View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
gd350turbo
23-03-2011, 08:27
eh, che palle che gira bene non solo su schede da 450 euro, questo crysis 2 è un phail :asd: :asd: :asd: è giocabile, PHAIL :asd:
Eh, ma hai visto pure tu quel americano che si è fatto un pc da 2500$ per crysys2 !!
Un computer di un paio di anni fa è sufficiente per la demo e lo sarà anche per la finale...
Eh, ma hai visto pure tu quel americano che si è fatto un pc da 2500$ per crysys2 !!
Di pazzo ce ne sono ovunque, anche nel mondo dei videogame. Vedi ad esempio gli appassionati di Flight Simulator che si sparano 10+ monitor per giocare (link (http://multimonitor.net/wp-content/uploads/2007/06/flightsimulator02.jpg)). E come non citare l'utente che si è fatto 30 account di World of Warcraft per giocare contemporaneamente in multibox (link (http://5konnichiwa.blogspot.com/2008/08/multiboxing-record-30-chars.html)). Sono eccezioni, non bisogna farci caso.
Darrosquall
23-03-2011, 08:31
appunto, hanno reso il gioco giocabile con il massimo "preset" a più di 50 mila persone sparse per il mondo, che tristezza :muro: :muro:
gd350turbo
23-03-2011, 08:36
appunto, hanno reso il gioco giocabile con il massimo "preset" a più di 50 mila persone sparse per il mondo, che tristezza :muro: :muro:
Io speravo in diversi livelli...
Ovvero il livello portato da console, per gli utenti normali...
Ed un livello con la grafica tipo 3dmark11 per chi ha un computer bello potente...
Allora si che si ragionava !
Darrosquall
23-03-2011, 08:38
Io speravo in diversi livelli...
Ovvero il livello portato da console, per gli utenti normali...
Ed un livello con la grafica tipo 3dmark11 per chi ha un computer bello potente...
Allora si che si ragionava !
ci sono quasi 4 mila parametri su cui potere intervenire, dai tempo ai modder per lavorare, fai uscire le D11, insomma... mala che ti va hai il miglior gioco tecnico su pc che però ti gira a 60 frame al secondo, e l'orgia visiva in crysis warhead ad esempio, l'ho raggiunta nelle caverne al chiuso con un frame rate a 60 rock solid per dire..
mala che ti va hai il miglior gioco tecnico su pc che però ti gira a 60 frame al secondo, e l'orgia visiva in crysis warhead ad esempio, l'ho raggiunta nelle caverne al chiuso con un frame rate a 60 rock solid per dire..
Si beh... bisognerebbe verificare il CryEngine3 in ambienti aperti e abbastanza vasti (tipo il primo episodio). La città e lo spazio limitato aiutano MOLTO a far salire il framerate :)
Darrosquall
23-03-2011, 08:47
ovvio, difatti speravo che warhead continuasse al chiuso, visto come girava nelle caverne :asd: a me interessa la bella grafica sì, ma accompagnata dai frame alti..nell'attacco delle amebe spaziali nella neve, ho giocato allo slow motion con una config di tutto rispetto, e con un comparto tecnico che mi ha lasciato praticamente indifferente.
Tra preset advanced a 60 frame e hardcore a 30 frame, non ho dubbi su quale scegliere per dire..
Più in là mi farò il pc nuovo, nel 2012 non prima, e vedrò a che punto sarà crysis2. A me l'unica cosa che dà fastidio è la mancanza del parallax mapping occlusion, ma se c'è nell'engine, spero penso si possa aggiungere tramite modding.
I preset non modificabili hanno preferito così perchè tanto il pcista smanettone non ha problemi coi comandi console, ma tanti "consolari" si sono fatti il pc stanchi della generazione console, e già a vedere più di 3 setting, gli veniva il mal di testa..
mi sembra un pò esagerato. prey è certamente un ottimo titolo che ha un paio di buone idee come la gravità relativa, portali e piano spirituale che però faccio fatica a definire geniali.. un protagonista abbastanza esotico e caratterizzato da essere interessante, una trama buona e il pregio di essere il migliore fra gli fps usciti con quel motore grafico.
però..se sta sul podio degli ultimi 5 anni forse vuol dire che negli ultimi 5 anni sono usciti pochissimi fps di livello.
Di buoni FPS ne sono usciti abbastanza negli ultimi 5 anni, superiori a Prey pochi... i due episodi di HL2, Bioshock, gli STALKER, forse Far Cry 2 (come meccaniche) e credo nessun altro. Tra Prey e i vari Jericho, Bioschock 2, Call of Juarez, Borderlands, FEAR 2 Timeshift, ecc... che pur son validi (non tutti), preferisco nettamente Prey. Non tengo in considerazione nessun FPS votato anche e soprattutto al multiplayer, perché son tutti più scarsi comunque di Prey nella campagna single player.
gd350turbo
23-03-2011, 08:59
Dubito che patch e modding lo cambino più di tanto, comunque la speranza è l'ultima a morire...
assoluto144
23-03-2011, 08:59
ho letto che per giocare con crysis 2 bisogna avere il SP1 installato su win7 , ma a me creava problemi. come faccio se è così?
Darrosquall
23-03-2011, 09:02
Dubito che patch e modding lo cambino più di tanto, comunque la speranza è l'ultima a morire...
stalker shadow of chernobyl vanilla.
stalker shadow of chernobyl complete.
Ci sono due generazioni tra i due titoli :asd:
e poi: crysis 2 vanilla >> crysis 1 vanilla. E ora abbiamo visto dopo con i vari setting come cambia il primo crysis drasticamente...
Mai giocato a Crysis moddato? Basta un file cfg per trasformarlo, poi ci stanno le texture hi-res in giro.
Fai una capatina sul thread degli screenshots, e guarda quelli che ogni tanto posta maggiore scia (mi sembra), in cui si diverte a modificare le impostazioni direttamente dell'editor del'Cry Engine 2... a confronto Crysis vanilla sembra Quake... il primo :asd:
Di pazzo ce ne sono ovunque, anche nel mondo dei videogame. Vedi ad esempio gli appassionati di Flight Simulator che si sparano 10+ monitor per giocare (link (http://multimonitor.net/wp-content/uploads/2007/06/flightsimulator02.jpg)). E come non citare l'utente che si è fatto 30 account di World of Warcraft per giocare contemporaneamente in multibox (link (http://5konnichiwa.blogspot.com/2008/08/multiboxing-record-30-chars.html)). Sono eccezioni, non bisogna farci caso.
Verissimo :D
Poi è forte leggere di gente che dice il tri sli di 580 con monito 120mhz inizia andarmi stretto :sofico:
mircocatta
23-03-2011, 09:28
continuo a non sopportare il fatto che la fisica sia zero.
giravano video della crytek dove affermava che la fisica in crysis 2 sarebbe stata molto avanzata, mostrando un muro con piastrelle che venivano frantumate a colpi di proiettile, vetri che si spaccavano e crollavano a terra, forse tutto questo c'è ma se confrontati ad esempio alle semplici baracche di crysis 1 o staccionate in legno, beh, meglio crysis 1 in questo campo..
arma1977
23-03-2011, 09:35
Thread spettacolare :asd:
'na fila di luoghi comuni così lunga non l'avevo mai vista....
Comunque, tra Bulletstorm e Crysis 2 c'è la stessa differenza che intercorre tra Borderlands e Prey.
Saranno belli i tuoi post,non uno in-topic e con sempre quell'aria da professore presuntuoso.Limitati a commentare il gioco in questione,non serve che scrivi tutta la storia dei videogiochi ogni volta.Grazie
CAPT.HOOK
23-03-2011, 09:36
continuo a non sopportare il fatto che la fisica sia zero.
giravano video della crytek dove affermava che la fisica in crysis 2 sarebbe stata molto avanzata, mostrando un muro con piastrelle che venivano frantumate a colpi di proiettile, vetri che si spaccavano e crollavano a terra, forse tutto questo c'è ma se confrontati ad esempio alle semplici baracche di crysis 1 o staccionate in legno, beh, meglio crysis 1 in questo campo..
Infatti...l' assenza di una fisica degna la trovo una mancanza ben peggiore rispetto le texture non al massimo. :sofico:
Darrosquall
23-03-2011, 09:37
quindi il problema di crysis 2 è che non ci sono baraccopoli e costruzioni in legno? :D
Kaiser73
23-03-2011, 09:39
http://www.youtube.com/watch?v=kdVE4KvJTBA
a me le 3 versione sembrano praticamente uguali.
Saranno belli i tuoi post,non uno in-topic e con sempre quell'aria da professore presuntuoso.Limitati a commentare il gioco in questione,non serve che scrivi tutta la storia dei videogiochi ogni volta.Grazie
Non giudico Crysis 2 per 4 screenshots o per recensioni varie, soprattutto dopo quello che è successo con Dragon Age 2...
E la mia aria da professore presuntuoso, equivale più o meno alla considerazione che ha la maggior parte dell'utenza di questo forum verso le console e chi gioca su console, senza sapere di cosa stia parlando.
Darrosquall
23-03-2011, 09:42
bella per ign che non fa la rece della versione pc perchè ancora sostanzialmente nessuno l'ha potuta vedere veramente com'è, però esce con il solito inutile comparisons :asd:
Kaiser73
23-03-2011, 09:43
Mai giocato a Crysis moddato? Basta un file cfg per trasformarlo, poi ci stanno le texture hi-res in giro.
Fai una capatina sul thread degli screenshots, e guarda quelli che ogni tanto posta maggiore scia (mi sembra), in cui si diverte a modificare le impostazioni direttamente dell'editor del'Cry Engine 2... a confronto Crysis vanilla sembra Quake... il primo :asd:
lo sai che crysis 2 non è moddabile vero?
l'editor ha fatto la stessa fine delle dx11...non c'è, nessuna risposta di crytek.
e dei 4700 comandi, solo 47 per ora sono utilizzabili.
mircocatta
23-03-2011, 09:44
sarà in dx9 ma la grafica è comunque molto appagante, superiore al primo crysis, immagino che quando lo avremo tra le mani, giocandolo, ce ne renderemo ancor più conto, giudicare screen e video su youtube conta il giusto
forse è proprio vero che ho fatto male a prenderlo da d2d, averlo in versione scatolata come i predecessori forse ne valeva la pena :D
Kaiser73
23-03-2011, 09:45
bella per ign che non fa la rece della versione pc perchè ancora sostanzialmente nessuno l'ha potuta vedere veramente com'è, però esce con il solito inutile comparisons :asd:
scusa ma sei un fanboy?
IGN la recensione l'ha fatta, l'articolo speigava perchè è uscita dopo quelle di altri siti.
arma1977
23-03-2011, 09:45
Da quellla comparazione non si capisce nulla.
Questa è molto meglio;)
Pc - 360
http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQw&feature=player_embedded
Pc - ps3
http://www.youtube.com/watch?v=U89TrAcaTl8
l'editor ha fatto la stessa fine delle dx11...non c'è, nessuna risposta di crytek.
Allora pazienza... se fa così schifo da non riuscirci a giocare, si può prendere altro... ci sono modo per Crysis fatti molto bene, tecnicamente più belli anche di Crysis 2 forse, e con un gamwplay molto pù vario del primo... provate quelli, se il fatto che Crysis 2 sia brutto, non moddabile e non abbia baracche da distruggere, sia così grave.
Darrosquall
23-03-2011, 09:47
manco empire total war, ma darthmod ha rifatto tutta l'ia lo stesso e lo ha reso un gioco completo. Per non parlare di stalker Soc, con l'sdk che è stato rilasciato per la prima volta per Cop, eppure è stato fatto un overhaul incredibile su un motore vecchio.
ah sì, hanno detto che non ci saranno directX11?Hanno detto che non ci sarà editor?Io la so diversa, mi pare che dai siti inglesi traduci male...
3774 sono i parametri, non 4700, quelli per ora sbloccati sono 47, sì, sono grafici e per il multi.
scusa ma sei un fanboy?
IGN la recensione l'ha fatta, l'articolo speigava perchè è uscita dopo quelle di altri siti.
Dopo Dragon Age 2, conviene non prendere più in considerazione nessun tipo di recensione...
CAPT.HOOK
23-03-2011, 09:49
quindi il problema di crysis 2 è che non ci sono baraccopoli e costruzioni in legno? :D
No il problema di Crysis 2 e' che non ha una fisica. Semplice. :fagiano:
Dopo Dragon Age 2, conviene non prendere più in considerazione nessun tipo di recensione...
Infatti. Spaziogames cmq ne ha redatta un altra apposta per il PC, dando un voto piu' basso a DA2 :asd:
Secondo me hanno capito che qualcosa non quadrava...
Sempre 8.5 gli hanno dato cmq :D
Darrosquall
23-03-2011, 09:50
ma questo è palesemente falso. :fagiano:
Ci sono notizie sul SE si potrà sbloccare il cap dei 12 giocatori max in MP?
Kaiser73
23-03-2011, 09:52
sarà in dx9 ma la grafica è comunque molto appagante, superiore al primo crysis, immagino che quando lo avremo tra le mani, giocandolo, ce ne renderemo ancor più conto, giudicare screen e video su youtube conta il giusto
CHIUNQUE ha provato la beta o la versione retail, sia quelli che dicono che il gioco è comunque divertente, sia quelli che dicono che è una menata, concordano sul fatto che è peggio del primo graficamente senza fisica. e non ci vuole uno scienziato...basta provarlo 5 minuti.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole. se vai sui forum di crysis 2 per PC, è pieno di gente incazzata per l'assenza di editor, di files configurabili e della grafica poco superiore alla media.
Infatti. Spaziogames cmq ne ha redatta un altra apposta per il PC, dando un voto piu' basso a DA2 :asd:
Secondo me hanno capito che qualcosa non quadrava...
Sempre 8.5 gli hanno dato cmq :D
E' uguale... il massimo voto che si può dare a Dragon Age 2 è un 6 striminzito, se non lo si considera un RPG in nessuna maniera, altrimenti è da 4. E siccome hanno fatto tutti questo errore, io alle recensioni non ci bado più, soprattutto quelle che escono in contemporanea col gioco.
Quindi non mi fido di nessuna recensione relativa a Crysis 2, non mi fido di screenshots comparativi o di video fatti ad hoc... finché non lo provo non lo giudico, da quello che ho letto, ora sembra un gioco che valga la pena di essere giocato, a differenza del precedente.
CHIUNQUE ha provato la beta o la versione retail, sia quelli che dicono che il gioco è comunque divertente, sia quelli che dicono che è una menata, concordano sul fatto che è peggio del primo graficamente senza fisica. e non ci vuole uno scienziato...basta provarlo 5 minuti.
Li hai sentiti tutti?
poi ognuno è libero di pensarla come vuole. se vai sui forum di crysis 2 per PC, è pieno di gente incazzata per l'assenza di editor, di files configurabili e della grafica poco superiore alla media.
Infatti, se nel primo Crysis le cose che mi interessavano meno erano grafica e fisica, alla prima smettevo di farci caso dopo 2 minuti e la seconda non l'ho mai usata (e da qui si evince quanto fosse utile), nel seguito mi interessano ancora meno perché sembra puntare, per fortuna, su altro.
Darrosquall
23-03-2011, 09:57
CHIUNQUE ha provato la beta o la versione retail, sia quelli che dicono che il gioco è comunque divertente, sia quelli che dicono che è una menata, concordano sul fatto che è peggio del primo graficamente senza fisica. e non ci vuole uno scienziato
" la versione PC di Crysis 2 è superiore a Crysis in praticamente ogni aspetto. L'illuminazione del predecessore, già di livello notevole, viene surclassata da quella adottata oggi da Crytek[..], I modelli dei personaggi e la loro mimica facciale durante gli intermezzi narrativi si stagliano su standard di eccellenza paragonabili a quelli del predecessore[...]Analoghi potenziamenti si registrano nei particellari, in particolare per le esplosioni, che risultano più piene e roboanti, le scintille, il fuoco (semplicemente il miglior non dinamico sulla piazza), il fumo (questo parzialmente dinamico) e i detriti di vario genere. Migliorate anche la resa dell'acqua "
http://www.videogame.it/crysis-2-pc/95483/84891/
"Per quanto riguarda l'interattività, tra alberi abbattibili solo se di specifiche tipologie (proprio come in passato), assenza di capanne da radere totalmente al suolo, coperture sbecchettabili, metalli deformabili in tempo reale e un vasto campionario di oggetti, più o meno utili, scagliabili a piacimento, rispetto ai predecessori Crysis 2 si esprime in termini quantitativi meno abbondanti, ma in termini qualitativi più ricchi e rifiniti."
Assenza di fisica, tutti concordi nel dire che graficamente è peggiore del primo?
La malafede raggiunge livelli spropositati, e tutto questo per un gioco :asd: :asd:
CAPT.HOOK
23-03-2011, 09:58
ma questo è palesemente falso. :fagiano:
E chi lo dice... tu? :rolleyes:
Sara' falso ma e' come dire che ha una fisica Bulletstorm...se ci limitiamo a dire che i proiettili escono dall'espulsore e che i corpi una volta colpiti cadono a terra allora pure doom aveva una GRANDE fisica.
E' evidente che prima di dire il contrario bisognerebbe averlo visto almeno una volta sto benedetto gioco. Io ho provato tutte le versioni finora rilasciate seppur mi sono limititato a scaricare la demo e non la leak vista la sua natura. ;)
PS: ANCORA CHE CITATE LE RECENSIONI? VABBE' DAI LASCIAMO PERDERE. Allora aggiungici pure:
"Grattacieli che crollano sotto i colpi del vostro lanciarazzi, auto che esplodono distruggendo le facciate dei palazzi, detriti ovunque che si muovono in maniera realistica rotolando in discese fino a schiacciarvi le dita di una mano" :asd:
arma1977
L'80% di chi gioca se ne frega delle mod,quindi il lavoro per rendere disponibile l'editor passa in secondo piano.Godiamoci il gioco,quando saremo stufi passiamo alle mod se mai ci saranno:)
Kaiser73
manco empire total war, ma darthmod ha rifatto tutta l'ia lo stesso e lo ha reso un gioco completo. Per non parlare di stalker Soc, con l'sdk che è stato rilasciato per la prima volta per Cop, eppure è stato fatto un overhaul incredibile su un motore vecchio.
ah sì, hanno detto che non ci saranno directX11?Hanno detto che non ci sarà editor?Io la so diversa, mi pare che dai siti inglesi traduci male...
3774 sono i parametri, non 4700, quelli per ora sbloccati sono 47, sì, sono grafici e per il multi.
ripeto, crysis 2 non è moddabile per ora. ergo non si potranno avere textures high resolution. tutto il resto sono come sempre, tue illazioni basate sul nulla. il fatto è che non c'è l'editor.
vediamo se parli a vanvera....linkami un sito in cui si dice che crytek o EA ha ufficialmente dato una risposta su quando/se ci saranno le dx 11 o l'editor? o sei pagato dalla crytek?
i parametri sono 47 e se ti leggi i siti, vedi che a parte cambiare il FOV puoi fare ben poco.
Darrosquall
23-03-2011, 10:03
ripeto, crysis 2 non è moddabile per ora. ergo non si potranno avere textures high resolution. tutto il resto sono come sempre, tue illazioni basate sul nulla. il fatto è che non c'è l'editor.
vediamo se parli a vanvera....linkami un sito in cui si dice che crytek o EA ha ufficialmente dato una risposta su quando/se ci saranno le dx 11 o l'editor? o sei pagato dalla crytek?
i parametri sono 47 e se ti leggi i siti, vedi che a parte cambiare il FOV puoi fare ben poco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34758584&postcount=12860
ti ho risposto, sei in malafede nella discussione. I modder di stalker hanno cambiato tutte le texture del gioco senza nessun sdk, per dire. :rolleyes:
Sei tu che parli a vanvera caro, hai detto che delle D11 e dell'editor non se ne sa più nulla, e non è vero manco per niente, sulle D11 sapremo già da domani qualcosa, sull'editor hanno già detto che rilasceranno una versione light del cry engine 3. :doh:
Kaiser73
23-03-2011, 10:05
" la versione PC di Crysis 2 è superiore a Crysis in praticamente ogni aspetto. L'illuminazione del predecessore, già di livello notevole, viene surclassata da quella adottata oggi da Crytek[..], I modelli dei personaggi e la loro mimica facciale durante gli intermezzi narrativi si stagliano su standard di eccellenza paragonabili a quelli del predecessore[...]Analoghi potenziamenti si registrano nei particellari, in particolare per le esplosioni, che risultano più piene e roboanti, le scintille, il fuoco (semplicemente il miglior non dinamico sulla piazza), il fumo (questo parzialmente dinamico) e i detriti di vario genere. Migliorate anche la resa dell'acqua "
http://www.videogame.it/crysis-2-pc/95483/84891/
"Per quanto riguarda l'interattività, tra alberi abbattibili solo se di specifiche tipologie (proprio come in passato), assenza di capanne da radere totalmente al suolo, coperture sbecchettabili, metalli deformabili in tempo reale e un vasto campionario di oggetti, più o meno utili, scagliabili a piacimento, rispetto ai predecessori Crysis 2 si esprime in termini quantitativi meno abbondanti, ma in termini qualitativi più ricchi e rifiniti."
Assenza di fisica, tutti concordi nel dire che graficamente è peggiore del primo?
La malafede raggiunge livelli spropositati, e tutto questo per un gioco :asd: :asd:
ci rinuncio.
se ritieni più attendibile una recensione al commento degli utenti che lo hanno preordinato, significa che non ci arrivi.
L'80% di chi gioca se ne frega delle mod,quindi il lavoro per rendere disponibile l'editor passa in secondo piano.Godiamoci il gioco,quando saremo stufi passiamo alle mod se mai ci saranno:)
L'80% di chi gioca se ne frega anche delle impostazioni, della fisica, della distruttibilità, degli shader, delle directx, delle texture hi-res, ecc...
Io parlo dell'utenza media di questo forum, e mi sembra strano che ci siano così tante persone che snobbano i mod, che sono l'unico reale vantaggio rispetto alle console, dato che i giochi comunque li tarano per il pad, quindi averci mouse e tastiera cambia poco, e tecnicamente li tarano per le console, quindi averci un PC da 2000€ cambia ancora meno.
Darrosquall
23-03-2011, 10:07
E chi lo dice... tu? :rolleyes:
sì, lo dico io. Già nella leaked c'era la fisica per dire, si sparava alle gomme delle auto e si sgonfiavano ad esempio. Negli interni della mappa di skyline se spari agli oggetti questi si spostano, non sono immobili. Non ci sono solo le catapecchie che si smontano. Quindi non c'è fisica, LOL. Come l'ia spenta per un soldato, allora l'ia è tutta di quel livello. Questo è il tenore della discussione che volete impostare?
PS: ANCORA CHE CITATE LE RECENSIONI? VABBE' DAI LASCIAMO PERDERE.
ci ha giocato 25 ore alla versione del gioco, tra pc e 360. Devo credere a lui che ha messo per iscritto 5 pagine argomentate, o a qualche fenomeno da forum?
Darrosquall
23-03-2011, 10:08
ci rinuncio.
se ritieni più attendibile una recensione al commento degli utenti che lo hanno preordinato, significa che non ci arrivi.
conosco il recensore, e sicuramente ha più attendibilità di chiunque in Italia quando si parla di sparatutto in prima persona, abbi pazienza.
Di hater che girano per i forum e sparano cazzate, no, non mi fido.
Non è che stiamo discutendo su opinioni, stiamo discutendo su "fisica on, fisica off".
Sì, mi fido decisamente di più di chi ci mette la faccia, con nome e cognome, di un kaiser73 a caso per forum.
Ma scusa...deve ancora uscire nella maggior parte del mondo e volete già delle mod che appaghino il vostro isterismo?
Ma volete aspettare e giocarvelo prima di lamentarvi?
Ci vogliono i canonici 3-4 mesi prima che arrivino qualche mod (l'editor è previsto per quest'estate,ma i modder potrebbero senza problemi usare quello che c'era nella leaked)
gd350turbo
23-03-2011, 10:11
Scusate ma... quando esce?
(per steam che vpn devo usare per poterlo giocare qualche ora prima :mc: )?
Il sole sorge ad est, quindi nei paesi ad est il 25 arriva qualche ora prima che da noi...
sì, lo dico io. Già nella leaked c'era la fisica per dire, si sparava alle gomme delle auto e si sgonfiavano ad esempio. Negli interni della mappa di skyline se spari agli oggetti questi si spostano, non sono immobili. Non ci sono solo le catapecchie che si smontano. Quindi non c'è fisica, LOL. Come l'ia spenta per un soldato, allora l'ia è tutta di quel livello. Questo è il tenore della discussione che volete impostare?
Infatti la fisica c'è in Crysis 2 e forse è pure gestita meglio del primo, quello che è cambiato sono gli oggetti influenzati dalla stessa... e se nel primo c'erano 4 catapecchie in croce, che si scomponevano sempre negli stessi 4 pezzi, ora son state tolte perché non ce n'è più bisogno (non che nel primo fossero indispensabili, anzi... io mai abbattuta una per finirlo).
ci ha giocato 25 ore alla versione del gioco, tra pc e 360. Devo credere a lui che ha messo per iscritto 5 pagine argomentate, o a qualche fenomeno da forum?
Io non crederei a nessuno, le recensioni danno voti troppo alti comunque (io 9 lo darei solo a Deus Ex) e gli utenti dei forum passano anch'essi da 10 a 0 con estrema facilità, vedi il casino successo conDragon Age 2.
Senza contare che la giorno d'oggi, se un gioco non prende 90 fa schifo, mentre per me dal 60 in su dovrebbero essere tutti gocabili e divertenti.
il divino
23-03-2011, 10:14
Tratto da: http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-su-pc-senza-directx-11-e-tutto-vero/30380/1.html
Il fatto che la compatibilità con le nuove librerie arrivi tramite una patch, è sintomatico di un lavoro che per questo secondo capitolo ha costretto Crytek a dover tener conto dello sbarco sulle console.
Al momento non è chiaro quando uscirà la patch DX 11, potrebbe essere a giorni oppure tra qualche tempo. L'uscita in Europa fissata per il 25 marzo, tra due giorni, potrebbe essere la data giusta, poiché al debutto negli Stati Uniti il gioco ha già ricevuto la prima patch, sprovvista dell'atteso supporto. Abbiamo la sensazione, ma è solo una nostra idea, che l'uscita della scheda video GeForce GTX 590 possa sbloccare la situazione. Staremo a vedere.
:muro: :muro: :muro:
P.S. Di DX10 nemmeno se ne parla, o 9 o 11...:fagiano:
arma1977
23-03-2011, 10:15
L'80% di chi gioca se ne frega anche delle impostazioni, della fisica, della distruttibilità, degli shader, delle directx, delle texture hi-res, ecc...
Io parlo dell'utenza media di questo forum, e mi sembra strano che ci siano così tante persone che snobbano i mod, che sono l'unico reale vantaggio rispetto alle console, dato che i giochi comunque li tarano per il pad, quindi averci mouse e tastiera cambia poco, e tecnicamente li tarano per le console, quindi averci un PC da 2000€ cambia ancora meno.
Io faccio parte di quel 20%,ma lasciare sullo scaffale o insultare un titolo non ancora provato solo per rompere i maroni sul forum:D ,mi sembra ridicolo.30€ per un titolo del genere li vale tutti,con o senza mod.
streetracerHCI
23-03-2011, 10:16
se questa è la situazione vuol dire che qui noi siamo dei fessi che spendiamo 2000€ per i nostri pc..
Capt.Hook andiamo a buttare nel cesso i nostri pc va che tanto non ci facciamo niente :cry:
Darrosquall
23-03-2011, 10:18
Io non crederei a nessuno
ma io a lui lo conosco, ed è sotto gli occhi di tutti il tenore e il livello del suo articolo rispetto a quelli della concorrenza..Lo avevo detto pure prima di ieri che l'unica recensione che contava era la sua :D mentre non so, the game machine diceva che black ops dopo le ultime due patch a metà novembre aveva risolto il 90 per cento dei suoi problemi, lui lo bastonava senza problemi... quindi, di quella rece, ti puoi fidare, ci posso mettere la mano sul fuoco.
_Contra_
23-03-2011, 10:18
Bhè io non mi preoccupo, almeno sono sicuro che sulla mia 6870 mi gira al max.
Anche se sono proprio curioso di giocarci anche in dx11 :D
arma1977
23-03-2011, 10:19
se questa è la situazione vuol dire che qui noi siamo dei fessi che spendiamo 2000€ per i nostri pc..
Capt.Hook andiamo a buttare nel cesso i nostri pc va che tanto non ci facciamo niente :cry:
Quoto.Diverso il discorso grafico dal modding.L'80% degli utenti pc,punta alla grafica:D Sono un pò OT:asd:
gd350turbo
23-03-2011, 10:20
Per il gioco oggetto del tread, direi proprio che non servono...
Se un giorno mi trovo in tasca 30 euro in più lo prendo e lo provo sul muletto con la 9800, secondo me gira bene anche li...
Io faccio parte di quel 20%,ma lasciare sullo scaffale o insultare un titolo non ancora provato solo per rompere i maroni sul forum:D ,mi sembra ridicolo.30€ per un titolo del genere li vale tutti,con o senza mod.
E' quello che dico anche io...
CAPT.HOOK
23-03-2011, 10:22
conosco il recensore, e sicuramente ha più attendibilità di chiunque in Italia quando si parla di sparatutto in prima persona, abbi pazienza.
Non è che stiamo discutendo su opinioni, stiamo discutendo su "fisica on, fisica off".
Sì, mi fido decisamente di più di chi ci mette la faccia, con nome e cognome, di un kaiser73 a caso per forum.
Guarda che io a fatti cambiare idea non me ne viene niente in tasca.
Vuoi avere ragione tu? OK va bene. Crysis 2 ha una grande fisica.
Preferisco cosi che proseguire una sterile discussione che da gia' da ora i primi accenni a sfociare in un flame senza senso. ;)
Peace & love. :oink:
bodomTerror
23-03-2011, 10:22
ma avete visto come volano gli oggetti e le persone colpite da oggetti o lanciate? dovè la fisica? :asd:
...gli utenti dei forum passano anch'essi da 10 a 0 con estrema facilità.
*
Il problema dell'odierna utenza d'elite (ossia di quelli che aspettano con ansia l'uscita di un gioco) è proprio questo.Il lamentarsi e basta a prescindere senza minimamente considerarne gli aspetti positivi.
Quoto.Diverso il discorso grafico dal modding.L'80% degli utenti pc,punta alla grafica:D Sono un pò OT:asd:
Io parlo di 80% in generale, e il fatto che il giocatore PC punti sulla grafica, è il motivo principale per cui il gaming si sia spostato prima sulle console, e in futuro sui cellulari... visto che basta poco per accontentare quest'utenza, in termini tecnici... vedi i numeri che fanno i giochi su iPhone.
Darrosquall
23-03-2011, 10:25
Guarda che io a fatti cambiare idea non me ne viene niente in tasca.
Vuoi avere ragione tu? OK va bene. Crysis 2 ha una grande fisica.
Preferisco cosi che proseguire una sterile discussione che da gia' da ora i primi accenni a sfociare in un flame senza senso. ;)
Peace & love. :oink:
tu hai scritto che non ha fisica, il che è palesemente falso. Grande o piccola, lo giudicherò il 25.
*
Il problema dell'odierna utenza d'elite (ossia di quelli che aspettano con ansia l'uscita di un gioco) è proprio questo.Il lamentarsi e basta a prescindere senza minimamente considerarne gli aspetti positivi.
E, tenendo conto che Crysis 2 ha più aspetti positivi che tutti gli aspetti positivi e negativi che aveva il predecessore, è un po' triste come cosa...
A me piacerebbe anche parlare del gioco, ma i thread di questo forum son mediamente pieni solo di critiche agli sviluppatori, alle scatolette, ai bimbominkia, ecc... che non aiutano certo una discussione ad essere costruttiva.
arma1977
23-03-2011, 10:29
Io parlo di 80% in generale, e il fatto che il giocatore PC punti sulla grafica, è il motivo principale per cui il gaming si sia spostato prima sulle console, e in futuro sui cellulari... visto che basta poco per accontentare quest'utenza, in termini tecnici... vedi i numeri che fanno i giochi su iPhone.
E qui ci sarebbe da discutere:) ma non andiamo ancora OT per favore:asd:
E qui ci sarebbe da discutere:) ma non andiamo ancora OT per favore:asd:
Sui numeri no di certo, sul fatto che la grafica non sia importante per il videogiocatore medio nemmeno, dato che la console più venduta è la Wii, la console portatile più venduta è il DS, il videogioco PC più venduto di tutti i tempi è The Sims e il videogioco più giocato su PC è World of Warcraft.
Se contasse l'aspetto tecnico per il videogiocatore medio e anche per quello PC, credo che sarebbero altre le console e i giochi più venduti...
arma1977
23-03-2011, 10:33
A me piacerebbe anche parlare del gioco, ma i thread di questo forum son mediamente pieni solo di critiche agli sviluppatori, alle scatolette, ai bimbominkia, ecc... che non aiutano certo una discussione ad essere costruttiva.
Esatto:)
Qualcuno chiedeva la data d'uscita,facciamo luce su questo?Esce domani o il 25?
gd350turbo
23-03-2011, 10:34
Aspetti positivi allo stato attuale delle cose, non vedo nemmeno uno...
Aspetti positivi allo stato attuale delle cose, non vedo nemmeno uno...
Ce ne sono talmente tanti, soprattutto rispetto al primo, che non so se basterebbe una pagina per elencarli...
arma1977
23-03-2011, 10:38
Sui numeri no di certo, sul fatto che la grafica non sia importante per il videogiocatore medio nemmeno, dato che la console più venduta è la Wii, la console portatile più venduta è il DS, il videogioco PC più venduto di tutti i tempi è The Sims e il videogioco più giocato su PC è World of Warcraft.
Se contasse l'aspetto tecnico per il videogiocatore medio e anche per quello PC, credo che sarebbero altre le console e i giochi più venduti...
OOOOOOOTTTTTTTT :sofico:
Il mercato ludico si è espanso e cresce ogni giorno in tutte le sue categorie.Non è che se i "giochini" per iphone vendono 20 milioni il mercato fisso è morto:asd:
gd350turbo
23-03-2011, 10:44
Ce ne sono talmente tanti, soprattutto rispetto al primo, che non so se basterebbe una pagina per elencarli...
Aspetterò il 25, magari dopo saltano fuori...
OOOOOOOTTTTTTTT :sofico:
Il mercato ludico si è espanso e cresce ogni giorno in tutte le sue categorie.Non è che se i "giochini" per iphone vendono 20 milioni il mercato fisso è morto:asd:
No.. il mercato PC è vivissimo, ma lo è proprio per i "giochini", come li chiami tu... non ci fossero le console, di giochi dal costo di decine di milioni di euro ne vedremmo pochi... tant'è che Rockstar i suoi due più costosi in assoluto (RDR e L.A. Noire) non li porterà nemmeno su PC. E su PC il massimo tecnicamente delle esclusive son STALKER, The Witcher e Amnesia, sviluppati da team medio piccoli e con produzioni neanche lontanamente paragonabili a quelle di EA, Ubisoft, Activision, ecc...
Il mercato PC è mosso dai giochi indie, quelle delle console nextgen dai tripla A.... poi, che qualche indie salti fuori bello o che ci siano 2-3 realtà (STALKER, The Witcher) che puntano (per ora) ancora sul PC è vero...
Per tornare IT, Crytek ha specificato che con Crysis han rischiato di fallire, troppo alti i costi, troppo bassi gli introiti, e Crysis 2 su console era "necessario"... quindi, accontentatevi di avere un buon FPS, piuttosto che un benchmark ingestibile.
sertopica
23-03-2011, 10:49
Per la questione console (la console ingame intendo :D ): http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3927614&postcount=1288
arma1977
23-03-2011, 10:50
No.. il mercato PC è vivissimo, ma lo è proprio per i "giochini", come li chiami tu... non ci fossero le console, di giochi dal costo di decine di milioni di euro ne vedremmo pochi... tant'è che Rockstar i suoi due più costosi in assoluto (RDR e L.A. Noire) non li porterà nemmeno su PC. E su PC il massimo tecnicamente delle esclusive son STALKER, The Witcher e Amnesia, sviluppati da team medio piccoli e con produzioni neanche lontanamente paragonabili a quelle di EA, Ubisoft, Activision, ecc...
Il mercato PC è mosso dai giochi indie, quelle delle console nextgen dai tripla A.... poi, che qualche indie salti fuori bello o che ci siano 2-3 realtà (STALKER, The Witcher) che puntano (per ora) ancora sul PC è vero...
Per tornare IT, Crytek ha specificato che con Crysis han rischiato di fallire, troppo alti i costi, troppo bassi gli introiti, e Crysis 2 su console era "necessario"... quindi, accontentatevi di avere un buon FPS, piuttosto che un benchmark ingestibile.
Vabbè:asd:
arma1977
23-03-2011, 10:52
Ho realizzato ora che in NA la release è il 22... quindi oggi ci gioco =)
Ottimo:)
Facci sapere il tuo parere;)
Vabbè:asd:
Vabbè un corno :asd:
EA ha detto che il futuro del gaming su PC saranno i giochi online e social, altre software house stanno puntando più su Facebook, che ha un bacino di 600 milioni di potenziali giocatori, che sulle console stesse... vedrai tra qualche anno.
Ma la demo di Crysis 2 è chiusa? Non mi trova più server.
Ma la demo di Crysis 2 è chiusa? Non mi trova più server.
si
Cmq ragazzi sapete se è uscita una qualche tech review per vedere come viaggia l'hardware attuale?
Vorrei vedere a che livello potrei giocare con la mia 4890@1ghz @1920* :)
maxmix65
23-03-2011, 11:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
maxmix65:
La tua spiegazione potrebbe essere valida.
Ma, nell'incertezza, suggerisco di evitare fino a venerdì ulteriori riferimenti al gioco in tuo possesso.
:rolleyes: Non riesco a capirte se il tuo richiamo in merito al gioco in mio possesso.
il gioco in mio possesso e' ORIGINALE SE VUOI FACCIO FOTO DEL GIOCO IN DETTAGLIO.
Inoltre se cosi non fosse non avrei potuto giocarci online e arrivare a livello Rank 15 in quanto la demo si blocca a livello 10.
Capisco che a volte ci sono persone che usando copie pirata fanno screen ecc. per farsi belli pero' non e' nel mio caso.
Ho cercato e cerco di alimentare il Forum con notizie anticipazioni ecc.. senza farmi grande in nessun modo ma aiutando in ogni modo gli altri con notizie e suggerimenti.
Comunque se vuoi posso mandarti in pvt foto dettagliate del gioco screen ecc...
Se poi altri non riescono a giocarci e'forse perche' hanno preso la cdkey e non il gioco fisico e quindi non riescono a registrarlo .
Mi spiace non e' nel mio modo rispondere direttamente sul Forum ha un sollecito dei Mod. ma non accetto che neanche velatamente mi si taccia di postare o possedere una copia pirata del gioco in questione.
angel777
23-03-2011, 11:04
Video di oggi:
Camarillo fa il mandrillo
http://www.facebook.com/video/video.php?v=10150125834616698&comments
:fagiano: :ciapet: :fagiano:
sertopica
23-03-2011, 11:05
:rolleyes: Non riesco a capirte se il tuo richiamo in merito al gioco in mio possesso.
il gioco in mio possesso e' ORIGINALE SE VUOI FACCIO FOTO DEL GIOCO IN DETTAGLIO.
Inoltre se cosi non fosse non avrei potuto giocarci online e arrivare a livello Rank 15 in quanto la demo si blocca a livello 10.
Capisco che a volte ci sono persone che usando copie pirata fanno screen ecc. per farsi belli pero' non e' nel mio caso.
Ho cercato e cerco di alimentare il Forum con notizie anticipazioni ecc.. senza farmi grande in nessun modo ma aiutando in ogni modo gli altri con notizie e suggerimenti.
Se poi altri non riescono a giocarci e'forse perche' hanno preso la cdkey e non il gioco fisico e quindi non riescono a registrarlo .
Mi spiace non e' nel mio modo rispondere direttamente sul Forum ha un sollecito dei Mod. ma non accetto che neanche velatamente mi si taccia di postare o possedere una copia pirata del gioco in questione.
C'è qualcuno a cui piace segnalare a suo piacimento... :stordita:
CAPT.HOOK
23-03-2011, 11:08
C'è qualcuno a cui piace segnalare a suo piacimento... :stordita:
Sappiamo pure chi se per questo :rolleyes:
cire92cry
23-03-2011, 11:09
No penso che intenda che cmq hai il gioco prima del Day 1 quindi qualcuno ti ha dato il gioco senza il permesso , e la rottura del day 1 non è poi cosi leggera , la colpa non è tua ma cmq non potresti parlarne fino all'uscita ufficiale.
Darrosquall
Video di oggi:
Camarillo fa il mandrillo
http://www.facebook.com/video/video.php?v=10150125834616698&comments
:fagiano: :ciapet: :fagiano:
non riesco a vederlo, in che pagina mi devo iscrivere? :D
arma1977
EA ha detto che il futuro del gaming su PC saranno i giochi online e social, altre software house stanno puntando più su Facebook, che ha un bacino di 600 milioni di potenziali giocatori, che sulle console stesse... vedrai tra qualche anno.
Ma chi ha detto il contrario?Dico solo che i titoli "seri" ovvero dal contenuto più complesso ecc..esisteranno sempre.
Dico VABBE perchè continui ad essere OT.Siamo nel Thread di crysis 2,non del gaming in generale.
non riesco a vederlo, in che pagina mi devo iscrivere? :D
Devi esser suo amico ;)
Cmq non fa nulla,stappa solo una bottiglia di champagne sorridendo!
Kaiser73
23-03-2011, 11:17
ma chi ti chiede di credere a me? io non parlo di supposizioni. e ripeto, io non ho detto che il gioco fa schifo: magari la storia è coinvolgente (sicuramente sarà meglio di crysis 1), l'ambientazione sicuramente più suggestiva, le musiche belle e magari momenti "epici".
a leggere i commenti, sembra che questi aspetti siano confermati. Io crysis 2 lo comprerò, ma non adesso: aspetterò un paio di mesi come faccio sempre, nella speranza che esca una patch che aggiusti l'IA, magari le dx11 e qualche mod (se crysis deciderà di rendere modificabili i .pak, ad oggi non è possibile moddare il gioco). D'altronde, non è che c'è tutta questa concorrenza...certo sarà meglio du bulletsotrm, homefront e compagnia cantante.
Ma se si parla dell'aspetto "tecnico", è inutile dire cose che non hanno fondamento. Io aspetto crysis 2 dal 2007 ed onestamente non mi aspettavo (anche se ci speravo) un gioco sul livello di quello che sembra essere bfbc3. sapevo che era multipiattaforma. ma mi aspettavo che su PC almeno fosse sul livello del predecessore.
Ma quando ho visto la beta e poi la demo...beh che devo dirti? non è su quel livello. poi certo, se guardi i video su youtube sembra "bello". peccato che quando lo giochi sul tuo monitor non è la stessa cosa.
sbaglia chi dice che fa schifo, come gioco non fa schifo. ma sbaglia anche chi continua a sostenere che è migliore/uguale al primo tecnicamente. no, non lo è, neanche alla lontana.
ed in più, crytek ha fatto alcune scelte autolesioniste per PC: fare textures ad alta risoluzione non penso costasse un botto, idem cambiare il FOV, far sparire il supporto dx11 senza manco uno straccio di dichiarazione, rendere criptati i files .pak che di fatto uccide la community dei modders. magari è dovuto al fatto che erano in ritardo sulla versione PC...ma manco una dichiarazione.
sertopica
23-03-2011, 11:18
Basta anche vedere sto video :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=uBPYdgy35KA&feature=player_embedded
Ahhh, le donne e i computer... :nono:
Darrosquall
23-03-2011, 11:20
Devi esser suo amico ;)
Cmq non fa nulla,stappa solo una bottiglia di champagne sorridendo!
che dice? :D
mapoetti
23-03-2011, 11:20
chi è che ha scritto che fà 180 fps con 2 570 ? hahahahhaha
interessante questo thread...
che dice? :D
nulla :sofico:
topgun90
23-03-2011, 12:07
piccolo OT: gaxel prima ha scritto che Crytek rischiava di fallire con crysis 1...è una dichiarazione lasciata da Crytek stessa? Inoltre,se crysis 1 ha venduto 3 milioni di copie(fonte wikipedia), e considerando che un gioco per pc costa in media 50 euro e, se la matematica non è un'opinione, 50 per 3 milioni fa 150 milioni di euro....ora se con 150 milioni di euro di fatturato per crysis uno rischia il fallimento,allora non vale piu' la pena creare videogiochi(graficamente avanzati o no) bensì è meglio comprare 150 milioni di azioni,di bot...che ne so :D
piccolo OT: gaxel prima ha scritto che Crytek rischiava di fallire con crysis 1...è una dichiarazione lasciata da Crytek stessa? Inoltre,se crysis 1 ha venduto 3 milioni di copie(fonte wikipedia), e considerando che un gioco per pc costa in media 50 euro e, se la matematica non è un'opinione, 50 per 3 milioni fa 150 milioni di euro....ora se con 150 milioni di euro di fatturato per crysis uno rischia il fallimento,allora non vale piu' la pena creare videogiochi(graficamente avanzati o no) bensì è meglio comprare 150 milioni di azioni,di bot...che ne so :D
su 50 euro di costo finale, allo sviluppatore andrà più o meno il 20%, il grosso del introito va al publisher
Darrosquall
23-03-2011, 12:14
e nei 3 milioni, molte sono copie a 4-5 euro pure :D
Sicuramente non tutti i 3 milioni sono stati venduti a 50 euro (ossia al prezzo di lancio).Poi calcola gli investimenti sul creare un motore da 0,pagare un team,farsi pubblicità a livello mondiale.Di sicuro i guadagni non sono stati da record,anzi.
Infine calcola che crytek != EA (prende solo una parte dell'introito totale)
Son dichiarazioni di Yerli, non ricordo però dove le avessi lette... diciamo che gli introiti non son stati abbastanza.
Comunque, a parte che un gioco PC a 50€ è tanto e lo trovi giusto giusto in certi canali, ma di quei 50€ ci devi togliere: tasse (da noi l'IVA sta al 20%, poi ci stanno anche le tasse sulle tasse :asd:, che son 10€), pagarci chi te lo vende, chi gli porta la scatola, chi produce le scatole, chi masterizza i dvd, chi stampa i manuali, ecc... quando hai tolto tutta s'ta roba, dai tutto quello che rimane a EA... se lì son soddisfatti, aumentano il budget (quindi anche gli stipendi) per il nuovo gioco, altrimenti possono chiudere baracca e burattino e bye bye Crytek... oppure spingere a fare un seguito ogni anno, con target console e basta, come sta succedendo a BiowarEA.
piccolo OT: gaxel prima ha scritto che Crytek rischiava di fallire con crysis 1...è una dichiarazione lasciata da Crytek stessa? Inoltre,se crysis 1 ha venduto 3 milioni di copie(fonte wikipedia), e considerando che un gioco per pc costa in media 50 euro e, se la matematica non è un'opinione, 50 per 3 milioni fa 150 milioni di euro....ora se con 150 milioni di euro di fatturato per crysis uno rischia il fallimento,allora non vale piu' la pena creare videogiochi(graficamente avanzati o no) bensì è meglio comprare 150 milioni di azioni,di bot...che ne so :D50 euro è il prezzo al "pubblico", chi produce il gioco ne incassa decisamente meno e una percentuale di guadagni va al publisher (in questo caso EA).
k0rn2012
23-03-2011, 12:15
Io so che crytek nel 2009 ha acquisito Free Radical..Non credo che una softwarehouse a rischio fallimento possa permettersi di acquisirne un altra :p
Io so che crytek nel 2009 ha acquisito Free Radical..Non credo che una softwarehouse a rischio fallimento ne acquisisca un altra :p
Crytek era a rischio fallimento nel 2006-2007, non nel 2009... lo sviluppo di Crysis stava costando troppo e gli incassi non son stati abbastanza elevati per continuare a sviluppare solo su PC.
Si è saputo poi se la versione Uk è multilingua?
Io so che crytek nel 2009 ha acquisito Free Radical..Non credo che una softwarehouse a rischio fallimento possa permettersi di acquisirne un altra :p
"Dopo la bancarotta di dicembre 2008 la software house è rimasta in amministrazione controllata fino al 4 febbraio 2009, quando è stata acquisita dalla tedesca Crytek e rinominata in Crytek UK."
k0rn2012
23-03-2011, 12:19
Crytek era a rischio fallimento nel 2006-2007, non nel 2009... lo sviluppo di Crysis stava costando troppo e gli incassi non son stati abbastanza elevati per continuare a sviluppare solo su PC.
ah ok grazie del chiarimento :)
ah ok grazie del chiarimento :)
Comunque, non metterci la mano sul fuoco... ricordo che lessi qualcosa a riguardo, del tipo: "Crysis è costato troppo e ha venduto sotto le aspettative, quindi se volevano sopravvivere, dovevamo iniziare a sviluppare anche su console"... o qualcosa del genere.
Darrosquall
23-03-2011, 12:24
secondo me ci hanno guadagnato, e anche bene da crysis1, solo che il cash flow del primo anno non è stato molto positivo, e quindi in base al rischio corso, il profitto ottenuto non giustificava un altro gioco only pc. Sapevano che spendendo di più in termini di team e di risorse per fare 3 versioni, sicuramente avrebbero ottenuto di più in termini di profitto e crescita sul mercato..
kilobite
23-03-2011, 12:25
Sappiamo pure chi se per questo :rolleyes:
anch'io so chi e,lo compatisco perche sicuramente e un bimbominchia in eta avanzata
k0rn2012
23-03-2011, 12:25
Comunque, non metterci la mano sul fuoco... ricordo che lessi qualcosa a riguardo, del tipo: "Crysis è costato troppo e ha venduto sotto le aspettative, quindi se volevano sopravvivere, dovevamo iniziare a sviluppare anche su console"... o qualcosa del genere.
Ho trovato questa :
"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "E abbiamo potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.
Ho trovato questa :
"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "E abbiamo potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.
Questa si può anche tradurre con:
"Crysis l'abbiamo fatto con i soldi incassati da Far Cry, poi è arrivata EA, ci ha riempito di soldi per fare il seguito ovunque, anche sui cellulari, e l'abbiamo accontenta"
Non dice però se gli incassi di Crysis, nonostante sia costato meno, son stati sufficienti... probabilmente no, visto che han cambiato totalmente target d'utenza.
Walrus74
23-03-2011, 12:34
non solo, analizziamo la situazione delineatasi dopo le prime recensioni ed i primi video paragonandola a qualche giorno fa
- alcuni detrattori "a prescindere" sono spariti in un "silenzio intelligente" visto che hanno intuito che in realtà il gioco sembra avere potenzialità interessanti e sicuramente superiori al primo crysis (cfg, dx11 confermate)
- i recensori hanno tutti indicato all'unanimità quanto GLOBALMENTE sia migliore questo crysis 2 sul crysis 1 affibiando votazioni sulla media del 9 (ma crytek li avarà pagati tutti)
- i precedenti ottimisti sono rinvigoriti nell'entusiasmo avendo visto che alla fine è anche magari meglio di come si aspettava, avendo buone speranze che ci sia una prossima patch dx11 che porti il tutto a livelli ancora superiori, nonostante la già ottima versione DX9 giri a framerate elevati anche su config non alienware, ma questo molti lo vedono come un problema.
- la maggior parte dei commenti parla globalmente bene del prodotto, i bug ci sono ma sono correggibili e nessun gioco è bug-free
- i detrattori ferrei negano l'evidenza, andandosi a spulciare i thread dei vari forum alla ricerca di chi, dopo mesi di "sputtanamento" a prescindere si ritrova un ottimo prodotto fra le mani ma rischia il social-linciaggio se dovesse ammettere "mah, forse avevo torto a parlare così male con certezza assoluta di un qualcosa che non avevo ancora visto con i miei occhi"
Questa secondo me è la risposta più sensata da 647 pagine ad ora...:doh:
Il linciaggio di questo gioco sta andando avanti da mesi in un loop continuo...
"grafica schifosa"->poi arrivano screen e recensioni che dimostrano i miglioramenti (Se si vuole comparare la grafica si deve guardare Crysis 1 VANILLA comparato con Crysis 2 VANILLA poche balle)
"IA indecente"->si vanno a prendere giusto quei saltuari npc in cui si scazza lo script per gridare allo scandalo...ma vi ricordate Crysis 1 cos'era??? Npc rimbecilliti che giravano in tondo o si bloccavano particamente a ogni checkpoint altro che saltuari...
"fisica inesistente"->non è inesistente, semplicemente è stata spostata su oggetti e deformazioni diverse...qualche (decina) di pagine fa era stato postato un video che mostrava pure la deformazione di alcuni oggetti in metallo...si è vero, non ci sono più le baracche in legno da tirar giù, ommiodio e come faremo??Oltreatutto nemmeno in Crysis 1 tutte le piante andavano giù...quindi dov'è peggiorata? E' solo stata raffinata!
Per non parlare della storia che sembra sia molto più immersiva del primo.
Finisco facendo notare una cosa, ogni tanto mi capita di fare rendering per uno studio di architettura per cui lavoro, vi posso assicurare che rendere credibile una porzione di città "reale" è molto più difficile che rendere credibile un luogo "di fantasia" o comunque "paradisiaco" come un'isola tropicale.
Ha ragione chi dice che Crysis 1 può tranquillamente essere rifatto (migliorandolo) col Cryengine 3 mentre Crysis 2 sarebbe stato impossibile con il Cryengine 2.
k0rn2012
23-03-2011, 12:36
"Crysis l'abbiamo fatto con i soldi incassati da Far Cry, poi è arrivata EA, ci ha riempito di soldi per fare il seguito ovunque, anche sui cellulari, e l'abbiamo accontenta"
Non dice però se gli incassi di Crysis, nonostante sia costato meno, son stati sufficienti... probabilmente no, visto che han cambiato totalmente target d'utenza.
Per me non c'è nulla di male che siano passati a sviluppare anche su console..Il solo problema è che avrebbero potuto rendere la versione pc più da pc gamer..nel senso...Settaggi grafici avanzati...Sistema di controllo non semplificato per adattarsi a un joypad (l'hanno scritto anche in diverse recensioni) io ad esempio preferivo il gameplay del primo crysis almeno basandomi sulla demo...Sostanzialmente quello di cui mi lamento è questo ma come ho detto rimane lo stesso un buon gioco che probabilmente comprerò (a 30€) :p
sertopica
23-03-2011, 12:46
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3927883&postcount=1298
gd350turbo
23-03-2011, 12:46
Per me non c'è nulla di male che siano passati a sviluppare anche su console..Il solo problema è che avrebbero potuto rendere la versione pc più da pc gamer..nel senso...Settaggi grafici avanzati...Sistema di controllo non semplificato per adattarsi a un joypad (l'hanno scritto anche in diverse recensioni) io ad esempio preferivo il gameplay del primo crysis almeno basandomi sulla demo...
Si, d'accordo...
Il problema è se tra un pò di anni il mercato dei videogame su cellulari prende piede...
che faranno quindi versioni nate per cellulari portate su pc...
:muro:
Si, d'accordo...
Il problema è se tra un pò di anni il mercato dei videogame su cellulari prende piede...
che faranno quindi versioni nate per cellulari portate su pc...
:muro:
IL mercato dei cellulari ha già preso piede... tant'è che Nintendo, che ha piazzato più DS che tutte le altre console messe assieme a momenti, è preoccupata dall'iPhone e dall'iPad, non dalla nuova PSP.
E infatti Microsoft manco ci pensa a fare una console portatile, spinge su Windows Phone 7 integrando il tutto nell'account Live e l'obiettivo, come hanno mostrato più volte, è avere lo stesso gioco, con i salvataggi in cloud, su Xbox360, PC e Windows Phone 7 e poter passare da una piattaforma all'altra senza problemi.
Chiaro che i giochi "seri" come li chiamate voi, che poi mi dovete spiegare cosa ci sia di serio il molti dei giochi tripla A che escono ora, rimarranno, ma gli sforzi saranno sempre più indirizzati verso social games o comunque sul gaming portatile.
gd350turbo
23-03-2011, 13:00
Chiaro che i giochi "seri" come li chiamate voi, che poi mi dovete spiegare cosa ci sia di serio il molti dei giochi tripla A che escono ora, rimarranno, ma gli sforzi saranno sempre più indirizzati verso social games o comunque sul gaming portatile.
Giochi seri su PC ?
Allo stato attuale delle cose, non esistono più...
Ci sono solo delle ignobili conversioni da console...
e la mia paura è che in futuro ci saranno delle ignobili conversioni da mobile phone...
Mi va bene che fate un gioco per console e poi lo convertite per pc, ma aggiungetevi qualcosa...
lasciamo stare la fisica i bug e l'ai per un attimo...
Non vi piacerebbe una opzione extra nel menu per avere, se il computer la supporta, una grafica tipo 3dmark11 o unigine ?
A me un casino, e sarebbe quello che fa la differenza tra PC e console...
A parte il fatto che molti giocatori... chiamiamoli "hardcore", giocano anche con i famigerati social games, vedi ad esempio quelli di calcio manageriale che vanno molto forte e dicono siano molto divertenti.
Detto questo, non è che sostituiranno tutti gli altri giochi, ma è chiaro che social games sul web e dispositivi/telefonini avranno un peso sul mercato sempre maggiore. Dato di fatto.
Personalmente, inoltre ritengo che ci sarà sempre un tendenza verso il gioco online, su qualsiasi piattaforma.
Tutto questo, penso che non avrà un grosso peso su PC, dal punto di vista degli appassionati.
Su PC vi dovete invece preoccupare se non sfruttano l'hardware o se non portano giocano importanti.
Il vero problema del PC è avere giochi pensati per lui (ci sono anche...) che però al contempo sfruttano l'hardware (pochi...).
Giochi seri su PC ?
e la mia paura è che in futuro ci saranno delle ignobili conversioni da mobile phone...
Mi va bene che fate un gioco per console e poi lo convertite per pc, ma aggiungetevi qualcosa...
Non vi piacerebbe una opzione extra nel menu per avere, se il computer la supporta, una grafica tipo 3dmark11 o unigine ?
Giochi seri su pc non esistono più?Esistono ancora e non serve neanche sforzar tanto l'immaginazione.
Per il fatto della grafica aggiuntiva sul PC,se i produttori non la implementano significa che i costi per implementarla superano i guadagni che potrebbero ottenere sul mercato specifico.
Secondo me questo è un ragionamento molto svilente.
Il giocatore PC è più esigente, sotto tutti i punti di vista, lo dicono anche gli sviluppatori.
Per cui vuole server dedicati, vuole un browser per vedere i server, vuole magari che il gioco sia moddabile, vuole il supporto alle dx11, vuole un determinato tipo di interfaccia ecc....
Poi anche una grafica all'altezza, ma questo è solo l'aspetto "esteriore", su console ci sono giochi geniali come ICO o SOTC, però vendendo spesso anche i multipiatta si capisce che l'utenza PC richiede cura per determinati particolari, che non sono solo grafica.
La differenza tra PC e console non è certo una opzione grafica, fermo restando che ci sono ottimi giochi anche su console (alcune esclusive, secondo me).
Giochi seri su PC ?
Mah... io non giudico un gioco serio o meno, e sicuramente non dall'aspetto grafico. Non è che un gioco è serio se è fotorealistico.
Se Crysis 2 avrà una grafica "normale", sarà senza fisica e l'IA sarà buggata, semplicemente.. sarà un bel tonfo per CrytEAk (indipendentemente dal resto, perché CrytEAk ha fatto la sua fortuna su queste cose, non su altro), come è già stato Dragon Age 2 per BiowarEA... quindi... o diventano dei semplici sviluppatori da un gioco all'anno per spolpare il brand, come è diventato Call of Duty, oppure EA cambia registro, ma la vedo dura.
Giochi seri su PC ?
Io mi accontenterei di porting decenti. Vedi ad esempio lo schifo dell'ultimo Need for Speed.
Mi possono anche fare il gioco assolutamente uguale alle console, però che almeno sia ottimizzato a modo :doh:
k0rn2012
23-03-2011, 13:10
A parte il fatto che molti giocatori... chiamiamoli "hardcore", giocano anche con i famigerati social games, vedi ad esempio quelli di calcio manageriale che vanno molto forte e dicono siano molto divertenti.
Detto questo, non è che sostituiranno tutti gli altri giochi, ma è chiaro che social games sul web e dispositivi/telefonini avranno un peso sul mercato sempre maggiore. Dato di fatto.
Personalmente, inoltre ritengo che ci sarà sempre un tendenza verso il gioco online, su qualsiasi piattaforma.
Tutto questo, penso che non avrà un grosso peso su PC, dal punto di vista degli appassionati.
Su PC vi dovete invece preoccupare se non sfruttano l'hardware o se non portano giocano importanti.
Il vero problema del PC è avere giochi pensati per lui (ci sono anche...) che però al contempo sfruttano l'hardware (pochi...).
Secondo me se i giocatori pc smettessero in massa di acquistare schede video di fascia alta da 500 € (che non vengono sfruttate) chi le produce (Ati,Nvidia ecc ecc) potrebbe spronare le software house a sviluppare meglio su pc...sia come grafica che come gameplay (meccaniche di gioco ecc)...cioè giochi pensati per il pc :)
ma anche se fossero stati sufficienti chi me lo fa fare di rinunciare a tutto quel popò extra di milioni di dollari per accontentare uno sparuto gruppo di giocatori enthusiast su pc..e infatti oltre a crytek mi pare di aver capito che nessuno fin'ora ci abbia provato,meglio attendere le nuove console e iniziare ad usare i nuovi motori grafici da lì in poi con altri progetti multipiattaforma.
fra l'ìaltro, a tutt'ora, chi produce solo su pc non ha partorito chissà cosa rispetto alla grafica, basta guardare chi vende di più su pc per capire come si fanno i soldi.
Secondo me se i giocatori pc smettessero in massa di acquistare schede video di fascia alta da 500 € (che non vengono sfruttate) chi le produce (Ati,Nvidia ecc ecc) potrebbe spronare le software house a sviluppare meglio su pc...sia come grafica che come gameplay (meccaniche di gioco ecc)...cioè giochi pensati per il pc :)
Sarebbe bello... io in 6 anni ho preso una 6600, seguita da una x1950 e poi una 8800GT, sempre prese quando non erano il top sul mercato, anzi... c'era già una generazione successiva (a dire il vero la x1950 non avrei dovuto prenderla, è stata una vaccata che non ripeterò più, mi è durata neanche un anno). Ora ho una 4890 e me la tengo ancora per un bel po'...
Se tutti facessero come me, forse comincerebbero a pensarci... spero solo che Crysis 2 giri decentemente, anche se non lo comprerò al dayone, come non faccio con nessun gioco non sia Valve.
Francamente non saprei, non penso che la cosa sia cosi' correlata.
AMD recentemente si è lamentata delle librerie DirectX, io penso ci siano anche dei muri dettati dai tempi di lavoro e da aspetti tecnici.
Non penso cambierebbe molto, il PC non è comunque un sistema chiuso, e non penso che una scelta dei consumatori in tal senso porterebbe a più giochi per PC di un certo tipo.
Darrosquall
23-03-2011, 13:15
basterebbe comprare i giochi anziché piratarli. La lead platform solitamente è la versione 360 dei giochi multi perchè è la piattaforma dove i giochi vendono di più, semplice. Lo sprono deriva dalle vendite, non da terze parti, quelle al massimo possono finanziare pubblicità, e vantaggi per le proprie schede a discapito di ati, ma non "giochi pensati per il pc".
topgun90
23-03-2011, 13:17
grazie gaxel per l'informazione! comunque avete ragione per quanto riguarda iva ecc...mi erano sfuggiti questi dettagli xd Comunque rimango dell'idea che con crysis non sono morti di fame:D
In ogni caso fare un motore grafico unico multipiattaforma(che sa evoluto o meno) costa molto meno che svilupparne 3 come succedeva un tempo.....è chiaro che quindi crysis 2 è stato sviluppato multipiatta per abbattere costi e massimizzare utili: io sono contrario a questa politica MA preferisco ciò, piuttosto che sentirmi dire tra tre o quattro anni che gli unici giochi che verranno sviluppati su pc saranno quelli da social network! E ho già una paura immensa di essere costretto a giocare a farmville piuttosto che ad un nuovo total war! XD Come diceva giustamente Gaxel,gli smartphone game hanno già preso piede e diventeranno la gallina delle uova d'oro così come lo sono state le console fino adesso....anche io volevo vedere crysis 2 con una grafica super....ma meglio questo che gli smartphone game....questo è poco ma sicuro...
PS: alla fine mi sono rassegnato...ho capito che nella mia valutazione dei giochi la grafica non farà piu' "media",visti i continui ricicli e soprattutto motori nuovi "limitati"...
@Darrosquall
sul fatto che su pc la pirateria sia un fenomeno fortissimo su questo non c'è alcun dubbio....ma che sia altrettanto attrezzata su xbox 360 è verissimo soltanto che :
1) chi gioca esclusivamente alla xbox fa questo ragionamento: "non ho voglia di stare a cambiare ogni giorno ram ,scheda video ecc.... per poi vedermi i giochi al rallentatore o non al massimo"
2) non ho voglia di stare ad installare il gioco,di stare attento a tenere windows (o altri SO) in un certo modo...non ho voglia di imparare ad usare il pc come si deve
3) la console è comodissima,metto il gioco e via.......! tutto tranquillo,nessuno errore nessuno sbattimento...
quindi pur attrezzata,la pirateria su xbox non attecchisce piu' di tanto!! figurati se un tipo del genere descritto sopra possa avere la voglia di andare a leggere qualche guida oppure informarsi.....TROPPA FATICA!
Chi gioca al pc,e magari pirata,ha anche la voglia di testare una una le crack nel caso in cui una di questa abbia un bug,oppure perderebbe tutto il pomerigigo pur di trovare una soluzione ad un bug di qualche versione non legale...ma al mondo si sa,i PIGRI sono in numero maggiore rispetto ai VOLENTEROSI ed ecco allora che la xbox comanda!Fino al 2008 il pc ha goduto dei migliori giochi presenti sul mercato ed in esclusiva....nel giro di tre anni cosa sarà mai succcesso? TUTTI SONO DIVENTATI ESPERTI PIRATI INFORMATICI? Ma certo che no! Sono solo decollate le vendite per xobx....
k0rn2012
23-03-2011, 13:17
Sarebbe bello... io in 6 anni ho preso una 6600, seguita da una x1950 e poi una 8800GT, sempre prese quando non erano il top sul mercato, anzi... c'era già una generazione successiva (a dire il vero la x1950 non avrei dovuto prenderla, è stata una vaccata che non ripeterò più, mi è durata neanche un anno). Ora ho una 4890 e me la tengo ancora per un bel po'...
Se tutti facessero come me, forse comincerebbero a pensarci... spero solo che Crysis 2 giri decentemente, anche se non lo comprerò al dayone, come non faccio con nessun gioco non sia Valve.
Io ho lo stesso hardware ormai da 2 anni (forse di più :mbe: )...Ho cambiato solo la scheda video 6 mesi fa :p
OTmodeON
Non servono vga potenti e poi tu overclokki la tua... Ma a quanto giochi? 1280x720 senza filtri e null'altro che non TI servono?!?
Ma dai..
OTmodeOFF
basterebbe comprare i giochi anziché piratarli. La lead platform solitamente è la versione 360 dei giochi multi perchè è la piattaforma dove i giochi vendono di più, semplice. Lo sprono deriva dalle vendite, non da terze parti, quelle al massimo possono finanziare pubblicità, e vantaggi per le proprie schede a discapito di ati, ma non "giochi pensati per il pc".
Già questo sarebbe un buon primo passo :D
Guardando le classifiche dei giochi più venduti i giochi per PC entrano una volta ogni morte di Papa.
Probabilmente quello che tiene a galla il PC sono l'assenza di royalties sui giochi e il forte affermarsi del digital delivery che pare garantisca guadagni maggiori ai produttori di giochi rispetto alla copia retail.
k0rn2012
23-03-2011, 13:19
Francamente non saprei, non penso che la cosa sia cosi' correlata.
AMD recentemente si è lamentata delle librerie DirectX, io penso ci siano anche dei muri dettati dai tempi di lavoro e da aspetti tecnici.
Non penso cambierebbe molto, il PC non è comunque un sistema chiuso, e non penso che una scelta dei consumatori in tal senso porterebbe a più giochi per PC di un certo tipo.
Bhè se il mercato dei giochi pc "muore" i produttori di schede video venderebbero 10 volte in meno rispetto ad ora..io credo che un collegamento c'è (e non poco) :)
Io ho lo stesso hardware ormai da 2 anni (forse di più :mbe: )...Ho cambiato solo la scheda video 6 mesi fa :p
Io ho assemblato nel 2009, i5, 4GB DDR3, 4890, un SSD da64GB con un Caviar Black da 650GB, varie ed eventuali... e mi deve dirare almeno anche tutto il 2012... a meno che Valve non rilasci un gioco che non gira, allora cambierò la scheda video (ma non prendo di certo una al top... prendo sempre la migliore della generazione precedente).
Bhè se il mercato dei giochi pc "muore" i produttori di schede video venderebbero 10 volte in meno rispetto ad ora..io credo che un collegamento c'è (e non poco) :)
Si, il collegamento non è però quello che intendevi te.
Non è che non comprando schede video di fascia alta magicamente si avrebbero giochi per PC che sfruttano di più l'hardware. Non vedo come sia possibile.
Questa secondo me è la risposta più sensata da 647 pagine ad ora...:doh:
Il linciaggio di questo gioco sta andando avanti da mesi in un loop continuo...
"grafica schifosa"->poi arrivano screen e recensioni che dimostrano i miglioramenti (Se si vuole comparare la grafica si deve guardare Crysis 1 VANILLA comparato con Crysis 2 VANILLA poche balle)
"IA indecente"->si vanno a prendere giusto quei saltuari npc in cui si scazza lo script per gridare allo scandalo...ma vi ricordate Crysis 1 cos'era??? Npc rimbecilliti che giravano in tondo o si bloccavano particamente a ogni checkpoint altro che saltuari...
"fisica inesistente"->non è inesistente, semplicemente è stata spostata su oggetti e deformazioni diverse...qualche (decina) di pagine fa era stato postato un video che mostrava pure la deformazione di alcuni oggetti in metallo...si è vero, non ci sono più le baracche in legno da tirar giù, ommiodio e come faremo??Oltreatutto nemmeno in Crysis 1 tutte le piante andavano giù...quindi dov'è peggiorata? E' solo stata raffinata!
Per non parlare della storia che sembra sia molto più immersiva del primo.
Finisco facendo notare una cosa, ogni tanto mi capita di fare rendering per uno studio di architettura per cui lavoro, vi posso assicurare che rendere credibile una porzione di città "reale" è molto più difficile che rendere credibile un luogo "di fantasia" o comunque "paradisiaco" come un'isola tropicale.
Ha ragione chi dice che Crysis 1 può tranquillamente essere rifatto (migliorandolo) col Cryengine 3 mentre Crysis 2 sarebbe stato impossibile con il Cryengine 2.
Beh non posso che quotare questo intervento, devo dire che sono pienament e in sintonia con quanto scritto.
C'è da dire che quando è uscito Crysis 1 ci sono stati tantissimi detrattori che ne hanno scritte di cotte e di crude, e lo sappiamo tutti poi da dove è nato l'itercalare "Ci gira crysis?".
E' bene sapere anche che gli stessi detrattori che urlano "scaffale", che stanno a guardare ogni pixel delle textures, che osservano se il fagiolo secondo fisica è caduto a destra invece che a sinistra; spesso e volentieri si procurano il game e lo giocano a piu' non posso.
Scommetto che faranno lo stesso anche con Crysis 2
k0rn2012
23-03-2011, 13:22
OTmodeON
Non servono vga potenti e poi tu overclokki la tua... Ma a quanto giochi? 1280x720 senza filtri e null'altro che non TI servono?!?
Ma dai..
OTmodeOFF
Gioco a quasi tutto quello uscito fino ad oggi a 1920x1080 tutto al massimo senza AA...oppure a 1360x768 tutto al massimo AA 8x...di certo non faccio 100 fps in tutti i giochi ma mi accontento...i 500€ magari li spendo per altro :p
Non sono così sicuro che la vendita di schede grafiche high-end su PC sia così tanto rilevante rispetto a quelle integrate nei portatili o a quelle delle console.
nVidia e ATI guadagnano molto soprattutto dai portaili, dagli assemblati e dalle console stesse... son milioni di chip piazzati ovunque, e mi sa che a breve sbarcheranno anche sui cellulari.
k0rn2012
23-03-2011, 13:26
Si, il collegamento non è però quello che intendevi te.
Non è che non comprando schede video di fascia alta magicamente si avrebbero giochi per PC che sfruttano di più l'hardware. Non vedo come sia possibile.
Bhè se producono schede video che nessuno compra perchè non sfruttate al 100% magari qualcosa potrebbe cambiare (tipo accordi fra software house e produttori di schede video per invogliare all'acquisto delle loro uber vga) ;)
Non sono così sicuro che la vendita di schede grafiche high-end su PC sia così tanto rilevante rispetto a quelle integrate nei portatili o a quelle delle console.
nVidia e ATI guadagnano molto soprattutto dai portaili, dagli assemblati e dalle console stesse... son milioni di chip piazzati ovunque, e mi sa che a breve sbarcheranno anche sui cellulari.
Questo anche è vero :)
Bhè se producono schede video che nessuno compra perchè non sfruttate al 100% magari qualcosa potrebbe cambiare (tipo accordi fra software house e produttori di schede video per invogliare all'acquisto delle loro uber vga) ;)
Guarda, non pensare che in giro ci siano cosi' tanti Uber PC, basta vedere i dati dell'utenza di Steam.
Qua nel forum abbiamo una visione distorta, perchè sono quasi tutti appassionati che stanno dietro all'hardware.
Penso che che i prodotti di fascia alta per le case produttrici rappresentino un guadagno marginale, i PC da gaming serio sono una minima parte rispetto a tutti gli altri.
Io stesso che sono un appassionato di videogiochi non ho al momento un Pc da gioco serio e sono costretto a giocare a BC2 in situazioni di estremo disagio :asd:
Non penso sia fattibile uno scenario del genere.
Nicchia siamo e nicchia rimaniamo, con tutta la valanga di contro e pochi pro.
Il thread è deragliato in un mega OT
su hardware e altro...
Io tornerei in topic prima di essere ammoniti/bloccati, dai! :)
Rientrando in carreggiata, quanti di voi alla luce dei fatti hanno deciso di comprarlo? Io l'ho preso (su D2D UK a 25,00 euro :D). Credo che per questo prezzo valga la pena comunque vadano le cose (fisica, DX11, AI, altro). Certo a prezzo pieno avrei aspettato altre rece degli utenti... ma per 25 non so come ci si possa tirare indietro :P
CAPT.HOOK
23-03-2011, 13:42
Dove c'e' Barilla c'e' casa...dove c'e' Gaxel c'e' OT
:asd:
su hardware e altro...
Rientrando in carreggiata, quanti di voi alla luce dei fatti hanno deciso di comprarlo? Io l'ho preso (su D2D UK a 25,00 euro :D). Credo che per questo prezzo valga la pena comunque vadano le cose (fisica, DX11, AI, altro). Certo a prezzo pieno avrei aspettato altre rece degli utenti... ma per 25 non so come ci si possa tirare indietro :P
preordinato un mese fa da amazon.co
su hardware e altro...
preordinato due settimane fa su thehut..me l'hanno spedito il 21 marzo.
Antonioplay85
23-03-2011, 13:47
Wuillyc2
23-03-2011, 13:50
Ciao Siamo ragazzi, oggi mi è cambiato lo stato di consegna in processing!
amazon dovrebbe spedire domani
sertopica
23-03-2011, 13:53
:sbonk:
anche il mio da play.com è posted, quindi spedito :)
Scusate ma se il day-1 è il 25... come fanno a spedirlo prima? Ipotizzano che comunque prima di 2 giorni non possa essere consegnato?
gd350turbo
23-03-2011, 14:25
Ah io ho gia iniziato...
Ho preso la 570 e la terrò come tutto il resto del pc, fino a che non fa la ruggine :-)
Se fossimo in alcuni milioni a fare così, qualcuno sicuramente muoverebbe le manine per fare dei veri giochi da pc...
mircocatta
23-03-2011, 14:29
Si è saputo poi se la versione Uk è multilingua?
speriamo, perchè sto diventando matto per scaricare dead space 2 da EADM, ci mette 13 ore! lo sto facendo a rate perchè se no mi esplode l'hd:stordita:
Darrosquall
23-03-2011, 14:31
ho trovato questo
http://www.abload.de/img/2011032223110970h8gg.jpg
non mi pare merda.
Ancora 2 giorni di vita per le nostre schede video..
DarkNiko
23-03-2011, 14:35
Ah io ho gia iniziato...
Ho preso la 570 e la terrò come tutto il resto del pc, fino a che non fa la ruggine :-)
Se fossimo in alcuni milioni a fare così, qualcuno sicuramente muoverebbe le manine per fare dei veri giochi da pc...
Il problema del PC sono le console. Alla fine la stragrande maggioranza delle persone predilige più le console al PC, per ovvie ragioni di praticità. Infili il disco e giochi ed è nettamente minore lo sbattimento per trovare il top a livello configurativo per far girare un gioco come si deve, questo è un dato inoppugnabile. Di conseguenza, le software house (che fesse non sono), cercano di puntare le loro attenzioni sulle "galline dalle uova d'oro", di cui il PC non fa parte. Purtroppo, le API permesse dalle console esistenti (che niente hanno a che vedere col vero next gen di cui tanto si parla), non consentono, laddove vi sia (come nel 90% dei casi) uno sviluppo multipiattaforma, di godere su PC della grafica o degli effetti che sarebbe quanto mai lecito attendersi nel 2011 con l'hardware attualmente in circolazione.
L'unico modo per invertire questa triste tendenza e realtà, è di sperare che in un futuro non tanto lontano, escano le nuove console realmente next gen, in grado di creare una base paritaria di sviluppo tra le varie piattaforme, esaltando quindi ciò che su PC manca e che invece si potrebbe tranquillamente vedere.
DICE si è mossa già nella giusta direzione (vedasi Battlefield 3), bisogna sperare che altre case seguano la medesima strada. Detto ciò, direi di chiuderla qui con l'OT e di ritornare in topic. ;)
DarkNiko
23-03-2011, 14:36
speriamo, perchè sto diventando matto per scaricare dead space 2 da EADM, ci mette 13 ore! lo sto facendo a rate perchè se no mi esplode l'hd:stordita:
C'è il modo da EADM di ricavare il link diretto al file e usare un download accelerator, saturando la banda e impiegandoci molto meno delle 13 ore che ti stima. ;)
gd350turbo
23-03-2011, 14:36
quanti di voi alla luce dei fatti hanno deciso di comprarlo?
Io per quel poco che ho visto finora dalla demo, non mi è piaciuto, quindi indipendentemente dal prezzo a cui viene offerto, per ora aspetto, poi ovviamente se crytek recupera almeno un pò le cose che secondo me non vanno, allora lo prendo senz'altro...
DarkNiko
23-03-2011, 14:37
Io invece pur avendo gioco e codice non riesco ad attivarlo. Mi esce sempre scritto che devo aspettare il 24, cioè domani. Non è la fine del mondo, ma sapere che altri italiani ci stanno giocando già, mi rode un pò, tutto qui. :D
CAPT.HOOK
23-03-2011, 14:40
Io invece pur avendo gioco e codice non riesco ad attivarlo. Mi esce sempre scritto che devo aspettare il 24, cioè domani. Non è la fine del mondo, ma sapere che altri italiani ci stanno giocando già, mi rode un pò, tutto qui. :D
Ma dove lo hai comprato a Roma? Qui non lo vende nessuno :stordita:
mircocatta
23-03-2011, 14:43
C'è il modo da EADM di ricavare il link diretto al file e usare un download accelerator, saturando la banda e impiegandoci molto meno delle 13 ore che ti stima. ;)
huhu, come? :)
Dragon2002
23-03-2011, 14:43
Il problema del PC sono le console. Alla fine la stragrande maggioranza delle persone predilige più le console al PC, per ovvie ragioni di praticità. Infili il disco e giochi ed è nettamente minore lo sbattimento per trovare il top a livello configurativo per far girare un gioco come si deve, questo è un dato inoppugnabile. Di conseguenza, le software house (che fesse non sono), cercano di puntare le loro attenzioni sulle "galline dalle uova d'oro", di cui il PC non fa parte. Purtroppo, le API permesse dalle console esistenti (che niente hanno a che vedere col vero next gen di cui tanto si parla), non consentono, laddove vi sia (come nel 90% dei casi) uno sviluppo multipiattaforma, di godere su PC della grafica o degli effetti che sarebbe quanto mai lecito attendersi nel 2011 con l'hardware attualmente in circolazione.
L'unico modo per invertire questa triste tendenza e realtà, è di sperare che in un futuro non tanto lontano, escano le nuove console realmente next gen, in grado di creare una base paritaria di sviluppo tra le varie piattaforme, esaltando quindi ciò che su PC manca e che invece si potrebbe tranquillamente vedere.
DICE si è mossa già nella giusta direzione (vedasi Battlefield 3), bisogna sperare che altre case seguano la medesima strada. Detto ciò, direi di chiuderla qui con l'OT e di ritornare in topic. ;)
Quando esce una nuova console per i primi 2 anni sono alla pari o superiori al pc,al 3 iniziano ad essere superati,al 4 sono obsolete rispetto all'hardware del pc.
La 360 è uscita nel 2005,sono passati 6 anni,il Pc è avanti anni luce come tecnologia e potenzialità.
L'uscita della 720 e della ps4 non risolverà il problema,2 anni alla pari con le console non risolvono il fatto che per pc non vengono più sviluppati giochi ,l'ulitmo che fa la differenza rispetto alla versioni console è metro 2033,ma vedrai che dal prossimo sviluperanno in esclusiva per console.
DarkNiko
23-03-2011, 14:45
Ma dove lo hai comprato a Roma? Qui non lo vende nessuno :stordita:
Conoscenze segrete, ma legittime. :D
Maxmix65 ieri alle 20:30 è riuscito a sbloccarlo. Come abbia fatto lo sa solo lui, a meno che non abbia avuto la botta di :ciapet: di beccare il server ea in un momento in cui non c'era il controllo della data di attivazione o il check regionale. :cry:
DarkNiko
23-03-2011, 14:46
huhu, come? :)
Se vai nella dir cache del download manager e visualizzi con un text editor i files temp dat, ricavi il link di download. Il server dovrebbe essere hostato su Akamai. ;)
Quando esce una nuova console per i primi 2 anni sono alla pari o superiori al pc,al 3 iniziano ad essere superati,al 4 sono obsolete rispetto all'hardware del pc.
La 360 è uscita nel 2005,sono passati 6 anni,il Pc è avanti anni luce come tecnologia e potenzialità.
L'uscita della 720 e della ps4 non risolverà il problema,2 anni alla pari con le console non risolvono il fatto che per pc non vengono più sviluppati giochi ,l'ulitmo che fa la differenza rispetto alla versioni console è metro 2033,ma vedrai che dal prossimo sviluperanno in esclusiva per console.
io lo chiamerei metro 20-33 che è l'intervallo di frame che fai con un sistema che è 'n' volte più prestante di una console :asd: per poi non vedere miracoli visivi di chissà quale portata.
se fare la differenza vuol dire questo, viva i porting con scritto press start e le texture/poligoni con AA stile nintendo 64 :D
anzi, se la differenza significa quello, viva un progetto come crysis 2;)
LurenZ87
23-03-2011, 14:53
preso stamattina la "Limited Edition" :sofico: :ciapet:
PS: spero che mi faccia divertire un decimo di quello che fà tuttora AvP :)
DarkNiko
23-03-2011, 14:55
Parti da un presupposto errato. Una console non sarà mai superiore a nessun PC esistente, né come potenza elaborativa e men che mai come potenza grafica. Non esiste proprio il paragone. C'è una differenza enorme. Persino un PC del 2005 era superiore nettamente alla 360 appena uscita, quindi sul piano della potenza c'è poco da dire.
Su PC i giochi vengono sviluppati eccome. Il punto è che non li fanno solo su PC e di conseguenza anziché sviluppare una struttura programmativa prima su PC e adattarla alle console poi, avviene il contrario, cioè la struttura portante è su console e poi trasferita, adattandola alla meno peggio, sul PC.
Ora, 360 e PS3 sono console con una struttura programmativa più vicina alle DX9 avanzate che alle DX10 (le 11 nemmeno le prendo in considerazione). La futura 720 e la PS4 (per questa ce ne vorrà parecchio di più di tempo), invece dovranno, giocoforza, offrire un livello grafico superiore, diciamo l'equivalente oggi di quello che, potenzialmente, possono offrire le DX11. A titolo di esempio guardati un Futurmark 11 per avere un'idea del tipo di grafica e di effetti che si possono avere.
Quindi quand'anche sviluppassero su console come 720 o ps4, se non altro si partirà da una struttura programmativa votata alle DX11 come minimo. Non avrebbe senso pensare ad un gioco nativo su x720 che su PC giri ancora in DX9 non credi ?
E in ogni caso è come una ruota, per me il PC prima o poi ribalterà a suo favore questa tendenza, la maggior parte delle software house inizia ad adottare sistemi di protezione meno invasivi e più difficilmente crackabili che in passato. Inoltre prende sempre più piede la diffusione dei giochi in via digitale che su supporti ottici. Aggiungici anche che spesso si trovano ottimi prezzi di vendita dei codici, quindi se la causa del pc è la pirateria, credo che questo problema si stia ridimensionando e non di poco nella giusta direzione. ;)
Comunque sia, vedremo come evolverà la cosa. ;)
CAPT.HOOK
23-03-2011, 14:55
Ecco un altro sculato...:doh:
DarkNiko
23-03-2011, 14:56
preso stamattina la "Limited Edition" :sofico: :ciapet:
PS: spero che mi faccia divertire un decimo di quello che fà tuttora AvP :)
Se riesci ad attivarlo fammi un fischio. :D
http://www.youtube.com/watch?v=xpy2Dwl7wgU
Europe 24??
Ma ragazzi quando esce nei negozi? Domani o Venerdì ?
Ziosilvio
23-03-2011, 15:04
Concordo.
E chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.