View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings
GUARDIAN 77
21-04-2011, 00:55
io ho cambiato la prenazione da Collector's a Premium, 50,00 euro in più per una testa e due dadi mi sembravano proprio soldi buttati.
michelgaetano
21-04-2011, 01:38
Ora per come la vedo io i best buy sono la 6850 a 130-140 euro oppure la 5850 a 100 rimanendo nella fascia medio-bassa.
La 5850 è tutt'altro che fascia medio-bassa, ci giochi in full HD alla maggioranza dei titoli...
io ho cambiato la prenazione da Collector's a Premium, 50,00 euro in più per una testa e due dadi mi sembravano proprio soldi buttati.
Il busto e i dadi sono soltanto due degli oggetti compresi nella C.E.:
- Artbook (già questo vale i soldi);
- Poker cards + Guide;
- Temerian Coin;
- Stickers;
- DLC Roche Commando Jacket.
Oltre ovviamente al box e al resto dei contenuti della Premium.
Questa roba è nota già da un casotto di tempo, non sono cose saltate fuori adesso, se non ti interessavano non vedo perché prenotare la collector fin dall'inizio.
DakmorNoland
21-04-2011, 08:44
La 5850 è tutt'altro che fascia medio-bassa, ci giochi in full HD alla maggioranza dei titoli...
Beh sì la 5850 confermo che permette di giocare in full hd AA 2x a tutti i titoli, con tutto al massimo! Mi pare che anche dalla preview di games village dicessero che con una 5850 sono riusciti a giocare a the witcher 2 con tutto su ultra, nonostante gli sviluppatori avessero sconsigliato di usare quel settaggio in quanto ancora buggato. Nonostante questo i recensori hanno segnato solo qualche rallentamento nei luoghi aperti quindi la 5850 secondo me lo fa girare senza problemi.
Consiglio di approfittare della Sapphire 5850 extreme a 110euro che sta andando letteralmente a ruba! :p Alla fine per avere prestazioni paragonabili bisogna spendere sui 200 euro e prendere almeno una 6870.
appleroof
21-04-2011, 09:22
Credo intendesse fascia di prezzo, ste schede potenti serviranno a poco grazie ai porting ma quanto meno non bisogna svenarsi :D
UnicoPCMaster
21-04-2011, 09:32
io ho cambiato la prenazione da Collector's a Premium, 50,00 euro in più per una testa e due dadi mi sembravano proprio soldi buttati.Se ti interessa l'ho trovata ad 80€ in uno store italiano.
Il busto e i dadi sono soltanto due degli oggetti compresi nella C.E.:
- Artbook (già questo vale i soldi);
- Poker cards + Guide;
- Temerian Coin;
- Stickers;
- DLC Roche Commando Jacket.Effettivametne non ha proprio tutti i torti, adesivi e DLC non hanno questo grande valore (a prescindere dal fatto che è miglioe delle altre Collector's di pari prezzo e non solo) .Il resto ovviamente (Artbook, i dadi di Cronos, ecc...) invece è chiaramente meglio. Spero che abbiano incastrato bene il tutto nella scatola. :asd:
Comunque, come sopra, l'ho trovata ad 80€ da uno store italiano.
------------
Io resto della convinzione che con la 5770-AMD Phenom II X4 3.2ghz giocherò tutto al massimo. :asd:
cronos1990
21-04-2011, 09:41
Il resto ovviamente (Artbook, i dadi di Cronos, ecc...)[...]Ottimo, sei entrato nella giusta mentalità... deduco quindi che sei ormai disposto al 100% a darmeli. Appena posso ti invio l'indirizzo di posta dove spedirli. Sono anche talmente generoso che son disposto a pagare le spese di spedizione :asd:
Ottimo, sei entrato nella giusta mentalità... deduco quindi che sei ormai disposto al 100% a darmeli. Appena posso ti invio l'indirizzo di posta dove spedirli. Sono anche talmente generoso che son disposto a pagare le spese di spedizione :asd:
Bè, ma se ho letto bene i dadi già ti appartengono :D.
UnicoPCMaster
21-04-2011, 09:59
Ottimo, sei entrato nella giusta mentalità... deduco quindi che sei ormai disposto al 100% a darmeli. Appena posso ti invio l'indirizzo di posta dove spedirli. Sono anche talmente generoso che son disposto a pagare le spese di spedizione :asd:30€, purtroppo dalle mie parti la posta viene ancora recapitata con i muli... che mangiano davvero tanto. :D :D
DarkMage74
21-04-2011, 10:09
ragazzi scusate il semi ot, ma la colpa è tutto di questo gioco :D
Sono intenzionato a cambiare monitor e passare dal glorioso Samsung 226bw ad un 24" fullhd; io ho sempre preferito i 16:10 perchè i 16:9 li trovo troppo lunghi e schiacciati (e sulla mia scrivania un po' stretta ci sta anche meglio essendo 55 cm contro i 59) però la storia delle bande nere di witcher, vari problemi di compatibilità che sorgono con i porting console (vedi Bulletstorm) mi lasciano un po' perplesso...
Visto che comunque l'utilizzo sarebbe solo giochi (80%) e internet (20%) niente film e video, voi al mio posto cosa fareste?
Sono intenzionato a cambiare monitor e passare dal glorioso Samsung 226bw ad un 24" fullhd; io ho sempre preferito i 16:10 perchè i 16:9 li trovo troppo lunghi e schiacciati (e sulla mia scrivania un po' stretta ci sta anche meglio essendo 55 cm contro i 59) però la storia delle bande nere di witcher, vari problemi di compatibilità che sorgono con i porting console (vedi Bulletstorm) mi lasciano un po' perplesso...
Visto che comunque l'utilizzo sarebbe solo giochi (80%) e internet (20%) niente film e video, voi al mio posto cosa fareste?
Se l'utilizzo è solo giochi, puoi tranquillamente farti un fullHD 16:9, se fosse solo per TW2 non mi preoccuperei molto, in quanto il supporto a risoluzioni 16:10 verrà comunque inserito in seguito (almeno così sembra sia stato detto) e anche se non direttamente da loro è facile che venga rilasciato qualcosa di amatoriale, un po' come accadde ai tempi con AC. Se poi ti interessano anche altri giochi (Bulletstorm, serie AC, etc.) allora il 16:9 potrebbe davvero essere l'ideale per te.
Ti consiglio comunque di andare nella sezione monitor del forum e leggere bene tutto ciò che troverai per quanto riguarda la scelta del monitor giusto per le tue esigenze. Non fermarti solo all'aspetto risoluzione-pollici, considera bene tutte le caratteristiche, cerca i thread ufficiali e poi leggiti le recensioni tecniche su siti quali DigitalVersus, xbitlabs, etc.
DarkMage74
21-04-2011, 10:30
Se l'utilizzo è solo giochi, puoi tranquillamente farti un fullHD 16:9, se fosse solo per TW2 non mi preoccuperei molto, in quanto il supporto a risoluzioni 16:10 verrà comunque inserito in seguito (almeno così sembra sia stato detto) e anche se non direttamente da loro è facile che venga rilasciato qualcosa di amatoriale, un po' come accadde ai tempi con AC. Se poi ti interessano anche altri giochi (Bulletstorm, serie AC, etc.) allora il 16:9 potrebbe davvero essere l'ideale per te.
Ti consiglio comunque di andare nella sezione monitor del forum e leggere bene tutto ciò che troverai per quanto riguarda la scelta del monitor giusto per le tue esigenze. Non fermarti solo all'aspetto risoluzione-pollici, considera bene tutte le caratteristiche, cerca i thread ufficiali e poi leggiti le recensioni tecniche su siti quali DigitalVersus, xbitlabs, etc.
quello l'ho già fatto e ho le idee ben chiare, l'uno scoglio da superare è solo l'aspect ratio :stordita:
quello l'ho già fatto e ho le idee ben chiare, l'uno scoglio da superare è solo l'aspect ratio :stordita:
L'unico problema che potresti avere (a parte cazzate mostruose come quella di Bulletstorm, perchè di cazzata di programmazione si tratta), sono le sottili bande nere sopra e sotto, che in ogni caso sarebbero sempre meno vistose che sul mio monitor 19 pollici 1280x1024.
Li si che sono davvero vistose e fastidiose.
Sto anch'io pensando di cambiare monitor, ma i full hd sono troppo grandi per le mie condizioni, quindi prenderò quasi certamente un 22 pollici con risoluzione 1680x1050.
Tieni poi conto che l'aspect ratio vari anche da sviluppatore a sviluppatore: c'è chi fa le cose per bene, e chi invece molla li l'AR delle console, che ovviamente è 16:9.
michelgaetano
21-04-2011, 11:24
Ottimo, sei entrato nella giusta mentalità... deduco quindi che sei ormai disposto al 100% a darmeli. Appena posso ti invio l'indirizzo di posta dove spedirli. Sono anche talmente generoso che son disposto a pagare le spese di spedizione :asd:
30€, purtroppo dalle mie parti la posta viene ancora recapitata con i muli... che mangiano davvero tanto. :D :D
Non va bene Cronos, Master pareva ben disposto e ora ci troviamo a dover saziare bestie da soma... Ritorniamo al piano principale? :asd:
Personalmente sono passato da un 22" 16:10 (1680*1050) ad un 23" 16:9 (1920*1080), quindi come passaggio non è granchè, soprattutto a livello di verticale. Però non ho mai avuto problemi di schermo troppo corto in altezza, nè onestamente la cosa mi è apparsa nei videogiochi. 1080 non sono 1200 ma non sono neanche pochissimi, sinceramente dubito ti troverai male...
Ezechiele25,17
21-04-2011, 11:29
Il 16:10 è un formato in via di estinzione, soprattutto per quanto riguarda l'intrattenimento. Non a caso di monitor 16:10 ne fanno sempre meno
cronos1990
21-04-2011, 11:37
Sinceramente non la vedo tutta questa differenza tra ul 16:10 ed un 16:9, stiamo parlando di particolari per quanto mi riguarda. La differenza c'è, e si vede, con un 4:3, che rimane adatto solo in ambito puramente lavorativo.
Non va bene Cronos, Master pareva ben disposto e ora ci troviamo a dover saziare bestie da soma... Ritorniamo al piano principale? :asd:Sinceramente inizio a domandarmi dove vive, se le sue poste vanno ancora con i muli :asd:
Darkless
21-04-2011, 11:40
Personalmente sono passato da un 22" 16:10 (1680*1050) ad un 23" 16:9 (1920*1080), quindi come passaggio non è granchè, soprattutto a livello di verticale. Però non ho mai avuto problemi di schermo troppo corto in altezza, nè onestamente la cosa mi è apparsa nei videogiochi. 1080 non sono 1200 ma non sono neanche pochissimi, sinceramente dubito ti troverai male...
A lavoro mi son sorbito un 24" 16:9. Farei carte false per cambiarlo con un 16:10.
michelgaetano
21-04-2011, 12:04
A lavoro mi son sorbito un 24" 16:9. Farei carte false per cambiarlo con un 16:10.
Non mi pare che a lavoro si giochi, e anche lì, la verticale dipende da cosa ci fai.
Io mi riferivo al gioco e all'uso destkop, in ambito lavorativo non ci vuole molto a capire che può tornare utile.
DakmorNoland
21-04-2011, 12:26
Vabbè come al solito devi fare una delle tue considerazioni strambe. Non c'è nessuna differenza tra 16:10 e 16:9, non ci vuole manco mezzo secondo per abituarsi passando da uno all'altro! Se hai avuto problemi, forse era dovuto al monitor di qualità inferiore!!
Invece la cosa davvero fastidiosa è vedersi le bande sopra e sotto anche se piccole giocando con un 16:10 a un gioco che esce solo 16:9, ma mi sembra di aver capito che con The Witcher 2 questo problema non ci sia.
Darkless
21-04-2011, 12:35
Non mi pare che a lavoro si giochi, e anche lì, la verticale dipende da cosa ci fai.
Io mi riferivo al gioco e all'uso destkop, in ambito lavorativo non ci vuole molto a capire che può tornare utile.
Non è questione di cosa ci fai. E' questione di proporzioni. L'cchio tende sempre a cercare di più la verticale e i 16:9 tirati su 24" risultano innaturali.
Anche solo passare a 16:10, provati sul 26", è tutta una'ltra cosa. Differenza abissale.
Infinitamente meglio questi, s epoi alcuni giochi ci mettono 2 bandine nere che manco te ne accorgi chi se ne frega.
Vabbè come al solito devi fare una delle tue considerazioni strambe. Non c'è nessuna differenza tra 16:10 e 16:9, non ci vuole manco mezzo secondo per abituarsi passando da uno all'altro! Se hai avuto problemi, forse era dovuto al monitor di qualità inferiore!!
Invece la cosa davvero fastidiosa è vedersi le bande sopra e sotto anche se piccole giocando con un 16:10 a un gioco che esce solo 16:9, ma mi sembra di aver capito che con The Witcher 2 questo problema non ci sia.
Ok, sei arrivato, hai fatto la tue sparate e le abbiamo lette (non che siano la prima in questo thread). Fai pure saluti e ringraziamenti e torna a giocare a prato fiorito.
Ciao, e alla prossima. :)
Ashgan83
21-04-2011, 12:52
Al gioco non tange proprio considerando che ci sono due piccole bande nere in alto e in basso che non vedo come possano dare fastidio, dato che a quel punto il monitor è come se diventasse un 16:9.:asd: E per quanto riguarda l'uso desktop un monitor con più verticale non può che giovare, di certo non fa male. Se dovessi consigliare di comprare un monitor consiglierei un 16:10 a mani basse.
michelgaetano
21-04-2011, 13:18
Non è questione di cosa ci fai. E' questione di proporzioni. L'cchio tende sempre a cercare di più la verticale e i 16:9 tirati su 24" risultano innaturali.
Anche solo passare a 16:10, provati sul 26", è tutta una'ltra cosa. Differenza abissale.
Infinitamente meglio questi, s epoi alcuni giochi ci mettono 2 bandine nere che manco te ne accorgi chi se ne frega.
Io non vedo abissi, lui per l'80 % deve giocarci. Voglio davvero vedere se qualcuno trova un 16:9 così pessimo (tranne te, si intende :asd:), poi è come paragonare due cose di una una leggermente migliore: bella forza che lo schermo con maggiore verticale è meglio.
Al gioco non tange proprio considerando che ci sono due piccole bande nere in alto e in basso che non vedo come possano dare fastidio, dato che a quel punto il monitor è come se diventasse un 16:9.:asd:
Grazie, Sherlock. :asd:
E per quanto riguarda l'uso desktop un monitor con più verticale non può che giovare, di certo non fa male. Se dovessi consigliare di comprare un monitor consiglierei un 16:10 a mani basse.
Può giovare, come può non apportare necessariamente qualcosa di tangibile se tutto quello che fai è giocarci e navigare.
Ezechiele25,17
21-04-2011, 13:29
E' assurdo preferire le bande nere (che tagliano via parte dello schermo) piuttosto che la giusta dimensione delle immagini.
La verità è che il formato 16:10 sta diventando sempre più anomalo, e presto non sarà più supportato dai giochi. Chi vuole usarli prenda un 16:9, e se non ne gradisce le proporzioni potrà optare per un >25"
Ashgan83
21-04-2011, 13:49
Grazie, Sherlock. :asd:
Mi sa che non mi sono spiegato troppo bene.:D Colgo l'occasione per spiegarlo anche a lui:
E' assurdo preferire le bande nere (che tagliano via parte dello schermo) piuttosto che la giusta dimensione delle immagini.
La verità è che il formato 16:10 sta diventando sempre più anomalo, e presto non sarà più supportato dai giochi. Chi vuole usarli prenda un 16:9, e se non ne gradisce le proporzioni potrà optare per un >25"
Il punto è che passare da 16:10 a 16:9 su uno schermo 16:10 è una scelta totalmente indolore, le bande nere non possono dare fastidio più di quanto lo faccia la cornice del monitor. Discorso diverso su monitor 4:3, in cui l'immagine è significativamente più piccola e le bande nere enormi. Su un 16:10 l'immagine, su monitor di risoluzione simile (quindi ad esempio confrontando un 1920x1080 con un 1920x1200) è UGUALE. Ripeto, se con una risoluzione del genere ti danno fastidio le bande nere allora dovresti staccare la cornice del tuo monitor perché ti dovrebbe dar fastidio pure quella.:asd:
Ezechiele25,17
21-04-2011, 13:53
Il punto è che passare da 16:10 a 16:9 su uno schermo 16:10 è una scelta totalmente indolore, le bande nere non possono dare fastidio più di quanto lo faccia la cornice del monitor. Discorso diverso su monitor 4:3, in cui l'immagine è significativamente più piccola e le bande nere enormi. Su un 16:10 l'immagine, su monitor di risoluzione simile (quindi ad esempio confrontando un 1920x1080 con un 1920x1200) è UGUALE. Ripeto, se con una risoluzione del genere ti danno fastidio le bande nere allora dovresti staccare la cornice del tuo monitor perché ti dovrebbe dar fastidio pure quella.:asd:
Che c'entra la cornice? :doh:
Io parlo del pannello, a me da fastidio che parte dello schermo che ho pagato profumatamente :p non venga utilizzata. E' una questione anche di principio, è lo stesso fastidio che si prova nel vedere quei film con le bande nere su schermi 16:9.
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 13:55
Bhà cosa ha di anomalo il 16:10....al momento the witcher non lo supporta con la garanzia da parte degli sviluppatori che sarà incluso nella futura patch.
Non sò quanti altri titoli recenti abbiano questo mancato supporto,parlare del futuro mancato supporto come la normalità mi pare assurdo.
michelgaetano
21-04-2011, 13:57
Mi sa che non mi sono spiegato troppo bene.:D Colgo l'occasione per spiegarlo anche a lui:
Mi sa che non mi sono spiegato troppo bene.:D
Grazie (Sherlock :p), lo sapevamo che le bande non cambiano niente in merito alla proporzione. Mica ho detto che è peggio :asd: - non lo trovo migliore, ma stiam lì... :asd:
Bhà cosa ha di anomalo il 16:10....al momento the witcher non lo supporta con la garanzia da parte degli sviluppatori che sarà incluso nella futura patch.
Non sò quanti altri titoli recenti abbiano questo mancato supporto,parlare del futuro mancato supporto come la normalità mi pare assurdo.
Quoto, io non vedo questa mancanza di supporto.
Qui lo avrebbero potuto mettere al lancio ma hanno avuto roba più importante da sistemare, lo fixano dopo e bon.
Ashgan83
21-04-2011, 14:02
Mi sa che non mi sono spiegato troppo bene.:D
Grazie (Sherlock :p), lo sapevamo che le bande non cambiano niente in merito alla proporzione. Mica ho detto che è peggio :asd: - non lo trovo migliore, ma stiam lì... :asd:
Evidentemente non hai ricapito.:asd: Quello che ti sto dicendo non è che la proporzione non cambia (e grazie al ca**o), ti sto dicendo che tra un 16:10 e un 16:9 neanche la dimensione dell'immagine cambia (come affermava ezechiele).
fraussantin
21-04-2011, 14:02
Che c'entra la cornice? :doh:
Io parlo del pannello, a me da fastidio che parte dello schermo che ho pagato profumatamente :p non venga utilizzata. E' una questione anche di principio, è lo stesso fastidio che si prova nel vedere quei film con le bande nere su schermi 16:9.
ma giuarda che se prendi un 22 16\9 o un 22 16\10 , il 16\9 e cmq piu piccolo perche calcolano la diagonale ( 22)
e, se non lo paghi meno, lo prendi profumatamente nel :ciapet:
cmq apparte tutto , io sono il solo che si trovava meglio con i vecchi 4\3 ??
DarkMage74
21-04-2011, 14:05
ma giuarda che se prendi un 22 16\9 o un 22 16\10 , il 16\9 e cmq piu piccolo perche calcolano la diagonale ( 22)
e, se non lo paghi meno, lo prendi profumatamente nel :ciapet:
cmq apparte tutto , io sono il solo che si trovava meglio con i vecchi 4\3 ??
credo di si :sofico:
Ezechiele25,17
21-04-2011, 14:07
Poi vedrai. E' un taglio che nei giochi andrà a scomparire.
DarkMage74
21-04-2011, 14:11
questa è grossa, allora anche le risoluzioni 4:3 non dovrebbero esistere più da parecchio :asd:
Ezechiele25,17
21-04-2011, 14:19
questa è grossa, allora anche le risoluzioni 4:3 non dovrebbero esistere più da parecchio :asd:
ma che c'entra :doh:
Le risoluzioni 4:3 ci saranno sempre, per una questione di compatibilità. Mi riferivo allo standard utilizzato, che fino a due-tre anni fa era del 16:10
michelgaetano
21-04-2011, 14:20
Evidentemente non hai ricapito.:asd: Quello che ti sto dicendo non è che la proporzione non cambia (e grazie al ca**o), ti sto dicendo che tra un 16:10 e un 16:9 neanche la dimensione dell'immagine cambia (come affermava ezechiele).
Bella forza, eh. :asd:
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 14:29
E per quale ragione di grazia? Non c'è nessun motivo per non supportare una risoluzione in un motore grafico,non stiamo mica parlando di cinema e formato delle pellicole,i motori 3D sono per natura scalabili.
fraussantin
21-04-2011, 14:37
credo di si :sofico:
che mi volete fa...negli schermi piccoli tipo note mi ritrovo troppo poco spazio in verticale ( soprattutto in internet)
negli schermi grandi ( ho un 22 a lavoro) non riesco a tenere sott'occhio tutto lo schermo perche troppo largo. fa be per fatturazione ed amministrazione pure se svolto il capo no è una tragedia , ma....
magari dovrei provare un 19 che so .
cmq non sono tragedie imho.
cronos1990
21-04-2011, 14:39
cmq apparte tutto , io sono il solo che si trovava meglio con i vecchi 4\3 ??Tenuto conto che i 16:9 (ed i 16:10) sono nati proprio perchè rispecchiano meglio il reale campo visivo umano, fossi in te inizierei ad andare da un buon oculista :D
[ EDIT ] Poi in ambito puramente lavorativo, o comunque non di intrattenimento (che sia videoludico o film) avere maggiore "altezza" aiuta perchè mentre la larghezza ha delle misure in genere predefinite e comunque è limitata, attraverso "l'altezza" viene sviluppato tutto quello che vedi a video riguardo a qualunque materiale scritto. Per fare un esempio concreto, puoi avere anche un sito ottimizzato per risoluzioni elevate, ma in larghezza più di tanto non vai; mentre il altezza c'è caso che devi scorrere pagine e pagine di roba.
E questo vale per un sito internet, per leggere un documento, quando si programma, etc. etc. etc.
Ma se stai guardando un video, di qualunque natura, il 16:9/16:10 è nettamente meglio.
michelgaetano
21-04-2011, 14:43
Tenuto conto che i 16:9 (ed i 16:10) sono nati proprio perchè rispecchiano meglio il reale campo visivo umano, fossi in te inizierei ad andare da un buon oculista :D
Io quando vedo un 4:3 piccolo ormai soffro... E il mio monitor non è neanche grande (23") :asd:
cronos1990
21-04-2011, 14:46
Io quando vedo un 4:3 piccolo ormai soffro... E il mio monitor non è neanche grande (23") :asd::asd:
E' anche questione d'abitudine; quando non c'erano i 16:9, nessuno ci faveca caso alle mancanze dei 4:3. Quando sono uscite le nuove misure, ci volle ben poco ad accorgersi del netto miglioramento, e tornare al 4:3 è un pugno in un occhio :D
In ogni caso, avere un 4:3 per me al lavoro è una manna; anche solo per scorrere un documento Excel la maggior altezza si fa sentire.
Tenuto conto che i 16:9 (ed i 16:10) sono nati proprio perchè rispecchiano meglio il reale campo visivo umano, fossi in te inizierei ad andare da un buon oculista :D
Da quello che ho capito i 16:10 son saltati fuori per una questione di comodità produttiva per gli schermi più piccoli (sotto i 28" o qualcosa del genere), ma lo standard sarebbe 16:9. Quindi credo che, se cambia il processo produttivo dei monitor, i 16:10 dovrebbero sparire.
Credo che il problema del cambio di aspect ratio sia dovuto al fatto che certi modelli andrebbero disegnati per i 16:9 e per i 16:10, quindi fan prima a metterci le barre nere in quelli non standard (16:10).
:asd:
E' anche questione d'abitudine; quando non c'erano i 16:9, nessuno ci faveca caso alle mancanze dei 4:3. Quando sono uscite le nuove misure, ci volle ben poco ad accorgersi del netto miglioramento, e tornare al 4:3 è un pugno in un occhio :D
In ogni caso, avere un 4:3 per me al lavoro è una manna; anche solo per scorrere un documento Excel la maggior altezza si fa sentire.
Io non noto particolari differenze, nell'arco di una settimana "balzo" tra 4/3, 16/9, 16/10, per lavorare, giocare, guardare film... manco me ne accorgo :asd:
cronos1990
21-04-2011, 14:51
Bah, come già detto tra 16:9 e 16:10 le differenze sono minime, tali che per notare le differenze bisogna avere un occhio di falco. Poi del perchè sono nati i 16:10 non ne ho idea, so solo che le misure "ottimali" per la vista umana è il 16:9 (od almeno io ho sempre saluto che questa è la misura).
Ed ad essere sinceri, finchè non ho acquistato il mio 22'' 1680x1050 (16:10) neanche sapevo che ci fosse questo terzo formato :asd:
Che poi facciano modelli in 16:9 e chi ha i 16:10 si becca le bande nere rientra nella logica delle politiche commerciali.
Io non noto particolari differenze, nell'arco di una settimana "balzo" tra 4/3, 16/9, 16/10, per lavorare, giocare, guardare film... manco me ne accorgo :asd:Quando lavoro non ci faccio assolutamente caso. Ma se guardo un film o faccio un videogioco, mi viene naturale notare la differenza.
Ci faccio caso anche quando guardo dei filmati sul PC che hanno un formato in 4:3, come alcune serie televisive vecchie che sono solo in quel formato.
Bah, come già detto tra 16:9 e 16:10 le differenze sono minime, tali che per notare le differenze bisogna avere un occhio di falco. Poi del perchè sono nati i 16:10 non ne ho idea, so solo che le misure "ottimali" per la vista umana è il 16:9 (od almeno io ho sempre saluto che questa è la misura).
Ed ad essere sinceri, finchè non ho acquistato il mio 22'' 1680x1050 (16:10) neanche sapevo che ci fosse questo terzo formato :asd:
Che poi facciano modelli in 16:9 e chi ha i 16:10 si becca le bande nere rientra nella logica delle politiche commerciali.
Sì chiaro... io dicevo solo che, se per il 3D (non quello con gli occhialini) non ci dovrebero essere problemi a cambiare aspect ratio, per certi elementi 2D, come l'interfaccia, credo di sì (credo, non vorrei dire cavolate)... motivo per cui certi giochi li tarano su un particolare aspect ratio.
fraussantin
21-04-2011, 14:58
Quando lavoro non ci faccio assolutamente caso. Ma se guardo un film o faccio un videogioco, mi viene naturale notare la differenza.
Ci faccio caso anche quando guardo dei filmati sul PC che hanno un formato in 4:3, come alcune serie televisive vecchie che sono solo in quel formato.
basterebbrro facessero uno standard e punto.
cmq ripeto non sono tragedie, sono finezze.
e insisto , per vedere i film va bene un 16\9 o \10 che sia( tanto cmq vedresti le bande nere su un 4\3a meno di cuttare il film come fanno alla rai) , per lavoro io mi trovo peggio.
per i giochi ,mi cambia poco.
l'importante e' lo standard,facciamone 1 e stop. perche mi son rotto specie a casa si spippolare il telecomando perche ogni 3x2 cambiano formato sui canali tv.
DakmorNoland
21-04-2011, 15:00
Io quando vedo un 4:3 piccolo ormai soffro... E il mio monitor non è neanche grande (23") :asd:
Ti capisco!! Non a caso mi sono preso un TV da 32"! :sofico:
Dovresti vedere che goduria con i giochi! Non vedo l'ora di giocarci The Witcher 2 a dettagli sparati! :)
In base a quello che hai detto (80% giochi) non c'è neanche da stare a pensarci sopra, prendi un 16:9 stando al di sopra dei 20-22 pollici (poi in firma vedo anche che hai console, nel caso volessi collegarle al monitor rimane la scelta migliore). Tra l'altro, come ho anche detto in altre occasioni, nel gioco il rapporto 16:9 da maggiore sensazione di profondità di campo per via della proporzione altezza/larghezza.
Ezechiele25,17
21-04-2011, 15:04
E per quale ragione di grazia? Non c'è nessun motivo per non supportare una risoluzione in un motore grafico,non stiamo mica parlando di cinema e formato delle pellicole,i motori 3D sono per natura scalabili.
parlo di standard, di default. La compatibilità è sempre garantita, ma è un altro discorso
cronos1990
21-04-2011, 15:15
l'importante e' lo standard,facciamone 1 e stop. perche mi son rotto specie a casa si spippolare il telecomando perche ogni 3x2 cambiano formato sui canali tv.Fai come me...
...non guardarla affatto la TV :asd:
Sì chiaro... io dicevo solo che, se per il 3D (non quello con gli occhialini) non ci dovrebero essere problemi a cambiare aspect ratio, per certi elementi 2D, come l'interfaccia, credo di sì (credo, non vorrei dire cavolate)... motivo per cui certi giochi li tarano su un particolare aspect ratio.Può essere.
Basti pensare a giochi ultradatati che vengono rigiocati con nuovi schermi. Giocatevi Torment con una delle sue risoluzioni native, senza applicare la mod :asd:
fraussantin
21-04-2011, 15:19
Fai come me...
quasi ci sono , se non fosse per i telegiornali , striscia ...... e le iene.
Fai come me...
Sè... io senza Discovery Channel, BBC Knowledge e Messi non potrei stare :asd:
Carino anchew Toki Tori su un 32" :asd:
Può essere.
Basti pensare a giochi ultradatati che vengono rigiocati con nuovi schermi. Giocatevi Torment con una delle sue risoluzioni native, senza applicare la mod :asd:
E' anche un problema di risoluzione però quello...
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 15:25
parlo di standard, di default. La compatibilità è sempre garantita, ma è un altro discorso
ma quale standard? su pc non esiste "lo" standard,esistono vari standard,che sono appunto 4:3,16:9,16:10.
Ragazzi ma è il topic di TW2 o quello sugli schermi?? :stordita:
Scusate, qualcuno potrebbe indicarmi dov'è il thread "Aspettando The Witcher 2" ? :fagiano:
Ezechiele25,17
21-04-2011, 15:51
ma quale standard? su pc non esiste "lo" standard,esistono vari standard,che sono appunto 4:3,16:9,16:10.
Si vabbè, bonasera :asd:
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 15:57
Sarebbe più appropriato "buonanotte" visto che hai iniziato una discussione su "uno standard" concetto su pc è morto con la nascita di monitor non 4:3.
forse dovevo smettere di replicare alla tua affermazione secondo cui fino a qualche anno fà lo "standard" era 16:10,una barzelleta.
Se gli sviluppatori di the witcher pensavano a fare le scenette di sesso invece di supportare al dayone le comuni risoluzioni è tutta un altra storia.
Sarebbe più appropriato "buonanotte" visto che hai iniziato una discussione su "uno standard" concetto su pc è morto con la nascita di monitor non 4:3.
forse dovevo smettere di replicare alla tua affermazione secondo cui fino a qualche anno fà lo "standard" era 16:10,una barzelleta.
Se gli sviluppatori di the witcher pensavano a fare le scenette di sesso invece di supportare al dayone le comuni risoluzioni è tutta un altra storia.
16:10 non è una risoluzione però... e come ho scritto sopra, il problema è un altro. Lo standard è 16:9 perché è quello die televisori, quindi anche delle console, ed è quello che stanno iniziando a utilizzare anche gli sviluppatori di monitor...
Poi, come scrissi già al tempo del primo The Witcher, la gnocca fa vendere molto, molto, molto di più che qualunque altra cosa, anche dell'aspect ratio ad minkiam... per ogni 100 persone in un forum come questo (o su gog.com) che apprezzano il gioco come RPG, ce ne sono altre 10.000 che lo comprano perché si scopa... e su questo ne son straconvinto, tant'è che CD Project (vedi screenshots, interviste, playboy) sta puntando molto sulla "maturità" di TW2.
DarkMage74
21-04-2011, 16:06
16:10 non è una risoluzione però... e come ho scritto sopra, il problema è un altro. Lo standard è 16:9 perché è quello die televisori, quindi anche delle console, ed è quello che stanno iniziando a utilizzare anche gli sviluppatori di monitor...
Poi, come scrissi già al tempo del primo The Witcher, la gnocca fa vendere molto, molto, molto di più che qualunque altra cosa, anche dell'aspect ratio ad minkiam... per ogni 100 persone in un forum come questo (o su gog.com) che apprezzano il gioco come RPG, ce ne sono altre 10.000 che lo comprano perché si scopa... e su questo ne son straconvinto, tant'è che CD Project (vedi screenshots, interviste, playboy) sta puntando molto sulla "maturità" di TW2.
E nella Collector di TW3 metteranno una bambola gonfiabile di Triss :asd:
Ezechiele25,17
21-04-2011, 16:08
A parte che 16:10 non è una risoluzione. Il fatto stesso che i programmatori non hanno implementato questo standard la dice lunga. Il mio discorso dice che fino a qualche anno fa i monitor per pc a 16:9 con risoluzione a 1920x1080 praticamente non esistevano, quindi il riferimento era direttamente sui 16:10.
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 16:08
Il 16:10 è un formato non una risoluzione infatti,ci mettiamo a cavillare sulla parola errata scritta per sbaglio? Gli sviluppatori di monitor lo usano da anni,insieme al 16:10.
E non c'è nessun motivo per non supportalo se non pessime scelte in fase di progettazione.
Che la gnocca di the witcher tiri è sicuro,non a me personalmente,preferisco quella vera. In un gioco vorrei il supporto al mio monitor non al mio pene :asd:
michelgaetano
21-04-2011, 16:12
E nella Collector di TW3 metteranno una bambola gonfiabile di Triss :asd:
In b4 Gaxel e la Collector's più venduta della storia.
bodomTerror
21-04-2011, 16:18
In un gioco vorrei il supporto al mio monitor non al mio pene :asd:
win
Il 16:10 è un formato non una risoluzione infatti,ci mettiamo a cavillare sulla parola errata scritta per sbaglio? Gli sviluppatori di monitor lo usano da anni,insieme al 16:10.
E non c'è nessun motivo per non supportalo se non pessime scelte in fase di progettazione.
Che la gnocca di the witcher tiri è sicuro,non a me personalmente,preferisco quella vera. In un gioco vorrei il supporto al mio monitor non al mio pene :asd:
Non interessa mai a nessuno, ma vende sempre un casino... un po' come Berlusconi :asd:
In b4 Gaxel e la Collector's più venduta della storia.
non l'ho capita...
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 16:25
Non interessa mai a nessuno, ma vende sempre un casino... un po' come Berlusconi :asd:
ma questo è normale,chi fà cose di cui si vergona non lo ammette mai pubblicamente...un po' come Berlusconi :asd:
michelgaetano
21-04-2011, 16:31
non l'ho capita...
:(
ma questo è normale,chi fà cose di cui si vergona non lo ammette mai pubblicamente...un po' come Berlusconi :asd:
Sì, ma non dovrebbe vergognare la "gnocca", in tutte le sue forme, ad un eterosessuale...
Fra le altre cose, dalle statistiche Steam risulta che la risoluzione 16:10 di 1680x1050 è la seconda più usata dagli utenti a livello mondiale...
Ezechiele25,17
21-04-2011, 21:24
Fra le altre cose, dalle statistiche Steam risulta che la risoluzione 16:10 di 1680x1050 è la seconda più usata dagli utenti a livello mondiale...
se è per questo anche io uso un formato 16:10
una volta questo era il thread 'aspettando witcher 2'... :stordita:
vediamo un po' se riesco a riportare un po' in tema..
un bel po' di screen: http://www.ripten.com/2011/04/17/the-witcher-2-150-ultra-quality-screens-to-die-for/
michelgaetano
21-04-2011, 22:15
un bel po' di screen: http://www.ripten.com/2011/04/17/the-witcher-2-150-ultra-quality-screens-to-die-for/
Troppa roba, l'ho chiuso dopo 5 secondi... :asd:
Troppa roba, l'ho chiuso dopo 5 secondi... :asd:
:rolleyes:
:doh:
:banned:
fraussantin
21-04-2011, 22:36
cmq geraldo sta invecchiando.......
seguendo quegli screen si vede lui seduto sul letto che se lo guarda : "dai su ... alzati che facciamo brutta figura...."
poi si avvicina a lei e la tocca e gli da SOLO UN BACIO!!!!
son finiti i tempi dei fantasmi al mulino :asd:
michelgaetano
21-04-2011, 22:37
:rolleyes:
:doh:
:banned:
Tu spoilerati pure le loc. :O :O
sertopica
21-04-2011, 22:38
Piuttosto vedo che fa 34 fps con una 590 :asd:
Ed è una scena diciamo non concitata :D
:eek:
Inoltre:
The game can branch in so many different directions that there are literally entire towns and cutscenes you may never, ever encounter.
Ecco, questo non mi piace per niente. Non ho voglia di rigiocarmi il gioco più di una volta....
sertopica
21-04-2011, 22:53
Ecco, questo non mi piace per niente. Non ho voglia di rigiocarmi il gioco più di una volta....
Neanche a me... Per me rigiocabilità fa raramente rima con longevità, soprattutto con questo genere di giochi che molto difficilmente riprendo in mano...
sono screen presi a ultra
e se non sbaglio è stato detto in diverse preview che ci sono ancora dei problemi con i settaggi a ultra..
michelgaetano
21-04-2011, 23:16
:eek:
Inoltre:
Neanche a me... Per me rigiocabilità fa raramente rima con longevità, soprattutto con questo genere di giochi che molto difficilmente riprendo in mano...
È tutto replay value che perdete, poi figuratevi se della roba stra-rilevante può non apparire neanche...
CAPT.HOOK
21-04-2011, 23:37
Diciamo che i 34 fps li faceva per via di tutto quel "pelo" renderizzato :asd:
sertopica
22-04-2011, 00:02
sono screen presi a ultra
e se non sbaglio è stato detto in diverse preview che ci sono ancora dei problemi con i settaggi a ultra..
:doh: Giusto, avevo scordato...
Anche se qualcosa mi dice che il risultato finale non sarà tanto diverso... :asd:
È tutto replay value che perdete, poi figuratevi se della roba stra-rilevante può non apparire neanche...
Che ti devo dire... I giochi di ruolo non riesco mai a finirli una seconda volta, mi fermo sempre a metà, se non prima.
Diciamo che i 34 fps li faceva per via di tutto quel "pelo" renderizzato :asd:
:sbonk:
Forse è il parallax mapping dei capezzoli... :wtf:
Ezechiele25,17
22-04-2011, 00:03
Un modo più scomodo per vedere questi screen non lo avevano? :doh:
personalmente la gnocca di tw non tira neppure a me.
per quanto possano essere carine le scenette di sesso nei videogames, se non altro perché credo siano abbastanza recenti (un po' come una volta che a sentire o leggere le parolacce faceva ridere e oggi non ci fa più caso nessuno), io preferisco le romance dei ME e dei DA alle scene più o meno hard di Geralt: nelle prime puoi immedesimarti un filo nelle seconde sembra davvero un film porno.
CAPT.HOOK
22-04-2011, 01:32
Infatti non vedo sinceramente come potrebbe dal momento che sei una donna :asd:
per quanto possano essere carine le scenette di sesso nei videogames, se non altro perché credo siano abbastanza recenti (un po' come una volta che a sentire o leggere le parolacce faceva ridere e oggi non ci fa più caso nessuno), io preferisco le romance dei ME e dei DA alle scene più o meno hard di Geralt: nelle prime puoi immedesimarti un filo nelle seconde sembra davvero un film porno.
A me, invece, piace così, a giudicare dalle immagini di cui sopra.
Esteticamente la cosa è ottima, ma sono curioso di vedere la cosa in movimento, per capire se le animazioni sono legnose come nei giochi bioware o naturali.
CAPT.HOOK
22-04-2011, 01:51
Esteticamente la cosa è ottima, ma sono curioso di vedere la cosa in movimento, per capire se le animazioni sono legnose come nei giochi bioware o naturali.
Speriamo bene infatti... Non vorrei ritrovarmi con i burattini di Geppetto che si strusciano nel letto. :D
Infatti non vedo sinceramente come potrebbe dal momento che sei una donna :asd:
mai porre limiti alla provvidenza :D
roccia1234
22-04-2011, 06:54
cmq geraldo sta invecchiando.......
seguendo quegli screen si vede lui seduto sul letto che se lo guarda : "dai su ... alzati che facciamo brutta figura...."
poi si avvicina a lei e la tocca e gli da SOLO UN BACIO!!!!
son finiti i tempi dei fantasmi al mulino :asd:
:sbonk:
Scena a dir poco epica :ave:
Invece, è la volta buona che qualcuno ci abbia pensato! E' inutile realizzare storie dove si da "libertà di scelta" se poi il tutto prosegue sempre dritto e il massimo bivio di interesse è accettare o meno una quest oppure uccidere o meno il tizio. Già il primo The Witcher me lo sono rifatto 4 volte scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo che mi ero perso.
Quella criticata è un pregio e non un difetto, anzi una caratteristica dei giochi CDP, se poi non lo si vuole rifare è un altro discorso. Anche in The Witcher era presente, ma si limitava alla possibilità di effettuare o meno delle quest e avere rapporti (non mi riferisco solo al sesso) o meno con determinati personaggi. Questo è solo un piccolo passo avanti, nulla di più.
Comunque rigiocabilità e longevità non devono fare rima, anzi sono due cose distinte!
E' stato pubblicato un video della scena in questione e le animazioni sono davvero molto belle.
sertopica
22-04-2011, 09:44
Invece, è la volta buona che qualcuno ci abbia pensato! E' inutile realizzare storie dove si da "libertà di scelta" se poi il tutto prosegue sempre dritto e il massimo bivio di interesse è accettare o meno una quest oppure uccidere o meno il tizio. Già il primo The Witcher me lo sono rifatto 4 volte scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo che mi ero perso.
Quella criticata è un pregio e non un difetto, anzi una caratteristica dei giochi CDP, se poi non lo si vuole rifare è un altro discorso. Anche in The Witcher era presente, ma si limitava alla possibilità di effettuare o meno delle quest e avere rapporti (non mi riferisco solo al sesso) o meno con determinati personaggi. Questo è solo un piccolo passo avanti, nulla di più.
Comunque rigiocabilità e longevità non devono fare rima, anzi sono due cose distinte!
E mica dico che si tratta di un aspetto negativo... Anzi! Ben venga il fatto che il giocatore possa effettivamente plasmare le sorti di Geralt in modo radicale, ma per quanto mi riguarda lo giocherò una volta, al massimo una volta e mezzo. :asd:
Purtroppo per me i GDR sono sempre difficili da riprendere in mano, pensa solo che i due Baldur's Gate li ho rigiocati a distanza di 10 anni, ed è stato sicuramente un piacere riscoprirli. Non dico che non abbia mai caricato un salvataggio per vedere cosa cambiava qui e lì, ma ricominciare da zero per me è troppo.
Per finire, chiaro che rigiocabilità e longevità siano distinte, ma converrai con me che un titolo altamente rigiocabile aumenti anche la sua longevità, no? :D
DakmorNoland
22-04-2011, 10:12
Più che altro mi fa pensare che il supporto al crossfire/SLI in quella preview fosse nullo! Quindi la 590 andava come una 570 se va bene!
Questo lo dico perchè leggendo la preview di games village diceva che con una 5850 e un Q8200 a Ultra e 1680x1050 riuscivano a farlo girare dignitosamente tranne qualche rallentamento nelle aree aperte...
Secondo me conviene aspettare almeno un mese dopo il lancio che sia Nvidia che AMD abbiano il tempo di lanciare dei driver dedicati per The Witcher per le loro schede video!
Ho come l'impressione che al lancio girare di M su qualsiasi VGA!
Darkless
22-04-2011, 10:15
Spero si possa elminare quell'osceno hdr luccicoso, l'ennesima piaga del millennio ha colpito anche TW2.
sertopica
22-04-2011, 10:18
Più che altro mi fa pensare che il supporto al crossfire/SLI in quella preview fosse nullo! Quindi la 590 andava come una 570 se va bene!
Questo lo dico perchè leggendo la preview di games village diceva che con una 5850 e un Q8200 a Ultra e 1680x1050 riuscivano a farlo girare dignitosamente tranne qualche rallentamento nelle aree aperte...
Secondo me conviene aspettare almeno un mese dopo il lancio che sia Nvidia che AMD abbiano il tempo di lanciare dei driver dedicati per The Witcher per le loro schede video!
Ho come l'impressione che al lancio girare di M su qualsiasi VGA!
Speriamo... Anche perché comunque una 570 mica fa tanto schifo eh! :D
Spero si possa elminare quell'osceno hdr luccicoso, l'ennesima piaga del millennio ha colpito anche TW2.
In un fantasy ci sta bene... in un fantasy realistico (che è un ossimoro, ma va bè) forse no.
A me comunque non dispiace.
DakmorNoland
22-04-2011, 10:23
Beh di solito l'HDR è sempre disattivabile dalle impostazioni, non vedo perchè quei debba essere diverso.
Per finire, chiaro che rigiocabilità e longevità siano distinte, ma converrai con me che un titolo altamente rigiocabile aumenti anche la sua longevità, no? :D
Sì, su questo punto certo!
:doh: Giusto, avevo scordato...
Anche se qualcosa mi dice che il risultato finale non sarà tanto diverso... :asd:
in effetti... :stordita:
oh, beh, sperare non costa nulla :mc:
al massimo sarà giocabile ad ultra fra un paio d'anni, come crysis.. :sofico:
jack_the_kayman
22-04-2011, 11:23
In un fantasy ci sta bene... in un fantasy realistico (che è un ossimoro, ma va bè) forse no.
A me comunque non dispiace.
più che hdr, è bloom quello ed in misura minore c'era anche nel primo the witcher (che ho rifinito giusto l'altro ieri :D ), in effetti il look dark fantasy, 'realistico' come scelta dei colori etc. di tw2 mal si sposa con questo sbrillucicamento, specie sui capelli, su cui rende proprio male :mbe:
Spero si possa elminare quell'osceno hdr luccicoso, l'ennesima piaga del millennio ha colpito anche TW2.oh no! quell'effetto da divinity 2 ego drakonis? non si può guardare neppure con gli occhiali da sole!
jack_the_kayman
22-04-2011, 12:20
ragazzi che dite con:
Q6600
4gb di ram
Zotac GTX285 black edition
come dovrebbe girare?
Darkless
22-04-2011, 12:22
oh no! quell'effetto da divinity 2 ego drakonis? non si può guardare neppure con gli occhiali da sole!
Veramente è un effetto purtroppo comune in moltissimi giochi.
forse negli altri giochi che ho giocato non c'era, o forse era in misura minore, ad esempio in divinity 2 l'hdr mi pare non ci sia proprio, c'era invece sul The dragon Knight saga, stesso gioco ma comprensivo di espansione, e l'hdr in ego drakonis era proprio inguardabile, mentre invece nell'espansione: flames of vengeance era già più tollerabile. Io non so come questo sia possibile o se sia possibile... ma spero che tw2 non lo abbia a livelli esagerati perché mi cascherebbe proprio.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 12:39
ma sicuro sia l'hdr? non è che intendi l'effetto unto a profusione?
michelgaetano
22-04-2011, 12:43
ragazzi che dite con:
Q6600
4gb di ram
Zotac GTX285 black edition
come dovrebbe girare?
Dipende dall'OC del processore, il gioco comunque pare sfruttarli i core aggiuntivi.
Se lo hai sui 3 ghz credo (spero :asd:) che a 1680 maxato ti possa andare.
CAPT.HOOK
22-04-2011, 13:08
Magari nel menu' grafico troveremo la voce: FETTINA PANATA MODE [OFF] [ON]
sertopica
22-04-2011, 13:21
Beh dai, di unto manco ce n'è troppo... Anzi!
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 13:25
Magari nel menu' grafico troveremo la voce: FETTINA PANATA MODE [OFF] [ON]
Mcdonalds ON-OFF :asd:
Beh dai, di unto manco ce n'è troppo... Anzi!
ma non ho capito cosa intende infatti,un paio di screen come riferimento dove si noti il problema? non vorrei fosse l'ennesima lamentela sulle unghie dei piedi di geralt che sono asimettriche :asd:
con tutti i problemi seri di gameplay che il gioco potrebbe avere..
sertopica
22-04-2011, 13:35
ma non ho capito cosa intende infatti,un paio di screen come riferimento dove si noti il problema? non vorrei fosse l'ennesima lamentela sulle unghie dei piedi di geralt che sono asimettriche :asd:
con tutti i problemi seri di gameplay che il gioco potrebbe avere..
L'HDR è quell'effetto che simula l'adattamento dell'occhio al passaggio da luce ad oscurità e viceversa... Hai presente quando stai in una stanza scura ed esci all'aperto con un sole accecante e resti abbagliato, mettendoci un po' a vedere chiaramente? Quello è l'HDR nella forma più estrema. :D
Per farti un esempio prova a ricordare Oblivion liscio con HDR abilitato... Lì servivano gli occhiali da sole per giocare. :asd:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 13:38
emh ma sò cos'è l'hdr...vorrei capire dove ha notato il problema di questo uso così eccessivo negli screen tale da pensare di doverlo disattivare.
sertopica
22-04-2011, 13:41
emh ma sò cos'è l'hdr...vorrei capire dove ha notato il problema di questo uso così eccessivo negli screen tale da pensare di doverlo disattivare.
:doh: Avevo capito male, pardon...
In alcuni casi c'è un po' da rimanere abbagliati e i personaggi sbrilluccicano un po' troppo, ma non sembra neanche a me che renda ciechi...
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 13:47
vedendo gli screen postati qualche pagina fà l'unica scena dove c'è qualcosa del genere è questa
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-47-00-35.jpg
qualche settaggio sbagliato per i tramonti magari..chissene :asd:
magari sarà pure calibrato meglio nella release finale..
Darkless
22-04-2011, 13:51
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-47-02-59.jpg
Geralt e i muri brillano letteralmente di luce propria.
Quello è il più evidente, ma al cosa si nota, un po' meno, anche in altri screen.
EDIT: Ne aggiungo altri va:
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-43-27-90.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-38-31-20.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-31-41-18.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-15-02-30-45-91.jpg
fraussantin
22-04-2011, 14:23
irrealistico , quanto fastidioso.
magari disattivabile:\
Una cosa se la sapete, che non ho tempo ora di rileggermi tutte le faq, ma il gioco in regalo e i 16$ di bonus li danno solo al pre-order? O ci sono anche se si acquista dopo il 20 maggio?
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-47-02-59.jpg
Quello è il più evidente, ma al cosa si nota, un po' meno, anche in altri screen.
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-43-27-90.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-38-31-20.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-31-41-18.jpg
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-15-02-30-45-91.jpg
A me non dispiace... :asd:
UnicoPCMaster
22-04-2011, 14:54
Una cosa se la sapete, che non ho tempo ora di rileggermi tutte le faq, ma il gioco in regalo e i 16$ di bonus li danno solo al pre-order? O ci sono anche se si acquista dopo il 20 maggio?
Credo sia solo per il preordine, ma non ne sono sicuro.
A quanto pare c'è del materiale per gli Adoratori del sacro unto. :asd:
Credo sia solo per il preordine, ma non ne sono sicuro.
Ok, potrebbe anche andarmi bene per il pre-order, l'importante è che possa associare altre 3-4 giochi al prezzo globale...
Se qualcuno lo sa invece, come funziona con i 16$? Te li danno nel tuo account? Li devi spendere subito? Insomma... siccome non c'è nessun modo in gog (per ora) di avere una sorta di portafoglio, mi chiedevo se hanno già spiegato come funziona la cosa...
la foto al buio è proprio una copia sputata di ego drakonis, in quel gioco sbriluccicava tutto, dal legno al ferro, dalla stoffa alla sabbia, tutto sembrava fatto d'oro, e qui non è molto diverso.
volendolo acquistare online ma scatolato, in qualsiasi negozio, anche americano, ci sarà il supporto per la lingua italiana?
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 14:58
son tutti fatti al tramonto se fai caso,evidentemente c'è qualche settaggio troppo forzato,che magari è già settato meglio nella versione definitiva. ma a parte un paio negli altri questo problema così evidente non lo vedo,mi sembrano normali.
son tutti fatti al tramonto se fai caso,evidentemente c'è qualche settaggio troppo forzato,che magari è già settato meglio nella versione definitiva. ma a parte un paio negli altri questo problema così evidente non lo vedo,mi sembrano normali.
Fa più "fable" :asd:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 15:03
non nominarmi quella roba nel thread di the witcher che me lo sporchi :asd:
non nominarmi quella roba nel thread di the witcher che me lo sporchi :asd:
Che roba?
Ah... Fable? :asd:
Piuttosto... tutta la roba è "available on release", e visto che il pre-order da loro non è pagare prima, ma è cliccare sull'apposito pulsante prima, pagare poi... presumo che uno può anche pagare dopo l'uscita e avrà accesso poi anche alla roba che viene rilasciata il 20 maggio, come il gioco in più (a proposito... Beyond Divinity com'è? E' l'unico che non ho...)
Inoltre... il prezzo quale sarà? Non lo trovo scritto da nessuna parte...
michelgaetano
22-04-2011, 15:29
vedendo gli screen postati qualche pagina fà l'unica scena dove c'è qualcosa del genere è questa
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2011/04/witcher2-2011-04-13-01-47-00-35.jpg
qualche settaggio sbagliato per i tramonti magari..chissene :asd:
magari sarà pure calibrato meglio nella release finale..
Gli unici che non mi son piaciuti sono quello postato da Vladimiro e poi quello con le case di Darkless. Comunque ci smanetteremo tra le opzioni se sarà eccessivo.
Che roba?
Ah... Fable? :asd:
Piuttosto... tutta la roba è "available on release", e visto che il pre-order da loro non è pagare prima, ma è cliccare sull'apposito pulsante prima, pagare poi... presumo che uno può anche pagare dopo l'uscita e avrà accesso poi anche alla roba che viene rilasciata il 20 maggio, come il gioco in più (a proposito... Beyond Divinity com'è? E' l'unico che non ho...)
Inoltre... il prezzo quale sarà? Non lo trovo scritto da nessuna parte...
Era 44,99 fin quando ho controllato, lo stesso prezzo di Steam. Se preordini adesso non hai nulla dei "bonus" del pre-ordine (16 $, gioco gratis etc), ti becchi solo i wallpaper, le tracce e gli avatar.
I giochi da GOG (e il cash dal loro sito) li si ottiene quando si conferma il pre-ordine, poco prima del lancio, che ti mandano la mail. Da GOG c'è anche il pre-download peraltro.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 15:30
il prezzo di cosa? thw wicher son 44,99e anche se ora io lo vedo scritto in dollari. ho pure premuto su "preorder now" sperando in una qualche altra pagina informativa ma mi ha solo detto "grazie" mi fà scaricare i bonus e bon..
meno male che non è vincolante all'acquisto come procedura,da denuncia :asd:
michelgaetano
22-04-2011, 15:35
il prezzo di cosa? thw wicher son 44,99e anche se ora io lo vedo scritto in dollari. ho pure premuto su "preorder now" sperando in una qualche altra pagina informativa ma mi ha solo detto "grazie" mi fà scaricare i bonus e bon..
Non ho capito, perchè da denuncia? :fagiano:
Cioè ti mandano la mail quando iniziano davvero...
Era 44,99 fin quando ho controllato, lo stesso prezzo di Steam. Se preordini adesso non hai nulla dei "bonus" del pre-ordine (16 $, gioco gratis etc), ti becchi solo i wallpaper, le tracce e gli avatar.
I giochi da GOG (e il cash dal loro sito) li si ottiene quando si conferma il pre-ordine, poco prima del lancio, che ti mandano la mail. Da GOG c'è anche il pre-download peraltro.
Sì, i goodies ce li ho già... mi premeva più che altro sapere se quei 16$ posso spenderli anche pù avanti, perché in questo caso aspetterei un deal per avere più giochi.
Ah sì... questo è fondamentale... se son 45$ ok, se son 45€ col cavolo...
michelgaetano
22-04-2011, 15:41
Sì, i goodies ce li ho già... mi premeva più che altro sapere se quei 16$ posso spenderli anche pù avanti, perché in questo caso aspetterei un deal per avere più giochi.
Non ho letto di limiti, dai un occhio in prima pagina che ci dovrebbero essere anceh i link (bello il "dovrebbero" :asd:).
Ah sì... questo è fondamentale... se son 45$ ok, se son 45€ col cavolo...
Vedi che sono 45 €. Se lo prendete (non so come) in dollari, non avete i 16 $ bonus. Lo han detto 54 volte, li danno per il divario di prezzo che sfavorisce gli europei...
appleroof
22-04-2011, 15:47
Leggevo ancora pagine e pagine sui 16:10/16:9 e compagnia...ma farvi un monitor che mappa 1:1 così che non abbiate problemi no?
quanto all'hdr, anche a me non piace sparato in quel modo, ma devo dire che poi nei video che ho visto (in primis quello della videoconferenza del 14) la grafica era molto più equilibrata, non so se per la qualità del video stesso in streaming o se settata meglio rispetto a quegli screen
sertopica
22-04-2011, 15:54
Comunque credo che saranno parametri facilmente modificabili tramite qualche file INI... Basterà cambiare l'intensità dell'HDR.
Vedi che sono 45 €. Se lo prendete (non so come) in dollari, non avete i 16 $ bonus. Lo han detto 54 volte, li danno per il divario di prezzo che sfavorisce gli europei...
Ah già... effettivamente è per il cambio... troppo bello spendere 30€ e averne una decina spendibili :asd:
CAPT.HOOK
22-04-2011, 16:27
:Puke:
Spero proprio di non ritrovarmi sta roba sullo schermo...l'effetto Re Mida fa abbastanza cagare!
Ezechiele25,17
22-04-2011, 16:31
Spero proprio di non ritrovarmi sta roba sullo schermo...l'effetto Re Mida fa abbastanza cagare!
Addirittura vomitare :rolleyes:
michael1one
22-04-2011, 16:37
gia non e molto bello :(
Ashgan83
22-04-2011, 16:55
Per me state ingigantendo qualcosa che non è nemmeno definibile problema.:asd:
michelgaetano
22-04-2011, 16:59
Qualcosa non è stato ingigantito in questo thread? :asd:
UnicoPCMaster
22-04-2011, 17:00
Che malizioso. :asd:
michelgaetano
22-04-2011, 17:06
È la verità. :asd:
Il prossimo topic di scontento sarà la copertina, non appena esce. :asd:
UnicoPCMaster
22-04-2011, 17:09
È la verità. :asd:Mi sa che non hai capito il doppio senso... :asd:
Il prossimo topic di scontento sarà la copertina, non appena esce. :asd:E' impossibile, ci è già stata il dibattito su essa. :D
michelgaetano
22-04-2011, 17:12
Mi sa che non hai capito il doppio senso... :asd:
L'ho capita ora, ti stimo. :asd:
E' impossibile, ci è già stata il dibattito su essa. :D
Ma non doveva cambiare con Geralt versione vecchio inviperito?
Io per non saper ne leggere ne scrivere intanto ho preordinato.
Almeno credo. Non sapendo leggere mi sono fidato delle figure.
Endy.
UnicoPCMaster
22-04-2011, 17:16
L'ho capita ora, ti stimo. :asd:
Ma non doveva cambiare con Geralt versione vecchio inviperito?Si, http://images.play.com/covers/15640823x.jpg
Dovrebbe essere questa, ce n'era una ad alta risoluzione e con i loghi leggermente diversi ma non ricordo dov'è.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 17:19
scusa ma la ferita all'occhio da dove viene? non noto la corrispondenza in game soddisfacente,già cicatrizzata?
spero esca subito un mod per rimediare al problema o che si possa correggere tramite ini altrimenti siamo messi male..
già fatto, non ti ricordi? :O
se non sbaglio, io avevo sottolineato che la cicatrice sull'occhio era troppo rossa per essere una vecchia ferita.. :O
:sofico:
michelgaetano
22-04-2011, 18:01
spero esca subito un mod per rimediare al problema o che si possa correggere tramite ini altrimenti siamo messi male..
jack_the_kayman
22-04-2011, 18:01
The Witcher 2: Assassins of Kings - nuove immagini sulle ambientazioni
http://static.blogo.it/gamesblog/the-witcher-2-assassins-of-kings-17/Image00013.jpg
Le squisite immagini ambientali dell’universo di gioco di The Witcher 2: Assassins of Kings che potrete gustarvi nella galleria sottostante provengono da un filmato pubblicato in queste ore sulle pagine di GameTrailers che ci consente di ammirare la bontà del lavoro artistico compiuto dai ragazzi di CD Projekt.
Chi ci segue da diverso tempo sa che il motore grafico di Assassins of Kings è completamente diverso da quello utilizzato per il precedente capitolo della saga: il motivo di una simile decisione è facilmente spiegato dalla mole di problemi con cui gli appassionati hanno dovuto confrontarsi con la prima avventura videoludica di Geralt di Rivia (bug a pioggia, assurde incompatibilità hardware, caricamenti insolitamente lunghi e frequenti, texture altalenanti e via discorrendo).
Con Assassins of Kings, quindi, gli ormai esperti sviluppatori polacchi di CD Projekt offriranno ambienti più vasti con un numero sensibilmente inferiore di caricamenti, dei personaggi e dei luoghi curati in ogni minimo particolare, oltre ovviamente all’ormai celebre sistema di “karma” che ammette delle scelte moralmente ambigue e di difficile collocazione (nessuna azione, nel corso del gioco, sarà solo “buona” o solo “cattiva”).
The Witcher 2: Assassins of Kings - galleria immagini (http://www.gamesblog.it/galleria/the-witcher-2-assassins-of-kings-17)
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-environment-the-witcher/713150
bellissimo :D
CAPT.HOOK
22-04-2011, 18:02
Mi sa che non hai capito il doppio senso... :asd:
E' impossibile, ci è già stata il dibattito su essa. :D
Io ci ero gia' arrivato...pero' mi pareva brutto spiegargliela :asd: :sofico:
jack_the_kayman
22-04-2011, 18:09
come ho già scritto, l'effetto sbrillucicante, chiamato propriamente bloom, c'era anche nel primo the witcher e si notava soprattutto all'alba ed al tramonto in cui era molto evocativo, con situazioni di luce 'normali' non dava affatto fastidio ;)
bellissimo :D
bellobellobello
...e non ho visto tutto quel fastidioso bloom di cui si lamentano tutti :sofico:
sertopica
22-04-2011, 18:58
Non vorrei fare il criticone ma vedo sempre le solite tre ambientazioni... Non è che il gioco si svolgerà solo in quelle location tipo DA2? :mc:
appleroof
22-04-2011, 19:31
È la verità. :asd:
bè sull'hdr è legittimo (anche su tutto il resto per verità, ma su questo aspetto direi ancora di più che l'AR) dire che non piaccia (o meno) così sparato, non mi sembrano aspetti così infimi del gioco
p.s.: :asd: :D
Darkless
22-04-2011, 20:08
Il primo screen è teoricamente sottoterra
Darkless
22-04-2011, 20:10
(a proposito... Beyond Divinity com'è? E' l'unico che non ho...)
Orribile, davvero orribile. E tieni conto che con gli h&s io son di bocca buona.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 20:16
Il primo screen è teoricamente sottoterra
è anche a mollo nell'acqua. di sicuro c'è una fonte di luce nella parte della stanza che non si vede. ma poi dico questo l'hanno visto tutti,e non c'è traccia di quella roba così vistosa.
http://www.youtube.com/watch?v=AEUazuUBZ4Y
UnicoPCMaster
22-04-2011, 20:25
Domanda stupida (oh yeah :p ): per alternare camminata/corsa bisognerà tenere premuto un tasto o un ci sarà un tasto da cliccare per alternare le due modalità? :asd: :asd:
Non vorrei fare il criticone ma vedo sempre le solite tre ambientazioni... Non è che il gioco si svolgerà solo in quelle location tipo DA2? :mc:Spero sia per non spoilearci troppo.
Boh non riesco a decidermi se prenderlo su gog o steam:
vorrei premiare i programmatori prendendolo su gog ma del gioco in omaggio e dei 16$ bonus non so che farmene e la comodità di averlo su steam non è cosa da poco.
Non so cosa fare.
Che voi sappiate è preordinabile con sconto fino a quando? il giorno prima?
UnicoPCMaster
22-04-2011, 20:30
Io ti consiglierei quella Gog che è l'unica versione digitale con l'artbook.
Io spero sinceramente che si ricordino di aggiungere la radiosity, che in quegli screen non l'ho vista... :stordita:
UnicoPCMaster
22-04-2011, 20:31
Io spero sinceramente che si ricordino di aggiungere la radiosity, ch in quegli screen non l'ho vista... :stordita:
La tossicità ci sarà, è quella barra ricurva in alto a sinistra collegata al medaglione.
Io ti consiglierei quella Gog che è l'unica versione digitale con l'artbook.
Sei un grande!! Non lo sapevo!
Mi hai appena dato la ragione definitiva per prenderlo su GOG. :)
EDIT: Iscritto a gog (ebbene si non mi ero ancora iscritto) e preordinato TW2 :)
Si, http://images.play.com/covers/15640823x.jpg
Dovrebbe essere questa, ce n'era una ad alta risoluzione e con i loghi leggermente diversi ma non ricordo dov'è.
Ma che sono tutte quelle ferite? :asd:
Spero che mettano nel gioco la possibilità di farsi un intervento al laser per rimuovere tutte le cicatrici e ritornare ad un corpo perfetto (a mo di ME2). :O
La tossicità ci sarà, è quella barra ricurva in alto a sinistra collegata al medaglione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Radiosity_(3D_computer_graphics)
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 20:38
Domanda stupida (oh yeah :p ): per alternare camminata/corsa bisognerà tenere premuto un tasto o un ci sarà un tasto da cliccare per alternare le due modalità? :asd: :asd:
sarà il solito caps lock - shift
emanuele666
22-04-2011, 20:44
Nessuno l'ha preordinato in UK? 30 iuri per la premium non è male ^^
DakmorNoland
22-04-2011, 20:46
Io lo sto tenendo d'occhio proprio da li, però non c'è fretta, quando uscirà valuterò se prenderlo subito o dopo, tanto male che vada il prezzo scende ancora un pò! :sofico:
emanuele666
22-04-2011, 20:49
Io lo sto tenendo d'occhio proprio da li, però non c'è fretta, quando uscirà valuterò se prenderlo subito o dopo, tanto male che vada il prezzo scende ancora un pò! :sofico:
Idem...sperando non accada il contrario (almeno per il preorder) :stordita:
DakmorNoland
22-04-2011, 21:13
Idem...sperando non accada il contrario (almeno per il preorder) :stordita:
Dal sito che conosco io solitamente quando il gioco esce, quindi il preorder finisce al max il prezzo scende, mai visto succedere il contrario.
michelgaetano
22-04-2011, 21:35
Preordinato da eoni su Amazon a 24.99 £ spedito.
Ryujimihira
22-04-2011, 21:35
farebbe gola anche a me, ma non ho ben capito la questione localizzazione?
hanno usato la stessa formula del primo? (tutte le lingue e chi si è visto si è visto? ^_^)
michelgaetano
22-04-2011, 21:44
hanno usato la stessa formula del primo? (tutte le lingue e chi si è visto si è visto? ^_^)
Prima pagina, ogni tanto serve a qualcosa. :O
Darrosquall
23-04-2011, 00:53
credo sia l'unico gioco in vita mia per il quale sto cercando di comprarlo al prezzo più alto, vade retro :asd: :asd:
michelgaetano
23-04-2011, 01:55
credo sia l'unico gioco in vita mia per il quale sto cercando di comprarlo al prezzo più alto, vade retro :asd: :asd:
Per regalare soldi agli shop? Stai bene? :asd:
Non vorrei fare il criticone ma vedo sempre le solite tre ambientazioni... Non è che il gioco si svolgerà solo in quelle location tipo DA2? :mc:
No è perché girano sempre e solo screen dall'ultima preview-build.
Dai ormai è una cosa detta, stradetta e ridetta da mesi, compresa l'ultima conferenza nel caso fosse sfuggito!
Se non si rischiasse di riceverlo il 23-24 l'avrei preordinato li.
Se avessi la certezza che spediscono il 16 (spesso spediscono il giorno prima) lo avrei ordinato li anche io dato che a quel punto entro il sabato credo lo avrei, ma per non rischiare ho preordinato in DD.
emanuele666
23-04-2011, 09:17
Azzo, mi era sfuggita quest'offerta! Thanks! Ho visto che le ss gratuite le danno per ordini pari o superiori a £25...quel centesimo me lo abbuonano oppure devo acquistare qualcos'altro per compensare? :stordita:
edit:
http://i.imgur.com/m1C7Y.jpg
:p
Perchè pagare di più? :p
Vabbe che per il primo capitolo ho acquistato la prima edizione, successivamente l'enanched e ultimamente la platinum ma 'sto giro sono un po' a corto di sghei :cry:
UnicoPCMaster
23-04-2011, 09:48
Video della conferenza: http://dailymotion.virgilio.it/video/xibrkz_the-witcher-2-presentation-from-cdp-conference-spring-2011_videogames#from=embed
emanuele666
23-04-2011, 10:54
Video della conferenza: http://dailymotion.virgilio.it/video/xibrkz_the-witcher-2-presentation-from-cdp-conference-spring-2011_videogames#from=embed
Che scimmia :sbav:
Darkless
23-04-2011, 10:56
è anche a mollo nell'acqua. di sicuro c'è una fonte di luce nella parte della stanza che non si vede.
Non mi interessa se c'è uan fonte di luce o se qualcuno ah evocato al fata turchina nelle vicinanze. L'effetto è orribile, qualunque sia la causa.
ma poi dico questo l'hanno visto tutti,e non c'è traccia di quella roba così vistosa.
http://www.youtube.com/watch?v=AEUazuUBZ4Y
Quella è anche un build più vecchia del gioco.
Darrosquall
23-04-2011, 11:01
Per regalare soldi agli shop? Stai bene? :asd:
no, lo prendo direttamente da gog..
@Emanuele666: per supportarli, ringraziarli per il primo splendido episodio, e supportare l'idea di un gioco single player tripla AAA rpg only pc :asd:
michelgaetano
23-04-2011, 11:22
Azzo, mi era sfuggita quest'offerta! Thanks! Ho visto che le ss gratuite le danno per ordini pari o superiori a £25...quel centesimo me lo abbuonano oppure devo acquistare qualcos'altro per compensare? :stordita:
La soglia delle 25 £ è per ordini di più items che sono tutti venduti direttamente da Amazon o "fulfilled by" Amazon stessa sempre. Per gli oggetti singoli, quando si arriva sulle 23-24 £ te la offrono praticamente sempre da quanto ho visto.
Controlla che è scritto "Super Saver Free Delivery", metti nel carrello e procedi senza confermare.
Se non si rischiasse di riceverlo il 23-24 l'avrei preordinato li.
Se avessi la certezza che spediscono il 16 (spesso spediscono il giorno prima) lo avrei ordinato li anche io dato che a quel punto entro il sabato credo lo avrei, ma per non rischiare ho preordinato in DD.
Amazon è, per diretta esperienza, il più veloce shop all'estero vista la spedizione in corriere (SDA in Italia diventa). Data di spedizione un attimo a parte (dovrebbero spedire il 16), la roba mi arriva in 3 giorni lavorativi, per andare oltre serve solo SDA che finge per 2 giorni di fila di non avermi trovato in casa - inventando totalmente la cosa.
Se devi prendere all'estero non trovi di meglio, al pari ci dovrebbe essere ShopTo, ma costa 4 sterle in più.
no, lo prendo direttamente da gog..
Ah ecco, avevo inteso che lo cercavi retail al prezzo più alto... :asd:
emanuele666
23-04-2011, 11:40
@Emanuele666: per supportarli, ringraziarli per il primo splendido episodio, e supportare l'idea di un gioco single player tripla AAA rpg only pc :asd:
Fai benissimo :)
La soglia delle 25 £ è per ordini di più items che sono tutti venduti direttamente da Amazon o "fulfilled by" Amazon stessa sempre. Per gli oggetti singoli, quando si arriva sulle 23-24 £ te la offrono praticamente sempre da quanto ho visto.
Controlla che è scritto "Super Saver Free Delivery", metti nel carrello e procedi senza confermare.
Si si, visto :p Ottimo! :)
michelgaetano
23-04-2011, 11:52
Aggiunta in prima, bravo Master. :D
UnicoPCMaster
23-04-2011, 11:52
http://www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/04/witcher_munchies.jpg
:asd::asd:
e i capillari? dove sono i capillari!??? :O
:fagiano:
UnicoPCMaster
23-04-2011, 12:00
http://tw2.thewitcher.com/news/2011/4/5500873
Faq della conferenza: http://tw2.thewitcher.com/images/newsletter/TW2_FAQ_April2011.pdf
Sezione Video: http://tw2.thewitcher.com/#video/0_1
roccia1234
23-04-2011, 12:19
e i capillari? dove sono i capillari!??? :O
:fagiano:
Già, l'apparato circolatorio non è per nulla dettagliato... cancello il preorder :O
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 12:28
e almeno i lvolto dovrebbe essere più freddo del resto del corpo...meno male che non ho preordinato..
Ezechiele25,17
23-04-2011, 12:41
e almeno i lvolto dovrebbe essere più freddo del resto del corpo...meno male che non ho preordinato..
Mi sembra un motivo più che valido per non ordinarlo, in effetti :asd:
appleroof
23-04-2011, 12:52
:D
emanuele666
23-04-2011, 12:56
Ordinato :sofico: Ora non resta che attendere :muro:
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 12:57
ovvio è stato il colpo di grazia dopo quella copertina con la cicatrice non rimarginata proporzionalmente a quanto presente in-game. che vergogna..
michelgaetano
23-04-2011, 13:01
Già, l'apparato circolatorio non è per nulla dettagliato... cancello il preorder :O
ovvio è stato il colpo di grazia dopo quella copertina con la cicatrice non rimarginata proporzionalmente a quanto presente in-game. che vergogna..
Ditemi come fare che disdico da Amazon, non posso tollerare certi difetti.
Vado ad ordinare DA2.
emanuele666
23-04-2011, 13:04
Vado ad ordinare DA2.
Azzo, a saperlo prima :doh:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 13:08
Vado ad ordinare DA2.
di fronte a un caso così palese che oserei definire di truffa e pubblicità ingannevole a scopo di frode ti basta mandare un email elencando i problemi e minacciando una azione in sede legale. sicuramente riceverai scuse sentite,un rimomborso e un cospicuo buono acquisto.
appleroof
23-04-2011, 13:17
siamo sempre a commentare secondo gusti, credo, e a me in effetti quell'effetto fà un pò cag@re :D
poi magari in game renderà di più, di certo non annullo il preorder per quella cosa lì :O
michelgaetano
23-04-2011, 13:29
di fronte a un caso così palese che oserei definire di truffa e pubblicità ingannevole a scopo di frode ti basta mandare un email elencando i problemi e minacciando una azione in sede legale. sicuramente riceverai scuse sentite,un rimomborso e un cospicuo buono acquisto.
Take my money EA.
siamo sempre a commentare secondo gusti, credo, e a me in effetti quell'effetto fà un pò cag@re :D
poi magari in game renderà di più, di certo non annullo il preorder per quella cosa lì :O
Fanboy. :O
reptile9985
23-04-2011, 14:19
Dai ragazzi, quanto andiamo avanti con queste cazzate? Guardate che il gioco esce il 17 maggio, se non c'è più niente da dire nel frattempo si può anche chiudere!
Per tornare a cose serie: io non sopporto i capelli di Geralt, a parte che ora sembra biondo, ma con quel codino pseudo fighetto alla Beckham dei vecchi tempi non posso vederlo, finchè non esce una mod o dlc per i capelli scaffale!! :D
PS: ho ordinato una 5850 a 110€, rispetto all'attuale 8800gts potrei avere qualche possibilità di maxarlo :asd:
Ezechiele25,17
23-04-2011, 14:28
PS: ho ordinato una 5850 a 110€, rispetto all'attuale 8800gts potrei avere qualche possibilità di maxarlo :asd:
Dubito :asd:
UnicoPCMaster
23-04-2011, 14:34
Dubito :asd:Ed io che vorrei maxarlo con la mia 5770... (1440x900). :D
Credo che se il preciso interesse è maxare questo particolare gioco secondo me conviene "prima" averlo tra le mani e "poi" verificare il miglior upgrade con il minor costo (se è questo quello che interessa, sia chiaro) possibile in grado di farci sostenere un framerate accettabile unitamente ad una resa a video degna. ;)
Endy.
jack_the_kayman
23-04-2011, 14:54
quindi dove conviene prenderlo per risparmiare qualcosa?
Se non ti interessa giocarlo al day1 ordinalo dagli store uk
reptile9985
23-04-2011, 15:48
se lo dici te :asd:
Credo che se il preciso interesse è maxare questo particolare gioco secondo me conviene "prima" averlo tra le mani e "poi" verificare il miglior upgrade con il minor costo (se è questo quello che interessa, sia chiaro) possibile in grado di farci sostenere un framerate accettabile unitamente ad una resa a video degna. ;)
Endy.
se non si maxa con una 5850 amen :D
Darrosquall
23-04-2011, 15:59
in questo momento da d2d uk con il coupon
Ed io che vorrei maxarlo con la mia 5770... (1440x900). :Dsecondo CDPR quello che conta è il procio (almeno quad, meglio con sei core) più che la sv
secondo CDPR quello che conta è il procio (almeno quad, meglio con sei core) più che la sv
Speriamo di no, io ho una 6950 su un "misero" Q6600.
Comunque secondo me la scheda video conterà eccome.
emanuele666
23-04-2011, 16:24
secondo CDPR quello che conta è il procio (almeno quad, meglio con sei core) più che la sv
Seeeeee 10 :asd:
reptile9985
23-04-2011, 16:28
Questo lo dici perchè hanno fatto vedere nell'ultima conferenza che il gioco (direi doverosamente) sfrutta il multicore o hai altre dichiarazioni che mi sono perso?
Credo che conterà come sempre maggiormente (a meno di mala-programmazione o problemi del motore come in TW1) la scheda video e un dual core "conroe" sarà sufficiente a farlo girare dignitosamente (diciamo almeno 40fps) con una buona VGA. Se uno vuole framerate elevatissimi per il suo quad-sli di 590 allora il processore conta eccome, per giocare normalmente direi no.
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 16:39
hanno dichiarato di recente che il motore è ben ottimizzato per i multicore e che riesci a sfruttarne più di quattro,credo abbia detto addirittura fino a 8.
il che se fosse vero è ottimo,e non significa che siano necessari per far girare il gioco,semplicemente che è ben programmato (nonostante nel complesso mi pare decisamente molto pesante).
considerando che i requisiti raccomandati comprendono un quad core,per farlo girare ad alti dettagli probabilmente un dual core avrà problemi.
Questo lo dici perchè hanno fatto vedere nell'ultima conferenza che il gioco (direi doverosamente) sfrutta il multicore o hai altre dichiarazioni che mi sono perso?...no
dichiarazione testuale di Tomasz Gop:
Non voglio sentir parlare di colli di bottiglia: questa volta, ovviamente, abbiamo cercato di ottenere un migliore equilibrio! Ma, come forse si è visto nelle presentazioni, The Witcher 2 beneficierà soprattutto dei processori multi-core. In particolare: da 4 core in su le cose andranno davvero bene. Abbiamo eseguito Witcher 2 su un sei core e ho anche una serie di immagini prese quando tutti e 6 erano in uso. Quindi la differenza più grande si noterà disponendo di una CPU multi-core. Anche il supporto HyperThreading migliorerà le prestazioni in modo significativo.
UnicoPCMaster
23-04-2011, 16:42
Mi pare che su everyeye hanno detto il contrario.
Comunque non saprei se è meglio o peggio per me. :asd:
emanuele666
23-04-2011, 16:50
Bestia, sarà il primo gioco in cui dovrò attivare l'ht :asd:
reptile9985
23-04-2011, 16:52
hanno dichiarato di recente che il motore è ben ottimizzato per i multicore e che riesci a sfruttarne più di quattro,credo abbia detto addirittura fino a 8.
il che se fosse vero è ottimo,e non significa che siano necessari per far girare il gioco,semplicemente che è ben programmato (nonostante nel complesso mi pare decisamente molto pesante).
considerando che i requisiti raccomandati comprendono un quad core,per farlo girare ad alti dettagli probabilmente un dual core avrà problemi.
no
dichiarazione testuale di Tomasz Gop:
Questo lo sapevo ed è cosa buona e giusta che il motore sia pesantemente ottimizzato per i multi-core, diverso è affermare che conterà più il processore che la scheda video, certo un ottimo processore verrà sfruttato (nell'immagine dei 6 core, 5 sono sotto il 50% ed 1 è al 75%) ma non è detto che sia ingiocabile con un dual core, anzi ;)
Questo lo sapevo ed è cosa buona e giusta che il motore sia pesantemente ottimizzato per i multi-core, diverso è affermare che conterà più il processore che la scheda video, certo un ottimo processore verrà sfruttato (nell'immagine dei 6 core, 5 sono sotto il 50% ed 1 è al 75%) ma non è detto che sia ingiocabile con un dual core, anzi ;)che la cosa più importante sia il multicore lo dice gop (che il gioco lo conoscerà meglio di noi, immagino), mica io :read:
io ho un quad ma è vecchietto...:sperem:
DakmorNoland
23-04-2011, 17:01
Eretico! Non sai che dici! :asd: La sacra 5850 può questo ed altro! :D Tanto male che vada spende altri 110 e ci fa un bel crossfire e vedi che allora lo maxa anche a 1920!! :sofico:
Più che altro bisogna vedere se ha un procio all'altezza, ma cmq nella preview di games village lo giocavano a ultra a 1680 con un Q8200 e una 5850 e mi pare che gli girasse decentemente.
Il mio timore è che giri uguale (di M) con una 5770 come con una 6990! :asd: Insomma alla Gothic 3 pre 20.000 patch correttive!!
Ryujimihira
23-04-2011, 17:23
azz e io che passando a una 5750 pensavo di essermi messo al sicuro con questa generazione di giochi :D :rolleyes: :cry:
reptile9985
23-04-2011, 17:28
che la cosa più importante sia il multicore lo dice gop (che il gioco lo conoscerà meglio di noi, immagino), mica io :read:
io ho un quad ma è vecchietto...:sperem:
Si vabbe ma lui dice che sfrutta i multi-core e poi mostra lo screen in cui si vedono tutti i core al 50% circa (invece di solo 2 magari al 100%) quindi il senso che vuole dare secondo me è: tranquilli che i vostri bei processori da 4-6-8-12 core/thread verranno sfruttati (ma mica tutti i core al 100% ovvio, per cosa poi?), non dice che la scheda video conta meno, comunque vedremo tra poche settimane... ;)
jack_the_kayman
23-04-2011, 17:48
boh sarà ma a tutt'oggi non ho ancora visto un gioco che sfrutti 4 core e credo che se uno abbia una vga 'come si deve', su una cpu decente, lo possa far girare bene, almeno spero :) (e dire che presi il quad in previsione di alan wake pc, perchè secondo i remedy sarebbe stato imprescindibile un quad :doh: )
appleroof
23-04-2011, 19:46
boh sarà ma a tutt'oggi non ho ancora visto un gioco che sfrutti 4 core e credo che se uno abbia una vga 'come si deve', su una cpu decente, lo possa far girare bene, almeno spero :) (e dire che presi il quad in previsione di alan wake pc, perchè secondo i remedy sarebbe stato imprescindibile un quad :doh: )
così al volo ricordo gta4 (l'ho visto su tre gen di 4 core Intel e addirittura a maggiore potenza/frequenza migliora sempre più a parità di vga), crysis (con warhead), mi pare stalker e me ne dimentico qualcuno
certo non vengono sfruttati da molto tempo per la ragione semplicissima che fino ad un paio di annetti fà i dual erano il riferimento numerico, e gli sviluppatori ovviamente prediligono le cpu più diffuse, ma credo che ormai il momento è maturo per sfruttare i quad su pc (tralasciando però i porting e blabla :stordita: )
poi in generale credo che bisogna avere un sistema equilibrato (inutile una gtx590 su un pentium dual core default, così come un i2600k a 5ghz con una 8600gts :D )
The Witcher 2: Assassins of Kings - Exclusive Combat Overview (http://www.youtube.com/watch?v=zTOR5nGPvIo).
Non so se è stato già postato ma vale la pena guardarlo. In quest'ultima build le animazioni sono migliorate parecchio. Spettacolare davvero.
michelgaetano
23-04-2011, 21:57
così al volo ricordo gta4 (l'ho visto su tre gen di 4 core Intel e addirittura a maggiore potenza/frequenza migliora sempre più a parità di vga), crysis (con warhead), mi pare stalker e me ne dimentico qualcuno
Stalker me ne usava uno solo (:doh:) nel benchmark, tramite fix si dovrebbe dare compatibilità ai dual almeno, non so sui quad. L'Unreal Engine 3 sfrutta il multicore, idem i vari motori Capcom (SF 4, DMC 4, Lost Planet 2). Questi sono quelli che ho provato, qualcos'altro ci sarà...
Ricordo comunque che il primo TW non era un titolo da giocare a 60 fps, perchè quelli non li si fa tuttora con schede di fascia alta in full HD e filtri. Questo solo per dire che è prematurissimo fare discorsi di fps...
roccia1234
23-04-2011, 22:10
The Witcher 2: Assassins of Kings - Exclusive Combat Overview (http://www.youtube.com/watch?v=zTOR5nGPvIo).
Non so se è stato già postato ma vale la pena guardarlo. In quest'ultima build le animazioni sono migliorate parecchio. Spettacolare davvero.
:sbav:
michelgaetano
23-04-2011, 22:14
Aggiunto in prima, grazie. :D
edit:
http://i.imgur.com/m1C7Y.jpg
come sarebbe a dire? a me compare questo
http://i.imgur.com/Y3MG5.jpg
ora poi non so come fare ad aggiungere un altro gioco, e poi... se aggiungo un gioco che non ha un preorder che fanno, mi fanno pagare due spedizioni?
ops.. come non detto, avevo scelto la spedizione standard invece di quella free
emanuele666
24-04-2011, 09:52
Bene bene, ci aspetta un bel mattone polacco (cit.) :asd:
^^
Fantomatico
24-04-2011, 10:27
Per ora nn posso cambiare cpu...spero mi permetta di giocarlo senza andare a finire a fare pochi fps. :(
UnicoPCMaster
24-04-2011, 10:56
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/il-gameplay-di-the-witcher-2/
come sarebbe a dire? a me compare questo
http://i.imgur.com/Y3MG5.jpg
ora poi non so come fare ad aggiungere un altro gioco, e poi... se aggiungo un gioco che non ha un preorder che fanno, mi fanno pagare due spedizioni?
Annulla l'ordine e rifallo e nel metodo di spedizione scegli: FREE SUPER SAVER DELIVERY.
Darrosquall
24-04-2011, 12:51
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/il-gameplay-di-the-witcher-2/
ottimo link!
comunque ho visto un poco quel combattimento, devo essere onesto, poi ho skippato: MADONNA BELLISSIMO, BAVA.
Ok, solo 3 settimane. :asd:
Annulla l'ordine e rifallo e nel metodo di spedizione scegli: FREE SUPER SAVER DELIVERY.
si si, grazie mille! ma me ne sono accorta prima di dare l'ok definitivo e ho già modificato
emanuele666
24-04-2011, 13:10
Ok, solo 3 settimane. :asd:
:sob:
Comunque Buona Pasqua a tutti! ^^
bodomTerror
24-04-2011, 13:29
http://www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/04/i6.jpg
stracolmo di bloom, texture slavate e aliasing, se questo è il modo di presentarsi al pubblico :asd:
UnicoPCMaster
24-04-2011, 22:29
http://www.cinemaevideogiochi.com/anteprime/the-witcher-2-assassins-of-kings-anteprima/
Speriamo di poterci giocare benino con x2 250 e 4770 :)
michelgaetano
26-04-2011, 01:33
Speriamo di poterci giocare benino con x2 250 e 4770 :)
Al minimo ce la fai, visti i requisiti.
Fantomatico
26-04-2011, 09:20
Ho ordinato un quad apposta per i giochi di quest'anno, principalmente per the witcher 2. :D
..io non sono un videogiocatore incallito, basta che giri slavato a 640x480 :D
Ezechiele25,17
26-04-2011, 13:01
Ho ordinato un quad apposta per i giochi di quest'anno, principalmente per the witcher 2. :D
forse facevi meglio ad ordinare una vga :asd:
Fantomatico
26-04-2011, 13:08
No non dirmi così xDDD....ad una risoluzione medio-bassa una 6850 mi va più che bene; è il dual che lo sento ormai sfruttato al massimo...e con Crysis 2 ho notato di fare diversi fps in meno rispetto ad un quad di pari frequenza.
appleroof
26-04-2011, 13:15
bè dai una 6850 non è esattamente una ciofeca di vga...
Ezechiele25,17
26-04-2011, 13:18
No non dirmi così xDDD....ad una risoluzione medio-bassa una 6850 mi va più che bene; è il dual che lo sento ormai sfruttato al massimo...e con Crysis 2 ho notato di fare diversi fps in meno rispetto ad un quad di pari frequenza.
Un quad ha senso in un upgrade generale della configurazione. Se il tuo interesse è spingere witcher 2 avrebbe avuto ben più senso prendere una vga potente. Upgradando la cpu non so che guadagno in frames ci possa essere. Di sicuro meno che montandoci una GTX 5XX, ad esempio
bè dai una 6850 non è esattamente una ciofeca di vga...
Non ho detto questo. Solo che dovendo upgradare qualcosa per witcher 2, avrei optato per la scheda video.
Fantomatico
26-04-2011, 13:45
Un quad ha senso in un upgrade generale della configurazione. Se il tuo interesse è spingere witcher 2 avrebbe avuto ben più senso prendere una vga potente. Upgradando la cpu non so che guadagno in frames ci possa essere. Di sicuro meno che montandoci una GTX 5XX, ad esempio
Non ho detto questo. Solo che dovendo upgradare qualcosa per witcher 2, avrei optato per la scheda video.
Ah sì certo...ma rimanendo ad una risoluzione come 1440x900, e avere (supponiamo) una 570 con un dual core, significa che quest'ultimo fa da tappo...specie in un gioco come questo che sembra essere esigente in termini di numero di core a disposizione. Io la vga l'ho già cambiata qualche mese fa ;), ora mi rimane la cpu... se invece ci si trova a decidere quale dei due cambiare (gpu o cpu) meglio propendere per la prima, chiaro.
Ezechiele25,17
26-04-2011, 13:57
Ah sì certo...ma rimanendo ad una risoluzione come 1440x900, e avere (supponiamo) una 570 con un dual core, significa che quest'ultimo fa da tappo...specie in un gioco come questo che sembra essere esigente in termini di numero di core a disposizione. Io la vga l'ho già cambiata qualche mese fa ;), ora mi rimane la cpu... se invece ci si trova a decidere quale dei due cambiare (gpu o cpu) meglio propendere per la prima, chiaro.
Beh giocando a quella risoluzione dovresti andar bene a prescindere... una 5XX a quella risoluzione è sprecata, tappo o non tappo...
In ogni caso, nonostante la cpu limited che in effetti ci sarebbe, cambiando solo vga con una nuova e potente, l'incremento sarebbe tale che ne varrebbe la pena. Tieni presente che sotto tieni un dual core che è multi core pure lui. Cmq io di giochi che sfruttano davvero i quad ancora devo vederli, forse solo gta iv e qualche altro titolo, cmq tutta roba ottimizzata male :read:
quindi a 1440x900 che sarebbe la risoluzione che gioco io la 4770 con il mio dual a 3 ghz basta e avanza? :confused:
cos'è che fa da tappo, una vga + grossa è sprecata, una cpu quad invece?
fine ot va...
Ezechiele25,17
26-04-2011, 14:25
quindi a 1440x900 che sarebbe la risoluzione che gioco io la 4770 con il mio dual a 3 ghz basta e avanza? :confused:
fine ot va...
quella cpu farebbe "tappo" con una 5XX, ma avresti comunque un grosso incremento. Se hai una 4770, dovresti farlo girare certo, ma se vuoi qualcosa di meglio dovresti prendere almeno una GTX 460.
Cmq da che mondo è mondo gli upgrade per i giochi si fanno upgradando le vga prima di tutto, poi il resto :)
michelgaetano
26-04-2011, 14:38
Cmq da che mondo è mondo gli upgrade per i giochi si fanno upgradando le vga prima di tutto, poi il resto :)
No. Non a quella risoluzione e con un dual core, su un gioco che sfrutta i quad. Sarebbe pesantemente CPU limited con ogni cosa sopra la 6850, se non lo è già lì.
Io col Q6600 @ 3,2 - 3,6 lo sono rispetto ad un Bloomfield, figurati un E8500 su un gioco (TW2) che sfrutta il multicore.
fine ot va...
La tua cpu non è granchè, non ha cache L3 e TW sfrutta i quad core. La vga è ancora decente, per giocare con roba senza troppe pretese.
UnicoPCMaster
26-04-2011, 14:44
Ma quindi a 1440x900 con la mia configurazione dovrei poter andare alla grande?
Più si avvicina la data d'uscita e più aumenta la mia confusione... :asd:
Jammed_Death
26-04-2011, 15:07
raga il gioco si appoggia a steam? volevo regalarne una copia a un mio amico ma non so se è multilingua dai vari shop inglesi e lui non è anglofono
in un altra news avevo letto che non è doppiato in italiano (solo subs) e che altre lingue verranno rilasciate con patch...
se si appoggia a steam sono almeno sicuro che avrà i sottotitoli, sennò boh
michelgaetano
26-04-2011, 15:25
Ma quindi a 1440x900 con la mia configurazione dovrei poter andare alla grande?
Più si avvicina la data d'uscita e più aumenta la mia confusione... :asd:
Sul tuo deve girare master, altrimenti immagina quelli con gli Athlon... :asd:
raga il gioco si appoggia a steam? volevo regalarne una copia a un mio amico ma non so se è multilingua dai vari shop inglesi e lui non è anglofono
in un altra news avevo letto che non è doppiato in italiano (solo subs) e che altre lingue verranno rilasciate con patch...
se si appoggia a steam sono almeno sicuro che avrà i sottotitoli, sennò boh
Steam non c'entra niente coi sottotitoli, quelli ci sono a prescindere. Il gioco è tradotto in italiano ma con audio inglese - o puoi mettere i sub eng, volendo, ma non mi pare questo il caso.
Regalaglielo da GOG.com (è possibile farlo), il prezzo è lo stesso ma lui ci guadagna artbook e 3-4 giochi gratis, pre-download a partire dal 10 marzo e nessun DRM: sicuramente migliore come regalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.