PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

ern89
12-02-2011, 12:58
Va bene ragazzi dai,cambiamo tema e riparliamo del gioco vero e proprio.Non ha senso pensare a quello a quell'altro.Se ci saranno conseguenze,lo sapremo sicuramente.Intanto parliamo di quello che sappiamo sul gioco,e basta ;)

ghiltanas
12-02-2011, 13:00
Va bene ragazzi dai,cambiamo tema e riparliamo del gioco vero e proprio.Non ha senso pensare a quello a quell'altro.Se ci saranno conseguenze,lo sapremo sicuramente.Intanto parliamo di quello che sappiamo sul gioco,e basta ;)

quoto :mano:

Knighhell
12-02-2011, 13:03
c'è poco da dire dopo queste notizie

Qualcuno sta perdendo il posto di lavoro, qualcuno si è arricchito , e molti pensano di essere furbi , proprio ora mentre scrivo.

40 giorni prima , è un vero disastro, il gioco non è neache in fase gold, anni di lavoro e ricerca buttate nel cesso .

Brightblade
12-02-2011, 13:04
Il problema comunque non è che riguardi solo EA-Crytek, ecc ecc, secondo me va visto in un'ottica più ampia, ovvero Crysis era un simbolo (poi che potesse piacere o meno come gioco è un altro discorso) ovvero un qualcosa che dimostrava la qualità raggiungibile dallo sviluppo su pc senza compromessi. Se questa vicenda legata al suo seguito (per quanto possa essere "consolizzato") porterà ad un ulteriore allontanamento dallo sviluppo su pc, beh estremizzando la cosa il problema è anche di tutti coloro che in questo mondo ci lavorano, ovvero chi produce componentistica varia e quant'altro e va combattuto col supporto di tutti.

Comunque sì, inutile farsi pippe mentali da film alla James Bond, meglio parlare del gioco in sè, speriamo che a breve ci siano notizie su una demo consistente e contenente tutte quelle features che nel leak non ci sono.

goldorak
12-02-2011, 13:08
La colpa è senz'altro anche della pirateria, se non ci fosse non varrebbe la pena di fare questi rilasci.
Posso però immaginare che non sia colpa solo della pirateria, per esempio lo spionaggio industriale è anch'esso un'ipotesi possibile.
In ogni caso non è il caso di scaldarsi tanto.

Fine dei lavori.

Con tutto il rispetto, quello che hai scritto e' una STRONZATA grossa come una montagna.
Se qualcuno interno a Crytek ha leakato il materiale il motivo non e' certamente per essere famoso sui circuiti di file sharing ti pare ? O pensi che la persona che lo ha fatto venga remunerata dai pirati che si scaricano il file ?
Vediamo di assegnare le colpe a chi di dovere. Qui l'unica parte in colpa e' un impiegato dello studio Crytek che per motivi suoi (forse non era contento del modo in cui veniva trattato, forse era stato appena licenziato e voleva vendetta...) ha leakato su internet tutto il materiale del gioco.

Spionaggio industriale ? :sbonk: E chi fa lo spionaggio industriale a favore di una terza parte poi si mette a leakare tutto su internet. Qui si cade sempre piu' nel ridicolo eh.

MATTEW1
12-02-2011, 13:10
Tutti a dare la colpa alla pirateria..ma il gioco da dove se lo sono tirati fuori ?:sofico: qualche furbacchione all'interno del team avrà ricevuto qualche $ per la soffiata o è solo un altro modo per abbandonare il pc e concentrarsi in futuro sulle console...Poi in passato la pirateria è stata la fortuna di molte console regina fra tutte la play 2..quindi noi ci scanniamo tra di noi a dar le colpe a sati pirati ma i giochi da qualche parte li prendono..:doh:

ghiltanas
12-02-2011, 13:12
c'è poco da dire dopo queste notizie

Qualcuno sta perdendo il posto di lavoro, qualcuno si è arricchito , e molti pensano di essere furbi , proprio ora mentre scrivo.

40 giorni prima , è un vero disastro, il gioco non è neache in fase gold, anni di lavoro e ricerca buttate nel cesso .

nn è letto nulla a riguarda, ma visto quando esce dovrebbe mancare pochissimo all'entrata in gold

ern89
12-02-2011, 13:22
Comunque pensandoci bene,se il gioco tra poco entra in fase gold,o almeno dovrebbe essere cosi',siamo sul mesetto dall'uscita,se è stata trafugata questa copia,com'è possibile che sia ancora cosi' incompleta e piena di bug?Vuol forse dire che in realtà è molto piu' vecchia di quanto non ci vogliono far credere?mmm
In ogni caso sono sempre piu' portato a comprarmi una nuova scheda video,mannaccia!!!XD

kilobite
12-02-2011, 13:23
La colpa è senz'altro anche della pirateria, se non ci fosse non varrebbe la pena di fare questi rilasci.
Posso però immaginare che non sia colpa solo della pirateria, per esempio lo spionaggio industriale è anch'esso un'ipotesi possibile.
In ogni caso non è il caso di scaldarsi tanto.

Fine dei lavori.

certo e come dire che la colpa e delle puttane perche esistono e vanno da berlusconi e non di berlusconi che va a puttane.:asd:

Rodig
12-02-2011, 13:24
....40 giorni prima , è un vero disastro, il gioco non è neache in fase gold, anni di lavoro e ricerca buttate nel cesso .

Che esagerazione!
In fondo stiamo parlando di una beta, probabilmente piena di bug: chi è interessato al gioco lo comprerà comunque, al massimo la userà come fosse una demo......

finolo
12-02-2011, 13:25
secondo me ora la Crytek dovrebbe far uscire subito la beta del multi sfruttado la notizia e contrastando la copie sfilatagli dalla tasca.
se uscisse ora quanti di noi scriverebbero sui pirati o spionaggio industriale e quanti a killarci on line?

Antonioplay85
12-02-2011, 13:27
magari anticipano anche l'uscita del gioco completo.......

jackvice
12-02-2011, 13:30
Ciao ragazzi! Mi introduco perchè interessato alla discussione..:P
Scusate il mio scetticismo, ma per me è inutile scaldarsi tanto per un gioco che sa di vecchio sin dall'uscita.
Non ravvisate nella storia, nell'ambientazione, nel pathos che rende cose già viste in film e giochi? siamo sicuri che spendere 70 € appena questo gioco uscirà (console o PC) sarà un buon investimento?
A me sembra tanto halo + indipendence day e ovviamente le vecchie cose di Crysis (ma questo è ovvio, altrimenti non sarebbe un seguito :P).
Mi sono recentemente buttato negli indie games; non che il mio PC non mi permetta di giocare agli ultimi titoli (magari non al massimo si, ma posso comunque giocarci ad alti livelli), ma veramente, il mercato è diventato squallido: si punta tutto sulla grafica e ZERO sulla trama, almeno per quanto riguarda gli sparatutto. Crysis non era e non è mai stato un videogioco, ma un BENCHMARK. La trama non era niente di nuovo, il personaggio già visto (la supertuta è qualcosa di veramente vecchio); l'unica cosa era la grafica. Hanno fatto successo perchè sono stati strafocati dai soldi di Nvidia per produrre un gioco apposta per le loro schede video, con una grafica per computer del 2009, non del 2007. Io l'ho preso perchè era "bella la grafica", della trama (per quanto seguita e analizzata) me ne sono sbattuto.
Dai video che girano, più che a Crysis 2 sembra di giocare ad Halo... ma si rendono conto che quegli alieni sono uguali ad Elite e ai Cacciatori? Non sto dicendo che Halo è originale, ma un pochino di storia ci starebbe bene, non solo grafica, grafica e poi....grafica.

goldorak
certo e come dire che la colpa e delle puttane perche esistono e vanno da berlusconi e non di berlusconi che va a puttane.:asd:

Ah ah ah mi hai fatto morire. :sbonk: :sbonk:

finolo

non penso per l'uscita simultanea su console
su queste ultime mi pare che il gioco deve essere pronto almeno un mese prima poi puo anche darsi

Antonioplay85
12-02-2011, 13:31
non penso per l'uscita simultanea su console
su queste ultime mi pare che il gioco deve essere pronto almeno un mese prima poi puo anche darsi

vedremo cosa succede......sicuramente qualcosa devono fare....:)

Alex-RM
12-02-2011, 13:31
Dal momento che il gioco va in gold (cosa ancora non avvenuta) ci vuole sempre il suo mesetto per essere stampato e distribuito.

Prugnao
12-02-2011, 13:32
Volete un po di screen ingame? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

ern89
12-02-2011, 13:36
Ciao ragazzi! Mi introduco perchè interessato alla discussione..:P
Scusate il mio scetticismo, ma per me è inutile scaldarsi tanto per un gioco che sa di vecchio sin dall'uscita.
Non ravvisate nella storia, nell'ambientazione, nel pathos che rende cose già viste in film e giochi? siamo sicuri che spendere 70 € appena questo gioco uscirà (console o PC) sarà un buon investimento?
A me sembra tanto halo + indipendence day e ovviamente le vecchie cose di Crysis (ma questo è ovvio, altrimenti non sarebbe un seguito :P).
Mi sono recentemente buttato negli indie games; non che il mio PC non mi permetta di giocare agli ultimi titoli (magari non al massimo si, ma posso comunque giocarci ad alti livelli), ma veramente, il mercato è diventato squallido: si punta tutto sulla grafica e ZERO sulla trama, almeno per quanto riguarda gli sparatutto. Crysis non era e non è mai stato un videogioco, ma un BENCHMARK. La trama non era niente di nuovo, il personaggio già visto (la supertuta è qualcosa di veramente vecchio); l'unica cosa era la grafica. Hanno fatto successo perchè sono stati strafocati dai soldi di Nvidia per produrre un gioco apposta per le loro schede video, con una grafica per computer del 2009, non del 2007. Io l'ho preso perchè era "bella la grafica", della trama (per quanto seguita e analizzata) me ne sono sbattuto.
Dai video che girano, più che a Crysis 2 sembra di giocare ad Halo... ma si rendono conto che quegli alieni sono uguali ad Elite e ai Cacciatori? Non sto dicendo che Halo è originale, ma un pochino di storia ci starebbe bene, non solo grafica, grafica e poi....grafica.

Bhe complimenti,riesci a recensire un gioco prima ancora di averlo giocato...non so cosa dire:doh:

ern89
12-02-2011, 13:37

Cancella il link,prima di farti bannare pure tu....:doh:

goldorak
12-02-2011, 13:38
vedremo cosa succede......sicuramente qualcosa devono fare....:)

Non vendere il gioco sopra i 50 € (versione pc)
fare una demo single player (1 livello)
fare una demo multiplayer (1 livello, limite di tempo)
rilasciare patch che correggono i difetti del gioco
contenuti aggiuntivi gratuiti
essere consumer friendly

se fossimo in un universo parallelo. :Perfido:
Invece questo e' quello che la EA/Crytek faranno : consumatori mettetevi a :ciapet: , sganciate la grana e non fiatate.

kilobite

anche tu cancella almeno il link dal quote:asd: siamo alla comiche

Prugnao
Bhe complimenti,riesci a recensire un gioco prima ancora di averlo giocato...non so cosa dire:doh:

Si vede che anche lui l'ha provato :O

Romain1985
12-02-2011, 13:39
Non credo sia una trovata di Crytek anche perchè un brand come Crysis non ha certo bisogno di pubblicità aggiuntiva o maggiore hype nel mondo Pc.....!!!
Penso comunque che quanto accaduto non tolga futuri acquirenti alla crytek anche perchè ricordiamolo è un prodotto altamente incompleto.
Certo è che non si può dare la colpa alla pirateria in questo caso in quanto la copia del gioco beta è stata trafugata dai loro stessi studi,ricordiamolo il gioco non è ancora uscito i colpevoli sono da ricercare altrove.

Prugnao
12-02-2011, 13:39

ho solo trovato degli screen tutto qui :rolleyes:

finolo
12-02-2011, 13:40
crytek - Internal Use Only. Not for Distribution
edit
non trovo la faccina che si scompiscia

jackvice
12-02-2011, 13:43
No, non lo recensisco prima di averlo giocato, ma penso che tutti abbiate avuto più o meno questa impressione nel vedere i tanti video che girano su youtube. Alieni che attaccano New York...per quanto potrà essere originale una trama del genere stiamo pur sempre parlando di ALIENI CHE ATTACCANO NEW YORK!
Perchè devono passare da un'isola sperduta nel pacifico a New York? Ma con tutte le città del mondo, perchè sempre gli USA subiscono attacchi alieni? XD
Penso che questa cosa sia evidente e innegabile. Poi la trama, per quanto elaborata, interessante ecc. potrà essere, saprà sempre di vecchio per colpa di questo, credetemi.
E poi sottolineo il fatto che, per quello che si vede nei video, i nemici non sono niente di originale.
Voi non avete avuto questa sensazione a vedere i filmati e a leggere le news?
P.S.: è un pensiero soggettivo, sono qui per sapere cosa ne pensate voi...:)

kilobite
crytek - Internal Use Only. Not for Distribution

questo vuol dire che chi lo doveva provare magari un beta tester a fuso i neurone del cervello e la pubblicato nel p2p

V3N0M77

visto che quel che sappiamo del gioco si è ampliato (:) ) e basandomi su video che ho visto -non ho provato nulla personalmente- direi che non mi dispiace per nulla..i crytek sembrano aver tenuto fede all'idea del sandbox coreografato, una cosa che a me preme visto che ho apprezzato molto il sandbox interattivo del primo, dove il gioco fungeva anche da giocattolo nelle mani dell'utente che poteva stare anche mezz'ora nei pressi di un accampamento distrutto solo per il gusto di giocare un pò con quello che trovava in giro..
qui sembra sia possibile fare lo stesso, ho intravisto alcuni spezzoni che ricordano un pò sequenze alla mirror's edge e in generale il quadro di una new york invasa e distrutta pare essere molto credibile.
spero che inseriscano un tot di item da collezionare (oltre agli eventuali nastri audio) in modo da stimolare un pochino l'esplorazione di ogni pertugio

Brightblade
siamo sicuri che spendere 70 € appena questo gioco uscirà (console o PC) sarà un buon investimento?

A parte che sui negozi online che tutti conosciamo viene via anche a 33 euro spedito e comunque personalmente è da un pezzo che non compro un originale a più di 30 euro ormai.

Knighhell
12-02-2011, 13:44
il gioco conterra un link verso i server della cryteck, con ip dei giocatori.. lol

dopo 48 ore ,, la polizia a casa con tanto di avvoato e denuncia per furto industriale

morale delal favola ,, il gioco ti costa 5000 €di cauzione
lol

ghiltanas
12-02-2011, 13:47
Non vendere il gioco sopra i 50 € (versione pc)
fare una demo single player (1 livello)
fare una demo multiplayer (1 livello, limite di tempo)
rilasciare patch che correggono i difetti del gioco
contenuti aggiuntivi gratuiti
essere consumer friendly

se fossimo in un universo parallelo. :Perfido:
Invece questo e' quello che la EA/Crytek faranno : consumatori mettetevi a :ciapet: , sganciate la grana e non fiatate.

50 euro :rotfl:...il gioco è acquistabile per poco + di 30 euro

Prugnao
12-02-2011, 13:49
il gioco conterra un link verso i server della cryteck, con ip dei giocatori.. lol

dopo 48 ore ,, la polizia a casa con tanto di avvoato e denuncia per furto industriale

lol

Che bei film che ti fai...maari arrivano con l'elicottero e ti obbligano a testare la nanosuit in iraq :rolleyes:

kilobite
12-02-2011, 13:49

lol

dalle mie parti si chiama adescaggio ed'e illegale,peggio della pirateria

arma1977
12-02-2011, 13:52
dalle mie parti si chiama adescaggio ed'e illegale,peggio della pirateria

Perchè giustamente è meglio difendere chi ruba,invece di chi è stato derubato:asd: :doh:

Dany16vTurbo
12-02-2011, 13:52

lol
Eh si, perchè telecom in 48 ore ti fornisce l'origine dell'ip :ciapet:

kilobite
12-02-2011, 13:54
Perchè giustamente è meglio difendere chi ruba,invece di chi è stato derubato:asd: :doh:

non si difende nessuno perchè l'adescaggio e un tranello x derubare quindi va punito

Romain1985
12-02-2011, 13:59

lol

E per quelli che non hanno internet il gioco conterrà una speciale nanobusta pre-affrancata che di notte si autospedirà in Germania alla Crytek Studio , tramite Poste Italiane , contenente il vostro Nome - Cognome - C.F.
lol

Fine O.T.

finolo
12-02-2011, 14:00
piuttosto i tool di sviluppo per console secondo voi come verranno sfruttati

Brightblade
12-02-2011, 14:01
Beh mi sembra chiaro che chiunque abbia dato origine a questo, anche se fosse una improbabile "mossa pubblicitaria" intenzionale o voluta per qualsiasi altra ragione, imho sarebbe perseguibile penalmente.

alenter
12-02-2011, 14:01

bhe in itaglia si :read: :doh:

Prugnao
12-02-2011, 14:02
La nuova nanosuit è probio abbella :fagiano:

goldorak
12-02-2011, 14:02
50 euro :rotfl:...il gioco è acquistabile per poco + di 30 euro

Beh pensi che non si rifacciano sul dlc (mappe multiplayer in primis) ? :asd:
Alla fin fine spenderai molto piu' di 50 € -> ergo e' meglio aspettare la game of the year edition.

arma1977
12-02-2011, 14:03
non si difende nessuno perchè l'adescaggio e un tranello x derubare quindi va punito

ma l'adescaggio di cosa?

arma1977
12-02-2011, 14:04
bhe in itaglia si :read: :doh:

Infatti.

V3N0M77
12-02-2011, 14:07
piuttosto i tool di sviluppo per console secondo voi come verranno sfruttati

sarebbe il massimo se uno nel pomeriggio libero si dilettasse a creare un livello con l'editor sul pc e dopo cena ci potesse giocare (anche) sulla sua ps3/360 trasferendo i dati.
:sofico: extreme multiplatform:D

kilobite
12-02-2011, 14:09
basta

michelgaetano
12-02-2011, 14:14
Pare che l'IA non abbia fatto passi da gigante:

Or how about this, I see two guys guarding a check point literally 5 feet away from each other. I stealth mode pick up one of the guards, and throw him 20 feet in front of his buddy, who proceeds to do nothing. Like nothing ever happened.

Schifezze del genere pensavo le avessero lasciate al primo...

:rotfl: a questo

Today I was playing a parking garage level and the enemy turned a corner, threw a grenade at the wall which bounced back and killed him.

ghiltanas
12-02-2011, 14:15
Beh pensi che non si rifacciano sul dlc (mappe multiplayer in primis) ? :asd:
Alla fin fine spenderai molto piu' di 50 € -> ergo e' meglio aspettare la game of the year edition.

apparte che io nn so ancora se comprerò il gioco :asd:...nn penso di aver mai comprato un dlc in vita mia, forse farò un eccezione con new vegas se è abbastanza longeva la prima espansione, e costa poco.
Quello che hai evidenziato è un aspetto che valuterò sicuramente prima dell'acquisto, se vedo che tirano fuori un titolo castrato per appiopparci poi i dlc se lo scordano che lo acquisti...Parlo del sp ovviamente, per il multi mi interessa fino a un certo punto

Ziosilvio
12-02-2011, 14:16
Lavori in corso.

Ziosilvio
12-02-2011, 14:21

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Link a sito con materiale pirata editato.
Signature con vendita di account, editata pure quella.
Fanno due settimane. Vedi di non riprovarci.

Ziosilvio
12-02-2011, 14:27
Con tutto il rispetto, quello che hai scritto e' una STRONZATA grossa come una montagna.
Si può discutere in maniera anche animata senza far ricorso ad espressioni volgari.
Vediamo di ricordarcelo.

La discussione rimane chiusa per un po', in attesa che ci siamo tutti dati una calmata.
Entro stasera riapro.

Ziosilvio
12-02-2011, 19:51
Discussione riaperta.

II ARROWS
12-02-2011, 20:04
No, non lo recensisco prima di averlo giocato, ma penso che tutti abbiate avuto più o meno questa impressione nel vedere i tanti video che girano su youtube. Alieni che attaccano New York...per quanto potrà essere originale una trama del genere stiamo pur sempre parlando di ALIENI CHE ATTACCANO NEW YORK!
Perchè devono passare da un'isola sperduta nel pacifico a New York? Ma con tutte le città del mondo, perchè sempre gli USA subiscono attacchi alieni?Il gioco è ambientato a New York perché è uno scenario urbano facilmente gestibile dalle console, ma gli alieni hanno attaccato tutto il mondo. Infatti i coreani se ne sono tornati a casa loro a risolvere i loro problemi.

New York rappresenta LA metropoli moderna, è un simbolo ed è riconoscibile. Presenta sia grattaceli, che un grosso parco al suo centro ed è attraversata da un grosso fiume e si affaccia il mare.

Alekos Panagulis
12-02-2011, 20:06
ZioSilvio possiamo parlare dei video e delle immagini che abbiamo visto in rete? Della resa visiva, delle impressioni, della qualità grafica etc. Ormai abbiamo visto com'è Crysis 2, sarà molto difficile fare finta di nulla.

Senza postare link, ovviamente.

ghiltanas
12-02-2011, 20:09
a me interessa il discorso antialiasing...voglio vedere come è stato gestito

X360X
12-02-2011, 20:12
Il gioco è ambientato a New York perché è uno scenario urbano facilmente gestibile dalle console, ma gli alieni hanno attaccato tutto il mondo. Infatti i coreani se ne sono tornati a casa loro a risolvere i loro problemi.

New York rappresenta LA metropoli moderna, è un simbolo ed è riconoscibile. Presenta sia grattaceli, che un grosso parco al suo centro ed è attraversata da un grosso fiume e si affaccia il mare.

in alternativa usavano Tokyo, Londra o Rio de Janeiro, che hanno dichiarato distrutte nelle anticipazioni

Vladimiro Bentovich
12-02-2011, 20:13
incuriosito ho cercato degli screen.
premesso che non c'è modo di sapere se siano stati fatti ai massimi settaggi ne se ci saranno cambiamenti in una versione definitiva,non sono rimasto impressionato. qualità altalenante con all'apice una qualità simile al primo.
direi che a questo punto bisogno vedere il rapporto con le perfomance.

ghiltanas
12-02-2011, 20:13
in alternativa usavano Tokyo, Londra o Rio de Janeiro, che hanno dichiarato distrutte nelle anticipazioni

Tokyo sarebbe stata una figata

ghiltanas
12-02-2011, 20:14
incuriosito ho cercato degli screen.
premesso che non c'è modo di sapere se siano stati fatti ai massimi settaggi ne se ci saranno cambiamenti in una versione definitiva,non sono rimasto impressionato. qualità altalenante con all'apice una qualità simile al primo.
direi che a questo punto bisogno vedere il rapporto con le perfomance.

nn possono essere i settaggi massimi, anceh per il fatto che la beta trafugata sembra sia solo in dx9

power96
12-02-2011, 20:15
Bellissimo l'effetto di rimanere accecati per qualche secondo dopo che si è usciti alla luce del giorno! :sbavvv:
Molto realistico anche l'effetto che la luce fa sul metallo, ovvero la luce viene riflessa nell'aria creando un alone di luminosità!

power96
12-02-2011, 20:18
Ragazzi, ma siete sicuri che non si può impostare su high o very high? Perché se no, tutto quello che ho visto era su medio, quindi non oso immaginare come sarà su very high!!! :sbav:

venax
12-02-2011, 20:24
Il gioco è ambientato a New York perché è uno scenario urbano facilmente gestibile dalle console, ma gli alieni hanno attaccato tutto il mondo. Infatti i coreani se ne sono tornati a casa loro a risolvere i loro problemi.

secondo me era meglio fare una storia in piu citta ...magari prima sei a new york poi viene rasa al suolo, e allora ci si sposta in un altra citta... dubito che questi alieni non hanno una bomba in grado di radere al suolo una citta :asd:

ern89
12-02-2011, 20:25
Comunque bisogna dire in rapporto a quello che si è visto,che è possibile far girare il gioco a fullhd e con dettagli alti in dx 9 con una gtx460 ,che praticamente è una fascia media,ad ottimi fps!!Non male affatto!!

II ARROWS
12-02-2011, 20:25
in alternativa usavano Tokyo, Londra o Rio de Janeiro, che hanno dichiarato distrutte nelle anticipazioniDipende come sono distrutte, e poi la squadra utilizzata è di americani, cosa fanno? Una gita in Giappone? :rolleyes:
Non ho mai visto gli americani andare a salvare il culo a qualche altro paese. E se qualcuno mi parla della seconda guerra mondiale, sappia che lo hanno fatto solo per evitare che i tedeschi arrivassero in America...

Crytek è in germania, non fanno gli americani perché gli piace, ma perché è così che devono fare per assicurarsi vendite al di fuori dall'Europa.

<Masquerade>
12-02-2011, 20:27

vorrei anche sapere se questa volta è possibile attivare il filtro af, oltre che l'aa.

cmq dai screen e filmati che ho visto su youtube, pare spettacolare.

Brightblade
12-02-2011, 20:38
vorrei anche sapere se questa volta è possibile attivare il filtro af, oltre che l'aa.

cmq dai screen e filmati che ho visto su youtube, pare spettacolare.

In che senso "questa volta"? Anche nel primo capitolo era possibile attivare l'af in assenza di pom, mentre in seguito è uscito uno shader modificato (da terzi, non una cosa ufficiale) che permetteva di usare l'af in congiunzione con il pom.

Alekos Panagulis
12-02-2011, 20:38
Comunque bisogna dire in rapporto a quello che si è visto,che è possibile far girare il gioco a fullhd e con dettagli alti in dx 9 con una gtx460 ,che praticamente è una fascia media,ad ottimi fps!!Non male affatto!!

Veramente con una gtx460 e le impo al max gira a 30 frames, che non mi sembra ottimo. L'ho letto su guru3d, da un tizio che aveva privato e commentato prima che rimuovessero il thread. Ce ne vogliono due di 460...

<Masquerade>
12-02-2011, 20:40
In che senso "questa volta"? Anche nel primo capitolo era possibile attivare l'af in assenza di pom, mentre in seguito è uscito uno shader modificato (da terzi, non una cosa ufficiale) che permetteva di usare l'af in congiunzione con il pom.

nel senso che nel primo Crysis ed in warhead, a dettaglio massimo il filtro af non funzionava, poi , come dici tu, è uscito quel mod, ma voglio vedere se questa volta hanno risolto, ma penso di si.

ern89
12-02-2011, 20:40
Ieri ho avuto qualche scambio di battute con l'autore di un video su youtube,dove mi diceva chiaramente che andava a 30 fps ma con fraps,mentre senza andava a +60 ;)

Brightblade
12-02-2011, 20:43
nel senso che nel primo Crysis ed in warhead, a dettaglio massimo il filtro af non funzionava, poi , come dici tu, è uscito quel mod, ma voglio vedere se questa volta hanno risolto, ma penso di si.

Beh, spero anch'io che, essendo un problema risolto in passato addirittura da appassionati e non da operatori del settore, stavolta la cosa sia risolta già in partenza.

<Masquerade>
12-02-2011, 20:44
io ho visto screen di un tipo con gtx 580, e stava a + di 50fps @ 1080p.

speriamo quindi che vada bene con la mia config, considerando che posso tenere la scheda anche a + di 900mhz, mi auguro dia delle belle prestazioni, con un bel dettaglio grafico.

michelgaetano
12-02-2011, 20:44
nn possono essere i settaggi massimi, anceh per il fatto che la beta trafugata sembra sia solo in dx9

Nel primo modificavi un file e abilitavi il very high, speriamo vivamente non sia la stessa cosa qui - o significherebbe ennesimo non-uso delle nuove librerie...

II ARROWS
12-02-2011, 20:46
È DirectX 9, non usa le nuove librerie. Mettiti l'anima in pace.

<Masquerade>
12-02-2011, 20:48
Beh, spero anch'io che, essendo un problema risolto in passato addirittura da appassionati e non da operatori del settore, stavolta la cosa sia risolta già in partenza.

ma cmq funziona bene questa "correzione" dell' af ?? mi pare ci fossero ancora dei problemini... lo lessi su NV forum

ghiltanas
12-02-2011, 20:49
Nel primo modificavi un file e abilitavi il very high, speriamo vivamente non sia la stessa cosa qui - o significherebbe ennesimo non-uso delle nuove librerie...

si c'ho pensato anch'io...le dx10 nel primo erano usate per modo di dire, speriamo qui siano andati veramente oltre le 9 :(

ghiltanas
12-02-2011, 20:50

che spreco di risorse...pensare che è un'engine pensato per il futuro :rolleyes:

bah memomale ci sono i dice, che a fine anno tirano fuori b3 e ciao ciao dx9

<Masquerade>
12-02-2011, 20:53
a me che sia dx9 o 20 non mi frega nulla, basta sia bello (e da quello che ho visto pare di si, per me) e che giri bene

ghiltanas
12-02-2011, 20:56
a me che sia dx9 o 20 non mi frega nulla, basta sia bello (e da quello che ho visto pare di si, per me) e che giri bene

a me invece frega eccome..Vogliono fare tanto gli avanguardisti e nel 2011 tirano fuori un fps in dx9 :rolleyes:

V3N0M77
12-02-2011, 20:57
che spreco di risorse...pensare che è un'engine pensato per il futuro :rolleyes:

bah memomale ci sono i dice, che a fine anno tirano fuori b3 e ciao ciao dx9

CE3 supporta pienamente lo sviluppo in dx11 e queste librerie in crysis 2 saranno utilizzate anche se non è dato sapere come e quanto.

xgab
12-02-2011, 20:58
a me invece frega eccome..Vogliono fare tanto gli avanguardisti e nel 2011 tirano fuori un fps in dx9 :rolleyes:

dx9? col cryengine 3 in dx9 non ce lo si gode proprio....

<Masquerade>
12-02-2011, 21:00
CE3 supporta pienamente lo sviluppo in dx11 e queste librerie in crysis 2 saranno utilizzate anche se non è dato sapere come e quanto.

come = con il dettaglio massimo

quando = quando uscirà il gioco -completo- al 100%.

V3N0M77
12-02-2011, 21:03
come = con il dettaglio massimo

quando = quando uscirà il gioco -completo- al 100%.
era "quanTo":)

intendevo dire che non sappiamo se nonostante lo sviluppo di base dx9 siano riusciti ad utilizzare le dx11 per velocizzare il rendering o se al contrario sarà tutto solo appesantito, non sappiamo come verrà usata la tesselazione etc..in pratica non sappiamo nulla del loro utilizzo in questo gioco, sappiamo solo che ci saranno da subito e che il motore supporta lo sviluppo di giochi in dx11 (cosa c he non è avvenuta per ovvi motivi col qui presente)

<Masquerade>
12-02-2011, 21:06
dx9? col cryengine 3 in dx9 non ce lo si gode proprio....

ma perchè? da quello che ho visto già in dx9 è bello...

poi se deve esserci un dx10 ecc, ridicolo come quello dei primi crysis, dx9 tutta la vita, che da una resa grafica al 99% uguale con un bel risparmio di frames :asd:

<Masquerade>
12-02-2011, 21:11
era "quanTo":)

intendevo dire che non sappiamo se nonostante lo sviluppo di base dx9 siano riusciti ad utilizzare le dx11 per velocizzare il rendering o se al contrario sarà tutto solo appesantito, non sappiamo come verrà usata la tesselazione etc..in pratica non sappiamo nulla del loro utilizzo in questo gioco, sappiamo solo che ci saranno da subito e che il motore supporta lo sviluppo di giochi in dx11 (cosa c he non è avvenuta per ovvi motivi col qui presente)

guarda, secondo me sarà tutto appesantito in dx11, quello che vorrei sapere è se questa volta varrà la pena di essser utilizzato con le ultime dx..., perchè nei primi crysis non ne valeva la pena per niente.

V3N0M77
12-02-2011, 21:16
guarda, secondo me sarà tutto appesantito in dx11, quello che vorrei sapere è se questa volta varrà la pena di essser utilizzato con le ultime dx..., perchè nei primi crysis non ne valeva la pena per niente.

ma anche secondo me, poi i crytek che fanno un game dove alzi la grafica e vai meglio mi pare utopia:asd:
penso comunque che ci sarà un upgrade grafico migliore di crysis, sarà tutto da pesare con le performance per vedere quanto vale la pena spendere più soldi (per chi non ha già ora uno sli/cross piuttosto che una top gamma)

Futura12
12-02-2011, 21:16

Si ma nel primo Crysis le DirectX10 erano uscite da neanche un anno,ora ce le abbiamo gia da 5 anni.

V3N0M77
12-02-2011, 21:19
Si ma nel primo Crysis le DirectX10 erano uscite da neanche un anno,ora ce le abbiamo gia da 5 anni.

il problema resta quello che crytek non ha avuto la possibilità di sviluppare l'intero gioco in dx11, purtroppo per noi.

Futura12
12-02-2011, 21:27
il problema resta quello che crytek non ha avuto la possibilità di sviluppare l'intero gioco in dx11, purtroppo per noi.

Gia se era in DX10 era qualcosa (basta DX9:rolleyes: )..se proprio non avevano tempo di svilupparlo in DX11...in 10 si però,non ci stanno scuse che reggono sinceramente.
Se poi non ne avevano voglia è un altro conto,aspettiamo il gioco vero,per ora stiamo parlando solo di una beta...

sertopica
12-02-2011, 21:28

C'è l'edge AA, niente di più. E visto che è DX9, -almeno questa versione lo è, vedremo quella finale- ed è in deferred, niente AA, ovvero, niente MSAA. :D

Comunque ho letto che si può abilitare il very high, ma continua ad andare in DX9, ed inoltre mancano shader ed "effettistica" per questo livello di dettaglio, quindi è come se andasse in high con qualche cosina in più forse. :fagiano:

mircocatta
12-02-2011, 21:28
:rolleyes: che sfiga, arrivo solo ora e senza aver visto ne video ne immagini:rolleyes: :rolleyes:

<Masquerade>
12-02-2011, 21:32
penso comunque che ci sarà un upgrade grafico migliore di crysis, sarà tutto da pesare con le performance per vedere quanto vale la pena spendere più soldi (per chi non ha già ora uno sli/cross piuttosto che una top gamma)

sarebbe bello che in dx11 si riempisse di tessellation , per migliorare molti dettagli della città, tipo per dare rilievo ad alcune abitazioni distrutte con i mattoni non + piatti ma tutti in rilievo...ed altri dettagli così...

cioè non un tessellator come si è visto in alien, metro o stalker, che ti stonda un pò le gambe i volti e le braccia de personaggi ma manco te ne accorgi.

peccato che, anche se fosse implementato in quel modo come dico io, ho il sospetto che ci vorrebbero 10 GTX 580 per farlo andare decentemente :rotfl:

sertopica
12-02-2011, 21:34
Il tassellatore in mano a Crytek provocherebbe un'apocalisse anticipata :asd:

<Masquerade>
12-02-2011, 21:38

eh si :asd:

xgab
12-02-2011, 21:43
ma perchè? da quello che ho visto già in dx9 è bello...

poi se deve esserci un dx10 ecc, ridicolo come quello dei primi crysis, dx9 tutta la vita, che da una resa grafica al 99% uguale con un bel risparmio di frames :asd:
per questo ci saranno le dx11:D

invece ci sarebbe una resa degli oggetti ancora maggiore;)

V3N0M77
12-02-2011, 21:45
sarebbe bello che in dx11 si riempisse di tessellation , per migliorare molti dettagli della città, tipo per dare rilievo ad alcune abitazioni distrutte con i mattoni non + piatti ma tutti in rilievo...ed altri dettagli così...

cioè non un tessellator come si è visto in alien, metro o stalker, che ti stonda un pò le gambe i volti e le braccia de personaggi ma manco te ne accorgi.

peccato che, anche se fosse implementato in quel modo come dico io, ho il sospetto che ci vorrebbero 10 GTX 580 per farlo andare decentemente :rotfl:

ho presente quello di metro, abbastanza per non utilizzarlo:D
resto sempre dell'idea che il momento migliore per acquistare il gioco sia dopo la patch 1.1 e 2 release di driver:asd:

ghiltanas
12-02-2011, 21:45

:asd:

II ARROWS
12-02-2011, 21:46
CE3 supporta pienamente lo sviluppo in dx11 e queste librerie in crysis 2 saranno utilizzate anche se non è dato sapere come e quanto.No, non c'è pienamente lo sviluppo in DX 11 e la compatibilità per XP.
a me che sia dx9 o 20 non mi frega nulla, basta sia bello (e da quello che ho visto pare di si, per me) e che giri beneA me frega, perché un motore grafico in DX 10/11 libera un potenziale di memoria e oggetti su schermo molto superiore, a parità di prestazioni.
Ne consegue che a parità di qualità visiva, le prestazioni aumentano.

ma anche secondo me, poi i crytek che fanno un game dove alzi la grafica e vai meglio mi pare utopia:asd:Ovvio, dipende da Crytek non da una serie di motivazioni fisiche dell'hardware...
Gia se era in DX10 era qualcosa (basta DX9:rolleyes: )..se proprio non avevano tempo di svilupparlo in DX11...in 10 si però,non ci stanno scuse che reggono sinceramente.Farlo nativo DX 10 non ha senso, visto che le DX 11 eliminano automaticamente le parti non utilizzabili e non cambia l'architettura.

Brightblade
12-02-2011, 21:50
ma cmq funziona bene questa "correzione" dell' af ?? mi pare ci fossero ancora dei problemini... lo lessi su NV forum

Attiva in tutto e per tutto la possibilità di usare l'anisotropico (io lo forzo via drivers) in combinazione con il parallax mapping, basta googlare "Crysis pom af" e saltano fuori alcuni link a questo shader modificato.

sertopica
12-02-2011, 21:50
A me frega, perché un motore grafico in DX 10/11 libera un potenziale di memoria e oggetti su schermo molto superiore, a parità di prestazioni.
Quoto, questo è il vantaggio maggiore...

Comunque, secondo me ci saranno tre opzioni avanzate in croce per le DX11, tipo tassellazione bassa-media-alta, ombre migliorate, dof avanzato e, forse, l'AA. Ovviamente bisognerà star lì con la lente d'ingrandimento per scovare le differenze, un po' come è successo con AVP e Metro 2033... L'unica cosa buona di AVP è che in modalità DX11 si poteva abilitare l'AA.
Attiva in tutto e per tutto la possibilità di usare l'anisotropico (io lo forzo via drivers) in combinazione con il parallax mapping, basta googlare "Crysis pom af" e saltano fuori alcuni link a questo shader modificato.
Su crymod c'è il thread dedicato e confermo il funzionamento. Però pesa assai di più.

<Masquerade>
12-02-2011, 21:54
cut

guarda mi auguro che almeno questa volta sia così, con i precedenti crysis non ho visto questi vantaggi

qualità dx9 vs dx10 = pari

prestazioni dx9 vs dx10 = dx9 win.

<Masquerade>
12-02-2011, 21:55

mo guardo... e dopo lo provo pure

Brightblade
12-02-2011, 22:43
mo guardo... e dopo lo provo pure

Secondo me merita e non mi è sembrato così pesante come si dice. Un paio di screen di terreni con la mod pom+af+textures hi res:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110212223740_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110212223740_ScreenShot0000.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110212223820_ScreenShot0001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110212223820_ScreenShot0001.jpg)

Altro che DX11 e tassellatore :O
Chiudo qui l'ot su Crysis, per chi li vuole provare sono mod che si recuperano facilmente su crymod o googlando.

<Masquerade>
12-02-2011, 22:49
Altro che DX11 e tassellatore :O
.
:asd: :asd:
cmq stupende le 2 immagini! :D

II ARROWS
12-02-2011, 22:58
guarda mi auguro che almeno questa volta sia così, con i precedenti crysis non ho visto questi vantaggi

qualità dx9 vs dx10 = pari

prestazioni dx9 vs dx10 = dx9 win.Il motore grafico è in ogni caso DX 9. Stai facendo il confronto tra DX9 e DX 9 + effetti extra. E quelli effetti extra richiedono potenza extra.

Kharonte85
12-02-2011, 23:03
Figuriamoci quante dx11 potranno spremere da un motore pensato in dx9 che stavolta deve girare anche su console...secondo me sarà la solita storia con qualche effettuccio in più a prezzo della pesantezza del motore grafico.

Comunque devo dire di essere dispiaciuto di questo leak anticipato (al di là di teorie complottiste ecc...) però ammetto che non ho resistito e sono andato a vedermi qualche filmato (e il gioco sembra superbo) :D

jackvice
12-02-2011, 23:03
Forse sarebbe stato figo vedere cosa combinavano gli alieni a Pyongyang (spero di averlo scritto giusto..XD) e giocare dalla parte dei soldati nanotecnologici alieni XD
Ma penso che sarebbe stato squallido... ma invece di New York si poteva proporre qualcosa dipo Los Angeles, Washington D.C., qualsiasi altra metropoli statunitense!!! Perchè sempre New York? :P
E poi è ovvio che lo fanno per una questione di marketing: il patriottismo americano è da sempre fonte di denaro :P Tu dagli in mano qualcosa a stelle e strisce che loro impazziscono..xD

Kharonte85
12-02-2011, 23:08
Forse sarebbe stato figo vedere cosa combinavano gli alieni a Pyongyang (spero di averlo scritto giusto..XD) e giocare dalla parte dei soldati nanotecnologici alieni XD
Ma penso che sarebbe stato squallido... ma invece di New York si poteva proporre qualcosa dipo Los Angeles, Washington D.C., qualsiasi altra metropoli statunitense!!! Perchè sempre New York? :P
E poi è ovvio che lo fanno per una questione di marketing: il patriottismo americano è da sempre fonte di denaro :P Tu dagli in mano qualcosa a stelle e strisce che loro impazziscono..xD
A me non sembra male come scelta...New York oltre a rappresentare bene un'area urbanizzata all'estremo (giungla d'asfalto) consente di sfruttare più di tutte le altre la dimensione "verticale" dello spazio (grattacieli a iosa)

V3N0M77
12-02-2011, 23:08

non c'è nessuna città che sia simbolica come NY..a parte gerusalemme:D ma a gerusalemme cristiani, ebrei e musulmani sono estremamente più cattivi degli alieni!

X360X
12-02-2011, 23:18
Dipende come sono distrutte, e poi la squadra utilizzata è di americani, cosa fanno? Una gita in Giappone? :rolleyes:
Non ho mai visto gli americani andare a salvare il culo a qualche altro paese. E se qualcuno mi parla della seconda guerra mondiale, sappia che lo hanno fatto solo per evitare che i tedeschi arrivassero in America...

Crytek è in germania, non fanno gli americani perché gli piace, ma perché è così che devono fare per assicurarsi vendite al di fuori dall'Europa.

Nessun paese ha mai fatto il buon samaritano se la questione non lo toccava in qualche modo, si farebbe gli affari suoi e tanti saluti (chi ci va in somalia?). questo è innegabile e non sarebbe logico un gioco dove invece succede.

ma appunto quì parliamo di "alieni vs mondo", se gli alieni stavano in sudamerica (per dire) non era assurdo che gli americani stavano a rio contro gli alieni

il mercato sarà per lo più americano quindi new york potrà attirare, ma non era senza logica qualche altra città

V3N0M77
12-02-2011, 23:27
Nessun paese ha mai fatto il buon samaritano se la questione non lo toccava in qualche modo, si farebbe gli affari suoi e tanti saluti (chi ci va in somalia?). questo è innegabile e non sarebbe logico un gioco dove invece succede.

ma appunto quì parliamo di "alieni vs mondo", se gli alieni stavano in sudamerica (per dire) non era assurdo che gli americani stavano a rio contro gli alieni

il mercato sarà per lo più americano quindi new york potrà attirare, ma non era senza logica qualche altra città
io per dire vedevo già gli alieni sul pirellone con la madunina che crolla e prophet che passa davanti al bar gigi per raggiungere il checkpoint:sbonk:
il problema è che tessellare il duomo te lo raccomando:D

II ARROWS
12-02-2011, 23:34
Sono anche in Sud America, ma perché gli americani dovrebbero andare a Rio quando hanno attacchi anche sul loro suolo? :doh:

Sto guardando dei video comunque, l'inizio del gioco è RIDICOLO. Potevano risparmiarselo.

X360X
12-02-2011, 23:38
io per dire vedevo già gli alieni sul pirellone con la madunina che crolla e prophet che passa davanti al bar gigi per raggiungere il checkpoint:sbonk:
il problema è che tessellare il duomo te lo raccomando:D

le città italiane sono più adatte agli assassin creed, che infatti ha fatto un successone

quà ci vuole, come detto da Kharonte, la giungla d'asfalto con grattacieli che crollano
Personalmente mi piaceva tokyo, ma sono gusti

V3N0M77
12-02-2011, 23:41
Sono anche in Sud America, ma perché gli americani dovrebbero andare a Rio quando hanno attacchi anche sul loro suolo? :doh:

Sto guardando dei video comunque, l'inizio del gioco è RIDICOLO. Potevano risparmiarselo.

e perchè dovrebbero andare in irak dopo che un tot di sauditi gli han buttato giù 2 torri?

le città italiane sono più adatte agli assassin creed, che infatti ha fatto un successone

quà ci vuole, come detto da Kharonte, la giungla d'asfalto con grattacieli che crollano
Personalmente mi piaceva tokyo, ma sono gusti

sono d'accordo anch'io, quando si parla di arte e storia si parla di italia.

II ARROWS
12-02-2011, 23:44
Non te lo spiego perché finiremmo OT... ma di certo non ci sono andati per il terrorismo o perché c'era il cattivo Saddam.

V3N0M77
12-02-2011, 23:46
Non te lo spiego perché finiremmo OT... ma di certo non ci sono andati per il terrorismo o perché c'era il cattivo Saddam.

quindi vedi che puoi finire in posti che apparentemente sono insensati per motivi oscuri del tutto sensati o comunque con una loro logica...

DarkNiko
12-02-2011, 23:47

Fonte attendibile ???? Come fai (come altri) a parlare se il gioco deve ancora uscire ??? Il primo Crysis usava sia le DX9 che le DX10, difficile non ipotizzare che anche il secondo capitolo in uscita il 25 marzo possa usare DX9 e DX11.

Prima di uscirsene con certe fesserie, sarebbe cosa buona informarsi, ancora di più quella di tacere. ;)

strange_loop
12-02-2011, 23:48
Il motore grafico è in ogni caso DX 9. Stai facendo il confronto tra DX9 e DX 9 + effetti extra. E quelli effetti extra richiedono potenza extra.

Non è vero. Il Light Propagation Volume, la tecnologia che usano per l'illuminazione globale in tempo reale, ha un incremento notevole di prestazioni in DirectX10 (da paper ufficiale Crytek). Il discorso che stai facendo non ha senso. E' come dire che il Source è un engine DirectX 8 perchè supporta anche le DirectX8.

X360X
12-02-2011, 23:48

sono loro che l'hanno voluta scrivere così

se gli alieni stanno pure in USA ovvio che non se ne vadano a rio (visto il periodo magari una pausa per il carnevale :asd: )

potevano pure lottare in sudamerica contro gli alieni che ancora non arrivavano in USA, e nel prossimo episodio sarebbero arrivati a New York.

era gestibile come gli pare

V3N0M77
12-02-2011, 23:49
Fonte attendibile ???? Come fai (come altri) a parlare se il gioco deve ancora uscire ??? Il primo Crysis usava sia le DX9 che le DX10, difficile non ipotizzare che anche il secondo capitolo in uscita il 25 marzo possa usare DX9 e DX11.

Prima di uscirsene con certe fesserie, sarebbe cosa buona informarsi, ancora di più quella di tacere. ;)

calma:) lui stava dicendo solo che il gioco non è nativo dx11,non che non userà alcune feature di quelle librerie

II ARROWS
12-02-2011, 23:53
E' come dire che il Source è un engine DirectX 8 perchè supporta anche le DirectX8.L'architettura tra le DX 8 e le DX 9 non cambia come tra le DX 9 e DX 10, che si basa su una gestione diversa della memoria da parte del sistema operativo.

Mentre consiglio a DarkNiko di seguire il suo consiglio.
quindi vedi che puoi finire in posti che apparentemente sono insensati per motivi oscuri del tutto sensati o comunque con una loro logica...Ma che c'entra? Non c'erano dei nemici negli Stati Uniti quindi sono tranquillamente andati all'estero.
Se ci fossero attacchi sul proprio suolo, stai tranquilli che non ci pensavano neanche di andare in Iraq. (che spero tu abbia scritto con la k per sbaglio...)

strange_loop
12-02-2011, 23:55
calma:) lui stava dicendo solo che il gioco non è nativo dx11,non che non userà alcune feature di quelle librerie

Il discorso nativo/ non nativo ha ancora meno senso. E' chiaro che un engine nato completamente attorno alle DirectX11 sarebbe tecnologicamente più avanzato del Cryengine 3, sfruttandone tutte le feature, ma al costo di girare su pochissimo hardware. Per fortuna direi che il gioco non è solo DirectX 11! Ormai il costo per il lavoro tecnologico di programmazione non è quello più grosso o almeno non è il solo: il grosso del budget viene utilizzato per la creazione degli asset (texture,modelli, animazioni). Se il Cryengine 3 non fosse compatibile con le console odierne, le risorse allocate per il suo sviluppo sarebbe state inferiori, e ne soffrirebbe la qualità anche degli asset stessi.

DarkNiko
12-02-2011, 23:58

Sì ma il modo di dire certe cose come se fossero sentenze assolute, mi dà molto fastidio. Qui si specula su una beta, tra l'altro non si sa nemmeno a quando risalga, quando del gioco definitivo ancora non ci si può pronunciare, visto che la data di rilascio è fissata per il 25 marzo !!! Tutto qui.

II ARROWS
12-02-2011, 23:59
Il discorso nativo/ non nativo ha ancora meno senso. E' chiaro che un engine nato completamente attorno alle DirectX11 sarebbe tecnologicamente più avanzato del Cryengine 3, sfruttandone tutte le feature, ma al costo di girare su pochissimo hardware. POCHISSIMO HARDWARE?
I requisiti minimi richiedono una scheda video DirectX 10! :doh:

DarkNiko
13-02-2011, 00:00

Eh già, è bello giocare con le parole degli altri quando non si hanno argomentazioni o prove valide a sostenere le proprie tesi non è così ?

Stai parlando da una marea di pagine del nulla, di una beta, manco fossi tu il programmatore del gioco. Comunque se ti diverti tanto così continua pure, di certo stai dando un valido contributo. :D

II ARROWS
13-02-2011, 00:01
Sì ma il modo di dire certe cose come se fossero sentenze assolute, mi dà molto fastidio. Qui si specula su una betaAnche a me dà fastidio... perché non sto speculando su una beta.

Sto mettendo insieme FATTI, cioè che un motore grafico pensato per girare su XP non può essere DX 10/11.

V3N0M77
13-02-2011, 00:02
Ma che c'entra? Non c'erano dei nemici negli Stati Uniti quindi sono tranquillamente andati all'estero.
Se ci fossero attacchi sul proprio suolo, stai tranquilli che non ci pensavano neanche di andare in Iraq.

sai cosa a me la discussione sui percome di ste robe sembrano ancora più insensate di quando vi siete messi a spulciare il livello di realismo di un'invasione aliena:asd: se vuoi approfondire il percome e il perchè sono andati a rio penso che usciranno dei libri sul gioco..

Il discorso nativo/ non nativo ha ancora meno senso. E' chiaro che un engine nato completamente attorno alle DirectX11 sarebbe tecnologicamente più avanzato del Cryengine 3, sfruttandone tutte le feature, ma al costo di girare su pochissimo hardware. Per fortuna direi che il gioco non è solo DirectX 11! Ormai il costo per il lavoro tecnologico di programmazione non è quello più grosso o almeno non è il solo: il grosso del budget viene utilizzato per la creazione degli asset (texture,modelli, animazioni). Se il Cryengine 3 non fosse compatibile con le console odierne, le risorse allocate per il suo sviluppo sarebbe state inferiori, e ne soffrirebbe la qualità anche degli asset stessi.

posso essere d'accordo anche io sul budget superiore che ha permesso miglioramenti altrimenti in dubbio, sul nativo non so cosa dirti perchè non ho mai visto un gioco dx11 full in vita mia;)

DarkNiko
13-02-2011, 00:05
Sto mettendo insieme FATTI, cioè che un motore grafico pensato per girare su XP non può essere DX 10/11.

E questo chi lo dice scusami ??? Solo perché è stato fatto anche per console, non vuol dire minimamente che su PC debba essere pensato per girare in DX9.

Non capisco il nesso, davvero faccio fatica a capirti. Hai delle prove che lo dimostrino ? NO.

Ecco perché ti ho invitato ad evitare di accrescere il flame e di dire cose non vere.

Mi parli poi di XP, un sistema operativo obsoleto che farebbe bene a sparire dalla circolazione. Ma del resto quando vedo gente che con 6 Gb di ram usa XP mi rendo conto che il PC a certa gente andrebbe negato !!! :D

II ARROWS
13-02-2011, 00:06
Se il Cryengine 3 non fosse compatibile con le console odierne, le risorse allocate per il suo sviluppo sarebbe state inferiori, e ne soffrirebbe la qualità anche degli asset stessi.Una cosa: il motore grafico che gira su PS3 non ha molto in comune con quello che gira su PC e su Xbox 360.
Allo stesso modo, il motore grafico che gira su Xbox 360 non ha molto in comune con quello che gira su PC.
Se hanno fatto un lavoro come si deve, il motore Xbox 360 sfrutta la pipeline rapida, risultando come base migliore di quello per PC. Cosa che quasi sicuramente non è.

Ma quello che è davvero certo è che non hanno fatto 2 motori per PC.

Quindi in ogni caso Crytek ha fatto 3 motori grafici, ma farne 4 non ne vale la pena.

xP4Kix
13-02-2011, 00:08
edit

strange_loop
13-02-2011, 00:11
POCHISSIMO HARDWARE?
I requisiti minimi richiedono una scheda video DirectX 10! :doh:

Se il Cryengine 3 fosse solo compatibile con le DirectX11, ci potrebbe giocare circa il 5% dei videogiocatori. Questa è la percentuale di diffusione delle DirectX11:
http://store.steampowered.com/hwsurvey

II ARROWS
13-02-2011, 00:12
E questo chi lo dice scusami ??? Solo perché è stato fatto anche per console, non vuol dire minimamente che su PC debba essere pensato per girare in DX9.Ah, le console non usano le DX 9.

PlayStation 3 utilizza delle API OpenGL modificate, perché nonostante la GPU sia l'ultima fascia alta nVidia DX 9, Sony non può certo usare quelle librerie su un sistema operativo non Microsoft, e OpenGL è più versatile delle DirectX per via di uno sviluppo lento ma continuo.

Il sistema operativo Xbox 360 invece è simile a Vista per la gestione della memoria, ma è comunque molto diverso, e le API per la console, che sono simili a un miscuglio tra DX 10/11 meno qualche cosa tipo i geometry shader e altro. Tipo la tassellazione che è solo accennata.

DarkNiko
13-02-2011, 00:13
13/01/11 era scritto un file txt nella beta leaked l'ho letto su un forum

oltre 2 mesi d'anticipo sulla data di uscita. Ora è ovvio che il gioco non va in fase gold il giorno prima di uscire, però sicuramente da qui alla versione retail di differenze ce ne saranno, sarebbe assurdo pensare il contrario.

In ogni caso la miglior cosa da fare è aspettare quando esce. Ora come ora tutte le chiacchiere, almeno per me, stanno a zero, poi se volete continuare ad alimentare l'hype fate pure. ;)

II ARROWS
13-02-2011, 00:16
Se il Cryengine 3 fosse solo compatibile con le DirectX11, ci potrebbe giocare circa il 5% dei videogiocatori.No, perché programmare in DX 11 non significa togliere il supporto a DX 10. Similmente al discorso DX9/DX 8 del Source.

L'ambiente DirectX 11 è automatizzato, scala da solo la disponibilità delle funzioni DX 10 / DX 9 in base all'hardware installato. Significa che se avessi un gioco DX 11 e una GeForce 8800, lui salta automaticamente la parte del programma relativa alla tassellazione, con un minimo lavoro di programmazione.

Ovviamente il tutto è gestibile manualmente.

DarkNiko
13-02-2011, 00:18
Ah, le console non usano le DX 9.

PlayStation 3 utilizza delle API OpenGL modificate, perché nonostante la GPU sia l'ultima fascia alta nVidia DX 9, Sony non può certo usare quelle librerie su un sistema operativo non Microsoft, e OpenGL è più versatile delle DirectX per via di uno sviluppo lento ma continuo.

Il sistema operativo Xbox 360 invece è simile a Vista per la gestione della memoria, ma è comunque molto diverso, e le API per la console, che sono simili a un miscuglio tra DX 10/11 meno qualche cosa tipo i geometry shader e altro. Tipo la tassellazione che è solo accennata.

Puoi continuare a fare tutta l'ironia che vuoi. Ti faccio 1 esempio e poi chiudo questa inutile diatriba. Prendiamo Dirt 2 ok ? E' un titolo multipiattaforma. Eppure su PC in DX11, a livello di riflessi sul cofano degli effetti di luce, ha una resa grafica che la 360 e la PS3 se la sognano. Eppure Dirt 2 gira anche su XP. Quindi nulla vieta a Crytek di aver implementato su PC gli effetti DX10 e/o DX11. Che poi si possa appesantire il motore, questo è un altro paio di maniche. Ma da qui a coniugare sempre e comunque il binomio che se un gioco è programmato su console allora su PC nasce per forza in DX9 mi sembra un pò troppo riduttivo. Cerchiamo di superare certi stereotipi per favore. ;)

V3N0M77
13-02-2011, 00:19
ragazzi l'importante è che comunque stiamo ai fatti, crysis 2 supporterà le dx11..poi il come è da vedere, di sicuro si sa dell'utilizzo del compute shader (che è utilizzabile anche con dx10 in maniera più limitata). tessellation era data in fase sperimentale 6 mesi fa, vedremo come sarà il prodotto finale

II ARROWS
13-02-2011, 00:26
NON SONO GLI EFFETTI!
NON È AVERE UN CAVOLO DI TASSELLAZIONE CHE TI RENDE IL MOTORE DIRECTX 11!
A me frega, perché un motore grafico in DX 10/11 libera un potenziale di memoria e oggetti su schermo molto superiore, a parità di prestazioni.
Ne consegue che a parità di qualità visiva, le prestazioni aumentano.Se il motore supporta le DX 9, costringe lo sviluppatore ad avere una pipeline che richiede ridondanza, occupando più memoria e più tempo CPU.
Con il Deferred, non permette di applicare l'antialiasing perché al momento di farlo hai perso tutti i dati di Z-buffering, quindi o intervieni di post-processing, come ha fatto ATi e presto farà nVidia, o non te lo becchi.

Se un gioco esiste su Xbox 360, ha più senso che su PC sia in DX10 piuttosto che in DX 9. Quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto e che non direi mai.
Se un gioco esiste su PS3, ha più senso che su PC sia in OpenGL.
In ogni caso, non c'è alcun motivo per le console limitare il motore grafico PC alle DX 9. L'unico limite alla tecnologia PC sono gli sviluppatori e il desiderio di alcuni testardi di non voler muovere il culo da quella sedia con scritto "Windows XP" per motivazioni che non esistono.

strange_loop
13-02-2011, 00:28
Ah, le console non usano le DX 9.

A questo punto, dopo aver creato già 3 render diversi (360,PS3 e PC@Dx9) non vedo perchè non crearne anche un 4 pienamente DirectX10 con aggiunte alcune feature DirectX11. Affermano di volere creare un engine future-proof, senza integrare un supporto adeguato alle DirectX10? Mi sembra un pò strano. Oltretutto circa il 50% del mercato pc ha schede DirectX10 nel case.
Va beh, è una discussione un pò campata per aria.
Comunque queste sono le impostazione al livello massimo di qualità impostabile nella beta DirectX9:
http://img829.imageshack.us/img829/4656/crysis22011021214044551.png

Immagino che i livelli più alti siano impostabili per le DirectX10 e 11 (qualcuno infatti ha provato a rinominare i file DX11Render.ddl e in DX9Render.ddl e il gioco mostrava una schermata grigia ma in modalità Spec:VeryHigh prima di crashare)
Quindi c'è dell'altro! :)

Wikkle
13-02-2011, 00:29
Ma che c'entra?

spetaculos :D

II ARROWS
13-02-2011, 00:38
A questo punto, dopo aver creato già 3 render diversi (360,PS3 e PC@Dx9) non vedo perchè non crearne anche un 4 pienamente DirectX10 con aggiunte alcune feature DirectX11.Tempo e soldi... non è che basta premere un pulsantino.

Darrosquall
13-02-2011, 00:46
comunque voglio ringraziare Arrows che porta un po' di chiarezza su questi casini sui motori grafici :D

a quanto pare non significa semplicemente cliccare su downgrade console version per fare una conversione :Asd:

Ziosilvio
13-02-2011, 00:51
Eh già, è bello giocare con le parole degli altri quando non si hanno argomentazioni o prove valide a sostenere le proprie tesi non è così ?

Stai parlando da una marea di pagine del nulla, di una beta, manco fossi tu il programmatore del gioco. Comunque se ti diverti tanto così continua pure, di certo stai dando un valido contributo. :D
Anche a me dà fastidio... perché non sto speculando su una beta.

E questo chi lo dice scusami ??? Solo perché è stato fatto anche per console, non vuol dire minimamente che su PC debba essere pensato per girare in DX9.

Non capisco il nesso, davvero faccio fatica a capirti. Hai delle prove che lo dimostrino ? NO.

Ecco perché ti ho invitato ad evitare di accrescere il flame e di dire cose non vere.

Mi parli poi di XP, un sistema operativo obsoleto che farebbe bene a sparire dalla circolazione. Ma del resto quando vedo gente che con 6 Gb di ram usa XP mi rendo conto che il PC a certa gente andrebbe negato !!! :D
Naturalmente il flame finisce qui.
E visto che gli animi sono un po' tesi, consiglio di distenderli con una buona notte di sonno.

Darrosquall
13-02-2011, 09:07
comunque quel "tutto a medium" e render a very high fa a pugni con con il cfg della demo 360 in cui dicono che è praticamente tutto ad high.. O la versione 360 ha altri parametri, perchè c'è un mondo di differenza. :asd:

goldorak
13-02-2011, 09:23
comunque quel "tutto a medium" e render a very high fa a pugni con con il cfg della demo 360 in cui dicono che è praticamente tutto ad high.. O la versione 360 ha altri parametri, perchè c'è un mondo di differenza. :asd:

Eh il loro high e' il medium o low della versione pc. :sofico:

fraussantin
13-02-2011, 09:23
Tempo e soldi... non è che basta premere un pulsantino.
qui ti quoto anche perche lo sforzo (economico) interesserebbe troppi pochi utenti da giustificare la spesa.

a meno che nn intervengano MICROSOFT / NVIDIA /ATI con finanziamenti specifici , per specifiche features ( non solo dx) .

ma a quel punto ,potrei immaginare features bloccate per singoli hw.

altra possibilità ,gia vista molte volte , e' quella di sviluppare e mettere qualche effetto dx 10/11 in un pacchetto assieme a altri effetti dx9 e renderlo attivo solo alle vga dx11.

cmq apparte tutto un gioco che come "cavallo trainante" ha solo la pesantezza e la grafica almeno sulla carta deve sfruttarle ste dx.

kilobite
13-02-2011, 09:49

ti dico solo che oltre ad'avere una resa visiva molto inferiore alla versione pc le texture si caricavano a 2 metri di distanza,e le texture del fucile dopo ogni respawn venivano caricate dopo un paio di secondi,e aliasing a go go

Compulsion
13-02-2011, 10:28
sono inciampato sulla tastiera

Darrosquall
13-02-2011, 10:36
60 rock solid vsyncato con una gtx480, godo. :D ottimi questi video.

sertopica
13-02-2011, 10:37
editate che è meglio... ;)

ertruffa
13-02-2011, 10:37
edit

Darrosquall
13-02-2011, 10:43
in movimento sembra molto meglio che dagli screen comunque. Ma se a te non tiene i 60 fissi, come fa a tenerli a quel ragazzo con la 480?

Compulsion
13-02-2011, 10:47
devo editare anche io che ho messo i link ai video?

credo di no vero? però tu fabry nun te sei regolato!!!!!!!!!!:p

Lino P
13-02-2011, 10:50
devo editare anche io che ho messo i link ai video?

credo di no vero? però tu fabry nun te sei regolato!!!!!!!!!!:p

si

sertopica
13-02-2011, 10:58
ziosilvio -----> http://www.pctunerup.com/up//results/_201102/20110213105819_1279530695_fffffffuuuuuuu.gif

:D

Comunque ragà, seriamente, se vi va di essere sospesi fate pure, ma non fate chiudere la discussione n'altra volta... :doh:

Compulsion
13-02-2011, 11:00
ma sono dei video che non ho fatto io, perchè non si potrebbero linkare?

Knighhell
13-02-2011, 11:02
Ragazzi il problema di questa beta , se si vuole chiamre cosi, non è il gioco in se che è uscito, da quello che leggo in giro, è pieno di bug. ma che nei 9 GB c'è il motore del gioco la struttura e molto altro , di riservato.

Far uscire una versione pc sicura da pirateria srà quasi impossibile, hanno tutto il materiale , per poter smontare e rimontare qualunque protezione, in piu c'è altro che nelel mani di Software House concorenti è una manna deal cielo.

c'è un bel danno economico, mi dispiace tanto per loro

sertopica
13-02-2011, 11:03
ma sono dei video che non ho fatto io, perchè non si potrebbero linkare?

Perché stai pubblicando materiale protetto da copyright... La distribuzione in ogni forma è vietata. ;)

Su HWU sono molto fiscali, dovreste averlo imparato. :fagiano:

beuna
13-02-2011, 11:03
Prima o poi bannerà tutti senza pietà

nitro89
13-02-2011, 11:08
Certo che venir a dire che avete scaricato una beta leaked su un forum pubblico...siete proprio dei polli. :doh:

sertopica
13-02-2011, 11:08
Ragazzi il problema di questa beta , se si vuole chiamre cosi, non è il gioco in se che è uscito, da quello che leggo in giro, è pieno di bug. ma che nei 9 GB c'è il motore del gioco la struttura e molto altro , di riservato.

Far uscire una versione pc sicura da pirateria srà quasi impossibile, hanno tutto il materiale , per poter smontare e rimontare qualunque protezione, in piu c'è altro che nelel mani di Software House concorenti è una manna deal cielo.

Infatti è questa la questione. Se avessero voluto distribuirla per farci fare da beta testers, perché mettere tanta altra roba, come l'editor, la master key, i vari tool ed altre cose??

Come ho già detto, spero che non sia un pretesto da parte di EA per strapparci una delle ultime software house legate a doppio filo col mercato PC.

Compulsion
13-02-2011, 11:18
io non ho scaricato proprio nulla, ho visto questi link su un thread di una recente scheda video sempre qui su hwupgrade e li ho riportati qui, io per vedere il gioco aspetto la demo e per giocarlo aspetto il 25 marzo.

venite a casa se non ci credete

non scarico giochi da quando nel 2008 ho giocato per la prima volta in multiplayer a command & conquer 3, originale ovviamente

sertopica
13-02-2011, 11:20
Nessuno accusa... È che in questo forum, PUBBLICO, c'è un regolamento piuttosto severo, quindi non è possibile pubblicare certe cose. Mezza rete ne parla e chiunque voglia si cerca ciò che desidera.

Lino P
13-02-2011, 11:21
io non ho scaricato proprio nulla, ho visto questi link su un thread di una recente scheda video sempre qui su hwupgrade e li ho riportati qui, io per vedere il gioco aspetto la demo e per giocarlo aspetto il 25 marzo.

venite a casa se non ci credete

non scarico giochi da quando nel 2008 ho giocato per la prima volta in multiplayer a command & conquer 3, originale ovviamente

capito, ma è vietato anche questo.

@less@ndro
13-02-2011, 11:25
capito, ma è vietato anche questo.

per favore non quotiamo. :mad:

che e' vietato. :asd:

goldorak
13-02-2011, 11:25
si

No, non ce niente di illegale nel linkare video a youtube.
Se poi EA ritiene che questi video non debbano vedersi inoltrera' la richiesta a youtube per eliminarli.

goldorak
13-02-2011, 11:30
Perché stai pubblicando materiale protetto da copyright... La distribuzione in ogni forma è vietata. ;)

Su HWU sono molto fiscali, dovreste averlo imparato. :fagiano:

Dove e' scritto che la distribuzione in ogni forma e' vietata dei video ?
Sulle immagini sparse qui e la ce' scritto. Sul video no. Ecco perche' sono ancora su youtube. Quindi vediamo di non essere piu' realisti di EA. Se a quest'ultima che poi e' il detentore dei diritti insieme a Crytek non frega un tubo perche' dobbiamo cospargerci la testa di cenere ?

Su HW hanno un sistema di moderazione che non ha ne' capo ne' coda.
E qualche volta si inventano pure leggi che non esistono. Questa e' la triste realta'. E poi quando gli conviene la infrangono senza alcun problema.

sertopica
13-02-2011, 11:36
Beh, se non sbaglio EA sta rimuovendo sistematicamente i video che vengono caricati... O no?

Quindi è materiale protetto, di cui è vietata la distribuzione, almeno fino a quando il gioco non sarà uscito.

A me non frega niente se la gente pubblica video e dice che ce l'ha, non vorrei che il thread venisse chiuso a tempo indeterminato, visto che di certe cose si può discutere.

Ziosilvio
13-02-2011, 11:41
Su HW hanno un sistema di moderazione che non ha ne' capo ne' coda.
E qualche volta si inventano pure leggi che non esistono. Questa e' la triste realta'. E poi quando gli conviene la infrangono senza alcun problema.
Devi dirmi qualcosa che riguarda la moderazione del forum?
Allora adopera i messaggi privati come da regolamento.
Questa è un'ammonizione.

finolo
13-02-2011, 12:04
ragazzi forse nei file ci sono i le versioni complete per console!

elevul
13-02-2011, 12:07

Guarda che non è mica stato rilasciato il source, eh! :asd:
Si, per carità, ci sono cose importanti anche nella beta (come appunto la masterkey di solidshield), ma niente di totalmente groundbreaking. :D

finolo
13-02-2011, 12:30
Guarda che non è mica stato rilasciato il source, eh! :asd:
Si, per carità, ci sono cose importanti anche nella beta (come appunto la masterkey di solidshield), ma niente di totalmente groundbreaking. :D

credo che sia propri il source con materiale di ogni versione
con questo eliminerei che e stata una mossa di ea per abbandonare il pc o per farfi publicita

elevul
13-02-2011, 12:32
credo che sia propri il source con materiale di ogni versione
con questo eliminerei che e stata una mossa di ea per abbandonare il pc o per farfi publicita

No i 9GB di roba sono completamente compilati, niente source. :)
Quel documento txt nella root con tutti i change è semplicemente il changelog (con in più tanti nomi interni alla Crytek. Interessante da leggere. :D). :)

finolo
13-02-2011, 12:52
No i 9GB di roba sono completamente compilati, niente source. :)
Quel documento txt nella root con tutti i change è semplicemente il changelog (con in più tanti nomi interni alla Crytek. Interessante da leggere. :D). :)

parli per sentito dire o l'hai scaricata
comunque il changelog non l'ho trovato pero ci sono i dati del computer che l'11 febbraio a avviato i test ora non so bene quando questi file siano in rete e che si potrebbero benissimo modificare

V3N0M77
13-02-2011, 12:52
ho visto adesso 3 immagini pubblicate su un noto sito italiano di videogiochi che mostrerebbero sullo stesso panorama i 3 settaggi 'gamer', 'advanced' e 'hardcore' riferiti al gioco in dx9: i conti non tornano, perchè a parte ombre e illuminazione sono completamente identiche...ergo c'è da aspettare qualcosa di ufficiale per trarre conclusioni.

michael1one
13-02-2011, 13:20
che cassino che ci e stato in questi 2 giorni che non c'ero :doh:

ho visto adesso 3 immagini pubblicate su un noto sito italiano di videogiochi che mostrerebbero sullo stesso panorama i 3 settaggi 'gamer', 'advanced' e 'hardcore' riferiti al gioco in dx9: i conti non tornano, perchè a parte ombre e illuminazione sono completamente identiche...ergo c'è da aspettare qualcosa di ufficiale per trarre conclusioni.

già lo ho notato anch’io questo e anche per le texture sono pressoché uguali

sertopica
13-02-2011, 13:42
Secondo me le texture ce le terremo così... Ed eventuali opzioni avanzate non ci saranno. Speriamo solo che le cvars funzionino.

Darrosquall
13-02-2011, 13:47
io tra medio e high ho visto solo 20 frame di differenza tra i screen di ieri mi pare. Ma chi lo ha provato, sa se è impostabile o stanno dicendo banfanate?Non era impostabile max a livello medio con render su very high?

ghiltanas
13-02-2011, 13:49
Secondo me le texture ce le terremo così... Ed eventuali opzioni avanzate non ci saranno. Speriamo solo che le cvars funzionino.

speriamo nei modders altro che...

cmq si il danno grosso è la masterkey, dovranno cambiare proprio il sistema di protezione adesso?

sertopica
13-02-2011, 14:01
speriamo nei modders altro che...

cmq si il danno grosso è la masterkey, dovranno cambiare proprio il sistema di protezione adesso?

Sì, ma in Crysis non hanno fatto un gran lavoro, anzi... Il Rygel aumentava solo il contrasto e rendeva i difetti più evidenti :asd:

Per la questione masterkey concordo, ma forse dovranno "solo" risistemare il meccanismo di generazione delle chiavi mantenendo lo stesso apparato... Non so se è fattibile comunque.

Claus89
13-02-2011, 14:06
bo dico la mia su sta cosa, hanno dimostrato alla EA quanto siano babbi, alla crytek pure....

Mi sembra un BOICOTTAGGIO bello e duro di questo software......mi pareva strano che cose così non fossero piu successe.....:doh:

Fantomatico
13-02-2011, 14:16
Non ho idea di come possa essere stata messa in giro quella versione pirata, ma a me onestamente spiace sul serio per la Crytek...colpa sua o non colpa sua, un gioco potenzialmente validissimo - a veder dai video di gameplay- e fino a qualche giorno fa del tutto segreto nella sua storyline, è stato ormai messo a nudo e parecchi utenti hanno perso quel fattore sorpresa che c'è sempre al momento del lancio di un prodotto. Cioè, io non capisco chi dice stupidi a quelli della Crytek, ma io farei attenzione prima di dirlo...non credo che siano così masochisti da lasciarsi sfuggire una versione beta del gioco completo, ci perdono solo loro, perchè nel mercato PC così facendo avranno perso sicuramente una buona percentuale di vendite, o pensate che i soliti pirati non abbiano preso da torrent quella versione e che aspettino quella ufficiale il 25 marzo? Su dai nn siamo ridicoli. Se io fossi dentro alla Crytek mi starei piangendo addosso, perchè così facendo il gioco è stato svelato in grosso anticipo e chiunque non si faccia problemi se la sta giocando in questi giorni, bug o non bug, grafica ottimizzata o non ottimizzata. E' un fallimento CLAMOROSO.

E' un gioco ottimo, così sembra dai video, e spero venda comunque bene su PC...ma se Crytek decidesse di mollare tutto in futuro, la comprenderei.
Fosse per me, se avessi più disponibilità, gliene comprerei 10 di copie per sostenerli.

Futura12
13-02-2011, 14:22
Non ho idea di come possa essere stata messa in giro quella versione pirata, ma a me onestamente spiace sul serio per la Crytek...colpa sua o non colpa sua, un gioco potenzialmente validissimo - a veder dai video di gameplay- e fino a qualche giorno fa del tutto segreto nella sua storyline, è stato ormai messo a nudo e parecchi utenti hanno perso quel fattore sorpresa che c'è sempre al momento del lancio di un prodotto. Cioè, io non capisco chi dice stupidi a quelli della Crytek, ma io farei attenzione prima di dirlo...non credo che siano così masochisti da lasciarsi sfuggire una versione beta del gioco completo, ci perdono solo loro, perchè nel mercato PC così facendo avranno perso sicuramente una buona percentuale di vendite, o pensate che i soliti pirati non abbiano preso da torrent quella versione e che aspettino quella ufficiale il 25 marzo? Su dai nn siamo ridicoli. Se io fossi dentro alla Crytek mi starei piangendo addosso, perchè così facendo il gioco è stato svelato in grosso anticipo e chiunque non si faccia problemi se la sta giocando in questi giorni, bug o non bug, grafica ottimizzata o non ottimizzata. E' un fallimento CLAMOROSO.

E' un gioco ottimo e spero venda comunque bene su PC...ma se Crytek decidesse di mollare tutto in futuro, la comprenderei.
Fosse per me, se avessi più disponibilità, gliene comprerei 10 di copie per sostenerli.

In teoria sulle vendite non hanno perso proprio nulla,chi lo compra originale lo prende lo stesso,chi se lo pirata avrà gia scaricato anche la Beta.

V3N0M77
13-02-2011, 14:25

E' un gioco ottimo e spero venda comunque bene su PC...ma se Crytek decidesse di mollare tutto in futuro, la comprenderei.

secondo me questi sono tutti problemi o di crytek (che si è fatta sfilare, per cosi dire, una build) o dei players che si vogliono rovinare la sorpresa piuttosto che tenersi una versione monca e disfunzionante..a me non tange:) anzi, da quel che ho visto a livello di video in game mi è cresciuta l'aspettativa in positivo.
sull'aiutare cevat a fare il pieno alla ferrari acquistando 10 copie ti cedo volentieri l'incombenza :D

Fantomatico
13-02-2011, 14:26
In teoria sulle vendite non hanno perso proprio nulla,chi lo compra originale lo prende lo stesso,chi se lo pirata avrà gia scaricato anche la Beta.

Sì, ma questa è un' occasione in più per tutti quelli che vogliono evitare la spesa del gioco originale...e hanno il gioco completo (anche se nn definitivo, e con chissà quanta roba da fixare) su un piatto d'argento. Chi se lo è già scaricato ed è abituato a farlo, nn penso aspetti di comprare il gioco ufficiale il 25 marzo...a meno che non sia proprio un fan come noi che ne parliamo in questo thread.

@V3N0M77: Sì ok ho esagerato. :asd:

cire92cry
13-02-2011, 14:28

Be qui c'è stato qualche cosa di sbagliato alla crytek si sono fatti scappare qualche cosa e il primo colpevole è proprio chi ha fatto uscire questa beta o non si è accorto.

Guardando poi il comportamento pessimo di crytek con la communità pc , hanno detto pure loro che non hanno fatto vedere nulla su pc non hanno quasi mai detto nulla a riguardo della versione pc. E' un comportamente di per se sbagliatissimo se avessero sostenuto la community pc il mass download che c'è ora di quella beta sarebbe molto minore. Invece cosi l'utente dice be non mi avete fatto vedere nulla su pc ? be scarico la beta e lo provo di persona.

Se lasciasse dopo crysis 2 il pc non avrebbe giustificazioni reali , guarda Bad company 2 ha venduto più su pc che su console , guarda come la communty su pc è fortemente attaccata alla serie battlefiled e come gli sviluppatori la sostengono minuto per minuto.

Mi dispiace per crytek di questo problema e non vorrei che fosse mai successo ma in qualsiasi caso il comportamento generale verso i pc gamer è stato dopo crysis veramente pessimo .

V3N0M77
Sì, ma questa è un' occasione in più per tutti quelli che vogliono evitare la spesa del gioco originale...e hanno il gioco completo (anche se nn definitivo, e con chissà quanta roba da fixare) su un piatto d'argento. Chi se lo è già scaricato ed è abituato a farlo, nn penso aspetti di comprare il gioco ufficiale il 25 marzo...a meno che non sia proprio un fan come noi che ne parliamo in questo thread.

questo tipo di giocatori, anche senza questa build, avrebbero atteso pazientemente una versione pirata perfettamente funzionante e completa. ergo crytek non perderà nessuna copia..similmente, chi è appassionato e ha scaricato la build per pura ed insanabile curiosità, andrà a comprarsi l'originale.

Rodig
...Chi se lo è già scaricato ed è abituato a farlo, nn penso aspetti di comprare il gioco ufficiale il 25 marzo.

No, aspetta di scaricare la versione definitiva......:D

Futura12
13-02-2011, 14:30

@V3N0M77: Sì ok ho esagerato. :asd:

Appunto quindi non cambia una mazza,hanno solo dato il ''vantaggio'' se cosi si può chiamare di giocarsi il gioco un mese prima per il pirata.
Il gioco, il pirata abituato a scaricare non se lo sarebbe comprato neanche a 20 euro.

Ziosilvio
13-02-2011, 14:32
parli per sentito dire o l'hai scaricata
comunque il changelog non l'ho trovato pero ci sono i dati del computer che l'11 febbraio a avviato i test ora non so bene quando questi file siano in rete e che si potrebbero benissimo modificare
Quindi hai scaricato la versione pirata.
Sospeso sette giorni.
Se hai qualcosa da dirmi puoi usare i messaggi privati, anche mentre sei sospeso.

Fantomatico
Sì certo, se Crytek avesse mostrato qualche video su PC, e l'avesse detto esplicitamente...l'attesa non sarebbe stata così estenuante.
Poi per il resto, dipende dalla mentalità di ogni persona...capisco chi ha voluto provarla per vedere come gira sul proprio pc, ma personalmente non ho voluto "rovinarmi" la campagna in single player, pur avendo la possibilità di farlo (nel senso che ho una linea adsl veloce e mi basterebbe poco per provarla, ma nn lo faccio principalmente perchè voglio vederlo a lavoro finito).

Claus89
io come ho fatto per il primo lo aquisterò sicuramente, però spero di non avere troppe defezioni protettive.....

Claus89
13-02-2011, 14:34
Sì certo, se Crytek avesse mostrato qualche video su PC, e l'avesse detto esplicitamente...l'attesa non sarebbe stata così estenuante.
Poi per il resto, dipende dalla mentalità di ogni persona...capisco chi ha voluto provarla per vedere come gira sul proprio pc, ma personalmente non ho voluto "rovinarmi" la campagna in single player, pur avendo la possibilità di farlo (nel senso che ho una linea adsl veloce e mi basterebbe poco per provarla, ma nn lo faccio principalmente perchè voglio vederlo a lavoro finito).

giusto...

II ARROWS
13-02-2011, 14:35
ma se Crytek decidesse di mollare tutto in futuro, la comprenderei.E perché dovrebbe farlo?
Guarda che anche su console c'è, per esempio l'anno scorso al torneo di Street Fighter IV che si tenne ad aprile, c'era una Xbox 360 con Super Street Fighter IV pirata che è uscito a giugno.
Be qui c'è stato qualche cosa di sbagliato alla crytek si sono fatti scappare qualche cosa e il primo colpevole è proprio chi ha fatto uscire questa beta o non si è accorto.

Guardando poi il comportamento pessimo di crytek con la communità pc , hanno detto pure loro che non hanno fatto vedere nulla su pc non hanno quasi mai detto nulla a riguardo della versione pc. E' un comportamente di per se sbagliatissimo se avessero sostenuto la community pc il mass download che c'è ora di quella beta sarebbe molto minore. Invece cosi l'utente dice be non mi avete fatto vedere nulla su pc ? be scarico la beta e lo provo di persona.Verissimo. Infatti lo scopo principale della "beta" è di vedere davvero come è.

Xilema
13-02-2011, 14:41
Alla fine sono andato a guardarmi un paio di filmati sul tubo per rendermi conto di che versione stia circolando, e dalle scritte si può capire che è una versione di debug che ha bisogno ancora di diverse sistemazioni, indi... il prodotto finale credo sarà migliore e ancora più rifinito.
Detto questo sono rimasto sconvolto dalla bellezza e fluidità del gioco: in un video c'era un tizio che sapeva giocare, e sono rimasto estasiato dalle possibilità che il gioco offre: azione frenetica o più ragionata, linearità ma anche spazi molto vasti e ricchissimi di strutture ed oggetti, sonoro impeccabile e musiche davvero stupende.
Dopo aver visto questo paio di filmati credo fermamente che Crysis 2 possa davvero giocarsela con i mostri sacri per la palma di miglior FPS.

Futura12
13-02-2011, 14:42
Più che altro tutto cio non sarebbe successo se avessero fatto uscire la Demo per PC lo stesso giorno della demo per la X360,questo è un dato quasi certo.

II ARROWS
13-02-2011, 14:47
sonoro impeccabile e musiche davvero stupende.Per il sonoro impeccabile... ho visto alcuni video in cui i rumori degli spari non erano spari ma qualcosa di strano...
Però per le musiche, nonostante l'intro faccia schifo è piuttosto bella la musica.
Più che altro tutto cio non sarebbe successo se avessero fatto uscire la Demo per PC lo stesso giorno della demo per la X360,questo è un dato quasi certo.Magari anche prima, direi che ce lo meritiamo...
Anche se è meno della pugnalata della disponibilità contemporanea di Duke Nukem Forever per console.

Estwald
13-02-2011, 14:47
Più che altro tutto cio non sarebbe successo se avessero fatto uscire la Demo per PC lo stesso giorno della demo per la X360,questo è un dato quasi certo.

Tutto ciò sarebbe comunque successo perché i gruppi che su queste attività ci sguazzano ne fanno come minimo una questione d'onore e gloria. Poi una bella fetta di quelli che si scaricano la beta non hanno un minimo di ritegno e pur di essere tra i primi a spifferarsi il gioco si accontenterebbero anche di una alpha purché gratis.

Darrosquall
13-02-2011, 14:48

e su quali basi?Ma non c'entra niente il discorso della "community arrabbiata che si prende quello che le è stato tolto da crytek". Ma credete sul serio a ste cose? :D o che crytek necessita della scusa per staccare la spina al supporto pc?Se un gioco non vende quanto dicono loro, al prossimo giro lo fanno solo per una determinata piattaforma, mica hanno bisogno della "scusa".

Stiamo parlando di compagnie,profitto, salari bassi o licenziamenti che hanno provocato questa beta rubata..

ghiltanas
13-02-2011, 14:50
cmq sta roba viene dall'interno, la colpa quindi è principalmente loro...

power96
13-02-2011, 14:56
Cmq da quando è uscita questa versione pirata, e dopo aver visto qualche video su youtube, io sono rimasto senza parole! Oserei dire che sarà migliore del primo, soprattutto per quanto riguarda il gameplay!! :cool:

II ARROWS
13-02-2011, 14:56
e su quali basi?Ma non c'entra niente il discorso della "community arrabbiata che si prende quello che le è stato tolto da crytek". Ma credete sul serio a ste cose?Su basi che se ci fosse stata una demo ufficiale distribuita a suo tempo, la gente avrebbe fatto video su quella, avrebbe parlato di quella e questa beta avrebbe avuto meno senso perché ci sarebbero già immagini e video di Crysis.

Molta gente non avrebbe avuto interesse a scaricarla perché per la maggior parte è vedere come gira e uno stralcio di qualità del prodotto finale.

Al pirata non importa di questa versione, tanto si scaricherà anche la versione finita.
Tutti i commenti che si fanno sono il framerate elevatissimo, e sulla qualità non eccezionale.
Questo è chiaramente lo scopo di scaricarsela, non prettamente di giocarlo. Per quello aspetteranno tutti la versione finale senza questi bug, pirati o gente onesta.

Saragot
13-02-2011, 14:57
Appunto quindi non cambia una mazza,hanno solo dato il ''vantaggio'' se cosi si può chiamare di giocarsi il gioco un mese prima per il pirata.
Il gioco, il pirata abituato a scaricare non se lo sarebbe comprato neanche a 20 euro.

Mi dispiace ma non è cosi. Personalmente ho una valanga di giochi presi da riviste o in edizione budget (compreso il primo crysis). La maggior parte dei videogiochi costano troppo.
Secondo me le case produttrici dovrebbero abituarsi a creare giochi con budget di spesa minori, e contenuti maggiori. Come pretendono di rientrare nelle spese se investono 100 milioni di dollari in giochi sempre uguali?
Cavolo, un po' di inventiva.
Personalmente, come tanti amici, mi sono affidato spesso a torrent, ma giochi come minecraft, max payne (che al lancio costa va 69 euro), culpa innata ecc me li sono sempre presi originali al lancio.
Crysis 2 secondo me sarà un gran gioco, ma se la beta è "uscita" dagli studios della crytek, dovrebbero fare un mea cola e non dare la colpa ai pirati. Esiste la polizia per stabilire le colpe. Se un dipendente ha fatto uscire la beta, è giusto che paghi lui, al posto dell'intera comunità videoludica

Vladimiro Bentovich
13-02-2011, 14:58
sono dell'idea che faccia poca differenza sinceramente.
in quanto a spoiler sulla trama bastano 8 ore dall'uscita per trovarli su internet (o 8ore dall'uscita su p2p se viene sdoganato prima),è roba che si sà se si vuole andare a leggere,altrimenti beta o non beta si può ignorare.
per la possibilità di scaricarlo ora gratis in questa stato "incompleto" penso sia utile solo agli smanettoni curiosi che vogliono provarlo,ma persino il piratozzo medio che non lo comprerà aspetta la release definitiva prima di scaricare e installare,non c'è vantaggio nell'usare un prodotto incompleto gratis quando si può avere il completo gratis.
quindi curiosi e smanettoni. le perdite dovute a questo saranno scarse a mio parere.

Xile
13-02-2011, 14:59
L' HUD è qualcosa di figherrimo :D

II ARROWS
13-02-2011, 15:11
Non lo so, a me piaceva molto quello vecchio... dai video principali la nuove interfaccia grafica non piaceva particolarmente, però non è niente male... hanno tolto la vita pare, ingrandendo l'energia e l'indicazione dei proiettili sono più grandi... ma così è troppo asettica.

Xilema
13-02-2011, 15:42
Cmq da quando è uscita questa versione pirata, e dopo aver visto qualche video su youtube, io sono rimasto senza parole! Oserei dire che sarà migliore del primo, soprattutto per quanto riguarda il gameplay!! :cool:

Molto migliore del primo: il salto di qualità è nettissimo.
E lo dice uno che non è un fan accanito di Crytek.

OvErClOck82
13-02-2011, 15:47
Molto migliore del primo: il salto di qualità è nettissimo.
E lo dice uno che non è un fan accanito di Crytek.

anche perchè farlo peggiore sarebbe stato difficile :asd:

Xilema
13-02-2011, 15:55
Il gioco è graficamente stupendo e tutti i bug di cui ho sentito parlare nei Forum non riesco proprio a riscontrarli. Nonostante EA abbia rilasciato quelle dichiarazioni ("il gioco non è completo") il titolo sembra fatto e finito (scelta opzioni grafiche a parte).
Per quanto riguarda le prestazioni siamo intorno ai 50fps su una GTX460 OC a dettaglio Hardcore in Full-HD e con Vsync attivo. La giocabilità è ottima ed il sistema di selezione delle opzioni relative alla nanotuta è stato migliorato a livelli esponenziali (non più la rotella del mouse ma tasti dedicati) ed ora è facilissimo cambiare impostazione nel mezzo dell'azione.
A livello di ottimizzazione siamo su un altro pianeta rispetto al primo Crysis e questo non so quanto possa far piacere ad Nvidia/AMD visto che con una scheda da 150€ il gioco vola.

Aspettiamo cmq il titolo finale prima di trarre delle conclusioni in quanto per ora non è possibile selezionare le DX11.

Occhio...
Comunque sul tubo gira anche qualche filmato della versione DX11 (non so se siano farlocche o no): impressionante, nuova pietra di paragone.
Mostruosa la vastità dell'orizzonte, il numero di cose sulla scena, i vari effetti e la fluidità del tutto.
Crytek ha davvero fatto un lavoro sconvolgente.

Alekos Panagulis
13-02-2011, 15:59

E' un gioco ottimo, così sembra dai video, e spero venda comunque bene su PC...ma se Crytek decidesse di mollare tutto in futuro, la comprenderei.

Scusa ma perchè continuate a dire che è una botta alle vendite?? Chi aveva intenzione di comprarlo se lo compra cmq....o si ferma a una beta? Chi non non lo avrebbe comprato ma scaricato dal p2p continurà a non comprare....e allora? Più che altro è un danno se nei file del gioco leaked ci sono cose che possono essere utilizzate da altri programmatori....
Ma per il resto non vedo problemi.

power96
13-02-2011, 16:06
Scusa ma perchè continuate a dire che è una botta alle vendite?? Chi aveva intenzione di comprarlo se lo compra cmq....o si ferma a una beta? Chi non non lo avrebbe comprato ma scaricato dal p2p continurà a non comprare....e allora? Più che altro è un danno se nei file del gioco leaked ci sono cose che possono essere utilizzate da altri programmatori....
Ma per il resto non vedo problemi.

Magari uno onesto, ora viene spinto nel scaricare questa versione tanto per vedere come gira sul suo computer, e quando il gioco arriverà nei negozi invece di pagare, lo riscaricherà come ha fatto con la beta, visto che "ha scoperto" quanto è facile scaricare!
La mia è una semplice supposizione, ma potrebbe succedere a qualcuno...

michelgaetano
13-02-2011, 16:10
Magari uno onesto, ora viene spinto nel scaricare questa versione tanto per vedere come gira sul suo computer, e quando il gioco arriverà nei negozi invece di pagare, lo riscaricherà come ha fatto con la beta, visto che "ha scoperto" quanto è facile scaricare!

Non sarebbe più un "onesto".

Alekos Panagulis
13-02-2011, 16:29

Francamente che qualcuno "scopra" come si scarichi proprio con questa leaked beta mi sembra molto molto improbabile. O semmai molto raro. In genere usare il p2p è la prima cosa che si impara a fare quando si scopre il web

Futura12
13-02-2011, 16:30
Francamente che qualcuno "scopra" come si scarichi proprio con questa leaked beta mi sembra molto molto improbabile. O semmai molto raro. In genere usare il p2p è la prima cosa che si impara a fare quando si scopre il web

Si infatti,sarebbe atipica come cosa.
Se uno sa scaricare di certo non ha imparato ieri sera perchè è uscita la versione di Crysis2 rubata.

Alekos Panagulis
13-02-2011, 16:42
Cmq Ciabatta Yerli ha detto la verità. Crysis 2 su PC sarà (o è) SPETTACOLARE!!!!

Vladimiro Bentovich
13-02-2011, 16:45

se permette è la seconda cosa,la prima è il porno :asd:

Brightblade
Ripeto la mia impressione che, alla fin fine, questo leak in sè, a livello di gioco e di introiti, non farà alla Crytek più danni di quanti non ne facciano le copie piratate immesse di solito in rete all'uscita. Anzi, l'unico danno questo leak lo fa a chi, per la fretta, si spoilera giocando ad una versione buggata e castrata del gioco. Diverso magari potrebbe essere il discorso della master key e il resto.

Darrosquall
Cmq Ciabatta Yerli ha detto la verità. Crysis 2 su PC sarà (o è) SPETTACOLARE!!!!

ci metterei la firma, come sembra dai video, ad avere la stessa qualità di crysis però a frame rate doppio :D

@less@ndro
secondo me quelli di crytek quando si sono messi emule hanno condiviso tutto c: e non incoming. :O

bluefrog
13-02-2011, 17:01
Secondo me si è trattato soltanto di una mera strategia per far parlare del gioco che ormai è alle porte, niente di più. In altre parole per creare il più possibile hype attorno a questo titolo ad un mese dalla sua uscita....che se prima già si attestava a livelli altissimi, adesso l'attesa è diventata spasimante. :D Ehhh, sono furbi alla Crytek...

In ogni caso credo mi toccherà prendere un q9550/9650 uffa!!!!

Luiprando
13-02-2011, 17:12
ma quante paranoie... scaricare illegalmente è una qualcosa di etica personale, chi scarica lo fà a prescindere dalla beta o meno e lo farà anche quando uscirà il gioco... chi invece compra comprerà il gioco sempre a prescindere di questa beta, che poi possa usare questa beta come una sorta di demo single player è un'altro discorso che non pregiudicherà assolutamente l'acquisto finale... ergo non vedo nessuno scalpore per l'uscita di questa beta se non per pure ragioni "politiche" interne ai crytek.

michael1one
13-02-2011, 17:33
Alla fine sono andato a guardarmi un paio di filmati sul tubo per rendermi conto di che versione stia circolando, e dalle scritte si può capire che è una versione di debug che ha bisogno ancora di diverse sistemazioni, indi... il prodotto finale credo sarà migliore e ancora più rifinito.
Detto questo sono rimasto sconvolto dalla bellezza e fluidità del gioco: in un video c'era un tizio che sapeva giocare, e sono rimasto estasiato dalle possibilità che il gioco offre: azione frenetica o più ragionata, linearità ma anche spazi molto vasti e ricchissimi di strutture ed oggetti, sonoro impeccabile e musiche davvero stupende.
Dopo aver visto questo paio di filmati credo fermamente che Crysis 2 possa davvero giocarsela con i mostri sacri per la palma di miglior FPS.

almeno ci sono buone notizie:D , io comunque non ho intenzione di vedere i video che circolano su youtube se non quelli Ufficiali, da adesso aspetterò Crysis 2 con ancora più ansia :asd:

Xilema
13-02-2011, 17:57
almeno ci sono buone notizie:D , io comunque non ho intenzione di vedere i video che circolano su youtube se non quelli Ufficiali, da adesso aspetterò Crysis 2 con ancora più ansia :asd:

Il problema è che Crytek aveva mostrato davvero pochissimo della versione PC, in questo modo... mi sono fatto un'idea precisa, e quello che ho visto è davvero notevole.
L'unica cosa che vorrei verificare nella versione finale è l'IA che nei video non sembra sempre prontissima (comunque nella media se non sopra).

Alekos Panagulis
13-02-2011, 18:10
Mettiamo che Crytek si fa scappare una copia da milione di dollari cosi perchè uno sviluppatore non ha messo l' antivirus o ne ha data una copia a suo figlio tutta rovinata per giocarci sul pc di casa!

Ora questa copia è stata provata da zia Pina piena di bug con le armi che sparano senza suono e addirittura senza dx11!

Ora zia Pina dopo averlo provato e trovato interessante smetterà di giocare perchè si stuferà di non giocarlo al massimo con la sua super scheda!

Anzi avrà ancora piu voglia di aspettare Marzo per comprarlo!

Io penso che stanno facendo una grandissima pubblicità!

Veramente Zia Pina se lo riscaricherà quando sarà disponibile la versione piratata. Sono i GAMERS che avevano intenzione di comprarlo già da 3 anni che cmq lo compreranno. I compratori rimaranno compratori, e i pirati rimarranno pirati.

kilobite
13-02-2011, 18:36
scommeto che molti sviluppatori di altre software house avranno scaricato la beta e magari gli fregano alcune features del motore grafico :asd:

<Masquerade>
13-02-2011, 18:57
se permette è la seconda cosa,la prima è il porno :asd:

eh si :asd:

Darrosquall
13-02-2011, 19:03
ma si può commentare o no?Ovviamente spoiler free.

OvErClOck82
13-02-2011, 19:08
se quando uscirà sarà davvero notevole come sembra, qui qualcuno dovrà cospargersi il capo con qualche tonnellata di cenere :asd:

Estwald
13-02-2011, 19:10
scommeto che molti sviluppatori di altre software house avranno scaricato la beta e magari gli fregano alcune features del motore grafico :asd:

Certo, con qualche mesetto di comodo reverse engineering? E poi potevano anche comprarsi una licenza, visto che lo si può fare da fine 2009 ...

Piuttosto per domani dovrebbero iniziare ad apparire i primi post di qualche fenomeno che l'ha finito :asd:

Alex-RM
13-02-2011, 19:11
se quando uscirà sarà davvero notevole come sembra, qui qualcuno dovrà cospargersi il capo con qualche tonnellata di cenere :asd:
Ci sarà sempre gente che continuerà a non trovarlo "notevole", ma ci sta, alla fine è tutto abbastanza soggettivo.
Piuttosto io continuo ad essere leggermente preoccupato dal comparto narrativo, l'unica cosa che spero abbiano veramente (ma veramente) migliorato dal primo crysis.

bluefrog
13-02-2011, 19:14
Ci sarà sempre gente che continuerà a non trovarlo "notevole", ma ci sta, alla fine è tutto abbastanza soggettivo.
Piuttosto io continuo ad essere leggermente preoccupato dal comparto narrativo, l'unica cosa che spero abbiano veramente (ma veramente) migliorato dal primo crysis.

Certo possiamo scordarci i livelli di narrazione (e di stile) ai quali ci ha ormai abituati la Valve, ma come dici tu spero anch'io che da questo punto di vista sia un'altra cosa rispetto al primo Crysis o Warhead...

Darrosquall
13-02-2011, 19:17
comunque i video youtube mentono di brutto, a tutto schermo è un'altra storia, in negativo purtroppo.. E' il solito medium come lo era del primo crysis. Per il resto l'obiettivo alla cod con la distanza, ma si può? :muro: :muro:

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:19
Certo possiamo scordarci i livelli di narrazione ai quali ci ha ormai abituati la Valve, ma come dici tu spero anch'io che da questo punto di vista sia un'altra cosa rispetto al primo Crysis o Warhead...

Mah io non vado certo a cercare la storia avvincente e la narrazione artistica nei giochi Far Cry/Crysis. Per quello ci sono i vari Mass Effect, Stalker, Fallout etc etc. Da Crysis voglio la GRAFICA!! Voglio spaccarmi la mascella. :oink: Della storia mi frega una mazza :D

cire92cry
13-02-2011, 19:21
comunque i video youtube mentono di brutto, a tutto schermo è un'altra storia, in negativo purtroppo.. E' il solito medium come lo era del primo crysis. Per il resto l'obiettivo alla cod con la distanza, ma si può? :muro: :muro:

Infatti i file CFG dei settaggi hardcore di questa "beta" sono settati al 90% a MEDIUM :D (visto in un articolo di un sito non ho il gioco scaricato )

gli altri veri settaggi HIGH e VERY HIGH sono esclusivi per DX 10 e 11 :D

<Masquerade>
13-02-2011, 19:21

io non ne dubito che sarà notevole (e non ne ho mai dubitato, a differenza di alcuni di questo thread)

quando c'è lui nel mezzo...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110213192050_images.jpg

stai tranquillo che il gioco sarà spettacolare...

almeno a me, Far Cry, Crysis e Warhead mi son piaciuti tutti a bestia!

ghiltanas
13-02-2011, 19:22

notevole in che senso? perchè ad esempio se prendiamo il primo crysis, a me è piaciuto molto, però ad esempio l'ia nel primo nn è pervenuta :stordita: e la difficoltà era app sufficiente...
Per il comparto narrativo "leggermente preoccupato" con crytek è un eufemismo :asd:

bluefrog
13-02-2011, 19:23
Mah io non vado certo a cercare la storia avvincente e la narrazione artistica nei giochi Far Cry/Crysis. Per quello ci sono i vari Mass Effect, Stalker, Fallout etc etc. Da Crysis voglio la GRAFICA!! Voglio spaccarmi la mascella. :oink: Della storia mi frega una mazza :D

Anche tu non hai tutti i torti, anzi... :asd: per me un gioco come Crysis (2) deve essere una sorta di film d'azione alla Bruce Willis... molta azione, pochi ragionamenti ed il tutto altamente spettacolare.... ma al primo mancava sicuramente "qualcosa" nella giocabilità (storia a parte) che lo rendesse davvero un giocone... gli alti voti che si è preso è soltanto per merito della grafica che al tempo ha letteralmente fatto cadere la mascella a tutti :asd:

mircocatta
13-02-2011, 19:24
Mi sa che le vendite al la ciò delle versioni pc si siano triplicate grazie a questi video.. Chi di era demoralizzato a vedere la versione 360 mi sa che è corso a prendersi una vga dx11 :asd:

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:26
Anche tu non hai tutti i torti, anzi... :asd: per me un gioco come Crysis (2) deve essere una sorta di film d'azione alla Bruce Willis... molta azione, pochi ragionamenti ed il tutto altamente spettacolare....

Esatto! :D
Sono anni che mi rompo il cervello a seguire le storie e fare scelte....
Non esce uno "sparatutto-singleplayer-NO RPG" decente da una vita. Dal primo Crysis. :rolleyes:

cire92cry
13-02-2011, 19:26
Mi sa che le vendite al la ciò delle versioni pc si siano triplicate grazie a questi video.. Chi di era demoralizzato a vedere la versione 360 mi sa che è corso a prendersi una vga dx11 :asd:

In effetti è vero anche perchè nonostante sia la versione DX9 castrata senza i dettagli massimi sembra davvero ottima !!!

Kaiser73
13-02-2011, 19:35
Speriamo che il gioco finale non sia la beta e che per qualche motivo molte features non siano abilitate.

i video youtube mentono, a tutto schermo è un altra storia purtroppo.

le textures (a parte i visi) sono in bassa risoluzione.
la vegetazione sembra finta.
le esplosioni emettono fumo che si ferma a 3 metri di altezza (ovvero non sale come nella realtà sino in cielo, almeno non per certe cose).
ovviamente non si può impostare AA ma questo si sapeva.
non c'è effetto pop up degli oggetti (ma gli interni non è che siano ricchi di oggetti).

insomma, non è CoD BO (graficamente) ma certo non è meglio di crysis 1. anzi, per quello che ho visto io un pochino peggio. poi ovviamente è meglio di molti titoli attuali, ma già bv bc2 mi sembra migliore.

questo tenendo precedente che la beta è dx9, che cambiando i settaggi da gamer a hardcore non cambia nulla ingame.

lato pisitivo è che è fluidissimo già su una 6870 (fisso 40 fps, veramente fluido anche nel casino).

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:41
In effetti è vero anche perchè nonostante sia la versione DX9 castrata senza i dettagli massimi sembra davvero ottima !!!

ma infatti, io da quando ho visto quei video ho pensato che Crysis 2 l'avrei pagato pure 50 euro (e l'ho preordinato a 35).

xP4Kix
13-02-2011, 19:44
e l'ho preordinato a 35 PM please dove? :D

cire92cry
13-02-2011, 19:47
ma infatti, io da quando ho visto quei video ho pensato che Crysis 2 l'avrei pagato pure 50 euro (e l'ho preordinato a 35).

Sembra che questa beta stia dando più pareri positivi che negativi....

grafica in DX9 in hardcore(settaggi medi nei CFG) veramente ottima e gestibile con schede non high end.

Campagna che sembra ottima (anche se ho guardato solo 1 o 2 video)

Per le altre cose essendo una build che non doveva mai vedere luce i bug sono piu che giustificati.

:D

Quelli della crytek devono imparare che se fai le cose bene la community pc compra e li fa guadagnare tanto... Vedremo come andrà.

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:49
PM please dove? :D

Soliti shop inglesi.

xP4Kix
13-02-2011, 19:51
Soliti shop inglesi.

sicuro ke poi e completamente in italiano il gioco?

OvErClOck82
13-02-2011, 19:52
Speriamo che il gioco finale non sia la beta e che per qualche motivo molte features non siano abilitate.

già il fatto che non si possano effettivamente cambiare i settaggi della grafica dovrebbe far pensare che questa versione non è nemmeno lontana parente di quella finale... non capisco tutti questi dubbi :confused:

Andrea deluxe
13-02-2011, 19:52
io non ne dubito che sarà notevole (e non ne ho mai dubitato, a differenza di alcuni di questo thread)

quando c'è lui nel mezzo...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110213192050_images.jpg

stai tranquillo che il gioco sarà spettacolare...

almeno a me, Far Cry, Crysis e Warhead mi son piaciuti tutti a bestia!

come non quotarti...

forse apparteniamo ad una generazione diversa.... io ho visto nascere e crescere la grafica 3d da appassionato..... e questo signore e la sua squadra hanno fatto e continuano a fare cio' che da anni case come ID ed Epic hanno sempre fatto...

Tjherg
13-02-2011, 19:55
....

lato pisitivo è che è fluidissimo già su una 6870 (fisso 40 fps, veramente fluido anche nel casino).

Difatti per me se un gioco possiede una giocabilità frenetica e ben fatta si pone già in modo positivissimo, bisogna vedere le cose come stanno se il gioco sarà esosissimo di risorse grafiche in settaggi massimi, vorrà dire che si piglierà una longevità superiore solo per il fatto che potrà essere goduto a settaggi migliori in futuro con nuove schede grafiche.
Diciamocelo sinceramente chi di voi non ha rigiocato a crysis con le ultime schede grafiche per godere di risoluzioni ed effetti migliori?

Puo' sembrare un ragionamento esotico, pero' per me ci sta.
Vedendo i vari filmati ho notato che la giocabilità e la fluidità permettono un buon divertimento anche se una texture è meno definita oppure si vede una esplosione meno alta.

In un gioco l'importante è divertirsi.

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:56
Quelli della crytek devono imparare che se fai le cose bene la community pc compra e li fa guadagnare tanto... Vedremo come andrà.

Purtroppo la verità è che se fai un multiplayer buono vendi molto. Ed ecco perchè i titoli che vendono sono BF o COD, i giocatori hanno bisogno del gioco originale per poter accedere online. Il primo Crysis pur essendo un capolavoro di grafica e un gioco amatissimo e giocatissimo, ha venduto una schifezza, per la troppa pirateria.
Io conosco due pc gamers incalliti (uno è mio cugino, l'altro una mia amica), ma di fargli comprare un gioco originale non se ne parla proprio....non gli passa manco per l'anticamera del cervello. I giochi si scaricano e stop. :(

Alekos Panagulis
13-02-2011, 19:58
come non quotarti...

forse apparteniamo ad una generazione diversa.... io ho visto nascere e crescere la grafica 3d da appassionato..... e questo signore e la sua squadra hanno fatto e continuano a fare cio' che da anni case come ID ed Epic hanno sempre fatto...

Da come parli sembra sempre che tu abbia 50 anni....e invece in qualche thread ho letto che ne hai 25. Su scrolliamoci di dosso questa pretesa di saggezza che pure tu sei un giovincello :D