PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Claus89
19-12-2009, 17:46
si hai ragione, ma non hai capito cosa volevo dire...
intendevo dire che magari su console lo ottimizzano parecchio mentre su pc no, è servirà una bestia:(

mmmmm ovvio che su console lo ottimizzeranno, ma a che pro? raggio visivo ridotto, risoluzione texture scadente, alias a manetta......ovvio che girerà bene:rolleyes:

Se su pc lo ottimizzeranno per girare al top con l'harware di quel periodo(sempre top hardware) non si potrà dire nulla ai Crytek....

Crysis manco con l'hardware top di quel periodo girava decentemente al top(quindi massima risoluzione e menate varie) questo si chiede alla Crytek:

che osservi il mercato hardware del periodo e che faccia uscire un soffware videoludico decente dal punto di vista prestazionale per lo stesso....:fagiano:

Naked-Snake
19-12-2009, 19:01
se li paragoni console e pc allora annamo bene :asd: sicuro per farlo girare come si presenterà su console non servirà una bestia di pc;)

ah si?
Dillo a GTA 4 :p e confronta che pc ci vuole per farlo girare come su consolle

ROBHANAMICI
19-12-2009, 19:27
un pò azzardato come paragone :rolleyes:

xgab
19-12-2009, 22:19
un pò azzardato come paragone :rolleyes:

quoto:rolleyes: il mostro di grafica rimane crysis e trovai un articolo che per farlo girare tutto al massimo uno aveva fatto un quad sli di 4870 e un procio quad perciò....

kinotto88
20-12-2009, 00:12
quoto:rolleyes: il mostro di grafica rimane crysis e trovai un articolo che per farlo girare tutto al massimo uno aveva fatto un quad sli di 4870 e un procio quad perciò....

un quad sli di 4870 è un pò difficile..:fagiano:

Capozz
20-12-2009, 01:23
ah si?
Dillo a GTA 4 :p e confronta che pc ci vuole per farlo girare come su consolle

Su console gira in 630p, quindi manco 1280x720, e con dettagli più bassi rispetto al pc, a 30fps max :asd:
Su pc va male (per gli standard a cui siamo abituati) perchè programmato col culo e convertito senza fare ottimizzazione e beta testing, però basta una quad ed una scheda buona (da 4850/GTS250 in su) per farlo andare discretamente

xgab
20-12-2009, 11:30
un quad sli di 4870 è un pò difficile..:fagiano:

no davvero nn ricordo dove l'avevo visto mi sa su youtube tutto al max e da gpuz faceva vedere il quad sli ma a dir la verità nn sono sicuro fossero 4870:D

Trokji
20-12-2009, 11:46
no davvero nn ricordo dove l'avevo visto mi sa su youtube tutto al max e da gpuz faceva vedere il quad sli ma a dir la verità nn sono sicuro fossero 4870:D

lui voleva dire che si chiama crossfire.. comunque crysis in genere con tante sk video nn va benissimo.. il problema di configurazioni con 4 schede video è che ne trai vantaggio in generale solo nei bench.. per fortuna almeno le 2 schede video oggi sono sfruttate.. magari tra qualche mese anche 3/4 schede potranno essere sfruttate meglio ;)

Marko91
20-12-2009, 13:14
As seen on the cover of the February 2010 issue of PC Gamer magazine.

PC Gamer lists it as one of their top 10 games of 2010. The preview debuts the first two screens from the game, showing off a lush city park (complete with benches, trash cans, and plenty of trees) and a decimated city street.

There's also an interview with the game's Executive Producer, Nathan Camarillo, which includes highlighted phrases like "far from tropical" and "increased verticality."

The issue should be on newsstands next week -- pick up a copy for more Crysis 2 details!

Nella preview ci saranno 2 screen: uno di un parco cittadino, pieno di panchine, cestini e alberi, e uno di una via cittadina completamente distrutta.
Sembra confermato che Crysis 2 sarà ambientato in un contesto cittadino, e che il gameplay sarà orientato "verticalmente" (scalare palazzi).

vincenzo2008
20-12-2009, 14:08
Nella preview ci saranno 2 screen: uno di un parco cittadino, pieno di panchine, cestini e alberi, e uno di una via cittadina completamente distrutta.
Sembra confermato che Crysis 2 sarà ambientato in un contesto cittadino, e che il gameplay sarà orientato "verticalmente" (scalare palazzi).

mmm il nuovo assassins creed :D :p :sofico:

DVD2005
20-12-2009, 17:31
speriamo che usino la testa alla crytek....non pretendano di vendere 10 milioni di copie di crysis 2 se andrà sugli unici 15 computer con i7-6gb dd3 e crossfire x di 4 5870 :asd:

ma no dai, altrimenti poi per i futuri 3/4 anni non sappiamo di che parlare :asd:

ROBHANAMICI
21-12-2009, 18:08

o my god :asd: :muro:

Xilema
21-12-2009, 18:55

Ottimo, finalmente fuori dai maroni quelle fastidiose giungle.

Severnaya
21-12-2009, 19:23

ghwghawghawghawghawghawaghwaghwagh XD

stetteo
21-12-2009, 19:45

io le adoravo, spero si svolga in città con grandi parchi e che il paesaggio si ampiamente esplorabile.

bluefrog
21-12-2009, 20:00
si è vero, forse dopo warhead iniziavano un pò a stancare le giunglette, in ogni caso certe ambientazioni non possono che continuare a lasciare a bocca aperta:

http://img191.imageshack.us/img191/3010/screenshot0035z.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/screenshot0035z.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/3659/screenshot0038.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/screenshot0038.jpg/)

(screen presi da me)

benvenga comunque il contesto urbano, l'importante è che sia tutto ampiamente distruttibile... poi al solito sarà molta azione e poca tattica, ma tant'è.

Giustaf
21-12-2009, 22:50
a me la giungla piaceva da morire...:cry:

sarà che amo la natura, ma tutto quel verde, i fiumiciattoli con i ciottoli, era bellissimo...:flower:

invece non mi piace affatto un contesto urbano cosparso di inquinamento e cementificazione! :O

Judicator
21-12-2009, 22:55
Il dettaglio geometrico è alto, ma, imho, l'illuminazione del fogliame è piuttosto piatta.

Xilema
21-12-2009, 23:20
Giungla = level design pari a zero.
Dopo Far cry, Crysis e Crysis Warhead... ci sta tutto un cambio di ambientazione, soprattutto per sfruttare le potenzialità del Cry engine 3.

Claus89
21-12-2009, 23:22
Dopo Far cry, Crysis e Crysis Warhead... ci sta tutto un cambio di ambientazione, soprattutto per sfruttare le potenzialità del Cry engine 3.

tocca quotare, voglio vedere chi dice il contrario :D

sertopica
21-12-2009, 23:34
Eccomi, io dico il contrario. :fagiano:

Ma perchè? Ricostruire un contesto naturale in modo degno e verosimile, nonchè funzionale a vari approcci non è level design? Manco avessero messo tre alberi in fila...
Però devo dire che in Far Cry (che ho preferito a Crysis, aspetto visivo a parte ovviamente) c'era molta più varietà e soprattutto molti più luoghi al chiuso ben realizzati.

Giustaf
21-12-2009, 23:57

cioè secondo te si sfrutta di più un motore grafico se si cerca di ricreare un paesaggio cittadino rispetto a ricrare una giungla (o comunque un ambiente naturale)? :stordita:

Poi vabbè, dopo 3 titoli tutti girati su un'isola tropicale, certo che il cambio ci può stare! :)

II ARROWS
22-12-2009, 01:55
Dopo Far cry, Crysis e Crysis Warhead... ci sta tutto un cambio di ambientazione, soprattutto per sfruttare le potenzialità del Cry engine 3.Guarda, hanno capito che per non farsi dare degli incapaci non devono più fare livelli pieni di dettagli, ma livelli con 4 poligoni messi in croce che vanno a 200FPS così tutti gli ignoranti pensano che sia bello ottimizzato...

Sfruttare il Cry Engine 3 in città, è alquanto improbabile se l'altro paragone è un isola con foreste...

xgab
22-12-2009, 09:30
Guarda, hanno capito che per non farsi dare degli incapaci non devono più fare livelli pieni di dettagli, ma livelli con 4 poligoni messi in croce che vanno a 200FPS così tutti gli ignoranti pensano che sia bello ottimizzato...

Sfruttare il Cry Engine 3 in città, è alquanto improbabile se l'altro paragone è un isola con foreste...

quoto ma anche in citta si puo sfruttare abbastanza anche se nn quanto in foresta..

Xilema
22-12-2009, 10:06
Ragazzi, avete visto la demo del Cry engine 3?
Per lo più era ambientata in contesti cittadini, moderni e antichi, e rendeva molto di più della solita foresta.
Non sto dicendo che che boscaglie ed alberi siano brutti, ma, primo... ne avevano abusato sia in Crysis che in Far cry, secondo, le foreste di questi giochi offrivano pochi spunti tattici, e per quanto belle e credibili da vedere... non erano mai fantasiose e ricercate com un livello di Bioshock, giusto per fare un esempio.
Ora non dico di eliminarle completamente, ma di dar loro il giusto peso, che imho non dovrebbe superare il 15-20% massimo del gioco.
Lo sappiamo tutti che il Cry engine renderizza alla grande la boscaglia di un certo tipo (ecco per esempio mi piacerebbe vedere qualche pino invece delle palme): ora è giunto il momento che il level design maturi.
Le 4 baracche di Crysis erano davvero insopportabili: bastava creare un terreno boscoso con speed tree e metterci qualche baracca... ed il gioco era fatto.
Contesti urbani richiedono maggior ricchezza di dettaglio e maggior varietà: è qui che si valuterà la vera bravura dei Crytek, che imho nella nave madre di Crysis avevano dato il meglio, dimostrando che l'engine era perfetto per renderizzare anche interni di fattura fantascientifica.

xgab
22-12-2009, 11:21
Per lo più era ambientata in contesti cittadini, moderni e antichi, e rendeva molto di più della solita foresta.
Non sto dicendo che che boscaglie ed alberi siano brutti, ma, primo... ne avevano abusato sia in Crysis che in Far cry, secondo, le foreste di questi giochi offrivano pochi spunti tattici, e per quanto belle e credibili da vedere... non erano mai fantasiose e ricercate com un livello di Bioshock, giusto per fare un esempio.
Ora non dico di eliminarle completamente, ma di dar loro il giusto peso, che imho non dovrebbe superare il 15-20% massimo del gioco.
Lo sappiamo tutti che il Cry engine renderizza alla grande la boscaglia di un certo tipo (ecco per esempio mi piacerebbe vedere qualche pino invece delle palme): ora è giunto il momento che il level design maturi.
Le 4 baracche di Crysis erano davvero insopportabili: bastava creare un terreno boscoso con speed tree e metterci qualche baracca... ed il gioco era fatto.
Contesti urbani richiedono maggior ricchezza di dettaglio e maggior varietà: è qui che si valuterà la vera bravura dei Crytek, che imho nella nave madre di Crysis avevano dato il meglio, dimostrando che l'engine era perfetto per renderizzare anche interni di fattura fantascientifica.

:asd::asd:

gaxel
22-12-2009, 11:47
Guarda, hanno capito che per non farsi dare degli incapaci non devono più fare livelli pieni di dettagli, ma livelli con 4 poligoni messi in croce che vanno a 200FPS così tutti gli ignoranti pensano che sia bello ottimizzato...

Se è un engine fatto bene, è sfruttabile anche sott'acqua, se è un engine fatto alla cazzo, vien bene solo a rappresentare quello che avevano in mente inizialmente gli sviluppatori, in questo caso vegetazione ultra realistica.

Visto che devo ancora vedere un gioco o un mod sviluppato con un Cry Engine che non sia ambientato in mezzo alle piante, ho i miei dubbi che siano anche engine fatti bene (non sto parlando di ottimizzazione).

Gli engine fatti bene sono gli Unreal, poi... che non siano fotorealistici quanto il Cry Engine poco importa, visto che ci fanno di tutto e di più e girano su qualunque computer uscito negli ultimi 3-4 anni.

sertopica
22-12-2009, 12:26
Veramente il CE2 ha mostrato le sue ottime potenzialità anche in ambientazioni al chiuso, vedi il livello della portaerei di Crysis, breve ma assolutamente ben realizzato, nonchè fluido (finchè ci si ritrovava all'interno della struttura :asd: ), oppure in contesti urbani (vedi il remake dello spot del sony bravia http://www.youtube.com/watch?v=GDwoWnLSmO0 ). Il CE2 è un motore molto, ma molto versatile e soprattutto orientato al futuro, visto che è possibile renderlo ancora migliore di come ce l'hanno offerto con Crysis.

Quindi non si tratta solo di palme e vegetazione... Per finire io penso che sia molto più complicato ricreare un contesto naturale che uno "artificiale".

D4N!3L3
29-12-2009, 10:02

Se non sbaglio nella demo del CryEngine 3 si vede anche un bosco di conifere. ;)

Comunque quoto quello che hai detto. :)

Fantomatico
29-12-2009, 10:36

Ma sì infatti, la scelta di Crytek di concentrare una porzione del gioco in ambientazione urbana non può che far piacere... se fosse rimasto ambientato unicamente nella foresta sarebbe finito per diventare terribilmente monotono, senza contare che avremmo visto solo una parte del vero potenziale di quello che è tutt'ora il miglior motore grafico in circolazione.
Come ha detto anche Sertopica, con la foresta tropicale abbiamo visto il MEGLIO di Crysis indubbiamente, però sarebbe auspicabile poter vedere come vengono ricreate ambientazioni interne ben dettagliate, o comunque un contesto urbano simile a quello moderno: pensiamo a F.E.A.R. ricreato con il cryengine 2( o 3), ne avrebbe da dire...:asd:

Invece abbiamo potuto apprezzare "solo" gli interni della portaerei, qualche miniera e via così, dato che è stato tutto incentrato nel ricreare nel modo più maniacale la foresta tropicale di Crysis, o di muoversi quando questa era congelata. Tutto affascinante, ma è ora di maturare come dice il buon Xilema.^^

GiovyModding
29-12-2009, 10:45
Non So perchè ma l'ambiente cittadino rende il tutto più realistico!!
Soprattuto se completamente distruttibile!!
Non ho mai avuto l'occasone di giocare a Crysis,ma prima di comprarlo volevo sapere se sul mio pc (leggete in firma) era possibile portarlo al massimo dei dettagli anche accontentandomi di 30 fps o 35 ditemi voi saggi lettori del forum!!

kinotto88
29-12-2009, 10:49
a che risoluzione giochi?
cmq non di sicuro tutto al massimo...

sertopica
29-12-2009, 11:27

Se ha un 22" potrà giocarci al massimo anche se in qualche occasione scenderà sotto i 30. Resterà tuttavia giocabilissimo. E ricordiamoci pure che è ottimizzato per le nVidia... :stordita:

ROBHANAMICI
29-12-2009, 15:24
già infatti a me girava abbastanza bene, in effetti l'idea di un ambiente cittadino quasi o completamente distruttibile (che sia fatto come si deve) mi stuzzica parecchio, non vedo l'ora che esca :sbav: :sbav:

Trokji
29-12-2009, 15:32
Mi aggiornate su crysis 2?
ho visto che su alcuni shop esteri è già in pre order.. quando esce?
come è possibile che andasse ad altissima risoluzione liscio su una ati serie 5? sarà così leggero??:confused:

~Bl4k
29-12-2009, 15:48
Mi aggiornate su crysis 2?
ho visto che su alcuni shop esteri è già in pre order.. quando esce?
come è possibile che andasse ad altissima risoluzione liscio su una ati serie 5? sarà così leggero??:confused:
beh, la ati serie 5 è la top gamma del momento, anche se sia "solo" una 5870, questa scheda ha un potenziale di calcolo enorme, io ora non so con che scheda girasse ma pensa se era una 5970 (o anche chiamata 5870x2)...

secondo me è possibilissimo... attualmente 2 5850 lo fano andare in very high/enthusiast in fullHD senza scendere mai sotto i 40... se calcoli che potrebbe essere stata una 5970 che sono 2 5870 messe insieme....

PConly92
29-12-2009, 15:50
beh, la ati serie 5 è la top gamma del momento, anche se sia "solo" una 5870, questa scheda ha un potenziale di calcolo enorme, io ora non so con che scheda girasse ma pensa se era una 5970 (o anche chiamata 5870x2)...

secondo me è possibilissimo... attualmente 2 5850 lo fano andare in very high/enthusiast in fullHD senza scendere mai sotto i 40... se calcoli che potrebbe essere stata una 5970 che sono 2 5870 messe insieme....

no mi sembra fosse un hd 5870 eyefinity;)

GiovyModding
29-12-2009, 16:49

Per il momento avendo un Samsung SyncMaster 2032BW sono limitato a 1680x1050 gioco a Far Cry 2 con dettagli e risoluzione al massimo in dx 10 e i frame non scendono sotto i 40-45

Trokji
29-12-2009, 17:07
no mi sembra fosse un hd 5870 eyefinity;)

sì.. ad una risoluzione mostruosa.. tipo 3000*1500 o giù di lì..:D e se gira anche a 20 fps medi con una 5870 vuol dire che è leggero..:stordita:

Maury
29-12-2009, 21:14
Io il bosco lo voglio, almeno per il 50% del gioco :D

D4N!3L3
31-12-2009, 15:07
NEWS (http://next.videogame.it/crysis-2/83692/)

Speriamo non diventi un platform e che con la scusa del verticale non facciano mappe minuscole e altissime.

Comunque la giungla ci sarà! :D

sertopica
31-12-2009, 16:01
NEWS (http://next.videogame.it/crysis-2/83692/)

Speriamo non diventi un platform e che con la scusa del verticale non facciano mappe minuscole e altissime.

Comunque la giungla ci sarà! :D
Dalla news:
"In relazione ai "limiti" veri o presunti di PlayStation 3 e Xbox 360, gli sviluppatori sostengono che non ci saranno grosse restrizioni (come scenario e gameplay) rispetto al primo episodio e che comunque tali limitazioni serviranno a evitare "sprechi" di risorse e caratteristiche (aggiunte tanto per far numero)".

( :sbonk: )

Trokji
01-01-2010, 15:15
Dalla news:
"In relazione ai "limiti" veri o presunti di PlayStation 3 e Xbox 360, gli sviluppatori sostengono che non ci saranno grosse restrizioni (come scenario e gameplay) rispetto al primo episodio e che comunque tali limitazioni serviranno a evitare "sprechi" di risorse e caratteristiche (aggiunte tanto per far numero)".

mah.. è proprio vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino..:stordita:

Claus89
01-01-2010, 15:20
Dalla news:

che lol...........facevano meglio ad ambientarlo nel deserto :asd:, iniziano ad uscire fuori le prime magagne.....:doh:

cevat cevat vat a caghè!!!

sertopica
01-01-2010, 15:51
Ricordiamo sempre il suo volto, che la dice lunga... :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100101155037_Cevat20Yerli--article_image.jpg

Fantomatico
01-01-2010, 16:55
All' inizio Crysis , esclusiva PC, veniva difeso da alcuni per quanto fosse incredibilmente verosimile , e con una pesantezza riconducibile alla grandissima quantità di dettagli su schermo.

Ora viene detto che vi sono dettagli che possono venire tranquillamente ridotti...spero che questo valga solo su console, così su pc rimarrebbe come l'abbiamo conosciuto, altrimenti verremmo presi in giro doppiamente. :asd:

C'è da dire comunque una cosa, che molti probabilmente non sanno... il gioco è qualcosa di stupendo a dettaglio MASSIMO e offre un panorama fino ad ora non ancora raggiunto dalla concorrenza , se ne paga il prezzo ;), ma ci sono alcune voci come la "qualità degli oggetti" che se ridotte di un poco, a vista d'occhio si fa fatica a vederne il cambiamento...però lo si nota nella fluidità, tanto che a parità di risoluzione anche con schede vecchie come la x1950xt si può giocare tranquillamente recuperando anche 7-8 fps...cosa viene a mancare in pratica? Qualità del fogliame ridotta, maggiore popup degli oggetti e altro ancora...
Con questo voglio dire che con le opportune modifiche, basta poco per farlo girare su console...certo non sarà come su pc, sarà come far cry 2, ultra castrato con visuali limitatissime.

Io penso che alla stessa risoluzione con cui viene fatto girare l'ultimo CoD (si parla di 1024 x 600), per Crysis basterebbe già diminuire la qualità delle ombre, qualità degli oggetti, togliere il motion blur, abbassare il post-processing e si giocherebbe sui 25 fissi. Una qualità medio-alta dx9 insomma.

PS: Fidatevi di uno che le ha provate tutte ( intendo di impostazioni, niente doppi sensi ahah)

Kharonte85
01-01-2010, 17:06
Dalla news:

E il rischio che il 2 sia tecnicamente inferiore al primo Crysis (come già parzialmente successo con Warhead) si fa sempre più probabile...

stetteo
01-01-2010, 17:18
E il rischio che il 2 sia tecnicamente inferiore al primo Crysis (come già parzialmente successo con Warhead) si fa sempre più probabile...

speriamo che almeno la trama sia discreta.

persa
03-01-2010, 09:22
Ricordiamo sempre il suo volto, che la dice lunga... :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100101155037_Cevat20Yerli--article_image.jpg

si vede che c'è un genio dietro quello sguardo "profondo" :asd:

sertopica
03-01-2010, 11:32
si vede che c'è un genio dietro quello sguardo "profondo" :asd:

Se non si comporta bene con gli utenti PC farà una brutta fine: :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100103113159_cevatlj2.jpg

:sofico:

persa
03-01-2010, 11:34
ahahaha che orrore questa scena :rotfl:

II ARROWS
03-01-2010, 13:11
Il fatto è che i giocatori non capiscono che sono gli elementi ad essere pesanti, e non il motore...

Quindi, se l'unico modo per far gridare al "miracolo! Ottimizzazione!" è eliminare il dettaglio, gli tocca eliminarlo per farsi considerare bene dalla massa. Come fanno tutti gli altri.

Giustaf
03-01-2010, 13:32
Se non si comporta bene con gli utenti PC farà una brutta fine: :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100103113159_cevatlj2.jpg

ah ah ah ah! :D mi ricorda una vecchia foto ritoccata dal Tarpo nel thread di warhead...appena si venne a conoscenza che la famosa ottimizzazione del gioco consisteva solo nell'aver tolto alcuni elementi! :asd:

sertopica
03-01-2010, 14:06
ah ah ah ah! :D mi ricorda una vecchia foto ritoccata dal Tarpo nel thread di warhead...appena si venne a conoscenza che la famosa ottimizzazione del gioco consisteva solo nell'aver tolto alcuni elementi! :asd:

Ma nooooo!!! La feci io! :asd:

Infatti l'ho riciclata :stordita:

DrossBelly
03-01-2010, 14:16
Di sicuro (nel mio cervello) torneremo nell'isola per recuperare il nostro capitano, poi o avremo dei flash di ex lavori condotti nelle città o la cosa si evolverà proprio in città...chissà. Fare questo gioco (non dal punto di vista grafico) all'interno di un centro urbano non sarà facile, c'è sempre lo spettro della paura della noia...spero vivamente di sbagliarmi:(

persa
03-01-2010, 14:19
un immagine dal futuro di Cevat Yerli dopo un incontro con i fan che hanno provato Crysis 2

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100103141857_CevatdopoCrysis2.JPG

sertopica
03-01-2010, 14:28
:sbonk:

DrossBelly
03-01-2010, 14:30
...sei ottimista...:D

D4N!3L3
03-01-2010, 14:32
Di sicuro (nel mio cervello) torneremo nell'isola per recuperare il nostro capitano, poi o avremo dei flash di ex lavori condotti nelle città o la cosa si evolverà proprio in città...chissà. Fare questo gioco (non dal punto di vista grafico) all'interno di un centro urbano non sarà facile, c'è sempre lo spettro della paura della noia...spero vivamente di sbagliarmi:(

Speriamo infatti che siano vari nelle ambientazioni e che il gioco non sia solo tutta una scala di grigi. Dovrebbero comunque esserci anche dei boschi più vicini ai nostri con tanto di conifere. ;)

persa
03-01-2010, 15:14
:sbonk:

...sei ottimista...:D

hehehe :D

DrossBelly
03-01-2010, 15:21
E' stato il terzo gioco in vita mia (31 anni e mezzo) che mi ha fatto cambiare completamente il pc e che non me ne ha fatto mai pentire (ovviamente ne faccio anche altro uso ed ho colto la palla al balzo), comprare 2 giochi separatamente e poi la maximum edition. Tutt'ora Crysis è installato e ci gioco a difficoltà delta per puro divertimento....se mi rovinassero il mio <<turrican c64>> del terzo millennio li potrei bombardare di legnate al plutonio :sofico:

~Bl4k
03-01-2010, 15:46
E' stato il terzo gioco in vita mia (31 anni e mezzo) che mi ha fatto cambiare completamente il pc e che non me ne ha fatto mai pentire (ovviamente ne faccio anche altro uso ed ho colto la palla al balzo), comprare 2 giochi separatamente e poi la maximum edition. Tutt'ora Crysis è installato e ci gioco a difficoltà delta per puro divertimento....se mi rovinassero il mio <<turrican c64>> del terzo millennio li potrei bombardare di legnate al plutonio :sofico:
gli altri quali furono? solo per sapere eh xD

DrossBelly
03-01-2010, 15:56
il penultimo fu Oblivion, tuttora con i suoi 300.000 bug lo amo e ho il box set, prima fu Splinter Cell e all'apice Carmageddon ahahh. Beh adesso faccio gli acquisti con calma, occo tutto prima di cambiare hardware etc etc, all'epoca (che poi è poco tempo fa) mi facevo prendere dal momento:D :D non credo che Carmageddon possa esser messo fra questi eehhe (vodoo go)

persa
05-01-2010, 23:47
http://img8.imageshack.us/img8/9513/sn850312.jpg (http://img8.imageshack.us/i/sn850312.jpg/)

http://img40.imageshack.us/img40/3986/sn850313.jpg (http://img40.imageshack.us/i/sn850313.jpg/)

http://img709.imageshack.us/img709/1462/sn850314.jpg (http://img709.imageshack.us/i/sn850314.jpg/)

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3409661&postcount=55

DrossBelly
05-01-2010, 23:59
Maledizione! Qualcosa mi dice che dovrò potenziare o overcloccare l'hardware a livelli assurdi:D :D

Claus89
06-01-2010, 00:06
Maledizione! Qualcosa mi dice che dovrò potenziare o overcloccare l'hardware a livelli assurdi:D :D

se fanno le cose come si deve si....

cosa che credo, dato che il 60% delle copie che venderanno sarà in Germania :asd: , giocano in casa:p li il PC va a manetta:O tutti gli shop curatissimi nelle sezioni PC, qui na merda totale.....:doh:

DrossBelly
06-01-2010, 00:26
Mettici pure il prezzo hardware a livelli umani, da una parte lo spero, almeno chi (non come me) ha hardware davvero potente potrà sfruttralo, devo aspettare ancora che i prezzi scendano per una 5850:D

ROBHANAMICI
06-01-2010, 10:53
minchia che roba :eek: :eek: :eek:

Capozz
06-01-2010, 11:12
Io ci credo poco che sarà poi così pesante, a meno che non lo carichino di roba fino all'eccesso

sertopica
06-01-2010, 11:16
Io ci credo poco che sarà poi così pesante, a meno che non lo carichino di roba fino all'eccesso

In Crysis una delle opzioni più pesanti era la qualità degli oggetti (che si occupava del popup di questi, quindi della draw distance): imo su questa calerà la mannaia, alla Call of Juarez: BIB per intenderci, un ottimo motore che però aveva l'enorme difetto di far comparire i dettagli ad un palmo di naso...

Comunque belle immagini! :eek:
La scimmia si sta arrampicando... :asd:

Fantomatico
06-01-2010, 11:49
Quando esce? QUando esce? QUANDO?????:eek: :eek: :eek:

delirio

DrossBelly
06-01-2010, 12:26
Più che <<quando esce>> io continuerei a direi <<quando si abbassano i prezzi delle 5850>>. ma anche li ci sarà da da aspettare.
Anche quando usci il primo Crysis non c'era hardware che lo faceva muovere decentemente, poi dopo un po di patch sul game e dei driver video decenti le cose sono notevolmente cambiate..poi ovvio che a tutt ci si aggiunge che il nostro hardware si è in parte adeguato ma non sempre e non tutti.

sertopica
06-01-2010, 12:30
Più che <<quando esce>> io continuerei a direi <<quando si abbassano i prezzi delle 5850>>. ma anche li ci sarà da da aspettare.
Anche quando usci il primo Crysis non c'era hardware che lo faceva muovere decentemente, poi dopo un po di patch sul game e dei driver video decenti le cose sono notevolmente cambiate..poi ovvio che a tutt ci si aggiunge che il nostro hardware si è in parte adeguato ma non sempre e non tutti.

Probabilmente l'uscita di Crysis 2 sarà un'altra Odissea in ambito prestazionale, sempre che godremo di dettagli maggiorati sulla versione PC... :asd:

Comunque per la questione patch/driver hai ragione in parte, al tempo migliorava davvero poco, ciò che serviva era la pura e semplice forza bruta delle GPU. :D

Giustaf
06-01-2010, 13:28
Probabilmente l'uscita di Crysis 2 sarà un'altra Odissea in ambito prestazionale, sempre che godremo di dettagli maggiorati sulla versione PC... :asd:

io, dopo l'uscita del primo crysis, ho iniziato un piano di ammortamento per acquistare un nuovo pc all'uscita del nuovo capitolo! :asd: :fagiano:

PConly92
06-01-2010, 13:36
io, dopo l'uscita del primo crysis, ho iniziato un piano di ammortamento per acquistare un nuovo pc all'uscita del nuovo capitolo! :asd: :fagiano:

cosa???:eek: nuovo pc solo per crysis 2????
secondo me con una gtx260 o hd 4890 lo si gioca benissimo
certo è che non lo giochi in full hd ma 720p sicuro
ricordatevi che su console gira su un derivato di g70 e r520...:rolleyes:
ps. il tutto secondo il mio modesto parere;)

sertopica
06-01-2010, 13:50

:fagiano: :sbonk: :fagiano:

Io ho acceso un mutuo... :asd:

Crysis90
06-01-2010, 14:20
:fagiano: :sbonk: :fagiano:

Io ho acceso un mutuo... :asd:

Come tutti, credo...

fresh niubbo
06-01-2010, 14:23
Sicuramente il Cryengine 3 sarà un ridimensionamento del 2 visto che quest'ultimo era troppo complesso dar fare girare su console e troppo fatto male come ottimizzazione,praticamente un aborto!

crysis patchato alla 1.1 gira da favola e nessun tutolo vanta una grafica pari se lo ridimensioneranno sarà un tornare indietro!

II ARROWS
06-01-2010, 14:49
Credo che non ci saranno differenze di requisiti tra Crysis e Crysis 2...

stetteo
06-01-2010, 14:57
Credo che non ci saranno differenze di requisiti tra Crysis e Crysis 2...
allora spero che giri ancora bene anche con la mia configurazione.

DrossBelly
06-01-2010, 14:57
Credimi lo spero ma ho i seri dubbi..a propositi non mi direte che supporta dx11, senno devo velocemente cambiare scheda eeheh (rispondevo a II Arrows)

Con la 3870 Toxic dubito stetteo

II ARROWS
06-01-2010, 15:22
No, non supporta le DirectX 11. Per questo su PC il CE3 è inutile.

Per questo avrà gli stessi requisiti, la differenza è che questa volta al lancio avrà buone prestazioni da subito. Senza dover aspettare le nuove schede video.

stetteo
06-01-2010, 15:25
Con la 3870 Toxic dubito stetteo

Be' fino ad ora ci ho giocato piuttosto bene anche a Crysis, senza patch in DX 10 e con AA 2x, per cui non mi lamento, in fin dei conti la mia vga è poco sotto una 8800gt, una occatina alla cpu e tutto va bene.

EmmeP
06-01-2010, 15:54
A me se usavano la stessa grafica di Warhead andavava più che bene. .visto ke nn c'è ancora di meglio in circolazione :D

ma probabilmente non ci saranno grandi differenze tra cryengine2 e 3.. ci sarà giusto qualche nuovo effetto derivato da dx11.. e più interazione con gli scenari di gioco!!

Giustaf
06-01-2010, 15:55
cosa???:eek: nuovo pc solo per crysis 2????
secondo me con una gtx260 o hd 4890 lo si gioca benissimo
certo è che non lo giochi in full hd ma 720p sicuro
ricordatevi che su console gira su un derivato di g70 e r520...:rolleyes:
ps. il tutto secondo il mio modesto parere;)

infatti il mio post era puramente lolloso! :)

Trokji
06-01-2010, 16:20
Io spero ci sia un salto notevole.. altrimenti nemmeno una risoluzione tipo quella dell'eyeinfinity 5700*2000 e passa permetterà di sfruttare le schede video di oggi.. paradossalmente se con crysis avevamo un gioco che non aeva schede in grado di mandarlo al massimo, rischiamo di avere schede che non hanno giochi per rullare :cry:

Lampa8
06-01-2010, 17:30
Sembra bello davvero...ma tanto!!!:D :D :D

Ho paura per la mia configurazione.....:stordita: :asd:

persa
06-01-2010, 20:02
imho, a dettaglio medio / alto (come su console) lo tireranno bene anche le gtx260 e 4870 in full hd.

ma in very high ci vorrà ben altro ;)

Giustaf
06-01-2010, 21:01
imho, a dettaglio medio / alto (come su console) lo tireranno bene anche le gtx260 e 4870 in full hd.

ma in very high ci vorrà ben altro ;)

mah...secondo me, mica è vero! crysis 2 sarà, per forza di cose, più leggero del precedente capitolo, quindi anche le richieste hardware non dovrebbero cambiare.

francist
06-01-2010, 22:59
spero di non dover cambiare la mia 5870...

ROBHANAMICI
06-01-2010, 23:32
mah...secondo me, mica è vero! crysis 2 sarà, per forza di cose, più leggero del precedente capitolo, quindi anche le richieste hardware non dovrebbero cambiare.

quoto o suppergiù saranno poco più altine di quelle di warhead

spero di non dover cambiare la mia 5870...

addirittura e io che dovrei dire, mi dovrei prendere l'ultima nvidia fermi (che tra l'altro usciranno intorno a marzo) :confused: spero sia una battuta sarcastica :p

bodomTerror
06-01-2010, 23:38
mha secondo me sarà un engine basato piu sul processore che sulla scheda video visto che è pure per console, quindi i requisiti saranno inferiori decisamente rispetto al primo crysis

Knighhell
08-01-2010, 16:08
il Cryengime 3 sara per forza dic ose piu leggero.

1° il cryengime 2 era gia stato castratto, la stessa SoftwareHouse ha confermato questo, quando l'hanno accusata di video falsi, i video delle demo o delel presentazioni degli effetti erano realizati con il cryengiem al massimo delle possibbilità , ma che il gioco non poteva avere quelle carateristiche . .e duqnue era depotenziato, nonostante il depotenziamento , molti giocatori non hanno comprato il gioco , per via delle richieste hw, ricordo che la 8800 di nvidia sk che doveva far girare il giono , non riusciva a farlo andare in fp decenti sopra il 1280 , per 1024.

2° La pirateria

3° il bacino di utenti piu ampio . e con configurazioni hw piu abbordabili

sertopica
08-01-2010, 16:20
Comunque mesi fa, quando fu annunciato il CE3, l'utente di HWU fek (che lavora alla Crytek) disse che si tratterà di un engine superiore al precedente e che soprattutto nelle versioni console non ci sarà alcun peggioramento visivo (non ricordo le parole testuali ma il succo era questo). :stordita:

PupazzoFarlocco
08-01-2010, 16:21
il Cryengime 3 sara per forza dic ose piu leggero.

1° il cryengime 2 era gia stato castratto, la stessa SoftwareHouse ha confermato questo, quando l'hanno accusata di video falsi, i video delle demo o delel presentazioni degli effetti erano realizati con il cryengiem al massimo delle possibbilità , ma che il gioco non poteva avere quelle carateristiche . .e duqnue era depotenziato, nonostante il depotenziamento , molti giocatori non hanno comprato il gioco , per via delle richieste hw, ricordo che la 8800 di nvidia sk che doveva far girare il giono , non riusciva a farlo andare in fp decenti sopra il 1280 , per 1024.

2° La pirateria

3° il bacino di utenti piu ampio . e con configurazioni hw piu abbordabili

Che centra la pirateria?

ROBHANAMICI
08-01-2010, 16:37
al secondo posto ci metterei lo sviluppo multipiattaforma altro che pirateria :rolleyes:

Giustaf
08-01-2010, 16:44
Comunque mesi fa, quando fu annunciato il CE3, l'utente di HWU fek (che lavora alla Crytek) disse che si tratterà di un engine superiore al precedente e che soprattutto nelle versioni console non ci sarà alcun peggioramento visivo (non ricordo le parole testuali ma il succo era questo). :stordita:

questa però dovrebbe essere argomentata dal tizio della crytek!
io sinceramente non saprei come renderla credibile 'sta affermazione! :stordita:

sertopica
08-01-2010, 16:50
questa però dovrebbe essere argomentata dal tizio della crytek!
io sinceramente non saprei come renderla credibile 'sta affermazione! :stordita:

Già, se la memoria non mi inganna diceva che il segreto stava tutto nello streaming...

Giustaf
08-01-2010, 16:57
Già, se la memoria non mi inganna diceva che il segreto stava tutto nello streaming...

se una console riuscisse a far girare crysis al massimo dettaglio, a risoluzione 720p, con una media di 30/35fps..beh...saremmo quasi di fronte ad un miracolo della crytek :eek:

PupazzoFarlocco
08-01-2010, 17:06
non sapevo che Gesu' lavorasse alla Crytek...io non ci scommetterei troppo!
Se ne dicono tante di cazzate!

xgab
08-01-2010, 18:55
secondo me invece no forse andrà ancora meglio.xk parlando realmente chi utilizza giochi per pc saprà che per far ancdare un gioco a de buoni fps serve un buon pc e sono sicuro che tutti quelli hanno un pc per utilizzo videoludico sono sicuro che avranno un pc decente e quindi nn come il primo.in termini di paragone come quando usci windows vista dopo anni di xp.
il depotenziamento per console è un'altro discorso..

john18
08-01-2010, 19:06

Ma proprio per la posizione che ha,è poco attendibile...Oltretutto "engine superiore e nessun peggioramento sulle versioni console",non vanno molto d'accordo.

Da considerare inoltre che i programmatori o gente di una certa posizione,utilizza termini che significano tutto e niente,per creare un pò di confusione,così da far credere una cosa per un'altra.

sertopica
08-01-2010, 19:34
Ma proprio per la posizione che ha,è poco attendibile...Oltretutto "engine superiore e nessun peggioramento sulle versioni console",non vanno molto d'accordo.

Da considerare inoltre che i programmatori o gente di una certa posizione,utilizza termini che significano tutto e niente,per creare un pò di confusione,così da far credere una cosa per un'altra.

Ma sì, infatti, io sono totalmente d'accordo, ho riportato semplicemente ciò che si disse a suo tempo.
Poi però se fanno 'o miracol'... :eek: :asd:

ROBHANAMICI
08-01-2010, 21:38
in sintesi che vuole dire che le tre (sono tre???) versioni saranno uguali o quasi dal punto di vista grafico?

sertopica
08-01-2010, 21:50
in sintesi che vuole dire che le tre (sono tre???) versioni saranno uguali o quasi dal punto di vista grafico?

Ricordi quando trapelarono i primi video del CE3? Tutti affermavano che la distanza visiva era stata troncata, che le texture facevano schifo e quant'altro. La risposta fu che non era vero niente, che il CE3 sarebbe stato meglio del predecessore e che la qualità ottenibile su PC sarebbe stata la medesima che avremmo avuto su console: in base a questa affermazione le cose sono due (o meglio, una :asd: ):
1. O hanno adattato l'engine alle console, sacrificando così parecchi dettagli;
2. O hanno creato un engine miracoloso.

EDIT: ecco la discussione alla news... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954389

ROBHANAMICI
08-01-2010, 21:59
speriamo una via di mezzo :eek: :eek: :eek:

sertopica
08-01-2010, 22:02
speriamo una via di mezzo :eek: :eek: :eek:

Editando l'intervento ho inserito il link alla discussione... Trai le tue conclusioni. :D

Comunque spero fortemente che la versione PC sarà personalizzabile quanto il CE2...

Fantomatico
08-01-2010, 22:04
La qualità del primo Crysis non può essere identica su console neanche al massimo in dx 9, sarebbe troppo pesante...ci saranno per forza di cose degli aggiustamenti: per esempio la distanza di visuale, la complessità del fogliame visualizzabile, le ombre ad una risoluzione più bassa, minori effetti di post-processings...
Questo lo dico perchè ricordo a tutti che un gioco come l'ultimo cod, gira a 600p (1024 x 600) sulle console, figurarsi crysis come sarà settato...intorno ai dettagli medio-alti dx9.:stordita:

Speriamo piuttosto che su pc rimanga configurabile come prima, se non un poco meglio.;)

ROBHANAMICI
08-01-2010, 22:18
a incrociamo le dita tutte quante mi raccomando :asd: :sperem:

II ARROWS
09-01-2010, 01:55
Ricordi quando trapelarono i primi video del CE3? Tutti affermavano che la distanza visiva era stata troncata, che le texture facevano schifo e quant'altro. La risposta fu che non era vero niente, che il CE3 sarebbe stato meglio del predecessore e che la qualità ottenibile su PC sarebbe stata la medesima che avremmo avuto su console: in base a questa affermazione le cose sono due (o meglio, una :asd: ):
1. O hanno adattato l'engine alle console, sacrificando così parecchi dettagli;
2. O hanno creato un engine miracoloso.Non hanno specificato quale PC...
Quindi 3: PC di fascia bassa.

sertopica
09-01-2010, 09:50
Non hanno specificato quale PC...
Quindi 3: PC di fascia bassa.

:asd:

È facile giocare con le parole...

Fantomatico
09-01-2010, 14:17
Oggi dopo parecchio tempo ho finito per la quarta volta Crysis...:D
E' stata la prima volta che ho giocato in dx 10, col pc in firma: davvero una bella esperienza, completa sotto ogni aspetto, ti senti proprio dentro a quel mondo. Peccato per la pesantezza in certi frangenti, ma merita sempre considerando che quello che mostra a schermo non è stato mai replicato da qualsiasi altro gioco. Crysis più che essersi avvicinato al futuro, è diventato il futuro. :asd:

Ogni volta che lo rigioco, lo apprezzo sempre di più... non penso sia dovuto solo alla grafica fotorealistica, ma anche perchè riesce a divertire nella sua semplicità, sebbene non abbia una trama o un gameplay sofisticati, è possibile apprezzarlo per quello che si propone di mostrare, in quanto lo fa senza esagerazioni nè con sbavature.

Insomma, se devo essere onesto, non mi sento più di criticarlo come quando era appena uscito, solo ora si può capire quanta magnificenza grafica richieda il suo prezzo... Sono passati già 2 anni ed è ancora imbattuto.
Ammetto che è un buon sparatutto, non un capolavoro, ma in termini grafici ha conquistato e detiene tutt'ora la vetta più alta. Spero che il secondo Crysis abbia una trama più innovativa e maggior varietà, lo aspetto con impazienza.;)

john18
09-01-2010, 14:28
Oggi dopo parecchio tempo ho finito per la quarta volta Crysis...:D
E' stata la prima volta che ho giocato in dx 10, col pc in firma: davvero una bella esperienza, completa sotto ogni aspetto, ti senti proprio dentro a quel mondo. Peccato per la pesantezza in certi frangenti, ma merita sempre considerando che quello che mostra a schermo non è stato mai replicato da qualsiasi altro gioco. Crysis più che essersi avvicinato al futuro, è diventato il futuro. :asd:

Ogni volta che lo rigioco, lo apprezzo sempre di più... non penso sia dovuto solo alla grafica fotorealistica, ma anche perchè riesce a divertire nella sua semplicità, sebbene non abbia una trama o un gameplay sofisticati, è possibile apprezzarlo per quello che si propone di mostrare, in quanto lo fa senza esagerazioni nè con sbavature.

Insomma, se devo essere onesto, non mi sento più di criticarlo come quando era appena uscito, solo ora si può capire quanta magnificenza grafica richieda il suo prezzo... Sono passati già 2 anni ed è ancora imbattuto.
Ammetto che è un buon sparatutto, non un capolavoro, ma in termini grafici ha conquistato e detiene tutt'ora la vetta più alta. Spero che il secondo Crysis abbia una trama più innovativa e maggior varietà, lo aspetto con impazienza.;)

Ma secondo te solo la crytek è in grado di creare un super motore grafico figo? Cioè ma vi rendete conto che TUTTI i programmatori vedendo ciò che mostra tale engine hanno scelto di optare per altro?

I fatti dicono che un motore grafico inferiore come l'unreal engine 3,è infinitivamente più conveniente...

Fantomatico
09-01-2010, 14:30
Infatti hanno deciso di optare per l'esclusiva PC; si sono presi le loro responsabilità e hanno tirato fuori il motore grafico più potente sulla piazza. Era questo il loro intento he. Che poi si siano pentiti della scelta dell' esclusiva, è un altro discorso. :asd:
Il fatto è che hanno centrato l'obiettivo: creare un motore grafico capace di rivaleggiare anche dopo anni come se fosse appena uscito, pochi hanno avuto questa iniziativa, è stata una scelta loro che io non posso far altro che apprezzare.

Preferirei anch'io un miglior rapporto tra qualità/prestazioni, una grafica meno pompata e molto più fluida è ritenuta già soddisfacente di suo, ma se si vuole una grafica "alla crysis", più spinta, è impossibile averla leggera...quello che si vede ha un costo in termini di prestazioni. Se anche l'unreal engine 3.0 trovasse una sua esclusiva su pc, e lo si potesse spremere al massimo, non so se sarebbe di tanto più leggero rispetto a un Crysis...

sertopica
09-01-2010, 14:34
Infatti hanno deciso di optare per l'esclusiva PC; si sono presi le loro responsabilità e hanno tirato fuori il motore grafico più potente sulla piazza. Che poi si siano pentiti della scelta dell' esclusiva, è un altro discorso. :asd:

Quoto, la "sfortuna" del CE2 è stata quella di essere un motore grafico solo per PC, e vista l'andazzo consolara ha avuto poca diffusione.

ROBHANAMICI
09-01-2010, 15:33
a spero proprio che non si pentano dell'esclusiva e che continuino a sfornare motori grafici proprietari ad opera ed esclusivi della nostra amata piattaforma per rinverdire i fasti del gaming pc di un tempo

p.s.: a ovviamente oltre alla grafica anche la giocabilità se no non cene facciamo niente di giochi pompati graficamente ma alquanto ingiocabili.

PC RULESSSS :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lampa8
09-01-2010, 20:25
a spero proprio che non si pentano dell'esclusiva e che continuino a sfornare motori grafici proprietari ad opera ed esclusivi della nostra amata piattaforma per rinverdire i fasti del gaming pc di un tempo

p.s.: a ovviamente oltre alla grafica anche la giocabilità se no non cene facciamo niente di giochi pompati graficamente ma alquanto giocabili.

PC RULESSSS :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Semper fidelis!!!:D

II ARROWS
09-01-2010, 20:39
Amen, reverendo!

DrossBelly
09-01-2010, 20:40
AAaaameeeennnn:O

viemme52
09-01-2010, 21:31
Sicuramente ne avrete già parlato ma sulla pagina ufficiale del CryEngine 3 di Facebook il tipo che la cura ha scritto:

''PC is better than PS3 or xbox 360. Cevat Yerli (CEO of Crytek) told me that Crysis 2 will be dumbed down for the consoles.''

:D :D

sertopica
09-01-2010, 21:34

Comunque voglio proprio vedere se riusciranno a far meglio di così (ogni volta che gioco resto sempre :eek: ):

http://g.imagehost.org/t/0873/ScreenShot0000.jpg (http://g.imagehost.org/view/0873/ScreenShot0000) http://g.imagehost.org/t/0039/ScreenShot0001.jpg (http://g.imagehost.org/view/0039/ScreenShot0001) http://g.imagehost.org/t/0942/ScreenShot0002.jpg (http://g.imagehost.org/view/0942/ScreenShot0002)

:ave:

Sicuramente ne avrete già parlato ma sulla pagina ufficiale del CryEngine 3 di Facebook il tipo che la cura ha scritto:

''PC is better than PS3 or xbox 360. Cevat Yerli (CEO of Crytek) told me that Crysis 2 will be dumbed down for the consoles.''

:D :D
Questa m'era sfuggita... :cool:
Ma era ben prevedibile, se non ovvio... :D

PS: mi linki la pagina?

persa
09-01-2010, 21:40
raga x me il discorso è semplice.

la versione console sarà paragonabile ad un crysis su dettaglio medio alto @ 1024x600... in queste condizioni quelle console sarebbero capaci di far girare anche il primo crysis con cryengine2.... a 20-25 frames (frames che avrà anche con crysis 2 imho)

per pc sarà un altro paio di maniche.

io penso che fino al dettaglio alto andrà uguale a prima....mentre con il dettaglio al massimo (very high enthusiast) sarà forse + pesante..xchè secondo me yerli vuole rifare un gioco che, sia ben scalabile ma anche un gioco che al massimo dettaglio setti nuovi livelli di qualità grafica... x questo penso che quindi sarà anche più pesante dei primi due crysis

sertopica
09-01-2010, 21:42
Sì, molto probabilmente sarà così.
Comunque voglio sapere cosa combineranno con le DX11 e soprattutto con la tessellation... :asd:
Là sì che si raggiungeranno nuove vette negative nel framerate! :fagiano:

viemme52
09-01-2010, 21:46
La pagina ufficiale del CryEngine 3 su Facebook:

http://www.facebook.com/topic.php?topic=12294&post=73791&uid=76904096900#/pages/Germany/CryEngine-3/76904096900?ref=ts

;)

Fantomatico
09-01-2010, 21:50
Comunque voglio sapere cosa combineranno con le DX11 e soprattutto con la tessellation... :asd:

Ah ma supporterà anche le dx 11? ih boia. :D

persa
09-01-2010, 21:51

il tessellone x ora si è rivelato un mattone... aiaiaiai... :fagiano:

II ARROWS
09-01-2010, 22:07
Comunque voglio sapere cosa combineranno con le DX11 e soprattutto con la tessellation... :asd:Niente, perché 'sti coglioni hanno deciso di cambiare numero. Non implementeranno le DirectX 11 che già che c'erano potevano fare uno sforzo ed aggiungere qualcosina.

sertopica
09-01-2010, 23:04
La pagina ufficiale del CryEngine 3 su Facebook:

http://www.facebook.com/topic.php?topic=12294&post=73791&uid=76904096900#/pages/Germany/CryEngine-3/76904096900?ref=ts

;)
Grazie! :)
Ah ma supporterà anche le dx 11? ih boia. :D
L'avevo letto da qualche parte ma comunque ho lo strano presentimento che ce le ficcheranno in qualche modo... :D
il tessellone x ora si è rivelato un mattone... aiaiaiai... :fagiano:
Eheh... :stordita:
È bello pesante come calcolo. Sono curioso anche di vedere i risultati col prossimo Alien Vs. Predator.
Niente, perché 'sti coglioni hanno deciso di cambiare numero. Non implementeranno le DirectX 11 che già che c'erano potevano fare uno sforzo ed aggiungere qualcosina.
Non ho capito che vuoi dire.
Intendi che già con le DX10 si poteva ottenere qualcosa di analogo? Mi riferisco in particolare al displacement mapping, che non mi è chiaro se aumenti il dettaglio dei modelli in base alla quantità dei poligoni o se si tratti "semplicemente" di qualcosa a livello di shading.

Claus89
10-01-2010, 00:01
Ma secondo te solo la crytek è in grado di creare un super motore grafico figo? Cioè ma vi rendete conto che TUTTI i programmatori vedendo ciò che mostra tale engine hanno scelto di optare per altro?

I fatti dicono che un motore grafico inferiore come l'unreal engine 3,è infinitivamente più conveniente...

guarda sto giocando a Uncharted 2 e crysis sfigura per livello di dettaglio, ok interazione vastità e tutto il resto, ma per livello di dettaglio sfigura crysis...:eek:

sertopica
10-01-2010, 00:10
guarda sto giocando a Uncharted 2 e crysis sfigura per livello di dettaglio, ok interazione vastità e tutto il resto, ma per livello di dettaglio sfigura crysis...:eek:

Vergogna! Hai abbandonato il sentiero! :O

È vero, Uncharted è proprio impressionante ma Crysis non sfigura.

Bifido
10-01-2010, 00:13
Mi iscrivo :D
Sono stati troppo belli i due capitoli precedenti di crysis, non vedo l'ora che esca questo...

ROBHANAMICI
10-01-2010, 00:25
uhm dalle parole di cevat sembra sarà più curata la vers pc, speriamo :sperem:

Claus89
10-01-2010, 00:28
Vergogna! Hai abbandonato il sentiero! :O

È vero, Uncharted è proprio impressionante ma Crysis non sfigura.

:doh: :cry: ho preso la ps3 si....usata a 100 euro la 80 gb con 4 giochi non potevo rifiutare:ciapet:

Le Texture di Uncharted 2 sono rifinite troppo troppo bene, oggi non ce nulla graficamente come unch 2....

Ora mal che vada crysis 2 lo prendo su ps3 :ciapet: son tentato di vendere la mia 5850:mc:

Bifido
10-01-2010, 00:33
:doh: :cry: ho preso la ps3 si....usata a 100 euro la 80 gb con 4 giochi non potevo rifiutare:ciapet:

Le Texture di Uncharted 2 sono rifinite troppo troppo bene, oggi non ce nulla graficamente come unch 2....

Ora mal che vada crysis 2 lo prendo su ps3 :ciapet: son tentato di vendere la mia 5850:mc:

Non cadere nella trappola ps3 :asd:

persa
10-01-2010, 00:33

:eek:

Claus89
10-01-2010, 00:38
Non cadere nella trappola ps3 :asd:

:eek:

Ragazzi seriamente uso il pc per giocare dal 2000 dopo 10 anni di onorato servizio, dopo capolavori come diablo 2, planescape, quake 3 arena, half life, dark reign, battle for dune, ecc....

Oggi mi viene il male alla pancia per la situazione che sta vivendo il pc nel settore videoludico...produzione di hardware inutile, penalizzazione commerciale sotto tutti gli ambiti di vendita e di supporto, si sta arrivando al capolinea....

Ovvio non morirà mai il pc, ma la situazione si sta facendo troppo pesante per me:fagiano: , ho trovato l'occasione e bo....presa e sinceramente non mi pento.

Ovviamente fps su console MAI(o forse:p ) scherzavo su crysis 2 :D

sertopica
10-01-2010, 00:39
Beh... Affarone.
Alcune magagne ci sono e ricorda che comunque i livelli sono molto più ristretti e a corridoio. Comunque ribadisco, è un motore da urlo.
Sempre peggio! :banned: :asd:

Ti invidio per Heavy Rain... :cry:

Claus89
10-01-2010, 00:46
Beh... Affarone.
Alcune magagne ci sono e ricorda che comunque i livelli sono molto più ristretti e a corridoio. Comunque ribadisco, è un motore da urlo.

ovvio come ho detto vastità e interazione 0 però tutto è spettacolo:eek:

Sempre peggio! :banned: :asd:

scherzavo!!!!!!:sofico:

Ti invidio per Heavy Rain... :cry:

solo per heavy rain? bayonetta(puro spettacolo psicadelico sexy!) uncharted 2?:D , gran turismo 5?:D

:doh: non mi posso vedere in faccia che scrivo ste cose 1 mese fà sputavo sulle console:cry: che m'è successo|!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

persa
10-01-2010, 00:47
solo per heavy rain? bayonetta(puro spettacolo psicadelico sexy!) uncharted 2?:D , gran turismo 5?:D

:doh: non mi posso vedere in faccia che scrivo ste cose 1 mese fà sputavo sulle console:cry: che m'è successo|!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

:oink: :oink: :oink: :oink:

Bifido
10-01-2010, 00:49
Beh forse in questo periodo la console è vista sotto un'aspetto migliore, ma tutto ritornerà alla normalità :asd:

persa
10-01-2010, 00:49
ma quel gioco stupendo...alan wake...

esce anche x ps3? no xchè quello è un gioco x console che lo invidio di brutto :fagiano: :(

persa
10-01-2010, 00:50
xò poi quando penso ai futuri crysis2...Rage...Doom 4...ecc ecc ecc...

...pc rulez :Perfido:

Claus89
10-01-2010, 00:52
Beh forse in questo periodo la console è vista sotto un'aspetto migliore, ma tutto ritornerà alla normalità :asd:
bo io ora ho il piede in entrambe le scarpe :D e ci sto comodo:sofico:

ma quel gioco stupendo...alan wake...

esce anche x ps3? no xchè quello è un gioco x console che lo invidio di brutto :fagiano: :(

na esce solo per 360 in esclusiva a quanto pare, ma cmq lo avrei preso su pc mo non esageriamo:O :asd:

sertopica
10-01-2010, 00:53
Uncharted 2 e MGS 4 me li sono visti in HD su YouTube per la disperazione... :asd:

Bayonetta e generi affini mi fanno letteralmente schifo. :D
GT5... :stordita: ......... ........ C'è Shift! :O

Comunque l'unico gioco che mi interessa è appunto Heavy Rain, perché è qualcosa di completamente nuovo, ha una trama intrigante, una grafica da sbavo ed un gameplay inusuale... Se vogliamo è un po' l'erede dei vecchi giochi in Full Motion Video...

PS: non parliamo di Alan Wake (esclusiva XBOX)! :cry:

persa
na esce solo per 360 in esclusiva a quanto pare, ma cmq lo avrei preso su pc mo non esageriamo:O :asd:

peccato che su pc non lo fanno... o invece si? :confused:

Claus89
xò poi quando penso ai futuri crysis2...Rage...Doom 4...ecc ecc ecc...

...pc rulez :Perfido:

il mio q9550 & 5850 aspettano solo di essere messi alla prova:sofico: , ma intanto mi godo bayonetta fidatevi troppo Fuori di testa:eek: mai vista na roba simile:mc:

persa
10-01-2010, 00:54

che perfidi :mad:

Claus89
10-01-2010, 00:56
Uncharted 2 e MGS 4 me li sono visti in HD su YouTube per la disperazione... :asd:

Bayonetta e generi affini mi fanno letteralmente schifo. :D
GT5... :stordita: ......... ........ C'è Shift! :O

Comunque l'unico gioco che mi interessa è appunto Heavy Rain, perché è qualcosa di completamente nuovo, ha una trama intrigante, una grafica da sbavo ed un gameplay inusuale... Se vogliamo è un po' l'erede dei vecchi giochi in Full Motion Video...

vabbuò se il genere h&s console piace è un must:O

sto Heavy rain ne so poco:stordita: ho solo visto dei video...le espressioni e la trama paiono molto http://www.myktm.it/images/smilies/icon_seghe.gif

Claus89
10-01-2010, 00:57

i soldi:O e pure sviluppato da Microsoft/Remedy :doh:

persa
10-01-2010, 00:57
i soldi:O

:fagiano: e si:fagiano:

sertopica
10-01-2010, 01:03
Già... Spero che ci ripensino, non è ancora ufficiale la cancellazione definitiva.
sto Heavy rain ne so poco:stordita: ho solo visto dei video...le espressioni e la trama paiono molto http://www.myktm.it/images/smilies/icon_seghe.gif
A me sembra un giocone.
http://www.youtube.com/watch?v=bnck2oXdxMo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=W0yeEdeCOUU
http://www.youtube.com/watch?v=KL7JXoSi7aU&feature=related

È un thriller in cui impersoni 4 diversi protagonisti che sono per qualche motivo legati alla ricerca di un serial killer...
/OT

~Bl4k
10-01-2010, 01:05
Già... Spero che ci ripensino, non è ancora ufficiale la cancellazione definitiva.

A me sembra un giocone.

È un thriller in cui impersoni 4 diversi protagonisti che sono per qualche motivo legati alla ricerca di un serial killer...
/OT
bellissimo, mi ricorda fahreneit per PC.... altro gioco S T U P E N D O

Claus89
10-01-2010, 01:11

A me sembra un giocone.

/OT

mmm prezzo pieno no...usato o in offerta si:D te prego non cambiare mai più avatar :asd:!!!!!!

cioè alla fine sono dei video lol

II ARROWS
10-01-2010, 01:13

Ora mal che vada crysis 2 lo prendo su ps3 :ciapet: son tentato di vendere la mia 5850:mc:Sai che se ti segnalo, arriva personalmente Corsini a bannarti per un mese?

Claus89
10-01-2010, 01:14
Sai che se ti segnalo, arriva personalmente Corsini a bannarti per un mese?

motivo :asd: ?

II ARROWS
10-01-2010, 01:18
Non ho capito che vuoi dire.
Intendi che già con le DX10 si poteva ottenere qualcosa di analogo? Mi riferisco in particolare al displacement mapping, che non mi è chiaro se aumenti il dettaglio dei modelli in base alla quantità dei poligoni o se si tratti "semplicemente" di qualcosa a livello di shading.No, non si può... e da dove hai tirato fuori il displacement mapping? :stordita:
Che comunque è shading. L'effetto funziona fino a quando non dovrebbe coprire un altro oggetto, ma appena lo fa si vede che è piatto.

Dico che avrebbero potuto fare il motore in DirectX 11, e quindi aggiungere la tassellazione.
Oltre a questo, almeno riscrivere il motore in modo che sfrutti l'architettura delle DirectX 10/11 perché se è ancora un motore DirectX 9 + effetti DX 10 siamo a capo. L'unica cosa che han cambiato è stata il numero, e credo che non si sono scomodati a riscrivere l'architettura perché altrimenti l'avrebbero fatto in DirectX 11.

II ARROWS
10-01-2010, 01:19
motivo :asd: ?Il contenuto del messaggio parla da se.

Claus89
10-01-2010, 01:22
Il contenuto del messaggio parla da se.

a be è solo l'evidenza per quanto rigurada crysis uncharted2 ;) il secondo come spettacolo grafico è superiore , senza entrare nelle complessità dell'engine, risoluzioni, ecc....

per la gpu scherzavo :D

Claus89
10-01-2010, 01:25
No, non si può... e da dove hai tirato fuori il displacement mapping? :stordita:
Che comunque è shading. L'effetto funziona fino a quando non dovrebbe coprire un altro oggetto, ma appena lo fa si vede che è piatto.

Dico che avrebbero potuto fare il motore in DirectX 11, e quindi aggiungere la tassellazione.
Oltre a questo, almeno riscrivere il motore in modo che sfrutti l'architettura delle DirectX 10/11 perché se è ancora un motore DirectX 9 + effetti DX 10 siamo a capo. L'unica cosa che han cambiato è stata il numero, e credo che non si sono scomodati a riscrivere l'architettura perché altrimenti l'avrebbero fatto in DirectX 11.

e chi glie lo fa fare di riscrivere il codice per mezzo milione di copie :asd: ?

meglio confezionare al meglio una cosa vecchia e venderne 5-7 milioni :doh: qua gli unici mi pare siano i DICE....

sertopica
10-01-2010, 10:27
mmm prezzo pieno no...usato o in offerta si:D te prego non cambiare mai più avatar :asd:!!!!!!

cioè alla fine sono dei video lol
Vabbè fai un po' te! :O

:fagiano: Finché non trovo niente di meglio l'avatar resterà lì :fagiano:
Sai che se ti segnalo, arriva personalmente Corsini a bannarti per un mese?
Quoto :asd:
No, non si può... e da dove hai tirato fuori il displacement mapping? :stordita:

Il displacement mapping l'ho tirato fuori io, pensavo fosse un sottinteso fra le righe... :stordita:

Comunque ora mi è chiaro e non posso che essere d'accordo: alla fine si ripropone lo stesso teatrino DX9-"DX10". :nono:
e chi glie lo fa fare di riscrivere il codice per mezzo milione di copie :asd: ?

meglio confezionare al meglio una cosa vecchia e venderne 5-7 milioni :doh: qua gli unici mi pare siano i DICE....
Il virus console si spande a ritmo frenetico eh? :asd:

Da una parte avrai anche ragione, ma in questo modo il progresso è bloccato: ci sono tante belle feature sulla carta che vedremo pienamente realizzate, se ci dice bene, nel 2013. Nel frattempo dovremo accontentarci della mediocrità, della qualità visiva di qualche anno fa.

Se ogni volta che rigioco Crysis resto meravigliato dalla ricchezza del dettaglio non è un buon segno, ormai ha due anni sul groppone (che nel nostro ambito sono un'epoca quasi :asd: ), vuol dire solo che non è apparso nulla che lo superi. Siamo in una specie di stasi, il PC sta troppo avanti (http://www.youtube.com/watch?v=7Puo_tcvahI) e gli tocca aspettare. :doh:

D4N!3L3
10-01-2010, 11:33
Certo ci facessero vedere qualcosina! Con Crysis ci bombardavano di video e immagini ancora quando era in fase alfa, mi ricordo tra l'altro video e immagini di features che poi non si sono mai viste nel gioco. :(

Quel gioco era in realtà molto più vasto come possibilità all'inizio, giocandolo si capisce tantissimo che è limitato in qualcosa, solo che ci voleva un PC della nasa per farlo funzionare e lo hanno limitato (e non parlo di high su XP).

Per quanto riguarda la fisica lo hanno limitato tantissimo.

Vorrei aggiornare la prima pagina con qualcosina di nuovo, poi a febbraio mi ricomincia università e ho meno tempo. :(

Fantomatico
10-01-2010, 11:59
Certo ci facessero vedere qualcosina! Con Crysis ci bombardavano di video e immagini ancora quando era in fase alfa, mi ricordo tra l'altro video e immagini di features che poi non si sono mai viste nel gioco. :(

Quel gioco era in realtà molto più vasto come possibilità all'inizio, giocandolo si capisce tantissimo che è limitato in qualcosa, solo che ci voleva un PC della nasa per farlo funzionare e lo hanno limitato (e non parlo di high su XP).

Per quanto riguarda la fisica lo hanno limitato tantissimo.

Vorrei aggiornare la prima pagina con qualcosina di nuovo, poi a febbraio mi ricomincia università e ho meno tempo. :(

Ma l'uscita per quando è prevista? Non lo si sa ancora?

D4N!3L3
10-01-2010, 12:29
Ma l'uscita per quando è prevista? Non lo si sa ancora?

Mah, credo sia un generico 2010, molto probabilmente inverno 2010.

Fantomatico
10-01-2010, 13:00

Uh...sarà un attesa lunga. :(

In questo periodo che fps promettenti dovrebbero uscire oltre il nuovo Stalker?^^

D4N!3L3
10-01-2010, 13:05

In questo periodo che fps promettenti dovrebbero uscire oltre il nuovo Stalker?^^

Per quanto mi riguarda AVP3 e Bad Company 2! :D

DrossBelly
10-01-2010, 13:24
AVP3...bavaaaaaa...

Fantomatico
10-01-2010, 13:55
Per quanto mi riguarda AVP3 e Bad Company 2! :D

piccolo ot: Cavolo è vero AVP 3! :eek:
Dovrebbe uscire a febbraio se non erro, confermate?

viemme52
10-01-2010, 14:02

Direi anche Metro 2033.

cadmoz
10-01-2010, 14:23
Direi anche Metro 2033.

...e incrociamo tutti le dita sperando nella bontà del gioco in questione...;)

DrossBelly
10-01-2010, 14:42
Drossbelly dallo psicologo:
Fantomatico entra nel mio cervello, come mai non mi piace Stalker, è una cosa che non mi spiego, ho i primi due (uno dal giornale e l'altro regalato) ma sono li a fare la muffa..perchè?

sertopica
10-01-2010, 14:47

Che io sappia è previsto proprio per l'inverno 2010.

DrossBelly
10-01-2010, 14:57
Da una parte avrai anche ragione, ma in questo modo il progresso è bloccato: ci sono tante belle feature sulla carta che vedremo pienamente realizzate, se ci dice bene, nel 2013. Nel frattempo dovremo accontentarci della mediocrità, della qualità visiva di qualche anno fa.

Sono d'accordo e non sono d'accordo, credo che come tutti mi lamento di come l'hardware sia poco sfruttato, addirittura già si parla di Ati 5950 e non si riesce a sfruttare queste nuove (nel senso che ci si gioca con filtri a palla e risoluzione da minimo 1680); il problema saranno pure le console ma da una parte anche noi (mi ci metto anche io) che compriamo subito la nuova scheda video che se da una parte ci da delle features interessanti dall'altra lasciamo schede sfruttate si e no un 60-70%, Crysis stesso inizia ad avere un framerate decente (quindi non 25-35) a 1680x1050 con AA2x con una 4870. Ma è Crysis! Quanti altri giochi sfruttano a fondo le caratteristiche delle nostre schede video fino a farle fondere?
La nuova tessellation è stata poco sfruttata (e anche maluccio) ma già volevamo le nuove schede Ati, poi ti ritrovi degli screens comparativi con e senza tessellation (quindi dx9 contro le 11) e ti cadono le braccia perchè in fin dei conti è cambiato davvero poco se confrontato con la spesa fatta e la miglioria realmente grafica, perchè sono effetti aggiunti, non motori riscritti.
Allora meglio come diceva II Arrows, scriverlo direttamente in 10/11 ma a quel punto quanti reali videogiocatori (quelli che li comprano i giochi) avrebbero potuto giocarci decentemente con delle schede della generazione precedente in directx 10? Alla fine non credo che mezzo mondo cambi il pc per un videogioco, anche se qualche volta è successo ma sempre perchè c'è stato un lasso temporale che ha permesso il rinnovo parco macchine.

Boh, spero che non sia una cosa infima Crysis 2, visto le premessi avute con l'uno. Comunque preferisco l'interazione alla grafica next generation..spero che con Crysis avremo entrambi ehhehe

II ARROWS
10-01-2010, 17:13
Allora meglio come diceva II Arrows, scriverlo direttamente in 10/11 ma a quel punto quanti reali videogiocatori (quelli che li comprano i giochi) avrebbero potuto giocarci decentemente con delle schede della generazione precedente in directx 10?Ma parli di sistemi DX 10 o di sistemi precendenti (cioè DX 9)?

Perché fino a quando il sistema operativo è Vista/7 basta fare il motore in DirectX 11, ci pensano le DirectX ad eliminare quelle funzionalità che non esistono sulle schede. Quindi finalmente puoi fare l'architettura basata sulle 11, con i conseguenti guadagni di tempo nell'istanziamento degli oggetti eccetera, che funzioni senza problemi sulle 10, quindi senza tassellazione, o sulle 9, senza effetti volumetrici (che potranno essere elaborati come particellari).

L'unica cosa che elimina creare un motore solo DirectX 11 è i PC con XP, e direi che è solo un bene. Puoi pure tenerti una scheda DX9 se vuoi.

D4N!3L3
10-01-2010, 17:34
Sono d'accordo e non sono d'accordo, credo che come tutti mi lamento di come l'hardware sia poco sfruttato, addirittura già si parla di Ati 5950 e non si riesce a sfruttare queste nuove (nel senso che ci si gioca con filtri a palla e risoluzione da minimo 1680); il problema saranno pure le console ma da una parte anche noi (mi ci metto anche io) che compriamo subito la nuova scheda video che se da una parte ci da delle features interessanti dall'altra lasciamo schede sfruttate si e no un 60-70%, Crysis stesso inizia ad avere un framerate decente (quindi non 25-35) a 1680x1050 con AA2x con una 4870. Ma è Crysis! Quanti altri giochi sfruttano a fondo le caratteristiche delle nostre schede video fino a farle fondere?
La nuova tessellation è stata poco sfruttata (e anche maluccio) ma già volevamo le nuove schede Ati, poi ti ritrovi degli screens comparativi con e senza tessellation (quindi dx9 contro le 11) e ti cadono le braccia perchè in fin dei conti è cambiato davvero poco se confrontato con la spesa fatta e la miglioria realmente grafica, perchè sono effetti aggiunti, non motori riscritti.
Allora meglio come diceva II Arrows, scriverlo direttamente in 10/11 ma a quel punto quanti reali videogiocatori (quelli che li comprano i giochi) avrebbero potuto giocarci decentemente con delle schede della generazione precedente in directx 10? Alla fine non credo che mezzo mondo cambi il pc per un videogioco, anche se qualche volta è successo ma sempre perchè c'è stato un lasso temporale che ha permesso il rinnovo parco macchine.

Boh, spero che non sia una cosa infima Crysis 2, visto le premessi avute con l'uno. Comunque preferisco l'interazione alla grafica next generation..spero che con Crysis avremo entrambi ehhehe

C'è poco da fare, finchè non escono le nuove console non vedremo progressi in questo ambito ma solo specchietti per le allodole, se tutto va bene si comincerà dalle DX13 o DX14 a vedere giochi scritti per quelle librerie, fino ad allora tutte queste innovazioni saranno solo inutili oltre al fatto che pare sempre che peggiorino le prestazioni invece di migliorarle come dovrebbero.

sertopica
10-01-2010, 17:50
[...]

Il tuo discorso è giustissimo, personalmente mi sono dotato un anno fa di una GTX260 solo in vista del cambio monitor (ho un 22" e prima possedevo una 8800GTS 320MB)... Come vedi ho ancora quella scheda video e non credo di cambiarla ancora per un bel po', ma mi dà appunto parecchio fastidio sapere che non viene sfruttato il suo vero potenziale. Ancora mi ricordo quando affiancai una Voodoo alla mia Matrox Mystique... :cry:
Oramai tocca solo aspettare le nuove console, come dice Daniele.
Ma parli di sistemi DX 10 o di sistemi precendenti (cioè DX 9)?

Perché fino a quando il sistema operativo è Vista/7 basta fare il motore in DirectX 11, ci pensano le DirectX ad eliminare quelle funzionalità che non esistono sulle schede. Quindi finalmente puoi fare l'architettura basata sulle 11, con i conseguenti guadagni di tempo nell'istanziamento degli oggetti eccetera, che funzioni senza problemi sulle 10, quindi senza tassellazione, o sulle 9, senza effetti volumetrici (che potranno essere elaborati come particellari).

L'unica cosa che elimina creare un motore solo DirectX 11 è i PC con XP, e direi che è solo un bene. Puoi pure tenerti una scheda DX9 se vuoi.
Questo non lo sapevo... Quindi la retrocompatibilità delle DirectX implica anche questo? Ottimo... Se l'utenza passasse in massa a Vista o 7 sarebbe un gran bel passo avanti.

PConly92
10-01-2010, 18:14
C'è poco da fare, finchè non escono le nuove console non vedremo progressi in questo ambito ma solo specchietti per le allodole, se tutto va bene si comincerà dalle DX13 o DX14 a vedere giochi scritti per quelle librerie, fino ad allora tutte queste innovazioni saranno solo inutili oltre al fatto che pare sempre che peggiorino le prestazioni invece di migliorarle come dovrebbero.

quoto!
triste ma questa è la realtà ...:(
dobbiamo aspettare le nuove console per vedere un progresso grafico come si deve, fino ad allora qualche effetto in più (cioè motore dx9 quindi multi piattaforma più qualche effetto dx11 per pc) per vendere schede e giochi nuovi...
ps. io fino a quando non vedo un gioco dx 11 vero che apporta tanti miglioramenti nella grafica&gameplay non cambio scheda, non ci casco di nuovo come le dx10

D4N!3L3
10-01-2010, 18:29
Dall'avvento delle DX10 ancora non sono riusciti a mostrarci delle differenze nette e sostanziali dalle vecchie librerie se non qualche effetto periferico e un calo di prestazioni.

Devono effettivamente programmare per quelle librerie perchè se ne veda realmente il potenziale, nei demo di Nvidia si intravede qualcosa ma nei giochi io continuo ancora a vedere (per la maggior parte) effetti particellari (e non volumetrici), fisica abbastanza scadente (per non dire assente) ecc ecc...

Insomma tante lucine e tante belle cosine che servono solo a imbambolare, anche se probabilmente acquisterò AVP e Bad Company 2 voglio proprio vedere quali saranno le differenze prima dell'eventuale acquisto di una scheda DX11.

john18
10-01-2010, 18:40
Ma parli di sistemi DX 10 o di sistemi precendenti (cioè DX 9)?

Perchè pensi che non lo facciano se è una cosa fattibile? ;) Risparmerebbe nei costi di programmazione,quindi non vedo quale motivo particolare glielo impedirebbe... Oltretutto gli farebbe comodo poichè le ultime api dovrebbero facilitare le cose ai programmatori!

Fantomatico
10-01-2010, 18:46
Drossbelly dallo psicologo:
Fantomatico entra nel mio cervello, come mai non mi piace Stalker, è una cosa che non mi spiego, ho i primi due (uno dal giornale e l'altro regalato) ma sono li a fare la muffa..perchè?

Faccio un ot spero mi sia permesso per nn aprire un inutile topic a parte:
Mi cogli preparato in argomento quindi cerco di chiarirti le idee sul gioco in questione, per quanto mi sia possibile:). Ti farò una piccola premessa, per poi andare dritto al punto, in modo da capire perchè è un gioco che non è così facile da apprezzare.

S.T.A.L.K.E.R. è un fps che potrebbe sembrare simile alla massa di sparatutto presenti sul mercato, ma che già alla prima visione si differenzia notevolmente dalla concorrenza, in quanto è focalizzato sul concetto della sopravvivenza, colonna portante di questo videogioco. Ma cosa si intende per sopravvivenza? Questa va ben oltre il semplice concetto di "sopravvivere" in un conflitto a fuoco contro nemici simili, in realtà il protagonista dovunque si trovi è in costante pericolo contro una moltitudine di creature e di gruppi paramilitari, che siano banditi o soldati appartenenti a organizzazioni con proprie regole, valori...non c'è più una solida certezza, ma solo qualche vana speranza.
Questo lo dico per far capire quanto sia importante comprendere il mondo che si esplora in S.T.A.L.K.E.R.: solo se riesci a capirlo allora sei motivato a proseguire e a indagare sui misteriosi luoghi della Zona. Quindi se a una persona non piacciono mutanti di vario genere, organizzazioni paramilitari che combattono per la conquista del territorio circostante per avvicinarsi il più possibile vicino alla Zona, il dover ricorrere alla compravendita di oggetti il più delle volte necessari, curarsi le ferite con appositi medikit, mangiare per soddisfare un proprio bisogno fisiologico e via dicendo, è comprensibilissimo che possa non piacere a parecchie persone...

Se può essere vero che per la maggior parte dei titoli conta quello che è il primo approccio,la prima impressione, direi che con S.T.A.L.K.E.R. sarebbe meglio dimenticarsi di questo.
Una volta abbandonata la zona iniziale, e preso confidenza con le meccaniche di gioco, ci aspetta un' avventura che non dimenticheremo presto...è importante dire che anche l'armamentario a disposizione a inizio gioco non si può considerare soddisfacente ai fini del divertimento, comporta pochi danni ai nemici ed è necessario trovare armi più potenti, questo ci permetterà di saper affrontare i pericoli in modo più efficiente ed efficace, con una notevole soddisfazione. Il sistema di combattimento forse non è dei migliori, anche se con il passare delle ore (di gioco reali) sarà sempre più facile prendere dimestichezza e fare headshots senza particolari problemi...allo stesso tempo anche noi dovremo fare attenzione, in quanto non disporremo di una vita infinitamente superiore ai nemici, anzi pressochè uguale, proprio per farci capire quanto sia pericoloso il mondo nel quale ci muoviamo.

Oltre al fattore combattimento, si dispone di una buona fase free-roaming, un' esplorazione libera che non consente l'utilizzo di macchine o di altre vetture, quindi bisogna mettersi lo zaino in spalla e camminare:D ...questo per intendere che bisogna avere la voglia di esplorare, non è un gioco lineare percorribile tramite corridoi stretti.
L'ambientazione in S.T.A.L.K.E.R. meriterebbe un Oscar: l'atmosfera che si viene a respirare è ricca del male più profondo, l'alba e il tramonto sono tremendamente emozionanti se si sanno interpretare, e si sente il disagio nel percorrere quelle lande desolate, con qualche soldato qua e là che combatte solo per recuperare manufatti e per salvare se stesso in una zona che non è più normale, una vera e propria zona di guerra dove contano gli interessi dell' individuo, non quelli dell' umanità (se non per conto dell' esercito, anche se vuole nascondere la verità)...la sensazione di essere inghiottiti dalle creature più malvage è persistente, bisogna quindi trovare degli alleati, e con un equipaggiamento potente si saprà affrontare alla pari il nemico, apprezzare il mondo vicino, e gustarsi l'evolvere della vicenda.

PS: Lo psicologo stalkeriano ha risposto. ;) :p

PConly92
10-01-2010, 18:51
Perchè pensi che non lo facciano se è una cosa fattibile? ;) Risparmerebbe nei costi di programmazione,quindi non vedo quale motivo particolare glielo impedirebbe... Oltretutto gli farebbe comodo poichè le ultime api dovrebbero facilitare le cose ai programmatori!

su computer i giochi vendono poco, loro sviluppano su console (non dx11 compatibili mi sembra) dove fanno tanti soldi...:(
ps. ahh non sono molto esperto ma se usassero le opengl non sarebbe meglio??
ho sentito che sono migliori delle dx, o mi sbaglio??

john18
10-01-2010, 18:55
su computer i giochi vendono poco, loro sviluppano su console (non dx11 compatibili mi sembra) dove fanno tanti soldi...:(
ps. ahh non sono molto esperto ma se usassero le opengl non sarebbe meglio??
ho sentito che sono migliori delle dx, o mi sbaglio??

Hai centrato il punto,la risposta è: "console". Finchè ci sarà questa generazione di console a comandare sul mercato,non faranno nulla che possa condizionare le vendite in quel campo.

E che non mi si venga a dire che la gpu della xbox360 gestisca anche alcuni effetti delle directx 10,perchè siamo punto e a capo...:O

ps non c'è migliore o peggiore,qua si parla di una "visione diversa delle cose".

PConly92
10-01-2010, 19:04
Hai centrato il punto,la risposta è: "console". Finchè ci sarà questa generazione di console a comandare sul mercato,non faranno nulla che possa condizionare le vendite in quel campo.

E che non mi si venga a dire che la gpu della xbox360 gestisca anche alcuni effetti delle directx 10,perchè siamo punto e a capo...:O

ps non c'è migliore o peggiore,qua si parla di una "visione diversa delle cose".

quoto su quanto detto;)
su pc il problema è la pirateria:( che tanto odio perché ha rovinato in parte la nostra amata piattaforma di gioco:muro:
finché ci saranno quei bastardi che pirattanno ogni gioco pc , il pc sarà sempre in secondo piano...:( (scusate il gioco di parole

II ARROWS
10-01-2010, 20:37
Perchè pensi che non lo facciano se è una cosa fattibile? ;) Risparmerebbe nei costi di programmazione,quindi non vedo quale motivo particolare glielo impedirebbe... Oltretutto gli farebbe comodo poichè le ultime api dovrebbero facilitare le cose ai programmatori!Fare 0 è comunque meno di fare quasi nulla...

DrossBelly
10-01-2010, 20:41

Non ho capito solo questa frase

II ARROWS
10-01-2010, 21:42
Le DirectX 10/11 non sono disponibili per XP per un motivo di gestione della memoria, che è quello che consente di avere un guadagno prestazionale con i giochi progettati in DX10/11.

Quindi l'unica fetta che viene sacrificata dal creare un gioco solo DirectX 11 è chi non possiede Windows Vista/7. Che comunque è in minoranza, e quella minoranza, che comunque ha hardware abbastanza recente se gioca a certi titoli, farebbe meglio cambiare sistema operativi per un sacco di motivi anche esterni al gioco.

PConly92
10-01-2010, 22:15
Le DirectX 10/11 non sono disponibili per XP per un motivo di gestione della memoria, che è quello che consente di avere un guadagno prestazionale con i giochi progettati in DX10/11.

Quindi l'unica fetta che viene sacrificata dal creare un gioco solo DirectX 11 è chi non possiede Windows Vista/7. Che comunque è in minoranza, e quella minoranza, che comunque ha hardware abbastanza recente se gioca a certi titoli, farebbe meglio cambiare sistema operativi per un sacco di motivi anche esterni al gioco.

io proprio non ho visto nulla di simile dal 2006 quando sono uscite le dx10:muro:

II ARROWS
10-01-2010, 22:30
Ovvio, perché come tu stesso hai ingrassettato, non ci sono stati giochi progettati in DirectX 10/11.

john18
10-01-2010, 22:57

Diciamo piuttosto che la microsoft ha deciso che le nuove api dovessero funzionare da vista in poi. Altrimenti come fai a convincere la gente a passare ad uno "step" successivo?

PConly92
10-01-2010, 23:43
Ovvio, perché come tu stesso hai ingrassettato, non ci sono stati giochi progettati in DirectX 10/11.

infatti ma è questo il problema...
ci dicono di cambiare schede video per le dx fenomenali invece un caxxo,
sono tutto porting dx9 da console con qualche falso effetto dx10(crysis per esempio)attivabile anche in dx9:(

II ARROWS
10-01-2010, 23:50
No, altrimenti i porting tanto pubblicizzati sarebbero arrivati in meno di una settimana.

Le DirectX 10/11 si interfacciano con la memoria in modo completamente diverso dalle 9, proprio come fa Vista/7 rispetto ad XP.

Quella è stata una delle scuse più blasonate per generare tutto quel FUD su Vista.

john18
10-01-2010, 23:56
No, altrimenti i porting tanto pubblicizzati sarebbero arrivati in meno di una settimana.

Le DirectX 10/11 si interfacciano con la memoria in modo completamente diverso dalle 9, proprio come fa Vista/7 rispetto ad XP.

Quella è stata una delle scuse più blasonate per generare tutto quel FUD su Vista.

Ci piacerebbe capire cosa c'entra la gestione della memoria con l'implementazione,o meglio rendere compatibile le directx10 con il kernel di xp!:stordita:

Ripeto,l'interesse di microsoft era quello di far passare a windows vista l'utenza. Mi pare un pò la buffonata di halo 2 che poteva funzionare esclusivamente su windows vista,ed invece sappiamo tutti com'è andata a finire!

Ma ancora credete alle favolette?:rolleyes:

ghiltanas
11-01-2010, 12:53
mi iscrivo, attendo troppo sto gioco :D

probabilmente lo saprete già cmq:

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=29698&p=14

i primi screen del gioco sulla rivista pcgamer ;)

Fantomatico
11-01-2010, 12:59
mi iscrivo, attendo troppo sto gioco :D

probabilmente lo saprete già cmq:

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=29698&p=14

i primi screen del gioco sulla rivista pcgamer ;)

Si sono già stati postati mi pare, qualche pagina fa...grazie lo stesso cmq. :)

Sto guardando le prima pagine di quel topic, e ho notato una serie di link in firma ad un utente...che riportano a delle gallerie di foto che sono PAZZESCHE :eek:

Guardare per credere

http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=840&Itemid=1

Non capisco che immagini siano...alcune non centrano con Crysis, ma sono realizzate appositamente tramite il cryengine 2?
Chi sa parli. :D

ghiltanas
11-01-2010, 13:08

Sto guardando le prima pagine di quel topic, e ho notato una serie di link in firma ad un utente...che riportano a delle gallerie di foto che sono PAZZESCHE :eek:

Guardare per credere

Non capisco che immagini siano...alcune non centrano con Crysis, ma sono realizzate appositamente tramite il cryengine 2?

la maggiorparte sono immagini realizzate dall'utenza ;)

beatl
11-01-2010, 13:08

Guardare per credere

Perché dovete farmi sbavare sulla tastiera .. maledetti..

tanto lo sapete anche voi che per muovere quella roba sul vostro pc o fare un mutuo .. o ve lo sognate

Fantomatico
11-01-2010, 13:29
la maggiorparte sono immagini realizzate dall'utenza ;)

Capito.. ma immagini scattate in "real time" o semplici fotomontaggi?

cadmoz
11-01-2010, 13:53
Capito.. ma immagini scattate in "real time" o semplici fotomontaggi?

Fotomontaggi non avrebbe senso... il grosso sono comunque immagini tratte da diverse Mod...

DrossBelly
11-01-2010, 17:25
Vedendo molti immagini mi sale il dubbio (oltre la scimmia:D ), ma c'è un modo per giocare in terza persona?

sertopica
11-01-2010, 18:36
Quelle immagini sono in tempo reale, con le dovute modifiche ai file di configurazione ovviamente (tipo distanza ombre e oggetti, riflessi migliori...)! :D
E poi c'è chi parla male del CE2... :asd:

Per giocare in terza persona devi aggiungere una stringa ad un collegamento dell'eseguibile... Ora non ricordo bene, cerca su google. :)

D4N!3L3
11-01-2010, 19:03

Guardare per credere

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMA!! :eek:

Sono incredibili, magari vedere una cosa così sul PC.

ghiltanas
11-01-2010, 19:27
Vedendo molti immagini mi sale il dubbio (oltre la scimmia:D ), ma c'è un modo per giocare in terza persona?

eretico :eek: ...poi che altro? usi il joypad? :banned:

DrossBelly
11-01-2010, 19:30
Quelle immagini sono in tempo reale, con le dovute modifiche ai file di configurazione ovviamente (tipo distanza ombre e oggetti, riflessi migliori...)! :D
E poi c'è chi parla male del CE2... :asd:

Per giocare in terza persona devi aggiungere una stringa ad un collegamento dell'eseguibile... Ora non ricordo bene, cerca su google. :)

Oddio non lo trovo, non lo sapevo, aiutatemiiii

DrossBelly
11-01-2010, 19:34
eretico :eek: ...poi che altro? usi il joypad? :banned:

Perchè sarei eretico (capito che stai scherzando)? Ho fatto 300 partite e vorrei qualcosa di diverso:)

~Bl4k
11-01-2010, 19:41
se lo giocate dal sandbox potete giocare in 3rza persona

Fantomatico
11-01-2010, 19:54
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMA!! :eek:

Sono incredibili, magari vedere una cosa così sul PC.

Se guardate in alto trovate anche altre gallerie di foto...quella del link è la quarta ( e ultima).

Foto davvero impressionanti, penso tutte con il mod del real lifesis...pazzesco veramente vedere le potenzialità di questo engine, peccato che faccia così pochi fps da essere gustabile solo con config. multigpu. :asd:

Da quel che ricordo a un mio amico con la 4870X2 il gioco va decentemente in dx 10 a 1920 x 1200...ma con mod e tweak vari non penso che superi i 20-25 a esser buoni, quindi per poter considerare GIOCABILE una grafica del genere, fatevi i vostri conti di che scheda video serva...la serie HD5000 è d'obbligo diciamo, ma per fortuna sono casi rari. :asd:

EDIT: Ora che ci penso, tornando in topic con crysis 2...se il cryengine 3 riscuoterà successo, ci saranno più software house a utilizzarlo in quanto non sarà più un' esclusiva PC...questo forse non ce ne viene contro, visto che avremo più titoli con potenzialità elevate, non più solo in Crysis.
Detta in poche parole: non avremo più solo l'unreal engine 3.0 come unica alternativa al cryengine 2 su pc, ma anche il cryengine 3.0 in produzioni multipiattaforma, e quindi il livello qualitativo generale dovrebbe alzarsi notevolmente. ^^

sertopica
11-01-2010, 20:35
Se guardate in alto trovate anche altre gallerie di foto...quella del link è la quarta ( e ultima).

Foto davvero impressionanti, penso tutte con il mod del real lifesis...pazzesco veramente vedere le potenzialità di questo engine, peccato che faccia così pochi fps da essere gustabile solo con config. multigpu. :asd:

Da quel che ricordo a un mio amico con la 4870X2 il gioco va decentemente in dx 10 a 1920 x 1200...ma con mod e tweak vari non penso che superi i 20-25 a esser buoni, quindi per poter considerare GIOCABILE una grafica del genere, fatevi i vostri conti di che scheda video serva...la serie HD5000 è d'obbligo diciamo, ma per fortuna sono casi rari. :asd:

EDIT: Ora che ci penso, tornando in topic con crysis 2...se il cryengine 3 riscuoterà successo, ci saranno più software house a utilizzarlo in quanto non sarà più un' esclusiva PC...questo forse non ce ne viene contro, visto che avremo più titoli con potenzialità elevate, non più solo in Crysis.
Detta in poche parole: non avremo più solo l'unreal engine 3.0 come unica alternativa al cryengine 2 su pc, ma anche il cryengine 3.0 in produzioni multipiattaforma, e quindi il livello qualitativo generale dovrebbe alzarsi notevolmente. ^^
Ci sei arrivato solo ora? :D
È l'unica cosa buona di questo engine: forse che forse ci permetterà finalmente di godere di un dettaglio maggiorato in ogni gioco sviluppato col CE3, aldilà di risoluzioni e filtri.

Fantomatico
11-01-2010, 21:00
Ci sei arrivato solo ora? :D
È l'unica cosa buona di questo engine: forse che forse ci permetterà finalmente di godere di un dettaglio maggiorato in ogni gioco sviluppato col CE3, aldilà di risoluzioni e filtri.

:(

Bhe speriamo sia come immaginiamo noi...poi magari su console è peggio dell' unreal engine 3.0 :asd:

xgab
11-01-2010, 21:33

Bhe speriamo sia come immaginiamo noi...poi magari su console è peggio dell' unreal engine 3.0 :asd:

che secondo me sarà cosi:rolleyes: ma è quasi ovvio la ps3 per esempio è limitata metti che fra un'anno rimane quella e fanno il cryengine 4... senza mettere in ballo il "pc vs. console "

D4N!3L3
12-01-2010, 09:09
...cut...

Si le ho viste. :sbav:

ROBHANAMICI
12-01-2010, 11:04
belle cappero :eek: :eek:

ghiltanas
12-01-2010, 11:23
che secondo me sarà cosi:rolleyes: ma è quasi ovvio la ps3 per esempio è limitata metti che fra un'anno rimane quella e fanno il cryengine 4... senza mettere in ballo il "pc vs. console "

il 3 nn è ancora uscito e pensi al 4? :p
gli engine li sviluppano anche in base alle piattaforme su cui andranno a "lavorare". Il 4 probabilemnte uscirà per la nuova generazione di console, cosi come il nuovo ue su cui stanno lavorando

ROBHANAMICI
12-01-2010, 11:39
e probabilmente ci vorrà pure un bel pò prima che arrivino le nuove console, considerando che quelle attuali si trovano a metà o meno del loro sviluppo e gli sforzi ora stanno andando tutti verso il project natal, si dovrà aspettare almeno fino al 2012-2013

D4N!3L3
12-01-2010, 11:43
il 3 nn è ancora uscito e pensi al 4? :p
gli engine li sviluppano anche in base alle piattaforme su cui andranno a "lavorare". Il 4 probabilemnte uscirà per la nuova generazione di console, cosi come il nuovo ue su cui stanno lavorando

Tra l'altro hanno più volte detto che il CE3 è pensato anche per le console di prossima generazione e che darà il suo meglio solo allora.

ghiltanas
12-01-2010, 12:31
e se vi dicessi che il ce3(o meglio crysis2) potrebbe nn prevedere l'aa come la prendereste? :stordita:

john18
12-01-2010, 13:15
e se vi dicessi che il ce3(o meglio crysis2) potrebbe nn prevedere l'aa come la prendereste? :stordita:

Qualcuno se la prenderebbe parecchio...Ma dimmi un pò dove l'hai letta sta cosa?:)

sertopica
12-01-2010, 14:19

Dai scherzavo... :asd:
Peggio dell'UE 3.5 non credo, al massimo saranno sullo stesso livello.
Qualcuno se la prenderebbe parecchio...Ma dimmi un pò dove l'hai letta sta cosa?:)

Il CE3 usa il deferred lighting, alla GTA IV per capirci, quindi le tecniche convenzionali di AA non dovrebbero funzionare. Poi non so se siano riusciti ad aggirare il problema ma quando ho posto la domanda a fek non ho ricevuto risposta... :stordita:

ghiltanas
12-01-2010, 14:48

se ne parla qui:

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=29753

ovviamente una mancanza del genere per me basterebbe a nn acquistare il gioco.

john18
12-01-2010, 15:24
Il CE3 usa il deferred lighting, alla GTA IV per capirci, quindi le tecniche convenzionali di AA non dovrebbero funzionare. Poi non so se siano riusciti ad aggirare il problema ma quando ho posto la domanda a fek non ho ricevuto risposta... :stordita:

Un pò come l'unreal engine 3...:stordita: Bhè tecnicamente parlando utilizzare il deferred lighting,è una cosa positiva in termini di risorse. Dubito che su console possano attivare in qualche modo un antialiasing,visto che gia sono al limite!

ghiltanas
12-01-2010, 16:50
Un pò come l'unreal engine 3...:stordita: Bhè tecnicamente parlando utilizzare il deferred lighting,è una cosa positiva in termini di risorse. Dubito che su console possano attivare in qualche modo un antialiasing,visto che gia sono al limite!

si ma il punto è che, a detta loro, dovrebbe venire prima il pc e poi si fa un adattamento per le console...nn vorrei che se lo siano, come dire, scordato

john18
12-01-2010, 17:12
si ma il punto è che, a detta loro, dovrebbe venire prima il pc e poi si fa un adattamento per le console...nn vorrei che se lo siano, come dire, scordato

Embè i precedenti te li sei dimenticati? Dicevano tante belle cose a partire dal primo crysis che poi in realtà si è scoperto essere tante fandonie.:rolleyes:

ghiltanas
12-01-2010, 17:15
Embè i precedenti te li sei dimenticati? Dicevano tante belle cose a partire dal primo crysis che poi in realtà si è scoperto essere tante fandonie.:rolleyes:

infatti di loro nn mi fido + molto. Finchè nn vedo nn credo :O

a sto giro uno sfruttamento decente dei core ce lo daranno per esempio?

sertopica
12-01-2010, 17:31
infatti di loro nn mi fido + molto. Finchè nn vedo nn credo :O

a sto giro uno sfruttamento decente dei core ce lo daranno per esempio?
Credo di sì, proprio in virtù del fatto che sarà un engine anche per console.

Fantomatico
12-01-2010, 18:53
Preparatevi...tenetevi forte, respirate, pensate a cose belle...
Volevate Crysis 2 il prima possibile? Dovrete pazientare (dovremo)

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dead-space-2-il-nuovo-need-for-speed-e-crysis-2-nell-anno-fiscale-2011-di-ea_31255.html
"Le parole di Riccitiello, inoltre, potrebbero far sperare per un rilascio di Crysis 2 nella prossima stagione natalizia. Il gioco è stato annunciato in via ufficiosa allo scorso E3, ma non ci sono ancora dettagli sulla struttura di gioco. L'unica cosa certa è che sarà il primo prodotto con CryEngine 3, la nuova tecnologia di Crytek pensata per i moderni PC e per le console di nuova generazione."

In teoria, il rilascio è previsto nell' anno fiscale 2011, che va da aprile 2010 a marzo 2011, ripeto quel che c'è scritto...però dalle parole di Riccitiello pare proprio che dovremo aspettare quasi 1 anno....ma uffa...:cry:

xgab
12-01-2010, 18:57
Credo di sì, proprio in virtù del fatto che sarà un engine anche per console.

almeno sfrutterà il mio bel quad;)

II ARROWS
12-01-2010, 19:24
In teoria, il rilascio è previsto nell' anno fiscale 2011, che va da aprile 2010 a marzo 2011, ripeto quel che c'è scritto...però dalle parole di Riccitiello pare proprio che dovremo aspettare quasi 1 anno....ma uffa...:cry:Aprile 2010 è fra 3 mesi...E comunque che ti aspettavi, che uscisse fra due settimane?

Fantomatico
12-01-2010, 20:02
Aprile 2010 è fra 3 mesi...E comunque che ti aspettavi, che uscisse fra due settimane?

Ehh magari :D, ma hai letto cosa viene detto nel link?

Prima dicono che potrebbe uscire durante l'anno fiscale 2011, ma sappiamo tutti che non può uscire così presto, non ad aprile però a settembre penso che tutti ce lo saremmo aspettati....
In realtà dicono loro quale sarà la data di rilascio presunta: il prossimo Natale...quindi non ce lo vedremo "durante" il 2010, qui si parla di fine 2010, forse inizio 2011, quindi i mesi dell' inizio anno fiscale non sono da considerare visto che manco la crytek li prende in considerazione.

Capozz
12-01-2010, 20:13

Un gioco in cui non funziona l'anti aliasing, a meno che non me lo tirino dietro, col cacchio che lo compro

cadmoz
12-01-2010, 20:34
Un gioco in cui non funziona l'anti aliasing, a meno che non me lo tirino dietro, col cacchio che lo compro

...'nnamo su! da quando in qua l'AA è tra i fattori che pregiudicano o no la bontà di un gioco?!?! :confused: Oltretutto siamo quasi tutti ormai in Full HD. Non esageriamo su!
Che sia un motore grafico all'altezza del precedente e meglio ottimizzato ma soprattutto che sia un gioco Crysis 2 all'altezza delle aspettative... che sono altro oltre che avere o no una feature grafica.

Capozz
12-01-2010, 20:50
...'nnamo su! da quando in qua l'AA è tra i fattori che pregiudicano o no la bontà di un gioco?!?! :confused: Oltretutto siamo quasi tutti ormai in Full HD. Non esageriamo su!
Che sia un motore grafico all'altezza del precedente e meglio ottimizzato ma soprattutto che sia un gioco Crysis 2 all'altezza delle aspettative... che sono altro oltre che avere o no una feature grafica.

L'assenza di aa pregiudica l'esperienza di gioco eccome, fare un ottimo motore grafico quando poi si vede tutto scalettato ha poco senso, ma soprattutto mi scoccia non poter utilizzare una feature fondamentale (una volta tanto che ho abbastanza "cavalli" dentro al case :asd:) perchè devono fare il giochino che va pure su console.

Fantomatico
12-01-2010, 20:54
L'assenza di aa pregiudica l'esperienza di gioco eccome, fare un ottimo motore grafico quando poi si vede tutto scalettato ha poco senso, ma soprattutto mi scoccia non poter utilizzare una feature fondamentale (una volta tanto che ho abbastanza "cavalli" dentro al case :asd:) perchè devono fare il giochino che va pure su console.

Può dare fastidio, ma addirittura non farti comprare il gioco...:sofico:

Cioè, pensa anche al primo STALKER con scalettature quasi inesistenti ( a 1280), e con l'AA che all' inizio nn si poteva applicare, cosa bisognerebbe fare? Non giocarci? Ma che estremismi dai...;)

Già sarebbe diverso per un call of juarez, chi si ricorda del primo saprà che quello non era un gioco...ma un negozio di scale...a buon intenditor ...XD Cmq sia me ne sarei fregato e avrei giocato lo stesso.
I fortunati possessori di monitor di medio-grandi dimensioni già alzando la risoluzione migliorano quest'aspetto, senza per far ricorrere all' AA che talvolta crea anche problemi grafici (Crysis in primis).

II ARROWS
12-01-2010, 21:12
Non è la risoluzione, ma il dot-pitch!!!

Capozz
12-01-2010, 21:15
Può dare fastidio, ma addirittura non farti comprare il gioco...:sofico:

Cioè, pensa anche al primo STALKER con scalettature quasi inesistenti ( a 1280), e con l'AA che all' inizio nn si poteva applicare, cosa bisognerebbe fare? Non giocarci? Ma che estremismi dai...;)

Già sarebbe diverso per un call of juarez, chi si ricorda del primo saprà che quello non era un gioco...ma un negozio di scale...a buon intenditor ...XD Cmq sia me ne sarei fregato e avrei giocato lo stesso.
I fortunati possessori di monitor di medio-grandi dimensioni già alzando la risoluzione migliorano quest'aspetto, senza per far ricorrere all' AA che talvolta crea anche problemi grafici (Crysis in primis).

Imho il punto forte di crysis è la grafica, per il resto non mi ha fatto impazzire, quindi non avere la perfezione sotto quel punto di vista mi farebbe storcere il naso...è un fatto di principio più che altro (non poter godere di determinati effetti perchè devono far girare il gioco su console)
Mettici pure che (ma è un problema mio) gioco su un 32" che, per quanto full hd e con una buona definizione, soffre l'aliasing più di un 24 con la stessa risoluzione, quindi l'aa è tassativo :)

II ARROWS
12-01-2010, 21:46
gioco su un 32" che, per quanto full hd e con una buona definizione, soffre l'aliasing più di un 24 con la stessa risoluzioneAppunto, è il dot pitch.

Comunque non si riferiva al fatto che gira anche su console, è una opzione da abilitare o meno, ma quanto che hanno cambiato la tecnica per l'illuminazione con una che non permette di usare l'antialiasing in modo normale. Non che sia impossibile comunque...

ROBHANAMICI
12-01-2010, 22:02
a ma qua si va per le lunghe, vabbè vi lascio ci vediamo il prossimo natale :asd: :asd:

john18
12-01-2010, 22:09
Appunto, è il dot pitch.

Comunque non si riferiva al fatto che gira anche su console, è una opzione da abilitare o meno, ma quanto che hanno cambiato la tecnica per l'illuminazione con una che non permette di usare l'antialiasing in modo normale. Non che sia impossibile comunque...

Infatti si può attivare un antialiasing diverso da quello tradizionale.Chiaramente rispetto a quello che conosciamo non avremo la stessa qualità e soprattutto le prestazioni ne risentiranno maggiormente.

II ARROWS
12-01-2010, 22:34
Infatti si può attivare un antialiasing diverso da quello tradizionale.Chiaramente rispetto a quello che conosciamo non avremo la stessa qualità e soprattutto le prestazioni ne risentiranno maggiormente.Già, esatto...

Bifido
12-01-2010, 23:30
a ma qua si va per le lunghe, vabbè vi lascio ci vediamo il prossimo natale :asd: :asd:

Capozz
12-01-2010, 23:54
Appunto, è il dot pitch.

Ma almeno sto deferred lighting serve a qualcosa ? Nel senso che apporta qualche beneficio tangibile o viene usato solo perchè è più leggero di tecniche di illuminazione "tradizionali" o più facile da programmare ?

sertopica
13-01-2010, 09:21
Ma almeno sto deferred lighting serve a qualcosa ? Nel senso che apporta qualche beneficio tangibile o viene usato solo perchè è più leggero di tecniche di illuminazione "tradizionali" o più facile da programmare ?

È più leggero che io sappia (quindi più console-oriented) e permette la gestione di molte più fonti di luci contemporaneamente rispetto al CE2, in modo più "snello".

Se cerchi su Google trovi un po' di articoli... Anche quello che ha postato ghiltanas prima spiega come funziona.

ghiltanas
13-01-2010, 16:19
Non è la risoluzione, ma il dot-pitch!!!

chissà perchè sta cosa va ripetuta ogni 3 post ...

ghiltanas
13-01-2010, 16:23

io vorrei precisare una cosa fondamentale: se acquisto topolino vs la disinfestazione, sulla grafica chiudo un occhio. Se acquisto un fps no, se acquisto un fps a fine 2010 o peggio 2011, nn avere l'aa per me boccia in automatico quel titolo.

cadmoz
13-01-2010, 16:34
io vorrei precisare una cosa fondamentale: se acquisto topolino vs la disinfestazione, sulla grafica chiudo un occhio. Se acquisto un fps no, se acquisto un fps a fine 2010 o peggio 2011, nn avere l'aa per me boccia in automatico quel titolo.

E' una posizione estremista ed esagerata che a parer mio reputo poco accettabile. L'aa è una feature, importante sì ma al pari di altre variabili nella realizzazione tecnica di un gioco. La non applicabilità dispiace ovvio ma non rende di conseguenza il risultato visivo non all'altezza delle aspettative, non necessariamente, soprattutto quando ormai una buona parte dei nostri sistemi è costruita per lavorare su alte risoluzioni che, almeno in parte, rendono l'applicazione di alcune modalità non di vitale importanza.
"Se volete vedere della buona grafica andate al cinema", dicevano un paio di generazioni fa... ;)

II ARROWS
13-01-2010, 17:32
Scusami cadmoz, ma nel 2010 sì, senza AA il risultato visivo cade tantissimo.
Non stiamo parlano di 10 poligoni in croce, texture piatte e a bassa risoluzione come alle fine degli anni '90. Adesso, le scale sono un problema molto più evidente, quando ci sono texture rifinitissime, vedere le scale è un pugno in un occhio.

Comunque, con il 3D l'aliasing non si nota... :D

ghiltanas
13-01-2010, 17:51
E' una posizione estremista ed esagerata che a parer mio reputo poco accettabile. L'aa è una feature, importante sì ma al pari di altre variabili nella realizzazione tecnica di un gioco. La non applicabilità dispiace ovvio ma non rende di conseguenza il risultato visivo non all'altezza delle aspettative, non necessariamente, soprattutto quando ormai una buona parte dei nostri sistemi è costruita per lavorare su alte risoluzioni che, almeno in parte, rendono l'applicazione di alcune modalità non di vitale importanza.
"Se volete vedere della buona grafica andate al cinema", dicevano un paio di generazioni fa... ;)

il cinema ce l'ho a casa quindi nn devo fare molta strada :D
cmq io resto della mia posizione, è un fps, sviluppato su un engine nuovo, e in uscita nel periodo 2010/2011. L'aa ci dev'essere.
E per quanto riguarda l'impatto visivo, penso sia una delle cose + radicali in tal senso; ti ripeto che le alte risoluzioni nn c'entrano nulla, io gioco su un24" a 1920*1080, quando in un gioco attivo l'aa mi sembra quasi di aver cambiato titolo

cadmoz
13-01-2010, 17:55
Scusami cadmoz, ma nel 2010 sì, senza AA il risultato visivo cade tantissimo.
Non stiamo parlano di 10 poligoni in croce, texture piatte e a bassa risoluzione come alle fine degli anni '90. Adesso, le scale sono un problema molto più evidente, quando ci sono texture rifinitissime, vedere le scale è un pugno in un occhio.

Comunque, con il 3D l'aliasing non si nota... :D

Vedere delle scalettature lo sarebbe, concordo in pieno. Anche io se il sistema regge opto sempre per un aa pieno od almeno un 4x quando mi ritrovo a giocare. Questo vuoi che sia un fps che un rpg...

E' pur però che oggi più che 10 anni fa alle risoluzioni a cui giochiamo, con monitor standard, l'utilizzo o il non utilizzo di una tecnica del genere non può far la differenza tra un risultato accettabile ed uno non accettabile.
Oggi 2010 il vedere le scale crea ovviamente disappunto ma non è come poteva essere un tempo. proprio il contrario di quel che mi dici. ;)

Sempre a mio parere ovvio... e comunque il punto che mi lascia perplesso non è questo ma il fatto che la presenza o no di tale tecnica in un gioco oggi possa tra gli utenti decretarne o no il successo... boh! :rolleyes:

Io sul primo Crysis l'aa per giocarlo con un paio di fps e gli effetti al massimo probabile non l'ho neanche attivato mai... e credo un buon 50% almeno dei giocatori... eppure rimane tra le esperienze visive che più mi ha colpito.

ps hai la possibilità di giocare in 3D?

pps sempre riguardo questa tecnica leggevo da qualche parte che Fermi avrà la possibilità di aa 32X... così se avete televisori da 50 pollici con cui giocare non avrete più scalettature! :asd:

ghiltanas
13-01-2010, 18:22
Vedere delle scalettature lo sarebbe, concordo in pieno. Anche io se il sistema regge opto sempre per un aa pieno od almeno un 4x quando mi ritrovo a giocare. Questo vuoi che sia un fps che un rpg...

E' pur però che oggi più che 10 anni fa alle risoluzioni a cui giochiamo, con monitor standard, l'utilizzo o il non utilizzo di una tecnica del genere non può far la differenza tra un risultato accettabile ed uno non accettabile.
Oggi 2010 il vedere le scale crea ovviamente disappunto ma non è come poteva essere un tempo. proprio il contrario di quel che mi dici. ;)

Sempre a mio parere ovvio... e comunque il punto che mi lascia perplesso non è questo ma il fatto che la presenza o no di tale tecnica in un gioco oggi possa tra gli utenti decretarne o no il successo... boh! :rolleyes:

Io sul primo Crysis l'aa per giocarlo con un paio di fps e gli effetti al massimo probabile non l'ho neanche attivato mai... e credo un buon 50% almeno dei giocatori... eppure rimane tra le esperienze visive che più mi ha colpito.

ps hai la possibilità di giocare in 3D?

pps sempre riguardo questa tecnica leggevo da qualche parte che Fermi avrà la possibilità di aa 32X... così se avete televisori da 50 pollici con cui giocare non avrete più scalettature! :asd:

che si possa attivarlo è un altro paio di maniche, è una questione di principio, ci dev'essere. Sta a me scegliere se attivarlo o meno.
Il 3d io personalmente lo ritengo una mezza buffonata, almeno per il momento e con le tecniche odierne. Molto meglio un 2k a regola d'arte, anche perchè per godersi il 3d ci vogliono schermi importanti (il mio telo è un 95"), un 50 nn è una misura adatta, troppo piccola per un reale coinvolgimento (imho è una tecnologia che potrebbe rimanere relegata solo al cinema). Forse la situazione sarà diversa per i giochi (per i giochi ho provato fallout3 sul pc).
Per quanto riguarda fermi, intanto bisogna vedere se e quando esce, altro che aa 32x :asd:

ghiltanas
13-01-2010, 18:25
Cmq per giocare in 3d ti basta una nvidia dalla serie 8000 in su, un paio di occhialini anaglifici (ovviamente gli lcd attivi sarebbero molto meglio, ma costano un botto) e il software rilasciato da nvidia

cadmoz
13-01-2010, 18:33
Cmq per giocare in 3d ti basta una nvidia dalla serie 8000 in su, un paio di occhialini anaglifici (ovviamente gli lcd attivi sarebbero molto meglio, ma costano un botto) e il software rilasciato da nvidia

OT

Ma anche un monitor adatto giusto?

Fine OT

kinotto88
13-01-2010, 20:01
OT

Ma anche un monitor adatto giusto?

Fine OT

sì, dev'essere da 120hz..

xgab
13-01-2010, 21:50
sì, dev'essere da 120hz..