PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

mapoetti
01-03-2011, 08:09
Ma qualcuno ha problemi nel login ?? Io non riesco iin nessun modo a loggarmi

io ho messo quello che avevo in crysis 1

mircocatta
01-03-2011, 08:12
ricapitolando:
niente dx10-11
niente config
due settaggi in croce
grafica scarsa
niente AA

lino P santo subito? :asd:

a parte gli scherzi, spero solo che questo sia dovuto al fatto che è la versione multiplayer/demo, ricordando che anche la demo di crysis al massimo era impostabile a high e che crysis wars non aveva di certo la grafica della versione single...aggiungiamoci poi che è stata fatta da una divisione differente da quella che creò crysis e ha creato crysis 2 in single player

una cosa è sicura, crysis 2 NON sarà mio al day one

totalitarianmight
01-03-2011, 08:25
sì ok ragà, ma a parte la grafica il gioco com'è? Divertente? Posso considerarlo come un'alternativa a bc2 anche se molto diverso?

mircocatta
01-03-2011, 08:30
c'è anche la possibilità che per il multy hanno voluto tenere solo le dx9 per non dover creare server dedicati per dx10 e dx11..

Legionarius
01-03-2011, 08:42
lol per favore, te le cerchi, ormai sta inquinando con scenari apocalittici tutti i thread ufficiali e le news dei giochi che si attendono :sofico:

io la demo monca non la scarico, per la cronaca, come non ho scaricato la beta leaked ;)

La ho provata giusto un poco, e spero che come dici tu sia una demo monca. Mi auguro che la versione finale del multiplayer sia diversa (come minimo la possibilità di selezionare dx11, impostare aa, ecc.). Insomma spero sia una demo molto monca.
Poi dal gioco in single player mi aspetto davvero tanto, dato che il primo Crysis è stato un capolavoro ed è uscito nel 2007. Nel 2011 le mie aspettative sono grandi per questo Crysis 2, almeno nella versione single player, che è quella che maggiormente mi interessa.

ertruffa
01-03-2011, 08:45
lol per favore, te le cerchi, ormai sta inquinando con scenari apocalittici tutti i thread ufficiali e le news dei giochi che si attendono :sofico:

io la demo monca non la scarico, per la cronaca, come non ho scaricato la beta leaked ;)

quoto,io aspetto il gioco finale.:)

Bako
01-03-2011, 08:59
Non capisco il criterio con cui gli sviluppatori hanno scelto di rilasciare questa demo. Bruttina graficamente, solo Dx9 (HalfLife2 è più bello, esteticamente), pochi settaggi, solo multiplayer.

Sulle VGA più recenti gia a 400 fps, ma dai? Così tutti si fiondano a comprare il gioco finale per scoprire che in Dx10/11 farà fatica a toccare i 15fps. Che senso ha rilasicare una demo multi che non ha nulla di interessante rispetto ai milioni di fps-online già presenti sul mercato (e fatti meglio)?

Siamo al secondo capitolo e mi sembra di poter dire che la filosofia basata su hype, balle e favolette sia ancora la stessa di Crysis 1.

Poi si chiedono come mai la gente scarica i torrent, prima di spendere euro veri per prodotti ingannevoli.

sniperspa
01-03-2011, 09:10
In pratica anche questo "volerà" sulla mia piccola 3850! :asd:

Bè l'ho appena messo in download tra un'oretta due vi so dire :D

cadmoz
01-03-2011, 09:12
Non capisco il criterio con cui gli sviluppatori hanno scelto di rilasciare questa demo. Bruttina graficamente, solo Dx9 (HalfLife2 è più bello, esteticamente), pochi settaggi, solo multiplayer.

Sulle VGA più recenti gia a 400 fps, ma dai? Così tutti si fiondano a comprare il gioco finale per scoprire che in Dx10/11 farà fatica a toccare i 15fps. Che senso ha rilasicare una demo multi che non ha nulla di interessante rispetto ai milioni di fps-online già presenti sul mercato (e fatti meglio)?

Siamo al secondo capitolo e mi sembra di poter dire che la filosofia basata su hype, balle e favolette sia ancora la stessa di Crysis 1.

Poi si chiedono come mai la gente scarica i torrent, prima di spendere euro veri per prodotti ingannevoli.

Ha senso per loro perché hanno la possibilità di verificare la bontà del loro netcode e la sostenibilità del sistema. E lo fanno ovviamente con server Dx9 che sono la maggioranza della base installata. ;)

beuna
01-03-2011, 09:13

Quoto

anche la demo di crysis era più scarsina rispetto al gioco finale. Questa poi è addirittura solo del multy. Attendo il25marzo.

D4N!3L3
01-03-2011, 09:18
Scusate a me sul link del sito EA non mi fa cliccare!! :mbe:

Giustaf
01-03-2011, 09:21
ciao
si si...
spero che il single sia pazzesco come me lo aspetto...
proprio oggi che stò facendo l'ordine della seconda gtx.:(
sono un pò in para andrea...

per crysis 2?
genio! :asd:

D4N!3L3
01-03-2011, 09:23
Comunque leggendo un po' di commenti mi sento di dire: " Io ve l'avevo detto che da una demo multiplayer non avremmo visto una mazza riguardo alla grafica!".
Mi dite un cavolo di link da cui scaricarla?

kinotto88
01-03-2011, 09:25
Comunque leggendo un po' di commenti mi sento di dire: " Io ve l'avevo detto che da una demo multiplayer non avremmo visto una mazza riguardo alla grafica!".
Mi dite un cavolo di link da cui scaricarla?

Link (http://static.cdn.ea.com/crytek/u/f/crysis2/Crysis_2_Multiplayer_Demo.exe)

sickofitall
01-03-2011, 09:28
che bello, il aito mycrysis è intastato e non riesco a registrarmi :muro:

Bako
01-03-2011, 09:31
Ha senso per loro perché hanno la possibilità di verificare la bontà del loro netcode e la sostenibilità del sistema. E lo fanno ovviamente con server Dx9 che sono la maggioranza della base installata. ;)
Sul fatto che vogliano testare il netcode posso essere d'accordo con te ma per quanto riguarda le schede video no, lo scenario è completamente diverso. Prendiamo Steam e relative statistiche, così parilamo di numeri esatti:

http://store.steampowered.com/hwsurvey

DX10/11 Systems (Vista/Win7 + DX10/11 GPU)
http://cdn.store.steampowered.com/public/images/hws_graph_pc_dx.gif

PC Video card usage details
http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/

DX10-11 = 86% dei giocatori
DX9 = 11% dei giocatori
DX8 = 3% dei giocatori

Da cui si deduce che la maggior parte dei giocatori usa schde basate sulle DX10 (giustamente, visto che siamo nel 2011). Le DX9 sono roba vecchissima, dei tempi di HalfLife2.

Detto questo, Crysis non è mai stato un gioco "innovativo" per il multi (un settore in cui altri titoli la fanno da padrone, per tanti motivi). Il suo punto forte in teoria è costituito dall'accoppiata grafica+storia.

La verità è che rilasciare una demo single-player DX10/11 è troppo rischioso e può far perdere potenziali clienti. Invece una demo DX9 gira su qualsiasi PC (o quasi), facendo tutti felici e "illudendo" i giocatori che poi il gioco finale sia tutto un altro mondo e con le stesse prestazioni.

Titoli come questi -che spesso costano 40-50 euro- dovrebbero obbligatoriamente offrire una demo "vera". Hype e marketing sono un'arma micidiale che penetra nelle teste dei giocatori fino a convincerli che sia tutto meraviglioso. Poi a conti fatti sappiamo benissimo come vanno le cose, perchè l'esperienza (in teoria) insegna molto... e in passato l'EA ha fatto delle porcate indimenticabili.

Fino ad oggi Crysis 2 è stato msotrato come una perla di grafica e innovazione. Screenshot favolosi, video emozionanti... insomma la stessa-identica strategia usata per Crysis 1. Finalmente esce una demo e cosa succede? Si scopre che non c'entra nulla con quanto abbiamo visto fino ad oggi. Beh, non mi sorprende affatto.

cadmoz
01-03-2011, 09:39
Sono d'accordo Bako e conosco le statistiche di Steam... ;)
Ma è logico che se decido di rilasciare una demo multiplayer su di un solo set di server per verificare la sostenibilità del sistema lo faccio puntando verso il basso e non verso l'alto. Solo così includo tutti (86+11= 97%) ed ho un dato statistico completo.

Comunque il sito mycrysis è impallato.

Darrosquall
01-03-2011, 09:47
ma la potevano rilasciare pure in wireframe, invece sono 3 pagine che si parla solo della grafica, madonna, è una demo MULTIPLAYER..

Bako
01-03-2011, 09:48
Sono d'accordo Bako e conosco le statistiche di Steam... ;)
Bugiaaaaaaa.... altrimenti non avresti detto che le DX9 sono la base ;) ;)

Ma è logico che se decido di rilasciare una demo multiplayer su di un solo set di server per verificare la sostenibilità del sistema lo faccio puntando verso il basso e non verso l'alto.
E per quale motivo? Che siano DX9 o DX10 non cambia nulla, per il netcode. Cambia in termini di "peso" della demo, che magari da 1.6GB passa al doppio... ma direi che nel 2011 la dimension ormai non conta molto (parlando di software ovviamnte :D).

Visto che oltre l'80% dei potenziali clienti usa schede DX10 ha invece MOLTO più senso controllare che sul loro sistema giri per bene. Nessuno comprerà Crysis per giocare online in DX9. La gnte lo vorrà per goderselo come ci è stato proposto nei video e nelle preview.

Solo così includo tutti ed ho un dato statistico completo
Non sono d'accordo. Hai un dato "truccato", piuttosto, perchè fai pemnsare che il gioco giri su tutte le piattaforme. Un po' come World of Warcraft che dopo 5 e più anni "gira benissimo su tutte le configurazioni"... e ci credo, ha un motore 3D che fa schifo ai porci (può piacere, ma tecnicamente è un insulto alla programmazione).

Comunque il sito mycrysis è impallato.
Beh, oggi mi sa che mezzo mondo si è collegato per la demo :D. Sono curioso di vedere le prime reazioni della gente... Per me sarà peggio della demo di Dragon Age 2 (terrificante pure lei).

Bako
01-03-2011, 09:49
ma la potevano rilasciare pure in wireframe, invece sono 3 pagine che si parla solo della grafica, madonna, è una demo MULTIPLAYER..
È Crysis, di cosa dovremmo parlare? Di quanto sia innovativo online? Per quello ci sono una marea di altri titoli più "solidi" e "famosi".

Siamo onesti dai: quanti di voi comprerebbero Crysis se girasse SOLO in Directx9 con la grafica della demo? Vi andrebbe bene giocarci online con quella grafica?

Darrosquall
01-03-2011, 09:50
un trucco che girerà in D9 su tutte le config, e perchè mai? :asd: :asd: :asd: poi non si passa dalle D10, o attivavano pure le D11 o nisba.

Darrosquall
01-03-2011, 09:52
È Crysis, di cosa dovremmo parlare? Di quanto sia innovativo online? Per quello ci sono una marea di altri titoli più "solidi" e "famosi".

Siamo onesti dai: quanti di voi comprerebbero Crysis se girasse SOLO in Directx9 con la grafica della demo? Vi andrebbe bene giocarci online con quella grafica?

per me un multiplayer sotto i 50 frame non ha ragione di esistere, a Crysis Wars ho lottato mettendo tutto al basso per avere i 30 frame praticamente, e girava lo stesso di merda... esatto, mi interessa solo il gameplay in una demo multiplayer.

Bako
01-03-2011, 09:54
un trucco che girerà in D9 su tutte le config, e perchè mai? :asd: :asd: :asd: poi non si passa dalle D10, o attivavano pure le D11 o nisba.
Per "trucco" intendo dire che piuttosto che offrire uan demo DX10/11 che potenzialmente potrebbe girare meno bene... hanno proposto un motore basato su una tecnologia che OVVIAMENTE gira bene su qualsiasi PC (DX9). In questo modo la gente pensa che poi il gioco finale "sarà comunque stratosferico e girerà allo stesso modo".

Sai come finirà? Il gioco finale in DX11 sarà un chiodo allucinante, salvo smanettare come dei disperati per trovare dei compromessi. Perchè se VERAMENTE il motore fosse una Ferrari anche in DX10/11 stai sicuro che ce lo avrebbro fatto vedere nella demo.

Hanno voluto butare un osso ai cani affamati (noi), tanto per tenerci buoni e darci qualcosa da mordicchiare. Tutto li.

Darrosquall
01-03-2011, 10:00
Per "trucco" intendo dire che piuttosto che offrire uan demo DX10/11 che potenzialmente potrebbe girare meno bene... hanno proposto un motore basato su una tecnologia che OVVIAMENTE gira bene su qualsiasi PC (DX9). In questo modo la gente pensa che poi il gioco finale "sarà comunque stratosferico e girerà allo stesso modo".

Sai come finirà? Il gioco finale in DX11 sarà un chiodo allucinante, salvo smanettare come dei disperati per trovare dei compromessi. Perchè se VERAMENTE il motore fosse una Ferrari anche in DX10/11 stai sicuro che ce lo avrebbro fatto vedere nella demo.

Hanno voluto butare un osso ai cani affamati (noi), tanto per tenerci buoni e darci qualcosa da mordicchiare. Tutto li.

ma lo hanno detto, in base all'hardware a disposizione, il gioco girerà in una certa maniera. Non mi attendevo certa con una fascia medio bassa di farlo girare al massimo possibile a 60 frame al secondo... non c'è nessun trucco alla fine. Chi vedrà la demo vedrà come girerà e farà le dovute considerazioni sul lato tecnico e fluidità.

mircocatta
01-03-2011, 10:00
ci stavo pensando ora..
non è poi così un male se il multy assomiglia un po a CoD... cioè mappe piccole e molto frenetico... d'altronde questa descrizione corrisponde ad alcune mappe di crysis wars che erano di modeste dimensioni (sopratutto quando si riempivano, letteralmente, di giocatori) ed era molto divertente utilizzare la nanotuta, idem in single player dove ci si divertiva un mucchio a buttarsi nella mischia..mentre alcune mappe multy enormi erano davvero troppo dispersive....

incoraggia molto nell'utilizzo della velocità e forza che altrimenti verrebbero quasi escluse
vedrò stasera quando la proverò, certo che questa nuova nonotuta con due poteri selezionabili in croce è davvero una pecca molto grave, rispetto agli altri crysis

ps: dico questo dopo aver visto un video di una partita in multy dove se si utilizza a dovere la tuta si diventa un dio, "be the weapon" appunto

raekwon
01-03-2011, 10:01
a che bei commenti che vedo!!!! sto scaricando solo per vedere con i miei occhi quello che temevo.

lino ha ragione in tutto quello che ha detto e mi fa sorridere leggere alcuni commenti che ancora credono che il single player stravolgerà quello che si è visto fin'ora!!! mah!!!! vivete nel mondo delle favole????

il single player non sarà altro che identico alla beta rubata con qualche correzzione!
mi vien proprio da ridere!!! (per non piangere)

Bako
01-03-2011, 10:01
esatto, mi interessa solo il gameplay in una demo multiplayer.
Stiamo parlando delle DX9, che sono uscite quasi 9 anni fa. Siamo nel 2011, la gente usa come minimo le DX10. Se il motore grafico del gioco ha bisogno delle DX9 per girare decentemente in multi c'è qualcosa che non va, onestamente.

I discorsi del netcode e del "test su vasta scala" lo posso capire se parlassimo di una tech demo, di una versione beta o qualcosa di simile. Qui invece si parla di una demo pubblica, non di un "qualcosa che serve agli sviluppatori per vedere se va tutto bene".

Bako
01-03-2011, 10:05
ma lo hanno detto, in base all'hardware a disposizione, il gioco girerà in una certa maniera. Non mi attendevo certa con una fascia medio bassa di farlo girare al massimo possibile a 60 frame al secondo... non c'è nessun trucco alla fine. Chi vedrà la demo vedrà come girerà e farà le dovute considerazioni sul lato tecnico e fluidità.
Scusa ma quali considerazioni puoi fare, sul lato tecnico? Puoi solo dire che in DX9 gira bane (e ci mancherebbe altro, vista la qualità sotto la media). Dopodichè cosa fai... lo compri per giocarci in DX9 con la tua 460GTX? Dai, siamo realisti... la demo non fa capire come girerà in DX10/11 con le impostazioni elevate. È uno specchietto per le allodole, in pieno stile EA purtroppo.

Lino P
01-03-2011, 10:06
Le opzioni grafiche sono GAMER-ADVANCED-HARDCORE, come si prevedeva :rolleyes:

Cioè non ci sono settaggi avanzati per i dettagli grafici? Che presa in giro.... ma che demo per pc è?!

Sembra COD con la nano suite :Puke:
Credo che continuerò a giocare a Battlefield Bad Company 2 :asd:

il level design è poverissimo...:(

la conta poligonale è decisamente frutto del console-concept....

:D

Il Bloom fa cagare come pochi...E' praticamente simile a un TRIP allucinogeno!

Il CF poi fa strani scherzi, flickering e sfarfallamenti del cavolo! MAH...

è un po' una ca... :rolleyes:

Provato anch'io una diecina di minuti,il tempo di beccare per caso,nella stessa squadra,egounix,seguirlo in una nuotatina sott'acqua :D e vincere la partita...:D

Concordo con i pareri gia' espressi dagli altri:graficamente,cosi come e' ed al massimo del dettaglio possibile,non e' proprio granche',naturalmente nel multi questo puo' importare anche meno di zero ma tant'e'...

Molto bloom,pure troppo,e molto CoD,tanto denigrato ma in ogni caso punto di riferimento per lo sviluppo del multy,a quanto pare...
Banalmente,togliendo l'invisibilita',le somiglianze nel gameplay mi sembrano notevoli...

Un paio di screen senza pretese eccessive,anche perche' in mezzo alla battaglia non c'e' proprio tempo per fare il fotografo di guerra...:asd:

http://i.imgur.com/0i0Vgl.jpg (http://imgur.com/0i0Vg.jpg)

http://i.imgur.com/tbUqxl.jpg (http://imgur.com/tbUqx.jpg)

provata la demo....fà schifo..
neanche confrontarlo con crysis 1.....
in piu tutto al max,60 fps con una gtx 480.....sembra quasi fatto a posta...:D
deluso per ora,fà veramente ca....re :(

ammazza, che grafica di merda
altro che fotorealismo :asd

questa demo è in dx9

io non sò,sperò in un miracolo,ma è proprio un asporto da console questo gioco...
comunque in skiline và molto meglio rispetto all'altra mappa...
bho ragazzi,proprio non saprei che giudizio dare sinceramente...

ps:mi sà tanto che lino ha ragione in tutto quello che ha detto...lol

Vabè c'era da aspettarselo, spero almeno che nella versione finale ci siano i mod tools.

ricapitolando:
niente dx10-11
niente config
due settaggi in croce
grafica scarsa
niente AA

lino P santo subito? :asd:

a parte gli scherzi, spero solo che questo sia dovuto al fatto che è la versione multiplayer/demo, ricordando che anche la demo di crysis al massimo era impostabile a high e che crysis wars non aveva di certo la grafica della versione single...aggiungiamoci poi che è stata fatta da una divisione differente da quella che creò crysis e ha creato crysis 2 in single player

una cosa è sicura, crysis 2 NON sarà mio al day one

La ho provata giusto un poco, e spero che come dici tu sia una demo monca. Mi auguro che la versione finale del multiplayer sia diversa (come minimo la possibilità di selezionare dx11, impostare aa, ecc.). Insomma spero sia una demo molto monca.
Poi dal gioco in single player mi aspetto davvero tanto, dato che il primo Crysis è stato un capolavoro ed è uscito nel 2007. Nel 2011 le mie aspettative sono grandi per questo Crysis 2, almeno nella versione single player, che è quella che maggiormente mi interessa.

Tanto per mettere i puntini sulle I.
L'appuntamento è al 25 marzo, quando vedrete che sotto l'aspetto del setting e dell'impatto il grafico, il gioco finale è esattamente quello visto oggi in demo.
Sto centellinando i miei interventi per cui preannuncio che non replicherò ad eventuali quote.
Buona discussione.

mircocatta
01-03-2011, 10:09
Scusa ma quali considerazioni puoi fare, sul lato tecnico? Puoi solo dire che in DX9 gira bane (e ci mancherebbe altro, vista la qualità sotto la media). Dopodichè cosa fai... lo compri per giocarci in DX9 con la tua 460GTX? Dai, siamo realisti... la demo non fa capire come girerà in DX10/11 con le impostazioni elevate. È uno specchietto per le allodole, in pieno stile EA purtroppo.

il problema è che mentre in crysis 1 nella demo le opzioni uber erano disattivate, lasciandoci grosse speranze, qui, di opzioni nascoste, menù compresi, a quanto pare non ci sono!

Darrosquall
01-03-2011, 10:09

la considerazione che mi gira fluido, mi piace come gameplay, e quindi lo compro per giocarci... non per guardare il panorama e usare fraps. Graficamente era gradevole e quasi sopra a tutto pure dai video di youtube sulla leaked, quindi eventualmente di giocarlo con quei settaggi a 60 frame al secondo anziché 30 con punte di 15, schifo non mi fa.

Poi chi ha lo sli il contro sli e il crossfire potrà piazzare tutti gli effetti del mondo, io nel caso lo farò quando avrò soldi da spendere in hardware.

mircocatta
01-03-2011, 10:13
incrociamo le dita, qualcosa deve essere per forza ancora attivabile, non possono aver fatto un tale passo indietro:
crysis 2 demo:
http://img64.imageshack.us/img64/5027/crysis2demo201103010207.jpg
crysis very high
http://forum.i3d.net/attachments/modifications-crysis/14850d1205487998-crysis-mod-very-high-quality-config-1-3-00253815.jpg
ps: mi riferisco alla tridimensionalità dei sassi..

imho la versione multiplayer ha un eseguibile-> menù completamente a parte, quindi un gioco a se stante, come fu crysis wars. quindi i menù sono appositi senza aver a che fare con la versione single player..

Bako
01-03-2011, 10:14
L'appuntamento è al 25 marzo, quando vedrete che sotto l'aspetto del setting e dell'impatto il grafico, il gioco finale è esattamente quello visto oggi in demo.
Sicuramente il gioco in DX10-11 sarà splendido (visivamente parlando) e probabilmente molto simile agli screenshot già visti negli ultimi mesi. Purtroppo però girerà di /\/\erda sulla quasi totalità dei pc, salvo scendere a compromessi naturalmente.

Come detto poco sopra, rilasciare una demo con le directx9 -che sono vecchie di 9 anni- significa prendere apertamente per il (ulo gli utenti.

Bako
01-03-2011, 10:18
il problema è che mentre in crysis 1 nella demo le opzioni uber erano disattivate, lasciandoci grosse speranze, qui, di opzioni nascoste, menù compresi, a quanto pare non ci sono!
In Crysis 1 la demo girava in maniera "accettabile" con tutto su HIGH (VERY HIGH era disattivato). Quando uscì il gioco finale, noi poveri acquirenti scoprimmo amaramente che VERY HIGH era un mattone colossale, in grado di piegare anche le più potenti configurazioni in SLI. Ci presero bellamente per i fondelli e oggi la storia si sta ripetendo.

Bako
01-03-2011, 10:20
imho la versione multiplayer ha un eseguibile-> menù completamente a parte, quindi un gioco a se stante, come fu crysis wars. quindi i menù sono appositi senza aver a che fare con la versione single player..
Se anche fosse così, è davvero pensabile che nel 2011 ci propongano un multiplayer basato sulle Directx9? È questo che suona ridicolo, non ha alcun senso.

devAngnew
01-03-2011, 10:20
Sul fatto che vogliano testare il netcode posso essere d'accordo con te ma per quanto riguarda le schede video no, lo scenario è completamente diverso. Prendiamo Steam e relative statistiche, così parilamo di numeri esatti:

http://store.steampowered.com/hwsurvey

DX10/11 Systems (Vista/Win7 + DX10/11 GPU & win XP)
http://cdn.store.steampowered.com/public/images/hws_graph_pc_dx.gif

PC Video card usage details
http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/

DX10-11 = 86% dei giocatori
DX9 = 11% dei giocatori
DX8 = 3% dei giocatori

Da cui si deduce che la maggior parte dei giocatori usa schde basate sulle DX10 (giustamente, visto che siamo nel 2011). Le DX9 sono roba vecchissima, dei tempi di HalfLife2.

Detto questo, Crysis non è mai stato un gioco "innovativo" per il multi (un settore in cui altri titoli la fanno da padrone, per tanti motivi). Il suo punto forte in teoria è costituito dall'accoppiata grafica+storia.

La verità è che rilasciare una demo single-player DX10/11 è troppo rischioso e può far perdere potenziali clienti. Invece una demo DX9 gira su qualsiasi PC (o quasi), facendo tutti felici e "illudendo" i giocatori che poi il gioco finale sia tutto un altro mondo e con le stesse prestazioni.

Titoli come questi -che spesso costano 40-50 euro- dovrebbero obbligatoriamente offrire una demo "vera". Hype e marketing sono un'arma micidiale che penetra nelle teste dei giocatori fino a convincerli che sia tutto meraviglioso. Poi a conti fatti sappiamo benissimo come vanno le cose, perchè l'esperienza (in teoria) insegna molto... e in passato l'EA ha fatto delle porcate indimenticabili.

Fino ad oggi Crysis 2 è stato msotrato come una perla di grafica e innovazione. Screenshot favolosi, video emozionanti... insomma la stessa-identica strategia usata per Crysis 1. Finalmente esce una demo e cosa succede? Si scopre che non c'entra nulla con quanto abbiamo visto fino ad oggi. Beh, non mi sorprende affatto.

Fixed :asd: dove sono presenti gpu dx 10- dx 11 è presente anche il SO win XP e le percentuali a scendere sotto il 16,76 il SO non è specificato forse è XP cmq quelle percentuali non possono essere prese come attendibili del tutto.

quoto,io aspetto il gioco finale.:)

Quoto la grafica multi è fatta in dx 9 per la maggior diffusione possibile del gioco. dopo tutto loro avranno delle statistiche molto attendibili sulla diffusione hardware rispetto a noi.

P.s: un'ultima cosa spero che molti di voi non dimentichino che il CE3 è un engine di tipi deferred quindi niente AA da pannello di controllo ma solo attraverso uno shader programmato da crytek come vantaggio però abbiamo la gestione di più fonti di luce e hit prestazionale inferiore rispetto al vecchio engine.
P.p.s: ho fatto delle prove sul Ce2 ci sono degli assets (leggasi shader) per attivare sia Parallax mapping sia anisotropico si AA via shader e il risultato non è male certo AA non è paragonabile a quello che si attiva da pannello di controllo.

Andrea deluxe
01-03-2011, 10:21
http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks

DarkNiko
01-03-2011, 10:30

Pur comprendendo le tue perplessità non capisco quali dati oggettivi hai sotto mano per affermare quello che sarà (o non sarà) il prodotto finale.
Il multi potrebbe (ma anche no) essere impostato in DX10/DX11 nella versione finale, così come il single player dovrebbe, a detta di Cevat Yerli (CEO Crytek), beneficiare anche delle DX10/DX11.

Che poi la EA crei i soliti specchietti per le allodole non posso darti torto, ma alla fine anche in DX9 è quanto di meglio abbiano potuto tirar fuori da queste librerie. Se non altro lo giocheremo meglio del primo con un dettaglio grafico comunque notevole e con maggiore fluidità.

Il gameplay mi sembra di ottimo livello e poi, voglio dire, i gusti sono gusti.
Io personalmente ritengo sia un gran gioco, se non la si pensa così chiunque è libero di non comprarlo e di giocare ad altro, no ?
Alla fine si può sempre scegliere.

Se poi si vuole criticare per l'indomabile gusto della critica, allora è un altro paio di maniche. ;)

GIA131
01-03-2011, 10:32
Considerate che a me non crea neanche l'account :D

DarkNiko
01-03-2011, 10:33
Tanto per mettere i puntini sulle I.
Sto centellinando i miei interventi per cui preannuncio che non replicherò ad eventuali quote.
Buona discussione.

Hai la palla di vetro ? Come fai a dire che il gioco finale è esattamente quello visto oggi in demo ? Hai modo di dimostrare quanto affermi ? Sei un seguace di Nostradamus ? :D

Scusami eh, ma certi commenti faccio fatica a capirli, se puoi illuminami (o illuminaci). ;)

devAngnew
01-03-2011, 10:34
incrociamo le dita, qualcosa deve essere per forza ancora attivabile, non possono aver fatto un tale passo indietro:
crysis 2 demo:
....cut
ps: mi riferisco alla tridimensionalità dei sassi..

Quoto, sicuramente è cosi anche perchè almeno su pc hanno cambiato solo il render path non è che hanno buttato via tutto quello che hanno fatto in passat, però imho in multi c'è lo terremo cosi .... :(

mircocatta
01-03-2011, 10:34
P.s: un'ultima cosa spero che molti di voi non dimentichino che il CE3 è un engine di tipi deferred

che vuol dire? pardon :fagiano: è una consolata (ergo: scelta fatta per avere una resa decente su console) ? che differenza c'è dal ce2?

altra domandina: ok non si può mettere l'aa dal gioco...ma dal pannello driver? funziona?

Bako
01-03-2011, 10:35
cmq quelle percentuali non possono essere prese come attendibili del tutto.
Steam non è di certo la Bibbia ma è una piattaforma con una marea di utenti, quindi è sicuramente molto più attendibile rispetto a considerazioni personali basate su semplici supposizioni e pochi/zero dati concreti (non mi riferisco a te, parlo in generale :)).

Quoto la grafica multi è fatta in dx 9 per la maggior diffusione possibile del gioco.
Mi ripeto ancora una volta: le Directx9 sono una tecnologia vecchia di 9 anni. Non parliamo di qualche mese. Parliamo di quasi una decade, che nell'informatica è come parlare di un'era geologica. Va benissimo offrire una versione "antica" per chi non ha una scheda DX10... ma per tutti gli altri? Siamo nel 2011 e mi aspetterei di vedere una demo al passo con i tempi, non una cosa che riesce ad essere più brutta di Crysis 1, dai!

X360X
01-03-2011, 10:35
può darsi che in single il gioco sia migliore della demo, che è multi

io non credo che ci sarà l'abisso, ma con certezza nessuno lo sa

Alekos Panagulis
01-03-2011, 10:39
Ho cancellato il preordine. :fagiano:
Vadano a farsi fottere.

mircocatta
01-03-2011, 10:39
Il gameplay mi sembra di ottimo livello e poi, voglio dire, i gusti sono gusti.
Io personalmente ritengo sia un gran gioco, se non la si pensa così chiunque è libero di non comprarlo e di giocare ad altro, no ?
Alla fine si può sempre scegliere.

Se poi si vuole criticare per l'indomabile gusto della critica, allora è un altro paio di maniche. ;)
cosa? scegliere due poteri in croce è un bel gameplay?
a quanto pare è vero, hanno fatto un gameplay per la massa, perdendo però di vista quello che era il vero crysis...spero non sia così accentuata questa differenza anche per il singleplayer

ps: è uscita anche la seconda demo per xbox360

sickofitall
01-03-2011, 10:41
Vadano a farsi fottere.

complimenti :stordita:

Alekos Panagulis
complimenti :stordita:

:confused:
A chi a me o a loro?

Bako
Hai la palla di vetro ? Come fai a dire che il gioco finale è esattamente quello visto oggi in demo ? Hai modo di dimostrare quanto affermi ? Sei un seguace di Nostradamus ? :D Scusami eh, ma certi commenti faccio fatica a capirli, se puoi illuminami (o illuminaci). ;)
I suoi commenti (come i miei) sono basati sostanzialmente sull'esperienza (amarissima) vissuta in precedenza con EA, soprattutto con Crysis 1 (che fu un atroce inganno verso tutti i consumatori). Guarda caso anche la demo di Dragon Age 2 è stato un fiasco straordinario... sempre sponsored by EA.

Non si tratta di far polemica gratuita. Nessuno mi paga per farlo. Si tratta piuttosto di ricordare il passato per sapere con chiarezza a chi stiamo dando i nostri soldi. A te può interessare solo il titolo e basta, a me interessa anche la qualità del servizio e soprattutto il modo con cui trattano i clienti. Se parlassimo di qualche euro il discorso sarebbe diverso... ma qui si tratta di spendere 50 euro. Per molti può significare una scelta precisa: prendo questo titolo o spendo per qualcosa di diverso? Come posso scegliere? A quel punto avere le idee chiare è fondamentale.

devAngnew
01-03-2011, 10:43
che vuol dire? pardon :fagiano: che differenza c'è dal due?

altra domandina: ok non si può mettere l'aa dal gioco...ma dal pannello driver? funziona?

Premetto che non programmo giochi però un pò mi sono informato... :p quindi se qualcuno ne sà più di me mi corregga

Il Ce2 e di tipo forward rendering il vantaggio è per l'applicazione dell'AA però se aumentano le luci son dolori perchè si applica l'algoritmo per ogni oggetto quindi all'aumentare delle luci aumenta il tempo di rendering quindi drop di FPS.
Viceversa il deferred posiziona tutti gli oggetti in scena fa culling ecc. e alla fine applica l'illuminazione sulla scena finale (tempo di rendering migliore con più fonti di luce) gli svantaggi sono AA impossibile via hardware (non applicabile ai singoli oggetti (abbiamo solo l'immagine finale su cui lavorare no geometria)
Quindi AA solo via shader da cryteck o chi fa mod di assets.
Spero di essermi spiegato.

P.s: il deferred rendering non l'hanno fatto solo per le console ma alla fine anche per avere vantaggi su PC in questo modo è possibile applicare effetti Dx 11 con prestazioni migliori. resta da vedere se hanno applicato effetti dx 11.
P.p.s: mi sembra di ricordare che sertopica aveva postato uno screen dove si vedevano dei file dll dx11 speriamo.

mircocatta
01-03-2011, 10:44
http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks

se ha testato il singleplayer...vuol dire che il massimo che si può avere è in configurazione hardcore, quindi, siamo a pecora :)

sickofitall
01-03-2011, 10:45
:confused:
A chi a me o a loro?

Più che un topic di gioco, sembra un osteria di paese

se siete incavolati con crytek non comprate il gioco, è tanto semplice, nessuno vi obbliga a farlo

Alekos Panagulis
01-03-2011, 10:48

se siete incavolati con crytek non comprate il gioco, è tanto semplice, nessuno vi obbliga a farlo

Infatti, ho cancellato l'ordine...
E che è successo di male? Che ho usato quel verbo scurrile, ma neanche tanto?? Oh chiedo venia alle anime belle per aver insozzato i vostri occhi :rolleyes:

mircocatta
01-03-2011, 10:50
un consiglio, per chi ha facebook, scrivi qua:
http://www.facebook.com/#!/crysis

"I hope that the final version is technically much better" può andare bene? sono ignorante in inglese :asd:

sickofitall
01-03-2011, 10:51
E che è successo di male? Che ho usato quel verbo scurrile, ma neanche tanto?? Oh chiedo venia alle anime belle per aver insozzato i vostri occhi :rolleyes:

Non è quello il discorso, c'è gente che segue in silenzio il topic, e ogni giorno ci sono pagine e pagine di lamenti....

sertopica
01-03-2011, 10:53
Strano! Io con una sola sto sui 60 di media (min. 52) con il CF vado tranquillamente sugli 86/95 fps :asd: Almeno questo e' un punto a favore! :D
Ci credo che fai tutti quei fps, sono mappe striminzite con due poligoni! :asd:

Stai sempre a tirartela :ciapet:
Vadano a farsi fottere.

Mi sa che hai fatto bene... :fagiano:

Stavolta Cevat ha delegato il compito di portavoce cazzaro a Camarillo, ma il risultato non cambia :asd:

mircocatta
01-03-2011, 10:54
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/190457_1742416133338_1626773462_1726496_6420191_n.jpg

l'avevo detto io che la prima tuta era 10 spanne sopra..

la 2.0 è tozza e pastellosa, davvero cartonesca..

Legionarius
01-03-2011, 10:55

Infatti aspetto di vedere il gioco definitivo prima di ordinarlo. Certo che questa demo non è che sia proprio incoraggiante... Confesso che sono un pò deluso, ma ancora non ho perso le speranze! A questo punto ci tocca attendere la versione completa del gioco. E' ovvio che se la versione definitiva sarà molto simile alla beta trafugata, il gioco non lo prendo (oppure lo prendo quando ci sarà qualche offerta davvero molto allettante).

DarkNiko
01-03-2011, 10:59
I suoi commenti (come i miei) sono basati sostanzialmente sull'esperienza (amarissima) vissuta in precedenza con EA, soprattutto con Crysis 1 (che fu un atroce inganno verso tutti i consumatori). Guarda caso anche la demo di Dragon Age 2 è stato un fiasco straordinario... sempre sponsored by EA.

Non si tratta di far polemica gratuita. Nessuno mi paga per farlo. Si tratta piuttosto di ricordare il passato per sapere con chiarezza a chi stiamo dando i nostri soldi. A te può interessare solo il titolo e basta, a me interessa anche la qualità del servizio e soprattutto il modo con cui trattano i clienti. Se parlassimo di qualche euro il discorso sarebbe diverso... ma qui si tratta di spendere 50 euro. Per molti può significare una scelta precisa: prendo questo titolo o spendo per qualcosa di diverso? Come posso scegliere? A quel punto avere le idee chiare è fondamentale.

Io parto dal presupposto che il primo Crysis, anche da parte di coloro che lo hanno (giustamente) criticato a morte per la pesantezza del motore grafico, e via discorrendo, alla fine lo hanno acquistato, della serie "Viva la coerenza !!!".

Ora io non credo come dice qualcuno che il gameplay di Crysis 2 sia mettere 2 poteri in croce e sparare, alla fine un gioco deve piacere per la sua varietà, per il suo grado di coinvolgimento, etc etc.

Vuoi un esempio ? Prendiamo Bulletstorm (mi scuso del parziale offtopic). E' un gioco in DX9 con motore Unreal Engine 3, buggato anche alle risoluzioni 16:10 (a parte poi fix vari) quindi non ha un dettaglio grafico alla Crysis (anzi si avvicina molto a Gears Of War che è un titolo IMHO di tutto rispetto) eppure lo giocano in tanti, a me è piaciuto, lo trovo adrenalinico, divertentissimo (esilaranti certe battute dei personaggi), quindi alla fine anche Crysis 2 può e deve avere queste caratteristiche.

Il problema è che la gente ha stampate in testa, come ricordo indelebile, le immagini del primo e, IMHO, è un errore perché così non si apprezza il 2 per quello che viene offerto.

Una cosa è certa. Il primo era pesantissimo, bellissimo graficamente, e tutti a lamentarsi e a sparare sentenze.
Il secondo gira nettamente meglio del primo, mantiene comunque un dettaglio elevato di grafica e tutti si lamentano lo stesso (per presunte mancanze, tutte da dimostrare visto che il gioco definitivo deve ancora uscire, delle dx10/dx11).

Ma insomma, mettetevi d'accordo. Che razza di gioco andate trovando ? :D

DarkNiko
01-03-2011, 11:02

Più che altro è opinabile la tua scelta dettata da un demo, tra l'altro in multiplayer, che non è detto assolutamente (ma se hai modo di dimostrare il contrario sono qui che aspetto) che rispecchi quello che sarà il gioco finale, dato che credo uno lo giochi anche in single player, tutto qui.

Poi ovviamente sei libero di fare come credi.

CAPT.HOOK
01-03-2011, 11:04
Hai la palla di vetro ? Come fai a dire che il gioco finale è esattamente quello visto oggi in demo ? Hai modo di dimostrare quanto affermi ? Sei un seguace di Nostradamus ? :D

Scusami eh, ma certi commenti faccio fatica a capirli, se puoi illuminami (o illuminaci). ;)

Ma dai mica veniamo da Marte...ste cose le sanno tutti! Da un pezzo a questa parte e' sempre la stessa storia che si ripete. Solo i niubbi non l'hanno ancora capita e pagano di tasca loro alla fine dei conti! ;)

DarkNiko
un consiglio, per chi ha facebook, scrivi qua:
http://www.facebook.com/#!/crysis

"I hope that the final version is technically much better" può andare bene? sono ignorante in inglese :asd:

I hope the final version will be much better technically". ;)

D4N!3L3
Ad ogni modo per ora non si gioca, non c'è verso di creare l'account. :rolleyes:

E cominciamo bene! Dopo anni ancora non sono in grado di gestire dei server sapendo che all'uscita della demo c'è sovraccarico. Ma vaff....

mircocatta
01-03-2011, 11:05
E' ovvio che se la versione definitiva sarà molto simile alla beta trafugata, il gioco non lo prendo (oppure lo prendo quando ci sarà qualche offerta davvero molto allettante).

idem, e chissenefrega se non sarà limited edition, non se la merita..

ps: le lamentele servono, se fatte nei posti giusti, cioè dove gli sviluppatori possono leggerle.. resta il fatto che vedere un titolo rovinato in questa maniera è davvero sconfortante..

DarkNiko
01-03-2011, 11:06
Ma dai mica veniamo da Marte...ste cose le sanno tutti! Da un pezzo a questa parte e' sempre la stessa storia che si ripete. Solo i niubbi non l'hanno ancora capita e pagano di tasca loro alla fine dei conti! ;)

Secondo me se uno vuole la grafica del primo, l'ampiezza di mondo del primo, e gli effetti DX11 a cannone, credo che rimarrà profondamente deluso.
Io ho fatto un pò di paragoni e ho spiegato, civilmente, le ragioni che mi muovono verso un potenziale acquisto del gioco. Il mondo è bello perché vario. Tuttavia noto che se fai un gioco troppo pesante la gente si lamenta, se lo fai troppo fluido ma senza le chicche del primo, la gente si lamenta uguale.

Insomma cosa andate trovando ? Me lo spieghi ? :D

sertopica
01-03-2011, 11:08
Ah, comunque disattivate l'assistenza alla mira... :asd:
È inconcepibile che in un gioco per PC come Crysis mettano un'opzione del genere :fagiano:

D4N!3L3
01-03-2011, 11:09
Secondo me se uno vuole la grafica del primo, l'ampiezza di mondo del primo, e gli effetti DX11 a cannone, credo che rimarrà profondamente deluso.
Io ho fatto un pò di paragoni e ho spiegato, civilmente, le ragioni che mi muovono verso un potenziale acquisto del gioco. Il mondo è bello perché vario. Tuttavia noto che se fai un gioco troppo pesante la gente si lamenta, se lo fai troppo fluido ma senza le chicche del primo, la gente si lamenta uguale.

Semplice, un gioco migliore del primo che vada a 60 fps fissi su una 8800GT. :D

CAPT.HOOK
Ci credo che fai tutti quei fps, sono mappe striminzite con due poligoni! :asd:

Stai sempre a tirartela :ciapet:

Guarda caro che facevo gli stessi fps anche con l'altra versione :asd: a differenza che i problemi legati al CF erano molto piu' visibili ( e insopportabili)! Cmq quoto quello che dici...messo cosi come e' ora non sembra Crysis 2.

Ma tu non eri il fedele sostenitore delle chiappe di Cevat? :D

mircocatta
Il problema è che la gente ha stampate in testa, come ricordo indelebile, le immagini del primo e, IMHO, è un errore perché così non si apprezza il 2 per quello che viene offerto.

eh però gente così non ci siamo proprio, non si può sempre e solo accettare ciò che ci viene offerto, altrementi ci si ferma e non ci sarà mai l'innovazione, non è un caso che da anni a questa parte ci vengono rifilate sempre le stesse cose rimescolate, perchè se ragioniamo così fanno bene loro a fare giochi semplici e uguali per riempirsi le tasche..

sniperspa
01-03-2011, 11:10
Voi riuscite a loggarvi?

Ho creato l'account, l'ho attivato ma non mi logga cmq :muro:

Walrus74
01-03-2011, 11:10
Ma nessuno si è letto questa? -> http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks

Se andate in fondo alla seconda pagina c'è scritto:
Polygon count is also increased significantly between the modes - in Gamer each scene is comprised of roughly three hundred to four hundred thousand polygons; in Advanced five hundred to six hundred thousand polygons; and in Hardcore up to and above one million polygons.

Tra Gamer e hardcore c'è più di un raddoppio dei poligoni...vorrà pur dire qualcosa no?

sertopica
01-03-2011, 11:13
Guarda caro che facevo gli stessi fps anche con l'altra versione :asd: a differenza che i problemi legati al CF erano molto piu' visibili ( e insopportabili)! Cmq quoto quello che dici...messo cosi come e' ora non sembra Crysis 2.

Ma tu non eri il fedele sostenitore delle chiappe di Cevat? :D

:eekk: Disgrazieeeeto!!

Io sono un sostenitore delle chiappone di Alcatraz:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110301111318_bf6dc9d54790089999e1a88e870194bcbdf960da56f69e7d2484c46e7cb81da45g.jpg

Con la nanotuta 2.0 danno in dotazione un pacco di Pampers :asd:

arkantos91
01-03-2011, 11:13
Voi riuscite a loggarvi?

Ho creato l'account, l'ho attivato ma non mi logga cmq :muro:

Io nemmeno riesco a crearlo l'account, fai tu...

Cominciamo bene :doh:

CAPT.HOOK
01-03-2011, 11:16

Ma no che hai capito. Hai capito fischi per fiaschi :D

Io ho semplicemente detto che dalla demo al gioco finale cambia sempre molto poco e che non serve avere la "palla di vetro" per dire una cosa cosi.

Per il resto se il gioco piace e' giusto comprarlo! Nessuno vuole la Luna con gli anelli di Saturno intorno ma qualcosa di piu' dopo tutte ste chiacchere da pagliaccio che mi sono dovuto sorbire per 4 anni, si caxxo!

sniperspa
01-03-2011, 11:16
Io nemmeno riesco a crearlo l'account, fai tu...

Cominciamo bene :doh:

No infatti l'account l'avevo creato dal sito incrysis (ora che ci penso non serviva probabilmente) mentre se provo a creare l'acc dal gioco si pianta e non va avanti.

E' possibile usare qualche account già esistente di incrysis o mycrysis questa demo?

Corbulo
01-03-2011, 11:17
Tra l'altro non so se è già stato detto, nella demo, oltre a essere limitata graficamente, non c'é la possibilità di prendere i vari oggetti sparsi nella mappa, casse, cassoni, ecc per scagliarle contro il nemico... Sta demo ihmo è super limitata, più che altro la fotocopia delle versioni console...
Bah però è divertente, anche se dal gioco completo personalmente esigo qualcosa in più.. ma son ottimista :D

sertopica
01-03-2011, 11:18
Ma no che hai capito. Hai capito fischi per fiaschi :D

Io ho semplicemente detto che dalla demo al gioco finale cambia sempre molto poco e che non serve avere la "palla di vetro" per dire una cosa cosi.

Per il resto se il gioco piace e' giusto comprarlo! Nessuno vuole la Luna con gli anelli di Saturno intorno ma qualcosa di piu' dopo tutte ste chiacchere da pagliaccio che mi sono dovuto sorbire per 4 anni, si caxxo!

Infatti... Quello che vogliamo sono meno ca**ate e più fatti... Se il motore non sarà impressionante come quello del primo, lo dicano e basta, invece di dire minchiate...

arkantos91
01-03-2011, 11:18
No infatti l'account l'avevo creato dal sito incrysis (ora che ci penso non serviva probabilmente) mentre se provo a creare l'acc dal gioco si pianta e non va avanti.

E' possibile usare qualche account già esistente di incrysis o mycrysis questa demo?

Dunque siamo nella stessa, medesima situazione :D ...

Abbastanza ridicolo non prevedere una massiccia ondata di utenti e non prepararsi di conseguenza :rolleyes:

sniperspa
01-03-2011, 11:21
Dunque siamo nella stessa, medesima situazione :D ...

Abbastanza ridicolo non prevedere una massiccia ondata di utenti e non prepararsi di conseguenza :rolleyes:

Questi maledetti fare una normalissima demo single no?:muro:

DarkNiko
01-03-2011, 11:23
eh però gente così non ci siamo proprio, non si può sempre e solo accettare ciò che ci viene offerto, altrementi ci si ferma e non ci sarà mai l'innovazione, non è un caso che da anni a questa parte ci vengono rifilate sempre le stesse cose rimescolate, perchè se ragioniamo così fanno bene loro a fare giochi semplici e uguali per riempirsi le tasche..

Quanto vorrei tuttavia che le tue parole venissero applicate sempre e non quando fa comodo !!! Perché in Crysis 2 deve essere vero ciò che affermi mentre in altri titoli, persino più blasonati (vedasi Black Ops tanto per citarne uno) non si applica il medesimo metro di giudizio ???

Call of Duty è da scaffale, zero innovazione e motore grafico vecchio di almeno 3 anni, eppure tutti lo cercano e lo vogliono. C'è da chiedersi il perché, tu cosa rispondi ????

Alex-RM
01-03-2011, 11:26
Premetto che non programmo giochi però un pò mi sono informato... :p quindi se qualcuno ne sà più di me mi corregga

Il Ce2 e di tipo forward rendering il vantaggio è per l'applicazione dell'AA però se aumentano le luci son dolori perchè si applica l'algoritmo per ogni oggetto quindi all'aumentare delle luci aumenta il tempo di rendering quindi drop di FPS.
Viceversa il deferred posiziona tutti gli oggetti in scena fa culling ecc. e alla fine applica l'illuminazione sulla scena finale (tempo di rendering migliore con più fonti di luce) gli svantaggi sono AA impossibile via hardware (non applicabile ai singoli oggetti (abbiamo solo l'immagine finale su cui lavorare no geometria)
Quindi AA solo via shader da cryteck o chi fa mod di assets.
Spero di essermi spiegato.

P.s: il deferred rendering non l'hanno fatto solo per le console ma alla fine anche per avere vantaggi su PC in questo modo è possibile applicare effetti Dx 11 con prestazioni migliori. resta da vedere se hanno applicato effetti dx 11.
P.p.s: mi sembra di ricordare che sertopica aveva postato uno screen dove si vedevano dei file dll dx11 speriamo.fek, ormai quasi 1 anno fa, aveva però specificato che solo parte dell'engine è di tipo deferred, cosa voglia dire esattamente, e quali vantaggi porti questa scelta non lo so..

CpTotti
01-03-2011, 11:29
raga a me non crea l'account :muro:

mircocatta
01-03-2011, 11:29
Quanto vorrei tuttavia che le tue parole venissero applicate sempre e non quando fa comodo !!! Perché in Crysis 2 deve essere vero ciò che affermi mentre in altri titoli, persino più blasonati (vedasi Black Ops tanto per citarne uno) non si applica il medesimo metro di giudizio ???

perchè crytek è sinonimo di innovazione! l'ha sempre fatto ma ora è caduta nell'oblio del dio denaro come tutte le altre, tanto noi ci "accontentiamo" di quello che ci viene offerto! (finalmente l'hanno capito, e noi cog*ioni a farglielo capire!!)

Call of Duty è da scaffale, zero innovazione e motore grafico vecchio di almeno 3 anni, eppure tutti lo cercano e lo vogliono. C'è da chiedersi il perché, tu cosa rispondi ????

perchè sono un branco di utenti che si accontentano! :asd: e mi fermo qui se no la gente si offende!

Bako
01-03-2011, 11:31
Non è quello il discorso, c'è gente che segue in silenzio il topic, e ogni giorno ci sono pagine e pagine di lamenti....
Beh in fondo siamo su un forum, la discussione può essere positiva o negativa. Se la trovi troppo negativa... apporta qualche commento positivo e si bilancia subito :). Come ho già scritto, non è odio o "fanboysmo". È un semplice "constatare i fatti", basandosi anche sul passato.

Messi89
01-03-2011, 11:36
anche a me non va avanti nell account... che bisogna fare?:muro:
http://img231.imageshack.us/img231/2819/crysis2demo201103011140.th.png (http://img231.imageshack.us/i/crysis2demo201103011140.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Revolution89z
01-03-2011, 11:37
L'ho provato una mezz'oretta... e ke dire ragazzi... Dopo 1 anno e mezzo di gioco a crysis wars su esl a livello high skilled devo dire che questo gioco è ben lontano dalla giocabilità del vekkio crysis wars... Manca qualcosa nella giocabilità, il gioco è trpp lento e non rikiede kissà quanta skill per uccidere qualcuno... Bisognerà intervenire con una mod subito all'uscita di questo gioco per renderlo non come crysis wars ma trovare magari un compromesso tra questo e il vekkio :) Per fortuna conosco con chi lavorare e sviluppare questa mod :) Per farvi capire di cosa parlo eccovi un video di un 1on1 in Crysis Wars Ex Mod : http://www.xfire.com/video/3cf20c/

DarkNiko
01-03-2011, 11:38
perchè crytek è sinonimo di innovazione! l'ha sempre fatto ma ora è caduta nell'oblio del dio denaro come tutte le altre, tanto noi ci "accontentiamo" di quello che ci viene offerto! (finalmente l'hanno capito, e noi cog*ioni a farglielo capire!!)

Che il PC sia da molti anni "succursale" delle console non lo scopriamo di certo oggi.
Tuttavia, se per te il Cryengine 3 non rappresenta una "innovazione", allora cos'è ? Una presa per i fondelli ? Sarebbe il colmo che una casa software che ha sempre programmato in un certo modo si sputtani allegramente così non pensi ?
Mi riuscirebbe difficile inquadrare Crytek in un'ottica di autolesionismo esasperato.

Inoltre anche in riferimento al primo Crysis fu dimostrato ampiamente che tra DX9 e DX10 non vi erano differenze apprezzabili in termini grafici tant'è che Crytek fu criticata pesantemente.

Poi vedrai che usciranno una miriade di mod per personalizzare tutto, angolo di visuale, dettagli extra, etc etc. Non penso che il gioco rimarrà quello che si è visto nella demo (che tra l'altro del single player non dice nulla). ;)

devAngnew
01-03-2011, 11:39
fek, ormai quasi 1 anno fa, aveva però specificato che solo parte dell'engine è di tipo deferred, cosa voglia dire esattamente, e quali vantaggi porti questa scelta non lo so..

Si fek lo conosco lavora in crytek.
Infatti è solo il rendering che è di tipo deferred (cioè la parte che disegna la scena che andrà a schermo) di certo il resto è rimasto quello che era o è stato migliorato dopotutto un engine è fatto di molte parti tipo gestione e memorizzazione oggetti, streaming, LOD, fisica ecc.

CAPT.HOOK
01-03-2011, 11:41

Infatti il discorso e' lo stesso per tutti. SPECIALMENTE per i vari COD direi ;)

Dani88
01-03-2011, 11:41
Ci devono essere i server con un tasso di intasamento pauroso :mbe: :eek: :eek: ....non si riesce a creare l'account su mycrysis nemmeno via browser (il gioco si inchioda)...

donfranco77
01-03-2011, 11:43
NON FUNZIONA NIIULLAAAAAAAAAA (Ennio Doris in pubblicità Mediolanum:D )

devAngnew
01-03-2011, 11:43
Che il PC sia da molti anni "succursale" delle console non lo scopriamo di certo oggi.
Tuttavia, se per te il Cryengine 3 non rappresenta una "innovazione", allora cos'è ? Una presa per i fondelli ? Sarebbe il colmo che una casa software che ha sempre programmato in un certo modo si sputtani allegramente così non pensi ?
Mi riuscirebbe difficile inquadrare Crytek in un'ottica di autolesionismo esasperato.

Inoltre anche in riferimento al primo Crysis fu dimostrato ampiamente che tra DX9 e DX10 non vi erano differenze apprezzabili in termini grafici tant'è che Crytek fu criticata pesantemente.

Poi vedrai che usciranno una miriade di mod per personalizzare tutto, angolo di visuale, dettagli extra, etc etc. Non penso che il gioco rimarrà quello che si è visto nella demo (che tra l'altro del single player non si sa nulla). ;)

Quoto :O

Bako
01-03-2011, 11:44
Beh, il secondo ci si aspetta che sia meglio del primo, dal punto di vista puramente grafico. Mi sembra abbastanza normale e scontato, no? Tu davvero ti accontenteresti di giocarci in DX9 con la tua scheda video? Oppure ti aspetti le DX10/11? In tal caso.. .secondo te girerà allo stesso modo? ;)

Una cosa è certa. Il primo era pesantissimo, bellissimo graficamente, e tutti a lamentarsi e a sparare sentenze.
Non erano sentenze ma critiche verso dati oggettivi e concreti (bug, performance orribili, problemi vari).

Il secondo gira nettamente meglio del primo
Vedi sopra: gira in DX9! Quelle librerie hanno NOVE anni di età e oggi girano a missile con più o meno qualsiasi scheda, ci mancherebbe altro...

mantiene comunque un dettaglio elevato di grafica
Io lo chiamerei "dettaglio mediocre per un titolo uscito nel 2011", sinceramente.

tutti si lamentano lo stesso (per presunte mancanze, tutte da dimostrare visto che il gioco definitivo deve ancora uscire, delle dx10/dx11)
Il problema non è se il gioco avrà o meno le DX10/11. Sicuramente ci saranno, sarebbe da suicidi vendere un gioco in DX9 oggi come oggi. Il punto sta nella scelta "tattica" della EA: diffondere una demo in DX9 che gira a missile in modo da illuder tutti che il gioco finale giri allo stesso modo. Questo è il problema: l'approccio nei confronti dei clienti.

Ma insomma, mettetevi d'accordo. Che razza di gioco andate trovando ? :D
Coem scritto poche righe sopra, il gioco finale sicuramente avrà "altro" da offrire. Io però trovo insopportabile che ancora una volta la EA cerchi di evitare il confronto diretto con una demo VERA che offra contenuti VERI con gli effetti grafici VERI e la pesantezza VERA. Se lo facesse, molta gente rinuncerebbe all'acquisto, probabilmente, pregiudicando i possibili incassi.

Lo stesso discorso vale per un'altra demo recentissima: Dragons Age 2. La versione per PC è *orribile* sia graficamente che come prestazioni (causa bug).

È molto comodo dire "si si ma non vi preoccupate, il gioco finale sarà spettacolare, intanto cuccatevi 'sto cesso di demo".

CAPT.HOOK
01-03-2011, 11:45
Poi vedrai che usciranno una miriade di mod per personalizzare tutto, angolo di visuale, dettagli extra, etc etc. Non penso che il gioco rimarrà quello che si è visto nella demo (che tra l'altro del single player non dice nulla). ;)

Pero' i soldi se li prende EA e Crytek, non la comunita' di Modder! :read:

Eppoi questo e' un discorso che non sta in piedi. Io giudico un gioco al momento di aver visionato i contenuti e quello che ha da offrire e non sperando che tra un anno qualche santo del pianeta pubblichi un mod per avere le texture ad alta definizione e migliori effetti grafici. :rolleyes:

Bako
01-03-2011, 11:47
Più che altro è opinabile la tua scelta dettata da un demo, tra l'altro in multiplayer, che non è detto assolutamente (ma se hai modo di dimostrare il contrario sono qui che aspetto) che rispecchi quello che sarà il gioco finale, dato che credo uno lo giochi anche in single player, tutto qui.
Io la vedo così: se non hai NULLA da giudicare (demo) allora ti basi sulle preview e sui video e fai il preordine, FIDANDOTI degli sviluppatori.

Se però hai una demo in mano (non importa che sia multi o single o altro... è comunque una demo PUBBLICA) allora giudichi da quello che vedi.

Continuare a sperare pur vedendo un prodotto oggettivamente soto-tono significa farselo piacere ad ogni costo, oppure dimenticare le solita strategia di mercato che negli ultimi anni prende sempre più piede: tanto hype e poi un prodotto finale non all'altezza e comunque da patchare/testare ancora.

Non succede sempre... ma succede spessissimo. Intanto tu hai sganciato i 50 euro, poi si vedrà, no?

CAPT.HOOK
01-03-2011, 11:48
Coem scritto poche righe sopra, il gioco finale sicuramente avrà "altro" da offrire. Io però trovo insopportabile che ancora una volta la EA cerchi di evitare il confronto diretto con una demo VERA che offra contenuti VERI con gli effetti grafici VERI e la pesantezza VERA. Se lo facesse, molta gente rinuncerebbe all'acquisto, probabilmente, pregiudicando i possibili incassi.

Lo stesso discorso vale per un'altra demo recentissima: Dragons Age 2. La versione per PC è *orribile* sia graficamente che come prestazioni (causa bug).

È molto comodo dire "si si ma non vi preoccupate, il gioco finale sarà spettacolare, intanto cuccatevi 'sto cesso di demo".

Meglio di cosi non potevi dirlo! Ce ne fossero di utenti cosi :D

Brightblade
01-03-2011, 11:51
Avro' modo di provarla solo stasera. Se non altro, da quello che ho letto, mi pare di capire che dovrebbe girare molto bene anche su sitemi non uber, il che mi conforta riguardo il fatto di aver optato al tempo dell'upgrade PC per una "semplice" 6850 e (bestemmia :asd: ) aver investito parallelamente in una PS3 sottocosto per le esclusive :asd:

devAngnew
01-03-2011, 11:52
Beh, il secondo ci si aspetta che sia meglio del primo, dal punto di vista puramente grafico. Mi sembra abbastanza normale e scontato, no? Tu davvero ti accontenteresti di giocarci in DX9 con la tua scheda video? Oppure ti aspetti le DX10/11? In tal caso.. .secondo te girerà allo stesso modo? ;)

Non erano sentenze ma critiche verso dati oggettivi e concreti (bug, performance orribili, problemi vari).

Vedi sopra: gira in DX9! Quelle librerie hanno NOVE anni di età e oggi girano a missile con più o meno qualsiasi scheda, ci mancherebbe altro...

Io lo chiamerei "dettaglio mediocre per un titolo uscito nel 2011", sinceramente.

Il problema non è se il gioco avrà o meno le DX10/11. Sicuramente ci saranno, sarebbe da suicidi vendere un gioco in DX9 oggi come oggi. Il punto sta nella scelta "tattica" della EA: diffondere una demo in DX9 che gira a missile in modo da illuder tutti che il gioco finale giri allo stesso modo. Questo è il problema: l'approccio nei confronti dei clienti.

Si ma stai facendo delle critiche sul multi se era in singolo avresti ragione anche crysis warhead in multi era in dx 9 e crysis 1 nessuna lo ha giocato in dx 10 dove c'era la fisica sull'ambiente (leggasi palme :asd:) ...quindi almeno aspettimo ii gioco finale o una demo singleplayer.

mircocatta
01-03-2011, 11:54
@bako: detta in tutta onestà, siccome non ho ancora sentito fonti ufficiali dire che la versione finale sarà migliore di quella vista in demo, non sarò l'unico a scoraggiarmi dall'acquisto immediato del gioco....

imho ci hanno perso di più a mostrarci questo prodotto anzichè, eventualmente se esiste, uno più completo (a livello tecnico)

Saragot
01-03-2011, 11:56
anche a me non va avanti nell account... che bisogna fare?:muro:
http://img231.imageshack.us/img231/2819/crysis2demo201103011140.th.png (http://img231.imageshack.us/i/crysis2demo201103011140.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pure a me da lo stesso problema...

heddie
01-03-2011, 12:00

idem

Cpt Nemo
01-03-2011, 12:02

e pure a me si blocca alla creazione dell'account

beuna
01-03-2011, 12:03
troppe richieste hanno intasato tutto. Provate dopo

Crash01
01-03-2011, 12:03
idem

Io mi son registrato su mycrysis ma quando vado per loggarmi sul gioco mi dice nickname non valido :rolleyes: ..avrò cannato qualcosa io

Dani88
01-03-2011, 12:04
ce l'ho fatta forse :D :D
un consiglio...andate sul sito xkè dal gioco è un casino...

Lino P
@bako: detta in tutta onestà, siccome non ho ancora sentito fonti ufficiali dire che la versione finale sarà migliore di quella vista in demo, non sarò l'unico a scoraggiarmi dall'acquisto immediato del gioco....

imho ci hanno perso di più a mostrarci questo prodotto anzichè, eventualmente se esiste, uno più completo (a livello tecnico)

raga da che mondo è mondo, al di là di quale sia il prodotto in questione, nessuno sarebbe così incosciente da mostrare ai futuri acquirenti, qualcosa di incompleto o che possa indurli al non acquisto.
La demo del primo crysis era perfettamente identica, tecnicamente, al gioco finale.
Se la versione finale avesse avuto qualcosa di + rispetto a questa, non avrebbero certo rinunciato a mostrarla.
Io nell' autolesionismo non ci credo.
Questa è la mossa che dovrebbe spingere i preorder, puoi mai essere che ne mostrino una versione monca compromettendo tutto?
Qui non c'entrano i viedeogiochi, è una questione di buon senso e realismo.
Conoscete un negozio di abbigliamento che mette pezze in vetrina e cela capi di qualità in negozio? Chi mai ci entrerebbe?
Suvvia.

Bako
Si ma stai facendo delle critiche sul multi se era in singolo avresti ragione anche crysis warhead in multi era in dx 9 e crysis 1 nessuna lo ha giocato in dx 10 dove c'era la fisica sull'ambiente (leggasi palme :asd:) ...quindi almeno aspettimo ii gioco finale o una demo singleplayer.
Crysis 1 è uscito a novembre 2007. Le DirectX10 sono uscite esattamente un anno prima. Il che significa che erano freschissime e la base utenti era davvero fatta di schede video DX9 (visto che le 10 erano troppo recenti).

I pochi possessori di schede DX10 facavano comunque fatica a farlo girare e la stessa Crytek disse che il gioco in realtà era concepito per la prossima generazione di VGA (ovviamente questo è venuto fuori dopo, ad acquisti fatti).

Detto questo, quasi 5 anni dopo mi aspetterei di vedere dei grossi cambiamenti ANCHE nel multi, si. Tu forse sei abiutuato a giocare in bianco e nero, quando sei online, pur di guadagnare fps, latenza e quant'altro. Io personalmente non cerco di gareggiare in tornei mondiali e vorrei vedere BENE il gioco anche in multi. Se poi gira male (lento, ping pessimo, etc) il problema è solo mio ed è comunque uan scelta mia.

Ripeto: se la demo fisse dx9 che dx10 allora no problem. Vuoi girare a palla? Vai in dx9. Vuoi goderti lo scenario ANCHE online? Vai in dx10. Punto.

Offrire una demo SOLO dx9, limitata e senza la minima possibilità di vedre il gioco VERO significa solo una cosa: nascondere le prestazioni reali per evitare delusioni.

Come detto altrove, se il motore DX10-11 fosse veramente un capolavoro di programmazione allora girerebbe benone su molte configurazioni. Nessuna soft.house lo "nasconderebbe" al pubblico, ANZI.

Wisegold
01-03-2011, 12:06
Allora com'è questa demo ?

bodomTerror
mha, posso dire che è un gran bel gioco :) ma non è assolutamente il successore del primo crysis, così come non sono seguiti dragon age 2 e the witcher 2, stravolgimento totale del gameplay

ripeto tutto ciò è sempre godibile per me, ma non sono seguiti, sono altri giochi che sfruttano un nome famoso

Brightblade

Il problema secondo me non e' neanche se girera' o meno allo stesso modo, ovvero imho la vera domanda e': l'implementazione delle DX10/11 giustifichera' a livello visivo una eventuale maggior pesantezza rispetto a cio' che si sta vedendo ora? O sara' come per altri titoli in cui l'implementazione di DX10/11 e' dedicata ad effetti con impatto positivo pressoche' nullo a livello qualitatitvo? Io spero che almeno la tassellazione faccia qualcosa in questo senso perche' il piattume dei sassi (ma anche delle facciate dei palazzi) 2D che ho visto in alcuni screen non si puo' vedere onestamente...:stordita:

DarkNiko
01-03-2011, 12:09

Credo sia doveroso fare un pò di chiarezza. Allora, presa coscienza del fatto che oramai anche Crytek ha capito che le console rappresentano le galline dalle uova d'oro, la struttura di programmazione di base è quella delle console, quindi DX9 (la 360 ha delle API che sono una sorta di ibrido tra le DX9 e le DX10).

Di conseguenza tutto ciò che passa sul PC ha una struttura nativa DX9 e poi, se la casa software lo ritiene opportuno, vengono aggiunti effetti grafici che necessitano di DX10 o DX11 (vedasi Dirt 2, giusto per citarne uno).

Quindi allo stato attuale (e anche nell'immediato futuro) è pressoché impossibile che un gioco su PC abbia una struttura di programmazione nativa in DX10/DX11.

Fatta questa analisi, è chiaro che a chi ha una VGA da 400 e passa Euro nel case, non faccia piacere più di tanto il doversi accontentare dei soliti compromessi imposti dalle librerie DX9 ma del resto cosa puoi fare altrimenti ?

Inoltre c'è anche da aggiungere che molti utenti continuano ad ostinarsi ad usare Windows XP, un sistema operativo vecchio di 10 anni, di cosa veniamo a lamentarci poi ?

L'unica speranza su PC è che da qui al 2012-2013 escano le nuove console che sfruttino una struttura di base evoluta (la Xbox dovrebbe usare le DX11 o derivate) in modo da ristabilire una certa "parità", se così vogliamo chiamarla, tra ciò che offre l'hardware e ciò che è in grado di offrire il software. ;)

Bako
01-03-2011, 12:11
Se la versione finale avesse avuto qualcosa di + rispetto a questa, non avrebbero certo rinunciato a mostrarla.
Io nell' autolesionismo non ci credo. Questa è la mossa che dovrebbe spingere i preorder, puoi mai essere che ne mostrino una versione monca compromettendo tutto? Qui non c'entrano i viedeogiochi, è una questione di buon senso e realismo
Se fosse così allora il gioco sarebbe basato sulle Directx9 e basta, il che mi sembra improbabile nel 2011 (e soprattutto alla luce degli screenshot visti fino ad oggi, sarebbe una tuffa colossale e richiederebbe ore e ore di Photoshop).

Hanno tolto la versione DX10 per alleggerire la demo o per altri motivi... Il che secondo me è ridicolo. Chi osanna la leggerezza "perchè in multi la grafica non serve, conta la velocità" allora ci giochi pure in DX9. Io però che voglio ANCHE la grafica al passo coi tempi... esigo le DX10 (e possibilmente le 11).

Sta poi a me scegliere quale delle due usare (dx9 per le performance, dx10 per la goduria). Offrirmi una demo monca è stupido.

Bako
01-03-2011, 12:12
O sara' come per altri titoli in cui l'implementazione di DX10/11 e' dedicata ad effetti con impatto positivo pressoche' nullo a livello qualitatitvo?
Beh su questo non sono d'accordo. Hai provato le demo nVidia (le trovi sul sito)? Le dx11 sono spettacolari.

CAPT.HOOK
01-03-2011, 12:12
raga da che mondo è mondo, al di là di quale sia il prodotto in questione, nessuno sarebbe così incosciente da mostrare ai futuri acquirenti, qualcosa di incompleto o che possa indurli al non acquisto.
La demo del primo crysis era perfettamente identica, tecnicamente, al gioco finale.
Io nell' autolesionismo non ci credo.
Questa è la mossa che dovrebbe spingere i preorder, puoi mai essere che ne mostrino una versione monca compromettendo tutto?
Qui non c'entrano i viedeogiochi, è una questione di buon senso e realismo.
Conoscete un negozio di abbigliamento che mette pezze in vetrina e cela capi di qualità in negozio? Chi mai ci entrerebbe?
Suvvia.

Fatality! :D

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20090107134820/nonciclopedia/images/f/f6/Fatality.gif

bodomTerror
01-03-2011, 12:15
Hanno tolto la versione DX10 per alleggerire la demo o per altri motivi... Il che secondo me è ridicolo. Chi osanna la leggerezza "perchè in multi la grafica non serve, conta la velocità" allora ci giochi pure in DX9. Io però che voglio ANCHE la grafica al passo coi tempi... esigo le DX10 (e possibilmente le 11).

questa è una cavolata, ti stanno mostrando comè il multiplayer, la grafica passa in secondo piano, il primo crysis aveva una demo singleplayer e lì ci facevi tutti i smacchineggiamenti che volevi ;)

Brightblade
01-03-2011, 12:17
Beh su questo non sono d'accordo. Hai provato le demo nVidia (le trovi sul sito)? Le dx11 sono spettacolari.

No, posso anche con scheda ATI? In ogni caso, finche' gli effetti si vedranno solo nelle tech demo, beh... grazie :D Sarebbe ora di vedere questi effetti benefici significativi anche nei giochi, almeno titoli della portata (almeno sulla carta e a livello di hype) come questo.

Alex-RM
Io mi son registrato su mycrysis ma quando vado per loggarmi sul gioco mi dice nickname non valido :rolleyes: ..avrò cannato qualcosa ioDice così anche a me, ma non credo di aver sbagliato nulla.

Bako
Credo sia doveroso fare un pò di chiarezza. Allora, presa coscienza del fatto che oramai anche Crytek ha capito che le console rappresentano le galline dalle uova d'oro, la struttura di programmazione di base è quella delle console, quindi DX9 (la 360 ha delle API che sono una sorta di ibrido tra le DX9 e le DX10). [...] Inoltre c'è anche da aggiungere che molti utenti continuano ad ostinarsi ad usare Windows XP, un sistema operativo vecchio di 10 anni, di cosa veniamo a lamentarci poi ?
Analisi prcisa su cui non ho nulla da dire. A questo punto però ti chiedo: non trovi insopportabile che per mesi/anni ti inondino di video, preview e screenshot relativi ad un titolo che sembra stratosferico (graficamente)... per poi darti una demo monca e prometterti le dx11 (*)?

CryEngine 3 supports DirectX 11 on the PC, so Crysis 2 will have support for DX11 features. Crysis 2 can be played in stereoscopic 3D on all platforms.
fonte: http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=

Parliamo di un motore che supporta le Dx11 e viene proposto con una demo SOLTANTO in dx9. È assurdo.

devAngnew
01-03-2011, 12:19
Crysis 1 è uscito a novembre 2007. Le DirectX10 sono uscite esattamente un anno prima. Il che significa che erano freschissime e la base utenti era davvero fatta di schede video DX9 (visto che le 10 erano troppo recenti).

I pochi possessori di schede DX10 facavano comunque fatica a farlo girare e la stessa Crytek disse che il gioco in realtà era concepito per la prossima generazione di VGA (ovviamente questo è venuto fuori dopo, ad acquisti fatti).

Detto questo, quasi 5 anni dopo mi aspetterei di vedere dei grossi cambiamenti ANCHE nel multi, si. Tu forse sei abiutuato a giocare in bianco e nero, quando sei online, pur di guadagnare fps, latenza e quant'altro. Io personalmente non cerco di gareggiare in tornei mondiali e vorrei vedere BENE il gioco anche in multi. Se poi gira male (lento, ping pessimo, etc) il problema è solo mio ed è comunque uan scelta mia.

Ripeto: se la demo fisse dx9 che dx10 allora no problem. Vuoi girare a palla? Vai in dx9. Vuoi goderti lo scenario ANCHE online? Vai in dx10. Punto.

Offrire una demo SOLO dx9, limitata e senza la minima possibilità di vedre il gioco VERO significa solo una cosa: nascondere le prestazioni reali per evitare delusioni.

Come detto altrove, se il motore DX10-11 fosse veramente un capolavoro di programmazione allora girerebbe benone su molte configurazioni. Nessuna soft.house lo "nasconderebbe" al pubblico, ANZI.

Guarda, che secondo loro la maggioranza di schede diffuse sono dx10 e forse la più diffusa sono 8800gt schede dx10 di prima generazione quindi come sappiamo un po tutti le schede di prima generazione in dx 10 non sono proprio il massimo con queste librerie perciò reputo abbiano fatto una scelta sensata a fare il multi in dx 9 dove sicuramente tutte le schede vanno bene.
Per il singolo spero diano la possibilità di personalizzare di più.

Bako
01-03-2011, 12:19
questa è una cavolata, ti stanno mostrando comè il multiplayer, la grafica passa in secondo piano, il primo crysis aveva una demo singleplayer e lì ci facevi tutti i smacchineggiamenti che volevi ;)
Ma quali smacchineggiamenti, dai. Bastava dare una demo DX9/DX10 così i maniaci delle performance potevano andare in DX9, mentre i maniaci della grafica se lo godevano in DX10.

Tu dai per scontato che TUTTI i giocatori multi siano dei tecnici che sanno cosa siano le DX e cerchino di spremere il gioco fino all'ultimo frame. Di fatto ce ne saranno sicuramente un sacco che semplicemente giocano al single e ogni tanto vanno in multi, senza passare da config, file .ini, trucchi magheggi.

arkantos91
01-03-2011, 12:20
Dal gioco ancora non va e dal sito è fermo con la dicitura "Account is being created.." :doh:

maxmix65
01-03-2011, 12:21
:D :D Ragazzi aggiungetemi nella lista amici del gico cosi giochiamo insieme..
Il mio nick e' magicrip

Se chi gioca online lascia il suo vi aggiungo....
Devo vedere se il gioco e' rilevato da Xfire

kilobite
01-03-2011, 12:21
dove posso scaricare velocemente la demo?

Alex-RM
01-03-2011, 12:22
Dal gioco ancora non va e dal sito è fermo con la dicitura "Account is being created.." :doh:Annulla e ripeti, a me la registrazione sul sito l'ha fatta in 2 minuti.

dove posso scaricare velocemente la demo?http://www.ea.com/crysis-2/1/demo

Crash01
01-03-2011, 12:23
Dice così anche a me, ma non credo di aver sbagliato nulla.

Infatti, penso di saper ancora scrivere il mio nome LOL

devAngnew
Il mio nick e' magicrip

Io la provo stasera.

maxmix65
Il mio nick e' magicrip

:D PER L'ACCOUNT SE NE AVETE GIA UNO DI MYCRYSIS.COM NON FUNZIONA DOVETE CREARNE UNO NUOVO...
ALMENO IO HO RISOLTO IN QUESTO MODO...

kilobite
Annula e ripeti, a me la regsitrazione sul sito l'ha fatta in 2 minuti.

http://www.ea.com/crysis-2/1/demo

grazie ;)

bodomTerror
01-03-2011, 12:24
Ma quali smacchineggiamenti, dai. Bastava dare una demo DX9/DX10 così i maniaci delle performance potevano andare in DX9, mentre i maniaci della grafica se lo godevano in DX10.

Tu dai scontato che TUTTI i giocatori multi siano dei tecnici che sanno cosa siano le DX e cerchino di spremere il gioco fino all'ultimo frame. Di fatt oce ne saranno sicuramente un sacco che semplicemente giocano al single e ogni tanto vanno in multi, senza passare da config, file .ini, trucchi magheggi.

aridaje questo non è crysis 2, hanno solo sfruttato il suo nome, quindi non aspettatevi le stesse cose che avete fatto col primo

Dani88
01-03-2011, 12:26
Account creato ma dal gioco non mi logga... :eek:
Certo che quelli di mycrysis dovevano prevedere un'affluenza pazzesca, invece il sito si blocca, continua a dare errori di timeout e simile...ci sn voluti 10 tentativi x creare l'account...

Bako
01-03-2011, 12:27
aridaje questo non è crysis 2, hanno solo sfruttato il suo nome, quindi non aspettatevi le stesse cose che avete fatto col primo
Non è Crysis 2? E cos'è allora.

Darrosquall
Ok, provato un'ora. Se l'obiettivo era quello di creare il Cod "killer", EA ha il suo sparatutto multiplayer online. Lo gioco a dettagli gamer per tenere i 60 frame, penso siano quasi le imp console con filtri e res alta. Bello da vedere, tutto apposto.

La customizzazione secondo me è eccessiva, si può selezionare addirittura l'assistenza alla mira, probabilmente per agevole chi vuole giocarci col pad. E' un gioco consolaro e si vede pure dagli 8 colpi a disposizione per sparare col fucile da cecco, una roba immonda e molto rischiosa appena si imparerà un minimo a giocare. Per il resto non ho guardato molto le opzioni, non penso si possano fare setup strani e non credo ci siano "perk" specifici alla Cod. L'unica cosa che non mi pare secondaria le mappe, non mi sembrano granché, molto piccole per essere giocabili 6 contro 6. Il gioco è molto ma molto divertente, sta quasi sempre sui 60 frame, i poteri bisogna stare attenti nell'utilizzo sennò si rischia di restare senza scudo. Avevo letto molte critiche sui movimenti del personaggio, invece è bene animato, le armi fanno il giusto danno, i "perk" che poi non sono perk permettono diversi approcci di gameplay.
Insomma, in attesa di vedere le mappe(skyline ripeto è carina ma troppo piccola, l'altra fa un po' cagare), ho piacevolissime sensazioni, mi sto convincendo a prenderlo. Anche perchè tutte le bimbominchiate (assistenza alla mira, i colpi del cecchino, mappe più varie e più grandi, server maggiori di 12 giocatori), secondo me sono facilmente aggirabili con le mod.

Brightblade
In ogni caso questa pratica delle demo solo multi non la condivido proprio. Cosa gli costa inserire un livello multi e uno single invece di due multi? E' inevitabile che venga il sospetto che la demo multi possa essere usata per giustificare (fino all'uscita del gioco completo, perche' poi le chiacchiere staranno a zero) il fatto che, se sotto il profilo tecnico delude, beh... per forza, tanto e' multi e si punta solo sulle prestazioni! :doh:

Bako
01-03-2011, 12:31
In ogni caso questa pratica delle demo solo multi non la condivido proprio. Cosa gli costa inserire un livello multi e uno single invece di due multi? E' inevitabile che venga il sospetto che la demo multi possa essere usata per giustificare (fino all'uscita del gioco completo, perche' poi le chiacchiere staranno a zero) il fatto che, se sotto il profilo tecnico delude, beh... per forza, tanto e' multi e si punta solo sulle prestazioni! :doh:
Il gioco finale supporta le DX11, lo hanno dichiarato quelli della Cryteck. Il fatto è che per evitare di far vedere come gira il gioco in Dx11 (probabilmente un chiodo)... hanno puntato su un motore vecchio e "sicuro", giusto per evitare delusioni. Altrimenti avrebbero buttato fuori una bella demo single in dx10-11 e via, tutti sarebbero rimasti a bocca aperta. Invece no, si punta sul "gameplay" del multi in dx9 così non si rischia nulla.

raekwon
01-03-2011, 12:31
bisogna perdere mezza giornata per riuscire a creare un account o cosa????

non ho parole!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

maxmix65
01-03-2011, 12:32
:D La demo potete inserirla nella lista dei giochi steam lo dovete fare manualmente cosi ci si puo' trovare in game..
Il mio nck steam e' LOLN1 oppure Magodioz provate entrambi

CAPT.HOOK

Idem. 2 palle ieri sera a fare test e screenshots mentre mi crivellavano le chiappe! :ads:

devAngnew

Tu dai per scontato che TUTTI i giocatori multi siano dei tecnici che sanno cosa siano le DX e cerchino di spremere il gioco fino all'ultimo frame. Di fatto ce ne saranno sicuramente un sacco che semplicemente giocano al single e ogni tanto vanno in multi, senza passare da config, file .ini, trucchi magheggi.

Infatti quelli che non sanno la differenza tra le Dx semplicemente impostano il livello di dettaglio più alto (hardcore) o meno e via .....non sanno cosa siano le dx10 e dx 11 ne cosa sia la tesselation. :)

D4N!3L3
Giocato un po' il multiplayer, che dire, carino ma niente di più! La grafica è nella media, nulla di eclatante. Il gameplay offre un po' di varietà grazie alla nanotuta ma alle lunghe mi ha stancato. Alla fine assomiglia molto a COD, non penso che mi divertirò alla grande sul multiplayer, spero che il singolo duri parecchio.

Darrosquall
01-03-2011, 12:34
Giocato un po' il multiplayer, che dire, carino ma niente di più! La grafica è nella media, nulla di eclatante. Il gameplay offre un po' di varietà grazie alla nanotuta ma alle lunghe mi ha stancato. Alla fine assomiglia molto a COD, non penso che mi divertirò alla grande sul multiplayer, spero che il singolo duri parecchio.

beh, il target era quello, secondo me ci sono pienamente riusciti, vedremo come reagirà il mercato.. Un cod for fun a questi livelli, in attesa di RO2 mi sta benissimo. Spero solo che ci siano server più restrittivi senza assistenza alla mira, e mappe dalla community soprattutto.

Il rinculo che all'inizio non mi piaceva è una cosa simpatica rispetto al modello Cod di infinity wards secondo me.

Brightblade
01-03-2011, 12:35
Il gioco finale supporta le DX11, lo hanno dichiarato quelli della Cryteck. Il fatto è che per evitare di far vedere come gira il gioco in Dx11 (probabilmente un chiodo)... hanno puntato su un motore vecchio e "sicuro", giusto per evitare delusioni. Altrimenti avrebbero buttato fuori una bella demo single in dx10-11 e via, tutti sarebbero rimasti a bocca aperta. Invece no, si punta sul "gameplay" del multi in dx9 così non si rischia nulla.

La cosa che mi fa ridere e' che rispondono al leak dicendo di non basarsi su quello e di aspettare la versione completa, e poi rilasciano una demo che, per quel che ho letto sull'uno e sull'altra, e' castrata ne piu' ne meno come la versione leak (DX9, settaggi video preconfezionati e niente opzioni avanzate ecc ecc) :sbonk:

Bako
01-03-2011, 12:35
Infatti quelli che non sanno la differenza tra le Dx semplicemente impostano il livello di dettaglio più alto (hardcore) o meno e via .....non sanno cosa siano le dx10 e dx 11 ne cosa sia la tesselation. :)
Esatto. Curiosamente però... il dettaglio hardcore NON esiste nella demo. Insisto sul fatto che avrebbero dovuto includere sia le dx9 che le dx10 ANCHE per la demo multi. Escludere le librerie DX10 sembra voler dire "non facciamo vedere i punti deboli".

Se veramente fosse 'na bomba in DX10... la demo le supporterebbe.

DarkNiko
01-03-2011, 12:36
Analisi prcisa su cui non ho nulla da dire. A questo punto però ti chiedo: non trovi insopportabile che per mesi/anni ti inondino di video, preview e screenshot relativi ad un titolo che sembra stratosferico (graficamente)... per poi darti una demo monca e prometterti le dx11 (*)?

fonte: http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=

Parliamo di un motore che supporta le Dx11 e viene proposto con una demo SOLTANTO in dx9. È assurdo.

E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere.

Se lo propongono in DX9 sotto forma di demo (la beta ha tutte le librerie DX10 e DX11 visibili !!!), lo fanno per un discorso di massa sempre legato al Marketing.

Quanti utenti, nella media, spendono 400 o 500 euro per una sola scheda video ? Pochissimi, non a caso la cosiddetta fascia "Enthusiast" su PC è una minoranza, rispetto alla fascia Main Stream che abbonda di schede che nascono sì come dx10/dx11 ma che continuano e continueranno ad offrire il meglio di sè in DX9.

Se prendi tipo una 6850 di ATi, in DX11 non avrà mai prestazioni da primato, si sa, però in DX9 farà girare bene tutto ed è una scheda da meno di 200 euro, cifra più ragionevole.

Quindi le domande che ti poni sono legate ad una precisa strategia commerciale messa in atto sia da EA che da Crytek.

Stai pur certo che tra console, pc + l'hype portato alla n-sima potenza, Crysis 2 venderà più del primo. ;)

bodomTerror
01-03-2011, 12:36
Non è Crysis 2? E cos'è allora.

se era un seguito avevamo una fisica come crysis 1 ci ha fatto vedere e tutte le dx a disposizione con una demo single e una multi eventualmente, la grafica è bellina ma completamente diversa dal primo.. non l'hanno migliorata, l'hanno stravolta, del primo crysis rimane solo la tuta imho

Alex-RM
01-03-2011, 12:37
Giocato un po' il multiplayer, che dire, carino ma niente di più! La grafica è nella media, nulla di eclatante. Il gameplay offre un po' di varietà grazie alla nanotuta ma alle lunghe mi ha stancato. Alla fine assomiglia molto a COD, non penso che mi divertirò alla grande sul multiplayer, spero che il singolo duri parecchio.Nella media rispetto al comparto multiplayer di altri titoli, o nella media in generale (compreso quindi anche il single)?
Se è la seconda personalmente mi basta e avanza.

Bako
01-03-2011, 12:38
La cosa che mi fa ridere e' che rispondono al leak dicendo di non basarsi su quello e di aspettare la versione completa, e poi rilasciano una demo che, per quel che ho letto sull'uno e sull'altra, e' castrata ne piu' ne meno come la versione leak (DX9, settaggi video preconfezionati e niente opzioni avanzate ecc ecc) :sbonk:
Una leak (che poi "leak" non è ovviamente, qualcuno l'ha appositamente messa in circolazione) può anche essere "non veritiera" se risale a mooolto tempo prima. Altrimenti c'è poco da fare.

kilobite
01-03-2011, 12:39
mi sono registrato ma non capisco da dove si scarica sta demo :confused: :muro:

Alex-RM
01-03-2011, 12:40
mi sono registrato ma non capisco da dove si scarica sta demo :confused: :muro:Nella pagina che ti ho linkato prima, clicca su EA, Nvidia o shacknews.

CAPT.HOOK
01-03-2011, 12:41
Una leak (che poi "leak" non è ovviamente, qualcuno l'ha appositamente messa in circolazione) può anche essere "non veritiera" se risale a mooolto tempo prima. Altrimenti c'è poco da fare.

A dirla tutta la demo di stanotte e la leak di poche settimane fa e' la stessa solfa con gli stessi dettagli castrati, gli stessi menu, le stesse brutture e anche pregi se vogliamo.

ern89
01-03-2011, 12:42
Io avevo creato l'account con la xbox 360,quindi non ho dovuto fare proprio niente :P Molto simile alla versione 360 quando metto il livello di grafica piu' basso.Inizialmente sembra lento come gameplay,basta abituarsi un po' ;)

D4N!3L3
01-03-2011, 12:43
Nella media rispetto al comparto multiplayer di altri titoli, o nella media in generale (compreso quindi anche il single)?
Se è la seconda personalmente mi basta e avanza.

Beh giocando non ho proprio avuto il tempo di osservarla in dettaglio ma diciamo che anche rispetto alla media dei SP fa la sua figura pur essendo MP.

Bako
01-03-2011, 12:44
E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere
Mi sorprende che le soft.house si lamentino della pirateria. Il mio primo intervento era proprio basato su questo fatto: se insisti nel proporre demo/prodotti incompleti, non veritieri e tutto il resto... la gente sarà sempre più diffidente.

Anni fa compravo i titoli a scatola chiusa. Certo, i bug c'erano comunque. Certo, potevano esserci problemi. Però come cliente mi sentivo più "rispettato", non so come dire. Oggi è quasi scontato che comunque via internet si possa patchare qualsiasi cosa.

Un esempio pratico: Magicka. Bello e divertente ma pieno zeppo di bug. Infatti lo patchano ogni giorno (o quasi) da quando è uscito. Tutto sommato però costa poco (10 euro) ed è nato da una soft.house indipendente. Ci può stare.

Da un nome come Crytek mi aspettavo molto di più. Ripeto: va BENISSIMO che il gioco supporti le DX9 per fare tutti contenti. Mi va però meno bene che una demo (prodotto in base al quale in teoria decido l'acquisto) non supporti ANCHE le DX10.

Il punto è questo: non si tratta di pretendere un gioco SOLO in dx10-11, ci mancherebbe. Ben venga la retrocompatibilità. Però se mi mostri solo la versione "monca" vuol dire che hai qualcosa da nascondere o non ci stai dentro con i tempi, c'è poco da fare. Se poi mi chiedi 50 euro per giocarci, peggio che mai.

D4N!3L3
01-03-2011, 12:48
Mi sorprende che le soft.house si lamentino della pirateria. Il mio primo intervento era proprio basato su questo fatto: se insisti nel proporre demo/prodotti incompleti, non veritieri e tutto il resto... la gente sarà sempre più diffidente.

Anni fa compravo i titoli a scatola chiusa. Certo, i bug c'erano comunque. Certo, potevano esserci problemi. Però come cliente mi sentivo più "rispettato", non so come dire. Oggi è quasi scontato che comunque via internet si possa patchare qualsiasi cosa.

Un esempio pratico: Magicka. Bello e divertente ma pieno zeppo di bug. Infatti lo patchano ogni giorno (o quasi) da quando è uscito. Tutto sommato però costa poco (10 euro) ed è nato da una soft.house indipendente. Ci può stare.

Da un nome come Crytek mi aspettavo molto di più. Ripeto: va BENISSIMO che il gioco supporti le DX9 per fare tutti contenti. Mi va però meno bene che una demo (prodotto in base al quale in teoria decido l'acquisto) non supporti ANCHE le DX10.

Il punto è questo: non si tratta di pretendere un gioco SOLO in dx10-11, ci mancherebbe. Ben venga la retrocompatibilità. Però se mi mostri solo la versione "monca" vuol dire che hai qualcosa da nascondere o non ci stai dentro con i tempi, c'è poco da fare. Se poi mi chiedi 50 euro per giocarci, peggio che mai.

Io ero uno che comprava titoloni al D-One e sempre la VGA top di gamma del momento.
Ora sto ancora con una GTX 280 e non compro praticamente più i giochi al D-One, spesso tra l'altro non mi pento della mia scelta.

Lino P
01-03-2011, 12:49
Io ero uno che comprava titoloni al D-One e sempre la VGA top di gamma del momento.
Ora sto ancora con una GTX 280 e non compro praticamente più i giochi al D-One, spesso tra l'altro non mi pento della mia scelta.

idem

CAPT.HOOK
01-03-2011, 12:49

Si chiama Evoluzione della specie :O

DarkNiko
01-03-2011, 12:51
@Bako

Ciò non toglie che se Ciabatta Yerli ha promesso le DX11 presenti nel motore, queste poi vi siano realmente o anche sbloccabili con successiva patch senza più di tanto creare decadimento prestazionale.

Riguardo al dubbio che in DX11 sia un mattone come lo fu il primo ai tempi delle 8800 GTX/Ultra, ci può stare. In ogni caso tra 3 settimane o poco più avremo il verdetto definitivo, tanto tra download digitali e siti di recensioni, ci sarà da sbizzarrirsi. :D

Milotto
01-03-2011, 12:53
E' insopportabile ma si chiama Marketing ed è così dappertutto, non vedo di cosa ci si debba sorprendere.

Se lo propongono in DX9 sotto forma di demo (la beta ha tutte le librerie DX10 e DX11 visibili !!!), lo fanno per un discorso di massa sempre legato al Marketing.

Quanti utenti, nella media, spendono 400 o 500 euro per una sola scheda video ? Pochissimi, non a caso la cosiddetta fascia "Enthusiast" su PC è una minoranza, rispetto alla fascia Main Stream che abbonda di schede che nascono sì come dx10/dx11 ma che continuano e continueranno ad offrire il meglio di sè in DX9.

Se prendi tipo una 6850 di ATi, in DX11 non avrà mai prestazioni da primato, si sa, però in DX9 farà girare bene tutto ed è una scheda da meno di 200 euro, cifra più ragionevole.

Quindi le domande che ti poni sono legate ad una precisa strategia commerciale messa in atto sia da EA che da Crytek.

Stai pur certo che tra console, pc + l'hype portato alla n-sima potenza, Crysis 2 venderà più del primo. ;)

e dimmi tu che VGA dovrebbero avere gli utenti per godere di quattro effetti DX10-11..?Ma stai scherzando?
Io credo che il gioco finale sarà esattamente uguale a quella che è la demo adesso;cmq un conto è discutere del cryengine3 e delle features che implementa un altro è discutere di Crysis2 game che in quanto tale non necessariamente deve esser stato concepito per mostrarle tutte.

Walrus74
01-03-2011, 12:55
Intanto su Xtremesystem hanno postato un video del gameplay della demo:

http://www.youtube.com/watch?v=7xN2_8na7JE&hd=1

A me pare abbastanza divertente, forse un po' troppo frenetico e poco a "gioco di squadra" ma il comparto grafico (anche se castrato dalle dx9 e dall'impostazione massima farlocca) mi sembra abbastanza buono...

V3N0M77
01-03-2011, 12:58
io ho iniziato a scaricare solo adesso:) purtroppo c'è il lavoro e i mille problemi di tutti i giorni quindi inizierò a giocare stasera se tutto va bene.
vedendo un pò qualche immagine postata qui direi che tecnicamente è grossomodo quello che mi aspettavo da questa demo multiplayer, quindi imho tutte le critiche,a priori, non è che non le condivida ma proprio non riesco a comprenderle:stordita: anche perchè si basano su presupposti che per me sono starati rispetto alla realtà :asd: (vedi la menata infinita delle dx11 che chissà perchè ci dovevano essere per forza in questa demo senononcompropiùgnente..e se c'erano noncompropiùgnente perchè è lo stesso una merda e/o un chiodo :asd:)
a me interessa (come dovrebbe essere ovvio) capire se a sto multiplayer potrò dedicare qualche ora perchè mi intrippa, il resto al 25 marzo..ah, resto sempre favorevole alla chiusura del thread:D
magari stanotte posto un'impressione

terrore82
01-03-2011, 13:03
primi bench ufficiali dal sito nvidia:sofico: http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks

Crash01
01-03-2011, 13:04
primi bench ufficiali dal sito nvidia:sofico: http://www.geforce.com/#/Optimize/Guides/crysis-2-benchmarks

Già postati :)

DarkNiko
01-03-2011, 13:06
e dimmi tu che VGA dovrebbero avere gli utenti per godere di quattro effetti DX10-11..?Ma stai scherzando?
Io credo che il gioco finale sarà esattamente uguale a quella che è la demo adesso;cmq un conto è discutere del cryengine3 e delle features che implementa un altro è discutere di Crysis2 game che in quanto tale non necessariamente deve esser stato concepito per mostrarle tutte.

Temo che tu non abbia afferrato il mio concetto. Ciò che dico (e lo dimostrano i fatti) è che nei giochi, tra DX9 e DX11 non ci sono differenze abissali o nette a livello di qualità d'immagine. Chi spende 500 euro per una VGA lo fa solo per poter impostare tutti i filtri alle alte risoluzioni e non avere problemi di framerate troppo basso, idem con patate chi adotta configurazioni SLi o CrossFire.

Quindi, dato che i giochi nativi in DX10/DX11 non esistono, stante la base in DX9, tanto vale prendersi una VGA che costa meno e ho fatto l'esempio della 6850, ma ce ne sono tante altre che vanno ugualmente bene.

E' più chiaro il contetto ? :D

giovanbattista
01-03-2011, 13:06
mi si pianta 5/10min nel momento della creazione dell'accaunt, ma niente (e ho aperto il firewall), lo ha fatto anche a voi?

Dritte?

Semper+
01-03-2011, 13:10
Ragazzi sto arrivando! Il tempo di iscrivermi e sono subito da voi http://www.radiocafoscari.it/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif

kilobite

ma la tua cpu non strozza la tua gtx 280:confused: io con la mia vga mi sembra che non dia il massimo x via della cpu :stordita: in molti giochi specialmente quelli che sfruttano solo 2 core della cpu la vga mi sta sul 70% di utilizzo pensa la tua che piu potente

elevul
Uff, niente 20 pagine da ieri sera, ma 12 le avete raggiunte. :sofico:

Bako
anche perchè si basano su presupposti che per me sono starati rispetto alla realtà :asd: (vedi la menata infinita delle dx11 che chissà perchè ci dovevano essere per forza in questa demo senononcompropiùgnente..e se c'erano noncompropiùgnente perchè è lo stesso una merda e/o un chiodo :asd:)
Io personalmente nel 2011 oltre alla giocabilità esigo, voglio e pretendo della OTTIMA grafica. Se voglio divertimento senza grafica e troppe pretese ho milioni di altre opzioni. Di FPS ne ho giocati a palate e oggi come oggi si, la grafica per me è fondamentale. Soprattutto in un titolo come Crysis.

Il che non vuol dire "gne gne gne non ci sono le dx11 uffi uffi sono offesa". Non c'entra nulla. Il discorso è più ampio e ricade nel modo di porsi delle aziende (EA, Crytek), visto che parliamo di giochi cari.

Ripeto: se costasse qualche dollaro chissenefrega. 50 euro per giocare in multui in DX9 come potrei giocare in mille altri fps non è quello che mi aspettavo dalla demo. Mi aspettavo invece la possibilità di godere ANCHE degli effettoni pirotecnici di nuova generazione, soprattutto per valutare come gira sul mio sistema e poi eventualmente valutarne l'acquisto.

Dani88
01-03-2011, 13:11
mi si pianta 5/10min nel momento della creazione dell'accaunt, ma niente (e ho aperto il firewall), lo ha fatto anche a voi?

Dritte?
Vedi te che io ho creato l'account ma non riesco a fare il login dal gioco...
Il sito di mycrisis va in timeout 9 volte su 10 cercando di accedere...è uno scempio...

giovanbattista
01-03-2011, 13:14
Vedi te che io ho creato l'account ma non riesco a fare il login dal gioco...
Il sito di mycrisis va in timeout 9 volte su 10 cercando di accedere...è uno scempio...

gia il sapere che non dipende da me mi rassicura pensavo di essere impedito:D

ora sto provando dal sito prima provavo dalla schermata del gioco

anche il sito nada

passami l account che lo provo.................poi ti dico com'è :)

ps l'account della EA funzia = ? quello lo possiedo

Milotto
01-03-2011, 13:24
Temo che tu non abbia afferrato il mio concetto. Ciò che dico (e lo dimostrano i fatti) è che nei giochi, tra DX9 e DX11 non ci sono differenze abissali o nette a livello di qualità d'immagine. Chi spende 500 euro per una VGA lo fa solo per poter impostare tutti i filtri alle alte risoluzioni e non avere problemi di framerate troppo basso, idem con patate chi adotta configurazioni SLi o CrossFire.

Quindi, dato che i giochi nativi in DX10/DX11 non esistono, stante la base in DX9, tanto vale prendersi una VGA che costa meno e ho fatto l'esempio della 6850, ma ce ne sono tante altre che vanno ugualmente bene.

E' più chiaro il contetto ? :D

Probabilmente non ci siamo intesi..:)
Per quanto mi riguarda considerata la qualità dei titoli sul mercato una VGA della fascia che tu citavi ad esempio è più che sufficiente..il resto è inutile grasso che cola.In quanto alla querelle Dx9-10-11 credo sia assolutamente sterile..oggi più che mai sono dell'avviso che gran parte della qualità grafica di un game sia frutto del lavoro dei level designer piuttosto che delle librerie adottate..alla demo di cui discutiamo puoi anche aggiungere le DX30 ma è propio la scelta artistica delle ambientazioni ad esser mediocre...

II ARROWS
01-03-2011, 13:24
Questo è quello che vedo io:

http://img26.imageshack.us/img26/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/) http://img849.imageshack.us/img849/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/)

Ed ho provato a mettere la luminosità al minimo...

GarySquib
01-03-2011, 13:25
Osceno come il sito mycrysis collassi e in game non riesco nemmeno a fare il login (non mi dice dati sbagliati, semplicemente torna alla schermata di inserimento pw e nick) :mad: :muro:

Walrus74
01-03-2011, 13:26
Premetto che non ho mai giocato a CoD 7 (l'ultimo che ho è il 4 ^^').
Ne ho visto solo screen e video...

Di seguito posto video tratti dal tubo di CoD 7 e Crysis 2, tutti e due multi...

CoD 7 (http://www.youtube.com/watch?v=ZRaDGNG5NF0)

Crysis 2 (http://www.youtube.com/watch?v=GHvQ4unW8U0)

Personalmente (ma credo anche oggettivamente) la demo di crysis 2 sta sopra una spanna graficamente...o no?

Il fatto che continuiate a dire "grafica di m***a", "fa schifo" etc etc...
Mi pare che il tutto sia eccessivo...
E stiamo parlando di una demo in dx9 catrata come impostazioni!
Ma si può sapere cosa vi aspettavate da Crysis 2?
Di giocare al film Avatar in real time?

Aspettiamo la release definitiva e vediamo come sarà...inutile continuare a ripetere per pagine e pagine "ma non ha le dx 10 e dx 11" "ma il bloom..." "ma l'hdr..." ecchè...

Comparato agli altri titoli in DX9 a me sembra che questa demo sia superiore...per il resto vedremo.

V3N0M77
01-03-2011, 13:28
Io personalmente nel 2011 oltre alla giocabilità esigo, voglio e pretendo della OTTIMA grafica. Se voglio divertimento senza grafica e troppe pretese ho milioni di altre opzioni. Di FPS ne ho giocati a palate e oggi come oggi si, la grafica per me è fondamentale. Soprattutto in un titolo come Crysis.

Il che non vuol dire "gne gne gne non ci sono le dx11 uffi uffi sono offesa". Non c'entra nulla. Il discorso è più ampio e ricade nel modo di porsi delle aziende (EA, Crytek), visto che parliamo di giochi cari.

Ripeto: se costasse qualche dollaro chissenefrega. 50 euro per giocare in multui in DX9 come potrei giocare in mille altri fps non è quello che mi aspettavo dalla demo. Mi aspettavo invece la possibilità di godere ANCHE degli effettoni pirotecnici di nuova generazione, soprattutto per valutare come gira sul mio sistema e poi eventualmente valutarne l'acquisto.
guarda, secondo qualche nostro 'collega' di forum -nemmeno a torto, direi- le dx11 su un titolo sviluppato in dx9 sono specchietti per le allodole, quindi in ogni caso tu potresti restare soddisfatto dal pdv grafico solo con un engine dx11 vero.
per me il problema di porsi di EA non sussiste, c'è una demo multi pc che inizialmente non era manco prevista e non mi aspettavo certo un tech demo grafica, fermo restando che per me la cosmesi non è fondamentale come per te.
il gioco lo potrò provare solo dopo cena, però anche dal filmato postato più sopra io vedo poco da lamentarsi per un multiplayer.
comunque libero di avere le tue idee, magari mi sono scocciato perchè me le hai fatte leggere trite e ritrite per 'n' pagine e mò non c'ho manco il tempo di lavarmi i denti prima di tornare a travagliare :asd:

SpartanIXIV
01-03-2011, 13:28
Vi chiedo cortesemente una cosa: che minchia di dati devo mettere per fare il login? Ad esempio van bene anche quelli di bad company 2? Tipo nickname + password?

Alekos Panagulis
01-03-2011, 13:31
Probabilmente non ci siamo intesi..:)
Per quanto mi riguarda considerata la qualità dei titoli sul mercato una VGA della fascia che tu citavi ad esempio è più che sufficiente..il resto è inutile grasso che cola.In quanto alla querelle Dx9-10-11 credo sia assolutamente sterile..oggi più che mai sono dell'avviso che gran parte della qualità grafica di un game sia frutto del lavoro dei level designer piuttosto che delle librerie adottate..alla demo di cui discutiamo puoi anche aggiungere le DX30 ma è propio la scelta artistica delle ambientazioni ad esser mediocre...

STRAQUOTO

Alekos Panagulis
01-03-2011, 13:31

http://img26.imageshack.us/img26/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/) http://img849.imageshack.us/img849/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img849.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/)

Bloom osceno! :Puke:

maxmix65
01-03-2011, 13:32

Dritte?

:D CAMBIA NOME ACCOUNT E è PASSWORD

Andrea deluxe
01-03-2011, 13:34

problemi di driver... non deve essere cosi...

II ARROWS
01-03-2011, 13:34
Che poi guardando altre immagini sembra sia un problema solo mio...
Boh...

Immagini non ridimensionate da imageshack:
http://img121.imageshack.us/img121/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/)

Questa è quella più assurda: separazione verticale in 3D... :mbe:
http://img269.imageshack.us/img269/309/crysis2demo201103010332.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/crysis2demo201103010332.jpg/)

E come cavolo dovrei giocarci?

Dani88
01-03-2011, 13:35
Osceno come il sito mycrysis collassi e in game non riesco nemmeno a fare il login (non mi dice dati sbagliati, semplicemente torna alla schermata di inserimento pw e nick) :mad: :muro:
Esattamente lo stesso a me...inserisco i dati e non fa il login...torna alla schermata di login

II ARROWS
01-03-2011, 13:36
problemi di driver... non deve essere cosi...Per me non è un problema di driver... Se il gioco dice di posizionare le luci in un certo modo i driver ubbidiscono.

La cosa non cambia minimamente cambiando le impostazioni grafiche.

AVVISO LOGIN:
Dovete usare i dadi di un account GameSpy, se non ce lo avete ve lo fa creare direttamente dal menù, cosa c'è di così difficile?

Bako
01-03-2011, 13:37
Vabbò mi cavo dalla discussione, inutile continuare a lamentarsi. Se lo trovo deludente... non migliorerà scrivendo fiumi di pixel :D. Salut!

D4N!3L3
01-03-2011, 13:38
ma la tua cpu non strozza la tua gtx 280:confused: io con la mia vga mi sembra che non dia il massimo x via della cpu :stordita: in molti giochi specialmente quelli che sfruttano solo 2 core della cpu la vga mi sta sul 70% di utilizzo pensa la tua che piu potente

Mah, sinceramente non saprei dirti, non ho fatto test, ho sempre pensato a giocare e per ora riesco tranquillamente a giocare a tutto.
Non so se il fatto comunque dipende dalla risoluzione o meno, se mi dici con cosa fai i test magari provo su qualche gioco e vedo che risultati ottengo.
Potrebbe anche dipendere da come è realizzato l'engine l'effettivo sfruttamento della gpu.
Non credo comunque che la mia CPU limiti così tanto la VGA, è una cpu ormai vecchia è vero ma non ho per ora sentito mai la necessità di cambiarla visto che ci vado alla grande per tutto quello che faccio su PC.

Tra un po' di tempo (soldi permettendo) magari mi rifarò tutto il PC, ora come ora non ne vedo l'utilità. ;)

bronzodiriace
01-03-2011, 13:39
la demo non supporta il crossfire.

Crytek :asd:

Amph
a me non estrae i files, mi dice "file is corrupt" :confused:

Alekos Panagulis
la demo non supporta il crossfire.

Crytek :asd:

Questo che c'entra? Ci vuole il profilo, e lo deve fare AMD.

D4N!3L3
01-03-2011, 13:40
Che poi guardando altre immagini sembra sia un problema solo mio...
Boh...

Immagini non ridimensionate da imageshack:
http://img121.imageshack.us/img121/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/8402/crysis2demo201103010345.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/crysis2demo201103010345.jpg/)

Questa è quella più assurda: separazione verticale in 3D... :mbe:
http://img269.imageshack.us/img269/309/crysis2demo201103010332.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/crysis2demo201103010332.jpg/)

E come cavolo dovrei giocarci?

Ma come sei riuscito ad attivarlo il 3D? Non sarà che ha dei problemi e per quello l'hanno oscurato?
Forse è a causa di quell'opzione è andato a farsi friggere il bloom.

Dani88
01-03-2011, 13:41
AVVISO LOGIN:
Dovete usare i dadi di un account GameSpy, se non ce lo avete ve lo fa creare direttamente dal menù, cosa c'è di così difficile?
Come sarebbe GameSpy? L'account dovrebbe essere quello di mycrysis.com...tant'è che ti rimanda la se fai forgotten password :mbe:

bronzodiriace
01-03-2011, 13:42
Questo che c'entra? Ci vuole il profilo, e lo deve fare AMD.

Si alekos ma un minimo dai.
Non vedo sbattimento da parte di crytek nei confronti di noi utenti pc.

DON_CICCIO
01-03-2011, 13:43
ragazzi a me la demo non parte mi esce un errore con scritto failed to initialize the gamestartup interface! è successo a qualcuno?

giovanbattista
01-03-2011, 13:44
non mi dice che x qualche motivo x la pass o il nick non è accettato (tipo caratteri speciali o altro) proprio il sever non da risposta

Alekos Panagulis
01-03-2011, 13:44
Si alekos ma un minimo dai.
Non vedo sbattimento da parte di crytek nei confronti di noi utenti pc.

Ma no no, non c'entra nulla!!!! Nessun produttore di giochi fa il profilo per il multigpu, lo fanno AMD o Nvidia.
E vero che la demo fa cagare, ma non spariamo sulla croce rossa.
Non è proprio competenza di Crytek sviluppare driver per gpu :asd:

moli89.bg
01-03-2011, 13:45
Ho scaricato la demo uscita oggi ma mi da errore mentre scompatto, al 56%.
Errore nel download? Già successo? Mi devo riscaricare tutto? :stordita:

II ARROWS
01-03-2011, 13:48
Ma come sei riuscito ad attivarlo il 3D? Non sarà che ha dei problemi e per quello l'hanno oscurato?
Forse è a causa di quell'opzione è andato a farsi friggere il bloom.Il menù 3D gestisce le impostazioni native, si può comunque abilitare come si è sempre fatto con tutti gli altri giochi che non siano Avatar.

Ho disabilitato completamente i driver e funziona correttamente, però anche quando erano abilitati ma disattivati il problema c'era...

okorop
01-03-2011, 13:50
io non riesco a registrarmi, ma come diavolo si fa?

Fantomatico
01-03-2011, 13:51
Porca puttana è da un' ora che cerco di registrarmi e nn va...server in tilt?

:mbe: :mbe:

giovanbattista
01-03-2011, 13:52
sono i server full

DON_CICCIO
01-03-2011, 13:52

a me bloccava l'antivirus certe dll poi gli ho dato ignora e l'ha installato. Però non parte mmm

okorop
01-03-2011, 13:53
sono i server full

e già partono bene :asd: vabbe provero' piu' trardi

Lino P
01-03-2011, 13:55

ragazzi a me la demo non parte mi esce un errore con scritto failed to initialize the gamestartup interface! è successo a qualcuno?

provate a disabilitare l'antivirus.
A me trovava un file infetto dutante lo scompattamento al quale negava l'accesso, nonostante tutto consente di andare avanti, ma durante l'installazione evidentemente e ovviamente ne rileva la mancanza e si pianta tutto.
Poco male, tra qualche ora parto per lavoro e se ne parla tra 2 settimane.
Ovviamente do x scontato che non si trattasse di un virus autentico, perchè se così fosse e dovesse crearmi grane prendo 1 euro e 50 di benzina, cioè esattamente un litro, e vado ad appiccargli il fuoco.

Dani88
01-03-2011, 13:57
è veramente uno scandalo...
non si riesce ad accedere, i server sono stracarichi, provare a fare il login sul sito mycrysis.com vuol dire ricevere timeout a raffica oppure pagina in load per minuti...
Il gioco snobba totalmente il login, pur inserendo dati corretti riporta alla schermata per autenticarsi...nessun messaggio di errore....
Ma ci voleva così tanto a prevedere una simile affluenza? Anche un bambino di 10 anni lo capisce che se metti una demo di un gioco così tanto atteso e non prendi provvedimenti per gestire un'alta affluenza ti si saturano banda e server...

giovanbattista
01-03-2011, 13:58
in effetti la pre-demo era na cazzata e non la ho nemmeno voluta provare, mo vado a mangiare allafacciadellacrisiumanialieni

Fantomatico
01-03-2011, 13:58
non si riesce ad accedere, i server sono stracarichi, provare a fare il login sul sito mycrysis.com vuol dire ricevere timeout a raffica oppure pagina in load per minuti...
Il gioco snobba totalmente il login, pur inserendo dati corretti riporta alla schermata per autenticarsi...nessun messaggio di errore....
Ma ci voleva così tanto a prevedere una simile affluenza? Anche un bambino di 10 anni lo capisce che se metti una demo di un gioco così tanto atteso e non prendi provvedimenti per gestire un'alta affluenza ti si saturano banda e server...

Meglio provare stasera, sperando che si accorgano che c'è QUALCOSA che non va. :D

:eek: :mbe:

sertopica
01-03-2011, 14:03
Si impalla al login, dopo aver inserito i dati di iscrizione... Se ne riparla quando avranno sistemato quel colabrodo di mycrysis.

sniperspa
01-03-2011, 14:05
da sta mattina che provo...mo mi son stancato, proverò sta sera, anche se dubito andrà meglio.

Dani88
01-03-2011, 14:06
Si impalla al login, dopo aver inserito i dati di iscrizione... Se ne riparla quando avranno sistemato quel colabrodo di mycrysis.
decisamente...non ho certo testa di perdere tutto il pomeriggio dietro sta cosa...ho pure un esame da preparare :D

Versalife
01-03-2011, 14:08

A BC2 questa situazione, e numerosi altri problemi dovuti alla saturazione della banda e alla gestione dei login e altro da parte dei master server e altro ancora, sono andati avanti per tipo un mese e mezzo :asd: (o forse di più, ero veramente stufo e non l'ho più avviato).
E si stà parlando del gioco finale, non di una demo del piffero :asd:

arkantos91
01-03-2011, 14:16
Ci vogliono gli occhiali da sole per giocarci :sofico: ...

Fatto bene ad aver implementato anche l'auto aim stile console... Scaffale!

maxmix65
01-03-2011, 14:17
:D Mettete i vostri nick del gioco quando postate cosi vi aggiungo ..
Il mio e' magicrip65

maxmix65
01-03-2011, 14:18

:D Anche a me non prendeva la mia vecchia registrazione..
per risolvere create un nuovo account dal gioco vedrete che poi funziona..
Non createlo dal sito

Nick in game magicrip addatemi

quaker
01-03-2011, 14:24
I server saranno stra carichi............

CpTotti
01-03-2011, 14:27
:D Anche a me non prendeva la mia vecchia registrazione..
per risolvere create un nuovo account dal gioco vedrete che poi funziona..
Non createlo dal sito

Nick in game magicrip addatemi

ma sul gioco si impalla su creazione account :muro:

II ARROWS
01-03-2011, 14:28
Devo dire che mi sta prendendo di brutto! :D

Ogni volta in multigiocatore parto con buoni propositi ma di solito mi annoio, qua invece no. Per la seconda volta, la prima fù con AvP 2.

maxmix65
01-03-2011, 14:30
ma sul gioco si impalla su creazione account :muro:

:D Allora prova a crearlo da sito che ti devo dire...
Io l'ho creato stanotte alle 2.00 e con quella procedura ho risolto ..
cnsidera che ce' tanta gente ..
Il mio nick in game e' magicrip addatemi

CAPT.HOOK
01-03-2011, 14:36

Prova cosi: Rinonima il file Crysis2Demo.exe in rift.exe e poi dimmi se cambia qualcosa! ;)

__miche__
01-03-2011, 14:40

se solo le persone si facessero più furbe e non spendessero 50 euri per un gioco.... ;)

Fantomatico
01-03-2011, 14:43
se solo le persone si facessero più furbe e non spendessero 50 euri per un gioco.... ;)

Ancora con sto luogo comune dei 50€ per un "semplice gioco"... :D ma uno sarà libero di far quel che vuole? E' una scelta come tante altre e reputo fastidioso sentirsi giudicati per aver preso - tra l'altro onestamente - qualcosa che piace.

D4N!3L3
01-03-2011, 14:49
Il menù 3D gestisce le impostazioni native, si può comunque abilitare come si è sempre fatto con tutti gli altri giochi che non siano Avatar.

Ho disabilitato completamente i driver e funziona correttamente, però anche quando erano abilitati ma disattivati il problema c'era...

Certo giusto non ci avevo pensato, solo che il 3D nativo del gioco dovrebbe richiedere solo l'1,5% in più di potenza mentre quello forzato da driver dovrebbe richiedere praticamente il doppio, per questo non ho provato.
Comunque con l'ultima versione dei driver il 3D mi da un sacco di problemi che con la precedente non avevo affatto, lo devo tenere sempre disabilitato altrimenti su Firefox quando guardo video da alcuni siti mi va alla massima luminosità lo schermo, mi si attiva il trasmettitore IR e mi va via Aero, per ripristinarlo poi mi tocca fare un reset. Insomma un vero schifo.

D4N!3L3
01-03-2011, 14:50
:D Allora prova a crearlo da sito che ti devo dire...
Io l'ho creato stanotte alle 2.00 e con quella procedura ho risolto ..
cnsidera che ce' tanta gente ..

Mio nick: D4NI3L3.

Addami tu che tra poco devo uscire.

mircocatta
01-03-2011, 14:59
C'è anche da dire che molti non ricordano che crysis in very high in alcuni punti non era poi eccelso, stasera vedo di fare un po di screen di confronto...resta il fatto che dopo 4 anni ci si aspettava di più

maxmix65
01-03-2011, 14:59
Mio nick: D4NI3L3.

Addami tu che tra poco devo uscire.

:D Aggiunto
Per gli altri il mio nick e' sempre magicrip

egounix
01-03-2011, 15:01
mio nick è egounix

ci faccio 2 spari veloci, giusto per perdere tempo
ma ho già cambiato idea, non prenderò il gioco finale.

PConly92
01-03-2011, 15:07
non riesco proprio a loggarmi!!!:muro:
ho creato sia un account gamespy per provare ma neanche quello non funzia...
voi come avete risolto?

emanuele666
01-03-2011, 15:08
Per 10 minuti mi è sembrato di giocare a CoD/Killzone su console da un mio socio...cosa volevano dimostrare con questa demo? :confused:

CAPT.HOOK
01-03-2011, 15:14
Con la differenza che sia Killzone 2 che Killzone 3 spaccano di brutto :asd:

ndrmcchtt491
Cioè, ma quelli della crytec son proprio rincoglioniti...
Ma ditemi che senso ha una demo solo multy, buggata e incompleta:confused:
Tanto vale scaricare l' altra versione per vedere come l' ia si comporta, com'è il gameplay sul sp, il motore fisico come si comporta, interazione, ecc...
Come dire: la demo è questa, mi gira e il gioco lo prendo, ma se poi c'è qualcosa che non mi piace la prendo nel cul*!
La loro ubergrafica del caxxo e la nanotuta 2.0 da frikkio se la possono mettere lì per mè:mad:

software-house molto seria, complimenti!

Lino P

:asd:

moli89.bg
01-03-2011, 15:15

Per 10 minuti mi è sembrato di giocare a CoD/Killzone su console da un mio socio...cosa volevano dimostrare con questa demo? :confused:

Cestinato. :fagiano:

Ciao a tutti. Ciao mamma.

Lino P
01-03-2011, 15:15
Cioè, ma quelli della crytec son proprio rincoglioniti...
Ma ditemi che senso ha una demo solo multy, buggata e incompleta:confused:
Tanto vale scaricare l' altra versione per vedere come l' ia si comporta, com'è il gameplay sul sp, il motore fisico come si comporta, interazione, ecc...
Come dire: la demo è questa, mi gira e il gioco lo prendo, ma se poi c'è qualcosa che non mi piace la prendo nel cul*!
La loro ubergrafica del caxxo e la nanotuta 2.0 da frikkio se la possono mettere lì per mè:mad:

software-house molto seria, complimenti!

quale?

Dani88
01-03-2011, 15:16
non riesco proprio a loggarmi!!!:muro:
ho creato sia un account gamespy per provare ma neanche quello non funzia...
voi come avete risolto?
aspettando :) :) mycrysis.com è uno scempio...i server non riescono a gestire la mole di traffico che evidentemente gli è richiesta....

Cmq io sto cominciando a pensare una cosa: leggere commenti negativi, tipo eh ma dovrebbero implementare qst, eh dovrebbero fare l'altro, ecc.. storpia NON POCO la sensazione finale che uno ha.
Cosa vuol dire? che se ti dicono "guarda in qll gioco ogni 100 minuti vedi passare un pixel nero in alto" tu SICURAMENTE ci fai caso e l'opinione finale viene influenzata, anche parecchio, da queste cose (si si è vero quel pixel è inguardabile....scaffale)
Il risultato finale per me non è un giudizio abbastanza soggettivo sul gioco ma un insieme di giudizi stereotipati...
me ne sto rendendo conto sempre di più ultimamente leggendo i vari 3d sui giochi, in particolare in quelli "Aspettando xxxxxxx"

moli89.bg
01-03-2011, 15:16
quale?

"Presunta ubergrafica" ci va a pennello :fagiano:

ghiltanas
01-03-2011, 15:19

infatti mi sa che presto mi acchiappo Kz3, perlomeno quello lo ammettono che è un gioco per console :stordita:

cmq una gran "demo" di "crysis2" da parte di crytek :asd: :sbonk:

lo compro di sicuro al dayone :ciapet:

ndrmcchtt491
01-03-2011, 15:20
quale?

Sparita anche quella?

Poco male, stasera proverò sto multy di merda, al massimo prenderò il duka a prezzo pieno al day1:)

emanuele666
01-03-2011, 15:22
Delusione pazzesca :( Poi lieto di ricredermi ma se volevano farmi salire la scimmia da preorder...va là Crytek :ciapet: :rolleyes:

kilobite
01-03-2011, 15:29
certo che sono una massa di idioti,lanciano una demo multiplayer e poi si fanno trovare impreparati, di fatti non riesco a fare login:muro:

terrore82
01-03-2011, 15:29
niente da fare....non mi fa loggare:muro:

Amph
01-03-2011, 15:33
pure la sorpresina hanno messo nella demo, un bel virus rilevato da avira...(spero sia un fake)

PConly92
01-03-2011, 15:34
niente da fare....non mi fa loggare:muro:

io da due ore che ci sto provando sia con account gamespy (che mi dice che è invalido:rolleyes: ) sia a crearne uno nuovo:muro: cominciano bene con crysis 2:sofico:

IlGranTrebeobia
01-03-2011, 15:35
Gli sviluppatori furbi chiamano queste "cose" beta al posto di demo :asd:

emanuele666
01-03-2011, 15:36
Poi domani o dopo uscirà il fatidico annuncio che smentisce "ma no fessacchiotti, questa demo non ha niente a che vedere con il gioco finale..."...e chi crede più a 'sti qua :confused:

Per il login ho utilizzato le credenziali del mio account EA...:boh:

kilobite
01-03-2011, 15:37
i server sono andati in crisys x i troppi utenti connessi:doh: :asd: e tra un po andranno in crisys anche quelli di hardware upgrade,tirchi aggiornate i server che e quasi impossibile navigare nel forum:banned:

Messi89
01-03-2011, 15:44
pure la sorpresina hanno messo nella demo, un bel virus rilevato da avira...(spero sia un fake)

:asd:

SSLazio83
01-03-2011, 15:45
ho scaricato x ben 2 volte la demo ma l'estrazione si ferma al 19%..possibili cause?:mc:

roccia1234
01-03-2011, 15:48
Provato anche io. Con hd4870 512mb a 1280x1024 su hardcore, che immagino sia il livello massimo di dettaglio, (ma scrivere basso, medio, alto come in tutti i giochi di 'sto mondo pareva brutto?) faceva sui 40-50 fps, secondo l'indicatore di ATT. Comunque graficamente mi è parso parecchio sottotono, mi aspettavo moolto di più, soprattutto vista la grafica del primo che è uscito ormai 4 anni fa (o quasi). Per quanto riguarda il gameplay... anche qui non è granchè, anche se personalmente il multiplayer in generale non mi piace per nulla, spero che migliori notevolmente nel single.
Nel complesso: mi aspettavo mooolto di più. Guardando solo la grafica, preferisco di gran lunga bulletstorm. Considerando anche il gameplay... idem :fagiano:

P.S. Non capisco il motivo di buttare fuori una demo multiplayer. O meglio... fai pure la demo MP, ma mettici anche 5 minuti di SP da provare, se non altro per poter cazzeggiare in santa pace...

Anche a me avira rileva qualcosa, ma presumo che sia uno dei (tanti) fake.

Tommella
01-03-2011, 15:50
sto provando a scaricare la demo . 0.3/1.6 GB, 6 ore rimanenti :nono: . connessione di cacca D:

Amph
01-03-2011, 15:51
a me è entrato subito

giovanbattista
01-03-2011, 15:51
se può essere d'aiuto (a me ha funzionato) tasto destro ed esegui come amministratore sull'icona del gioco in seven (poi mi ha registrato) non so se dipendesse da quello

altri dicono problemi del router (aprire delle porte) c'è la lista nel file readme dove avete istallato il gioco

ma io non ho modificato

ma l'audio non mi funziona:muro:

cmq il gioco, na mezza delusione riproviamo + tardi a fari 2 partitelle

Amph
01-03-2011, 15:54
il menu è davvero figo

maxmix65
01-03-2011, 15:55
:D 4-5 partite fatte con Darrosquall...
Chiedete a lui cosa ho combinato hahhahah:D