PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51

Fantomatico
21-03-2011, 13:25
Di recensioni nn mi fido più granchè...specie dopo che hanno valutato bene Homefront, ma andate nel thread relativo e vedete che commenti...:p

A me Crysis 2, dx 11 e opzioni specifiche a parte, attira...e se un gioco attira merita di essere provato. Solo dopo si faranno critiche.

Bako
21-03-2011, 13:26
Per rendere il gioco un capolavoro di grafica su PC ci sarà tempo ampiamente dopo l'uscita del gioco, visto che patchare un gioco pc anche con roba pesante non è un problema.
Beh oddio... fosse così semplice lo avrebbero già fatto, secondo me. Mi pare improbabile che ci vogliano anni per sviluppare il gioco multipiattaforma e poi bastino dei giorni per una patch che stravolge le cose. Ok le texture, per quelle magari ci sarà un download da 2 giga e via (vedi Dragon Age II) ma per tutto il resto non penso sia così immediato. Altrimenti lo avrebbero già fatto, no? Non ha alcun senso "sbloccare" la roba per PC nei giorni successivi alla vendita. E se lo fanno dopo mesi e mesi... tanto vale.

Bako
21-03-2011, 13:29
Di recensioni nn mi fido più granchè...specie dopo che hanno valutato bene Homefront, ma andate nel thread relativo e vedete che commenti...:p
Infatti mi riferivo alle rece degli utenti, non delle riviste (che sparano votoni per ovvi motivi).

e se un gioco attira merita di essere provato. Solo dopo si faranno critiche.
Eh ma con questo criterio il tuo conto in banca si azzera ogni volta che un gioco ti "attira" :). Sono d'accordo sul "provare", per cui no problema se c'è una demo. Ma se devo pagare allora non sto provando, lo sto comprando e basta. In qusto modo non c'è alcuno stimolo (per le soft. house) a fare sempre meglio. Tanto la gente -hypata a dovere- compra comunque.

Non polemizzo sulla tua scelta, non fraintendermi. Parlavo in generale.

Custode
21-03-2011, 13:31
D2D UK c'è, fino non so a che ora di oggi, l'offerta del 20% di sconto su tutti gli fps.
promo code: specops

Yep, tutto corretto :).
Segnalo che la promozione è valida fino alle 19 di questa sera, dopodichè scade: costo totale inserendo il codice promozionale, 22.36 Sterline, che al cambio attuale in questo preciso istante sono 25.7 Euro. ovviamente solo in digital download e non abbiamo idea se sia multilingua o solo inglese -ma solitamente sono multilingua-.

Bako
21-03-2011, 13:33
D2D UK c'è, fino non so a che ora di oggi, l'offerta del 20% di sconto su tutti gli fps. promo code: specops
Come non detto, non avevo notato il codice promo :)

Darrosquall
21-03-2011, 13:36
capisco baku, ma alla fine che faccio?Lo pirato?No, darei ragione a crytek.

Lo voglio giocare subito?Devo dire di sì, e con questa offerta sono 25 euro, metà del prezzo steam, 35 euro in meno che su 360. Praticamente un bluray, non questa cifrona.

Se poi non ci sarà supporto per la community, non lo sistemeranno per l'online, boh, credo che la possibilità sia remoto, e minimo minimo usciranno texture pack hd, quelle non serve supporto vero e proprio da crytek. In sostanza se ci si vuole mantenere nella legalità e lo voglio fare, lo compro al day one ad un prezzo che potrei avere forse fra 3-4 mesi, il gioco vale la candela imho. Voglio capire solo che drm c'è. Dell'italiano non mi frega molto ad essere sincero.

Fantomatico
21-03-2011, 13:40
Infatti mi riferivo alle rece degli utenti, non delle riviste (che sparano votoni per ovvi motivi).

Eh ma con questo criterio il tuo conto in banca si azzera ogni volta che un gioco ti "attira" :). Sono d'accordo sul "provare", per cui no problema se c'è una demo. Ma se devo pagare allora non sto provando, lo sto comprando e basta. In qusto modo non c'è alcuno stimolo (per le soft. house) a fare sempre meglio. Tanto la gente -hypata a dovere- compra comunque.

Non polemizzo sulla tua scelta, non fraintendermi. Parlavo in generale.

Eh eh sì sì ho capito cosa vuoi dire...bhe anch'io mi fido molto più del commento di certi utenti, infatti per farmi un' idea se il prodotto può piacermi o meno mi affido al loro giudizio. Quel che voglio dire è questo, prendo me come riferimento: seguo con interesse la notizia dell' uscita di Crysis 2 da un paio di mesi a questa parte, e già guardandolo dal trailer mi attirava molto...non solo per la grafica in sè, ma anche per tutto il resto, dall' ambientazione, alla trama, al level design, alle musiche (su youtube si possono già sentire diverse tracce della colonna sonora) etc. Quindi già da quel momento pensavo a comprarlo perchè mi piaceva, e infatti lo comprerò...sorprese dell' ultimo momento a parte.

Detto questo, a me fa piacere condividere il pensiero con gli altri, ma se mi accorgo che a molti danno fastidio cose che per me non sono mai la priorità assoluta (mancanza di aa e di dx 11 per quanto "scorretto" verso l'utenza pc, nn mi fa rifiutare l'acquisto del gioco, che può risultare sempre divertente e appagante) allora me ne "frego" e rimango convinto di ciò che mi ha impressionato fin da subito. Ovviamente il mio convincimento è frutto sempre di un ragionamento, solo anni fa da inesperto prendevo il gioco che mi ispirava dalla copertina...:D ora non più. Questo voglio dire...se ci si informa, si capisce che il gioco potrebbe piacere (la conferma la si avrà solo quando lo si gioca di persona), allora è giusto rimanerne convinti e nn disdire l'acquisto solo perchè lo dicono gli altri, o solo perchè mancano delle cose che NON possono minare l'esperienza complessiva. Vedo una texture brutta in un livello, e accuso Crysis 2 di fail dell' anno? Lo ritengo eccessivo, potrei far lo stesso con Crysis...ottima grafica, ma una storia troppo banale e semplice.

;)

maxmix65
21-03-2011, 13:41
Si sa quando scade l'embargo per le recensioni?

:D Vorrei saperlo anche io anche perche' se riesco a liberarmi per andare a prendelo domani o dopodomani vorrei sapere se posso postare qualcosa..

Bako
21-03-2011, 13:43
capisco baku, ma alla fine che faccio?Lo pirato?No, darei ragione a crytek.
Intendevo dire che prima di acquistare a tutti i costi puoi aspettare qualche giorno e leggere le recensioni di chi lo ha giocato e finito (ci vorrà poco, un paio di giorni al massimo dopo il lancio). Almeno valuti pro e contro e hai un po' di riscontri obiettivi e basati sul gioco completo, senza scuse (è una beta, è una leaked, è una demo, è un sogno, ...).

Lo voglio giocare subito?Devo dire di sì
Beh, questo è un discorso diverso. Se lo vuoi comunque al day-one ovviamente l'offerta è ottima e va sfruttata, ci mancherebbe.

In sostanza se ci si vuole mantenere nella legalità e lo voglio fare, lo compro al day one ad un prezzo che potrei avere forse fra 3-4 mesi, il gioco vale la candela imho
Tutto chiaro e capisco la tua scelta. Però se lo patchano/sistemano/migliorano tra 3-4 mesi... non ti sarai un po' "bruciato" il gioco, giocandolo nella sua versione "liscia" del day-one? Io difficilmente rigioco un titolo a distanza di pochi mesi, magari per te è diverso.

Comunque 25 euro secondo me è una cifra già onesta e accettabilissima. Per quanto possa deludere i fan o chi si aspettava troppo (gente bacata come me) comunque vada non penso sarà un cesso assoluto.

Darrosquall
:D Vorrei saperlo anche io anche perche' se riesco a liberarmi per andare a prendelo domani o dopodomani vorrei sapere se posso postare qualcosa..

va beh, fai la foto al gioco preso e sei tranquillo, che c'è vo. Ma prendilo online su d2d, no?Viene 4 soldi.

gigioracing
io lo comprero originale . poi si vedra . un vero GAMER deve avere x forza nella sua bacheca un gioco come questo ;)

V3N0M77
Stessa solfa trita e ritrita, purtroppo. No DX11 al lancio e ipotetica patch DX11 "non si sa quando". Il tutto condito con screenshot del motore grafico (che non c'entra nulla con il gioco in se) che è talmente "fico" da andare bene anche per farci dei film.

In tutto questo continuo a non capire una cosa: se il CryEngine3 è così spettacolare... perchè farlo uscire in versione "zoppa" per un titolo che dovrebbe essere il portabandiera di questa nuova tecnologia? Non ci vedo alcuna logica (marketing e hype esclusi).

Le ipotesi possibili mi sembra siano queste:

1) è multipiattaforma, quindi DX9 per tutti, PC compreso
2) per il PC esce zoppo ma verrà patchato "dopo"
3) il CryEngne3 farà faville appena avremo l'hardware per sfruttarlo, per ora resta "zoppo"
4) per i videogiochi è inteso girare in DX9, per il resto (video promo?) va in DX11

Ovviamente la 4) è una provocazione ma detto questo... Perchè non hanno confezionato una patch SUBITO? Perchè resta tutto avvolto nel mistero? Che senso ha mostrare un video *spettacolare* del motore grafico, specificando "for cinema"... a distanza di poche settimane dal lancio del videogioco?

Siamo nel thread "aspettando..." per cui mi sembra il posto adato per approfondire questo aspetto del gioco. Tra poche ore ci sarà il thread ufficiale e tanti saluti alle discussioni "secondo me ... secondo te" :).

1)questo è palese, si sa da quando è stato annunciato il tutto, solo che non è mai entrato definitivamente nella testa degli utenti
2)non esce zoppo, viene azzoppato dopo..o se vuoi vederla diversamente gli verrà fornita una stampella grafica in seguito, ma ciò difficilmente farà di lui un gioco "sano" (concepito con le ultime librerie)
3)cry engine 3 teoricamente è costruito per essere utilizzato ancora quando arriverà la nuova generazione (di console). quindi immagino che come UE4 nel frattempo farà muffa rispetto alle sue complete potenzialità
4)non può andare in dx11 se deve essere multipiattaforma o perlomeno crytek non è riuscita/non ha voluto..per quanto riguarda la patch non escluderei che abbiano trovato problemi tecnici, attendano un supporto driver o altre menate. di fatto quella patch uscirà, il problema che pare insormontabile per molti è basato sul "non subito"..ma attenzione che quella roba non è l'acqua di lourdes, è una patch.
5)per quello che vedo non ci penso nemmeno a lamentarmi della grafica, soprattutto quando non ho modo di vagliare le potenzialità finali del prodotto. del resto ero ben cosciente a priori che l'obiettivo non era fare l'aspetto visivo "3 anni avanti", forse non l'avrebbero fatto nemmeno fosse stato esclusiva pc.

Alex-RM
21-03-2011, 13:46
va beh, fai la foto al gioco preso e sei tranquillo, che c'è vo. Ma prendilo online su d2d, no?Viene 4 soldi.Viene 4 soldi ma non puoi rivenderlo :fagiano:

Darrosquall
21-03-2011, 13:48
Tutto chiaro e capisco la tua scelta. Però se lo patchano/sistemano/migliorano tra 3-4 mesi... non ti sarai un po' "bruciato" il gioco, giocandolo nella sua versione "liscia" del day-one? Io difficilmente rigioco un titolo a distanza di pochi mesi, magari per te è diverso.

mmm, sigh. :D va beh, mala che vada lo rigioco, boh... anche se non hai tutti i torti. Magari lo inizio e poi gioco un po' online coi nubaz :D

Bako
21-03-2011, 13:48
Questo voglio dire...se ci si informa, si capisce che il gioco potrebbe piacere (la conferma la si avrà solo quando lo si gioca di persona), allora è giusto rimanerne convinti e nn disdire l'acquisto solo perchè lo dicono gli altri, o solo perchè mancano delle cose che NON possono minare l'esperienza complessiva.
Si beh direi che siamo d'accordo, ovviamnte le priorità variano da un utente all'altro e proprio per questo se leggi un po' di rece riesci a farti una idea più accurata, proprio sulla base di quello che ti interessa o meno di un titolo. Comunque ripeto: 25 euro sono un prezzo ottimo per un gioco completo. A quella cifra lo prenderei anche io ma in questo specifico caso nutro fortissimi dubbi sulla "compatibilità" con i miei gusti (fisica decente/utile + mondo interattivo + grafica in grado di stupirmi un po'). Per cui preferisco aspettare e leggere le prove dirette degli utenti :)

Darrosquall
21-03-2011, 13:49
Viene 4 soldi ma non puoi rivenderlo :fagiano:

quello giocando su pc oramai lo metto di default :asd: è impossibile vendere giochi usati :D

Fantomatico
21-03-2011, 13:50
Si beh direi che siamo d'accordo, ovviamnte le priorità variano da un utente all'altro e proprio per questo se leggi un po' di rece riesci a farti una idea più accurata, proprio sulla base di quello che ti interessa o meno di un titolo. Comunque ripeto: 25 euro sono un prezzo ottimo per un gioco completo.

Ah scusa di questo nn ho letto: 25€ il gioco completo dove? pure nei negozi? :eek:

Bako
21-03-2011, 13:52
Ah scusa di questo nn ho letto: 25€ il gioco completo dove? pure nei negozi? :eek:
Su D2D UK, specificando "specops" come codice promo quando stai facendo il checkut (prima non te lo chiede).

Link diretto
http://www.direct2drive.co.uk/2/10263/product/Buy-Crysis-2-Limited-Edition-Download?hph

Versione digital-only quindi no scatola/cartastraccia e niente rivendibilità (se mai fosse possibile). Promo valida solo fino alle 19 di oggi, a quanto ho capito. Mi pare incredibile che sia così basso, considerato che su Steam lo paghi parecchio di più.

V3N0M77
21-03-2011, 13:54
http://multiplayer.it/notizie/85828-crysis-2-crysis-2-senza-ea-online-pass.html
anche questa è una notizia old ma forse non è mai stata postata

Darrosquall
21-03-2011, 13:56
fatto,preordinato, viene 25 euro e 72. :D

Custode
21-03-2011, 13:58
fatto,preordinato, viene 25 euro e 72. :D

Quando l'ho preordinato io due giorni fa mi è costato 25 Euro e 56 centesimi :D :D :D
Ovviamente ho scritto solo per fare lo sborone idiota, puoi sfancularmi :D.

Fantomatico
21-03-2011, 14:01
Su D2D UK, specificando "specops" come codice promo quando stai facendo il checkut (prima non te lo chiede).

Link diretto
http://www.direct2drive.co.uk/2/10263/product/Buy-Crysis-2-Limited-Edition-Download?hph

Versione digital-only quindi no scatola/cartastraccia e niente rivendibilità (se mai fosse possibile). Promo valida solo fino alle 19 di oggi, a quanto ho capito. Mi pare incredibile che sia così basso, considerato che su Steam lo paghi parecchio di più.

Credo lo comprerò da lì allora, vedo se faccio in tempo entro stasera.

Altrimenti preparo la banconota da 50€ per venerdì. :muro: :D

Futura12
21-03-2011, 14:04
Credo lo comprerò da lì allora, vedo se faccio in tempo entro stasera.

Altrimenti preparo la banconota da 50€ per venerdì. :muro: :D

E per fortuna per PC costano meno,sennò ce ne dovevi affiancare pure una da 20 di banconota:asd:.

Darrosquall
21-03-2011, 14:07
Quando l'ho preordinato io due giorni fa mi è costato 25 Euro e 56 centesimi :D :D :D
Ovviamente ho scritto solo per fare lo sborone idiota, puoi sfancularmi :D.

damn :D che palle però dovere aspettare.

elevul
21-03-2011, 14:11
Beh oddio... fosse così semplice lo avrebbero già fatto, secondo me. Mi pare improbabile che ci vogliano anni per sviluppare il gioco multipiattaforma e poi bastino dei giorni per una patch che stravolge le cose. Ok le texture, per quelle magari ci sarà un download da 2 giga e via (vedi Dragon Age II) ma per tutto il resto non penso sia così immediato. Altrimenti lo avrebbero già fatto, no? Non ha alcun senso "sbloccare" la roba per PC nei giorni successivi alla vendita. E se lo fanno dopo mesi e mesi... tanto vale.

Hanno investito tutto il tempo che avevano (qualcosa mi dice che EA gli ha messo fretta come ha fatto con la Bioware, ma vabbé) prima dell'uscita nel lavorare sul gioco, mantenendo la grafica a buoni livelli in ogni caso.
Per fare felici i super enthusiast the vogliono testare il loro sistema ci sarà tempo (anche tra qualche mese, per carità), mentre per soddisfare quelli che vogliono giocarsi il gioco hanno avuto solo il tempo prima della release.

Cioé, mi spiego, sono 2 utilizzi diversi: quelli che vogliono giocarsi il gioco se lo comprano/scaricano al d1, lo finiscono, danno il loro voto/opinione e lo mettono sullo scaffale, senza più toccarlo.
Quelli che vogliono usarlo come benchmark, invece, lo terranno installato sempre, perché, ovviamente, man mano che il tempo passa i componenti vengono aggiornati, e devono essere testati ed overclockati.
Quindi, per accontentare i primi c'era tempo solo fino all'uscita del gioco, perché poi non l'avrebbero più toccato e se avessero avuto un parere negativo sul gioco non l'avrebbero più cambiato anche se questi fosse stato patchato successivamente.
Per accontentare i secondi c'è molto più tempo, perché a loro il gioco interessa come piattaforma di test a lungo termine, non come gioco, quindi lo terranno installato a lungo, continuando a ottimizzarlo e moddarlo per raggiungere una grafica sempre migliore (e prestazioni sempre peggiori. :asd:).
Di conseguenza, hanno fatto la scelta migliore per accontentare entrambe le fasce. :)

Fantomatico
21-03-2011, 14:12
E per fortuna per PC costano meno,sennò ce ne dovevi affiancare pure una da 20 di banconota:asd:.

Eh sì... i prezzi su console sono assurdi. Se aumentano i prezzi con le nuove console del futuro, saranno guai.XDD

shar-kali-sharri
21-03-2011, 14:13
damn :D che palle però dovere aspettare.

Preso anche io lì. Su D2D quando è la release? domani?

cadmoz
21-03-2011, 14:27

25 marzo se non erro anche su D2D.

Ora va a finire che me lo prendo anche io lì... mi fa gola avercelo e giocarci questo weekend...

maxmix65
21-03-2011, 14:34
:rolleyes: Certo il prezzo e' ottimo solo che aspettare fino al 25..
Il problema e' che oramai sono in parola con un mio amico ...

Bako
21-03-2011, 14:37
Quelli che vogliono usarlo come benchmark, invece, lo terranno installato sempre, perché, ovviamente, man mano che il tempo passa i componenti vengono aggiornati, e devono essere testati ed overclockati.
Scusa ma per i bench basta usare lo strepitoso 3DMark11, che ha una grafica (quasi) fotorealistica (e pesa come un mattone) ed è concepito per gestire bench, fare comparative, postarle online e tanto altro. Che senso ha comprare un videogioco come questo per poi usarlo come test, visto che manco spreme il PC a dovere?

Custode
21-03-2011, 14:45

Per la versione europea Venerdì 25 Marzo.
Purtroppo dobbiamo aspettare.

elevul
21-03-2011, 14:48
Scusa ma per i bench basta usare lo strepitoso 3DMark11, che ha una grafica (quasi) fotorealistica (e pesa come un mattone) ed è concepito per gestire bench, fare comparative, postarle online e tanto altro. Che senso ha comprare un videogioco come questo per poi usarlo come test, visto che manco spreme il PC a dovere?

Non so che dirti, non essendo un enthusiast io. :asd:
Però trovo spessissimo risultati del benchmark di crysis nei thread delle schede video, e, ovviamente, le recensioni usano sempre giochi come testbench, quindi... :stordita:

mircocatta
21-03-2011, 14:51
Però trovo spessissimo risultati del benchmark di crysis nei thread delle schede video, e, ovviamente, le recensioni usano sempre giochi come testbench, quindi... :stordita:

crysis 1 era bello tosto, questo crysis 2 non lo sarà altrettanto..

dubbio esistenziale...se lo si acquista su d2d poi bisogna installare un loro programma per poterlo installare? o mi fanno scaricare la iso?
perchè o lo prendo li o non lo prenderò mai, mi rifiuto di spendere 50€ visti gli altri titoli molto migliori che stanno per uscire..fosse DAVVERO un crysis 2..

Bako
21-03-2011, 15:01
Crysis 1 era sicuramente un enorme "bench-game" perchè impostato al massimo piegava praticamente qualsiasi configurazione. Crysis 2 pare sia l'esatto opposto, visto che gira benone anche su configurazioni non proprio recenti. Secondo nVidia, tanto per dire, la miva vga (in firma) lo può far girare con tutto al massimo possibile a 1680x1050, garantendo 30fps costanti e oltre.

Bako
21-03-2011, 15:05
se lo si acquista su d2d poi bisogna installare un loro programma per poterlo installare? o mi fanno scaricare la iso?
perchè o lo prendo li o non lo prenderò mai, mi rifiuto di spendere 50€ visti gli altri titoli molto migliori che stanno per uscire..fosse DAVVERO un crysis 2..
Il problema si potrebbe presentar più che altro con le patch, secondo me. Prendi Steam: la patch del multi è uscita qualche giorno dopo la patch per il gioco "normale".

D2D alla voce patch dice questo:

What about patches, do I need special patches?
In many cases no, you can download the latest patch or in some cases your game downloads it automatically. We also pre-patch your download on our store to the newest version so unlike cdroms, you don't spend the first half hour downloading patches rather than playing.

Quel "In many cases no" suona un po' bruttino, sinceramente.

Per quanto riguarda il loro client, sembrerebbe una cosa tipo Steam e si chiama Comrade (link (http://www.direct2drive.co.uk/staticpage.aspx?topic=get_dlm)). La voce "Launch games via Windows" lascia pensare che i giochi richiedano il client.

# edit 1#

Cercando un po' di feedback online sembrerebbe NON richiedere l'utilizzo del client (fonte1 (http://www.gamespot.com/forums/topic/27462421) + fonte2 (http://www.gamespot.com/forums/topic/27219144)).

# edit 2 #

Anche prendendolo su D2D dovrebbe comunque essere possibile aggiungerlo ai propri titoli di Steam (per chi lo usa). In questo caso però sia le patch che gli achievements penso non funzionino secondo i criteri della piattaforma Steam, non saprei.

freddye78
21-03-2011, 15:06

dubbio esistenziale...se lo si acquista su d2d poi bisogna installare un loro programma per poterlo installare? o mi fanno scaricare la iso?

devi scaricare ed installare EA Download manager..il sito ti dà il codice per scaricarlo da lì

cicciopizza91
21-03-2011, 15:20
sto giocando al demo multi..sinceramente:una delusione.carino si,bel gioco,ma da crysis mi aspettavo di più.sembra quake arena 3 versione moderna.preferisco battlefield bad company 2..almeno per ora..continuo a giocare va

Darrosquall
21-03-2011, 15:21
sembra quake arena 3 versione moderna

firmerei col sangue ma così non è . :D

Dragon2002
21-03-2011, 15:24
Io mi sono veramente rotto le ball di quest DX9 non ne posso più,sono un offesa per tutti i videogiocatori per pc.
Basta,sono passati 4-5 anni dalla loro uscita.
Vogliamo giochi in dx11 e che siano nativi con queste librerie.
Chi non ha una scheda dx11 se la compra,tanto quelle meno costose costano 60-70 euro.
Una volta si diceva che avere una scheda della versione successiva delle dx era ottima per giocare alla versione precedente,in teoria ora dovremmo avere tutti giochi in dx10,almeno nativi con questa tecnologia,ma la scusa di saltare completamente le dx10 e il fatto che non introducevano nessuna novità sostanziale rispetto alle dx9,ma solo ottimizzazioni per migliorare le prestazioni almeno cosi dicono gli sviluppatori ma ora abbiamo le dx11 e sono avanti anni luce alle dx9.
Quindi devono decidersi o fanno uscire giochi in dx10,visto che secondo le vecchie teorie ora sarebbe il loro momento o si va direttamente di giochi dx11 nativi.
Sono stufo di questa presa in giro da parte delle software house che usano motori di giochi vecchi di 5 anni,con schede video sul mercato avanti 2 generazioni a quel motore grafico.

elevul
21-03-2011, 15:25
firmerei col sangue ma così non è . :D

Idem. :oink:

Bako
21-03-2011, 15:28
[...] Sono stufo di questa presa in giro da parte delle software house che usano motori di giochi vecchi di 5 anni,con schede video sul mercato avanti 2 generazioni a quel motore grafico.
Condivido pienamente. Se però il prezzo finale del prodotto è abbastanza basso allora il discorso cambia. Purtroppo non è il caso di Crysis, che arriva a costare la bellezza di 50 euro (Steam)... il che mi pare assurdo.

Se però lo acquisti oggi su D2D UK (entro le 19) te lo porti a casa a 25 euro spaccati e il discorso -secondo me- cambia radicalmente. Non hai le DX11, non hai la tecnologia più recente... ok. Però lo paghi la metà esatta. Mi pare un giusto compromesso.

Peccato che valga solo per acquisti occasionali e su segnalazioni di amici/utenti. Gli altri si attaccano al prezzo pieno (per non parlar poi delle versioni console che spesso ti costano mezzo rene).

Walrus74
21-03-2011, 15:29

Il problema si potrebbe presentar più che altro con le patch, secondo me. Prendi Steam: la patch del multi è uscita qualche giorno dopo la patch per il gioco "normale".

D2D alla voce patch dice questo:

Quel "In many cases no" suona un po' bruttino, sinceramente.

Per quanto riguarda il loro client, sembrerebbe una cosa tipo Steam e si chiama Comrade (link (http://www.direct2drive.co.uk/staticpage.aspx?topic=get_dlm)). La voce "Launch games via Windows" lascia pensare che i giochi richiedano il client.

# edit 1#

Cercando un po' di feedback online sembrerebbe NON richiedere l'utilizzo del client (fonte1 (http://www.gamespot.com/forums/topic/27462421) + fonte2 (http://www.gamespot.com/forums/topic/27219144)).

# edit 2 #

Anche prendendolo su D2D dovrebbe comunque essere possibile aggiungerlo ai propri titoli di Steam (per chi lo usa). In questo caso però sia le patch che gli achievements penso non funzionino secondo i criteri della piattaforma Steam, non saprei.

Se andate sul thread apposito sul digital download QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347) è spiegato tutto per bene.

Comunque D2D fa scaricare una immagine precisa del/dei dvd e non c'è assolutamente bisogno di nessun client apposito.
Sconsiglio assolutamente l'utilizzo di Comrade perchè pesante e buggato.
Consiglio, invece, il loro download manager gratuito che permette di scaricare, interrompere e riavviare il download e alla fine di questo installare il gioco in un click.
E' leggerissimo.

appleroof
21-03-2011, 15:31
Condivido pienamente. Se però il prezzo finale del prodotto è abbastanza basso allora il discorso cambia. Purtroppo non è il caso di Crysis, che arriva a costare la bellezza di 50 euro (Steam)... il che mi pare assurdo.

Se però lo acquisti oggi su D2D UK (entro le 19) te lo porti a casa a 25 euro spaccati e il discorso -secondo me- cambia radicalmente. Non hai le DX11, non hai la tecnologia più recente... ok. Però lo paghi la metà esatta. Mi pare un giusto compromesso.

Peccato che valga solo per acquisti occasionali e su segnalazioni di amici/utenti. Gli altri si attaccano al prezzo pieno (per non parlar poi delle versioni console che spesso ti costano mezzo rene).

31,97 euro (27,95 sterline) :D

cicciopizza91
21-03-2011, 15:36
per non parlare del fatto che ancora deve uscire il gioco e gia nella demo gioco con gli hacker..mha..

Walrus74
21-03-2011, 15:36

Prova ad aggiungere la parolina magica: specops! e vedrai...
magicamente diventano 25,7 euro!
:Prrr:

cadmoz
21-03-2011, 15:38

C'è però lo sconto del 20%... guarda bene... ;)

appleroof
21-03-2011, 15:44
Prova ad aggiungere la parolina magica: specops! e vedrai...
magicamente diventano 25,7 euro!

C'è però lo sconto del 20%... guarda bene... ;)

bu sarò io rincoglionito, oggi: http://www.direct2drive.co.uk/10263/product/Buy-Crysis-2-Limited-Edition-Download

:boh:

edit: c'è lo sconto, vero

Malek86
21-03-2011, 15:44
Crysis 2 per 25€? Ehm, a quel prezzo potrei prenderlo anche subito, tanto anche se lo mettessero in offerta su Steam prima o poi, sarebbe a non meno di 20€ :O

Bako
21-03-2011, 15:50
Crysis 2 per 25€? Ehm, a quel prezzo potrei prenderlo anche subito, tanto anche se lo mettessero in offerta su Steam prima o poi, sarebbe a non meno di 20€ :O
Dipende... a volte i prezzi sono stracciatissimi. Di recente ho preso Half Life 2 episode 2 a 7 euro, tanto per dire :D. Mi sono stancato abbastanza in fretta purtroppo ma a quel prezzo... amen. Certo sono passati anni prima di calare così tanto le braghe :D. Per D2D ancora non capisco come possano venderlo alla metà del prezzo di Steam, visto che è pure la limited edition. Mah?

Bako
21-03-2011, 15:51
bu sarò io rincoglionito, oggi: http://www.direct2drive.co.uk/10263/product/Buy-Crysis-2-Limited-Edition-Download :boh: edit: c'è lo sconto, vero
Non solo, se guardi bene è pure la limited edition, non il titolo "liscio".

Darrosquall
21-03-2011, 15:52
è comunque il sito uk, il prezzo è allineato coi vari amazon play.com e via discorrendo, solo che c'è lo sconto. Nello store pal costa 49,99 euro. Diciamo che d2d per ora è una pacchia, speriamo non facciano mai come steam.

Malek86
21-03-2011, 15:53
Dipende... a volte i prezzi sono stracciatissimi. Di recente ho preso Half Life 2 episode 2 a 7 euro, tanto per dire :D. Mi sono stancato abbastanza in fretta purtroppo ma a quel prezzo... amen. Certo sono passati anni prima di calare così tanto le braghe :D

Sì, sicuramente fra un annetto lo metterebbero a una decina di euro :D

Ma questo potrebbero farlo nelle solite offerte natalizie. Se invece lo mettessero in offerta settimanale, probabilmente avrebbe uno sconto del 50% o qualcosa del genere... quindi non ci guadagnerei nulla

Comunque ho deciso di lasciar perdere. Ho pensato che forse, nel giro di un paio di mesi, i soliti negozi inglesi avranno la versione scatolata a un prezzo più basso :O

Bako
21-03-2011, 15:54
è comunque il sito uk, il prezzo è allineato coi vari amazon play.com e via discorrendo, solo che c'è lo sconto. Nello store pal costa 49,99 euro. Diciamo che d2d per ora è una pacchia, speriamo non facciano mai come steam.
Se lo installi con D2D e poi lo fai vedere a Steam (add game) è possibile usare i tool di Steam sul gioco? Tipo chat/client ingame, achievements e altro?

cicciopizza91
21-03-2011, 15:55
e io che pensavo di cambiare scheda video per sto crysis 2...ma va va..

Darrosquall
21-03-2011, 15:56
Se lo installi con D2D e poi lo fai vedere a Steam (add game) è possibile usare i tool di Steam sul gioco? Tipo chat/client ingame, achievements e altro?

è uguale a quello che avviene con altri giochi non di steam. Ovvero puoi usare l'overlay se lo associ, con browser, chat della tua lista amici, ma non hai achievement. L'integrazione per l'online c'è solo per i giochi steamworks, (unisciti a partita), quindi in questo caso cambia poco. L'unica è che non lo puoi scaricare ovviamente dai server steam ma da quelli EA.

Bako
21-03-2011, 15:57
Comunque ho deciso di lasciar perdere. Ho pensato che forse, nel giro di un paio di mesi, i soliti negozi inglesi avranno la versione scatolata a un prezzo più basso :O
Un paio di mesi dici? Secondo me ci vorrà di più e comunque prima di toccare i 25 euro netti... salvo le occasionali offerte di Steam.

Bako
21-03-2011, 15:58
è uguale a quello che avviene con altri giochi non di steam. Ovvero puoi usare l'overlay se lo associ, con browser, chat della tua lista amici, ma non hai achievement. L'integrazione per l'online c'è solo per i giochi steamworks, (unisciti a partita), quindi in questo caso cambia poco. L'unica è che non lo puoi scaricare ovviamente dai server steam ma da quelli EA.
Pagare il prezzo pieno per avere gli achievements oppure pagare la metà e non averli? Io personalmente li adoro, purtroppo. Vedremo, ho tempo fino alle 19 per decidere se prenderlo su D2D o lasciar perdere.

Malek86
21-03-2011, 16:01
Un paio di mesi dici? Secondo me ci vorrà di più e comunque prima di toccare i 25 euro netti... salvo le occasionali offerte di Steam.

Beh, considera che il fatto di avere l'edizione limitata m'interessa poco (non lo prendo per il multi), e che comunque in questo periodo ho già fatto abbastanza acquisti, oltre al fatto di dover prendere il 3DS proprio il 25 marzo.

Per adesso lascio risposare un po' la carta :D e magari fra due mesi lo trovo anche a prezzo simile o poco più basso, con in più il vantaggio di averlo in scatola che fa sempre comodo.

(oppure chissà che Steam non ci stupisca durante le offerte pasquali... :O)

freedzer
21-03-2011, 16:02
Se non è stato già postato leggete questo:

http://www.games365.it/index.php?op=news&subop=one&id=1276

Bako
21-03-2011, 16:04
Per adesso lascio risposare un po' la carta :D e magari fra due mesi lo trovo anche a prezzo simile o poco più basso, con in più il vantaggio di averlo in scatola che fa sempre comodo.
eh beh, dillo prima che sei uno spendaccione... Concordo, lascia perdere :). Per la scatola devo dire che va a gusti, io sono pro-digitale ad ogni costo. Carta e cartoncino li detesto, visceralmente.

Darrosquall
21-03-2011, 16:04
Pagare il prezzo pieno per avere gli achievements oppure pagare la metà e non averli? Io personalmente li adoro, purtroppo. Vedremo, ho tempo fino alle 19 per decidere se prenderlo su D2D o lasciar perdere.

come non detto, se guardi sulla scheda steam ,non ci sono gli achievement. L'unica è prenderlo su console nel caso :D quindi la differenza tra il prenderlo da steam o dall'ea shop è veramente marginale a questo punto.

Bako
21-03-2011, 16:05
Sembra un discorso scritto da un politico...

Darrosquall
21-03-2011, 16:06

bisogna vedere se è vero, dopo aver visto gli ultimi screen, dico di no, e poi voglio capire queste variabili come si possono attivare e provare, aspettiamo il 25...o meglio ancora domani, visto che gli ammeregani lo prendono e danno feedback.

cadmoz
21-03-2011, 16:07

In realtà già ora su amazon.co.uk si trova ad un buon prezzo... 31 euro comprese spese di spedizione...

http://www.amazon.co.uk/Crysis-2-Limited-PC-DVD/dp/B004CCRB3Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1300719661&sr=8-1

Dragon2002
21-03-2011, 16:07

Fate due versioni completamente distinte una con l'engine sano per pc e l'altra con quello fatto a pezzi per console.

gd350turbo
21-03-2011, 16:08
e io che pensavo di cambiare scheda video per sto crysis 2...ma va va..
Bhè tu l'hai capito ed evitato di spendere soldi per niente...
Ma cè tantissima gente a quanto vedo in giro che si è speso centinaia/migliaia di euro per farsi la scheda video/pc nuovi per giocare a crisys 2...
Pensa come si sentiranno questi qui venerdi quando proveranno il gioco !!!
:muro: :mad: :muro:

Malek86
21-03-2011, 16:08
eh beh, dillo prima che sei uno spendaccione... Concordo, lascia perdere :). Per la scatola devo dire che va a gusti, io sono pro-digitale ad ogni costo. Carta e cartoncino li detesto, visceralmente.

Hai abbastanza ragione, ma purtroppo stavolta non è stata questione della mia spendaccioneria: mi si è rotto il cellulare, perciò ho dovuto cambiarlo molto prima di quanto avessi programmato. Una spesa imprevista di 200€... :stordita:

Bako
21-03-2011, 16:09
come non detto, se guardi sulla scheda steam ,non ci sono gli achievement. L'unica è prenderlo su console nel caso :D quindi la differenza tra il prenderlo da steam o dall'ea shop è veramente marginale a questo punto.
Credo che gli achie non ci siano perchè il gioco deve ancora uscire (spoiler!). Lo stesso vale per altri "coming soon" come Might & Magic® Heroes® VI, Portal 2. Certo ci sono anche titoli già usciti ma senza achievements (vedi assassin’s Creed® Brotherhood ad esempio) ma secondo me finchè non è uscito ... niente achie comunque.

Dragon2002
21-03-2011, 16:09
Ma cè tantissima gente a quanto vedo in giro che si è speso centinaia/migliaia di euro per farsi la scheda video/pc nuovi per giocare a crisys 2...

Io stavo pensando di passare dalla 5850 alla 6950,ma ho fatto bene a non fare il cambio,visto che quest'ultima ha un bost di prestazione con le dx11 che non ci saranno.

Darrosquall
21-03-2011, 16:12
comunque se ci sono 171 variabili per questo engine che loro amano, perchè non si è visto uno screen uber con questi fantomatici settaggi?

cicciopizza91
21-03-2011, 16:15
per fortuna che ho scaricato sta demo!gia stavo adocchiando qualche 6850 da portare a 6870,con relativo waterblock..mi godrò la mia 4890 a liquido ancora per molto mi sa

Bako
21-03-2011, 16:15
Ma cè tantissima gente a quanto vedo in giro che si è speso centinaia/migliaia di euro per farsi la scheda video/pc nuovi per giocare a crisys 2... Pensa come si sentiranno questi qui venerdi quando proveranno il gioco !!! :muro: :mad: :muro:
Per quanto hype e marketing siano stati allucinantemente fuorvianti e (per certi aspetti) falsi, spendere (tanti) soldi in anticipo per UN gioco specifico è una mossa un po' pericolosa e stupida, secondo me. Al limite aspetti una demo, qualche rece, i pareri della gente... insomma dei dati concreti su cui poter ragionare. Oppure cambi sistema ANCHE per il gioco, ma non solo per quello.

Chi si è rifatto il PC solo per Crysis 2 è stato poco furbo a prescindere dalla qualità finale del prodotto, perchè ha voluto giocare d'azzardo e basta.

Bako
21-03-2011, 16:16
comunque se ci sono 171 variabili per questo engine che loro amano, perchè non si è visto uno screen uber con questi fantomatici settaggi?
Perchè sono bloccati dal settaggio segreto (il numero 172) che si sblocca solo quando hai patchato il gioco (al 171esimo mese).

Darrosquall
21-03-2011, 16:19
Perchè sono bloccati dal settaggio segreto (il numero 172) che si sblocca solo quando hai patchato il gioco (al 171esimo mese).

:asd: :asd: mah, che ridicoli :D in ogni caso la penso come te, io cambio config se almeno non riesco a far girare come voglio 5-6 giochi.

mircocatta
21-03-2011, 16:20
devi scaricare ed installare EA Download manager..il sito ti dà il codice per scaricarlo da lì

oook, e dal download EA manager cosa si scarica? una ISO? e sarà italiano al 100%?

Kaio2
21-03-2011, 16:21
:asd: :asd: mah, che ridicoli :D in ogni caso la penso come te, io cambio config se almeno non riesco a far girare come voglio 5-6 giochi.

Ecco, il tuo "non riuscire a far girare" che vuol dire? Al di sotto dei 45-50 fps??

Ps sono gaara80 dell'altro forum ;)

Bako
21-03-2011, 16:22
Appunto. Io ho vissuto con una 8800GTS fino a un mese fa, dopodich si è scassata (funzionava normalmente in 2D ma appena provavo un gioco 3D... dopo pochi secondi caos generale, pixel, righe e freeze del sistema). A quel punto ho cercato il miglior prezzo-prestazioni e l'ho trovato nella 460GTX 1Gb (presa a 115 euro). Il tutto a prescindere dai videogiochi presenti e futuri, tanto se stai dietro alla pubblicità e alle false promesse... stai fresco.

Darrosquall
21-03-2011, 16:24
Ecco, il tuo "non riuscire a far girare" che vuol dire? Al di sotto dei 45-50 fps??

Ps sono gaara80 dell'altro forum ;)

mmm, no. Per me sono i 30 frame al palo, e 60 in situazioni medie ma comunque infinitamente meglio che su console :asd: tanto online posso giocare pure a 480p per dire per i 60 frame :D

però boh, avere un pc che fa girare tutto bene, ti dà problemi con un gioco e spendi 400 500 euro?O uno ha un sacco di soldi o non so cosa.

Con la mia config vado tranquillo, al massimo cambierò tutto per battlefield3. Così avrò messo in "cascina" un crysis2 moddato, BF3, The Witcher 2 a 60 frame e aa8x :D , il gioco coreano che deve uscire, quello massivo non m ricordo il titolo dannazione :asd: ah, kingdom under fire. Insomma, voglio roba potente.

mircocatta
21-03-2011, 16:26
Se andate sul thread apposito sul digital download QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347) è spiegato tutto per bene.

Comunque D2D fa scaricare una immagine precisa del/dei dvd e non c'è assolutamente bisogno di nessun client apposito.
Sconsiglio assolutamente l'utilizzo di Comrade perchè pesante e buggato.
Consiglio, invece, il loro download manager gratuito che permette di scaricare, interrompere e riavviare il download e alla fine di questo installare il gioco in un click.
E' leggerissimo.

quindi mi faranno scaricare una iso del cd originale (magari così la masterizzo) da installare e si aggiornerà con eventuali patch come qualunque altro scatolato? ed è anche in italiano? in tal caso stasera passo all'acquisto, 25€ diventa molto interessante, 50€ non glie li darei manco morto

Darrosquall
21-03-2011, 16:28
quindi mi faranno scaricare una iso del cd originale (magari così la masterizzo) da installare e si aggiornerà con eventuali patch come qualunque altro scatolato? ed è anche in italiano? in tal caso stasera passo all'acquisto, 25€ diventa molto interessante, 50€ non glie li darei manco morto

l'ea download manager poi è presente nella cartella del gioco, quindi fa il check per aggiornamenti, e aggiorna da solo. Non c'è il client, ma funziona come steam, a livello di comodità. Poi sì, puoi masterizzartelo senza problemi o riscaricarlo tutte le volte che vuoi dall'ea shop. Non so che drm abbia il gioco,però.

Kaio2
21-03-2011, 16:28
mmm, no. Per me sono i 30 frame al palo, e 60 in situazioni medie ma comunque infinitamente meglio che su console :asd: tanto online posso giocare pure a 480p per dire per i 60 frame :D

però boh, avere un pc che fa girare tutto bene, ti dà problemi con un gioco e spendi 400 500 euro?O uno ha un sacco di soldi o non so cosa.

Con la mia config vado tranquillo, al massimo cambierò tutto per battlefield3. Così avrò messo in "cascina" un crysis2 moddato, BF3, The Witcher 2 a 60 frame e aa8x :D , il gioco coreano che deve uscire, quello massivo non m ricordo il titolo dannazione :asd: ah, kingdom under fire. Insomma, voglio roba potente.

Io purtroppo i giochi pc non li voglio vedere al di sotto dei 45fps. Anche io cambierò scheda video per bf3 e gli altri giochi da te menzionati. Credo che quest'anno sarà l'anno della mia prima dua gpu, sia essa in cross oppure sullo stesso pcb. :D

Bako
21-03-2011, 16:29
Oppure fai l'affarone del secolo e lo prendi per PS3 (la versione più scarsa) ad un prezzo difficile da battere (http://www.mondovideogiochi.it/index.php?route=product/product&path=&product_id=898)...

freddye78
21-03-2011, 16:29
oook, e dal download EA manager cosa si scarica? una ISO? e sarà italiano al 100%?

si, non proprio una ISO ma cmq qualcosa di simile probabilmente,..finito di scaricare parte l'installazione direttamente dal download manager..

se il gioco prevede l'italiano nello scatolato, sicuramente ci sarà anche in quello scaricato da ea download

gd350turbo
21-03-2011, 16:31
A quel punto ho cercato il miglior prezzo-prestazioni e l'ho trovato nella 460GTX 1Gb (presa a 115 euro). Il tutto a prescindere dai videogiochi presenti e futuri, tanto se stai dietro alla pubblicità e alle false promesse... stai fresco.

Sisi, infatti !
Prima di spendere centinaia di euro aspettate che almeno esca, poi se vedete che vale la spesa, in una settimana vi fate il pc nuovo...
Morite se aspettate una settimana ?
Parlano tanto di crisi, ma mi sa che la crisi ci sia solo quando si tratta di pagare le bollette, il mutuo, le rate della macchina o altro...

Comunque con la 460 crysis 2 si gioca benissimo, ottima scelta !

Darrosquall
21-03-2011, 16:41
Io purtroppo i giochi pc non li voglio vedere al di sotto dei 45fps. Anche io cambierò scheda video per bf3 e gli altri giochi da te menzionati. Credo che quest'anno sarà l'anno della mia prima dua gpu, sia essa in cross oppure sullo stesso pcb. :D

va beh dipende anche dall'hardware che esce, e quanto costerà. Ad esempio un 8 core zambesi sotto i 200 euro, anche se è impossibile, lo prenderei il giorno stesso che esce, tanto che le console prossime più di 8 core sicuro non avranno, figuriamoci.. insomma se devo ricambiare tutto, voglio un pc "next gen console ready". Che escono i primi giochi multipiattola per le scatolette di prossima venuta, e le aro lo stesso. :ciapet:

D4N!3L3
21-03-2011, 16:47
Sono indeciso se aspettare che esca e vedere come va o prenderlo ora scontato e rischiare.

Si trovano giochi a meno anche dopo il D-One? (non mi ricordo se l'avevo già chiesto, non frustatemi :stordita:).

terrore82
21-03-2011, 16:48
http://multiplayer.it/notizie/86581-la-nuova-xbox-nel-2015.html secondo alcune indiscrezione le nuove console arriveranno nel 2015 quindi di tempo per aggiornare lhardware ce ne sara'ancora molto da aspettare..........

Bako
21-03-2011, 16:51
Sono indeciso se aspettare che esca e vedere come va o prenderlo ora scontato e rischiare. Si trovano giochi a meno anche dopo il D-One? (non mi ricordo se l'avevo già chiesto, non frustatemi :stordita:).
Si, trovarli li trovi... ma non aspettarti forti sconti nelle prime settimane o nei primi mesi. Scendere sotto i 25 euro la vedo dura, tutto sommato.

_FaBs_

Ma di che cosa sta parlando ? 6 configurazioni disponibili ? ma lol ?
Gamer, Advanced, Hardcore, a casa mia fanno 3 configurazioni rofl

Darrosquall
mi pare na boutade quella del 2015 per le nuove console.

Bako
21-03-2011, 16:54
http://multiplayer.it/notizie/86581-la-nuova-xbox-nel-2015.html secondo alcune indiscrezione le nuove console arriveranno nel 2015 quindi di tempo per aggiornare lhardware ce ne sara'ancora molto da aspettare..........
Più che rumor mi pare un articolo basato sul nulla (o quasi):

Un portfolio online trovato da ZDNet getta alcuni interrogativi sul possibile successore di Xbox 360, un misterioso pezzo di hardware previsto per il 2015.

A dire il vero la cosa è ancora molto vaga e certamente non ufficiale: quello che pare essere un membro del Microsoft's Interactive Entertainment Business Design Group ha pubblicato tra i suoi lavori una collaborazione per "esperienze future lato utente e hardware per il 2015", con tanto di sibillina immagine che non sappiamo francamente interpretare, al momento.

La tempistica d'altra parte potrebbe essere verosimile: per il 2015 i tempi sarebbero maturi per una nuova console, a dieci anni di distanza dall'uscita di Xbox 360. Staremo a vedere.

;)

terrore82
:p
che vuol dire BOUTADE???????????hihiihihihiiihh

Bako
Ma di che cosa sta parlando ? 6 configurazioni disponibili ? ma lol ? Gamer, Advanced, Hardcore, a casa mia fanno 3 configurazioni rofl
In realtà sono 9, non 6.

3 su Pc
3 su Play
3 su X

:asd:

Bako
21-03-2011, 16:55
:p
che vuol dire BOUTADE???????????hihiihihihiiihh
Puoi tradurlo non-letteralmente con "bouttanata" :D

D4N!3L3
21-03-2011, 16:57
Si, trovarli li trovi... ma non aspettarti forti sconti nelle prime settimane o nei primi mesi. Scendere sotto i 25 euro la vedo dura, tutto sommato.

Vabbè ma sui 30 - 35 dovrei trovarlo no?

In realtà sono 9, non 6.

3 su Pc
3 su Play
3 su X

Beh che senso hanno le configurazioni su console? Diciamo allora 5:

3 su Pc
1 su Play
1 su X360

Bako
21-03-2011, 16:59
Vabbè ma sui 30 - 35 dovrei trovarlo no?
Si, anche perchè lo trovi già adesso a quei prezzi (34 euro da play.com, per dire).

Beh che senso hanno le configurazioni su console? Diciamo allora 5:

3 su Pc
1 su Play
1 su X360

Ecco, lavori per la Crytek :asd:

cire92cry
21-03-2011, 17:03
Be forse con la patch saranno;

4 come nel primo
+
DX10
+
DX11

e fanno 6 :wtf:

Oppure sono 6 le cose che si possono modificare nelle opzioni avanzate ? no sarebberro troppo poche
:wtf:

Bo vedremo domani esce in america e entro 1 o 2 giorni penso che mettino la patch ...

_FaBs_
21-03-2011, 17:05
In realtà sono 9, non 6.

3 su Pc
3 su Play
3 su X

Ah no ora ho capito, perchè dopo la patch le configurazioni Gamer, Advanced e Hardcore sono state rinominate in Good, Verygood e Extreme. Per loro fanno 6 configurazioni in tutto :D Ci vuole molto a rinominare una conf. !

D4N!3L3
Si, anche perchè lo trovi già adesso a quei prezzi (34 euro da play.com, per dire).

Bene, l'importante ora è scoprire se è multilingua o no.

Ecco, lavori per la Crytek :asd:

Se lavoravo per la Crytek il gioco aveva una grafica che ti faceva confondere con la realtà, una fisica pressochè perfetta e almeno 10 configurazioni completamente personalizzabili nei minimi dettagli. :D

Ah dimenticavo e il tutto girerebbe su una 8800 GT al massimo del dettaglio a 3000x4000 in DX20 (il gioco sarebbe venuto talmente bene da usare librerie grafiche anche su schede che non le supportano).

Ok ora basta spam. :asd:

mircocatta
don da d2d mi sa che l'acquisto, chissene se non è scatolata

idem per dead space 2, l'acquisto anche quello da li... poi scarico da EADM nella versione italiana

Bako
21-03-2011, 17:06
DX11
http://i55.tinypic.com/24vtt3t.png

DX9
http://i54.tinypic.com/9avhhe.jpg

Bako
21-03-2011, 17:16
Parlando di screenshot,

Crysis 2 vs Battlefield Bad Company 2:
1080P HD Screenshot Comparison

http://gamingbolt.com/crysis-2-vs-battlefield-bad-company-2-1080p-hd-screenshot-comparison?pid=1213

cire92cry
21-03-2011, 17:18
Be voglio la versione finale non la demo fatta di fretta :rolleyes:

Bako
21-03-2011, 17:20
Crysis 2 easter egg

http://www.youtube.com/watch?v=zV7_Qe3uuTE

Devo dire notevole :D

_FaBs_
21-03-2011, 17:21
http://img6.imageshack.us/i/sixfuckingconf.png/

cire92cry
21-03-2011, 17:21
Vista XD epica !

kilobite
21-03-2011, 17:37
notizia fake,impossibile che queste scatolette durino altri 4 anni perche gia sono al limite delle loro risorse hardware.
ps. ma come possibile che la cpu 3.2 Ghz Xenon della xbox eroga 115,7 Gflops e la mia cpu q6600 @3.4 ghz arriva a 40 gflops :confused: una cpu sandy i7 2600k arriva a 90 gflops

mircocatta
21-03-2011, 17:50
quindi, scusate se rompo le @@, ricapitolando:

io stasera vado su direct2drive versione UK, perchè nella versione EU non c'è, preordino crysis 2, poi riceverò un codice...dopo, il file, lo scarico da EADM ?? in ITALIANO giusto?

grazie per l'ultima risposta, così sarò più sicuro e acquisterò anceh dead space 2 :D

Bako
21-03-2011, 17:59
quindi, scusate se rompo le @@, ricapitolando:

io stasera vado su direct2drive versione UK
Pare che il codice specops scada alle 19 (non ho le fonti). Comunque sia il prezzo è abbastanza basso anche senza codice. Io ho deciso di aspettare un po', al limite lo prendo da play.com oppure dallo stesso D2D a prezzo normale (che è comunque basso rispetto alla media).

Domani vedremo un po' cosa ne pensa la gente della versione PC, speriamo inondino Youtube e/o Gametrailers di video interessanti sul gioco (storia, location, fisica, interattività, ecc...).

Vedendo un po' di video ho anche un altro timore: che sia molto ripetitivo in termini di ambientazioni (è sempre NY, no?). Anche in Crysis 1 dopo un po' mi era venuta voglia di disboscare l'isola :(.

Staremo a vedere, lascio che i primi acquirenti facciano da apripista :D :D

gaxel
21-03-2011, 18:05
notizia fake,impossibile che queste scatolette durino altri 4 anni perche gia sono al limite delle loro risorse hardware.

La news è relativa solo a Microsoft... e Xbox360 non è al limite, si diceva la stessa cosa quando uscì Gears of War 2... e PS3 può essere spinta ancora oltre.

Detto questo, i 2015 sarebbero 10 anni... tenete conto che PS2 fa ancora dei discreti numeri, le console più vendute son quelle tecnicamente più scarse, sia portatili che non, Sony è concentrata sulla nuova PSP, Microsoft su Kinect (che ha già piazzato in 10 milioni di case) e sul gaming portatile via Windows Phone 7... e poi fate i vostri conti.

ps. ma come possibile che la cpu 3.2 Ghz Xenon della xbox eroga 115,7 Gflops e la mia cpu q6600 @3.4 ghz arriva a 40 gflops :confused: una cpu sandy i7 2600k arriva a 90 gflops

Perché le console son fatte apposta per giocare, il PC no... e come processori stan messe ancora molto bene, il collo di bottiglia è la memoria.

Dragon2002
21-03-2011, 18:06

Fino al 2015 con giochi dx9 quando i pc sarebbero capaci di arrivare a un 3d realistico,quasi uguale alle realtà e a delle ipotetiche dx 13.
La smettessero di fare nuove schede video,tanto è tutto inutile.

_FaBs_
21-03-2011, 18:10
http://img59.imageshack.us/i/dsc01141jb.jpg/

http://img713.imageshack.us/i/dsc01143rr.jpg/

oooh :O

Antonioplay85
21-03-2011, 18:12
:stordita:

Quantum Element
21-03-2011, 18:13
Trovo il gioco fantastico e trovo vergognoso che non sia settabile DX11 già da subito. Ma che palle

Alex-RM
21-03-2011, 18:15
Mi spiegate che ci fate con la 4° - 5° - 6° opzione grafica, se poi la differenza tra una e l'altra è come quella degli ultimi screen postati?

kilobite
21-03-2011, 18:15
Perché le console son fatte apposta per giocare, il PC no... e come processori stan messe ancora molto bene, il collo di bottiglia è la memoria.

ma scusa la cpu della xbox e vecchia di 6 anni mentre i7 2600k e nuovissima e la
XENON CPU a performance complessive di 115,7 Gflops:confused:

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 18:17
"Abbiamo dovuto prendere il CryEngine 3 e farlo a pezzi "

ah perche non si era gia capito?:rolleyes:

Andrea deluxe
21-03-2011, 18:17
http://vr-zone.com/articles/crysis-2-launched-quick-performance-preview/11662.html

http://assets.vr-zone.net/11662/high.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/extreme.jpg

http://assets.vr-zone.net/11662/high2.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh2.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/extreme2.jpg

http://assets.vr-zone.net/11662/high3.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh3.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/extreme3.jpg

elevul
21-03-2011, 18:18

Credi veramente che alle compagnie interessa? :asd:
Oramai fanno i soldi su kinect/move, mica sulla potenza dell'hardware. :asd:

gaxel
21-03-2011, 18:18
http://vr-zone.com/articles/crysis-2-launched-quick-performance-preview/11662.html

Che è... un post dal futuro ? :asd:

Quantum Element
21-03-2011, 18:20

Io invece credo proprio che la Sony e la Nintendo si scorderanno la nuova console per almeno 3-4 anni ancora visto quello che sta accadendo in Giappone.

Solo la Microsoft può fare lo scherzetto...

Che è... un post dal futuro ? :asd:

naa VR-Zone si trova a Singapore, li è il 22 :read:

http://assets.vr-zone.net/11662/high.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh.jpg
http://assets.vr-zone.net/11662/extreme.jpg

Qui la differenza si vede eccome

kilobite
21-03-2011, 18:21
Fino al 2015 con giochi dx9 quando i pc sarebbero capaci di arrivare a un 3d realistico,quasi uguale alle realtà e a delle ipotetiche dx 13.
La smettessero di fare nuove schede video,tanto è tutto inutile.

io non riesco ad'immaginare che razza di vga ci saranno tra 4 anni,gia quelle attuali vedi una ati 6990 sarebbe capace di processare un film della pixar in tempo reale

gaxel
21-03-2011, 18:22
ma scusa la cpu della xbox e vecchia di 6 anni mentre i7 2600k e nuovissima e la
XENON CPU a performance complessive di 115,7 Gflops:confused:

Coplessive sarebbe la somma tra quelle a singola precisione e quelle a doppia precisione? Perché non è che si devono sommare, nel caso... se vai in singola precisione lo Xenon fa 96 Gflops, in doppia precisione fa 57 Gflops.

Dove l'hai letta sta cosa dei 115.7 Gflops?

kilobite
21-03-2011, 18:23
Credi veramente che alle compagnie interessa? :asd:
Oramai fanno i soldi su kinect/move, mica sulla potenza dell'hardware. :asd:

alla fine che kaxxo me ne frega,vuol dire che mi terrò il mio pc x altri 4 anni;)

gaxel
21-03-2011, 18:24
io non riesco ad'immaginare che razza di vga ci saranno tra 4 anni,gia quelle attuali vedi una ati 6990 sarebbe capace di processare un film della pixar in tempo reale

Non ci credo manco se lo vedo... con una 4890 arranco ancora con Crysis, figurarsi se due generazioni dopo si fa roba del genere.

Alex-RM
21-03-2011, 18:24
Come stavo dicendo, la differenza visiva non è molta neanche tra il settaggio più basso e quello più alto (non solo tra gli ultimi 2 quindi).
Però ci sono quasi 50fps di stacco tra un'opzione e l'altra.

kilobite
21-03-2011, 18:25
Coplessive sarebbe la somma tra quelle a singola precisione e quelle a doppia precisione? Perché non è che si devono sommare, nel caso... se vai in singola precisione lo Xenon fa 96 Gflops, in doppia precisione fa 57 Gflops.

Dove l'hai letta sta cosa dei 115.7 Gflops?

in doppia precisione sono 12 Gflops circa

gaxel
21-03-2011, 18:26
Come stavo dicendo, la differenza visiva non è molta neanche tra il settaggio più basso e quello più alto (non solo tra gli ultimi 2 quindi).
Però ci sono quasi 50fps di stacco tra un'opzione e l'altra.

Le ombre son decisamente migliori ad Extreme, e queste probabilmente da sole fanno quei 50 fps :asd:

gaxel
21-03-2011, 18:28
in doppia precisione sono 12 Gflops circa

Hai letto? 57 Gflops in doppia precisione... che c'entra 'sto 12 ora? A cosa è riferito?

Alex-RM
21-03-2011, 18:29
High: http://assets.vr-zone.net/11662/high.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme.jpg

High: http://assets.vr-zone.net/11662/high2.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh2.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme2.jpg

High: http://assets.vr-zone.net/11662/high3.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh3.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme3.jpg

Quantum Element
21-03-2011, 18:30
Old:O

gaxel
21-03-2011, 18:31
A Extreme ha pure molti dettagli in più, oltre alle ombre migliorate.

Quantum Element
21-03-2011, 18:33
E' incredibile che non sia DX11... io lo voglio vedere con cazzarola:mad:

Malek86
21-03-2011, 18:34
Se quei bench sono un'indicazione, dovrei riuscire a farlo girare tranquillamente ad High pure io... ma anche a Very High. Il fatto che il mio monior vada a 1366x768 naturalmente aiuta.

Andrea deluxe
21-03-2011, 18:34
Old:O

LOL

Alex-RM
21-03-2011, 18:36
A Extreme ha pure molti dettagli in più, oltre alle ombre migliorate.Si ok, qualcosa deve pur giustificare un tale calo di prestazioni :asd:
Voglio dire, il paragone lo si fa sempre con il primo crysis, e lì tra un settaggio e l'altro visivamente c'è una differenza molto più marcata.

Poi sia chiaro, come ho sempre detto a me va strabene così, sono altre le cose che mi preoccupano...

kilobite
21-03-2011, 18:36
Hai letto? 57 Gflops in doppia precisione... che c'entra 'sto 12 ora? A cosa è riferito?
eccoti l'architettura della cpu
- Architettura IBM PowerPC classica out-of-order a 64bit a 3.2 GhzCPU Xenon
- 3 core capaci ogniuno di 2 thread
- 1 unità VMX128 a 128bit con registri 128x128 per ogni core
- 32KB di cache L1 per i dati + 32KB di cache L1 per le istruzioni "per ogni core"
- 1MB di cache L2 condivisa da 3 core"e riservabile dalla GPU" con velocità dimezzata rispetto alla CPU "1.6 Ghz" con bus a 256 Bit
- Prodotto a 90Nm con un totale di 165 Milioni di transistor
- performance complessive teoriche di 115,7 Gflops in single precision "12 Gflops circa in double precision

_FaBs_
21-03-2011, 18:43
High: http://assets.vr-zone.net/11662/high.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme.jpg

High: http://assets.vr-zone.net/11662/high2.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh2.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme2.jpg

High: http://assets.vr-zone.net/11662/high3.jpg
Very High: http://assets.vr-zone.net/11662/veryhigh3.jpg
Extreme: http://assets.vr-zone.net/11662/extreme3.jpg
Ma non era good, verygood ed extreme? madonna non ci capisco più niente... Ma poi potevano lasciare gamer, advanced e hardcore, tanto per quello che cambia lol

kilobite
21-03-2011, 18:51
Ma non era good, verygood ed extreme? madonna non ci capisco più niente... Ma poi potevano lasciare gamer, advanced e hardcore, tanto per quello che cambia lol

se negli screen faccio fatica a vedere le differenze tra very high ed'estreme immaginatevi ingame se noterete differenze :doh:

beuna
21-03-2011, 18:51
Che poi chiamare 'High' il livello più basso mi sembra proprio un ossimoro

cire92cry
21-03-2011, 18:52
se nei screen faccio fatica a vedere le differenze tra very high ed'estreme immaginatevi ingame se noterete differenze :doh:

XD be io vedo la differenza sopratutto nelle ombre le ombre in very high fanno parecchio schifo XD

Che poi chiamare 'High' il livello più basso mi sembra proprio un'ossimoro

Si pensa che se apriresti la console e faresti r_displayinfo 1 quel high equivale a LOW del cryengine XD

Shezmen
21-03-2011, 18:53
Che scandalo.. nessuna differenza tra high, very high ed extreme....
solo una leggerissima draw distance...appena visibile su degli screen fermi.

Mi viene da pensare che crysis 2 sia molto simile a gta IV come grafica, se non meglio addirittura quest ultimo, perchè tutto sommato lasciava ampia esplorabilità e un uso della fisica parecchio complesso. Amaro!:doh:

shez

kilobite
21-03-2011, 18:58
XD be io vedo la differenza sopratutto nelle ombre le ombre in very high fanno parecchio schifo XD

Si pensa che se apriresti la console e faresti r_displayinfo 1 quel high equivale a LOW del cryengine XD

avere 30 fps di differenza in meno solo x avere delle ombre piu dettagliate e assurdo

Quantum Element
21-03-2011, 18:59
avere 30 fps di differenza in meno solo x avere delle ombre piu dettagliate e assurdo

E ma le ombre si muov....

:rotfl:

bluefrog
21-03-2011, 19:01
La differenza c'è ma è abbastanza risicata. Le ombre, illuminazione, SSAO e LOD appaiono chiaramente migliori nella Extreme, ma in rapporto in Crysis 1 c'era una differenza ben più marcata da High a Very High. La Medium poi era proprio bruttina ma almeno permetteva di goderselo su configurazioni di fascia medio-bassa.

kilobite
21-03-2011, 19:07
E ma le ombre si muov....

:rotfl:

e si muovono pure a caxxo di cane,sono applicate anche dove non dovrebbero esserci

_FaBs_
21-03-2011, 19:21
http://games.on.net/article/11963/Video_Interview_Crysis_2

Qualcuno si è fatto sentire, e bravi.
In questa intervista si parla di crysis 2 pc vs console e sentite un po' cosa ha da dire camomillo ! Sarà tutto vero ? Lo vedremo presto :D

Edit : Già dai primi minuti del video non sembra molto convinto di quello che dice :asd: sembra quasi che se ne fotta rofl

cire92cry
21-03-2011, 19:22
La differenza c'è ma è abbastanza risicata. Le ombre, illuminazione, SSAO e LOD appaiono chiaramente migliori nella Extreme, ma in rapporto in Crysis 1 c'era una differenza ben più marcata da High a Very High. La Medium poi era proprio bruttina ma almeno permetteva di goderselo su configurazioni di fascia medio-bassa.

Qui non abbiamo il 4° settaggio per ora.

Cmq oltre a quello cambia la complessità poligonale dei palazzi e di altre cose che se non guardate bene non lo capite è ovvio che a piccoli particolari diminuisca molto il framerate , a voi potrà non essere giustificato il calo ma per me è più che giustificato vedendo cosa cambia . :D

Futura12
21-03-2011, 19:28
Qui non abbiamo il 4° settaggio per ora.

Cmq oltre a quello cambia la complessità poligonale dei palazzi e di altre cose che se non guardate bene non lo capite è ovvio che a piccoli particolari diminuisca molto il framerate , a voi potrà non essere giustificato il calo ma per me è più che giustificato vedendo cosa cambia . :D

Se devo stare immobile a vedere se c'è una foglia in più che si muove,vuol dire che non sto giocando..e nel frattempo magari ho perso 10-15fps.
Passano pesanti cali di frame rate,quando effettivamente c'è una netta differenza...differenza che non c'è in Crysis 2 almeno stando a quei settaggi.
Tanto per sapere...ma te cosa vedi di cosi differente? oggettivamente..

cire92cry
21-03-2011, 19:30
Se devo stare immobile a vedere se c'è una foglia in più che si muove,vuol dire che non sto giocando..e nel frattempo magari ho perso 10-15fps.
Passano pesanti cali di frame rate,quando effettivamente c'è una netta differenza...differenza che non c'è in Crysis 2 almeno stando a quei settaggi.

Vedo differenze nell'illuminazione , nel dettaglio poligonale di alcuni palazzi , nelle ombre , e nella quantità di oggetti che si vedono .

raekwon
21-03-2011, 19:43
le ombre mi sembrano nettamente migliori in veryhigh... mah!!! l'extreme aggiunge solo qualche dettaglio poligonale in +...

ridicolo...

cire92cry
21-03-2011, 19:46
le ombre mi sembrano nettamente migliori in veryhigh... mah!!! l'extreme aggiunge solo qualche dettaglio poligonale in +...

ridicolo...

Be se guardi in VH ci sono le ombre seghettate e definite cioè hanno un colore molto forte irreale, su extreme le ombre ai lati sono meno definite e non hanno seghettature e sono più chiare e reali.

Poi vedendo gli screen ciò che cambia molto è la quantità di oggetti in lontananza .

Futura12
21-03-2011, 19:59
io aspetto di provare custom personalizzati,e notare le differenze in game...da quei screen sinceramente noto poca differenza.
Le Ombre poi mi sembrano nettamente inferiori nella versione Extreme,molto meglio veryhigh..

Lino P
21-03-2011, 19:59
Se devo stare immobile a vedere se c'è una foglia in più che si muove,vuol dire che non sto giocando..e nel frattempo magari ho perso 10-15fps.Passano pesanti cali di frame rate,quando effettivamente c'è una netta differenza...differenza che non c'è in Crysis 2 almeno stando a quei settaggi.

se fosse un gioco di guida, ti darei anche ragione, perchè si è così concentrati su auto e tracciato, che magari te ne frega un po' meno del contorno, ma in un fps i tratti in cui si procede senza aver per forza qualcuno da killare ogni 2 secondi ci sono, ergo ci sono altrettanti momenti per prestare un po' di attenzione in + a ciò che ci circonda...

cire92cry
21-03-2011, 20:00
io aspetto di provare custom personalizzati,e notare le differenze in game...da quei screen sinceramente noto poca differenza.
Le Ombre poi mi sembrano nettamente inferiori nella versione Extreme,molto meglio veryhigh..

Hum a dire il vero come realtà sono meglio in extreme perchè sono sfumate e piu chiare come quelle reali però se ti piacciono più in VH vabbe :) Se ci saranno le opzioni avanzate deciderai tu XD

se fosse un gioco di guida, ti darei anche ragione, perchè si è così concentrati su auto e tracciato, che magari te ne frega un po' meno del contorno, ma in un fps i tratti in cui si procede senza aver per forza qualcuno da killare ogni 2 secondi ci sono, ergo ci sono altrettanti momenti per prestare un po' di attenzione in + a ciò che ci circonda...

Quoto

Futura12
21-03-2011, 20:03

Dipende,io pretendo come al solito un graficone...ma se devo perdere molti frame per ''poco o niente in più del precedente settaggio'' preferisco farne a meno..un po come il Physix by Nvidia.;)

Futura12
21-03-2011, 20:05
Hum a dire il vero come realtà sono meglio in extreme perchè sono sfumate e piu chiare come quelle reali però se ti piacciono più in VH vabbe :) Se ci saranno le opzioni avanzate deciderai tu XD

Quoto

Le ombre mi sembrano inferiori e nettamente.
Per il resto riguardando bene i screen sul 27 a casa...beh sopratutto in lontananza qualche particella in più si nota,ma dipende quanto incideranno..e poi oltre a qualche pezzo di palazzo in più vorrei texture a più elevata risoluzione,filtro anisotropico e AA..:stordita:

Lino P
21-03-2011, 20:06
Dipende,io pretendo come al solito un graficone...ma se devo perdere molti frame per ''poco o niente in più del precedente settaggio'' preferisco farne a meno..un po come il Physix by Nvidia.;)

ah certo, su simili casi limite, la vedo allo stesso modo ;)

Darrosquall
21-03-2011, 20:06
a me questi screen hanno decisamente tranquillizzato, mi sembra un gran bel vedere. E già mi immagino con qualche texture pack amatoriale tra qualche mese, spaccherà le passere :D

venax
21-03-2011, 20:14
io non capisco perche lo si critica cosi tanto... il primo all inizio lo avevano distrutto perche era troppo pesante e non si riusciva a giocare, questo invece lo si critica perche non ha una grafica super estrema ( che poi e migliore di molti altri giochi in questi tempi) e non e cosi pesante.. tutto IMHO

Fantomatico
21-03-2011, 20:19
http://games.on.net/article/11963/Video_Interview_Crysis_2

Qualcuno si è fatto sentire, e bravi.
In questa intervista si parla di crysis 2 pc vs console e sentite un po' cosa ha da dire camomillo ! Sarà tutto vero ? Lo vedremo presto :D

Edit : Già dai primi minuti del video non sembra molto convinto di quello che dice :asd: sembra quasi che se ne fotta rofl

Is your PC ready for a game that finally makes the most of its quad-core CPU and triple GPUs? Or will you be playing Crysis 2 on the console?

Sì vabbè ma con uscite del genere chi ci crede ormai...son esagerati. :asd:

mircocatta
21-03-2011, 20:19
<_< D2D non mi accettava il pagamento con paypal...bel sito :muro: :muro:

Darrosquall
21-03-2011, 20:20
no beh, da questi screen, confrontato con quelli reali di crysis liscio, il passo in avanti c'è, ed è innegabile, negarlo mi pare assurdo..E siamo ancora all'inizio...

Darrosquall
21-03-2011, 20:21
<_< D2D non mi accettava il pagamento con paypal...bel sito :muro: :muro:

non potevi usare la carta di credito diretta?Io ho usato la postepay direttamente che l'ultima volta paypal mi ha fottuto un euro e non capisco dov'è finito...

GvN82^^
21-03-2011, 20:24
Mi domando cosa costasse mettere i settaggi personalizzati.

Lo trovo ridicolo in un gioco pc, soprattutto se si chiama Crysis e loro Crytec !

Antonioplay85
21-03-2011, 20:26

Lo trovo ridicolo in un gioco pc, soprattutto se si chiama Crysis e loro Crytec !

forse è già tutto preimpostato bene in base al setup che si sceglie.....:)

<Masquerade>
21-03-2011, 20:30
http://www.abload.de/img/crysiszuliqjsn.gif (http://www.abload.de/image.php?img=crysiszuliqjsn.gif)

ֶĴŏҜєЯֶ
io non capisco perche lo si critica cosi tanto... il primo all inizio lo avevano distrutto perche era troppo pesante e non si riusciva a giocare, questo invece lo si critica perche non ha una grafica super estrema ( che poi e migliore di molti altri giochi in questi tempi) e non e cosi pesante.. tutto IMHO

perche in ognuno di loro albergava la inconscia e remota possibilita di riprovare cio che hanno provato col primo ergo vero fotorealismo lol
Alla fine da qui in avanti uno sputo insignificante di dettaglio in piu senza escamotage rischia di richiedere il doppio del calcolo, questo crytek lo sa gia, e infatti gli sforzi questa volta non sono andati sul "come trovare una idea geniale per ottenere tanto con meno potenza" ma solo sul famo contenti tutti che almeno se magna bene ehehehe
Alla fine gli utenti che hanno aggiornato la postazione solo per questo gioco credo e spero (altrimenti vuol dire che gli scimpanze sovrastano davvero il pianeta come i rettiliani cercano di farmi credere) siano davvero pochi, per loro quindi trascurabilissimi.
Poi cmq è un andazzo che io ho notato negli ultimi giochi, ovvero una differenza sempre meno marcata tra settaggi low-medium-high adesso è tutto meno marcato e in diversi giochi tra medium e high devo andare a cercare (proprio come in crysis2) la differenza (forse rimanendo a corto di idee sul gioco sperano che almeno il gioco del "nota le differenze" ci intrattenga lol) , in passato giocare a settaggi medium era un calcio nelle palle bello forte , chissa perche:rolleyes:

Darrosquall

va beh, via console si può fare tutto, cambiare il fov, mettere l'aa, insomma, non la facciamo molto tragica, anche alla luce di questo articolo ultimo...

Darrosquall
21-03-2011, 20:32
http://www.abload.de/img/crysiszuliqjsn.gif (http://www.abload.de/image.php?img=crysiszuliqjsn.gif)

da dove lo hai preso?cos'è. :D

<Masquerade>
21-03-2011, 20:33
http://www.abload.de/img/cry97gidj4f.gif (http://www.abload.de/image.php?img=cry97gidj4f.gif)

<Masquerade>
21-03-2011, 20:33
da dove lo hai preso?cos'è. :D

è crysis 2.

l'ho preso da un forum straniero.

GvN82^^
21-03-2011, 20:35
va beh, via console si può fare tutto, cambiare il fov, mettere l'aa, insomma, non la facciamo molto tragica, anche alla luce di questo articolo ultimo...

Ma chi non ha voglia di smanettare nel config, è preferisce vedere i cambiamenti, modificandoli in game?

Secondo me è un'inutile mancanza, davvero con costava nulla !:muro:

Darrosquall
21-03-2011, 20:35
link?Dicono che versione è?high very high o extreme?E' da sbrodolarsi.

<Masquerade>
21-03-2011, 20:37
http://www.abload.de/img/te77hydkym.gif (http://www.abload.de/image.php?img=te77hydkym.gif)

k0rn2012
21-03-2011, 20:39
Cut...

Che figata ste GIF :p

<Masquerade>
21-03-2011, 20:39
link?Dicono che versione è?high very high o extreme?E' da sbrodolarsi.

cerca nelle pagine di questo thread di neogaf http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=424630&page=45

mircocatta
21-03-2011, 20:41
preso :D

avviso che il codice bonus è ancora attivo su d2d ;)

k0rn2012
21-03-2011, 20:42
preso :D

avviso che il codice bonus è ancora attivo su d2d ;)

Dove l'hai preso??è italiano??posso pagare con postepay???Per 25 bombette quasi quasi lo prendo pure io :p

<Masquerade>
21-03-2011, 20:44
l'ho ordinato pure io, insieme a bulletstorm :fagiano:

bodomTerror
21-03-2011, 20:44
a me mancherà avere il mare di fianco per poter andare dove voglio, l'hanno reso un po più lineare

Darrosquall
21-03-2011, 20:45
mi sembra che qui oggi ci siamo convinti un po' tutti. :eek: :eek: :eek:

che bastardi però, hanno tenuto tutto nascosto finché hanno potuto sennò preorder console la gente non gliene faceva.

<Masquerade>
21-03-2011, 20:45
e dopo tocca a need for speed shift 2 :fagiano: :fagiano:

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 20:47
le gif son carine speriamo che il tizio non avesse in concessione un pc-triplo-big-mac per farlo girare.
Secondo me han paura di vendere poco su pc e tirano fuori la storia dei 170 parametri segreti poi qualche screen qualche gif e tutti nuovamente a comprare.
Da badare che nn sono contro crytek pero la logica mi dice che se nn c'era nessuna magagna questi settaggi avrebbero dovuto farceli conoscere gia nella demo (era a tutto loro vantaggio)

terrore82
21-03-2011, 20:49
http://www.geforce.com/#/Community/Rewards guardate qua'............asdasdasd

OvErClOck82

che bastardi però, hanno tenuto tutto nascosto finché hanno potuto sennò preorder console la gente non gliene faceva.

al 90% di chi ha una console non gliene frega una mazza del pc...

Darrosquall
dal topic di neogaf ho letto che online hanno tolto l'opzione per l'auto aim ai paddaioli, ottimo. :D

Darrosquall
21-03-2011, 20:54
al 90% di chi ha una console non gliene frega una mazza del pc...

ma se è un rosik continuo da quando hanno fatto vedere il video di BF3 :asd:

k0rn2012
21-03-2011, 21:00
Scusate ragazzi non ho mai comprato in questi siti...

Qui in euro quanto sarebbe???posso pagare con postepay??grazie :)

Malek86
21-03-2011, 21:03
Pare che il codice di sconto funzioni ancora.

... gah... mi sta venendo di nuovo la tentazione... no! Non devo farlo! :O

OvErClOck82
21-03-2011, 21:04
ma se è un rosik continuo da quando hanno fatto vedere il video di BF3 :asd:

si e secondo te uno si fa il pc da 800€ per il rosik ? :asd:

per carità, ci sono, ma sono una minoranza trascurabile...

Custode
21-03-2011, 21:09
Scusate ragazzi non ho mai comprato in questi siti...

Qui in euro quanto sarebbe???posso pagare con postepay??grazie :)

In questi due post più o meno spiego come funziona con D2D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34744677&postcount=1691
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34745165&postcount=1694

Per sapere il cambio esatto nelle varie valute in ogni istante, andare qui:
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=GBP;amt=1

Io compro solo con postepay in questi siti, e la accettano tutti.
Al momento del checkout, prova a inserire il codice "specops": l'offerta scadeva alle 19 di oggi, ma alcuni utenti dicono sia ancora valida e sconta il gioco di un ulteriore 20%.

V per Vendemmia
21-03-2011, 21:11
si e secondo te uno si fa il pc da 800€ per il rosik ? :asd:

per carità, ci sono, ma sono una minoranza trascurabile...

massimo una settimana e mi arriva il pc nuovo e mando in pensione la ps3 :D. l'avrei voluta vendere però mi tenta molto uncharted 3 e allora la tengo.

c'è troppa differenza, meglio passare nella retta via :cool:

The Pein
21-03-2011, 21:14

ma dov'è che vedi tutta sta roba nascosta??? :confused: :confused:

The Pein
21-03-2011, 21:15
http://i.imgur.com/KhUgc.gif

k0rn2012
21-03-2011, 21:16

Malek86
21-03-2011, 21:21
Alla fine non ho resistito... accidenti a me e alla mia debolezza :asd:

E vabbè, tanto non sarebbe cambiato molto il prezzo se anche l'avessi preso fra qualche mese :O

Alex-RM
21-03-2011, 21:35
Alla fine non ho resistito... accidenti a me e alla mia debolezza :asd:

E vabbè, tanto non sarebbe cambiato molto il prezzo se anche l'avessi preso fra qualche mese :OL'unico modo per liberarsi di una tentazione, è cederle [cit.] :O
Bravo malek :D

sertopica
21-03-2011, 21:37
http://www.geforce.com/#/Community/Rewards guardate qua'............asdasdasd

Gran bella bestiola... :eek:
Peccato sia solo per USA e Canada il concorso... :fagiano:

Lino P
21-03-2011, 21:41

:D

Crysis90
21-03-2011, 21:53
io lo comprero originale . poi si vedra . un vero GAMER deve avere x forza nella sua bacheca un gioco come questo ;)

D'accordissimo!! :O

kilobite
21-03-2011, 21:53
dal topic di neogaf ho letto che online hanno tolto l'opzione per l'auto aim ai paddaioli, ottimo. :D

se ne sono accorti che con il pad facevo il kulo a quelli che usavano il mouse e tastiera:asd:

-Maxx-
21-03-2011, 21:58
Ecco le features di Crysis 2 :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=jRTXpncI8BI&feature=player_embedded

Easter egg dance :D

beuna
21-03-2011, 22:00

:old:

Zen9
21-03-2011, 22:04
No perchè avete postato il link di DD, ho la postepay piena per l'ordine del pc..... fermatevi :eek:

Antonioplay85
21-03-2011, 22:08

coloro che si convertiranno......li mettiamo in prima pagina sul thread ufficiale....:read:

a propositi chi lo fa il thread ufficiale??

la sicurezza e l'indiferrenza della Crytek alle critiche mi ha sempre fatto pensare che qualcosa di molto positivo c'era dietro....:D

k0rn2012
21-03-2011, 22:11
Ragazzi se qualcuno mi conferma che su D2D store UK il gioco sarà italiano lo prendo subito :sofico:

è un buon gioco nonostante tutto e 25 € li vale :p

50 no :O

Antonioplay85
21-03-2011, 22:15
guarda che chi lo compra a 25€ poi non può fare il download delle DX11......:asd:

kilobite
21-03-2011, 22:16

era da un bel pezzo che non sentivo piu musica progressive

Malek86
21-03-2011, 22:17
A proposito, quando dovrebbe diventare disponibile il gioco? Immagino di sera?

k0rn2012
21-03-2011, 22:17
guarda che chi lo compra a 25€ poi non può fare il download delle DX11......:asd:

ecco lo sapevo che c'era la fregatura :cry:

Darrosquall
21-03-2011, 22:18
Ragazzi se qualcuno mi conferma che su D2D store UK il gioco sarà italiano lo prendo subito :sofico:

è un buon gioco nonostante tutto e 25 € li vale :p

50 no :O

al 99,99 per cento è così, poi la palla di cristallo non ce l'ha nessuno :D anche perchè ti daranno un codice, e ti chiederanno in quale lingua scaricarlo, indi per cui..

Darrosquall
21-03-2011, 22:20

ahuahuahauhaua, bellissima sta gif :D questi ultimi screen a questa qualità io non me li ricordo, e crysis 2 liscio è già migliore di crysis 1 liscio, a me basta questo :D

kilobite
21-03-2011, 22:25
ahuahuahauhaua, bellissima sta gif :D questi ultimi screen a questa qualità io non me li ricordo, e crysis 2 liscio è già migliore di crysis 1 liscio, a me basta questo :D

e tu dai un giudizio solo vedendo delle gif grandi quanto un francobollo :confused:,fidati crysis 1 e molto piu avanti graficamente

Malek86
21-03-2011, 22:25

Fra l'altro, credo che sarà anche più leggero :O

Antonioplay85
21-03-2011, 22:28
Prima patch per Crysis 2

Nemmeno il tempo di farlo uscire nei negozi e Crytek ha già pronta una patch per Crysis 2, atteso sparatutto che si aggiornerà così alla versione 1.01, preparandosi all' apertura dei server e dei servizi online.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/134953/prima-patch-per-crysis-2.aspx

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:29
io sinceramente con tutta la roba che puo significare tutto e il contrario di tutto, con tutte le cose scritte trovate in rete che rimangono solo parole, con il fatto che crysis e crysis2 viaggiano in ambienti diversi e che difficilmente siamo in grado di immaginarli ognuno nel mondo dell'altro, posso dire che nn ci ho capito na mazza e aspetto il gioco vero:rolleyes:

Bako
21-03-2011, 22:30
Preso su D2D
(sconto 20% ancora attivo, addebito su Fineco pari a 26 euro, w le banche!)

Lo so, avevo detto che non lo avrei comprato. Però per 'sta cifra sinceramente mi pare un affare anche se non sarà il capolavoro del secolo.

P.s. gli ultimi screen -seppur con poche differenze tra low, med e high- sono abbastanza notevoli per essere DX9.

Darrosquall
21-03-2011, 22:31
e tu dai un giudizio solo vedendo delle gif grandi quanto un francobollo :confused:,fidati crysis 1 e molto piu avanti graficamente

http://vr-zone.com/articles/crysis-2-launched-quick-performance-preview/11662-6.html hai mancato sto link :D

Lino P
21-03-2011, 22:32

quoto :O

Bako
21-03-2011, 22:33
Mah, io ho Crysis 1 e lo sto rigiocando ma se devo essere onesto senza addon/mod/config... la versione liscia non è assolutamente paragonabile agli screen di Crysis 2 postati qualche pagina fa. A dirla tutta Crysis 1 in DX9 è mooolto peggio, ma mooolto. In DX10 va già meglio ma secondo me questi screen (Crysis 2) lo battono.

Crysis 1 forse batte il 2 per l'ambientazione, vastissima e aperta in varie direzioni. Però in quanto a texture "scarse" nella versione liscia se ne contano non poche, purtroppo.

Non mi sbilancio troppo, ci vogliono altri screen. Però già rispetto a qualche settimana fa iniziamo a ragionare.

kilobite
21-03-2011, 22:38
Mah, io ho Crysis 1 e lo sto rigiocando ma se devo essere onesto senza addon/mod/config... la versione liscia non è assolutamente paragonabile agli screen di Crysis 2 postati qualche pagina fa.

Crysis 1 forse batte il 2 per l'ambientazione, vastissima e aperta in varie direzioni. Però in quanto a texture "scarse" nella versione liscia se ne contano non poche, purtroppo.

Non mi sbilancio troppo, ci vogliono altri screen. Però già rispetto a qualche settimana fa iniziamo a ragionare.

prima di trarre conclusioni aspetta almeno di giocarci

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:38
Mah, io ho Crysis 1 e lo sto rigiocando ma se devo essere onesto senza addon/mod/config... la versione liscia non è assolutamente paragonabile agli screen di Crysis 2 postati qualche pagina fa.

l'unico livello dove puoi far un minimo di paragone è Reckoning e li non è come dici tu in very high

Bako
21-03-2011, 22:43
prima di trarre conclusioni aspetta almeno di giocarci
Non sto traendo conclusioni, sto dando la mia opinione "visiva" basata sugli ultimi screen (che trovo splendidi seppur in DX9) mentre gioco al primo episodio. Tutto li, nulal di definitivo o "sacro" ;)

La percezione di Crysis 1 come di un capolavoro imbattuto penso cambi un po', se si reinstalla il gioco "liscio". Rispetto alla versione modificata e "pompata" cambia parecchio e in peggio (parlo del primo, non di Warhead.. che non ho mai comprato).

Poi ripeto... dubito che il 2 sia un capolavoro capace di spodestare il primo (sempre pensando all'epoca in cui uscì). Detto questo, 26 euro sono comunque pochi e ho sempre detto che se il gioco fosse costato la metà avrei anche accettato le dx9 e relative limitazioni. Infatti l'ho preso :)

Darrosquall
21-03-2011, 22:44

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224027_crysis2010-08-2619-02-22-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224027_crysis2010-08-2619-02-22-98.jpg)

guardare la roccia per dire a destra.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224248_crysis2010-09-0315-39-32-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224248_crysis2010-09-0315-39-32-76.jpg)

l'acqua.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224420_crysis2010-09-0315-37-40-86.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224420_crysis2010-09-0315-37-40-86.jpg)

sabbia e rocce pure. Senza va beh, gli interni lo sappiamo.

Quindi limiti a livello texturale c'erano pure nel primo crysis..

Antonioplay85
21-03-2011, 22:45
Se questa vuole essere una critica allora XD. Se non rilasciano gli aggiornamenti non va bene perchè il gioco non lo supportano. Se li rilasciano vuol dire che il gioco è pieno di bug. DECIDETEVI XD. Io sinceramente preferisco gli aggiornamenti. Un aggiornamento non vuol dire per forza schiacciare un bug XD.

questa non è una critica.......io fino ad ora non ho mai criticato questo gioco.....lo farò solo se lo merita dopo il 25 marzo.....:)

ho postato la notizia......per far vedere che si sono già prepareti per l'online...:)

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:45
ridaje adire che qui sul portatile non ho gli screen che feci ai tempi, te parli settato in high, giocalo in veryhigh tutto al massimo e poi vedi, piu volte sfiora il fotorealismo anche se non era esente da pecche eh

Darrosquall
21-03-2011, 22:46
ridaje adire che qui sul portatile non ho gli screen che feci ai tempi, te parli settato in high, giocalo in veryhigh tutto al massimo e poi vedi, piu volte sfiora il fotorealismo anche se non era esente da pecche eh

quello è very high..

Bako
21-03-2011, 22:49
Io lo sto giocando adesso al massimo, visto che il pc (in firma) me lo permette senza problemi. Quindi very high, DX10, AA4x e aniso 16x. Concordo quando dici "piu volte sfiora il fotorealismo". Altre però sfiora l'indecenza, con texture che fanno cadere le braccia tanto fanno schifo (a partire dalle rocce sulla spiaggia). Non commento gli interni perchè Crysis era vincente sugli esterni, per il resto... 'nzomma.

Ri-sottolineo che gioco la versione liscia, quindi niente texture pack, modifiche o altro. Installato e giocato, punto.

Secondo me molti (me compreso) hanno ancora i ricordi del gioco rapportato al suo anno di uscita. Provate a reinstallarlo oggi e giocatelo senza alcuna modifica, vedrete che l'effetto "oooh!" non sarà la stesso.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:53
quello è very high..

si ma non puoi paragonare questi fondali con i fondali del seguito, è sempre stato carente sulle rocce e lo confronti con un seguito pieno di cemento, guardati il mio video in firma per capire la qualita sebbene su youtube la qualita va a farsi benedire, perche quelli sembran screen presi ad oc per far sfigurare il primo.

Darrosquall
21-03-2011, 22:54
e comunque tutti a strapparsi le vesti per battlefield 3, facendo finta di non vedere le texture console di quei video, solo perchè DICE ha dichiarato che la lead platform è il pc :D secondo me, da quel che si vede da quei screen e dal frame rate soprattutto, hanno lavorato molto bene.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:56
Io lo sto giocando adesso al massimo, visto che il pc (in firma) me lo permette senza problemi. Quindi very high, DX10, AA4x e aniso 16x. Concordo quando dici "piu volte sfiora il fotorealismo". Altre però sfiora l'indecenza, con texture che fanno cadere le braccia tanto fanno schifo (a partire dalle rocce sulla spiaggia). Non commento gli interni perchè Crysis era vincente sugli esterni, per il resto... 'nzomma.

quoto ma anche no, è vero che non era fotorealistico sempre e di punti deboli ne aveva ma negli interni non mi riferisco alle baracche ma all'ultimo livello giocati quello in veryhigh seno guarda il mio video, non c'è trucco non ci sono scatti scattati al momento giusto per dire che è troppo bello o troppo brutto quello che vedi è, e ci stanno momenti normali ma tanti altri da fotorealismo, e ripeto il tutto su una ambientazione sfavorevole, voi non sapete il seguito su quelle mappe come verrebbe fuori

Darrosquall
21-03-2011, 22:58
si ma non puoi paragonare questi fondali con i fondali del seguito, è sempre stato carente sulle rocce e lo confronti con un seguito pieno di cemento, guardati il mio video in firma per capire la qualita sebbene su youtube la qualita va a farsi benedire, perche quelli sembran screen presi ad oc per far sfigurare il primo.

io amo il primo crysis, figurati. Quello che voglio dire è che, presi gli elementi singoli del primo e del secondo, ad esempio sull'arma, sulle superfici, Crysis 2 non esce perdente sul primo crysis, anzi è ovviamente migliorato. La stessa acqua che sembrava una merda, da quella gif sembra una cosa spettacolare.

Io ho solo dubbi sui god rays, e il fogliame mi sembra superiore nel primo crysis, per il resto hanno due ambientazioni così diverse che è impossibile fare confronti diretti.

Però quello che si è visto oggi, beh, bavetta, almeno da parte mia :asd:

Bako
21-03-2011, 22:58
Guarda non voglio sembrare noioso ma devo ripetermi: io sto giocando a Crysis 1 in questo preciso momento. Non sto giudicando su screen e video, sto giudicando il gioco mentre lo utilizzo.

Rispetto all'epoca in cui lo giocai la prima volta... oggi noto i difetti. Roba che tempo fa manco vedevo, tanto ero estasiato dall'isola, dal mare, dai granchim, dalla foresta.

Invece oggi ho notato -purtroppo- parecchie texture slavatissime, una sabbia che a volte sembra "sciolta" pur avendo i dettagli al massimo e aniso 16X (belli i sassi che "escono" tipo tessellation, per carità), gli interni da prendere a calci gli sviluppatori.

Ovviamente non sto dicendo "crysis 1 fa schifo, il 2 è perfetto". Non ho detto questo e non lo penso. Però ammetto che probabilmente la mia testa era troppo "condizionata" dal primo, al punto di non ricordarne pregi e difetti.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 23:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224027_crysis2010-08-2619-02-22-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224027_crysis2010-08-2619-02-22-98.jpg)

guardare la roccia per dire a destra.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224248_crysis2010-09-0315-39-32-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224248_crysis2010-09-0315-39-32-76.jpg)

l'acqua.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110321224420_crysis2010-09-0315-37-40-86.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110321224420_crysis2010-09-0315-37-40-86.jpg)

sabbia e rocce pure. Senza va beh, gli interni lo sappiamo.

Quindi limiti a livello texturale c'erano pure nel primo crysis..

qst sono screen a medium eh specialmente il primo sembra addirittura in low

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 23:02
io amo il primo crysis, figurati. Quello che voglio dire è che, presi gli elementi singoli del primo e del secondo, ad esempio sull'arma, sulle superfici, Crysis 2 non esce perdente sul primo crysis, anzi è ovviamente migliorato. La stessa acqua che sembrava una merda, da quella gif sembra una cosa spettacolare.

Io ho solo dubbi sui god rays, e il fogliame mi sembra superiore nel primo crysis, per il resto hanno due ambientazioni così diverse che è impossibile fare confronti diretti.

Però quello che si è visto oggi, beh, bavetta, almeno da parte mia :asd:

cioe stai giudicando da una gif 2x2 pixel ? ma lol aspetta di giocarlo a risoluzione da monitor e ne riparliamo capisci che pure topogigio sembra figo schiacciato in un quadrettino

Bako
21-03-2011, 23:04
cioe stai giudicando da una gif 2x2 pixel ? ma lol aspetta di giocarlo a risoluzione da monitor e ne riparliamo capisci che pure topogigio sembra figo schiacciato in un quadrettino
LOL, su questo concordo... non capisco neanche il senso delle gif animate (a 256 colori, vorrei ricordare). Però secondo me gli screenshot postati qualche pagina fa sono splendidi.

k0rn2012
21-03-2011, 23:05

:asd: :asd:

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 23:06
Guarda non voglio sembrare noioso ma devo ripetermi: io sto giocando a Crysis 1 in questo preciso momento. Non sto giudicando su screen e video, sto giudicando il gioco mentre lo utilizzo.

Rispetto all'epoca in cui lo giocai la prima volta... oggi noto i difetti. Roba che tempo fa manco vedevo, tanto ero estasiato dall'isola, dal mare, dai granchim, dalla foresta.

Invece oggi ho notato -purtroppo- parecchie texture slavatissime, una sabbia che a volte sembra "sciolta" pur avendo i dettagli al massimo e aniso 16X (belli i sassi che "escono" tipo tessellation, per carità), gli interni da prendere a calci gli sviluppatori.

Ovviamente non sto dicendo "crysis 1 fa schifo, il 2 è perfetto". Non ho detto questo e non lo penso. Però ammetto che probabilmente la mia testa era troppo "condizionata" dal primo, al punto di non ricordarne pregi e difetti.

ma tu il 2 su quelle mappe nn sai come si comporta ridaje, invece di stare a fissare la sabbia come un ebete gioca porco giuda:rolleyes:
Se hanno ambientazioni diverse come fai a parlare? a me la vegetazione del 2 sembra inferiore al primo, assomiglia piu al warhead che è piu cartonesco come questo seguito che avra forse migliorato alcuni aspetti ma secondo me ha fatto qualche passo in dietro in altre cose, ma ripeto son pensieri che lasciano il tempo che trovano quando esce il gioco con qualche mod su isole tropicali filamente si potra parlare

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 23:08
LOL, su questo concordo... non capisco neanche il senso delle gif animate (a 256 colori, vorrei ricordare). Però secondo me gli screenshot postati qualche pagina fa sono splendidi.

quegli screen son a settaggi medium e la prima in low

<Masquerade>
21-03-2011, 23:09
qst sono screen a medium eh specialmente il primo sembra addirittura in low

low? medium? ma cosa stai dicendo lol.

sono very high

e si riconosce subito.

fai una cosa vattelo a rigiocare, perchè mi sa che non te lo ricordi bene sto gioco.

cire92cry
21-03-2011, 23:12
quegli screen son a settaggi medium e la prima in low

Scusa ma non conosci per niente il motore di crysis perchè dire che questi sono a medium e a low è una cavolata :)

Ragazzi non andiamo molto lontano crysis fu al suo tempo un impatto spaccamascella ma se ora devo guardarlo più di 8 non prende senza mod . :rolleyes:

Ci sono molte cose che ora riguardo e fanno pena , crysis 2 appena lo gioco vedrò.
E è molto piu semplice far sembrare una foresta e un isola fotorealistica che una citta come new york .

Ecco crysis in low

http://www.breakitdownblog.com/wp-content/uploads/2007/10/crysis_low.jpg

Darrosquall
21-03-2011, 23:16
ero certo al 100 per cento che sarei stato accusato di postare screen in medium o addirittura in low :D sono tutti a very high :asd:

Bako
21-03-2011, 23:19
ma tu il 2 su quelle mappe nn sai come si comporta ridaje, invece di stare a fissare la sabbia come un ebete gioca porco giuda:rolleyes:
Ti ho già scritto che MI SEMBRA superiore già da quei pochi screen cittadini. È una opinione personale e PER ME non c'entra nulla che uno sia cittadino e l'altro in spiaggia. Crysis 1 non diventa di colpo perfetto quando esci dalle spiagge e vai nelle zone urbane.

Se hanno ambientazioni diverse come fai a parlare? a me la vegetazione del 2 sembra inferiore al primo
Vedi che anche tu fai dei commenti basandoti sugli screen e senza aver provato il 2? Essendo urbano e non "all'aperto" ritengo che per quello che deve mettere in mostra... lo fa molto bene anche in DX9.

ma ripeto son pensieri che lasciano il tempo che trovano quando esce il gioco con qualche mod su isole tropicali filamente si potra parlare
Beh scusami ma essendo su un thread chiamato "Aspettando..." mi sento in diritto di commentare anche adesso ;)

Darrosquall
Se hanno ambientazioni diverse come fai a parlare? a me la vegetazione del 2 sembra inferiore al primo, assomiglia piu al warhead che è piu cartonesco come questo seguito che avra forse migliorato alcuni aspetti ma secondo me ha fatto qualche passo in dietro in altre cose, ma ripeto son pensieri che lasciano il tempo che trovano quando esce il gioco con qualche mod su isole tropicali filamente si potra parlare

appunto, il confronto diretto è inutile. Presi i singoli elementi però, si vede che in 4 anni passi avanti li hanno fatti. Non sfruttando appieno la tecnologia a disposizione, ma le cose sono migliorate rispetto al primo crysis, a parte forse i god rays, e la vegetazione è diversa, neanche a me convince tanto, la preferisco nel primo.

Ma fanno cose diverse in ambienti diversi, e ciò che si vede in quei screen del sito francese mi pare, non hanno eguali nel mercato.

cire92cry
ero certo al 100 per cento che sarei stato accusato di postare screen in medium o addirittura in low :D sono tutti a very high :asd:

Esatto però ragazzi evitiamo di esaltare ciò che crysis è ora perchè l'unico settaggio che si salva contro crysis 2 è SOLO VH . E non di molto parliamoci chiaro fate delle foto in high per l'illuminazione siamo messi male per le ombre anche e forse le texturess sono mediamente migliori ma non di tanto. E effetti particellari e altro meglio in C2.

I dettagli MEDI e LOW di crysis sono ampliamente superati da high e Vh di C2.

Alex-RM
Scusa ma non conosci per niente il motore di crysis perchè dire che questi sono a medium e a low è una cavolata :)

Ragazzi non andiamo molto lontano crysis fu al suo tempo un impatto spaccamascella ma se ora devo guardarlo più di 8 non prende senza mod . :rolleyes:

Ci sono molte cose che ora riguardo e fanno pena , crysis 2 appena lo gioco vedrò.
E è molto piu semplice far sembrare una foresta e un isola fotorealistica che una citta come new york .

Ecco crysis in low

http://www.breakitdownblog.com/wp-content/uploads/2007/10/crysis_low.jpgSe crysis senza mod prende 8, il resto del panorama videoludico non supera il 6,5 - 7.

Parlo solo del comparto tecnico eh, perchè a me crysis come gioco non è piaciuto granchè (preferisco warhead).

V3N0M77
21-03-2011, 23:20

mah..in realtà del CE3 alle prese con l'isoletta si son visti parecchi filmati, filmatini e spezzoni, da quello che ne ho dedotto direi che crysis sotto CE3 uscirebbe molto meglio di crysis sotto CE2.dopodichè a occhio e croce ho invece seri dubbi che crysis 2 sarebbe stato realizzabile utilizzando CE2..

<Masquerade>
21-03-2011, 23:24
la gif cmq la apprezzo perchè, anche se è piccina e quindi la grafica può sembrare meglio (aliasing che non si vede ecc), mostra un pezzettino specifico del gioco in movimento.

per esempio nella prima gif che ho postato mi son piaciuti gli effetti, tipo l'ondina dell'acqua,il movimento della cascata e degli alberi in secondo piano, e l'illuminazione, con i raggi del sole che filtrano tra i rami dell'albero in primo piano.

poi è chiaro che per vedere ogni minimo dettaglio sarebbe meglio uno screen da 1920x1200

cire92cry
21-03-2011, 23:26
Se crysis senza mod prende 8, il resto del panorama videoludico non supera il 6,5 - 7.

:D Esattamente ora sai come giudico ti dico :

Cod 7 : 4 è uscito 3 anni dopo a crysis quindi 3 voti in meno la grafica è molto peggiore quindi 2/3 voti in meno ( parto da voto di crysis in uscita 9 o 10 )

Bad company 2 : 6 è uscito 2 anni e mezzo dopo 2.5 voti in meno , grafica buona e sopratutto migliore della controparte console quindi solo mezzo punto in meno .

Metro 2033: 8 è uscito 2 anni e mezzo dopo circa però come grafica (parlando di interni cioè l'intero gioco quasi) si avvicina e supera in certi frangenti crysis quindi tolgo un solo voto per gli anni passati , grafica mediamente simile all'impatto di crysis quindi nulla di meno.

E cosi via.

Sono severo? si ma se dobbiamo essere oggettivi la punta è crysis quindi di conseguenza tutto è minore.

I voti sono scritti velocemente dovrei ragionarci meglio per mettere quelli giusti ma se vogliamo essere obbiettivi è cosi.

E crysis 2?

Per ora posso dire che :

Esce 3 anni dopo hanno l'engine pronto grafica peggiore vuole dire voti minori per anno quindi 3.5 voti in meno . e cosi via.

Questo tenendo conto degli anni che sono passati perchè se metro fosse uscito con crysis il voto sarebbe stato uguale.