PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

gaxel
08-02-2011, 15:53
cavolo, pensavo di vendere la mia 6870 e farmi un quad-SLI di 580!

comunque visto che la grafica non è importante, tu la giochi su xbox 360 ed io su PC, ok? il gameplay e l'IA sarà uguale penso :p

Visto che ho finito Crysis nel 2010, posso anche aspettare... se la mia 4890 (che non cambio di certo nel 2011 e spero di non doverlo fare nemmeno nel 2012) non sarà in grado di farlo girare... sperando che il gameplay sia decente stavolta, che Crysis era tutto tranne che interessante, anche graficamente per quando mi riguarda (zero carisma... piattismo assoluto).

Su Xbox360 non gioco gli FPS... e comu que sì, l'aspetto tecnico (come qualunque altra cosa) è irrilevante se confrontato al gameplay... quando questo girà, il gioco può anche essere testuale che è un buon gioco... se il gameplay non gira, allora può anche essere fotorealistico che resterà un brutto gioco.

CAPT.HOOK
08-02-2011, 16:06
cavolo, pensavo di vendere la mia 6870 e farmi un quad-SLI di 580!

comunque visto che la grafica non è importante, tu la giochi su xbox 360 ed io su PC, ok? il gameplay e l'IA sarà uguale penso :p

E' una battuta? :mbe:

Antonioplay85
08-02-2011, 16:14
:sbonk:

V3N0M77
08-02-2011, 16:21
La cosa più interessante che dice è che l'IA è stata migliorata, in modo da spingere i giocatori a sentire il bisogno di usare la tuta... mentre nel gioco precedente era un orpello interessante, ma spesso e volentieri inutile... e che, dove Crysis era un Sandbox 2D, Crysis 2 sarà una sfera 3D... sarà molto importante anche l'altezza, ed è stata una sfida anche adattare l'IA a ciò.

Il resto è fuffa per chi ha sistemi SLI raffreddati a liquido :asd:

penso che sia la cosa più interessante, laddove crysis dava possibilità di scelta (un bene) ma quasi ti obbligava a non usare la tuta per avere un minimo di sfida di alto livello. in un gioco che faceva della nanosuit un punto chiave era certamente un difetto.
direi che da tutto il materiale accumulato si prospetta una AI certamente migliorata, una sfida maggiore, una trama di livello superiore -a dir poco-, una grafica perfettamente all'altezza del 2011 senza mirare al 2015 per godersela davvero, dei livelli meno piatti e molto più interessanti anche se probabilmente meno estesi e soprattutto un elevato livello di spettacolarità cinematografica, ottenuto in parte con sequenze scriptate al momento giusto ma anche attraverso un level design e un gameplay non di poco superiori al primo episodio..
vedremo se sarà tutto cosi:fagiano:

Fantomatico
08-02-2011, 16:33
Credo sia una nuova intervista su Crysis 2 molto interessante :

http://www.next-gen.biz/features/crysis-2-interview?page=0%2C0

Non sono molto bravo in inglese... Cosa significa questa frase? :

" So if you bought the last high-end graphics card, you’re going to get a blast out of it. Likewise, the minimum-spec experience will be of a far higher quality than Crysis was. "

Anche io nn riesco a interpretare bene la prima frase. Cosa significa?

Se io dovessi comprare una scheda high-end per potermi godere al massimo il gioco, ipotizziamolo, sarebbe una buona mossa o meno?

CAPT.HOOK
08-02-2011, 16:37

Se io dovessi comprare una scheda high-end per potermi godere al massimo il gioco, ipotizziamolo, sarebbe una buona mossa o meno?

Sarebbe una pessima mossa! :O

Aspetta l'uscita della demo e quella del gioco cosi almeno hai un quadro un po' piu' ampio sul da farsi.

Sicuramente fioccheranno le prime impressioni degli utenti e i consigli sui vari settaggi.

Non essere precipitoso! :D

cire92cry
08-02-2011, 16:38

Be dipende se giocherai tanto a crysis 2 e servirà veramente potrebbe essere una buona mossa se no no...

Una cosa buona è che non abbiamo visto ancora uno screen della vera versione PC quindi tutto al max !

Fantomatico
08-02-2011, 16:57
Sarebbe una pessima mossa! :O

Aspetta l'uscita della demo e quella del gioco cosi almeno hai un quadro un po' piu' ampio sul da farsi.

Sicuramente fioccheranno le prime impressioni degli utenti e i consigli sui vari settaggi.

Non essere precipitoso! :D

Ahaha no no non voglio cambiare :D, forse mi sono spiegato male...era solo un ipotesi...ho parlato di me, ma era un me ipotetico. ;) Per la risoluzione a cui gioco mi trovo benissimo con la 6850.

Quel che volevo sapere è il messaggio che vogliono comunicare con quella frase...perchè nn ho capito il significato.

CAPT.HOOK
08-02-2011, 17:13
Ahaha no no non voglio cambiare :D, forse mi sono spiegato male...era solo un ipotesi...ho parlato di me, ma era un me ipotetico. ;) Per la risoluzione a cui gioco mi trovo benissimo con la 6850.

Quel che volevo sapere è il messaggio che vogliono comunicare con quella frase...perchè nn ho capito il significato.

E' sempre lo stesso:

"Cari Pampini cambiate scheda video, spendete soldini cosi noi pvendiamo peccentuale su incassi"

:asd:

mircocatta
08-02-2011, 17:19
una grafica perfettamente all'altezza del 2011 senza mirare al 2015 per godersela davvero,

e daje :rolleyes:
crysis 1 non te lo sei goduto appieno con la grafica che ci si poteva permettere nel 2007? risposta: SI, tutto su high e via... nonostante abbiano mirato al 2010 e oltre (ancora oggi con le mod non bastano uno sli di gtx580)

e grazie a questo, crysis, differisce dagli altri titoli in circolazione.. ha il single player (per un FPS) più longevo della storia, giocato e rigiocato più volte da chi davvero li è piaciuto..
invece una volta che finisci un CoD o un battlefield BC2 (che addirittura non viene neanche giocato in sp) che magari ti sono piaciuti un botto, però poi ti butti sul mutliplayer e chi si è visto si è visto...invece crysis ancora oggi in sp c'è chi se lo gioca con molto gusto (magari perchè ha preso una vga nuova) senza aver l'apparenza di giocare ad un gioco di 4 anni fa

è come chi trema per un eventuale Battlefield 3 pesante.. io ne sono più che contento di ciò! almeno il mio hw verrà sfruttato e potrò dire "ok, il mio pc massimo può farmi godere di sta roba! finalmente!"

gaxel
08-02-2011, 17:25
crysis 1 non te lo sei goduto appieno con la grafica che ci si poteva permettere nel 2007? risposta: SI, tutto su high e via... nonostante abbiano mirato al 2010 e oltre (ancora oggi con le mod non bastano uno sli di gtx580)

che cosa differisce crysis dagli altri titoli appunto per questo particolare? ha il single player per un FPS più longevo della storia, giocato e rigiocato più volta da chi li è piaciuto,ancora oggi c'è chi ci si cimenta perchè ha preso una vga nuova e vuole rigiocare a crysis.. invece una volta che finisci un CoD o un battlefield (che addirittura non viene neanche giocato in sp) che magari ti sono piaciuti un botto, però poi ti butti sul mutliplayer e chi si è visto si è visto...invece crysis ancora oggi in sp c'è chi se lo gioca con molto gusto senza aver l'apparenza di giocare ad un gioco di 4 anni fa

Crysis nel 2007 era giocabile tutto su high dal 25% delle macchine da gioco, primo perché una 8800GT ce l'avevano in pochi, secondo perché più di 1024x768 non li reggeva... e comunque l'AA non s'è visto fino ale 2010 inoltrato a risoluzioni decenti, tant'è che lo dicono anche nell'intervista.

Il single player è infinitamente, ma infinitamente meno longevo di quello di un Deus Ex, giusto per citare un gioco... e c'è gente che ancora oggi rigioca ad HL2 con il Cinematic Mod... e quello ha 7 anni, non quattro.

Se a te è piaciuto bene, ma non spacciamolo per qualcosa che non è... è un mediocre fps che, al di là dellì'aspetto tecnico estremamente pesante per il periodo in cui uscì, non innova nulla... anche i livelli son mediamente molto più piccoli di quelli di Far Cry e permettono meno approcci, mentre la velocità, la forza e l'invisibilità si son viste in 700 altri giochi, su tutti il già menzionato Deus Ex.

Fantomatico
08-02-2011, 17:29
Scadente??? Crysis è un gioco discreto semmai. E' un buon gioco che eccelle nell' aspetto tecnico (confermo comunque la mancanza di stile che altri motori invece hanno), però rimane lo stesso un prodotto valido anche nel resto. A te Gaxel non piace e si è capito :D, ma se a molti utenti piace rigiocarlo a distanza di anni, significa che oltre alla grafica è piacevole pure nelle sue meccaniche di gioco, visto che permette una libertà d'azione elevatissima...e non diciamo che non è così, perchè di tutte le volte che l'ho giocato, le prime mi comportavo come rambo, le ultime volte passavo delle zone attaccando il minimo necessario e ci riuscivo..ogni volta mi trovavo di fronte a situazioni diverse perchè le ho scelte io.

CAPT.HOOK
08-02-2011, 17:29
...invece crysis ancora oggi in sp c'è chi se lo gioca con molto gusto (magari perchè ha preso una vga nuova) senza aver l'apparenza di giocare ad un gioco di 4 anni fa

Vero, almeno io non avverto l'eta' giocandoci!
Prendi un altro titolo qualsiasi del 2007 e..beh, non e' la stessa cosa. :D

Gaxel a volte perde la bussola che ci volete fare? In realta' lui ama cosi tanto Crysis che non puo' farne a meno :asd:

mircocatta
08-02-2011, 17:31
Crysis nel 2007 era giocabile tutto su high dal 25% delle macchine da gioco, primo perché una 8800GT ce l'avevano in pochi, secondo perché più di 1024x768 non li reggeva... e comunque l'AA non s'è visto fino ale 2010 inoltrato a risoluzioni decenti, tant'è che lo dicono anche nell'intervista.

resta il fatto che il compromesso per avere il massimo dalla propria macchina ce l'avevi, e lo rendeva visivamente migliore rispetto a qualsiasi altro titolo

più soldi avevi investito sul pc, e più la qualità grafica saliva, rendendo giustificato il proprio hardware (per quanto riguarda la gpu, la cpu in effetti fu mal sfruttata)

ma anche del 2008 2009 e 2010 :D

danke console! :rolleyes:

Se a te è piaciuto bene, ma non spacciamolo per qualcosa che non è... è un mediocre fps che, al di là dellì'aspetto tecnico estremamente pesante per il periodo in cui uscì, non innova nulla... anche i livelli son mediamente molto più piccoli di quelli di Far Cry e permettono meno approcci, mentre la velocità, la forza e l'invisibilità si son viste in 700 altri giochi, su tutti il già menzionato Deus Ex.

eh ma tu sei fan del gameplay, mi dispiace ma oltre a quello guardo anche al comparto tecnico, perchè anche quello incide molto sul coinvolgimento di un giocatore.. e permettimi ma, può essere il più bel gioco del mondo, ma io oggi deus ex manco lo installerei, idem per far cry

Lino P
08-02-2011, 17:39

Il single player è infinitamente, ma infinitamente meno longevo di quello di un Deus Ex, giusto per citare un gioco... e c'è gente che ancora oggi rigioca ad HL2 con il Cinematic Mod... e quello ha 7 anni, non quattro.

e hai detto poco?
Meglio loro che tutti gli altri che oltre ad essere fermi da 4 anni, neppure all'epoca erano in grado di sfornare roba simile.

gaxel
08-02-2011, 17:40
Scadente??? Crysis è un gioco discreto semmai. E' un buon gioco che eccelle nell' aspetto tecnico (confermo comunque la mancanza di stile che altri motori invece hanno), però rimane lo stesso un prodotto valido anche nel resto. A te Gaxel non piace e si è capito :D, ma se a molti utenti piace rigiocarlo a distanza di anni, significa che oltre alla grafica è piacevole pure nelle sue meccaniche di gioco, visto che permette una libertà d'azione elevatissima...e non diciamo che non è così, perchè di tutte le volte che l'ho giocato, le prime mi comportavo come rambo, le ultime volte passavo delle zone attaccando il minimo necessario e ci riuscivo..ogni volta mi trovavo di fronte a situazioni diverse perchè le ho scelte io.

Scadente per me... comunque, a molti utenti piace, è vero, ma sono molti meno di quelli a cui piacciono Call of Duty o Bad Company 2, che sono considerati brutti FPS dagli amanti di Crysis...

Come FPS in se non mi è piaciuto per niente e tecnicamente è sì eccelso, ma insipido... non mi ha detto nulla e continua a non dirmi nulla... metti su una nuova mappa, quando hai visto che è quasi fotorealistica è finifta lì, non c'è nulla che mi spinga a proseguire... Episode Two l'ho trovato molto più appagante graficamente, grazie anche alla palette dei colori, molto azzeccata.

gaxel
08-02-2011, 17:41

Gaxel a volte perde la bussola che ci volete fare? In realta' lui ama cosi tanto Crysis che non puo' farne a meno :asd:

L'ho disinstallato giusto ieri... :asd: non credo ritornerà mai più su un mio hard disk...

el macos
08-02-2011, 17:41
Signori,ma la demo???si è volatizzata??

gaxel
08-02-2011, 17:43
eh ma tu sei fan del gameplay, mi dispiace ma oltre a quello guardo anche al comparto tecnico, perchè anche quello incide molto sul coinvolgimento di un giocatore.. e permettimi ma, può essere il più bel gioco del mondo, ma io oggi deus ex manco lo installerei, idem per far cry

Mi dispiace per te, non sai cosa ti perdi (presumo tu non abbia giocato Deus Ex al tempo, altrimenti ragioneresti in maniera diversa)...

Io mi godo nei videogiochi un buon gameplay, che è quello che mi interessa, se voglio stupirmi visivamente mi guardo un bel BluRay...

gaxel
08-02-2011, 17:45
e hai detto poco?
Meglio loro che tutti gli altri che oltre ad essere fermi da 4 anni, neppure all'epoca erano in grado di sfornare roba simile.

Non è che non fossero in grado... non gli conveniva, era da stupidi farlo, e infatti Crytek ha fatto una cosa stupida... e con Crysis 2 han cambiato registro. Adesso non vernirmi a dire che ID o Epic se volessero non potrebbero fare un engine come quello, che si base su tecniche 3D esistenti e anche piuttosto vecchiotte (e che non ha inventato Crytek), che però non potevano essere implementate prima di avere una certa potenza hardware...

CAPT.HOOK
08-02-2011, 17:56
L'ho disinstallato giusto ieri... :asd: non credo ritornerà mai più su un mio hard disk...

Perche' hai appena fatto il pre-order del secondo :asd:

gaxel
08-02-2011, 18:04
Perche' hai appena fatto il pre-order del secondo :asd:

Certo, come no... a parte un eventuale Half Life non faccio pre-order di nulla, e manco compro più al dayone... ho aspettato che scendesse a 17€ Uncharted 2, sta a vedere che compr o Crysis 2 a più di 15€ :asd:

Lino P
08-02-2011, 18:12
Non è che non fossero in grado... non gli conveniva, era da stupidi farlo, e infatti Crytek ha fatto una cosa stupida... e con Crysis 2 han cambiato registro. Adesso non vernirmi a dire che ID o Epic se volessero non potrebbero fare un engine come quello, che si base su tecniche 3D esistenti e anche piuttosto vecchiotte (e che non ha inventato Crytek), che però non potevano essere implementate prima di avere una certa potenza hardware...

per forza, mica potevano far girare altra roba impegnativa anche su console!
Suvvia, sappiamo tutti il perchè si sono adeguati.
Non confondiamo motivazioni commerciali con capacità professionali.
Non c'è nulla di strano se crysis non ti va giù, ma basta dirlo proprio in quei termini e finisce lì...

gaxel
08-02-2011, 18:20
per forza, mica potevano far girare altra roba impegnativa anche su console!
Suvvia, sappiamo tutti il perchè si sono adeguati.
Non confondiamo motivazioni commerciali con capacità professionali.
Non c'è nulla di strano se crysis non ti va giù, ma basta dirlo proprio in quei termini e finisce lì...

NOn c'entrano nulla le console... e dai... le console son castrate solo da un punto di vista di assets, non ci vuole una fava a prendere il Cry Engine 2, ricompilarlo per Xbox360 e PS3 e farci girare Crysis con settaggi medio-bassi... gira, ma fa cagare.

Loro hanno dovuto fare un Cry Engine 3 ottimizzato per le console per garantire una discreta qualità visiva e per poter garantirla anche su PC di media potenza... in modo stavolta da non vendere 1 milione di copie in un anno... e un'altro paio quando la gente ha potuto comprarsi macchine decenti, ma venderne 3 milioni subito

Perché, potete dire quello che volete, ma l'aver reso Crysis così pesante, ha influito non poco anche sulle vendite PC... quanti erano i PC da gioco che facevano girare tranquillamente Bioshock o Episode Two e quanti che facevano girare tranquillamente Crysis? Direi molti di più per i primi due... e quindi, anche le vendite ne hanno risentito.

Lino P
08-02-2011, 18:24
NOn c'entrano nulla le console... e dai... le console son castrate solo da un punto di vista di assets, non ci vuole una fava a prendere il Cry Engine 2, ricompilarlo per Xbox360 e PS3 e farci girare Crysis con settaggi medio-bassi... gira, ma fa cagare.

Loro hanno dovuto fare un Cry Engine 3 ottimizzato per le console per garantire una discreta qualità visiva e per poter garantirla anche su PC di media potenza... in modo stavolta da non vendere 1 milione di copie in un anno... e un'altro paio quando la gente ha potuto comprarsi macchine decenti, ma venderne 3 milioni subito

Perché, potete dire quello che volete, ma l'aver reso Crysis così pesante, ha influito non poco anche sulle vendite PC... quanti erano i PC da gioco che facevano girare tranquillamente Bioshock o Episode Two e quanti che facevano girare tranquillamente Crysis? Direi molti di più per i primi due... e quindi, anche le vendite ne hanno risentito.

posso capire E2, ma bio graficamente è un fumetto, e il secondo non è da meno.
Grazie al piffero che girava bene.

xgab
08-02-2011, 18:26

quoto alla grande...;)

gaxel
08-02-2011, 18:28

L'aspetto visivo non c'entra nulla sulla pesantezza... per Bioshock sono state prese scelte stilistiche ben precise... ma l'engine è lo stesso di decine di altri giochi molto più "realistici", per come lo intendi tu il realismo.

E al giorno d'oggi... far girare un gioco su qualunque macchina è molto più importante che farlo fotorealistico, l'hanno capito tutti da almeno 7 anni (Source, Litchtech, Unreal Engine 3, ID Tech 4, ecc...) tranne Crytek... che ci è arrivata ora.

Lino P
08-02-2011, 18:37
L'aspetto visivo non c'entra nulla sulla pesantezza... per Bioshock sono state prese scelte stilistiche ben precise... ma l'engine è lo stesso di decine di altri giochi molto più "realistici", per come lo intendi tu il realismo.

E al giorno d'oggi... far girare un gioco su qualunque macchina è molto più importante che farlo fotorealistico, l'hanno capito tutti da almeno 7 anni (Source, Litchtech, Unreal Engine 3, ID Tech 4, ecc...) tranne Crytek... che ci è arrivata ora.

si ma stai parlando di roba che non ha certo lo stesso impatto visivo.

gaxel
08-02-2011, 18:43
si ma stai parlando di roba che non ha certo lo stesso impatto visivo.

Ti sto scrivendo, da un po' ormai, che l'impatti visivo costa e non garantisce degli introiti, mentre far girare il gioco su PC, console, iPhone, iPod, iPad, Android, Windows Phone 7, ecc... costa meno e garantisce molti più introiti...

Vuoi giochi spaccamascella? Inizia a fare petizioni perché, tutti quelli che hanno un PC da 1500€, anziché scaricarli... li comprino, forse forse un giorno gli sviluppatori diranno "cavolo... se faccio un gioco ultra-realistico, vendo uno sfacelo su PC..."

Lino P
08-02-2011, 18:51
Ti sto scrivendo, da un po' ormai, che l'impatti visivo costa e non garantisce degli introiti, mentre far girare il gioco su PC, console, iPhone, iPod, iPad, Android, Windows Phone 7, ecc... costa meno e garantisce molti più introiti...

Vuoi giochi spaccamascella? Inizia a fare petizioni perché, tutti quelli che hanno un PC da 1500€, anziché scaricarli... li comprino, forse forse un giorno gli sviluppatori diranno "cavolo... se faccio un gioco ultra-realistico, vendo uno sfacelo su PC..."

questo è un altro discorso. Se parli di introiti ed affini è ovvio che non convenga.
Però chiariamo i parametri, sennò si gira a vuoto inutilmente.

CAPT.HOOK
08-02-2011, 18:54
Perché, potete dire quello che volete, ma l'aver reso Crysis così pesante, ha influito non poco anche sulle vendite PC...

Parole sante! Sei a posto per un anno adesso :ciapet:

Altre parole sante...Il secondo Bioshock poi mi ha fatto veramente defecare.

The Pein
08-02-2011, 18:59

Ok hai ammazzato il Pc: smettila ;)
Non è possibile che nel 2011 abbiamo una grafica da 2007! :muro: :muro:

Altra cosa, Crytek in questi anni ha fatto solo una cosa: ottimizzare e migliorare il cry2 e portarlo sulle scatolette ma pensanso sempre al pc ;)
Faran sempre il miglior engine grafico ma con un occhio alle scatolette= grafica del cazzo alle scatolette

bodomTerror
08-02-2011, 19:08
Faran sempre il miglior engine grafico ma con un occhio alle scatolette= grafica del cazzo alle scatolette

da crysis 2 direi che è proprio il contrario, l'occhietto lo danno al pc

CAPT.HOOK
08-02-2011, 19:15
da crysis 2 direi che è proprio il contrario, l'occhietto lo danno al pc

non ce lo ricordare :cry:

cire92cry
08-02-2011, 19:23
Dall'ultima intervista di cevat ha detto che ( sarà attendibile ? bo... ) non ci sono mai stati screen nativi su pc con dettagli massimi ma sono sempre stati o su console o su pc con settaggi delle console o qualche cosa in più ma nulla al massimo. Ha detto che sfrutterà l'hardware high end ....

Da quello che ha detto sembra che ci sia un incremento di grafica buono però è sempre da prendere con le pinze e aspettare il gioco finale :D

bodomTerror
08-02-2011, 19:29
Dall'ultima intervista di cevat ha detto che ( sarà attendibile ? bo... ) non ci sono mai stati screen nativi su pc con dettagli massimi ma sono sempre stati o su console o su pc con settaggi delle console o qualche cosa in più ma nulla al massimo. Ha detto che sfrutterà l'hardware high end ....

Da quello che ha detto sembra che ci sia un incremento di grafica buono però è sempre da prendere con le pinze e aspettare il gioco finale :D

ecco la stronzata :asd:

cire92cry
08-02-2011, 19:36
ecco la stronzata :asd:

lol in che senso?

Come i trailer che sono girati su pc ma sono con dettagli delle console se no sfigurerebbero troppo e cmq tutto è fatto dall'editor del cryengine 3 versione console o altro viene fatto tutto li :D

V3N0M77
08-02-2011, 19:40

e grazie a questo, crysis, differisce dagli altri titoli in circolazione.. ha il single player (per un FPS) più longevo della storia, giocato e rigiocato più volte da chi davvero li è piaciuto..
invece una volta che finisci un CoD o un battlefield BC2 (che addirittura non viene neanche giocato in sp) che magari ti sono piaciuti un botto, però poi ti butti sul mutliplayer e chi si è visto si è visto...invece crysis ancora oggi in sp c'è chi se lo gioca con molto gusto (magari perchè ha preso una vga nuova) senza aver l'apparenza di giocare ad un gioco di 4 anni fa

è come chi trema per un eventuale Battlefield 3 pesante.. io ne sono più che contento di ciò! almeno il mio hw verrà sfruttato e potrò dire "ok, il mio pc massimo può farmi godere di sta roba! finalmente!"

più che una critica alle scelte di crytek con crysis (che comuque ci starebbe) la mia era una semplice constatazione del fatto che stavolta, sempre se non saremo smentiti, hanno fatto un prodotto più nei ranghi, in maniera non dissimile da quello che si faceva quasi sempre anche prima del 2006, vedi far cry per stare in casa cevat: un gioco che avrà una grafica al passo coi tempi, magari la migliore, ma che può girare al suo massimo già nel momento in cui esce su una top gamma o giù di li.
capisco il piacere di giocare cryisis dopo 5 anni per vedere se fai 40 o più fps con la grafica iperpompata, ma non lo prescive il medico che tutti i giochi debbano essere cosi;)
in ogni caso io non riprendo in mano quel gioco solo per la grafica ma per le sensazioni che riesce a dare, del tutto diverse da altri fps come cod, nonostante i difetti.

bodomTerror
08-02-2011, 19:50
lol in che senso?

Come i trailer che sono girati su pc ma sono con dettagli delle console se no sfigurerebbero troppo e cmq tutto è fatto dall'editor del cryengine 3 versione console o altro viene fatto tutto li :D

come fanno a pararsi il culo dicendo di aver messo settaggi medi su pc? trovo quest'affermazione alquanto ridicola

michael1one
08-02-2011, 20:03
come fanno a pararsi il culo dicendo di aver messo settaggi medi su pc? trovo quest'affermazione alquanto ridicola

credo perché non vogliono far vedere ancora la differenza abissale che c'è
tra PC e console :sofico:

Fantomatico
08-02-2011, 20:15
più che una critica alle scelte di crytek con crysis (che comuque ci starebbe) la mia era una semplice constatazione del fatto che stavolta, sempre se non saremo smentiti, hanno fatto un prodotto più nei ranghi, in maniera non dissimile da quello che si faceva quasi sempre anche prima del 2006, vedi far cry per stare in casa cevat: un gioco che avrà una grafica al passo coi tempi, magari la migliore, ma che può girare al suo massimo già nel momento in cui esce su una top gamma o giù di li.
capisco il piacere di giocare cryisis dopo 5 anni per vedere se fai 40 o più fps con la grafica iperpompata, ma non lo prescive il medico che tutti i giochi debbano essere cosi;)
in ogni caso io non riprendo in mano quel gioco solo per la grafica ma per le sensazioni che riesce a dare, del tutto diverse da altri fps come cod, nonostante i difetti.

Son d'accordo...finalmente un commento diverso dalla massa. :)

Lino P
08-02-2011, 20:22
Parole sante! Sei a posto per un anno adesso :ciapet:

Altre parole sante...Il secondo Bioshock poi mi ha fatto veramente defecare.

pare di essere tornati indietro di 10 anni.
Abbiamo capito che rendere un engine poco gestibile non è sempre una mossa azzeccata, ma se quell'engine già a dettagli alti mi rende l'80% del suo potenziale, che ben vengano certi motori, piuttosto che roba si gestibile con macchine non recentissime, ma con un impatto grafico da dopoguerra.
Capisco il gameplay, ma il monitor e relativi contenuti si guardano, non si immaginano, e se il prodotto fa cagare siceramente preferisco non giacarlo.

Athlon 64 3000+
08-02-2011, 20:35
Conoscendo quello che è successo con il primo Crysis io dico di stare all'occhio.
Dico cosi perchè fino ad adesso hanno sempre detto un sacco di balle quella della Crytek e io non credo ad una sola parola.
Posso credere solo quando metteranno fuori il demo multiplayer e quindi il gioco sarà sul mercato e che andrò magari a vedere da qualche mio amico che lo ha preso originale e di prenderlo a scatola chiusa non se ne parla.
Tanto Crysis e Crysis Warhead lo ho lasciati sullo scaffale e non me ne sono mai pentito.

michael1one
08-02-2011, 20:40
Conoscendo quello che è successo con il primo Crysis io dico di stare all'occhio.
Dico cosi perchè fino ad adesso hanno sempre detto un sacco di balle quella della Crytek e io non credo ad una sola parola.
Posso credere solo quando metteranno fuori il demo multiplayer e quindi il gioco sarà sul mercato e che andrò magari a vedere da qualche mio amico che lo ha preso originale e di prenderlo a scatola chiusa non se ne parla.
Tanto Crysis e Crysis Warhead lo ho lasciati sullo scaffale e non me ne sono mai pentito.

ti sei perso un bel FPS ;)

Athlon 64 3000+
08-02-2011, 20:47
ti sei perso un bel FPS ;)

Infatti ho avuto modo di giocarci visto che li ha presi mio cugino(non scherzo) e sono stati tra i 2 giochi più brutti che ho mai giocato,sembra di usare dei tech demo.
Gameplay di una banalità incredibile,trama inesistenze.
Ma la cosa più grave è riguardante il motore grafico e non c'è da girarci molto attorno,è uno degli engine peggio programmati degli ultimi anni ed è assolutamente ingiustificabile.

michael1one
08-02-2011, 21:00
Infatti ho avuto modo di giocarci visto che li ha presi mio cugino(non scherzo) e sono stati tra i 2 giochi più brutti che ho mai giocato,sembra di usare dei tech demo.
Ma la cosa più grave è riguardante il motore grafico e non c'è da girarci molto attorno,è uno degli engine peggio programmati degli ultimi anni ed è assolutamente ingiustificabile.

che esagerato :sofico:, fa bhe lascio stare :fagiano:

i gusti sono gusti ;)

sertopica
08-02-2011, 21:07
2 nuovi screens: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3878982&postcount=654

Interessante intervista a Cevat: http://www.next-gen.biz/features/crysis-2-interview?page=0%2C1
A quanto pare non sono ancora state mostrate le piene potenzialità tecniche della versione PC: i video che abbiamo visto relativi a questa piattaforma giravano ad un dettaglio uguale a quello console, i dettagli massimi quindi ancora sono segreti... :eek:

the PC version hasn’t been shown off yet at all. They were rendered out of PC but at console settings.
The PC settings aren’t being disclosed at all right now. We haven’t made any screenshots yet that show the PC settings.

Cazzata? :D

Ah, dimenticavo... Non ci sarà un vero antialiasing!! Lo sapevo! :doh:

absorptius
08-02-2011, 21:10
Speriamo sia ottimizzato in maniera decente..

Arus
08-02-2011, 21:12
Speriamo si e speriamo che i driver vengano ottimizzati subito.

V3N0M77
08-02-2011, 21:41
We’re not even trying to be Halo meets COD – because I’ve read those comparisons. I’m not saying we’ll have the best AI, either. Why? Because some of these games don’t even have AI, they have scripted events.
:D
*zeru tituli*

frozengreggy93
08-02-2011, 21:57
stupendo crysis!

sertopica
08-02-2011, 22:05
We’re not even trying to be Halo meets COD – because I’ve read those comparisons. I’m not saying we’ll have the best AI, either. Why? Because some of these games don’t even have AI, they have scripted events.
*zeru tituli*

Se la tira :asd:

cire92cry
08-02-2011, 22:07

Sulla trama siamo d'accordo tutti che è banale.

Ma su quello che ho sottolineato mi dispiace ma tu non hai idea di cosa sia il gameplay di crysis , non aggiungo altro giocaci impara a usare la nanotuta e poi giudica , non puoi giudicare un gameplay avendolo giocato velocemente da un amico :Prrr:

-Maxx-
08-02-2011, 22:26
Ecco come si inganna l'attesa per Crysis 2: facendo battaglie trite e ritrite sul primo :p

D4N!3L3
08-02-2011, 23:07
Ho letto l'intervista fatta a Cevat su Edge e devo dire che mi ha intrippato parecchio, se quello che dice è vero sembra che verrà fuori un bel gioco, soprattutto per i PC.
La cosa che spero e che ci sia un approccio semi-free roaming come mi pare fosse trapelato tempo fa quando si diceva che ci sarebbe stata la possibilità di scegliere le missioni e esplorare la città. :sperem:

devAngnew
08-02-2011, 23:32
Ah, dimenticavo... Non ci sarà un vero antialiasing!! Lo sapevo! :doh:

Bhe quello è dovuto al fatto che il cryengine 3 usa il deferred shading che notoriamente non permette di applicare antiliasing alla scena in maniera classica........cmq penso che abbiano implementato degli shader che lo simulino speriamo bene.... :sperem: :fagiano:

sertopica
08-02-2011, 23:39
Bhe quello è dovuto al fatto che il cryengine 3 usa il deferred shading che notoriamente non permette di applicare antiliasing alla scena in maniera classica........cmq penso che abbiano implementato degli shader che lo simulino speriamo bene.... :sperem: :fagiano:

Oppure fanno trovare qualche escamotage ad ATi ed nVidia, rispettivamente con il Morfologico e quall'altro-che-ora-non-ricordo-come-si-chiama :asd: , che vanno sempre via shader.

Comunque sto deferred è una gran scocciatura...

devAngnew
08-02-2011, 23:52
Oppure fanno trovare qualche escamotage ad ATi ed nVidia, rispettivamente con il Morfologico e quall'altro-che-ora-non-ricordo-come-si-chiama :asd: , che vanno sempre via shader.

Comunque sto deferred è una gran scocciatura...

L'unica cosa che posso dirti di certo è che su console forse applicano un filtro blur spero che su pc si sforzino un attimino applicando uno shader simile ad edge detection :sperem: al max ripariamo grazie ai nuovi filtri Morfologico e SRAA di ati e nvidia..

P.s: SRAA Subpixel Reconstruction Anti-Aliasing

P.p.s: NO il deferred ha dalla sua un'illuminazione migliore della scena ed è anche più veloce nel renderizzare la scena ha i suoi vantaggi.( ma anche svantaggio come da te evidenziati). http://http.developer.nvidia.com/GPUGems2/gpugems2_chapter09.html

HaRdCoRe GaMeR
09-02-2011, 00:55
Cmq secondo me guardando i requisiti minimi c'è una speranza di qualità su PC. Il primo crysis richiedeva una 6800gt. Crysis 2 invece una 8800gt 512mb...ergo sarà qualitativamente superiore vista anche l'ottimizzazione necessaria per renderlo fluido anche su console...i settaggi massimi su queste ultime imho sono quelli minimi per pc.

Athlon 64 3000+
09-02-2011, 02:17

Ma su quello che ho sottolineato mi dispiace ma tu non hai idea di cosa sia il gameplay di crysis , non aggiungo altro giocaci impara a usare la nanotuta e poi giudica , non puoi giudicare un gameplay avendolo giocato velocemente da un amico :Prrr:

Mi sono spiegato male e mio cugino me li ha proprio prestati e ti garantisco che li ho giocato tutti e 2 bene e sono stati tra i giochi più orrendi che abbia mai giocato.

power96
09-02-2011, 06:41
Finalmente avete delle belle aspettative!!

sertopica
09-02-2011, 09:40
L'unica cosa che posso dirti di certo è che su console forse applicano un filtro blur spero che su pc si sforzino un attimino applicando uno shader simile ad edge detection :sperem: al max ripariamo grazie ai nuovi filtri Morfologico e SRAA di ati e nvidia..

P.s: SRAA Subpixel Reconstruction Anti-Aliasing

P.p.s: NO il deferred ha dalla sua un'illuminazione migliore della scena ed è anche più veloce nel renderizzare la scena ha i suoi vantaggi.( ma anche svantaggio come da te evidenziati). http://http.developer.nvidia.com/GPUGems2/gpugems2_chapter09.html

Anch'io spero che il blur lo evitino, non vorrei vedere una marmellata di colori... :D Comunque non dico che il deferred è il diavolo, dico solo che in mancanza di motori nativi dx10-11 ha alcune limitazioni molto fastidiose! Grazie per l'articolo, me lo leggerò con calma. :)

gaxel
09-02-2011, 09:57

Io ho finito Crysis e Warhead... praticamente la tuta, al di là dello stealth, non l'ho mai usata.

Se un gioco mi offre una possibilità dle genere, ma è studiata per essere finito più facilmente giocandolo come Duke Nukem 3D, allora non è un gioco fatto bene... se devo passare ore per trovare un modo alternativo, più complesso e difficile, del classico spara-spara, allora c'è qualcosa che tocca.

In Crysis non ho mai sentito la necessita di usare i poteri della tuta, l'ambiente, la fisica o l'esplorazione, per avere la meglio dei nemici... se questo è un gameplay valido, allora io sono Topolino.

cire92cry
09-02-2011, 10:12
Mi sono spiegato male e mio cugino me li ha proprio prestati e ti garantisco che li ho giocato tutti e 2 bene e sono stati tra i giochi più orrendi che abbia mai giocato.

E' un tuo gusto ma crysis ti da molte possibilità tu scegli come fare le cose come meglio credi.A te piacciono di più probabilmente i tunnel prestabiliti e scriptati :)

Io ho finito Crysis e Warhead... praticamente la tuta, al di là dello stealth, non l'ho mai usata.

Se un gioco mi offre una possibilità dle genere, ma è studiata per essere finito più facilmente giocandolo come Duke Nukem 3D, allora non è un gioco fatto bene... se devo passare ore per trovare un modo alternativo, più complesso e difficile, del classico spara-spara, allora c'è qualcosa che tocca.

In Crysis non ho mai sentito la necessita di usare i poteri della tuta, l'ambiente, la fisica o l'esplorazione, per avere la meglio dei nemici... se questo è un gameplay valido, allora io sono Topolino.

Be non è colpa mia se ridicolizzi il gameplay di crysis perchè ti fa più comodo , crysis ti da molte possibilità se tu scegli quella più facile è colpa tua.

Tanto per dirti il potere che uso DI MENO è l'invisibilità anzi non la utilizzo mai è INUTILE ! Se sai usare la tuta eviti di fare spara invisibile spara invisbile spara un gameplay che tu rendi noioso ;)

Il fatto è che la gente è troppo abituata a essere guidata in un tunnel dove tutto è deciso , orami nessuno si inventa nuovi modi o pensa anche solo "come attacco questo villaggio?" nella maggior parte dei giochi infatti non serve essendo tutto prestabilito.Giustamente quindi dici perchè devo inventarmi cose nuove se tanto cosi va bene? e non mo OBBLIGANO a fare cose diverse.

Cmq solo tu ci metti ore per trovare un modo diverso o più efficace che la solita nabbata che si usa in crysis, pure il silenziatore sempre senza ovviamente.

gaxel
09-02-2011, 10:19
Be non è colpa mia se ridicolizzi il gameplay di crysis perchè ti fa più comodo , crysis ti da molte possibilità se tu scegli quella più facile è colpa tua.

No, è colpa degli sviluppatori... se c'è una via più facile, quando le altre son più difficili e non offrono nulla di più, è un marone di chi ha progettato il tutto

Tanto per dirti il potere che uso DI MENO è l'invisibilità anzi non la utilizzo mai è INUTILE ! Se sai usare la tuta eviti di fare spara invisibile spara invisbile spara un gameplay che tu rendi noioso ;)

Io non ho scritto che uso la tuta, ho scritto che a non usarla cambia poco e niente, anzi... delle due fai prima.

Il fatto è che la gente è troppo abituata a essere guidata in un tunnel dove tutto è deciso , orami nessuno si inventa nuovi modi o pensa anche solo "come attacco questo villaggio?" nella maggior parte dei giochi infatti non serve essendo tutto prestabilito.Giustamente quindi dici perchè devo inventarmi cose nuove se tanto cosi va bene? e non mo OBBLIGANO a fare cose diverse.

Tu gioca a Deus Ex, poi portalo anche a quelli di Crytek, giusto per fargli capire cosa significa creare un gioco che offre diversi gameplay, tutti ugualmente fattibili, appaganti, divertenti e mai noiosi. Altro che Crysis...

cire92cry
09-02-2011, 10:27
No, è colpa degli sviluppatori... se c'è una via più facile, quando le altre son più difficili e non offrono nulla di più, è un marone di chi ha progettato il tutto

Io non ho scritto che uso la tuta, ho scritto che a non usarla cambia poco e niente, anzi... delle due fai prima.

Tu gioca a Deus Ex, poi portalo anche a quelli di Crytek, giusto per fargli capire cosa significa creare un gioco che offre diversi gameplay, tutti ugualmente fattibili, appaganti, divertenti e mai noiosi. Altro che Crysis... Se TU scegli la via più semplice è SOLO colpa tua gli sviluppatori hanno solamente creato un mondo il più reale possibile ,nel senso che tu puoi decidere come fare le missioni. puoi fare le missioni in invisibile senza uccidere nessuno puoi fare le missioni usando solo pugni e la tuta.

Le scelte del gameplay offrono molto dipende da cosa fai se usi molto la tuta e quello che hai intorno puoi uccidere 20 coreani in 30 secondi al posto di metterci molto di più. Ogni approccio cambia tutto poi se non ti piace non è un problema mio hai poca fantasia.

Il gameplay di crysis è noioso per te ma questi sono gusti come dico sempre tu come io non possiamo dire che sia o noioso o altro ma dire che sia banale come hai detto è una cazzata poichè a confronto degli ultimi sparatutto che sono film in cui fai qualche cosa ( questi si che sono noiosi è sempre uguale spari ti ripari spari ti ripari spari ti ripari ...) crysis ti da molte possibilità , sei tu a scegliere poi se come ho detto non ti piace questo approccio è diverso.

gaxel
09-02-2011, 10:36
Se TU scegli la via più semplice è SOLO colpa tua gli sviluppatori hanno solamente creato un mondo il più reale possibile nel senso che tu puoi decidere come fare come puoi fare missioni in invisibile senza uccidere nessuno puoi fare le missioni usando solo pugni e la tuta.

Le scelte del gameplay offrono molto dipende da cosa fai se usi molto la tuta e quello che hai intorno puoi uccidere 20 coreani in 30 secondi al posto di metterci molto di più. Ogni approccio cambia tutto poi se non ti piace non è un problema mio hai poca fantasia.

Il gameplay di crysis è noioso per te ma questi sono gusti come dico sempre tu come io non possiamo dire che sia o noioso o altro ma dire che sia banale come hai detto è una cazzata poichè a confronto degli ultimi sparatutto che sono film in cui fai qualche cosa ( questi si che sono noiosi è sempre uguale spari ti ripari spari ti ripari spari ti ripari ...) crysis ti da molte possibilità , sei tu a scegliere poi se come ho detto non ti piace questo approccio è diverso.

Ma lo capisci cosa scrive uno o non ce la fai? Ho scritto che tutte le alternative all'FPS standard, quindi usando la tuta, son meno convenienti... non ho scritto che non ci sono... io posso giocarlo tutto in stealth, usando la forza, la velocità, come vuoi, ma nessuno di questi è vantaggioso rispetto allo sparare a tutto quello che si muove.

Questo significa che in Crytek non hanno fatto un buon gioco. Punto. Se l'avessero reso ultra-realistico, allora una persona con quella tuta sarebbe stata invincibile, ma invece non conviene mai usarla... han tarato male il tutto... e lo dice anche Yerli nell'intervista... in Crysis nessuno sentiva il bisogno di usare la tuta, perché non ce n'era un reale bisogno... in Crysis 2 hanno migliorato l'IA in maniera che la tuta diventi indispensabile.

Poi, se a te piace passare le ore a fare cose che con un'arma ci vorrebbero pochi minuti, son gusti... e non li giudico assolutamente, anche a me piacciono queste sfide nei giocih che preferisco, ma non è così che dovrebbe essere giocato Crysis, usare la tuta non dovrebbe essere una sfida per chi ha molta fantasia, ma dovrebbe essere un aiuto indispensabile per permettere a un singolo uomo di avere la meglio su centinaia di alieni armati fino ai denti... e se ne sono accorti anche in Crytek.

cire92cry
09-02-2011, 10:40
Ma lo capisci cosa scrive uno o non ce la fai? Ho scritto che tutte le alternative all'FPS standard, quindi usando la tuta, son meno convenienti... non ho scritto che non ci sono... io posso giocarlo tutto in stealth, usando la forza, la velocità, come vuoi, ma nessuno di questi è vantaggioso rispetto allo sparare a tutto quello che si muove.

Questo significa che in Crytek non hanno fatto un buon gioco. Punto. Se l'avessero reso ultra-realistico, allora una persona con quella tuta sarebbe stata invincibile, ma invece non conviene mai usarla... han tarato male il tutto... e lo dice anche Yerli nell'intervista... in Crysis nessuno sentiva il bisogno di usare la tuta, perché non ce n'era un reale bisogno... in Crysis 2 hanno migliorato l'IA in maniera che la tuta diventi indispensabile.

Poi, se a te piace passare le ore a fare cose che con un'arma ci vorrebbero pochi minuti, son gusti... e non li giudico assolutamente, anche a me piacciono queste sfide nei giocih che preferisco, ma non è così che dovrebbe essere giocato Crysis, usare la tuta non dovrebbe essere una sfida per chi ha molta fantasia, ma dovrebbe essere un aiuto indispensabile per permettere a un singolo uomo di avere la meglio su centinaia di alieni armati fino ai denti... e se ne sono accorti anche in Crytek.

No sei tu che non capisci o non lo sai , se usi la tuta in crysis diventi invincibile , ti sembra poco confronto a sparare e continuare a rischiare di essere ucciso e metterti sempre in invisibilità quando sei messo male?

Se sai usare la tuta puoi stare IN MEZZO a 30 coreanei (provato di pesona) e ucciderli tutti senza ricevere molti colpi , non mi sembra poco . Ovviamente ci vuole esperienza e non è immediato come lo sarà in crysis 2 .

Mha probabilmente sono io che chiedo da un gioco non l'immediatezza e la facilità di uso ma un gioco che per essere goduto deve essere giocato e cosi guadagnare vera esperienza per poi essere usato veramente bene. I giochi immediati mi annoiano sono troppo semplici.

Darrosquall
09-02-2011, 10:43
assolutamente d'accordo con Gaxel stavolta :asd: sebbene warhead debba ancora finirlo (sono nella fase del treno e mi sono un po' scocciato), Yerli ha poco da farsi lo sborone con l'ia degli altri soprattutto prendendo a paragone il suo crysis. Anche a livello delta è di una facilità imbarazzante. Tanto valeva costruire tutto il gioco con i soldati con la nanosuite pure loro, sarebbe stato nettamente più interessante secondo me. Il gioco non ha una direzione chiara: non è questione di ti lasciamo libero di fare quello che vuoi.. Deus Ex è l'unico gioco che spacca i culi e permette di giocarlo come si vuole.

E' come dire che DAO è un grande rpg se non usa Morrigan, Shale, e l'healer, e ci si rende la vita difficile. Se sai che con cono di ghiaccio, earthquake di shale, healer al seguito, e specializzazione guerriero arcano vinci su tutto, con un mago che ha la difesa di un tank e gli attacchi di un mago, beh... che fai, ti tagli il braccio per divertirti?Prendi un gioco che è bilanciato meglio.

devAngnew
09-02-2011, 12:26
assolutamente d'accordo con Gaxel stavolta :asd: sebbene warhead debba ancora finirlo (sono nella fase del treno e mi sono un po' scocciato), Yerli ha poco da farsi lo sborone con l'ia degli altri soprattutto prendendo a paragone il suo crysis. Anche a livello delta è di una facilità imbarazzante. Tanto valeva costruire tutto il gioco con i soldati con la nanosuite pure loro, sarebbe stato nettamente più interessante secondo me. Il gioco non ha una direzione chiara: non è questione di ti lasciamo libero di fare quello che vuoi.. Deus Ex è l'unico gioco che spacca i culi e permette di giocarlo come si vuole.

E' come dire che DAO è un grande rpg se non usa Morrigan, Shale, e l'healer, e ci si rende la vita difficile. Se sai che con cono di ghiaccio, earthquake di shale, healer al seguito, e specializzazione guerriero arcano vinci su tutto, con un mago che ha la difesa di un tank e gli attacchi di un mago, beh... che fai, ti tagli il braccio per divertirti?Prendi un gioco che è bilanciato meglio.

Anch'io quoto Gaxel purtroppo come da lui spesso ribadito in crysis il level design non porta il player ad usare la nano tuta in toto...
Mentre per quanto riguarda IA spezzo una lancia a favore di Yerli :asd: ha ragione la maggioranza dei giochi hanno un IA scriptata quindi ia artificiale no prende nessuna decisione in real time mentre in crysis c'è questo fattore anche se c'è da ammettere che l'IA implementata in crysis è peggiore del suo predecessore far cry ora resta da vedere se in crysis 2 siamo almeno ritornati al livello dell'ia presente in far cry.
Ricordo ancora come rimasi basito quando in far cry mi nascosi su un isolotto e facevo il cecchino per far fuori gli avversari....l'ia si accorse da dove sparavo e i restanti soldati mi presero ai fianchi.....e mi fecero secco. :eek:

V3N0M77
09-02-2011, 12:40

hai ragione, però tu stesso hai detto "Io ho finito Crysis e Warhead... praticamente la tuta, al di là dello stealth, non l'ho mai usata". magari se non usavi nemmeno lo stealth ti accorgevi di come diventava più complicato in certi punti, nonostante il gioco andasse calibrato un pò meglio sotto questo aspetto;) quindi in realtà la via più facile e più appagante era cercare di usare la nanotuta, magari non sempre il dannato stealth, in modo da complicarsi piacevolmente un pò le cose ma anche semplificandole notevolmente alla bisogna, come hai fatto tu quando ti è servita.

V3N0M77
09-02-2011, 12:48
Anch'io quoto Gaxel purtroppo come da lui spesso ribadito in crysis il level design non porta il player ad usare la nano tuta in toto...
Mentre per quanto riguarda IA spezzo una lancia a favore di Yerli :asd: ha ragione la maggioranza dei giochi hanno un IA scriptata quindi ia artificiale no prende nessuna decisione in real time mentre in crysis c'è questo fattore anche se c'è da ammettere che l'IA implementata in crysis è peggiore del suo predecessore far cry ora resta da vedere se in crysis 2 siamo almeno ritornati al livello dell'ia presente in far cry.
Ricordo ancora come rimasi basito quando in far cry mi nascosi su un isolotto e facevo il cecchino per far fuori gli avversari....l'ia si accorse da dove sparavo e i restanti soldati mi presero ai fianchi.....e mi fecero secco. :eek:

in far cry i nemici ti facevano headshot anche da distanze siderali, fermo restando che a volte si ignubbivano inspiegabilmente da pochi metri:) sicuramente se ti vedevano ti stanavano quasi ovunque. la differenza fondamentale è che in far cry eri in maniche di camicia (niente invisibilità), l'energia non si rigenerava e non c'erano i quicksave da usare e abusare.. c'è anche da dire che alla fine del gioco probabilmente i crytek erano stanchi e c'è un crollo verticale di tutto, pure del framerate:asd:

devAngnew
09-02-2011, 13:12
in far cry i nemici ti facevano headshot anche da distanze siderali, fermo restando che a volte si ignubbivano inspiegabilmente da pochi metri:) sicuramente se ti vedevano ti stanavano quasi ovunque. la differenza fondamentale è che in far cry eri in maniche di camicia (niente invisibilità), l'energia non si rigenerava e non c'erano i quicksave da usare e abusare.. c'è anche da dire che alla fine del gioco probabilmente i crytek erano stanchi e c'è un crollo verticale di tutto, pure del framerate:asd:

Bha che dirti eppure ho visto che se attivavi l'invisibilità i coreani cercavano nell'ultimo posto che ti avevano visto quindi l'ia era funzionale eppure succedevano cose assurde tipo i coreani non si vedevano tra di loro con consguenti cadute allucinanti perchè andavano in collisione l'uno con l'altro :muro:

The Pein
09-02-2011, 14:19

LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

blackloris
09-02-2011, 14:43
No sei tu che non capisci o non lo sai , se usi la tuta in crysis diventi invincibile , ti sembra poco confronto a sparare e continuare a rischiare di essere ucciso e metterti sempre in invisibilità quando sei messo male?

Se sai usare la tuta puoi stare IN MEZZO a 30 coreanei (provato di pesona) e ucciderli tutti senza ricevere molti colpi , non mi sembra poco . Ovviamente ci vuole esperienza e non è immediato come lo sarà in crysis 2 .

Mha probabilmente sono io che chiedo da un gioco non l'immediatezza e la facilità di uso ma un gioco che per essere goduto deve essere giocato e cosi guadagnare vera esperienza per poi essere usato veramente bene. I giochi immediati mi annoiano sono troppo semplici.

ho provato anche io a farlo ed è fantastico...all inizio ero titubante nel fare crysis xke lo ritenevo una puttanata...ma poi giocandoci ti prende da dio...anche xke nn è vero che la tuta nn serve a un cazzo...giocato alla difficolta massima se nn hai la tuta sei spacciato...altretutto il warhed è ancora piu bello secondo me xke ti catapulta subito nell azione al contrario del primo ke x 3/4 di gioco nn ci sono alieni...oltretutto ho la prova lampante di come il gioco lo si possa affrontare in molti modi xke avendo il mio collega che ci ha giocato di recente lui lo faceva in maniera totalmente differente...molto piu da cecchino con colpi dalla distanza...innvece io mi immergo nell azione con granate plastico e invisibilita x lo sthealt(alla sam fiscer x intendersi)prendendo i coreani x la gola e lanciandoli dai dirupi x nn lasciare tracce...dipende da che tipo di gioco a uno piace...e poi puoi fare crysis come ti pare...alla quake alla splinter cell o alla COD...

Antonioplay85
09-02-2011, 15:20
a chi non piace Crysis c'è una semplice soluzione....non comprarlo!!! :D

a me sia Crysis 1 e Warhead sono piaciuti tantissimo e questo mi fa ben sperare per Crysis 2, che giudicherò dopo averlo provato!!! :)

comunque questo thread è sempre stato un macello.......non voglio minimamente lasciarmi condizionale dalle cose negative che si dicono, si parla solo in negativo!! :O

quindi onde evitare di rovinarmi il gioco prima dell'uscita cancello la mia sottoscrizione......e ci rivediamo sul thread ufficiale dopo aver provato il gioco il 25 marzo!!! :D

ciao!! :)

sertopica
09-02-2011, 16:37
ciao antò! :D

PS: craisis fa cacà! :asd:

cire92cry
09-02-2011, 17:23
ciao antò! :D

PS: craisis fa cacà! :asd:

A craisis per un momento pensavo che dicevi crysis XDDDD

speriamo che dicano la data della demo di crysis 2 entro fine settimana :)

<Masquerade>
09-02-2011, 18:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110209184843_CEVAT.jpg

riuscirà a stupirci questa volta?

Lino P
09-02-2011, 19:26
Ecco come si inganna l'attesa per Crysis 2: facendo battaglie trite e ritrite sul primo :p

e invece no, meglio evitare, così da ridurre il senso di delusione quando si mette mano al secondo.

cire92cry
09-02-2011, 20:00
http://www.gamespot.com/xbox360/action/crysis2/video/6298292

Nuovo video non male.

<Masquerade>
09-02-2011, 20:06
e invece no, meglio evitare, così da ridurre il senso di delusione quando si mette mano al secondo.

almeno uscisse sta caxxo di demo... così si vedrebbe come sta venendo tecnicamente... e quanto è pesante.. :muro:

V3N0M77
09-02-2011, 20:09

Nuovo video non male.

molto interessante sto multi..le possibilità sembrano infinite

Alekos Panagulis
09-02-2011, 20:46

Nuovo video non male.

MINCHIA! :eek:
O è una cacata o e grandioso. :O

cire92cry
09-02-2011, 20:48

Esatto è quello il problema non si capisce se sia buono o no :eek: :eek:

_FaBs_
09-02-2011, 20:49
Quotissimo, speriamo la seconda :D

devAngnew
09-02-2011, 21:27

Potevi essere più deciso no !!!! :asd: :asd: :asd:

Lino P
09-02-2011, 21:38
almeno uscisse sta caxxo di demo... così si vedrebbe come sta venendo tecnicamente... e quanto è pesante.. :muro:

beh, quando esce la demo quella è...

Lino P
09-02-2011, 21:38

sotto quell'aspetto, puoi stare tranquillo...

ֶĴŏҜєЯֶ
09-02-2011, 22:51

Nuovo video non male.

piu lo vedo e piu mi inizia a piacere

II ARROWS
09-02-2011, 23:10
Io più le vedo più mi da fastidio quella ridicola scivolata... Manco in Holly e Benji facevano tutti questi chilometri. :rolleyes:

Oppure quel pugno per terra, siamo nel mondo di Dragon Ball, dove l'aura permette di scaravantare i nemici?

E i miglioramenti delle armi? Un potenziamento che ti fa mirare meglio? :doh:

V3N0M77
09-02-2011, 23:15
Io più le vedo più mi da fastidio quella ridicola scivolata... Manco in Holly e Benji facevano tutti questi chilometri. :rolleyes:

alla fine è un arcade quindi normalissimo e anche auspicabile che si possano inserire varianti del genere, vedi anche il mega salto con atterraggio di potenza.

II ARROWS
09-02-2011, 23:17
Cosa vuol dire che "è un arcade"? :mbe:

Ci sono le simulazioni? E dove? :rolleyes:

V3N0M77
09-02-2011, 23:26
Cosa vuol dire che "è un arcade"? :mbe:

Ci sono le simulazioni? E dove? :rolleyes:

guarda non so se ci siano o meno le simulazioni, ma già se mettessero il triplo salto mortale e la fireball invisibile a batterfield penso che sarebbero completamente fuori contesto, qui invece le cose che citi ci stanno tutte visto che si tratta sostanzialmente di un arcade...

D4N!3L3
09-02-2011, 23:37

Nuovo video non male.

LOL "Camping like a baby....no points!!" :asd:

Comunque sembra davvero massiccio. Non vedo l'ora di vedere la versione PC che a quanto pare fin'ora non è stata mostrata.

II ARROWS
09-02-2011, 23:55
guarda non so se ci siano o meno le simulazioni, ma già se mettessero il triplo salto mortale e la fireball invisibile a batterfield penso che sarebbero completamente fuori contesto, qui invece le cose che citi ci stanno tutte visto che si tratta sostanzialmente di un arcade...AAAAAHH! MA CHE VUOL DIRE?!?!?

Cosa vuol dire che è un arcade? Batterfield è una simulazione? Non credo proprio.
Non vuol dire assolutamente nulla, non ci sono scuse. Questo gioco è ambientato in un mondo realistico, mi aspetto che in qualche modo segua delle regole fisiche reali. Non me ne frega nulla se un idraulico ciccione al triplo salto raggiunge i 20m e riesce a saltare tra i muri, un giapponese spari fiamme dalle mani oppure una donna in armatura riesca a sparare missili e raggi mortali da un cannone lungo non più di 30cm. Sono tutti giochi che mi piacciono e hanno un loro perché.

Crysis ha un impronta realistica, spari, resisti non più di qualche colpo grazie ad una armatura avanzatissima che ti copre interamente (per inciso, in Battlefield non c'è niente del genere eppure sopravvivi a più di un colpo). L'unica, e ripeto l'unica, cosa che non rispetta leggi fisiche è quella cavolo di scivolata. Il salto ci stà perché comunque è una compensazione di gameplay anche se l'effetto finale è ridicolo.

Ganondorf in Super Smash Bros fa una cosa del genere per 3 metri buoni, ma il gioco in sé ha un aria diversa, tutti saltano due volte e ci sono "leggi" fisiche particolari (ed è fatto bene, utilizza Havok dal Melee).

Qua se butti giù una cassa mostra un po' di attrito, le cose si spaccano in modo realistico, ma se scivoli puoi farti tranquillamente OLTRE 20 METRI. Un uomo di mettiamo almeno 70 kg, con la tuta che non si sa quanto pesi ma suppongo abbastanza perché ha placche di metallo, circuiteria di vario genere per cambiare la conformazione della tuta, più dei fucili di grosso calibro e magari un lanciarazzi.

Non sto criticando un cavolo di Unreal Tournament o Quake dove puoi saltare come un grillo per 5 metri buoni indossato pochi pezzi di metallo, lasciando scoperto braccia e gambe per gran parte della loro superficie.

ghiltanas
10-02-2011, 00:32
II ARROWS hd6850 2gb? :confused: e quando l'hanno fatta una versione da 2gb? :wtf:

II ARROWS
10-02-2011, 00:50
Ho sbagliato, ho messo un 8 al posto del 9...

simone105
10-02-2011, 00:50
magari le avrà in crossfire

OvErClOck82
10-02-2011, 01:13
stiamo parlando di un mondo dove ci sono nanotute e alieni.. realismo ? :asd:
(almeno per quanto riguarda il personaggio, sull'ambiente ovviamente devono seguire le leggi fisiche)

II ARROWS
10-02-2011, 01:57
Gli alieni sono realistici, così come si è formata la vita sulla terra ci sono probabilità che in altri sistemi stellari si sia formata la vita.
La nanotuta di per sé non infrange leggi fisiche, si parla solo di sviluppare un materiale resistente, che con dei sistemi idraulici permetta di "contrarre" i muscoli della tuta aiutando l'indossatore a correre più in fretta o a muovere oggetti pesanti, e sull'invisibilità ci stanno lavorando e con buoni risultati.

Quindi sì, la tuta e gli alieni sono realistici. E anche se non lo fossero, non cambierebbe nulla.

ֶĴŏҜєЯֶ
10-02-2011, 02:34

Oppure quel pugno per terra, siamo nel mondo di Dragon Ball, dove l'aura permette di scaravantare i nemici?

E i miglioramenti delle armi? Un potenziamento che ti fa mirare meglio? :doh:

io questa eccessiva ricerca del realismo non la capisco. Fare la guerra nella realta non è poi cosi divertente eh, questo è un gioco e in primis deve divertire, e poi non è arma3 o giochi orientati verso quel tipo di simulazione, qui hai alieni tute futuristiche ecc
Secondo me faresti bene a dire semplicemente che la scivolata e l'atterraggio sborone non ti garbano (a me si ad es gia mi immagino a cercarmi gruppetti e saltarci sopra e vederli schizzare via come birilli hihihi)
Ti sembra realistica una energia vitale? quando mai l'hai visto nella realta? se ti feriscono rimani ferito e se sei moribondo ti riprendi dopo mesi di ospedale non certo dopo 10 secondi, quindi parliamo sempre di un gioco, la cosa fondamentale è che diverta e questo per certo da un video non lo si puo capire, potrebbe essere estremamente divertente come potrebbe essere na cagata, staremo a vedere:rolleyes:

arma1977
10-02-2011, 05:48
mi sa che guardate troppi film :asd:

Lino P
10-02-2011, 07:03
io questa eccessiva ricerca del realismo non la capisco. Fare la guerra nella realta non è poi cosi divertente eh, questo è un gioco e in primis deve divertire, e poi non è arma3 o giochi orientati verso quel tipo di simulazione, qui hai alieni tute futuristiche ecc
Secondo me faresti bene a dire semplicemente che la scivolata e l'atterraggio sborone non ti garbano (a me si ad es gia mi immagino a cercarmi gruppetti e saltarci sopra e vederli schizzare via come birilli hihihi)
Ti sembra realistica una energia vitale? quando mai l'hai visto nella realta? se ti feriscono rimani ferito e se sei moribondo ti riprendi dopo mesi di ospedale non certo dopo 10 secondi, quindi parliamo sempre di un gioco, la cosa fondamentale è che diverta e questo per certo da un video non lo si puo capire, potrebbe essere estremamente divertente come potrebbe essere na cagata, staremo a vedere:rolleyes:

io si, specie se si parla di quello grafico.

Brightblade
10-02-2011, 08:14
Onestamente dal punto di vista tecnico non mi ha impressionato per nulla quel video, ne' dal punto di vista grafico ne' della fisica... troppo fake per i miei gusti le azioni del pg. Quoto Arrow sul discorso "scivolata alla Holly e Benji"... ne faranno sicuramente anche una versione calcistica, Crysis Soccer :asd: Mi era piaciuto molto di piu' l'effetto della scivolata mostrato negli altri video, ovvero secca e veloce. Poi magari potra' essere divertentissimo dal punto di vista del gameplay (anche se io lo prendero' esclusivamente per il singleplayer e non per il multi), ma questo lo si sapra' solo giocandolo. Mi chiedo cosa gli costa mostrare finalmente la versione PC a poco piu' di un mese dal lancio :doh:

mircocatta
10-02-2011, 08:30

come non quotarti :(
quella scivolata è da mesi che dico che fa scappare da ridere, è troppo lunga e troppo falsa, un minimo di animazione migliore la potevano fare..

idem per il pugno, che tra l'altro il multy sembra tutto incentrato su di esso..è anche molto falso, ti puoi buttare da un grattacielo, se cadi normalmente muori, se fai il pugno sopravvivi... :confused:

cronos1990
10-02-2011, 08:35
Gli alieni sono realistici, così come si è formata la vita sulla terra ci sono probabilità che in altri sistemi stellari si sia formata la vita.
La nanotuta di per sé non infrange leggi fisiche, si parla solo di sviluppare un materiale resistente, che con dei sistemi idraulici permetta di "contrarre" i muscoli della tuta aiutando l'indossatore a correre più in fretta o a muovere oggetti pesanti, e sull'invisibilità ci stanno lavorando e con buoni risultati.

Quindi sì, la tuta e gli alieni sono realistici. E anche se non lo fossero, non cambierebbe nulla.Gli alieni non sono "reali", ma "ragionevolmente possibile che esistano". Di sicuro non esiste neanche uno stralcio di prova che esistano davvero.
Quanto alla nanotuta, non credevo che qualche esercito in giro per il mondo facesse uso di tecnologia di tal tipo :asd:

Se dovessi seguire il tuo ragionamento, un film come "Indipendence Day" è realistico :asd:
Nè gli alieni nè la nanotuta hanno qualcosa di reale. Si può supporre che gli alieni esistano, si può supporre che venga creata una nanotuta analoga, ma da che mi risulta non esiste nulla del genere al momento; quindi parlare di realtà è completamente illogico. Lassamo perde i "sistemi idraulici" (chiameremo Mario Bros :asd:).

Poi si può discutere sul fatto che un gioco del genere debba restituire sensazioni di "realismo"; anche per me deve restituire la sensazione che gli alieni ci stanno attaccando per davvero, e non sembrare qualcosa di cartoonesco. Su questo sono d'accordo con Arrows II, Lino P e compagnia bella.
E poi si può discutere sul fatto che quella scivolata possa essere realistica o meno; ma dato che usa una nanotuta particolare (inventata, inesistente, non reale), può benissimo essere che usa materiali che permettono di ridurre notevolmente l'attrito col terreno, consentendo scivolate sul terreno anche di svariati metri. Cosa, tra l'altro, molto più realistica dei 4 fantomatici poteri permessi in gioco.

L'importante è riuscire a mantenere un certo realismo per quanto riguarda fenomeni fisici che esulano dall'aspetto della nanotuta stessa (Se crolla un palazzo, non mi aspetto che rimbalzi in aria, tanto per dire).

mircocatta
10-02-2011, 08:42
sarebbe stato carino se premere scivolata mentre si corre facesse quel tipo di scivolata, mentre se lo si preme dopo il salto la facesse in avanti con rotolamento finale..ma ovviamente in entrambi i casi al massimo una scivolata di 3-4 metri come potrei fare io nel corridoio in marmo dell'ufficio :asd:

Brightblade
10-02-2011, 08:48
sarebbe stato carino se premere scivolata mentre si corre facesse quel tipo di scivolata, mentre se lo si preme dopo il salto la facesse in avanti con rotolamento finale..

Se poi il protagonista si trasformasse anche in una sfera rotante potrebbero chiamarlo direttamente Metroid Prime: Crysis :asd:

Kaiser73
10-02-2011, 09:45
il salto con il pugno non si può proprio vedere. Ancora peggio della scivolata in cui in teoria con materiali che riducono l'attrito una parvenza di "plausibilità" c'è.

invece se ti butti da un grattacielo muori, ma se fai il pugno invece no e tipo dragonball danneggi tutti i nemici. spero ci sia il modo di disabilitarla.

Lino P
10-02-2011, 09:48
il salto con il pugno non si può proprio vedere. Ancora peggio della scivolata in cui in teoria con materiali che riducono l'attrito una parvenza di "plausibilità" c'è.

invece se ti butti da un grattacielo muori, ma se fai il pugno invece no e tipo dragonball danneggi tutti i nemici. spero ci sia il modo di disabilitarla.

è alla street fighter II in salagiochi anni 90 :asd:
Tra le periferiche consigliate tornerà il joystick :p
Che cafonata.

Xilema
10-02-2011, 10:04
Una bellissima intervista tecnica fatta al capoccia di Crytek: http://www.next-gen.biz/features/crysis-2-interview?page=0%2C0
Emergono alcune cose interessanti, su tutte il fatto che non è MAI uscito un fotogramma che mostrasse le piene capacità del gioco pompato al massimo su PC.

blackloris
10-02-2011, 10:06
ma cè un mod x giocare a crysis o al warhed in cooperativo?

gaxel
10-02-2011, 10:08

Sì, ma è altamente improbabile che possa arrivare in massa sulla Terra, viste le distanze spaziali... o meglio, se avesse la tecnologia per coprire quelle distanze in tempi relativamente brevi (cosa fisicamente impossibile, a meno di non sfruttare wormhole), non credo dovrebbe preoccuparsi di un tizio in nanotuta.

E quindi può anche permettere di scivolare più a lungo grazie a un sistema che attenua l'attrito... o sfruttare l'energia cinetica accumulata durante la caduta e l'atterraggio, per scaricare un impulso energetico di qualche tipo sul terreno.

Quindi sì, la tuta e gli alieni sono realistici. E anche se non lo fossero, non cambierebbe nulla.

Che caxxo hai scritto? Te le dici e te le canti? :asd:

Brightblade
10-02-2011, 10:16
E quindi può anche permettere di scivolare più a lungo grazie a un sistema che attenua l'attrito...

Per quanto mi riguarda non ne faccio una questione di realismo, e' proprio che per quel che ho visto, implementata cosi' la scivolata, la trovo pacchiana a vedersi e "telefonata".

PS. Prima ho scritto fake perche' non trovavo un termine per definirla.

mircocatta
10-02-2011, 10:43
. o sfruttare l'energia cinetica accumulata durante la caduta e l'atterraggio, per scaricare un impulso energetico di qualche tipo sul terreno.

ecco, già questa come motivazione mi sembra più che buona..tecnicamente, se l'hanno implementata bene, più il salto è alto e più è potente il pugno perchè c'è più energia da dissipatare a terra

resta il fatto che alcune animazioni le ho trovate macchinose e scattose, spero siano solo dovute dal fatto che è la versione console, ma ne dubito

Lino P
10-02-2011, 11:02
Una bellissima intervista tecnica fatta al capoccia di Crytek: http://www.next-gen.biz/features/crysis-2-interview?page=0%2C0
Emergono alcune cose interessanti, su tutte il fatto che non è MAI uscito un fotogramma che mostrasse le piene capacità del gioco pompato al massimo su PC.

beh, quando hanno voluto lo hanno fatto, mostrando/taroccando anche oltre il potenziale reale dell'engine, quindi...
Non si è mai visto da nessuna parte chi ha una ferrari in garage, e non ne mostra fiero neppure un cerchio...
Io nell'autolesionismo non ci credo.

gaxel
10-02-2011, 11:08
beh, quando hanno voluto lo hanno fatto, mostrando/taroccando anche oltre il potenziale reale dell'engine, quindi...
Non si è mai visto da nessuna parte chi ha una ferrari in garage, e non ne mostra fiero neppure un cerchio...

Vero... ma se fosse che non possono mostrare nulla a livello PC, perché troppo superiore alla versione console?

Tenendo conto delle dovute proporzioni tecniche, non ho mai visto un video di Mass Effect 2 versione PC, solo che se passi da console a PC, e per provare ho avviato contemporaneamente entrambe le versioni Xbox360 e PC, ti sembra un altro gioco... non fosse altro per la maggior risoluzione e i filtri... nessuno se li fila mai, ma una texture a risoluzione "normale" con AF16x sembra a una risoluzione nettamente superiore.

Lino P
10-02-2011, 11:10
Vero... ma se fosse che non possono mostrare nulla a livello PC, perché troppo superiore alla versione console?

Tenendo conto delle dovute proporzioni tecniche, non ho mai visto un video di Mass Effect 2 versione PC, solo che se passi da console a PC, e per provare ho avviato contemporaneamente entrambe le versioni Xbox360 e PC, ti sembra un altro gioco... non fosse altro per la maggior risoluzione e i filtri... nessuno se li fila mai, ma una texture a risoluzione "normale" con AF16x sembra a una risoluzione nettamente superiore.

possibile, e lo spero.

Alex-RM
10-02-2011, 11:11
Io nell'autolesionismo non ci credo.Ma neanche io sinceramente.
Come la storia della versione PC impostata con settaggi console :asd: ...me pare tanto na strunzata :asd:

Poi oh, mai dire mai, però...

II ARROWS
10-02-2011, 11:11
E quindi può anche permettere di scivolare più a lungo grazie a un sistema che attenua l'attrito...
Ancora peggio della scivolata in cui in teoria con materiali che riducono l'attrito una parvenza di "plausibilità" c'è.Stiamo parlando di terreni irregolari, come terra, pavimenti di mattonelle dissestate... non hanno nulla a che fare con l'attrito intrinseco e i materiali, se provaste a scivolare su queste superfici, anche cosparse d'olio e con materiali a bassa resistenza non scivolereste per molto proprio per l'irregolarità della superficie piena di ostacoli.

Lino P
10-02-2011, 11:14
Ma neanche io sinceramente.
Come la storia della versione PC impostata con settaggi console :asd: ...me pare tanto na strunzata :asd:

Poi oh, mai dire mai, però...

cioè?

gaxel
10-02-2011, 11:16
Stiamo parlando di terreni irregolari, come terra, pavimenti di mattonelle dissestate... non hanno nulla a che fare con l'attrito intrinseco e i materiali, se provaste a scivolare su queste superfici, anche cosparse d'olio e con materiali a bassa resistenza non scivolereste per molto proprio per l'irregolarità della superficie piena di ostacoli.

Allora sfrutta una sidtema di generato magnetici per creare una sorta di cuscinetto sul quale "scivola" indipendentemente dalla conformazione del terreno...

Suvvia, ma che discorsi sono? E' un videogioco, per di più di fantascienza... anche in Mass Effect, dove hanno fatto un lavoro immenso, ci sono parecchie incongruenze, ma chissene frega?

Xilema
10-02-2011, 11:17

Secondo me ci stanno ancora lavorando su.
Le versioni PC, a differenza di quelle console che devono essere pronte molto prima, possono essere modificate fino ad un giorno prima del gold, quindi...
C'è poi la possibilità che il divario fra le 2 versioni sia così evidente... che la gente opti per la versione PC invece di quella console, magari senza avere un hardware adeguato, così da ricreare il bailame sulle prestazioni che ci fu all'uscita di Crysis.
Secondo me Crytek punta a vendere la versione console all'utente medio, e la versione PC all'utente entusiasta che sa quali sono le potenzialità della sua macchina.

gaxel
10-02-2011, 11:17
cioè?

Hanno detto che alcuni video che hanno mostrato, mi sembra, erano presi dal PC, ma con le impostazioni da console...

Comunque, l'idea che non possano/vogliano mostrare il massimo ottenibile dal PC, perché penalizzerebbe le vendite console, può anche essere vero... magari spinti da Microsoft e Sony (o dalla stessa EA che su console guadagna molto di più).

Lino P
10-02-2011, 11:18
Secondo me ci stanno ancora lavorando su.
Le versioni PC, a differenza di quelle console che devono essere pronte molto prima, possono essere modificate fino ad un giorno prima del gold, quindi...
C'è poi la possibilità che il divario fra le 2 versioni sia così evidente... che la gente opti per la versione PC invece di quella console, magari senza avere un hardware adeguato, così da ricreare il bailame sulle prestazioni che ci fu all'uscita di Crysis.
Secondo me Crytek punta a vendere la versione console all'utente medio, e la versione PC all'utente entusiasta che sa quali sono le potenzialità della sua macchina.

si, ma questo significherebbe imho, sperare nel famoso sviluppo parallelo e differenziato che sappiam tutti essere troppo dispendioso e scarsamente conveniente...

gaxel
10-02-2011, 11:22
si, ma questo significherebbe imho, sperare nel famoso sviluppo parallelo e differenziato che sappiam tutti essere troppo dispendioso e scarsamente conveniente...

Le uniche differenze di sviluppo tra PC e console, quando hai un engine come il Cry Enigne 3, che permette di sviluppare contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme, stanno negli assets e nei settings... per quanto riguarda gli assets, i modelli vengono "de-poligonalizzati" per le console, non succederà per il PC magari... le texture si spera le facciano subito ad alta risoluzione per poi limarle in base alla piattaforma.

Tuttoigli effetti, features, ecc... finché l'engine grafico sarà DX9, sono gestibili dai PC come dalle console in egual maniera... e l'IA, la fisica e tutto quello che pesa sul processore, è irrilevante perché le console, sotto questo profilo, son ai livelli die moderni PC.

Alex-RM
10-02-2011, 11:23
Tenendo conto delle dovute proporzioni tecniche, non ho mai visto un video di Mass Effect 2 versione PC.La differenza però è che Bioware non se la tira in ogni intervista continuando a ripetere di quanto sia tecnicamente superiore il proprio engine.

cioè?
Che il gioco mostrato ad alcune manifestazioni (su tutte l'ultimo l'E3), era la versione PC con settaggi console.

gaxel
10-02-2011, 11:25
La differenza però è che Bioware non se la tira in ogni intervista continuando a ripetere di quanto sia tecnicamente superiore il proprio engine.

Anche perché non è un suo engine...

Che il gioco mostrato ad alcune manifestazioni (su tutte l'ultimo l'E3), era la versione PC con settaggi console.

Hanno fatto così perché se no Fraps non ci stava dietro a registrare :asd:

Lino P
10-02-2011, 11:26
La differenza però è che Bioware non se la tira in ogni intervista continuando a ripetere di quanto sia tecnicamente superiore il proprio engine.

ah ok

Lino P
10-02-2011, 11:27
Le uniche differenze di sviluppo tra PC e console, quando hai un engine come il Cry Enigne 3, che permette di sviluppare contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme, stanno negli assets e nei settings... per quanto riguarda gli assets, i modelli vengono "de-poligonalizzati" per le console, non succederà per il PC magari... le texture si spera le facciano subito ad alta risoluzione per poi limarle in base alla piattaforma.

Tuttoigli effetti, features, ecc... finché l'engine grafico sarà DX9, sono gestibili dai PC come dalle console in egual maniera... e l'IA, la fisica e tutto quello che pesa sul processore, è irrilevante perché le console, sotto questo profilo, son ai livelli die moderni PC.

vero, però a questo punto non mi spiego il senso di varie interviste in cui i vertici di crytec hanno dato per scontato qualche compromesso nella versione PC...

Brightblade
10-02-2011, 11:28

Il punto cruciale sara' lo scoprire proprio il perche' di questa scelta...

mircocatta
10-02-2011, 11:29
perchè così hanno potuto applicare un po di filtri :asd:

gaxel
10-02-2011, 11:29
vero, però a questo punto non mi spiego il senso di varie interviste in cui i vertici di crytec hanno dato per scontato qualche compromesso nella versione PC...

Forse perché anche su PC vogliono venderlo al maggior numero di persone, quindi non hanno spinto al massimo... ma son stati bassi, in modo che anche con i requisiti minimi, sia graficamente appagante.

Lino P
10-02-2011, 11:31
Forse perché anche su PC vogliono venderlo al maggior numero di persone, quindi non hanno spinto al massimo... ma son stati bassi, in modo che anche con i requisiti minimi, sia graficamente appagante.

Date demo? son stato 3 giorni fuori ho perso un po' di vista la situazione...

Brightblade
10-02-2011, 11:32
perchè così hanno potuto applicare un po di filtri :asd:

La mia affermazione era da intendersi come "perche' non mostrare la versione pc con settaggi da pc?"...:stordita:

Certo, e' bello poter sperare che sia perche' magari non voglio far sfigurare la versione console e "castrarne" le vendite, ma...:mc:

Alex-RM
10-02-2011, 11:33
Comunque, l'idea che non possano/vogliano mostrare il massimo ottenibile dal PC, perché penalizzerebbe le vendite console, può anche essere vero... magari spinti da Microsoft e Sony (o dalla stessa EA che su console guadagna molto di più).Ma sinceramente, tolte le persone che stanno sui forum a confrontare ogni singolo pixel delle due versioni di uno stesso titolo, quanta gente si accorgerebbe (dopo aver inserito il disco nella propria 360/PS3) che crysis 2 in versione console ha texture meno definite/gira senza AA/raggiunge a fatica i 720p rispetto a quello mostrato in versione PC?

Anche perché non è un suo engine...
Credo comunque ci sia molto di bioware in quell'engine (soprattutto in ME 2), dopo 3-4-5 anni di lavoro, è probabile che i designer abbiano spesso e volentieri aggiunto/modifcato parte del codice.
A partire dall'illuminazione, che non mi sembra la stessa dell'UE3 vista in titoli Epic Games.

blackloris
10-02-2011, 11:34
nn cè una modalita coop x crysis o x il warhead

Xilema
10-02-2011, 11:42

Ma è proprio quello che Crytek ha fatto!
O almeno dice di aver fatto.
Crytek ha sviluppato una piattaforma di programmazione particolare che, programmando una singola cosa, riesce a sdoppiare il risultato finale, PC e console, restituendo per ognun di esse il massimo del potenziale della macchina.
C'erano anche dei filmati riguardanti questa cosa...
Tanto per dire, ci sarà un sistema di AA per la versione PC del tutto particolare, una piccola rivoluzione (così la definisce Cevat) che per console non ci sarà.

Lino P
10-02-2011, 11:44
Ma è proprio quello che Crytek ha fatto!
O almeno dice di aver fatto.
Crytek ha sviluppato una piattaforma di programmazione particolare che, programmando una singola cosa, riesce a sdoppiare il risultato finale, PC e console, restituendo per ognun di esse il massimo del potenziale della macchina.
C'erano anche dei filmati riguardanti questa cosa...
Tanto per dire, ci sarà un sistema di AA per la versione PC del tutto particolare, una piccola rivoluzione (così la definisce Cevat) che per console non ci sarà.

per forza, con quale hardware speravano di trainarlo? :p

mircocatta
10-02-2011, 11:49
La mia affermazione era da intendersi come "perche' non mostrare la versione pc con settaggi da pc?"...:stordita:

Certo, e' bello poter sperare che sia perche' magari non voglio far sfigurare la versione console e "castrarne" le vendite, ma...:mc:

se fosse così è solo una dimostrazione del cervello ristretto dei giocatori console

cioè, non è che mostrare la versione pc nel suo potenziale renderà più brutta la versione console...quella è e quella rimane per colpa dell'hardware paleolitico che monta

Lino P
10-02-2011, 11:56
se fosse così è solo una dimostrazione del cervello ristretto dei giocatori console

cioè, non è che mostrare la versione pc nel suo potenziale renderà più brutta la versione console...quella è e quella rimane per colpa dell'hardware paleolitico che monta

quoto.
del resto, considerando le priorità di quel tipo di utenza, non sarà certo una veste grafica castrata e indurli al non acquisto, anzi a volte ho la sensazione che + i titoli fanno cag@re, + siano di loro gradimento :p

Brightblade
10-02-2011, 11:57

Ho tirato in ballo il discorso perche' se ne era parlato nel thread, ma personalmente non credo molto a questa possibilita'... Poi in ogni caso non vedo cosa ci sarebbe di male, io sono giocatore sia console che pc, quindi non mi pongo il problema, in ogni caso penso che, se uno vuole lo scatolotto che costa poco e che permette di giocare senza patemi, ok, liberissimo di farlo, non ci vedo pero' nulla di male se, per un sistema che in proporzione costa molto di piu', il lato tecnico di un gioco possa risultare nettamente superiore :boh:

PS. Anzi, si sente proprio il bisogno (per modo di dire) di titoli che giustifichino sistemi dalla potenza assurda come quelli che ci si potrebbe assemblare oggigiorno.

OvErClOck82
10-02-2011, 12:00

a parte che le offese te le puoi comodamente tenere per te.

secondo me non hanno ancora mostrato niente perchè tanto sanno che noi giocatori pc conosciamo già le potenzialità del titolo (che poi vengano mantenute è un altro paio di maniche) mentre il mercato console è "nuovo" quindi devono spingere maggiormente in quella direzione..

ֶĴŏҜєЯֶ
10-02-2011, 12:03
Dal punto di vista della programmazione parallela pc-console posssiamo stare tranquilli in quanto con qst engine le cose si facilitano di brutto, non si deve fare un doppio lavoro, da quello che so si programma in ambiente pc, e con pochi click in tempo reale l'engine converte per console mostrando il risultato grafico.Ora visto e considerato che agli algoritmi perfetti non ci credo, credo che una volta convertito ci sara da parte dei programmatori un ulteriore ottimizzazione manuale per farlo girare al massimo su una console, la cosa importante è pero che la programmaziuone avviene in ambiente pc.
Quindi non ci sono scuse... se la versione pc sara deludente vuol dire che hanno voluto fosse cosi.

II ARROWS
10-02-2011, 12:15
Ma sinceramente, tolte le persone che stanno sui forum a confrontare ogni singolo pixel delle due versioni di uno stesso titolo, quanta gente si accorgerebbe (dopo aver inserito il disco nella propria 360/PS3) che crysis 2 in versione console ha texture meno definite/gira senza AA/raggiunge a fatica i 720p rispetto a quello mostrato in versione PC?Io. I video che vedo di Crysis 2 fanno cagare, in un sacco di punti. E sono evidentissimi, a prima occhiata si notano.

Non c'è alcun lavoro di "programmazione" da parte di chi fa i livelli e gli oggetti del gioco. Non si programma in ambiente PC, si creano gli oggetti e si posizionano, perché questa è una cosa che non si può fare su console, e il motore posiziona gli oggetti e li elabora secondo le sue impostazioni. Da una parte diminuirà la texture utilizzata a quella distanza, dall'altra proietterà le ombre in un certo modo...

Brightblade
10-02-2011, 12:19
Quindi non ci sono scuse... se la versione pc sara deludente vuol dire che hanno voluto fosse cosi.

A me, a livello qualitativo, "basta" anche solo che sia paragonabile al primo su very high (cosa che Yerli comunque afferma nell'intervista). Penso che, se cosi' non sara', allora si' che con buona probabilita' potremo considerare questa una scelta intenzionale dei programmatori, per agevolare hardware meno potenti. Il gameplay poi e' il gameplay, puo' cambiare per via di mouse-tastiera oppure pad, ma bene o male sara' quello per entrambe.

V3N0M77
10-02-2011, 12:29
secondo me non hanno ancora mostrato niente perchè tanto sanno che noi giocatori pc conosciamo già le potenzialità del titolo (che poi vengano mantenute è un altro paio di maniche) mentre il mercato console è "nuovo" quindi devono spingere maggiormente in quella direzione..

lo penso anch'io, anche perchè mi viene difficile pensare che i crytek ragionino praticamente da fanboy. è chiaro che devono spingere e pubblicizzare quello che su console è una novità..
poi i giocatori console non sono tutti 'fessi' eh, quelli che si interessano più da vicino ai videogame sanno benissimo che su pc sarà un bel pezzo meglio, non hanno bisogno di essere 'ingannati' per chissà quali oscuri motivi.

Alex-RM
10-02-2011, 12:32
Io.
Appunto, ma tu (noi) rientri in questa categoria:
Ma sinceramente, tolte le persone che stanno sui forumChe avevo non a caso escluso.
Ma il mercato non lo muove la gente che si mette ad analizzare ogni singola texture, o che si accorge in una frazione di secondo della diversa fluidità tra la versione console e quella PC di uno stesso titolo.

II ARROWS
10-02-2011, 12:52
Ma sinceramente, tolte le persone che stanno sui forum a confrontare ogni singolo pixelSe vuoi citarti, fallo come si deve... :rolleyes:

Ho visto molta gente distorcere il discorso degli altri, ma tu sei il primo che distorce il proprio.

V3N0M77
10-02-2011, 13:14

prima o poi mi spiegherete dov'è che vedete della plausibilità in un'invasione aliena non meglio precisata con new york in fiamme e un tizio che va in giro con una tuta stile ralph supermaxieroe (solo più figa) ad ammazzare alieni con armi improbabili...roba che manco corrado malanga:asd: :asd:

ֶĴŏҜєЯֶ
10-02-2011, 13:19
:asd:

Brightblade
10-02-2011, 13:40
Appunto, ma tu (noi) rientri in questa categoria:
Che avevo non a caso escluso.
Ma il mercato non lo muove la gente che si mette ad analizzare ogni singola texture, o che si accorge in una frazione di secondo della diversa fluidità tra la versione console e quella PC di uno stesso titolo.

Io mi ritengo abbastanza pignolo e schizzinoso nel valutare l'aspetto tecnico di un gioco, ma personalmente del confronto pc vs console non e' che interessi poi molto... cioe', mi sembra pacifico che un pc odierno ben carrozzato possa dare piu' delle console (e ci mancherebbe altro, visto anche quanto ci si spende), a me interessa almeno (so che sto diventando ripetitivo...) che il pc "faccia la corsa su se stesso" e che non ci sia, in questo caso specifico, un'involuzione tecnica rispetto al primo capitolo. A livello dei video mostrati (tolte forse le scene precalcolate) a mio parere c'e' stata questa involuzione, ma diciamo che mi aggrappo all'affermazione di Yerli, ovvero che non hanno ancora mostrato nulla della versione pc settata alla qualita' pc (e indirettamente, affermando questo, la cosa vuol significare che sa benissimo anche lui che cio' che hanno mostrato non rende giustizia al potenziale dei pc odierni, o almeno io leggo questo tra le righe, altrimenti non c'era bisogno di specificarlo).

ֶĴŏҜєЯֶ
10-02-2011, 14:13
A me, a livello qualitativo, "basta" anche solo che sia paragonabile al primo su very high (cosa che Yerli comunque afferma nell'intervista). Penso che, se cosi' non sara', allora si' che con buona probabilita' potremo considerare questa una scelta intenzionale dei programmatori, per agevolare hardware meno potenti. Il gameplay poi e' il gameplay, puo' cambiare per via di mouse-tastiera oppure pad, ma bene o male sara' quello per entrambe.

beh crytek ha gia dimostrato di saper raccontare bene le balle;)

staremo a vedere, perche ho la sensazione che il veryhigh ce lo sogneremo e non ti lasciare ingannare dalla ambientazione

Brightblade
10-02-2011, 14:17
non ti lasciare ingannare dalla ambientazione

No no, anzi... quei palazzi scatolotto che si vedono in alcuni spezzoni dei video sono proprio una delle cose che mi fanno...:mbe:

Essen
10-02-2011, 14:21
prima o poi mi spiegherete dov'è che vedete della plausibilità in un'invasione aliena non meglio precisata con new york in fiamme e un tizio che va in giro con una tuta stile ralph supermaxieroe (solo più figa) ad ammazzare alieni con armi improbabili...roba che manco corrado malanga:asd: :asd:

Eh no scusa, quella di Ralph era veramente eccezionale, quella di Crysis è veramente blanda come realizzazione artistica :D

Endy.

V3N0M77
10-02-2011, 14:40
Eh no scusa, quella di Ralph era veramente eccezionale, quella di Crysis è veramente blanda come realizzazione artistica :D

Endy.

ah beh, se cerchi la sfida artistica...
http://cdn.content.compendiumblog.com/uploads/user/af12973f-cd7e-4c45-9491-c37a7fb2af13/c88ecbdf-a15d-4606-a0d8-7190af1ff183/Image/191488a68e4736272fb193658d0f7a05.jpg

nano nano (http://www.youtube.com/watch?v=I8JV3yC1XSA):asd:

sertopica
10-02-2011, 14:45
http://uk.gamespot.com/pc/action/crysis2/video/6298292

Alex-RM
10-02-2011, 15:06
Se vuoi citarti, fallo come si deve... :rolleyes:Quella è chiaramente un'esagerazione (non dirmi che l'hai presa come un'offesa? ^^ non era mia intenzione, davvero), anche se non confronti veramente "ogni singolo pixel" sei probabilmente una persona che si informa (come me, e la stragrande maggioranza degli utenti di questa o della sezione console) e legge/guarda una quantità elevata di news, screen e filmati che arrivano dal mondo videoludico.

Ho visto molta gente distorcere il discorso degli altri, ma tu sei il primo che distorce il proprio.?

Perdonami, ma una frase del genere mi fa pensare che forse sei tu a non aver compreso esattamente cosa volevo dire (o forse ho dato per scontato che il mio post fosse più "comprensibile" di quello che in realtà è).

gaxel
10-02-2011, 15:10
Comunque, nel video postato sopra della versione multiplayer PC, sebbene a bassa risoluzione, sembra un altro gioco rispetto alla versione che ho provato sulla mia vetusta Xbox360.

Brightblade
10-02-2011, 15:11
http://www.gamemag.it/news/versione-pc-di-crysis-2-superiore-sotto-ogni-punto-di-vista_35455.html

Non so se e' tratta dalle interviste degli ultimi giorni.

edit. Si' ho letto dopo che e' tratta dall'intervista a Yerli.

cire92cry
10-02-2011, 15:29
Comunque, nel video postato sopra della versione multiplayer PC, sebbene a bassa risoluzione, sembra un altro gioco rispetto alla versione che ho provato sulla mia vetusta Xbox360.

Quella non è la vesione pc vera è su pc ma con settaggi simili alle console qualcosa di più in lontananza ma la versione pc al massimo non è stata mostrata e non so se la mostreranno prima dell'uscita del gioco!

gaxel
10-02-2011, 15:33
Quella non è la vesione pc vera è su pc ma con settaggi simili alle console qualcosa di più in lontananza ma la versione pc al massimo non è stata mostrata e non so se la mostreranno prima dell'uscita del gioco!

Appunto...

CAPT.HOOK
10-02-2011, 15:34

Se i bastardelli facessero uscire sta benedetta demo ci penseremo noi a puibblicare le foto della versione PC :asd:

elevul
10-02-2011, 15:44
Se i bastardelli facessero uscire sta benedetta demo ci penseremo noi a puibblicare le foto della versione PC :asd:

Bravo. :D
Specialmente considerando le configurazioni che un po di gente nella sezione GPU si è fatta potremmo anche avere screens con TUTTO al massimo, AA compreso. :D

CAPT.HOOK
10-02-2011, 15:47
Bravo. :D
Specialmente considerando le configurazioni che un po di gente nella sezione GPU si è fatta potremmo anche avere screens con TUTTO al massimo, AA compreso. :D

Infatti...altro che quelle pubblicate sul web chissa come chissa da chi. :stordita:

fraussantin
10-02-2011, 15:48

avranno paura che gli annullino i preorder :|

ormai da ea mi aspetto di tutto

Lino P
10-02-2011, 15:58

idem

Darrosquall
10-02-2011, 16:04

ottimo :D

CAPT.HOOK
10-02-2011, 16:06
Non ho assolumente capito che centra la scritta: PARTIAL NUDITY all'inizio del video postato da Ser...quando mai si sono viste certe scene o donnine nude in un gioco della Crytech?

Non e' che abbiano deciso di far vedere il culo di Prophet in questo seguito spero :asd: (o la sua proboscide che e' peggio)

cire92cry
10-02-2011, 17:12

Si oppure la grafica sfigurerebbe le console ...

Una delle 2 spero la seconda ma non ci credo XD

michael1one
10-02-2011, 17:14

e quello che avevo detto anchio :)

ghiltanas
10-02-2011, 17:17

trall'altro io mi sono rotto di vedere il multi, voglio vedere il single...Per il mutli a fine anno esce battlefield 3, il resto è noia :O

michael1one
10-02-2011, 17:20
trall'altro io mi sono rotto di vedere il multi, voglio vedere il single...Per il mutli a fine anno esce battlefield 3, il resto è noia :O

giusto, voglio vedere il sigle...!!!!!!!!!

Lino P
10-02-2011, 17:21
giusto, voglio vedere il sigle...!!!!!!!!!

lo vedrai il 25 marzo :)

cire92cry
10-02-2011, 17:23

Non ci conterei potrebbero limtiare le opzioni grafiche come nella beta del primo crysis :rolleyes:

http://www.mycrysis.com/

Crysis TV episodio 4.

<Masquerade>
10-02-2011, 17:26
infatti la beta del primo crysis se non ricordo male andava solo a dettaglio high, però smanettando sui file cvar... si poteva attivare anche il very high

michael1one
10-02-2011, 17:27
lo vedrai il 25 marzo :)

:cry: :cry: fa bhe......... aspetto XD

_FaBs_
10-02-2011, 17:34
Crysis 2 TV - Episode 4:

http://www.youtube.com/watch?v=7qRMBqULghs

power96
10-02-2011, 18:05
Crysis 2 TV - Episode 4:

Per non essere dei calamari volanti questi alieni si muovono velocemente, avete visto come saltano da una parete all'altra!? :eek:

cire92cry
10-02-2011, 18:11
infatti la beta del primo crysis se non ricordo male andava solo a dettaglio high, però smanettando sui file cvar... si poteva attivare anche il very high

Non mi ricordo per crysis completo si ma sulla beta nn so se si poteva bo.

<Masquerade>
10-02-2011, 18:20
Non mi ricordo per crysis completo si ma sulla beta nn so se si poteva bo.

io mi ricordo di si, parlo della beta dove potevi giocare solo in multy...

poi dopo arrivò la demo e li si poteva attivare tutto tranquillamente...

e si poteva fare anche quel trucco per mettere il very high in dx9 con praticamente la stessa qualità grafica del dx10 ma con minor pesantezza

ghiltanas
10-02-2011, 18:24
Crysis 2 TV - Episode 4:

mi auguro sia la versione console :mbe:

_FaBs_
10-02-2011, 18:27
mi auguro sia la versione console :mbe:
Si questo è sicuro

_FaBs_
10-02-2011, 18:43
Sembra che la demo venga rilasciata il 15 febbraio, ma niente di ufficiale.

Lino P
10-02-2011, 19:04

fonte?

power96
10-02-2011, 19:22
fonte?

Anche io sono proprio curioso di sapere qual è la fonte!!!:rolleyes:

cire92cry
10-02-2011, 19:28

fonte?

Anche io sono proprio curioso di sapere qual è la fonte!!!:rolleyes:

Sono in coda per sapere la fonte :sofico:

Guardate sotto potete guardare i moduli della tuta in real time sebra il menu di crysis 2 ricreato li ...

power96
10-02-2011, 19:39

Guardate sotto potete guardare i moduli della tuta in real time sebra il menu di crysis 2 ricreato li ...

Quella in nero è la nanotuta del singleplayer mentre le altre due sono quelle del multy! Bhè...penso che ci si arrivi da soli.. :Prrr:

cire92cry
10-02-2011, 19:43
Quella in nero è la nanotuta del singleplayer mentre le altre due sono quelle del multy! Bhè...penso che ci si arrivi da soli.. :Prrr:

Si quelle del multi mi fanno un po pena confronto a quella del single ....

EDIT server dedicati su pc >http://www.ea.com/crysis-2/blog/dedicated-servers

_FaBs_
10-02-2011, 20:24
fonte?
Probabilmente è fake... In pratica un utente aveva creato un topic con varie informazioni sulla demo(peso, data di rilascio...) e in più aveva postato questo link: http://nbtx.bt-chat.com/Showroom_4.swf. (inoltre ci sono maggiori informazioni che sul sito ufficiale vengono mascherate con "Coming Soon")

Il link mostra la showroom che è stata inserita da poco nell'homepage di mycrysis.com, il fatto è che lui ha creato il topic circa 2 ore prima che la inserissero.
Inoltre, hanno eliminato il topic senza dire una parola, è semplicemente sparito.

Insomma, o è il coglione di turno spara balle che per caso ha trovato il link della showroom e l'ha usato come prova per assicurare che quello che diceva era vero, oppure ha veramente ricevuto alcune informazioni riservate tra cui la demo e il link sopracitato.

Comunque penso che sia la prima ipotesi dato che un utente furbo non andrebbe mai a postare delle informazioni riservate su Crysis 2 sul forum ufficiale del gioco :doh:

_FaBs_
10-02-2011, 20:25
Si quelle del multi mi fanno un po pena confronto a quella del single ....

EDIT server dedicati su pc >http://www.ea.com/crysis-2/blog/dedicated-servers
Fa sempre piacere sentirlo

Versalife
10-02-2011, 21:13

Perchè non dovrebbero mostrarla prima dell'uscita?

La risposta è ovvia :asd:

Più passa il tempo e più mi convinco che probabilmente sarà un buon gioco.

II ARROWS
10-02-2011, 22:31
prima o poi mi spiegherete dov'è che vedete della plausibilità in un'invasione aliena non meglio precisata con new york in fiamme e un tizio che va in giro con una tuta stile ralph supermaxieroe (solo più figa) ad ammazzare alieni con armi improbabili...roba che manco corrado malanga:asd: :asd:Dicevano la stessa cosa i Maya, non vedevano cosa ci fosse di plausibile che alcuni uomini con strani vestiti e poteri magici possano distruggere le proprie città...

ֶĴŏҜєЯֶ
10-02-2011, 23:54
Crysis 2 TV - Episode 4:

rimango sempre piu incuriosito, secondo me tocchera gli estremi o sara un bel game o una autentica cagata

X360X
11-02-2011, 00:16

Una delle 2 spero la seconda ma non ci credo XD

le cose sono 2:

- sai già che la grafica PC è decisamente meglio (e lo sanno tutti gli appassionati e molti dei non appassionati)

- non lo sai (se ben poco informato :p ) ma non te ne accorgi nemmeno visto che non giochi col PC e non ti guardi siti come questo (altrimenti l'avresti saputo da tempo, mica te ne accorgi con Crysis 2)

Non vedo quindi il minimo senso nel discorso di non far sfigurare le console con Crysis 2, già rispetto al primo su PC sfigurano.

GTAIV, che si mangia Crysis nelle vendite, fa nettamente sfigurare le console, allora il discorso potevate farlo con quello.

Cercherei altre spiegazioni

Andrea deluxe
11-02-2011, 11:42
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3882448&postcount=45

http://videobeta.net/gifs/30.gif

Andrea deluxe
11-02-2011, 11:43
http://img593.imageshack.us/img593/7312/crysis22011021108021991.png

thedarkest
11-02-2011, 11:44
dagli ultimi tweet...
"We're not ignoring you, we're just really busy at the moment prepping the PC demo, let alone completing the game."
fonte (http://twitter.com/#!/Crysis)

Alex-RM
11-02-2011, 11:56
edit

thedarkest
11-02-2011, 11:59
http://img265.imageshack.us/img265/5107/crysis22011021111310503.th.png (http://img265.imageshack.us/img265/5107/crysis22011021111310503.png) http://img831.imageshack.us/img831/4381/crysis22011021111320081.th.png (http://img831.imageshack.us/img831/4381/crysis22011021111320081.png)

secondo me sono tutte fake.. l'ai viste su guru*d?

gaxel
11-02-2011, 12:02
Questi screens hanno un bordello di post-processing... bisogna vedere se sono in realtime o pre-rednerizzate, perché anche il Source con roba pre-renderizzate mediante Source Filmaker fa vedere roba qualitativamente eccelsa (vedi l'intro di Left 4 Dead), ma farla girare in realtime è un altro paio di maniche.

Comunque, come ho scritto, già dal video sul multiplayer PC si vede una notevole differenza rispetto alla versione console...

... e resizate quella cavolo di immagine che scasina tutto il layout.

DVD2005
11-02-2011, 12:03
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3882448&postcount=45

Ops :old: :D

Alex-RM
11-02-2011, 12:16
secondo me sono tutte fake.. l'ai viste su guru*d?Si.

Andrea deluxe
11-02-2011, 12:21
ma che fake e pre render....

e' un torrent dx9 che non si sa da chi e' stato diffuso....

quante illazioni in 3 post....

gaxel
11-02-2011, 12:28

Io ho solo scritto che potrebbero essere pre-render, perché tutto quel post-processing finora si è visto solo in filmati pre-renderizzati. Se in Crytek han fatto un engine del genere, che è giocabile sulle macchine attuali, tanto di cappello.

Io comunque, sono tra i pochi che non ha dubbi riguardo alle potenzialità dle Cry Engine 3... e su Crysis 2 dico che sarà più bello graficamente del primo e, finalmente, più gioco con una trama decente. Poi è chiaro che aspetto la conferma toccandolo con mano.

ern89
11-02-2011, 12:38
Qualcuno riesce a capire dai dati a schermo che scheda video/memoria stanno usando?mmmm

V3N0M77
11-02-2011, 12:38
che siano immagini in real time mi sembra palese, nella prima il tizio è identico allo spezzone di 'facial animation' mostrato per la versione pc in qualche filmato.
comunque da 3 foto di cui una pessima non vedo cosa si possa giudicare, quel poco che si vede pare essere in linea con quanto è sempre stato detto dai programmatori fin'ora, cioè un CE2 potenziato/ottimizzato e calato in un contesto urbano

cire92cry
11-02-2011, 13:19
Be la foto dove si vede degli uomini in un vtol o in una struttura è spettacolare migliore del very high in crysis in quel contesto le altre non si capisce bene.

Darrosquall
11-02-2011, 13:27

link in pm?:fagiano:

cire92cry
11-02-2011, 13:31
link in pm?:fagiano:

Pure a me :)

ֶĴŏҜєЯֶ
11-02-2011, 13:44
Qui un video comparazione console-pc oddio non è proprio una vera comparazione, fa vedere alcune features del motore sulle console e si vedono anche alcuni effetti della versione pc come il deferred lighting
http://www.youtube.com/watch?v=XayuFRqLQ4w&feature=fvw

Qui invece non so se è stato postato ma la musica e il modo di presentare il gioco mi fa venire in mente che dietro ci sta cmq uno scrittore coi controcazzi e magari sara davvero un gioco con trama coinvolgente
L'inizio proprio non sa di "crysis" mi vengono in mente altri giochi capolavori per trama oserei dire horror ma vabeh, pero fa ben sperare sotto quest'aspetto
http://www.youtube.com/watch?v=MryVTvYGOmE&feature=related

mircocatta
11-02-2011, 14:07
Be la foto dove si vede degli uomini in un vtol o in una struttura è spettacolare migliore del very high in crysis in quel contesto le altre non si capisce bene.

però trovo strano quell'effetto sfocatura... se guardi la faccia del tipo di fianco sembra che sia sdoppiata...idem per le mani del tizio in piedi... che sia in versione 3d?

se quella è la versione very high in dx9...beh c'è solo da esserne contenti (in dx11 con tassellation la testa del tipo di colore potrebbe essere fatta ancora meglio per esempio)...c'è una scena simile all'inizio di crysis e non si facevano certamente 60 fps...qualcuno riesce a fare il confronto?
http://www.youtube.com/watch?v=znBW7lmI7fQ

Futura12
11-02-2011, 14:15
Secondo me vi state facendo troppe paranoie,alla fine è solo un gioco..aspettate con calma che esce la demo e poi se ne potrà parlare per bene.
Farsi 2 miliardi di pippe mentali su 2 screen che non si sa neanche se siano effettivamente del gioco...;)
Chissenefrega alla fine,tanto molto presto lo potremo provare di persona sulle nostre configurazioni,allora si che ci sarà da discutere.:)

Brightblade
11-02-2011, 14:22
se quella è la versione very high in dx9...

Nel displayinfo c'e' scritto high.

Lino P
11-02-2011, 14:27
Questi screens hanno un bordello di post-processing... bisogna vedere se sono in realtime o pre-rednerizzate, perché anche il Source con roba pre-renderizzate mediante Source Filmaker fa vedere roba qualitativamente eccelsa (vedi l'intro di Left 4 Dead), ma farla girare in realtime è un altro paio di maniche.

Comunque, come ho scritto, già dal video sul multiplayer PC si vede una notevole differenza rispetto alla versione console...

... e resizate quella cavolo di immagine che scasina tutto il layout.

certo, poi lanci il gioco vero e proprio, e ti accorgi di essere tornato al commodore 64.

power96
11-02-2011, 14:27
Io spero che sia molto esplorabile. Sarebbe bello se dopo aver ammazzato gli alieni nel quartiere andare ad esplorare gli edifici...

V3N0M77
11-02-2011, 14:31
domanda regolamentare stupida..il regolamento prevede che si possano postare immagini da versioni leaked? non mi riesce di capirlo. è evidente che sta circolando in rete una copia illegale e penso incompleta del gioco (se non è un fake e non sembra), è evidente che parlarne e fornire info è vietato, ma cosi va a finire che fra 2 giorni rischiamo la sommersione di screen in game stile fotoromanzo con tanto di dati tecnici, quindi tutte le discussioni qui o saranno catalizzate su quelle che sono resa e contenuti di una versione pirata (presumo dx9) oppure rischia di diventare tutto una farsa...

gaxel
11-02-2011, 14:32
certo, poi lanci il gioco vero e proprio, e ti accorgi di essere tornato al commodore 64.

Certo, quando uscì Left 4 Dead lo steamsurvey diceva che il PC medio dei potenziali giocatori era un dualcore del menga (e i single erano comunque una fetta rilevante), con una scheda DX9 di un paio d'anni prima e Windows XP come os... ci credo che l'abbiano castrato un pochino... io avrei fatto anche peggio :asd:

Se dovessi fare un gioco, ora come ora lo taro per iPhone, poi aggiusto qualcosina (forse) per le console e i PC di un paio d'anni fa... se ho tempo, dò un occhio anche ai PC che si leggono in firma in questo forum, che se voglio fare beneficienza ci sono altri modi.

Brightblade
11-02-2011, 14:35
Personalmente mi ha sempre incuriosito la dinamica di chi come e perche' vengono leakate build incomplete di giochi di questo calibro...

Dany16vTurbo
11-02-2011, 14:36
Link in PM del fiume di saggezza :o

gaxel
11-02-2011, 14:38
Personalmente mi ha sempre incuriosito la dinamica di chi come e perche' vengono leakate build incomplete di giochi di questo calibro...

Forse perché i giochi di tutt'altro calibro interessano a pochi?

Brightblade
11-02-2011, 14:42
Forse perché i giochi di tutt'altro calibro interessano a pochi?

Non era quello il punto, la vera domanda e': sono cosi' "fallaci" le misure di sicurezza riguardo questo ambito, di un team come Crytek? E poi quanto ci puo' impiegare Crytek a capire chi lo ha leakato, se volesse? Aggiungo che sono oltretutto convinto che l'onesto il gioco lo comprera' comunque, leak o non leak, e il pirata lo piratera' comunque, leak o non leak.

X360X
11-02-2011, 14:45
ragazzi occhio

capisco che siete molto curiosi però...

ֶĴŏҜєЯֶ
11-02-2011, 14:46
Non era quello il punto, la vera domanda e': sono cosi' "fallaci" le misure di sicurezza riguardo questo ambito, di un team come Crytek? E poi quanto ci puo' impiegare Crytek a capire chi lo ha leakato, se volesse? Aggiungo che sono oltretutto convinto che l'onesto il gioco lo comprera' comunque, leak o non leak, e il pirata lo piratera' comunque, leak o non leak.

in queste situazioni è pressoche impossibile tenere realmente segreta e sotto controllo la situazione, piu persone sanno e piu probabilòita che qualcuno faccia fuoriuscire qualcosa c'è, e parlando di un gioco come crysis dove ci saranno almeno almeno 150 persone a lavorarci cosa ti aspetti? succede ovunque la fuga di notizie

Lino P
11-02-2011, 14:47
ragazzi occhio

capisco che siete molto curiosi però...

???

xP4Kix
11-02-2011, 14:47

edit

Andrea deluxe
11-02-2011, 14:50
domanda regolamentare stupida..il regolamento prevede che si possano postare immagini da versioni leaked? non mi riesce di capirlo. è evidente che sta circolando in rete una copia illegale e penso incompleta del gioco (se non è un fake e non sembra), è evidente che parlarne e fornire info è vietato, ma cosi va a finire che fra 2 giorni rischiamo la sommersione di screen in game stile fotoromanzo con tanto di dati tecnici, quindi tutte le discussioni qui o saranno catalizzate su quelle che sono resa e contenuti di una versione pirata (presumo dx9) oppure rischia di diventare tutto una farsa...

se uno riporta info su bin laden non significa che sia un terrorista....

cmq x tutti!
non parlate di torrent x favore

Andrea deluxe
11-02-2011, 14:51
anke a me :D Grazie

fermatevi

Andrea deluxe
11-02-2011, 14:52

stoppati

V3N0M77
11-02-2011, 14:56
se uno riporta info su bin laden non significa che sia un terrorista....

cmq x tutti!
non parlate di torrent x favore

non era riferito alla jpg postata da te ci mancherebbe, più che altro è un mio dubbio anche perchè se sta per succedere quello che penso e il regolamento prevede un limite molto stretto, questo 3d perde il suo senso. al contrario se il limite non è riferito anche alle immagini, si discuterà su queste ultime..

Alex-RM
11-02-2011, 15:02
domanda regolamentare stupida..il regolamento prevede che si possano postare immagini da versioni leaked? non mi riesce di capirlo.Nel dubbio, ho editato.

Brightblade
11-02-2011, 15:03
in queste situazioni è pressoche impossibile tenere realmente segreta e sotto controllo la situazione, piu persone sanno e piu probabilòita che qualcuno faccia fuoriuscire qualcosa c'è, e parlando di un gioco come crysis dove ci saranno almeno almeno 150 persone a lavorarci cosa ti aspetti? succede ovunque la fuga di notizie

Onestamente mi riesce difficile credere che qualcuno del team voglia perdere soldi divulgando, non informazioni, bensi' il frutto di mesi di lavoro, ma dall'altro lato mi riesce anche difficile credere al classico "hacker da film" esterno, che ruba dai pc di qualcuno del team Crytek giga e giga di roba.

elevul
11-02-2011, 15:07
Onestamente mi riesce difficile credere che qualcuno del team voglia perdere soldi divulgando, non informazioni, bensi' il frutto di mesi di lavoro, ma dall'altro lato mi riesce anche difficile credere al classico "hacker da film" esterno, che ruba dai pc di qualcuno del team Crytek giga e giga di roba.

Nell'era delle connessioni da 1gbps? :p

Brightblade
11-02-2011, 15:09
Nell'era delle connessioni da 1gbps? :p

Si' ma ti pare d'altro canto che non riescano a beccare con estrema facilita' una connessione che ha succhiato giga e giga di roba dalle proprie workstation?

ֶĴŏҜєЯֶ
11-02-2011, 15:12
ma inutile scervellarsi su una questione come questa, magari è stato un hacker, magari qualcuno ha tradito, magari qualcuno del team ingenuamente se fatto soffiare qualcosa, magari è crytek che cerca di creare hype:D che ne sappiamo?

Darrosquall
11-02-2011, 15:13
essendo una build interna per giunta manco completa, in d9, solo crytek stessa l'ha potuta mandare online o qualche dipendente con il dente avvelenato, boh :D

Brightblade
11-02-2011, 15:17
ma inutile scervellarsi su una questione come questa, magari è stato un hacker, magari qualcuno ha tradito, magari qualcuno del team ingenuamente se fatto soffiare qualcosa, magari è crytek che cerca di creare hype:D che ne sappiamo?

Io non l'ho detto :fiufiu:
Posto che ripeto, veramente chi lo vuole e lo comprera' originale si puo' accontentare di scaricare un leak scrauso? Detto cio', ammesso e non concesso che la cosa sia intenzionale, e' comunque illegale recuperare un leak, ma a prescindere da quello, seppur curioso, personalmente non voglio rovinarmi il gioco con un leak incompleto.

acquarius82
11-02-2011, 15:24
chi mi da in pM il link del torrent?????:read:

ֶĴŏҜєЯֶ
11-02-2011, 15:33
Io non l'ho detto :fiufiu:

ovviamente era una battuta;) non credo proprio che crytek abbia bisogno di qst per destare interesse sebbene l'hype di qst seguito non sia minimamente paragonabile al primo crysis

Ziosilvio
11-02-2011, 15:57
Ho bannato acquarius82 che si era iscritto apposta per chiedere il torrent.
Devo proprio sanzionare ancora qualcun altro?

Andrea deluxe
11-02-2011, 15:58
chi mi da in pM il link del torrent?????:read:

ma non capisci che non si puo?

mircocatta
11-02-2011, 16:29
se non ho capito male le specifiche del pc di quelle immagini sono

HD6970
[email protected]

ahia...speravo che non fosse la mia vga :stordita:

Lino P
11-02-2011, 16:41

HD6970
[email protected]

quali immagini? e che c'entra il tuo pc? :mbe:

Claus89
11-02-2011, 16:42
ragazzi confido nella loro Cruccosità:O ho lavorato in germania per 2 anni, e li il PC DOMINA.

Sono videogiocatori pure loro, sono appassionati che ora si guadagnano la pagnotta creando mondi digitali ok...ma sono sempre CRUCCHI APPASSIONATI DI PC, creeranno il miglior gioco(graficamente intendo, di giochi belli ne sono usciti anche sulle scatolette, limitati ma belli) per CHIUDERE questa PIETOSA generazione fatta di Blur-Alias-Texture Sgranate di cacca.....

ern89
11-02-2011, 16:49

HD6970
[email protected]

:eek: :eek: :eek:
la miseriaccia!!!!Spero proprio di no,altrimenti come lo fai andare a very high??:D

thedarkest
11-02-2011, 16:51
:eek: :eek: :eek:
la miseriaccia!!!!Spero proprio di no,altrimenti come lo fai andare a very high??:D

si ma conta quella 6970 non viene sfruttata a dovere da quel processore.. e che crysis 2 sfrutta i multicore..

devAngnew
11-02-2011, 16:53
quali immagini? e che c'entra il tuo pc? :mbe:

Quoto :mbe:

Lino P
11-02-2011, 16:53
si ma conta quella 6970 non viene sfruttata a dovere da quel processore.. e che crysis 2 sfrutta i multicore..

non lo sfruttava il primo, figurati questo...
Per lo meno direi che si ferma ai canonici 3 core visti sfruttati fino a questo momento.

Andrea deluxe
11-02-2011, 16:55
non lo sfruttava il primo, figurati questo...
Per lo meno direi che si ferma ai canonici 3 core visti sfruttati fino a questo momento.

riformulando la frase....

il primo non lo sfruttava ma fino a quando non esce il 2 non si puo' sapere se verranno sfruttati i multicore......