View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
cire92cry
18-02-2011, 17:28
No.. la varietà è nettamente superiore di Crysis, riguardati il video di gameplay postato ieri... in cui si vedono tutti gli upgrade disponibili.
Poi se vuoi continuare a pensare che moriremo tutti, fa come vuoi.
Fidati gioco a crysis da 3 anni so esattamente cosa puoi fare con la tuta di crysis e la maggior parte delle cose veramente particolari che c'erano ora non ci sono più , esempio i circle oppure la velocità attivarla e fare un salto in avanti velocissimo in modo che i nemici fanno fatica a vederti , usare la forza per saltare e mettere la speed per aumentare la distanza del salto.Stando sempre sul multiplayer in crysis non si mirava mai con il vero mirino dell'arma ma aveva un sistema di mira molto più veloce e dinamico e sopratutto precisissimo se non sai mirare non fai nulla :D
In crysis 2 da quello che ho visto l'unico potere potenziato è la corazza le altre cose sono minori dei poteri di crysis e nonostante ne puoi usare 2 o 3 insieme la qualità di questi non è neanche paragonabile al singolo di crysis 1.
Gli upgrade disponibili sono dei perck che aumentano o diminiuscono qualche cosa ma non cambiano totalmente la tuta.
ghiltanas
18-02-2011, 17:32
leggendo le vostre perplessità, mi sa che farò retrofront sull'acquisto imediato del gioco, magari aspetto che scenda parecchio di prezzo, magari in autunno quando mi sarò anche fatto o buldozer o sandy bridge, così da godermi ancora meglio il single player..
bah
decisione molto saggia :)
lascia fare agli altri da cavie, tanto + che prenderlo al day onenn serve a una cippa (potrei capire in caso di ce belle a prezzi accettabili, ma la versione liscia puoi prenderla quando vuoi).
Io prima voglio essere certo su alcuni punti, solo allora comincerò a pensare di comprarlo
ghiltanas
18-02-2011, 17:37
io non ho capito sto fattodella tuta, la cosa fica di crysis è che potevo variare l'approccio ytattico in base alla scelta tra forza, velocità, invisibilità e scudo, ora non si può più fare?????
in pratica una regressione totale su tutti i fronti a parte una scivolata che non sta ne in cielo ne in terra, il salto con esplosione di supermario e la capacità di aggrapparsi ai bordi degli oggetti dopo i salti.
esattamente, un mezzo troiaio. Fai finta di correre (perchè quella nn è una corsa da nanotuta, è un passo svelto di un ultracentenario) e consumi energia della tuta :rolleyes: , grazie alla nanotuta ora salti fino a 5-6 cm :help: , e altre schifezze simili
Darrosquall
18-02-2011, 17:38
non voglio riuppare il topic di crysis. Per provare la extreme quality mod su crysis che mi ha fatto vedere gaxel, cosa devo fare?
1.Go to your Crysis Level folder and copy the .xml file into it.
2.Make a new trigger and create a flow graph.
3.Import the .xml file by rightclick and enjoy.
2 e 3 non sono chiari. :fagiano:
No.. la varietà è nettamente superiore di Crysis, riguardati il video di gameplay postato ieri... in cui si vedono tutti gli upgrade disponibili.
Poi se vuoi continuare a pensare che moriremo tutti, fa come vuoi.
Mah le perck sono perlopiù potenziamenti di quello che già puoi fare: corri un po più veloce, resisti a un paio di proiettili in più, il problema grave e che si premiano i nerd e più si è alti di livello più si è forti, potendo contare su più vita più armatura e più energia.
più si usa una determinata perk più essa diventa efficace, la gente invisibile diventa anche più visibile delle persone normali, il cecchino può camperare quanto vuole tanto ha il segnalatore di prossimità, si possono utilizza due armi primarie( non contemporanemente tipo akimbo grazie a dio)
Le armi sono una quindicina o poco più comprese un lanciagranate gigante, un lanciamissili, e un fucile spara acqua
Ripeto l'SP è Halo, lo hanno detto anche quelli della crytec suggerendolo come concorrente diretto, il MP è cod con l'invisibilità e i salti da 333FPS :muro:
maxmix65
18-02-2011, 18:55
Ragionando così, nessun gioco che arrivi anche su PC è da comprare al dayone...
Questo è un mod per Far Cry
http://www.youtube.com/watch?v=YRLZULMnFbo
Tra l'altro bello anche come gameplay e difficilotto...
farebbe impallidire certi titoli console :asd:
:D Io che ci gioco online dal 2004 vi posso assicurare che ci sono migliaia di mappe online e inoltre tantissime mod sia per il multy che per il single...
Quando volete vi apro un server ci facciamo una partita ..le mod le ho tutte heeee
erpirata2
18-02-2011, 19:09
Per me l'unica soluzione per recuperare un poco il multy, è che rilascino i file per hostare su server oltre i 16, e la ricostruzione di vere mappe fatte da qualcuno con un minimo di gusto logica...
Per me l'unica soluzione per recuperare un poco il multy, è che rilascino i file per hostare su server oltre i 16, e la ricostruzione di vere mappe fatte da qualcuno con un minimo di gusto logica...
Sarebbe fantastico! :sborone:
erpirata2
18-02-2011, 19:31
Sarebbe fantastico! :sborone:
Fantastico non proprio, ma quantomeno si potrebbe considerare un gioco "da una volta ogni tanto".
II ARROWS
18-02-2011, 21:01
Mah le perck sono perlopiù potenziamenti di quello che già puoi fare: corri un po più veloce, resisti a un paio di proiettili in più, il problema grave e che si premiano i nerd e più si è alti di livello più si è forti, potendo contare su più vita più armatura e più energia.
più si usa una determinata perk più essa diventa efficace, la gente invisibile diventa anche più visibile delle persone normali, il cecchino può camperare quanto vuole tanto ha il segnalatore di prossimità, si possono utilizza due armi primarie( non contemporanemente tipo akimbo grazie a dio)
Le armi sono una quindicina o poco più comprese un lanciagranate gigante, un lanciamissili, e un fucile spara acqua
Ripeto l'SP è Halo, lo hanno detto anche quelli della crytec suggerendolo come concorrente diretto, il MP è cod con l'invisibilità e i salti da 333FPS :muro:Per favore, scrivi in modo decente che non si capisce una mazza di quello che hai scritto... cosa cavolo vuol dire "perk" che hai usato più e più volte?
Per favore, scrivi in modo decente che non si capisce una mazza di quello che hai scritto... cosa cavolo vuol dire "perk" che hai usato più e più volte?
Cosa c'è di incomprensibile nel mio post?
Le perck sono le perck, come le banane sono banane, come potrei chiamare una cosa se non con il suo nome? :mbe:
CMQ farò una piccola legenda tanto perchè ho capito che nessuno sa usare google per quello che è stato creato :O
Nerd: colui che spende la sua vita davanti a a un pc o una serie tv o un gioco di ruolo e, in oltre, non sa creare nessuna relazione sociale.
Perck: nate con cod4 sono delle opzioni selezionabili nel menù di selezione dell arma che dotano il personaggio di particolari abilità es. Ricarica veloce che , pensa un po', fa ricaricare più veloce.
Dal 2006 ad oggi le perck sono diventate una costante degli FPS e vengono introdotte in tutti igiochi.
SP: SinglePlayer
MP: MultiPlayer
Salti da 333FPS: riferimento sarcastico al mai risolto bug del Id tech 2, il motore grafico di tutti i cod
Spero che con questa legenda il mio messaggio sia comprensibile a tutti :)
II ARROWS
18-02-2011, 22:00
Opzioni? Potenziamenti? Migliorie?
Queste sono le prime tre parole che mi sono venute in mente in un secondo, visto che per seguire questa discussione non è obbligatorio aver giocato a Call of Duty, non usare termini specifici di un gioco.
In ogni caso, anche evitare sigle inutili come "SP", il regolamento del forum richiede che i messaggi siano comprensibili e non stai inviando un SMS in cui potresti aver bisogno di risparmiare spazio.
ghiltanas
18-02-2011, 22:09
Queste sono le prime tre parole che mi sono venute in mente in un secondo, visto che per seguire questa discussione non è obbligatorio aver giocato a Call of Duty, non usare termini specifici di un gioco.
In ogni caso, anche evitare sigle inutili come "SP", il regolamento del forum richiede che i messaggi siano comprensibili e non stai inviando un SMS in cui potresti aver bisogno di risparmiare spazio.
ma ci sei mai stato nel thread di street fighter4? c'è da diventarci scemi a leggerlo, eppure mi pare che nessuno si lamenti...
Sp e mp sappiamo tutti cosa sono in un thread di un fps, e anche perk..
Altrimenti come ha ricordato matalf c'è quella cosina chiamata google...(la prima volta che ho letto la parola achivements nn ho fatto una scenata, mi sono andato a leggere che voleva dire tanto per fare un esempio)
Fantomatico
18-02-2011, 22:18
Io penso lo comprerò subito, dopo tutta 'sta attesa poi... :D Prima vedrò qualche videorecensione, sentirò i primi commenti da parte degli utenti, ma penso che salvo imprevisti lo comprerò al day one...nn c'è nient'altro che mi interessi in uscita in questo periodo.
Quoto :rolleyes:
ghiltanas
18-02-2011, 22:23
Io penso lo comprerò subito, dopo tutta 'sta attesa poi... :D Prima vedrò qualche videorecensione, sentirò i primi commenti da parte degli utenti, ma penso che salvo imprevisti lo comprerò al day one...nn c'è nient'altro che mi interessi in uscita in questo periodo.
ottimo almeno mi dici come va con la 6850 :D
Io personalmetne devo recuperare un mucchio di titoli, quindi crysis2 può attendere senza problemi
Usare le iniziali per definire un oggetto è una pratica non solo comune, e socialmente accettata, tu stesso scrivi sempre Personal Computer o preferisci abbreviare con PC :rolleyes:
Comunque utilizzare terminologia "tecnica" nella sezione dedicata a tale argomento per me è una necessità più che una forma di "risparmio lettere" e quindi uso i nomi e non le descrizioni degli oggetti o concetti che siano.
Per terminare il discorso ti chiedo gentilmente di non innescare ulteriore flame e altrettanto gentilmente di chiedere delucidazioni sulla terminologia che non conosci. ;)
Darrosquall
18-02-2011, 22:26
ma ci sei mai stato nel thread di street fighter4?
io esco pazzo con quelli degli rts :asd:
Fantomatico
18-02-2011, 22:26
ottimo almeno mi dici come va con la 6850 :D
Io personalmetne devo recuperare un mucchio di titoli, quindi crysis2 può attendere senza problemi
Eh già...intanto ci faremo un' idea con la demo multy il 1 marzo...se si giocherà bene a quella, spero nn ci siano sorprese con il single.
Secondo voi la demo avrà tutti i rendering disponibili, o sarà limitata alle dx9?
ghiltanas
18-02-2011, 22:29
quelli per fortuna me li scampo che nn ci gioco :ciapet:
Eh già...intanto ci faremo un' idea con la demo multy il 1 marzo...se si giocherà bene a quella, spero nn ci siano sorprese con il single.
Secondo voi la demo avrà tutti i rendering disponibili, o sarà limitata alle dx9?
penso che la demo, anche se multi, sarà completa
Fantomatico
18-02-2011, 22:31
quelli per fortuna me li scampo che nn ci gioco :ciapet:
penso che la demo, anche se multi, sarà completa
Spero tu abbia ragione. ;)
Sono preoccupato per il mio dual...spero che il gioco nn sia ancora più cpu intensive di un bad company 2...quest'ultimo è massacrante. xD
Spero tu abbia ragione. ;)
Sono preoccupato per il mio dual...spero che il gioco nn sia ancora più cpu intensive di un bad company 2...quest'ultimo è massacrante. xD
io lo sto giocando proprio in questi giorni, con tutto l'impostabile a palla, AA4x, liscio come l'olio.
michelgaetano
18-02-2011, 22:33
ma ci sei mai stato nel thread di street fighter4? c'è da diventarci scemi a leggerlo, eppure mi pare che nessuno si lamenti...
Chi mi ha evocato :O
Scherzi a parte, c'è differenza tra il linguaggio specifico di un gioco e di un determinato genere, e l'usare invece acronimi, sigle e termini di altri giochi lì dove non appartengono...
ghiltanas
18-02-2011, 22:36
Chi mi ha evocato :O
Scherzi a parte, c'è differenza tra il linguaggio specifico di un gioco e di un determinato genere, e l'usare invece acronimi, sigle e termini di altri giochi lì dove non appartengono...
si vabbè dai, matalf ha usato sigle e termini usatissimi in ambito fps,e per me nn c'è differenza
E ne uscì fuori un caso nazionale :asd:
Vladimiro Bentovich
18-02-2011, 22:39
si siamo già ad un intera pagina di discorsi sul niente solo perchè quando qualcuno fà un commento fuori luogo tutti invece di ignorare replicano a nastro.
ghiltanas
18-02-2011, 22:42
si siamo già ad un intera pagina di discorsi sul niente solo perchè quando qualcuno fà un commento fuori luogo tutti invece di ignorare replicano a nastro.
hai ragione saggio Vladimiro :D
michelgaetano
18-02-2011, 22:42
si vabbè dai, matalf ha usato sigle e termini usatissimi in ambito fps,e per me nn c'è differenza
Sicuramente, parlavo in senso generale, credo che ognuno debba affidarsi ad un po' di buon senso quando va ad usare determinati termini.
Per fare un esempio, non ci si lamenti se nel thread di SSF4 uso termini come "meaty" "TK CS", "kara buffering", ma che venga ampiamente fanculizzato se roba del genere la porti altrove o mi rifiuti di spiegarla a chi mi chiede in che lingua io stia parlando... :asd:
Fantomatico
18-02-2011, 22:58
io lo sto giocando proprio in questi giorni, con tutto l'impostabile a palla, AA4x, liscio come l'olio.
Sì sì anch'io, però dico...se fosse anche più pesante di BC 2, con Crysis 2 saremmo alle strette...ma è solo una presunzione, vedremo. ;)
sertopica
18-02-2011, 23:25
Torniamo IT va... :D
Requisiti ufficiali: http://vr-zone.com/articles/crysis-2-recommended-system-requirements-unveiled/11255.html
Per avere 30 fps :fagiano:
Non capisco perché abbiano accostato la 4870X2 alla 560Ti... :asd:
EDIT: carrellata di screens, presumo della versione PC http://www.geforce.com/#/GamesandApps/games/crysis-2/images/screenshot5
ghiltanas
18-02-2011, 23:35
Requisiti ufficiali: http://vr-zone.com/articles/crysis-2-recommended-system-requirements-unveiled/11255.html
EDIT: carrellata di screens, presumo della versione PC http://www.geforce.com/#/GamesandApps/games/crysis-2/images/screenshot5
ma perchè nn c'hanno messo un'ottima hd6950 da 2gb visto che vogliono 1,8gb di vram? :doh:
Cmq sia io dato che gioco in fullhd, con la 6850 a 950/1100 dovrei starci sui 30fps.
L'i5 e gli 8gb di ram arriveranno presto invece :Perfido:
sertopica
18-02-2011, 23:38
ma perchè nn c'hanno messo un'ottima hd6950 da 2gb visto che vogliono 1,8gb di vram? :doh:
Cmq sia io dato che gioco in fullhd, con la 6850 a 950/1100 dovrei starci sui 30fps.
L'i5 e gli 8gb di ram arriveranno presto invece :Perfido:
A parte quello... Ma la 4870x2 manco è DX11 :asd:
Che si saranno bevuti? :hic:
a me fanno impressione gli 1,8 Gb di vram :asd: cosi di prim'acchito non capisco nemmeno dx9.0c versus dx9 su raccomandati.
comunque questi requisiti sono farina del sacco del sito a quanto mi pare di capire e nemmeno della migliore qualità:)
sertopica
18-02-2011, 23:54
a me fanno impressione gli 1,8 Gb di vram :asd: cosi di prim'acchito non capisco nemmeno dx9.0c versus dx9 su raccomandati.
comunque questi requisiti sono farina del sacco del sito a quanto mi pare di capire e nemmeno della migliore qualità:)
Mi sa pure a me :D
devAngnew
19-02-2011, 00:09
Che poi in Dx 11 abbiamo lo shader model 5 e non 4 :asd: :asd: :asd:
Mi sa pure a me :D
io non bado alle dichiarazioni ufficiali, figuriamoci a quelle dubbie...
Romain1985
19-02-2011, 01:24
Ah Ah Ah Epic Fail la 4870 x2 non è directx 11....!!!!
Si è capito dai , questi requisiti li avranno sparati così a caso dopo una sbornia...!!!
Attendo quelli ufficiali.
http://www.youtube.com/watch?v=GXrYdfFkGzM
:eek:
cire92cry
19-02-2011, 09:50
E' un fake non c'è accenno su nessuna pagina ufficiale e quell'articolo che hai postato non c'è più XD. Cmq 1.8 gb di vram è impossibile perche se hanno ottimizzato su una gtx 580 mi dite come fa ad andare se sfora di 300 mb .-. Aspetto la news su fonti ufficiali e cmq quegli screen ci sono da tempo in rete :D
Compulsion
19-02-2011, 09:53
porca vacca ladra:wtf:
Non c'è più nessun articolo.
porca vacca ladra:wtf:
di derivazione beta, e anche lievemente distorta come sequenza, tutta via, di buona fattura, pare...
Antonioplay85
19-02-2011, 10:20
di derivazione beta, e anche lievemente distorta come sequenza, tutta via, di buona fattura, pare...
allora Lino ti sei dovuto ricredere su Crysis 2???? :stordita:
sertopica
19-02-2011, 10:35
Non c'è più nessun articolo.
Chissà perché :asd:
Chissà perché :asd:
:boh:
:asd:
allora Lino ti sei dovuto ricredere su Crysis 2???? :stordita:
no vabè, c'è sempre da vederlo, del resto sono immagini della beta, che ho già visto abbondantemente online, c'è da vedere quanto sarà possibile salire col setting nella versione finale.
Antonioplay85
19-02-2011, 12:07
no vabè, c'è sempre da vederlo, del resto sono immagini della beta, che ho già visto abbondantemente online, c'è da vedere quanto sarà possibile salire col setting nella versione finale.
sicuramente la gtx 260 avrà non pochi problemi.......!! :stordita:
dai però hai iniziato a pensare positivo....??? :)
Darrosquall
19-02-2011, 12:13
dopo 80 pagine e oltre di piagnistei potrebbe pure darcela questa soddisfazione :asd:
ertruffa
19-02-2011, 12:30
:D :D
4870*2 si si.....:hic::hic::hic:
ertruffa
19-02-2011, 12:35
sinceramente dopo avere visto la beta nei vari video, mi aspettavo di peggio,quindi se anche non nativamente,le dx11 se usate bene faranno la loro parte a rendere crysis2 veramente bello,tecnicamente parlando.
per il gameplay ognuno ha le propie preferenze,ma sicuramente le situazioni saranno piu' varie rispetto al primo, grazie all'ambientazione.
ghiltanas
19-02-2011, 12:43
come già avevo detto le textures sembrano di buona fattura e anche l'illuminazione.
Peccato nn faccia vedere la fisica, li mi sa ci sarebbe da ridere
sertopica
19-02-2011, 12:48
Requisiti extra fake :D
"Fake engaged" [cit.]
II ARROWS
19-02-2011, 13:07
Maximum faking.
come già avevo detto le textures sembrano di buona fattura e anche l'illuminazione.
Si ma dovete sempre trovare qualche cosa...
Prima erano le texture, poi gli effetti, ora la fisica... Ma dire per una volta che crytek ha fatto la sua parte no?
Stessa cosa con Crysis 1, tutti a dire che faceva schifo e poi alla sua uscita faceva cosi' schifo?
devAngnew
19-02-2011, 13:55
Maximum faking.
Che combinazione di nano catalyst hai usato ??? :confused: :eek: :eek:
Vladimiro Bentovich
19-02-2011, 13:58
a parte che non si capisce niente da un video a 720p di youtube,ma c'è scritto che è moddato.
ghiltanas
19-02-2011, 13:58
Si ma dovete sempre trovare qualche cosa...
Prima erano le texture, poi gli effetti, ora la fisica... Ma dire per una volta che crytek ha fatto la sua parte no?
Stessa cosa con Crysis 1, tutti a dire che faceva schifo e poi alla sua uscita faceva cosi' schifo?
si ma sempre col paraocchi voialtri...
uoooo fico, bellissimo, awesome, wonderful, il meglio del meglio...ora va bene x te?
e poi vorrei sapere chi ha detto che crysis1 faceva schifo???
io di una cosa dico sia i pregi sia i difetti, se te vuoi essere poco obbiettivo fai come ti pare
cire92cry
19-02-2011, 13:59
Ba per ora l'unico gioco dove sembra esserci fisica ma mi fa ridere è BC2 , cod nn ce ne ha. Crysis ne ha molta e fatta bene vedremo crysis 2.
(attenzione io parlo di fisica cioè gli oggetti o i frammenti come interagiscono fra di loro , invece quante cose puoi distruggere è diverso bc2 ne ha tante ma di leggi fisiche non ne ha molte visto che la maggior parte sono script )
Ba per ora l'unico gioco dove sembra esserci fisica ma mi fa ridere è BC2 , cod nn ce ne ha. Crysis ne ha molta e fatta bene vedremo crysis 2.
(attenzione io parlo di fisica cioè gli oggetti o i frammenti come interagiscono fra di loro , invece quante cose puoi distruggere è diverso bc2 ne ha tante ma di leggi fisiche non ne ha molte visto che la maggior parte sono script )Sinceramente del real time a me interessa poco, la fisica di BC2 sarà anche scriptata, ma è visivamente ben fatta e soprattutto assolutamente funzionale al gameplay, non chiedo di più per il momento.
sinceramente dopo avere visto la beta nei vari video, mi aspettavo di peggio,quindi se anche non nativamente,le dx11 se usate bene faranno la loro parte a rendere crysis2 veramente bello,tecnicamente parlando.
per il gameplay ognuno ha le propie preferenze,ma sicuramente le situazioni saranno piu' varie rispetto al primo, grazie all'ambientazione.
appunto, pensavo peggio, ma da qui a dire che è il gioco che ci attendeva ce ne passa.
appunto, pensavo peggio, ma da qui a dire che è il gioco che ci attendeva ce ne passa.
Ho semplicemente visto la miglior grafica disponibile oggi sul mercato.
E non ho ancora visto tutto al max in DX11...
credi davvero in una reale implementazione?
bisognerebbe chiarire quali fossero le aspettative, considerando che si sa da tempo immemore che il progetto è multipiattaforma e che non avrebbero fatto (a mio parere anche se fosse stato esclusiva pc) una grafica godibile al massimo dopo 2 anni
ertruffa
19-02-2011, 14:51
esattamente,gia' la beta e' fra le cose migliori tecnicamente in circolazione da tempo,quindi essendo una beta mi aspetto che il gioco finale con tutto a manetta sia:eek: :eek:
poi se ci si attende da crysis 2 quello che e' stato il primo, e' un'altro paio di maniche:)
Mi dispaice solo che questo colossal videoludico non avrà mai lo stesso successo di cacc of duty in termini di vendite.. del resto la maggior parte dei videogiocatori mondiali è composta da bimbiminkia quindi è giustificabile..
sertopica
19-02-2011, 14:52
Vedremo Lino... Facciamolo uscire prima :O
tecnologico
19-02-2011, 14:52
le dx sono direttamente collegate alle dx usate su console. su console le dx11 non ci sono quindi a che pro sbattermi per vendere 5 titoli e dover rifare tutto per la conversione su console?
Non penso che la gtx260 avrà grossi problemi.... se il gioco gira su console non c'è mai da preoccuparsi :asd:
cire92cry
19-02-2011, 15:02
Che ci saranno è ufficiale poi che cosa porteranno è tutta un altra storia XDDD
Perchè no...
giovanbattista
19-02-2011, 15:44
io ho visto questo video (non so se è gia segnalato) e non mi pare male:
http://www.techpowerup.com/downloads/1948/Crysis_2_Multiplayer_Progression_Part_I:_The_Nanosuit_Trailer_HD.html
II ARROWS
19-02-2011, 16:25
le dx sono direttamente collegate alle dx usate su console. su console le dx11 non ci sono quindi a che pro sbattermi per vendere 5 titoli e dover rifare tutto per la conversione su console?Non ci sono neanche le DX 9 o le DX 10.
E su Xbox 360 ci sono più "DX 11" di quello che pensi.
Mi dispaice solo che questo colossal videoludico non avrà mai lo stesso successo di cacc of duty in termini di vendite.. del resto la maggior parte dei videogiocatori mondiali è composta da bimbiminkia quindi è giustificabile..
Non come cod, ma
Ci saranno un tasto per lo stealth e un tasto per l'armatura... velocità e forza saranno legate invece alle azioni... se si corre si attiva la velocità, se si salta la forza, anche se non ho capito bene se sempre o solo in particolari casi.
Hai detto bene, i poteri selezionabili sono solo 2.
La velocità si attiva sempre quando si corre ma consuma energia (senza energia puoi solo camminare) e si può combinare con tutti gli altri poteri.
Il salto ha 2 modalità. Il salto normale, che si esegue premendo semplicemente il tasto relativo e che non consuma energia. Il salto potente, che si esegue tenendo premuto il tasto del salto, e che invece consuma energia ma ti permette di arrivare molto più in alto o più lontano se stai correndo.
L'attacco melee funziona esattamente come il salto. Se premi rilasciando subito il tasto, l'attacco è debole ma non consuma energia, se tieni premuto l'attacco è molto più potente ma ti prosciuga la barra energetica.
Se sollevi un oggetto, puoi scagliarlo sempre nelle solite 2 modalità.
La modalità stealth si attiva con un tasto apposito e consuma la barra energetica. Se corri ovviamente il consumo aumenta drasticamente in quanto la corsa avviene sempre in modalità "speed". Stessa cosa se esegui un salto/attacco potente.
La modalità armatura si attiva con un tasto ed è alternativa a quella stealth. Paradossalmente consuma più energia rispetto a quest'ultima, energia che decresce progressivamente anche se non si viene colpiti. In modalità armor la velocità di movimento e corsa è inferiore al normale/stealth, inoltre i passi sono pesanti e rumorosi. Si può comunque effettuare il salto potente.
In poche parole le uniche modalità non combinabili sono armor e stealth.
Ora mi piacerebbe sapere in quali condizioni si può eseguire la scivolata...:stordita:
kilobite
19-02-2011, 16:56
Non ci sono neanche le DX 9 o le DX 10.
E su Xbox 360 ci sono più "DX 11" di quello che pensi.
la xbox 360 e dx9b con alcune features delle dx10,le dx11 non esistono sulla xbox 360
Brightblade
19-02-2011, 17:29
Per me la miglior grafica sul mercato è ancora questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110218232716_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110218232716_ScreenShot0000.jpg)
In attesa di Crysis 2 sto rigiocando il primo moddato a più non posso. Devo ammettere che ciò che ho visto dei video del 2 per PC mi ha favorevolmente impressionato e aspetto di vederlo ai settaggi massimi, però mi è parso di capire che usi uno stile più simile al "cartoonesco" di Warhead che allo stile più naturale e fotorealistico del primo Crysis. Ma vedremo :boh:
sertopica
19-02-2011, 17:40
Appunto. Lo stai giocando "moddato a più non posso"! :D
Il gioco liscio non è più impressionante come lo fu nel 2007, ancora bellissimo per carità, ma si vede che ha qualche anno sul groppone.
Quindi magari un CE3 moddato sarà superiore ad un CE2 altrettanto moddato. E non dimentichiamoci che il CE3 introduce parecchie succulente novità sul piano dell'illuminazione, che a mio avviso è indispensabile per avere una resa grafica d'impatto.
Brightblade
19-02-2011, 17:45
Già, vedremo cosa mostrerà il CE3 spremuto al massimo. Per ora comunque direi che quello che ho visto gli garantisce un ottimo secondo posto. Mi aspetto comunque un thread CE2 (ovvero il Cryengine senza compromessi) vs CE3 (ovvero il Cryengine che strizza un occhio alle console) :Perfido:
Pachanga
19-02-2011, 17:48
Appunto. Lo stai giocando "moddato a più non posso"! :D
Il gioco liscio non è più impressionante come lo fu nel 2007, ancora bellissimo per carità, ma si vede che ha qualche anno sul groppone.
Quindi magari un CE3 moddato sarà superiore ad un CE2 altrettanto moddato. E non dimentichiamoci che il CE3 introduce parecchie succulente novità sul piano dell'illuminazione, che a mio avviso è indispensabile per avere una resa grafica d'impatto.
Sono d'accordo!;)
Il nostro occhio si abitua alla svelta ai miglioramenti grafici,ormai anche Crysis non moddato,come e' naturale che sia,non ci risulta piu' eccezionale come ai tempi della sua uscita...
E sono ottimista anch'io sul CE3,mi aspetto buone cose,concordo soprattutto sul piano dell'illuminazione,anche se,dai video,i god's ray si sprecano un po' troppo...:D
Vedremo Lino... Facciamolo uscire prima :O
certo ;)
Ps, il 1 marzo torno a roma, e non avrò il desktop con me, quindi preparati che qualche week vengo a intaccarti la postazione :D
cire92cry
19-02-2011, 19:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110218232716_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110218232716_ScreenShot0000.jpg)
In attesa di Crysis 2 sto rigiocando il primo moddato a più non posso. Devo ammettere che ciò che ho visto dei video del 2 per PC mi ha favorevolmente impressionato e aspetto di vederlo ai settaggi massimi, però mi è parso di capire che usi uno stile più simile al "cartoonesco" di Warhead che allo stile più naturale e fotorealistico del primo Crysis. Ma vedremo :boh:
Be il cryengine 2 è bello ma da ciò che ho visto il 3 DOVREBBE sorpassarlo senza problemi ripeto dovrebbe ma non lo abbiamo ancora visto :D
michelgaetano
19-02-2011, 19:29
Francamente quello screen fa pena, l'arma così scura da non vedersi, in lontananza si vede sfocato per motivi ignoti (miopia?).
Brightblade
19-02-2011, 19:35
Lo screen l'ho scattato al volo mentre correvo, può essere che l'arma sia così scura perchè nel passaggio tra luce e ombra l'hdr non ha fatto in tempo a stabilizzarsi sulla giusta gradazione. L'effetto miopia è il dof con il quale sto sperimentando per capire se e fino a che punto si può regolare. Comunque sia a prescindere questo, spero allora che anche il CE3 faccia così pena.
sertopica
19-02-2011, 19:35
Già, vedremo cosa mostrerà il CE3 spremuto al massimo. Per ora comunque direi che quello che ho visto gli garantisce un ottimo secondo posto. Mi aspetto comunque un thread CE2 (ovvero il Cryengine senza compromessi) vs CE3 (ovvero il Cryengine che strizza un occhio alle console) :Perfido:
I confronti spietati non mancheranno sicuramente... :Perfido: :Perfido:
Sono d'accordo!;)
Il nostro occhio si abitua alla svelta ai miglioramenti grafici,ormai anche Crysis non moddato,come e' naturale che sia,non ci risulta piu' eccezionale come ai tempi della sua uscita...
E sono ottimista anch'io sul CE3,mi aspetto buone cose,concordo soprattutto sul piano dell'illuminazione,anche se,dai video,i god's ray si sprecano un po' troppo...:D
Esatto... L'utenza PC è un po' viziata sotto questo punto di vista, soprattutto quella di vecchia data... :D
Per quanto riguarda i god rays non li ho trovati troppo invasivi, sono uguali a Crysis (anzi, sono meno accurati, complice forse il path DX9) piuttosto è l'alone che ogni fonte di luce emana e la stessa luce che si riflette sulle superfici ad essere talvolta un po' sgravata. :asd:
Hai presente le fonti di luce di Mass Effect 2? In un gioco come quello ci potrebbe pure stare, vista l'ambientazione futuristica e hi-tech, ma per la fiamma che esce da un tubo del gas, per fare un esempio qualsiasi, è troppo. :D
certo ;)
Ps, il 1 marzo torno a roma, e non avrò il desktop con me, quindi preparati che qualche week vengo a intaccarti la postazione :D
Mi farebbe piacere, anche se avrò una mesata piuttosto impegnativa... :D
Francamente quello screen fa pena, l'arma così scura da non vedersi, in lontananza si vede sfocato per motivi ignoti (miopia?).
Colpa della mod Real life
Ma crysis2 sarà moddabile come il primo?
Il motore grafico è quello più o meno, anche se la gente resta sempre impressionata da un po' di alberi tropicali... quando in realtà servono solo ad alleggerire la scena con la loro ripetitività.
Crysis 2 sarà bello da così a di più.
Poi, se uno preferisca i tropici o la città... è una questione personale.
Brightblade
19-02-2011, 19:46
Il motore grafico è quello più o meno, anche se la gente resta sempre impressionata da un po' di alberi tropicali... quando in realtà servono solo ad alleggerire la scena con la loro ripetitività.
Crysis 2 sarà bello da così a di più.
Poi, se uno preferisca i tropici o la città... è una questione personale.
Beh, onestamente, nei video e negli screen del 2, ho visto invece dei palazzi sullo sfondo che se non sono fondali prerenderizzati poco ci manca, giusto per far riferimento ad un elemento che "alleggerisce la scena"...:stordita: Spero che la versione definitiva e maxata non mi trasmetta la stessa sensazione.
tecnologico
19-02-2011, 19:57
crysis avrà una bella grafica, ma con quei colori contrastati sembra di stare nel modo pixar.
crysis avrà una bella grafica, ma con quei colori contrastati sembra di stare nel modo pixar.
dite tutto quello che volete, ci mancherebbe, però in base a ciò che affermate, per la proprietà transitiva, bisognerebbe prendere tutto ciò che uscito dopo il 2007 e buttarlo nel cesso.
A voi la scelta.
dite tutto quello che volete, ci mancherebbe, però in base a ciò che affermate, per la proprietà transitiva, bisognerebbe prendere tutto ciò che uscito dopo il 2007 e buttarlo nel cesso.
A voi la scelta.
Ti quoto anche se sono usciti dei bei giochi mai all'altezza di grafica e fluidità di crysis...di certo anche se andava a 20 30 fps nn scattava...almeno a me!inoltre parlate di sfocatura....mah a me sembra molto realistico di altri giochi...nn di certo come medal of honor o cod ke nn vedi sull'altro lato della montagna cosa c'e...o assassin's creed 2 con pop up paurosi!correre a cavallo in un prato e vedere spuntare così a casaccio fiori ke prima nn c'erano!sono queste le qualità di gioco dopo crysis forse l'unico più o meno all'altezza era mass effect 2 o dead space 2 o bc2....altri ora nn me ne vengono in mente di quelli ke ho giocato!ovviamente ne ho giocati anche altri ma nn all'altezza visiva di crysis...poi questa è solo la mia opinione....
Ti quoto anche se sono usciti dei bei giochi mai all'altezza di grafica e fluidità di crysis...di certo anche se andava a 20 30 fps nn scattava...almeno a me!inoltre parlate di sfocatura....mah a me sembra molto realistico di altri giochi...nn di certo come medal of honor o cod ke nn vedi sull'altro lato della montagna cosa c'e...o assassin's creed 2 con pop up paurosi!correre a cavallo in un prato e vedere spuntare così a casaccio fiori ke prima nn c'erano!sono queste le qualità di gioco dopo crysis forse l'unico più o meno all'altezza era mass effect 2 o dead space 2 o bc2....altri ora nn me ne vengono in mente di quelli ke ho giocato!ovviamente ne ho giocati anche altri ma nn all'altezza visiva di crysis...poi questa è solo la mia opinione....
buoni BC2 e Metro, per il resto, vuoto totale.
Ovvio, parlo della veste grafica, tutto il resto merita discorso a parte.
bodomTerror
19-02-2011, 21:42
ma non cè una tech demo recente sull'isola del primo crysis? perchè è inutile fare confronti città contro isola tropicale, vince la seconda a priori
ma non cè una tech demo recente sull'isola del primo crysis? perchè è inutile fare confronti città contro isola tropicale, vince la seconda a priori
http://www.youtube.com/watch?v=1Kvl31g77Z8
occhio soprattutto ai pezzi con la dicitura 'next gen ready'
bodomTerror
19-02-2011, 21:59
http://www.youtube.com/watch?v=1Kvl31g77Z8
occhio soprattutto ai pezzi con la dicitura 'next gen ready'
ah questi sono spezzoni di vari video, i primi secondi mostrano l'isola, è difficile fare confronti senza screen in alta risoluzione però sembra molto il primo crysis pesantemente moddato real lifesis extreme quality mod ecc, però bisogna provarlo per capire, io fossi in loro metterei una demo pure dell'isola giusto per sbavare un pochino :asd:
ah questi sono spezzoni di vari video, i primi secondi mostrano l'isola, è difficile fare confronti senza screen in alta risoluzione però sembra molto il primo crysis pesantemente moddato real lifesis extreme quality mod ecc, però bisogna provarlo per capire, io fossi in loro metterei una demo pure dell'isola giusto per sbavare un pochino :asd:
esatto, prendi crysis pesantemente moddato e customizzato, aggiungi un tot di prelibatezze che il CE2 non può gestire e ottieni cosa può fare il CE3 negli stessi ambienti,sperabilmente con un framerate migliore.
esatto, prendi crysis pesantemente moddato e customizzato, aggiungi un tot di prelibatezze che il CE2 non può gestire e ottieni cosa può fare il CE3 negli stessi ambienti,sperabilmente con un framerate migliore.
ne dubito fortemente.
Capisco l'ottimismo, però ci andrei molto cauto.
ne dubito fortemente.
Capisco l'ottimismo, però ci andrei molto cauto.
penso che prima o poi avremo una controprova, in ogni caso molti spezzoni di video in real time hanno già mostrato l'isola sia in versione pc(=next gen) sia in versione 360 e ps3 e per essere su console non sfiguravano affatto, anzi, smentivano quanti avevano pronunciato la parola 'impossibile'.
quello che dico io è che se questo motore rappresenta il precedente evoluto, non c'è nessun motivo per pensare che se dovessero ricreare l'isoletta tropicale su pc questa dovrebbe essere inferiore all'originale.
casomai c'era da andar cauti quando mostravano tutto quel ben dio nei filmati/trailer di crysis..
penso che prima o poi avremo una controprova, in ogni caso molti spezzoni di video in real time hanno già mostrato l'isola sia in versione pc(=next gen) sia in versione 360 e ps3 e per essere su console non sfiguravano affatto, anzi, smentivano quanti avevano pronunciato la parola 'impossibile'.
quello che dico io è che se questo motore rappresenta il precedente evoluto, non c'è nessun motivo per pensare che se dovessero ricreare l'isoletta tropicale su pc questa dovrebbe essere inferiore all'originale.
casomai c'era da andar cauti quando mostravano tutto quel ben dio nei filmati/trailer di crysis..
infatti ci si andò cauti, ed effettivamente nonostante l'engine fosse brutale, alcuni screen erano troppo pompati.
L'importante però fu che nel complesso il motore colpì cmq, e fu ed è, ancora il punto di riferimento.
A mio avviso per quanto si sia voluto ottimizzare, un motore da condividere con la controparte console non può spaccare, è una questione di "cavalli".
Gli engine complessi non girano sui Pentium 3, e la potenza non cresce certo sugli alberi.
Suvvia ragazzi, chi a casa propria, chi online, la beta l'han vista praticamenti tutti, e sinceramente a parte le esplosioni, e qualche scorcio interno ai grattacieli, non si è visto niente di entusiasmante, anzi imho a tratti imbarazzante giù per le strade della città.
La versione 360 poi, è praticamente il + classico dei COD.
Per quanto si dica che la beta non rappresente il massimo setting impostabile, sappiam bene che applicare qualche effetto in +, o le classiche FINTE feature dx11 di turno, non comporta certo un radicale sconvolgimento della resa globale.
Questo non significa che imho deluderà, ma solo che da qui a dire che possa eguagliare o superare il primo, con un dispendio di risorse ridotto, ce ne passa...
infatti ci si andò cauti, ed effettivamente nonostante l'engine fosse brutale, alcuni screen erano troppo pompati.
L'importante però fu che nel complesso il motore colpì cmq, e fu ed è, ancora il punto di riferimento.
A mio avviso per quanto si sia voluto ottimizzare, un motore da condividere con la controparte console non può spaccare, è una questione di "cavalli".
Gli engine complessi non girano sui Pentium 3, e la potenza non cresce certo sugli alberi.
Suvvia ragazzi, chi a casa propria, chi online, la beta l'han vista praticamenti tutti, e sinceramente a parte le esplosioni, e qualche scorcio interno ai grattacieli, non si è visto niente di entusiasmante, anzi imho a tratti imbarazzante giù per le strade della città.
La versione 360 poi, è praticamente il + classico dei COD.
Per quanto si dica che la beta non rappresente il massimo setting impostabile, sappiam bene che applicare qualche effetto in +, o le classiche FINTE feature dx11 di turno, non comporta certo un radicale sconvolgimento della resa globale.
Questo non significa che imho deluderà, ma solo che da qui a dire che possa eguagliare o superare il primo, con un dispendio di risorse ridotto, ce ne passa...
e invece a parer mio (da comprovare nella realtà dei fatti ovviamente) su un confronto 'tropicale' questo engine le darebbe al precedente:)
la cosa che io capisco meno comunque, aldilà del fatto che di solito non mi interessa più di tanto la parte tecnica, è come faccia una persona che la pensa come te a non far nemmeno finta di apprezzare quello che crytek sta facendo..sai benissimo che siamo in tempi oscuri per la tecnica su pc, quindi quando una soft house si degna di mettere in piazza tutto questo dispiego di risorse umane per dar vita a quello che potenzialmente può essere il miglior multipiatta in circolazione (e forse non solo) tu dovresti essere solo contento:D
anche perchè di certo non puoi vivere sul pero pensando a un mercato che ormai non esiste più, fatto di team che sviluppano only pc full dx11..ormai (e spiace dirlo) gli fps se sono esclusive sono esclusive console e non per colpa di crytek ma proprio perchè il mercato è cosi, quindi o ci si adegua o ci si mette a programmare nel sottoscala sperando che un filantropo appassionato di videogiochi ti sovvenzioni..e quando si parla di adeguamento forzato credo che pochi fin'ora stiano facendo bene il lavoro come lo sta facendo il cevat e i suoi soci;)
edit:
io purtroppo o per fortuna ho deciso di non provare la beta, ho visto solo qualche pezzo di filmato che mi ha ben impressionato
erpirata2
19-02-2011, 23:17
per dar vita a quello che potenzialmente può essere il miglior multipiatta in circolazione (e forse non solo) tu dovresti essere solo contento:D
Io credo che un gioco conti per un 60% la grafica, e il restante sia il comparto gameplay, e crytek avranno bevuto tanto per rovinare il comparto gameplay multiplayer.
Mi spiace per loro, ma un gioco vende non solo per la grafica, ma anche per gameplay, che a mio personale gusto nella parte multy non ce più.
Io credo che un gioco conti per un 60% la grafica, e il restante sia il comparto gameplay, e crytek avranno bevuto tanto per rovinare il comparto gameplay multiplayer.
Mi spiace per loro, ma un gioco vende non solo per la grafica, ma anche per gameplay, che a mio personale gusto nella parte multy non ce più.
ma anche io mi concentro molto di più sul gameplay, il fatto è che qui vedo dare giudizi spesso molto negativi anche su quello come se il gioco fosse uscito da mesi..sarà che non ho installato la versione pirata, almeno aspettate che esca la demo multi;)
come linea generale credo che ci si adegui sempre al mercato quindi se una cosa non piace a 10 persone ma piace ad altre 10 mila, van bene i gusti delle altre 10 mila..
edit:
e ogni tanto prima di insultare chi gioca con le console ricordiamoci che il gioco più venduto su pc è WoW ;-)
erpirata2
19-02-2011, 23:27
ma anche io mi concentro molto di più sul gameplay, il fatto è che qui vedo dare giudizi spesso molto negativi anche su quello come se il gioco fosse uscito da mesi..sarà che non ho installato la versione pirata, almeno aspettate che esca la demo multi;)
come linea generale credo che ci si adegui sempre al mercato quindi se una cosa non piace a 10 persone ma piace ad altre 10 mila, van bene i gusti delle altre 10 mila..
Bhe io non devo attendere l'uscita ufficiale per capire che 16 player online è ridicolo, senza contare l'aver cancellato le bellissime mappe giganti con tutta la massa di mezzi pesanti.
Non ce bisogno di provare la versione trafugata, per giungere a capire che un gioco che nel multy poteva dare tutto, con la sola aggiunta delle classi, è invece diventato un cod peggiorato con nanotuta.
Poi si sa, ci sono 10 mila monkey player di scatole di scarpe, crytek preferisce accontentarle, ma come ripeto, o ce il modo di aggirare il limite dei 16, e di ricreare da 0 delle mappe, oppure è peggio di un cod come gameplay.
Per la grafica non ho nulla da dire, a me stan bene così, ma rispetto chi voleva di più, anche perchè crytek è brava a far mangiare gli occhi, ma sostanzialmente è brava a far solo quello.
sertopica
19-02-2011, 23:31
Intervista a Camarillo: http://www.youtube.com/watch?v=jLRB1XIFZaQ
Fra le altre cose parla anche della leaked.
Bhe io non devo attendere l'uscita ufficiale per capire che 16 player online è ridicolo, senza contare l'aver cancellato le bellissime mappe giganti con tutta la massa di mezzi pesanti.
Non ce bisogno di provare la versione trafugata, per giungere a capire che un gioco che nel multy poteva dare tutto, con la sola aggiunta delle classi, è invece diventato un cod peggiorato con nanotuta.
Poi si sa, ci sono 10 mila monkey player di scatole di scarpe, crytek preferisce accontentarle, ma come ripeto, o ce il modo di aggirare il limite dei 16, e di ricreare da 0 delle mappe, oppure è peggio di un cod come gameplay.
Per la grafica non ho nulla da dire, a me stan bene così, ma rispetto chi voleva di più, anche perchè crytek è brava a far mangiare gli occhi, ma sostanzialmente è brava a far solo quello.
non lo so, a me del limite a 16 players interessa relativamente e comunque aspetterei un attimo prima di dare giudizi definitivi su cose che hanno margini di variazione..poi il mondo è vario e c'è chi pensa che crysis sia un gioco prevalentemente single e magari si lamenta a priori della longevità prevista per la campagna in solitaria fregandosene ampiamente del multi:)
io personalmente mi riservo di giudicare il tutto quando uscirà il gioco, a seconda di quelli che sono i miei gusti..per esempio io adoro CS:S (ma giocare una cifra vs una cifra mi fa cacare) mentre altri lo odiano a morte.
comunque sono convinto che certe cose siano tarate pensando a cosa preferisce la maggior parte delle persone.. staremo a vedere, l'importante è non fasciarsi la testa prima del tempo
erpirata2
19-02-2011, 23:46
non lo so, a me del limite a 16 players interessa relativamente e comunque aspetterei un attimo prima di dare giudizi definitivi su cose che hanno margini di variazione..poi il mondo è vario e c'è chi pensa che crysis sia un gioco prevalentemente single e magari si lamenta a priori della longevità prevista per la campagna in solitaria fregandosene ampiamente del multi:)
io personalmente mi riservo di giudicare il tutto quando uscirà il gioco, a seconda di quelli che sono i miei gusti..per esempio io adoro CS:S (ma giocare una cifra vs una cifra mi fa cacare) mentre altri lo odiano a morte.
comunque sono convinto che certe cose siano tarate pensando a cosa preferisce la maggior parte delle persone.. staremo a vedere, l'importante è non fasciarsi la testa prima del tempo
Ma a me personalmente della campagna single non me frega "una mazza", ma comunque la farei, perchè so che esistono moltissime persone che la amano, però credo che se impieghi 100 ore per creare un buon single, ne devi impiegare altrettante 100 per il multy, ma sopratutto se di base ai creato un multy buono, non distruggerlo per fare una cagata.
Personalmente non capisco il motivo di mettere delle mappe medie, e farci girare 16 persone, quando nel 2011 il minimo dovrebbe essere 32, cose che la crytek dovrebbe sapere beeeeeeeeeene.
Non credo che la crytek abbia tarato il multy di crysis in base alla preferenze delle persone, è innegabile che maggior parte delle persone giochi a cod come FPS, è altrettanto innegabile pensare che queste persone abituate a giocare in mappe con un numero maggior di player, possano pensar di giocare in maniera inferiore, in un titolo che si "fregia" come il RE dei PC.
Ma a me personalmente della campagna single non me frega "una mazza", ma comunque la farei, perchè so che esistono moltissime persone che la amano, però credo che se impieghi 100 ore per creare un buon single, ne devi impiegare altrettante 100 per il multy, ma sopratutto se di base ai creato un multy buono, non distruggerlo per fare una cagata.
Personalmente non capisco il motivo di mettere delle mappe medie, e farci girare 16 persone, quando nel 2011 il minimo dovrebbe essere 32, cose che la crytek dovrebbe sapere beeeeeeeeeene.
Non credo che la crytek abbia tarato il multy di crysis in base alla preferenze delle persone, è innegabile che maggior parte delle persone giochi a cod come FPS, è altrettanto innegabile pensare che queste persone abituate a giocare in mappe con un numero maggior di player, possano pensar di giocare in maniera inferiore, in un titolo che si "fregia" come il RE dei PC.
il multi di C2 è stato affidato a un team a parte che io reputo molto valido, poi se i 16 giocatori si riveleranno un limite assoluto et invalicabile e questo non ti piace per nulla, sarai sempre libero di far valere i tuoi 'diritti' non acquistando il gioco;)
per me bisogna sempre avere ben presente che questo gioco non nasce nè come esclusiva e nemmeno come titolo multiplayer only e non è una simulazione di nulla
II ARROWS
20-02-2011, 00:25
la xbox 360 e dx9b con alcune features delle dx10,le dx11 non esistono sulla xbox 360Ha la tassellazione.
E non dimentichiamoci che il CE3 introduce parecchie succulente novità sul piano dell'illuminazione, che a mio avviso è indispensabile per avere una resa grafica d'impatto.Tipo? Le scie e il "bloom" UE3? :rolleyes:
in lontananza si vede sfocato per motivi ignoti (miopia?).No, tentativo di simulare l'occhio umano. Purtroppo il gioco non guarda che punto dello schermo stai guardando quindi quando guardi lontano non te lo mette a fuoco sfuocando quello vicino.
Il motore grafico è quello più o meno, anche se la gente resta sempre impressionata da un po' di alberi tropicali... quando in realtà servono solo ad alleggerire la scena con la loro ripetitività.Non alleggeriscono la scena, abbassa l'uso della memoria. Ma sono molto più pesanti da calcolare rispetto a un muro.
e invece a parer mio (da comprovare nella realtà dei fatti ovviamente) su un confronto 'tropicale' questo engine le darebbe al precedente:)
la cosa che io capisco meno comunque, aldilà del fatto che di solito non mi interessa più di tanto la parte tecnica, è come faccia una persona che la pensa come te a non far nemmeno finta di apprezzare quello che crytek sta facendo..sai benissimo che siamo in tempi oscuri per la tecnica su pc, quindi quando una soft house si degna di mettere in piazza tutto questo dispiego di risorse umane per dar vita a quello che potenzialmente può essere il miglior multipiatta in circolazione (e forse non solo) tu dovresti essere solo contento:D
anche perchè di certo non puoi vivere sul pero pensando a un mercato che ormai non esiste più, fatto di team che sviluppano only pc full dx11..ormai (e spiace dirlo) gli fps se sono esclusive sono esclusive console e non per colpa di crytek ma proprio perchè il mercato è cosi, quindi o ci si adegua o ci si mette a programmare nel sottoscala sperando che un filantropo appassionato di videogiochi ti sovvenzioni..e quando si parla di adeguamento forzato credo che pochi fin'ora stiano facendo bene il lavoro come lo sta facendo il cevat e i suoi soci;)
edit:
io purtroppo o per fortuna ho deciso di non provare la beta, ho visto solo qualche pezzo di filmato che mi ha ben impressionato
ok, allora diciamolo che ci sono dei compromessi da accettare, anzichè arrivare a dire che sarà un engine addirittura migliore del primo...
Antonioplay85
20-02-2011, 01:50
dopo 80 pagine e oltre di piagnistei potrebbe pure darcela questa soddisfazione :asd:
prima o poi lo dirà ufficialmente....;)
erpirata2
20-02-2011, 01:59
il multi di C2 è stato affidato a un team a parte che io reputo molto valido, poi se i 16 giocatori si riveleranno un limite assoluto et invalicabile e questo non ti piace per nulla, sarai sempre libero di far valere i tuoi 'diritti' non acquistando il gioco;)
per me bisogna sempre avere ben presente che questo gioco non nasce nè come esclusiva e nemmeno come titolo multiplayer only e non è una simulazione di nulla
Bastava non illudere i fedeli compratori, con i 2 titoli precedenti fatti direttamente da crytek
cire92cry
20-02-2011, 08:58
ok, allora diciamolo che ci sono dei compromessi da accettare, anzichè arrivare a dire che sarà un engine addirittura migliore del primo...
Che ci sono compromessi lo sanno pure i sassi se fosse rimasto esclusiva pc vedevi che screen giravano ora :rolleyes: Però non ci vuole molto a superare il cryengine 2 visto che il cryengine 3 non è altro che un cryengine 2 pompato su pc XD
Guarda che già ora il cryengine 3 è superiore al 2 fare una citta con il 2 non è possibile almeno non con la qualità del cryengine 3.
sertopica
20-02-2011, 09:23
Tipo? Le scie e il "bloom" UE3? :rolleyes:
Lo sai bene che non si tratta solo di scie e bloom... :fagiano:
Che ci sono compromessi lo sanno pure i sassi se fosse rimasto esclusiva pc vedevi che screen giravano ora :rolleyes: Però non ci vuole molto a superare il cryengine 2 visto che il cryengine 3 non è altro che un cryengine 2 pompato su pc XD
Guarda che già ora il cryengine 3 è superiore al 2 fare una citta con il 2 non è possibile almeno non con la qualità del cryengine 3.
non per niente è una evoluzione se no non l'avrebbero chiamata 3 :D , vorrei vedere il CE4 in dx12...:cool:
tecnologico
20-02-2011, 10:56
non ho detto che ha una brutta grafica. crysis è il meglio. ho detto che ha una brutta palette di colori. così come fu per far cry.
quella potenza, con una palette più dark alla gears o killzone, o più reale, meno verde\azzurro pucci pucci porterebbe a un simil fotorealismo
DrossBelly
20-02-2011, 10:59
Ero da giorni che guardavo (mentalmente) a sinistra il torrent della beta e a destra le chiavi della macchina per correre a fare il preorder da gamestop...dopo mezz'ora ero con un supermegapanino (in qualche modo dovevo tagliare l'ansia) dentro al Gamestop a fare l'ordine.
Non mi succedeva da anni di voler avere un gioco così tanto, infatti mai prima avevo fatto un preorder per un gioco :D
tecnologico
20-02-2011, 11:01
ma sta moda del preorder da dove viene?
ai tempi del snes aveva un senso, o preordinavi o alcuni titoli non arrivavano. ma ora? appena esce un gioco arrivano tante di quelle copie in ogni shop che non sanno dove stivarle...
DrossBelly
20-02-2011, 11:18
ma sta moda del preorder da dove viene?
ai tempi del snes aveva un senso, o preordinavi o alcuni titoli non arrivavano. ma ora? appena esce un gioco arrivano tante di quelle copie in ogni shop che non sanno dove stivarle...
Purtroppo non abito dalle tue parti e qui non arrivano migliaia di copie subito, siccome ho premura di giocarci subito preferisco farlo. Esempio non proprio calzante ma è per farti capire:
uno stupido cd audio dei Verdena doveva uscire il 18 Gennaio...sono riuscito a comprarlo solo il 12 di Febbraio, e ti parlo che ho girato Euronics, Iper, Mediaworld e Auchan.
Forse lo stesso discorso non varrà per questo gioco ma non voglio correre il rischio, come avrai letto non ho mai fatto preorder, ma non voglio più aspettare per le 4 cose in croce che mi interessano.
A parte il tono ironico della domanda, posso parlare anche io quando facevo ordini al negozio Ferri (adesso Euronics) a Pescara..ma per il commodore 64.
Non è tutto così scontato o inutile come può sembrare
tecnologico
20-02-2011, 11:31
non ero ironico..
Brightblade
20-02-2011, 11:51
Mi pare di aver letto indietro nel thread qualcosa su eventuali DLC, ma c'è qualcosa di ufficiale al riguardo? No perchè, di solito, i giochi per cui sono previsti dlc aspetto a prenderli nella loro versione definitiva che li raggruppa tutti, mi sta sui maroni comprare lo scatolato per poi dover recuperare successivamente contenuto aggiuntivo online.
michael1one
20-02-2011, 11:55
Mi pare di aver letto indietro nel thread qualcosa su eventuali DLC, ma c'è qualcosa di ufficiale al riguardo? No perchè, di solito, i giochi per cui sono previsti dlc aspetto a prenderli nella loro versione definitiva che li raggruppa tutti, mi sta sui maroni comprare lo scatolato per poi dover recuperare successivamente contenuto aggiuntivo online.
boh forse saranno solo per avere qualche gadget in più nel multy, ma spero che per il single non ci sia niente.
boh forse saranno solo per avere qualche gadget in più nel multy, ma spero che per il single non ci sia niente.
sinceramente dopo lo scandalo mafia 2 mi aspetto di tutto.
Brightblade
20-02-2011, 12:43
non ho detto che ha una brutta grafica. crysis è il meglio. ho detto che ha una brutta palette di colori. così come fu per far cry.
quella potenza, con una palette più dark alla gears o killzone, o più reale, meno verde\azzurro pucci pucci porterebbe a un simil fotorealismo
Sì ma la palette dark su un'isola tropicale con il sole che splende non ce l'avrei vista molto...:stordita: Nel 2 sì che, data l'ambientazione, una palette alla Gears Of War ci sta.
sertopica
20-02-2011, 13:00
Nella leaked è presente una cartella denominata DLC, vuota, quindi probabilmente li rilasceranno. Spero solo che siano mappe multiplayer, visto che di quest'ultimo non me ne frega nulla... :fagiano:
Ma ci sei stato su un'isola tropicale o perlomeno hai visto qualche foto? La luce è quella, grosso modo. Comunque ti basta vedere delle foto comparative che uscirono tanti anni fa fra il CE2 e delle foto reali, tanto per capire che quel tipo di illuminazione non si discosta molto dalla realtà... Poi comunque si tratta sempre di una creazione artistica, soggettiva.
michelgaetano
20-02-2011, 13:01
A voi la scelta.
Bada che non hai capito il senso del messaggio. :D
Il "fa pena" non era riferito in generale alla grafica, ma solo a quegli elementi "moddati" (il DoF insulso che sfoca come se diventassi miope, l'arma di uno scuro irreale), che in quello screen lo rendevano peggiore dell'originale - a mio avviso, ovviamente.
Come si possa dire che Crysis faccia "pena" a livello di grafica non so...
II ARROWS
20-02-2011, 13:08
Guarda che già ora il cryengine 3 è superiore al 2 fare una citta con il 2 non è possibile almeno non con la qualità del cryengine 3.Fare cosa?
Perché non è possibile? È quello che hanno fatto praticamente, credi che il CE3 cambi davvero così tanto dal 2?
Basta vedere che sono già uscite delle mod per una versione non definitiva...
sertopica
20-02-2011, 13:13
http://www.youtube.com/watch?v=lqvQSMcZW_o
The Pein
20-02-2011, 13:24
Ray-tracing sarà la nuova frontiera!
mircocatta
20-02-2011, 13:36
non capisco di cosa state discutendo :asd:
mi sembra ovvio che il ce3> ce2
semplicemente perchè il ce3 è il ce2 con nuovi effetti, nuove librerie, miglior ottimizzazione, ma la base è sempre il ce2.
quello che fa il ce3 lo fa anche il ce2, ma con maggiori risorse
intanto gioco a crysis con due veloci mod :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110220113551_Crysis2011-02-2011-31-50-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110220113551_Crysis2011-02-2011-31-50-63.jpg)
non capisco perchè mi spoglia gli alberi normali in lontananza :asd:
ghiltanas
20-02-2011, 13:39
insomma il tizio sembra convinto della campagna sp...dice anche che sarà molto lunga (very lenght campaign minuto 1:57 mi pare)..
Stiamo a vedere se dice il vero
tecnologico
20-02-2011, 13:39
Nella leaked è presente una cartella denominata DLC, vuota, quindi probabilmente li rilasceranno. Spero solo che siano mappe multiplayer, visto che di quest'ultimo non me ne frega nulla... :fagiano:
Ma ci sei stato su un'isola tropicale o perlomeno hai visto qualche foto? La luce è quella, grosso modo. Comunque ti basta vedere delle foto comparative che uscirono tanti anni fa fra il CE2 e delle foto reali, tanto per capire che quel tipo di illuminazione non si discosta molto dalla realtà... Poi comunque si tratta sempre di una creazione artistica, soggettiva.
appunto, foto fatte per essere scenografiche. fatti un giro in montagna, in un bosco dove cacchio vuoi. io piante fosforescenti ricoperte di lucido non ne ho viste.
non è un problema di luci, ma di colori e di elementi che riflettono la luce quando in realtà non dovrebbero. le foglie e il legno si illuminano ma non riflettono. il problema è nei materiali. è tutta plastica ben colorata.
evidentemente l' "opaco" è difficile da riprodurre, o cmq fa meno effetto.
nella real life, il bloom, l' hdr..non esistono!
il problema è un altro: se fanno un gioco in cui si spara ad umani, e questo non sembra un videogioco ma ha colori e sembianze reali, gli infilano un vm18. è questo il vero motivo.
che sarà (anzi E') un engine migliore del primo lo dicono i fatti, anche perchè col CE2 non avresti potuto realizzare nessuna delle tech demo fatte con CE3 che vediamo in giro,visto che le limitazioni del motore di crysis rispetto al successivo sono troppe.
notizia vecchia di cui i detrattori dubitavano fortemente..è bene ribadirlo se no qualcuno lo chiederà ancora:
http://www.games.it/pc-games/news/il-cryengine-3-verra-rilasciato-gratis.html
sertopica
20-02-2011, 13:53
insomma il tizio sembra convinto della campagna sp...dice anche che sarà molto lunga (very lenght campaign minuto 1:57 mi pare)..
Io penso proprio che dica il vero, i livelli sono parecchi.
appunto, foto fatte per essere scenografiche. fatti un giro in montagna, in un bosco dove cacchio vuoi. io piante fosforescenti ricoperte di lucido non ne ho viste.
non è un problema di luci, ma di colori e di elementi che riflettono la luce quando in realtà non dovrebbero. le foglie e il legno si illuminano ma non riflettono. il problema è nei materiali. è tutta plastica ben colorata.
evidentemente l' "opaco" è difficile da riprodurre, o cmq fa meno effetto.
nella real life, il bloom, l' hdr..non esistono!
il problema è un altro: se fanno un gioco in cui si spara ad umani, e questo non sembra un videogioco ma ha colori e sembianze reali, gli infilano un vm18. è questo il vero motivo.
Bah, io in Crysis non ho visto piante fosforescenti... :confused:
E non stiamo parlando di boschi, parliamo di foreste tropicali, calde ed umide. Comunque come ha detto qualcuno più su il raytracing sarà la tecnologia che potrà dare finalmente una resa davvero fotorealistica ad un videogioco. L'HDR ci prova con risultati a volte convincenti, altre volte meno.
Comunque se non ti gusta l'illuminazione c'è il caro TOD che stravolge tutto... :D
ps: ma solo a me sti giorni il forum va una chiavica??
E non stiamo parlando di boschi, parliamo di foreste tropicali, calde ed umide. Comunque come ha detto qualcuno più su il raytracing sarà la tecnologia che potrà dare finalmente una resa davvero fotorealistica ad un videogioco. L'HDR ci prova con risultati a volte convincenti, altre volte meno.
Comunque se non ti gusta l'illuminazione c'è il caro TOD che stravolge tutto... :D
per quanto riguarda i risultati si può discutere ma l'hdr è stato uno dei passi avanti migliori e più spettacolari verso una resa realistica dell'illuminazione ambientale
tecnologico
20-02-2011, 13:58
http://maurizio.webandfun.com/tanzania/images/gallery/kilimangiaro004.jpg
questa è una foto amatoriale in una foresta tropicale. amatoriale rende di più perchè fatte in assenza di luci o effetti da fotografo.
non sono certo questi i verdi di crysis.
è come nei giochi di macchine..vedi gt o forza, le auto sono come le vedi in "concessionaria", nuove, tirate a lucido e con la cera mentre le auto in tangenziale non sono di certo con quei colori e quei riflessi..
sertopica
20-02-2011, 13:59
per quanto riguarda i risultati si può discutere ma l'hdr è stato uno dei passi avanti migliori e più spettacolari verso una resa realistica dell'illuminazione ambientale
Questo è certo... Però simulare le reazioni e le percezioni dell'occhio umano non è proprio una cosa semplice... :D
Ecco perché poi, specie in uno sparatutto in prima persona, sembra sempre di vedere attraverso una cinepresa piuttosto che dal personaggio. :asd:
[cut]
questa è una foto amatoriale in una foresta tropicale. amatoriale rende di più perchè fatte in assenza di luci o effetti da fotografo.
è come nei giochi di macchine..vedi gt o forza, le auto sono come le vedi in "concessionaria", nuove, tirate a lucido e con la cera mentre le auto in tangenziale non sono di certo con quei colori e quei riflessi..
Era nuvoloso :O :asd:
tecnologico
20-02-2011, 14:00
di cui si è abusato in maniera incredibile. dipende dai gusti, c' è a chi piace il "volutamente più bello del vero" e c' è a chi piace il "reale come fuori dalla finestra"
michelgaetano
20-02-2011, 14:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110220113551_Crysis2011-02-2011-31-50-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110220113551_Crysis2011-02-2011-31-50-63.jpg)
Belli i cipressi :asd:
arma1977
20-02-2011, 14:03
Non sò voi,ma alcune lamentele mi sembrano ridicole :stordita:
Qui si sta puntualizzando cretinerie :asd:
Avete notato che non ci sono praticamente interviste a Cevat, questa volta non lo si vede mai, c'è sempre Camarillo in tutte le interviste.
Era nuvoloso :O :asd:
quoto :asd:
di cui si è abusato in maniera incredibile. dipende dai gusti, c' è a chi piace il "volutamente più bello del vero" e c' è a chi piace il "reale come fuori dalla finestra"
l'hdr è uno step simulativo importante per arrrivare al "fuori dalla finestra", fermo restando che quello che vedo fuori dalla finestra di casa mia fa ca*are:rolleyes:
mircocatta
20-02-2011, 14:06
che sarà (anzi E') un engine migliore del primo lo dicono i fatti, anche perchè col CE2 non avresti potuto realizzare nessuna delle tech demo fatte con CE3 che vediamo in giro,visto che le limitazioni del motore di crysis rispetto al successivo sono troppe.
occhio a tirare queste conclusioni
crytek non è nuova a tirar fuori video dove pompano in modo esagerato il loro engine, lo fecero anche con il ce2 :
http://www.youtube.com/watch?v=R7LLBnx0r-g&feature=related
il ce3 si è reso necessario per semplici motivi:
il progetto ce2 è nato nel 2005-2006, periodo in cui c'erano solo le dx9 e processori single core con al massimo HT (per questo probabilmente riesce a sfruttare i dual core)...
diciamo che la data dello sviluppo di questo motore è stata "sfigata" perchè quando era bello che pronto, sono spuntati processori nuovi, dual core (e da li a poco anche quad core) e nuove vga nettamente più potenti, che inoltre implementavano nuove librerie, le dx10
ormai l'engine era fatto, aggiunte due toppe (qualche effetto dx10) e ci hanno fatto uscire crysis e werhead, ma per un crysis2, a distanza di ben 3 anni, era necessario un nuovo motore che:
-sfruttasse meglio le librerie, e in questo caso hanno "nuovamente toppato" perchè si sono aggiunte le dx11 che avranno implementato come fecero con le dx10, cioè "alla caxxo" :asd:
-sfruttasse meglio i processori, passare dallo sfruttare masssimo due core a 4-6-8-12 può fare molta differenza
-più proficuo, cioè con una utility di conversione in versioni console
-nuovi effetti per stare al passo con la loro idea di innovazione
eccoti perchè hanno fatto il balzo al ce3 accantonando il buon ce2
questa è la mia visione delle cose in casa crytek :asd:
notizia vecchia di cui i detrattori dubitavano fortemente..è bene ribadirlo se no qualcuno lo chiederà ancora:
http://www.games.it/pc-games/news/il-cryengine-3-verra-rilasciato-gratis.html
ottimo
sniperspa
20-02-2011, 14:22
Non sembra affatto male
sertopica
20-02-2011, 14:22
l'hdr è uno step simulativo importante per arrrivare al "fuori dalla finestra", fermo restando che quello che vedo fuori dalla finestra di casa mia fa ca*are:rolleyes:
A chi lo dici... :asd:
Io c'ho l'antennone RAI che trasmette in tutta Italia :asd:
The Pein
20-02-2011, 14:23
Ma di engine potenti oltre a quello di Crysis non c'è nè nessun altro?
:confused:
cioè?
Brightblade
20-02-2011, 14:29
non capisco di cosa state discutendo :asd:
mi sembra ovvio che il ce3> ce2
semplicemente perchè il ce3 è il ce2 con nuovi effetti, nuove librerie, miglior ottimizzazione, ma la base è sempre il ce2.
quello che fa il ce3 lo fa anche il ce2, ma con maggiori risorse
Nel thread ufficiale di Crysis trovi la soluzione a questo problema nelle ultime pagine ;)
Speriamo :) anche se in genere ci prendono spesso per il :ciapet: :p
Speriamo :) anche se in genere ci prendono spesso per il :ciapet: :p
più che altro ci provano...
terrore82
20-02-2011, 14:32
forse l'idthech5...ma ora come ora per me il cryengine rimane il migliore:read:
The Pein
20-02-2011, 14:35
roba "tipo" la grafica alla Avatar! ;)
oddio quello sarebbe fotorealismo puro, per cui la risposta è no, certo è che che in tre anni di stallo totale, passi significativi per avvicinarsici si sarebbero potuti fare.
Ovviamente non sto qui a ripetere il perchè ciò non è accaduto.
sertopica
20-02-2011, 14:38
Torna fra 5-10 anni :D
http://maurizio.webandfun.com/tanzania/images/gallery/kilimangiaro004.jpg
ok, quando hai finito dillo pure, poi però comincio io con la lista delle incongruenze (per non usare altri termini) degli altri engine, e vediamo cosa ne vien fuori...
II ARROWS
20-02-2011, 14:41
http://www.games.it/pc-games/news/il-cryengine-3-verra-rilasciato-gratis.htmlCome no? Si può fare anche meglio di quanto realizzato con le demo del CE3, basta vedere tutti i lavori amatoriali.
E per favore, non pubblicare notizie false che poi qualcuno ci crede.
Il CE2 non è stato distribuito gratuitamente, è stato distribuito Sandbox 2, che appunto viene usato per le mod, ed è stato dato a una università inglese.
Tu non puoi prendere il CryEngine 2 e farci un gioco gratuitamente.
E così sarà anche per il CE3.
ghiltanas
20-02-2011, 14:46
l' idtech5 sarà distribuito in modo open source a partire da settembre (dopo l'uscita di rage)
Il ce3 sperano di venderlo il + possibile, figurarsi se lo distribuiscono gratuitamente per fini commerciali :asd:
michelgaetano
20-02-2011, 14:52
Il ce3 sperano di venderlo il + possibile, figurarsi se lo distribuiscono gratuitamente per fini commerciali :asd:
Se è come l'UE3, è distribuito gratuitamente, ma poi se vuoi utilizzarlo per prodotti che vai a vendere, una parte va a Crytek (Epic o chi altro nel caso dell'UE)... Quindi sì, sarà come dici. :D
sertopica
20-02-2011, 14:54
Esatto... Con questo engine ci devono svoltare tanti dindini, altrimenti manco l'avrebbero fatto multipiatta... :D
Come no? Si può fare anche meglio di quanto realizzato con le demo del CE3, basta vedere tutti i lavori amatoriali.
E per favore, non pubblicare notizie false che poi qualcuno ci crede.
Il CE2 non è stato distribuito gratuitamente, è stato distribuito Sandbox 2, che appunto viene usato per le mod, ed è stato dato a una università inglese.
Tu non puoi prendere il CryEngine 2 e farci un gioco gratuitamente.
E così sarà anche per il CE3.
"Come annunciato da Cevat Yerli sulle pagine di Develop, la prossima generazione di motori CryEngine non sarà aperta unicamente ai mod di Crysis 2 (com'è sempre stato dato per scontato [tranne che sul forum di hwu :asd:]) ma godrà di una più larga diffusione grazie a una versione gratuita diretta nello specifico agli sviluppatori indipendenti e agli amatori.
In cosa differirà questo CryEngine "free" da quello a pagamento rimane ancora da capire ma è palese che Crytek stia cercando lo scontro diretto con Epic, che già da tempo ha messo a disposizione il suo Unreal Development Kit strettamente imparentato con Unreal Engine 3.0."
II ARROWS
20-02-2011, 15:18
Ah beh, se me lo paragonate all'UE3 gratuito... No, non lo daranno gratuitamente.
Perché non ci puoi fare nulla.
Mi pare una ottima mossa di marketing, più gente può lavorare con il tuo sdk più potenziali clienti hai a disposizione, ormai con il dd o il mobile gaming anche un nerd con la passione giusta può fare i soldi.
Poi è un ottimo modo per affezionarsi la community cosa che ormai troppe società tralasciano.
Mi pare una ottima mossa di marketing, più gente può lavorare con il tuo sdk più potenziali clienti hai a disposizione, ormai con il dd o il mobile gaming anche un nerd con la passione giusta può fare i soldi.
Poi è un ottimo modo per affezionarsi la community cosa che ormai troppe società tralasciano.
sembra che ai tempi di crysis andasse bene tutto, adesso qualsiasi cosa esce su CE3/C2 non va più bene gnente :asd: secondo me non è stato digerito per nulla il fatto del multipiattaforma, viene sempre visto come una discriminante abnorme che mina alla base qualsiasi giudizio.
sembra che ai tempi di crysis andasse bene tutto, adesso qualsiasi cosa esce su CE3/C2 non va più bene gnente :asd: secondo me non è stato digerito per nulla il fatto del multipiattaforma, viene sempre visto come una discriminante abnorme che mina alla base qualsiasi giudizio.
D'altra parte gli investimenti sono enormi e fare solo su PC significa perdersi una fetta importante di mercato e far fatica a rientrare nei costi, che poi il boss di Crytek non ha assicurato che la versione PC aveva un suo sviluppo?!
Antonioplay85
20-02-2011, 15:41
Crysis 2 versione PC sarà superiore
Crytek ha fatto sapere che la versione PC di Crysis 2 sarà superiore a quelle console. Ad un'intervista per la rivista Edge, il presidente Cevat Yerli ha detto che le limitazioni imposte alle versioni PC dai titoli multipiattaforma non ci saranno in Crysis 2. Inoltre, diversamente dal primo capitolo, sarà possibile godere sin da subito delle potenzialità grafiche del gioiello Crytek, ovviamente con il migliore hardware in circolazione. A livelli medi l'esperienza sarà comunque migliore di Crysis.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/133087/crysis-2-versione-pc-sara-superiore.aspx
come ve lo devo far capire........:stordita: :asd:
D'altra parte gli investimenti sono enormi e fare solo su PC significa perdersi una fetta importante di mercato e far fatica a rientrare nei costi, che poi il boss di Crytek non ha assicurato che la versione PC aveva un suo sviluppo?!
il boss di crytek ha assicurato tante cose che però sono state spesso bypassate in favore di lamentele e critiche varie..comunque da quello che risulta a me il team di sviluppo dedicato lo ha avuto la versione ps3 per via della diversità della macchina rispetto a pc/360
Crysis 2 versione PC sarà superiore
Crytek ha fatto sapere che la versione PC di Crysis 2 sarà superiore a quelle console. Ad un'intervista per la rivista Edge, il presidente Cevat Yerli ha detto che le limitazioni imposte alle versioni PC dai titoli multipiattaforma non ci saranno in Crysis 2. Inoltre, diversamente dal primo capitolo, sarà possibile godere sin da subito delle potenzialità grafiche del gioiello Crytek, ovviamente con il migliore hardware in circolazione. A livelli medi l'esperienza sarà comunque migliore di Crysis.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/133087/crysis-2-versione-pc-sara-superiore.aspx
come ve lo devo far capire........:stordita: :asd:
e che doveva dire? Che sembra cod come su console?
Raga il gioco è quello, quello visto sulla demo 360, girerà solo a riso + elevate, e magari, spero, con i vari filtraggi di sorta, e meno pop up, esattamente come mafia2.
Non è mai esistito nella storia del gaming che un multipiatta possa essere sviluppato in maniera così differenziata da rappresentare "tutt'altro gioco" rispetto alla controparte console.
E poi, ancora a dire che "A livelli medi l'esperienza sarà comunque migliore di Crysis".
Che significa? Migliore di crysis impostato come?
Se le studiano pure per avitare possibili recriminazioni dopo il day one...
Antonioplay85
20-02-2011, 16:03
Raga il gioco è quello, quello visto sulla demo 360, girerà solo a riso + elevate, e magari, spero, con i vari filtraggi di sorta, e meno pop up, esattamente come mafia2.
Non è mai esistito nella storia del gaming che un multipiatta possa essere sviluppato in maniera così differenziata da rappresentare "tutt'altro gioco" rispetto alla controparte console.
E poi, ancora a dire che "A livelli medi l'esperienza sarà comunque migliore di Crysis".
mi fai morire lino!!!! i tuoi commenti sono molto instabili....non seguono una costante ultimamente.....ne parli male poi bene poi male......mediamente il male prevale.....:asd:
non vedo l'ora di vedere cosa dirai il 25 marzo....:D puà darsi che ti fai anche il sistema nuovo.....;)
arma1977
20-02-2011, 16:10
Bad Company 2 su pc,è tutt'altro gioco che su console :D
cire92cry
20-02-2011, 16:27
:D Sei divertente vuoi un prova del fatto che su pc è tutto diverso non solo qualche settaggio in più?
Ho visto screen sull'editor con settaggi xbox 360 ( uguali circa a low/medium su pc) e la differenza di poligoni è impressionante c'è scritto sopra nel display info come in crysis e su console sono meno della metà che su pc in high :D
Cercati qualche screen visto che non possiamo postarli e vedi la differenza di polys da low a high :D
ghiltanas
20-02-2011, 16:31
Se è come l'UE3, è distribuito gratuitamente, ma poi se vuoi utilizzarlo per prodotti che vai a vendere, una parte va a Crytek (Epic o chi altro nel caso dell'UE)... Quindi sì, sarà come dici. :D
un momento, gratuitamente loro ti danno solo l'sdk, come crysis con il sandbox.
Se inveci vuoi farne un'utilizzo commerciale, compri l'engine vero e proprio, e penso anche la possibilità di modificarlo/adattarlo al tuo progetto
michael1one
20-02-2011, 16:36
[IMG]questa è una foto amatoriale in una foresta tropicale. amatoriale rende di più perchè fatte in assenza di luci o effetti da fotografo.
si ma crysis e in un'isola tropicale e non in una foresta tropicale e fra le due ci sono tonalità di colore molto diverse :D
interessante, si può vedere una IA abbastanza attiva da notare che dopo che il gruppo di nemici e morto il nemico rimasto solo cerca di scapare e nascondersi, c'è anche una fase di accerchiamento e mi sembra che questa sia anche una versione ulteriormente migliorata, anche se ho notato un piccolo bug.
ghiltanas
20-02-2011, 16:40
io nn ho capito una cosa: ma siamo sempre contro gli alieni? no perchè è ambientato dopo crysis e nn mi pare di aver visto un solo video contro le "meduse" del primo :fagiano:
michael1one
20-02-2011, 16:46
un momento, gratuitamente loro ti danno solo l'sdk, come crysis con il sandbox.
Se inveci vuoi farne un'utilizzo commerciale, compri l'engine vero e proprio, e penso anche la possibilità di modificarlo/adattarlo al tuo progetto
infatti lo devi pagare, se ne fai un uso commerciale
io nn ho capito una cosa: ma siamo sempre contro gli alieni? no perchè è ambientato dopo crysis e nn mi pare di aver visto un solo video contro le "meduse" del primo :fagiano:
le mie fantastiche teorie XD le avevo dette in qualche pagine indietro sul come mai potrebbero essere diventati cosi, poi naturalmente qualcuno a dato anche una risposta molto monotono ossia per risparmiare poligoni :D, cmq dei tentacoli ci sono che sbucano da sotto terra.
cire92cry
20-02-2011, 16:51
infatti lo devi pagare, se ne fai un uso commerciale
le mie teorie le avevo dette in qualche pagine indietro sul come mai potrebbero essere diventati cosi, poi naturalmente qualcuno a dato anche una risposta molto monotono ossia per risparmiare poligoni :D, cmq dei tentacoli ci sono che sbucano da sotto terra.
Su console si ma su pc nn sembrerebbe vedendo gli screen che comparano i 3 livelli (senza il very high) high ha 1.6 milioni di poligoni in quello screen e in crysis 1 in DX 9 in high giri sul milione fino a 1.5 milioni in condizioni normali .
II ARROWS
20-02-2011, 18:06
Poligoni visibili o dopo il culling?
michael1one
20-02-2011, 18:19
Poligoni visibili o dopo il culling?
il culling e quando il poligono non si vede o mi sbaglio ?
il culling e quando il poligono non si vede o mi sbaglio ?
culling o non culling non vedo lo scopo di fare il polygon count:) ci sono giochi per console che arrivano ad avere anche 3-4 milioni di poligoni per frame, lo stesso crysis a mia memoria me ne segnalava 3 milioni e rotti in certe circostanze. il problema reale è che si paragonano 2 engine diversi in 2 contesti diversi...
mi fai morire lino!!!! i tuoi commenti sono molto instabili....non seguono una costante ultimamente.....ne parli male poi bene poi male......mediamente il male prevale.....:asd:
non vedo l'ora di vedere cosa dirai il 25 marzo....:D puà darsi che ti fai anche il sistema nuovo.....;)
sempre sulla stessa linea, ho visto cose discrete, ma lontane da ciò che mi aspettavo, stop.
Quanto al sistema nuovo ho già detto + di una volta che se i giochi son quelli degli ultimi 3 anni, non mi serve nulla.
Avevo smania di comprare già mesi fa, e mi feci un quad da 4 ghz del quale ovviamente in game non me ne son fatto nulla, l'ho venduto dopo 2 setimane e mi son tenuto la conf in signa, non ci tengo a comprare e rivendere nuovamente.
A parte che ho altre priorità e sto fuori per lavoro con un portatile 25 giorni al mese...
Quando e se riprendono a sviluppare come un tempo (fino a quake4 praticamente) sarò lieto di fare upgrade ogni 6 mesi come ho sempre fatto fino al 2006.
Ho visto girare la beta a casa di un amico con un x2 250 da 50 euro, e una 460 da 150 a 1920 tutto a palla, certo sarà una beta, ma il gioco bug esclusi, al 90% quello è.
Che ti vuoi aspettare da un titolo che gira ai canonici 30 fps medi con quell'hardware?
Qua c'è gente che si è fatta la seconda vga, 8 gb di ram, e ha portato il proprio i7 a 4 giga e passa perchè teme di non riuscire a farlo girare some si deve.
Allo stesso modo temeva di non spingere bene fear, mafia 2 e colleghi vari...
Svegliatevi raga.
sempre sulla stessa linea, ho visto cose discrete, ma lontane da ciò che mi aspettavo, stop.
Quanto al sistema nuovo ho già detto + di una volta che se i giochi son quelli degli ultimi 3 anni, non mi serve nulla.
Avevo smania di comprare già mesi fa, e mi feci un quad da 4 ghz del quale ovviamente in game non me ne son fatto nulla, l'ho venduto dopo 2 setimane e mi son tenuto la conf in signa, non ci tengo a comprare e rivendere nuovamente.
A parte che ho altre priorità e sto fuori per lavoro con un portatile 25 giorni al mese...
Quando e se riprendono a sviluppare come un tempo (fino a quake4 praticamente) sarò lieto di fare upgrade ogni 6 mesi come ho sempre fatto fino al 2006.
Ho visto girare la beta a casa di un amico con un x2 250 da 50 euro, e una 460 da 150 a 1920 tutto a palla, certo sarà una beta, ma il gioco bug esclusi, al 90% quello è.
Che ti vuoi aspettare da un titolo che gira ai canonici 30 fps medi con quell'hardware?
Qua c'è gente che si è fatta la seconda vga, 8 gb di ram, e ha portato il proprio i7 a 4 giga e passa perchè teme di non riuscire a farlo girare some si deve.
Svegliatevi raga.
quotone
terrore82
20-02-2011, 19:24
Svegliatevi raga.
quotone:sofico:
quotone
quotone:sofico:
amen :p
Antonioplay85
20-02-2011, 19:42
Svegliatevi raga.
2 vga ci vogliono per tenere i 120fps fissi su un monitor 120hz....in molti giochi con tutte le impostazioni al max a 1920x1080......e solo una vga non c'è la fa!! :stordita: e i7 a 4ghz o oltre serve a sfamare al meglio le 2 vga........c'è poco da dire....ste cose le ho viste con i miei occhi!!! :O nel caso di un solo monitor a 60hz.....basta una vga..:) poi ognuno con i soldi propri ci fa quello che vuole.....
per quanto riguarda crysis 2 resto fiducioso e non mi va di pensare negativo.......altrimenti visto lo scarso materiale di buon livello in questi ultimi anni la cosa sensata da fare sarebbe buttare questa passione nel cesso!!!
le cose che ho visto fin ora mi lasciano ben sperare :) ......poi il 25 marzo sarà il giorno della verità.....quando lo vedrò con i miei occhi :D ......le cose per giudicarle bene bisogna prima vederle con i propri occhi.....poi si fanno i conti!! ;)
michael1one
20-02-2011, 19:42
Svegliatevi raga.
quello che ho fatto anchio XD
quello che ho fatto anchio XD
fino a quel periodo ogni vga top gamma era mia al day one, le ho avute tutte, 9700, 9800 pro, x 800 xt pe, x 1900 xtx, veramente tutte.
Idem per il resto dell'hardware.
All'epoca c'era sfizio, perchè su single core, chi aveva + ghz sparava.
Oggi siamo nell'era dei core dormienti e delle vga sfruttate al 70%.
Del resto siamo giunti al punto in cui un esa core te lo tirano dietro.
Sarebbe il caso di cominciare a sfruttarlo quest'hardware.
Mi sa che al prox prurito mi faccio un monitor a 25xx, almeno avrò anche la scusa per cambiare vga...
tecnologico
20-02-2011, 19:53
si ma crysis e in un'isola tropicale e non in una foresta tropicale e fra le due ci sono tonalità di colore molto diverse :D
.
non capisco. davvero, non capisco se è per:
solo per andarmi contro
solo per lodare un gioco di cui si è fan
solo per il gusto di fare il bastian contrario..
o ancora..boh, non lo so. perchè se voi credete che una passeggiata sulla spiaggia tropicale è visivamente uguale o molto simile a quello che si vede in crisis..avete serissimi problemi di vista.
Fantomatico
20-02-2011, 20:12
All' inizio si è contro dei soldati, che non si sa bene quale ruolo rivestono.
Gli alieni ci sono, e si sono sempre visti nei trailer, ma hanno forma diversa rispetto a quelle "meduse" :D che si vedevano nel primo...sono delle specie di robot a due gambe, tanto per capirci. Hanno una forma più evoluta.
All' inizio si è contro dei soldati, che non si sa bene quale ruolo rivestono.
Gli alieni ci sono, e si sono sempre visti nei trailer, ma hanno forma diversa rispetto a quelle "meduse" :D che si vedevano nel primo...sono delle specie di robot a due gambe, tanto per capirci. Hanno una forma più evoluta.
anch'io ho seri dubbi a rigurado, non si è capito bene in che sequenza e con quali mdalità si affronterà cosa...
Fantomatico
20-02-2011, 20:21
anch'io ho seri dubbi a rigurado, non si è capito bene in che sequenza e con quali mdalità si affronterà cosa...
Già...infatti non hanno detto nulla relativamente alla storia, all' ordine con cui si presenteranno gli avvenimenti...cosa che invece è successa con il primo. Io credo che le cose verranno spiegate bene, solo che stanno cercando di rilasciare quante meno info possibili...certo, chi si è giocato la beta dovrebbe avere le idee chiare ormai.
Pachanga
20-02-2011, 20:31
ps: ma solo a me sti giorni il forum va una chiavica??
Anche a me!
Lentissimo,sia col fisso che col portatile che con l'iPhone,con qualsiasi browser...
Inoltre non mi viene piu' mostrato il segno di spunta nei thread in cui ho postato...
Boh?:fagiano:
Già...infatti non hanno detto nulla relativamente alla storia, all' ordine con cui si presenteranno gli avvenimenti...cosa che invece è successa con il primo. Io credo che le cose verranno spiegate bene, solo che stanno cercando di rilasciare quante meno info possibili...certo, chi si è giocato la beta dovrebbe avere le idee chiare ormai.
A quanto ne so io combatteremo contro alieni ed umani per tutto il gioco,a volte pure in contemporanea,e,a tratti,insieme a marines nostri alleati...;)
sertopica
20-02-2011, 20:40
Anche a me!
Lentissimo,sia col fisso che col portatile che con l'iPhone,con qualsiasi browser...
Inoltre non mi viene piu' mostrato il segno di spunta nei thread in cui ho postato...
Cacchio è vero, non ci avevo fatto caso... Bah, speriamo risolvano presto, in queste condizioni è quasi impraticabile...
ertruffa
20-02-2011, 20:44
[QUOTE=Pachanga];34503266Anche a me!
QUOTE]
lentissimo pure a me su ramdisk:mc: :mc:
michael1one
20-02-2011, 21:08
Cacchio è vero, non ci avevo fatto caso... Bah, speriamo risolvano presto, in queste condizioni è quasi impraticabile...
stessa cosa a me.
Ed io che pensavo fosse già in azione la telecom :
http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-italia-applica-i-filtri-p2p-sulle-linee-adsl/29816/1.html
sertopica
20-02-2011, 22:56
Ed io che pensavo fosse già in azione la telecom :
http://www.tomshw.it/cont/news/telecom-italia-applica-i-filtri-p2p-sulle-linee-adsl/29816/1.html
Bella cagata. Mi ero fatto Alice apposta... :doh:
michelgaetano
20-02-2011, 22:59
Bisogna segnalare la cosa via mail, c'è il topic per la segnalazione (con l'indirizzo) nella sezione comunicazioni...
Darrosquall
20-02-2011, 23:10
cioè, il tuo problema, che poi dici che stai fuori 25 giorni su 30, è non avere giochi ottimizzati male per cambiare scheda grafica ogni 6 mesi?Ma stai fuori? :asd: :asd:
Crysis è del 2007 ed inizia a fare sentire il peso degli anni, nonostante resti impressive. Crysis 2 a livello medio come nella beta, stando ai video, è sicuramente ai livelli del primo crysis ma gira meglio due volte.
Cioè, se i giochi sono ottimizzati è un problema?Se dopo 4 anni il primo crysis con uno sli di 460 fa 38 frame senza AA attivo, la consideri una bella cosa, un buon modo di sviluppare i giochi?
The Pein
20-02-2011, 23:23
Stà dicendo che non c'è più quell'innovazione e quindi c'è poca carne sul fuoco sul CE3 quando invece vorrebbe che fosse utilizzato solo per Pc e quindi significa metterci anche la madonna(e quindi innalzare la grafica a un livello talmente alto tipo "alla Avatar") in quell'engine facendolo talmente pesante che per andare a 60fps senza AA in Fulll HD ci vuole un quadri-sli di 580 e un esacore come minimo!
Darrosquall
20-02-2011, 23:24
inizieranno a fare giochi sviluppati veramente verso l'alto quando le stesse persone che si possono permettere di comprarsi hardware da 1000 1500 euro, mettono mano al portafoglio per comprare i giochi, anziché rivolgersi ai torrenti con la scusa "eh, ma ho già speso un mucchio di soldi in hardware".
E ci fate solo i bench così.
The Pein
20-02-2011, 23:26
inizieranno a fare giochi sviluppati veramente verso l'alto quando le stesse persone che si possono permettere di comprarsi hardware da 1000 1500 euro, mettono mano al portafoglio per comprare i giochi, anziché rivolgersi ai torrenti con la scusa "eh, ma ho già speso un mucchio di soldi in hardware".
E ci fate solo i bench così.
Hai mai visto le piante/alberi/montagne volanti con quella nebbia da paura in Avatar?
Bene, io voglio quel dettaglio lì!
The Pein
20-02-2011, 23:36
Secondo me vi siete rotti il cazzo di aggionare il pc ogni volta!
Darrosquall
20-02-2011, 23:41
ahh ma guarda qua quoto, basta entrare nei thread ufficiali di componenti enthusiast, soprattutto vga e leggere di configurazioni a 3 o 4 vga (del tipo 1500 euro solo di vga) dove ci si preoccupa che l'unigine non fa 200fps ma ne fa 195 e di giochi non se ne parla mai.... l'ho fatto notare e mi è stato risposto "esigenze diverse" lol, ma che esigenza è benchare tutto il giorno non lo capirò mai.
in questi giorni ho comprato un paio di titoli in edicola a prezzo affare (tomb raider underworld e crysis) ed insieme ad altri che avevo non so realmente a cosa giocare prima.... non ho un benchmark installato sul pc.
ma sono affari loro, si divertono coi bench, per carità :D , però io noto questa cosa "compro hardware costoso?Non compro i giochi".
E poi cosa hanno detto alla crytek?Che il motore è talmente scalabile che chi ha una scheda di fascia alta godrà di dettagli assurdi, e Crytek cazzate non ne dici.
Il fatto che a dettagli max giri bene pure su una gtx460 come ha detto linop, e un processore dual core giri bene, lo vediamo come un fatto negativo?Boh, a me sembra assurdo.
Anche il primo crysis tweakato a dovere è uno spettacolo, non vedo perchè dopo 4 anni dovrebbero aver pensato a un motore più scarso.
E ci sono le dichiarazioni, c'è il filmato del cry engine 3 con il ruscelletto d'acqua, la bambina che saltella, elementi ce ne sono a più non posso..
mi inserisco nella discussione avendo preordinato la limited.
io concettualmente quoto quello che dici, configurazioni alienware non discostano da configurazioni high end. Però quando leggo x2 250 + gtx 460 1920 risoluzione tutto a palla, impazzisco.
perchè o sono stronzo io che con un hw molto più pompato ottengo risultati lontani dall'essere gratificanti quando magari in alcune situazioni il gioco non va come mi piacerebbe che andasse (non parlo di crysis 2 che non ho), oppure abbiamo un metro di giudizio molto diverso, dove per te il tutto a palla significa 30fps scarsi dx9, niente filtri, texture impostate basse ed un aspetto poco più che console con risoluzione più alta, per me significa circa 60fps con filtri, in dx11 e veramente tutto a manetta.
un i7 4ghz con 1 o 2 vga di fascia medio/alta è una configurazione per giocare in linea di massima senza compromessi. Oltre è grasso che cola e tanti soldi in più, la configurazione che mi hai elencato francamente dubito possa essere qualcosa che renda giustizia ad un gioco come crysis 2.
allora, l'x 250 è la cpu di cui dispone l'amico dal quale ho visto girare la beta.
Idem per la 460, imho una signora scheda, visto quanto pena faccia la roba che c'è da far girare.
Se dico "a palla" vuol dire con tutto l'attivabile attivato, ed AA4x, ad almeno 1680 di riso.
L'i7 @4ghz e le 2 vga di fascia medio alta non sono per giocare senza compromessi, sono solo grasso che cola.
In media si sfruttano 3 core, 4 praticamente mai, escluso rarissime eccezioni come gta 4, e sinceramente con una sola vga, anche di fascia non estrema, come una 570, non accetti nessun compromesso.
Se poi soffrite di manie di onnipotenza il discorso cambia.
senza troppi giri di parole e con tutto il rispetto per LinoP, io la vedo come una minchi@ta pazzesca, magari fosse vero :ciapet:
se vuoi ti dico che girava male, ma non è così.
Dopo anni di esperienza in merito, di tutto ho voglia, tranne che di raccontare fesserie.
Del resto, sono risultati in linea con quelli di chiunque altro abbia visto girare la beta.
Che ti aspettavi che sfruttasse 8 core come ha detto qualche deficiente da qualche parte?
Vogliamo parlare degli 8 gb e + di ram e degli altri requisiti suggeriti per metro 2033, e di quelli che son stati poi i reali requisiti del gioco?
Anch'io all'età vostra stavo dietro a ste cose, poi dopo aver speso milioni delle vecchie lire in hardware, ho cominciato a capire quanta valenza avessero certe chiecchiere da mercato.
All'uscita di mafia 2 la gente faceva la corsa allo sli e agli esacore, per giocare che? l'epic fail sel secolo?
Idem F1 2010, che con gli esacore fa pure a pugni.
La lista è lunga, ma voi continuate pure con questo spirito... il mercato dell'hardware collegato gaming, sentitamente ringrazia...
Darrosquall
21-02-2011, 00:02
la leaked di crysis 2 pare appunto essere a dettagli medi pure con i cfg modificati, ed è al livello di crysis warhead come impatto. Solo che gira con il doppio dei frame.
Dobbiamo esserne dispiaciuti? :asd:
che vuoi che ti dica io leggo le recensioni e vedo i test degli utenti e tra una 460 ed una 580 vedo framerate assolutamente incomparabili che rendono un gioco giocabile piuttosto che non.
abbiamo metri di paragone diversi, un pò come quando vengono amici miei con console che non hanno mai giocato al pc e mi parlano della grafica della 360 come fotorealistica e spettacolare.
ovvio, una 580 va di +, ci mancherebbe, ma non parlare di giocabilità compromessa con una 460, perchè realmente giochi che la mettono in crisi non ce ne sono, salvo cercare settaggi realmente estremi, con 2-3 titoli.
Avremo anche metri di paragone diversi, ma i commenti sul fotorealismo della 360, li lascio ai tuoi amici...
arma1977
21-02-2011, 00:05
se vuoi ti dico che girava male, ma non è così.
Dopo anni di esperienza in merito, di tutto ho voglia, tranne che di raccontare fesserie.
Del resto, sono risultati in linea con quelli di chiunque altro abbia visto girare la beta.
Che ti aspettavi che sfruttasse 8 core come ha detto qualche deficiente da qualche parte?
Vogliamo parlare degli 8 gb e + di ram e degli altri requisiti suggeriti per metro 2033, e di quelli che son stati poi i reali requisiti del gioco?
Anch'io all'età vostra stavo dietro a ste cose, poi dopo aver speso milioni delle vecchie lire in hardware, ho cominciato a capire quanta valenza avessero certe chiecchiere da mercato.
All'uscita di mafia 2 la gente faceva la corsa allo sli e agli esacore, per giocare che? l'epic fail sel secolo?
Idem F1 2010, che con gli esacore fa pure a pugni.
La lista è lunga, ma voi continuate pure con questo spirito... il mercato dell'hardware collegato gaming, sentitamente ringrazia...
Non è che sei crescito tu e hai capito che per giocare basta un duale una scheda obsoleta,è l'evoluzione dei motori grafici che si è fermata.
Se i giochi pc non dipendessero da console,a quest'ora con la tua config,i giochi nemmeno partirebbero,e cambieresti hardware ogni sei mesi come abbiamo sempre fatto;)
"all'età vostra" :eek:
a 28 anni non penso di essere un poppante con smanie da pc grosso, tu non dici fesserie ma evidentemente abbiamo metri di paragone diversi perchè sono certo che quell'hw che mi hai elencato NON abbia performance accettabili per uno che vuole (o che vorrebbe in tutti i giochi) il fullhd a 60fps (gioco in vsync) con filtri alti in dx 10/11. Se poi questa leaked di crysis 2 è "leggera" (oltrechè essere in dx9), non saprei, non l'ho provata e non mi rovino certo l'esperienza.
allora, io non ho mai detto che quell'hardware è quanto basta per goderselo al meglio. Ho solo detto che l'ho visto girare alla media di 30 fps con quella configurazione, stop.
Tu poi ho proseguito costruendoci intorno un castello.
Ho per caso detto che con quell'hardware ci giochi a 700 fps? NO, e allora stop, non alimentiamo sterili polemiche...
Non è che sei crescito tu e hai capito che per giocare basta un dual,è l'evoluzione dei motori grafici che si è fermata.
Se i giochi pc non dipendessero da console,a quest'ora con la tua config,i giochi nemmeno partirebbero,e cambieresti hardware ogni sei mesi come abbiamo sempre fatto;)
mai avuto dubbi a riguardo, anzi sono gli altri che non mi pare l'abbiano capito.
Darrosquall
21-02-2011, 00:14
Non è che sei crescito tu e hai capito che per giocare basta un duale una scheda obsoleta,è l'evoluzione dei motori grafici che si è fermata.
viva le console allora..
guarda probabilmente ci siamo capiti male perchè è esattamente quello che volevo dire. Una cosa è fare 30 fps di media (significa anche di meno), una cosa è andare ad un framerate ben + alto e costante a risoluzioni e dettaglio maggiore. ;)
senza dubbio, infatti ho sempre parlato di 30 fps, cioè del minimo sindacale per giocare.
Tu poi hai detto "quando leggo x2 250 + gtx 460 1920 risoluzione tutto a palla, impazzisco", come se avessi detto una bagianata.
HO solo riportato ciò che ho visto, stop.
Certo, se poi venissi a dirvi che con quell'hardware ci giochi a 60 fps fissi con tutto a palla, il discorso sarebbe diverso.
Bloodline Limit
21-02-2011, 00:15
scusate.. una curiosità!
Poco fa mi sono fatto la nuova config che ho in firma... vorrei iniziare con la saga di crysis, partendo dal 1'. Se condo voi riuscirei a giocare su un 24' full hd con tutti i dettagli al massimo compresi filtri?
Grassie :)
scusate.. una curiosità!
Poco fa mi sono fatto la nuova config che ho in firma... vorrei iniziare con la saga di crysis, partendo dal 1'. Se condo voi riuscirei a giocare su un 24' full hd con tutti i dettagli al massimo compresi filtri?
Grassie :)
certo, anzi ram e cpu sono pure in eccesso, visto che sfrutta al max 2 core, e neppure 4 gb di ram
Bloodline Limit
21-02-2011, 00:17
vabbè semi-ot! :D era giusto per sapere, siete sicuramente più informati di me in materia :cool:
arma1977
21-02-2011, 00:19
viva le console allora..
Questo porta a dei pro e contro:D
mircocatta
21-02-2011, 09:05
l'unica cosa che attualmente mi preoccupa è l'uso della tuta
il fatto che graficamente sarà uber e con una ottima trama penso sia assodato, basta vedere i video su youtube della versione leaked, che è un misto tra alto e medio, per notare già un livello pari al misto alto e massimo di crysis
però ripeto, se davverò le possibilità di scelta saranno solo "invisibilità" e "armatura" la cosa mi scende davvero parecchio... è una palese limitazione imposta dai pad delle console, che non hanno un modo semplice di poter selezionare una cosa tra più voci in maniera veloce
vedremo dalla demo
mircocatta
21-02-2011, 09:16
edit :D
sertopica
21-02-2011, 09:32
Le ho già postati. E sono altamente fake! :D
The Pein
21-02-2011, 10:21
http://th08.deviantart.net/fs71/PRE/f/2010/128/9/6/Avatar_HD_Wallpaper_7_by_ihateyouare.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2572/4213344955_b3b5da6850.jpg
Ma non vi rendete conto che se si continua così per altri 10 anni siamo nella merda totale per colpa delle scatolette :muro: :rolleyes:
Ma è talmente difficile fare una foresta come in questi screen? :rolleyes:
CAPT.HOOK
21-02-2011, 10:25
Embe'...manco semplice cmq :asd:
Credi di riuscire a fare girare un gioco del genere con una GTX250 o con una 5850 per caso? :stordita:
The Pein
21-02-2011, 10:38
Embe'...manco semplice cmq :asd:
Credi di riuscire a fare girare un gioco del genere con una GTX250 o con una 5850 per caso? :stordita:
Se la Crytek si dedicasse interamente al Pc a quest'ora avremmo una grafica simile a quest'immagine: con ray tracing e tutte le madonne possibili!
Un esacore-octocore e un quad-sli di 580 si! ;)
Certo non antialias a 128 eh!
Se mi fanno un Crysis così giuro che :oink:
mircocatta
21-02-2011, 10:47
Ma non vi rendete conto che se si continua così per altri 10 anni siamo nella merda totale per colpa delle scatolette :muro: :rolleyes:
e tu la finisci di postare immagini inutili come quelle? :asd:
stai parlando di un film in un trhead di videogiochi, , un po OT
hai idea della potenza computazionale per far girare un engine con tali qualità? quelle che vedi nei film sono immagini prerenderizzate, non certamente in real time, una grafica del genere la vedremo si e no tra 5-6 anni come MINIMO
e tu la finisci di postare immagini inutili come quelle? :asd:
stai parlando di un film in un trhead di videogiochi, , un po OT
hai idea della potenza computazionale per far girare un engine con tali qualità? quelle che vedi nei film sono immagini prerenderizzate, non certamente in real time, una grafica del genere la vedremo si e no tra 5-6 anni come MINIMO
certo :rolleyes:
<Masquerade>
21-02-2011, 11:12
ovviamente sono in real time, altrimenti sarebbero fisse no?
mircocatta
21-02-2011, 11:16
pardon, sono "video" renderizzati
ovviamente sono in real time, altrimenti sarebbero fisse no?
ma quale real time
per i video sulla fisica pompata di crysis, il pc,nonostante la sua potenza, faceva girare crysis a 1fps, ovviamente se ti salvi ogni frame poi unendoli puoi creare un video fluido ...
nel cinema non funziona proprio così ma certamente non calcolano tutto in real time
CAPT.HOOK
21-02-2011, 11:17
Se la Crytek si dedicasse interamente al Pc a quest'ora avremmo una grafica simile a quest'immagine: con ray tracing e tutte le madonne possibili!
Un esacore-octocore e un quad-sli di 580 si! ;)
Certo non antialias a 128 eh!
Se mi fanno un Crysis così giuro che :oink:
Sveglia...Stai dicendo cose senza senso ;)
tecnologico
21-02-2011, 11:17
se non era per le scatolette te stavi a giocare a pang. la baracca pc è morente. 3\4 di quelli che postano qui dentro hanno torrent aperto in questo preciso momento. se non fosse x le console e le loro conversioni o la possibilità per gli sviluppatori di fare cassa da un lato per dedicarsi anche ad altro dall' altro oggi staresti a giocare a opencrysis altro che la grafica di avatar...
<Masquerade>
21-02-2011, 11:24
pardon, sono "video" renderizzati
ma quale real time
per i video sulla fisica pompata di crysis, il pc,nonostante la sua potenza, faceva girare crysis a 1fps, ovviamente se ti salvi ogni frame poi unendoli puoi creare un video fluido ...
nel cinema non funziona proprio così ma certamente non calcolano tutto in real time
vabbè, anche te cmq l'hai sparata grossa scrivendo prerenderizzati, almeno dopo ti sei corretto :p
mircocatta
21-02-2011, 11:47
vabbè, anche te cmq l'hai sparata grossa scrivendo prerenderizzati, almeno dopo ti sei corretto :p
e suvvia si era capito il succo :asd:
sertopica
21-02-2011, 11:53
Mi sembra che The Pein si stia "divertendo", per non usare altri termini... :asd:
mircocatta
21-02-2011, 11:57
ridendo e scherzando mancano solo 8 giorni alla demo
sertopica
21-02-2011, 12:02
ridendo e scherzando mancano solo 8 giorni alla demo
Secondo me manco avrà le DX11 incorporate...
<Masquerade>
21-02-2011, 12:05
anche secondo me, non le avrà :rolleyes: :fagiano:
Fantomatico
21-02-2011, 12:16
Pessimismo o consapevolezza? Molti diranno la prima, ma secondo me è la seconda...spero che ci stiamo sbagliando. :fagiano:
Brightblade
21-02-2011, 12:19
Magari no magari si', ma a prescindere da cio', mi chiedo cosa vi aspettiate realisticamente da una implementazione delle DX11, a parte magari i "soliti" tassellatore e dof...:stordita:
<Masquerade>
21-02-2011, 12:20
Magari no magari si', ma a prescindere da cio', mi chiedo cosa vi aspettiate realisticamente da una implementazione delle DX11, a parte magari i "soliti" tassellatore e dof...:stordita:
30fps di media in meno rispetto al dx9 :asd:
scherzo :asd:
io assolutamente nulla, perchè nulla di nativo dx11 verrà implementato.
Ciò che conta è che la mandria di polli di turno corra a procurarsi una vga dx11 per l'uscita del titolo dell'anno :asd:
30fps di media in meno rispetto al dx9 :asd:
scherzo :asd:
oddio, pensando a dirt 2 molto da scherzare non c'è...
<Masquerade>
21-02-2011, 12:24
oddio, pensando a dirt 2 molto da scherzare non c'è...
ehehe :asd:
Andrea deluxe
21-02-2011, 12:24
Eccheeccazz!!!
Basta dai....
talexandro
21-02-2011, 12:25
non mi gira nemmeno metro 2033 al max, volete che giri crysis 2 ? Io sono pessimista, chissà quanti dettagli dovrò abbassare per questo Crysis :O chi ha un pc della madonna invece....:D
*AlexXx*
21-02-2011, 12:30
Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^
http://www.mivantodiungiocononmio.it
non mi gira nemmeno metro 2033 al max, volete che giri crysis 2 ? Io sono pessimista, chissà quanti dettagli dovrò abbassare per questo Crysis :O chi ha un pc della madonna invece....:D
perchè? in metro c'è differenza tra alto o molto alto? NO, e allora?
Quelle impostazioni servono solo a stuzzicare gli amanti del chi ce l'ha + lungo, coloro che devono poter dire "l'ho settato al massimo" anche se non vedono alcuna miglioria.
Posso capire l'attivazione di un AA, che almeno tira via le seghettature, ma certi effetti killaframe, senza il minimo riscontro visivo, sono solo becchime per polli.
Mi accorgo ahimè che sto foro ne è sempre + pieno...
<Masquerade>
21-02-2011, 12:35
perchè? in metro c'è differenza tra alto o molto alto? NO, e allora?
Quelle impostazioni servono solo a stuzzicare gli amanti del chi ce l'ha + lungo, coloro che devono poter dire "l'ho settato al massimo" anche se non vedono alcuna miglioria.
Posso capire l'attivazione di un AA, che almeno tira via le seghettature, ma certi effetti killaframe, senza il minimo riscontro visivo, sono solo becchime per polli.
Mi accorgo ahimè che sto foro ne è sempre + pieno...
quoto lino, e purtroppo ci sto cascando anche io, in questo discorso di essere tra quelli che ce lo hanno più "ROCCO"
@ *AlexXx*
Ti consiglio di editare, per 2 ragioni:
1) il link si riferisce a materiale pirata
2) hai postato un video di COD, e qui siamo OT :asd:
ahh ma guarda qua quoto, basta entrare nei thread ufficiali di componenti enthusiast, soprattutto vga e leggere di configurazioni a 3 o 4 vga (del tipo 1500 euro solo di vga) dove ci si preoccupa che l'unigine non fa 200fps ma ne fa 195 e di giochi non se ne parla mai.... l'ho fatto notare e mi è stato risposto "esigenze diverse" lol, ma che esigenza è benchare tutto il giorno non lo capirò mai.
.
basta capire che questa è passione per l'hardware e non per i videogiochi..è un pò come se uno dicesse che una 460 (agosto 2010) fa pena ed è paragonabile a una xbox360 :asd: :asd:
che vuoi che ti dica io leggo le recensioni e vedo i test degli utenti e tra una 460 ed una 580 vedo framerate assolutamente incomparabili che rendono un gioco giocabile piuttosto che non.
abbiamo metri di paragone diversi, un pò come quando vengono amici miei con console che non hanno mai giocato al pc e mi parlano della grafica della 360 come fotorealistica e spettacolare.
direi kilometri di paragone diversi..:) concludo qui la difesa d'ufficio della mia vga (che ho acquistato grazie anche ai consigli del forum dove veniva propagandata come scheda adatta per il full hd ) dicendo che alla risoluzione a cui ho scelto di giocare (hd) gli unici titoli in cui ho trovato problemi con filtri+dettagli massimi etc sono stati metro33 che ho messo su alto/dx10 senza pentirmene e crysis che comunque anche con AA risultava giocabilissimo sebbene non perfetto..poi dopo se mi conviene passare a xbox360 lo valuterò col tempo, anche perchè pensavo a una wii :asd:
la leaked di crysis 2 pare appunto essere a dettagli medi pure con i cfg modificati, ed è al livello di crysis warhead come impatto. Solo che gira con il doppio dei frame.
Dobbiamo esserne dispiaciuti? :asd:
probabilmente dobbiamo essere dispiaciuti del fatto di non correre a comprare ogni sei mesi 800 euro fra cpu e vga nuove al day one..e poi gli utenti console non ci dovrebbero ridere dietro (?):doh:
certo, anzi ram e cpu sono pure in eccesso, visto che sfrutta al max 2 core, e neppure 4 gb di ram
a meno che tu non abbia dati certi è difficile stabilire che sarà cosi, in ogni caso con quella configurazione non avrà problemi a priori.
*AlexXx*
21-02-2011, 13:03
@ *AlexXx*
Ti consiglio di editare, per 2 ragioni:
1) il link si riferisce a materiale pirata
2) hai postato un video di COD, e qui siamo OT :asd:
Il video non è di cod...come mai lo vedi di cod?o.o
Il video non è di cod...come mai lo vedi di cod?o.o
perchè sembra MW 2
Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^
dio mio brutto, il pg è palesemente goffo e pure gobbo. :mbe:
basta capire che questa è passione per l'hardware e non per i videogiochi..è un pò come se uno dicesse che una 460 (agosto 2010) fa pena ed è paragonabile a una xbox360 :asd: :asd:
direi kilometri di paragone diversi..:) concludo qui la difesa d'ufficio della mia vga (che ho acquistato grazie anche ai consigli del forum dove veniva propagandata come scheda adatta per il full hd ) dicendo che alla risoluzione a cui ho scelto di giocare (hd) gli unici titoli in cui ho trovato problemi con filtri+dettagli massimi etc sono stati metro33 che ho messo su alto/dx10 senza pentirmene e crysis che comunque anche con AA risultava giocabilissimo sebbene non perfetto..poi dopo se mi conviene passare a xbox360 lo valuterò col tempo, anche perchè pensavo a una wii :asd:
probabilmente dobbiamo essere dispiaciuti del fatto di non correre a comprare ogni sei mesi 800 euro fra cpu e vga nuove al day one..e poi gli utenti console non ci dovrebbero ridere dietro (?):doh:
a meno che tu non abbia dati certi è difficile stabilire che sarà cosi, in ogni caso con quella configurazione non avrà problemi a priori.
mi riferisco al primo crysis ;)
Darrosquall
21-02-2011, 13:11
.
se lo scenario fosse quello paradisiaco per lino p. , rinuncerei al multiplayer e tornerei alle console. O continuerei a giocare su pc ai giochi ottimizzati.
La rinascita del pc come piattaforma da gioco, per i numeri che fa come successo commerciale, derivano anche dal fatto che hanno capito che i giochi si fanno in base all'hardware che c'è in giro. La stessa Valve ha questa filosofia, e fa test periodici per capire quanto può spingere i suoi giochi.
Non sono loro che devono muovere il mercato, ma le scelte dei consumatori.
E a parte pochi pazzi pronti a cambiare hardware da marzo a luglio, la scena è stabile, ed è molto più competitiva, motivo per cui nonostante la pirateria ormai arrivano tutti i giochi su pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.