PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Antonioplay85
12-12-2010, 00:57
Crysis 2 in immagini e artwork

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131067/crysis-2-in-immagini-e-artwork.aspx

Fantomatico
12-12-2010, 10:36

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131067/crysis-2-in-immagini-e-artwork.aspx

Nulla di nuovo, in realtà... onestamente sto cominciando a preoccuparmi: della versione PC nn si sa nulla, la grafica è qualcosa di ben inferiore alla qualità alta del primo Crysis (a me pare una qualità media O_o)...bha

xgab
12-12-2010, 11:26

l'avevo gia visto,sembra figo il multi....per la grafica...ormai..:rolleyes:

cire92cry
12-12-2010, 11:49
Nulla di nuovo, in realtà... onestamente sto cominciando a preoccuparmi: della versione PC nn si sa nulla, la grafica è qualcosa di ben inferiore alla qualità alta del primo Crysis (a me pare una qualità media O_o)...bha

Be per ora non abbiamo ancora visto crysis 2 al massimo in DX 11 :D

Ubro92
12-12-2010, 13:05

La speranza è l'ultima a morire ma secondo me il mito di crysis è ormai caduto... Le scatolette hanno inquinato anche questo gioco...:rolleyes: :muro:

Antonioplay85
12-12-2010, 13:06
speriamo di no........:sperem:

ciocia
12-12-2010, 14:41
Sbaglio, o un bel filmato ingame versione PC in hd ( almeno 720 ) ancora non si e' visto?
Il gioco dovrebbe essere quasi finito eppure foto/immagini latitano...
Oltretutti continuano a far vedere la parte multiplayer che poco mi interessa, mentre del single ancora nulla

michael1one
12-12-2010, 14:41

sempre le solite immagini riciclate :rolleyes:, io voglio vedere qualche bel trailer di gameplay su PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beuna
12-12-2010, 16:08
Sbaglio, o un bel filmato ingame versione PC in hd ( almeno 720 ) ancora non si e' visto?
Il gioco dovrebbe essere quasi finito eppure foto/immagini latitano...
Oltretutti continuano a far vedere la parte multiplayer che poco mi interessa, mentre del single ancora nulla

Ancora zero video della versione pc.

E pensare che sarebbe dovuto uscire circa in questo periodo. Mah.

mapoetti
12-12-2010, 18:08
per mè ,sarà gran baggianata questo crysis su pc ....:(

D4N!3L3
12-12-2010, 20:12
Non ci spero più nemmeno io per la versione PC, forse vedremo qualcosa di buono dopo l'uscita delle nuove console, fino ad allora siamo in balia delle scatolette. :(

xgab
12-12-2010, 20:40
Non ci spero più nemmeno io per la versione PC, forse vedremo qualcosa di buono dopo l'uscita delle nuove console, fino ad allora siamo in balia delle scatolette. :(

se la EA o la crytech leggessero i nostri post...farebbero di fretta e furia un motore grafico stupendo....:D

Ubro92
12-12-2010, 21:34
se la EA o la crytech leggessero i nostri post...farebbero di fretta e furia un motore grafico stupendo....:D

Non credo... anchè perchè la scelta di immettere questo gioco sul mercato anche per le varianti console è dato per una pura scelta economica dato che il mercato console rende di piu di quello pc (ECONOMICAMENTE parlando), quindi dopo tutta la pubblicità del primo crysis e del noto disprezzamento geloso dei consolari è stata una mossa furba... soltanto che al momento non si ha nessuna notizia della versione pc quindi o la crytech ci vuole tenere con il fiato sospeso o non ha il coraggio di rivelare che la versione pc differenzia di poco da quella console per perdere quote di mercato... In entrambi i casi anche leggendo tutti i commenti in rete non è che gli possa tangere piu di tanto sulla proprio strategia di sviluppo...

Compulsion
13-12-2010, 10:52
Ancora non sappiamo nulla di preciso e non mi pare il caso di scrivere pagine e pagine di disperazione infondata, e lo dice uno che ritiene Crysis il miglior sparatutto. Per quanto riguarda la grafica probabilmente hanno capito che il precedente motore era troppo pesante, a me non gira al massimo sul pc in firma (warhead non ne parliamo). L'importante è che sia un gioco dalla dinamicità pari a quella del predecessore sia in multi che in single. Ahhh quante ore ho passato su armada, quarry, steel mill a scannarmi con gente di tutto il mondo!

Lino P
13-12-2010, 11:16

l'avevo gia visto,sembra figo il multi....per la grafica...ormai..:rolleyes:

raga scusate ma cosa aspettate? che sforrnino un engine dedicato al pc?
Il gioco è quello che si è visto fin'ora, la resa è la stessa delle console, al max come sempre si può salire con la riso, e magari applicare qualche filtro, punto.

Carlyle
13-12-2010, 11:39
L'importante che il gioco sia bello, la grafica per me è secondaria rispetto alla giocabilità, e quello che ho visto poi non è malaccio.

Giustaf
13-12-2010, 11:50
mah, anch'io non m'aspetto proprio nulla...:(

Lino P
13-12-2010, 11:58
L'importante che il gioco sia bello, la grafica per me è secondaria rispetto alla giocabilità, e quello che ho visto poi non è malaccio.

per me no

Lino P
13-12-2010, 12:04
mah, anch'io non m'aspetto proprio nulla...:(

quando in giro per la rete cominciano a vedersi trailer sfocati, prerenderizzati, e con pochissime sequenze in tempo reale, c'è già puzza di consolata.
Tipico di ciò che se mostrato in ral time prima del day one, farebbe gridare tutti allo scandalo, oltre che crollare le vendite al lancio.

demiurgous
13-12-2010, 12:07
dai su, si preannuncia una mezza vaccata (anche crysis lo fu come gameplay, ma alla fine molti lo acquistarono per sbavare di fronte al monitor), effetto placebo a bestia per i consolari che crederanno di avere sul loro samsung il gioco con la miglior resa grafica di sempre, mentre noi riusciremo a farlo girare a palla su PC che stentano magari a mandare Crysis a dettagli massimi...

Carlyle
13-12-2010, 12:12
per me no

buon per te...

Compulsion
13-12-2010, 12:13
quando in giro per la rete cominciano a vedersi trailer sfocati, prerenderizzati, e con pochissime sequenze in tempo reale, c'è già puzza di consolata.
Tipico di ciò che se mostrato in ral time prima del day one, farebbe gridare tutti allo scandalo, oltre che crollare le vendite al lancio.

porca troia :muro: :muro: :muro: :muro:

la grafica non è la prima cosa in un gioco ma in crysis il discorso è diverso, non dimenticherò mai i riflessi di luce sul volto del bastardo coreano, la sua pelle butterata, tutto troppo fatto bene!
se crysis 2 avrà una grafica pessima proprongo di tornare tutti in massa ad intasare i server di crysis 1!

Lino P
13-12-2010, 12:35
porca troia :muro: :muro: :muro: :muro:

la grafica non è la prima cosa in un gioco ma in crysis il discorso è diverso, non dimenticherò mai i riflessi di luce sul volto del bastardo coreano, la sua pelle butterata, tutto troppo fatto bene!
se crysis 2 avrà una grafica pessima proprongo di tornare tutti in massa ad intasare i server di crysis 1!

e pensare che siamo fermi al 2007...
Non oso immaginare cosa avrebbero potuto creare se solo avessero continuato a sviluppare pc only...
Invece siamo fermi, e fermi per la proprietà transitiva è anche il mio hardware.

Alex-RM
13-12-2010, 12:46
Ma esattamente cosa intendete per "grafica pessima"?
Voglio dire, esistono anche le vie di mezzo eh ^^

Se anche cryrsis 2 non dovesse avere lo stesso impatto che ebbe il primo nel 2007, non vuol dire che automaticamente dal punto di vista grafico non sarà comunque un gioco eccellente (anzi, io su questo non ho assolutamente dubbi).

PER ME, vi state fasciando la testa prima di romperla.

michael1one
13-12-2010, 13:01

perchè per ora e peggiore di crysis 1 :asd:, siccome gran parte dei video sono fatti sulle console tranne uno che era su pc ma era in-game, non voglio dire che e brutto ma su console si vede nettamente la differenza che c'è.
e un'altra cosa che mi sconforta sono i pochissimi video rilasciati sul gameplay vi ricordate che per crysis 1 usciva un video o più ogni mese e quasi sempre sequenze di gameplay

PConly92
13-12-2010, 13:02
e pensare che siamo fermi al 2007...
Non oso immaginare cosa avrebbero potuto creare se solo avessero continuato a sviluppare pc only...
Invece siamo fermi, e fermi per la proprietà transitiva è anche il mio hardware.

quoto!!! chissa che grafica da paura e interazione con l'ambiente di gioco!!!
poi con le schede dx 11 che ci ritroviamo....:rolleyes:

Lino P
13-12-2010, 13:03

Se anche cryrsis 2 non dovesse avere lo stesso impatto che ebbe il primo nel 2007, non vuol dire che automaticamente dal punto di vista grafico non sarà comunque un gioco eccellente (anzi, io su questo non ho assolutamente dubbi).

PER ME, vi state fasciando la testa prima di romperla.

questo non è fasciarsi la testa, ma solo realismo.

Antonioplay85
13-12-2010, 13:03
ragazzi secondo me la Crytek ci tiene a mantenere il suo prestigio...quindi per pc farà bene......:sperem:

cerco di essere fiducioso.....:D

Lino P
13-12-2010, 13:07
ragazzi secondo me la Crytek ci tiene a mantenere il suo prestigio...quindi per pc farà bene......:sperem:

ma come fa? è impossibile, è come far entrare 2 auto in un solo garage.
Lo sviluppo costa, e si sviluppa in base alle caratteristiche della piattaforma che tira di +.
Non esiste il mantere il prestigio, qui nessuno fa beneficenza, si sviluppa in funzione dei possibili introiti. Stop.
Non vi è bastato mafia2?

PConly92
13-12-2010, 13:09

credo che la crytek come le altre software house tengano più ai soldi e profitti (su console) più che far contenti i giocatori PC con la uber grafica...
purtroppo raga la nostra piattaforma non è più tenuta in considerazione come un tempo (mi ricordo hl 2 doom3 far cry mafia max payne etc etc)
edit. anticipato la lino P

Lino P
13-12-2010, 13:15
credo che la crytek come le altre software house tengano più ai soldi e profitti (su console) più che far contenti i giocatori PC con la uber grafica...
purtroppo raga la nostra piattaforma non è più tenuta in considerazione come un tempo (mi ricordo hl 2 doom3 far cry mafia max payne etc etc)
edit. anticipato la lino P

Aggiungerei quake4, riddick e ovviamente il primo fear

beuna
13-12-2010, 13:19

strasupermegaquoto

secondo me alla fine il gioco avra una grafica eccellente. Nvidia ci ha anche già sborsato mille mila dollari. L'avrà fatto per qualcosa.

PConly92
13-12-2010, 13:24
strasupermegaquoto

secondo me alla fine il gioco avra una grafica eccellente. Nvidia ci ha anche già sborsato mille mila dollari. L'avrà fatto per qualcosa.

ehehehehe chissa perché:asd:
ha pagato 2 milioni di dollari per far andare le sue schede più forte della concorrenza...

Dany16vTurbo
13-12-2010, 13:27
ehehehehe chissa perché:asd:
ha pagato 2 milioni di dollari per far andare le sue schede più forte della concorrenza...
2 milioni di dollari per far andare le schede della concorrenza più piano :asd:

Carlyle
13-12-2010, 13:28
Ci sono tantissimi giochi che sono usciti sia per console che per pc. E' vero che alcuni ci hanno perso, ma per altri non è stato così e si sono mostrati comunque dei bei giochi.
Invece qui vedo che il discorso è puramente centrato sulla grafica, avete bisogno di un nuovo punto di riferimento grafico, non di un buon gioco. Io spero più nella qualità della seconda opzione.

Dany16vTurbo
13-12-2010, 13:50
Ci sono tantissimi giochi che sono usciti sia per console che per pc. E' vero che alcuni ci hanno perso, ma per altri non è stato così e si sono mostrati comunque dei bei giochi.
Invece qui vedo che il discorso è puramente centrato sulla grafica, avete bisogno di un nuovo punto di riferimento grafico, non di un buon gioco. Io spero più nella qualità della seconda opzione.
Crytek penso sappia fare dei bei giochi (non solo dal punto di vista grafico), con una storia coinvolgente ed un buon gameplay.
Il problema sono le console, stanno scomparendo quei rompicapi/enigmi che dovevi risolvere, quell'interazione che c'era nei giochi (un esempio, su black ops, in una scena "premi ripetutamente F per soffocare in nemico").
Anche dal punto di vista grafico, sono 3 anni che siamo fermi :muro:

xgab
13-12-2010, 14:14
Non credo... anchè perchè la scelta di immettere questo gioco sul mercato anche per le varianti console è dato per una pura scelta economica dato che il mercato console rende di piu di quello pc (ECONOMICAMENTE parlando), quindi dopo tutta la pubblicità del primo crysis e del noto disprezzamento geloso dei consolari è stata una mossa furba... soltanto che al momento non si ha nessuna notizia della versione pc quindi o la crytech ci vuole tenere con il fiato sospeso o non ha il coraggio di rivelare che la versione pc differenzia di poco da quella console per perdere quote di mercato... In entrambi i casi anche leggendo tutti i commenti in rete non è che gli possa tangere piu di tanto sulla proprio strategia di sviluppo...
dannato marketing...
raga scusate ma cosa aspettate? che sforrnino un engine dedicato al pc?
Il gioco è quello che si è visto fin'ora, la resa è la stessa delle console, al max come sempre si può salire con la riso, e magari applicare qualche filtro, punto.
scusami se si parla del nuovo cryengine 3 cavolo! dovrebbe essere migliore del precendente non piu scarso se no che mi consiste crearne uno nuovo
hahah...e mi sa che anche li sarà una vaccata...voglio vedere come sarà contigua la storia rispetto al primo e come collegheranno lo spostamento a new york,mutazione degli alieni e vaccate varie....e credo che la grafica per quanto potente che sia nella città non è molto paragonabile ad un isola...oltre al fatto che l'area di missione sarà anche circoscritta alla call of duty...bah

demiurgous
13-12-2010, 14:35
ma come fa? è impossibile, è come far entrare 2 auto in un solo garage.
Lo sviluppo costa, e si sviluppa in base alle caratteristiche della piattaforma che tira di +.
Non esiste il mantere il prestigio, qui nessuno fa beneficenza, si sviluppa in funzione dei possibili introiti. Stop.
Non vi è bastato mafia2?

Questo post di Lino basterebbe a chiudere, con un punto grosso come una casa, qualsiasi discussione in qualsiasi forum, riguardante questo gioco, fino al giorno della sua uscita.
Mai lessi sintesi più corretta ed esplicativa di quello che sta accadendo nel mondo dei vg.

Lino P
13-12-2010, 14:40
dannato marketing...

scusami se si parla del nuovo cryengine 3 cavolo! dovrebbe essere migliore del precendente non piu scarso se no che mi consiste crearne uno nuovo

hahah...e mi sa che anche li sarà una vaccata...voglio vedere come sarà contigua la storia rispetto al primo e come collegheranno lo spostamento a new york,mutazione degli alieni e vaccate varie....e credo che la grafica per quanto potente che sia nella città non è molto paragonabile ad un isola...oltre al fatto che l'area di missione sarà anche circoscritta alla call of duty...bah

.

john18
13-12-2010, 14:43
Piuttosto mi preoccuperei del fattore esclusivamente grafico. Qua da quel che mi pare di capire,non frega a nessuno se finalmente metteranno su una storia originale ed un gameplay divertente e funzionale al contesto. Si parla di grafica,di come forse non potrà competere col predecessore,ma rendetevi conto che un gioco non è un quadro che si guarda,ma un qualcosa che si gioca e che possibilmente deve coinvolgere!

Il primo crysis era un benchmark in tutto e per tutto,esclusivamente fatto per fare il figo con l'amico di turno. Se è questo che volete nel campo gaming pc,IMHO forse dovreste cambiare hobby!:O

sertopica
13-12-2010, 14:50
Piuttosto mi preoccuperei del fattore esclusivamente grafico. Qua da quel che mi pare di capire,non frega a nessuno se finalmente metteranno su una storia originale ed un gameplay divertente e funzionale al contesto. Si parla di grafica,di come forse non potrà competere col predecessore,ma rendetevi conto che un gioco non è un quadro che si guarda,ma un qualcosa che si gioca e che possibilmente deve coinvolgere!

Il primo crysis era un benchmark in tutto e per tutto,esclusivamente fatto per fare il figo con l'amico di turno. Se è questo che volete nel campo gaming pc,IMHO forse dovreste cambiare hobby!:O

Ma come, il paladino dell'aspetto tecnico è tornato sui suoi passi? :confused:

Giustaf
13-12-2010, 14:54
no no...ormai sono cosciente del fatto che un gioco non può avere tutto, e quindi da crysis voglio solo la grafica. Se non ha neppure quella diventa veramente un gioco privo di significato.

Il gameplay è rovinato in partenza: con la nanotuta e menate simili ti puoi scordare un gioco (leggasi ormai "multiplayer") decente.

john18
13-12-2010, 14:57
Ma come, il paladino dell'aspetto tecnico è tornato sui suoi passi? :confused:

Non ti seguo...:stordita: Non ho mai affermato di volere in un videogioco un comparto uber avanzato ed un gameplay ed una trama da far girare le balle. Poi non sò a cosa tu ti riferisca,ma ogni caso va valutato a parte! Prendiamo un esempio a te familiare,ovvero il caso assassin's creed 2...E' uscito una vita dopo su pc,e lo hanno addirittura peggiorato graficamente,tant'è che hanno pure tolto il path directx10.

Compulsion
13-12-2010, 16:45
vabbè bello o non bello io direi di fare rastrellamenti a tappeto e distruggere tutte le console del mondo!

Compulsion
13-12-2010, 16:52
no no...ormai sono cosciente del fatto che un gioco non può avere tutto, e quindi da crysis voglio solo la grafica. Se non ha neppure quella diventa veramente un gioco privo di significato.

Il gameplay è rovinato in partenza: con la nanotuta e menate simili ti puoi scordare un gioco (leggasi ormai "multiplayer") decente.

che cosa intendi? la nanotuta rovinerebbe il gameplay??? perchè? io la trovavo una feature originale e che dava spazio a piu soluzioni, certo richiede abilità. Con crysis si deve essere atleti del mouse!

spiegati bene perchè vorrei capire...

john18
13-12-2010, 17:12
Bhè mi viene in mente un certo deus ex,chrome e project Snowblind. Per cui originalità e crysis sono due cose diametralmente opposte!
Quello che ha permesso a crysis di restare sulla cresta dell'onda è ovviamente l'engine grafico...Per il resto un insieme di cose copiate pari-pari ad altri titoli,a cominciare dalla trama.

Giustaf
13-12-2010, 17:39
che cosa intendi? la nanotuta rovinerebbe il gameplay??? perchè? io la trovavo una feature originale e che dava spazio a piu soluzioni, certo richiede abilità. Con crysis si deve essere atleti del mouse!

spiegati bene perchè vorrei capire...

finisce per essere utilizzata sempre allo stesso modo: mi metto invisibile, passo vicino ai nemici, li uccido, mi metto di nuovo invisibile per non farmi scoprire fino a raggiungere il primo riparo, ricarico la tuta e via di nuovo! :fagiano:

Carlyle
13-12-2010, 17:44
finisce per essere utilizzata sempre allo stesso modo: mi metto invisibile, passo vicino ai nemici, li uccido, mi metto di nuovo invisibile per non farmi scoprire fino a raggiungere il primo riparo, ricarico la tuta e via di nuovo! :fagiano:

Si, però il gioco non ti costringe a giocare per forza così. Puoi utilizzare la tuta anche in diverso modo, sfruttando gli altri poteri o magari attraverso una combinazione degli stessi.

sertopica
13-12-2010, 19:13
Non ti seguo...:stordita: Non ho mai affermato di volere in un videogioco un comparto uber avanzato ed un gameplay ed una trama da far girare le balle. Poi non sò a cosa tu ti riferisca,ma ogni caso va valutato a parte! Prendiamo un esempio a te familiare,ovvero il caso assassin's creed 2...E' uscito una vita dopo su pc,e lo hanno addirittura peggiorato graficamente,tant'è che hanno pure tolto il path directx10.

Ahh ok... Avevo capito male, sorry. :D

Lino P
13-12-2010, 19:40
Si, però il gioco non ti costringe a giocare per forza così. Puoi utilizzare la tuta anche in diverso modo, sfruttando gli altri poteri o magari attraverso una combinazione degli stessi.

anche questo è vero, però sai.. avendoli a portata di mano certi attrezzi sei portato ad usarli :p

Compulsion
13-12-2010, 20:02
anche questo è vero, però sai.. avendoli a portata di mano certi attrezzi sei portato ad usarli :p

nel multiplayer l'invisibilità era considerata da veri nabbi e infatti non la usava nessuno!

Lino P
13-12-2010, 20:15
nel multiplayer l'invisibilità era considerata da veri nabbi e infatti non la usava nessuno!

no vabbè, parlavo del single

il divino
13-12-2010, 21:07
Sarà per caso che sta nanotuta non é una gran figata?

1) Consuma molta energia e quindi non permette troppe combo di poteri, che da soli spesso hanno ben poca utilità.

2) L'armatura é utile (senza sembra di andare in giro in mutande e ti seccano anche con un colpo di fionda), ma é un'abilità passiva e quindi a divertimento zero.

3) La velocità é carina, ma se c'é troppa bolgia, finisci l'energia che sei ancora in mezzo all'inferno.

4) Vedi punto 3.

5) L'invisibilità é un ottimo strumento, in effetti rende tutto il gioco uguale e noioso, ma é anche vero che se voi foste in guerra, usereste le armi più divertenti o quelle più efficaci?

Vogliamo parlare gi giochi dove i poteri disponibili contano qualcosa o che influiscono sul gameplay?

Parliamo di Metroid Prime, di Bioshock, ma non di Crysis.

Compulsion
13-12-2010, 21:40
Sarà per caso che sta nanotuta non é una gran figata?

1) Consuma molta energia e quindi non permette troppe combo di poteri, che da soli spesso hanno ben poca utilità.

2) L'armatura é utile (senza sembra di andare in giro in mutande e ti seccano anche con un colpo di fionda), ma é un'abilità passiva e quindi a divertimento zero.

3) La velocità é carina, ma se c'é troppa bolgia, finisci l'energia che sei ancora in mezzo all'inferno.

4) Vedi punto 3.

5) L'invisibilità é un ottimo strumento, in effetti rende tutto il gioco uguale e noioso, ma é anche vero che se voi foste in guerra, usereste le armi più divertenti o quelle più efficaci?

Vogliamo parlare gi giochi dove i poteri disponibili contano qualcosa o che influiscono sul gameplay?

Parliamo di Metroid Prime, di Bioshock, ma non di Crysis.

a me bioshock ha fatto cagà! l'altro non lo conosco. Cmq degustibus!:)

michael1one
14-12-2010, 10:59
a me bioshock ha fatto cagà! l'altro non lo conosco. Cmq degustibus!:)

giusto tutta questione di gusti, anche io che ho giocato ha bioshock non e che mi sia piaciuta molto preferisco crysis, metroid prime lo provato da un mio amico ma non mi ricordo quale e l'unica cosa che mi ricordo e che puoi diventare una specie di pallina da flipper :asd:

Lino P
14-12-2010, 11:05
giusto tutta questione di gusti, anche io che ho giocato ha bioshock non e che mi sia piaciuta molto preferisco crysis, metroid prime lo provato da un mio amico ma non mi ricordo quale e l'unica cosa che mi ricordo e che puoi diventare una specie di pallina da flipper :asd:

certo, stai paragonando un fumetto al gioco ancora punto di riferimento in termini grafici.
Poi dicono che crysis è pesante, ovvio, fai il confronto tra i due, è chiaro che uno potrebbe girare su P3 e l'altro no:)

michael1one
14-12-2010, 11:16
certo, stai paragonando un fumetto al gioco ancora punto di riferimento in termini grafici.
Poi dicono che crysis è pesante, ovvio, fai il confronto tra i due, è chiaro che uno potrebbe girare su P3 e l'altro no:)

no io lo fatto girare su un P4 e con una gefo 6600 (tutto al minimo :asd:), prima del PC nuovo :D, comunque crysis a me non mi è piacciuto solo per la grafica

Lino P
14-12-2010, 11:17
no io lo fatto girare su un P4 e con una gefo 6600 (tutto al minimo :asd:), prima del PC nuovo :D, comunque crysis a me non mi è piacciuto solo per la grafica

si vabbè, dicevo P3 tanto per dire :)

mircocatta
14-12-2010, 11:40

ma anche no, era stra usata, il problema è che si può comunque vedere e se ti sparano ti seccavano in un colpo e l'energia finiva subito.

resta il fatto che la nanotuta era una figata...nascondersi, partire con velocità massima con mega salto, balzare addosso ad un avversario e nel mentre applicare la super forza per sferrargli un pugno al volo, non ha prezzo :D

in crysis 2 la modificheranno, "assemblando più poteri in 1" tutto per migliorare il gameplay ma imho solo una scusa perchè nei pad delle console non ci sarebbe stato modo di implementare bene (sarebbe macchinoso) un sistema come quello del mouse..
bella m*rda!

Giustaf
14-12-2010, 11:57
io ho giocato solo all'online di crysis warhead...ma era na mezza cagata. :D
Personalmente trovo l'online di battlefield il migliore in assoluto: mappe grandi, mezzi, gioco di squadra totale, distruzione (di edifici, alberi ecc..).

ripeto l'unica cosa che può farmi acquistare questo gioco rimane la grafica! Per il game play, come hanno detto più volte gli altri, occorre qualcosa di diverso dal passato per poter essere sopra la sufficienza.

mircocatta
14-12-2010, 11:59
Personalmente trovo l'online di battlefield il migliore in assoluto: mappe grandi, mezzi, gioco di squadra totale, distruzione (di edifici, alberi ecc..).

ripeto l'unica cosa che può farmi acquistare questo gioco rimane la grafica! Per il game play, come hanno detto più volte gli altri, occorre qualcosa di diverso dal passato per poter essere sopra la sufficienza.

:eek: :eek: blasfemia!

:asd:

Lino P
14-12-2010, 12:04

a me è piaciuto

bobby10
14-12-2010, 12:56
ma anche no, era stra usata, il problema è che si può comunque vedere e se ti sparano ti seccavano in un colpo e l'energia finiva subito.

resta il fatto che la nanotuta era una figata...nascondersi, partire con velocità massima con mega salto, balzare addosso ad un avversario e nel mentre applicare la super forza per sferrargli un pugno al volo, non ha prezzo :D

in crysis 2 la modificheranno, "assemblando più poteri in 1" tutto per migliorare il gameplay ma imho solo una scusa perchè nei pad delle console non ci sarebbe stato modo di implementare bene (sarebbe macchinoso) un sistema come quello del mouse..
bella m*rda!

ma voi riuscivate a selezionare tutte queste funzioni della tuta senza nel frattempo essere seccati?

Giustaf
14-12-2010, 16:11
a me è piaciuto

Mah, era troppo a caso e scarno secondo me! il multiplayer, per come la vedo io, non è qualcosa "in più" in un fps, ma è l'anima stessa del gioco.
Che senso ha, sempre in un fps, giocare contro dei bot?
Per questo secondo me, nel 2011, è bene che questa tipologia di giochi affondi sempre di più le sue basi solo ed esclusivamente nell'online, lasciando alla campagna singleplayer solo il ruolo di trainer propedeutico al multi.

Dico questo dopo aver giocato una vita questi giochi in modalità offline (non avevo l'adsl), e nonostante me li sia goduti appieno, mi sono reso conto di quanto sia più avvincente, appagante e "realistico" giocare contro altri umani! :)

john18
14-12-2010, 16:24
Mah, era troppo a caso e scarno secondo me! il multiplayer, per come la vedo io, non è qualcosa "in più" in un fps, ma è l'anima stessa del gioco.
Per questo secondo me, nel 2011, è bene che questa tipologia di giochi affondi sempre di più le sue basi solo ed esclusivamente nell'online, lasciando alla campagna singleplayer solo il ruolo di trainer propedeutico al multi.

Dico questo dopo aver giocato una vita questi giochi in modalità offline (non avevo l'adsl), e nonostante me li sia goduti appieno, mi sono reso conto di quanto sia più avvincente, appagante e "realistico" giocare contro altri umani! :)

C'è poco di appagante,nel dover svolgere missioni che non portano ad una conclusione della trama. Permettimi ma aldilà dei gusti qua parliamo di due cose diametralmente diverse e che DEVONO andare di pari passo!
Nel singleplayer c'è una trama,e il tutto si svolge stile film (in generale),mentre nel multiplayer che scopo hai alla fine?
Questo per dire che un videogioco va visto come un'opera coinvolgente a livello emozionale...Cosa che nel multiplayer non puoi fare perchè non hai una trama da seguire,e detto francamente,è una sorta di calderone confusionario.

Inoltre vorrei ricordare quanto sia difficile giocare "onestamente" in multiplayer,tra cheater,camper e idioti vari(tantissimi) che non permettono nemmeno al giocatore di divertirsi.

bobby10
14-12-2010, 16:26

non c'è dubbio in quello che dici infatti guai a fare prima il multi e poi il singleplayer in un gioco pena la sensazione di stupidità di quest'ultima.

Però io do una importanza maggiore all'offline primo perchè non mi va di entrare nel multy di ogni fps,secondo perchè molti giochi in multy ti fanno azzeccare troppo :D ...quindi preferisco non guardarla proprio e dopo il gioco offline stop...gioco in custodia.

D'altronde acquistando i giochi dopo 1anno o poco più spesso il multy non è più frequentato quindi non si pone il problema.

bobby10
14-12-2010, 16:31
C'è poco di appagante,nel dover svolgere missioni che non portano ad una conclusione della trama. Permettimi ma aldilà dei gusti qua parliamo di due cose diametralmente diverse e che DEVONO andare di pari passo!
Nel singleplayer c'è una trama,e il tutto si svolge stile film (in generale),mentre nel multiplayer che scopo hai alla fine?
Questo per dire che un videogioco va visto come un'opera coinvolgente a livello emozionale...Cosa che nel multiplayer non puoi fare perchè non hai una trama da seguire,e detto francamente,è una sorta di calderone confusionario.

Inoltre vorrei ricordare quanto sia difficile giocare "onestamente" in multiplayer,tra cheater,camper e idioti vari(tantissimi) che non permettono nemmeno al giocatore di divertirsi.

Condivido...anche se alcuni giochi in multy sono unici e molto molto divertenti.
Per il resto concordo con te.
Infatti spero che in futuro l'offline non sia snobbato sempre di più dalle case tanto poi c'è il multy.....
Siamo già al minimo della longevità accettabile.

Giustaf
14-12-2010, 16:52

parlavo solo degli fps, per gli altri giochi la penso esattamente come te.
Questa tipologia di gioco si presta troppo al multiplayer. Una volta provato, è difficile sentirsi appagato a sparare ai vari personaggi scriptati dell'offline! :)

ripeto: provate un bel fps multiplayer con su teamspeak collegato con 7-8 amici! ;) Vedrete la differenza rispetto allo stesso gioco ma in modalità offline.

PS: il calderone confusionario lo vedo anche io in alcuni multiplayer come appunto quello di crysis, ma imho non fa testo na roba del genere! :D

Xilema
14-12-2010, 16:54
parlavo solo degli fps, per gli altri giochi la penso esattamente come te.
Questa tipologia di gioco si presta troppo al multiplayer. Una volta provato, è difficile sentirsi appagato a sparare ai vari personaggi scriptati dell'offline! :)

Ma anche no, dipende da come vuoi sparare ed in che contesto.
Sono un folle amante degli FPS, eppure il multy spesso m'infastidisce...

Giustaf
14-12-2010, 17:19
Ma anche no, dipende da come vuoi sparare ed in che contesto.
Sono un folle amante degli FPS, eppure il multy spesso m'infastidisce...

Boh, a parte l'estrema facilità della campagna single player anche selezionando la difficoltà massima, sparare a dei bot mi pare una tale baggianata! sembra di essere al luna park alla bancarella con il fucile ad aria e le paperelle come bersaglio! :D

john18
14-12-2010, 17:58
Boh, a parte l'estrema facilità della campagna single player anche selezionando la difficoltà massima, sparare a dei bot mi pare una tale baggianata! sembra di essere al luna park alla bancarella con il fucile ad aria e le paperelle come bersaglio! :D

Ma ti riferisci a crysis,giusto? Se è così bhè il tuo discorso ci può stare perchè crysis pecca gravemente da tutti i punti di vista ad eccezione della grafica. La trama addirittura sembra un pretesto per sparare qua e la!:asd:

Certo se prendiamo ad esempio un videogioco come bioshock che della trama fa il suo punto di forza,allora il discorso perde un pò di senso.

Xilema
14-12-2010, 18:54

Si vede che non ho sufficiente tempo di allenarmi come te al tiro all'umano...
Trovo la maggior parte degli FPS gratificante e adeguata se giocata al massimo livello di difficoltà.
Poi io gioco per la trama, per gli scenari, per le emozioni, non semplicemente per sparare ad altri in 3 mappe in croce.
Quello imho è ammazzare il tempo, non videogiocare.

michael1one
14-12-2010, 20:28
Si vede che non ho sufficiente tempo di allenarmi come te al tiro all'umano...
Trovo la maggior parte degli FPS gratificante e adeguata se giocata al massimo livello di difficoltà.
Poi io gioco per la trama, per gli scenari, per le emozioni, non semplicemente per sparare ad altri in 3 mappe in croce.
Quello imho è ammazzare il tempo, non videogiocare.

quoto :D, io sono anche un' amante del multy ma tante volte preferisco che uno sparatutto sia diviso, cioè un Fps solo single player e un Fps multiplayer tante volte mettono insieme entrambi i componenti e come risultato ne esce fuori una schifezza(non sempre) perché o l'uno o l'altro ne perde qualcosa, invece di concentrare gli sforzi unicamente su una componente, la stessa cosa che vorrei in crysis che si concentrino unicamente sulla componente single quindi trama, scenari, gameplay e molte altre cose, altro che mostre video sul multiplayer quella può venire anche per ultima staccata dal gioco

Fantomatico
14-12-2010, 20:52
Secondo me ci sono troppi "estremismi"... Crysis nn è un capolavoro, ma neppure un gioco mediocre (5) ci mancherebbe. E' un buon gioco, il fatto che ci siamo assestati su standard elevati non giustifica il fatto che quello che non rispecchia quei parametri sia definibile di medio-basso livello...

Sapete cosa mancava a Crysis a mio avviso?
Quella che viene definita direzione artistica...cioè qualcosa che di conseguenza suscitasse delle emozioni, uno stile tutto suo e inconfondibile. Purtroppo invece è molto anonimo se lo guardiamo da questo punto di vista.

Si parla tante volte della potenza, ma la potenza serve a poco se non c'è direzione artistica: un esempio lampante? Batman Arkham Asylum, che utilizza l'ormai "vecchio" Unreal Engine, eppure sa ricreare un ambiente così dettagliato e caratterizzato, da stupire. Crysis ha tantissima forza bruta, un realismo senza precedenti, ma manca di tipicità se possiamo così definirla.

Tutto ihmo ovviamente. ;)

xgab
14-12-2010, 21:15
Secondo me ci sono troppi "estremismi"... Crysis nn è un capolavoro, ma neppure un gioco mediocre (5) ci mancherebbe. E' un buon gioco, il fatto che ci stiamo assestati su standard elevati non giustifica il fatto che quello che non rispecchia quei parametri sia definibile di medio-basso livello...

Sapete cosa mancava a Crysis a mio avviso?
Quella che viene definita direzione artistica...cioè qualcosa che di conseguenza suscitasse delle emozioni, uno stile tutto suo e inconfondibile. Purtroppo invece è molto anonimo se lo guardiamo da questo punto di vista.

Si parla tante volte della potenza, ma la potenza serve a poco se non c'è direzione artistica: un esempio lampante? Batman Arkham Asylum, che utilizza l'ormai "vecchio" Unreal Engine, eppure sa ricreare un ambiente così dettagliato e caratterizzato, da stupire. Crysis ha tantissima forza bruta, un realismo senza precedenti, ma manca di tipicità se possiamo così definirla.

Tutto ihmo ovviamente. ;)

quoto alla stragrande...;) è quello che cerco di dire da pagine....

Giustaf
14-12-2010, 21:56
Ma ti riferisci a crysis,giusto? Se è così bhè il tuo discorso ci può stare perchè crysis pecca gravemente da tutti i punti di vista ad eccezione della grafica. La trama addirittura sembra un pretesto per sparare qua e la! :asd:

Certo se prendiamo ad esempio un videogioco come bioshock che della trama fa il suo punto di forza,allora il discorso perde un pò di senso.

Si mi riferivo a crysis, bioshock fa storia a se, stupendo come trama!

@less@ndro
15-12-2010, 22:39
tanto il mp di crysis fa cacare. :p

giustaf noob :O

Giustaf
16-12-2010, 11:04
giustaf noob :O

:banned:

@less@ndro
16-12-2010, 13:41
:ciapet:

in ogni caso, sia che abbia sp o mp, che facciano entrambi cagare o altro: crysis e' un must e va giocato comunque. :O

Alekos Panagulis
16-12-2010, 13:44
:ciapet:

in ogni caso, sia che abbia sp o mp, che facciano entrambi cagare o altro: crysis e' un must e va giocato comunque. :O

Dipende dalla grafica. Se non è il TOP Crysis va tenuto sullo scaffale.

cire92cry
16-12-2010, 15:23
Dipende dalla grafica. Se non è il TOP Crysis va tenuto sullo scaffale.

Mi intrometto per dire ciò che è giusto dire.

SE giocate a crysis solo per la grafica di crysis non sapete nulla , non sapete neanche cosa sia.

SE giocate al massimo per vedere la grafica è la stessa cosa.

Ho visto molti commenti e probabilmente molti non hanno neanche giocato con una buona fluidità e concentrandosi sul gameplay.

Passiamo al multiplayer crysis wars non è un gioco per tutti , entrare e pensare di fare 10 kill e poche morti è una cosa impensabile per un novizio , quindi non siamo di fronte a un gioco semplice o immediato come COD.

Infatti tutto si basa sulla capacità di mirare e di usare la nanotuta , le armi non centrano molto un smg in mano a un bravo player fa a pezzi la gente con lo scar senza problemi. Dire che crysis ha un multiplayer di cacca come ho sentito in questo topic è un affermazione che non ha fondamenti . Io ci gioco da 3 anni a crysis so praticamente tutto sono uno dei piu bravi player dell'italia ma c'è gente all'estero che mi uccide come se fosse il mio primo giorno di crysis wars.

La grafica nel multi non c'entra una mazza ci gioco al minimo tanto per rendere l'idea, è il gameplay diverso dal soliti che NON premia l'arma o altre abilità del player ma SOLO la capacità di usare la tuta e mirare.

Quindi mi da fastidio sentire gente che dice crysis è solo grafica perchè non è assolutamente vero il gameplay è il vero punto di forza di crysis,la grafica è a parimerito .
Per la trama e altre cose che ho letto sono d'accordissimo !

Per crysis 2 ecco dei nuovi screen:

http://uk.gamespot.com/pc/action/crysis2/news.html?sid=6285425&mode=previews&tag=topslot;thumb;3

http://h-5.abload.de/img/960489_20101215_screenkmef.jpg

http://h-5.abload.de/img/960489_20101215_screenhmd0.jpg

http://h-5.abload.de/img/960489_20101215_screencmjo.jpg

http://h-5.abload.de/img/960489_20101215_screenwmj5.jpg

@less@ndro
16-12-2010, 15:48
beh dai, su crysis wars ci stanno 4 gatti, ci vuole poco a essere tra i primi d'italia, se poi consideriamo che il 90% ci gioca casual...
non sto dicendo che non sia divertente, solo che non e' un gioco incentrato sul mp, un po' come bioshock, ac, ecc.

i giochi da mp (fps) sono cs, cod, bc,tf2, moh, swat4, aa, arma e altri che ora non mi vengono in mente.

Antonioplay85
16-12-2010, 15:52
belli screen......:D

cire92cry
16-12-2010, 16:00
beh dai, su crysis wars ci stanno 4 gatti, ci vuole poco a essere tra i primi d'italia, se poi consideriamo che il 90% ci gioca casual...
non sto dicendo che non sia divertente, solo che non e' un gioco incentrato sul mp, un po' come bioshock, ac, ecc.

i giochi da mp (fps) sono cs, cod, bc,tf2, moh, swat4, aa, arma e altri che ora non mi vengono in mente.

Non è il topic per parlare di crysis wars ma ti rispondo solo in un modo semplice:

Non conosci crysis wars.

Non aggiungo altro, tornando a crysis 2 speriamo che dicano qualche cosa di nuovo visto che è da un po che non ci sono news.

michael1one
16-12-2010, 18:25
Non è il topic per parlare di crysis wars ma ti rispondo solo in un modo semplice:

Non conosci crysis wars.

Non aggiungo altro, tornando a crysis 2 speriamo che dicano qualche cosa di nuovo visto che è da un po che non ci sono news.

almeno qualche immagini nuove sono arrivate, ma avrei qualcos' altro:rolleyes: .

Fantomatico
16-12-2010, 20:00
Sono d'accordo sul discorso del gameplay, anche se a mio avviso non è stato sfruttato a dovere, almeno non come in Warhead, quest'ultimo migliore pressochè sotto tutti gli aspetti... ;) Ovviamente parlo del SP, il MP l'ho provato pochissimo perchè prediligo fps più classici.

Il primo Crysis ha un level design veramente sotto alla media, e questo ha avuto come naturale conseguenza il poter sfruttar poco tutti i poteri della tuta...se invece vi ricordate, in Warhead la struttura dei livelli è decisamente più variegata, e bisogna far maggiore attenzione a come proseguire, scegliere accuratamente il potenziamento della tuta.

Riguardo a questi ultimi screens di Crysis 2, già si vede una differenza netta da quelli postati nelle pagine precedenti, molto probabilmente sono della versione PC. :)
Non capisco comunque chi dice che Crysis possa essere goduto benissimo anche senza giocarlo a dettaglio alto/massimo...onestamente Crysis punta quasi del tutto alla spettacolarità visiva, infatti è al top sotto questo punto di vista, e non è certo un gioco dal ritmo serrato come un F.E.A.R., con combattimenti adrenalinici e una trama misteriosa che sa tenere sulle spine, quindi non può essere capace di permettersi un confronto sotto l'aspetto dei puri contenuti.
Crysis fà leva proprio su quella che è l'ambientazione, e se il mondo di gioco non restituisce un impatto credibile, si perde gran parte del coinvolgimento: a mio avviso giocarlo a dettagli medio-bassi significa perdere l'80% dell' esperienza.

Provate a immaginare una missione creata dall' editor, in cui bisogna arrivare da un estremo all' altra della mappa, dove l'obiettivo assegnato è quello di sconfiggere i coreani presenti sull' isola. L'obiettivo è ridicolo, ma lo faccio proprio per farvi capire quel che penso: il gioco non cambierebbe di una virgola, perchè per quanto non esista una trama il gioco continuerebbe ad attirare ed essere giocato allo stesso modo. L'estrema libertà d'azione può essere considerata in parte negativa, perchè riduce l'intensità d'azione e la percezione di star seguendo un percorso ben definito.

cire92cry
16-12-2010, 20:40
Sono d'accordo sul discorso del gameplay, anche se a mio avviso non è stato sfruttato a dovere, almeno non come in Warhead, quest'ultimo migliore pressochè sotto tutti gli aspetti... ;) Ovviamente parlo del SP, il MP l'ho provato pochissimo perchè prediligo fps più classici.

Il primo Crysis ha un level design veramente sotto alla media, e questo ha avuto come naturale conseguenza il poter sfruttar poco tutti i poteri della tuta...se invece vi ricordate, in Warhead la struttura dei livelli è decisamente più variegata, e bisogna far maggiore attenzione a come proseguire, scegliere accuratamente il potenziamento della tuta.

Riguardo a questi ultimi screens di Crysis 2, già si vede una differenza netta da quelli postati nelle pagine precedenti, molto probabilmente sono della versione PC. :)
Non capisco comunque chi dice che Crysis possa essere goduto benissimo anche senza giocarlo a dettaglio alto/massimo...onestamente Crysis punta quasi del tutto alla spettacolarità visiva, infatti è al top sotto questo punto di vista, e non è certo un gioco dal ritmo serrato come un F.E.A.R., con combattimenti adrenalinici e una trama misteriosa che sa tenere sulle spine, quindi non può essere capace di permettersi un confronto sotto l'aspetto dei puri contenuti.
Crysis fà leva proprio su quella che è l'ambientazione, e se il mondo di gioco non restituisce un impatto credibile, si perde gran parte del coinvolgimento: a mio avviso giocarlo a dettagli medio-bassi significa perdere l'80% dell' esperienza.

Provate a immaginare una missione creata dall' editor, in cui bisogna arrivare da un estremo all' altra della mappa, dove l'obiettivo assegnato è quello di sconfiggere i coreani presenti sull' isola. L'obiettivo è ridicolo, ma lo faccio proprio per farvi capire quel che penso: il gioco non cambierebbe di una virgola, perchè per quanto non esista una trama il gioco continuerebbe ad attirare ed essere giocato allo stesso modo. L'estrema libertà d'azione può essere considerata in parte negativa, perchè riduce l'intensità d'azione e la percezione di star seguendo un percorso ben definito.

L'80% no fai 50 se proprio vuoi metterla cosi , in crysis scegli tu che fare se vuoi combattimenti intensi ti butti in un villaggio e stai sicuro che difficilmente ne esci vivo se non sei bravo.

Cmq con crysis 2 tante pecche di crysis dovrebbero sparire prima fra tutte è la trama , pure l'ambientazione è creata in modo che sia di impatto non solo per la grafica top che esista ma pure per come sono state posizionate le cose.
Vedremo e speriamo che dicano qualche cosa !

john18
16-12-2010, 23:40
...Non capisco comunque chi dice che Crysis possa essere goduto benissimo anche senza giocarlo a dettaglio alto/massimo...onestamente Crysis punta quasi del tutto alla spettacolarità visiva, infatti è al top sotto questo punto di vista, e non è certo un gioco dal ritmo serrato come un F.E.A.R., con combattimenti adrenalinici e una trama misteriosa che sa tenere sulle spine, quindi non può essere capace di permettersi un confronto sotto l'aspetto dei puri contenuti.
Crysis fà leva proprio su quella che è l'ambientazione, e se il mondo di gioco non restituisce un impatto credibile, si perde gran parte del coinvolgimento: a mio avviso giocarlo a dettagli medio-bassi significa perdere l'80% dell' esperienza.[/B]

E allora ritorniamo al concetto che crysis non è altro che un benchmark fatto appositamente per fare il figo di turno con l'amico. Perchè se fosse equilibrato in tutte le sue componenti,staremmo a parlare di un altro gioco e non del suo engine grafico! Ed inoltre non si leggerebbero cose del tipo "se diminuisci il dettaglio grafico perdi l'80% dell'esperienza".:)

mircocatta
17-12-2010, 08:30
per quanto riguarda le ultime immagini: sono dei rendering, e sono anche brutti, a confronto di crysis sono delle oscenità

mircocatta
17-12-2010, 08:33
ma voi riuscivate a selezionare tutte queste funzioni della tuta senza nel frattempo essere seccati?

parlo del single player, basta poi prenderci la mano e i cambi di potere della nanotuta si fanno in nano-(lol)secondi

ed è proprio qui che sta il bello di crysis, come dice cire92cry, crysis è riuscito a far spuntare la qualità dei giocatori rispetto alla qualità delle armi

Giustaf
17-12-2010, 08:54
per quanto riguarda le ultime immagini: sono dei rendering, e sono anche brutti, a confronto di crysis sono delle oscenità
infatti puzzano di fintissimo da mille mila miglia! Però sono l'ideale per abbindolare la massa di casual gamer con la consolle in salotto! :fagiano:

Fantomatico
17-12-2010, 09:28
E allora ritorniamo al concetto che crysis non è altro che un benchmark fatto appositamente per fare il figo di turno con l'amico. Perchè se fosse equilibrato in tutte le sue componenti,staremmo a parlare di un altro gioco e non del suo engine grafico! Ed inoltre non si leggerebbero cose del tipo "se diminuisci il dettaglio grafico perdi l'80% dell'esperienza".:)

E' proprio perchè non tutti i suoi fattori sono sullo stesso livello(trama prima fra tutte), che la grafica finisce per emergere in maniera preponderante... ora non so dirti se essere d'accordo col dire che è un semplice benchmark o meno, diciamo che è sicuramente un gioco che punta moltissimo sull' aspetto visivo, decisamente meno sulla sostanza. Quel che è sicuro, è che (aldilà della percentuale che ho detto che è solo rappresentativa) giocando con un livello di qualità bassa, non si ha la stessa esperienza affascinante e coinvolgente di un dettaglio massimo. Dopotutto non ci sarebbero stati i casi in cui gli utenti dicevano: "Aspetto di giocarlo col nuovo pc così me lo godo bene!"

Io sono convinto che in uno sparatutto la grafica abbia un ruolo molto importante, dato che è con quella che viene ulteriormente migliorata l'esperienza del gioco... più la grafica è verosimile, migliore è il feeling che sente il giocatore. In un gioco come Crysis però, se viene meno la grafica, non penso che il resto dei fattori (trama e gameplay principalmente) possano sopperire a tale mancanza... proprio perchè sono di livello inferiore. Se invece ciò capitasse con un gioco diverso, come dicevo un FEAR, ma anche HL o CoD, sicuramente si potrebbe chiudere un occhio, proprio perchè il divertimento è sempre assicurato aldilà del comparto tecnico che non è essenziale (anche se sempre molto importante, a mio avviso, come ho già detto).

Xilema
17-12-2010, 09:42
infatti puzzano di fintissimo da mille mila miglia! Però sono l'ideale per abbindolare la massa di casual gamer con la consolle in salotto! :fagiano:

I primi 2 non credo siano artwork, si vede chiaramente che sono screen presi in-game.
Magari possono essere un po' fotoshoppati, ma imho la qualità finale su PC non sarà poi così distante da questa.
E da non amante della serie Crysis... a me piacciono molto e mostrano un'ambientazione finalmente con enormi potenzialità sia tattiche che narrative.
Eì finita per fortuna l'era delle isole tropicali copia-incolla.

il divino
17-12-2010, 11:27
Le immagini sono dubbie...

In una c'é anche l'HUD e l'inquadratura in prima persona vuole suggerire qualcosa, ma se sono screen in game, c'é SICURAMENTE della post produzione.

cire92cry
17-12-2010, 12:52
In qualsiasi caso il cryengine 2 come è ora non riuscirebbe mai a creare quella citta , il cryengine 2 per le città è penso. :D Vedremo!

mircocatta
17-12-2010, 14:52
più che altro mi impauriscono gli effetti fiamme o laser che sembrano delle semplici texture 2d appicicate sullo scermo, senza un minimo di 3D...
per non parlare delle tute e dei suoi colori, si è molto GearOfWarriizato il personaggio..
inoltre scordiamoci il tac, se mandava crisi i migliori e anche attuali sistemi desktop, figuriamoci una console..

io voglio questo cacchio :(
http://www.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak

con la mod per avere un effetto simile la mia 4870 faceva malapena 1-2 fps :D

john18
17-12-2010, 15:35
E' proprio perchè non tutti i suoi fattori sono sullo stesso livello(trama prima fra tutte), che la grafica finisce per emergere in maniera preponderante... ora non so dirti se essere d'accordo col dire che è un semplice benchmark o meno, diciamo che è sicuramente un gioco che punta moltissimo sull' aspetto visivo, decisamente meno sulla sostanza. Quel che è sicuro, è che (aldilà della percentuale che ho detto che è solo rappresentativa) giocando con un livello di qualità bassa, non si ha la stessa esperienza affascinante e coinvolgente di un dettaglio massimo. Dopotutto non ci sarebbero stati i casi in cui gli utenti dicevano: "Aspetto di giocarlo col nuovo pc così me lo godo bene!"

Io sono convinto che in uno sparatutto la grafica abbia un ruolo molto importante, dato che è con quella che viene ulteriormente migliorata l'esperienza del gioco... più la grafica è verosimile, migliore è il feeling che sente il giocatore. In un gioco come Crysis però, se viene meno la grafica, non penso che il resto dei fattori (trama e gameplay principalmente) possano sopperire a tale mancanza... proprio perchè sono di livello inferiore. Se invece ciò capitasse con un gioco diverso, come dicevo un FEAR, ma anche HL o CoD, sicuramente si potrebbe chiudere un occhio, proprio perchè il divertimento è sempre assicurato aldilà del comparto tecnico che non è essenziale (anche se sempre molto importante, a mio avviso, come ho già detto).

Non sono d'accordo...Qualsiasi genere dovrebbe mantenere un equilibrio da tutti i punti di vista,o nel caso di crysis i vari elementi dovevano avvicinarsi alla qualità grafica. Al contrario invece hanno speso una botte di soldi sull'engine grafico che ti può far sbavare le prime volte,ma nel momento in cui giochi seriamente noti tutte le enormi mancanze dal punto di vista del gameplay,e non la prendi molto bene. Il tutto sempre tenendo presente che un videogioco appunto si gioca e non si guarda stile quadro!:D

Ora vediamo cosa combinano con crysis 2...

cire92cry
17-12-2010, 16:09
Non sono d'accordo...Qualsiasi genere dovrebbe mantenere un equilibrio da tutti i punti di vista,o nel caso di crysis i vari elementi dovevano avvicinarsi alla qualità grafica. Al contrario invece hanno speso una botte di soldi sull'engine grafico che ti può far sbavare le prime volte,ma nel momento in cui giochi seriamente noti tutte le enormi mancanze dal punto di vista del gameplay,e non la prendi molto bene. Il tutto sempre tenendo presente che un videogioco appunto si gioca e non si guarda stile quadro!:D

Ora vediamo cosa combinano con crysis 2...

A dire il vero crysis non ha mancanze nel gameplay ma solitamente la gente lo gioco guardando la grafica senza interessarsi di altro e i commenti vengono di conseguenza . Il gameplay di crysis è diverso dal solito puoi fare quello che ti pare come ti pare non hai obblighi o altro . Il vero problema di crysis è la trama che non ti prende e anche l'atmosfera !

Il gameplay non ha nulla di brutto anzi non si affianca ai soliti cod o altro.

Antonioplay85
17-12-2010, 16:26
(non so se già l'avete visto ma lo pubblico cmq...:D )

Crysis 2 nel nuovissimo trailer

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131269/crysis-2-nel-nuovissimo-trailer.aspx

Darrosquall
17-12-2010, 16:30
bellissimo, sembra mirror's edge, cazzo teso :D

Xilema
17-12-2010, 16:37
(non so se già l'avete visto ma lo pubblico cmq...:D )

Crysis 2 nel nuovissimo trailer

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131269/crysis-2-nel-nuovissimo-trailer.aspx

Ecco, questo video dimostra come le immagini non fossero taroccate.
Io non so come popò di roba possa girare sulle console :eek:

john18
17-12-2010, 16:47

A xilema ma che dimostra?:D La batosta pre uscita non vi è bastata col primo crysis?
Mostravano video e immagini fotorealistiche,ma per quanto l'engine grafico fosse parecchio avanzato,non ci voleva molto a capire quanto fosse tutto "modificato".

Fantomatico
17-12-2010, 16:50

Infatti è impressionante... la qualità è ottima e sapendo che gira su console lo è ancora di più.
Evidentemente sono riusciti a sfruttare a pieno l'hardware di entrambe le console, perchè alla fine per quanto siano inferiori (di gran lunga) ai pc attuali, hanno sempre la loro da dire nei giochi che sfruttano del tutto il loro potenziale: mi viene da pensare a gears of war 2 su 360, e ad un killzone 2 su ps3, entrambi fanno una bella figura. Però se la grafica su Crysis 2 è così, nn so come sarà la fluidità...molto probabilmente ci saranno diversi crolli di framerate, ci sono addirittura nelle esclusive figurarsi in un multipiattaforma.

@John18:
Sì siamo d'accordo in generale, forse diciamo la stessa cosa ma in modo un po' diverso.SECONDO ME in un FPS, la grafica ha un ruolo molto importante ed è giusto che sia allineata al resto...Crysis ha una grafica enormemente superiore a tutto il resto, ma nn per questo significa che sia superiore a tanti altri fps appunto.;)

Xilema
17-12-2010, 17:00
A xilema ma che dimostra?:D La batosta pre uscita non vi è bastata col primo crysis?
Mostravano video e immagini fotorealistiche,ma per quanto l'engine grafico fosse parecchio avanzato,non ci voleva molto a capire quanto fosse tutto "modificato".

Io vedo dei filmati che mi hanno positivamente impressionato, ben lontani dal fotorealismo e francamente... non credo siano ritoccati.
Credo la qualità finale del gioco su PC di fascia alta sarà più o meno quella.
Possono aver limato l'aliasing, ma la sostanza imho è quella.
Che poi il gioco sia eccezionale come la grafica... è tutto da vedere.

john18
17-12-2010, 17:06
Io vedo dei filmati che mi hanno positivamente impressionato, ben lontani dal fotorealismo e francamente... non credo siano ritoccati.

Se la qualità del video sarà quella che vedremo su pc, direi che allora non siamo messi proprio bene.

gaxel
17-12-2010, 17:10
Io non capisco come si possa criticare a livello visivo quello che si vede nel trailer... Crysis è meglio?

Fantomatico
17-12-2010, 17:12
A me pare un buonissimo livello di dettaglio...e poi ragazzi, credo che quel video sia preso direttamente da delle sessioni su console.
Su pc oltre a scegliere il rendering, avremo risoluzioni maggiori e filtri...e la grafica così facendo sarà di poco inferiore a quella mostrata negli screens alla pag. precedente. tutto ihmo. ;)

Darrosquall
17-12-2010, 17:19
Io non capisco come si possa criticare a livello visivo quello che si vede nel trailer... Crysis è meglio?

ma chi se ne fotte. Piuttosto, c'è tanta altra carne al fuoco da poter sviscerare da questo trailer al livello di gameplay, e siamo fermi alle texture e agli effetti di luce. Che bello.

gaxel
17-12-2010, 17:20

Le console son castrate dalla scheda grafica e dalla poca memoria... i processori son ancora molto potenti, pur se paragonati a quelli PC attuali. Il Cell inoltre può essere utilizzato anche per parte della grafica, ma in un multipiatta la vedo più bigia... senza contare che l'architettura globale delle console è studiata appositamente per far giochi, quella PC no, quindi più facilmente ottimizzabile.

Comunque a 720p senza filtri e texture non ad alta rizoluzione, quella roba su console gira, più o meno la quantità di effetti e roba a video è quella di Killzone 2.

Se prendi quel video e lo immagine a 1080p con filtri attivi, magari Shader Model 5.0 e texture ad alta risoluzione, hai un'idea di quello che potrebbe vedersi su PC.

gaxel
17-12-2010, 17:22
ma chi se ne fotte. Piuttosto, c'è tanta altra carne al fuoco da poter sviscerare da questo trailer al livello di gameplay, e siamo fermi alle texture e agli effetti di luce. Che bello.

Sì parlava di quello.... io mi son già espresso in passato sul gameplay con i video dell'E3, che di roba se ne vedeva parecchia già al tempo. Sarà un ottimo FPS, e forse forse il primo Crytek che, per me, valga la pena giocare.

Sicuramente uno dei pochi acquisti di inizio 2011, assieme a Dead Space 2, ora che Deus Ex è stato posticipato e pure Portal 2.

Darrosquall
17-12-2010, 17:26
portal2 posticipato, non esce più a marzo? :eek: comunque a me intriga da matti questo lookslike mirror's edge, la verticalità, la scivolata e la fucilata in contemporanea, davvero notevolissimo.

gaxel
17-12-2010, 17:31
portal2 posticipato, non esce più a marzo? :eek: comunque a me intriga da matti questo lookslike mirror's edge, la verticalità, la scivolata e la fucilata in contemporanea, davvero notevolissimo.

Portal 2 esce il 22 aprile (Valve Time :asd:)

Per il gameplay.... la verticalità dell'azione di gioco è una delle cose migliori di Crysis 2, si è tanto parlato degli FPS castrati su console, dove i combattimenti sono ad un unico livello perché col pad sarebbe impossibile mirare in alto e in basso (cosa non vera, dipende dall'abitudine, io son negato, ma altri no), ecc... e invece qui si dovrà combattere soprattutto in verticale.

Ma anche l'interazione con l'ambiente è stato migliorata, come si vede anche in questo video, ora è possibile veramente sfruttare ogni cosa ci sia a video... ad esempio, in questo video lancia un'auto contro un nemico, ma all'E3 avevano fatto vedere che attaccava una mina ad un' auto, la gettava da un ponte sopra i nemici, causando scompiglio e buttandone a terra qualcuno, e poi la faceva detonare.

Questo è un buon modo di usare la tecnologia, nel caso la fisica, per migliorare il gameplay.

john18
17-12-2010, 17:36

Ehm...si?:stordita:

@less@ndro
17-12-2010, 17:36

Non conosci crysis wars.

non ho detto che non sei bravo, solo che visto che non e' tantissima la gente che ci gioca non e' difficile risultare tra i migliori... anche a cod 4 se fossimo in 4 gatti io sarei tra i piu' bravi d'italia, fortunatamente ce ne sono un fottio e se va bene saro' si e no il 40000 d'italia :D

parlo del single player, basta poi prenderci la mano e i cambi di potere della nanotuta si fanno in nano-(lol)secondi

ed è proprio qui che sta il bello di crysis, come dice cire92cry, crysis è riuscito a far spuntare la qualità dei giocatori rispetto alla qualità delle armi

ma non diciamo fesserie, in tutti i giochi mp non e' l'arma che fa il player, se uno e' bravo vince praticamente sempre, poi che un'arma sia piu' forte di un altra ok, ma questo in tutti i giochi del mondo.

john18
17-12-2010, 17:38

Tipo? Io vedo solo tanta azione figa come la vidi pure nei vari trailer del primo crysis.

gaxel
17-12-2010, 17:38
Ehm...si?:stordita:

Dove?
Perché non ricordo ambientazioni così in Crysis...

john18
17-12-2010, 17:42
Dove?
Perché non ricordo ambientazioni così in Crysis...

E infatti non mi riferivo all'ambientazione.:rolleyes:

gaxel
17-12-2010, 17:45
E infatti non mi riferivo all'ambientazione.:rolleyes:

E quindi non puoi giudicarla da un video...

Al di là di qualche texture (probabilmente perché è la versione console), e oltre al fatto che non sappiamo quanto sia estesa l'area di gioco, quello che si vede in quel video è superiore a Crysis, sia per qualità degli effetti e delle animazioni, sia per quantità di roba che si muove a video... mi sembra ci sia pure un sistema particellare migliore.

cire92cry
17-12-2010, 17:46
non ho detto che non sei bravo, solo che visto che non e' tantissima la gente che ci gioca non e' difficile risultare tra i migliori... anche a cod 4 se fossimo in 4 gatti io sarei tra i piu' bravi d'italia, fortunatamente ce ne sono un fottio e se va bene saro' si e no il 40000 d'italia :D

E' differente è molto più semplice giocare a cod e diventare bravi che giocare a crysis e diventare bravi , te lo puo confermare un mio amico che giocando a cod in esl è riuscito a diventare moltro bravo su crysis non è mai riuscito a diventare nulla di che. La gente che ci gioca non è tanta ma riuscire a arrivare a certi livelli richiede tantissimo tempo e molti non riescono a migliorarsi nenache giocando tanto.

E' inutile continuare a discutere fin che non conosci crysis wars veramente non puoi fare supposizioni o altro.

Al di là di qualche texture (probabilmente perché è la versione console), e oltre al fatto che non sappiamo quanto sia estesa l'area di gioco, quello che si vede in quel video è superiore a Crysis, sia per qualità degli effetti e delle animazioni, sia per quantità di roba che si muove a video... mi sembra ci sia pure un sistema particellare migliore.

Esatto abbiamo visto la versione cosole quella pc rimedia ai difetti esempio texturess e livelli di dettagio in lontananza illuminazione e altro ! bisogna solo aspettare !

john18
17-12-2010, 17:55

Sarebbe buona norma capire il discorso fin dal principio prima di postare.;) Aldilà di questo comunque,mi ci gioco le balle che gli ambienti saranno parecchio più ristretti,perchè i miracoli e ripeto I MIRACOLI per un titolo oltretutto multipiattaforma,su console non esistono.
Mettici che quel video non rispecchia nemmeno il prodotto finale,come si presumeva qualcuno avesse dovuto imparare dal primo crysis,e il gioco è fatto.

gaxel
17-12-2010, 18:03
Sarebbe buona norma capire il discorso fin dal principio prima di postare.;) Aldilà di questo comunque,mi ci gioco le balle che gli ambienti saranno parecchio più ristretti,perchè i miracoli e ripeto I MIRACOLI per un titolo oltretutto multipiattaforma,su console non esistono.
Mettici che quel video non rispecchia nemmeno il prodotto finale,come si presumeva qualcuno avesse dovuto imparare dal primo crysis,e il gioco è fatto.

Ti stai parlando di cose che non puoi provare, non sai come sarà il prodotto finale, non sai se il video è su console o su PC, non sai nulla. Fai delle supposizioni... tra l'altro l'ultima frase manco ho capito cosa volesse dire.

Io giudico il video, dal video si vedono una qualità ottima a livello tecnico e diverse innovazioni a livello di gameplay, e ti posso assicurare che non è assolutamente un miracolo fa girare quella roba sull'hardware Xbox360 o PS3, se l'engine è ottimizzato bene.

L'unico problema lo danno le texture perché, visto che non usa nessun sistema di Virtual Texturing, lo spazio è quello e non si scappa.

@less@ndro
17-12-2010, 18:06
E' differente è molto più semplice giocare a cod e diventare bravi che giocare a crysis e diventare bravi , te lo puo confermare un mio amico che giocando a cod in esl è riuscito a diventare moltro bravo su crysis non è mai riuscito a diventare nulla di che. La gente che ci gioca non è tanta ma riuscire a arrivare a certi livelli richiede tantissimo tempo e molti non riescono a migliorarsi nenache giocando tanto.

E' inutile continuare a discutere fin che non conosci crysis wars veramente non puoi fare supposizioni o altro.

Esatto abbiamo visto la versione cosole quella pc rimedia ai difetti esempio texturess e livelli di dettagio in lontananza illuminazione e altro ! bisogna solo aspettare !

bah, sono tutte parole. io non sto dicendo che cw non sia divertente, fighissimo o che sia una cagata diventare bravi.
ho solo ribadito che essere tra i primi in italia su un gioco dove non ci giocano manco mille persone (non conto i casual) e' relativamente facile, tutto qui.
poi e' anche una cagata dire che a cod e' facile diventare bravi... magari e' facile fare kill nei pubblici, appena giochi con la gente giusta ti accorgi subito di essere nabbo.

poi per curiosita' molto bravo in esl che significa? :fagiano:

ps. se crysis 2 avra' un ottimo mp competitivo saro' felicissimo eh...

Xilema
17-12-2010, 18:10

Nessun problema ad avere ambienti più stretti: con quel dettaglio... sarebbe impossibile fare altrimenti.
Quel che m'interessa è che ci siano scontri in ambienti che offrano un approccio tattico, non distese di alberi e palme con qualche capanna qua e la.

@less@ndro
17-12-2010, 18:15
Nessun problema ad avere ambienti più stretti: con quel dettaglio... sarebbe impossibile fare altrimenti.
Quel che m'interessa è che ci siano scontri in ambienti che offrano un approccio tattico, non distese di alberi e palme con qualche capanna qua e la.

beh, un esempio di spazi ristretti e grafica figa e' metro, col ce dovrebbero riuscire a fare molto meglio.
metro era un corridoio, crysis e' fatto di spazi aperti, solo che fare spazi aperti in una citta' la vedo dura, verrebbe troppo complicata come cosa.

Lino P
17-12-2010, 18:16
Ti stai parlando di cose che non puoi provare, non sai come sarà il prodotto finale, non sai se il video è su console o su PC, non sai nulla. Fai delle supposizioni... tra l'altro l'ultima frase manco ho capito cosa volesse dire.

Io giudico il video, dal video si vedono una qualità ottima a livello tecnico e diverse innovazioni a livello di gameplay, e ti posso assicurare che non è assolutamente un miracolo fa girare quella roba sull'hardware Xbox360 o PS3, se l'engine è ottimizzato bene.

L'unico problema lo danno le texture perché, visto che non usa nessun sistema di Virtual Texturing, lo spazio è quello e non si scappa.

ma ti 6 accorto che solo il 10% è in tempo reale?

cire92cry
17-12-2010, 18:32

Io non capisco a cosa ti riferisci oltre alla casa che cade con uno script lo si vede altre cose non vedo nulla di tanto scriptato .

Allora le scene non con l'arma in mano sono create dal cryengine e ovvio che sia sempre uguale è un filmato XD , le scene di gamplay non hanno nulla di scriptato.

john18
17-12-2010, 18:51

Guarda se io non posso provarlo,dubito che possa farlo tu. Qua c'è gente che gioca da "secoli" e ancora però non ha capito come vengono montati i filmati e modificate pesantemente le immagini! Insomma dalla mia un pizzico di esperienza ce l'ho,eppure in tanti gridate gia al miracolo.:stordita:
E' una questione di pubblicità,e di certo puoi farla per bene solo se monti e fai vedere alla gente,qualcosa di eccezionale.

@less@ndro
17-12-2010, 18:58
comunque c'e' da dire una cosa, crytek non ha mai deluso sul punto di vista grafico, 2 giochi, 10/10. :read:

poi la storia fa cagare, ma vabbuo'. :asd:

Lino P
17-12-2010, 19:10
comunque c'e' da dire una cosa, crytek non ha mai deluso sul punto di vista grafico, 2 giochi, 10/10. :read:

ovvio, non c'erano di mezzo le console.
I cavoli verranno adesso che il gioco dovrà per forza girare anche su quelle fogne

john18
17-12-2010, 19:20

Ma erano esclusive pc. Ora il lavoro maggiore lo stanno facendo su console,quindi se gli spazi sono ristretti,ce li ritroviamo precisi identici anche su pc...Insieme probabilmente alla quantità poligonale di personaggi e ambiente.

Poi non mi ricordo chi ha parlato di "verticalizzazione" quasi rivoluzionaria o giu di lì,quando in prototype gia si faceva.:stordita: Da notare una cosa in proposito,prototype ha una distanza visuale enorme,puoi scalare qualsiasi palazzo e planare ovunque,ma per limiti tecnici,hanno dovuto scalare pesantemente il dettaglio poligonale di ogni cosa. Per non parlare della distanza dell'illuminazione,gli effetti particellari e via dicendo!

IMHO quello che vedremo su console,sarà un crysis 2 con dettagli medio-alti volendo fare un confronto col crysis originale. Con in più il vantaggio della distanza visuale minore e un ambiente cambiato appositamente su misura per console (vorrei vedere una console gestire la giungla di crysis). Chi ci scommette?:D

Darrosquall
17-12-2010, 19:49
Tipo?

tipo leggere i post.

gaxel
17-12-2010, 19:54

Non lo puoi dire... possono esserci scene scriptate e non, quello che conta è se sono pre-renderizzate o gestite in tempo reale

As esempio
Questo è scriptato, ma renderizzato in tempo reale
http://www.youtube.com/watch?v=y3POamT_UGI

Questo è scriptato e pre-renderizzato
http://www.youtube.com/watch?v=yueE6_8-b1Y

Tu adesso dimmi in quel video se puoi dire se c'è roba pre-renderizzata o no... e bada ben che se non si vede il giocatore, l'hud o la telecamera è cinematografica, non vuol dire niente. Di certo, da prima della metà in poi non c'è quasi nulla di pre-renderizzato...

Qui ad esempio non c'è nulla di pre-renderizzato, a parte i fiori (l'ho provata io stesso sul mio PC quella mappa con l'SDK dell'Unreal Engine), infatti se ci fai caso, scatticchia un po'...
http://www.youtube.com/watch?v=RLqnZfqjTiM

Brightblade
17-12-2010, 19:57
Visto ora a 720p sul 32" e devo dire che per quanto mi riguarda la sua figura la fa :cool: Certo alcune cose secondo me potrebbero essere migliori, tipo la semplicità di alcune textures e di alcune costruzioni, che secondo me rendono alcune scene con inquadratura larga della città un po' fake. Per intenderci, il primo ricreava una jungla in modo più realistico di quanto questo non faccia con la metropoli. Mia opinione personale dal lato tecnico, chiaro, in attesa di vedere il risultato finale su pc. Sul gameplay mi pronuncerò quando avrò modo di provarlo.

Fantomatico
17-12-2010, 20:33
Ma erano esclusive pc. Ora il lavoro maggiore lo stanno facendo su console,quindi se gli spazi sono ristretti,ce li ritroviamo precisi identici anche su pc...Insieme probabilmente alla quantità poligonale di personaggi e ambiente.

Poi non mi ricordo chi ha parlato di "verticalizzazione" quasi rivoluzionaria o giu di lì,quando in prototype gia si faceva.:stordita: Da notare una cosa in proposito,prototype ha una distanza visuale enorme,puoi scalare qualsiasi palazzo e planare ovunque,ma per limiti tecnici,hanno dovuto scalare pesantemente il dettaglio poligonale di ogni cosa. Per non parlare della distanza dell'illuminazione,gli effetti particellari e via dicendo!

IMHO quello che vedremo su console,sarà un crysis 2 con dettagli medio-alti volendo fare un confronto col crysis originale. Con in più il vantaggio della distanza visuale minore e un ambiente cambiato appositamente su misura per console (vorrei vedere una console gestire la giungla di crysis). Chi ci scommette?:D

Sono sicuro sarà come dici tu...molto probabilmente un 720p (come diceva Gaxel), senza filtri , dx9. Qualità media per ombre e dettaglio oggetti, e il resto su alto, volendolo comparare al primo Crysis.

Con questi dettagli sicuramente ci gira, se i team Crytek sono riusciti a sfruttare un minimo 'ste benedette console... non è nemmeno da porsi il dubbio, e comunque nn penso che così facendo sarà brutto, sarà sempre godibilissimo: non è che se un gioco non viene eseguito a 1080p con filtri allora fa schifo...

EDIT: Gaxel, mi dici come hai visualizzato quel livello mostrato nel video dell' SDK? Così lo provo anch'io. ;)

gaxel
17-12-2010, 20:53
EDIT: Gaxel, mi dici come hai visualizzato quel livello mostrato nel video dell' SDK? Così lo provo anch'io. ;)

Devi scaricare e installare l'sdk (che è fondamentalmente lo strumento che sviluppatori, artisti e designer utilizzano per fare i giochi, ad esempio Gears of War... Epic lo rilascia Free perché se uno poi vuole farci un gioco, prende tot percentuale dalle vendite), poi puoi caricare delle mappe pre-costruite, come quella, e le puoi "girare" come in un FPS

Lo trovi qui
http://www.udk.com
C'è la beta di dicembre 2010 alla sezione download

john18
17-12-2010, 21:12
tipo leggere i post.

Tipo vedere cose normalissime?:stordita: Vedo il solito entusiasmo preciso identico alla preuscita di crysis,e poi una buona parte si son improvvisamente "calmati".

Xilema
17-12-2010, 21:29

Si, ma Prototype graficamente è un cesso (e non solo).
Le nostre sono solo speculazioni, inutili fra l'altro, perchè per la prima volta il gioco viene creato contemporaneamente sulle 3 piattaforme... sfruttando appieno la loro potenza e tenendo conto dei loro limiti.
Chi all'E3 ha potuto vedere Crysis 2 sulle console è rimansto semplicemente sconcertato.
Non che me ne freghi molto visto che ho un PC di fascia medio-alta e me lo godrò abbastanza bene qui...

john18
17-12-2010, 21:43
Si, ma Prototype graficamente è un cesso (e non solo).
Le nostre sono solo speculazioni, inutili fra l'altro, perchè per la prima volta il gioco viene creato contemporaneamente sulle 3 piattaforme... sfruttando appieno la loro potenza e tenendo conto dei loro limiti.
Chi all'E3 ha potuto vedere Crysis 2 sulle console è rimansto semplicemente sconcertato.
Non che me ne freghi molto visto che ho un PC di fascia medio-alta e me lo godrò abbastanza bene qui...

Ma guarda un pò,ho pure spiegato perchè...:D Comunque che io sappia la maggior parte delle produzioni è creato in contemporanea,con il piccolo problema che la base sono le console. Quando crei un engine grafico o lo modifichi con l'idea della console,il risultato danneggia anche la piattaforma pc!
Aldilà delle uber directx 11-12-13 che puoi semplicisticamente implementare nell'engine. Pensa che non hanno effettuato un cambio di rotta "totale",quando hanno creato crysis come esclusiva pc,tant'è che erano veramente poche le cose che in directx 9 non potevano essere riprodotte dalle "potenzialità delle directx10". A dire il vero mi ricordo solo il moto ondoso!:stordita:

ps ehm guardate questo con impresso il trailer di crysis 2
http://www.youtube.com/watch?v=XchXbsQbDZ8

cire92cry
17-12-2010, 22:31
Ma guarda un pò,ho pure spiegato perchè...:D Comunque che io sappia la maggior parte delle produzioni è creato in contemporanea,con il piccolo problema che la base sono le console. Quando crei un engine grafico o lo modifichi con l'idea della console,il risultato danneggia anche la piattaforma pc!
Aldilà delle uber directx 11-12-13 che puoi semplicisticamente implementare nell'engine. Pensa che non hanno effettuato un cambio di rotta "totale",quando hanno creato crysis come esclusiva pc,tant'è che erano veramente poche le cose che in directx 9 non potevano essere riprodotte dalle "potenzialità delle directx10". A dire il vero mi ricordo solo il moto ondoso!:stordita:

Assolutamente no ! il cryengine 3 simula le 3 versioni in real time NON c'è porting dalle piattaforme. Ci sono 3 team distinti che lavorano ognuno sulla propria piattaforma. Per quello che sappiamo il team che lavora su pc non si è ancora fatto vedere con immagini o altro !

Quel video non ha nulla di particolare. Non so se lo sai, ma è una mappa di 30 metri quadrati con un po di alberi li in mezzo e la qualità non è un gran che. Se vuoi mettere un video che esprima le potenzialità del ce2 nella giungla, metti la extreme quality mod 3.0.

Io dico solo aspettiamo e vediamo come sarà la versione pc che è quella che ci interessa !!!!

john18
17-12-2010, 23:12
Assolutamente no ! il cryengine 3 simula le 3 versioni in real time NON c'è porting dalle piattaforme. Ci sono 3 team distinti che lavorano ognuno sulla propria piattaforma. Per quello che sappiamo il team che lavora su pc non si è ancora fatto vedere con immagini o altro !

Quel video non ha nulla di particolare. Non so se lo sai, ma è una mappa di 30 metri quadrati con un po di alberi li in mezzo e la qualità non è un gran che. Se vuoi mettere un video che esprima le potenzialità del ce2 nella giungla, metti la extreme quality mod 3.0.

Io dico solo aspettiamo e vediamo come sarà la versione pc che è quella che ci interessa !!!!

E che c'azzecca? Succede esattamente così per tutti i videogiochi multipiattaforma che escono in contemporanea,ed i risultati spero tu li abbia visti in questi anni. Bioshock c'aveva il path directx10,lost planet idem,resident evil 5 idem anche questo,e così via! Tutti giochi che aggiungono praticamente il nulla rispetto alle console.

Piuttosto stiamo a vedere in che modo massacreranno le schede video...Che non significa nulla se poi il gioco non è ottimizzato bene.

Sul discorso video,anche in questo caso non vedo cosa c'entri il tuo discorso,visto che in quei "30 mt" c'è una vegetazione così folta e tanto altro,che probabilmente manderebbe in crisi così com'è qualsiasi console.

ps ovviamente attendiamo la versione pc.

Xilema
17-12-2010, 23:29

Quando il gioco uscirà... giudicheremo, non vedo perchè accanirsi a priori contro un gioco...
Fra l'altro io non sono per niente un estimatore di Crysis, eppure è piuttosto oggettivo che ancora oggi il CryEngine sia il motore grafico più bello e ricco... o giù di li.
Basti guardare questa tech demo vecchia ormai di 1 anno e mezzo: http://www.youtube.com/watch?v=ibb-3XfVcQg

cire92cry
17-12-2010, 23:41
E che c'azzecca? Succede esattamente così per tutti i videogiochi multipiattaforma che escono in contemporanea,ed i risultati spero tu li abbia visti in questi anni. Bioshock c'aveva il path directx10,lost planet idem,resident evil 5 idem anche questo,e così via! Tutti giochi che aggiungono praticamente il nulla rispetto alle console.

Piuttosto stiamo a vedere in che modo massacreranno le schede video...Che non significa nulla se poi il gioco non è ottimizzato bene.

Sul discorso video,anche in questo caso non vedo cosa c'entri il tuo discorso,visto che in quei "30 mt" c'è una vegetazione così folta e tanto altro,che probabilmente manderebbe in crisi così com'è qualsiasi console.

ps ovviamente attendiamo la versione pc.

Ma qui il more grafico è NATIVO SU PC con questo chiudo il discorso vedremo a marzo se avrò ragione io o tu ;)

gaxel
17-12-2010, 23:54
Va bè... le potenzialità del Cry Engine 3 sono superiore a queste sicuramente
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Non fosse altro perché è ottimizzato meglio e ha qualche feature in più.

Ma non vorrete mica che Crytek metta in vendita un gioco che costa 40-50 milioni di dollari e che gira su 10 macchine in croce su tutto il pianeta eh?

D'accordo ottimizzare, d'accordo rendere l'engine scalabile, ma Crysis a medio faceva cagare... han venduto meno di The Witcher, han capito che forse conviene puntare più su altro che sulla potenza pura, hanno un engine eccelso, ma non c'è bisogno che lo sfruttino in toto per un gioco che deve vendere, non solo su console, ma anche su PC con schede di 2-3 anni fa ed essere comunque apprezzabile graficamente... a fare roba iperrealistica ci penseranno i modder, se ne hanno voglia.

Xilema
18-12-2010, 00:21
Le potenzialità del PC sono infinitamente superiori, basti pensare anche solo alla ram video disponibile, 256 MB sulle console, più di 1 giga ormai sui PC.
Ecco un filmato che dimostra come il CryEngine 2 su PC sia meglio del CryEngine 3 su console: http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k&hd=1
Questo però non deve far pensare che il CE3 sia scarso, solo che sulle console è castrato.
La sua vera potenza la si vedrà solo su PC dove tutti i parametri saranno a cannone.

cire92cry
18-12-2010, 00:48
Le potenzialità del PC sono infinitamente superiori, basti pensare anche solo alla ram video disponibile, 256 MB sulle console, più di 1 giga ormai sui PC.
Ecco un filmato che dimostra come il CryEngine 2 su PC sia meglio del CryEngine 3 su console: http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k&hd=1
Questo però non deve far pensare che il CE3 sia scarso, solo che sulle console è castrato.
La sua vera potenza la si vedrà solo su PC dove tutti i parametri saranno a cannone.

Si però evitiamo di postare quel video che è vecchio di un anno dovremmo cmq paragonarlo agli ultimi video :D

john18
18-12-2010, 03:26

Ma non vorrete mica che Crytek metta in vendita un gioco che costa 40-50 milioni di dollari e che gira su 10 macchine in croce su tutto il pianeta eh?

D'accordo ottimizzare, d'accordo rendere l'engine scalabile, ma Crysis a medio faceva cagare... han venduto meno di The Witcher, han capito che forse conviene puntare più su altro che sulla potenza pura, hanno un engine eccelso, ma non c'è bisogno che lo sfruttino in toto per un gioco che deve vendere, non solo su console, ma anche su PC con schede di 2-3 anni fa ed essere comunque apprezzabile graficamente... a fare roba iperrealistica ci penseranno i modder, se ne hanno voglia.

Scusi da che pianeta viene?
L'ha gia fatto con crysis,il quale gia a dettaglio alto metteva in crisi qualsiasi sistema del tempo. E ti potevi scordare pure l'antialiasing!:asd: Ma meno male che secondo un certo "elemento"(innominabile),il suo prodotto doveva volare letteralmente sulle 8800gtx del tempo,a risoluzione e dettagli che forse aveva sognato la notte.:D
Poi un giorno si è scoperto,sempre da dichiarazione dell'innominabile,che mancava di ottimizzazione ed è uscito un certo crysis warhead.
Suvvia non mangiamo e scordiamo...;)

Su pc dubito possano peggiorare rispetto al predecessore,ma invece mi concentrei sul nuovo path directx11 che creerà qualche problema.:asd:

Lino P
18-12-2010, 11:42

certo, ma era, ed è godibilissimo tutto in high con una 8800GT, 2 gb di ram ed un dual di modesta fattura.
Suvvia che senza applicare l'AA era ed è + che gestibile, e sinceramente anche in high la resa c'è tutta.

gaxel
18-12-2010, 13:29
Scusi da che pianeta viene?
L'ha gia fatto con crysis,il quale gia a dettaglio alto metteva in crisi qualsiasi sistema del tempo.

Scusa, ma leggi? L'ho scritto... han venduto meno di The Witcher, ora si son fatti più furbi... anche perché far uscire un gioco per 10 persone è una minchiata, soprattutto quando quel gioco è valido solo ed esclusivamente se lo si gioca al massimo dettaglio... fosse stato HL2, potevo anche capire.

E ti potevi scordare pure l'antialiasing!:asd: Ma meno male che secondo un certo "elemento"(innominabile),il suo prodotto doveva volare letteralmente sulle 8800gtx del tempo,a risoluzione e dettagli che forse aveva sognato la notte.:D
Poi un giorno si è scoperto,sempre da dichiarazione dell'innominabile,che mancava di ottimizzazione ed è uscito un certo crysis warhead.
Suvvia non mangiamo e scordiamo...;)

Sul mio PC, i5, 4GB, 4890 1GB, Crisys Warhead mi fa 15fps a 1680x1050, con AA4x, in DX10 tutto su enthusiastic... non mi sembra così ottimizzato.

gaxel
18-12-2010, 13:32
certo, ma era, ed è godibilissimo tutto in high con una 8800GT, 2 gb di ram ed un dual di modesta fattura.
Suvvia che senza applicare l'AA era ed è + che gestibile, e sinceramente anche in high la resa c'è tutta.

Senza applicare l'AA fa a puttane il 50% della grafica di un gioco, se quel gioco ppoi è solo grafica (come Crysis, che aveva uno dei gameplay più monotoni che abbia mai visto), non ha motivo proprio di esistere.

Tant'è come ho scritto sopra, che mi va 15fps con una 4890 attivando AA4x, con una 8800GT dovevo stare a 1024x768, stretchando tutto a vacca... bella roba... ma ben fottutamente venga un gioco tarato per le console che gira bene su tutti i PC, se poi si concentrano sul gameplay. Tanto il Cry Engine 3, con i mod che usciranno, farà poi vedere cose ancora più eccelse del Cry Engine 2... ma a Crysis 2 vorrei giocarci, se permetti... più che vedere paesaggi.

mircocatta
18-12-2010, 13:33

quel video però ti dimostra che alla crytek sono bravi a farti sembrare una cosa che poi non sarà così

crysis 1 NON era così, era così, o poco meglio, solo con ultra mega mod con cui tutt'oggi si fatica a far girare in fullhd con sli di gtx580..ed allora c'erano le 8800gtx che ovviamente faticavano pesantemente anche con tutto su "high" (e non very high)

questo significa che è inutile sbavare sul video fatto uscire ieri di crysis 2, ed è quello che intende john18 quando dice

come ho scritto nella news di hwup la cosa interessante che si vede nel video è l'aumento delle azioni del personaggio, con mosse finali e scivolamento, poi i nemici sembrano più "attivi" rispetto a quanto visto fino a ieri nei scorsi video..

per la grafica non ci resta che sperare che nella versione pc implementino le dx11 con la tassellazione e ulteriori effetti particellari.. anche se la tassellazione non risolverà appieno il problema dei pochi poligoni perchè solitamente viene applicata agli oggetti in primo piano... un po come l'effetto "texture slavate" nei giochi classici

le texture, pochi problemi, oltre al fatto che su pc pare saranno migliori, sicuramente usciranno mod come uscirono per il primo crysis che ribalteranno quest'aspetto

Lino P
18-12-2010, 13:33
Scusa, ma leggi? L'ho scritto... han venduto meno di The Witcher, ora si son fatti più furbi... anche perché far uscire un gioco per 10 persone è una minchiata, soprattutto quando quel gioco è valido solo ed esclusivamente se lo si gioca al massimo dettaglio... fosse stato HL2, potevo anche capire.

Sul mio PC, i5, 4GB, 4890 1GB, Crisys Warhead mi fa 15fps a 1680x1050, con AA4x, in DX10 tutto su enthusiastic... non mi sembra così ottimizzato.

e che ti aspettavi?
La location tipica è una foresta, ossia il massimo di elementi da rettificare con l'AA.
TOlto l'aa il gioco è gestibilissimo, e la differenza tra high ed enthus non è così marcata.
Tutto su high e senza AA te lo godi alla grande con una 8800GT.
L'ottimizzazione ha dei limiti, non puoi pretendere lo spettacolo a costo zero.
Vero, gli ultimi porting girano da dio con una 9600Gt, ma è pur vero che hanno una resa da ps2.

gaxel
18-12-2010, 13:36
e che ti aspettavi?
La location tipica è una foresta, ossia il massimo di elementi da rettificare con l'AA.
TOlto l'aa il gioco è gestibilissimo, e la differenza tra high ed enthus non è così marcata.

Per me c'è poco da godere, dato che il gameplay è stealth, spara, saltello, stealth, spara, saltello... l'ho giocato e finito senza AA a 1024x768 tutto su high stretchato, ma non è la stessa cosa...

mircocatta
18-12-2010, 13:40
e che ti aspettavi?
L'ottimizzazione ha dei limiti, non puoi pretendere lo spettacolo a costo zero.
Vero, gli ultimi porting girano da dio con una 9600Gt, ma è pur vero che hanno una resa da ps2.

aspetta lino, io con q6600 a 3ghz e 8800gt overcloccata tutto su high (avevo xp) facevo malapena 25 fps a 1440x900 ! :stordita:

Ubro92
18-12-2010, 13:46
aspetta lino, io con q6600 a 3ghz e 8800gt overcloccata tutto su high (avevo xp) facevo malapena 25 fps a 1440x900 ! :stordita:

Strano,controlla i driver... io con il portatile (i5 430 +5650) e con una risoluzione di 1920x1080 con tutti i dettagli alti(filtri disattivati ovviamente) faccio come media 17-18 fps mi sembra strano che con la tua configurazione che va il doppio di questa fai solo 24 per di piu a 1440x900

29Leonardo
18-12-2010, 13:47

Discreto il tuo pc, passa inosservato la sotto :asd:

Warhead gira benino solo in dx9, se fatto girare in dx10 + AA è la fine :stordita:

Xile
18-12-2010, 13:55
Ma non avevano detto che la versione PC avrebbe avuto uno sviluppo tutto dedicato?! :confused:

Lino P
18-12-2010, 13:59
Ma non avevano detto che la versione PC avrebbe avuto uno sviluppo tutto dedicato?! :confused:

si certo, come mafia2, fear2, ecc ecc ecc...

mircocatta
18-12-2010, 14:00

è la mia pena :asd:

Lino P
18-12-2010, 14:01

la machina "crysis ready" tanto sponsorizzata ai tempi del gioco, e che (per puro caso) era quella che avevo anche io al tempo, prevedeva una 9800GT, 2 gb di ram, ed un dual sui 2.6 ghz, e fino ai 1680 in high, la media dei 30 fps la si acciuffa, provato, giocato e finito personalmente ;)

Xile
18-12-2010, 14:06
Sempre se ricordo bene, crysis 2 dovrebbe essere più scalabile, credo che con la mia config posso tranquillamente andare a 1280x1024 no?!

Lino P
18-12-2010, 14:14
Sempre se ricordo bene, crysis 2 dovrebbe essere più scalabile, credo che con la mia config posso tranquillamente andare a 1280x1024 no?!

beh, citare solo la riso non è indicativo perchè non abbiamo parlato del detail setting genarale, e neppure dei filtri (sempre che siano implementati :asd: )

Lino P
18-12-2010, 14:16

Warhead gira benino solo in dx9, se fatto girare in dx10 + AA è la fine :stordita:

per il gaming è anche troppo

michael1one
18-12-2010, 14:35

bhe io ho la tua configurazione e con risoluzione a 1650x1080 facevo tranquillamente 30fps o più tutto al max tranne AA ovviamente

john18
18-12-2010, 15:59

Bhò ho letto quello che hai scritto,ma la frase "incriminata" voleva essere una battuta?:stordita:
Comunque warhead è ottimizzato rispetto al crysis liscio,perchè se togli l'antialiasing ti va decentemente anche tutto al massimo,mentre crysis arrancava di brutto in parecchi livelli come quello innevato e quello finale (slowmotion?).
Che poi parlare di ottimizzazione è forse sbagliato,perchè in realtà hanno solo abbassato la qualità complessiva.:D

john18
18-12-2010, 16:03

Ma non è vero Lino,dai... Come fa la 8800gt a farlo girare bene se le 8800gtx ed ultra arrancavano di brutto?:rolleyes:
Cioè nel forum ufficiale qui su hardware upgrade si lamentavano pure quelli che avevano sli di ste schede.

Lino P
18-12-2010, 16:03
Bhò ho letto quello che hai scritto,ma la frase "incriminata" voleva essere una battuta?:stordita:
Comunque warhead è ottimizzato rispetto al crysis liscio,perchè se togli l'antialiasing ti va decentemente anche tutto al massimo,mentre crysis arrancava di brutto in parecchi livelli come quello innevato e quello finale (slowmotion?).
Che poi parlare di ottimizzazione è forse sbagliato,perchè in realtà hanno solo abbassato la qualità complessiva.:D

oddio, + che altro c'era meno dettaglio in profondità, con gli elementi a comparsa progressiva, ma di fatto il livello complessivo era lo stesso.

john18
18-12-2010, 16:09
oddio, + che altro c'era meno dettaglio in profondità, con gli elementi a comparsa progressiva, ma di fatto il livello complessivo era lo stesso.

Appunto,è una cosa che toglie tantissimo carico alla gpu,e non immagini quanto.:D Però mi pare che anche il dettaglio degli oggetti sulla scena non fosse paragonabile al primo crysis,ma potrei sbagliarmi!

michael1one
18-12-2010, 16:38

li hanno segato qualche texture :D

Ma non è vero Lino,dai... Come fa la 8800gt a farlo girare bene se le 8800gtx ed ultra arrancavano di brutto?:rolleyes:
Cioè nel forum ufficiale qui su hardware upgrade si lamentavano pure quelli che avevano sli di ste schede.

io riuscivo non so che facevano gli altri ma con una 8800gt andava a 30fps :rolleyes:

john18
18-12-2010, 16:50
io riuscivo non so che facevano gli altri ma con una 8800gt andava a 30fps :rolleyes:

Permettimi ma sono abbastanza sicuro che a dettagli alti ed una certa risoluzione,in diverse parti ti andava un "pò" male.:D

ps oggi è peggio di quello che pensassi.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2584/amd-radeon-hd-6870-e-6850-dx-11-di-seconda-generazione_12.html

Fantomatico
18-12-2010, 17:24
la machina "crysis ready" tanto sponsorizzata ai tempi del gioco, e che (per puro caso) era quella che avevo anche io al tempo, prevedeva una 9800GT, 2 gb di ram, ed un dual sui 2.6 ghz, e fino ai 1680 in high, la media dei 30 fps la si acciuffa, provato, giocato e finito personalmente ;)

Quoto, la Crytek è stata attaccata troppe volte senza giuste motivazioni...giocando con un pc come avevano consigliato loro e a dettaglio high a risoluzione medio-bassa, era giocabilissimo Warhead.
Certo, bisognava far compromessi se si voleva il dettaglio massimo in Crysis nel 2007: una 8800 andava bene al max dettaglio in dx9 (e sicuramente il full hd era meglio evitarlo), ma il dettaglio very high in combinazione al full hd sarebbe stato utilizzabile solo dai possessori di hardware di fascia alta gli anni successivi: il fatto che tutt'ora anche con schede di fascia medio-alta si fatica a raggiungere i 60 fps fissi, è sì sinonimo dell' elevata complessità del gioco, ma anche della poca adattabilità al nuovo hardware...ihmo. In questo senso un Crysis 2 inferiore a Crysis di poco a livello visivo, ma abbastanza più snello lo preferirei. Già la qualità degli oggetti da sola, se ridotta, garantisce un notevole boost prestazionale, penso che sarà questa voce a esser pesantemente adattata su console.

Io ho giocato con la 8800gt a Crysis qualità alta...il gioco era giocabilissimo, non l'ideale, ma perlomeno quasi sempre sopra i 25 fps, a eccezione degli ultimi livelli ammazza-frame.
Warhead, pur avendo avuto come avete detto bene voi, una qualità in parte ridotta, aveva sempre una grafica ottima, e abbastanza più fluida specie verso la fine: se in Crysis 2 seguiranno questo andazzo (e lo seguiranno penso proprio per le console), non dovrebbero esserci grossi problemi. Il tutto sta a vedere se sarà scalabile, in modo che chi abbia più potenza la possa sfruttare.

cire92cry
18-12-2010, 18:17
Senza applicare l'AA fa a puttane il 50% della grafica di un gioco, se quel gioco ppoi è solo grafica (come Crysis, che aveva uno dei gameplay più monotoni che abbia mai visto), non ha motivo proprio di esistere.

Allora scommetto che tu hai giocato cosi a crysis: grafica al massimo con AA scattavi ma giocavi .
Evitiamo di scrivere baggianate simili se tu ritieni il gameplay monotono è perchè tu lo hai reso tale crysis ti permette di sceglire come fare se tu uccidi da lontano i nemici con il silenziatore o vai invisibile ecc sono tue scelte.

Crysis almeno a differenza di fps classici bc2 cod ecc.. ti lascia scegliere la strada e come fare quello che devi fare ! Poi se non ti piace non c'è problema è un tuo gusto !

Che ti aspettavi ? Non esiste gioco che raggiunga il cryengine 2, però esiste un gioco che è ancora piu pesante di crysis, metro 2033 quello si che è mal ottimizzato , crysis è pesante e ha delle carenze per sfruttare le cpu ma le GPU le sfrutta perfettamente.

Lino P
18-12-2010, 19:58
Quoto, la Crytek è stata attaccata troppe volte senza giuste motivazioni...giocando con un pc come avevano consigliato loro e a dettaglio high a risoluzione medio-bassa, era giocabilissimo Warhead.Certo, bisognava far compromessi se si voleva il dettaglio massimo in Crysis nel 2007: una 8800 andava bene al max dettaglio in dx9 (e sicuramente il full hd era meglio evitarlo), ma il dettaglio very high in combinazione al full hd sarebbe stato utilizzabile solo dai possessori di hardware di fascia alta gli anni successivi: il fatto che tutt'ora anche con schede di fascia medio-alta si fatica a raggiungere i 60 fps fissi, è sì sinonimo dell' elevata complessità del gioco, ma anche della poca adattabilità al nuovo hardware...ihmo. In questo senso un Crysis 2 inferiore a Crysis di poco a livello visivo, ma abbastanza più snello lo preferirei. Già la qualità degli oggetti da sola, se ridotta, garantisce un notevole boost prestazionale, penso che sarà questa voce a esser pesantemente adattata su console.

Io ho giocato con la 8800gt a Crysis qualità alta...il gioco era giocabilissimo, non l'ideale, ma perlomeno quasi sempre sopra i 25 fps, a eccezione degli ultimi livelli ammazza-frame.
Warhead, pur avendo avuto come avete detto bene voi, una qualità in parte ridotta, aveva sempre una grafica ottima, e abbastanza più fluida specie verso la fine: se in Crysis 2 seguiranno questo andazzo (e lo seguiranno penso proprio per le console), non dovrebbero esserci grossi problemi. Il tutto sta a vedere se sarà scalabile, in modo che chi abbia più potenza la possa sfruttare.

quoto

Lino P
18-12-2010, 20:00

come sopra.
XP 32, dx 9, high level, no AA @1680 fa la media di 30 fps con una 9800GT, 2 gb di ram ed un dual decente.

cire92cry
18-12-2010, 21:23
Il pc che era stato consigliato da crytek era con la 88 gt e con il gioco in DX 9 tutto high e risoluzione 1270x720 o 1440x900 , il gioco infatti girava bene con questi settaggi :D

Lino P
18-12-2010, 21:35
Il pc che era stato consigliato da crytek era con la 88 gt e con il gioco in DX 9 tutto high e risoluzione 1270x720 o 1440x900 , il gioco infatti girava bene con questi settaggi :D

appunto, DX9 tutto in high, e non si è mai parlato di riso, tant'è che a me a 1680 girava da dio.
Quanto al discorso 8800, ti ricordo che la 9800 è praticamente la stessa scheda, studia ;)

Xilema
18-12-2010, 21:49
Col PC in sign, Crysis a palla non mi gira bene a 1280x1024.

Fantomatico
18-12-2010, 22:06
Col PC in sign, Crysis a palla non mi gira bene a 1280x1024.

Spero che tu intenda very high più aa 16x, anisotropico 16x, volendo 60 fps fissi anche negli ultimi livelli? Bhe si sà che con i filtri Crysis diventa pesantissimo, così tanto nn pensavo, ma se io avessi un pc come il tuo alzerei la risoluzione e chissenefrega dell' aa, che è un ammazzaframe e basta...penso che a 1280 con l'aa al massimo delle ultime nvidia, sia ben più pesante di 1920x1200 senza aa...:read:

A very high a 1280 x 1024 no aa DEVE andare fluidissimo...se nn va, è ottimizzato veramente male e questa ne è la conferma diamine. :rolleyes: :rolleyes:

PS: per tornare maggiormente in topic, Lino che ti è parso l'ultimo trailer del gioco? Ti ha convinto abbastanza? Parlo tecnicamente perchè noi guardiamo specialmente quello.

Lino P
18-12-2010, 22:45
Spero che tu intenda very high più aa 16x, anisotropico 16x, volendo 60 fps fissi anche negli ultimi livelli? Bhe si sà che con i filtri Crysis diventa pesantissimo, così tanto nn pensavo, ma se io avessi un pc come il tuo alzerei la risoluzione e chissenefrega dell' aa, che è un ammazzaframe e basta...penso che a 1280 con l'aa al massimo delle ultime nvidia, sia ben più pesante di 1920x1200 senza aa...:read:

A very high a 1280 x 1024 no aa DEVE andare fluidissimo...se nn va, è ottimizzato veramente male e questa ne è la conferma diamine. :rolleyes: :rolleyes:

PS: per tornare maggiormente in topic, Lino che ti è parso l'ultimo trailer del gioco? Ti ha convinto abbastanza? Parlo tecnicamente perchè noi guardiamo specialmente quello.

guarda, ne parlavamo proprio nel thread della news.
a parte che non ci sono i presupposti per vedere qualcosa di decente (per il solito motivo) ho notato il classico trailer con pochissime sequenze in real, il che la dice lunga sulla qualità del prodotto finale.
Solite sequenze sfocate, stile A vs P prima del lancio, tutto votato a celare qualcosa di non gradevole.
Quando vedo poco real time, tante sfocature e so che ci son di mezzo le console, non dormo certo sogni tranquilli.

Fantomatico
18-12-2010, 22:51
guarda, ne parlavamo proprio nel thread della news.
a parte che non ci sono i presupposti per vedere qualcosa di decente (per il solito motivo) ho notato il classico trailer con pochissime sequenze in real, il che la dice lunga sulla qualità del prodotto finale.
Solite sequenze sfocate, stile A vs P prima del lancio, tutto votato a celare qualcosa di non gradevole.
Quando vedo poco real time, tante sfocature e so che ci son di mezzo le console, non dormo certo sogni tranquilli.

Sì, me ne sono accorto poco fa...domani con calma leggo cos'avete scritto. ;)

Se devo essere onesto a me "basterebbe" che Crysis 2 fosse uguale al primo all' incirca, non chiedo che gli sia superiore, però se dovesse risultare inferiore anche su pc sarebbe una bella delusione per noi utenti...io sono curiosissimo di vedere cosa ne verrà fuori, ho come la vaga impressione che su console rimarranno stupefatti (e ci credo), mentre su pc avremo qualche compromesso di troppo, pur rimanendo su una qualità superiore alla concorrenza.

Ovviamente son tutte supposizioni, però c'è una cosa di cui sono sicuro: son contento del cambio d'ambientazione, al di là del fatto che possa essere stata una mossa per allegerire i calcoli in favore delle console. Sono contento perchè finalmente potremo avere una struttura dei livelli più convincente, purtroppo son d'accordo anch'io con Xilema nel dire che Crysis (mooolto meno il Warhead) aveva un level design appena sufficiente, mancava d'ispirazione, per quanto fosse un' esperienza incredibile vedere quelle foreste così dettagliate.

Lino P
18-12-2010, 23:03
Sì, me ne sono accorto poco fa...domani con calma leggo cos'avete scritto. ;)

Se devo essere onesto a me "basterebbe" che Crysis 2 fosse uguale al primo all' incirca, non chiedo che gli sia superiore, però se dovesse risultare inferiore anche su pc sarebbe una bella delusione per noi utenti...io sono curiosissimo di vedere cosa ne verrà fuori, ho come la vaga impressione che su console rimarranno stupefatti (e ci credo), mentre su pc avremo qualche compromesso di troppo, pur rimanendo su una qualità superiore alla concorrenza.

Ovviamente son tutte supposizioni, però c'è una cosa di cui sono sicuro: son contento del cambio d'ambientazione, al di là del fatto che possa essere stata una mossa per allegerire i calcoli in favore delle console. Sono contento perchè finalmente potremo avere una struttura dei livelli più convincente, purtroppo son d'accordo anch'io con Xilema nel dire che Crysis (mooolto meno il Warhead) aveva un level design appena sufficiente, mancava d'ispirazione, per quanto fosse un' esperienza incredibile vedere quelle foreste così dettagliate.

quoto un po' tutto.
A me le ambientazioni che si prospettano in fondo non dispiacciono, e nonostante la sfiducia sono il primo che si augura che venga fuori qualcosa di decente :)

cire92cry
19-12-2010, 01:18
appunto, DX9 tutto in high, e non si è mai parlato di riso, tant'è che a me a 1680 girava da dio.
Quanto al discorso 8800, ti ricordo che la 9800 è praticamente la stessa scheda, studia ;)

nella 9800 è cambiato praticamente solo il processo produttivo e basta lo so ma non era riferito a te il messaggio era in generale visto che molta gente dice che crytek aveva consigliato un pc che non faceva giare crysis invece lo faceva girare.

Cmq avevano detto in HD poi ovviamente se ti andava bene anche a 1680 ok ma i video che fecero per dimostrare che andava erano in HD :D

bronzodiriace
19-12-2010, 05:05
con la mia fida gts 250 green edition ho qualche speranza di farlo girare decentemente?

Fantomatico
19-12-2010, 09:44
con la mia fida gts 250 green edition ho qualche speranza di farlo girare decentemente?

Non si ha ancora NESSUNA risposta certa, manca la comunicazione dei requisiti ufficiali... in teoria se hai giocato decentemente al primo Crysis, a parità di risoluzione dovresti farcela anche col 2.

Lino P
19-12-2010, 10:59

al 100%. se gira su console, gira benone anche su una 250

Claus89
19-12-2010, 12:19
al 100%. se gira su console, gira benone anche su una 250

be ottimizzare su 2 piattaforme(meglio scatolotti) è sicuro meglio che su di una scalabile e diversificata....sicuro sarà un mattone su pc...tanto le vga devon vendere....

Lino P
19-12-2010, 12:20
be ottimizzare su 2 piattaforme(meglio scatolotti) è sicuro meglio che su di una scalabile e diversificata....sicuro sarà un mattone su pc...tanto le vga devon vendere....

non credo lo sarà

Antonioplay85
19-12-2010, 12:49
non credo lo sarà

ti sbagli lino!!! :)

Crytek ha ribadito più volte che sono nati sul pc e non vogliono deludere!!! :D

per quanto riguarda le scatolette è una questione di maggior vendite per la maggior utenza consolara.....che a loro serve per il bilancio!!! ;)

abbi fede!!! :read:

Lino P
19-12-2010, 12:57
ti sbagli lino!!! :)

Crytek ha ribadito più volte che sono nati sul pc e non vogliono deludere!!! :D

per quanto riguarda le scatolette è una questione di maggior vendite per la maggior utenza consolara.....che a loro serve per il bilancio!!! ;)

abbi fede!!! :read:

ma ha anche rilasciato recentemente dichiarazioni inerenti il livello tecnico complessivo del gioco, ricordando che un multipiatta qualche compromesso lo richiede sempre.
Sappiam bene che qando certe cose sono nascoste, ci sono comunque, figuriamoci adesso che hanno già preparato i vedeogiocatori...

Antonioplay85
19-12-2010, 13:01
l'importante che il single player sia fatto benissimo......:fagiano:

il multy non mi interessa tanto.....infatti anche nei precedenti crysis in multy non l'ho mai giocato!! :)

Lino P
19-12-2010, 13:04
l'importante che il single player sia fatto benissimo......:fagiano:

il multy non mi interessa tanto.....infatti anche nei precedenti crysis in multy non l'ho mai giocato!! :)

io si :D

gaxel
19-12-2010, 16:25
Allora scommetto che tu hai giocato cosi a crysis: grafica al massimo con AA scattavi ma giocavi .

No, come ho scritto 1024x768, senza AA, dettalgi medio alti... e andavo sui 30 fps con una 8800GT...ora riesco a giocare con una 4890 a 1680x1050 senza AA dettagli alti, qualcosa su enthusiastic sopra i 30fps

Evitiamo di scrivere baggianate simili se tu ritieni il gameplay monotono è perchè tu lo hai reso tale crysis ti permette di sceglire come fare se tu uccidi da lontano i nemici con il silenziatore o vai invisibile ecc sono tue scelte.

Io ritengo quello che mi pare e le baggianate non le scrivo... per me è monotono, proprio perché i livelli son medio piccoli, rispetto a quelli di Far Cry, la corsa non dura una fava quindi è inutile, la fisica è implementata pochissimo, quindi la forza serve a poco e niente... anche i livelli son quasi completamente a senso unico (ho fatto prove su prove, girato in lungo e in largo diversi livelli di Crysis), ergo il salto con forza attiva serve a poco... l'unica cosa veramente utile è lo stealth, che appiattisce e semplifica troppo il gioco, per lo meno contro i koreani... con gli alieni è un pelino meglio.

Crysis almeno a differenza di fps classici bc2 cod ecc.. ti lascia scegliere la strada e come fare quello che devi fare ! Poi se non ti piace non c'è problema è un tuo gusto !

Hai citato due fps che il single player manco lo cagano di striscio... ti ho spiegato perché lo considero così e sì, è un mio gusto, non è una verità... per me Crysis è fatto male, come lo era Far Cry, ma per altri motivi.

fresh niubbo
19-12-2010, 17:08
Non si ha ancora NESSUNA risposta certa, manca la comunicazione dei requisiti ufficiali... in teoria se hai giocato decentemente al primo Crysis, a parità di risoluzione dovresti farcela anche col 2.

haha! allora sono apposto anch'io:Prrr:

cire92cry
19-12-2010, 17:21
No, come ho scritto 1024x768, senza AA, dettalgi medio alti... e andavo sui 30 fps con una 8800GT...ora riesco a giocare con una 4890 a 1680x1050 senza AA dettagli alti, qualcosa su enthusiastic sopra i 30fps

Be per me sono ancora pochi per giocare bene in qualsiasi gioco :)

Io ritengo quello che mi pare e le baggianate non le scrivo... per me è monotono, proprio perché i livelli son medio piccoli, rispetto a quelli di Far Cry, la corsa non dura una fava quindi è inutile, la fisica è implementata pochissimo, quindi la forza serve a poco e niente... anche i livelli son quasi completamente a senso unico (ho fatto prove su prove, girato in lungo e in largo diversi livelli di Crysis), ergo il salto con forza attiva serve a poco... l'unica cosa veramente utile è lo stealth, che appiattisce e semplifica troppo il gioco, per lo meno contro i koreani... con gli alieni è un pelino meglio.

E' un tuo gusto e su questo non discuto , però se non sai usare i poteri della tuta al meglio non è colpa di crysis :D Ti posso assicurare che il potere che utilizzo di meno è proprio l'invisibilità :D

fresh niubbo
19-12-2010, 18:09
tenete presente che è l'ambientazione aperta delle foreste di crysis 1 che l'ha reso un mattone... adesso che sarà ambientato in città sarà molto + facile renderlo + performante perchè gli ambienti saranno chiusi... basta vedere doom 3, dove c'è il solito corridoio molto + gestibile che non le spiagge di un far cry o un crysis:read:

john18
19-12-2010, 19:21
Be per me sono ancora pochi per giocare bene in qualsiasi gioco :)

Però qua è il colmo...:asd: Come vedi addirittura ci giocava a 1024x768 con la 8800gt,e nemmeno tutto su alto. E come lui nel solito thread ufficiale erano quasi tutti nella stessa situazione,tranne le eccezioni che devono per forza di cose dire il contrario quando non è vero nemmeno di striscio.

cire92cry
19-12-2010, 19:35
Però qua è il colmo...:asd: Come vedi addirittura ci giocava a 1024x768 con la 8800gt,e nemmeno tutto su alto. E come lui nel solito thread ufficiale erano quasi tutti nella stessa situazione,tranne le eccezioni che devono per forza di cose dire il contrario quando non è vero nemmeno di striscio.

:D Be strano io avevo una 88 gts 320 mb al tempo e ci giocavo a medio per avere buona fluidità :D

Lino P
19-12-2010, 19:46
:D Be strano io avevo una 88 gts 320 mb al tempo e ci giocavo a medio per avere buona fluidità :D

certo, solo problema di ram, se avessi avuto la 640, in termini di frequenze, eri ok tutto in high

john18
19-12-2010, 20:17
certo, solo problema di ram, se avessi avuto la 640, in termini di frequenze, eri ok tutto in high

Non c'entra nulla la vram se giocava a 1024x768.

john18
19-12-2010, 20:22

C'è una spiegazione semplice semplice,la scheda video in questione andava circa 10 fps meno della 8800gt quindi se ti fai i tuoi calcoli tutto torna.;)

Lino P
19-12-2010, 20:30

non avevo notato la riso

Vladimiro Bentovich
19-12-2010, 20:45

c'entra c'entra, le texture etc. vanno sempre a finire lì anche se giochi a 800X600 e sono sempre della stessa dimensione mastodontica se giochi ad high o >.

john18
19-12-2010, 20:57
c'entra c'entra, le texture etc. vanno sempre a finire lì anche se giochi a 800X600 e sono sempre della stessa dimensione mastodontica se giochi ad high o >.

Senz'altro,ma a 1024x768 andava tranquillo. D'altronde la risoluzione influisce sulla vram!:)

edit: intendevo dire nello specifico che a 1024x768 non era un problema di vram se il gioco a dettaglio alto non andava bene,ma scarsa potenza o scarsa ottimizzazione,a seconda di come si vuol vedere la situazione.

Lino P
19-12-2010, 20:59
Senz'altro,ma a 1024x768 andava tranquillo. D'altronde la risoluzione influisce sulla vram!:)

diciamo che c'entrano entrambi

Sonny24
19-12-2010, 21:22
A me le ambientazioni che si prospettano in fondo non dispiacciono, e nonostante la sfiducia sono il primo che si augura che venga fuori qualcosa di decente :)

Bhe neanche a me le ambientazioni non dispiacciono anzi. Il gameplay sembra migliorato almeno per quel che si sente. Io temo che il gioco possa risultare una copy e incolla della versione console e che il motore del gioco sia ancora instabile. Vedremo.

Fantomatico
19-12-2010, 23:00
Va bene che ognuno ha una sua concezione della fluidità, però a volte si tendono a dire cose che non sono riscontrabili oggettivamente, diciamo le cose per come stanno: con una 8800GT a 1024x768 qualità high NON poteva esserci alcun problema...gli fps son sempre alti, solo in qualità very high si rasenta la sufficienza, intorno ai 30-35 fps, sempre godibilissimi se non si guarda fraps in continuazione!
Chi aveva una 8800gt e giocava male a 1024, era parecchio cpu limited non c'è dubbio. Ad una risoluzione così bassa, anche Crysis che è vga dipendente, esige un computer equilibrato. Quello sempre e comunque.

Con una x1900xt 512mb e un 3800X2@2ghz che avevo, a 1024 dettagli high stavo a fatica sui 22-25 fps...quando son passato al Core Duo E8400 andavo dai 24 ai 40...questo per far capire.;)

mircocatta
20-12-2010, 09:41
http://www.youtube.com/watch?v=czAogu43eMk (cercatelo in versione hd)
questo video con spezzoni real time e in game mi è nuovo, per come è stato montato.
fa notare cose molto belle e altre meno

mi son piaciuti gli effetti particellari, quelli di "onda d'urto" che si vedono nel combattimento contro l'alieno bipede gigante, anche i livelli di texture non sembrano male sopratutto se è su console

non mi sono piaciuti gli oggetti "scriptati" tipo auto o cassoni che si calciano ma il tutto in maniera scriptata, cioè solo da un verso e essenziali per completare obbiettivi.. nel primo crysis non era così, o l'oggetto x non si muoveva, o si muoveva e gli si poteva fare di tutto, dal prenderlo in mano, romperlo, buttarlo dove ti pare.. speriamo che questo tipo di gestione per i classici oggetti sia ancora così

Antonioplay85
20-12-2010, 10:09
Crysis 2 si mostra

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131314/crysis-2-si-mostra.aspx

gaxel
20-12-2010, 10:35
http://www.youtube.com/watch?v=czAogu43eMk (cercatelo in versione hd)
questo video con spezzoni real time e in game mi è nuovo, per come è stato montato.
fa notare cose molto belle e altre meno

mi son piaciuti gli effetti particellari, quelli di "onda d'urto" che si vedono nel combattimento contro l'alieno bipede gigante, anche i livelli di texture non sembrano male sopratutto se è su console

Son i video dell'E3... ed è tutto in real time.

non mi sono piaciuti gli oggetti "scriptati" tipo auto o cassoni che si calciano ma il tutto in maniera scriptata, cioè solo da un verso e essenziali per completare obbiettivi.. nel primo crysis non era così, o l'oggetto x non si muoveva, o si muoveva e gli si poteva fare di tutto, dal prenderlo in mano, romperlo, buttarlo dove ti pare.. speriamo che questo tipo di gestione per i classici oggetti sia ancora così

Se c'è da usare la fisica per completare obiettivi, ben venga che non ho visto nulla del genere nei due Crysis precedenti, sul fatto che siano scriptati... bisogna vedere, sei sicuro che sia impostati che si possano calciare solo in una maniera? I motivi tra l'altro sono innumerevoli... se vuoi fare un gioco che segue un trama e riempirlo di enigmi o rompicapo, devi per forza di cose scriptare tutto il più possibile e limitare la libertà del giocatore... altrimenti non sai cosa possa succedere.

Tra l'altro non ho ai capito dove sia il divertimento nell'avere un mondo che reagisce realisticamente, ma qualunque cosa tu fiaccia è puramente estetica.

lucas.
20-12-2010, 11:00
ma crysis 2 che directx usa ???

cire92cry
20-12-2010, 11:20
ma crysis 2 che directx usa ???

Dalle 9 alle 11 XD Cmq sono unsciti nuovi screen su pc ma non sappiamo se con DX 11 o no.

mircocatta
20-12-2010, 11:37
Se c'è da usare la fisica per completare obiettivi, ben venga che non ho visto nulla del genere nei due Crysis precedenti, sul fatto che siano scriptati... bisogna vedere, sei sicuro che sia impostati che si possano calciare solo in una maniera? I motivi tra l'altro sono innumerevoli... se vuoi fare un gioco che segue un trama e riempirlo di enigmi o rompicapo, devi per forza di cose scriptare tutto il più possibile e limitare la libertà del giocatore... altrimenti non sai cosa possa succedere.

boh noto spesso che quando calcia le macchine le fa in modo "cinematografico", cioè senza l'ibertà di movimento, e gli oggetti ovviamente (come la macchina che viene calciata giù da un ponte) finiscono in "determinati punti"..ok quest'ultima cosa, ma il fatto che quando calcio è tutta una scena precalcolata mi fa storcere il naso!

Tra l'altro non ho ai capito dove sia il divertimento nell'avere un mondo che reagisce realisticamente, ma qualunque cosa tu fiaccia è puramente estetica.

è il tuo modo di vedere i videogiochi, trovi appagante avere tutto prescritto, non ti piace la libertà di movimento, ed ecco perchè non ti è piaciuto crysis dove è possibile fare molte cose ma come tu hai scritto in una altra discussione, ti riduci a stealth salta spara e basta..

cire92cry
20-12-2010, 11:50
boh noto spesso che quando calcia le macchine le fa in modo "cinematografico", cioè senza l'ibertà di movimento, e gli oggetti ovviamente (come la macchina che viene calciata giù da un ponte) finiscono in "determinati punti"..ok quest'ultima cosa, ma il fatto che quando calcio è tutta una scena precalcolata mi fa storcere il naso!

Si quoto di crysis 2 come dici tu mi preoccpuano queste cose, che se sono scriptate, non mi piaceranno. Ora non so dire se è scriptato quel calcio, ma avrò modo di provarlo XD.

è il tuo modo di vedere i videogiochi, trovi appagante avere tutto prescritto, non ti piace la libertà di movimento, ed ecco perchè non ti è piaciuto crysis dove è possibile fare molte cose ma come tu hai scritto in una altra discussione, ti riduci a stealth salta spara e basta..

Straquoto , molti dicono che crysis ha un gameplay monotono . Hanno ragione se lo giocano come dici spara stealth spara stealth , e si cosi è veramente palloso lo confermo!
Però, questo è un modo per affrontare le missioni di crysis , ce ne sono molti altri.Io personalmente ho 2 modi per affrontarlo : prendo da lontano le postazioni dei coreanei, poi entro e prendo un gruppetto con pugni lanciandogli cose o sparandogli è uguale.Infine finisco gli ultimi rimasti.
Nel secondo caso con la supervelocità o superforza entro velocemente e lancio qualche granata per distrarli , poi quello che trovo è una possibile arma XD.

Se invece vi piace più un gameplay guidato ovviamente crysis è da scartare.

cronos1990
20-12-2010, 11:58
Per la statistica, io ho giocato a Crysis col PC in firma tutto su High a 1680x1050, se la memoria non m'inganna con AA x2 tenendo una media di 30 FPS circa (quando poco più, quando poco meno) tranne nell'ultimo livello dove c'era un crollo degli FPS che mi han costretto a risettare il gioco verso il basso. Tenete presente che avevo all'epoca Windows Vista 32-bit, CPU overclokkata (3,7 GHz se non erro) e GPU overclokkata (da 750 a 825 Mhz e memoria della GPU portate da 900 a 950 Mhz se ricordo bene).

Sul gameplay non mi pronuncio, voglio evitarmi di attirarmi le ire degli altri :D

cire92cry
20-12-2010, 12:05
Sul gameplay non mi pronuncio, voglio evitarmi di attirarmi le ire degli altri :D

Be come diciamo crysis ti da delle libertà quindi se ti piace è bello se no non ti piace , onguno ha i propri gusti . Però mi da un po fastidio quando si dice che è monotono ,perchè la maggior parte delle volte è l'utente che lo rende monotono usando sempre le solite cose. :D

Lino P
20-12-2010, 12:06
Per la statistica, io ho giocato a Crysis col PC in firma tutto su High a 1680x1050, se la memoria non m'inganna con AA x2 tenendo una media di 30 FPS circa (quando poco più, quando poco meno) tranne nell'ultimo livello dove c'era un crollo degli FPS che mi han costretto a risettare il gioco verso il basso. Tenete presente che avevo all'epoca Windows Vista 32-bit, CPU overclokkata (3,7 GHz se non erro) e GPU overclokkata (da 750 a 825 Mhz e memoria della GPU portate da 900 a 950 Mhz se ricordo bene).

sei in linea

mircocatta
20-12-2010, 12:13
Si quoto di crysis 2 come dici tu mi preoccpuano queste cose, che se sono scriptate, non mi piaceranno. Ora non so dire se è scriptato quel calcio, ma avrò modo di provarlo XD.

vedremo..
aggiungo: anche la scivolata, mi sembra innaturale, boh, troppo lineare e troppo facile colpire gli avversari

Straquoto , molti dicono che crysis ha un gameplay monotono . Hanno ragione se lo giocano come dici spara stealth spara stealth , e si cosi è veramente palloso lo confermo!
Però, questo è un modo per affrontare le missioni di crysis , ce ne sono molti altri.Io personalmente ho 2 modi per affrontarlo : prendo da lontano le postazioni dei coreanei, poi entro e prendo un gruppetto con pugni lanciandogli cose o sparandogli è uguale.Infine finisco gli ultimi rimasti.
Nel secondo caso con la supervelocità o superforza entro velocemente e lancio qualche granata per distrarli , poi quello che trovo è una possibile arma XD.

adoro il pezzo in cui si deve entrare al porto (primo crysis)...
inizi da lontano con il fucile da cecchino.. piombi giù con la super velocità in mezzo a orde di coreani, con cosa? con le due pistole in modalità doppio proiettile e super velocità ancora attiva, corri smazzi lanci granate smitragli qua e la alterni velocità con forza per saltare le reti o sopra le taniche alla ricerca del lancia granate dentro ad un capannone..e quando lo trovi, son cazzi (loro)...MAGNIFICO :sofico: :sofico: e il tutto fatto dall'editor!!! dove inizi nel punto che ti pare con le armi che vuoi :D

devo reinstallarlo, mi è venuta troppa voglia!

Se invece vi piace più un gameplay guidato ovviamente crysis è da scartare.

stra quoto, il tutto si riduce a questa tua frase, anzichè criticare è semplicemente una scelta sul tipo di gameplay preferito..

cire92cry
20-12-2010, 12:28
vedremo..
aggiungo: anche la scivolata, mi sembra innaturale, boh, troppo lineare e troppo facile colpire gli avversari

adoro il pezzo in cui si deve entrare al porto (primo crysis)...
inizi da lontano con il fucile da cecchino.. piombi giù con la super velocità in mezzo a orde di coreani, con cosa? con le due pistole in modalità doppio proiettile e super velocità ancora attiva, corri smazzi lanci granate smitragli qua e la alterni velocità con forza per saltare le reti o sopra le taniche alla ricerca del lancia granate dentro ad un capannone..e quando lo trovi, son cazzi (loro)...MAGNIFICO :sofico: :sofico: e il tutto fatto dall'editor!!! dove inizi nel punto che ti pare con le armi che vuoi :D

devo reinstallarlo, mi è venuta troppa voglia!
stra quoto, il tutto si riduce a questa tua frase, anzichè criticare è semplicemente una scelta sul tipo di gameplay preferito..

:D Si vedremo per la scivolata ... Cmq vedo che ti piace provare tutti i modi come me XD! Una volta ho fatto quasi tutto crysis con solo i pugni XD

Lino P
20-12-2010, 14:23
:D Si vedremo per la scivolata ... Cmq vedo che ti piace provare tutti i modi come me XD! Una volta ho fatto quasi tutto crysis con solo i pugni XD

cioè? senza armi da fuoco?

gaxel
20-12-2010, 14:29

Però questo non ha niente a che fare con quello che ho scritto io... volendo puoi pure finirlo senza quasi far fuori nessuno. HL2 si può finire con solo la Gravity Gun, tranne in alcuni punti... Episode One ha un achievement che richiede solo la GG... ogni gioco può essere giocato e finito in mille mila modi diversi. In Crysis non c'è reale vantaggio ad usare una tattica piuttosto che un'altra, se non il puro divertimento personale, per vedere se si riesce a finire il gioco in una particolare maniera... ma questo, ripeto, è applicabile a qualunque videogioco.

john18
20-12-2010, 14:45

Bhà potrei usare solamente la pistola per un gioco scriptatissimo come COD,e anche in questo caso avrei un'alternativa ad armi ben più potenti.:stordita: Non cerchiamo la "grandezza" del gameplay dove non esiste,poichè qualsiasi gioco indifferentemente,dal tuo punto di vista può essere affrontato in modi diversi.

gaxel
20-12-2010, 15:00
Bhà potrei usare solamente la pistola per un gioco scriptatissimo come COD,e anche in questo caso avrei un'alternativa ad armi ben più potenti.:stordita: Non cerchiamo la "grandezza" del gameplay dove non esiste,poichè qualsiasi gioco indifferentemente,dal tuo punto di vista può essere affrontato in modi diversi.

Appunto, sembra che nessuno abbia giocato a Deus Ex...

cire92cry
20-12-2010, 17:32
cioè? senza armi da fuoco?

Senza neanche la pistola ( tranne ovviamente dove ci sono quelli volanti , potevo sceglire se non farmi vedere o se sparagli :D

Però questo non ha niente a che fare con quello che ho scritto io... volendo puoi pure finirlo senza quasi far fuori nessuno. HL2 si può finire con solo la Gravity Gun, tranne in alcuni punti... Episode One ha un achievement che richiede solo la GG... ogni gioco può essere giocato e finito in mille mila modi diversi. In Crysis non c'è reale vantaggio ad usare una tattica piuttosto che un'altra, se non il puro divertimento personale, per vedere se si riesce a finire il gioco in una particolare maniera... ma questo, ripeto, è applicabile a qualunque videogioco.

Si ? Mai giocato a cod o bc2 o medal of honor ? li non c'è molto da scegliere se non sparare con un arma o con un altra :D

Ecco un commento che può far capire cosa si può fare :

Ti faccio qualche esempio..

La casetta di lamiera offre tante soluzioni, la distruggo lanciandoci dentro un veicolo, salto sul tetto con la forza, lo sfondo e attacco dall'alto, mi avvicino con l'invisibilità sfondo una parete ed entro, ci entro con l'invisibilità, mi butto una granata sui piedi e con la velocità esco lasciando dentro i nemici.

Posso prendere un bidone esplosivo, metterlo su un pickup e fare una bomba su 4 ruote...

La missione in cui si deve recuperare la tipa all'interno della base militare verso l'inizio offre una quantità di soluzioni differenti notevole.
Posso entrare dall'entrata col ponte
Posso salire sulla montagna vicino e prendere il fucile da cecchino
Posso attaccare dal lato passando via mare e seccando i nemici da lontano fermandomi sulle isolette o nascondendomi sotto i moli delle casette sulla costa
Il 90% delle persone non se ne sarà manco accorto ma alla destra del ponte principale c'è un sentiero non sorvegliato che ti permette di entrare nella base senza essere visto.
In questo caso la soluzione che più mi ha divertito è stato entrare nella base, fare dei rumori colpendo delle cose o lanciando pietre e oggetti per attirare i soldati vicino alla pompa di benzina, per poi far saltare il distributore uccidendo tutti in un colpo solo. Avevo uno screenshot fantastico preso dal tetto del distributore di questa situazione con tutti i soldati raccolti davanti al distributore ma l'ho perso...

Altro esempio, la base col ponte sospeso verso la secondo metà del gioco può essere nuovamente attaccata da più lati e con più soluzioni. In particolare c'è un camion con soldati che gira su una strada vicina. Lo si può anticipare, far cadere una palma sulla strada, il camion si ferma poi sta solo a te decidere cosa fare. Spari al serbatoio, li secchi da lontano col silenziatore, ti ci lanci in mezzo e fai un macello..

Questi i principali che mi ricordo, ma sono tantissime le situazioni che ho rigiocato innumerevoli volte solo per il gusto di provarci in modo differente.

Ditemi quale altro gioco lascia una tale libertà, e la cosa più bella è che tutte queste situazioni non sono state previste dagli sviluppatori, loro hanno creato un mondo il più possibile simile al reale, sta a te coglierne i vantaggi o limitarti a giocarlo come un CoD qualsiasi.

Edit.
Ovvio che sono soluzioni macchinose e complicate, a raccogliere i soldati davanti al distributore ci avrò messo quasi un'ora forse..ma di fatto è possibile e il bello è questo, la sensazione di giocare in un mondo reale.
Puoi giocarti tutto Crysis come se fosse un CoD tamarro o decidere di finirlo in delta cercando di evitare gli scontri a fuoco come probabilmente accadrebbe nella realtà.

Il fatto che convenga una tattica o l'altra non interessa perchè in qualsiasi tattica hai un gameplay diverso che ti godi !

Esempio soli pugni devi usare supervelocità uccidere con il pungo appena si accorgono con un circle te ne vai. Usando gli oggetti a tuo favore devi cercare di utilizzare quelli piu pesanti e magari esplosivi , sparando e usando la tuta devi stare attento , cecchinando è piu semplice ma è sempre un gamplay diverso. Puoi anche non uccidere nessuno e andare subito nell'obbiettivo.

Una volta ho ricreato la stessa missione di cod 6 ( quella sul ghiaccio dove non devi farti scoprire) su crysis nella seconda missione mi sono infiltrato nel villaggio e appena un coreano era da solo un headshot con la pistola e nessuno sentiva nulla , ma è stato 10 volte più difficile di cod 6 è questo il bello !:D

cire92cry
20-12-2010, 17:38

Be prendi la pistola e spari ? Non mi sembra molto differente che usare un qualsiasi fucile.
Su crysis se usi solo i pugni non è semplice se stai li 2 secondi di troppo sei morto, non hai piu energia :D E il gamplay cambia radicalmente.
Appunto, sembra che nessuno abbia giocato a Deus Ex...

Be qui non stavamo dicendo di quanto fosse spettacolare ma stiamo contestando il fatto che tanti utenti dicono che sia monotono , il che non è vero visto che hai molte possibilità se poi tu scegli la più semplice è ovvio che ti annoi :D

john18
20-12-2010, 18:05
Si ? Mai giocato a cod o bc2 o medal of honor ? li non c'è molto da scegliere se non sparare con un arma o con un altra :D

Ecco un commento che può far capire cosa si può fare :

E' gia la seconda volta che leggo bad company 2,e lo vedo utilizzato in un contesto sbagliato. Quest'ultimo visto come la metti tu sul discorso tattico/monotonia,ha un comparto fisico talmente fatto bene che una postazione/edificio dietro la quale sei nascosto può andare a farsi benedire.;)

Be prendi la pistola e spari ? Non mi sembra molto differente che usare un qualsiasi fucile.
Su crysis se usi solo i pugni non è semplice se stai li 2 secondi di troppo sei morto, non hai piu energia :D E il gamplay cambia radicalmente.

Ehm no è diverso perchè se uso la pistola risulta tutto più difficile,mentre con un mitragliatore,granate e via dicendo posso fare molti più danni. In crysis le opzioni che hai a disposizione non servono a molto in base al level design del gioco! Col super-salto mica puoi andare dove ti pare...:stordita:

cire92cry
20-12-2010, 19:41
E' gia la seconda volta che leggo bad company 2,e lo vedo utilizzato in un contesto sbagliato. Quest'ultimo visto come la metti tu sul discorso tattico/monotonia,ha un comparto fisico talmente fatto bene che una postazione/edificio dietro la quale sei nascosto può andare a farsi benedire.;)

Ehm no è diverso perchè se uso la pistola risulta tutto più difficile,mentre con un mitragliatore,granate e via dicendo posso fare molti più danni. In crysis le opzioni che hai a disposizione non servono a molto in base al level design del gioco! Col super-salto mica puoi andare dove ti pare...:stordita:

Bad company ha tanta distruttibilità scriptata di fisica ne ha poca :)

Ti assicuro che fare la campagna con i pugni è piu difficile che in cod con la pistola . Una cosa le munizioni sono sufficienti in cod per la pistola?
Con un super jump e un circle salti anche 10 metri senza problemi.

john18
20-12-2010, 21:55
Bad company ha tanta distruttibilità scriptata di fisica ne ha poca :)

Ti assicuro che fare la campagna con i pugni è piu difficile che in cod con la pistola . Una cosa le munizioni sono sufficienti in cod per la pistola?
Con un super jump e un circle salti anche 10 metri senza problemi.

Parlare di fisica scriptata nella programmazione odierna,bhè diciamo che in fin dei conti son tutte scriptate...La vera simulazione fisica,quella che si studia "da altre parti",è tutt'altra cosa,e al massimo delle potenzialità non sò ancora quando la vedremo.
Comunque crysis in quanto a fisica è dietro sia a bad company 2 (e ci mancherebbe) sia ad un certo videogioco poco apprezzato,chiamato red faction guerrilla.

Sul resto inutile stare a discutere all'infinito.;)

cire92cry
20-12-2010, 22:41
Parlare di fisica scriptata nella programmazione odierna,bhè diciamo che in fin dei conti son tutte scriptate...La vera simulazione fisica,quella che si studia "da altre parti",è tutt'altra cosa,e al massimo delle potenzialità non sò ancora quando la vedremo.
Comunque crysis in quanto a fisica è dietro sia a bad company 2 (e ci mancherebbe) sia ad un certo videogioco poco apprezzato,chiamato red faction guerrilla.

Sul resto inutile stare a discutere all'infinito.;)

Be non hai capito che intendo , crysis come motore fisico quindi leggi fisiche che fanno interagire gli ogetti è sopra a bad company e di brutto vuoi un esempio? salta in bad company sopra a un tavolo salterà in aria ( leggi fisiche sopraffine e? XD) Oppure passa vicino a una sedia Esplode XD . Quello che vedi in bad company è una distruzione dell'ambiente ampia ma è tutto scriptato tu tiri un razzo a un muro e si rompera sempre allo stesso modo. E le leggi fisiche rimanenti sono ridicole basti guardare l'esempio prima.

Un quadro completo :

Fisica ( leggi fisiche tutto cambia cambiando un solo elemento le cose sono sempre diverse esempio interazione fra le parti delle capanne in crysis)
crysis 9 bad company 7

Distruttibilità ( cosa puoi distruggere? se puoi distruggere tutto è alta la distruttibilità come in bad company )
crysis 7 bad company 9

Sono cose diverse ! La prima è molto più difficile da realizzare !
faction guerrilla non lo conosco e non so dire se sia migliore in distruttibilità o anche in fisica ( se include physics non c'è confronto ovvio).

Vedi faccio questa distinzione solo perchè fare un motore fisico è ben diverso da aggiungere effetti scriptati per far distruggere le cose !

:D

Edit: ho visto qualche video di Guerrilla è come bad company forse meglio 9.5 distruttibilità e 7.5 in fisica.
Ecco che intendo per fisica : Queste sono cose non programmate dai programmatori ma tutto in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA&feature=fvw
Buona visione ;)

gaxel
20-12-2010, 23:35
Sì, credo anche io ci sia quel tipo di differenza tra la fisica... avevo fatto un esempio, relativo a un altro discorso, su eventi scriptati e non... il ponte che crolla all'inizio di Episode Two è fisica scriptata, ma tutto quello che puoi fare con la gravity gun è gestito in tempo reale dall'engine fisico.

Crysis idem gestisce ogni cosa in real time, è una delle cose apprezzabili di quell'engine e di quello che ha voluto fare Crytek.

john18
21-12-2010, 01:31
Be non hai capito che intendo , crysis come motore fisico quindi leggi fisiche che fanno interagire gli ogetti è sopra a bad company e di brutto vuoi un esempio? salta in bad company sopra a un tavolo salterà in aria ( leggi fisiche sopraffine e? XD) Oppure passa vicino a una sedia Esplode XD . Quello che vedi in bad company è una distruzione dell'ambiente ampia ma è tutto scriptato tu tiri un razzo a un muro e si rompera sempre allo stesso modo. E le leggi fisiche rimanenti sono ridicole basti guardare l'esempio prima.

Un quadro completo :

Fisica ( leggi fisiche tutto cambia cambiando un solo elemento le cose sono sempre diverse esempio interazione fra le parti delle capanne in crysis)
crysis 9 bad company 7

Distruttibilità ( cosa puoi distruggere? se puoi distruggere tutto è alta la distruttibilità come in bad company )
crysis 7 bad company 9

Sono cose diverse ! La prima è molto più difficile da realizzare !
faction guerrilla non lo conosco e non so dire se sia migliore in distruttibilità o anche in fisica ( se include physics non c'è confronto ovvio).

Vedi faccio questa distinzione solo perchè fare un motore fisico è ben diverso da aggiungere effetti scriptati per far distruggere le cose !

:D

Edit: ho visto qualche video di Guerrilla è come bad company forse meglio 9.5 distruttibilità e 7.5 in fisica.
Ecco che intendo per fisica : Queste sono cose non programmate dai programmatori ma tutto in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=_JHVxOgUyDo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA&feature=fvw
Buona visione ;)

Io intendo nel complesso...Un engine fisico moderno DEVE comprendere anche la distruttibilità dell'ambiente. O meglio un applicazione della fisica ad ogni singola cosa dello scenario in modo che "simuli" o si avvicini a farlo.
Quando in crysis ti ritrovi con oggetti ai quali sparare non serve a nulla perchè ad essi non è stata implementata una fisica,allora perdi tantissimo.
E a crysis c'ho giocato,come c'avrai giocato tu. Ho visto dove è applicata la fisica e come,e sul dove sono rimasto perplesso a causa di un numero scandaloso di oggetti a cui è stata applicata! Sul come ho dubbi su parecchi elementi ma non sò magari un altro giorno ti faccio la lista.:D
Da notare che aldilà di tutto sei convinto (lavori per crytek?) che effettivamente la fisica in crysis sia più avanzata. Cioè in che modo riesci a quantificare la simulazione delle leggi fisiche rispetto ad un altro titolo,basandoti su video che non rappresentano MAI la stessa identica scena? Ma aldilà di questo,saresti in grado di verificarlo durante una sessione di gioco?
Cioè al momento solo physX fa notare una differenza totale tra esso e tutto il resto,anche se in modo più coreografico che altro.
L'engine fisico comprende tutto,specialmente la totalità degli elementi che devono aver un loro modo di comportarsi nello scenario,aldilà del fattore totale di legge fisica.

ps fisica su very high ovviamente.;)

mircocatta
21-12-2010, 08:20
Io intendo nel complesso...Un engine fisico moderno DEVE comprendere anche la distruttibilità dell'ambiente. O meglio un applicazione della fisica ad ogni singola cosa dello scenario in modo che "simuli" o si avvicini a farlo.
Quando in crysis ti ritrovi con oggetti ai quali sparare non serve a nulla perchè ad essi non è stata implementata una fisica,allora perdi tantissimo.
E a crysis c'ho giocato,come c'avrai giocato tu. Ho visto dove è applicata la fisica e come,e sul dove sono rimasto perplesso a causa di un numero scandaloso di oggetti a cui è stata applicata! Sul come ho dubbi su parecchi elementi ma non sò magari un altro giorno ti faccio la lista.:D
Da notare che aldilà di tutto sei convinto (lavori per crytek?) che effettivamente la fisica in crysis sia più avanzata. Cioè in che modo riesci a quantificare la simulazione delle leggi fisiche rispetto ad un altro titolo,basandoti su video che non rappresentano MAI la stessa identica scena? Ma aldilà di questo,saresti in grado di verificarlo durante una sessione di gioco?
Cioè al momento solo physX fa notare una differenza totale tra esso e tutto il resto,anche se in modo più coreografico che altro.
L'engine fisico comprende tutto,specialmente la totalità degli elementi che devono aver un loro modo di comportarsi nello scenario,aldilà del fattore totale di legge fisica.

ps fisica su very high ovviamente.;)

in crysis hanno evitato di applicare la distruttibilità sui muri, erchè se lo avessero fatto lo avrebbero fatto in maniera non "scriptata"....

sai che differenza c'è tra un muro distruttibile visti nei video sulla fisica di crysis e quelli di bc2?
nel primo, il muro è fatto di mattone in mattone, dove a seconda quale colpisci, il muro si sposta/crolla in maniera differente... e così è anche per la costruzione delle capanne, composizione delle sedie, tavoli, alberi (e in misura minore, i veicoli con le gomme che saltano facendo sbandare in maniera differente NON in base alla ruota che manca(sarebbe scriptato), ma in base all'appoggio reale che la vettura ha con il terreno)...in bc2 il muro se lo colpisci in varie posizioni reagisce nella stessa maniera, questo perchè è composto da due o tre pezzi che se colpiti singolarmente in vari punti "rendono" visivamente nella stessa maniera

gaxel
21-12-2010, 09:58
Guardate che non è possibile creare modelli poligonali distruttibili senza scriptare la distruzione... o meglio è ancora troppo complesso, Crysis crea le casette che si "spezzano" sempre alla stessa maniera... poi i pezzi vengono gestiti dall'engine fisico e ci puoi fare quello che vuoi.

Ma devo ancora vedere un gioco in cui c'è qualcosa che possa essere distrutto che non sia scriptato, gli engine fisici moderni gestiscono solo alcuni elementi del gioco, non tutto il mondo.

john18
21-12-2010, 14:06
in crysis hanno evitato di applicare la distruttibilità sui muri, erchè se lo avessero fatto lo avrebbero fatto in maniera non "scriptata"....

sai che differenza c'è tra un muro distruttibile visti nei video sulla fisica di crysis e quelli di bc2?
nel primo, il muro è fatto di mattone in mattone, dove a seconda quale colpisci, il muro si sposta/crolla in maniera differente... e così è anche per la costruzione delle capanne, composizione delle sedie, tavoli, alberi (e in misura minore, i veicoli con le gomme che saltano facendo sbandare in maniera differente NON in base alla ruota che manca(sarebbe scriptato), ma in base all'appoggio reale che la vettura ha con il terreno)...in bc2 il muro se lo colpisci in varie posizioni reagisce nella stessa maniera, questo perchè è composto da due o tre pezzi che se colpiti singolarmente in vari punti "rendono" visivamente nella stessa maniera

Non c'entra niente...Ma poi oltretutto dubito che ad oggi sia fattibile non scriptare la caduta di un muro o qualcosa del genere!
Poi mi parli di pareti,ect ect,ma forse hai dimenticato che le "palme nane" in crysis son prive di fisica,anzi son proprio di ferro.:asd: E così parecchi altri oggetti...

john18
21-12-2010, 14:10
Guardate che non è possibile creare modelli poligonali distruttibili senza scriptare la distruzione... o meglio è ancora troppo complesso, Crysis crea le casette che si "spezzano" sempre alla stessa maniera... poi i pezzi vengono gestiti dall'engine fisico e ci puoi fare quello che vuoi.

Ma devo ancora vedere un gioco in cui c'è qualcosa che possa essere distrutto che non sia scriptato, gli engine fisici moderni gestiscono solo alcuni elementi del gioco, non tutto il mondo.

Ah allora non era una mia impressione...:asd: I pezzi vabè vengono gestiti dall'engine fisico,ma nulla di "folle" rispetto ad esempio a quello che vidi in un half life 2 ed altri che al momento non mi vengono in mente.
Sull'ultima parte quoto,lo dissi anche in un mio post che in realtà sempre di script parliamo!

gaxel
21-12-2010, 14:17
Ah allora non era una mia impressione...:asd: I pezzi vabè vengono gestiti dall'engine fisico,ma nulla di "folle" rispetto ad esempio a quello che vidi in un half life 2 ed altri che al momento non mi vengono in mente.
Sull'ultima parte quoto,lo dissi anche in un mio post che in realtà sempre di script parliamo!

La fisica di Crysis è identica a quella di HL2, per come è gestita, ma chiaramente si applica solo a determinati oggetti... anche perché, l'engine fisico deve fare i calcoli continuamente, come quello grafico, pià roba ci metti... più calcoli devi fare... e i calcoli li fai anche per la roba che sta ferma, sarebbe troppo pesante.

Altro esempio sono gli alberi, che mi sembra si spezzino sempre in punti prestabiliti, poi "diventano" oggetti fisici e vengono gestiti dall'engine.

Comunque le piante "fisse" di Crysis, col mod realism (o come si chiama, non ricordo) reagiscono fisicamente agli spari ad esempio.

Vladimiro Bentovich
21-12-2010, 14:17
mi pare chiaro che non siano ancora stati fatti giochi che permettono di "spezzare" ogni cosa in X parti che agiscono in modo fisicamente coerente,avete idea della potenza di calcolo per una cosa del genere? :asd:

Lino P
21-12-2010, 14:22
mi pare chiaro che non siano ancora stati fatti giochi che permettono di "spezzare" ogni cosa in X parti che agiscono in modo fisicamente coerente,avete idea della potenza di calcolo per una cosa del genere? :asd:

si, ma di potenza se ne butta all'aria parecchia ultimamente.

Vladimiro Bentovich
21-12-2010, 14:27
si, ma di potenza se ne butta all'aria parecchia ultimamente.

purtroppo,ma è la piega del mercato,il rapporto ottimizzazione/costi è stabilito per minimizzare i secondi a svantaggio dei primi e quindi è inutile sperare che la situazione cambi.

Lino P
21-12-2010, 14:39
purtroppo,ma è la piega del mercato,il rapporto ottimizzazione/costi è stabilito per minimizzare i secondi a svantaggio dei primi e quindi è inutile sperare che la situazione cambi.

infatti non mi ci affido :)

xgab
21-12-2010, 14:51

in effetti a livello qualitativo il CE sarà anche il migliore ma in fisica non ha niente in piu degli altri....:rolleyes:

mircocatta
21-12-2010, 15:02
Non c'entra niente...Ma poi oltretutto dubito che ad oggi sia fattibile non scriptare la caduta di un muro o qualcosa del genere!
Poi mi parli di pareti,ect ect,ma forse hai dimenticato che le "palme nane" in crysis son prive di fisica,anzi son proprio di ferro.:asd: E così parecchi altri oggetti...

vero :D ma è così in tutti i giochi, non è sempre tutto "distruttibile"

certo, il modo in cui l'hanno fatto su bc2 è più efficace di quello di crysis, meno complesso, meno "mangia" risorse, e più d'effetto ;)

gaxel
21-12-2010, 15:03
Non ricordo se sia stato Sweeney o Carmack, ma ricordo che qualcuno disse che siamo a una manciata di anni dal fotorealismo (oddio, già ora sarebbe quasi fattibile in certe situazioni), ma il riprodurre fedelmente le animazioni umane o il gestire una fisica "totale" è roba che non sarà fattibile per molti, molti anni ancora, perché la potenza di calcolo richiesta è di molto superiore a quella richiesta da un grafica fotorealistica.

mircocatta
21-12-2010, 15:05
Altro esempio sono gli alberi, che mi sembra si spezzino sempre in punti prestabiliti, poi "diventano" oggetti fisici e vengono gestiti dall'engine.

vero, però li puoi spezzare in tanti piccolissimi pezzettini e usarli come oggetti...

quello che dico è che mentre in crysis distruggi una cosa poi la cosa stessa la puoi prendere in mano e gettarla via o spararci addosso per romperla ancora di più, negli altri game, leggasi bad company 2, quando rompi un muro i mattoni che cadono a terra, oltre a cadere sempre nella stessa maniera, non li smuovi da li (anzi, forse addirittura si smaterializzano non ricordo)

gaxel
21-12-2010, 15:06

certo, il modo in cui l'hanno fatto su bc2 è più efficace di quello di crysis, meno complesso, meno "mangia" risorse, e più d'effetto ;)

In Bad Company 2 non è realistico, ma è funzionale al gameplay... che è quello che conta. Invece che provare a gestire ogni cosa ingame senza scriptare nulla, ha inserito eventi scriptati ovunque per "simulare" la realtà, che è quello che dovrebbero fare i giochi... come scrisse qualcuno, la fisica realistica mi piace, ma non vorrei il realismo spinto se devo pulire la cantina.

gaxel
21-12-2010, 15:08
vero, però li puoi spezzare in tanti piccolissimi pezzettini e usarli come oggetti...

quello che dico è che mentre in crysis distruggi una cosa poi la cosa stessa la puoi prendere in mano e gettarla via o spararci addosso per romperla ancora di più, negli altri game, leggasi bad company 2, quando rompi un muro i mattoni che cadono a terra, oltre a cadere sempre nella stessa maniera, non li smuovi da li (anzi, forse addirittura si smaterializzano non ricordo)

Ripeto, non servirebbe... non è quello che volevano, al di là che avrebbe appesantito troppo il tutto, la lora intenzione era quella di creare un ambiente distruttibile, in modo che non ci fosse riparo. Anche perché... che te ne faresti dei mattoni per terrà, senza gravity gun o tuta di Crysis? Li lanci a un cecchino a 500 metri?

john18
21-12-2010, 15:25

Sai com'è in un'isola circondata da palme,se pure alcune di queste non sono soggette ad alcuna legge fisica,non è cosa molto coerente.:D

Addirittura le palme "normali" non sono nemmeno totalmente distruttibili. Se spari alle foglie queste reagiscono ma che non cada nulla,è ancora oggi un mistero!

gaxel
21-12-2010, 15:29
...quando vi dico che son i giocatori PC la rovina del gaming su PC :asd:

john18
21-12-2010, 15:31

Ma sai che mi pare ci sia un gioco in cui anche i singoli mattoni possono andare in frantumi? Forse è red faction guerrilla ma sinceramente non ricordo bene.
In alone in the dark (l'ultimo episodio),c'è un engine fisico niente male,anche se non paragonabile ad uno che gestisce vasti spazi.

Lino P
21-12-2010, 15:34

azz, se quelli pc sono la rovina, quelli console sarebbero da crocifissione collettiva :D

john18
21-12-2010, 15:35

No vabè è per puntualizzare...Un' engine fisico deve essere principalmente funzionale al contesto. Se la palma viene fatta cadere in testa al nemico e non c'è reazione (il nemico non subisce danni),è poco funzionale!
Idem se crolla un muro o una struttura.

gaxel
21-12-2010, 15:43
No vabè è per puntualizzare...Un' engine fisico deve essere principalmente funzionale al contesto. Se la palma viene fatta cadere in testa al nemico e non c'è reazione (il nemico non subisce danni),è poco funzionale!
Idem se crolla un muro o una struttura.

Ma in Crysis non si uccide un nemico se gli crolla addosso qualcosa? Non ho mai provato perché era troppo macchinoso, ma mi sembra succeda...

Per il resto son d'accordo... la miglior implementazione fisica per me resta HL2, quello che era gestito faceva quello che doveva fare ed era funzionale al gameplay, senza niente che fosse semplicemente accessorio... poi altri hanno scopiazzato, ma oltre mi sembra ci siano andati in pochi (e con dubbi risultati).