale motivo dovrebbe essere un vantaggio o una gran bella cosa, per chi l'acquista da là?
Veramente non riesco a capirlo...anche tu mi venga a dire:
volevamo mettere un drm alla ubisoft, ma ci abbiamo ripensato, allora ha un senso...
UnicoPCMaster
13-02-2011, 20:15
Hai ragione, anche se a mio avviso, regalare un orologio alla Tommasi per bombarsela è paripari a far smettere di lavorare la Gregoraci per bombarsela e poi sposarsela...Comunque, come ha detto qualcuno sopra, meglio smetterla di parlare di politica e tornare a parlare del gioco...
Una sola domanda mi faccio sin dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare di DRM e pirateria: ma togliere il DRM dalla versione GOG, per quale motivo dovrebbe essere un vantaggio o una gran bella cosa, per chi l'acquista da là?
volevamo mettere un drm alla ubisoft, ma ci abbiamo ripensato, allora ha un senso...
Il vantaggio dovrebbe essere l'assenza di limitazioni, protezioni, ecc... scarichi, installi e giochi.
Edit: Ho trovato alcune vecchie news a riguardo:
http://multiplayer.it/notizie/77758-the-witcher-2-assassins-of-kings-non-ce-da-preoccuparsi-per-il-drm-di-the-witcher-2.html
http://www.playerinside.it/news/3794-the-witcher-2-drm-free.html
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/cd-project-contro-i-drm/
Non si ha nulla di più recente?
Su un altro forum (mi pare anche qui) mi era stato detto che tutte le versioni sarebbero state DRM-Free
Ashgan83
13-02-2011, 20:26
Fanno bene a specificarlo visto che in questo modo attirano le simpatie di chi il gioco lo compra (me per primo). Tanto chi pirata gioca comunque, con o senza drm.
demiurgous
13-02-2011, 21:22
Fanno bene a specificarlo visto che in questo modo attirano le simpatie di chi il gioco lo compra (me per primo). Tanto chi pirata gioca comunque, con o senza drm.
Io comprerò quasi sicuramente al d1, ma non mi cambia nulla se c'è DRM o meno, anzi, spero sempre che chi lo scarica debba aspettare quanto più possibile, o avere telecamere alcoolizzate come successe con GTAIV!
Basta che non sia come il DRM Ubisoft...
Darrosquall
13-02-2011, 21:28
c'è confusione sul fatto del drm per i soliti cagacazzo hater steam che considerano steam un drm.
Il gioco sarà drm free in tutte le versioni.Viene considerata drm quella di steam perchè devi usare il client per giocare. :D
Darkless
13-02-2011, 21:36
steam non è un drm. E' una piaga.
c'è confusione sul fatto del drm per i soliti cagacazzo hater steam che considerano steam un drm.
Il gioco sarà drm free in tutte le versioni.Viene considerata drm quella di steam perchè devi usare il client per giocare. :D
A questo punto, anche il dvd è un DRM :asd:
steam non è un drm. E' una piaga.
steam è un sistema che, per quanto io adori collezionare scatole, ti permette di avere giochi sempre disponibili, non aggiunge drm se non quello di usare il client e ha una comunità ampissima e ottima...
steam è un sistema che, per quanto io adori collezionare scatole, ti permette di avere giochi sempre disponibili, non aggiunge drm se non quello di usare il client e ha una comunità ampissima e ottima...
Consiglio spassionato, non discuterci nemmeno...
UnicoPCMaster
13-02-2011, 22:37
Io comprerò quasi sicuramente al d1, ma non mi cambia nulla se c'è DRM o meno, anzi, spero sempre che chi lo scarica debba aspettare quanto più possibile, o avere telecamere alcoolizzate come successe con GTAIV!
Basta che non sia come il DRM Ubisoft...
Veramente chi scarica il gioco semplicemente non ha DRM: niente attivazione, niente connessione costante, niente Steam, ecc...
Steam lo odio per un semplice fatto: se acquisto Retail perché mi deve essere imposta l'installazione di un client per Digital Delivery ed essere trattato come un utente che ha acquistato su quella piattaforma con relativi vantaggi/svantaggi?
@gaxel: Infatti l'inseriemento del DVD per giocare è un sistema di protezione per verificare l'autenticità del gioco.
---------
Comunque mi sono informato sul forum ufficiale e la situazione è:
- Su Gog il gioco è senza alcun DRM:
- Su Steam ci saranno solo i relativi DRM (client installato, ecc...) dell'acquisto su quella piattaforma;
- Versione Retail, niente di definitivo (ci sono "dichiarazioni d'intenti"), di sicuro non ci dovrebbe essere un sistema di connessione costante (ma potrebbe esserci un sistema di connessione periodica) ma dicono che stanno facendo il possibile per distribuirlo DRM-Free nella maggior parte dei paesi:
CD Projekt and CDP RED are against such forms of anti - copying protections. They're doing their best do make version in as many contries as possible DRM-free. As for now, you can buy DRM-free version on GOG.com
Darrosquall
13-02-2011, 22:50
cioè, in certi paesi la distribuiscono con drm, e in altri no?Ma che stupidata è? :asd:
UnicoPCMaster
13-02-2011, 23:00
cioè, in certi paesi la distribuiscono con drm, e in altri no?Ma che stupidata è? :asd:
Boh, penso dipenda dai vari publisher.
Qualcuno mi sa dire cosa si intende "esattamente con DRM-Free"?
--------
Comunque il 16 febbraio dovrebbe esserci un annuncio importato su The Witcher 2
Darrosquall
13-02-2011, 23:04
sarà la versione console sicuro, che palle, spero di no :fagiano: drm free che installi il gioco e non hai impedimenti di alcun tipo. Niente disco da tenere inserito, niente autenticazione, niente client.
jägerfan
14-02-2011, 07:43
Spero si limitino ad un innocuo cd-check per le versioni retail, io ho pre-ordinato da Gog, ma se la stessa filosofia dovesse essere applicata a tutte le versioni non-Steam sarebbe un ottimo esempio di civiltà da parte dei publisher, piuttosto che far sentire gli acquirenti dei criminali.
Io lo uso parecchio Steam, ma solo per il fatto che ci sono molte funzioni utili che compensano la presenza di un drm, specialmente la presenza dei salvataggi nel sistema cloud.
Veramente chi scarica il gioco semplicemente non ha DRM: niente attivazione, niente connessione costante, niente Steam, ecc...
Steam lo odio per un semplice fatto: se acquisto Retail perché mi deve essere imposta l'installazione di un client per Digital Delivery ed essere trattato come un utente che ha acquistato su quella piattaforma con relativi vantaggi/svantaggi?
@gaxel: Infatti l'inseriemento del DVD per giocare è un sistema di protezione per verificare l'autenticità del gioco.
E sarà ben infinitamente più comodo dover avviare un programmino che non appesantisce per niente il PC, piuttosto che dover cambiare disco ad ogni gioco... ma soprattutto, se sta bene avere il cd-check, non capisco perché sia un problema avviare un programma, che tra l'altro fornisce innumerevoli vantaggi, soprattutto se si gioca online.
Darrosquall
14-02-2011, 10:33
E sarà ben infinitamente più comodo dover avviare un programmino che non appesantisce per niente il PC, piuttosto che dover cambiare disco ad ogni gioco... ma soprattutto, se sta bene avere il cd-check, non capisco perché sia un problema avviare un programma, che tra l'altro fornisce innumerevoli vantaggi, soprattutto se si gioca online.
a chi lo dici, certi giochi sapendo che sono su disco ne ritardo sempre l'utilizzo :asd: :asd:
Altra vaccata neobigotta dell'Italia fondata sulle manifestazioni... tant'è che fossi stato io, la casa l'avrei presa in Svizzera e avrei risolto il problema :asd:
Darrosquall
14-02-2011, 10:47
Altra vaccata neobigotta dell'Italia fondata sulle manifestazioni... tant'è che fossi stato io, la casa l'avrei presa in Svizzera e avrei risolto il problema :asd:
la prostituzione minorile è diventato semplice moralismo?Il berlusconismo ha creato problemi ben più gravi del semplice Berlusconi. :asd:
la prostituzione minorile è diventato semplice moralismo?Il berlusconismo ha creato problemi ben più gravi del semplice Berlusconi. :asd:
Lui ha scritto che pagare Sara Tommasi (che è abbondantemente maggiorenne) è reato, non vedo dove questo sia riconducibile alla prostituzione minorile.
Fermo restando che, se vuoi combattere "veramente" la prostituzione, minorile e non, non ti preoccupi di una 17enne (che si spaccia per 22enne) che da una "notte di lavoro", voluta da lei, se ne esce con i soldi che un povero cristo prende in 6 mesi di lavoro...
UnicoPCMaster
14-02-2011, 11:00
E sarà ben infinitamente più comodo dover avviare un programmino che non appesantisce per niente il PC, piuttosto che dover cambiare disco ad ogni gioco...
Verametne io non l'ho scritto da nessuna parte. (ma perché Steam non lo devi avviare ad ogni gioco? Visto che nessun programma)
Comunque il dvd lo posso togliere e vendere, l'account Steam no. Ti basta?
ma soprattutto, se sta bene avere il cd-check,
Fra le due preferisco il cd-check piuttosto che Steam.
non capisco perché sia un problema avviare un programma, che tra l'altro fornisce innumerevoli vantaggi, soprattutto se si gioca online.Io francamente tutti questi vantaggi non li vedo a parte il non dover usare il dvd e la possibilità di riscaricare i giochi.
Ci tengo a precisare che sto commentando l'obbliglo di Steam per giochi acquistati "in retail" e non la piattaforma di vendita in DD in se per se.
Verametne io non l'ho scritto da nessuna parte. (ma perché Steam non lo devi avviare ad ogni gioco? Visto che nessun programma)
Comunque il dvd lo posso togliere e vendere, l'account Steam no. Ti basta?
No Steam lo avvii una volta, magari lo imposti all'avvio del PC, e manco ti ci devi più preoccupare... il disco devi toglierlo e rimetterlo ogni volta che cambi gioco.
La rivendita dell'usato è un danno per gli sviluppatori... io personalmente non compro usato e nemmeno rivendo, piuttosto aspetto che si abbassi di prezzo, ma compro nuovo.
Fra le due preferisco il cd-check piuttosto che Steam.
Problemi tuoi, c'è gente che preferisce andare ogni mese a pagare le bollette in posta, anziché legarle automaticamente al conto corrente... perché così è più sicuro (secondo loro), ma questo non significa che non sia comunque più comodo.
Io francamente tutti questi vantaggi non li vedo a parte il non dover usare il dvd e la possibilità di riscaricare i giochi.
Per me, non dover usare il dvd è già un vantaggio enorme, quello di scaricare il gioco quante volte voglio e dove voglio è un altro... ma i più importanti sono:
- Gioco sempre aggiornato
- Possibilità di scegliere la lingua che mi pare, anche se su disco non c'è
- Shell ingame che mi permette di navigare, e fare altro, senza dover fare ALT-TAB
- Steam Cloud che mi tiene sincronizzati salvataggi e impostazioni
- Steam Achievements
Oltre a questo tutti i vantaggi per i giochi multiplayer
Ci tengo a precisare che sto commentando l'obbliglo di Steam per giochi acquistati "in retail" e non la piattaforma di vendita in DD in se per se.
Ma quanti sono 'sti giochi retail che necessitano di Steam?
Io non comprado più retail, ma solo digital delivery, non ne ho proprio idea.
cronos1990
14-02-2011, 11:17
C'è anche una chat vocale comprese con Steam (ma non so quanta banda occupa).
Giochi che necessitano di Steam anche se comprati inscatolati, di mio conosco solo Civilization V.
jägerfan
14-02-2011, 11:37
A me è successo con Lost Planet. È stat la prima volta che ho usato Steam e le bestemmie si sono sprecate (a causa di un update obbligatorio che mi ha lasciato in attesa per 2 ore). Poi da quando lo hanno aggiornato introducendo nuove feature ho cominciato ad apprezzarlo davvero.
gioloc80
14-02-2011, 11:37
Di giochi retail che necessitano di Steam che conosco sono:
Metro 2033
Mafia 2
Fallout New Vegas
Darksiders
Call of Duty gli ultimi due
Empire:Total War
Napoleon: Total War
Lost Planet
Dawn of War 2
Di questi sono sicuro al 100% ma ce ne saranno sicuramente altri
jägerfan
14-02-2011, 11:50
Lo fanno per sfruttare solo ed esclusivamente il drm di Steam e impedire la vendita dell'usato. Certo che è paradossale.
michelgaetano
14-02-2011, 11:50
La rivendita dell'usato è un danno per gli sviluppatori... io personalmente non compro usato e nemmeno rivendo, piuttosto aspetto che si abbassi di prezzo, ma compro nuovo.
Non farne una scusa per togliere al suo pensiero. Lui il gioco può venderlo, tu sei costretto a tenertelo.
Problemi tuoi, c'è gente che preferisce andare ogni mese a pagare le bollette in posta, anziché legarle automaticamente al conto corrente... perché così è più sicuro (secondo loro), ma questo non significa che non sia comunque più comodo.
Questo è un esempio estremamente fuorviante, c'è differenza tra il prendere una scatola dalla mensola, aprirla e mettere un dvd nel lettore, e l'andare a farsi due ore di posta negli uffici italiani.
Sei semplicemente pigro se ne fai un fattore così determinante, immagino che sofferenza giocare 10 anni fa. :D
Per la cronaca, mezzi per non mettere il dvd nel lettore ci sono, i soliti 30 secondi con Google. Non serve chiamare Sherlock.
quello di scaricare il gioco quante volte voglio e dove voglio è un altro...
Questo è il vero vantaggio. Che ha però i suoi svantaggi, ovvero la necessità di una connessione internet.
- Gioco sempre aggiornato
Troppo faticoso cercarla con Google, la patch.
- Possibilità di scegliere la lingua che mi pare, anche se su disco non c'è
Non ho idea di come funzioni, ma se devi disinstallarlo per cambiare lingua, cerchi i file dal web. Altrimenti, è come il distinstallare e reinstallare con qualsiasi supporto fisso. Rimane un fattore minore, visto che generalmente sai in che lingua vuoi giocarlo.
- Shell ingame che mi permette di navigare, e fare altro, senza dover fare ALT-TAB
Che punto a favore sarebbe non ne ho idea, alt-tabbi e fai tutto quello che vuoi, certo non puoi aprire altri programmi in steam.
- Steam Cloud che mi tiene sincronizzati salvataggi e impostazioni
Comodo, non che nulla ti vieti di salvarti e gestirti i tuoi savegames normalmente.
- Steam Achievements
Inutile.
Insomma, tutto quello che hai elencato non vedo niente (tranne il poter scaricare giochi in posti diversi) che tu non possa già fare con una copia normale del gioco.
Roba come non mettere il dvd nel lettore non si può davvero sentire. Vabeh che tu giochi con un braccio solo... :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 11:51
No Steam lo avvii una volta, magari lo imposti all'avvio del PC, e manco ti ci devi più preoccupare... il disco devi toglierlo e rimetterlo ogni volta che cambi gioco.
Visto che non voglio appesantirmi l'avvio del sistema non imposto nessun programma all'avvio, non vedo dovrei farlo con un programma inutile come Steam.
Se è un danno è sempre da vedere (visto che c'è tanta gente che comunque compra sapendo di poter rientrare in parte con i guadagni rivendendo il gioco).
E anche se fosse, non me ne frega una mazza se per loro un danno, la prossima volta fanno un gioco che merita di essere rigiocato e non fa venire lo schifo all'utente che non ha motivi per tenerselo.
Esistono metodi trasparenti ed etici per spingere l'obbligo di Steam. (tipo le offerte).
Elimina il mercato dell'usato e vedrai che ci saranno molti meno sconti.
Che diavolo di risposta è? Ho parlato di preferenza e non di comodità in senso assoluto, parli come se ci fosse una scelta.
Per me, non dover usare il dvd è già un vantaggio enorme
Per te lo è ed infattihai scelto di comprare su Stem e/o DD, ma per me non è un vantaggio tale da spingermi ad usare regolarmente Steam, ed è per questo che avevo deciso di continuare ad acquistare retail, vorrei che la mia scelta venissa rispettata, cosa che non avviene con l'imposizione di Steam anche in retail.
quello di scaricare il gioco quante volte voglio e dove voglio è un altro... ma i più importanti sono:- -
Gioco sempre aggiornatoInfatti l'autoaggiornamento c'era già, non è certo una novità di Steam.
Inoltre quello di Steam lo odio: devo decidere tra, il non aggiornare il gioco (cosa peraltro non vera visto che, ad ogni aggiornamento della piattaforma, la mia scelta viene resettata spesso) oppure farmelo aggiornare senza alcun preavviso e restare eventualmente fregato (visto che blocclarlo porta problemi). Questo per non fare come tutti i programmi esistenti al mondo in cui viene notificata l'esistenza dell'aggiornamento con la scelta di scaricare immediatamente e decidere il momento in cui effettuare l'aggiornamento vero e proprio (oppure impostare il tutto automaticamente).
- Possibilità di scegliere la lingua che mi pare, anche se su disco non c'è Infati ora anche i giochi distribuiti in Italia necessitano del download in italiano (come una qualsiasi versione uk)
- Shell ingame che mi permette di navigare senza dover fare ALT-TAB[/] Funzionalità carina, ma trovo più efficiente ritornare al desktop e farlo da li.
- Steam Cloud che mi tiene sincronizzati salvataggi e impostazioniInfatti è una cosa che varia da gioco a gioco.
- Steam AchievementsAnche il gfwl gestice le medesime funzioni ed è più flessibile, inoltre gli achiemevents sono gestiti anche offline (cosa che Steam non fa)
Oltre a questo tutti i vantaggi per i giochi multiplayer
A me pare che buona parte dei vantaggi elencati siano solo un migliore implementazione di ciò comunque c'era già.
Niente che mi faccia essere felice per l'utilizzo di Stem anche per le versioni retail.
Ma quanti sono 'sti giochi retail che necessitano di Steam?
Io non comprado più retail, ma solo digital delivery, non ne ho proprio idea.
Civilization V, Fallout New Vegas (e giochi successivi), la serie Total War e molti altri giochi in futuro.
Infatti NW non ho preso la collector's, anche perché c'era Steam (ma non solo per questo, chiariamo).
UnicoPCMaster
14-02-2011, 11:59
Insomma, tutto quello che hai elencato non vedo niente (tranne il poter scaricare giochi in posti diversi) che tu non possa già fare con una copia normale del gioco.
Roba come non mettere il dvd nel lettore non si può davvero sentire. Vabeh che tu giochi con un braccio solo... :asd:
Hai espresso il mio pensiero in maniera decente:ave: :ave: :ave:
E' per questo che plaudo la politiche di CDP:
- Gog. com, versione digitale DRM-Free (e con uno sconto, mi pare)
- Steam, versione digitale con relativi vantaggi come gli achievements;
- Retail; probabile assenza di DRM e presumo al massimo obbligo del dvd.
io sono daccordo con unicopcmaster e michelgaetano...anche a me sinceramente steam non fa impazzire per niente...credo sia buona SOLO per chii gioca on-line..per chi ama il singleplayer in primis una idea come quella di steam non serve ad una beneamata mazza. :read:
Non farne una scusa per togliere al suo pensiero. Lui il gioco può venderlo, tu sei costretto a tenertelo.
Tecnicamente, se voglio posso rivenderlo... mi basta creare un account per gioco che compro e poi non dirlo a nessuno quando lo rivendo a un amico.
Questo è un esempio estremamente fuorviante, c'è differenza tra il prendere una scatola dalla mensola, aprirla e mettere un dvd nel lettore, e l'andare a farsi due ore di posta negli uffici italiani.
Prendi l'esempio che vuoi, io se devo inserire il disco nel dvd è molto probabile che non giochi, quindi per me è un indubbio vantaggio.
Sei semplicemente pigro se ne fai un fattore così determinante, immagino che sofferenza giocare 10 anni fa. :D
Il problema non è essere pigri è passare a qualcosa di più comodo e poi tornare indietro... sinceramente non lo faccio più... vorrei giocare a Starcraft 2, ad esempio, ma col cavolo che lo compro retail e col cavolo che lo compro dallo store Blizzard a 50€... quindi per ora, nisba.
Per la cronaca, mezzi per non mettere il dvd nel lettore ci sono, i soliti 30 secondi con Google. Non serve chiamare Sherlock.
Non sono legali, e comunque... se per giocare devo cercare su google, scaricare, ecc... a questo punto lascio il disco a consumarmi il lettore.
Questo è il vero vantaggio. Che ha però i suoi svantaggi, ovvero la necessità di una connessione internet.
Non avere la connessione a internet al giorno d'oggi, per scelta o meno, è come non avere l'automobile, quindi parto dal presupposto che un giocatore ha un'adsl abbastanza veloce, come parto dal presupposto che abbia una scheda video decente.
Troppo faticoso cercarla con Google, la patch.
Faticosissimo... è un'altra delle cose che mi fa propendere per Steam, anzi... D2D spesso fa prezzi migliori, ma la patch devo comunque andarla a scaricare io... e non è tanto scaricarla, ma sapere quante ce ne sono in giro, dove scaricarle, in che ordine installarle, ecc...
Non ho idea di come funzioni, ma se devi disinstallarlo per cambiare lingua, cerchi i file dal web. Altrimenti, è come il distinstallare e reinstallare con qualsiasi supporto fisso. Rimane un fattore minore, visto che generalmente sai in che lingua vuoi giocarlo.
Il 90% dei giochi che compri in scatola non permettono di cambiare lingua... oppure non ce l'hanno proprio su disco. Via Steam se vuoi la cambi al volo e automaticamente il gioco passa alla lingua scelta...
Che punto a favore sarebbe non ne ho idea, alt-tabbi e fai tutto quello che vuoi, certo non puoi aprire altri programmi in steam.
Certi giochi a fare ALT-TAB si incasinano...
Comodo, non che nulla ti vieti di salvarti e gestirti i tuoi savegames normalmente.
Gestirsi i propri savegames... è un'altra palla... se per ogni singola cosa devo pensarci io, diventa un lavoro... io voglio fare doppio click sul gioco e giocare, non voglio dover cercare il disco (che se per caso mi si rompe il lettore, manco posso più giocarci), stare attento a tutte le patch che escono o preoccuparmi di sapere dove stanno i salvataggi e portarmeli in giro, nel caso voglia giocare anche su un altro PC...
Questi son vantaggi che ti semplificano la vita, se poi a uno non fregano niente è irrilevante... vantaggi restano.
Inutile.
Per te... per me se ci sono gli achievements il gioco guadagna punti.
Per te... per me è indispensabile tutto quello che ho elencato.
Se il gioco diventa un lavoro, qualcosa che richiede impegno oltre al divertimento, non va più bene... e il doversi sbattere per preoccuparsi di cose che con Steam ci pensa lui, è una di quelle cose che rende il gioco tedioso, almeno per me.
Tu ripeto che puoi pensarla come ti pare, ma quelli restano vantaggi, non svantaggi... sia che a te interessino o meno.
cronos1990
14-02-2011, 12:15
Siete come i bambini dell'asilo :asd:
Ognuno ha le sue preferenze, non mi pare di doverne fare una guerra :asd:
Steam ha i suoi vantaggi, piccoli o grandi che possano apparire (qui dipende dai gusti e dalle esigenze) ma anche il prodotto scatolato. Ognuno farà come gli pare.
Poi, che se ne dica, avere il gioco aggiornato in automatico, poterlo scaricare ogni volta che si vuole, non avere mai problemi con i supporti fisici (che essendo tali si possono rovinare, od essere difettosi all'origine), il poter comprare tranquillamente da casa... sono tutti vantaggi reali.
Così come lo sono quelli, per la scatola, di avere un manuale cartaceo, di rivendere il gioco, di averlo in bella vista sullo scaffale.
L'unica cosa che trovo ridicola è essere contro il DD (o Steam) a prescindere.
@Gaxel => L'idea di un account per gioco è talmente barbina e ridicola che neanche l'avrei proposta per trovare un modo per rivendere il gioco :asd: Mandi al creatore ogni qualsiasi parvenza di praticità, a quel punto è meglio la scatola.
@michelgaetano => E' vero che Steam necessita di una connessione internet, ma questo è un servizio che considero, ai giorni nostri, "quasi" al pari di un servizio primario. Certo, va detto anche che noi siamo in Italia, con tutto quello che comporta :asd:
michelgaetano
14-02-2011, 12:16
cut
Guarda che non acquisti credito scrivendo un ammasso di "per me". Darkless ti rispose già a riguardo. :D
Vabeh che c'è poco da "convincere" che Steam non serva... :asd:
@Gaxel => L'idea di un account per gioco è talmente barbina e ridicola che neanche l'avrei proposta per trovare un modo per rivendere il gioco :asd: Mandi al creatore ogni qualsiasi parvenza di praticità, a quel punto è meglio la scatola.
Infatti io non lo farei mai, però se uno si preoccupa che non può rivendere, tecnicamente può farlo...
Infatti io non lo farei mai, però se uno si preoccupa che non può rivendere, tecnicamente può farlo...
resta il fatto che la rivendita di account è una pratica illegale.. se ti beccano son c@xxi amari..
Guarda che non acquisti credito scrivendo un ammasso di "per me". Darkless ti rispose già a riguardo. :D
Vabeh che c'è poco da "convincere" che Steam non serva... :asd:
Darkless può dire quello che vuole, non ha influenza su di me... quello che si dovrebbe capire, anziché ragionare ottusamente, è che Steam ha vantaggi per alcuni che sono imprescindibili... ma posso capire che in Italia questo ragionamente non sia concepito, dato che c'è buona parte della popolazione che vorrebbe eliminare tutta quella che non la pensa nella maniera che loro reputano "corretta".
Io non dico che il retail è una merda, come invece fate voi con Steam.. io dico che Steam per me ha dei vantaggi, il retail no.
UnicoPCMaster
14-02-2011, 12:25
resta il fatto che la rivendita di account è una pratica illegale.. se ti beccano son c@xxi amari..
Se non erro non è illegale, dovrebbe essere solo la violazione delle condizioni d'uso. Oltre al ban non credo ti possano fare altro.
Senza contare che mi sembra ridicolo ritrovarsi pieno di account/giochi.
Non ho scritto il contrario...
cronos1990
14-02-2011, 12:26
resta il fatto che la rivendita di account è una pratica illegale.. se ti beccano son c@xxi amari..Illegale OK.
C...i amari, se fai un account per gioco no... perdi solo il gioco dell'account che hai cercato di vendere (cioè non perdi nulla), perchè tutti i tuoi account valgono singolarmente. A meno che Steam non faccia venire a casa tua i cugini di Tyson per spiaccicarti contro il muro :asd:
Un L4D dal vivo :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 12:31
Darkless può dire quello che vuole, non ha influenza su di me... quello che si dovrebbe capire, anziché ragionare ottusamente, è che Steam ha vantaggi per alcuni che sono imprescindibili... ma posso capire che in Italia questo ragionamente non sia concepito, dato che c'è buona parte della popolazione che vorrebbe eliminare tutta quella che non la pensa nella maniera che loro reputano "corretta".
Ma se tu stesso prima mi hai detto che un mio problema il fatto di dovermi sorbire Steam e non poter decidere di usare il cd- check.
Io non dico che il retail è una merda, come invece fate voi con Steam.. io dico che Steam per me ha dei vantaggi, il retail no.
Io dico che è una merda (la situazione) perché "acquistando retail" sono costretto a venir trattato come un utente che ha acquistato su Steam con vantaggi/svantaggi che ne derivano.
Poi mi puoi elencare tutti i vantaggi che vuoi, non cambia una mazza se poi sono imposti e non scelti (cosa che avviene acquistando su Steam, ovviamente).
Io sono di quelli che meno supporti fisici ho, meglio sto. Consoiderando che non rivenderò mai i giochi mi sta bene così. Ho comprato solo 2 giochi retail nel ultimo anno. Starcraft e l'edizione speciale di bioshock. Il primo si gioca tranquillamente senza dvd, quindi va bene.
Il secondo l'ho preso retail giusto perchè è un edizione speciale. L'ho abbandonato quasi subito dato che per farlo andare senza dvd si è dovuto aspettare un pò e poi la seconda volta che l'ho lanciato si è messo a scaricare l'aggiornamento per i fatti suoi rendendo di nuovo necessario il dvd. Almeno si decidessero di implemetare una connessione iniziale invece di richiedere il dvd.
michelgaetano
14-02-2011, 12:34
@michelgaetano => E' vero che Steam necessita di una connessione internet, ma questo è un servizio che considero, ai giorni nostri, "quasi" al pari di un servizio primario. Certo, va detto anche che noi siamo in Italia, con tutto quello che comporta :asd:
Non è colpa mia se stiamo qui, eh. :asd:
Personalmente, non ho la minima voglia di stare ad aspettare che il gioco mi scenda, con una linea delle patatine - e per patatine, intendo anche quelle che scarichino ad 1 mb/s, cosa tutt'altro che scontata in questo paese.
Sempre sul discorso monetario, si può anche dire che al lancio i giochi costino meno retail che su Steam.
Non dire che gli altri ragionino "ottusamente", quando tu paragoni il comprare retail alle poste italiane. È sinonimo di "merda", sì. E la parte dell'ottuso la fai tu stesso con le generalizzazioni insulse degli italiani e dell'unico modo di pensare.
Dire che Steam non serva è ben diverso dal dire che Steam non possa essere comodo - vedi i pigri. Io ho espresso quello, a quei punti che tu giudicavi vantaggi tangibili (la roba per pigri, gli achievements, il non alt-tabbare).
Ma se tu stesso prima mi hai detto che un mio problema il fatto di dovermi sorbire Steam e non poter decidere di usare il cd- check.
E' un tuo problema considerare uno svantaggio qualcosa che non lo è rispetto a un altro... dover inserire il DVD o avviare Steam è la stessa cosa, tanto che Steam non appesantisce per nulla il sistema.
Quindi tu non lo vuoi perché a te dà fastidio avviare un programma... quindi resta un problema tuo, anche perché Steam manco necessita la connessione a internet se non la prima volta (e spesso e volentieri basta un 56k, come feci io con l'attivazione di HL2).
Io dico che è una merda (la situazione) perché "acquistando retail" sono costretto a venir trattato come un utente che ha acquistato su Steam con vantaggi/svantaggi che ne derivano.
Non parlavo proprio di te quando dicevo quella cosa, comunque basta che non compri giochi retail che richiedono Steam...
demiurgous
14-02-2011, 12:38
Lui ha scritto che pagare Sara Tommasi (che è abbondantemente maggiorenne) è reato, non vedo dove questo sia riconducibile alla prostituzione minorile.
Fermo restando che, se vuoi combattere "veramente" la prostituzione, minorile e non, non ti preoccupi di una 17enne (che si spaccia per 22enne) che da una "notte di lavoro", voluta da lei, se ne esce con i soldi che un povero cristo prende in 6 mesi di lavoro...
*
Non dire che gli altri ragionino "ottusamente", quando tu paragoni il comprare retail alle poste italiane. È sinonimo di "merda", sì. E la parte dell'ottuso la fai tu stesso con le generalizzazioni insulse degli italiani e dell'unico modo di pensare.
No, l'ottuso è chi è convinto che chi la pensa diversamente sia nel torto...
Dire che Steam non serva è ben diverso dal dire che Steam non possa essere comodo - vedi i pigri. Io ho espresso quello, a quei punti che tu giudicavi vantaggi tangibili (la roba per pigri, gli achievements, il non alt-tabbare).
Sei tu che consideri inutile qualcosa perché a te non serve... io ho appunto espresso il mio pensiero. Steam mi è molto più comodo che il disco e quelli che tu reputi vantaggi inutili, per me sono quasi indispensabili, altrimenti su PC non giocherei proprio più...
michelgaetano
14-02-2011, 12:42
No, l'ottuso è chi è convinto che chi la pensa diversamente sia nel torto...
Sei tu che consideri inutile qualcosa perché a te non serve... io ho appunto espresso il mio pensiero. Steam mi è molto più comodo che il disco e quelli che tu reputi vantaggi inutili, per me sono quasi indispensabili, altrimenti su PC non giocherei proprio più...
Il caro vecchio relativismo radicale... :asd:
Siete come i bambini dell'asilo :asd:
Ognuno ha le sue preferenze, non mi pare di doverne fare una guerra :asd:
Steam ha i suoi vantaggi, piccoli o grandi che possano apparire (qui dipende dai gusti e dalle esigenze) ma anche il prodotto scatolato. Ognuno farà come gli pare.
Poi, che se ne dica, avere il gioco aggiornato in automatico, poterlo scaricare ogni volta che si vuole, non avere mai problemi con i supporti fisici (che essendo tali si possono rovinare, od essere difettosi all'origine), il poter comprare tranquillamente da casa... sono tutti vantaggi reali.
Così come lo sono quelli, per la scatola, di avere un manuale cartaceo, di rivendere il gioco, di averlo in bella vista sullo scaffale.
L'unica cosa che trovo ridicola è essere contro il DD (o Steam) a prescindere.
finalmente un post intelligente.. :Prrr:
Il caro vecchio relativismo radicale... :asd:
No, è caro vecchio buon senso... perché non è praticamente possibile convincere una persona di cambiare idea, se è convinta di quell'idea, anche se sia hanno argomenti oggettivi lampanti.
Quindi... se a te piace il disco e consideri pigro chi non vuole doverlo cambiare ad ogni gioco, scaricare le patch da google, portarsi ingiro una chiavetta USB con i salvataggi, ecc... tieniti il disco, ma non venirmi a dire che quelli son vantaggi inutili.
Comunque, il discorso è ampiamente andato OT... non vedo nessun motivo per non acquistare The Witcher 2 da gog.com, visto che è l'offerta più vantaggiosa...
UnicoPCMaster
14-02-2011, 12:51
E' un tuo problema considerare uno svantaggio qualcosa che non lo è rispetto a un altro... dover inserire il DVD o avviare Steam è la stessa cosa, tanto che Steam non appesantisce per nulla il sistema.
Quindi tu non lo vuoi perché a te dà fastidio avviare un programma... quindi resta un problema tuo, anche perché Steam manco necessita la connessione a internet se non la prima volta (e spesso e volentieri basta un 56k, come feci io con l'attivazione di HL2).
Ma sarò libero di decidere qual'è la soluzione più consona alle mie esigenze, o devo decidere in base ai tuoi bisogni?
Mi dici che senso ha comprare i retail se poi devono essere utilizzati come la versione Steam, me lo dici il perché?
Ho provato a metterlo offline ma ad ogni singolo avvio ti rompe le scatole per la scelta dell'avvio (se imposti online, bene; se lo metti offline ti rompiamo le scatole finché non cambi idea; a pensar male mi sembra un sistema subdolo per spingermi ad essere sempre online)
Non parlavo proprio di te quando dicevo quella cosa, comunque basta che non compri giochi retail che richiedono Steam...
Il problema è che man mano lo stanno diventando tutti, che bel monopolio
No, è caro vecchio buon senso... perché non è praticamente possibile convincere una persona di cambiare idea, se è convinta di quell'idea, anche se sia hanno argomenti oggettivi lampanti.
Quindi... se a te piace il disco e consideri pigro chi non vuole doverlo cambiare ad ogni gioco, scaricare le patch da google, portarsi ingiro una chiavetta USB con i salvataggi, ecc... tieniti il disco, ma non venirmi a dire che quelli son vantaggi inutili.
Comunque, il discorso è ampiamente andato OT... non vedo nessun motivo per non acquistare The Witcher 2 da gog.com, visto che è l'offerta più vantaggiosa...
Giò preordinato da loro:D
Spero solo che un giorno gog tiri fuori un programmino tipo steam per gestire i giochi direttamente su pc invece che online.
Ma sarò libero di decidere qual'è la soluzione più consona alle mie esigenze, o devo decidere in base ai tuoi bisogni?
Mi dici che senso ha comprare i retail se poi devono essere utilizzati come la versione Steam, me lo dici il perché?
Ho provato a metterlo offline ma ad ogni singolo avvio ti rompe le scatole per la scelta dell'avvio (se imposti online, bene; se lo metti offline ti rompiamo le scatole finché non cambi idea)
Il problema è che man mano lo stanno diventando tutti, che bel monopolio
Ma non è la valve che lo impone. Sono i produttori a usarlo perchè così loro hanno mese spese.
A me da fastidio trovare su steam i giochi con il drm dove ti lasciano fare solo un numero limitato di attivazioni.
Boh... perché evidentemente utilizzano Steam come DRM... quindi, anziché esserci un'attivazione online di 3 volte massimo, la richiesta di connessione continua o roba del genere, richiede semplicemente di avviare Steam prima... alla fine mi sembra meno invasivo di certi altri DRM.
Se invece non vorreste proprio DRM, allora mi sa se è meglio che cambiate hobby.
Ho provato a metterlo offline ma ad ogni singolo avvio ti rompe le scatole per la scelta dell'avvio (se imposti online, bene; se lo metti offline ti rompiamo le scatole finché non cambi idea)
Steam c'ha una marea di problemucci da risolvere... certo è che, se confrontato a quello che era nel 2004, ora stiamo messi molto meglio.
Non capisco però perché tu lo voglia mettere sempre offline...
Il problema è che man mano lo stanno diventando tutti, che bel monopolio[/QUOTE]
Non è un monopolio perché nessuno impone nulla... semplicemente, essendo una cosa che moltissimi trovano comoda, la usano... e quindi gli sviluppatori ci si appoggiano, dato l'alto numero di utenza che ha.
Giò preordinato da loro:D
Spero solo che un giorno gog tiri fuori un programmino tipo steam per gestire i giochi direttamente su pc invece che online.
Più che altro, nel caso facciano uscire altri giochi "nuovi" come The Witcher 2, mi piacerebbe un sistema automatico di aggiornamento... che però possono inserire anche nel gioco stesso.
UnicoPCMaster
14-02-2011, 13:01
Ma non è la valve che lo impone. Sono i produttori a usarlo perchè così loro hanno mese spese.
Non riesco a capire,è con l'applicazione Steam che vi è l'obbligo dell'essere legati all'account.
Gfwl ha funzioni simili ma è molto più flessibile da questo punto di vista (che poi Steam sia miglioer non dipende certo dal fatto che i giochi siano legati all'accout)
A me da fastidio trovare su steam i giochi con il drm dove ti lasciano fare solo un numero limitato di attivazioni.
Per quanto mi riguarda, i giochi che hanno sistemi di questo tipo non meritano nemmeno di essere giocati (questo è un motivo in più per non giocarci)
L'unico gioco che ha un sistema simile è GTA IV, ma l'attivazione/disattivazione è legata all'installazioe del gioco ed è illimitata.
Più che altro, nel caso facciano uscire altri giochi "nuovi" come The Witcher 2, mi piacerebbe un sistema automatico di aggiornamento... che però possono inserire anche nel gioco stesso.
Non penso facciano altri giochi nuovi. Non si chiamano gog per niente :D
Non penso facciano altri giochi nuovi. Non si chiamano gog per niente :D
Allora l'ideale sarebbe una shell ingame che mi permetta di accedere ai forum della community mentre gioco... e un programmino che mi organizzi tutti i giochi che ho comprato, con tutti i goodies vari scaricabili.
E, una delle cose più comode di Steam, la possibilità, cliccando sul gioco, di leggersi tutte le news più recenti sparse per la rete... cosa che a me ha fatto scoprire diverse mod, patch o articoli interessanti relativi a certi giochi.
Non riesco a capire,è con l'applicazione Steam che vi è l'obbligo dell'essere legati all'account.
Gfwl ha funzioni simili ma è molto più flessibile da questo punto di vista (che poi Steam sia miglioer non dipende certo dal fatto che i giochi siano legati all'accout)
Per quanto mi riguarda, i giochi che hanno sistemi di questo tipo non meritano nemmeno di essere giocati (questo è un motivo in più per non giocarci)
L'unico gioco che ha un sistema simile è GTA IV, ma l'attivazione/disattivazione è legata all'installazioe del gioco ed è illimitata.
Gfwl ha lacune pecche tipo quelli dei salvataggi. Per certi giochi devi backupparti anche una cartella nascosta altrimenti il gioco non riconosce più il salvataggio.
Altro svantaggio è che se ti si rovina il dvd no puoi riscaricarlo da loro se non lo hai comprato nel marketplace.
Praticamente i giochi retail che si appoggiano a steam sono giusto per dire "ho il dvd" che non ti servirà mai se non per il fatto che l'installazione la puoi fare al volo.
UnicoPCMaster
14-02-2011, 13:11
Boh... perché evidentemente utilizzano Steam come DRM... quindi, anziché esserci un'attivazione online di 3 volte massimo, la richiesta di connessione continua o roba del genere, richiede semplicemente di avviare Steam prima... alla fine mi sembra meno invasivo di certi altri DRM.
Se invece non vorreste proprio DRM, allora mi sa se è meglio che cambiate hobby.
Nessun problema, comunque contineranno a prendere per il sedere l'utenza dicendo che il DRM è per combattere la pirateria, cosa che nei fatti chiaramente non è vera.
Steam c'ha una marea di problemucci da risolvere... certo è che, se confrontato a quello che era nel 2004, ora stiamo messi molto meglio.
Non capisco però perché tu lo voglia mettere sempre offline...
Tu mi dici che Steam si può essere perfettamente offline, io ti dico che ufficialmente lo è ma poi nei fatti è talmente frustante da non renderlo utilizzabile.
Quando gioco in single voglio l'offline, se gioco in multi allora mi connetto.
Non sono l'unico in casa e la connessione ad internet la uso per tante altre cose che non siano i giochi.
Il problema è che man mano lo stanno diventando tutti, che bel monopolio[/QUOTE]
Non è un monopolio perché nessuno impone nulla... semplicemente, essendo una cosa che moltissimi trovano comoda, la usano... e quindi gli sviluppatori ci si appoggiano, dato l'alto numero di utenza che ha.
Infatti si sta avviando a monopolio (per molta utenza DD equivale Steam), l'essere esterno a Steam quando tutti gli altri publisher ci sono, è un bel svantaggio.
Con questo non voglio dire che Steam non sia il migliore (semplicemente non lo so, in quanto non acquirente DD)
UnicoPCMaster
14-02-2011, 13:16
Gfwl ha lacune pecche tipo quelli dei salvataggi. Per certi giochi devi backupparti anche una cartella nascosta altrimenti il gioco non riconosce più il salvataggio.
Ma questi problemi sono legati all'incompentenza/menefreghismo
microsoft.
Ha anche dei vantaggi: ad esempio ho dovuto creare un nuovo account a causa di alcuni problemi: nessun problema, ho creato un nuovo account e gioco senza problemi. (ho perso, in un certo senso, solo una beta che era legata al precedente profilo)
Altro svantaggio è che se ti si rovina il dvd no puoi riscaricarlo da loro se non lo hai comprato nel marketplace.
Vabbé questo è il giusto svantaggio dell'acquisto retail.
Praticamente i giochi retail che si appoggiano a steam sono giusto per dire "ho il dvd" che non ti servirà mai se non per il fatto che l'installazione la puoi fare al volo.
Esatto, quanto odi oquesta cosa. :asd:
Edit: Scusate, doppio post.
Nessun problema, comunque contineranno a prendere per il sedere l'utenza dicendo che il DRM è per combattere la pirateria, cosa che nei fatti chiaramente non è vera.
Io son convinto che tutti i DRM, Steam compreso (che comunque era nato epr evitare pirateria pre-dayone), così come la politica dei DLC, e tutte quello che sta facendo EA ultimamente, servano a limitare il mercato dell'usato... che probabilmente (anzi, io ne sono certo), danneggia le software house più che la pirateria stessa... tanto, uno che scarica scarica comunque, mentre uno che compra usato, se non può più farlo, è probabile che compri originale, magari aspettando un abbassamento di prezzi.
Tu mi dici che Steam si può essere perfettamente offline, io ti dico che ufficialmente lo è ma poi nei fatti è talmente frustante da non renderlo utilizzabile.
Quando gioco in single voglio l'offline, se gioco in multi allora mi connetto.
Non sono l'unico in casa e la connessione ad internet la uso per tante altre cose che non siano i giochi.
Steam può perfettamente funziona offline... e ti chiede semplicemente all'avvio cosa vuoi fare...
Sul discorso che usi la connessione a internet per altro, Steam non succhia praticamente banda, a meno che non gliela fai succhiare... una volta connesso, mica sta continuamente a scambiare informazioni se non serve. Io ho sempre Steam attivo e la linea la uso per fare mille altre cose, non è che mi va più lenta.
Infatti si sta avviando a monopolio (per molta utenza DD equivale Steam), l'essere esterno a Steam quando tutti gli altri publisher ci sono, è un bel svantaggio.
Con questo non voglio dire che Steam non sia il migliore (semplicemente non lo so, in quanto non acquirente DD)
In realtà ci sono dozzine di modi per acquistare in digital delivery, anche a prezzi più concorrenziali di Steam, almeno al lancio... Steam sta diventando il Blockbuster del digital delivery... la massa acquista da lì, ma non è l'unico modo e spesso non è il più economico.
II ARROWS
14-02-2011, 13:18
Scusate, parliamo di Steam... ma vogliamo parlare della RIDICOLA implementazione della chat vocale?
Non puoi neanche impostare la periferica di output! :doh:
Scusate, parliamo di Steam... ma vogliamo parlare della RIDICOLA implementazione della chat vocale?
Non puoi neanche impostare la periferica di output! :doh:
Evidentemente, dallo steamsurvey hanno visto che la maggioranza dell'utenza ha una sola perferica di output, quindi se ne fottono... :asd:
cronos1990
14-02-2011, 13:26
finalmente un post intelligente.. :Prrr:Eh, non esageriamo; chi ha scritto il post che hai quotato non lo è mica tanto... parlo per presa diretta :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 13:29
Io son convinto che tutti i DRM, Steam compreso (che comunque era nato epr evitare pirateria pre-dayone), così come la politica dei DLC, e tutte quello che sta facendo EA ultimamente, servano a limitare il mercato dell'usato... che probabilmente (anzi, io ne sono certo), danneggia le software house più che la pirateria stessa... tanto, uno che scarica scarica comunque, mentre uno che compra usato, se non può più farlo, è probabile che compri originale, magari aspettando un abbassamento di prezzi.
E che è cambiato? Meglio un tizio che acquista a cinquata subito? o due che acquistano a 25 (dopo).
Di sicuro io non mi fido di un'azienda che vuole limitare le mie possibilità acquistando originale.
Steam può perfettamente funziona offline... e ti chiede semplicemente all'avvio cosa vuoi fare...
Fix:
Steam al limite può anche essere avviato offline... ma anche se hai deciso di metterlo offline ti chiederemo ad ogni avvio di cambiare idea (tutti i programmi del mondo una volta effettuata una scelta questa è definitiva o al massimo c'è una casella da spuntare "non chiedermelo più", mi spieghi perché su Stema non è possibile farlo? E' tanto difficile o devo pensar male?
Sul discorso che usi la connessione a internet per altro, Steam non succhia praticamente banda, a meno che non gliela fai succhiare... una volta connesso, mica sta continuamente a scambiare informazioni se non serve. Io ho sempre Steam attivo e la linea la uso per fare mille altre cose, non è che mi va più lenta..
Quindi mi stai dicendo che la connessione la utilizza, poco, ma la utilizza. Non è zero.
In realtà ci sono dozzine di modi per acquistare in digital delivery, anche a prezzi più concorrenziali di Steam, almeno al lancio... Steam sta diventando il Blockbuster del digital delivery... la massa acquista da lì, ma non è l'unico modo e spesso non è il più economico.
Ma poi ci sarà comunque un monopolio di multiplayer, ecc... si potrà addirittura arrivare al punto che Valve potrò dire: se vuoi vendere il tuo gioco su Steam, devi utilizzarlo anche per il resto.
Ovviamente questo è un discorso ipotetico, ma sono fermamente convinto che nessun monopolio sia positivo.
Ma questi problemi sono legati all'incompentenza/menefreghismo
microsoft.
Ha anche dei vantaggi: ad esempio ho dovuto creare un nuovo account a causa di alcuni problemi: nessun problema, ho creato un nuovo account e gioco senza problemi. (ho perso, in un certo senso, solo una beta che era legata al precedente profilo)
Vabbé questo è il giusto svantaggio dell'acquisto retail.
Ma se non erro anche i giochi gfwl sono legati al tuo account con impossibilità di rivenderli o sbaglio?
Comunque sia facevo il paragone diretto gfwl e steam. Steam ho il gioco sempre. Da gfwl devo andare in giro con il dvd oppure devo averlo fatto visitare da un medico :)
cronos1990
14-02-2011, 13:33
Va bo, il problama di una chat vocale, se usata in Multi per questioni di gioco (spesso competitivo) sta nella latenza della stessa e da quanta banda occupa. Non ho idea di come sia quella di Steam, ma da quanto ne so a certi livelli si usano altre chat vocali.
Tra l'altro di chat vocali con server gratuiti ce ne stanno a iosa... certo nulla di che, ma su questo punto non è che Steam sia prettamente necessario.
II ARROWS
14-02-2011, 13:36
Sbagli, puoi rivenderlo e il compratore può rimettere il codice e giocare online.
Che poi, non mischiamo "sistema di gioco" con "negozio". Perché anche per il negozio, se acquisto dal Live ho il gioco sempre e comunque...
Poi i giochi Live potete sempre acquistarli da Direct2Drive, anche Steam se volete... quindi non parliamo di Steam come "l'unico salvatore della mia voglia di non inserire il DVD nel lettore".
Fix:
(tutti i programmi del mondo una volta effettuata una scelta questa è definitiva o al massimo c'è una casella da spuntare "non chiedermelo più", mi spieghi perché su Stema non è possibile farlo? E' tanto difficile o devo pensar male?
Questa probabile "mancanza" è voluta. Dato che i giochi steam non si possono aggiornare come un normale gioco lui continua dirti che sei offline in caso lo dimenticassi. Poi se sei online ti fa anche i vari conteggi di ore ,archievements e come diceva gaxel, per ogni gioco vedi le notizie più recenti se ce ne sono.
C'è gente come te che non piace oppure a chi non ha linea permanente ma anch'io lo trovo comodissimo. Tanto il mio router è online 24/7.
Poi purtroppo non è colpa di valve se in italia siamo indietro di secoli in confonto ad altri paesi.
michelgaetano
14-02-2011, 13:38
Non è granchè (nè è facile, intendiamoci) di discorso imo, nel senso che se prendi per plausibile la rimozione dell'usato, allora puoi prendere per plausibile anche la sconfitta della pirateria. Siamo lontani da entrambe le cose (per fortuna per una, purtroppo per l'altra).
Io, azienda, preferirei di gran lunga avere maggiori ricavi grazie a meno copie pirata, e magari perderci qualcosa sulle copie usate. Se infatti a quell'utente che prova il mio gioco (prendendolo usato) il titolo finisce per piacere, magari al prossimo che lancio lui lo compra. Di contro, mi aspetto che il pirata semplicemente si scarichi anche il mio prossimo titolo...
Sul discorso che usi la connessione a internet per altro, Steam non succhia praticamente banda, a meno che non gliela fai succhiare... una volta connesso, mica sta continuamente a scambiare informazioni se non serve. Io ho sempre Steam attivo e la linea la uso per fare mille altre cose, non è che mi va più lenta.
Premetto che non conosco le esigenze di banda di Steam, ma dipende tanto anche dalle proprie, di esigenze. Per i miei usi, non potrei mai permettermelo in background, perchè con le linee del terzo mondo di 'sto paese, laggo in SSF4 anche solo tenendo MSN aperto. Il mio è un esempio particolare, perchè un titolo dove il minimo variare di latenza ti compromette il gioco, però mi aspetto che la cosa possa valere per altri titoli.
Poi come ovvio uno lo chiude prima di giocarci, ma se è un titolo Steam non so come si faccia.
Ieri su Impulse davano Mass Effect a 4,99 $. Non conoscevo il sito, ma volevo girarlo ad amici che dovevano ancora prenderlo. Purtroppo però era solo per USA e Canada. Non ho idea del perchè mettano 'sti limiti, non so se perchè il digital delivery è meno diffuso da noi o altro...
Tra l'altro di chat vocali con server gratuiti ce ne stanno a iosa... certo nulla di che, ma su questo punto non è che Steam sia prettamente necessario.
Ritorna il discorso di prima, non è necessario ma è comodo, a te non frega niente etc.
È per quello che ogni discussione sulle boards tende a stallare.
II ARROWS
14-02-2011, 13:39
Va bo, il problama di una chat vocale, se usata in Multi per questioni di gioco (spesso competitivo) sta nella latenza della stessa e da quanta banda occupa. Non ho idea di come sia quella di Steam, ma da quanto ne so a certi livelli si usano altre chat vocali.
Tra l'altro di chat vocali con server gratuiti ce ne stanno a iosa... certo nulla di che, ma su questo punto non è che Steam sia prettamente necessario.Se io gioco con gente che non conosco, se permetti voglio che sia integrato nel sistema. Non devo andare a dire a tutti "staccate tutto che ho il server personale di TS".
Che poi bisogna vedere cosa sono questi "certi livelli"... non ci si guadagna nulla con TS o altre cose.
E se permetti, Microsoft sono 10 anni che ha questo servizio di chat vocale, che ha migliorato ancora il codec l'anno scorso con l'eliminazione della piattaforma dell'Xbox originale e ancora a novembre.
Anzi, avere un sistema integrato permette di risparmiare banda, perchè non hai bisogno di due connessioni per ogni utente.
Sbagli, puoi rivenderlo e il compratore può rimettere il codice e giocare online.
Che poi, non mischiamo "sistema di gioco" con "negozio". Perché anche per il negozio, se acquisto dal Live ho il gioco sempre e comunque...
Poi i giochi Live potete sempre acquistarli da Direct2Drive, anche Steam se volete... quindi non parliamo di Steam come "l'unico salvatore della mia voglia di non inserire il DVD nel lettore".
Essendo uno che non vende/compra usato pensavo il contrario.
A dire il vero non diciamo che steam sia l'unico ma al momento il più comodo. Compriamo in DD basta che ci sia la possibilità di scaricarlo quando ci pare :)
UnicoPCMaster
14-02-2011, 13:43
Ma se non erro anche i giochi gfwl sono legati al tuo account con impossibilità di rivenderli o sbaglio?
Se li acquisti dal marketplace si (ma è un costante dell'acquisto in DD e/o seriale, diversamente fanno solamente gog ed i siti in cui il downoad è a tempo determinato), in retail dovresti poterlo vendere senza problemi.
Infatti per GTA IV e Fallout 3 ho due account.
Comunque sia facevo il paragone diretto gfwl e steam. Steam ho il gioco sempre. Da gfwl devo andare in giro con il dvd oppure devo averlo fatto visitare da un medico :)
Hanno le stesse funzioni (chat, achievements, ecc...) con la differenza è che il primo non è saldamente legato all'account mentre con il secondo vi è questa imposizione con relativi vantaggi-svantaggi.
Come hai detto tutto il secondo permette di buttare il dvd ma, a questo punto, avrei acqusitato direttametne su Steam approfittando di qualche offerta.
Siamo andati leggermente OT. direi chiuderla qui. Chiedo perdono per averlo scatenato. :asd:
cronos1990
14-02-2011, 13:44
Ritorna il discorso di prima, non è necessario ma è comodo, a te non frega niente etc.
È per quello che ogni discussione sulle boards tende a stallare.Si è comodo; quello che intendevo è che una chat vocale ce l'hai lo stesso anche senza Steam, e la comodità è la stessa. Anzi, una chat vocale esterna è pure meglio, perchè sempre fruibile (quella di Steam richiede inviti vari e funziona solo quando giochi a qualcosa).
Per dirne una, quando gioco a Borderlands con alcuni miei amici, usiamo TS3, la chat vocale di Steam non la calcoliamo minimamente :asd:
Comunque era solo una precisazione. Per quanto me ne frega, ognuno fa quel che vuole. A me Steam piace per diversi motivi, e lo uso. Altri no. Credo sia inutile stare a spalleggiare una o l'altra sponda.
Anche se ha ragione UnicoPCMaster su una cosa: imporre l'attivazione di Steam per alcuni giochi comprati scatolati. E' un obbligo che ti costringe ad usare Steam anche se non vuoi. D'altro canto il publisher ha tutto il diritto di fare ciò.
michelgaetano
14-02-2011, 13:45
Se io gioco con gente che non conosco, se permetti voglio che sia integrato nel sistema. Non devo andare a dire a tutti "staccate tutto che ho il server personale di TS".
Che poi bisogna vedere cosa sono questi "certi livelli"... non ci si guadagna nulla con TS o altre cose.
Lui intendeva che a certi livelli di gioco (pro/advanced gaming, esperienze di clan etc), una chat vocale dedicata (come può essere un server di Ventrilo o Skype) è una necessità.
Certo non serve ai balordi che vanno a fare i casual joinando random dalla serverlist.
E se permetti, Microsoft sono 10 anni che ha questo servizio di chat vocale, che ha migliorato ancora il codec l'anno scorso con l'eliminazione della piattaforma dell'Xbox originale e ancora a novembre.
Hai una 360?
Si è comodo; quello che intendevo è che una chat vocale ce l'hai lo stesso anche senza Steam, e la comodità è la stessa. Anzi, una chat vocale esterna è pure meglio, perchè sempre fruibile (quella di Steam richiede inviti vari e funziona solo quando giochi a qualcosa).
Per dirne una, quando gioco a Borderlands con alcuni miei amici, usiamo TS3, la chat vocale di Steam non la calcoliamo minimamente :asd:
Comunque era solo una precisazione. Per quanto me ne frega, ognuno fa quel che vuole. A me Steam piace per diversi motivi, e lo uso. Altri no. Credo sia inutile stare a spalleggiare una o l'altra sponda.
Non stavo minimamente criticando, io stesso faccio uso pesante di TS3 (o Ventrilo). Era un appunto sull'ormai inutilità di determinati confronti.
cronos1990
14-02-2011, 13:56
Se io gioco con gente che non conosco, se permetti voglio che sia integrato nel sistema. Non devo andare a dire a tutti "staccate tutto che ho il server personale di TS".
Anzi, avere un sistema integrato permette di risparmiare banda, perchè non hai bisogno di due connessioni per ogni utente.E scusa, quand'è che ho scritto che devi usare altre chat vocali? :mbe: Usa le chat vocali che ti pare, per quanto mi riguarda.
Comunque, chat vocali accluse in genere non sono progettate per ridurre al minimo latenza e banda passante ma solo per fornire un servizio in più. Quella di Steam ad esempio fa alquanto schifo a riguardo, così come per quanto riguarda la qualità audio. Quindi, anche se hai una connessione in meno, spesso e volentieri appesantisci la linea ADSL di più in questa maniera. Chiaro, non è che questo discorso vale per "tutte" le chat vocali (ce ne sono di buone e di cattive).
In questo senso, l'esempio che hai fatto di TS è calzante. Almeno fino a TS2 (con TS3 non so quanto è cambiata la situazione) se puntavi ad ottenere il "meglio" usavi altre chat vocali, tipo Ventrilo, che avevano, oltre ad una qualità audio migliore, una latenza minore ed usavano meno risorse di banda.
Comunque qui siamo ai particolari, cose del genere interessano soprattutto in certi contesti videoludici; dubito che qui ci siano persone che notino le differenze.
cronos1990
14-02-2011, 13:57
Lui intendeva che a certi livelli di gioco (pro/advanced gaming, esperienze di clan etc), una chat vocale dedicata (come può essere un server di Ventrilo o Skype) è una necessità.Fortuna che esiste qualcuno che legge :D
Non stavo minimamente criticando, io stesso faccio uso pesante di TS3 (o Ventrilo). Era un appunto sull'ormai inutilità di determinati confronti.Quoto. Sono senza senso.
michelgaetano
14-02-2011, 14:00
Fortuna che esiste qualcuno che legge :D
Non ho idea del perchè io abbia scritto Skype lì però, intendevo TS. :asd:
Ma stiamo parlando di questo perchè la vogliamo (la chat vocale) in TW2? :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 14:15
@McB: Boh, io non credo. Ci sono sicuramente altri metodi per ottenere lo stesso risultato.
@michelegaetano: Perché no? Magari ci mettono il multiplayer. :D
---------------
Ritornando OT:
http://www.youtube.com/watch?v=_keEqZFEBUA&feature=player_embedded
Era già stato postato?
cronos1990
14-02-2011, 14:17
Non ho idea del perchè io abbia scritto Skype lì però, intendevo TS. :asd:
Ma stiamo parlando di questo perchè la vogliamo (la chat vocale) in TW2? :asd:Boh, non so, però se vuoi attivo TS3 e ne parliamo li :asd:
Va bo, sempre meglio delle 10 e passa pagine di post nel topic di Crysis 2 per parlare dei costi di PC e Console :asd:
cronos1990
14-02-2011, 14:18
@McB: Boh, io non credo. Ci sono sicuramente altri metodi per ottenere lo stesso risultato.
---------------
Ritornando OT:
http://www.youtube.com/watch?v=_keEqZFEBUA&feature=player_embedded
Era già stato postato?Si, già postato. Ne era nata una discussione assurda sull'angolazione della telecamera, la fisica di lancio e menate varie a riguardo :asd:
Ovviamente tutti sono rimasti sulle loro posizioni, dopo la discussione :D
michelgaetano
14-02-2011, 14:21
Boh, non so, però se vuoi attivo TS3 e ne parliamo li :asd:
Va bo, sempre meglio delle 10 e passa pagine di post nel topic di Crysis 2 per parlare dei costi di PC e Console :asd:
Si, già postato. Ne era nata una discussione assurda sull'angolazione della telecamera, la fisica di lancio e menate varie a riguardo :asd:
Lo avevo visto pure io, ed è tutto dirsi. Ricordo le menate sul lancio dei dadi :asd:
:D
UnicoPCMaster
14-02-2011, 14:23
Si, già postato. Ne era nata una discussione assurda sull'angolazione della telecamera, la fisica di lancio e menate varie a riguardo :asd:
Effettivamente le gestione della partita l'ho trovata un pò lenta e macchinosa. :asd:
Ho appena scoperto di avere la predisposizine nell'individuare le questioni critiche. :asd:
Non è granchè (nè è facile, intendiamoci) di discorso imo, nel senso che se prendi per plausibile la rimozione dell'usato, allora puoi prendere per plausibile anche la sconfitta della pirateria. Siamo lontani da entrambe le cose (per fortuna per una, purtroppo per l'altra).
Io, azienda, preferirei di gran lunga avere maggiori ricavi grazie a meno copie pirata, e magari perderci qualcosa sulle copie usate. Se infatti a quell'utente che prova il mio gioco (prendendolo usato) il titolo finisce per piacere, magari al prossimo che lancio lui lo compra. Di contro, mi aspetto che il pirata semplicemente si scarichi anche il mio prossimo titolo...
Tu azienda non so, io azienda me ne fotte di chi scarica "per forza", perché come ho scritto è inutile far cambiare idea alla gente, mentre mi preoccupo sicuramente di chi acquista usato per spendere meno... se gli elimino l'usato, forse forse compra originale.
Premetto che non conosco le esigenze di banda di Steam, ma dipende tanto anche dalle proprie, di esigenze. Per i miei usi, non potrei mai permettermelo in background, perchè con le linee del terzo mondo di 'sto paese, laggo in SSF4 anche solo tenendo MSN aperto. Il mio è un esempio particolare, perchè un titolo dove il minimo variare di latenza ti compromette il gioco, però mi aspetto che la cosa possa valere per altri titoli.
Poi come ovvio uno lo chiude prima di giocarci, ma se è un titolo Steam non so come si faccia.
Boh... io non gioco online, quindi non mi preoccupo più di tanto... e anche se giocassi online, non mi interessa giocare pro, quindi anche se ho un po' di latenza pazienza... io nel 90% delle volte che ho acceso il PC, non solo ho avviati Skype, Steam, Chrome aperto a gmail, facebook, ecc... tutti siti che costantemente controllano la connessione, ma sto pure sempre scaricando qualcosa... e contemporaneamente gioco, anche online.
Credo comunque che, a meno di non avere un 56k, la banda occupata da Steam sia irrilevante...
Ieri su Impulse davano Mass Effect a 4,99 $. Non conoscevo il sito, ma volevo girarlo ad amici che dovevano ancora prenderlo. Purtroppo però era solo per USA e Canada. Non ho idea del perchè mettano 'sti limiti, non so se perchè il digital delivery è meno diffuso da noi o altro...
Impulse ha quasi ogni cosa limitata al Nord America...
È per quello che ogni discussione sulle boards tende a stallare.
Appunto... inutile proseguire, la cosa furba sarebbe evitare di dire "quello è una merda perché a me non serve, interessa, piace..."
cronos1990
14-02-2011, 14:40
Tu azienda non so, io azienda me ne fotte di chi scarica "per forza", perché come ho scritto è inutile far cambiare idea alla gente, mentre mi preoccupo sicuramente di chi acquista usato per spendere meno... se gli elimino l'usato, forse forse compra originale.Io ho invece il sospetto che se a questa gente (che vuole spendere poco) togli l'usato, va a fare pirateria. O per lo meno, su 100 persone che comprano usato, 95 vanno a piratare e 5 comprano originale.
Certo, tu dirai: son 5 persone in più che comprano, e quindi la SH è felice. Io però in tal caso rimarrei ancor più schifato della situazione generale.
Chiaramente è una mia supposizione e nulla più.
michelgaetano
14-02-2011, 14:43
Tu azienda non so, io azienda me ne fotte di chi scarica "per forza", perché come ho scritto è inutile far cambiare idea alla gente, mentre mi preoccupo sicuramente di chi acquista usato per spendere meno... se gli elimino l'usato, forse forse compra originale.
Guarda che se io quoto un tuo post e ti dico la mia, che tu mi rispondi scrivendo pari pari la stessa cosa che hai scritto prima, non aggiungi niente alla discussione. :D
Fatto presente questo, io grazie all'usato ho conosciuto vari brand e ho potuto abbracciarli - non che sia l'unica via. Se magari la casa in questione mi annientava questa possibilità, chessò, magari anche insistendo su DRM invasivi e chissà quali altre porcate, io di ricompensarli me ne sbattevo altamente.
In questo caso, a fare come dici tu l'azienda ci avrebbe perso solo un cliente - e futuro fan della serie.
Su chi scarica per forza non puoi farci niente; su chi invece ha un briciolo di coscienza qualcosa puoi farlo.
Appunto... inutile proseguire, la cosa furba sarebbe evitare di dire "quello è una merda perché a me non serve, interessa, piace..."
Sì, poi andiamo saltellando per prati tenendoci la mano.
Io ho invece il sospetto che se a questa gente (che vuole spendere poco) togli l'usato, va a fare pirateria. O per lo meno, su 100 persone che comprano usato, 95 vanno a piratare e 5 comprano originale.
Certo, tu dirai: son 5 persone in più che comprano, e quindi la SH è felice. Io però in tal caso rimarrei ancor più schifato della situazione generale.
Esattamente questo. E a mio avviso una % del genere servirebbe solo a far capire all'azienda che sta usando l'approccio sbagliato.
per l'amor del cielo no..
ormai il multiplayer sta diventando una piaga, lo piazzano già dove non c'azzecca una fava: mi vengono in mente deadspace2 (che a leggere recensioni qua e là mi pare tanto una scopiazzatura di left4dead..) e il prossimo maxpayne..
:asd: ricordo :asd:
Io ho invece il sospetto che se a questa gente (che vuole spendere poco) togli l'usato, va a fare pirateria. O per lo meno, su 100 persone che comprano usato, 95 vanno a piratare e 5 comprano originale.
Io non compro usato, e non pago più di 20€ un gioco console o PC, a meno che non voglia premiare gli sviluppatori e averlo al dayone... la scusa del comprare usato perché si risparmia non regge più.
Comprare usato si paga quanto in UK (per le console), molto di più che da un deal Steam (per il PC)... e non si dà nessun euro a chi il gioco lo sviluppa e, potenzialmente, potrà sviluppare un seguito.
II ARROWS
14-02-2011, 14:59
Ma stiamo parlando di questo perchè la vogliamo (la chat vocale) in TW2? :asd:Stai scherzando?
Perché, hanno annunciato che non c'é? :doh:
Annullo la prenotazione.
michelgaetano
14-02-2011, 15:02
Io non compro usato, e non pago più di 20€ un gioco console o PC, a meno che non voglia premiare gli sviluppatori e averlo al dayone... la scusa del comprare usato perché si risparmia non regge più.
Comprare usato si paga quanto in UK (per le console), molto di più che da un deal Steam (per il PC)... e non si dà nessun euro a chi il gioco lo sviluppa e, potenzialmente, potrà sviluppare un seguito.
Quello che ho grassettato spiega tutto, perchè non sai come vanno le cose nell'usato, per scrivere quello.
Ad esempio scrivevo poco tempo fa come Dragon Age non lo vederei se non ad un prezzo da miseria. Dall'altra parte, uno potrebbe comprarselo a prezzo praticamente zero. Quindi no, non è necessariamente vero che l'usato costa quanto il nuovo in UK - e se compri da chi vende usato a prezzo tanto alto, son scelte tue.
Stai scherzando?
Perché, hanno annunciato che non c'é? :doh:
Annullo la prenotazione.
cronos1990
14-02-2011, 15:05
Comprare usato si paga quanto in UK (per le console), molto di più che da un deal Steam (per il PC)... e non si dà nessun euro a chi il gioco lo sviluppa e, potenzialmente, potrà sviluppare un seguito.Non generalizzare la tua situazione. Non tutti la pensano alla stessa maniera.
Ci sono 4 milioni e mezzo di persone in Italia che credono a maghi, fattucchiere e cartomanti. Solo perchè io e te sappiamo che sono emerite put******, non possiamo generalizzare il nostro pensiero.
Quello che dici tu, per quanto vero, non è assolutamente detto che rappresenti la realtà della massa.
Questa discussione si basa su semplici supposizioni.
Quello che ho grassettato spiega tutto, perchè non sai come vanno le cose nell'usato, per scrivere quello.
Ad esempio scrivevo poco tempo fa come Dragon Age non lo vederei se non ad un prezzo da miseria. Dall'altra parte, uno potrebbe comprarselo a prezzo praticamente zero. Quindi no, non è necessariamente vero che l'usato costa quanto il nuovo in UK - e se compri da chi vende usato a prezzo tanto alto, son scelte tue.
Il mercatino dell'usato non mi interessa, ma non è che non compro usato perché non mi va... non compro usato perché è un furto legalizzato nei confronti di chi il gioco lo produce... per il semplice fatto che il software non è soggetto a usura, quindi il termine "usato" è fuori luogo. Poi ok, dopo qualche anno diventa "vecchio", ma è un altro discorso e comunque l'usato che causa "danno" è quello a poche settimane dal dayone.
Se non ho soldi per pagare un gioco, non lo compro subito, magari aspetto qualche mese che cali di prezzo... qualunque cosa, piuttosto che prenderlo usato e dare soldi a un perfetto sconosciuto (che magari manco ci paga le tasse sopra, anzi... sicuramente), anziché darli a chi il gioco lo ha sviluppato.
II ARROWS
14-02-2011, 15:07
Hai una 360?Sì, ma cosa centra?
Tralaltro non la uso praticamente mai...
michelgaetano
14-02-2011, 15:08
Non generalizzare la tua situazione. Non tutti la pensano alla stessa maniera.
Ci sono 4 milioni e mezzo di persone in Italia che credono a maghi, fattucchiere e cartomanti. Solo perchè io e te sappiamo che sono emerite put******, non possiamo generalizzare il nostro pensiero.
Quello che dici tu, per quanto vero, non è assolutamente detto che rappresenti la realtà della massa.
Non credo ci sia da tirare le cartomanti e i cerebrolesi che vi credono nel discorso, francamente. Quello che Gaxel dice è vero fino ad un certo punto, nel senso che il prezzo dall'estero è così buono da non giustificare in certi casi l'acquisto dell'usato.
Ma le occasioni esistono e si trovano, non siamo ancora al punto dove "UK retail = usato ita", questo almeno a saper comprare.
Bel disclaimer, mettiamolo in sig... :asd:
Sì, ma cosa centra?
Tralaltro non la uso praticamente mai...
Chiedevo perchè non sapevo se avevi effettivamente provato il codec.
Non cambia niente (dopo l'ultimo "update"), dal punto di vista della qualità.
michelgaetano
14-02-2011, 15:10
Il mercatino dell'usato non mi interessa, ma non è che non compro usato perché non mi va... non compro usato perché è un furto legalizzato nei confronti di chi il gioco lo produce... per il semplice fatto che il software non è soggetto a usura, quindi il termine "usato" è fuori luogo. Poi ok, dopo qualche anno diventa "vecchio", ma è un altro discorso e comunque l'usato che causa "danno" è quello a poche settimane dal dayone.
Se non ho soldi per pagare un gioco, non lo compro subito, magari aspetto qualche mese che cali di prezzo... qualunque cosa, piuttosto che prenderlo usato e dare soldi a un perfetto sconosciuto (che magari manco ci paga le tasse sopra, anzi... sicuramente), anziché darli a chi il gioco lo ha sviluppato.
Beh allora dici subito che per te "usato = furto legalizzato", non serve discutere sul resto.
Ci eviti di perdere tempo, oh... :asd:
Onestamente però, l'equazione "gente che vende usato = evasore fiscale" mi sembra davvero oltre...
cronos1990
14-02-2011, 15:12
Non credo ci sia da tirare le cartomanti e i cerebrolesi che vi credono nel discorso, francamente. Quello che Gaxel dice è vero fino ad un certo punto, nel senso che il prezzo dall'estero è così buono da non giustificare in certi casi l'acquisto dell'usato.
Ma le occasioni esistono e si trovano, non siamo ancora al punto dove "UK retail = usato ita", questo almeno a saper comprare.Si, ha riportato fatti reali. Quel che dico è che non tutti ragionano alla stessa maniera davanti a certi fatti. Senza dimenticare che la massa probabilmente queste cose neanche le conosce.
D'altronde il mondo è bello perchè vario :D
Bel disclaimer, mettiamolo in sig... :asd::asd: Accetto la sfida :read:
Non generalizzare la tua situazione. Non tutti la pensano alla stessa maniera.
No... nessuna supposizione, semplicemente l'usato è un modo legale per ottenere un bene senza dare soldi a chi il bene lo produce. Ma se per ogni cosa sul pianeta, l'usato significa roba... appunto "usata", quindi soggetta ad usura (un'auto con 100.000 KM costa meno perché durerà meno di una nuova, questo è chiaro), per il software non è così... rivendere un gioco usato significa dare lo stesso identico prodotto come fosse nuovo... ed è per questo che le software house stanno cercando di limitarlo il più possibile... o comunque di guadagnarci comunque (vedi Cerberus Network).
Io personalmente non compro usato anche perché... chissà che ci ha fatto il precedente proprietario col disco :asd:
cronos1990
14-02-2011, 15:16
No... nessuna supposizione, semplicemente l'usato è un modo legale per ottenere un bene senza dare soldi a chi il bene lo produce. Ma se per ogni cosa sul pianeta, l'usato significa roba... appunto "usata", quindi soggetta ad usura (un'auto con 100.000 KM costa meno perché durerà meno di una nuova, questo è chiaro), per il software non è così... rivendere un gioco usato significa dare lo stesso identico prodotto come fosse nuovo... ed è per questo che le software house stanno cercando di limitarlo il più possibile... o comunque di guadagnarci comunque (vedi Cerberus Network).
Io personalmente non compro usato anche perché... chissà che ci ha fatto il precedente proprietario col disco :asd:Non mi riferivo ai fatti, ma al modo di ragionare delle persone ed alle loro conoscenze nell'ambito.
Se si parla di semplici fatti credo ci sia poco da discutere su come funzionano i vari rivenditori (DD o fisici) ed i significati dell'usato all'atto pratico (almeno credo).
michelgaetano
14-02-2011, 15:18
Io personalmente non compro usato anche perché... chissà che ci ha fatto il precedente proprietario col disco :asd:
In effetti comprare usato del porno non è una grande idea... :asd:
:asd: Accetto la sfida :read:
L'hai fatto! :sbonk:
II ARROWS
14-02-2011, 15:18
Chiedevo perchè non sapevo se avevi effettivamente provato il codec.
Non cambia niente (dopo l'ultimo "update"), dal punto di vista della qualità.Non so cosa ci hanno fatto, anche perché non uso la chat del Live da ottobre più o meno... so che avevano aggiornato la console per Kinect e ci fu un aggiornamento anche per il client PC. Immaginavo fosse per quello.
michelgaetano
14-02-2011, 15:19
Non so cosa ci hanno fatto, anche perché non uso la chat del Live da ottobre più o meno... so che avevano aggiornato la console per Kinect e ci fu un aggiornamento anche per il client PC. Immaginavo fosse per quello.
L'aspettativa generale era "figo, ora sentiremo qualcosa, codec di merda che storpia le voci", dopo l'update era uguale... :asd:
II ARROWS
14-02-2011, 15:20
ed è per questo che le software house stanno cercando di limitarlo il più possibile...Non GameStop... loro ci guadagnano 2 volte dal gioco usato. :D
michelgaetano
14-02-2011, 15:22
Non GameStop... loro ci guadagnano 2 volte dal gioco usato. :D
A questo non avevo pensato. Ecco che il furto legalizzato assume contorni grigi... :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 15:25
A me le edizioni budget non piacciono e, per un motivo o per un altro, mi sono ritrovato a comprare usati un bel pò di giochi.
E quello che lo ha venduto usato lo ha rubato?
Fino a prova contrario anche se si giochi non posso essere usurati ma perdono comunque di valore e colui che lo vende rinuncia ad un gioco per il quale ha pagato di più (dandoli alla Sh) facendo rientrare parte di quanto speso per investirlo in un probabile nuovo gioco.
Ma è colpa del mercato dell'usato se un gioco non merita di essere mai più rigiocato?
-------
Per me la vendita/acquisto dell'usato equivale a: legale.
Cerco in tutti i modi di prendere nuovo quello che cerco, altrimenti sono costretto a ripiegare sull'usato e/o qualche buona occasione.
Non GameStop... loro ci guadagnano 2 volte dal gioco usato. :D
Effettivamente ho letto un mucchio di cose allucinanti sull'usato GameStop... :asd:
Vladimiro Bentovich
14-02-2011, 15:31
non ti annoi a ripetere le stesse cose in tutti i thread a caso? aprine uno lo mettiamo in rilievo e almeno non cosi non degera ogni volta.
i giochi usati sono sempre stati rivendibili,mai nessuno si era lamentato,oggi che il giro di affari è molto più grande si,perchè gli introiti non bastano mai e qualsiasi mezzo a scapito degli acquirenti è lecito.
il software subisce usura esattamente come i beni fisici,usura che data la sua natura digitale riguarda la sua obsolescenza,vale meno perchè 'vecchio' e il valore decresce invece che in base ai km in base al tempo passato dall'uscita del titolo.
per limitare la rivendita dell'usato esistono metodi positivi,che consistono in primis nel creare titoli decenti,che chi acquista non rivende perchè suppone di voler rigiocare in futuro.
cronos1990
14-02-2011, 15:32
E quello che lo ha venduto usato lo ha rubato?
-------
Per me la vendita/acquisto dell'usato equivale a: legale.
Cerco in tutti i modi di prendere nuovo quello che cerco, altrimenti sono costretto a ripiegare sull'usato e/o qualche buona occasione.Il discorso di Gaxel (che è quello delle SH, che poi è la realtà dei fatti) è che se compri usato, la SH non vende quella copia in più che farebbe non esistendo l'usato. O comunque, perde la possibilità di vendere una copia in più (perchè chi compra usato potrebbe non comprare affatto in assenza di esso). Questo senza considerare il discorso pirateria.
Questo senza stare a dire se sia giusto o meno vendere l'usato (io sinceramente la trovo una pratica corretta).
non ti annoi a ripetere le stesse cose in tutti i thread a caso? aprine uno lo mettiamo in rilievo e almeno non cosi non degera ogni volta.
i giochi usati sono sempre stati rivendibili,mai nessuno si era lamentato,oggi che il giro di affari è molto più grande si,perchè gli introiti non bastano mai e qualsiasi mezzo a scapito degli acquirenti è lecito.
il software subisce usura esattamente come i beni fisici,usura che data la sua natura digitale riguarda la sua obsolescenza,vale meno perchè 'vecchio' e il valore decresce invece che in base ai km in base al tempo passato dall'uscita del titolo.
per limitare la rivendita dell'usato esistono metodi positivi,che consistono in primis nel creare titoli decenti,che chi acquista non rivende perchè suppone di voler rigiocare in futuro.
Io ho espresso il mio pensiero... non copro usato perché non mi piace avere qualcosa in mano che è stato usato non so da chi... e comunque su PC non comprando più scatole, non posso proprio più farlo.
Sul resto... io ho solo scritto perché le software house tentano di contrastare l'usato. Ed è il motivo che hai scritto anche tu... fare giochi decenti, che uno non rivende perché vuole rigiocare in futuro, non serve a nulla,... visto che la stragrande maggioranza dell'utenza attuale, non giocherebbe mai a Deus Ex, mentre a un Call of Duty qualsiasi molto volentieri.
L'usato tocca le vendite sin dalle prime settimane, non si sta parlando di 1-2 anni dopo... che le copie del gioco te le tirano dietro a metà prezzo o ancora meno... sto aprlando di quello che copra al day one, in 3 giorni netti finisce il gioco e lo rimette in vendita... questo danneggia non poco gli sviluppatori.
UnicoPCMaster
14-02-2011, 15:48
Il discorso di Gaxel (che è quello delle SH, che poi è la realtà dei fatti) è che se compri usato, la SH non vende quella copia in più che farebbe non esistendo l'usato. O comunque, perde la possibilità di vendere una copia in più (perchè chi compra usato potrebbe non comprare affatto in assenza di esso). Questo senza considerare il discorso pirateria.
Il discorso in se per è logico ma, c'è da considerare il fatto che, coloro che vendono usato reinvestono la cifra ricevuta in un altro nuovo gioco e che c'è comunque tanta gente che compra al day-one (sopratutto utenti console dove il mercato usato è più diffuso) sapendo di poter rientrare parte della cifra rivendolo usato, siamo sicuri che questa gente continuerà a compare a prezzo pieno pur sapendo di non poter rivendere?
Inoltre, se si vuole contrastare l'usato ci sono metodi migliori:
- fare giochi decenti che meritano di essere rigiocati;
- una politica interessante potrebbe essere quella della enhanched edition rimettendo in vendita edizioni interessanti con nuovi contenuti (reperibili anche da chi lo prese al day-one) che ne invogliano l'acquisto: su ebay è pieno di inserzioni compralo subito della enhanced platinium da parte negozi ebay di negozi reali e poi ci sono tre inserizioni di usato che vengono rimesse in vendita da mesi senza alcun acquirente.
Questo senza stare a dire se sia giusto o meno vendere l'usato (io sinceramente la trovo una pratica corretta).[/QUOTE]
L'usato tocca le vendite sin dalle prime settimane, non si sta parlando di 1-2 anni dopo... che le copie del gioco te le tirano dietro a metà prezzo o ancora meno... sto aprlando di quello che copra al day one, in 3 giorni netti finisce il gioco e lo rimette in vendita... questo danneggia non poco gli sviluppatori.
E' la giusta punzione per aver sviluppato un gioco brevissimo.
Questo thread sta diventando come la news del venerdì di Tom's.
Il titolo dice una cosa e il contenuto poi è ben diverso :asd: :asd:
cronos1990
14-02-2011, 15:50
Ti prego UnicoPCMaster, dimmi che nel quote che mi hai fatto hai inserito per sbaglio anche il tuo commento, se no esco di testa :eek:
Vladimiro Bentovich
14-02-2011, 15:51
Visto che non compri usato evidentemente non sai quanto sia ristretto il mercato della rivendita 3 giorni dopo,ne che il prezzo sia praticamente quello del gioco senza IVA,rendendo di fatto poco invitante sbattersi per un usato che ha sempre un minimo fattore di rischio.
Uno che agisce in questo modo,a parte l'insignificante componente in termini percentuali,è logico presumere avendo già considerato il suo ciclo di acquisto rivendita in anticipo,che stia comprando il gioco solo in funzione del fatto che spende poco. In caso contrario chissà,magari affittava o non comprava o altro.
Non si può considerare il suo vendere la causa di un mancato guadagno perchè è una delle ragioni principali dell'acquisto,anzi è possibile supporre il caso contrario dove in mancanza di rivendibilità ci sarebbe stato un acquisto in meno.
Idem per il compratore di usato che non si può sapere se di fronte al prezzo del nuovo avrebbe o meno comprato.
E per giochi decenti non intendo di certo i miei standard ma quelli generici del tuo citato cod che in black ops potevano avere la decenza ad esempio di far durare piu di qualche ora.
UnicoPCMaster
14-02-2011, 15:53
Ti prego UnicoPCMaster, dimmi che nel quote che mi hai fatto hai inserito per sbaglio anche il tuo commento, se no esco di testa :eek:
Corretto :asd:
E' la giusta punzione per aver sviluppato un gioco brevissimo.
Io conosco gente che in pochi minuti finisce Fallout e Baldur's Gate :asd:
UnicoPCMaster
14-02-2011, 15:58
Io conosco gente che in pochi minuti finisce Fallout e Baldur's Gate :asd:
Se per questo c'è anche Quake in un'ora ed i Super Mario in pochi minuti :asd: :asd:
Se per questo c'è anche Quake in un'ora ed i Super Mario in pochi minuti :asd: :asd:
Appunto, quindi non puoi giudicare la lunghezza di un gioco... dipende dal giocatore. C'è moltissima gente che prende Fallout 3, Oblivion o qualunque gioco free-roaming... va dritta alla fine della main quest, poi rivende perché il gioco l'ha finito :asd:
Se da quasi tre pagine andate avanti su un argomento che non c'entra niente con il thread, mi pare di capire che il thread non vi interessi molto.
Lo chiudiamo per un po' di tempo, poi magari lo riapriamo e vi sarà venuto qualcosa di interessante da dire.
@gaxel: è evidente che ti sono necessari dei chiarimenti nonostante la lunga frequentazione di questo forum. Ci metterò buona pazienza ma li darò:
1) i thread hanno UN TEMA e a tale tema CI SI ATTIENE, penso che tu sia tra i tre-quattro TOP-SCORER nella classifica degli OT-ers di questo forum. Purtroppo i premi per i primi classificati sono, NORMALMENTE, giorni di sospensione.
2) i reati sono TALI quando sono definiti dalle LEGGI. La pirateria è considerata reato, la rivendita di usato NO. Non verrà ripetuto questo punto e, quindi, la prossima volta che esprimerai, nei termini in cui l'ho vista esprimere, un'opinione che insulta CENTINAIA di utenti di questo forum e videogiocatori onesti (non escluso il sottoscritto) verrai SOSPESO PESANTEMENTE. Gli insulti NON sono opinioni e non è facendo confusione tra ciò che è reato e ciò che non lo è che farai valere le tue convinzioni.
Come detto il thread chiude il tempo necessario, si spera, a farvi trovare di nuovo qualcosa da dire sul tema. Se volete proseguire l'OT, o vi create una discussione o ne recuperate una già aperta.
Riapriamo.
Ricordo a tutti che NON E' prescritto dal dottore mantenere sempre in prima pagina i thread. Nei thread si parla dell'argomento del thread... se non c'è molto da dire si aspettano novità.
Grazie.
Darrosquall
17-02-2011, 12:47
stamattina a milano lo stanno provando The witcher2. Con mouse e tastiera, così forse qualcuno si tranquillizza :asd: in questo profilo di facebook ci sono le foto http://www.facebook.com/Videogame.it.Magazine
michelgaetano
17-02-2011, 12:52
stamattina a milano lo stanno provando The witcher2. Con mouse e tastiera, così forse qualcuno si tranquillizza :asd: in questo profilo di facebook ci sono le foto http://www.facebook.com/Videogame.it.Magazine
Maledetto failbook, devo crearmi un fake... :muro:
Aggiorni tu finchè non mettono l'hands on sul loro sito?
Darrosquall
17-02-2011, 12:54
beh, di aggiornare c'è poco :D non penso diranno nulla fino a quando scrivono l'articolo. Comunque a breve ci troveremo immagino un po' tutti i siti con una nuova anteprima hands on diretto.
C'è una biondina in foto con maglietta del gioco e minigonna. :eek: :eek: la voglio nel gioco :asd: :asd:
UnicoPCMaster
17-02-2011, 13:19
Ho chiesto anche per le risposte nei dialoghi:
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5476306#msg5476306
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5476694#msg5476694
Mio Post:The answers will be displayed fully in the dialogues and phrases shall have only the beginning?
------
Risposta:@PCMaster: Yes, there will be “teasers” of answers to give
Avevo chiesto anche per il DRM italiano ma non credo la risposta si riferisse a quello :asd:
C'è una biondina in foto con maglietta del gioco e minigonna. :eek: :eek: la voglio nel gioco :asd: :asd:
Ma anche no :asd:
michelgaetano
17-02-2011, 13:51
Ho chiesto anche per le risposte nei dialoghi:
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5476306#msg5476306
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5476694#msg5476694
Avevo chiesto anche per il DRM italiano ma non credo la risposta si riferisse a quello :asd:
Il tizio ti odierà. :asd:
Segnalo tra le altre domande:
Q: Also, Gotta say I was a fan of the pirouettes in TW1, even if they weren't very responsive. Is the roll the only way to dodge an attack now?
A: @slimgrin: only rolling-over, sorry
Anche a me piacevano molto le piroette, ma di fatto erano implementate male. Le usavi, e i nemici come balordi rimanevano li a guardarti. Ci sta che li prendi di sorpresa e non riescano ad attaccarti, ma che tu vada girando solo di piroette... :asd:
Se non altro, la roll nel primo aveva la stessa funzione della piroetta, quindi l'uso dovrebbe migliorare ora.
Q: one more thing, will Geralt have a combat stance? he looked pretty dumb standing there with his sword drawn during battle.
A: Geralt will have a combat stance.
Pericolo scampato... Mi piacevano molto quelle del primo, non so se la andranno a differenziare, ma che rimanga piantato come nel video non era granchè...
Q: Is there a counter attack performed when you time your blocks?
A: Yes there will be a counter-attack
Chissà come sarà implementata... In AC ci oneshotti la gente, parecchio (troppo) potente...
jägerfan
17-02-2011, 14:21
Non credo inseriranno un instant kill come in AC, o forse lo metteranno ma sottoforma di skill di alto livello (qualcosa che devi sudare per avere rinunciando a qualcos'altro). Tra l'altro ci sono già i finisher, di animazioni "fighe" ce ne sono già a sufficienza :asd:
Si è saputo nulla sulla notizia importante che doveva essere rivelata ieri (16 febbraio)?
UnicoPCMaster
17-02-2011, 14:49
Ieri mi sono accorto che le pagine riguardanti la Premium e la Collector's Edition sono state aggiornate con le informazioni relative alle varie versioni/lingue:
http://buy.thewitcher.com/preorder-collectors-en
http://buy.thewitcher.com/preorder-premium-en
Rest of the world The game in territories not mentioned above will be available in English, French, Italian or Spanish, depending on the country – please check the details with your local store. The game will have English, French, Italian and Spanish text with the audio being in English and French. Full documentation will be available in those languages as well. Please note, that there will be no Spanish nor Italian audio available.
Meno male, stavo temendo che mi sarei trovato la collector's con materiale in inglese. :asd:
michelgaetano
17-02-2011, 15:45
Ieri mi sono accorto che le pagine riguardanti la Premium e la Collector's Edition sono state aggiornate con le informazioni relative alle varie versioni/lingue:
http://buy.thewitcher.com/preorder-collectors-en
http://buy.thewitcher.com/preorder-premium-en
Meno male, stavo temendo che mi sarei trovato la collector's con materiale in inglese. :asd:
Figo come manchi l'Italia tra i paesi del pre-order... :asd:
La Feltrinelli ha messo in pre-order solo la premium (a 50 € tra l'altro, come no :asd:). :muro: Mi sa che per la Collectors passo dall'Inghilterra, ma temo per i prezzi di spedizione (e la spedizione stessa).
ghiltanas
17-02-2011, 15:51
evvai disponibile, preordinata all'istante! :D
certo nn la regalano :cry:
ghiltanas
17-02-2011, 15:53
Mio Post:The answers will be displayed fully in the dialogues and phrases shall have only the beginning?
------
cioè useranno quel cesso di sistema alla me? :mad:
io lo odio, voglio che venga scritto lettera per lettera quello che voglio rispondere :muro:
cronos1990
17-02-2011, 15:55
------
cioè useranno quel cesso di sistema alla me? :mad:
io lo odio, voglio che venga scritto lettera per lettera quello che voglio rispondere :muro:Già si sapeva. Cosa nota da un pò.
Mmm... non so ancora che fare, se preordinare una Premium digitale (GOG), una Premium scatolata, aspettare l'uscita del gioco... o puntare direttamente sulla Collector (voglio quei stramaledetti dadi :asd:).
UnicoPCMaster
17-02-2011, 15:56
Dove l'hai presa?
Figo come manchi l'Italia tra i paesi del pre-order... :asd:
Però c'è questa nota in basso:
Will your store be offering The Witcher 2 in pre-release? If so, let us know - we`ll place your offer above.
La Feltrinelli ha messo in pre-order solo la premium (a 50 € tra l'altro, come no :asd:). :muro:
Sul sito è spedizione incluse però :asd: (enl negozio non so)
Mi sa che per la Collectors passo dall'Inghilterra, ma temo per i prezzi di spedizione (e la spedizione stessa).
E non è un problema averla tutta in inglese? (però c'è da dire che su un sito costa 80€ circa, mi pare...)
michelgaetano
17-02-2011, 16:00
Dove l'hai presa?
Credo su Amazon, lo disse in alcune occasioni.
Ghilta, ti ho inviato pvt. :D
La preordino pure io subito se non scalano i soldi già ora (non dovrebbero), tanto c'è la Super Save Delivery e hai il corriere gratis.
Sul sito è spedizione incluse però :asd:
Considerando che ci passo ogni giorno quando vado in uni... :asd:
E non è un problema averla tutta in inglese? (però c'è da dire che su un sito costa 80€ circa, mi pare...)
Non mi cambia molto, avrei preso pure la Enhanced in inglese, ad averla trovata. :asd:
Su Amazon 70 sterle... Qui da noi mi aspetto il centone. Che poi non è troppo diverso, ma non so se si troverà anche nei negozi.
ghiltanas
17-02-2011, 16:03
vi risp qui :D :
ci sono solo 2 posti dove ordinerei un pacco cosi grosso dall'uk, amazon uk o game.co.uk.
Amazon uk è l'unico che ce l'ha, spedisce cmq con corriere e sopra i 25£ nn paghi le ss (dovete selezione free super saver delivery). L'ho preso appunto da loro, totale 70 pound :)
EDIT: ah si, ovviamente nn scalano un centesimo finchè nn spediscono ;)
UnicoPCMaster
17-02-2011, 16:08
La Collector's in Italia costa 100€ sia su su multiplayer.com che su gamestop.it, stesso prezzo quando l'ho preordinata al gamestop di zona.
Cosa succede se non si va a ritirare un prodotto preordinato al gamestop? (entro 48 ore se non erro) Ti rimborsano l'acconto?
michelgaetano
17-02-2011, 16:08
vi risp qui :D :
ci sono solo 2 posti dove ordinerei un pacco cosi grosso dall'uk, amazon uk o game.co.uk.
Amazon uk è l'unico che ce l'ha, spedisce cmq con corriere e sopra i 25£ nn paghi le ss (dovete selezione free super saver delivery). L'ho preso appunto da loro, totale 70 pound :)
EDIT: ah si, ovviamente nn scalano un centesimo finchè nn spediscono ;)
Grazie. :D
Fanculo alla Feltrinelli, sui videogiochi non danno i punti per la Carta Più...
Non ho alternative. :asd:
Edit: Cristo, è scomparsa da Amazon! Dannati!
UnicoPCMaster
17-02-2011, 16:12
C'è, solo che in elenco ricerca viene visualizzato il prezzo di 70.74 sterlline mentre nella relativa scheda costa 89.99.
michelgaetano
17-02-2011, 16:13
C'è, solo che in elenco ricerca viene visualizzato il prezzo di 70.74 sterlline mentre nella relativa scheda costa 89.99.
Esatto, è scomparsa la versione venduta direttamente da Amazon.
Spero torni, o mi girano... :asd:
Ezechiele25,17
17-02-2011, 16:28
io mantengo i nervi saldi e prendo la collector da fnac al dayone :)
UnicoPCMaster
17-02-2011, 16:57
Eventualmente, è possibile farsi rimborsare l'acconto al gamestop dove ho prenotato?
Il giorno dell'uscita vorrei provare a cercare di vedere se in altri store (feltrinelli in primis) hanno la Collectors a meno.
DarkMage74
17-02-2011, 17:29
Eventualmente, è possibile farsi rimborsare l'acconto al gamestop dove ho prenotato?
Il giorno dell'uscita vorrei provare a cercare di vedere se in altri store (feltrinelli in primis) hanno la Collectors a meno.
a meno di 100 nei negozi non la troverai, prenditi quella che hai prenotato.
UnicoPCMaster
17-02-2011, 17:54
a meno di 100 nei negozi non la troverai, prenditi quella che hai prenotato.
Lo penso anch'io ma vorrei essere pronto ad ogni evenienza .In quei giorni farò qualche telefonata e sarebbe davvero uno spreco andarci a perdere quei 10€ :sisi:
Comunque qualche mese fa telefonai alla feltrinelli per la Collector's di Fallout New Vegas e mi dissero che da loro costava circa 60€ (non ricordo) mentre nei restanti negozi veniva di più. :sisi:
Purtroppo gli erano finite e non la presi. :muro:
Mi ricordi molto un mio amico con il braccino estremamente corto! Davvero ti fa così tanta differenza spenderci 10 euro in più o in meno?
Un conto è se la trovi a 60-70 euro (contro i 99 di listino), ma anche se la trovi a 80 (e ti deve andare di stra-lusso) ti cambia davvero la vita?
Il mio amico va sempre alla ricerca del prezzo più basso in assoluto e risultato?
1) Rimane a bocca asciutta e finisce per prendersi ciò che voleva a prezzo pieno;
2) Becca il super affare, però, intanto rimane senza ad aspettare che gli arrivi (quando tutti già ce l'hanno);
3) Non considera quasi mai le spese di spedizione e il risparmio è oltremodo esiguo.
Per ACII con la Black Edition ha fatto un casino tra prenotazioni, annullamenti e soldi in giro su postepay che alla fine ha risparmiato su per giù 4-5 euro (e tra l'altro gli è arrivata tipo due settimane dopo) e in più si è anche trovato con un buono sul groppone (perché in uno shop non gli cambiavano l'ordinazione, ha dovuto prendersi altri 2 giochi, uno l'ha poi venduto a me). Ogni tanto lo prendo in giro ancora adesso.
L'unico affare che fece (e purtroppo feci anche io...) fu con la Royal Edition di Two Worlds... che, a proposito di feci, fu una bella defecata di gioco, altro che affare!
michelgaetano
17-02-2011, 18:37
Principalmente, se non recupera l'acconto dal GameStop, il risparmio (ammesso di trovarla a prezzo minore) sarebbe ancora più basso...
ghiltanas
17-02-2011, 18:38
:ciapet: , ora viene 89pound e nn la spedisce amazon, quindi niente ss gratuite :stordita:
io mantengo i nervi saldi e prendo la collector da fnac al dayone :)
i miei nervi sono saldissimi e io nn compro + in italia da anni ormai ;)
ghiltanas
17-02-2011, 18:43
Lo penso anch'io ma vorrei essere pronto ad ogni evenienza .In quei giorni farò qualche telefonata e sarebbe davvero uno spreco andarci a perdere quei 10€ :sisi:
Comunque qualche mese fa telefonai alla feltrinelli per la Collector's di Fallout New Vegas e mi dissero che da loro costava circa 60€ (non ricordo) mentre nei restanti negozi veniva di più. :sisi:
Purtroppo gli erano finite e non la presi. :muro:
le ce di new vegas erano molto limitate e numerate. Almeno io sulla mia ho il bollino con scritto xxxx of 3400 uk collector's edition.
Se un sito come amazon ha interrotto i preorder vuol dire che anche queste sono limitatissime, vi consiglio appena ne trovate una di preordinarla
michelgaetano
17-02-2011, 18:51
:ciapet: , ora viene 89pound e nn la spedisce amazon, quindi niente ss gratuite :stordita:
Mi rifiuto di credere che le abbiano finite :mad:
UnicoPCMaster
17-02-2011, 19:50
Mi ricordi molto un mio amico con il braccino estremamente corto! Davvero ti fa così tanta differenza spenderci 10 euro in più o in meno?
Un conto è se la trovi a 60-70 euro (contro i 99 di listino), ma anche se la trovi a 80 (e ti deve andare di stra-lusso) ti cambia davvero la vita?
Considerando che con 10€ sono riuscito a comprarmi anche due giochi, certo che si.
Il mio amico va sempre alla ricerca del prezzo più basso in assoluto e risultato?
1) Rimane a bocca asciutta e finisce per prendersi ciò che voleva a prezzo pieno;
Con tutto il rispetto, evidentemente lui fa male i conti per qualche motivo.
2) Becca il super affare, però, intanto rimane senza ad aspettare che gli arrivi (quando tutti già ce l'hanno);
E allora? Non ho certo questo bisogno compulsivo di avere tutto e subito. Infatti per acquistare ciò che voglio aspetto mesi ed anni (più retrogaming in questo caso), solo le Collector's le prendo al day-one (e sto cercando di farlo neanche per esse, credevo che in futuro non si potessero trovare) e neanche tutte.
C'è tanto a cui giocare (insomma) e se proprio voglio giocarci i metodi per farlo ci sono senza problemi, anzi la totalità dei miei giochi li ho provati/gio ati prima di acquistarli (quando non l'ho fatto nel 70% dei casi sono rimasto fregato).
3) Non considera quasi mai le spese di spedizione e il risparmio è oltremodo esiguo.Da quanto acquisto giochi per PC ho sempre acquistato online (eccetto Impervim in edicola e questa Collector's di The Witcher 2) e per me è ordinaria amministrazione considerare i costi nel complesso, mi sembra ovvio. :asd:
Per ACII con la Black Edition ha fatto un casino tra prenotazioni, annullamenti e soldi in giro su postepay che alla fine ha risparmiato su per giù 4-5 euro (e tra l'altro gli è arrivata tipo due settimane dopo) e in più si è anche trovato con un buono sul groppone (perché in uno shop non gli cambiavano l'ordinazione, ha dovuto prendersi altri 2 giochi, uno l'ha poi venduto a me). Ogni tanto lo prendo in giro ancora adesso.
Ognuno va le proprie valutazioni, nel suo caso avrei prima pensato a cosa avrei potuto/voluto prendere con il buono ed il tempo necessario per usufruirne ma penso che non lo avrei fatto o per meglio dire: non avrei creato questo casino, semplicemente mi sarei informato il più possibile e poi avrei prenotato
L'unico affare che fece (e purtroppo feci anche io...) fu con la Royal Edition di Two Worlds... che, a proposito di feci, fu una bella defecata di gioco, altro che affare!
A me è capitato due volte, purtroppo.
le ce di new vegas erano molto limitate e numerate. Almeno io sulla mia ho il bollino con scritto xxxx of 3400 uk collector's edition.
Boh, quella di New Vegas non l'ho presa perché ho deciso, pur risparmiandoci qualcosa, che non ne valeva la pena, ho preferito prendere quella di The Witcher 2 ed eventualmente prenderla in futuro nel caso volessi/dovessi trovarla.
--------
Ma quindi, il gamestop mi rimborsa o no?
Ho preso ad esempio la volontà di risparmiare ma chiedevo anche e sopratutto perché il giorno dell'uscita è l'unico della settimana in cui non posso andarci, senza contare che ho letto cose oscene (anhe sul forum ufficiale) circa il comportamento di questa catena.
OT: Quanto valeva la Black Edition di Assassins's Creed ?
michelgaetano
17-02-2011, 20:07
OT: Quanto valeva la Black Edition di Assassins's Creed ?
Ricordavo poco meno del centone.
Ovviamente quanto ho scritto era riferito solo ed esclusivamente a collector edition in versione scatolata. Non ho fatto alcun riferimento a versioni normali scatolate, digitali o giochi già usciti da mesi.
Anche io acquisto quasi sempre dopo mesi dall'uscita, solo se il prodotto mi interessa veramente e se mi piace come viene presentata una versione da collezione ne valuto l'acquisto all'uscita.
Per tutto il resto ci sono le offerte su Steam o simili. Tuttavia continuo a pensare che anche solo 10 euro di differenza dal prezzo di listino (perché alla fine di questo al massimo si può trattare, fatto salvo per saldi particolari o buoni sconto per qualche catena) per quanto mi riguarda non mi cambiano la vita e ne mi farebbero valutare l'annullamento di un'eventuale prenotazione.
Darrosquall
18-02-2011, 10:12
http://next.videogame.it/the-witcher-2/94614/
"Quelli che ci tengono veramente." Purtroppo di questo press kit non mi è arrivato nulla (dell'altro sì :D ), questa è gente veramente da amare.
Mi sento polacco dentro. E ieri ho parlato con una delle persone che lo ha potuto provare, e lo ha provato più di tutti, e l'esaltazione era incredibile. Due copie ne compro, basta.
jägerfan
18-02-2011, 10:19
Semplicemente magnifico!
Darrosquall
18-02-2011, 10:22
ci sono pure le nuove foto nella gallery, da 30 in avanti mi pare
http://next.videogame.it/the-witcher-2/94615/
mettetele a fianco a quelle di dragon age 2 e buona risata collettiva.
aah il calendario giornopergiorno.. ma questi sono davvero dei pazzi! :sofico:
bella, qualche nuovo scatto per aumentare la salivazione ci voleva proprio :sbav:
Darkless
18-02-2011, 10:42
Credo di esser rimasto l'unico immune alla fuffa.
No, non l'unico...
DarkMage74
18-02-2011, 10:56
No, non l'unico...
siamo in tre :D
Darrosquall
18-02-2011, 11:14
edit
michelgaetano
18-02-2011, 11:15
:oink:
Più tardi le metto in prima pagina e dò due ritocchi. :D
Principalmente a noi quella roba non è disponibile... O il calendario lo avrei preso. :asd:
michelgaetano
18-02-2011, 11:16
Darro, disgraziato, leva quella roba enorme, ci sfasi i monitor da 24"...
:asd: :asd: :asd:
Dopo le riuppo su imgur.
cronos1990
18-02-2011, 11:17
Io sono "quasi" immune alla fuffa :D Quasi perchè ci sono le eccezioni...
...questa è un'eccezione :D
Come si fa ad avere tutto quella roba?
@Darrosquall: Ti prego, per quanto possano essere belli quegli screen, odio aver tutto il forum spaginato.
Tra l'altro al lavoro ho un PC del 15'-18'... farci girare Windows 7 Professional con 1GB di RAM qualche problemino lo dà :p
michelgaetano
18-02-2011, 11:20
Ovviamente Cronos ed io gli chiediamo di rimuoverle, ma in realtà non ci stacchiamo dallo screen di Triss in asciugamano.
Darrosquall
18-02-2011, 11:21
Volevo zittire i lamentosi :asd: :asd: va bene, le tolgo, ho provato a ridurle ma il forum non prende il comando.
michelgaetano
18-02-2011, 11:24
Volevo zittire i lamentosi :asd: :asd: va bene, le tolgo, ho provato a ridurle ma il forum non prende il comando.
Voglio comunque metterle in prima (e devo aggiungere della roba, che vergogna :asd:), dopo le hotlinko da imgur.
Tempo di finire Marx, tanto la mattinata di studio me l'hai rovinata. :asd:
Io sono "quasi" immune alla fuffa :D Quasi perchè ci sono le eccezioni...
...questa è un'eccezione :D
Come si fa ad avere tutto quella roba?
@Darrosquall: Ti prego, per quanto possano essere belli quegli screen, odio aver tutto il forum spaginato.
Tra l'altro al lavoro ho un PC del 15'-18'... farci girare Windows 7 Professional con 1GB di RAM qualche problemino lo dà :p
E al lavoro stai a guardare Triss in asciugamano? :asd:
cronos1990
18-02-2011, 11:28
Ovviamente Cronos ed io gli chiediamo di rimuoverle, ma in realtà non ci stacchiamo dallo screen di Triss in asciugamano.
:asd:Era talmente grande quello screen che sul mios chermo si vedeva solo la parte "scoperta"... per un attimo prima di vedere la parte sotto ho pensato di dover coprire l'oblò sulla porta del posto di lavoro per non far vedere cose sconce al resto della fabbrica :asd:
@Darrosquall: Te le scarichi, le ridimensioni, poi le riuppi e le riposti.
Susu forza, questi ragazzi polacchi se lo meritano, lavora :asd:
cronos1990
18-02-2011, 11:29
E al lavoro stai a guardare Triss in asciugamano? :asd:Si faccia gli affaracci suoi, quello che faccio sul posto di lavoro riguarda solo me :O
:eek:
Si faccia gli affaracci suoi, quello che faccio sul posto di lavoro riguarda solo me :O
:eek:
Secondo te io dove sono? Al bar? :asd:
cronos1990
18-02-2011, 11:32
Secondo te io dove sono? Al bar? :asd:Magari c'è un internet-point al bar :asd:
michelgaetano
18-02-2011, 11:34
Ma voi che razza di lavoro fate, che state qui a postare la mattina? :asd:
Era talmente grande quello screen che sul mios chermo si vedeva solo la parte "scoperta"... per un attimo prima di vedere la parte sotto ho pensato di dover coprire l'oblò sulla porta del posto di lavoro per non far vedere cose sconce al resto della fabbrica :asd:
È pubblicità, magari lo comprano anche loro... :asd:
Ezechiele25,17
18-02-2011, 11:38
Finalmente i foderi per le spade :read:
Riguardo quel materiale, è un press kit... bisogna essere giornalisti del settore o comunque collaboratori di siti e/o riviste accreditate ad avere il materiale stampa.
cronos1990
18-02-2011, 11:39
Ma voi che razza di lavoro fate, che state qui a postare la mattina? :asd:Tecnico di Laboratorio in un'industria di materie plastiche.
Sono multitasking, mentre posto faccio le prove sui materiali :O
È pubblicità, magari lo comprano anche loro... :asd:Poi però devo comprare la Collector Edition con l'ultimo stipendio della mia vita qui :asd:
Uno in cui uso il PC :asd:
in effetti sarebbe anche ora che aggiornassi la prima pagina michel :ciapet: :Prrr: :sofico:
Darro, disgraziato, leva quella roba enorme, ci sfasi i monitor da 24"...
azz me la sono persa.. cos'era??
:rotfl:
michelgaetano
18-02-2011, 12:13
azz me la sono persa.. cos'era??
Triss coperta solo da asciugamano che prende un intero schermo full HD. :oink:
Voci dal mondo dicono che i fan di Shani si stanno tagliando le vene in massa... :cry:
Voci dal mondo dicono che i fan di Shani si stanno tagliando le vene in massa... :cry:
ma era una delle imm che c'erano nel link che aveva postato prima darro?
cronos1990
18-02-2011, 12:24
Voci dal mondo dicono che i fan di Shani si stanno tagliando le vene in massa... :cry:Trovo difficile scrivere con tutti questi fiotti di sangue, mi scivolano i diti sulla tastiera e mi si sporca lo schermo di rosso :uh:
A onor del vero c'erano anche altri 3 screen, anche se al momento faccio fatica a ricordarmeli :asd:
michelgaetano
18-02-2011, 12:24
ma era una delle imm che c'erano nel link che aveva postato prima darro?
Sì. :D
Se aspetti un po' inizio ad upparle tutte su imgur e le trasferisco in prima - ed è più comodo per consultarle.
Trovo difficile scrivere con tutti questi fiotti di sangue, mi scivolano i diti sulla tastiera e mi si sporca lo schermo di rosso :uh:
L'unica mia (amara) consolazione è che i save finali con Shani li ho persi...
Ezechiele25,17
18-02-2011, 12:28
Sì. :D
Se aspetti un po' inizio ad upparle tutte su imgur e le trasferisco in prima - ed è più comodo per consultarle.
L'unica mia (amara) consolazione è che i save finali con Shani li ho persi...
ma me lo sono sognato o in questo seguito la "protagonista" femminile era triss? Io shani nel primo l'ho snobbata :rolleyes:
UnicoPCMaster
18-02-2011, 12:33
Per tutto il resto ci sono le offerte su Steam o simili. Tuttavia continuo a pensare che anche solo 10 euro di differenza dal prezzo di listino (perché alla fine di questo al massimo si può trattare, fatto salvo per saldi particolari o buoni sconto per qualche catena) per quanto mi riguarda non mi cambiano la vita e ne mi farebbero valutare l'annullamento di un'eventuale prenotazione.
Punti di vista (se il giorno dell'uscita la vedo in vetrina e la vedo a 80-90€ la prendo immediatamente senza correre rischi, nella migliore delle ipotesi ci ho risparmiato, nella peggiore ci ho risparmiato qualcosa e/o non ci ho perso niente, se devo mettermi a fare strane manovre non se ne parla ovviamente)ma il punto è che non so ancora se il gamestop rimborsa o meno i preordini. (ma anche per altri motivi), a nessuno è capitato di doverlo fare?
@michelegaetano: Ho controllato ma costa ancora 89.99£ per ora.
----------
Panoramica generale di ciò che è trapelato: http://www.vg247.com/2011/02/15/broo...rs-for-launch/
michelgaetano
18-02-2011, 12:39
Punti di vista (se il giorno dell'uscita la vedo in vetrina e la vedo a 80-90€ la prendo immediatamente senza correre rischi, nella migliore delle ipotesi ci ho risparmiato, nella peggiore ci ho risparmiato qualcosa e/o non ci ho perso niente, se devo mettermi a fare strane manovre non se ne parla ovviamente)ma il punto è che non so ancora se il gamestop rimborsa o meno i preordini. (ma anche per altri motivi), a nessuno è capitato di doverlo fare?
@michelegaetano: Ho controllato ma costa ancora 89.99£ per ora.
----------
Panoramica generale di ciò che è trapelato: http://www.vg247.com/2011/02/15/broo...rs-for-launch/
Grazie, anche io la sto "camperando"... Se posso risparmiarmi 20 € lo faccio, ho troppi titoli da comprare quest'anno... Ma non lo rimettono... :muro:
Intendevi linkare questo? http://www.vg247.com/2011/02/15/broom-slick-the-witcher-2s-tomasz-gop-gears-for-launch/
michelgaetano
18-02-2011, 13:27
http://i.imgur.com/J4Qgvl.jpg (http://imgur.com/J4Qgv)
http://i.imgur.com/XJT4Pl.jpg (http://imgur.com/XJT4P)
http://i.imgur.com/xqIQDl.jpg (http://imgur.com/xqIQD)
http://i.imgur.com/FXeyal.jpg (http://imgur.com/FXeya)
http://i.imgur.com/NeDmzl.jpg (http://imgur.com/NeDmz)
http://i.imgur.com/JadFdl.jpg (http://imgur.com/JadFd)
http://i.imgur.com/FI49ol.jpg (http://imgur.com/FI49o)
http://i.imgur.com/R2Lh6l.jpg (http://imgur.com/R2Lh6)
http://i.imgur.com/OCuvfl.jpg (http://imgur.com/OCuvf)
http://i.imgur.com/Su0XAl.jpg (http://imgur.com/Su0XA)
http://i.imgur.com/NEW7Ql.jpg (http://imgur.com/NEW7Q)
http://i.imgur.com/srMGml.jpg (http://imgur.com/srMGm)
http://i.imgur.com/aNd4cl.jpg (http://imgur.com/aNd4c)
http://i.imgur.com/Whk45l.jpg (http://imgur.com/Whk45)
http://i.imgur.com/6OQCSl.jpg (http://imgur.com/6OQCS)
http://i.imgur.com/eZf0ml.jpg (http://imgur.com/eZf0m)
http://i.imgur.com/oYhbnl.jpg (http://imgur.com/oYhbn)
http://i.imgur.com/436A6l.jpg (http://imgur.com/436A6)
http://i.imgur.com/3Sjpil.jpg (http://imgur.com/3Sjpi)
michelgaetano
18-02-2011, 13:29
http://i.imgur.com/0zQQIl.jpg (http://imgur.com/0zQQI)
http://i.imgur.com/oRnurl.jpg (http://imgur.com/oRnur)
http://i.imgur.com/5nzyYl.jpg (http://imgur.com/5nzyY)
http://i.imgur.com/fAgnMl.jpg (http://imgur.com/fAgnM)
http://i.imgur.com/AFZqXl.jpg (http://imgur.com/AFZqX)
http://i.imgur.com/Hy65yl.jpg (http://imgur.com/Hy65y)
http://i.imgur.com/Mx35Dl.jpg (http://imgur.com/Mx35D)
http://i.imgur.com/OWBacl.jpg (http://imgur.com/OWBac)
http://i.imgur.com/IpONzl.jpg (http://imgur.com/IpONz)
http://i.imgur.com/Z1WYrl.jpg (http://imgur.com/Z1WYr)
http://i.imgur.com/h4Jq8l.jpg (http://imgur.com/h4Jq8)
http://i.imgur.com/pFaefl.jpg (http://imgur.com/pFaef)
http://i.imgur.com/5vaPwl.jpg (http://imgur.com/5vaPw)
http://i.imgur.com/PVTvLl.jpg (http://imgur.com/PVTvL)
http://i.imgur.com/l6JJ4l.jpg (http://imgur.com/l6JJ4)
http://i.imgur.com/slLb1l.jpg (http://imgur.com/slLb1)
http://i.imgur.com/CL40Wl.jpg (http://imgur.com/CL40W)
http://i.imgur.com/640z3l.jpg (http://imgur.com/640z3)
http://i.imgur.com/ffKHXl.jpg (http://imgur.com/ffKHX)
Clickate sopra per ingrandire, ovviamente. :D
cronos1990
18-02-2011, 13:37
Non so quale sarà la resa finale del gameplay, ma questa grafica è da paura.
michelgaetano
18-02-2011, 13:59
Non so quale sarà la resa finale del gameplay, ma questa grafica è da paura.
Guardare solo a Triss non vale :O :D
Comunque quoto in pieno, io cambio la vga solo per lui, e non sto neanche messo troppo male (GTX 275). Voi come siete messi ad hardware?
Un solo screen mi è sembrato discostarsi dagli altri, ed è questo
Credo siano attivati dettagli più bassi, o magari sono i primi screen della versione console... :asd:
http://www.abload.de/image.php?img=the-witcher-2_7bapssnna.jpg
:ciapet:
cronos1990
18-02-2011, 14:06
Guardare solo a Triss non vale :O :D:fiufiu:
Comunque quoto in pieno, io cambio la vga solo per lui, e non sto neanche messo troppo male (GTX 275). Voi come siete messi ad hardware?
Un solo screen mi è sembrato discostarsi dagli altri, ed è questo
Credo siano attivati dettagli più bassi, o magari sono i primi screen della versione console... :asd:Guarda, mi hai letto nel pensiero (tanto c'è parecchio spazio per star dentro la mia testa :asd:). Quello screen è qualitativamente inferiore, e di molto, agli altri. Tra l'altro è l'unico che ho notato primo di AA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.