PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Amph
06-03-2011, 14:02
c'è il tracker(un upgrade sbloccabile) che ti aiuta contro il cloack nemico

Liùk92
06-03-2011, 14:13
E' l'unico gioco fin'ora che è riuscito a far partire da sola la ventola della GPU :D
Dopo un pò che gioco la ventola comincia a fare delle piccole accelerazioni per qualche secondo poi torna normale.. tutto questo ogni 3/4 min..:asd:
Curioso, dato che non l'ha mai fatto! Sarà per il fatto che giocando si scalda di brutto?? (70/80°)

Xilema
06-03-2011, 14:27
Scommettiamo che quando uscirà il gioco saremo tutti qua a chiederci come sia possibile che il gioco sia così bello?

nicacin
06-03-2011, 14:29
Scommettiamo che quando uscirà il gioco saremo tutti qua a chiederci come sia possibile che il gioco sia così bello?

io scommetto , tanto non lo prenderò lo stesso :D

Fantomatico
06-03-2011, 14:38

Io voglio essere d'accordo con te :asd:... se poi Lino & Company dovessero aver ragione, bè chiederemo scusa. :p

Grey 7
06-03-2011, 14:42

ci sto :asd:

_FaBs_
06-03-2011, 14:48
ok :asd:

venax
06-03-2011, 14:48
L'ologramma lo usi facendolo camminare davanti a te poi se gli spara qualcuno prendi quello che sta sparando.

Per gli invisibili la nanovision è perfetta .

che tasto devo premere per l ologramma?? per sbaglio lo usato, avevo premuto tipo 1, pero ora non va piu

Lino P
06-03-2011, 14:53

o + che altro come siano riusciti a sconvolgerlo in meglio nel giro di una settimana...:asd:

robertogl
06-03-2011, 14:59
ok, avevo deciso di non provare la demo visto che non riuscivo ad entrare nel gioco, ma ora ci voglio riprovare :asd:
ho disattivato il firewall di windows, non ho antivirus, eppure la demo non mi trova nessun server! :confused: aiutoo :help:

Xilema
06-03-2011, 15:03
Fatta, scommesse in gioco :D

davide155
06-03-2011, 15:44

Io lo spero tanto.........ma tanto tanto.........però sono un pò pessimista questa volta.
La demo non mi è piaciuta per nulla, però è vero che è una demo mp di derivazione consolara.......
Speriamo che la versione finale PC sia come dice Cevat perchè altrimenti faranno un grosso buco nell'acqua.
E speriamo che questa fantomatica patch DX11 sia solo il frutto di qualche buontempone che vuole buttare fango sulla Crytek. Altrimenti questa volta i 60€ da me non li vedranno.

Incrocio le dita per il 25..........la mia 5850 aspetta da 1 anno un gioco in grado di metterla in difficoltà!

KiraGt
06-03-2011, 15:59
la tua 5850 morirà prima che la sfruttano veramente! le directx 11 non saranno mai utilizzate, anche perché un motore grafico dovrebbe nascere con le dx11!
qui continuano ad usciere schede grafiche per cosa? per muovere cosa? a già i giochi nati su un hardware del 2005. non averi dovuto vendere la mia x360!
io non ho cambiato scheda apposta perché oramai è tutto chiaro. oramai i possessori di pc sembrano piloti di f1 costretti a correre in piste di go kart

John_Mat82
06-03-2011, 16:02
Allora, dopo giorni, millemila account creati e non funzionanti ecc, finalmente oggi sono riuscito a crearne uno ed a loggare nella demo. Non mi dilungo su "il pc è importante per noi" e "press start button" o sull'autoaim, no..

Sono arrrivato alla disperazione, perchè credevo che una volta superato lo scoglio login (che già mi ha fatto quasi del tutto passar la voglia) mi ritrovo quanto segue:

Avvio la demo, loggo, vedo i server, ne seleziono uno, carica un po' e poi mi dà "failed connection to host" o qualcosa di simile.

Pochi istanti dopo il mio router e la connessione lan si nuclearizzano, tanto che devo andare a spegnere e riaccendere il router. Con il portatile che è connesso al router in wi-fi il problema è pure peggio, prima incarta il wi-fi e una volta fatto ripartire quest'ultimo trovo che il router è bricked e devo spegnerlo e riaccenderlo anche così.

Cosa può essere? Ho già provato a levare il firewall di windows su entrambe le macchine, spento l'antivirus (peraltro non ho nessun avviso in merito di eventuali interazioni con gli av), ho disattivato quello del router ecc e continua a farlo.
Notare che gioco online spesso, BFBC2, gli ultimi 3 Dawn of War II, gli ultimi 3 COD, Word in conflict, MWLL, Hawx, Dirt 2 senza alcun tipo di problema e con 3 pc diversi.. solo stà demo dà problemi.

Se qualche anima pia è in grado di aiutarmi.. :(

Semper+
06-03-2011, 16:04
ok, avevo deciso di non provare la demo visto che non riuscivo ad entrare nel gioco, ma ora ci voglio riprovare :asd:
ho disattivato il firewall di windows, non ho antivirus, eppure la demo non mi trova nessun server! :confused: aiutoo :help:

Avete aggiornato la directx?
Ps Non hai antivirus? :eek: WT?

robertogl
06-03-2011, 16:10
Avete aggiornato la directx?
Ps Non hai antivirus? :eek: WT?

non c'entrano le directx o i driver o cose del genere, è proprio che non mi vede i server, un problema di rete, ma non capisco perché, visto che non ho nessun programma che blocchi niente, avendo disattivato il firewall di windows! :fagiano:

non ho antivirus, intanto con win7 e UAC al massimo, il suo firewall, e non navigando su certi siti e non scaricando niente di 'manomesso' diciamo, non ho di che preoccuparmi :)

V3N0M77
06-03-2011, 16:10
la tua 5850 morirà prima che la sfruttano veramente! le directx 11 non saranno mai utilizzate, anche perché un motore grafico dovrebbe nascere con le dx11!
qui continuano ad usciere schede grafiche per cosa? per muovere cosa? a già i giochi nati su un hardware del 2005. non averi dovuto vendere la mia x360!
io non ho cambiato scheda apposta perché oramai è tutto chiaro. oramai i possessori di pc sembrano piloti di f1 costretti a correre in piste di go kart

eh ma è qui che vien fuori la vera classe :asd:
comunque ho fatto un giro su un forum ps3.. sembra di cambiare galassia:) sono convintissimi che il gioco sia stato pensato per pc, che è assurdo dire che sia la versione pc quella castrata e che in crytek sono degli incompetenti per quello che hanno fatto sulle console:D
l'unica certezza è che crytek dove si gira si gira, sono mazzate:ciapet:

Kaiser73
06-03-2011, 16:25

intendi meglio di crysis 1? o di metro 2033?

V3N0M77
06-03-2011, 16:27
per gli appassionati di fotografia, raffronto fra crysis wars e crysis 2 demo:

http://www.gameblurb.net/more/versus/versus-crysis-wars-and-crysis-2-multiplayer-graphics-comparison-pc/

(per scoprire che alla fin fine siamo lì..)

ShadowMan
06-03-2011, 16:27
Il gunner col mitragliatore pesante e better amor è qualcosa di devastante :asd: Mi sento tipo Rambo :sofico:
Almeno in skyline :O

Sempre più convinto che il multy vada un po' rivisto\bilanciato.

_FaBs_
06-03-2011, 16:31
ho letto sul forum steam mi pare, che l'autoaim funziona solo con pad 360 ed è disabilitato con mouse + keyboard
Si ma anche se è pad o no, io non gioco con degli autoaimer, semplicemente non è giusto

V3N0M77
06-03-2011, 16:33
anche qua non vedo drammi, anzi :rolleyes:

da un raffronto diretto e dopo aver gridato allo scandalo si scopre che siamo lì:asd: fermo restando che C2 se cambia può solo migliorare

Semper+
06-03-2011, 16:33
non c'entrano le directx o i driver o cose del genere, è proprio che non mi vede i server, un problema di rete, ma non capisco perché, visto che non ho nessun programma che blocchi niente, avendo disattivato il firewall di windows! :fagiano:

non ho antivirus, intanto con win7 e UAC al massimo, il suo firewall, e non navigando su certi siti e non scaricando niente di 'manomesso' diciamo, non ho di che preoccuparmi :)

Edit. Allora non so.

cire92cry
06-03-2011, 16:51

http://www.gameblurb.net/more/versus/versus-crysis-wars-and-crysis-2-multiplayer-graphics-comparison-pc/

Fin che guardi i singoli particolari si ma nella foto dove vedi una fetta di isola contro skiline viene fuori la differenza di illuminazione che distacca wars dal secondo.

Se con le DX11 cambia il tipo di illuminazione (nel colore non in chissa che cosa ) facendolo diventare piu reale magari ne viene fuori qualcosa di buono. Sempre che esca la patch in DX11 XDD

KiraGt
06-03-2011, 16:52
La caduta di un gigante ?

http://www.eurogamer.it/articles/2011-03-06-la-caduta-di-un-gigante-articolo

http://www.eurogamer.it/articles/2011-03-06-bulletstorm-console-war?page=2

Jecko
06-03-2011, 17:06
in qualità di casual gamer posso dire molto apertamente che la demo non mi dispiace a livello di grafica, l'unica cosa che ho notato è uno spropositato motion blur (su crysis 1 l'ho disattivato...) ma per il resto mi sembra ottima perfino essendo in dx9 (se mafia 2 fosse anche solo lontanamente così :rolleyes:). Come gameplay per commentarlo io aspetto il sp... il multi mi interessa solo per degli sporadici lan party tra amici :D Non mi piace per niente il fatto che si consumi energia correndo e spero tolgano questa caratteristica anche se so che le mie speranze saranno deluse. In ultimo, e parlando sempre da casual gamer, posso dire che l'idea che il motore grafico si sia alleggerito anche a leggero discapito della grafica non mi dispiace più di tanto: almeno sono sicuro che con il pc nuovo sto a 60fps senza spaventosi picchi verso il basso come invece accade con crysis 1 (nonostante i componenti da paura!!!). E chissene frega se le console "ci limitano": almeno non cambio l'hardware ogni 2 anni! Spero solo che il gameplay dell'offerta pc non diventi sotto tono come quello console: allora li si che c'è da preoccuparsi...
Resto in trepidante attesa dell'uscita ufficiale così da poter decretare, sempre imho, se questo titolo sarà in grado di attendere alle mie aspettative o se sarà uno scaffale preannunciato come molti sostengono...
Così parlo il maxi nubbio :D

Lino P
06-03-2011, 17:16

imho nulla che valga la pena di essere postato.
Sono 2 anni che dico ste cose, nulla di scandaloso, nulla di innovativo.

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 17:17

Questo mi ha fatto venir voglia di cambiare l'ultima riga della mia firma :fagiano:

Lino P
06-03-2011, 17:20
Questo mi ha fatto venir voglia di cambiare l'ultima riga della mia firma :fagiano:

e dovevi aspettare il 2011 per farlo?
E soprattutto, dovevano dirtelo gli altri? :asd:

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 17:21
e dovevi aspettare il 2011 per farlo?
E soprattutto, dovevano dirtelo gli altri? :asd:

:asd: E' che non mi era mai passato per la testa, ma quando la gente scrive certi articoli... :Prrr:

_FaBs_
06-03-2011, 17:27
Anche se vengo sospeso, devo dirlo :

Sandbox 3 spacca di brutto xD

noid84
06-03-2011, 17:28
Stesso problema.:mad:

io nn ho risolto...ho provato a connettermi anche con un account di un amico che a lui a casa sua va ma a me nn va....che scemenza se qualcuno ha risolto posti la soluzione please:help:

V3N0M77
06-03-2011, 17:36

con farmville e i videopoker (nonchè wow) che rullano perchè devi cambiarla? :asd: :asd:

nitro89
06-03-2011, 17:57
c'è qualcuno che sa indicarmi come risolvere il problema che non logga?

"an error has occurred, please check your connection"

ho usato account gamespy o ea verificati, firewall disattivati su router e windows, solo un'interfaccia lan attiva... sul web le soluzioni che si trovano sono state provate tutte, anche reinstallazione della demo, ma niente.

nulla

stesso problema mio

Al day one ho giocato un paio d'ore.Dal giorno dopo non è piu andato dandomi subito quell errore appena tentavo di fare il login.Oggi vado per disinstallarlo e mi dico,riprovo un altra volta e magicamente è andato (le ho provate tutte come te ma è evidentemente un problema loro) :)

Lino P
06-03-2011, 18:06
nulla

stesso problema mio

Al day one ho giocato un paio d'ore.Dal giorno dopo non è piu andato dandomi subito quell errore appena tentavo di fare il login.Oggi vado per disinstallarlo e mi dico,riprovo un altra volta e magicamente è andato (le ho provate tutte come te ma è evidentemente un problema loro) :)

la cosa assurda è che stiano impiegando così tanto per rendere stabile la piattaforma. Questi problemi non è certo la prima volta che se ne vedono, ma in genere nel giro di un paio di giorni al massimo filava tutto liscio o quasi...

Fantomatico
06-03-2011, 18:12

Interessante...la differenza è poca, ricordo benissimo che Crysis Wars era parecchio inferiore rispetto al single, manco da paragone. Speriamo in un piccolo aumento dalla demo multy di Crysis 2 al single, meglio che niente... come stiamo dicendo proprio ultimamente...Lino non uccidermi. :sofico:

bodomTerror
06-03-2011, 18:12
non ho capito se sarà moddabile o no

terrore82
06-03-2011, 18:22
ragazzi anche se e'off topic dovete vedere questo!!!!!!!sbigatevi prima che lo cancellino dat tubo!!!!!:eek: http://www.youtube.com/watch?v=HbHhcx-3aFY

Lino P
06-03-2011, 18:22
Interessante...la differenza è poca, ricordo benissimo che Crysis Wars era parecchio inferiore rispetto al single, manco da paragone. Speriamo in un piccolo aumento dalla demo multy di Crysis 2 al single, meglio che niente... come stiamo dicendo proprio ultimamente...Lino non uccidermi. :sofico:

non ti uccido tranqui ;) però wars non era lontano dal single di crysis.

KiraGt
06-03-2011, 18:29
ragazzi anche se e'off topic dovete vedere questo!!!!!!!sbigatevi prima che lo cancellino dat tubo!!!!!:eek: http://www.youtube.com/watch?v=HbHhcx-3aFY

dal sito infatti :

http://multiplayer.it/video/battlefield-3_a-per-ps3/battlefield-3-gameplay-gdc-2011.lo/

Fantomatico
06-03-2011, 18:36
non ti uccido tranqui ;) però wars non era lontano dal single di crysis.

Io ho provato Crysis Warhead ultimamente, con tutto al massimo alla mia risoluzione (1440), forse ricordi che te ne ho parlato. Poi passando a Crysis Wars, ho notato un notevole downgrade...o perlomeno non era più "scappamascella" come prima, di questo ne son sicuro anche se farei fatica a dire cosa è cambiato di preciso. Credo che nel single del 2 la resa potrebbe essere un poco superiore, cioè la resa complessiva potrebbe risentirne positivamente...perchè lo dico? Ho le prove? No magari :D , ma guardando alcune foto presenti nell' articolo di gamemag, la qualità dell' ambiente è più rifinita rispetto alle due mappe del multy...

Kaiser73
06-03-2011, 19:39
Io ho provato Crysis Warhead ultimamente, con tutto al massimo alla mia risoluzione (1440), forse ricordi che te ne ho parlato. Poi passando a Crysis Wars, ho notato un notevole downgrade...o perlomeno non era più "scappamascella" come prima, di questo ne son sicuro anche se farei fatica a dire cosa è cambiato di preciso. Credo che nel single del 2 la resa potrebbe essere un poco superiore, cioè la resa complessiva potrebbe risentirne positivamente...perchè lo dico? Ho le prove? No magari :D , ma guardando alcune foto presenti nell' articolo di gamemag, la qualità dell' ambiente è più rifinita rispetto alle due mappe del multy...

Tanto per chiarire: tutto quello che c'è nella demo (press to start, settaggi limitati a 3 livelli, textures in bassa risoluzione, textures "piatte", FOV, palazzi nello sfondo che sembrano di cartone...) è uguale nella beta. nella beta c'è solo un pò più di pulizia.

bodomTerror
06-03-2011, 19:44
il punto forte di crysis non sono mai state le texture ma la resa visiva generale e in questo crysis 2 è ottimo e tutti lo comprerete anche se non al day one :asd:

k0rn2012
06-03-2011, 19:48
il punto forte di crysis non sono mai state le texture ma la resa visiva generale e in questo crysis 2 è ottimo e tutti lo comprerete anche se non al day one :asd:

Io no :Prrr: più che altro perchè non mi piace come hanno semplificato il gameplay..la tuta ecc ecc :O

sinfoni
06-03-2011, 19:48
Io lo prendo sicuramente :sofico:

choccoutente
06-03-2011, 19:49
io credo che le chiacchere stanno a zero difronte a dati così:

black ops:

x360: 11milioni

ps3: 9 milioni

pc: 1 milione

bad company 2

x360: 3 milioni

ps3 2 milioni

pc: 0.3 milioni

e vale per ogni gioco uscito.
chi è così deficente da sviluppare per pc un titolo aaa ?

k0rn2012
06-03-2011, 19:56

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

Per me possono fare come vogliono..l'importante e dichiare dall'inizio che la loro priorità sono le console e poi il pc...invece Crytec aveva detto il contrario :p La demo è talmente consolosa che mi sembrava di stare sull'xbox360
Non condivido chi dice ma vabhè la demo è stata fatta in fretta e furia..ma che discorso è???mha

Pachanga
06-03-2011, 19:57

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

No,ok le leggi di mercato,ma qui non si pretende la luna...
Solo che,un gioco come tutti ormai multipiattaforma,possa,nella sua versione pc,avere una qualita' superiore(e magari anche di un bel po' :D )rispetto alla controparte console...
Banale ma legittimo,no?

E naturalmente la scommessa sta soprattutto qui...
Il 25 vedremo...:)

_DoktorTerror_
06-03-2011, 20:04
salve ragazzi, oggi ho provato la demo per la prima volta :) però nulla di che :O :muro:
possibile che non senta l'audio con le G35 :mbe:, in altri giochi non ho mai avuto di questi problemi.
ce un modo per restare con lo zoom arma fisso al posto di tener premuto il tasto del mouse :confused:

Matalf
06-03-2011, 20:04

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

spariamo dati a caso tanto.... :doh:

300'000 sono state solo le chiavi distribuite durante la beta di BFBC2

gli account online ad oggi sono:

Global PC Statistics

Players at bfbcs:
2 537 171
Players online:
36 080
Servers:
7 179

Global XBOX360 Statistics

Players at bfbcs:
2 775 316
Players online:
25 092
Servers:
4 621

Global PS3 Statistics

Players at bfbcs:
2 236 223
Players online:
23 809
Servers:
4 240

di cod non ti so dire, ma mi sembra abbia venduto circa 2,5milioni di copie, dovrei controllare su steam, ma non ho voglia :asd:

Lino P
06-03-2011, 20:10

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

infatti nessuno nega che non convenga, dico solo che certi giochi fanno cagare e sono di un regresso senza fine, poi eventualmente parlando di cause veniamo anche al tuo discorso...

mistero1982
06-03-2011, 20:11

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

E' vero il trend console è molto forte ma tra qui e dire che su pc difficilmente vedremo titoli aaa sviluppati appositamente avrei qualcosa da ridire.
Uhmm parlando di Blizzard leggasi starcraft, diablo 3 ecc.. avrei qualcosa da ridire in proposito, uhmm.. cosa dite? mi sembra di sentire un suggerimento... World of Warcraft??? E' vero le chiacchere stanno a 0.

gagias
06-03-2011, 20:18
La grafica della demo è a dir poco insufficente....hanno fatto due p...e con il cryengine 3 per poi avere questo risultato? per me hanno fatto un grande passo indietro rispetto al 1° poi spero di essere smentito il 25 marzo, il gioco invece in se è piacevole peccato che le mie G35 non funzionino con la demo.

Fantomatico
06-03-2011, 20:20
No,ok le leggi di mercato,ma qui non si pretende la luna...
Solo che,un gioco come tutti ormai multipiattaforma,possa,nella sua versione pc,avere una qualita' superiore(e magari anche di un bel po' :D )rispetto alla controparte console...
Banale ma legittimo,no?

E naturalmente la scommessa sta soprattutto qui...
Il 25 vedremo...:)

Esatto...più che un problema console, è un problema di mentalità degli sviluppatori: e meno male che lo aveva detto Cevat! :sofico:
Anche una differenza "alla bad company 2 " andava bene, cioè un notevole divario qualitativo da console a pc, con la possibilità di configurare le opzioni come meglio pare e piace...e invece ci troviamo 3 opzioni in croce, quella è stata brutta lo ammetto. :asd: Avrà dei file di configurazione da modificare? Mha...sarebbe d'obbligo.

Lino P
06-03-2011, 20:21
La grafica della demo è a dir poco insufficente....hanno fatto due p...e con il cryengine 3 per poi avere questo risultato? per me hanno fatto un grande passo indietro rispetto al 1° poi spero di essere smentito il 25 marzo, il gioco invece in se è piacevole peccato che le mie G35 non funzionino con la demo.

certo che potresti essere smentito, basta che in questi 20 giorni si impegnino un pochino e rifacciano tutto da capo...:asd:

DavidM74
06-03-2011, 20:22
certo che potresti essere smentito, basta che in questi 20 giorni si impegnino un pochino e rifacciano tutto da capo...:asd:

lol :asd:

Lino P
06-03-2011, 20:22
Esatto...più che un problema console, è un problema di mentalità degli sviluppatori: e meno male che lo aveva detto Cevat! :sofico:
Anche una differenza "alla bad company 2 " andava bene, cioè un notevole divario qualitativo da console a pc, con la possibilità di configurare le opzioni come meglio pare e piace...e invece ci troviamo 3 opzioni in croce, quella è stata brutta lo ammetto. :asd: Avrà dei file di configurazione da modificare? Mha...

esatto, niente miracoli, ma almeno il minimo sindacale per dire che parliamo pur sempre di un gioco per pc.

Giux-900
06-03-2011, 20:23

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

discorso molto sensato, ed infatti crysis2 è "console based"... e per quel che mi riguarda ho trovato la demo comunque molto molto bella, il single player per me sarà un must.

Questo è positivo per chi non ha speso un capitale per schede grafiche, che oltre un certo budget al momento attuale sono praticamente inutili, a meno di non usare oltre 3 monitor per giocare...

Amph
06-03-2011, 20:24

black ops:

bad company 2

ps3 2 milioni

la blizzard :asd:

terrore82

:asd:

Lino P
discorso molto sensato, ed infatti crysis2 è "console based"... e per quel che mi riguarda ho trovato la demo comunque molto molto bella, il single player per me sarà un must.

Questo è positivo per chi non ha speso un capitale per schede grafiche, che oltre un certo budget al momento attuale sono praticamente inutili, a meno di non usare oltre 3 monitor per giocare...

sincermente preferirei tornare a spendere pur di vedere qualcosa di decente.

sinfoni
06-03-2011, 20:26

E' anche inutile aggiornare le schede video... si gioco ottimamente "stando fermi al 2008" :asd:

Fantomatico
06-03-2011, 20:26
esatto, niente miracoli, ma almeno il minimo sindacale per dire che parliamo pur sempre di un gioco per pc.

Già...il fatto è che io e molti altri vorremmo crederci ancora per il single, lo davamo per scontato con tutte le frasi di Cevat, ma mi sa ci conviene svegliarci... :uh: :uh: :uh: il grosso delle vendite son sempre su console, e loro hanno seguito quella strada senza aver un occhio di riguardo per noi utenti pcisti duri e puri. :(

sinfoni
06-03-2011, 20:28

Lino, non ti sembra di essere catastrofico? Il gioco deve essere bello inanzi tutto artisticamente, il resto come la grafica viene dopo... quindi ancora la speranza è l'ultima a morire :asd:

Lino P
06-03-2011, 20:30
se qualcuno è ingenuo a pensare che in 20 giorni possa cambiare un gioco, penso che qualcun altro sarà altrettanto ingenuo a pensare che la demo sia uscita il giorno dopo il suo confezionamento, quando potrebbe essere in realtà una versione risalente a qualche tempo fa.

comunque non capisco il tuo apporto al thread, non fai altro che postare per dire che farà schifo e continuare ad izzare il flame... :muro:

beh, le ultime 20 pagine sono zeppe di commenti di selusi ricredutisi dopo l'uscita della demo.
Prenditela pure con loro; in fondo diciamo le stesse cose, l'unica differenza è che io ho cominciato a dirlo un po' prima, stop ;)

Antonioplay85
06-03-2011, 20:31
Lino, non ti sembra di essere catastrofico? Il gioco deve essere bello inanzi tutto artisticamente, il resto come la grafica viene dopo... quindi ancora la speranza è l'ultima a morire :asd:

catastrofico è dire poco.........:asd:

il single sarà tutt'altra storia......!!!! :D

Lino P
06-03-2011, 20:31

ma non puoi assolutizzare, perchè ognuno ha delle priorità, per me la grafica è al primo posto, e visto che so che quell'aspetto è stato già irreversibilmente intaccato, non ho null'altro da aspettare.

sinfoni
06-03-2011, 20:32
beh, le ultime 20 pagine sono zeppe di commenti di selusi ricredutisi dopo l'uscita della demo.
Prenditela pure con loro; in fondo diciamo le stesse cose, l'unica differenza è che io ho cominciato a dirlo un po' prima, stop ;)
Lascia stare la Demo che non dice nulla del gioco in se...

:stordita:

Antonioplay85
06-03-2011, 20:33
ma non puoi assolutizzare, perchè ognuno ha delle priorità, per la grafica è al primo posto, e visto che so che quell'aspetto è stato già irreversibilmente intaccato, non ho null'altro da aspettare.

quindi per te il single sarà graficamente identico alla demo multy? :stordita:

Lino P
06-03-2011, 20:34

si si, come sopra...
In questi 20 giorni tireranno fuori il setting dettagliato per pc, implementeranno filtri, dx11 e tanto altro che prima era lo standard, ed ora è diventato un lusso.

gagias
06-03-2011, 20:34
Leggendo in giro sembra che la demo graficamente non sia la versione definitiva, il problema principale è scrollarsi di dosso la dx9, avete notizie se il 25 girera' in DX9 o sarà da subito disponibile la DX11?

sinfoni
06-03-2011, 20:35
ma non puoi assolutizzare, perchè ognuno ha delle priorità, per me la grafica è al primo posto, e visto che so che quell'aspetto è stato già irreversibilmente intaccato, non ho null'altro da aspettare.

Ma che te ne fai di una stupenda grafica se poi il gioco non ha una storia avvincente???

Capisco il tuo punto (cerca di capire anche il mio però eh :p ), ma quando leggi un libro non lo giudichi da quanto è bella la copertina ... o sbaglio?:asd:

Lino P
06-03-2011, 20:35
quindi per te il single sarà graficamente identico alla demo multy? :stordita:

esatto, così come era vero tutto quello che dicevo da 2 mesi a questa parte.
La demo mostra sempre il top. Nessuno è così folle da mostrare un prodotto storpio compromettendo la reputazione del gioco prima del day one.
Il gioco è quanto già visto in laked e in demo multy, l'hanno sfornata multy solo per continuare ad alimentare la speranza ke il single potesse essere diverso.

gagias
06-03-2011, 20:36
Certo che se la Demo se l'erano risparmiata forse era meglio, in giro nei forum si trapela molta delusione dal gioco....

k0rn2012
06-03-2011, 20:37
Certo che se la Demo se l'erano risparmiata forse era meglio, in giro nei forum si trapela molta delusione dal gioco....

Infatti se la demo non rispecchia quello che è il gioco definitivo che cavolo la rilasciano a fare??non ha senso

Antonioplay85
06-03-2011, 20:39

ma come fai a dire questo.......se chi ha avuto la fortuna di provare la beta a casa di un amico......anche con tanti bug e in DX9 ha visto che è superiore!!!

il multy è sempre stato inferiore al single....!!! :O

sinfoni
06-03-2011, 20:41
Infatti se la demo non rispecchia quello che è il gioco definitivo che cavolo la rilasciano a fare??non ha senso

Ma il ounto è che nessuno ha detto che non rispecchia ciò che sarà il gioco, il problema semmai è capire che la visione data è solo la lato MULTYPLAYER e non SP. Dove in SP la qualità totale del gioco salirà di qualche gradino per ovvi motivi.

La demo non la dovete prendere per l'SP ma solo per l'MP...ok? :O

k0rn2012
ma come fai a dire questo.......se chi ha avuto la fortuna di provare la beta a casa di un amico......ha visto che è superiore!!!

La beta è superiore alla demo ma di pochissimo..e cmq sempre parecchio inferiore a crysis 1 :p

_DoktorTerror_

stesso mio problema :(

Antonioplay85
06-03-2011, 20:43
La beta è superiore alla demo ma di pochissimo..e cmq sempre parecchio inferiore a crysis 1 :p

http://www.pctunerup.com/up//results/_201103/20110306204227_85.gif io non lo so che beta....avete provato.......forse non è la stessa che ho provato io!!!! :O

vabbè lasciamo stare......tra 20 giorni la verità!!! :D

k0rn2012
06-03-2011, 20:43
Ma il ounto è che nessuno ha detto che non rispecchia ciò che sarà il gioco, il problema semmai è capire che la visione data è solo la lato MULTYPLAYER e non SP. Dove in SP la qualità totale del gioco salirà di qualche gradino per ovvi motivi.

La demo non la dovete prendere per l'SP ma solo per l'MP...ok? :O

Secondo te perchè hanno mostrato una demo multiplayer senza nessun livello SP???

k0rn2012
06-03-2011, 20:44
http://www.pctunerup.com/up//results/_201103/20110306204227_85.gif io non lo so che beta....avete provato.......forse non è la stessa che ho provato io!!!! :O

Perchè per te la leaked era qualitativamente superiore a crysis 1???per me no

sinfoni
06-03-2011, 20:46
La beta era appunto una beta e come tale deve essere considerata. Non capisco questa ostinazione pre games che avete...

... io non dico che non si deve crtiticare, ma almeno attendete il rilascio ufficiale del gioco :D

k0rn2012
06-03-2011, 20:49
La beta era appunto una beta e come tale deve essere considerata. Non capisco questa ostinazione pre games che avete...

... io non dico che non si deve crtiticare, ma almeno attendete il rilascio ufficiale del gioco :D

ok vedremo quando rilasceranno il gioco definitivo..e dovremo anche aspettare la patch perchè all'inizio sarà in dx9...:asd:

sinfoni
06-03-2011, 20:50
Secondo te perchè hanno mostrato una demo multiplayer senza nessun livello SP???
Questa è una domanda che nessuno, a parte la crytek, può rispondere.;)

gagias
06-03-2011, 20:52
Per me il discorso è molto semplice....fai un titolo che diventa benchmark (parlo di crysis1) poi sforni il secondo e in questi mesi non fai altro che parlare del cryengine 3 come il motore di riferimento....invece la verità è che il motore è regredito per permettere di buttarsi a man bassa sulle console....questa è la verità...

La politica che hanno intrapreso proprio non mi piace.....vedete cosa sta sfornando DICE e non solo sul lato grafica a voi i giusti paragoni bye

bodomTerror
06-03-2011, 20:53
bè non vi auguro 20 giorni di questi commenti :asd:

_DoktorTerror_
06-03-2011, 20:56
tra 20gg chi vivrà vedrà :asd:
:sperem:

_FaBs_
06-03-2011, 21:39
gpuyal: Just a question, the Sandbox 3 will be included in Crysis 2?

Nathan Camarillo: stay tuned for more announcements at mycrysis.com we love supporting our community
Speriamo bene :)

MarcoM
06-03-2011, 21:41
La demo mostra sempre il top. Nessuno è così folle da mostrare un prodotto storpio compromettendo la reputazione del gioco prima del day one.
Il gioco è quanto già visto in laked e in demo multy, l'hanno sfornata multy solo per continuare ad alimentare la speranza ke il single potesse essere diverso.

Potrei citarti decine di demo assolutamente inferiori al gioco finale (Pacific Rift per PS3 su tutti, un caso talmente clamoroso che ha determinato ll flop totale del gioco, che viceversa non era affatto male. Stessa cosa per God of War 3, uno dei migliori giochi console mai usciti, ma la demo non brillava assolutamente). Anch'io mi chiedo per quale strano motivo si debbano presentare demo di giochi con un livello inferiore a quello del gioco finale (almeno a livello grafico), ma purtroppo accade molto spesso.

Giux-900
06-03-2011, 21:46

beh si, è consigliabile tener da parte $$ per vga allora, almeno fino alla nuova generazione di console :asd: :D

E' anche inutile aggiornare le schede video... si gioco ottimamente "stando fermi al 2008" :asd:

:asd: :asd: :D beh a livello di hardware infatti sono rimasto al 2008 e non mi pesa per nulla... magari basta un cross per rinfrescare il reparto grafico con poca spesa... a 1680x1050 va ottimamente :)

ertruffa
06-03-2011, 21:49
ancora con sta storia dei 20 giorni, sarà come dici tu (che il gioco è il medesimo), ma di certo la demo non è stata finalizzata 20 giorni prima dell'uscita del gioco, è uscita 20 giorni prima e c'è una grossa differenza.

e continui a dare peso ai commenti negativi e non a quelli positivi, che ricordo hanno un valore diverso (già il fatto stesso che i commenti negativi fanno più rumore)... tra l'altro la maggior parte di loro sono sospinti dai cavalieri dell'apocalisse, "esperti", che parlanno spesso non per parer proprio ma perchè sull'onda dell'isterismo di massa... basta che in 10 persone ci mettiamo ad urlare di vedere un ufo in cielo, l'11esimo probabilmente dirà lo stesso pur non vedendolo, anzi convincendosi di vederlo..:rolleyes:

qualche pagina fa le foto che comparano crysis 1 a crysis 2 hanno mostrato come globalmente già in dx9 crysis 2 sia meglio (mentre i pessimisti si appigliano solo alle textures che a cambiarle non ci vuole molto, basta vedere le mod di crysis 1), tutto quello che arriverà in più sarà grasso che cola.

:rolleyes: ma sei duro........

sommo89
06-03-2011, 21:51

beh non so che beta hai provato tu a questo punto...perchè dovunque guardi dicono tutti che è una porcheria rispetto al primo.....ed è così....rispetto al primo crysis pop up mostruosi con oggetti che appaiono ad muzzum( o meglio a c..zo) ecc...ed è detto da tutti....l'unica cosa decente sono i filmati...di sicuro bulletstorm graficamente è come crysis 2....non ci sono grosse differenza...poi a se a te va bene avere un arma perfettamente defenita ed il resto del gioco una m....perchè l'unica cosa definita di crysis è l'arma...ma per il resto...e cmq anche nella demo ho fisto dei bug abbastanza grossolani...o imprecisioni come corpi che rimangono sul campo di battaglia o si muovono per cavoli loro...e non interagiscono con l'ambiente infatti se provi a sparargli o altro rimangono li...non si muovono...inoltre oltre lo scenario di gioco(la mappa) non c'è nulla...solo bianco...inoltre nelle immagini si cronfortava crysis wars che era inferiore alla grafica di crysis 1 e crysis 2...confronta crysis 1 e non wars con crysis 2 leaked o demo...poi vediamo se la differenza non si vede...

Antonioplay85
06-03-2011, 22:06
beh non so che beta hai provato tu a questo punto...perchè dovunque guardi dicono tutti che è una porcheria rispetto al primo.....ed è così....rispetto al primo crysis pop up mostruosi con oggetti che appaiono ad muzzum( o meglio a c..zo) ecc...ed è detto da tutti....l'unica cosa decente sono i filmati...di sicuro bulletstorm graficamente è come crysis 2....non ci sono grosse differenza...poi a se a te va bene avere un arma perfettamente defenita ed il resto del gioco una m....perchè l'unica cosa definita di crysis è l'arma...ma per il resto...e cmq anche nella demo ho fisto dei bug abbastanza grossolani...o imprecisioni come corpi che rimangono sul campo di battaglia o si muovono per cavoli loro...e non interagiscono con l'ambiente infatti se provi a sparargli o altro rimangono li...non si muovono...inoltre oltre lo scenario di gioco(la mappa) non c'è nulla...solo bianco...inoltre nelle immagini si cronfortava crysis wars che era inferiore alla grafica di crysis 1 e crysis 2...confronta crysis 1 e non wars con crysis 2 leaked o demo...poi vediamo se la differenza non si vede...

quelli sono i personaggi degli utenti che si ritirano durante il gioco........l'ho notato anch'io questo bug!!

comunque i confronti li farò tra 20 giorni con il gioco definitivo......poi ci saranno le mie conclusioni........!! :)

ern89
06-03-2011, 22:28
Leggendo e rileggendo,ho pensato: questa cosa delle directx 11 che non ci saranno nel gioco appena uscito,è stata detta solo da un sito,mentre la crytek non ha detto una beata min***a :D
Quindi vi state praticamente scannando su una cosa senza certezza!

G80
06-03-2011, 22:32
Sera a tutti ragazzi :)
Ho alcuni screen da mostrare,li ho fatti da un mio caro amico che mi ha permesso di sollazzarmi con la sua beta di crysis 2.
Premetto che non ho la beta e ho assoluta intenzione di comprare l'originale,semplicemente perchè così ho sempre fatto.:)
Alcune premesse:
-le texture rimangono ad una impostazione tra 1 e 2 propendente per la seconda (2 come valore);non sono sbloccabili in alcun modo (very high = 3).
-ho disattivato il glow,l'effetto accecamento,ma non sono riuscito a disattivare il blur,bloccato anche da console,quindi alcune cose in movimento (fronde alberi,ecc..) sfocano nella foto.
-alcuni effetti specifici delle ombre (compreso la calibrazione del contrasto ed altri effetti) non sono attivabili.
-gli shader sono gli unici effetti QUASI completamente attivabili da console:ne mancano sicuramente alcuni comandi specifici all'illuminazione che non conosco,in quanto il sistema d'illuminazione è più complesso di crysis 1;
-le foto sono in bitmap e perdono un pò :(

Ed eccoci:
http://imgur.com/5ADvil&7D9Dl&f0I7b

La lista dei comandi da provare ancora è lunga,quindi se avrò tempo proverò nei giorni seguenti a migliorare il tutto,paziente amico permettendo :cry:
Nel globale direi che così siamo ad un 60-70 % del very high attivato,non calcolando i misteriosi comandi inseriti ex-novo.
Bye

P.S. solo directx9,1600x1200,no AA,8x AF (non attivabile a 16,bloccato).

Fantomatico
06-03-2011, 22:39
Ho alcuni screen da mostrare,li ho fatti da un mio caro amico che mi ha permesso di sollazzarmi con la sua beta di crysis 2.
Premetto che non ho la beta e ho assoluta intenzione di comprare l'originale,semplicemente perchè così ho sempre fatto.:)
Alcune premesse:
-le texture rimangono ad una impostazione tra 1 e 2 propendente per la seconda (2 come valore);non sono sbloccabili in alcun modo (very high = 3).
-ho disattivato il glow,l'effetto accecamento,ma non sono riuscito a disattivare il blur,bloccato anche da console,quindi alcune cose in movimento (fronde alberi,ecc..) sfocano nella foto.
-alcuni effetti specifici delle ombre (compreso la calibrazione del contrasto ed altri effetti) non sono attivabili.
-gli shader sono gli unici effetti QUASI completamente attivabili da console:ne mancano sicuramente alcuni comandi specifici all'illuminazione che non conosco,in quanto il sistema d'illuminazione è più complesso di crysis 1;

Ed eccoci:

La lista dei comandi da provare ancora è lunga,quindi se avrò tempo proverò nei giorni seguenti a migliorare il tutto,paziente amico permettendo :cry:
Nel globale direi che così siamo ad un 60-70 % del very high attivato,non calcolando i misteriosi comandi inseriti ex-novo.
Bye

Mi pare una qualità OTTIMA... alla faccia. :eek: ;) Decisamente più nitido e definito.

Questa qualità l'hai ottenuta modificando il file di cfg se ho capito...e neanche potendo mettere tutto al massimo. La versione finale allora con tutto al massimo sarà sì un bel colpo d'occhio.

appleroof
06-03-2011, 22:54
Ehm.....

Cut
cmq per crysis 2, ho avuto modo di vedere all'opera la leaked, e personalmente se pure non raggiunge i livelli del primo crysis, con impostazioni al massimo era davvero molto gradevole ed imho superiore a tutto quanto abbia visto finora (parlo di giochi multipiatta, ormai quasi tutti :D ), e parliamo di una versione beta, può essere che quella finale sia ancora migliore...

robertogl
06-03-2011, 23:02
Alcune premesse:

Ed eccoci:

Bye

ma sono tre le immagini? (non sono mai sicuro di queste cose, colpa del blocca flash e altre cose di firefox) perché sono tutti interni, muri praticamente...:stordita:

maxmix65
06-03-2011, 23:05
salve ragazzi, oggi ho provato la demo per la prima volta :) però nulla di che :O :muro:
possibile che non senta l'audio con le G35 :mbe:, in altri giochi non ho mai avuto di questi problemi.
ce un modo per restare con lo zoom arma fisso al posto di tener premuto il tasto del mouse :confused:

stesso mio problema :(

:rolleyes: Anche un mio amico aveva lo stesso problema ha risolto mettendo delle cuffie normali..
Forse il gioco non riconosce i driver delle G35 come driver audio principale forse bisogna modificare qualcosa nella config ma non avendo le cuffie in questione non so' propio come aiutarvi..
io ho queste Logitech headset 120 costano pochissimo e si sentono benissimo credetemi ho anche le Zalman 5.1 come paragone

Alekos Panagulis
06-03-2011, 23:06

http://logitech-en-amr.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_amr.cfg/php/enduser/lithium_bounce.php?referer=http%3A%2F%2Fforums.logitech.com%2Ft5%2FHeadphones-Headsets-Microphones%2FCrysis-2-Demo%2Fm-p%2F588242%2Fhighlight%2Ffalse

venax
06-03-2011, 23:07
ma come fai a dire questo.......se chi ha avuto la fortuna di provare la beta a casa di un amico......anche con tanti bug e in DX9 ha visto che è superiore!!!

Bc2 e superiore nel multi :fagiano:

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 23:14
Bc2 e superiore nel multi :fagiano:

Senza ombra di dubbio. Ma appunto è bc2, cosa c'entra? :D

Ziosilvio
06-03-2011, 23:23
se qualcuno è ingenuo a pensare che in 20 giorni possa cambiare un gioco, penso che qualcun altro sarà altrettanto ingenuo a pensare che la demo sia uscita il giorno dopo il suo confezionamento, quando potrebbe essere in realtà una versione risalente a qualche tempo fa.

comunque non capisco il tuo apporto al thread, non fai altro che postare per dire che farà schifo e continuare ad izzare il flame... :muro:
ancora con sta storia dei 20 giorni, sarà come dici tu (che il gioco è il medesimo), ma di certo la demo non è stata finalizzata 20 giorni prima dell'uscita del gioco, è uscita 20 giorni prima e c'è una grossa differenza.

e continui a dare peso ai commenti negativi e non a quelli positivi, che ricordo hanno un valore diverso (già il fatto stesso che i commenti negativi fanno più rumore)... tra l'altro la maggior parte di loro sono sospinti dai cavalieri dell'apocalisse, "esperti", che parlanno spesso non per parer proprio ma perchè sull'onda dell'isterismo di massa... basta che in 10 persone ci mettiamo ad urlare di vedere un ufo in cielo, l'11esimo probabilmente dirà lo stesso pur non vedendolo, anzi convincendosi di vederlo..:rolleyes:

qualche pagina fa le foto che comparano crysis 1 a crysis 2 hanno mostrato come globalmente già in dx9 crysis 2 sia meglio (mentre i pessimisti si appigliano solo alle textures che a cambiarle non ci vuole molto, basta vedere le mod di crysis 1), tutto quello che arriverà in più sarà grasso che cola.
Ecco, queste sono le cose che non vorremmo leggere: utenti che polemizzano tra di loro.

Lino P:
Sembra che tu ti concentri troppo sugli aspetti negativi del gioco.
Capiamo della tua delusione; non accettiamo che diventi una scusa per fare il pianto greco a ogni pie' sospinto.
Questo è un richiamo.

UltimateBou:
Se pure ti sembra che un altro utente non si comporti bene, questo non è un motivo per metterti a polemizzare con lui.
Questa è un'ammonizione.

venax
06-03-2011, 23:29
Senza ombra di dubbio. Ma appunto è bc2, cosa c'entra? :D

Antonioplay85 ha detto : il multi e sempre inferiore al single....

E io ho detto che bc2 e meglio nel multi invece che nel single

Antonioplay85
06-03-2011, 23:32

allora mi correggo....e dico che il single è superiore nella maggior parte dei giochi!!! :)

il multy di BC2 non l'ho mai provato.........quindi non so confermare se è vero....però ti credo!!! :)

Jecko
06-03-2011, 23:34
Alcune premesse:

Ed eccoci:

Bye

chiamatemi pure nubbio ma per me questi screen sono fantastici, in particolare il primo... spero tu possa farne qualcun'altro.
in ogni caso ragazzi sulla questione dx9/dx11 cito la rece di hw, seppur discutibile, ma ovviamente oggettiva in questo frangente:

"CryEngine 3 è la prima soluzione di sviluppo per XBox 360, PlayStation 3, MMO, DX9 e DX10 pronta per la nuova generazione con tecnologie di elaborazione scalabile", sono le parole con le quali Crytek ha annunciato il nuovo motore grafico CryEngine 3

Insomma perchè tutti continuate a parlare di dx9 e dx11 e mai di dx10??Daccordo che la leaked e la demo sono dx9... ma crysis 1 è dx10 ed è uno spettacolo! Perchè tutti ad accapigliarsi con queste dx11?? A costo di ripetermi: se ottengo una resa grafica decente (e dagli screen di G80 direi che ci siamo...) perchè allambiccarci il cervello sulle potenzialità non sfruttate (vedi dx11 ed eventualmente dx10 anche se mi sembra di capire che queste ultime saranno sfruttate)??? Vuol dire che chi "è rimasto al 2008" potrà giocare anche a crysis 2... non capisco cosa ci si lamenti a fare :stordita:

Kaiser73
06-03-2011, 23:51
http://img850.imageshack.us/i/cry21.jpg/

X360X
06-03-2011, 23:52

ma dici graficamente?

Xilema
06-03-2011, 23:53
Alcune premesse:

Ed eccoci:

Bye

Pensando che ci sarà un altro livello di qualità di texture... direi che nel complesso siamo ben messi.
Ripeto, sono convinto che al netto delle polemiche... questo gioco sarà portentoso dal punto di vista grafico.

Amph
06-03-2011, 23:57
non oso immaginare come sara in dx 11 allora

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 00:02

Scusa, svista mia, non avevo letto "sempre" :doh:

Jecko
07-03-2011, 00:18

ok questa screen è orrenda e questo va detto... direi che è presa dalla demo giusto? che settaggi? comunque condivido il pensiero di Xilema

Antonioplay85
07-03-2011, 00:29
Pensando che ci sarà un altro livello di qualità di texture... direi che nel complesso siamo ben messi.
Ripeto, sono convinto che al netto delle polemiche... questo gioco sarà portentoso dal punto di vista grafico.

lo penso anch'io!!! infatti quando ho visto la beta nonostante molti bug mi fa ben sperare!!! :D

;)

Scusa, svista mia, non avevo letto "sempre" :doh:

:stordita:

venax
07-03-2011, 00:34

Se ci sara dx 11...Perche non capisco.. la recensione di hwupgrade dice che e in dx 9 e 10 mentre su wikipedia e scritto anche dx 11 .. Bha

Antonioplay85
07-03-2011, 00:38
Se ci sara dx 11...Perche non capisco.. la recensione di hwupgrade dice che e in dx 9 e 10 mentre su wikipedia e scritto anche dx 11 .. Bha

le DX11 usciranno dopo tot tempo rispetto al gioco!!! :)

Jecko
07-03-2011, 01:03
le DX11 usciranno dopo tot tempo rispetto al gioco!!! :)

si può avere la fonte please?? grazie mille

Kaiser73
07-03-2011, 01:15
ok questa screen è orrenda e questo va detto... direi che è presa dalla demo giusto? che settaggi? comunque condivido il pensiero di Xilema

settaggi max. ed è la beta, non la demo.

Pachanga
07-03-2011, 02:00

Si,e' vero,ma cio' non puo' fare testo in assoluto perche' e' estremamente facile fare brutti screen,di qualsiasi gioco,io stesso ne ho di orrendi anche di Crysis moddato,che ritengo,allo stato attuale,sia il meglio che c'e' in giro dal punto di vista della bellezza grafica...

Ci vuol poco:ci si avvicina il piu' possibile ad una brutta texture e si scatta una bella foto.
Ma la differenza la fanno,a mio avviso,la resa d'insieme,(e qui penso che Crysis sia tuttora imbattibile)e gli scorci piu' belli che si ripetono per piu' volte nel gioco(in questo senso mi piacciono ad esempio i vari Stalker,soprattutto moddati,anche se hanno delle cadute in basso notevoli,i GSC sono una software house povera,e si vede...:D )

Piuttosto sono piu' preoccupato dalla mancanza di elementi assolutamente probanti di valutazione,come ad esempio una bella copia del gioco pc fatta uscire per le recensioni della stampa specializzata italiana...
Da fonte assai attendibile ho saputo poco fa che,probabilmente per colpa della leaked,non ci sara' piu' la tanto attesa consegna del gioco di prova ai recensori(ci speravo,volevo sbirciare :D) ,ma solo un evento organizzato pare a pochissimi giorni dall'uscita del gioco per i giornalisti del settore,in cui verra' mostrata unicamente una versione console del gioco.

Ora,naturalmente questa e' una voce,in queste due settimane puo' cambiare la modalita' di presentazione in Italia di Crysis 2 ma sembra che gli appassionati rimarranno col fiato sospeso ancora per un po'.
Anche se qualche fuga di notizie ci potra' sempre essere ed il fatto che negli U.S.A. il gioco esca con tre giorni di anticipo dia la possibilita' a noi tutti di trarre qualche conclusione in piu'.

Intanto continuiamo con le nostre belle supposizioni,il thread e' divertente soprattutto per questo,anche se ogni tanto deraglia...:D

_DoktorTerror_
07-03-2011, 02:27
Ce un modo per mirare senza dover tenere premuto il tasto mouse2?:confused:
In questo modo mi trovo veramente scomodo :(

Revolution89z
07-03-2011, 02:30
Ce un modo per mirare senza dover tenere premuto il tasto mouse2?:confused:
In questo modo mi trovo veramente scomodo :(
Usa un cfg editor per crysis 2 e cambi il valore dello zoom toggle :)

Dreammaker21
07-03-2011, 09:55
Provata la demo è non mi ha deluso.

LA grafica non poteva essere migliore di quella del primo ma anche così è comunque parecchio piacevole e scalabile, il mio unico punto interrogativo rimane il gameplay.

Delle dinamiche del multiplayer non mi importa nulla e quindi spero che l'esperienza del single sia assolutamente di rilievo: una storia epica, una narrazione serrata, buona caratterizzazione dei nemici e tanto sano divertimento nell'abbatterli.

ndrmcchtt491
07-03-2011, 10:58
Alcune premesse:

Bella 80, probabilmente questa sarà la grafica al massimo, anche se tè giustamente hai limato quel maledetto glow, alcune cose sono bloccate, e infatti:

"È vero che la versione PC risulterà migliore in fatto di qualità delle texture, anti-aliasing, risoluzione globale dell'immagine, ma per quanto riguarda complessità poligonale, intelligenza artificiale, gestione degli effetti in post-processing non ci saranno differenze sostanziali fra le versioni console e quella PC."

Amph
07-03-2011, 11:05

aggiungo: "zoom toggle = 1"?

Kaiser73
07-03-2011, 11:15
Si,e' vero,ma cio' non puo' fare testo in assoluto perche' e' estremamente facile fare brutti screen,di qualsiasi gioco,io stesso ne ho di orrendi anche di Crysis moddato,che ritengo,allo stato attuale,sia il meglio che c'e' in giro dal punto di vista della bellezza grafica...

Ci vuol poco:ci si avvicina il piu' possibile ad una brutta texture e si scatta una bella foto.
Ma la differenza la fanno,a mio avviso,la resa d'insieme,(e qui penso che Crysis sia tuttora imbattibile).
Intanto continuiamo con le nostre belle supposizioni,il thread e' divertente soprattutto per questo,anche se ogni tanto deraglia...:D

Guarda che tutte le textures o buona parte sono così. E' un gioco in cui bisogna stare lontano dagli oggetti.

i palazzi in lontananza che sembrano di cartone, idem. le textures piatte, i cadaveri "scolpiti" nella texture...

Poi bisogna capirci...crysis 2 sarà migliore di un gioco fatto con UE3 (tipo bulletstorm) ? la risposta (per quanto visto nella beta/demo) è si, ma non di molto.

Non ci sono supposizioni...qui si discute di quanto si è visto (demo/beta). Non è colpa nostra se crytek non parla della versione PC, non mostra immagini, non dice se ci saranno o no dx 11/textures high res, non fa vedere uno straccio di filmato di gameplay su pc....e chissà perchè...

Poi se qualcuno pensa che la beta sia approssimativia perchè di gennaio ( ma anche se fosse di ottobre poco cambia)...secondo me sogna (però anche a me paice sognare :) ). un gioco, già 8 mesi prima dell'uscita è finalizzato dal punto di vista grafico. Guardate bc3...è una pre-alpha...ma il motore già è fatto. e si vede che è bello. e loro lo hanno già fatto vedere...se hai un buon motore, lo fai vedere già mesi primi per aumentare l'hype.

II ARROWS
07-03-2011, 11:50
Una pre-alpha?
Una pre-alpha non ha manco il codice principale, è una serie di demo che si focalizzano su vari aspetti... :asd:

fukka75
07-03-2011, 12:04
si può avere la fonte please?? grazie mille

http://exophase.com/21714/report-crysis-2-to-ship-without-dx11-support-coming-in-post-launch-patch/

quanto sarà affidabile il sito svedese cha ha dato la ntizia? :boh::boh:

Kaiser73
07-03-2011, 12:04
Una pre-alpha?
Una pre-alpha non ha manco il codice principale, è una serie di demo che si focalizzano su vari aspetti... :asd:

beh loro la chiamano pre-alpha...che te devo dì ?

k0rn2012
07-03-2011, 12:16
Ma tralasciando la grafica...avete notato il gameplay quanto è stato semplificato??Crysis era molto meglio...i 4 poteri della tuta erano ben distinti fra loro e a me piaceva di più...qui la velocità è sempre attiva...i supersalti e la forza anche...è diventato più un gioco da console che da pc...:fagiano:

xgab
07-03-2011, 12:22
Ma tralasciando la grafica...avete notato il gameplay quanto è stato semplificato??Crysis era molto meglio...i 4 poteri della tuta erano ben distinti fra loro e a me piaceva di più...qui la velocità è sempre attiva...i supersalti e la forza anche...è diventato più un gioco da console che da pc...:fagiano:

un punto fondamentale del perchè non mi piace,si è perso tutto l'effetto di avere una nanotuta..:fagiano:

k0rn2012
07-03-2011, 12:30
un punto fondamentale del perchè non mi piace,si è perso tutto l'effetto di avere una nanotuta..:fagiano:

Quanto mi piaceva attivare la supervelocità e sentire la voce "maximum speed" e sfrecciare velocissimo nei boschi :asd:

:p Crysis 2 = Scaffale :p

Amph
07-03-2011, 12:31
vero, xche han tolto maximum speed e maximum strength, era figo come lo diceva :D

V3N0M77
07-03-2011, 12:33
Potrei citarti decine di demo assolutamente inferiori al gioco finale (Pacific Rift per PS3 su tutti, un caso talmente clamoroso che ha determinato ll flop totale del gioco, che viceversa non era affatto male. Stessa cosa per God of War 3, uno dei migliori giochi console mai usciti, ma la demo non brillava assolutamente). Anch'io mi chiedo per quale strano motivo si debbano presentare demo di giochi con un livello inferiore a quello del gioco finale (almeno a livello grafico), ma purtroppo accade molto spesso.
secondo me il processo creativo arriva tiratissimo alla fine, figuriamoci la voglia di approntare una demo fatta bene..come la stessa crytek ha detto i tempi delle demo gratuite stanno finendo; con le demo a pagamento, per quanto sia orrida l'idea, non ci saranno più scuse per non avere versioni dimostrative di qualità e rappresentative del risultato finale..anche perchè mi rifiuto di credere che crytek lasci anche solo alcune cose che ho visto nella demo (a partire dal fov per arrivare al 'press start') nella versione definitiva.

Alcune premesse:

Ed eccoci:

Bye

questi screen non hanno nulla che non va e non devono invidiare niente a crysis (e può solo migliorare), il problema forse è che a livello di colori e come stile generale non si è cavalcata la strada di un'impostazione più realistica e questo può far storcere il naso a qualcuno...alla fine ci può pure stare, dopotutto se penso a un'invasione aliena con un tizio in tuta che sembra un robot, l'idea è proprio quella del fumettone all'occidentale.

vero, xche han tolto maximum speed e maximum strength, era figo come lo diceva

per me era figo quando caricava il gioco e sul logo crytek imperioso diceva 'maximum game'..e tu sapevi che poi eran cazzi :D mi sa che quei tempi son finiti :asd:

k0rn2012
07-03-2011, 12:35
vero, xche han tolto maximum speed e maximum strength, era figo come lo diceva :D

In crysis potevi creare combinazioni di una certa difficoltà...tipo attivare la superforza per saltare una jeep..poi attivare la velocità per allontanarti velocemente e poi farla esplodere sparando al serbatoio (in pratica come veniva mostrato nel video introduttivo di crysis :p )...ora praticamente fa tutto da solo :(

Bako
07-03-2011, 12:40
dopotutto se penso a un'invasione aliena con un tizio in tuta che sembra un robot, l'idea è proprio quella del fumettone all'occidentale.
Questa è la scusa migliore che abbia mai letto per giustificare una grafica "decente ma non all'altezza" ;) ;)

Per me -e credo per moltissimi altri- il marchio "Crysis" è sinonimo di ricerca nella grafica, novità e ovviamente pesantezza (per chi non ha un pc all'altezza). Semplificare tutto, ridurne l'impatto grafico e quant'altro per me significa snaturarne il titolo. Si chiamasse in un altro modo... nessun problema.

Mi stupisco che ci siano ancora degli utenti speranzosi per il gioco "completo", come se fosse possibile vedere dei cambiamenti *veri* rispetto alla beta di due mesi fa. I giochi sono fatti, non resta che sperare molto nella storia, probabilmente.

A poche settimane dal lancio non esiste un benedetto video "serio" del gioco per PC. Niente, salvo un paio di stream in bassa risoluzione su youtube, se non ricordo male. L'unica "cosa" che abbiamo avuto è stata una demo multi (che senso ha?) con "start", "auto-aim", "calibrazione televisore". Per me è pattume, siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo dagli stessi produttori del primo capitolo. Fa veramente ridere il fatto che si lamentino della pirateria, se poi non sono neanche in grado di ingolosire i potenziali clienti con una demo fatta decentemente.

V3N0M77
07-03-2011, 12:47
Questa è la scusa migliore che abbia mai letto per giustificare una grafica "decente ma non all'altezza" ;) ;)

Per me -e credo per moltissimi altri- il marchio "Crysis" è sinonimo di ricerca nella grafica, novità e ovviamente pesantezza (per chi non ha un pc all'altezza). Semplificare tutto, ridurne l'impatto grafico e quant'altro per me significa snaturarne il titolo. Si chiamasse in un altro modo... nessun problema.

Mi stupisco che ci siano ancora degli utenti speranzosi per il gioco "completo", come se fosse possibile vedere dei cambiamenti *veri* rispetto alla beta di due mesi fa. I giochi sono fatti, non resta che sperare molto nella storia, probabilmente.

grazie faccio del mio meglio:asd:
comunque in quelle immagini le texture ci sono eh.. non sembrano male considerando che crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
nel gioco completo di stravolgimenti totali non ne vedremo ma basta poco per guadagnare visivamente molto e secondo me la base è ottima.
comunque ripeto per la milionesima volta che i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta.. quindi direi che va tutto bene, anzi quasi meglio del previsto ;)

k0rn2012
07-03-2011, 12:48

A poche settimane dal lancio non esiste un benedetto video "serio" del gioco per PC. Niente, salvo un paio di stream in bassa risoluzione su youtube, se non ricordo male. L'unica "cosa" che abbiamo avuto è stata una demo multi (che senso ha?) con "start", "auto-aim", "calibrazione televisore". Per me è pattume, siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo dagli stessi produttori del primo capitolo. Fa veramente ridere il fatto che si lamentino della pirateria, se poi non sono neanche in grado di ingolosire i potenziali clienti con una demo fatta decentemente.

Sarcasmo ON/ Ehhh ma la demo è stata fatta in fretta e furia per rimediare al furto della beta...inizialmente non era nemmeno prevista una demo per pc /Sarcasmo OFF

Bella merda :p

Sulle pagine dell'ultimo numero di EDGE, il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato di Crysis 2 e in particolare di come lo sviluppo multipiattaforma abbia contribuito a rendere migliore la versione PC del gioco.

"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "
"Abbiamo invece potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.

Bako
07-03-2011, 12:54
crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
:asd: :asd: buona ma preferisco la frase di prima, era da citazione in firma :asd: :asd: Detto questo, concordo sulle texture di Crysis 1, che tra l'altro peccava di dettaglio/qualità negli interni, senza dubbio. Però tutte le fasi all'aperto erano da cardiopalma, PC permettendo, e tutto sommato gran parte del gioco era all'aperto e ti faceva passare in secondo piano gli interni sotto tono.

i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta..
Ad esser onesto io non ero a conoscenza di questi patti chiari ;). Sapevo del multipattaforma -e va bene- ma non mi aspettavo di vedere un FPS "carino" (sperando che lo sia). Mi aspettavo il botto, lo scoop, il successone. Mi aspettavo una demo che -pur con i suoi difetti- fosse in grado di stupirmi e farmi sbrodolare fino all'uscita del gioco completo.

Non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che una demo multi vada bene anche in bianco e nero a 640x480 "perchè basta che sia veloce, il resto non conta". Per me il gioco single E multi devono essere ottimi. Che me ne faccio dell'ennesimo FPS online senza fisica, senza effettoni, senza QUALCOSA di nuovo? La fisica ormai dovrebbe essere OVUNQUE, siamo nel 2011 e mi tocca vedere gente scolpita sul terreno e oggetti inamovibili? Basta, per carità...

Giustaf
07-03-2011, 12:57
secondo me le vendite del gioco saranno bassissime....sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, solo così si da un senso al fatto che la crytek non ha MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc, almeno finchè non gli è sfuggita di mano la beta

V3N0M77
07-03-2011, 12:59
Ad esser onesto io non ero a conoscenza di questi patti chiari ;). Sapevo del multipattaforma -e va bene- ma non mi aspettavo di vedere un FPS "carino" (sperando che lo sia). Mi aspettavo il botto, lo scoop, il successone. Mi aspettavo una demo che -pur con i suoi difetti- fosse in grado di stupirmi e farmi sbrodolare fino all'uscita del gioco completo.
eh ma la domanda sorge spontanea..una volta che sai che non è esclusiva e che il problemone per chi programma è portare il cryengine su console, come fai ad aspettarti lo stesso impatto che ebbe crysis all'epoca su pc..secondo me se togliamo questo equivoco spariscono 3/4 delle lamentele.
considera che non ho provato la versione pirata, quindi per me il titolo può essere fra i migliori fps mai usciti anche se non è avanti 2 generazioni rispetto al mio hardware.

bodomTerror
07-03-2011, 13:00
per me venderà molto bene su qualsiasi piattaforma, chi non vorrebbe avere un titolo come crysis 2? :cool: bè saranno in pochi

terrore82
07-03-2011, 13:01
secondo me le vendite del gioco saranno bassissime....sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, solo così si da un senso al fatto che la crytek non ha MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc, almeno finchè non gli è sfuggita di mano la beta

quello che ho sempre pensato anche io.....:muro:

Bako
07-03-2011, 13:02
secondo me le vendita del gioco saranno bassissime....secondo me sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, così infatti si capisce il motivo per cui, in quando non è uscita quella beta, la crytek non aveva MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc.
Cioè l'esatto contrario di Crysis 1, in cui ci hanno inondato di screenshot e video per parecchio tempo, creando un hype mostruoso. Per certi aspetti hanno esagerato ma almeno hanno fatto vedere cosa era in grado fi fare il motore grafico. Oggi invece abbiamo solo materiale da console (che va BENISSIMO se sei un utente console, intendiamoci).

Per gli "altri" c'è una demo multi start-autoaim-configura_la_tua_tivù che obiettivamente non aggiunge molto al panorama già affollatissimo degli FPS online.

xgab
07-03-2011, 13:04
Quanto mi piaceva attivare la supervelocità e sentire la voce "maximum speed" e sfrecciare velocissimo nei boschi :asd:

:p Crysis 2 = Scaffale :p

anche in italiano fa effetto : "velocità massima" ,"corazza massima" :D
qui invece la velocità è dimezzata, la corazza non serve a niente...e non ci si capisce niente con i "poteri":fagiano:

_DoktorTerror_
07-03-2011, 13:09

potresti essere un po piu chiaro :confused:

Bako
07-03-2011, 13:11
eh ma la domanda sorge spontanea..una volta che sai che non è esclusiva e che il problemone per chi programma è portare il cryengine su console, come fai ad aspettarti lo stesso impatto che ebbe crysis all'epoca su pc..secondo me se togliamo questo equivoco spariscono 3/4 delle lamentele.
Sarò onesto: non mi interessa minimamente "cosa" ci sia dietro. Mi interessa che una volta sborsati i soldi (che non saranno pochi) il gioco sia all'altezza del primo (come minimo) e lo superi, portandosi al passo con i tempi.

Dimmi poi il senso di mostrare al pubblico le mirabolanti capacità del CryEngine 3 (che visto in video fa spavento) per poi far uscire un gioco in DX9 e preceduto da una demo farlocca. A me sembra una plateale presa per il (_o_)

Fantomatico
07-03-2011, 13:12
grazie faccio del mio meglio:asd:
comunque in quelle immagini le texture ci sono eh.. non sembrano male considerando che crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
nel gioco completo di stravolgimenti totali non ne vedremo ma basta poco per guadagnare visivamente molto e secondo me la base è ottima.
comunque ripeto per la milionesima volta che i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta.. quindi direi che va tutto bene, anzi quasi meglio del previsto ;)

Esatto...è proprio come la penso io, condivido questo pensiero. Poi a veder le foto postate dall' utente, a me pare veramente di tutto rispetto, alla fine sarà piacevolissimo pure così...non ne farei un dramma.

Fantomatico
07-03-2011, 13:20
Sarcasmo ON/ Ehhh ma la demo è stata fatta in fretta e furia per rimediare al furto della beta...inizialmente non era nemmeno prevista una demo per pc /Sarcasmo OFF

Bella merda :p

Sulle pagine dell'ultimo numero di EDGE, il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato di Crysis 2 e in particolare di come lo sviluppo multipiattaforma abbia contribuito a rendere migliore la versione PC del gioco.

"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "
"Abbiamo invece potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.

Penso di capire cosa intendesse...se proprio vogliamo seguire la sua logica, in poche parole afferma che grazie ad un budget superiore il gioco è stato programmato al meglio su ciascuna piattaforma. Credo che su console il gioco abbia un impatto di tutto rispetto- dico credo perchè nn l'ho potuto vedere di persona anche se dai video su youtube si vede che ha un impatto non indifferente- e abbiamo la prova che su pc già con la demo multy, oltre a cambiare poco graficamente da un setting all' altro, gli fps variano notevolmente. Ciò significa che si può trovare l'opzione ideale per la propria configurazione, dove poter fare quanti più fps possibile, senza stravolgere la grafica rispetto all' opzione superiore. Così chiunque ha un pc relativamente moderno può gustarselo senza compromettere troppo le prestazioni e la resa visiva. A me pare un risultato soddisfacente, anche se ovviamente non può accontentare tutti...pure io avrei preferito un gioco come Crysis dove chi ha il pc più potente viene avantaggiato rispetto ad altri, e non di poco, però le carte in tavola sono cambiate e questa è la loro decisione. Io credo che il budget inferiore in Crysis non abbia permesso un' ottimizzazione completa del titolo, infatti a dettaglio massimo se con una configurazione la giocabilità è assai scarsa, serve una notevole differenza in termini di potenza pura da questa a un' altra config. per poter vedere un buon incremento...preciso che, il discorso condivisibile o meno che sia, lo faccio solo per mettermi nei panni di Cevat, il suo discorso è coerente non è campato per aria, bisogna solo vedere se lo si condivide o meno. Lo sviluppo su piattaforma ha reso sicuramente il gioco più gestibile, più ottimizzato, un dual core viene finalmente sfruttato al massimo e pure la vga. Crysis certamente nn sfruttava al massimo neppure un dual core (lo utilizzava sì, ma parzialmente) e servivano schede top di gamma degli anni futuri per giocarci bene...per poter giocare bene bisognava raddoppiare la potenza al dettaglio massimo, per esempio da una 8800GT a una gtx 280...quest'ultima nn certo alla portata di tutti, allora.

V3N0M77
07-03-2011, 13:32
Sarò onesto: non mi interessa minimamente "cosa" ci sia dietro. Mi interessa che una volta sborsati i soldi (che non saranno pochi) il gioco sia all'altezza del primo (come minimo) e lo superi, portandosi al passo con i tempi.

Dimmi poi il senso di mostrare al pubblico le mirabolanti capacità del CryEngine 3 (che visto in video fa spavento) per poi far uscire un gioco in DX9 e preceduto da una demo farlocca. A me sembra una plateale presa per il (_o_)

qui secondo me invece si capisce abbastanza bene quali siano i tech demo del CE3 (comunque in real time) e crysis2. se vogliamo è stata una presa per il culo quando mostrarono quei mirabolanti filmati che ancora oggi cerco di poter rivivere in un livello custom -che non trovo- per vedermi sfrecciare fra 4 alberi a 20 fps :) alla fine quello che giocarono realmente i giocatori con gli hw dell'epoca era una pallida imitazione.. perlomeno qui c'è il motto 'quello che vedi è quello che giochi', poi chiaramente uno può dire che quello che vede fa schifo:D
ma secondo me è roba buona;)

Esatto...è proprio come la penso io, condivido questo pensiero. Poi a veder le foto postate dall' utente, a me pare veramente di tutto rispetto, alla fine sarà piacevolissimo pure così...non ne farei un dramma.

coi problemi della vita di tutti i giorni non ne farei un dramma nemmeno se fosse in 2d, figurati se c'è da farne un dramma quando, come dici tu, merita rispetto;)

Bako
07-03-2011, 13:42
...preciso che, il discorso condivisibile o meno che sia, lo faccio solo per mettermi nei panni di Cevat, il suo discorso è coerente non è campato per aria, bisogna solo vedere se lo si condivide o meno.
Per me il discorso è molto più "banale". Con Crysis 1 avevano meno budget (perchè non erano "famosi" come adesso, pur essendo noti) e quindi si sono spremuti al massimo per stupire i giocatori. Con Crysis 2 sono arrivati i soldi e la necessità (frozata dal mercato) di andare anche sulle console. Ergo... la qualità è necessariamente scesa, per un motivo o per l'altro.

Quando hai pochi soldi e tanta voglia di stupire allora fai i miracoli. Quando hai la panza già piena ti senti meno incentivato, soprattutto se altri i fanno pressioni per seguire le regole del mercato (tradotto: buttatevi sulle console perchè quelle vendono assai).

Lo sviluppo su piattaforma ha reso sicuramente il gioco più gestibile, più ottimizzato, un dual core viene finalmente sfruttato al massimo e pure la vga.
Se giudichiamo dalla demo allora non si può parlare di "più ottimizzato". Perchè Crysis 1 in DX9 con gli stessi dettagli girava benissimo. Era la versione DX10 che arrancava... ma visivamente era ben altra cosa, onestamente.

Crysis certamente nn sfruttava al massimo neppure un dual core (lo utilizzava sì, ma parzialmente) e servivano schede top di gamma degli anni futuri per giocarci bene...
Servivano le top di gamma per giocare al massimo, non per giocarci bene. Così come la demo multi gira benissimo anche su schede video meno recenti. Come mai non abbiamo visto qualcosa tipo la demo Cyengine 3 uscita in video pochi giorni fa? Scommetto che quanto visto piegherebbe qualsiasi configurazione attuale...

per poter giocare bene bisognava raddoppiare la potenza al dettaglio massimo, per esempio da una 8800GT a una gtx 280...quest'ultima nn certo alla portata di tutti, allora.
Però l'effetto finale era quello di un mondo "quasi vero" e spettacolare. Qui siamo ben lontani da un effetto simile, proprio perchè si è voluto appiattire tutto per semplificare il discorso "multipiattaforma". E come già detto più volte, la totale mancanza di video relativi al gameplay su PC è l'ennesima conferma di un prodotto che probabilmente colpirà solo gli utenti console.

Kaiser73
07-03-2011, 13:58
Metro2033 è uscito per console eppure le textures ad alta risoluzione, alcune features dx 11 (anche se attaccate ad un gioco dx9), l'AA, il FOV da PC (e persino alcuni effetti physic), un pò di fisica...le ha messe nella versione PC.

Fantomatico
07-03-2011, 14:07
Per me il discorso è molto più "banale". Con Crysis 1 avevano meno budget (perchè non erano "famosi" come adesso, pur essendo noti) e quindi si sono spremuti al massimo per stupire i giocatori. Con Crysis 2 sono arrivati i soldi e la necessità (frozata dal mercato) di andare anche sulle console. Ergo... la qualità è necessariamente scesa, per un motivo o per l'altro.

Quando hai pochi soldi e tanta voglia di stupire allora fai i miracoli. Quando hai la panza già piena ti senti meno incentivato, soprattutto se altri i fanno pressioni per seguire le regole del mercato (tradotto: buttatevi sulle console perchè quelle vendono assai).

Se giudichiamo dalla demo allora non si può parlare di "più ottimizzato". Perchè Crysis 1 in DX9 con gli stessi dettagli girava benissimo. Era la versione DX10 che arrancava... ma visivamente era ben altra cosa, onestamente.

Servivano le top di gamma per giocare al massimo, non per giocarci bene. Così come la demo multi gira benissimo anche su schede video meno recenti. Come mai non abbiamo visto qualcosa tipo la demo Cyengine 3 uscita in video pochi giorni fa? Scommetto che quanto visto piegherebbe qualsiasi configurazione attuale...

Però l'effetto finale era quello di un mondo "quasi vero" e spettacolare. Qui siamo ben lontani da un effetto simile, proprio perchè si è voluto appiattire tutto per semplificare il discorso "multipiattaforma". E come già detto più volte, la totale mancanza di video relativi al gameplay su PC è l'ennesima conferma di un prodotto che probabilmente colpirà solo gli utenti console.

Sì... c'è poco da dire, avrebbero potuto fare di più ma non l'hanno fatto. Giochi come Bad Company 2 e Metro 2033 sono multipiattaforma, eppure su pc sono molto più belli da vedere, quindi la nostra piattaforma ha avuto un trattamento speciale...potevano fare lo stesso con Crysis 2, almeno mettendo le dx10 e dx11 come ho visto dicevi pure tu un paio di pagine fa, e invece no solo dx9. :p Io credo comunque che chiuderò un occhio sulla grafica "non al top", mi attira molto di più l'ambientazione e la trama...non credo ci voglia molto per renderla più intrigante del primo. ;)

noid84
07-03-2011, 14:15
io nn sono ancora riuscito a provarlo sto cavolo digioco mi da ancora il messaggio ke il nome nn è valido ke cosa assurda ma a quanto leggo da voi sembrate in tanti a dire ke è una scemenza di gioco sia graficamente ke a livello di giocabilita e combinazioni automatiche della tu bah che tristezza....cmq se qualcuno sa come risolvere il problema il mio problema sono tutto orecchie

mircocatta
07-03-2011, 14:21

quoto ogni singola lettera di questo post :eek: :O

e quoto anche il fatto che sembra esser diventato un gioco alla fumetto occidentale, mentre nel primo titolo dava tutt'altra impressione

forse hanno puntato a ciò perchè non riuscivano a creare quello che invece sta facendo la DICE con battlefield 3...cioè un vero tentativo di realizzare un gioco foto/realistico..

per quanto mi riguarda ancora non sono riuscito a creare un account di mycrysis... o meglio.. io ce l'ho ma non ricordo la password, e il loro password recovery non funziona..

nicacin
07-03-2011, 14:33
forse hanno puntato a ciò perchè non riuscivano a creare quello che invece sta facendo la DICE con battlefield 3...cioè un vero tentativo di realizzare un gioco fotorealistico..

quoto

a giudicare dai video visti fino ad ora, Battlefield 3 prenderà (e finalmente) il posto di Crysis come "migliore resa grafica su pc".

Cmq io sono del parere che Crysis 2 è già un flop, comunque vada:

per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO..

Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.

Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC.

Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.

E la demo dice tutto, grafica pressochè identica a quella del 2007.

_FaBs_
07-03-2011, 14:42
http://img534.imageshack.us/f/aaaabn.png/

Kaiser73
07-03-2011, 14:43
perlomeno qui c'è il motto 'quello che vedi è quello che giochi', poi chiaramente uno può dire che quello che vede fa schifo:D

:D

Bako
07-03-2011, 14:50
per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO.. Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.
Di fatto però non so quanti titoli abbiano poi sfruttato il CryEngine usato per Crysis 1... Lo hanno venduto quel motore? È stato riutilizzato per qualche altro gioco, un po' come è successo per l'UnrealEngine3?

Concordo sicuramente sul discorso relativo al gameplay, anche se in teoria Crysis 1 ha re-introdotto lo stealth all'aperto, cosa che mancava da un po' di tempo. Non che l'AI dei nemici fosse perfetta ma girare nei boschi e sulle spiagge con i nemici in giro per la mappa era sfizioso e difficile.

Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC. Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.

Su questo punto molti potrebbero replicare "preferisci un gioco oppure un tool di benchmarking"? Io personalmente da Crysis 2 mi aspettavo un gioco-benchmark, insomma qualcosa che "pompato al top" potesse piegare in due il pc.

Secondo voi è ancora possibile creare un fps con un gameplay capace di "stupire" veramene il giocatore? Per me no, ormai abbiamo visto praticamente tutto tra seconda guerra mondiale (abusatissima) e alieni (pure loro... non se ne può più!). A questo punto -forse anche perchè non sono più un ragazzino- cerco davvero qualcosa di BELLO, di NUOVO... che possa stupirmi visivamente. Perchè tant oil gameplay bene o male sarà sempre quello: carica arma, spara, ricarica, salta ostacolo, assisti scena scriptata, spara, ricarica, ...

In tal senso preferisco molto di più un titolo che tecnicamente mi permetta di inventare, sbizzarrirmi ed esplorare. Prendiamo GTA IV (che non c'entra nulla). Grafica valida per quando è uscito condito da una storia e uan recitazione notevoli. In più giri e fai quello che vuoi. Idem Just Cause 2, gigantesco, con panorami mozzafiato e palate di cose da fare (anche se un po' ripetitive).

bodomTerror
07-03-2011, 14:50

da vicino è stupendo, è da lontano che fa cagare :asd:

venax
07-03-2011, 14:52
Se la trama e buona , me ne frego delle dx 11 e di tutti i dettagli ...

Kaiser73
07-03-2011, 15:01
I punti di forza di crysis erano la grafica, l'uso della nanotuta ed in genere l'impressione del gioco che sembrava "reale".

A parte la grafica (ma non capisco perchè non abbiano almeno fatto delle texture high res, messo un pò di fisica e qualche effetto dx11...in un budget da 22 milioni non aveva un impatto alto ed almeno avrebbe dato un segno di un minimo di rispetto per la comunità PC che bene o male ti ha portato dove sei ora) hanno tolto l'uso della nanotuta (forza/salto/velocità attivate di default tolgono molto) ed hanno fatto scelte di colori che sembrano prese da un fumetto.

boh...secondo me dovevano credere di più nel loro progetto...fare una copia di halo/cod o altri FPS per console non so quanto paghi (anche su console) se dal punto di vista grafico, per ovvi limiti hw, non riesci ad emergere sugli altri.

sommo89
07-03-2011, 15:05

ma i palazzi sullo sfondo sono costruiti sull'acqua???

Kaiser73
07-03-2011, 15:09
ma i palazzi sullo sfondo sono costruiti sull'acqua???

si...tanto sono di cartone e galleggiano :)

sommo89
07-03-2011, 15:16
si...tanto sono di cartone e galleggiano :)

beh con dei poligoni si può creare di tutto....tranne il foto realismo...meno male che crysis 2 superava il primo...se non erro nel primo si "vedevano" gli alberi da una parte all'altra dell'isola...o sbaglio??

V3N0M77
07-03-2011, 15:20
quoto

a giudicare dai video visti fino ad ora, Battlefield 3 prenderà (e finalmente) il posto di Crysis come "migliore resa grafica su pc".

Cmq io sono del parere che Crysis 2 è già un flop, comunque vada:

per il semplice fatto che Crysis è passato alla storia come MOTORE GRAFICO e non come GIOCO..

Mi sembra palese che sotto il punto di vista ludico in se, Crysis è stato un fps un pò banale, nulla di eclatante, tutto già visto.

Ma il suo punto di forza è stata la grafica, e qui non ci piove. E' stato un benchmarch più che un gioco per molti anni, un punto di riferimento per testare la potenza prestazionale dei PC.

Ed era ovvio pensare che il suo seguito sarebbe stato all'altezza (per i tempi di oggi) e non come gameplay, ma come esperienza visiva.

E la demo dice tutto, grafica pressochè identica a quella del 2007.

io invece ho trovato adorabile l'approccio sandbox+isola tropicale..non so, vagare in giro in mezzo a tanto spettacolo visivo, potersi distrarre un attimo per raggiungere l'isoletta che si vede in lontananza..trolleggiare in un accampamento per 20 minuti dopo averlo svuotato di coreani..sicuramente sarò io che avrò la propensione al cazzeggio, ma nonostante le mancanze a me è piaciuto molto, molto di più rispetto ad altri fps con tutte le cose inquadrate al loro posto.
anche perchè non è che sia un approccio proposto chissà quante volte in un fps, mi viene in mente solo far cry al momento; quando uscii dal sottosuolo dopo la prima sezione mi dissi "si, è qui che voglio passare del tempo a sparare":D (e soprattutto "CA**O quella è ACQUA!")

Bako
07-03-2011, 15:46
mi viene in mente solo far cry al momento; quando uscii dal sottosuolo dopo la prima sezione mi dissi "si, è qui che voglio passare del tempo a sparare":D (e soprattutto "CA**O quella è ACQUA!")
Senza dimenticare l'effetto "ansia" quando ci si accucciava nell'erba o dietro ad una siepe sperando di sfuggire al coreano di turno che stava scandagliando la zona... Notevolissimo.

G80
settaggi max. ed è la beta, non la demo.

Impostata su hardcore,vero?
In realtà è medium,non legge nessuna impostazione di hardcore ;)
Certo cose da mettere a posto e non settabili da console ce ne sono.
Dovrei riuscire a tornare in serata con altri screen,forse ho trovato come impostare l'anisotropico a 16x,se ho tempo di andare da lui oggi provo :) .
Inoltre ho notato come addirittura,oltre alle texture impostate tra 1 e 2 e NON modificabili in nessun modo (neanche da comandi della console),manchino addirittura le normal map agli oggetti,necessarie insieme al parallax per creare texture "tridimensionali".
OLtre a ciò non va il settaggio hdr (alcuni valori) a 3,non è impostabile lo screen space ambient occlusion a 3,e la dimensione ombre è si impostabile,ma se la cambio e faccio uno screen si impallano tutte le ombre (provato ieri sera) :(
Vi terrò aggiornati.
Bye :)

maxx1973
Iscritto :D

MaxxDamage in game.

bluefrog
07-03-2011, 15:55
Brutta l'acqua nella foto, d'accordo che è una vista aerea ma quelle "texture" tutte che si ripetono non si possono vedere...davvero molto poco realistica, almeno vista da lì. Comunque qualsiasi schermata si possa mettere credo che Crysis 2 non impressioni per niente, al contrario di BF3... Crytek è stata superata e pure alla grande, non ci sono ca**i. :) Il fotorealismo e più in generale il REALISMO di BF3 è sotto gli occhi di tutti, e mancano ancora molti mesi all'uscita.

ndrmcchtt491
07-03-2011, 16:05

Quoto, alcune cose non hanno senso, il supersalto e la supervelocità son sempre attivi anche in corazza e in invisibilità, poi dalla demo non c'è più il menù personalizzazione delle armi, non si può più strisiare e altro...
Io ho disinstallato stà oscenità, vedere certe cose su un gioco così rovinato per vari fattori mi fà venire il nervoso...:incazzed: :incazzed:
Se la grafica si può editare tramite cfg (anche il 1° permetteva tale opzione ma all' uscita non se ne sentiva il bisogno) il gameplay è questo, rimane il dubbio sulla ia e la durata del sp.
Inoltre ho notato che il CE3 se negli interni se la cava più o meno bene ha serie difficoltà all' esterno e sul rendering in distanza

_FaBs_
07-03-2011, 16:12
Brutta l'acqua nella foto, d'accordo che è una vista aerea ma quelle "texture" tutte che si ripetono non si possono vedere...davvero molto poco realistica, almeno vista da lì. Comunque qualsiasi schermata si possa mettere credo che Crysis 2 non impressioni per niente, al contrario di BF3... Crytek è stata superata e pure alla grande, non ci sono ca**i. :) Il fotorealismo e più in generale il REALISMO di BF3 è sotto gli occhi di tutti, e mancano ancora molti mesi all'uscita.
Non l'acqua... Essendo in dx9 e a settaggi medio/alti l'acqua è fatta molto bene, forse in quello screen appare un po' sobria perchè statica ma in real-time non è male. Piuttosto è il resto che fa schifo :rolleyes:

k0rn2012
07-03-2011, 16:17
Quoto, alcune cose non hanno senso, il supersalto e la supervelocità son sempre attivi anche in corazza e in invisibilità, poi dalla demo non c'è più il menù personalizzazione delle armi, non si può più strisiare e altro...
Io ho disinstallato stà oscenità, vedere certe cose su un gioco così rovinato per vari fattori mi fà venire il nervoso...:incazzed: :incazzed:
Se la grafica si può editare tramite cfg (anche il 1° permetteva tale opzione ma all' uscita non se ne sentiva il bisogno) il gameplay è questo, rimane il dubbio sulla ia e la durata del sp.
Inoltre ho notato che il CE3 se negli interni se la cava più o meno bene ha serie difficoltà all' esterno e sul rendering in distanza

Sinceramente sulla grafica ci potevo pure passare sopra (anche se dal seguito di crysis è lecito aspettarsi tanto da quel punto di vista)..Ma vedere com'è stato reso "consoloso" il gameplay è una cosa imperdonabile...Riguardo alla durata del SP hanno dichiarato loro che sarà 10 ore :mc: ma hanno detto che le missioni potranno essere affrontate in tanti modi diversi (diverse tattiche ecc ecc) e questo aumenterà di molto la longevità(chissà se è vero :fagiano: )e il multiplayer aggiungerà altre 40 ore di gioco(se qualcuno avrà la voglia di farle 40 ore di sto multi qui :p )...per me questo al di là della grafica non è il seguito di crysis...sarà solo un buon gioco che finirà nella lista dei seguiti riusciti male...IMHO

Ah dall'anteprima "l'impressione è che la storia, sebbene sia ben raccontata, sia alquanto debole, adeguandosi purtroppo a una certa piattezza"
Ma io mi chiedo: questi in 3 anni che caxxo hanno fatto???mha

bluefrog
07-03-2011, 16:18
Non l'acqua... Essendo in dx9 e a settaggi medio/alti l'acqua è fatta molto bene, forse in quello screen appare un po' sobria perchè statica ma in real-time non è male. Piuttosto è il resto che fa schifo :rolleyes:

Senza dubbio in movimento l'effetto rende molto di più ma non mi convince comunque... sono d'accordo sul resto, ma anche li ombre in bassa risoluzione che sono sicuramente dovute ai settaggi, poi le solite tonalità tendenti al giallino che danno il voltastomaco...

Se sarà possibile intervenire pesantemente sui cfg, l'aspetto del gioco potrebbe cambiare radicalmente, come nel primo Crysis. Molti più oggetti su schermo, distanza visiva, ombre a 2048 o 4096....ecc.ecc.

Xilema
07-03-2011, 16:27
Intanto la prima recensione è un 9: http://www.everyeye.it/multi/notizia/crysis-2-e-da-9-per-la-prima-recensione_93097

k0rn2012
07-03-2011, 16:30
Intanto la prima recensione è un 9: http://www.everyeye.it/multi/notizia/crysis-2-e-da-9-per-la-prima-recensione_93097

Ottimo...corriamo tutti a preordinarlo :p

Kaiser73
07-03-2011, 16:32

favolizioso

G-DannY
07-03-2011, 16:32

Trattasi di testata only console pro xbox. Ce po sta che su xbox360 sto Crysis2 sia una figata per i consolari...

Fermo restando che gli potevano dare pure 11/10, le recensioni ormai sono solo fuffa, per me quel 9 è da leggere unicamente come "9/10, motivo: ottima la cifra che ci ha sponsorizzato Cryfuffatech".

:)

k0rn2012
07-03-2011, 16:35
Trattasi di testata only console pro xbox. Ce po sta che su xbox360 sto Crysis2 sia una figata per i consolari...

Fermo restando che gli potevano dare pure 11/10, le recensioni ormai sono solo fuffa, per me quel 9 è da leggere unicamente come "9/10, motivo: ottima la cifra che ci ha sponsorizzato Cryfuffatech".

Poi vedendo che su everyeye hanno dato 9 a mafia 2 non so quanto possano essere attendibili i loro recensori :asd:

_FaBs_
07-03-2011, 16:35

idem

mircocatta
07-03-2011, 16:38
boh...secondo me [crytek] dovevano credere di più nel loro progetto..

non aggiungo altro ;)

Beelzebub
07-03-2011, 16:39
Sinceramente sulla grafica ci potevo pure passare sopra (anche se dal seguito di crysis è lecito aspettarsi tanto da quel punto di vista)..Ma vedere com'è stato reso "consoloso" il gameplay è una cosa imperdonabile...Riguardo alla durata del SP hanno dichiarato loro che sarà 10 ore :mc: ma hanno detto che le missioni potranno essere affrontate in tanti modi diversi (diverse tattiche ecc ecc) e questo aumenterà di molto la longevità(chissà se è vero :fagiano: )e il multiplayer aggiungerà altre 40 ore di gioco(se qualcuno avrà la voglia di farle 40 ore di sto multi qui :p )...per me questo al di là della grafica non è il seguito di crysis...sarà solo un buon gioco che finirà nella lista dei seguiti riusciti male...IMHO

Ah dall'anteprima "l'impressione è che la storia, sebbene sia ben raccontata, sia alquanto debole, adeguandosi purtroppo a una certa piattezza"

10 ore sono un pò pochine... :mbe: Mi aspettavo un titolo più profondo del primo, con una trama più complessa del semplice "ci sono gli alieni, ammazziamoli tutti". La longevità data dal ri-giocare il titolo non mi ha mai convinto, al limite per un gdr, ma un fps è difficile che lo si riprenda da zero, se non per sbloccare qualche "achievement", ma bisogna averne voglia... Il multiplayer non fa testo, perchè almeno sulla carta, non è quella la vera "anima" del gioco.

Xilema
07-03-2011, 16:40
Ecco un video comparativo che mette in mostra la differenza (netta) fra PC e console.
E si tratta solo della demo multy, nel single sarà ancora più marcata la differenza: http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQw

k0rn2012
07-03-2011, 16:42
10 ore sono un pò pochine... :mbe: Mi aspettavo un titolo più profondo del primo, con una trama più complessa del semplice "ci sono gli alieni, ammazziamoli tutti". La longevità data dal ri-giocare il titolo non mi ha mai convinto, al limite per un gdr, ma un fps è difficile che lo si riprenda da zero, se non per sbloccare qualche "achievement", ma bisogna averne voglia... Il multiplayer non fa testo, perchè almeno sulla carta, non è quella la vera "anima" del gioco.

La durata l'hanno dichiarata loro eh...non me lo sono inventato :) ...pare abbiano puntato molto sul multiplayer (che a me ha rotto le balle dopo 2 ore :fagiano: )

Beelzebub
07-03-2011, 16:47
La durata l'hanno dichiarata loro eh...non me lo sono inventato :) ...pare abbiano puntato molto sul multiplayer (che a me ha rotto le balle dopo 2 ore :fagiano: )

Sì, infatti non criticavo te, criticavo le 10 ore! ;)

k0rn2012
07-03-2011, 16:49
Sì, infatti non criticavo te, criticavo le 10 ore! ;)

:mano:

david-1
07-03-2011, 16:51

Legegta il primo commento che è stato fatto alla recensione :asd:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/crysis-2-e-da-9-per-la-prima-recensione_93097

MarcoM
07-03-2011, 16:51
10 ore sono un pò pochine... :mbe:
Beh, sempre più delle 5 ore scarse degli ultimi CoD... :asd:
Ormai le durate medie dei single player degli attuali fps stanno intorno alla 6 ore. 10 ore mi pare un bel passo avanti... :eek: ... si fa per dire... :muro: ... :D

ndrmcchtt491
07-03-2011, 16:52

Ma io mi chiedo: questi in 3 anni che caxxo hanno fatto???mha

Infatti...
In Wars la nanotuta si usa al 120% ma qui in pratica si rimane per il 90% del tempo in corazza e il restante in velocità per recuperare l' energia.
Poi, se ricordo bene non c'è più la selezione di fuoco sulle armi.
Tutto semplificato, tutto rivolto verso la banalità, per non parlare delle mappe in multy...semplicemente ridicole

Grazie al risparmio di cry2 il duka sarà mio al day1:O

k0rn2012
07-03-2011, 16:56
Infatti...
In Wars la nanotuta si usa al 120% ma qui in pratica si rimane per il 90% del tempo in corazza e il restante in velocità per recuperare l' energia.
Poi, se ricordo bene non c'è più la selezione di fuoco sulle armi.

Grazie al risparmio di cry2 il duka sarà mio al day1:O

infatti io prenderò o duke nukem forever o brink o portal 2 (di sicuro 2 fra questi)...altro che crysis 2 :)

Bako
07-03-2011, 16:59
Ecco un video comparativo che mette in mostra la differenza (netta) fra PC e console.
E si tratta solo della demo multy, nel single sarà ancora più marcata la differenza: http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQwNon male, anche se trovo insopportabile 'sta mania di caricare video widescreen in formato 4:3, storpiando tutto... :doh:

Kaiser73
07-03-2011, 16:59
E si tratta solo della demo multy, nel single sarà ancora più marcata la differenza: http://www.youtube.com/watch?v=7Gj6fgnMvQw

scusa ma tu pensavi che la versione PC fosse peggiore di quella xbox?

la demo comunque nel video sembra molto più bella di quando l'ho provata

bodomTerror
07-03-2011, 17:01

quando è sott'acqua gli passa un tizio davanti nuotando che sembra un pesce palla :asd:

k0rn2012
07-03-2011, 17:01
scusa ma tu pensavi che la versione PC fosse peggiore di quella xbox?

Ci mancava solo questo :asd:

bodomTerror
07-03-2011, 17:05
Non male, anche se trovo insopportabile 'sta mania di caricare video widescreen in formato 4:3, storpiando tutto... :doh:

furbone era l'unico modo per fare il raffronto a pieno schermo :fagiano:

k0rn2012
07-03-2011, 17:10
Riuscite a vedere questi screen???sto provando la funzione di steam :p

http://steamcommunity.com/profiles/76561198018931082/screenshots/?tab=public

La cosa che mi piace molto è la realizzazione delle armi..

ndrmcchtt491
07-03-2011, 17:13

Sinceramente non mi sembrano così nette...

G-DannY
07-03-2011, 17:13
Riuscite a vedere questi screen???sto provando la funzione di steam :p

http://steamcommunity.com/profiles/76561198018931082/screenshots/?tab=public

La cosa che mi piace molto è la realizzazione delle armi..

http://cloud.steampowered.com/ugc/576664839883909632/E3A3C79B2B33944E91A51FCB0FC2F997FACEF280/

Il muro davanti fa cagare. 4 poligoni in croce e texture imbarazzanti. Titoli di 7-8 anni fa avevano complessità maggiori.

k0rn2012
07-03-2011, 17:15
Il muro davanti fa cagare. 4 poligoni in croce e texture imbarazzanti. Titoli di 7-8 anni fa avevano complessità maggiori.

:asd: infatti

Ti conviene cancellare lo screen...sforma tutta la pagina ;)

Amph
07-03-2011, 17:17
in effetti come muri doom 3 gli fa le scarpe e tutto il guardaroba a crysis 2 :asd:

Xilema
07-03-2011, 17:25
Continuo a vedere certi commenti imbarazzanti sul forum.
Vabbuò, se vi divertire...

bluefrog
07-03-2011, 17:27

La differenza è notevole ma ci mancherebbe altro. ;)

Questo è il commento che riassume comunque tutto... "PC version looks better but this isn't even a sliver of what the PC version COULD look like sadly."

Kaiser73
07-03-2011, 17:30
http://cloud.steampowered.com/ugc/576664839883909632/E3A3C79B2B33944E91A51FCB0FC2F997FACEF280/

beh, anche i palazzi di cartone sullo sfondo non è che portano a stimoli diversi :D

speriamo nell'impossibile...

k0rn2012
07-03-2011, 17:31
beh, anche i palazzi di cartone sullo sfondo non è che portano a stimoli diversi :D

speriamo nell'impossibile...

Ho preferito non fare screen di Pier 17...non avevo il vasino a portata di mano :asd:

Amph
07-03-2011, 17:36
Pier 17 sembra fatta con paint, non si puo vedere...

bluefrog
07-03-2011, 17:37
Attendiamo il supporto alle dx11 e un settaggio very high uniti ad un tweak all'ennesima potenza del cfg. Questo è quello che almeno io spero, poi una cosa è certa: per giocarlo attendo la patch dx11. Sarebbe quantomeno da stupidi (per non dire altro) giocarselo in dx9 con una scheda dx11 potente. :D

k0rn2012
07-03-2011, 17:37
Pier 17 sembra fatta con paint, non si puo vedere...

Si ma poi per sta demo hanno scelto due mappe una peggio dell'altra...O forse erano le migliori che avevano da mostrare??:mbe:
:p

Xilema
07-03-2011, 17:41
La differenza è notevole ma ci mancherebbe altro. ;)

Questo è il commento che riassume comunque tutto... "PC version looks better but this isn't even a sliver of what the PC version COULD look like sadly."

Finchè ci saranno console "scarese", questo è un problema che ci porteremo dietro per anni.
Ormai NESSUNO può permettersi engine che non siano studiati anche per le console.
Il PC potrebbe permettersi texture pazzesche, effetti clamorosi e poligoni a profusioni, ma le console no, così in qualche modo si resta vincolati sempre.
Anche il Frostbyte 2 sarà limitato dalle console, soprattutto in chiave poligonale.

cire92cry
07-03-2011, 17:42
Attendiamo il supporto alle dx11 e un settaggio very high uniti ad un tweak all'ennesima potenza del cfg. Questo è quello che almeno io spero, poi una cosa è certa: per giocarlo attendo la patch dx11. Sarebbe quantomeno da stupidi (per non dire altro) giocarselo in dx9 con una scheda dx11 potente. :D

Ma guarda a me interessa molto la storia sicuramente il 25 farò la campagna avrò tempo di rigiocarlo come faccio sempre con crysis ogni tanto lo rifaccio .
Sperando nella patch DX11. Per ora ciò che mi interessa di più è la storia del single e il multi.

k0rn2012
07-03-2011, 17:42
Finchè ci saranno console "scarese", questo è un problema che ci porteremo dietro per anni.
Ormai NESSUNO può permettersi engine che non siano studiati anche per le console.
Il PC potrebbe permettersi texture pazzesche, effetti clamorosi e poligoni a profusioni, ma le console no, così in qualche modo si resta vincolati sempre.
Anche il Frostbyte 2 sarà limitato dalle console, soprattutto in chiave poligonale.

Intanto i DICE hanno mostrato un video di battlefield 3 per pc che è meraviglioso e dettagliatissimo ;) non è detto che devono farsi limitare dall'hardware delle console...dipende tutto da come lavorano

cire92cry
07-03-2011, 17:48
Intanto i DICE hanno mostrato un video di battlefield 3 per pc che è meraviglioso e dettagliatissimo ;) non è detto che devono farsi limitare dall'hardware delle console...dipende tutto da come lavorano

Quoto e lo hanno dimostrato pure quelli delle crytek basta guardare il tech demo del cryengine 3 :rolleyes:

k0rn2012
07-03-2011, 17:51
Quoto e lo hanno dimostrato pure quelli delle crytek basta guardare il tech demo del cryengine 3 :rolleyes:

ma fino ad ora non ho visto filmati ingame di crysis 2 per pc che mi hanno colpito come quello di Battlefield 3 :)

Xilema
07-03-2011, 17:54

L'ho visto e, per quanto l'abbia trovato pure io splendido, il PC può fare ancora di più.
Texture e poligoni sono ancora alivello console, solo le animazioni mi hanno davvero sorpreso, e l'illuminazione, ma quella è dovuta alle DX11.

cire92cry
07-03-2011, 17:54
ma fino ad ora non ho visto filmati ingame di crysis 2 per pc che mi hanno colpito come quello di Battlefield 3 :)

No infatti non parlo di crysis 2 ma di questo video creato dal cryengine 3 in real time:

http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-cryengine-3/711207

Questo è al di la di quello che abbiamo visto in qualsiasi gioco XD

k0rn2012
07-03-2011, 17:56
L'ho visto e, per quanto l'abbia trovato pure io splendido, il PC può fare ancora di più.
Texture e poligoni sono ancora alivello console, solo le animazioni mi hanno davvero sorpreso, e l'illuminazione, ma quella è dovuta alle DX11.

E pensa che il gioco uscirà fra 8 mesi...hanno tutto il tempo per migliorare ancora di più...:)

bluefrog
07-03-2011, 17:57

Certo, quello che dici corrisponde di fatto alla realtà.

Idem per il Frostbite 2.0 che nonostante sia impressionante non ha certo ogni angolo di qualità impeccabile, ad esempio alcune texture dei muri ho notato essere ancora a risoluzione non proprio eccezionale, idem per alcuni poligoni (braccio del protagonista e forse qualcos'altro)... insomma è chiaro ormai da tempo che per vedere una vera rivoluzione nella grafica dovremmo attendere le prossime scatolette, magari dx12... nel frattempo però tutto si sta muovendo nella giusta direzione, ora con i DICE, poi l'Unreal Engine 3 aggiornato alle dx11 e così via... ;)
Purtroppo si sa che a causa delle console il processo è inevitabilmente lento...

G-DannY
07-03-2011, 17:57
No infatti non parlo di crysis 2 ma di questo video creato dal cryengine 3 in real time:

http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-cryengine-3/711207

Questo è al di la di quello che abbiamo visto in qualsiasi gioco XD

E forse mai ce lo vedrai. (2:30, FOR CINEMA) :O

k0rn2012
07-03-2011, 17:59

Idem per il Frostbite 2.0 che nonostante sia impressionante non ha certo ogni angolo di qualità impeccabile, ad esempio alcune texture dei muri ho notato essere ancora a risoluzione non proprio eccezionale, idem per alcuni poligoni (braccio del protagonista e forse qualcos'altro)... insomma è chiaro ormai da tempo che per vedere una vera rivoluzione nella grafica dovremmo attendere le prossime scatolette, magari dx12... nel frattempo però tutto si sta muovendo nella giusta direzione, ora con i DICE, poi l'Unreal Engine 3 aggiornato alle dx11 e così via... ;)

Per me i Dice hanno superato crytec...:sofico:

cire92cry
07-03-2011, 17:59
E forse mai ce lo vedrai. (2:30, FOR CINEMA) :O

Infatti ma ciò non toglie che è in real time che quello è girato con un pc , ci sono altri video dove si vede che sceglie le scene e i luoghi dall'editor in real time.
Quello è il cryengine 3 , se crysis 2 fosse ancora esclusiva pc non mi sarei meravigliato di vedere quello ( o poco meno) sui nostri pc magari a 20 fps....:D

G-DannY
07-03-2011, 18:01
Quello è il cryengine 3 , se crysis 2 fosse ancora esclusiva pc non mi sarei meravigliato di vedere quello ( o poco meno) sui nostri pc magari a 20 fps....:D

...che guardacaso è a spanne quello che in fin dei conti volevano tutti... :D

(soprattutto i vari bimbogigi dei pc che si son fatti comprare il triple sli e l'ultimo megaprocessore con 12gb di ram dal babbo e mo vedono il buon Crysis2 girare uguale, pressochè anche di grafica, sulla Xbox360 da 200€ del vicino che se la ride abbondantemente...)

cire92cry
07-03-2011, 18:04

Quoto ... peccato che crytek ha cambiato modo di fare riserva il massimo dei suoi motori grafici a altre cose come cinema o altro e ci rifila un prodotto che non è un gran che .... Aspetto di vederlo in DX11 per trarre le conclusioni giuste.

Xilema
07-03-2011, 18:07
E pensa che il gioco uscirà fra 8 mesi...hanno tutto il tempo per migliorare ancora di più...:)

La sensazione è che il gioco sia già pronto, almeno per quel che riguarda il single.
I mesi rimamente serviranno per il debug e la limatura, ma soprattutto per portare il multy ad un alto livello, magari dopo una beta sostanziosa.
Non credo ci saranno ulteriori migliorie grafiche.

Purtroppo si sa che a causa delle console il processo è inevitabilmente lento...

Si, è bello vedere che i motori cercano di rimanere al passo con le DX11, anche se è appunto chiaro che l'hardware PC sarebbe in grado di ben altro.
Con la crisi, la vita di questa generazione di console si prolungherà probabilmente fino a fine 2013, quando uscirà il prossimo OS Microsoft e magari delle nuove api grafiche.
Insomma, per altri 2-3 anni la solfa sarà questa con qualche abbellimento.

KiraGt
07-03-2011, 18:09
Quoto ... peccato che crytek ha cambiato modo di fare riserva il massimo dei suoi motori grafici a altre cose come cinema o altro e ci rifila un prodotto che non è un gran che .... Aspetto di vederlo in DX11 per trarre le conclusioni giuste.

con le directx 11 non credo cambierà la complessità poligonale! almeno che la funzione tesselation e già nel disco e verrà sbloccata in un secondo momento. comunque tra la comparativa pc vs console, mi aspettavo ancora più distacco. non dimenticate che console a solo 512 di ram

cire92cry
07-03-2011, 18:12
con le directx 11 non credo cambierà la complessità poligonale! almeno che la funzione tesselation e già nel disco e verrà sbloccata in un secondo momento. comunque tra la comparativa pc vs console, mi aspettavo ancora più distacco. non dimenticate che console a solo 512 di ram

Si però io se contassi solo sulle DX11 a questora avrei già perso le speranze( non che ne abbia molte ) XD Spero che attivino il settagglio Very HIGH che non è presente ne nella leaked ne nella demo. Dalle DX11 mi aspetto solo un miglioramento dell'illuminazione globale.

Shezmen
07-03-2011, 18:23
Ma scusate...è stata confermata il fatto che nella versione finale non ci saranno i settaggi customizzaibili???? folle...scalabilità zero!

Sto ri-giocando a crysis I in sti giorni: è immensamente più vivo, realistico rispetto al 2 (non solo perchè è ambientato sull'isola, intendo tutte le ambientazioni). Ti soffermi a guardare una trave di legno e presenta tutte le piccole venature mozzafiato che dovrebbe avere...ecc...ecc per il resto....pazzesco.
Spari alla stessa trave e si frattura nel punto esatto saltando perfettamente nella direzione dello sparo con un motion blur cinematografico...e non secondo uno script predefinito.

Tra l'altro mi gira molto bene tipo 40 fps con la mia scheda! (very high con nature mod) Favoloso!
Trovo veramente pionieristico pensare che sto gioco sia stato rilasciato nel 2007, cazzo sono 5 anni fa!!!! Vi invito veramente a rigiocarlo, sopratutto a quelli che l'hanno giocato anni fa e mai più ripreso in mano e vi invito a rimanere sconvolti dall'apoteosi di immersività che offre! :)

Per me crysis 2 sarà più che altro un cambio di ambientazione...e un esperienza multiplayer nuova, ma sicuramente non il gioco che farò vedere a qualcuno come esempio di meraviglie della tecnica..per niente. E forse non sarà nemmeno ri-giocabile quanto il primo perchè mancherà completamente l'idea di ESPLORAZIONE.
Ho provato e giocato per qualche livello la beta, quindi posso permettermi di giudicarlo in fondo....e mi fa strano sinceramente sentire gente che dice che era un versione "vecchia". Scherzate?

Quando un gioco deve uscire a marzo, come minimo dev'essere ultimato 6 mesi prima..sennò è impossibile gestire la parte pubblicitaria del prodotto! La versione beta è ovviamente quella definitiva...magari mancherà qualche bottone/rifinitura/suono...ma non pigliamoci per i fondelli. Mi spiace per loro alla crytek...questa cosa della beta gli ha veramente fatto perdere tanti soldi, però tutto sommato gli fa bene perchè hanno esagerato con l'hype.
Thumbs up?:)

shez

ps: ma quanto è scandaloso usare il pugno devastante-volante sul terreno e slide-are per 1 metro? E' fisicamente impossibile e brutto da vedere! Sembra di vedere i giocatori di actuasoccer di 15 anni fa che sembrava volassero sul campo! ;D

k0rn2012
07-03-2011, 18:27
Ma scusate...è stata confermata il fatto che nella versione finale non ci saranno i settaggi customizzaibili???? folle...scalabilità zero!

Sto ri-giocando a crysis I in sti giorni: è immensamente più vivo, realistico rispetto al 2 (non solo perchè è ambientato sull'isola, intendo tutte le ambientazioni). Ti soffermi a guardare una trave di legno e presenta tutte le piccole venature mozzafiato che dovrebbe avere...ecc...ecc per il resto....pazzesco.
Spari alla stessa trave e si frattura nel punto esatto saltando perfettamente nella direzione dello sparo con un motion blur cinematografico...e non secondo uno script predefinito.

Tra l'altro mi gira molto bene tipo 40 fps con la mia scheda! (very high con nature mod) Favoloso!
Trovo veramente pionieristico pensare che sto gioco sia stato rilasciato nel 2007, cazzo sono 5 anni fa!!!! Vi invito veramente a rigiocarlo, sopratutto a quelli che l'hanno giocato anni fa e mai più ripreso in mano e vi invito a rimanere sconvolti dall'apoteosi di immersività che offre! :)

Per me crysis 2 sarà più che altro un cambio di ambientazione...e un esperienza multiplayer nuova, ma sicuramente non il gioco che farò vedere a qualcuno come esempio di meraviglie della tecnica..per niente. E forse non sarà nemmeno ri-giocabile quanto il primo perchè mancherà completamente l'idea di ESPLORAZIONE.
Ho provato e giocato per qualche livello la beta, quindi posso permettermi di giudicarlo in fondo....e mi fa strano sinceramente sentire gente che dice che era un versione "vecchia". Scherzate?

Quando un gioco deve uscire a marzo, come minimo dev'essere ultimato 6 mesi prima..sennò è impossibile gestire la parte pubblicitaria del prodotto! La versione beta è ovviamente quella definitiva...magari mancherà qualche bottone/rifinitura/suono...ma non pigliamoci per i fondelli. Mi spiace per loro alla crytek...questa cosa della beta gli ha veramente fatto perdere tanti soldi, però tutto sommato gli fa bene perchè hanno esagerato con l'hype.
Thumbs up?:)

shez

ps: ma quanto è scandaloso usare il pugno devastante-volante sul terreno e slide-are per 1 metro? E' fisicamente impossibile e brutto da vedere! Sembra di vedere i giocatori di actuasoccer di 15 anni fa che sembrava volassero sul campo! ;D

Ok dopo reinstallo crysis...mi hai fatto venire una voglia assurda :p

KiraGt
07-03-2011, 18:30
anche l'ambientazione merita un parere a parte! alcuni dell'ambiente urbano si sarà già stancato. mentre una mega foresta era più salutare! :)

bluefrog
07-03-2011, 18:32
Crysis 2 nasconditi... :D

http://www.maxishine.com.au/forums/viewtopic.php?f=40&t=15702

ndrmcchtt491
07-03-2011, 18:35

idem

xgab
07-03-2011, 18:36
Crysis 2 nasconditi... :D

http://www.maxishine.com.au/forums/viewtopic.php?f=40&t=15702

niente male per essere un motore gratuito...:oink:

bluefrog
07-03-2011, 18:40
Fra l'altro, C.V.D. ;)

"The results of these additions are some very impressive looking screenshots, but for now the updates are near useless until we get some DX11-based next-gen consoles. The second we get next-gen consoles, I feel there will be an absolute explosion of graphics, right now we're very much held back. The tech and software is there, it's just a matter of time."

fukka75
07-03-2011, 18:45
Trovo veramente pionieristico pensare che sto gioco sia stato rilasciato nel 2007, cazzo sono 5 anni fa!!!!
non sapevo fossimo già nel 2012 :asd::asd:

Shezmen
07-03-2011, 18:45
"The results of these additions are some very impressive looking screenshots, but for now the updates are near useless until we get some DX11-based next-gen consoles."

Sinceramente però io mi sento un pò TANTO pigliato per il culo..sopratutto dopo quest'ultima frase..

Abbiamo speso barcate di soldi per dei computer con schede video che supportano tecnologie come directx 11 ecc...e tra un anno, quando usciranno le nuove console, la gente potrà avere queste tecnologie per tipo 300 euro IN TUTTO, magari con un bel blue ray compreso nel prezzo..e noi le avremmo acquistate 2 anni prima solo per farle prendere la polvere..NON HO PAROLE!:rolleyes: Anzi il mio avatar parlerà per me.
:muro:

Shezmen
07-03-2011, 18:48

ehi ehi fermi tutti: vale il discorso fatto prima, ossia che dubito che crysis 1 non fosse già pronto mesi e mesi prima. é stato rilasciato nel 2007 ma sicuramente lo avevano già messo a punto 1 anno prima, per poi dedicarsi alla realizzazione degli ambienti, la storia e tutto il resto. Quindi in realtà è un gioco molto più vecchio...ma straordinariamente favoloso! :)

shez

scusate il doppio post!!!

cire92cry
07-03-2011, 18:48

XD esatto sono 3 anni e mezzo non 5 XD

bluefrog
07-03-2011, 18:50
"The results of these additions are some very impressive looking screenshots, but for now the updates are near useless until we get some DX11-based next-gen consoles."

Sinceramente però io mi sento un pò TANTO pigliato per il culo..sopratutto dopo quest'ultima frase..

Abbiamo speso barcate di soldi per dei computer con schede video che supportano tecnologie come directx 11 ecc...e tra un anno, quando usciranno le nuove console, la gente potrà avere queste tecnologie per tipo 300 euro IN TUTTO, magari con un bel blue ray compreso nel prezzo..e noi le avremmo acquistate 2 anni prima solo per farle prendere la polvere..NON HO PAROLE!:rolleyes: Anzi il mio avatar parlerà per me.

Già... comunque quelle sono parole dell'utente, sue semplici constatazioni che comunque ci trovano tutti pienamente d'accordo, credo. ;)

Shezmen
07-03-2011, 18:52
In matematica sono il più grande cialtrone mai esistito però scusate un attimino: :)

2007
2008
2009
2010
2011

sono 4 anni in realtà...se poi mi dite che però crysis 1 è uscito il 23 dicembre del 2007 allora vabbè. Comunque sia..sempre di tanto tempo si parla.

shez

fukka75
07-03-2011, 18:54
ovvio che il Cryengine2 non l'hanno fatto in un giorno: i primi tech demo giravano già dal gennaio 2006

cire92cry
07-03-2011, 19:04
Si ovvio ma dire che crysis è uscito da 5 anni contro i reali 3 e mezzo circa XD

KiraGt
07-03-2011, 19:04
http://www.youtube.com/watch?v=YHNWj8HmWwQ&feature=player_embedded

Babxbba
07-03-2011, 19:08
Tranquillo che le consolle per arrivare a 300 euri di costo ne hanno di vendite a 600-700 da fare :P

bluefrog
07-03-2011, 19:13
http://www.youtube.com/watch?v=YHNWj8HmWwQ&feature=player_embedded

Le reali potenzialità dell'engine sono indubbiamente impressionanti, il punto è... dove le vedremo queste potenzialità? Non in Crysis 2.

edit
Ah, d'accordo... "for cinema" ... forse le vedremo al cinema. :D

Shezmen
07-03-2011, 19:14
Ah si costavano così tanto le xbox360/ps3??

shez

fukka75
07-03-2011, 19:15
è inutile fasciarsi la testa prima di averla sbattuta: aspettiamo l'uscita del gioco, solo allora potremo parlare ...

Lino P
07-03-2011, 19:56

la colpa non è loro, ma di chi acquista senza guardarsi sufficientemente intorno, facendo per riflesso, il loro gioco.
sono anni che va così, perchè stavolta sarebbe dovuto esser diverso?
E devo stare anche attento a dar consigli, perchè se ti lamenti troppe volte rischi pure una sanzione...

noid84
07-03-2011, 19:58
posso dire una cosa?...siamo e saremmo sempre un passo avanti alle consolle con i pc a livello grafico e si vede sempre la differenza di texture e qualita fra consolle e pc:D (in ogni gioco) quindi possono spendere 700 600 300 euro quanto vogliono per una consolle ma dal momento che loro avranno le texture che abbiamo noi adesso noi avremmo di meglio sicuramente

Giustaf
07-03-2011, 20:01
posso dire una cosa?...siamo e saremmo sempre un passo avanti alle consolle con i pc a livello grafico e si vede sempre la differenza di texture e qualita fra consolle e pc:D (in ogni gioco) quindi possono spendere 700 600 300 euro quanto vogliono per una consolle ma dal momento che loro avranno le texture che abbiamo noi adesso noi avremmo di meglio sicuramente

si, chiaro! :O Sotto questo aspetto le consolle vengono asfaltate 2 giorni dopo la loro uscita..

G80
07-03-2011, 20:02
Rieccomi fresco di rientro con altre immagini :)
Riepilogo presupposti:io non ho la beta.
Le immagini sono divise in questo modo:

dalla 1 alla 3 (compresa):crysis 1 con un mio config moddato (per comparazione)
dalla 4 alla 11: crysis 2 senza ultimi comandi trovati (stesse impostazioni di ieri)
dalla 12 alla 15:le obbrobriose texture,purtroppo l'unico comando che rimane tra 1 e 2 anche inserendo valori (qui o si agisce col sandbox e si lancia il developer mode o nulla) :(
dalla 16 alla 22: crysis 2 con QUASI tutti gli ultimi comandi trovati.
Link:

http://imgur.com/spY5Dl&SxNNI&qtYvQ&YNjLY&QpZhn&1Yq8f&LbAtV&B4shf&veTgV&KcVjx&fG7YB&elnSJ&6S814&k2rr7&XeZPh&SuGFY&zcJZr&kF5gv&OE0pI&RNoKg&0cJ9h&3GnI8

Andate su "view image tags" per vederle tutte.

Ora altre foto prese all'ultimo,tutti i comandi attivi, ora ho l'anisotropico a 16x e controllo l'ssao,le ombre cambiano anche nel contrasto.
Link:

http://imgur.com/ogQOW&GDUgG&2k9Tt&TXaKp&RsD2b&oXBL4&UQqqf&gGkQc&o2aiv&yhtlz&C5bEP

Stasera ne potrei avere altre,ma le ha lui a casa e se non le porta io non mi schiodo :O

Bye :)

KiraGt
07-03-2011, 20:06
però considera il fatto che al lancio di una nuova console, ti serve un pc ogni anno per i primi 2-3 anni per stare al passo. io personalmente o cambiato 3 pc e pure non è che sulla x stanno messi tanto male. darksiders,assassin,prince,ecc non mi sembrano tanto meglio. e poi microsoft su forza 3 su pc lo poteva anche fare :-( invece avremo fable 3 identico e scommetto che non girerà se non su una 4850.

KiraGt
07-03-2011, 20:09
si, chiaro! :O Sotto questo aspetto le consolle vengono asfaltate 2 giorni dopo la loro uscita..

mi spiace, ma ti sbagli alla grande. vai a prendere un pc del 2005 e facci girare need,ecc. comunque io sono uno che si è stancato di questa situazione. a me non bastano 2 filtri in più.

V3N0M77
07-03-2011, 20:23

(soprattutto i vari bimbogigi dei pc che si son fatti comprare il triple sli e l'ultimo megaprocessore con 12gb di ram dal babbo e mo vedono il buon Crysis2 girare uguale, pressochè anche di grafica, sulla Xbox360 da 200€ del vicino che se la ride abbondantemente...)

ehy calma, adesso non è che ho preso il pc e doveva arrivare per forza il cevat con le sue esclusive da zeru tituli a dirmi che la vga utile alla bisogna non solo non è la mia, ma manco è ancora uscita:D
magari i bimbogigi..