PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Lino P
21-12-2010, 15:55
No vabè è per puntualizzare...Un' engine fisico deve essere principalmente funzionale al contesto. Se la palma viene fatta cadere in testa al nemico e non c'è reazione (il nemico non subisce danni),è poco funzionale!
Idem se crolla un muro o una struttura.

quoto

john18
21-12-2010, 15:57
Ma in Crysis non si uccide un nemico se gli crolla addosso qualcosa? Non ho mai provato perché era troppo macchinoso, ma mi sembra succeda...

Per il resto son d'accordo... la miglior implementazione fisica per me resta HL2, quello che era gestito faceva quello che doveva fare ed era funzionale al gameplay, senza niente che fosse semplicemente accessorio... poi altri hanno scopiazzato, ma oltre mi sembra ci siano andati in pochi (e con dubbi risultati).

No vabè ho fatto l'esempio delle palme per rimanere in tema (:D) ma sinceramente non mi ricordo che effetto hanno sui nemici.

bluefrog
21-12-2010, 16:19
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=922&Itemid=1

hmmm....meglio attendere screen della versione pc per una valutazione più oggettiva possibile

Lino P
21-12-2010, 16:26
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=922&Itemid=1

hmmm....meglio attendere screen della versione pc per una valutazione più oggettiva possibile

direi meglio attendere il gioco finale...
Basta co sti trailer e sti screen fumettistici.
Che bisogno c'è di occultare il tutto? Mah.

Essen
21-12-2010, 16:27
Non so se la fisica uccide anche i nemici in Crysis, ma a me è successo più di una volta di morire perché il mio pg (ricordiamolo dotato di una tuta in pelle di nano), saltando un barile, ci è inciampato sopra e se lo è rovesciato addosso.

E non sto scherzando. :D (bug?)

Endy.

Lino P
21-12-2010, 16:30
Non so se la fisica uccide anche i nemici in Crysis, ma a me è successo più di una volta di morire perché il mio pg (ricordiamolo dotato di una tuta in pelle di nano), saltando un barile, ci è inciampato sopra e se lo è rovesciato addosso.

E non sto scherzando. :D (bug?)

Endy.

:doh:

Fantomatico
21-12-2010, 17:00
Vero... è capitato anche a me :asd: , assurdo.

Cmq nn fissiamoci troppo su sti ultimi screenshots, nn possiamo assolutamente sapere se sarà così o meno il gioco.

Lino P
21-12-2010, 17:02
Vero... è capitato anche a me :asd: , assurdo.

Cmq nn fissiamoci troppo su sti ultimi screenshots, nn possiamo assolutamente sapere se sarà così o meno il gioco.

come gli screen sicuramente non è, visto che non sono sequenze catturate in game.

Fantomatico
21-12-2010, 17:12
come gli screen sicuramente non è, visto che non sono sequenze catturate in game.

Sì esatto...

Pensavo ad una cosa, magari nn ha senso ma dato che ci siamo la dico: vi ricordate le prime immagini che circolavano riguardo a Crysis?
Tipo questa
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/crysis068.jpg

Alla fine, per quanto nn fosse presa in-game, l'engine era quello bene o male...certamente modificato a dovere, diciamo photoshoppato o quel che è, ma Crysis al max dettaglio sarebbe stato molto simile, pur mancando di una tale pulizia d'immagine.

gaxel
21-12-2010, 17:15
Il Cry Engine 3 garantisce una qualità visiva o pari o superiore al Cry Engine 2, ancora con 'sta storia... gli assets invece saranno tarati per le console e pazienza.

Ma come nessuno si sogna di far vedere il nuovo gioco prima che sia uscito il precedente (Doom4 prima di Rage, Episode Three prima di Portal 2, ecc...) non credo che Crytek vada a mettere in giro screenshots della versione PC per due motivi:
1 - Son talmente superiori che farebbero perdere vendite alle console
2 - Son uguali e quindi nessuno comprerebbe la versione PC.

Ergo, è inutile discutere ora di come sarà il gioco...

L'unica cosa certa è che l'engine, mal che vada è lo stesso più ottimizzato...

Lino P
21-12-2010, 17:17
Sì esatto...

Pensavo ad una cosa, magari nn ha senso ma dato che ci siamo la dico: vi ricordate le prime immagini che circolavano riguardo a Crysis?
Tipo questa
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/crysis068.jpg

Alla fine, per quanto nn fosse presa in-game, l'engine era quello bene o male...certamente modificato a dovere, diciamo photoshoppato o quel che è, ma Crysis al max dettaglio sarebbe stato molto simile, pur mancando di una tale pulizia d'immagine.

senza dubbio, ma ora il quadro è diverso, e il problema per loro è come nascondere i limiti del nuovo engine, e qui vengono fuori screen photoshoppati, trailer in prerendering, e ovviamente non si vedrà l'ombra di una demo...
La loro specialità in questi casi è il misto prerendering/real time, così da ingannare i nubbioni, e convincerli che si trovino al cospetto di sequenze realistiche...

cire92cry
21-12-2010, 18:09
Be chiudo qui il discorso sulla fisica vedo che non avete capito che intendevo io , dico solo che paragonare l'engine fisico di crysis con quello di bad company 2 non c'è nenache confronto crysis vince senza problemi , la fisica di bad company 2 è quella che saltando sopra a un tavolo o passando vicino a una sedia o esplodono o sparano in aria cose veramente ridicole. I muri sono animazioni scriptate che non lasciano neanche i detriti per terra !

I bug di crysis, esempio morire passando vicino a un barile sono a causa dell'engine fisico complesso, e riuscire a coprire tutti i casi in real time è molto difficile. Lo script c'è in tutti i motori, pezzi di cassa o di palma sono già predisposti, ma i COME il motore gestisce questi quando sono separati che fa vedere se c'è un motore fisico COMPLESSO, che riesca a interagire realemnte con questi.

Non aggiungo altro perchè questo è quello che intendevo, non sto dicendo se sia più o meno utile questa proprietà per il gameplay ma solo i fatti reali , non ci vedo nulla di sbagliato.

Per bad company 2 avrei preferito che la distruzione fosse diversa, con un black hawax tiri giù una casa in 2 secondi .... Sarebbe stata migliore in altri modi cosi si aiuta solo a usare più lanciagranate e lanciarazzi !

ciocia
22-12-2010, 12:46
Degli alieni in crysis2 visti dagli ultimi filmati che ne pensate? Non mi fanno impazzire, sono troppo "umani" con busto, gambe, braccia, testa, fucile in mano per sparare....sembra di combattere contro umani che utilizzano delle tute diverse....
Preferivo i vecchi alieni tentacolosi, in stile matrix ( decisamente scopiazzati da matrix:D )

xgab
22-12-2010, 14:13
Degli alieni in crysis2 visti dagli ultimi filmati che ne pensate? Non mi fanno impazzire, sono troppo "umani" con busto, gambe, braccia, testa, fucile in mano per sparare....sembra di combattere contro umani che utilizzano delle tute diverse....
Preferivo i vecchi alieni tentacolosi, in stile matrix ( decisamente scopiazzati da matrix:D )

esattamente quello che ho detto io...:rolleyes: addiritturo loro con un fucile in mano....:D :rolleyes:

michael1one
22-12-2010, 14:27

e una cosa che non mi e piaciuta manco a me, avrei preferito essere contro alieni totalmente differenti dal''uomo :rolleyes:,

mircocatta
22-12-2010, 14:30
esattamente quello che ho detto io...:rolleyes: addiritturo loro con un fucile in mano....:D :rolleyes:

decisamente sbagliata l'idea di dargli dei "fucili"..essendo alieni mi sarei aspettato di più delle "onde" energetiche che sparavano dai palmi delle mani alla maniera di dragonball :D

Claus89
22-12-2010, 14:31
quoto, le robe viste in THEY per esempio mi affascinavano de più .....

http://video.voila.fr/video/iLyROoaftGMa.html

michael1one
22-12-2010, 14:48
quoto, le robe viste in THEY per esempio mi affascinavano de più .....

http://video.voila.fr/video/iLyROoaftGMa.html

mi sembra una specie di fantasma di alien :asd:

stetteo
22-12-2010, 15:13
A me gli alieni con la testa da mirare piacciono di più, in Crysis la parte che preferivo era quella contro i coreani, non contro gli alieni.

cronos1990
22-12-2010, 15:17
A me gli alieni con la testa da mirare piacciono di più, in Crysis la parte che preferivo era quella contro i coreani, non contro gli alieni.Credo tu non sia l'unico, tenuto conto del fatto che sento più spesso parlare dai giocatori delle fasi contro i Coreani piuttosto che contro gli Alieni.

Ma a parte questo, sento tutti lamentarsi del fatto che gli alieni hanno le armi, ma se non erro anche nel primo ne avevano, tant'è che ne usavamo almeno una anche noi... o sbaglio?

Fantomatico
22-12-2010, 16:42

e una cosa che non mi e piaciuta manco a me, avrei preferito essere contro alieni totalmente differenti dal''uomo :rolleyes:,

Manco a me piacciono quegli alieni... ma NON perchè hanno forma umana, infatti manco gli alieni del primo Crysis mi andavano a genio: nella mia immaginazione l'alieno dev'essere come quello in "Alien", una specie di belva mostruosa, nulla di così robotico. Magari ci fossero semplici umani (oppure con tute simili alla nanotuta), o dei mostri...ma i robottoni proprio fanno schifo.

michael1one
22-12-2010, 19:49
Credo tu non sia l'unico, tenuto conto del fatto che sento più spesso parlare dai giocatori delle fasi contro i Coreani piuttosto che contro gli Alieni.

Ma a parte questo, sento tutti lamentarsi del fatto che gli alieni hanno le armi, ma se non erro anche nel primo ne avevano, tant'è che ne usavamo almeno una anche noi... o sbaglio?

si ma non avevano in mano un fucile ma sparavano dalla testa o dai tentacoli bho ora non mi ricordo più :D cosi sembrava di combattere contro una sentinella perlustratrice di una razza aliena, cmq per l'arma misteriosa non si sa di come Prophet l'abbia ottenuta.

Manco a me piacciono quegli alieni... ma NON perchè hanno forma umana, infatti manco gli alieni del primo Crysis mi andavano a genio: nella mia immaginazione l'alieno dev'essere come quello in "Alien", una specie di belva mostruosa, nulla di così robotico. Magari ci fossero semplici umani (oppure con tute simili alla nanotuta), o dei mostri...ma i robottoni proprio fanno schifo.

gli alieni alla alien non mi piacciono per niente gli considero solo degli animali selvaggi alieni :), per me il concetto di alieno e di avere un qualche tipo di tecnologia che sfrutta ma in modi che noi non riusciamo a capire e non deve avere un aspetto umano

fresh niubbo
22-12-2010, 20:40
gli alieni di crysis erano magistrali... e anche quelli del 2 sembrano a posto, dopo è solo questione di gusti...:D
ah, mitico mitragliare i bambinetti coreani con tanto di urletti tipo panico!:D

D4N!3L3
22-12-2010, 20:46
si ma non avevano in mano un fucile ma sparavano dalla testa o dai tentacoli bho ora non mi ricordo più :D cosi sembrava di combattere contro una sentinella perlustratrice di una razza aliena, cmq per l'arma misteriosa non si sa di come proteck(o come si chiama) l'abbia ottenuta.

Prophet.

michael1one
22-12-2010, 20:50
Prophet.

ok grazie , ma avevo un vuoto di memoria :p e non avevo voglia di cerche :p

xgab
22-12-2010, 20:56
si ma non avevano in mano un fucile ma sparavano dalla testa o dai tentacoli bho ora non mi ricordo più :D cosi sembrava di combattere contro una sentinella perlustratrice di una razza aliena, cmq per l'arma misteriosa non si sa di come Prophet l'abbia ottenuta.

gli alieni alla alien non mi piacciono per niente gli considero solo degli animali selvaggi alieni :), per me il concetto di alieno e di avere un qualche tipo di tecnologia che sfrutta ma in modi che noi non riusciamo a capire e non deve avere un aspetto umano

ma non potevano fare una telefonata a steven sphilberg?

cronos1990
23-12-2010, 09:22
si ma non avevano in mano un fucile ma sparavano dalla testa o dai tentacoli bho ora non mi ricordo più :D cosi sembrava di combattere contro una sentinella perlustratrice di una razza aliena, cmq per l'arma misteriosa non si sa di come Prophet l'abbia ottenuta.Ah ecco.
L'ho giocato 2 anni fa, mi ricordavo solo che Prophet ci dava questa cavolo di arma aliena (tra l'altro mi pare molto efficace ma con poche munizioni globalmente); il fatto che Crysis non m'è piaciuto sicuramente ha accelerato questa perdita di ricordi :D

Lino P
23-12-2010, 10:08

quoto, stile doom3.

Fantomatico
23-12-2010, 10:12
quoto, stile doom3.

Doom 3 con grafica alla Crysis, farebbe paura eccome. :sofico:

Lino P
23-12-2010, 10:16

lo so che molti non condivideranno, ma per me il gioco è distensione, ergo specie in uno sparatutto, nn mi frega neppure di seguire la trama, ma sparare e basta, così da divertirmi senza impegni.
Il tutto ovviamente condito da una grafica da panico, sviluppata ad hoc per pc, e degna dell'hardware attualmente in commercio.

stetteo
23-12-2010, 11:50

Hehe, Doom 3 e Dead Space sono i giochi che non riesco mai a finire perché mi immedesimo troppo :D
Un Crysis così non ce lo vedo.

blackloris
23-12-2010, 11:52
qualcuno a giocato a crysis col pad?

volevo far provare a un mio a mico che ha l box la vera potenza del pc...

ma siccome lui è incapace con mouse e tastiera ho attaccato il mio vecchio pad x pc che usavo per xp....e su vista nn da segni di vita....lo rileva ma quando entro in crysis l opzione controller è appannata nn posso selezionarla?avete idee in merito?

Lino P
23-12-2010, 12:01

ma siccome lui è incapace con mouse e tastiera ho attaccato il mio vecchio pad x pc che usavo per xp....e su vista nn da segni di vita....lo rileva ma quando entro in crysis l opzione controller è appannata nn posso selezionarla?avete idee in merito?

neppure morto.

gaxel
23-12-2010, 12:04

Se è il pad Xbox360 non dovrebbero esserci problemi, se lo attacchi e Windows lo vede correttamente, ergo hai installato i driver giusti (ma basta un Windows Update al massimo), Crysis parte con quello impostato di default.

G-DannY
23-12-2010, 14:21

Io, col pad X360, che crysis riconosce e configura perfettamente in maniera autonoma.

Si gioca alla grande col doppio analogico X360...

john18
23-12-2010, 14:25
lo so che molti non condivideranno, ma per me il gioco è distensione, ergo specie in uno sparatutto, nn mi frega neppure di seguire la trama, ma sparare e basta, così da divertirmi senza impegni.
Il tutto ovviamente condito da una grafica da panico, sviluppata ad hoc per pc, e degna dell'hardware attualmente in commercio.

Infatti non condivido affatto...Per i videogiochi che dici te c'è una categoria a parte di cui fanno parte titoli come: painkiller,serious sam e via dicendo. Se dovessimo ritrovarci di fronte ad una totalità di titoli privi di trama sensata (e non messa lì come cornice),e sparare senza un minimo di senso a tutto quello che si muove,bhè perderei l'interesse nell'acquistare titoli dello stesso genere. Doom 3 è l'esempio di come IMHO non dovrebbe essere un fps!

Ubro92
23-12-2010, 14:29
Io l'ho provato per alcuni amici consolari CONVINTI della superiorità del pd rispetto al mouse:doh: :muro:
Cmq il riconoscimento è ottimo basta collegare quello della xbox e lo vede subito sia se lo colleghi prima che durante il gioco...pero a mio avviso è assolutamente sprecato giocare ad un fps con un pad....sopratutto se è di crysis che parliamo

G-DannY
23-12-2010, 14:32
Io l'ho provato per alcuni amici consolari CONVINTI della superiorità del pd rispetto al mouse:doh: :muro:
Cmq il riconoscimento è ottimo basta collegare quello della xbox e lo vede subito sia se lo colleghi prima che durante il gioco...pero a mio avviso è assolutamente sprecato giocare ad un fps con un pad....sopratutto se è di crysis che parliamo

Per determinati tipi di movimenti è effettivamente superiore il pad.

cire92cry
23-12-2010, 14:52
Per determinati tipi di movimenti è effettivamente superiore il pad.

Be pochi ma in crysis il pad limita troppo il gameplay , un circle o cambiamenti veloci per le modalità sono quasi impossibili , i circle soppratutto . Ho provato personalmente il pad con crysis quello dell'xbox 360 lo uso per giochi di guida ecc.

blackloris
23-12-2010, 16:48
io ho un pad che nn è quello dell x box360 ma uno che vagamente assomiglia a quello della play3...con quello giocavo a pro e a fifa sul mio vecchio pc con xp....in questa settimana ho finito di montare il mio pc e volevo provare crysis e splinter cell ma nessuno dei 2 sembra minimamente cagare il mio pad...è come se nn fosse collegato nullaxke l opzione è opaca come nn disponibile...ma è colpa di seven?o di cosa?

power96
23-12-2010, 20:20
Secondo voi ci sarà la stessa libertà di gioco di crysis 1 nel 2?:confused:
Cioè, il fatto di poter affrontare le varie missioni in modi diversi? E' proprio per questo che crysis è uno dei migliori giochi sotto questo aspetto!:D

xgab
23-12-2010, 21:03
Secondo voi ci sarà la stessa libertà di gioco di crysis 1 nel 2?:confused:
Cioè, il fatto di poter affrontare le varie missioni in modi diversi? E' proprio per questo che crysis è uno dei migliori giochi sotto questo aspetto!:D

credo proprio di no...visto che sarai circondato da palazzi...e quindi sarà alla call of duty...:rolleyes:

michael1one
23-12-2010, 21:17
credo proprio di no...visto che sarai circondato da palazzi...e quindi sarà alla call of duty...:rolleyes:

bhe un minimo di esplorazione ci sarà ha detta dei grandi capi XD, ma e meglio aspetare qualche info in più

cire92cry
23-12-2010, 22:53

A dire il vero hanno confermato che ci saranno molte modalità per compiere un obbiettivo ci sarà una grande liberta cmq ! Non alla cod !

Prugnao
24-12-2010, 00:51
non buttano fuori una demo tanto per ammazzare l'attesa? :asd:

il divino
24-12-2010, 01:04
Hehe, Doom 3 e Dead Space sono i giochi che non riesco mai a finire perché mi immedesimo troppo :D
Un Crysis così non ce lo vedo.

Beh, stai parlando di 2 titoli che in quanto ad atmosfera non hanno fatto storia (Dead Space, poi spiritualmente parlando é almeno un pò un Doom4...)

Non ci sarà mai un Crysis con la classe di DS (ma nemmeno ad esempio con l'ignoranza di Gears of war), anche perché non é quello che vogliono, sarebbe bello comunque che il C2 avesse una personalità più forte del predecessore.

mapoetti
24-12-2010, 06:15

ciao lino a me invece se i giochi hanno una bella storia resto balbo:) però deve essere bella altrimenti non ha senso.crysis2 hanno puntato anche ho questo secondo me.simile ad un film. Ciao

mapoetti
24-12-2010, 06:30
neppure morto.

lol

power96
24-12-2010, 09:12
Secondo voi che spiegazione fantascientifica ci daranno sul perché gli alieni hanno cambiato aspetto?
Oppure semplicemente non ci sarà una spiegazione?

xgab
24-12-2010, 12:15
bhe un minimo di esplorazione ci sarà ha detta dei grandi capi XD, ma e meglio aspetare qualche info in più

A dire il vero hanno confermato che ci saranno molte modalità per compiere un obbiettivo ci sarà una grande liberta cmq ! Non alla cod !
sarei felicissimo di essere smentito...:)
Beh, stai parlando di 2 titoli che in quanto ad atmosfera non hanno fatto storia (Dead Space, poi spiritualmente parlando é almeno un pò un Doom4...)

Non ci sarà mai un Crysis con la classe di DS (ma nemmeno ad esempio con l'ignoranza di Gears of war), anche perché non é quello che vogliono, sarebbe bello comunque che il C2 avesse una personalità più forte del predecessore.

e qui ci vogliono quelli della ubisoft...:rolleyes: vedere il capolavore di Assassin's creed 2:O

michael1one
24-12-2010, 12:34
Secondo voi che spiegazione fantascientifica ci daranno sul perché gli alieni hanno cambiato aspetto?
Oppure semplicemente non ci sarà una spiegazione?

le teorie sono tantissimi :O

gli alieni hanno lasciato il vecchio tipo di modello a piovra agile e veloce per ambienti ostili ci sono messi un' esoscheletro piu resistente e potente addato per i combatimenti urbani quindi il mech per muoversi piu agilemente tra i palazzi al posto della piovra gigante o più semplicemente l'astronave che c'era conteneva un determinato tipo di truppe per aquisire informazione del pianeta poi ha mandato un segnale a un'altra astronave per incominciare un'invasione planetaria e perchè mai non hanno distrutto tutte le citta con un supercanone forse perchè non vogliono daneggiare troppo la superficie del pianeta per estrare un determinato tipo di risorsa o molte altre teorie XD

xgab
24-12-2010, 12:55
le teorie sono tantissimi :O

gli alieni hanno lasciato il vecchio tipo di modello a piovra agile e veloce per ambienti ostili ci sono messi un' esoscheletro piu resistente e potente addato per i combatimenti urbani quindi il mech per muoversi piu agilemente tra i palazzi al posto della piovra gigante o più semplicemente l'astronave che c'era conteneva un determinato tipo di truppe per aquisiri informazione del pianeta poi ha mandato un segnale a un'altra astronave per incominciare un'invasione planetaria e perchè mai non hanno distrutto tutte le citta con un supercanone forse perchè non vogliono daneggiare troppo la superficie del pianeta per estrare un determinato tipo di risorsa o molte altre teorie XD

o mio dioooo spero non ci sia Crysis 3:eek: :eek: :eek:

bluefrog
24-12-2010, 13:55
Semplice, robottoni e robottini sono più attraenti per i bambocci visto che è un gioco che dovrà vendere come pazzi, naturalmente su console.

gaxel
24-12-2010, 14:00
Semplice, robottoni e robottini sono più attraenti per i bambocci visto che è un gioco che dovrà vendere come pazzi, naturalmente su console.

Giusto, visto che su console l'età media del videogiocatore è 35 anni :asd:

Molto più semplicemente, un robot di metallo ha materiali molto più semplici da gestire in fase di "spalmatura" degli shader, a differenza della pelle (umana o no), non ha espressioni facciali, ha meno animazioni e la complessita poligonale si riduce notevolmente.

Darrosquall
24-12-2010, 14:09
Si gioca alla grande col doppio analogico X360...

sì.

http://www.bloggers.it/ufficialmentedisperso/itcommenti/4d773d0ffd7e04263b64e6990f4be177.jpg

mapoetti
24-12-2010, 14:39
Che fantasia che avete ragazzi.grandi e lol foto xd

il divino
24-12-2010, 14:55
sarei felicissimo di essere smentito...:)

e qui ci vogliono quelli della ubisoft...:rolleyes: vedere il capolavore di Assassin's creed 2:O

Ops...mi sopno accorto che mi é partito un non di troppo, volevo dire che D3 e DS hanno personalità, classe e atmosfera da vendere!

Lino P
24-12-2010, 15:09

V3N0M77
24-12-2010, 15:10

fai la cosa giusta: insegna al tuo socio a usare mouse e tastiera, un giorno ti ringrazierà. anche perchè non vedo come tu possa mostrare "la vera potenza del pc" se poi attacchi un joypad all'fps più avanzato uscito per questa macchina.
vedrai che se si abitua poi la vera potenza del pc farà breccia a tal punto che non comprerà più nemmeno un fps per la sua console e se è appassionato di questo genere facile che la vende e mette via i soldi per il pc;) questa è potenza... la stessa potenza (d'acquisto) che in mano a ragazzotti muniti di console e joypad rischia di trasformare un titolone per pc in un gioco involuto e vecchio come quelli della serie call of duty.

Non ricordo se sia stato Sweeney o Carmack, ma ricordo che qualcuno disse che siamo a una manciata di anni dal fotorealismo (oddio, già ora sarebbe quasi fattibile in certe situazioni), ma il riprodurre fedelmente le animazioni umane o il gestire una fisica "totale" è roba che non sarà fattibile per molti, molti anni ancora, perché la potenza di calcolo richiesta è di molto superiore a quella richiesta da un grafica fotorealistica.

carmack a parer mio farebbe meglio a pensare se fra una manciata d'anni lui e i suoi soci intenderanno riporporci meccaniche di gioco risalenti al 1993 o se decidono di andare avanti almeno al 1998:-)

power96
24-12-2010, 18:30
Vabbè che è troppo presto per parlare di Crysis 3, ma secondo voi avrà un così alto livello di realismo (graficamente) che sarà difficile notare le differenze dalla realtà?
:confused:

fluke81
24-12-2010, 18:35
Vabbè che è troppo presto per parlare di Crysis 3, ma secondo voi avrà un così alto livello di realismo (graficamente) che sarà difficile notare le differenze dalla realtà?
:confused:

prima o poi si arrivera:fagiano:

15 anni fa giocavamo cosi:O
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/3/32/Cabal.png/275px-Cabal.png

tra altri 15 anni chissa

power96
25-12-2010, 08:51

tra altri 15 anni chissa

Fra 15 anni, secondo me, ci saranno i caschi per la realtà virtuale...:stordita: :stordita:

full metal
25-12-2010, 10:31
Buon natale a tutti!
ho una domanda tecnica: i cryengine 2 e 3 non sono basati sul primo,vero? perchè presempio per far cry uscivano moltissime mods ad esempio "matto"
voi ne sapete qualcosa? che crytek abbia litigato con ubisoft e perso la padronanza sul cryengine1?:stordita:

Lino P
25-12-2010, 11:53

tra altri 15 anni chissa

credevo fosse un screen di cod bo...:asd:

sertopica
25-12-2010, 12:33

Ma lol! :asd:

cire92cry
25-12-2010, 14:48
Buon natale a tutti!
ho una domanda tecnica: i cryengine 2 e 3 non sono basati sul primo,vero? perchè presempio per far cry uscivano moltissime mods ad esempio "matto"
voi ne sapete qualcosa? che crytek abbia litigato con ubisoft e perso la padronanza sul cryengine1?:stordita:

Allora , il cryengine 2 è un totale rinnovamento del cryengine originario , ha tutto quello che aveva il cryengine più tutte lo cose nuove , per le mod vai su crymod e ne trovi più che del cryengine 1.

Il cryengine 3 è un cryengine 2 potenziato e ottimizzato ( su pc ) e hanno aggiunto il supporto alle console :D

Claus89
25-12-2010, 15:37
sì.

http://www.bloggers.it/ufficialmentedisperso/itcommenti/4d773d0ffd7e04263b64e6990f4be177.jpg

:asd: loooooooool

Lino P
25-12-2010, 15:41
Ma lol! :asd:

:D

V3N0M77
25-12-2010, 16:38

tra altri 15 anni chissa
sono 22 anni e non 15;)
comunque se fosse solo un problema di texture,effetti ed animazioni servirebbero giusto la manciata d'anni di cui si parlava, secondo me invece la simulazione del reale (fisica compresa) è ben altra cosa rispetto a foto appiccicate su poligoni, tartarughe coreografiche e jungle con giusto 3-4 animaletti buttati li quasi a caso.. quindi mancano altri 22 anni minimo:)

michael1one
25-12-2010, 16:50
sono 22 anni e non 15;)
comunque se fosse solo un problema di texture,effetti ed animazioni servirebbero giusto la manciata d'anni di cui si parlava, secondo me invece la simulazione del reale (fisica compresa) è ben altra cosa rispetto a foto appiccicate su poligoni, tartarughe coreografiche e jungle con giusto 3-4 animaletti buttati li quasi a caso.. quindi mancano altri 22 anni minimo:)

più che altro si può guardare anche l'evoluzione della CG perché se si guarda quelli di dieci anni fa o più, fa impressione di come li abbiamo superati quei filmati in CG quindi ancora 10 o più anni per avere un risultato simile a quelli della CG di oggi

V3N0M77
25-12-2010, 20:50
più che altro si può guardare anche l'evoluzione della CG perché se si guarda quelli di dieci anni fa o più, fa impressione di come li abbiamo superati quei filmati in CG quindi ancora 10 o più anni per avere un risultato simile a quelli della CG di oggi
se restiamo sul concetto "sembra una foto" sono d'accordo al 100%, purtroppo però le foto non sono interattive e non simulano nulla. se oggi tu spremessi davvero una scheda top gamma per pc (piuttosto che 2) forse arriveresti già a risultati simili; poi però c'è la fisica, le interazioni, la simulazione di ecosistemi più o meno complessi, il real time VERO (belle le foglie e i sassi di crysis ma se ci passo sopra sono carta da parati)..questo richiede molta più capacità di programmazione e soprattutto MOLTA più potenza di calcolo rispetto ad ottenere texture in altissima risoluzione ed effetti più precisi e spettacolari.

michael1one
25-12-2010, 21:00
se restiamo sul concetto "sembra una foto" sono d'accordo al 100%, purtroppo però le foto non sono interattive e non simulano nulla. se oggi tu spremessi davvero una scheda top gamma per pc (piuttosto che 2) forse arriveresti già a risultati simili; poi però c'è la fisica, le interazioni, la simulazione di ecosistemi più o meno complessi, il real time VERO (belle le foglie e i sassi di crysis ma se ci passo sopra sono carta da parati)..questo richiede molta più capacità di programmazione e soprattutto MOLTA più potenza di calcolo rispetto ad ottenere texture in altissima risoluzione ed effetti più precisi e spettacolari.

per tutta quella roba ne passera di acqua sotto i ponti :sofico:

Lino P
25-12-2010, 21:07

certo

egounix
26-12-2010, 23:30

aiaiaiaiaiaiaiaiaiai :rotfl:

carlethegame
26-12-2010, 23:59
poi però c'è la fisica

secondo me importanta almeno quanto la grafica...
ad esempio...black ops grafica ottima(o qualcosa meno) ma fisica assente.
In battelfield 2 invece un colpo di mortaio faceva venir giu un intera parete...cavolo...quello si che è qualcosa che mi ha stupito e che cerca di simulare la realta!

Lino P
27-12-2010, 01:42
In battelfield 2 invece un colpo di mortaio faceva venir giu un intera parete...cavolo...quello si che è qualcosa che mi ha stupito e che cerca di simulare la realta!

eeeeeeeeeeeeee? :mbe:

cire92cry
27-12-2010, 01:43

Direi di cambiare con PESSIMA. :D :D

Lino P
27-12-2010, 01:45
Direi di cambiare con PESSIMA. :D :D

:asd:

power96
27-12-2010, 10:35
Comunque sarebbe davvero bello se si può scegliere la strada da fare per arrivare all'obbiettivo. Del tipo:
1.passare per la strada normale
2.entrare nei grattacieli e proseguire attraverso gli edifici.(e se non sono alti saltare da un tetto all'altro)
3.(molto improbabile)passare attraverso le fognature!:stordita:

cire92cry
27-12-2010, 11:13
Comunque sarebbe davvero bello se si può scegliere la strada da fare per arrivare all'obbiettivo. Del tipo:
2.entrare nei grattacieli e proseguire attraverso gli edifici.(e se non sono alti saltare da un tetto all'altro)

hanno detto che hanno ricreato le fognature di new york poi vedremo :D

sertopica
27-12-2010, 11:28

Secondo me questo gioco non deluderà le aspettative, uno scenario urbano come quello di NY può offrire molte più opportunità di una (seppur bellissima ecc ecc :D ) giungla. Il bello sarà proprio sfruttare la verticalità che una città del genere potrà dare, cosa che non abbiamo mai visto in uno sparatutto "puro". Insomma, se sono rimasti i Crytek di sempre ci lasceranno scegliere come e dove proseguire... Certo, saremo sempre su un percorso preimpostato, ma la vastità dovrebbe essere tale da farcelo quasi dimenticare... Purtroppo non ci sarà più l'enorme varietà di approcci che sperimentammo in Far Cry all'interno di alcune mappe (era ancora più "libero" di Crysis), ma tant'è...

power96
27-12-2010, 11:39
Ad ogni modo non vedo l'ora che esca, e visto che il cryengine 3 dovrebbe essere più leggero del suo precedessore, dovrei giocarci a livelli alti senza problemi!!:Prrr:

Lino P
27-12-2010, 11:40
hanno detto che hanno ricreato le fognature di new york poi vedremo :D

come se qualcuno le avesse visitate e potesse avere riscontro :doh:

Lino P
27-12-2010, 11:41
Ad ogni modo non vedo l'ora che esca, e visto che il cryengine 3 dovrebbe essere più leggero del suo precedessore, dovrei giocarci a livelli alti senza problemi!!:Prrr:

raga ma una data vera e propria non c'è ancora vero?

power96
27-12-2010, 11:50
raga ma una data vera e propria non c'è ancora vero?

Crytek ha rivelato la data di uscita ufficiale per Crysis 2: 25 marzo 2011!!!;)

power96
27-12-2010, 11:58

Bhè, secondo te quelli della crytek hanno fatto una spedizione alle fognature di new york per creare una mappa delle fognature?:doh:
E' ovvio che saranno inventate!!

Lino P
27-12-2010, 11:58
Crytek ha rivelato la data di uscita ufficiale per Crysis 2: 25 marzo 2011!!!;)

nada demo?

power96
27-12-2010, 12:04
Penso che la demo non uscirà proprio!!:(

michael1one
27-12-2010, 12:09

può darsi che si sono passati su delle vecchie mappe delle fognature ;), siccome per avere un acceso alle fognature oggi e molto difficile

sertopica
27-12-2010, 12:12

Vabbé Lino... Come hanno ricreato alcuni edifici reali (sicuramente basandosi su planimetrie, prospetti e quant'altro) possono aver avuto anche accesso ad una mappa della rete fognaria delle zone a cui erano interessati... Ma anche se questa rete non fosse accurata chissene... Mica andrai a NY a visitare le fogne! :asd:

Lino P
27-12-2010, 12:14
Vabbé Lino... Come hanno ricreato alcuni edifici reali (sicuramente basandosi su planimetrie, prospetti e quant'altro) possono aver avuto anche accesso ad una mappa della rete fognaria delle zone a cui erano interessati... Ma anche se questa rete non fosse accurata chissene... Mica andrai a NY a visitare le fogne! :asd:

sertopica
27-12-2010, 12:27

Ora che ci penso potrebbero girarci il prossimo cinepanettone... :asd:

Lino P
27-12-2010, 12:33
Ora che ci penso potrebbero girarci il prossimo cinepanettone... :asd:

mi hai letto nel pensiero :D

Fantomatico
27-12-2010, 13:14
nada demo?

Avevano detto tempo fa che rilasciare una demo era diventato qualcosa di impegnativo e costoso (perchè sviluppare e testare a fondo una demo richiede ulteriori risorse) , quindi pensavano di rilasciarla dietro pagamento :asd:. A sto punto meglio niente demo eh...:P

john18
27-12-2010, 14:23
Vabè crytek è specializzata in cagate croniche. La storia della demo però è stata il fiore all'occhiello,il top of the tops delle fesserie!
Come se il rilascio di una demo per un utente pc sia un optional...:doh:

Vladimiro Bentovich
27-12-2010, 15:24
Ma più che altro dire che una demo richiede "ulteriori risorse" quando di fatto l'architettura dei giochi è "modulare" oggi a maggior ragione di una voltaper l'esigenza di aggiungere contenuti con dlc in secondo tempo, per cui a loro basta a gioco completo cancellare i dati relativi a tutti i livelli tranne il primo e mettere due righe di codice che finito il primo livello invece di passare al successivo di mette sullo schermo un bella immagine di una gnocca seminuda con scritto "compra crysis 2".
costo gnocca compresa tutta la notte per il capo marketing 1000$.

Fantomatico
27-12-2010, 15:27
Ma più che altro dire che una demo richiede "ulteriori risorse" quando di fatto l'architettura dei giochi è "modulare" oggi a maggior ragione di una voltaper l'esigenza di aggiungere contenuti con dlc in secondo tempo, per cui a loro basta a gioco completo cancellare i dati relativi a tutti i livelli tranne il primo e mettere due righe di codice che finito il primo livello invece di passare al successivo di mette sullo schermo un bella immagine di una gnocca seminuda con scritto "compra crysis 2".
costo gnocca compresa tutta la notte per il capo marketing 1000$.

Sì esatto, una volta finito il gioco completo non penso sia così difficile implementare nella demo solo il primo livello ad esempio...:mbe:

sertopica
27-12-2010, 16:10
Vabè crytek è specializzata in cagate croniche. La storia della demo però è stata il fiore all'occhiello,il top of the tops delle fesserie!
Come se il rilascio di una demo per un utente pc sia un optional...:doh:

Questa me l'ero persa... :doh:
Ma non esce solo su PC? :rolleyes:

Cioè... È proprio per l'utenza PC che la demo è più importante secondo me...

Claus89
27-12-2010, 18:04

minchia oggi sono andato al gamerush per prenotare un gioco( dead space 2 pc...)

Era pieeeno di gente....mado quante minchiate ho visto e sentito

"Troppo figo Halo reach, il miglior fps!!! compralo!"

"Gran turismo, questo si che è un gioco di guida !(e giocava col pad :asd: )"

Se questa marmaglia è l'utenza media console, allora si gli puoi rifilare pure il panettone infarcito di cacca :asd:

Lino P
27-12-2010, 18:18

certo, anche perchè all'altra di utenza si riuscirebbe a vendere qualsiasi cosa.

il divino
27-12-2010, 22:12
certo, anche perchè all'altra di utenza si riuscirebbe a vendere qualsiasi cosa.

Scusa, ma la cosa ti sorprende?....A certi geniacci se gli dai una fetta di mortadella con scirtto sopra GT6 la infilano di corsa nel lettore...
M anche la grande S ha il suo merito, nessuno ricorda la storia della potenza condivisa? :sofico: :sofico: :sofico:

Comunque per la demo, credo proprio che farà la fine di quella per Dead Space 2, quando e se arrivrà, sarà solo per console...

Lino P
28-12-2010, 00:41
Scusa, ma la cosa ti sorprende?....A certi geniacci se gli dai una fetta di mortadella con scirtto sopra GT6 la infilano di corsa nel lettore...
M anche la grande S ha il suo merito, nessuno ricorda la storia della potenza condivisa? :sofico: :sofico: :sofico:

Comunque per la demo, credo proprio che farà la fine di quella per Dead Space 2, quando e se arrivrà, sarà solo per console...

giustamente...

bluefrog
28-12-2010, 10:24
Nell'attesa di Crysis 2, ieri ho preso Serious Sam HD Gold su Steam per 4,99€ ! :D

Ed entro domani mi arriva una bella 6970....ready for Crysis 2!!! Sono proprio curioso di vedere come si comporterà con la global illumination in tempo reale, è la feature grafica che più mi aveva colpito in un filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=Pq39Xb7OdH8

sertopica
28-12-2010, 15:05
Nell'attesa di Crysis 2, ieri ho preso Serious Sam HD Gold su Steam per 4,99€ ! :D

Ed entro domani mi arriva una bella 6970....ready for Crysis 2!!! Sono proprio curioso di vedere come si comporterà con la global illumination in tempo reale, è la feature grafica che più mi aveva colpito in un filmato.

Ho il terribile sospetto che questo genere di illuminazione non consentirà di abilitare un AA come si deve... Spero di sbagliarmi.

Lino P
28-12-2010, 15:27
Ho il terribile sospetto che questo genere di illuminazione non consentirà di abilitare un AA come si deve... Spero di sbagliarmi.

mi associo al sospetto.

john18
28-12-2010, 15:30

Non vorrei sbagliarmi ma la stessa feature dovrebbe essere presente in stalker call of pripyat. Anzi addirittura pure nel primo stalker!

Darrosquall
28-12-2010, 15:50
minchia oggi sono andato al gamerush per prenotare un gioco( dead space 2 pc...)

Era pieeeno di gente....mado quante minchiate ho visto e sentito

"Troppo figo Halo reach, il miglior fps!!! compralo!"

"Gran turismo, questo si che è un gioco di guida !(e giocava col pad :asd: )"

Se questa marmaglia è l'utenza media console, allora si gli puoi rifilare pure il panettone infarcito di cacca :asd:

e poi si da la colpa alla pirateria delle scarse vendite pc rispetto al mercato console, tutte fregnacce, basta farsi un giro per i negozi elettronici per vedere qual'è la reale situazione, la gente compra di più console e soprattutto giochi di merda :asd: anche perchè quando esce un supreme commander 2 su console non è che vende sfracelli, anzi...

mircocatta
28-12-2010, 17:07
mi sa che aspetto di provare questo gioco prima di acquistare un monitor full hd, rischio di fare una pessima mossa altrimenti :D

Lino P
28-12-2010, 18:57
e poi si da la colpa alla pirateria delle scarse vendite pc rispetto al mercato console, tutte fregnacce, basta farsi un giro per i negozi elettronici per vedere qual'è la reale situazione, la gente compra di più console e soprattutto giochi di merda :asd: anche perchè quando esce un supreme commander 2 su console non è che vende sfracelli, anzi...

anche perchè ci sono solo quelli...
Prima almeno le esclusive si potevano guardare, ma quando ti esce un GT5 così, ti cadono proprio le braccia.

michael1one
28-12-2010, 20:03
anche perchè ci sono solo quelli...
Prima almeno le esclusive si potevano guardare, ma quando ti esce un GT5 così, ti cadono proprio le braccia.

giusto, anni e anni di lavoro per avere auto riciclate :asd:

Lino P
28-12-2010, 21:00
giusto, anni e anni di lavoro per avere auto riciclate :asd:

fosse solo quello il problema...

<Masquerade>
28-12-2010, 21:21
fosse solo quello il problema...

http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=10135038&postcount=1948

per me il problema è questo, ed è bello grosso.

Lino P
28-12-2010, 22:24
http://forum.tgmonline.it/showpost.php?p=10135038&postcount=1948

per me il problema è questo, ed è bello grosso.

appunto

ertruffa
29-12-2010, 11:16
ma qualche trailer in game per pc quando:cry: sto cominciando a sclerare,spero che spingano sulla versione pc senza fare la solita consolata come ormai di moda:rolleyes:

Fantomatico
29-12-2010, 11:51
ma qualche trailer in game per pc quando:cry: sto cominciando a sclerare,spero che spingano sulla versione pc senza fare la solita consolata come ormai di moda:rolleyes:

Se c'è la volontà, si può fare tutto :P... basta vedere Bad Company 2: è veramente superiore su PC, non solo in termini di rendering, risoluzione e filtraggio, ma anche per il fatto che è molto scalabile su un po' tutte le config, spero sia così anche Crysis 2...che ci sia cioè un buon divario rispetto alle console. Poi più di tanto nn si potrà fare, il motore grafico deve appunto girare su tutte le piattaforme, quindi una base in comune ci sarà sempre.

Lino P
29-12-2010, 11:59

beh, o è un trailer, o è una sequenza in real time.
Ovviamente la seconda puoi scordartela, probabilmente fino al day one...

ertruffa
29-12-2010, 12:25
beh, o è un trailer, o è una sequenza in real time.
Ovviamente la seconda puoi scordartela, probabilmente fino al day one...
ovviamente intendevo una sequenza in real time:)
sei troppo pessimista:D

Lino P
29-12-2010, 12:36
ovviamente intendevo una sequenza in real time:)
sei troppo pessimista:D

vedrai ;)

ertruffa
29-12-2010, 13:01
vedrai ;)

lo aspetto con trepidazione,a marzo avro' un pc pompato per metterlo a manetta a 2560,spero di non restare deluso:O

Lino P
29-12-2010, 13:05
lo aspetto con trepidazione,a marzo avro' un pc pompato per metterlo a manetta a 2560,spero di non restare deluso:O

lo speriamo tutti.
Direi che coi tempi che corrono per sfruttare a dovere una buona vga, l'unica è davvero puntare su riso elevate, visto che ormai anche l'implemtazione dei filtri sta avviandosi al tramonto.

xgab
29-12-2010, 13:07
lo speriamo tutti.
Direi che coi tempi che corrono per sfruttare a dovere una buona vga, l'unica è davvero puntare su riso elevate, visto che ormai anche l'implemtazione dei filtri sta avviandosi al tramonto.

ma anche le Directx :stordita:

Lino P
29-12-2010, 13:45
ma anche le Directx :stordita:

se si trattasse di implemtazioni native si, ma è chiaro che si tratta di approssimazioni.
Fu palese già quando in dirt2 si aveva un crollo di fps in luce di migliorie grafiche ridicole, spacciando per dx11 due effettucci del cavolo.
Per non parlare, nel passaggio da dx9 a 10, del fatidico high to very high in crysis, dove modificando un banale cnfg si ottenevano i presunti effetti dx10 anche su xp.
Capisco gettare a terra becchime per polli, ma per quanto mi riguarda, possono anche morire di fame, loro, ed i produttori di presunto hardware compatibile.

michael1one
29-12-2010, 14:06
se si trattasse di implemtazioni native si, ma è chiaro che si tratta di approssimazioni.
Fu palese già quando in dirt2 si aveva un crollo di fps in luce di migliorie grafiche ridicole, spacciando per dx11 due effettucci del cavolo.
Per non parlare, nel passaggio da dx9 a 10, del fatidico high to very high in crysis, dove modificando un banale cnfg si ottenevano i presunti effetti dx10 anche su xp.
Capisco gettare a terra becchime per polli, ma per quanto mi riguarda, possono anche morire di fame, loro, ed i produttori di presunto hardware compatibile.

quoto, e stato proprio uno sbalzo evolutivo grafico :asd:

cire92cry
29-12-2010, 15:23
Se c'è la volontà, si può fare tutto :P... basta vedere Bad Company 2: è veramente superiore su PC, non solo in termini di rendering, risoluzione e filtraggio, ma anche per il fatto che è molto scalabile su un po' tutte le config, spero sia così anche Crysis 2...che ci sia cioè un buon divario rispetto alle console. Poi più di tanto nn si potrà fare, il motore grafico deve appunto girare su tutte le piattaforme, quindi una base in comune ci sarà sempre.

Be bad company 2 è si superiore su pc ma cmq non raggiunge una grafica di eccellenza anzi per essere un gioco uscito nel 2010 è buono ma nulla di più :D

Ubro92
29-12-2010, 16:11
Pero in questo topic si parla di tutto tranne che di crysis 2!:sofico:

power96
29-12-2010, 16:23
Pero in questo topic si parla di tutto tranne che di crysis 2!:sofico:

Hai RAGIONE!!!! XD:stordita:

xgab
29-12-2010, 18:23

vero...però cambia da gioco in gioco ho visto...in hawk ,da dx 9 a 10 la differenza un po si vedeva...come anche con far cry 2...

Lino P
29-12-2010, 18:27
vero...però cambia da gioco in gioco ho visto...in hawk ,da dx 9 a 10 la differenza un po si vedeva...come anche con far cry 2...

il problema non è solo se si vede o no, ma anche e soprattutto a cosa sono dovuti i miglioramenti.
è facile spacciare un effetto generico per una feature legata all'impiego di nuove librerie, proprio come in crysis.

il divino
29-12-2010, 18:34
lo speriamo tutti.

Il problema é proprio questo, spesso chi ha un PC di fascia alta può puntare "solo" sulla risoluzione (con i limiti posti dallo schemo, anche perché i monitor da 2560 non te li regalano).

I limiti reali dei giochi (almeno quelli che ci separano dal tanto sognato fotorealismo) sono ben altri:

1) Texture spesso di qualità bassa o altalenante anche in giochi blasonati.

2) Illuminazione poco reale, magari pomposa e d'effetto, ma da appassionato di fotografia, ti assicuro che certi screenshot mi fanno ridere.

3) Interazione con l'ambiente e relativa fisica.

In pratica, se un gioco fa schifo, alzando la risoluzione non diventerà un capolavoro, farò solo un pò meno schifo; stesso discorso vale per i giochi discreti, buoni, ottimi.

Se Crysis 2 verrà standardizzato, probabilmente sarà un gioco tecnicamente buono, con rispetto alle versioni console una grafica più pulita e una risoluzione max massima maggiore; non sarà il "mostro" che tanti si aspettano.

Come si é già detto 1000 volte, la politica di standardizzazione, porta a questo e il principio di scalabilità in base al proprio sistema ha come limite max non il tuo HA, ma la PS3.

power96
29-12-2010, 21:01
Parlando di Crysis 2, ho appena visto un video (http://www.youtube.com/watch?v=nr5XbS8DE3o)
dove, oltre agli alieni, ci sono altri nemici!:eek:
Chi potrebbero essere? Ancora i Nord-coreani?:confused:

Claus89
29-12-2010, 22:25
Il problema é proprio questo, spesso chi ha un PC di fascia alta può puntare "solo" sulla risoluzione (con i limiti posti dallo schemo, anche perché i monitor da 2560 non te li regalano).

I limiti reali dei giochi (almeno quelli che ci separano dal tanto sognato fotorealismo) sono ben altri:

1) Texture spesso di qualità bassa o altalenante anche in giochi blasonati.

2) Illuminazione poco reale, magari pomposa e d'effetto, ma da appassionato di fotografia, ti assicuro che certi screenshot mi fanno ridere.

3) Interazione con l'ambiente e relativa fisica.

In pratica, se un gioco fa schifo, alzando la risoluzione non diventerà un capolavoro, farò solo un pò meno schifo; stesso discorso vale per i giochi discreti, buoni, ottimi.

Se Crysis 2 verrà standardizzato, probabilmente sarà un gioco tecnicamente buono, con rispetto alle versioni console una grafica più pulita e una risoluzione max massima maggiore; non sarà il "mostro" che tanti si aspettano.

Come si é già detto 1000 volte, la politica di standardizzazione, porta a questo e il principio di scalabilità in base al proprio sistema ha come limite max non il tuo HA, ma la PS3.

non fa na piega :D quoto

fresh niubbo
29-12-2010, 23:01
qualcuno sa se c2 supporterà le nvidia in sli?

beuna
29-12-2010, 23:25

Penso proprio di si

cire92cry
29-12-2010, 23:38

Penso proprio di si se no i 2 milioni che nvidia ha dato a crytek non sono serviti a nullA XDDD:D

Lino P
30-12-2010, 10:55
Penso proprio di si se no i 2 milioni che nvidia ha dato a crytek non sono serviti a nullA XDDD:D

Ubro92
30-12-2010, 12:31
http://www.youtube.com/watch?v=BR3EH7j8kP0

Questo video non è per nulla confortante per non parlare del sangue degli alieni...:doh: :muro:

Lino P
30-12-2010, 12:44
http://www.youtube.com/watch?v=BR3EH7j8kP0

Questo video non è per nulla confortante per non parlare del sangue degli alieni...:doh: :muro:

beh, non è sangue, è evidente, visto il colore e la densità non è certo un effetto sangue ordinario che volevano ottenere.
Ciò che fa notizia è una sequenza in tempo reale, a così tanto tempo dall'uscita del gioco.
A primo impatto visivo, graficamente sembra meritare almeno la sufficienza, credevo peggio.

Lino P
30-12-2010, 12:49
PS pare che il mirino sia disattivabile con un click, spero sia realmente così, perchè se si dovesse mantenere clickato il tasto destro del mouse per mirare e poi sparare col sinistro tipo mafia2 o gow sarebbe scomodissimo.

Dany16vTurbo
30-12-2010, 12:52
PS pare che il mirino sia disattivabile con un click, spero sia realmente così, perchè se si dovesse mantenere clickato il tasto destro del mouse per mirare e poi sparare col sinistro tipo mafia2 o gow sarebbe scomodissimo.
Questione di abitudine....

Fantomatico
30-12-2010, 12:53
beh, non è sangue, è evidente, visto il colore e la densità non è certo un effetto sangue ordinario che volevano ottenere.
Ciò che fa notizia è una sequenza in tempo reale, a così tanto tempo dall'uscita del gioco.
A primo impatto visivo, graficamente sembra meritare almeno la sufficienza, credevo peggio.

Quel video manco lo ricordavo più, è uscito ancora tempo fa ... penso sia stato mostrato all' E3 quando si pensava che il gioco sarebbe uscito a fine 2010.
A me non pare affatto male, se solo si sapesse il pc su cui ci girava e il dettaglio, saremmo più contenti. :D

Lino P
30-12-2010, 12:54
Quel video manco lo ricordavo più, è uscito ancora tempo fa ... penso sia stato mostrato all' E3 quando si pensava che il gioco sarebbe uscito a fine 2010.
A me non pare affatto male, se solo si sapesse il pc su cui ci girava e il dettaglio, saremmo più contenti. :D

si non sembra male, lo vedo anche poco assetato di hardware, alla fine non è male, ma non è niente di che, quindi direi che salvo buchi in fase di sviluppo, si doma alla grande.
è pur sempre (ahimè) un multipiatta.

Claus89
30-12-2010, 12:59
ci si aspetta troppo da questo gioco, qualsiasi sia il risultato non sarà sicuramente mai come da aspettative...

Fantomatico
30-12-2010, 13:00
si non sembra male, lo vedo anche poco assetato di hardware, alla fine non è male, ma non è niente di che, quindi direi che salvo buchi in fase di sviluppo, si doma alla grande.

Eh già...

Per quanto riguarda il gameplay, spero non si combatta per tutta la durata del gioco contro quegli alieni, finirebbe per diventare monotono...

Zen9
30-12-2010, 13:14

Bè dal video sembra che sia la versione Xbox360 almeno da questa immagine:

http://i.imgur.com/Vracp.png

poi se hanno usato una pad non so :D

ci si aspetta troppo da questo gioco, qualsiasi sia il risultato non sarà sicuramente mai come da aspettative...

quoto, è sempre stato così per i seguti di alcuni giochi must (chi ha detto mafia2? :D)

Eh già...

Per quanto riguarda il gameplay, spero non si combatta per tutta la durata del gioco contro quegli alieni, finirebbe per diventare monotono...

quoto, stancherebbe subito.

d.lo
30-12-2010, 13:47
scusate l'intromissione, arrivo decisamente tardi, volevo chiedere se qualcuno ha informazioni sull'uscita di un eventuale demo... una curiosità poi, ma secondo voi a dettagli v.high sarà più pesante del precedente uguale o meno pesante addirittura!?

Lino P
30-12-2010, 14:14
Bè dal video sembra che sia la versione Xbox360 almeno da questa immagine:

http://i.imgur.com/Vracp.png

poi se hanno usato una pad non so :D

quoto, è sempre stato così per i seguti di alcuni giochi must (chi ha detto mafia2? :D)

quoto, stancherebbe subito.

sicuramente i nemici saranno diversificati, è uno dei pochi aspetti che non dovrebbe risentire dell'influenza console.
é stato usati sicuramente un pad, anche se si tratta (magari) della versione pc.

@d.lo.
è un paragone improponibile, visto che sarà un multipiatta.
Sarà al 100% meno complesso del primo, ma la gestibilità generale potrebbe essere compromessa da qualche effetto (spacciato magari per dx11) che ammazza frame e non genera nulla di visibilmente apprezzabile.

john18
30-12-2010, 14:29

E' un video del 1518 comunque.:asd:

john18
30-12-2010, 14:32

Non sò,mica ci vuole tanto a creare qualcosa di buono rispetto al predecessore.:D

Lino P
30-12-2010, 14:32
E' un video del 1518 comunque.:asd:

nel senso che è old?

john18
30-12-2010, 14:33
nel senso che è old?

Nel senso che il filmato è vecchiotto perchè risale a luglio. Magari hanno migliorato qualcosa,altrimenti non sarebbe nulla di che nemmeno rispetto ad altri titoli console.

Lino P
30-12-2010, 14:42
Nel senso che il filmato è vecchiotto perchè risale a luglio. Magari hanno migliorato qualcosa,altrimenti non sarebbe nulla di che nemmeno rispetto ad altri titoli console.

magari l'ho già visto e neppure lo ricordavo.

fresh niubbo
30-12-2010, 15:27
nel 3d apposito diablo 3 e mass effect 3 superano crysis in tema di aspettative!:eek:

d.lo
30-12-2010, 16:26
sicuramente i nemici saranno diversificati, è uno dei pochi aspetti che non dovrebbe risentire dell'influenza console.
é stato usati sicuramente un pad, anche se si tratta (magari) della versione pc.

@d.lo.
è un paragone improponibile, visto che sarà un multipiatta.
Sarà al 100% meno complesso del primo, ma la gestibilità generale potrebbe essere compromessa da qualche effetto (spacciato magari per dx11) che ammazza frame e non genera nulla di visibilmente apprezzabile.

boh io chiedo, perchè lessi tempo fa che comunque crytek avrebbe offerto si un ottima scalabilità, anche per renderlo funzionale alle consolle, ma lessi pure che era probabile che su pc a grafica top sarebbe stato una mattonella(spero vivamente di no, perchè non mi va di aggiornare il pc:D )

per la demo niente?

@ fresh niubbo, mi pare plausibile, alla fin fine crysis uno apparte la grafica interstellare per me è stato una palla, e i poteri non erano gran che, si erano fatte grosse premesse di un gameplay pazzo infarcito di figate tipo usi la super velocità schivi le pallottole ti avvicini e spari un cartone a forza massima che lo mandi sulla luna, o ti rendi invisibile gli arrivi alle spalle ecc ecc, la verità è che si sono rivelate un fracco di cacate visto che nei fatti attivi l'invisibilità fai un passo scarichi l'energia ti vedono tutti e ti trovi contro un esercito, e alla fine ti limiti a sparare usando lo scudo massimo...
il secondo lo seguo invece perchè dai gameply pare più interessante(vedere quello del multyplayer dove si vedono prese alle spalle e vari eventi prescriptati ma che consentono realmente di divertirsi con i poteri...)

Lino P
30-12-2010, 16:56
boh io chiedo, perchè lessi tempo fa che comunque crytek avrebbe offerto si un ottima scalabilità, anche per renderlo funzionale alle consolle, ma lessi pure che era probabile che su pc a grafica top sarebbe stato una mattonella(spero vivamente di no, perchè non mi va di aggiornare il pc:D )

per la demo niente?

@ fresh niubbo, mi pare plausibile, alla fin fine crysis uno apparte la grafica interstellare per me è stato una palla, e i poteri non erano gran che, si erano fatte grosse premesse di un gameplay pazzo infarcito di figate tipo usi la super velocità schivi le pallottole ti avvicini e spari un cartone a forza massima che lo mandi sulla luna, o ti rendi invisibile gli arrivi alle spalle ecc ecc, la verità è che si sono rivelate un fracco di cacate visto che nei fatti attivi l'invisibilità fai un passo scarichi l'energia ti vedono tutti e ti trovi contro un esercito, e alla fine ti limiti a sparare usando lo scudo massimo...
il secondo lo seguo invece perchè dai gameply pare più interessante(vedere quello del multyplayer dove si vedono prese alle spalle e vari eventi prescriptati ma che consentono realmente di divertirsi con i poteri...)

difficile, la cosa avrebbe richiesto 1 sviluppo dedicato, cosa che non è stata fatta.
certo se poi buttan dentro assurdi effetti senza resa ma ammazza fps, il discorso cambia

power96
30-12-2010, 17:02
In tutto i video che ho visto non si vedeva che potere stavano usando. Nel senso che non c'è nel HUD quale potere si sta usando, c'è solo l'energia della tuta e le pallottole rimaste! Secondo voi?:confused:

Claus89
30-12-2010, 17:38
Non sò,mica ci vuole tanto a creare qualcosa di buono rispetto al predecessore.:D

non gli conviene credo...ma cmq sono ugualmente fiducioso, il tipo che parlava della trama(credo proprio lo scrittore della stessa) un po di tempo fà mi ha colpito, veramente lucido...se riescono a dargli un "senso" a questo seguito anche solo come gameplay e trama, allora potrò soprassiedere su eventuali pecche grafiche, che cmq console o no, rimangono veramente poche, forse qualche texture sgranata e qualche effettuccio non proprio della madonna, nulla che un buon modder non sappia modificare...

Prima di tutto vorrei un GIOCO non un'altro BENCH...

john18
30-12-2010, 19:15
non gli conviene credo...ma cmq sono ugualmente fiducioso, il tipo che parlava della trama(credo proprio lo scrittore della stessa) un po di tempo fà mi ha colpito, veramente lucido...se riescono a dargli un "senso" a questo seguito anche solo come gameplay e trama, allora potrò soprassiedere su eventuali pecche grafiche, che cmq console o no, rimangono veramente poche, forse qualche texture sgranata e qualche effettuccio non proprio della madonna, nulla che un buon modder non sappia modificare...

Lo vorremmo in tanti!:D

D4N!3L3
30-12-2010, 21:22

Sempre che sia moddabile, oggi non è così scontato.

fresh niubbo
30-12-2010, 21:32
In tutto i video che ho visto non si vedeva che potere stavano usando. Nel senso che non c'è nel HUD quale potere si sta usando, c'è solo l'energia della tuta e le pallottole rimaste! Secondo voi?:confused:

molto spesso i programmatori che fanno i demo per presentazioni al pubblico fanno uso di cheats tipo god mode o pallottole infinite o altro per aumentare la sensazione di spettacolarità del tutto, forse è questo il caso... del resto non ricordate il demo di crysis 1 con la nanotuta? in quel caso usavano l'aimbot per gli headshots:D

Lino P
31-12-2010, 02:08

quoto

michael1one
31-12-2010, 15:53

io spero vivamente che sia moddabile :sperem:

V3N0M77
31-12-2010, 22:55

ma lol, se ti sei limitato a giocare a crysis in quella maniera indecorosa e non funzionale, secondo me non troverai mai un gioco con un gameplay interessante..semplicemente troverai giochi dove ti vengono messe di fronte possibilità che decidi di non approfondire e sfruttare, ergo saranno tutti "una palla".
a crysis si può rimproverare semmai di non aver sfruttato in maniera più massiccia tutto quello che il mondo creato da cevat e soci metteva a disposizione, ma non certo che non ci fossero alternative che invogliassero l'utente a sperimentare sia i poteri della nanotuta (apprezzandone l'utilità a volte fin troppo esagerata, vedi l'invisibilità) sia le enormi possibilità offerte dall'interazione fra protagonista e l'ambiente...tutte cose poi riutilizzate in qualche modo dalla comunità degli appassionati con mod e livelli custom.
di crysis 2 ho visto poco, per ora l'unica cosa che può essere interessante è la presunta verticalità dei livelli unita al fatto che,forse, non dovrò aspettare 3 anni per giocarci in grazia di dio:)

D4N!3L3
01-01-2011, 11:14
Non so se sono da ricovero ma stanotte ho sognato che ero il protagonista di Crysis 2, ero all'interno del gioco (ma c'era anche la mia famiglia :eek: ) e camminavo in mezzo a un bosco, poi in una vigna, controllavo l'esplorabilità del livello e se ci fossero muri invisibili, poi ho attivato forza massima e sono salito a salti su una villa altissima in mezzo al verde. Di sicuro però non ero a New York.

Vi garantisco che la grafica era da favola e pure l'esplorabilità, della fluidità poi non ne parliamo, mai uno scatto. :asd:

Per rispondere alle vostre prime domande:
1) No, ieri sera non mi sono ubriacato e sono anche andato a letto presto!
2) Si, è probabile che in me risieda una "piccola" anima nerd! :D
3) Non sono pazzo (ancora).

Lino P
01-01-2011, 11:57
Non so se sono da ricovero ma stanotte ho sognato che ero il protagonista di Crysis 2, ero all'interno del gioco (ma c'era anche la mia famiglia :eek: ) e camminavo in mezzo a un bosco, poi in una vigna, controllavo l'esplorabilità del livello e se ci fossero muri invisibili, poi ho attivato forza massima e sono salito a salti su una villa altissima in mezzo al verde. Di sicuro però non ero a New York.

Vi garantisco che la grafica era da favola e pure l'esplorabilità, della fluidità poi non ne parliamo, mai uno scatto. :asd:

senza il minimo dubbio :D

Fantomatico
01-01-2011, 12:25

Sei stato preso da nerdite acuta...forse dovuta all'allontanamento dal pc, l'ultimo giorno dell' anno, e questo si è fatto sentire.

Io invece non sono nerd...non posso capirti.
http://i663.photobucket.com/albums/uu357/the_weirdo9/Random/Reaction%20face/trollface.png

d.lo
01-01-2011, 15:36
ma lol, se ti sei limitato a giocare a crysis in quella maniera indecorosa e non funzionale, secondo me non troverai mai un gioco con un gameplay interessante..semplicemente troverai giochi dove ti vengono messe di fronte possibilità che decidi di non approfondire e sfruttare, ergo saranno tutti "una palla".
a crysis si può rimproverare semmai di non aver sfruttato in maniera più massiccia tutto quello che il mondo creato da cevat e soci metteva a disposizione, ma non certo che non ci fossero alternative che invogliassero l'utente a sperimentare sia i poteri della nanotuta (apprezzandone l'utilità a volte fin troppo esagerata, vedi l'invisibilità) sia le enormi possibilità offerte dall'interazione fra protagonista e l'ambiente...tutte cose poi riutilizzate in qualche modo dalla comunità degli appassionati con mod e livelli custom.
di crysis 2 ho visto poco, per ora l'unica cosa che può essere interessante è la presunta verticalità dei livelli unita al fatto che,forse, non dovrò aspettare 3 anni per giocarci in grazia di dio:)
io continuo a dissentire la questione non è ti sei limitato a giocare cosi la questione è che non c'era modo di fare altrimenti anche a causa di una difficoltà veramente eccessiva ogni alternativa che si provava finiva sempre con la scritta premi il tasto fuoco per ricaricare dall'ultimo salvataggio senza contare la pessima gestione del respawn dei nemici che cominciavano ad apparire a fiotti dal nulla, personalmente ho giocato a una miriade di giochi( ti posso solo dire che la play 3 l'ho comprata al lancio pagandola a costo zero tanto che ho riempito il blockbuster di giochi usati) e tra quelli che scelgo forse questo gioco è stato uno delle poche mie semidelusioni, fortuna che c'era il multyplayer online che l'ho trovato invece piuttosto divertente...
poi scusa non capisco cosa intendi riguardo le mod, se ho capito bene dal canto mio ti rispondo che io non compro un gioco per potermi divertire solo dopo averlo moddato, lo compro per dovertirmici da subito, scusa che senso ha boh
replico infine all'anche fintroppo utile dell'invisibilità della nanotuta, si certo come no se non usi i trucchi per estendere la durata a 20 secondi, ti basta un peto per sentirti dire energia al minimo -.-"

michael1one
01-01-2011, 17:12
io continuo a dissentire la questione non è ti sei limitato a giocare cosi la questione è che non c'era modo di fare altrimenti anche a causa di una difficoltà veramente eccessiva ogni alternativa che si provava finiva sempre con la scritta premi il tasto fuoco per ricaricare dall'ultimo salvataggio senza contare la pessima gestione del respawn dei nemici che cominciavano ad apparire a fiotti dal nulla, personalmente ho giocato a una miriade di giochi( ti posso solo dire che la play 3 l'ho comprata al lancio pagandola a costo zero tanto che ho riempito il blockbuster di giochi usati) e tra quelli che scelgo forse questo gioco è stato uno delle poche mie semidelusioni, fortuna che c'era il multyplayer online che l'ho trovato invece piuttosto divertente...
poi scusa non capisco cosa intendi riguardo le mod, se ho capito bene dal canto mio ti rispondo che io non compro un gioco per potermi divertire solo dopo averlo moddato, lo compro per dovertirmici da subito, scusa che senso ha boh
replico infine all'anche fintroppo utile dell'invisibilità della nanotuta, si certo come no se non usi i trucchi per estendere la durata a 20 secondi, ti basta un peto per sentirti dire energia al minimo -.-"

difficile?? a meno male che per qualcuno e difficile, ma sinceramente anche a difficoltà delta non lo trovato molto difficile, e usavo solo ogni tanto la invisibilità ma cercavo invece di sfruttare anche gli altri poteri, respawn assurdo ?? questa mi e nuova perchè di respawn dei nemici c'è ne sono veramente molto pochi.
le mod le usi solo per sfruttare alcune potenzialità del gioco che non sono state sfruttata dai programmato e per divertirti ulteriormente e una tra le cose migliori che possiamo fare noi col PC, e se dici cosi per l'invisibilità vuol dire che non la sai usare pienamente

Alex-RM
02-01-2011, 12:04
Versione PC in 3D: http://www.youtube.com/watch?v=htQ9PpMNH5I&feature=player_embedded

fresh niubbo
02-01-2011, 13:38
il video è molto confusionario... tra l'altro fanno uso del god mode. speriamo che il livelo di difficoltà sia paragonabile all'1, e cioè bello tosto, e non la solita sbroscia da console:rolleyes:

V3N0M77
02-01-2011, 14:01

mmmm.. mi sa che allora partiamo da presupposti diversi, a meno che tu non ti sia infilato una fiocina in un piede giocando a crysis con un joypad. io ho usato solo il livello delta e il gioco può diventare un pochino difficile proprio se uno NON usa la nanotuta..a dirti la verità è stato uno degli fps più facili che mi siano capitati fra le mani, un far cry (crysis in maniche di camicia) era già stato un bel pò più tosto, a livello massimo di difficoltà.
per quanto riguarda l'invisibilità per me resta praticamente un semi cheat e non ho usato nessun trucco..se stai fermo o ti muovi lentamente l'energia dura una vita e se ti premuri di agire in luoghi con molti ripari nelle vicinanze (per esempio in mezzo agli alberi) puoi far fuori decine di nemici avendo il tempo di ricaricare l'energia, spostarti e risparare a coreani che concentreranno il fuoco nel punto dove stavi prima. oltretutto con una adeguata pianificazione molti passaggi da potenzialmente difficili diventano semplici anche senza usare nulla.
in pratica sia in crysis che in warhead sono morto qualche volta giusto per distrazione mia, visto che anche a fronte di certi errori, l'AI dei nemici non pareva esattamente reattiva...non a caso una delle cose che pretendo da crysis 2 single player è un livello di sfida almeno doppio rispetto alla scampagnata di salute dei primi 2.
sui giochi che devono sfruttare il potenziale di gameplay quando escono e non tramite i mod e altro sono abbastanza d'accordo.

d.lo
02-01-2011, 19:37
mmmm.. mi sa che allora partiamo da presupposti diversi, a meno che tu non ti sia infilato una fiocina in un piede giocando a crysis con un joypad. io ho usato solo il livello delta e il gioco può diventare un pochino difficile proprio se uno NON usa la nanotuta..a dirti la verità è stato uno degli fps più facili che mi siano capitati fra le mani, un far cry (crysis in maniche di camicia) era già stato un bel pò più tosto, a livello massimo di difficoltà.
per quanto riguarda l'invisibilità per me resta praticamente un semi cheat e non ho usato nessun trucco..se stai fermo o ti muovi lentamente l'energia dura una vita e se ti premuri di agire in luoghi con molti ripari nelle vicinanze (per esempio in mezzo agli alberi) puoi far fuori decine di nemici avendo il tempo di ricaricare l'energia, spostarti e risparare a coreani che concentreranno il fuoco nel punto dove stavi prima. oltretutto con una adeguata pianificazione molti passaggi da potenzialmente difficili diventano semplici anche senza usare nulla.
in pratica sia in crysis che in warhead sono morto qualche volta giusto per distrazione mia, visto che anche a fronte di certi errori, l'AI dei nemici non pareva esattamente reattiva...non a caso una delle cose che pretendo da crysis 2 single player è un livello di sfida almeno doppio rispetto alla scampagnata di salute dei primi 2.
sui giochi che devono sfruttare il potenziale di gameplay quando escono e non tramite i mod e altro sono abbastanza d'accordo.

se devo essere onesto l'ho giocato con il pad perchè non riesco a gestire velocemente la nanotuta da tastiera e con precisione, altro paio di maniche per la sparatoria dove il mouse è efficentissimo, ma se non sbaglio c'è anche la funzione vibrazione che ho solo sul pad quindi probabilmente ho deciso di giocarlo anche per quel motivo:confused:
beh di sicuro l'ho giocato con il pad...

V3N0M77
02-01-2011, 20:17
se devo essere onesto l'ho giocato con il pad perchè non riesco a gestire velocemente la nanotuta da tastiera e con precisione, altro paio di maniche per la sparatoria dove il mouse è efficentissimo, ma se non sbaglio c'è anche la funzione vibrazione che ho solo sul pad quindi probabilmente ho deciso di giocarlo anche per quel motivo:confused:

ah ecco, mò mi tornano tutti i conti:) iniziare a giocare col sistema di controllo giusto un fps è la cosa migliore da fare per sfruttare più facilmente tante possibilità di gameplay (dai semplici headshot a salire) che richiedono velocità e precisione..vedrai che se lo rigiochi con mouse e tastiera dagli oggi e dagli domani, lo troverai anche tu molto facile e ricco di alternative per attaccare il nemico;)
p.s.
la nanotuta si può gestire in pochi nanosecondi se gli affidi il pulsante centrale del mouse, per esempio..per il resto una volta che ti abitui a WASD e a tutti i tasti li vicino difficilmente rimpiangerai lo stick analogico sinistro e men che meno la pratica sadomaso di girare il collo e mirare con lo stick destro..

mircocatta
03-01-2011, 08:31

??? da tastiera? per forza...lo sai che la puoi comodamente, facilmente, ma sopratutto velocemente, gestire con il click della rotella (scroll) centrale del mouse?

ֶĴŏҜєЯֶ
03-01-2011, 10:26
Io l'invisibilita non l'ho mai usata per non rovinarmi il gioco.. Usarla sarebbe significato fare sempre le stesse mosse, invisibile-kill-ripararsi per ricaricare-invisibile kill due palle..
Uso invece la velocita per prendere i nemici di sorpresa, cosa che a livello intermedio ti permette di fare il rambo della situazione e muoverti nella mischia seminando morte, alivello delta richiede un aprroccio piu ragionato dove devi sempre trovare modi diversi

mircocatta
03-01-2011, 10:45
Io l'invisibilita non l'ho mai usata per non rovinarmi il gioco.. Usarla sarebbe significato fare sempre le stesse mosse, invisibile-kill-ripararsi per ricaricare-invisibile kill due palle..
Uso invece la velocita per prendere i nemici di sorpresa, cosa che a livello intermedio ti permette di fare il rambo della situazione e muoverti nella mischia seminando morte, alivello delta richiede un aprroccio piu ragionato dove devi sempre trovare modi diversi

per livello intermedio intendi "normale" giusto? perchè anche a realistico è una impresa.. lo giocai la prima volta a realistico e non ricordavo di aver fatto fatica esagerata ma l'ho reiniziato l'altro giorno e faccio fatica ad avanzare dal livello 1 :asd:

a delta si muore in 2 colpi anche con la protezione della tuta, a livello realistico almeno 3-4 colpi si resiste :asd:

sertopica
03-01-2011, 11:57

Quoto. Ho sfruttato la mimetizzazione solo la prima volta, le altre volte mai più usata. Così il gioco diventa davvero difficile a delta, ancor di più se si rinuncia anche al silenziatore... :Perfido:

V3N0M77
03-01-2011, 13:10
Quoto. Ho sfruttato la mimetizzazione solo la prima volta, le altre volte mai più usata. Così il gioco diventa davvero difficile a delta, ancor di più se si rinuncia anche al silenziatore... :Perfido:

il fatto è che puoi rinunciare all'abuso della mimetica ottica e al silenziatore ma (per fortuna) le possibilità sono talmente tante (mirini di precisione anche per le banane, gli altri poteri della nanosuit e le stesse possibilità offerte dagli accampamenti nemici tipo entro dal tetto, dalla parete, mi avvicino di soppiatto, faccio saltare tutto, non ammazzo nessuno etc, etc) che non possiamo certo parlare di gioco difficile, anche a delta...poi l'unica cosa dove l'AI nemica è reattiva è sulle granate, sembra che ne sentano l'odore:)
in un gioco come far cry oltre alle maniche di camicia c'erano i checkpoint..ergo o studiavi bene le tue mosse o rifacevi da capo, vista la tendenza dei nemici a headshottare da 4 km; in crysis, volendo, si possono affrontare gli accampamenti alla niubba -cosa che odio- per poi ingozzarsi di F5F9.
secondo me c'è una pecca proprio a livello di difficoltà, crytek doveva migliorare l'AI e creare un pò più di situazioni dove magari eri obbligato a dare veramente il massimo, visto che crysis era ancora un titolo only pc giocato da appassionati.

se parliamo di fps difficili mi viene in mente system shock 2 alla massima difficoltà: quando sei rannicchiato in un angolo oscuro della von braun e hai come unica alternativa pregare (ammesso che non ti bastino le voci nella testa) ti tornano in mente la spiaggette bucoliche di crysis, le tartarughine, la nanotuta che fa anche il caffè e i coreani tutti uguali che ammazzi a gruppi di 5 senza troppi problemi..

ֶĴŏҜєЯֶ
03-01-2011, 14:00
per livello intermedio intendi "normale" giusto? perchè anche a realistico è una impresa.. lo giocai la prima volta a realistico e non ricordavo di aver fatto fatica esagerata ma l'ho reiniziato l'altro giorno e faccio fatica ad avanzare dal livello 1 :asd:

a delta si muore in 2 colpi anche con la protezione della tuta, a livello realistico almeno 3-4 colpi si resiste :asd:

si intendo normale;) a delta senza invisibilita è troppo ostico ma si puo fare voledo.
Il problema di Crysis parlando di IA è che la vera IA è un po scarsetta e il livello di difficolta lo hanno creato piu sui danni subiti da ogni singolo colpo che da un nemico veramnte ostico da battere sul piano della furbizia

xgab
03-01-2011, 14:50
si intendo normale;) a delta senza invisibilita è troppo ostico ma si puo fare voledo.
Il problema di Crysis parlando di IA è che la vera IA è un po scarsetta e il livello di difficolta lo hanno creato piu sui danni subiti da ogni singolo colpo che da un nemico veramnte ostico da battere sul piano della furbizia

eppure ricordo un vecchio gioco "ghost recon adnvanced warfighter 2"..in cui i nemici ti aggiravano anche...ma del resto faceva cagare l'IA..ma non mi sembra sia cambiata tanto la situazione...

Lino P
03-01-2011, 15:10
eppure ricordo un vecchio gioco "ghost recon adnvanced warfighter 2"..in cui i nemici ti aggiravano anche...ma del resto faceva cagare l'IA..ma non mi sembra sia cambiata tanto la situazione...

e anche l'engine mi pare fosse + che bacato

power96
03-01-2011, 18:04
Secondo voi i videogiochi , in futuro, li metteranno nei blu-ray?
Nel senso che peseranno tantissimo, e piuttosto di avere più di 2 dvd li metteranno nei blu-ray?

ֶĴŏҜєЯֶ
03-01-2011, 18:25
io spero che in futuro meglio se un futuro vicinissimo, aboliranno le periferiche a laser, perche durano poco, si rovinano i cd, sono lenti a caruicare eccc la ritengo una tecnologia scadente sulla quale non investire e spero tato nelle memorie flash o qualcosa di simile

ciocia
03-01-2011, 18:28
In futuro e' probabile, ma non prima di 2 anni. Sono ancora pochi i pc con lettore bluray.

gaxel
03-01-2011, 18:31
Il BluRay sarà l'ultimo supporto ottico... ma al di là di PS3 non credo che verrà mai utilizzato su PC.

Credo che non avrà tempo di "sfondare", e sarà soppiantato dal digital delivery... anzi, credo che la prossima console Microsoft punterà proprio solo su quello, e di conseguenza ci andranno dietro anche i giochi Windows (con Steam che crescerà sempre di più).

Vladimiro Bentovich
03-01-2011, 19:09
Il BluRay sarà l'ultimo supporto ottico... ma al di là di PS3 non credo che verrà mai utilizzato su PC

Questo lo salvo,ci rivediamo tra cinque anni :asd:

power96
03-01-2011, 19:19
Il BluRay sarà l'ultimo supporto ottico... ma al di là di PS3 non credo che verrà mai utilizzato su PC.

Credo che non avrà tempo di "sfondare", e sarà soppiantato dal digital delivery... anzi, credo che la prossima console Microsoft punterà proprio solo su quello, e di conseguenza ci andranno dietro anche i giochi Windows (con Steam che crescerà sempre di più).

Si, il digital delivery mi sembra l'alternativa migliore! C'è però da dire che molta gente preferisce andare a comprare il gioco fisicamente, anche perchè in internet girano tanti fake che magari potrebbero rubarti le password per l'accesso al conto online ecc.

Però non sarebbe male andare da gamestop (esempio) e comprare il seriale del gioco che poi si andrà a scaricare da qualche sito apposito, o addirittura scaricarlo dal sito del produttore.

Se diventasse tutto digital delivery, non oso pensare che fine farebbe gamestop!

gaxel
03-01-2011, 20:53
Questo lo salvo,ci rivediamo tra cinque anni :asd:

Negli ultimi 7-8 anni non ne ho sbagliata una di previsioni... per quanto mi riguarda il BluRay, non fosse per certi film (ma neanche tanto), sarebbe già morto (PS3 a parte). Su PC non uso più supporti ottici da anni, solo qualche chiavetta per i dati, su console mi tocca ancora, ma già ora che mi forniscono il noleggio HD in streaming, non vedo per quale motivo dovrei passare al BluRay.

La comodità estrema del digital delivery e l'espansione di carte prepagata e adsl anche in paesi come il nostro, saranno la massata finale... tra 5 anni credo che dei gran giochi PC su disco non ne vedremo moltissimi, già ora i distributori si stan lamentando di Steam, figurarsi tra qualche anno.

Su console è pià brigoso, ma la direzione di Microsoft è quella... e non penso adotterà mai l BluRay, giusto per dar soldi a Sony.

Vladimiro Bentovich
04-01-2011, 00:40
Negli ultimi 7-8 anni non ne ho sbagliata una di previsioni

incomincia a pensare di metter su una religione tutta tua allora :asd:
per il resto come detto,ci rivediamo tra 5 anni.

gaxel
04-01-2011, 09:53
incomincia a pensare di metter su una religione tutta tua allora :asd:
per il resto come detto,ci rivediamo tra 5 anni.

Naaahhh, mica sono Michael Altman (va bè, l'avrò capita solo io... :asd:)

Comunque vedremo... a me basta pensare che 4 anni fa mi dicevano che Steam fosse una minchiata, ora ci son milioni di persone e, in questo stesso forum, son spuntate dozzine di acquirenti, soprattutto nell'ultimissimo periodo, quando si son accorti che col digital delivery si risparmia eccome.

La direzione di Microsoft comunque è quella, su questo non si scappa... tra 5 anni ne riparleremo, ma Microsoft non passerà mai al BluRay e mi sembra aver capito che il futuro non è in nessun supporto fisico, cosa che mi sembra condivida anche Google e in parte Apple... Anche perché di giochi che necessitano del BluRay non ce ne sono, può capitare che su Xbox360 un gioco stia su 2-3 dvd (rarissimo comunque)... lo installi sui capienti hard disk delle console moderne e il gioco è fatto. Con una 10mega poi, in una giornata i 50GB (inutili) del BluRay te li scarichi, e hai il gioco giorni se non settimane prima che te lo spediscano (o comunque a un prezzo inferiore del GS sotto casa).

Il BluRay per ora è interessante per i film, ma solo per collezionisti... alla gente normale (in Italia, ma succede csì ovunque) stra-bastano i servizi HD di Sky, Mediaset Premium, Sony, Apple e Microsoft (e a breve Google). E questo dirigerà il mercato in una direzione ben precisa... addio supporti fisici, viva il cloud, internet, satellite e dtt... con buona pace di chi vuole le "scatole".

power96
04-01-2011, 10:42
http://www.gamemag.it/news/wavi-xtion-sistema-per-pc-simile-a-kinect-da-primesense-e-asus_34925.html

Ragazzi, me lo sentivo che usciva qualcosa di simile a Kinect, però per PC!!

gaxel
04-01-2011, 10:49
http://www.gamemag.it/news/wavi-xtion-sistema-per-pc-simile-a-kinect-da-primesense-e-asus_34925.html

Ragazzi, me lo sentivo che usciva qualcosa di simile a Kinect, però per PC!!

E che c'entra col thread? Va bè... neanche il resto di cui si discuteva, ma va bé :asd:

Comunque si sapeva da mo' che c'erano altri "kinect" in sviluppo, Microsoft ha registrato solo il motorino che "ti segue", non la tecnologia... che ritengo in ogni caso più adatta al salotto che al PC... per giocare ci vuole un monitor 40" se non non vedi nulla a 2 metri, per lavorare tastiera e mouse mi sembrano ancora più immediati. Certo, potrebbe essere un ottimo sistema per presentazioni o anche lezioni o roba così... ma la vedo bigia che possa migliorare il lavoro (o il gioco) a uno che sta a 30cm da un monitor 17".

power96
04-01-2011, 11:10
E che c'entra col thread? Va bè... neanche il resto di cui si discuteva, ma va bé :asd:

Comunque si sapeva da mo' che c'erano altri "kinect" in sviluppo, Microsoft ha registrato solo il motorino che "ti segue", non la tecnologia... che ritengo in ogni caso più adatta al salotto che al PC... per giocare ci vuole un monitor 40" se non non vedi nulla a 2 metri, per lavorare tastiera e mouse mi sembrano ancora più immediati. Certo, potrebbe essere un ottimo sistema per presentazioni o anche lezioni o roba così... ma la vedo bigia che possa migliorare il lavoro (o il gioco) a uno che sta a 30cm da un monitor 17".

Cmq è vero che un non può giocare su un monitor di 17", però se colleghi il tuo portatile alla tv, le cose cambiano! Cioè piuttosto che comprarsi la xbox 360 per giocare solo a kinect, ti compri questo "kinect" per pc e il gioco è fatto, paghi molto di meno! Ed oltre a giocare puoi fare tante altre cose...
Poi cmq c'è da vedere che giochi/applicazioni svilupperanno...

KiBuB
04-01-2011, 12:41
Peccato che non sia più ambientato su un isola, mi mancano un pò i giochi tipo farcry1 e crysis1.

La data di uscita è confermata per la fine di marzo?

La cosa che mi lascia perplesso è che leggo ovunque che si potrà distruggere quasi tutto, ma dai filmati mi pare che si possa rompere solo alcune cose o parti preprogrammate. Sarebbe bellissimo se si potesse radere al suolo tutta la città :asd:

Lino P
04-01-2011, 12:43
Peccato che non sia più ambientato su un isola, mi mancano un pò i giochi tipo farcry1 e crysis1.

La cosa che mi lascia perplesso è che leggo ovunque che si potrà distruggere quasi tutto, ma dai filmati mi pare che si possa rompere solo alcune cose o parti preprogrammate. Sarebbe bellissimo se si potesse radere al suolo tutta la città :asd:

veramente è già rasa al suolo, o quantomeno ridotta in rovine :D

power96
04-01-2011, 13:01

Si, penso che anche a me mancherà l'isola! La data è confermata per il 25 marzo (http://www.gamestop.it/32017_PC_Crysis_2.aspx)!

PConly92
04-01-2011, 13:04
Si, penso che anche a me mancherà l'isola! La data è confermata per il 25 marzo (http://www.gamestop.it/32017_PC_Crysis_2.aspx)!

2 giorni dopo il mio compleanno
cosi me lo faccio regalare da qualcuno :asd:

power96
04-01-2011, 13:21
2 giorni dopo il mio compleanno
cosi me lo faccio regalare da qualcuno :asd:

Che furbo!!:asd:

Antonioplay85
04-01-2011, 13:56
l'isola mi mancherà tanto.......quanto tempo ho passato sulla spiaggia, a vedere l'acqua dei fiumi ecc.........:cry:

per non parlare dei momenti che passavo a disboscare le foreste......:cry:

rimarrà sempre nel mio cuore......:D

Lino P
04-01-2011, 14:04
l'isola mi mancherà tanto.......quanto tempo ho passato sulla spiaggia, a vedere l'acqua dei fiumi ecc.........:cry:

D4N!3L3
04-01-2011, 14:45

Intendi le foreste di palme e di qualche alberello a caso perchè tutto il resto non si muoveva di un millimetro.

Antonioplay85
04-01-2011, 17:00
Intendi le foreste di palme e di qualche alberello a caso perchè tutto il resto non si muoveva di un millimetro.

in che senso non si muoveva di un millimetro?

comunque tutti gli alberi piccoli e medio\piccoli si rompono tutti....:)

D4N!3L3
04-01-2011, 17:32
in che senso non si muoveva di un millimetro?

comunque tutti gli alberi piccoli e medio\piccoli si rompono tutti....:)

Io ricordo qualche arbustello e le palme, il resto non mi pare proprio si rompesse, non ricordo nessun vero e proprio albero che crollasse o si scalfisse a parte le palme.

Claus89
04-01-2011, 17:54
Io ricordo qualche arbustello e le palme, il resto non mi pare proprio si rompesse, non ricordo nessun vero e proprio albero che crollasse o si scalfisse a parte le palme.

mooolto era distruttibile...non ci attacchiamo a sti dettagli :asd: daje...

Antonioplay85
04-01-2011, 18:04

ho riprovato.......hai ragione.......solo le piante piccole.....evidentemente quando mi dedicavo alla deforestazione.....mi trovavo in qualche posto dove c'erano alberi piccoli.....:)

cmq è tanto che non ci gioco......non mi ricordavo perfettamente....:)

Lino P
04-01-2011, 18:08
ho riprovato.......hai ragione.......solo le piante piccole.....evidentemente quando mi dedicavo alla deforestazione.....mi trovavo in qualche posto dove c'erano alberi piccoli.....:)

cmq è tanto che non ci gioco......non mi ricordavo perfettamente....:)

in genere in prossimità delle spiagge, c'erano + palme, quasi sempre distruggibili.
Anche in prossimità degli accampamenti ce n'erano un bel po', distruttibili al pari delle baracche.
è lì che si vedeva un po' di fisica, di buon livello nel complesso.

power96
04-01-2011, 20:57
Ho visto un video dove si può staccare una mitragliatrice dalla sua postazione e usarla come arma portandosela dietro!!:eek:
Non che sia un cosa chi sà ché, ma è la prima volta che vedo una cosa del genere!
Ovviamente parlo di crysis 2!;)

Wikkle
04-01-2011, 21:27
altro che spiagge e palme.... sale la voglia di distruggere la città :O

:muro: :muro: :muro:

Antonioplay85
04-01-2011, 21:29
e si anche quello.....:asd:

power96
04-01-2011, 21:48
Ma è vero che il gioco è in lavorazione dal 2007?:confused:

Claus89
04-01-2011, 21:55

be piu o meno finiti i primi 2 , la data precisa non si sà mai ma pressapoco è quella....

bluefrog
04-01-2011, 21:58
A quando uno straccio di filmato per pc??!?! Del primo Crysis ci fecero vedere di tutto e di più.... ora che è consolizzato eccola la'.... voglio stupirmi, finora soltanto poche cose hanno davvero catturato la mia attenzione...

Lino P
04-01-2011, 22:23

si si, come mafia 2. 8 anni di attesa per vedere la porcata del secolo.

cire92cry
04-01-2011, 22:36
xD ha le premesse per essere sia una boiata che un bel gioco xD vedremo!!!!!!

Giustaf
04-01-2011, 23:40
xD ha le premesse per essere sia una boiata che un bel gioco xD vedremo!!!!!!

Speriamo sia la seconda! :D più o meno son 3 anni che ci lavorano (o almeno che il progetto è in atto), speriamo che non abbiano passato tutto sto tempo a pensare a come farlo girare nelle scatolette! :stordita:

d.lo
04-01-2011, 23:40

dai vabbè, vale un terzo del predecessore ma non è neanche cacca, a me è piaciuto...

Lino P
05-01-2011, 00:26
dai vabbè, vale un terzo del predecessore ma non è neanche cacca, a me è piaciuto...

e vale tutti quegli anni di attesa?

xgab
05-01-2011, 12:38

e vale tutti quegli anni di attesa?

a me è piaciuto soprattutto per le riviste di playboy:D

Lino P
05-01-2011, 12:58

xgab
05-01-2011, 13:23

scherzavo :D :stordita:

Lino P
05-01-2011, 13:44
scherzavo :D :stordita:

certo ;)

mapoetti
05-01-2011, 13:58

chi è che scherza :D :D :D

:oink: :oink: :oink:

argez
05-01-2011, 14:05
Ho visto un video dove si può staccare una mitragliatrice dalla sua postazione e usarla come arma portandosela dietro!!:eek:
Non che sia un cosa chi sà ché, ma è la prima volta che vedo una cosa del genere!
Ovviamente parlo di crysis 2!;)

E' da tanto che si può fare su halo...spero abbiano copiato anche altra roba tipo la regia delle cutscenes che nei primi 2 capitoli era veramente oscena.

d.lo
05-01-2011, 14:21
chi è che scherza :D :D :D

:oink: :oink: :oink:

boscaiolo:D

xgab
05-01-2011, 14:31
boscaiolo:D

:rotfl: :rotfl:

fresh niubbo
05-01-2011, 16:49
è molto + probabile che c2 sia una figata che il contrario... non dimentichiamoci che sono gli stessi crytec che ci hanno regalato il primo!:D

xgab
05-01-2011, 19:02
è molto + probabile che c2 sia una figata che il contrario... non dimentichiamoci che sono gli stessi crytec che ci hanno regalato il primo!:D

potrebbe anche essere ma hanno attoppato per il motore grafico...

ghiltanas
05-01-2011, 19:39

:rotfl:

ah quoto ovviamente ;)

V3N0M77
06-01-2011, 21:31

non dimenticarti che molta gente sostiene che il primo a parte la grafica faceva cagare (per non parlare di warhead) e altrettanta che, dopotutto, anche l'engine grafico era sbagliato:D
gli unici che non si lamenteranno saranno i giocatori only console, sia perchè sono meno critici, sia perchè per loro crysis è un gioco nuovo.. molti si accorgeranno che è uscito solo dai mega cartonati dei media w. quindi non nutrono aspettative di alcun tipo.
ovvio che su pc quasi tutti aspettano il pelo dell'uovo per dire che fa schifo (non come avviene per i gdr ma quasi), ergo molto probabilmente farà schifo ;)

power96
06-01-2011, 21:41
non dimenticarti che molta gente sostiene che il primo a parte la grafica faceva cagare (per non parlare di warhead) e altrettanta che, dopotutto, anche l'engine grafico era sbagliato:D
gli unici che non si lamenteranno saranno i giocatori only console, sia perchè sono meno critici, sia perchè per loro crysis è un gioco nuovo.. molti si accorgeranno che è uscito solo dai mega cartonati dei media w. quindi non nutrono aspettative di alcun tipo.
ovvio che su pc quasi tutti aspettano il pelo dell'uovo per dire che fa schifo (non come avviene per i gdr ma quasi), ergo molto probabilmente farà schifo ;)

...bisogna essere ottimisti...

Lino P
06-01-2011, 21:44

beh, certamente non lo diranno per hobby.
Se molti sono preoccupati non è certo per il gusto di esserlo, ma perchè dati oggettivi o tecnici se vuoi, rappresentano un limite invalicabile alla buona riuscita del gioco.

power96
06-01-2011, 22:24
Crytek ha fatto sapere che le dimensoni della New York virtuale sono uguali a quelle dell'intero mondo di gioco del primo Crysis. Ovviamente viene mantenuto l'approccio sandbox, visto che il giocatore può liberamente decidere dove andare, usare i veicoli liberamente e stabilire in che modo affrontare le missioni. Miglioramenti evidenti, poi, ci sono sul piano della narrazione, visto che succederanno eventi di grandi proporzioni anche durante il gameplay, calcolati in tempo reale da CryEngine 3

Fonti:www.gamemag.it (http://www.gamemag.it)

Claus89
07-01-2011, 02:43
Crytek ha fatto sapere che le dimensoni della New York virtuale sono uguali a quelle dell'intero mondo di gioco del primo Crysis. Ovviamente viene mantenuto l'approccio sandbox, visto che il giocatore può liberamente decidere dove andare, usare i veicoli liberamente e stabilire in che modo affrontare le missioni. Miglioramenti evidenti, poi, ci sono sul piano della narrazione, visto che succederanno eventi di grandi proporzioni anche durante il gameplay, calcolati in tempo reale da CryEngine 3

Fonti:www.gamemag.it (http://www.gamemag.it)

vedremo stanno parlando un pò troppo senza video e nulla....a sto punto aspettiamo sta release...

Il gameplay alterna l'uso dei poteri della tuta a congestionate sparatorie: è molto frenetico ricordando in alcuni aspetti i giochi della serie Call of Duty

già sta cosa :asd: diciamo mi puzza :asd:

power96
07-01-2011, 09:24
sapete quel Robot alieno gigante che c'è alla stazione?
Sarebbe davvero schifoso se ad ogni livello dobbiamo sconfiggerne uno come boss finale...

fraussantin
07-01-2011, 09:40
iscritto..... anche se nn credo di prenderlo subito

Xilema
07-01-2011, 10:54
vedremo stanno parlando un pò troppo senza video e nulla....a sto punto aspettiamo sta release...

Il gameplay alterna l'uso dei poteri della tuta a congestionate sparatorie: è molto frenetico ricordando in alcuni aspetti i giochi della serie Call of Duty

già sta cosa :asd: diciamo mi puzza :asd:

Non credo si vedrà mai un gameplay alla COD in un gioco del genere, non è fatto per essere giocato così, ma più "tatticamente".
Non ci sono punti di respawn e linea di battaglia che si sposta col giocatore.
Probabilmente non ci saranno ambienti così aperti come in Crysis ma un misto di ambienti più larghi... ed alcuni più ristretti, ma nel complesso credo la tatticità dei combattimenti aumenterà parecchio.
Questo video imho da una discreta idea di tutto questo: http://uk.ign.com/videos/2010/06/25/crysis-2-x360-marine-salvage-trailer?objectid=14354294&show=hi

gaxel
07-01-2011, 11:09
Crysis aveva mappe medio-piccole rispetto a Far Cry, e spesso incanalava in una precisa direzione... comunque, anche la città di Prototype è più vasta di tutto Crysis.

Continuo ad essere ottimista riguardo il gameplay... più guidato stavolta, con più eventi scriptati (che non è mai un male, anzi), ma mi sembra con un level design più accurato...

Ora, non so come saranno le mappe, ma una città fornisce moltissime strade alternative che richiedono approcci diversi rispetto a una foresta... in Crysis che facevi? Nuotavi, ti muovevi all'aperto o tra gli alberi. In Crysis 2 dovrebbe esserci innanzitutto una verticalità alla Mirror's Edge, utile per sfruttare il salto con forza attiva, ma anche cunicoli, edifici, strade e, magari, fogne... il tutto con parti, mi sembra dai video, distruttibili, magari che aprono quindi nuove strade.

Graficamente invece non è nulla di eccelso, per lo meno le versioni console, ma questo è l'ultimo dei miei problemi... anche se non c'è motivo di pensare che il Cry Engine 3 non sia un Cry Engine 2 potenziato e ottimizzato, quindi che può essere spinto ancora più in là.

sertopica
07-01-2011, 11:15
Ormai mancano due mesi o poco più e non s'è ancora visto nulla di sostanzioso... O lo rimandano di nuovo (in pieno stile Crytek), o il gioco avrà qualche pecca di troppo... Io sono abbastanza fiducioso, ma dopo la mezza delusione di Mafia II (bel gioco per carità, ma confrontato al primo perde miseramente) ci vado coi piedi di piombo.

gaxel
07-01-2011, 11:19
Ormai mancano due mesi o poco più e non s'è ancora visto nulla di sostanzioso... O lo rimandano di nuovo (in pieno stile Crytek), o il gioco avrà qualche pecca di troppo... Io sono abbastanza fiducioso, ma dopo la mezza delusione di Mafia II (bel gioco per carità, ma confrontato al primo perde miseramente) ci vado coi piedi di piombo.

S'è visto un mucchio di roba invece...

sertopica
07-01-2011, 11:35
S'è visto un mucchio di roba invece...

Sapevo che non eri d'accordo... :asd:
Comunque per i miei canoni non s'è vista praticamente 'na ceppa, passami il francesismo, del multi non me ne frega niente, i due-tre gameplay video più lunghi del solito belli ma non mi fanno vedere abbastanza... Hai presente i nuovi trailer di Uncharted 3 (chateau gameplay), che a te piace tanto? Ecco, vorrei qualcosa di analogo, invece ci sono solo sequenze incollate fra loro, o mezzi filmati...

gaxel
07-01-2011, 11:37
Sapevo che non eri d'accordo... :asd:
Comunque per i miei canoni non s'è vista praticamente 'na ceppa, passami il francesismo, del multi non me ne frega niente, i due-tre gameplay video più lunghi del solito belli ma non mi fanno vedere abbastanza... Hai presente i nuovi trailer di Uncharted 3 (chateau gameplay), che a te piace tanto? Ecco, vorrei qualcosa di analogo, invece ci sono solo sequenze incollate fra loro, o mezzi filmati...

Veramente, solo all'E3 di video se ne sono visti parecchi... anche diversi minuti di gameplay, l'intero combattimento con l'alieno gigante alla stazione e altro.

Uncharted 3 non nominarlo neppure nel thread di un gioco Crytek, non ne sono degni :asd:

sertopica
07-01-2011, 11:44
Veramente, solo all'E3 di video se ne sono visti parecchi... anche diversi minuti di gameplay, l'intero combattimento con l'alieno gigante alla stazione e altro.

Uncharted 3 non nominarlo neppure nel thread di un gioco Crytek, non ne sono degni :asd:

Appunto, quanti sono? Quello della Grand Central ed un'altro che si svolge nelle vicinanze... Poi il vuoto o robetta di poco conto. Comunque vedremo se sarà degno... Certo, meglio che non facciano come con altri giochi dove con trailer ed interviste hanno spoilerato mezza trama (sempre Mafia II), però col primo Crysis furono molto più prodighi, forse anche perché i tempi di rilascio si dilatarono parecchio...

PS: U3 (ma non disdegnerei neanche il primo ed il secondo) è uno di quei giochi che vorrei di più in assoluto su PC... :D

Capozz
07-01-2011, 11:44
Spero solo che sia MOLTO più ottimizzato rispetto al passato, anche mantendendo la stessa grafica.
Ho provato ha reinstallare crysis dopo aver cambiato configurazione, porca miseria nei livelli finali va a scatti anche con procio a 4.2 ghz e una 6970, e che cavolo.

sertopica
07-01-2011, 11:47
Spero solo che sia MOLTO più ottimizzato rispetto al passato, anche mantendendo la stessa grafica.
Ho provato ha reinstallare crysis dopo aver cambiato configurazione, porca miseria nei livelli finali va a scatti anche con procio a 4.2 ghz e una 6970, e che cavolo.

Ma che davero? :p
In full HD con AA?

Comunque Crysis è un gioco "ottimizzato" per piattaforme intel+nvidia, quindi l'opposto del tuo sistema! :asd:

gaxel
07-01-2011, 12:00
Appunto, quanti sono? Quello della Grand Central ed un'altro che si svolge nelle vicinanze... Poi il vuoto o robetta di poco conto. Comunque vedremo se sarà degno... Certo, meglio che non facciano come con altri giochi dove con trailer ed interviste hanno spoilerato mezza trama (sempre Mafia II), però col primo Crysis furono molto più prodighi, forse anche perché i tempi di rilascio si dilatarono parecchio...

Appunto, che seguano la nuova politica Valve...

abbiamo (Gabe Newell) sparato cazzate a profusione? HL2 fuori a novembre 2003, gli episodi ogni sei mesi, in Ep2 sarebbe morto qualcuno di importante (con 4 personaggi NPC, l'avevno capito tutti :asd:), ecc..? Non diciamo più nulla finché il gioco non è veramente finito. Bon...

Te ci scherzi con Mafia II, ma con Resident Evil 5 Capcom ha raggiunto il massimo... praticamente solo dai trailer si capiva tutto... si sapeva già che sarebbe tornato Wesker, che Jill non era morta, anzi passata al lato oscuro... ogni singolo colpo di scena è stato spoilerato solo nei trailer, mannaggia a loro :asd:

PS: U3 (ma non disdegnerei neanche il primo ed il secondo) è uno di quei giochi che vorrei di più in assoluto su PC... :D

Ce ne sono tanti, ma Uncharted 2 è l'unico videogioco che, nella mia personale classifica, si avvicina ad Half Life 2, sebbene non inventi nulla... ma fa tutto fottutamente bene, e con un trama, cutscenes, motion capture e doppiaggio (inglese) che sono a livelli impressionanti, se fosse stato un Indiana Jones l'avrei messo tra i migliori in assoluto.

gaxel
07-01-2011, 12:03
Ma che davero? :p
In full HD con AA?

Comunque Crysis è un gioco "ottimizzato" per piattaforme intel+nvidia, quindi l'opposto del tuo sistema! :asd:

Infatti Warhead, con 4890, mi gira benino a 1680x1050 solo se disattivo l'AA, altrimenti ho punte di 15fps

sertopica
07-01-2011, 12:08
Oddio, quelli della Valve sono un po' troppo radicali, poi non m'è piaciuto per niente quello che successe con l'annuncio a sorpresa, che alla fine si trattò solamente di Portal 2 su console... :D
Personalmente mi accontenterei di una sequenza di gioco che giri su un PC degno (per vedere se ci sono miglioramenti rispetto alla versione console), in full HD, in cui si vede sfruttata del tutto la verticalità degli edifici e dell'area di gioco, il comportamento dell'IA e l'utilizzo della nanotuta, cose che non sono riuscito a capire bene. Ovviamente non voglio sapere che gli alieni in realtà sono usciti da una credenza interdimensionale e che prophet è loro padre... :asd:

Per Uncharted concordo su tutto, quello poi è il genere di gioco che apprezzo di più.

gaxel
07-01-2011, 12:14
Oddio, quelli della Valve sono un po' troppo radicali, poi non m'è piaciuto per niente quello che successe con l'annuncio a sorpresa, che alla fine si trattò solamente di Portal 2 su console... :D
Personalmente mi accontenterei di una sequenza di gioco che giri su un PC degno (per vedere se ci sono miglioramenti rispetto alla versione console), in full HD, in cui si vede sfruttata del tutto la verticalità degli edifici e dell'area di gioco, il comportamento dell'IA e l'utilizzo della nanotuta, cose che non sono riuscito a capire bene. Ovviamente non voglio sapere che gli alieni in realtà sono usciti da una credenza interdimensionale e che prophet è loro padre... :asd:

Va bè, l'aspetto grafico come ho scritto mi interessa poco, quindi mi basta vedere la versione console e sapere che, se lo prendo su PC, userò il mouse anziché il pad. Spesso, anche di giochi che prenderò su PC, mi leggo le review console per capire se il gioco mi possa piacere o no.

Per Uncharted concordo su tutto, quello poi è il genere di gioco che apprezzo di più.

Gli Uncharted, come gli Half Life, andrebbe rigiocati ogni anno...

Lino P
07-01-2011, 12:19

fai bene :p

gaxel
07-01-2011, 12:20
PIccolo OT

Ma che ha Mafia II di così tanto diverso dal primo da essere considerato questa vaccata? Io ho giocato un po' la primo, ma non l'ho mai finito... il seguito manco l'ho visto, ma il primo (al di là della trama) non mi è sembrato così epocale, da rendere il seguito una vaccata colossale attesa da 8 anni.

Lino P
07-01-2011, 12:27
PIccolo OT

Ma che ha Mafia II di così tanto diverso dal primo da essere considerato questa vaccata? Io ho giocato un po' la primo, ma non l'ho mai finito... il seguito manco l'ho visto, ma il primo (al di là della trama) non mi è sembrato così epocale, da rendere il seguito una vaccata colossale attesa da 8 anni.

beh, il fatto che tu non l'abbia neppure finito la dice lunga sul grado di interesse per la componente narrativa, davvero di ottimo livello in mafia 1.
Il 2 è spezzettato e votato alla vendita di dlc e altri artifici che segmentano la trama...
Il comparto grafico è come tutti i porting del momento, castrato dallo scarso potenziale delle console.
Per non parlare dei controlli, nettamente tarati sul pad...
QUando quello che è il gioco per pc per definizione, viene cucito addosso all'utenza console, ovvio che c'è da definirlo vaccata, aggiungi l'attesa di 8 anni, e trai le debite conclusioni...