View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
Fantomatico
25-01-2011, 13:51
sto leggendo in giro che ci sono lamentele per la pulizia delle immagini e per qualche texture, anche perchè qualcuno era ancora convinto che il trailer girasse su xbox.per quanto riguarda il gameplay i giudizi sembrano tendenzialmente buoni.
Quel trailer sarà stato fatto girare per forza su un pc di buon livello...a veder gli screens della console la differenza è notevole.
EDIT:
http://www.gametrailers.com/video/multiplayer-rooftops-crysis-2/709696?type=flv
Attento potrebbe essere dannoso :sofico:
Ti ricordo che Crysis 2 viene eseguito su console a 720p, uomo avvisato... :D ;)
raga sto per andare a pranzo, vi prego di non rovinarmi l'appetito...:p
sertopica
25-01-2011, 14:14
Se Cevat non mantiene le promesse lo mandiamo nella sala delle torture:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110125141411_cevatlj2.jpg
:asd:
e allora cominciamo ad allestirla...:asd:
Anche solo guardando i trailer del multy console... l'impressione è che il gioco sia davvero massiccio e la location indovinata.
già che siamo in tema..l'unica vera 'versione console' di crysis:)
http://img411.imageshack.us/img411/7514/consolekey.jpg (http://img411.imageshack.us/i/consolekey.jpg/)
Antonioplay85
25-01-2011, 15:06
allora com'è sta demo xbox...? :)
allora com'è sta demo xbox...? :)
su altri forum leggo che si avvicina a CoD evoluto (stile di gioco) , qui sembra siano stitici nel commentare:)
quindi il pc non può fare di più:D povero cevat. in un eccesso di ego, ha appena dichiarato che secondo lui, a livello, di interazione/gameplay, nessun motore grafico concorrente può fare meglio del suo:sofico:
la dichiarazione:
Io penso solo che i motori dei nostri concorrenti non potrebbero realizzare Crysis 2.
Crysis 2 dal punto di vista del gameplay e dell'intrattenimento, richiede semplicemente molto di più [di quello che loro offrono].
se il nostro motore sia migliore o meno è qualcosa che può essere giudicato dalle persone che usano l'engine, ma io posso affermare che Crysis 2 non sarebbe stato possibile con altri motori.
zeru tituli per tutti
ovviamente non era sull'affermare che i pc sono più potenti delle console che non è affidabile! E' quando dice che la versione pc sarà molto migliore di quella delle console che fa marketing e basta.
ovviamente non era sull'affermare che i pc sono più potenti delle console che non è affidabile! E' quando dice che la versione pc sarà molto migliore di quella delle console che fa marketing e basta.
oddio, di certo non può essere tecnicamente peggiore, anche se non avessero fatto nulla per renderla molto migliore..ma pensa te che girando sui forum per console si leggono spesso e volentieri commenti simili a quelli di alcuni utenti qui dentro, del tipo "peccato che la versione console sarà castrata rispetto a quella per pc" :cincin:
io continuo a pensare che sarà molto migliore, per quello che conta..
Dany16vTurbo
25-01-2011, 15:41
Ma da che punto di vista migliore? Che gira più fluido? :asd:
Antonioplay85
25-01-2011, 15:43
su altri forum leggo che si avvicina a CoD evoluto (stile di gioco) , qui sembra siano stitici nel commentare:)
uhm......
uhm......
va beh, quando leggi 'CoD evoluto', concentrati intensamente su 'evoluto' :stordita:
va beh, quando leggi 'CoD evoluto', concentrati intensamente su 'evoluto' :stordita:
e soprattutto dipende da che cod...
Se il metro di paragone è l'ultimo BO, direi che evoluzione compresa siamo a livelli di preistoria.
e soprattutto diprende da che cod...
Se il metro di paragone è l'ultimo BO, direi che evoluzione compresa siamo a livelli di preistoria.
col multi mi sono fermato a cod 2, dovresti chiederlo agli utenti trecentosessanta.
Dany16vTurbo
25-01-2011, 15:58
Come si fa a paragonare il gameplay di cod con quello di crysis? :mbe:
E' come dire "un fps a vostro piacimento" ha il gameplay simile a quello di cod...
Bho :mbe:
Antonioplay85
25-01-2011, 15:59
e soprattutto dipende da che cod...
infatti l'ultimo cod BO mi fa schifo......dopo 10 min l'ho cestinto!!!! :O
Beh, se avessero trovato un metodo valido per sfruttare in toto la potenza dei PC attuali, direi che avrebbero a disposizione più o meno il doppio della violenza hardware che un console può offrire oggi.
col multi mi sono fermato a cod 2, dovresti chiederlo agli utenti trecentosessanta.
non posso neanche avvicinarmi a quel thread.
Stamane cercavo news sulla demo, e leggendo nel thread ho visto il commento di 1 che si lamentava perchè graficamente da crysis 2 si aspettava di +.
A quel punto ho commentato dicendo che la colpa era dell'hardware del 15-18 con cui giocano.
Prontamente il picchiacchiello (ragazzino) di turno ha segnalato ed ho dovuto rimuovere la sottoscrizione per evitare casini...
sertopica
25-01-2011, 16:06
http://www.youtube.com/watch?v=tk_RyD2WF4g
Gameplay video fresco, relativo alla demo.
edit: http://www.youtube.com/watch?v=UPDSvpEW7wE pure questo
Come si fa a paragonare il gameplay di cod con quello di crysis? :mbe:
E' come dire "un fps a vostro piacimento" ha il gameplay simile a quello di cod...
Bho :mbe:
probabilmente gli utenti console che hanno scaricato la beta multi di crysis hanno avuto più o meno lo stesso 'feel' che avevano sperimentato online con uno degli ultimi cod.
onestamente anche a me vedendo i video viene in mente più cod che css o qualcos'altro eh..
non posso neanche avvicinarmi a quel thread.
Stamane cercavo news sulla demo, e leggendo nel thread ho visto il commento di 1 che si lamentava perchè graficamente da crysis 2 si aspettava di +.
A quel punto ho commentato dicendo che la colpa era dell'hardware del 15-18 con cui giocano.
:D
si ma anche te che vai a sputare nel piatto altrui mentre già mangiano controvoglia..
Beh, se avessero trovato un metodo valido per sfruttare in toto la potenza dei PC attuali, direi che avrebbero a disposizione più o meno il doppio della violenza hardware che un console può offrire oggi.
bronzodiriace
25-01-2011, 16:09
provata la versione pc.
graficamente è sporchino, i 30fps si sentono troppo ed il pad è un legno.
Cè un LOD esagerato sulle texture e pop up molto marcato [andando in avanti compaiono oggetti a iosa]
La fisica è accennata su qualche oggetto [lastre fotovoltaiche su un tetto o vetrate]
Bella la possibilità di utilizzare l'armatura senza dover per forza selezionare la tipologia di armatura.
Salto alto tramite il power [consuma energia]
La corsa consuma energia [ma non è la super corsa del primo crysis]
Con lb si attiva l armor, con rb si attiva lo stealth.
A seconda della classe che si sceglie ci sono delle varianti.
Nella prima classe con scar-H è possibile saltare e poi atterare con un pugno a terra
Classe cecchino hai un sensore che ti rileva se qualche nemico si avvicina.
Per ora non sono customizzabili le classi.
provata la versione pc.
graficamente è sporchino, i 30fps si sentono troppo ed il pad è un legno.
Cè un LOD esagerato sulle texture e pop up molto marcato [andando in avanti compaiono oggetti a iosa]
La fisica è accennata su qualche oggetto [lastre fotovoltaiche su un tetto o vetrate]
Bella la possibilità di utilizzare l'armatura senza dover per forza selezionare la tipologia di armatura.
Con lb si attiva l armor, con rb si attiva lo stealth.
A seconda della classe che si sceglie ci sono delle varianti.
Nella prima classe con scar-H è possibile saltare e poi atterare con un pugno a terra
Per ora non sono customizzabili le classi.
Quale versione PC :confused:
Dany16vTurbo
25-01-2011, 16:15
xbox, palese
Sicuramente si è sbagliato e intendeva la versione xbox.
bronzodiriace
25-01-2011, 16:20
xbox ;)
a sto punto mettevano anche l'aim bot:) non c'è più nemmeno il brivido di camperare da cecchino
bronzodiriace
25-01-2011, 16:22
le texture credo che si avvicinino in peggio ad un eventuale livello medio della versione pc.
La mappa [skyline] non è male, si presta a del camperaggio sicuramente ma non troppo forzato o esasperato come i vari cod.
Ad essere sincero è x volte meglio di qualsiasi cod che reputo robaccia da console o da bm nutellosi.
maxmix65
25-01-2011, 16:24
:D Io ho trovato questi
http://www.youtube.com/watch?v=cLjmER7ccVo
http://www.youtube.com/watch?v=vpA9TRozIKo
http://www.youtube.com/watch?v=tk_RyD2WF4g
Gameplay video fresco, relativo alla demo.
edit: http://www.youtube.com/watch?v=UPDSvpEW7wE pure questo
grazie Robè, lo stavo proprio cercando.
Cmq + tardi vado da un amico a provarlo.
Ovviamente lo lascio maneggiare a lui, quel pad non lo tocco, almeno se collegato alla botola...:mbe:
erano già inclinate leggermente prima, adesso hanno calcato la mano
Non mi ricordavo che erano inclinati anche nel primo, ma in effetti erano molto di meno, speriamo si possa regolare in qualche modo.
Questo (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=UPDSvpEW7wE#t=149s) è quello che succede a giocare con un pad...
Dany16vTurbo
25-01-2011, 16:48
Gioco palesemente pensato per le console, basta vedere il bash che uccide con un colpo anche se sei invisibile, ben diverso dal primo...
A me convince sempre meno...
Gioco palesemente pensato per le console, basta vedere il bash che uccide con un colpo anche se sei invisibile, ben diverso dal primo...
A me convince sempre meno...
Di questi tempi nessuna software house può scommettere sul PC investendo milioni per un gioco longevo, innovativo, coinvolgente e tecnicamente ad alto livello. La console dettano legge nel mercato dei videogames e il PC è diventato praticamente la fetta di vendite con la quale arrotondare gli enormi ricavi dalle console.
le texture fanno pieta in certi punti pero ha qualcosa di diverso e mi piace, credo sia l'illuminazione che rende meglio a parer mio, anche se greaficamente rimane sotto.Se nella versione pc pompano tutto secondo me sara davvero interessante:)
Vergognatevi di essere tedeschi e di essere pure affiliati alla Eleshitonic Aridajets :asd: Cry adesso capisco cosa sta a voler dire :asd:
le texture fanno pieta in certi punti pero ha qualcosa di diverso e mi piace, credo sia l'illuminazione che rende meglio a parer mio, anche se greaficamente rimane sotto.Se nella versione pc pompano tutto secondo me sara davvero interessante:)
si, ma la base è quella, per quanto si possa pompare non sarà mai un altro gioco, e sinceramente da quanto visto fin'ora non si distacca molto da un MW2.
Tra un'oretta avrò sotto mano la demo 360, e di sicuro sarò + preciso, ma di certo i video trapelati fin'ora, la dicono già lunga...
bronzodiriace
25-01-2011, 17:09
a sto punto mettevano anche l'aim bot:) non c'è più nemmeno il brivido di camperare da cecchino
cè e si può attivare o disattivare [intendi l'aiuto mira?]
ma dai:mbe: ma perche non fanno i giochi per le categorie protette a qst punto?:rolleyes:
si, ma la base è quella, per quanto si possa pompare non sarà mai un altro gioco, e sinceramente da quanto visto fin'ora non si distacca molto da un MW2.
Tra un'oretta avrò sotto mano la demo 360, e di sicuro sarò + preciso, ma di certo i video trapelati fin'ora, la dicono già lunga...
facci sapere
bronzodiriace
25-01-2011, 17:11
ma dai:mbe: ma perche non fanno i giochi per le categorie protette a qst punto?:rolleyes:
joker ma con il pad è veramente da suicidio mirare ;)
poi i 30fps non aiutano di certo
Il punto è che non possono riproporre un mattone come Crysis. La grafica era bella e tutto ma se vogliono vendere su PC che facciano titoli che girano bene sul 99% dei PC, non sull'1%.
Temo che questo CryEngine sia appositamente progettato per console e su PC faranno la solita porcheria
Il punto è che non possono riproporre un mattone come Crysis. La grafica era bella e tutto ma se vogliono vendere su PC che facciano titoli che girano bene sul 99% dei PC, non sull'1%.
Temo che questo CryEngine sia appositamente progettato per console e su PC faranno la solita porcheria
la logica fa presuppore che o ci ritroveremo quella grafica con una pesantezza gestibilissima da tutti o avra una super grafica e sara pesante.
Ma siccome il mondo non è logico ci ritroveremo quella ciofeca che andra a 5 fps sui pc ninja:sofico:
bronzodiriace
25-01-2011, 17:26
dopo provo la seconda mappa. ;)
mircocatta
25-01-2011, 17:31
beh anche nel primo consumavano energia.
per la corsa invece speriamo che su pc sia al corsa fulminea che contraddisteva la nanotuta in crysis, mamma mia quanto era bello fiondarsi addosso al nemico di turno con le pistole :sofico: :sofico:
Fantomatico
25-01-2011, 17:37
certo ;)
Ci fidiamo di te :sofico: :D . Possibilmente facci sapere come ti è sembrato, paragonandolo proprio al primo Crysis...se già fosse simile alla qualità medio-alta dx9, a me andrebbe bene. :p Dai video di YouTube nn si capisce bene che definizione abbia...
Anche io la vedo dura per la versione pc... Il fatto che Crysis 2 venga creato in tempo reale sulle 3 piattaforme mi fa pensare che tra pc e console non ci sara' tutto sto cambiamento...
Bisogna riconoscere però che Crytek ne ha fatto di lavoro... Nelle recenti recensioni sulla demo di crysis 2 viene definito come il gioco migliore in termini di grafica. Su questo punto è stata mantenuta la parola.
Ecco quello che penso: Saremo sorpresi della grafica che Crysis 2 avrà su pc, ma non avremo tutto quello stupore che molti hanno provato giocando a Crysis 1 o Warhead a dettagli massimi.
Insomma, non ci sarà tutto quel distacco che possedeva Crysis rispetto a ogni gioco presente sul mercato nel 2007(e anche tra i giochi d'oggi).
Dany16vTurbo
25-01-2011, 17:49
Di questi tempi nessuna software house può scommettere sul PC investendo milioni per un gioco longevo, innovativo, coinvolgente e tecnicamente ad alto livello. La console dettano legge nel mercato dei videogames e il PC è diventato praticamente la fetta di vendite con la quale arrotondare gli enormi ricavi dalle console.
Blizzard lo da, ed anche piuttosto bene
Blizzard lo da, ed anche piuttosto bene
Certo, però la Blizzard fa titoli esclusivamente per PC. Io ovviamente intendevo le software house che sono sia sul mercato console che PC.
sertopica
25-01-2011, 18:07
grazie Robè, lo stavo proprio cercando.
Cmq + tardi vado da un amico a provarlo.
Ovviamente lo lascio maneggiare a lui, quel pad non lo tocco, almeno se collegato alla botola...:mbe:
Mi raccomando, indossa la tuta anticontaminazione! :O :D
intendo proprio l'aim bot, più che aiuto AUTO mira:) non ero più abituato ma non mi stupisce che un fps console abbia un'opzione per l'aiuto mira..comunque almeno sull'online dovrebbero disabilitarla del tutto. continuo a pensare che giocare fps con un joypad sia una pratica del tutto priva di senso:rolleyes:
michael1one
25-01-2011, 18:19
i video del demo e meglio che non li commento, per tutto lo scempio che sto a vedere.
L' unica cosa che c'è da fare e aspettare l'uscita del gioco e provarlo con le proprie mani.
Stasera la demo la provo anche io, sebbene ci sia pure quella di Bulletstorm... col pad son già impedito, vediamo come va :asd:
michael1one
25-01-2011, 18:32
Stasera la demo la provo anche io, sebbene ci sia pure quella di Bulletstorm... col pad son già impedito, vediamo come va :asd:
dica poi :D
Leggete qui (http://www.gamemag.it/news/secondo-crytek-la-nuova-generazione-iniziera-nel-2013_35228.html)
ertruffa
25-01-2011, 19:08
provata la demo per 360,mappa skyline,la giocabilita mi e' sembrata molto frenetica,ma ci si fa la mano abbastanza velocemente,provato un simil deathmatch.
tecnicamente capisco i limiti del botolo ma mi e' sembrato veramente poca cosa,risoluzione e texture schifose,niente che si distruggeva,rallentamenti e chi piu' ne ha......tutto imho
provata la demo per 360,mappa skyline,la giocabilita mi e' sembrata molto frenetica,ma ci si fa la mano abbastanza velocemente,provato un simil deathmatch.
tecnicamente capisco i limiti del botolo ma mi e' sembrato veramente poca cosa,risoluzione e texture schifose,niente che si distruggeva,rallentamenti e chi piu' ne ha......tutto imho
Nel multi cmq la fisica e grafica è sempre più bassa di solito...almeno x gli fps...si privilegia la velocità dato il gameplay abbastanza frenetico...
kilobite
25-01-2011, 19:53
ma la demo e solo multiplayer:confused:
Se riescono a giocare a COD in mappe anguste e frenetiche con il pad, forse ci si riesce anche qui, anche se secondo me mouse+tastiera è imbattibile
ertruffa
25-01-2011, 20:09
si
Si e' solo multiplayer. Provato anche io, fatto una partita e spento.
Sarà che gli fps frenetci multiplayer mi piacevano ai tempi del primo unreal tournament ma poi mi hanno stancato presto....
Spero si concentrino sul single player e lo facciano come Dio comanda!
michael1one
25-01-2011, 20:09
si
ertruffa
25-01-2011, 20:17
Si e' solo multiplayer. Provato anche io, fatto una partita e spento.
Sarà che gli fps frenetci multiplayer mi piacevano ai tempi del primo unreal tournament ma poi mi hanno stancato presto....
Spero si concentrino sul single player e lo facciano come Dio comanda!
speriamo.io il pc per godermelo lo sto attrezzando,male che vada mi vendo tutto..:cry: ....
speriamo.io il pc per godermelo lo sto attrezzando,male che vada mi vendo tutto..:cry: ....
Ci ho pensato anche io, poi mi son detto: rischio ennesima consolata = alto -> meglio non rischiare :rolleyes:
Ci fidiamo di te :sofico: :D . Possibilmente facci sapere come ti è sembrato, paragonandolo proprio al primo Crysis...se già fosse simile alla qualità medio-alta dx9, a me andrebbe bene. :p Dai video di YouTube nn si capisce bene che definizione abbia...
Mi raccomando, indossa la tuta anticontaminazione! :O :D
maledizione, nulla da fare :muro:
Il mio amico ha fatto tardi, e quando è arrivato abbiamo cominciato a scaricare la demo.
è 1,8 gb, e nonostante una sana alice 20 mega, i server erano intasati e ci ha messo tempo a venir giù.
Lui doveva andar via, e ho lasciato tutto lì al 90% di download...:doh: :doh: :doh:
Giocato 2 minuti esatti, perché non sono uno da multiplayer, men che meno un FPS col pad... tecnicamente non è nulla di che, Killzone 2 è meglio.
Però c'è da dire che è una demo ed è multiplayer... e di effetti a video comunque ce ne sono (poi, ripeto... ho giocato pochissimo, anche perché mi ci ha messo alcuni minuiti a trovare una partita)... le texture comunque non sono un granché, niente di superiore alla media.
Giocato 2 minuti esatti, perché non sono uno da multiplayer, men che meno un FPS col pad... tecnicamente non è nulla di che, Killzone 2 è meglio.
Però c'è da dire che è una demo ed è multiplayer... e di effetti a video comunque ce ne sono (poi, ripeto... ho giocato pochissimo, anche perché mi ci ha messo alcuni minuiti a trovare una partita)... le texture comunque non sono un granché, niente di superiore alla media.
mmmm :rolleyes:
sertopica
25-01-2011, 20:54
Non potevano far miracoli, questo è ovvio... Ora c'è solo da aspettare la versione PC per vedere se ha ricevuto un trattamento di riguardo, ma ormai c'è poco da sperare. Mi auguro solo che sia uno sparatutto degno.
il divino
25-01-2011, 21:23
Se nel 2006 con un PC da NASA non riuscivi a giocare al primo, cosa vi aspettavate dal 2?
Con una PS3 faranno una grafica da PS2...a 18 frame.
L'unica speranza che resta é che le versioni "scatolotto" corrispondano a una qualità media per PC e non con dettagli a palla.
Certo che se le differenze saranno solo un pò di pulizia in più e la possibilità di alzare la risoluzione...
Nel frattempo mi compro Dead Space 2 che ha preso voti da bestia!:)
Che bella notizia, speriamo sia una prerogativa console e che su PC si possa godere al meglio.
Se nel 2006 con un PC da NASA non riuscivi a giocare al primo, cosa vi aspettavate dal 2?
Con una PS3 faranno una grafica da PS2...a 18 frame.
L'unica speranza che resta é che le versioni "scatolotto" corrispondano a una qualità media per PC e non con dettagli a palla.
Certo che se le differenze saranno solo un pò di pulizia in più e la possibilità di alzare la risoluzione...
Nel frattempo mi compro Dead Space 2 che ha preso voti da bestia!:)
non esageriamo.
L'unico problema è sempre e solo stato l'AA, con la 8800GT, appena uscita, vga di fascia media lo si gioca tutto in high, ed il motore a quel livello si è espresso già all'80%.
Per non parlare del procio, visto che già al tempo con un dual di fascia bassa, che il + fesso arriva a 3 ghz in oc, eri + che a posto.
SOlo l'AA creava e crea grane, perchè in una location del genere è oggettivamente pesante da trainare.
Vista la riduzione della complessità delle location attuali, un engine ALMENO del livello del primo era + che gestibile, bastava mantenersi su quel livello, cambiando ovviamente le ambientazioni, e anche su console con un colpo al cerchio e 1 alla botte, ce l'avrebbero fatta a reggerlo, invece qui mi sa che siamo andati proprio in downgrade...
Quanto a ME2, avrà anche riscosso tutto il successo che vuoi, ma a me pare un cartone animato.
Del resto, non compro certo giochi perchè han preso voti.
In questi casi, l'unico voto che conta è il mio.
Comunque Crysis è uscito a fine 2007, non nel 2006!
il divino
25-01-2011, 22:10
non esageriamo.
L'unico problema è sempre e solo stato l'AA, con la 8800GT, appena uscita, vga di fascia media lo si gioca tutto in high, ed il motore a quel livello si è espresso già all'80%.
Per non parlare del procio, visto che già al tempo con un dual di fascia bassa, che il + fesso arriva a 3 ghz in oc, eri + che a posto.
SOlo l'AA creava e crea grane, perchè in una location del genere è oggettivamente pesante da trainare.
Vista la riduzione della complessità delle location attuali, un engine ALMENO del livello del primo era + che gestibile, bastava mantenersi su quel livello, cambiando ovviamente le ambientazioni, e anche su console con un colpo al cerchio e 1 alla botte, ce l'avrebbero fatta a reggerlo, invece qui mi sa che siamo andati proprio in downgrade...
Quanto a ME2, avrà anche riscosso tutto il successo che vuoi, ma a me pare un cartone animato.
Del resto, non compro certo giochi perchè han preso voti.In questi casi, l'unico voto che conta è il mio.
Proprio non ci siamo:O
1) La 8800GT, o se preferisci, la 8800 G92 che ho in firma, non fa girare affatto Crysis in modo decente con tutto su high.
2) Nel 2007, un dual core da 3 Ghz non ricordo fosse proprio cacca.
3) PS3 e X-BOX360 hanno la potenza di un PC MEDIO del 2007 (incapace di far girare Crysis come si deve), quindi é normale che vedendo il seguito su console hai una senzazione di downgrade.
4) Non é ME2, ma DS2 e poi i votoni hanno un senso, tutti i pregi del primo capitolo ci sono anche nel seguito e sono stati amplificati, poi le recensioni dovrebbero servire anche come guida agli acquisti:)
1) La 8800GT, o se preferisci, la 8800 G92 che ho in firma, non fa girare affatto Crysis in modo decente con tutto su high.
2) Nel 2007, un dual core da 3 Ghz non ricordo fosse proprio cacca.
3) PS3 e X-BOX360 hanno la potenza di un PC MEDIO del 2007 (incapace di far girare Crysis come si deve), quindi é normale che vedendo il seguito su console hai una senzazione di downgrade.
4) Non é ME2, ma DS2 e poi i votoni hanno un senso, tutti i pregi del primo capitolo ci sono anche nel seguito e sono stati amplificati, poi le recensioni dovrebbero servire anche come guida agli acquisti:)
LA 8800 GT e la 9800 GT erano le vga che equipaggivano la fatidica macchina "crysis ready" ed erano in grado di spingerlo fino a 1680 alla media di 30 fps, quindi godibilissimo, tutto su high, in DX 9.
Quanto al procio, direi che il + sfigato dei c2d all'epoca sul mercato, che io per primo pagai poco + di 100 euri, tenevano i 400*8 a voltaggi umani, ergo spinger crysis in high non è mai stato un problema per nessuno.
Lo spettacolo era già assicurato con quelle impostazioni...
http://networkedblogs.com/dsg1k
azz...
Antonioplay85
25-01-2011, 22:53
azz...
:rolleyes:
azz...
:)
il tizio aveva un pò il dentino avvelenato verso il pc.
alla fine,avendo continuato a leggere quello che si dice sui forum console, è praticamente confermato anche da questo articolo che sia a livello di gameplay che tecnico i console gamer preferiscano cose come halo o killzone a crysis2
Sinceramente non nutro dubbi sul fatto che Crysis 2 risulti infinitamente più bello su un PC “ninja”, ma resta il fatto che è proprio la giocabilità a latitare, non l’aspetto tecnico. Sarà colpa, anche quello, delle console?
Per rispondere a questa domanda: SI anche quello è colpa delle console! :asd:
Per rispondere a questa domanda: SI anche quello è colpa delle console! :asd:
bodomTerror
25-01-2011, 23:43
vogliono fare headshot con i pad, certo che sono frustrati..bha
sempre più scettico su sto gioco, na demo bella corposa come il primo no è ?:stordita:, lo presi al day one alla Fnac 55 euro con la bavazza alla bocca(la mia 7600 piangeva dopo il secondo livello :asd: ) non mi costringere Crytek ad utilizzare canali differenti :stordita:
io credo e spero che mi piacera, graficamente, cmq, NON E' CHE SIA COSI ORRENDO EH? e anche se non arrivasse ai fasti del primo l'ambientazione mi piace parecchio, e se è vero che hanno ingaggiato un bravo scrittore confido pure in una certa profondita:sperem:
Non lo prendo al day one perche tanto non avro il fisso con me, ma credo lo comprero
io credo e spero che mi piacera, graficamente, cmq, NON E' CHE SIA COSI ORRENDO EH? e anche se non arrivasse ai fasti del primo l'ambientazione mi piace parecchio, e se è vero che hanno ingaggiato un bravo scrittore confido pure in una certa profondita:sperem:
Non lo prendo al day one perche tanto non avro il fisso con me, ma credo lo comprero
beh ai fasti del primo su console credo col binocolo:D il peggior difetto di quell'articolo è quello di citare crysis quando loro al massimo vedranno C2 downgradato, che anche a me non pare per niente male fin'ora.
La demo in effetti potevano farla più completa, ma forse preferivano nascondere qualche difetto/bug ai recensori?
Comunque non c'è da meravigliarsi se le versioni console verranno privilegiate con l'ottimizzazione rispetto a quella PC. Un gioco come Crysis 2 per PC, sinceramente ce lo vedo poco ad essere seguito dalla Crytek sapendo che i loro guadagni arriveranno soprattutto dalle console.
mircocatta
26-01-2011, 08:51
il tizio aveva un pò il dentino avvelenato verso il pc.
alla fine,avendo continuato a leggere quello che si dice sui forum console, è praticamente confermato anche da questo articolo che sia a livello di gameplay che tecnico i console gamer preferiscano cose come halo o killzone a crysis2
ma più che altro mi chiedo: hanno mai giocato a crysis? no perchè è l'unico paragone che a me interessa...
fa poi ridere sentire che confrontano il comparto tecnico di crysis2 multiplayer per xbox 360 con quello di killzone 2 e 3 ...che è una esclusiva ps3.... LOL
cronos1990
26-01-2011, 09:15
[...]
[...]Sul punto 1 ti ha risposto Lino P. Difatti, a meno che non avessi il SO appesantito da ventimila applicazioni, malware e spyware liberi di girare per il tuo PC o driver vari da aggiornare, Crysis impostato du High con quella scheda video girava senza grossi patemi.
Io l'ho fatto girare sotto Windows Vista con una HD4870 con le impostazioni su High (non ricordo se avevo qualcosa su Very High) e AAx2 ed, a parte l'ultima parte sulla portaerei, stavo intorno ai 30-35 FPS ed abbastanza costanti (nessun sbalzo nè verso l'alto nè verso il basso).
Sul punto 3... nel 2007 le console avevano un hardware pari ai PC più scalcinati in circolazione; già quando sono uscite (XBox 2005, PS3 2006) avevano un hardware da PC di fascia medio-bassa... figuriamoci un anno dopo.
Sul punto 1 ti ha risposto Lino P. Difatti, a meno che non avessi il SO appesantito da ventimila applicazioni, malware e spyware liberi di girare per il tuo PC o driver vari da aggiornare, Crysis impostato du High con quella scheda video girava senza grossi patemi.
Io l'ho fatto girare sotto Windows Vista con una HD4870 con le impostazioni su High (non ricordo se avevo qualcosa su Very High) e AAx2 ed, a parte l'ultima parte sulla portaerei, stavo intorno ai 30-35 FPS ed abbastanza costanti (nessun sbalzo nè verso l'alto nè verso il basso).
Sul punto 3... nel 2007 le console avevano un hardware pari ai PC più scalcinati in circolazione; già quando sono uscite (XBox 2005, PS3 2006) avevano un hardware da PC di fascia medio-bassa... figuriamoci un anno dopo.
certo, io stesso ho giocato e finito sia il primo che il secondo con una 8800GT, alle impostazioni di cui sopra...
sto guardando qualche video ben fatto sul tubo.
Non avevo notato il classico mirino consolaro, che se non clicchi per la la mira di precisione resta "espanso", non so se rendo l'idea.
Già lo vedo che su pc sarà necessario mantenere cliccato col destro per mirare, e sparare col sinistro, proprio il massimo della comodità :muro:
Mi ricorda vagamente mafia 2, gow, o immondizia simile...
Capisco che su console la mira approssimativa rende + agevole l'uso del pad, ma almeno queste cose che non coinvolgono drasticamente l'engine, potrebbero rivederle nelle versioni pc...
mircocatta
26-01-2011, 09:54
altra cosa che mi fa ridere a leggere i commenti dei consolari sono frasi del tipo:
mi ricorda halo reach, mi ricorda quello e quell'altro
mentre semplicemente ricorda crysis 1 e werhead del 2007-2008, e forse sono gli altri giochi del 2010 ad avere copiato il lavoro di crytek, ma vabè
Questo è un video della demo, si può capire livello tecnico e gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=Rbk21H8Wc6w
Ieri sera sul tardi, dopo aver provato Bulletstorm (carino, ma non è il mio genere... è un Bordlands a binario, in cui l'obiettivo è seccare i nemici in modi sempre più diversi) mi son fatto una partita incentrare sul capire l'aspetto tecnico, infatti morivo continuamente :asd:
Bè... osservando bene, al di là della mancanza di filtri, cosa che penalizza notevomente anche le texture nel caso della AF, che su PC invece ci saranno, il feeling globale è elevato... o meglio, su console non so cosa ci possa essere di meglio, se quello è semplicemente il livello per una mappetta multiplayer...
Questo è un video della demo, si può capire livello tecnico e gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=Rbk21H8Wc6w
Ieri sera sul tardi, dopo aver provato Bulletstorm (carino, ma non è il mio genere... è un Bordlands a binario, in cui l'obiettivo è seccare i nemici in modi sempre più diversi) mi son fatto una partita incentrare sul capire l'aspetto tecnico, infatti morivo continuamente :asd:
Bè... osservando bene, al di là della mancanza di filtri, cosa che penalizza notevomente anche le texture nel caso della AF, che su PC invece ci saranno, il feeling globale è elevato... o meglio, su console non so cosa ci possa essere di meglio, se quello è semplicemente il livello per una mappetta multiplayer...
si, è il video + nitido.
Lì si nota in particolare anche quello che dicevo.
Il mirino da pad è veramente inguardabile.
azz...
Un Crysis con la giocabilità che latita? Ha scoperto l'acqua calda :asd:
Un Crysis con la giocabilità che latita? Ha scoperto l'acqua calda :asd:
Fantomatico
26-01-2011, 11:03
Possibile che nessuno abbia fatto notare....ah aspe...ecco qui
ma più che altro mi chiedo: hanno mai giocato a crysis? no perchè è l'unico paragone che a me interessa...
fa poi ridere sentire che confrontano il comparto tecnico di crysis2 multiplayer per xbox 360 con quello di killzone 2 e 3 ...che è una esclusiva ps3.... LOL
Ohhh finalmente lo si è detto! :asd: :asd:
cmq io davvero non capisco una cosa...ok comprare una console per giocare xkè non vuoi imbestialirti con pc, driver, config, ecc...
Ma secondo me è IMPOSSIBILE giocare decentemente ad un FPS col pad...cioè il tempo che usi gli stick se giocassi contro uno col mouse ti fragga 10 volte...
Almeno facessero dei mouse per le console se proprio devono continuare a produrre sti titoli sulle scatolette...
cmq io davvero non capisco una cosa...ok comprare una console per giocare xkè non vuoi imbestialirti con pc, driver, config, ecc...
Ma secondo me è IMPOSSIBILE giocare decentemente ad un FPS col pad...cioè il tempo che usi gli stick se giocassi contro uno col mouse ti fragga 10 volte...
Almeno facessero dei mouse per le console se proprio devono continuare a produrre sti titoli sulle scatolette...
Io invece devo ancora capire cosa ci sia di divertente a giocare a deathmatch online, su mappe sempre uguali da imparare a memoria, con gente che non si conosce... solo perché è (presumibilmente) più intelligente della IA. Posso capire giocare con amici, con la hcat vocale attiva, ci si diverte... ma così, solo per il gusto di battere uno socnosciuto koreano, non ne vedo il motivo.
In single player invece, mouse, pad, touch screen, move, wiimote, kinect... è tutto irrilevante, conta solo per cosa è tarato il gioco.
cronos1990
26-01-2011, 12:47
Io invece devo ancora capire cosa ci sia di divertente a giocare a deathmatch online, su mappe sempre uguali da imparare a memoria, con gente che non si conosce... solo perché è (presumibilmente) più intelligente della IA. Posso capire giocare con amici, con la hcat vocale attiva, ci si diverte... ma così, solo per il gusto di battere uno socnosciuto koreano, non ne vedo il motivo.Più intelligente dipende. Ma il punto non è quello; il punto è che un giocatore non governato dalla IA (quindi umano) è "imprevedibile". Con la IA ci vuole poco a capire come funziona e poi ti adegui, contro un avversario umano questa regola non sempre vale.
E' uno dei motivi per cui nei giochi online, se inizi a giocare contro altri giocatori dopo aver giocato solo in single-player, anche le giocate più "stupide" possono spiazzarti e fregarti. Ed è anche il motivo per cui c'è meno "ripetibilità" rispetto ad un gioco single-player.
Una IA capisci abbastanza presto come "gioca" e ti adegui... contro un avversario umano non hai questa certezza.
Poi è chiaro che tra giocatori scarsi e giocatori bravi la differenza alla lunga la si nota (e quando diventi abbastanza bravo, l'imprevedibilità fine a se stessa alla lunga non paga se non affiancata da buone giocate). Ed è chiaro che la cosa può piacere o meno a seconda dei gusti. E' alla fin fine un modo diverso di giocare.
Almeno facessero dei mouse per le console se proprio devono continuare a produrre sti titoli sulle scatolette...Bhe, se milioni di persone ci giocano ogni giorno, evidentemente così impossibile non è :asd:
Anzi, titoli come halo o killzone essendo nati su console, probabilmente rendono molto più con un pad che non con m+t.
Più intelligente dipende. Ma il punto non è quello; il punto è che un giocatore non governato dalla IA (quindi umano) è "imprevedibile". Con la IA ci vuole poco a capire come funziona e poi ti adegui, contro un avversario umano questa regola non sempre vale.
E' uno dei motivi per cui nei giochi online, se inizi a giocare contro altri giocatori dopo aver giocato solo in single-player, anche le giocate più "stupide" possono spiazzarti e fregarti. Ed è anche il motivo per cui c'è meno "ripetibilità" rispetto ad un gioco single-player.
Una IA capisci abbastanza presto come "gioca" e ti adegui... contro un avversario umano non hai questa certezza.
Poi è chiaro che tra giocatori scarsi e giocatori bravi la differenza alla lunga la si nota (e quando diventi abbastanza bravo, l'imprevedibilità fine a se stessa alla lunga non paga se non affiancata da buone giocate). Ed è chiaro che la cosa può piacere o meno a seconda dei gusti. E' alla fin fine un modo diverso di giocare.
Per come la vedo io... il multiplayer è ripetitivo allo spasmo... son anni che in tutti i giochi ci son sempre le stesse modalità. Le mappe sono una manciata, e uno che ci passa ore al giorno, le memorizza tranquillamente... è pieno di trucchetti che uno può sfruttare e di cheater che barano per vincere.
E il multiplayer sta togliendo troppe risorse al single player... che è la modalità su cui puntare per un videogioco (se voglio giocare multiplayer, esco... che di "giochi" da fare fuori ce ne sono parecchi). Io sto cominciando a non comprare i giochi che implementano una qualsiasi modalità multiplayer (al massimo aspetto che scendano a 10€ o meno... tant'è che non so se prenderò Portal 2 subito, perché c'è il co-op)... perché so che il multiplayer, oltre che a togliere risorse, è una scusa per rendere il single player un semplice allenamento.
bodomTerror
26-01-2011, 13:01
il multi deve essere una cosa che riempe un gioco dopo il single, è un vero peccato che stia diventando la modalità predominante, perchè alla fine ci giochi un oretta e poi sei già stanco, sia per i ritmi troppo elevati e sia per il fatto che fai sempre le stesse cose, ci sta il multiplayer ma deve rimanere un qualcosa di completamento del gioco
cronos1990
26-01-2011, 13:07
Per come la vedo io... il multiplayer è ripetitivo allo spasmo... son anni che in tutti i giochi ci son sempre le stesse modalità. Le mappe sono una manciata, e uno che ci passa ore al giorno, le memorizza tranquillamente... è pieno di trucchetti che uno può sfruttare e di cheater che barano per vincere.Lasciando perdere cheater e gente che bara (che è si un problema, ma non legato al gioco in se) il multiplayer, soprattutto quello fatto ad un certo livello (il che implica un minimo di cognizione di causa e di affiatamento tra i compagni) è tutto fuorchè ripetitivo. Certo, dipende anche come sono strutturate le mappe, i vari potenziamenti, armi e quant'altro, ma difficilmente esiste una partita uguale ad un'altra e non di rado capitano situazioni strane. Il "gameplay" in multiplayer dipende intrinsecamente anche dagli altri giocatori presenti. Ci si può rendere conto della cosa in maniera più semplice provando un gioco sportivo come FIFA o PES, già in un FPS (che richiede un alto livello di tattica coordinata dei 2 team per risultare davvero divertente) è più difficile.
Parlo per esperienza diretta, avendo giocato a buoni livelli di PvP (anche se non era un FPS in quel caso) ed avengo giocato per un discreto periodo a TF2, dove in un paio di volte ci siamo organizzati con un gruppo di amici e la differenza rispetto a giocare in gruppi "casuali" si è sentita parecchio.
Più che mai, molti amanti del single-player hanno proprio una predisposizione ludica completamente diversa, e di conseguenza non apprezzano una tipologia di gioco che, per sua natura, richiede un impegno ben diverso. Io stesso non mi sento più la voglia (nè ho il tempo) per giocare in multiplayer a livello competitivo, dove il divertimento aumenta esponenzialmente se fatto con impegno.
Farlo "tanto per farlo" una volta ogni tanto non rilascia le stesse sensazioni di gioco. E provarlo anche un paio d'ore giusto per vedere com'è non ti dice assolutamente nulla.
Più che mai, in ambito multiplayer ci si deve lamentare di come viene spesso implementato in questi giochi, piazzato là tanto per mettercelo ma che risulta spesso banale e fatto apposta per favorire proprio i cheater ed i bari; strutturare un gioco in multiplayer vuol dire farlo in maniera completamente diversa rispetto ad un gioco che nasce per il single-player. Per questo Crysis 2 (ma non solo) dovrebbe essere valutato per il single-player, non per il multi.
Se si vuole giocare davvero in multiplayer competitivamente è bene rivolgersi a giochi studiati specificatamente per questo ambito... e qui si ce ne sono davvero pochi di titoli.
Io invece devo ancora capire cosa ci sia di divertente a giocare a deathmatch online, su mappe sempre uguali da imparare a memoria, con gente che non si conosce... solo perché è (presumibilmente) più intelligente della IA. Posso capire giocare con amici, con la hcat vocale attiva, ci si diverte... ma così, solo per il gusto di battere uno socnosciuto koreano, non ne vedo il motivo.
In single player invece, mouse, pad, touch screen, move, wiimote, kinect... è tutto irrilevante, conta solo per cosa è tarato il gioco.
è lo stesso atteggiamento di molte persone quando mi sento dire "non capisco cosa ci sia di divertente a perdere tempo sui giochini".
quello che probabilmente non capisci -o non apprezzi- è la gratificazione estrema nel riuscire a giocare ad alto livello contro altri che fanno lo stesso infilando giocate eccellenti che portano al limite tutto, dai tempi di reazione, alla concentrazione, alla determinazione, alla tecnologia che stai utilizzando (vedi il mouse).il tuo avversario all'inizio non lo conosci ma giocando spesso impari a conoscere molti avversari per il loro stile di gioco e ti assicuro che non hanno nulla a che vedere con i bot del single...dopo mesi e mesi di online tornando a giocare fps in sp puoi mettere la difficoltà al massimo e finire il gioco dormendo della grossa.
detto questo aggiungo che comunque single e multi sono 2 contesti diversi, con scopi diversi e con la stessa dignità ludica.
non sono d'accordo quando dici che nel single il sistema di controllo è irrilevante, puoi tarare quanto vuoi un fps per il pad ma sarà sempre uno strazio rispetto al mouse...è oggettivo. anche lasciando perdere la mira, girare il collo con uno stick analogico è paraplegia ludica:) diciamo che il gioco non è ingiobaile, è diversamente giocabile:D
Per come la vedo io... il multiplayer è ripetitivo allo spasmo... son anni che in tutti i giochi ci son sempre le stesse modalità. Le mappe sono una manciata, e uno che ci passa ore al giorno, le memorizza tranquillamente... è pieno di trucchetti che uno può sfruttare e di cheater che barano per vincere.
questo è vero, da un punto di vista del gameplay, il multy è ripetitivo, non lo è quando giochi occasionalmente, ma se ti skilli capisci che i modi di muoversi piu produttivi son pochi ed usi sempre quelli, alla fine non "giochi" competi e basta.L'ho gia scritto prima, nel multy gioco non ce n'è è solo competizione e appagamento personale.A me piace anche perche è un altro approccio e dove vado forte per vie traverse mi diverto, ma il vero gioco rimane in single
Lasciando perdere cheater e gente che bara (che è si un problema, ma non legato al gioco in se) il multiplayer, soprattutto quello fatto ad un certo livello (il che implica un minimo di cognizione di causa e di affiatamento tra i compagni) è tutto fuorchè ripetitivo. Certo, dipende anche come sono strutturate le mappe, i vari potenziamenti, armi e quant'altro, ma difficilmente esiste una partita uguale ad un'altra e non di rado capitano situazioni strane. Il "gameplay" in multiplayer dipende intrinsecamente anche dagli altri giocatori presenti. Ci si può rendere conto della cosa in maniera più semplice provando un gioco sportivo come FIFA o PES, già in un FPS (che richiede un alto livello di tattica coordinata dei 2 team per risultare davvero divertente) è più difficile.
Parlo per esperienza diretta, avendo giocato a buoni livelli di PvP (anche se non era un FPS in quel caso) ed avengo giocato per un discreto periodo a TF2, dove in un paio di volte ci siamo organizzati con un gruppo di amici e la differenza rispetto a giocare in gruppi "casuali" si è sentita parecchio.
Più che mai, molti amanti del single-player hanno proprio una predisposizione ludica completamente diversa, e di conseguenza non apprezzano una tipologia di gioco che, per sua natura, richiede un impegno ben diverso. Io stesso non mi sento più la voglia (nè ho il tempo) per giocare in multiplayer a livello competitivo, dove il divertimento aumenta esponenzialmente se fatto con impegno.
Farlo "tanto per farlo" una volta ogni tanto non rilascia le stesse sensazioni di gioco. E provarlo anche un paio d'ore giusto per vedere com'è non ti dice assolutamente nulla.
Io ho giocato diverse ore, più che a molti giochi single player, a Team Fortress 2 e a Left 3 Dead (anche a Zombie Panic a dire il vero)... risultato? Divertenti perché fatti apposta per il multiplayer, fatti da Valve e con molte modalità di gioco, mappe e con continui aggiornamenti.
Però dopo un po' stancano anche questi... ma ci sta, un gioco deve essere singleplayer o multiplayer non entrambi... mai visto un mmorpg che offre una campagna single player, sarebbe un controsenso... quindi non capisco perché fare una modalità singleplayer a BlackOps, quando l'unica cosa per cui viene comprato è l'online.
Un gioco singleplayer dovrebbe sfruttare il multiplayer per ampliare l'esperienza in single... come Demon's Soul ad esempio, che ha il multiplayer perfetto per un gioco singleplayer. Non mi piace proprio invece avere due modalità distinte... una single player e una multi che non c'entrano una fava l'una con l'altra... son come due giochi, che hanno richiesto entrambi risorse che io vado a pagare, ma magari sono interessato solo ad una...
E il multiplayer va anche a minare la longevità di un gioco in singleplayer (non che a me dispiaccia, ma a molti sì)... fanno campagne di 4-5 ore... tanto c'è l'online... ma a me non importa nulla, che lo pago a fare? Motivo per cui, non compro mai giochi in single che puntano molto anche sul multi.
Ripeto... il multiplayer perfetto per un gioco singleplayer è quello di Demon's Soul.
è lo stesso atteggiamento di molte persone quando mi sento dire "non capisco cosa ci sia di divertente a perdere tempo sui giochini".
quello che probabilmente non capisci -o non apprezzi- è la gratificazione estrema nel riuscire a giocare ad alto livello contro altri che fanno lo stesso infilando giocate eccellenti che portano al limite tutto, dai tempi di reazione, alla concentrazione, alla determinazione, alla tecnologia che stai utilizzando (vedi il mouse).il tuo avversario all'inizio non lo conosci ma giocando spesso impari a conoscere molti avversari per il loro stile di gioco e ti assicuro che non hanno nulla a che vedere con i bot del single...dopo mesi e mesi di online tornando a giocare fps in sp puoi mettere la difficoltà al massimo e finire il gioco dormendo della grossa.
detto questo aggiungo che comunque single e multi sono 2 contesti diversi, con scopi diversi e con la stessa dignità ludica.
non sono d'accordo quando dici che nel single il sistema di controllo è irrilevante, puoi tarare quanto vuoi un fps per il pad ma sarà sempre uno strazio rispetto al mouse...è oggettivo. anche lasciando perdere la mira, girare il collo con uno stick analogico è paraplegia ludica:) diciamo che il gioco non è ingiobaile, è diversamente giocabile:D
Infatti l'ho scritto apposta... è una questione di gusti, io trovo il multiplayer ripetitivo, mentre c'è chi trova il single ripetitivo.
E ripeto, che tu ci creda o meno, il sistema di controllo è irrilevante, dipende solo da come è tarato il gioco... e non mi sembra difficile da capire.
Infatti l'ho scritto apposta... è una questione di gusti, io trovo il multiplayer ripetitivo, mentre c'è chi trova il single ripetitivo.
E ripeto, che tu ci creda o meno, il sistema di controllo è irrilevante, dipende solo da come è tarato il gioco... e non mi sembra difficile da capire.
io ci credo ma anche a me non sembra complesso capire che se attacchi un mouse a un FPS interamente tarato per un pad COMUNQUE ti trovi meglio con mouse e tastiera;) il discorso diverso se il gioco fosse pensato per periferiche come move o simili o con giochi in terza persona piuttosto che platform e sportivi.
io ci credo ma anche a me non sembra complesso capire che se attacchi un mouse a un FPS interamente tarato per un pad COMUNQUE ti trovi meglio con mouse e tastiera;) il discorso diverso se il gioco fosse pensato per periferiche come move o simili o con giochi in terza persona piuttosto che platform e sportivi.
No... se fai un FPS tarato per un sistema di controllo diverso dal mouse, con quello ti troverai peggio. Chiaro che se fai un FPS per un sistema di controllo che simula il mouse, come succede col pad, è evidente che se poi lo passi su mouse funzioni meglio.
cronos1990
26-01-2011, 13:38
Io ho giocato diverse ore, più che a molti giochi single player, a Team Fortress 2 e a Left 3 Dead (anche a Zombie Panic a dire il vero)... risultato? Divertenti perché fatti apposta per il multiplayer, fatti da Valve e con molte modalità di gioco, mappe e con continui aggiornamenti.E dimmi, facevi partite entrando in gioco da solo e beccando online chi trovavi, oppure avevi il tuo team di gioco, che studiava tattiche, si allenava in arena, che magari si sfidava con altri team di gioco organizzati?
Perchè la differenza tra i 2 approcci è molto elevata. Inutile dire che raggiungere questa situazione richiede tanto tempo e tanto impegno. Come è inutile dire che comunque dipende dai gusti personali se questo tipo di gioco diverte o meno. Ed è consequenziale che il divertimento dipende molto dai giocatori che hai attorno (alleati ed avversari).
mai visto un mmorpg che offre una campagna single player, sarebbe un controsenso...quindi non capisco perché fare una modalità singleplayer a BlackOps, quando l'unica cosa per cui viene comprato è l'online.Mi spiace contraddirti :asd: ma diversi MMORPG hanno campagne giocabili in single-player. Anzi, per essere precisi quasi tutti questi giochi sono per il 95% giocabili in solo. Solo alcune rarissime quest, le istanze e le zone dove è presente il PvP (tra l'altro spesso strutturato molto male, se si escludono alcune eccezioni quali erano, ad esempio, GW) necessitano di essere giocate in gruppo, ed anche in alcune zone di queste c'è chi si scervella per farle in solo per farmare.
Cosa che, a rigor di logica, è un controsenso incredibile (fai un gioco multiplayer per giocarlo in solitario), ma tant'è...
Antonioplay85
26-01-2011, 13:44
Crytek vuole Crysis 3
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132364/crytek-vuole-crysis-3.aspx
No... se fai un FPS tarato per un sistema di controllo diverso dal mouse, con quello ti troverai peggio. Chiaro che se fai un FPS per un sistema di controllo che simula il mouse, come succede col pad, è evidente che se poi lo passi su mouse funzioni meglio.
vorrei crederti ma non mi viene in mente (forse perchè non ho una console al momento) un fps pensato per un pad per avere un'idea.
facevi partite entrando in gioco da solo e beccando online chi trovavi, oppure avevi il tuo team di gioco, che studiava tattiche, si allenava in arena, che magari si sfidava con altri team di gioco organizzati?
Perchè la differenza tra i 2 approcci è molto elevata.
concordo.il miglior cane sciolto del mondo diventa uno yorkshire se, trovandosi davanti un team organizzato,non sa fare anche lui la sua parte nel suo team che deve essere all'altezza sia come singoli ma soprattutto come strategia di squadra.
Crytek vuole Crysis 3
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132364/crytek-vuole-crysis-3.aspx
se il secondo capitolo avrà successo
puoi tarare quanto vuoi un fps per il pad ma sarà sempre uno strazio rispetto al mouse...è oggettivo.Ma assolutamente no :asd:
Puoi dirmi semmai che è meno veloce e preciso, ma questo non vuol dire che non possa restituire un'esperienza ugualmente (o anche di più, perchè no?) appagante dell'accoppiata m+t.
Ma assolutamente no :asd:
Puoi dirmi semmai che è meno veloce e preciso, ma questo non vuol dire che non possa restituire un'esperienza ugualmente (o anche di più, perchè no?) appagante dell'accoppiata m+t.
ok, allora diciamo che m+t è oggettivamente un tipo di controllo più veloce e preciso per quel tipo di giochi, questo lo rende soggettivamente molto più appagante per me (e credo forse per la grande maggioranza di utenti che scrive qui);)
mircocatta
26-01-2011, 14:25
me lo sono sempre chiesto anche io
bodomTerror
26-01-2011, 14:26
i giocatori bravi col pad semplicemente preferiscono il pad per abitudine non perchè è migliore del mouse
ok, allora diciamo che m+t è oggettivamente un tipo di controllo più veloce e preciso per quel tipo di giochi, questo lo rende soggettivamente molto più appagante per me (e credo forse per la grande maggioranza di utenti che scrive qui);)
quoto
tornando all'attesa del gioco vero e proprio mi dispiace che non ci sia l'hype che ci fu con l'uscita del primo crysis..mi ricordo che ogni volta che usciva fuori un nuovo screen eravamo tutti a sbavare sulla tastiera! :D
Chissà quando avremo un gioco che ci farà lo stesso effetto con i suoi primi screen...:stordita:
tornando all'attesa del gioco vero e proprio mi dispiace che non ci sia l'hype che ci fu con l'uscita del primo crysis..mi ricordo che ogni volta che usciva fuori un nuovo screen eravamo tutti a sbavare sulla tastiera! :D
Chissà quando avremo un gioco che ci farà lo stesso effetto con i suoi primi screen...:stordita:
In realtà è meglio così...Meglio partire prevenuti e ricredersi che partire con l'hype alle stelle e perdere per strada l'obiettività.
E dimmi, facevi partite entrando in gioco da solo e beccando online chi trovavi, oppure avevi il tuo team di gioco, che studiava tattiche, si allenava in arena, che magari si sfidava con altri team di gioco organizzati?
Perchè la differenza tra i 2 approcci è molto elevata. Inutile dire che raggiungere questa situazione richiede tanto tempo e tanto impegno. Come è inutile dire che comunque dipende dai gusti personali se questo tipo di gioco diverte o meno. Ed è consequenziale che il divertimento dipende molto dai giocatori che hai attorno (alleati ed avversari).
Non sono particolarmente interessato a giochi che diventano lavori non renumerati... o che sostituiscono a uno sport e richiedono allenamenti, gioco di squadra, ecc... quelli "reali" son decisamente meglio...
Il videogioco per me è un passatempo, un divertimento, che può diventare passione nel caso di giochi eccelsi... se diventa un lavoro/sport perde tutto il suo fascino, perché nella vita ci sono lavori e sport infinitamente più appaganti.
Mi spiace contraddirti :asd: ma diversi MMORPG hanno campagne giocabili in single-player. Anzi, per essere precisi quasi tutti questi giochi sono per il 95% giocabili in solo. Solo alcune rarissime quest, le istanze e le zone dove è presente il PvP (tra l'altro spesso strutturato molto male, se si escludono alcune eccezioni quali erano, ad esempio, GW) necessitano di essere giocate in gruppo, ed anche in alcune zone di queste c'è chi si scervella per farle in solo per farmare.
Cosa che, a rigor di logica, è un controsenso incredibile (fai un gioco multiplayer per giocarlo in solitario), ma tant'è...
Ah... mi pareva :asd:
Infatti non ho mai giocato a un mmorpg, ma sentendone parlare, non avevo mai capito dove fosse il "multiplayer"... ed in effetti, sembra non esserci :asd:
Ecco, questo è un valido motivo per provarne uno... se mi fanno un gioco immenso e espandibile, in cui posso esplorare a piacimento un'area immensa raccogliendo quest, oggetti e sconfiggendo nemici, sarei anche disposto a pagare mensilmente per giocarlo.
mircocatta
26-01-2011, 14:59
sai cosa ho pensato ieri sera?
dopo i primi due cryssis per pc, crytek è rimasta un po a secco con i fondi, anche a causa dell'insuccesso sperato cha ha avuto il ce2..
è stato quindi necessario ampliare la compatibilità con le console e fare un crysis 2 per tutti, per fare cassa...
però, se non ricordate male, crysis werhead non finiva quella saga, necessita di un terzo capitolo... come poi disse cevat yerli, che crysis era composto da 3 episodi, su quell'isola...
facendo due più due, una volta fatta cassa con crysis 2, crytek se ne uscirà con un terzo episodio della prima storia NUOVAMENTE esclusivo per PC... almeno da finire quella storia e con un comparto tecnico che porrà nuovi limiti al mondo videoludico..
bello sognare :asd:
dopo i primi due cryssis per pc, crytek è rimasta un po a secco con i fondi, anche a causa dell'insuccesso sperato cha ha avuto il ce2..
è stato quindi necessario ampliare la compatibilità con le console e fare un crysis 2 per tutti, per fare cassa...
però, se non ricordate male, crysis werhead non finiva quella saga, necessita di un terzo capitolo... come poi disse cevat yerli, che crysis era composto da 3 episodi, su quell'isola...
facendo due più due, una volta fatta cassa con crysis 2, crytek se ne uscirà con un terzo episodio della prima storia NUOVAMENTE esclusivo per PC... almeno da finire quella storia e con un comparto tecnico che porrà nuovi limiti al mondo videoludico..
già, sognare...
anche se crysis avesse venduto 20 milioni di copie, nessuno sarebbe mai stato tanto fesso da non fare il seguito multipiatta, cercando di piazzare potenzialmente il doppio delle copie. quando uscirà crysis 3, che sia ambientato sull'isola o al centro della terra, sarà di nuovo multipiatta a meno che questa edizione non si rilevi un fiasco ciclopico...al che avrei i miei bravi dubbi sul fatto che esca mai un terzo episodio:)
anche se crysis avesse venduto 20 milioni di copie, nessuno sarebbe mai stato tanto fesso da non fare il seguito multipiatta, cercando di piazzare potenzialmente il doppio delle copie. quando uscirà crysis 3, che sia ambientato sull'isola o al centro della terra, sarà di nuovo multipiatta a meno che questa edizione non si rilevi un fiasco ciclopico...al che avrei i miei bravi dubbi sul fatto che esca mai un terzo episodio:)
quoto
Dopo aver visto i trailer credo che l'hype si smorzerà parecchio :rolleyes:
FrancoBross
26-01-2011, 16:03
anche se crysis avesse venduto 20 milioni di copie, nessuno sarebbe mai stato tanto fesso da non fare il seguito multipiatta, cercando di piazzare potenzialmente il doppio delle copie. quando uscirà crysis 3, che sia ambientato sull'isola o al centro della terra, sarà di nuovo multipiatta a meno che questa edizione non si rilevi un fiasco ciclopico...al che avrei i miei bravi dubbi sul fatto che esca mai un terzo episodio
quotissimo
Non sono particolarmente interessato a giochi che diventano lavori non renumerati... o che sostituiscono a uno sport e richiedono allenamenti, gioco di squadra, ecc... quelli "reali" son decisamente meglio...
Il videogioco per me è un passatempo, un divertimento, che può diventare passione nel caso di giochi eccelsi... se diventa un lavoro/sport perde tutto il suo fascino, perché nella vita ci sono lavori e sport infinitamente più appaganti.
Esattamente lo stesso vale per me...come non quotarti :) :)
Ritengo ci siano cose migliori che fare come certe persone (un po malate a mio avviso) che impazziscono se perdono ad un gioco, sbavano su confezioni iper-ultra-limited-version con 10K pupazzi/accessori dentro, ecc...
Su youtube è pieno :D:D.... Se giocare vuol dire dover farsi un mazzo così x entrare in un clan in cui poi ti buttano fuori appena preferisci fare un'uscita cn amici piuttosto che allenamento online, ecc...beh mi dispiace ma nn fa per me :)
Esattamente lo stesso vale per me...come non quotarti :) :)
Ritengo ci siano cose migliori che fare come certe persone (un po malate a mio avviso) che impazziscono se perdono ad un gioco, sbavano su confezioni iper-ultra-limited-version con 10K pupazzi/accessori dentro, ecc...
Su youtube è pieno :D:D.... Se giocare vuol dire dover farsi un mazzo così x entrare in un clan in cui poi ti buttano fuori appena preferisci fare un'uscita cn amici piuttosto che allenamento online, ecc...beh mi dispiace ma nn fa per me :)
Beh i fanatici-collezionisti esistono in molti campi... nei videogiochi sclerano se perdono, nei fumetti/manga magari impazziscono perché la raccolta ultra limitata ha 1 micrograffio sulla copertina.
Limited edition di giochi mai acquistate, credo prenderò quella di Half-Life 3 se e quando uscirà. Crysis è un bel gioco ma non mi ha appassionato moltissimo, per il 2 non spenderei soldi aggiuntivi per una limited (PC) sapendo che il gioco potrebbe essere una consolata (e quindi non meritare i soldi)
Re Riccardo
26-01-2011, 19:57
Provato Crysis 2 multy su X360 1080p prime impressioni grafica abbastanza bella ovviamente senza AA comunque molto simile a CrysisWars spero che su pc sia meglio perchè lo prenderò sicuramente il gameplay della beta somiglia tanto a un MW2 a parte i poteri della nanotuta:)
Provato Crysis 2 multy su X360 1080p prime impressioni grafica abbastanza bella ovviamente senza AA comunque molto simile a CrysisWars spero che su pc sia meglio perchè lo prenderò sicuramente il gameplay della beta somiglia tanto a un MW2 a parte i poteri della nanotuta:)
beh, nel layout forse, ma non per tutto il resto.
ma si sa più o meno quante ore di gioco ha il singleplayer?
il divino
26-01-2011, 20:33
LA 8800 GT e la 9800 GT erano le vga che equipaggivano la fatidica macchina "crysis ready" ed erano in grado di spingerlo fino a 1680 alla media di 30 fps, quindi godibilissimo, tutto su high, in DX 9.Quanto al procio, direi che il + sfigato dei c2d all'epoca sul mercato, che io per primo pagai poco + di 100 euri, tenevano i 400*8 a voltaggi umani, ergo spinger crysis in high non è mai stato un problema per nessuno.
Lo spettacolo era già assicurato con quelle impostazioni...
Sul punto 1 ti ha risposto Lino P. Difatti, a meno che non avessi il SO appesantito da ventimila applicazioni, malware e spyware liberi di girare per il tuo PC o driver vari da aggiornare, Crysis impostato du High con quella scheda video girava senza grossi patemi.
Scusa bello, ma innanzitutto le macchine "CRYSIS READY" ai tempi non lo facevano girare decentemente e a prescindere dal fatto che la 4870 era più potente di una 8800GT, i 30 fps su high con la 8800 li potevi averesi e no nella prima parte del gioco, ma nei livelli finali andavi intorno ai 20.
Sul punto 3 poi, mi dispiace ma stai cannando...
;)
E il multiplayer sta togliendo troppe risorse al single player... che è la modalità su cui puntare per un videogioco (se voglio giocare multiplayer, esco... che di "giochi" da fare fuori ce ne sono parecchi). Io sto cominciando a non comprare i giochi che implementano una qualsiasi modalità multiplayer (al massimo aspetto che scendano a 10€ o meno... tant'è che non so se prenderò Portal 2 subito, perché c'è il co-op)... perché so che il multiplayer, oltre che a togliere risorse, è una scusa per rendere il single player un semplice allenamento.
Sono daccordo con te su questo, non sopporto la predominanza del multiplayer ovunque, ormai è più una moda che altro mentre prima era solo una piacevole aggiunta.
Il problema però del singolo in un certo senso si può affibbiare alle scatolette, già fanno fatica a gestire una grafica decente, riuscire anche a gestire degli algoritmi di intelligenza artificiale (o meglio simulazione della suddetta) che richiedono un sacco di risorse elaborative la vedo molto difficile.
Risultato: singolo scriptato a bestia con nemici che sono ebeti, nei rarissimi momenti dinamici i nemici sono comunque degli ebeti e per aumentare la difficoltà di un gioco si fa leva su altri parametri.
Scusa bello, ma innanzitutto le macchine "CRYSIS READY" ai tempi non lo facevano girare decentemente e a prescindere dal fatto che la 4870 era più potente di una 8800GT, i 30 fps su high con la 8800 li potevi averesi e no nella prima parte del gioco, ma nei livelli finali andavi intorno ai 20.
Sul punto 3 poi, mi dispiace ma stai cannando...
;)
la macchina configurata come dico, lo faceva girare eccome alla media di 30 fps, il che significa GODIBILISSIMO.
L'ultimo livello è tosto, ma rappresenta l'1% dell'intero gioco.
Quanto alla 4870, proprio perchè + potente di una GT, l'utente ha parlato di aggiunta di AA2x, il che non è dire poco.
Crysis ha sempre diviso in 2 l'opinione pubblica gamer, ma nessuno, e dico nessuno prima aveva mai negato che crysis girasse bene alle impostazioni e con l'hardware di cui sopra.
Quando c'è disinformazione, non ha proprio senso continuare a parlarne.
Dany16vTurbo
26-01-2011, 20:45
Hai un crossfire di xbox? :O
kilobite
26-01-2011, 20:55
intando alla crytek fanno sapere attraverso il proprio sito ufficiale di essere a conoscenza dei numerosi problemi riscontrati dall'utenza Xbox 360 durante le sessioni di gioco alla demo multiplayer di Crysis 2 e che il team di sviluppo sta lavorando per risolverli. Alcune di queste difficoltà sono rappresentate dal blocco della console durante il caricamento della mappa di gioco, soprattuto per chi utilizza una connessione wireless, la perdita della connessione dopo pochi minuti di partita, la lentezza del matchmaking e la presenza di lag, fattore comunque presente nella maggior parte dei giochi.
Assurdo che un sirvizio a pagamento come l'xbox live nel 99% dei giochi ci siano problemi di lag
il divino
26-01-2011, 21:33
la macchina configurata come dico, lo faceva girare eccome alla media di 30 fps, il che significa GODIBILISSIMO.
L'ultimo livello è tosto, ma rappresenta l'1% dell'intero gioco.
Quanto alla 4870, proprio perchè + potente di una GT, l'utente ha parlato di aggiunta di AA2x, il che non è dire poco.
Crysis ha sempre diviso in 2 l'opinione pubblica gamer, ma nessuno, e dico nessuno prima aveva mai negato che crysis girasse bene alle impostazioni e con l'hardware di cui sopra.
Quando c'è disinformazione, non ha proprio senso continuare a parlarne.
Azz...eppure avendolo provato proprio con la 8800 pensavo di essere informato...almeno un pò...e comunque per me i 30 fps in uno sparatutto sono appena il minimo sindacale...
Poi perdonami, ma se dici che dalla 4870 alla 8800GT ci passa solo un AA 2x quello disinformato sei tu, ma in fondo....quando c'é disinformazione é inutile continuare a parlarne.:rolleyes:
Azz...eppure avendolo provato proprio con la 8800 pensavo di essere informato...almeno un pò...e comunque per me i 30 fps in uno sparatutto sono appena il minimo sindacale...
Poi perdonami, ma se dici che dalla 4870 alla 8800GT ci passa solo un AA 2x quello disinformato sei tu, ma in fondo....quando c'é disinformazione é inutile continuare a parlarne.:rolleyes:
non ho detto questo, ho solo detto che l'utente con la 4870 ha detto di averlo giocato sempre in high, ma con AA2x, ed essendo la scheda + potente di una GT, ci sta tutto.
Se poi vogliamo negare l'evidenza, e sindacare anche su cose universalmente riconosciute, vuol dire c'è solo gusto di fare polemica.
cire92cry
26-01-2011, 22:44
Sono daccordo con te su questo, non sopporto la predominanza del multiplayer ovunque, ormai è più una moda che altro mentre prima era solo una piacevole aggiunta.
Il problema però del singolo in un certo senso si può affibbiare alle scatolette, già fanno fatica a gestire una grafica decente, riuscire anche a gestire degli algoritmi di intelligenza artificiale (o meglio simulazione della suddetta) che richiedono un sacco di risorse elaborative la vedo molto difficile.
Risultato: singolo scriptato a bestia con nemici che sono ebeti, nei rarissimi momenti dinamici i nemici sono comunque degli ebeti e per aumentare la difficoltà di un gioco si fa leva su altri parametri.
Si tipo super aimbot su cod 7 :cry: :cry: Vedremo come sarà su crysis 2 :)
il divino
26-01-2011, 22:55
non ho detto questo, ho solo detto che l'utente con la 4870 ha detto di averlo giocato sempre in high, ma con AA4x, ed essendo la scheda + potente di una GT, ci sta tutto.
Se poi vogliamo negare l'evidenza, e sindacare anche su cose universalmente riconosciute, vuol dire c'è solo gusto di fare polemica.
thedarkest
26-01-2011, 23:06
quindi secondo voi lo dovrei far girare in fullhd con dettagli massimi magari senza aa?
.:Sephiroth:.
26-01-2011, 23:19
in teoria maggiore è la risoluzione e minore è l'effetto dell'aliasing (credo)
cmq prova una combinazione fino a trovare un giusto compromesso
bodomTerror
26-01-2011, 23:21
in teoria maggiore è la risoluzione e minore è l'effetto dell'aliasing (credo)
cmq prova una combinazione fino a trovare un giusto compromesso
non in gta 4, l'aliasing è sempre uguale :asd:
non in gta 4, l'aliasing è sempre uguale :asd:
intando alla crytek fanno sapere attraverso il proprio sito ufficiale di essere a conoscenza dei numerosi problemi riscontrati dall'utenza Xbox 360 durante le sessioni di gioco alla demo multiplayer di Crysis 2 e che il team di sviluppo sta lavorando per risolverli. Alcune di queste difficoltà sono rappresentate dal blocco della console durante il caricamento della mappa di gioco, soprattuto per chi utilizza una connessione wireless, la perdita della connessione dopo pochi minuti di partita, la lentezza del matchmaking e la presenza di lag, fattore comunque presente nella maggior parte dei giochi.
Assurdo che un sirvizio a pagamento come l'xbox live nel 99% dei giochi ci siano problemi di lag
Purtroppo è normalissimo e giustissimo che abbiano lag in qualunque gioco online..perchè non si appoggiano a server per la connessione, a differenza dell'utenza pc (tranne lo scempio di COD Modern Warfare 2).
Il lag le console lo avranno tantissimo e in qualunque gioco. Sta ai programmatori mascherarlo il più possibile per non farlo notare all'utente.
Per questo gli fps, ed in generale tutti i giochi che richiedono una buona connessione, perdono ancora più di significato se giocati in una console! ;)
Darrosquall
27-01-2011, 00:19
guarda, ho scoperto giusto oggi che il primo Crysis ha venduto 3 milioni di copie e warhead 1 milione e mezzo. E questo senza considerare le vendite di steam natalizie ed estive, è un report di fine maggio 2010 della stessa crytek.
Crysis 2 è diventato multi per volere di EA, ma non per le scarse vendite, ci hanno guadagnato un sacco dal primo Crysis che è costato solo 22 milioni. E' che Yerli è convinto che doveva vendere 20 milioni di copie e dà la colpa alla pirateria.
Vladimiro Bentovich
27-01-2011, 00:25
Purtroppo è normalissimo e giustissimo che abbiano lag in qualunque gioco online..perchè non si appoggiano a server per la connessione, a differenza dell'utenza pc (tranne lo scempio di COD Modern Warfare 2).
Il lag le console lo avranno tantissimo e in qualunque gioco. Sta ai programmatori mascherarlo il più possibile per non farlo notare all'utente.
Per questo gli fps, ed in generale tutti i giochi che richiedono una buona connessione, perdono ancora più di significato se giocati in una console! ;)
si forse intendeva appunto che pagando un canone ci si potrebbe anche aspettare di avere dei server dedicati :asd:
quei soldi non andranno mica a finire nella gestione dell'avatar o della chat?
Darrosquall
27-01-2011, 00:27
si forse intendeva appunto che pagando un canone ci si potrebbe anche aspettare di avere dei server dedicati :asd:
quei soldi non andranno mica a finire nella gestione dell'avatar o della chat?
quella è una sovrattassa ridicola che chi la paga è convinta di dover pagare perchè avere una multichat e le demo viene considerato un privilegio. Contenti loro che sono soddisfatti di pagare l'aria, si arricchisce microsoft. Sono consapevoli, quindi cazzacci loro :asd:
Vladimiro Bentovich
27-01-2011, 01:03
Su questo non c'è dubbio,ma sinceramente non mi sorprende vedere qualcuno che si lamenta,anzi vedere che a tutti stà bene pagare per niente mi stupisce :asd:
sblantipodi
27-01-2011, 01:51
dove lo hai provato?
hanno rilasciato le beta?
bronzodiriace
27-01-2011, 04:20
dove lo hai provato?
hanno rilasciato le beta?
è la versione beta x360
abbastanza scandalosa quanto a texture, lod, frame rate e net code.
Probabile che non sia nemmeno a 720p ma a 640p.
Non si spiega tale sporcizia grafica ;)
è la versione beta x360
è la versione beta x360
lo pensavo anche io..molti giochi delle console abbassano la risoluzione a 640p per avere un framerate decente.
Mamma mia però spacciavano queste console con lettori blu-ray per giochi in full hd...:asd: ma dove? :mc:
l'ultima volta che ho giocato a 1024x768 (al pari se non superiore dei 640p) era 4 anni fa...avevo un pentium 4. :fagiano:
lo pensavo anche io..molti giochi delle console abbassano la risoluzione a 640p per avere un framerate decente.
Mamma mia però spacciavano queste console con lettori blu-ray per giochi in full hd...:asd: ma dove? :mc:
l'ultima volta che ho giocato a 1024x768 (al pari se non superiore dei 640p) era 4 anni fa...avevo un pentium 4. :fagiano:
io con un P4 @3.7 ghz ci tenevo una X 800 xt PE appena presa, con vari doom 3, quake 4, far cry e compagni che giravano da dio a 1280 e filtri a cannone.
ALtro che porting e multipiatta...
mircocatta
27-01-2011, 09:35
approposito dell'implementazione delle dx11
se già crytek era riuscivo a fare questo con le dx9-10:
http://img820.imageshack.us/img820/4651/crysis2010112910550967.png
vi rendete conto di cosa possono fare con la tassellation quei matti? il cryengine3 ha un potenziale assurdo ... avere molte più superfici modellate con un impatto minimo di performance, oppure stesse superfici modellate ma con un guadagno enorme in performance (punto forte della tassellation)
mircocatta
27-01-2011, 09:36
edit doppio
ertruffa
27-01-2011, 09:42
vi rendete conto di cosa possono fare con la tassellation quei matti? il cryengine3 ha un potenziale assurdo ... avere molte più superfici modellate con un impatto minimo di performance, oppure stesse superfici modellate ma con un guadagno enorme in performance (punto forte della tassellation)
io non so come sara' crysis2 per pc, ma dopo aver giocato la demo per 360 mi sono cadute le braccia a terra, per non dire altro......non resta che aspettare
io non so come sara' crysis2 per pc, ma dopo aver giocato la demo per 360 mi sono cadute le braccia a terra, per non dire altro......non resta che aspettare
raga, rassegnatevi, l'engine è quello.
Per quanto si vogliano aggiungere punti in riso, e magari qualche filtro, non basterà certo a regalarci un altro gioco.
Se così non fosse, crytec avrebbe fatto una campagna assurda per evidenziare le differenze.
In mafia 2 lo hanno fatto, eppure è venuto fuori un fallimento epocale, figurati qui che hanno pure naticipato che per la versione PC, avevano dovoto accettare qualche compromesso...
tesselation... e quell'immagine è spoglia e senza carisma, come tutto Crysis.
Il Cry Engine 3 è il Cry Engine 2 ottimizzato, con qualche feature in più, quindi non c'è motivo per pensare che non possa raggiungere o superare questi livelli.
Non sarà così Crysis 2 però, perché Crytek a 'sto giro vuole farlo girare su console e su PC vecchiotti, per evitare di vendere poco come col primo... i modder faranno il resto.
tesselation... e quell'immagine è spoglia e senza carisma, come tutto Crysis.
Il Cry Engine 3 è il Cry Engine 2 ottimizzato, con qualche feature in più, quindi non c'è motivo per pensare che non possa raggiungere o superare questi livelli.
Non sarà così Crysis 2 però, perché Crytek a 'sto giro vuole farlo girare su console e su PC vecchiotti, per evitare di vendere poco come col primo... i modder faranno il resto.
raga in giro si legge di gente che si è rifatta il pc per giocarlo.
A me viene un misto tra riso e pianto.
Bè... l'engine è sicuramente scalabile, il problema a mio avviso sono le texture, che probabilmente saran tarate per i 512MB di memoria delle console.
Presumo che su PC sarà possibile spingerlo al massimo, aggiungendo feature anche DX11... tutto sta nel vedere se avran fatto assets appositi per PC, cosa che dubito.
Bè... l'engine è sicuramente scalabile, il problema a mio avviso sono le texture, che probabilmente saran tarate per i 512MB di memoria delle console.
Presumo che su PC sarà possibile spingerlo al massimo, aggiungendo feature anche DX11... tutto sta nel vedere se avran fatto assets appositi per PC, cosa che dubito.
quoto
ertruffa
27-01-2011, 10:12
a me viene solo da :cry: :cry:
a me viene solo da :cry: :cry:
aspetta che esca il gioco e vedrai...:D
cronos1990
27-01-2011, 10:20
Bè... l'engine è sicuramente scalabile, il problema a mio avviso sono le texture, che probabilmente saran tarate per i 512MB di memoria delle console.La mia scheda da 512MB di RAM ringrazia :D
Darrosquall
27-01-2011, 10:21
per evitare di vendere poco come col primo...
3 milioni di copie sono poche? Allora sony con killzone 2 cosa dovrebbe fare, suicidarsi?E da quando steam lo ha regalato a 5 euro saranno oltre i 4 milioni...Oltretutto nvidia ha scucito 2 milioni di dollari per pubblicizzarlo con le proprie gpu, figurati se non stanno spingendo la versione pc.. anche perchè sarà ancora una volta la più venduta.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110127102112_crysism.jpg
3 milioni di copie sono poche? Allora sony con killzone 2 cosa dovrebbe fare, suicidarsi?E da quando steam lo ha regalato a 5 euro saranno oltre i 4 milioni...Oltretutto nvidia ha scucito 2 milioni di dollari per pubblicizzarlo con le proprie gpu, figurati se non stanno spingendo la versione pc.. anche perchè sarà ancora una volta la più venduta.
interessante, non conoscevo i dati...
Darrosquall
27-01-2011, 10:33
guarda caso il report è ancora online, ma hanno tolto i dati relativi al venduto, perchè devono piangere per la pirateria e dire che su pc ci sono i cattivoni :mc: la versione pc non la mostrano con gli effetti D11 perchè devono spingere le versioni console(che sfigurerebbero a mostro). EA e tutti i publisher grossi sono legati a doppia mandata con M$ e Sony.
guarda caso il report è ancora online, ma hanno tolto i dati relativi al venduto, perchè devono piangere per la pirateria e dire che su pc ci sono i cattivoni :mc: la versione pc non la mostrano con gli effetti D11 perchè devono spingere le versioni console(che sfigurerebbero a mostro). EA e tutti i publisher grossi sono legati a doppia mandata con M$ e Sony.
certo
ertruffa
27-01-2011, 10:37
non so perche' per pc non fanno vedere nulla, ma la versione per console anche se multy e' veramente oscena:rolleyes:
La cosa interessante, oltre ai dati di vendita, è data dalla media voti attesa. 93%+ è troppo ottimistica come previsione, io direi 85%-90%.
Vedremo.. :D
La cosa interessante, oltre ai dati di vendita, è data dalla media voti attesa. 93%+ è troppo ottimistica come previsione, io direi 85%-90%.
Vedremo.. :D
troppo
troppo
Cosa? :stordita: :D
Cosa? :stordita: :D
la media attesa
Kaiser73
27-01-2011, 10:54
quindi secondo voi lo dovrei far girare in fullhd con dettagli massimi magari senza aa?
io con una configurazione simile alla tua (anzi leggermente peggiore dato che ho una 6870), ho giocato crysis con tutto su very high ed AA 4x e AF 16x, con le texture moddate da 2gb e gira bene.
basta non mettere l'AA 8x !
io con una configurazione simile alla tua (anzi leggermente peggiore dato che ho una 6870), ho giocato crysis con tutto su very high ed AA 4x e AF 16x, con le texture moddate da 2gb e gira bene.
basta non mettere l'AA 8x !
che tra l'altro non serve a niente
3 milioni di copie in quasi 4 anni? Half Life 2 ne ha vendute il doppio... e Halo, Gears of War o Metal Gear Solid vendono quelle copie nei primi 3 giorni.
Sì... per quello che sono costati l'engine e il gioco, 3.5 milioni di copie sono il minimo sindacale.
Darrosquall
27-01-2011, 11:02
3 milioni di copie in quasi 4 anni? Half Life 2 ne ha vendute il doppio... e Halo, Gears of War o Metal Gear Solid vendono quelle copie nei primi 3 giorni.
Sì... per quello che sono costati l'engine e il gioco, 3.5 milioni di copie sono il minimo sindacale.
killzone 2 titolo di punta sony ha venduto 2 milioni e mezzo di copie, ed è costata più di 50 milioni. Sony si è dichiarata molto soddisfatta dalle vendite, difatti il brand continua.
Crysis ha venduto 3 milioni di copie senza considerare le svendite, ed è costato 22 milioni.
Dai che ce la fai.
killzone 2 titolo di punta sony ha venduto 2 milioni e mezzo di copie, ed è costata più di 50 milioni.
Crysis ha venduto 3 milioni di copie senza considerare le svendite, ed è costato 22 milioni.
Dai che ce la fai.
Ho elencato Killzone 2, che è una delle maggiori prese per il culo della storia, nella lista?
Ho scritto che in Sony son dei geni del marketing?
Ho scritto che PS3 è una console che frutta guadagni, anche agli sviluppatori?
Non mi sembra... ho scritto che 3.5 milioni son il minimo sindacale per uno gioco delle proporzioni di Crysis, che si pone sugli stessi livelli di Halo, Gears of War, Mass Effect, ecc... soprattutto perché nel primo anno di uscita ha venduto solo 1 milione di copie, e ha iniziato a macinare dopo che il parco macchine degli utenti è stato in grado di farlo girare.
Vendere 10 milioni di copie in 6 mesi è decisamente meglio che vendere 10 milioni di copie in 10 anni... non è assolutamente la stessa cosa. Nel primo caso, la software house ha i fondi per sviluppare il seguito, nel secondo caso la software house è stata smantellata e il produttore racatterà su i soldini nel corso degli anni.
Questo lo sanno ed èil motivo per cui Crysis 2 sarà su console e accessibile al tutti i giocatori PC (o quasi)
Darrosquall
27-01-2011, 11:11
no, hai fatto un paragone tra Crysis nuova ip, con i giochi che vendono di più in assoluto.
Ma ci vuole tanto ad ammettere di aver detto una cagata? Stalker che ha venduto 4 milioni di copie comprese due espansioni deve essere considerato un fallimento?Ma che stai a dì?
Considerando i numeri e anche quanto è costato, Crysis è stato un successone, proprio perchè spremeva i pc e si è fatto questa nomea, molti lo hanno preso anche solo per questo. Per il resto tu stesso lo definisci appena buono, perchè doveva vendere quanto un half life 2? :asd:
Ma vai va :asd:
Kaiser73
27-01-2011, 11:15
Io non so cosa la gente si aspettava dalla versione multy su xbox360. la versione multy è sempre peggio di quella single...e qui siamo su xbox...è il peggio del peggio :)
Non vedo così problematico fare textures "very high" per la versione PC, non è che necessiti di 30 persone per 2 anni per fare le textures. sul budget di un gioco ha un impatto basso.
Su crysis 1 ci sono dei modders che in 3 mesi hanno rifatto le textures dell'intero gioco in modo superlativo...
Se il problema della versione xbox sono le textures, gli oggetti visualizzati da distante si può ancora sperare, sono cose facilmente parametrizzabili in un engine (lo erano anche nel cry2). Teniamo conto che penso che crytek punti molto anche sui profitti per le licenze ad altre sh del motore, fare un motore che su PC fa "cagare" non so quanto appeal abbia dato che sulle console le differenze da un UT3 ed un Cry3 sono poche per le limitazione delle console.
discorso diverso è la gestione della fisica ed altre features...se quelle non le hanno previste perchè tanto le console non le gestiscono...siamo nella M... :)
no, hai fatto un paragone tra Crysis nuova ip, con i giochi che vendono di più in assoluto.
Ma ci vuole tanto ad ammettere di aver detto una cagata? Stalker che ha venduto 4 milioni di copie comprese due espansioni deve essere considerato un fallimento?Ma che stai a dì?
Considerando i numeri e anche quanto è costato, Crysis è stato un successone, proprio perchè spremeva i pc e si è fatto questa nomea, molti lo hanno preso anche solo per questo. Per il resto tu stesso lo definisci appena buono, perchè doveva vendere quanto un half life 2? :asd:
Ma vai va :asd:
Crysis ha venduto 1 milioni di copie nel primo anno di vita, Killzone 2 1 milione e mezzo nei primi 10 giorni, sorpassando anche Halo... non vedo proprio come si possa fare il paragone.
Fallout 1 e 2, Deus Ex e Torment vendono ancora oggi, ma non mi sembra che Black Isle e Ion Storm siano lì a lavorare ai seguiti.
Per me, 4 milioni per Stalker + espansioni, visto il periodo di sviluppo che è durato molti anni, non sono un'esagerazione... sono il giusto. Non ti permettono di fare cagate... al primo gioco sbagliato che non vende, fallisci.
Crysis era un nuovo brand per modo di dire, visto che era il nuovo gioco di Crytek... non è che quando uscì Quake nessuno se lo filava perché aspettavano Doom 3.
cronos1990
27-01-2011, 11:17
Sono confronti del menga :asd:
Crysis uscì come esclusiva per PC, e solo dopo parecchio tempo venne convertito per Console; di fatto se è stato un successo o meno va considerato in quel lasso di tempo. Killzone 2 che io sappia è un'esclusiva per PS3, console che più di tutte le altre ha avuto difficoltà di compenetrazione nelle nostre case, ed anche questo ha il suo peso sul calcolo dei guadagni. Altri giochi che sono stati nominati sono nati subito come multipiattaforma, ed inoltre in tutti i vostri dati mancano precisi riferimenti di ambiti temporali di vendita, di reali spese per la produzione di tutti i giochi nominati, nonchè delle aspettative che avevano i produttori.
Insomma, avete tirato fuori dei dati che sono parziali e privati da tutto il loro contesto; e considero che quelli che avete enunciato sono veri, dato che di alcuni non avete citato le fonti.
L'unica cosa certa è che dopo Crysis la Crytek ha tirato fuori un'espansione ed ora sta tirando fuori il secondo titolo della saga.... magari non ha fatto guadagni da capogiro con Crysis, ma neanche è andata a gambe all'aria.
Sono confronti del menga :asd:
Crysis uscì come esclusiva per PC, e solo dopo parecchio tempo venne convertito per Console; di fatto se è stato un successo o meno va considerato in quel lasso di tempo. Killzone 2 che io sappia è un'esclusiva per PS3, console che più di tutte le altre ha avuto difficoltà di compenetrazione nelle nostre case, ed anche questo ha il suo peso sul calcolo dei guadagni. Altri giochi che sono stati nominati sono nati subito come multipiattaforma, ed inoltre in tutti i vostri dati mancano precisi riferimenti di ambiti temporali di vendita, di reali spese per la produzione di tutti i giochi nominati, nonchè delle aspettative che avevano i produttori.
Insomma, avete tirato fuori dei dati che sono parziali e privati da tutto il loro contesto; e considero che quelli che avete enunciato sono veri, dato che di alcuni non avete citato le fonti.
L'unica cosa certa è che dopo Crysis la Crytek ha tirato fuori un'espansione ed ora sta tirando fuori il secondo titolo della saga.... magari non ha fatto guadagni da capogiro con Crysis, ma neanche è andata a gambe all'aria.
Qui il concetto è che si vuol fare credere che ci siano i numeri per vendere solo su PC e solo a chi ha un PC Ninja... bè, i numeri non ci sono. Vuoi perché non tutti copreranno il tuo gioco, vuoi perché c'è la pirateria e vuoi perché, più è tecnicamente valido un gioco, più costa.
Se vuoi fare un gioco Tripla A (cosa che Stalker e The Witcher non sono, badate bene...) con una produzione hollywoodiana, cosa che vuol fare Crytek, su PC non hai i numeri per tornare in pari, soprattutto se il gioco lo tari per l'hardware più moderno.
Darrosquall
27-01-2011, 11:23
Crysis ha venduto 1 milioni di copie nel primo anno di vita, Killzone 2 1 milione e mezzo nei primi 10 giorni, sorpassando anche Halo... non vedo proprio come si possa fare il paragone.
sì, "peccato" che crytek essendo indipendente con il primo Crysis, se ne è sbattuta al cazzo di prendere i soldi subito o nel corso di vita di un prodotto.
Per me, 4 milioni per Stalker + espansioni, visto il periodo di sviluppo che è durato molti anni, non sono un'esagerazione... sono il giusto. Non ti permettono di fare cagate... al primo gioco sbagliato che non vende, fallisci.
tu hai detto che Crysis ha venduto poco, è una minchiata. Ha venduto straordinariamente bene per essere un gioco su una sola piattaforma.
Comunque la chiudo qui io perchè non mi va di discutere con chi polemizza tanto per polemizzare e non vuole ammettere di aver detto una cagata.
Kaiser73
27-01-2011, 11:26
killzone 2 titolo di punta sony ha venduto 2 milioni e mezzo di copie, ed è costata più di 50 milioni. Sony si è dichiarata molto soddisfatta dalle vendite, difatti il brand continua.
Dai che ce la fai.
3 milioni e mezzo di copie, ad un prezzo medio di 35€ fanno 122 milioni. tieni presente che circa il 40% se la becca il produttore, i distributori ecc...
a crytek rimangono 50 milioni ma presi in 3 anni, ergo sono andati in pareggio dopo 1 anno e mezzo.
hanno fatto dei soldi, sicuramente non sono falliti. ma un successo è un altra cosa, probabilmente il primo anno non tirava una bella aria in crytek...
Darrosquall
27-01-2011, 11:28
tutti i vostri dati mancano precisi riferimenti di ambiti temporali di vendita, di reali spese per la produzione di tutti i giochi nominati, nonchè delle aspettative che avevano i produttori.
ma che stai dicendo? Quello è un report di crytek, 3 milioni e passa di copie vendute al 20 maggio 2010. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=417692 se ne è parlato dappertutto, fai una ricerca e vedi. Un milione e mezzo per una espansione sono una cifra abnorme.
Questo è quanto ha detto Yerli http://www.computerandvideogames.com/195527/news/crysis-cost-22-million-to-make/
22 milioni di dollari per farlo.
Secondo me chi giudica questi numeri insufficienti ha completamente una visione sballata dell'industria, si prende a riferimento halo, call of duty, mass effect, quando poi c'è praticamente il vuoto.
Certo, secondo Yerli Crysis doveva vendere 60 milioni di copie, una volta e mezzo le xbox 360 che ci sono in commercio (lui ha detto che ci sono 20 copie pirata per ogni acquistata), ma non è così che va il mondo, né su console né su pc.
cronos1990
27-01-2011, 11:30
Qui il concetto è che si vuol fare credere che ci siano i numeri per vendere solo su PC e solo a chi ha un PC Ninja... bè, i numeri non ci sono. Vuoi perché non tutti copreranno il tuo gioco, vuoi perché c'è la pirateria e vuoi perché, più è tecnicamente valido un gioco, più costa.
Se vuoi fare un gioco Tripla A (cosa che Stalker e The Witcher non sono, badate bene...) con una produzione hollywoodiana, cosa che vuol fare Crytek, su PC non hai i numeri per tornare in pari, soprattutto se il gioco lo tari per l'hardware più moderno.Non discuto sul senso del discorso, nè su chi ha ragione.
Sto solo dicendo che se volete fare questi discorsi, servono dati e conti precisi, mentre state andando molto a sensazione e supposizioni.
Esempio: se dovessi fare un calcolo, se Crysis ha venduto 3 milioni di copie, anche se mediamente l'ha vendute a 30 euro son sempre 90 milioni contro i 22 milioni spesi. Anche ne avesse venduto solo 1 milione nel primo anno di commercializzazione, sarebbe in attivo di 8 milioni per quell'anno. Questo stando ai vostri dati.
Killzone 2? 2 milioni e mezzo di copie a 50 euro (e sappiamo che per console i giochi costano di più) son 125 milioni di euro, contro una spesa di 50 milioni (sempre dati vostri).
Se uno fa questi conti, risulta che nessuno di questi 2 giochi è stato un flop.
Darrosquall
27-01-2011, 11:30
3 milioni e mezzo di copie, ad un prezzo medio di 35€ fanno 122 milioni. tieni presente che circa il 40% se la becca il produttore, i distributori ecc...
a crytek rimangono 50 milioni ma presi in 3 anni, ergo sono andati in pareggio dopo 1 anno e mezzo.
hanno fatto dei soldi, sicuramente non sono falliti. ma un successo è un altra cosa, probabilmente il primo anno non tirava una bella aria in crytek...
Crytek era indipendente all'epoca del primo crysis, a parte i distribuitori i soldi se li è mangiati tutti lei. Poi vorrei sapere tutti questi giochi che nel primo mese di vita arrivano a 3 milioni di copie vendute.
Lo stesso the witcher 2 di prossima uscita, Cd Projekt Red ha stimato 1 milione e 200 mila copie vendute nell'arco di 12 mesi, per raggiungere gli obiettivi previsti in base alle spese.
Ragazzi, i videogiochi non vendono 10 milioni di copie a settimana eh, buongiorno.
sì, "peccato" che crytek essendo indipendente con il primo Crysis, se ne è sbattuta al cazzo di prendere i soldi subito o nel corso di vita di un prodotto.
Crysis è un brand Electronic Arts sin dal primo episodio.
tu hai detto che Crysis ha venduto poco, è una minchiata. Ha venduto straordinariamente bene per essere un gioco su una sola piattaforma.
No, ha venduto poco... 3.5 milioni son pochi, soprattutto se spalmati in 4 anni... vuol dire che sono i soldi giusti giusti per pagarti lo sviluppo, in quei 4 anni, di Crysis 2. Sicuramente Yerli girerà in Ferrari, ma non credo che in Crytek navighino nell'oro senza il supporto di EA.
Qui non stiamo parlando di ID Software, composta da 4 persone, che fa Doom shareware in sei mesi e lo vende a milioni di persone... qui stiamo parlando di giocih che costano 20-30 milioni di dollari, Crysis e Cry Engine 2 probabilmente di più, che vendono quanto basta per riprendere i soldi spesi e averne per sviluppare il seguito... sperando che vada bene.
3.5 milioni di copie in realtà non sarebbero poche, ma il problema è che son spalmate in 4 anni... se hai dei debiti da pagare, e al primo anno ti arrivano giusto i soldi per pagare quei debiti, come lo paghi lo sviluppo del gioco successivo? Facile risposta: EA... ma questo significa che buona parte degli incassi se li cuccano loro.
Darrosquall
27-01-2011, 11:32
Non discuto sul senso del discorso, nè su chi ha ragione.
Sto solo dicendo che se volete fare questi discorsi, servono dati e conti precisi, mentre state andando molto a sensazione e supposizioni.
Esempio: se dovessi fare un calcolo, se Crysis ha venduto 3 milioni di copie, anche se mediamente l'ha vendute a 30 euro son sempre 90 milioni contro i 22 milioni spesi. Anche ne avesse venduto solo 1 milione nel primo anno di commercializzazione, sarebbe in attivo di 8 milioni per quell'anno. Questo stando ai vostri dati.
Killzone 2? 2 milioni e mezzo di copie a 50 euro (e sappiamo che per console i giochi costano di più) son 125 milioni di euro, contro una spesa di 50 milioni (sempre dati vostri).
Se uno fa questi conti, risulta che nessuno di questi 2 giochi è stato un flop.
Sia per killzone 2 che per Crysis 2 abbasserei di 10 euro il conteggio, comunque sì, sta per uscire infatti killzone 3 con un gran battage pubblicitario. Non ho detto infatti che killzone 2 è stato un fallimento, tutt'altro, ma che ha fatto dei numeri in linea con le spese e con il tam tam pubblicitario.
cronos1990
27-01-2011, 11:34
ma che stai dicendo? Quello è un report di crytek, 3 milioni e passa di copie vendute al 20 maggio 2010. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=417692 se ne è parlato dappertutto, fai una ricerca e vedi. Un milione e mezzo per una espansione sono una cifra abnorme.
Questo è quanto ha detto Yerli http://www.computerandvideogames.com/195527/news/crysis-cost-22-million-to-make/
22 milioni di dollari per farlo.
Secondo me chi giudica questi numeri insufficienti ha completamente una visione sballata dell'industria, si prende a riferimento halo, call of duty, mass effect, quando poi c'è praticamente il vuoto.
Certo, secondo Yerli Crysis doveva vendere 60 milioni di copie, una volta e mezzo le xbox 360 che ci sono in commercio (lui ha detto che ci sono 20 copie pirata per ogni acquistata), ma non è così che va il mondo, né su console né su pc.E 2.
Non sto dicendo che hai torto o meno. Sto dicendo che tirate fuori solo dati parziali e decontestualizzati... infatti mano a mano che discutete, tirare fuori particolari.
Aspettative della SH, tempi di commercializzazione, spese effettuale, numero e tipologie di piattaforme utilizzate, vendite effettuate nei primi periodi di commercializzazione, vendita del prodotto a prezzo pieno (non mi venite a dire che anche dopo 1-2 anni un gioco su PC costa 50 euro, a parte rare eccezioni)... e tutti questi aspetti enunciati per tutti i giochi che avete elencato.
Così fai un reale confronto e così vedi se han guadagnato le SH.
[ EDIT ] Risposto mentre scriveva Darrosquall.
Comunque, se volete il mio parere PERSONALE, discutere di fallimento o meno mi sembra ridicolo... a me da tanto l'idea che per ognuno dei titoli che avete nominato han fatto un fracco di guadagni.
Darrosquall
27-01-2011, 11:37
E 2.
Non sto dicendo che hai torto o meno. Sto dicendo che tirate fuori solo dati parziali e decontestualizzati... infatti mano a mano che discutete, tirare fuori particolari.
Aspettative della SH, tempi di commercializzazione, spese effettuale, numero e tipologie di piattaforme utilizzate, vendite effettuate nei primi periodi di commercializzazione, vendita del prodotto a prezzo pieno (non mi venite a dire che anche dopo 1-2 anni un gioco su PC costa 50 euro, a parte rare eccezioni)... e tutti questi aspetti enunciati per tutti i giochi che avete elencato.
Così fai un reale confronto e così vedi se han guadagnato le SH.
quello che dici tu è improponibile. Anche perchè killzone 2 dopo 12 mesi è andato nella collana platinum a 34 euro ad esempio :D Poi perchè le cose che dici tu io le ho messe in chiaro, secondo Yerli il gioco doveva vendere 20 volte le copie che ha vendute.
Anche io se scrivessi un romanzo direi "il mio romanzo dovrebbe essere comprato da 10 milioni di persone, è troppo bello!".
Il mondo non funziona così con buona pace di EA e di Yerli :asd:
Kaiser73
27-01-2011, 11:38
indipendente o no, ogni società prende i soldi in prestito dalle banche e li deve restituire nei tempi prestabiliti o fallisci. si chiama cash-flow ed è una delle cose più critiche di ogni progetto, quiello che manda in bancarotta una società.
crysis si è tirato su in 3 anni ma ha venduto poco all'inizio (cosa che solitamente non avviene per i giochi). il primo anno probabilmente in crytek si parlava di bancarotta
Darrosquall
27-01-2011, 11:40
il primo anno Crysis è arrivato a un milione di copie vendute, fai senza esagerare 25 dollari a copia sicuri che hanno preso, per un milione, sono 25 milioni. 3 milioni di "attivo". Se proprio vogliamo andare a fare i conti economici.
cronos1990
27-01-2011, 11:46
quello che dici tu è improponibile. Anche perchè killzone 2 dopo 12 mesi è andato nella collana platinum a 34 euro ad esempio :D Poi perchè le cose che dici tu io le ho messe in chiaro, secondo Yerli il gioco doveva vendere 20 volte le copie che ha vendute.
Anche io se scrivessi un romanzo direi "il mio romanzo dovrebbe essere comprato da 10 milioni di persone, è troppo bello!".
Il mondo non funziona così con buona pace di EA e di Yerli :asd:Si, immagino sia improponibile... ma d'altronde in questo modo si rimane sempre sul vago di dati che potrebbero (e dovrebbero) essere precisi.
Anche perchè quei dati li tirano fuori le stesse SH (od il publisher)... dubito non siano pilotati ad arte :asd:
Se devo dare il mio personale parere, 3 milioni di copie per un gioco come Crysis sono state discrete. Bisognerebbe anche vedere come i guadagni vengono poi reinvestiti. E' un discorso abbastanza complesso.
The Witcher, esclusiva PC, ha venduto oltre 1,5 milioni di copie, è costato sicuramente molto meno di Crysis ma allo stesso tempo il guadagno non è stato poi redistribuito/reinvestito come potrebbe fare una SH come la Crytek.
E' anche vero che pure io ricordo che Crysis durante il primo anno vendette poco, soprattutto in rapporto alle aspettative (anche se ritengo che siano andati comunque in attivo).
Darrosquall
27-01-2011, 11:50
Si, immagino sia improponibile... ma d'altronde in questo modo si rimane sempre sul vago di dati che potrebbero (e dovrebbero) essere precisi.
Anche perchè quei dati li tirano fuori le stesse SH (od il publisher)... dubito non siano pilotati ad arte :asd:
Se devo dare il mio personale parere, 3 milioni di copie per un gioco come Crysis sono state discrete. Bisognerebbe anche vedere come i guadagni vengono poi reinvestiti. E' un discorso abbastanza complesso.
The Witcher, esclusiva PC, ha venduto oltre 1,5 milioni di copie, è costato sicuramente molto meno di Crysis ma allo stesso tempo il guadagno non è stato poi redistribuito/reinvestito come potrebbe fare una SH come la Crytek.
E' anche vero che pure io ricordo che Crysis durante il primo anno vendette poco, soprattutto in rapporto alle aspettative (anche se ritengo che siano andati comunque in attivo).
The Witcher è costato 28 milioni della valuta polacca, quando lo hanno dichiarato al cambio erano circa 13 14 milioni di dollari.
Kaiser73
27-01-2011, 11:52
Crytek era indipendente all'epoca del primo crysis, a parte i distribuitori i soldi se li è mangiati tutti lei. Poi vorrei sapere tutti questi giochi che nel primo mese di vita arrivano a 3 milioni di copie vendute.
Lo stesso the witcher 2 di prossima uscita, Cd Projekt Red ha stimato 1 milione e 200 mila copie vendute nell'arco di 12 mesi, per raggiungere gli obiettivi previsti in base alle spese.
Ragazzi, i videogiochi non vendono 10 milioni di copie a settimana eh, buongiorno.
tu non hai presente quanto prendono i distributori mi sa.
se tu fai un gioco (o un frullatore) e vuoi metterlo sullo scaffale di mediaworld, devi dargli il 25% e garantirgli un certo numero di vendite. sennò ti mandano a cagare. se aggiungi le tasse ecc...alla fine quello che arriva a crytek è il 50% se và bene.
se il primo anno hanno venduto un milione di copie, avranno ricevuto 15-20 milioni e quindi neanche coprivano i costi (figurarsi sviluppare il seguito).
la controprova è semplice: avevavo un buon motore grafico che ancora oggi è il migliore (di gran lunga) e non lo hanno più usato. hanno fatto una espansione crysis warhead (che è costato a loro pochissimo, basta vedere i modders che si creano le missioni da soli...) e stop.
e con quel motore ripeto, se avessero voluto, potevano continuare a sfornare giochi sino al 2013 essendo sempre il top su PC.
Infatti gli sviluppatori di Amnesia son contentissimi dell 200.000 copie vendute, il doppio di quello che si aspettavano... perché il gioco è costato poco (l'engine è lo stesso dei Penumbra) e non hanno tutti quei costi che un gioco in scatola o per console (royalties) ha...
Il futuro del gaming su PC, lo ripeterò fino allo spasmo, è il digital delivery... e secondo me siamo a un passo dalla fine dei supporti fisici, non solo su PC. La nuova PSP utilizzerò delle schede di memoria, ma tutti i giochi retail saranno vendibili anche tramite store online... ergo, per PSP2 in teoria, uno potrebbe non dover mai comprare una scatola di un gioco... credo sia la prima volta per una console (portatile e non), anche se Apple con iPhone e miliardi su miliardi di applicazioni scaricate ha fatto scuola.
cronos1990
27-01-2011, 11:59
tu non hai presente quanto prendono i distributori mi sa.
se tu fai un gioco (o un frullatore) e vuoi metterlo sullo scaffale di mediaworld, devi dargli il 25% e garantirgli un certo numero di vendite. sennò ti mandano a cagare. se aggiungi le tasse ecc...alla fine quello che arriva a crytek è il 50% se và bene.
se il primo anno hanno venduto un milione di copie, avranno ricevuto 15-20 milioni e quindi neanche coprivano i costi (figurarsi sviluppare il seguito).
la controprova è semplice: avevavo un buon motore grafico che ancora oggi è il migliore (di gran lunga) e non lo hanno più usato. hanno fatto una espansione crysis warhead (che è costato a loro pochissimo, basta vedere i modders che si creano le missioni da soli...) e stop.
e con quel motore ripeto, se avessero voluto, potevano continuare a sfornare giochi sino al 2013 essendo sempre il top su PC.Si, questo lo sapevo anche io.
La domanda che però mi sorge spontanea è: nei 22 milioni di "spese" per Crysis, ci hanno compreso anche quello per i distributori?
Ma lo stesso vale per tutti i giochi... ci dicono che han speso "tot" per quel gioco, ma non dicono mai se son comprese tutte le spese o se solo una parte.
L'unica cosa che mi sento di dire che non è compresa nei costi è il prezzo per eventuali tasse.
cronos1990
27-01-2011, 12:00
Infatti gli sviluppatori di Amnesia son contentissimi dell 200.000 copie vendute, il doppio di quello che si aspettavano... perché il gioco è costato poco (l'engine è lo stesso dei Penumbra) e non hanno tutti quei costi che un gioco in scatola o per console (royalties) ha... Se poi consideri che già avevano stappato lo champagne quando avevano toccato le 70.000 copie, la cosa è ancor più evidente.
[ EDIT ] Centra poco, ma mi pare che sulla PSP2 sarà presente anche il lettore (mi pare ottico). Letto la notizia di sfuggita, potrei ricordare male.
Darrosquall
27-01-2011, 12:05
Si, questo lo sapevo anche io.
La domanda che però mi sorge spontanea è: nei 22 milioni di "spese" per Crysis, ci hanno compreso anche quello per i distributori?
Ma lo stesso vale per tutti i giochi... ci dicono che han speso "tot" per quel gioco, ma non dicono mai se son comprese tutte le spese o se solo una parte.
L'unica cosa che mi sento di dire che non è compresa nei costi è il prezzo per eventuali tasse.
nei 22 milioni sono compresi i costi di pubblicità, del personale e quindi dello sviluppo dell'engine. Infatti io ho conteggiato 25 dollari a copia venduta il primo anno per crytek, dollaro più dollaro meno siamo lì. Hanno fatto pure un sequel low cost come warhead che ha venduto un altro milione e mezzo di copie, boh.. i numeri sono lì ragazzi :D
I giochi dell'europa est hanno costi inferiori perchè i redditi pro capite sono inferiori in ucraina e in polonia rispetto alla germania, ma 15 milioni di dollari circa per lo sviluppo di The Witcher sono roba grossa. Difatti il fallimento lo stavano rischiando durante lo sviluppo, appena il gioco è uscito sul mercato si sono ripresi alla grande.
Se poi consideri che già avevano stappato lo champagne quando avevano toccato le 70.000 copie, la cosa è ancor più evidente.
Sì, infatti col cavolo che avrebbero venduto 200.000 copie e avrebbero speso meno se avessero distribuito il gioco solo in scatola worldwide... è questo l'immenso vantaggio del digital delivery, se ci fosse stato 10 anni fa, probabilmente avremmo ancora Black Isle, Ion Storm e Looking Glass...
[ EDIT ] Centra poco, ma mi pare che sulla PSP2 sarà presente anche il lettore (mi pare ottico). Letto la notizia di sfuggita, potrei ricordare male.
No, nessun supporto ottico... i giochi saranno venduti in schede di memoria particolari che permetteranno di installarci sopra anche i DLCs e i salvataggi. Chiaramente saranno acquistabili vuote per metterci sopra i giochi eventualmente acquistati dallo store online
Basta che la versione PC costi al max 50 € e non si montino la testa come per COD
Basta che la versione PC costi al max 50 € e non si montino la testa come per COD
il mio prezzo di riserva per adesso è 34,99€...a 35€ se lo tengono. :O
vedremo in futuro se meriterà qualcosa in più. Cmq sui vari siti già al day one sarà sui 40 o meno..
Darrosquall
27-01-2011, 13:19
il mio prezzo di riserva per adesso è 34,99€...a 35€ se lo tengono. :O
vedremo in futuro se meriterà qualcosa in più. Cmq sui vari siti già al day one sarà sui 40 o meno..
se lo preordinate sui soliti siti viene 21,99 euro, io ci sto facendo un pensiero.
Dany16vTurbo
27-01-2011, 13:25
se lo preordinate sui soliti siti viene 21,99 euro, io ci sto facendo un pensiero.
Link PM
Grazie :)
The Pein
27-01-2011, 13:31
Link PM
Grazie :)
*2 GRAZIE! ;)
sertopica
27-01-2011, 13:34
Il mondo non funziona così con buona pace di EA e di Yerli :asd:
Non sempre, di loro mi fiderei:
http://www.youtube.com/watch?v=N-9IwIBA2RY
http://www.youtube.com/watch?v=LsoBYKKTqoI&feature=related
Vladimiro Bentovich
27-01-2011, 13:46
La nuova PSP utilizzerò delle schede di memoria, ma tutti i giochi retail saranno vendibili anche tramite store online... ergo, per PSP2 in teoria, uno potrebbe non dover mai comprare una scatola di un gioco... credo sia la prima volta per una console (portatile e non), anche se Apple con iPhone e miliardi su miliardi di applicazioni scaricate ha fatto scuola.
La parte delle schede di memoria è vera,del resto il nintendo ds lo fà e mi sono sempre chiesto il senso di usare un disco ottico in una console portatile.
La parte di "tutti i titoli vendibili tramite store" non è scritta da nessuna parte.
Forse di confondi con la playstation suite che è dedicata appunto a essere una multipiattaforma con giochini stile iphone.
Tra l'altro mi chiedo chi abbiano e che droghe usi il designer sony,non sò a chi è dedicato quell'obrobrio mastodontico uber pspfat ma di certo non a me. forse quando la faranno go!.
Darrosquall
27-01-2011, 13:48
sono i due siti che conoscete tutti e di cui non si può parlare, non mi ricordo quali dei due lo ha in preordine a 21,99 euro. G2"gioco".net onlinechiavenegozio.com :asd:
troppi 50 euro.
è un prezzo da titolo dedicato ed esclusiva decente, non da ennesimo multipiatta approssimativo.
indipendente o no, ogni società prende i soldi in prestito dalle banche e li deve restituire nei tempi prestabiliti o fallisci. si chiama cash-flow ed è una delle cose più critiche di ogni progetto, quiello che manda in bancarotta una società.
crysis si è tirato su in 3 anni ma ha venduto poco all'inizio (cosa che solitamente non avviene per i giochi). il primo anno probabilmente in crytek si parlava di bancarotta
Al massimo son passati dalle banche intel ed nvidia che forse non ricordate bene ma hanno investito una "valanga" di soldi nel progetto crysis. Probabilmente nvidia ha pure pagato più della metà dell'engine! Diciamo quindi che crytek è stata parecchio "aiutata",di conseguenza in virtù anche dell'engine fin troppo pesante all'uscita,mi sembra abbiano ottenuto un buon successo. Alla fine cosa pubblicizzavano? La mirabolante potenza dell'engine al massimo dettaglio che faceva effettivamente paura,ma chi poteva giocarci?
Kaiser73
27-01-2011, 14:26
Si, questo lo sapevo anche io.
beh, cosa uno intenda come costo è un mistero. in teoria, la % che và ai distributori (che non è pubblicità, è proprio il pizzo per mettere il prodotto sullo scaffale) non è un costo di sviluppo.
Per il resto boh...personalmente quando sento dire che un gioco è costato 22 milioni di euro (sviluppato in 3 anni nel caso di crysis) mi lascia sempre perplesso.
In Ucraina un buon programmatore lo paghi 600$/mese, 7000$/anno, 21000$ per 3 anni. Anche solo con 1 milione...hai 50 programmatori per 3 anni.
Anche ipotizzando che metà dei soldi se ne vanno in pubblicità... con 11 milioni ti paghi 500 programmatori per 3 anni...mi sembra un enormità.
Kaiser73
27-01-2011, 14:29
io aspetto che esca su PC una demo o le prime recensioni di qualche giocatore.
vista la versione su xbox360, meglio aspettare questa volta :)
io aspetto che esca su PC una demo o le prime recensioni di qualche giocatore.
vista la versione su xbox360, meglio aspettare questa volta :)
meglio aspettare SEMPRE
beh, cosa uno intenda come costo è un mistero. in teoria, la % che và ai distributori (che non è pubblicità, è proprio il pizzo per mettere il prodotto sullo scaffale) non è un costo di sviluppo.
Per il resto boh...personalmente quando sento dire che un gioco è costato 22 milioni di euro (sviluppato in 3 anni nel caso di crysis) mi lascia sempre perplesso.
In Ucraina un buon programmatore lo paghi 600$/mese, 7000$/anno, 21000$ per 3 anni. Anche solo con 1 milione...hai 50 programmatori per 3 anni.
Anche ipotizzando che metà dei soldi se ne vanno in pubblicità... con 11 milioni ti paghi 500 programmatori per 3 anni...mi sembra un enormità.
a parte il costo del lavoro in ucraina piuttosto che in germania e tutti i calcoli che state facendo, resta sempre un presupposto fondamentale: se io sviluppando per pc prevedo un profitto di 10 e sviluppando per pc/console penso di arrivare a 30, svilupperò sempre per arrivare a 30, questo a prescindere dal fatto che già con 10 -oltre a sopravvivere- compro lo yacht e in teoria potrei vivere di rendita ritirandomi a vita privata.
questo è quanto, a meno che non ci siano vincoli legati a esclusive (che spesso decadono per i motivi sopra citati) o impossibilità tecniche evidenti.
sono i due siti che conoscete tutti e di cui non si può parlare, non mi ricordo quali dei due lo ha in preordine a 21,99 euro. G2"gioco".net onlinechiavenegozio.com :asd:
ecco...il prezzo per adesso coincide con le aspettative...però aspetto che esca, e di sentire i primi commento,..perchè se facesse davvero schifo non ci spendo nemmeno 21,99€. Non lo gioco proprio e mi dedico ad altro!
Dany16vTurbo
27-01-2011, 16:54
ecco...il prezzo per adesso coincide con le aspettative...però aspetto che esca, e di sentire i primi commento,..perchè se facesse davvero schifo non ci spendo nemmeno 21,99€. Non lo gioco proprio e mi dedico ad altro!
A meno di 28€ non si trova ora :(
questo la dice lunga sulla qualità del prodotto finale.
purtroppo io non riesco neppure a prenderlo a poco.
Se fa cagare non mi diverte, quindi cmq non ci giocherei, ergo neppure quel poco sarei disposto a spendere.
troppi 50 euro.
è un prezzo da titolo dedicato ed esclusiva decente, non da ennesimo multipiatta approssimativo.
50 euro intendo come prezzo medio a cui lo venderanno i negozi in Italia. Di solito quelli per PC costano così, per COD arrivano anche a 60 €
troppi 50 euro.
Mi piacerebbe essere smentito dalla realtà dei fatti ma anche io temo che sarà nient'altro che quello
Dany16vTurbo
27-01-2011, 17:30
questo la dice lunga sulla qualità del prodotto finale.
Bha, ho preordinato BC2 a 34.50€, si trovava poco dopo a 19€ ed in qualche offerta è sceso sui 7€ (dall'EA Store..)
A me non sembra un brutto gioco, anzi, al momento è uno dei migliori....anche perchè se è il prezzo a fare un bel gioco allora Black Ops dovrebbe essere l'FPS perfetto, quando invece è il solito escremento riciclato.
The Pein
27-01-2011, 17:49
Bha, ho preordinato BC2 a 34.50€, si trovava poco dopo a 19€ ed in qualche offerta è sceso sui 7€ (dall'EA Store..)
A me non sembra un brutto gioco, anzi, al momento è uno dei migliori....anche perchè se è il prezzo a fare un bel gioco allora Black Ops dovrebbe essere l'FPS perfetto, quando invece è il solito escremento riciclato.
ma sei pazzo???? :mbe:
Dany16vTurbo
27-01-2011, 17:52
ma sei pazzo???? :mbe:
Perchè? :mbe:
Il prezzo migliore in pre-order in UK al momento scatolato e spedito è di 31 euro circa.
http://www.findprice.co.uk/fp/Games/Compare-prices-Crysis-2-PC/2043829/product.htm
Perchè? :mbe:
Ora lo trovi sui 15 € dall'uk
15 euro scatolato dall'UK? Chi sono questi fuori di testa? ma sei sicuro? :confused:
PConly92
27-01-2011, 18:46
15 euro scatolato dall'UK? Chi sono questi fuori di testa? ma sei sicuro? :confused:
amazon uk;)
Dany16vTurbo
27-01-2011, 18:48
Visto che forse non era chiaro (non ci vuole molto neh..), se l'ho preordinato, vuol dire che ancora doveva uscire, dopo 9 mesi valgono ben più di 15€ di differenza...
@cadmoz, stanno parlando di BC2
/OT
Visto che forse non era chiaro (non ci vuole molto neh..), se l'ho preordinato, vuol dire che ancora doveva uscire, dopo 9 mesi valgono ben più di 15€ di differenza...
@cadmoz, stanno parlando di BC2
/OT
Ah ecco, grazie per la precisazione! appena tornato dal lavoro sono ancora mezzo rimbambito... :D
cire92cry
27-01-2011, 18:54
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-con-directx-11-crysis-3-dipende-dai-soldi/29205/1.html
Speriamo che le abbiano implementate decentemente :D
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-con-directx-11-crysis-3-dipende-dai-soldi/29205/1.html
Sarà già un miracolo se per giocare decentemente non bisognerà aspettare settimane di patch
mha, leggendo questi articoli mi viene da sperare che falliscano e amen, Yerli pretende punteggi alti nelle recensioni, vendite stratosferiche minacciando che non faranno un seguito.
Se un gioco è buono le vendite ci sono, senza bisogno di fare campagne pubblicitarie terroristiche.
ertruffa
27-01-2011, 19:28
mha, leggendo questi articoli mi viene da sperare che falliscano e amen, Yerli pretende punteggi alti nelle recensioni, vendite stratosferiche minacciando che non faranno un seguito.
Se un gioco è buono le vendite ci sono, senza bisogno di fare campagne pubblicitarie terroristiche.
quoto,poi dopo la demo per la 360 almeno il pudore di stare zitto,deve sperare che per pc sia almeno vicino al primo,altrimenti non lo prende nessuno.
Bah e io che ho speso 700 euro per un nuovo computer solo per giocare decentemente a Crysis 2....
Proprio come dicono sul forum MyCrysis.com, questo gioco sta diventando "Cry of Duty: Nanosuit Warfare 2"
cire92cry
27-01-2011, 19:29
Be quello che dice in effetti è solo quello che succederebbe dopo le poche vendite di crysis la crytek non penso si possa permettere un altro poco guadagno quindi ....
Vedremo!
bodomTerror
27-01-2011, 19:49
a sto giro ha chiesto troppo dall'hardware in dotazione :asd: tanto fa cagare anche se gli danno 9 perchè sono tutti comprati
cire92cry
27-01-2011, 19:57
Be le recensioni sono quasi tutte da lasciare perdere , non tanto per i giudizi sulla storia o altro ma soprattutto per i livelli tecnici come si fa a dare 9 di grafica a COD 7 ? A regor di logica prendiamo crysis che è il migliore lo paragoniamo teniamo conto che è uscito dopo 3 anni e gli diamo un bel 4 !! Questo è il vero voto che si merita poi che sia bello da guardare o anche decente non deve interessare su un voto cosi che è puramente oggettivo.
thedarkest
27-01-2011, 20:04
Meno male dicevano doveva essere migliore graficamente del primo e girare su macchine anche meno performanti rispetto a quelle che servivano per far girare il primo.. ora scappano fuori che ci sono le dx11 e scommetto tutte le promesse fatte per quanto riguarda l'ottimizazione fanno a farsi incaprettare..
bodomTerror
27-01-2011, 20:08
Meno male dicevano doveva essere migliore graficamente del primo e girare su macchine anche meno performanti rispetto a quelle che servivano per far girare il primo.. ora scappano fuori che ci sono le dx11 e scommetto tutte le promesse fatte per quanto riguarda l'ottimizazione fanno a farsi incaprettare..
finchè non esce per pc un pò di speranze rimangono :fagiano:
cire92cry
27-01-2011, 20:10
Be guarda che se ci sono le Dx 11 almeno aumentiamo un po la grafica :sofico:
io son disposto a sopportare un mattonazzo di fronte ad un impatto grafico come lo fù nel 2007 per crysis, e come lo fù nel 2004 per far cry....ora nel 2011 voglio slogarmi la mascella e smanettare nuovamente con le impostazioni, ricorrere a Overlock e a cambi di hardware per avere la graficona....
Anche questo siori e siore è giocare con il pc, putroppo credo che crysis 2 non sarà di questo avviso...già i video presenti in rete non mi impressionarono come lo fece il primo...
cire92cry
27-01-2011, 20:12
io son disposto a sopportare un mattonazzo di fronte ad un impatto grafico come lo fù nel 2007 per crysis, e come lo fù nel 2004 per far cry....ora nel 2011 voglio slogarmi la mascella e smanettare nuovamente con le impostazioni, ricorrere a Overlock e a cambi di hardware per avere la graficona....
Anche questo siori e siore è giocare con il pc, putroppo credo che crysis 2 non sarà di questo avviso...già i video presenti in rete non mi impressionarono come lo fece il primo...
Si ovvio il primo puntò sull'avanzamento tecnolgico la grafica veramente NEXT GENERATION che infatti non era una battuta ma in quella generazione non era possibile utilizzarla con fps decenti, scusate NEXT non vuol dire ora XD
Vedremo !
beh c'è da dire che far cry era se non erro in directx 8 mentre crysis si basava sulle 9 e quindi il cambio radicale è stato possibile.Crysis 2 continua ad essere un gioco dx9 con l'aggiunta di effettini don le dx successive e c'è una grossa differenza.Credo che il motivo del mancato salto evolutivo sia questo principalmente, quindi per deduzione credo che la mascella ci ricaschera a quei livelli quando usciranno le console new generation
cire92cry
27-01-2011, 20:21
beh c'è da dire che far cry era se non erro in directx 8 mentre crysis si basava sulle 9 e quindi il cambio radicale è stato possibile.Crysis 2 continua ad essere un gioco dx9 con l'aggiunta di effettini don le dx successive e c'è una grossa differenza.Credo che il motivo del mancato salto evolutivo sia questo principalmente, quindi per deduzione credo che la mascella ci ricaschera a quei livelli quando usciranno le console new generation
Be devo dire che con le DX 10 e 11 avrebbero potuto fare un esclusiva pc che a confronto crysis sembrava cod come grafica . Vedremo probabilemente crysis 2 sarà migliore di crysis ma non con un salto di grafica grande.
amazon uk;)
come sopra :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.