View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
ma soprattutto: perchè la gente preordina i giochi?Questa, è la domanda giusta [cit.] :asd:
si ma quei pochi che la hanno sembra che siano degli emeriti imbecilli per quanto è duro estorcergli delle informazioni interessanti...
vabbè parliamo del setting dettagli, roba già evidente e chiara da + di un video sul tubo.
potete dirmi che il gioco fa schifo, potete dirmi che vi siete sentiti per il culo, ma la verità è che molti cancellano il preorder per la mancanza di dx11 che traducono in qualità visiva pessima, questo non lo concepisco.
grossa fesseria anche questa.
visto che vi piace il complotto faccio un ragionamento che magari è una cazzata immonda, ma ormai tutti sparano cazzate non muore nessuno se lo faccio pure io.
nvidia promuove le sue schede come dx11 per crysis
nvidia paga crytek 2mln dollari per lo sviluppo di crysis 2
gtx 590 esce il medesimo giorno di crysis 2
crytek glissa sull'argomento dx11 nonostante molti bbk cancellino il preorder SOLO ed esclusivamente per la mancanza delle dx11.
vuoi vedere che nvidia ha detto a crytek
"io ti do 2 milioncini in cambio di un occhio di riguardo per le mie schede, pubblicità che faccio e soprattutto statti zitto se la gente cancella l'ordine dopo aver visto nessuna dx11, così appena esce la 590 confezioniamo una patch ad hoc e facciamo un bundle 590 + crysis 2 e magari patch dx11... è vero che perdi qualche preorder per strada, ma non credo che se li sommi arrivi ai nostri 2 milioncini! Ed io ci guadagno che la mia vga è la prima, seppur di poco, ad essere sfruttabile in dx11 con crysis 2... poi ti fai una patch ufficiale per il resto del mondo"
fantascienza? zozzerie?
._.
cire92cry
19-03-2011, 17:09
In realtà l'opzione hardcore dovrebbe assicurare il massimo dettaglio.
Si dovrà valutare all'uscita.
No a dir la verita. Vedendo screen della leaked hardcore sono i settaggi high. I very high sono presenti nell'editor ma non sono attivabiliin dx9 .. bo vedremo.
Darrosquall
19-03-2011, 17:10
potete dirmi che il gioco fa schifo, potete dirmi che vi siete sentiti per il culo, ma la verità è che molti cancellano il preorder per la mancanza di dx11 che traducono in qualità visiva pessima, questo non lo concepisco.
no, come fai a dire come sarà come non sarà il gioco?semplicemente è un gioco "ammiraglia" questo della grafica, almeno il primo era così, ci si aspetta quantomeno l'adozione delle nuove librerie con effetti visibili, e i servizi minimi richiesti a un gioco pc di alto livello (editor, server browser funzionante, supporto alla community). Tutte queste cose non si sono viste, la demo anzi ha dato tanti problemi per la friend list, ti segano pure le D11 al lancio da aggiungere "DOPO", bene "DOPO" vedranno soldi.
No a dir la verita. Vedendo screen della leaked hardcore sono i settaggi high. I very high sono presenti nell'editor ma non sono attivabiliin dx9 .. bo vedremo.
Già, nella beta high = veryhigh, ma non credo sia questo che faccia la differenza
k0rn2012
19-03-2011, 17:12
Io avevo intenzione di prenderlo sto gioco (2 mesi fa - non in preordine ovviamente) ma più si va avanti più mi rendo conto che è una "consolata" e mi aspettavo di più dal seguito di crysis...Niente settaggi grafici avanzati..il gameplay per me è peggiorato da quello visto nella demo..L'ia mi sembra quasi peggiore del primo (almeno stando ai video sul tubo)...Poi c'è la questione dx11 e il silenzio di crytek su questo è ridicolo...:)
mhmh purtroppo il mio youtube non è in fullhd non compresso come il vostro e quindi non riesco a cogliere i dettagli per come li vedrei sul mio monitor giocando al gioco!
mi riferisco al fatto che alcuni video testimoniano che il gioco è privo di settaggio dettagliato e che al pari di demo e beta ha solo quei 3 step.
Darrosquall
19-03-2011, 17:16
ma infatti io non dico che sarà bellissimo, ma non dico neanche, finchè non lo vedo con i miei occhi che sarà una merda, ne mi baso sulla mancanza delle dx11 per cancellare il preorder, proprio io che ho 2 6970 in crossfire (di certo non comprate per crysis 2).
ti stavo rispondendo sul fatto che, prima del 25 marzo e prima di giocarlo, un utente non può sapere come è o come non è il gioco, se è bello o se è brutto. Quindi se fai un preorder e lo cancelli, lo fai in base a quello che ti avevano promesso e ti stanno negando al day one, proprio come il supporto alle D11..
k0rn2012
19-03-2011, 17:19
si ma ho capito ancora con il discorso setting,
insomma crysis 1 aveva più settaggi nel gioco ma comunque 3 o 4 profili, ora non ricordo, i classici gamer, high, very high e così via. Tutti e dico tutti alla fin fine piuttosto che impostare mano manuzza ogni singolo settaggio, sparavamo lo slider principale sull'high, very high che dir si voglia, staccando magari il blur che ad alcuni come me non piaceva.
crysis 2 non ha meno settaggi, ha meno configurabilità in quanto è presente solo lo slider che non farà altro che settare di conseguenza tutto il resto.
e poi la maggior parte dei settings VERI la si faceva tramite cfg ed ancora sui cfg si devono chiarire tante cose.
Tu secondo me lavori per Crytek :D
Ma come fai a giustificare la mancanza di settaggi grafici avanzati..???Dai è una cosa ridicola :p
Darrosquall
19-03-2011, 17:24
mah :asd: ma allora perchè mettere 3 slider, tanto metterne uno come su console :asd: ma che stai a dì ragazzo mio? :asd: in metro2033 c'era una giustificazione tecnica, e comunque poi i modder hanno creato il programmino per poter agire singolarmente, ma qua alla luce del cry2, non hai nessun problema, lì cambiavi i settaggi singoli al volo in 2 secondi netti...
La verità è che la lead platform di Crysis 2 è la 360, e si vede da tante troppe cose. Può essere lo stesso un bel gioco se si comportano come qualsiasi software house che opera nel mercato pc, dare spazio ai modder.
k0rn2012
19-03-2011, 17:24
ma cosa razzo c'è di avanzato in crysis 1 da configurare?
"ombre" minimo medio massimo
"blur" minimo medio massimo
"fisica" minimo medio massimo
"vegetazione" minimo medio massimo
slider principale "minimo medio massimo"
crysis 2
slider principale (comprende ombre, blur, fisica e vegetazione...etc) "minimo medio massimo"
cosa cambia?
veramente vi attaccate a qualsiasi dettaglio come il press start to begin...
Ma cavolo perchè non posso scegliere io che settaggi avere nel mio gioco???(e voglio poterlo fare dal gioco stesso non dovendo modificare un .cfg)...Se voglio impostare tutto al massimo tranne ombre su medio perchè non posso farlo???non ha senso ;)
Qua mi sembra che tu ti stai arrampicando sugli specchi per difendere a tutti i costi sto gioco
Pachanga
19-03-2011, 17:31
Ma cavolo perchè non posso scegliere io che settaggi avere nel mio gioco???(e voglio poterlo fare dal gioco stesso non dovendo modificare un .cfg)...Se voglio impostare tutto al massimo tranne ombre su medio perchè non posso farlo???non ha senso ;)
Qua mi sembra che tu ti stai arrampicando sugli specchi per difendere a tutti i costi sto gioco
Si,e oltretutto Crytek,come minimo ha sbagliato nella forma e nel marketing,se non nella sostanza...
Deve sapere benissimo che noi utenti pc amiamo poter settare tutto a piacimento,se non mettono,come ormai appare certo,i settaggi modificabili liberamente,commettono un errore grossolano...;)
si ma ho capito ancora con il discorso setting,
insomma crysis 1 aveva più settaggi nel gioco ma comunque 3 o 4 profili, ora non ricordo, i classici gamer, high, very high e così via. Tutti e dico tutti alla fin fine piuttosto che impostare mano manuzza ogni singolo settaggio, sparavamo lo slider principale sull'high, very high che dir si voglia, staccando magari il blur che ad alcuni come me non piaceva.
crysis 2 non ha meno settaggi, ha meno configurabilità in quanto è presente solo lo slider che non farà altro che settare di conseguenza tutto il resto.
e poi la maggior parte dei settings VERI la si faceva tramite cfg ed ancora sui cfg si devono chiarire tante cose.
no vabbè, c'erano i quattro settaggi base, ma su ognuno di essi era possibile intervenire in maniera mirata.
Antonioplay85
19-03-2011, 17:41
korn ti sbagli, siete voi che state criticando a tutti i costi un gioco che non avete visto ne giocato nella versione finale, io sto solo difendendo il diritto di dare una chance di giudicare PERSONALMENTE una versione finale del gioco.
quoto!! :)
cire92cry
19-03-2011, 17:43
Be probabilmente mi spiego male ma i dettagli VH sulla leaked o sulla versione finale non ci sono , non sono attivati , sulla leaked c'erano nell'editor ma se le attivavi come nell'editor di crysis 1 non cambia nulla essendo in DX9.
Con il gioco sotto mano vedremo.
si ma nessun settaggio "mirato" ti portava oltre il very high che preimpostava lo slider principale messo su very high e che imposterà lo slider di crysis 2 messo su very high. Se volevi ottenere di più dovevi editare il cfg.
Spiegatemi, tutto il discorso dei setting è andato a finire che non potete diminuire la qualità grafica a vostro piacimento? Ma non è così leggero e schifoso graficamente che anche una "8800gt tutto a palla"? A che serve diminuire, sarete più veloci a configurare il gioco vi basterà prendere lo slider e spostarlo su very high o hardcore che dir si voglia:sofico:
io non sto parlando di crysis2, ma dell'1.
Avete detto che non aveva un setting dettagliato, ed io sono intervenuto per ricordare che non era così, stop.
si ma nessun settaggio "mirato" ti portava oltre il very high che preimpostava lo slider principale messo su very high e che imposterà lo slider di crysis 2 messo su very high. Se volevi ottenere di più dovevi editare il cfg.
Spiegatemi, tutto il discorso dei setting è andato a finire che non potete diminuire la qualità grafica a vostro piacimento? Ma non è così leggero e schifoso graficamente che anche una "8800gt tutto a palla"? A che serve diminuire, sarete più veloci a configurare il gioco vi basterà prendere lo slider e spostarlo su very high o hardcore che dir si voglia:sofico:
si ma mettiamo il caso che io non amo il blur, in crysis 1 potevo metterlo al minimo e risolvevo il problema, qui dovrei andare a modificare una cfg. E per me questa è una limitazione(data per altro dalle console).
ho capito, ed io sto parlando del fatto che ci si lamenta del fatto che crysis 2 sia così poco configurabile dal punto di vista grafico solo perchè si possono scegliere 3 o 4 preset.
si ma ormai non ha senso parlarne, si è capito che ci sono 2 schiere opposte, formate da chi si aspettava di +, e chi si accontenta di quello che è il gioco.
Non solo è chiara sta cosa, ma a suon di post è chiara anche la posizione di ciascuno di noi, per cui se si vuole campare in pace ed evitare casini, è necessario astenersi di giudizi assolutizzanti, ecco perchè mi limitavo nell'ultimo post a discutere di dati oggettivi, senza nè nominare crysis 2, nè metterla sul giudizio personale.
si ma mettiamo il caso che io non amo il blur, in crysis 1 potevo metterlo al minimo e risolvevo il problema, qui dovrei andare a modificare una cfg. E per me questa è una limitazione(data per altro dalle console).
direi che eliminarlo qui è un piccolo suicidio, visto che in pieno stile ps3, è l'unico modo per eliminare (o provare ad eliminare) l'aliasing.
maxmix65
19-03-2011, 17:56
Ho pensato fosse la versione retail perchè era in francese, mi pareva che la leaked fosse solo inglese.
sembra proprio la beta. anzi è identica.
tra l'altro, c'è anche l'effetto buggato di roba che appare/scompare sullo sfondo della statua della libertà al 9:34.
http://www.youtube.com/watch?v=2loVY6obkN8
siamo sicuri che questa è la version retail?
Non esiste solo la versione inglese basta fare una ricerca su google...
Ergo se ci sono anche i altre lingue vuol dire che qualcuno ha messo in rete i file originali delle varie lingue
Cioè Far Cry era oltre che decisamente più divertente, anche infinitamente più difficile (neanche da fare il paragone)...quella sì che era una vera sfida!!!! Che scempio ragazzi, che scempio... questo gameplay ormai personalmente mi provoca soltanto nausea e basta.
:D
Parli di Far Cry 1 o del 2??
Onestamente il 2 in multy non mi e' piaciuto molto invece Far Cry1 ci gioco costantemente tutti i giorni..parlo del multy
Non esiste solo la versione inglese basta fare una ricerca su google...
Ergo se ci sono anche i altre lingue vuol dire che qualcuno ha messo in rete i file originali delle varie lingue
:D
Parli di Far Cry 1 o del 2??
Onestamente il 2 in multy non mi e' piaciuto molto invece Far Cry1 ci gioco costantemente tutti i giorni..parlo del multy
c'è gente online? ho sentito che è gratuito.
Non è mai stato abbandonato o si è ripopolato da quando è free?
ma sei orbo,ti ho salutato e killato pure camperone.
tornando it, io il gioco lo prendo dx 9-10-11 me ne frego,credo che fra mod e cose varie diventera' molto bell oanche tecnicamente,poi mi ispira la location.
straquoto :winner:
maxmix65
19-03-2011, 18:08
c'è gente online? ho sentito che è gratuito.
Non è mai stato abbandonato o si è ripopolato da quando è free?
:D La comunita' ce' sempre e i server ci sono e sono attivi ..
Quando vuoi ci facciamo una partita..l'invito e' rivolto a tutti
Chi ci gioca online difficilmente lo abbandona...mappe esplorabili in ogni sua parte senza limitazioni...
tattiche di gioco molto varie
cire92cry
19-03-2011, 18:09
mi riquoto, io non ho potuto giocare che una sola volta la demo e non ricordo le opzioni, ma da quello che ho letto c'è un gamer un advanced ed un hardcore
http://img821.imageshack.us/img821/9095/crysis22011031917202866.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/crysis22011031917202866.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questo è lo screen di uno di quelli che ha la retail, quella voce system spec su extreme è un quarto profilo o non c'entra nulla?
:mbe: :mbe: :mbe: Quello se è uno screen vero indica il settaggio VERY HIGH come per crysis e warhead , ma allora mi chiedo abbiamo visto noi questo settaggio in qualche screen?????
bluefrog
19-03-2011, 18:12
Da Crysis 2, Wikipedia:
"Crytek has claimed that Crysis 2 contains the best graphics in the history of video games. Nathan Camarillo said that Crysis 2 has 'best graphics you've ever seen'. The studio also reckons Crysis 2 offers a "complete gaming experience like no other". Crytek boss Cevat Yerli has claimed that the enemy AI in Crysis 2 is the most sophisticated in video game history."
Io non dico più nulla, ognuno tragga le proprie conclusioni.
cire92cry
19-03-2011, 18:12
nn trovo gli screen XD
ertruffa
19-03-2011, 18:15
mi riquoto, io non ho potuto giocare che una sola volta la demo e non ricordo le opzioni, ma da quello che ho letto c'è un gamer un advanced ed un hardcore
http://img821.imageshack.us/img821/9095/crysis22011031917202866.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/crysis22011031917202866.jpg/)
questo è lo screen di uno di quelli che ha la retail, quella voce system spec su extreme è un quarto profilo o non c'entra nulla?
se e' vero,si e' un'altro livello di dettaglio.a sto punto il v.high.aspettiamo
cire92cry
19-03-2011, 18:18
Si se è il settaggio VH , abbiamo 4 nomi gamer advanced hardcore extreme che nei settaggi del cryengine 3 sono low medium high Very High (questi sono i veri nomi) .
Se non abbiamo ancora visto questa configurazione allora potrebbe essere migliore di crysis ma è tutto da vedere !!!!!!
Una speranza forse (forse(forse)) XD c'è!
Antonioplay85
19-03-2011, 18:19
wau.....Extreme....bene bene....:D
ertruffa
19-03-2011, 18:20
quel tizio dice da quello che ho capito che gli è spuntato sto extreme dopo una patch da 600kb.... di chi, dove e quando non so.
se sta fantomatica patch abilita un livello nascosto e sbloccabile in base alle specifiche del pc o se semplicemente rinomina (mi sembrerebbe assurdo) i preset di prima passando che so l'hardcore in extreme, non te lo so dire... hanno chiesto ma non ha ancora risposto...
certo che sti game sembrano dei misteri della nasa,ma non rompessero le.....dicano semplicemente il gioco al momento e' questo,nel giro di tot tempo facciamo la patch con dx 12,ultra very high e amen.
a chi sta bene lo compra,gli altri guarderanno altri game.:O
cire92cry
19-03-2011, 18:23
certo che sti game sembrano dei misteri della nasa,ma non rompessero le.....dicano semplicemente il gioco al momento e' questo,nel giro di tot tempo facciamo la patch con dx 12,ultra very high e amen.
a chi sta bene lo compra,gli altri guarderanno altri game.:O
Straquoto !
Antonioplay85
19-03-2011, 18:23
mo rispuntano i preorder :sofico:
:asd:
io la demo l'ho cancellata 4-5 giorni fa.....non vedevo più i server.....vabbè fa niente ormai manca poco....:)
ora che ci penso mi ha fatto un download strano steam......però poi non ho controllato bene....:doh:
<Masquerade>
19-03-2011, 18:27
questo ragazzo di Neogaf ce lo ha già, ed ha postato alcuni screen
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26578172&postcount=1032
mo rispuntano i preorder :sofico:
Calma calma, leggete bene i post precedenti e successivi.
La patch rinomina le opzioni gamer, advanced, hardcore in good, very good, extreme quindi la modalità extreme non è altro che l'hardcore
After the Patch the new graphics settings is good, very good and extreme. I guess the settings is automatically detected based on your system.
cire92cry
19-03-2011, 18:31
La patch rinomina le opzioni gamer, advanced, hardcore in good, very good, extreme quindi la modalità extreme non è altro che l'hardcore
A l'ha detto lui? Certo che fare na patch per cambiare in nomi .... ma che lol
In effetti questo settaggio non si è mai visto.
di nuovo tutti a cancellare il preorder :sofico:
cire92cry
19-03-2011, 18:37
In effetti questo settaggio non si è mai visto.
Guarda sopra XD
è xbox :/ non è solo lui ad averla, ma in molti
Comunque per quanto riguarda la versione xbox (quella ps3 dicono che faccia schifo) hanno fatto un ottimo lavoro, bisogna riconoscerlo.
cire92cry
19-03-2011, 18:43
è xbox :/ non è solo lui ad averla, ma in molti
Comunque per quanto riguarda la versione xbox (quella ps3 dicono che faccia schifo) hanno fatto un ottimo lavoro, bisogna riconoscerlo.
Si ma con tutto il rispetto che ci importa a noi? XD
Si ma con tutto il rispetto che ci importa a noi? XD
xD era per dire qualcosa di positivo
<Masquerade>
19-03-2011, 18:45
il tizio che ha postato le immagini :
GTX285 OC2, Core i7 920 @2.8Ghz, 3GB RAM, W7.
It runs between 30-60 on Hardcore. It runs better because I don't get any dips to the 20s like I had sometimes in Crysis 1. It runs at 60fps on Advanced, and the only difference between the 2 settings is shadow resolution and pop in (less polygons it means). I also have virtually no aliasing, due to temp AA. It looks sharp to me but that changes from person to person it seems.
cire92cry
19-03-2011, 18:47
Be diciamo qualche cosa di veramente positivo :
1)Sembra essere un buon single (tralasciando la grafica massima) , trama buona e multi carino...
2):confused:
<Masquerade>
19-03-2011, 18:50
altre immagini di quel ragazzo:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26578825&postcount=1059
commento:
I'm about 8 and a half hours in... I don't know how close I am to the end. All I know is I couldn't help but play a bit more, I figured I could play just a few more minutes while I waited for someone to help me out on the encryption stuff. I'm literally falling asleep now so I'm off, I swear I won't clutter the thread with more pics for a good while.
I honestly think the PC version looks as good as Crysis 1. 1st pic, mind = blown
PS: I'm actually considering not playing anymore until I'm home and have my own retail copy, I don't want it to end :(
bluefrog
19-03-2011, 18:53
Da questi screen la grafica appare davvero notevole, ed effettivamente per essere solo dx9 lo è. Il punto è che non si può dire altrettanto per la maggior parte delle texture e soprattutto che dai Crytek ci si aspettava un livello tecnico impressionante come fu per il primo Crysis, quindi pieno supporto alle ultime tecnologie, per non parlare poi del fatto che non è possibile editare i cfg (se io voglio le ombre a 4096 non posso farlo, se io voglio modificare l'HDR, l'eye adaptation ecc. non posso farlo, ecc.ecc.). l'IA Yerli me la chiama "la più sofisticata della storia dei videogiochi"....e dopo aver visto i video del gameplay mi viene subito da pensare 'pensa se non lo fosse stato...' (magari gli algoritmi lo sono pure, ma a quanto pare non funzionano come previsto...)
E' chiaro ormai a tutti che Crysis 2 è uscito "incompleto" o volutamente castrato a causa delle console. Che i Crytek non mi sfruttano le varie 6900 o GTX 5xx mi suona assai male. Crysis 2 avrebbe dovuto farci cadere la mascella una volta visto, come successe per il primo. Così non è stato, stop.
Andrea deluxe
19-03-2011, 18:56
appena esce devo trovare il modo di modificare il cvars che toglie la grana sulla grafica... odiosa..
<Masquerade>
19-03-2011, 18:57
chissenefrega se non è da mascella per terra (poi magari invece ci saranno pure scene da mascella per terra, anche senza le texture da 9000x9000), basta sia un bel gioco nel complesso, che sia divertente da giocare, ed allora lo compro.
poi se dopo ci scappa anche una patch dx11 che pompa ancor di +, meglio... altrimenti amen. ci penseranno i modder a fargli le texture giganti, ci scommetto.
:D :D :D :D :D ...adp :ciapet:
bronzodiriace
19-03-2011, 19:03
:D :D :D :D :D ...adp :ciapet:
potrebbe non funzionarti :O
ti si rompe il lettore dvd :O
bluefrog
19-03-2011, 19:06
chissenefrega se non è da mascella per terra (poi magari invece ci saranno pure scene da mascella per terra, anche senza le texture da 9000x9000), basta sia un bel gioco nel complesso, che sia divertente da giocare, ed allora lo compro.
poi se dopo ci scappa anche una patch dx11 che pompa ancor di +, meglio... altrimenti amen. ci penseranno i modder a fargli le texture giganti, ci scommetto.
Ok facciamo una cosa, mettiamo per un attimo da parte la grafica e concentriamoci sul gameplay: tu lo trovi divertente? Dai filmati penso puoi fartene un'idea ben precisa. Un' IA del genere a te sembra evoluta? Ti sembra che garantisce un livello di sfida impegnativo? Non mi pare proprio... ma poi nel vedere certe cut scenes con pupazzi animati in quel modo non fa altro che rovinare ulteriormente un'esperienza di gioco già mediocre di suo... questa è la mia opinione stando ai filmati, poi vedremo una volta provato personalmente.
il tizio che ha postato le immagini :
GTX285 OC2, Core i7 920 @2.8Ghz, 3GB RAM, W7.
It runs between 30-60 on Hardcore. It runs better because I don't get any dips to the 20s like I had sometimes in Crysis 1. It runs at 60fps on Advanced, and the only difference between the 2 settings is shadow resolution and pop in (less polygons it means). I also have virtually no aliasing, due to temp AA. It looks sharp to me but that changes from person to person it seems.
Quindi ce la faccio tranquillamente con la mia VGA. Intanto una buona informazione.
<Masquerade>
19-03-2011, 19:10
Ok facciamo una cosa, mettiamo per un attimo da parte la grafica e concentriamoci sul gameplay: tu lo trovi divertente? Dai filmati penso puoi fartene un'idea ben precisa. Un' IA del genere a te sembra evoluta? Ti sembra che garantisce un livello di sfida impegnativo? Non mi pare proprio... ma poi nel vedere certe cut scenes con pupazzi animati in quel modo non fa altro che rovinare ulteriormente un'esperienza di gioco già mediocre di suo... questa è la mia opinione stando ai filmati, poi vedremo una volta provato personalmente.
divertente? te lo dirò quando avrò provato e finito il gioco.
te cmq, se da quello che hai visto hai già capito che fa tanto schifo, non lo comprare. ;)
<Masquerade>
19-03-2011, 19:11
Quindi ce la faccio tranquillamente con la mia VGA. Intanto una buona informazione.
a quanto pare si. il tipo ha la 285 che non è altro che una 280 come la tua, ma con clock un poco + alti... quindi dovrebbe andarti bene ;)
bluefrog
19-03-2011, 19:15
divertente? te lo dirò quando avrò provato e finito il gioco.
te cmq, se da quello che hai visto hai già capito che fa tanto schifo, non lo comprare. ;)
Ma non schifo, adesso non esageriamo... graficamente è da 8.5/10 ma non da 10/10 (spaccamascella) come ci si sarebbe aspettato dai Crytek. Con tutte le altre gravi mancanze. Giocabilità? 7/10...non di più.
a quanto pare si. il tipo ha la 285 che non è altro che una 280 come la tua, ma con clock un poco + alti... quindi dovrebbe andarti bene ;)
Si lo so. Infatti è per quello che l'ho detto. ;)
Non so se prendere comunque una scheda più potente per il 3D, vedrò, intanto continuo a essere indeciso sull'acquisto di questo gioco.
Qualcuno sa se si troverà a poco su siti esteri (i siti da cui di solito comprate) anche dopo il pre-order? Per gli altri titoli ivi comprati come funziona?
Quando vi arriverà vediamo se è multi-lingua.
Fantomatico
19-03-2011, 19:19
io sinceramente sul gioco in sè non mi esprimo +, però i post di poco sopra erano riferiti un po' all'andazzo in generale.
Crysis o non crysis non è ammisibile l'ignoranza generale sul mondo dell'advertising sul web.
Finchè certe dinamiche non saranno chiare, gli schiavi del marketing saranno sempre di +.
Occhio raga, che senza consapevolezza su alcuni temi, fanno di voi ciò che vogliono.
Sì hai ragione, forse tu sei uno tra i pochi che riconosce in questo thread gli effetti di una campagna marketing illusoria ;), che fin da subito prometteva chissà cosa per il pc, e poi abbiamo visto che di setting personalizzati nn se ne sono più visti, idem per le dx11.
Però vedi, dopo aver visto le ultime foto delle pagine precedenti, lo prenderò subito. A me ispira moltissimo e nn lo trovo granchè inferiore al primo Crysis, anzi proprio di poco. :)
Da quello che ho letto non ricordo se da incrysis o mycrysis sarà scaricabile più in là liberamente
Mentre per il system.cfg da Mycrysis hanno trovato questo:
OMG I FOUND A CONFIG!! It wasnt in the demo for PC. "System.cfg"
This is in it:
sys_game_folder=GameCrysis2
sys_dll_game=CryGameCrysis2.dll
sys_user_folder=Crysis2
r_ShaderCompilerServer=192.168.14.180;192.168.14.181
log_IncludeTime = 1
sys_languages = "english,french,spanish,german,turkish"
log_verbosity = 0
r_displayInfo = 1
sys_PakLogInvalidFileAccess=0
sys_float_exceptions=0
g_language = English
Im so gonna try the launch options command here!
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=21&t=10208&sid=8b1f104653fe25219b38a3e6a737b0c8&start=40
Per quanto riguarda l'editor speriamo e per quanto riguarda il cfg non mi pare che ci sia tutto sto granchè da modificare, su Crysis 1 c'era una miriade sconfinata di roba.
Tralasciando gli aspetti tecnici relativi alle tecnologie utilizzate (o non utilizzate), qualcuno ha trovato info aggiuntive sulla qualità della fisica e dell'interazione con l'ambiente circostante? A parte bidoni rossi, casse di legno e pallet (che ci portiamo dietro dai tempi di Half Life :D) quanto si può "toccare", "spostare" e "scassare"? :)
Altra cosa: ho notato che in quasi tutti gli screenshot c'è una specie di granella... sabbia... non so come dire, è come un rumore di fondo. È un effetto voluto?
potrebbe non funzionarti :O
ti si rompe il lettore dvd :O
Hai cercato di portarmi sfiga... :O :sofico:
Da questi screen la grafica appare davvero notevole, ed effettivamente per essere solo dx9 lo è. Il punto è che non si può dire altrettanto per la maggior parte delle texture e soprattutto che dai Crytek ci si aspettava un livello tecnico impressionante come fu per il primo Crysis, quindi pieno supporto alle ultime tecnologie, per non parlare poi del fatto che non è possibile editare i cfg (se io voglio le ombre a 4096 non posso farlo, se io voglio modificare l'HDR, l'eye adaptation ecc. non posso farlo, ecc.ecc.). l'IA Yerli me la chiama "la più sofisticata della storia dei videogiochi"....e dopo aver visto i video del gameplay mi viene subito da pensare 'pensa se non lo fosse stato...' (magari gli algoritmi lo sono pure, ma a quanto pare non funzionano come previsto...)
E' chiaro ormai a tutti che Crysis 2 è uscito "incompleto" o volutamente castrato a causa delle console. Che i Crytek non mi sfruttano le varie 6900 o GTX 5xx mi suona assai male. Crysis 2 avrebbe dovuto farci cadere la mascella una volta visto, come successe per il primo. Così non è stato, stop.
A me ste immagini piacciono parecchio, anzi, mi sembra impossibile siano roba console.
A parte la grafica (che comunque sarà la migliore mai vista... o la seconda migliore mai vista), conto parecchio che il gioco non sia solo un benchmark, ma sia anche divertente da giocare.
terrore82
19-03-2011, 19:43
i primi minuti della campagna in versione ps3:D http://multiplayer.it/notizie/86549-crysis-2-crysis-2-30-minuti-dalla-campagna-ps3.html
Fantomatico
19-03-2011, 19:44
A me ste immagini piacciono parecchio, anzi, mi sembra impossibile siano roba console.
A parte la grafica (che comunque sarà la migliore mai vista... o la seconda migliore mai vista), conto parecchio che il gioco non sia solo un benchmark, ma sia anche divertente da giocare.
Credo sia versione PC...se fosse console, nn vedo di che preoccuparsi in tal caso...per pc sarà almeno uguale e sempre migliore in tutti i frangenti.
Antonioplay85
19-03-2011, 20:23
i primi minuti della campagna in versione ps3:D http://multiplayer.it/notizie/86549-crysis-2-crysis-2-30-minuti-dalla-campagna-ps3.html
povere console......:Puke:
ahahahaha nel primo video, a un certo punto appare in alto a destra "you have earned a trophy. Can it run crysis??"
povere console......:Puke:
credo che l'incazzatura dei sony boys risieda nel fatto che crytek non è riuscita a sfruttare a dovere quella diavoleria del cell come fanno i loro team esclusivi tipo guerrilla e altri..anche a loro va fatto capire che è un multipiatta, alla fin fine chi ride più di tutti in termini di sfruttamento risorse probabilmente è il 360;)
cire92cry
19-03-2011, 21:13
credo che l'incazzatura dei sony boys risieda nel fatto che crytek non è riuscita a sfruttare a dovere quella diavoleria del cell come fanno i loro team esclusivi tipo guerrilla e altri..anche a loro va fatto capire che è un multipiatta, alla fin fine chi ride più di tutti in termini di sfruttamento risorse probabilmente è il 360;)
Be da un lato sony ha provocato lei il problema se non avesse messo un procio cosi complicato e magari una vga migliore sarebbe stato meglio per gli utenti finali.... poi vabbe. Sinceramente non mi interessa molto XD
Antonioplay85
19-03-2011, 21:15
purtroppo sony non lo vuole capire che deve fare la console facile da programmare........peggio per lei......:O
magari mettono la testa apposto con la PS4....:)
Be da un lato sony ha provocato lei il problema se non avesse messo un procio cosi complicato e magari una vga migliore sarebbe stato meglio per gli utenti finali.... poi vabbe. Sinceramente non mi interessa molto XD
sony ha messo insieme un hw senza senso (imho) proveniente dai peggiori incubi 'kutaragiani' esattamente come con ps2..come hai detto tu fattacci loro, però gradirei che i possessori di ps3 si lamentassero con sony e non con crytek che gli ha pure messo un team apposta solo per la loro macchina.
cire92cry
19-03-2011, 21:20
sony ha messo insieme un hw senza senso (imho) proveniente dai peggiori incubi 'kutaragiani' esattamente come con ps2..come hai detto tu fattacci loro, però gradirei che i possessori di ps3 si lamentassero con sony e non con crytek che gli ha pure messo un team apposta solo per la loro macchina.
:asd: esatto che poi ci sono 2 giochi in croce ce sfruttano la ps3 :fagiano: E i multipiatta sono sempre peggiori dell'Xbox XD
bluefrog
19-03-2011, 21:29
Io sono fiducioso per una patch dx11...non posso credere che Crytek stia ignorando la comunità (MyCrysis.com) che non fa altro che manifestare il proprio disappunto sul mancato supporto alle dx11. Vedremo, sono convinto che entro una settimana dal lancio avremo risposte da parte dei Crytek. Perché ormai tutti reputano inaccettabile il solo supporto alle dx9 nel CryEngine 3. Buona serata a tutti. :)
kilobite
19-03-2011, 21:34
Io sono fiducioso per una patch dx11...non posso credere che Crytek stia ignorando la comunità (MyCrysis.com) che non fa altro che manifestare il proprio disappunto sul mancato supporto alle dx11. Vedremo, sono convinto che entro una settimana dal lancio avremo risposte da parte dei Crytek. Perché ormai tutti reputano inaccettabile il solo supporto alle dx9 nel CryEngine 3. Buona serata a tutti. :)
ma mi spieghi di cosa te ne fai della patch dx11 che farà solo crollare gli fps senza nessun miglioramento tangibile :confused:
bluefrog
19-03-2011, 21:37
ma mi spieghi di cosa te ne fai della patch dx11 che farà solo crollare gli fps senza nessun miglioramento tangibile :confused:
E chi lo dice, tu? ;) Scusami eh... cosa ne sai tu che - se eventualmente verrà rilasciata - non apporti miglioramenti significativi alla grafica. E' tutto da vedere, mi sembra ovvio no? :) Aspettiamo perlomeno dichiarazioni in merito...
kilobite
19-03-2011, 21:49
E chi lo dice, tu? ;) Scusami eh... cosa ne sai tu che - se eventualmente verrà rilasciata - non apporti miglioramenti significativi alla grafica. E' tutto da vedere, mi sembra ovvio no? :) Aspettiamo perlomeno dichiarazioni in merito...
ma non vedi che tutti i giochi usciti in dx11 non ci sono miglioramenti tangibili tra dx9 dx10 dx11,ora figurati tu ad'implementare le dx11 con una patch rilasciata all'ultimo minuto:doh:
bluefrog
19-03-2011, 21:59
ma non vedi che tutti i giochi usciti in dx11 non ci sono miglioramenti tangibili tra dx9 dx10 dx11,ora figurati tu ad'implementare le dx11 con una patch rilasciata all'ultimo minuto:doh:
Beh magari i Crytek riescono a fare "qualcosina" più degli altri se volessero implementare seriamente le ultime tecnologie...sai com'è(nel senso che i Crytek sono i Crytek). Il fatto è che per qualche oscuro motivo è stato deciso di non implementarle sin dall'inizio...o per marketing (magari per lanciare le prossime GTX 590) o chissà perché...magari perché non hanno fatto in tempo ad includere tutto il malloppo nel codice perché ormai dovevano andare in masterizzazione. Chi lo sa! Vedremo, in ogni caso anche se non verrà rilasciata questa bendetta patch, perlomeno una spiegazione dovranno darcela visto che c'è un'intera comunità amareggiata per questo motivo...e comunque rifacendomi al tuo discorso, vedrai tu che differenze ci saranno tra BF3 DX11 PC e DX9 console. ;)
cire92cry
19-03-2011, 22:17
Beh magari i Crytek riescono a fare "qualcosina" più degli altri se volessero implementare seriamente le ultime tecnologie...sai com'è(nel senso che i Crytek sono i Crytek). Il fatto è che per qualche oscuro motivo è stato deciso di non implementarle sin dall'inizio...o per marketing (magari per lanciare le prossime GTX 590) o chissà perché...magari perché non hanno fatto in tempo ad includere tutto il malloppo nel codice perché ormai dovevano andare in masterizzazione. Chi lo sa! Vedremo, in ogni caso anche se non verrà rilasciata questa bendetta patch, perlomeno una spiegazione dovranno darcela visto che c'è un'intera comunità amareggiata per questo motivo...e comunque rifacendomi al tuo discorso, vedrai tu che differenze ci saranno tra BF3 DX11 PC e DX9 console. ;)
hem qui sbagli su bf3 usano il frostbite 1.5 su console (quello per BC2) e il 2 solo per pc :D
Be cmq il cryengine 3 è spettacolare al max ma per ora su crysis ne vedremo una minima parte.
bluefrog
19-03-2011, 22:22
E' uguale,
Frostbite 1.5 console = dx9
Frostbite 2.0 = dx11
quindi tutto ciò che vedrai di buono nel 2.0 è stato possibile soltanto grazie alle dx11. :)
Di conseguenza puoi fare il paragone su cosa cambia in un motore pensato esclusivamente per le dx11 rispetto ad uno dx9 per via dei limiti delle console.
I crytek sono i crytek come i soldi sono i soldi ;)
kilobite
19-03-2011, 22:37
E' uguale,
Frostbite 1.5 console = dx9
Frostbite 2.0 = dx11
quindi tutto ciò che vedrai di buono nel 2.0 è stato possibile soltanto grazie alle dx11. :)
Di conseguenza puoi fare il paragone su cosa cambia in un motore pensato esclusivamente per le dx11 rispetto ad uno dx9 per via dei limiti delle console.
ti contraddici da solo,infatti se vuoi avere risultati visibili con le dx11 devi iniziare a progettare il gioco fin dall'inizio in dx11 e non aggiungerle con una patch in un secondo momento su un gioco sviluppato in dx9
http://www.gamersmint.com/crysis-2-has-an-extreme-graphic-setting-on-pc
si parla di un possibile setting "maximum extreme"... cmq il fatto che ci sia un setting very high nell'editor non sbloccabile (attualmente) fa ben sperare
c'è da dire che non si capisce (o almeno io non capisco) cosa costa a chi sviluppa lasciare le impostazioni predefinite alla portata di tutti MA mettere in game tutte le decine di opzioni avanzate che una volta c'erano quasi sempre mi pare..e quando dico 'una volta' mi riferisco a tempi precedenti al primo crysis che aveva giusto 4 cose extra da settare, poi il resto era da editare sul file.
sono convinto che poi anche se il gioco non è granchè l'utenza pc lo accoglie meglio..è un pò come la storia del press start..cioè, il tizio aveva l'artrite alle dita per non cambiarlo subito per poi arrivare al punto di fare una patch su una demo:doh:
:doh:
penso che il livello di dettaglio hardcore fetish gangbang sarà disponibile con la patch:) più che altro che ci sia una roba equivalente alle vecchie variabili.
devAngnew
19-03-2011, 23:30
anche tu ti rispondi da solo? :confused:
No _FaBs_ intende dire che sul forum di mycrysis hanno evidenziato che i setting sono cambiati da:
* Gamer
* Advanced
* Hardcore
a
* very good
* extreme
solo il nome .... :doh:
devAngnew
19-03-2011, 23:36
si ma ha quotato se stesso, il suo post precedente lo avevamo letto tutti penso..:confused:
Si ok ma la quelli di escludendo l'uscita su max extreme da verificare http://www.gamersmint.com/crysis-2-h...-setting-on-pc stanno dicendo delle corbellerie ecco perchè si è autoquotato.
:p
io cosi l'ho interpretato....
k0rn2012
19-03-2011, 23:45
No _FaBs_ intende dire che sul forum di mycrysis hanno evidenziato che i setting sono cambiati da:
* Gamer
* Advanced
* Hardcore
a
* very good
* extreme
solo il nome .... :doh:
Good e very good???MA LOOOOOOOL :asd:
Alberto186
19-03-2011, 23:59
Buona sera ragazzi leggo con dispiacere che questo gioco e' in Dx9 e non 11 e forse neanche 10?? va bene dico io........
Ho provato il gioco non la versione completa,datemi pure del ladro quello che volete in quanto ho provato la beta rubata per provare questo gioc che tanto attendo.
Premetto che ho una marea di giochi originali, piratati quasi nessuno,se ci credete bene se no pazienza.
Ho giocato al primo e al warhead originali appena usciti, e che giochi,che grafica,che fisica e che interazione con l'ambiente!! cosa che confrontato ad altri giochi ancora nessuno mi ha saputo restituire.
Bene ora il secondo, non l'ho prenotato e lo compro solo quando le recensioni e i giocatori sopratutto quest'ultimi mi diranno che e' un capolavoro e che coinvolge e tutto l'ambiente in parte almeno e' distruttibile.
Bene vi dico il motivo di queste mie affermazioni:
Durante la famosa beta sembra che il motore del primo crysis sia retrocesso, ok la beta era in Dx9 speriamo che la versione finale sia almeno in Dx10 anche se magari non cambia molto, ma vi giuro che dava il mal di testa, almeno nelle prime sezioni di gioco in quanto ho trovato la grafica un po slavata e scura. A parte ciò' il gioco e' bello secondo me, molto bello rispetto a Kill zone 3 che tutti osannano e' almeno 2 spalle sopra se non di più.
Pero ci sono degli aspetti negativi che potete vedere anche nei video di youtube e che vi posto...
http://www.youtube.com/watch?v=1Kvl31g77Z8
http://www.youtube.com/watch?v=-D9oINHI11E
In questo vecchio video si vede che loro sparano alla finestra ed a questa compare il buco Wow siamo nel 2011 ok bello crollano palazzi in modo scriptato ma Wow,qui,ci sono delle scatolette,sparo per terra............niente0.0,sparo ovunque niente 0,0 manco un buco un po di polvere niente di niente il primo era bello poi coi mod ti lasciava a bocca aperta.
Bene nel primo tiravo una granata distruggevo mezzo mondo e coi mod lo rafforzavo, qui col lanciamissili granate quello che volete non scalfisco niente,ma ninete di niente manco un po di cemento, e le piante che nel primo alcune cadevano o le foglie si spostavano al passare del giocatore o dei proiettili qui niente,almeno nella beta.Bho penso e' una beta ci puo anche stare che sia cosi... S
olo in alcuni livelli si vedevano pezzi sempre scriptati di cemento dalle colonne venir via e poi poco o niente.
A confermare la mia tesi vi posto un po di video e poi vi posto anche Max Payne si un gioco del 2001 si del 2001 purtroppo pero se avesse questi effetti o meglio nella versione finale sarei più che felice:)
http://www.youtube.com/watch?v=OFs4qd95OAQ
http://www.youtube.com/watch?v=a2UCnblmOMY
Max Payne
http://www.youtube.com/watch?v=nIy0xhz4W5c
Ed ora 3d mark 2001 0.0
http://www.youtube.com/watch?v=E14Kt1ynvic
Quando le dx 11 erano un sognoooooooooo!!!!!
cire92cry
20-03-2011, 00:21
http://www.gamersmint.com/crysis-2-has-an-extreme-graphic-setting-on-pc
si parla di un possibile setting "maximum extreme"... cmq il fatto che ci sia un setting very high nell'editor non sbloccabile (attualmente) fa ben sperare
Speriamo cmq incominciano a diventare ridicoli i nomi che danno ai settaggi :doh:
Più chiari di quello classici: LOW MEDIUM HIGH VERY HIGH (e pure ULTRA HIGH se vuoi XD) .....
k0rn2012
20-03-2011, 00:25
Speriamo cmq incominciano a diventare ridicoli i nomi che danno ai settaggi :doh:
Più chiari di quello classici: LOW MEDIUM HIGH VERY HIGH (e pure ULTRA HIGH se vuoi XD) .....
Quoto :p
Darrosquall
20-03-2011, 00:25
comunque ho visto quegli screen di neogaf, mah...ok avrà un buon impatto grafico, ma guardate le texture quanto fanno cagare. :muro: niente, lead platform 360, è proprio evidente. Sul "maximum extreme" setting mi sembra fantascienza ormai.
Ziosilvio
20-03-2011, 00:37
Ma hai l'evidenza che g2play e' un sito pirata? Altrimenti è una delle tue solite minkiate...
A quanto pare non hai letto il post quotato dopo, che è la nostra posizione motivata sulla vicenda.
Ti dò quattro giorni di tempo per farlo. E per mettere la firma a norma di regolamento.
bronzodiriace
20-03-2011, 00:38
Che tu metti le dx 11 [tipo bad company 2] e non hai riscontri reali che te ne fai?
Non è che con crysis 2 grazie alle dx 11 si attiva la fisica, hai un interazione con l'ambiente di un certo spessore, il gioco diventa più bello di crysis e warhead e si attiva una I.A. più evoluta.
E' la struttura di fondo che sà di roba vecchia/console.
Il gioco ha un interazione con il fondale da console, ., texture scialbe e non è che con le dx11 quelle texture diventano belle o belline.
Le dx11 è l ultimo dei problemi di crysis 2
Ziosilvio
20-03-2011, 00:53
e dove hai letto che in italia è illegale? LOL
la piantiamo di postare a caso "questo è illegale" ?
io ho letto cosi su molti siti... che poi a me sembra una caxxata perche per esempio io ho comprato battlefield bad company 2 vietnam da ea store e mi hanno mandato solo il codice, a me sembra lo stesso procedimento bha
Siete invitati anche voi a fare il compito a casa che ho dato ad AnalogInput.
Questa è un'ammonizione. Noi dedichiamo tempo ed energie a prendere decisioni. Voi non potete infischiarvene impunemente.
Se non e' pirata non puo' essere illegale. Punto.
Non sequitur.
Ziosilvio
20-03-2011, 00:56
Ho provato il gioco non la versione completa,datemi pure del ladro quello che volete in quanto ho provato la beta rubata per provare questo gioc che tanto attendo.
Su questo forum non si parla di pirateria.
Hai sette giorni per leggere il regolamento.
Kaiser73
20-03-2011, 01:23
Siete invitati anche voi a fare il compito a casa che ho dato ad AnalogInput.
Questa è un'ammonizione. Noi dedichiamo tempo ed energie a prendere decisioni. Voi non potete infischiarvene impunemente.
Non sequitur.
scusa, ma ammonito per cosa?
ho solo detto che quei siti non sono illegali e non sono siti pirata. Non ne ho consigliato qualcuno dato che il regolamento lo vieta.
ho solo detto che quei siti non sono illegali e non sono siti pirata. Non ne ho consigliato qualcuno dato che il regolamento lo vieta.
è vietato contraddire un mod esplicitamente...edita e chiedi in pvt...cmq mi sembra che questo forum (crysis 2) sia diventato molto un batti becco su pirateria e non pirateria e non sul gioco in se....ognuno di noi che posta qui credo abbia provato la demo ufficiale e possa dare un giudizio al gioco per quello che la demo mostra( e quello che ognuno creda possa diventare il gioco nei pochi giorni rimasti) anche se credo che grossi cambiamenti non ci saranno dato il poco tempo in quando per mandare in masterizzazione un gioco su dvd e spedizioni in ogni lato nel paese richieda del tempo...credo circa 1 settimana....per quando mi riguarda mi attira molto la possibilità di prendere in pre order la limited allo stesso prezzo della base...però da un lato ho una certa paura del gioco in se della sua longevità e qualità generale....ormai di questo gioco se ne parla ovunque in bene o male...è peggio di una soap opera....
Sinceramente vorrei sapere se i siti citati sono legali qui in Italia e secondo me chi meglio della EA puo' dircelo, indi domani scrivo una mail e lo chiedo direttamente.
Sinceramente vorrei sapere se i siti citati sono legali qui in Italia e secondo me chi meglio della EA puo' dircelo, indi domani scrivo una mail e lo chiedo direttamente.
qui(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347) ci sono i siti sicuri e certificati...da hwupgrade...e vantaggiosi...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/134849/amd-directx-rallenta-la-grafica-pc.aspx
cire92cry
20-03-2011, 11:10
La cosa che cambia da console a pc è l'ottimizzazzione su pc abbiamo milioni di configuarazioni differenti su console è una quindi è molto piu ottimizzato!
carlethegame
20-03-2011, 11:28
A confermare la mia tesi vi posto un po di video e poi vi posto anche Max Payne si un gioco del 2001 si del 2001 purtroppo pero se avesse questi effetti o meglio nella versione finale sarei più che felice:)
max payne aveva anche una trama non da poco...crysis invece...
max payne aveva anche una trama non da poco...crysis invece...
erano altri tempi
ertruffa
20-03-2011, 11:51
http://www.youtube.com/watch?v=9wgGrW0mEIM
peccato sto video sia in bassa qualità, lasciando stare se è very high o meno ma per quanto mi riguarda è notevole
http://www.youtube.com/watch?v=70FIpBYFr_Q&feature=related video in 1080p secondo le informazioni della console gira in very high spec, le texture non mi sembrano male...
sara',ma io confermo mio subito...:O
anche perche' online poi chi ti fragga altrimenti:sofico:
su D2D chi l'ha preso ha detto che viene 22.39 Sterline utilizzando lo sconto per gli FPS attualmente disponibile (dovrebbe durare fino a domani lo sconto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347&page=84
penso sia il prezzo più basso nei rivenditori ufficiali (tutti i negozi in regola fanno scaricare il gioco anche dai propri server da quello che abbiamo visto, anche l'EA store visto che il codice se lo inserisci nell'EADM scarichi da loro)
se trovate un negozio che vende solo il codice fatevi venire il dubbio e chiedete ai moderatori in privato prima di scriverlo quì (potete anche chiedere a EA, Valve ecc)
http://www.youtube.com/watch?v=70FIpBYFr_Q&feature=related video in 1080p secondo le informazioni della console gira in very high spec, le texture non mi sembrano male...
Tutti e 2 i video provengono dalla leaked: data di upload 15 febbraio
beh quindi qualcuno che ha attivato il very high sulla leaked c'è stato.
perchè? la laked aveva il setting bloccato? i 3 step non erano effettivamente attivabili?
Fantomatico
20-03-2011, 12:32
perchè? la laked aveva il setting bloccato? i 3 step non erano effettivamente attivabili?
Sì, sembrerebbe che fosse bloccato qualcosa sulla leaked. Con la finale si dovrebbe agire, in teoria, sul file .cfg interamente e quindi modificare a proprio piacimento la resa visiva. Nn so se hai visto ma pagine indietro c'era un utente che era riuscito a migliorare, parzialmente, la grafica della beta...e i risultati erano decisamente migliori...se si potesse far di più nella vers. completa, sarebbe identico a Crysis.
il very high è il quarto setting presente che è selezionabile ma bloccato nell'editor, nel gioco che io sappia si poteva andare massimo all'hardcore (high) di default.
quindi ci sarebbe un quarto step? e come mai non risulta nel menù del gioco?
Antonioplay85
20-03-2011, 12:43
questo fa ben sperare!!! :)
beh quindi qualcuno che ha attivato il very high sulla leaked c'è stato.
Il veryhigh è presente nella leaked, basta inserire syspecfull 4 nella console. Il fatto è che nella leaked da syspecfull 3 (high) a syspecfull 4 (veryhigh) non cambia assolutamente niente.
Anche io se scrivo quest'ultimo comando nella console raggiungo la stessa grafica del video, però come ho detto prima è uguale ai settaggi su high.
Quello che spero è che nella versione finale, le cvars (che creavano una differenza enorme tra crysis normale e crysis moddato) possano essere modificate, a differenza della leaked dove erano bloccate (o probabilmente manco c'erano i file relativi ai comandi).
Ma neanche questo sembra essere possibile (:asd: !!!!), dato che quelli che possiedono già la retail affermano che i file sono criptati (tipo il file nigel nella demo mp).
Anche se c'è un modo per decriptare l'archivio della demo mp, non vuol dire che il codice nella versione finale sarà lo stesso, in questo caso dovremo aspettare che qualcuno ci riesca e fino a quel momento avremo in mano una versione castrata e non moddabile (addio extreme quality mod :( )
jall1970
20-03-2011, 12:52
ho dato un occhiata ai video....
se non ho visto male al 4 step...con una scheda di ultima generazione faceva meno di 10fps........
possibile o ho visto male.....:confused: :confused:
guarda ma è di questo che discutiamo da settimane, non avevo capito che non lo avevi capito!
il gioco prevede di default 3 step, fino all'high o extreme che dir si voglia. (nel senso che da gioco si possono impostare questi tre, il gioco in se ne prevede 4 come spiegherò)
l'editor del gioco tra le opzioni ha un quarto step, bloccato, chiamato proprio very high (e non è una speranza, c'è proprio). Ho postato qualche post fa la procedura indicata da una persona (link dove lo spiega) per abilitare il very high forzandolo da cfg in quanto da gioco allo stato attuale non è impostabile.
quello che non capisco, è perchè non abilitarlo direttamente dal menù del gioco.
Cavolo se il motore può dare di +, date la possibilità a tutti di fruirne appieno senza troppi fronzoli, sarebbe l'unico modo per dare il più possibile all'utenza pc + esigente.
Che sono? autolesionisti?
Fantomatico
20-03-2011, 12:57
quello che non capisco, è perchè non abilitarlo direttamente dal menù del gioco.
Cavolo se il motore può dare di +, date la possibilità a tutti di fruirne appieno senza troppi fronzoli, sarebbe l'unico modo per dare il più possibile all'utenza pc + esigente.
Quoto...evidentemente è proprio qui che si ripercuotono gli effetti della consolizzazione: minore impostazioni su cui agire nelle opzioni video del gioco, ma da ciò che si legge c'è sempre la possibilità di modificarlo a piacere.
siamo sempre la, non si capiscono determinate scelte, a me interessa poco comunque visto che se non voglio smanettare mi compro una console.
Magari si sono fatti il conto che in very high si ripresenterebbe la situazione del primo crysis dove pochi potevano giocarlo e allora di default si spingono ad un extreme sapendo che poi chi vuole se lo può sbloccare tramite cfg o magari tramite qualche patch futura..
secondo me la chiave è quella, sarà un semplice aumento di dettaglio, che così come nel primo, spacceranno per patch dx11, un po' come il file "high to very high" del primo.
Certo, se così fosse, tanto di guadagnato, chi se ne frega se non si tratta di vere dx11, può andare anche in 9, basta che lo pompano al massimo possibile.
Qualcuno ha trovato commenti/recensioni relative a fisica e interazione con l'ambiente? Posto che qui non ci saranno palme da abbattere, per il resto... si sa qualcosa?
il concetto è proprio questo, se sarà bello può solo dare fastidio la presa per il culo di averlo spacciato dx11, ma a me non importa.
a me neppure, perchè seppure fosse, si sa già che non sarà nativo, ma anche in 9 si possono fare grandi cose volendo.
Come ben sapete mi aspettavo di + di quanto visto fin ora, ma se poi raschiano ancora di + il barile, tanto meglio.
_Contra_
20-03-2011, 13:08
ho dato un occhiata ai video....
se non ho visto male al 4 step...con una scheda di ultima generazione faceva meno di 10fps........
possibile o ho visto male.....:confused: :confused:
Guarda si tratta della versione laked inoltre usava una ati 5770 altro che ultima generazione :D
se noti stanno uscendo un sacco di notizie sulle varie versioni, guarda caso crytek si sta preoccupando tantissimo di ribadire che le versioni console sono assolutamente identiche..sembra essere un punto chiave da ripetere come un mantra mentre si dice meno di zero sulle impostazioni pc.
io deduco che come era chiaro da quando hanno annunciato l'engine, l'attenzione massima è sulle scatolette, quindi di fatto non è autolesionismo è solo priorità-
Fantomatico
20-03-2011, 13:17
se noti stanno uscendo un sacco di notizie sulle varie versioni, guarda caso crytek si sta preoccupando tantissimo di ribadire che le versioni console sono assolutamente identiche..sembra essere un punto chiave da ripetere come un mantra mentre si dice meno di zero sulle impostazioni pc.
io deduco che come era chiaro da quando hanno annunciato l'engine, l'attenzione massima è sulle scatolette, quindi di fatto non è autolesionismo è solo priorità-
A me tanto identiche nn pare lo siano...almeno giudicando dai video su youtube, si percepisce una risoluzione inferiore su ps3...magari la qualità complessiva e il framerate saranno di buon livello - per entrambe - ma nn credo siano proprio identiche...
bluefrog
20-03-2011, 13:22
In questo filmato Crytek mette in bella mostra alcune delle principali caratteristiche del CryEngine 3. Salta all'occhio soprattutto la parte riguardante l'interazione con l'ambiente circostante, quindi distruzione e fisica. Come si vede, quando viene colpito il muretto da una raffica di colpi, esso cade in pezzi. Bene, avete notato una cosa simile anche nel gioco finale? Io no personalmente. E poi l'effetto dell'acqua in questo filmato appare molto migliore e decisamente più realistico (mi riferisco alla cascata durante il Sandbox Editor).
http://www.youtube.com/watch?v=1Kvl31g77Z8
In sostanza:
a 0:33 : i volti non sono per nulla così realistici
a 0:50 : l'acqua della cascata non è assolutamente così realistica
a 1:13 : ampia distruttibilità e fisica: esiste tutto ciò nel gioco finale?
queste al momento sono le mie ultime considerazioni.
A me tanto identiche nn pare lo siano...almeno giudicando dai video su youtube, si percepisce una risoluzione inferiore su ps3...magari la qualità complessiva e il framerate saranno di buon livello - per entrambe - ma nn credo siano proprio identiche...
ma infatti credo che siano molto preoccupati di perdere tante copie vendute su console che non star dietro a un migliaio di utenti pc con la config cazzuta che chiedono se non ci sarà l'ultra real detail..questo non toglie che probabilmente alla fine su pc metteranno tutto quello che si si aspetta, magari non subito.
ma magari si stessero zitti :asd:
Il fatto è che ribadisce che il cryengine 3 è altamente scalabile, e che gli utenti pc potranno modificare/attivare impostazioni in base all'hardware che possiedono. Ed è Nathan Camomillo che l'ha affermato, credo in almeno 3 interviste.
Ora mi dite, ma che c**** ce ne facciamo di un gioco altamente scalabile quando le uniche impostazioni grafiche sono 3 e che i file sono criptati e quindi impossibili da editare?
Nella demo ero riuscito a editarli, ed infatti un mio amico con una GT 8600 :asd: che su gamer aveva un framelimiter basso ha disattivato un paio di variabili ed ecco che il gioco gli girava discretamente e senza un calo della grafica notevole !
Fantomatico
20-03-2011, 13:32
ma infatti credo che siano molto preoccupati di perdere tante copie vendute su console che non star dietro a un migliaio di utenti pc con la config cazzuta che chiedono se non ci sarà l'ultra real detail..questo non toglie che probabilmente alla fine su pc metteranno tutto quello che si si aspetta, magari non subito.
Sì probabile... e comunque, se il cry engine 3 è realmente scalabile pure nella vers. finale come si dice, ben venga. Nella demo multy cambiando da una impostazione all' altra, la performance variava di parecchio e la grafica cambiava di poco.... è un punto a favore questo per chi ha config. nn proprio recenti ma vuole goderselo il meglio possibile. Si trova il proprio compromesso e lo si gioca con le migliori performance. Se c'è una cosa che nn ho apprezzato in Crysis è che, per quanto fosse scalabile grazie alle sue opzioni video, a parità di dettaglio pur aumentando di molto la potenza del proprio hardware, gli fps nn aumentavano come ci si aspettava...è sempre stato ed è tutt'ora pesantissimo per la maggior parte dei pc. Li ho riprovati proprio ultimamente, specie Crysis...e devo dire che preferisco Warhead: per quanto sia un poco inferiore, è molto più gestibile a parità di dettaglio.
Nella demo gli alberi venivano giù e nella mappa skyline la costruzione sopra la palestra aveva delle tavole di legno messe a modo di serranda che erano completamente distruttibili.Addirittura? :D
Nella demo gli alberi venivano giù e nella mappa skyline la costruzione sopra la palestra aveva delle tavole di legno messe a modo di serranda che erano completamente distruttibili.
Si, alberi che dopo 2 secondi sono già spariti.
Nell'1 invece ormai ci costruivi un ponte con tutte le palmi che tiravi giù :D
Comunque anche li' dipende dalle variabili attivate/disattivate
figurati, sai come la penso, sono il meno tenero di tutti, però se c'è la possibilità concreta di sbloccare qualcosa in +, e quindi ottenere di + dall'engine, non vedo perchè non se ne fa parola.
Avrebbe un grosso ritorno sulle vendite.
cire92cry
20-03-2011, 13:44
quindi ci sarebbe un quarto step? e come mai non risulta nel menù del gioco?
secondo me la chiave è quella, sarà un semplice aumento di dettaglio, che così come nel primo, spacceranno per patch dx11, un po' come il file "high to very high" del primo.
Certo, se così fosse, tanto di guadagnato, chi se ne frega se non si tratta di vere dx11, può andare anche in 9, basta che lo pompano al massimo possibile.
Ok ho capito perchè non ci siamo intesi molto tempo fa , io ho sempre parlato di questi dettagli VH che ci sono nel cryengine 3 come nel 2 ma per ora non si sa come sono e se siamo riusciti ad attivarli !
Io sapendo come era il cryengine ho sempre fatto riferimento a questo che è l'unico modo per avere tangibili incrementi di grafica ! :D
Ok ho capito perchè non ci siamo intesi molto tempo fa , io ho sempre parlato di questi dettagli VH che ci sono nel cryengine 3 come nel 2 ma per ora non si sa come sono e se siamo riusciti ad attivarli !
Io sapendo come era il cryengine ho sempre fatto riferimento a questo che è l'unico modo per avere tangibili incrementi di grafica ! :D
no no, in parte mi era chiaro, solo che io parlavo del gioco allo stato attuale.
Nel senso, anche crysis 1 è stato ulteriormente pompato, però di base era notevole di suo.
Fantomatico
20-03-2011, 14:10
figurati, sai come la penso, sono il meno tenero di tutti, però se c'è la possibilità concreta di sbloccare qualcosa in +, e quindi ottenere di + dall'engine, non vedo perchè non se ne fa parola.
Perchè credo che utenti come noi disposti a "smanettare" ce ne siano pochi, quindi nn possono far annunci particolari in merito alle modifiche manuali sui file di configurazione. O sbaglio? :stordita:
cire92cry
20-03-2011, 14:11
no no, in parte mi era chiaro, solo che io parlavo del gioco allo stato attuale.
Nel senso, anche crysis 1 è stato ulteriormente pompato, però di base era notevole di suo.
Si però ricorda che l'HIGH di crysis è circa uguale o peggio dell'HIGH di crysis 2 quindi se c'è il VH di crysis 2 si suppone che sia superiore a crysis :D
di fatto avevan detto che su pc i giocatori avrebbero avuto tanti "interruttori" da tirare verso l'alto (vedi cvars o simili), quindi il gioco avrebbe sfruttato bene qualsiasi hardware. il dubbio nasce nel momento in cui, per ora, non si stanno vedendo.
Ziosilvio
20-03-2011, 14:13
E io sinceramente mi chiedo se, quando noi moderatori parliamo, a voi da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce:
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
Vedete di non farcelo ripetere più.
Fantomatico
20-03-2011, 14:19
quello che dico io, a parità di impostazioni e giochi default senza mod, crysis 2 SECONDO ME sarà (e da quello che ho visto E') meglio di crysis.
certo se mi andate a prendere foto fatte apposta su texture così così e le confrontate con un crysis moddato per mettere in risalto le differenze.. il confronto è impari.
Quoto...
Voi dite quindi che su hardcore, il gioco sia migliore del High dx9 di Crysis?
cire92cry
20-03-2011, 14:23
Quoto...
COMPLESSIVAMENTE da cio che abbiamo sembra di si .
Quoto...
sono 2 engine imho incomparabili.
Helldron
20-03-2011, 14:47
beh volenti o nolenti tutto il succo del discorso è la comparativa crysis 1 contro crysis 2, il cryengine 3 è un'evoluzione del 2 e quindi si possono comparare.
semmai bisogna trovare ambientazioni simili da comparare perchè logico che se prendo crysis 1 e mi metto a fare uno screen sulla spiaggia in mezzo alle palme magari non riesco ad ottenere la stessa spettacolarità fotografando un palazzo in mezzo al cemento.Indubbiamente.
Tolto questo, però, mi sembra che Crysis 2 offrà per lo più spazi a binario, più chiusi del primo Crysis dando però una certa illusione di spazialità che probabilmente ci sarà a tratti. In ogni caso ne guadagneranno i particolari degli spazi chiusi che in Crysis erano lasciati in secondo piano.
Il rischio è la linearità e banalità del gameplay..l'unico modo per capire se sarà così è giocarlo per circa un'oretta, c'è poco da fare!!
Sono rimasto estasiato dalla spazialità di Crysis ma si poteva sfruttare meglio, se Crytek ha trovato il compromesso (anche per via delle console) ben venga. Certo che per le suddette console, questa grafica è quanto di meglio ci si possa aspettare!!
Indubbiamente.
Tolto questo, però, mi sembra che Crysis 2 offrà per lo più spazi a binario, più chiusi del primo Crysis dando però una certa illusione di spazialità che probabilmente ci sarà a tratti. In ogni caso ne guadagneranno i particolari degli spazi chiusi che in Crysis erano lasciati in secondo piano.
Il rischio è la linearità e banalità del gameplay..l'unico modo per capire se sarà così è giocarlo per circa un'oretta, c'è poco da fare!!
Sono rimasto estasiato dalla spazialità di Crysis ma si poteva sfruttare meglio, se Crytek ha trovato il compromesso (anche per via delle console) ben venga. Certo che per le suddette console, questa grafica è quanto di meglio ci si possa aspettare!!
vero, purtroppo la spazialità di crysis era straordinaria per il cazzeggio ma ti faceva rimpiangere che non fosse un gdr..perlomeno in quegli spazi avresti trovato qualcosa da fare oltre a raccogliere legnetti e guardare il panorama basito.
Helldron
20-03-2011, 14:56
vero, purtroppo la spazialità di crysis era straordinaria per il cazzeggio ma ti faceva rimpiangere che non fosse un gdr..perlomeno in quegli spazi avresti trovato qualcosa da fare oltre a raccogliere legnetti e guardare il panorama basito.La simulazione di incursione e fuga nelle basi funzionava bene..in quei casi l'ambiente era funzionale: un albero che rompeva una casetta ti rendeva scoperto!!
In altri casi era mero contorno..bisognerebbe bilanciare questo!
_Contra_
20-03-2011, 14:58
cryengine è un'ottimo engine, anche se secondo me sono quelli della crytek che sbagliano.
Viene usato in pochissimi giochi.
Secondo me se si trattava di un'altra sh ne avremo viste delle belle :rolleyes: :rolleyes:
La simulazione di incursione e fuga nelle basi funzionava bene..in quei casi l'ambiente era funzionale: un albero che rompeva una casetta ti rendeva scoperto!!
In altri casi era mero contorno..bisognerebbe bilanciare questo!
hanno bilanciato eliminando almeno il 70% di area esplorabile (che era ludicamente 'inutile') compressando tutte le alternative in molto meno spazio...almeno penso.
cire92cry
20-03-2011, 15:10
cmq dai video di poco sopra ho visto che seppur i fori dei proiettili non restino molto a lungo sulle superfici, ci sono diversi elementi distruggibili/danneggiabili tipo i vasi dei fiori, i separatori stradali in cemento, i container che si deformano in seguito alle esplosioni e altro sicuramente che non si vede nel filmato.
è ovvio che non si può pensare di fare un videogioco in cui la totalità delle cose sia soggetto a fisica o danni... se andiamo a guardare il tanto decantato black ops in tal senso è na robba alla quake 2....
Crytek ha sempre fatto la distruttibilità in real time ( intendo quando è il giocatore che spara contro a qualche cosa nelle cut scene è diverso o in certi elementi scriptati) questo limita molto la quantità di oggetti con cui puoi interagire.
Dice con BC2 e BF3 ha scelto la strada più di impatto ma piu semplice e meno reale. quindi script che sono presenti in tutta la mappa che vengono attivati quando l'utente spara a qualche cosa .
A parer mio vedere saltare in aria una casetta di crysis o una casa di BC2 preferisco di gran lunga quella di crysis perchè è in real time è molto piu reale. (Gusto personale).
bluefrog
20-03-2011, 15:39
Tra l'altro secondo me Crysis 2 non può neanche essere preso in considerazione come benchmark poiché non possiede - al momento - alcuna delle caratteristiche delle dx11. Compute Shader e Tessellation mi forniscono un risultato attendibile da una scheda di ultima generazione, non un motore dx9. Confido ancora nella patch dx11 o quantomeno una spiegazione da parte dei Crytek in merito ad una secondo me così grave mancanza.
terrore82
20-03-2011, 16:04
altri 2 screen non capisco dalla dicitura se uno è il very high sbloccato e l'altro l'extreme, anche se da quello che dice in teoria lo screen extreme lo da per migliore... a me sembra il contrario
http://h-4.abload.de/img/2veryhigh5ops.jpg
http://h-4.abload.de/img/3extremesp50.jpg
da notare la grossa differenza sulle texture dei palazzi, nel ponte, dei dettagli in generale, delle ombre..
edit:
no effettivamente guardando meglio lo screen extreme è migliore , oggetti in più e più poligoni (guardare il leone a destra) a me sinceramente anche la definizione del fogliame negli alberi pare migliore su extreme
cire92cry
20-03-2011, 16:23
Noto con piacere che i palazzi distanti aumentano il dettaglio poligonale passate dai 2 scree velocemente e ve ne accorgete !
altri 2 screen non capisco dalla dicitura se uno è il very high sbloccato e l'altro l'extreme, anche se da quello che dice in teoria lo screen extreme lo da per migliore... a me sembra il contrario
da notare la grossa differenza sulle texture dei palazzi, nel ponte, dei dettagli in generale, delle ombre..
edit:
no effettivamente guardando meglio lo screen extreme è migliore , oggetti in più e più poligoni (guardare il leone a destra)
E' una presa per il culo fidatevi..
Ai tempi di qst prove ne feci diverse, tra high e veryhigh sul primo crysis e la differenza c'era specialmente sulla vegetazione, ora guardate queste e son solamente "diverse" non migliori, nel primo crysis sbloccavi il veryhigh e tutto diventava fottutamente reale qui rimane la medesima cosa.
Cmq sia come grafica va bene io da quello che vedo son soddisfatto, pero dopo aver visto un video di bf3 me salita la scimmia della fisica, rinuncerei volentieri a un po di grafica pur di avere un ambiente davvero iterattivo
Il mio sogno è di piazzare cariche nei punti giusti di un enorme palazzo e vederlo crollare:sofico: altro che maximum forza:Prrr:
Bloodline Limit
20-03-2011, 17:00
Hanno fatto vedere quanti livelli di grafica ci sono?
ho letto da qualche parte che si puo sbloccare da qualche parte il supersayan99esimolivello se si va oltre ti compare una gif di pong
PConly92
20-03-2011, 17:04
edit:
no effettivamente guardando meglio lo screen extreme è migliore , oggetti in più e più poligoni (guardare il leone a destra)
very high o extreme quelle texture della buca vicino al personaggio sono imbarazzanti per il seguito spirituale di crysis (anche per un gioco del 2011):(
very high o extreme quelle texture della buca vicino al personaggio sono imabarazzanti per il seguito spirituale di crysis (anche per un gioco del 2011):(
Davvero, l'ho notato anch'io. Da pelle d'oca, brrrr
Ma una demo single player non è prevista?
Antonioplay85
20-03-2011, 17:24
Ma una demo single player non è prevista?
non credo!!!
_DoktorTerror_
20-03-2011, 17:32
sul sito di EA ce ancora scritto che la demo è disponibile :mbe:...mi sa che sono un po sbadati :asd:
slayerthc
20-03-2011, 17:36
Quella buca proprio non si guarda,sono veramente basito. Quando è uscito il primo crysis si è posto un paragone grafico a cui gli altri giochi si paragonavano. Il 2 non mi sembra assolutamente in grado di fare ciò,sembra quasi un cartone animato,comunque settimana prossima vedremo.
ma ancora vi dovete accorgere che la differenza tra questo extreme e veryhigh sta solo in uno sputo di luminosita in opiu e l'applicazione di uno pseudo aa che ammorbidisce il tutto per far sembrare piu nitido e reale il veryhigh?
Stavolta ci stanno prendendo per il culo alla grande:rolleyes:
k0rn2012
20-03-2011, 17:59
ma ancora vi dovete accorgere che la differenza tra questo extreme e veryhigh sta solo in uno sputo di luminosita in opiu e l'applicazione di uno pseudo aa che ammorbidisce il tutto per far sembrare piu nitido e reale il veryhigh?
Stavolta ci stanno prendendo per il culo alla grande:rolleyes:
quoto :O e io che immaginavo crysis 2 quasi fotorealistico :p
cire92cry
20-03-2011, 18:01
Dobbiamo vedere il 4° settaggio :)
k0rn2012
20-03-2011, 18:02
Dobbiamo vedere il 4° settaggio :)
quindi questo 4 settaggio esiste??:confused:
Antonioplay85
20-03-2011, 18:05
sul sito di EA ce ancora scritto che la demo è disponibile :mbe:...mi sa che sono un po sbadati :asd:
alcuni dicono che ci sono ancora i server...bo!!
Robermix
20-03-2011, 18:12
E' ancora attivo un server.. solo che è ovviamente costantemente pieno.
Ho tentato 10 minuti consecutivi a provare a connettermi nella speranza che qualcuno d'entro crashasse, ma nulla.. :D
k0rn2012
20-03-2011, 18:18
E' ancora attivo un server.. solo che è ovviamente costantemente pieno.
Ho tentato 10 minuti consecutivi a provare a connettermi nella speranza che qualcuno d'entro crashasse, ma nulla.. :D
epico :p
cire92cry
20-03-2011, 18:22
quindi questo 4 settaggio esiste??:confused:
Si il cryengine ha i 4 settaggi nell'editor ma il 4° per ora non è attivabile scusate per voi lasciano li un settaggio che non esiste che non serve? :mbe:
quasi come "ill'uminare" che sentì una volta.....
Dopo aver letto un sacco di pagine dico la mia. Devo ammettere che più leggo i vostri commenti e anche quelli di altri forum più rimpiango di aver preordinato il gioco un mese fa. Se a questo poi si aggiunge il fatto che non saranno supportate le dx11 dopo che sono state tanto confermate nei mesi scorsi il rimpianto tende ad aumentare. Speravo infatti di avere in mano un gioco che mi desse la possibilità di sfruttare il mio processore esacore e le mie 2 geforce 580 in sli. A quanto pare non sarà così, pazienza punterò su qualcos'altro. Molti di voi dicono chi se ne frega se non ci saranno le dx11... ragazzi è una questione di principio. Sono state tanto osannate nei mesi scorsi, è stata fatta tanta pubblicità a riguardo e ora mi aspetto che siano supportate, punto! Anche se questo significasse avere solo 2 o 3 migliorie grafiche non importa. Non si viene fuori con una demo che a quanto pare coinvince poco per la quale addirittura devono rilasciare una patch, tre opzioni grafiche semplici semplici da cambiare e il mancato supporto alle dx11. Ho letto in giro che il gioco uscirà con una patch già inclusa da applicare. (fonte: http://www.crysis2.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=34)
Ragazzi ci hanno lavorato per anni, non 6 mesi. Per quanto mi riguarda è inamissibile ed è inutile che ci giriamo intorno, è nato per console e poi adattato al pc, non il contrario e lo dimostra la scritta "play start to begin". E' una cavolata sono d'accordo però la dice lunga su quanto dobbiamo aspettarci. Andrebbe chiamato con un altro titolo allora magari avrebbe più successo come gioco, ma non spacciato per il seguito di crysis.
Tuttavia non voglio lasciarmi influenzare troppo dai commenti degli altri e mi riservo la possibilità di ricredermi venerdì prossimo quando avrò il giorno tra le mani, ma devo ammettere che parto già abbastanza deluso.
Ci riaggiorneremo tra qualche giorno, ma immagino già quali saranno i commenti e non credo molti saranno positivi. Felice di essere smentito.
Robermix
20-03-2011, 18:46
Ok, buffonata che è scappata mentre mi stavo impanicando scoprendo in quel momento che per domani ho una relazione di elettronica che non so da dove esce fuori. :O
Italiano.. scusa! :doh:
Contenti ? :Prrr:
PS: Alla fine sono riuscito ad entrare, confermo che un server è ancora attivo, serve solo culo per entrare :asd:
http://pc.ign.com/articles/115/1153248p1.html
Regarding DirectX 11 support, which would allow for more advanced graphical effects, Camarillo said, "Crysis 2 will support DirectX 11 but we'll talk more about that in the future. There's an announcement coming soon about that."
Coming soon "alla Camarillo" o è un vero coming soon ? Quanto dobbiamo aspettare che fra 5 giorni esce il gioco ? (e solo 3 negli gli usa), mah.
cire92cry
20-03-2011, 18:58
http://pc.ign.com/articles/115/1153248p1.html
Coming soon "alla Camarillo" o è un vero coming soon ? Quanto dobbiamo aspettare che fra 5 giorni esce il gioco ? (e solo 3 negli gli usa), mah.
Manca un giorno per gli usa martedi quindi dopodomani esce XD
Cmq vedremo !
bluefrog
20-03-2011, 19:22
CVD. ;)
Adesso è da vedere in che misura supporterà le dx11, mi auspico un netto miglioramento della qualità d'immagine che faccia fumare la mia 6970. Intanto dx11 per me significa anzitutto tessellation...e sicuramente Crysis 2 ne ha bisogno un pò ovunque, troppe superfici "piatte". Poi spero che la patch includa texture in alta risoluzione perché quelle presenti fanno quasi ridere una scheda video dx11 di ultima generazione. DX11 significa anche ombre migliori, un sistema d'illuminazione avanzato. Vedremo. Se poi attendono la GTX 590 per fare l'annuncio chissenefrega, il marketing ormai fa parte del gioco e visto che vanno a braccetto con NVIDIA... per me l'importante è che ci sarà questo benedetto supporto alle dx11, in questo caso ci sono buone probabilità che vedranno anche i miei soldi, altrimenti NO. ;)
edit
comunque quell'articolo risale al 2 marzo....ad aver saputo prima di questa dichiarazione di Camarillo uno si stava zitto....:asd:
CVD. ;)
edit
comunque quell'articolo risale al 2 marzo....ad aver saputo prima di questa dichiarazione di Camarillo uno si stava zitto....:asd:
conviene ripostare per l'ennesima volta l'articolo (molto più vecchio del 2 marzo) dove fra le altre cose si parlava anche di direct x
http://www.pcgameshardware.com/aid,768604/Crysis-2-Everything-about-DirectX-11-3D-without-perfomance-drop-and-8-core-optimization/News/
dai su, al massimo rlasceranno un DLC a pagamento con integrata la patch per l'attivazione delle DX11 :asd::asd:
Darrosquall
20-03-2011, 20:36
non so seriamente cosa fare, l'offerta che scade domani su d2d è allettante, ma sto gioco mi sembra una presa per il culo, non vorrei buttarci 25 euro, allo stesso tempo però non vorrei aspettare un anno per giocarci a poco meno.. boh, oggi niente sulle D11 e sui settaggi massimi da quei tedeschi che già lo hanno?
slayerthc
20-03-2011, 20:55
Dopo il very high,che sarà identico all'high,è trapelato che ci sarà una quinta opzione grafica selezionabile,la "very cribbio" (anche in inglese di chiama così).
In questa modalità i guantini della vostra nanotuta diverranno rosa con paiette molto carine,il pg si muoverà con molta più eleganza e la resa grafica sarà d'impatto come guardare il grande fratello con 41 di febbre. L'esperienza videoludica,promettono,scriverà dei nuovi standard videoludici; nessuno gioco prima di esso ce l'avra messo così nel °òç@@## :sofico:
cire92cry
20-03-2011, 20:57
:asd: Vedremo dal 22 in poi avremo più notizie XD
E' una presa per il culo fidatevi..
Ai tempi di qst prove ne feci diverse, tra high e veryhigh sul primo crysis e la differenza c'era specialmente sulla vegetazione, ora guardate queste e son solamente "diverse" non migliori, nel primo crysis sbloccavi il veryhigh e tutto diventava fottutamente reale qui rimane la medesima cosa.
Cmq sia come grafica va bene io da quello che vedo son soddisfatto, pero dopo aver visto un video di bf3 me salita la scimmia della fisica, rinuncerei volentieri a un po di grafica pur di avere un ambiente davvero iterattivo
Il mio sogno è di piazzare cariche nei punti giusti di un enorme palazzo e vederlo crollare:sofico: altro che maximum forza:Prrr:
Approvo decisamente! Magari si dedicasserò a un po' più di interattività degli ambienti. Non se ne può più di vedere ambienti fisicamente immobili a qualunque azione del protagonista.
Poi diciamolo chiaro: "A me di rompere i vetrini delle finestrelle, di rompere le 4 panchine qua e là, di rompere le 2 uniche piantine che si possono rompere, di far esplodere le auto e i soliti barili esplosivi e tutte le altre uniche cose che si rompono (spesso si spostano e basta) in questi giochi, non mi frega un cavolo marcio!!".
Voglio rompere muri, sfondare palazzi, creare crateri nell'asfalto o nel terreno, distruggere una foresta, sbriciolare rocce, vedere il fuoco che si propaga, incendiare tutto e per finire tirare una bomba nucleare che rada al suolo qualunque cosa (comprese rocce e rilievi di vario tipo). Questa è l'interazione che voglio.
P.S. Nella realtà non farei male nemmeno a una mosca, adoro la natura e non voglio distruggere nulla (per quello dovrebbero esserci i VG), lo specifico sennò mi prendete per un maniaco distruttivo!! :D
guarda, a me gia basterebbe non vedere un energumeno in nanotuta con forza massima inserita che non riesce nemmeno a graffiare una porticella di 5 cm di compensato prendendola a calci e pugni:stordita:
altri 2 screen tra very high ed extreme
http://www.abload.de/img/2veryhighsrgw.png
http://www.abload.de/img/extreme1s6p.png
piante, illuminazione e molto più poligoni sulle rocce.
Ma come è possibile che invece sembrava ci fossero più poligoni con il settaggio extreme negli altri due screen?
guarda, a me gia basterebbe non vedere un energumeno in nanotuta con forza massima inserita che non riesce nemmeno a graffiare una porticella di 5 cm di compensato prendendola a calci e pugni:stordita:
In effetti questi giochi hanno in se contraddizioni continue, basta anche cercare un gioco qualunque senza tirare in ballo la nanotuta.
Cavolo hai armi megagalattiche, lanciarazzi, carri armati, lancia bombe distruggi tutto e nemmeno scheggi un muro o una misera piantina o un alberello.
Sempre meglio che niente XDXD:D
Comunque potete fare un confronto tra il video con grafica sbloccata e non
http://www.youtube.com/watch?v=uCh13zhU_uc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=egZqflaEmuc&feature=related
Si può notare dal fatto che nelle indicazioni in alto a destra c'è scritto very high e non high.
Si ma pare che gli fps siano cappati a 30, come cavolo fa a fare 30 miseri fps con una 570? :confused:
quasi come "ill'uminare" che sentì una volta.....
Sentii, forse... ;)
sertopica
20-03-2011, 21:51
Ma stai scherzando? :asd:
Sono praticamente uguali, forse l'unica cosa che cambia è la ruota del taxi che è più dettagliata...
slayerthc
20-03-2011, 21:51
Sembra a me o le differenze fra le 2 foto sono ridicole? Nel senso,le differenze sono evidenti,soprattutto nel sistema di illuminazione,però non è che sia una meglio dell'altra,sono semplicemente "diverse".
Quando hanno parlato di sistema ALTAMENTE SCALABILE mi è venuto da pensare a una grafica che nel low level gira in qualunque macchina e fa schifo,un medium decent,una bella grafica dettagliata in high e una grafica sublime in very high. Invece qui la grafica è sempre uguale.
Io ho una voglia matta di farmi il pc nuovo però sinceramente a questo punto aspetto novembre che esce bf3,bulldozer ecc.. Così magari nel frattempo saranno uscite patch migliorative per crysis... boh.
Tra l'altro avendo ora finito di guardare il video in VH dato che il tizio spara praticamente ad ogni cosa ho notato che di distruttibile non c'è praticamente nulla.
Gli omini malati in terra se gli spari non muoiono (assurdo), nemmeno un cartello butti giù con un fucile a pompa, i soliti 4 muretti in croce e basta.
Ma che tristezza, cavolo, che tristezza per un gioco con un nome così. :doh:
cire92cry
20-03-2011, 21:54
Si ma pare che gli fps siano cappati a 30, come cavolo fa a fare 30 miseri fps con una 570? :confused:
Filma con fraps a 30 fps .-.
In effetti questi giochi hanno in se contraddizioni continue, basta anche cercare un gioco qualunque senza tirare in ballo la nanotuta.
Cavolo hai armi megagalattiche, lanciarazzi, carri armati, lancia bombe distruggi tutto e nemmeno scheggi un muro o una misera piantina o un alberello.
"Bene, adesso che ho finalmente preso il lanciarazzi quadruplo con cariche atomiche, nulla riuscirà più a fermarmi... oh no! Una porta di legno chiusa! Devo trovare subito la chiave, altrimenti non potrò salvare il mondo!" :O
k0rn2012
20-03-2011, 21:59
Ma stai scherzando? :asd:
Sono praticamente uguali, forse l'unica cosa che cambia è la ruota del taxi che è più dettagliata...
in effetti sono uguali...tranne che uno mi sembra più sfocato :p
Sembra a me o le differenze fra le 2 foto sono ridicole? Nel senso,le differenze sono evidenti,soprattutto nel sistema di illuminazione,però non è che sia una meglio dell'altra,sono semplicemente "diverse".
Quando hanno parlato di sistema ALTAMENTE SCALABILE mi è venuto da pensare a una grafica che nel low level gira in qualunque macchina e fa schifo,un medium decent,una bella grafica dettagliata in high e una grafica sublime in very high. Invece qui la grafica è sempre uguale.
Io ho una voglia matta di farmi il pc nuovo però sinceramente a questo punto aspetto novembre che esce bf3,bulldozer ecc.. Così magari nel frattempo saranno uscite patch migliorative per crysis... boh.
Ma infatti hai totalmente ragione, non cambia praticamente nulla se non quei 2/3 effetti in più e stranamente con un impiego di risorse enorme... :confused:
Tra crysis 1 medium e crysis 1 veryhigh le differenze si vedono già da subito e sono molteplici, su crysis 2 manco con una lente a grandimento si vedono
Ma infatti hai totalmente ragione, non cambia praticamente nulla se non quei 2/3 effetti in più e stranamente con un impiego di risorse enorme... :confused: Tra crysis 1 medium e crysis 1 veryhigh le differenze si vedono già da subito e sono molteplici, su crysis 2 manco con una lente a grandimento si vedono
Tieni presente che uno screenshot non rende mai giustizia agli effetti di illuminazione... e spesso l'illuminazione cambia parecchio l'effetto "finale", magari più di una aggiunta di poligoni a qualche modello. Detto questo, lo scenario mi pare confermare le tesi espresse tempo fa in merito a questo gioco... tuttavia se venisse fuori che l'ambiente è abbastanza interattivo e la fisica viene usata anche "strategicamente" (al di la di qualche rag-doll sui corpi) allora vedrei ancora uno spiraglio di speranza.
Insomma se posso distruggere palazzi/oggetti vari e mi posso servire della fisica per "fare" cose interessanti... al diavolo le tecnologie utilizzate. Il risultato sarebbe ottimo, per i miei gusti. Se così non fosse, sarebbe una specie di Bulletstorm con la nanotura e senza combo :D
slayerthc
20-03-2011, 22:27
Hai ragione,ma ho paura che non basterà un sistema di illuminazione più godibile rispetto agli screenshot per sfamare i bisognosi :D
Secondo me hanno praticato il Seppuku(il suicidio dei samurai) scegliendo come ambientazione new york; se sai di non riuscire a rendere una buca nel terreno nient'altro che un ammasso di poligoni appiccicati per terra,non farlo.
Il primo crysis lasciava a bocca aperta soprattutto per l'ambientazione; è vero che nel secondo c'è una new york "mangiata" vagamente dalla natura con qualche alberello,però da quel che vedo non sono riusciti a rendere le texture di facciate dei palazzi ecc a livello da farti dire "wow".
La mia opinione è che dovevano cimentarsi in ambientazioni diverse,come il deserto con le sue oasi,oppure un'ambientazione "sub-artica" in mezzo a ghiacciai e foreste semi-congelate,magari solo qualche missione t'oh.
La crytek poi è tedesca o mi sbaglio clamorosamente? Capisco che new york è gettonata eh,però se proprio volevano cimentarsi a fare una città,potevano sceglierne una più artistica,non so che varietà di ambienti si vedranno in queste missioni a newyork ma sono sicuro che non saranno epici come potrebbero essere certi quartieri di londra,berlino,amsterdam,non dico roma perchè sarebbe chiedere troppo,pero cacchiarola,i palazzoni di new york in lontananza mi hanno già stufato prima di comprare il gioco.
Filma con fraps a 30 fps .-.
Giusto che stupido! :doh:
Non ci avevo pensato, sorry! :)
"Bene, adesso che ho finalmente preso il lanciarazzi quadruplo con cariche atomiche, nulla riuscirà più a fermarmi... oh no! Una porta di legno chiusa! Devo trovare subito la chiave, altrimenti non potrò salvare il mondo!" :O
Hai ragione,ma ho paura che non basterà un sistema di illuminazione più godibile rispetto agli screenshot per sfamare i bisognosi :D
Secondo me hanno praticato il Seppuku(il suicidio dei samurai) scegliendo come ambientazione new york; se sai di non riuscire a rendere una buca nel terreno nient'altro che un ammasso di poligoni appiccicati per terra,non farlo.
Il primo crysis lasciava a bocca aperta soprattutto per l'ambientazione; è vero che nel secondo c'è una new york "mangiata" vagamente dalla natura con qualche alberello,però da quel che vedo non sono riusciti a rendere le texture di facciate dei palazzi ecc a livello da farti dire "wow".
La mia opinione è che dovevano cimentarsi in ambientazioni diverse,come il deserto con le sue oasi,oppure un'ambientazione "sub-artica" in mezzo a ghiacciai e foreste semi-congelate,magari solo qualche missione t'oh.
La crytek poi è tedesca o mi sbaglio clamorosamente? Capisco che new york è gettonata eh,però se proprio volevano cimentarsi a fare una città,potevano sceglierne una più artistica,non so che varietà di ambienti si vedranno in queste missioni a newyork ma sono sicuro che non saranno epici come potrebbero essere certi quartieri di londra,berlino,amsterdam,non dico roma perchè sarebbe chiedere troppo,pero cacchiarola,i palazzoni di new york in lontananza mi hanno già stufato prima di comprare il gioco.
Per non dire poi che New York mi ha proprio stufato come ambientazione, non è possibile che sia sempre e ovunque, non sopporto più di vederla, che siano film o videogiochi. :zzz:
Chissenefrega se è un simbolo!
cire92cry
20-03-2011, 22:39
Per non dire poi che New York mi ha proprio stufato come ambientazione, non è possibile che sia sempre e ovunque, non sopporto più di vederla, che siano film o videogiochi. :zzz:
Chissenefrega se è un simbolo!
XD be a me piace però avrei preferito qualche altra cosa nn so magari una postazione particolarmente difendibile nel mondo in cui, dopo questa invasione, gli ultimi rimasti si sono riparati li. Pure inventata ma che avesse un senso con la storia...
slayerthc
20-03-2011, 22:44
XD be a me piace però avrei preferito qualche altra cosa nn so magari una postazione particolarmente difendibile nel mondo in cui, dopo questa invasione, gli ultimi rimasti si sono riparati li. Pure inventata ma che avesse un senso con la storia...
Esatto,quindi immagina il resto della storia quanto sarà innovativo :)
In metro 2033 questa componente fu pensata molto bene,un'ambientazione diversa dal solito,con i suoi limiti,però almeno diversa da tutti i giochi visti negli ultimi anni!
Approvo decisamente! Magari si dedicasserò a un po' più di interattività degli ambienti. Non se ne può più di vedere ambienti fisicamente immobili a qualunque azione del protagonista.
Poi diciamolo chiaro: "A me di rompere i vetrini delle finestrelle, di rompere le 4 panchine qua e là, di rompere le 2 uniche piantine che si possono rompere, di far esplodere le auto e i soliti barili esplosivi e tutte le altre uniche cose che si rompono (spesso si spostano e basta) in questi giochi, non mi frega un cavolo marcio!!".
Voglio rompere muri, sfondare palazzi, creare crateri nell'asfalto o nel terreno, distruggere una foresta, sbriciolare rocce, vedere il fuoco che si propaga, incendiare tutto e per finire tirare una bomba nucleare che rada al suolo qualunque cosa (comprese rocce e rilievi di vario tipo). Questa è l'interazione che voglio.
P.S. Nella realtà non farei male nemmeno a una mosca, adoro la natura e non voglio distruggere nulla (per quello dovrebbero esserci i VG), lo specifico sennò mi prendete per un maniaco distruttivo!! :D
ma appunto, l'ambiente distruttivo e che reagisce in maniera veritiera alle nostre azioni oltre ad essere un calmante alla nostra sete di distruzione dovrebbe essere un mezzo per farti immedesimare.
Pero mi rendo conto che diventerebbe qualcosa di ciclopico, anche solo costruire una trama... come ti costringo ad andare dal punto A al punto B se te fai un buco nel muro e te ne vai a puttane per i fatti tuoi?
A livello di programmazione non dovrebbe essere un problema, io ricordo il sandbox che all'interno delle opzioni delle armi nucleari prevedeva l'iterazione con tutto l'ambiente, pero mi sa 1 fps sarebbe gia stato un traguardo.
Cmq sia si io oggi come oggi piu che di grafica ho fame di questo, sara l'abitudine a vedere bei fondali che non son altro che fotografie al titanio, ma la fisica evoluta ci riporterebbe a quello stupore perso da nn so quanto tempo a quella curiosita che oramai non viene piu stuzzicata.
Vi ricordate i primi fps? lo stupore nel vedere i segni della pallottola sul muro (io ci scrivevo le frasi ehehe ) era tutto nuovo da allora la grafica è andata avanti ma la fisica piu o meno no.
Ma infatti hai totalmente ragione, non cambia praticamente nulla se non quei 2/3 effetti in più e stranamente con un impiego di risorse enorme... :confused:
Tra crysis 1 medium e crysis 1 veryhigh le differenze si vedono già da subito e sono molteplici, su crysis 2 manco con una lente a grandimento si vedono
e solo questo dovrebbe far capire che questo seguito a differenza del primo è stato scritto per TUTTI cosi anche chi gioca in low potra giocare degnamente, niente piu rincorsa al motore piu evoluto dell'universo
slayerthc
20-03-2011, 23:28
qua son tutti bravi a parlare che vogliono un videogioco dove tutto sia distruttibile, in superhigh res, fisicamente impeccabile... lol ma che ci state a fare sul forum, andate a programmare il gioco in questione, che ci vuole a creare un gioco sparatutto dove qualsiasi cosa dell'ambiente sia distruttibile e reagisca alle sollecitazioni fisiche e leggi della fisica, andando a 60fps in risoluzione non inferiore al 4k :mc: ?
credete che bf3 sarà soddisfacente? scommettiamo che ci saranno anche per lui valanghe di critiche perchè il protagonista avrà un neo fuori posto?
Qua si parla appunto di crysis 2 e quindi è inevitabile fare delle critiche,non è che sei costretto a seguire il thread e a leggere tutto. Io ho fatto delle critiche sulla base degli screenshot,dicendo che secondo me la scalabilità fa un po' ridere. Non so programmare giochi ne fare grafica 3d,però ho detto che il primo crysis aveva un impatto visivo superiore. Per ultimo si è parlato della fisica; non pretendo certo di poter abbattere quei palazzoni con delle cariche,servirebbe uno di quei mainframe da petaflops per tutti i calcoli che comporterebbe.
Parlando di bf3 ho citato solo la parte grafica,che a mio parere sembra più realistica e meno "cartonata" consentimi la terminologia spicciola.
Oltretutto ho sempre pensato che la parte grafica sia la meno rilevante,nel senso che certamente ci faccio caso,ma poi è il gameplay e la fisica che mi crucciano sempre,non potrò certo dimenticare i bei tempi di half-life,magari sarò ignorante io ma quello mi sembrò un bello step evolutivo. Ecco mi piacerebbe visto che siamo nel 2011 e ci sono schede incredibili, poter vedere step del genere. Poi di dx11 e dx9 me ne frega ben poco,l'importante è che l'effetto finale sia soddisfacente,non dirmi che quella roccia che hai citato rende giustizia del passaggio che si è potuto vedere tra le 2 screen,quando poi di cambiamenti significanti oltre alla roccia solitaria c'è ben poco.
slayerthc
20-03-2011, 23:37
Ma io quei giochi non li prendo neanche come termine di paragone,semplicemente io stimo i ragazzi di crytek perchè secondo me con il primo crysis fecero un mezzo capolavoro grafico e quindi mi aspetto molto da loro con il seguito,a maggior ragione dell'introduzione del NUOVO motore grafico,tutto qui!
[...]
credete che bf3 sarà soddisfacente? scommettiamo che ci saranno anche per lui valanghe di critiche perchè il protagonista avrà un neo fuori posto?
più che altro vorrei capire a cosa servirà un engine come frostbite 2 (ammesso che mantenga le promesse e che esca presto) se poi non fanno un single di grandissimo livello... presumo ad avere molte più cose da disattivare prima di giocare:)
Vabbene che molti di noi sono ipercritici... ma tu sei proprio un fan sfegatato della Crytek... Eh? :D.
k0rn2012
20-03-2011, 23:42
Scusa ma dopo aver letto molti tuoi interventi vorrei farti una domanda: lavori per Crytek (o per EA)? :)
Feci anche io la stessa domanda :asd:
k0rn2012
21-03-2011, 00:02
non si offenda nessuno, ma siete infantili ;)
Mha...Era una battuta visto che difendi sto gioco a spada tratta :)
Mi spiace se te la sei presa :fagiano:
io non difendo niente, se una cosa mi fa schifo lo dico.
se però bisogna criticare per forza, trovare piccoli dettagli fuori posto giusto per parlarne male mi secca tutto qua, nessuno mi obbliga a leggere ma vorrei comunque partecipare al thread perchè, tra le lagne, escono comunque spunti di riflessione interessanti.
l'unica colpa di crytek è aver sfornato crysis 1. Se non lo avesse fatto saremmo qua tutti estasiati dalla demo e dagli screenshot, invece abituati dal primo crysis estremamente moddato (ben differente dal default), basta che vediamo una texture leggermente slavata seppur in un angolino del gioco che si urla eresia.
però per esempio non ricordo nessuna "guerra" a black ops, anzi è in cima alle vendite nonostante l'uso del motore grafico di call of duty 2, fisica inesistente, ambienti non distruttibili ed un gioco in se e per se abbastanza pietoso trito e ritrito... però è in cima alle vendite, ai sondaggi... al contrario per l'ipotetica mancanza al dayone delle dx11 in crysis 2, si corre in massa ad annullare il preorder!
ci avete preso gusto e vi siete fatti prendere la mano nella critica, se vi divertite mi fa piacere, penso che tuttavia non sia giusto...
comunque ormai stiamo arrivando all'uscita, inutile stare qua ancora a discutere sul nulla, tolgo la registrazione a questo thread, ci si vede (o credo di no visto che non lo comprerete!) sul thread ufficiale del gioco.
Sul discorso che siamo stati abituati troppo bene con crysis 1 concordo con te, se il titolo fosse diverso saremmo tutti entusiasti probabilmente. Infatti ci si aspetta di più perchè si tratta di crysis e non di un fps qualunque. Comunque si, aspettiamo venerdì.
k0rn2012
21-03-2011, 00:25
se però bisogna criticare per forza, trovare piccoli dettagli fuori posto giusto per parlarne male mi secca tutto qua, nessuno mi obbliga a leggere ma vorrei comunque partecipare al thread perchè, tra le lagne, escono comunque spunti di riflessione interessanti.
l'unica colpa di crytek è aver sfornato crysis 1. Se non lo avesse fatto saremmo qua tutti estasiati dalla demo e dagli screenshot, invece abituati dal primo crysis estremamente moddato (ben differente dal default), basta che vediamo una texture leggermente slavata seppur in un angolino del gioco che si urla eresia.
però per esempio non ricordo nessuna "guerra" a black ops, anzi è in cima alle vendite nonostante l'uso del motore grafico di call of duty 2, fisica inesistente, ambienti non distruttibili ed un gioco in se e per se abbastanza pietoso trito e ritrito... però è in cima alle vendite, ai sondaggi... al contrario per l'ipotetica mancanza al dayone delle dx11 in crysis 2, si corre in massa ad annullare il preorder!
ci avete preso gusto e vi siete fatti prendere la mano nella critica, se vi divertite mi fa piacere, penso che tuttavia non sia giusto...
comunque ormai stiamo arrivando all'uscita, inutile stare qua ancora a discutere sul nulla, tolgo la registrazione a questo thread, ci si vede (o credo di no visto che non lo comprerete!) sul thread ufficiale del gioco.
Personalmente ho sempre detto che al di là dei difetti questo è un buon gioco...Tante volte ho scritto cosa non mi è piaciuto del gioco e anche del modo di fare di crytek quindi è inutile ripeterlo..Per me è sbagliato sia dire fa schifo sia difenderlo a tutti i costi..bisogna essere obiettivi da entrambi i lati..:)
p.s. a me black ops fa schifo :O
Quoto. Sono iscritto da diversi anni su questo forum e ad ogni uscita di un gioco nuovo, qualunque esso sia c'è sempre la solita storia. Siccome esce su pc deve essere con fisica ultra texture ultra ecc ecc, alla minima cosa fuori posto si scatena l'inferno e quasi tutti gli utenti a sputare addosso a quella o quest'altra texture fuori posto. Questo lo riscontro SEMPRE e per qualsiasi gioco. Alcuni veramente sembrano dei bimbi non so come dire. Non ne parliamo poi quando sono multipiattaforme, si aprono i portali dell'inferno con varie illazioni e sputi sulle console (io le posseggo tutte e tre ed ho anche un pc di buon livello ma non mi lamento in questa maniera boh, sarò vecchio). Infatti non nego che seguo i 3d dei giochi molt osaltuariamente perchè ci sono pagine e pagine di vero e proprio NULLA e solo qualche paginetta di roba interessante con confronti seri e senza strappi di capelli o urla varie. Non ne parliamo poi quando comincia la solita campagna per annullare l'ordine, tutto questo in un forum bello ed interessante come questo diventa a lungo andare davvero stucchevole. Scusate lo sfogo. Pace a tutti :)
cicciopizza91
21-03-2011, 00:42
gente ho istallato la demo ma mi dice server trovati 0.ho tolto i firewell per provare ma non sono quelli il problema.ho provato anche i filtri,ma mi dice che server trovati 0 e filtrati 0.come mai?
angel777
21-03-2011, 00:50
La demo multi è finita ed i server son chiusi..
sertopica
21-03-2011, 01:00
-.-'
ma guardate le cose tanto per o le guardate con attenzione?
poco a sinistra del numero 83.6 (a destra nello screenshot) c'è una roccia che ha sullo sfondo la parete bianca di un palazzo.
ora non dirmi che è identica negli screenshot perchè in extreme è notevolmente più complessa a livello poligonale, lei come i tronchi degli alberi, le foglie, la famosa ruota dell'auto... non si vede altro nella foto perchè non c'è altro.
E vorreste le dx11 lol..:rolleyes:
Ok, mi è sfuggita la roccia sacra, chiedo venia... :fagiano:
La questione che forse non cogli è che non ci sono miglioramenti eclatanti... Se a te basta aumentare la LOD distance e settare l'edgeAA a 2 per gridare al miracolo, beh... Beato te!
Io non sto dicendo che il CE3 faccia schifo, anche perché comunque ancora c'è da vedere cosa faranno con questa patch DX11, sempre che esca, ma ci sono delle evidenti semplificazioni, proprio a partire dai settings grafici ridotti all'osso per arrivare ad un fastidioso effetto di sfocatura (vero AA ti saluto!) che disturba l'immagine rendendola poco nitida, delle texture spesso mediocri (basta proprio osservare le foglie di alberi e cespugli, un passo indietro NETTO), la pochezza poligonale di mostri e oggetti secondari. Hai mai provato a guardare da vicino la divisa di un coreano in Crysis? Manca poco che vedi le fibre del tessuto per quanto è dettagliata.
In Crysis 2 a momenti di assoluta eccellenza grafica si alternano porcate colossali che ti fanno pensare se si tratta ancora di un gioco Crytek. Ecco, per esempio, mentre in Crysis pure la bottiglietta di plastica era dettagliata e aveva effetti di shading perfetti, qua ha meno poligoni ed è meno curata. In Crysis 2 la visuale globale è d'impatto, mentre se vai ad osservare i piccoli dettagli (che per me stracontano) ti accorgi che si è dovuti scendere a compromessi. E secondo me i dettagli secondari sono proprio quelli che ti fanno capire se la natura di un gioco è multipiatta o no.
cicciopizza91
21-03-2011, 01:00
ma noooooooooooooo....ok disistallo tutto grazie
Robermix
21-03-2011, 01:12
La demo multi è finita ed i server son chiusi..
No, sembrerebbe così ma ho scoperto che ci sono ancora due server attivi:
US - Herndon - Multiplay #143 64.34.198.14:63900
US - Herndon - Multiplay #156 64.34.198.14:31400
Bisogna aggiungerli manualmente tramite "Connect IP"
Poi bisogna avere culo per entrare, tentativi continui lasciando il cursore sopra al server (evidenziandolo) e premendo a palate invio. :O
Facendo così sono riuscito ad entrare due volte.. ma ci vuole molta pazienza. :)
Queste sono informazioni d'oro! :ciapet:
Eccoci qui ragazzi, ad una settimana dal rilascio...ma la versione nano si trovera' nei negozi o e' solo un esclusiva on line?!?
;)
maxmix65
21-03-2011, 09:47
No, sembrerebbe così ma ho scoperto che ci sono ancora due server attivi:
US - Herndon - Multiplay #143 64.34.198.14:63900
US - Herndon - Multiplay #156 64.34.198.14:31400
Bisogna aggiungerli manualmente tramite "Connect IP"
Poi bisogna avere culo per entrare, tentativi continui lasciando il cursore sopra al server (evidenziandolo) e premendo a palate invio. :O
Facendo così sono riuscito ad entrare due volte.. ma ci vuole molta pazienza. :)
Queste sono informazioni d'oro! :ciapet:
:D Veramente sono sempre stati attivi ci gioco da quando hanno chiuso la beta anzi fino a l'altro giorno c'erano anche due server i3 Amsterdam ma li hanno chiusi..
Il vero problema e' che per entrare ci devi stare almeno 20-30 minuti a provare...
Vabbe ma oramai il gioco alle porte..forse il mio domani o dopodomani cosi mi hanno detto ,se riesco ad andare a prenderlo questa settimana ho un sacco di cose da fare..:doh:
Eccoci qui ragazzi, ad una settimana dal rilascio...ma la versione nano si trovera' nei negozi o e' solo un esclusiva on line?!?
;)
la versione nano è una versione fisica contenente una statuina, un artbook e uno zainetto (di dimensioni alquanto discutibili tra l'altro)... oltre alla versione limited del gioco.
quindi presumo che sia una versione per soli negozi ;)
maxmix65
21-03-2011, 09:51
Mi pare stia sulle 150 euro o sbaglio??
la versione nano è una versione fisica contenente una statuina, un artbook e uno zainetto (di dimensioni alquanto discutibili tra l'altro)... oltre alla versione limited del gioco.
quindi presumo che sia una versione per soli negozi ;)
Si si conosco il contenuto, pero' non mi ricordo dove, ma ho letto che sara' ordinabile solo su internet!
A quanto leggo, smentisci ;)
Mi pare stia sulle 150 euro o sbaglio??
Non sbagli!
ndrmcchtt491
21-03-2011, 10:05
Ma sè la demo stata chiusa, ma perché è ancora possibile scaricarla, perché non la tolgono?
Alekos Panagulis
21-03-2011, 10:08
:mbe:
Le piante sono identiche.
L'illuminazione pure.
Le rocce: quella che si vede a destra del fucile è un può più dettagliata, quella sullo sfondo diventa un po' cicciotta. In questo caso l'uso della tessellation è semplicemente RIDICOLO, perchè non aggiunge dettaglio alla scena ma rende semplicemente più grossi gli oggetti, come accadeva il Stalker COP.
In ogni caso se questa fosse la differenza fra dx9 e dx11 consiglio a tutti di armarsi di lente e d'ingrandimento e lanternino. :rolleyes:
Darrosquall
21-03-2011, 10:34
mi date novità?Devo decidere se prenderlo o meno :D ci sono commenti nuovi dai crucchi?
devAngnew
21-03-2011, 11:17
Io le differenze in quei screen le vedo non saranno eclatanti ma ci sono sia nelle fogliame che nella densità poligonale.
Darrosquall
21-03-2011, 11:25
ma vi ricordate i primi screen di Crysis, che bisognava ritrovare la mascella? :asd: e qui si cazzeggia per due foglie in più, e il fumo un po' diverso... ma dai...
mi date novità?Devo decidere se prenderlo o meno :D ci sono commenti nuovi dai crucchi?
Domani uscirà negli USA..aspetta ancora un po..
ma quale dovrebbe essere migliore? Perchè per vedere le differenze ho switchato una 10ina di volte tra le due foto per notare qualcosa, comunque la veryhigh sembra appena appena meglio dell'extreme (tranne rocca a dx)!
Darrosquall
21-03-2011, 11:33
Domani uscirà negli USA..aspetta ancora un po..
l'offerta scade oggi! quindi nessuna novità, uff. Salto nel buio? :muro:
http://h-7.abload.de/img/crysis2_helicopteranem.gif
The Pein
21-03-2011, 11:49
script a manetta! :muro:
Kaiser73
21-03-2011, 11:52
E' inutile secondo me continuare a discutere.
1) Crysis 2 è un passo indietro (neanche piccolo) rispetto a Crysis. Non ci sono (e forse non ci saranno mai) Dx11, AA, pochi poligoni. Certe textures sono imbarazzanti (e altre fatte bene).
2)Crysis 2 è comunque meglio di un gioco sviluppato con UE3.
Le persone a cui và bene il punto 2 sono contente e continuano a difenderlo.
Le persone invece che si sono rotte le palle di giochi con la grafica tipo UE3 e poco meglio invece sono deluse. e da crytek si aspettavano qualcosa in più di un gioco con la grafica di poco superiore a CoD BO.
ma quale dovrebbe essere migliore? Perchè per vedere le differenze ho switchato una 10ina di volte tra le due foto per notare qualcosa, comunque la veryhigh sembra appena appena meglio dell'extreme (tranne rocca a dx)!
le avrò switchate anch'io una 30ina di volte senza vedere sostanziali differenze. apparte 2 rocce con forme, non poligoni, diverse e le foglie degli alberi in posizione diversa. nell 'extreme poi c'è quel bellissimo effetto da 2 diotrie per occhio che ti fa vedere sfuocato...
mi vien sempre + da ridere...:mc: :mc: :mc: :mc:
script a manetta! :muro:
Perchè hai mai visto una scena del genere non scriptata? :asd: :stordita:
http://h-7.abload.de/img/crysis2_helicopteranem.gif
Porc... un elicottero sta per scaricarmi i suoi missili addosso, ASPETTA CHE MI ACCUCCIO DIETRO ALLA SCRIVANIA :D. Certo non fosse uno script... sarebbe rivoluzionario. Mi sa che ci vorranno ancora un po' di annetti prima di vedere un mondo veramente interattivo e costantemente modificabile (già mi immagino un multi in cui la gente scava tunnel con i lanciarazzi :asd: )
sertopica
21-03-2011, 12:03
ma vi ricordate i primi screen di Crysis, che bisognava ritrovare la mascella? :asd: e qui si cazzeggia per due foglie in più, e il fumo un po' diverso... ma dai...
Eh appunto... :asd:
The Pein
21-03-2011, 12:06
Perchè hai mai visto una scena del genere non scriptata? :asd: :stordita:
:muro: :rolleyes:
si ma adesso, anche 2 anni fa, è possibile farlo in real time!
Eh... però vanno anche ricordati gli screen comparativi "real life vs. crysis" che hanno pompato l'hype come non mai... e diciamocelo: erano un tantino "finti".
Esempi (tuffo nel passato)
Laghetto
http://www.incrysis.com/incgallery/241.jpg
Casetta e vallata
http://blog.loaz.com/media/blogs/timwang/Crysis-real-photo-in-game-screen.jpg
Qui poi c'è da ridere per un mese (scrollate la pagina leggermente)
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=8497
bodomTerror
21-03-2011, 12:07
d'altronde i giochi console sono sempre scriptati :p
The Pein
21-03-2011, 12:07
Porc... un elicottero sta per scaricarmi i suoi missili addosso, ASPETTA CHE MI ACCUCCIO DIETRO ALLA SCRIVANIA :D. Certo non fosse uno script... sarebbe rivoluzionario. Mi sa che ci vorranno ancora un po' di annetti prima di vedere un mondo veramente interattivo e costantemente modificabile (già mi immagino un multi in cui la gente scava tunnel con i lanciarazzi :asd: )
Magari!
gigioracing
21-03-2011, 12:10
secondo me hanno speso piu soldi x la pubblicita che sullo sviluppo del gioco...
Eh... però vanno anche ricordati gli screen comparativi "real life vs. crysis" che hanno pompato l'hype come non mai... e diciamocelo: erano un tantino "finti".
Qui poi c'è da ridere per un mese (scrollate la pagina leggermente)
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=8497
a parte il fatto che crytek aveva pubblicizzato un gioco che nei fatti non esisteva, ci sarebbe da dire che gli interni di crysis facevano abbastanza pena, cosi come molte texture..direi che come texture crysis era complessivamente inferiore a qualche gioco uscito in precedenza.
oltretutto se non andavi tu a modificare dopo 4 metri il terreno diventava una roba sfuocata e se non riuscivi a mettere l'anisotropico le rocce erano visivamente penosette, direi inferiori pure a far cry per certi aspetti.
ovviamente oggi come oggi per attaccare il seguito si usano immagini del gioco moddato o comunque prese ad arte..
a parte il fatto che crytek aveva pubblicizzato un gioco che nei fatti non esisteva, ci sarebbe da dire che gli interni di crysis facevano abbastanza pena, cosi come molte texture..direi che come texture crysis era complessivamente inferiore a qualche gioco uscito in precedenza.
Nulla da dire, il mio post "fotografico" era appunto per ricordare quanto la Crytek si divertisse a prenderci per il baKUgan già allora (scusate, mio figlio mi sta facendo impazzire con 'sti pupazzetti :D). La scorsa settimana ho reinstallato Crysis 1 "liscio" e l'ho giocato al massimo possibile (VERY HIGH, 4xAA, 16xANISO da pannello nVidia) e senza toccare alcun config. Per certi versi è stratosferico... per altri fa schifo e ribrezzo (se ci riferiamo al 2011). All'epoca fece la sua porchissima figura ma oggi -sinceramente- non mi ha colpito più di tanto. Ovviamente moddato e CFGato il giusto cambia parecchio, ci mancherebbe.
Crysis 1 *oggi* fa meno effetto ma la demo di allora... beh io personalmente ci rimasi di stucco (tanto che presi il gioco completo). Sarebbe bastato veramente poco, secondo me. Una bella demo single per Crysis 2... un po' di effetti "ammazza ahò!" e tutti sarebbero stati felici. La faccenda è stata gestita molto male e chi è rimasto deluso... lo è rimasto per le troppe aspettative (causate da hype, nVidia, Crytek e ovviamente EA).
gd350turbo
21-03-2011, 12:34
l'offerta scade oggi! quindi nessuna novità, uff. Salto nel buio? :muro:
Io ho cancellato il preorder...
Poi vedi tu...
Alekos Panagulis
21-03-2011, 12:41
io ti consiglio invece di informarti meglio, gli screen sono entrambi in dx9 quindi di tessellation non se ne parla se non per un effetto simile (aumento poligonale), per il resto non commento, invece che una lente d'ingrandimento ci vorrebbero un paio d'occhiali
Non sapevo che fossero entrambi in Dx9, non c'è bisogno di assumere questa aria da sbruffone. :mbe:
Scusa mi spiegheresti cosa sarebbe questo effetto di "aumento poligonale" in dx9? :confused:
bluefrog
21-03-2011, 12:42
http://www.pcgames.de/Crysis-2-PC-213107/Specials/Crysis-2-Perfekt-vorbereitet-Systemanforderungen-DX11-Kopierschutz-Schnitte-Story-und-mehr-816523/3/
http://www.pcgames.de/Crysis-2-PC-213107/Specials/Crysis-2-Perfekt-vorbereitet-Systemanforderungen-DX11-Kopierschutz-Schnitte-Story-und-mehr-816523/3/
Stessa solfa trita e ritrita, purtroppo. No DX11 al lancio e ipotetica patch DX11 "non si sa quando". Il tutto condito con screenshot del motore grafico (che non c'entra nulla con il gioco in se) che è talmente "fico" da andare bene anche per farci dei film.
In tutto questo continuo a non capire una cosa: se il CryEngine3 è così spettacolare... perchè farlo uscire in versione "zoppa" per un titolo che dovrebbe essere il portabandiera di questa nuova tecnologia? Non ci vedo alcuna logica (marketing e hype esclusi).
Le ipotesi possibili mi sembra siano queste:
1) è multipiattaforma, quindi DX9 per tutti, PC compreso
2) per il PC esce zoppo ma verrà patchato "dopo"
3) il CryEngne3 farà faville appena avremo l'hardware per sfruttarlo, per ora resta "zoppo"
4) per i videogiochi è inteso girare in DX9, per il resto (video promo?) va in DX11
Ovviamente la 4) è una provocazione ma detto questo... Perchè non hanno confezionato una patch SUBITO? Perchè resta tutto avvolto nel mistero? Che senso ha mostrare un video *spettacolare* del motore grafico, specificando "for cinema"... a distanza di poche settimane dal lancio del videogioco?
Siamo nel thread "aspettando..." per cui mi sembra il posto adato per approfondire questo aspetto del gioco. Tra poche ore ci sarà il thread ufficiale e tanti saluti alle discussioni "secondo me ... secondo te" :).
Darrosquall
21-03-2011, 12:55
devono venderlo su console prima, secondo me è questo.
Si sa quando scade l'embargo per le recensioni?
devono venderlo su console prima, secondo me è questo.
Vabbè ma scusa... se hanno la tecnologia per fare il botto... perchè aspettare? E poi aspettare cosa, di fare i soldi con le console? Non ha molto senso. Se aspetti è perchè non è pronto o comunque non serve per colpire il cliente come dovrebbe, altrimenti lo metteresti SUBITO sul mercato per vendere di più, no?
Darrosquall
21-03-2011, 13:04
Vabbè ma scusa... se hanno la tecnologia per fare il botto... perchè aspettare? E poi aspettare cosa, di fare i soldi con le console? Non ha molto senso. Se aspetti è perchè non è pronto o comunque non serve per colpire il cliente come dovrebbe, altrimenti lo metteresti SUBITO sul mercato per vendere di più, no?
non sappiamo se ci sono accordi con M$, del tipo di non esagerare con la versione pc cose così.. Del resto hanno mostrato per un anno il gioco solo in versione 360, è pubblicizzato con M$, secondo me c'entrano loro, difatti 360 lead platform.
Alekos Panagulis
21-03-2011, 13:06
Mah, io penso che questo lo fanno uscire zoppo per poi far finta di far un CryEngine 4 al prossimo giro....
Darrosquall
21-03-2011, 13:07
esco e lo compro va, è l'unico modo legale per poterlo valutare, e viene solo 25 euro alla fine. Ricarichiamo.
Stessa solfa trita e ritrita, purtroppo. No DX11 al lancio e ipotetica patch DX11 "non si sa quando". Il tutto condito con screenshot del motore grafico (che non c'entra nulla con il gioco in se) che è talmente "fico" da andare bene anche per farci dei film.
In tutto questo continuo a non capire una cosa: se il CryEngine3 è così spettacolare... perchè farlo uscire in versione "zoppa" per un titolo che dovrebbe essere il portabandiera di questa nuova tecnologia? Non ci vedo alcuna logica (marketing e hype esclusi).
3) il CryEngne3 farà faville appena avremo l'hardware per sfruttarlo, per ora resta "zoppo"
4) per i videogiochi è inteso girare in DX9, per il resto (video promo?) va in DX11
Ovviamente la 4) è una provocazione ma detto questo... Perchè non hanno confezionato una patch SUBITO? Perchè resta tutto avvolto nel mistero? Che senso ha mostrare un video *spettacolare* del motore grafico, specificando "for cinema"... a distanza di poche settimane dal lancio del videogioco?
Siamo nel thread "aspettando..." per cui mi sembra il posto adato per approfondire questo aspetto del gioco. Tra poche ore ci sarà il thread ufficiale e tanti saluti alle discussioni "secondo me ... secondo te" :).
La ragione è semplice: dovendo far uscire il gioco anche per console si sono concentrati sulla cosa più importante per quella piattaforma: fare un buon gioco con un buon singleplayer (vedi addirittura le musiche di Zimmer).
Per rendere il gioco un capolavoro di grafica su PC ci sarà tempo ampiamente dopo l'uscita del gioco, visto che patchare un gioco pc anche con roba pesante non è un problema.
Ma se cannano il gioco in se poi patcharlo su console è un inferno (microzz/sony mettono un fottio di limitazioni sulle patch e sui DLC).
esco e lo compro va, è l'unico modo legale per poterlo valutare, e viene solo 25 euro alla fine. Ricarichiamo.
Dove?
Kaiser73
21-03-2011, 13:14
è un gioco multipiattaforma, in cui crytek non ha voluto fare uno sviluppo separato per PC. non si è neppure "sbattuta" a fare piccole modifiche per la versione PC a costo ridotto (vedi textures in bassa risoluzione, nessuna configurazione avanzata, FOV da console). la risposta è tutta qua.
Crysis 2, anche nei limiti poligonali attuali che non sono confrontabili con Crysis, poteva ALMENO avere textures ad alta risoluzione, un FOV da PC. Non parlo di dx11...ma di un minimo di attenzione per il PC.
Invece crytek non toglieva neppure la scritta "press start to begin" se non beccava insulti dopo la demo. questo ti da la misura di quanto abbiano a cuore il PC.
guarda come si sono affrettati a dire che la versione PS3 è bella, figa, ecc...ed invece quanto hanno "cagato" l'utenza PC che è da settimane che chiede se ci sono le dx11, editor, config editabili, settaggi grafici avanzati...manco si sono degnati di rispondere.
Cut
Ricordo queste immagini comparative, le ho tutte su PC, quella in cui si vedeva il cavallone arrivare sulla spiaggia era incredibile, gran parte di quella roba non si è mai vista.
Il modo migliore secondo me è quello di aspettare e leggere un po' di recensioni degli utenti. 25 euro non sono molti, per carità, però compri a scatola chiusa.
Walrus74
21-03-2011, 13:22
Dove?
D2D UK c'è, fino non so a che ora di oggi, l'offerta del 20% di sconto su tutti gli fps.
promo code: specops
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.