PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 2: Assassins of Kings

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

kikkox
16-04-2011, 12:23
Io continuo a dire che senza averlo effettivamente provato è più che un azzardo dire che sia meglio con un pad o averne bisogno.

Dici che è meglio il pad così a sensazione, e manco ci hai giocato col pad..

Attenzione bene, perché mi pare evidente che ci siano delle incomprensioni, probabilmente condizionate da alcuni post malandrini di qualcuno.

Io non ho mai sostenuto che il TW2 si giochi meglio col pad. Come avrei potuto, non avendolo provato? Ho scritto "paradossalmente, la situazione potrebbe essere clamorosamente migliore utilizzando un joypad", lasciando chiaramente intendere quello che dicevo prima, ovvero che in molti combattimenti ho avuto quella sensazione. Il condizionale è un tempo verbale con un significato ben preciso, che non può essere distorto. Poi, magari, arriva un codice che supporta i pad e, provandolo, mi accorgo che stavo meglio senza e bon. ;)

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 12:25
Mah non capisco perchè questo accanimento verso la preview di Games Village, che mi pare molto dettagliata e ben fatta! Poi ovvio che nelle recensioni traspaia un lato più soggettivo legato a chi scrive.

a parte un paio di termini fuori luogo non c'è stato nessun accanimento,semplicemente disaccordo.
ne è seguita una discussione nel momento in cui il recensore è venuto a controbattere.
sul ben fatta non mi esprimo,mentre sul "ben dettagliata" direi di no,ovviamente,per ragioni proprie del sito stesso,cosa che si può facilmente evincere dalla lunghezza della stessa,sicuramente sintetica.

DakmorNoland
16-04-2011, 12:28
Attenzione bene, perché mi pare evidente che ci siano delle incomprensioni, probabilmente condizionate da alcuni post malandrini di qualcuno.

Io non ho mai sostenuto che il TW2 si giochi meglio col pad. Come avrei potuto, non avendolo provato? Ho scritto "paradossalmente, la situazione potrebbe essere clamorosamente migliore utilizzando un joypad", lasciando chiaramente intendere quello che dicevo prima, ovvero che in molti combattimenti ho avuto quella sensazione. Il condizionale è un tempo verbale con un significato ben preciso, che non può essere distorto. Poi, magari, arriva un codice che supporta i pad e, provandolo, mi accorgo che stavo meglio senza e bon. ;)

Ti consiglio di lasciar perdere, tanto è tutto tempo sprecato. Visto il putiferio mi sono andato a leggere la tua recensione ed è fatta egregiamente. Evidentemente molti qui o non l'hanno letta, oppure hanno voluto dare una loro particolarissima interpretazione.
Anche perchè mettersi ad attaccare un'intera recensione per una frase, che peraltro era una considerazione ipotetica che facevi, significa non aver nulla di meglio da fare per passare il tempo.

Darrosquall
16-04-2011, 12:31

sì, non mi riferivo a te, continuavo il discorso riferendomi a multiplayer, che titolava tipo "mouse e tastiera?MEGLIO IL PAD" come hai appena detto pure tu, è una cosa ridicola :D l'ho visto che hai usato il condizionale. Insomma, non hai apprezzato il Battle System, ci sta per carità, a me quel che ho visto e percepito mi sembra un netto passo avanti rispetto al primo uiccero.

Darrosquall
16-04-2011, 12:34
Ti consiglio di lasciar perdere, tanto è tutto tempo sprecato. Visto il putiferio mi sono andato a leggere la tua recensione ed è fatta egregiamente. Evidentemente molti qui o non l'hanno letta, oppure hanno voluto dare una loro particolarissima interpretazione.
Anche perchè mettersi ad attaccare un'intera recensione per una frase, che peraltro era una considerazione ipotetica che facevi, significa non aver nulla di meglio da fare per passare il tempo.

invece tu oltre a non apportare nulla alla discussione hai pure le idee un po' confuse :fagiano:

michelgaetano
16-04-2011, 12:43
Mah non capisco perchè questo accanimento verso la preview di Games Village, che mi pare molto dettagliata e ben fatta! Poi ovvio che nelle recensioni traspaia un lato più soggettivo legato a chi scrive.

Tuttavia questa diatriba pad vs tastiera+mouse è assolutamente ridicola! Io ho giocato a FPS sia su PC con tastiera+mouse sia su PS3 con pad, se uno è bravo riesce con entrambi sistemi e si diverte uguale! Tralaltro ognuno dei due sistemi di controllo ha pro e contro, quindi inutile stare qui a parlare di aria fritta!

Capisco poi che magari ci sia qualcuno che per poca abitudine non sia capace a giocare con un pad, però vi assicuro che è possibilissimo specie in un gioco tipo The Witcher. Lo stesso vale per la tastiera+mouse che è anch'essa un'ottima combinazione per questo gioco.

Sinceramente credo che stai fraintendendo Noland. Nessuno ha detto sia impossibile giocarci, a maggior ragione se i programmatori hanno assicurato il supporto.

Dalla mia ribadivo il mio pensiero per il quale non fosse (per niente, nè potesse esserlo) la periferica migliore, Kekkox ha poi fatto nuovamente notare come la sua fosse un'ipotesi (non ha potuto provarlo).

Per il solito discorso/confronto tra periferiche: è insensato che dici che ci si diverte con entrambe, ho già fatto l'esempio dello spaparanzato sul divano che ci si diverte per forza di cose. Si è parlato di efficienza, e TW2 non è Fifa.

invece tu oltre a non apportare nulla alla discussione hai pure le idee un po' confuse :fagiano:

Stavo per farlo notare io. :fagiano:

°Ryden°
16-04-2011, 12:49
ha detto quello di EE che seondo lui sembra che il gioco spinga più sulla GPU che sulla CPU..ergo pare che con una scheda video di fascia alta e una CPU come quella di pc master si riesca a farlo girare su bene..

insomma sembra che verta piu sulla spinta della scheda video..ma credo sia cosi x quasi ogni gioco..

michelgaetano
16-04-2011, 12:59
Se non erro avevano mostrato un esacore AMD venire sfruttato, quindi dovrebbe essere messo "bene" (male per alcuni :asd:) su quel versante...

kikkox
16-04-2011, 13:00
Il PC che abbiamo usato per l'anteprima non è proprio di primissimo pelo, eppure ci abbiamo giocato dignitosamente a Ultra, nonostante fosse segnalata nella documentazione come un'impostazione con qualche problema. Abbassando di una tacca il livello di dettaglio, abbiamo comunque recuperato qualche fps, senza perdere eccessivamente in qualità visiva. Insomma... il motore grafico è stato programmato davvero bene, o almeno così sembrerebbe.

°Ryden°
16-04-2011, 13:05
Il PC che abbiamo usato per l'anteprima non è proprio di primissimo pelo, eppure ci abbiamo giocato dignitosamente a Ultra, nonostante fosse segnalata nella documentazione come un'impostazione con qualche problema. Abbassando di una tacca il livello di dettaglio, abbiamo comunque recuperato qualche fps, senza perdere eccessivamente in qualità visiva. Insomma... il motore grafico è stato programmato davvero bene, o almeno così sembrerebbe.

secondo te la configurazione minima possibile per farlo girare qual'è?

perchè quì viene provata sempre la configurazione al top..ma molti non hanno quelle configurazioni li d fascia stra alta.

michelgaetano
16-04-2011, 13:05
Master sarà felice. :D

elevul
16-04-2011, 13:06
Hands on di TW2 su everyeye: http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13709

°Ryden°
16-04-2011, 13:10
Master sarà felice. :D

e non solo lui...perchè lui ha un OTTIMO PC a parer mio..e mi sembrerebbe strano che non possa giocare decentemente al massimo..certo non ha una scheda di fascia altissima ma la HD 5770 mica è da buttare :D

io ho giocato sempre a 1024x768 di risoluzione nn credo mi farò problemi :D mi accontento facilmente

reptile9985
16-04-2011, 13:11

Nell'anteprima dici di aver usato una risoluzione 1650x1080 ma credo fosse 1680x1050 (16:10), e sembra, a sentire un dev nel forum ufficiale, che questo AR (16:10) non sia supportato e ci sia solo 16:9 per i widescreen, quindi hai notato delle bande nere sopra e sotto?

°Ryden°
16-04-2011, 13:13
Nell'anteprima dici di aver usato una risoluzione 1650x1080 ma credo fosse 1680x1050 (16:10), sembra, a sentire un dev nel forum uffiale, che questo AR (16:10) non sia supportato e ci sia solo 16:9 per i widescreen, quindi hai notato delle bande nere sopra e sotto?

se c'è una cosa in cui tutti i siti sono daccordo è sul fatto dei 16.10 non supportati...anche in fase di hands on l'hanno confermato tutti..io nn c sn mai arrivato a certe risoluzioni :sofico:

appleroof
16-04-2011, 13:17

ottima notizia, grazie dell'info diretta ;)

Ziosilvio
16-04-2011, 13:18
Lavori in corso.

Ziosilvio
16-04-2011, 13:24
l'ho trovato a 29,99 € ma non ss eil sito lo conoscete già..

https://www.g2play.net/store/The-Witcher-2-Assassins-of-Kings-Pre-Order.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".

Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.

Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
Ragion per cui fanno sette giorni per link a sito di ekey.

Lavori ancora in corso.

Ziosilvio
16-04-2011, 13:25
da li ho comprato DAO e ME2 (dopo mesi, a 15€, registrati regolarmente e perfettamente funzionanti) però erano tramite EA Downloader, per TW2 c'è scritto che ti danno solo il codice retail, bisogna procurasi il gioco altrove...
Io ormai ho deciso di prenderlo da GOG :cool:
Naturalmente sono sette giorni anche per te.
Il motivo lo trovi qui sopra.

Lavori ancora in corso.

Ziosilvio
16-04-2011, 13:40
Te ne sei accorto solo adesso? In questo thread ha gia' dato del fanboy a piu' di 10 persone, me compreso semplicemente perche' hanno postato un idea diversa dalla sua, che se non sbaglio e' ancora cosa lecita nel forum.

Per di piu' usa un linguaggio a mio avviso poco diplomatico che si rivela il piu' delle volte invece aggressivo nei modi e nelle parole che adopera dirette verso altri utenti.

Personalmente un utente del genere non merita la mia attenzione ma non vorrei che episodi come questi che puntualmente leggo diventino sempre piu' frequenti, poiche' inevitabilmente andrebbero' a nuocere il clima sereno che dovrebbe vigere in un thread di VG. Chiaramente l'invito e' rivolto a tutti , anche a me se per questo.

@Ryden.

Se vuoi condividere i tuoi momenti di gloria insieme a noi quando uscira' il gioco e manca poco, non credo sia questa la strada. Ognuno ha le sue idee e ognuno ha diritto a esprimerle senza il timore che arrivi uno come te a dargli del fanboy (peraltro SEMPRE senza un senso logico) o a aggredirlo verbalmente dandogli dell'ignorante o altro. Questi sono tutti comportamenti vietati da regolamento ed e' la seconda volta che te lo faccio notare. Non ci sara' una terza, tienilo bene a mente perche' sono stanco sia di come tratti gli altri sia delle tue maniere poco ortodosse.
Voglio sperare che tu abbia letto il messaggio del mio collega.
Perché quello che lui ha detto a °Ryden° e a sertopica, si applica benissimo anche a te.
Questa è un'ammonizione.

Fine dei lavori.

Ashgan83
16-04-2011, 13:46
Hands on di TW2 su everyeye: http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-2-assassins-of-kings_hands-on_13709

Un'anteprima decisamente ben fatta e ben scritta. Mi rincuora parecchio la sviolinata al sistema di combattimento.

kikkox
16-04-2011, 13:50
Nell'anteprima dici di aver usato una risoluzione 1650x1080 ma credo fosse 1680x1050 (16:10), e sembra, a sentire un dev nel forum ufficiale, che questo AR (16:10) non sia supportato e ci sia solo 16:9 per i widescreen, quindi hai notato delle bande nere sopra e sotto?

Ah cazz... ho sbagliato a scrivere per la fretta... ora correggo. Grazie per la segnalazione. ;)

Ovviamente si trattava di 1680x1050, e c'erano due splendide bande nere sopra e sotto a compensare il ratio-gap con le risoluzioni 16:9.

michelgaetano
16-04-2011, 13:51
Ah cazz... ho sbagliato a scrivere per la fretta... ora correggo. Grazie per la segnalazione. ;)

Ovviamente si trattava di 1680x1050, e c'erano due splendide bande nere sopra e sotto a compensare il ratio-gap con le risoluzioni 16:9.

La cosa va un po' sul soggettivo, ma ti ha creato problemi avere le bande?

kikkox
16-04-2011, 13:53
La cosa va un po' sul soggettivo, ma ti ha creato problemi avere le bande?

Onestamente, non più di tanto, ma capisco che a qualcuno possa dare più fastidio di me.

appleroof
16-04-2011, 13:58

con una miriade di altri giochi (ricordo almeno splinter cell double agent per non andare ancora più indietro, che si fermava a 1600x1200) si può "aggiustare" la cosa tramite .ini, settando il fov/risoluzioni che più aggradano

premesso che la cosa mi tocca poco perchè sono anni che gioco con l'upscale (certo da 1920x1080 a 1920x1200), e che mi rendo conto che in una preview forse non si ha tempo/modo/voglia di verificare, avete visto se si può fare in TW2?

kikkox
16-04-2011, 14:00
con una miriade di altri giochi (ricordo almeno splinter cell double agent per non andare ancora più indietro, che si fermava a 1600x1200) si può "aggiustare" la cosa tramite .ini, settando il fov/risoluzioni che più aggradano

premesso che la cosa mi tocca poco perchè sono anni che gioco con l'upscale (certo da 1920x1080 a 1920x1200), e che mi rendo conto che in una preview forse non si ha tempo/modo/voglia di verificare, avete visto se si può fare in TW2?

Ho dato una mezza occhiata agli .ini per altre cose ma non ricordo di aver notato un parametro per la risoluzione che, però, facilmente potrebbe essere presente. Da stasera a martedì sarò all'estero, ma quando torno, se mi ricordo, posso provare a vedere.

michelgaetano
16-04-2011, 14:04
Onestamente, non più di tanto, ma capisco che a qualcuno possa dare più fastidio di me.

Principalmente a 1680*1050 (hai provato quella se ho ben capito) le bande sono solo per quei 15 pixel in alto e in basso, per quello ti chiedevo che impressioni ne avevi avuto. :D

A 1920*1200 ad esempio, dovrebbe farsi più sentire la cosa.

appleroof
16-04-2011, 14:19
Ho dato una mezza occhiata agli .ini per altre cose ma non ricordo di aver notato un parametro per la risoluzione che, però, facilmente potrebbe essere presente. Da stasera a martedì sarò all'estero, ma quando torno, se mi ricordo, posso provare a vedere.

ah grazie, sarebbe molto utile per molti :)

UnicoPCMaster
16-04-2011, 14:45
Il fatto che i 16:10 non saranno supportati significa che non ci sarà l'opzione 1440x900 nelle impostazioni di gioco?

sertopica
16-04-2011, 14:52
Il fatto che i 16:10 non saranno supportati significa che non ci sarà l'opzione 1440x900 nelle impostazioni di gioco?

Beh, visto che è 16:10 direi proprio di sì... :D
O meglio, probabilmente ci sarà ma ti beccherai le bande nere sopra e sotto, come in Assassin's Creed.

UnicoPCMaster
16-04-2011, 14:54
Beh, visto che è 16:10 direi proprio di sì... :D
O meglio, probabilmente ci sarà ma ti beccherai le bande nere sopra e sotto.Il fatto delle barre nere lo sapevo, ma il fatto che si stesse esaminando anche l'ini per vedere se era possibile modificarla da li mi stava facendo venire il dubbio... l'ho fatto anch'io con Sparta II in cui l'opzione 1440x900 era completamente assente.

sertopica
16-04-2011, 14:57
Il fatto delle barre nere lo sapevo, ma il fatto che si stesse esaminando anche l'ini per vedere se era possibile modificarla da li mi stava facendo venire il dubbio... l'ho fatto anch'io con Sparta II in cui l'opzione 1440x900 era completamente assente.

Se ci sarà l'INI modificabile allora problema risolto, speriamo sia così... :)

elevul
16-04-2011, 15:00
Ed è questo il motivo per cui considero una buona cosa quando una compagnia usa engine esterni come l'unreal per i loro giochi, invece di farsi l'engine in casa, visto che l'unreal ha una marea di roba modificabile dall'utente, mentre gli ini degli engine fatti in casa specificatamente per un gioco hanno solo quello che lo sviluppatore vuole dare all'utente da modificare (=poco).

appleroof
16-04-2011, 15:10
Ed è questo il motivo per cui considero una buona cosa quando una compagnia usa engine esterni come l'unreal per i loro giochi, invece di farsi l'engine in casa, visto che l'unreal ha una marea di roba modificabile dall'utente, mentre gli ini degli engine fatti in casa specificatamente per un gioco hanno solo quello che lo sviluppatore vuole dare all'utente da modificare (=poco).

i cryengine 2 e 3 sono modificabilissimi :D

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 15:10
ho forti dubbi sul fatto che,se sarà confermata la storia del mancato supporto,sarà possibile risolvere tramite ini. non si tratta di una svista ne di un limite imposto dalla poca lungimiranza come può capitare con vecchi titoli o frutto di un porting scadente. il motore è loro,se non supporterà i 16:10 sarà per ragioni pratiche non sormontabili da un ini.
devo ancora capire comunque come sia possibile farci su pagine e pagine,certo è sicuramente un difetto ma mi pare un inezia al confronto di tutto quello che non è ancora confermato sul titolo,che potrebbe pure alla fine scoprirsi non valere nemmeno l'acquisto.

Darrosquall
16-04-2011, 15:22
ho forti dubbi sul fatto che,se sarà confermata la storia del mancato supporto,sarà possibile risolvere tramite ini. non si tratta di una svista ne di un limite imposto dalla poca lungimiranza come può capitare con vecchi titoli o frutto di un porting scadente. il motore è loro,se non supporterà i 16:10 sarà per ragioni pratiche non sormontabili da un ini.
devo ancora capire comunque come sia possibile farci su pagine e pagine,certo è sicuramente un difetto ma mi pare un inezia al confronto di tutto quello che non è ancora confermato sul titolo,che potrebbe pure alla fine scoprirsi non valere nemmeno l'acquisto.

mi confermi il "pcisti manica di rompicoglioni" :asd:

elevul
16-04-2011, 15:23
i cryengine 2 e 3 sono modificabilissimi :D

L'unreal era solo un esempio. :D

Comunque, sono l'unico a vedere la grafica di TW2 come troppo "greasy"? Mi sembra francamente irrealistica, sporca e oleosa... :stordita:

sertopica
16-04-2011, 15:25

Quoto... A me personalmente interessa poco delle bande nere (ho un 22" 16:10)... Però chi ha un 5:4 o un 4:3 si ritroverà col monitor quasi completamente nero :asd:

Comunque non vedo come ci potrebbero essere dei limiti "fisici" nel supporto a risoluzioni 16:10.

Ma i problemi, come dici, potrebbero essere ben altri.

appleroof
16-04-2011, 15:27

Comunque, sono l'unico a vedere la grafica di TW2 come troppo "greasy"? Mi sembra francamente irrealistica, sporca e oleosa... :stordita:

Anche a me dava questa impressione, poi ho dato uno sguardo ai video preview (non troppo per evitare spoiler :D ) e devo dire che quella impressione è scomparsa :boh:

UnicoPCMaster
16-04-2011, 15:27

Effettivamente anche a me è sembrata un pò appariscente ma ci sono preoccupazioni più importanti che la cosa non mi è passata per la mente ed è stata morta e sepolta per tutto il tempo.

appleroof
16-04-2011, 15:30
Quoto... A me personalmente interessa poco delle bande nere (ho un 22" 16:10)... Però chi ha un 5:4 o un 4:3 si ritroverà col monitor quasi completamente nero :asd:

Comunque non vedo come ci potrebbero essere dei limiti "fisici" nel supporto a risoluzioni 16:10.

Ma i problemi, come dici, potrebbero essere ben altri.

Idem come dicevo poi gioco con l'upscale :D solo che vedendo la preoccupazione di molti al riguardo ho voluto approfittare a chiedere all.' Unico del forum che lo ha installato sulla' hd :D

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 15:31

è chiaro che sia volutamente non realistica,ricerca un stile tipico del disegno,dell'artwork, di certo non il realismo.

michelgaetano
16-04-2011, 16:44
Ora verrà fuori che è meglio quella di DA2. :asd:

Potete stare ben certi che via .ini la cosa delle bande non si modificherà, ci sarebbe stata direttamente l'opzione in game poi.

appleroof
16-04-2011, 16:47

Potete stare ben certi che via .ini la cosa delle bande non si modificherà, ci sarebbe stata direttamente l'opzione in game poi.

certi è una parola grossa: potrei indicarti forse un centinaio di giochi cui si poteva modificare via .ini e che non prevedevano l'opzione in game

UnicoPCMaster
16-04-2011, 16:47

A me basta che ci sia l'opzione "1440x900", per le bande "mi arragion o mi arrangio". :D

michelgaetano
16-04-2011, 16:54
certi è una parola grossa: potrei indicarti forse un centinaio di giochi cui si poteva modificare via .ini e che non prevedevano l'opzione in game

Stai parlando di titoli più vecchi Apple, e davvero credi questi siano così stupidi da farlo, quando nel primo già hai tutte le risoluzioni?

Poi un minimo di interpretazione, se lavoravo in CDP stavo qui secondo te? È ovvio che è una previsione forte. :D

Vladimiro Bentovich
16-04-2011, 16:59

http://i.imgur.com/vbTAR.png

miiille

appleroof
16-04-2011, 17:04
Stai parlando di titoli più vecchi Apple, e davvero credi questi siano così stupidi da farlo, quando nel primo già hai tutte le risoluzioni?

Poi un minimo di interpretazione, se lavoravo in CDP stavo qui secondo te? È ovvio che è una previsione forte. :D

si, vediamo, alla fine personalmente chissene :D

cut

miiille

mmm...dici? forse hai ragione.

Darrosquall
16-04-2011, 23:43
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5499713#msg5499713

mi ha risposto sto tizio. Il panico che attanagliava le viscere di molti, che erano passati da OMFG a "non ci sono i save liberi, gioco di merda, lo pirato!", può lasciare il posto ad altro :asd:

michelgaetano
17-04-2011, 00:17
http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.msg5499713#msg5499713

mi ha risposto sto tizio. Il panico che attanagliava le viscere di molti, che erano passati da OMFG a "non ci sono i save liberi, gioco di merda, lo pirato!", può lasciare il posto ad altro :asd:

Ti ci metti pure tu a credere a quella roba però... :asd:

Darrosquall
17-04-2011, 00:23
boh, sinceramente mi sembrava surreale una cosa del genere, che cd projekt red cadesse su una buccia di banana dopo aver fatto la maratona, però sai com'è, dopo i 16:10 con le bande nere, mi potevo aspettare pure una minchiatona del genere. :fagiano:

x_Master_x
17-04-2011, 07:30

Coosa? :eek: :eek:
Io possessore di crt a 1152x864 vedrò le bande nere?
Sventura a voi, maledette bande nere :doh: !

Comunque é molto LOL il 3d ufficile della cdprojekt, soprattutto per alcune domande come"si potrà cambiare il taglio di capelli a geralt?"
Ma cos'é? Barbie Parrucchiere :mbe: ?

ulukaii
17-04-2011, 07:52
A dir la verità, per il momento, non si è fatto riferimento ai 4:3 e 5:4 che sono poi i formati maggiormente colpiti in caso di un ratio fisso a 16:9. Sebbene concordo che possa anche essere una cavolata, soprattutto vista la diffusione di questo formato, ma le bande nere su di un 16:10 non è che diano poi questo gran fastidio, ovviamente a meno di avere un monitor eccessivamente piccolo.

Ma davvero hai ancora un crt a 1152x864 o era una battuta?

appleroof
17-04-2011, 08:44
E così vi mettiamo la parola fine:

Talkative, good one ;) I'm just sitting here about 25th hour without leaving home, at the weekend. Tired, bored, overworked, maybe that's a reason. Anyway it can happen that there will be black borders in 1.0 version. Just because we have still some issues to work on -related to gameplay -and it's just more important than everyting else. But for sure we will not forget about native support for other resolutions. It's just a matter of time. It's shame that we just can't clone ourselves ;)

http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.750

Darrosquall
17-04-2011, 08:50
quindi successivamente metteranno il pieno supporto.. beh, però è rischioso un approccio del genere, è che ormai hanno stabilito il 17 maggio, ed il 17 maggio deve uscire..

appleroof
17-04-2011, 09:01
quindi successivamente metteranno il pieno supporto.. beh, però è rischioso un approccio del genere, è che ormai hanno stabilito il 17 maggio, ed il 17 maggio deve uscire..

Il tipo mi pare vago, la reputano una sciocchezza per cui stanno rifinendo cose più importanti, se ce la fanno prima del gold sistemano pure sta cosa (per cui direi che il motore supporta tutte le risoluzioni ed insisto che quindi tramite ini la si potrebbe aggiustare da soli....)

Così almeno capisco io :D

Darrosquall
17-04-2011, 09:08
va beh, per me non è un problema, tanto ho un 24 pollici :ciapet: le bande nere non mi darebbero fastidio. Datemi il gioco, lo pretendo, ho pure letto che le condizioni atmosferiche avvantaggiano per l'uso dei fulmini, argh.

appleroof
17-04-2011, 09:12
va beh, per me non è un problema, tanto ho un 24 pollici :ciapet: le bande nere non mi darebbero fastidio. Datemi il gioco, lo pretendo, ho pure letto che le condizioni atmosferiche avvantaggiano per l'uso dei fulmini, argh.

Quoto tutto :D

michelgaetano
17-04-2011, 09:55
Il tipo mi pare vago, la reputano una sciocchezza per cui stanno rifinendo cose più importanti, se ce la fanno prima del gold sistemano pure sta cosa (per cui direi che il motore supporta tutte le risoluzioni ed insisto che quindi tramite ini la si potrebbe aggiustare da soli....)

Così almeno capisco io :D

Più che questione di .ini è da sistemare qualcosa sul motore stesso immagino, se fosse la banalità del cambiare i numeretti (che anche noi miserabili sappiamo fare) figurati se non lo facevano prima. :D

È positivo comunque che abbiano dato conferma sulla cosa, visto il lavoro che han fatto sulla Enhanced per il primo gioco possiamo aspettarci patch di valore...

Datemi il gioco, lo pretendo, ho pure letto che le condizioni atmosferiche avvantaggiano per l'uso dei fulmini, argh.

In che senso?

x_Master_x
17-04-2011, 09:56
Ma davvero hai ancora un crt a 1152x864 o era una battuta?

Si :D
E' un philips 17" mod 107s
Mi sono ripromesso di comprarne uno nuovo solo alla definitiva rottura.
Peccato che il monitor ha +12 anni e non sembra aver alcuna voglia di morire :O

Non fanno più le cose di una volta... :D

E poi ho due piccoli problemi con i 16:9
1) Mi sembra tutto schiacciato
2) I colori mi sembrano sempre "alterati"
Ma prima o poi lo dovrò cambiare anche io...

Darkless
17-04-2011, 10:04
Si :D
E' un philips 17" mod 107s
Mi sono ripromesso di comprarne uno nuovo solo alla definitiva rottura.
Peccato che il monitor ha +12 anni e non sembra aver alcuna voglia di morire :O

Non fanno più le cose di una volta... :D

Con un 16:10 va molto meglio.
Per i colori ci sono siti con dei profili ottimi, basta procurarti quelli per il tuo modello.

michelgaetano
17-04-2011, 10:43

Io dico che prima o poi dovrai cambiare gli occhi, se continui così.

Salvo davvero essere in condizioni di povertà allucinante (e a quel punto, voglio vedere con che soldi si comprano giochi al day one o l'hardware per farlo girare neanche al massimo, ma decentemente), uno schermo 22" costa davvero uno sputo.

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 10:48
(per cui direi che il motore supporta tutte le risoluzioni ed insisto che quindi tramite ini la si potrebbe aggiustare da soli....)

insisti con l'ini e sbagli.
un operazione da 10 secondi per qualsiasi sprovveduto,quando uno sviluppatore ti dice che richiede a loro troppo tempo per permettere il supporto alla versione 1.0 a queste risoluzioni proprio perchè il motore finchè non implementato non supporta un bel niente.
mi fà piacere comunque che provvedano al supporto in futuro,per chi ha i 4:3 è importante immagino.

x_Master_x
17-04-2011, 11:33
Io dico che prima o poi dovrai cambiare gli occhi, se continui così.
Salvo davvero essere in condizioni di povertà allucinante (e a quel punto, voglio vedere con che soldi si comprano giochi al day one o l'hardware per farlo girare neanche al massimo, ma decentemente), uno schermo 22" costa davvero uno sputo.

Ci vedo benissimo, grazie. :D
Ho già detto che per acquistare nuovo hw aspetto prima che si rompa il vecchio, ho sempre fatto così non per questioni di soldi. E i giochi mai acquistati al day-one.

Per la questione dei 16:9 la mia é soltanto un'impressione, visto che sono abituato ai 4:3 da sempre ( casa e lavoro ). Tra i due formati una differenza ci sarà, no?
Magari con i 16:10 come ha scritto Darkless la situazione é diversa.

appleroof
17-04-2011, 11:53
cut

In che senso?

il tizio della cdp afferma che il tempo non è solo per bellezza, ad esempio quando piove i poteri dei maghi sono influenzati...personalmente però non avevo capito il fatto dei fulmini :D

UnicoPCMaster
17-04-2011, 11:56
Teoricamente l'igni dovrebbe essere meno efficace con la pioggia, magari avessero implementato feature di questo tipo. :D

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 12:05
Per la questione dei 16:9 la mia é soltanto un'impressione, visto che sono abituato ai 4:3 da sempre ( casa e lavoro ). Tra i due formati una differenza ci sarà, no?

si c'è una discreta differenza ma è tutta questione di abitudine,una volta abituati il 16:10/9 è più congeniale al campo di visione dell'occhio umano e di certo aiuta l'immersione,quantomeno nei titoli in prima/terza persona.

Teoricamente l'igni dovrebbe essere meno efficace con la pioggia, magari avessero implementato feature di questo tipo. :D

poi dovrebbe dipendere da quanto piove,dall'aqua per cm^2 dalla potenza del fuoco generato e se eventualmente essendo magico non risente dall'acqua comune :O
non si esagera un po'? :asd:

michelgaetano
17-04-2011, 12:12
Ho già detto che per acquistare nuovo hw aspetto prima che si rompa il vecchio, ho sempre fatto così non per questioni di soldi. E i giochi mai acquistati al day-one.

Divertiti con Doom e Commander Keen.

poi dovrebbe dipendere da quanto piove,dall'aqua per cm^2 dalla potenza del fuoco generato e se eventualmente essendo magico non risente dall'acqua comune :O
non si esagera un po'? :asd:

Tralasciando gli eccessi, Igni meno forte sotto la pioggia non sarebbe male, nè difficile da fare... :D

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 12:21
ma guarda intanto dovrebbe essere compatibile con il lore. non ho letto i libri e quindi non sò se quel fuoco sia o meno sensibile alla pioggia.
e poi sapere che la mia magia x fa il y% meno di danni quando piove sinceramente è una delle cose di cui mi frega meno in assoluto nel CS :asd:
spero solo che sia un bel gioco degno del primo così che questo autunno abbia un buon rpg da giocarmi :fagiano:

Darkless
17-04-2011, 12:22

Nessuno era più restio di me verso i 16:9, e lo sono ancora. La differenza fr ail 16:9 che ho a lavoro e il 16:10 di casa si fa davvero sentire, fidati.

Ashgan83
17-04-2011, 12:50
Infatti pure io ho acquistato un 16:9 ma forse era meglio un 16:10. Delle bande nere mi frega zero, sono talmente piccole che le puoi benissimo considerare come la cornice del monitor.:asd: Però in windows e in altri contesti il maggior spazio verticale è comodo praticamente e confortevole visivamente. Sì, decisamente se tornassi indietro mi comprerei un bel 16:10.

michelgaetano
17-04-2011, 12:51
ma guarda intanto dovrebbe essere compatibile con il lore. non ho letto i libri e quindi non sò se quel fuoco sia o meno sensibile alla pioggia.
e poi sapere che la mia magia x fa il y% meno di danni quando piove sinceramente è una delle cose di cui mi frega meno in assoluto nel CS :asd:
spero solo che sia un bel gioco degno del primo così che questo autunno abbia un buon rpg da giocarmi :fagiano:

Vabeh son dettagli, ma fanno piacere...

Ignoro sul lore, però è associato al fuoco , e nel primo TW quello è indebolito dall'acqua (parlo Azar, la palude).

ulukaii
17-04-2011, 14:13

Guarda la differenza tra 16:10 e 16:9 alla fine è abbastanza soggettiva, va infatti considerato anche del quantitativo di pollici che hai davanti, rapportato poi alla risoluzione e al dot pitch (o pixel pitch). Poi dipende anche dall'uso, se si naviga molto o si lavora, il maggiore spazio verticale si sente, altrimenti lato "intrattenimento" il rapporto 16/9 da la sensazione di una maggiore profondità di campo per via del rapporto altezza-larghezza.

Per quanto riguarda i colori "alterati" non centra una mazza il rapporto 16:9 - 16:10!

x_Master_x
17-04-2011, 14:13
Divertiti con Doom e Commander Keen.

:mbe:

Nessuno era più restio di me verso i 16:9, e lo sono ancora. La differenza fra il 16:9 che ho a lavoro e il 16:10 di casa si fa davvero sentire, fidati.

Grazie, appena posso li metterò a confronto per vedere le differenze.

Per quanto riguarda i colori "alterati" non centra una mazza il rapporto 16:9 - 16:10!

Mi riferivo alla differenza di fedeltà di colore tra crt e lcd, non al ratio :D

UnicoPCMaster
17-04-2011, 14:57
Non ricordo se è stata postata anche qui, ma mi sono imbattuto in questa immagine: http://images.idgentertainment.de/images/idgwpgsgp/bdb/2215598/bigimage.jpg

Ashgan83
17-04-2011, 15:03
Non ricordo se è stata postata anche qui, ma mi sono imbattuto in questa immagine: http://images.idgentertainment.de/images/idgwpgsgp/bdb/2215598/bigimage.jpg

C'è chi per questa immagine si sta strappando i capelli in memoria di dragon age 2.:asd: Ma il paragone è inopportuno: a quanto ho capito solo in alcuni momenti si avranno delle opzioni di dialogo di questo tipo (e in altri momenti anche a tempo) e soprattutto le icone non indicano il tipo di risposta (buona, cattiva, ironica etc...), ma credo (e lo sottolineo, visto che è una mia deduzione) che indichino il potere da utilizzare in quell'occasione.

UnicoPCMaster
17-04-2011, 15:09
Insomma a me sembrano chiaramente gli atteggiamenti (solo il primo in alto somiglia al logo di un segno): la prima risposta (quella con il triangolo) sembra intimidazione (andatevene, ora); il secondo (fulmine) è una risposta diretta (andavene o morirete), la terza (stellina) risposta è ragionevole spiegandogli le motivazione di andarsene (il drago è probabile che torni, andatevene), la quarta (x) è non fare nulla (bene).

ThePonz
17-04-2011, 15:22
Insomma a me sembrano chiaramente gli atteggiamenti (solo il primo in alto somiglia al logo di un segno): la prima risposta (quella con il triangolo) sembra intimidazione (andatevene, ora); il secondo (fulmine) è una risposta diretta (andavene o morirete), la terza (stellina) risposta è ragionevole spiegandogli le motivazione di andarsene (il drago è probabile che torni, andatevene), la quarta (x) è non fare nulla (bene).

in due video si vede questo dialogo
nel primo usa intimidazione, funziona, i due si cagano in mano (oddio questo è un witcher, ci maciulla sul serio) e scappano lasciando in pace i civili, e in basso compare una scritta tipo intimidation success
nell'altro invece cerca di essere più ragionevole, i due soldati lo ignorano (chissene..) e ammazzano i civili, e in basso esce blabla (forse persuasion) failed

insomma, io mi aspetto che ci siano delle statistiche che permettano l'utilizzo di certe linee di dialogo piuttosto che altre...

Ashgan83
17-04-2011, 15:22
Mi sa che hai ragione, la prima è axii, quindi usare un potere per persuaderli. A questo punto non capisco che senso hanno le altre icone. Per dire, se fosse come dragon age, avrebbero dovuto farle un po' più esplicite. A questo punto neanche a metterle (a parte la prima voce).

Ashgan83
17-04-2011, 15:27
in due video si vede questo dialogo
nel primo usa intimidazione, funziona, i due si cagano in mano (oddio questo è un witcher, ci maciulla sul serio) e scappano lasciando in pace i civili, e in basso compare una scritta tipo intimidation success
nell'altro invece cerca di essere più ragionevole, i due soldati lo ignorano (chissene..) e ammazzano i civili, e in basso esce blabla failed

insomma, io mi aspetto che ci siano delle statistiche che permettano l'utilizzo di certe linee di dialogo piuttosto che altre...

A quindi quei simboli rappresentano le abilità da oratore, non i segni. Ora si spiega. O meglio, comunque non si spiega, visto che una scelta del genere nei dialoghi si dovrebbe capire dai dialoghi stessi e dal contesto, non dalle icone. Fortuna che non è una costante.

ThePonz
17-04-2011, 15:29
A quindi quei simboli rappresentano le abilità da oratore, non i segni. Ora si spiega. O meglio, comunque non si spiega, visto che una scelta del genere nei dialoghi si dovrebbe capire dai dialoghi stessi e dal contesto, non dalle icone. Fortuna che non è una costante.

il manuale del primo witcher era ben dettagliato
speriamo facciano altrettanto con questo ;)

michelgaetano
17-04-2011, 15:47
Mi sa che hai ragione, la prima è axii, quindi usare un potere per persuaderli. A questo punto non capisco che senso hanno le altre icone. Per dire, se fosse come dragon age, avrebbero dovuto farle un po' più esplicite. A questo punto neanche a metterle (a parte la prima voce).

Stai sbagliando metro di paragone, si chiama Mass Effect. Basta vedere i colori, ricordano il Paragon/Renegade.

Ricordo male o la scelta da "duro" dicevano di collegarla alla forza? Quella dell'Axii mi aspetto sia determinata dal segno apposito. Non so su quella da "buono".

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 15:50
certo rosso->rabbia è un accostamento che hanno inventato con mass effect :asd:
il blu poi nemmeno c'è.
si spera i dialoghi siano meno spogli di questo.

michelgaetano
17-04-2011, 15:52
il blu poi nemmeno c'è.
si spera i dialoghi siano meno spogli di questo.

Veramente il blu (azzurro) c'è... :asd:

Darkless
17-04-2011, 15:53

La piaga del nuovo millennio

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 15:53
si ma è prettamente il contorno del sibolo dell'occhio,presente in entrambe le risposte :asd:

UnicoPCMaster
17-04-2011, 16:56
Effettivamente il primo logo sembra Axii: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20081126154416/witcher/images//7/77/Game_Icon_Axii_symbol_selected.png

Ma quindi la cosa dei loghi sarà una componente che comparirà davvero eccezionalmente e non sarà una quasi costante dei dialoghi?

Edit: Ho controllato ed il primo logo E' Axii (quello del controllo mentale).
Inoltre ho rintracciato il video originale da un vecchio post di Darkless (è il secondo): http://www.vg247.com/2011/04/13/witcher-2-gameplay-videos-show-castle-defenders-geralt-using-his-words/

michelgaetano
17-04-2011, 18:40
si ma è prettamente il contorno del sibolo dell'occhio,presente in entrambe le risposte :asd:

Cavolo hai ragione. :asd:

Però mi pare lo stesso significato ugualmente... :asd:

Vladimiro Bentovich
17-04-2011, 18:41
a te asseffect ha fatto male :asd:
vediamo se resisto alla tentazione finisce che mese prossimo invece di laurearmi compro the witcher. da una parte spero faccia pena :asd:

UnicoPCMaster
17-04-2011, 18:57
vediamo se resisto alla tentazione finisce che mese prossimo invece di laurearmi compro the witcher. da una parte spero faccia pena :asd:Questo è un ragionamento sbagliato, devi pensare positivo: se il gioco è un gran capolavoro -> non ci giochi per laurearti resistendo alla tentazione --premio per impegno/studio/forza di volontà -> giocare ad un gran capolavoro, magari ottimo perché già patchato e/o testato dall'utenza, risparmiando anche. :asd: :asd:

michelgaetano
17-04-2011, 19:00
vediamo se resisto alla tentazione finisce che mese prossimo invece di laurearmi compro the witcher. da una parte spero faccia pena :asd:

Beh non mi è parso molto diverso, visto che provi a fare la stessa cosa (levarteli dai coglioni) tramite intimidate o facendo il buono di turno... :asd:

Questo è un ragionamento sbagliato, devi pensare positivo: se il gioco è un gran capolavoro -> non ci giochi per laurearti resistendo alla tentazione --premio per impegno/studio/forza di volontà -> giocare ad un gran capolavoro, magari ottimo perché già patchato e/o testato dall'utenza, risparmiando anche. :asd: :asd:

È una merda -> posso non comprarlo.

Fa molto prima. :asd:

DakmorNoland
17-04-2011, 19:33
Questo è un ragionamento sbagliato, devi pensare positivo: se il gioco è un gran capolavoro -> non ci giochi per laurearti resistendo alla tentazione --premio per impegno/studio/forza di volontà -> giocare ad un gran capolavoro, magari ottimo perché già patchato e/o testato dall'utenza, risparmiando anche. :asd: :asd:

Mah in effetti scherzi a parte per come escono i giochi su PC oggigiorno, aspettare qualche tempo prima dell'acquisto porta solo benefici ed è quasi d'obbligo. Infatti non capisco chi si affanna tanto con i preorder...mistero!

UnicoPCMaster
17-04-2011, 19:41
Mah in effetti scherzi a parte per come escono i giochi su PC oggigiorno, aspettare qualche tempo prima dell'acquisto porta solo benefici ed è quasi d'obbligo. Infatti non capisco chi si affanna tanto con i preorder...mistero!
Per quanto mi riguarda, solo per le Collector's valuto l'acquisto al day-one, il resto rigorosamente dopo mesi-anni. :)

gioloc80
17-04-2011, 19:45

Ma per The Witcher 2 aspettare di acquistarlo non è un beneficio ma una tortura :D

DakmorNoland
17-04-2011, 19:56
Ma The Witcher ci può ancora stare, però alla fine il preorder non ha cmq senso, tanto quando è uscito se uno non ce la fa lo prende, ma ordinarlo prima non accorcia i tempi...

Di sicuro se iniziano a fare come ha fatto la EA con Dragon Age Origins allora non vale più la pena. Che dopo 1 anno (se non sbaglio) è uscita la ultimate che comprendeva tutti i dlc e il gioco base ecc. ecc. a 15 euro!!! :eek:

Quella è mafia! La gente che ha preso il gioco al day one al posto di essere premiata viene praticamente truffata! Non dico che dovrebbero regalare l'espansione, ma almeno i dlc sì! Basta con sti cosi a pagamento! Personalmente mai coprato uno, ma si vede che di polli ce ne sono parecchi...

michelgaetano
17-04-2011, 22:41
Ma The Witcher ci può ancora stare, però alla fine il preorder non ha cmq senso, tanto quando è uscito se uno non ce la fa lo prende, ma ordinarlo prima non accorcia i tempi...

Ma guarda non avrà senso per te eh, mica per tutti.

In primo luogo il pre-order non ti costa nulla, e anche in caso di caparra nei retail, quella cifra la stai mettendo sul totale.

Anche volendo farne un discorso di prezzo la cosa non sta in piedi: cali tangibili di prezzi in tempi brevissimi non ne vedi, e anche in quel caso, l'appassionato non faticherà certo a spendere 5 € in più per potere giocare al day one (piuttosto che aspettare due mesi) il suo titolo preferito. Se si parla di aspettare un anno e oltre per avere sconti sensibili, non ha neanche più senso parlare di pre-order - semplicemente non c'è grande interesse nel gioco.

Inoltre il pre-order è spesso mezzo per assicurarsi magari una Collectors, o addirittura averne accesso in negozio, quando queste sono prese solo tramite prenotazione (GameStop?).

Poi ci son le cazzate alla 540 DLC di DA2, ma quelle non fanno testo, fanboy sfegatati a parte nessuno si sogna di pre-ordinare per quella roba.

ulukaii
18-04-2011, 07:13

Di sicuro se iniziano a fare come ha fatto la EA con Dragon Age Origins allora non vale più la pena. Che dopo 1 anno (se non sbaglio) è uscita la ultimate che comprendeva tutti i dlc e il gioco base ecc. ecc. a 15 euro!!! :eek:

Quella è mafia! La gente che ha preso il gioco al day one al posto di essere premiata viene praticamente truffata! Non dico che dovrebbero regalare l'espansione, ma almeno i dlc sì! Basta con sti cosi a pagamento! Personalmente mai coprato uno, ma si vede che di polli ce ne sono parecchi...

Dipende, in quanto se lo hai acquistato in digital, magari su GOG, hai già il 90% scaricato dal 10 marzo, ti resta solo 10% e te lo puoi giocare già il day one, ora dimmi se questo non accorcia i tempi.

Comunque, hai messo in questione due giochi (e aziende) che secondo me non sono paragonabili al caso in quanto ormai si sa che EA utilizza la ben collaudata tecnica dello "spenna il pollo". E questo non vale solo per i DLC, ma anche per i sequel dei titoli che possiede.
Per The Witcher difficilmente vedrai fuori molti DLC, anzi a parte le cazzatine preorder già descritte, per un bel pezzo vedrai solo patch e basta. Magari fra qualche tempo butteranno fuori delle avventure e poi è ovvio che dopo circa un annetto un gioco finisca in riedizione con prezzo inferiore, senza contare le offerte su altre piattaforme (vedi Steam).
Poi lo vieni a dire a me che possiedo 3 versioni di Outcast e 2 (con la terza in arrivo a maggio) per The Witcher...

cronos1990
18-04-2011, 09:26
Mi riferivo alla differenza di fedeltà di colore tra crt e lcd, non al ratio :DUn CTR è qualitativamente migliore a resa cromatica... ma un CTR lavora con particolari sali depositati sullo schermo, che nel tempo degradano e l'immagine peggiora. Dopo 12 anni un CTR (soprattutto se impiegato parecchio) perde molto in qualità cromatica, un LCD no.

il blu poi nemmeno c'è.
si spera i dialoghi siano meno spogli di questo.Andare sotto i livelli di ME è umanamente impossibile, stare su quei livelli richiede un impegno davvero elevato; quindi credo abbastanza verosimile che vedremo di meglio... quanto meglio sarà da vedere :asd:

La piaga del nuovo millennioConcordo.
Stanno riprendendo paro paro il sistema di dialoghi di ME, che trovo decisamente fuori posto in un RPG.

È una merda -> posso non comprarlo.

Fa molto prima. :asd::asd:

Comunque mi son letto la recensione di GamesVillage. E sinceramente la frase in cui cita il pad, valutata nel contesto di tutta la recensione, a mio avviso ha un tono molto più condizionale di quanto non sembri.
Certo, rimane un'affermazione a mio avviso azzardata (affermare delle cose senza alcuna base vuol dire fare pure supposizioni), così come anche io trovo sensa senso le equazioni Action = Console / Ruota panoramica = Console.
Però leggendo l'articolo da la sensazione che quella frase sia puramente una supposizione dell'autore. Tutt'altra cosa invece l'articolo di Multiplayer che invece te la piazza come una verità assoluta. Il contesto e la costruzione del discorso è ben differente tra i 2 articoli.

ThePonz
18-04-2011, 09:31
affermare delle cose senza alcuna base vuol dire fare pure supposizioni

e guardando la tua firma.... :asd:

gaxel
18-04-2011, 09:37
Ma guarda non avrà senso per te eh, mica per tutti.

In primo luogo il pre-order non ti costa nulla, e anche in caso di caparra nei retail, quella cifra la stai mettendo sul totale.

Anche volendo farne un discorso di prezzo la cosa non sta in piedi: cali tangibili di prezzi in tempi brevissimi non ne vedi, e anche in quel caso, l'appassionato non faticherà certo a spendere 5 € in più per potere giocare al day one (piuttosto che aspettare due mesi) il suo titolo preferito. Se si parla di aspettare un anno e oltre per avere sconti sensibili, non ha neanche più senso parlare di pre-order - semplicemente non c'è grande interesse nel gioco.

Su questo non sono d'accordo... nel thread di Steam c'è moltissima gente che non vede l'ora di certi deal per potersi prendere il gioco, così come ce n'era molta nel thread dei giochi allegati alle riviste... io stesso ho atteso che scendesse sotto ai 20€ Uncharted 2, nonostante il primo mi fosse piaciuto e il seguito lo volessi giocare quanto un Half Life... infatti lo considero il miglior videogioco di questa generazione... per non parlare di, altri seguiti di giochi che ho apprezzato moltissimo (come AC Brotherhood o Dead Space 2, che essendo EA è caduto nel limbo... a 5€ forse lo prenderò).

Conoscendo CD Project poi, non è mica detto che non facciano uscire qualche DLCs "serio" (vedi: avventure aggiuntive abbastanza corpose) o addirittura una Enanched Edition... quindi aspettare non è una cosa così sbagliata... anche perché non è poi certo che il gioco sia veramente eccelso.

Certo, ogni tanto escono quei giochi per cui fai il pre-order a prescindere, come Portal 2 nel mio caso, ma l'ho fatto anche grazie ai 34€ del pre-order (ma anche in questo caso, non avessi mai comprato Portal, me lo avrebbero regalato sta volta... conviene sempe meno comprare al dayone).

cronos1990
18-04-2011, 09:44
e guardando la tua firma.... :asd:Ridi, ridi finchè puoi :asd:

ThePonz
18-04-2011, 09:57
Ridi, ridi finchè puoi :asd:

mi piace ridere :asd:
fa anche bene alla salute :asd:

Airborne
18-04-2011, 10:10
io sono per aspettare sempre e cmq per i videogames, se non altro perche all'inizio il 90% dei giochi ha dei bug clamorosi che compromettono il gamelay.ad aspettare ci si guadagna soltanto. Il problema è quanto aspettare :D

michelgaetano
18-04-2011, 10:26
Su questo non sono d'accordo... nel thread di Steam c'è moltissima gente che non vede l'ora di certi deal per potersi prendere il gioco, così come ce n'era molta nel thread dei giochi allegati alle riviste... io stesso ho atteso che scendesse sotto ai 20€ Uncharted 2, nonostante il primo mi fosse piaciuto e il seguito lo volessi giocare quanto un Half Life... infatti lo considero il miglior videogioco di questa generazione... per non parlare di, altri seguiti di giochi che ho apprezzato moltissimo (come AC Brotherhood o Dead Space 2, che essendo EA è caduto nel limbo... a 5€ forse lo prenderò).

Conoscendo CD Project poi, non è mica detto che non facciano uscire qualche DLCs "serio" (vedi: avventure aggiuntive abbastanza corpose) o addirittura una Enanched Edition... quindi aspettare non è una cosa così sbagliata... anche perché non è poi certo che il gioco sia veramente eccelso.

Certo, ogni tanto escono quei giochi per cui fai il pre-order a prescindere, come Portal 2 nel mio caso, ma l'ho fatto anche grazie ai 34€ del pre-order (ma anche in questo caso, non avessi mai comprato Portal, me lo avrebbero regalato sta volta... conviene sempe meno comprare al dayone).

Non hai detto niente per il quale un pre-order non valga la pena, che certa gente aspetta solo i deal particolari per comprare è la fiera dell'ovvio e l'ho detto io nel post di prima.
Anzi, tu stesso hai detto che lo hai fatto per Portal: per te varrà la pena, per me lo vale TW2 (e lo pago pure meno, in %).
Sono esigenze diverse, e ognuno ha le sue. Non ha senso che uno arrivi e dica che i pre-order sono sbagliati a prescindere, perchè non è vero.

A margine: ogni tanto rileggiti i tuoi post. Ogni 3 post che scrivi stai a rimuginare su quello che per te è il miglior gioco della generazione, ciò che ti è piaciuto, quello che comprerai, la lista di ciò che hai in mente di fare e quant'altro. Non frega niente di tutto ciò, quando è totalmente fuori discorso.

Darrosquall
18-04-2011, 10:58
:asd: :asd: :asd: per me il preordine è semplicemente un atto d'amore per un progetto, punto. Un supporto in questo caso all'idea di un grande gioco single player in uscita only pc.

UnicoPCMaster
18-04-2011, 11:04
Volete il link all'anteprima di spaziogames? :rolleyes:
Magari posto solo il testo se non volete regalare click. :Prrr:

Darrosquall
18-04-2011, 11:05

per favore, risparmiaci :asd:

Vladimiro Bentovich
18-04-2011, 11:10
Magari posto solo il testo se non volete regalare click. :Prrr:

io ho smesso di leggere qui:

Similmente a quanto visto nell’ultimo capolavoro Bioware, Dragon Age 2, la storia sarà narrata, perlomeno inizialmente,

io e l'autore abbiamo punti di vista così differenti che non avrebbe senso leggere il resto :asd:

UnicoPCMaster
18-04-2011, 11:12
Pensa che io ero altato direttamente al paragrafo "Action" :D

michelgaetano
18-04-2011, 11:23
io ho smesso di leggere qui:

Madonna... :asd:

UnicoPCMaster
18-04-2011, 11:41
Sembra che la Collector's sia acquistabile anche su dvd.it, uccigames.com e mondovideogiochi.it

Darkless
18-04-2011, 12:54
Madonna... :asd:

Se è per quello io ho smesso di leggere quando ho letto spaziogames nel post :asd:

michelgaetano
18-04-2011, 12:58
Se è per quello io ho smesso di leggere quando ho letto spaziogames nel post :asd:

Tu sei avanti. :asd:

Grazie comunque a Master per averci evitato il link. :asd:

cronos1990
18-04-2011, 14:11
Su forza, posta quel link; fai il tuo lavoro non retribuito :asd:

UnicoPCMaster
18-04-2011, 14:14
A grande richiesta:http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/11530/the-witcher-2.aspx

cronos1990
18-04-2011, 14:22
Effettivamente anche a me è passata la voglia di leggerla appena sono arrivato alla citazione del "Capolavoro di Bioware" :asd: tipo interruttore della luce, son passato da ON ad OFF in un battito di ciglia :asd:

Airborne
18-04-2011, 15:44
caspita, io mi sono fermato poco dopo perche iniziava a spoilerare, ma che razza di recensione è?:doh:

michelgaetano
18-04-2011, 15:49
Master... :nono:

UnicoPCMaster
18-04-2011, 16:21
Master... :nono:Purtroppo a grande richiesta. :D

UnicoPCMaster
18-04-2011, 18:00
Altre "risposte": http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=31346.765

----------http://multiplayer.it/notizie/87662-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-il-video-della-conferenza-di-cd-projekt.htmlPerdonatemi, ma non ricordavo se erano già stati postati entrambi i video...

-Feanor-
18-04-2011, 20:43
A grande richiesta:http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/11530/the-witcher-2.aspx

ahah beh lol @ 4:20 :ciapet:

UnicoPCMaster
18-04-2011, 21:03
Ho una brutta notizia per voi, è ufficiale: Il 19 maggio mi sarà impossibile recarmi al GameStop

Raziel08
18-04-2011, 21:15
Volevo sapere se questa immagine del medaglione (questa versione a mio avviso è spettacolare) è originale oppure è una fan-art: credo di ricordare un video in cui il medaglione era raffigurato così.
http://www.kaermorhen.ru/modules.php?name=Gallery&pg=ViewPic&id=3092&cid=147
Chiedo scusa ai mod se ho infranto qualche regola postando il link di un altro sito...

beuna
18-04-2011, 23:35
Volevo sapere se questa immagine del medaglione (questa versione a mio avviso è spettacolare) è originale oppure è una fan-art: credo di ricordare un video in cui il medaglione era raffigurato così.
Chiedo scusa ai mod se ho infranto qualche regola postando il link di un altro sito...

Credo sia una fan-art.

Domanda: Su gog il preorder è gratuito e hanno detto che faranno pagare il gioco alcuni giorni prima dell'uscita. Si sa quando esattamente?

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 00:10
Su gog hanno detto che manderanno un avviso il giorno il cui il gioco sarà disponibile e potrai scegliere se pagare e comprare o meno. Senza impegni e senza anticipare niente.

michelgaetano
19-04-2011, 01:47
Ho una brutta notizia per voi, è ufficiale: Il 19 maggio mi sarà impossibile recarmi al GameStop

Dove è il problema? Esce il 17... :asd:

Madonna quelle risposte, come si fa a capire le domande se il tizio non le quota... :muro:

È solo una versione leggermente modificata di questa

http://www.thewitcher.com/images/intro_back.jpg

Raziel08
19-04-2011, 07:04
Grazie michaelgaetano per la veloce risposta, cmq non mi ero accorto che nelle newsletter della cdproject mandate alla mia mail il medaglione è uguale a quello postato nella mia foto e a quello che sarà sulla collector polacca, quindi presumo che è stato modificato (e secondo me è più bello così).

UnicoPCMaster
19-04-2011, 08:47
Dove è il problema? Esce il 17... :asd:Per il GameStop e per un bel pò di negozi/portali risulta il 19, non vorrei che confermassero questa. :D

Madonna quelle risposte, come si fa a capire le domande se il tizio non le quota... :muro:Pensa che mi sono dimenticato pure la mia domanda, :asd:
----------------------------------------------------------------

Edit: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=29292.585

michelgaetano
19-04-2011, 10:06
Edit: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php?topic=29292.585

Cristo, sono ammirato

There is possibility to turn off QTE system so there is always choice to play with or without it.

Scritto dal Lead Game Designer questo.

Forse Darkless lo riconsidera un minimo... :asd:

LOL @

Very good to know! And thanks for taking time to make an appearance, [m6a6t6i] :) I'm sure MM360 gets overwhelmed at times trying to keep up ;)

Yea, he comes to me with almost all of your questions - I'm running away as far i can see he's aproaching :P

UnicoPCMaster
19-04-2011, 10:11
Raga, qualcuno ha mai preordinato qualcosa su Fnac.it? Come vi è sembrato il servizio? (io ci ho acquistato un paio di volte ma non in preordine).

michelgaetano
19-04-2011, 10:53
Se qualcuno se l'era perso

http://www.gamikaze.pl/Galerie/Inne/Relacja_z_CD_Projekt_Conference_Spring_2011.aspx#13

:oink:

Mica l'avevo capito che la copertina era quella vera dell'uscita di maggio della rivista... :asd:

UnicoPCMaster
19-04-2011, 10:56
Raga, qualcuno è ancora interessato a prendere la Collector's ad 80€?

michelgaetano
19-04-2011, 10:56
Raga, qualcuno è ancora interessato a prendere la Collector's ad 80€?

Hai aperto un negozio? :asd:

UnicoPCMaster
19-04-2011, 10:58
Hai aperto un negozio? :asd:Ho un coupon per un negozio online per risparmiare il 20%, dovrebbe essere valido per tutti e non per il singolo utente. :asd:

Ryujimihira
19-04-2011, 11:28
Se qualcuno se l'era perso

http://www.gamikaze.pl/Galerie/Inne/Relacja_z_CD_Projekt_Conference_Spring_2011.aspx#13

:oink:

Mica l'avevo capito che la copertina era quella vera dell'uscita di maggio della rivista... :asd:

sarà l'età in combinazione con la forza di gravità, o Triss si è un pò "sgonfiata" rispetto al primo capitolo? :D

beuna
19-04-2011, 11:30
Su gog hanno detto che manderanno un avviso il giorno il cui il gioco sarà disponibile e potrai scegliere se pagare e comprare o meno. Senza impegni e senza anticipare niente.

Grazie mille. Comunque l'ho già preordinato da gog. Credo prorpio che l'acquisterò là.

michelgaetano
19-04-2011, 12:15
sarà l'età in combinazione con la forza di gravità, o Triss si è un pò "sgonfiata" rispetto al primo capitolo? :D

Non è che l'età è la tua? :asd: Se guardi l'outfit del primo TW pare messa pure meglio... :asd:

UnicoPCMaster
19-04-2011, 13:56
http://ve3d.ign.com/articles/news/59895/The-Witcher-2-Updated-FAQ

Note: The release version of the game will have an advanced graphical settings menu. It will also support the 16:9 aspect ratio and be playable in 16:10 (non-native) as well as 4:3 (letterbox).

michelgaetano
19-04-2011, 14:11
http://ve3d.ign.com/articles/news/59895/The-Witcher-2-Updated-FAQ

Ottimo.

UnicoPCMaster
19-04-2011, 14:13
Ottimo.
Ma che differenza c'è tra non-native e letterbox? :mbe:

cronos1990
19-04-2011, 14:18
Ma che differenza c'è tra non-native e letterbox? :mbe:http://it.wikipedia.org/wiki/Letterbox

UnicoPCMaster
19-04-2011, 14:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Letterbox
Questo lo so, ma non-native?

michelgaetano
19-04-2011, 14:35
Molto interessante la questione sulle patch: registrare il gioco, cosa opzionale all'avvio, è necessaria per le patch.

Quindi se non registri il gioco non lo patchi, perchè queste non saranno disponibili come file a sè.

cronos1990
19-04-2011, 14:44
Questo lo so, ma non-native?Dovrebbe voler intendere che se lo giochi su uno schermo in 16:10 non lo giochi nel formato "originale", che è appunto il 16:9.

[ EDIT ]Leggendo un pò su internet, la definizione più "corretta" è che il formato video deve essere "scalato" perchè lo schermo 16:10 (in questo caso) non è quello per il quale viene fornito il video originale. In generale il concetto viene assimilato a televisori che non sono fullHD e che devono quindi effettuare uno scalo del formato fullHD col quale potrebbe essere fornito il media.

Se mi facevi questa domanda 2 anni fa ti avrei risposto in maniera più esauriente e precisa; ora come ora non seguo più il settore perchè il televisore che mi son fatto me lo tengo per 30 anni :D

michelgaetano
19-04-2011, 15:01
Godo come un riccio al non dovere tenere il disco dentro per giocare.

Sì okay, lo si fa anche per altre vie, ma è sempre il solito discorso di seccature inutili.

CAPT.HOOK
19-04-2011, 15:09
Godo come un riccio al non dovere tenere il disco dentro per giocare.

Sì okay, lo si fa anche per altre vie, ma è sempre il solito discorso di seccature inutili.

Godiamo in 2 allora.. http://www.comicus.it/public/staffo/Smileys/comicus/pippa.gif

UnicoPCMaster
19-04-2011, 15:42
Molto interessante la questione sulle patch: registrare il gioco, cosa opzionale all'avvio, è necessaria per le patch.

Quindi se non registri il gioco non lo patchi, perchè queste non saranno disponibili come file a sè.
Ora mi chiedo io, tanto per discuterne, si può davvero considerare opzionale la registrazione?:asd: Credevo che con la registrazione ci sarebbe stato l'autopatch o qualcosa del genere (notifica di nuova patch da scaricare poi sul sito).
Ora mi viene un dubbio, ma ci sarà un qualche client per gestire gli aggiornamenti? Se no non mi spiego come faranno a distribuire le patch se non ci saranno file a se? L'unica cosa che mi viene in mente è l'autoaggiornamento integrato nel gioco...

michelgaetano
19-04-2011, 15:49
Ora mi chiedo io, tanto per discuterne, si può davvero considerare opzionale la registrazione?:asd: Credevo che con la registrazione ci sarebbe stato l'autopatch o qualcosa del genere (notifica di nuova patch da scaricare poi sul sito).
Ora mi viene un dubbio, ma ci sarà un qualche client per gestire gli aggiornamenti? Se no non mi spiego come faranno a distribuire le patch se non ci saranno file a se? L'unica cosa che mi viene in mente è l'autoaggiornamento integrato nel gioco...

La patch non è necessaria, il gioco, così come lo compri in negozio, funziona...

Per il resto c'è sicuro qualcosa integrato: il gioco stesso ti segnala la disponibilità di nuovi aggiornamenti sta scritto nel link di prima.

Darkless
19-04-2011, 15:57

Altro punto a favore del non acquisto per quanto mi riguarda.

UnicoPCMaster
19-04-2011, 15:57
La patch non è necessaria, il gioco, così come lo compri in negozio, funziona...Si, però ben sai che di questi tempi molto probabilmente qualche patch sarà necessaria per non dire essenziale. Se poi non saranno necessarie e saranno solo qualche limatura, tanto di cappello a CDP. :D
Per il resto c'è sicuro qualcosa integrato: il gioco stesso ti segnala la disponibilità di nuovi aggiornamenti sta scritto nel link di prima.Lo immaginavo, però mi sembra un pò bizzarra come cosa. :asd:

michelgaetano
19-04-2011, 16:01

Per il dover semplicemente riscaricare i files di aggiornamento, quindi perdendo più tempo ad un eventuale reinstall?

Si, però ben sai che di questi tempi molto probabilmente qualche patch sarà necessaria per non dire essenziale. Se poi non saranno necessarie e saranno solo qualche limatura, tanto di cappello a CDP. :D
Lo immaginavo, però mi sembra un pò bizzarra come cosa. :asd:

Non è che ogni gioco deve essere una roba indecente all'uscita stile DA2, eh. :fagiano:

UnicoPCMaster
19-04-2011, 16:07
Per il dover semplicemente riscaricare i files di aggiornamento, quindi perdendo più tempo ad un eventuale reinstall?Penso al fatto che se non registri la copia non puoi aggiornarlo
Non è che ogni gioco deve essere una roba indecente all'uscita stile DA2, eh. :fagiano:Ovvio, ma la cosa non mi convice tanto. Poi vabbé, per mia fortuna credo che lo registrerò comunque.

gaxel
19-04-2011, 16:32
Non è che ogni gioco deve essere una roba indecente all'uscita stile DA2, eh. :fagiano:

Ogni gioco è qualcosa di indecente all'uscita da sempre, tranne rarissimi casi...

michelgaetano
19-04-2011, 16:40
Penso al fatto che se non registri la copia non puoi aggiornarlo

Ovvio, ma la cosa non mi convice tanto. Poi vabbé, per mia fortuna credo che lo registrerò comunque.

Ma non capisco dove è il problema, la solita registrazione da dati fasulli e dove devi inserire il tuo codice disco. Quanto ti prenderà, 2 minuti? Probabilmente è il tempo che risparmi a cercarti il link su un mirror qualsiasi, non vedo la differenza.

Ogni gioco è qualcosa di indecente all'uscita da sempre, tranne rarissimi casi...

C'è differenza tra avere bug catastrofici e l'avere determinata roba che non compromette il gameplay. Poi hai detto tu che i casi ci sono.

gaxel
19-04-2011, 17:10
C'è differenza tra avere bug catastrofici e l'avere determinata roba che non compromette il gameplay. Poi hai detto tu che i casi ci sono.

Sì bè... non volevo intendere proprio "indecente", solo che al dayone, soprattutto in questa generazione, i giochi non son mai completi... vedi, per restare IT, The Witcher.

UnicoPCMaster
19-04-2011, 17:27
Ma non capisco dove è il problema, la solita registrazione da dati fasulli e dove devi inserire il tuo codice disco. Quanto ti prenderà, 2 minuti? Probabilmente è il tempo che risparmi a cercarti il link su un mirror qualsiasi, non vedo la differenza.Si, ma poi la key non la puoi registrare una seconda volta, no? Altrimenti che senso avrebbe?

michelgaetano
19-04-2011, 17:33
Sì bè... non volevo intendere proprio "indecente", solo che al dayone, soprattutto in questa generazione, i giochi non son mai completi... vedi, per restare IT, The Witcher.

Il punto è che c'è differenza tra i titoloni con i grandi studio dietro e altri che invece non sono sullo stesso livello, e TW non mi pare fosse esattamente tra i primi (casomai lo son diventati dopo, e certo non possono avere tutto questo status dopo che han pubblicato "solo" un titolo)...

Questo non deve essere una giustificazione, nel senso che un titolo con problemi non fa mai piacere, ma se questi poi vengono ben fixati, un minimo la cosa la puoi perdonare a studi meno blasonati. Viceversa per altri.

Si, ma poi la key non la puoi registrare una seconda volta, no? Altrimenti che senso avrebbe?

Non ho capito, perchè dovresti registrarla nuovamente se è un sistema legato ad un account?

Darrosquall
19-04-2011, 17:40
ma come possono fare ad aggiornare il gioco con le patch senza che questi file vadano comunque fuori?In ogni caso a leggere dai "non lo compro, orrore, sacrilegio", questo sarà l'ultimo gioco grosso tripla AAA single player pc.

gaxel
19-04-2011, 17:41
Il punto è che c'è differenza tra i titoloni con i grandi studio dietro e altri che invece non sono sullo stesso livello, e TW non mi pare fosse esattamente tra i primi (casomai lo son diventati dopo, e certo non possono avere tutto questo status dopo che han pubblicato "solo" un titolo)...

Questo non deve essere una giustificazione, nel senso che un titolo con problemi non fa mai piacere, ma se questi poi vengono ben fixati, un minimo la cosa la puoi perdonare a studi meno blasonati. Viceversa per altri.

Tecnicamente però, concentrandosi solo su una piattaforma, dovrebbero avere meno problemi... cioè, se mi escono giochi che hanno bug, ma che girano su tre piattaforme è un conto, difficile che esca una esclusiva con bug evidenti... e TW2 è un'esclusiva PC.

Poi, io non mi son mai lamentato e mai mi lamenterò di qualche bug, anche grave... so bene che è impossibile scrivere codice esente da bugs e loro hanno delle scadenze da rispettare, se no falliscono...

UnicoPCMaster
19-04-2011, 17:44

Non ho capito, perchè dovresti registrarla nuovamente se è un sistema legato ad un account?Appunto, questo è il problema: se uno non vuole registrare/associare la propria key per vari motivi (non il mio caso, per fortuna) di fatto è costretto per non dover rinunciare ad una componente quasi fondamentale che sono le patch (non come i DLC gratis e le lingue aggiuntive che è roba ovviamente opzionale).

ma come possono fare ad aggiornare il gioco con le patch senza che questi file vadano comunque fuori?IBoh, penso qualcosa alla Steam ma mi pare che anche li poi sbuchino.

Tecnicamente però, concentrandosi solo su una piattaforma, dovrebbero avere meno problemi... cioè, se mi escono giochi che hanno bug, ma che girano su tre piattaforme è un conto, difficile che esca una esclusiva con bug evidenti... e TW2 è un'esclusiva PC.Vallo a dire ai fan dei Total War. :asd:

michelgaetano
19-04-2011, 17:49
Appunto, questo è il problema: se uno non vuole registrare/associare la propria key per vari motivi (non il mio caso, per fortuna) di fatto è costretto per non dover rinunciare ad una componente quasi fondamentale che sono le patch (non come i DLC gratis e le lingue aggiuntive che è roba ovviamente opzionale).

E perchè mai non vorresti associarla? Qualche esempio reale, possibilmente. :fagiano:

Mi viene in mente solo l'usato, perchè non è certo un problema di dati reali.

UnicoPCMaster
19-04-2011, 17:56
E perchè mai non vorresti associarla? Qualche esempio reale, possibilmente. :fagiano:Mi stai dicendo che la registrazione della key è opzionale solo a parole? Tanto vale fare il DRM legato a nome utente, che cambiava poco.

Fino ad ora l'unico motivo per registrarla era evitare che lo facesse qualcun'altro scroccando la mia.

Mi viene in mente solo l'usato, Esatto (chissà come funziona la cosa se il gioco è installato su due PC) .
Ma la registrazione non dovrebbe dare un "di più"?

perchè non è certo un problema di dati reali.Poi non lamentiamoci se fanno i giochi spezzettati, corti, ecc... neanche lì è un problema di dati reali.
---------------------------------

Per fortuna la cosa non mi dovrebbe riguardare ma mi dispiace un pò sta cosa.

michelgaetano
19-04-2011, 18:22
Mi stai dicendo che la registrazione della key è opzionale solo a parole? Tanto vale fare il DRM legato a nome utente, che cambiava poco.

Inserisci il gioco, viene convalidato online, giochi.

Sì, è opzionale.

Esatto (chissà come funziona la cosa se il gioco è installato su due PC) .
Ma la registrazione non dovrebbe dare un "di più"?

Il di più l'hai letto dal tuo stesso link.

Finchè non sappiamo come funziona il validate dalla patch, sono seghe mentali. Da quel che ho inteso, associ la key ad un account alla registrazione, ottieni bonus più o meno inutili, e hai l'accesso alle patch.

Se effettivamente la cosa è così, salvo cedere anche l'account (legale?) della registrazione, la cosa dovrebbe tagliare delle patch chi lo prende usato.

Poi non lamentiamoci se fanno i giochi spezzettati, corti, ecc... neanche lì è un problema di dati reali.

Fanno giochi spezzettati o corti perchè io metto dati fasulli alla registrazione di un videogame? :asd:

Per fortuna la cosa non mi dovrebbe riguardare ma mi dispiace un pò sta cosa.

Questo ormai è il thread dei problemi più insulsi.

Darrosquall
19-04-2011, 18:46
dai dai dai, lamentiamoci delle dita dei piedi di Geralt :asd:

appleroof
19-04-2011, 18:51

:D

UnicoPCMaster
19-04-2011, 18:56
Inserisci il gioco, viene convalidato online, giochi.

Sì, è opzionale.E' una parvenza di opzionalità, le patch correttive non sono un di più (a meno che non abbiano fatto il gioco perfetto).
A questo punto potevano dirlo chiaramente: se non registri il gioco, non hai il supporto.
Infatti nel caso dovessero implementare le risoluzioni 16:10 e 4:3 (che non saranno presenti fisicamnete nel DVD) già sarebbe di fatto un obbligo per godere pienamente dell'esperienza di gioco.
Il di più l'hai letto dal tuo stesso link.

Finchè non sappiamo come funziona il validate dalla patch, sono seghe mentali. Da quel che ho inteso, associ la key ad un account alla registrazione, ottieni bonus più o meno inutili, Il link l'ho messo per la questione risoluzione, il resto non l'ho letto.
e hai l'accesso alle patch. Che non sono un di più.
Vuoi vedere che in futuro da qualche azienda sbucheranno le patch a pagamento? Tanto il gioco parte, sono un di più

Se effettivamente la cosa è così, salvo cedere anche l'account (legale?) della registrazione, la cosa dovrebbe tagliare delle patch chi lo prende usato.Tanto vale metterci Steam, se comunque qualcuno deve mettersi a fare magheggi vari.

Fanno giochi spezzettati o corti perchè io metto dati fasulli alla registrazione di un videogame? :asd:No, perché similmente alla situazione in cui a te non frega perché non ti tange la questione key da registrare obbligatoriamente per le patch, c'è tanta gente a cui non frega la questione giochi spezzettati/corti o con DRM superinvasivi solo perché a loro non danno particolari problemi.
Questo ormai è il thread dei problemi più insulsi.E' insulso per te ma per me, che questione non mi dovrebbe riguardare solo per una botta di culo non lo è. Di sicuro la mia opinione su CDP è diminuita.

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 19:06
temo di non capire perchè chi possiede il gioco originale non dovrebbe volerlo registrare. è un procedimento fatto una volta in 10 secondi e porta il vantaggio di non doversi informare per l'eventuale uscita di patch,che avviene in automatico..
il drm è sempre la solita idiozia inutile,andrebbe tolto al dayone se il problema è quello della sicurezza prerelease,o al massimo all'uscita del primo crack (che di solito è al day one :asd:) ma nel caso specifico per quanto idiota è decisamente poco invasivo. richiede solo un attivazione,niente cd nel vano,illimitate installazioni e gioco contemporaneo su 5 pc (una cosa che si potevano risparmiare :asd: )

fraussantin
19-04-2011, 19:24
temo di non capire perchè chi possiede il gioco originale non dovrebbe volerlo registrare. è un procedimento fatto una volta in 10 secondi e porta il vantaggio di non doversi informare per l'eventuale uscita di patch,che avviene in automatico..
il drm è sempre la solita idiozia inutile,andrebbe tolto al dayone se il problema è quello della sicurezza prerelease,o al massimo all'uscita del primo crack (che di solito è al day one :asd:) ma nel caso specifico per quanto idiota è decisamente poco invasivo. richiede solo un attivazione,niente cd nel vano,illimitate installazioni e gioco contemporaneo su 5 pc (una cosa che si potevano risparmiare :asd: )

perche magari ci vuole internet.

invece chi se lo scarica a lavoro o da un amico , in tre secondi mette la cura e via senza pagare un abbonamento adsl a casa , o magari atttivare addirittura un contratto telefonico. ricordo che son sempre di piu le famiglie che tolgono il telefono da casa.

ti quoto il fatto che i drm sono inutili al 100% , anzi nocivi sia per gli utenti che per i produttori , ( ubisoft per prima)

lanval
19-04-2011, 19:42

invece chi se lo scarica a lavoro o da un amico , in tre secondi mette la cura e via senza pagare un abbonamento adsl a casa , o magari atttivare addirittura un contratto telefonico. ricordo che son sempre di piu le famiglie che tolgono il telefono da casa.

ti quoto il fatto che i drm sono inutili al 100% , anzi nocivi sia per gli utenti che per i produttori , ( ubisoft per prima)

Perdonami ma l'ultima mi sembra una cosa poco propugnabile.
Se stacchi il telefono, probabilmente anche per motivi economici, non spendi soldi per un gioco.
Diverso è invece dire che causa il digital divide con zone in questo Paese dove ancora si è costretti a navigare con un 56k, scaricare aggiornamenti è un problema e sarebbe più comodo poterlo fare da lavoro o da un amico...
In ogni caso tutti questi problemi per una registrazione mi sembrano eccessive...

michelgaetano
19-04-2011, 19:48
cut

La risposta per te è una, e si chiama console.

Manca poco. :/

È quello che dico, ma ormai va di moda lamentarsi di ogni cosa... :asd: Penso comunque all'acquistarlo e rivenderlo senza registrarlo magari, per non perdere prezzo sulla vendita, non trovo molto.

Il DRM è inutile per proteggere le vendite e lo sappiamo, ma sappiamo anche come (non penso) ci siano molti publisher che acconsentano a mettere fuori il gioco senza uno...

Per il resto non vedo problemi nel limite dei 5 pc: in casi estremi, che ci mette uno ad installarlo a 7 amici al day one? Penso sia solo atto ad evitare qualcosa del genere. Finchè non è un numero infimo tipo 2 (chessò, per qualche motivo astruso vuoi installarlo su due tuoi pc e magari farlo vedere ad un paio di persone), non vedo il problema...

Ma li leggete i post su questo thread? :|

Internet serve (solo per l'installazione) ed è stato detto, il DVD non servirà per giocare.

Jack.Daniels
19-04-2011, 19:54
dov'e' che bisognerebbe registrarsi di grazia? al momento dell'installazione intendo

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 19:59

ma discorso sarebbe,chi non si può permettere un adsl da 20e al mese si può permettere il pc e i giochi? :asd:
che poi per attivarlo basta connettersi con il cellulare 3 secondi a tipo 1e.
io il telefono in casa non c'è l'ho ma ho una 20mega da 19e al mese e mi hanno portato la linea solo dati,gratis.
queste sono fregnacce per il gusto di lamentarsi :asd:

Per il resto non vedo problemi nel limite dei 5 pc: in casi estremi, che ci mette uno ad installarlo a 7 amici al day one? Penso sia solo atto ad evitare qualcosa del genere. Finchè non è un numero infimo tipo 2 (chessò, per qualche motivo astruso vuoi installarlo su due tuoi pc e magari farlo vedere ad un paio di persone), non vedo il problema...

mi hai frainteso,si potevano risparmiare di consentire 5 giocatori attivi in contemporanea,le installazioni sono illimitate. non ha senso permettere a qualcuno di far giocare altre 4 persone gratis. troppo tolleranti al punto da rendere inutile il numero (qualsiasi cosa oltre 2 accessi contemporei lo è)

Bestio
19-04-2011, 20:05
Io mi lamento perchè ormai non ho nemmeno più il tempo di seguire il post, figuriamoci di giocare a TW2. :muro:
Ma perchè mi devono far uscire i miei giochi preferiti alle porte dell'estate? :cry:

Per il resto non vedo problemi nel limite dei 5 pc: ..

I problemi sono per quelli che formattano spesso, dopo 5 formattoni butti via il gioco?
Ovviamente ai pirati di tutte queste menate non potrebbe fregar di meno, dato che per ogni male c'è una cura...

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 20:45
I problemi sono per quelli che formattano spesso, dopo 5 formattoni butti via il gioco?
Ovviamente ai pirati di tutte queste menate non potrebbe fregar di meno, dato che per ogni male c'è una cura...

puoi giocare su 5 pc in contemporanea,le installazioni sono illimitate.
fai il revoke prima di formattare o semplicemente disinstalli il gioco.
non è insolito vedere dopo un anno al passaggio a prezzo budget la rimozione totale del drm. come il primo the witcher che in origine aveva l'orrendo tages.

Every legal copy can be played on up to five machines at a time. What’s more, registrations can be revoked at any time; in effect, The Witcher 2 can be installed on unlimited number of machines

Bestio
19-04-2011, 21:00
puoi giocare su 5 pc in contemporanea,le installazioni sono illimitate.
fai il revoke prima di formattare o semplicemente disinstalli il gioco.
non è insolito vedere dopo un anno al passaggio a prezzo budget la rimozione totale del drm. come il primo the witcher che in origine aveva l'orrendo tages.

Peccato che adesso che volevo rigiocarci non riuscivo più a patcharlo, devo aver dimenticato la PW col quale l'avevo registrato ma il form di recupero del sito non funziona, percui non potevo installarela patch enhanced.
Anche la mia mail a CD-Software non ha ricevuto risposta e sono dovuto ricorrere a cure esterne.... :rolleyes:

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 21:05
e sarebbe colpa loro se hai dimenticato la password? le comiche :asd:

Bestio
19-04-2011, 21:08
e sarebbe colpa loro se hai dimenticato la password? le comiche :asd:

No, ma è colpa loro se il loro sistema di recupero password non funziona, (uno non è che si può ricordare una PW dopo 3 anni. :p) ed è colpa loro se non rispondono alle mail di assistenza.

appleroof
19-04-2011, 21:20
No, ma è colpa loro se il loro sistema di recupero password non funziona, (uno non è che si può ricordare una PW dopo 3 anni. :p) ed è colpa loro se non rispondono alle mail di assistenza.

Non fa una piega.

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 21:20
next time,pezzo di carta e lo metti nella custodia :O :asd:
immagino fosse un problema temporaneo,sarà mica ancora fallato il modulo?
io l'ho ripreso su steam quando era in offerta a tipo 3e,così non ho più problemi di sorta,è già enhanced di base.

F5F9
19-04-2011, 21:29
next time,pezzo di carta e lo metti nella custodia :O :asd:...
io avevo fatto così (esaustivo memo tak nella custodia di HL2) e mi è successo come a bestio
in seguito ho dovuto rifare l'iscrizione con altro nome e altro indirizzo perché non c'è stato verso di recuperare la vecchia :muro:
ovviamente, di reinstallare i vecchi giochi steam non se ne parla perché risultano già legati a "un altro" utente :muro:

Bestio
19-04-2011, 21:30
next time,pezzo di carta e lo metti nella custodia :O :asd:
immagino fosse un problema temporaneo,sarà mica ancora fallato il modulo?
io l'ho ripreso su steam quando era in offerta a tipo 3e,così non ho più problemi di sorta,è già enhanced di base.

Riprovato adesso dopo un mese ma mi fa la stessa cosa, alla mia richiesta mi viene scritto:

An Error Has Occurred!
A new activation email has successfully been sent.

Ma nulla trovo nella mia casella di posta. :rolleyes:

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 21:33
Ma nulla trovo nella mia casella di posta. :rolleyes:

giusto per sicurezza,hai guardato nella cartella "spam"?

io avevo fatto così (esaustivo memo tak nella custodia di HL2) e mi è successo come a bestio
in seguito ho dovuto rifare l'iscrizione con altro nome e altro indirizzo perché non c'è stato verso di recuperare la vecchia :muro:
ovviamente, di reinstallare i vecchi giochi steam non se ne parla perché risultano già legati a "un altro" utente :muro:

non ti ho capito,lo hai scritto e messo nella custodia di un altro gioco e poi che fine ha fatto? :asd:
Non capisco bene il legame con steam :fagiano:

UnicoPCMaster
19-04-2011, 21:41
temo di non capire perchè chi possiede il gioco originale non dovrebbe volerlo registrare. è un procedimento fatto una volta in 10 secondi e porta il vantaggio di non doversi informare per l'eventuale uscita di patch,che avviene in automatico..Aspe, qui il problema è che sembra che se non ti registri è impossibile patchare il gioco e francamente mi sembra una bella forzatura, tanto vale metterlo registrabile e stop.
Se fosse come dici tu (ed è come avevo inteso io) non avrei niente da ridire, e ci mancherebbe. :asd:

La risposta per te è una, e si chiama console.Non riesco a capire, perché? :asd:
----------------
C''è molto di peggio ovviamente ma, per quanto mi riguarda, questo atteggiamento non lo gradisco (la mia opinione su CDP è comunque buona ma un pò di rammarico c'è).

----------
Comunque le richieste per la Collector's a 80€ vanno a ruba, peccato non ci stia guadagnando niente. :asd:
Spero almeno di non dovermene pentire... :asd: :asd:

Ashgan83
19-04-2011, 21:49

Certo che hai seri problemi di complottismo.:asd:

fraussantin
19-04-2011, 21:54
ma discorso sarebbe,chi non si può permettere un adsl da 20e al mese si può permettere il pc e i giochi? :asd:
che poi per attivarlo basta connettersi con il cellulare 3 secondi a tipo 1e.
io il telefono in casa non c'è l'ho ma ho una 20mega da 19e al mese e mi hanno portato la linea solo dati,gratis.
queste sono fregnacce per il gusto di lamentarsi :asd:

mi hai frainteso,si potevano risparmiare di consentire 5 giocatori attivi in contemporanea,le installazioni sono illimitate. non ha senso permettere a qualcuno di far giocare altre 4 persone gratis. troppo tolleranti al punto da rendere inutile il numero (qualsiasi cosa oltre 2 accessi contemporei lo è)

nel mio condomio di sei siamo in 2 ad avere il telefono fisso e il solo ad avere internet in casa( per fortuna dato che gia cosi nn va una sega nulla).
e credimi nn sono morti di fame, semplicemente che gli basta andarci a scrocco a lavoro.

perche nn sono le 20 euro al mese che rompono ma le 75 a bimestre senza telefonare.
( nn a me ovvio che ci passo le ore.)

Bestio
19-04-2011, 21:59
Io son sempre stato contrario alle registrazioni, quando vado a comprare il pane non è che devo dire al panettiere nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.... :rolleyes:
Anche se avanti di questo passo mi sa che ci arriveremo. :asd:

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 22:19
Aspe, qui il problema è che sembra che se non ti registri è impossibile patchare il gioco e francamente mi sembra una bella forzatura, tanto vale metterlo registrabile e stop.
Se fosse come dici tu (ed è come avevo inteso io) non avrei niente da ridire, e ci mancherebbe. :asd:

e quindi? per scaricare la patch devi essere online,lo registri online,10 secondi,happy ending.
meglio senza? ovvio. c'è da farci sopra un dramma? fate vobis :asd:

nel mio condomio di sei siamo in 2 ad avere il telefono fisso e il solo ad avere internet in casa( per fortuna dato che gia cosi nn va una sega nulla).
e credimi nn sono morti di fame, semplicemente che gli basta andarci a scrocco a lavoro.

perche nn sono le 20 euro al mese che rompono ma le 75 a bimestre senza telefonare.
( nn a me ovvio che ci passo le ore.)
ti ripeto,puoi portati la linea senza bisogno di avere un telefono e pagare solo quella,come ho fatto io..se gli basta andarci a scrocco a lavoro bene,non giocheranno a quasi niente visto che tutti i giochi richiedono ormai almeno un attivazione online,e non si scaricheranno patch,sono gli ultimi di cui mi può fregare qualcosa,non hanno internet nel 2011? il problema è tutto loro e se lo son scelto :asd:

fraussantin
19-04-2011, 22:27
e quindi? per scaricare la patch devi essere online,lo registri online,10 secondi,happy ending.
meglio senza? ovvio. c'è da farci sopra un dramma? fate vobis :asd:

ti ripeto,puoi portati la linea senza bisogno di avere un telefono e pagare solo quella,come ho fatto io..se gli basta andarci a scrocco a lavoro bene,non giocheranno a quasi niente visto che tutti i giochi richiedono ormai almeno un attivazione online,e non si scaricheranno patch,sono gli ultimi di cui mi può fregare qualcosa,non hanno internet nel 2011? il problema è tutto loro e se lo son scelto :asd:

hai colto il punto.

infatti 2 hanno una console e gli altri son troppo "anziani" per giocare.

i drm migrano la gente a quelle scatolaccie .

ps: da me c' è o telecom a 640k o telecom a 56k

cmq entrambe a canone.

senno col piffero che gli davo 75 euro a bolletta.

chiuso ot.

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 22:31
mi spiace per te frassa....io son stato 4 anni a destreggiarmi con chiavine hsdpa dalla dubbia ricezione e sborsando 30e al mese per ore limitate,uno schifo :asd:
occhio che se ti arriva telecom probabilmente ti copre anche fastweb (che non fà altro che noleggiare la linea telecom) e che non ti obbliga a mettere telefono con l'offerta joy.
comunque per dire anche le console ormai sono pensate per essere "always online" la rete è data per scontata,gli obbiettivi sono solo online,ci sono le liste amici online,i giochi console richiedono patch,occasionalmente persino al dayone a causa di gravi bug...non è come 10 anni fà che avere a casa un adsl in italia era da nerd avanguardista...
è vero che rispetto ad altri paesi siamo nel medioevo (mio amico in svizzera ha una 100mega :asd: ) ma siamo anche un paesino che non si è meritato manco il doppiaggio...
ormai se non hai una rete in casa non giochi,o devi ti devi arrangiare perchè è dato per scontato,non c'è niente da fare.

UnicoPCMaster
19-04-2011, 22:34
mi spiace per te frassa....io son stato 4 anni a destreggiarmi con chiavine hsdpa dalla dubbia ricezione e sborsando 30e al mese per ore limitate,uno schifo :asd:
occhio che se ti arriva telecom probabilmente ti copre anche fastweb (che non fà altro che noleggiare la linea telecom) e che non ti obbliga a mettere telefono con l'offerta joy.
comunque per dire anche le console ormai sono pensate per essere "always online" la rete è data per scontata,gli obbiettivi sono solo online,ci sono le liste amici online,i giochi console richiedono patch,occasionalmente persino al dayone a causa di gravi bug...non è come 10 anni fà che avere a casa un adsl in italia era da nerd avanguardista...Non è vero! Con il gfwl si può anche offline.:asd:

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 22:38
la frase era sulle console...

UnicoPCMaster
19-04-2011, 22:41
la frase era sulle console...Lo so, era una battuta. :asd:

Vladimiro Bentovich
19-04-2011, 22:44
ah ok,meglio se non commento sul meraviglioso gfwl,sembra quasi uno spot per farti buttare via il pc e comprare una console :asd:

ulukaii
20-04-2011, 07:06
Io son sempre stato contrario alle registrazioni, quando vado a comprare il pane non è che devo dire al panettiere nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.... :rolleyes:
Anche se avanti di questo passo mi sa che ci arriveremo. :asd:

Ma dai non esageriamo, è ne più ne meno la stessa registrazione di un account in un qualsiasi forum (compreso questo). Il codice fiscale e l'indirizzo ti vengono richiesti solo se si tratta di un eCommerce e nel caso in cui siano presenti campi indirizzo o telefono sono informazioni del tutto opzionali.

Per quanto riguarda l'altro tuo problema, con il tempo mi è capitato due volte di perdere i dati dell'account per la registrazione di The Witcher e in entrambi i casi mi sono sempre stati reinviati via mail.

TheDave
20-04-2011, 07:17
Peccato che adesso che volevo rigiocarci non riuscivo più a patcharlo, devo aver dimenticato la PW col quale l'avevo registrato ma il form di recupero del sito non funziona, percui non potevo installarela patch enhanced.
Anche la mia mail a CD-Software non ha ricevuto risposta e sono dovuto ricorrere a cure esterne.... :rolleyes:

Ma guarda che la patch si scarica anche senza essere registrati.
Infatti ricordo che all'epoca io il gioco non l'avevo registrato ma la patch la scaricai senza problemi.
Ecco: http://www.sciagnij.pl/programy/0,93888,5675006.html

Comunque la registrazione "obbligatoria" rompe un po' le scatole anche a me dato che dopo anni se si vuole ri-giocare il gioco al 99% si è dimenticati la password ed è dura riaverla indietro anche perché a quel punto il servizio di assistenza in genere è diventato abbastanza scarso.
Personalmente credo lo comprerò su steam, almeno la password da ricordare è sempre e solo 1 per tutti i giochi.

cronos1990
20-04-2011, 08:04
Sinceramente non ho praticamente mai registrato un gioco in vita mia... forse 1 o 2 volte l'ho fatto. Sinceramente non me ne frega nulla della registrazione; detto ciò, dover registrare il gioco per accedere alle patch non è un problema, ed al momento di fornire la mia mail gli darò la 4°-5° in mio possesso che non uso mai, così dirigo tutta la pubblicità in una zona morta :asd:

Sono d'accordo che registrare il gioco non sia tutto questo problema. Ma il principio di fondo non mi piace affatto. Fanno passare la cosa come puramente "opzionale", quando poi se non la fai non puoi accedere alle patch che, come dice UnicoPCMaster, non sono un "di più" del gioco ma il puro e semplice supporto che tutte le SH dovrebbero garantire a prescindere (perchè come giustamente ricordava Gaxel non esiste gioco che all'uscita non sia esente da bug/problemi, per tutte le difficoltà annesse nel produrre un videogioco) senza richiedere nulla.

Si tratta quindi, nè più nè meno, di una costrizione camuffata. Ripeto, problema indubbiamente piccolo (una registrazione non è nulla di che), ma è il principio che non mi piace. Tanto più che questo può diventare la giustificazione futura per le SH per applicarlo in seguito con conseguenze sempre maggiori.

ulukaii
20-04-2011, 08:53
Ma è poi l'account del forum, esattamente come per The Witcher, quindi per quanto mi riguarda sono solo menate.
E poi figurati se non rilasceranno le patch stand-alone. E' stato fatto anche per AC 2 e lì c'era obbligo di sessione permanente e login, tanto che era quasi impossibile non scaricarle automaticamente attraverso il launcher.

Ryujimihira
20-04-2011, 10:19
Non è che l'età è la tua? :asd: Se guardi l'outfit del primo TW pare messa pure meglio... :asd:

mica ho detto che sia un male :D
nel primo anche le contadine erano "sproporzionate" :sofico:

Trokji
20-04-2011, 10:37
Con una 4770 pensato lo manderò liscio questo gioco? :confused:

DakmorNoland
20-04-2011, 10:41
Con una 4770 pensato lo manderò liscio questo gioco? :confused:

Mah dipende! Non so se hai sentito che con una 5850 e un dual core 8200 a 1680x1050 (che alla fine è pesante come 1920x1080) su Ultra negli spazi aperti c'erano degli scatti. Almeno stando a chi l'ha testato!

E' anche vero che gli sviluppatori hanno detto che c'era ancora qualche problema con il dettaglio massimo, e infatti sconsigliavano di utilizzarlo a chi ha effettuato la preview.

Cmq tieni presente che consigliavano come scheda video un Nvidia 470 che è leggermente più veloce della 5850 e un pò sotto alla 5870.

Di sicuro cmq con tutto al minimo lo giochi! Uahahah

Trokji
20-04-2011, 10:45
Eh ma per ora ho un monitor 1024*1280! quindi lo userei a questa risoluzione
beh comunque 1920*1080 è un po' più pesante di 1680*1050

michelgaetano
20-04-2011, 11:28
Eh ma per ora ho un monitor 1024*1280! quindi lo userei a questa risoluzione
beh comunque 1920*1080 è un po' più pesante di 1680*1050

Se il processore è quello in firma a quella risoluzione qualcosa sopra i dettagli minimi dovresti riuscire a metterla.

UnicoPCMaster
20-04-2011, 11:39
Nuovo diario di sviluppo: http://www.gamespot.com/pc/rpg/thewitcher2/video/6309264/the-witcher-2-assassins-of-kings-developer-diary-5--character-development-and-items?tag=topslot%3Bthumb%3B2

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 11:45
il mio vantaggio nel non giocarlo all'uscita sarà che almeno questo autunno cambiando scheda video dovrei giocarlo quasi al massimo.

Claus89
20-04-2011, 11:49
sempre meglio...sto gioco sarà sicuramente un must have....pare davvero molto curato ed articolato...:oink:

michelgaetano
20-04-2011, 12:01
Nuovo diario di sviluppo: http://www.gamespot.com/pc/rpg/thewitcher2/video/6309264/the-witcher-2-assassins-of-kings-developer-diary-5--character-development-and-items?tag=topslot%3Bthumb%3B2

Ottimo, non mi azzardo a guardarlo ma lo sbatto in prima appena esce su YouTube.

il mio vantaggio nel non giocarlo all'uscita sarà che almeno questo autunno cambiando scheda video dovrei giocarlo quasi al massimo.

Meglio di me che ho vaporizzato 100 € per farlo (spero :asd:) da subito... :asd:

Trokji
20-04-2011, 13:07
Se il processore è quello in firma a quella risoluzione qualcosa sopra i dettagli minimi dovresti riuscire a metterla.

Secondo me volete solo scoraggiarmi.
Secondo me siete troppo pessimisti :D :)

Darkless
20-04-2011, 13:12

Più che altro il vantaggio sarà avere il gioco già patchato e fixato di qualche dozzina di bug e il pagare meno una riedizione più completa dello stesso.

UnicoPCMaster
20-04-2011, 13:18
Ottimo, non mi azzardo a guardarlo ma lo sbatto in prima appena esce su YouTube.

http://www.youtube.com/watch?v=eRnQLGBtX3Y&feature=player_embedded

appleroof
20-04-2011, 13:22
Più che altro il vantaggio sarà avere il gioco già patchato e fixato di qualche dozzina di bug e il pagare meno una riedizione più completa dello stesso.

Cose vecchie come il cucco su pc...ma certe volte non si può resistere ad averlo subito, e tanti saluti a rischi/vantaggi assortiti

Claus89
20-04-2011, 13:27
bo se è bello come il primo lo ricompro nuovamente 3 volte :asd:

michelgaetano
20-04-2011, 13:31

A settembre una riedizione completa? Perchè non una Enhanced e una espansione pure? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=eRnQLGBtX3Y&feature=player_embedded

Prezioso Master. :D

il menne
20-04-2011, 13:58
Mi iscrivo. Non vedo l'ora di giocarlo.

Intanto per non correre rischi ho fatto il preorder della CE. :)

CAPT.HOOK
20-04-2011, 13:59
A settembre una riedizione completa? Perchè non una Enhanced e una espansione pure? :asd:

Un Enhanced con DX11 magari...anzi facciamo DX12 e buonanotte! :asd:

UnicoPCMaster
20-04-2011, 14:13
Mi iscrivo. Non vedo l'ora di giocarlo.

Intanto per non correre rischi ho fatto il preorder della CE. :)Se ti interessa l'ho trovata ad 80€ su uno store online italiano.

michelgaetano
20-04-2011, 14:34
Un Enhanced con DX11 magari...anzi facciamo DX12 e buonanotte! :asd:

Come ho potuto dimenticarle... :asd:

fraussantin
20-04-2011, 14:38
Come ho potuto dimenticarle... :asd:

in autunno , no , ma per natale una goty imho esce.

michelgaetano
20-04-2011, 14:40
in autunno , no , ma per natale una goty imho esce.

In meno di 7 mesi, come no.

Hanno detto che vogliono aggiungere contenuto tangibile, tralasciando l'impossibilità di mettere fuori qualcosa di valore in 6 mesi, soprattutto considerato che il periodo successivo al lancio è sempre di bugfixing, se davvero lo crei non ci fai comunque una GOTY - piuttosto lo vendi standalone.

fraussantin
20-04-2011, 14:44
In meno di 7 mesi, come no.

Hanno detto che vogliono aggiungere contenuto tangibile, tralasciando l'impossibilità di mettere fuori qualcosa di valore in 6 mesi, soprattutto considerato che il periodo successivo al lancio è sempre di bugfixing, se davvero lo crei non ci fai comunque una GOTY - piuttosto lo vendi standalone.

puo essere , dipende da loro.

puo anche darsi che facciano dlc e patch per 2 anni prima di farla, dipende tutto da loro.e da quanti ne vendono. io cmq non mi stupirei se a natale uscissero con qualche pacchettino regalo.

a proposito , si sa nulla quanti ne hanno piazzati per ora in pre.order??

navigator766
20-04-2011, 14:45
Ragazzi anche io, come voi, non vedo l'ora di mettere le mani su "IL GIOCO". Ho anche prenotato la limited.
A tale proposito vi chiederei un consiglio per fare l'upgrade al mio pc.
Scheda madre: Asus P5LD2 Deluxe
Processore: Pentium 3.00 Ghz
Scheda video: GeForce 9800 Gt.
Ram: 3 Gb.
Mi hanno detto che per mettere un processore potente devo cambiare pure la scheda madre (e quini le ram), è vero??
Non c'è soluzione?? Esiste un processore buono per la mia scheda madre.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto :)

DakmorNoland
20-04-2011, 14:54
Ragazzi anche io, come voi, non vedo l'ora di mettere le mani su "IL GIOCO". Ho anche prenotato la limited.
A tale proposito vi chiederei un consiglio per fare l'upgrade al mio pc.
Scheda madre: Asus P5LD2 Deluxe
Processore: Pentium 3.00 Ghz
Scheda video: GeForce 9800 Gt.
Ram: 3 Gb.
Mi hanno detto che per mettere un processore potente devo cambiare pure la scheda madre (e quini le ram), è vero??
Non c'è soluzione?? Esiste un processore buono per la mia scheda madre.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto :)

OMG!!!! :eek: Stai messo malissimo! Hai roba anteguerra!!! Il processore che monti è già uno dei più potenti per quella scheda madre, ma è troooopo vecchio!

Devi cambiare tutto al più presto!! Se vuoi ti do qualche dritta via messaggio privato, ma cmq ti verrà a costare un pò...

Trokji
20-04-2011, 14:58
Beh la 9800 GT dovrebbe andare, ovvio non potrai mandarlo al massimo.
Col procio proprio non ci siamo.
Le memorie saranno delle ddr2, quindi in teoria se sono buone potresti riutilizzarle, certo 3 gb non sono il top.
Avere però oggi una piattaforma con ddr2 vuol dire non poterla aggiornare, quindi cambierei pure quelle

navigator766
20-04-2011, 15:03
OMG!!!! :eek: Stai messo malissimo! Hai roba anteguerra!!! Il processore che monti è già uno dei più potenti per quella scheda madre, ma è troooopo vecchio!

Devi cambiare tutto al più presto!! Se vuoi ti do qualche dritta via messaggio privato, ma cmq ti verrà a costare un pò...

:(:(
Magari, se puoi darmi un aiuto!!!!
Aspetto il tuo pm.
Grazie!:D

DakmorNoland
20-04-2011, 15:04
Beh la 9800 GT dovrebbe andare, ovvio non potrai mandarlo al massimo.
Col procio proprio non ci siamo.
Le memorie saranno delle ddr2, quindi in teoria se sono buone potresti riutilizzarle, certo 3 gb non sono il top.
Avere però oggi una piattaforma con ddr2 vuol dire non poterla aggiornare, quindi cambierei pure quelle

Beh non è detto che siano ddr2...E cmq avrà sicuramente ancora una scheda madre AGP, con scheda video 9800GT AGP. Quindi non può riutilizzarla sulle nuove mobo. Io direi che è giunto il momento di rifare da zero la configurazione. :p

Trokji
20-04-2011, 15:06
sicuro sia AGP? lol allora sì
Beh dipende quanto uno può spendere.. a volte rifare da 0 se uno vuole risparmiare un po' ed ha ancora qualche componente che regge può essere eccessivo, meglio fare più aggiornamenti nel tempo. Certo fosse davvero vga agp e ddr2 allora dovrebbe cambiare quasi tutto
Comunque spero sia PCI express anche perché forse ricordo male ma la 9800GT agp nn la ricordo

DakmorNoland
20-04-2011, 15:11
sicuro sia AGP?

Scusa controllato ed effettivamente il PCI-Ex ce l'ha...Il punto è che come processori supporta al massimo i Pentium D, che non so quanto convengano...Gli converrebbe cambiare un pò tutto secondo me.

Xfree
20-04-2011, 15:12
Beh non è detto che siano ddr2...E cmq avrà sicuramente ancora una scheda madre AGP, con scheda video 9800GT AGP. Quindi non può riutilizzarla sulle nuove mobo. Io direi che è giunto il momento di rifare da zero la configurazione. :p

La P5LD2 ha slot PCI o PCI-Express, niente AGP, quindi la 9800GT sarà PCI-Express.

appleroof
20-04-2011, 15:15
Scusa controllato ed effettivamente il PCI-Ex ce l'ha...Il punto è che come processori supporta al massimo i Pentium D, che non so quanto convengano...Gli converrebbe cambiare un pò tutto secondo me.

si ormai è obsoleto quel pc...cmq chiudiamo l'ot :D

Trokji
20-04-2011, 15:17
Ma infatti mi pare il top per AGP con nvidia fosse fermo forse alle 86xx
La scheda più potente per AGP non a caso fino a poco fa era la 4670 oggi si parla di qualche serie 5 entry level ma non so se sono uscite.
Sì ormai i pentium D sono troppo vetusti, avrebbe una piattaforma già vecchia in partenza.
Per come la vedo io oggi le uniche 2 scelte orientate al futuro sono sandy bridge oppure una scheda AM3+ (se ne trovano già) che sono certificate compatibili con bulldozer (quindi magari mettere ora una cpu da max 100 euro e tra 6 mesi/1 anno fa l'upgrade ed ha una piattaforma ancora longeva)
La 9800 GT non è il top ma se vuole risparmiare scendendo acompromessi è ancora sufficiente

navigator766
20-04-2011, 15:17
Grazie a tutti delle risposte...
Mi appresto a cambiare un pò tutto :(
Scusate per l'Ot.
Cmq. questo gioco è qualcosa d'incredibile. Purtroppo ho un esame proprio il giorno in cui esce il gioco. Mi posso far bocciare perchè esce un gioco per pc? Posso? Sì. :):D

Darkless
20-04-2011, 15:31

Perchè, credi forse che non uscirà ?
Illuso.

Babxbba
20-04-2011, 15:38
Il mio unico suggerimento ragionato sarebbe di attendere di sapere come sia effettivamente il gioco, attendendo qualche giorno per sentire i primi pareri e filtrare.

Ma al cuore non si comanda^^.

Quindi vai fratello, ed aggiorna tutto per godertelo :P.

Se proprio hai limiti, propenderei anche io per aggiornare prima processore, scheda madre e ram (la video la potrai prendere dopo se non ci arrivi subito).

michelgaetano
20-04-2011, 19:02
Perchè, credi forse che non uscirà ?
Illuso.

Illuso chi crede uscirà 6 mesi dopo.

Per il resto, dopo che il primo ha avuto 4 (quattro) edizioni diverse solo nel nostro paese, hai presente quante me ne attendo di questo? :asd:

Darrosquall
20-04-2011, 19:12
anche perchè consegnata la versione pc, il massimo sforzo sarà per fare uscire una versione decente su console, poi si parlerà di espansioni..

Darkless
20-04-2011, 19:15
anche perchè consegnata la versione pc, il massimo sforzo sarà per fare uscire una versione decente su console, poi si parlerà di espansioni..

Appunto. E quale occasione migliore per sfornare DLC da inglobare in un bel pacchettone regalo per i consolari ? Fanno così per i porting su pc, figuriamoci nel caso inverso.

michelgaetano
20-04-2011, 19:21

Appunto. E quale occasione migliore per sfornare DLC da inglobare in un bel pacchettone regalo per i consolari ? Fanno così per i porting su pc, figuriamoci nel caso inverso.

Personalmente frega poco, che li spremano come limoni (mi fa solo piacere se ci sviluppano il prossimo con il flow of cash pesante che ne deriverà).
Poi se non esce proprio su console a me non dispiace, visto che il focus rimarrebbe sulla piattaforma migliore... :D

L'importante è che se arrivi roba di qualità, che giunga almeno in contemporanea su PC.

roccia1234
20-04-2011, 20:33

AGP?? :mbe:
L'AGP è ancora più antico di quel sistema li... dai un'occhiata alla mobo, è pci express ;)
Poi le nvidia 9800 gt non esistono con l'AGP :fagiano: .

Trokji
20-04-2011, 20:51
Tanto me lo comprerò dopo i fuochi (come al solito), patchato dx 11 e perfetto.
con un crossfire di 6950 e bulldozer montato
tiè :Prrr: :D

sertopica
20-04-2011, 21:26
Tanto me lo comprerò dopo i fuochi (come al solito), patchato dx 11 e perfetto.
con un crossfire di 6950 e bulldozer montato
tiè :Prrr: :D

DX11? :mbe:
Ma ne hanno parlato??

appleroof
20-04-2011, 21:31
Ma ne hanno parlato??

Mai :stordita:

sertopica
20-04-2011, 21:36
Mai :stordita:

Ah ecco :asd:

Trokji
20-04-2011, 21:45
Ma ne hanno parlato??

No ne hanno parlato per il nuovo the elder scrolls però :fagiano:
Mai dire mai :O

sertopica
20-04-2011, 22:03
No ne hanno parlato per il nuovo the elder scrolls però :fagiano:
Mai dire mai :O

Quello sempre :O
Basta che poi non giri a 10 fps... :D

michelgaetano
20-04-2011, 22:06
Perchè mai dovrebbero mettere una patch DX11, per bruciare soldi? :asd:

Trokji
20-04-2011, 22:07
Quello sempre :O
Basta che poi non giri a 10 fps... :D

Beh con la mia hd 4250 anche 10 fps sarebbe un risultatone..
io spero 25 fps con la 4770 che devo prende :O :D , traformabili in 30 con un po' di oc :)
Vabè ovvio questo senza dx 11 :(

~Bl4k
20-04-2011, 22:28
Beh con la mia hd 4250 anche 10 fps sarebbe un risultatone..
io spero 25 fps con la 4770 che devo prende :O :D , traformabili in 30 con un po' di oc :)
Vabè ovvio questo senza dx 11 :(
/OT

ma perchè non prendi una 5770/gtx260 a sto punto?

Trokji
20-04-2011, 22:34
Beh questioni di prezzi..
la 4770 la trovo a poco con scambio a mano con altro hardware che ho!
poi chiaro di vga performanti e valide in teoria ce ne sono tante..

michelgaetano
20-04-2011, 22:53
/OT

ma perchè non prendi una 5770/gtx260 a sto punto?

Io a 80 € ho venduto una 275, per il costo e la resa ha una potenza mostruosa. Non consuma poco, ma ci sono altre schede per giocare a 1280*1024, un cambio migliore di una 4770 è davvero d'obbligo imo.

Trokji
20-04-2011, 23:01
beh da hd4250 40 sp a hd4770 640 sp c'è una bella differenza.
Poi ovvio so benissimo che non è una scheda video adatta al game ad un certo livello, però magari ci metto la dissipazione passiva e la uso come scheda video d'emergenza.
Ora per come la vedo io i best buy sono la 6850 a 130-140 euro oppure la 5850 a 100 rimanendo nella fascia medio-bassa.
Sbagliai a vendere la 4870 che mi ero aggiudicato 6 mesi fa per 60 euro spedita m poi sorgono gli imprevisti :D

Darrosquall
20-04-2011, 23:28
beh da hd4250 40 sp a hd4770 640 sp c'è una bella differenza.
Poi ovvio so benissimo che non è una scheda video adatta al game ad un certo livello, però magari ci metto la dissipazione passiva e la uso come scheda video d'emergenza.
Ora per come la vedo io i best buy sono la 6850 a 130-140 euro oppure la 5850 a 100 rimanendo nella fascia medio-bassa.
Sbagliai a vendere la 4870 che mi ero aggiudicato 6 mesi fa per 60 euro spedita m poi sorgono gli imprevisti :D

per una 4770 però non spendere più di 35 40 euro, ma proprio stando larghi.