View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
martinez1983
19-06-2010, 12:11
la soluzione è semplice, scaffalare :O
Quoto!!!
Ma che tristezza!!!:(
col pc che hai dovresti solo ringraziare xD
ma poi scusa, ma vi pare così di cacca la grafica? cioè ma vivete per vedere numeretti su fraps minori di 30 quando giocate oppure vi prendete un gioco per godervelo? cioè ma io non vi capisco proprio...
e il primo era troppo pesante, il 2 ancora peggio, il 3 troppo LEGGERO!..
siete davvero assurdi =_=
L' unica cosa assurda....è se, come prodotto finale per noi PCisti ci propinano una grafica come quella del video!!!
Speriamo in bene!!! Altrimenti andrò avanti ancora molto tempo a giocare con Crysis e Crysis Warhead!!!
ma poi scusa, ma vi pare così di cacca la grafica? cioè ma vivete per vedere numeretti su fraps minori di 30 quando giocate oppure vi prendete un gioco per godervelo? cioè ma io non vi capisco proprio...
Per un Crisys 2 come dico io un upgrade lo avrei fatto ;)
Poi indipendentemente dal fatto che io possa o meno godermelo al massimo volevo che Crisys 2 sfondasse queste benedette macchine, ci sono cpu multi core e schede grafiche assurde e nessuno le sfrutta, loro l'hanno fatto in passato regalandoci scorci grafici di rara belelzza, ora non è più così.
Si a me questa grafica fa c@gar@, c'è stato un taglio mostruoso verso un gioco uscito anni fa, è incredibile...
Etchelon
19-06-2010, 12:16
Speriamo in bene!!! Altrimenti andrò avanti ancora molto tempo a giocare con Crysis e Crysis Warhead!!!
E quante volte te li devi rigiocare prima di stufarti? :asd:
Se parli di Crysis Wars ti quoto, molto figo quel multy, e nessuno se lo caga :nonsifa:
Darkside888
19-06-2010, 12:20
certe volte infatti mi meraviglio anche io di certi ragionamenti che si fanno...
affermare addirittura di scaffalare un gioco x delle immagini e video (x console tra l'altro) è semplicemente ridicolo..
vi lamentate della grafica scadente che potrebbe avere e poi nel post successivo lagnate come ragazzini perche avete un pc arretrato, che probabilmente non riuscira a farlo girare decentemente...
x ora le chiacchiere stanno a zero, per parlare di pc nuovi o grafica pietosa non serve assolutamente a nulla
martinez1983
19-06-2010, 12:22
E quante volte te li devi rigiocare prima di stufarti? :asd:
Se parli di Crysis Wars ti quoto, molto figo quel multy, e nessuno se lo caga :nonsifa:
Ma ormai sarò già a quota 15 per ognuno!!!:asd:
Sono ormai stregato....non riesco proprio a farne a meno di vestire la tutina e dare la caccia ad alieni e coreani!!!
E poi vuoi mettere che spettacolari panorami che ci sono???:D
Il multi...proprio non mi gusta!!!
Cmq spero solo che sia una versione molto ma molto preliminare!!!!
Versalife
19-06-2010, 12:27
L' unica cosa assurda....è se, come prodotto finale per noi PCisti ci propinano una grafica come quella del video!!!
Ti aspettavi forse che ci fosse un abisso di differenza? Al limite ci schiaffano qualche texture pompata ma non bisogna aspettarsi nulla di più :O
martinez1983
19-06-2010, 12:28
certe volte infatti mi meraviglio anche io di certi ragionamenti che si fanno...
affermare addirittura di scaffalare un gioco x delle immagini e video (x console tra l'altro) è semplicemente ridicolo..
vi lamentate della grafica scadente che potrebbe avere e poi nel post successivo lagnate come ragazzini perche avete un pc arretrato, che probabilmente non riuscira a farlo girare decentemente...
x ora le chiacchiere stanno a zero, per parlare di pc nuovi o grafica pietosa non serve assolutamente a nulla
Ma sai....il video è proprio della versione pc!!!
E poi io mai e poi mai, io mi sono lamentato del fatto della pesantezza dei 2 Crysis....anche perchè ho un pc ben corazzato!!!
martinez1983
19-06-2010, 12:30
Ti aspettavi forse che ci fosse un abisso di differenza? Al limite ci schiaffano qualche texture pompata ma non bisogna aspettarsi nulla di più :O
Ad essere sincero mi aspettavo(ed aspetto) una grafica come sul CR2!!!:( (si vede che punto troppo in alto)
Cmq le somme finali si tirano con il gioco installato sul proprio pc....sperando di non avere brutte sorprese!!
Anche se i primi segnali di versione pc....non sono incoraggianti!!!
Etchelon
19-06-2010, 12:31
Ma ormai sarò già a quota 15 per ognuno!!!:asd:
Sono ormai stregato....non riesco proprio a farne a meno di vestire la tutina e dare la caccia ad alieni e coreani!!!
E poi vuoi mettere che spettacolari panorami che ci sono???:D
Il multi...proprio non mi gusta!!!
Cmq spero solo che sia una versione molto ma molto preliminare!!!!
Mah non sono un abituè degli sparatutto online, ma le mappe in modalità Struggle for Power (Lotta per l'Energia in italiano?) le ho trovate strepitose. Gigantesche, varie, puoi approcciare le situazioni in tantissimi modi. A piedi o sul pickup della minchia o su un carroarmato pesante o su un VTol!!! :sofico:
Fantomatico
19-06-2010, 12:31
No io volgio super grafica e un motore super leggero, quindi grafica bellissima ad almeno 60 fps su un computer di fascia media. Chiedo troppo? :asd:
Personalmente se il gameplay è divertente e graficamente è piacevole pazienza per la perdita di qualità. Preferisco la fluidità, visto poi l'andazzo ho smesso di guardare al singolo pixel, è una mia passione, ma al momento finisce nel nulla e tende un po' troppo a svuotare il portafoglio, per questo ho ancora una GTX 280 nel case e non una GTX 480 (che ora come ora è davvero inutile) e lo dico da appassionato che si comprava la top di gamma appena uscita. Sinceramente in DX11 ci sono 2 bench e tre cacchiate in croce in qualche gioco qua e là, i giochi sono tutti consolosi e non hanno bisogno di chissà quale potenza, la conclusione è una sola...
Anche questo Crysis penso seguirà questa via, meglio per il portafoglio e peggio per il progresso, ma che ci volete fare, tutto non si può avere. :fagiano:
Concordo con quel che dici.
Però se posso dire la mia, non penso che la situazione la si debba fare così "grave" come la si fa a volte....ora mi spiego meglio: il primo Crysis aveva ( e ha tutt'ora!) dalla sua parte la grafica migliore che si sia mai vista in un videogioco, e considerando questo fattore è ovvio che la maggior parte delle configurazioni di allora non riuscissero a farlo girare dignitosamente con livelli qualitativi alti.
Se ci pensiamo però, già con Warhead, sebbene la grafica sia stata in parte ritoccata minimamente verso il basso (maggiore popup dei dettagli, minor qualità delle texture), quello è già bastato per offrire fps più costanti(pensiamo all' ultimo livello con l'esoscheletro, dove gli fps rimangono decisamente sopra i 20, cosa che nel primo capitolo non sarebbe mai accaduto sulla stessa macchina da gioco nel livello nella portaerei), ed è impossibile accorgersi della differenza dal primo Crysis se non con un paragone diretto, facendo degli screenshots.
Quindi, se Crysis 2 su PC seguirà questa strada di miglioramento delle performance, con un piccolo sacrificio visivo, non mi pare niente di così deludente: peccato che ora l'hardware "tosto" per farlo girare ci sia, ma evidentemente hanno preferito rimanere sui livelli del cryengine 2, o giù di lì, per il motivo che sappiamo noi....per non renderlo troppo differente dalle console.
Versalife
19-06-2010, 12:38
Secondo me affronti male la cosa, così non rimarrai altro che deluso.
Poi fai 2 conti, è quasi fine giugno e il gioco dovrebbe uscire a settembre, lo spazio di manovra non è molto, la grafica è quella, ottimizzeranno qualcosa semmai....per console :asd:
Poi fai 2 conti, è quasi fine giugno e il gioco dovrebbe uscire a settembre, lo spazio di manovra non è molto, la grafica è quella, ottimizzeranno qualcosa semmai....per console :asd:
non credo che faranno qualcosa.. negli ultimi 2 mesi si daranno da fare x la distribuzione nel mondo mica si mettono a programmare la grafica..(per pc poi..):rolleyes:
martinez1983
19-06-2010, 12:47
Mah non sono un abituè degli sparatutto online, ma le mappe in modalità Struggle for Power (Lotta per l'Energia in italiano?) le ho trovate strepitose. Gigantesche, varie, puoi approcciare le situazioni in tantissimi modi. A piedi o sul pickup della minchia o su un carroarmato pesante o su un VTol!!! :sofico:
Ma quarda proprio non mi ha detto nulla...a differente del SinglePlayers!!!
Ma allora devo già deprimermi adesso e fare un uso smodato di farmaci???:asd:
Allora speriamo di poter avere ampi spazi di manovra su un autoexec.cfg del gioco!!!
Versalife
19-06-2010, 12:49
il primo Crysis aveva ( e ha tutt'ora!) dalla sua parte la grafica migliore che si sia mai vista in un videogioco, e considerando questo fattore è ovvio che la maggior parte delle configurazioni di allora non riuscissero a farlo girare dignitosamente con livelli qualitativi alti.
Il CE2 ha il primato ancora oggi solo perchè id ci mette una vita a fare le cose e oltre a id nessun altro è interessato a sviluppare motori così tosti perchè richiedono tanti accorgimenti ed uno sviluppo che, appunto, può durare anni.
Poi bisogna fare anche i conti con le console, ora come ora non ha senso sviluppare un nuovo engine perchè le attuali console dovrebbero essere alla frutta a meno che non si prende una via alternativa (come ha fatto id).
Etchelon
19-06-2010, 12:53
Il CE2 ha il primato ancora oggi solo perchè id ci mette una vita a fare le cose e oltre a id nessun altro è interessato a sviluppare motori così tosti perchè richiedono tanti accorgimenti ed uno sviluppo che, appunto, può durare anni.
Poi bisogna fare anche i conti con le console, ora come ora non ha senso sviluppare un nuovo engine perchè le attuali console dovrebbero essere alla frutta a meno che non si prende una via alternativa (come ha fatto id).
Parli dell'IdTech 5? O di che altro?
E se sì, dai due-tre video che ho visto su YouTube mi pare cmq dietro al CE2...però erano video proiettati su telo bianco a qualche conferenza, registrati con telecamera a mano...diciamo che non ho visto niente :asd:
Versalife
19-06-2010, 12:55
non credo che faranno qualcosa.. negli ultimi 2 mesi si daranno da fare x la distribuzione nel mondo mica si mettono a programmare la grafica..(per pc poi..):rolleyes:
Non lo credo nemmeno io, se hanno già finito al limite cominceranno a lavorare sulle patch.
Fantomatico
19-06-2010, 12:55
E se sì, dai due-tre video che ho visto su YouTube mi pare cmq dietro al CE2...però erano video proiettati su telo bianco a qualche conferenza, registrati con telecamera a mano...diciamo che non ho visto niente :asd:
Già...promette bene, ma servirebbe un bel video HD preso da una postazione PC per rendersi conto dell' effettivo potenziale.
Non lo credo nemmeno io, se hanno già finito al limite cominceranno a lavorare sulle patch.
appunto magari lo testeranno cercando dei bug...
e un altro team magari lavorerà sulle patch del multi
Voi vi state preoccupando troppo se uno possa o meno godersi un gioco in full hd con AA a 8 ...
Non è questo il problema!
A parte il fatto che con il mio umile sistemino mi sono goduto tutti i giochi usciti al massimo dettaglio in 1440x900 (dell'AA m'interessa ben poco quindi parto già benissimo, e tanto meno mi frega dei 60 fps) con immensa soddisfazione, adesso non esageriamo a definire sistemi obsoleti quando i limiti sono gli engine dei giochi e le esagerate richieste in termini di fps degli utenti uber.
Ciò che mi lascia deluso è dato dal fatto che Crytek ha le conoscenze e le possibilità per elevare a potenza l'attuale grafica per Pc, per darci l'idea di cosa possa o meno fare un sistema ad oggi con un loro probabile settaggio Ultra/Mega, con Crisys ne abbiamo avuto una dimostrazione a ancora prima con Far Cry, questo perchè era tutto privo di contaminazione consolara, è il subentro delle stesse che porterà la casa a tarpare le ali allo sviluppo tecnologico in virtù di una uniformità di prestazioni tra le varie piattaforme, ovvio se mi divido in tre per tre lavori diversi qualcuno ne trarrà negativamente i frutti.
Che poi diventi un gioco giocabile sarà sicuramente vero, ma non sarà portatore di progresso come il solo nominare Crisys fa emergere alla mente ancora oggi.
Versalife
19-06-2010, 13:14
No definitivamente ci sono certe features che lo mettono svariati gradini sopra, è lo stile semi fumettoso che trae in inganno.
Prova a dare un occhiata a questo (è un qualcosa di già visto ma la qualità è buona):
http://rage.bethsoft.com/home.php
Solo guardare il cielo è un qualcosa che lascia a bocca aperta ma anche la definizione delle texture è un qualcosa di straordinario :D
E il bello è che non mai e dico mai in nessun trailer visto un qualche segno di cedimento, una indecisione, sempre fluidissimo e vista la qualità è un bene :asd:
DarkNiko
19-06-2010, 13:26
No definitivamente ci sono certe features che lo mettono svariati gradini sopra, è lo stile semi fumettoso che trae in inganno.
Prova a dare un occhiata a questo (è un qualcosa di già visto ma la qualità è buona):
Solo guardare il cielo è un qualcosa che lascia a bocca aperta ma anche la definizione delle texture è un qualcosa di straordinario :D
E il bello è che non mai e dico mai in nessun trailer visto un qualche segno di cedimento, una indecisione, sempre fluidissimo e vista la qualità è un bene :asd:
Non è che ci voglia una laurea a far andare un filmato fluidissimo. Anche per il primo Crysis i filmati erano fluidi e poi sappiamo com'è andata a finire. Perciò evitiamo di esaltarci troppo, visto che i precedenti non depongono a favore di Crytek in fatto di fluidità ed ottimizzazione, 2 parole che evidentemente non hanno fatto parte del loro "vocabolario di programmazione" degli episodi precedenti. Già è un miracolo se ora il primo crysis va a 60 fps (e nemmeno sempre). Che poi il CryEngine 3 sia più ottimizzato è tutto da dimostrare. Ne sapremo di più nei mesi a venire. ;)
Quantum Power
19-06-2010, 13:34
lulz
Versalife
19-06-2010, 13:50
Non è che ci voglia una laurea a far andare un filmato fluidissimo. Anche per il primo Crysis i filmati erano fluidi e poi sappiamo com'è andata a finire. Perciò evitiamo di esaltarci troppo, visto che i precedenti non depongono a favore di Crytek in fatto di fluidità ed ottimizzazione, 2 parole che evidentemente non hanno fatto parte del loro "vocabolario di programmazione" degli episodi precedenti. Già è un miracolo se ora il primo crysis va a 60 fps (e nemmeno sempre). Che poi il CryEngine 3 sia più ottimizzato è tutto da dimostrare. Ne sapremo di più nei mesi a venire. ;)
Mica tutti, ne ricordo come minimo un paio in cui si notava che andava a scatti :asd:
Comunque non paragonerei crytek a id come a nessun altro, solo perchè con loro è andata come è andata non significa che bisogna avere gli stessi pregiudizi nei confronti degli altri :)
DarkNiko
19-06-2010, 14:00
Nessun pregiudizio. Si tratta solo di evitare di farsi troppe illusioni per non rimanere poi scottati quando la realtà si dovesse presentare diversa da come qualcuno l'aveva pensata o prospettata, tutto qui. ;)
Etchelon
19-06-2010, 14:05
Sì i colori e proprio lo stile semi fumettoso mi hanno fatto storcere il naso, vedendo il video che gira in rete da molto (quello nel deserto con i dune buggy). Inoltre i mostri sono proprio scialbi...ma quelle son solo texture.
Guarderò questa versione del filmato in HD.
EDIT: assolutamente orrendo!!! Ma che schifo! Colori pastellosi, personaggi plasticosi e con i volti pure squadrati. Sembra un gioco da console nella media. Solo il cielo e i raggi solari sono davvero impressionanti, ma non è che ci voglia molto...
Beh, ottimizzare è diverso da "massimizzare" la qualità grafica. Ritengo che il CE2, nell'accezione del termine che usi te, è anche fin troppo ottimizzato rispetto alla media dei videogame. Credo cioè che gli fps medi tutt'oggi siano lontani dai fatidici 60 proprio perchè quel motore grafico offre una qualità spaventosa, non perchè sia programmato in modo poco ottimizzato. Le schede video sono al limite...
Versalife
19-06-2010, 14:21
Sì i colori e proprio lo stile semi fumettoso mi hanno fatto storcere il naso, vedendo il video che gira in rete da molto (quello nel deserto con i dune buggy). Inoltre i mostri sono proprio scialbi...ma quelle son solo texture.
Guarderò questa versione del filmato in HD.
EDIT: assolutamente orrendo!!! Ma che schifo! Colori pastellosi, personaggi plasticosi e con i volti pure squadrati. Sembra un gioco da console nella media. Solo il cielo e i raggi solari sono davvero impressionanti, ma non è che ci voglia molto...
Bè volti squadrati non ne ho visti, ne ho visti alcuni poco definiti rispetto al resto (solo quelli dei mostri), i colori sono sì pastellosi ma rientra nello stile di rage, l'illuminazione ambientale è strepitosa ma lì non viene mostrata quasi affatto, peccato.
Il cielo, ironia della sorte, usa skyboxes (invece delle dynamic volumetric clouds del CE2 ad esempio), tecnologia vecchia come il cucco ma a quanto pare rende ancora bene :asd:
Comunque stiamo finendo ot per cui io mi ritiro :D
vincenzo2008
19-06-2010, 14:24
sarò l'unico :p ma a me è sembra che ha una grafica spettacolare.
magari non sarà tanta bella da vedere un citta distrutta , è molto più bella l'isola , ma secondo me a livello texture siamo allo stesso livello , almeno dai video che visto , poi si dovrebbe provarlo di persona:)
sarò l'unico :p ma a me è sembra che ha una grafica spettacolare.
magari non sarà tanta bella da vedere un citta distrutta , è molto più bella l'isola , ma secondo me a livello texture siamo allo stesso livello , almeno dai video che visto , poi si dovrebbe provarlo di persona:)
no, non sei l'unico
No io volgio super grafica e un motore super leggero, quindi grafica bellissima ad almeno 60 fps su un computer di fascia media. Chiedo troppo? :asd:
Personalmente se il gameplay è divertente e graficamente è piacevole pazienza per la perdita di qualità. Preferisco la fluidità, visto poi l'andazzo ho smesso di guardare al singolo pixel, è una mia passione, ma al momento finisce nel nulla e tende un po' troppo a svuotare il portafoglio, per questo ho ancora una GTX 280 nel case e non una GTX 480 (che ora come ora è davvero inutile) e lo dico da appassionato che si comprava la top di gamma appena uscita. Sinceramente in DX11 ci sono 2 bench e tre cacchiate in croce in qualche gioco qua e là, i giochi sono tutti consolosi e non hanno bisogno di chissà quale potenza, la conclusione è una sola...
Anche questo Crysis penso seguirà questa via, meglio per il portafoglio e peggio per il progresso, ma che ci volete fare, tutto non si può avere. :fagiano:
1. se mio nonno teneva 3 palle era un flipper
2. ma peggio per il progresso di csa? per quel che vedo io, quei video mostrano una grafica strabiliante, inutile paragonata al primo crysis perchè sono ambienti differenti, ma per me il progresso maggiore è che siano riusciti a portare quella qualità ad una fluidità accettabile, se pensiamo al primo crysis devi avere uno sli di 480/5870 per giocarlo bene
idem come sopra, io davvero non mi capacito, qui dentro siete tutti quanti pronti a puntare il dito quando una cosa viene ottimizzata e poi siete pronti a piangere e a spendere migliaia di euro solo per vedere il numeretto che invece di andare a 30 và a 50.... :mbe:
Per un Crisys 2 come dico io un upgrade lo avrei fatto ;)
Poi indipendentemente dal fatto che io possa o meno godermelo al massimo volevo che Crisys 2 sfondasse queste benedette macchine, ci sono cpu multi core e schede grafiche assurde e nessuno le sfrutta, loro l'hanno fatto in passato regalandoci scorci grafici di rara belelzza, ora non è più così.
Si a me questa grafica fa c@gar@, c'è stato un taglio mostruoso verso un gioco uscito anni fa, è incredibile...
puoi spiegarmi questo taglio? termini tecnici, screen e quantaltro or didn't happen :O
ma poi che ragionamento è "io non lo potrò giocare al massimo ma un gioco è bello e merita perchè sfonda le macchine da 4000€"???? è come dire che se nel telaio di una ferrari tu ci vai a mettere il motore di una panda allo stesso prezzo della ferrari originale per te và bene lo stesso.... ma dai
quoto.... scaffalare un gioco per 2 stupidi filmati e perchè alla mosca che passa non si vedono i peli del buco del cul*.... che castroneria
Boh io vado controcorrente e dico che mi piace molto anche così :boh:
Darrosquall
19-06-2010, 14:57
quindi è la normalità che il seguito di un gioco, abbia una grafica più cesso del primo. :) ma per favore...
martinez1983
19-06-2010, 15:07
idem come sopra, io davvero non mi capacito, qui dentro siete tutti quanti pronti a puntare il dito quando una cosa viene ottimizzata e poi siete pronti a piangere e a spendere migliaia di euro solo per vedere il numeretto che invece di andare a 30 và a 50.... :mbe:
Ma come già detto....io mai e poi mai mi sono lamentato che Crysis e seguito siano pesanti....so che è pesante da digerire ed io mi sono organizzato di conseguenza!!!
E poi ricorda una cosa....ottimizzare non vuol dire ridurre i dettagli grafici!!!
Allora tutti sanno ottimizzare!!!
Devi renderlo scalabile...per farlo girare dalle configurazioni più basse fino a quelle più alte!!!
Cmq ripeto...spero ancora che sia una versione preliminare...e che ci sia lo spazio per fare qualcosa!!!(anche se il tempo a disposizione è poco)
quindi è la normalità che il seguito di un gioco, abbia una grafica più cesso del primo. :) ma per favore...
Straquoto!!!
Da quello che si vede dal video.....siamo indietro.....e c' entra niente che siamo in una location cittadina rispetto ad un' isola!!!
non cesso, ma ottimizzata, è diverso, si sono resi conto che hanno fatto una cagata con il vecchio crysis volendo andare oltre e hanno semplicemente reso la cosa diversa e poi chi lo sà se quel video era al massimo del dettaglio e a che risoluzione fosse..... come detto sù
"puoi spiegarmi questo taglio? termini tecnici, screen e quant'altro or didn't happen :O"
chiamami cesso quella grafica li :rolleyes:
Etchelon
19-06-2010, 15:14
si sono resi conto che hanno fatto una cagata con il vecchio crysis volendo andare oltre
Ma cosa stai dicendo? La grafica spettacolare rappresenta il 90% dei motivi del successo di Crysis...
Andrea deluxe
19-06-2010, 16:00
Ma cosa stai dicendo? La grafica spettacolare rappresenta il 90% dei motivi del successo di Crysis...
a me e' piaciuto pure per la giocabilita' e la sensazione di controllo/virilita'
lol
e il 90% dei cerebrolesi lo hanno preso solo per poter sbavare ma vedendo andare un gioco a 5 fps invece di goderselo e giocare come cristo comanda, perchè si, un gioco è fatto per giocare non per benchare, notizia dell'anno
Etchelon
19-06-2010, 16:11
a me e' piaciuto pure per la giocabilita' e la sensazione di controllo/virilita'
lol
Pure a me e ora Bl4k si sta arrampicando sugli specchi perchè il punto è un altro: Crysis ha venduto un macello. Perchè? Per la grafica. Nient'altro. Quindi se Crysis 2 fosse ancora un'esclusiva per PC avrebbe un motore grafico ancora più pesante: l'hanno invece "alleggerito" per la necessità di renderlo multi piattaforma, non perchè si sono accorto di aver fatto alcuna cagata come dice lui.
puoi spiegarmi questo taglio? termini tecnici, screen e quantaltro or didn't happen :O
ma poi che ragionamento è "io non lo potrò giocare al massimo ma un gioco è bello e merita perchè sfonda le macchine da 4000€"???? è come dire che se nel telaio di una ferrari tu ci vai a mettere il motore di una panda allo stesso prezzo della ferrari originale per te và bene lo stesso.... ma dai
Per ora ci si basa sui filmati rilasciati, e gli stessi... sono davvero sotto tono rispetto a Crisys, è inutile girarci intorno. Questo è facilmente spiegabilie non potevano fare un Crisys 2 su Pc che nulla avesse a che fare con la verisone console.
Si parlava di sviluppo tecnlogico, ora frenato, non centra il giocare al massimo o meno.
lol
A me Crisys è pianciuto da matti, l'ho divorato più volte, stupendo!
Comunque Crysis faceva pena negli interni... sono curioso di vedere se hanno risolto in qualche modo.
vabbè raga, ogniuno avrà sempre i propri punti di vista e non cambieranno mai, vedremo poi quando uscirà...
Comunque Crysis faceva pena negli interni... sono curioso di vedere se hanno risolto in qualche modo.
be le capanne per quanto poco potessero essere complesse erano fatte bene la cosa carine era che potevi prendere qualsiasi cosa;) tranne il martello non ho capito xk!:D
Darrosquall
19-06-2010, 16:38
vabbè raga, ogniuno avrà sempre i propri punti di vista e non cambieranno mai, vedremo poi quando uscirà...
ma io ti ripeto: ti sembra normale che un gioco che esce 3 ANNI DOPO, ha una grafica PEGGIORE di un gioco fatto nel 2007?Non si chiama ottimizzare, si chiama downgrade. Come si chiama downgrade perdere la libertà dei livelli grossi perchè le console non ce la fanno, aspettati un bel corridoio, magari ci sarà più game design, ma tu, tra la prima parte di crysis e la seconda parte, quale hai preferito?
La scheda del momento è la 5850, ancora di più quando uscirà a natale e penso proprio che scenderà di prezzo, e con la 5850 crysis lo giochi a 1900*1200 a very high a 37 40 frame di media. Ma non scherziamo dai. Sono il primo a dire, guardiamo prima il gioco, ma fa bene chi gioca su pc a rompersi le palle, praticamente tutti gli fps che poi sono stati portati su console hanno conosciuto la morte loro.
ma io ti ripeto: ti sembra normale che un gioco che esce 3 ANNI DOPO, ha una grafica PEGGIORE di un gioco fatto nel 2007?Non si chiama ottimizzare, si chiama downgrade. Come si chiama downgrade perdere la libertà dei livelli grossi perchè le console non ce la fanno, aspettati un bel corridoio, magari ci sarà più game design, ma tu, tra la prima parte di crysis e la seconda parte, quale hai preferito?
La scheda del momento è la 5850, ancora di più quando uscirà a natale e penso proprio che scenderà di prezzo, e con la 5850 crysis lo giochi a 1900*1200 a very high a 37 40 frame di media. Ma non scherziamo dai. Sono il primo a dire, guardiamo prima il gioco, ma fa bene chi gioca su pc a rompersi le palle, praticamente tutti gli fps che poi sono stati portati su console hanno conosciuto la morte loro.
ma che stai dicendo? allora la parola Cryengine 3 che significa? rispetto al 2 sarà migliore no...:O
io sinceramente sparavo contro Crysis prima, quando avevo il portatile e non potevo giocarlo e mi rifacevo sul sentito dire, ovvero, solo grafica e niente altro.
Non sara come HalfLife pero non so perche e per come s'è lasciato giocare piacevolmente, al contrario di un Farcry2 che dopo 1 ora m'aveva gia stufato.
X gli interni che fanno pena, ma avete giocato l'ultimo livello sulla portaaerei? dentro era fatto benissimo.
Guardando alcuni screen di Crysis2 sembra abbiano fatto il miracolo, pero chissa quanto è merito di photoshop:stordita:
ma che stai dicendo? allora la parola Cryengine 3 che significa? rispetto al 2 sarà migliore no...:O
ha ha.....
PConly92
19-06-2010, 17:00
behh fino a quando ci sono le console...:mad:
ha ha.....
behh fino a quando ci sono le console...:mad:
ma cmq sia i motori grafici vengono creati su pc per poi essere ottimizzati per console e non credo che venga fatta l'ottimizzazione dell'ottimizzazione per poi tornare su pc...
ma cmq sia i motori grafici vengono creati su pc per poi essere ottimizzati per console e non credo che venga fatta l'ottimizzazione dell'ottimizzazione per poi tornare su pc...
io non sò se tu scherzavi, ma se non scherzavi un minimo sono daccordo con te... fosse anche solo l'ottimizzazione per me sarebbe lo stesso un passo avanti enorme
Ma quante volte l'ho detto che il numero 3 accanto a cryengine è una mezza farsa?
Ovviamente per la gente utontosa vedere il numero maggiore è sinonimo di qualità superiore rispetto al predecessore ma a me pare che ciò su cui hanno veramente lavorato,è la fisica. Perchè?
Semplicemente perchè la xbox360 ha un tricore,la ps3 c'ha il cell...Insomma le console dal punto di vista del processore non sono certo scarsi e quindi si può lavorare sulla fisica. Arriviamo alle schede video,e si rompono tutti i mattoni...E si che i livelli sono "accorciati",metteteci una distanza visiva paragonabile a un qualunque call of duty,e mi sembra chiaro che il motivo sia solo uno.
E poi dicono che hanno ottimizzato,che hanno cambiato "luogo" perchè volevano effettivamente cambiare...Ma che state a dì?
Dopo far cry e crysis improvvisamente sono stati illuminati?:asd:
io non sò se tu scherzavi, ma se non scherzavi un minimo sono daccordo con te... fosse anche solo l'ottimizzazione per me sarebbe lo stesso un passo avanti enorme
infatti non stavo scherzando...
Ma quante volte l'ho detto che il numero 3 accanto a cryengine è una mezza farsa?
Ovviamente per la gente utontosa vedere il numero maggiore è sinonimo di qualità superiore rispetto al predecessore ma a me pare che ciò su cui hanno veramente lavorato,è la fisica. Perchè?
Semplicemente perchè la xbox360 ha un tricore,la ps3 c'ha il cell...Insomma le console dal punto di vista del processore non sono certo scarsi e quindi si può lavorare sulla fisica. Arriviamo alle schede video,e si rompono tutti i mattoni...E si che i livelli sono "accorciati",metteteci una distanza visiva paragonabile a un qualunque call of duty,e mi sembra chiaro che il motivo sia solo uno.
E poi dicono che hanno ottimizzato,che hanno cambiato "luogo" perchè volevano effettivamente cambiare...Ma che state a dì?
Dopo far cry e crysis improvvisamente sono stati illuminati?:asd:
se tu fai un confronto tra il CE 2 e il 3 la differenza c'è e quindi di che cosa ci si sta preoccupando?
martinez1983
19-06-2010, 18:06
Per ora ci si basa sui filmati rilasciati, e gli stessi... sono davvero sotto tono rispetto a Crisys, è inutile girarci intorno. Questo è facilmente spiegabilie non potevano fare un Crisys 2 su Pc che nulla avesse a che fare con la verisone console.
Si parlava di sviluppo tecnlogico, ora frenato, non centra il giocare al massimo o meno.
Straquoto!!!
Ma hai mai giocato a Crysis???:doh:
Dai come detto da john18...il 3 serve solo per fare più scena!!!
Da quello che si è visto...su pc rischiamo di beccarci una involuzione bella e buona!!!
Versalife
19-06-2010, 18:15
Bravo, comunque non ho visto niente degno di nota (o meglio da lasciar a bocca aperta) riguardo alla fisica e per quanto riguarda la grafica nemmeno ma per questa mi riservo di vedere qualche filmato hd di buona qualità (che sono sicuro non ci sarà) o i soliti video youtubiani post acquisto.
Mah, è semplicemente un crysis trasportato su console con tutti i limiti del caso applicati.
se tu fai un confronto tra il CE 2 e il 3 la differenza c'è e quindi di che cosa ci si sta preoccupando?
La differenza c'è ma è un miglioramento o....?
martinez1983
19-06-2010, 18:18
Bella domanda!!!:asd:
Forse è il caso di aprire un bel sondaggio!!!:D
Ragazzi ma forse vi siete dimenticati di che razza di grafica mostruosa ha Crisys all'interno della nave nell'ultimo livello, ho ancora i brividi solo a pensarci :eek:
Era FOTOREALISTICA.
Il Cry Engine 3 è semplicemente la versione del 2, castrata, e adattata all'hardware di PS3 e X360, punto, non è il due pompato!
no è un miglioramento chi dovrebbero prendere in giro scusa... i giocatori? tanto chi compra i giochi all'uscita si pagano sempre sui 60€ e quindi non ci guadagnano niente a dire che è un nuovo motore grafico invece di no... più che altro dovrebbero andare anche piu veloci a creare magari il 4 xk cmq bisogna aspirare al futuro...
x.vegeth.x
19-06-2010, 18:24
Ragazzi ma forse vi siete dimenticati di che razza di grafica mostruosa ha Crisys all'interno della nave nell'ultimo livello, ho ancora i brividi solo a pensarci :eek:
Era FOTOREALISTICA.
anche io :eek: non avevo mai visto (e non ho più visto) dei volti così dettagliati...una roba pazzesca...e girava pure piuttosto fluido finchè si stava agli interni
anche io :eek: non avevo mai visto (e non ho più visto) dei volti così dettagliati...una roba pazzesca...e girava pure piuttosto fluido finchè si stava agli interni
beh i visi erano molto ben dettagliati ma in alcuni casi bisognava migliorare leggermente le texture;)
PConly92
19-06-2010, 18:29
no è un miglioramento chi dovrebbero prendere in giro scusa... i giocatori? tanto chi compra i giochi all'uscita si pagano sempre sui 60€ e quindi non ci guadagnano niente a dire che è un nuovo motore grafico invece di no... più che altro dovrebbero andare anche piu veloci a creare magari il 4 xk cmq bisogna aspirare al futuro...
Il Cry Engine 3 è semplicemente la versione del 2, castrata, e adattata all'hardware di PS3 e X360, punto, non è il due pompato!
ti ha risposto maury
Ho la pelle dì'oca e girava davvero alla grande!!
Li si vedeva davvero la potenza del Cry, ma vi sembrano così gli interni del 3 ??
ma quando mai e parliamo a confronto di roba del 2007, pensate cosa potevano fare oggi sti mostri ...
ti ha risposto maury
secondo me no xk se avessero fatto crysis anche per console li avrebbero castrato... e come stanno facendo anche ora.
Per com'è strutturato Crisys per console non è fattibile, ci sono spazi troppo grandi da renderizzare, l'unica era proporlo ad un dettaglio misero, poi al tempo di Crisys i CryTek non erano nell'orbita di Eletronic Arts e sappiamo bene quest'ultima come lavora... cerca solo di fare cassa...
martinez1983
19-06-2010, 18:47
Ho la pelle dì'oca e girava davvero alla grande!!
Li si vedeva davvero la potenza del Cry, ma vi sembrano così gli interni del 3 ??ma quando mai e parliamo a confronto di roba del 2007, pensate cosa potevano fare oggi sti mostri ...
Ehm...da quello che ci hanno fatto vedere...direi proprio di no!!!:muro:
Comunque non ci sono santi che tengano, il CE2 sembra essere ancora il punto di riferimento!!
secondo me no xk se avessero fatto crysis anche per console li avrebbero castrato... e come stanno facendo anche ora.
Sempre colpa delle botole!!! Io lo dico sempre...per me le console sono buone solo come fermaporte!!!:O
Per com'è strutturato Crisys per console non è fattibile, ci sono spazi troppo grandi da renderizzare, l'unica era proporlo ad un dettaglio misero, poi al tempo di Crisys i CryTek non erano nell'orbita di Eletronic Arts e sappiamo bene quest'ultima come lavora... cerca solo di fare cassa...
era un idea ipotetica...
o hanno cambiato ambientazione apposta per rendere possibile il rendering alle console? allora anche crytek non scherza a fare cassa
PConly92
19-06-2010, 18:51
Comunque non ci sono santi che tengano, il CE2 sembra essere ancora il punto di riferimento!!
e lo sarà secondo me fino alla prossima generazione di bottoli!
PConly92
19-06-2010, 18:53
era un idea ipotetica...
o hanno cambiato ambientazione apposta per rendere possibile il rendering alle console? allora anche crytek non scherza a fare cassa
sicuramente non si chiama unicef! devono sempre portare qualcosa da mangiare alla famiglia...:(
Era FOTOREALISTICA.
Infatti
A leggere certi commenti vien da chiedersi se Crysis l'hanno giocato per davvero:p
martinez1983
19-06-2010, 18:55
e lo sarà secondo me fino alla prossima generazione di bottoli!
Ma sai, io spero che questa cosa non si avveri!!!:(
Infatti
A leggere certi commenti vien da chiedersi se Crysis l'hanno giocato per davvero:p
Veramente!!!
era un idea ipotetica...
Sicuramente un'ambientazione cittadina va benissimo per il nuovo progetto multy piattaforma, si presta meglio, tra palazzi, nebbioline varie, interni ecc hai modo di levare tanto carico su CPU e GPU, per non parlare della ram, 512 mega sono pochissimi più di tanto non tengono..
Che anche Crytek voglia far cassa è palese, la vogliono fare tutti, non li posso biasimare.
sicuramente non si chiama unicef! devono sempre portare qualcosa da mangiare alla famiglia...:(
Sicuramente un'ambientazione cittadina va benissimo per il nuovo progetto multy piattaforma, si presta meglio, tra palazzi, nebbioline varie, interni ecc hai modo di levare tanto carico su CPU e GPU, per non parlare della ram, 512 mega sono pochissimi più di tanto non tengono..
Che anche Crytek voglia far cassa è palese, la vogliono fare tutti, non li posso biasimare.
si ma bisogno pensare anche allo sviluppo non è che castrano una nuova "tecnologia" x fare soldi. Allora non l'avrebbero dovutà fare proprio e rimanere al CE 2:rolleyes:
ps:mamma mia oggi che discussione agguerrita:D
PConly92
19-06-2010, 19:14
si ma bisogno pensare anche allo sviluppo non è che castrano una nuova "tecnologia" x fare soldi. Allora non l'avrebbero dovutà fare proprio e rimanere al CE 2:rolleyes:
ps:mamma mia oggi che discussione agguerrita:D
non è che hanno fatto apposta a castrare il motore! sono stati costretti a castrarlo perché su quelle vergognose scatolette non girava! e diversa la cosa...
Sempre colpa delle botole!!! Io lo dico sempre...per me le console sono buone solo come fermaporte!!!:OBha, anche se (per assurdo) si partisse dal presupposto che la grafica viene prima di qualsiasi altro aspetto nei videogiochi, non riuscirei comunque ad essere d'accordo con un'affermazione simile.
Dopo crysis (che regna sovrano), probabilmente i migliori titoli della generazione, graficamente parlando, li ho visti proprio su console.
Sicuramente le console ci mettono del loro, e spesso fanno da tappo all'evoluzione tecnologica dei motori multipiatta, ma veramente quello che abbiamo visto fino ad oggi di crysis 2 lo ritenete così inadeguato?
non è che hanno fatto apposta a castrare il motore! sono stati costretti a castrarlo perché su quelle vergognose scatolette non girava! e diversa la cosa...
beh xk tutto gira intorno a " Pc vs Console " :rolleyes:
tanto vince il pc;) :)
mah mi sembra una cosa troppo stupida allora bisognava dividere in due parti da una la castrazione per console dall'altra l'ottimizazione(ma anche no) per pc
PConly92
19-06-2010, 19:21
beh xk tutto gira intorno a " Pc vs Console " :rolleyes:
tanto vince il pc;) :)
mah mi sembra una cosa troppo stupida allora bisognava dividere in due parti da una la castrazione per console dall'altra l'ottimizazione(ma anche no) per pc
vallo a dire alla crytek e vedi se ti ascolta:stordita:
beh mi sembra normale che il Pc ne esce superiore! con l'hardware che si ritrovano le console (il cell della ps3 comunque rimane una bella cpu, se si può chiamare cosi) anche un pc di 3 anni fa gli tiene testa:D
vallo a dire alla crytek e vedi se ti ascolta:stordita:
beh mi sembra normale che il Pc ne esce superiore! con l'hardware che si ritrovano le console (il cell della ps3 comunque rimane una bella cpu, se si può chiamare cosi) anche un pc di 3 anni fa gli tiene testa:D
ma xk sono cose completamente diverse...:p
:rolleyes:
Darrosquall
19-06-2010, 20:10
trovatemi UNO, dico UN fps o un ORPG che ci ha guadagnato con il multi console.
ed è una piaga questa situazione
Tutti e dico tutti gli fps sono diventati plasticosi, e non è prerogativa dell'Unrealengine3 perche questa plasticosita (assente nel primo Crysis) la vedo pure in questo Crysis2 (almeno da alcuni screen) la vedo pure sui video di Rage che dovrebbe avere anche lui un engine innovativo.
Insomma le console ci hanno portato tanta bella plastica!!
Ok che ha un sistema di illuminazione completamente dinamico ma non mi sembra niente di esaltante. Mi ha impressionato di più il tech5 di id.
ed è una piaga questa situazione
Tutti e dico tutti gli fps sono diventati plasticosi, e non è prerogativa dell'Unrealengine3 perche questa plasticosita (assente nel primo Crysis) la vedo pure in questo Crysis2 (almeno da alcuni screen) la vedo pure sui video di Rage che dovrebbe avere anche lui un engine innovativo.
Insomma le console ci hanno portato tanta bella plastica!!
abbasso le console!!!!!!:D :D.... e la plastica:asd:
bluefrog
19-06-2010, 20:59
Era FOTOREALISTICA.
La penso anch'io in modo simile, ovvero che i CE3 in realtà è il 2 adattato su console e con ottimizzazioni varie... l'hanno chiamato CryEngine 3 per un semplice fatto di marketing.
martinez1983
19-06-2010, 21:47
Bha, anche se (per assurdo) si partisse dal presupposto che la grafica viene prima di qualsiasi altro aspetto nei videogiochi, non riuscirei comunque ad essere d'accordo con un'affermazione simile.
Dopo crysis (che regna sovrano), probabilmente i migliori titoli della generazione, graficamente parlando, li ho visti proprio su console.
Sicuramente le console ci mettono del loro, e spesso fanno da tappo all'evoluzione tecnologica dei motori multipiatta, ma veramente quello che abbiamo visto fino ad oggi di crysis 2 lo ritenete così inadeguato?
Ma i filmati di Crysis 2, per il pc parlano da soli!! Ho l' impressione che siamo indietro al primo crysis!!!(anche se continuo a dire che dobbiamo verificare con una copia installata nel proprio pc...e farlo girare)
Il motore grafico è molto importante....anche se non è l' unica cosa che conta in un gioco!!!
Quello che mi fa dispiacere è vedere che un gioco che arriva dopo 3 anni sembra avere una grafica inferiore!!
Poi dire che graficamente parlando i migliori titoli li hai visto per console!!:mbe: (apparte crysis)
Le console inutile dire che limitano tantissimo il miglioramento della grafica....visto che hanno un ciclo di vita di 7-8 anni e tengono botta al pc solo per un paio di anni, poi iniziano a soffrire!!
E negli ultimi anni il mercato che tira è proprio quelle delle console!!
Quindi per me pcista puro...sono buone da fermaporte!!
devAngnew
19-06-2010, 22:28
A parte la diatriba sulla qualità del nuovo Crysis, il problema è che da una parte gli sviluppatori realizzano i loro prodotti per sistemi di "facile utilizzo" sia da parte loro, ( leggasi sviluppo più veloce su hardware chiuso e facilmente testabile) e sia di facile fruibilità da parte degli utenti finali che non si devono smazzare ad aggiornare i driver grafici, audio ecc. per vedere la giostra girare...
Cmq. tornando a Crysis se almeno hanno fatto le texture in Hight Res la differenza si vedrà eccome visto che molti effetti come normal mappig, bump mapping , ecc. vengo decisamente meglio con texture ad alta risoluzione poi se aggiungeranno la tesselation come dicono credo che avremo un aumento anche del livello poligonale.
Erogo l'unica cosa che rimane da fare è aspettare. :p
Ma i filmati di Crysis 2, per il pc parlano da soli!! Ho l' impressione che siamo indietro al primo crysis!!!(anche se continuo a dire che dobbiamo verificare con una copia installata nel proprio pc...e farlo girare)
Il motore grafico è molto importante....anche se non è l' unica cosa che conta in un gioco!!!
Quello che mi fa dispiacere è vedere che un gioco che arriva dopo 3 anni sembra avere una grafica inferiore!!Ma che sia dietro probabilmente è anche vero, ma a leggere certi commenti sembra che si stia parlando di un titolo graficamente mediocre, quando invece con tutta probabilità, alla sua uscita risulterà inferiore (nel complesso) forse solo al primo crysis.
E a me basta.
Poi dire che graficamente parlando i migliori titoli li hai visto per console!!:mbe: (apparte crysis)
Davvero non riesco a trovare nulla che mi colpisca più di GoW 3 e soprattutto uncharted 2 (che non a caso ha vinto il "best graphics 2009" praticamente ovunque).
Quantum Power
19-06-2010, 22:37
Ma qui si parla come se si avesse visto della grafica ingame di Crysis 2 su PC, no si è visto solo un bellissimo trailer 3d in cinematic :O
Ma qui si parla come se si avesse visto della grafica ingame di Crysis 2 su PC, no si è visto solo un bellissimo trailer 3d in cinematic :ODa quello che ho capito i video mostrati durante l'E3 sono della versione PC.
Quantum Power
19-06-2010, 22:40
Da quello che ho capito i video mostrati durante l'E3 sono della versione PC.
dove si è capito :rolleyes:
Quello che mi fa dispiacere è vedere che un gioco che arriva dopo 3 anni sembra avere una grafica inferiore!!
Le console inutile dire che limitano tantissimo il miglioramento della grafica....visto che hanno un ciclo di vita di 7-8 anni e tengono botta al pc solo per un paio di anni, poi iniziano a soffrire!!
E negli ultimi anni il mercato che tira è proprio quelle delle console!!
Quindi per me pcista puro...sono buone da fermaporte!!
Ragazzi crytek ha costruito il proprio successo realizzando un engine che rendeva bene solo su macchine di fascia incredibilmente alta. Su console è ben diverso e inoltre probabilmente non hanno l'esperienza per farlo.
Aggiungete il fatto che il lead graphics programmer di crysis (martin mittring) li ha traditi per la epic e il gioco è fatto!
martinez1983
19-06-2010, 22:51
A parte la diatriba sulla qualità del nuovo Crysis, il problema è che da una parte gli sviluppatori realizzano i loro prodotti per sistemi di "facile utilizzo" sia da parte loro, ( leggasi sviluppo più veloce su hardware chiuso e facilmente testabile) e sia di facile fruibilità da parte degli utenti finali che non si devono smazzare ad aggiornare i driver grafici, audio ecc. per vedere la giostra girare...
Cmq. tornando a Crysis se almeno hanno fatto le texture in Hight Res la differenza si vedrà eccome visto che molti effetti come normal mappig, bump mapping , ecc. vengo decisamente meglio con texture ad alta risoluzione poi se aggiungeranno la tesselation come dicono credo che avremo un aumento anche del livello poligonale.
Erogo l'unica cosa che rimane da fare è aspettare. :p
Quoto!!
E già che ci siamo incrociamo le dita e diciamo una preghiera!!
Ma che sia dietro probabilmente è anche vero, ma a leggere certi commenti sembra che si stia parlando di un titolo graficamente mediocre, quando invece con tutta probabilità, alla sua uscita risulterà inferiore (nel complesso) forse solo al primo crysis.
E a me basta.
Allora graficamente mediocre io non l' ho detto.....ma sembra attualmente mancare qualcosa!!
Io mi aspettavo un video di gioco...e di slogarmi la mascella!!!
Se sarà inferiore graficamente solo di poco al primo Crysis...... sarà una piccola delusione!!! In tre anni vuol dire che siamo rimasti stagnanti tecnologicamente!!!
Ora l' unica cosa da fare è aspettare altri filmati(se escono) e poi alla data di uscita ci schiariremo le idee una volta per tutte!!!
dove si è capito :rolleyes:
"La versione mostrata all'E3, comunque, era proprio quella PC"
http://next.videogame.it/crysis-2/88221/
Quantum Power
19-06-2010, 23:02
"La versione mostrata all'E3, comunque, era proprio quella PC"
http://next.videogame.it/crysis-2/88221/
ah beh se lo dice next.it :ciapet:
io mi fido quello che dicono e confermano quelli di incrysis e crymod che sono a contatto diretto con i crytek ;)
io nel video visto e rivisto dei due livelli vedo riferimenti PALESI a versione consoles (immagini di tasti direzionali etc) ;)
http://img269.imageshack.us/img269/3210/kuma1.jpg
guardate che bella questa PIC presa ingame e no photoshop :D
http://img15.abload.de/img/crysis2_pinger_grand_c9upr.png
io nel video visto e rivisto dei due livelli vedo riferimenti PALESI a versione consoles (immagini di tasti direzionali etc) ;)
Bhe, per questo probabilmente basterà giocarlo con il pad 360 :fagiano:
Tra l'altro nei video di GT mi sembra anche di notare un AA un po troppo spinto per essere della versione console (?)
Comunque, se incrysis e crymod dicono il contrario, probabilmente avranno ragione loro.
abbasso le console!!!!!!:D :D.... e la plastica:asd:
guerra alle console:boxe: :D
Darrosquall
20-06-2010, 00:59
Quantum power, almeno potevi avere la creanza di aprire il link, e vedevi che il giornalista ha chiesto espressamente a Yerli di che versione si trattava, e Yerli ha risposto "è la versione pc".
trovatemi UNO, dico UN fps o un ORPG che ci ha guadagnato con il multi console.
call of duty, gears of war, halo, resident evil 4 e 5, che ne sò, devo continuare?
Versalife
20-06-2010, 03:29
Non ho mai detto che è sempre lo stesso engine, nessuno lo ha detto.
E' una nuova versione senza dubbio ma questo, per l'ennesima volta, non significa che sia MIGLIORE per quanto riguarda la grafica o altri aspetti.
Poi lasciamo stare il prendere in giro le persone, crytek ne ha fatto un cavallo di battaglia come nessun altro. :fagiano:
Ma qui si parla come se si avesse visto della grafica ingame di Crysis 2 su PC, no si è visto solo un bellissimo trailer 3d in cinematic :O
Anche tu convinto che il CE3 sarà superiore su pc?
Quantum power, almeno potevi avere la creanza di aprire il link
:D :D :D
Ma va, si fida solo delle pHonti straniere.
Mica di chi le cose le vede dal vivo, ci mette la faccia e riporta fatti citando "chi", "cosa", "perché".
Tra l'altro "Next.it" è linkato su in-Crysis nel coverage di NY.
Comunque fantastiche tutte queste discussioni sul downgrade grafico e sulle console che ci hanno mangiato anche questa serie.
Un sacco di gente doveva pensarci prima di scaricarsi Crysis 1 anziché comprarlo.
call of duty
Ebbé, da una delle serie simbolo per i netgamer PC a una roba senza lean, senza server, senza un anti-cheat decente, senza mod, con mappe ufficiali vendute a prezzi scandalosi.
martinez1983
20-06-2010, 09:19
Ragazzi crytek ha costruito il proprio successo realizzando un engine che rendeva bene solo su macchine di fascia incredibilmente alta. Su console è ben diverso e inoltre probabilmente non hanno l'esperienza per farlo.
Aggiungete il fatto che il lead graphics programmer di crysis (martin mittring) li ha traditi per la epic e il gioco è fatto!
Ma sai se non hanno esperienza o competenza per sviluppare per console,personalmente non me ne importa un ciufolo!!!:fagiano:
Se il loro back-ground è sviluppare su pc e per sistemi di fascia alta....che tornino a farlo!!!(visto quello che si è visto)
Mica di chi le cose le vede dal vivo, ci mette la faccia e riporta fatti citando "chi", "cosa", "perché".
Comunque fantastiche tutte queste discussioni sul downgrade grafico e sulle console che ci hanno mangiato anche questa serie.
Un sacco di gente doveva pensarci prima di scaricarsi Crysis 1 anziché comprarlo.
Quoto in pieno!!!
Se avessero venduto un botto,non si sarebbero mai sognati di programmare anche per console!!!
Quoto in pieno!!!
Se avessero venduto un botto,non si sarebbero mai sognati di programmare anche per console!!!
Improbabile.
Riformulerei: Se il mercato non avesse dimostrato, da qualche anno a questa parte, che "al momento" vendere anche e sopratutto su console genera se non il doppio il triplod degli introiti... allora, forse, in quel caso avrebbero sviluppato nuovamente solo per pc.
Non capisco, spesso mi pare di leggere questioni di religione; Non credo che nessuno nell'industria videoludica faccia quello che fa per questioni di "religione" o di credenza, ovviamente assecondano una passione con il proprio lavoro (e ci mancherebbe, ma come lo fa qualsiasi persona che produce opere del proprio ingegno), ma di sicuro non lo fanno per beneficienza (tranne forse qualche indie superappassionato, ma si tratta di un settore di mercato completamente differente). I blockbuster sono sorretti da producer che immettono nelle vene dell'azienda un bel botto di soldi per coprire i costi di produzione appunto, lo scopo di tutti, dev e producer, è guadagnarci sopra il più possibile... e mi pare anche sacrosanto ;)
Non lo dico perché mi piaccia, lo dico perché non vedo come potrebbe essere il contrario.
Endy.
Edit: Riguardo al Lead Programmer di Crytek: se non sbaglio hanno perso martin mittring ma hanno guadagnato Francesco Carucci (Fek) che dovrebbe (poi non so, non ricordo e mi intendo poco) ricoprire proprio quella carica in mano a Martin prima.
martinez1983
20-06-2010, 09:45
Improbabile.
Riformulerei: Se il mercato non avesse dimostrato, da qualche anno a questa parte, che "al momento" vendere anche e sopratutto su console genera se non il doppio il triplod degli introiti... allora, forse, in quel caso avrebbero sviluppato nuovamente solo per pc.
Non capisco, spesso mi pare di leggere questioni di religione; Non credo che nessuno nell'industria videoludica faccia quello che fa per questioni di "religione" o di credenza, ovviamente assecondano una passione con il proprio lavoro (e ci mancherebbe, ma come lo fa qualsiasi persona che produce opere del proprio ingegno), ma di sicuro non lo fanno per beneficienza (tranne forse qualche indie superappassionato, ma si tratta di un settore di mercato completamente differente). I blockbuster sono sorretti da producer che immettono nelle vene dell'azienda un bel botto di soldi per coprire i costi di produzione appunto, lo scopo di tutti, dev e producer, è guadagnarci sopra il più possibile... e mi pare anche sacrosanto ;)
Non lo dico perché mi piaccia, lo dico perché non vedo come potrebbe essere il contrario.
Endy.
Edit: Riguardo al Lead Programmer di Crytek: se non sbaglio hanno perso martin mittring ma hanno guadagnato Francesco Carucci (Fek) che dovrebbe (poi non so, non ricordo e mi intendo poco) ricoprire proprio quella carica in mano a Martin prima.
Ma sul fato che ci debbano guadagnare sono perfettamente d' accordo......non sono certo a fare beneficienza a nessuno!!!
Io ho la senzazione che se avessero venduto tutte copie originali....sarebberro rimasti solo su piattaforma pc.
Poi mettiamo pure EA che avrà spinto per fare un gioco per multipiattaforma e siamo freschi!!!
Se non si è ancora capito....io quello che gli critico(da quello che si è visto) è che la versione pc sembra inferiore a Crysis!!!
Non mi lamento del fatto che il gioco sia anche per console....ma che la versione pc sia come i primi 2 Crysis!!!
Per me non si tratta di questione di religione...ma negli ultimi tempi i giochi multipiattaforma hanno sempre limitato lo sviluppo per versioni pc!!!
Questo è un dato di fatto!!
Staremo a vedere la versione finale!!!
Darrosquall
20-06-2010, 09:59
call of duty, gears of war, halo, resident evil 4 e 5, che ne sò, devo continuare?
su call of duty ti ha risposto venus, gears of war il primo è uscito prima su 360 e poi su pc(tipo 6 mesi dopo, non mi ricordo), halo idem, resident evil che stai a dì, ti devo rispondere pure?Sono sempre stati pensati per le console, con versioni pc uscite solamente dopo. E poi ti avevo parlato di fps e orpg. E comunque in questa lista non c'è un solo prodotto valido. Quindi se devi continuare a citare così, è meglio che ti fermi. :asd:
DarkNiko
20-06-2010, 10:14
Beh, ottimizzare è diverso da "massimizzare" la qualità grafica. Ritengo che il CE2, nell'accezione del termine che usi te, è anche fin troppo ottimizzato rispetto alla media dei videogame. Credo cioè che gli fps medi tutt'oggi siano lontani dai fatidici 60 proprio perchè quel motore grafico offre una qualità spaventosa, non perchè sia programmato in modo poco ottimizzato. Le schede video sono al limite...
Purtroppo non sono molto d'accordo con quanto tu affermi per un motivo molto semplice. Che Crysis sia uno spettacolo di grafica non lo scopriamo di certo oggi e credo che anche il 2 non sarà da meno, anzi....
Il punto è che quando uscì Crysis la scheda video più potente sul mercato era la 8800 Ultra e con tale scheda, persino in configurazioni SLi, non era possibile godere di un framerate accettabile laddove si impostava tutto al massimo, non parliamo poi nel caso dell'applicazione dell'AntiAlias.
All'epoca ero possessore della suddetta VGA (lasciamo perdere i poveri utenti con ATi, lì era ancora peggio) e ci rimasi male, molto male. Vedi, una software house quando programma un gioco, complesso quanto vuoi, deve anche considerare l'hardware in quel momento esistente. Non ha senso progettare un gioco che potrà girare degnamente (cioè con filtri e settaggi al massimo) solo dopo 3 anni, non mi sembra una scelta molto produttiva non credi ?
Giusto per farti un controesempio, ci sono tanti altri fps (ok non sono Crysis) che sono comunque notevoli sul comparto grafico e che girano molto ma molto meglio. Quindi il fatto di creare un motore che massimizzi la qualità grafica a scapito, ahimè, delle prestazioni non è che mi faccia fare i salti di gioia.
Io spero solo che Crysis 2 possa girare in modo degno almeno sull'hardware che sarà disponibile sul mercato nel periodo in cui il gioco uscirà. Se poi già dobbiamo prepararci ad abbassare i dettagli anche su una GTX480 o su una HD5970 allora partiamo col piede sbagliato. ;)
sertopica
20-06-2010, 10:23
Se poi già dobbiamo prepararci ad abbassare i dettagli anche su una GTX480 o su una HD5970 allora partiamo col piede sbagliato. ;)
Sarà CERTAMENTE così. :asd:
Poi verso Natale arriverà la nuova 8800GT che garantirà i quasi 30FpS fissi... :D
DarkNiko
20-06-2010, 10:38
Ma sul fato che ci debbano guadagnare sono perfettamente d' accordo......non sono certo a fare beneficienza a nessuno!!!
Io ho la senzazione che se avessero venduto tutte copie originali....sarebberro rimasti solo su piattaforma pc.
Poi mettiamo pure EA che avrà spinto per fare un gioco per multipiattaforma e siamo freschi!!!
Il problema della pirateria c'è sempre stato e non sparirà mai. Se guardi poi le ultime trovate stile Ubisoft e company sui propri DRM, attivazioni online, connessioni ad internet permanenti, etc etc, che poi, volenti o nolenti, vengono sempre buggerate, ti fai un'idea del clima che regna nel mondo PC.
Se non si è ancora capito....io quello che gli critico(da quello che si è visto) è che la versione pc sembra inferiore a Crysis!!!
Non mi lamento del fatto che il gioco sia anche per console....ma che la versione pc sia come i primi 2 Crysis!!!
Sono in parte d'accordo con quanto tu affermi ma dimentichi un piccolo, (anche se non lo è), particolare.
Da un pò di tempo a questa parte il PC non può vantare più alcuna software house (salvo rare eccezioni) che sviluppi solo su questa piattaforma, anzi sul PC se arriva qualcosa di buono è sempre con notevole ritardo rispetto alla controparte delle console.
Gli esempi si sprecano e se ne potrebbe parlare per ore. Purtroppo, almeno per me, il PC è in lento ma costante declino. La tecnologia va avanti, vengono sfornate a cadenza ciclica schede video mostruosamente potenti che, alla fin fine, non vengono mai sfruttate pienamente. Negli ultimi periodi poi, noi pcisti, almeno io, ci troviamo costretti a giocare a conversioni o porting da console col solo vantaggio (nemmeno poi tanto marcato) di poter impostare più filtri e godere (si fa per dire) di una qualità d'immagine superiore, anche se poi, tirando le somme, il gioco fa cagare. :D
Per me non si tratta di questione di religione...ma negli ultimi tempi i giochi multipiattaforma hanno sempre limitato lo sviluppo per versioni pc!!!
Questo è un dato di fatto!!
Staremo a vedere la versione finale!!!
Come detto sopra il PC è in fase di declino. Su console spendi un tot, la macchina è quella, non devi impazzire per le impostazioni, infili il disco e giochi e con le nuove tv full hd puoi apprezzare comunque una qualità grafica notevole. Le software house sanno che su console la pirateria è minore (prendi la PS3) e inoltre possono vantare una marea di esclusive che il PC se le sogna (vedi God Of War 3 giusto per citarne uno).
Tra l'altro anche le librerie DX11 stentano a decollare ancora per via del fatto che le console cosiddette "next gen" in realtà non lo sono, visto che non consentono di programmare giochi nativamente con le nuove API Microsoft.
Anche Dirt 2, gioco portabandiera ATi per le DX11, di DX11 ha qualche effetto qua e là legato ai riflessi sui cofani e all'illuminazione, ma se fai 2 screenshots, uno in DX9 ed uno in DX11 ti assicuro che di differenze ne vedi pochissime.
L'unico gioco che viene fuori dal coro è Metro 2033, altro grande mattone in fatto di fluidità ed altro sfoggio di effetti particellari, fisica e grafica notevole (non a caso usa in parte una evoluzione del motore di Crysis). Il punto, come detto, è che è UNO.
Dobbiamo convincerci che siamo dipendenti dal mondo "consolaro" e che le console rappresentano il mercato che garantisce guadagni maggiori, senza alcun dubbio. E lo dico da PCista convinto. La verità purtroppo fa male, ma come dicono i latini "DURA LEX, SED LEX". :cry:
Scherzi? C'è tutta una bella sezione di gameplay alla central station che è stata fatta girare su PC all'E3. E se cerchi il video lo trovi ovunque.
Etchelon
20-06-2010, 11:24
Purtroppo non sono molto d'accordo con quanto tu affermi per un motivo molto semplice. Che Crysis sia uno spettacolo di grafica non lo scopriamo di certo oggi e credo che anche il 2 non sarà da meno, anzi....
Il punto è che quando uscì Crysis la scheda video più potente sul mercato era la 8800 Ultra e con tale scheda, persino in configurazioni SLi, non era possibile godere di un framerate accettabile laddove si impostava tutto al massimo, non parliamo poi nel caso dell'applicazione dell'AntiAlias.
All'epoca ero possessore della suddetta VGA (lasciamo perdere i poveri utenti con ATi, lì era ancora peggio) e ci rimasi male, molto male. Vedi, una software house quando programma un gioco, complesso quanto vuoi, deve anche considerare l'hardware in quel momento esistente. Non ha senso progettare un gioco che potrà girare degnamente (cioè con filtri e settaggi al massimo) solo dopo 3 anni, non mi sembra una scelta molto produttiva non credi ?
Giusto per farti un controesempio, ci sono tanti altri fps (ok non sono Crysis) che sono comunque notevoli sul comparto grafico e che girano molto ma molto meglio. Quindi il fatto di creare un motore che massimizzi la qualità grafica a scapito, ahimè, delle prestazioni non è che mi faccia fare i salti di gioia.
Io spero solo che Crysis 2 possa girare in modo degno almeno sull'hardware che sarà disponibile sul mercato nel periodo in cui il gioco uscirà. Se poi già dobbiamo prepararci ad abbassare i dettagli anche su una GTX480 o su una HD5970 allora partiamo col piede sbagliato. ;)
Sul fatto che un gioco debba girare bene su quello che è l'hardware top di gamma al momento del lancio hai ragione, ho ragionato col senno di poi.
Rimango comunque convinto che se confrontato oggi con altri titoli, rimane un gioiello di programmazione per il semplice rapporto (fatto ad occhio, ovviamente) qualità/fps.
Quantum Power
20-06-2010, 11:37
Scherzi? C'è tutta una bella sezione di gameplay alla central station che è stata fatta girare su PC all'E3. E se cerchi il video lo trovi ovunque.
E' stato detto e ripetuto che quello è un video realizzato su console mostrato su PC
Bhe, per questo probabilmente basterà giocarlo con il pad 360 :fagiano:
Tra l'altro nei video di GT mi sembra anche di notare un AA un po troppo spinto per essere della versione console (?)
Comunque, se incrysis e crymod dicono il contrario, probabilmente avranno ragione loro.
mostrare un gioco su PC (FPS) a un evento come l'E3 e giocarlo con un PAD è una bestemmia guarda :asd:
Quantum Power
20-06-2010, 11:44
Questa è grafica versione PC
'3D Announcement' Trailer
http://ve3d.ign.com/videos/play/74590/PC/Crysis-2/Trailer/E3-2010-Trailer/Flash-Video
Anche tu convinto che il CE3 sarà superiore su pc?
Sarà superiore sotto l'aspetto della fisica (+procedural destruction) e delle implementazioni sugli effetti di luce (+deferred lighting) che non ha il CE2 e in più sarà DX11(+Tessalation) e avrà il 3D :read:
Quantum Power
20-06-2010, 11:46
Linkami dove incrysis direbbe che quella versione mostrata all'E3 dei due livelli sia su PC, no linkami una sola frase riportata da loro e non da next.it che ne spara a destra e manca pur di farsi visualizzare il sito :rotfl:
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=885&Itemid=1
In other interesting E3 news, the 3D Announcement trailer has been confirmed by Crytek to be real-time PC footage.
Solo questo era con grafica PC in real-time e l'ho già detto :read:
Il problema della pirateria c'è sempre stato e non sparirà mai. Se guardi poi le ultime trovate stile Ubisoft e company sui propri DRM, attivazioni online, connessioni ad internet permanenti, etc etc, che poi, volenti o nolenti, vengono sempre buggerate, ti fai un'idea del clima che regna nel mondo PC.
La pirateria c'è sempre stata sì, ma non a questi livelli, accessibili pure al ragazzino di 11 anni o all'impiegato casualone che a stento sa accendere un PC.
Poche storie.
Tutto quello che sta succedendo al PC è conseguenza di questo.
Linkami dove incrysis direbbe che quella versione mostrata all'E3 dei due livelli sia su PC, no linkami una sola frase riportata da loro e non da next.it che ne spara a destra e manca pur di farsi visualizzare il sito :rotfl:
In other interesting E3 news, the 3D Announcement trailer has been confirmed by Crytek to be real-time PC footage.
No, ma guarda, preferisco dare credito a te, che stai dietro a un monitor a pescare a giro le fonti che più ti fanno comodo, e non ad Andrea Maderna, professionista del settore da più di 10 anni, fresco fresco di aver visto il gioco coi suoi occhi e AVER CHIESTO APPOSTA su che versione è stato mostrato:
http://next.videogame.it/crysis-2/video/6129/#media
vincenzo2008
20-06-2010, 12:30
http://ve3d.ign.com/videos/play/74590/PC/Crysis-2/Trailer/E3-2010-Trailer/Flash-Video
Sarà superiore sotto l'aspetto della fisica (+procedural destruction) e delle implementazioni sugli effetti di luce (+deferred lighting) che non ha il CE2 e in più sarà DX11(+Tessalation) e avrà il 3D :read:
non avevo visto questo videoo :eek: :eek: :eekk: :sbavvv: :sbav:
Quantum Power
20-06-2010, 12:40
Appunto , è grafica PC totalmente differente da quella mostrata per consoles e SI VEDE...non c'è bisogno di maghi per capirlo :)
Quantum Power
20-06-2010, 12:43
No, ma guarda, preferisco dare credito a te, che stai dietro a un monitor a pescare a giro le fonti che più ti fanno comodo, e non ad Andrea Maderna, professionista del settore da più di 10 anni, fresco fresco di aver visto il gioco coi suoi occhi e AVER CHIESTO APPOSTA su che versione è stato mostrato:
http://next.videogame.it/crysis-2/video/6129/#media
Cos'è cambi argomento? (A pescare le fonti che piu ti fanno comodo?:rotfl:) Ti ho detto linkami dove è stato scritto da incrysis (come hai detto tu prima) che quei due livelli mostrati sono della versione PC, sto aspettando :read: ;)
Io noto chiaramente che quel video di cui parla il tizio di next.it è stato quello fatto durante la presentazione iniziale (ea conference) dove cevat ha detto a tutti di mettersi gli occhialini 3D 'per visualizzare il video PC in 3D realizzato e mostrato pocanzi, quindi tutto coincide, ma il gameplay dei due livelli si vede CHIARAMENTE che è la versione consoles.
ertruffa
20-06-2010, 12:51
neanche io l'avevo visto:eekk: :eekk:
Appunto , è grafica PC totalmente differente da quella mostrata per consoles e SI VEDE...non c'è bisogno di maghi per capirlo :)
quoto,la differenza e' palese.
Questo è un video precalcolato, la grafica in-game sarà sicuramente inferiore
cire92cry
20-06-2010, 13:14
Per ora l'unica notizia ufficiale che so è che il video in 3d è su pc , i livelli mostrati sono stati fatti giare su pc è vero ma con un emulatore che si vede quando gli crasha in un filmato :D Pensate che avrebbero fatto vedere crysis 2 su pc con il pad ? XD
anche in quel video quello dice che la grafica sembra inferiore:rolleyes:
cire92cry
20-06-2010, 13:18
Pre calcolato no è una cut scene più che altro come in crysis 1 e warhead , perchè è stato confermato che è in real time :
Ovvio che in game probabilmente sarà inferiore ma non di tanto :D
Quantum Power
20-06-2010, 13:18
Non è precalcolato, è real-time così ha detto Crytek, poi crederci o no lo scopriremo presto :asd:
Un pò come i video fatti dell'alieno che distrugge la nave e si porta l'amico di Nomad nel primo livello di Crysis.
Non è precalcolato, è real-time così ha detto Crytek, poi crederci o no lo scopriremo presto :asd:
Un pò come i video fatti dell'alieno che distrugge la nave e si porta l'amico di Nomad nel primo livello di Crysis.
ma in video è inferiore.... in game invece è maggiore perchè se no dove sta la grafica nei video?:oink:
Bene. Che ci facciano vedere allora scene di gioco con una grafica simile, perchè ancora io non ne ho visto manco lontanamente :O
cire92cry
20-06-2010, 13:23
Bene. Che ci facciano vedere allora scene di gioco con una grafica simile, perchè ancora io non ne ho visto manco lontanamente :O
Ovvio che non le hai viste se per ora è stato fatto vedere solo il gameplay su console :D
vincenzo2008
20-06-2010, 13:26
abbiate pazienza , aspettiamo di giocarlo sul nostro pc :D :p
meglio di no
sertopica
20-06-2010, 13:32
Beh nel primo Crysis le sequenze cinematiche erano di quella qualità, se non superiori... Vedremo se anche in questo secondo episodio sarà così.
Etchelon
20-06-2010, 14:03
Beh quel video un po' scatta...se fosse precalcolato, perchè non farlo fluido? :D
Cmq quel video è da sballo :eek: :eekk: :cool:
michael1one
20-06-2010, 14:09
cmq si vede chiaramente che la grafica di quel video in real time e di gran lunga superiore a quella vista per le console, ma per togliere ogni dubbio dovremo aspettare qualche video sul gameplay su PC e vedere se sara cosi.
aspettare e aspettare che p.... :cry: :cry:
cmq si vede chiaramente che la grafica di quel video in real time e di gran lunga superiore a quella vista per le console, ma per togliere ogni dubbio dovremo aspettare qualche video sul gameplay su PC e vedere se sara cosi.
aspettare e aspettare che p.... :cry: :cry:
crytek davvero vorra vedersela con altri titoloni che usciranno lo stesso mese?:oink:
ps:hai praticamente la mia stessa config;)
DarkNiko
20-06-2010, 14:22
La pirateria c'è sempre stata sì, ma non a questi livelli, accessibili pure al ragazzino di 11 anni o all'impiegato casualone che a stento sa accendere un PC.
Poche storie.
Più che altro è conseguenza del fatto che noi italiani, nessuno escluso (non me ne vogliano gli altri), ci sentiamo sempre più furbi e intelligenti degli altri anzichè pensare che c'è e ci sarà sempre qualcuno più furbo di noi.
Se adesso stiamo pagando le conseguenze di quanto tu dici, giustamente, è colpa solo nostra. :cry:
Più che altro è conseguenza del fatto che noi italiani, nessuno escluso (non me ne vogliano gli altri), ci sentiamo sempre più furbi e intelligenti degli altri anzichè pensare che c'è e ci sarà sempre qualcuno più furbo di noi.
Se adesso stiamo pagando le conseguenze di quanto tu dici, giustamente, è colpa solo nostra. :cry:
ci manca che mettono il drm anche qui come ad AC2:D :D :D
x.vegeth.x
20-06-2010, 14:26
Poche storie.
anche piratare il wii è facile come bere un bicchier d'acqua, eppure giochi come super mario vendono 22 milioni di copie...oppure ti cito the sims 3 che solo su pc vende a palate...la pirateria non è l'unico problema, è che questi giochi vendono proprio poco di per se.
ma nessuno escluso cosa :muro:
cire92cry
20-06-2010, 15:06
crytek davvero vorra vedersela con altri titoloni che usciranno lo stesso mese?:oink:
Di che parli grafica gameply ? sotoria? per la grafica è scontato che sia la migliore per le altre cose vedremo ora abbiamo poco :D
michael1one
20-06-2010, 15:18
ma io spero che lo fanno uscire lo stesso, tanto di titoloni Fps non c'è nessuno tranne per il classico call of duty e Half life 3 e magari XD poi altri non mene vengono in mente XD
Quantum Power
20-06-2010, 15:19
ma io spero che lo fanno uscire lo stesso, tanto di titoloni Fps non c'è nessuno tranne per il classico call of duty e Half life 3 e magari XD poi altri non mene vengono in mente XD
Si come Duke Nukem Forever :asd:
michael1one
20-06-2010, 15:23
Si come Duke Nukem Forever :asd:
hahahaha!!! :D, comunque stanno aggiornando il sito ufficiale di crysis2
devAngnew
20-06-2010, 15:26
Ed effettivamente la differenza con gli altri filmati si vede eccome...
DarkNiko
20-06-2010, 16:55
ma nessuno escluso cosa :muro:
Nessuno escluso sul fatto della pirateria. Mettiti la mano sulla coscienza, come ho fatto io. Vuoi forse venirmi a dire che hai comperato SEMPRE giochi originali e mai scaricato niente dalla rete ? Suvvia, siamo onesti. Il mio precedente sfogo è proprio per sottolineare che se su PC le cose vanno come vanno è solo colpa del perdurare, per anni, del nostro voler essere più dritti degli altri. Se poi ho leso la tua sensibilità e ti senti chiamato in causa, ti chiedo scusa (anche se è un tuo problema). ;)
DarkNiko
20-06-2010, 16:55
ci manca che mettono il drm anche qui come ad AC2:D :D :D
Nulla di più facile. Oramai sono psicologicamente pronto a tutto. :D
G-UNIT91
20-06-2010, 17:03
è old?
http://www.nowgamer.com/features/637/crysis-2-cevat-yerli-qa
DrossBelly
20-06-2010, 17:16
Basta che leggi la data all'inizio dell'articolo
Dan Howdle 15:50, Thursday 8th April 2010
G-UNIT91
20-06-2010, 17:22
Basta che leggi la data all'inizio dell'articolo
Dan Howdle 15:50, Thursday 8th April 2010
Si intendevo s'è stata già data come notizia
martinez1983
20-06-2010, 17:52
Poche storie.
Questa purtroppo è la triste verità!!!
@DarkNiko
il tuo discorso è sempre il solito discorso che si fà!!!E noi spesso ci becchiamo conversione fatte alla cavolo!!
Ma questo non toglie che Crysis 2 dovrebbe essere supiore graficamente al primo capitolo!!
beh contro cod è un bello scontro:cool:
Nulla di più facile. Oramai sono psicologicamente pronto a tutto. :D
in effetti oramai...:rolleyes: :D
Darrosquall
20-06-2010, 19:21
Cos'è cambi argomento? (A pescare le fonti che piu ti fanno comodo?:rotfl:) Ti ho detto linkami dove è stato scritto da incrysis (come hai detto tu prima) che quei due livelli mostrati sono della versione PC, sto aspettando :read: ;)
allora hai problemi a leggere quello che si dice, perchè Venus ha scritto un'altra cosa :)
Quantum Power
20-06-2010, 19:25
allora hai problemi a leggere quello che si dice, perchè Venus ha scritto un'altra cosa :)
Venus ha scritto e fatto credere a tutti qui che quelle due riprese video sono della versione PC (a quanto dice il suo guru di next.it :asd:) quando sono per consoles ed è stato giustamente sbugiardato dall'unico video e interviste a crytek che l'unico PC footage è quello in 3D, il resto solo chiacchiere, qui si fa informazione e per di piu' chi stava innescando il flame è stato proprio lui, la fiamma si è spenta presto vedo :asd:
Darrosquall
20-06-2010, 19:30
questo quello che ha detto lui, questo quello che chiedi a lui Ti ho detto linkami dove è stato scritto da incrysis (come hai detto tu prima) che quei due livelli mostrati sono della versione PC
a me sembra che a cercare il flame sei tu, polemizzando e leggendo in modo errato a comodo tuo, e dileggiando il lavoro di professionisti del settore.
Quantum Power
20-06-2010, 19:32
a me sembra che a cercare il flame sei tu, polemizzando e leggendo in modo errato a comodo tuo, e dileggiando il lavoro di professionisti del settore.
A me sembra invece che è meglio che non ti intrometti in cose che non ti riguardano e dove non sei stato citato e stai difendendo l'indifendibile ,quindi chiuso qui e STOP DISINFORMAZIONE.
E come vedi qui TUTTI mi hanno dato ragione visto che quei video sono della versione CONSOLES.
Il tizio di Next.it ha sgarrato ed è palese.
Darrosquall
20-06-2010, 19:34
siamo in un forum non in una chat personale. L'informazione che si ha è quella al momento, il video mostrato ai giornalisti, a detta di Yerli, è della versione pc, punto. O è così, o Yerli mente non si sa per quale motivo, ma sicuro tu non sei andato a los angeles e lo hai domandato direttamente. Fino a prova contraria sei stato tu ad offendere un portale e un giornalista, mettendo in dubbio la sua buonafede e il suo lavoro :)
Quantum Power
20-06-2010, 19:36
siamo in un forum non in una chat personale. L'informazione che si ha è quella al momento, il video mostrato ai giornalisti, a detta di Yerli, è della versione pc, punto. O è così, o Yerli mente non si sa per quale motivo, ma sicuro tu non sei andato a los angeles e lo hai domandato direttamente. Fino a prova contraria sei stato tu ad offendere un portale e un giornalista, mettendo in dubbio la sua buonafede e il suo lavoro :)
No a detta del tizio di Next.it (Altrimenti trovami un video dove Yerli chiaramente dice "Those videos from PC o cose del genere", Non esiste)
E non ti risp oltre xkè ho ben altro di più importante da fare. Saluti.
Darrosquall
20-06-2010, 19:39
LOL. :asd: eh sì, fidiamoci di quantum power, non di chi ha visto il gioco e ha parlato direttamente con Yerli. :asd: dico, renditi conto, e anzichè continuare, renditi anche conto che offendi persone che lavorano. :mc:
Quantum Power
20-06-2010, 19:43
LOL. :asd: eh sì, fidiamoci di quantum power, non di chi ha visto il gioco e ha parlato direttamente con Yerli. :asd: dico, renditi conto, e anzichè continuare, renditi anche conto che offendi persone che lavorano. :mc:
ERRARE HUMANUM EST, SED PERSEVERARE DIABOLICUM
ciao ciao
Beh quel video un po' scatta...se fosse precalcolato, perchè non farlo fluido? :D
Cmq quel video è da sballo :eek: :eekk: :cool:
Da sballo in che senso? Graficamente paragonato a crysis mi pare comunque sottotono.:stordita:
Il giornalista di Next comunque per la cronaca ha detto di aver visto partire il gioco da un eseguibile du desktop, dice inoltre per sicurezza di averlo chiesto a Moulding e che costui gli ha confermato che si trattasse della versione PC.
Riporto solo informazioni (che siano vere o meno non lo so ma suppongo di si), per questo pagine fa ho sostenuto fosse la versione pc.
Andrea deluxe
20-06-2010, 20:20
mancano tassellazione
http://img571.imageshack.us/img571/4351/cattura1.jpg (http://img571.imageshack.us/i/cattura1.jpg/)
riflesso pneumatico
http://img248.imageshack.us/img248/3413/cattura2p.jpg (http://img248.imageshack.us/i/cattura2p.jpg/)
riflesso del tizio
http://img51.imageshack.us/img51/6163/cattura3w.jpg (http://img51.imageshack.us/i/cattura3w.jpg/)
Il giornalista di Next comunque per la cronaca ha detto di aver visto partire il gioco da un eseguibile du desktop, dice inoltre per sicurezza di averlo chiesto a Moulding e che costui gli ha confermato che si trattasse della versione PC.
Riporto solo informazioni (che siano vere o meno non lo so ma suppongo di si), per questo pagine fa ho sostenuto fosse la versione pc.
Sono gente del settore,e anche parecchio esperti,quindi se questa è la situazione è inutile stare lì a dire che non è vero.
cmq delle foto up le ombre ci sono...
Darrosquall
20-06-2010, 21:09
Sono gente del settore,e anche parecchio esperti,quindi se questa è la situazione è inutile stare lì a dire che non è vero.
a me questo infastidisce tantissimo, dietro un nick di vattelapesca, si va a dire che persone che scrivono per riviste o siti, mettendoci la faccia, dicano fregnacce per far guadagnare qualche link al sito.
cmq delle foto up le ombre ci sono...
Parla di riflessi, effettivamente quelli mancano.
martinez1983
20-06-2010, 22:17
mancano tassellazione
riflesso pneumatico
riflesso del tizio
Ottima osservazione Andrea Deluxe!!!;)
albert75
20-06-2010, 22:48
raga sinceramente da quando hanno inserito high dinamic range e altre cassate grafiche e' solo peggiorato tutto per me, hanno solo inserito riflessi che accecano la vista e stop...
comunque 2 doamndine per chi vuole rispondere:
data uscita? si sa?
girera sul pc in firma + xp?
cire92cry
20-06-2010, 23:06
Si ma il fatto che sia su pc non quadra cioè non è stato confermato da cevat direttamente come ha fatto per il trailer lo avrebbe detto se fosse la versione pc e il fatto che è su pc c'era un emulatore per console che lo stesso sand box del cryengine 3 è un emulatore infatti riesce a gestire le 3 piattaforme in real time :D
Vedremo quando daranno altre info XD
Versione pc senza se e senza ma. Ign è una fonte sicuramente autorevole!:O
http://uk.pc.ign.com/dor/objects/14354294/crysis-2/videos/e10_crysis2_demo_061410.html?show=hi
Darrosquall
20-06-2010, 23:43
bisognerà vedere l'impatto delle feature D11, aspettiamo e vediamo a settembre, sperando che comunque le location siano più grandi e libere, non voglio il corridoio killzoniano o la monodirezione haliana. :asd:
bisognerà vedere l'impatto delle feature D11, aspettiamo e vediamo a settembre, sperando che comunque le location siano più grandi e libere, non voglio il corridoio killzoniano o la monodirezione haliana. :asd:
Approposito notavo che aldilà di quale versione possa essere,se gli ambienti sono in questo modo,è una vergogna!:doh:
Versione pc senza se e senza ma. Ign è una fonte sicuramente autorevole!:O
http://uk.pc.ign.com/dor/objects/14354294/crysis-2/videos/e10_crysis2_demo_061410.html?show=hi
Mi scoccia dirlo ma...l'avevo detto!! :)
Versalife
21-06-2010, 00:08
Da un pò di tempo a questa parte il PC non può vantare più alcuna software house (salvo rare eccezioni) che sviluppi solo su questa piattaforma, anzi sul PC se arriva qualcosa di buono è sempre con notevole ritardo rispetto alla controparte delle console.
Gli esempi si sprecano e se ne potrebbe parlare per ore. Purtroppo, almeno per me, il PC è in lento ma costante declino. La tecnologia va avanti, vengono sfornate a cadenza ciclica schede video mostruosamente potenti che, alla fin fine, non vengono mai sfruttate pienamente. Negli ultimi periodi poi, noi pcisti, almeno io, ci troviamo costretti a giocare a conversioni o porting da console col solo vantaggio (nemmeno poi tanto marcato) di poter impostare più filtri e godere (si fa per dire) di una qualità d'immagine superiore, anche se poi, tirando le somme, il gioco fa cagare. :D
Come detto sopra il PC è in fase di declino. Su console spendi un tot, la macchina è quella, non devi impazzire per le impostazioni, infili il disco e giochi e con le nuove tv full hd puoi apprezzare comunque una qualità grafica notevole. Le software house sanno che su console la pirateria è minore (prendi la PS3) e inoltre possono vantare una marea di esclusive che il PC se le sogna (vedi God Of War 3 giusto per citarne uno).
Tra l'altro anche le librerie DX11 stentano a decollare ancora per via del fatto che le console cosiddette "next gen" in realtà non lo sono, visto che non consentono di programmare giochi nativamente con le nuove API Microsoft.
Anche Dirt 2, gioco portabandiera ATi per le DX11, di DX11 ha qualche effetto qua e là legato ai riflessi sui cofani e all'illuminazione, ma se fai 2 screenshots, uno in DX9 ed uno in DX11 ti assicuro che di differenze ne vedi pochissime.
L'unico gioco che viene fuori dal coro è Metro 2033, altro grande mattone in fatto di fluidità ed altro sfoggio di effetti particellari, fisica e grafica notevole (non a caso usa in parte una evoluzione del motore di Crysis). Il punto, come detto, è che è UNO.
Dobbiamo convincerci che siamo dipendenti dal mondo "consolaro" e che le console rappresentano il mercato che garantisce guadagni maggiori, senza alcun dubbio. E lo dico da PCista convinto. La verità purtroppo fa male, ma come dicono i latini "DURA LEX, SED LEX". :cry:
Secondo me puntare sulla forza bruta del pc è un errore madornale.... Il gaming su pc ha tanti altri vantaggi che le console, intese come lo sono adesso, mai potranno permettersi....
E' un discorso complesso, non mi pare sia mai stato affrontato su questo forum (non come si deve), dico solo che per me è inutile guardare crysis come un gioiello del gaming su pc (o metro2033) solo perchè è qualitativamente superiore come resa grafica agli altri titoli su console (diatriba apparte, le texture saranno migliori e su questo non c'è dubbio, riguardo al resto è tutto da vedere), è proprio la direzione più sbagliata che si potesse prendere.
Non vedo nulla di tutto ciò nel filmato, sul 3d manco mi pronuncio.
Versalife
21-06-2010, 00:10
3 risposte:
A - Eh ma non devono mostrare ai consolari che crysis è superiore su pc sennò lo piratano da pc. :O
B1 - Non le fanno vedere perchè la versione pc è in alto mare, ci vediamo al prossimo anno fiscale :asd:
B2 - Non le fanno vedere perchè gatta ci cova, chi ricorda lo sviluppo di crysis1 sà a cosa mi riferisco :fagiano:
Etchelon
21-06-2010, 00:29
Da sballo in che senso? Graficamente paragonato a crysis mi pare comunque sottotono.:stordita:
Invece questo video mi pare sopra...c'è un po' di plastica, ma nel complesso mi sembra una grafica migliore di quella del primo Crysis.
mircocatta
21-06-2010, 09:43
Si è la versione PC e a quanto pare è davvero confermato un abbassamento della qualità grafica, che unito all'ambiente di gioco (cittadino) denota come sia console oriented.
Comunque tranquilli ragazzi, con le nuove console (chissà quando ma prima o poi) sicuramente vedremo finalmente una svolta. Nei case avremo tutti la serie GTX800 o Ati 10000 (che ovviamente saranno state inutili fino a quel momento) e potremmo finalmente sfruttarle per poi ricadere nella monotonia per altri svariati anni.
Tutto questo se il mondo non finisce prima. :asd:
ALT.
dubbio: che la versione pc mostrata non fosse al massimo dei dettagli? si sa, forse era meglio fare buona figura, mostrando un gioco PERFETTAMENTE fluido, piuttosto che una versione con fps bassissimi ma una grafica da urlo
mircocatta
21-06-2010, 10:06
il punto è questo: se non ho un pc che lo riesce a fare girare al massimo (per massimo intendo risoluzioni folli, aa, tutto su ultra high) amen, o rifaccio il pc, o gioco, lavoro sul config, in modo tale da avere IL MASSIMO possibile in base al mio pc...
se invece già di partenza, il mio pc basta e AVANZA, dov'è il gusto di sfruttare il mio hardware (tocco in più che aveva il primo e secondo crysis) ???? e per chi ha un pc che ha prestazioni ben superiori alle mie addirittura vedere sfruttati a metà il loro hardware, mentre con il primo crysis potevano vedere appagate le loro spese..
quello che ho sempre sostenuto del lavoro di crytek, è di aver raggiunto livelli assurdi che ammazzavano i pc di fascia entusiastic, perchè? perchè dava la possibilità a TUTTI di sfruttare appieno il proprio hardware, poi ovviamente c'erano gli accontentabili che non capivano che se il proprio pc non faceva girare tutto a 60fps bastava diminuire qualche impostazione, se il pc non era adatto non era adatto e basta, in ogni caso aveva il miglior gioco (visivamente parlando) sul proprio pc anche senza avere tutto al massimo
mircocatta
21-06-2010, 10:12
cmq i difetti che si notano dai video mi pare siano: illuminazioni scarse, colori pastellosi (come era accaduto nel werhead) e livelli poligonali bassini (chissà, miglioreranno su pc con l'implementazione del tassellation?)
il punto è questo: se non ho un pc che lo riesce a fare girare al massimo (per massimo intendo risoluzioni folli, aa, tutto su ultra high) amen, o rifaccio il pc, o gioco, lavoro sul config, in modo tale da avere IL MASSIMO possibile in base al mio pc...
se invece già di partenza, il mio pc basta e AVANZA, dov'è il gusto di sfruttare il mio hardware (tocco in più che aveva il primo e secondo crysis) ???? e per chi ha un pc che ha prestazioni ben superiori alle mie addirittura vedere sfruttati a metà il loro hardware, mentre con il primo crysis potevano vedere appagate le loro spese..
quello che ho sempre sostenuto del lavoro di crytek, è di aver raggiunto livelli assurdi che ammazzavano i pc di fascia entusiastic, perchè? perchè dava la possibilità a TUTTI di sfruttare appieno il proprio hardware, poi ovviamente c'erano gli accontentabili che non capivano che se il proprio pc non faceva girare tutto a 60fps bastava diminuire qualche impostazione, se il pc non era adatto non era adatto e basta, in ogni caso aveva il miglior gioco (visivamente parlando) sul proprio pc anche senza avere tutto al massimo
Sicuro, l'importante è che Crysis 2, per esempio, sfrutti appieno l'architettura multicore: io che ho un quad core ed una scheda video abbastanza seria, voglio che vengano spremuti fino all'ultimo; ogni core deve dare il suo contributo, ed ogni pipeline della scheda deve aiutare ad avere il massimo framerate.
Crysis tutto a palla non va fluido come dovrebbe sul mio sistema, il che può sembrare pazzesco, ma è così, ed è solo una questione di poca ottimizzazione.
mircocatta
21-06-2010, 10:34
piccolo appunto, in ogni caso su livello di texture e illuminazione c'è da stare sicuri, usciranno le mod che miglioreranno nettamente la situazione (anche se, mi fa storcere il naso dover ricorrere ad esse) , come è stato per crysis...basta vedere un video come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=wjnp650uZlg&feature=related
sappiamo tutti che crysis installato nudo e crudo non ha questo livello qualitativo..
quello che continua a preoccpurarmi sono i modelli poligonali.. speriamo nel tassellatore.. se verrà mai implementato ovviamente
Alekos Panagulis
21-06-2010, 10:38
Si ma non è game footage, è un video prerenderizzato, quindi è fuffa pura!!
mircocatta
21-06-2010, 10:40
non diciamo fesserie
se un gioco basato sul ce3 è peggiore di uno basato su ce2, non significa che il nuovo motore grafico è peggiore del primo. significa solo che non lo si è sfruttato appieno.
è come se esclamassi che la mia macchina è più veloce di una F1 con il limitatore inserito (80km/h)...
il ce3 è il ce2 con varie ottimizzazioni, alcuni nuovi effetti, è poi il sandbox che si occupa di conversioni per console..
mircocatta
21-06-2010, 11:03
Sicuro, l'importante è che Crysis 2, per esempio, sfrutti appieno l'architettura multicore: io che ho un quad core ed una scheda video abbastanza seria, voglio che vengano spremuti fino all'ultimo; ogni core deve dare il suo contributo, ed ogni pipeline della scheda deve aiutare ad avere il massimo framerate.
Crysis tutto a palla non va fluido come dovrebbe sul mio sistema, il che può sembrare pazzesco, ma è così, ed è solo una questione di poca ottimizzazione.
è qui che sbagli
piccolo appunto, in ogni caso su livello di texture e illuminazione c'è da stare sicuri, usciranno le mod che miglioreranno nettamente la situazione (anche se, mi fa storcere il naso dover ricorrere ad esse) , come è stato per crysis...basta vedere un video come questo:
sappiamo tutti che crysis installato nudo e crudo non ha questo livello qualitativo..
quello che continua a preoccpurarmi sono i modelli poligonali.. speriamo nel tassellatore.. se verrà mai implementato ovviamente
Sempre che non seguano il trend attuale che nega il modding da parte degli utenti in quasi tutti gli ultimi titoli. Spero includano la nuova versione del sandbox e spero che funzioni bene perchè a me la vecchia versione dava un sacco di problemi.
è qui che sbagli
Ma anche no.
E' un gioco vecchio di 3 anni, e se non va fluido su un PC come il mio... vuol dire che hanno completamente fallito l'ottimizzazione,.
Questa cosa non è soggettiva, è oggettiva, e Crytek ne ha fatto tersoro per Crysis 2.
Ad ogni modo, imho il più grande problema di Crytek è quello di non aver avuto fino ad ora una direzione artistica di spessore.
Giochi tecncamente inferiori come Bioshock e Mirror's edge, avevano una direzione artistica fuori dal comune, e non per niente la gente se li ricorda per la loro ricercatezza stilistica e non per la grafica pompata.
ghiltanas
21-06-2010, 12:32
mazza oh, manco 2 giorni avete scritto 1000 pagine :asd:
un suntino esauriente? :stordita:
Xilema neanche con la 470 va fluido crysis? :mbe: mi pare un pò strano...(lasciando perdere il framerate, con la 470 ti scatta oppure va fluido?)
mazza oh, manco 2 giorni avete scritto 1000 pagine :asd:
un suntino esauriente? :stordita:
Crysis 2 è per console e per PC fa c@gare! :asd: :sbonk:
ghiltanas
21-06-2010, 12:46
ahhh ma allora niente di nuovo, è da quando hanno annunciato il ce3 multipiatta che si sapeva :asd:
x.vegeth.x
21-06-2010, 12:47
Ma anche no.
E' un gioco vecchio di 3 anni, e se non va fluido su un PC come il mio... vuol dire che hanno completamente fallito l'ottimizzazione,.
Questa cosa non è soggettiva, è oggettiva, e Crytek ne ha fatto tersoro per Crysis 2.
Ad ogni modo, imho il più grande problema di Crytek è quello di non aver avuto fino ad ora una direzione artistica di spessore.
Giochi tecncamente inferiori come Bioshock e Mirror's edge, avevano una direzione artistica fuori dal comune, e non per niente la gente se li ricorda per la loro ricercatezza stilistica e non per la grafica pompata.
crysis non ti gira fluido? :mbe:
ahhh ma allora niente di nuovo, è da quando hanno annunciato il ce3 multipiatta che si sapeva :asd:
Esatto. :asd:
Ah c'è un altra cosa: le console stanno distruggendo il mondo del pc, questa è una novità. :sbonk:
Quando parlate di benchmark, dimenticate Crysis in dx10. Esiste solo in dx9, il resto è un bug costoso.
CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:53
Ma anche no.
Se vuoi i 60fps con AA a 8X e' un conto ma se dici che con quella configurazione non riesci a andare a 40fps FISSI con dettagli Ultra allora c'e' qualcosa che non va nel tuo piccoletto! :stordita:
CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:54
Ah c'è un altra cosa: le console stanno distruggendo il mondo del pc, questa è una novità. :sbonk:
Piu' che altro direi che le console stanno distruggendo il cervello della gente!
...che e' pure peggio! :asd:
x.vegeth.x
21-06-2010, 13:04
che stronzata (senza offesa). è l'accoppiata interessi delle masse/interessi puramente economici dell sh/pirateria (in misura minore) che sta distruggendo il gaming su pc. se non c'è più una sola sh che fa i giochi per passione non è certo colpa delle console. se un the sims 3 vende 10 volte (o più) quello che vende un the witcher non è certo colpa delle console. se la gente si sente in dovere di pagare il gioco che scarica e finisce solo a particolarissime condizioni la colpa non è certo delle console. se questi sparatutto tutti uguali, insipidi, hanno stancato la colpa non è certo delle console.
crysis era uno dei pochi sparatutto che aveva una caratteristica che lo distingueva dagli altri...la grafica spaccamascella...se a crysis togli la grafica diventa un mediocre fps come molti altri. e non mi vengano a dire che avrà una storia, una giocabilità e un multiplayer migliori di quelli di halo perchè gli rido sonoramente in faccia. ah, per qwuanto mi riguarda, di spettacolari eventi prerenderizzati ne ho pieni i cocomeri, ne ho visti a bizzeffe in questa gen...ergo per me crysis 2 rimane sugli scaffali.
Il gaming su pc sopravviverà con Starcraft II e Diablo III. :O
CAPT.HOOK
21-06-2010, 13:13
che stronzata (senza offesa). è l'accoppiata interessi delle masse/interessi puramente economici dell sh/pirateria (in misura minore) che sta distruggendo il gaming su pc. se non c'è più una sola sh che fa i giochi per passione non è certo colpa delle console. se un the sims 3 vende 10 volte (o più) quello che vende un the witcher non è certo colpa delle console. se la gente si sente in dovere di pagare il gioco che scarica e finisce solo a particolarissime condizioni la colpa non è certo delle console. se questi sparatutto tutti uguali, insipidi, hanno stancato la colpa non è certo delle console.
Sono d'accordo! ;)
E ritorniamo sempre allo stesso discorso...Le console hanno un hardware limitato e non si può aumentare in modo esponenziale la quantità poligonale. Almeno che non riduci gli ambienti sia in ampiezza che in dettagli complessivi!
Lavorando a stretto contatto con lo stesso hardware le SH conoscono più trucchetti di quelli che immaginiamo.
Compulsion
21-06-2010, 13:13
console di merda, gingilli per bambini viziati e incompetenti
Lasciamo il flame da parte.;)
x.vegeth.x
21-06-2010, 13:25
incompetente non so, ma bimbo e viziato tu lo sei sicuramente
Il gioco è fluido, ma non è quel tipo di fluidità totale che io voglio e che riesco ad ottenere con qualsiasi altro gioco.
Girando la telecamera di 360 gradi, non ho una movimento fluido costante: in presenza di dettagli aprticolari dello scenario, si nota come un rallentamento della telecamera... che poi continua a fluire normalmente.
Non è una questione di framerate, ma di continuità nella fluidità, come se alcune parti del livello fossero più pesanti delle altre.
Abbassando il post processing su medio... l'effetto scompare completamente e tutto risulta perfettamente fluido come dico io.
Il gioco è fluido, ma non è quel tipo di fluidità totale che io voglio e che riesco ad ottenere con qualsiasi altro gioco.
Girando la telecamera di 360 gradi, non ho una movimento fluido costante: in presenza di dettagli aprticolari dello scenario, si nota come un rallentamento della telecamera... che poi continua a fluire normalmente.
Non è una questione di framerate, ma di continuità nella fluidità, come se alcune parti del livello fossero più pesanti delle altre.
Abbassando il post processing su medio... l'effetto scompare completamente e tutto risulta perfettamente fluido come dico io.
e grazie...:D è sempre un fatto di prestazioni della config....
Prova a disattivare il motion blur.;) Con l'ultima patch ci dovrebbe essere un opzione apposita senza andare a toccare il post processing.:)
Prova a disattivare il motion blur.;) Con l'ultima patch ci dovrebbe essere un opzione apposita senza andare a toccare il post processing.:)
Lo so, ma non dipende da questo (e anche disabilitandolo un po' di motion blur rimane comunque col post processing su molto alto o alto).
Sono alcuni effetti del post processing ad appesantire in modo anomalo il gioco.
Lo so, ma non dipende da questo (e anche disabilitandolo un po' di motion blur rimane comunque col post processing su molto alto o alto).
Sono alcuni effetti del post processing ad appesantire in modo anomalo il gioco.
Non è possibile...L'opzione è lì per questo.
Non è possibile...L'opzione è lì per questo.
Possibilissimo, bisogna essere "competenti visivamente" per accorgersene però.
Col blur attivato... l'effetto è molto marcato (e fastidioso imho), con l'effetto disattivato, il blur viene mitigato moltissimo, ma non scompare completamente.
Girando infatti, si ha sempre una piccola sensazione di blur... che scompare completamente solo mettendo il post-processing su medio.
Prova tu stesso se vuoi.
martinez1983
21-06-2010, 16:05
non diciamo fesserie
se un gioco basato sul ce3 è peggiore di uno basato su ce2, non significa che il nuovo motore grafico è peggiore del primo. significa solo che non lo si è sfruttato appieno.
è come se esclamassi che la mia macchina è più veloce di una F1 con il limitatore inserito (80km/h)...
il ce3 è il ce2 con varie ottimizzazioni, alcuni nuovi effetti, è poi il sandbox che si occupa di conversioni per console..
Ma le mie sono solo impressioni prelimari....e tirerò le somme fianle con il gioco finale installato sul mio pc!!
Però fino ad oggi...ho avuto brutte impressioni!!!
Ecco un commento esaustivo e sintetico per descrivere al meglio la situazione!!!!:asd:
Accetto scommesse sul fatto che Crysis 2 sarà un gioco migliore di Crysis, e ripeto, un gioco, non un benchmark!
Lo dico ora in modo da poterlo ribadire a fine anno, quando tutto sarà chiaro ed evidente.
CAPT.HOOK
21-06-2010, 16:17
Deduco che stai parlando di Crysis tanto per cominciare (sei come in funghi che spuntano quando non te lo aspetti) :D
Non c'e' bisogno di ridurre il post processing, l'importante e' installare le 2 patch e mettere l'opzione motion blur su medio. Vedrai che risolvi tutto cosi! ;)
A proposito a che res giochi e che AA?
Scusa JOHN18, non avevo fatto caso al tuo post!
XILEMA, faccio bench e test con Crysis da svariato tempo...quello che dice John e' vero. ;)
crysis era uno dei pochi sparatutto che aveva una caratteristica che lo distingueva dagli altri...la grafica spaccamascella...se a crysis togli la grafica diventa un mediocre fps come molti altri. e non mi vengano a dire che avrà una storia, una giocabilità e un multiplayer migliori di quelli di halo perchè gli rido sonoramente in faccia. ah, per qwuanto mi riguarda, di spettacolari eventi prerenderizzati ne ho pieni i cocomeri, ne ho visti a bizzeffe in questa gen...ergo per me crysis 2 rimane sugli scaffali.
Non pervenuta, il mio era un commento sarcastico, ora però ti rispondo:
I giochi hanno sempre la stessa grafica, è colpa delle console. Non si vede un innovazione decente, è colpa delle console. Il mondo dei videogiochi si è orientato più al marketing che al costruire giochi veri e propri (vedi Valve), è colpa delle console che essendo diffuse anche a gente che sa solo premere i bottoni trasportano record di vendite di titoli da bambini. I giochi hanno sempre un limitato parco di comandi, colpa delle console. Non si vede più un gioco che non sia scriptato e a corridoio, colpa delle console. Strategici in diminuzione, difficoltà dei giochi calante, colpa delle console. Giochi seriali che arrivano al 7 episodio riproponendo sempre la stessa cosa, colpa delle console. Miglioramenti all'IA peggioramenti nella grafica, miglioramenti alla fisica, spazi più stretti, compromessi, compromessi, compromessi, colpa delle console. Non si vede quasi più un gioco che sfrutti veramente l'hardware e che non sia una sveltina e un mucchio di DLC, colpa delle console. Nel 2010 ancora non c'è traccia di fisica se non su qualche murettino o lenzuolino che sventola in modo scriptato (fatta eccezione per pochi titoli), colpa delle console. Limitazioni hardware = niente progresso = mucchio di soldi senza fare un cavolo = stessa minestra riscaldata.
Potrei continuare, non approfondisco i singoli argomenti perchè mi fa fatica e ho di meglio da fare.
Generalizzando quando entra di mezzo il mercato non si hanno più buoni prodotti e le console sono il mezzo perfetto per questo.
Oggi si tende a serializzare tutto, basta vedere i telefilm, ce ne sono milioni sui medici e sulle squadre investigative con 20 serie ognuno, sempre le stesse storie, sempre le stesse cose. Vedi la gente poi che dice:"OOOh è uscita la nuova serie di medical criminal investigation csi, figata ora si che ci sono cose nuove". Certo hai ragione, se la corrente di pensiero è questa si va poco lontano. Così va nel mondo dei videogiochi, tutti a dire: "Oooh è uscito il gioco di guerra dell'anno, questo è diverso perchè il livello sulle nevi è il secondo e non il primo, poi vuoi mettere le nuove armi e le nuove mappe, figata!!". Finchè si guarda questo il mondo delle SH ci darà questo e io non sono che un puntino in una massa.
Ho intravisto un vero gioco di guerra, le cui idee erano davvero buone ridotto in maniera quasi straziante per colpa dei botoli, poteva essere veramente un capolavoro e invece sembra una bella donna a cui hanno amputato le gambe. Meglio quello che niente ma tutto ciò mi fa tristezza.
Per come la vedo io la console generica è una macchina per far soldi, con la quale premi un bottone e giochi, niente ingegno, niente ragionamento, niente esperimenti ecc ecc...
Sono entrambe le cose che ci hanno portato a questo:
1) Un gran numero di persone avrebbe tanto desiderato fare i giochini ma su pc è troppo difficile perchè bisogna installare, poi bisogna andare nelle opzioni, poi settare i comandi. Non parliamo dei file .cfg aaaaah, per carità.
Et voilà, sono nate le console per ottemperare a tali esigenze.
2) Vista dall'altro lato le console sono nate e quindi hanno attirato tutta la massa di giocatori che prima erano frustrati dal non riuscire ad usare il PC.
Per concludere quasi dimenticavo: niente MOD, niente fix grafici, niente modifiche al gameplay, niente server gestiti da utenti, giochi criptati e chiusi al mondo delle community che per vedere qualche novità deve aspettare il DLC di turno (che ovviamente esce su console) e pagarlo pure. Quando ci sono modders che hanno fatto lavori straordinari senza ricevere un centesimo, vogliamo parlare di CINEMATIC MOD per HL2 ed episodi, nell'ultima versione è stato introdotto anche l'ironsight e nuove armi e devo dire che aggiunge un tocco in più davvero piacevole. Colpa delle console!
Si fa per parlare eh! Tanto di certo il mio discorso non cambierà le cose, una volta ho comprato la Wii, ci ho giocato 2 settimane, ha preso la muffa e l'ho venduta e così farei con ogni altra console.
Poi magari sono io che sono strano, mi ha sempre dato più soddisfazione il "casino" che si deve fare su PC per giocare. ;)
Deduco che stai parlando di Crysis tanto per cominciare (sei come in funghi che spuntano quando non te lo aspetti) :D
Non c'e' bisogno di ridurre il post processing, l'importante e' installare le 2 patch e mettere l'opzione motion blur su medio. Vedrai che risolvi tutto cosi! ;)
A proposito a che res giochi e che AA?
1280x1024 AA4x
Quello di cui parlo è proprio un limite tecnico del gioco, e c'è pure con uno sli di 280 ovecloccate.
Forse forse con uno sli da 5870 o 480 lo si potrebbe superare.
Il fatto è che queste cose le vedo solo io, un mio amico... e pochi altri.
Bisogna avere una "sensibilità visiva" della madonna (ma anche no mi verrebbe da dire), e molta esperienza di framerate ed ottimizzazione.
Si fa per parlare eh! Tanto di certo il mio discorso non cambierà le cose, una volta ho comprato la Wii, ci ho giocato 2 settimane, ha preso la muffa e l'ho venduta e così farei con ogni altra console.
Poi magari sono io che sono strano, mi ha sempre dato più soddisfazione il "casino" che si deve fare su PC per giocare. ;)
Il PC non è solo una scelta estetica o prestazionale, come troppi pensano, è una scelta quasi filosofica, e la vera differenza sta tutta li, nel perchè recondito di questa scelta.
Chi non ci arriva... ovviamente non può capire questa sottile ma corposa differenza.
CAPT.HOOK
21-06-2010, 17:09
1280x1024 AA4x
Quello di cui parlo è proprio un limite tecnico del gioco, e c'è pure con uno sli di 280 ovecloccate.
Bisogna avere una "sensibilità visiva" della madonna (ma anche no mi verrebbe da dire), e molta esperienza di framerate ed ottimizzazione.
Forse e' una di quelle poche volte che non siamo d'accordo ma credo proprio che tu e il tuo amico avete qualche grana con il PC! ;)
Io con una singola 5870 giocavo in risoluzione 1920X1080 e AA4x con un frame rate di 35/40 stabile tranne che nell'ultimo livello Reckoning...ed era tutto perfetto sul serio in termini di fluidita'!
Adesso sto a 50fps fissi ma ho un crossfire percio' non lo paragono nemmeno. C'e' qualcosa che non va e non e' questione di avere una vista bionica perche' stai parlando con uno che e' molto ma molto puntiglioso su certe questioni.
Dammi retta controlla bene il tuo sistema e in particolare gli aggiornamenti del gioco. Quello che finora hai detto con la tua configurazione non sta' ne in cielo ne' in terra. :mbe:
Spero che risolvi cmq :D (e' scontato perfino dirlo)!!!
Forse e' una di quelle poche volte che non siamo d'accordo ma credo proprio che tu e il tuo amico avete qualche grana con il PC! ;)
Io con una singola 5870 giocavo in risoluzione 1920X1080 e AA4x con un frame rate di 35/40 stabile tranne che nell'ultimo livello Reckoning...ed era tutto perfetto sul serio in termini di fluidita'!
Adesso sto a 50fps fissi ma ho un crossfire percio' non lo paragono nemmeno. C'e' qualcosa che non va e non e' questione di avere una vista bionica perche' stai parlando con uno che e' molto ma molto puntiglioso su certe questioni.
Dammi retta controlla bene il tuo sistema e in particolare gli aggiornamenti del gioco. Quello che finora hai detto con la tua configurazione non sta' ne in cielo ne' in terra. :mbe:
Spero che risolvi cmq :D (e' scontato perfino dirlo)!!!
No, ma ti ripeto, non è una questione di framerate, perchè in quegli stessi punti dove la fluidità diminuisce leggermente, sto sul 40 e anche oltre, è proprio come vengono renderizzate certe parti, si nota che c'è qualcosa che le appesantisce.
Credimi, sul framerate non c'è nessuno più rompiballe di me: ho avuto a che fare con gente che si diceva sensibile" al problema, salvo poi annichilirli con la mia ulteriore sensibilità.
E' più un male che un bene, perchè dove il 95% della gente si accontenta... io non lo faccio.
mircocatta
21-06-2010, 17:22
Ma le mie sono solo impressioni prelimari....e tirerò le somme fianle con il gioco finale installato sul mio pc!!
Però fino ad oggi...ho avuto brutte impressioni!!!
io sto dicendo che il motore grafico è migliore del predecessore, tu stai invece parlando del gioco! il che è tutto un altro paio di maniche! (sul gioco anche io sono scettico, e concordo con te! ma non sul cryengine 3, che è superiore al 2)
Etchelon
21-06-2010, 17:40
(sul gioco anche io sono scettico, e concordo con te! ma non sul cryengine 3, che è superiore al 2)
Ma come fai a dirlo se non l'hai mai visto in azione? :D
mircocatta
21-06-2010, 17:42
metti il soggetto per favore che se no vado in crisi, anzi in crysis :asd:
Accetto scommesse sul fatto che Crysis 2 sarà un gioco migliore di Crysis, e ripeto, un gioco, non un benchmark!
Lo dico ora in modo da poterlo ribadire a fine anno, quando tutto sarà chiaro ed evidente.
grande sforzo... comunque *
CAPT.HOOK
21-06-2010, 17:53
No, ma ti ripeto, non è una questione di framerate, perchè in quegli stessi punti dove la fluidità diminuisce leggermente, sto sul 40 e anche oltre, è proprio come vengono renderizzate certe parti, si nota che c'è qualcosa che le appesantisce.
Credimi, sul framerate non c'è nessuno più rompiballe di me: ho avuto a che fare con gente che si diceva sensibile" al problema, salvo poi annichilirli con la mia ulteriore sensibilità.
E' più un male che un bene, perchè dove il 95% della gente si accontenta... io non lo faccio.
Hai trovato un tuo fedele successore allora :D
Cmq se posso dire la mia non sono problemi gravi che rovinano l'esperienza di gioco. E' vero, ci sono alcuni effetti che sono molto pesanti (primo fra tutti quello dello sparo dei ragnoni volanti) e alcuni livelli hanno delle incertezze (quelli innevati ad esempio) ma niente di cosi grave da impedire di godertelo a dovere.
Dovresti vedere Metro2033 allora...:asd: dove inoltre di level design non c'e una mazza e stai sempre dentro un buco!
P.S. Alza la risoluzione...con una 470gtx e' un offesa giocare a 1280X1024! :D
Vabbè anche solo per la praticità di creazione di un livello: il CE3 si occupa di realizzare in real-time in contemporanea su PS3 - X360 - PC quello che tu stai facendo nell'editor. Inoltre hanno aggiunto diverse nuove features se non erro.
Ha ragione, non confondiamo il gioco con il motore grafico. Se nel gioco le textures fanno schifo o sono slavate, gli effetti particellari sono penosi o gli ambienti monocromatici o quello che vuoi non è certo colpa del motore grafico ma di come è stato realizzato il gioco. Semplicemente il botolo di turno non ce la fa a gestire textures troppo complesse o altro.
Hanno già in mano il CE2 al quale indubbiamente hanno aggiunto e non tolto delle features, il motore grafico è in grado di gestire e riprodurre una grandissima varietà di cose ma non è detto che un hardware attuale ce la faccia a gestirle (i botoli poi :asd:).
In pratica è come avere una macchina che raggiunge i 5000 Km/h ma non puoi ancora raggiungerli perchè la strada si sbriciolerebbe e tu ti comprimeresti tipo sottiletta (è una metafora), l'applicazione quindi ridurrebbe le potenzialità della macchina, potenzialita che però possiede.
Io penso che il CE sia uno dei motori ad oggi più avanzati e con più features, che ne possano utilizzare solo una parte per esigenze di mercato è un'altra storia, se poi non esiste un hw per mostrarne tutte le potenzialità non le vedremo finchè non esisterà.
Forse più L'UE3 è un engine pensato per le console (visto che Epic si diverte a fare giochi per X360).
Vuoi un engine vecchio? Quello di COD, ci puoi appiccicare sopra tutti gli effetti che vuoi ma sempre di vecchio saprà, infatti l'impressione che da COD ora è di qualcosa di vecchio con delle patacche pseudoinnovative incollate sopra. Finchè non faranno un sostanzioso aggiornamento del motore o ne scriveranno proprio uno nuovo (il giorno del mai) non si potrà parlare di motore innovativo.
Un conto è costruire un motore limitato al gioco che si vuole creare, un conto è costruirlo pensando al futuro e al progresso (penso che almeno in parte Crytek abbia fatto o tentato questo).
Siamo in due allora, quoto tantissimo la tua ultima frase.
martinez1983
21-06-2010, 18:08
io sto dicendo che il motore grafico è migliore del predecessore, tu stai invece parlando del gioco! il che è tutto un altro paio di maniche! (sul gioco anche io sono scettico, e concordo con te! ma non sul cryengine 3, che è superiore al 2)
Convinto tu!!!
Io nutro preoccupazioni su tuutti i fronti!!!
Fantomatico
21-06-2010, 18:10
1280x1024 AA4x
Ti credo, anche se permettimi di dirti che pare strano anche a me che mettendo su "NO" la voce relativa al motion blur, tu possa notare ancora qualche sfocatura durante il movimento...sei sicuro che non sia dovuto agli ms del tuo screen, magari un lcd di una certà età? La butto lì he. :asd:
Cmq a quella risoluzione in dx 10 quanti fps fai? So che ne fai tanti, ma vorrei sapere quanti, sono curioso. :)
grande sforzo... comunque *
Almeno c'è chi si sforza per fare meglio: Ubisoft invece si sofrza per rovinare tutte le sue IP in modo quasi grottesco.
Hai trovato un tuo fedele successore allora :D
Cmq se posso dire la mia non sono problemi gravi che rovinano l'esperienza di gioco. E' vero, ci sono alcuni effetti che sono molto pesanti (primo fra tutti quello dello sparo dei ragnoni volanti) e alcuni livelli hanno delle incertezze (quelli innevati ad esempio) ma niente di cosi grave da impedire di godertelo a dovere.
Dovresti vedere Metro2033 allora...:asd: dove inoltre di level design non c'e una mazza e stai sempre dentro un buco!
P.S. Alza la risoluzione...con una 470gtx e' un offesa giocare a 1280X1024! :D
Ma si, anche così... l'esperienza è comunque di elevatissimo spessore grafico.
Non sono un paio di effetti che fanno la vera differenza.
Preferisco abbassare un pelino il post processing e giocare come dico io piuttosto che non avere la fluidità che voglio.
Per il resto... la risoluzione non la posso alzare perchè per ora ho "solo" un 19 pollici da 1280x1024.
Più avanti prenderò un 22 pollici.
Ti credo, anche se permettimi di dirti che pare strano anche a me che mettendo su "NO" la voce relativa al motion blur, tu possa notare ancora qualche sfocatura durante il movimento...sei sicuro che non sia dovuto ai ms del tuo screen, magari un lcd di una certà età? La butto lì he. :asd:
Cmq a quella risoluzione in dx 10 quanti fps fai? So che ne fai tanti, ma vorrei sapere quanti, sono curioso. :)
T'invito a provare.
Non è una vera sfocatura, è una cosa a metà fra l'impressione e la sfocatura, come se girandoti ci fosse comunque un qualcosa che disturba.
Questo qualcosa sparisce mettendo il post processing su medio.
Prova, probabilmente lo noterai anche tu.
Per il resto... il monitor è uno dei migliori della scorsa generazione per il gioco, un LCD della LG serie 1000 da 2 millisecondi (come non li fanno più).
Per quanto riguarda il framerate... avevo fatto il bench, ma ho perso il foglietto con i dati.
Ti dico solo che rispetto al 260 e al dual core che avevo prima, dove il bench sulla neve si vedeva che faticava e rallentava, ora va liscio come l'olio.
Fantomatico
21-06-2010, 18:17
T'invito a provare.
Non è una vera sfocatura, è una cosa a metà fra l'impressione e la sfocatura, come se girandoti ci fosse comunque un qualcosa che disturba.
Per il resto... il monitor è uno dei migliori della scorsa generazione per il gioco, un LCD della LG serie 1000 da 2 millisecondi (come non li fanno più).
Per quanto riguarda il framerate... avevo fatto il bench, ma ho perso il foglietto con i dati.
Ti dico solo che rispetto al 260 e al dual core che avevo prima, dove il bench sulla neve si vedeva che faticava e rallentava, ora va liscio come l'olio.
Crysis ce l'ho ancora installato, allora provo anch'io...penso di avere un occhio parecchio allenato, farò subito caso a quel che dici ;).
Come monitor ne ho anch'io uno simile da 2ms, velocissimo come tempo di risposta insomma, quindi nn penso sia qualcosa imputabile al monitor...ora provo a farci caso.
T'invito a provare.
Scusate l'OT, ma volevo quotare Xilema perché anche io ho più o meno la stessa sensazione con Crysis (ovviamente con le dovute differenze prestazionali), anche disattivando Il Motion Blur.
Ovviamente è possibile che il mio sia un problema di framerate, che in caso tenga lo shader a massimo arranca, però tant'è...
Endy.
Fantomatico
21-06-2010, 18:32
Eh si, Xilema ha proprio ragione...
Ho provato in dx9 e mettendo qualità del post-processing su medio, no motion blur, ho notato subito che il gioco scorre liscio come l'olio, e nei cambi più repentini di visuale non si nota alcuna sfocatura sull' immagine: dico sfocatura e non rallentamento perchè sono 2 cose diverse, che potrebbero essere confuse.
Poi ho provato subito a impostare su alto i dettagli del post-processing, mantenendo il motion blur disabilitato, così facendo ho notato che ripetendo gli stessi movimenti (nel mio caso correndo velocemente e spostando la visuale del mouse da destra verso sinistra), c'è una sfocatura che viene applicata all' immagine: è innegabile. Chiunque ha un occhio allenato e SA COM'E' fatto il motion blur, capirà cosa intendo!
A 'sto punto penso che quell' opzione (motion blur) sia inutile...alleggerisce il gioco, ma se si tiene su "elevato" il post-processing rimane sempre un pizzico di sfocatura.
Tanto vale seguire 2 vie: o si gioca col post-processing su dettaglio alto con un motion blur di medio livello, oppure si tiene su medio e si disabilita la sfocatura.
Tenere il post-processing su elevato, con il motion blur disattivato non ha senso.
;)
Ho provato in dx9 e mettendo qualità del post-processing su medio, no motion blur, ho notato subito che il gioco scorre liscio come l'olio, e nei cambi più repentini di visuale non si nota alcuna sfocatura sull' immagine: dico sfocatura e non rallentamento perchè sono 2 cose diverse, che potrebbero essere confuse.
Poi ho provato subito a impostare su alto i dettagli del post-processing, mantenendo il motion blur disabilitato, così facendo ho notato che ripetendo gli stessi movimenti (nel mio caso correndo velocemente e spostando la visuale del mouse da destra verso sinistra), c'è una sfocatura che viene applicata all' immagine: è innegabile. Chiunque ha un occhio allenato e SA COM'E' fatto il motion blur, capirà cosa intendo!
A 'sto punto penso che quell' opzione (motion blur) sia inutile...alleggerisce il gioco, ma se si tiene su "elevato" il post-processing rimane sempre un pizzico di sfocatura.
Tanto vale seguire 2 vie: o si gioca col post-processing su dettaglio alto con un motion blur di medio livello, oppure si tiene su medio e si disabilita la sfocatura.
Tenere il post-processing su elevato, con il motion blur disattivato non ha senso.
;)
Beh, qualcosa cambia, seppure di poco viene diminuito ed un minimo impatta (in positivo) sul framerate. però la sensazione di "sluggish turn-around" rimane secondo me ;)
Endy.
;)
Cavoli, meno male che mi dai ragione, pensavo di essere ormai un pazzo visionario :D
Fantomatico
21-06-2010, 18:48
Cavoli, meno male che mi dai ragione, pensavo di essere ormai un pazzo visionario :D
No no tranquillo, saranno pure "fissazioni" secondo certi utenti, però ci sono! :asd:
Abbiamo imparato una cosa...
Quando entreremo nel menù di Crysis 2:
MOTION BLUR NO, POST-PROCESSING MEDIO.
:sofico: :sofico:
CAPT.HOOK
21-06-2010, 19:11
;)
Ma ancora giocate in DX9? :doh:
Cmq se a me il gioco va alla grande anche con tutto al massimo non capisco perche' dovrei
abbassare il dettaglio! :D Il post processing su MEDIO compromette anche tanti altri effetti e non solo quello della sfocatura in movimento o come la chiamate voi!
Andrea deluxe
21-06-2010, 19:14
signori....
senza che impazzite....
in molti casi crysis in dx10, disattivando il motion blur dal gioco, in realta' non si disattiva, ma rimane attivo al minimo.(e' un mezzo bug)
l'unica soluzione e' quella di andare nei cvar a mettere a 0 il valore su motion blur nel gruppo post process.
Fantomatico
21-06-2010, 19:25
Cmq se a me il gioco va alla grande anche con tutto al massimo non capisco perche' dovrei
abbassare il dettaglio! :D Il post processing su MEDIO compromette anche tanti altri effetti e non solo quello della sfocatura in movimento o come la chiamate voi!
Ho messo dx9 perchè preferisco giocarlo fluido, in dx 10 con la mia scheda tutto al massimo nn sempre fa molti fps...preferisco maggiore fluidità tutto qui, pur avendo Seven e potendo giocarci alle dx 10. :)
Meglio 40-50 fps, che una trentina di fps risicati... poi vabbè tu non hai sto problema :D, ma mica possiamo giocare tutti un Crysis in dx10 full hd he. XD Ognuno trova il compromesso che preferisce. A me in dx9 piace parecchio, e preferisco una buona fluidità piuttosto che metterlo in dx10, avendo pochi fps.
Cmq non hai letto bene: se stiamo parlando di quel che stiamo parlando, è perchè se a uno dà fastidio il motion blur, disattivandolo NON va via quell' effetto fastidioso, a meno che non si abbassi anche il post-processing. Dai non insistete, mi pare di essere stato chiaro. ;)
Qui non è che NON si voglia giocare al massimo, stiamo parlando di come togliere un effetto che ad alcuni potrebbe dare fastidio.
A me il motion blur fa schifo, e lo voglio togliere, tutto qui per farla breve: solo che Xilema, io e qualcun altro abbiamo notato che bisogna anche abbassare il post-processing per eliminarlo completamente.
EDIT: Parlo ovviamente delle impostazioni nel gioco, poi se si può togliere il motion blur da file .ini ancora meglio.
:D
Etchelon
21-06-2010, 19:26
metti il soggetto per favore che se no vado in crisi, anzi in crysis :asd:
L'engine
sertopica
21-06-2010, 19:28
Ma ci credo, hai un CF di 5870! C'è anche chi si deve arrangiare in qualche modo....
signori....
senza che impazzite....
in molti casi crysis in dx10, disattivando il motion blur dal gioco, in realta' non si disattiva, ma rimane attivo al minimo.(e' un mezzo bug)
l'unica soluzione e' quella di andare nei cvar a mettere a 0 il valore su motion blur nel gruppo post process.
Esatto. :read:
Si vede che sei della vecchia guardia... :asd:
Andrea deluxe
21-06-2010, 19:30
io e qualcun altro abbiamo notato che bisogna anche abbassare il post-processing per eliminarlo completamente.
semplicemente perche abiliti la lettura del secondo setting dei 3 disponibili sotto cvargroup post process.
il secondo e il primo presentano la voce blur su 0.
mentre la terza che lavora quando metti tutto al max sta su 1 e 2 quando la barra blur la metti al max
se togli il blur con postprocess al max, in relata' per colpa di un bug rimane a 1.
Fantomatico
21-06-2010, 19:31
semplicemente perche abiliti la lettura del secondo setting dei 3 disponibili sotto cvargroup post process.
il secondo e il primo presentano la voce blur su 0.
mentre la terza che lavora quando metti tutto al max sta su 1 e 2 quando la barra blur la metti al max
se togli il blur con postprocess al max, in relata' per colpa di un bug rimane a 1.
Sì sì ho letto, grazie del chiarimento.
Meglio usare il file .ini e disattivare da lì quell' opzione, thanks.
Etchelon
21-06-2010, 19:34
Vabbè anche solo per la praticità di creazione di un livello: il CE3 si occupa di realizzare in real-time in contemporanea su PS3 - X360 - PC quello che tu stai facendo nell'editor. Inoltre hanno aggiunto diverse nuove features se non erro.
Ha ragione, non confondiamo il gioco con il motore grafico. Se nel gioco le textures fanno schifo o sono slavate, gli effetti particellari sono penosi o gli ambienti monocromatici o quello che vuoi non è certo colpa del motore grafico ma di come è stato realizzato il gioco. Semplicemente il botolo di turno non ce la fa a gestire textures troppo complesse o altro.
Hanno già in mano il CE2 al quale indubbiamente hanno aggiunto e non tolto delle features, il motore grafico è in grado di gestire e riprodurre una grandissima varietà di cose ma non è detto che un hardware attuale ce la faccia a gestirle (i botoli poi :asd:).
In pratica è come avere una macchina che raggiunge i 5000 Km/h ma non puoi ancora raggiungerli perchè la strada si sbriciolerebbe e tu ti comprimeresti tipo sottiletta (è una metafora), l'applicazione quindi ridurrebbe le potenzialità della macchina, potenzialita che però possiede.
Io penso che il CE sia uno dei motori ad oggi più avanzati e con più features, che ne possano utilizzare solo una parte per esigenze di mercato è un'altra storia, se poi non esiste un hw per mostrarne tutte le potenzialità non le vedremo finchè non esisterà.
Forse più L'UE3 è un engine pensato per le console (visto che Epic si diverte a fare giochi per X360).
Vuoi un engine vecchio? Quello di COD, ci puoi appiccicare sopra tutti gli effetti che vuoi ma sempre di vecchio saprà, infatti l'impressione che da COD ora è di qualcosa di vecchio con delle patacche pseudoinnovative incollate sopra. Finchè non faranno un sostanzioso aggiornamento del motore o ne scriveranno proprio uno nuovo (il giorno del mai) non si potrà parlare di motore innovativo.
Un conto è costruire un motore limitato al gioco che si vuole creare, un conto è costruirlo pensando al futuro e al progresso (penso che almeno in parte Crytek abbia fatto o tentato questo).
Sì lo so che sicuramente hanno introdotto miglioramenti, però in che aspetto? Sto solo dicendo che io non mi sbilancerei a dire che è migliore perchè finora abbiamo visto grafica inferiore (tranne il video postato da Quantum Power).
ghiltanas
21-06-2010, 22:39
Sì sì ho letto, grazie del chiarimento.
Meglio usare il file .ini e disattivare da lì quell' opzione, thanks.
ma quello è scontato, bisogna andare di .ini per tutto in crysis :sofico:
CAPT.HOOK
22-06-2010, 01:15
Ho messo dx9 perchè preferisco giocarlo fluido, in dx 10 con la mia scheda tutto al massimo nn sempre fa molti fps...preferisco maggiore fluidità tutto qui, pur avendo Seven e potendo giocarci alle dx 10. :)
Meglio 40-50 fps, che una trentina di fps risicati... poi vabbè tu non hai sto problema :D, ma mica possiamo giocare tutti un Crysis in dx10 full hd he. XD Ognuno trova il compromesso che preferisce. A me in dx9 piace parecchio, e preferisco una buona fluidità piuttosto che metterlo in dx10, avendo pochi fps.
Cmq non hai letto bene: se stiamo parlando di quel che stiamo parlando, è perchè se a uno dà fastidio il motion blur, disattivandolo NON va via quell' effetto fastidioso, a meno che non si abbassi anche il post-processing. Dai non insistete, mi pare di essere stato chiaro. ;)
Qui non è che NON si voglia giocare al massimo, stiamo parlando di come togliere un effetto che ad alcuni potrebbe dare fastidio.
A me il motion blur fa schifo, e lo voglio togliere, tutto qui per farla breve: solo che Xilema, io e qualcun altro abbiamo notato che bisogna anche abbassare il post-processing per eliminarlo completamente.
EDIT: Parlo ovviamente delle impostazioni nel gioco, poi se si può togliere il motion blur da file .ini ancora meglio.
Ma no figurati...mica obbligo nessuno a giocare in DX10 :D
Xilema pero' ha una 470GTX (non proprio una schedaccia) e si lamentava del fatto NON che gli desse fastidio il motion blur ma che non avesse quella fluidita' da lui tanto agoniata. Almeno era quello il problema in principio...ora non ne sono piu' tanto sicuro :stordita:
Fosse perche' vi da fastidio il motion blur e' un conto ma se il goal era come ottenere una maggiore fluidita' allora siamo andati fuori tema!
Cmq e' tutta colpa di Xilema :asd:
Compulsion
22-06-2010, 09:01
incompetente non so, ma bimbo e viziato tu lo sei sicuramente
pensi che abbia 16 anni? il mio intervento è forse troppo aggressivo ma le console vanno in mano a persone che spesso non sanno fare altro che premere un bottone per giocare.
La mia offesa non era rivolta a nessuno in particolare ed era uno sfogo in quanto da quello che ho capito la grafica eccezionale di crysis è stata rovinata per farlo girare anche su console...di merda appunto.
Lo sfogo ci stava tutto dato che crysis per me è stato il miglior sparatutto di sempre, single e multi
mi scuso con chi se la fosse presa a male
FINE OT
Ma no figurati...mica obbligo nessuno a giocare in DX10 :D
Xilema pero' ha una 470GTX (non proprio una schedaccia) e si lamentava del fatto NON che gli desse fastidio il motion blur ma che non avesse quella fluidita' da lui tanto agoniata. Almeno era quello il problema in principio...ora non ne sono piu' tanto sicuro :stordita:
Fosse perche' vi da fastidio il motion blur e' un conto ma se il goal era come ottenere una maggiore fluidita' allora siamo andati fuori tema!
Cmq e' tutta colpa di Xilema :asd:
In effetti il motion blur non c'entra con la fluidità di cui parlo, anzi, il motion... tende un po' a mascherare questa "doppia velocità" di turn-around.
Vabbeh dai, lasciamo perdere... che è meglio :D
Fantomatico
22-06-2010, 09:48
In effetti il motion blur non c'entra con la fluidità di cui parlo, anzi, il motion... tende un po' a mascherare questa "doppia velocità" di turn-around.
Vabbeh dai, lasciamo perdere... che è meglio :D
Cmq ci siamo capiti ecco, rimanendo a parlare delle opzioni del menù, bisogna abbassare il post-processing...oppure fai come ti hanno giustamente consigliato, vai di file .ini. :D
@Capt. Hook: Ok ci siamo capiti, è sorta un po' di confusione ma l'oggetto del discorso era questo effetto legato al motion blur, effetto che dava la sensazione di rallentamento pur avendo buoni fps. ;)
sertopica
22-06-2010, 10:47
Guardate, con la 470 overcloccata non scendo MAI sotto i 30, e la maggior parte del tempo oscilla fra i 35 ed i 45, con punte anche di 50 frames, quindi direi che sta scheda è una bella bestia (con la 260 mi sognavo simili risultati). La cosa più impressionante sono i filtri che, abilitati, fanno perdere davvero poco in un eventuale rapporto qualità/fps.
Comunque il Motion Blur è uno degli effetti meglio riusciti, soprattutto perché coinvolge il singolo oggetto (in DX10) oltre a tutta la schena... Dona un tocco cinematografico in più.
CAPT.HOOK
22-06-2010, 12:19
Guardate, con la 470 overcloccata non scendo MAI sotto i 30, e la maggior parte del tempo oscilla fra i 35 ed i 45, con punte anche di 50 frames, quindi direi che sta scheda è una bella bestia (con la 260 mi sognavo simili risultati). La cosa più impressionante sono i filtri che, abilitati, fanno perdere davvero poco in un eventuale rapporto qualità/fps.
Comunque il Motion Blur è uno degli effetti meglio riusciti, soprattutto perché coinvolge il singolo oggetto (in DX10) oltre a tutta la schena... Dona un tocco cinematografico in più.
In effetti il motion blur di Crysis e' molto cool...uno dei piu' riusciti secondo me! La tua scheda e' di certo potente e finche' perdura questa estate mediocre ti va alla grande con le temperature.
Ad agosto pero' chiudi tutto e vieni a giocare da me :asd:
cire92cry
22-06-2010, 13:10
lol pure io con le 2 260 ora e il procio occato a 3.8 ghz faccio di media senza aa nel test di crysis 56 fps 1680x1050 in game anche nella missione del porto quando guardi tutto dall'alto non scendo mai sotto i 35 fps con 2 X di AA ( tanto per vedere bene l'arma) :D
sertopica
22-06-2010, 13:32
In effetti il motion blur di Crysis e' molto cool...uno dei piu' riusciti secondo me! La tua scheda e' di certo potente e finche' perdura questa estate mediocre ti va alla grande con le temperature.
Ad agosto pero' chiudi tutto e vieni a giocare da me :asd:
Ad agosto mi faccio una settimana al mare... :D
Però a luglio vengo, promesso!
Dreammaker21
22-06-2010, 14:03
Non pervenuta, il mio era un commento sarcastico, ora però ti rispondo:
I giochi hanno sempre la stessa grafica, è colpa delle console. Non si vede un innovazione decente, è colpa delle console. Il mondo dei videogiochi si è orientato più al marketing che al costruire giochi veri e propri (vedi Valve), è colpa delle console che essendo diffuse anche a gente che sa solo premere i bottoni trasportano record di vendite di titoli da bambini.
Condivido quello che scrivi, ma non è colpa del marketing, perché è pur sempre uno strumento nelle mani delle aziende.
Semmai è il fatto che le aziende, purtroppo ovviamente, si siano radunate nel mercato per loro più redditizio.
dario-vnc
22-06-2010, 14:11
Ragazzi scusate per caso sapete in che directx esce per PC??:)
Ragazzi scusate per caso sapete in che directx esce per PC??:)
forse sia la 10 che la 11 un po come in AC
dario-vnc
22-06-2010, 14:18
Speriamo la 11 cosi faccio lavorare per bene la mia gpu :D
cire92cry
22-06-2010, 14:20
Supporterà DX 9 - DX 10 - DX 11 , le 11 le faranno vedere a fine estate.
Da quello che ho capito la grafica eccezionale di crysis è stata rovinata per farlo girare anche su console...
Ho tolto le parti di OT per rispondere, per ora abbiamo visto solamente cose su console su pc abbiamo visto il trailer in 3D in real time che già li siamo su un altro livello . Oltre a queste il cryengine 3 su pc non è altro che un cryengine 2 potenziato e con l'aggiunta delle DX 11 quindi crysis 2 sarà migliore di crysis , certo il passaggio non sarà come da farcry a crysis ma sarà evidente e consistente :D
cire92cry
22-06-2010, 14:25
Doppio post Scusate :)
CAPT.HOOK
22-06-2010, 14:41
Ad agosto mi faccio una settimana al mare... :D
Però a luglio vengo, promesso!
Ma agosto e' fatto da 4 settimane...al mare ci vado anche io bello, poi per sbiancarsi davanti allo schermo ci sono gli altri 11 mesi! :D
sertopica
22-06-2010, 16:08
Ma agosto e' fatto da 4 settimane...al mare ci vado anche io bello, poi per sbiancarsi davanti allo schermo ci sono gli altri 11 mesi! :D
Per me è come se ne avesse una di settimana... :asd:
Basta con la chat! :O
CAPT.HOOK
22-06-2010, 16:14
Per me è come se ne avesse una di settimana... :asd:
Basta con la chat! :O
Va bene :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.