View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
Be devo dire che con le DX 10 e 11 avrebbero potuto fare un esclusiva pc che a confronto crysis sembrava cod come grafica .
avrebbero potuto...., apparte che nutro qualche dubbio sull'effettivo potenziale di qst dx, ma cmq essendo le console in dx9 e comandando loro te un gioco interamente scritto in dx11 non lo vedrai mai , probabilmente vedremo direttamente un crysis3 in dx 12 quando usciranno le nuove console che probabilmente le supporteranno nativamente
Bah e io che ho speso 700 euro per un nuovo computer solo per giocare decentemente a Crysis 2....
Proprio come dicono sul forum MyCrysis.com, questo gioco sta diventando "Cry of Duty: Nanosuit Warfare 2"
follia pura. Io ho fatto addirittura downgrade per tenermi qualche soldo in tasca.
ertruffa
27-01-2011, 21:12
meglio che si diano una mossa,dopo aver giocato con questa qualita'
http://s1.postimage.org/1nsa3hev8/Crysis_2011_01_27_13_34_38_59.jpg (http://postimage.org/image/1nsa3hev8/)
http://s1.postimage.org/1ns6sepvo/Crysis_2011_01_27_13_35_18_34.jpg (http://postimage.org/image/1ns6sepvo/)
avere visto quella cosa per xbox, mi ha depresso.parla di vendere per fare il terzo,si degnino di fare un seguito all'altezza.
a guardare certi screen c'è solo da innervosirsi.
Il downgrade dal 1° capitolo sembra evidente... d'altronde finché le console detteranno legge :doh:
che bello il primo...mi ricorderò sempre lo SHOCK iniziale quando sorge il sole e ti vedi tutta l'isola d'innanzi ai tuoi occhi...sentivi degli spari ma nulla la bellezza del panorama era troppa....:eek:
cire92cry
27-01-2011, 22:29
Il downgrade dal 1° capitolo sembra evidente... d'altronde finché le console detteranno legge :doh:
Be per ora non abbiamo visto nulla su pc c'è sempre una piccola speranza XD
che bello il primo...mi ricorderò sempre lo SHOCK iniziale quando sorge il sole e ti vedi tutta l'isola d'innanzi ai tuoi occhi...sentivi degli spari ma nulla la bellezza del panorama era troppa....:eek:
Momento epico XDDD
Be per ora non abbiamo visto nulla su pc c'è sempre una piccola speranza XD
Momento epico XDDD
aridaje.
non ho più speranze....delle texture migliori e risoluzione alta con AA non mi soddisferanno....
Crysis 2 doveva essere un gioco rivoluzionario come il primo, non un More of the same....
Speranze non ce ne ho mai avute sinceramente...i video anche iniziali non eran mai NETTAMENTE superiori al primo....le conferme le si hanno dalla demo multy di rivoluzionario non ha NULLA a livello grafico, e come gamaplay multi neppure...diventare invisibile e fare scivolate non è Rivoluzionario....
non ho più speranze....delle texture migliori e risoluzione alta con AA non mi soddisferanno....
Crysis 2 doveva essere un gioco rivoluzionario come il primo, non un More of the same....
Speranze non ce ne ho mai avute sinceramente...i video anche iniziali non eran mai NETTAMENTE superiori al primo....le conferme le si hanno dalla demo multy di rivoluzionario non ha NULLA a livello grafico, e come gamaplay multi neppure...diventare invisibile e fare scivolate non è Rivoluzionario....
non solo. si è fatto un netto passo indietro.
Darrosquall
27-01-2011, 22:54
suicidiamoci tutti :asd: :asd:
ma dai statte buono :D comunque spero che tom ha tradotto alla cazzo, non ci voglio credere che Yerli vuole vendite alla Call Of Duty.
Se è così, è pazzo, e torniamo al discorso di stamattina, guarda caso. :D
bodomTerror
27-01-2011, 22:55
e che ne è di quelle stupende tech demo nella foresta vi ricordate?
Alekos Panagulis
27-01-2011, 22:56
Quoto, la prima volta l'ho fatto girare su un Pentium IV + ATI x1950pro.....Andava tipo a 10 frames, ma è stato di una goduria allucinante, la mia mascella cadde per terra e si rialzò una settimana dopo. :stordita:
Dopodichè mi rifeci tutto il pc per farlo andare meglio, e non so quante schede grafiche ho cambiato solo per Crysis.
Sarò fesso, ma vorrei tanto un altro shock simile a quello. :muro:
non solo. si è fatto un netto passo indietro.
un passo indietro non credo, o perlomeno non voglio crederci..., la gestione delle superfici rapportate all'illuminazione intesa come fonti è migliorata, ombre migliori....
Le cose che non mi convincono sono gli script eccessivi, le animazioni legnose e gli ambienti "apparentemente" semichiusi....anche se nel primo gli spazi erano sfruttati MALISSIMO...e la carne al fuoco sul versante gameplay era povera...avere un gameplay più scriptato ma vario ed efficace sarebbe ottimo, ma così non accetterei che la grafica non sia il doppio del prequel...:rolleyes:
suicidiamoci tutti :asd: :asd:
ma dai statte buono :D comunque spero che tom ha tradotto alla cazzo, non ci voglio credere che Yerli vuole vendite alla Call Of Duty.
Se è così, è pazzo, e torniamo al discorso di stamattina, guarda caso. :D
a Yerli lo hanno infettato quelli della EA, che come i bimbi vogliono i record di Activision/Blizzard....peccato che se li sognano :asd:
Si ma adesso non mi cadete in depressione :asd:
Comunque io concordo con cire92cry, aspetto di vederlo (rigorosamente in sp) sul mio monitor prima di fasciarmi la testa (e le mie aspettative non sono neanche così alte, mi accontento di una comparto grafico sui livelli del primo, con qualche piccola miglioria).
Alekos Panagulis
27-01-2011, 23:01
a Yerli lo hanno infettato quelli della EA, che come i bimbi vogliono i record di Activision/Blizzard....peccato che se li sognano :asd:
Come i bimbi?
Come tutte le multinazionali vorrai dire......Se ci mettono abbastanza merda possono sperare di fare i numeri di cod.
E' solo questione di qualità, più fa schifo più vendono.
Darrosquall
27-01-2011, 23:03
ma io lo compro sicuro. Questi saranno degli stronzi che vogliono vendere 100 milioni di copie, però ha già dichiarato che grazie ai soldi che si aspettano di fare su 3 piattaforme, il budget è stato maggiore, e la versione pc spaccherà le passere.
Madonna quanta depressione, il multiplayer online sembra figo, le animazioni secondo me sono esclusive 360, su pc non ci saranno problemi. Meno seghe più gameplay.
Comunque io concordo con cire92cry, aspetto di vederlo (rigorosamente in sp) sul mio monitor prima di fasciarmi la testa (e le mie aspettative non sono neanche così alte, mi accontento di una comparto grafico sui livelli del primo, con qualche piccola miglioria).
ma secondo te, per quei soldi che ti possono dare?
Ce lo stanno già tirando dietro visto quanto farà pena, e ancora ci speri?
Non so manco come hanno fatto a prestare il brand per uno scempio come quello visto su console.
non c'è pericolo, anche perchè se è per questo c'era già da caderci nel 2007 visto lo scempio degli ultimi 3 anni.
Darrosquall
27-01-2011, 23:23
ma secondo te, per quei soldi che ti possono dare?
Ce lo stanno già tirando dietro visto quanto farà pena, e ancora ci speri?
Non so manco come hanno fatto a prestare il brand per uno scempio come quello visto su console.
ma che stai a dire, semplicemente i giochi EA hanno prezzi ridicoli visto che non si "proteggono", ho comprato dragon age origins al lancio 23 euro.
ma che stai a dire, semplicemente i giochi EA hanno prezzi ridicoli visto che non si "proteggono", ho comprato dragon age origins al lancio 23 euro.
e allora perchè il primo aveva tutt'altro prezzo?
thedarkest
27-01-2011, 23:50
dal twit di crysis ea ha annunciato:D
At this time, Crytek & EA are glad to confirm that we'll be releasing a pre-launch Crysis 2 multiplayer demo on PC! Stay tuned for details.
come godoo
dal twit di crysis ea ha annunciato:D
At this time, Crytek & EA are glad to confirm that we'll be releasing a pre-launch Crysis 2 multiplayer demo on PC! Stay tuned for details.
come godoo
una demo multy per pC?
thedarkest
27-01-2011, 23:53
una demo multy per pC?
sembra proprio di si! come il primo,del resto...
Darrosquall
28-01-2011, 00:00
FUCK YEAAAAAAAAH!
oleee levammc u dent e levammc u pensierrr!:sofico:
la beta per console era una roba vecchia che girava da mesi in giro e che crytek ha rifilato a ea perchè c'era la storia dell'escluiva, quindi non saprei cosa aspettarmi da una demo multi per pc
Non so se gli conviene, potrebbero perdere quei pochi che l'avrebbero comprato ad occhi chiusi
Non so se gli conviene, potrebbero perdere quei pochi che l'avrebbero comprato ad occhi chiusi
guarda, si è già deciso che fa schifo sulla base di una vecchia beta multi uscita per console, adesso sono contenti come scolaretti delle elementari perchè la rimpaccano per pc.. quindi anche sotto sto punto di vista difficile sbilanciarsi, visto che molti dei 'critici' hanno già fatto pre order:asd:
Darrosquall
28-01-2011, 00:16
dal punto di vista tecnico non si potrà giudicare nulla però, andrei cauti, va beh che qua ormai si è già stabilito phail gioco di merda e via discorrendo :asd: io sono contentissimo :D spero nelle animazioni soprattutto, sono ingessati nella versione 360.
invece credo che gli conviene far vedere che la versione pc è meglio di quella xbox, altrimenti chi lo compra avendo a disposizione solo immagini da console.
mah...io dai video sparsi ho solo evinto che su console il titolo è poco più discreto se paragonato ai pesi massimi(killzone 2/3, uncharted 2, halo reach)....
Non hanno realmente mostrato nulla per PC....mah sta demo spero saggerà almeno in parte le potenzialità del cr3
Darrosquall
28-01-2011, 00:50
mah...io dai video sparsi ho solo evinto che su console il titolo è poco più discreto se paragonato ai pesi massimi(killzone 2/3, uncharted 2, halo reach)....
Non hanno realmente mostrato nulla per PC....mah sta demo spero saggerà almeno in parte le potenzialità del cr3
ma stai parlando solo di grafica, vero?Presumo che non hai giocato killzone 2 online.
Io ogni volta che appaio su console online capisco perchè odiavo il gioco online prima di entrare nel magico mondo dei pc.
ma stai parlando solo di grafica, vero?Presumo che non hai giocato killzone 2 online.
Io ogni volta che appaio su console online capisco perchè odiavo il gioco online prima di entrare nel magico mondo dei pc.
bruce fatti curare :asd: non ciò capito na mazza
Darrosquall
28-01-2011, 02:22
hai parlato di pesi massimi, dicevi solo di grafica, vero? :D perchè killzone 2 online è una delle esperienze peggiori che un umano possa fare.
http://twitter.com/crysis/status/30759160287076352
La verità è alle porte :O
Athlon 64 3000+
28-01-2011, 08:30
Questa notizia mi fa molto piacere! :)
Almeno avremo la possibilità di provare il multiplayer dopo che ci sono stati negati ben 3 demo da parte dell'EA.
Naturalmente speriamo che la grafica sia migliore della versione Xbox360 e non giri male come Crysis che era una vero e proprio mattone.
mircocatta
28-01-2011, 08:39
godo
alla faccia dei consolari che se la tiravano per l'esclusiva..
vediamo come sarà, spero sempre in una bella sorpresa :)
ertruffa
28-01-2011, 09:45
buona notizia,anche se preferivo una demo single player:O
buona notizia,anche se preferivo una demo single player:O
idem, però se arriva questa, è già qualcosa
sembra proprio di si! come il primo,del resto...
no, quella del primo era single player.
Una data? :stordita:
Mi ricordo la demo del primo...avevo un pentium 4 e x850xt...tutto al minimo mi crashava il gioco dopo un paio di minuti per (credo) insufficienza di fps...ne facevo 4 o 7 al secondo! :asd:
Peccato che il primo crysis..(che credo graficamente sia il migliore dei due usciti) l'ho giocato con una 9800gtx..quasi quasi quando a primavera cambio vga lo reinstallo e me lo rigioco.
Ricordo la bellezza dei primi minuti di gioco, quando si sale su nella collina ed è ancora notte, e poi ci si affaccia dall'alto e si guarda giù verso la spiaggia e inizia a fare giorno...graficamente mai visto nulla di più bello! :sbav:
The Pein
28-01-2011, 09:56
Secondo me, se la versione per PC sarà Uber come Crysis han tutto il diritto di non farla proprio vedere ai consolari e di conseguenza anche a noi! ;)
Una data? :stordita:
direi nulla per ora
The Pein
28-01-2011, 10:01
direi nulla per ora
Ma se ci son 3 team significa che quello in testa e quello per pc(dico così perchè fanno le text ecc tutte le madonne IperUber) poi a scalare xbox e infine ps3! ;)
Fantomatico
28-01-2011, 10:21
Entro breve tempo una demo multy pc...speriamo arrivi presto. :D
Cmq è stato confermato: Crysis 2 supporterà le dx11...così vedremo quanto le saprà sfruttare.
Ma se ci son 3 team significa che quello in testa e quello per pc(dico così perchè fanno le text ecc tutte le madonne IperUber) poi a scalare xbox e infine ps3! ;)
mi riferivo alla data per la demo pc
in realtà abbiamo già visto un pezzo di demo multi per pc e cioè il trailer di lancio della beta xbox..potrebbe non cambiare moltissimo rispetto a quel filmato in quella che verrà proposta come demo pc.
cire92cry
28-01-2011, 12:28
in realtà abbiamo già visto un pezzo di demo multi per pc e cioè il trailer di lancio della beta xbox..potrebbe non cambiare moltissimo rispetto a quel filmato in quella che verrà proposta come demo pc.
Be non aspettatevi di avere le DX11 attive anzi probabilmente neanche le DX10 saranno attivabili in questa beta , e probabilmente i settaggi saranno fino a "high" senza lasciare attivi i Very high e altre opzioni come la tessellation :D
D'altro canto è come è successo nella beta del primo crysis i dettagli massimi e DX 10 non erano applicabili.
Be non aspettatevi di avere le DX11 attive anzi probabilmente neanche le DX10 saranno attivabili in questa beta , e probabilmente i settaggi saranno fino a "high" senza lasciare attivi i Very high e altre opzioni come la tessellation :D
D'altro canto è come è successo nella beta del primo crysis i dettagli massimi e DX 10 non erano applicabili.
proprio per questo non mi aspetto granchè di differente da quel filmato. semmai è la curiosità di sperimentare il gameplay
cire92cry
28-01-2011, 12:35
proprio per questo non mi aspetto granchè di differente da quel filmato. semmai è la curiosità di sperimentare il gameplay
Praticamente è quello che mi interessa di più , per me conta tanto il livello tecninco in un gioco ma in questo caso il porting di gameplay da console mi preoccupa molto di più... :rolleyes:
tra i vari trailer visti, ce n'era 1 che mi aveva convinto abbastanza, ed era in real time. Se è quello della versione PC c'è ancora speranza di arrabattare qualcosa di decente.
cire92cry
28-01-2011, 12:41
tra i vari trailer visti, ce n'era 1 che mi aveva convinto abbastanza, ed era in real time. Se è quello della versione PC c'è ancora speranza di arrabattare qualcosa di decente.
Vedremo ... sarà difficile ma con la beta su pc potremo vedere qualche cosa e sopratutto se ci sono i dettagli non utilizzabili come very high si può pensare a un buon miglioramento se è come crysis HIGH VS VERY HIGH ...
Vedremo ... sarà difficile ma con la beta su pc potremo vedere qualche cosa e sopratutto se ci sono i dettagli non utilizzabili come very high si può pensare a un buon miglioramento se è come crysis HIGH VS VERY HIGH ...
nella peggiore delle ipotesi nella versione finale avranno usato dx 11 per spalmare tessellation a destra e a manca al solo scopo di far piangere le top di gamma attuali, provando cosi a soddisfare le fauci di qualche possessore di sli/cross..temo che fino a febbraio inoltrato sapremo ben poco.
cire92cry
28-01-2011, 12:54
nella peggiore delle ipotesi nella versione finale avranno usato dx 11 per spalmare tessellation a destra e a manca al solo scopo di far piangere le top di gamma attuali, provando cosi a soddisfare le fauci di qualche possessore di sli/cross..temo che fino a febbraio inoltrato sapremo ben poco.
Be non so dirti ora so che prima crytek puntava a fare le cose bene ora non so vedremo.
Be non so dirti ora so che prima crytek puntava a fare le cose bene ora non so vedremo.
purtroppo fare le cose per bene in un titolo multipiattaforma nativo dx9 vuole dire più o meno questo, poi magari ci stupiscono con sostanze stupefacenti, intanto curiamo l'uscita della demo:)
se è quello, stile A vs P è scaffale ugualmente.
cire92cry
28-01-2011, 13:07
purtroppo fare le cose per bene in un titolo multipiattaforma nativo dx9 vuole dire più o meno questo, poi magari ci stupiscono con sostanze stupefacenti, intanto curiamo l'uscita della demo:)
Be a dire il vero il cryengine 3 è nativo su pc deriva dal cryengine 2 ( si che era in DX9 nativo ) . Ma in qualsiasi caso non deriva da console quindi possiamo aspetttarci qualche cosa di buono ? vedremo XD
Andrea deluxe
28-01-2011, 13:43
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/132470/demo-multiplayer-per-crysis-2-su-pc.aspx
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/132470/demo-multiplayer-per-crysis-2-su-pc.aspx
bene
Dany16vTurbo
28-01-2011, 13:49
MMh, a dir la verità speravo in una Beta, così almeno per febbraio avevamo qualcosa sotto mano, la Demo si rischia che esce qualche giorno prima del lancio...
P.S. Ovviamente se per Demo non intendono Beta, perchè per me la differenza è parecchia..
MMh, a dir la verità speravo in una Beta, così almeno per febbraio avevamo qualcosa sotto mano, la Demo si rischia che esce qualche giorno prima del lancio...
P.S. Ovviamente se per Demo non intendono Beta, perchè per me la differenza è parecchia..Demo multiplayer = Beta
Dany16vTurbo
28-01-2011, 13:54
Demo multiplayer = Beta
NO
La Beta è il prodotto ancora immaturo, la Demo è il prodotto finito in versione dimostrativa.
Sono due cose ben diverse, se per loro DEMO=BETA, fatti loro, ma nei programmi la cosa non è così
NO
La Beta è il prodotto ancora immaturo, la Demo è il prodotto finito in versione dimostrativa.
Sono due cose ben diverse, se per loro DEMO=BETA, fatti loro, ma nei programmi la cosa non è così
certo
P.S. Ovviamente se per Demo non intendono Beta, perchè per me la differenza è parecchia..
ovvio, così non saranno compromessi i preorder.
Andrea deluxe
28-01-2011, 14:04
voglio proprio vedere se hanno implementato la tassellazione e qualche altra chicca dx10/11
Kaiser73
28-01-2011, 14:16
voglio proprio vedere se hanno implementato la tassellazione e qualche altra chicca dx10/11
la tassellazione non è che ti cambia il gioco, specilamente in un gioco frenetico.
Tesselation on/off faccio fatica a trovare le differenze quando gioco a metro2033. La differenza la fanno le textures, le luci, la fisica, la quantità di oggetti visualizzati e gestiti, come sono rese le esplosioni, gli incendi, il fumo, le animazioni dei personaggi...
Speriamo bene. la premesse non ci sono vista la versione xbox...però c'è anche da dire che sino a prova contraria crytek su PC ha sempre sfornato grafica di livello ottimo.
beh, all'epoca erano nel pieno di 1 sviluppo PC only, eppure spacciarono per feature dx10, effetti ottenibili anche in dx9, col famoso tweak "high to very high", per cui dubito che in un periodo come questo si possa minimamente immaginare uno sviluppo nel senso di cui parli.
Andrea deluxe
28-01-2011, 14:19
la tassellazione non è che ti cambia il gioco, specilamente in un gioco frenetico.
Tesselation on/off faccio fatica a trovare le differenze quando gioco a metro2033. La differenza la fanno le textures, le luci, la fisica, la quantità di oggetti visualizzati e gestiti, come sono rese le esplosioni, gli incendi, il fumo, le animazioni dei personaggi...
Speriamo bene. la premesse non ci sono vista la versione xbox...però c'è anche da dire che sino a prova contraria crytek su PC ha sempre sfornato grafica di livello ottimo.
la tassellazione se ben impementata fa spavento....
arma1977
28-01-2011, 14:22
Ho provato la demo xbox,e l'ho trovato bellissimo.Il gameplay è divertente,e si può saltare e accedere ovunque.Molti sfruttano l'invisibilità per fregarti,ma con una perck li puoi vedere lo stesso.Non vado oltre per non rovinare la sorpresa pc:)
Andrea deluxe
28-01-2011, 14:23
Ho provato la demo xbox,e l'ho trovato bellissimo.Il gameplay è divertente,e si può saltare e accedere ovunque.Molti sfruttano l'invisibilità per fregarti,ma con una perck li puoi vedere lo stesso.Non vado oltre per non rovinare la sorpresa pc:)
cos'e' una perck?
Andrea deluxe
28-01-2011, 14:26
beh, all'epoca erano nel pieno di 1 sviluppo PC only, eppure spacciarono per feature dx10, effetti ottenibili anche in dx9, col famoso tweak "high to very high", per cui dubito che in un periodo come questo si possa minimamente immaginare uno sviluppo nel senso di cui parli.
io voglio crederci fino a quando non sono di fronte alla schermata di caricamento del primo livello del gioco finito....
sono gli unici che hanno portato in passato sviluppo e credo che ne siano ben coscenti che non possono presentarsi con una grafica che sa di pizza 4 stagioni senza funghi e prosciutto(su pc)....
arma1977
28-01-2011, 14:27
cos'e' una perck?
Percks.Pari pari a quelle di cod.
Dany16vTurbo
28-01-2011, 14:30
Percks.Pari pari a quelle di cod.
Perk/Perks :O
arma1977
28-01-2011, 14:33
Perk/Perks :O
Si vero.
NO
Sono due cose ben diverse, se per loro DEMO=BETA, fatti loro, ma nei programmi la cosa non è cosìOrmai nel parlare comune per beta si intende una demo multiplayer.
So che in realtà si dovrebbe riferire allo stato del codice del prodotto, ma non è più così, o meglio, non sempre.
Su ps3 capita spesso ad esempio (specie per i titoli first party) di provare demo realizzate con una versione tutt'altro che definitiva del gioco (uncharted, pacific rift o GoW3, i primi titoli che mi vengono in mente).
E di contro vedere beta che hanno la stessa e identica qualità del gioco nella sua versione finale.
bluefrog
28-01-2011, 14:55
Quel che a mio avviso è inaccettabile è che non abbiano rilasciato neanche un'immagine della versione PC in via ufficiale a dettagli sparati al massimo; hanno soltanto pubblicizzato il gioco su console, oltre che farne uscire in esclusiva la demo multiplayer. I primi due Crysis li ho presi originali, il primo in versione SE....ma questa volta se non si tratterà veramente di un qualcosa di rivoluzionario rispetto almeno i precedenti capitoli, per quanto mi riguarda potrà rimanere senza dubbio sullo scaffale.
naturalmente gli si potrà "perdonare" tutto se faranno uscire una demo prima dell'uscita del gioco, nella quale ovviamente dovrà essere possibile settare dettagli massimi insieme alle dx11. In sostanza una demo della build definitiva.
io voglio crederci fino a quando non sono di fronte alla schermata di caricamento del primo livello del gioco finito....
sono gli unici che hanno portato in passato sviluppo e credo che ne siano ben coscenti che non possono presentarsi con una grafica che sa di pizza 4 stagioni senza funghi e prosciutto(su pc)....
beh, non sarebbe neppure il primo sequel deturpato.
Dopo lo scempio di fear2 e mafia, può accadere qualsiasi cosa.
la tassellazione se ben impementata fa spavento....
Con i "se" si va poco lontano...Quello che fa spavento è che nonostante non sia implementata bene,è più pesante del normale,nei giochi in cui se ne fa uso. E teoricamente,secondo microsoft,non dovrebbe essere così!:stordita:
arma1977
28-01-2011, 15:07
Di rivoluzionaro non ha nulla(in multy),ma solo una copia di cod con maggiore libertà di movimento,e un ambientazione futuristica.Il sistema Cod funziona perfettamente,e a me è piaciuto tantissimo,molto più di cod stesso.
bluefrog
28-01-2011, 15:10
Di rivoluzionaro non ha nulla(in multy),ma solo una copia di cod con maggiore libertà di movimento,e un ambientazione futuristica.Il sistema Cod funziona perfettamente,e a me è piaciuto tantissimo,molto più di cod stesso.
Infatti, così ad occhio trovo addirittura ben più divertente CSS!
arma1977
28-01-2011, 15:14
Infatti, così ad occhio trovo addirittura ben più divertente CSS!
Diciamo che come perks e killstreak è uguale a cod4:)
cronos1990
28-01-2011, 15:24
Con i "se" si va poco lontano...Quello che fa spavento è che nonostante non sia implementata bene,è più pesante del normale,nei giochi in cui se ne fa uso. E teoricamente,secondo microsoft,non dovrebbe essere così!:stordita:Il problema è che dovrebbero sviluppare giochi nativamente fin da subito (e non come "alternativa", magari aggiungendo solo delle patch aggiuntive) in DX11 per sfruttare veramente il tessellation, sia a livello di resa visiva, sia a livello di ottimizzazione (e quindi prestazioni).
Finchè faranno cose ibride od abbozzate, non si potrà mai godere appieno di questa caratteristica. Credo che qui sia inutile ricordare che si sviluppa principalmente in DX9 a causa delle console, ed anche non si considerassero le console la base sarebbe comunque al massimo quella delle DX10, perchè le schede che supportano le DX11 sono in minoranza.
Il problema è che dovrebbero sviluppare giochi nativamente fin da subito (e non come "alternativa", magari aggiungendo solo delle patch aggiuntive) in DX11 per sfruttare veramente il tessellation, sia a livello di resa visiva, sia a livello di ottimizzazione (e quindi prestazioni).
Finchè faranno cose ibride od abbozzate, non si potrà mai godere appieno di questa caratteristica. Credo che qui sia inutile ricordare che si sviluppa principalmente in DX9 a causa delle console, ed anche non si considerassero le console la base sarebbe comunque al massimo quella delle DX10, perchè le schede che supportano le DX11 sono in minoranza.
quoto tutto!
Il problema è che dovrebbero sviluppare giochi nativamente fin da subito (e non come "alternativa", magari aggiungendo solo delle patch aggiuntive) in DX11 per sfruttare veramente il tessellation, sia a livello di resa visiva, sia a livello di ottimizzazione (e quindi prestazioni).
Condivido il discorso. Certo oggi non avrebbe molto senso ma con le console nextgen dovrebbe cambiare qualcosa! Però non vorrei ci fossero le directx 12.:stordita:
Questa notizia mi fa molto piacere! :)
Almeno avremo la possibilità di provare il multiplayer dopo che ci sono stati negati ben 3 demo da parte dell'EA.
Naturalmente speriamo che la grafica sia migliore della versione Xbox360 e non giri male come Crysis che era una vero e proprio mattone.
Ma allora la mail che ho mandato alla crytek è servita a qlcosa :sofico: :sofico: ...ahahhahaha :D :D
cronos1990
28-01-2011, 15:51
Condivido il discorso. Certo oggi non avrebbe molto senso ma con le console nextgen dovrebbe cambiare qualcosa! Però non vorrei ci fossero le directx 12.:stordita:Io spero che le nuove console invece escano con le DX13 o 14; tanto su PC li riprendiamo in un anno al max, poi possiamo godere per un paio d'anni delle tecnologie più nuove e solo verso la loro fine le superiamo e viviamo un periodo di stasi :asd:
Deliri del venerdì :D
Io spero che le nuove console invece escano con le DX13 o 14; tanto su PC li riprendiamo in un anno al max, poi possiamo godere per un paio d'anni delle tecnologie più nuove e solo verso la loro fine le superiamo e viviamo un periodo di stasi :asd:
Deliri del venerdì :D
Meglio ancora: console upgradabili! :O
la vga non tiene più i giochi e 512MB di vram sono davvero pochi?? Nell'xbox store puoi comprare la vga nuova per la tua console! :cool:
Idem per gli altri componenti...:sofico:
la vga non tiene più i giochi e 512MB di vram sono davvero pochi?? Nell'xbox store puoi comprare la vga nuova per la tua console! :cool:
Te compri un pc e sei a posto XD
mircocatta
28-01-2011, 16:09
Ti dirò
a suo tempo, quando uscì la voce che sarebbe nata la p23, lessi che questa sarebbe stata upgradabile, con componenti intercambiabili per allungarne la vita e miglirarne le prestazioni, io ci credevo molto ma fu una burla pazzesca!
Ma allora la mail che ho mandato alla crytek è servita a qlcosa :sofico: :sofico: ...ahahhahaha :D :D
Chissà quali minacce gli hai scritto...:Prrr:
Per carità, speriamo non avvenga mai una cosa del genere ^^
Il vantaggio di avere una console è proprio il risparmio sull'hardware, quello è e quello rimane fino alla fine della generazione.
La differenza però la fa l'ottimizzazione degli engine e la bravura dei designer in sede di sviluppo ...e così a fine gen ti ritrovi con titoli che all'inizio non avresti mai pensato di vedere.
Poi dopo 5-6 anni, si cambia console, e si ricomincia.
Per carità, speriamo non avvenga mai una cosa del genere ^^
Il vantaggio di avere una console è proprio il risparmio sull'hardware, quello è e quello rimane fino alla fine della generazione.
La differenza però la fa l'ottimizzazione degli engine e la bravura dei designer in sede di sviluppo ...e così a fine gen ti ritrovi con titoli che all'inizio non avresti mai pensato di vedere.
Poi dopo 5-6 anni, si cambia console, e si ricomincia.
E' proprio lì il punto...è l'ora che inizino a pagare... :cool:
- ogni anno un upgrade hardware..ah..ovviamente: niente upgrade=niente giocare...:Prrr:
Ok smetto! http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101117162309_arg.gif
Ti dirò
a suo tempo, quando uscì la voce che sarebbe nata la p23, lessi che questa sarebbe stata upgradabile, con componenti intercambiabili per allungarne la vita e miglirarne le prestazioni, io ci credevo molto ma fu una burla pazzesca!
e come avrebbero programmato? In maniera differenziata per console upgradate e non?
e come avrebbero programmato? In maniera differenziata per console upgradate e non?
Beh ogni pc è diverso (sia per SW che HW) eppure ci si riesce tranquillamente :)
sertopica
28-01-2011, 16:36
Quando arriva la demo?
Non so se :sbav: o se :Puke:
:asd:
CAPT.HOOK
28-01-2011, 16:48
Quando arriva la demo?
Da quello che ne so' sara' solo una demo per testare il multy percio' non e' che ci sia tanto da tirarsi il pi..... ehm i capelli :D
Quando arriva la demo?
Solo il tempo ce lo dirà! :O
Beh ogni pc è diverso (sia per SW che HW) eppure ci si riesce tranquillamente :)
si, perchè il gioco per pc prevede per definizione una scala di settaggio.
Vladimiro Bentovich
28-01-2011, 16:54
praticamente a quel punto cadrebbe l'unica differenza che rende una console tale. non avverà m-a-i :asd:
praticamente a quel punto cadrebbe l'unica differenza che rende una console tale. non avverà m-a-i :asd:
ovvio! ;)
bluefrog
28-01-2011, 17:37
Se sarà la stessa demo della 360 che se la tengano pure. Noi PCisti abbiamo bisogno perlomeno di una build dov'è possibile settare la grafica a palla come lo sarà per la versione definitiva (dx11 incluse), altrimenti non avrebbe granché senso provare un qualcosa che non rispecchia la grafica del gioco finale. La demo del primo Crysis era perfetta....questa multi non mi convince...spero di essere smentito. Vedremo...
Se sarà la stessa demo della 360 che se la tengano pure. Noi PCisti abbiamo bisogno perlomeno di una build dov'è possibile settare la grafica a palla come lo sarà per la versione definitiva (dx11 incluse), altrimenti non avrebbe granché senso provare un qualcosa che non rispecchia la grafica del gioco finale. La demo del primo Crysis era perfetta....questa multi non mi convince...spero di essere smentito. Vedremo...
e non solo a te...
Fantomatico
28-01-2011, 18:14
Mi auguro che la demo nn esca il 24 marzo :asd: :asd:...speriamo a breve.
Secondo me non ci faranno aspettare troppo dato che questa demo è stata annunciata probabilmente a cause delle numerose lamentele degli utenti pc sul forum ufficiale... Penso che uscirà i primi di Febbraio.
cire92cry
28-01-2011, 18:51
e non solo a te...
Siamo in 3 :rolleyes:
Siamo in 3 :rolleyes:
cire92cry
28-01-2011, 19:24
Be si mo basta video su console o altro aspetto la beta poi vediamo che gioco è veramente , e se non sarà buono ecco un altro titolo rovinato nel passaggio a console....:rolleyes:
simone14000
28-01-2011, 20:44
E' proprio lì il punto...è l'ora che inizino a pagare... :cool:
- ogni anno un upgrade hardware..ah..ovviamente: niente upgrade=niente giocare...:Prrr:
Ok smetto! http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101117162309_arg.gif
:D
i pcisti credo abbiano bisogno di non essere più di "nessuno". xbox e ps3 hanno esclusive perchè hanno un proprietario (sony/ms) che fa in modo che queste esclusive ci siano. il pc è la macchina di nessuno ed è normale che nel momento in cui soffre la concorrenza diretta di 2 console perde quasi totalmente esclusive importanti -vedi tutto il genere fps- serie storiche comprese.
l'unica soluzione, per quanto sgradevole, è che nvidia/intel e amd si prendano la briga di stringere rapporti coi team di sviluppo e i distributori fino ad arrivare al punto di produrre giochi che funzionino o su un sistema intel/nvidia o su un sistema amd, foraggiate entrambe dai soldi degli hardcore gamers, che potrebbero rappresentare più del 50% delle entrate delle due aziende.
se non si fa cosi o in una maniera simile non c'è soluzione, visto che le console da qui alla fine dei tempi continueranno ad essere competitive come lo sono oggi, quindi inutile passare la vita fino alla vecchiaia lamentandosi...
i pcisti credo abbiano bisogno di non essere più di "nessuno". xbox e ps3 hanno esclusive perchè hanno un proprietario (sony/ms) che fa in modo che queste esclusive ci siano. il pc è la macchina di nessuno ed è normale che nel momento in cui soffre la concorrenza diretta di 2 console perde quasi totalmente esclusive importanti -vedi tutto il genere fps- serie storiche comprese.
l'unica soluzione, per quanto sgradevole, è che nvidia/intel e amd si prendano la briga di stringere rapporti coi team di sviluppo e i distributori fino ad arrivare al punto di produrre giochi che funzionino o su un sistema intel/nvidia o su un sistema amd, foraggiate entrambe dai soldi degli hardcore gamers, che potrebbero rappresentare più del 50% delle entrate delle due aziende.
se non si fa cosi o in una maniera simile non c'è soluzione, visto che le console da qui alla fine dei tempi continueranno ad essere competitive come lo sono oggi, quindi inutile passare la vita fino alla vecchiaia lamentandosi...
Quoto
Non vorrei dire caxxate pero sia la ps3 che l'Xbox montano schede Nvidia e ati quindi accadrebbe che i giochi sviluppati da ati con team XXX sarebbero esclusiva PC-XBOX e quelli Nvidia PC-PS3 dato che il mercato vuole soldi la cosa è irrealizzabile se si creano giochi solo per una o per l'altra... se poi calcoliamo che su pc uscirebbero mod varie per ingannare il sistema si creerebbe una grossa frattura gaming-economica ritrovandoci comunque se non peggio con porting derivanti dall'hardware grafico limitato delle console...
L'unica soluzione è che si creino team di sviluppo appositi per i giochi pc che non facciano banali porting ecc... ma cio richiede investimenti e molto spesso le entrate nel gaming pc sono minori delle uscite o almeno nettamente minori rispetto alle console...se po aggiungiamo che la maggior parte dei servizi di rete delle console sono apgamento contrariamente a quello dei pc, inutile piangerci sopra se i programmatori preferiscono sviluppare su piattaforme che permettono guadagni maggiori nonche su piattoforme in cui c'è un limite prestazionale da non superare rendendo il lavoro piu semplice contrariamente al pc il cui rendimento è praticamente illimitato se sfruttato al massimo...
Non vorrei dire caxxate pero sia la ps3 che l'Xbox montano schede Nvidia e ati quindi accadrebbe che i giochi sviluppati da ati con team XXX sarebbero esclusiva PC-XBOX e quelli Nvidia PC-PS3 dato che il mercato vuole soldi la cosa è irrealizzabile se si creano giochi solo per una o per l'altra... se poi calcoliamo che su pc uscirebbero mod varie per ingannare il sistema si creerebbe una grossa frattura gaming-economica ritrovandoci comunque se non peggio con porting derivanti dall'hardware grafico limitato delle console...
L'unica soluzione è che si creino team di sviluppo appositi per i giochi pc che non facciano banali porting ecc... ma cio richiede investimenti e molto spesso le entrate nel gaming pc sono minori delle uscite o almeno nettamente minori rispetto alle console...se po aggiungiamo che la maggior parte dei servizi di rete delle console sono apgamento contrariamente a quello dei pc, inutile piangerci sopra se i programmatori preferiscono sviluppare su piattaforme che permettono guadagni maggiori nonche su piattoforme in cui c'è un limite prestazionale da non superare rendendo il lavoro piu semplice contrariamente al pc il cui rendimento è praticamente illimitato se sfruttato al massimo...
al di la di come si struttura l'idea il punto chiave di tutto è che nvidia e amd devono fare molto di più che far ottimizzare i loro giochi per le proprie schede, diventando su pc quelli che sono sony, nintendo o microsoft per le rispettive console..ripeto che nvidia può benissimo avere più del 50% dei suoi introiti sulle vga derivati da pc gamer, forse dovrebbe iniziare a pensare di creare un team di sviluppo interno o qualcosa di simile che si dedichi solo a giochi pc stra ottimizzati per le sue schede.
Vladimiro Bentovich
28-01-2011, 22:48
sony nintendo o microsoft investono sapendo di avere un ritorno su ogni titolo che verrà venduto sulla piattaforma,oltre che offrendo servizi dedicati a pagamento.
dal lato software hanno il pieno appoggio dei publisher di terze parti.
nvidia o amd dovrebbero investire senza ritorno su ogni titolo che viene venduto ma solo su quelli sviluppati direttamente da loro e non avrebbero il minimo supporto da parte dei publisher di terze parti che amano le console come si può notare.
per cui dream dream dream dreamm era la canzone di uno spot credo :asd:
al di la di come si struttura l'idea il punto chiave di tutto è che nvidia e amd devono fare molto di più che far ottimizzare i loro giochi per le proprie schede, diventando su pc quelli che sono sony, nintendo o microsoft per le rispettive console..ripeto che nvidia può benissimo avere più del 50% dei suoi introiti sulle vga derivati da pc gamer, forse dovrebbe iniziare a pensare di creare un team di sviluppo interno o qualcosa di simile che si dedichi solo a giochi pc stra ottimizzati per le sue schede.
quoto tutto, questa è l'unica via d'uscita.
sony nintendo o microsoft investono sapendo di avere un ritorno su ogni titolo che verrà venduto sulla piattaforma,oltre che offrendo servizi dedicati a pagamento.
dal lato software hanno il pieno appoggio dei publisher di terze parti.
nvidia o amd dovrebbero investire senza ritorno su ogni titolo che viene venduto ma solo su quelli sviluppati direttamente da loro e non avrebbero il minimo supporto da parte dei publisher di terze parti che amano le console come si può notare.
questo è da vedere
Vladimiro Bentovich
28-01-2011, 23:43
questo è da vedere
cosa è da vedere?
cosa è da vedere?
che ci guadagnano poco.
Basta leggere, ho anche grassettato la frase a cui è riferito.
Vladimiro Bentovich
29-01-2011, 00:15
si quello si era capito,cosa significa invece no.
non ha royalty e non possono imporle su ogni titolo come fanno i produttori di console.
si quello si era capito,cosa significa invece no.
non ha royalty e non possono imporle su ogni titolo come fanno i produttori di console.
che c'entra? ATI e nvidia possono finanziare lo sviluppo dedicato anche su progetti multipiatta.
Vladimiro Bentovich
29-01-2011, 00:34
che c'entra? ATI e nvidia possono finanziare lo sviluppo dedicato anche su progetti multipiatta.
non capisco di cosa stai parlando,non siamo in un mondo immaginario dove le spa finanziano lo sviluppo di qualcosa per il piacere degli utenti finali.
se fanno qualcosa devono avere la garanzia di un ritorno cospicuo che valga gli investimenti fatti.
le sopracitate aziende produttrici di console sanno di poter avere un ritorno economico sotto forma di royalty prima di tutto in base alla diffusione delle base installata.
se anche un titolo first party non portasse guadagni immediati,ovvero maggiori del suo costo ma contribuisse in modo consistente ad incrementare le vendite della console sarebbe un successo.
per ati e nvidia la cosa non ha il minimo ritorno in tal senso e qualunque gioco programmato per essere il best of the best su pc in stile crysis,il primo,non sarebbe altro che un tech demo con scarse vendite che rischiano di diventare passive e nessun vantaggio reale.
Andrea deluxe
29-01-2011, 08:15
non capisco di cosa stai parlando,non siamo in un mondo immaginario dove le spa finanziano lo sviluppo di qualcosa per il piacere degli utenti finali.
se fanno qualcosa devono avere la garanzia di un ritorno cospicuo che valga gli investimenti fatti.
le sopracitate aziende produttrici di console sanno di poter avere un ritorno economico sotto forma di royalty prima di tutto in base alla diffusione delle base installata.
se anche un titolo first party non portasse guadagni immediati,ovvero maggiori del suo costo ma contribuisse in modo consistente ad incrementare le vendite della console sarebbe un successo.
per ati e nvidia la cosa non ha il minimo ritorno in tal senso e qualunque gioco programmato per essere il best of the best su pc in stile crysis,il primo,non sarebbe altro che un tech demo con scarse vendite che rischiano di diventare passive e nessun vantaggio reale.
http://www.techeye.net/software/nvidia-spends-2000000-on-crysis-2
mapoetti
29-01-2011, 08:31
:fiufiu:
:fiufiu:
aggiungiamo anche un contributo di ati, magari in egual misura, ed ecco pronti discreti finanziamenti per coprire almeno parte dei costi di sviluppo parallelo, tali da sfornare un prodotto sicuramente + appetibile ai giocatori pc.
Qui nessuno ha mai detto che mentre il team designato si occupa dello sviluppo su console, un team a sè, finanziato da ati e nvidia sviluppa da zero un titolo a sè.
Diciamo solo che in parallelo al team desginato, si può lavorare il maniera mirata sul versante pc, con uno sviluppo davvero differenziato, finanziato in maniera congiunta da rosse e verdi.
sertopica
29-01-2011, 12:50
Da quello che ne so' sara' solo una demo per testare il multy percio' non e' che ci sia tanto da tirarsi il pi..... ehm i capelli :D
Wèwèèèèè!!!
Sì infatti non è che sia proprio entusiasta, sarebbe stata molto meglio una demo in single... Ma il fatto che arrivi qualcosa anche su PC mi fa piacere almeno... Chi s'accontenta... :stordita:
Solo il tempo ce lo dirà! :O
Il pendolo oscilla insistentemente sul :Puke:
:O
Wèwèèèèè!!!
Sì infatti non è che sia proprio entusiasta, sarebbe stata molto meglio una demo in single... Ma il fatto che arrivi qualcosa anche su PC mi fa piacere almeno... Chi s'accontenta... :stordita:
Wèwèèèèè!!!
Non so perchè ma ho la sensazione che quando uscirà la demo PC si griderà allo scandalo... :O
Anche se le dita si sono deformate a furia di tenerle incrociate per una resa migliore del game...
Non so perchè ma ho la sensazione che quando uscirà la demo PC si griderà allo scandalo... :O
Anche se le dita si sono deformate a furia di tenerle incrociate per una resa migliore del game...
beh almeno sarà sul multiplayer..
arma1977
29-01-2011, 13:10
Speriamo che esca meno buggata di quella xbox.
Lag a non finire,crash,texture che caricano dopo 10 secondi e colpi che non entrano,popup di oggetti e ombre assurdo:doh:
beh almeno sarà sul multiplayer..
si ma se fa pena quella, non è che la single possa fare miracoli.
auguriamoci almeno che non sia un beta,visto che su xbox c'è già la patch della beta:sbonk: avevano proprio voglia di farla sta demo..
auguriamoci almeno che non sia un beta,visto che su xbox c'è già la patch della beta:sbonk: avevano proprio voglia di farla sta demo..
eh già :O
cmq raga, tranquilli, tanto se fa cagare sempre sugli scaffali resta, quindi...
Andrea deluxe
29-01-2011, 13:41
eia cazz....
ma quanto siete pessimisti?
Darrosquall
29-01-2011, 13:47
si ma se fa pena quella, non è che la single possa fare miracoli.
a te che interessa solo la grafica, dalla demo multi non potrai capire nulla.
Questo è crysis wars
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110129134648_crysis2011-01-2913-34-08-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110129134648_crysis2011-01-2913-34-08-95.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110129134731_crysis2011-01-2911-43-52-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110129134731_crysis2011-01-2911-43-52-02.jpg)
Darrosquall
29-01-2011, 13:48
eia cazz....
ma quanto siete pessimisti?
guarda, ho deciso di comprarlo dopo aver letto e partecipato alle ultime pagine di questo topic :asd: madonna che pallazze :asd:
a te che interessa solo la grafica, dalla demo multi non potrai capire nulla.
Questo è crysis wars
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110129134648_crysis2011-01-2913-34-08-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110129134648_crysis2011-01-2913-34-08-95.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110129134731_crysis2011-01-2911-43-52-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110129134731_crysis2011-01-2911-43-52-02.jpg)
e me lo devi ricordare tu come è fatto?
michael1one
29-01-2011, 13:59
cmq raga, tranquilli, tanto se fa cagare sempre sugli scaffali resta, quindi...
io lo prendero, perchè per dire definitivamente se fa schifo o non schifo c'è solo una cosa da fare provarlo e basta
Darrosquall
29-01-2011, 14:04
e me lo devi ricordare tu come è fatto?
sì, perchè secondo me manco lo hai avviato.
sì, perchè secondo me manco lo hai avviato.
wars? e secondo te mi perdevo l'unica cosa degna di essere giocata da 3 anni a questa parte?
io lo prendero, perchè per dire definitivamente se fa schifo o non schifo c'è solo una cosa da fare provarlo e basta
questo senza dubbio, infatti qui + che altro si riflette sulle premesse, sicuramente non incoraggianti.
secondo me sarà comunque un fps divertente e ben fatto con una grafica come minimo ottima.chiaro che se uno ha aspettative 'starate' rispetto a quelli che sono i 'tempi moderni' dei giochi pc resterà deluso al 99%; se si parte da questo presupposto il modo di dire che tale texture o tale level design o tale scelta sarebbe stata diversa senza le console, si trova sempre
secondo me sarà comunque un fps divertente e ben fatto con una grafica come minimo ottima.chiaro che se uno ha aspettative 'starate' rispetto a quelli che sono i 'tempi moderni' dei giochi pc resterà deluso al 99%; se si parte da questo presupposto il modo di dire che tale texture o tale level design o tale scelta sarebbe stata diversa senza le console, si trova sempre
ok, ma le 2 cose sono in netta antitesi.
Darrosquall
29-01-2011, 14:46
wars? e secondo te mi perdevo l'unica cosa degna di essere giocata da 3 anni a questa parte?
hai detto che se la grafica del multi sarà mediocre, non ci si può aspettare miracoli dal single. Beh, la grafica di wars è tutto fuorché simile all'impatto che ha il gioco in single player... quindi su queste basi, pensavo che non lo avevi manco lanciato..
piu che altro non va bene dire di utilizzare il CE3..quando ha un grafica inferiore o uguale al CE2...
o forse non è stata sfruttata a pieno per le console...spero sia questo..:rolleyes:
hai detto che se la grafica del multi sarà mediocre, non ci si può aspettare miracoli dal single. Beh, la grafica di wars è tutto fuorché simile all'impatto che ha il gioco in single player... quindi su queste basi, pensavo che non lo avevi manco lanciato..
beh, ci sono alcune mappe in multy da sbavo, parlo soprattutto delle non ufficiali beccate un paio di volte, e non + viste.
piu che altro non va bene dire di utilizzare il CE3..quando ha un grafica inferiore o uguale al CE2...
o forse non è stata sfruttata a pieno per le console...spero sia questo..:rolleyes:
...infatti è così...
Vladimiro Bentovich
29-01-2011, 15:19
è quello che fà da anni per avere il suo marchio sull'80% dei giochi usciti che abbiano un minimo di fama.
questo non li ha mai resi graficamenti migliori.
il fatto che abbia investito in questo caso di più dimostra un maggiore interesse nella speranza di ottenere un divario dalla rivale,ati,nei futuri benchmark che usaranno sicuramente anche crysis 2 per fare un confronto delle schede video next gen.
In pratica è un investimento pubblicitario,non di certo un investimento che mira ad alzare il livello della grafica nei titoli per pc.
E infatti tutto questo non è minimamente collegato all'idea di partenza, l'impatto nel settore gaming è 0,tutti i publisher continuano a farsi le loro beate entrate producendo titoli standardizzati a livello console e ne nvidia ne ati possono farci una mazza.
Il primo crysis ne è già stata la dimsotrazione,ha mostrato anni fà qualcosa di una qualità ottima che è passato totalmente in sordina ed è stato ignorato da tutte le SH che hanno tranquillamente continuato a produrre sui livelli pre-crysis. Per anni.
è per pubblicità e per far credere che il gioco è stato testato con quella vga...e quindi stimolare a comprarla...e potrebbe essere anche vero...tanto se lo può permettere...le ati fanno cag*re:stordita:
ghiltanas
29-01-2011, 16:32
ho letto solo il titolo e tanto mi basta per un bel:asd:
basta vedere il primo, sponsorizzato nvidia e poi va meglio con le ati e il cross rende meglio dello sli :asd:
cire92cry
29-01-2011, 16:51
ho letto solo il titolo e tanto mi basta per un bel:asd:
basta vedere il primo, sponsorizzato nvidia e poi va meglio con le ati e il cross rende meglio dello sli :asd:
A dire il vero crysis è sempre andato meglio su nvidia fino alla serie 400 dopodiche il supporto via driver di nvidia non c'è più stato , su warhead invece è un po migliore .
Vedremo in questo caso :D
A dire il vero crysis è sempre andato meglio su nvidia fino alla serie 400 dopodiche il supporto via driver di nvidia non c'è più stato , su warhead invece è un po migliore .
sicuramente ci sarà meno ciccia da spingere.
michelgaetano
29-01-2011, 17:38
è quello che fà da anni per avere il suo marchio sull'80% dei giochi usciti che abbiano un minimo di fama.
questo non li ha mai resi graficamenti migliori.
il fatto che abbia investito in questo caso di più dimostra un maggiore interesse nella speranza di ottenere un divario dalla rivale,ati,nei futuri benchmark che usaranno sicuramente anche crysis 2 per fare un confronto delle schede video next gen.
In pratica è un investimento pubblicitario,non di certo un investimento che mira ad alzare il livello della grafica nei titoli per pc.
E infatti tutto questo non è minimamente collegato all'idea di partenza, l'impatto nel settore gaming è 0,tutti i publisher continuano a farsi le loro beate entrate producendo titoli standardizzati a livello console e ne nvidia ne ati possono farci una mazza.
Il primo crysis ne è già stata la dimsotrazione,ha mostrato anni fà qualcosa di una qualità ottima che è passato totalmente in sordina ed è stato ignorato da tutte le SH che hanno tranquillamente continuato a produrre sui livelli pre-crysis. Per anni.
è per pubblicità e per far credere che il gioco è stato testato con quella vga...e quindi stimolare a comprarla...e potrebbe essere anche vero...tanto se lo può permettere...le ati fanno cag*re:stordita:
E tu chi saresti per dirlo, scusa? :fagiano:
Fino a prova contraria, su Crysis le ATi hanno anche performato meglio delle Nvidia, e in GPU il CrossFire sta scalando anche meglio dello SLI con la serie 6x00.
http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_Ti_Sonic/images/crysis_1920_1200.gif
Non direi, e lo dico per esperienza personale: la mia 4850 andava come la 260, che era una scheda mediamente superiore in praticamente tutti gli altri giochi.
cire92cry
29-01-2011, 17:49
Non direi, e lo dico per esperienza personale: la mia 4850 andava come la 260, che era una scheda mediamente superiore in praticamente tutti gli altri giochi.
Non direi, e lo dico per esperienza la mia GTX 260 andava meglio della 4870 da 1 gb :D
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2008/10/06/amd-ati-radeon-hd-4870-1gb/4
Qui la 4850
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1350&pageID=5370
Cmq quei test sono al quando strani come è possibile che li la GTX 570 a 1920x1200 aa 4x fa 32 fps quando io a 1920x1080 AA 16XQ ne faccio 35 (scheda a default per controllare potete vedere qui : http://www.crysis-italia.it/community/viewtopic.php?f=46&t=327)? XD Con questo non dico che le nvidia vadano meglio in crysis anzi dopo la seire 400 le ati vanno meglio perchè il supporto driver è cessato per crysis 1 .
Vladimiro Bentovich
29-01-2011, 18:40
non ho idea sinceramente,ma andrebbero giudicati i test all'uscita del gioco,negli anni dopo è chiaro che anche chi non foraggia direttamente i creatori del gioco si impegni per ottenere le dovute performance e sinceramente ati dimostra un ottima capacità riuscendo a tener testa alla rivale senza la necessità di falsare i risultati a suo favore.
detto questo ripeto che andrebbero visti i risultati all'uscita del gioco per capire se fare da sponsor ha avuto vantaggi o no.
non ho idea sinceramente,ma andrebbero giudicati i test all'uscita del gioco,negli anni dopo è chiaro che anche chi non foraggia direttamente i creatori del gioco si impegni per ottenere le dovute performance e sinceramente ati dimostra un ottima capacità riuscendo a tener testa alla rivale senza la necessità di falsare i risultati a suo favore.
detto questo ripeto che andrebbero visti i risultati all'uscita del gioco per capire se fare da sponsor ha avuto vantaggi o no.
vero, ma ricordo con certezza assoluta che nel primo crysis ati ha arrancato almeno per un mese dopo il day one.
michelgaetano
29-01-2011, 20:24
cut
Beh le due schede le hai avute, e io avevo i 54 esatti frame di average nel benchmark. Non lo dico per levare qualcosa alla 260, in tutto il resto dei giochi mi andava meglio lei, ma in Crysis quelli erano i risultati. :D
Non ricordo le versioni drivers essendo passato del tempo, parliamo di agosto 2009 per la 4850 e settembre 2009 per la 260. Insomma sì, non proprio all'uscita...
Vladimiro Bentovich
29-01-2011, 21:08
vero, ma ricordo con certezza assoluta che nel primo crysis ati ha arrancato almeno per un mese dopo il day one.
quindi ha funzionato,tutti gli enthusiast vedendo i test e anche i benchmark che giravano dalle preview e che aspettavano il titolo che doveva essere il salto di generazione hanno visto un vantaggio di nvidia e hanno puntato li.
per la diatriba ati nvidia non penso abbia senso,ovvero a meno di non fare le pulci alle top di gamma per giudicare la più potente,in tutte le altre fasce hanno alternative comparabili a parità di costo.
cire92cry
29-01-2011, 21:11
Beh le due schede le hai avute, e io avevo i 54 esatti frame di average nel benchmark. Non lo dico per levare qualcosa alla 260, in tutto il resto dei giochi mi andava meglio lei, ma in Crysis quelli erano i risultati. :D
Non ricordo le versioni drivers essendo passato del tempo, parliamo di agosto 2009 per la 4850 e settembre 2009 per la 260. Insomma sì, non proprio all'uscita...
Be senza avere il bench sotto mano non posso essere sicuro anche perchè dai test visti c'è un netto vantaggio per la 260 :D
Torniamo IT
quindi ha funzionato,tutti gli enthusiast vedendo i test e anche i benchmark che giravano dalle preview e che aspettavano il titolo che doveva essere il salto di generazione hanno visto un vantaggio di nvidia e hanno puntato li.
per la diatriba ati nvidia non penso abbia senso,ovvero a meno di non fare le pulci alle top di gamma per giudicare la più potente,in tutte le altre fasce hanno alternative comparabili a parità di costo.
diciamo che crysis non è stato l'unico titolo che ha visto driver acerbi di ati al lancio.
Questo danneggia non poco le rosse, perchè un titolo particolamente atteso, si tende a giocarlo tutto d'un fiato, e ad un mese dal day one facilmente lo si finisce pure, ed imho è un peccato averlo buttato giù tutto d'un fiato con buchi di driver annessi.
L'ultimo shift è solo un altro esempio, ma ce ne sono tanti altri.
ok, ma le 2 cose sono in netta antitesi.
si può trovare una via di mezzo fra melma e iper grafica, quello che dico quando mi aspetto una grafica ottima dal gioco è proprio questo.chiaro che aspettarsi l'impatto che ebbe il primo -se no è uno schifo- porta irrimediabilmente a pessimismo e fastidio..
si può trovare una via di mezzo fra melma e iper grafica, quello che dico quando mi aspetto una grafica ottima dal gioco è proprio questo.chiaro che aspettarsi l'impatto che ebbe il primo -se no è uno schifo- porta irrimediabilmente a pessimismo e fastidio..
ma infatti è quello che c'è da augurarsi ;)
almeno su pc.....dx11?
si si, come le 10 nel primo...:asd:
cire92cry
30-01-2011, 11:57
almeno su pc.....dx11?
Si è stato confermato indirettamente da NVIDIA XD Lo ha messo fra i giochi in DX 11 nella presentazione della GTX 560 Ti
si si, come le 10 nel primo...:asd:
no che centra le 10 era risaputo che erano un falliemento e sono uscite senza scopo...ma le 11 saranno un cambiamento piu o meno forte...o almeno si dice
arma1977
30-01-2011, 11:58
Sono sicuro che graficamente spaccherà di brutto.Vedendo la demo di x,sembra di giocare al primo Crysis con settaggi su alto,stesse texture ma con una migliore illuminazione.Forse la vegetazione un pò sotto tono.Su "molto alto" sarà una goduria:eek:
Certo i cali nelle esplosioni e distruzione dell'ambiente sono evidenti nella demo,vedremo come sarà ottimizzato per le nostre bestioline:D
Si è stato confermato indirettamente da NVIDIA XD Lo ha messo fra i giochi in DX 11 nella presentazione della GTX 560 Ti
yeeeess
Sono sicuro che graficamente spaccherà di brutto.Vedendo la demo di x,sembra di giocare al primo Crysis con settaggi su alto,stesse texture ma con una migliore illuminazione.Forse la vegetazione un pò sotto tono.Su "molto alto" sarà una goduria:eek:
Certo i cali nelle esplosioni e distruzione dell'ambiente sono evidenti nella demo,vedremo come sarà ottimizzato per le nostre bestioline:D
non si può nemmeno sapere a che set di grafica era il video...ma per me va bene visto che con la mia config...il primo non mi va nemmeno tutto a medio a 1680x1050:D
no che centra le 10 era risaputo che erano un falliemento e sono uscite senza scopo...ma le 11 saranno un cambiamento piu o meno forte...o almeno si dice
certo, come in A vs P o dirt2...:asd:
michael1one
30-01-2011, 12:09
per me con stee DX11 non si avrà nessun cambiamento
Alekos Panagulis
30-01-2011, 12:14
Magari se ci saranno le dx11 saranno solo sui modelli poligonali degli alieni, come in AvP....dubito che in un gioco come questo (mezzo free roaming, con un territorio enorme da rederizzare e muovere, con effetti particellari massicci, illuminazione all'avanguardia e fisica avanzata) si faccia un uso abbondante di tessellazione e tantomeno DOF.....;)
Magari se ci saranno le dx11 saranno solo sui modelli poligonali degli alieni, come in AvP....dubito che in un gioco come questo (mezzo free roaming, con un territorio enorme da rederizzare e muovere, con effetti particellari massicci, illuminazione all'avanguardia e fisica avanzata) si faccia un uso abbondante di tessellazione e tantomeno DOF.....;)
sicuro avremo tutto ciò?
arma1977
30-01-2011, 12:20
Qualcosa mi dice che sarà lineare e tutto scriptato:rolleyes:
Alekos Panagulis
30-01-2011, 12:22
sicuro avremo tutto ciò?
Bhè si questo si, dai.
Free roaming: lo è, più o meno.
Territorio enorme: è stato detto e ridetto, è un mezzo free roaming e in single player il territorio in cui ci si muove è molto grande.
Effetti particellari massicci: abbiamo visto i video.
Illuminazione avanguardia: è il tratto distintivo di Crysis, si dall'inizio. Forse non sarà migliore del primo, ma non credo che sarà peggio. Rimarrà cmq avanzata, rispetto a tanti giochi moderni in cui è piatta.
Fisica avanzata: Crysis è secondo me il gioco con la fisica migliore che io abbia mai visto (almeno la fisica degli oggetti, non quella degli edifici). Abbiamo visto i video, quello del pilone enorme che viene fuori da un palazzo e francamente era impressionante.
Bada bene, tutto ciò non rende Crysis 2 un gioco con una grafica spaccamascella, magari pur avendo tutte queste caratteristiche rimarra cmq graficamente mediocre.
Bhè si questo si, dai.
Free roaming: lo è, più o meno.
Territorio enorme: è stato detto e ridetto, è un mezzo free roaming e in single player il territorio in cui ci si muove è molto grande.
Effetti particellari massicci: abbiamo visto i video.
Illuminazione avanguardia: è il tratto distintivo di Crysis, si dall'inizio. Forse non sarà migliore del primo, ma non credo che sarà peggio. Rimarrà cmq avanzata, rispetto a tanti giochi moderni in cui è piatta.
Fisica avanzata: Crysis è secondo me il gioco con la fisica migliore che io abbia mai visto (almeno la fisica degli oggetti, non quella degli edifici). Abbiamo visto i video, quello del pilone enorme che viene fuori da un palazzo e francamente era impressionante.
Bada bene, tutto ciò non rende Crysis 2 un gioco con una grafica spaccamascella, magari pur avendo tutte queste caratteristiche rimarra cmq graficamente mediocre.
ok, ma stiamo parlando del primo + che altro, visto che del secondo per pc ancora non vediamo abbastanza.
PS Ti sei fatto 2 nvidia?
per fortuna che è ambientato fra grattacieli che per loro natura sono più o meno parallelepipedi piatti, perchè se lo facevano dalle parti di casa mia, con tutte ste case basse comprensive di tegole distruttibili da tessellare una a una, era un casino:asd:
più che altro spero che l'esplorabilità vada di pari passo con qualcosa da fare e da trovare visto che in crysis l'esplorazione del territorio era si affascinante ma a parte raccogliere legnetti non c'era molto da trovare e quasi nulla da fare, a parte approcciare gli accampamenti da posizioni diverse.
potrebbero magari puntare un pochino di più sulla trama immaginando che in una NY invasa siano rimasti molti civili imboscati in giro.
Alekos Panagulis
30-01-2011, 13:03
ok, ma stiamo parlando del primo + che altro, visto che del secondo per pc ancora non vediamo abbastanza.
PS Ti sei fatto 2 nvidia?
Si :D
Molto soddisfatto :D
Si :D
Molto soddisfatto :D
certo, non ne dubito.
ertruffa
30-01-2011, 14:43
guardando oggi questa immagine,sembra che il primo crysis abbia gia' le dx11:sofico:
http://s3.postimage.org/12pbeii9w/Crysis_2011_01_30_14_39_41_93.jpg (http://postimage.org/image/12pbeii9w/)
personalmente mi auguro una trama degna,e un comparto grafico che almeno si avvicini a questo spettacolo,sicuramente non mi aspetto nessun tipo di salto generazionale come fu per il primo capitolo.
guardando oggi questa immagine,sembra che il primo crysis abbia gia' le dx11:sofico:
http://s3.postimage.org/12pbeii9w/Crysis_2011_01_30_14_39_41_93.jpg (http://postimage.org/image/12pbeii9w/)
personalmente mi auguro una trama degna,e un comparto grafico che almeno si avvicini a questo spettacolo,sicuramente non mi aspetto nessun tipo di salto generazionale come fu per il primo capitolo.
e pensare che sono le 9...
per fortuna che è ambientato fra grattacieli che per loro natura sono più o meno parallelepipedi piatti, perchè se lo facevano dalle parti di casa mia, con tutte ste case basse comprensive di tegole distruttibili da tessellare una a una, era un casino:asd:
più che altro spero che l'esplorabilità vada di pari passo con qualcosa da fare e da trovare visto che in crysis l'esplorazione del territorio era si affascinante ma a parte raccogliere legnetti non c'era molto da trovare e quasi nulla da fare, a parte approcciare gli accampamenti da posizioni diverse.
potrebbero magari puntare un pochino di più sulla trama immaginando che in una NY invasa siano rimasti molti civili imboscati in giro.
Sì in effetti credo anch'io che tutto sommato la scusa di utilizzare i palazzi sia stata fatta per contenere le variabili grafiche...poi si vedrà..ma al di là della questione tassellazione, ve lo immaginate un crysis 2 in cui ogni grattacielo è esplorabile stanza per stanza? : O
La cosa non sarebbe neanche poi così impossibile...così come su crysis 1 c'erano ettari di foreste, in crysis 2 ci potrebbero essere grattaceli esplorabili, simili tra loro con stanze uguali (tanto i grattacieli sono modulari se ci pensate) in modo da ottimizzare i calcoli della grafica..tutto questo accompagnato da una draw distance modesta. Scommetto che però non sarà così, per ovvi motivi tecnici...e tutto questo ambiente circostante non sarà esplorabile, anzi saremo pesantemente ingabbiati in un isolato della grande mela con le solite macchine rovesciate che non permettono di esplorare i confini della mappa..è un peccato! Mi ricordo in Far Cry quanto era fico esplorare le mappe...nella demo del primo mi ricordo che c'era una zona dove compariva un cinghialotto accanto ad un misterioso aereo abbattuto. (un preludio a lost??) Quelle sì che erano delle chicche, ed effettivamente hai ragione tu, in crysis tutta questa esplorazione non era veramente motivata, se non per motivi strategici. ;)
Comunque in finale, c'è poco da sperare che la crytek faccia sforzi per questo gioco...il gioco è bello e pronto da mesi, stanno soltando aspettendo il momento migliore per metterlo sul mercato giustamente...risolvendo magari gli ultimi bug.
shez
Sì in effetti credo anch'io che tutto sommato la scusa di utilizzare i palazzi sia stata fatta per contenere le variabili grafiche...poi si vedrà..ma al di là della questione tassellazione, ve lo immaginate un crysis 2 in cui ogni grattacielo è esplorabile stanza per stanza? : O
La cosa non sarebbe neanche poi così impossibile...così come su crysis 1 c'erano ettari di foreste, in crysis 2 ci potrebbero essere grattaceli esplorabili, simili tra loro con stanze uguali (tanto i grattacieli sono modulari se ci pensate) in modo da ottimizzare i calcoli della grafica..tutto questo accompagnato da una draw distance modesta. Scommetto che però non sarà così, per ovvi motivi tecnici...e tutto questo ambiente circostante non sarà esplorabile, anzi saremo pesantemente ingabbiati in un isolato della grande mela con le solite macchine rovesciate che non permettono di esplorare i confini della mappa..è un peccato! Mi ricordo in Far Cry quanto era fico esplorare le mappe...nella demo del primo mi ricordo che c'era una zona dove compariva un cinghialotto accanto ad un misterioso aereo abbattuto. (un preludio a lost??) Quelle sì che erano delle chicche, ed effettivamente hai ragione tu, in crysis tutta questa esplorazione non era veramente motivata, se non per motivi strategici. ;)
Comunque in finale, c'è poco da sperare che la crytek faccia sforzi per questo gioco...il gioco è bello e pronto da mesi, stanno soltando aspettendo il momento migliore per metterlo sul mercato giustamente...risolvendo magari gli ultimi bug.
shez
eh beh, ma stai parlando dei tempi d'oro...
Da quel momento in poi pochi altri sussulti, doom3, quake4, fear, riddick, e poi stop, buio pesto, eslcuso il primo crysis ovviamente.
Alekos Panagulis
30-01-2011, 16:15
Spettacolo, ogni volta che lo vedo rimango di stucco.
Ma stai parlando della demo xbox??? :mbe:
conosco un buon oculista, ti giro il numero in pvt.
cire92cry
30-01-2011, 17:03
Spettacolo, ogni volta che lo vedo rimango di stucco.
Si bella ma oramai non mi stupisce più :D
Cmq guardate delle foto del cryengine 3 che riproduce le foreste del primo crysis:
http://crytek.com/cryengine/cryengine3/overview
Guardate le foto. Be è solamente un cryengine 2 pompato al massimo :D
Vladimiro Bentovich
30-01-2011, 17:12
ma quegli screen sono ingiudicabili. fatti probabilmente in fullhd se non 2560 e poi resize a quanto? 1024? qualsiasi motore in questo modo sembra eccezionale. questo senza tirare in ballo eventuali ritocchi,filtri o possibilità di caricare tutti gli effetti,texture e modelli di questo universo al punto dal rendere il motore ingestibile,da 3fps,ma comunque funzionale per gli screenshots.
Secondo me qui fino a quando non arriva almeno il demo pc ogni discussione è futile.
E anche dopo c'è da vedere quanto le mappe multy rispecchiano i contenuti del gioco,visto che di solito tendono a essere semplificate.
ertruffa
30-01-2011, 17:12
conosco un buon oculista, ti giro il numero in pvt.
quto,avendo giocato la beta su xbox,posso affermare che tecnicamente e' ridicola rispetto a crysis tutto su alto,dai non scherziamo:read:
p.s. per l'oculista non posso aiutarvi:sofico:
ma quegli screen sono ingiudicabili. fatti probabilmente in fullhd se non 2560 e poi resize a quanto? 1024? qualsiasi motore in questo modo sembra eccezionale. questo senza tirare in ballo eventuali ritocchi,filtri o possibilità di caricare tutti gli effetti,texture e modelli di questo universo al punto dal rendere il motore ingestibile,da 3fps,ma comunque funzionale per gli screenshots.
Secondo me qui fino a quando non arriva almeno il demo pc ogni discussione è futile.
E anche dopo c'è da vedere quanto le mappe multy rispecchiano i contenuti del gioco,visto che di solito tendono a essere semplificate.
Però sono meravigliose.
quto,avendo giocato la beta su xbox,posso affermare che tecnicamente e' ridicola rispetto a crysis tutto su alto,dai non scherziamo:read:
p.s. per l'oculista non posso aiutarvi:sofico:
guarda, a me non serve :)
che palle, un altra consolata in arrivo... dannato denaro:muro: :muro:
arma1977
30-01-2011, 18:07
A me sembra come se fosse su alto senza filtri:) Certo il pop-up è riicolo,e le ombre compaiono ad una decina di metri,ma le texture sembravano buone.
Si bella ma oramai non mi stupisce più :D
Cmq guardate delle foto del cryengine 3 che riproduce le foreste del primo crysis:
http://crytek.com/cryengine/cryengine3/overview
Guardate le foto. Be è solamente un cryengine 2 pompato al massimo :D
se mi propinassero un CE2 pompato al massimo con un framerate doppio farei i salti fino a picchiare la testa contro il soffitto:cool:
cire92cry
30-01-2011, 19:53
Una notizia che devo dire è buona , ovviamente non arriva da crytek ma da incrysis dove c'è un utente che ha analizzato il file cfg della versione xbox dell'attuale demo, e è riuscito a portare i settaggi su pc per vedere che settaggi sono paragonati a crysis , come molti si possono aspettare il risultato è il livello MEDIO in crysis .
Questo da la possibilità di incrementare la grafica di ben 2 livelli in su che sono high e very high e poi con le DX 11. Non so cosa faranno ma le premesse per un incremento grafico non da poco ci sono, sopratutto perchè ci sono parametri sulle console che sono su very low , quelli che richiedono ram quindi anche gli oggetti a schermo che vedi o pure la fisica ....
Vedremo
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?pid=503195#p503195
michael1one
30-01-2011, 20:01
Una notizia che devo dire è buona , ovviamente non arriva da crytek ma da incrysis dove c'è un utente che ha analizzato il file cfg della versione xbox dell'attuale demo, e è riuscito a portare i settaggi su pc per vedere che settaggi sono paragonati a crysis , come molti si possono aspettare il risultato è il livello MEDIO in crysis .
Questo da la possibilità di incrementare la grafica di ben 2 livelli in su che sono high e very high e poi con le DX 11. Non so cosa faranno ma le premesse per un incremento grafico non da poco ci sono, sopratutto perchè ci sono parametri sulle console che sono su very low , quelli che richiedono ram quindi anche gli oggetti a schermo che vedi o pure la fisica ....
Vedremo
molto interessante ;)
cire92cry
30-01-2011, 20:06
Si bisogna vedere se crytek abiliterà quei settaggi massimi che se ci sono porterebbero la grafica su un altro livello guardate la differenza tra crysis a medio e a very high non c'è paragone ....
Le premesse ci sono però sono nel dubbio..
che palle, un altra consolata in arrivo... dannato denaro:muro: :muro:
Vedremo
è esattamente quello che ci si poteva immaginare senza andare a estrapolare dati:) poi aggiungiamo la scarsa risoluzione, la mancanza di AA e diversi bug ed ecco spiegato perchè la versione console non riesce a stupire più di tanto.
michael1one
30-01-2011, 20:12
Si bisogna vedere se crytek abiliterà quei settaggi massimi che se ci sono porterebbero la grafica su un altro livello guardate la differenza tra crysis a medio e a very high non c'è paragone ....
Le premesse ci sono però sono nel dubbio..
dobbiamo solo aspettare :)
cire92cry
30-01-2011, 20:15
è esattamente quello che ci si poteva immaginare senza andare a estrapolare dati:) poi aggiungiamo la scarsa risoluzione, la mancanza di AA e diversi bug ed ecco spiegato perchè la versione console non riesce a stupire più di tanto.
Si infatti lo pensavamo tutti ma abbiamo anche una conferma :D
Vedremo
Esattamente...è quello che ho sempre pensato ank'io...settaggi su console equivalenti ad un medio su pc senza particolari filtri abilitati.
Potrebbero essere diverse anche le texture....ci sono dei mod pack per crysis che usano texture paurose con un mapping che sembrano quasi reali...cercate su google...
Fare versioni di texture diverse credo ci voglia molto poco...
Vorrei porre una domanda:
In questo video sul CryEngine 3 (http://www.youtube.com/watch?v=-V396uuiAsU), verso la fine, al minuto 3:04 si vede la caratteristica "Model Import - Crymod", questo vuol dire che si potranno mettere mods e importare oggetti che non siano necessariamente nel gioco? E tutto questo anche sul multiplayer?
questo è fuori dubbio
Vorrei porre una domanda:
In questo video sul CryEngine 3 (http://www.youtube.com/watch?v=-V396uuiAsU), verso la fine, al minuto 3:04 si vede la caratteristica "Model Import - Crymod", questo vuol dire che si potranno mettere mods e importare oggetti che non siano necessariamente nel gioco? E tutto questo anche sul multiplayer?
Sperando forniscano l'editor con il gioco.
cire92cry
30-01-2011, 20:38
Esattamente...è quello che ho sempre pensato ank'io...settaggi su console equivalenti ad un medio su pc senza particolari filtri abilitati.
Potrebbero essere diverse anche le texture....ci sono dei mod pack per crysis che usano texture paurose con un mapping che sembrano quasi reali...cercate su google...
Fare versioni di texture diverse credo ci voglia molto poco...
Si esatto e cmq da quello che ho visto ci sono mote texturess che non sono cosi complesse e renderle belle ci vuole poco :D
Darrosquall
30-01-2011, 21:03
boh, Yerli ci ha messo la faccia, dicendo che Crysis 2 su pc sarà così bello anche grazie al fatto che dietro hanno avuto EA e tanti dindini, non capisco tutto questo "piangiamoci addosso".
Ziosilvio
30-01-2011, 21:14
le ati fanno cag*re:stordita:
Ma anche no. Non creiamo flame.
E tu chi saresti per dirlo, scusa? :fagiano:
E non alimentiamoli.
Kaiser73
31-01-2011, 12:17
secondo me x nvidia avrebbe molto più senso spendere 20milioni di $ (il costo di crysis 1) per sviluppare un gioco "nvida", con grafica da PC di ultima generazione, uso pesante del physic, ottimizzato per schede nvidia invece che 10 volte tanto in spot, il marchietto su ogni gioco, ecc...
Magari il gioco in se non arriva neppure a guadagnare, ma a costo "zero" o con poca perdita, hai fatto una pubblicità 100 volte più efficace...ti trovi un gioco con una grafica "DELLA MADONNA" che gira alla grande solo su nvidia. questo da solo muoverebbe il mercato dalla parte di nvidia.
idem ATI.
Non so altrimenti come possano sperare di vendere schede oltre all'attuale generazione...già ora giochi in full HD, tutto al massimo...per quale motivo un utente dovrà comprarsi una gtx serie 6 o ati serie successiva a cayman....
secondo me x nvidia avrebbe molto più senso spendere 20milioni di $ (il costo di crysis 1) per sviluppare un gioco "nvida", con grafica da PC di ultima generazione, uso pesante del physic, ottimizzato per schede nvidia invece che 10 volte tanto in spot, il marchietto su ogni gioco, ecc...
Magari il gioco in se non arriva neppure a guadagnare, ma a costo "zero" o con poca perdita, hai fatto una pubblicità 100 volte più efficace...ti trovi un gioco con una grafica "DELLA MADONNA" che gira alla grande solo su nvidia. questo da solo muoverebbe il mercato dalla parte di nvidia.
idem ATI.
Non so altrimenti come possano sperare di vendere schede oltre all'attuale generazione...già ora giochi in full HD, tutto al massimo...per quale motivo un utente dovrà comprarsi una gtx serie 6 o ati serie successiva a cayman....
un po' ci si sta muovendo sul fronte risoluzioni, andando oltre i 2xxx, e lì serve qualche cavallo in +, ma quando alla qualità globale, sapete già come la penso...
idem ATI.
a parte la pessima abitudine di fare la stessa grafica che putacaso è sempre un pelo più pesante del gioco precedente, ci sono le nuove console nel 2013 o giù di li..
per quanto riguarda il primo punto si tratta solo di vedere quanto e come può essere lucrativo attuare una cosa del genere. ad ogni modo ho notato che esiste già una 'pc gaming alliance' che si propone questo:
The PC Gaming Alliance (PCGA) is a nonprofit corporation whose mission is to promote PC gaming worldwide. The PCGA provides an open forum where companies can cooperate to develop and promote solutions and activities that drive the PC gaming industry forward.
non so poi cosa facciano eh, magari stanno solo sviluppando una versione nuova di farmville, visto che dai nomi altisonanti dei partecipanti ci sarebbe da aspettarsi l'ira di dio e invece..
Kaiser73
31-01-2011, 13:30
a parte la pessima abitudine di fare la stessa grafica che putacaso è sempre un pelo più pesante del gioco precedente, ci sono le nuove console nel 2013 o giù di li..
per quanto riguarda il primo punto si tratta solo di vedere quanto e come può essere lucrativo attuare una cosa del genere. ad ogni modo ho notato che esiste già una 'pc gaming alliance' che si propone questo:
il 2013 è tra 3 anni, un pò tanto tempo per non vendere schede.
Tanto nel 2012 finisce il mondo :asd:
Vladimiro Bentovich
31-01-2011, 13:46
idem ATI.
Non funziona così,investire in crysis direttamente andando in perdita è una magra pubblicità perchè solo pochi appassionati compreranno una scheda video solo per giocare a UN titolo.
invece metterlo come logo in tutti giochi significa in realtà godere di relazioni più strette con le SH e quindi godere di ottimizzazioni maggiori in tempi minori,che come faceva notare lino p,rendono risultati migliori all'uscita del titolo.
Un utente si compra una nuova scheda video perchè vuole usare risoluzione maggiori,ha una vecchia scheda,la vecchia si fonde,vuole maggiori prestazioni, e sopratutto perchè i titoli sono ottimizzati su pc con i piedi,il che significa che il mercato funziona al contrario,più le schede video sono potenti meno tempo viene dedicato a migliorare le performance dei titoli su pc. tanto chi non ha hw aggiornato può sempre scalare i dettagli,a loro basta che giri.
quindi un titolo che visivamente rende come uno di 2 anni fà richiederà un hardware decisamente migliore.
in più non è detto che si debba per forza scommettere su un mercato che non tira facendo di tutto per alimentarlo,la nvidia non fà solo schede grafiche per videogiocatori e i suoi introiti derivano da altri settori (tra cui le schede video integrate e di fascia infima presenti su milioni di portatili),ora con l'uscita di tegra 2 ad esempio stà entrando di forza in un mercato enorme quello quello dei cellulari e dispositivi mobili in generale.
Tanto nel 2012 finisce il mondo :asd:
si, il mondo gaming pc...
Quello è già finito da un pezzo ;)
eh già
bastano un paio di giochi l'anno come potrebbe essere un crysis 2 maxato (o titoli un pò appesantiti di loro ) e le schede le vendi. i giocatori pc non sono cosi furbi -o meno fessi- rispetto a quelli di altre piattaforme..anzi, a volte si impegnano per farsi fregare di più.
detto questo secondo me se uscisse una generazione di vga ogni 2 anni non sarebbe male, cosi magari si inizierebbe a sfruttare qualcosina di quello che uno compra al posto di fare in modo che l'utente si senta in dovere di aggiornare il comparto video ogni 6 mesi perchè, guarda caso, è uscito il gioco x che è molto simile al gioco y di 6 mesi prima però fa 20 frame in meno.
eh già
arma1977
31-01-2011, 14:31
Il Gaming è finito,non solo quello pc.L'uso del cervello è diventato pari a zero.Per fortuna su pc,titoli dal contenuto e gameplay più maturo esistono ancora.
bastano un paio di giochi l'anno come potrebbe essere un crysis 2 maxato (o titoli un pò appesantiti di loro ) e le schede le vendi. i giocatori pc non sono cosi furbi -o meno fessi- rispetto a quelli di altre piattaforme..anzi, a volte si impegnano per farsi fregare di più.
detto questo secondo me se uscisse una generazione di vga ogni 2 anni non sarebbe male, cosi magari si inizierebbe a sfruttare qualcosina di quello che uno compra al posto di fare in modo che l'utente si senta in dovere di aggiornare il comparto video ogni 6 mesi perchè, guarda caso, è uscito il gioco x che è molto simile al gioco y di 6 mesi prima però fa 20 frame in meno.*
*
non si capisce se è un asterisco di approvazione o censura a eventuali bestemmie al mio indirizzo:asd:
Il Gaming è finito,non solo quello pc.L'uso del cervello è diventato pari a zero.Per fortuna su pc,titoli dal contenuto e gameplay più maturo esistono ancora.
si, ma peccano in altro senso...
non si capisce se è un asterisco di approvazione o censura a eventuali bestemmie al mio indirizzo:asd:Ovviamente la prima :D
Fantomatico
31-01-2011, 19:40
eh già
Io in questi giorni sto "rivivendo" al massimo dell' esperienza possibile per l'ennesima volta - grazie alla nuova vga - 2 pietre miliari a mio avviso: Crysis e Stalker. Non a caso due esclusive PC che, chi più chi meno, hanno fatto rivoluzione... il primo sotto l'aspetto tecnico (grafica, fisica, ia...), il secondo anche ma soprattutto nel gameplay.
:)
Al quanto pare gli xboxisti sono felici!
Stasera la Demo/Beta di Crysis 2 si collegava 1 volta sì, e 5 no
Però quando si collegava
Aggiorno le mie impressioni dopo ore di gioco, livello massimo possibile per la demo, e 1° in classifica, per ora, di tutta la mia lista amici...
Grafica
Impatto visivo sempre più devastante ogni volta che lo "analizzo": ambiente iper-dettagliato e rifinito, pieno di oggetti interagibili/distruttibili (e di elementi coreografici, come la vegetazione ovunque), distanza visiva in lontananza impressionante con casino sullo sfondo real-time con elicotteri, uccelli che volano in stormi, aerei che passano, si scontrano con navicelle aliene, e cadono, fumo volumetrico in lontananza, palazzi 3D che restano decenti anche da lontanissimo (e ce ne sono fino a perdita d'occhio, e senza sfondi JPEG). Il tutto con alcune texture allucinanti, mixate ad altre di fattura media ma di sicuro più alta della media degli altri giochi console (vedi Bad Company 2 sulla stessa tipologia. Solo Reach ne ha di più high-res per ora, fra gli FPS su Console), e allo stesso tempo effetti di post-processing spintissimi come motion-blur generale e per-object (pesantissimo), depth of field in lontananza e sull'arma, effetti particellari a iosa, sfocature e danni sull'HUD quando subiamo colpi (con schizzi di fango e sangue, o l'acqua che sgocciola sulla visiera quando si passa sotto getti d'acqua)...e in più PURE l'illuminazione HDR perfetto, quando si esce o entra da/in zone chiuse il cambio d'illuminazione real-time lascia di stucco (o ti cieca ) ed è fatto benissimo, i riflessi del sole sulle superfici (specie quelle metalliche) è perfetto, e persino degli oggetti singoli sulla mappa (come torcie o lanterne) hanno fonti d'illuminazione real-time propri: se si spostano, illuminano in real time la zona, creando anche ombre proprie.
I modelli dei personaggi sono dettagliatissimi (forse leggermente inferiori solo agli Spartan di Reach), e le animazioni di morte ragdoll con fisica con lo scenario sono anche perfette. Delle animazioni in prima persona, poi, non ne parliamo: la perfezione pura.
IL TUTTO: a 30fps stra-fissi senza mezzo scatto o rallentamento. E senza lag o ritardi nè nei comandi, nè di netcode (salvo rari casi di server che implodono). Semplicemente Unbelievable...
Difetti: Leggero pop-in delle textures al respawn, o mentre ci si sposta velocemente (solo in lontananza). Animazioni dei personaggi visti in terza persona un po' legnosette rispetto alla concorrenza, e un po' OldStyle. Fine.
Audio
Allucinante anche qui. Potentissimo, con mille suoni diversi per ogni minima cosa (suoni dell'armatura che si attiva, lo speaker che annuncia il tipo di armatura, rumori ambientali, passi, proiettili che cadono a terra, bossoli che si formano sulle pareti, il fruscio delle foglie, i suoni ovattati in lontananza, i rumorini del menù, del radar, i compagni che strillano e sparano bestemmie in inglese , il rumore quando si scivola, o si spicca il salto potente, o i proiettili che fioccano vicino e tanti, tantissimi alti). Tutto di fattura altissima, e con bitrate altissimo e pulito (non ovattato). Testato su 5.1 THX e cuffie Logitech F540.
CLAMOROSO.
Difetti: i passi nostri. Si sentono un po' a destra, e un po' a sinistra (separatamente)...e a volte fanno venire la cagarella perchè mentre si cammina sembra che qualcuno ci stia seguendo, o stia partendo all'attacco di lato e non lo vediamo...quando sono semplicemente i passi nostri Da rivedere
Giocabilità
Una vera sorpresa anche qui. Dopo Crysis 1 (che, sì, aveva una giocabilità che prediligeva l'approccio libero e variegato) mi aspettavo qualcosa di simile e "macchinoso" anche qui, e non immaginavo potessero adattarla troppo al pad della 360, o comunque a una giocabiltà "immediata" tipica delle console...e invece porco dinci E' cambiato tutto da Crysis 1, diventando tutto molto molto più immediato e meglio disposto (io, però, ho cambiato subito Layout in "Alternative", che mi sembra il Layout più comodo per ora), ma soprattutto i poteri della tuta Ora si DEVONO per forza usare di continuo a seconda della situazione, variegandoli tutti, e creando mix letali che il primo Crysis si sognava soltanto col binocolo.
Vedere un nemico, Sprintargli contro per poi abbassarsi all'ultimo secondo, quindi eseguire una scivolata in prima persona e allo stesso tempo diventare Invisibili mentre lo si fa Vedere lui che spara a casaccio mentre noi gli spariamo con la schiena a terra in faccia senza che nemmeno lui si renda conto di niente O mettere l'Armor subito prima di iniziare uno scontro a fuoco, per poi toglierlo e usare l'energia rimasta per spiccare salti di 10 metri per aggrapparsi al tetto di un palazzo, e scalarlo alla Mirror's Edge. E magari tuffarsi giù da un'altezza in "teoria" letale per la caduta, ma all'ultimo momento premere RS e attivare "il cazzottone" che ci fa arrivare tipo un meteorite, senza alcun danno (e magari ammazzando qualche malcapitato che passava da quelle parti)
Chi lo prenderà troppo alla CoD (ti vedo, ti sparo per prima, e mi aspetto che tu muoia, punto) avrà una fine impietosa. Chi lo vedrà troppo alla Halo (ti vedo, ma non importa, perchè tanto ho la tuta super cazzuta, e posso subire un po' di danni prima di morire), avrà una fine impietosa Non è detto che chi spara prima vince, come non è detto che la tuta ci aiuti a prescindere: bisogna sparare per primi E allo stesso tempo farlo mettendo il potere giusto della tuta al momento giusto, o mixando i suoi poteri fra loro (inclusi anche al parkour alla Mirror's Edge) per ottenere il vantaggio competitivo Se non si capisce questo, non si va avanti, e lo shock iniziale farà capire fin da subito che non sarà un gioco per tutti (grazie a Dio ).
Inoltre torrette che si staccano, attacchi aerei, assassini alle spalle, moduli e potenziamenti da integrare nella propria classe personalizzata nelle armi e nei poteri, a seconda del proprio stile di gioco.
TANTA ROBA, non me l'aspettavo davvero dopo Crysis Wars
Difetti: la botta è troppo, troppo potente. L'invisibile va benissimo così (al contrario di come dicono molti), dura pochissimo se ci si muove, se ne va quando si spara, e ci sono moduli e potenziamenti che le rendono più sgamabili anche quando messe. Ma LA BOTTA 1 cazzotto, sei morto. A prescindere. Davanti, indietro, di lato. C'è già chi ne abusa mettendosi invisibile, Sprintando verso di te (con l'invisibilità attiva, e non sparando), per poi darti il Fulmine di Pegasus. Da fixare immediatamente. Per fortuna con un po' di Armor Mode prima, un cazzotto FORSE non ce la fa a stenderti del tutto. Ma da rivedere solo quella per ora. Spero, inoltre, che i Server al lancio del gioco Retail non facciano così cagare nel primo collegamento!
COMMENTO FINALE:
Già da un Beta, e già dal Multiplayer, l'ottimizzazione fatta da Crytek su console è qualcosa di clamoroso, e sicuramente il miglior porting PC->Console mai visto in vita mia per ora, a mani basse proprio. La giocabilità è totalmente rifatta (in meglio) rispetto al primo Crysis, e già così promette benissimo anche per il Multiplayer (sul quale non nutrivo affatto nessuna aspettativa particolare prima d'ora).
Non oso immaginare come potrà essere la Campagna (sulla quale già avevo un po' più garanzie), finale, e con questi difettucci di cui sopra tutti risolti (al lancio, o magari con qualche patch correttiva dopo).
Potenzialmente a Marzo sta per uscire l'FPS tecnologicamente più avanzato e innovativo di questa generazione di console, offline e online. Se sarà accoppiato da una Campagna curata ed epica, e altrettanto profonda come il bilanciamento che hanno fatto al Multiplayer, Crysis 2 potrebbe aspirare anche a diventare l'FPS migliore della generazione di console (insieme ad Halo: Reach), e sicuramente il migliore e incontrastato FPS in ambito PC.
Hype a manetta per il 25 Marzo...
Fonti: http://forum.everyeye.it/ (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/528343-crysis-2-%26%2312302;topic-ufficiale%26%2312303;/page__st__1635__p__11410234&#entry11410234)
Fonti: http://forum.everyeye.it/ (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/528343-crysis-2-%26%2312302;topic-ufficiale%26%2312303;/page__st__1635__p__11410234&#entry11410234)
capirai, basta così poco ad accontentarli...
Io in questi giorni sto "rivivendo" al massimo dell' esperienza possibile per l'ennesima volta - grazie alla nuova vga - 2 pietre miliari a mio avviso: Crysis e Stalker. Non a caso due esclusive PC che, chi più chi meno, hanno fatto rivoluzione... il primo sotto l'aspetto tecnico (grafica, fisica, ia...), il secondo anche ma soprattutto nel gameplay.
:)
Cazzarola non dirlo a me, è da 3 generazioni di schede video che premo il pulsante new game con Crysis ;D, warhead compreso....
Però...se devo essere sincero..rigiocandoci in sti giorni non ho potuto fare a meno di notare che alcune ambientazioni all'interno della foresta (intendo fitta fitta) perdono molto rispetto alla resa grafica nelle spiagge/costiere. Le foreste sono parecchio spigoloso e le texture sparate e spalmate, non mi convicono! Forse in far cry 2 erano un pò meglio a mio parere...sopratutto le piante, mi ricordo che si spostavano molto più realisticamente che in crysis.
Vabbè dettagli!
shez
ps: ho notato anche un brutto effetto pop-up degli oggetti sparsi per terra (rami, foglie eccc.) che sinceramente ricordavo meno marcato...nonostante il dettagli impostato su alto-massimo. Buh!
Cazzarola non dirlo a me, è da 3 generazioni di schede video che premo il pulsante new game con Crysis ;D, warhead compreso....
Però...se devo essere sincero..rigiocandoci in sti giorni non ho potuto fare a meno di notare che alcune ambientazioni all'interno della foresta (intendo fitta fitta) perdono molto rispetto alla resa grafica nelle spiagge/costiere. Le foreste sono parecchio spigoloso e le texture sparate e spalmate, non mi convicono! Forse in far cry 2 erano un pò meglio a mio parere...sopratutto le piante, mi ricordo che si spostavano molto più realisticamente che in crysis.
Vabbè dettagli!
shez
ps: ho notato anche un brutto effetto pop-up degli oggetti sparsi per terra (rami, foglie eccc.) che sinceramente ricordavo meno marcato...nonostante il dettagli impostato su alto-massimo. Buh!
modificalo, configuralo e spingilo oltre il massimo, vedrai che le brutture spariranno e cosi premerai 'new game' per altre 2 o 3 gen di vga:cool:
@power96
i commenti variano molto da utente a utente, poi non è detto che ciò che rende entusiasta un utente console abbia lo stesso effetto su un pcista. comunque io non considero crysis un gioco multi, aspetto con ansia qualcosa della campagna in singolo
ziosilvio scusa per il flame...
cmq le ati da qunado sono state comprate da amd...non riescono a tenere testa alle nvidia che sfornano sempre nuove gpu...con costo molto aggradante,per nn parlare del mercato che fanno "sponsorizzando" giochi ecc..
e poi il sistema sembrerebbe piu stabile delle ati...questo è un mio parere
cire92cry
31-01-2011, 21:32
Esatto anche perchè dire che crysis 2 da più possibilità nell'utilizzo della tuta è una boiata in multiplayer in crysis se non sai usare la tuta al 100% contro giocatori bravi non fai nulla , in crysis 2 hanno semplificato la cosa XD
Vedremo come è su pc.
Esatto anche perchè dire che crysis 2 da più possibilità nell'utilizzo della tuta è una boiata in multiplayer in crysis se non sai usare la tuta al 100% contro giocatori bravi non fai nulla , in crysis 2 hanno semplificato la cosa XD
Vedremo come è su pc.
non credo che per quegli aspetti ci sarà differenza tra le varie versioni.
cire92cry
31-01-2011, 22:09
non credo che per quegli aspetti ci sarà differenza tra le varie versioni.
E infatti ....
Darrosquall
31-01-2011, 22:12
quello è un post di p4olo dai, il più grande fanboy ever di halo. Suvvia, non scherziamo :asd:
ziosilvio scusa per il flame...
cmq le ati da qunado sono state comprate da amd...non riescono a tenere testa alle nvidia che sfornano sempre nuove gpu...con costo molto aggradante,per nn parlare del mercato che fanno "sponsorizzando" giochi ecc..
e poi il sistema sembrerebbe piu stabile delle ati...questo è un mio parere
Ma anche no, non so dove trovi fondamento in queste affermazioni ati ha un ottimo comparto video con le @@ e fino a poco tempo fa era nvidia che gli affannava dietro... La stabilità posso solo darti torto io non ho notato alcuna differenza in questo... nonostante l'attivazione del physx con fix mai avuti problemi driver... Per i costi al momento e da sempre Ati ha un ottimo rapporto prestazioni-consumi-prezzo... per la questione sponsor giochi ci sarebbe da dirne tante ma cio non toglie che entrambe le case sfornano gpu con le @@ e come sempre Nvidia ha il primato sulla singol GPU ma ha anche consumi superiori...
quello è un post di p4olo dai, il più grande fanboy ever di halo. Suvvia, non scherziamo :asd:
:doh:
mircocatta
01-02-2011, 08:45
come non quotarti, poi per come parla della grafica sembra abbia giocato ad un altro gioco, non a quello che si vede nei filmati
leggere poi questo...
Dopo Crysis 1 (che, sì, aveva una giocabilità che prediligeva l'approccio libero e variegato) mi aspettavo qualcosa di simile e "macchinoso" anche qui, e non immaginavo potessero adattarla troppo al pad della 360, o comunque a una giocabiltà "immediata" tipica delle console...e invece porco dinci E' cambiato tutto da Crysis 1, diventando tutto molto molto più immediato e meglio disposto
..mette ancora più tristezza
e mi sembra pure di capire che costui ha pure giocato a crysis wars e il primo crysis
sepriamo in bene, che non sia diventato davvero così consolaro! anche se è vero, forse un pelo di immediatezza in più non farebbe schifo! ma non troppa!
blackloris
01-02-2011, 09:15
ok sul fatto ke crysis è una bomba...posso anche crederci...ma con cosa devo farlo girare x apprezzare tutto questo?una 480 o una 5870 saranno sufficenti x giocarlo in full hd e con qualita massima?nn dico elevata...ma massima almeno con un filtro 2x attivo?nn so...sono dubbioso...
sertopica
01-02-2011, 09:43
Un po' troppo entusiastici i commenti... Nel thread in sezione console non li ho visti così soddisfatti! :D
edit: a proposito di castronerie leggete st'articolo: :sbonk:
http://techspotlight.net/interesting-things/this-is-why-pc-gamers-should-stay-away-from-gametrailers-com
...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110201100045_a77a7cfe3189ed01586475c1f5ce8d9c.jpg
Un po' troppo entusiastici i commenti... Nel thread in sezione console non li ho visti così soddisfatti! :D
edit: a proposito di castronerie leggete st'articolo: :sbonk:
http://techspotlight.net/interesting-things/this-is-why-pc-gamers-should-stay-away-from-gametrailers-com
...
Non ho parole...:eek:
ok sul fatto ke crysis è una bomba...posso anche crederci...ma con cosa devo farlo girare x apprezzare tutto questo?una 480 o una 5870 saranno sufficenti x giocarlo in full hd e con qualita massima?nn dico elevata...ma massima almeno con un filtro 2x attivo?nn so...sono dubbioso...
guarda, per avere il 90% della resa dal motore, basta un tutto enthusiast senza AA, specie in full hd.
Per questo, ti basta una 460 gtx che trovi sui mercatini a poco + di 100 euro.
Alekos Panagulis
01-02-2011, 10:33
Esilaranti come i console players siano super-soddisfatti di 30 frames fissi, che per me è uno schifo. :asd:
The Pein
01-02-2011, 10:43
Esilaranti come i console players siano super-soddisfatti di 30 frames fissi, che per me è uno schifo. :asd:
Si ma poverini, dai non c'è confronto, dovrebbero ringraziare ;)
per me quello è il minore del mali, perchè specie quel tipo di giochi SECONDO ME a 30 fps te li godi pure bene, il problema è la resa complessiva.
Certo, poi è ovvio che con hardware di buon livello a disposizione, se vien fuori anche qualche fps in +, tanto di guadagnato.
Alekos Panagulis
01-02-2011, 10:49
per me quello è il minore del mali, perchè specie quel tipo di giochi SECONDO ME a 30 fps te li godi pure bene, il problema è la resa complessiva.
Certo, poi è ovvio che con hardware di buon livello a disposizione, se vien fuori anche qualche fps in +, tanto di guadagnato.
Non sono d'accordo. 30 frames è ingiocabile. 50-60 è il minimo sindacale per non farmi sfondare gli occhi.
Andrea deluxe
01-02-2011, 10:54
Non sono d'accordo. 30 frames è ingiocabile. 50-60 è il minimo sindacale per non farmi sfondare gli occhi.
specie dopo aver provato un 120hz...
e meno male che ho scritto SECONDO ME grosso quanto una casa :rolleyes:
Ragazzi, incredibile ma vero: finalmente, dopo essere passato dalla GTX 470 alla GTX 570 (comprata a prezzo stracciato da un pazzo che la vendeva usata dopo 1 settimana dall'acquisto perchè l'ali non gliela reggeva) posso confermarvi che con quest'ultima Crysis gira perfettamente tutto a palla a 1280x1024 con AA 4x e aniso 16x :eek:
Con la 470 girava tutto lo stesso, ma si notava una fluidità non completa e totale; ora, con la 570, anche quella sensazione di relativa fluidità è scomparsa e tutto viaggia alla velocità della luce.
Alla loro faccia, quasi 4 anni dopo l'uscita del gioco...
Ad ogni modo, ora sono prontissimo anche a Crysis 2, ou yeah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.