PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51

k0rn2012
09-03-2011, 14:28
Cmq anche un Cieco nota differenze totali tra Crysis2 PC e Console..
http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQw
Dettaglio, Grafica ed Effetti luce..non c'e' paragone..

Almeno la soddisfazione di goderci i giochi su pc con una qualità maggiore riepetto alle console ci è rimasta...Visto che per il resto noi pcisti siamo sempre l'ultima ruota del carro..titoli che escono dopo mesi...altri che non escono per niente...(e io che sono un fan rockstar soffro tanto):cry:

Futura12
09-03-2011, 14:40
Almeno la soddisfazione di goderci i giochi su pc con una qualità maggiore riepetto alle console ci è rimasta...Visto che per il resto noi pcisti siamo sempre l'ultima ruota del carro..titoli che escono dopo mesi...altri che non escono per niente...(e io che sono un fan rockstar soffro tanto):cry:

La Rockstar è esperta in questo..la serie GTA per pc è sempre uscita con 7-8 mesi di ritardo,c'è anche da dire che la qualità delle texture è sempre stata nettamente superiore a quella delle consolle. (ricordo VC si vedeva da dio sul pc mio,sulla PS2 una merda slavata)..certo con GTA IV non hanno fatto un bel lavoro,e molti giochi non li convertono proprio.

k0rn2012
09-03-2011, 14:43
La Rockstar è esperta in questo..la serie GTA per pc è sempre uscita con 7-8 mesi di ritardo,c'è anche da dire che la qualità delle texture è sempre stata nettamente superiore a quella delle consolle. (ricordo VC si vedeva da dio sul pc mio,sulla PS2 una merda slavata)..certo con GTA IV non hanno fatto un bel lavoro,e molti giochi non li convertono proprio.

Gta 4 dopo le varie patch è migliorato tanto e ora gira una favola :) ...Si quello che mi dispiace è che non porteranno nè red dead redemption su pc (almeno l'ho giocato sulla 360 di mio fratello :p ) nè L.A. Noir (che anche giocherò sulla 360:p ) Però avrei voluto averli su pc :cry:

sertopica
09-03-2011, 14:59
si ma non è in realtime mannaggia, niente a che vedere al forstbite 2.0 :sofico:
Certo che è in realtime, altrimenti dove sarebbe lo spettacolo?? Però gira su 3 GTX580... :asd:

k0rn2012
09-03-2011, 15:06
Certo che è in realtime, altrimenti dove sarebbe lo spettacolo?? Però gira su 3 GTX580... :asd:

E allora sta bene dove sta :p ...io ho una sola gtx 460 e deve durarmi ancora per un paio di anni :asd:

P.s. sei ancora venuto qui senza permesso....come devo fa con te????:O

Shezmen
09-03-2011, 15:23
Ragazzi ma qualcuno può tirare qualche porcone a gamemag?

sta diventando fastidiosa sta cosa di insistere con "quanto la grafica della versione pc sia nettamente superiore a quella xbox"...prima di tutto mi sembra di leggere una chat, non un articolo, e poi semplicemente non è vero!
Le differenze PURTROPPO sono minimali!

E' inutile continuare a cercare di accaparrarsi qualche copia in più, ormai la gente si è fatta un idea, le promesse sono state tradite per quanto riguarda la grafica quindi possono anche smetterla di fare pubblicità a sto cazzo di gioco. Uff..

shez

ronny83
09-03-2011, 15:26
Vi sembrerà strano, ma io con un asus m60j (nvidia gt240m, corei7 720qm) riesco a far girare la demo di crysis 2 in modalità advanced, con risoluzione 1366x768 e con buona fluidità (non so come misurare i fps, ma saranno come minimo 35-40). Noto rallentamenti solo quando è inquadrata l'acqua (quelle texture evidentemente sono molto pesanti).

Una domanda: ma chi è che affitta (paga) i servers per giocare? I singoli utenti che partecipano ad una partita non pagano nulla, vero?

sickofitall
09-03-2011, 15:38
hai la versione steam? perchè a me succedeva questo con la versione scaricata in eseguibile, mentre con quella steam funziona a cannone

a me lo fa con entrambe :muro:

noid84
09-03-2011, 15:46
cioè quindi vorrebbero dire che hanno fatto sto crysis 2 piu che altro per consolle e che crytek si da alle consolle???mi fanno pena!!!!!

Antonioplay85
09-03-2011, 15:56
a me lo fa con entrambe :muro:

è strano!!!! hai 2 router differenti tra il muletto e il principale?

sickofitall
09-03-2011, 16:00
è strano!!!! hai 2 router differenti tra il muletto e il principale?

si, ma non vedo perchè tutti gli altri giochi vanno e questo no :muro:

a meno che il gioco non richieda particolari porte

Antonioplay85
09-03-2011, 16:04

uhm non credo che richieda particolari porte......cmq è assurda sta cosa......:rolleyes:

arma1977
09-03-2011, 16:05

Prova disattiva l'antivirus momentaneamente;)

maggiore scia
09-03-2011, 16:12
nel multi hanno eliminato la modalità Power Struggle che sfoderava mappa giganti tipo Mesa e Tarmac,con la possibilità di guidare quasi ogni tipologia di mezzi.c'era l'imbarazzo della scelta con relativo divertimento assicurato.imho.
anche i Crytek hanno preso la malattia contaggiosa di Cod....:asd: cacchio non risparmia nessuno...:sofico:

k0rn2012
09-03-2011, 16:12
uhm non credo che richieda particolari porte......cmq è assurda sta cosa......:rolleyes:

Per sto gioco bisogna aprire una sola porta...quella del cesso e buttarlo nella tazza :asd:

carlethegame
09-03-2011, 16:13
Vi sembrerà strano, ma io con un asus m60j (nvidia gt240m, corei7 720qm) riesco a far girare la demo di crysis 2 in modalità advanced, con risoluzione 1366x768 e con buona fluidità (non so come misurare i fps, ma saranno come minimo 35-40). Noto rallentamenti solo quando è inquadrata l'acqua (quelle texture evidentemente sono molto pesanti).

Una domanda: ma chi è che affitta (paga) i servers per giocare? I singoli utenti che partecipano ad una partita non pagano nulla, vero?

io con i3(ok non è i7) e ati 5650(migliore della tua gt 240) sto sui 25fps(28 max ma anche 23) e si notano eccome gli scatti.livello dettagli advanced.

crysis 1 me lo sogno con il notebook!

per gli fps usa FRAPS

ronny83
09-03-2011, 16:18
io con i3(ok non è i7) e ati 5650(migliore della tua gt 240) sto sui 25fps(28 max ma anche 23) e si notano eccome gli scatti.livello dettagli advanced.

crysis 1 me lo sogno con il notebook!

per gli fps usa FRAPS

Allora, ho 1gb di memoria video dedicata, 8 gb di ram. Forse è per quello. Magari sovrastimo gli fps, ma onestamente non credo.

Io parlavo di crysis 2, ho la demo anche del primo e va perfettamente.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 16:18

..alimentate da un compressore contenente azoto liquido...ah, il PC nella parte terminale aveva inserita anhce una marmitta con un bocchettone largo come una padella :asd:

Antonioplay85
09-03-2011, 16:20
Per sto gioco bisogna aprire una sola porta...quella del cesso e buttarlo nella tazza :asd:

il 25 marzo molte persone si pentiranno di tutte le brutte cose che hanno detto.......:D

Kaiser73
09-03-2011, 16:23

si però non esageriamo.

il gioco non è graficamente (stando a quanto visto sino ad ora) ai livelli di crysis (neanche alla lontana) e neppure di metro2033. è sui livelli di bf bc 2. E' comunque meglio di CoD (parlo della beta, la demo è oscena in generale), Medal of Honour, bulletstorm e buona parte dei titoli in uscita.

però il gioco non è solo grafica. magari crytek, dopo averci stupito in negativo dal punto di vista tecnico (ovvero dopo crysis sfornare un successore che è poco meglio della rumenta che esce in UE3) ci stupisce in positivo come storia/gameplay/musica e tutto quello che contribuisce a fare un gioco bello. e di questo nessuno può dire nulla, non avendo visto nulla.

k0rn2012
09-03-2011, 16:24
il 25 marzo molte persone si pentiranno di tutte le brutte cose che hanno detto.......:D

Il gioco sarà sempre una "consolata" anche il 25, purtroppo...:fagiano:

Giustaf
09-03-2011, 16:24

ho imparato a non illudermi più...:sob:

cire92cry
09-03-2011, 16:26
si però non esageriamo.

il gioco non è graficamente (stando a quanto visto sino ad ora) ai livelli di crysis (neanche alla lontana) e neppure di metro2033. è sui livelli di bf bc 2. E' comunque meglio di CoD (parlo della beta, la demo è oscena in generale), Medal of Honour, bulletstorm e buona parte dei titoli in uscita.

però il gioco non è solo grafica. magari crytek, dopo averci stupito in negativo dal punto di vista tecnico (ovvero dopo crysis sfornare un successore che è poco meglio della rumenta che esce in UE3) ci stupisce in positivo come storia/gameplay/musica e tutto quello che contribuisce a fare un gioco bello. e di questo nessuno può dire nulla, non avendo visto nulla.

Si stanno cercando di fare diversamente infatti la vera grafica del C3 è quella mostrata al GDC ma non so quanta di quella potenza verrà sfruttata poi da crysis 2...

Antonioplay85
09-03-2011, 16:27
Il gioco sarà sempre una "consolata" anche il 25, purtroppo...:fagiano:

a te l'esperienza di mafia 2 ti ha segnato profondamente.........:stordita: speriamo che la Crytec ti risolleva la speranza!! :D

ho imparato a non illudermi più...:sob:

si ma per poter giudicare al 100%......bisogna aspettare il 25.........:)

<Masquerade>
09-03-2011, 16:33

quoto

k0rn2012
09-03-2011, 16:36
a te l'esperienza di mafia 2 ti ha segnato profondamente.........:stordita: speriamo che la Crytec ti risolleva la speranza!! :D

a me bastava un crysis 2 uguale al primo come gameplay con una grafica migliore ambientato in città...mentre non si può negare che hanno reso il tutto più semplice per adattarlo ai controlli con un pad...tipo il supersalto sempre attivo...superforza sempre attiva (quando sei vicino a un auto uscirà premi v per calciare)...supervelocità sempre attiva...ora puoi scegliere solo l'invisibilità e la barriera..a me così non piace :p

<Masquerade>
09-03-2011, 16:37

si però azz, 3 gtx 580... :fagiano: cioè..allora manco io che ritengo di avere davvero una bestia di pc, con 2 580, riuscirei a muoverlo tanto bene.
con tutta la potenza che richiede, sta grafica mi sa che nei giochi la vedremo tra mooolto tempo. :stordita:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 16:38
a me bastava un crysis 2 uguale al primo come gameplay con una grafica migliore ambientato in città...

Aggiungici un gameplay un po' piu' vario e avevamo tra le mani un capolavoro!

si però azz, 3 gtx 580... :fagiano: cioè..allora manco io che ritengo di avere davvero una bestia di pc, con 2 580, riuscirei a muoverlo tanto bene.
con tutta la potenza che richiede, sta grafica mi sa che nei giochi la vedremo tra mooolto tempo. :stordita:

Ma no non e' detto...eppoi le fonti adesso come adesso sono molto campate in aria. Secondo me non avremo problemi! ;)

k0rn2012
09-03-2011, 16:40
Aggiungici un gameplay un po' piu' vario e avevamo tra le mani un capolavoro!

si scusa come gameplay intendevo la "gestione" del personaggio preferivo come era in crysis...:)

ndrmcchtt491
09-03-2011, 16:58
Prova disattiva l'antivirus momentaneamente;)

Non serve a nulla disattivare l' antivirus e il firewall di win, provato personalmente (come antivir ho Avira) quando mi faceva anche a mè lo stesso problema, probabilmente è un problema loro e non del pc dell' utente

venax
09-03-2011, 17:01

il 25 marzo un botto di persone che si sono fatte il pc per crysis 2 sbatteranno la testa contro un muro :muro: :muro:

k0rn2012
09-03-2011, 17:02
il 25 marzo un botto di persone che si sono fatte il pc per crysis 2 sbatteranno la testa contro un muro :muro: :muro:

:asd:

Giustaf
09-03-2011, 17:08
ricordiamoci anche del gameplay, che anche su pc hanno osato portare l'autoaim! :stordita:

mircocatta
09-03-2011, 17:11
mentre non si può negare che hanno reso il tutto più semplice per adattarlo ai controlli con un pad...tipo il supersalto sempre attivo...superforza sempre attiva (quando sei vicino a un auto uscirà premi v per calciare)...supervelocità sempre attiva...ora puoi scegliere solo l'invisibilità e la barriera..a me così non piace :p

è quello che vado dicendo da mesi! :cry: :cry:

non è un crysis, l'avessero chiamato in altro modo lo accetterei, in fondo sembra essere comunque un ottimo videogioco, rispetto alla media come i CoD metro ecc ecc e per questo varrà probabilmente la pena acquistarlo (tanto quanto un dead island, duke nukem forever, deus ex 3), però gli unici aspetti che distinguevano il primo crysis (grafica e tuta con i 4 poteri selezionabili) non ci sono più!

gd350turbo
09-03-2011, 17:12

Eh si provocheranno un onda sismica in tutto il mondo, !!!

carlethegame
09-03-2011, 17:17

spero tu abbia ragione...

ps. ho fatto vedere la demo ad un mio amico che se ne 'intende' di giochi anche se non si aggiorna da qualche mese...dovevate vedere la sua faccia :mbe:

Matalf
09-03-2011, 17:27

hai proprio ragione...

come si fa a difendere ancora una porcata del genere, ormai si sa tutto, perfino la storia, quei poveri stolti che rimangono ancora fidugioci non fanno altro che posticipare la loro indignazione, con la beffa, per giunta, di aver finanziato tale aborto videoludico.

<Masquerade>
09-03-2011, 17:29

ps. ho fatto vedere la demo ad un mio amico che se ne 'intende' di giochi anche se non si aggiorna da qualche mese...dovevate vedere la sua faccia :mbe:

a me la demo non ha colpito per niente... però per giudicare al 100% il gioco va visto il single (ed a me quello interessa) ed anche la grafica idem, va visto il gioco completo, e non solo sta demo multi con 2 mappettine di merda, 2 metri x 2...

appleroof
09-03-2011, 17:39
a me la demo non ha colpito per niente... però per giudicare al 100% il gioco va visto il single (ed a me quello interessa) ed anche la grafica idem, va visto il gioco completo, e non solo sta demo multi con 2 mappettine di merda, 2 metri x 2...

quoto, dovevano far vedere una demo del single e settabile al max possibile :O

venax
09-03-2011, 17:45
secondo voi crysis 2 sfrutta le cpu ??? cioe uno con un dual core vecchio perde rispetto a uno con un quad??

appleroof@ quanti frame fai te??

CAPT.HOOK
09-03-2011, 18:21
quoto, dovevano far vedere una demo del single e settabile al max possibile :O

Veramente sono stati molto generosi alla Crytek...Hanno rilasciato l'intero gioco
in single palyer per chi volesse provarlo, giusto un po' per vedere quanto durava l'intera campagna in singola.

Piu' bravi di cosi si muore! :asd:

Peccato che nessuno alla Crytek sapeva di questo piccolo dettaglio. :D

k0rn2012
09-03-2011, 18:23
Veramente sono stati molto generosi alla Crytek...Hanno rilasciato l'intero gioco
in single palyer per chi volesse provarlo, giusto un po' per vedere quanto durava l'intera campagna in singola.

Piu' bravi di cosi si muore! :asd:

Peccato che nessuno alla Crytek sapeva di questo piccolo dettaglio. :D

campagna in singolo dura 10 ore...dichiarato da loro eh :p

maxmix65
09-03-2011, 18:32
campagna in singolo dura 10 ore...dichiarato da loro eh :p

:D Io intanto che aspetto l'uscita di Crysis2 mi sto rigiocando il single di Far Cry..
20 livelli da paura..
P.S. Ora Far Cry e' anche gratis si puo' scaricare direttamente
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&func=fileinfo&id=4&lang=fr

Amph
09-03-2011, 18:44
beh allora lo scarico anche io, un tuffo nel passato fa sempre bene, soprattutto considerando i giochi di oggi :asd:

k0rn2012
09-03-2011, 18:45
:D Io intanto che aspetto l'uscita di Crysis2 mi sto rigiocando il single di Far Cry..
20 livelli da paura..
http://www.farcry-2010.com/index.php?option=com_remository&Itemid=108&func=fileinfo&id=4&lang=fr

Ma hanno fatto un restyling grafico :mbe: ???e poi è anche italiano preso da li??denghiu :p

maxmix65
09-03-2011, 18:54
Ma hanno fatto un restyling grafico :mbe: ???e poi è anche italiano preso da li??denghiu :p

:D Allora ce' la Mod. Far cry 2010 che ha alcuni livelli rivisti nella grafica pero' devi prima installare Far Cry in versione completa..
Da come ho letto per avere la versione completa del gioco GRATIS basta registrarsi..
Anche se e' in inglese i file in italiano si trovano tranquillamente...

k0rn2012
09-03-2011, 18:55
:D Allora ce' la Mod. Far cry 2010 che ha alcuni livelli rivisti nella grafica pero' devi prima installare Far Cry in versione completa..
Da come ho letto per avere la versione completa del gioco GRATIS basta registrarsi..
Anche se e' in inglese i file in italiano si trovano tranquillamente...

ah ecco...grazie :p

Amph
09-03-2011, 19:02
ma bisogna registrarsi?

Lino P
09-03-2011, 19:05
beh allora lo scarico anche io, un tuffo nel passato fa sempre bene, soprattutto considerando i giochi di oggi :asd:

tranquillo, non noterai la differenza :D

CAPT.HOOK
09-03-2011, 19:07
tranquillo, non noterai la differenza :D

Fino ad un certo punto cavolo...Far Cry non e' proprio recentissimo :stordita:

_DoktorTerror_
09-03-2011, 19:15
secondo voi crysis 2 sfrutta le cpu ??? cioe uno con un dual core vecchio perde rispetto a uno con un quad??

secondo me sfrutta solo il nome :O

-Maxx-
09-03-2011, 19:18
20 livelli da paura..

Figo, subito in download :sofico:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 19:20
secondo me sfrutta solo il nome :O

_DoktorTerror_
09-03-2011, 19:20
e io che pensavo in una demo stile COD giusto per far vedere la nuova nano tuta e il nuovo motore grafico :(...in realta è un COD con la nano tuta :doh:
e bastaaaaaaaaaaaaaaaa :read:

terrore82
09-03-2011, 19:31
dai ragazzi non e'poi cosi'male c'e'molto di peggio in giro..............:banned:

venax
09-03-2011, 19:44
e io che pensavo in una demo stile COD giusto per far vedere la nuova nano tuta e il nuovo motore grafico :(...in realta è un COD con la nano tuta :doh:
e bastaaaaaaaaaaaaaaaa :read:

sinfoni
09-03-2011, 19:50
ricordiamoci anche del gameplay, che anche su pc hanno osato portare l'autoaim! :stordita:

Lo hanno fatto apposto per me che gioco solo col PAD :asd:

Antonioplay85
09-03-2011, 20:04
a me bastava un crysis 2 uguale al primo come gameplay con una grafica migliore ambientato in città...mentre non si può negare che hanno reso il tutto più semplice per adattarlo ai controlli con un pad...tipo il supersalto sempre attivo...superforza sempre attiva (quando sei vicino a un auto uscirà premi v per calciare)...supervelocità sempre attiva...ora puoi scegliere solo l'invisibilità e la barriera..a me così non piace :p

hai giudicato la grafica dopo aver provato la demo multy?

per quanto riguarda il fatto delle abilità hai ragione.....:stordita:

io di certo non sbatterò la testa contro il muro......il 120hz è sempre assetato di risorse!! :D

Antonioplay85
09-03-2011, 20:04

giudicare questo gioco dalla demo multy è la cosa più sbagliata da fare!!! :O

hai proprio ragione...

come si fa a difendere ancora una porcata del genere, ormai si sa tutto, perfino la storia, quei poveri stolti che rimangono ancora fidugioci non fanno altro che posticipare la loro indignazione, con la beffa, per giunta, di aver finanziato tale aborto videoludico.

anche tu hai tirato la tua sentenza dopo aver visto la demo multy? a me il multy alla COD e BC non mi hanno mai interessato...però devo ammettere che questo mi ha divertito in alcuni momenti....:)

io non difendo nessuno.......a me la beta ha dato molta fiducia......e resto con la speranza.....poi se è un fallimento non esiterò a dirlo!! :O

non riesco a capire la gente che ha già tirato la sua sentenza definitiva su questo gioco e di conseguenza non lo comprerà.......che cosa ci fa ancora in questo thread......tanto ne parla solo male tutti giorni.....:rolleyes: :boh:

Th4N4Th0S
09-03-2011, 20:06
sapete come si fa a togleire l'effetto movimento che mi da un po fastidio.

V3N0M77
09-03-2011, 20:17
cucuuuuu guardati i video di battlefield 3 :sofico: siamo a quei livelli, ma in real time :D

ti ringrazio per la sveglia però il video di battlefield 3 -che ho visto n volte perchè lo postate ovunque- è lontano 8 milioni di miglia da quella tech demo..il paragone più corretto per B3 può essere un crysis 2, per dirne uno che abbiamo qui davanti, ma non certo quella roba..

Lino P
09-03-2011, 20:21

in pieno stile console sfrutta max 3 core, ma sarà scalabilissimo anche su dual.
C'è in giro una comparativa con vga, cpu e quantitativi di ram differenti che dimostra come dai 3 core in su qualsiasi cpu tu abbia, non cambia nulla.
Ergo chi si è fatto l'8 core per giocare a crysis2, o ha fatto upgrade a 16 giga di ram, può star tranquillo che con un x3 di AMD di qualche anno fa, e 3 giga di ram anche cas 15 può fare quello che vuole.

xP4Kix
09-03-2011, 20:23
giusto per sfizio navigavo su wikipedia...

"La versione PC, sulle macchine più potenti, sarà in grado di sfruttare le librerie DirectX 11 e texture in altissima definizione. Crytek intende sorpassare il livello grafico raggiunto con il primo Crysis[5], che a quattro anni dal rilascio è ancora utilizzato come benchmark per misurare le prestazioni grafiche dei PC"

??? xD

Lino P
09-03-2011, 20:23

io di certo non sbatterò la testa contro il muro......il 120hz è sempre assetato di risorse!! :D

120 hz ok, ma il gioco quello resta.

Lino P
09-03-2011, 20:24
giusto per sfizio navigavo su wikipedia...

"La versione PC, sulle macchine più potenti, sarà in grado di sfruttare le librerie DirectX 11 e texture in altissima definizione. Crytek intende sorpassare il livello grafico raggiunto con il primo Crysis[5], che a quattro anni dal rilascio è ancora utilizzato come benchmark per misurare le prestazioni grafiche dei PC"

??? xD

deve averla scritta un nubbio di prim'ordine.
Ce ne sono un botto anche in fori ad hoc come questo, immagina su wiki...

k0rn2012
09-03-2011, 20:29

Sia il demo che la beta...come ho già detto tante volte al di là della grafica non mi piace come hanno semplificato il gameplay:O

xP4Kix
09-03-2011, 20:29

infatti, diciamo la cosa "utile" e ke puoi avere attive due modalita, se vogliamo considerare questo come un pro. la cosa ke mi dispiace e ke la tuta non si colora di rosso quando e in modalita forza.. a me piaceva tantissimo ti dava proprio quell'impressione di essere piu forte xD

Matalf
09-03-2011, 20:33
anche tu hai tirato la tua sentenza dopo aver visto la demo multy? a me il multy alla COD e BC non mi hanno mai interessato...però devo ammettere che questo mi ha divertito in alcuni momenti....:)

io non difendo nessuno.......a me la beta ha dato molta fiducia......e resto con la speranza.....poi se è un fallimento non esiterò a dirlo!! :O

non riesco a capire la gente che ha già tirato la sua sentenza definitiva su questo gioco e di conseguenza non lo comprerà.......che cosa ci fa ancora in questo thread......tanto ne parla solo male tutti giorni.....:rolleyes: :boh:

magari cerca di far rinsavire quelli che credono in una lontana speranza che il gioco miracolosamente migliori radicalmente rispetto a quanto si è gia visto :rolleyes:

finanziare ed esaltare un SH che al posto di innovare regredisce è quantomeno stupido.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 20:36
sapete come si fa a togleire l'effetto movimento che mi da un po fastidio.

Da inserire nella lista dei comandi che avevo elencato qualche pagina fa:

r_motionblur = 0 ;)

k0rn2012
09-03-2011, 20:38
Se volevano mostrare l'ottima qualità del loro prodotto rilasciavano una demo SP con una bella grafica curata con le dx11 (come avevano dichiarato che sarebbe stato) ma non l'hanno fatto...il motivo per me è che non avevano nulla di meglio di questa demo da mostrare...se vuoi vendere il tuo prodotto ne mostri la parte migliore per invogliare gli utenti non la peggiore...Riflettete su questo voi che sostenete che la demo non rispecchia il gioco completo ecc ecc :)

Siriello
09-03-2011, 20:39
Se volevano mostrare l'ottima qualità del loro prodotto rilasciavano una demo SP con una bella grafica curata con le dx11 (come avevano dichiarato che sarebbe stato) ma non l'hanno fatto...il motivo per me è che non avevano nulla di meglio di questa demo da mostrare...se vuoi vendere il tuo prodotto ne mostri la parte migliore per invogliare gli utenti non la peggiore...Riflettete su questo voi che sostenete che la demo non rispecchia il gioco completo ecc ecc :)

*

k0rn2012
09-03-2011, 20:40
*

? :p

terrore82
09-03-2011, 20:47
ricordate questo video????????http://www.youtube.com/watch?v=BZn7JuYZEaI&feature=fvwkrel dove e'finita tutta questa roba??????????????????fisica effetti di luce ecc............giudicate voi....:muro: :muro:

X-pro™
09-03-2011, 20:55
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2011/03/demotivational-posters-crysis.jpg

k0rn2012
09-03-2011, 20:56
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2011/03/demotivational-posters-crysis.jpg

-Maxx-
09-03-2011, 20:58

Oh è il riassunto perfetto della demo :D

k0rn2012
09-03-2011, 21:00
Oh è il riassunto perfetto della demo :D

Che poi hanno fatto la patch per mettere enter al posto di start...MA LOOOOOOOOL :asd:

Ormai sta diventando una barzelletta :p

CAPT.HOOK
09-03-2011, 21:03
ricordate questo video????????http://www.youtube.com/watch?v=BZn7JuYZEaI&feature=fvwkrel dove e'finita tutta questa roba??????????????????fisica effetti di luce ecc............giudicate voi....:muro: :muro:

A dire la verita' e' la stessa grafica proposta nella leak. Ne piu' ne meno. Io tutta quella roba l'ho vista direttamente sul monitor.

terrore82
09-03-2011, 21:17
A dire la verita' e' la stessa grafica proposta nella leak. Ne piu' ne meno. Io tutta quella roba l'ho vista direttamente sul monitor.

:sofico:

venax
09-03-2011, 21:21

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: parole sante....

k0rn2012
09-03-2011, 21:28
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: parole sante....

:p :winner: :p

Hudso 3870x2
09-03-2011, 21:36
Mamma mia, tra Dragon Age 2 e Crysis 2 mai lette tante critiche in due soli thread, fate venire l'ansia XD
La speranza è l'ultima a morire quindi io sono tra quelli che sperano comunque in qualche miglioramento nel gioco completo (anche solo come ottimizzazione).
Il multi mi diverte abbastanza vi dirò, spero non sia troppo ripetitivo con le altre modalità ma comunque aspetto più che altro il single.
Domanda: a chi di voi ha provato la demo, come girava? Abituato a Crysis in High con 1680x1050 a 30-40 fps sono rimasto piuttosto attonito vedendomi costretto a giocare a 1440x900 in qualità gamer e a stento toccare i 20 fps :doh: Oltretutto non è nemmeno possibile modificare i dettagli grafici se non quelle 3 impostazioni, altro regresso :eek:
Poi il mouse mi dà la sensazione "consolara" di rispondere in leggerissimo ritardo, come vari altri giochi però, tanto per completare il quadro.
Ripeto comunque, sono tra le persone fiduciose per ora :stordita:

infatti, diciamo la cosa "utile" e ke puoi avere attive due modalita, se vogliamo considerare questo come un pro. la cosa ke mi dispiace e ke la tuta non si colora di rosso quando e in modalita forza.. a me piaceva tantissimo ti dava proprio quell'impressione di essere piu forte xD

Premesso che preferivo il vecchio sistema, l'altro vantaggio diciamo è che con i poteri impostati così si privilegia un approccio più istintivo e d'azione, se devo saltare correndo qui riesce sicuramente più immediato, in Crysis si dovevano usare per forza le scorciatoie (che a me piacevano molto eh) e premere due volte velocemente spazio poteva essere leggermente meno rapido (tipo per saltare una jeep che ti corre contro). La corsa attivata "a richiesta" ammetto che non mi aggrada tanto, quanto alla forza si attiva tenendo premuto un po' di più il tasto di salto, se si preme e rilascia velocemente si fa il saltino normale quindi lo posso anche accettare, aspetto di vedere l'interazione con gli oggetti e l'ambiente nel single, sperando in bene.
Quello che dovevano fare però, era decidersi a togliere l'invisibilità...non so se anche voi siete daccordo ma a mio avviso è stato il potere che ha segnato il gameplay di Crysis (single e multi) e rischierà di segnare pure Crysis 2: hanno pensato tutto il gioco per interagire, sfruttare l'ambiente e i poteri della tuta variando gli approcci al combattimento ma hanno anche introdotto un potere che rende inutile qualsiasi approccio diverso da occultamento/avvicinamento/uccisione/ri-occultamento :muro:
Purtroppo non tutti i giocatori hanno voglia di stare a inventarsi qualcosa di diverso di proposito, da qui le critiche di gameplay ripetitivo eccetera.
Per quanta fiducia (o meglio, speranza) abbia riguardo Crysis2, continuo a incrociare le dita :mc:

_DoktorTerror_
09-03-2011, 21:40
http://www.gamescastlive.com/wp-content/uploads/2011/03/Crysis-2-Strong-News-Article-Image_656x369.jpg
MAPPE

Downed Bird
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=mJoPV4yUflY)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/2aea99e5e221b8fb1931524d2df9ac5b_500_0_0.jpg

City Hall
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=r84VP4VzLI8)
http://www.pcgames.de/screenshots/507x762/2011/02/city-hall-screenshots-crysis-2-001.jpg

Skyline
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=CW6DgK_aN_E)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/8595244bb6dd24e7f6626c2fa20a8899_500_0_0.jpg

Pier 17
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=nwYVgVy5nMo)
http://attackofthefanboy.com/wp-content/uploads/2011/01/Pier_17_Crysis_2_Demo.jpg

Impact
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=Kw1zgvKK-Ss)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/91ac36bf283bd31365ee6786cf7236ba_500_0_0.jpg

Parking Deck
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=0x6aVOy6Q3U)
http://inside-network.net/wp-content/uploads/2011/02/Crysis2-packing-deck.jpg

Einhander
09-03-2011, 21:50

Non credo sia cosi' semplice...

Ora ovviamente parliamo di una casa che, per quanto a volte discutibile sotto il profilo della credibilita' di alcune loro affermazioni, al momento, e cosi' rimarra' forse fino a battlefield 3 -fine anno?-, detetiene il primato per la migliore grafica mai realizzata, senza se e senza ma, quindi cosa hanno fatto? hanno perso il primato che possedevano gia' loro? no.

Hanno cmq diffuso un gioco che in versione grafica da multiplayer e' tutt'ora il migliore esempio, nonostante quelle due mappe striminzite...il problema e' che nn avrebbe avuto senso fare diversamente, ha poco senso economicamente parlando persino quello che stanno facendo i dice con battlefield 3 e infatti si permettono questi lussi grazie alla marea di soldi fatti con le versioni console di bad company 2, sicuramente nn grazie ai soli ricavi della versione pc...

Secondo me nn avrebbe avuto senso rilasciare una demo del single player..e nn ditemi che la grafica nelle arene disponibili al giorno dell'uscita' di crysis fosse anche solo paragonabile al single player..

Direi di stare calmi e aspettare il gioco finito prima di criticare a priori qualcosa che neanche si possiede -la beta leaked manco la prendo in esame- e ricordarsi che al massimo la crytek perde il primato nei confronti di se stessa e salvo sconvolgimenti sono loro che si possono permettere -sotto il profilo tecnico- di guardare le restanti software house dall'alto in basso. Tutte nessuna esclusa. TUTTE.

E fino a quando sara' cosi' e' giusto che cerchino di salvaguardarsi economicamente prima che pensare ad abbattere primati che possiedono gia' e che nessuno, NESSUNO a distanza di 4 anni riesce anche solo a mettere in discussione..

Credo oltretutto che la demo multiplayer sia solo un palliativo per fermare la diffusione della beta leaked e al contempo un occasione per effettuare dei bilanciamenti e raccogliere dati.
Guarda un po' hanno diffuso proprio quello che la beta nn puo' offrire, ovvero l'esperienza multiplayer -tra l'altro senza al contempo far apparire la versione xbox e ps3 troppo brutta..anzi- direi che fosse l'unica cosa da fare per dare qualcosa ai giocatori pc -il multi- e al contempo nn far sfigurare la versione xbox e ps3 i quali mercati, a differenza di quello pc, campano sull'hype -qualcuno mi spiega come si fa ad essere arrivati a concepire anche solo l'ennesimo capitolo di final fantasy o resident evil???!- oltre che sulla qualita' intrinseca di un titolo...

Saluti..

_FaBs_
09-03-2011, 21:59
http://img135.imageshack.us/f/lololx.png/

Anche io so fare gli artwork :O

Amph
09-03-2011, 22:16
demo disinstallata, sono arrivati i cheaters....

Semper+
09-03-2011, 22:26
Mi sono superato:11 kill, 10 Death e migliore nei crash site :D con keyboard

Amph
09-03-2011, 22:31
io avevo fatto 9-0 stando sul tetto (skyline) con il fucile da cecchino + nano-vision, se non avessi una mira di merda avrei potuto fare 20-0 tipo :asd:

k0rn2012
Non credo sia cosi' semplice...

Ora ovviamente parliamo di una casa che, per quanto a volte discutibile sotto il profilo della credibilita' di alcune loro affermazioni, al momento, e cosi' rimarra' forse fino a battlefield 3 -fine anno?-, detetiene il primato per la migliore grafica mai realizzata, senza se e senza ma, quindi cosa hanno fatto? hanno perso il primato che possedevano gia' loro? no.

Hanno cmq diffuso un gioco che in versione grafica da multiplayer e' tutt'ora il migliore esempio, nonostante quelle due mappe striminzite...il problema e' che nn avrebbe avuto senso fare diversamente, ha poco senso economicamente parlando persino quello che stanno facendo i dice con battlefield 3 e infatti si permettono questi lussi grazie alla marea di soldi fatti con le versioni console di bad company 2, sicuramente nn grazie ai soli ricavi della versione pc...

Secondo me nn avrebbe avuto senso rilasciare una demo del single player..e nn ditemi che la grafica nelle arene disponibili al giorno dell'uscita' di crysis fosse anche solo paragonabile al single player..

Direi di stare calmi e aspettare il gioco finito prima di criticare a priori qualcosa che neanche si possiede -la beta leaked manco la prendo in esame- e ricordarsi che al massimo la crytek perde il primato nei confronti di se stessa e salvo sconvolgimenti sono loro che si possono permettere -sotto il profilo tecnico- di guardare le restanti software house dall'alto in basso. Tutte nessuna esclusa. TUTTE.

E fino a quando sara' cosi' e' giusto che cerchino di salvaguardarsi economicamente prima che pensare ad abbattere primati che possiedono gia' e che nessuno, NESSUNO a distanza di 4 anni riesce anche solo a mettere in discussione..

Credo oltretutto che la demo multiplayer sia solo un palliativo per fermare la diffusione della beta leaked e al contempo un occasione per effettuare dei bilanciamenti e raccogliere dati.
Guarda un po' hanno diffuso proprio quello che la beta nn puo' offrire, ovvero l'esperienza multiplayer -tra l'altro senza al contempo far apparire la versione xbox e ps3 troppo brutta..anzi- direi che fosse l'unica cosa da fare per dare qualcosa ai giocatori pc -il multi- e al contempo nn far sfigurare la versione xbox e ps3 i quali mercati, a differenza di quello pc, campano sull'hype -qualcuno mi spiega come si fa ad essere arrivati a concepire anche solo l'ennesimo capitolo di final fantasy o resident evil???!- oltre che sulla qualita' intrinseca di un titolo...

Saluti..

Per me il rilascio di questa demo dimostra solo scarsa intelligenza da parte di crytec (è come darsi la zappa sui piedi da soli)...Il discorso di rilasciarla per contrastare la beta per me non ha alcun senso (per i motivi che ho scritto tante volte)...Poi a me non interessa di xbox o ps3 o delle loro strategie di marketing ecc ecc...Semplicemente mi sono ritrovato con una demo che graficamente non mi ha stupito e anzi sotto diversi aspetti mi ha deluso..il gameplay lo trovo peggiorato rispetto a crysis e reso più da console che da pc...Il multiplayer mi ha stancato dopo 2 ore....in conclusione per me questo sarà un buon gioco ma non è il seguito di crysis..o almeno non è quello che mi sarei aspettato...:)

streetracerHCI
cari colleghi..
alla fine mi sono deciso, ho provato la demo... be cosa devo dirvi, non ho quasi parole per descrivere lo sconforto...

ma cosè? cioè di che stiamo parlando? :doh:

ma veramente qui con questa demo stanno rasentando il ridicolo, io non l'avrei fatta uscire per PC, non cosi, non con questa grafica :muro:

è orribile :cry: non sfiora minimamente la qualità del primo, sembra un'altro Engine, graficamente IMHO prende i schiaffi anche da MODERN WARFARE 2 e non di poco, di parecchio pure.

Ma allora? ok sarà divertente da giocare quello che vi pare, ma in Crysis io pretendevo il massimo graficamente, invece che roba vedo una schifezza :cry:

col cacchio che lo prendo al day one aspettero i video di qualche benevolente su youtube o al massimo i vostri parari che valgono più di tutto.
per il resto deluso deluso deluso :(

k0rn2012
09-03-2011, 22:34
cari colleghi..
alla fine mi sono deciso, ho provato la demo... be cosa devo dirvi, non ho quasi parole per descrivere lo sconforto...

ma cosè? cioè di che stiamo parlando? :doh:

ma veramente qui con questa demo stanno rasentando il ridicolo, io non l'avrei fatta uscire per PC, non cosi, non con questa grafica :muro:

è orribile :cry: non sfiora minimamente la qualità del primo, sembra un'altro Engine, graficamente IMHO prende i schiaffi anche da MODERN WARFARE 2 e non di poco, di parecchio pure.

Ma allora? ok sarà divertente da giocare quello che vi pare, ma in Crysis io pretendevo il massimo graficamente, invece che roba vedo una schifezza :cry:

col cacchio che lo prendo al day one aspettero i video di qualche benevolente su youtube o al massimo i vostri parari che valgono più di tutto.
per il resto deluso deluso deluso :(

Benvenuto nel club :p

streetracerHCI
09-03-2011, 22:38
Benvenuto nel club :p

è si :cry:
ma davvero, vedere sta roba che non sta dietro graficamente nemmeno a giochi di uno o 2 anni fà, mi fa cascare le braccia :doh:

cire92cry
09-03-2011, 22:38

:rolleyes: Lasciamo correre.

cire92cry
09-03-2011, 22:46
Be qui si esagera dire che è peggio di MW2 ... Quello che abbiamo è una demo fatta in fretta e furia (probabilmente presa da xbox) . Già la leaked è meglio di un bel po .

Ora abbiamo visto i settaggi high e sono d'accordo con molti che dicono che non è un gran che sono con voi !!! Ma prima di giudicare lo voglio vedere al massimo con le DX11 e i dettagli VH Poi saro con voi a "insultare" crytek se sarà poco meglio al contrario sarò contento. :D

streetracerHCI
09-03-2011, 22:52
bè al primo crysis non ho mai utilizzato mod, solo dx10 con dettagli al max.

al multi non ci ho mai giocato e non posso di certo commentare le differenze con questo.

spero vivamente che ci siano sostanziali migliorie nel single player :rolleyes:

Semper+
09-03-2011, 22:55
io avevo fatto 9-0 stando sul tetto (skyline) con il fucile da cecchino + nano-vision, se non avessi una mira di merda avrei potuto fare 20-0 tipo :asd:

Ti faccio notare che essere il migliore nei crash site facendo più kill di quanto muori è molto difficile, diverso dallo starsi fermo e fare solo cecchinaggio...

<Masquerade>
09-03-2011, 22:58
Be qui si esagera dire che è peggio di MW2 ... Quello che abbiamo è una demo fatta in fretta e furia (probabilmente presa da xbox) . Già la leaked è meglio di un bel po .

Ora abbiamo visto i settaggi high e sono d'accordo con molti che dicono che non è un gran che sono con voi !!! Ma prima di giudicare lo voglio vedere al massimo con le DX11 e i dettagli VH Poi saro con voi a "insultare" crytek se sarà poco meglio al contrario sarò contento. :D

quoto!!! :mano:

streetracerHCI
09-03-2011, 22:59
e allora che commenti fai?????

confronti una versione non al massimo dettaglio, multiplayer dx9, con una versione al massimo dettaglio su un path dx10 singleplayer che ancora oggi è riferimento in quanto a grafica.

mi sono fatto prendere dai conati per la demo, infatti poco più su avevo detto che per me era meglio non farla uscire per PC tutto qui.

speriamo bene tanto ormai manca poco ;)

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:06
mi sono fatto prendere dai conati per la demo, infatti poco più su avevo detto che per me era meglio non farla uscire per PC tutto qui.

speriamo bene tanto ormai manca poco ;)

Guarda guarda chi c'e' sul topic :D

k0rn2012
09-03-2011, 23:07
il fatto è che qua sulla base di una demo monca si dice "crysis 2 FA schifo" e lo si ripete pagina su pagina, in realtà è una frase che dovrebbe essere:

"la demo di crysis 2, evidentemente monca di tanti dettagli, fa schifo."

questo potrei accettarlo, i gusti sono gusti, certo dire che fa schifo e magari dire che modern warfare 2 è meglio secondo me è eretico, ma non posso comandare i gusti degli altri...

Personalmente come ho già detto credo che questo sarà un buon gioco ma è lontano dal crysis 2 che mi sarei aspettato e dico questo non solo vedendo la grafica che magari sarà migliore nel gioco finito ma guardando com'è cambiato sotto altri aspetti..è un crysis multipiattaforma e purtroppo si vede parecchio...;)

Amph
09-03-2011, 23:11
Ti faccio notare che essere il migliore nei crash site facendo più kill di quanto muori è molto difficile, diverso dallo starsi fermo e fare solo cecchinaggio...

volevo solo dirti che, è facile fare un bello score con quella mappa, e non mi stavo vantando, anche perche non sono mai stato bravo negli fps, sono + forte negli rts.

streetracerHCI
09-03-2011, 23:13
Guarda guarda chi c'e' sul topic :D

eii :D
te possino.. come riesco a sganciarmi dal lavoro malefico ti passo a trovare :)
poi invece se vuoi fare un salto giu organizzo un jappo :D

k0rn2012
09-03-2011, 23:14

Jappo???:mbe: :fagiano: :stordita: :p

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:17

OK! Hai visto la mia ultima creazione? (clikka sulla mia firma) ;)

P.S. Crysis 2 e' scandaloso :asd.

Jappo???:mbe: :fagiano: :stordita: :p

E' un party a base di coca, belle donne e alcool :asd:

Jappo= giapponese (ristorante) :D

k0rn2012
09-03-2011, 23:18
OK! Hai visto la mia ultima creazione? (clikka sulla mia firma) ;)

P.S. Crysis 2 e' scandaloso :asd.

E' un party a base di coca, belle donne e alcool :asd:

Jappo= giapponese (ristorante) :D

a me piace il cinese :p

k0rn2012
09-03-2011, 23:19
http://www.youtube.com/watch?v=BvhuKQioaRc

SOTTILE differenza in crysis 1 tra path dx9 e path dx10

http://www.youtube.com/watch?v=4WvjFPd0qKQ

anche qua non si vede nemmeno la differenza:rolleyes:

"il gioco è quello"

http://www.youtube.com/watch?v=bNeUki0R8cY:muro:

Aspè :p non ho capito che vuoi dimostrare??:)

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:20
a me piace il cinese :p

A me nessuno dei 2 :asd: pero' bisogna provare nella vita!

k0rn2012
09-03-2011, 23:22
A me nessuno dei 2 :asd: pero' bisogna provare nella vita!

Appunto compra crysis 2 e provalo...ti ricrederai :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:23
Appunto compra crysis 2 e provalo...ti ricrederai :asd:

Forse chi lo sa...ma non al Day 1 cmq! Le cavie prima, io dopo! ;)

k0rn2012
09-03-2011, 23:24
che già il solo path dx10 di cui su crysis 2 non ci dovrebbero essere dubbi sulla sua disponibilità, cambia radicalmente il gioco. Poi se vogliamo divertirci ancora, cerchiamo degli screen crysis 1 anche dx10 che mettono a raffronto il veryhigh con il livello di dettaglio inferiore?

giusto per capire che margini di miglioramento può avere crysis 2?

ah ecco ora ho capito...ma sicuramente crysis 2 con le dx10/11? e gli effetti tutti attivati migliorerà graficamente (credo)..ma il gameplay consoloso quello è e nessuno può farci nulla :)

streetracerHCI
09-03-2011, 23:25

concordo :asd:

k0rn2012

Io al D1 lo proverò dal mio amico Giangiangi...lui compra sempre tutto...:stordita:

keroro.90
a me continua a non loggare, ne a farmi creare un account dal gioco. :doh:
anche a me settimana scorsa..pero poi non ho avuto piu problemi...
assurdo apro l'exe e parte l'update, a fine patch l'avira mi rileva un trojan e non mi si apre piu il la demo :doh:

disattiva l'AV...strano cmq io ho aggiornato ierisera senza problemi alla 1.2...

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:28
Cmq la cosa che piu' si fa sentire e' la mancanza di AA sia nella demo che nella Leak di contrabbando. Passare da un AA8x di Crysis a un AA'na Ceppa del secondo e' uno smacco terribile. Troppo pixelloso e poco rifinito.

Indubbiamente poi l'assenza di DX aggiornate si fa sentire. L'unica cosa positiva restano: le animazioni e la fluidita' (finora almeno) :stordita:

k0rn2012
09-03-2011, 23:28
che robba è il gameplay consoloso? l'autoaim attivo solo sul controllo del joypad?

No quello di cui ho scritto già 10 volte...Poteri tuta sempre attivi forza velocità e salto...preferivo di gran lunga i poteri ben distinti come erano in crysis...:p

<Masquerade>
09-03-2011, 23:33
Cmq la cosa che piu' si fa sentire e' la mancanza di AA sia nella demo

come è possibile se quando l'ho provato ci stava l'aa, in automatico, cioè senza doverlo forzare dal pannello driver, o impostare con qualche opzione del gioco. :confused:

k0rn2012
09-03-2011, 23:35
come è possibile se quando l'ho provato ci stava l'aa, in automatico, cioè senza doverlo forzare dal pannello driver, o impostare con qualche opzione del gioco. :confused:

Cioè tu hai L'AA???

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:39

Ma quello non e' AA per come lo intendo io ...e' solo una specie di morfologico che smussa tutta la scena che in 5 secondi diventa di pongo per magia.
In sostanza e' una zozzeria. Un bel AA supersampling a 4x non si batte.

Il FSAA non si puo' attivare. Ovvero si potrebbe ma lo schermo diventa tutto blu (con Nvidia) e tutto verde (con Ati) :asd:

Provato io stesso.

<Masquerade>
09-03-2011, 23:39
Cioè tu hai L'AA???

certo

k0rn2012
09-03-2011, 23:42
Ma quello non e' AA per come lo intendo io ...e' solo una specie di morfologico che smussa tutta la scena che in 5 secondi diventa di pongo per magia.

Il FSAA non si puo' attivare. Ovvero si potrebbe ma lo schermo diventa tutto blu (con Nvidia) e tutto verde (con Ati) :asd:

Provato io stesso.

Ah in pratica è quell'effetto che sfoca un pò tutto :p

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:44
Ah in pratica è quell'effetto che sfoca un pò tutto :p

Esatto. Si abilita col comando r_EdgeAA = 1 ma ti assicuro che e' quasi meglio senza. ;)

k0rn2012
09-03-2011, 23:45
Esatto. Si abilita col comando r_EdgeAA = 1 ma ti assicuro che e' quasi meglio senza. ;)

già così com'è mi pare tutto sfocato :)

<Masquerade>
09-03-2011, 23:45

Provato io stesso.

io tutti sti schifi che dici te non li ho notati, a me sembra implementato bene, perchè leva un sacco di scalettature, ed han fatto un buon lavoro, considerando poi che un classico msaa non potrebbe neanche funzionare in dx9, dato che questo gioco usa il deferred rendering. forse in dx11, con la patch, si potrà utilizzare un filtro aa ancora migliore di questo.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 23:52
io tutti sti schifi che dici te non li ho notati, a me sembra implementato bene, perchè leva un sacco di scalettature, ed han fatto un buon lavoro, considerando poi che un classico msaa non potrebbe neanche funzionare in dx9, dato che questo gioco usa il deferred rendering. forse in dx11, con la patch, si potrà utilizzare un filtro aa ancora migliore di questo.

Non e' il msaa ( si puo' abilitare pure quello ma apporta praticamente zero cambiamenti) ma l'edgeAA che ripeto non equivale a un FSAA in quanto a qualita'.

Se provi a inserire il comando r_FSAA = 1 (oppure 2, 3 , 4 a seconda del livello che desideri. 4 e' AA8x) non si vede piu' una ceppa.

E' vero che smussa i contorni quello che usi tu ma impiastra troppo la scena su larga scala e certe cose presentano ancora le seghettature, come ad esempio dei dettagli dell'arma. Non c'entra DX9 o DX11, qui centra che nella demo (e nella leak) non l'hanno proprio implementato. Mancano i file giusti a farlo funzionare. Altrimenti si vedrebbe molto meglio. Si certo nella versione finale questa e' una cosa che NON manchera'. ;)

P.S. Tieni al guinzaglio le tue GTX580 per ora...vedrai che con un AA8x ti serviranno :D

<Masquerade>
10-03-2011, 00:01
Non e' il msaa ( si puo' abilitare pure quello ma apporta praticamente zero cambiamenti) ma l'edgeAA che ripeto non equivale a un FSAA in quanto a qualita'.

non mi sembra affatto un edgeAA, questo è di qualità nettamente superiore, sembra simile ad mlaa (che a sua volta è simile ad msaa, e se implementato bene, anche ai livelli di un msaa8x).
l'edgeAA non toglie le scalettature, ma neanche un pò. da solo un effetto di sfocatura intorno alle trame dei vari elementi del fondale.

CAPT.HOOK
10-03-2011, 00:02
non mi sembra affatto un edgeAA, questo è di qualità nettamente superiore, sembra simile ad mlaa (che a sua volta è simile ad msaa, e se implementato bene, anche ai livelli di un msaa8x).
l'edgeAA non toglie le scalettature, ma neanche un pò. da solo un effetto di sfocatura sulle trame dei vari elementi del fondale.

Perche' non fai uno screen ad alta risoluzione e lo posti? Poi magari posto i miei e vediamo che cavolo succede. :D

Semper+
10-03-2011, 00:02
volevo solo dirti che, è facile fare un bello score con quella mappa, e non mi stavo vantando, anche perche non sono mai stato bravo negli fps, sono + forte negli rts.
Volevo solo dire che erano 2 cose diverse.

<Masquerade>
10-03-2011, 00:03
P.S. Tieni al guinzaglio le tue GTX580 per ora...vedrai che con un AA8x ti serviranno :D

te invece vedi di occare le tue 5870, che forse così riesci a giocare con aa2x attivato :sofico: :Perfido:

ovviamente scherzo... ciao :fagiano:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 00:04
te invece vedi di occare le tue 5870, che forse così riesci a giocare con aa2x attivato :sofico: :Perfido:

ovviamente scherzo... ciao :fagiano:

Certo che scherzi non me lo dovevi nemmeno dire ;)

<Masquerade>
10-03-2011, 00:05
Certo che scherzi non me lo dovevi nemmeno dire ;)

;)

Perche' non fai uno screen ad alta risoluzione e lo posti? Poi magari posto i miei e vediamo che cavolo succede. :D

uno screen mi pare lo postai in questo thread, la notte che uscì la demo...ora l'ho disinstallato, ma magari domani lo riscarico, lo installo, e posto qualche screen.

ciao...

CAPT.HOOK
10-03-2011, 00:07
;)

uno screen mi pare lo postai in questo thread, la notte che uscì la demo...ora l'ho disinstallato, ma magari domani lo riscarico, lo installo, e posto qualche screen.

ciao...

Come vuoi..era solo per vedere di che stiamo parlando. Bye :p

k0rn2012
10-03-2011, 00:15

Thò guardati i miei :p
http://steamcommunity.com/profiles/76561198018931082/screenshots/?tab=all&showdate=1&filter=app_99850

<Masquerade>
10-03-2011, 00:23

beh , ho ritrovato questo: http://i.imgur.com/USefL.jpg

se fosse un classico edgeAA si vedrebbe peggio..., ci sarebbero molte scalettature.

PS: bello il black beast, ho visto ora la firma. :D

Kaiser73
10-03-2011, 00:33
ma cos'è, il 31 dicembre? :mc:

io veramente non vi capisco. Crysis 1 da default a tweakato a moddato cambiava anche tanto, partendo da un'ottima base misto dx9/10 con tutta la grafica settabile sul vero hardcore mode, single player.

Crysis 2 parte da una demo evidentemente convertita dalla versione console, con grafica dx9, hardcore lontano dall'essere sbloccato sul massimo dettaglio, multiplayer.

"il gioco è quello", sticazzi che il gioco è quello OVVIAMENTE, ma c'è ancora molto da settare su "high quality" prima di dire che fa schifo, anche perchè già questa demo, per quanto NON trascendentale SCHIFO non fa.

ma qua non è questione di palato fine, ripeto, è riempirsi la bocca di commenti.

volete fare i raffronti per lo meno "interessanti" ? prendete crysis 1, lo lasciate default, togliete il path dx10, mettete il dettaglio non su hardcore in quanto spinge molto di più dell'hardcore di crysis 2, entrate in multiplayer e fate un paio di screen. Poi guardate il framerate e possibilmente piangete in un angolo.

il fatto che in crysis il passaggio da dettagli medi al massimo portasse ad un garfica molto più bella era conseguenza del fatto che crysis quando è uscito non aveva hardware in grado di farlo girare bene, ergo crytek fu obbligata a castrarlo molto a dettagli medi per non perdere quasi tutti i potenziali acquirenti.

ora la situazione è diversa, quindi non è affatto scontato che il passaggio a dettagli max porti chissà quale differenza grafica. anzi, crytek ha dichiarato che la differenza tra dettagli medi e max in crysis 2 sarà molto meno marcata che in cyrsisi1.
come non è scontato che uscirà una patch dx11.
come non è scontato che il gioco sarà moddabile come il primo.

Poi piantala di parlare delle dx10...crysis in dx10 era migliore solamente perchè per spingere winvista avevano disabilitato i dettagli max su dx9. bastava editare il file cfg per consentire di giocarlo al massimo in dx9.

ripeto quello detto 100 volte: se uno ha un gioco bello, per quale motivo tenerlo nascosto e far vedere solo la demo bruttina? senza manco uno straccio di comunicato in cui dicono "ok, la demo è brutta, ma il SP sarà un altra cosa...". invece il silenzio...
dx11? boh
sarà moddabile? boh
dx10? boh
textures high res? boh
video della versione PC? nessuno

Fabrix7777
10-03-2011, 00:37
{cut}
Quello che dovevano fare però, era decidersi a togliere l'invisibilità...non so se anche voi siete daccordo ma a mio avviso è stato il potere che ha segnato il gameplay di Crysis (single e multi) e rischierà di segnare pure Crysis 2: hanno pensato tutto il gioco per interagire, sfruttare l'ambiente e i poteri della tuta variando gli approcci al combattimento ma hanno anche introdotto un potere che rende inutile qualsiasi approccio diverso da occultamento/avvicinamento/uccisione/ri-occultamento :muro:
Purtroppo non tutti i giocatori hanno voglia di stare a inventarsi qualcosa di diverso di proposito, da qui le critiche di gameplay ripetitivo eccetera.
Per quanta fiducia (o meglio, speranza) abbia riguardo Crysis2, continuo a incrociare le dita :mc:

Guarda che puoi tranquillamente rendere vano il tentativo stealth (invisibilita') di un nemico usando il tasto N per la visione all'infrarosso.

<Masquerade>
10-03-2011, 00:46
ecco un dettagli ingrandito, di questo AA implementato in Crysis 2.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110310004603_Immagineaa.jpg

dopo invece posterò un dettaglio ingrandito di un immagine con il classico edgeAA

Antonioplay85
10-03-2011, 00:48
120 hz ok, ma il gioco quello resta.

ottimo Lino!!! ;)

magari cerca di far rinsavire quelli che credono in una lontana speranza che il gioco miracolosamente migliori radicalmente rispetto a quanto si è gia visto :rolleyes:

finanziare ed esaltare un SH che al posto di innovare regredisce è quantomeno stupido.

io non sto finanziando ed esaltando niente.......tengo solo i piedi per terra in attesa di giudicare il prodotto finale in modo da avere prove certe al 100% e trarre le mie conclusioni!!! :)

Hudso 3870x2
10-03-2011, 01:01
Guarda che puoi tranquillamente rendere vano il tentativo stealth (invisibilita') di un nemico usando il tasto N per la visione all'infrarosso.

Non avevo provato effettivamente, comunque la mia era una critica generica sopratutto inerente al gioco in single, dove sei spinto ad usare sempre e solo l'invisibilità per avanzare senza mai ricercare un approccio differente. Temo che anche Crysis2 sarà così, spero in qualche cambiamento in questa direzione.

<Masquerade>
10-03-2011, 01:30
ecco un dettagli ingrandito, di questo AA implementato in Crysis 2.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110310004603_Immagineaa.jpg

dopo invece posterò un dettaglio ingrandito di un immagine con il classico edgeAA

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110310013002_Immagine11.jpg

<Masquerade>
10-03-2011, 01:33
in generale fa un lavoro migliore l'aa usato nella prima immagine, riesce a coprire di + la scalettatura.

adios

k0rn2012
10-03-2011, 01:35
ma hai giocato alla demo?

perchè a parlarne come dici tu, effettivamente fa schifo.

ma c'è una sostanziale differenza nell'uso dell'energia abbinata ai nuovi "poteri sempre attivi". In crysis l'energia si consumava più velocemente e ci stava di più a caricare, ergo i poteri erano quasi utilizzabili in modo spot, soprattutto in fasi concitate. Adesso supervelocità e salto lungo consumano un pò di energia la quale si ricarica prima facendo si che i poteri si possano usare con più divertimento.

questo non è un aspetto "consoloso" è una variazione, se poi qualsiasi varazione non ti piaccia la affibi alle console, boh non so che dirti.

Questa è l'unica cosa che affibio alle console...mai detto nient'altro...è palesemente un sistema per facilitare il controllo con un pad...a me non piace questo sistema....:)

arma1977
10-03-2011, 04:48
http://www.gamescastlive.com/wp-content/uploads/2011/03/Crysis-2-Strong-News-Article-Image_656x369.jpg
MAPPE

Downed Bird
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=mJoPV4yUflY)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/2aea99e5e221b8fb1931524d2df9ac5b_500_0_0.jpg

City Hall
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=r84VP4VzLI8)
http://www.pcgames.de/screenshots/507x762/2011/02/city-hall-screenshots-crysis-2-001.jpg

Skyline
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=CW6DgK_aN_E)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/8595244bb6dd24e7f6626c2fa20a8899_500_0_0.jpg

Pier 17
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=nwYVgVy5nMo)
http://attackofthefanboy.com/wp-content/uploads/2011/01/Pier_17_Crysis_2_Demo.jpg

Impact
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=Kw1zgvKK-Ss)
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/wysiwyg/images/.thumbs/91ac36bf283bd31365ee6786cf7236ba_500_0_0.jpg

Parking Deck
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=0x6aVOy6Q3U)
http://inside-network.net/wp-content/uploads/2011/02/Crysis2-packing-deck.jpg

Dlin..Dlon
Pregherei l'autore del thread di mettere in prima pagina questo ottimo post,nemmeno considerato,tutti presi dalla foga di ripetere sempre le solite cose:stordita:
Grazie.

C'è anche chi,come me,preferisce un gameplay più frenetico e non vede l'ora di mettere le mani su questo ottimo titolo.

Lino P
10-03-2011, 07:48
il fatto che in crysis il passaggio da dettagli medi al massimo portasse ad un garfica molto più bella era conseguenza del fatto che crysis quando è uscito non aveva hardware in grado di farlo girare bene, ergo crytek fu obbligata a castrarlo molto a dettagli medi per non perdere quasi tutti i potenziali acquirenti.

ora la situazione è diversa, quindi non è affatto scontato che il passaggio a dettagli max porti chissà quale differenza grafica. anzi, crytek ha dichiarato che la differenza tra dettagli medi e max in crysis 2 sarà molto meno marcata che in cyrsisi1.
come non è scontato che uscirà una patch dx11.
come non è scontato che il gioco sarà moddabile come il primo.

Poi piantala di parlare delle dx10...crysis in dx10 era migliore solamente perchè per spingere winvista avevano disabilitato i dettagli max su dx9. bastava editare il file cfg per consentire di giocarlo al massimo in dx9.

ripeto quello detto 100 volte: se uno ha un gioco bello, per quale motivo tenerlo nascosto e far vedere solo la demo bruttina? senza manco uno straccio di comunicato in cui dicono "ok, la demo è brutta, ma il SP sarà un altra cosa...". invece il silenzio...dx11? boh
sarà moddabile? boh
dx10? boh
textures high res? boh
video della versione PC? nessuno

certo, chiaro che il gioco è quello, ma non c'è verso, puoi star qui a dirglielo 1000 volte.
Meno ne sanno, meno consapevoli sono, meno si guardano intorno, e stanno pure pronti a segnalare se insisti per fargli capire che è tutta una bufala.
Consiglio spassionato, lascia perdere, fagli prendere il gioco quando esce e amen, come con mafia 2, lascialo in scaffale e amen.
Provare a convincere chi si è fatto un pc da 2000 euri per crysis 2, che non gli servirà a nulla, è un'impresa disperata, sarebbero pronti a bersi ogni boiata di crytec pur di legittimarsi, per cui lasciagli credere che ci saranno le dx11, che sarà molto meglio della versione MP, che avrà un setting dettagliato ecc ecc.
NOn sprecare fiato e vivi tranquillo.

Brightblade
10-03-2011, 07:55
Mah, io l'unico motivo che vedrei per mostrare una demo che fa cattiva pubblicita' ad un prodotto migliore di quanto si vede nella demo, e' un pressoche' definitivo "ciao ciao" alla comunita' pc per passare a concentrarsi come riferimento principale sulle console e relegare il pc in secondo piano, altrimenti o il prodotto quello e' e c'e' poco da fare, oppure non vedrei perche' dimostrare noncuranza e mostrare qualcosa di qualita' inferiore.

PS. Lo dico anche in conseguenza di tutto cio' che si e' visto, ovvero leak con conseguente "demonizzazione" del pc e della pirateria che gli gira intorno (invece di fare mea culpa su evidenti problemi di sicurezza interni), evidenti "consolate" dimenticate nella demo e corrette con una banale patch in seguito all'indignazione dei pcisti... and so on...

Giustaf
10-03-2011, 08:55
Dlin..Dlon
Pregherei l'autore del thread di mettere in prima pagina questo ottimo post,nemmeno considerato,tutti presi dalla foga di ripetere sempre le solite cose:stordita:
Grazie.

C'è anche chi,come me,preferisce un gameplay più frenetico e non vede l'ora di mettere le mani su questo ottimo titolo.

hai paura di dimenticarti come son fatte quelle 4 mappette che sono fatte per 12 e dico 12 giocatori!! :fagiano: no no, aspè, forse non si è capito...12 giocatori! :muro: :muro: :cry:

Di là...stanno facendo delle prove con 256 giocatori... non so se mi spiego! :mc:

gd350turbo
10-03-2011, 08:59
Mah, io l'unico motivo che vedrei per mostrare una demo che fa cattiva pubblicita' ad un prodotto migliore di quanto si vede nella demo, e' un pressoche' definitivo "ciao ciao" alla comunita' pc per passare a concentrarsi come riferimento principale sulle console e relegare il pc in secondo piano, altrimenti o il prodotto quello e' e c'e' poco da fare, oppure non vedrei perche' dimostrare noncuranza e mostrare qualcosa di qualita' inferiore.

Ma io lo spero !!!

Per due motivi:
1) Se devono fare giochi per pc così, è meglio che non li facciano proprio...
2) Si accorgeranno che non facendo più giochi per pc che le vendite di hardware vanno sotto zero...

Brightblade
10-03-2011, 09:07
2) Si accorgeranno che non facendo più giochi per pc che le vendite di hardware vanno sotto zero...

Infatti visto il trend, prevedo che il pc in sign potrebbe diventare il piu' longevo che io abbia mai avuto. Scheda video a parte, che ho upgradato ad ottobre, tutto il resto del sistema sta per compiere 2 anni e sono ben lungi dal cambiarlo.

NightStalker
10-03-2011, 09:13
io sto trovando il multiplay di Crysis 2 (la demo) fenomenale: niente a che vedere col primo che era noiosetto, questa è un bel mix tra tattica e azione (a tratti mi ricorda Rainbow 6 Vegas 2)

Necros81
10-03-2011, 09:15
concordo, bel gioco in multi..
strano che giri così bene su pc abbastanza datati.

gd350turbo
10-03-2011, 09:15
Infatti visto il trend, prevedo che il pc in sign potrebbe diventare il piu' longevo che io abbia mai avuto. Scheda video a parte, che ho upgradato ad ottobre, tutto il resto del sistema sta per compiere 2 anni e sono ben lungi dal cambiarlo.

Si io ho preso una 570, ma non certo per crysys, ma per sfruttare i 480 cuda con badaboom, e a meno di un a radicale cambiamento di rotta da parte delle software house, ovvero la produzione di veri giochi per pc, penso di cambiarla quando sarà tutta arrugginita !!!

_DoktorTerror_
10-03-2011, 09:17
io sto trovando il multiplay di Crysis 2 (la demo) fenomenale: niente a che vedere col primo che era noiosetto, questa è un bel mix tra tattica e azione (a tratti mi ricorda Rainbow 6 Vegas 2)

in un buco di mappa che tattiche realizzi? :confused:

_DoktorTerror_
10-03-2011, 09:19
hai paura di dimenticarti come son fatte quelle 4 mappette che sono fatte per 12 e dico 12 giocatori!! :fagiano: no no, aspè, forse non si è capito...12 giocatori! :muro: :muro: :cry:

Di là...stanno facendo delle prove con 256 giocatori... non so se mi spiego! :mc:

:asd:...tutta n'altra storia ;)

ieri sera facendo qualche partitina ho beccato un'altro chettone :doh:

maxx1973
10-03-2011, 09:28

Personalmente mi ricorda, come frenesia ed azione, il multi di F.e.a.r Perseus Mandate (il multi che ho adorato ed adoro in assoluto).
Mappe piccole, veloce, frenetico, se crepi non devi perdere mezza giornata per tornare al centro dell'azione....l'azione è lì e subito....Magnifico!!!

http://wp.cultframe.com/wp-content/uploads/george_clooney-martini_rosso.jpg

Kaiser73
10-03-2011, 09:46
hai ragione che spingeva vista, ma piantala tu di dire, se consenti, che in dx10 crysis non aveva differenze, ho postato dei video dove le differenze ci sono, se poi non le cogliete nonostante siano evidenti, non sono problemi miei. Inoltre quando potremo editare sto benedetto cfg di crysis 2 potremo parlare anche in tal proposito

"la demo è brutta" lol si crytek fa outing. Cmq la demo è brutta per voi, io la giudico per quello che è, una demo in dettagli medi, dx9, multi. Vista così dico che è bella.

1) crysis con il file cfg editato per abilitare in dx9 i dettagli max era uguale a dx10. il dx10 di crysis era dx9 con disabilitato i livelli alti.

2) io giudico il gioco in base a quanto visto, non in base a quello che spero possa essere (tra l'altro senza neanche un singolo commento di crytek che supporti questa speranza). è come vedere una donna di 100 chili...io ti dico, "è un cesso". tu mi dici..."no, devi immaginarla con 50 chili di meno, tonica dopo essere andata in palestra per un anno e con qualche intervento chirurgico".
crysis uscirà in dx9, non dx10 o 11 (e comunque se il motore non è dx11 nativo, le dx11 al massimo saranno un pò di tesselation tipo metro2033 o AvP che poco aggiungerà al gioco).
crysis per quanto visto non è moddabile, ha textures a bassa risoluzione, non ha AA, ha solo 3 livelli di dettagli impostabili e non ha fisica. Il gioco a quest'ora è già in stampa o in spedizione nei negozi...ed ancora non si vede un singolo filmato preso da PC a dettagli alti. Non dirmi che crytek non trova, in mezzo ai suoi 100 dipendenti, un povero cristo che lo gioca per 10 minuti e mette il filmato in rete dato che, se il gioco fosse bello, questa singola azione porterebbe da sola una tonnellata di prenotazioni al day 1.

dai su, stai sostenendo una cosa priva di logica.

Bako
10-03-2011, 09:52
1) crysis con il file cfg editato per abilitare in dx9 i dettagli max era uguale a dx10. il dx10 di crysis era dx9 con disabilitato i livelli alti
Già, ricordo benissimo i fiumi di insulti che vennero fuori all'epoca quando si scoprì il sistema per attivare gli "effetti" dx10 sulle dx9. In realtà non era roba da dx10, purtroppo. Avevano solo disattivato alcune cose per giustificare il giochino Windows Vista + DX10. Addirittura i sassi "tridimensionali" (mi riferisco ai ciotoli della spiaggia, per esempio) che dovevano essere una esclusiva DX10... si vedevano tranquillamente in DX9.

Modificando il file config non c'era alcuna differenza, è stata una colossale presa per i fondelli.

un povero cristo che lo gioca per 10 minuti e mette il filmato in rete dato che, se il gioco fosse bello, questa singola azione porterebbe da sola una tonnellata di prenotazioni al day 1.
Concordo, anche perchè nel frattempo è uscito un video allucinante sulla potenza del CryEngine 3 "for cinema", quasi a prenderci ulteriormente per il (_o_). Detto questo però... secondo me venderanno comunque un sacco. Noi -qui dentro- siamo molto smanettoni ed esigenti. La massa però acquista il gioco e basta, subendo l'influenza del marketing e dell'hype e badando molto meno alla sostanza e alla tecnica.

È lo stesso motivo per cui i negozi riescono a vendere dei telefonini orrendi, colorati e pieni di applicativi inutili: li vendono ai ragazzini e soprattutto alle ragazzine... che preferiscono un oggettino "carino" su cui appicicare Hello Kitty piuttosto che un telefonino con un s.o. decente, memoria, cpu e via dicendo. No qui dentro diremmo "ma no dai, prendi l'altro che gira su Android 2.2 e offre il Market". Loro replicherebbero "ma nooo... questo con la cover rosa è troppo carino!!!!".

Giustaf
10-03-2011, 09:56
1) crysis con il file cfg editato per abilitare in dx9 i dettagli max era uguale a dx10. il dx10 di crysis era dx9 con disabilitato i livelli alti.

2) io giudico il gioco in base a quanto visto, non in base a quello che spero possa essere (tra l'altro senza neanche un singolo commento di crytek che supporti questa speranza). è come vedere una donna di 100 chili...io ti dico, "è un cesso". tu mi dici..."no, devi immaginarla con 50 chili di meno, tonica dopo essere andata in palestra per un anno e con qualche intervento chirurgico".
crysis uscirà in dx9, non dx10 o 11 (e comunque se il motore non è dx11 nativo, le dx11 al massimo saranno un pò di tesselation tipo metro2033 o AvP che poco aggiungerà al gioco).
crysis per quanto visto non è moddabile, ha textures a bassa risoluzione, non ha AA, ha solo 3 livelli di dettagli impostabili e non ha fisica. Il gioco a quest'ora è già in stampa o in spedizione nei negozi...ed ancora non si vede un singolo filmato preso da PC a dettagli alti. Non dirmi che crytek non trova, in mezzo ai suoi 100 dipendenti, un povero cristo che lo gioca per 10 minuti e mette il filmato in rete dato che, se il gioco fosse bello, questa singola azione porterebbe da sola una tonnellata di prenotazioni al day 1.

dai su, stai sostenendo una cosa priva di logica.

Si infatti, quello che dicevo pure io, c'è una ragione che può spiegare la totale assenza di un video riguardante il gameplay su pc.
il fatto che un video del genere avrebbe fatto crollare le prenotazioni perchè sarebbe stato identico alla versione xbox.

Il gioco è quello della beta, nè più nè meno, le dx11 sono fuffa inventata per far avere una speranza ancora agli irriducibili, porteranno degli effetti molto marginali a discapito delle prestazioni. Ma la differenza tra dx9 e dx11 sarà veramente minima se non invisibile.

Ripeto, dovremmo tutti ringraziare chi ha trafugato quella beta, perchè ci ha aperto gli occhi su un gioco che credevamo per pc ma che in realtà è una consolata assurda!

Mi dispiace solo per chi si è fatto 2 o 3 gtx 580 per questo gioco, quando una 470 sarebbe bastata! Tanto fa schifo a dettagli medi come a dettagli "hardcore"! :asd:

È lo stesso motivo per cui i negozi riescono a vendere dei telefonini orrendi, colorati e pieni di applicativi inutili: li vendono ai ragazzini e soprattutto alle ragazzine... che preferiscono un oggettino "carino" su cui appicicare Hello Kitty piuttosto che un telefonino con un s.o. decente, memoria, cpu e via dicendo. No qui dentro diremmo "ma no dai, prendi l'altro che gira su Android 2.2 e offre il Market". Loro replicherebbero "ma nooo... questo con la cover rosa è troppo carino!!!!".
Parole sante! :cool:

Kaiser73
10-03-2011, 10:09
siete voi a fare confronti con versioni che se non volete definirle incomplete, le possiamo definire "non impostabili al massimo delle potenzialità previste dalla stessa crytek" il che non vuol dire dx10/11 o cryengine 3 a manetta, vuol dire almeno sbloccare le texture a livello 3, abilitare le opzioni sbloccate, abilitare anisotropico e filtro AA. Se poi ci sarà dx10 11 12 o 13, ancora meglio.

io faccio confronti sull'unico materiale che è disponibile. che ha una grafica di poco superiore a CoD BO, con un FOV da console, textures in bassa risoluzione ecc...

sei tu che assumi/speri che ci siano textures high res, filtri, opzioni sbloccabili che migliorino di molto la grafica (e ripeto, senza uno straccio di dichiarazione di crytek in questo senso).

non hai risposta alla domanda: se veramente ci saranno nella versione finale tutte queste migliorie perchè crytek non fa vedere un filmato o rilascia una dichiarazione in tal senso? è contro ad ogni logica commerciale.

gd350turbo
10-03-2011, 10:11
Mancano due settimane, tra poco tutti gli eventuali dubbi rimasti, verranno fugati...

Bako
10-03-2011, 10:16
prendi magda gomes in versione isola dei famosi (struccata, sconsata) ed in versione guida al campionato. Nel primo caso è orribile, nel secondo caso è tr...abile. E' sempre la stessa ragazza, solo con il tweak al cfg.

Vero, ecco una preview dei nuovissimi modelli che vedremo in Crysis 2 dopo la patch per le DX11:

http://i52.tinypic.com/veyukh.jpg

Questo poi è ancora più interessante, le differenze sono evidenti:

http://i51.tinypic.com/4zsx3s.jpg

sertopica
10-03-2011, 10:26
Comunque spettate n'attimo... Il tweak per Crysis relativo al Very High su XP portava QUASI la grafica ai livelli del DX10 nativo ma alcune cose restavano migliori e non erano attivabili in DX9, come l'illuminazione ed i godrays più accurati (col tweak erano mezzi sballati) e il motion blur per oggetto migliore e più realistico. Poca roba, ma ad un occhio attento saltava all'occhio.

Bako
10-03-2011, 10:58
Comunque spettate n'attimo... Il tweak per Crysis relativo al Very High su XP portava QUASI la grafica ai livelli del DX10 nativo ma alcune cose restavano migliori e non erano attivabili in DX9, come l'illuminazione ed i godrays più accurati (col tweak erano mezzi sballati) e il motion blur per oggetto migliore e più realistico. Poca roba, ma ad un occhio attento saltava all'occhio.
Si è vero, però si parla di differenze veramente minime rispetto alle DX9 "modificate". Tra DX9 pure e DX10 la differenza c'era, eccome (anche solo nei colori, che con le DX10 erano più realistici). Però il tweak riduceva tali differenze quasi a zero e comunque ha messo in evidenza quando ci stessero prendendo per il dere-tano

Custode
10-03-2011, 11:00
non so se mi prendi per il culo :sofico: ma fatto sta che è proprio quello che volevo dire, certo la foto di swarzy lo ritrae in età diverse, ma la tipa da dx9 a dx11 (o cfg tweaked che dir si voglia) cambia un bel pò :O

Io la tipa la tr...erei anche in DX9...forse forse anche in DX8...:oink:

venax
10-03-2011, 11:00
Comq di marketing ne capiscono poco ... Era meglio se questa demo non la rilasciavano , perche tutti erano impressionati ( piu o meno ) della beta , ed essendo una beta si sperava che nella versione finale diventi ancora migliore , poi hanno rilasciato questa ciofeca di demo e hanno rovinato tutto bha..

_DoktorTerror_
10-03-2011, 11:11
voglio fare il buono e stare ancora dalla parte della crytek
1)dovevano rilasciare la demo solo per xbox360 e giustamente il mondo del pc si è un po imbestialita
2)si sono visti sfilare da sotto il naso la beta del SP

secondo voi rispondendo a queste due situazioni come vi comportereste/trovereste.

IMHO:
1)sicuramente una demo velocizzata quindi sicuramente un porting console visto anche la grande somiglianza.
2)sicuramente imbestialiti avranno detto "visto che la leacked vi è piaciuta in dx9 ora beccatevi sta demo in dx9"

ndrmcchtt491
10-03-2011, 11:20
Vero, ecco una preview dei nuovissimi modelli che vedremo in Crysis 2 dopo la patch per le DX11:

http://i52.tinypic.com/veyukh.jpg

Questo poi è ancora più interessante, le differenze sono evidenti:

http://i51.tinypic.com/4zsx3s.jpg

AHAHAHAHAHAHHA

Grande!

Bako
10-03-2011, 11:26
1)sicuramente una demo velocizzata quindi sicuramente un porting console visto anche la grande somiglianza.
2)sicuramente imbestialiti avranno detto "visto che la leacked vi è piaciuta in dx9 ora beccatevi sta demo in dx9"
Ne l'una ne l'altra: io avrei rilasciato un annuncio ufficiale per evitare dubbi e ambiguità:

Si, ci hanno soffiato la beta ma il gioco finale è molto diverso pur uscendo due o tre mesi dopo (*risate in sottofondo*). Non rilasceremo una demo multi per gli utenti PC perchè non sarebbe all'altezza delle aspettative, quindi sarebbe autolesionistico e stupido proporre un porting fatto male (start, auto-aim, ...). Inoltre per fugare ogni dubbio e raccogliere consensi e preordini ecco a voi un video del gameplay di Crysis2 in DX10. Le DX11 arriveranno dopo, per motivi tecnici e di pesantezza (*risate in sottofondo*).

Vero o falso, avrebbe comunque messo nero su bianco le intenzioni della Crytek. Inoltre avremmo visto qualcosa di "definitivo" per PC. Invece no, piuttosto cosa fanno? Rilasciano un tech-video (splendido) "for the cinema". Così se per caso decidessimo di diventare registi... sapremmo che motore usare per gli effetti speciali.

Bako
10-03-2011, 11:34
tu pensi che con una dichiarazione del genere non saremmo qua alla stessa identica pagina sostitutendo la parola demo con la parola leaked e a dire sempre le stesse cose?
No, penso che la discussione si sarebbe esaurita parecchio tempo fa. Che poi adesso Crysis 2 sia motivo di divertimento "sul forum" è un altro discorso ovviamente ;).

Brightblade
10-03-2011, 11:39
Io comunque ora come ora aspetto di capire esclusivamente come sara' il gameplay del single, anche riguardo varieta', longevita', immersivita' e quant'altro. Diciamo che dal punto di vista tecnico mi sono messo abbastanza il cuore in pace riguardo il fatto che molto probabilmente non mi fara' lo stesso effetto "wow" avuto con il primo (poi che il CE3 possa dare molto di piu' e' possibile ed eventualmente lo si vedra' in futuro, se cosi' e').

Kaiser73
10-03-2011, 11:55
tu pensi che con una dichiarazione del genere non saremmo qua alla stessa identica pagina sostitutendo la parola demo con la parola leaked e a dire sempre le stesse cose?

Si difende una cosa illogica: hai il 70% dei fan di crysis PC (statistiche prese dal sito di crytek) che è deluso dalla beta, che non è moddabile, che non ha textures "da pc", ecc....e tu fai uscire una demo PC che è uguale o peggio della beta?
e non rilasci manco una dichiarazione o fai vedere un cavolo di filmato su PC??? non ha senso se hai un gioco molto più bello di quello visto in beta/demo.

ha invece molto senso se il gioco è e rimarrà quello visto. questo senza discutere della correttezza di un azienda che stà cercando di vendere il gioco su PC giocando sulle ambiguità, su demo a dettagli bassi che danno l'illusione che "c'è dell'altro".

Drakogian
10-03-2011, 12:13
... cut...

IMHO:

La seconda ipotesi la trovo un pò inverosimile... sarebbe una ripicca da bambini dell'asilo.

Kaiser73
10-03-2011, 12:14
il problema è quello, ci sono profeti che tolgono il se dandolo per certezza e commentando di conseguenza. Sarò il primo a dire se farà schifo (ripeto, a me la demo piace comunque), quando avrò il prodotto finale in mano.

se a te la demo piace e la trovi bella, buon per te. a me purtroppo non piace proprio (sia graficamente che come gameplay).

è ovvio che anche io mi auguro che il gioco sia meglio e che abbia una bella storia/musica e sia coinvolgente.

Kaiser73
10-03-2011, 12:16
sarà che crytek non ha fatto l'annuncio, saranno i profeti, sarà che il supporto avverrà in un secondo momento tramite patch, sarà quel che sarà, ma

http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-560ti-it.html

mamma nvidia dice in merito alla 560

panzane? marketing? truffa anche da parte di nvidia?

beh...già il fatto che dicano di comprare una scheda dx11 potente per giocare ad hawk e civ 5...

Giustaf
10-03-2011, 12:17
sarà che crytek non ha fatto l'annuncio, saranno i profeti, sarà che il supporto avverrà in un secondo momento tramite patch, sarà quel che sarà, ma

mamma nvidia dice in merito alla 560

Si! Ed anche palesi! è marketing, mamma mia ma che ci vuole a capirlo! Nvidia è quella che faceva la 8800gt con 1GB di vram! :doh:

Crysis 2 è dx9 e rimarrà dx9..più chiaro di così! Faranno la patch, avoglia se la faranno, ma sarà fuffa!
io non capisco come fate a fidarvi della Crytek, ha iniziato a dire panzane ancor prima che uscisse crysis 1..vi ricordate?

breve riassunto:
- crysis 1 girerà meglio con il multi core! :asd:
- crysis 1 girerà meglio con sistema 64bit! :asd: :asd:
- crysis 1 avrà pieno supporto alle dx10! :sofico:
- crysis warhead è stato ottimizzato senza compromettere la grafica del titolo precedente! :rotfl:
- crysis 2 sarà sviluppato tendendo in considerazione la piattaforma pc! :sbonk:

Giustaf
10-03-2011, 12:23
marketing dire che un gioco è dx11 ?
si perchè almeno ti comprano la vga nuova! ;)

gd350turbo
10-03-2011, 12:35
marketing dire che un gioco è dx11 ?

Moltissimo marketing...

"oh quelli del nvidia hanno scritto che crisys2 sarà in dx11, per godermelo al meglio aspetta che cambio la scheda video... "

Sai quante persone hanno fatto questo pensiero ??
Una moltitudine infinita !

k0rn2012
10-03-2011, 12:36
Moltissimo marketing...

"oh quelli del nvidia hanno scritto che crisys2 sarà in dx11, per godermelo al meglio aspetta che cambio la scheda video... "

Sai quante persone hanno fatto questo pensiero ??
Una moltitudine infinita !

Tutti polli...:asd:

gd350turbo
10-03-2011, 12:39
Tutti polli...:asd:

Ma tanti !
Dico io che fretta avete ?
Aspettate a provarlo poi decidete se cambiare e cosa cambiare !!!
Non morirete micca ad aspettare una settimana ???

mah...

gd350turbo
10-03-2011, 12:46
non è marketing, sarebbe truffa.

se nvidia scrive che ci saranno le dx11 in crysis 2 le cose sono 2

1) è vero
2) è truffa

marketing non esiste.

Sè...
Al massimo ci sarà una smentita ufficiale con tanto di scuse...
( ma intanto saranno state vendutae chissà quante schede video con questo sistema )
Comunque basta aspettare due settimane per saperlo !

sertopica
10-03-2011, 12:55
Le DX11 ci saranno ma non sarà niente di rivoluzionario, qualche chicca grafica in più (vedi il nuovo Dragon Age, che comunque secondo me è brutto uguale). Alla fine possono applicare la tassellazione ovunque alla Unigine, ma se non c'è un lavoro artistico di alto livello se la possono sbattere in faccia :asd:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 13:52
Le DX11 ci saranno ma non sarà niente di rivoluzionario, qualche chicca grafica in più (vedi il nuovo Dragon Age, che comunque secondo me è brutto uguale). Alla fine possono applicare la tassellazione ovunque alla Unigine, ma se non c'è un lavoro artistico di alto livello se la possono sbattere in faccia :asd:

Applicare una tesselation ovunque alla Unigine pero' comporterebbe che a giocare a Crysis 2 saranno 10 persone in tutto il forum :asd:

Brightblade
10-03-2011, 13:55
Applicare una tesselation ovunque alla Unigine pero' comporterebbe che a giocare a Crysis 2 saranno 10 persone in tutto il forum :asd:

Secondo me basterebbe applicarla a quei palazzi (maggiormente quelli "di contorno") che, da quel che ho visto, sembrano scatole di cartone con facciate 2D :uh:

sertopica
10-03-2011, 14:03
No infatti... :asd:
Comunque la tassellazione in qualche modo è fatta proprio per aumentare il dettaglio poligonale considerevolmente senza intaccare troppo le prestazioni... In Unigine per dire è sempre applicata in modalità extreme, anche quando la telecamera è tanto lontana da non permettere di apprezzarne i benefici, ma quello è un bench ed è un caso a parte. In un gioco normale, invece, il polycount e la generazione dei triangoli dovrebbero aumentare e diminuire a seconda di quanto il giocatore è vicino o lontano ad un qualsiasi elemento dello scenario... Questa è la tassellazione "sana". :D
Secondo me basterebbe applicarla a quei palazzi (maggiormente quelli "di contorno") che, da quel che ho visto, sembrano scatole di cartone con facciate 2D :uh:
Non solo... Anche alieni e umani sono un po' poveri poligonalmente, e pure vari oggetti qua e là... Senza contare parecchie superfici troppo piatte, dove anche una normal map non può far miracoli.

CAPT.HOOK
10-03-2011, 14:09
No infatti... :asd:
Comunque la tassellazione in qualche modo è fatta proprio per aumentare il dettaglio poligonale considerevolmente senza intaccare troppo le prestazioni... In Unigine per dire è sempre applicata in modalità extreme, anche quando la telecamera è tanto lontana da non permettere di apprezzarne i benefici, ma quello è un bench ed è un caso a parte. In un gioco normale, invece, il polycount e la generazione dei triangoli dovrebbero aumentare e diminuire a seconda di quanto il giocatore è vicino o lontano ad un qualsiasi elemento dello scenario... Questa è la tassellazione "sana". :D

Non solo... Anche alieni e umani sono un po' poveri poligonalmente, e pure vari oggetti qua e là... Senza contare parecchie superfici troppo piatte, dove anche una normal map non può far miracoli.

Ok mi hai convinto...mi dia 3 scatole di tesselation, fresca e appena fatta :D

k0rn2012
10-03-2011, 14:10

me ne regali una???:stordita:

Giustaf
10-03-2011, 14:13

:sbonk:

sertopica
10-03-2011, 14:20
Spedita in pacco celere. Occhio ai triangoli che sono appuntiti!!
me ne regali una???:stordita:

Hook non gliela dare...

k0rn2012
10-03-2011, 14:37
Spedita in pacco celere. Occhio ai triangoli che sono appuntiti!!

Hook non gliela dare...

:cry:

ndrmcchtt491
10-03-2011, 14:48
Moltissimo marketing...

Non vuol dire nulla che crysis2 sarà in dx11, anche dirt2 è in dx11, ma che poi le differenze non ci sono o sono minime rispetto alle dx9/10 è un altro discorso...

CAPT.HOOK
10-03-2011, 14:59
:cry:

:friend: No dai...ti regalo un sacchetto di poligoni e una manciata di texture in alta definizione. Fattele bastare :O

maxmix65
10-03-2011, 15:23
:D Directx 9-10-11 ragazzi ma che video che ho scovato...:eek:
Dagli albori a di win fino ad ora
Che ricordi notti intere sul pc..piu' o meno come ora... :D
Quanto so' vecchio :cry:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vPnehDhGa14#at=105

k0rn2012
10-03-2011, 15:24
:friend: No dai...ti regalo un sacchetto di poligoni e una manciata di texture in alta definizione. Fattele bastare :O

:yeah:

albert75
10-03-2011, 17:07
RAGA NON HO LETTO tutti i vostri commenti ma noto un po di delusione!?!? io sono riuscito a giocare la demo adesso e devo dire che mipiace molto la grafica fluidita' etc etc...sicuramente lo prendero' e con la 4870 schizza che e una bellezza

Bako
10-03-2011, 17:41

Non lo so, dimmelo tu. Usano Civ5 come scusa per comprare una 560. Secondo te?

°Ryden°
10-03-2011, 17:43
RAGA NON HO LETTO tutti i vostri commenti ma noto un po di delusione!?!? io sono riuscito a giocare la demo adesso e devo dire che mipiace molto la grafica fluidita' etc etc...sicuramente lo prendero' e con la 4870 schizza che e una bellezza

basta una hd 4870? :rolleyes:

Bako
10-03-2011, 17:43
non è marketing, sarebbe truffa.

se nvidia scrive che ci saranno le dx11 in crysis 2 le cose sono 2

1) è vero
2) è truffa

marketing non esiste.
Scusa ma... dove hai vissuto negli ultimi anni? :)

Benvenuto nel mondo dei videogiochi "moderni" fatti al 90% di hype, propaganda, pubblicità, video e "preview" più o meno attendibili. Il restante 10% è il gioco finale, che comunque tendenzialmente viene patchato appena possibile "perchè è uscito un po' in fretta per via del publisher che voleva esserci per natale". Se poi il gioco ha successo allora SUBITO a buttarsi su un sequel sotto-tono ma che tanto comprano tutti prchè si porta dietro un grosso nome.

Eppoi diciamocelo... gli uenti PC ormai sono abituati. Tra patch, addon, mod, config e tweak puoi permetterti di buttare sul mercato un gioco mezzo scassato che poi tanto "in qualche modo vediamo di sistemarlo, dai però adesso rispettiamo le tabelle di marcia imposte dal publisher".

Cosa vogliamo dire del simpaticissimo "NVIDIA, THE WAY IS MEANT TO BE PLAYED" appena lanci il gioco. Come dire... "Hai una ATI? Ecco allora sono (azzi tuoi, perchè il gioco è concepito per le schede nVidia".

Ah come non detto, hai una nVidia ma ci sono dei problemi? OVVIO, è perchè non hai scaricato gli ultimi driver beta (usciti 1 ora dopo la pubblicazione del gioco ma in cantiere da 2 anni).

Scusa non ho sentito bene: hai un quad-core? Nah mi spiace, il gioco supporta APPIENO i dual-core, i quad non ci interessano (anche se sono sul mercato da anni e ce li hanno spacciati come la pozione miracolosa per far girare tutto a mille). Faremo comunque uscire una patch (beta) per supportare 3 core su 4. Solo per possessori di nVidia serie 5xx ovviamente.

albert75
10-03-2011, 17:57
basta una hd 4870? :rolleyes:

ti posso assicurare che 1280*1024 grafica extreme fila tutto liscio se mi vsync off se mi dite come calcolare i fram ve lo faccio sapere

Bako
10-03-2011, 18:02
Quindi Crysis 2 se è DX11 indipendentemente da quanto bello o brutto che sia, necessita di una 560 per poter essere giocato in DX11 e nvidia non truffa nessuno
Se è DX11 (e non lo sarà al lancio) non necessita di una 560. Va bene anche una scheda della serie 4xx, tanto per dire. Senza contare che la nVidia stessa ha detto che con una 460GTX "liscia" il gioco gira "al dettaglio massimo possibile" garantendo 30 fps, il tutto a 1680x1050.

Se Crysis 2 resterà in dx9 o 10 e nvidia dice che per goderselo in DX11 ci vuole una 560, è truffa.
E quindi? Cosa facciamo, una denuncia collettiva? :) La linea tra truffa e marketing è molto sottile.

devo spiegare qualcos'altro di così elementare o dobbiamo stare ancora qua a urlare al complotto per forza di cose?
E chi ha parlato di complotto? Si parla di marketing e balle condite da fumo a sua volta condito da scuse (che arriveranno appena qualcuno si lamenterà).

Vuoi un esempio pratico? Il boss di Crytek all'epoca in cui gli vennero contestati i video usciti PRIMA del lancio di Crysis 1 (perchè erano spettacolari) ammise pubblicamentedi averli ritoccati per fare più scena. Lo dichiarò sul forum ufficiale, tanto per dire.

Parlando delle features "DX10 only" di Crysis 1, venne poi fuori che era tutto replicabile in dx9, perchè -molto banalmente- volevano farle attivare solo ai possessori di Vista + schede DX10. Il gioco era già pesante di suo ma nel frattempo i giocatori si sono avventati sulle schede DX10, pagandole come una reliquia egizia.

Ci prendono per i fondelli, che poi sia marketing o truffa poco cambia.

Delsolar
10-03-2011, 18:03
ti posso assicurare che 1280*1024 grafica extreme fila tutto liscio se mi vsync off se mi dite come calcolare i fram ve lo faccio sapere

Se la sheda è da 1gb e il tuo monitor la supporta, puoi giocarci tranquillamente anche a 1680*1050.

X-pro™
10-03-2011, 18:11
Se la sheda è da 1gb e il tuo monitor la supporta, puoi giocarci tranquillamente anche a 1680*1050.

Quoto, col sistema in firma a 1680x1050 ho un frame che va dai 28/29 fino a 40. Mai al di sotto di queste cifre.

albert75
10-03-2011, 18:11
allora riformulo ho usato fraps e sto tra i 35/49 frame...non oso pensare se se montassi il 22" per arrivare a 1680*1050!!! oddio anche se le vga di ultima generazione cominciano a lavorare bene prorpio a quella risoluzione, appena ho tempo cambiomonitor e provo

freedzer
10-03-2011, 18:22
Ragazzi sembra a me o dopo la patch 1.2 hanno introdotto la fisica nelle piante come quella dell'1???? A me sembrava che prima fossero statiche, invece provando adesso il fogliame si muove e le piante cascano....forse c'è speranza....

Bako
10-03-2011, 18:23
come è stato detto per crysis 1, il mod dx9@dx10 su XP non abilitava comunque alcuni effetti, quindi è una forzatura quello che dici.
Non è una forzatura: ci hanno preso per i fondelli e basta. Il gioco in DX10 era DIVERSO dal gioco in DX9. Le differenze erano evidentissime. Con il "fix" delle DX9 tali differenze si sono ridotte a pochissime fesserie quasi impercettibili, quindi *di fatto* non era vero che TUTTE le features fossero solo DX10. ALCUNE si, tutte le altre NO.

Idem con i video "tarocchi" (per stessa ammissione del titolare della Crytek). Lo sospettavano tutti. Poi a conti fatti... con il gioco a disposizione di tutti... non c'era altro da fare che ammettere la verità.

Non stiamo a scendere nei dettaglio, facendo l'analisi di "cosa sia da considerare truffa e cosa no". Molto banalmente -secondo me- la Crytek E la nVidia si sono comportate MALISSIMO in passato. E la storia si ripete, per mille motivi già ampiamente dibattuti su questo thread.

Ho delle garanzie assolute che non ci saranno le DX11? No, ma mi ci gioco l'iscrizione al forum, tanto ne sono convinto e dalle (tante) letture fatte in rete.

Tra l'altro la nVidia mica ti dice che il gioco sarà in DX11 *il giorno del lancio*. Lo sarà "in generale". Su questo non ho alcun dubbio, è ovvio che lo sarà prima o poi.

Hudso 3870x2
10-03-2011, 18:24
Quoto, col sistema in firma a 1680x1050 ho un frame che va dai 28/29 fino a 40. Mai al di sotto di queste cifre.

Quindi basta una 4870...io che ho una 3870x2 che come potenza è lì devo aspettare patch o aggiornare i driver per avere una grafica più decente? Gran brutto supporto alle dual gpu per ora :(

Bako
10-03-2011, 18:35
ok siamo d'accordo, io voglio solo attendere tutto, davo solo delle indicazioni sul fatto di chi dice che il gioco non sarà dx11 e seppur crytek non ha annunciato nulla in proposito, nvidia lo ha ufficialmente annunciato.
Il punto è proprio questo: sulle pagine dei SUOI prodotti nVidia dice che ci sono le dx11. Altrove però (vedi testimonianze alla conferenza) ha detto i lcontrario, e cioè che SI le dx11 ci saranno ma DOPO, non al day one.

Certo io alla conferenza non c'ero quindi non posso portare la mia personalissima testimonianza. Però non vedo neanche perchè non crederci. Del resto la demo non le supporta, la leaked-beta non le supporta e il gioco essendo multipiattaforma è necessariamente basato sulle dx9 (osservazione non mia, ma che condivido). Per quale insano motivo dovrebbero magicamente apparire le dx11 con "sostanziali differenze" in poche settimane?

Bako
10-03-2011, 19:08
seè per questo DICE ha detto che battlefield 3 non supporterà le dx9, fatto sta che è multipiatta :confused:
La versione PC sarà DX11-only e sviluppata a parte. Le console avranno invece la loro versione DX9 (fonte (http://www.neoseeker.com/news/14494-battlefield-3-leaving-dx-9-behind-frostbite-2-engine-good-news-for-pc-gamers/)), visto che non supportano altro. Giustamente lo dichiarano apertamente, con largo anticipo. E ne fanno motivo di vanto. Crytek avrebbe fatto la stessa cosa, se fosse andata come tutti speravamo.

[Battlefield 3] Also the engine will be especially optmized for 64-bit -- thankfully a lot of you have chosen the road less travelled. Good news in itself, but since consoles only support DX9, the implication is the PC version will be a "true" PC game

Tesla89
10-03-2011, 19:15
Salve a tutti, ho appena installato la demo e anche la patch, però ho dei problemi con il login in quanto ho provato l'account ea ma non mi scrive per intero il nick(indirizzo mail) e provando a crearne uno nuovo mi dice che l'indirizzo mail è già in uso da un altro account. Qual è il problema?

k0rn2012
10-03-2011, 19:16
La versione PC sarà DX11-only e sviluppata a parte. Le console avranno invece la loro versione DX9 (fonte (http://www.neoseeker.com/news/14494-battlefield-3-leaving-dx-9-behind-frostbite-2-engine-good-news-for-pc-gamers/)), visto che non supportano altro. Giustamente lo dichiarano apertamente, con largo anticipo. E ne fanno motivo di vanto. Crytek avrebbe fatto la stessa cosa, se fosse andata come tutti speravamo.

Quotone :p

G80
10-03-2011, 19:22
Peccato che hai tralasciato un piccolo dettaglio: La console NON ESISTE nella versione DEMO :O C'e' poco da inserire quindi! :asd:

Diamine :( nemmeno inserendo -devmode all'eseguibile?
Buonasera a tutti ragazzi,purtroppo il tempo mi manca in questi giorni ma sto realizzando il system.cfg da inserire più tanti comandi che, purtroppo, vanno solo da console :( (e son in numero non esiguo...)
In compenso si son attivate le dx10.:oink:
Mi spiace non esser molto presente ma anche stasera ho impegni.
Ulteriori ragguagli appena possibile.
Bye :)

SwOrDoFmYdEsTiNy
10-03-2011, 19:32
buona sera a tutti, ho appena finito di scaricare la demo da steam, però quando provo a fare il login mi dice che c'è un errore e mi dice di controllare la connettività ad internet (che funziona benissimo)!!!
sapete se c'è un modo per risolvere? grazie mille

<Masquerade>
10-03-2011, 19:33
tiri il sasso e nascondi la mano? lol dicci di più!

quoto!! che è sta storia delle dx10??

terrore82
10-03-2011, 19:36
Diamine :( nemmeno inserendo -devmode all'eseguibile?
Buonasera a tutti ragazzi,purtroppo il tempo mi manca in questi giorni ma sto realizzando il system.cfg da inserire più tanti comandi che, purtroppo, vanno solo da console :( (e son in numero non esiguo...)
Mi spiace non esser molto presente ma anche stasera ho impegni.
Ulteriori ragguagli appena possibile.

dove vaiiiii!!!!!???????????? dicci di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc:

<Masquerade>
10-03-2011, 19:40
un gombloddo :sofico: sul web non si trova granchè, solo alcuni cfg per la leaked beta ma che non parlano di dx10

io su guru3d, per quanto riguarda la leaked beta, ho visto un tipo che aveva postato un immagine della cartella di gioco, e tra i vari file si vedeva il cryrender.dx9.dll e dx11.dll.... :fagiano:

<Masquerade>
10-03-2011, 19:41
dove vaiiiii!!!!!???????????? dicci di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc:

purtroppo credo sia già andato via...... :doh: :mc:

<Masquerade>
10-03-2011, 19:44
cancella le prove, quel dx11.dll è un oggetto anacronistico :O

fattoooooo :O

Lino P
10-03-2011, 19:56
dai dei consigli che non segui:rolleyes:

certo che li seguo, posto 2 volte al giorno.

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:07

E io ho appena visto un pisello volante :asd:

Cmq vedo con piacere che ci sono un bel po' di imbocconi in questo thread!
Basta scrivere DX10 che tutti si precipitano a cercare sul web come fare ad attivarle.
Cavolo se non gli dicevo che non esisteva la console nella Demo ancora la stava cercando,
adesso torna e dice che lui gioca con le DX10!!!

Oddio,

Sto crepando dalle risate! :rotfl:

G80
10-03-2011, 20:16
:) E io ho appena visto un pisello volante :asd:

Cmq vedo con piacere che ci sono un bel po' di imbocconi in questo thread!
Basta scrivere DX10 che tutti si precipitano a cercare sul web come fare ad attivarle.
Cavolo se non gli dicevo che non esisteva la console nella Demo ancora la stava cercando,
adesso torna e dice che lui gioca con le DX10!!!

Oddio,

Sto crepando dalle risate! :rotfl:

Sto uscendo ora purtroppo,mi stavo preparando :)
Comunque da console:
r_driver = dx10
Non ho screen appresso,sinceramente cambia nulla imho, molto meglio le modifiche a shaders e anisotropia.
Non prendo in giro nessuno.
Non farlo con me.
Bye

EDIT posterò il system.cfg,appena possibile :)
Aribye fuggo!

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:25
:)

Sto uscendo ora purtroppo,mi stavo preparando :)
Comunque da console:
r_driver = dx10
Non ho screen appresso,sinceramente cambia nulla imho, molto meglio le modifiche a shaders e anisotropia.
Non prendo in giro nessuno.
Non farlo con me.
Bye

EDIT posterò il system.cfg,appena possibile :)
Aribye fuggo!

Maddai, ti conosco e so che sei un bravo ragazzo pero' adesso a venire a raccontare che si attivano le Dx10 quando NON ESISTONO e' un po' troppo. :D

Non hai nemmeno fatto una prova, uno screen, niente...

Puoi scrivere pure r_driver=DX199999 e magari il gioco te lo accetta pure ma ti ci sbatti la testa al muro. Tutto quello che finora e' stato rilasciato di Crysis e' DX9. Percio' rassegnamoci a questo triste destino.

Ti faccio notare che aspetto ancora la lista dei comandi da confrontare con quelli che ho postato io per vedere se mi e' sfuggito qualcosa di importante.
Sono 3 giorni che aspetto. Che ci vorra' mai a buttare giu' un file TXT? :stordita:

Sei diventato un uomo d'affari per caso?

Lino P
10-03-2011, 20:30
Maddai, ti conosco e so che sei un bravo ragazzo pero' adesso a venire a raccontare che si attivano le Dx10 quando NON ESISTONO e' un po' troppo. :D

Puoi scrivere pure r_driver=DX199999 e magari il gioco te lo accetta pure ma ti ci sbatti la testa al muro. Tutto quello che finora e' stato rilasciato di Crysis e' DX9. Percio' rassegnamoci a questo triste destino.

Ti faccio notare che aspetto ancora la lista dei comandi da confrontare con quelli che ho postato io per vedere se mi e' sfuggito qualcosa di importante.
Sono 3 giorni che aspetto. Che ci vorra' mai a buttare giu' un file TXT? :stordita:

io l'ho detto mattè, devo dedicarmi al marketing del gaming, ormai ogni cosa si vende da sola.

Dardo Xp
10-03-2011, 20:30
Ragazzi scusate non ho il tempo per leggermi per bene il thread...ma il gioco finale come pesantezza sarà paragonabile alla demo? No perche su questa faccio più di 25 fps di media a 1920x1080 su Hadcore dai ricordi che ho sul primo Crysis mi pare anche troppo:D

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:35
io l'ho detto mattè, devo dedicarmi al marketing del gaming, ormai ogni cosa si vende da sola.

Non ti sente nessuno. Sono tutti a digitare il comando per avere le DX10 :sbonk:

k0rn2012
10-03-2011, 20:36

ahhh ecco...quindi se scrivo r_driver=DX199999 avrò le nuovissime librerie dx199999?????????Corro ad attivarleeeeeeee :eek:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:44
ahhh ecco...quindi se scrivo r_driver=DX199999 avrò le nuovissime librerie dx199999?????????Corro ad attivarleeeeeeee :eek:

Ancora qui...corriiiiiii :ops:

:lamer:

Hudso 3870x2
10-03-2011, 20:51
Ragazzi scusate non ho il tempo per leggermi per bene il thread...ma il gioco finale come pesantezza sarà paragonabile alla demo? No perche su questa faccio più di 25 fps di media a 1920x1080 su Hadcore dai ricordi che ho sul primo Crysis mi pare anche troppo:D

Sinceramente spero proprio di no, io devo giocare a 1440x900 dettagli su Gamer e sto a 22 fps...Crysis in 1680x1050 su High va il doppio :muro:

The Pein
10-03-2011, 20:52

Che Gran Pezzo di pc!

Complimenti! :D

Paura!

http://upload.centerzone.it/images/15624369668409082914_thumb.jpg

V3N0M77
10-03-2011, 20:56

io invece credo che il framerate nella versione finale, soprattutto in sp, possa solo peggiorare :asd:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:56
Che Gran Pezzo di pc!

Complimenti! :D

Paura!

Wow...grazie amico mio. Appena ho aperto la pagina ho notato qualcosa di familiare! :D

k0rn2012
10-03-2011, 20:57

:lamer:

Attivate

http://i.imgur.com/IDN02l.jpg (http://imgur.com/IDN02)
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 20:59
Sinceramente spero proprio di no, io devo giocare a 1440x900 dettagli su Gamer e sto a 22 fps...Crysis in 1680x1050 su High va il doppio :muro:

Questo succede perche' nel primo ti attivava il CF e in questo invece lo devi forzare. Prova con RadeonPro e vedrai la differerza ;)

Attivate

Addirittura cambia il livello! pensa te :D!

Dardo Xp
10-03-2011, 21:00
io invece credo che il framerate nella versione finale, soprattutto in sp, possa solo peggiorare :asd:

E' quello che temo anch'io :D

Hudso 3870x2
10-03-2011, 21:01
Questo succede perche' nel primo ti attivava il CF e in questo invece lo devi forzare. Prova con RadeonPro e vedrai la differerza ;)

Dici di crearmi un profilo apposito? Avevo provato ad usarlo col primo Crysis RadeonPro ma manco si avviava...dovrei riprovare, non ho altri modi, magari una modifica ad un file, per forzarlo in modo meno "invasivo"?

k0rn2012
10-03-2011, 21:03
E' quello che temo anch'io :D

Ma infatti va a finire che la demo l'hanno fatta in dx9 così tutti a dire cazzo mi gira da dio...poi con la versione finale in dx11 faremo 5 fps :asd:

Addirittura cambia il livello! pensa te :D!

e figurati che ho impostato i dettagli gamer :cool:

elevul
10-03-2011, 21:06
Attivate

http://i.imgur.com/IDN02l.jpg (http://imgur.com/IDN02)

:eek: :eek: :eek:

The Pein
10-03-2011, 21:18
:eek: :eek: :eek:

sarebbe? :confused:

k0rn2012
10-03-2011, 21:19
sarebbe? :confused:

Crysis 2 con dx199999 :fagiano:

The Pein
10-03-2011, 21:20
Crysis 2 con dx199999 :fagiano:

magari! :stordita:

Antonioplay85
10-03-2011, 21:33
che confusione........!!! :rolleyes:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 22:03
Dici di crearmi un profilo apposito? Avevo provato ad usarlo col primo Crysis RadeonPro ma manco si avviava...dovrei riprovare, non ho altri modi, magari una modifica ad un file, per forzarlo in modo meno "invasivo"?

Guarda e' molto semplice e allo stesso tempo per niente invasivo.

Te lo sintetizzo per non annoiare tutti gli altri.

1. Scarichi il programma RADEON PRO (usa Google che lo trovi subito)
2. Una volta installato crei un PROFILO per CRYSIS 2 DEMO e per farlo vai a selezionare l'eseguibile DA DENTRO IL PROGRAMMA. FASE 1
3. Una volta che hai il tuo EXE sul lato destro di Radeon Pro trovi tutti i settaggi possibili immaginabili per ogni tipo di gioco, incluso il CrossFire.
4. Apri il menu' OTTIMIZZAZIONI e selezioni la voce "FORZA Profilo Crossfire X"
5. Seleziona il profilo preesistente BIOSHOCK FASE 2
6. Sposta il cursore della linea appena sotto tutto a sinistra FASE 3
7. Salva i settaggi fatti cliccando sull'EXE di Crysis2Demo e selezionando Applica Profilo.
8. Lancia il gioco dall'EXE di Radeon Pro.
9 Enjoy

Qui sotto trovi un mio screen di quello che ti troverai davanti:

http://upload.centerzone.it/images/68826205671844415800.jpg

Se hai problemi in questo modo PRIMA di fare qualsiasi cosa, RINOMINA l'exe di Crysis2Demo in BIOSHOCK e RIFAI tutto il procedimento. ;)

*Jumper*
10-03-2011, 22:06
CAPT.HOOK mi hanno detto che compri il gioco al D1 per valutazioni...:D

k0rn2012
10-03-2011, 22:07

L'ha già preordinato...:p

Hudso 3870x2
10-03-2011, 22:08
Guarda e' molto semplice e allo stesso tempo per niente invasivo.

Te lo sintetizzo per non annoiare tutti gli altri.

1. Scarichi il programma RADEON PRO (usa Google che lo trovi subito)
2. Una volta installato crei un PROFILO per CRYSIS 2 DEMO e per farlo vai a selezionare l'eseguibile DA DENTRO IL PROGRAMMA.
3. Una volta che hai il tuo EXE sul lato destro di Radeon Pro trovi tutti i settaggi possibili immaginabili per ogni tipo di gioco, incluso il CrossFire.
4. Apri il menu' OTTIMIZZAZIONI e selezioni la voce "FORZA Profilo Crossfire X"
5. Seleziona il profilo preesistente BIOSHOCK
6. Sposta il cursore della linea appena sotto tutto a sinistra
7. Salva i settaggi fatti cliccando sull'EXE di Crysis2Demo e selezionando Applica Profilo.
8. Lancia il gioco dall'EXE di Radeon Pro.
9 Enjoy

;)

Grazie mille, ci stavo trafficando giusto ora e mettevo Crysis come profilo CrossfireX, mi dice però che non è possibile eseguire due applicazioni Crytek contemporaneamente. Ho provato a smanettare con la barra della modalità MVPU ma senza ottenere altro che immagine lampeggiante, o corrotta o crash del gioco XD
Provo col profilo Bioshock, vedo come va, grazie :)
edit: mi dà lo stesso messaggio d'errore, c'è un'applicazione Crytek avviata e non posso avviarne un'altra, boh...

CAPT.HOOK
10-03-2011, 22:25

L'ha già preordinato...:p

Perche' no...Dopotutto mi sono affezionato anche al multiplayer in questi giorni. Poi sono arrivati i Cheater e mi hanno fatto passare la voglia. Cmq ci sto pensando...magari al Day 2 :D

Grazie mille, ci stavo trafficando giusto ora e mettevo Crysis come profilo CrossfireX, mi dice però che non è possibile eseguire due applicazioni Crytek contemporaneamente. Ho provato a smanettare con la barra della modalità MVPU ma senza ottenere altro che immagine lampeggiante, o corrotta o crash del gioco XD
Provo col profilo Bioshock, vedo come va, grazie :)
edit: mi dà lo stesso messaggio d'errore, c'è un'applicazione Crytek avviata e non posso avviarne un'altra, boh...

FUNZIONA AL 100%

Assicurati di non avere processi di Crysis aperti. Il modo piu' semplice e' fare ctrl+alt+canc e chiuderli dal menu task manager.

Rinomina l'exe in Bioshock e poi parti col modificarlo tramite RadeonPro (ho postato pure un immagine vedi sopra). ;)

Tieni aperto pure Fraps o simili per valutare l'incremento di prestazioni!

CAPT.HOOK
10-03-2011, 22:31
se provavi ad usare radeonpro su crysis a 64 bit non si avvia perchè radeonpro non supporta app a 64 bit attualmente. Sul primo crysis dovevi usare l'exe a 32 bit che tra l'altro andava anche meglio

Hai ragione, infatti io uso sempre l'EXE 32bit ;)
Nella Demo cmq c'e' solo un EXE, non si puo' sbagliare.

D4N!3L3
10-03-2011, 22:31
Scusate ragazzi, in questa settimana sono stato un po' assente (università) che c'è di nuovo?

Hudso 3870x2
10-03-2011, 22:34
Perche' no...Dopotutto mi sono affezionato anche al multiplayer in questi giorni. Poi sono arrivati i Cheater e mi hanno fatto passare la voglia. Cmq ci sto pensando...magari al Day 2 :D

FUNZIONA AL 100%

Assicurati di non avere processi di Crysis aperti. Il modo piu' semplice e' fare ctrl+alt+canc e chiuderli dal menu task manager.

Rinomina l'exe in Bioshock e poi parti col modificarlo tramite RadeonPro (ho postato pure un immagine vedi sopra). ;)

Tieni aperto pure Fraps o simili per valutare l'incremento di prestazioni!

se provavi ad usare radeonpro su crysis a 64 bit non si avvia perchè radeonpro non supporta app a 64 bit attualmente. Sul primo crysis dovevi usare l'exe a 32 bit che tra l'altro andava anche meglio

Uso XP 32 bit e non ho nessun processo di Crysis aperto, solo impostando un profilo di CrossfireX (ma anche Anti Aliasing) mi viene quell'errore, se non forzo un profilo di quelli tutto funziona.
Faccio gli ultimi due tentativi di cui uno provando a rinominare l'exe vediamo se si risolve :fagiano:
edit: stessa situazione, forzando dei profili mi dà sempre quell'errore anche con l'exe rinominato...c'è però da dire che con l'exe rinominato mi sembra di aver guadagnato qualche fps, tipo arrivo a 30 stabili, rigorosamente con lo stesso dettaglio, è comunque qualcosa...

G80
10-03-2011, 23:33

1- non credo di essere un bravo ragazzo,non per questa società.
2- che esistano o meno questo non lo so,infatti specificavo che per me con quel comando non cambiava pressochè nulla,ma c'è,quindi tant'è...
3- la lista dei comandi l'avrai e non solo tu,non ti preoccupare la posterò qui.
4- non sono diventato ne sarò mai un uomo d'affari perchè è l'esatto contrario della mia indole,in compenso in questo periodo ho senz'altro più problemi di quanti affari faccia un uomo d'affari,in parte grazie anche al punto 1.
Dai entro domani dovrei finirlo,così potrai vederlo e deridermi ancora.:)

Notte figlioli.

CAPT.HOOK
10-03-2011, 23:50
1- non credo di essere un bravo ragazzo,non per questa società.
2- che esistano o meno questo non lo so,infatti specificavo che per me con quel comando non cambiava pressochè nulla,ma c'è,quindi tant'è...
3- la lista dei comandi l'avrai e non solo tu,non ti preoccupare la posterò qui.
4- non sono diventato ne sarò mai un uomo d'affari perchè è l'esatto contrario della mia indole,in compenso in questo periodo ho senz'altro più problemi di quanti affari faccia un uomo d'affari,in parte grazie anche al punto 1.
Dai entro domani dovrei finirlo,così potrai vederlo e deridermi ancora.:)

Notte figlioli.

Ma l'hai presa sul personale eh...Non va bene, perche' non era questa la mia
intenzione. Facevo prima a scagliarti l'alien contro mi sa :asd:
Non voglio la lista per deriderti, voglio la lista per provare nuovi settaggi.
Tranne le DX10 sono certo che gli altri possono portare qualche cambiamento.

Se ci sei rimasto male mi dispiace, non era questo quello che volevo. :friend:

CAPT.HOOK
10-03-2011, 23:52
Uso XP 32 bit e non ho nessun processo di Crysis aperto, solo impostando un profilo di CrossfireX (ma anche Anti Aliasing) mi viene quell'errore, se non forzo un profilo di quelli tutto funziona.
Faccio gli ultimi due tentativi di cui uno provando a rinominare l'exe vediamo se si risolve :fagiano:
edit: stessa situazione, forzando dei profili mi dà sempre quell'errore anche con l'exe rinominato...c'è però da dire che con l'exe rinominato mi sembra di aver guadagnato qualche fps, tipo arrivo a 30 stabili, rigorosamente con lo stesso dettaglio, è comunque qualcosa...

E' strano quello che ti succede. Hai qualche grana col PC credo.
Hai provato con un altro gioco che non sia Crysis? :stordita:

RadeonPro funge con tutti i giochi :read:

G80
11-03-2011, 00:02
Ma l'hai presa sul personale eh...Non va bene, perche' non era questa la mia
intenzione. Facevo prima a scagliarti l'alien contro mi sa :asd:
Non voglio la lista per deriderti, voglio la lista per provare nuovi settaggi.
Tranne le DX10 sono certo che gli altri possono portare qualche cambiamento.

Se ci sei rimasto male mi dispiace, non era questo quello che volevo. :friend:

Ok nessun problema, basta che non mi mandi l'alien :p
A domani per oggi basta OT :)
Notte a tutti
Bye:)

CAPT.HOOK
11-03-2011, 00:05
Ok nessun problema, basta che non mi mandi l'alien :p
A domani per oggi basta OT :)
Notte a tutti
Bye:)

Si parlava principalmente di Crysis, percio' direi che eravamo IT...anche parlando di Alien siamo in thread visto che nel gioco abbondano (ma mai cattivi come il mio) :D

A domani Microonda ;)