PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

ghiltanas
15-02-2011, 13:52
beh, la beta che è dx9 e con dettagli medi a 1920x1200 gira costante e fluidissimo a 40 fps su una 6870 (overcloccata) ed un Phenom II X2 550 (sbloccato a x4 @3500mhz :D ).

aggiungendo dettagli very high, shader, ombre, tesselation, e tutte le cose che noi tutti speriamo ci siano...secondo me non girerà a palla su una 6950 overcloccata...secondo me a palla sarà tarato su una 570 overcloccata.

intanto ammettiamo che ci siano, già li..., una 570viene poco + di quello che pagai la 8800gt al lancio...Ripeto le possibilità per mandarlo a palla imho ci sono alla grande, per di + i multi gpu scalano molto bene adesso, meglio che in passato

ghiltanas
15-02-2011, 13:53
sono d'accordo con te, ma io voglio sempre i 60fps acnche nel single:D :D

imho con le tue belve nn avrai problemi in tal senso ;)

Andrea deluxe
15-02-2011, 14:05
sono d'accordo con te, ma io voglio sempre i 60fps acnche nel single:D :D

io 120.....

Fantomatico
15-02-2011, 14:07
io 120.....

Auguri. :asd:

II ARROWS
15-02-2011, 14:08
Ok, quindi hanno detto una baggianata affermando che in Crysis 2 alcuni calcoli possono essere fatti con meno passaggi col path DX11... Te pareva :fagiano:No, no! Aspetta! Se lo dicono così allora è vero.
Pensavo al solito discorso di architettura.
Ma in DX 10/10.5 ci sono molte cose che semplificano il lavoro, come il geometry shader che permette di elaborare direttamente un triangolo e aggiungere punti e poligoni dal nulla con facilità. In DirectX 9 per fare un triangolo devi lavorare con 3 vertex shader.
Per esempio. Crysis con l'acqua lavora in quel modo, creando una specie di tassellazione (che è quello a cui si riferivano quei comandi "Water_Tessellation_").

Anche lo shader model 4/5 permettono di eseguire le stesse cose in meno tempo perché sono più ampi.
Poi magari possono semplificare qualcosa con DirectCompute...

Kaiser73
15-02-2011, 14:08
dai video di youtube ho visto persone giocare i primi due livelli con una configurazione uguale alla mia, senza overclock di sorta, sbloccando il very high incompleto con il cfg, e avere frame compresi tra i 50 e i 60.

boh, allora mi sa che è ottimizzato per nvidia :)

Alex-RM
15-02-2011, 14:10
sulla mia configcioè?

II ARROWS
15-02-2011, 14:11
dai video di youtube ho visto persone giocare i primi due livelli con una configurazione uguale alla mia, senza overclock di sorta, sbloccando il very high incompleto con il cfg, e avere frame compresi tra i 50 e i 60.Ma non è un vero Very High, le texture non cambiano! E non cambia neanche il resto.

boh, allora mi sa che è ottimizzato per nvidia :)Cancella quello che non ho citato.

CAPT.HOOK
15-02-2011, 14:20
beh, la beta che è dx9 e con dettagli medi a 1920x1200 gira costante e fluidissimo a 40 fps su una 6870 (overcloccata) ed un Phenom II X2 550 (sbloccato a x4 @3500mhz :D ).

aggiungendo dettagli very high, shader, ombre, tesselation, e tutte le cose che noi tutti speriamo ci siano...secondo me non girerà a palla su una 6950 overcloccata...secondo me a palla sarà tarato su una 570 overcloccata.

Quale sarebbe la fonte di questa info? :stordita:

Con dettagli high, risoluzione fullHD e singola 5870 non si va piu' giu' dei 48fps anche nelle scene "complicate" ;)

Andrea deluxe
15-02-2011, 14:26
Auguri. :asd:

in dx11 conto di arrivare intorno ai 80/100 di media....

V3N0M77
15-02-2011, 14:28
ho visto il nuovo trailer xbox road rage, eccellente per le versioni console anche se il framerate tenta di restare aggrappato ai 30 con la forza della disperazione :asd:
io fossi in voi non speculerei più di tanto su una beta pirata, anche perchè le 3 immagini che ho visto in giro su 3 presunti settaggi grafici hanno le stesse identiche texture e differiscono solo per ombre e illuminazione, quindi c'è qualcosa che non va e quello che non va è proprio il fatto che sia una beta pirata monca..

con 2*580 avresti avuto difficoltà solo se fosse stata un'esclusiva pc con cevat in modalità sborone movifacciamovederenoizerutitulipertutti :D

mircocatta
15-02-2011, 14:30
Anche se ho letto una intervista in cui hanno specificato che la perdita di prestazione è solo dell'1,5%. E questo vuol dire due cose: o si comporta in modo da fare il cartonato, come hanno escluso, oppure finalmente si sono accorti che non è necessario elaborare l'immagine 2 volte.

dici sul serio? e io che stavo escludendo a priori questa possibilità di giocare in 3d a crysis perchè pensavo che se già si fan pochi fps, farne la metà sarebbe una mazzata incredibile..... il tuo schermo che funziona con occhiali passivi polarizzati sei proprio sicuro che non ne vendono più? :fagiano: non ci sono altri modelli simili in commercio?

Hai letto bene usano uno shader per produrre l'immagine stereo quindi l'hit prestazionale è minimo... :cool:

Approfitto della cosa per dirvi (ovviamente se non lo sapete) che su crymod Xzero ha realizzato degli shader tra cui uno per attivare il 3d in crysis ... :cool:

si ma ci vuole lo schermo per il 3d...

Fantomatico
15-02-2011, 14:37

Sarà che per me avere una media di 120 fps è quasi utopia, però dopo aver visto il tuo pc ho detto: si ci può stare allora. :D

V3N0M77
15-02-2011, 14:37
dici sul serio? e io che stavo escludendo a priori questa possibilità di giocare in 3d a crysis perchè pensavo che se già si fan pochi fps, farne la metà sarebbe una mazzata incredibile.....

anche questa è una notizia succosa ma abbastanza old che è passata in sordina perchè allorquando è stata data qui è stata liquidata con "si ma è un metodo obsoleto/fa schifo" :asd:

II ARROWS
15-02-2011, 14:47
Approfitto della cosa per dirvi (ovviamente se non lo sapete) che su crymod Xzero ha realizzato degli shader tra cui uno per attivare il 3d in crysis ... :cool:Ah, ma per il primo... link?

Posso usarlo sul Warhead 64bit? Il primo Crysis non funziona per non so quale motivo...

mircocatta
15-02-2011, 14:47
con una 6850 forse no, ma una 6950 sì.. Ha detto che sarà giocabile al max in full hd con una scheda high end quando uscirà..

adesso non esageriamo...

60 frame con filtri in full hd con una 6970 te li sogni, stai tranquillo

per "goderselo al massimo con l'hardware di oggi" possono tranquillamente intendere che tutto a palla,filtri, in full hd, con una gtx 570/580 si possono fare 30 frame...che effettivamente è giocabile e godibile
poi, se uno vuole 60 frame, va di sli-trisli/crossfire-crossfirex o gtx590 o ati 6990 perchè è questo che il mercato offrirà come hardware di punta, giustificandone l'acquisto.
e secondo me, è quello che, plausibilmente, accadrà.

poi ovvio, come al solito "non mi gira al massimo, uffa, che palle, che mer*a, bisogna spendere un patrimonio, bla bla bla" solo perchè non ci si accontenta di quello che il nostro hardware riesce a dare, che è sicuramente maggiore rispetto a qualsiasi altra cosa... e chi ha invece un pc da 3000€ vedrà finalmente sfruttati i soldi spesi..

Kaiser73
15-02-2011, 14:51
Quale sarebbe la fonte di questa info? :stordita:

Con dettagli high, risoluzione fullHD e singola 5870 non si va piu' giu' dei 48fps anche nelle scene "complicate" ;)

leggendo sui forum, su una 6870 gira a 40-45fps mentre secondo certi video youtube su una 460 gira a 60.

II ARROWS
15-02-2011, 14:57
Oh, io più che avvisarti non so che fare... :asd:

sertopica
15-02-2011, 14:59
No, no! Aspetta! Se lo dicono così allora è vero.
Pensavo al solito discorso di architettura.
Ma in DX 10/10.5 ci sono molte cose che semplificano il lavoro, come il geometry shader che permette di elaborare direttamente un triangolo e aggiungere punti e poligoni dal nulla con facilità. In DirectX 9 per fare un triangolo devi lavorare con 3 vertex shader.
Per esempio. Crysis con l'acqua lavora in quel modo, creando una specie di tassellazione (che è quello a cui si riferivano quei comandi "Water_Tessellation_").

Anche lo shader model 4/5 permettono di eseguire le stesse cose in meno tempo perché sono più ampi.
Poi magari possono semplificare qualcosa con DirectCompute...

Ok, grazie per la spiegazione, mi fa sempre piacere saperne qualcosa di più. Allora c'è ancora una speranza... :D

Darrosquall
15-02-2011, 15:00
kaiser edita tutto, che qualche simpaticone poi ti segnala e vieni bannato. Comunque nvidia ha sborsato 2 milioni di dollari, quindi il gioco sarà ottimizzato su quelle schede, per il gioco su ati bisognerà aspettare l'uscita e avere driver ottimali immagino.

Comunque si parla solo di crysis da giorni nel mondo dei videogiochi, i preorder sono entrati in classifica per pc, i consolari dopo l'ultimo video il gioco per loro è diventato bellissimo.

Prima era un "beh non è bello né per essere halo né per essere cod", ora guardacaso è diventato il most wanted, perchè mostra una grafica paragonabile a quella pc.

Ma come ha detto arrows il very high pc è solo fittizio, secondo me ne vedremmo delle belle per l'uscita.

I soliti schiaffoni alla versione console. :ciapet:

gaxel
15-02-2011, 15:02
Insomma... come al solito, avevo ragione io :asd:

mircocatta
15-02-2011, 15:08
kaiser edita tutto, che qualche simpaticone poi ti segnala e vieni bannato. Comunque nvidia ha sborsato 2 milioni di dollari, quindi il gioco sarà ottimizzato su quelle schede, per il gioco su ati bisognerà aspettare l'uscita e avere driver ottimali immagino.

Comunque si parla solo di crysis da giorni nel mondo dei videogiochi, i preorder sono entrati in classifica per pc, i consolari dopo l'ultimo video il gioco per loro è diventato bellissimo.

Prima era un "beh non è bello né per essere halo né per essere cod", ora guardacaso è diventato il most wanted, perchè mostra una grafica paragonabile a quella pc.

Ma come ha detto arrows il very high pc è solo fittizio, secondo me ne vedremmo delle belle per l'uscita.

mi son perso questo trailer..link? :stordita:

edit: questo?
http://www.ea.com/crysis-2/blog/story-trailer

se è fatto girare tutto su console, tanto di cappello

gaxel
15-02-2011, 15:10
mi son perso questo trailer..link? :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=c1eYSV2ED6Y

CAPT.HOOK
15-02-2011, 15:13
l..che gira a 40-45fps mentre secondo certi video youtube su una 460 gira a 60.

Strana come cosa...ti ripeto con una singola 5870 gira molto meglio! Boh :oink:

mircocatta
15-02-2011, 15:15
http://www.youtube.com/watch?v=c1eYSV2ED6Y

ahhh grazie :)

allora rinnovo questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=dmGAfgv9uPo&feature=player_embedded

uscito ieri, spiega come è andata dopo il primo crysis

Claus89
15-02-2011, 15:35
bella bella la grafica anche su console ma il pop up è mostruoso :asd: già non ho quasi giocato Stalker COP per il pop up marcato dell'erba che mi dava un fastidio immane.....

ghiltanas
15-02-2011, 15:46

nn ti credere....a breve esce kz3 e ne stanno parlando eccome ;)

ciocia
15-02-2011, 15:58
Trailer sulla storia single:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/crysis-2-nuovo-trailer-dedicato-alla-storia_91708

Bello, spettacolare, ma parlando di grafica ancora non mi entusiama...io spero che della versione dx11 ancora non si sia visto nulla...

CAPT.HOOK
15-02-2011, 16:07
nn ti credere....a breve esce kz3 e ne stanno parlando eccome ;)

Che peraltro mi devo accattare subito :D

michelgaetano
15-02-2011, 16:16
Comunque nvidia ha sborsato 2 milioni di dollari, quindi il gioco sarà ottimizzato su quelle schede, per il gioco su ati bisognerà aspettare l'uscita e avere driver ottimali immagino.

Vabeh che son bruscolini, ma a prescindere dall'esborso, la cosa è avvenuta anche nel primo capitolo, e lì ad oggi le ATi vanno paradossalmente meglio (al lancio era il contrario).

gaxel
15-02-2011, 16:31
Comunque, si "dice" che la campagna sia lunga più di 10 ore giocata come si deve (livello di difficoltà alto, esplorazione, ecc...)... e che le 20 missioni siano una diversa dall'altra, con molte "innovazioni" a livello di gameplay.

La nanosuit 2.0 invece offre la possibilità di essere modificata e potenziata, in base alle proprie caratteristiche di gioco, in tempo reale (nessun menù, si fa sul campo)... e il gameplay varia anche di molto, in base all'utilizzo della stessa.

Claus89
15-02-2011, 16:36
Comunque, si "dice" che la campagna sia lunga più di 10 ore giocata come si deve (livello di difficoltà alto, esplorazione, ecc...)... e che le missioni sono 20, una diversa dall'altra, con molte "innovazioni" a livello di gameplay.

La nanosuit 2.0 invece offre la possibilità di essere modificata e potenziata, in base alle proprie caratteristiche di gioco, in tempo reale (nessun menù, si fa sul campo)... e il gameplay varia anche di molto, in base all'utilizzo della tuta.

nel primo la nano suit non è stata sfruttata a dovere...il seguito spero non la usi a dovere solo su binari, ma che dia un buon parco giochi su più livelli per sfruttare le potenzialità dell nanosuit...ovvio che serve più che altro un ottimo level design, supportato da un gameplay direi già ottimo...tutto sta come saranno le mappe di gioco...

gaxel
15-02-2011, 16:40
nel primo la nano suit non è stata sfruttata a dovere...il seguito spero non la usi a dovere solo su binari, ma che dia un buon parco giochi su più livelli per sfruttare le potenzialità dell nanosuit...ovvio che serve più che altro un ottimo level design, supportato da un gameplay direi già ottimo...tutto sta come saranno le mappe di gioco...

In realtà molti dicono che la tuta si possa sfruttare a dovere anche nel primo, e forse è vero... a me è sempre sembrato fosse più semplice giocare stealth che fare altro.

Nel seguito, dai video di gameplay... sembra che lo stealth sia sempre preferibile, però c'è da dire che... i livelli mi son sembrati ampi e stavolta anche in verticale, quindi forse la forza (col salto) potrebbe essere usata anche per trovare vie alternative, magari in maniera da aggirare i nemici.

Certo è che se l'IA è quella che si vede nei video di gameplay rilasciati da Crytek, è quasi meglio girare nudi :asd:

Claus89
15-02-2011, 16:45
In realtà molti dicono che la tuta si possa sfruttare a dovere anche nel primo, e forse è vero... a me è sempre sembrato fosse più semplice giocare stealth che fare altro.

Nel seguito, dai video di gameplay... sembra che lo stealth sia sempre preferibile, però c'è da dire che... i livelli mi son sembrati ampi e stavolta anche in verticale, quindi forse la forza (col salto) potrebbe essere usata anche per trovare vie alternative, magari in maniera da aggirare i nemici.

Certo è che se l'IA è quella che si vede nei video di gameplay rilasciati da Crytek, è quasi meglio girare nudi :asd:

be il predecessore spingeva lo stealth game in quanto era tutto un run in tra un check point cinese stracolmo di nemici e l'altro...anche questo era il suo più grosso difetto...alla fin fine per più di metà gioco non si fà altro che passare da un punto di raccolta cinese all'altro...

Andare di forza bruta era possibile, ma lo stealth era quasi forzato date le forze "agglomerate" dei vari checkpoint asiatici....

La IA nemmeno nel primo era chissà chè...però era decente...oramai non ci rimane che aspettare solo parole e illazioni si stanno sentendo su sto gioco :asd:

gaxel
15-02-2011, 16:50
be il predecessore spingeva lo stealth game in quanto era tutto un run in tra un check point cinese stracolmo di nemici e l'altro...anche questo era il suo più grosso difetto...alla fin fine per più di metà gioco non si fà altro che passare da un punto di raccolta cinese all'altro...

Andare di forza bruta era possibile, ma lo stealth era quasi forzato date le forze "agglomerate" dei vari checkpoint asiatici....

La IA nemmeno nel primo era chissà chè...però era decente...oramai non ci rimane che aspettare solo parole e illazioni si stanno sentendo su sto gioco :asd:

Comunque, il video di gameplay Xbox360 (rilasciato da Crytek) postato poco dietro, dà un po' l'idea di quello che sarà... mi sembra che le vie siano diverse, e ognuna tenda a premiare una tipologia di gameplay... fosse così non sarebbe male.

Alodesign
15-02-2011, 17:17

Ma non erano Nord Coreani?

Pachanga
15-02-2011, 17:30

Comunque, il video di gameplay Xbox360 (rilasciato da Crytek) postato poco dietro, dà un po' l'idea di quello che sarà... mi sembra che le vie siano diverse, e ognuna tenda a premiare una tipologia di gameplay... fosse così non sarebbe male.

Quoto tutto.;)
Ho avuto le stesse identiche impressioni dai video e "rubando" pareri a destra e a manca tra amici...
Mi sono fatto l'idea che,con la potenza del salto aumentata,l'uso della verticalita' possa essere fondamentale per ampliare il gameplay,cosa peraltro sottolineata gia' da tempo dai Crytek...
E l'I.A per ora,fa cadere le braccia,anche se e' naturalmente troppo presto per dare giudizi definitivi...

Ma non erano Nord Coreani?

Si,ok,non siamo troppo fiscali...:D

michael1one
15-02-2011, 17:46
ho visto ora i nuovi video rilasciati,sono proprio belli belli :D

devAngnew
15-02-2011, 17:51
Infatti è vero, di solito lavorano anche di notte... In quasi tutte le interviste dicono così.

Però non vuol dire nulla. Questa beta era a disposizione di uno sviluppatore, ma ce ne sono altri che lavorano a determinate parti, quando si lavora in davvero tanti non gira lo stesso sorgente dappertutto, non si apre un solo progetto ma tanti. Uno gestisce la fisica, un altro la grafica, uno il gameplay, uno l'IA, un altro strumenti comuni... eccetera.
E poi ancora, dentro la grafica c'è quello base, poi quello che gestisce gli shader, quello delle ombre, quello che gestisce i LoD... e così via.

Quando lavori lavori solo su una piccola parte, mentre altri programmatori lavorano nelle altre.
Quando da questa soluzione fai una versione di prova, ed è una operazione che se ricompili tutto ti ci vogliono ore, perdendo aggiornamenti di queste ore, senza contare che perdi aggiornamenti delle ultime ore o giorni se gli altri fanno lavori delicati che rimangono "bloccati" e quindi non puoi aggiornare prima di avviare la compilazione.
Se non ricompili tutto, ti ci vuole molto meno tempo ma in compenso le parti non aggiornate magari sono vecchie di anche una settimana.

E quando lo sviluppo di un software arriva agli ultimi mesi, o comunque alla fase finale, cambia completamente in una sola giornata. Un giorno solo fa la differenza.
Prendete ad esempio Magicka: è stato rilasciato praticamente incompleto, probabilmente avevano il culo per terra e lo hanno rilasciato sperando di trovare i fondi. Lo hanno aggiornato ogni giorno fino a settimana scorsa, a volte anche più volte al giorno, correggendo ogni volta una marea di bug. In 20 giorni sono arrivati alla versione 1.3.4.

Si, si ne sono consapevole che questi progetti richiedono molte porsone ognuna che si focalizzi su una parte, però nonostante tutto come da te evidenziato viste le cose come stanno i poveri programmatori devono propeio fare notte........

Ah, ma per il primo... link?

Posso usarlo sul Warhead 64bit? Il primo Crysis non funziona per non so quale motivo...

SU questo penso che è meglio se guardi meglio il thread da crymod ti do il link
http://crymod.com/thread.php?threadid=58566&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1
io volevo cmq sape voi che avete monitor 3d se funziona bene...(dovrebbe andare bene sia su occhiali 3d attivi che passivi).

MarcoM
15-02-2011, 17:57
Che peraltro mi devo accattare subito :D

Eh, sì, perchè dalla demo single player che ho avuto la fortuna di provare, KZ3 spacca di brutto :eek: Ed anche col Move, incredibile a dirsi, è davvero molto giocabile :eek: :eek:
E' una bella lotta tra KZ3 e Crysis 2. Penso proprio che opterò per... entrambi (Crysis 2 su PC ovviamente) :D

EmmeP
15-02-2011, 18:02
Mamma mao l'ultimo trailer è da sbav :eek: lo vogliooooooooooooooo!

CAPT.HOOK
15-02-2011, 18:02
Eh, sì, perchè dalla demo single player che ho avuto la fortuna di provare, KZ3 spacca di brutto :eek: Ed anche col Move, incredibile a dirsi, è davvero molto giocabile :eek: :eek:
E' una bella lotta tra KZ3 e Crysis 2. Penso proprio che opterò per... entrambi (Crysis 2 su PC ovviamente) :D

Idem...il move pero' non l'ho mai provato! Sinceramente mi gusta mucho il fucile di Killzone ma non so se si trovera' in vendita qui in Italia :stordita:

I giochi che escono anche su PC io li ho sempre presi e li prendero' sempre per PC! ;)

II ARROWS
15-02-2011, 18:26
SU questo penso che è meglio se guardi meglio il thread da crymod ti do il link
http://crymod.com/thread.php?threadid=58566&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1
io volevo cmq sape voi che avete monitor 3d se funziona bene...(dovrebbe andare bene sia su occhiali 3d attivi che passivi).E come la installo/configuro?

[EDIT: No, è solo anaglifo e fa cagare...]

MarcoM
15-02-2011, 18:33
Idem...il move pero' non l'ho mai provato! Sinceramente mi gusta mucho il fucile di Killzone ma non so se si trovera' in vendita qui in Italia :stordita:

I giochi che escono anche su PC io li ho sempre presi e li prendero' sempre per PC! ;)

Io spero esca anche qui da noi, sarebbe davvero una chicca :cool:
Comunque ti assicuro che anche con il Move in una mano e il controller di movimento nell'altra è decisamente ben giocabile ;)
Per la questione PC - console, invece, generalmente preferisco giocare su PC gli fps, mentre per i giochi da "pad" preferisco le console per pura comodità, a meno che la grafica non sia decisamente superiore su PC.

xgab
15-02-2011, 18:41
raga ho avuto modo di provare la beta di crysis 2 tramite mio cugino:stordita:
ci sono un infinità di bug....ma come grafica,devo dire che è soddisfacente...
a 1680x1050 con impostazioni grafiche medie(nn so dire precisamente) mi andava a 30fps con la mia config...il sistema particellare è aumentato di mooolto...

power96
15-02-2011, 18:47
Ma come mai si può giocare in multiplayer nella beta? Cioè, per giocare in multi c'è bisogno del server, e perché Crytek non lo chiude? A meno che i server non sono suoi...

xgab
15-02-2011, 18:51
Ma come mai si può giocare in multiplayer nella beta? Cioè, per giocare in multi c'è bisogno del server, e perché Crytek non lo chiude? A meno che i server non sono suoi...

nono nel single...però se non sbaglio si può giocare anche il multi ma ci vuole un account...e c'è anche il sandbox del cryengine 3:fagiano:

michael1one
15-02-2011, 19:00
raga ho avuto modo di provare la beta di crysis 2 tramite mio cugino:stordita:
ci sono un infinità di bug....ma come grafica,devo dire che è soddisfacente...
a 1680x1050 con impostazioni grafiche medie(nn so dire precisamente) mi andava a 30fps con la mia config...il sistema particellare è aumentato di mooolto...

e meglio aspettare la versione definitiva :D

xgab
15-02-2011, 19:41
e meglio aspettare la versione definitiva :D

:D in dx 9 però.....

Xilema
15-02-2011, 20:06
I filmati che ho visto mi hanno convinto pienamente che questo Crysis 2 è ben altra cosa rispetto al primo capitolo.
Niente di rivoluzionario sia chiaro, ma sembra davvero un FPS di elevatissima qualità sia grafica che ludica.
Fra poco più di un mese sapremo la verità finale.

michael1one
15-02-2011, 20:12
I filmati che ho visto mi hanno convinto pienamente che questo Crysis 2 è ben altra cosa rispetto al primo capitolo.
Niente di rivoluzionario sia chiaro, ma sembra davvero un FPS di elevatissima qualità sia grafica che ludica.

giusto:D

xgab
15-02-2011, 20:12

elevatissima qualità ludica?...non credo proprio visto che io l'ho provato....no so perchè ma mi ha ricordato quasi half life 2...:rolleyes:

CAPT.HOOK
15-02-2011, 20:21
elevatissima qualità ludica?...non credo proprio visto che io l'ho provato....no so perchè ma mi ha ricordato quasi half life 2...:rolleyes:

Allora direi proprio che Xilema ha ragione!

Anzi SUPERELEVATISSIMA direi per paragonarlo ad HL2 ;)

sniperspa
Che scimmia che mi è venuta con l'ultimo trailer sulla storia del single!penso proprio mi farò un regalo di compleanno!:sofico:

Comunque si sa nulla a riguardo del famigerato demo per pc?

sertopica

Hai solo citato uno dei migliori sparatutto della storia dei videogiochi... :D
Anche se è meglio il primo :O

xgab
15-02-2011, 20:25
Allora direi proprio che Xilema ha ragione!

Anzi SUPERELEVATISSIMA direi per paragonarlo ad HL2 ;)

sinceramente half life a me non piace:D ...ma proprio come gameplay è simile...apparte in comparto armi che si avvicina di piu ad un vero e proprio sparatutto...

.bUg!
15-02-2011, 20:27
sinceramente half life a me non piace:D ...ma proprio come gameplay è simile...apparte in comparto armi che si avvicina di piu ad un vero e proprio sparatutto...

:eek:

:asd:

CAPT.HOOK
15-02-2011, 20:28

No. E' meglio il secondo 1000 volte :D

(ultimamente non andiamo d'accordo) :mad:

Per niente daccordo :incazzed:

bodomTerror
15-02-2011, 20:29
http://www.youtube.com/watch?v=bxv7sl_6d48&feature=feedu
qui un bel fucilotto rosa per move in killzone3, ci vuole coraggio a impugnarlo :asd: può essere divertente in single ma in multi ti fanno le chiappe :fagiano:

CAPT.HOOK
15-02-2011, 20:36
qui un bel fucilotto rosa per move in killzone3, ci vuole coraggio a impugnarlo :asd: può essere divertente in single ma in multi ti fanno le chiappe :fagiano:

Lo voglio...pero' non di color porco :oink:

gaxel
15-02-2011, 20:45

Il che sarebbe un enorme passo avanti per Crytek... :asd:

beuna
15-02-2011, 21:00

Imho è veramente improponibile

sertopica
15-02-2011, 21:02
No. E' meglio il secondo 1000 volte :D

(ultimamente non andiamo d'accordo) :mad:
È colpa di internet e delle distanze! :cry:

Il che sarebbe un enorme passo avanti per Crytek... :asd:
DOVEVI spuntare... :asd:

Milotto
15-02-2011, 21:12
Sessione di 10 minuti circa con HD5870 e CFG custom max quality.
Effetti particellari decisamente migliorati rispetto al capitolo precedente (le esplosioni e fuoco magifici), illuminazione degna di nota ma non al top, texture ondivaghe, palette cromatica decisamente console-style ed un utilizzo adeguato della CPU (sempre intorno al 90-100%).
Per quello che si è visto i sicuro è stato svolto un gran lavoro di ottimizzazione, ma è pur vero che il policount è decisamente minore a quello del primo Crysis.In quanto a resa grafica, se il lavoro definitivo non si discosterà tanto da quello che si è visto in giro, siamo più o meno agli stessi livelli del predecessore.

http://img703.imageshack.us/img703/9881/cattura3s.jpg

D4N!3L3
15-02-2011, 21:27
Ma quanto cavolo avete scritto? :eek:

sertopica
15-02-2011, 21:31
Ma quanto cavolo avete scritto? :eek:

Da quanto manchi? :eek:
Sono successe un po' di cose in questi giorni... :D

D4N!3L3
15-02-2011, 21:47
Da quanto manchi? :eek:
Sono successe un po' di cose in questi giorni... :D

Da ieri sera (sono stato tutto il dì all'università a studiare). :mbe:

Ziosilvio
15-02-2011, 21:51
Sessione di 10 minuti circa con HD5870 e CFG custom max quality.
Effetti particellari decisamente migliorati rispetto al capitolo precedente (le esplosioni e fuoco magifici), illuminazione degna di nota ma non al top, texture ondivaghe, palette cromatica decisamente console-style ed un utilizzo adeguato della CPU (sempre intorno al 90-100%).
Per quello che si è visto i sicuro è stato svolto un gran lavoro di ottimizzazione, ma è pur vero che il policount è decisamente minore a quello del primo Crysis.In quanto a resa grafica, se il lavoro definitivo non si discosterà tanto da quello che si è visto in giro, siamo più o meno agli stessi livelli del predecessore.

http://img703.imageshack.us/img703/9881/cattura3s.jpg
E come li hai fatti, i benchmark, che il gioco legale deve ancora uscire?
Sospeso dieci giorni. Adoperali per ripassare il regolamento.

demiurgous
15-02-2011, 21:58
Miii...sparisco un paio d'ore per sistemare un thread e già il gioco viene paragonato ad HL2, cosa mi sono perso? :mbe:

Dany16vTurbo
15-02-2011, 22:12
BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN BAN :O

ghiltanas
15-02-2011, 22:17
Miii...sparisco un paio d'ore per sistemare un thread e già il gioco viene paragonato ad HL2, cosa mi sono perso? :mbe:

nulla delle sparate :stordita:

sertopica
15-02-2011, 22:26
Da ieri sera (sono stato tutto il dì all'università a studiare). :mbe:

Ah vabbé allora non ti sei perso niente. :fagiano:

X360X
15-02-2011, 22:55
Imho è veramente improponibile

rispetto a quelli del Wii pare quasi bello quel coso

ma molto meglio il kinect, sai che figo ammazzare uno facendo il gesto di sparare con la mano? :asd:

ovviamente anche il controllo vocale
BANG

ste periferiche le trovo più che improponibili per certi giochi tra cui gli FPS, ma visto che siamo nella sezione PC non parliamone nemmeno :O

arma1977
15-02-2011, 23:11

ma molto meglio il kinect, sai che figo ammazzare uno facendo il gesto di sparare con la mano? :asd:

BANG

ste periferiche le trovo più che improponibili per certi giochi tra cui gli FPS, ma visto che siamo nella sezione PC non parliamone nemmeno :O

Quoto.Sono anni che propongono periferiche ridicole per gli fps,tutte accantonate.Tastiera e mouse dominano:O

D4N!3L3
15-02-2011, 23:51
Ah vabbé allora non ti sei perso niente. :fagiano:

La mia domanda voleva dire proprio questo, cioè ma quante pagine vengono riempite i poche ore con scritto quasi nulla. :asd:

Certi thread da seguire diventano quasi impossibili, ormai sto imparando a leggere post guardandoli solo per un secondo. :D

el macos
16-02-2011, 00:03
Ragazzi mi spiegate la differenza tra difered engine e quello del primo crysis :fagiano:

MarcoM
16-02-2011, 00:05
Quoto.Sono anni che propongono periferiche ridicole per gli fps,tutte accantonate.Tastiera e mouse dominano:O

Su questo non ci piove, però vi assicuro che ho provato la demo di KZ3 col Move ed è assolutamente meno peggio di quanto ci si possa aspettare. Sono rimasto sorpreso dalla giocabilità che offre. L'unico problema è girarsi rapidamente senza perdere per un attimo il controllo della visuale (ma magari occorre trovare un settaggio appropriato per la zona morta), ma come puntamento è preciso e comodo da usare.

gaxel
16-02-2011, 00:12
Va bè... tutto 'sto parlare inutilmente, mi ha fatto tornare voglia di re-installare Crysis e Warhead... mannaggia :asd:

Alex-RM
16-02-2011, 00:40
Va bè... tutto 'sto parlare inutilmente, mi ha fatto tornare voglia di re-installare Crysis e Warhead... mannaggia :asd:Io ho (ri)finito il primo 5 minuti fa :O
Con l'ultimo livello che mi ha crashato, senza esagerazioni, almeno una ventina di volte :asd:

ghiltanas
16-02-2011, 00:53
Va bè... tutto 'sto parlare inutilmente, mi ha fatto tornare voglia di re-installare Crysis e Warhead... mannaggia :asd:

quasi quasi per testarmi l'oc della scheda :asd:

CAPT.HOOK
16-02-2011, 01:16
quasi quasi per testarmi l'oc della scheda :asd:

A che serve altrimenti? :asd:

ֶĴŏҜєЯֶ
16-02-2011, 01:17

dai ma come cavolo si fa:rolleyes: non ditemi che sn un alieno dalla percezione extra ma ha un lag davvero spaventoso tra i movimenti del fucile e la restituiziopne in game, avranno messo tra le opzioni del livello diffiicolta il livello down solo per presentarlòo altrimenti moriva ogni 5 secondi:rolleyes:
Ma non si rendono conto? cioe dovrebbe essere pubblicita? se mi avessero detto di un dispositivo fucile ci avrei pensato ma dopo aver v isto il video direi proprio di no

II ARROWS
16-02-2011, 01:55
No, è una recensione, non una pubblicità...

gaxel
16-02-2011, 02:39

BANG

L'hanno implementato ad minkiam, come al solito... comunque ho fiinto un paio di volte Resident Evil 5 su PS3 usando Move al posto del pad... ed è decisamente più veloce e preciso, sebbene anche in RE5 l'hanno implementato ad minkiam.

Chiaro che il mouse è un'altra cosa... almeno finché non faranno un FPS in cui Move si usa come un mouse in un FPS e non come un mouse in Windows.

bronzodiriace
16-02-2011, 02:41
L'hanno implementato ad minkiam, come al solito... comunque ho fiinto un paio di volte Resident Evil 5 su PS3 usando Move al posto del pad... ed è decisamente più veloce e preciso, sebbene anche in RE5 l'hanno implementato ad minkiam.

Chiaro che il mouse è un'altra cosa... almeno finché non faranno un FPS in cui Move si usa come un mouse in un FPS e non come un mouse in Windows.

roba vecchia onestamente

Re 4 con wiimote si giocava tipo nel 2007 con re 4 wii edition e possedeva una precisione che non aveva nulla a che vedere con quella del pad.

Attualmente gli fps li gioco con wiimote e nunchak e sono la config che preferisco.

Poi se esce un fps decente su pc non lo disdegno e lo gioco con mouse e tastiera ma appunto il problema è "quando esce?"

sniperspa
16-02-2011, 07:39
Su questo non ci piove, però vi assicuro che ho provato la demo di KZ3 col Move ed è assolutamente meno peggio di quanto ci si possa aspettare. Sono rimasto sorpreso dalla giocabilità che offre. L'unico problema è girarsi rapidamente senza perdere per un attimo il controllo della visuale (ma magari occorre trovare un settaggio appropriato per la zona morta), ma come puntamento è preciso e comodo da usare.

A me da quel video sembra tutt'altro che preciso...a me sembra che miri da solo una volta puntato il nemico :fagiano:

roba vecchia onestamente

Re 4 con wiimote si giocava tipo nel 2007 con re 4 wii edition e possedeva una precisione che non aveva nulla a che vedere con quella del pad.

Attualmente gli fps li gioco con wiimote e nunchak e sono la config che preferisco.

Poi se esce un fps decente su pc non lo disdegno e lo gioco con mouse e tastiera ma appunto il problema è "quando esce?"

Intendi dire che in una sfida ad un fps contro qualcuno che usa il mouse ne usciresti meglio usando il wiimote?

Andrea deluxe
16-02-2011, 07:48
Intendi dire che in una sfida ad un fps contro qualcuno che usa il mouse ne usciresti meglio usando il wiimote?

non credo....

anche perchè dopo 10 minuti ti cade a terra il braccio come la coda di una lucertola.....

mircocatta
16-02-2011, 08:34

infatti non capisco cosa costi tenere il mirino centrale.. sarebbe mille volte meglio, forse un po ballerino perchè con le braccia non riesci a stare fermissimo quanto la mano con il mouse, ma sarebbe molto più realistico..

fra un po si inventeranno anche un tapis rulant con 4 direzioni così per spostarsi bisognerà correre davvero :asd: aggiungi il fucile a mano ed è fatta :asd:

in single player sarebbe divertente :asd:

kilobite
16-02-2011, 09:20
ma la demo che fine ha fatto:confused: non esce piu x pc?

sertopica
16-02-2011, 09:28
La mia domanda voleva dire proprio questo, cioè ma quante pagine vengono riempite i poche ore con scritto quasi nulla. :asd:

Certi thread da seguire diventano quasi impossibili, ormai sto imparando a leggere post guardandoli solo per un secondo. :D
Bisogna allenare l'occhio e lo scrolling :O :D
ma la demo che fine ha fatto:confused: non esce piu x pc?
La demo è già uscita... È la beta leaked! :asd:

gaxel
16-02-2011, 09:54
roba vecchia onestamente

Move però è infinitamente più preciso del Wiimote... ma siamo OT

Crysis 2 sarà un FPS decente su PC...

Giustaf
16-02-2011, 09:57
Stasera c'è qualcuno online nel multi?

Scherzo scherzo, non ci gioco! :D

Però si può già giocare online (spulciato internet), inoltre, a quanto pare, questa beta sarebbe quella per l'xbox, prendete quest'ultima cosa con le pinze però! :fagiano:

sertopica
16-02-2011, 09:59
http://www.hans-zimmer.com/fr/newsite.php?rub=detail&id=1013

Non sapevo che Zimmer si fosse occupato della colonna sonora... Bene!

kilobite
16-02-2011, 10:16
Bisogna allenare l'occhio e lo scrolling :O :D

La demo è già uscita... È la beta leaked! :asd:

non mi interessa quella,voglio la demo del gioco senza miliardi di bug

Lino P
16-02-2011, 11:41

a me è quella che preoccupa meno...

gaxel
16-02-2011, 11:46
a me è quella che preoccupa meno...

Per me è la cosa più importante per garantire immersione e coinvolgimento...

Lino P
16-02-2011, 11:47
Per me è la cosa più importante per garantire immersione e coinvolgimento...

infatti ho detto che non mi preoccupa, non che non mi interessa.

Andrea deluxe
16-02-2011, 11:49
infatti ho detto che non mi preoccupa, non che non mi interessa.

lino.... crysis 2 sara' un bellissimo gioco.

anche perche' cosa c'e' in alternativa....?

concorrenza inesistente...

anzi... sono pure convinto che sara' bellissimo duke nukem forever....

:O

NB: se ti preoccupa crysis2 o ti fa schifo... preparati a schifarti di tutto.....

Fantomatico
16-02-2011, 11:56

Ottimo. ;) Se ci è piaciuto Crysis e Warhead, ci piacerà anche questo...molto più ricco in termini di contenuti. Vedremo poi che chicche grafiche ci riserverà. :p

Lino P
16-02-2011, 11:58

NB: se ti preoccupa crysis2 o ti fa schifo... preparati a schifarti di tutto.....

guarda da quel che si è visto in giro, male non sembra.
Certo hanno rivisto un po' di cose in ottica console, ho provato la versione 360 e a tratti sembra davvero di giocare a cod.
La versione pc avrà sicuramente dalla sua riso + elevate, meno aliasing e pop up, ma da qui a dire che l'engine sarà stravolto del tutto ce ne passa.
Sarà sicuramente un buon gioco, non all'altezza del primo, ma neppure da scartare apriori.

Andrea deluxe
16-02-2011, 12:01
Certo hanno rivisto un po' di cose in ottica console, ho provato la versione 360 e a tratti sembra davvero di giocare a cod.
La versione pc avrà sicuramente dalla sua riso + elevate, meno aliasing e pop up, ma da qui a dire che l'engine sarà stravolto del tutto ce ne passa.
Sarà sicuramente un buon gioco, non all'altezza del primo, ma neppure da scartare apriori.

ti posso assicurare che la sensazione sara' next gen....

Lino P
16-02-2011, 12:02
ti posso assicurare che la sensazione sara' next gen....

se sarà così, meglio ovviamente...

xP4Kix
16-02-2011, 12:03

molto bene hans zimmer e un artista, amo tutte le sue musike di qualunque film, speriamo ci faccia godere a pieno il gioco con le sue musike :asd:

Edit: nuovo trailer http://www.gametrailers.com/video/dead-men-crysis-2/710562

gaxel
16-02-2011, 12:04

Da quello che si è visto e letto, sembra essere un gioco di molto superiore al primo... non a livello tecnico forse, ma sul resto non mi sembrano esserci dubbi.

Anche perché le mappe non mi sembrano più piccole di quelle di Crysis o di Warhead (che era ancor di pù a corridoio)... sotto questo profilo l'involuzione rispetto a Far Cry è evidentissima. Quindi non vedo la preoccupazione del "corridoio"... sarà possibile anche in questo seguire diverse strade per arrivare all'obiettivo, solo che stavolta non dovrebbero essere tutte uguali.

Kaiser73
16-02-2011, 12:04

ovvio che si ragiona in confronto al primo. la situazione d'altronde (per la grafica) è quello che è...Half-life 2 con cynematic mod (che stò giocando adesso) è ancora adesso uno dei giochi più belli dopo crysis e forse metro2033...ed è uscito nel 2004

mircocatta
16-02-2011, 12:07
molto bene hans zimmer e un artista, amo tutte le sue musike di qualunque film, speriamo ci faccia godere a pieno il gioco con le sue musike :asd:

Edit: nuovo trailer http://www.gametrailers.com/video/dead-men-crysis-2/710562

usiamo il "ch" per favore, non siamo in una kat ( :asd: )

Giustaf
16-02-2011, 12:12

per adesso non c'è nulla, a fine anno ci sarà BF3 e dovrebbe avere tutte le carte in regola per essere il gioco dell'anno, ma fino a quel giorno crysis 2 potrà continuare a vendere senza avere concorrenti!

Lino P
16-02-2011, 12:14
per adesso non c'è nulla, a fine anno ci sarà BF3 e dovrebbe avere tutte le carte in regola per essere il gioco dell'anno, ma fino a quel giorno crysis 2 potrà continuare a vendere senza avere concorrenti!

in effetti non mi pare ci sia niente all'orizzonte...

gaxel
16-02-2011, 12:14

Il fatto che il gioco dell'anno debba essere un FPS multiplayer, è di una tristezza infinita.

Giustaf
16-02-2011, 12:17
Il fatto che il gioco dell'anno debba essere un FPS multiplayer, è di una tristezza infinita.

macchè...se lo facessero davvero come dicono quelli della DICE sarebbe veramente l'fps definitivo! :sofico:

gaxel
16-02-2011, 12:24
macchè...se lo facessero davvero come dicono quelli della DICE sarebbe veramente l'fps definitivo! :sofico:

Indubbiamente, anche perché il target è il PC, userà le DX11... e quindi tecnicamente dovrebbe essere il massimo mai visto... però è un gioco che punta principalmente al multiplayer, il single player sarà come per Bad Company 2... un contentino.

E dal mio punto di vista, un gioco che punta sul multiplayer e non sul singleplayer, non è un gioco da comprare... tant'è che pure Portal 2 mi puzza parecchio, vista la campagna co-op.

Darrosquall
16-02-2011, 12:30
Indubbiamente, anche perché il target è il PC, userà le DX11... e quindi tecnicamente dovrebbe essere il massimo mai visto... però è un gioco che punta principalmente al multiplayer, il single player sarà come per Bad Company 2... un contentino.

E dal mio punto di vista, un gioco che punta sul multiplayer e non sul singleplayer, non è un gioco da comprare... tant'è che pure Portal 2 mi puzza parecchio, vista la campagna co-op.

la campagna la stanno facendo ad uso e consumo dei consolari. Se fatto come si deve, Battlefield3 è un gioco da 1000 ore come ciclo di vita. Io comprerei solo giochi multiplayer, li facessero bene però. In attesa sto consumando un paio di giochi single player che avevo lasciato perdere. Ovvero mass effect 2 aka effetto noia, come tengo scritto su steam :asd: credo sia uno dei giochi più noiosi ever :asd:

Darrosquall
16-02-2011, 12:33
Stasera c'è qualcuno online nel multi?

Scherzo scherzo, non ci gioco! :D

Però si può già giocare online (spulciato internet), inoltre, a quanto pare, questa beta sarebbe quella per l'xbox, prendete quest'ultima cosa con le pinze però! :fagiano:

difatti secondo me è una versione console "wannabe" :asd:

Andrea deluxe
16-02-2011, 12:35
Ovvero mass effect 2 aka effetto noia, come tengo scritto su steam :asd: credo sia uno dei giochi più noiosi ever :asd:

con il duka ci divertiremo...
davvero...
http://www.youtube.com/watch?v=lOtWn1VoF-s

groovy.....

ghiltanas
16-02-2011, 12:36

nn ci sarà nulla di fps, ma di giochi all'orizzonte ce n'è eccome, quest'anno dovrebbero uscire dei titoloni.

gaxel
16-02-2011, 12:37
la campagna la stanno facendo ad uso e consumo dei consolari. Se fatto come si deve, Battlefield3 è un gioco da 1000 ore come ciclo di vita. Io comprerei solo giochi multiplayer, li facessero bene però. In attesa sto consumando un paio di giochi single player che avevo lasciato perdere. Ovvero mass effect 2 aka effetto noia, come tengo scritto su steam :asd: credo sia uno dei giochi più noiosi ever :asd:

Nella mia concezione di multiplayer, c'è il calcetto con gli amici... se voglio videogiocare, voglio farlo per i fatti miei, da solo, non con degli sconosciuti (anche se a Left 4 Dead e Team Fortress 2, per le poche ore che ho fatto, mi son divertito...)

Poi, se a uno piace... per carità, BF3 sarà un capolavoro.

Detto questo, il multiplayer di Crysis 2 mi sembra molto interessante... secondo me ha le potenzialità per essere uno die più innovativi nel panorama, anche se non sono espertissimo.

Giustaf
16-02-2011, 12:41
nn ci sarà nulla di fps, ma di giochi all'orizzonte ce n'è eccome, quest'anno dovrebbero uscire dei titoloni.

Si, giusto! parlavo di diretti concorrenti appunto! :)

Darrosquall
16-02-2011, 12:42
io fino al 2008 giocavo solo single player, pensa tu. Ma approcciato il gioco multiplayer, anche solo quello for fun, boh, giocare single player deve essere un gioco ECCELLENTE da tutti i punti di vista, sennò finisco per annoiarmi e manco lo finisco. E vado su Tf2, BC2: vietnam, Hl2:DM, Day of defeat Source, Red Orchestra e compagnia :asd: adesso infatti sono in attesa di Red Orchestra2, spero che questo Crysis 2 online sia valido, che gioco quasi controvoglia al buono ma non eccellente vietnam :asd:

Darrosquall
16-02-2011, 12:43
con il duka ci divertiremo...
davvero...
http://www.youtube.com/watch?v=lOtWn1VoF-s

groovy.....

ho visto i primi 20 secondi, basta. Pensa che il mio attore preferito è Bruce Campbell, difatti è il mio nick principale, pensa te cosa posso pensare del Duca...

gaxel
16-02-2011, 12:45
io fino al 2008 giocavo solo single player, pensa tu. Ma approcciato il gioco multiplayer, anche solo quello for fun, boh, giocare single player deve essere un gioco ECCELLENTE da tutti i punti di vista, sennò finisco per annoiarmi e manco lo finisco. E vado su Tf2, BC2: vietnam, Hl2:DM, Day of defeat Source, Red Orchestra e compagnia :asd: adesso infatti sono in attesa di Red Orchestra2, spero che questo Crysis 2 online sia valido, che gioco quasi controvoglia al buono ma non eccellente vietnam :asd:

Sì, pure io ho giocato online, ma mi sembra di buttare via il tempo :asd:
Un gioco single player almeno ha una fine, e arrivarci dà soddisfazione... giocare online per morire ogni 32 secondi non è la cosa a cui aspiro maggiormente.

ghiltanas
16-02-2011, 12:48
riguardando meglio i video e quant'altro mi pare che sul piano tecnico siamo li con l'1 mediamente, perchè hanno migliorato alcuni aspetti (a livello particellare, esplosioni ecc), ma adesso è presente quell' "alone" console style, che su un gioco come crysis nn ci dovrebbe essere.
Le textures riguardandole bene e da vicino parrebbero curate abbastanza bene.
La fisica sembra ci sia per quanto riguarda vetri e legname, però è altamente scriptata per gli edifici e costruzioni.
L'aliasing purtroppo c'è, per eliminarlo ci vuole il filtro aa è inutile, l'implentazione usata da crytek lo riduce molto ma nn lo elimina a livello visivo.
Resta da vedere se sarà attivabile un altro livello di dettaglio (per me quello che l'hanno provato nn sanno nemmeno cos'è la console di crysis, sono curioso di sapere se hanno inserito un q_quality 3 (sarebbe il very high) o impostato i q_shader a 3)
L' userEdge AA come minimo è impostato al minimo ecc..insomma i video che si vedono in giro potrebbero averli realizzati degli "incompetenti"

ghiltanas
16-02-2011, 12:49
Si, giusto! parlavo di diretti concorrenti appunto! :)

capito :)

V3N0M77
16-02-2011, 13:03
riguardando lo story trailer penso che oltre all'azione sarebbe gradito se si riuscissero a trasmettere alcune emozioni proprie di una metropoli fantasma.. mi viene in mente un film come 'io sono leggenda' in cui la prima parte è assolutamente efficace mentre la seconda si rivela abbastanza penosetta e troppo stile videogame di bassa lega...vedendo tutti i trailer sembra che crytek abbia tratto un minimo di ispirazione da 28 giorni dopo di boyle. in sintesi spero che ci siano sensazioni diverse da provare rispetto alla solita adrenalina data da combattimenti frenetici e spettacolari.

bodomTerror
16-02-2011, 13:06
Un gioco single player almeno ha una fine, e arrivarci dà soddisfazione... giocare online per morire ogni 32 secondi non è la cosa a cui aspiro maggiormente.

idem, i giochi multiplayer li tengo per smorzare l'attesa fino all'uscita di nuovi singleplayer, e siccome ne ho tanti da giocare finisco per non giocare mai in multi :fagiano:

bystronic
16-02-2011, 13:17

è anche il mio punto di vista...sarò all'antica:D ;)

Darrosquall
16-02-2011, 13:22
non vi piace confrontarvi :D per carità, succede uguale a me per gli rts che preferisco giocarli single player, ma solo perchè mi arano senza pietà e c'è troppo da approfondire :asd: la cosa dei multiplayer è proprio la tensione e la soddisfazione che giunge ad ogni passo praticamente, e poi non è vero che si muore ogni 32 secondi, quello succede solo nei giochi console con la spawn alla killzone. :asd:

un gioco single player se non è eccellente devi cercartelo il momento di soddisfazione, e di mezzo ci sono robe noiose che più noiose non si può.

E' lo stesso motivo per cui adoro un gioco alla super meat boy, e detesto roba alla mass effect.

Andrea deluxe
16-02-2011, 13:22
pensa te cosa posso pensare del Duca...

ti fa schifo...?

bronzodiriace
16-02-2011, 13:24
Move però è infinitamente più preciso del Wiimote... ma siamo OT

Crysis 2 sarà un FPS decente su PC...

dipende.
Se il wiimote ha il motion plus inserito non ha nulla di meno del move e comunque per gli fps non centrano i sensori ma centra il puntamento.

Diciamo che per gli fps, vuoi proprio per il puntamento, vuoi per la cassa integrata del wii mote, vuoi per il layout dei tasti, vuoi per il tasto a grilletto imho è migliore il wiimote.

V3N0M77
16-02-2011, 13:24

da soddisfazione anche fare 15 uccisioni consecutive diventando il migliore fra un tot di esseri umani e sopravvivendo magari 256 secondi:)

gaxel
16-02-2011, 13:26
dipende.
Se il wiimote ha il motion plus inserito non ha nulla di meno del move e comunque per gli fps non centrano i sensori ma centra il puntamento.

Diciamo che per gli fps, vuoi proprio per il puntamento, vuoi per la cassa integrata del wii mote, vuoi per il layout dei tasti, vuoi per il tasto a grilletto imho è migliore il wiimote.

E' proprio il sistema di puntamento che è infinitamente superiore nel Move rispetto al Wiimote... ma la chiudo qui, che non c'entra niente con la discussione...

Darrosquall
16-02-2011, 13:27
ti fa schifo...?

tutto il contrario, il Duca è il Bruce Campbell dei videogiochi :D

gaxel
16-02-2011, 13:28
da soddisfazione anche fare 15 uccisioni consecutive diventando il migliore fra un tot di esseri umani e sopravvivendo magari 256 secondi:)

Indubbiamente, anche se a me interessa poco essere il migliore tra un gruppo di cui non conosco nessuno...

Andrea deluxe
16-02-2011, 13:28
tutto il contrario, il Duca è il Bruce Campbell dei videogiochi :D

Menomale....

dandi83
16-02-2011, 13:30
mi auto censuro

gaxel
16-02-2011, 13:31
non vi piace confrontarvi :D per carità, succede uguale a me per gli rts che preferisco giocarli single player, ma solo perchè mi arano senza pietà e c'è troppo da approfondire :asd: la cosa dei multiplayer è proprio la tensione e la soddisfazione che giunge ad ogni passo praticamente, e poi non è vero che si muore ogni 32 secondi, quello succede solo nei giochi console con la spawn alla killzone. :asd:

Io muoio ogni 32 secondi anche a TF2 :asd:

un gioco single player se non è eccellente devi cercartelo il momento di soddisfazione, e di mezzo ci sono robe noiose che più noiose non si può.

C'è talmente tanta roba in giro, uscita di recente o 20 anni fa, che annoiarsi la vedo bigia... comunque è anche il motivo per cui mi piacciono gli achievements, sono un modo per rendere "appetibile" un gioco single player noioso, e allo stess tempo creare competizione con altri esseri umani, senza doversi confrontare in tempo reale.

V3N0M77
16-02-2011, 13:35
Indubbiamente, anche se a me interessa poco essere il migliore tra un gruppo di cui non conosco nessuno...

invece io dopo lunghi periodi di lan con gli amici mi ero stufato di (provare a) essere il migliore fra i soliti 4 gatti che poi non volevano formare un team per rivalità interne,tipo gente che spaccava i mouse dalla frustrazione, bestemmie etc..; online invece ho trovato tanti punti di riferimento verso l'alto, quando c'è la competizione l'amicizia è una cosa secondaria;) oltretutto a me viene l'orticaria a giocare con gente che mi parla nelle orecchie tramite team speak, ho provato anche ultima online con 15/20 cristiani, mai più.

ho appena finito crysis 2 beta,con la mia scheda i firma devo dire che vado alla grandissima,giocarlo in inglese sottotitolato non è il max e le librerie grafiche mancano ma devo dire che è un bellissimo gioco anche se per ora solo in dx 9 sotto win 7 64.....ne vale la pena lo voglio rigiocare originale con tutti i dettagli che merita

ti conviene attaccarti al multi cosi impegni il tempo che ti verrà concesso quando sarai sospeso da qui :-)

sertopica
16-02-2011, 13:36
riguardando meglio i video e quant'altro mi pare che sul piano tecnico siamo li con l'1 mediamente, perchè hanno migliorato alcuni aspetti (a livello particellare, esplosioni ecc), ma adesso è presente quell' "alone" console style, che su un gioco come crysis nn ci dovrebbe essere.
Le textures riguardandole bene e da vicino parrebbero curate abbastanza bene.
La fisica sembra ci sia per quanto riguarda vetri e legname, però è altamente scriptata per gli edifici e costruzioni.
L'aliasing purtroppo c'è, per eliminarlo ci vuole il filtro aa è inutile, l'implentazione usata da crytek lo riduce molto ma nn lo elimina a livello visivo.
Resta da vedere se sarà attivabile un altro livello di dettaglio (per me quello che l'hanno provato nn sanno nemmeno cos'è la console di crysis, sono curioso di sapere se hanno inserito un q_quality 3 (sarebbe il very high) o impostato i q_shader a 3)
L' userEdge AA come minimo è impostato al minimo ecc..insomma i video che si vedono in giro potrebbero averli realizzati degli "incompetenti"
È vero, l'alone a volte è fastidioso, ma altre volte è proprio azzeccato. Comunque si tratta essenzialmente di rifinire l'illuminazione ed i riflessi della luce sulle superfici (cosa sulla quale staranno ancora lavorando), e per farlo basta regolare un po' di parametri al volo. Il bello del CE2 e 3 è che sono altamente personalizzabili anche da una capra (come me). :D

Per la questione antialiasing il comando è presente anche nel CE 3, ovvero r_fsaa, ma per abilitarlo penso sarà per forza di cose necessario il path DX11, altrimenti col deferred in DX9 non si va da nessuna parte... Il problema sarà la pesantezza, già senza il gioco sembra un bel macigno. :asd:

E poi ripeto, in questa leaked mancano fisicamente gli shader e molti effetti legati al massimo livello di dettaglio. Se impressiona già adesso (non tutti, vero HOOK? :D ), con tutte le impostazioni della versione finale sarà uno spettacolo, anche se non regalerà le stesse "emozioni" che ha dato il CE2 nel 2007.

dandi83
16-02-2011, 13:42
invece io dopo lunghi periodi di lan con gli amici mi ero stufato di (provare a) essere il migliore fra i soliti 4 gatti che poi non volevano formare un team per rivalità interne,tipo gente che spaccava i mouse dalla frustrazione, bestemmie etc..; online invece ho trovato tanti punti di riferimento verso l'alto, quando c'è la competizione l'amicizia è una cosa secondaria;) oltretutto a me viene l'orticaria a giocare con gente che mi parla nelle orecchie tramite team speak, ho provato anche ultima online con 15/20 cristiani, mai più.

ti conviene attaccarti al multi cosi impegni il tempo che ti verrà concesso quando sarai sospeso da qui :-)
perchè dovrei essere sospeso???? mica ho incitato la pirateria...l'ho preso solo in prova,io ho avuto sempre giochi originali infatti posso vantare nella mia collezione la versione normale e special edition di crysis il primo!cmq pensavo di fare cosa gradita se qlc1o si è offeso chiedo scusa:cry:

V3N0M77
16-02-2011, 13:45
perchè dovrei essere sospeso???? mica ho incitato la pirateria...l'ho preso solo in prova,io ho avuto sempre giochi originali infatti posso vantare nella mia collezione la versione normale e special edition di crysis il primo!cmq pensavo di fare cosa gradita se qlc1o si è offeso chiedo scusa:cry:

io mi offendo solo se mi fai la spoilerata, più che altro se vedi che qualcuno ha già fatto la stessa fine per lo stesso identico motivo, non vedo il perchè devi seguire l'esempio, visto che sei un virtuoso del gioco originale:D

dandi83
16-02-2011, 13:50
ok dai ho recepito il messaggio.avrei una sola domanda...ma sta cavolo di nano edition con annessi e connessi dal valore di 100 eurozzi...dove è possibile prenderla?

CAPT.HOOK
16-02-2011, 13:52
ok dai ho recepito il messaggio.avrei una sola domanda...ma sta cavolo di nano edition con annessi e connessi dal valore di 100 eurozzi...dove è possibile prenderla?

Sicuramente non dai torrent :asd:

dandi83
16-02-2011, 13:53
:doh:

Giustaf
16-02-2011, 13:55
Sicuramente non dai torrent :asd:

Buahahahahah! :sbonk:

per poco non sputavo tutto il caffè sul monitor dell'ufficio! :asd:

CAPT.HOOK
16-02-2011, 13:55
. Se impressiona già adesso (non tutti, vero HOOK? :D ), con tutte le impostazioni della versione finale sarà uno spettacolo, anche se non regalerà le stesse "emozioni" che ha dato il CE2 nel 2007.

Verissimo :friend:

Sto aspettando l'uscita del VERO gioco per fare un bel "all in" alla TexanA :D

Buahahahahah! :sbonk:

per poco non sputavo tutto il caffè sul monitor dell'ufficio! :asd:

Il caffe quando va per traverso e' un macello! Provato io stesso...

dandi83
16-02-2011, 13:59
vabbè va

gaxel
16-02-2011, 14:21

Certamente, ma a me non interessa la competizione... soprattutto se io sono un nickname in mezzo a centinaia di altri nickname... se devo faticare, voglio un ritorno nella vita reale :asd:

Lino P
16-02-2011, 14:23
vabbè va

??? :mbe:

power96
16-02-2011, 14:29
Il soldato che si impersonerà si chiamerà Alcatraz?

bronzodiriace
16-02-2011, 14:33
E' proprio il sistema di puntamento che è infinitamente superiore nel Move rispetto al Wiimote... ma la chiudo qui, che non c'entra niente con la discussione...

No ;)

chiuso off topic.

Sopratutto perchè su wiimote il puntamento può essere gestito sia dai sensori [motion plus] che non. ;)

sertopica
16-02-2011, 14:48
Il soldato che si impersonerà si chiamerà Alcatraz?

Penso proprio di sì, il nome viene detto anche nello story trailer... "RUN ALCATRAZ, RUN!!" :D
Ah no quello è Forrest Gump :asd:

Lino P
16-02-2011, 14:56
Penso proprio di sì, il nome viene detto anche nello story trailer... "RUN ALCATRAZ, RUN!!" :D

V3N0M77
16-02-2011, 14:58

se metti insieme quello smidollato di nomad, il già più decente psycho e questo alcatraz, non viene fuori nemmeno 1/3 di costui:

http://www.streamingon.com/copertina/1997%20fuga%20da%20New%20York.jpg

ghiltanas
16-02-2011, 15:00
È vero, l'alone a volte è fastidioso, ma altre volte è proprio azzeccato. Comunque si tratta essenzialmente di rifinire l'illuminazione ed i riflessi della luce sulle superfici (cosa sulla quale staranno ancora lavorando), e per farlo basta regolare un po' di parametri al volo. Il bello del CE2 e 3 è che sono altamente personalizzabili anche da una capra (come me). :D

Per la questione antialiasing il comando è presente anche nel CE 3, ovvero r_fsaa, ma per abilitarlo penso sarà per forza di cose necessario il path DX11, altrimenti col deferred in DX9 non si va da nessuna parte... Il problema sarà la pesantezza, già senza il gioco sembra un bel macigno. :asd:

E poi ripeto, in questa leaked mancano fisicamente gli shader e molti effetti legati al massimo livello di dettaglio. Se impressiona già adesso (non tutti, vero HOOK? :D ), con tutte le impostazioni della versione finale sarà uno spettacolo, anche se non regalerà le stesse "emozioni" che ha dato il CE2 nel 2007.

è proprio quello il mio timore :( ...Cmq aspetto la demo per un giudizio + decisivo, ho alcuni punti in dubbio da verificare su cui nn transigo (ad esempio se nn fosse personalizzabile la grafica come nel primo, se ne resta sullo scaffale)

Lino P
16-02-2011, 15:09
è proprio quello il mio timore :( ...Cmq aspetto la demo per un giudizio + decisivo, ho alcuni punti in dubbio da verificare su cui nn transigo (ad esempio se nn fosse personalizzabile la grafica come nel primo, se ne resta sullo scaffale)

allora preparati :p

CAPT.HOOK
16-02-2011, 15:12

Non credo sia cosi cmq...se ci fai caso quando esiste un system.cfg (o altri della categoria) su cui smanettare e' quasi sempre scontato trovare le opzioni grafiche anche ingame.

Quando un gioco invece ti impedisce di modificare i vari parametri ecco che ti spuntano fuori i config criptati per cui e' impossibile interagire. ;)

bodomTerror
16-02-2011, 15:17
si perderà più tempo col cfg che a giocare ;)

Lino P
16-02-2011, 15:23

sicuro...:asd:

CAPT.HOOK
16-02-2011, 15:25

Non sarebbe un gioco della Crytek altrimenti :sofico:

sertopica
16-02-2011, 15:38
se metti insieme quello smidollato di nomad, il già più decente psycho e questo alcatraz, non viene fuori nemmeno 1/3 di costui:

:D

Bel film. ;)
Ehh addirittura? Comunque se non sarà possibile farlo dal menu principale lo si potrà fare tramite cvars... E dubito che il menu delle impostazioni grafiche sarà scarno come nella versione leaked.
Ovvio. :O

Capozz
16-02-2011, 15:50

Io invece quel blur costante lo trovo veramente fastidioso, non mi piace assolutamente.
Cmq, considerando come gira sta beta leaked, che imho è una build molto vecchia e molto poco ottimizzata, è meno mattone di crysis

CAPT.HOOK
16-02-2011, 15:55
Ma solo a me sembra che Kurt Russel assomigli un casino a Psyco?

http://www6.incrysis.com/screenshots/crysis_psycho1.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_TwK3s2Eg87g/S0Y4Y6lNttI/AAAAAAAABsU/7UHShjq-ZbE/s400/stargate.jpg

:stordita:

appleroof
16-02-2011, 16:02

so solo che psyco è davvero brutto, quasi quanto la pettinatura di Russel nella foto che hai postato :asd:

thedarkest
16-02-2011, 16:05
il demo esce il 1 marzo..
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=21&t=7525

.bUg!
16-02-2011, 16:07

Snake! :ave:

mircocatta
16-02-2011, 16:15
primo marzoooooo

II ARROWS
16-02-2011, 16:23
Move però è infinitamente più preciso del Wiimote... ma siamo OTCerto, certo... :friend:

II ARROWS
16-02-2011, 16:35
ovvio che si ragiona in confronto al primo. la situazione d'altronde (per la grafica) è quello che è...Half-life 2 con cynematic mod (che stò giocando adesso) è ancora adesso uno dei giochi più belli dopo crysis e forse metro2033...ed è uscito nel 2004Col cavolo uscito nel 2004... L'ultima versione del Cynematic Mod è uscita nel 2011.

:stordita:Sì... Non ci assomiglia per niente.

Alekos Panagulis
16-02-2011, 16:51
il demo esce il 1 marzo..
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=21&t=7525

E' uno scherzo?

sniperspa
16-02-2011, 16:55
E' uno scherzo?

Cosa trovi di così strano?:confused:

Corbulo
16-02-2011, 16:56
E' uno scherzo?

Perché dovrebbe essere uno scherzo scusa?

II ARROWS
16-02-2011, 16:57
Perché dovrebbe?

Kaiser73
16-02-2011, 16:58
Col cavolo uscito nel 2004... L'ultima versione del Cynematic Mod è uscita nel 2011.

si ma il motore è del 2004.

Th4N4Th0S
16-02-2011, 17:00
non è uno scherzo il primo marzo potremo godere della demo :Q__
http://www.everyeye.it/pc/notizia/crysis-2-la-demo-pc-dal-1-marzo_91814

cmq secondo me hanno deciso di lanciare una demo PC xke dato che è stato messo in rete quella versione "beta", allora facendo provare il comparto multiplayer pure ai pcisti vorrebbero invogliarli a comprare il gioco originale.

ghiltanas
16-02-2011, 17:01

cmq secondo me hanno deciso di lanciare una demo PC xke dato che è stato messo in rete quella versione "beta", allora facendo provare il comparto multiplayer pure ai pcisti vorrebbero invogliarli a comprare il gioco originale.

ma io me ne sbatto della demo multiplayer crytek :mad:
In multi contano gli fps, e in genere la grafica è lievemente peggiore. Io voglio provare il single :rolleyes:

ghiltanas
16-02-2011, 17:03

io crysis lo compro apposta per giocare con i cvar :sofico: :asd:

CAPT.HOOK
16-02-2011, 17:04
In multi contano gli fps, e in genere la grafica è lievemente peggiore. Io voglio provare il single :rolleyes:

Idem con cheeseburger, patatine fritte e birra media :D

ghiltanas
16-02-2011, 17:05
Idem con cheeseburger, patatine fritte e birra media :D

m'è venuta fame :stordita: :asd:

II ARROWS
16-02-2011, 17:15
m'è venuta fame :stordita: :asd:
Ci vediamo fra due ore da McDonald. :O

si ma il motore è del 2004.E che c'entra? La grafica viene fatta dagli oggetti che ci metti dentro, non dal motore grafico.
Quello permette di fare effetti sulle texture, la qualità dell'illuminazione... appunto le cose in cui è rimasto indietro.

Th4N4Th0S
16-02-2011, 17:18

anche io preferisco le demo single xò quello che volevo dire è che dato che nei torrenti già è finita una versione "beta" del single, secondo me l'unica cosa che crytek poteva fare per spronare i giocatori a comprare il gioco era far vedere quella parte di gioco che non è finito nei torrenti...cioè il multi.
cmq anche io speravo in una demo singleplayer :(

Kaiser73
16-02-2011, 17:21
anche io preferisco le demo single xò quello che volevo dire è che dato che nei torrenti già è finita una versione "beta" del single, secondo me l'unica cosa che crytek poteva fare per spronare i giocatori a comprare il gioco era far vedere quella parte di gioco che non è finito nei torrenti...cioè il multi.

guarda che c'è gente che stà giocando la beta leaked su steam in multiplayer se ho capito bene

Giustaf
16-02-2011, 17:22
nella demo del multi voglio la fisica e la distruzione di tutto! rende il gameplay infinitamente più bello! :O :sperem:

piccolo OT:

http://www.gamemag.it/news/ea-battlefield-3-sara-il-gioco-dell-anno_35554.html

mi hanno copiato il post di stamattina! :mad: :asd:

CAPT.HOOK
16-02-2011, 17:32
nella demo del multi voglio la fisica e la distruzione di tutto! rende il gameplay infinitamente più bello! :O :sperem:

piccolo OT:

http://www.gamemag.it/news/ea-battlefield-3-sara-il-gioco-dell-anno_35554.html

mi hanno copiato il post di stamattina! :mad: :asd:

Fagli causa per i diritti d'autore :asd:

terrore82
16-02-2011, 17:50
alleluya!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

mircocatta
16-02-2011, 17:51
http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-per-pc-in-arrivo-il-primo-di-marzo_35557.html

I videogiocatori che pre-ordineranno Crysis 2 riceveranno automaticamente la Limited Edition del gioco al momento dell’uscita.

che vuol dire? che la limited edition non la vendono se non si preordina? uffa, io volevo lo scatolato :( non mi va di preordinare o altro..

II ARROWS
16-02-2011, 17:56
Si può prenotare anche la scatola... :stordita:

mircocatta
16-02-2011, 18:00
Si può prenotare anche la scatola... :stordita:

ho aggiunto "non mi va di preordinare o altro.." mica per niente :asd:

son pigro, vorrei semplicemente muovere il culo fino al negozio il giorno di uscita e prendere la limited edition, ma forse chiedo troppo :O

Wikkle
16-02-2011, 18:00
http://1.bp.blogspot.com/_TwK3s2Eg87g/S0Y4Y6lNttI/AAAAAAAABsU/7UHShjq-ZbE/s400/stargate.jpg
[/CENTER]

Non centra nulla con Psyco.... Piuttosto K.Russel nella foto sopra sembra Guile :O

http://www.bandyhates.com/photos/uncategorized/2008/01/01/guile.gif

sickofitall
16-02-2011, 18:01
ho aggiunto "non mi va di preordinare o altro.." mica per niente :asd:

son pigro, vorrei semplicemente muovere il culo fino al negozio il giorno di uscita e prendere la limited edition, ma forse chiedo troppo :O

semplice, prenoti la tua copia al negozio, e il giorno di uscita comodamente te la vai a ritirare :D

Xilema
16-02-2011, 18:04
Ma in rete qualcuno è riuscito a capire a quando risale la famosa leaked beta?
No, perchè la mia sensazione è che il gioco sia più o meno pronto da diversi mesi (almeno 2-3), ma ci stiano lavorando ancora tanto sopra per rifinirlo al massimo.
La leaked potrebbe risalire addirittura all'autunno 2010...

CAPT.HOOK
16-02-2011, 18:04
Non centra nulla con Psyco.... Piuttosto K.Russel nella foto sopra sembra Guile :O

Oppure assomiglia a un tavolino da cocktail all'aperto :asd:

D4N!3L3
16-02-2011, 18:17

Si sente tantissimo invece, se guardi lo story trailer sembra un misto tra quella di Batman e quella di Inception, Zimmer si ripete sempre in certi movimenti sonori.

michael1one
16-02-2011, 18:23

era ora, anche se a me sarebbe interessato di più una demo sul single :D

beuna
16-02-2011, 18:27
un buon sito dove poter pre-acquistare la versione scatolata?

V3N0M77
16-02-2011, 18:33
Snake! :ave:

per noi italioti "chiamatemi iena" :asd: psycho più che snake sembra un bravo cagnolone bastonato dopo che un branco di iene gli ha ucciso la famiglia:D

la demo da come si legge parrebbe essere molto più in grazia di dio rispetto a quella xbox:)

ghiltanas
16-02-2011, 18:37
Ci vediamo fra due ore da McDonald. :O

me l'hanno aperto a 2 passi da casa mia un anno e mezzo fa e ci sono andato addirittura 2 volte :asd: (già 2 di troppo..)

ho letto ora il numero di giocatori...ridicolo :doh:
Io + che sperare mi preoccupo, se ho realizzato un single incredibile, con IA avanzata e che offre molteplici approcci di gioco, mostro quello non il multi, dove nn vedo cose fondamentali.
I dice di bad company 2 ad esempio hanno giustamente fatto provare una beta multiplayer, perchè quel gioco è essenzialmente votato al multi

ghiltanas
16-02-2011, 18:38
un buon sito dove poter pre-acquistare la versione scatolata?

amazon uk

V3N0M77
16-02-2011, 18:41
me l'hanno aperto a 2 passi da casa mia un anno e mezzo fa e ci sono andato addirittura 2 volte :asd: (già 2 di troppo..)

ho letto ora il numero di giocatori...ridicolo :doh:
Io + che sperare mi preoccupo, se ho realizzato un single incredibile, con IA avanzata e che offre molteplici approcci di gioco, mostro quello non il multi, dove nn vedo cose fondamentali.
I dice di bad company 2 ad esempio hanno giustamente fatto provare una beta multiplayer, perchè quel gioco è essenzialmente votato al multi

il ragionamento ha senso però anche i crytek a sto giro puntano grosso sul multiplayer (e chi non lo farebbe dopo che un cod a caso vende 3 triliardi di copie) quindi...

ghiltanas
16-02-2011, 18:45
il ragionamento ha senso però anche i crytek a sto giro puntano grosso sul multiplayer (e chi non lo farebbe dopo che un cod a caso vende 3 triliardi di copie) quindi...

ma infatti è uno dei miei timori...Io voglio soprattutto il single da crysis, per il multi mi rivolgo altrove, se diventa un ennessimo cess of duty se lo tengono.

E cmq partono male anche per il multi, 6 Vs 6 fa ridere :help:

bluefrog
16-02-2011, 18:47
Si ma non va bene sta demo multi...in pratica sarà come comprare il gioco a scatola chiusa, senza sapere come si comporta l'IA, senza sapere come girerà effettivamente sul proprio sistema (demo Crysis 1 docet)....senza sapere quale sarà la reale qualità grafica in-game. Tra l'altro se ho ben capito la parte multiplayer del gioco è svliluppata da un team differente a quello interno.

V3N0M77
16-02-2011, 18:48
ma infatti è uno dei miei timori...Io voglio soprattutto il single da crysis, per il multi mi rivolgo altrove, se diventa un ennessimo cess of duty se lo tengono.

E cmq partono male anche per il multi, 6 Vs 6 fa ridere :help:
anche 32vs32 fa ridere se la mappa non è sterminata:) comunque è una demo, non è scritto da nessuna parte che ci si giocherà solo in 6 per server, anzi

Tra l'altro se ho ben capito la parte multiplayer del gioco è svliluppata da un team differente a quello interno.

beh insomma, se ne occuperanno i free radical (time splitters) e non è improbabile che il prossimo gioco crytek sarà proprio time splitter 4 in collaborazione con loro

ghiltanas
16-02-2011, 18:50
Si ma non va bene sta demo multi...in pratica sarà come comprare il gioco a scatola chiusa, senza sapere come si comporta l'IA, senza sapere come girerà effettivamente sul proprio sistema (demo Crysis 1 docet)....senza sapere quale sarà la reale qualità grafica in-game. Tra l'altro se ho ben capito la parte multiplayer del gioco è svliluppata da un team differente a quello interno.

hai colto in pieno il nocciolo della questione...Beh fate pure da beta tester, io al day one nn lo compro al sicuro, prima voglio sapere la longevità tanto per dirne una...

anche 32vs32 fa ridere se la mappa non è sterminata:) comunque è una demo, non è scritto da nessuna parte che ci si giocherà solo in 6 per server, anzi

si dai, 6vs6 è ridicolo per qualunque mappa, a meno che nn sia 2 metri per 2...Almeno un 12Vs12

V3N0M77
16-02-2011, 18:55
hai colto in pieno il nocciolo della questione...Beh fate pure da beta tester, io al day one nn lo compro al sicuro, prima voglio sapere la longevità tanto per dirne una...

la longevità è stata stimata dal cevat in 10 ore -quindi nella media degli fps attuali- che possono diventare meno se si gioca alla grezza (vado avanti dritto per dritto senza indugiare su gnente) o di più visto il tasso di rigiocabilità dei livelli

sertopica
16-02-2011, 18:58

...

Secondo me c'hai preso, basta metterci i capelli e si assomigliano parecchio, Psycho però è molto più vissuto...
PS: i modelli dei visi sono decisamente migliori e più dettagliati nel primo Crysis. Speriamo che con la tassellazione e con texture migliori facciano qualcosa di decente.
Si sente tantissimo invece, se guardi lo story trailer sembra un misto tra quella di Batman e quella di Inception, Zimmer si ripete sempre in certi movimenti sonori.
Mica ho detto che non si sente, ho detto che non lo sapevo... :D
Ma in rete qualcuno è riuscito a capire a quando risale la famosa leaked beta?
No, perchè la mia sensazione è che il gioco sia più o meno pronto da diversi mesi (almeno 2-3), ma ci stiano lavorando ancora tanto sopra per rifinirlo al massimo.
La leaked potrebbe risalire addirittura all'autunno 2010...
L'ultima revisione è del 13 gennaio di quest'anno!! Quindi non è vecchia.

Comunque meglio la demo multi di niente... Almeno vedremo ste famigerate DX11 in azione. :fagiano:

kilobite
16-02-2011, 19:03

si dai, 6vs6 è ridicolo per qualunque mappa, a meno che nn sia 2 metri per 2...Almeno un 12Vs12

io con il primo gears of war xbox 360 con 4 vs 4 mi sono divertito un casino, la sera eravamo tutti li con gli amici a fare sfide con gli altri e non vi dico il divertimento e le risate che ci siamo fatti,solo con quel gioco ho riempito la lista amici,

D4N!3L3
16-02-2011, 19:31
...cut...

Mica ho detto che non si sente, ho detto che non lo sapevo... :D

...cut...

Dovevi saperlo immantinete sentendola, del tipo: inizia il trailer, passano 2 secondi ed esclami "Cavolo ma questa musica è di HZ, l'ho sentito subito!!". :O :Prrr:

Fantomatico
16-02-2011, 19:32

In effetti ci ho pensato anch'io a quello, ma mi pare di capire che già dalla beta le opzioni video non prevedono delle impostazioni grafiche avanzate, e nn credo che con la versione completa possa cambiare qualcosa...in termini di menù, nn ho mai visto cambiamenti da una beta al gioco completo...

Cmq per la notizia della demo sono contento, almeno ci si farà un' idea di come gira il gioco nel multiplayer. Avrei voluto anch'io una demo single, ma nn c'è stata...vabbè. Almeno proveremo a fondo il gameplay e ci faremo un' idea dell' engine (che sarà sicuramente migliore nel single).

ciocia
16-02-2011, 19:50
Ma parlando della TRAMA, perche' ancora si combattono degli umani?
Posso capire nel primo, quando ancora non c'era certezza degli alieni, quando le varie nazioni erano interessate a scoprire nuove tecnologie...
Ma in crysis2 l'invasione aliena e' totale, gli umani stanno soccombendo ovunque immagino, NY e' devastata.... e ancora devo combattere contro umani tra un alieno e l'altro?

OK che l'umanita' e' stupida e si fa guerra per natura...ma nel caso di invasione aliena e devastazione umana mi sa che gli atriti internazionali verrebbero sospesi...:stordita:

sertopica
16-02-2011, 19:53
Dovevi saperlo immantinete sentendola, del tipo: inizia il trailer, passano 2 secondi ed esclami "Cavolo ma questa musica è di HZ, l'ho sentito subito!!". :O :Prrr:

La prossima volta starò più attento :O
Posso capire nel primo, quando ancora non c'era certezza degli alieni, quando le varie nazioni erano interessate a scoprire nuove tecnologie...
Ma in crysis2 l'invasione aliena e' totale, gli umani stanno soccombendo ovunque immagino, NY e' devastata.... e ancora devo combattere contro umani tra un alieno e l'altro?

OK che l'umanita' e' stupida e si fa guerra per natura...ma nel caso di invasione aliena e devastazione umana mi sa che gli atriti internazionali verrebbero sospesi...:stordita:
Sono truppe private al servizio di un tipo che ce l'ha con te... Questo è quello che ho capito... :D

CAPT.HOOK
16-02-2011, 19:59
Sono truppe private al servizio di un tipo che ce l'ha con te... Questo è quello che ho capito... :D

Si ma perche'? Me lo sono chiesto pure io! Difendere chi vuole distruggere il mondo e' da idioti completi, un po' come votare Silvio :asd:

Xilema
16-02-2011, 20:02
L'ultima revisione è del 13 gennaio di quest'anno!! Quindi non è vecchia

Azz, se la build è così recente... allora la vedo male: non so come faranno a rifinire il gioco in tempo visto che un paio di settimane, al massimo 3 dovranno andare in gold...

Capozz
16-02-2011, 20:16

Dai ragazzi non facciamo finta di nulla...volendo lo si può provare per intero, anche se con qualche limitazione.
Però concordo sul fatto che una demo single player è essenziale per un gioco come Crysis, in quanto il multiplayer non offre un quadro esaustivo del titolo.

bodomTerror
16-02-2011, 20:25

e menomale sai che palle sparare solo alieni :asd:

michael1one
16-02-2011, 20:27

Perché ci sarà sempre qualche nazione(se e una nazione) che vorrà impadronirsi di una tecnologia più avanzata della loro anche con una invasione aliena, in modo da eliminare definitivamente sia il nemico(umano) che l'alieni, per avere poi il controllo totale del pianeta :D

D4N!3L3
16-02-2011, 20:31
Perché ci sarà sempre qualche nazione(se e una nazione) che vorrà impadronirsi di una tecnologia più avanzata della loro anche con una invasione aliena, in modo da eliminare definitivamente sia il nemico(umano) che l'alieni, per avere poi il controllo totale del pianeta :D

Sempre la stessa storia e come finisce di solito? Che gli alieni fanno il c@lo ai cattivi e i buoni uccidono gli alieni.

Spero che la trama di questo Crysis 2 ci riveli tante sorprese e che le ambientazioni non si rivelino troppo ripetitive e monocromatiche.

michael1one
16-02-2011, 20:34
Sempre la stessa storia e come finisce di solito? Che gli alieni fanno il c@lo ai cattivi e i buoni uccidono gli alieni.

Spero che la trama di questo Crysis 2 ci riveli tante sorprese e che le ambientazioni non si rivelino troppo ripetitive e monocromatiche.

lo spero XD

Tommella
16-02-2011, 20:44
salve a tutti , mi sono appena iscritto :D .

sarei interessato all'acquisto, solo ho un piccolo dubbio . possiedo anche una ps3 però il mio pc non so a che livello di dettaglio possa reggere non avendo molta esperienza con il pc (sono più per le console:rolleyes: ) .... questa sarebbe la mia configurazione :

-intel core 2 processor p7350
-15.4'' wxga acer crystalbrite lcd
-up to 1791 mb nvidia geforce 9600m gt
-4gb ddr2

la mia domanda sarebbe , mi conviene prenderlo per il pc o ps3 ??? quale avrà un dettaglio maggiore ?

p.s ho fatto anche un test con crysis . ho messo risoluzione consigliata e mi va su high a 1024x768 solo va un po' a scatti nelle situazione più movimentate .

CAPT.HOOK
16-02-2011, 20:47

sarei interessato all'acquisto, solo ho un piccolo dubbio . possiedo anche una ps3 però il mio pc non so a che livello di dettaglio possa reggere non avendo molta esperienza con il pc (sono più per le console:rolleyes: ) .... questa sarebbe la mia configurazione :

-4gb ddr2

la mia domanda sarebbe , mi conviene prenderlo per il pc o ps3 ??? quale avrà un dettaglio maggiore ?

p.s ho fatto anche un test con crysis . ho messo risoluzione consigliata e mi va su high a 1024x768 solo va un po' a scatti nelle situazione più movimentate .

Ci credo che va a scatti :asd:

Prendilo per PS3 oppure ancora meglio pompa un po' il tuo PC! Anzi meglio di tutti...comprane uno nuovo se puoi :D

Tommella
16-02-2011, 20:51
Ci credo che va a scatti :asd:

Prendilo per PS3 oppure ancora meglio pompa un po' il tuo PC! Anzi meglio di tutti...comprane uno nuovo se puoi :D

per esser un portatile mi accontento :D .... ci stavo già pensando a farmi un bel fisso , però appunto essendo inesperto non saprei cosa mettere:doh: ....

bodomTerror
16-02-2011, 20:51

-4gb ddr2

dubito che crysis ti vada su high a 1024x768 con almeno 25/30 fps, avevo un portatile con quella scheda e procio a 2.53ghz e per avere fps decenti dovevo tweakkare pesantemente il cfg per avere dettagli che assomigliassero a quelli alti, provalo con fraps e dimmi quanti fps fai

in linea generale ti posso dire che crysis 2 ti girerà sempre a quella risoluzione con dettagli medio/bassi, sempre che tu non l'abbia occata un pochino

sertopica
16-02-2011, 20:58
Si ma perche'? Me lo sono chiesto pure io! Difendere chi vuole distruggere il mondo e' da idioti completi, un po' come votare Silvio :asd:

Ci sono le mele marce... :stordita:
Comunque non credo siano alleati degli alieni, hanno solo un conto in sospeso con Prophet. Di che cosa si tratti non lo so.
Azz, se la build è così recente... allora la vedo male: non so come faranno a rifinire il gioco in tempo visto che un paio di settimane, al massimo 3 dovranno andare in gold...
Ce la faranno... In una settimana, dai primi di gennaio fino alla data della leaked, hanno fatto una marea di correzioni ed ottimizzazioni, per approdare alla build trafugata. Sono tanti e a quanto pare lavorano sodo. Non mi impensierirei più di tanto... :)
per esser un portatile mi accontento :D .... ci stavo già pensando a farmi un bel fisso , però appunto essendo inesperto non saprei cosa mettere:doh: ....
Se hai un po' di soldi da spendere consiglierei un i5 750, 4gb di ram ed una gtx560 o un'ati 6950, accoppiata con un bel 22"...

CAPT.HOOK
16-02-2011, 21:00

Ci sono le mele marce... :stordita:

Ti piace il mio nuovo avatar :asd:

sertopica
16-02-2011, 21:02
Ti piace il mio nuovo avatar :asd:

Caruccio... :D
Chi sta stuprando? Un dinosauro? :asd:

EDIT: ahhh ma è il marine di doom... :doh: O no? :stordita:

V3N0M77
16-02-2011, 21:05

ps3 tutta la vita, a meno che non inorridisci al pensiero di usare il pad in un fps. poi fatti un buon fisso e ricompra il gioco in versione pc:)

Tommella
16-02-2011, 21:11
dubito che crysis ti vada su high a 1024x768 con almeno 25/30 fps, avevo un portatile con quella scheda e procio a 2.53ghz e per avere fps decenti dovevo tweakkare pesantemente il cfg per avere dettagli che assomigliassero a quelli alti, provalo con fraps e dimmi quanti fps fai

in linea generale ti posso dire che crysis 2 ti girerà sempre a quella risoluzione con dettagli medio/bassi, sempre che tu non l'abbia occata un pochino

provato ora tutto su high a 1024x768 .... mi fa 23 fps stabili :nono: .

meglio lasciar perdere l'idea di giocare crysis 2 con il portatile .... qualcuno magari mi potrebbe suggerire una configurazione per gaming? ho un budget di 800/900 euro . il monitor già ce l'ho .

grazie a chiunque risponda ;)

Tommella
16-02-2011, 21:15
ps3 tutta la vita, a meno che non inorridisci al pensiero di usare il pad in un fps. poi fatti un buon fisso e ricompra il gioco in versione pc:)

la ps3 me la son fatta per delle esclusive a cui non potevo resistere . tipo MGS4 , Uncharted , killzone , però vorrei cambiare aria. i giochi del pc sono indubbiamente superiore sotto tutti gli aspetti :)

V3N0M77
16-02-2011, 21:32
la ps3 me la son fatta per delle esclusive a cui non potevo resistere . tipo MGS4 , Uncharted , killzone , però vorrei cambiare aria. i giochi del pc sono indubbiamente superiore sotto tutti gli aspetti :)

su questa affermazione avrei più di un dubbio in generale, in particolare dubito che su quel portatile te lo godresti meglio che su ps3, però vedi un pò tu..al limite rimanda l'acquisto del gioco abbinandolo a quello del pc nuovo.
p.s.
per le configurazioni da gaming esiste l'apposita sezione consigli per gli acquisti che ovviamente è diversa dal thread dedicato a crysis 2;)

Fantomatico
16-02-2011, 21:35

meglio lasciar perdere l'idea di giocare crysis 2 con il portatile .... qualcuno magari mi potrebbe suggerire una configurazione per gaming? ho un budget di 800/900 euro . il monitor già ce l'ho .

Io con una x1900xt avevo trovato la giocabilità ideale, con un pc inferiore al tuo portatile (credo che una 9600gt, pur essendo mobile, sia superiore come performance rispetto a quella che avevo).

Prova a mettere 1024x768, tutto su high, tranne ombre, post-processing, qualità oggetti e motion blur su medio. Diventerà giocabilissimo. ;)

Fine ot.

ghiltanas
16-02-2011, 21:39
la longevità è stata stimata dal cevat in 10 ore -quindi nella media degli fps attuali- che possono diventare meno se si gioca alla grezza (vado avanti dritto per dritto senza indugiare su gnente) o di più visto il tasso di rigiocabilità dei livelli

è stato veramente lui a indicare 10 ore? no perchè 10 ore è nulla, poi detto dal cevat saranno 6 se va bene :doh:
media attuale? l'unico fps recente a cui penso è bc2 di cui il single nn l'ho nemmeno avviato (giustamente visto che è un gioco sp), sennò bioshock 2 che ha una longevità sufficiente per un sp.
10 ore per crysis nn lo sono

Tommella
16-02-2011, 21:39
ok , grazie a tutti per i consigli ;) . scusate il piccolo OT .

ghiltanas
16-02-2011, 21:42
Dai ragazzi non facciamo finta di nulla...volendo lo si può provare per intero, anche se con qualche limitazione.
Però concordo sul fatto che una demo single player è essenziale per un gioco come Crysis, in quanto il multiplayer non offre un quadro esaustivo del titolo.

finta di nulla? ma nn ha assolutamente senso :doh:

è una beta nn ufficiale, che vuol dire volendo lo si può provare per intero? per quel ne sappiamo le impostazioni potrebbero essere limitate e l'ia implementata per finta...questo nn è provare il single player

ghiltanas
16-02-2011, 21:45

bel budget, c'è un thread apposito per chiedere aiuto sulla realizzazione della config. (te la sparo io su 2 piedi una ottima: i5 2500k + hd6950 2gb o gtx560 e nn avrai problemi ;))

su questa affermazione avrei più di un dubbio in generale, in particolare dubito che su quel portatile te lo godresti meglio che su ps3, però vedi un pò tu..al limite rimanda l'acquisto del gioco abbinandolo a quello del pc nuovo.
p.s.
per le configurazioni da gaming esiste l'apposita sezione consigli per gli acquisti che ovviamente è diversa dal thread dedicato a crysis 2;)

nonostante sia un amante del gaming pc, quoto. I due mondi sono complementari e hanno vantaggi e svantaggi

V3N0M77
16-02-2011, 21:47
è stato veramente lui a indicare 10 ore? no perchè 10 ore è nulla, poi detto dal cevat saranno 6 se va bene :doh:
media attuale? l'unico fps recente a cui penso è bc2 di cui il single nn l'ho nemmeno avviato (giustamente visto che è un gioco sp), sennò bioshock 2 che ha una longevità sufficiente per un sp.
10 ore per crysis nn lo sono

se non vado errato è stato nathan camarillo di crytek, quindi fonte ufficialissima. 10 ore sono pochine anche per me ma oggi giorno a parte lodevoli eccezioni (come sembra essere il nuovo duke nukem) siamo nella media...

ghiltanas
16-02-2011, 21:51
se non vado errato è stato nathan camarillo di crytek, quindi fonte ufficialissima. 10 ore sono pochine anche per me ma oggi giorno a parte lodevoli eccezioni (come sembra essere il nuovo duke nukem) siamo nella media...

capisco il tuo punto di vista, ma:
- se va di moda fare schifezze nn è che devono per forza realizzare una schifezza anceh loro
- crysis dovrebbe essere in buona parte un buon singolo, i titoli a cui ti riferisci sono invece soprattutto multi
- cess of duty ha una cadenza annua, costante ripropongono la solita schifezza, anzi la peggiorano e la gente lo compra, crytek sarà 4anni che sta sviluppando crysis2, avrebbe avuto tutto il tempo di fare un singolo decente, anche per questo sarò giustamente critico

c3sar3
16-02-2011, 21:57
- se va di moda fare schifezze nn è che devono per forza realizzare una schifezza anceh loro
- crysis dovrebbe essere in buona parte un buon singolo, i titoli a cui ti riferisci sono invece soprattutto multi
- cess of duty ha una cadenza annua, costante ripropongono la solita schifezza, anzi la peggiorano e la gente lo compra, crytek sarà 4anni che sta sviluppando crysis2, avrebbe avuto tutto il tempo di fare un singolo decente, anche per questo sarò giustamente critico

quoto

V3N0M77
16-02-2011, 21:57

eh però tieni anche presente che:

-la longevità relativamente bassa non è indice di schifezza, dipende da quanto sono buone quelle ore di gioco apparentemente scarse
-anche io vedo crysis come un titolo prevalentemente single ma crytek non ha fatto mistero di aver puntato moltissimo sul multi, quindi a buon intenditor..
-call of duty ho comprato modern warfare 1 senza riuscire a finirlo per mancanza di voglia e credo che non comprerò mai il 2 :asd: figuriamoci il black ops

in generale comunque sono d'accordo, vorrei almeno 5 ore extra. ho avuto la 'fortuna' di giocare crysis e warhead in rapida successione e in pratica se li mettiamo insieme entrambi vien fuori la durata che per me doveva avere il solo primo capitolo:)

II ARROWS
16-02-2011, 21:59
anche 32vs32 fa ridere se la mappa non è sterminata:) comunque è una demo, non è scritto da nessuna parte che ci si giocherà solo in 6 per server, anziInfatti, 6+6 fa 12... :stordita:

Spero che la trama di questo Crysis 2 ci riveli tante sorprese e che le ambientazioni non si rivelino troppo ripetitive e monocromatiche.Beh, già che nel trailer della storia ti fanno vedere che gli alieni escono dal sottosuolo in un modo che ricorda molto La guerra dei mondi...

gaxel
16-02-2011, 22:01
Di FPS che durano sopra le 10 ore e non diventano ripetitivi/monotoni ho visto solo i due Half Life dal 1992 ad oggi... comunque, il multiplayer è stato sviluppato da un altro team... i Crytek tedeschi han sviluppato solo il single player (e l'engine).

ghiltanas
16-02-2011, 22:01
in generale comunque sono d'accordo, vorrei almeno 5 ore extra. ho avuto la 'fortuna' di giocare crysis e warhead in rapida successione e in pratica se li mettiamo insieme entrambi vien fuori la durata che per me doveva avere il solo primo capitolo:)

pensa che il warhead io lo sconsiglio a chi gioca solo in single ( e a me crysis piace)...L'ho finito in un pomeriggio :muro: , però l'ho pagato una bischerata al day-one e sapevo che quello era fatto per il multi.
Dal 2 invece mi aspettavo altro :(

V3N0M77
16-02-2011, 22:02
Infatti, 6+6 fa 12... :stordita:

lo sapevo che dovevo editare..pignolone:p

bodomTerror
16-02-2011, 22:03

23 fps sono tanti per le tue impostazioni, con le stesse farai almeno 10 fps in più su crysis 2 e non lo dico perchè ho provato la versione piratata ma perchè su youtube ho visto qualche video con configurazioni 9600m/230m/330m perciò sono in grado di farmi 2 calcoli ;) è nettamente più leggero del primo crysis

ghiltanas
16-02-2011, 22:04
Di FPS che durano sopra le 10 ore e non diventano ripetitivi/monotoni ho visto solo i due Half Life dal 1992 ad oggi... comunque, il multiplayer è stato sviluppato da un altro team... i Crytek tedeschi han sviluppato solo il single player (e l'engine).

ah già 2 team separati...con tutte le risorse che ahnno loroli altro che 10 ore cacchio :mad: , minimo ne voglio 20 andando di corsa.

Il team dedicato al mutli come si chiama? (cosi guardo che ha fatto prima)

gaxel
16-02-2011, 22:05
Beh, già che nel trailer della storia ti fanno vedere che gli alieni escono dal sottosuolo in un modo che ricorda molto La guerra dei mondi...

La trama di base nel trailer vien spiegata bene, ma lo dicevano già all'inizio di Crysis che il "problema" era sotto il suolo... "i coreani hanno risvegliato qualcosa"... sembra che 'sti alieni siano una antica minaccia che "riposava" nelle viscere della Terra, finché i "nuovi russi"... i Nord Koreani, non han fatto il danno.

V3N0M77
16-02-2011, 22:09
ah già 2 team separati...con tutte le risorse che ahnno loroli altro che 10 ore cacchio :mad: , minimo ne voglio 20 andando di corsa.

sono i free radical (time splitters, haze etc), crytek ha in cantiere time splitters 4 visto che i tizi sono stati assorbiti da cevat&co:)

p.s.
la guerra dei mondi era inquietante, qui temo che ci fermeremo a 'spettacolare' salvo miracoli

bodomTerror
16-02-2011, 22:15
p.s.
la guerra dei mondi era inquietante, qui temo che ci fermeremo a 'spettacolare' salvo miracoli

brividi la prima volta che ho sentito questo http://www.youtube.com/watch?v=jzY099ihULs :O

gaxel
16-02-2011, 22:15

La qualità di un gioco non si misura dalla lunghezza... e per fare 20 ore di un gioco curato come Crysis, servono più risorse che per fare i due Fallout e Torment...

Ti hanno già risposto...

gaxel
16-02-2011, 22:18
brividi la prima volta che ho sentito questo http://www.youtube.com/watch?v=jzY099ihULs :O

Comunque, gli alieni di Crysis non mi ricordano la Guerra dei Mondi, ma più le "sentinelle" (se si chiamavano così) di Matrix... l'omaggio dei videogiochi al romanzo di Wells l'ha fatto Half Life 2 con gli Strider (prima del film di Spielberg).

bodomTerror
16-02-2011, 22:20
Comunque, gli alieni di Crysis non mi ricordano la Guerra dei Mondi, ma più le "sentinelle" (se si chiamavano così) di Matrix... l'omaggio dei videogiochi al romanzo di Wells l'ha fatto Half Life 2 con gli Strider (prima del film di Spielberg).

solo per il fatto che arrivano da sottoterra :D

gaxel
16-02-2011, 22:24
solo per il fatto che arrivano da sottoterra :D

Ah ok... però non sappiamo se effettivamente gli alieni di Crysis siano già sotto terra o meno... quelli della Guerra dei Mondi atterrano da Marte, si nascondono in un cratere inaccessibile, e iniziano a costruire i macchinoni a tre zampe, con cui poi avviano l'attacco.

Speriamo solo che in Crysis non li si sconfigga con un "raffreddore", biologico o informatico :asd:

V3N0M77
16-02-2011, 22:26
più che altro half life 2 strizza l'occhio a 1984, gli strider per quanto mi abbiano lasciato senza fiato non riescono a restituire il senso di oppressione disperata dei film...temo però che crysis 2 non risulterà cosi efficace da questo punto di vista e spero di essere smentito perchè per me sono più importanti cose del genere rispetto a texture superlative e compagnia renderizzata:asd:

ghiltanas
16-02-2011, 22:31
La qualità di un gioco non si misura dalla lunghezza... e per fare 20 ore di un gioco curato come Crysis, servono più risorse che per fare i due Fallout e Torment...

Ti hanno già risposto...

ancora nn l'hai provato e sai già che è curato, uao :stordita: ...può essere favoloso, ma un minimo sindacale ci vuole.