View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2
Alekos Panagulis
01-02-2011, 10:57
e meno male che ho scritto SECONDO ME grosso quanto una casa :rolleyes:
Bhè SECONDO ME hai abituato male i tuoi occhi :D
specie dopo aver provato un 120hz...
:asd:
Purtroppo ancora non l'ho mai provato :cry:
Ragazzi, incredibile ma vero: finalmente, dopo essere passato dalla GTX 470 alla GTX 570 (comprata a prezzo stracciato da un pazzo che la vendeva usata dopo 1 settimana dall'acquisto perchè l'ali non gliela reggeva) posso confermarvi che con quest'ultima Crysis gira perfettamente tutto a palla a 1280x1024 con AA 4x e aniso 16x :eek:
Con la 470 girava tutto lo stesso, ma si notava una fluidità non completa e totale; ora, con la 570, anche quella sensazione di relativa fluidità è scomparsa e tutto viaggia alla velocità della luce.
Alla loro faccia, quasi 4 anni dopo l'uscita del gioco...
Ad ogni modo, ora sono prontissimo anche a Crysis 2, ou yeah.
mi sa che lo eri abbondantemente anche prima...
Ragazzi, incredibile ma vero: finalmente, dopo essere passato dalla GTX 470 alla GTX 570 (comprata a prezzo stracciato da un pazzo che la vendeva usata dopo 1 settimana dall'acquisto perchè l'ali non gliela reggeva) posso confermarvi che con quest'ultima Crysis gira perfettamente tutto a palla a 1280x1024 con AA 4x e aniso 16x :eek:
Con la 470 girava tutto lo stesso, ma si notava una fluidità non completa e totale; ora, con la 570, anche quella sensazione di relativa fluidità è scomparsa e tutto viaggia alla velocità della luce.
1280x1024 è una risoluzione obsoleta però... a 1680x1050, o meglio in Full HD come gira?
cronos1990
01-02-2011, 11:02
Non sono d'accordo. 30 frames è ingiocabile. 50-60 è il minimo sindacale per non farmi sfondare gli occhi.E che hai, la vista bionica che richiedi giochi un un frames-rate doppio rispetto a quello di un essere umano normale? :asd:
Se non erro un occhio umano "refresha" le immagini circa 25 volte al secondo. Mi viene da pensare che il tuo problema è dovuto a notevoli sbalzi di FPS mentre giochi, tali da darti problemi.
Cavolo, mi son giocato Crysis con circa 30 FPS molto costanti ed andava via fluido... ma appunto erano molto costanti (se sbalzavano tra 20 e 40 ovviamente anche io avrei notato incertezze grafiche).
Bhè SECONDO ME hai abituato male i tuoi occhi :D
e invece i miei occhi hanno avuto la fortuna di vedere veramente di tutto, finchè le priorità nella vita non cambiano, per cui il traguardo non è + una scheda grafica o un monitor da 120 hz, ma un bel + dispendioso appartamento o un'auto + spaziosa per la famiglia ;)
Fine OT, rischio di essere frainteso o non capito. NOn siamo nel contesto adatto.
Andrea deluxe
01-02-2011, 11:05
appena hai 300€ acquista.... saranno i migliori 300€ spesi dei tuoi ultimi 5 anni....
Alekos Panagulis
01-02-2011, 11:07
E che hai, la vista bionica che richiedi giochi un un frames-rate doppio rispetto a quello di un essere umano normale? :asd:
Se non erro un occhio umano "refresha" le immagini circa 25 volte al secondo. Mi viene da pensare che il tuo problema è dovuto a notevoli sbalzi di FPS mentre giochi, tali da darti problemi.
Cavolo, mi son giocato Crysis con circa 30 FPS molto costanti ed andava via fluido... ma appunto erano molto costanti (se sbalzavano tra 20 e 40 ovviamente anche io avrei notato incertezze grafiche).
Questo è il solito luogo comune derivato dall'uso del framerate nel cinema.
NEi giochi è diverso. Il discorso è lungo e complicato (e OT). Basta fare una ricerca su google per avere tanti risultati.
Fatto sta che l'occhio umano a seconda delle persone può percepire un numero non preciso di frame, da 50 fino ad arrivare a 80-100.
appena hai 300€ acquista.... saranno i migliori 300€ spesi dei tuoi ultimi 5 anni....
Mi consigli qualcosa in pvt? Grazie. :)
Andrea deluxe
01-02-2011, 11:09
E che hai, la vista bionica che richiedi giochi un un frames-rate doppio rispetto a quello di un essere umano normale? :asd:
l'occhio percepisce le variazioni di luminosita.... e ogni occhio e' unico...
CITZIONE: Ogni occhio è un organo a se stante: quando le informazioni (raggi luminosi) colpiscono le retine queste vengono poi trasmesse al cervello e codificate.
Ogni singolo fotone attraversa la cornea, l'umore acqueo, la pupilla, il cristallino, l'umore vitreo e raggiunge uno dei fotorecettori della retina (un bastoncello, oppure un cono L, un cono M o un cono S) dal quale può essere o non essere assorbito. La probabilità che un tipo di fotorecettore assorba un fotone dipende dal tipo di fotorecettore e dalla frequenza del fotone.
Come risultato dell'assorbimento ogni fotorecettore genera un segnale elettrico in modulazione di ampiezza, proporzionale al numeri di fotoni assorbiti.
Capirai quindi che può benissimo essistere una lieve differenza di perceziona di sfumatura tra un occhio e l'altro di uno stesso colore.
Calcola che basta uan leggera inclinazione, un riflesso, un etc etc, per cambiare (anche di poco) la percezione del colore.
per ribadire e sfatare che l'occhio non eì una macchinetta che percepisce fotogrammi....
probabilmente ci ritroveremo tra 1000 anni con un asteroide sulla testa.... e ci saranno ancora persone che ritirano furoi sta storia...
Questo è il solito luogo comune derivato dall'uso del framerate nel cinema.
NEi giochi è diverso. Il discorso è lungo e complicato (e OT). Basta fare una ricerca su google per avere tanti risultati.
Fatto sta che l'occhio umano a seconda delle persone può percepire un numero non preciso di frame, da 50 fino ad arrivare a 80-100.
Mi consigli qualcosa in pvt? Grazie. :)
l'importante è che ognuno decida di averne quanti ne desidera.
1280x1024 è una risoluzione obsoleta però... a 1680x1050, o meglio in Full HD come gira?
Obsoleta sto par di maroni!
Non avverto alcuna necessità di avere un monitor più grande del mio 19 pollici.
Già quasi faccio fatica ad inquadrare questo, figuriamoci uno più grande.
Al massimo potrei pensare ad un 22, ma non ne sento per nulla l'esigenza.
mi sa che lo eri abbondantemente anche prima...
Dipende dalle esigneze personali: dopo anni di confronti mi sono reso conto che quello che per il 99% della popolazione è fluido... per me non lo è a sufficienza, indi... preferisco abbondare in fluidità e potenza, sempre rimanendo nell'accettabile e nell'umano.
mircocatta
01-02-2011, 11:21
ok sul fatto ke crysis è una bomba...posso anche crederci...ma con cosa devo farlo girare x apprezzare tutto questo?una 480 o una 5870 saranno sufficenti x giocarlo in full hd e con qualita massima?nn dico elevata...ma massima almeno con un filtro 2x attivo?nn so...sono dubbioso...
a prescindere da ciò che monti sul pc , nessuno ti costringe ad impostare tutto al massimo, esistono i compromessi e impostazioni grafiche apposta
ricadiamo sempre nello stesso errore... pretendere di avere 100 quando si può al massimo dare 60 (che già di suo è sbalorditivo e sfrutta appunto il massimo che possiamo dare)
quello che fa crytek, cioè mettere livelli tecnici molto alti e irraggiungibili dalla maggior parte degli utenti, non è un dispetto, ma un regalo, per chi, come alcuni qui dentro, spendo fior di quattrini per avere un pc di fascia enthusiast!
Dipende dalle esigneze personali: dopo anni di confronti mi sono reso conto che quello che per il 99% della popolazione è fluido... per me non lo è a sufficienza, indi... preferisco abbondare in fluidità e potenza, sempre rimanendo nell'accettabile e nell'umano.
mi riferivo al fatto che probabilmente con il nuovo crysis occorrerà qualche cavallo in meno per avere + fluidità ;)
michael1one
01-02-2011, 11:28
fidati che giocare con un 22 e tutta un' altra cosa ;)
a prescindere da ciò che monti sul pc , nessuno ti costringe ad impostare tutto al massimo, esistono i compromessi e impostazioni grafiche apposta
ricadiamo sempre nello stesso errore... pretendere di avere 100 quando si può al massimo dare 60 (che già di suo è sbalorditivo e sfrutta appunto il massimo che possiamo dare)
quello che fa crytek, cioè mettere livelli tecnici molto alti e irraggiungibili dalla maggior parte degli utenti, non è un dispetto, ma un regalo, per chi, come alcuni qui dentro, spendo fior di quattrini per avere un pc di fascia enthusiast!
quoto.
Giocandolo tutto in high, il motore ha già dato tanto, ergo il gioco è già godibilissimo, certo migliora con filtri e con un ulteriore salto di setting, ma avendolo visto l'impatto che da, settandolo tutto a palla con filtri in full hd, direi che il potenziale dell'engine, viene già fuori anche rinunciando a qualcosa.
SI sa che con crysis i cavoli neri arrivano con l'AA, senza di quello è ormai abbastanza gestibile.
Imho, considerando la differenza VISIVA tra con e senza AA, la spesa non vale la candela, perchè la sola attivazione dell'AA, non offre un incremento della resa tale da giustificare una spesa doppia rispetto ad una vga che te lo fa girare già bene ben pompato, ma magari senza AA.
COme sempre, questo è il mio personalissimo parere.
mi riferivo al fatto che probabilmente con il nuovo crysis occorrerà qualche cavallo in meno per avere + fluidità ;)
Nel complesso spero di si, spero in una maggiore ottimizzazione a parità di dettaglio.
Ad ogni modo, a dare la maggiore mazzata al framerate erano gli shader a palla, l'illuminazione a palla e le ombre a palla.
Già anche portando uno dei due primi valori ad alto invece di ultra... c'era un miglioramento netto di prestazioni.
Forse, fatto sta che l'ampiezza verticale è praticamente la medesima, avrei solo un po' di più campo orizzontale.
Già mi sentivo a posto con un 17 e i cari buoni vecchi 1024x768, i 1280x1024 mi sembrano da 3 anni più che sufficienti a godermi tutti i giochi nel loro splendore massimo.
Fantomatico
01-02-2011, 11:37
Urca, ma quanti fps fai a 1280x1024 con una 570? :D
Ne faresti già tanti anche a 1920x1080, tanto per dire...
Io con una 6850 ho la media dei 40 fps con aa4x a 1440x900 (un pelo sotto 1280), onestamente nn sento bisogno di far più fps a Crysis...tutt'altro discorso sarebbe per un altro fps frenetico come CoD, i 30-40 fps sono la base.
CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:37
22'' :stordita: ?
Secondo me non bastano nemmeno quelli!
Io ho optato per un 27'' e sono abbastanza soddisfatto. Fosse per me giocherei direttamente sul Led 46'' che ho in salone ma lo trovo un po' difficoltoso :D
blackloris
01-02-2011, 11:39
il mio dubbio deriva dal fatto ke avendo appena preso una 5870 mi pervadeva un dubbio sul fatto ke la scheda potesse farmi apprezzare a pieno crysis2...il primo in full hd con tutto a cannone riuscivo agiocare a tutti i livelli tranne quello della neve e l ultimo ...se crysis2 è sulla falsa riga di quei 2 livelli li...nn so quanto potrei apprezzarlo se dovessi abbassare la risoluzione a 1280 o 1600 e abbasare tutti i livelli di dettaglio sarebbe come giocare serious sam the secon encounter....il che nn è un gran bel vedere
Fantomatico
01-02-2011, 11:41
Io ho optato per un 27'' e sono abbastanza soddisfatto. Fosse per me giocherei direttamente sul Led 46'' che ho in salone ma lo trovo un po' difficoltoso :D
Se avessi avuto spazio maggiore in scrivania, un full hd 24'' lo avrei preso pure io, che attualmente uso un 19''...ma poi mi son detto: gioco bene a 1440x900 con tutto a palla, perchè cambiare? Con un monitor full hd bisogna avere un pc all' altezza se si vuole giocare sempre fluidamente.
Poi è innegabile che la differenza ci sia.. è come chiedere se cambia qualcosa da hd a full hd. E' evidente la differenza, ci sono tanti dettagli in più che nn si notano su monitor a risoluzione inferiore.
tutto dipende dalla distanza.
Io per esempio il monitor ce l'ho a 50 cm scarsi, perchè ho una scrivania molto piccola, e già così sono ce l'ho abbastanza vicino.
Per chi gioca ad almeno un metro, magari spesso col pad, è già diverso.
Obsoleta perché è 4/3 e perché ha la metà dei pixel di una Full HD... poi io gioco ancora con monitor a 1024x768, quando non sono a casa, e non mi ci trovo male, anzi... gira tutto meglio.
Ora che mi ci fai pensare, devo provare Crysis sul tv a 32" che ho in sala... il cavo video ce l'ho già, l'audio lo sbatto sulle casse, uso il pad come controller, giusto per vedere come va sul nuovo PC a 720p (cosa che mi permetterà di attivare l'AA).
Io con una 6850 ho la media dei 40 fps con aa4x a 1440x900 (un pelo sotto 1280), onestamente nn sento bisogno di far più fps a Crysis...tutt'altro discorso sarebbe per un altro fps frenetico come CoD, i 30-40 fps sono la base.
Guarda, ho trovato solo ora, con la 570, la fluidità con Crysis che pretendo da ogni FPS.
Sono estremamente esigente, non voglio solo FPS elevati, ma anche zero lag e sensazione di fluidità totale nel guardarmi attorno.
Se per certo giochi il cambiamento è stato pressochè inavvertibile, per altri lo è stato (vedi appunto Crysis), e per altri mi ha permesso di poter passare dall'aliasing multisampling al supersampling senza avvertirne la pesantezza.
Questa scheda è un investimento anche per il fututo, dovrà bastarmi almeno per un anno e mezzo-due, tenendo conto anche dei possibili miglioramenti tecnici/maggiori richieste futuri ed un eventuale monitor nuovo da 1680x1050.
Ora che mi ci fai pensare, devo provare Crysis sul tv a 32" che ho in sala... il cavo video ce l'ho già, l'audio lo sbatto sulle casse, uso il pad come controller, giusto per vedere come va sul nuovo PC a 720p (cosa che mi permetterà di attivare l'AA).
poco 7220 per un 32.
si avrebbe effetto console :asd:
Guarda, ho trovato solo ora, con la 570, la fluidità con Crysis che pretendo da ogni FPS.
Sono estremamente esigente, non voglio solo FPS elevati, ma anche zero lag e sensazione di fluidità totale nel guardarmi attorno.
Se per certo giochi il cambiamento è stato pressochè inavvertibile, per altri lo è stato (vedi appunto Crysis), e per altri mi ha permesso di poter passare dall'aliasing multisampling al supersampling senza avvertirne la pesantezza.
Questa scheda è un investimento anche per il fututo, dovrà bastarmi almeno per un anno e mezzo-due, tenendo conto anche dei possibili miglioramenti tecnici/maggiori richieste futuri ed un eventuale monitor nuovo da 1680x1050.
avoja che basta
poco 7220 per un 32.
si avrebbe effetto console :asd:
Se l'effetto console è quello di Uncharted 2 con i più i filtri e gli effetti DX10... ben venga :D
Fantomatico
01-02-2011, 11:51
Sì ho capito...so bene cosa intendi, la pensiamo in modo abbastanza simile, anche se il mio concetto di fluidità è meno esigente, nel senso che una 6850 mi va più che bene per la risoluzione che uso. Piuttosto di lasciare tutto al massimo, sono disposto nel futuro a fare qualche compromesso, pur di avere la fluidità ideale. Anche se ammetto che sono abbastanza convinto che Crysis 2 non ci ripagherà più di tanto dei nostri acquisti :asd: .... per carità, ha le dx11 e vedremo cosa ci offrirà, ma Crysis penso rimanga irraggiungibile.
Non so se ti piaccia il genere, ma ti consiglio Stalker...magari gli ultimi due, o il primo moddato...sono uno spettacolo anche quelli da vedere. ;)
PS: Se volessi collegare anch'io Crysis alla tv in salotto xD, come dovrei fare? Nn me ne intendo granchè di cavi e quant'altro, mi dite esattamente cosa serve? Solo un cavo hdmi?
cronos1990
01-02-2011, 11:51
l'occhio percepisce le variazioni di luminosita.... e ogni occhio e' unico...
CITZIONE: Ogni occhio è un organo a se stante: quando le informazioni (raggi luminosi) colpiscono le retine queste vengono poi trasmesse al cervello e codificate.
Ogni singolo fotone attraversa la cornea, l'umore acqueo, la pupilla, il cristallino, l'umore vitreo e raggiunge uno dei fotorecettori della retina (un bastoncello, oppure un cono L, un cono M o un cono S) dal quale può essere o non essere assorbito. La probabilità che un tipo di fotorecettore assorba un fotone dipende dal tipo di fotorecettore e dalla frequenza del fotone.
Come risultato dell'assorbimento ogni fotorecettore genera un segnale elettrico in modulazione di ampiezza, proporzionale al numeri di fotoni assorbiti.
Capirai quindi che può benissimo essistere una lieve differenza di perceziona di sfumatura tra un occhio e l'altro di uno stesso colore.
Calcola che basta uan leggera inclinazione, un riflesso, un etc etc, per cambiare (anche di poco) la percezione del colore.
per ribadire e sfatare che l'occhio non eì una macchinetta che percepisce fotogrammi....
probabilmente ci ritroveremo tra 1000 anni con un asteroide sulla testa.... e ci saranno ancora persone che ritirano furoi sta storia...
:asd:Grazie per la spiegazione tecnica copia/incolla... però vorrei darti una spiegazione più approfondita, comprensiva e "studiata" della cosa. Mi scuso per eventuali piccole imprecisioni, non sto leggendo Wikipedia et simila, alcuni particolari potrei non ricordarli bene.
La parte recettiva dell'occhio è nella parte in fondo, dove si trovano appunto i "recettori" che sono i coni ed i bastoncelli (sulla retina). I primi sono quelli che permettono di cogliere le sfumature dei colori (e non è un caso che ne esistano 3 tipi), i bastoncelli permettono di cogliere le sfumature o, più precisamente, di l'intensità luminosa, e difatti entrano in funzione in particolare quando si è in presenza di bassa luminosità.
Nel copia/incolla in cui parli delle frequenze, si fa riferimento (parlo in termini comprensibili a tutti) ai colori; come tutti penso sappiano, i vari colori non sono altro che onde elettromagnetiche di luce, cui ad una data frequenza corrisponde un determinato colore.
A seconda della frequenza ricevuta (e quindi a seconda del colore) si attiva un determinato tipo di "cono". Funziona più o meno come un qualsiasi schermo, dove per ottenere determinati colori usi uno o più "colori". Ad esempio, se vuoi ottenere il colore blu, nel pixel dello schermo attivi solo il colore blu, se vuoi il viola attivi il blu ed il rosso. I coni nell'occhio funzionano in maniera del tutto analoga, con la differenza che i pixel dello schermo inviano direttamente un'immagine, mentre i coni (ed i bastoncelli) inviano un impulso elettrico al cervello.
Ora, dopo aver dato questa semplice lezione... sia coni che bastoncelli funzionano su principi chimici; quando vengono colpiti da una radiazione vengono eccitati, cambiando il loro stato molecolare; una volta eccitati (e dopo aver inviato il segnale elettrico al cervello) per poter essere di nuovo "pronti" a ricevere una nuova informazione dall'esterno devono ritornare allo stato di base. Chiaramente questo processo deve essere il più rapido possibile. Questo avviene, mediamente, circa 25 volte al secondo nell'occhio umano.
Il fatto che poi, quando guardiamo, vediamo in maniera "continua" e non come se ad ogni secondo vedessimo 25 fotogrammi distinti è opera del cervello (si dice spesso che non vediamo con gli occhi, ma con il cervello, perchè è effettivamente così) che ricostruisce tutti i vari "fotogrammi" e li elabora in una sorta di "video continuo" (terminologia alquanto brutta, ma rende l'idea). Il cervello si occupa anche di sincronizzare eventuali "accensioni sfasate" di coni e bastoncelli, che comunque ci possono essere, anche se in realtà è una cosa alquanto improbabile.
Poi è chiaro che "25" è un valore medio generico... c'è che avrà recettori più efficaci e chi meno, ma trovo alquanto improbabile gente che possa avere "10" o "60".
Chi afferma che una pellicola (che poi parlare oggi di pellicole è alquanto obsoleto :asd:) funziona in modo diverso da un videogioco, dice una castroneria. In entrambi i casi si tratta di una serie di fotogrammi restituiti dallo schermo, in cui entrambi i casi ci possono essere cambi improvvisi di luminosità, di scena e quant'altro.
La differenza sostanziale tra un film (ed in genere un gioco su console, dove gli FPS difficilmente si schiodano dai 30) ed un videogioco per PC è la completa mancanza di sbalzi di valore. Questo fa si che cambi improvvisi di FPS, in particolare se si parte da un valore medio basso, diventano evidenti producendo immagini non più fluide.
Questo senza poi entrare in altre 2 problematiche (una delle quali tipica del giocare con i PC): il problema degli schermi interlacciati e la sincronizzazione del refresh dello schermo con gli FPS generati dalla scheda video. Tant'è che si possono notare immagini non sempre fluidissime anche sopra i 60 FPS quando ci sono parecchi sbalzi di valore, motivo per il quale esiste il V-Sync.
E questo senza andare a parlare di eventuali differenze di precezione di sfumature di colori ed intensità di luce, che ci possono essere da persona a persona (e che non era il concetto del discorso).
Detto ciò, si torna al discorso iniziale; avere una visione ottimale quando si hanno "almeno" 50-60 FPS vuol dire avere un occhio che neanche i droidi di Guerre Stellari hanno :asd:
Comunque tranquillo, tra 1000 anni non ci saremo ne tu ne io a parlare di queste cose :asd:
Se l'effetto console è quello di Uncharted 2 con i più i filtri e gli effetti DX10... ben venga :D
si, ma la media console non è quella :p
CAPT.HOOK
01-02-2011, 11:55
tutto dipende dalla distanza.
Io per esempio il monitor ce l'ho a 50 cm scarsi, perchè ho una scrivania molto piccola, e già così sono ce l'ho abbastanza vicino.
Per chi gioca ad almeno un metro, magari spesso col pad, è già diverso.
Anche avendo una scrivania spaziosa amo stare appicicato allo schermo come fossi un chewingum! 50 cm vanno bene ma se potessi entrerei io dentro il VG!! :D
Che aspetti..e' una di quelle cose che restano! L'unico problema e' stato configurare bene il gioco visto che ha dei problemi con il settare la frequenza con TV fullHD! (me la impostava sempre 1920X1080 25HZ :eek:)
Anche avendo una scrivania spaziosa amo stare appicicato allo schermo come fossi un chewingum! 50 cm vanno bene ma se potessi entrerei io dentro il VG!! :D
Che aspetti..e' una di quelle cose che restano! L'unico problema e' stato configurare bene il gioco visto che ha dei problemi con il settare la frequenza con TV fullHD! (me la impostava sempre 1920X1080 25HZ :eek:)
eh vabbè, allora son gusti :p
si, ma la media console non è quella :p
La media "esclusive PS3" è quella. La media Xbox360, con filtri attivi, potrebbe avvicinarsi... l'unico problema che vedo io sono le texture (al di là appunto dei filtri). Non è certamente un problema di tv... le console, soprattutto la PS3 ora che iniziano a spremerla (e ad utilizzare il Cell anche per la grafica), possono anche rivaleggiare con certe produzioni PC... poi è chiaro che lì hai troppa memoria in più e quindi puoi avere modelli poligonali più "raffinati" e texture a maggior risoluzione.
michael1one
01-02-2011, 12:00
che esagerato :sofico:, per me un 22 e più che ottimo per giocare col PC
pensa che io ho ancora tutte le TV a tubo catodico :asd:
Io però non ho un Full HD... vado a 1366x768... per quello dicevo che avrei attivanto l'AA, cosa che non riesco a fare sul PC a 1680x1050.
CAPT.HOOK
01-02-2011, 12:07
pensa che io ho ancora tutte le TV a tubo catodico :asd:
ANTICHIIIII :D
mircocatta
01-02-2011, 12:08
io ho invece fatto la furbata di prendermi un 20 pollici con 1680x1050 :D (problemi di spazio mi hanno fatto creare anche una staffa apposita)
alta densità di pixel e visto che gioco attaccato a 50cm, mi basta!
vorrei passare per sfizio al full hd ma avrei solo svantaggi, cioè dovrei stare sempre al passo con l'hardware per avere almeno 50 frame medi in tutti i game, invece così potrebbe andarmi bene ancora la mia vecchia gtx 275, solo per sfizio ho preso la bestiolina che è in firma, ma ne avrei fatto a meno!:oink:
La media "esclusive PS3" è quella. La media Xbox360, con filtri attivi, potrebbe avvicinarsi... l'unico problema che vedo io sono le texture (al di là appunto dei filtri). Non è certamente un problema di tv... le console, soprattutto la PS3 ora che iniziano a spremerla (e ad utilizzare il Cell anche per la grafica), possono anche rivaleggiare con certe produzioni PC... poi è chiaro che lì hai troppa memoria in più e quindi puoi avere modelli poligonali più "raffinati" e texture a maggior risoluzione.
si ma se scelgo una piattaforma deve garantirmi certi standard, non 2 all'anno.
Senza considerare gli abbagli, stile GT5, pure quella è un'esclusiva da cui ci si aspettava molto, e invece...
CAPT.HOOK
01-02-2011, 12:13
Senza considerare gli abbagli, stile GT5, pure quella è un'esclusiva da cui ci si aspettava molto, e invece...
...e' una MERDA!
Concludi la frase! :asd:
Va bè... le console ne offrirano due l'anno, cosa non vera, ma il PC ne ha offerti due dal 2007...
Va bè... le console ne offrirano due l'anno, cosa non vera, ma il PC ne ha offerti due dal 2007...
e infatti non compro ne lì nè lì
Alekos Panagulis
01-02-2011, 12:31
Grazie per la spiegazione tecnica copia/incolla... però vorrei darti una spiegazione più approfondita, comprensiva e "studiata" della cosa. Mi scuso per eventuali piccole imprecisioni, non sto leggendo Wikipedia et simila, alcuni particolari potrei non ricordarli bene.
La parte recettiva dell'occhio è nella parte in fondo, dove si trovano appunto i "recettori" che sono i coni ed i bastoncelli (sulla retina). I primi sono quelli che permettono di cogliere le sfumature dei colori (e non è un caso che ne esistano 3 tipi), i bastoncelli permettono di cogliere le sfumature o, più precisamente, di l'intensità luminosa, e difatti entrano in funzione in particolare quando si è in presenza di bassa luminosità.
Nel copia/incolla in cui parli delle frequenze, si fa riferimento (parlo in termini comprensibili a tutti) ai colori; come tutti penso sappiano, i vari colori non sono altro che onde elettromagnetiche di luce, cui ad una data frequenza corrisponde un determinato colore.
A seconda della frequenza ricevuta (e quindi a seconda del colore) si attiva un determinato tipo di "cono". Funziona più o meno come un qualsiasi schermo, dove per ottenere determinati colori usi uno o più "colori". Ad esempio, se vuoi ottenere il colore blu, nel pixel dello schermo attivi solo il colore blu, se vuoi il viola attivi il blu ed il rosso. I coni nell'occhio funzionano in maniera del tutto analoga, con la differenza che i pixel dello schermo inviano direttamente un'immagine, mentre i coni (ed i bastoncelli) inviano un impulso elettrico al cervello.
Ora, dopo aver dato questa semplice lezione... sia coni che bastoncelli funzionano su principi chimici; quando vengono colpiti da una radiazione vengono eccitati, cambiando il loro stato molecolare; una volta eccitati (e dopo aver inviato il segnale elettrico al cervello) per poter essere di nuovo "pronti" a ricevere una nuova informazione dall'esterno devono ritornare allo stato di base. Chiaramente questo processo deve essere il più rapido possibile. Questo avviene, mediamente, circa 25 volte al secondo nell'occhio umano.
Il fatto che poi, quando guardiamo, vediamo in maniera "continua" e non come se ad ogni secondo vedessimo 25 fotogrammi distinti è opera del cervello (si dice spesso che non vediamo con gli occhi, ma con il cervello, perchè è effettivamente così) che ricostruisce tutti i vari "fotogrammi" e li elabora in una sorta di "video continuo" (terminologia alquanto brutta, ma rende l'idea). Il cervello si occupa anche di sincronizzare eventuali "accensioni sfasate" di coni e bastoncelli, che comunque ci possono essere, anche se in realtà è una cosa alquanto improbabile.
Poi è chiaro che "25" è un valore medio generico... c'è che avrà recettori più efficaci e chi meno, ma trovo alquanto improbabile gente che possa avere "10" o "60".
Chi afferma che una pellicola (che poi parlare oggi di pellicole è alquanto obsoleto :asd:) funziona in modo diverso da un videogioco, dice una castroneria. In entrambi i casi si tratta di una serie di fotogrammi restituiti dallo schermo, in cui entrambi i casi ci possono essere cambi improvvisi di luminosità, di scena e quant'altro.
La differenza sostanziale tra un film (ed in genere un gioco su console, dove gli FPS difficilmente si schiodano dai 30) ed un videogioco per PC è la completa mancanza di sbalzi di valore. Questo fa si che cambi improvvisi di FPS, in particolare se si parte da un valore medio basso, diventano evidenti producendo immagini non più fluide.
Questo senza poi entrare in altre 2 problematiche (una delle quali tipica del giocare con i PC): il problema degli schermi interlacciati e la sincronizzazione del refresh dello schermo con gli FPS generati dalla scheda video. Tant'è che si possono notare immagini non sempre fluidissime anche sopra i 60 FPS quando ci sono parecchi sbalzi di valore, motivo per il quale esiste il V-Sync.
E questo senza andare a parlare di eventuali differenze di precezione di sfumature di colori ed intensità di luce, che ci possono essere da persona a persona (e che non era il concetto del discorso).
Detto ciò, si torna al discorso iniziale; avere una visione ottimale quando si hanno "almeno" 50-60 FPS vuol dire avere un occhio che neanche i droidi di Guerre Stellari hanno :asd:
Comunque tranquillo, tra 1000 anni non ci saremo ne tu ne io a parlare di queste cose :asd:
Le castronerie le dici tu perchè non sai la differenza fra cinema e videogiochi.
Il primo utilizza il motion blur (che è implementato in alcuni giochi con scarsi risultati) che regala fluidità a un flusso video a 20-25 frames.
Nei videogiochi dove ogni frames è perfettamente definito ce ne vogliono molti molti di più.
edit: http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html un po' di ifnormazione non guasta.
edit2: http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htm qui è spiegato ancora meglio.
melpycar
01-02-2011, 12:43
iscritto :) si sa niente della demo per pc?
iscritto :) si sa niente della demo per pc?
uscirà, ma a data da destinarsi.
Le castronerie le dici tu perchè non sai la differenza fra cinema e videogiochi.
Il primo utilizza il motion blur (che è implementato in alcuni giochi con scarsi risultati) che regala fluidità a un flusso video a 20-25 frames.
Nei videogiochi dove ogni frames è perfettamente definito ce ne vogliono molti molti di più.
edit: http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html un po' di ifnormazione non guasta.
edit2: http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htm qui è spiegato ancora meglio.
Ovviamente quoto! Discorso trito e ritrito ma qualcuno si ostina sempre a tirar fuori la leggenda dei "25fps=fluido per tutto"! :asd:
Ovviamente quoto! Discorso trito e ritrito ma qualcuno si ostina sempre a tirar fuori la leggenda dei "25fps=fluido per tutto"! :asd:
sicuramente l'occhio umano ne percepisce di +, quindi sotto l'aspetto puramente tecnico scientifico, ci sta benissimo.
Ciò che non bisogna fare, è (non è il tuo caso) imporre il proprio punto di vista e le proprie preferenze a chi si trova benissimo a giocare a rate non stellari ;)
Esilarante come i console players siano super-soddisfatti di 30 frames fissi, che per me è uno schifo. :asd:
ma se è esilarante questo allora....
Ragazzi, incredibile ma vero: finalmente, dopo essere passato dalla GTX 470 alla GTX 570 (comprata a prezzo stracciato da un pazzo che la vendeva usata dopo 1 settimana dall'acquisto perchè l'ali non gliela reggeva) posso confermarvi che con quest'ultima Crysis gira perfettamente tutto a palla a 1280x1024 con AA 4x e aniso 16x
...esilarante anche che un pc gamer debba aspettare 4 anni e 5 generazioni di vga per godersi un gioco avulso dallo 'schifo' a 1280;) :asd:
michael1one
01-02-2011, 13:11
...e' una MERDA!
Concludi la frase! :asd:
uscirà, ma a data da destinarsi.
speriamo che sta settimana ci diano la data
speriamo che sta settimana ci diano la data
imho uscirà tardi, per evitare di compromettere il flusso di preorder.
Considerando la media di rendimento su console, direi che le hanno spremute per bene, e soprattutto per loro è una novità, ergo la demo ci poteva anche stare in anticipo.
Per PC si sa che l'utenza è + esigente, e si sa anche che per via dei probabili compromessi che ci saranno da accettare, potrebbe deludere molti.
Se sforni una demo in questi giorni, palesemente al di sotto delle aspettative, ti tiri la zappa sui piedi.
Kaiser73
01-02-2011, 13:24
io con una 6870 (che dovrebbe andare meno di una 470), ho giocato crysis tutto al max AF 16 AA 4 su un 22" (1900x1200)...ed era fluido a parte il livello della nave (ma lì era un un bug della ATI mai risolto). mi sembra molto strano che tu non ci riuscissi con una risoluzione molto più bassa.
io con una 6870 (che dovrebbe andare meno di una 470), ho giocato crysis tutto al max AF 16 AA 4 su un 22" (1900x1200)...ed era fluido a parte il livello della nave (ma lì era un un bug della ATI mai risolto). mi sembra molto strano che tu non ci riuscissi con una risoluzione molto più bassa.
dipende da quanti fps voleva :)
Fantomatico
01-02-2011, 13:57
dipende da quanti fps voleva :)
Penso ne volesse 60 quasi stabili...una specie di utopia nel reame di Crysis. :asd:
Penso ne volesse 60 quasi stabili...una specie di utopia nel reame di Crysis. :asd:
eh si, è dura
Fantomatico
01-02-2011, 14:06
eh si, è dura
Molti utenti non si sono accorti di una cosa... Crysis deve sì buona parte della sua pesantezza a opzioni come la qualità degli shader, ombre e post-processing - dopotutto se queste vengono abbassate notevolmente perde tutto il suo splendore - ma c'è una voce in particolare che lo distingue nettamente da tutti gli altri vg, ed è la qualità degli oggetti: quest'ultima al massimo livello di dettaglio permette un orizzonte visivo ampissimo, senza quel fastidioso popup degli oggetti che affligge la massa degli fps attuali...ma quello è solo uno dei tanti elementi presi in considerazione, qualità degli oggetti influisce anche sulla densità della vegetazione e sulla ricchezza poligonale di tutti gli altri oggetti nel gioco. Se si diminuisce quella, si ha un notevole boost prestazionale...(nel 2007 con la mia x1900xtx passavo da 20 a 28 fps, con qualità oggetti su media), ma è proprio quello che lo differenzia in primis dagli altri sparatutto. Già solo riducendo quel setting e le ombre (su medio) penso che in HD dovrebbe risultare gestibilissimo da una console, in dx9.;)
kilobite
01-02-2011, 15:01
ho appena fatto 10 min di multi di crysis 2 sulla xbox 360,la grafica non è niente di che ma x console e gia un miracolo che giri,ce un pop-up e caricamento texture spaventoso,a 2 metri da te vedi caricare texture e oggetti:Puke:
Per quando riguardi il multi non mi piace molto,solo i respawn mi fanno passare la voglia di giocare,gia ci sono i soliti nerd che si piazzano nei punti respawn x killarti:mad: poi ce il fatto che con il pad e quasi impossibile killare uno da lontano x via della mira ,praticamente tutti cercano il corpo a corpo x killarti a colpi di calcio del fucile :cry: .per me crysis su console si merita solo un :fuck:
sertopica
01-02-2011, 15:26
ANTICHIIIII :D
:asd: sei abituato bene!!
PS: svuota i PVT!!
Ripeto, il mio concetto di fluidità è diverso da quello della maggior parte delle persone.
cire92cry
01-02-2011, 15:35
Con una GTX 570 in FULL HD VH faccio 50 fps nel test dell'isola e in game varia da un minimo nelle situazioni peggiori di 35 fps a una media che sta sui 45 50 fps. In particolare nell'ultimo livello non scende sotto ai 40 fps :sofico: Non è il livello più pesante come invece molta gente pensi che lo sia !
Con un sli di 570 superi i 70 fps ma li entra in gioco la vera mal ottimizzazione di crysis cioè come viene sfruttato il processore , seve frequenza e quindi pure un pc con un i7 come il mio è limitato dal processore se hai 2 570 :D
Ripeto, il mio concetto di fluidità è diverso da quello della maggior parte delle persone.
bo io 25-40 FPS son contento :asd:
nel multyplayer sotto i 60 non se ne parla....(sopratutto in rts come sc2 o fps come quake 3, e li problemi non ce ne :asd: )
bo io 25-40 FPS son contento :asd:
nel multyplayer sotto i 60 non se ne parla....(sopratutto in rts come sc2 o fps come quake 3, e li problemi non ce ne :asd: )
per me una trentina medi e siamo apposto.
:asd: sei abituato bene!!
PS: svuota i PVT!!
Fantomatico
01-02-2011, 16:25
Una volta nel thread della gtx 480 ho trovato questa foto spacca mascella :asd: :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110201162501_20100807132745_Crysis2010-08-0713-18-40-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110201162501_20100807132745_Crysis2010-08-0713-18-40-76.jpg)
Se ricordo bene , a 2560x1600, con due vga. :sofico: E' UN FILM.
abbastanza violento, come sempre del resto...
CAPT.HOOK
01-02-2011, 16:37
abbastanza violento, come sempre del resto...
Che cos' e' abbastanza violento? :stordita:
Che cos' e' abbastanza violento? :stordita:
violento è l'impatto grafico, nel senso di notevole, di ottimo livello...
CAPT.HOOK
01-02-2011, 16:47
violento è l'impatto grafico, nel senso di notevole, di ottimo livello...
ok ok ok Ho capito :p
Lo aggiungo nel dizionario del "Nuovo italiano" ...
E cmq sbaglio o Belen ha un culo veramente violento? :asd::asd::asd:
Vladimiro Bentovich
01-02-2011, 16:52
E cmq sbaglio o Belen ha un culo veramente violento? :asd::asd::asd:
bhà tipica ragazza mediocre iperpubblicizzata. ha un culetto piatto che non dice niente. ne vedo di meglio camminando per strada a milano :asd:
CAPT.HOOK
01-02-2011, 16:54
bhà tipica ragazza mediocre iperpubblicizzata. ha un culetto piatto che non dice niente. ne vedo di meglio camminando per strada a milano :asd:
Era per fare un esempio...non mi andava di dire Moana Pozzi :D
Vladimiro Bentovich
01-02-2011, 16:59
buona vecchia moana quella si che era al naturale :asd:
eh vabbè, sarà pure iperpubblicizzata, ma quanto al posteriore, non mi pare proprio di così basso profilo...
buona vecchia moana quella si che era al naturale :asd:
raga basta sennò ci scappa la sanzione :p
CAPT.HOOK
01-02-2011, 17:03
raga basta sennò ci scappa la sanzione :p
Evvabbe' dai!
Ogni tanto ci puo' stare, sempre a parlare di VG e cose elettroniche, fredde e insensibili...
..noi simmo ommini :asd:
Vladimiro Bentovich
01-02-2011, 17:05
propongo di pubblicare foto comparative dell'oggetto in questione :asd:
Evvabbe' dai!
Ogni tanto ci puo' stare, sempre a parlare di VG e cose elettroniche, fredde e insensibili...
pienamente d'accordo, c'è solo da vedere se lo è lo staff...:asd:
Evvabbe' dai!
Freddo e insensibile sarà il tuo PC, il mio è pieno di ventole e la cpu è raffreddata a liquido ma tanto freddo non è!
Per quanto riguarda l'insensibile il mio ha dei sentimenti, io lo amo e lui ama me, mi ama perchè gli ho dato un cuore raffreddato a liquido!!
Comunque torniamo IT che è meglio.
Fantomatico
01-02-2011, 17:32
Ne approfitto io per tornare IT :p chiedendovi un vostro parere: Crysis 2 utilizzerà meglio le dx11 rispetto agli altri titolo già presenti sul mercato?
Ne approfitto io per tornare IT :p chiedendovi un vostro parere: Crysis 2 utilizzerà meglio le dx11 rispetto agli altri titolo già presenti sul mercato?
al 90% no.
Saranno i soliti effettini, quando programmeranno da zero un gioco in dx11, allora si che la differenza si vedrà! Anche in termini di leggerezza..
al 90% no.
Saranno i soliti effettini, quando programmeranno da zero un gioco in dx11, allora si che la differenza si vedrà! Anche in termini di leggerezza..
quoto, ahimè
pp6ltzmna
01-02-2011, 17:39
ciao a tutti ragazzi..:D
Quel'è la data di uscita della beta multiplayer di crysis 2? E' pesante come crysis 1? Mica c'è bisogno di quelle key limitate che devi fa in tempo a prenderla se no resti senza gioco? hahaha
ciao a tutti ragazzi..:D
Quel'è la data di uscita della beta multiplayer di crysis 2? E' pesante come crysis 1? Mica c'è bisogno di quelle key limitate che devi fa in tempo a prenderla se no resti senza gioco? hahaha
1) non si sa
2) al 90% no
3) direi di no
CAPT.HOOK
01-02-2011, 17:41
Freddo e insensibile sarà il tuo PC, il mio è pieno di ventole e la cpu è raffreddata a liquido ma tanto freddo non è!
Per quanto riguarda l'insensibile il mio ha dei sentimenti, io lo amo e lui ama me, mi ama perchè gli ho dato un cuore raffreddato a liquido!!
Ce ne fossero di post cosi il mondo sarebbe un luogo migliore :asd:
mattè, ma sbaglio o il babbo natale che hai in avatar ha in bocca qualcosa di sospetto? :D
CAPT.HOOK
01-02-2011, 17:58
mattè, ma sbaglio o il babbo natale che hai in avatar ha in bocca qualcosa di sospetto? :D
:fiufiu:
quasi di mimetizzava con la barba bianca...:p
CAPT.HOOK
01-02-2011, 18:03
quasi di mimetizzava con la barba bianca...:p
Infatti e' quello il posto segreto dove riporre il "materiale" in caso di pattuglia autostradale! :D
Infatti e' quello il posto segreto dove riporre il "materiale" in caso di pattuglia autostradale! :D
ertruffa
01-02-2011, 18:22
Una volta nel thread della gtx 480 ho trovato questa foto spacca mascella :asd: :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110201162501_20100807132745_Crysis2010-08-0713-18-40-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110201162501_20100807132745_Crysis2010-08-0713-18-40-76.jpg)
Se ricordo bene , a 2560x1600, con due vga. :sofico: E' UN FILM.
mi ricorda qualcuno sta foto
mi ricorda qualcuno sta foto
?
ertruffa
01-02-2011, 18:35
?
l'ho fatto io lo screen quando avevo lo sli di 480:D
l'ho fatto io lo screen quando avevo lo sli di 480:D
auguri :p
Fantomatico
01-02-2011, 18:45
?
Mi pare che sia sua la foto...vero Ertruffa? ahaha :D
A proposito di dx11...chiedo a chi è più informato: che voi sappiate le dx11 permettono un miglioramento delle performance reale? Sì dico reale, perchè in teoria lo si è sempre detto, poi nella pratica non mi pare sia così, a veder dai benchmark.
Chiedo perchè ultimamente sto provando Bad Company 2 in dx 11, con il pc in firma...e per quanto sia tutto a palla, faccio fps maggiori rispetto a quando avevo la 4850 (sì lo so, nn è questa la novità), ma il fatto è che pur avendo sempre l'e8400 non avrei dovuto fare fps minimi simili a prima? So che è un gioco esigente in termini di cpu, eppure - in single player specifico - gioco decisamente meglio, con punte minime di 38 fps...prima scendevo anche sotto i 30 , e nn di poco, in mezzo alle esplosioni. Sembra quasi che sia riuscito ad eludere in parte il carico sulla cpu... che sia dovuto perchè ho impostato tutto al max dx11, MSAA4x, e HBAO?
Nella pagina di AMD, ho letto questo:
"Multithreaded Rendering is a feature which allows DirectX to be processed via multiple CPU threads. This means that a dual-, triple- or quad-core CPU can have a higher utilization across all cores than DirectX APIs in the past. Historically the OS would load up a single core for commands to the GPU, in essence creating an overload on the first core and under utilizing the additional cores. With only one core issuing commands to a GPU, we have seen CPUs hold back the potential performance of the GPU. With Multithreaded Rendering, DirectX will take better advantage of all the available cores. This should result in a better experience for the multi-core user because of a faster processing pipeline and increased scaling."
Qualcuno mi spiega? Grazie. ;)
A proposito di dx11...chiedo a chi è più informato: che voi sappiate le dx11 permettono un miglioramento delle performance reale? Sì dico reale, perchè in teoria lo si è sempre detto, poi nella pratica non mi pare sia così, a veder dai benchmark.
Chiedo perchè ultimamente sto provando Bad Company 2 in dx 11, con il pc in firma...e per quanto sia tutto a palla, faccio fps maggiori rispetto a quando avevo la 4850 (sì lo so, nn è questa la novità), ma il fatto è che pur avendo sempre l'e8400 non avrei dovuto fare fps minimi simili a prima? So che è un gioco esigente in termini di cpu, eppure - in single player specifico - gioco decisamente meglio, con punte minime di 38 fps...prima scendevo anche sotto i 30 , e nn di poco, in mezzo alle esplosioni. Sembra quasi che sia riuscito ad eludere in parte il carico sulla cpu... che sia dovuto perchè ho impostato tutto al max dx11, MSAA4x, e HBAO?
"Multithreaded Rendering is a feature which allows DirectX to be processed via multiple CPU threads. This means that a dual-, triple- or quad-core CPU can have a higher utilization across all cores than DirectX APIs in the past. Historically the OS would load up a single core for commands to the GPU, in essence creating an overload on the first core and under utilizing the additional cores. With only one core issuing commands to a GPU, we have seen CPUs hold back the potential performance of the GPU. With Multithreaded Rendering, DirectX will take better advantage of all the available cores. This should result in a better experience for the multi-core user because of a faster processing pipeline and increased scaling."
Se il gioco sarebbe programmato totalmente in dx11 avresti un netto vantaggio prestazionale e grafico ma dato che viviamo in un mondo di porting da dx9... attualmente le dx11 pesano solo sulla grafica poichè AGGIUNGONO effetti e quindi ulteriori cose da calcolare...
anch'io lo sto giocando solo ora, prima non ho potuto causa lavoro fuori città e assenza dl desktop con me.
Dx o non dx, quad o non quad, lo sto giocando tutto a palla con la conf in signa, con AA4x ed AAF8x senza la minima incertezza.
Fantomatico
01-02-2011, 18:58
anch'io lo sto giocando solo ora, prima non ho potuto causa lavoro fuori città e assenza dl desktop con me.
Dx o non dx, quad o non quad, lo sto giocando tutto a palla con la conf in signa, con AA4x ed AAF8x senza la minima incertezza.
Penso di essermi fatto una mia idea...più che le dx11 ad essere maggiormente ottimizzate per il multithreading, credo che anche solo il forzare aa e l'ambient occlusion sposti il carico principale sulla vga. Quando avevo la 4850, giocavo senza aa e ambient occlusion, ed evidentemente il carico finiva per buona parte a far leva sulla cpu...che dici? Mi pare l'unica spiegazione.
Graficamente come vi sembra Battlefield Bad Company 2?
<Masquerade>
01-02-2011, 19:05
quando esce la demo per pc? ed oltre il multi ci sarà anche singleplayer?
ma cosa c entra?:D
cire92cry
01-02-2011, 19:25
Se guardiamo quando è uscito è un gioco medriocre non ha una grafica da titolo del 2010 l'unico è stato metro2033 !
Cmq è buona come grafica sicuramente meglio di cod e di altri !
quando esce la demo per pc? ed oltre il multi ci sarà anche singleplayer?
non si sa quando esce, ma sarà sicuramente solo multy.
<Masquerade>
01-02-2011, 19:33
non si sa quando esce, ma sarà sicuramente solo multy.
e vabbè... anche se è solo multy almeno potrò vedere come è messo di grafica...
e vabbè... anche se è solo multy almeno potrò vedere come è messo di grafica...
sperando che ci sia qualcosa di buono da vedere.
ma cosa c entra?:D
Un'attimo fa si parlava di quello e ho colto l'occasione!! :Prrr:
cire92cry
01-02-2011, 19:46
Ecco che sono comparsi sulla pagina di facebook di crysis germania i requisiti per pc ma non c'è scritto se siano i consigliati o i minimi .
Dalla configurazione sembrano essere i minimi , ma se fossero i minimi sono molto più alti di quello che mi aspettavo una 88 GT come minimo non è poco toglie il dubbio sul fatto che sia un porting !
• Internetverbindung für die Installation des Spiels und um online zu spielen
• CPU: Intel Core 2 Duo mit 2Ghz, AMD Athlon 64 x2 2Ghz, oder besser
• 2 GB RAM
• HDD: 9 GB
• DVD ROM: 8x
• GPU: NVidia 8800GT 512Mb RAM, ATI 3850HD 512Mb RAM, oder besser
• Audio: DirectX 9.0c-fähig
• Keyboard, Mouse o. Microsoft
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?p=109940#p109940
non siamo sicuri se siano veri o no ma sono comparsi su quella pagina ufficiale.
Questi requisiti partono dalla pesantezza del HIGH in DX 9 di crysis .... spero sia per la grafica e non per boiate !!!!!!!!!
http://www.facebook.com/crysis.de
<Masquerade>
01-02-2011, 19:55
sperando che ci sia qualcosa di buono da vedere.
ma penso di si... messo al settaggio massimo, @1080p con filtri sarà 100000 volte meglio di quello che si è visto su xbox360...
cire92cry
01-02-2011, 19:57
ma penso di si... messo al settaggio massimo, @1080p con filtri sarà 100000 volte meglio di quello che si è visto su xbox360...
Be vedendo i requisiti che dovrebbero essere i minimi direi di si probabilmetne i requsiti consigliati comprenderanno gli i7 e le nuove vga ..... Sarebbe una presa in giro se fanno requisiti minimi che muvono crysis 1 in HIGH DX9, ma fanno girare crysis 2 al minimo con una grafica penosa....
Ecco che sono comparsi sulla pagina di facebook di crysis germania i requisiti per pc ma non c'è scritto se siano i consigliati o i minimi .
Dalla configurazione sembrano essere i minimi , ma se fossero i minimi sono molto più alti di quello che mi aspettavo una 88 GT come minimo non è poco toglie il dubbio sul fatto che sia un porting !
• Internetverbindung für die Installation des Spiels und um online zu spielen
• CPU: Intel Core 2 Duo mit 2Ghz, AMD Athlon 64 x2 2Ghz, oder besser
• 2 GB RAM
• HDD: 9 GB
• DVD ROM: 8x
• GPU: NVidia 8800GT 512Mb RAM, ATI 3850HD 512Mb RAM, oder besser
• Audio: DirectX 9.0c-fähig
• Keyboard, Mouse o. Microsoft
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?p=109940#p109940
non siamo sicuri se siano veri o no ma sono comparsi su quella pagina ufficiale.
Questi requisiti partono dalla pesantezza del HIGH in DX 9 di crysis .... spero sia per la grafica e non per boiate !!!!!!!!!
http://www.facebook.com/crysis.de
Sarebbero requisiti da pazzi se fossero proprio i minimi. Ma anche come consigliati fanno cagare perchè se uno si attende un graficone,quei requisiti son sbagliati anche da questo punto di vista.
Bho vediamo...
Quando è che "finirà" la demo della Xbox 360?
cire92cry
01-02-2011, 20:01
Sarebbero requisiti da pazzi se fossero proprio i minimi. Ma anche come consigliati fanno cagare perchè se uno si attende un graficone,quei requisiti son sbagliati anche da questo punto di vista.
Bho vediamo...
Infatti non si capisce che cosa possano essere per i minimi sono alti ( be però noi siamo abituati ai porting ... cioè una 88 gt oramai è vecchia è 1/4 di una 570 o anche meno ....
Vediamo se li confermano o danno più dettagli fai conto che però sono comparsi sulla pagina di facebook ufficiale di crysis.de
La demo finisce questo venerdi il 4 ;) Li penso che diranno quando esce quella su pc !
E alla fine si scoprì che oltre ad offrire un comparto grafico inferiore a crysis ...era anche più pesante.
E giù di bestemmie :asd:
cire92cry
01-02-2011, 20:11
E alla fine si scoprì che oltre ad offrire un comparto grafico inferiore a crysis ...era anche più pesante.
A dire il vero ci sono 2 possibiltà se questi sono i requisiti minimi:
1) quello che hai detto tu
2) hanno veramente lavorato da soli su pc per aumentare la grafica e i requisiti consigliati comprendereanno le ultime vga e gli ultimi processori ...
Vedremo
La demo finisce questo venerdi il 4 ;) Li penso che diranno quando esce quella su pc !
Infatti è per questo che l'ho chiesto! :ciapet:
Fantomatico
01-02-2011, 20:13
Requisiti sballati a mio avviso...
8800gt e 3850 sullo stesso piano? Dopo la 3850 c'è la 3870, che è lo stesso inferiore alla 8800gt...
Sembrerebbe comunque appartengano alla fascia dei req. minimi, perchè parlano di dual core a 2 ghz e 2 gb di ram...ma il comparto video è esagerato. E' un fake ihmo.
cire92cry
01-02-2011, 20:14
Si infatti si pensa che sia una fake sulla parte grafica .... le altre potrebbero anche andare bene...
Si infatti si pensa che sia una fake sulla parte grafica .... le altre potrebbero anche andare bene...
Ma onestamente dai video che ho visto non mi scandalizzerei se sono i requisiti consigliati! :sofico: :muro: :muro:
<Masquerade>
01-02-2011, 20:26
Bho vediamo...
bisogna vedere se sono veri...
ma se lo fossero, è impossibile che tratti di requisiti raccomandati, dato che crysis 2 per pc è dx11 al massimo delle opzioni grafiche, e quelle 2 schede sono solo dx10.
Alekos Panagulis
01-02-2011, 20:31
ma se lo fossero, è impossibile che tratti di requisiti raccomandati, dato che crysis 2 per pc è dx11 al massimo delle opzioni grafiche, e quelle 2 schede sono solo dx10.
Se sono i minimi ci attende un giocone speriamo bene :sperem:
Vladimiro Bentovich
01-02-2011, 21:00
Sul comparto grafico non faccio previsioni,ma sulla pesentezza è certo.
Deve servire da benchmark camuffato da gioco per qualche anno ed è quindi importante che sia un ciocco di legno. Costa poco farlo anzi,basta risparmiare sull'ottimizzazione che è un costo consistente per ottenere il perfetto demoralizzagiocatoreenthusiastchevaacomprasilanuovaGTXXXL7600 Plus. Se poi questo fosse abbinato a una bella grafica ma non eccelsa non mi sorprenderei molto.
I guadagni in termini di diffusione e vendite sperano di farli su console invece.
:sborone:
el macos
01-02-2011, 23:34
fatevi 2 risate
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=66757
vado a suicidarmi:D
ok i requisiti e la grafica dov'è?
Fantomatico
01-02-2011, 23:48
fatevi 2 risate
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=66757
vado a suicidarmi:D
No dai...nn ci credo...ma è ufficiale? :fagiano:
Se è vera la cosa, vediamo di entrare nell' ordine delle idee: Core 2 Duo a 2 ghz con una 8800GT (un bel computer squilibrato tra l'altro) ed è tra i minimi...ma una 8800gt fa impensierire come scheda video MINIMA, a meno che con minimo non intendano qualcosa del tipo "il minimo per giocare decentemente con una qualità simile alla console in dx9". Signicherà che tra i consigliati (che nn sono i massimi) ci sarà una gtx 280 del tipo, siamo nei guai mi sa. :D
EDIT: Ora che ci penso..anche Metro 2033 ha nei req. minimi una 8800 (nn GT). Intendono quella come base di partenza, il che nn è del tutto sbagliato...a dettaglio medio una 8800gt va benone, ma una gts 320/640 mb? Nn altrettanto...e quindi si scende con il dettaglio. Medio-minimo per chi ha 8800 ormai vecchie.
el macos
02-02-2011, 00:03
Per me è caduto un mito,non supera nemmeno di grafica crysis 1
el macos
02-02-2011, 00:10
No dai...nn ci credo...ma è ufficiale? :fagiano:
Se è vera la cosa, vediamo di entrare nell' ordine delle idee: Core 2 Duo a 2 ghz con una 8800GT (un bel computer squilibrato tra l'altro) ed è tra i minimi...ma una 8800gt fa impensierire come scheda video MINIMA, a meno che con minimo non intendano qualcosa del tipo "il minimo per giocare decentemente con una qualità simile alla console in dx9". Signicherà che tra i consigliati (che nn sono i massimi) ci sarà una gtx 280 del tipo, siamo nei guai mi sa. :D
EDIT: Ora che ci penso..anche Metro 2033 ha nei req. minimi una 8800 (nn GT). Intendono quella come base di partenza, il che nn è del tutto sbagliato...a dettaglio medio una 8800gt va benone, ma una gts 320/640 mb? Nn altrettanto...e quindi si scende con il dettaglio. Medio-minimo per chi ha 8800 ormai vecchie.
tra qualche giorno avremo la demo,io sto pregando:D ,speriamo che uno sli di 460 basti XD,oppure un mio amico mi uccide
bhe dai se non sbaglio sono inferiori all'ultimo CoD:asd:
edit: solo la cpu
Ragioniamo su quello che abbiamo...Vi ricordate la scalabilità del primo crysis? Perfetto,vorrei capire come fa a perdersi per strada in questo modo,oltretutto nel passaggio alle console. Inoltre vorrei ricordarvi che il ceo di crytek aveva affermato con convinzione che il gioco sarebbe stato pure più ottimizzato del primo.:stordita:
O sono falsi quei requisiti oppure per l'ennesima volta c'è dietro una colossale presa per il sedere.
el macos
02-02-2011, 00:29
Ragioniamo su quello che abbiamo...Vi ricordate la scalabilità del primo crysis? Perfetto,vorrei capire come fa a perdersi per strada in questo modo,oltretutto nel passaggio alle console. Inoltre vorrei ricordarvi che il ceo di crytek aveva affermato con convinzione che il gioco sarebbe stato pure più ottimizzato del primo.:stordita:
O sono falsi quei requisiti oppure per l'ennesima volta c'è dietro una colossale presa per il sedere.
Cevat spara boiate assurde,lassa stare :D ,ricordati le alpha di crysis,le sue promesse ecc.Presa per i fondelli in arrivo....
Nuovo trailer:
http://www.gametrailers.com/video/be-the-crysis-2/710064
mircocatta
02-02-2011, 08:30
mi spiegate qual'è il vostro problema?
mi sembra ovvio che quelli sono i requisiti minimi per giocare a un frame rate decente
il vostro problema qual'è? il fatto che c'è scritto 8800gt ? scusate eh, ma al di sotto cosa abbiamo? la 8800gts 320mb e 640mb, che faticavano già pesantemente con il primo crysis tutto su medio
io non sono affatto scandalizzato, anzi, mi sembrano promettenti sul fatto che come requisiti consigliati siamo su ben altri livelli ;)
d'latronde è o non è vero che nvidia ha investito milioni di $ per ottimizzare il gioco sulla gtx580 ?
mircocatta
02-02-2011, 08:33
Nuovo trailer:
sembra già più una versione pc questa...manca a mio avviso di molti effetti di illuminazioni, un po scarno su questo aspetto
Nuovo trailer:
Cavolo, nemmeno un parco o un'ambientazione bucolica, tutto grigio e uniforme, c'è poco da fare, Crysis 2 ha perso il suo fascino.
Fantomatico
02-02-2011, 09:36
Nn riesco a visualizzare il video...avete link alternativi?
Cevat spara boiate assurde,lassa stare :D ,ricordati le alpha di crysis,le sue promesse ecc.Presa per i fondelli in arrivo....
Ovvio! E' sempre andata così! Perchè ora dovrebbe essere sincero? Secondo me l'ha sparate anche più grosse stavolta! :read:
devAngnew
02-02-2011, 10:08
Nn riesco a visualizzare il video...avete link alternativi?
Ecco http://www.youtube.com//watch?v=72v-Znf-kgI
Be vedendo i requisiti che dovrebbero essere i minimi direi di si probabilmetne i requsiti consigliati comprenderanno gli i7 e le nuove vga ..... Sarebbe una presa in giro se fanno requisiti minimi che muvono crysis 1 in HIGH DX9, ma fanno girare crysis 2 al minimo con una grafica penosa....
raga perdonate la franchezza, ma vivete veramente nel mondo dei sogni.
Kaiser73
02-02-2011, 10:20
E' confermato che sono i requisiti minimi:
http://www.geforce.com/#/News/articles/crysis-2-minimum
tra l'altro non sono uguali a quelli di CoD BO ?
Fantomatico
02-02-2011, 10:20
Mi pare convincente, almeno a livello di gameplay e level design...ora nn ci resta che aspettare per vedere come sarà sta benedetta versione PC.
cire92cry
02-02-2011, 10:25
raga perdonate la franchezza, ma vivete veramente nel mondo dei sogni.
Be io non ho mai detto ne che la grafica di crysis 2 sarà bellissima ne che farà schifo semplicemente con quello che abbiamo non ci sono le basi per capire se sarà bella o no.
Infatti in tutti i miei post precedenti ho messo sempre 2 varianti una pessimista e una ottimista .
Come tu non hai basi solide per dire che su pc faccia schifo io non ho le basi per dire l'incontrario.
E' confermato che sono i requisiti minimi:
http://www.geforce.com/#/News/articles/crysis-2-minimum
tra l'altro non sono uguali a quelli di CoD BO ?
ancora boiate raga, esattamente come fu per metro 2033.
L'antifona è:
"ora che avete visto qual'è il minimo, fate 2+2 ed immaginate quali siano i raccomandati, dopo di che, correte e acquistate.
Non a caso certe cose sono apparse sul sito Ge Force.
Il sito stesso recita "GeForce.com will update you on the recommended technical specifications as they come in."
Della serie "appena sapremo cosa vi serve per godervelo al massimo ve lo diremo, così sarete pronti a correre ai ripari..."
Ma mi direte, perchè non mettere direttamente dei requisiti raccomandati alti?
Semplice, perchè così come visto in metro 2033, si sarebbero rivelati assurdi ed ingiustificati.
Non potevano chiedere un i7 e 8gb di ram, perchè non li sfrutterà mai, allora pubblicano dei minimi "preoccupanti".
Abbiamo solo una certezza, che per pc non hanno sviluppato un engine dedicato, lo ha ammesso anche crytec, sottolineando anche che per PC qualche piccolo compromesso si sarebbe dovuto accettare.
Se questo è vero, e lo è perchè lo hanno ammesso loro stessi, il motore non potrà mai sfruttare nè un quad pompato, nè + di 3 gb di ram, nè vga di recentissima generazione.
Col primo crysis, che era un'esclusiva pc, cominciarono a parlare mesi prima di Dx 10, di rivoluzione rispetto alle 9 e bla bla bla, eppure era tutto un fake.
Figuriamoci ora che ci so di mezzo pure le console.
Se penso che c'è gente che ha fatto già upgrade da un mese per essere pronto, mi vengono veramente i brividi, vuol dire che in 3 anni non han capito una mazza.
Andrea deluxe
02-02-2011, 10:35
spettacolo....
Be io non ho mai detto ne che la grafica di crysis 2 sarà bellissima ne che farà schifo semplicemente con quello che abbiamo non ci sono le basi per capire se sarà bella o no.
Infatti in tutti i miei post precedenti ho messo sempre 2 varianti una pessimista e una ottimista .
Come tu non hai basi solide per dire che su pc faccia schifo io non ho le basi per dire l'incontrario.
non ho mai detto questo, ma solo che probabilmente ci saranno forti compromessi da accettare.
La certezza che sarà un multipiatta, mi sembra una base abbastanza solida.
cire92cry
02-02-2011, 10:48
non ho mai detto questo, ma solo che probabilmente ci saranno forti compromessi da accettare.
La certezza che sarà un multipiatta, mi sembra una base abbastanza solida.
Direi di no è una base poco solida visto che ne io ne te conosciamo il cryengine 3 .... io sono preoccupato quanto te per la grafica ma non si capisce nulla se sia peggiore o no.
Guardando l'ultimo trailer certe cose sono veramente ottime e serve solo qualche cosa in piu texturess e qualche effetto e altre che invece sono molto peggiori e serve una maggior quantitativo di poligoni e dettagli ...
C'è poco da dire o fare aspettiamo la beta e se sarà presente il dettaglio MASSIMO cosa che vedo difficile vedremo come sarà.
Se sarà come stai dicendo mi incavolerò se sarà buono andrà bene.
sertopica
02-02-2011, 11:02
Visto l'ultimo trailer... Beh, a livello di gameplay e di locations sembra molto promettente, ma graficamente, a tratti, non ci siamo proprio. Sarà il video 720p ma il look generale è troppo "sporco", c'è poca pulizia dell'immagine. Mi auguro che sia la versione console. Mannaggia a Cevat, spara sempre boiate quel tipo :muro:
Direi di no è una base poco solida visto che ne io ne te conosciamo il cryengine 3 .... io sono preoccupato quanto te per la grafica ma non si capisce nulla se sia peggiore o no.
Guardando l'ultimo trailer certe cose sono veramente ottime e serve solo qualche cosa in piu texturess e qualche effetto e altre che invece sono molto peggiori e serve una maggior quantitativo di poligoni e dettagli ...
C'è poco da dire o fare aspettiamo la beta e se sarà presente il dettaglio MASSIMO cosa che vedo difficile vedremo come sarà.
Se sarà come stai dicendo mi incavolerò se sarà buono andrà bene.
ma guarda che io per primo spero che sia decente, semplicemente dopo tante sole, non ci credo +.
Visto l'ultimo trailer... Beh, a livello di gameplay e di locations sembra molto promettente, ma graficamente, a tratti, non ci siamo proprio. Sarà il video 720p ma il look generale è troppo "sporco", c'è poca pulizia dell'immagine. Mi auguro che sia la versione console. Mannaggia a Cevat, spara sempre boiate quel tipo :muro:
eh eh, la nitidezza di cui parli e che vorresti vedere pesa, e in termini di risorse si paga.
cire92cry
02-02-2011, 11:07
ma guarda che io per primo spero che sia decente, semplicemente dopo tante sole, non ci credo +.
Be allora siamo in 2 ma un filo di speranza ce l'ho ancora XD
devAngnew
02-02-2011, 11:07
ancora boiate raga, esattamente come fu per metro 2033.
L'antifona è:
"ora che avete visto qual'è il minimo, fate 2+2 ed immaginate quali siano i raccomandati, dopo di che, correte e acquistate.
Non a caso certe cose sono apparse sul sito Ge Force.
Il sito stesso recita "GeForce.com will update you on the recommended technical specifications as they come in."
Della serie "appena sapremo cosa vi serve per godervelo al massimo ve lo diremo, così sarete pronti a correre ai ripari..."
Ma mi direte, perchè non mettere direttamente dei requisiti raccomandati alti?
Semplice, perchè così come visto in metro 2033, si sarebbero rivelati assurdi ed ingiustificati.
Non potevano chiedere un i7 e 8gb di ram, perchè non li sfrutterà mai, allora pubblicano dei minimi "preoccupanti".
Abbiamo solo una certezza, che per pc non hanno sviluppato un engine dedicato, lo ha ammesso anche crytec, sottolineando anche che per PC qualche piccolo compromesso si sarebbe dovuto accettare.
Se questo è vero, e lo è perchè lo hanno ammesso loro stessi, il motore non potrà mai sfruttare nè un quad pompato, nè + di 3 gb di ram, nè vga di recentissima generazione.
Col primo crysis, che era un'esclusiva pc, cominciarono a parlare mesi prima di Dx 10, di rivoluzione rispetto alle 9 e bla bla bla, eppure era tutto un fake.
Figuriamoci ora che ci so di mezzo pure le console.
Se penso che c'è gente che ha fatto già upgrade da un mese per essere pronto, mi vengono veramente i brividi, vuol dire che in 3 anni non han capito una mazza.
Diciamo innazitutto che per creare un engine come quello di crysis ci vuole un impegno non indifferente ed anni di lavoro, cominciati sicuramente con il primo cryengine (di far cry) e poi man mano evoluto con aggiunta di futures. Il primo problema che ha avuto questo engine (cryengine 2 ) è stato che alla sua uscita ufficiale erano già sul mercato i processori almeno dual-core e superiori (io ad es. avevo un q6600) ma non poteva sfruttarli l'engine era pronto e non potevano adattarlo (dovevano vendere per fare degli utili) ai nuovi processori (ecco perchè crysis ha bisogno più di processori spinti in MHz che altro) stesso discorso per le dx 10 arrivate tardi rispetto allo sviluppo del motore.
Ora le cose dovrebbero andare meglio visto che a causa delle console "sono costretti" ad usare i vari core altrimenti il loro software rispetto alla concorrenza sarebbe palesemente indietro.
Inoltre penso che alla fine crysis 2 avrà un motore Dx 9 (il cryEngine-2) su il quale hanno fatto un lavoro enorme per portarlo su console con effetti Dx 11 ottenuti grazie ai finanziati avuti da Nvidia. Il tutto in Dx 11 sarà molto pesante essendo l'engine non nativo dx 11.
Brightblade
02-02-2011, 11:08
Ma, per chi ha visto sia i trailer tipo l'ultimo che la demo xbox, come si posizionano qualitativamente gli uni rispetto all'altra? Tralasciando il fatto che i trailer contengono anche fasi non ingame ma precalcolate.
Ma, per chi ha visto sia i trailer tipo l'ultimo che la demo xbox, come si posizionano qualitativamente gli uni rispetto all'altra? Tralasciando il fatto che i trailer contengono anche fasi non ingame ma precalcolate.
in parte ti 6 già risposto.
Il trailer rettifica parecchie magagne, la demo non lascia adito a scuse, è quello che vedi.
Imho la versione pc sarà esattamente come quella vista in demo per console.
Si potrà puntare su riso + elevate, speriamo sull'AA, e sicuramente su una riduzione del pop up, insomma tutto ciò che non prevede una radicale rivoluzione dell'engine, visto che il motore è quello, e sappiam per certo che non ha goduto di 1 sviluppo dedicato.
cire92cry
02-02-2011, 11:19
in parte ti 6 già risposto.
Il trailer rettifica parecchie magagne, la demo non lascia adito a scuse, è quello che vedi.
Imho la versione pc sarà esattamente come quella vista in demo per console.
Si potrà puntare su riso + elevate, speriamo sull'AA, e sicuramente su una riduzione del pop up, insomma tutto ciò che non prevede una radicale rivoluzione dell'engine, visto che il motore è quello, e sappiam per certo che non ha goduto di 1 sviluppo dedicato.
Guarda che cmq il cryengine è scalabile con i settaggi quello che avremo non sarà solo un aumento di texturess o altre cose ma anche di oggetti e di poligoni.
Visto che la conversione quando fanno qualche cosa di nuovo è inversa dall'editor del cryengine 3 (versione pc ) alle versioni console.
Basta vedere il modello poligonale dello scar in una delle ultime foto è nettamente migliore di quello visto su console.
Poi come al solito vedremo...
Brightblade
02-02-2011, 11:33
Capito.
La mia sensazione personale, avendo visto i solo i trailer e non credendo neanch'io che ci sara' qualcosa di radicale implementato nell'engine della versione pc rispetto a quella console, e' che alla fin fine il very high del primo Crysis restera' comunque superiore alla qualita' massima di questo secondo capitolo. Certo, spero che almeno dal punto di vista della complessita' poligonale su pc si possa fare meglio rispetto a certi spezzoni dei trailer :stordita:
PS. Gia' Warhead, che veniva definito "ottimizzato", e' semplicemente annacquato rispetto al primo capitolo quanto a qualita'.
CAPT.HOOK
02-02-2011, 11:41
PS. Gia' Warhead, che veniva definito "ottimizzato", e' semplicemente annacquato rispetto al primo capitolo quanto a qualita'.
E non richiedeva di certo un pc entry level per giocarci a palla...:D
Brightblade
02-02-2011, 11:49
Io l'avevo giocato e finito a suo tempo con un Opteron dual core a 2.5GHz e una hd 4850, a 1366x768, enthusiast tweakkato con un autoexec, diciamo che si manteneva sulla soglia della giocabilita' in quasi tutti i frangenti. Certo, magari il pc entry level va bene per la 640x480...:sofico:
PS. Qualcuno si ricorda i requisiti minimi del primo? Faccio un search...
Capito.
La mia sensazione personale, avendo visto i solo i trailer e non credendo neanch'io che ci sara' qualcosa di radicale implementato nell'engine della versione pc rispetto a quella console, e' che alla fin fine il very high del primo Crysis restera' comunque superiore alla qualita' massima di questo secondo capitolo. Certo, spero che almeno dal punto di vista della complessita' poligonale su pc si possa fare meglio rispetto a certi spezzoni dei trailer :stordita:
beh c'era del pop up e qualche altro accorgimento simile, ma nulla che compromettesse la qualità finale del prodotto rispetto al primo episodio.
CAPT.HOOK
02-02-2011, 11:56
Stendiamo una velo pietoso...:D
ma si, perchè come detto sopra il livello globale era più o meno sempre lì
Brightblade
02-02-2011, 12:01
beh c'era del pop up e qualche altro accorgimento simile, ma nulla che compromettesse la qualità finale del prodotto rispetto al primo episodio.
Mah, io ricordo che anche texture e illuminazione ai miei occhi erano risultati piu' scialbi.
PS. Trovati i requisiti del primo capitolo...
http://www.crysisdemo.com/crysis-system-requirements.htm
Praticamente i requisiti raccomandati del primo capitolo sono su per giu' quelli minimi del secondo.
Fantomatico
02-02-2011, 12:04
Mah, io ricordo che anche texture e illuminazione ai miei occhi erano risultati piu' scialbi.
Praticamente i requisiti raccomandati del primo capitolo sono su per giu' quelli minimi del secondo.
Sono un poco preoccupato. :fagiano:
:fagiano:
Brightblade
02-02-2011, 12:05
Sono un poco preoccupato. :fagiano:
:fagiano:
Beh, se la qualita' fosse superiore, lo troverei giustificato, pero' chissa'...:stordita:
non si può comparare, sono cambiate tante cose.
Brightblade
02-02-2011, 12:12
non si può comparare, sono cambiate tante cose.
E' vero, ma la comparazione definitiva di solito la faccio tra la qualita' del prodotto finale e l'hardware che necessita per far girare quel tipo di qualita' video, vedremo se a parita' di configurazione ci sara' stata un'evoluzione o una involuzione riguardo questo :boh:
cioè io credevo che il rischio fosse una forte delusione e invece sto iniziando a capire che piu che delusione si ci rodera il fegato, graficamente non vedo niente in piu anzi, non siamo andati avanti pero sui requisiti si? ahhhhhhhhh
Preso per il culo pure da crytek:mad:
cavoli il primo occupava 3 GB in più su HD, probabile per fare un isola ci vogliono molte più texture.
cavoli il primo occupava 3 GB in più su HD, probabile per fare un isola ci vogliono molte più texture.
e per farla girare, molti + cavalli...
Brightblade
02-02-2011, 12:26
Beh, in ogni caso, viste alcune texture del trailer non mi stupirei...:stordita:
Non ricordo i dichiarati ma l'8800 GT per esempio uscì subito dopo Crysis e garantiva la possibilità di giocarlo degnamente. Io ricordo che a Natale avevo ancora la 7900 con E6600 ed era ingiocabile in dx 9 a 1440 x 900 a dettagli alti. Quando a febbraio o giù di lì presi una 8800 GTS riusci a giocarlo con piacere. Da questo punto di vista la richiesta di un dualcore ed una 8800 - un sistema di 4 anni fa - farebbe ben pensare... :)
Non ricordo i dichiarati ma l'8800 GT per esempio uscì subito dopo Crysis e garantiva la possibilità di giocarlo degnamente. Io ricordo che a Natale avevo ancora la 7900 con E6600 ed era ingiocabile in dx 9 a 1440 x 900 a dettagli alti. Quando a febbraio o giù di lì presi una 8800 GTS riusci a giocarlo con piacere. Da questo punto di vista la richiesta di un dualcore ed una 8800 - un sistema di 4 anni fa - farebbe ben pensare... :)
appunto
Brightblade
02-02-2011, 12:37
Io ricordo che con il mio vecchio sistema, che su per giu' era come la configurazione raccomandata per il primo capitolo, ci si giocava tranquillamente su High a 1280x1024. Chiaro, non 60 fps, comunque quasi sempre sopra la soglia della giocabilita'. Siam sempre li', i requisiti dichiarati a che settaggi si riferiscono e a che risoluzione? Senza questa info sono pressoche' useless...
Capito.
visto che si grida già allo scandalo visivo per un gioco che su pc non ha ancora mostrato nulla, mi permetto di continuare a pensare che C2 maxato sarà superiore al primo, anche se le ambientazioni rendono il paragone complicato...oltretutto ho visto ora il nuovo trailer e non capisco come si fa a lamentarsi di quello che si vede nel video.
Brightblade
02-02-2011, 12:47
visto che si grida già allo scandalo visivo per un gioco che su pc non ha ancora mostrato nulla, mi permetto di continuare a pensare che C2 maxato sarà superiore al primo, anche se le ambientazioni rendono il paragone complicato...oltretutto ho visto ora il nuovo trailer e non capisco come si fa a lamentarsi di quello che si vede nel video.
Io non grido allo scandalo, dico semplicemente qual'e' la mia impressione sulla base di cio' che ho visto e sulla base di cio' che vuole la "tradizione" dei titoli multipiattaforma. Insomma non mi faccio troppe illusioni, poi felicissimo di essere smentito, se cosi' sara'.
e ti 6 chiesto il perchè?
Perdonate la franchezza, non sono mai stato per le autocelebrazioni, ma ho troppa esperienza per cadere in false aspettative.
Io non grido allo scandalo, dico semplicemente qual'e' la mia impressione sulla base di cio' che ho visto e sulla base di cio' che vuole la "tradizione" dei titoli multipiattaforma. Insomma non mi faccio troppe illusioni, poi felicissimo di essere smentito, se cosi' sara'.
quoto
Girando per internet (http://giochi.tuttogratis.it/news/crysis-2-requisiti-minimi-pc-da-crytek/P64243/) tutti dicono che sono i requisiti minimi...
Girando per internet (http://giochi.tuttogratis.it/news/crysis-2-requisiti-minimi-pc-da-crytek/P64243/) tutti dicono che sono i requisiti minimi...
nvidia si è preoccupata di sottolinearlo, onde evitare qualcuno pensasse di poterlo giocare con la macchina che ha.
E sapeste quanti polli gli stanno dietro.
Del resto, il gaming su pc ha sempre vissuto di questi espedienti, con la sola differenza che i giochi del tempo rendevano giustizia all'hardware che pagavi profumtatamente.
Ora invece vogliono appiopparti un prodotto di serie B, alimentando false aspettative, nella speranza di indurre polli all'acquisto.
E sapeste quanti post ho letto fin'ora, qui e altrove, di gente che si è rifatta il pc per esser pronto.
Ma pronto a che? Quella roba girerarà a palla su una macchina di 4 anni fa.
Al massimo potranno inserire, come specchietto per allodole, qualche effetto killa frame, stile metro, che offre il 2% in + a livello visivo, e tira giù 20 fps; quanto basta per indurre qualche pollo a farsi uno sli di 580 gtx solo per abilitare l'effettino del cavolo, e dire pubblicamente che lui lo gioca "tutto a palla".
L'altro giorno provavo metro 2033 tutto a palla a 1920.
Provato a casa su alto, stessa resa grafica ma con tonnellate di fps in +.
Ma la vogliamo smettere?
Secondo voi, sapendo che come minimi è richiesta una 8800 GT, il mio amico potrà giocare decentemente con una 9600 GSO? Io ho una gtx 460 quindi non dovrei avere problemi...
CAPT.HOOK
02-02-2011, 13:00
nvidia si è preoccupata di sottolinearlo, onde evitare qualcuno pensasse di poterlo giocare con la macchina che ha.
E sapeste quanti polli gli stanno dietro.
Del resto, il gaming su pc ha sempre vissuto di questi espedienti.
Infatti non e' una novita'!
Io mi sento proprio di stare tranquillo con la configurazione che ho e non credo servira' di piu' per spararselo a palla :D
e ti 6 chiesto il perchè?
Perdonate la franchezza, non sono mai stato per le autocelebrazioni, ma ho troppa esperienza per cadere in false aspettative.
è una domanda che non mi pongo dal momento che la risposta può essere più di una e non ho la sfera di crystallo:) . è anche normale che sia stato fatto vedere molto per le console, sia perchè c'era la leggenda che il CE su console non sarebbe stato possibile sia perchè su quelle macchine crysis è un prodotto nuovo che ha bisogno di farsi conoscere. poi ripeto, fra non avere false aspettative e il pessimismo cosmico (http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Ottimista%20e%20pessimista%20Low.jpg) ci sono vie di mezzo
Io ho una gtx 460 quindi non dovrei avere problemi...
imho considerando dx11, filtri e alta risoluzione/dettagli, staresti più tranquillo con 2 di quelle. poi magari mi sbaglio..
Secondo voi, sapendo che come minimi è richiesta una 8800 GT, il mio amico potrà giocare decentemente con una 9600 GSO? Io ho una gtx 460 quindi non dovrei avere problemi...
oddio, dico che sti giochi ormai fanno pena, però non esageriamo, da soli certo non vanno.
è una domanda che non mi pongo dal momento che la risposta può essere più di una e non ho la sfera di crystallo:) . è anche normale che sia stato fatto vedere molto per le console, sia perchè c'era la leggenda che il CE su console non sarebbe stato possibile sia perchè su quelle macchine crysis è un prodotto nuovo che ha bisogno di farsi conoscere. poi ripeto, fra non avere false aspettative e il pessimismo cosmico (http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Ottimista%20e%20pessimista%20Low.jpg) ci sono vie di mezzo
imho considerando dx11, filtri e alta risoluzione/dettagli, staresti più tranquillo con 2 di quelle. poi magari mi sbaglio..
saranno quelle di dirt2 o A vs P? :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Quante mappe ci sono nella demo xbox 360?
Ma pronto a che? Quella roba girerarà a palla su una macchina di 4 anni fa.
io non ne sarei cosi sicuro:rolleyes: ho paura che graficamente non ci sara niente di che ma per giocarlo dovrai cmq cambiare vga, cioe per giocare un gioco al max dei dettagli con la grafica di 3 anni fa oggi devi cambiare vga, la stessa vga che quella grafica la faceva girare
saranno quelle di dirt2 o A vs P? :sbonk: :sbonk: :sbonk:
è un'altra domanda a cui non posso risponderti, può anche essere.. io comunque ho la di stessa vga di _FaBs_ impostata di fabbrica a 800/1600/2000 e ho serissimi dubbi di poterlo maxare con una rate a me gradito, poi vedremo. comunque se metti dx11 su un gioco che di base è dx 9 penso che nessuno, nemmeno crytek, possa fare più che tanto i miracoli...
d'altra parte se non avessero confermato la presenza delle nuove librerie, immagino già i post di lamentele:p
io non ne sarei cosi sicuro:rolleyes: ho paura che graficamente non ci sara niente di che ma per giocarlo dovrai cmq cambiare vga, cioe per giocare un gioco al max dei dettagli con la grafica di 3 anni fa oggi devi cambiare vga, la stessa vga che quella grafica la faceva girare
io mi preoccuperei solo di questo.
II ARROWS
02-02-2011, 13:38
d'altra parte se non avessero confermato la presenza delle nuove librerie, immagino già i post di lamentele:pNon mi interessa nulla delle lamentele degli ignoranti...
Quello che mi interessa è che annuncino la non compatibilità con le DX 9, o almeno Windows XP che significa che il motore può essere comunque DX 11.
Non mi interessa nulla delle lamentele degli ignoranti...
Quello che mi interessa è che annuncino la non compatibilità con le DX 9, o almeno Windows XP che significa che il motore può essere comunque DX 11.
keep dreamin':ronf: anche perchè togliere la retrocompatibilità sarebbe un errore.
Brightblade
02-02-2011, 13:49
d'altra parte se non avessero confermato la presenza delle nuove librerie, immagino già i post di lamentele:p
Mah, farne una questione di librerie vorrebbe dire essere semplicemente succubi del marketing... Ritengo Crysis (che e' in grado di gestire il very high anche in DX9, sbloccandolo), dal punto di vista tecnico, comunque ancora adesso superiore qualitativamente a tutto cio' che e' uscito in seguito, DX10 o 11 che sia.
II ARROWS
02-02-2011, 13:53
keep dreamin':ronf: anche perchè togliere la retrocompatibilità sarebbe un errore.No, sarebbe ora.
se è per questo anche il primo avrebbe dovuto avere serie restrizioni con xp, ed invece ecco le FINTE dx10, che girano anche su XP con il tweak "high to very high". :read:
Kaiser73
02-02-2011, 14:14
ma se il motore è nativo dx9 perchè vuoi farlo incompatibile su win xp ?????
Darrosquall
02-02-2011, 14:15
video spettacolare, bellissimo il calcio, proprio si vedono i passi avanti netti rispetto a Crysis in termini di showcase. Sarà proprio uno degli fps dell'anno, can't wait. Se c'è qualcuno che ne vuole discutere si faccia avanti: ci rendiamo conto che sono 40 50 pagine di pianto questo topic in cui si dice che il gioco non sarà al livello del primo?
Ormai leggo velocemente e salto i post appena vedo che riguardano quello, ma non vi siete rotti i coglioni voi stessi di scrivere in loop?
video spettacolare, bellissimo il calcio, proprio si vedono i passi avanti netti rispetto a Crysis in termini di showcase. Sarà proprio uno degli fps dell'anno, can't wait. Se c'è qualcuno che ne vuole discutere si faccia avanti: ci rendiamo conto che sono 40 50 pagine di pianto questo topic in cui si dice che il gioco non sarà al livello del primo?
Ormai leggo velocemente e salto i post appena vedo che riguardano quello, ma non vi siete rotti i coglioni voi stessi di scrivere in loop?
e non si sono rotti loro di programmare in loop?
Se non si stancano loro di sfornare immondizia, perchè dovremmo smettere noi di farglielo notare?
se è per questo anche il primo avrebbe dovuto avere serie restrizioni con xp, ed invece ecco le FINTE dx10, che girano anche su XP con il tweak "high to very high". :read:
In teoria gli effetti DX10 son utilizzati perché farli in DX9 richiede una potenza computazionale maggiore, ma non è mica detto che non siano replicabili... ogni cosa è fattibile anche solo via rendering software, solo che il processore non ci sta dietro.
Poi, Crytek avrà preso dei soldi per rendere quelle feature DX10 only, anche se magari erano fattibili bene anche con hardware DX9.
Se fai un engine full DX10/11 è completamente incompatibili con DX9, ma non necessariamente è più "bello". Lo Shader Model 4 semplifica alcune cose, ne ottimizza altre, ne mette a disposizione delle nuove, ma tutto è replicabile volendo con qualunque libreria... alla fine son calcoli matematici su poligoni e pixel... è l'architettura che cambia e quella non è retro-compatibile
Comunque son d'accordo con Arrows... sarebbe ora che si sviluppasse solo DX10 a 64bit e magari solo multicore, quest'ultima cosa anche abbastanza semplice, visto che le console son multicore e di PC singlecore non ce ne stanno praticamente più.
mircocatta
02-02-2011, 14:21
per questo aspettiamo battlefield 3 :D
Darrosquall
02-02-2011, 14:22
Se non si stancano loro di sfornare immondizia, perchè dovremmo smettere noi di farglielo notare?
qui parliamo fra di noi, non ti legge crytek. Nel caso diglielo in loop nel loro forum. Abbiamo capito quello che pensi sulla grafica di questo titolo, sei stato molto chiaro.
ertruffa
02-02-2011, 14:29
personalmente mi piace.non resta che aspettare:sperem:
Tu però sei esagerato dai... hanno fatto Crysis che aveva una bella grafica (a me personalmente non piace molto di più che altri giochi, preferisco il fattore artistico), ma non è che prima ogni 6 mesi sfornassero 'sta grafica mastodontica.
Io ricordo 4-5 giochi, negli ultimi 12-13 anni, che fossero un reale passo avanti rispetto alla massa... cioè, se Valve va ancora avanti con un engine del 2004, non vedo perché Crytek dovrebbe sbattersi a fare un engine completamente nuovo, ingestibile dalle macchine attuali, per vendere 1-2 milioni di copie su PC e vederlo morire lì... se fai un engine scalabile e adatto a qualunque piattaforma, anche ai cellulari, te lo licenziano in 6000... se ne fai uno only PC ultra potenti, come il Cry Engine 2, non se lo fila nessuno.
Crytek non fa giochi, fa tecnologia... e al giorno d'oggi fare tecnologia significa renderla abbordabile a qualunque piattaforma, come stanno facendo anche Epic e ID.
Se non si arriva a capire questo, è inutile continuare a scrivere e riscrivere sui forum quanto ti fa schifo tutto... prima di Crysis ti faceva schifo tutto? Perché non mi sembra ci fossero 'sti gioconi, dal 1998 (Unreal Enfgine 1) ad oggi ricordo l'Unreal Engine 2 e 3, l'ID Tech 4, il Source e il Litchtech di FEAR, oltre ai due Cry Engine... che quando uscirono erano effettivamente validi, ma poi?
Quanti giochi sono stati fatti con questi engine? Se ricordo bene, 'na marea con gli Unreal Engine, praticamente il nulla con gli altri...
qui parliamo fra di noi, non ti legge crytek. Nel caso diglielo in loop nel loro forum. Abbiamo capito quello che pensi sulla grafica di questo titolo, sei stato molto chiaro.
sbagliano, il successo di un prodotto passa anche dal confronto con questo contesti.
Del resto, ci leggono eccome.
In 1 dei tanti interventi in stampa dei vertici di crytec, l'intervistato esrodì proprio con riferimenti legati ai malumori di cui loro stessi leggevano in giro per la rete.
Tu però sei esagerato dai... hanno fatto Crysis che aveva una bella grafica (a me personalmente non piace molto di più che altri giochi, preferisco il fattore artistico), ma non è che prima ogni 6 mesi sfornassero 'sta grafica mastodontica.
Io ricordo 4-5 giochi, negli ultimi 12-13 anni, che fossero un reale passo avanti rispetto alla massa... cioè, se Valve va ancora avanti con un engine del 2004, non vedo perché Crytek dovrebbe sbattersi a fare un engine completamente nuovo, ingestibile dalle macchine attuali, per vendere 1-2 milioni di copie su PC e vederlo morire lì... se fai un engine scalabile e adatto a qualunque piattaforma, anche ai cellulari, te lo licenziano in 6000... se ne fai uno only PC ultra potenti, come il Cry Engine 2, non se lo fila nessuno.
Crytek non fa giochi, fa tecnologia... e al giorno d'oggi fare tecnologia significa renderla abbordabile a qualunque piattaforma, come stanno facendo anche Epic e ID.
Se non si arriva a capire questo, è inutile continuare a scrivere e riscrivere sui forum quanto ti fa schifo tutto... prima di Crysis ti faceva schifo tutto? Perché non mi sembra ci fossero 'sti gioconi, dal 1998 (Unreal Enfgine 1) ad oggi ricordo l'Unreal Engine 2 e 3, l'ID Tech 4, il Source e il Litchtech di FEAR, oltre ai due Cry Engine... che quando uscirono erano effettivamente validi, ma poi?
Quanti giochi sono stati fatti con questi engine? Se ricordo bene, 'na marea con gli Unreal Engine, praticamente il nulla con gli altri...
appunto, e me lo chiami progresso?
appunto, questo è regresso.
Tu prendi HL2 com'era nel 2004, poi prendi Portal 2 e vediamo se c'è stata regressione... poi, se vuoi il fotorealismo, fatti ibernare e risvegliati tra una decina d'anni, che secondo Sweeney ci saremo... per lo meno a livello grafico, per quanto riguarda le animazioni, soprattutto umane, ci vorrà mooolto più tempo.
tra l'altro raga, vorrei sottolinearlo, io non ho mai detto che verrà fuori qualcosa di inguardabile, perchè realmente non ho gli strumenti per poterlo stabilire, però è anche triste imbattersi in post di gente che grida il miracolo in dx11 e che ha cominciato la caccia all'upgrade un mese prima, come se gli ultimi 3 anni non gli avessero insegnato nulla.
Tu prendi HL2 com'era nel 2004, poi prendi Portal 2 e vediamo se c'è stata regressione... poi, se vuoi il fotorealismo, fatti ibernare e risvegliati tra una decina d'anni, che secondo Sweeney ci saremo... per lo meno a livello grafico, per quanto riguarda le animazioni, soprattutto umane, ci vorrà mooolto più tempo.
ma che fotoralismo.
Ognuno ha le prprie preferenze in game, le tue a quanto dici sono di tipo artistico.
Bene, se un gioco ti delude sotto questo aspetto, e tu lo fai presente, io lo rispetto, perchè so che le tue esigenze son diverse dalle mie stop.
Mica vengo a dirti di farti scrivere una trama da Steven Spielberg?
Darrosquall
02-02-2011, 14:47
sbagliano, il successo di un prodotto passa anche dal confronto con questo contesti.
Del resto, ci leggono eccome.
In 1 dei tanti interventi in stampa dei vertici di crytec, l'intervistato esrodì proprio con riferimenti legati ai malumori di cui loro stessi leggevano in giro per la rete.
hai espresso il tuo malumore ampiamente, la dichiarazione già c'è stata, abbi pietà di tutti noi.
Parla del gioco, parla del trailer, del nuovo materiale, del nuovo gameplay, ma BASTA parlare di grafica, BASTA parlare di passo indietro.
Quando uscirà ne riparleremo. E' così difficile?Devo privarmi di intervenire in questo topic perchè sei un disco rotto?Non è educato ripetere in continuazione la stessa cosa per mesi e mesi, cristo santo :asd:
Brightblade
02-02-2011, 14:50
cioè, se Valve va ancora avanti con un engine del 2004, non vedo perché Crytek dovrebbe sbattersi a fare un engine completamente nuovo, ingestibile dalle macchine attuali, per vendere 1-2 milioni di copie su PC e vederlo morire lì...
A me personalmente andrebbe bene un Crysis 2 anche solo con la stessa qualita' grafica del primo, affinato, migliorato nelle sue lacune (tecniche o di gameplay) ed eventualmente ottimizzato, non sono per il motore nuovo e pesante a tutti i costi, se gia' il precedente e' ottimo quanto a qualita'. Certo, una volta installatolo e impostatolo al massimo, in Crysis 2 spero di non trovarmi di fronte a texture slavate, palazzi simil cartapesta con scarsa complessita' poligonale ed esplosioni simil 2D come mi e' capitato di vedere in alcuni frangenti ingame dei trailers mostrati. Poi chiaro che nessuno ha la sfera, quindi nessuno sa per certo gia' da ora.
CAPT.HOOK
02-02-2011, 14:54
hai espresso il tuo malumore ampiamente, la dichiarazione già c'è stata, abbi pietà di tutti noi.
Parla del gioco, parla del trailer, del nuovo materiale, del nuovo gameplay, ma BASTA parlare di grafica, BASTA parlare di passo indietro.
Quando uscirà ne riparleremo. E' così difficile?Devo privarmi di intervenire in questo topic perchè sei un disco rotto?Non è educato ripetere in continuazione la stessa cosa per mesi e mesi, cristo santo :asd:
..ti sei dimenticato di dire che questo Crysis 2 non avra' la stessa grafica di Crysis :sbonk:
Benissimo.
Sarà migliore del primo, sarà un engine nativo dx11, i requisiti dichiarati sono i minimi.
Correte a far upgrade perchè il vostro sli di 580 non sarà sufficiente, al pari del vostro i7 occato a 5 ghz, e del kit 4*2gb di cui disponete.
Amen.
ma che fotoralismo.
Ognuno ha le prprie preferenze in game, le tue a quanto dici sono di tipo artistico.
Bene, se un gioco ti delude sotto questo aspetto, e tu lo fai presente, io lo rispetto, perchè so che le tue esigenze son diverse dalle mie stop.
Mica vengo a dirti di farti scrivere una trama da Steven Spielberg?
Se un gioco mi delude sotto qualunque aspetto, innanzitutto lo so dopo che è uscito e l'ho provato, ma poi non vado nel thread ufficiale a ribadire la cosa 60 volte... a me Crysis e Far Cry han fatto un pelino schifo come gameplay, che è l'unica cosa che valuto per decidere su un gioco è bello o brutto (il resto fa la differenza tra un gioco bello e un capolavoro), ma non vado continuamente a scrivere sul thread ufficiale che fan cagare.
Crysis 2 sembra, e ripeto sembra, un passo avanti enorme sul profilo del gameplay e sul profilo narrativo e non ci sono assolutamente elementi per pensare che sia un passo indietro sul profilo tecnico.
La demo per Xbox360 non è nulla di che? Forse, a menon ha fatto un particolare effetto, ma se la osservi bene, al di là di texture a bassa risoluzione, pop-up vari e animazioni legnosette... c'ha un orizzonete visivo impressionante per console, intorno viene simulata una vera e propria guerra tra aerei umani e macchine aliene, ci sono fumo volumetrico, una marea di effetti ovunque, ogni cosa si può rompere, ecc...
Bè... è qualcosa di comunque impressionante, se si osserva bene, rispetto ad altri giochi multipiattaforma... perché si fa presto a paragonare una demo multiplayer con una sola mappettina di un gioco per PC, Xbox360 e PS3 con Killzone 2 o Uncharted 2 o Gears of War 2, che son tarati e ottimizzati per una sola macchina.
Io dico di aspettare, l'unico dubbio che ho sono le texture... potrebbero non aver avuto voglia/tempo/denaro per farle tutte ad alta risoluzione per PC e a bassa/media risoluzione per console... il resto son effetti che se l'hardware regge, sono implementabili.
Le mappe di Crysis originale fan cagare se confrontate a certe mappe amatoriali che spingono l'engine al limite, non vedo perché non dovrebbe succedere anche per questo... se poi l'engine è scalabile e ottimizzato, potrebbe saltar fuori qualcuno che lo utilizza per un gioco PC-Only e lo spreme al massimo... Crytek (o probabilmente EA) non può o non vuole farlo.
mircocatta
02-02-2011, 15:00
qual'è il problema ragazzi?
quello che suggerisco è: profilo basso, non farsi troppe aspettative, in caso avessimo ragione, non ci sarà amarezza, in caso contrario, non si potrà far altro che gioirne.
e parlo su tutti i punti di vista: grafica, gameplay, storia
però ora, chiedo, ci si può dare una calmata? è due pagine che vi rispondete a suon di battibecchi!
nooooooo con la mia config era meglio la situazione di prima:D
mircocatta
02-02-2011, 15:05
La demo per Xbox360 non è nulla di che? Forse, a menon ha fatto un particolare effetto, ma se la osservi bene, al di là di texture a bassa risoluzione, pop-up vari e animazioni legnosette... c'ha un orizzonete visivo impressionante per console, intorno viene simulata una vera e propria guerra tra aerei umani e macchine aliene, ci sono fumo volumetrico, una marea di effetti ovunque, ogni cosa si può rompere, ecc...
Bè... è qualcosa di comunque impressionante, se si osserva bene, rispetto ad altri giochi multipiattaforma...
e qui imho hanno fatto un grosso errore
siccome l'hardware console è limitato, hanno imho sprecato troppe risorse per effetti che, come da te scritto, si notano solo quando ti metti lì ad "osservarle" e non effetti che noti anche durante la frenesia del gioco..imho era meglio risparmiare certe cose, come l'orizzonte molto ampio, per poter magari spingere di più su texture o pulizia a schermo generale, che mi sembra punto dolente della versione xbox, per quel che si è visto..
questo imho è una riprova che sono le versioni console dei porting di quella da pc, e non il contrario.. effetti che su pc possono girare tranquillamente ma che su console invece no, ma non potevano essere esclusi (questi effetti) perchè l'engine era "quello" e non poteva essere altrimenti..
questo non può farci che ben sperare
e qui imho hanno fatto un grosso errore
siccome l'hardware console è limitato, hanno imho sprecato troppe risorse per effetti che, come da te scritto, si notano solo quando ti metti lì ad "osservarle" e non effetti che noti anche durante la frenesia del gioco..imho era meglio risparmiare certe cose, come l'orizzonte molto ampio, per poter magari spingere di più su texture o pulizia a schermo generale, che mi sembra punto dolente della versione xbox, per quel che si è visto..
A dire il vero... su console è più semplice sbatterci una marea di effetti, dato che la potenza comunque ce l'hanno (non saranno come i PC odierni, ma quasi, soprattutto sul fronte processore), mentre texture o modelli poligonali complessi richiedono più memoria, che le console non hanno.
questo imho è una riprova che sono le versioni console dei porting di quella da pc, e non il contrario.. effetti che su pc possono girare tranquillamente ma che su console invece no, ma non potevano essere escluse perchè l'engine era "quello" e non poteva essere altrimenti..
questo non può farci che ben sperare
Nessuno è il porting di nessuno... han fatto un engine che sfrutta al massimo tutte e tre le macchine e han implementato solo le feature che la singola macchina riuscia a gestire... si spera solo che non abbian tarato gli assets per la macchina più scarsa.
el macos
02-02-2011, 15:12
Che rilasciassero SDK di crysis 2 ,cosi da creare texture,settaggi migliori(Cvar) migliori come ho fatto con crysis 1.Ovviamente voglio l'editor insieme al gioco:D
II ARROWS
02-02-2011, 15:29
ma se il motore è nativo dx9 perchè vuoi farlo incompatibile su win xp ?????Così non devono farlo nativo DX 9...
Mica vengo a dirti di farti scrivere una trama da Steven Spielberg?Steven Spielberg è un regista, non uno scrittore.
CAPT.HOOK
02-02-2011, 15:37
Così non devono farlo nativo DX 9...
Steven Spielberg è un regista, non uno scrittore.
Bravo, hanno rotto i coglioni con queste Dx9 cosi come ha rotto i coglioni quella reliquia di XP :oink:
ragazzi e se la demo fosse a pagamento???ho letto una notizia in merito...
giusto la notizia che serviva per cambiare rotta nelle discussioni:D
michael1one
02-02-2011, 15:50
ma non sarà a pagamento, e poi se lo farebbero andrebbero nella cacca :D
CAPT.HOOK
02-02-2011, 15:50
Allora sara' la volta buona che usero' il xxxxx per provare il gioco...magari cosi nemmeno glielo compro :asd:
giusto la notizia che serviva per cambiare rotta nelle discussioni:D
Così non devono farlo nativo DX 9...
Steven Spielberg è un regista, non uno scrittore.
lo so, era tanto per citare un esperto di cose artisticamente spettacolari...
Allora sara' la volta buona che usero' il xxxxxx per provare il gioco...magari cosi nemmeno glielo compro :asd:
mattè ti consiglio di editare, purtroppo post del genere sono severamente sanzionati...:rolleyes:
:doh:
ma non sarà a pagamento, e poi se lo farebbero andrebbero nella cacca :D
visto che sono consapevoli del malcontento dell'utenza pc e visto che quella per console era gratis, sarebbe come mettersi una desert eagle in bocca e premere il grilletto..
visto che sono consapevoli del malcontento dell'utenza pc e visto che quella per console era gratis, sarebbe come mettersi una desert eagle in bocca e premere il grilletto..
quoto
CAPT.HOOK
02-02-2011, 16:05
mattè ti consiglio di editare, purtroppo post del genere sono severamente sanzionati...:rolleyes:
Fatto ;) ...sono cmq dell'opinione che sarebbero da editare pure certe info atte solo a farti centrifugare le palle :asd:
Ma ti rendi conto? Demo a pagamento...:doh: :doh: :doh:
fonte next gioco
Si tratta delle versioni dimostrative, definite come un "lusso" dal co-fondatore della software house, che ha tentennato sulla possibilità di rilasciare una demo giocabile di Crysis 2 prima del suo esordio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Secondo Yerli, altri settori dell'intrattenimento - come il cinema - non offrono un lusso del genere, che potrebbe ben presto volgere al termine.
Nel futuro imminente, come testimoniato da Electronic Arts, sarebbero dunque in programma delle particolari "demo Premium" che, in cambio di 10-15 euro, permetterebbero all'utenza di godere di una versione prossima al completamento di un determinato prodotto.
però è vecchiotta....magari cambiano linea....non era allarmismo...
cire92cry
02-02-2011, 16:12
Si non fanno a pagamento già aver annunciato una demo ESCLUSIVA ha alzato un putiferio su mycrysis moltissima gente che letteralmente si sentiva presa per i fondelli e ha insultato nel topic della beta la crytek ( che se lo meritava da esclusiva pc passare a fare una beta solo per console ... no commet). Farla pagare sarebbe stato un suicidio per loro :D
Fatto ;) ...sono cmq dell'opinione che sarebbero da editare pure certe info atte solo a farti centrifugare le palle :asd:
Ma ti rendi conto? Demo a pagamento...:doh: :doh: :doh:
non credo sarà così
CAPT.HOOK
02-02-2011, 16:25
non credo sarà così
Ok ma se fosse cosi? :stordita:
Ok ma se fosse cosi? :stordita:
aspetto che la prenda qualcun altro e valuto guardando video in real time e raccogliendo pareri qui e lì.
Per forza.
cire92cry
02-02-2011, 16:33
Ecco qui 2 screen tirati fuori dal trailer l'uomo che parla :
http://img809.imageshack.us/img809/6862/fototrailer.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/fototrailer.jpg/)
http://img211.imageshack.us/img211/1607/faccia.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/faccia.jpg/)
Allora si vede che è una scena creata dal cryengine dal volto riconosco i denti del cryengine e le labbra e gli occhi , ma siamo in un altro mondo se guardiamo i dettagli della faccia e in generale la qualità di questo volto il cryengine 2 è sotto di molto confronto a questo screen. Vedremo ma le premesse ci sono pure per la grafica !
Confronto con il cryengine 2
http://www.bit-tech.net/content_images/crysis_new_screenshots/crysis10_large.jpg
Come particolarizzazione è spettacolare quella foto , aspettiamo sempre di giocarlo però :D
CAPT.HOOK
02-02-2011, 16:50
Ecco qui 2 screen tirati fuori dal trailer l'uomo che parla :
http://img809.imageshack.us/img809/6862/fototrailer.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/fototrailer.jpg/)
http://img211.imageshack.us/img211/1607/faccia.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/faccia.jpg/)
Allora si vede che è una scena creata dal cryengine dal volto riconosco i denti del cryengine e le labbra e gli occhi , ma siamo in un altro mondo se guardiamo i dettagli della faccia e in generale la qualità di questo volto il cryengine 2 è sotto di molto confronto a questo screen. Vedremo ma le premesse ci sono pure per la grafica !
Confronto con il cryengine 2
http://www.bit-tech.net/content_images/crysis_new_screenshots/crysis10_large.jpg
Come particolarizzazione è spettacolare quella foto , aspettiamo sempre di giocarlo però :D
Azz..non sapevo che gli engine oggigiorno avessero pure occhi e denti!!! :asd:
Vladimiro Bentovich
02-02-2011, 16:53
hanno anche la barba a volte.
ma poi dico,giudicare la qualità da quegli screen...ci vuole coraggio :asd:
cire92cry
02-02-2011, 16:54
:sofico: :sofico: Si in effetti da come l'ho scritto XDDD
No intendevo dire che sono sicuro al 90 % che sia in real time con il cryengine 3 visto che ci sono delle parti della faccia di quell'uomo che sono uguali o migliorate di quelle dei volti di crysis :D
Be la qualità delle texturess non la puoi capire però il modello poligonale sembra molto migliore e sopratutto l'espressione facciale è resa molto meglio.
hanno anche la barba a volte.
ma poi dico,giudicare la qualità da quegli screen...ci vuole coraggio :asd:
stavolta per evitare critiche mi sono astenuto da ogni commento.
Meno male che ci hanno pensato gli altri.
Questo è fatto col Source
http://www.youtube.com/watch?v=7hnnMEv7A_w
CAPT.HOOK
02-02-2011, 17:00
:sofico: :sofico: Si in effetti da come l'ho scritto XDDD
No intendevo dire che sono sicuro al 90 % che sia in real time con il cryengine 3 visto che ci sono delle parti della faccia di quell'uomo che sono uguali o migliorate di quelle dei volti di crysis :D
Be la qualità delle texturess non la puoi capire però il modello poligonale sembra molto migliore e sopratutto l'espressione facciale è resa molto meglio.
Avevo capito :D
Cmq per il discorso delle espressioni facciali se non sbaglio il salto di qualita' lo si evinceva anche da uno dei primi video di Crysis 2 dove Prophet blaterava qualcosa davanti alla vetrata di un grattacielo! Almeno cosi ricordo...:stordita:
cire92cry
02-02-2011, 17:04
Avevo capito :D
Cmq per il discorso delle espressioni facciali se non sbaglio il salto di qualita' lo si evinceva anche da uno dei primi video di Crysis 2 dove Prophet blaterava qualcosa davanti alla vetrata di un grattacielo! Almeno cosi ricordo...:stordita:
Si esatto e pure su un video che non ricordo il nome ma è vecchio. Vedremo ora voglio la data della beta su PC :(
mircocatta
02-02-2011, 17:05
Crysis non aveva mica la resa dell'immagine che hai postato di quel volto... quella è una immagine delle potenzialità del CE2, ma il gioco crysis non ha quella resa
CAPT.HOOK
02-02-2011, 17:11
..e visto che siamo in tema di giochi targati EA e mosse commerciali schiffiamoci dentro il minestrone pure i risultati finanziari di EA del terzo trimestre fiscale!
Risultati che simboleggiano a possibili grandi guadagni pervenuti anche con sforzi non eclatanti :D
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132646/i-risultati-finanziari-di-ea.aspx
Volete pure i soldi per rilasciare delle demo premium? :Prrr:
..e visto che siamo in tema di giochi targati EA e mosse commerciali schiffiamoci dentro il minestrone pure i risultati finanziari di EA del terzo trimestre fiscale!
Risultati che simboleggiano a possibili grandi guadagni pervenuti anche con sforzi non eclatanti :D
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132646/i-risultati-finanziari-di-ea.aspx
Volete pure i soldi per rilasciare delle demo premium? :Prrr:
Secondo Yerli, altri settori dell'intrattenimento - come il cinema - non offrono un lusso del genere, che potrebbe ben presto volgere al termine.
Ma è serio?
Che razza di paragone è?
mircocatta
02-02-2011, 18:01
ragazzi è una notizia trita e ritrita di 4-5 mesi fa (quella della demo a pagamento)
vivete tranquilli perchè da allora non si è detto più nulla a riguardo
Ma è serio?
Che razza di paragone è?
io sinceramente non ho capito proprio l'affermazione.
michelgaetano
02-02-2011, 18:01
Ma è serio?
Che razza di paragone è?
Uno schifo di paragone, ma che fa comodo al suo (pessimo) discorso.
Da ignorare insomma - lui e le sue future demo premium.
Ma è serio?
Che razza di paragone è?
Che poi mica è vero, per il cinema ci sono i trailer per capire più o meno di che genere di film si tratta, inoltre non dovremo sapere se il film girerà o meno nei nostri televisori e tante altre cose che serve vedere da una demo.
Non sanno più che c@zz@te inventarsi per fare soldi, se la strada intrapresa dall'universo videoludico continua così mi sa che presto smetterò di giocare.
ghiltanas
02-02-2011, 18:40
qual'è il problema ragazzi?
quello che suggerisco è: profilo basso, non farsi troppe aspettative, in caso avessimo ragione, non ci sarà amarezza, in caso contrario, non si potrà far altro che gioirne.
e parlo su tutti i punti di vista: grafica, gameplay, storia
però ora, chiedo, ci si può dare una calmata? è due pagine che vi rispondete a suon di battibecchi!
quoto al 1000% ;)
Io infatti da un anno e passa (da quando hanno dichiarato crysis2 multi piatta e altre cosettine) ho le aspettative sotto lo 0
Immagino sia gia' stato linkato.
Nuovo video be strong, brevi spezzoni tratti direi dal single player, direi versione pc viste alcune textures
http://www.gametrailers.com/video/be-strong-crysis-2/710064
L'ambientazione e la frenesia proprio non mi esaltano....
E la trama? C'e' un'invasione di alieni, e ancora gli uomini si combattono tra di loro? ( beh, in questo e' simulativo...:asd: )
Immagino sia gia' stato linkato.
Nuovo video be strong, brevi spezzoni tratti direi dal single player, direi versione pc viste alcune textures
http://www.gametrailers.com/video/be-strong-crysis-2/710064
L'ambientazione e la frenesia proprio non mi esaltano....
E la trama? C'e' un'invasione di alieni, e ancora gli uomini si combattono tra di loro? ( beh, in questo e' simulativo...:asd: )
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.