PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

ֶĴŏҜєЯֶ
19-01-2011, 15:29
se lo abilitavi anche da pannello driver, doveva andare per forza.

si si feci cosi infatti, ma lo facevo solo per vedere le differenze visive perche tanto a 1680x1050 con tutto al max in veryhigh con la mia scheda era impossibile giocare anche con un aa2x

Fantomatico
19-01-2011, 17:26
è sempre stato così, e l'8x è la chicca dei niubbi.
Mai visto una rece in cui si benchasse ad 8x? ;)

Vero...

Più che da niubbi, da chi si può permettere vga costosissime di ultima generazione :asd: ...al mio amico che ha una gtx 480, i filtri per lui sono gratis: che metta 4x o 16x a 1920x1080, sempre sui 40-45 fps...su un i7 920 3,7 ghz, assurdo. :eek: :eek:

xgab
19-01-2011, 17:32
Vero...

Più che da niubbi, da chi si può permettere vga costosissime di ultima generazione :asd: ...al mio amico che ha una gtx 480, i filtri per lui sono gratis: che metta 4x o 16x a 1920x1080, sempre sui 40-45 fps...su un i7 920 3,7 ghz, assurdo. :eek: :eek:

ma il tuo amico caga soldi?:D

Vladimiro Bentovich
19-01-2011, 18:04
bhè io già su 1680x1050 del mio monitor con un AA4x le scalettature non le noto,per dire half life che sto rigiocando in questo periodo,l'ho messa a 4x nonostante mi girerebbe a 100fps anche a 16x,semplicemente perchè non noto la differenza.
Ora in fullHd la cosa dovrebbe essere ancora meno risibile. Poi varia da persona a persona immagino,ma penso sia chiaro che con l'aumentare delle risoluzione l'AA sia molto più facile da contenere rispetto a quando è nata come tecnologia e il 16x aveva un senso.

Lino P
19-01-2011, 18:11
Vero...

no no, da niubbi, perchè visivamente non cambia nulla, specie ad alte riso.
Quanto a ciò che fa ora, direi che è normale, visti i giochi in circolazione non è difficile mantenere quel rate.
Se dopo il primo crysis avessero continuato a sviluppare esclusive pc di complessità crescente, la 480 del tuo amico, all'uscita di un crysis 2 (per esempio) sarebbe stata sicuramente inadatta al massimo setting impostabile.
OVviamente lascio immaginare a voi lo spettaccolo.

Alex-RM
19-01-2011, 18:27
Quanto a ciò che fa ora, direi che è normale, visti i giochi in circolazione non è difficile mantenere quel rate.
Se dopo il primo crysis avessero continuato a sviluppare esclusive pc di complessità crescente, la 480 del tuo amico, all'uscita di un crysis 2 (per esempio) sarebbe stata sicuramente inadatta al massimo setting impostabile.
Ma io sinceramente mi accontenterei di un livello visivo paragonabile a quello del primo crysis, meglio ottimizzato ovviamente.
Ma con un design da urlo, una storia nettamente superiore, con un susseguirsi di situazioni epiche e drammatiche, un sistema narrativo che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine del gioco, dei personaggi carismatici e ben caratterizzati e delle musiche che ti entrano nella testa e non ne escono per mesi.

No sul serio, me ne fregherei altamente del mancato progresso tecnologico (ripeto, mi basta al momento, quello raggiunto da crysis e warhead) se il 2 riuscisse nell'intento di farmi emozionare e spalancare la bocca per qualcosa che non sia la texture super definita o l'effetto particellare ancora più spinto...

Ovviamente lascio immaginare a te lo spettacolo :D

Lino P
19-01-2011, 18:39
Ma io sinceramente mi accontenterei di un livello visivo paragonabile a quello del primo crysis, meglio ottimizzato ovviamente.
Ma con un design da urlo, una storia nettamente superiore, con un susseguirsi di situazioni epiche e drammatiche, un sistema narrativo che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine del gioco, dei personaggi carismatici e ben caratterizzati e delle musiche che ti entrano nella testa e non ne escono per mesi.

No sul serio, me ne fregherei altamente del mancato progresso tecnologico (ripeto, mi basta al momento, quello raggiunto da crysis e warhead) se il 2 riuscisse nell'intento di farmi emozionare e spalancare la bocca per qualcosa che non sia la texture super definita o l'effetto particellare ancora più spinto...

beh, almeno questi aspetti non risentono dell'influenza console, ergo sono + che realizzabili.

ֶĴŏҜєЯֶ
19-01-2011, 18:44
Se il CE3 si rivelera davvero il paradiso dei programmatori, molti lo useranno ed avremo finalmente giochi con trama level design ecc o almeno io ci spero molto

Fantomatico
19-01-2011, 19:12

Eh già... dai alla fine nn manca così tanto, in teoria a febbraio dovremo avere nuove notizie corpose... speriamo abbia una grafica che sfrutti degnamente dx10 e 11. :stordita:

PS: Dimenticavo, gli fps del mio amico con la gtx 480... nn li fa con i titoli che ci sono in circolazione, parlavo di Crysis Warhead he! Il più pesante tutt'ora, o tra i più pesanti. Tanto per farti capire, fa circa 70 fps a 1920 dx11 in AvP.

cire92cry
19-01-2011, 19:18
Per l'AA centra molto anche la dimensione dei pixel ad esempio io passando da un 22 pollici a un 23 full hd ho notato delle differenze sull'AA ma solo perchè i pixel sono più piccoli avendone di piu e con dimensione dei pollici simile. Se compri un 27 pollici in full HD allorà l'aa è quasi d'obbligo :D

Lino P
19-01-2011, 23:09
Eh già... dai alla fine nn manca così tanto, in teoria a febbraio dovremo avere nuove notizie corpose... speriamo abbia una grafica che sfrutti degnamente dx10 e 11. :stordita:

PS: Dimenticavo, gli fps del mio amico con la gtx 480... nn li fa con i titoli che ci sono in circolazione, parlavo di Crysis Warhead he! Il più pesante tutt'ora, o tra i più pesanti. Tanto per farti capire, fa circa 70 fps a 1920 dx11 in AvP.

praticamente impossibile.

V3N0M77
19-01-2011, 23:39

per quanto riguarda crysis la prestazione è ottima SE facciamo finta che il gioco sia uscito a natale 2010:muro: altrimenti,imho, la 'colpa' non è della 480 o di chi per essa ma del signor cevat che ha calcato la mano in maniera assurda senza tener conto del fatto che quel motore, fatto un pò diversamente, forse lo poteva vendere a destra e a manca incassando grano sonante come sta facendo ora con CE3, che sta alla base di almeno 4 giochi -per il momento-.

Antonioplay85
20-01-2011, 00:02

quanto sei pessimista....:asd:

mapoetti
20-01-2011, 02:17

:friend:

Lino P
20-01-2011, 09:43
quanto sei pessimista....:asd:

realismo puro

michael1one
20-01-2011, 11:19
realismo puro

:asd:

Kaiser73
20-01-2011, 11:47

Scusate ma stiamo parlando della SW house che ha fatto crysis e Far cry...dove era la storia? la trama da urlo?

Crytek ha fatto giochi spettacolari graficamente e stop. non aspettiamoci che improvvisamente diventi altro.

Se la grafica non sarà all'altezza, il gioco sarà un flop. e sinceramente essendo crysis un gioco del 2007, il minimo è che sia un pò migliore.

Lino P
20-01-2011, 11:50
Scusate ma stiamo parlando della SW house che ha fatto crysis e Far cry...dove era la storia? la trama da urlo?

Crytek ha fatto giochi spettacolari graficamente e stop. non aspettiamoci che improvvisamente diventi altro.

Se la grafica non sarà all'altezza, il gioco sarà un flop. e sinceramente essendo crysis un gioco del 2007, il minimo è che sia un pò migliore.

infatti il prolema non è quello...:asd:

Alex-RM
20-01-2011, 11:58

Crytek ha fatto giochi spettacolari graficamente e stop. non aspettiamoci che improvvisamente diventi altro.Appunto, spero abbiano imparato dai propri errori.
No, il gioco sarà un flop se, grafica a parte, la cura per i restanti aspetti (alcuni dei quali decisamente più importanti del comparto tecnico) resterà ai livelli dei precedenti lavori Crytek (imho).

Antonioplay85
20-01-2011, 12:05
realismo puro

hai tempo 2 mesi per prepararti 2 discorsi!!!! :)

- uno nel caso Crysis 2 PC ti da un bello schiaffo morale.....:D
- uno nel caso hai ragione......:stordita:

ok!!! :D

Lino P
20-01-2011, 12:05
Appunto, spero abbiano imparato dai propri errori.

No, il gioco sarà un flop se, grafica a parte, la cura per i restanti aspetti (alcuni dei quali decisamente più importanti del comparto tecnico) resterà ai livelli dei precedenti lavori Crytek (imho).

appunto.
Ognuno lo reputerà un flop in funzione degli aspetti a cui tiene di + ;)

Lino P
20-01-2011, 12:08
hai tempo 2 mesi per prepararti 2 discorsi!!!! :)

- uno nel caso Crysis 2 PC ti da un bello schiaffo morale.....:D
- uno nel caso hai ragione......:stordita:

ok!!! :D

no no, ma io non ho mi detto che graficamente non sarà valido, solo che non sfrutterà come chiesto sopra da qualcuno, nè dx 11, nè 10.
Non sono mai state realmente sfruttate neppure su PC only, immagina in multipiatta.
Le sequenze in real time diffuse fin'ora, non mostrano nulla che faccia gridare al miracolo, ma neppure un cattivo engine, quindi sono moderatamente ottimista, ma consapevole che sarà cmq un prodotto non esente da compromessi tecnici.

blackloris
20-01-2011, 12:22
io ho finito crysis ora e la mia 5870 chiedeva pietà giocando all ultimo livello...se crysis 2 sara sulla falsa riga del livello finale...ke scheda grafica ci vorra?o almeno quante?mi servira una cassettiera x infilarci il pc?

Fantomatico
20-01-2011, 12:25
no no, ma io non ho mi detto che graficamente non sarà valido, solo che non sfrutterà come chiesto sopra da qualcuno, nè dx 11, nè 10.
Non sono mai state realmente sfruttate neppure su PC only, immagina in multipiatta.
Le sequenze in real time diffuse fin'ora, non mostrano nulla che faccia gridare al miracolo, ma neppure un cattivo engine, quindi sono moderatamente ottimista, ma consapevole che sarà cmq un prodotto non esente da compromessi tecnici.

Sai qual è finora l'unico programma che vale la pena? Il 3dmark 11 :D... in versione demo, è veramente notevole nell' utilizzo dx11.

V3N0M77
20-01-2011, 12:32

non sono d'accordo, crytek ha fatto buoni giochi e ho trovato crysis ottimo, nonostante non sia perfetto o un capolavoro di innovazione. secondo me c'è sempre la tendenza a ragionare per estremi, quindi la grafica o è bellissima o fa cagare,stesa cosa quando si parla di gameplay: non esistono mai vie di mezzo. alla fine però, se penso agli ultimi 20 giochi single p. che ho giocato, crysis e warhead sono stati forse gli unici in grado di tenermi incollato con continuità fino alla fine e non è per niente poco.

agli sforzi e al tempo che dichiarano di aver impiegato per metterlo su console, cagando alla grande il pc (se non per l'implementazione/fuffa del 3D)..

il 3d 'fuffo', come lo chiami tu, ci sarà anche su console. quello che tanta gente si ostina a non capire è che io (e con me milioni e milioni di altri utenti) del 3d come è fatto adesso non me ne faccio assolutamente nulla, non potrei nemmeno pensare di utilizzarlo..ergo è una roba che se non serve a una mazza ci manca veramente poco.questo 3d sarà pure 'fuffo' ma intanto lo potrebbero usare potenzialmente tutti.

Capozz
20-01-2011, 14:50
Si con 570 ad esempio superi di gran lunga i 60 fps in full hd con AA :D

Col cavolo...in 1920x1080 AA4X dx10 enthusiast i 60 fps te li puoi sognare, specie nei livelli finali dove al massimo stai poco sopra i 30. Ce la puoi fare solo con uno sli di 580 o un CF di 6970.

cire92cry
20-01-2011, 15:46
Col cavolo...in 1920x1080 AA4X dx10 enthusiast i 60 fps te li puoi sognare, specie nei livelli finali dove al massimo stai poco sopra i 30. Ce la puoi fare solo con uno sli di 580 o un CF di 6970.

Spe ho sbagliato a scrivere con un sli di 570 vai oltre ai 60 fps con AA.

Con una sola non scendi sotto ai 35 senza aa e stai su una media di 45 50 .

blackloris
20-01-2011, 15:57
io con la mia 5870 l ultimo livello era ingiocabile.... con AA attivo...era inguidabile...mi serve piu potenza...una 480 ce la farebbe?o solo la 580?parlo di schede singole...

Lino P
20-01-2011, 16:52
io con la mia 5870 l ultimo livello era ingiocabile.... con AA attivo...era inguidabile...mi serve piu potenza...una 480 ce la farebbe?o solo la 580?parlo di schede singole...

tranqui i tempi dei mattoni è finito, e vista la propensione delle sh attuali, non so se sia un bene o un male.

V3N0M77
20-01-2011, 16:55
io invece gli ultimi livelli tutto abbastanza bene, anche l'ultimo..la sensazione che ho avuto è stata che il gioco rallentasse nei momenti più convulsi (stile vecchi shoot em up) invece che scattare. dovrei controllare quanti sono gli fps effettivi.

Lino P
20-01-2011, 17:03
io invece gli ultimi livelli tutto abbastanza bene, anche l'ultimo..la sensazione che ho avuto è stata che il gioco rallentasse nei momenti più convulsi (stile vecchi shoot em up) invece che scattare. dovrei controllare quanti sono gli fps effettivi.

oddio warhead molto + gestibile, ma il primo crysis all'ultimo livello era bello tosto.
Tuttavia non me la sento neppure di parlare di bug, vista la oggettiva complessità della location.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 00:00
ma sono l'unico che ha trovato l'ultimo livello con una pesantezza normale? per me il livello piu pesante era con la neve

Lino P
21-01-2011, 01:14
ma sono l'unico che ha trovato l'ultimo livello con una pesantezza normale? per me il livello piu pesante era con la neve

anche

Dani88
21-01-2011, 08:36
non merita cambiare sk x sto gioco...

blackloris
21-01-2011, 09:03
si anche quello dell aneve era davvero tosto...xo rallentamenti come nell ultimo....mai visti....sono uscito dalla stiva e sembrava di essere finiti in una mega rissa tra umani e macchine di matrix....tra le macchine volanti il mare con le onde le navi che sparano gli aerei che bruciano sul ponte....uno schermo cosi intasato nn l ho mai visto...quindi ho messo i filtri a 2x e tutto risolto....girava che era na bellezz...nn ho giocato al wared...è vero che graficamente è peggiore che dura poco e che nn ha di novita?spero vivamente che il 2 sia graficamente migliore del primo ma molto piu leggero...l unica cosa che ho potuto notare del 2 è che cè anche la fanteria a terra...ma impugnano fucili e armi?tipo le locuste di gear?ma dai mi aspettavo che sparassero fuoco e ghiaccio dagli occhi o dalle braccia...

blackloris
21-01-2011, 09:05

ma giocaviin full hd e tutto a cannone?
io sul mio 50" in full hd e tutto a balassa e aa a 16x era decisamente ingestibile...io ho un amd x4 965...nn è abbastanza potente? 4gb di ram e mobo formula3

mircocatta
21-01-2011, 09:22
io sul mio 50" in full hd e tutto a balassa e aa a 16x era decisamente ingestibile...io ho un amd x4 965...nn è abbastanza potente? 4gb di ram e mobo formula3

ah beh se te le cerchi :asd:

ma quando mai un 16x si è reso utile :doh: a quelle impostazioni avrai segnato mediamente una trentina di fps, per carità, giocabile, ma appena arrivi a livelli pesanti come l'ultimo è inevitabile un crollo pesante di performance..
questo lo dico perchè ho una vga più potente della 5870 e a 1680x1050 non faccio oltre ai 43 fps con aa4x
4x di aa quindi basta e avanza, una gtx580 non credere che riesca a reggere a quelle impsotazioni, ce ne vogliono almeno 3 per arrivare a circa 60 fps

Kaiser73
21-01-2011, 09:58

L'ultimo livello era "incompatibile" con molte Ati. Penso sia un bug mai risolto, se provi a cercare trovi molte persone che con la Ati l'ultimo livello l'ha dovuto giocare in dx9 (il bug era in dx10 e mandava in saturazione la memoria anche se impostavi settaggi bassi).

Io l'ho provato con una 5970, una 6870 e per entrambe non c'è stato verso...driver, hotfix, reinstall, ecc...anche settando su High o medium non c'è stato verso. l'unico modo è stato giocarlo in dx9.

per il resto devo dire che anche con una 6870, crysis l'ho giocato tutto al massimo (con AF 16 ed AA 4x) e non ha mai avuto rallentamenti.

Lino P
21-01-2011, 10:09
non merita cambiare sk x sto gioco...

si anche quello dell aneve era davvero tosto...xo rallentamenti come nell ultimo....mai visti....sono uscito dalla stiva e sembrava di essere finiti in una mega rissa tra umani e macchine di matrix....tra le macchine volanti il mare con le onde le navi che sparano gli aerei che bruciano sul ponte....uno schermo cosi intasato nn l ho mai visto...quindi ho messo i filtri a 2x e tutto risolto....girava che era na bellezz...nn ho giocato al wared...è vero che graficamente è peggiore che dura poco e che nn ha di novita?spero vivamente che il 2 sia graficamente migliore del primo ma molto piu leggero...l unica cosa che ho potuto notare del 2 è che cè anche la fanteria a terra...ma impugnano fucili e armi?tipo le locuste di gear?ma dai mi aspettavo che sparassero fuoco e ghiaccio dagli occhi o dalle braccia...

allora è vero che la location è complessa?!
Signori quel motore non dimezza gli fps per il puro piacere di farlo.

blackloris
21-01-2011, 10:14
io come faccio a sapere se sto giocando con dx10?io l ho installato e ho cliccato sul collegamento che mi ha creato sul desktop...nn so dove devo andare x giocare in dx10...

Kaiser73
21-01-2011, 10:22
non sono d'accordo, crytek ha fatto buoni giochi e ho trovato crysis ottimo, nonostante non sia perfetto o un capolavoro di innovazione. secondo me c'è sempre la tendenza a ragionare per estremi, quindi la grafica o è bellissima o fa cagare,stesa cosa quando si parla di gameplay: non esistono mai vie di mezzo. alla fine però, se penso agli ultimi 20 giochi single p. che ho giocato, crysis e warhead sono stati forse gli unici in grado di tenermi incollato con continuità fino alla fine e non è per niente poco.

il 3d 'fuffo', come lo chiami tu, ci sarà anche su console. quello che tanta gente si ostina a non capire è che io (e con me milioni e milioni di altri utenti) del 3d come è fatto adesso non me ne faccio assolutamente nulla, non potrei nemmeno pensare di utilizzarlo..ergo è una roba che se non serve a una mazza ci manca veramente poco.questo 3d sarà pure 'fuffo' ma intanto lo potrebbero usare potenzialmente tutti.

A me crysis è piaciuto. non ho detto che fanno dei brutti giochi.

Ma parliamoci chiaro, se crysis avesse avuto la grafica di CoD BO o altri giochi con motore UT3...sarebbe stato un flop. ed oggi nessuno aspetterebbe crysis 2.

Ora se una casa ha fatto 3 giochi uguali, tutti senza trama ma con bella grafica...non è che improvvisamente faranno altro. faranno quello che sanno fare sperando che lo sappiano ancora fare in un multipiattaforma.

Io non so che trama vi aspettate. ci sono robot con il fucile che invadono new york...che trama volete che ci sia? non ci sarà neanche la suspence del primo in cui per metà gioco non vedi gli alieni, non sai come sono fatti ecc...

Lino P
21-01-2011, 10:27
io come faccio a sapere se sto giocando con dx10?io l ho installato e ho cliccato sul collegamento che mi ha creato sul desktop...nn so dove devo andare x giocare in dx10...

chiedi nel thread ufficiale.

Capozz
21-01-2011, 10:30

L'anti aliasing 16X probabilmente nemmeno ti funzionava, visto che già con l'8X in crysis (con dettagli al massimo e risoluzione full hd) si va oltre il gigabyte di vram occupato, ergo ti sarebbe andato a 2/3 fps :D

Dani88
21-01-2011, 10:34
si l'ultimo livello ho dovuto ank'io giocarlo con le DX9 xkè crashava...problema del gioco :(
Cmq le DX 10 sono attive di default (leva la spunta in "schermo intero" in grafica, appare la finestra e in alto c'è scritto DX10) è x giocare con le 9 che occorre lanciare il gioco con un parametro particolare :)

Lino P
21-01-2011, 10:36
si l'ultimo livello ho dovuto ank'io giocarlo con le DX9 xkè crashava...problema del gioco :(
Cmq le DX 10 sono attive di default (leva la spunta in "schermo intero" in grafica, appare la finestra e in alto c'è scritto DX10) è x giocare con le 9 che occorre lanciare il gioco con un parametro particolare :)

niente di particolare, tasto destro, play dx9 se non erro. Cmq siamo OT.

V3N0M77
21-01-2011, 12:53

giocavo in hd con tutto a palla o quasi e i filtri, ovviamente aa non 16x che è una follia autolesionistica...se lo metti cosi diventa ingestibile anche tetris:D comunque non ho avuto particolari problemi all'ultima scena, nulla che mi impedisse di sparare o mi facesse pensare che era meglio cambiare setting, come del resto in tutti i livelli ghiacciati; al massimo mi è parso che il gioco rallentasse un pò in certi frangenti (senza scattare) in maniera del tutto analoga a quanto accadeva in certi shooter per snes :)
per vedere se sei dx 10 hai almeno un paio di possibilità, metti a finestra il gioco e leggi cosa c'è scritto nella barra superiore oppure scrivi in console r_displayinfo 1 che ti da tutta una serie di informazioni, dagli fps al numero di poligoni su schermo (o almeno credo), alla configurazione del gioco.

A me crysis è piaciuto. non ho detto che fanno dei brutti giochi.

Ma parliamoci chiaro, se crysis avesse avuto la grafica di CoD BO o altri giochi con motore UT3...sarebbe stato un flop. ed oggi nessuno aspetterebbe crysis 2.

Ora se una casa ha fatto 3 giochi uguali, tutti senza trama ma con bella grafica...non è che improvvisamente faranno altro. faranno quello che sanno fare sperando che lo sappiano ancora fare in un multipiattaforma.

Io non so che trama vi aspettate. ci sono robot con il fucile che invadono new york...che trama volete che ci sia? non ci sarà neanche la suspence del primo in cui per metà gioco non vedi gli alieni, non sai come sono fatti ecc...

non ne sono cosi convinto a dire il vero.. non credo assolutamente che il gioco sia senza trama e comunque crysis è stato un mezzo flop lo stesso dal pdv commerciale, pure con la supergrafica.
posso solo ripetere quello che avevo detto in maniera quasi provocatoria qualche pagina fa: per molti giocatori pc C2 sarà un flop a priori perchè la prevenzione supera il limite di guardia; c'è chi è prevenuto perchè il gameplay del primo gli faceva pena, chi perchè gli alieni col fucile a new york non va bene e chi lo è perchè le console hanno tarpato il gioco a destra e a manca.
le aspettative per considerare il nuovo gioco eccellente sono talmente enormi che nemmeno the best game ever riuscirebbe a non sollevare critiche. io mi limito ad aspettare e vedere cosa ne esce.

Claus89
21-01-2011, 14:12
quoto

cire92cry
21-01-2011, 15:41

Per te sarebbe stato un flop per me assolutamente no, il fatto che ci gioco ancora e è il gameplay che mi piace di più non c'entrando un fico secco la grafica :D

Tutta questione di gusti e crysis con il gameplay che ha non è per la massa perchè richiede impegno e per essere goduto al massimo devi avere esperienza sia multi che single :D

Infatti la cosa che mi preoccupa di più di Crysis 2 è il gameplay non la grafica !

michael1one
21-01-2011, 16:26
Per te sarebbe stato un flop per me assolutamente no, il fatto che ci gioco ancora e è ancora il gameplay che mi piace di più non c'entrando un fico secco la grafica :D

Tutta questione di gusti e crysis con il gameplay che ha non è per la massa perchè richiede impegno e per essere goduto al massimo devi avere esperienza sia multi che single :D

Infatti la cosa che mi preoccupa di più di Crysis 2 è il gameplay non la grafica !

giusto :)

blackloris
21-01-2011, 16:28
io mi aspetto che nomad possa usare delle armi serie e di concezione aliena....xke quella merdosa arma spara ghiaccio faceva cagare...mi aspetto delle armi alla Prey o alla quake iper futuristiche....va bene le armi tradizionali ma qui ci vuole roba tosta x lieni tosti...e spero in una variegata scelta di alieni
da mazzuolare...e anche se magari nn è in linea con la storia...qualche mutazione umana da parte degli alieni x creare nemici alieno/umanicon....con raggi che rapiscono alieni x poi rispedirli sulla terra sotto forma di nemico...insomma un po di news

Dani88
21-01-2011, 16:55
non ne sono cosi convinto a dire il vero.. non credo assolutamente che il gioco sia senza trama e comunque crysis è stato un mezzo flop lo stesso dal pdv commerciale, pure con la supergrafica.
posso solo ripetere quello che avevo detto in maniera quasi provocatoria qualche pagina fa: per molti giocatori pc C2 sarà un flop a priori perchè la prevenzione supera il limite di guardia; c'è chi è prevenuto perchè il gameplay del primo gli faceva pena, chi perchè gli alieni col fucile a new york non va bene e chi lo è perchè le console hanno tarpato il gioco a destra e a manca.
le aspettative per considerare il nuovo gioco eccellente sono talmente enormi che nemmeno the best game ever riuscirebbe a non sollevare critiche. io mi limito ad aspettare e vedere cosa ne esce.
come nn darti ragione? ;)

D4N!3L3
21-01-2011, 17:00
io mi aspetto che nomad possa usare delle armi serie e di concezione aliena....xke quella merdosa arma spara ghiaccio faceva cagare...mi aspetto delle armi alla Prey o alla quake iper futuristiche....va bene le armi tradizionali ma qui ci vuole roba tosta x lieni tosti...e spero in una variegata scelta di alieni
da mazzuolare...e anche se magari nn è in linea con la storia...qualche mutazione umana da parte degli alieni x creare nemici alieno/umanicon....con raggi che rapiscono alieni x poi rispedirli sulla terra sotto forma di nemico...insomma un po di news

Beh più che news sembrano idee prese da altri titoli, comunque ho fiducia in Crytek per questo.

Ah il protagonista non dovrebbe più essere nomad.

michael1one
21-01-2011, 18:47
Beh più che news sembrano idee prese da altri titoli, comunque ho fiducia in Crytek per questo.

Ah il protagonista non dovrebbe più essere nomad.

ecco una cosa che mi interessa, che fine faranno fare a nomad???

cire92cry
21-01-2011, 18:51
http://www.ea.com/crysis-2/videos/multiplay-trailer

Nuovo trailer multiplayer e demo per ora solo su xbox dal 25 gennaio :rolleyes: :rolleyes:

Non commento il trailer ....

Messi89
21-01-2011, 19:34
lol

beuna
21-01-2011, 20:30

Nuovo trailer multiplayer e demo per ora solo su xbox dal 25 gennaio :rolleyes: :rolleyes:

Il tuo link non mi va.

Questo si:

http://www.ea.com/crysis-2/videos/multiplayertrailer

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 20:32
al momento il link non funziona

michael1one
21-01-2011, 20:40

a me funziona :fagiano:

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 21:00
anche a me adesso va, beh a vedersi sembra figo, speriamo non sia come crysis war che non m'è piaiucto per niente, non potevi attuare un minimo di strategia che il tuo giocare si traduceva in nell uscire senza meta consapevole di durare poco e con la sola speranza di killarne almeno uno (di culo) almeno vai in pari, è quasi un gioco di dadi

cire92cry
21-01-2011, 21:07
anche a me adesso va, beh a vedersi sembra figo, speriamo non sia come crysis war che non m'è piaiucto per niente, non potevi attuare un minimo di strategia che il tuo giocare si traduceva in nell uscire senza meta consapevole di durare poco e con la sola speranza di killarne almeno uno (di culo) almeno vai in pari, è quasi un gioco di dadi

Be per giocare a crysis wars serve esperienza non puoi giocarci la prima volta e pretendere di fare molte kill :D Qui invece sembra piu come cod..

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 21:14
Be per giocare a crysis wars serve esperienza non puoi giocarci la prima volta e pretendere di fare molte kill :D Qui invece sembra piu come cod..

si ci ho giocato solo per due giorni lo ammetto, pero non mi è piaciuto granche, a partire dall'invisibilita che abolirei online, c'era gente che passava tutto il tempo appostata ferma e quando gli passava qualcuno vicino killavano, a me piaceva usare la velocita ma alla fine risultava fallimentare ooltre al fatto che ho avuto la sensazione fosse strapieno di cheater:rolleyes:

michael1one
21-01-2011, 21:14

io non ci avevo giocato molto al multi di crysis ma tutto sommato mi ero divertito :), comunque che scempio rilasciare la demo solo per Xbox, al posto di essere un'esclusiva PC va bhe oramai si sapeva.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 21:16
io non ci avevo giocato molto al multi di crysis ma tutto sommato mi ero divertito :), comunque che scempio rilasciare la demo solo per Xbox, al posto di essere un'esclusiva PC va bhe oramai si sapeva.

daro un 'altra possibilita a qst seguito, solo che tutti quei poteri della tuta se nel single erano belli nel multy generano una confusione enorme, cioè era il caos la dentro, ammetto che ero nabbo ma mi dava fastidio uscire e aver paura di fare pure un passo che mi ritrovavo killato e non si sa da chi:(

cire92cry
21-01-2011, 21:34
si ci ho giocato solo per due giorni lo ammetto, pero non mi è piaciuto granche, a partire dall'invisibilita che abolirei online, c'era gente che passava tutto il tempo appostata ferma e quando gli passava qualcuno vicino killavano, a me piaceva usare la velocita ma alla fine risultava fallimentare ooltre al fatto che ho avuto la sensazione fosse strapieno di cheater:rolleyes:

Per le persone invisibili sono quelli più "nabbi" se hai un po d'occhio li uccidi tutti senza problemi :)

Per i cheater no ce ne sono ma il 99 % dei giocatori normali da del cheater a persone brave praticamente se diventi bravo in wars diventi un mostro diciamo sembri un cheater fra circle e mira.

daro un 'altra possibilita a qst seguito, solo che tutti quei poteri della tuta se nel single erano belli nel multy generano una confusione enorme, cioè era il caos la dentro, ammetto che ero nabbo ma mi dava fastidio uscire e aver paura di fare pure un passo che mi ritrovavo killato e non si sa da chi:(

Be ora sembra molto più coddizzato più immediato ... cose che non mi piacciono ma vedrò come è.

ֶĴŏҜєЯֶ
21-01-2011, 21:49
Per le persone invisibili sono quelli più "nabbi" se hai un po d'occhio li uccidi tutti senza problemi :)

Per i cheater no ce ne sono ma il 99 % dei giocatori normali da del cheater a persone brave praticamente se diventi bravo in wars diventi un mostro diciamo sembri un cheater fra circle e mira.

Non posso dire niente perche ci ho giocato davvero troppo poco, sara come dici tu, cio non toglie che nel multy preferisco fps meno frenetici e piu ragionati (quake non mi è mai piaciuto ad es) cmq vedremo questo seguito

Lino P
21-01-2011, 22:15

certo

cire92cry
21-01-2011, 22:33
Non posso dire niente perche ci ho giocato davvero troppo poco, sara come dici tu, cio non toglie che nel multy preferisco fps meno frenetici e piu ragionati (quake non mi è mai piaciuto ad es) cmq vedremo questo seguito

Be dipende tutto da che intendi per tattica se parli di gioco di squadra oppure nella tattica personale nel senso che su crysis wars se sai usare la tuta hai anche delle tattiche personali . :D

Cmq vedremo.

mapoetti
22-01-2011, 01:00

Lino P
22-01-2011, 08:50

per ora zio lino non sta sbagliando un colpo, vedremo all'uscita del gioco, o alle prossime indsicrezioni se coglierò fino in fondo, ma coi tempi che corrono, non ci vuole poi molto.

Fantomatico
22-01-2011, 09:40
Me l'aspettavo questa notizia della demo multy only xbox 360...però se vogliono mantenere la mia stima (e quella di molti altri), spero che prossimamente esca una demo - single o multy che sia - pure per PC e PS3...è una questione di correttezza. Se ciò nn accadesse, il che è probabile, significherebbe proprio che la Crytek per quanto abbia prodotto titoli in passato esclusiva PC, ora si affida a ottenere le maggiori vendite possibili e questo lo fa cercando di convincere i giocatori su console Microsoft, che sono sicuramente moltissimi.

Cmq ...ho visto il nuovo trailer, graficamente mi pare di tutto rispetto...che ne dite?

EDIT:
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?806150-Crysis-2-Thread-Ufficiale/page18
Secondo post dall' alto, dell' utente Tuco Benedicto: scaricate la versione high res e vedrete che è veramente della versione PC. :)

Crysis90
22-01-2011, 11:31
Visto il trailer. Graficamente è davvero notevole e considerando che il video è sicuramente riferito alla versione Xbox 360, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Sono MOLTO fiducioso per quanto riguarda la versione PC. incrociamo le dita.

Fantomatico
22-01-2011, 11:41
Visto il trailer. Graficamente è davvero notevole e considerando che il video è sicuramente riferito alla versione Xbox 360, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Sono MOLTO fiducioso per quanto riguarda la versione PC. incrociamo le dita.

Nn so se hai letto il post che ho linkato poco sopra, ho editato il msg. ;)

Il video è della versione pc...date un 'occhiata a cosa dice quell' utente di quel forum, per me ha ragione...

sertopica
22-01-2011, 11:42

Notevole? Ormai il CE3 mi sembra un clone dell'UE3... :asd:
Colori seppia e filtri di post produzione esagerati (per nascondere varie magagne suppongo), texture altalenanti e complessità poligonale contenuta... Almeno pare così.

Fantomatico
22-01-2011, 11:45
Notevole? Ormai il CE3 mi sembra un clone dell'UE3... :asd:
Colori seppia e filtri di post produzione esagerati (per nascondere varie magagne suppongo), texture altalenanti e complessità poligonale contenuta... Almeno pare così.

A me pare un altro mondo dall' ue 3, sinceramente.

Guardatevi il video in full hd, molto probabilmente versione pc (visto che la fluidità nn è ancorata sui 30 fps soliti)

http://www.mycrysis.com/sites/default/files/videos/news/video/crysis_2_multiplayer_trailer__copy_31_uk__europe_final_h26415k_16x9.mov

(click destro - salva oggetto con nome )

sertopica
22-01-2011, 12:03

Guardatevi il video in full hd, molto probabilmente versione pc (visto che la fluidità nn è ancorata sui 30 fps soliti)

http://www.mycrysis.com/sites/default/files/videos/news/video/crysis_2_multiplayer_trailer__copy_31_uk__europe_final_h26415k_16x9.mov

Mah, speriamo...
Ora mi vedo il video! :O

EDIT: in high res molto meglio, ma ancora non mi convince... Boh!
E poi manca l'AA...

Alex-RM
22-01-2011, 12:34
A parte in un paio di scene (quella d'apertura e una verso la fine) l'AA c'è, almeno un 2x.
E mi sembra di vedere anche una buona definizione delle texture (soprattutto del terreno).
Uhmm probabile sia veramente la versione PC, almeno in parte.

V3N0M77
22-01-2011, 12:40

mi sembra strano, perchè questo video viene venduto sui siti come "trailer della demo multiplayer" e la demo multiplayer è un'esclusiva xbox360. anche a me pare che sia un pò troppo buona per girare su 360, al di là del discorso frame

Dani88
22-01-2011, 12:48
mi sembra strano, perchè questo video viene venduto sui siti come "trailer della demo multiplayer" e la demo multiplayer è un'esclusiva xbox360. anche a me pare che sia un pò troppo buona per girare su 360, al di là del discorso frame
A me invece sembra un po scadente per essere su pc. Non dico effetti e roba varia che mi paiono abbastanza buoni, però ho fatto caso ad alcune texture (edifici e simile) e mi sembrano un po scarne...a voi nn pare?
Forse anche perchè è il multiplayer...

Lino P
22-01-2011, 12:48
io ormai non mi esprimo +. Aspetto e vedo.
I colpi di scena sono così all'ordine del giorno, che non ha senso stare lì a fare congetture.

Fantomatico
22-01-2011, 12:49
So che nn dovrei in questo thread^^, ma vi chiedo un favore...specialmente a chi ha giocato Crysis Warhead. Ho un problema, descritto nel thread ufficiale, se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio.

V3N0M77
22-01-2011, 13:19
A me invece sembra un po scadente per essere su pc. Non dico effetti e roba varia che mi paiono abbastanza buoni, però ho fatto caso ad alcune texture (edifici e simile) e mi sembrano un po scarne...a voi nn pare?
Forse anche perchè è il multiplayer...

gamespot lo mette on line come versione pc..a questo punto credo che il dubbio sia risolto, in effetti le texture parevano troppo pulite, non c'erano scalettature per quasi tutto il video, la fluidità è migliore del budino che avevo visto su console e il tizio non ci mette 3 ore a prendere la mira:p

Lino P
22-01-2011, 13:58
gamespot lo mette on line come versione pc..a questo punto credo che il dubbio sia risolto, in effetti le texture parevano troppo pulite, non c'erano scalettature per quasi tutto il video, la fluidità è migliore del budino che avevo visto su console e il tizio non ci mette 3 ore a prendere la mira:p

cire92cry
22-01-2011, 14:14

Il trailer è girato su console lo si vede pure dalla mira non sta mirando con un mouse.

Sinceramente se fosse questa la grafica su pc farebbe pena basta guardare anche all'inizio il personaggio con la tuta è fatto male. Gamespot non può sapere nulla se non quello che sappiamo noi :D

V3N0M77
22-01-2011, 14:30
Il trailer è girato su console lo si vede pure dalla mira non sta mirando con un mouse.

Sinceramente se fosse questa la grafica su pc farebbe pena basta guardare anche all'inizio il personaggio con la tuta è fatto male. Gamespot non può sapere nulla se non quello che sappiamo noi :D

non dico che hai torto per forza, ma se quella roba gira su console vado dal cevat a stringergli la mano di persona:asd:

Dany16vTurbo
22-01-2011, 14:37

Possono aver usato il joystick, non mi sorprenderebbe...
Ma sopratutto, visto che la demo è un'esclusiva per xbox, potrebbe essere la versione pc a dettagli medi (magari..), per non fare una brutta figura quando un boxaro va a scaricare la demo...

Troppi dubbi :O

Claus89
22-01-2011, 14:43
carino il video, la scivolata di poteeenza alla Tenacious D mi piace :asd:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0sldqfDBTKM#t=52s

:asd: tutto bello carino fino al finale dove noto Alias come se piovesse, ma vabbè, più che la grafica ora dai Crytek voglio un gioco vario e divertente...

V3N0M77
22-01-2011, 14:47

:asd: tutto bello carino fino al finale dove noto Alias come se piovesse, ma vabbè, più che la grafica ora dai Crytek voglio un gioco vario e divertente...

si è capito che il multi è un gioco per camper :oink:

Claus89
22-01-2011, 14:52
si è capito che il multi è un gioco per camper :oink:

ma io con gli fps multy sono bloccato mentalmente con Quake 3, se il multy vuol dire competizione, quake rimane ancora imbattuto.

Se il multy vuol dire Lamerare, fare Spawn kill, Vedere esplosioni e grafica fica e Perk che ti rendono DIO, vedere armi che ti avvantaggiano....This is Bullshit :asd:

Arma è potenzialmente un titolo competitivo molto tattico, Quake wars era ottimo, ovviamente lo si snobba per la frenesia lamer dei titoli COD style, Quake è frenetico, ma devi avere skill, devi conoscere la mappa, devi insomma essere competitivo tutto si basa su di te non sulla fortuna o sul gioco stesso :asd:

Lino P
22-01-2011, 14:58

si ma essendo fermi dal 2007 sotto quell'aspetto, e soprattutto essendo giunti al 2011, sarebbe anche l'ora che si dessero una mossa.

V3N0M77
22-01-2011, 15:06
ma io con gli fps multy sono bloccato mentalmente con Quake 3, se il multy vuol dire competizione, quake rimane ancora imbattuto.

Se il multy vuol dire Lamerare, fare Spawn kill, Vedere esplosioni e grafica fica e Perk che ti rendono DIO, vedere armi che ti avvantaggiano....This is Bullshit :asd:

Arma è potenzialmente un titolo competitivo molto tattico, Quake wars era ottimo, ovviamente lo si snobba per la frenesia lamer dei titoli COD style, Quake è frenetico, ma devi avere skill, devi conoscere la mappa, devi insomma essere competitivo tutto si basa su di te non sulla fortuna o sul gioco stesso :asd:
se vedi uno che campera a q3 è perchè son finite le batterie della tastiera wireless:asd:
cmq sappi che a crysis 2 dietro il primo bidoncino della monnezza che vedrai nella mappa ci sarò io con l'occultamento attivato:ciapet:
parlando seriamente(?) ritengo titoli come crysis giochi prevalentemente single player con una componente multi che è pur sempre gradita.

Dany16vTurbo
22-01-2011, 15:19
se vedi uno che campera a q3 è perchè son finite le batterie della tastiera wireless:asd:
cmq sappi che a crysis 2 dietro il primo bidoncino della monnezza che vedrai nella mappa ci sarò io con l'occultamento attivato:ciapet:
parlando seriamente(?) ritengo titoli come crysis giochi prevalentemente single player con una componente multi che è pur sempre gradita.
Forse per il primo crysis, ma questo sembra avere un bel MP, non che quello del primo fosse schifoso :O

Lino P
22-01-2011, 15:29
Forse per il primo crysis, ma questo sembra avere un bel MP, non che quello del primo fosse schifoso :O

quoto

Alex-RM
22-01-2011, 16:14
non dico che hai torto per forza, ma se quella roba gira su console vado dal cevat a stringergli la mano di persona:asd:Più che altro gli domanderei come sia possibile ottenere una pulizia del genere senza applicare alcun tipo di AA:

http://img17.imageshack.us/img17/9254/vlc2011012212401011.th.png (http://img17.imageshack.us/i/vlc2011012212401011.png/) http://img21.imageshack.us/img21/4451/vlc2011012212405890.th.png (http://img21.imageshack.us/i/vlc2011012212405890.png/) http://img841.imageshack.us/img841/736/vlc2011012212492580.th.png (http://img841.imageshack.us/i/vlc2011012212492580.png/) http://img291.imageshack.us/img291/6289/vlc2011012212552865.th.png (http://img291.imageshack.us/i/vlc2011012212552865.png/) http://img25.imageshack.us/img25/6716/vlc2011012212562471.th.png (http://img25.imageshack.us/i/vlc2011012212562471.png/) http://img833.imageshack.us/img833/258/vlc2011012212574055.th.png (http://img833.imageshack.us/i/vlc2011012212574055.png/)

Più probabile a questo punto che nel video siano "mixati" spezzoni console con altri PC.

Lino P
22-01-2011, 16:18
Più che altro gli domanderei come sia possibile ottenere una pulizia del genere senza applicare alcun tipo di AA:

http://img17.imageshack.us/img17/9254/vlc2011012212401011.th.png (http://img17.imageshack.us/i/vlc2011012212401011.png/) http://img21.imageshack.us/img21/4451/vlc2011012212405890.th.png (http://img21.imageshack.us/i/vlc2011012212405890.png/) http://img841.imageshack.us/img841/736/vlc2011012212492580.th.png (http://img841.imageshack.us/i/vlc2011012212492580.png/) http://img291.imageshack.us/img291/6289/vlc2011012212552865.th.png (http://img291.imageshack.us/i/vlc2011012212552865.png/) http://img25.imageshack.us/img25/6716/vlc2011012212562471.th.png (http://img25.imageshack.us/i/vlc2011012212562471.png/) http://img833.imageshack.us/img833/258/vlc2011012212574055.th.png (http://img833.imageshack.us/i/vlc2011012212574055.png/)

Più probabile a questo punto che nel video siano "mixati" spezzoni console con altri PC.

o raga, si per carità, bel lavoro, ma non è che si girdi al miracolo, per cui...

Alex-RM
22-01-2011, 16:24
o raga, si per carità, bel lavoro, ma non è che si girdi al miracolo, per cui...Io parlo solo ed esclusivamente dell'AA, che per me sarà la differenza più evidente (oltre alla risoluzione, per chi può permettersi di giocarlo in full HD) tra le versioni PC e console.
Il resto lo giudicherò quando lo proverò di persona.

Antonioplay85
22-01-2011, 16:26
o raga, si per carità, bel lavoro, ma non è che si girdi al miracolo, per cui...

per gridare al miracolo o meno bisogna provare di persona......:)

quando esce vedremo.......;)

Lino P
22-01-2011, 16:32
per gridare al miracolo o meno bisogna provare di persona......:)

quando esce vedremo.......;)

certo

Lino P
22-01-2011, 16:33
ps per quando è prevista la demo mp per 360?

ghiltanas
22-01-2011, 16:36
ho visto il video postato pochi post fa...:asd:, gli omini in certi frangenti sembrano sui pattini, movenze assurde,in altri punti mi sono venuti in mente quei vecchi film in cui si muoveva lo sfondo e il personaggio rimaneva fermo :asd:

crytek se era uno scherzo a me nn ha fatto ridere, voglio vedere il single al massimo dettaglio per pc, fino a quel momento sono solo chiacchere e distintivo :stordita:

Antonioplay85
ps per quando è prevista la demo mp per 360?

25 gennaio!!

V3N0M77
Più che altro gli domanderei come sia possibile ottenere una pulizia del genere senza applicare alcun tipo di AA:

avranno passato l'aspirapolvere?
in una delle foto c'è una cosa che ho notato anche io, la linea obliqua che determina il bordo del tetto di un edificio completamente priva di scalette.mentre alla fine, quando scivola, ce ne sono a iosa. boh..io fino a prova contraria continuo a pensare che il video sia della versione pc.

Lino P
22-01-2011, 16:42
ho visto il video postato pochi post fa...:asd:, gli omini in certi frangenti sembrano sui pattini, movenze assurde,in altri punti mi sono venuti in mente quei vecchi film in cui si muoveva lo sfondo e il personaggio rimaneva fermo :asd:

crytek se era uno scherzo a me nn ha fatto ridere, voglio vedere il single al massimo dettaglio per pc, fino a quel momento sono solo chiacchere e distintivo :stordita:

quoto :O

venax
22-01-2011, 18:26
secondo me sara una consolata....

Vladimiro Bentovich
22-01-2011, 18:52
-ovviamente è stato girato su pc,mi fà sorridere chi dice che non si vede il puntatore :asd:
tra l'altro nel caso assurdo il cui non sia stato giocato con un mouse,vi informo che si può attaccare un pad al pc :asd:
-è impossibile giudicare la grafica da quel video che in versione HQ di hq non ha una mazza è più sgranato dei video a 480p di youtube.

michael1one
22-01-2011, 20:07
-ovviamente è stato girato su pc,mi fà sorridere chi dice che non si vede il puntatore :asd:
tra l'altro nel caso assurdo il cui non sia stato giocato con un mouse,vi informo che si può attaccare un pad al pc :asd:
-è impossibile giudicare la grafica da quel video che in versione HQ di hq non ha una mazza è più sgranato dei video a 480p di youtube.

oramai e cosi questa sarà la grafica che avrà su PC ma nel multy :D , questo e il primo video che hanno rilasciato in HQ(o almeno in qualità decente) quindi presumo che il prodotto e quasi finito e possono mostrarlo meglio, perché se confrontate tutti gli altri video rilasciati quelli si che erano tutti sgranati tranne questo (http://www.youtube.com/watch?v=DtrOqg6wTtI) che sempre scranato, ma l'unico ufficiale su PC sono sequenze ingame ma il dettaglio qui e superiore basta guardare la tutina

Lino P
22-01-2011, 20:08

beh, le sgranture sono in grado di nascondere parecchie magagne...

ֶĴŏҜєЯֶ
22-01-2011, 20:17

ma quake era quel gioco dove devi saltare sempre come na scimmia? no molto meglio crysis allora:fagiano:

michael1one
22-01-2011, 20:20
ma quake era quel gioco dove devi saltare sempre come na scimmia? no molto meglio crysis allora:fagiano:

lol e non potevi stare fermo un secondo :D

V3N0M77
22-01-2011, 20:37
lol e non potevi stare fermo un secondo :D

la differenza è che li serviva skill pura anche solo per usare il lanciagranate come mezzo di locomozione verticale mentre nel contempo shiftavi arma più veloce di mia zia, ti giravi di 360, killavi e tornavi a rimbalzare sulle pareti. in questi giochi qui, invece, temo che non sia cosi necessaria:D
soprattutto a quake guardi sempre in faccia chi devi uccidere

ֶĴŏҜєЯֶ
22-01-2011, 20:41
la differenza è che li serviva skill pura anche solo per usare il lanciagranate come mezzo di locomozione verticale mentre nel contempo shiftavi arma più veloce di mia zia, ti giravi di 360, killavi e tornavi a rimbalzare sulle pareti. in questi giochi qui, invece, temo che non sia cosi necessaria:D
soprattutto a quake guardi sempre in faccia chi devi uccidere

e' vero che ci voleva molta skill, ma era irreale, saltare in continuazione sembra un balletto piu che un fps

V3N0M77
22-01-2011, 20:50
e' vero che ci voleva molta skill, ma era irreale, saltare in continuazione sembra un balletto piu che un fps
e infatti non è un caso che quake sia un fps arcade con armi a dir poco fantasiose..è proprio un genere diverso.comunque non credo che scivolare per metri segando a destra e a manca con la mimetica ottica e il companatico sia più realistico...resta sempre un fps arcade, magari più adatto per giocatori entry level:)

bluefrog
22-01-2011, 21:17
Ma chissene frega di Crysis 2 quando ho trovato una mod per il primo che lo trasforma così :eek: :

http://img651.imageshack.us/img651/6118/crysisreal.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/crysisreal.jpg/)
:sofico:

A parte gli scherzi...quand'è che avremo una grafica simile?!? :cry: :D

Forse dopo 1 annetto che sarà uscita la prossima generazione di console, secondo me non è impossibile che si arrivi a tanto...perlomeno molto vicino :) voi che dite sto sognando???

ֶĴŏҜєЯֶ
22-01-2011, 21:18
e infatti non è un caso che quake sia un fps arcade con armi a dir poco fantasiose..è proprio un genere diverso.comunque non credo che scivolare per metri segando a destra e a manca con la mimetica ottica e il companatico sia più realistico...resta sempre un fps arcade, magari più adatto per giocatori entry level:)

beh è questione di gusti e di realta percepita, a me vedermi scivolare e sparare invece alletta molto come opzione, non sara all'insegna della simulazione ma mi vengono in mente molti film d'azione sboroni, e scusate se son "bimbo" ma la componente "sognare" in un gioco se c'è non fa male.Me ntre ritrovarmi a saltare in continuazione lo trovavo una roba senza senso che non mi dava soddisfazioni, l'unico senso era il fatto di essere la strategia migliore per esser meno killabile.Insomma io gioco perche deve piacermi cio che gioco e non perche cio che gioco è difficile a priori, altrimenti dimani faccio unn simulatore per auto senza freni e che alla minima sbandata cappotti cosi lo rendo aoncor piu difficile ma chissa se sara un bel gioco

V3N0M77
22-01-2011, 21:20
Ma chissene frega di Crysis 2 quando ho trovato una mod per il primo che lo trasforma così :eek: :

http://img651.imageshack.us/img651/6118/crysisreal.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/crysisreal.jpg/)

beh, se C2 fosse stato esclusiva pc per la nostra "gioia" sarebbe stato simile, con fps compresi fra 0 e 10 guardando il cielo:sofico:

beh è questione di gusti e di realta percepita, a me vedermi scivolare e sparare invece alletta molto come opzione, non sara all'insegna della simulazione ma mi vengono in mente molti film d'azione sboroni, e scusate se son "bimbo" ma la componente "sognare" in un gioco se c'è non fa male.Me ntre ritrovarmi a saltare in continuazione lo trovavo una roba senza senso che non mi dava soddisfazioni, l'unico senso era il fatto di essere la strategia migliore per esser meno killabile.Insomma io gioco perche deve piacermi cio che gioco e non perche cio che gioco è difficile a priori, altrimenti dimani faccio unn simulatore per auto senza freni e che alla minima sbandata cappotti cosi lo rendo aoncor piu difficile ma chissa se sara un bel gioco

mi pare giusto, nell'altro thread di duke c'è chi è allettato dal pisciare nei cessi, quindi non vedo nessun problemone di sorta :D

ֶĴŏҜєЯֶ
22-01-2011, 21:21

ma ci pensate che quel giorno prima o poi arrivera e a quel punto cosa succedera? si fermera il progresso?

power96
22-01-2011, 21:28
ma ci pensate che quel giorno prima o poi arrivera e a quel punto cosa succedera? si fermera il progresso?

Bella domanda...:what:

V3N0M77
22-01-2011, 21:32

probabilmente capiremo che al posto di spedere 1000 euro di pc per farlo girare decentemente, vale la pena di prenotare per il mare

Lino P
22-01-2011, 21:34

per ora si è fermato sul serio

bluefrog
22-01-2011, 21:40
Il fatto è, se ho capito bene, il passo successivo verso il fotorealismo avverrà quando subentrerà in uso il ray tracing al posto dell'attuale rasterization per la generazione delle immagini. E al momento non c'è potenza sufficiente a gestire RT in tempo reale, ci vorranno almeno altre 5-6 generazioni di schede (nel senso proprio di nuove GPU rispetto la precedente e non die-shrinks o refresh) ma molto probabilmente anche di più. Potrei comunque aver detto benissimo una castoneria, dato che si tratta di un argomento che non mi compete minimamente. :D

Vladimiro Bentovich
22-01-2011, 21:43
oramai e cosi questa sarà la grafica che avrà su PC ma nel multy :D , questo e il primo video che hanno rilasciato in HQ(o almeno in qualità decente) quindi presumo che il prodotto e quasi finito e possono mostrarlo meglio, perché se confrontate tutti gli altri video rilasciati quelli si che erano tutti sgranati tranne questo (http://www.youtube.com/watch?v=DtrOqg6wTtI) che sempre scranato, ma l'unico ufficiale su PC sono sequenze ingame ma il dettaglio qui e superiore basta guardare la tutina

beh, le sgranture sono in grado di nascondere parecchie magagne...

ripeto è ingiudicabile,già solo il fatto che sarà stato girato in fullhd e il video abbia una risoluzione infima in confronto porta a un rescaling dell'immagine aumentando le pulizia.
e si,un video sgranato può nascondere qualsiasi cosa per il semplice fatto che non si più giudicare niente :asd:

no si passerà agli altri sensi o alla simulazione 3d fisica,tipo stanza dove appare un mondo virtuale. sono tutte cavolate per cui c'è la base tecnica,il giorno cui saranno convenienti economicamente da distrubire su larga avranno tutti in casa una stanza multimediale. ah certo questo se non arriva una terza guerra mondiale e ci ritroviamo a ripartire da zero :asd:

V3N0M77
22-01-2011, 21:44
Il fatto è, se ho capito bene, il passo successivo verso il fotorealismo avverrà quando subentrerà in uso il ray tracing al posto dell'attuale rasterization per la generazione delle immagini. E al momento non c'è potenza sufficiente a gestire RT in tempo reale, ci vorranno almeno altre 5-6 generazioni di schede (nel senso proprio di nuove GPU rispetto la precedente e non die-shrinks o refresh) ma molto probabilmente anche di più.

per semplicità diciamo altre 2 o 3 gen di console:)

bluefrog
22-01-2011, 21:45
per semplicità diciamo altre 2 o 3 gen di console:)

(Ho editato) Essì, lo credo anch'io...sigh. :muro:

bluefrog
22-01-2011, 21:57
Comunque l'avete visto tutti il trailer della demo multiplayer per la 360, giusto? La mia personale impressione è che le animazioni lascino alquanto a desiderare...

V3N0M77
22-01-2011, 22:06
Comunque l'avete visto tutti il trailer della demo multiplayer per la 360, giusto? La mia personale impressione è che le animazioni lascino alquanto a desiderare...

aspettiamo di aver e il gioco fra le mani, comunque scommetto un hard disk da un tera che quel video era preso dalla versione pc e l'hanno usato per promuovere la demo del 360.

sertopica
22-01-2011, 22:07
probabilmente capiremo che al posto di spedere 1000 euro di pc per farlo girare decentemente, vale la pena di prenotare per il mare

Quoto :asd:

bluefrog
22-01-2011, 22:20
aspettiamo di aver e il gioco fra le mani, comunque scommetto un hard disk da un tera che quel video era preso dalla versione pc e l'hanno usato per promuovere la demo del 360.

Così parrebbe...non ci sono movimenti "sospetti" da joypad che facciano supporre si tratti della versione console. In ogni caso, se si tratta della versione pc, mi auguro non sia al massimo dei dettagli (Enthusiast o Very High che dir si voglia), perché ci sono fin troppe texture che, come dicevo sopra per quanto riguarda le animazioni, lasciano alquanto a desiderare. :asd:
Veramente, non c'è nulla e dico nulla d'impressionante in tutto ciò, tranne l'ambientazione ma questo credo soltanto perché si tratta di una novità, diversa dalla solita giungla. Speriamo nelle DX11 e la tessellation anche perché per alcune cose non vedo molti poligoni...e se stoppate durante gli effetti grafici tipo esplosioni, fuoco ecc. vedrete che sono di una tristezza rispetto a Warhead...tutto a risoluzione molto bassa. Bah!

V3N0M77
22-01-2011, 22:35
Così parrebbe...non ci sono movimenti "sospetti" da joypad che facciano supporre si tratti della versione console. In ogni caso, se si tratta della versione pc, mi auguro non sia al massimo dei dettagli (Enthusiast o Very High che dir si voglia), perché ci sono fin troppe texture che, come dicevo sopra per quanto riguarda le animazioni, lasciano alquanto a desiderare. :asd:
Veramente, non c'è nulla e dico nulla d'impressionante in tutto ciò, tranne l'ambientazione ma questo credo soltanto perché si tratta di una novità, diversa dalla solita giungla. Speriamo nelle DX11 e la tessellation anche perché per alcune cose non vedo molti poligoni...e se stoppate durante gli effetti grafici tipo esplosioni, fuoco ecc. vedrete che sono di una tristezza rispetto a Warhead...tutto a risoluzione molto bassa. Bah!

"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2. E abbiamo potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme.I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione"

tradotto significa che il prodotto finale portato al top, fra tessellation e menate varie, annienterà le prestazioni del mio sistema (parrebbe sia ottimizzato soprattutto per le 580). il trailer probabilmente è stato realizzato settando la versione pc in dx9 e abbassando cose qui e là.

cire92cry
22-01-2011, 22:37

Proprio per le ultime considerazioni quel trailer non può essere stato girato su pc cioè anche se lo hanno fatto su pc è con settaggi della xbox.

Per il progresso , raggiungere quella grafica di quella foto è relativamente semplice la cosa più complicata sarà creare un motore fisico che gestisca in modo reale l'acqua ( quindi interazione fra miliardi di particelle) e la distruzione e interazione fra gli oggetti. Probabilmente sarà questo il problema in futuro non più il livello poligonale perchè sarà quasi come un oggetto vero ma la fisica ecc.. :D

Vladimiro Bentovich
22-01-2011, 22:58
al massimo è girato su un pc evitando di usare settaggi palesente riservati al pc. che è tutta un altra cosa rispetto a usare una console.
ma sopratutto non cambia una mazza dato che quel video al massimo può essere usato per farsi una vaga idea del multy di certo non per dare giudizi sulla qualità grafica che potrebbe benissimo essere eccezionale o una schifezza.
di sicuro non si può giudicare da quello. se e quando renderanno disponible un video per pc con tutti i settaggi al massimo con del gameplay girato in fullhd allora forse il discorso cambia.

V3N0M77
22-01-2011, 23:05
al massimo è girato su un pc evitando di usare settaggi palesente riservati al pc. che è tutta un altra cosa rispetto a usare una console.
ma sopratutto non cambia una mazza dato che quel video al massimo può essere usato per farsi una vaga idea del multy di certo non per dare giudizi sulla qualità grafica che potrebbe benissimo essere eccezionale o una schifezza.
di sicuro non si può giudicare da quello. se e quando renderanno disponible un video per pc con tutti i settaggi al massimo con del gameplay girato in fullhd allora forse il discorso cambia.

esatto..diciamo che al massimo può dare un'idea vaga di come può essere l'impatto visivo su 360, fermo restando che su 360 sarà peggio-imho- rispetto a quello che ho visto scaricando il trailer:D più che altro ho l'impressione che i settaggi usati per il video siano quelli ideali per giocare online con un sistema medio, su pc

bluefrog
22-01-2011, 23:15
Peccato che il CE3 non strizzi l'occhio al pc come invece farà l'engine di Battlefield 3 (Frostbite 2.0), che nonostante sia multipiatta si avvantaggerà pienamente delle DX11 con il risultato di un'interazione con l'ambiente circostante pressoché totale, si suppone. QUesto per me è molto importante, l'interazione con l'ambiente...quindi riallacciandomi al discorso di cire92cry, la fisica in questo gioca un ruolo fondamentale nel realismo complessivo della scena. E il CE3 cosa ha di tutto ciò? Dai filmati per il momento sembrerebbe nulla praticamente...

Lino P
22-01-2011, 23:24
Il fatto è, se ho capito bene, il passo successivo verso il fotorealismo avverrà quando subentrerà in uso il ray tracing al posto dell'attuale rasterization per la generazione delle immagini. E al momento non c'è potenza sufficiente a gestire RT in tempo reale, ci vorranno almeno altre 5-6 generazioni di schede (nel senso proprio di nuove GPU rispetto la precedente e non die-shrinks o refresh) ma molto probabilmente anche di più. Potrei comunque aver detto benissimo una castoneria, dato che si tratta di un argomento che non mi compete minimamente. :D

non c'è bisogno di andare avanti di 15 anni.
COminciassero a sfornare roba che impegni seriamente l'hardware attuale.
Per il fotorealismo c'è tempo.

bluefrog
22-01-2011, 23:34
non c'è bisogno di andare avanti di 15 anni.
COminciassero a sfornare roba che impegni seriamente l'hardware attuale.
Per il fotorealismo c'è tempo.

Sono d'accordissimo con te... per fortuna qualche SH pare si stia muovendo in questo senso nonostante le console, ora aspetto soltanto la Valve con un nuovo Source... e non vedo l'ora di cosa ci faranno vedere i Bethesda con Skyrim!!! :D ;)

cire92cry
23-01-2011, 00:54
Peccato che il CE3 non strizzi l'occhio al pc come invece farà l'engine di Battlefield 3 (Frostbite 2.0), che nonostante sia multipiatta si avvantaggerà pienamente delle DX11 con il risultato di un'interazione con l'ambiente circostante pressoché totale, si suppone. QUesto per me è molto importante, l'interazione con l'ambiente...quindi riallacciandomi al discorso di cire92cry, la fisica in questo gioca un ruolo fondamentale nel realismo complessivo della scena. E il CE3 cosa ha di tutto ciò? Dai filmati per il momento sembrerebbe nulla praticamente...

Sinceramente il cryengine 3 è anni luce davanti al frostibite per quanto riguarda le leggi fisiche e i calcoli in real time. Tutto ciò che si muove sul cryengine è calcolato in real time tranne qualche script che hanno dovuto mettere per le console.

Ma il cryengine 3 supporta la deformazione degli oggetti e la distruzioni di parte di questi stessi oggetti.

Con il frostbite è diverso quello che c'è fino ad ora è solamente una serie di script precacolati, che vengono usati per distruggere l'ambiente circostante. Quindi non lo vedo come progresso tecnologico, ma solo come far sembrare una cosa più bella di quello che realmente è . Vedere su bad company 2 un muro distruggersi, per poi vedere i detriti scomparire anche prima che tocchino terra non mi piace. Avrei preferito farne a meno. Io non parlo di distruttibilità, cioè di ciò che puoi distruggere, ma di come lo distruggi e come viene gestito il risultato quindi leggi fisiche in real time che lo rendano il più vero possibile. :D

Probabilmente sono troppo esigente io ma se devo giudicare una casa che cade di bad company 2 e una capanna di crysis crysis vince 100 a 1 gestendo anche i detriti in real time e lasciandoli nel campo di gioco !:D

E aggiungo il fatto che il cryengine 2 o 3 non abbia la stessa quantità di oggetti distruttibili non è dovuta a un incapacità del motore ma solo ad una insufficienza di potenza di calcolo , perchè aggiungere la demolizione di un palazzo in real time lo puoi fare il problema è che se ti gira a 1 fps è già una buona cosa !

ֶĴŏҜєЯֶ
23-01-2011, 01:35
Io sono uno di quelli alla quale crysis è piaciuto, pero la fisica che si vede non è che sia chissa cosa eh, apparte che se ti sei fatto un giro nel sandbox avrai notato anche tu che anche crysis è scriptato, non lo le esplosioni vai nella cartella ne troverai na ventina di tipi scriptati, le macchine che prendono fuoco son scriptate, o le armi atomiche, se ci fai caso anche quella esplosione con i detriti che cadono dal cielo è uno script, sempre nel sandbox tra l'altro se ci spippolate troverete anche li una ventita di armi atomiche (alcune son cosi devastanti da far sembrare quella che conoscono tutti un petardo:rolleyes: )le case no è vero ma non ci vuole molto visto che viene vista a "blocchi" e quindi esplodendo viene scomposta in quattro pezzi che poi son i vari lati, vorrei vedere se le case fossero di cemento..
Concordo sul fatto che è piu questione di potenza, se uno vede cosa c'è nel sandbox capisce che in crysis hanno messo il minimo rispetto a cio che gia c'è a livello di effetti particellari e simili..
A me la fisica di bfc2 è piaciuta anche se scriptata chi se ne frega.
Cmq quoto su chi ha detto che il vero progresso lo si dovrebbe avere nella fisica, a me sta bene una grafica ala crisis ma con un ambiente totalmente distruttibile:sofico:

V3N0M77
23-01-2011, 02:30
Cmq quoto su chi ha detto che il vero progresso lo si dovrebbe avere nella fisica, a me sta bene una grafica ala crisis ma con un ambiente totalmente distruttibile:sofico:

http://www.geek.com/articles/games/lagoa-multiphysics-engine-is-simply-stunning-20100720/

Vladimiro Bentovich
23-01-2011, 03:33
si ma è tutta roba prerenderizzata,lo vidi un annetto fà su engadget.
nel senso,in questo modo la tecnologia c'è da una vita,è quella che usano nei video o nei film in CG.
il problema è che per utilizzarla nei giochi la cpu deve effettuare i calcoli in tempo reale,cosa che al momento è fuori dalla portata non solo delle console,ma anche dei pc :asd:
forse tra un po' di anni.

Claus89
23-01-2011, 04:24

eretico :O e poi discendiamo dalle scimmie, quindi pace :asd:

Fantomatico
23-01-2011, 10:01
Ho trovato questo articolo interessante, molto interessante da parte di gameshardware.de... spero nn fosse già stato postato, cmq lo faccio notare lo stesso visto che manca sempre meno tempo all' uscita del gioco:

http://www.pcgameshardware.de/aid,768480/Crysis-2-Alles-ueber-DirectX-11-3D-ohne-Leistungsverlust-und-8-Kern-Optimierung/Action-Spiel/Test/

Non capisco bene tutto il tedesco, l'ho studiato un poco ma qualcosa l'ho capito...Si accenna all' utilizzo delle dx11, a un ottimo sfruttamento delle cpu multicore (fino a 8 core) e dello stereo 3D.
Se ho ben capito, le versioni console girano a 1280x720p, senza aa, a 30 fps fissi, tramite v-snyc si suppone.

La parte che a noi utenti pc interessa di più è questa:

Die Präsentation erfolgte auf einem Core i7-920 samt 6 GiB RAM und einer Geforce GTX 260 unter DirectX 9, die Demo lief subjektiv sehr flüssig - trotz diverser Effekt-Spielereien im Editor.

Com'è facile intuire viene detto che la presentazione della demo è avvenuta su quel pc, in dx9, ed era veramente fluido. Bè direi che in dx9 è doveroso fosse fluido su un core i7 e una gtx 260...la risoluzione? :asd: vabbè.

La versione dimostrativa era solo in dx9, ma saranno implementate ( e meno male :D ) anche le dx10 e dx11.
Come già detto, sarà un motore che a detta loro sfrutterà benissimo tutti i core a disposizione...anche se nn viene detto nulla sulla scalabilità del gioco a fronte di meno core a disposizione.

Il gioco di base supporterà il multisampling, e anche il filtro morfologico.

Se ho mancato qualcosa di importante, basta che qualcuno me lo dica...sarebbe stato meglio un articolo in inglese.:p

D4N!3L3
23-01-2011, 10:27
Articolo (http://multiplayer.it/notizie/84273-crysis-2-crysis-2-migliore-su-pc-ma-grazie-alle-console.html?pagina-commenti=3#forum-posts) interessante, peccato non si veda praticamente nulla della versione PC.

Lino P
23-01-2011, 10:40
Ho trovato questo articolo interessante, molto interessante da parte di gameshardware.de... spero nn fosse già stato postato, cmq lo faccio notare lo stesso visto che manca sempre meno tempo all' uscita del gioco:

http://www.pcgameshardware.de/aid,768480/Crysis-2-Alles-ueber-DirectX-11-3D-ohne-Leistungsverlust-und-8-Kern-Optimierung/Action-Spiel/Test/

Non capisco bene tutto il tedesco, l'ho studiato un poco ma qualcosa l'ho capito...Si accenna all' utilizzo delle dx11, a un ottimo sfruttamento delle cpu multicore (fino a 8 core) e dello stereo 3D.
Se ho ben capito, le versioni console girano a 1280x720p, senza aa, a 30 fps fissi, tramite v-snyc si suppone.

La parte che a noi utenti pc interessa di più è questa:

Die Präsentation erfolgte auf einem Core i7-920 samt 6 GiB RAM und einer Geforce GTX 260 unter DirectX 9, die Demo lief subjektiv sehr flüssig - trotz diverser Effekt-Spielereien im Editor.

Com'è facile intuire viene detto che la presentazione della demo è avvenuta su quel pc, in dx9, ed era veramente fluido. Bè direi che in dx9 è doveroso fosse fluido su un core i7 e una gtx 260...la risoluzione? :asd: vabbè.

La versione dimostrativa era solo in dx9, ma saranno implementate ( e meno male :D ) anche le dx10 e dx11.
Come già detto, sarà un motore che a detta loro sfrutterà benissimo tutti i core a disposizione...anche se nn viene detto nulla sulla scalabilità del gioco a fronte di meno core a disposizione.

Il gioco di base supporterà il multisampling, e anche il filtro morfologico.

Se ho mancato qualcosa di importante, basta che qualcuno me lo dica...sarebbe stato meglio un articolo in inglese.:p

non ci credo neppure se lo vedo.
Implemetare tali feature significherebbe fare il fatidico sviluppo parallelo che costa così tanto alle SH, e che causa il calo di livello tipico degli ultimi 3 anni.
Recentemente crytec ha ammesso pubblicamente che per la versione pc si sarebbero dovuti accettare dei piccoli compromessi, e non lo avrebbero mai detto se non fosse stato vero.
Inoltre, immaginate quanta pubblicità avrebbero fatto alla versione pc, e quante rece ad hoc avrebbero pubblicato sulla possibilità per i pcisti di sfruttare al meglio il proprio hardware.
COn mafia 2 (ho i brividi solo a nominarlo) diffusero video a bizzeffe sulla gestione della fisica, esaltando le feature esclusive della versione pc, e poi è venuta fuori quella porcheria.
Figuriamoci qui che ormai è quasi tutto pronto, e il pc viene a stento nominato.
Mi dispiace solo dover ripetere sempre le stesse cose per ogni nuovo gioco in uscita, specie per i + attesi, e vedere che in pochi ancora non si rassegnano.
Poi puntualmente esce il gioco, e tutti a gridare alla delusione.
Ovvio, figuriamoci se sfornano il prodotto + complesso per la piattaforma che renderà meno delle altre... che fanno beneficenza?
Questo discorso esula dal gaming, varebbe per qualsiasi altro prodotto del pianeta terra.
Me se foste imprenditori, spendereste 1 sproposito per pedurre un prodotto che vende 3, o une vende 10? NOn so, ditemi voi.

cire92cry
23-01-2011, 10:59
Guarda sull'implementazione delle DX 11 siamo sicuri lo hanno detto fin dall'inizio e stanno pure ottimizzando sulla GTX 580.

Poi be se si rimangiano tutto quello che hanno detto :rolleyes:

Per la fisica bad company 2 fa pena per vedere se ha la fisica provate a saltare su un tavolo o passare vicino a una sedia , il tavolo sparerà in aria e la sedia o scoppia o spara pure lei in aria quindi di fisica ce ne è poca , tutti i muri ecc sono script e di fisica c'è poco o nulla.

In crysis c'è l'interazione fra i detriti che rimangono ecc ecco qualche video :

http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA

http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo&feature=related

Non so se capite che intendo ma quello che ha crysis è un motore fisico che gestisca le interazioni fra i corpi dopo che siano stati tolti dallo script diciamo . Se una cassa si rompe in 4 pezzi poi quelli interagiscono con tutto il mondo circostante cosa che su bc 2 non succede e dove c'è qualche cosa tipo i tavoli si vede come è reale :rolleyes:

Per l'atomica nell'editor puoi mettere l'opzione che interagisca con gli oggetti ma se la abiliti cadi a 1 fps perchè distrugge tutto quello che c'è li :D

Lino P
23-01-2011, 11:12
Guarda sull'implementazione delle DX 11 siamo sicuri lo hanno detto fin dall'inizio e stanno pure ottimizzando sulla GTX 580.

Poi be se si rimangiano tutto quello che hanno detto :rolleyes:

Per la fisica bad company 2 fa pena per vedere se ha la fisica provate a saltare su un tavolo o passare vicino a una sedia , il tavolo sparerà in aria e la sedia o scoppia o spara pure lei in aria quindi di fisica ce ne è poca , tutti i muri ecc sono script e di fisica c'è poco o nulla.

In crysis c'è l'interazione fra i detriti che rimangono ecc ecco qualche video :

http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA

http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo&feature=related

Non so se capite che intendo ma quello che ha crysis è un motore fisico che gestisca le interazioni fra i corpi dopo che siano stati tolti dallo script diciamo . Se una cassa si rompe in 4 pezzi poi quelli interagiscono con tutto il mondo circostante cosa che su bc 2 non succede e dove c'è qualche cosa tipo i tavoli si vede come è reale :rolleyes:

Per l'atomica nell'editor puoi mettere l'opzione che interagisca con gli oggetti ma se la abiliti cadi a 1 fps perchè distrugge tutto quello che c'è li :D

sicuro di quel che dici?

cire92cry
23-01-2011, 11:36
sicuro di quel che dici?

Si non sto intendendo quello che vedi ma quello che c'è sotto verificalo tu stesso vai in un qualsiasi server salta sopra a un tavolo e vedi che o spara in aria o esplode o non lo vedi più , anche le porte e tutto ciò che tu distruggi con il coltello è sempre un esplosione tipo porte ecc.

Le case sono tutti script precalcolati e i detriti spariscono pure subito certi neanche toccano terra.

Parlando di motore fisico che gestisca in modo più reale possibile l'interazione fra oggetti il frostbite ha poco è sufficiente per qualche cosa che serve e basta.

Parlando di ciò che puoi distruggere be c'è un bel po di roba ma è tutto già precoalcolato se no come pensi che giri su console ? :D

Crysis ha meno cose che può distruggere ma non perchè il motore in se non ce la faccia ma perchè per ora non abbiamo potenza a sufficienza per gestire tali calcoli. Come vedi nei video il cryengine 2 riesce a gestire senza fare crash tantissimi oggetti e li calcola in real time ovviamente per fare un video come quelli sopra devi usare fraps e registrare tutti i frame che calcola visto che in real time va a 1 - 0 fps con tutti quegli oggetti.

Lino P
23-01-2011, 11:41
Si non sto intendendo quello che vedi ma quello che c'è sotto verificalo tu stesso vai in un qualsiasi server salta sopra a un tavolo e vedi che o spara in aria o esplode o non lo vedi più , anche le porte e tutto ciò che tu distruggi con il coltello è sempre un esplosione tipo porte ecc.

Le case sono tutti script precalcolati e i detriti spariscono pure subito certi neanche toccano terra.

Parlando di motore fisico che gestisca in modo più reale possibile l'interazione fra oggetti il frostbite ha poco è sufficiente per qualche cosa che serve e basta.

Parlando di ciò che puoi distruggere be c'è un bel po di roba ma è tutto già precoalcolato se no come pensi che giri su console ? :D

Crysis ha meno cose che può distruggere ma non perchè il motore in se non ce la faccia ma perchè per ora non abbiamo potenza a sufficienza per gestire tali calcoli. Come vedi nei video il cryengine 2 riesce a gestire senza fare crash tantissimi oggetti e li calcola in real time ovviamente per fare un video come quelli sopra devi usare fraps e registrare tutti i frame che calcola visto che in real time va a 1 - 0 fps con tutti quegli oggetti.

sarà, ma l'effetto è senza dubbio molto + appagante di quello offerto da molti altri engine.

bodomTerror
23-01-2011, 12:08
bei video...cinematografici :asd: ma l'appagamento e il divertimento prima di tutto, crysis a me non diverte più di tanto

Claus89
23-01-2011, 13:02
bei video...cinematografici :asd: ma l'appagamento e il divertimento prima di tutto, crysis a me non diverte più di tanto

in effetti analizzando il primo il tutto si riduce a zone con cinesi da far fuori reiterate per tutto il gioco :asd:

cire92cry
23-01-2011, 13:11
sarà, ma l'effetto è senza dubbio molto + appagante di quello offerto da molti altri engine.

Si ovvio.

Be crysis non c'entra nulla con quei video li parliamo del cryengine 2 che è un motore grafico , crysis è ben altro che grafica :D

Fantomatico
23-01-2011, 13:18
non ci credo neppure se lo vedo.
Implemetare tali feature significherebbe fare il fatidico sviluppo parallelo che costa così tanto alle SH, e che causa il calo di livello tipico degli ultimi 3 anni.
Recentemente crytec ha ammesso pubblicamente che per la versione pc si sarebbero dovuti accettare dei piccoli compromessi, e non lo avrebbero mai detto se non fosse stato vero.
Inoltre, immaginate quanta pubblicità avrebbero fatto alla versione pc, e quante rece ad hoc avrebbero pubblicato sulla possibilità per i pcisti di sfruttare al meglio il proprio hardware.
COn mafia 2 (ho i brividi solo a nominarlo) diffusero video a bizzeffe sulla gestione della fisica, esaltando le feature esclusive della versione pc, e poi è venuta fuori quella porcheria.
Figuriamoci qui che ormai è quasi tutto pronto, e il pc viene a stento nominato.
Mi dispiace solo dover ripetere sempre le stesse cose per ogni nuovo gioco in uscita, specie per i + attesi, e vedere che in pochi ancora non si rassegnano.
Poi puntualmente esce il gioco, e tutti a gridare alla delusione.
Ovvio, figuriamoci se sfornano il prodotto + complesso per la piattaforma che renderà meno delle altre... che fanno beneficenza?
Questo discorso esula dal gaming, varebbe per qualsiasi altro prodotto del pianeta terra.
Me se foste imprenditori, spendereste 1 sproposito per pedurre un prodotto che vende 3, o une vende 10? NOn so, ditemi voi.

Di quello che dici nn ho nulla da dire ;), concordo...però o sono io che ho sempre buone speranze, o sono ingenuo...perchè secondo te nn dovrebbe sfruttare le ultime cpu? Bad Company 2 lo fa! Il discorso grafica è diverso, sarà come metro 2033 e bad company 2, dx 10 e dx 11 che hanno poco di diverso dalle 9...ma a livello performance nn capisco perchè a priori nn possa essere come dicono. Bad Company 2 sfrutta benone i quad ed è multipiattaforma...io credo che avremo un risultato simile...

Al di là delle performance a cui mi riferisco, è ovvio che nel resto sia bene o male simile alle console...maggiore risoluzioni, filtraggi e stop.

bodomTerror
23-01-2011, 13:50
speriamo che sfrutti i core almeno lo faccio girare decentemente, per esempio bad company 2 se non sfruttasse i core non potrei giocarlo a 1366x768 dettagli alti dx9

The_Crimson_King
23-01-2011, 13:58

Forse dopo 1 annetto che sarà uscita la prossima generazione di console, secondo me non è impossibile che si arrivi a tanto...perlomeno molto vicino :) voi che dite sto sognando???

:eek: che mod e'???

Claus89
23-01-2011, 14:09
:eek: che mod e'???

scherzi vero :stordita: ? e na foto :asd:

xgab
23-01-2011, 14:10
sicuro che non sia una foto?:mbe:

bodomTerror
23-01-2011, 14:20
stupendo vedere la gente indecisa se è una foto o meno :asd:

Lino P
23-01-2011, 14:26
Di quello che dici nn ho nulla da dire ;), concordo...però o sono io che ho sempre buone speranze, o sono ingenuo...perchè secondo te nn dovrebbe sfruttare le ultime cpu? Bad Company 2 lo fa! Il discorso grafica è diverso, sarà come metro 2033 e bad company 2, dx 10 e dx 11 che hanno poco di diverso dalle 9...ma a livello performance nn capisco perchè a priori nn possa essere come dicono. Bad Company 2 sfrutta benone i quad ed è multipiattaforma...io credo che avremo un risultato simile...

Al di là delle performance a cui mi riferisco, è ovvio che nel resto sia bene o male simile alle console...maggiore risoluzioni, filtraggi e stop.

ma è ben diverso dal dire che sfrutta fino a 8 core, o cmq tutti quelli disponibili.
Il discorso non è a priori, ma + economico e razionale che mai.
Il gioco è multipiatta, e se è tale, non può sfruttare a pieno le cpu odierne, sennò andrebbe in crisi su console.
Sfrutterà i classici 3 core, se tutto va bene.

Vertex
23-01-2011, 14:30
E' chiaramente una foto :fagiano:

Fantomatico
23-01-2011, 14:34
ma è ben diverso dal dire che sfrutta fino a 8 core, o cmq tutti quelli disponibili.
Il gioco è multipiatta, e se è tale, non può sfruttare a pieno le cpu odierne, sennò andrebbe in crisi su console.

Si in effetti 8 core nn è corretto , piuttosto si può dire che sfrutterebbe 4 core fisici e gli altri 4 logici dell' i7...Io sentivo dire che Bad Company 2 sfrutta a fondo tutti i core, anche i 6 core degli ultimi Athlon vengono utilizzati ad una percentuale nn indifferente... bho nn ci capisco più. :stordita:

xgab
23-01-2011, 14:36
sicuro che non sia una foto?:mbe:

V3N0M77
23-01-2011, 15:04
si ma è tutta roba prerenderizzata,lo vidi un annetto fà su engadget.
nel senso,in questo modo la tecnologia c'è da una vita,è quella che usano nei video o nei film in CG.
il problema è che per utilizzarla nei giochi la cpu deve effettuare i calcoli in tempo reale,cosa che al momento è fuori dalla portata non solo delle console,ma anche dei pc :asd:
forse tra un po' di anni.
più o meno hai centrato il punto. quel motore fisico del video (lagoa multiphysics) è stato creato non dal mit o da hollywood ma da thiago costa che di lavoro fa il direttore tecnico in ubisoft, quindi parliamo di videogiochi. il problema che anche tu hai rilevato è che solo la scena della tovaglietta che si posa sul tavolo da pesanti mazzate alla cpu quando si tratta di real time. questo aiuta a capire che lo sviluppo tecnologico (la fisica è quella e non la roba che vedo adesso) non può essere castrato da nessuna scatola se non dall'impossibilità materiale di andare oltre a un tot che resta molto, molto piccolo..a meno che non si decida finalmente di inserire da qualche parte processori dedicati unicamente alla gestione della fisica.

Com'è facile intuire viene detto che la presentazione della demo è avvenuta su quel pc, in dx9, ed era veramente fluido. Bè direi che in dx9 è doveroso fosse fluido su un core i7 e una gtx 260...la risoluzione? vabbè.

CVD :-)

cire92cry
23-01-2011, 15:34

Non c'entra visto che SOLO il gruppo del cryengine è diviso in 3 team ognuno sulla propria piattaforma , invece per quanto riguarda il gamplay ecc purtroppo sono tutti uniti :D

wiimote
23-01-2011, 15:50
Non vedo l'ora che esce, vorrei sapere anche i requisiti, io a crysis 1 ci gioco in elevato però a 1280x720 , spero che ci vogliono gli stessi requisiti e non di più :o

Lino P
23-01-2011, 15:53
Non c'entra visto che SOLO il gruppo del cryengine è diviso in 3 team ognuno sulla propria piattaforma , invece per quanto riguarda il gamplay ecc purtroppo sono tutti uniti :D

vabbè, riparliamone all'uscita.
Uno di questi giorni vi daranno mangime per conigli in scatola al posto dei giochi, e comincerete a comprare pure quello.

Fantomatico
23-01-2011, 21:40
vabbè, riparliamone all'uscita.
Uno di questi giorni vi daranno mangime per conigli in scatola al posto dei giochi, e comincerete a comprare pure quello.

:asd: il lato negativo del riporre troppe speranze sull' uscita di un gioco...

Io sono fiducioso, ma ciò nn significa che sia pronto alla delusione...dico solo che ,pc o console che sia, le speranze che sia un motore grafico notevole ci son tutte...e con notevole intendo molto simile al primo Crysis. A veder dal trailer multy, a me nn pare male...anzi, mi è piaciuto molto lo dico pure.:D

bronzodiriace
23-01-2011, 22:12
del rischio grafica console poco mi tange.
Quello che deve esserci è un gameplay con i controattributi.

ֶĴŏҜєЯֶ
23-01-2011, 22:27
certo è che sperare che un gioco del 2010 per non essere deludente debba essere quanto meno al pari di un gioco di 3 anni fa è un po triste come situazione eh

cire92cry
23-01-2011, 22:29
certo è che sperare che un gioco del 2010 per non essere deludente debba essere quanto meno al pari di un gioco di 3 anni fa è un po triste come situazione eh

Si avere anche solo il dubbio che non sia pari o superiore è molto triste ....

Io da quello che ho visto penso che sia migliore però ho dei dubbi cmq !

Lino P
23-01-2011, 22:29

certo

wiimote
23-01-2011, 22:47

Pensa te , i giochi migliori sono quelli del snes :D

Comunque sia, non è triste non è la prima volta che un seguito delude ;)

Io sinceramente sto giocando al primo, proprio adesso che ho preso un pc che me lo permette, devo dire che a livello di trama non offre nulla, mentre il divertimento non manca, ogni missione la puoi fare in tanti modi.

Anche se preferirei un secondo, con stage più chiusi ed una grafica superiore ad uncharted 2 per ps3 :D

Lino P
23-01-2011, 22:57
Pensa te , i giochi migliori sono quelli del snes :D

Comunque sia, non è triste non è la prima volta che un seguito delude ;)

Io sinceramente sto giocando al primo, proprio adesso che ho preso un pc che me lo permette, devo dire che a livello di trama non offre nulla, mentre il divertimento non manca, ogni missione la puoi fare in tanti modi.

Anche se preferirei un secondo, con stage più chiusi ed una grafica superiore ad uncharted 2 per ps3 :D

con l'hardware attualmente a disposizione sarebbe una passeggiata.

V3N0M77
23-01-2011, 23:45

il problema è che crysis non è un gioco di 3 anni fa, basta vedere le prestazioni su un sistema da gamer medio attuale per capire che se usciva a natale 2010 era meglio. per vedere la differenza avrebbero dovuto far uscire il seguito in modo che potesse essere giocato quasi al top fra 3 anni..per fortuna hanno scelto -costretti- altre vie, ora non resta che sperare in un gameplay migliore. per esempio mi sta bene di poter combinare i poteri della tuta e di interagire maggiormente con l'ambiente, ma ci devono essere situazioni che portano al limite questi concetti, visto che nel primo bisognava tarparsi le ali da soli per trovare un pò di difficoltà extra..e soprattutto basta con la niubbata dell'energia che si rigenera da sola in poco tempo: fuori sta roba e dentro barra energia armatura+vita e i kit medici.

mircocatta
24-01-2011, 09:13
il problema è che crysis non è un gioco di 3 anni fa, basta vedere le prestazioni su un sistema da gamer medio attuale per capire che se usciva a natale 2010 era meglio. per vedere la differenza avrebbero dovuto far uscire il seguito in modo che potesse essere giocato quasi al top fra 3 anni.
non concordo, cioè, tutti abbiamo fatto l'errore di dire "oh non mi gira in very high bla bla bla che merda bla bla" e nessuno ha mai pensato che se non gira a quelle impostazioni, girerà in altre... noi appassionati di pc pretendiamo, con crysis, di andare ai 300 con una panda, crytek ci ha messo a disposizione un rettilineo lungo 10 km, poi ognuno lo sfrutta come può, ma è inutile arrabbiarsi se non possiamo fare la velocità massima possibile.. sarà pur soddisfacente raggiungere i 150 all'ora con una panda??!! almeno abbiamo sfruttato appieno il mezzo che abbiamo! (e in questo crysis era ad hoc per quanto riguarda le vga, un po molto meno con il processore)

io invece mi arrabbio con le software house che mettono a disposizione giochi che rendono nulle le differenze hardware di un pc da 400€ e uno da 1500€, dove giochi al massimo con una gtx460 e dual core da 4ghz e chi ha una gtx580 cobn quad core a liquido e bla bla si piange addosso da solo perchè l'unica cosa in cui guadagna è un aa8x anzichè 4x, sai che differenza! in termini computazionali si, ma impatto grafico 0!

e soprattutto basta con la niubbata dell'energia che si rigenera da sola in poco tempo: fuori sta roba e dentro barra energia armatura+vita e i kit medici.

concordo con i kit medici ma non per l'armatura, quella si deve auto rigenerare, la vita invece devve rigenerarsi molto più lentamente, quasi nulla, da rendere necessario il kit medico.

Fantomatico
24-01-2011, 09:50
Crysis va saputo apprezzare enormemente per una moltitudine di ragioni... non solo perchè ha rappresentato l'ultima esclusiva pc degna di nota, ma perchè è riuscito a porsi una generazione avanti rispetto alla concorrenza e non si può certo dire non ci sia riuscito. ;) In questo senso può essere considerato sì un benchmark, in quanto ha un potenziale talmente elevato che è stato preso come banco di prova per tutte le vga che sono uscite da allora.
Se non sbaglio la Crytek aveva sempre fatto intendere che la grafica massima sarebbe stata possibile solo nel futuro (successivamente al 2007), e che già la grafica su "alto" restituiva un impatto di prim'ordine, e infatti così è stato...con una 8800gt/gtx si giocava benone su high a risoluzioni umane.
Il vero problema si è presentato con le risoluzioni full hd in combinazione al maggior livello di dettaglio possibile: in quel caso solo con un pc al top (anche in config. multigpu) si è potuto eseguirlo fluidamente.

Fossi stato la Crytek (o meglio dire, Cevat Yerli :D) avrei fatto come su Far Cry quando è uscita poi la patch che implementava il pieno supporto agli shader 3.0 : avrei reso disponibile Crysis fino a qualità high, e nel futuro avrei rilasciato un aggiornamento per la qualità very high :asd:...dopotutto a noi giocatori PC è risultato difficile accettare che all' anno della sua uscita solo i possessori di pc top di gamma potevano godersi graficamente (e fluidamente) quel titolo al massimo dettaglio disponibile.

Ovviamente con Crysis 2 non penso proprio ci troveremo di fronte ad un gioco da "spacca mascella" in tal senso...spero almeno si avvicini al primo, alla sua qualità alta, magari con una miglior fluidità. ;)

Lino P
24-01-2011, 10:58
non concordo, cioè, tutti abbiamo fatto l'errore di dire "oh non mi gira in very high bla bla bla che merda bla bla" e nessuno ha mai pensato che se non gira a quelle impostazioni, girerà in altre... noi appassionati di pc pretendiamo, con crysis, di andare ai 300 con una panda, crytek ci ha messo a disposizione un rettilineo lungo 10 km, poi ognuno lo sfrutta come può, ma è inutile arrabbiarsi se non possiamo fare la velocità massima possibile.. sarà pur soddisfacente raggiungere i 150 all'ora con una panda??!! almeno abbiamo sfruttato appieno il mezzo che abbiamo! (e in questo crysis era ad hoc per quanto riguarda le vga, un po molto meno con il processore)

io invece mi arrabbio con le software house che mettono a disposizione giochi che rendono nulle le differenze hardware di un pc da 400€ e uno da 1500€, dove giochi al massimo con una gtx460 e dual core da 4ghz e chi ha una gtx580 cobn quad core a liquido e bla bla si piange addosso da solo perchè l'unica cosa in cui guadagna è un aa8x anzichè 4x, sai che differenza! in termini computazionali si, ma impatto grafico 0!

concordo con i kit medici ma non per l'armatura, quella si deve auto rigenerare, la vita invece devve rigenerarsi molto più lentamente, quasi nulla, da rendere necessario il kit medico.

quoto

ertruffa
24-01-2011, 11:09
vediamo un po'......
http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-multiplayer-da-domani-su-xbox-live_35197.html

Dani88
24-01-2011, 11:27
Si ma un attimo...come ha detto anche in parte V3N0M77, crysis sarà uscito anche 3 anni fa, ma quando è uscito non c'era in pratica un sistema (a parte computer da parecchi euro) che riuscisse a farlo girare al massimo con framerate decente, e tutt'ora non è così banale.
Quindi sarà uscito anche 3 anni fa ma le prestazioni che offre sono abbastanza attuali....diciamo che il motore grafico era già avanti di uno o due anni secondo me...

FroZen
24-01-2011, 11:32
Oddio l'ultima uscita degna di nota per PC la vedo un po' semplicistica.........di altri giochi anche più coinvolgenti ne sono usicti dal 2007 ad oggi va là :Prrr:

mircocatta
24-01-2011, 11:39
vediamo un po'......
http://www.gamemag.it/news/crysis-2-demo-multiplayer-da-domani-su-xbox-live_35197.html

ecco come non detto, una scivolata che dura 30 metri....ma :doh:

devo dire che tra l'altro i personaggi si muovono MALISSIMO... sembrano dei robottini, crysis aveva movimenti dei corpi cento volte meglio e più fluidi! mi ricordo i giochi di gambe che faceva quando si spostava il giocatore da destra a sinistra e avanti indietro...speriamo che questo sciempio sia solo dovuto al fatto che quella è una versione console, speriamo!:(

Dani88
24-01-2011, 11:47
ecco come non detto, una scivolata che dura 30 metri....ma :doh:
Devo dire che la scivolata invece a me, nel multyplayer in particolare, mi piace come idea.
E' un modo in più per evitare il fuoco nemico in modo rapido :) (un po come sdraiarsi prima di sparare quando incontri qualcuno)

Giustaf
24-01-2011, 12:05
devo dire che tra l'altro i personaggi si muovono MALISSIMO... sembrano dei robottini, crysis aveva movimenti dei corpi cento volte meglio e più fluidi! mi ricordo i giochi di gambe che faceva quando si spostava il giocatore da destra a sinistra e avanti indietro...speriamo che questo sciempio sia solo dovuto al fatto che quella è una versione console, speriamo!:(

visto ora il video...in effetti non è gran che! :fagiano:

V3N0M77
24-01-2011, 12:36

è un discorso che mi sta bene se però si tiene in considerazione la realtà e cioè che nessuna azienda sana di mente produrrebbe giochi pensando a chi ha 2 vga e le cpu a liquido. questo poteva accadere in passato per svariati motivi, adesso la situazione si è normalizzata. prendere atto che non serve più spendere 1000 euro di sole schede video non sarebbe male, visto che questo non era un pregio del pc gaming ma un difetto.non mi pare nemmeno che le rivoluzioni a livello di contenuti le abbiano fatte giochi che spremevano 4 vga, anzi.
in ogni caso, se servisse, mi farei pochi problemi a mettere un'altra scheda nel pc , ma allo stato attuale per crysis e metro 2033 non ne vale la pena.

per me non si deve rigenerare nulla, sulla falsa riga di far cry..chi affronta con giudizio una sezione ha il premio di trovarsi l'energia quasi al massimo, chi gioca alla viva il parroco se va bene sta al minimo e muore con uno sputo. in questa maniera, chi è sopravvissuto a stento alla sezione precedente, dovrà sbattersi a cercare dei kit medici che andranno posizionati in luoghi non facilmente accessibili, incentivando l'esplorazione.
oltretutto è anche difficile trovare una giustificazione razionale a questi rituali di autoguarigione che stanno appestando gli fps moderni.nel primo crysis fra miracoli mariani di guarigione, poteri vari, quicksave e quant'altro l'unica era lanciarsi una granata sui piedi, anzi, due:)

DrossBelly
24-01-2011, 14:38
oltretutto è anche difficile trovare una giustificazione razionale a questi rituali di autoguarigione che stanno appestando gli fps moderni.nel primo crysis fra miracoli mariani di guarigione, poteri vari, quicksave e quant'altro l'unica era lanciarsi una granata sui piedi, anzi, due:)

Almeno che non inciampavi in un sasso o in una cassa e morivi senza motivi :D :D

V3N0M77
24-01-2011, 15:12
A meno che non inciampavi in un sasso o in una cassa e morivi senza motivi :D :D
io mi sto ancora chiedendo perchè gli alieni sparavano ovunque tranne che a nomad..cioè dovevi proprio metterti sotto e dire "sono qui, presente":asd:
poi prendevi dentro un barile e..

x.vegeth.x
24-01-2011, 15:35
Crysis va saputo apprezzare enormemente per una moltitudine di ragioni... non solo perchè ha rappresentato l'ultima esclusiva pc degna di nota...

:nono:

Fantomatico
24-01-2011, 16:35
:nono:

Che ho detto? Possibile che su Crysis bisogna ragionare a estremi? "Schifo" o "capolavoro"? :D Dal punto di vista tecnico è uno tra i giochi che spicca di più per l'elevata complessità, per il resto è un buon gioco.

bluefrog
24-01-2011, 18:42
Il problema di Crysis è che c'erano pochissime cose da fare nello scenario (obiettivi), i combattimenti erano piuttosto scialbi e l'IA mediocre. Poi mettici una trama non esattamente esaltante... e hai fatto un gioco che al 90% si è preso voti alti perché - ovviamente - l'impatto grafico di primo acchito è stato devastante per chiunque ed ha condizionato enormemente sul voto finale. In realtà è un gioco da 84% nel complesso, non di più... Warhead già era un pò meglio, forse arriva 90% a mio modesto parere, ma un 89% mi sembra più appropriato. Pareri personali, nulla più. ;)

john18
24-01-2011, 19:04
Che ho detto? Possibile che su Crysis bisogna ragionare a estremi? "Schifo" o "capolavoro"? :D Dal punto di vista tecnico è uno tra i giochi che spicca di più per l'elevata complessità, per il resto è un buon gioco.

Bhè IMHO far cry 2 nella sua ripetitività gli è davanti a livello di gameplay. A livello grafico non è così inferiore come si crede,e tecnicamente l'introduzione del vento e del fuoco dinamico,risulta particolarmente importante. Ciò che poi a parer mio doveva essere introdotto in crysis vista la vegetazione erbacea...:D

beuna
24-01-2011, 19:09
vediamo un po'......

Una mezza schifezza. Gli omini pattinano che è un piacere. Nemmeno la mega scivolata mi convince più di tanto. Mah

cire92cry
24-01-2011, 19:40
Bhè IMHO far cry 2 nella sua ripetitività gli è davanti a livello di gameplay. A livello grafico non è così inferiore come si crede,e tecnicamente l'introduzione del vento e del fuoco dinamico,risulta particolarmente importante. Ciò che poi a parer mio doveva essere introdotto in crysis vista la vegetazione erbacea...:D

Il livello grafico di farcry 2 è nettamente inferiore a crysis , basta guardare la quantità di dettagli al suolo in farcry 2 abbiamo una texturess al suolo con sopra l'erba (e basta). Su crysis abbiamo la texturess poi foglie sassi legnetti piccoli e moltissima vegetazione di piccola dimensione. E' solo un esempio di come guardando velocemente in effetti non sembra esserci un divario grande ma se vai a guardare la complessità del motore il cryengine 2 lascia indietro tutti :D
Per non parlare di certi metodi per ottimizzare il motore ... esempio erba che se la guardi da sopra girando con lo schermo vedi che gira con te l'erba ....

Il problema di Crysis è che c'erano pochissime cose da fare nello scenario (obiettivi), i combattimenti erano piuttosto scialbi e l'IA mediocre. Poi mettici una trama non esattamente esaltante... e hai fatto un gioco che al 90% si è preso voti alti perché - ovviamente - l'impatto grafico di primo acchito è stato devastante per chiunque ed ha condizionato enormemente sul voto finale. In realtà è un gioco da 84% nel complesso, non di più... Warhead già era un pò meglio, forse arriva 90% a mio modesto parere, ma un 89% mi sembra più appropriato. Pareri personali, nulla più. ;)

Be ognuno qui la pensa come vuole , dipende molto anche da come un gioca crysis se lo gioca rendendolo un classico fps non capirà mai che è crysis :D

V3N0M77
24-01-2011, 20:06
Crysis va saputo apprezzare enormemente per una moltitudine di ragioni...

senza dubbio

Se non sbaglio la Crytek aveva sempre fatto intendere che la grafica massima sarebbe stata possibile solo nel futuro (successivamente al 2007)

la sfiga di vivere nel presente:)

Fossi stato la Crytek (o meglio dire, Cevat Yerli :D) avrei fatto come su Far Cry quando è uscita poi la patch che implementava il pieno supporto agli shader 3.0 : avrei reso disponibile Crysis fino a qualità high, e nel futuro avrei rilasciato un aggiornamento per la qualità very high :asd:

voleva dire quello di cui ci si lamenta oggi, cioè far uscire l'ultimo fps in esclusiva pc castrato perchè affondava una top gamma. invece senti qui: se il gioco lo facevi uscire a gennaio 2009 comprensivo di dettaglio ultra (oltre al very high) e nel frattempo ti sbattevi a ottimizzare, a limare il gameplay e, soprattutto, ad aggiungere 5 ore di campagna sp probabilmente usciva una cosa fatta meglio.

...dopotutto a noi giocatori PC è risultato difficile accettare che all' anno della sua uscita solo i possessori di pc top di gamma potevano godersi graficamente (e fluidamente) quel titolo al massimo dettaglio disponibile.

devo ancora capire se esiste un singolo caso dove i giocatori pc non si lamentano (ma poi comprano tutto lo stesso).

Ovviamente con Crysis 2 non penso proprio ci troveremo di fronte ad un gioco da "spacca mascella" in tal senso...spero almeno si avvicini al primo, alla sua qualità alta, magari con una miglior fluidità. ;)
crysis 2 sarà graficamente migliore del primo in very high ma verrà parecchio criticato ugualmente

Lino P
24-01-2011, 20:27
senza dubbio

la sfiga di vivere nel presente:)

voleva dire quello di cui ci si lamenta oggi, cioè far uscire l'ultimo fps in esclusiva pc castrato perchè affondava una top gamma. invece senti qui: se il gioco lo facevi uscire a gennaio 2009 comprensivo di dettaglio ultra (oltre al very high) e nel frattempo ti sbattevi a ottimizzare, a limare il gameplay e, soprattutto, ad aggiungere 5 ore di campagna sp probabilmente usciva una cosa fatta meglio.

devo ancora capire se esiste un singolo caso dove i giocatori pc non si lamentano (ma poi comprano tutto lo stesso).

crysis 2 sarà graficamente migliore del primo in very high ma verrà parecchio criticato ugualmente

che cominciassero a renderlo tale, poi vediamo...

Giustaf
24-01-2011, 20:46

con i tempi che corrono, con la poca fiducia che alla crytek hanno dimostrato di meritare...questa tua frase pare più un illusione che una speranza! :stordita:

Felicissimo di essere smentito ovviamente! :D

john18
24-01-2011, 21:15
Il livello grafico di farcry 2 è nettamente inferiore a crysis , basta guardare la quantità di dettagli al suolo in farcry 2 abbiamo una texturess al suolo con sopra l'erba (e basta). Su crysis abbiamo la texturess poi foglie sassi legnetti piccoli e moltissima vegetazione di piccola dimensione. E' solo un esempio di come guardando velocemente in effetti non sembra esserci un divario grande ma se vai a guardare la complessità del motore il cryengine 2 lascia indietro tutti :D
Per non parlare di certi metodi per ottimizzare il motore ... esempio erba che se la guardi da sopra girando con lo schermo vedi che gira con te l'erba ....

Ma prima di tutto mi piacerebbe capire come fai a dire una cosa del genere che non sta ne in cielo ne in terra. Mi riferisco al discorso texture ovviamente! Sarebbe stato gradito qualche esempio sulla differenza qualitativa a livello particellare o a livello di illuminazione,ma non leggo nulla a riguardo. Nonostante chi videogioca non sta lì a notare minuziosamente quante particelle si sollevano in aria o quanti raggi passano attraverso gli alberi!
Comunque chiaramente mi riferisco a ciò che l'utente vede a video complessivamente e non quello che c'è dietro,e che sinceramente non mi va di stare lì ad analizzare per la trentesima volta.

cire92cry
24-01-2011, 22:33
Ma prima di tutto mi piacerebbe capire come fai a dire una cosa del genere che non sta ne in cielo ne in terra. Mi riferisco al discorso texture ovviamente! Sarebbe stato gradito qualche esempio sulla differenza qualitativa a livello particellare o a livello di illuminazione,ma non leggo nulla a riguardo. Nonostante chi videogioca non sta lì a notare minuziosamente quante particelle si sollevano in aria o quanti raggi passano attraverso gli alberi!
Comunque chiaramente mi riferisco a ciò che l'utente vede a video complessivamente e non quello che c'è dietro,e che sinceramente non mi va di stare lì ad analizzare per la trentesima volta.

Be probabilmente sono io ma non guardo mai le cose cosi al primo impatto non sono superficiale poi be ognuno fa come vuole ma la differenza del cryenigne 2 confronto al dunia c'è e non è poca come sembra.:D

Torniamo IT domani esce la beta su xbox ... speriamo in una su pc :rolleyes:

Lino P
24-01-2011, 22:41
con i tempi che corrono, con la poca fiducia che alla crytek hanno dimostrato di meritare...questa tua frase pare più un illusione che una speranza! :stordita:

Felicissimo di essere smentito ovviamente! :D

quoto

ghiltanas
24-01-2011, 22:47

i giocatori pc si lamentano, giustamente, quando vengono fatte delle porcate e nn comprano tutto lo stesso (almeno per quel che mi riguarda, se il prodotto ha qualche grave difetto lo lascio sullo scaffale).

ps ovviamente anch'io felice di essere smentito, intanto però ribadisco l' :asd:

cire92cry
24-01-2011, 22:52
Be guardate un po questi nuovi video girati SU XBOX 360

http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=924

Devo dire che come grafica è spettacolare per essere su xbox e ha le premesse per essere la migliore su pc . Vedremo!

ghiltanas
24-01-2011, 22:58
ah altra cosa per cui aspetto al varco crysis2 è la fisica, in particolare l'interazione ambientale e la "distruggibilità"

V3N0M77
24-01-2011, 22:58
ps ovviamente anch'io felice di essere smentito, intanto però ribadisco l' :asd:
quando dico "migliore" ovviamente non intendo che avrà lo stesso impatto che un very high poteva avere su crysis in data 2007 (avanti 2 generazioni) parlo proprio di confronto diretto, senza stare a fare proporzioni. da quello che si sa fino ad ora non si vede il motivo per cui C2 in dx11 con tutto al massimo non debba essere superiore al primo, comprese AI,fisica e illuminazione.

KiBuB
24-01-2011, 23:01

Devo dire che come grafica è spettacolare per essere su xbox e ha le premesse per essere la migliore su pc . Vedremo!

Almeno queste sono fatte ingame, non come le molte rilasciate da crytek con AA 20X :asd:
Comunque senza vedere degli screen fatti su pc sarà difficile giudicare.

Le piante/piantine sono veramente oscene da queste immagini. Ma nella prima la panchina sulla sinistra è deformata per i gas dello sparo o cosa?

ghiltanas
24-01-2011, 23:03
quando dico "migliore" ovviamente non intendo che avrà lo stesso impatto che un very high poteva avere su crysis in data 2007 (avanti 2 generazioni) parlo proprio di confronto diretto, senza stare a fare proporzioni. da quello che si sa fino ad ora non si vede il motivo per cui C2 in dx11 con tutto al massimo non debba essere superiore al primo, comprese AI,fisica e illuminazione.

ovviamente avevo capito, io parlo proprio di confronto diretto e nn proporzionale.
E per le dx11 mi potresti indicare dove è ufficiale la loro adozione e in che modo?

V3N0M77
24-01-2011, 23:12
ovviamente avevo capito, io parlo proprio di confronto diretto e nn proporzionale.
E per le dx11 mi potresti indicare dove è ufficiale la loro adozione e in che modo?

non è esattamente ufficiale, ma scommettiamo io e te il solito hd da un tera che il gioco uscirà direttamente con le dx11 senza aspettare patch successive?per la loro implementazione devi chiedere a crytek, in ogni caso non credo che le dx11 comportino un peggioramento grafico (se non di prestazioni..)

ghiltanas
24-01-2011, 23:19
non è esattamente ufficiale, ma scommettiamo io e te il solito hd da un tera che il gioco uscirà direttamente con le dx11 senza aspettare patch successive?per la loro implementazione devi chiedere a crytek, in ogni caso non credo che le dx11 comportino un peggioramento grafico (se non di prestazioni..)

ah ecco, è come ricordavo...e visto che ci sono le console di mezzo è tutt'altro che lecito aspettarsi path dx11, al massimo qualche impiego decisamente marginale.Cmq sia le dx11 da se nn vorrebbe dire molto ai fini del livello grafico, il fatto che le utilizzeranno nn garantirebbe a prescindere grafica migliore di crysis ( e per quanto riguarda le prestazioni potrebbero invece apportare benefici volendo, perchè implementano un supporto multi-threading decisamente migliorato)

ps abbiamo scommesso hd da un tera in passato? :wtf: :D

V3N0M77
24-01-2011, 23:23
ah ecco, è come ricordavo...e visto che ci sono le console di mezzo è tutt'altro che lecito aspettarsi path dx11, al massimo qualche impiego decisamente marginale.Cmq sia le dx11 da se nn vorrebbe dire molto ai fini del livello grafico, il fatto che le utilizzeranno nn garantirebbe a prescindere grafica migliore di crysis ( e per quanto riguarda le prestazioni potrebbero invece apportare benefici volendo, perchè implementano un supporto multi-threading decisamente migliorato)

era cosi per dire:D comunque resto sempre dell'idea di prima anche in caso di dx10 vs dx10. non che sia una cosa importante eh..però per me i presupposti ci sono. la cosa più interessante sarebbe quella di vedere un livello del primo rifatto col motore del secondo e molto presto -perlomeno su pc- lo vedremo.

ֶĴŏҜєЯֶ
24-01-2011, 23:26

ma io non ci credo che sul botolòo avranno questa grafica, ma li avete visti i video? in certi momenti mi sembra meglio del ce2:eek: uhm non mi convince

ghiltanas
24-01-2011, 23:31
era cosi per dire:D comunque resto sempre dell'idea di prima anche in caso di dx10 vs dx10. non che sia una cosa importante eh..però per me i presupposti ci sono. la cosa più interessante sarebbe quella di vedere un livello del primo rifatto col motore del secondo e molto presto -perlomeno su pc- lo vedremo.

rilasciano l'sdk?

D4N!3L3
24-01-2011, 23:39
ma io non ci credo che sul botolòo avranno questa grafica, ma li avete visti i video? in certi momenti mi sembra meglio del ce2:eek: uhm non mi convince

Ma le immagini tipo questa (http://www6.incrysis.com/screenshots/c2mpattackingcrashsite.jpg) le avete viste?

Io spero proprio che siano delle console perché va bene non essere fissati con la grafica ma qui fa proprio :Puke:.

V3N0M77
24-01-2011, 23:45
lol:D già hanno 30fps, le scalettaure, la risoluzione che passa il convento, le dx9, il joypad..mò gli vuoi negare anche un minimo di gra-fica:asd:
domani gli utenti 360 del forum ci aggiorneranno su quello che vedono o non vedono.

rilasciano l'sdk?

è stato dato come 'previsto' non vedo il motivo per cui non dovrebbero rilasciarlo, anche perchè sarebbe assurdo pensare il contrario

Vladimiro Bentovich
24-01-2011, 23:54
mi domando,per la seconda volta,come si possa giudicare una grafica da dei video con quella qualità,dove pure half life 2 magari può sembrare il gioco dell'anno.
invece gli screenshot nella stessa pagina che hanno un minimo di criterio mostrano un engine,che nella sua versione console di certo non rappresenta niente di clamoroso,anzi,e lascia dubbi sulla qualità della versione pc.
per dire:
http://www6.incrysis.com/screenshots/c2mppowerslide.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/c2mpstealthkill.jpg

bodomTerror
25-01-2011, 00:01
mi domando,per la seconda volta,come si possa giudicare una grafica da dei video con quella qualità,dove pure half life 2 magari può sembrare il gioco dell'anno.
invece gli screenshot nella stessa pagina che hanno un minimo di criterio mostrano un engine,che nella sua versione console di certo non rappresenta niente di clamoroso,anzi,e lascia dubbi sulla qualità della versione pc.
per dire:

questi screen mi ricordano molto mafia 2...perchè? :eek: non so proprio che sia (profondità di campo, blur, colore vegetazione, fumo)

V3N0M77
25-01-2011, 00:10
per dire:

se il problema è l'AA lo sapevamo già che su console non ci sarebbe stata. sul fatto che le immagini "abbiano un minimo di criterio" può anche voler dire che hai preso i peggiori screen..con questo 'criterio' anche crysis fa brutta figura, basta mettersi a cercare texture meno riuscite di altre, piuttosto che scorci piatti.

john18
25-01-2011, 00:29
Be probabilmente sono io ma non guardo mai le cose cosi al primo impatto non sono superficiale poi be ognuno fa come vuole ma la differenza del cryenigne 2 confronto al dunia c'è e non è poca come sembra.:D

Torniamo IT domani esce la beta su xbox ... speriamo in una su pc :rolleyes:

Ciò implicherebbe che son superficiale io?:stordita: Mha,comunque io intendo un'analisi complessiva di ciò che si vede a video,perchè sinceramente di cadere in discorsi filosofici come si tende a fare in questo forum (sfortunatamente l'ho fatto più volte pure io),per analizzare minuziosamente ogni cosa,francamente mi ha stufato.

Vladimiro Bentovich
25-01-2011, 00:30
se il problema è l'AA lo sapevamo già che su console non ci sarebbe stata. sul fatto che le immagini "abbiano un minimo di criterio" può anche voler dire che hai preso i peggiori screen..con questo 'criterio' anche crysis fa brutta figura, basta mettersi a cercare texture meno riuscite di altre, piuttosto che scorci piatti.

ma quale AA,la piattezza dei palazzi sullo sfondo,le texture,il volto del pg in primo piano,l'aspetto generale.
e ho preso i primi due della pagina di cui non sono stato io a postare il link,gli altri due presenti mostrano le stesse cose.
il criterio è che le immagini sono ad una risoluzione adeguata per essere valutate senza essere palesemente ritoccate.
e se crisis fà brutta figura di certo non è colpa mia,la mia vita non cambia di mezzo millimetro che sia il miglior motore del secolo o la ciofeca dell'anno.
ma ciò che si vede da quegli screen mi pare evidente.
Tanto più nessun giudizio può essere dato sulla versione pc,se non sperare goda di un trattamento molto migliore.

john18
25-01-2011, 00:30

Strepitosi finchè non si ingrandiscono le immagini.:asd:

Alex-RM
25-01-2011, 00:46
Le due mappe all'interno della città (giorno e notte) sembrano ben realizzate, quella sul grattacielo è orribile (graficamente parlando).

bluefrog
25-01-2011, 01:03
La maggior parte delle texture chiaramente è di qualità medio-bassa essendo la versione console, i volti poi fanno proprio pena. Preghiamo che la versione pc abbia una grafica di TUTT'ALTRO livello in modalità enthusiast / very high. Per il resto anche come giocabilità parlando di multiplayer mi sembra piuttosto banale....non mi convince affatto, almeno stando ai filmati. Vedremo...

KiBuB
25-01-2011, 01:58
cambiando un po argomento a voi come sembra l'idea di inclinare verso il centro le informazioni HUD?
Cosi su due piedi mi fa un po strano però giocando magari è migliore come soluzione.

V3N0M77
25-01-2011, 08:03
cambiando un po argomento a voi come sembra l'idea di inclinare verso il centro le informazioni HUD?
Cosi su due piedi mi fa un po strano però giocando magari è migliore come soluzione.
erano già inclinate leggermente prima, adesso hanno calcato la mano

ma quale AA,la piattezza dei palazzi sullo sfondo,le texture,il volto del pg in primo piano,l'aspetto generale
[...]

io questo disastro non lo vedo,anzi:cool: , ci dirà qualcosa in più chi proverà la beta.

Fantomatico
25-01-2011, 08:46
Strano che nessuno abbia ancora detto che QUEI SCREENSHOTS sono presi da una versione multiplayer...ma vi ricordate che grafica ha Crysis Wars? Decisamente inferiore a Crysis Warhead, nel single. Non è da escludere che anche qui il motore grafico in mp sia stato depotenziato.

Anche se la progettazione è avvenuta su tutte le piattaforme, e non più solamente su PC, ciò non significa che per forza avremo una grafica uguale alle console...dai, basta che prendiamo in riferimento Metro 2033: hardware permettendo, a qualità very high dà polvere alla controparte console. Se hanno fatto un buon lavoro quelli di Crytek, potremmo avere una scalabilità simile. L'unico "neo" è che sicuramente , come ha fatto notare più volte qualcuno come LinoP, non avremo uno sfruttamento totale del hardware attuale...lo stesso Metro 2033 in termini di cpu e ram è "scandaloso": non ottiene benefici con più di 2 core, nè con più di 2 gb di ram.

mircocatta
25-01-2011, 09:01
ah altra cosa per cui aspetto al varco crysis2 è la fisica, in particolare l'interazione ambientale e la "distruggibilità"

ho paura che in questo campo è stato preso molto spunto in quello che si vede in BC2, cioè molta distruggibilità scriptata, per quanto riguarda vetri e muri, altrimenti sarebbe una mole di calcoli che pianterebbe a terra anche i pc della nasa

mircocatta
25-01-2011, 09:07

finchè ci sono le console di mezzo, i giochi che "implementano anche le dx11" saranno, con dx11 attive, solo più pensanti, perchè verranno utilizzate per creare nuovi effetti, quindi per "aggiungere" lavoro...

un dx11 nativo invece permette di fare tutto uguale alle dx9, ma con meno risorse, quindi è più leggero..ma ripeto, finchè si è legati alle console che necessitano quindi di motori dx9, l'implementazione di nuove directx comporta un peggioramento di prestazioni!

mircocatta
25-01-2011, 09:15
ma quale AA,la piattezza dei palazzi sullo sfondo,le texture,il volto del pg in primo piano,l'aspetto generale.
e ho preso i primi due della pagina di cui non sono stato io a postare il link,gli altri due presenti mostrano le stesse cose.
il criterio è che le immagini sono ad una risoluzione adeguata per essere valutate senza essere palesemente ritoccate.
e se crisis fà brutta figura di certo non è colpa mia,la mia vita non cambia di mezzo millimetro che sia il miglior motore del secolo o la ciofeca dell'anno.
ma ciò che si vede da quegli screen mi pare evidente.
Tanto più nessun giudizio può essere dato sulla versione pc,se non sperare goda di un trattamento molto migliore.

effettivamente sembrano paragonabili ad un game della ps2

Giustaf
25-01-2011, 09:25
La maggior parte delle texture chiaramente è di qualità medio-bassa essendo la versione console, i volti poi fanno proprio pena. Preghiamo che la versione pc abbia una grafica di TUTT'ALTRO livello in modalità enthusiast / very high. Per il resto anche come giocabilità parlando di multiplayer mi sembra piuttosto banale....non mi convince affatto, almeno stando ai filmati. Vedremo...
Mah..io la vedo difficile...sicuramente la differenza con le console ci sarà, ma nulla di eclatante...inutile illudersi che per pc abbiano fatto un lavoro a parte, come vogliono far credere..:asd:
Secondo me non è malaccio!

mircocatta
25-01-2011, 09:32
però cavolo, ce lo ricordiamo tutti quanto era scalare il CE2, bastava calare qualche impostazione e il gioco cambiava

non è che, per le console, sia stata utilizzata come base di partenza un livello medio-alto classico dei pc? quando si impostava a questi livelli, la resa era simile, sopratutto per le texture

cioè, quando lavoravano con il sandbox in realtime sulle tre piattaforme, nulla vieta di pensare che quelle per console sono impostate e poi convertite dall'high misto medio del sandbox...

a guardare gli screen sembra di vedere crysis livello medio-alto

Lino P
25-01-2011, 09:39
però cavolo, ce lo ricordiamo tutti quanto era scalare il CE2

non è che, per le console, sia stata utilizzata come base di partenza un livello medio-alto classico dei pc? quando si impostava a questi livelli, la resa era simile, sopratutto per le texture

cioè, quando lavoravano con il sandbox in realtime sulle tre piattaforme, nulla vieta di pensare che quelle per console sono impostate e poi convertite dall'high misto medio del sandbox...

a guardare gli screen sembra di vedere crysis livello medio-alto

è l'unica speranza.
A proposito qualcuno sa se è già disponibile la demo 360 per il download?

Giustaf
25-01-2011, 09:41
Mah,
credo che ci sia un altro problema di fondo:
loro non vogliono far si che ci sia troppa differenza tra la versione xbox/ps3 e il pc, anche solo per il fatto che saranno i consolari a riempire loro le tasche...quindi tutti i nostri "potrebbero...magari...forse..ecc.." si infrangono contro una volontà loro di non creare un gap troppo elevato tra la piattaforma pc e le console (a livello grafico si intende).

mircocatta
25-01-2011, 09:44
Mah,
credo che ci sia un altro problema di fondo:
loro non vogliono far si che ci sia troppa differenza tra la versione xbox/ps3 e il pc, anche solo per il fatto che saranno i consolari a riempire loro le tasche...quindi tutti i nostri "potrebbero...magari...forse..ecc.." si infrangono contro una volontà loro di non creare un gap troppo elevato tra la piattaforma pc e le console (a livello grafico si intende).

e se fosse il contrario? creare un gran gap per far capire ai giocatori console "ohi svegliatevi! state con hardware troppo vecchio! ribellatevi e chiedete console nuove a gran voce! così poi vi sbalordiremo come abbiamo sbalordito con le versioni pc!"

Lino P
25-01-2011, 09:46
e se fosse il contrario? creare un gran gap per far capire ai giocatori console "ohi svegliatevi! state con hardware troppo vecchio! ribellatevi e chiedete console nuove a gran voce! così poi vi sbalordiremo come abbiamo sbalordito con le versioni pc!"

noooooooooooooooooo.
Sarebbe come ammettere lo scarso potenziale dei propri prodotti.
Che poi è semplicemente la verità :asd:

Lino P
25-01-2011, 09:47
noooooooooooooooooo.

quanto amo questi interventi :Perfido: :fiufiu: :fiufiu:

mircocatta
25-01-2011, 09:51
noooooooooooooooooo.

no, sarebbe come mostrare al mondo che le console fanno schifo, e che i loro prodotti potrebbero essere di tutt'altro livello, così da muovere le masse di consolari che busseranno alle porti di Sony e microsoft con una mazza da baseball in mano :oink:

ֶĴŏҜєЯֶ
25-01-2011, 09:53
Mah..io la vedo difficile...sicuramente la differenza con le console ci sarà, ma nulla di eclatante...inutile illudersi che per pc abbiano fatto un lavoro a parte, come vogliono far credere..:asd:

Dai spezzo una lancia a favore di crytek, da quello che so il ce3 ha avuto una evoluzione proprio in questo, ovvero, loro programmano su pc con dettagli massimi e non hanno bisogno di riprogrammare per le console, c'è una funzione che fa il porting in automatico togliendo dettagli e qualita ed avendo il risultato in realtime, quindi sembrerebbe che ci sia poco lavoro sotto questo aspetto, questo mi fa ben sperare che la versione pc sara davvero su un altro pianeta. Di quello che ho scritto ne son sicuro quindi non ci son scusanti, se la versione pc sara come quella console saremo di fronte ad una scelta..

ertruffa
25-01-2011, 10:08
Dai spezzo una lancia a favore di crytek, da quello che so il ce3 ha avuto una evoluzione proprio in questo, ovvero, loro programmano su pc con dettagli massimi e non hanno bisogno di riprogrammare per le console, c'è una funzione che fa il porting in automatico togliendo dettagli e qualita ed avendo il risultato in realtime, quindi sembrerebbe che ci sia poco lavoro sotto questo aspetto, questo mi fa ben sperare che la versione pc sara davvero su un altro pianeta. Di quello che ho scritto ne son sicuro quindi non ci son scusanti, se la versione pc sara come quella console saremo di fronte ad una scelta..

se mai dovesse essere uguale,la scelta e' semplice butto il pc da gamer nel cesso e con 200 euro mi faccio una console....
comunque io credo che la differenza ci sara' e pure molta,personalmente avendo giocato metro e bc2 su pc, e avendo visto la controparte per console....sono rimasto:eek: facevano veramente:Puke:
quindi la speranza e' l'ultima a morire:O

Lino P
25-01-2011, 10:13
se mai dovesse essere uguale,la scelta e' semplice butto il pc da gamer nel cesso e con 200 euro mi faccio una console....
comunque io credo che la differenza ci sara' e pure molta,personalmente avendo giocato metro e bc2 su pc, e avendo visto la controparte per console....sono rimasto:eek: facevano veramente:Puke:
quindi la speranza e' l'ultima a morire:O

ma infatti qui nessuno dubita del fatto che la versione pc sarà migliore.
Se vuoi metterci la sola risoluzione maggiore, e un eventuale AA, cambia già tutto; il problema semmai è se l'engine, alla radice, sia stato castrato per rendere fattibile il multipiatta...

mircocatta
25-01-2011, 10:26
Se vuoi metterci la sola risoluzione maggiore, e un eventuale AA, cambia già tutto; il problema semmai è se l'engine, alla radice, sia stato castrato per rendere fattibile il multipiatta...

beh dai si era riusciti a sbloccare una sorta di very high su xp figurati se non è possibile ri-modificare tali file per sbloccare eventuali feature nascoste ;)

Lino P
25-01-2011, 10:29
beh dai si era riusciti a sbloccare una sorta di very high su xp figurati se non è possibile ri-modificare tali file per sbloccare eventuali feature nascoste ;)

si, ma lì c'era una sola piattaforma su cui sviluppare, il che non è poco.

ertruffa
25-01-2011, 10:29

sara anche come dici tu, ma vedendo metro per console....e poi giocandolo con il pc tutto a manetta dx11,dof e effetti vari,sembra proprio un'altro gioco.
poi vediamo cosa tirano fuori,io voglio essere ottimista.

Lino P
25-01-2011, 10:31
sara anche come dici tu, ma vedendo metro per console....e poi giocandolo con il pc tutto a manetta dx11,dof e effetti vari,sembra proprio un'altro gioco.
poi vediamo cosa tirano fuori,io voglio essere ottimista.

vero su metro.
Anche se, perdonate il piccolo OT, metro rende il 95% del proprio potenziale già in "alto" dx10. Tutto ciò che si abilita ulteriormente è solo un killa rate con il 5% di resa in +...

D4N!3L3
25-01-2011, 10:35

Il problema è se le features nascoste ci sono e se sarà possibile agire sui cfg come era con il primo.
Con Crysis era favoloso poter modificare un infinità di parametri per adattarlo alle proprie esigenze o migliorarlo ulteriormente rispetto al gioco standard.
Questa è una delle cose che sta morendo grazie al mercato console oriented.

sertopica
25-01-2011, 12:03
Beh? Qualcuno che ha lo scatolo ha provato sta demo multiplayer?

V3N0M77
25-01-2011, 12:25
no, sarebbe come mostrare al mondo che le console fanno schifo, e che i loro prodotti potrebbero essere di tutt'altro livello, così da muovere le masse di consolari che busseranno alle porti di Sony e microsoft con una mazza da baseball in mano :oink:

e ti pareva che si arrivava a "le console fanno schifo":asd:
comunque, anche se non ve ne frega nulla (:) ) il cevat aveva detto che la versione pc sarebbe stata far better rispetto alle console perchè, a sua detta, il pc può fare di più..
sempre in attesa di sentire un commento di utente 360 per capire com'è sta beta (lustrini &gameplay) rispetto ad altri titoli similari, sempre per console.

Fantomatico
25-01-2011, 12:27
@ser: Dev'essere uscita da massimo qualche ora...pazientiamo per i relativi commenti. ;)

sertopica
25-01-2011, 12:31
@ser: Dev'essere uscita da massimo qualche ora...pazientiamo per i relativi commenti. ;)

Ah ok, grazie. :)

Giustaf
25-01-2011, 12:53
e ti pareva che si arrivava a "le console fanno schifo":asd:
comunque, anche se non ve ne frega nulla (:) ) il cevat aveva detto che la versione pc sarebbe stata far better rispetto alle console perchè, a sua detta, il pc può fare di più..
sempre in attesa di sentire un commento di utente 360 per capire com'è sta beta (lustrini &gameplay) rispetto ad altri titoli similari, sempre per console.

lui non è affatto attendibile purtroppo...:(

ֶĴŏҜєЯֶ
25-01-2011, 12:58
sono curioso di vedere il responso

V3N0M77
25-01-2011, 12:58
lui non è affatto attendibile purtroppo...:(

quindi il pc non può fare di più:D povero cevat. in un eccesso di ego, ha appena dichiarato che secondo lui, a livello, di interazione/gameplay, nessun motore grafico concorrente può fare meglio del suo:sofico:

la dichiarazione:
Io penso solo che i motori dei nostri concorrenti non potrebbero realizzare Crysis 2.
Crysis 2 dal punto di vista del gameplay e dell'intrattenimento, richiede semplicemente molto di più [di quello che loro offrono].
se il nostro motore sia migliore o meno è qualcosa che può essere giudicato dalle persone che usano l'engine, ma io posso affermare che Crysis 2 non sarebbe stato possibile con altri motori.

zeru tituli per tutti

Fantomatico
25-01-2011, 13:27
I primi commenti da un altro forum italiano:

"Giocato 3 match,che dire grafica ottima,effetti luce spettacolari,molto simile ai video visti.Gameplay simile ai cod, ma con le abilità speciali è tutto più divertente,insomma appena si gioca si prende subito la mano. "

"Peccato per il lag è parecchio,ho fatto due cecchinate e il nemico è caduto 1 o 2 secondi dopo.Comunque graficamente è bello ma inferiore a killzone 3"

Ora bisognerà aspettare commenti più approfonditi...e magari qualche video rilasciato su youtube, in alta qualità. I commenti sono positivi in generale, così mi pare di capire...tralasciando i soliti che commentano che la grafica è da ps2, o che la grafica è superiore a qualsiasi cosa vista finora...sono troll mi auguro. :asd:

ertruffa
25-01-2011, 13:35

"Giocato 3 match,che dire grafica ottima,effetti luce spettacolari,molto simile ai video visti.Gameplay simile ai cod, ma con le abilità speciali è tutto più divertente,insomma appena si gioca si prende subito la mano. "

"Peccato per il lag è parecchio,ho fatto due cecchinate e il nemico è caduto 1 o 2 secondi dopo.Comunque graficamente è bello ma inferiore a killzone 3"

Ora bisognerà aspettare commenti più approfonditi...e magari qualche video rilasciato su youtube, in alta qualità. I commenti sono positivi in generale, così mi pare di capire...tralasciando i soliti che commentano che la grafica è da ps2, o che la grafica è superiore a qualsiasi cosa vista finora...sono troll mi auguro. :asd:

se posso piu' tardi lo scarico da mio nipote e lo provo,avendo giocato crysis a 2560 a manetta, vediamo che effetto mi fa:O

Fantomatico
25-01-2011, 13:37
se posso piu' tardi lo scarico da mio nipote e lo provo,avendo giocato crysis a 2560 a manetta, vediamo che effetto mi fa:O

Attento potrebbe essere dannoso :sofico:

Ti ricordo che Crysis 2 viene eseguito su console a 720p, uomo avvisato... :D ;)

ertruffa
25-01-2011, 13:39
Attento potrebbe essere dannoso :sofico:

Ti ricordo che Crysis 2 viene eseguito su console a 720p, uomo avvisato... :D ;)

720p gia' mi pare ottimistico,ovviamente lo paragono ad altri giochi da console,gears e cod vari:)

V3N0M77
25-01-2011, 13:44

sto leggendo in giro che ci sono lamentele per la pulizia delle immagini e per qualche texture, anche perchè qualcuno era ancora convinto che il trailer girasse su xbox.per quanto riguarda il gameplay i giudizi sembrano tendenzialmente buoni.

Dany16vTurbo
25-01-2011, 13:48
720p gia' mi pare ottimistico,ovviamente lo paragono ad altri giochi da console,gears e cod vari:)
Tanto i 30fps non saranno stabili, già in precedenza in giochi tipo Red Faction si scendeva anche sotto i 24fps quando c'erano le costruzioni che si distruggevano....